View Full Version : [Motogp] World Championship 2007
prima sessione:
http://img503.imageshack.us/img503/179/immagine2el0.png
seconda sessione:
http://img503.imageshack.us/img503/2884/immagine3eb1.png
Sono solo le libere e i tempi sono più o meno allineati, però sembra che le Bridgestone e le Ducati vadano bene anche qua e Valentino è sempe lì in alto e sappiamo bene che lui nelle prove lavora molto sulla messa a punto della moto più che sulla ricerca del tempo....
Speriamo in una gara combattuta.
Isomarcus
04-05-2007, 09:06
Esempio dimostrante, mai occorresse, le parzialità e l'acredine, nonchè abbondanti fette sugli occhi, con la quale certi valutano i fatti. Io ho rivisto molte volte e da tutti gli angoli possibili il sorpasso di Rossi su Gibernau e, guarda caso, Rossi rimane nella traiettoria da lui scelta mente è Gibernau a chiudere andando lui a sbattere contro la Yamaha non viceversa. Invece nel caso Elias/Rossi in Turchia è evidente che Elias ha commesso un errore non di poco conto, in effetti ha sbagliato la staccata andando lungo come non è accaduto nel caso Rossi/Gibernau, ed è stato lui ad appoggiarsi a Rossi danneggiandolo, il precedente dell'anno scorso nella cui prima gara Elias stese Rossi per eccesso di foga ed errore in staccata tamponandolo è assai simile anche se non negli effetti, impedendogli di effettuare la sua traiettoria ed ancora una volta non viceversa.
ma rotfl altro che fette di salame c'hai te, con due blocchi di cemento armato davanti agli occhi ci vedresti meglio :D
se non c'era la moto di gibernau a tenerlo in pista rossi finiva nella ghiaia con quel sorpasso, chiunque abbia anche solo GIOCATO ad un videogioco di guida (per non parlare di chi ha GUIDATO in pista cosa che preferisco vantare piuttosto all'aver visto una gara su italia1 :rolleyes: ) sa benissimo che con la traiettoria tenuta da rossi a quella velocità era impossibile che tenesse la corda.
passa pure altre ore a guardare la videocassetta registrata da italia1, la realtà inconfutabile è che rossi si è buttato dentro, tant'è vero che nel dopogara disse "questo è uno sport per uomini", mentre se come sostengono i fanboy di rossi fosse stato gibernau a chiuderlo, non gli avrebbe certo risparmiato qualche dura critica come ha fatto con elias lo scorso gp. :rolleyes:
Isomarcus
04-05-2007, 09:09
se proteus ha una tesi da difendere e come tale va comunque rispettata tu ti limiti a portare sorrisini (di dubbia utilità) dopo i miei post. dai davvero un notevole contributo.
eh ma protesu ha passato pomeriggi interi a guardare il vhs registrato da italia1 e quindi è sicuramente in grado di dire che la traiettoria di rossi era quella giusta, e che sicuramente avrebbe tenuto la corda :stordita:
Isomarcus
04-05-2007, 09:10
se proteus ha una tesi da difendere e come tale va comunque rispettata tu ti limiti a portare sorrisini (di dubbia utilità) dopo i miei post. dai davvero un notevole contributo.
eh ma proteus ha passato pomeriggi interi a guardare il vhs registrato da italia1 e quindi è sicuramente in grado di dire che la traiettoria di rossi era quella giusta, e che sicuramente avrebbe tenuto la corda :stordita:
Ommioddio guardate le topspeed! :eek:
Ommioddio guardate le topspeed! :eek:
Già e menomale che le 800 vanno piano :D
Grande DUCATI BASTONA TUTTI I GIAPPONESI :Prrr:
Simonex84
04-05-2007, 09:39
X caso qualcuno di voi va a vedere il GP a Misano il 2 settmbre?? io ho preso ieri i biglietti!!!
cicquetto
04-05-2007, 10:44
la ducati con quelle velocità sarà agevolta un bel po, per sorpssare gli basterà aspettare il rettilineo.
la ducati con quelle velocità sarà agevolta un bel po, per sorpssare gli basterà aspettare il rettilineo.
Non credo faccia la differenza, sono 3/4 Km/h in più, e poi non c'è solo il rettilineo, il fatto è che quest'anno la moto è molto più equilibrata e Stoner finora l'ha guidata benissimo.
Poi ci sarà Valentino col dente avvelenato dopo la gomma distrutta 2 settimane fa.....
Credo ci sarà da saltare sul divano :)
cicquetto
04-05-2007, 11:50
Non credo faccia la differenza, sono 3/4 Km/h in più, e poi non c'è solo il rettilineo, il fatto è che quest'anno la moto è molto più equilibrata e Stoner finora l'ha guidata benissimo.
sono 8km tra ducati e yamaha. la honda perde meno ma su un rettilineo cosi lungo è comunque abbastanza per passare con facilità.
credo che stoner arriverà ancora avanti a capirossi.
secondo me su un rettilineo così lungo la differenza fra la Ducati e le altre si farà sentire. però la compattezza nei tempi sta a significare che le altre scuderie non stanno a guardare. speriamo ci siano le premesse per una gara fra più piloti.
Isomarcus
04-05-2007, 12:19
Ecco qui che è arrivato il "castigamatti", peccato che, more solito, si affidi solo a sensazioni non provate ne provabili affermando che "se non c'era la moto di Gibernau Rossi finiva nella sabbia !!!!!!!!" dopo aver esaminato, forse un tantino offuscato, il filmato e non essersi accorto che nel momento del contatto Rossi era stabile in traiettoria interna ed è stato Gibernau ad urtarlo sbilanciandolo. Tu di moto mostri di saperne poco perchè non riesci a renderti conto di cosa significhi un contatto in zona manubrio, Gibernau ha battuto con la spalla sx sulla leva del freno, è perfettamente inutile dibattere con chi invece di esaminare ed analizzare le immagini e quello che dicono tramite esperienze motociclistiche preferisce prendere per oro colato opinioni di altri che sono chiaramente approssimative fatte da cronisti simpaticissimi, troppo tifosi di Rossi e devono per questo dire anche qualcosa contro per non rendersi troppo antipatici, ma spesso superficiali.
Peccato tu non abbia osservato quel fatto senza filtri tifosi pro o contro, avresti potuto renderti conto che Rossi ha passato Gibernau per un errore tattico, di Gibernau ndr, nel decidere la traiettoria e per un leggerissimo errore in frenata arrivando un pelo lungo, forse derivati, il motivo esatto probabilmente non lo sa neppure lui, da pressione psicologica o forse da presumzione, e non per suprema abilità di Rossi, certo il suo talento non si discute, che avrebbe sovrastato Gibernau per un suo tifoso o per scorrettezza manifesta come per un suo detrattore.
P.S. Io non ho avuto solo quella cassetta, non sufficiente per capire, a mia disposizione ma anche altre riprese e non bisogna trascurare le due riprese onboard dalle moto di entrambi i contendenti che vanno, anche queste, analizzate fotogramma per fotogramma e credo proprio tu non lo abbia fatto.
certo infatti te per affermare che rossi era stabile in traiettoria ti basi sulla telemetria ufficiale yamaha vero? :)
ma cosa rispondo a fare :rolleyes:
ps: chiunque abbia girato anche solo 1 volta in pista sa BENISSIMO che quello che era "in traiettoria" era gibernau, e non rossi, che per ricucire i metri di distanza è arrivato più veloce, stretto e lungo in entrata di curva prima di "stabilizzarsi" in traiettoria a seguito del contatto con la honda
ps2: se la verità è che gibernau ha stretto rossi (assurdità) vorrei sapere come mai a fine gara il tuo dio ha detto solo "questo è uno sport per uomini" "non siamo qui a ballare" ecc, invece di dire "quello stronzo mi ha chiuso" come ha fatto lo scorso gp con elias :rolleyes:
Isomarcus
04-05-2007, 12:21
Tu invece passi i pomeriggi a togliere ogni dubbio, sprecando fior di occasioni per tacere, ai frequentatori del forum.:D :D :D
P.S. Io non ho fatto illazioni come fanno i tipi come te, io mi limito a quello che si vede nel filmati ed a quello che si legge nei tuoi post.
ti limiti a guardare qualche stupida ripresa televisiva senza considerare che quello che affermi è IMPOSSIBILE a causa di leggi fisiche, entrando stretto e veloce in curva non riesci a prendere la corda a meno di decelerare PARECCHIO. vai a farti un giro in pista e provaci, vedi se non allarghi a centro curva :rolleyes:
Pucceddu
04-05-2007, 12:56
sono 8km tra ducati e yamaha. la honda perde meno ma su un rettilineo cosi lungo è comunque abbastanza per passare con facilità.
credo che stoner arriverà ancora avanti a capirossi.
Quotissimo, capirossi arriverà dietro stoner.Gli 8km non sono pochi, anche barros pare andare veloce, chissà come si comporterà in pista.
Rossi sarà na jena secondo me, hayden non lo si vedrà per nulla, pedrosa si sa in che condizioni fisiche verte?
Appropò di condizioni fisiche, ma il pilota italiano caduto?
Ma ancora rispondete a proteus?:asd:
Si nota benissimo che il suo spirito d'altezzosità è fatto per spronare l'intelligente lettore a dare del suo meglio per non avere una conversazione "noiosa" :stordita: :asd:
Attenti che tra un pò vi manda offese in pvt :asd:
@Isomarcus:Nulla è IMPOSSIBILE se lo rigardi con la dovuta attenzione, focalizzati per delle ore su quei secondi e vedrai la realtà cambiare, come col cucchiaio :rotfl:
vorrei dire una cosa che mi sembra non abbia detto nessuno, tanto per avviarsi a chiudere questa disputa su Jerez 2005: Rossi con ogni probabilità non avrebbe tenuto la traiettoria ottimale, è vero. si nota a questo punto una grossa ingenuità di Gibernau, il quale chiude la traiettoria impostata quando, per vincere, sarebbe bastato frenare un pelo prima e reinfilarsi non appena l'italiano fosse finito lungo.
a mio parere la piccola differenza con la manovra di Elias sta nel fatto che Rossi, due settimane fa, non ha potuto evitare il contatto. Gibernau, al contrario, non è che sia stato portato fuori da Rossi, ma lo ha urtato nel tentativo di mantenere la linea ottimale.
questo è il mio punto di vista.
Snickers
04-05-2007, 15:04
vorrei dire una cosa che mi sembra non abbia detto nessuno, tanto per avviarsi a chiudere questa disputa su Jerez 2005: Rossi con ogni probabilità non avrebbe tenuto la traiettoria ottimale, è vero. si nota a questo punto una grossa ingenuità di Gibernau, il quale chiude la traiettoria impostata quando, per vincere, sarebbe bastato frenare un pelo prima e reinfilarsi non appena l'italiano fosse finito lungo.
a mio parere la piccola differenza con la manovra di Elias sta nel fatto che Rossi, due settimane fa, non ha potuto evitare il contatto. Gibernau, al contrario, non è che sia stato portato fuori da Rossi, ma lo ha urtato nel tentativo di mantenere la linea ottimale.
questo è il mio punto di vista.
Quoto, però bisogna dire come Gibe non si aspettasse un entrata simile di Rossi, e quindi è andato a chiudere senza rendersi conto (fai conto che a velocità normale sono non più di un paio di secondi per tutta la manovra, un attimo)
Isomarcus
04-05-2007, 15:11
più che altro, se avesse fatto una traiettoria più classica (largo in entrata, stretto alla corda) lo avrebbe sì superato (rossi sarebbe finito mooolto lungo senza la honda a tenerlo in pista), ma se rossi gli fosse stato vicino gibernau con una manovra del genere si sarebbe fregato con le sue mani, e penso proprio che al momento non avesse idea di quanto vicino fosse.
tornando al gp di Cina, ho notato che un po' tutti i primi hanno un passo simile, almeno per ora. Stoner ha fatto undici giri sotto il 2'02, i vari Rossi, Pedrosa e Capirossi ne hanno fatti a loro volta otto-nove. anche Melandri ed Edwards sembrano competitivi, l'unico che ha girato sotto il 2'02 appena un paio di volte è stato Hayden.
...miracolo......a studio sport (o studio calcio? o stadio sport? :stordita: ) han parlato prima di moto che di calcio :eek: pensavo fosse impossibile per delle semplici prove libere! :asd:
...valentino ha detto che queste nuove piste son brutte....in effetti a me facevano un po' schifo :stordita:
Pucceddu
04-05-2007, 19:21
Di Elias non ha detto "mi ha chiuso" ma che ha cercato la collisione allargando ed "andadogli addosso" nonostante lui avesse gia allargato e di molto la traiettoria per dargli strada, solo un tifoso con occhi foderati di..... può non cogliere la differenza di quanto qualsiasi pedone, non serve neppure saper andare in moto per questo, può osservare in video. Se tu sei un motociclista spero tu metta più attenzione quando guidi di quando guardi le corse, altrimenti potresti facilmente campare poco.
Visto che su alcuni punti mi discosto dalle tue osservazioni...
:tie:
Non si puo' mai sapere :asd:
A che ora c'e' domani la sessione di qualifica?
Snickers
04-05-2007, 19:57
Visto che su alcuni punti mi discosto dalle tue osservazioni...
:tie:
Non si puo' mai sapere :asd:
A che ora c'e' domani la sessione di qualifica?
Dovrebbe essere come stamattina, cioé alle 9.00
Pucceddu
04-05-2007, 20:34
Dovrebbe essere come stamattina, cioé alle 9.00
cazz no, e il gp?Pure lui alle 9? :cry:
Pasini pole provvisoria con mezzo secondo su Pesek.
porcaccia la miseria, che peccato per i punti finiti nelle ortiche ni precedenti gp. in prova è maledettamente più forte di tutti da tre gare a questa parte.
comunque le prove iniziano alle 7:00 con la 125. seguiranno motogp e 250, con conclusione intorno alle 10:00. si presume che le qualifiche della gp inizino intorno alle 8:00.
la gara dovrebbe essere alle 7:00 per la 125, alle 8:00 per la 250 ed alle 9:00 per la gp.
http://img215.imageshack.us/img215/7734/immagine2lk4.png
la gara andrà come andrà, ma intanto si inchinassero tutti al vero Campione...
...perchè in Cina il pilota non riesce a fare la differenza :sofico:
Ah... non dimentichiamoci che sul rettilineo di 1200metri la ducati ha circa 12km/h di vantaggio... 316 vs 329!
Pεrveяsivo
05-05-2007, 08:36
la gara andrà come andrà, ma intanto si inchinassero tutti al vero Campione...
...perchè in Cina il pilota non riesce a fare la differenza :sofico:
Ah... non dimentichiamoci che sul rettilineo di 1200metri la ducati ha circa 12km/h di vantaggio... 316 vs 329!
Si, mostruose le velocità delle Ducati (se prendiamo come riferimento quella di Barros i chilometri sono 15)...Però il giro di Rossi è stato da fantascienza, non riesco a immaginare come percorra le curve per recuperare quello che perde nei rettilinei...Certo, la corsa sarà un'altra cosa e, visto i precedenti, anche nelle dichiarazioni è stato molto prudente....
con quella differenza sul dritto prevedo una gara dura per Rossi, tipo in Qatar. col passo sembra siano messi bene Vale, Stoner e Hopkins. sul giro di qualifica invece la Yamaha è per il momento un gradino sopra le altre. e Rossi pure.
peccato per Capirossi che nel suo miglior giro è stato portato fuori da una cazzata di Vermeulen: poteva inserirsi in seconda fila.
p.s. ma in Honda fanno apposta a dare ad Hayden una moto che fa 11 kmh in meno di Pedrosa sul rettifilo? mah.
le gomme ad hoc stanno dando i loro frutti :O
Schummacherr
05-05-2007, 08:48
Si è giusto..
ha fatto il drago cinese :ave: :ave: :ave: :ave:
Scusa ma è giusto il tempo della pole ?, mi pare esserci troppa differenza con il secondo.
P.S. Ma Che ha combinato Capirossi per essere così indietro ?, e Stoner che con il ducatone becca un secondo che ha fatto ?.
ma non c'è da meravigliarsi visto quello che hanno detto gli uomini michelin in settimana
ha detto bene Reggiani: è un distacco che si spiega con la parola "manico".
Isomarcus
05-05-2007, 09:12
Tu in pista ci hai girato ma a quanto pare lo hai fatto a piedi. Inoltre non ti sei neppure degnato, evidentemente ti basta l'immaginazione, di esaminare accuratamente i filmati dalle telecamere onboard.
P.S. In genere se sei troppo veloce o in curva non entri alla corda perchè le leggi fisiche, leggi forza centrifuga, che invochi e mostri di conoscere solo superficialmente, lo impedirebbero oppure, se la velocità è inferiore ma sempre leggeremente alta, allarghi verso l'uscita in anticipo e devi, per forza, togliere gas altrimenti finisci sdraiato per sconfinamento prataiolo. Il contatto tra Rossi e Gibernau è avvenuto in un momento nel quale Rossi era alla corda perchè Gibernau ha dovuto scegliere decidendo se doveva allargare e sperare in un largo di Rossi oppure chiudere per ostacolarlo. Evidentemente ha optato per la seconda decisione in quanto ha valutato istintivamente che non sarebbe andato largo o non lo sarebbe andato a sufficienza per ripassarlo e, se permetti, mi fido molto di più della valutazione, pur presa in una frazione di secondo, di un "qualsiasi" Gibernau rispetto a quella di un utente "in cerca d'autore".
guarda non perdo neanche più tempo a risponderti :rolleyes:
"rossi alla corda" con la moto che guarda verso la ghiaia ed un piede di fuori :rolleyes:
è assurdo, un conto è esporre le proprie opinioni ma negare l'evidenza apportando ridicole giustificazioni che vengono palesemente dalla bocca di uno che non ha mai corso neanche con un kart è davvero ignobile :rolleyes:
tanti saluti e mi raccomando, la prossima volta che giri a jerez faccelo sapere che veniamo a fare il tifo :asd:
ha detto bene Reggiani: è un distacco che si spiega con la parola "manico".
reggiani da tifoso quale è non può dire altro.
io me lo spiego così:
Proprio per evitare altre figuracce la Michelin su precise indicazioni di Rossi sta costruendo un pneumatico per il pilota pesarese in gradi di riportarlo a lottare per la vittoria. Ecco le parole del responsabile della Michelin MotorSport Jean-Philippe Weber: "Abbiamo testato nuovi pneumatici di costruzione più dura come da specifiche indicazioni di Valentino Rossi - ha dichiarato Weber - I nuovi pneumatici testati danno più confidenza e stabilità. Sulla base di questi risultati la Michelin sta studiando una nuova gomma che si adatti a Rossi e al circuito di Shanghai."
guarda non perdo neanche più tempo a risponderti :rolleyes:
"rossi alla corda" con la moto che guarda verso la ghiaia ed un piede di fuori :rolleyes:
è assurdo, un conto è esporre le proprie opinioni ma negare l'evidenza apportando ridicole giustificazioni che vengono palesemente dalla bocca di uno che non ha mai corso neanche con un kart è davvero ignobile :rolleyes:
tanti saluti e mi raccomando, la prossima volta che giri a jerez faccelo sapere che veniamo a fare il tifo :asd:
adesso va a finire che è stato gibernau quello scorretto. :muro:
ce ne vuole di coraggio...
Pucceddu
05-05-2007, 09:17
:asd:
La gomma da qualifica deve essere stata colla praticamente, oltre alla grandezza di valentino.
Vedremo in gara.
reggiani da tifoso quale è non può dire altro.
io me lo spiego così:
veramente però qui si parla delle gomme da gara.
veramente però qui si parla delle gomme da gara.
beata ingenuità...
se volete sentirvi dire che rossi è più veloce di un secondo rispetto agli altri soltanto per il manico va bene lo stesso
Pεrveяsivo
05-05-2007, 09:37
Comunque, se oltre a mettere a punto la moto, insegna pure alla Michelin come costruire i pneumatici, un'altro punto a favore di questo straordinario pilota che, oltre ad avere un talento immenso, è pure un tecnico con i fiocchi...
Di "coraggio", potrebbe essere anche altro però, ne occorre moltissimo nel leggere i post attribuendo significati che non possono avere.
Nessuno dei due è stato scorretto, hanno tratto valutazioni ed ha vinto quello che ha valutato meglio oppure, a scelta, meno peggio la situazione ed il conseguente "da farsi".
Ribadisco che mi fido molto di più del giudizio di un "qualsiasi" Gibernau o Rossi di un utente chiaramente in "cerca d'autore" e particolarmente se trovo conferme dall'esame delle riprese tutte ed in particolare da quelle scaturite dalle onboard camera installate sulle moto dei due contendenti.
Altro discorso è il fatto Rossi/Elias che è totalmente diverso in un contesto altrettanto diverso ma che considero non intenzionale da parte di Elias, ha sbagliato la frenata ed è andato lungo ma eccessiva e fuori luogo è stata la reazione di Rossi, comprensibile anche se non scusabile perchè già vi sono precedenti di Elias che tamponandolo lo ha sdraiato lo scorso anno, in quanto potrebbe accadere anche a lui di commettere un simile errore.
P.S. Valutazioni "da tifoso" non aiutano ma neppure spero cessino di essere abituali in quanto la sindrome del BartalCoppismo, molti faticano a sentirsi qualcosa e lo schierarsi "a prescindere" fideista è un compenso a questa mancanza, è ancora la regola di questo paese.
io vedo gibernau in traiettoria, rossi no che ritarda moltissimo la frenata e va lungo.
gibernau sta approcciando la curva e si ritrova rossi che non dovrebbe stare lì in quel momento. è semplicemente così
elias ha solo ritardato, poi la moto gli si è intraversata ma almeno l'attacco è avvenuto a moto dritte, rossi su gibernau si infila malamente, occorrerebbe un pò di onestà intellettuale
e sentiamo, cosa ne pensi invece del sorpasso su biaggi a doha (mi pare) nel 2004? anche lì tutto apposto?
...non per essere polemico, ma non si potrebbe finirla di parlare di sorpassi/contatti? ok la libera discussione, però è dal gp scorso che si va avanti, tra l'altro ripetendo sempre le stesse cose...ormai ognuno ha capito come la pensa l'altro, e dato che nessuno vuole cambiare idea non sarebbe male finirla prendendo atto dei pensieri degli altri...
...cmq grande il mio hopkins, quest'anno è veramente in palla :O
...per quanto riguarda la gomma di rossi, giusto che gliene abbiano fatta una su misura se ha avuto problemi: non stiamo parlando dell'ultimo arrivato, bensì di un 4 volte campione del mondo nella motogp, quindi se ha un problema è giusto che lavorino assieme per risolverlo, come sembra essere stato....non riesco a spiegarmi il secondo di distacco, comunque la cosa certa è che rossi non è il solo che può avere questo tipo di trattamento.....a tal proposito, murillo, spiegami una cosa: o tu lavori in michelin e quindi sai i vari intrighi oppure stai continuamente cercando di scatenare flame con i tifosi di valentino. Perchè mi puoi venire a raccontare quello che vuoi, ma se pedrosa si fosse ritrovato con la gomma che non lavorava bene come è successo a valentino e avesse chiesto una gomma nuova alla michelin, gliel'avrebbero fatta tanto a lui quanto a rossi....e non dirmi che rossi ha l'esclusiva perchè ormai sta storia ha rotto :mc:
cicquetto
05-05-2007, 10:07
p.s. ma in Honda fanno apposta a dare ad Hayden una moto che fa 11 kmh in meno di Pedrosa sul rettifilo? mah.
nooo non mi dire, e non lo dire agli anti-biaggi, la honda da moto uguali a tutti :O
Esclusiva ?, vuoi che la Honda possa permettere una cosa del genere ?, IMHO occorre un pazzo al solo pensarlo.
P.S. Brutta cosa il tifo becero pro o contro.
...esatto, è quello che ho sempre detto.....se le cose fossero così alla hrc avrebbero già cambiato gommista :stordita:
...cmq leggendo il dibattito, nonostante alcune volte non condividessi appieno proprio tutto, ti riconosco una grande serietà e imparzialità..hai tutta la mia stima :)
...cmq tutti belli presi per la motogp, però in 250 c'è stato un cinese che si è schiantato contro un guard-rail e nessuno ne parla.....è finita bene, ma poteva essere una tragedia.......come hanno fatto notare, nel punto in cui è sbattuto non c'erano gomme....ok il rettilineo, però come si è visto può succedere di tutto....
Gibernau era leggermente lungo altrimenti lo spazio per Rossi non vi sarebbe stato, Rossi era assai meno lungo altrimenti la collisione sarebbe avvenuta all'entrata della curva e non già nella percorrenza, ben addentro ndr, della curva stessa. Sul fatto che poi Rossi sarebbe andato largo è probabile, non certo ndr, in quanto è entrato stretto ed entrando stretto devi, mai percorso curve in moto adottando strategie differenti in ingresso curva ?, allargare poi ma ciò non toglie nulla al leggero lungo di Gibernau, il quale poteva tenere la traiettoria di massima difesa entrando stretto per non lasciar spazio ad attacchi ed allora Rossi non sarebbe mai potuto passare, neppure all'esterno perchè la traiettoria non è mai pulita e non offre il medesimo grip. Ha optato per dimostrare una superiorità ed una sucurezza che obiettivamente non c'erano, i due erano praticamente al medesimo livello come piloti, ed ha pagato mentre Rossi, evidentemente è un campione ed è, anche questo occorre per svettare, anche fortunato nelle sue scelte perchè raramente ha scelto male, cio spiega le sue vittorie e l'essere semopre li mentre gli avversari cambiano. Forse Stoner sarà il campione di domani ma per il momento deve ancora dimostrare continuità di rendimento e che la fortuna, elemento essenziale in qualsiasi carriera, è con lui oltre alla sua indubbia bravura.
L'onestà intellettuale dovresti metterla tu io non sono tifoso ne dell'uno ne dell'altro, mi interesso alla moto per lo spettacolo che offre e spero in una vittoria italiana per pilota o per moto, mentre è chiaro che tu ti schieri con gli antiRossi e ciò nuoce non poco alla tua lucidità di analisi ed equilibrio di valutazione.
ma li si tratta quasi di una esse, la traiettoria quindi è obbligata se vuoi sfruttare bene tutta la pista (cosa che ha fatto gibernau). non stiamo parlando di una staccatona tipo quelle che si fanno nelle varianti di monza, dove uno ritarda la staccata affianca l'avversario e lo costringe a non piegare subito (cosa che ha fatto elias).
gibernau per me ha fatto la cosa migliore rimanendo in traiettoria, infatti penso che se non avesse chiuso subito, rossi andava lungo e lui lo passava tranquillamente in accelerazione, visto anche il fatto che la bandiara a scacchi era quasi a fine rettilineo.
gibernau ha fatto il suo errore di valutazione che ha penalizzato solo lui stesso precisiamo, ma per me l'entrata di rossi in quel modo è semplicemente ridicola perchè se ci fai caso sta praticamente in mezzo alla curva ancora in frenata quando lì è già da un pezzo che si è aperto il gas... infatti gibernau con un pò più di lucidità, facendo come ho detto sopra, molto probabilmente avrebbe vinto.
possiamo anche chiuderla qui, anche se non ne vedo il motivo
....guarda, niente di che...alla fine come ho detto piuttosto semplicemente fin da subito, entrambe le entrate (rossi su gibe e elias su rossi, mettiamoci pure rossi su biaggi a welkom 2004) le ho viste un po' dure ma in fin dei conti passabili, di così se ne son viste tante negli anni...quindi poi non c'ho più pensato :)
...un sorpasso che invece non avrei lasciato impunito è quello di capirossi a buenos aires '98, quando spinse a terra harada e grazie a quello vinse il mondiale....quello sarebbe stato un caso meritevole di grandi discussioni.....i due sorpassi sui quali si è tanto parlato in questi giorni (magari includiamo anche quello di rossi su biaggi a welkom 2004) alla fine sono stati normali sorpassi duri di gara, come ce ne devono essere ogni tanto....che poi i piloti si siano sempre lamentati, fa parte del gioco e dell'agonismo ;)
...finita la digressione :)
nooo non mi dire, e non lo dire agli anti-biaggi, la honda da moto uguali a tutti :O
Sarà che magari la differenza di statura e peso portano a queste disparità di prestazioni?
Pedrosa:
altezza 1,58m
peso 43 Kg
Hayden:
altezza 1,73 m
peso 68 Kg
Sono 15 cm in meno e 25Kg in meno...
Io non ci metto la mano sul fuoco ma l'unico problea può essere al limite la carenatura troppo striminzita per hayden...
...il peso contava parecchio in 125 e 250, ma non penso più di tanto in motogp.....però come giustamente hai detto penso sia la carenatura a fare la differenza.....visto che hayden rimane molto scoperto nei rettilinei è sicuramente svantaggiato :)
...che poi honda favorisca (in modo più o meno marcato, non sta a me dirlo) lo spagnolo, credo sia palese ;)
...il peso contava parecchio in 125 e 250, ma non penso più di tanto in motogp.....però come giustamente hai detto penso sia la carenatura a fare la differenza.....visto che hayden rimane molto scoperto nei rettilinei è sicuramente svantaggiato :)
...che poi honda favorisca (in modo più o meno marcato, non sta a me dirlo) lo spagnolo, credo sia palese ;)Secondo me la differenza la fanno, sicuramente non in un accelerazione 0-100 KM/h dove tutto è gestito dall' alettronica che gestisce la cavalleria ma su un rettilineo così lungo è evidente che 25 kg in meno ti agliutano nell'allungo..11km/h solo di motore significa avere 20-30 cv in più... impossibile una differenza così esagerata...se ci metti poi che puoi aprire anche leggermente prima penso che la differenza è tutta lì :)
mettiamoci anche che hayden non è un pilota che fa la differenza...
...boh non saprei, io mi limito a quello che ho letto/sentito....comunque guardando le velocità hayden mi sembrava più o meno come melandri (che non è nano come pedrosa ma non è neanche tanto alto), quindi ipotizzando qualcosina in più nella moto di hayden a livello di motore, l'americano perde qualche km/h per la maggiore esposizione....
..cmq poi dipende anche dov'è posizionato il rilevamento, e poi comunque non tutti utilizzano gli stessi rapporti....
...insomma, alla fine conta e non conta....è più utile vedere in gara quanto effetivamente vanno le moto :)
cicquetto
05-05-2007, 11:54
...un sorpasso che invece non avrei lasciato impunito è quello di capirossi a buenos aires '98, quando spinse a terra harada e grazie a quello vinse il mondiale....quello sarebbe stato un caso meritevole di grandi discussioni.....
vabbe li è da stenderci un velo pietoso: su capirossi per il gesto compiuto e sugli organizzatori per la mancata penalità.
rossi comunque l'ha imitato bene.
Pucceddu
05-05-2007, 12:27
...che poi honda favorisca (in modo più o meno marcato, non sta a me dirlo) lo spagnolo, credo sia palese ;)
scherzi?c'è gente che si staccherebbe un braccio pur di levare VENTICINQUE kg...
Ma capirossi è caduto? :eek:
scherzi?c'è gente che si staccherebbe un braccio pur di levare VENTICINQUE kg...
capirossi è stato falciato da Vertmullen .. grande pole di Rossi :D
beata ingenuità...
se volete sentirvi dire che rossi è più veloce di un secondo rispetto agli altri soltanto per il manico va bene lo stesso
e chi ha detto questo?
in ogni caso, che abbia più manico degli altri non lo si è scoperto oggi :rolleyes: poi magari non è un manico che gli dà un secondo in più.
vabbe li è da stenderci un velo pietoso: su capirossi per il gesto compiuto e sugli organizzatori per la mancata penalità.
rossi comunque l'ha imitato bene.
...guarda, a me quel sorpasso di rossi non era piaciuto...però paragonarlo a quello di capirossi mi sembra eccessivo....
...boh come avevo già detto, da quel che ho letto/sentito la differenza di peso nella classe regina non è così rilevante...anche perchè poi si compensa con una maggior forza...comunque chissenefrega :D si capirossi è caduto, si è toccato con vermeulen...
Pucceddu
05-05-2007, 12:52
qualche kilo non fa differenza, ma 25, cazzarola se lo fanno :D
C'è qualche video online per vedere i salienti?
Domani a che ora c'è il gp?
avete visto meda che schifo?
ha protetto de angelis pur di nn dire che avevca fatto lui la cazzata, poi ogni volta il pilota cinese, ma ce l'avrà un nome no?:rolleyes:
...boh sinceramente a me son sembrati entrambi "curvanti" :stordita: probabilmente non si son ben capiti quando de angelis ha passato il cinese (che non ricordo come si chiama, chiedo venia :stordita: )
Infatti da molto tempo sono assai perplesso ed auspico un regolamento che imponga il limite di peso complessivo pilota + moto come da anni si fa in F1 nella quale il peso è verificato con pilota a bordo.
sarebbe l'ideale immagino, ma ho come il sospetto che con 25 kg in più pedrosa verrebbe bastonato a destra e a manca con il coraggio che ha... :D
io spero che si faccia come in superbike:
monogomma e tutti nelle stesse condizioni
Ma Barros ha fatto 332 ???? :eek:
Cioe', io una volta in autostrada da circa 190 per uno che mi ha tagliato la strada ho dovuto fare una staccata tipo Motogp che mi sono poi dovuto fermare in autogrill per riprendermi, e questo a 332 ad un certo punto chiude il gas e si attacca ai freni piu' violentemente possibile? :eek:
Scusate, ma un minkia seguito da stica e meco ci vuole :)
Comunque la velocita' massima in effetti e' influenzata molto dall'aerodinamica e in questo i "piccolini" sono ovviamente avvantaggiati perche' riescono a sparire in carena.
Per chi scriveva di controllare il peso moto+pilota, direi che non e' necessario in moto. Rossi non e' certamente piccolino e mi sembra che non sia svantaggiato.
Di contro ci sono "piccoli", tipo Biaggi :asd: che non riescono ad emergere
(scusate, pulendo l'arma e' partito un colpo :ciapet: )
sarebbe l'ideale immagino, ma ho come il sospetto che con 25 kg in più pedrosa verrebbe bastonato a destra e a manca con il coraggio che ha... :D
è già successo in classe 125 col povero sabbatani. per me una cosa assolutamente da non fare
Non indulgere in cattiverie gratuite, il buon Biaggi è stato tradito dal suo carattere piagnone, lamentoso e scaricabarile, in quanto al manico ne aveva abbastanza ma per esere campioni completi occorre anche altro, da non trascurare una certa dose di fortuna ndr, che lui ha trascurato pagando un caro prezzo.:) ;)
e che sei esagerato! con un po' di umorismo le cose si affrontano meglio. Personalmente che vinca uno o l'altro a me non porta ne' un vantaggio ne' uno svantaggio ne' economico ne' nella mia vita. Indi li prendo per il culo quanto mi pare. ;)
...bè magari 25 chili sarebbero troppi, già pedrosa credo faccia una discreta dose di sforzo fisico ad ogni gara :asd: però che so, 5 chili in più.....cioè mettere un peso limite moto+pilota relativamente basso, in modo da appesantirlo ma non troppo...altrimenti dopo due curve già non ce la fa più :stordita:
cicquetto
05-05-2007, 15:59
Di contro ci sono "piccoli", tipo Biaggi :asd: che non riescono ad emergere
biaggi in carena si ci mette molto bene, le velocità massime a parità di moto sono spesso le sue.
biaggi in carena si ci mette molto bene, le velocità massime a parità di moto sono spesso le sue.
allora e' davvero scarso nelle curve :O
:Prrr: :ciapet:
Pucceddu
05-05-2007, 16:24
allora e' davvero scarso nelle curve :O
:Prrr: :ciapet:
ahah blasfemo, ora ti spareranno decine di esempi di curve potentissime di biaggi ahah :asd:
DartBizu
05-05-2007, 17:35
ahah blasfemo, ora ti spareranno decine di esempi di curve potentissime di biaggi ahah :asd:
Anna Falchi :O
Pucceddu
05-05-2007, 17:37
pamaronn'...:cry:
eh, beh! in merito a faiga effettivamente il romano si tratta bene
:cool: :oink:
Domani a che ora la trasmettono la gara di MotoGP?
Domani a che ora la trasmettono la gara di MotoGP?
dom 06/05/2007 07:00 GRAND PRIX -- G.P. CINA - 125 ITALIA 1 SPORT
dom 06/05/2007 07:15 GRAND PRIX -- G.P. CINA - 250 ITALIA 1 SPORT
dom 06/05/2007 09:00 GRAND PRIX -- G.P. CINA MOTOGP ITALIA 1 SPORT
dom 06/05/2007 10:00 GRAND PRIX - FUORI GIRI ITALIA 1 SPORT
http://img201.imageshack.us/img201/7785/immagine2qd0.png
alla fin fine Stoner dovrebbe avere qualcosa in più sul passo, anche se probabilmente vincerebbe in ogni caso con velocità di punta simili.
Bella gara, ma obbiettivamente non si poteva fare di piu'.
Rossi ha provato l'impossibile per un eventuale sorpasso all'ultimo giro ma la differenza di velocita' era troppa.
p.s. c'e' un volontario in grado di spiegarmi la manovra del grandissimo Toni Elias? :muro:
Pεrveяsivo
06-05-2007, 08:49
....
p.s. c'e' un volontario in grado di spiegarmi la manovra del grandissimo Toni Elias? :muro:
Forse intendevi l'ennesima??? :D
BASTA CON QUESTE YAMAHA SENZA SPONSOR!!!!
:sofico: :asd:
Pεrveяsivo
06-05-2007, 08:52
BASTA CON QUESTE YAMAHA SENZA SPONSOR!!!!
:sofico: :asd:
Ehhhhhhhhhh, niente da dire, a ogni giro era un adesivo in meno....:cry:
giovane acero
06-05-2007, 08:53
Bella gara, ma obbiettivamente non si poteva fare di piu'.
Rossi ha provato l'impossibile per un eventuale sorpasso all'ultimo giro ma la differenza di velocita' era troppa.
Povero Eliaaaas :cry: è rimasto danneggiato soprattutto luiiiiiiiii :cry:
l'avete sentito a Rossi, nn hai mai visto nella sua carriera una moto che è tanto più forte delle altre cm la Ducati!!
:sofico: :sofico:
Al Mugello ci sarà da ridere, speriamo in una bella doppietta Ducati + Rossi:O :read:
Comunque Vale dimostra ancora di essere troppo bravo. Nel guidato non ce n'era per nessuno. Certo, se in rettilineo vieni passato di puro motore, senza neanche usare la scia, non hai cosa fare. Ha pure provato a entrare davanti sul rettilineo per ripassare alla fine ma la differenza era troppa.
Mi dispiace solo che in casa Ducati Stoner vada cosi' palesemente meglio di Capirossi. Non vorrei che per Loris sia iniziata la fine :(
Rossi aveva una supremazia nel misto evidente, però non gli sarebbe bastata per colmare il gap nel dritto in un ultimo giro in volata. sarebbe arrivato secondo anche senza l'errore.
la Ducati al momento è più di un gradino al di sopra rispetto alle altre e Stoner, obiettivamente, è un ottimo pilota (a differenza di quanto non si dicesse l'anno scorso, quando anche qui dentro prendeva insulti e fischi ad ogni minimo errore).
a mio avviso la differenza fra questi due grandi piloti sostanzialmente è questa: uno dovrebbe avere un monumento dalla squadra (come ha detto Brivio); all'altro prima o poi verrà voglia di farlo alla sua eccezionale moto.
Al Mugello ci sarà da ridere, speriamo in una bella doppietta Ducati + Rossi:O :read:
Al Mugello non ci sono tangenziali e bisogna guidare tra le curve ;)
Pεrveяsivo
06-05-2007, 09:05
Al Mugello non ci sono tangenziali e bisogna guidare tra le curve ;)
Bhè, un bel rettilineo da un chilometro e passa c'è...bisognerà vedere se la Ducati riuscirà a essere altrettanto competitiva anche nel misto (ma con Stoner ha fatto strike, è un gran manico e sarà battaglia).
ma la finite con ste stronzate del rettilineo, ma veramente credete a ste stronzate?:rolleyes:
il vostro caro rossi se avesse avuto anche solo 3-4 decimi in meno nel misto, stoner nn lo ripigliava, toglietevi le fette di salame, voi, Brivio e meda e company:rolleyes:
Missile Ducati
Grande Stoner
Cazzo che motorone... ogni rettilineo è uno schiaffone ancora nel misto Rossi è migliore ma quando si spalanca non ce n'è ...era tanto che volevo vedere un campionato con una moto e un pilota competitivi costantemente...favoloso..:cool:
Rossi un mito...con la moto che ha fa i miracoli e non ci sono parole...stonato mi è sembrato Davide Brivio quando ha detto: "rossi fa imiracoli come al solito e blablabla... se la ducati non fosse così veloce sul dritto Stoner starebbe indietro di brutto..."
...
Non m'è piaciuta proprio perchè non è colpa della Ducati se la yamaha fa motori di merda e moto non competitive, perchè se la yama non avesse avuto rossi, avrebbe fatto pena come nel periodo prerossiano... imparassero un po' di umiltà e a fare le moto... magari dagli italiani...tiè...:O
Oltretutto Stoner è veloce anche nel misto e la velocità di punta non è tutto... guardate Capirossi dove arriva con la stessa moto....
Elias...bravo complimenti...sisi sa proprio fare le curve...che cesso...pfua
mt_iceman
06-05-2007, 09:17
rossi ha appena detto che gli piacerebbe guidare con moto alla pari. e quando questo accadeva al contrario? lui la honda dei bei tempi non l'ha mai guidata? e la yamaha del suo secondo mondiale con questa casa?
guidi e non rompa le palle anche perchè oggi dimentichiamo che cmq ha fatto un errore in staccata, che magari i suoi fanboy a cominciare dall'"itaGlia unooooo band" giustificheranno in chissà quale modo, ma rimane palese. stoner non l'ha fatto...
ma ogni volta che non vince rossi in sto paese di merda dobbiamo trovare tutte le giustificazioni del mondo?
visto che dice tanto che con 20km/h in più è impossibile lottare, come me lo spiega capirossi sempre dietro?
ma va là..va là!
giovane acero
06-05-2007, 09:18
ma la finite con ste stronzate del rettilineo, ma veramente credete a ste stronzate?:rolleyes:
il vostro caro rossi se avesse avuto anche solo 3-4 decimi in meno nel misto, stoner nn lo ripigliava, toglietevi le fette di salame, voi, Brivio e meda e company:rolleyes:
no, no c'hai ragione, cosa vuoi che siano solo 10km/h e rotti in più in rettilineo :| :sisi:
Pεrveяsivo
06-05-2007, 09:18
Non sei obbiettivo. Io credo che se Rossi avesse avuto la possibilità di prendersi una 50 di metri di vantaggio avrebbe potuto andarsene...Il fatto è che, su questo circuito, gli unici punti per poter superare erano la curva poco prima del rettilineo (cosa che Rossi ha fatto doverse volte) e il rettilineo stesso...Era impossibile per Rossi vincere questa gara, ma solo per la grande differenza di velocità.
sisi, hai ragione, contento? Ora torna a giocare, su!
stonato mi è sembrato Davide Brivio quando ha detto: "rossi fa imiracoli come al solito e blablabla... se la ducati non fosse così veloce sul dritto Stoner starebbe indietro di brutto..."
...
Non m'è piaciuta proprio perchè non è colpa della Ducati se la yamaha fa motori di merda e moto non competitive,
Si e' chiaro cosa intendi dire, tuttavia in una intervista deve pur fare un commento tecnico. La Ducati, specie per noi italiani e' una grandissima soddisfazione, e Stoner a me e' sempre piaciuto.
Obbiettivamente pero' quel motore oggi ha fatto la differenza. Una differenza cosi' abissale in un dritto non puo' essere dovuta ne' a set-up ne' al pilota, e' un dato di fatto. Poi anche a me non e' che Brivio stia simpaticissimo ;)
Vedremo ora sui circuiti guidati :)
Povero Eliaaaas :cry: è rimasto danneggiato soprattutto luiiiiiiiii :cry:
Sarebbe stato di dargli uno schiaffo li sul momento...non è possibile che una persona sia così stupida da non capire i danni che fà...e pensare che c'è gente che lo difendeva per l'entrata su rossi del gp passato...
mi sembra ingiusto dire che sia merito della moto,Capirossi l'anno scorso e' arrivato vicino al mondiale quindi non e' un pilota da niente, eppure quest'anno le prende dal compagno di squadra che conosce meno di lui la moto.
Non e' che forse forse e' Stoner che sta andando forte (oltre alla moto ovviamente)?
So che molti non accetteranno mai che un pilota possa essere + bravo di Rossi ,ma forse e' il caso di levarsi le fette di salem dagli occhi.Nessuno e' invincibile o imbattibile.Rossi e' umano come gli altri.
Capirossi dixit: "la moto va forte ma per me non è ancora perfetta..." :D :asd:
Pεrveяsivo
06-05-2007, 09:23
rossi ha appena detto che gli piacerebbe guidare con moto alla pari. e quando questo accadeva al contrario? lui la honda dei bei tempi non l'ha mai guidata? e la yamaha del suo secondo mondiale con questa casa?
guidi e non rompa le palle anche perchè oggi dimentichiamo che cmq ha fatto un errore in staccata, che magari i suoi fanboy a cominciare dall'"itaGlia unooooo band" giustificheranno in chissà quale modo, ma rimane palese. stoner non l'ha fatto...
ma ogni volta che non vince rossi in sto paese di merda dobbiamo trovare tutte le giustificazioni del mondo?
visto che dice tanto che con 20km/h in più è impossibile lottare, come me lo spiega capirossi sempre dietro?
ma va là..va là!
Anche tu, fammi capire, quindi dici che Stoner è più bravo di Rossi?
mi sembra ingiusto dire che sia merito della moto,Capirossi l'anno scorso e' arrivato vicino al mondiale quindi non e' un pilota da niente, eppure quest'anno le prende dal compagno di squadra che conosce meno di lui la moto.
Non e' che forse forse e' Stoner che sta andando forte (oltre alla moto ovviamente)?
So che molti non accetteranno mai che un pilota possa essere + bravo di Rossi ,ma forse e' il caso di levarsi le fette di salem dagli occhi.Nessuno e' invincibile o imbattibile.Rossi e' umano come gli altri.
Stoner e' velocissimo e Rossi non e' certamente imbattibile.
Tuttavia sto aspettando i dettagli dei tempi sul sito della motogp, perche' questo divario tra Stoner e Capirossi non me lo spiego davvero.
Capirossi non e' certamente un fermone, quindi o la Ducati privilegia clamorosamente Stoner o c'e' un problema in Capirossi.
Non credo che la differenza sia di manico, o quanto meno non cosi' tanta;)
trapanator
06-05-2007, 09:26
GRAZIE STONER!!!!
PER ROSSI E TUTTI I TIFOSI ROSSISTI: :sbonk:
http://www.diesis.it/ufficistampa/img/tronky2_hd.jpg
Schummacherr
06-05-2007, 09:27
Ma come fate a pragonare Stoner con Capirossi solo perchè hanno la stessa moto?
Ok fanno entrambe i 330 km/h ma se Capirossi è dieci volte più scarso nelle curve è ovvio che arriva dietro lol :mbe:
Stessa cosa tra Rossi e Stoner..uno era più forte nel misto l'altro sul dritto e di molto..alla fine si equivalevano,con la differenza che sul dritto è più facile passare sverniciando..
Complimenti a Stoner e Rossi comunque,sarà un gran campionato..
infatti capirossi nn le ha prese da nessuno, ma fatemi il piacere:rolleyes:
poi all'ultimo gp senza rettilinei li invece era sempre il motore la cosa più importante vero?
quando rossi aveva un'hrc e gomme michelin e i migliori tecnici al mondo, tutti zitti, nessuna superiorità, mo quella volta che capita di avere delle bridgestone superiori e un motore eccezionale, smebra quasi sia una colpa averli:muro:
Pεrveяsivo
06-05-2007, 09:28
Capirossi sta concludendo il suo ciclo, è normale visto l'età, succederà anche a Rossi. Nessuno ha mai detto che Stoner è scarso...se rileggi questo thread noterai come molti (me compreso, a pagina 4 lo dico chiaramente) lo considerano un pilota fenomenale (molto più di Pedrosa). Ma non rendersi conto che la moto gli da una bella mano, quella è avere le fette di salame sugli occhi. Se avete la possibilità riguardatevi qualche gran premio di quando Rossi guidava la tanto esaltata Honda e vedrete che non passava gli avversari dul diritto come fa la Ducati oggi....
Comunque dei veri geni dl male quelli di italia 1 a insinuar sospetti sulla Ducati, dicendo che potrebbe barare sul motore:rolleyes: :rolleyes:
Quanto a Stoner è stato davvero bravo in gara e Rossi non è da meno, certo vincere contro una moto che dà alla sua 20 km di velocità in più sul dritto è impresa ardua:( :( più di così non avrebbe potuto Rossi.
Ma come fate a pragonare Stoner con Capirossi solo perchè hanno la stessa moto?
Ok fanno entrambe i 330 km/h ma se Capirossi è dieci volte più scarso nelle curve è ovvio che arriva dietro lol :mbe:
No, si paragonano perchè per questa gente se uno ha la moto con 10-15 km/h allora passi tutti indipendentemente da tutto il resto:rolleyes:
Schummacherr
06-05-2007, 09:31
No, si paragonano perchè per questa gente se uno ha la moto con 10-15 km/h allora passi tutti indipendentemente da tutto il resto:rolleyes:
Credo che nessuno stia mettendo in dubbio la bravura di Stoner..ma che abbia 20km/h in più è evidente e IN QUESTA pista è stato fondamentale per determinare la supremazia su Rossi.
Perchè nel misto non c'era paragone.. OGGI
trapanator
06-05-2007, 09:31
Comunque dei veri geni dl male quelli di italia 1 a insinuar sospetti sulla Ducati, dicendo che potrebbe barare sul motore:rolleyes: :rolleyes:
Quanto a Stoner è stato davvero bravo in gara e Rossi non è da meno, certo vincere contro una moto che dà alla sua 20 km di velocità in più sul dritto è impresa ardua:( :( più di così non avrebbe potuto Rossi.
fanno di tutto per giustificare Rossi perché, poverino, sta rosicando, il che non è molto diverso da Biaggi.
Avete visto le facce da funerali del suo team? :sbonk:
Pεrveяsivo
06-05-2007, 09:33
infatti capirossi nn le ha prese da nessuno, ma fatemi il piacere:rolleyes:
poi all'ultimo gp senza rettilinei li invece era sempre il motore la cosa più importante vero?
quando rossi aveva un'hrc e gomme michelin e i migliori tecnici al mondo, tutti zitti, nessuna superiorità, mo quella volta che capita di avere delle bridgestone superiori e un motore eccezionale, smebra quasi sia una colpa averli:muro:
Continui a leggere cose che nessuno ha mai detto...Chi ha detto sia una colpa avere a disposizione un mezzo superiore? Per Capirossi, rileggiti i post precedenti...ha passato i 30 da un pezzo, si è sposato ed è diventato papà...pensavi che continuasse a correre come una disgraziato fino alla sessantina? Le sue brave figure continuerà a farle ancora per un po, ma non è più quello di una volta e fareste meglio a finire di continuare a prenderlo come paragone....
mt_iceman
06-05-2007, 09:34
Anche tu, fammi capire, quindi dici che Stoner è più bravo di Rossi?
assolutamente.
ma anche tu dimostri che basta avere da ridire su rossi (ma più che altro su certi suoi atteggiamenti) perchè uno lo consideri inferiore.
ci mancherebbe, però per ora stoner è stato più bravo di lui. in qatar la differenza l'ha fatta nel misto, ad istanbul ha dominato e qua non ha sbagliato nulla mentre rossi, indipendentemente da tutto si è giocato la gara per un suo errore abbastanza palese. ripeto, per ora l'altro gli è stato superiore.
anche la moto lo è stata, ma credo che anche rossi nel corso della sua carriera non ha avuto certo di che lamentarsi. eppure nessuno interveniva ogni volta per rimarcarlo (apparte biaggi, ma sinceramente di ciò mi interessa poco :asd: )
poi che vi piaccia o meno è stato rossi a dire che "è impossibile combattere contro una moto più veloce di tot km/h"...e allora dove sta capirossi? e gli altri anni sbaglio po la ducati quasi sempre di motore le dava al resto della truppa?
la verità è che quest'anno hanno migliorato intutti i settori e lo dimostrano anche i tempi.
io ho visto solo metà gara,forse meno...:ronf:
mi è sembrato che stoner fosse su un altro passo rispetto a vale,che poveraccio ha fatto tutto quel che poteva fare e forse qualcosa in più visto che ha scazzato di brutto la staccata e meno male che si è ripreso subito dietro a john john...
ah già bravo anche hopkins!:D
è una bella accoppiata stoner+ducati,speriamo che porti il titolo alle rosse!
Ho appena visto Elias, ma porca vacca, ma è fuori come un melone????
trapanator
06-05-2007, 09:37
assolutamente.
poi che vi piaccia o meno è stato rossi a dire che "è impossibile combattere contro una moto più veloce di tot km/h"...e allora dove sta capirossi? e gli altri anni sbaglio po la ducati quasi sempre di motore le dava al resto della truppa?
la verità è che quest'anno hanno migliorato intutti i settori e lo dimostrano anche i tempi.
quoto.
Oggi Stoner è stato più bravo di Rossi, punto, e il resto sono "ciaciere"
Stoner e' velocissimo e Rossi non e' certamente imbattibile.
Tuttavia sto aspettando i dettagli dei tempi sul sito della motogp, perche' questo divario tra Stoner e Capirossi non me lo spiego davvero.
Capirossi non e' certamente un fermone, quindi o la Ducati privilegia clamorosamente Stoner o c'e' un problema in Capirossi.
Non credo che la differenza sia di manico, o quanto meno non cosi' tanta;)
Sinceramente non capisco o non riesco ad immaginare perche' un team dovrebbe azzoppare uno dei suoi piloti tantopiu che Capirossi e' da molto tempo che sta alla Ducati.
Forse secondo me e' piu' plausibile che finalmente stoner abbia trovato una moto che esalti alla perfezione le sue qualita' e che ora stia mettendo a frutto l'esperienza maturata l'anno scorso (che se non mi sbaglio era debuttante e considerato che guidava un honda non ufficiale non mi sembra fosse andato tanto male).
PER TUTTI COLORO DOTATI DI FETTE DI SALAME SUGLI OCCHI:
ECCO ROSSI SBAGLIA A PARLARE PERCHE' E' LA YAMAHA CHE FA TREMENDAMENTE SCHIFO, IL PROBLEMA NON E' LA DUCATI, E PER I SUOI TIFOSI ACCETATE LE SCONFITTE IN MANIERA SERIA!
http://img181.imageshack.us/img181/5048/nuovaimmagine2sp0.jpg
Io faccio i complimenti a Lucchinelli che del trio è l'unico a fare commenti intelligenti( "Elias nella gara precedente se era intelligente nella gara passata si metteva dietro il maestro a fare due curve e imparare :asd: " ) senza sparare cazzate come il barbone di là...
Ottimi analisi anche di Melandri sul binomio ducati-stoner
Pεrveяsivo
06-05-2007, 09:43
assolutamente.
ma anche tu dimostri che basta avere da ridire su rossi (ma più che altro su certi suoi atteggiamenti) perchè uno lo consideri inferiore.
ci mancherebbe, però per ora stoner è stato più bravo di lui. in qatar la differenza l'ha fatta nel misto, ad istanbul ha dominato e qua non ha sbagliato nulla mentre rossi, indipendentemente da tutto si è giocato la gara per un suo errore abbastanza palese. ripeto, per ora l'altro gli è stato superiore.
anche la moto lo è stata, ma credo che anche rossi nel corso della sua carriera non ha avuto certo di che lamentarsi. eppure nessuno interveniva ogni volta per rimarcarlo (apparte biaggi, ma sinceramente di ciò mi interessa poco :asd: )
Non mi vedrai mai giudicare un pilota per i suoi comportamenti, a me interessa come sa guidare. Per Capirossi ho già risposto più indietro, per la Honda con cui ha corso Rossi, pure. Contro una moto talmente superiore nel dritto è impossibile combattere su quei circuiti che fanno della velocità il loro punto di forza. Continuo a non capire dove sia il disonore nell'ammettere di avere un mezzo superiore quando nessuno mette in dubbio anche le grandi capacità di Stoner....
x Dario2
Ma sei capace a leggere quello che linki?
Ci sono 4 ducati nelle prime 4 per velocità, una Kawa e poi 10Km/h di vuoto, che poi è quello che dice Rossi.
quoto.
Quello che dico anch'io.
Se oggi la ducati avesse fatto primo e secondo avrei anche capito che la moto fosse stata messa in risalto rispetto al pilota.
Ma Capirossi (non uno scarso..) e' arrivato sesto.
Non ho mai sentito dire quando Edwards e' finito sul podio con Rossi che era la Yamaha che permetteva Rossi di vincere,ne quando alla Honda i suoi compagni o piloti di team affiliati occupavano il podio con lui.
Ne tantomeno quando Schumacher finiva primo e il suo compagno secondo.
Nessuno ha mai detto che schimacher o rossi vincevano perche' avevano i mezzi + forti perche' farlo ora con Stoner?
Rossi l'anno scorso si e' mangiato il campionato all'ultimo gp con le sue mani (e nonostante la grande esperienza ad alti livelli maturata..)eppure nessuno li adire e' un pippone.
Invece quando vince un altro non e' mai perche quel giorno e' stato + forte del vostro beniamino.
giovane acero
06-05-2007, 09:44
Capirossi dove stava rispetto a Stoner?
E Edwards dove stava rispetto a Rossi?
E Vermeulen rispetto a Hopkins?
E Pedrosa rispetto a Hayden?
Mah... sto metro di valutazione lo capite solo voi... :mbe:
Pεrveяsivo
06-05-2007, 09:45
quoto.
E dove Stoner sarebbe stato più bravo di Rossi? Nel curvare? Nel Frenare? Nell'andare forte in rettilineo?
mt_iceman
06-05-2007, 09:47
Quello che dico anch'io.
Se oggi la ducati avesse fatto primo e secondo avrei anche capito che la moto fosse stata messa in risalto rispetto al pilota.
Ma Capirossi (non uno scarso..) e' arrivato sesto.
Non ho mai sentito dire quando Edwards e' finito sul podio con Rossi che era la Yamaha che permetteva Rossi di vincere,ne quando alla Honda i suoi compagni o piloti di team affiliati occupavano il podio con lui.
Ne tantomeno quando Schumacher finiva primo e il suo compagno secondo.
Nessuno ha mai detto che schimacher o rossi vincevano perche' avevano i mezzi + forti perche' farlo ora con Stoner?
Rossi l'anno scorso si e' mangiato il campionato all'ultimo gp con le sue mani (e nonostante la grande esperienza ad alti livelli maturata..)eppure nessuno li adire e' un pippone.
Invece quando vince un altro non e' mai perche quel giorno e' stato + forte del vostro beniamino.
*
mt_iceman
06-05-2007, 09:47
E dove Stoner sarebbe stato più bravo di Rossi? Nel curvare? Nel Frenare? Nell'andare forte in rettilineo?
nel frenare :)
x Dario2
Ci sono 4 ducati nelle prime 4 per velocità, una Kawa e poi 10Km/h di vuoto, che poi è quello che dice Rossi.
ma la honda la vedi?
la suzuki la vedi che manco tanto shcifo fa?
ma veramente credi che quei pochi km/h fanno tutta sta differenza?guarda là pedrosa dove è arrivato:rolleyes:
Pεrveяsivo
06-05-2007, 09:48
...
Capirossi non è più il pilota di qualche tempo fa...Per il resto, dipende a quale tifoso di Valentino ti riferisci. Per quello mi riguarda Stoner è stato più bravo di Rossi solo in Qatar...per il resto la differenza, sin'ora, l'hanno fatta il motore della Ducati e le gomma toppata in turchia....
quoto.
Allora che facciamo, chiudiamo il thread? Io attualmente sono libero e continuo a chiacchierare. Se non sbaglio non e' obbligatorio farlo ;)
x Dario2
Eheheh! Anche io ho cercato -in maniera costruttiva- di capire cosa volesse dire dario2, ma onestamente non ce l'ho fatta :D
p.s. qualcuno ha notizie del Campione del Mondo? Quello che era stato MANIFESTAMENTE superiore a Rossi lo scorso anno? Senza guardare la classifica, quanti di voi sanno come e' arrivato? :ciapet:
Bella gara, Uno stoner fenomenale....ma con una Ducati assolutamente inarrivabile!!!
Ultimi due giri, quando hanno inquadrato stoner dalla moto car piazzata sul codone, c'erano i riferimenti grafici per RPM e marce/Km/h......io gli ho visto toccare i 343 Km/h:eek: :eekk: :sbav: prima di staccare......
Ok il vento a favore (ma c'era???)...ma quel motore è una bestia!!!
Rossi oggi ha dimostrato che la moto conta eccome....almeno su determinati tracciati la moto conta e il suo grossolano errore da principiante:D :D :D (azzo cerchi di superare quando sai che calvalchi una moto nettamente inferiore???) lo riporta sulla terra;)
mt_iceman
06-05-2007, 09:50
Capirossi non è più il pilota di qualche tempo fa...Per il resto, dipende a quale tifoso di Valentino ti riferisci. Per quello mi riguarda Stoner è stato più bravo di Rossi solo in Qatar...per il resto la differenza, sin'ora, l'hanno fatta il motore della Ducati e le gomma toppata in turchia....
anche sta storia di capirossi mi sembra molto forzata. era l'anno scorso lottava, non 10 anni fa. dire semplicemente che non ne ha con questa moto non credo oscuri una carriera. almeno epr come la vedo io. ma tirare fuori tutte le giustificazioni extra professionali è pretestuoso per giustificare prestazionis cadenti.
Pεrveяsivo
06-05-2007, 09:51
ma la honda la vedi?
ma veramente credi che quei pochi km/h fanno tutta sta differenza?guarda là pedrosa dove è arrivato:rolleyes:
Ma che centra Pedrosa con Rossi e Stoner...Stoner è un fior di pilota, secondo solo a Rossi attualmente. E' inutile continuare a scambiare il voler risaltare la bontà della Ducati per una critica verso l'australiano....
Ma che centra Pedrosa con Rossi e Stoner...Stoner è un fior di pilota, secondo solo a Rossi attualmente. E' inutile continuare a scambiare il voler risaltare la bontà della Ducati per una critica verso l'australiano....
macchè critica è per far capire che nn è se uno fa 10 orari in più passa tutto e tutti, e pdrosa aveva delle ottime vel di punta
Poi oramai quando ducati vince:
se nn ci sono i rettilinei vince per le gomme
se ci sono i rettilinei vince per il motore
patetici, soprattutto visto che se la yamaha nn è tutto sto cesso cm la si vuole dipingere, perchè se yamaha ha un team satellite dunlop e un pilota affiancato a rossi che può andare oramai a fare sl il collaudatore nn è colpa di nessuno
Pεrveяsivo
06-05-2007, 09:53
anche sta storia di capirossi mi sembra molto forzata. era l'anno scorso lottava, non 10 anni fa. dire semplicemente che non ne ha con questa moto non credo oscuri una carriera. almeno epr come la vedo io. ma tirare fuori tutte le giustificazioni extra professionali è pretestuoso per giustificare prestazionis cadenti.
Ma è evidente però visto che non è il solo Stoner a rimanergli davanti. Ogni gara almeno in 4 o 5 vanno più forte di lui. Sicuramente in qualche gara tornerà a farsi sentire, ma il viale del tramonto l'ha già imboccato ormai...
Il migliore è Rossi........:O
Ducati forte solo sul rettilineo.......per il resto :Prrr:
Pεrveяsivo
06-05-2007, 09:57
vabbeh prima dici che la velocità fa questa differenza abissale mo cambi discorso, vabbeh ciaooo!!!!:sofico:
No, sei tu che ti ostini a non capire. Se io ti dico che la Ducati è nettamente superiore non è che intendo che Stoner è scarso. Nessuno tocca questo ragazzino (che con ogni probabilità sarà il futuro della motogp). Sei tu che ti offendi perchè ti dico che la differenza oggi l'ha fatta la moto. E quindi? C'è qualcosa di male? Nessuno sta dicendo che Stoner è scarso, anzi, sono quasi sicuro (quasi, perchè la certezza non esiste mai) che un'altro al suo posto non avrebbe ottenuto i suoi risultati.
Pucceddu
06-05-2007, 09:57
ma va là..va là!
MA QUANDO L'HA DETTO?QUANDO?MA DDDOOVE? :muro:
beh, no.
se vogliamo giocare a parlare come fanno i tifosi di calcio, allora scriviamo che Rossi e' stato evidentemente rallentato in rettilineo dal numero 46 di peluche sulla schiena :ciapet: (a proposito mi piaceva moltissimo!).
Ragionevolmente Rossi ha cannato una staccata perche' dopo aver fatto numerose prove, ha voluto verificare se con una staccata assassina si poteva passare Stoner alla fine del rettilineo. Non si poteva e si e' messo secondo.
Se ci fate caso non ha provato al penultimo giro proprio per lasciarsi il margine di recupero su un eventuale errore.
Se Stoner avesse avuto una moto superiore a Vale, e/o fosse stato piu' bravo di Valentino se ne sarebbe andato in fuga come del resto ha provato a fare nei primi giri.
Stoner oggi aveva un motore mostruoso e con quel rettilineo giusto poco prima del traguardo c'e' ben poco da fare.
Rossi ha provato a stare in scia ed era impossibile, ha provato ad entrare davanti e veniva passato che pareva fermo (mi consentirete che a tenere il gas aperto in rettilineo non ci vuole molto). Ha provato una manovra impossibile, ma era appunto impossibile, vedremo nelle piste guidate ;)
Nell' aver tagliato il traguardo in prima posizione e non in seconda... :D
Pεrveяsivo
06-05-2007, 09:59
Spero che questa sia una battuta solo per il fatto dell'errore compiuto da Rossi...
Pucceddu
06-05-2007, 10:00
Io soprattutto mi chiedo: perchè tirare in curva quando ho 10km in più di sul rettilineo?Tanto mi ci inciulo un mustang lì, chemmifrega se mi passa?
Non so quanto si sia risparmiato stoner in curva, è da vedere alle prossime gare come andrà, se penso giusto il gap di motore yamaha pagherà anche in curva :)
Pεrveяsivo
06-05-2007, 10:00
Ebbè, avrà usato un suo particolare talento nel farlo...sapresti dirmi quale?
MA QUANDO L'HA DETTO?QUANDO?MA DDDOOVE? :muro:
a fuoprigiri in diretta nazionale;)
il rosicamento si vede oramai...
poi brivio che è già la seconda volta si esibisce in commenti super partes degni del miglior comico:stordita:
Pεrveяsivo
06-05-2007, 10:03
Io soprattutto mi chiedo: perchè tirare in curva quando ho 10km in più di sul rettilineo?Tanto mi ci inciulo un mustang lì, chemmifrega se mi passa?
Non so quanto si sia risparmiato stoner in curva, è da vedere alle prossime gare come andrà, se penso giusto il gap di motore yamaha pagherà anche in curva :)
Perchè se non tiri anche in curva poi rischi che la tua superiorità in rettilineo non possa bastare...Per il resto tutto è possibile, anche che la Yamaha riesca ad aumentare la sua velocità di punta (ma ci credo poco, i sui punti di forza sono sempre stati altri)...
c'erano i riferimenti grafici per RPM e marce/Km/h......io gli ho visto toccare i 343 Km/h:eek: :eekk: :sbav: prima di staccare......
Ah, di queste cose non mi fido piu' ;)
Se ci avete fatto caso, nel giro di ricognizione hanno inquadrato dalla on board camera il piede sinistro di Melandri con i numeri delle marce in sovraimpressione.
Dopo che la telemetria indicava la 6°, Melandri ha palesemente messo una marcia in piu', e sulla staccata dopo la 1° (indicata) Melandri ha scalato ancora un rapporto.
E questo mi stupisce perche' non sapevo che utilizzassero cambi a 7 rapporti. Qualcuno ne sa nulla?
Pucceddu
06-05-2007, 10:05
Ah, di queste cose non mi fido piu' ;)
Se ci avete fatto caso, nel giro di ricognizione hanno inquadrato dalla on board camera il piede sinistro di Melandri con i numeri delle marce in sovraimpressione.
Dopo che la telemetria indicava la 6°, Melandri ha palesemente messo una marcia in piu', e sulla staccata dopo la 1° (indicata) Melandri ha scalato ancora un rapporto.
E questo mi stupisce perche' non sapevo che utilizzassero cambi a 7 rapporti. Qualcuno ne sa nulla?
cambio rovesciato?Penso che abbia messo la 5a :D
non sei obiettivo... quando rossi usciva davanti sul rettilineo veniva passato in quarta/quinta e non riusciva nemmeno a riprendergli un pò la scia...
non c'è niente di male a dire che la Ducati abbia fatto un motore che va una meraviglia e sui rettilinei lunghi non può che essere un vantaggio...
A jerez dove il rettilineo è la metà infatti non c'è stata storia...
guidi e non rompa le palle anche perchè oggi dimentichiamo che cmq ha fatto un errore in staccata [...]
stoner non l'ha fatto...
beh, cmq guidare col vantaggio psicologico di sapere che in rettilineo recuperi anche 25 metri solo girando l'acceleratore, oltre a farti sentire più tranquillo ti permette di non dover per forza guidare al limite sempre..
cmq onore al merito alla ducati e a stoner ci mancherebbe
cambio rovesciato?Penso che abbia messo la 5a :D
Come funziona un cambio da motogp lo so benissimo.
Ha messo 7 rapporti.
Ci ho fatto caso perche' dopo che e' spuntato 6° ha messo un rapporto in piu' (verso il basso). Sulla scalata a quel punto li ho contati ed e' passato dalla 7° alla 1°.
A proposito: tu lo sai perche' in motogp hanno il cambio rovesciato?
giovane acero
06-05-2007, 10:10
Ti sei dimenticato
bara perchè ha un motore più grande di cilindrata e ha un serbatoio nascosto contenente NOS
sul fatto che la Ducati abbia più motore mi pare che non ci piova
che al momento la bridgestone sia superiore alla michelin basta guardare i piazzamenti definitivi e verificare che sette su nove sono tutti gommati bridgestone.
Ma più che la velocità di punta è spaventosa l'erogazionenel primo giro ha passato 3 moto sul dritto, anche se allo speed trap gli altri fanno rilevare velocità poco lontane
Ebbè, avrà usato un suo particolare talento nel farlo...sapresti dirmi quale?
Mmm, direi l'improvvisazione, si vede benissimo che nel momento in cui rossi lo passa gli fa BUH da dietro la visiera, valentino gli prende un colpo e sbaglia la staccata
Milosevik
06-05-2007, 10:14
che tristezza vedere tutti sti tifosi in uno sport come il motociclismo :(
Berserklot
06-05-2007, 10:15
Ti sei dimenticato
bara perchè ha un motore più grande di cilindrata e ha un serbatoio nascosto contenente NOS
Precisamente ha detto che si vocifera che abbiano un serbatoio nascosto ma non che contenga NOS :fagiano:
Pεrveяsivo
06-05-2007, 10:18
Che c'è di male ad essere tifosi? Prima una moto italiana, secondo un pilota italiano...meglio di così!:D
Infatti...il tifo è il pepe dello sport...
Precisamente ha detto che si vocifera che abbiano un serbatoio nascosto ma non che contenga NOS :fagiano:
Scherzi, spero.
Non ci credo neanche se lo vedo. E poi una differenza cosi' non te la possono dare pochi litri di benzina in piu'
Pεrveяsivo
06-05-2007, 10:19
Ti sei dimenticato
Vabbè, ma state a prendervela per quello che dicono quelli? Io la categoria dei giornalisti l'ho già battezzata da parecchio....
Pucceddu
06-05-2007, 10:20
Come funziona un cambio da motogp lo so benissimo.
Ha messo 7 rapporti.
Ci ho fatto caso perche' dopo che e' spuntato 6° ha messo un rapporto in piu' (verso il basso). Sulla scalata a quel punto li ho contati ed e' passato dalla 7° alla 1°.
A proposito: tu lo sai perche' in motogp hanno il cambio rovesciato?
Ummarò e un pò d'ironia eccheccazzo, state sempre a fare io cell'ho più lungo, e che sang...lo usano perchè in curva a sinistra inserire un rapporto superiore semplicemente spingendo la leva verso il basso diventa più agevole, in quanto il piede non fa movimenti anomali mentre che fa forza sulla pedana, e perchè infilando il piede tra pedana e leva si rischia di strisciare la punta dello scarpino...
;)
Ummarò e un pò d'ironia eccheccazzo,
ammetto di non aver capito che era una battuta ;)
Ma mi confermate allora che hanno cambi a 7 rapporti?
p.s. qualcuno ha visto il Campione del Mondo? :fagiano:
Pucceddu
06-05-2007, 10:23
ammetto cìdi nonaver capito che era una battuta ;)
di quale anno? :stordita:
Pεrveяsivo
06-05-2007, 10:24
ammetto cìdi nonaver capito che era una battuta ;)
Campione del mondo? E chi è?? :sofico:
ammetto di non aver capito che era una battuta ;)
che io sappia sn 6, in f1 7
di quale anno? :stordita:
Quello in carica, ovviamente.
Ma quest'anno il numero 1 non corre?
http://www.simonerossi.it/faccine/linguaccia3.gif
giovane acero
06-05-2007, 10:26
Era una battuta riferita alla rosik banda di italia1...hai visto fuorigiri?
francamente preferisco trarre le mie deduzioni solo da quello che vedo durante la gara... per me resta l'onore delle armi a Stoner, vero che un buon pacchetto tecnico (grande Ducati) fa la differenza ma non è che la moto arriva da sola fino alla linea del traguardo (e un paio di rosee ipotesi su Casey le avevo buttate là prima dell'inizio del campionato) Bravo Valentino che riesce a spremere la Yamaha al limite e ci ha fatto vedere un paio di sorpassi d'autore (anche se non avesse commesso l'errore in staccata sarebbe arrivato cmq secondo). Ottimo il binomio Hopkins-Suzuki dall'anno scorso quando tirava calci alla carena azzurra sia il team che il pilota hanno fatto passi da gigante e possono godersi il fatto di tenersi dietro anche le Honda super-ufficiali.
Pucceddu
06-05-2007, 10:26
Quello in carica, ovviamente.
Ma quest'anno il numero 1 non corre?
http://www.simonerossi.it/faccine/linguaccia3.gif
ma chi biaggi? :rotfl:
Scherzi, spero.
Non ci credo neanche se lo vedo. E poi una differenza cosi' non te la possono dare pochi litri di benzina in piu'
In pratica hanno riportato voci( è stato Cereghini naturalmente, come fai a sbagliarti? :rolleyes: ) secondo cui c'è sospetto che la ducati abbia, o un serbatoglio nascosto o, magari, testuali parole, "la nascondono nel telaio" :asd:
Più benzina permetterebbe di alzare i regimi del motore e avere più potenza ma naturalmente con un consumo maggiore(la quantita massima di benzina è stabilita per regolamento)
Un ingegnere della ducati, dopo aver confermato che gli hanno fatto mille controlli per garantire la regolarità ha invitato ad aprire il motore :asd:
La verità è che il rosikamento degli altri costruttori è ad un livello spaventoso e mettono in giro voci stupide, per giustificarsi, a cui solo i boccaloni credono...indovinate dove sta uno di questi? :D
Pεrveяsivo
06-05-2007, 10:30
francamente preferisco trarre le mie deduzioni solo da quello che vedo durante la gara... per me resta l'onore delle armi a Stoner, vero che un buon pacchetto tecnico (grande Ducati) fa la differenza ma non è che la moto arriva da sola fino alla linea del traguardo (e un paio di rosee ipotesi su Casey le avevo buttate là prima dell'inizio del campionato) Bravo Valentino che riesce a spremere la Yamaha al limite e ci ha fatto vedere un paio di sorpassi d'autore (anche se non avesse commesso l'errore in staccata sarebbe arrivato cmq secondo). Ottimo il binomio Hopkins-Suzuki dall'anno scorso quando tirava calci alla carena azzurra sia il team che il pilota hanno fatto passi da gigante e possono godersi il fatto di tenersi dietro anche le Honda super-ufficiali.
Concordo su Hopkins. A me è sempre piaciuto come pilota (anche se sarei in difficoltà nel definirne il motivo). Forse perchè l'ho visto spesso capace di andare veloce ma molto più di frequente troppo limitato da un mezzo non all'altezza. Mi sarebbe piaciuto vederlo su una moto più competitiva anche se quest'anno la Suzuki ha fatto evidenti passi in avanti.
Un ingegnere della ducati, dopo aver confermato che gli hanno fatto mille controlli per garantire la regolarità ha invitato ad aprire il motore :asd:
Ha ragione l'ingegnere.
Mi pare davvero impossibile.
Le moto sono davvero controllate per garantire il rispetto del regolamento.
Poi la cilindrata e' facilissima da verificare e tubi sospetti che arrivano dentro al telaio si vedono subito.
Obbiettivamente direi che e' una minkiata :)
ma la honda la vedi?
10Km/h di punta differenza sono pochi????????????????????????????????????????
E quanti ne vuoi???
giovane acero
06-05-2007, 10:39
Ha ragione l'ingegnere.
Mi pare davvero impossibile.
Le moto sono davvero controllate per garantire il rispetto del regolamento.
Poi la cilindrata e' facilissima da verificare e tubi sospetti che arrivano dentro al telaio si vedono subito.
Obbiettivamente direi che e' una minkiata :)
Può essere che, come ha ipotizzato Lucchinelli, la differenza la faccia il sistema desmodromico e, certo, anche il poter sfruttare il know-how maturato in F1 dalla shell potrebbe avere il suo peso...
anonimizzato
06-05-2007, 10:44
Gran gara e grande Stoner, mi sta veramente sorprendendo.
Peccato per l'errore di Rossi, sarei stato curioso di vederli incollati sin all'ultima curva.
Ad Italia1 stanno peggiorando di giorno in giorno comunque.
Dopo l'uscita di Elias, l'intervistatore si è avvicinato al pilota e gli ha detto:
"Stavolta l'hai combinata grossa eh?!"
Elias era veramente seccato.
:rolleyes:
...grandissimo il mio hopkins, terzo! :eek: :yeah:
cicquetto
06-05-2007, 10:45
grandissimo stoner, gara perfetta e senza rischiare nulla.
bravo rossi che ha fatto il possibile ma con quei rettilinei non avrebbe avuto comunque scampo.
patetici meda®giani impegnati a tirare i piedi a stoner e a calcolare quando avrebbe dovuto perdere per essere riacciuffato da rossi. ok che rossi è un pilota italiano ma stoner su ducati porta in alto il nome di una azienda italiana composta ma italiani (meccanici progettisti ecc)
patetici a dir poco :muro:
avete notato che il rossi del post gara assomiglia sempre piu a biaggi? e che melandri per descrivere i suoi problemi ha preso a prestito le interviste di biaggi? chi ci penserà a crocifiggerli? nessuno immagino.
rossi non ha mai visto una moto veloce come la ducati, ok ci puo stare, nel misto però la sua yamaha non sembrava per niente male.
ricordo invece la prima stagione di motogp quando il binomio rossi-ukawa prendeva il largo, quella si che era la miglior moto in relazione alle altre che abbia mai corso nel motociclismo moderno. memoria corta il dottore.
quando perde non è poi cosi simpatico come i ragazzini dai cappellini gialli vorrebbero.
Pεrveяsivo
06-05-2007, 10:47
Può essere che, come ha ipotizzato Lucchinelli, la differenza la faccia il sistema desmodromico e, certo, anche il poter sfruttare il know-how maturato in F1 dalla shell potrebbe avere il suo peso...
La Ducati ha sempre avuto il motore più performante, sin da quando è entrata in motogp. Il problema, negli anni passati, era riuscire a controllare tutta questa potenza senza rendere la moto troppo difficile da controllare, senza contare la scarsità delle Bridge. Aggiungi l'occhio di aver ingaggiato quello che, con ogni probabilità, sarà il pilota del dopo Rossi (Lorenzo permettendo, promette molto bene pure lui) e hai il binomio quasi perfetto (praticamente come lo era Valentino all'epoca della Honda).
Il sistema desmodromico e' qualcosa che va davvero oltre la logica. Lode all'ingegnere Taglioni che era un genio :ave:
A rigore consente regimi di rotazione altissimi, cosa che le valvole con molla e camma non dovrebbero consentire. Ma altrettanto a rigore dovrebbe assorbire maggiore potenza.
Ancora lode al genio della meccanica che ha sviluppato tale sistema
http://www.ducatidesmo.com/images/taglioni1.jpg
10Km/h di punta differenza sono pochi????????????????????????????????????????
E quanti ne vuoi???
vabbeh lasciamo perdere pedrosa capirossi e compagnia vedi dove so arrivati e basta a rosicare:muro:
Dopo l'uscita di Elias, l'intervistatore si è avvicinato al pilota e gli ha detto:
Si, in effetti ad Elias bisognava dare direttamente uno sganassone.
Ma hai visto cosa ha fatto? Ma cosa intendeva fare? non c'era fisicamente lo spazio per un'altra moto. Gli hanno mai parlato della legge della incompenetrabilita' dei corpi?
cmq livio suppo nn è ingegnere (lo disse lui a una domanda "tecnica" :asd: di cereghini :asd: ), almeno per quanto ne so io, ha detto sempolicmente che hanno fatto controlli, nn credo ci voglia un ingegnere per dire ciò:stordita:
cmq poi la stupidaggine della cilindrata è grandiosa, cioè cn tutta la tecnica e gli stratagemmi possibili uno va a aumentare i cc che sn la cosa più stupidamente e facilmente individuabile:sofico:
cmq sn sicuramente ipotesi da gironalista sfigato, un tecnico nemmeno le metterebbe in mezzo ste stronzate
Il sistema desmodromico e' qualcosa che va davvero oltre la logica. Lode all'ingegnere Taglioni che era un genio :ave:
A rigore consente regimi di rotazione altissimi, cosa che le valvole con molla e camma non dovrebbero consentire. Ma altrettanto a rigore dovrebbe assorbire maggiore potenza.
Ancora lode al genio della meccanica che ha sviluppato tale sistema
http://www.ducatidesmo.com/images/taglioni1.jpg
veramente ne assorbe di meno di energia, i vantaggi sono due teoricamente (giri-energia), però dovrebbep esare più di un sistema convenzionale, probabilmente nelle competizioni dove effettivamente si va a vedere il pelo nell'uovo può fare la differenza, nelle moto stradali serve a ben poco però è una chicca ducati e ben venga:)
cmq il limite dei giri se fosse veramente questo il problema basta adottare valvole pneumatiche e via, ma probabilmente ducati insieme a shell ha tirato il coniglio dal cappello;)
vabbeh lasciamo perdere pedrosa capirossi e compagnia vedi dove so arrivati e basta a rosicare:muro:
Ma rosicare de che?????
Che c'entra Pedrosa??? Le Honda era meglio se nemmeno entravano oggi in pista. Capirex è un bel po' che non va, e nessuno mette in dubbio l'abilità di Stoner che in curva paga probabilmente proprio quello che gli da il vantaggio il rettilineo, ovvero la leggerezza.
Quello che non capisco è perché sia così difficile ammettere che la DUCATI in questo circuto è meglio della YAMAHA, senza per questo togliere nulla a Stoner.
Ma rosicare de che?????
Che c'entra Pedrosa??? Le Honda era meglio se nemmeno entravano oggi in pista. Capirex è un bel po' che non va, e nessuno mette in dubbio l'abilità di Stoner che in curva paga probabilmente proprio quello che gli da il vantaggio il rettilineo, ovvero la leggerezza.
Quello che non capisco è perché sia così difficile ammettere che la DUCATI in questo circuto è meglio della YAMAHA, senza per questo togliere nulla a Stoner.
Bravo hai detto meglio complessivamente, il problema è che molti credono che ducati sia na merdaccia in curva e un mostro nel rettilineo senza notare però che la maggiore lunghezza di un circuito è costituito da tratti guidati questo pressochè ovunque e se fosse cosi sbilanciata solo di motore nn avrebbe vinto un caiser, cm accadeva i primi anni d'altronde, ma vallo a far capire:muro:
P.s pedrosa centra perchè ha la vel punta più alta subito dopo le ducati
Gran gara e grande Stoner, mi sta veramente sorprendendo.
Peccato per l'errore di Rossi, sarei stato curioso di vederli incollati sin all'ultima curva.
Ad Italia1 stanno peggiorando di giorno in giorno comunque.
Elias era veramente seccato.
:rolleyes:
Che Meda & Co abbiano rotto i maroni è risaputo.
Elias però oggi l'ha fatta VERAMENTE GROSSA
ma probabilmente ducati insieme a shell ha tirato il coniglio dal cappello;)
ah, quindi e' effettivamente una differenza dovuta la motore e non al pilota?
grandissimo stoner, gara perfetta e senza rischiare nulla.
bravo rossi che ha fatto il possibile ma con quei rettilinei non avrebbe avuto comunque scampo.
patetici meda®giani impegnati a tirare i piedi a stoner e a calcolare quando avrebbe dovuto perdere per essere riacciuffato da rossi. ok che rossi è un pilota italiano ma stoner su ducati porta in alto il nome di una azienda italiana composta ma italiani (meccanici progettisti ecc)
patetici a dir poco :muro:
Sono daccordo, non capisco infatti come specialmente in tv si possa essere così schierati, faccio fatica a capire perchè portando l'italia sono felice sia che vinca un pilota italiano sia che lofaccia una moto italiana,anche se il pilota è straniero, loro no, obiettività sotto i tacchi
avete notato che il rossi del post gara assomiglia sempre piu a biaggi? e che melandri per descrivere i suoi problemi ha preso a prestito le interviste di biaggi? chi ci penserà a crocifiggerli? nessuno immagino.
il problema di Rossi, o meglio, della moto di rossi penso sia stato palese... non c'è neanche bisogno di ribadirlo, come è inutile ribadire chi ha vinto 4 titoli in 500/motogp e chi zero :D
Alla luce dei problemi perchè crocifiggere un pilota che è arrivato secondo?
ps ma alla luce dei risultati mi domando anche come si possa ancora paragonare la merda con la nutella...:asd:
rossi non ha mai visto una moto veloce come la ducati, ok ci puo stare, nel misto però la sua yamaha non sembrava per niente male.
ricordo invece la prima stagione di motogp quando il binomio rossi-ukawa prendeva il largo, quella si che era la miglior moto in relazione alle altre che abbia mai corso nel motociclismo moderno. memoria corta il dottore.
quando perde non è poi cosi simpatico come i ragazzini dai cappellini gialli vorrebbero.
Si certo, peccato che l'anno dopo ha mollato la moto migliore per passare alla peggiore e ha continuato a vincere con una carretta...ahh che memoria lunga i biaggisti ... :asd:
ah, quindi e' effettivamente una differenza dovuta la motore e non al pilota?
ma ancora insisti?
ho detto shell e ducati cm possibile motivazione alle sterili e inutili polemiche che i giornalisti prezzolati, lecchini, e ignoranti (perchè è da stupidi pensare che in competizioni di questo livello si vada a maggiorare la cosa che pure un buon liceale saprebbe calcolare) trovano di ovlta in volta per tirar su inutili polemiche, polemiche che vuoi alimentare anche tu, togliendo meriti a destra e a manca, ciao.
non c'è neanche bisogno di ribadirlo, come è inutile ribadire chi ha vinto 4 titoli in 500/motogp e chi zero :D
Cinque, ad essere precisi.
+ 1 nella 125
+ 1 nella 250 da cui se ne e' andato subito dopo per andare a vincere in classe regina ;)
Bravo hai detto meglio complessivamente, il problema è che molti credono che ducati sia na merdaccia in curva e un mostro nel rettilineo senza notare però che la maggiore lunghezza di un circuito è costituito da tratti guidati questo pressochè ovunque e se fosse cosi sbilanciata solo di motore nn avrebbe vinto un caiser, cm accadeva i primi anni d'altronde, ma vallo a far capire:muro:
P.s pedrosa centra perchè ha la vel punta più alta subito dopo le ducati
Si ma proprio le Honda oggi non c'erano.
Comunque si, il motore Ducati è una roba esagerata e Rossi rosica un po' però ci può stare dai ...
Si ma proprio le Honda oggi non c'erano.
Comunque si, il motore Ducati è una roba esagerata e Rossi rosica un po' però ci può stare dai ...
appunto la vel di punta in assoluto conta molto poco, ma certamente è "un punto a favore" ;)
Cinque, ad essere precisi.
+ 1 nella 125
+ 1 nella 250 da cui se ne e' andato subito dopo per andare a vincere in classe regina ;)
Eh già, 4 in motogp e 1 in 500 :)
appunto la vel di punta in assoluto conta molto poco;)
Scusa ma, appunto un cazzo ;) il motore conta eccome.
ma probabilmente ducati insieme a shell ha tirato il coniglio dal cappello;)
ma ancora insisti?
ho detto shell e ducati cm possibile motivazione alle sterili e inutili polemiche [....] polemiche che vuoi alimentare anche tu, togliendo meriti a destra e a manca, ciao.
Almeno cerca di ricordare cosa scrivi in modo da non confonderti.
Io non faccio polemiche, cerco di fare un discorso che abbia una coerenza.
Per non dire anche che modifica a suo piacimento il senso di quello che scrivono gli altri.
appunto la vel di punta in assoluto conta molto poco, ma certamente è "un punto a favore" ;)
Conta quando nel resto della pista riesci a stare davanti all'altro o magari attaccato, ti permette un sorpasso senza tanti pensieri, ma non sono sicuro neanche che Stoner andasse al massimo nel misto, il vantaggio psicologico di poter passare Rossi in rettilineo è troppo alto, magari si era tenuto un paio di decimi anche lì, chi lo sa? :)
Sui rettilinei oggi la ducati guadagnava 1-2 decimi senza fatica...
magari si era tenuto un paio di decimi anche lì, chi losa? :)
Questo e' un commento sensato.
Se Stoner ha ulteriore margine nel guidato, allora diventa davvero dura batterlo.
Per scoprirlo dobbiamo necessariamente attendere le prossime gare.
vabbeh, coerenza, la coerenza è che se nn vince rossi partono le migliori polemiche questa è la coerenza, cm la coerenza di rossi quando non vince:stordita:
Questo e' un commento sensato.
Se Stoner ha ulteriore margine nel guidato, allora diventa davvero dura batterlo.
Per scoprirlo dobbiamo necessariamente attendere le prossime gare.
ma che devi attendere basta vedere il qatar il fantomatico vantaggio nel guidato stoner glielo fece rimpiangere agli ultimi due giri, e anche li a dire rossi ne ha di più ectectect
Scusa ma, appunto un cazzo ;) il motore conta eccome.
ho editato forse se nn partivi in 5° era meglio.
ma che devi attendere basta vedere il qatar il fantomatico vantaggio nel guidato stoner glielo fece rimpiangere agli ultimi due giri, e anche li a dire rossi ne ha di più ectectect
si mi hai convinto, grazie.
embe che ho scritto?
ho trovato una giustificazione sensata ai cv in più ducati,
perchè i cv in più li ha al 100%, che però questi facciano vincere un gp a priori ci passa l'oceano di mezzo...
si mi hai convinto, grazie.
prego ti convinci con poco:ciapet:
embe che ho scritto?
ho trovato una giustificazione sensata ai cv in più ducati,
perchè i cv in più li ha al 100%, che però questi facciano vincere un gp ci passa l'oceano di mezzo...
ok
ho editato forse se nn partivi in 5° era meglio.
Magari se ci pensavi PRIMA era meglio no?
Magari se ci pensavi PRIMA era meglio no?
veramente ho editato prima ancora che tu rispondessi (quindi ho editato non per il tuo quote ma per mia dimenticanza), quindi subito, poi il senso di partire in quinta ancora nn l'ho capito, vabbeh:stordita:
P.s infatti sotto al post nn compare alcuna modifica, a giustificazione che ho editato subito.
veramente ho editato prima ancora che tu rispondessi (quindi ho editato non per il tuo quote ma per mia dimenticanza), quindi subito, poi il senso di partire in quinta ancora nn l'ho capito, vabbeh:stordita:
Si ma non è che sto ad aspettare che scrivi ed editi. Vedo il messaggio leggo e rispondo, se EDITI PRIMO sono cazzi tuoi, SECONDO si chiede pure SCUSA perché OVVIAMENTE tutti si perde tempo a leggere e rispondere a quello che ti passa per la testa e senza nessun filtro metti giù in calce.
Si ma non è che sto ad aspettare che scrivi ed editi. Vedo il messaggio leggo e rispondo, se EDITI PRIMO sono cazzi tuoi, SECONDO si chiede pure SCUSA perché OVVIAMENTE tutti si perde tempo a leggere e rispondere a quello che ti passa per la testa e senza nessun filtro metti giù in calce.
ma che ti credi scrivo per professione?
mica vivo sul forum, il senso è che visto che hai letto i miei precedenti post, nn aveva senso partire di 5°, come stai facendo anche adesso tra l'altro, rilassati tanto nessuno vince nulla qua;)
perchè i cv in più li ha al 100%, che però questi facciano vincere un gp a priori ci passa l'oceano di mezzo...
probabilmente a donington no, ma dove c'è un rettilineo da 1km e passa sicuramente ci mettono una bella pezza no?
Rossi ha sbagliato 1 frenata, ma sarebbe cmq arrivato secondo...
Io credo cmq che quando sai di avere 20km/h in media (senza scie..xche rossi i 325 li ha fatti dietro hopkins) di vantaggio su un rettilineo, quando arrivi alla staccata freni nel momento giusto, mentre se sei dietro e devi cercare di recuperare il più possibile in staccata è ovvio che cerchi di andare al limite...
Ciò non toglie che la ducati abbia un buon pacchetto (non solo motore come nel 2003 ad esempio) e un ottimo pilota...
Tra l'altro non è solo la velocità di punta della ducati che fa paura xche se vedete bene stoner passava rossi di quarta/quinta marcia quando ancora si era sui 300... è anche l'erogazione che ha fatto la differenza.. e se la ducati ha trovato queste prestazioni..onore al merito..di certo non è colpa di stoner avere un missile...
Resto cmq convinto del fatto che Rossi sia il più forte in assoluto.
cicquetto
06-05-2007, 12:02
Si certo, peccato che l'anno dopo ha mollato la moto migliore per passare alla peggiore e ha continuato a vincere con una carretta...ahh che memoria lunga i biaggisti ... :asd:
rispondevo solo alla considerazione di rossi sulla moto migliore mai vista. e a conti fatti la moto migliore in relazione a tutte le altre l'ha avuta proprio lui.
biaggi ti ricordo che fece altrettanto, abbandono l'aprilia 250 e vinse con la honda proprio davanti a una aprilia campione del mondo. tanto merda non sarà stato diciamoci la verità :)
Io credo cmq che quando sai di avere 20km/h in media (senza scie..xche rossi i 325 li ha fatti dietro hopkins) di vantaggio su un rettilineo, quando arrivi alla staccata freni nel momento giusto, mentre se sei dietro e devi cercare di recuperare il più possibile in staccata è ovvio che cerchi di andare al limite...
http://img248.imageshack.us/img248/7934/nuovaimmagineys8.jpg
http://img243.imageshack.us/img243/7564/nuovaimmagine1yq2.jpg
DartBizu
06-05-2007, 12:54
Allora vedendo i grafici con i tempi intermedi non mi sembra che Stoner perdesse tantissimo nel misto..... :stordita:
ma che ti credi scrivo per professione?
mica vivo sul forum, il senso è che visto che hai letto i miei precedenti post, nn aveva senso partire di 5°, come stai facendo anche adesso tra l'altro, rilassati tanto nessuno vince nulla qua;)
Bene adesso che lo so, misurerò ciò che scrivi di conseguenza.
E chi avrebbe mai detto che Ducati / Bridgestone / Stoner facessero un così bel campionato ?
La Ducati "missile inguidabile" ...
Le Bridgestone che vanno bene 1 volta si e 4 no ...
Stoner che casca una volta si e l' altra pure ...
Cosa diavolo è successo quest' anno che sono lì a fare belle gare una dietro l' altra ?
Ecco il pretendente al titolo che non ti aspetti , tutti erano lì ad aspettare la battaglia Rossi vs Pedrosa ( a proposito com' è che la moto dello spagnolo viaggia 8 Km/h più di tutte le altre Honda ? :rolleyes: ) e invece arriva uno che all' inizio non era assolutamente previsto :asd:
Bello bello 'sto campionato .
Un ultimo appunto sul kamikaze Elias ...
Quanti ne deve stendere prima che gli ritirino la patente ? :nono:
Allora vedendo i grafici con i tempi intermedi non mi sembra che Stoner perdesse tantissimo nel misto..... :stordita:
Macchè senza quei 10 km/h abbondanti in più rossi lo doppiava, cm minimo:O
Bene adesso che lo so, misurerò ciò che scrivi di conseguenza.
Mi fa piacere...
P.s ritornando seri, si può notare cm i record negli intertempi "del misto" distino ben poco tra i 2 rivali.
nn so se ti riferivi a me, ma io tifoso di biaggi ne mo ne fra 100 anni, hai cannato in pieno se hai quotato il mio post per questo:p
se l'hai quotato per dire che è inutile "scannarsi" allora ok:)
Vedo che probabilmente il tuo quote è connesso alla prima ipotesi, allora permettimi di dire che di me nn hai capito un tubo, io Rossi lo rispetto cm pilota, cm persona nn mi piace, ma nn mi sognerei mai di dire che è indubbiamente il migliore in campo, più volte ho auspicato un suo arrivo in ducati, mi sa hai sbagliato proprio tutto!
Sono tifoso Ducati, perchè è un'azienda piccola che fa cose esagerate, e poi è italiana, e poi ha una moto che esteticamente è stupenda!
P.s poi dici che rossi rimarrà per i prox due anni il top, ma su che basi scusa?
Ci osno tanti giovani della 250cc che sulla carta sn migliori di stoner, sei dotato di sfera magica, complimenti!
P.p.s ho letto a spanne un pò di post tuoi su ipotetiche tesi sull'incidente rossi-gibernau, leggendoli si capisce tutto, ma io nemmeno l'ho fatto completamente perchè si rischia seriamente...ciao!
cicquetto
06-05-2007, 13:39
Vedo tifosi di Rossi rendere onore a Stoner per la sua bravura e per il mezzo, invidiabile, che ha a disposizione, vedo Rossi complimentarsi con stupore e sincera ammirazione per il mezzo che la Ducati ha realizzato
vedevo tifosi di rossi felici delle buone prove di gibernau e vedevo rossi dare una pacca sulla spalla al gibernau appena battuto con la risata che un amico rivolge all'altro.
sappiamo però com'è andata a finire.
i tifosi di biaggi non sono ne piu antisportivi ne piu cattivi degli altri, sono semplicemente "tifosi".
trapanator
06-05-2007, 13:43
...grandissimo il mio hopkins, terzo! :eek: :yeah:
se avesse sorpassato Rossi, per me sarebbe stato il giorno più bello della vita! :D
Beelzebub
06-05-2007, 14:04
Premetto che non sono mai stato un tifoso di Biaggi, nemmeno quando stravinceva sull'Aprilia e si bombava la Falchi... :D
Però, devo ammettere che oggi sono rimasto un pò deluso dai commenti post-gara di Rossi, che possono essere riassunti con una sola parola: rosik.
E' troppo facile essere simpatici e burloni quando si vince... ma quest'anno che sta sbattendo il muso più di una volta, e non è più il Re incontrastato della MotoGp, inizia a tirar fuori qualche attenuante terribilmente simile al tanto odiato "stile Biaggi". E una volta la moto sbacchetta... e la volta dopo le gomme ( che suppongo abbia scelto lui con il suo team...) e oggi il rettilineo e la Ducati che va di più... Mah...
In particolare, non mi è piaciuta la risposta alla domanda sulla gara di Stoner: "eh, è stato bravissimo... però è troppo facile quando si ha una moto che va così..." :mbe:
Se la Ducati avesse una moto fuori regolamento, potrebbe anche starci un commento simile, ma se è tutto regolare ( come credo che sia ), non vedo il motivo di imbastire una simile polemica... quando la moto più veloce ce l'aveva lui, scherniva chi si lamentava, quindi mi sembra inopportuno fare la stessa cosa ora che la moto più veloce ce l'ha un altro.
Sommando i migliori intermedi verrebbe fuori:
Rossi 1'59.608 1° 27.638 2° 28.486 3° 40.470 4° 23.014
Stoner 1'59.748 1° 27.667 2° 28.589 3° 40.447 4° 22.945
1 decimo e 40 a favore di Rossi
trapanator
06-05-2007, 14:13
Ormai Rossi rosica perché non vince più come una volta... pian piano sta diventando biaggista!
trapanator
06-05-2007, 14:14
possiamo dire che è partito primo, che ha più sponsor, che è più bravo...
ma chi ha vinto la gara?
Beelzebub
06-05-2007, 14:18
Quindi...? :mbe: Non capisco che senso abbia un simile confronto... Rossi era chiaramente in vantaggio nella prima parte della pista, Stoner lo era nella seconda... ma la pista è fatta così, il traguardo è lì dove hanno deciso di metterlo, mica possiamo spostarlo a seconda di come viene meglio a Rossi... :sofico:
sentitevi fuorigiri di adesso, agostini e suppo, hanno essenzialmente detto quello che ho scritto nei miei post:sofico: :sofico:
saluti:O
trapanator
06-05-2007, 14:19
Quindi...? :mbe: Non capisco che senso abbia un simile confronto... Rossi era chiaramente in vantaggio nella prima parte della pista, Stoner lo era nella seconda... ma la pista è fatta così, il traguardo è lì dove hanno deciso di metterlo, mica possiamo spostarlo a seconda di come viene meglio a Rossi... :sofico:
forse non si da pace perché il suo idolo Rossi non ha vinto :sofico:
p.s. ripeto, da quando non c'è più Biaggi, Rossi non vince più come una volta...
trapanator
06-05-2007, 14:28
da http://feeds.blogo.it/~r/motoblog/it/~3/114559053/protesta-della-ducati-e-dei-ducatisti
Queste le parole di Federico Minoli, Presidente e Amminstratore Delegato Ducati, dopo la splendida vittoria del Gran Premio di Cina ottenuta questa mattina dall'australiano Casey Stoner portacolori della Rossa di Borgo Panigale:
Sono felice ed orgoglioso come italiano, Ducatista e Presidente della Ducati per la clamorosa vittoria in Cina e per tutto questo inizio della stagione GP.
Sento però anche la necessità, come tifoso, a nome di tutti i Ducatisti, di protestare con rabbia contro le false insinuazioni su presunte scorrettezze tecniche fatte nella trasmissione televisiva Fuori Giri.
Ducati, una fabbrica italiana sproporzionatamente piccola rispetto agli avversari, ha vinto oggi grazie al lavoro ed alla bravura di tutti, dentro e fuori la fabbrica.
Saremmo molto contenti che tutti gli italiani ne fossero orgogliosi.
E' però nostro preciso dovere esigere rispetto e riconoscimento per il nostro lavoro e la nostra bravura senza distinguo e senza calunnie.
ninja750
06-05-2007, 14:29
non so se avete visto il siparietto iniziale della trasmissione fuorigiri, ne ho voluto vedere un pezzo perchè c'erano agostini e locatelli (sta benissimo!) e non c'era cereghini :asd:
in pratica hanno confermato la notizia che qualche costruttore giapponese vista questa gara e anche le altre ha fatto un "reclamo" o "esposto" affinchè la federazione internazionale andasse a controllare il motore della ducati soprattutto per quanto concerne la cilindrata che si è invece dimostrata perfettamente regolare
trapanator
06-05-2007, 14:31
non so se avete visto il siparietto iniziale della trasmissione fuorigiri, ne ho voluto vedere un pezzo perchè c'erano agostini e locatelli (sta benissimo!) e non c'era cereghini :asd:
in pratica hanno confermato la notizia che qualche costruttore giapponese vista questa gara e anche le altre ha fatto un "reclamo" o "esposto" affinchè la federazione internazionale andasse a controllare il motore della ducati soprattutto per quanto concerne la cilindrata che si è invece dimostrata perfettamente regolare
ooooh! Adesso non sanno più che scuse inventarsi per la sconfitta di Rossi :sofico:
questo è il 2° fuorigiri, direi molto meglio del primo di stamattina con cereghini che ha detto stronzate su stronzate cm suo solito:fagiano:
locatelli sta veramente bene risp. a quello che gli è successo:)
AH, IN DIRETTA HANNO DETTO CHE LA FEDERAZIONE HA VERIFICATO IL MOTORE DELLA DUCATI ED E' OK, D'ALTRONDE SOLO UNO STOLTO POTEVA PENSARE CHE CORREVANO CON PIU CC A QUESTI LIVELLI:stordita:
Beelzebub
06-05-2007, 14:34
Ecco, forse all'antipatia di Rossi stanno contribuendo in modo consistente i giornalisti sportivi e i commentatori, tipo Meda & Co... un personaggio eccessivamente osannato e incensato, a lungo andare perde in popolarità...
ninja750
06-05-2007, 14:34
ooooh! Adesso non sanno più che scuse inventarsi per la sconfitta di Rossi :sofico:
io credo che non sia stata la yamaha a fare quella richiesta
questo è il 2° fuorigiri, direi molto meglio del primo di stamattina con cereghini che ha detto stronzate su stronzate cm suo solito:fagiano:
me lo sono perso che ha detto? :D
Beelzebub
06-05-2007, 14:36
Non credo nemmeno io... subito dopo la gara, hanno detto che il "chief" della Yamaha ha fatto pubblicamente i complimenti alla Ducati, dalla quale, essendo una piccola realtà rispetto ad un colosso come Yamaha, non si sarebbero mai aspettati così tanto.
ime lo sono perso che ha detto? :D
Solte cose, rossi cm mai nn hai vinto?
chi ti ha fatto perdere?
cm mai stoner nn ti ha fatto passare?
e poi polemiche sul motore ducati che anche se lui diceva che nn le approvava punzecchiava a più nn posso
oggi invece suppo ha detto quello che ho scritto io, solo la yamaha fa schifo cm vel max, e quindi nn c'è ragione per cui si è alzato tutto il polverone ma si sa oramai:rolleyes:
agostini ha detto quello che sto dicendo da pagine, la vel max in se nn ti fa vincere:rolleyes:
niente, ho fatto la somma giusto per curiosità, per vedere quello che veniva fuori(anche se sò che è una statistica più che grossolana) ed eventualmente per ragionarci solo che ora ho poco tempo devo andare :)
Beelzebub
06-05-2007, 14:46
Solte cose, rossi cm mai nn hai vinto?
chi ti ha fatto perdere?
cm mai stoner nn ti ha fatto passare?
e poi polemiche sul motore ducati che anche se lui diceva che nn le approvava punzecchiava a più nn posso
oggi invece suppo ha detto quello che ho scritto io, solo la yamaha fa schifo cm vel max, e quindi nn c'è ragione per cui si è alzato tutto il polverone ma si sa oramai:rolleyes:
agostini ha detto quello che sto dicendo da pagine, la vel max in se nn ti fa vincere:rolleyes:
Cereghini va bene solo per dire 3 cose:
"Casco in testa ben allacciato";
"Luci accese anche di giorno";
"Prudenza, sempre!"
:sofico:
ninja750
06-05-2007, 14:47
solo la yamaha fa schifo cm vel max
il resp. ducati ha detto che sono tutte li le moto come velocità e che non c'è sta differenza
trapanator
06-05-2007, 14:50
il resp. ducati ha detto che sono tutte li le moto come velocità e che non c'è sta differenza
già, nessuno vuole ammettere che Stoner è bravo...
ma se ha vinto 3 gare, che è, un cagone? :rolleyes:
tutto per giustificare Rossi, ma non per dire che Stoner è bravo... mah!
sisi quello che sto dicendo da pagine, che la vera differenza è yamaha vs resto del mondo, ma tant'è giudica tu...
d'altronde qua tutti a sentire meda reggiani rossi e quegli altri di italia1, fate cm ha detto suppo lavorando con gli ingegneri affidatevi ai numeri li almeno nn potete dire castronerie:stordita:
giannola
06-05-2007, 14:54
nemmeno io, questo sa più di honda.
in ogni caso la ducati è impressionante, questo è fuori di dubbio.
Altra cosa fuori da ogni dubbio è che qualunque essere umano rossi compreso di fronte a certi gap non c'è nulla che possa fare, la differenza si può fare fino ad un certo punto: è vita reale mica sono cartoni animati.
trapanator
06-05-2007, 14:55
Qualcuno mi da l'indirizzo email di italia1? non riesco a trovarlo...
P.S. italia1@mediaset.it?:fagiano:
che ci scriviamo? Licenciate Cechecigni? :D
Beelzebub
06-05-2007, 14:59
nemmeno io, questo sa più di honda.
in ogni caso la ducati è impressionante, questo è fuori di dubbio.
Altra cosa fuori da ogni dubbio è che qualunque essere umano rossi compreso di fronte a certi gap non c'è nulla che possa fare, la differenza si può fare fino ad un certo punto: è vita reale mica sono cartoni animati.
Sai com'è, dopo anni che ci dicono che Rossi è un semidio, qualcuno iniziava a crederci... :sofico:
bronzodiriace
06-05-2007, 15:00
rossi ha dimostrato di essere superiori a stoner con un mezzo inferiore nei lunghi rettilinei dove conta molto la velocità di punti.
vedremo con circuiti in cui mancheranno questi lunghi rettilinei.
giannola
06-05-2007, 15:00
già, nessuno vuole ammettere che Stoner è bravo...
ma se ha vinto 3 gare, che è, un cagone? :rolleyes:
tutto per giustificare Rossi, ma non per dire che Stoner è bravo... mah!
stoner è un bravo pilota che ha la moto che fa la differenza, mentre rossi è un pilota che fa la differenza ma ha una moto che la differenza la fa in senso contrario.
Devo dire la verità ?
Ci siamo mal abituati col fatto che Rossi aveva portato al titolo una marca che non vinceva dal 1992, ma la moto è quella che è e rossi per quanto bravo non è Dio.
giannola
06-05-2007, 15:04
Sai com'è, dopo anni che ci dicono che Rossi è un semidio, qualcuno iniziava a crederci... :sofico:
come da mio ultimo post.
Rossi è sicuramente il miglior pilota della sua generazione (e probabilmente degli ultimi 30 anni), ma nn è Dio.
Come non lo era Schumacher osannato come tale ma non in grado di fare la differenza nelle ultime due stagioni.
E' la storia dei grandi piloti, è anche una mancanza di stimoli forti.
In fondo rossi ha già dimostrato tutto quello che doveva dimostrare e questa consapevolezza non gioca certo a suo favore.
Non vince solo chi è più bravo ed ha il mezzo più veloce, ma anche chi ha più fame.
Beelzebub
stoner è un bravo pilota che ha la moto che fa la differenza, mentre rossi è un pilota che fa la differenza ma ha una moto che la differenza la fa in senso contrario.
Devo dire la verità ?
Ci siamo mal abituati col fatto che Rossi aveva portato al titolo una marca che non vinceva dal 1992, ma la moto è quella che è e rossi per quanto bravo non è Dio.
Concordo. Ormai sento troppe persone dire che Rossi vincerebbe anche con un triciclo... a quanto pare, non è così... :D
cicquetto
rossi ha dimostrato di essere superiori a stoner con un mezzo inferiore nei lunghi rettilinei dove conta molto la velocità di punti.
vedremo con circuiti in cui mancheranno questi lunghi rettilinei.
rossi tornerà a dominare a breve, togli mugello e catalunia gli altri gp gli saranno grossomodo favorevoli.
Beelzebub
06-05-2007, 15:06
come da mio ultimo post.
Rossi è sicuramente il miglior pilota della sua generazione (e probabilmente degli ultimi 30 anni), ma nn è Dio.
Come non lo era Schumacher osannato come tale ma non in grado di fare la differenza nelle ultime due stagioni.
E' la storia dei grandi piloti, è anche una mancanza di stimoli forti.
In fondo rossi ha già dimostrato tutto quello che doveva dimostrare e questa consapevolezza non gioca certo a suo favore.
Non vince solo chi è più bravo ed ha il mezzo più veloce, ma anche chi ha più fame.
La componente psicologica gioca un ruolo sicuramente molto importante.
Beelzebub
06-05-2007, 15:08
rossi tornerà a dominare a breve, togli mugello e catalunia gli altri gp gli saranno grossomodo favorevoli.
Mai dire mai... il campionato è appena iniziato, tutto può succedere...
Proprio per questo, non capisco le dichiarazioni di Rossi.. passi per i problemi delle scorse gare, ma oggi mi sarei aspettato un semplice e onestissimo "mea culpa", e un "tanto di cappello", senza andare a tirar fuori la storia della "Super Ducati"...
Doctor_46
06-05-2007, 15:26
stoner e la ducati sono solo un grande e grosso fuoco di paglia ;)
aspettatte che si corra in Europa, poi ne riparliamo ...
una cosa che mi ha fatto morire dalle risate:
" la ducati nasconde 1 litro di benzina nel telaio !!! "
MA STE ROBE QUANDO LE PENSANO? :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Andrewgiz
06-05-2007, 15:30
Congratulazione alla Ducati. Tanto di cappello!
Un'azienda con 300 dipendenti (mbho, piu' o meno) sta umiliando le 4 case Giapponesi piu' forti del mondo con migliaia di dipendenti.
Mi sa che non e' solo Rossi a rosicare, la questione secondo me si estende anche in casa Honda e Suzuki.
IMHO il campionato e' lungo ma se Stoner guida cosi' come ha fatto nelle prime 4 gare allora mi sa che avremo un nuovo campione del mondo molto presto. Il ragazzo non sbava manco a pagarlo oro.
E' presto pero' qualche previsione gia' la si puo' fare.
Alla Yamaha devono rimboccarsi le maniche e tirare fuori qualche cavallo in piu'.
Hayden conferma di essere il Villenueve della situazione.
Ciao :)
Doctor_46
06-05-2007, 15:34
Hayden conferma di essere il Villenueve della situazione.
non buttiamoci allo sbaraglio per fare paragoni insensati please :)
Pucceddu
06-05-2007, 15:43
Proprio per questo, non capisco le dichiarazioni di Rossi.. passi per i problemi delle scorse gare, ma oggi mi sarei aspettato un semplice e onestissimo "mea culpa", e un "tanto di cappello", senza andare a tirar fuori la storia della "Super Ducati"...
Scusate ma solo io ho visto un Rossi a fine gara soddisfatto del 2o posto che ha ammesso che la pista non era congeniale e che ha preferito rischiare ed uscire piuttosto che farsi trascinare?Quando parlava della ducati a me sembrava sincera ammirazione piu' che rosicamento diretto :mbe:
E non lo dico per difendere Rossi, ma e' proprio quello che mi e' parso di capire ;)
Pucceddu
06-05-2007, 15:46
stoner e la ducati sono solo un grande e grosso fuoco di paglia ;)
3 su 4 non e' un fuoco di paglia, direi, non a caso, e non per culo.
Il fuoco di paglia e' stato hayden, e si vede.
Io sono dell'idea che la ducati ne abbia tanto anche nelle curve che Stoner si e' piu' che risparmiato avendo 1km di rettilineo e qualche km in piu' per il sorpasso sicuro.
Io mi immagino già il prossimo ricorso contro la Ducati e si baserà sul questo:
dato che Stoner negli anni passati cadeva spesso ed ora non più,sicuramente la Ducati avrà inserito dei dispositivi stranissimi per tenere il pilota sempre in piedi. :O
Sinceramente mi immaginavo i giapponesi più sportivi e professionali :doh:
Doctor_46
06-05-2007, 16:02
3 su 4 non e' un fuoco di paglia, direi, non a caso, e non per culo.
Il fuoco di paglia e' stato hayden, e si vede.
Io sono dell'idea che la ducati ne abbia tanto anche nelle curve che Stoner si e' piu' che risparmiato avendo 1km di rettilineo e qualche km in piu' per il sorpasso sicuro.
anzi a favore della mia tesi aggiungo anche i problemi di Rossi ... vedremo :)
F1R3BL4D3
06-05-2007, 16:06
Io mi immagino già il prossimo ricorso contro la Ducati e si baserà sul questo:
dato che Stoner negli anni passati cadeva spesso ed ora non più,sicuramente la Ducati avrà inserito dei dispositivi stranissimi per tenere il pilota sempre in piedi. :O
Sinceramente mi immaginavo i giapponesi più sportivi e professionali :doh:
http://www.labici.it/immagini/immagini_prodotti/56829FBA02751392109.jpg
:O Ecco il prototipo Ducati...
la differenza rossi la fà in uscita dalle curve, è lì che ha costruito la pole.
toccare i 400km/h è un vantaggio, ma uscire a palla dalle curve come fà rossi (merito anche dei cv in meno) gli permette di scaricare i cv prima, cosa che la ducati ha bisogno di strada dritta sennò si cappotta :banned:
in gara poi che ci sono le scie, il vantaggio ducati aumenta
Mi sa che non e' solo Rossi a rosicare, la questione secondo me si estende anche in casa Honda e Suzuki.
...passi la honda, ma non capisco cos'abbiano da rosicare in suzuki: è dal 2000 che non vincono, adesso finalmente sono riusciti a fare una buona moto, oggi han fatto terzi davanti a tutte le honda....credo che abbiano di che festeggiare stasera ;)
...poi sinceramente non lo so, ma non credo che suzuki e kawasaki investano tutti i $ che investono gli altri grandi costruttori, altrimenti avrebbero mezzi migliori...
Andrewgiz
06-05-2007, 16:27
non buttiamoci allo sbaraglio per fare paragoni insensati please :)
a dire il vero il mio commento era tutt'altro che fatto allo sbaraglio!
Hayden e Villeneuve hanno vinto un mondiale con una moto/macchina che andava alla grande. Poi nulla di buono.
Continua a dire di non essere in grado di adattarsi alla 800cc...peccato per lui ma da un campione del mondo ci si aspetterebbe di meglio.
Poi e' un forum free, saro' libero di dire la mia, no? :)
...io hayden lo capisco....non sarà un fenomeno ma non ha mai né detto né preteso di esserlo...ha fatto esperienza negli anni, ha fatto qualche buon risultato, l'anno scorso (complici le sfortune altrui) ha vinto il mondiale.....ora si è ritrovato con l'hrc che se ne frega completamente di lui e ha fatto una moto su misura per il suo compagno di team alto la metà.....quanto conta il fattore psicologico in tutto questo? lui parte già rassegnato, deve essere bruttissimo correre così....non capisco perchè tutti continuate a sfogarvi su di lui :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.