View Full Version : [Motogp] World Championship 2007
non volevo dire questo.
C'è da notare che quando c'è stato Biaggi, Rossi ha espresso il 101% del suo potenziale.
Perché?
Perché c'era Biaggi. Tra loro non mai una gara normale.
:mbe:
ma sei serio?
djgusmy85
22-04-2007, 14:39
Rossi ha detto un'altra cosa, ovvero che si sono beccati e che Elias ha allargato di proposito.
Esattamente. Rossi non ha criticato l'aggressività di Elias, ma l'intenzionalità di danneggiarlo portandolo fuori traiettoria una volta compiuto il sorpasso. Sicuramente loro hanno una visione più reale di quello che è successo rispetto a noi, ma l'impressione che la manovra di Elias non sia stata corretta l'ho avuta anche io.
Fuori discussione è cmq che Valentino non avrebbe fatto molto meglio in ogni caso, oggi non ce n'era per le Michelin.
ancora... ripeto, riguardatevi l'on-board cam dell'ultimo giro
rossi era praticamente entrato, ma gibbe non ha voluto farlo passare e gli ha chiuso sopra.. non è difficile da capire! :D
...quella secondo è stata una manovra peggiore, poi ognuno la pensa come vuole ;) guarda melandri come ha superato hopkins, è stato ben peggiore...eppure nessuno ha detto nulla....tutto sto nazionalismo a tutti i costi non mi piace....
Rossi ha detto un'altra cosa, ovvero che si sono beccati e che Elias ha allargato di proposito.
premettendo che ciò è da stabilire, sarebbe tutta un'altra cosa rispetto a Jerez 2005 quando il fine di Rossi era uno: infilarsi e andare a vincere.
...di proposito non penso proprio, elias era impiccato e un po' ha allargato...rossi era esterno e per forza di cose ha dovuto allargare...di manovre così se ne sono viste a decine e nessuno ha mai detto niente, solo che basta che a subirle sia un italiano e scatta il putiferio....mah ho sempre difeso rossi, meda, reggiani & compagnia bella, ma stavolta mi hanno deluso tutti...
non volevo dire questo.
C'è da notare che quando c'è stato Biaggi, Rossi ha espresso il 101% del suo potenziale.
Perché?
ma che ti fumi?
biaggi ancora, ma lasciatelo in pace:rolleyes:
trapanator
22-04-2007, 14:43
:mbe:
ma sei serio?
vedi questi due anni senza Biaggi.
Rossi non è più come quello di una volta.
Non ci posso credere, adesso parlano di manovra al limite della correttezza da parte di elias :rolleyes:
Quando ci fu il sorpasso a Jerez di velantino su gibernau però apeteosi totale e tutti a spalar merda su gibernau....
piuttosto che ammettere che le ha prese si farebbero ghigliottinare.....mamma mia.....:rolleyes:
senza parole, veramente. Hanno passato ogni limite...
Ma infatti mi sto rotolando ancora dopo avere sentito Cereghini (ho spento perchè mi dava il volta...) che PER FORZA DEVE ANDARE A DARE LA COLPA A QUALCOS'ALTRO CHE NON SIANO LE GOMME....
Semplicemente ridicolo.
Elias ha fatto una azione che in gara ci sta. e stop.
Grande Ducati ufficiale e i due pilotini che hanno.... ma lasciatemelo dire SPETTACOLARE Barross...ormai nemmeno in SBK un team privato arriva lassù:eek: :eek: :sbav: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :D
Massimo87
22-04-2007, 14:44
si, ma mettiti nei panni di elias: stai dietro a valentino, stoner intanto allunga e poi magari, sapendo chi hai davanti, perdi tempo a sorpassarlo perchè tanto lui ti controssorpassa (o almeno tenta) subito..... se credi che te ne puoi sbarazzare subito, lo fai.
Primo o poi lo devi sopassare l'arvessario, quindi in quel frangente il tempo lo perdi, no? se credi di averne di più lo fai, punto e basta ;)
ne aveva talmente tanto, che quando è passato davanti ha subito iniziato a perdere e s'è beccato 6 secondi alla fine.. furbo eh :D
si, ma mettiti nei panni di elias: stai dietro a valentino, stoner intanto allunga e poi magari, sapendo chi hai davanti, perdi tempo a sorpassarlo perchè tanto lui ti controssorpassa (o almeno tenta) subito..... se credi che te ne puoi sbarazzare subito, lo fai.
Primo o poi lo devi sopassare l'arvessario, quindi in quel frangente il tempo lo perdi, no? se credi di averne di più lo fai, punto e basta ;)
si, però è stato anche un sorpasso abbastanza "sporco"...è stato questo a far perdere un po' di terreno ad entrambi.
per dire, la staccata l'aveva fatta bene, non ho capito quella spazzolata prima di entrare in curva...forse era lungo e non me ne sono accorto.
Esattamente. Rossi non ha criticato l'aggressività di Elias, ma l'intenzionalità di danneggiarlo portandolo fuori traiettoria una volta compiuto il sorpasso. Sicuramente loro hanno una visione più reale di quello che è successo rispetto a noi, ma l'impressione che la manovra di Elias non sia stata corretta l'ho avuta anche io.
Fuori discussione è cmq che Valentino non avrebbe fatto molto meglio in ogni caso, oggi non ce n'era per le Michelin.
ma dai....è tutto ridicolo, meglio che si vada a ribaltare nei rally va:asd:
ODIOSO lui e odiosi quelli di Italia 1 schifosamente di parte.;)
Massimo87
22-04-2007, 14:45
si, però è stato anche un sorpasso abbastanza "sporco"...è stato questo a far perdere un po' di terreno ad entrambi.
per dire, la staccata l'aveva fatta bene, non ho capito quella spazzolata prima di entrare in curva...forse era lungo e non me ne sono accorto.
lui fa sempre così.. ed è un pericolo per chi gli sta dietro..
su Cereghini mi trovo d'accordo, sta sbroccando. e ha rotto, non parla di nulla di interessante.
trapanator
22-04-2007, 14:48
Ma infatti mi sto rotolando ancora dopo avere sentito Cereghini (ho spento perchè mi dava il volta...) che PER FORZA DEVE ANDARE A DARE LA COLPA A QUALCOS'ALTRO CHE NON SIANO LE GOMME....
Semplicemente ridicolo.
Elias ha fatto una azione che in gara ci sta. e stop.
Grande Ducati ufficiale e i due pilotini che hanno.... ma lasciatemelo dire SPETTACOLARE Barross...ormai nemmeno in SBK un team privato arriva lassù:eek: :eek: :sbav: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :D
awe e io mi coccolo BIAGGI!!! :sofico:
ODIOSO lui e odiosi quelli di Italia 1 schifosamente di parte.;)
in fondo è pur sempre un vincente :asd:
trapanator
su Cereghini mi trovo d'accordo, sta sbroccando. e ha rotto, non parla di nulla di interessante.
sarà di parte? :asd:
trapanator
in fondo è pur sempre un vincente :asd:
ex-vincente :asd:
...che non avesse gomme decenti s'è visto dai....capisco magari se fosse arrivato terzo....ma per arrivare 10o dietro a de puniet con la kawa :asd:
ma è da venerdi che quella curva la fa fisso di traverso.....:boh:
mi sembrava un po' più impiccato del solito.
djgusmy85
22-04-2007, 14:49
ne aveva talmente tanto, che quando è passato davanti ha subito iniziato a perdere e s'è beccato 6 secondi alla fine.. furbo eh :D
Elias andava molto forte anche perchè era dietro Valentino. E' più facile andar veloce in scia che da soli, infatti una volta trovatosi da solo ha iniziato a perdere da Stoner molto più di quanto non perdesse prima.
Vale cercherà di tenersi bello lontano da Elias d'ora in poi :D
Massimo87
22-04-2007, 14:51
Elias andava molto forte anche perchè era dietro Valentino. E' più facile andar veloce in scia che da soli, infatti una volta trovatosi da solo ha iniziato a perdere da Stoner molto più di quanto non perdesse prima.
Vale cercherà di tenersi bello lontano da Elias d'ora in poi :D
secondo me, la prossima volta lo butta fuori..
così sono 2-1 :D
sisi, in effetti a Jerez ha vinto mio nonno. e sempre mio nonno si porterà a casa il mondiale :asd:
...probabilmente stava tirando la staccata per superare valentino....se dovessimo crocifiggere tutti quelli che sorpassano così, che dire della 250 e della 125? ma dai.....stan diventando esagerati, più forti sono più si sentono intoccabili...
Massimo87
22-04-2007, 14:53
in effetti si..
85 vittorie in carriera di cui 46 in MotoGP, 7 Mondiali, 47 pole-position
prorio un'ex-vincente.. :D
in effetti si..
85 vittorie in carriera di cui 46 in MotoGP, 7 Mondiali, 47 pole-position
prorio un'ex-vincente.. :D
non oso immaginare i commenti nel caso in cui vinca il mondiale quest'anno :sofico:
trapanator
22-04-2007, 14:55
non oso immaginare i commenti nel caso in cui vinca il mondiale quest'anno :sofico:
scommetto 1milioni di $ che non vincerà nemmeno quest'anno il mondiale :asd:
cmq sec me nn è nulla di particolare il sorpasso di elias valentino ha capito che cn stoner sarà dura, si sta preoccupando mi sa, altro che pedrosa, dopo l'incidente nn ha manco tirato su la moto, ma dv le tiene le ...?:rolleyes:
sl honda lo poteva eleggere a eletto:doh:
Se lorenzo va cn rossi in motogp, sarà da ridere lui è forse più "scorretto" di elias nella guida, chissà quante risate :asd:
djgusmy85
22-04-2007, 14:56
Quindi fammi capire, se un pilota non vince un mondiale per un anno gli vanno annullate anche le vittorie degli anni precedenti?
Massimo87
22-04-2007, 14:58
Quindi fammi capire, se un pilota non vince un mondiale per un anno gli vanno annullate anche le vittorie degli anni precedenti?
ma poi lo avesse perso con 800 punti di svantaggio..
lo ha perso per soli 5 punti, senza contare la sfiga.. e senza contare che con una moto di merda ne ha recuperati ben 51.. ma son dettagli :D
scommetto 1milioni di $ che non vincerà nemmeno quest'anno il mondiale :asd:
bel coraggio, direi.
in ogni caso se un pilota che dopo aver portato a casa sette titoli diviene perdente per essersene lasciato sfuggire uno (fra l'altro a causa di inconvenienti tecnici che gli hanno portato via vagonate di punti) bisogna ammettere che Roberto Baggio (pallone d'oro ma rigore sbagliato in finale) e Michael Schumacher (sette mondiali ma uno perso con Villeneuve) sono stati a loro volta dei veri perdenti :asd:
siamo seri, dai...
Massimo87
22-04-2007, 14:59
:mano:
la più bella gara della motogp di quest'anno (fino ad ora) è stata trasformata in una "inchiesta" per via dei soliti leccaculo che stanno dietro il televisore e che non accettano la sconfitta a meno che non sia quella deglia altri
fammi capire.. a Jerez quando Rossi ha fatto la stessa cosa di Stoner, tutti a dire "che gara noiosa", oggi che Stoner se n'è praticamente scappato via come ha fatto Rossi a Jerez, tutti a dire "che gara fantastica" :mbe:
ah si.. ha vinto la Ducati, ecco perchè è stata la + bella gara dell'anno :D
se si chiama Valentino Rossi, probabilmente sì.
Massimo87
22-04-2007, 15:00
se si chiama Valentino Rossi, probabilmente sì.
e sopratutto se non guida una Ducati :D
Massimo87
22-04-2007, 15:02
cmq sec me nn è nulla di particolare il sorpasso di elias valentino ha capito che cn stoner sarà dura, si sta preoccupando mi sa, altro che pedrosa, dopo l'incidente nn ha manco tirato su la moto, ma dv le tiene le ...?:rolleyes:
ma parli sul serio?
cioè.. vorrei veder te a cadere a 150 con una moto che ti è quasi salita sopra..
djgusmy85
22-04-2007, 15:03
ma poi però non si era andato a sdraiare proprio li vicino alla pista? mi pare che costa abbia parlato di trauma toracico e dolore allo sterno....
E' facile infatti parlare da telespettatori, prendetela voi una botta a quelle velocità.
Massimo87
22-04-2007, 15:05
E' facile infatti parlare da telespettatori, prendetela voi una botta a quelle velocità.
tanto per spalare merda sopra pedrosa ed elogiare stoner su DUCATI.. :rolleyes:
Massimo87
22-04-2007, 15:07
:mano:
la più bella gara della motogp di quest'anno (fino ad ora) è stata trasformata in una "inchiesta" per via dei soliti leccaculo che stanno dietro il televisore e che non accettano la sconfitta a meno che non sia quella deglia altri
questo l'hai detto te, mica io..
e sta gara è na fotocopia di Jerez, con pilota e moto invertite :)
e guarda caso.. sta moto era na ducati :fagiano:
la gara più interessante è stata chiaramente quella del Qatar per il risultato in bilico fino a un paio di giri dalla fine.
questa semmai è stata quella con più bagarre.
fammi capire.. a Jerez quando Rossi ha fatto la stessa cosa di Stoner, tutti a dire "che gara noiosa", oggi che Stoner se n'è praticamente scappato via come ha fatto Rossi a Jerez, tutti a dire "che gara fantastica" :mbe:
...no io a jerez avevo detto grandissima gara :D oggi insomma, sono stato contento per elias....per il resto non mi ha particolarmente entusiasmato, cosa che non posso certo dire della 250 dove il grandissimo andrea dovizioso ha fatto un capolavoro...!
Massimo87
22-04-2007, 15:13
...no io a jerez avevo detto grandissima gara :D oggi insomma, sono stato contento per elias....per il resto non mi ha particolarmente entusiasmato, cosa che non posso certo dire della 250 dove il grandissimo andrea dovizioso ha fatto un capolavoro...!
e scusa.. corsi in 125 dove me lo metti?
pure lui ha fatto un gran garone :O
djgusmy85
22-04-2007, 15:14
ancora con sta' ducati? ma mica ho detto che è stata bella perchè ha vinto la ducati!
Sì, infatti, credo che Massimo87 si sia confuso con reply tipo QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16839358&postcount=512) :asd: :)
Se lorenzo va cn rossi in motogp, sarà da ridere lui è forse più "scorretto" di elias nella guida, chissà quante risate :asd:
i piloti alla ELias sono delle mine vaganti, tanto non hanno nulla da perdere, un conto è fare un sorpasso duro( vedi melandri su hopkins) ma pulito, un conto è allargare la traiettoria due volte, una in staccata e una a centro curva quando si è già passati solo perchè si ha una guida, se va bene, "scomposta"... :rolleyes:
e scusa.. corsi in 125 dove me lo metti?
pure lui ha fatto un gran garone :O
...si si è stato bravissimo anche lui......però come ha vinto dovizioso :eek: gli altri lo superavano in rettilineo, lui dentro nelle curve con una cattiveria inaudita......e poi vogliamo parlare di quando all'ultima curva, in piega, si è voltato a guardare lorenzo? :asd: un mito..! :D
DartBizu
22-04-2007, 15:17
Certo che a fuorigiri fan proprio ridere..... dopo Jerez dicevano che Stoner avrebbe fatto qualche buona gara e basta, il vero rivale di rossi era Pedrosa. Oggi..... Stoner sarà un osso duro per tutto il campionato..... Pedrosa nemmeno preso in considerazione..... fan proprio pena :mbe:
Io credo che il grande favorito sia Rossi poi credo/spero se la giochi con Stoner, alla fine vedo bene anche Pedrosa. Altri non credo riescano ad entrare nella lotta per il mondiale, lo stesso capirossi mi pare soffra troppo l'australiano e comunque comincia ad avere una certa età :)
Dovizioso e Lorenzo sono degli ottimi i piloti. sarebbe ora che arrivassero in 800 al posto di Checa o di quel carciofo di Hayden :rolleyes:
i piloti alla ELias sono delle mine vaganti, tanto non hanno nulla da perdere, un conto è fare un sorpasso duro( vedi melandri su hopkins) ma pulito, un conto è allargare la traiettoria due volte, una in staccata e una a centro curva quando si è già passati solo perchè si ha una guida, se va bene, "scomposta"... :rolleyes:
...melandri non è stato molto diverso di elias :read: se poi elias è arrivato scomposto son affari degli altri, mica tutti (per fortuna) guidano puliti....se sei dietro, ti adatti...le corse son sempre state così ed è giusto che rimangano così...
...quella secondo è stata una manovra peggiore, poi ognuno la pensa come vuole
Ancora con Jerez? E' stabilito che fu Gibernau a girare letteralmente addosso a Rossi. Punto furono postate le foto in questo stesso forum.
...non ho mai messo in dubbio la "legalità" di quel sorpasso....però dire che allora rossi è stato uno stinco di santo e crocifiggere oggi elias non ha senso...come si è detto, queste sono le gare....e vale tanto per allora quanto per oggi...
...melandri non è stato molto diverso di elias :read: se poi elias è arrivato scomposto son affari degli altri, mica tutti (per fortuna) guidano puliti....se sei dietro, ti adatti...le corse son sempre state così ed è giusto che rimangano così...
Fai il favore.
Da che mondo e mondo tieni una traiettoria e non la allarghi per buttare fuori il rivale.
E' antisportivo e proibito da regolamento.
Se vuoi fare quello che vuoi corri da solo. E lo dico Rossi o non Rossi che oggi avrebbe fatto schifo lo stesso..
...e allora in 250 e 125 son tutti antisportivi? comunque non ha allargato per buttare fuori rossi, quella è una cosa fuori luogo che han detto a fuori giri.....ha allargato perchè era impiccato, succede spesso nei sorpassi un po' duri...
...tra l'altro, melandri non ha allargato quando ha passato hopkins?
...non ho mai messo in dubbio la "legalità" di quel sorpasso....però dire che allora rossi è stato uno stinco di santo e crocifiggere oggi elias non ha senso...come si è detto, queste sono le gare....e vale tanto per allora quanto per oggi...
Guarda c'è una regolamento. Come in tutti gli sport, che forse non ti è chiaro. A Jerez fu gibernau a chiudere la traiettoria girando sopra rossi quando era troppo tardi per farlo. Punto.
Se Elias allarga per ben due volte andando contro il rivale Rossi o non rossi è un soprasso del cazzo se va bene (perchè ha allargato a centro curva quando era già all'interno e davanti? Voglio essere buono è arrivato a vita persa fregandossene...) fuori dal regolamento a rigore (ma non ci sarà reclamo).
A me piace la guida aggressiva ( hayden l'anno scorso) ma questa è una guida del cazzo.:rolleyes:
Guarda c'è una regolamento. Come in tutti gli sport, che forse non ti è chiaro. A Jerez fu gibernau a chiudere la traiettoria girando sopra rossi quando era troppo tardi per farlo. Punto.
Se Elias allarga per ben due volte andando contro il rivale Rossi o non rossi è un soprasso del cazzo se va bene (perchè ha allargato a centro curva quando era già all'interno e davanti? Voglio essere buono è arrivato a vita persa fregandossene...) fuori dal regolamento a rigore (ma non ci sarà reclamo).
A me piace la guida aggressiva ( hayden l'anno scorso) ma questa è una guida del cazzo.:rolleyes:
...perchè era impiccato ;) tra l'altro, perchè farlo di proposito visto che se ne avesse avuto la possibilità stando interno avrebbe avuto un ingresso migliore per la curva successiva?
...
...tra l'altro, melandri non ha allargato quando ha passato hopkins? 250 e 125 non ho potuto vederle ma per esempio Lorenzo quando a jerez butto fuori Locatelli fece un sorpasso del cazzo.
No melandri non ha allargato, ha tenuto la sua traiettoria. Questo è il punto: i cambi di direzione.
Pucceddu
22-04-2007, 15:39
non volevo dire questo.
Perché?
Beh in effetti non c'e' mai stata una gara normale, uno al primo e l'altro alla fine, che gara normale vuoi?:D
ALLA FACCIA DI TUTTI I ROSICONI CHE DICEVANO CHE LA DUCATI VINCE PER IL MOTORE!!!
ROSICONI ROSICATE!!!
:ciapet: :ciapet: :banned: :banned: :read: :read: :Prrr: :Prrr:
godo :D
...perchè era impiccato ;) tra l'altro, perchè farlo di proposito visto che se ne avesse avuto la possibilità stando interno avrebbe avuto un ingresso migliore per la curva successiva?
no non era impiccato ha proprio sbagliato. Infatti si è pure scusato. Certo che guidare alla cazzo e poi scusarsi...:rolleyes:
Capirossi.... non diciamo fesserie per favore!!!:O
Innanzitutto è arrivato terzo grazie alla caduta di 4moto e alla brutta gara di Rossi....perchè altrimenti arrivava in 7°-8° posizione come sempre! :p
Per questo....è inutile elogiare un Capirossi per il suo ritorno sul podio,è da stupidi....ma chi vogliono prendere in giro(a me sicuro no). Pure lui...con Le Iene...prossima gara tornerà a far schifo come nelle precedenti!
E poi...quando ha detto:
"io ho una guida aggressiva e perciò metto in crisi le gomme!"
Ahahaha...ma che dice??? :doh:
Qui l'unico che metteva veramente in crisi le gomme...era Elias,che spazzolava veramente tanto dall'inizio alla fine. :read:
Quella di Elias è una guida aggressiva.... la verità è che Capirossi crede di esser bravo quando non lo è.
Guardate Stoner...guida pulita e va da dio... e ora Capirex non riesce a cambiare stile??? Ma quale stile deve cambiare...ma perchè ha uno stile di guida Capirossi??? Ma fatemi il piacere... non sa guidare....questa è la verità. :mad:
Pucceddu
22-04-2007, 15:44
Innanzitutto è arrivato terzo grazie alla caduta di 4moto e alla brutta gara di Rossi....perchè altrimenti arrivava in 7°-8° posizione come sempre! :p
Per questo....è inutile elogiare un Capirossi per il suo ritorno sul podio,è da stupidi....ma chi vogliono prendere in giro(a me sicuro no). Pure lui...con Le Iene...prossima gara tornerà a far schifo come nelle precedenti!
E poi...quando ha detto:
Qui l'unico che metteva veramente in crisi le gomme...era Elias,che spazzolava veramente tanto dall'inizio alla fine. :read:
Quella di Elias è una guida aggressiva.... la verità è che Capirossi crede di esser bravo quando non lo è.
Guardate Stoner...guida pulita e va da dio... e ora Capirex non riesce a cambiare stile??? Ma quale stile deve cambiare...ma perchè ha uno stile di guida Capirossi??? Ma fatemi il piacere... non sa guidare....questa è la verità. :mad:
Penso anche io sia sempre statao un po' sopravvalutato, pero' il tuo ragionamento e' esagerato, anche oggi il suo l'ha fatto, in fondo. :)
ma parli sul serio?
cioè.. vorrei veder te a cadere a 150 con una moto che ti è quasi salita sopra..
vallo a dire a capirossi che odpo una botta a ben più di 150 orari e ben più di una ocntusione all'uscita dalla clinica mobile disse "voglio partecipare alla ripartenza", siete voi che nn vedete oltre i vostri piedi, questa è gente cn gli attirbuti, cm il pilota suzuki oggi, alza la moto e riva a dare gas, nn uno che al primo dolore si stnede, un certo bayliss per correre si è fatto amputare 2 delle 3 falangi questa è gente cn gli attributi, il resto riempe la classifica.
Quoto Maxmel oggi Elias ha sbagliato,ha allungato la frenata fino a portare Vanlenino fuori tragliettoria e sullo sporco, non si sa quanto volutamente o meno, tant'è che era andato anche da Rossi a chiedergli scusa...vorrà dire pure qualcosa no?!
infatti, come ho specificato più sopra, l'hanno detto gli altri, non io (tra la'ltro non condivido il modo di esultare in quel post....)
io ho detto che è stata la gara più bella dell'anno, senza darne le motivazioni.
è un post ironico a tutti i fanboy di rossi che dicevano che stoner aveva vinto perchè, sotto l'illuminazione di meda, stoner faceva quei 15 km/h in più sul rettilineo:rolleyes:
e oggi invece "beh effettivamente stoner guida bene, è lui quello di cui bisogna preoccuparsi" :rolleyes:
beata gioventù...
sulla gara di Capirossi ho giàò detto che è stata buona ma non così eccezionale come dicevano a "fuori giri", specie considerando la prestazione dell'altra Ducati.
sull'infortunio di Pedrosa non mi esprimo nemmeno: credo comunque che un pilota abbia fra i suoi diritti quello di farsi male.
E poi...quando ha detto:
Se avessi le ali sarei un gabbiano. Certo che è arrivato su podio per la brutta gara di rossi e per la caduta di 4 moto, lui come gli altri, che vuol dire?
Il recupero su Barros è stato grandioso. Se poi uno ha visto solo le ultime due gare di capirossi posso capire che scriva che non sappia guidare.
Stoner guida pulita? E allora pedrosa cosa è? Ringraziamo san bridgestone và che è meglio.
ps. Dicevo che stoner era forte sin da prima Laguna seca dello scorso anno.
DartBizu
22-04-2007, 15:51
vallo a dire a capirossi che odpo una botta a ben più di 150 orari e ben più di una ocntusione all'uscita dalla clinica mobile disse "voglio partecipare alla ripartenza", siete voi che nn vedete oltre i vostri piedi, questa è gente cn gli attirbuti, cm il pilota suzuki oggi, alza la moto e riva a dare gas, nn uno che al primo dolore si stnede, un certo bayliss per correre si è fatto amputare 2 delle 3 falangi questa è gente cn gli attributi, il resto riempe la classifica.
In effetti Pedrosa si è rialzato subito e non ha nemmeno guardato la sua moto ma solo il pilota Kawasaki e solo dopo si è seduto..... forse ha sentito la botta solo dopo però non gli è passato nemmeno il pensiero di tirar su la moto e ripartire :fagiano: Ribadisco che non mi piace proprio come pilota..... sarà veloce e tutto il resto ma non entrerà mai nei cuori dei tifosi secondo me :)
E poi...quando ha detto:
ahhh ma che gara hai visto?
l'ha l'unico che poteva far qualcosa era pedrosino, di quelli usciti c'era edwards che avrebbe fatto la fine di rossi o peggio, una kawa, una suzuki che è rinadata e pedrosa:stordita:
poi capirex è una pippa, già è arrivato 3° al mondiale scroso, e se nn cadeva se lo sarebbe giocato, hai ragione tu;)
GODO!!!
Questo ormai ex Rolling Stone mi sa mi sa che ce ne farà vedere delle belle...ha manico ed è spericolato.
BA-STONER! :D
Massimo87
22-04-2007, 15:54
è un post ironico a tutti i fanboy di rossi che dicevano che stoner aveva vinto perchè, sotto l'illuminazione di meda, stoner faceva quei 15 km/h in più sul rettilineo:rolleyes:
e oggi invece "beh effettivamente stoner guida bene, è lui quello di cui bisogna preoccuparsi" :rolleyes:
beata gioventù...
lasciamo perdere va.. già che hai detto fanboy lascia intendere tutto.. :)
sulla gara di Capirossi ho giàò detto che è stata buona ma non così eccezionale come dicevano a "fuori giri", specie considerando la prestazione dell'altra Ducati.
sull'infortunio di Pedrosa non mi esprimo nemmeno: credo comunque che un pilota abbia fra i suoi diritti quello di farsi male.
Indubbiamente può fare quel che vuole, ma la gente cn gli attributi è di gran lunga altra, oggi pedrosa s'è steso e la moto nn l'ha guardata proprio, manco a dire fammi vede s'è se spenta nada de nada.....
ah ricordiamo hopkins che correva cn una mano andata a donnine allegre la scorsa gara?
pedrosa l'ha fatto diventare honda sto mito che viene sverniciato in frenata, spesso nei duelli, e sul bagnata alza bandiera bianca:stordita:
lasciamo perdere va.. già che hai detto fanboy lascia intendere tutto.. :)
io tifo ducati, ma se rossi vince nn dico rossi oggi ha vinto perchè c'aveva lo stivale migliore oppure il pelo sulla schiena o osvaldo dietro alle chiappe, ma "rossi è più bravo e ha vinto" stop, il rusltato è un dato oggettivo non soggettivo.
La prima soluzione è essere fanboy, la secondo è essere obbiettivi, due concetti molto diversi:stordita:
beata gioventù...
Stoner è un buon pilota non si può negare ( e ripeto lo dico da tempi non sospetti ), come il fatto che in certi circuiti le bridgestone vanno MINIMO mezzo secondo più forte delle michelin ( ma pare che quest'anno le prestazioni saranno meno altalenanti) e che al momento la ducati abbia più motore delle rivali. Non è poco il vantaggio derivante dalla combinazione delle due cose.
Indubbiamente può fare quel che vuole, ma la gente cn gli attributi è di gran lunga altra, oggi pedrosa s'è steso e la moto nn l'ha guardata proprio, manco a dire fammi vede s'è se spenta nada de nada.....
ah ricordiamo hopkins che correva cn una mano andata a donnine allegre la scorsa gara?
pedrosa l'ha fatto diventare honda sto mito che viene sverniciato in frenata, spesso nei duelli, e sul bagnata alza bandiera bianca:stordita:
Ma che discosi sono? Ricordiamo che pedrosa è attualmente in cura in clinica mobile per un trauma toracico :rolleyes:
Ricordiamo che lo scorso anno in Malesia corse con un ginocchio squarciato e fece terzo...:rolleyes:
Bo, anche a me non piace per niente come guida e come pilota, ma qui come al solito la si fa fuori con storie assurde...:rolleyes:
Stoner è un buon pilota non si può negare ( e ripeto lo dico da tempi non sospetti ), come il fatto che in certi circuiti le bridgestone vanno MINIMO mezzo secondo più forte delle michelin ( ma pare che quest'anno le prestazioni saranno meno altalenanti) e che al momento la ducati abbia più motore delle rivali. Non è poco il vantaggio derivante dalla combinazione delle due cose.
beh il fatto è che se le bridgestone vanno bene sulla michelin si scatena il putiferio e si proclamano morti e carestie,
quando invece la michelin va meglio delle bridgestone (che ifno all'anno scorso avvenica sulla maggiornaza dei circuiti) allora ivnece si opera nella normalità e questo porta ad avere certi commenti....
Ma che discosi sono? Ricordiamo che pedrosa è attualmente in cura in clinica mobile per un trauma toracico :rolleyes:
Ricordiamo che lo scorso anno in Malesia corse con un ginocchio squarciato e fece terzo...:rolleyes:
Bo, anche a me non piace per niente come guida e come pilota, ma qui come al solito la si fa fuori con storie assurde...:rolleyes:
c'è gente che ho detto sopra che ha fatto ben altre cose di ben maggiore spessore se hai la memoria breve io nn ci posso far nulla;)
DartBizu
22-04-2007, 16:19
Si beh un trauma toracico è una botta alla fine :D non è che si è rotto niente.... io dico solo che appena si è rialzato non sentiva dolore perchè camminava bene e guardava il pilota Kawasaki come per dire " ma che azzo hai fatto!" e non ha nemmeno guardato di striscio la moto. Vermullen ha fatto il volo anche lui e subito si è messo a correre verso la moto (mandando a cagare il pilota Kawa nel frattempo :D :D :D )
c'è gente che ho detto sopra che ha fatto ben altre cose di ben maggiore spessore se hai la memoria breve io nn ci posso far nulla;)
Al primo anno fare terzo in Malesia dopo che il giorno prima ti è esploso un ginocchio? :D Mi sà che la memoria corta non ce l'ho io.;)
Ha fatto altrettanto che quelli che hai citato tu. E' un fatto.
E cmq questi paragoni non hanno senso: quando correre lo decidono i piloti e i medici. Nessun demerito se uno non se la sente, ci mancherebbe.
Per quello che ne sai al momento Pedrosa portrebbe pure essersi fatto male.
Al primo anno fare terzo in Malesia dopo che il giorno prima ti è esploso un ginocchio? :D Mi sà che la memoria corta non ce l'ho io.;)
Ha fatto altrettanto che quelli che hai citato tu. E' un fatto.
E cmq questi paragoni non hanno senso: quando correre lo decidono i piloti e i medici. Nessun demerito se uno non se la sente, ci mancherebbe.
Per quello che ne sai al momento Pedrosa portrebbe pure essersi fatto male.
ha avuto una contusione dai l'ha detto pure Costa:p , io infatti nn dico che doveva saltare sulla moto ma di per certo, c'è chi ha più attributi di lui e cn questo chiudo il discorso:stordita:
Snickers
22-04-2007, 16:41
Quoto Maxmel oggi Elias ha sbagliato,ha allungato la frenata fino a portare Vanlenino fuori tragliettoria e sullo sporco, non si sa quanto volutamente o meno, tant'è che era andato anche da Rossi a chiedergli scusa...vorrà dire pure qualcosa no?!
Rossi deve finirla di fare la piangina, se non sbaglio a Jerez 2005 disse qualcosa come "la motoGp non è un balletto" bene, eccoti servito. Ah, ecco, come dimenticare poi Welcom 2004, traiettoria assassina di Rossi su Biaggi (praticamente lo ha quasi spedito fuori pista) e tutti a dargli del braveheart, oggi Elias ha tirato fuori gli attributi, gran frenata, rossi come un ciula ha cercato di superarlo subito, ma ovviamente elias aveva il diritto di fare la sua traiettoria dopo averlo passato e si son toccati. Ah, ecco e l'entrata di Rossi su Hopkins? Tutt regolare ovviamente quando si tratta di Valentino.... :mc:
Elias ha fatto le scuse a Rossi più per un fatto di cortesia dello spagnolo, non per un fatto di essere nel torto, giusto in modo che così brivio si facesse una ragione della magra figura di oggi di Rossi.
djgusmy85
22-04-2007, 16:44
io tifo ducati
..chi l'avrebbe mai detto :asd:
..non l'avrei mai detto :asd:
Davvero che strano:stordita: :sofico:
Ma cm fa a nn emozionare quella moto, tutta fatta in italia da ingegneri italiani che batte le case jap che nn hanno mai abbandonato il circus del motomondiale su circuiti a loro sconosciuti fino a poco tempo fa?
E' troppo bella, e efficace, se mettono a posto ancorau n pò la ciclistica sui circuiti più ostici è veramente ok, sec. me per le scelte che adotta ducati (es traliccio) è una moto che su alcuni circuiti è imprendibile e su altri arranca, oggi nn c'erano sl le bridgestone davanti, ma anche ben 4 ducati e hoffman ha passato rossi il che è tutto un programma...
la cosa sconcertante è di come ducati tranne l'anno scorso forse, ha sempre avuto il miglior motore del motomondiale...e nn ha mai avuto rotture se nn cn gibernau se nn sbaglio:O
djgusmy85
22-04-2007, 16:49
Rossi deve finirla di fare la piangina, se non sbaglio a Jerez 2005 disse qualcosa come "la motoGp non è un balletto
Non era a Jerez nel 2005 con Gibernau,
ma Brno nel 2006 con Pedrosa, ma quello che conta è il concetto.
In quella situazione Rossi aveva chiuso la porta con decisione, stringendo la curva e impedendo a Pedrosa di infilarsi. Elias ha allargato con Rossi all'esterno, spingendolo di fatto sullo sporco. Voluto oppure no non lo sapremo mai, sta di fatto che sono azioni ben diverse.
parliamo di cose serie! chi ha delle foto delle ragazza/valletta di Hopkins? mamma mia che spettacolo :oink: :oink: :eek:
DartBizu
22-04-2007, 16:54
parliamo di cose serie! chi ha delle foto delle ragazza/valletta di Hopkins? mamma mia che spettacolo :oink: :oink: :eek:
Dovrebbe essere la fidanzata se non ho capito male :)
djgusmy85
22-04-2007, 16:54
..o della Stoner's wife :O
http://eur.news1.yimg.com/eur.yimg.com/ng/sp/crashnet/20070117/01/3687538306.jpg
complimenti a Stoner per la grande gara che ha fatto, peccato per valentino:(
...quoto, una gran topona :oink:
..o della Stoner's wife :O
http://eur.news1.yimg.com/eur.yimg.com/ng/sp/crashnet/20070117/01/3687538306.jpg
...bella anche lei :oink:....però quanto brutto è stoner? :eek: e poi non stanno con loro solo perchè son piloti, no...:asd:
djgusmy85
22-04-2007, 17:50
...bella anche lei :oink:....però quanto brutto è stoner? :eek: e poi non stanno con loro solo perchè son piloti, no...:asd:
Lo sapevo che dovevo fare il pilota: moto da 350km/h, pieghe a 65°, soldi, niente università, figa, ecc ecc ecc :asd:
Massimo87
22-04-2007, 18:04
Ma cm fa a nn emozionare quella moto, tutta fatta in italia da ingegneri italiani che batte le case jap che nn hanno mai abbandonato il circus del motomondiale su circuiti a loro sconosciuti fino a poco tempo fa?
si, batte i JAP con gomme JAP.. quindi non è tutta itaGliana :D
...quoto, una gran topona :oink:
beh dai non è poi tanto brutto Stoner dco;) ;)
ha l'aria del ragazzo casa e famiglia, un pò alla schumi:D
djgusmy85
22-04-2007, 18:13
Beh dai, bello non è :D
http://blog.blogosfere.it/blogs/motopassione/images/motogp/stoner.jpg
Esatto, pure Schumi bello non è :D
in effetti Schumi senior non è bellissimo...
Vabbè, mettila così fan fare la bella vita alle loro consorti....:p
Schumi si sta facendo un villino sul Lago di Ginevra ad esempio, niente male...50 milioni di €:muro:
Schummacherr
22-04-2007, 19:02
Nei titoli del tg5 han detto che la squadra di Rossi ha sbagliato il cambio gomme :rotfl:
Elias ha tirato fuori gli attributi, gran frenata, rossi come un ciula ha cercato di superarlo subito, ma ovviamente elias aveva il diritto di fare la sua traiettoria dopo averlo passato e si son toccati
Quale gara hai visto?
In quella che ho visto io Elias ha cambiato la prima volta traiettoria ad inizio staccata allargando decisamente verso rossi poi a centro curva non contento ha allargato ancora quando era all'interno affiancato a rossi.
Basta vedersi le immaggini.
Quindi quale traiettoria aveva diritto a fare quella che ha cambiato o la prima? Ha fatto come minimo un sorpasso sporchissimo e secondo me anche scorretto per pararsi da un rientro di Rossi.
Se non vedi la differenza di pulizia tra il sorpasso di melandri su hopkins, traiettoria interna stretta senza cambi di direzione, sbadate improvvise, imbarcate fuori controllo vuol dire che per te il sorpasso è solo andare avanti all'altro a costo di passarli sopra... Un pò rozza come cosa... Mica è burnout...
Ps. la piangina è passata in superbike.
cicquetto
22-04-2007, 19:11
purtroppo mi sono perso le interviste del dopo gara ma da quanto ho capito rossi ha accusato elias. il (finto) dottore ha gia dimenticato quando infilò la manopola dell'acceleratore nel costato di gibernau, li era tutto regolare a rossi gloria e onore. oggi invece una manovra che nelle 250 finite poco prima avranno ripetuto un 5-6 volte senza strascico di polemiche ha alzato un polverone.
caro rossi è ora che capisci che gli altri non sono dei birilli da driblare a comado, non solo li per esaltare le tue doti di grande motociclista, stanno li per guadagnarsi anche loro la pagnotta.
mi dispiace tremendamente di essermi perso la lagna in diretta.
hai strumentalizzato talmente tanto quei comici della telecronaca che sono pronti a difenderti sempre e comunque. il "cattivo" storico non c'è più, e allora bisogna trovare un altro personaggio da martellare, piu si smerda uno piu luccica l'altro.
stavolta ti è andata male, impara dagli errori e riconosci i meriti dei tuoi avversari.
bah brutta cosa il tifo...
cicquetto
22-04-2007, 19:20
bah brutta cosa il tifo...
già, e te lo dice uno che ha visto biaggi in croce ogni santa domenica, croifisso da chi per anni lo ha portato in processione.
...ma l'hai vista la foto sulla neve? sembrano la bella e la bestia :asd:
DartBizu
22-04-2007, 19:23
...ma l'hai vista la foto sulla neve? sembrano la bella e la bestia :asd:
Si beh nemmeno lei comunque è una topa da paura...... una bella ragazza ma niente di speciale :D la topa di Hopkins è meglio secondo me :oink:
djgusmy85
22-04-2007, 19:31
Si beh nemmeno lei comunque è una topa da paura...... una bella ragazza ma niente di speciale :D la topa di Hopkins è meglio secondo me :oink:
Secondo me molto meglio la Stonerina. De gustibus ... :D
purtroppo mi sono perso le interviste del dopo gara ma da quanto ho capito rossi ha accusato elias. il (finto) dottore ha gia dimenticato quando infilò la manopola dell'acceleratore nel costato di gibernau
o fu Gibernau ad appoggiare la spalla alla manopola del gas?
Massimo87
22-04-2007, 19:32
son tutte e due gnocche :D
già, e te lo dice uno che ha visto biaggi in croce ogni santa domenica, croifisso da chi per anni lo ha portato in processione.
ah, ho capito è che brucia ancora per Biaggi.
o fu Gibernau ad appoggiare la spalla alla manopola del gas?
http://attimidifollia.blog.excite.it/img/rossi%20e%20gibernau.jpg
si nota abbastanza chi chiude la traiettoria su chi.
che poi tutto 'sto mettere in croce Biaggi...a me sembra che la sua ultima annata in motogp sia stata trattata fin troppo coi guanti da quelli di Italia 1 i quali sostenevano che di problemi ne aveva avuti mentre invece, parlando di Gibernau che aveva fatto cagare altrettanto, dicevano che si era fritto il cervello, che non aveva scusanti ecc.
Rossi ha fatto a Hopkins la stessa cosa che Elias ha fatto a lui, Hopkins e' stato portato sulla riga bianca a moto ancora piegata per non sbattergli contro, e' assurdo che si metta a fare cinema quando le entrate brutte le fa per primo.
In realta' si lamenta perche' "gli tira il culo" arrivare dietro, se avesse vinto non avrebbe detto "be' ".
...è vero, ciò non toglie che stoner è troppo brutto per avere una così :read: :D
In realta' si lamenta perche' "gli tira il culo" arrivare dietro, se avesse vinto non avrebbe detto "be' ".
...anche secondo me :)
Sapete se fanno una replica della gara da qualche parte o se la si può vedere da internet? (non a pagamento)
cicquetto
22-04-2007, 21:19
http://attimidifollia.blog.excite.it/img/rossi%20e%20gibernau.jpg
si nota abbastanza chi chiude la traiettoria su chi.
http://www.youtube.com/watch?v=yFy3rqE_pqk
magari qui vedi che gibernau era avanti quando ha chiuso la traiettoria (chiuso per modo di dire, stava facendo la traiettoria che normalmente faceva in tutti i giri) e che rossi lo ha impattato e portato a bordo pista.
ah, ho capito è che brucia ancora per Biaggi.
e come potrebbe non bruciare dopo il benservito che gli è stato dato?
Pucceddu
22-04-2007, 21:23
magari qui vedi che gibernau era avanti quando ha chiuso la traiettoria (chiuso per modo di dire, stava facendo la traiettoria che normalmente faceva in tutti i giri) e che rossi lo ha impattato e portato a bordo pista.
chi semina vento, raccoglie tempesta ;)
non mi serve vedere su youtube ( anche perchè non ho adsl) quella gara me la ricordo bene e non è andata come dici. Semplicemente è ovvio che Gibernau non poteva fare come faceva "in tutti i giri" se aveva Rossi all'interno infatti gli è andato addosso ha dovuto alzare la moto ed è finito lungo. Fu proprio quello che sbaglio: pretendere di passare come se rossi non ci fosse.
Ribadisco: il problema nel caso di Elias sono i due cambi di direzione verso l'esterno della curva.
A me non piace la guida pulita ma chi si butta dentro alla carlona mi piace anche meno.
Per quanto riguarda biaggi, inutile recriminare: in motogp non ha fatto mai granchè a parte qualche gara ha dimostrato di non esserci mai adattato alle mille. Percui...
Elias era un pericolo pubblico oggi. punto.
Coiapozoaza
cicquetto
22-04-2007, 21:56
è ovvio che Gibernau non poteva fare come faceva "in tutti i giri" se aveva Rossi all'interno infatti gli è andato addosso ha dovuto alzare la moto ed è finito lungo. Fu proprio quello che sbaglio: pretendere di passare come se rossi non ci fosse.
si allora la colpa è di chi è avanti che dopo aver gia impostato la curva deve fare posto a chi arriva a tutta da dietro alla garibaldina.
se rossi lo impatta a tutta velocità come puo gibe accorgersi di quello che gli sta succedendo?
anche qui http://www.youtube.com/watch?v=Q6CmFPWEg04
rossi porta largo biaggi nel sorpasso decisivo ma di polemica manco l'ombra.
Ah ah ma c'è ancora gente che pensa di mettere rossi e biaggi sullo stesso piano?:rotfl:
cicquetto
22-04-2007, 22:03
Ah ah ma c'è ancora gente che pensa di mettere rossi e biaggi sullo stesso piano?:rotfl:
bell'OT complimenti
facevo solo notare che lo stesso rossi non è nuovo a sorpassi del genere
si allora la colpa è di chi è avanti che dopo aver gia impostato la curva deve fare posto a chi arriva a tutta da dietro alla garibaldina.
se rossi lo impatta a tutta velocità come puo gibe accorgersi di quello che gli sta succedendo?
ma qui a differenza del sorpasso di oggi non c'è l'ombra di un contatto (che è stato il vero problema).
fra l'altro tre anni prima Biaggi, a Suzuka, aveva rischiato di stendere Rossi, che era all'esterno, allargando la traiettoria come se il pesarese non ci fosse stato. probabilmente era un esempio più pertinente.
cicquetto
22-04-2007, 22:11
ma qui a differenza del sorpasso di oggi non c'è l'ombra di un contatto (che è stato il vero problema).
dove il contatto c'è non è colpa sua, se il contatto non c'è va bene lo stesso perche non c'è stato. pare che nel giusto c'è sempre rossi
fra l'altro tre anni prima Biaggi, a Suzuka, aveva rischiato di stendere Rossi, che era all'esterno, allargando la traiettoria come se il pesarese non ci fosse stato.
non si sta parlando di biaggi qui ma di rossi, pilota che non ha mai perso la testa non mi sembra di ricordarlo.
bell'OT complimenti
facevo solo notare che lo stesso rossi non è nuovo a sorpassi del genere
No rossi entra duro, come tutti gli altri, forse di piu, ma elias è un pericolo, penso che chiunque sia un minimo obbiettivo lo possa ammettere senza problemi ;)
Ma andiamo.... si vede che tira giù la moto che c'è già Rossi e gli finisce contro. E' che non se lo aspettava in quel punto l'attacco e ha sbagliato, se invece di tirare giù avesse allungato la staccata rossi sarebbe uscito un pò lungo e lui sarebbe passato all'interno giocandossela alla curva successiva. Cmq roba vecchia è solo un'episodio ben diverso dalle manovre sporchissime di Elias oggi ;) Senza dimenticare la passata stagione. Ripeto il problema sono i bruschi cambi di direzione .
Mandare largo un pilota nella traiettoria ci stà, puntarlo e scartare verso di lui NON ci sta, oppure ci sta ma è una stronzata.
Ps. inutile che mi linki filmati ho già spiegato che NON posso vederli.
cicquetto
22-04-2007, 22:19
Ps. inutile che mi linki filmati ho già spiegato che NON posso vederli.
i filmati so per tutti, magari qualcuno se li è dimenticati ;)
Snickers
22-04-2007, 22:24
Ps. la piangina è passata in superbike.
Ehm, piccola correzione, il paziente affetto da piangina dal 2000/2001 (hanno iniziato in quegli anni a manifestarsi i sintomi) pare essere definitivamente guarito dopo un anno di prognosi, invece mi sa che il Virus piangina intanto è dall'anno 2006 che si è diffuso in 3 piloti italiani, un tale Melandri con la piangina maliconica (anche se latino cmq è in -a) (in cui il pilota cade in una depressione e risultati globalmente scarsi a cui attribuisce le colpe al mezzo), un certo Capirossi con la piangina excusatio (in cui il pilota sostiene che se il pianeta venere alle 14.07 della domenica non si fosse allineato con la luna, allora avrebbe vinto), e per finire il celebre Valentino Rossi con la piangina competitio (nella quale non si riesce a dar pace che degli esseri umani lo battano e allora tira in ballo la Liviana "homo homini lupus" e altre simili).
Ehm, piccola correzione, il paziente affetto da piangina dal 2000/2001 (hanno iniziato in quegli anni a manifestarsi i sintomi) pare essere definitivamente guarito dopo un anno di prognosi, invece mi sa che il Virus piangina intanto è dall'anno 2006 che si è diffuso in 3 piloti italiani, un tale Melandri con la piangina maliconica (anche se latino cmq è in -a) (in cui il pilota cade in una depressione e risultati globalmente scarsi a cui attribuisce le colpe al mezzo), un certo Capirossi con la piangina excusatio (in cui il pilota sostiene che se il pianeta venere alle 14.07 della domenica non si fosse allineato con la luna, allora avrebbe vinto), e per finire il celebre Valentino Rossi con la piangina competitio (nella quale non si riesce a dar pace che degli esseri umani lo battano e allora tira in ballo la Liviana "homo homini lupus" e altre simili).
Si certo il migliore è Max. :rolleyes:
Forse ora che ha capito che non è indispensabile, che non è un campionissimo ma un buon pilota (come altri ) ha, di conseguenza, capito che deve stare zitto e pedalare equando fa qualche capella ammetterlo pure come ha fatto Rossi oggi ad esempio e Melandri pire quando ha candidamente ammesso che nlle prove non ci aveva capito un cazzo e si era ficcato in un casino e ha ringraziato la squadra che lo ha aiutato a uscirne. Chissa quante volte avrebbe potuto/dovuto fare/dire lo stesso biaggi ;)
Si certo il migliore è Max. :rolleyes:
Forse ora che ha capito che non è indispensabile, che non è un campionissimo ma un buon pilota (come altri ) ha capito che deve stare zitto e pedalare equando fa qualche capella ammetterlo pure come ha fatto Rossi oggi ad esempio.;)
No ma io vorrei capire come fai a rispondere seriamente?giuro sei troppo un grande:D
Che uno dica che biaggi fa il piagnone tanto quanto rossi o melandri rasenta il ridicolo:asd:
cicquetto
22-04-2007, 22:42
Che uno dica che biaggi fa il piagnone tanto quanto rossi o melandri rasenta il ridicolo:asd:
si vede che non stai seguendo gli ultimi avvenimenti allora :O
stanno facendo a gara a chi deve prenderne il posto.
ma stai pure qua, di là dici che la k7 è una moto da schifo e di merda (tue parole), basandoti su dati che sai sl tu in segreto, e cm detto di la è colpa della k7 se all'ultima curva il team alastare nn ha ivnto una manche ma ha fatto un 2° posto vero?
e qua porti avanti una discussione su uno che in motogp nn c'è più basta co sto biaggi e che diamine, e la honda nn vi va bene e mo la suzuki è no schifo di moto (il che è tutto un dire, è la migliore jap ogni anno) fai na cosa chiama la nasa e fatti manda uno shuttle potenziato sennò col normale rischi che le becca cmq :rolleyes:
Pucceddu
22-04-2007, 22:47
Giusto Melandri direi.
Del resto indipendentemetne dal fatto di elias se non si lamenta rossi che aveva la tela di fuori chi doveva lamentarsi?:mbe:
Il problema è che avete dimenticato le interviste di biaggi... fin dai primi anni in 250, magari vinceva però c'era sempre qualcosa che non andava, nella moto nell'atteggiamento del caposquadra e tizzio aveva una moto migliore etc etc...
Fino ad arrivare al ridicolo nel team spagnolo di nieto, che la colpa era sua perchè non comprava gli ultimi pezzi honda:rolleyes:
Che un pilota come rossi o melandri si lamenti della moto che va male è normale, ma quando il pilota in questione viene costantemente battuto da chi ha gli stessi pezzi e accampa scuse per giustificarsi inventando complotti interni alla squadra o ipotizzando che gli altri hanno pezzi migliori hai biaggi, e solo lui;)
Dai ma per quanto tempo ha rotto le palle con la storia che rossi vinceva solo perchè aveva la honda?su siamo seri e cerchiamo di essere minimamente obbiettivi:)
Giusto Melandri direi.
Del resto indipendentemetne dal fatto di elias se non si lamenta rossi che aveva la tela di fuori chi doveva lamentarsi?:mbe:
Melandri è un piagnone ma non scarica le sue responsabilità su gli altri, lui lo dice che la colpa è sua, biaggi ha sempre sostenuto che lui è forte, è sempre stato forte e che se non andava forte la colpa era sicuramente del capomeccanico che gli stava antipatico e smontava la sospensione posteriore per farlo cadere:blah:
cicquetto
22-04-2007, 22:52
se non si lamenta rossi che aveva la tela di fuori chi doveva lamentarsi?:mbe:
quello è un conto ma parlare dei sorpassi scorretti degli altri è un altro.
quello è un conto ma parlare dei sorpassi scorretti degli altri è un altro.
Boh adesso il sorpasso di elias era normale?
Lasciamo perdere la demenza di un sorpasso del genere all'inizio della gara, perchè un pilota furbo avrebbe cercato di seguire la scia per andare a prendere il fuggitivo... ma lasciamo perdere, immaginiamo che fosse per qualcosa di serio, che so al pen'ultimo giro, era un sorpasso corretto?:mbe:
cicquetto
22-04-2007, 22:58
Melandri è un piagnone ma non scarica le sue responsabilità su gli altri, lui lo dice che la colpa è sua, biaggi ha sempre sostenuto che lui è forte, è sempre stato forte e che se non andava forte la colpa era sicuramente del capomeccanico che gli stava antipatico e smontava la sospensione posteriore per farlo cadere:blah:
vai su motoblog, clicca su melandri e poi vieni qui e mi racconti.
sicuramente del capomeccanico che gli stava antipatico e smontava la sospensione posteriore per farlo cadere
magari poi mi cerchi anche questa fonte e continuiamo a riderne insieme
;)
cicquetto
22-04-2007, 23:01
immaginiamo che fosse per qualcosa di serio, che so al pen'ultimo giro, era un sorpasso corretto?:mbe:
i due link di youtube che ho postato sono riferiti a due sorpassi di rossi rispettivamente all'ultima curva e al penultimo giro.
ma lo stesso rossi poco prima del sorpasso di elias ha passato hopkins in modo simile portanolo all'esterno, nessuna l'ha notato?
a si certo li è differente...
i due link di youtube che ho postato sono riferiti a due sorpassi di rossi rispettivamente all'ultima curva e al penultimo giro.
ma lo stesso rossi poco prima del sorpasso di elias ha passato hopkins in modo simile portanolo all'esterno, nessuna l'ha notato?
ho capito che ti conviene ignorare i miei post. Sta di fatto che sono li è ho spiegato abbondantemente le differenze :D
vai su motoblog, clicca su melandri e poi vieni qui e mi racconti.
sicuramente del capomeccanico che gli stava antipatico e smontava la sospensione posteriore per farlo cadere
magari poi mi cerchi anche questa fonte e continuiamo a riderne insieme
;)
Ah perchè mi vuoi dire che biaggi non insinuasse teorie di complotti interne al team?
Te confondi un infilata rude, che è parte integrante di questo sport con una staccata oltre il limite che ti costringe a tirarti su per non venire travolto e cadere entrambi... se rossi non si fosse tirato su per tempo sai dove arrivava elias?in terra altrochè secondo;)
Le infilate rudi ci stanno, sono vicine alle bussate nelle gare turismo, sei ai limiti del regolamento, le staccate che ti costringono ad allargare sono cazzate, tanto piu che inutili se fatte quando si è solo all'inizio...
scusa ma da quanto ormai gli era in scia elias a vale? stoner già stava allungando..... doveva aspettare che cascassero le albicocche dagli alberi per passarlo?
ma poi è una novità questo "stile" di guida di elias? solo oggi se ne parla insistentemente....
chissà quanti ne avrà fatti ad altri piloti (mentre era inquadrato dalle telecamere e non...) ma solo oggi se ne fa una questione cosi grossa.... non penso che nessun pilota non abbia mai detto niente su questo suo modo, chiamiamolo un po "pazzo" di guidare, ma certamente se anche un pilota l'avesse mai fatto notare a seguito di una eventuale manovra scorreta subita da parte di quest'ultimo, solo oggi se ne parla approfonditamente.... se magari lo diceva un hoffman qualsiasi (con tutto il rispetto per il pilota) eravamo qui a parlarne cosi tanto?
non critico nessuno, la butto solo li come domanda per vedere cosa ne pensate anche voi.....:)
ma quale solo oggi... ha una guida del cavolo per tutti...
scusa ma da quanto ormai gli era in scia elias a vale? stoner già stava allungando..... doveva aspettare che cascassero le albicocche dagli alberi per passarlo?
ma poi è una novità questo "stile" di guida di elias? solo oggi se ne parla insistentemente....
chissà quanti ne avrà fatti ad altri piloti (mentre era inquadrato dalle telecamere e non...) ma solo oggi se ne fa una questione cosi grossa.... non penso che nessun pilota non abbia mai detto niente su questo suo modo, chiamiamolo un po "pazzo" di guidare, ma certamente se anche un pilota l'avesse mai fatto notare a seguito di una eventuale manovra scorreta subita da parte di quest'ultimo, solo oggi se ne parla approfonditamente.... se magari lo diceva un hoffman qualsiasi (con tutto il rispetto per il pilota) eravamo qui a parlarne cosi tanto?
non critico nessuno, la butto solo li come domanda per vedere cosa ne pensate anche voi.....:)
Siamo qui a parlarne perchè a rossi a differenza di hofman porgono il microfono, e se rossi si lamenta(sfido hofman a non lamentarsi di quella entrata) subito c'è chi lo paragona a biaggi, gente che arriva e crede di urlare:"il re è nudo" "avete visto rossi e biaggi la stessa cosa" ecco perchè ne parliamo;)
Poi rossi ed hofman hanno aspettative leggermente diverse non credi?
EDIT
Quando elias era in scia a rossi avevano recuperato a stoner 133centesimi al primo intermedio... forse elias avrebbe fatto meglio a stare dietro a rossi e cercare di andare a prendere stoner invece di disturbarsi con quelle staccate da ultimo giro... risultato regali la gara a stoner;)
cicquetto
22-04-2007, 23:18
ho capito che ti conviene ignorare i miei post. Sta di fatto che sono li è ho spiegato abbondantemente le differenze :D
ho postato due esempi per poterli porre all'attenzione di tutti, discutere con qualcosa sotto gli occhi è piu facile che sparare per sentito dire.
io ho postato casi concreti poi ognuno puo farsi la considerazione che vuole.
non è mia intensione dire che rossi sia un pilota scorretto, dico che in uno sport duro come le moto i colpi si prendono e si danno, il caso scoppia solo quando si sono presi. se poi si ha la presunzione di dire che in ogni vicenda rossi ne esce sempre pulito ditelo pure, non sono certo pagato da qualcuno per stare qui a dire il contrario e a insisterci per giorni.
saluto.
questo è un bel modo per chiudere la questione da motonline:
Secondo me oggi Elias ha fatto il suo mestiere. Certo, ha la grazia di un elefante in una cristalleria ma non è stato scorretto. Come non lo fu Rossi con Gibernau.
Ultimo appunto: avete visto i sorpassi e le sportellate? Bene, adesso non ditemi che si vedono solo in SBK?
Quindi cm abbiamo più volte detto rossi ha esagerato cm elias, e i media hanno fatto il resto...
io dico che se quello che si sta' valutando è un sorpasso pericoloso o al limite del regolamento (io non la penso cosi...) conta poco a quel punto l'aspettativa del pilota...te giustamente mi dici: vale punta al titolo, hoffman un po' meno.....ma il sorpasso però sempre irregolare rimane. allora diamo voce solo ai pretendenti al titolo? se fosse stato un altro, solo perchè non gli si pone il microfono, allora non sarebbe degno di essere ascoltato? perchè, ripeto, se in passato qlc si è lamentato, allora non gli è stato dato nessun rilievo a mio parere....se qui parliamo anche in termini di sicurezza nei confronti di una manovra scorretta dovremmo usare per tutti lo stesso peso, indipendentemente dal pilota eccelso a quello un po' meno "dotato" o pretendente al titolo, non trovi? :)
Se parliamo di un pilota che può essere bandito perchè considerato un pericolo per la collettività son d'accordo con te è il caso di sentire l'opinione di tutti, se parliamo di un pilota che ha come obbiettivo lottare per la zona punti nella speranza di venire notato dalle persone che contano e si sente frodato del punticino che avrebbe potuto raccogliere no, perchè se stendi vale fai un regalo grosso ai suoi rivali se stendi hofman non cambia una mazza... è un po come un errore arbitrale, se squalifica il milan dalla ciempion league ha un peso se squalifica il cervia ne ha un altro:)
ho visto che hai editato: ma è un po poco riferirsi ad un intermedio solo.....poteva essere un errore anche di stoner, no? o un tratto di pista in cui lui era più lento, o chissà cos'altro.... a me sembrava (forse ricordo male...) che alla fine, sul traguardo, stoner qulacosina di margine prendeva sempre, e che elias ormai era un po' che era alle prese con rossi....però forse ricordo male....non lo giurerei al 100% ma mi sembra di ricordare cosi....
Si ma con quella cazzata gli ha regalato quanto?cioè mettiti d'accordo con valentino e andate a riprenderlo ostacolarsi è una cazzata, peggioa ancora fare il gioco delle staccate, per cosa?la coppa dl nonno?:rolleyes:
ma infatti non parliamo dei punti in palio, era proprio questo il punto a cui volevo arrivare ;)
perchè cmq, con riferimento al tuo esempio, hai steso una persona ed un pilota (con possibili conseguenze fisiche) e il che dovrebbe venire ancora prima nella gerarchia che vede (parlando puramente in termini di punti assegnati) un danno più consistente al pilota che punta al titolo (o primo in classifica) che a quello delle retrovie.....
Perchè cadere è normale, capita spesso e la stragrande maggiornaza dei casi non capita niente di grave... per catalogare un pilota come "pericoloso per se e gli altri" deve veramente farne di cazzate, ovvio stendere un pilota che punta ai 25punti in palio è piu grossa che stendere il pilota che lotta per un solo punto... ma questa logica può essere applicata anche alla vita di tutti i giorni, prova a tirare sotto un operaio o un top manager vediamo chi ti costa di piu:O
mi costa di più quello a cui ho arrecato più danno fisico: se l'operaio (è un po' triste perchè sembra che stiamo sminuendo il lavoro di quest'ultimo) ha un braccio rotto e il top manager un ginocchio sbucciato mi costa più l'operaio.
Ma chi è di dovere per levarmi la patente non penso che come metro usi quello per cui il culo che mi fanno è proporzionale al reddito del malcapitato....
questo per dire: se uno è pericoloso, lascia stare la logica del numero sulla tuta e i punti in classifica perchè sempre di potenziali ossa rotte si tratta...
Si ok, ma a fomentare la discussione sono il numero dietro la tuta in primis poi la gravità del gesto:D
dove il contatto c'è non è colpa sua, se il contatto non c'è va bene lo stesso perche non c'è stato. pare che nel giusto c'è sempre rossi
potrei rigirare la questione: nel contatto con Gibernau era stato lui ad entrare duro, qui invece non deve piagnucolare perchè la manovra è a norma, è legittima e bla bla bla.
trapanator
23-04-2007, 07:32
da http://www.motoblog.it/post/7415/delusione-e-amarezza-valentino-rossi
"Purtroppo dopo dieci o undici giri ho cominciato a perdere completamente il grip e sono stato costretto a rallentare perché avevo paura di cadere. - ha dichiarato Rossi - Ho capito di avere un grosso problema alle gomme e ho cercato solo di arrivare alla fine. Oggi siamo stati sfortunati, siamo partiti in prima e seconda posizione ma Colin è caduto nel contatto e io ho avuto questo problema. Elias oggi non mi è piaciuto perché è stato piuttosto pericoloso, mi ha passato all'interno più di una volta, cambiando poi traiettoria. Non è il modo corretto di correre. Siamo tutti un po' tristi ma ci sono ancora molte altre gare per cui non vediamo l'ora di andare in Cina."
chi è causa del suo mal, pianga se stesso! E si parlava male di biaggi... :asd:
ah, beh! in questo caso io e te semplicemente non usiamo lo stesso metro....o, perlomeno, consideriamo diverse situazioni nell'applicarlo!
:p
Non credo invece, perchè come ho detto se un pilota sbaglia come ha fatto jacque ieri e tira giu altri due o tre non gli frega nulla a nessuno, potrebbe generare una discussione se facesse veramente male a qualcuno, ma la discussione non sarebbe comunque accesa perchè tutti si sentirebbero di comune accordo nel condannare il gesto... invece è un dato di fatto che tirare giu o rischiare di farlo uno come valentino genera discussioni molto animate, e infatti non a caso perchè rischia di essere un episodio che condiziona in maniera artificiosa il campionato:)
potrei rigirare la questione: nel contatto con Gibernau era stato lui ad entrare duro, qui invece non deve piagnucolare perchè la manovra è a norma, è legittima e bla bla bla.
Ah ah è un cane che si morde la coda:D
da http://www.motoblog.it/post/7415/delusione-e-amarezza-valentino-rossi
"Purtroppo dopo dieci o undici giri ho cominciato a perdere completamente il grip e sono stato costretto a rallentare perché avevo paura di cadere. - ha dichiarato Rossi - Ho capito di avere un grosso problema alle gomme e ho cercato solo di arrivare alla fine. Oggi siamo stati sfortunati, siamo partiti in prima e seconda posizione ma Colin è caduto nel contatto e io ho avuto questo problema. Elias oggi non mi è piaciuto perché è stato piuttosto pericoloso, mi ha passato all'interno più di una volta, cambiando poi traiettoria. Non è il modo corretto di correre. Siamo tutti un po' tristi ma ci sono ancora molte altre gare per cui non vediamo l'ora di andare in Cina."
chi è causa del suo mal, pianga se stesso! E si parlava male di biaggi... :asd:
:wtf:
Cosa c'entra?
trapanator
23-04-2007, 07:51
adesso Rossi dovrà imparare a perdere :asd:
comunque pensavo bene: Rossi ha vinto troppo per non stare sui maroni a qualcuno. ci vorrebbe qualche osso :rolleyes:
meno male che le chiacchiere stanno a zero.
non è poi una tragedia, c'è chi da Rossi cerca di imparare l'opposto da anni :)
Ti sbagli, rossi è sembre competitivo, è ancora il maggior candidato al titolo... a parità di condizioni rossi non ha rivali, per perdere deve avere problemi alla moto a differenza di qualcun'altro che se non viaggia su una limousin non combina una mazza:ciapet:
non è poi una tragedia, c'è chi da Rossi cerca di imparare l'opposto da anni :)
:sbonk:
quindi girando la medaglia, se ad esempio un valentino mi fa una cosa del genere (parlo di manovre pericolose e sempre in via ipotetica, non cadute occasionali ed incidentali) ad un altro poveraccio, a meno che non ci sia danno fisico, questo ha meno importanza che farlo ad un primo della categoria solo perchè non è in lotta per il modiale?
mi pare di aver capito cosi, correggimi se sbaglio.
In base a questo ragionamento allora diciamo che elias sarebbe più perdonato (ma non gisutificato) se quei "numeri" li avesse fatti a qualcun altro che non è in lotta per il mondiale?
Beh si può sembrare antipatico ma è così... poi vabbè se valentino facesse una roba del genere si scatenerebbe il max biaggi fan club che è sempre in cerca di qualcosa a cui appigliarsi:D
slipknot2002
23-04-2007, 08:18
Se Elias è stato pericoloso, allora Dovizioso in 250 è stato un assassino :O
Su su Rossi, ieri è andata male, non centra nulla Elias, è la normale bagarre della gara.
BravoGT83
23-04-2007, 08:22
un conto è toccarsi in curva può capire...ma in staccata no...:rolleyes: :mc:
cmq Jacque è stato un kamikaze:muro: :muro: :muro:
Bella Gara cmq :cool: BaStoner era in forma:D
trapanator
23-04-2007, 08:26
Ti sbagli, rossi è sembre competitivo, è ancora il maggior candidato al titolo... a parità di condizioni rossi non ha rivali, per perdere deve avere problemi alla moto a differenza di qualcun'altro che se non viaggia su una limousin non combina una mazza
Non hai capito, quello che volevo dire è che Rossi ieri non ha dato dimostrazione di saper perdere. Anche se vincerà altre gare, questo è sicuro.
Massimo87
23-04-2007, 08:30
Non hai capito, quello che volevo dire è che Rossi ieri non ha dato dimostrazione di saper perdere. Anche se vincerà altre gare, questo è sicuro.
no comment :rolleyes:
brucia non veder biaggi eh? :D
slipknot2002
23-04-2007, 08:39
un conto è toccarsi in curva può capire...ma in staccata no...:rolleyes: :mc:
cmq Jacque è stato un kamikaze:muro: :muro: :muro:
Bella Gara cmq :cool: BaStoner era in forma:D
Ieri Dovizioso per sopperire a quel cesso di moto che aveva ne ha fatte di peggio, ma è stato esaltante.
Ieri Rossi le ha prese da Elias e giù polemiche...Dai insomma fa parte del mestiere, Rossi nella bagarre è sempre stato cattivo, ma ora si lamenta, ieri mi ha un pò deluso.
trapanator
23-04-2007, 08:40
no comment :rolleyes:
brucia non veder biaggi eh? :D
brucerà più a lui non vincere più mondiali.
bananarama
23-04-2007, 08:43
bello, rossi ed elias si attaccano a istanbul 2007 e di chi si parla? di biaggi? :asd:
siete MITICI! :O
ma baffanculo va!
:asd::asd::asd:
Qualcuno insegni a guidare a Elias....quello non è guidare aggressivo,quello è buttarsi dentro a cadavere e sperare che la moto rimanga su...ieri la cosa ha avuto più visibilità perchè l'ha fatto a Rossi,ma lo fà SEMPRE!
E per gli appassionati delle memorie storiche Rossi a Jerez era entrato nello (poco) spazio lasciato da Gibernau e quest'ultimo quando si è accorto che qualcuno in quello spazio ha avuto il coraggio di passare a chiuso da buona merdina....ieri Elias aveva tutta una curva laaaarghisssssima a disposizione e dove è andato a girare?proprio su Rossi,allargando e portandolo fuori sull'esterno della curva...detto questo rossi non ha certo perso per la manovra,ma per altro...
Ah e sempre qualcuno spieghi a Pedrosa cosa voglia dire CORRERE IN MOTO,non sò,fategli conoscere Bayliss,uno a caso...
Massimo87
23-04-2007, 09:09
brucerà più a lui non vincere più mondiali.
ne riparliamo a fine stagione :D
Super Vegetto
23-04-2007, 09:11
Qualcuno insegni a guidare a Elias....quello non è guidare aggressivo,quello è buttarsi dentro a cadavere e sperare che la moto rimanga su...ieri la cosa ha avuto più visibilità perchè l'ha fatto a Rossi,ma lo fà SEMPRE!
E per gli appassionati delle memorie storiche Rossi a Jerez era entrato nello (poco) spazio lasciato da Gibernau e quest'ultimo quando si è accorto che qualcuno in quello spazio ha avuto il coraggio di passare a chiuso da buona merdina....ieri Elias aveva tutta una curva laaaarghisssssima a disposizione e dove è andato a girare?proprio su Rossi,allargando e portandolo fuori sull'esterno della curva...detto questo rossi non ha certo perso per la manovra,ma per altro...
Ah e sempre qualcuno spieghi a Pedrosa cosa voglia dire CORRERE IN MOTO,non sò,fategli conoscere Bayliss,uno a caso...
Pedrosa? Lo hanno buttato giù insieme ad Edwards e Vermeullen (che ieri, una volta rientrato, è stato il più veloce in pista per tutta la gara, Stoner compreso), che diavolo vuoi da Pedrosa? Ieri quello a cui bisognava dire "cosa voglia dire CORRERE IN MOTO" era Valentino che faceva il frignetta, non Pedrosa.
Poi chiaro, lui da la spallata a Gibernau ed è stato "coraggioso a buttarsi nel buchino", lo fa Elias ed è uno sporcoterrorista dell' Eta...:rolleyes:
Che belli che sono i "tifosi":D
trapanator
23-04-2007, 09:27
http://www.ferrero.it/hidimg/ferrero_tronky.jpg
Isomarcus
23-04-2007, 09:34
"buttarsi nel buchino" ? certo, dopo esserselo creato spingendo via la moto di Gibernau :rotfl:
ma per favore non scadiamo nel ridicolo, il fattaccio di Jerez è stato uguale se non peggio del sorpasso di Elias ieri. Rossi quella volta neanche si scusò come se spingere via l'avversario che ti sta davanti e che ha preso la corda sia una cosa normale. Poi durante le interviste la buttò sul "siamo qui per correre" tormentone ripreso da tutti i suoi tifosi quando fu chiaro che la mossa ai danni di Gibernau non aveva scusanti. E allora adesso che stia zitto, ieri ha subito un sorpasso duro e perentorio ma non certo sleale nè più pericoloso di quello che lui fece su Gibernau :rolleyes:
...esatto....non so ma in questi ultimi anni dal punto di vista umano mi sta scadendo un po'.....non vorrei che il successo gli stesse dando troppo alla testa, spero non sia così perchè sarebbe un vero peccato....
Pedrosa? Lo hanno buttato giù insieme ad Edwards e Vermeullen (che ieri, una volta rientrato, è stato il più veloce in pista per tutta la gara, Stoner compreso), che diavolo vuoi da Pedrosa? Ieri quello a cui bisognava dire "cosa voglia dire CORRERE IN MOTO" era Valentino che faceva il frignetta, non Pedrosa.
Poi chiaro, lui da la spallata a Gibernau ed è stato "coraggioso a buttarsi nel buchino", lo fa Elias ed è uno sporcoterrorista dell' Eta...:rolleyes:
Che belli che sono i "tifosi":D
Elias non si è buttato in un cazzo di niente,Elias è andato lungo e si è portato dietro valentino,se non era lui,era qualcun'altro...e dopo l'ha fatto anche Melandri anche se meno appariscente...solo che siccome l'ha fatto a Valentino per molti ha fatto bene :rolleyes:
Pedrosa sembra che non gliene fotta un cazzo di correre in moto...
trapanator
23-04-2007, 10:46
ieri giorno di festa per tutti i Biaggisti :sofico: giustizia è fatta!
Non lo vedo in questa classifica (http://www.motogp.com/it/motogp/motogp_results.htm?event_id=3506&subevent_id=5716&gallery_id=46179&championship_id=3), com'è arrivato Biaggi ieri? :rolleyes:
mt_iceman
23-04-2007, 10:59
beh...rossi è sempre stato polemico oltre il limite.
non mi è mai stato ne antipatico, ne simpatico. non mi piace ne chi lo esalta e lo difende sempre e cmq e se perde trova sempre la scusa, ne tantomeno chi lo attacca gratuitamente per delle sottigliezze andando a cercare delle sciocchezze per screditare uno dei più gandi fenomeni che il mondo dei motori abbia conosciuto.
ieri secondo me ha un po' cagato fuori dal vaso: a jerez, in cui vi fu cmq una manovra al limite, prendeva per il culo gibernau prima di arrivare sul podio, ieri apriti cielo, è partito il processo a elias, che per carità, ha pure lui fatto una manovra al limite, solo che il giudizio è stato contrario. da parte di coloro, vedi tutta la marmaglia di giornalisti mediaset con cereghini in testa, che invece lo avevano stradifeso nell'altra occasione. ed è proprio questo che rovina il tutto: i media che invece che rimanere al loro posto, si comprotano da fanboy. se non ci fossero sarebbe deciamente meglio.
mt_iceman
23-04-2007, 11:01
Elias non si è buttato in un cazzo di niente,Elias è andato lungo e si è portato dietro valentino,se non era lui,era qualcun'altro...e dopo l'ha fatto anche Melandri anche se meno appariscente...solo che siccome l'ha fatto a Valentino per molti ha fatto bene :rolleyes:
eh si...il fatto che a te "sembra" che non gliene freghi un cazzo di correre in moto è un indice di incapacità.
Super Vegetto
23-04-2007, 11:09
IMHO quello di Elias è un sorpasso duro, ma corretto, e sempre IMHO pure quello di Rossi a Gibernau era duro ma corretto; sono i due pesi e le due misure dei pro o contro Rossi che non mi piacciono. Perchè mai Elias avrebbe fatto male a sorpassare Rossi?:confused: Questo fenomeno su due ruote vi sta offuscando le menti, anche "Lui" viene sorpassato, non è mica la divinità che si vuole far credere; è semplicemente il più forte pilota di moto che oggi ci sia, che vince più di tutti, va forte più di tutti e sorpassa spesso tutti, ma qualche volta perde (poche), e quelle poche volte apriti cielo!:muro: Però poi dici "...Pedrosa sembra che non gliene fotta un cazzo di correre in moto...", e allora mi chiedo perchè sto qui a quotarti, un gran talento come Pedrosa viene buttato giù da altri (succede a tutti, anche a Lui!:D ), non fa tutta la cagnara che fa qualche altro permalosone (e fa bene), e tu lo accusi che non gliene frega niente, mah...
Super Vegetto
23-04-2007, 11:10
eh si...il fatto che a te "sembra" che non gliene freghi un cazzo di correre in moto è un indice di incapacità.
:) .
Comunque il tuo avatar è immenso!:ave:
:D
Come accade sempre, se senti Elias ha ragione lui e se senti Rossi ha ragione lui, perciò io assegno la partita in parità, Elias è entrato alla SUA maniera ed ha sorpassato Rossi, nessuno si è fatto male e a parte il sorpasso, non c'è stato altro, alla fine poi gli pseudo commentatori hanno fatto polemica (e pure lo stesso Rossi) per un sorpasso che alla fine non ha influito PER NIENTE ai fini dell'esito della gara, a ROSSI si è SQUAGLIATA una gomma e per questo è arrivato 10° non per il sorpasso di Elias o i SUOI 2 ERRORI a inizio gara.
PS - Da italiano sono CONTENTO CHE ABBIA VINTO LA DUCATI e sarei molto felice indipendentemente dal resto dei risultati, se a fine campionato Stoner arrivasse davanti a Pedrosa per la gestione semplicemente scandalosa che la Honda HRC ha di tutta la faccenda Pedrosa facendogli una moto talmente su misura che per accontentare lui ha scontentato tutti gli altri e IMHO chi come Gresini PAGA fior di soldi per avere una Moto, credo abbia il diritto di averla adatta a tutti e non solo al piccolo spagnolo.
IMHO quello di Elias è un sorpasso duro, ma corretto, e sempre IMHO pure quello di Rossi a Gibernau era duro ma corretto; sono i due pesi e le due misure dei pro o contro Rossi che non mi piacciono. Perchè mai Elias avrebbe fatto male a sorpassare Rossi?:confused: Questo fenomeno su due ruote vi sta offuscando le menti, anche "Lui" viene sorpassato, non è mica la divinità che si vuole far credere; è semplicemente il più forte pilota di moto che oggi ci sia, che vince più di tutti, va forte più di tutti e sorpassa spesso tutti, ma qualche volta perde (poche), e quelle poche volte apriti cielo!:muro: Però poi dici "...Pedrosa sembra che non gliene fotta un cazzo di correre in moto...", e allora mi chiedo perchè sto qui a quotarti, un gran talento come Pedrosa viene buttato giù da altri (succede a tutti, anche a Lui!:D ), non fa tutta la cagnara che fa qualche altro permalosone (e fa bene), e tu lo accusi che non gliene frega niente, mah...
Ma quello che uno scrive di solito lo si legge oppure si risponde a cazzo?Ho chiaramente detto che INDIPENDENTEMENTE dal fatto che avesse passato rossi o un'altro rimane il fatto che ha fatto un sorpasso alla spera in dio...non venitemi a dire che era un sorpasso duro o che roba,quasi vola per terra...e facendo tutto ciò ha danneggiato un'altro pilota, in questo caso rossi,MA POTEVA ESSERE BENISSIMO UN'ALTRO che la cosa non cambiava,anche perchè ripeto che ROSSI NON HA PERSO PER QUEL SORPASSO,ma per altri cazzi che ha avuto,spero di essere stato chiaro,a scanso di fanboysmi...Per pedrosa:un pilota che ci tiene a correre riprende su la moto da terra e fà di tutto per finire la gara anche con la moto senza manubrio (es ce ne sono tanti già solo da wermullen ieri...)...a pedrosa ieri tutto ciò non gli è neanche passato per l'anticamera del cervello,detto ciò mi ha dato l'idea di uno a cui gliene frega poco...
Andrewgiz
23-04-2007, 12:35
Valentino era (e lo sara' se le cose non cambiano) evidedentemente in crisi e non sapeva che pesci pigliare.
IMHO il sorpasso era piu' che lecito, nessuno dei due e' finito sull'erba anche se le traiettorie di entrambi sono leggermente cambiate.
CMQ per le critiche sulla durezza della manovra fatta da Elias e per tutti quelli che dicono che e' stato scorretto, vi ricordate il sorpasso di Capirossi su Harada nel '99?
...
CMQ per le critiche sulla durezza della manovra fatta da Elias e per tutti quelli che dicono che e' stato scorretto, vi ricordate il sorpasso di Capirossi su Harada nel '99?
...buenos aires '98 ;)
Super Vegetto
23-04-2007, 13:22
...
Si, sorpasso!:D :D :D
Andrewgiz
23-04-2007, 13:34
Si, sorpasso!:D :D :D
e vabbe dai...avete capito la comparazione :)
Super Vegetto
23-04-2007, 13:41
Rossi quasi vola per terra perchè Elias lo passa e lui vuole resistere all'esterno per avere l'interno alla curva successiva; legittimo, si può capire, ma quasi gli andava male. Il sorpasso di Elias IMHO (non sono mica un giudice, ma solo un insignificante spettatore;) ) è duro ma assolutamente corretto.
Ho chiaramente detto che INDIPENDENTEMENTE dal fatto che avesse passato rossi o un'altro rimane il fatto che ha fatto un sorpasso alla spera in dio...non venitemi a dire che era un sorpasso duro o che roba,quasi vola per terra...e facendo tutto ciò ha danneggiato un'altro pilota, in questo caso rossi,MA POTEVA ESSERE BENISSIMO UN'ALTRO che la cosa non cambiava,anche perchè ripeto che ROSSI NON HA PERSO PER QUEL SORPASSO,ma per altri cazzi che ha avuto,spero di essere stato chiaro,a scanso di fanboysmi...Per pedrosa:un pilota che ci tiene a correre riprende su la moto da terra e fà di tutto per finire la gara anche con la moto senza manubrio (es ce ne sono tanti già solo da wermullen ieri...)...a pedrosa ieri tutto ciò non gli è neanche passato per l'anticamera del cervello,detto ciò mi ha dato l'idea di uno a cui gliene frega poco...
E come mai questa questione del sorpasso duro di Elias viene fuori solo oggi che ha sorpassato Valentino Rossi e non tutte le altre volte che Elias o qualche altro pilota han fatto sorpassi duri? Perchè quando Melandri al Mugello fa staccate 15 metri dopo è un fenomeno e quando invece le fa Elias è un pericolo pubblico? O ancora più facile ieri nella 125 (come guidava Olive non l'ha visto nessuno?:confused: ) o nella 250 del gp di qualche settimana fa, quando Bautista-Lorenzo-Dovizioso hanno fatto tutta la gara a sportellate? La risposta è semplice, che vi piaccia o meno a voi interessa solo Valentino Rossi, gli altri sono solo comparse in questo film che vi è stato confezionato per farvi divertire, e guai se vi toccano il protagonista, gli altri che facciano quello che gli pare (p.s. Dico te per dire il generico non appassionato che guarda la moto gp solo perchè è di moda, magari tu non sei il caso specifico che sto considerando;) )
Su Pedrosa consentimi ma mi sembri un po' prevenuto: si è anche fatto male, non è detto che la moto era ancora funzionante, è un ragazzo che può essere antipatico (a me un pochino lo è, specie da cosa ha fatto ad Hayden l'anno scorso) ma penso che l'unica cosa che non può essere confutata è che sia un pilota serissimo, velocissimo e molto professionale; la tua tesi del "fannullone" dovresti argomentarla meglio, così è una cialtronata da bar in pieno stile.
Le gare con i mezzi manubri lasciamole al buon Falappa e ai tempi che furono.
Super Vegetto
23-04-2007, 13:42
e vabbe dai...avete capito la comparazione :)
;) .
Una bruttissima pagina di Capirossi, soprattutto per il suo comportamento dopo il fattaccio, giustamente cacciato dall'Aprilia.
IMHO quello di Elias è un sorpasso duro, ma corretto, e sempre IMHO pure quello di Rossi a Gibernau era duro ma corretto; sono i due pesi e le due misure dei pro o contro Rossi che non mi piacciono. Perchè mai Elias avrebbe fatto male a sorpassare Rossi?:confused:
Quando sei di fianco a qualcuno devi seguire la tua traiettoria , Elias invece ha usato tutta la pista come se quello di fianco non ci fosse .
Non è una questione di sorpasso "duro" , Elias il sorpasso lo aveva già fatto , come ha detto Rossi ieri sera "sei passato , vai dritto" , e invece ha prima impostato una traiettoria e poi si è allargato alla <pene di canide> , persino lui si è accorto di averla fatta grossa visto che si è scusato subito e anche dopo il GP .
Non vedo alcuna attinenza col famigerato sorpasso di Rossi su Gibernau e tantomeno quello di Capirossi su Harada , sono due cose completamente diverse , da una parte c' è un tentativo di sorpasso e la chiusura di quello che era davanti , si può discutere se Rossi o Capirossi si sono infilati dove lo spazio c' era oppure hanno forzato mettendo la moto dove fisicamente non poteva passare se non andando a incozzare con l' avversario , in questo caso invece lo spazio per sorpassare c' era , ed era pure abbondante , ma Elias se n'è preso ancora finendo addosso a quello che stava girando all' esterno .
Una cosa è un sorpasso eseguito su uno che non vuole farti passare e chiude tutti i buchi , un' altra è passare e poi finire addosso a quell' altro .
E cosa doveva fare ?
Andare dalla sua moto , tirar via la Kawasaki che le stava sopra soffiando poderosamente , aggiustare tutti i pezzi rotti con lo sputo e ripartire ?
Harvester
23-04-2007, 13:46
ero in spiaggia e mi sono dimenticato di registrarlo......:stordita:
eh il rosik è duro da mandar giu :)
Super Vegetto
23-04-2007, 13:56
Quando sei di fianco a qualcuno devi seguire la tua traiettoria , Elias invece ha usato tutta la pista come se quello di fianco non ci fosse .
Non è una questione di sorpasso "duro" , Elias il sorpasso lo aveva già fatto , come ha detto Rossi ieri sera "sei passato , vai dritto" , e invece ha prima impostato una traiettoria e poi si è allargato alla <pene di canide> , persino lui si è accorto di averla fatta grossa visto che si è scusato subito e anche dopo il GP .
Non vedo alcuna attinenza col famigerato sorpasso di Rossi su Gibernau e tantomeno quello di Capirossi su Harada , sono due cose completamente diverse , da una parte c' è un tentativo di sorpasso e la chiusura di quello che era davanti , si può discutere se Rossi o Capirossi si sono infilati dove lo spazio c' era oppure hanno forzato mettendo la moto dove fisicamente non poteva passare se non andando a incozzare con l' avversario , in questo caso invece lo spazio per sorpassare c' era , ed era pure abbondante , ma Elias se n'è preso ancora finendo addosso a quello che stava girando all' esterno .
Una cosa è un sorpasso eseguito su uno che non vuole farti passare e chiude tutti i buchi , un' altra è passare e poi finire addosso a quell' altro .
Anche secondo me i sorpassi passati non vanno presi come metro di misura in questo caso.
Specificatamente è vero che Elias ha allargato, ma con la staccata che ha fatto mi sembra normale, e non mi sembra che abbia volontariamente deviato a destra per buttarlo fuori...Per me tutto regolare, anzi, tutto nello spirito sportivo, che è ben più che uno sterile regolamento.
Rossi quasi vola per terra perchè Elias lo passa e lui vuole resistere all'esterno per avere l'interno alla curva successiva; legittimo, si può capire, ma quasi gli andava male. Il sorpasso di Elias IMHO (non sono mica un giudice, ma solo un insignificante spettatore;) ) è duro ma assolutamente corretto.
E come mai questa questione del sorpasso duro di Elias viene fuori solo oggi che ha sorpassato Valentino Rossi e non tutte le altre volte che Elias o qualche altro pilota han fatto sorpassi duri? Perchè quando Melandri al Mugello fa staccate 15 metri dopo è un fenomeno e quando invece le fa Elias è un pericolo pubblico? O ancora più facile ieri nella 125 (come guidava Olive non l'ha visto nessuno?:confused: ) o nella 250 del gp di qualche settimana fa, quando Bautista-Lorenzo-Dovizioso hanno fatto tutta la gara a sportellate? La risposta è semplice, che vi piaccia o meno a voi interessa solo Valentino Rossi, gli altri sono solo comparse in questo film che vi è stato confezionato per farvi divertire, e guai se vi toccano il protagonista, gli altri che facciano quello che gli pare (p.s. Dico te per dire il generico non appassionato che guarda la moto gp solo perchè è di moda, magari tu non sei il caso specifico che sto considerando;) )
Su Pedrosa consentimi ma mi sembri un po' prevenuto: si è anche fatto male, non è detto che la moto era ancora funzionante, è un ragazzo che può essere antipatico (a me un pochino lo è, specie da cosa ha fatto ad Hayden l'anno scorso) ma penso che l'unica cosa che non può essere confutata è che sia un pilota serissimo, velocissimo e molto professionale; la tua tesi del "fannullone" dovresti argomentarla meglio, così è una cialtronata da bar in pieno stile.
Le gare con i mezzi manubri lasciamole al buon Falappa e ai tempi che furono.
Seguo le moto da minimo 10 anni (ci vado anche in moto :D ),non penso proprio di essere uno che la segue per moda,anzi sono il primo a criticare in giro le miriade di motociclisti che infestano le strade senza sapere cosa fosse una moto fino all'altro giorno...figurati che ho fatto in tempo a tifare biaggi quando ancora era un pilota e rullava in 250cc. ;)
Seguo la superbike (e tante volte mi piace anche di più della motogp),categoria che il modaiolo medio da motogp non caga nemmeno di striscio,tutti gli anni vado a monza a vederla...
Insomma da quel lato lì stai tranquillo,non sono proprio l'ultimo arrivato,spero che il mio "curriculum" basti ;)
Detto tutto ciò il sorpasso di Elias continua a non piacermi,sarà che sono un pò nazionalista e tendo a difendere quasi sempre i piloti italiani,questo lo ammetto(non ROSSI,ho scritto I PILOTI ITALIANI),stà di fatto che la manovra mi ha dato l'impressione di un danno provocato voluto....non sono contro i sorpassi duri,ma l'impressione che ho avuto ieri è che non sia entrato solo duro,ma che abbia puntato ada allargare per portare fuori rossi...tutto qua...per Pedrosa non lo voglio crocefiggere...mi sta sulle balle,lo ammetto,però cercando di essere anche il più obbiettivo possibile,non riesco a togliermi dalla testa l'idea che ho su di lui,ovvero che sia troppo viziato...sà di poter permettersi di sbagliare che tanto nessuno gli dirà mai niente,alla honda
gli puliscono il culo da mattina a sera....ripeto,è una mia idea/impressione personale ;)
Anche secondo me i sorpassi passati non vanno presi come metro di misura in questo caso.
Specificatamente è vero che Elias ha allargato, ma con la staccata che ha fatto mi sembra normale, e non mi sembra che abbia volontariamente deviato a destra per buttarlo fuori...Per me tutto regolare, anzi, tutto nello spirito sportivo, che è ben più che uno sterile regolamento.
Non l' ha fatto apposta , ma all' ingresso della curva gli è partito il culo di brutto e ha fatto uno scarto secco all' esterno , dove c' era Rossi , ha rischiato di stendersi e stendere anche l' altro .
figurati che ho fatto in tempo a tifare biaggi quando ancora era un pilota
e dici di seguire la superbike?
Super Vegetto
23-04-2007, 14:24
Seguo le moto da minimo 10 anni (ci vado anche in moto :D ),non penso proprio di essere uno che la segue per moda,anzi sono il primo a criticare in giro le miriade di motociclisti che infestano le strade senza sapere cosa fosse una moto fino all'altro giorno...figurati che ho fatto in tempo a tifare biaggi quando ancora era un pilota e rullava in 250cc. ;)
Seguo la superbike (e tante volte mi piace anche di più della motogp),categoria che il modaiolo medio da motogp non caga nemmeno di striscio,tutti gli anni vado a monza a vederla...
Insomma da quel lato lì stai tranquillo,non sono proprio l'ultimo arrivato,spero che il mio "curriculum" basti ;)
Detto tutto ciò il sorpasso di Elias continua a non piacermi,sarà che sono un pò nazionalista e tendo a difendere quasi sempre i piloti italiani,questo lo ammetto(non ROSSI,ho scritto I PILOTI ITALIANI),stà di fatto che la manovra mi ha dato l'impressione di un danno provocato voluto....non sono contro i sorpassi duri,ma l'impressione che ho avuto ieri è che non sia entrato solo duro,ma che abbia puntato ada allargare per portare fuori rossi...tutto qua...per Pedrosa non lo voglio crocefiggere...mi sta sulle balle,lo ammetto,però cercando di essere anche il più obbiettivo possibile,non riesco a togliermi dalla testa l'idea che ho su di lui,ovvero che sia troppo viziato...sà di poter permettersi di sbagliare che tanto nessuno gli dirà mai niente,alla honda
gli puliscono il culo da mattina a sera....ripeto,è una mia idea/impressione personale ;)
Sei onesto nell' ammettere che Pedrosa ti sta sulle balle, e forse per questo non riesci a farti un parere imparziale sul suo reale valore; su ciò che scrivi qui invece non ti fare problemi, non è una tua semplice impressione personale ma è la scarosanta verità che Pedrosa sia il cocco di Honda, che lo vizi e gli perdoni tutto (pensa al fattaccio dell'anno scorso a parti invertite!:D ) .
Sul sorpasso abbiamo però opiioni diverse, tu propendi per il "dolo" mentre io no, però a 'sto punto sono impressioni personali:)
Super Vegetto
23-04-2007, 14:29
Non l' ha fatto apposta , ma all' ingresso della curva gli è partito il culo di brutto e ha fatto uno scarto secco all' esterno , dove c' era Rossi , ha rischiato di stendersi e stendere anche l' altro .
Diciamo che il sorpasso si è diviso in due fasi: 1) la staccata, e come dici tu Elias ha allargato in staccata; ma IMHO l'allargamento è dovuto alla staccatone "dura" che ha effettuato ed alla sua guida aggressiva, ma IMHO non ad un "dolo" di Elias; 2) in curva Elias ancora era un pochino largo, ma in questa seconda fase secondo me ha pesato di più la volontà di Rossi di resistere all'esterno quando forse non era il caso (o forse sì, non son mica un pilota io!:D ), però in questa seconda fase del contatto io mi sento di scagionare completamente Elias, a cui attribuirei solo di aver danneggiato Rossi involontariamente nella staccata.
Tutto ciò è, per me, assolutamente regolare.
Snickers
23-04-2007, 14:31
ma stai pure qua, di là dici che la k7 è una moto da schifo e di merda (tue parole), basandoti su dati che sai sl tu in segreto, e cm detto di la è colpa della k7 se all'ultima curva il team alastare nn ha ivnto una manche ma ha fatto un 2° posto vero?
e qua porti avanti una discussione su uno che in motogp nn c'è più basta co sto biaggi e che diamine, e la honda nn vi va bene e mo la suzuki è no schifo di moto (il che è tutto un dire, è la migliore jap ogni anno) fai na cosa chiama la nasa e fatti manda uno shuttle potenziato sennò col normale rischi che le becca cmq :rolleyes:
Virgolettami il post in cui ho detto che Biaggi ha perso all'ultima curva di Donnigton per colpa della K7, su, virgolettamelo, mi gioco un centone che non virgoletterai una sega visto che non troverai nulla.
Altra cosa, io non sto portando avanti alcuna battaglia pro-biaggi, è stata fatta una battuta (fuori luogo) che ho quotato e a cui ho risposto per le rime e stop.
Forse non sai leggere, visto che i miei dati si basano su dei semplici numerini di un pilota carenato 71 che corre da diverso tempo in Suzuki e per dimostrare che quest'anno la K7 è parecchio peggiorata in relazione alle altre moto rispetto agli altri anni ti dico semplicemente, vatti a vedere i piazzamenti di questi 71 gli altri anni e poi ne riparliamo (anche se a quel punto ti avrò zittito bellamente).
fa piacere che una gara toppata da Rossi vi ripaghi di anni ed anni di faraoniche rosicate :asd: fortuna che c'è chi si accontenta.
a proposito, se vi augurate che Rossi perda il mondiale, mi aggiungo: me lo auguro anch'io, per voi :sofico:
Non sapevo che Stoner avesse così tanti tifosi in Italia visto che al momento è l'unico ad essere davanti a Rossi
1) Casey Stoner ----> Pti 61
2) Valentino Rossi --> Pti 51
3) Daniel Pedrosa ---> Pti 36
:O
Non sapevo che Stoner avesse così tanti tifosi in Italia visto che al momento è l'unico ad essere davanti a Rossi
1) Casey Stoner ----> Pti 61
2) Valentino Rossi --> Pti 51
3) Daniel Pedrosa ---> Pti 36
:O
è un pilota forte, ma ovviamente accrescerà i suoi consensi solo nel momento in cui riuscirà a confermarsi un ostacolo per Valentino ;)
è un pilota forte, ma ovviamente accrescerà i suoi consensi solo nel momento in cui riuscirà a confermarsi un ostacolo per Valentino ;)
Guarda, l'ho già scritto sopra, sarei contento indipendentemente dalle posizioni finali, se Stoner arrivasse DAVANTI a Pedrosa, primo perchè corre con una DUCATI emblema dell'Italia come la Ferrari, e secondo perchè lo Spagnolo mi sembra troppo coccolato dagli sponsor e quindi da Honda ;)
Certo che attaccarsi ad una gomma SQUAGLIATA per dire che un pilota è in crisi è un po' :mc: visto che come passo di gara era lì col gruppo dei migliori e fintanto che la gomma aveva retto (a parte 2 clamorosi errori che non ci si aspetta di vedere da lui) era con i primi, non credo che nessuno avrebbe potuto battere Stoner ieri visto il passo che ha tenuto costantemente.
djgusmy85
23-04-2007, 17:07
fa piacere che una gara toppata da Rossi vi ripaghi di anni ed anni di faraoniche rosicate :asd:
Rossi ha dimostrato di essere superiore a Biaggi in tutte le salse. Questo è un dato oggettivo, ed è normale che ora i tifosi biaggisti se la godano a vederlo in difficoltà.
Ha perso il mondiale 2006, ma siamo oggettivi, chi ha dimostrato di essere il più meritevole? Ma poi non basta chiamarti Valentino Rossi se la moto inizia a perdere giri e olio.
Valentino è un condannato alla vittoria, ha dominato a tal punto che ora basta una gara in sottotono per darlo in pasto alle critiche e ai "è un pilota in profonda crisi" :asd:
Quando vinci così tanto inizi ad attirare invidia, rodimento di culo e nemici; è inevitabile.
chiaro. in effetti da parte degli anti-Rossi, terminato il tormentone del "vince grazie alla moto", a qualcos'altro bisognava pur aggrapparsi, prima o poi, pur di continuare a farsi sentire :D
chiaro. in effetti da parte degli anti-Rossi, terminato il tormentone del "vince grazie alla moto", a qualcos'altro bisognava pur aggrapparsi, prima o poi, pur di continuare a farsi sentire :D
infatti ora c'è il cade da solo e perde il mondiale (non metto in dubbi che rossi sia piu forte di biaggi... nel cadere) e dopo si lamenta perchè qlcuno gli ha fatto un'entrata dura e che poverino perde perchè le gomme partono :rolleyes:
...biaggi è un po' come berlusconi, anche se non c'è si parla sempre di lui :asd:
infatti ora c'è il cade da solo e perde il mondiale (non metto in dubbi che rossi sia piu forte di biaggi... nel cadere) e dopo si lamenta perchè qlcuno gli ha fatto un'entrata dura e che poverino perde perchè le gomme partono :rolleyes:
questo post mi concede soddisfazione poichè conferma quanto dicevo.
in particolare la battuta fra parentesi è sintomo di obiettività e di astinenza assoluta da rosicamento :asd:
p.s. se eri ironico, dillo subito.
djgusmy85
23-04-2007, 18:29
non metto in dubbi che rossi sia piu forte di biaggi... nel cadere
Questo frase me la salvo, giuro :asd:
trapanator
23-04-2007, 18:52
Rossi ha dimostrato di essere superiore a Biaggi in tutte le salse. Questo è un dato oggettivo, ed è normale che ora i tifosi biaggisti se la godano a vederlo in difficoltà.
Ha perso il mondiale 2006, ma siamo oggettivi, chi ha dimostrato di essere il più meritevole? Ma poi non basta chiamarti Valentino Rossi se la moto inizia a perdere giri e olio.
Valentino è un condannato alla vittoria, ha dominato a tal punto che ora basta una gara in sottotono per darlo in pasto alle critiche e ai "è un pilota in profonda crisi" :asd:
Quando vinci così tanto inizi ad attirare invidia, rodimento di culo e nemici; è inevitabile.
Non è per il fatto che è "in profonda crisi", ma per il fatto che si è lamentato... e voi dicevate che Biaggi dava la colpa a tutto fuorché a se stesso... bene, anche Rossi è servito!
Insomma, bella gara e forza Stoner :D
Isomarcus
23-04-2007, 18:55
fa piacere che una gara toppata da Rossi vi ripaghi di anni ed anni di faraoniche rosicate :asd: fortuna che c'è chi si accontenta.
a proposito, se vi augurate che Rossi perda il mondiale, mi aggiungo: me lo auguro anch'io, per voi :sofico:
io invece vi auguro che rossi continui a vincere, anzi che vinca tutte le gare da qui alla fine del campionato, perchè quando perde questo signore (e tutta la masnada di amiconi che si porta dietro nel paddock) raggiunge livelli di rosicamento che biaggi manco si sognava di notte :asd: (cfr le interviste sulla gazzetta di oggi :asd: )
trapanator
23-04-2007, 19:04
io invece vi auguro che rossi continui a vincere, anzi che vinca tutte le gare da qui alla fine del campionato, perchè quando perde questo signore (e tutta la masnada di amiconi che si porta dietro nel paddock) raggiunge livelli di rosicamento che biaggi manco si sognava di notte :asd: (cfr le interviste sulla gazzetta di oggi :asd: )
me la sono comprata, mica per leggere le pagine dello scudetto dell'Inter :sofico:
del rosicamento di Rossi mi importa francamente di meno rispetto alle randellate che ha equamente distribuito e biaggisti, gibernisti e compagnia cantante negli ultimi sei anni :asd:
saluti.
ah, sono convinto che Biaggi fosse un ottimo pilota e che parte delle storie sui suoi presunti rosicamenti siano state montate ad hoc dalla stampa.
tanto per mettere in chiaro la sottile differenza che corre fra obiettività e fanatismo.
Non è per il fatto che è "in profonda crisi", ma per il fatto che si è lamentato... e voi dicevate che Biaggi dava la colpa a tutto fuorché a se stesso... bene, anche Rossi è servito!
Insomma, bella gara e forza Stoner :D
Ma il problema è che biaggi diceva di avere problemi che non erano oggettivamente riscontrabili... e spesso ha fatto figure di merda come il famoso cupolino da 400milioni:asd:
Invece che ieri rossi avesse una gomma alla frutta era sotto gli occhi di tutti, che elias l'ha toccato e a momenti lo tirava giù è sotto gli occhi di tutti, è inopinabile, questa è la sottile differenza!:read:
Poi c'è anche da considerare che rossi qualcosa l'ha dimostrata, biaggi invece s'è lamentato per anni campando scuse improponibili ma alla fine dei conti non ha mai vinto un mondiale ;)
Anche se scommetto tu sia convinto che a lui davano pezzi inferiori agli altri e che tutti avevano moto migliori della sua:blah:
Dai Biaggi si lamentava anche dopo avere vinto delle gare:asd:
Boh sarò io a ricordare male:boh:
Poi c'è anche da considerare che rossi qualcosa l'ha dimostrata, biaggi invece s'è lamentato per anni campando scuse improponibili ma alla fine dei conti non ha mai vinto un mondiale ;)
un piccolo dettaglio, direi.
un piccolo dettaglio, direi.
Ma io mi chiedo cosa voglia di piu la gente, ha fatto veri miracoli in pista, contro i pronostici di tutti è riuscito a riportare alla vittoria la yamaha che non vinceva da una vita, tra l'altro una moto palesemente inferiore e c'è gente che gli nega le sue qualità perchè è troppo spigliato davanti alle telecamere, perchè s'inventa delle gag ridicole... mah certa gente è proprio incontentabile:mbe:
Isomarcus
23-04-2007, 20:16
del rosicamento di Rossi mi importa francamente di meno rispetto alle randellate che ha equamente distribuito e biaggisti, gibernisti e compagnia cantante negli ultimi sei anni :asd:
saluti.
punti di vista, io personalmente non riuscirei mai a trovare simpatico uno che fa il galletto e il figo solo quando vince e poi non appena ha una gara storta scade nel rosicamento più umiliante e vergognoso, al punto da sragionare e rendersi ridicolo inventandosi gomblotti e torti inesistenti. ma più di tutto trovo ridicolo il volerlo difendere a tutti i costi, quando ci fosse stato un biaggi un melandri un capirossi o un qualsiasi altro pilota al suo posto si sarebbe assistito ad una lapidazione di massa da guinnes dei primati. a me rossi sta sulle scatole non per le sue "scenette" o le sue battutine da vincitore ma per i suoi rosicamenti da perdente che nonostante siano pari a quelli di tutti gli altri piloti vengono completamente ignorati e perdonati.
Isomarcus
23-04-2007, 20:24
Ma il problema è che biaggi diceva di avere problemi che non erano oggettivamente riscontrabili... e spesso ha fatto figure di merda come il famoso cupolino da 400milioni:asd:
Invece che ieri rossi avesse una gomma alla frutta era sotto gli occhi di tutti, che elias l'ha toccato e a momenti lo tirava giù è sotto gli occhi di tutti, è inopinabile, questa è la sottile differenza!:read:
Anche se scommetto tu sia convinto che a lui davano pezzi inferiori agli altri e che tutti avevano moto migliori della sua:blah:
Dai Biaggi si lamentava anche dopo avere vinto delle gare:asd:
Boh sarò io a ricordare male:boh:
già peccato che la gomma alla frutta abbia portato il buon Rossi a campare scuse e lagne quantomeno "biaggistiche", per esprimersi in termini a voi cari. ma quello che è peggio è che sono tutti pronti a dargli ragione perchè Lui è Lui :rolleyes: fortuna che almeno sulla gazza l'hanno bastonato, cosa che mi ha alquanto sorpreso (e anche soddisfatto ad essere sinceri)
ah per quanto riguarda biaggi, a me non me ne può fregare di meno dei mondiali che ha vinto in motogp, di essere un buon pilota lo ha sempre dimostrato nonostante le lagne a volte esagerate a volte montate dalla stampa. Ha pagato alcune decisioni sbagliate in carriera molto care e questo ha contribuito a far crescere il malumore e la frustrazione in lui, ma nonostante sia sempre stato il pilota sfigato ha fatto vedere buone cose (e l'attuale stagione in sbk lo sta confermando), al contrario di melandri che quanto a sfiga e lagne è pari al pilota romano ma quanto a risultati... :rolleyes:
ma tu scommetto sei uno di quelli che si è messo a ridere quando ha visto biaggi in lacrime dopo la vittoria in qatar... :rolleyes:
già peccato che la gomma alla frutta abbia portato il buon Rossi a campare scuse e lagne quantomeno "biaggistiche", per esprimersi in termini a voi cari. ma quello che è peggio è che sono tutti pronti a dargli ragione perchè Lui è Lui :rolleyes: fortuna che almeno sulla gazza l'hanno bastonato, cosa che mi ha alquanto sorpreso (e anche soddisfatto ad essere sinceri)
ah per quanto riguarda biaggi, a me non me ne può fregare di meno dei mondiali che ha vinto in motogp, di essere un buon pilota lo ha sempre dimostrato nonostante le lagne a volte esagerate a volte montate dalla stampa. Ha pagato alcune decisioni sbagliate in carriera molto care e questo ha contribuito a far crescere il malumore e la frustrazione in lui, ma nonostante sia sempre stato il pilota sfigato ha fatto vedere buone cose (e l'attuale stagione in sbk lo sta confermando), al contrario di melandri che quanto a sfiga e lagne è pari al pilota romano ma quanto a risultati... :rolleyes:
ma tu scommetto sei uno di quelli che si è messo a ridere quando ha visto biaggi in lacrime dopo la vittoria in qatar... :rolleyes:
Ma guarda che io mica ce lo con biaggi, comunque vabbè per me possiamo pure finirla qui con questa sterile discussione:mano:
ah per quanto riguarda biaggi, a me non me ne può fregare di meno dei mondiali che ha vinto in motogp,
Pork! :doh: Me lo sono perso :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Isomarcus
23-04-2007, 21:35
Ma guarda che io mica ce lo con biaggi, comunque vabbè per me possiamo pure finirla qui con questa sterile discussione:mano:
lo so, non volevo deviare la discussione sul solito biaggi vs rossi, stavo solo paragonando l'intervista che rossi ha rilasciato alla gazza alle lagne biaggistiche del 2005
Secondo me se stoner avesse voluto avrebbe tirato giù un altro mezzo secondo a giro, con distacco di 6 e passa secondi dal 2° si è messo ad amministrare (se quello è amministrare!!!) sicuramente non ha tirato alla morte.
punti di vista, io personalmente non riuscirei mai a trovare simpatico uno che fa il galletto e il figo solo quando vince e poi non appena ha una gara storta scade nel rosicamento più umiliante e vergognoso, al punto da sragionare e rendersi ridicolo inventandosi gomblotti e torti inesistenti. ma più di tutto trovo ridicolo il volerlo difendere a tutti i costi, quando ci fosse stato un biaggi un melandri un capirossi o un qualsiasi altro pilota al suo posto si sarebbe assistito ad una lapidazione di massa da guinnes dei primati. a me rossi sta sulle scatole non per le sue "scenette" o le sue battutine da vincitore ma per i suoi rosicamenti da perdente che nonostante siano pari a quelli di tutti gli altri piloti vengono completamente ignorati e perdonati.
io invece vedo il contrario, ovvero che i rosicamenti di Rossi passano molto meno inosservati rispetto a quelli di altri piloti. questo topic ne è la conferma, mi sembra.
in ogni caso questo discorso è sensato, lo diventa meno quando dal dire "Rossi rosica" si arriva a dire "Rossi è un perdente e non vincerà più un cazzo e bla bla bla".
ovviamente non parlo di te.
trapanator
24-04-2007, 07:06
per me Rossi non vincerà nemmeno quest'anno il mondiale, alla facciaccia di tutti i loro tifosi :sofico:
per me Rossi non vincerà nemmeno quest'anno il mondiale, alla facciaccia di tutti i loro tifosi :sofico:
il che servirebbe ad addolcire qualche palato senza grandi pretese, non certo a sbiadire l'immagine di Rossi stesso e delle vittorie che ha conquistato ;)
p.s. ho sempre considerato triste godere delle sconfitte altrui poichè ciò indica l'impossibilità di gioire per successi propri :rolleyes: per questo di gufare Hayden, che l'anno scorso portò a casa il titolo al posto di Rossi, non mi può fregare di meno.
Dai tranquillo l'anno prossimo torna max e lo vince lui :asd:
trapanator
24-04-2007, 08:05
http://feeds.blogo.it/~r/motoblog/it/~3/111473653/max-biaggi-e-il-nuovo-spot-sulla-sicurezza
mentre Rossi fa pubblicità alla birra e poi dice di non correre come in pista... che coerenza :rolleyes:
che stronzata: Rossi è anche stato protagonista di una pubblicità in cui si esortava a non bere prima di guidare :rolleyes:
a parte questo, come prevedibile si continua a saltare di palo in frasca pur di ritrovarsi dalla parte della ragione.
l'arrampicata continua :mc:
Boh, dopo la gara del qatar non mi sembra di aver sentito lamentele particolari, certo la Yamaha perdeva dai 14 ai 20Km/h di velocità in rettilineo rispetto alla Ducati di Stoner e questo NON si può certo negare, così come il fatto che le gare non siano solo rettilinei e difatti nella gara successiva Rossi è arrivato primo vincendo senza problemi una gara che alla fine è risultata "facile", domenica scorsa le premesse erano buone con la pole position conquistata e un passo di gara che lo poneva nelle prime posizioni quindi SE INCOMPRENSIBILMENTE SI E' DISTRUTTA UNA GOMMA ed è arrivato 10° avrà pure il diritto di dirlo oppure dovrebbe esserne ben felice?
Certo è difficile CONTESTARE questi fatti comprovati.
Quello che mi ha lasciato l'amaro in bocca è la polemica con Elias, ma forse loro che l'hanno vissuta in prima persona hanno una percezione diversa della faccenda e se ELIAS si è sentito in obbligo di chiedere scusa, forse forse non è stato tanto corretto, ma secondo me doveva finire lì, visto anche che l'episodio non ha influito sull'esito della gara di nessuno dei due.
Massimo87
24-04-2007, 09:34
http://feeds.blogo.it/~r/motoblog/it/~3/111473653/max-biaggi-e-il-nuovo-spot-sulla-sicurezza
mentre Rossi fa pubblicità alla birra e poi dice di non correre come in pista... che coerenza :rolleyes:
non hai altro a cui aggrapparti? :rolleyes:
che pena..
se ELIAS si è sentito in obbligo di chiedere scusa, forse forse non è stato tanto corretto,
Vorrei sottolinearlo un' altra volta questo concetto , Elias ha chiesto scusa alla curva dopo e nel dopo gara .
Lui evidentemente è convinto di aver fatto una scorrettezza e anche Rossi è d' accordo , i due che stavano sulla moto e i fatti li hanno visti bene hanno questo giudizio sul fatto , quelli che invece dicono che Elias ha fatto una manovra corretta mi spiegano in base a quali argomenti dovrebbero dar torto all' opinione di entrambi i piloti ?
Super Vegetto
24-04-2007, 10:53
Vorrei sottolinearlo un' altra volta questo concetto , Elias ha chiesto scusa alla curva dopo e nel dopo gara .
Lui evidentemente è convinto di aver fatto una scorrettezza e anche Rossi è d' accordo , i due che stavano sulla moto e i fatti li hanno visti bene hanno questo giudizio sul fatto , quelli che invece dicono che Elias ha fatto una manovra corretta mi spiegano in base a quali argomenti dovrebbero dar torto all' opinione di entrambi i piloti ?
Elias con il suo sorpasso ha indubbiamente creato un danno a Rossi, e quindi correttamente gli ha chiesto scusa. Ma si tratterebbe di azione scorretta se avesse fatto apposta, mentre qui è stata una staccata dura e basta, IMHO assolutamente non scorretta (e anche secondo Elias, che non è convinto di aver fatto una scorrettezza:rolleyes: )
Super Vegetto
24-04-2007, 10:56
Come quando nel tennis si colpisce il nastro, si fa punto e si chiede scusa all'avversario: mica si è fatto apposta, ma per correttezza si chiede scusa (con l'aggravante che nelle moto ci si può anche fare molto male, quindi ci vorrebbe un po' più di accuratezza;) )
giovane acero
24-04-2007, 11:07
ti sei dimenticato di aggiungere "cicca cicca"
ah, sono convinto che Biaggi fosse un ottimo pilota
non ho capito perchè usi il fosse.
biaggi E' un fuoriclasse, neanche un ottimo pilota
Boh, dopo la gara del qatar non mi sembra di aver sentito lamentele particolari, certo la Yamaha perdeva dai 14 ai 20Km/h di velocità in rettilineo rispetto alla Ducati di Stoner e questo NON si può certo negare, così come il fatto che le gare non siano solo rettilinei e difatti nella gara successiva Rossi è arrivato primo vincendo senza problemi una gara che alla fine è risultata "facile", domenica scorsa le premesse erano buone con la pole position conquistata e un passo di gara che lo poneva nelle prime posizioni quindi SE INCOMPRENSIBILMENTE SI E' DISTRUTTA UNA GOMMA ed è arrivato 10° avrà pure il diritto di dirlo oppure dovrebbe esserne ben felice?
Certo è difficile CONTESTARE questi fatti comprovati.
Quello che mi ha lasciato l'amaro in bocca è la polemica con Elias, ma forse loro che l'hanno vissuta in prima persona hanno una percezione diversa della faccenda e se ELIAS si è sentito in obbligo di chiedere scusa, forse forse non è stato tanto corretto, ma secondo me doveva finire lì, visto anche che l'episodio non ha influito sull'esito della gara di nessuno dei due.
Quotissimo ;)
Le polemiche con elias non mi stupiscono, rossi l'ha sempre fatto, sia con biaggi che con gibernau ha sempre dato ai microfoni la sua versione dei fatti, anche secondo me esagera perchè sono cose che capitano e lui non è uno di quelli a cui nno può capitare!
Elias con il suo sorpasso ha indubbiamente creato un danno a Rossi, e quindi correttamente gli ha chiesto scusa. Ma si tratterebbe di azione scorretta se avesse fatto apposta, mentre qui è stata una staccata dura e basta, IMHO assolutamente non scorretta (e anche secondo Elias, che non è convinto di aver fatto una scorrettezza:rolleyes: )
Son d'accordo;)
ho usato il "fosse" poichè mi riferivo ovviamente al Biaggi pilota di 500-Motogp ;)
Biaggi è un ottimo pilota, i fuoriclasse sono altri.
Snickers
24-04-2007, 19:13
Biaggi è un ottimo pilota, i fuoriclasse sono altri.
Se biaggi è un ottimo pilota, di fuoriclasse c'è n'è solo 1 in giro, c'è poco da discutere (senza togliere nulla a stoner, ma 1)Bisogna vedere come finisce sta stagione e 2)Come inizia la prossima)
Ventresca
24-04-2007, 19:55
qualcuno sa dove trovare il filmato di rossi che dice :" lo scudetto dell'inter è un raggio di sole in una giornata di merda"
qualcuno sa dove trovare il filmato di rossi che dice :" lo scudetto dell'inter è un raggio di sole in una giornata di merda"
M'ha fatto piegare:asd:
cmq il fondoscala ducati è a 22k giri visto ieri alle iene :sofico:
DartBizu
24-04-2007, 22:18
cmq il fondoscala ducati è a 22k giri visto ieri alle iene :sofico:
Tecnologia da F1 :O
Tecnologia da F1 :O
Mah nelle moto la guidabilità conta molto, certo avere un fondoscala a 22k (che di certo nn serve a far scena anzi) la dice lunga...mi sembra che l'hrc nn arrivi a quella soglia...
Max Power
24-04-2007, 22:46
Mah nelle moto la guidabilità conta molto, certo avere un fondoscala a 22k (che di certo nn serve a far scena anzi) la dice lunga...mi sembra che l'hrc nn arrivi a quella soglia...
L'honda di Pedrosa (SORPRENDENTEMENTE) arriva a regime di potenza massima @ 16700rpm, la Yamaha di Valentino @18700.
cmq il fodo scala indica solamente il fuori giri massimo consentito.
Pure la MV augusta di serie ha il fondoscala @ 20000rpm, ma la potenza massima la fa @ 11900rpm!:O
DartBizu
24-04-2007, 22:48
Parlavo di materiali e tecniche di costruzione :D poi la Ilmor e Petronas insegnano che progetti troppo F1 oriented non pagano nelle moto :D
Io son convinto comunque che ci sia uno scambio di informazioni tra Ducati-Shell-Ferrari :stordita:
Max Power
24-04-2007, 23:07
Parlavo di materiali e tecniche di costruzione :D poi la Ilmor e Petronas insegnano che progetti troppo F1 oriented non pagano nelle moto :D
Io son convinto comunque che ci sia uno scambio di informazioni tra Ducati-Shell-Ferrari :stordita:
Come motore invece pagava molto, Dietro le Ducati & l'Honda di Pedrosa ci stava proprio la ILMOR, ma il chattering sulla ruota posteriore (si riusciva a vedere in TV!!!!) faceva perdere trazione.
La Petronas era una buona moto, soprattutto alla fine degli anni 90' , semplicemente mancavano piloti in gradi di farla vincere.
P.S.
La YAMAHA prima di Valentino, che faceva?:O
Sullo scambio di informazioni ci può essere qualcosa, ma ricordiamoci che la ducati ha la distribuzione desmodromica, mantre la ferrari pneumatica.
Poi le sperimentazione dei motori nella F1 (che vergogna) sono finite.
La shell centra sicuro perchè alla vittoria del primo gp cn quel motore che svernicio tutti e tutto, il primo irgnrazimento fu alla shell, indubbiamente molto è dovuto anche a loro che hanno esperienze cn motori da f1 il che dice tutto o quasi...
per la questione dei giri nelle ocmpetizioni si fa solitamente l'opposto di chi ce l'ha più lungo, poichè nessuno vuole svelare dettagli, se la ducati ha il fondoscala a 22k ed è cosi restia a svelare i suoi segreti, di per certo quel 22k nn l'hanno messo li per dire "noi ce l'abbiamo più lungo di voi":p :sofico: ma probabilmente hanno un motore che ha delle belle potenzialità, anche perchè sentii che le scrose gare era uno dei team cn maggiore benzina avanzata...
La shell centra sicuro perchè alla vittoria del primo gp cn quel motore che svernicio tutti e tutto, il primo irgnrazimento fu alla shell, indubbiamente molto è dovuto anche a loro che hanno esperienze cn motori da f1 il che dice tutto o quasi...
per la questione dei giri nelle ocmpetizioni si fa solitamente l'opposto di chi ce l'ha più lungo, poichè nessuno vuole svelare dettagli, se la ducati ha il fondoscala a 22k ed è cosi restia a svelare i suoi segreti, di per certo quel 22k nn l'hanno messo li per dire "noi ce l'abbiamo più lungo di voi":p :sofico: ma probabilmente hanno un motore che ha delle belle potenzialità, anche perchè sentii che le scrose gare era uno dei team cn maggiore benzina avanzata...
Va forte, consuma poco, possibile collaborazione col gruppo Fiat... MULTISGJIEEEEEEEEETTTT
Va forte, consuma poco, possibile collaborazione col gruppo Fiat... MULTISGJIEEEEEEEEETTTT
E allora yamaha deve rispondere con una collaborazione ford... tdci powa rulez:cool:
Se biaggi è un ottimo pilota, di fuoriclasse c'è n'è solo 1 in giro, c'è poco da discutere (senza togliere nulla a stoner, ma 1)Bisogna vedere come finisce sta stagione e 2)Come inizia la prossima)
...certo che si ;) con "altri" mi riferivo a valentino e a piloti del passato...
cicquetto
01-05-2007, 10:03
Rossi rimane nella traiettoria da lui scelta mente è Gibernau a chiudere andando lui a sbattere contro la Yamaha non viceversa.
scusa ma in quale traiettoria rimane? se prende la corda a tutta è normale che andrà inevitabilmente lungo. mi spieghi qual'era la traiettoria che voleva tenere rossi? perche davvero io non ci arrivo. a me sembra piu un sorpasso alla garibaldina maniera. poi permetti che è quello di dietro a cercare di dover stare attento a non prendere chi sta avanti (e rossi con quella manovra lo avrebbe preso in ogni caso)? (perche alla fine è gibernau a stare sempre avanti in tutta la manovra)
scusa ma in quale traiettoria rimane? se prende la corda a tutta è normale che andrà inevitabilmente lungo. mi spieghi qual'era la traiettoria che voleva tenere rossi? perche davvero io non ci arrivo. a me sembra piu un sorpasso alla garibaldina maniera. poi permetti che è quello di dietro a cercare di dover stare attento a non prendere chi sta avanti (e rossi con quella manovra lo avrebbe preso in ogni caso)? (perche alla fine è gibernau a stare sempre avanti in tutta la manovra)
Concordo, Rossi resta dietro per tutta la manovra, e' lui che dovrebbe cedere il passo una volta stabilito che non ci sarebbe passato, Gibernau stava chiudendo la traiettoria precedentemente impostata, se avesse fatto strada a Rossi sarebbe andato fuori comunque, ragiune in piu' per vedere il sorpasso di Rossi come azzardato.
Guarda che in moto non esistono regole che impongano di "cedere il passo", l'azzardo c'è stato indubbiamente, ogni sorpasso è un azzardo in una corsa, ma l'incidente scaturisce più dall'errore in frenata di Gibernau, andato leggermente lungo per difendersi dal prevedibile assalto di Rossi, e dal suo successivo "chiudere la porta" quando l'altro era gia entrato.
Riguardatevi i filmati senza pregiudizi e fatelo da tutti i lati, senza trascurare le onboard camera, vedrete che la vostra visione, come quella di chi fa un eroe di Rossi per questo sorpasso, è sbagliata in quanto quello di cui discutiamo è un normale fatto di gara con errore di Gibernau altrimenti Rossi non sarebbe passato, mentre quello Elias/Rossi in Turchia è frutto di un'eccessiva foga del primo che lo ha portato, in conseguenza di un errore, a danneggiare il secondo fino a rischiare di buttarlo fuori. L'unica cosa che stona è il non aver accettato le scuse da parte di Rossi ma forse non è estranea la caduta causata a Rossi sempre da Elias lo scorso anno e sempre per eccesso di foga.
L'ho riguardato giusto prima di rispondere, e vedo Rossi che si infila in un varco inesistente, contrariamente a quello che avevo pensato nel vedere la gara in diretta. Gibernau se avesse lasciato strada a Rossi, cosa che non era obbligato a fare perche' Rossi era ancora dietro a lui, sarebbe finito fuori.
Da detrattore di Gibernau ti dico che li' quello che l'ha fatta sporca e' Rossi, e non e' mica l'unico sorpasso sporco che fa, ma e' il primo che frigna quando li riceve.
cicquetto
02-05-2007, 18:30
Gibernau ha lasciato uno spazio perchè è arrivato lungo in quanto impegnato in difesa verso l'attacco di Rossi, Rossi si è infilato ed ha impostato la traiettoria alla corda mentre Gibernau ha tentato di rientrare alla corda già occupata da Rossi. Quanto accaduto dopo è frutto dell'urto con la leva del freno che ha costretto Rossi a rialzare la moto per non cadere allargando, per forza, la traiettoria mentre Gibernau, sbilanciato dall'urto e dalla botta contro la leva del freno della Yamaha faceva altrettanto ma non spinto da Rossi, bensi dalle conseguenze dell'urto che lui stesso aveva causato.
Se tu avessi ben visionato il filmato fotogramma per fotogramma e da ogni lato come ho avuto occasione di fare io, ero interessato al capire come fosse realmente andata, e senza pregiudizio nei riguardi di nessuno dei due protagonisti saresi arrivato alle medesime conclusioni poichè le curve in moto sono regolate da leggi fisiche ben precise e nulla accade che non abbia una spiegazione che va ben oltre il tifo e l
e contrapposizioni.
La cosa piu curiosa riscontrabile in questo paese è il continuo dividersi in fazioni pro o contro qualcuno/qualcosa a prescindere dai fatti giungendo al difendere per vere, vedendole pure tali, posizioni ridicole. Ciò accade per l'universalmente diffuso, in questo paese, l'essere o il sentirsi "diversopride" allo scopo di distinguersi dalla "massa" giungendo a rendersi ridicoli, per "sentirsi vivi" insomma.[/QUOTE]
1) il varco che ha visto rossi qual'è? intendi i pochi centimetri tra la moto di gibernau e il cordolo? intendi il piccolo corridoio PERPENDICOLARE al suo moto?
2) gibernu è arrivato lungo? a me sembrava piu che rilassato dal fatto che in quella posizione rossi non avrebbe mai potuto superarlo (manovra assassina permettendo)
3) a quindi credi che senza il contatto tra i due rossi avrebbe preso la corda e l'avrebbe tenuta fino all'uscita della curva? (perche leggendoti è questo quello che deduco) perche se la pensi cosi è semplicemente questa la chiave del discorso.
4) beato tu che sei un retto giudice della dorna.
La cosa piu curiosa riscontrabile in questo paese è il continuo dividersi in fazioni pro o contro qualcuno/qualcosa a prescindere dai fatti giungendo al difendere per vere, vedendole pure tali, posizioni ridicole. Ciò accade per l'universalmente diffuso, in questo paese, l'essere o il sentirsi "diversopride" allo scopo di distinguersi dalla "massa" giungendo a rendersi ridicoli, per "sentirsi vivi" insomma.
questa potevi onestamente risparmiartela, se credere in qualcosa fa di me un "ridicolo" che allo scopo di "sentirsi vivo" esce "dalla massa" allora complimenti a te che della vita hai capito tutto e puoi permetterti di sganciare perle del genere.
:ave:
Pucceddu
03-05-2007, 09:42
cicque' sganciati finche' sei in tempo te lo dice n'amico:fagiano: , mancava solo qui...a lavar la testa al ciuco...
:rolleyes: :asd:
cicquetto
03-05-2007, 10:00
cicque' sganciati finche' sei in tempo te lo dice n'amico:fagiano: , mancava solo qui...a lavar la testa al ciuco...
:rolleyes: :asd:
se proteus ha una tesi da difendere e come tale va comunque rispettata tu ti limiti a portare sorrisini (di dubbia utilità) dopo i miei post. dai davvero un notevole contributo.
Pucceddu
03-05-2007, 10:23
se proteus ha una tesi da difendere e come tale va comunque rispettata tu ti limiti a portare sorrisini (di dubbia utilità) dopo i miei post. dai davvero un notevole contributo.
Ah sisi, indubbiamente, ma fermati al mero rispetto della sua tesi dato che a quanto pare (leggendo un po' e un po' la) lui non rispetta la tua, e non rispetta, solitamente, l'interlocutore, offendendolo piu' o meno velatamente e mettendosi su un piedistallo rispetto allo stesso.
In bocca al lupo :)
Darkangel666
03-05-2007, 17:13
Lascia Cicquetto, è noto frequentatore della sezione politica con spiccata tendenza ad intervenire senza costrutto, non ne vale la pena. :)
P.S. E non dargli ascolto, la tua tesi non la condivido e quindi la confuto con argomentazioni logiche ma il rispetto dovuto alla persona non viene mai meno anche se il contradditorio diviene aspro. Cerco sempre di sollecitare negli interlocutori una indipendenza di pensiero e l'abitudine a non soffermarsi alle apparenze, spesso questo può dare ad intendere una mancanza di considerazione ma invece è l'esatto contrario in quanto non sono interessato a persone che non pensano in modo autonomo perchè nulla hanno da offrirmi al fine di trovare crepe o pecche nelle mie opinioni del momento. Del momento perchè in divenire continuo e soggette a mutamenti che possono essere radicali.
e napoletano per giunta :muro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16772908&postcount=333
:asd:
Simonex84
03-05-2007, 17:26
Una carcassa troppo morbida il problema alla gomma di Rossi
Dopo aver effettuato le necessarie analisi sulla gomma posteriore utilizzata nel Gp di Turchia da Valentino Rossi, Jean-Philippe Weber - responsabile del Bibendum nel paddock della Moto Gp – ha ammesso che la Casa di Clermont-Ferrand ha portato a Istanbul gomme costruite con una carcassa troppo morbida. Per questo motivo il pesarese, come Kenny Roberts Junior, ha iniziato ad avvertire dopo una decina di giri forti vibrazioni.
La Michelin avrebbe quindi sbagliato il tipo di costruzione delle gomme, non adatto alle sollecitazioni del tracciato turco: nei test del lunedì con Valentino è stata provata una gomma con una carcassa più resistente, che verrà con ogni probabilità portata in Cina, altro circuito considerato severo per le coperture: “Rossi ci ha dato indicazioni molto precise dopo la gara – ha affermato Weber – e, in seguito alle informazioni ottenute anche nei test dopo la gara, alla fine abbiamo concluso di aver utilizzato una carcassa troppo morbida. A quel punto abbiamo quindi provato una costruzione più dura che oltre ad offrire più feeling sembra non dare vibrazioni. Shanghai sarà un tracciato molto esigente, per cui proveremo a portare già nel prossimo Gp gomme con una carcassa più dura”.
A stoppare Rossi non è quindi stata una… errata previsione meteo della Michelin domenica 22 aprile, così come non è stato un difetto di fabbricazione: “La superficie della gomma era okay – continua Weber - e non è stato riscontrato alcun danno all’interno della copertura”. La gomma, in pratica, non risultava danneggiata in alcuna sua parte: la carcassa, però, troppo sollecitata, ha iniziato a non… lavorare più come avrebbe dovuto andando così a causare forti vibrazioni”.
Fonte: GPone.com (http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=293)
Pucceddu
03-05-2007, 17:49
e napoletano per giunta :muro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16772908&postcount=333
Che ovvove :asd:
cicquetto
03-05-2007, 19:15
Una carcassa troppo morbida il problema alla gomma di Rossi
A stoppare Rossi non è quindi stata una… errata previsione meteo della Michelin domenica 22 aprile, così come non è stato un difetto di fabbricazione: “La superficie della gomma era okay – continua Weber - e non è stato riscontrato alcun danno all’interno della copertura”. La gomma, in pratica, non risultava danneggiata in alcuna sua parte: la carcassa, però, troppo sollecitata, ha iniziato a non… lavorare più come avrebbe dovuto andando così a causare forti vibrazioni”.
su questa faccenda secondo me si è fatto troppo rumore per nulla.
in un campionato con 2 fornitori di gomme è normale che uno dei due possa essere avvantaggiato. La ducati ha patito spesso lo strapotere michelin ma sennuno ha commentato piu di tanto la cosa come negativa. la michelin è piu performante su un buon 70% dei circuiti a tutto vantaggio di rossi e pedrosa (gli unico piloti michelin che possono aspirare a qualcosa di concreto) ma chi mette in risalto questo dato?
ben venga un campionato equilibrato anche tra i costruttori di gomme.
Pucceddu
03-05-2007, 19:17
magari si passasse al monomarca, magari a rotazione per produttore :)
Snickers
03-05-2007, 21:29
magari si passasse al monomarca, magari a rotazione per produttore :)
Personalmente in MotoGp meglio diverse marche, più che altro perché in SBK Pirelli fa le gomme di una tot misura e dice ai vari team "Noi abbiamo quelle, pigliate la gomme che preferite" invece in MotoGp la casa segue direttamente ogni team con una gomma specifica, vorrebbe dire stare al bello e al cattivo tempo del gommista, cosa da evitare assolutamente.
Andrewgiz
03-05-2007, 23:19
Personalmente in MotoGp meglio diverse marche, più che altro perché in SBK Pirelli fa le gomme di una tot misura e dice ai vari team "Noi abbiamo quelle, pigliate la gomme che preferite" invece in MotoGp la casa segue direttamente ogni team con una gomma specifica, vorrebbe dire stare al bello e al cattivo tempo del gommista, cosa da evitare assolutamente.
A dire il vero non e' come dici tu!
Melandri ad esempio solo da quest'anno con la Bridgestone ha gomme fatte su misura. Fino agli anni scorsi, con la Michelin (non sono sicuro se il team Fortuna o Telefonica erano gommati Michelin), doveva adattarsi alle gomme fatte per altri piloti.
L'ha detto in un'intervista qui su bbc2 prima del Gp in Turchia.
Ciao :)
Pucceddu
04-05-2007, 01:27
Davo per scontato anche le stesse gomme a tutti, ovvio ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.