PDA

View Full Version : [Motogp] World Championship 2007

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36

sapatai
10-06-2007, 14:04
comunque che sia l' uno o l' altro un pezzo di italia vince sempre. :)

Maxmel
10-06-2007, 14:05
io mi diverto a vedere la ducati la davanti a tutti con un pilota che dalla prima gara aveva tutte le rosicate dei vari fans addosso di tutti i tipi, dal fatto che va sul dritto e nn va forte in curva che nn regge la pressione ectect

di fronte ai riscamenti io me la rido, credevo almeno questo fosse chiaro:O

Gli unici che avete parlato di rosicamenti siete tu e quell'altro.
Se magari la smetti visto che saranno tre gare che tu la meni con sta storia fai un piacere a tutti.;)

dany80m
10-06-2007, 14:06
Perchè stavolta finalmente erano pari e infatti è venuta fuori una gara fantastica :cool:

madonna che spettacolo di corsa

Fra' 88
Io no! Finchè non vedo Stoner restituire gli adesivi a Valentino!:D :sofico:
mi sa che in staccata gliene ha tolti un po' anche il suo avversario ;)

Massimo87
Se magari la smetti visto che saranno tre gare che tu la meni con sta storia fai un piacere a tutti.;)

ma non perderci tempo ;)

momo-racing
10-06-2007, 14:07
ma Capirossi dov'è finito? definitivamente bollito, vista anche l'età, o non si trova con la nuova moto? In fondo è sempre stato il pilota di riferimento Ducati, ora da quando c'è stoner in squadra si è completamente eclissato.

p.s.
ragazzi se la piantate di quotare e raccogliere le provocazioni di certi "tifosi da bar" magari la discussione ne guadagna.

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
10-06-2007, 14:09
Stoner, Bayliss, Fogharty sono i maghi della DUCATI :sofico: :sofico: :sofico:

Massimo87
10-06-2007, 14:09
c'è da notare una cosa curiosia..
quest'anno chiunque ha fatto la pole non ha mai vinto.. :)

dario2
10-06-2007, 14:10

se nn mi vuoi leggere --> ignore
se nn hai senso dell'humor, nn è colpa mia, e se nn ce l'hai la soluzione è quella sopra.

P.s se per tutte le gare ci sta sempre il solito che se ne esce, tanto la pressione nn la regge, in curva nn va forte, ha culo ectect per me è rosicare poi se tu ti senti offeso, vuol dire che ti senti chiamato in causa:stordita:

Fra' 88
10-06-2007, 14:10
mannaggia al demonio che non sono tutti e due su Ducati, faremmo una nuova Ferrari 2001-2004.

Maxmel
10-06-2007, 14:12
ma Capirossi dov'è finito? definitivamente bollito, vista anche l'età, o non si trova con la nuova moto? In fondo è sempre stato il pilota di riferimento Ducati, ora da quando c'è stoner in squadra si è completamente eclissato.

p.s.
ragazzi se la piantate di quotare e raccogliere le provocazioni di certi "tifosi da bar" magari la discussione ne guadagna.

Ma capirossi ci mette del suo, ma quest'anno con ste moto non si trova.

Fra' 88
10-06-2007, 14:12
Valentino stacca così per riprenderseli....altrimenti non pagano gli sponsor!:D
fanno a gara a chi alla fine ne colleziona di più e poi ci fanno l'album di figurine :asd:

castexx
10-06-2007, 14:13
http://img520.imageshack.us/img520/6102/immagineta3.jpg

:read: :read:

natural
10-06-2007, 14:14
ma dove l'hai visto stoner fare la differenza rispetto a rossi? io ho visto solo il contrario.....con un pilota che si difendeva in staccata ed in curva contro una moto molto più veloce

Io ho visto il contrario, Stoner ha fatto la dffernza, ha retto l'urto devastante di Rossi, gli ha restituito sorpassi su sorpassi, ovunque, vi dovete togliere le fette di pancetta erta da amatriciana, è stato il numero uno oggi ma lo hai visto l'ultimo giro come ha corso ?? no dico... non ha lasciato neanche un millimetro a Rossi...è l'unico pilota che quando c'è il testa a testa col Dio delle moto non si tira indietro e combatte... e vince ...:read:

Questo è un pilota con due palle come due angurie!!! il primo che vedo che non subisce la pressione di Rossi e scusate se è poco!!!:)

castexx
10-06-2007, 14:15
Per ora hanno quelli di Pedrosa e Hopkins a doppione....:asd: :asd:

:nonsifa: hopkins ne ha uno di rossi :read: :O

natural
10-06-2007, 14:16
Quanto sarà costato a Pedrosa il biglietto in prima fila per vedere sto spettacolo oggi ? :eek: :asd:

giovane acero
10-06-2007, 14:21
Quanto sarà costato a Pedrosa il biglietto in prima fila per vedere sto spettacolo oggi ? :eek: :asd:

ma L:DL!

dario2
10-06-2007, 14:22
Io ho visto il contrario, Stoner ha fatto la dffernza, ha retto l'urto devastante di Rossi, gli ha restituito sorpassi su sorpassi, ovunque, vi dovete togliere le fette di pancetta erta da amatriciana, è stato il numero uno oggi ma lo hai visto l'ultimo giro come ha corso ?? no dico... non ha lasciato neanche un millimetro a Rossi...è l'unico pilota che quando c'è il testa a testa col Dio delle moto non si tira indietro e combatte... e vince ...:read:

Questo è un pilota con due palle come due angurie!!! il primo che vedo che non subisce la pressione di Rossi e scusate se è poco!!!:)

rossi che in curva gli doveva da 3 giri di distacco, nun c'è riuscito e tanto per ocnferma stoner in curva l'ha pure passato, semplicemnte stoner al limite ci arriva solo se gli serve, infatti all'ultimo giro stoner nn gli ha dato possibilità a rossi...questo per la gara di OGGI.

P.s dovremmo tutti essere contenti di un nuovo arrivato capace di impensierire rossi veramente e di garantire duelli di alto livello, nn cm pedrosa che sta li a fare lo spettatore...

giovane acero
10-06-2007, 14:25
2 Ma Edwards anche oggi se fermato al bar? Corre? Come fa un pilota a non lottare per entrare nei primi 10 almeno con quella moto?:stordita: :mbe:

ma anche hayden...

Pucceddu
10-06-2007, 14:26
considerazioni a volo:
1 Ma Pedrosa dove può sorpassare qualcuno? Ai box?:doh:
2 Ma Edwards anche oggi se fermato al bar? Corre? Come fa un pilota a non lottare per entrare nei primi 10 almeno con quella moto?:stordita: :mbe:
3 Avete notato che la Ducati ha dei "salti" improvvisi di prestazione? Sembra che si tengano a disposizione uno o 2 giri a manetta. Secondi voi possono limitare la potenza del motore a "piacimento"?

Si chiama manico :D
Non e' che aprono tutto il gas e la moto va, immagino lo dosino benino, anche io ho notato che pare che stoner ne abbia sempre un po' di scorta.

ma anche hayden...
Chi e' hayden? :stordita:

Fra' 88
10-06-2007, 14:27
Per ora hanno quelli di Pedrosa e Hopkins a doppione....:asd: :asd:
Pedrosa mi sa che non ha nemmeno iniziato :asd:

energy+
10-06-2007, 14:27

Con Mastercard nn ha prezzo! :sofico:

cmq sia bellissima gara, la battaglia è stata stratosferica e il giro in cui si son ritrovati in 3 appaiati in curva e staccata è stato da brivido, 1 spettacolo x gli occhi qlsiasi sia il tifo.......

X il resto Stoner sta facendo veramente bene è innegabile e la moto gli compensa quel pochino che gli manca.
Rossi ha fatto il garone oggi, era 1 pò che nn lo si vedeva così tenace e combattivo.
Stoner scialbo invece ci ha provato all'inizio delle schermaglie ma se nn ci fosse stata lotta nn sarebbe rimasto nemmeno coi primi, xcui direi abbastanza incolore.....

X chi esalta Stoner, oggi è stato bravissimo e sfido chiunque a negarlo, forse la sua migliore prestazione finora, ma se nn fosse su quella moto nn avrebbe vinto, è 1 pur sempre 1 vittoria di misura all'ultimo giro, bravissimo xchè ci è riuscito ma nn è che è stata schiacciante in quelle situazioni può capitare di tutto......

X fortuna stavolta sembra che le gomme siano state abbastanza pari e si è visto 1 combattimento quasi ad armi pari, fosse sempre così.... :)

ciao

dario2
10-06-2007, 14:28
considerazioni a volo:

forse, intanto a fuorigiri c'è melandri che si lamenta e anche oggi prendeva paga da elias:doh:

3 Avete notato che la Ducati ha dei "salti" improvvisi di prestazione? Sembra che si tengano a disposizione uno o 2 giri a manetta. Secondi voi possono limitare la potenza del motore a "piacimento"
certo possono avere varie mappature:stordita:

natural
10-06-2007, 14:28
rossi che in curva gli doveva da 3 giri di distacco, nun c'è riuscito e tanto per ocnferma stoner in curva l'ha pure passato, semplicemnte stoner al limite ci arriva solo se gli serve, infatti all'ultimo giro stoner nn gli ha dato possibilità a rossi...questo per la gara di OGGI.

P.s dovremmo tutti essere contenti di un nuovo arrivato capace di impensierire rossi veramente e di garantire duelli di alto livello, nn cm pedrosa che sta li a fare lo spettatore...

Condivido, infatti questi risultati sono la migliore risposta che la Ducati e Stoner soprattutto, potevano dare a chi gli rinfacciava che la rossa andava bene solo perchè in rettilineo sverniciava tutti, la ducati con sopra stoner va forte ovunque e hanno il merito di aver fatto anche un motore superbo, lode alla ducati e a Stoner

Fra' 88
10-06-2007, 14:29
voti:

Stoner 10 - è veloce, è consistente, la testa è ben piantata sul collo. contro Rossi chiunque altro avrebbe ceduto. ma Casey ha forse capito più di Gibernau e compagnia cosa vuol dire giocarsi un mondiale.

Rossi 9,5 - l'avversario è d'acciaio rinforzato, lui fa il possibile inventandosi le staccate quando non ce ne sarebbe, riprendendo ogni volta che può i metri che la Ducati gli rifila in rettilineo e prendendo dei rischi da panico che portano lo spettacolo a livelli siderali. se questo è Rossi, quattordici punti sono recuperabili.

Pedrosa 6,5 - in termini di velocità pura, ne vede pochi. ma vedere i primi due che se le danno con lo spagnolo che osserva timoroso è deprimente. gli Hayden vengono fuori una volta al secolo, a vincere è spesso chi osa di più.

Hopkins 8 - altro ottimo piazzamento. stare coi primi era impossibile, ci prova sino all'ultima parte di gara.

De Puniet 8,5 - la vera rivelazione del gp. tempone in prova e poi gara esemplare che porta la Kawasaki fra i primi cinque.

Capirossi 6 - di stima. quello di Barcellona è ancora il Loris formato 2007: buona partenza, poi rimonta finchè può restando ad anni luce dalle prestazioni di Stoner.

Melandri 5 - non ci siamo. sono già due gare che sparisce dopo una manciata di tornate.

Hayden&Edwards 4 - qualche lieve giustificazione per il secondo, meno per il primo che non è nemmeno la copia carbone di un campione del mondo. moto o non moto.

dario2
10-06-2007, 14:30
o c'è la perla di reggiani melandri gli deve cdare a priori 1\2 sec a giro a elias senza se e senza ma :asd: :sofico:

Vash88
10-06-2007, 14:31

Infatti all' ultima staccata anche se vale ci ha provato stoner gli ha risposto con san brembo anche lui. Gara di altissimo livello, quest'anno sarà emozionante. La yamaha pecca di velocità, la ducati un pò nel misto ma quando vuole non c'è pezza neanche li. Complimenti alla ducati per aver azzeccato il binomio moto/pilota, Grande Stoner!

Aviatore_Gilles
10-06-2007, 14:32
Che gara ragazzi, che gara! la prima parte è stata tranquilla, ma quando Rossi ha iniziato a punzecchiare Stoner mi è venuta la tachicardia, gli ultimi giri avevo il cuore in gola, questo è lo spettacolo che voglio vedere, al diavolo se vince Rossi o Stoner, oggi ha vinto lo spettacolo, finalmente un'avversario degno, combattivo, corretto, velocissimo, l'avversario ideale di Rossi...Questa è la MotoGP ragazzi, che spettacolo, stasera per il gp del canada posso dormire tranquillo :sofico: :D

dario2
10-06-2007, 14:33
http://img121.imagevenue.com/loc820/th_82429_Nuova_immagine_122_820lo.jpg (http://img121.imagevenue.com/img.php?image=82429_Nuova_immagine_122_820lo.jpg)

Maxmel
10-06-2007, 14:36
Io ho visto il contrario, Stoner ha fatto la dffernza, ha retto l'urto devastante di Rossi, gli ha restituito sorpassi su sorpassi, ovunque, vi dovete togliere le fette di pancetta erta da amatriciana,

ma tu cosa avevi in faccia quando stoner ha fatto il sorpasso decisivo su rossi?
Quando pedrosa che pesa chili in meno provava ad uscire dalla scia e cmq non riusciva a passare?
Rossi riusciva ad attaccare solo staccando oltre il limite Stoner si difendeva di trazione pura in uscita e in rettilineo ovviamente, se rossi avesse vinto oggi sarebbe stato da alzare l'ennesima statua sull'olimpo. E magari ci sarebbe pure riuscito se stava davanti al penultimo giro.

energy+
10-06-2007, 14:37
considerazioni a volo:

E fu così che la honda chiese di fare il cambio gomme come in F1 :asd:

E' ovvio che quella moto nn è 1 moto in grado di competere con le altre e sulla carta le prende anche dalla Suzuki, chi fa la differenza è rossi come in ducati chi fa la differenza è Stoner.
Se il secondo pilota è veloce allora è indice che la moto sta bene così dice solo che 1 pilota sta bene.
E attenzione il discorso nn si riduce al solo pilota ma all'accoppiata moto-pilota xchè magari 1 Rossi in Ducati potrebbe nn riuscire a fare quel che fa in yamaha..... D'altronde guardate le prime 5 moto oggi.....

3 Avete notato che la Ducati ha dei "salti" improvvisi di prestazione? Sembra che si tengano a disposizione uno o 2 giri a manetta. Secondi voi possono limitare la potenza del motore a "piacimento"?

In realtà è possibilissimo, le moto oggi hanno le mappature al "dito" xcui possono variare parametri di mappatura x fare qlche giro tirato quindi nn è poi così impossibile come cosa....

+ che altro l'ultimo giro sec me nn è stato tutta sta perfezione alla fine ha fatto 43.6 che era il loro passo, il vero vantaggio di stoner è che valentino ha perso qlche metro di troppo e nn è + riuscito a stargli sufficientemente sotto, se l'avesse passato in staccata in fondo al rettilineo come aveva già fatto proabilmente andava diversamente la gara.....

ciao

giovane acero
10-06-2007, 14:39
Su italia uno c'è la storia del motociclismo che parla :ave:

Aviatore_Gilles
10-06-2007, 14:40
Beh se questi sono i presupposti, speriamo che durante tutta la carriera Rossi abbia sempre una moto inferiore :D :D

DarKilleR
10-06-2007, 14:42
GARA FAVOLOSA!!!!!!!!!!!! :eek: :eek:

Per il resto, vero la Ducati va di più in rettilineo, ma non come un tempo lo ha detto pure Rossi che ha dichiarato...il gap di velocità non c'è più moltissimo infatti riuscivo a stargli in scia...

La superiorità Yamaha-Rossi in curva c'è ma non così esigua, la Ducati è un'ottimissima moto sotto tutti i punti di vista, sia nel misto e soprattutto nel rettilineo...Ma in fondo alla gara il rettilineo è il tratto più corto ricordatevelo.

Rossi ha veramente un gran manico, Stoner ha 2 PALLE così: http://www.kataweb.it/utility/frutta/images/angurie.jpg

8 giri di botta e risposta, sorpassi sia in rettilineo da parte di entrambi che in curva....oggi c'era veramente una parità, i miei complimenti a Stoner per non aver mollato, Pedrosa o Gibernau al max avrebbero resistito un giro...ma 8 giri così da PAURA!!!!!

:sbavvv: :sbavvv:

Fra' 88
10-06-2007, 14:43
intanto c'è un piccolo tabù: è da Motegi 2006 che il pilota in pole non vince.

natural
10-06-2007, 14:44
ma tu cosa avevi in faccia quando stoner ha fatto il sorpasso decisivo su rossi?
Quando pedrosa che pesa chili in meno provava ad uscire dalla scia e cmq non riusciva a passare?
Rossi riusciva ad attaccare solo staccando oltre il limite Stoner si difendeva di trazione pura in uscita e in rettilineo ovviamente, se rossi avesse vinto oggi sarebbe stato da alzare l'ennesima statua sull'olimpo. E magari ci sarebbe pure riuscito se stava davanti al penultimo giro.

E' qui il punto, Rossi non è stato in grado di passarlo nel misto all'ultimo giro, anche se ci ha provato in tutti i modi.

Maxmel
10-06-2007, 14:46
Su italia uno c'è la storia del motociclismo che parla :ave:

Kevin Schwantz :ave:

Aviatore_Gilles
10-06-2007, 14:48
Kevin Schwantz :ave:

:ave: :ave:

Consiglio a Pedrosa di guardare Hockenheim 91, chissà che non impari :asd: :D

natural
10-06-2007, 14:51
+ che altro l'ultimo giro sec me nn è stato tutta sta perfezione alla fine ha fatto 43.6 che era il loro passo, il vero vantaggio di stoner è che valentino ha perso qlche metro di troppo e nn è + riuscito a stargli sufficientemente sotto, se l'avesse passato in staccata in fondo al rettilineo come aveva già fatto proabilmente andava diversamente la gara.....

ciao
Io su questo ho la mia teoria, perchè è tanto che non si fanno i giri più veloci all'ultimo giro, uno è che la competizione delle gomme è ora esasperata e le gomme sono al limite per finire il gp, due che quando è asciutto le gare sono tiratissime dal primo all'ultimo giro e il consumo è molto più elevato e arrivano all'ultimo giro a gomme molto provate, per questo non possono andare oltre

natural
10-06-2007, 14:53
Un plauso va anche a Livio Suppo per come sa commentare le prestazioni dei suoi piloti e dei gp :)

Maxmel
10-06-2007, 14:55
E' qui il punto, Rossi non è stato in grado di passarlo nel misto all'ultimo giro, anche se ci ha provato in tutti i modi.
Non ce n'era, guarda i tempi pur se non hanno girato forte non solo non è passato ma non ha neanche veramente provato (magari l'avesse fatto e sarebbe andato lungo o largo come già sucesso ma sarebbe stato un vero tentativo) , aveva bisogno di un'altro giro per tirare l'attacco, daltronde se in rettilineo ti perdi 15 mentri in una staccata ne guadagni se va benissimo due o tre ( e rossi guadagnava solo in staccata in trazione non ce n'era).
O intendiamoci Stoner ha due palle cosi solo per non aver mollato o sbagliato sotto pressione (impensabile l'anno scorso), non è uno scherzo e ripeto lo dico da quando ha passato Pedrosa a Laguna Seca l'anno scorso, e mantere e sfruttare il proprio vantaggio in quelle condizioni e da campioni.

castexx
10-06-2007, 14:57
8 giri di botta e risposta, sorpassi sia in rettilineo da parte di entrambi che in curva....oggi c'era veramente una parità, i miei complimenti a Stoner per non aver mollato, Pedrosa o Gibernau al max avrebbero resistito un giro...ma 8 giri così da PAURA!!!!!

...che io ricordi di sfide così con gibernau ne ha fatte eccome...

...bé ma non è che stoner stesse andando a spasso, erano con l'acqua alla gola entrambi non è che puoi forzare il limite per passare uno....evidentemente il trio bridgestone+stoner+ducati era leggermente superiore al trio michelin+rossi+yamaha.

rip82
10-06-2007, 14:58
Ma che numeri!!! Sono al settimo cielo, erano anni che aspettavo una Ducati con un pilota serio che si giocasse il mondiale, ma mai avrei immaginato ad un ragazzino che solo un'anno fa era famoso per i voli, massima stima all'australiano. Comunque per dimostrare valore e' necessario un grande avversario, mi auguro che lui e Rossi si legnino cosi', 8 giri a gara per tutte le gare, le vittorie in solitaria sono pallose, mentre cosi' anche se il mio beniamino perde sono contento lo stesso.
Per un attimo ho temuto che Pedrosa si stesse facendo sotto, ma evidentemente si e' solo avvicinato per vedere meglio, non me ne voglia, ma per battagliare con Rossi ci vogliono le palle quadrate, non basta una signora moto.
Se guardate le moto di Rossi e Stoner scavato nel serbatoio c'e' una sorta di bagagliaio per le palle!
... e i Japponesi subiscono!!!

Harvester
10-06-2007, 14:59

la differenza sta nel passarlo costantemente nel rettilineo, non farsi beccare nemmeno in scia e aver fatto lo stesso giro finale? si, allora hai visto un'altra gara.

p.s. questo post è stato scritto senza usare quelle ridicole e offensive frasi tipo "fette sugli occhi" e similia che i fanboy ormai sono usi scrivere nei loro post ;)

castexx
10-06-2007, 15:00
Se guardate le moto di Rossi e Stoner scavato nel serbatoio c'e' una sorta di bagagliaio per le palle!
... e i Japponesi subiscono!!!

...in che senso?

energy+
10-06-2007, 15:00
Io su questo ho la mia teoria, perchè è tanto che non si fanno i giri più veloci all'ultimo giro, uno è che la competizione delle gomme è ora esasperata e le gomme sono al limite per finire il gp, due che quando è asciutto le gare sono tiratissime dal primo all'ultimo giro e il consumo è molto più elevato e arrivano all'ultimo giro a gomme molto provate, per questo non possono andare oltre
La risposta in realtà te la da involontariamente dario:
http://img121.imagevenue.com/loc820/th_82429_Nuova_immagine_122_820lo.jpg (http://img121.imagevenue.com/img.php?image=82429_Nuova_immagine_122_820lo.jpg)
Come puoi vedere dall'img i tempi degli ultimi 3 giri di rossi son stati costanti con 1 ultimo giro a 1.43.4 mentre Stoner che sostenete abbia chiuso tutto e di + in realtà ha fatto 1.43.6 :read:
nel penultimo giro hann ofatto fotocopia e il giro prima aveva guadagnato rossi....
E' vero a gomme finite nn puoi fare il record, ma puoi fare di meglio e il giro di rossi lo dimostra, poi nn è stato sufficiente xchè come ho detto si era staccato troppo prima perdendo qlche mt decisivo con 1 imbarcata....

Xcui buon giro di stoner ma nn perfetto si è giusto difeso xchè alla fine ha perso 2 decimi, cose che ci stanno all'ultimo giro e fanno parte dell'imprevidibilità delle gare tirate......

ciao

ronin17
10-06-2007, 15:03
grande kevin
quelli si erani fenomeni

Fra' 88
10-06-2007, 15:04
sui consumi delle gomme, è facile notare come alcuni anni fa fosse più semplice riuscire a fare il tempone anche a gara inoltrata. da ignorante, mi chiedo se non sia possibile che queste moto, così come le 1000, consumino molto maggiormente gli pneumatici di come facessero le 500, tanto da spararsi alcuni giri iniziali da paura per poi assestarsi, se va bene, su un ritmo di qualche decimo inferiore.

dario2
10-06-2007, 15:07
...che io ricordi di sfide così con gibernau ne ha fatte eccome...
beh le ha fatto, solo che le sempre prese:stordita:

natural
10-06-2007, 15:10
la differenza sta nel passarlo costantemente nel rettilineo, non farsi beccare nemmeno in scia e aver fatto lo stesso giro finale? si, allora hai visto un'altra gara.

p.s. questo post è stato scritto senza usare quelle ridicole e offensive frasi tipo "fette sugli occhi" e similia che i fanboy ormai sono usi scrivere nei loro post ;)
Fra le frasi fanboyane piazzaci anche la tua " hai visto un'altra gara"...

Semplicemente la ducati è una moto veloce e stoner un pilota veloce e con le palle che in questo momento le suona anche a Valentino...mettiti in testa questo.

questo post è stato scritto senza l'ipocrisia di harvester ;)

energy+
10-06-2007, 15:11
sui consumi delle gomme, è facile notare come alcuni anni fa fosse più semplice riuscire a fare il tempone anche a gara inoltrata. da ignorante, mi chiedo se non sia possibile che queste moto, così come le 1000, consumino molto maggiormente gli pneumatici di come facessero le 500, tanto da spararsi alcuni giri iniziali da paura per poi assestarsi, se va bene, su un ritmo di qualche decimo inferiore.

La risposta è coppia....
I vecchi motori 2T hanno 1 coppia ridicola rispetto ai moderni 4T, xcui in curva dove si sta tipicamente sottocoppia si consumavano molto meno e le derapate erano limitate solo alle frustate dell'entrata in coppia....
Poi ci sono da valutare i pesi e che probabilmente erano anche 1 pelo + dure le gomme di 1 volta xcui era + facile avere 1 rendimento costante.
+ si esaspera la ricerca di prestazione e + si restringe il range utile.....

ciao

natural
10-06-2007, 15:15
Non ce n'era, guarda i tempi pur se non hanno girato forte non solo non è passato ma non ha neanche veramente provato (magari l'avesse fatto e sarebbe andato lungo o largo come già sucesso ma sarebbe stato un vero tentativo) , aveva bisogno di un'altro giro per tirare l'attacco, daltronde se in rettilineo ti perdi 15 mentri in una staccata ne guadagni se va benissimo due o tre ( e rossi guadagnava solo in staccata in trazione non ce n'era).
O intendiamoci Stoner ha due palle cosi solo per non aver mollato o sbagliato sotto pressione (impensabile l'anno scorso), non è uno scherzo e ripeto lo dico da quando ha passato Pedrosa a Laguna Seca l'anno scorso, e mantere e sfruttare il proprio vantaggio in quelle condizioni e da campioni.

Infatti non ce n'era, l'iultimo giro l'hanno fatto tirando al massimo e Rossi non è passato.

bronzodiriace
10-06-2007, 15:17
.
senza aggiungere chissàche, Rossi è ancora molto superiore a Stoner.Il mezzo di Rossi è inferiore in trazione, velocità di punta e gomme.
A pari condizioni,cosa impossibile, Rossi gli avrebbe dato 4-5 secondi.

10-06-2007, 15:20
.
senza aggiungere chissàche, Rossi è ancora molto superiore a Stoner.Il mezzo di Rossi è inferiore in trazione, velocità di punta e gomme.
A pari condizioni,cosa impossibile, Rossi gli avrebbe dato 4-5 secondi.:rotfl: guarda rossi oggi aveva la moto perfetta :ciapet:

dario2
10-06-2007, 15:23
.

azz che previsione:eek:
edito perchè forse, anzi spero ti riferivi rispetto a tutta la gara, cmq è proprio assurdo, gli darebbe 4-5 sec cosi senza se e senza ma, nn sai manco se rossi nn farebbe la fine di capirex che la nuova ducati nn gli piace proprio...

Maxmel
10-06-2007, 15:25
Infatti non ce n'era, l'iultimo giro l'hanno fatto tirando al massimo e Rossi non è passato.

Tu ha già risposto energy+ postandoti pure i tempi.
Rossi era troppo lontano come ti ho già detto altrimenti avrebbe provato a costo di andare largo o lungo All'ultimo giro stoner si è solo difeso. Con un mezzo inferiore ha perso per qualche metro. Vetti a vedere pure i warm up di stamattina. Il gap tecnico non si recupera in qualche gara a questi livelli. Neanche la ho nda ci riesce con tutti i mezzi che ha.

ronin17
10-06-2007, 15:26
è dura quando il mito crolla
cmq la cosa importante è che la ducati surclassa le 4 japan

natural
10-06-2007, 15:29
La risposta in realtà te la da involontariamente dario:

Come puoi vedere dall'img i tempi degli ultimi 3 giri di rossi son stati costanti con 1 ultimo giro a 1.43.4 mentre Stoner che sostenete abbia chiuso tutto e di + in realtà ha fatto 1.43.6 :read:
nel penultimo giro hann ofatto fotocopia e il giro prima aveva guadagnato rossi....
E' vero a gomme finite nn puoi fare il record, ma puoi fare di meglio e il giro di rossi lo dimostra, poi nn è stato sufficiente xchè come ho detto si era staccato troppo prima perdendo qlche mt decisivo con 1 imbarcata....

Xcui buon giro di stoner ma nn perfetto si è giusto difeso xchè alla fine ha perso 2 decimi, cose che ci stanno all'ultimo giro e fanno parte dell'imprevidibilità delle gare tirate......

ciao
Beh gli ultimi giri anche se i tempi erano "alti" cmq si vedeva che erano molto tirati è stato bravo Stoner a non sbagliare e a prendere quel piccolo margine che gli è bastato per non farsi passare, ma dopo le schermaglie centrali con stoner che rispondeva colpo su colpo e Rossi che sembrava fare una gran differenza nel misto non mi avrebbe sorpreso una vittoria di Rossi, ma evidentemente il ducatista gli ultimi due giri ha fatto una gran differenza soprattutto nel misto dove sembrava arrancare prima, ma ripreto oggi potevano vincere entrambi è stata una lota sul filo e anche avesse vinto Rossi sarei stato ugualmente contento :)

natural
10-06-2007, 15:30
.

Si infatti, pensa quando al posto dei pedali gli metteranno il motore...:asd:

Schummacherr
10-06-2007, 15:31

ma quale mito è crollato? :asd:

10-06-2007, 15:34
Carl Fogarty
http://photos.motorcycle-usa.com/foggy.jpg

+

Troy Bayliss
http://img183.imageshack.us/img183/3279/baylissmonza3rzx1.jpg

=

Casey Stoner
http://www.theage.com.au/ffximage/2007/03/11/stoner_casey_narrowweb__300x396,0.jpg

:sofico: :sofico: :sofico:

dario2
10-06-2007, 15:36
Si infatti, pensa quando al posto dei pedali gli metteranno il motore...:asd:

ha addirittura i pedali?:eek:
io pensavo era rimasta ai criceti la yamaha :eek:

leox@mitoalfaromeo
10-06-2007, 15:37
Ma cristo anche in una gara così dovete tirare fuori la merda del rosiconi??

questo è spettacolo..chi cazzo se ne frega di chi vince...

Da tifoso di Rossi non posso far altro che fare i complimenti a Stoner per un ultimo giro perfetto e alla Ducati per il divario in rettilineo.

Certo che Rossi in staccata è impressionante

i 2 commenti più utili...

aggiungo il mio... sticazzi.. sto Stoner può essere il nuovo Rossi se dura.. era Rossi quello che all'ultimo giro ci metteva i 2 decimi che non lo facevano più prendere dagli inseguitori...
secondo me...
la Yamaha è ancora inferiore a Ducati.. e forse pure alla honda di Pedrosa.. (tradotto: Rossi sulla hrc forse andrebbe più forte..) Se in rettilineo non avesse perso così tanto probabilmente con un paio di giri davanti Rossi riusciva a finire in testa..

si prospetta un bel mondiale, ma se tutte le gare saranno così, non so se arriverò vivo alla fine..

ps: sono mercenario.. se stoner mi lascia la moglie, tifo per lui... devo averla!!!!!

Fra' 88
10-06-2007, 15:37
in effetti i sette mondiali vengono spazzati via dalla gara di oggi.

parole audaci di chi dopo millenni sta, vivaddio, annusando la parola vittoria :D

natural
10-06-2007, 15:38
Tu ha già risposto energy+ postandoti pure i tempi.
Rossi era troppo lontano come ti ho già detto altrimenti avrebbe provato a costo di andare largo o lungo All'ultimo giro stoner si è solo difeso. Con un mezzo inferiore ha perso per qualche metro. Vetti a vedere pure i warm up di stamattina. Il gap tecnico non si recupera in qualche gara a questi livelli. Neanche la ho nda ci riesce con tutti i mezzi che ha.

Si ma non capisco quale è il problema le gare di moto son fatte da moto più pilota e oggi i prima 4 sono quelli cha facevano la differenza rispetto ai compagni di scuderia, oggi il vincitore è stato il più bravo per come ha guidato, per l'intelligenza con cui ha preparato il finale di gara e per come non abbia fatto errori visto che dietro aveva Rossi...adesso chi diceva che la differenza la faceva solo il motore e in questi gp stoner avrebbe preso paga sarebbe bene che desse a Cesare quel che è di Cesare invece di arrampicarsi sugli specchi, senza rancore con te neanche ce l'ho :)

Fra' 88
10-06-2007, 15:39
ma quale mito è crollato? :asd:
ma magari fa sul serio :rotfl:

castexx
10-06-2007, 15:39
beh le ha fatto, solo che le sempre prese:stordita:

...effettivamente, a parte qualche raro caso....però si stava parlando di lotta, quindi ci sta :O

:rotfl: guarda rossi oggi aveva la moto perfetta :ciapet:

...oggi aveva la yamaha con un setup pressochè perfetto. che però è ben diverso. La moto perfetta di certo non si prende 10 km/h di velocità :read:

Carl Fogarty
+

Troy Bayliss
=

Casey Stoner

...si e cicciolina è vergine :asd:....scolta, prima che stoner riesca ad eguagliare la classe di fogarty ne deve passare di acqua sui cordoli....

castexx
10-06-2007, 15:41

...surclassa mi sembra un po' esagerato, sono arrivati in 3 tutti vicini. Se per rossi posso dare un po' più merito al manico, di certo pedrosa ha girato forte anche grazie un'ottima moto.

Hyperion
10-06-2007, 15:44
:ave: :ave:

Consiglio a Pedrosa di guardare Hockenheim 91, chissà che non impari :asd: :D

Non mi ricordo la data, ma è quella volta delle staccate monoruota di traverso di schwanz che veniva puntualmente ripassato sul dritto da rayney?

:)

Ciao!!

ilmambo
10-06-2007, 15:46
Carl Fogarty

+

Troy Bayliss

=

Casey Stoner

è bello sognare... :asd:

stoner come quei due forse tra vent'anni... ;)

Massimo87
10-06-2007, 15:47
notevole i tizi che dicono che rossi sta per cadere all'arrembante stoner..
misà tanto che volete vedere un'altro mugello eh? :)

Maxmel
10-06-2007, 15:48
Si ma non capisco quale è il problema le gare di moto son fatte da moto più pilota e oggi i prima 4 sono quelli cha facevano la differenza rispetto ai compagni di scuderia, oggi il vincitore è stato il più bravo per come ha guidato,per l'intelligenza con cui ha preparato il finale di gara e per come non abbia fatto errori visto che dietro aveva Rossi...

Nessun problema a parte la parte in grassetto. Le cose migliori in guida oggi le ha fatte vedere Rossi.
Senza di lui non ci sarebbe stata gara: passeggiata solitaria di stoner dopo il sorpasso su Pedrosa (indovina dove?). Poi vabbè i miracoli non sempre riescono ma tanto di capello ( ci si aspettava che fosse davanti pure all'esordio quando si prendeva 50 metri in rettilineo con stoner che partiva da dietro). Io alle stronzate di psicologia non ci credo un pilota se ha la moto che funziona lotta.
Invece c'è chi già parla di stoner come molto meglio di Bayliss KING Carl Fogarty...

natural
10-06-2007, 15:49
ha addirittura i pedali?:eek:
io pensavo era rimasta ai criceti la yamaha :eek:

E' l'evoluzione, dovevano fare qualcosa per arginare la velocità della ducati in rettilineo... :asd: :D

Harvester
10-06-2007, 16:00
Fra le frasi fanboyane piazzaci anche la tua " hai visto un'altra gara"...

Semplicemente la ducati è una moto veloce e stoner un pilota veloce e con le palle che in questo momento le suona anche a Valentino...mettiti in testa questo.

questo post è stato scritto senza l'ipocrisia di harvester ;)

far finta di nulla.....non nasconde la tua maleducazione.

bye ;)

natural
10-06-2007, 16:02
Nessun problema a parte la parte in grassetto. Le cose migliori in guida oggi le ha fatte vedere Rossi.
Senza di lui non ci sarebbe stata gara: passeggiata solitaria di stoner dopo il sorpasso su Pedrosa (indovina dove?). Poi vabbè i miracoli non sempre riescono ma tanto di capello ( ci si aspettava che fosse davanti pure all'esordio quando si prendeva 50 metri in rettilineo con stoner che partiva da dietro). Io alle stronzate di psicologia non ci credo un pilota se ha la moto che funziona lotta.
Invece c'è chi già parla di stoner come molto meglio di Bayliss o SIR Carl Fogarty...

Io Rossi non l'ho mai messo in discussione perchè non ha nulla da dimostrare e si sa che vince anche con mezzi inferiori, vedi come con gibernau per fare un es. é che a questi livelli si fa fatica a capire chi fa davvero la differenza, di sicuro tra i piloti chi più chi meno a vedere i compagni di squadra i primi 4, poi in base anche al mezzo le gerarchie cambiano, ma io da italiano sono felice anche per questo e lo sono ugualmente quando vince rossi.

Adesso una frecciatina, se stoner oggi non ci fosse stato sarebbe stata una gara che si sarebbe risolta ugualmente all'ultimo giro in cui rossi in una curva a caso avrebbe passato lo spagnolino .

natural
10-06-2007, 16:04
far finta di nulla.....non nasconde la tua maleducazione.

bye ;)

no problem, adeguo il mio linguaggio in base a come mi rispondono le persone ;)

Harvester
10-06-2007, 16:05
no problem, adeguo il mio linguaggio in base a come mi rispondono le persone ;)

c.v.d ;)

Maxmel
10-06-2007, 16:06
.

Adesso una frecciatina, se stoner oggi non ci fosse stato sarebbe stata una gara che si sarebbe risolta ugualmente all'ultimo giro in cui rossi in una curva a caso avrebbe passato lo spagnolino .
Và che anche la honda ha le sue belle gatte da pelare e pensando a sta storia del cambio di cilindrata in 800 è tutta da ridere...

Gianni1482
10-06-2007, 16:11
Grande Stoner maestoso :ave: :ave: W la Ducati :D

natural
10-06-2007, 16:14
c.v.d ;)

Non ti prodigare a provocare tengo abbastanza cazzimm' da evitare di risponderti male;)

momo-racing
10-06-2007, 16:16
c'è una cosa che mi piacerebbe sapere della gara di stoner di oggi:

Rossi si vedeva che era un po' impiccato, è arrivato lungo ad un paio di staccate, ha sempre saputo recuperare lo svantaggio di questi suoi piccoli errori e quello derivante dal gap sul rettilineo, ha tirato come un dannato ma si vedeva che di più da quella moto oggi non poteva tirarne fuori. Stoner in quegli ultimi 8 giri invece non ha commesso un singolo errore. secondo voi Stoner era al limite e si tratta quindi di un pilota in grado di correre al limite con una freddezza fuori dal comune oppure aveva ancora un certo margine che ha deciso di non sfruttare perchè tanto sapeva che sul rettilineo poteva recuperare facilmente?

voglio dire: tante volte abbiamo visto nelle moto piloti farsi sorpassare di proposito per poter controllare da dietro il proprio avversario, studiarne le staccate e capire dove infilarlo all'ultimo giro. Stoner invece oggi ha cercato di stare davanti in ogni modo, dimostrando comunque a rossi che ce n'era per tentare il sorpasso risolutivo all'ultimo giro e poi invece all'ultimo giro ha sorpreso tutti ( reggiani e meda in primis che continuavano a dire addesso rossi tenta qui, adesso tenta la ) chiudendo ogni porta con apparente semplicità.

Valentino Rossi ormai sappiamo tutti il campione che è e il modo in cui corre. Stoner invece rimane comunque un oggetto del mistero. E' la sua prima stagione al vertice, non sappiamo di preciso dove finisce la moto e dove inizia stoner, non sappiamo bene come corre e come gestisce determinate situazioni.

Oggi secondo voi Stoner era impiccato al limite come lo era rossi, oppure aveva ancora gas da dare e si è semplicemente limitato a controllare?

castexx
10-06-2007, 16:18
...oddio di certo non stava controllando né aveva tanto altro gas perchè sennò avrebbe cercato di andarsene. Secondo me era al limite, anche se rossi era ancora più al limite.

Harvester
10-06-2007, 16:20
ma dove l'hai visto stoner fare la differenza rispetto a rossi? io ho visto solo il contrario.....con un pilota che si difendeva in staccata ed in curva contro una moto molto più veloce

come si vede chiaramente, ho solo risposto ad un provocazione volgare e maleducata che hai avuto ad una mia domanda tranquillissima.

tanto ormai qui ci siamo abituati alle espressioni volgarotte di voi fanboy (basta vedere il richiamo per la stessa frase di un altro utente). se non sapete discutere senza offendere l'interlocutore......non è colpa mia....ma della vostra dis-educazione ;)

la cazzimma....lasciala stare....non sai nemmeno cos'è ;)

momo-racing
10-06-2007, 16:22
ma usare i pm voi due no eh?

Gianni1482
10-06-2007, 16:23
...oddio di certo non stava controllando né aveva tanto altro gas perchè sennò avrebbe cercato di andarsene. Secondo me era al limite, anche se rossi era ancora più al limite.
Secondo me il fatto che Stoner era al limite si vedeva dal fatto che la sua moto perdeva il posteriore una curva si ed una no :stordita:

Doctor_46
10-06-2007, 16:23
Se Dio esiste, ha il 46 !!! :D

castexx
10-06-2007, 16:28
Secondo me il fatto che Stoner era al limite si vedeva dal fatto che la sua moto perdeva il posteriore una curva si ed una no :stordita:

...ma infatti era abbastanza impiccato anche lui, anzi, ripensandoci, erano entrambi impiccati. Gli errori di rossi sono stati fatti sempre quando tentava di passare stoner, cosa che l'australiano non doveva fare visto che silurava tutti sul dritto...

Massimo87
10-06-2007, 16:28
cmq io non sò che gara avete visto voi..
ma gli unici sorpassi di Stoner erano o sul dritto o grazie ed errori di Rossi.. :)
manco lontanamente paragonabile a quel SIGNOR sorpassi di Rossi a fine rettilineo, li cazzo io lo avevo già visto per fratte :D

castexx
10-06-2007, 16:30
cmq io non sò che gara avete visto voi..
ma gli unici sorpassi di Stoner erano o sul dritto o grazie ed errori di Rossi.. :)
manco lontanamente paragonabile a quel SIGNOR sorpassi di Rossi a fine rettilineo, li cazzo io lo avevo già visto per fratte :D

...si esatto.....bellissimo quello staccatone ad inizio gara dove lui ed hopkins, che erano 5/6 decimi da pedrosa/stoner, li hanno presi in una staccata :D

djgusmy85
10-06-2007, 16:31
Ho voluto dare un'occhiata al forum per discutere un po' di questa gara stupenda, convinto che tutti, come me (che tra parentesi sono un tifoso valentinorossista convinto :O ), stessero semplicemente godendo dello spettacolo allo stato puro che si è visto oggi. Eppure, qualunque tipo di gara si verifichi, i soliti commenti pacati, moderati e, soprattutto, sportivi, non mancano mai :asd:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16839358&postcount=512

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17195252&postcount=1653

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17471765&postcount=2352

e poi sono i tifosi rossisti, i fanboy :asd:

Harvester
10-06-2007, 16:32
...si esatto.....bellissimo quello staccatone ad inizio gara dove lui ed hopkins, che erano 5/6 decimi da pedrosa/stoner, li hanno presi in una staccata :D

john si è stacato troppo presto......ha detto qualcosa nelle interviste? purtroppo me le sono perse.....c'era la diretta con il Napoli

castexx
10-06-2007, 16:43
...sé interviste, magari :rolleyes: se invece di andare da melandri andassero da lui....

...comunque ha patito un po' quando ha cominciato a perdere la scia sul dritto, poi per il resto ha fatto metà gara strepitosa, con tanto di giro veloce :D poi nella seconda metà evidentemente doveva rischiare troppo per stare con quelli davanti e quindi ha alzato un po'....d'altronde la suzuki non è ancora al livello delle migliori, quindi alla fine è stata un'ottima gara :)

...non nascondo che speravo in un decadimento da parte di qualcuno dei 3 davanti per vederlo arrivare a podio :asd:

momo-racing
10-06-2007, 16:46
edit

10-06-2007, 16:47
Ho voluto dare un'occhiata al forum per discutere un po' di questa gara stupenda, convinto che tutti, come me (che tra parentesi sono un tifoso valentinorossista convinto :O ), stessero semplicemente godendo dello spettacolo allo stato puro che si è visto oggi. Eppure, qualunque tipo di gara si verifichi, i soliti commenti pacati, moderati e, soprattutto, sportivi, non mancano mai :asd:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16839358&postcount=512

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17195252&postcount=1653

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17471765&postcount=2352

e poi sono i tifosi rossisti, i fanboy :asd::sofico: :sofico: :sofico:

Harvester
10-06-2007, 16:51
...sé interviste, magari :rolleyes: se invece di andare da melandri andassero da lui....

...comunque ha patito un po' quando ha cominciato a perdere la scia sul dritto, poi per il resto ha fatto metà gara strepitosa, con tanto di giro veloce :D poi nella seconda metà evidentemente doveva rischiare troppo per stare con quelli davanti e quindi ha alzato un po'....d'altronde la suzuki non è ancora al livello delle migliori, quindi alla fine è stata un'ottima gara :)

...non nascondo che speravo in un decadimento da parte di qualcuno dei 3 davanti per vederlo arrivare a podio :asd:

ha fatto un'ottima prima metà di gara.....

è verissimo che la suzuki non è tra le top, ma almeno stanno lavorando bene

momo-racing
10-06-2007, 16:54
certo che edwards e hayden sono in una posizione scandalosa. Decimo e undicesimo sia nel mondiale che nella gara di oggi, poco meglio capirossi che è settimo. In formula1 è difficile vedere distacchi così marcati tra compagni di team: credo che questo ci dia l'idea di quanto il fattore umano nel motociclismo sia ancora dominante rispetto al mezzo che si guida.

Massimo87
10-06-2007, 16:54
Hopper è un grande :D
spero riesca a vincere una gara st'anno, se lo merita davvero!

castexx
10-06-2007, 16:57
ha fatto un'ottima prima metà di gara.....

è verissimo che la suzuki non è tra le top, ma almeno stanno lavorando bene

...si si, stanno facendo veramente un'ottima stagione....già il giro veloce di oggi vale molto :)

...e poi il sound della suzuki è il migliore :cool:

castexx
10-06-2007, 16:58
Hopper è un grande :D
spero riesca a vincere una gara st'anno, se lo merita davvero!

...chi sarebbe sto hopper? :stordita:

Harvester
10-06-2007, 16:59
certo che edwards e hayden sono in una posizione scandalosa. Decimo e undicesimo sia nel mondiale che nella gara di oggi, poco meglio capirossi che è settimo. In formula1 è difficile vedere distacchi così marcati tra compagni di team: credo che questo ci dia l'idea di quanto il fattore umano nel motociclismo sia ancora dominante rispetto al mezzo che si guida.

è vero anche che le moto sono anche più soggette a micro-modifiche e piccole differenza di settings

natural
10-06-2007, 17:00
come si vede chiaramente, ho solo risposto ad un provocazione volgare e maleducata che hai avuto ad una mia domanda tranquillissima.

tanto ormai qui ci siamo abituati alle espressioni volgarotte di voi fanboy (basta vedere il richiamo per la stessa frase di un altro utente). se non sapete discutere senza offendere l'interlocutore......non è colpa mia....ma della vostra dis-educazione ;)

la cazzimma....lasciala stare....non sai nemmeno cos'è ;)

Lascia perdere che fai più bella figura, tu hai provocato, io ho risposto alla tua provocazione con ironia... se non la cogli e ti offendi per così poco non è colpa mia e qui chiudo ;) i fanboysono altri caro mio ;)

castexx
10-06-2007, 17:01
..si bé, che edwards non abbia il manico di rossi è sacrosanto, ma che abbia una moto che non va lo è altrettanto...

Massimo87
10-06-2007, 17:05
...chi sarebbe sto hopper? :stordita:

Hopkins :D

Harvester
10-06-2007, 17:06
Lascia perdere che fai più bella figura, tu hai provocato, io ho risposto alla tua provocazione con ironia... se non la cogli e ti offendi per così poco non è colpa mia e qui chiudo ;) i fanboysono altri caro mio ;)

con ironia? come si vede benissimo da quello che hai scritto, non sai nemmeno questa cos'è ;)

lascia stare se gli altri si offendono o meno......cerca solo di non essere offensivo e maleducato (per quel che ti riesce) e nessuno se ne risentirà ;)

castexx
10-06-2007, 17:07
Hopkins :D

...ah ecco :asd:

DarKilleR
10-06-2007, 17:45
Se non la smettete vi segnalo ai moderatori...possibile sporcare un theared in questo modo??? :mad: :mad: :mad: :mad:

Hanno invento i PVT e questa non è una chat!!!!! :O

Per il resto la suzuky sta andando veramente bene, c'è chi sostiene che ha Biaggi in SBK per poi rilanciarlo il prossimo anno in Moto GP e tentare non so che...

Cmq ora non so come è messo biaggi, cmq queste 800 secondo me sono più congeniali al suo stile di guida rispetto ai 1000cc, che poi Biaggi possa essere alla frutta è un altro discorso...bhooo
Cmq tutto è possibile.

Io mi sentirò realizzato quando vedrò Rossi sulla Rossa!!! A quel punto potrei anche morire in pace.

P.S. se io ero la donna di predrosa, non gliela darei neanche se mi pagassero!!!

matteo1
10-06-2007, 17:54
Bellissima gara,per me è la gara che ha ufficialmente consacrato Stoner come degno successore di Valentino.
Ha tenuto botta a tutti i tentativi del Vale nazionale che per passarlo diverse volte ha fatto traiettorie assolutamente non all'altezza del blasone di Valentino.Insomma come si fa a fare dei drittoni-curvoni super allargati in quel modo? :rolleyes:
In compenso Rossi resta un leader assoluto delle staccate. :)

Fra' 88
10-06-2007, 17:57
ma non è mica la prima volta che Rossi prova a fare dei sorpassi finendo lungo, eh.

a me Rossi è sembrato in grande spolvero vedendo il modo in cui s'è battuto.

natural
10-06-2007, 17:59
con ironia? come si vede benissimo da quello che hai scritto, non sai nemmeno questa cos'è ;)

lascia stare se gli altri si offendono o meno......cerca solo di non essere offensivo e maleducato (per quel che ti riesce) e nessuno se ne risentirà ;)
L'ironia è quella cosa che i tuoi compaesani conoscono bene ma che tu ignori, non è una grave mancanza tranne quando si discute;)

murillo
10-06-2007, 18:02
ma dove le avete viste queste immense differenze di velocità?
la yamaha con gli aggiornamenti del mugello è arrivata quasi al livello della honda, lo dimostrano le velocità di punta e ora riesce anche a prendere la scia della ducati. si può parlare di evidente divario tecnico sulle velocità di punta per esempio fra la honda di dovizioso e le aprilia in 250, oppure fra il trio ducati/honda/yamaha e la suzuki. in questi casi si può parlare di divario che fa la differenza, non in altri.
poi vi esaltate per le staccate di rossi, quando hopkins gli ha dato una lezione, lui si con la moto che sul dritto è di categoria inferiore.
è facile esaltarsi per le staccate vincenti su chi non fa di queste specialità proprio una virtù tipo pedrosa. rossi è sicuramente un buon staccatore, ma non è neanche fra i primi tre fra tutti i piloti della motogp.
comunque la più bella che ho letto è che la ducati è superiore alla yamaha in trazione.
è difficile ammettere che oggi i primi stavano tutti sullo stesso livello e ha vinto quello che si è dimostrato più forte.

castexx
10-06-2007, 18:04
Per il resto la suzuky sta andando veramente bene, c'è chi sostiene che ha Biaggi in SBK per poi rilanciarlo il prossimo anno in Moto GP e tentare non so che...

...per carità no, la gsv-r sta crescendo bene con questi piloti, meglio non cambiare :O

Ha tenuto botta a tutti i tentativi del Vale nazionale che per passarlo diverse volte ha fatto traiettorie assolutamente non all'altezza del blasone di Valentino.Insomma come si fa a fare dei drittoni-curvoni super allargati in quel modo? :rolleyes:

...sta il fatto che nessuno considera che quando sei alla frutta e non puoi passare uno di motore, lo devi passare con delle staccate assassine e/o traiettorie diverse, cosa di certo non proprio semplice. Avrei voluto vedere se stoner nelle condizioni di rossi non avrebbe allrgato qualche traiettoria...

rc211v
10-06-2007, 18:19
la yamaha con gli aggiornamenti del mugello è arrivata quasi al livello della honda, lo dimostrano le velocità di punta e ora riesce anche a prendere la scia della ducati. si può parlare di evidente divario tecnico sulle velocità di punta per esempio fra la honda di dovizioso e le aprilia in 250, oppure fra il trio ducati/honda/yamaha e la suzuki. in questi casi si può parlare di divario che fa la differenza, non in altri.
poi vi esaltate per le staccate di rossi, quando hopkins gli ha dato una lezione, lui si con la moto che sul dritto è di categoria inferiore.
è facile esaltarsi per le staccate vincenti su chi non fa di queste specialità proprio una virtù tipo pedrosa. rossi è sicuramente un buon staccatore, ma non è neanche fra i primi tre fra tutti i piloti della motogp.
comunque la più bella che ho letto è che la ducati è superiore alla yamaha in trazione.
è difficile ammettere che oggi i primi stavano tutti sullo stesso livello e ha vinto quello che si è dimostrato più forte.
io ho visto Stoner passare Valentino non prendendogli neanche la scia
se tu non l'hai visto mi sa' che forse ti devi riguardare la gara
;)
cosi' come non mi sembra che la Suzuki sia una categoria inferiore
;)

castexx
10-06-2007, 18:19

...yamaha ha la vmax simile alla suzuki, cioè inferiore ad honda che a sua volta è inferiore a ducati. Le differenze non sono più così abissali ma si fanno sentire. Magari sbaglio, ma non ho mai visto rossi o pedrosa passare stoner sul dritto ;) che poi ducati sia una moto molto buona anche in curva e che stoner abbia fatto un garone non c'è dubbio...

Harvester
10-06-2007, 18:29
L'ironia è quella cosa che i tuoi compaesani conoscono bene ma che tu ignori

evidentemente anche tu ;)

non è una grave mancanza tranne quando si discute;)

anche perchè non discutevi, insultavi......spero almeno tu conosca la differenza ;)

Harvester
10-06-2007, 18:35
...yamaha ha la vmax simile alla suzuki, cioè inferiore ad honda che a sua volta è inferiore a ducati. Le differenze non sono più così abissali ma si fanno sentire. Magari sbaglio, ma non hi mai visto rossi o pedrosa passare stoner sul dritto ;) che poi ducati sia una moto molto buona ane che che in curva e che stoner abbia fatto un garone non c'è dubbio...

nessuno, nemmeno in scia, ha superato stoner nel rettilineo........mentre rossi veniva passato poco dopo il traguardo (che è molto vicino all'ultima curva).

le velocità massime di stoner da solo davanti erano superiori a quelle di rossi in scia.......

castexx
10-06-2007, 18:35
cosi' come non mi sembra che la Suzuki sia una categoria inferiore
;)

...suzuki non è al livello delle prime 3, però l'unica moto di una categoria inferiore è la kr :asd:

energy+
10-06-2007, 18:44
La suzuki è in grande spolvero quest'anno e stanno facendo 1 lavoro eccellente, magari con 1 pilota con 1 pò + di manico la davanti potrebbero esserci + spesso ma veramente complimenti, finora son andati forte e sempre considerando che in questi anni di GP han sempre lottato x le posizioni intermedie e quest'anno son lì davanti è impressionante.....

Anche la Kawa sembra stia crescendo e bene, nn è a livello di suzu ma nn ha nemmeno grandi piloti come John John, peccato che nn ci sia + Nakano xchè probabilmente oggi lo avremmo visto battagliare con Hopkins...

Ma vogliamo parlare dell'impennatona di De Puniet all'arrivo? :eek:

X tutti, il grafico dei tempi e VMax sono riportati qlche pagina fa è inutile negare l'evidenza, li ci sono i dati scritti e sono inoppugnabili.....
Tra l'altro c'è da notare che Rossi usciva dalla curva prima del rettilineo molto + forte di Stoner tanto da guadagnargli qlche mt in ripresa e nonostante tutto faticava sul dritto....

Cmq gran bella gara e tutti bravissimi niente da dire....

PS X chi l'ha chiesto Stoner era impiccato e il telaio della sua ducati si contorceva parecchio pompando molto in uscita di curva segno netto che era a limite anche se forse Rossi ha spinto 1 pochino di +....

ciao

castexx
10-06-2007, 18:58
La suzuki è in grande spolvero quest'anno e stanno facendo 1 lavoro eccellente, magari con 1 pilota con 1 pò + di manico la davanti potrebbero esserci + spesso ma veramente complimenti, finora son andati forte e sempre considerando che in questi anni di GP han sempre lottato x le posizioni intermedie e quest'anno son lì davanti è impressionante.....

...we non mi toccare hopkins :nonsifa:

:asd: và che scherzo :asd: comunque quest'anno hopkins sta andando a cannone, credo che solo in pochi fenomeni (leggasi valentino rossi, che nessuno mi tiri fuori l'altro nome che non voglio dire.... :asd:) potrebbero fare meglio a pari moto...hopkins sta dimostrando di avere un discreto manico, oltre che discreti freni :D

matteo1
10-06-2007, 19:02
...sta il fatto che nessuno considera che quando sei alla frutta e non puoi passare uno di motore, lo devi passare con delle staccate assassine e/o traiettorie diverse, cosa di certo non proprio semplice. Avrei voluto vedere se stoner nelle condizioni di rossi non avrebbe allrgato qualche traiettoria...
provare quaalche diversa traiettoria va bene,ma se rivedi la gara vedrai che Valentino ha esagerato un pò troppo,in 3-4 curve.
Invece per staccata del rettilineo e seguente S era su un altro pianeta.

energy+
10-06-2007, 19:07
...we non mi toccare hopkins :nonsifa:

:asd: và che scherzo :asd: comunque quest'anno hopkins sta andando a cannone, credo che solo in pochi fenomeni (leggasi valentino rossi, che nessuno mi tiri fuori l'altro nome che non voglio dire.... :asd:) potrebbero fare meglio a pari moto...hopkins sta dimostrando di avere un discreto manico, oltre che discreti freni :D

No no nn volevo assolutamente screditare Hopkins, anzi è 1 buon pilota e lo dimostra quest'anno davvero molto in palla....
Anche gli anni scorsi aeva dei lampi e si faceva vedere di tanto in tanto ma era troppo limitato dalla moto x farsi vedere costantemente.... ;)
Volevo solo dire che magari ci fosse qlcuno di ancora + bravo.....
Xchè aldilà delle buone capacità di Hopkins, attualmente i campioni son altri....

PS Non ti preocc non oso dirlo nemmeno io quel nome.... :asd:

matteo, vai in moto tu? non ti offendere te lo chiedo solo x regolarmi nella risposta ;)

ciao

castexx
10-06-2007, 19:08
provare quaalche diversa traiettoria va bene,ma se rivedi la gara vedrai che Valentino ha esagerato un pò troppo,in 3-4 curve.
Invece per staccata del rettilineo e seguente S era su un altro pianeta.

...si l'ho vista, ha provato a frozare nel misto, solo che stoner non è che stesse andando a spasso e quindi per passarlo è andato un po' lungo un paio di volte.....se stoner non avesse avuto il vantaggio di poter superare in rettilineo e avesse dovuto passare rossi nel misto, avrebbe fatto tale e quale ;)

castexx
10-06-2007, 19:15
No no nn volevo assolutamente screditare Hopkins, anzi è 1 buon pilota e lo dimostra quest'anno davvero molto in palla....
Anche gli anni scorsi aeva dei lampi e si faceva vedere di tanto in tanto ma era troppo limitato dalla moto x farsi vedere costantemente.... ;)
Volevo solo dire che magari ci fosse qlcuno di ancora + bravo.....
Xchè aldilà delle buone capacità di Hopkins, attualmente i campioni son altri....

PS Non ti preocc non oso dirlo nemmeno io quel nome.... :asd:

...ma si, scherzavo :) hopkins probabilmente non sarà mai un grande campione, però sta dimostrando di essere tra i migliori in questo momento....di certo meglio di tanta gente che si mette constantemente dietro ad ogni gara....ma soprattutto, molto spesso lo reputo agli stessi livelli di qualche altro pilota molto più quotato che lo precede però con un mezzo migliore (ovviamente non parlo di rossi :asd: )

Dante89
10-06-2007, 19:16
...si l'ho vista, ha provato a frozare nel misto, solo che stoner non è che stesse andando a spasso e quindi per passarlo è andato un po' lungo un paio di volte.....se stoner non avesse avuto il vantaggio di poter superare in rettilineo e avesse dovuto passare rossi nel misto, avrebbe fatto tale e quale ;)

Già, la ducati in rettilineo è più veloce, e senza guardare i dati, oggi in rettilineo era evidente, che per quanto valentino uscisse forte, stoner passava a cannone, quindi il lavoro di un giro, si vanificava facilmente....Stoner comunque mi ha sorpreso parecchio, non pensavo fosse così in gamba o quantomeno fosse in grado di reggere questi ritmi, certo che da come usciva dalle curve era anche lui alla frutta, valentino magari ancora di più perchè doveva tener conto dello scompenso motore in rettilineo....Certo impressionante, in uscita di curva mi sembra a 7 giri dalla fine, appena entrati in tiro, stoner ha tirato una fucilata che ha recuperato valentino in niente, insomma mondiale ancora aperto, però alla yamaha devono recuperare qualcosina in vmax...:)

CYRANO
10-06-2007, 19:20
Bellissima gara , stoner ottimo e rossi grande.
Ma la differenza fra le due moto è lampante.
Chi dice che " beh ma la ducati non è poi tanto più veloce nel dritto " allora non so che gara abbia visto dato che stoner nel drittone sverniciava rossi come io svernicerei un tizio su sputerone...
Comunque il campionato è lungo...

GRANDISSIMO DEPRUGNET SULLA VERDONAAAA :D

Coapzpaza

CYRANO
10-06-2007, 19:23

Rossi si vedeva che era un po' impiccato, è arrivato lungo ad un paio di staccate, ha sempre saputo recuperare lo svantaggio di questi suoi piccoli errori e quello derivante dal gap sul rettilineo, ha tirato come un dannato ma si vedeva che di più da quella moto oggi non poteva tirarne fuori. Stoner in quegli ultimi 8 giri invece non ha commesso un singolo errore. secondo voi Stoner era al limite e si tratta quindi di un pilota in grado di correre al limite con una freddezza fuori dal comune oppure aveva ancora un certo margine che ha deciso di non sfruttare perchè tanto sapeva che sul rettilineo poteva recuperare facilmente?

voglio dire: tante volte abbiamo visto nelle moto piloti farsi sorpassare di proposito per poter controllare da dietro il proprio avversario, studiarne le staccate e capire dove infilarlo all'ultimo giro. Stoner invece oggi ha cercato di stare davanti in ogni modo, dimostrando comunque a rossi che ce n'era per tentare il sorpasso risolutivo all'ultimo giro e poi invece all'ultimo giro ha sorpreso tutti ( reggiani e meda in primis che continuavano a dire addesso rossi tenta qui, adesso tenta la ) chiudendo ogni porta con apparente semplicità.

Valentino Rossi ormai sappiamo tutti il campione che è e il modo in cui corre. Stoner invece rimane comunque un oggetto del mistero. E' la sua prima stagione al vertice, non sappiamo di preciso dove finisce la moto e dove inizia stoner, non sappiamo bene come corre e come gestisce determinate situazioni.

Oggi secondo voi Stoner era impiccato al limite come lo era rossi, oppure aveva ancora gas da dare e si è semplicemente limitato a controllare?

Secondo me al limite stoner c'è andato solo nell'ultimo giro , dato che l'arrivo era vicino all'ultima curva.
Negli altri giri andava forte , ma non al limite dato che comunque se si faceva passare da rossi poi nel drittone lo ripassava senza problemi...

Coapzpa

matteo1
10-06-2007, 19:51
Già, la ducati in rettilineo è più veloce, e senza guardare i dati, oggi in rettilineo era evidente, che per quanto valentino uscisse forte, stoner passava a cannone,
la ducati era più veloce,ma valentino staccava più tardi e alla fine il vantaggio ducati si assottigliava molto,quindi direi che la vittoria è stata di Stoner

CYRANO
10-06-2007, 19:55
comunque oggi ho goduto a guardarmi una gara così bella gustandomi le mie 4 birrette ghiacciate! :D

Coapzpa

Maxmel
10-06-2007, 19:55

quando puoi attaccare solo in staccata per non perdere contatto devi spingere al limite e oltre...

natural
10-06-2007, 20:08
evidentemente anche tu ;)

anche perchè non discutevi, insultavi......spero almeno tu conosca la differenza ;)

prendo atto del fatto che non conosci la differenza tra discutere ed insultare ;)

CYRANO
10-06-2007, 20:09
Harv su dai basta.
siam tutti contenti oggi , il napoli in A , il vicenza è salvo , manca solo il verona in C e si festeggia! :D

Copapzpa

dario2
10-06-2007, 20:12
Commenti freschi...:D
Il pilota Yamaha ammette che Stoner è stato il più bravo, ma è già pronto per la rivincita. I commenti di Stoner, Capirossi, Melandri, Pedrosa, Checa, Hopkins, Elias e le scuse di Pasini

Barcellona (SPA) - Onore al vincitore, lo strepitoso Casey Stoner: “Prima di arrivare qui non eravamo certi di quello a cui andavamo incontro. Al Mugello avevamo avuto delle difficoltà che potevano ripresentarsi su questa pista. Fortunatamente la squadra ha lavorato in maniera eccezionale e sabato mattina abbiamo trovato la soluzione. Da quel momento non abbiamo toccato più niente sulla moto. Tutto il team in questo fine settimana ha fatto un lavoro superbo, dimostrando a chi pensava che non potessimo essere forti anche sulle piste europee che si sbagliava”.
- E la lotta con Rossi com’è andata?
“Oggi abbiamo fatto diversi bei sorpassi reciproci: tutti e tre avevamo i nostri punti forti in diverse parti della pista. Io ho cercato di ridurre al minimo i danni nelle parti meno favorevoli e di chiudere tutte le linee, ed ha funzionato. Mi sentivo bene perché la nostra moto era regolata in maniera perfetta in frenata, quindi Valentino per superare era costretto a tenere una traiettoria più larga ed io, più di una volta, ho potuto passarlo subito dopo. Il team mi ha preparato una moto eccezionale e le gomme Bridgestone hanno lavorato di nuovo in maniera grandiosa, in una pista dove in passato avevano avuto problemi: stanno davvero cambiando le cose. La gara di oggi è stata eccezionale per noi, ma io non voglio ancora pensare al campionato. Forse potremo farlo più avanti”. Insomma, dire che Casey è soddisfatto è volare basso…

I brutti ricordi fanno male, ad esempio a Loris Capirossi: “Sono partito bene, ma poi nella prima curva non ho voluto esagerare, memore di quanto era successo l’anno scorso. In ogni caso alla fine del primo giro ero già undicesimo, ma dopo aver passato Colin Edwards ho perso un sacco di tempo per superare Marco Melandri, altrimenti credo che sarei potuto arrivare quinto. Da diciassettesimo a sesto, comunque non è male, non sono deluso”.

Cambiano le cose, eccome se cambiano. Valentino Rossi quando analizza a fine gara il cambiamento della Moto GP, dice la cosa giusta: “Adesso a fine gara si va forte come all’inizio. Non ci sono più i tatticismi, ci vuole il “manico” e noi tre lo abbiamo insieme alle moto giuste per sfruttarlo. Credo che da qui alla fine di stagione ci saranno gare molto simili a questa, naturalmente senza considerare le corse sotto la pioggia”.
- Stoner è davvero l’avversario più forte che hai incontrato nella tua carriera?
“Lui è forte, ma credo che con questa Ducati anche Biaggi e Gibernau sarebbero andati molto bene. E’ una questione di potenziale, quando ce n’è tanto si può spingere sempre”.
- E veniamo alla gara, Valentino, è stata dura? “Macchè, ho controllato, ho pensato ai punti, al campionato, al risultato…”.
E tutti ridono, Valentino compreso.
- Passiamo alle cose serie. Com’è andata?
“Ho spinto, ci ho provato, ho dato tutto e non ce l’ho fatta. Forse all’inizio ho perso tempo a passare John Hopkins, ma non credo che sia stato solo questo. Io con Casey ci stavo ma c’erano certi punti, ad esempio le curve a sinistra, in cui avevo poco grip. E alla fine Casey è riuscito a prendere un po’ di vantaggio e non ce l’ho fatta. Lui è stato bravissimo, abbiamo fatto una gara bellissima con sorpassi incredibili e non posso che essere contento”.
- Cosa ti ha colpito di più della Ducati?
“E’ veloce nelle curve e ha un grip notevolissimo in uscita”. - Hai già in mente dei rimedi?
“Il campionato è ancora lungo e i punti di distacco adesso sono saliti a 14… Bisogna tenere duro. E in due gare ho fatto un primo e un secondo. Stoner è un avversario terribile e non sbaglia mai. Chi vince è sempre così. Il problema non è il motore, anche se devo ammetterlo alla Ducati sono stati molto bravi e Casey guida veramente bene (ha fatto più punti in sette gare che in tutta la stagione 2006 ndr). In più alla Bridgestone hanno fatto un buon lavoro.
Non ho ancora parlato con Pedrosa ma credo abbia avuto i miei stessi problemi. Noi con le Michelin aspettiamo la fine della gara per attaccarli, ma loro non calano mai, potrebbero fare cento giri e non scivolano mai”.

Per capire come la pensano invece i piloti Bridgestone, ecco cosa dice John Hopkins: “Il pacchetto moto e gomme del quale dispongo, mi permette di pensare al podio tutte le domeniche”.

Invece il pacchetto che è nelle mani dei team che usano le Honda satellite è disarmante. Lo dice Carlos Checa, fuori dalla zona punti sulla pista di casa: “Tutti abbiamo lavorato sodo, ma non siamo riusciti a trovare una soluzione ai problemi di bilanciamento e non potevo spingere più di così. Non mi diverto a correre in queste condizioni”.

Invece Tony Elias stava andando fortissimo, ma non ha finito la gara: “Stavo facendo una bella gara, ma al 14.mo giro si è rotto il motore, sono cose che capitano ma da fastidio quando succede davanti al tuo pubblico”.
Non per altro, dopo la gara, è previsto un meeting tecnico con tutte le squadre e l’HRC per risolvere i problemi.

Marco Melandri, nono, è forse la faccia più triste della Honda, anche se la sua moto, teoricamente, è la migliore delle clienti: “I risultati non arrivano, nonostante l’impegno. La moto non mi da fiducia e non riesco a guidare come vorrei e sono molto deluso Abbiamo avuto difficoltà con l’avantreno e poi la moto saltellava. Ho bisogno di cambiamenti drastici”.
Gli stessi problemi anche per Nicky Hayden, ma c’è da farsi una domanda, come mai Daniel Pedrosa invece gira come i primi. Ecco il commento del pilota spagnolo: “Terzo è un buon piazzamento e sono arrivato molto vicino a Rossi e Stoner. Non sono riuscito a passarli perché in una parte del circuito perdo molto rispetto a loro, però stiamo facendo buoni risultati da un po’ e stiamo crescendo”.

Mattia Pasini chiede scusa a tutti per il suo sfogo dopo l’ennesimo ritiro, con tanto di calci: “Veramente stavolta non so più cosa dire e, soprattutto, non so più cosa fare. Non ho parole! Tutto era a posto, la squadra aveva fatto, come al solito, un lavoro fantastico. Andavo molto forte e mi sentivo estremamente fiducioso e tranquillo. Il warm-up del mattino mi aveva dato ulteriore fiducia e appena partito ho capito che avrei potuto fare una bella gara. Poi la moto mi ha abbandonato e tutto è finito! Mi spiace, mi spiace veramente tanto, soprattutto per la reazione che ho avuto non appena si è fermata la moto, dovuta sicuramente alla rabbia e alla disperazione di quel momento. Mi rincresce e chiedo scusa per questo, ma credo che sia comprensibile. Del resto poteva sicuramente essere una gran bella gara, soprattutto se penso che avevo un passo con un tempo medio di 1 e 50, e il gruppo ha concluso la gara andando un secondo più lento. Ancora una volta tanto lavoro per nulla…”. Mattia, coraggio, ma ricorda che non è bello prendere la moto a calci, anche se qualche volta se lo merita.

Harvester
10-06-2007, 20:14
Harv su dai basta.
siam tutti contenti oggi , il napoli in A , il vicenza è salvo , manca solo il verona in C e si festeggia! :D

Copapzpa

è l'effetto fanboy che si è avuto pure con altri utenti.......l'unico modo che hanno di discutere con gli altri, è insultare. contenti loro......

non ci fanno una gran bella figura

rip82
10-06-2007, 20:23
La gara di oggi mi lascia un dubbio: Stoner, senza entrare nel merito di quanto avesse influito la moto sulla vittoria, non ha commesso sbavature di rilievo, cio' mi porta a chiedermi quanto ne abbia ancora prima di commettere errori, e se in quel caso riuscirebbe a gestire come fa Rossi oppure cadrebbe. Secondo me e' stato saggio a non calcare troppo la mano, limitandosi a sfruttare bene il surplus di violenza che si porta appresso la rossa.

natural
10-06-2007, 20:26
Commenti freschi...:D
penso che queste interviste mettano daccordo tutti :)

(anche chi non è capace a discutere non capisce la differenza tra insulto e una battuta leggera tra l'altro e vede fanboy anche nei sogni, pazienza)

dario2
10-06-2007, 20:29

boh c'è da dire che rossi pensa sempre a pedrosa cm rivale numero 1(almeno cosi mi sembra), mah che dire io a pedrosa che gli fa quello che gli ha rinfacciato stoner con i vari controsorpassi anche nel misto, nn ce lo vedo proprio, poi con il tempo vedremo:stordita:

rip82
10-06-2007, 20:37
boh c'è da dire che rossi pensa sempre a pedrosa cm rivale numero 1(almeno cosi mi sembra), mah che dire io a pedrosa che gli fa quello che gli ha rinfacciato stoner con i vari controsorpassi anche nel misto, nn ce lo vedo proprio, poi con il tempo vedremo:stordita:

Anche io non vedo Pedrosa come quel pilotone che ci hanno pubblicizzato, e' pulito e guida bene, ma non e' uno da schermaglia, eppure la sua moto l'ho sempre vista messa meglio di Ducati e Yamaha, non aveva nessuno sbacchettamento, e quando derapa lo fa sempre in modo composto. Io penso che una Honda cosi' con su Rossi sarebbe davvero problematica per chiunque. Sono anche propenso a credere ad un'affermazione interrogatoria di Reggiani, secondo il quale la Honda potrebbe essere addirittura piu' potente della Ducati, penalizzata solo da un'aerodinamica votata alla compattezza contro quella della rossa, votata alla buona penetrazione nell'aria. In effetti la Hondina ha un allungo notevole, e comincia a pagare solo in fondo al rettilineo, sulle velocita' molto alte.
Che ne pensate?

energy+
10-06-2007, 20:38

Beh alla fin dei conti ci sta, Pedrosa lo conosce già mentre Stoner nn ancora del tutto ed è lui che ved in pista chi può creargli + problemi......
Potrebbe anche pensare che sia 1 fuoco di paglia che calerà appena calerà la moto......

Son considerazioni personali che ci stanno anche se sembra strano oppure è 1 pò di pretattica, nn vuol fare gonfiare ancor di + il pavone x nn dargli troppa sicurezza...... chissà.... ;)

ciao

natural
10-06-2007, 20:42

Ma io penso che sia più tattica che altro, anche perchè l'unico che riesce ad impensierire Rossi è chiaro anche ai sassi chi sia, Pedrosa lo batte quando vuole secondo me :)

dario2
10-06-2007, 20:43
Anche io non vedo Pedrosa come quel pilotone che ci hanno pubblicizzato, e' pulito e guida bene, ma non e' uno da schermaglia, eppure la sua moto l'ho sempre vista messa meglio di Ducati e Yamaha, non aveva nessuno sbacchettamento, e quando derapa lo fa sempre in modo composto. Io penso che una Honda cosi' con su Rossi sarebbe davvero problematica per chiunque. Sono anche propenso a credere ad un'affermazione interrogatoria di Reggiani, secondo il quale la Honda potrebbe essere addirittura piu' potente della Ducati, penalizzata solo da un'aerodinamica votata alla compattezza contro quella della rossa, votata alla buona penetrazione nell'aria. In effetti la Hondina ha un allungo notevole, e comincia a pagare solo in fondo al rettilineo, sulle velocita' molto alte.
Che ne pensate?

nn c'era bisogno lo dicesse reggiani, è dal primo gp che ducati e la SOLA honda di pedrosa vanno più delle altre, io credo che l'honda di pedrosa all'inizio aveva qualche cv in meno, ma ultimamente credo stiano alla pari o cmq manchi veramente poco, è sostanzioso il divario invece honda pedrosa-resto delle honda, mentre le ducati bene o male cm vel max sn tutte simili...

dario2
10-06-2007, 20:48
Ma io penso che sia più tattica che altro, anche perchè l'unico che riesce ad impensierire Rossi è chiaro anche ai sassi chi sia, Pedrosa lo batte quando vuole secondo me :)

Beh alla fin dei conti ci sta, Pedrosa lo conosce già mentre Stoner nn ancora del tutto ed è lui che ved in pista chi può creargli + problemi......
Potrebbe anche pensare che sia 1 fuoco di paglia che calerà appena calerà la moto......

Son considerazioni personali che ci stanno anche se sembra strano oppure è 1 pò di pretattica, nn vuol fare gonfiare ancor di + il pavone x nn dargli troppa sicurezza...... chissà.... ;)

ciao

eh ma anche brivio parla smepre e oslo di pedrosa, secondo me stoner è sottovalutato, almeno lo stoner fino al 10/06/2007:D
la ducati nn è che è fantascientifica, alla fine io credo che le ufficiali e le clienti anche giunti a questo punto di stagione nn abbiano chissà cosa di diverso, eppure se dovessimo valutare la ducati oslo sulle prestazioni di barros e capirex (hoffman no comment) parleremmo di flop, imho stoner ha trovato la moto perfetta se vogliamo su misura, il commento di masetti su motonline imho è ben pesato, ossia stoner cadeva spesso perchè nn è un tipo che si tira indietro solo il pacchetto moto-gomme nn l'assecondava o cmq nn risuciva a capire il limite, quast anno invece ci riesce....
cecchinello parlava di anteriore che con la michelin nn gli piaceva...

natural
10-06-2007, 20:51
Potrebbe anche pensare che sia 1 fuoco di paglia che calerà appena calerà la moto....

ciao
Anche questo è possibile però io pedrosa in uno scontro 1vs1 con Rossi lo vedo sempre perdente, è un pilota veloce ma che si accontenta troppo, anche avesse una honda in palla difficile che azzarda un sorpasso kamikaze alla rossi...

energy+
10-06-2007, 21:10
Anche questo è possibile però io pedrosa in uno scontro 1vs1 con Rossi lo vedo sempre perdente, è un pilota veloce ma che si accontenta troppo, anche avesse una honda in palla difficile che azzarda un sorpasso kamikaze alla rossi...
si è vero ma c'è stata qlche gara tirata lo scorso anno anche se mai così dura come oggi con pedrosa....
x il resto chissà possiamo fare solo supposizioni d'altronde.....
eh ma anche brivio parla smepre e oslo di pedrosa, secondo me stoner è sottovalutato, almeno lo stoner fino al 10/06/2007:D
la ducati nn è che è fantascientifica, alla fine io credo che le ufficiali e le clienti anche giunti a questo punto di stagione nn abbiano chissà cosa di diverso, eppure se dovessimo valutare la ducati oslo sulle prestazioni di barros e capirex (hoffman no comment) parleremmo di flop, imho stoner ha trovato la moto perfetta se vogliamo su misura, il commento di masetti su motonline imho è ben pesato, ossia stoner cadeva spesso perchè nn è un tipo che si tira indietro solo il pacchetto moto-gomme nn l'assecondava o cmq nn risuciva a capire il limite, quast anno invece ci riesce....
cecchinello parlava di anteriore che con la michelin nn gli piaceva...
Non credo che Stoner sia sottovalutato, come ho detto può essere anche 1 gioco il non far capire che si ha paura di stoner x non fargli prendere troppa sicurezza e così via....
In ogni caso credo che ad oggi ci siano x tutte e 3 le squadre piccole differenze tra pilota di punta e seconda guida, le altre honda sono inesistenti rispetto a quella di pedrosa e nn è normale, le altre ducati oggi erano inesistenti mentre nelle scorse gare erano cmq tra i primi anche le clienti...
In ogni caso da notare che i primi 10 credo siano tutti Bridgestone e solo Rossi e Pedrosa con Michelin.....

x stoner come ho giò detto onore al merito, d'altronde nn si tratta di solo moto ma di accoppiata, lui poi evidentemente si trova bene con le bridge che gli hanno dato quel feeling che nn aveva e adesso può esprimersi....xò è anche vero che è cmq su 1 moto superiore, che poi sia l'unico a riuscire a sfruttarla a pieno è 1 altro discorso seppur vero e loris è la dimostrazione....

ciao

dario2
10-06-2007, 21:37
il problema potrebbe essere per stoner indirizzare lo sviluppo lui ha trovato la moto già bella e pronta, tanto credo ducati seppure le ultime gare scadesse in maniera infima, lo rincofermerebbe, anche perchè lui ha trovato una certezza oramai, chissà se sarebbe lui a decidere scelte di sviluppo e se si, cm lo indirizzerebbe..:stordita:
sulla questione di sicurezza può essere ineffetti;)

energy+
10-06-2007, 21:41
il problema potrebbe essere per stoner indirizzare lo sviluppo lui ha trovato la moto già bella e pronta, tanto credo ducati seppure le ultime gare scadesse in maniera infima, lo rincofermerebbe, anche perchè lui ha trovato una certezza oramai, chissà se sarebbe lui a decidere scelte di sviluppo e se si, cm lo indirizzerebbe..:stordita:
sulla questione di sicurezza può essere ineffetti;)
Aldilà dell'eventuale calo, bisognerà vedere se sarà in grado di seguire lo sviluppo l'anno prossimo quando Loris nn ci sarà +, dettaglio nn da poco......
In effetti nn ci avevo pensato e può accadere di tutto 1 domani, xcui direi lasciamo tempo al tempo se si riconfermerà quel che sembra o meno..... :)

ciao

Harvester
10-06-2007, 21:45

(anche chi non è capace a discutere non capisce la differenza tra insulto e una battuta leggera tra l'altro e vede fanboy anche nei sogni, pazienza)

ellà.......che :mc:

per me puoi continuare quanto ti pare, sempre maleducato, incapace a discutere senza offendere e fanboy rimani. ;)

anzi, no, con l'unico discorso che capisci........"togliti le fette sugli occhi" ;)

momo-racing
10-06-2007, 21:49
è possibile sperare che siate abbastanza intelligenti da smetterla di rompere le palle TUTTI E DUE senza che ci sia bisogno di invocare l'intervento di un moderatore? comportandovi come due bambini avete torto entrambi, quindi è inutile che continuiate a cercare di avere l'ultima parola per dimostrare chi ha più torto. ve lo sto chiedendo per favore.

Raven
10-06-2007, 22:06
è possibile sperare che siate abbastanza intelligenti da smetterla di rompere le palle TUTTI E DUE senza che ci sia bisogno di invocare l'intervento di un moderatore? comportandovi come due bambini avete torto entrambi, quindi è inutile che continuiate a cercare di avere l'ultima parola per dimostrare chi ha più torto. ve lo sto chiedendo per favore.

* Esatto! :D

Natural e Harv... non voglio vedere altre repliche... ;)

dario2
10-06-2007, 22:18
Aldilà dell'eventuale calo, bisognerà vedere se sarà in grado di seguire lo sviluppo l'anno prossimo quando Loris nn ci sarà +, dettaglio nn da poco......
In effetti nn ci avevo pensato e può accadere di tutto 1 domani, xcui direi lasciamo tempo al tempo se si riconfermerà quel che sembra o meno..... :)

ciao

loris sec me se nn chiede troppi € lo riconfermano...

David9
10-06-2007, 22:21
Il vero pilota è colui che fa la differenza nelle curve....e non sul rettilineo.
Stoner oggi ha vinto grazie al suo rettilineo, nelle curve si capiva facilmente che Rossi andava più veloce.
Purtroppo solo 2...erano le curve a disposizione per i sorpassi di Rossi:
1-in fondo al rettilineo...cosa quasi impossibile(anche se 1o2volte ce l'ha fatta a resistere) visto che la ducati volava.
2-appena dopo il primo intermedio...ma lì c'è poco tempo per infilarsi e piegare di botto(e poi come spiegato da Rossi...aveva problemi con le curve a sinistra).
Per me Valentino ha fatto l'impossibile....più di così non poteva.
Inoltre le gomme bridgestone sono rimaste leggermente superiori alle michelin...in uscita curva la moto di Stoner scordolava di brutto e anche in frenata e son rimaste efficenti fino alla fine.

matteo1
10-06-2007, 22:38
Il vero pilota è colui che fa la differenza nelle curve....e non sul rettilineo.
Stoner oggi ha vinto grazie al suo rettilineo, nelle curve si capiva facilmente che Rossi andava più veloce.

ma che rettilineo e rettilineo!Se (ri)guardi bene la gara vedrai che Vale annullava il vantaggio di 10 metri che prendeva Stoner a fine dell'unico rettilineo staccando molto dopo stoner e pedrosa.
Quando Vale ha sorpassato Stoner è stato davanti 1 giro circa,poi Stoner l'ha passato,sono seguiti una serie di dritti e traiettorie allucinanti di Vale,per cui Stoner oggi ha guidato meglio degli altri e lo stesso Valentino l'ha ammesso.

natural
10-06-2007, 22:54

Natural e Harv... non voglio vedere altre repliche... ;)Ok e mi scuso con chi ha dovuto assistere a 'sto inutile battieribatti per futili motivi ;)

Purtroppo solo 2...erano le curve a disposizione per i sorpassi di Rossi:
1-in fondo al rettilineo...cosa quasi impossibile(anche se 1o2volte ce l'ha fatta a resistere) visto che la ducati volava.
2-appena dopo il primo intermedio...ma lì c'è poco tempo per infilarsi e piegare di botto(e poi come spiegato da Rossi...aveva problemi con le curve a sinistra).
Per me Valentino ha fatto l'impossibile....più di così non poteva.
Inoltre le gomme bridgestone sono rimaste leggermente superiori alle michelin...in uscita curva la moto di Stoner scordolava di brutto e anche in frenata e son rimaste efficenti fino alla fine.
Guarda Stoner sarà anche avvantaggiato nel rettiineo perchè è innegabile ma anche nel misto oggi è andato veramente forte...ha un gran manico e non si fa intimidire, è forse il secondo pilota che mette in difficolta l'italiano, il primo Gibernau, ma lo vedo molto più resistente a carattere...il vero pilota deve avere anche la bravura di saper sfruttare la moto e l'australiano lo fa con grande intelligenza... Capirossi ha la stessa moto, l'ha sviluppata lui in base alle sue caratteristiche, dove sta da quando è arrivato Stoner?

Capitolo bridgestone, dei primi 3, 2 avevano le francesi, Melandri, pilota semiufficiale honda ha le bridge ed è arrivato nono...insomma in gara anche le michelin sono ottime, per non parlare delle qualifiche in cui danno un casino di vantaggio rispetto alle giappo...è una lotta molto tirata ma oggi non son sembrate determinanti

Solero
10-06-2007, 22:59
......le velocità massime di stoner da solo davanti erano superiori a quelle di rossi in scia.......
Su questa sono sicuro del contrario!
hanno fatto vedere 2 volte le velocità di punta con Stoner davanti e in entrambe Rossi aveva uno o due km/h in + dati dalla scia!

natural
10-06-2007, 23:03
ma che rettilineo e rettilineo!Se (ri)guardi bene la gara vedrai che Vale annullava il vantaggio di 10 metri che prendeva Stoner a fine dell'unico rettilineo staccando molto dopo stoner e pedrosa.
Quando Vale ha sorpassato Stoner è stato davanti 1 giro circa,poi Stoner l'ha passato,sono seguiti una serie di dritti e traiettorie allucinanti di Vale,per cui Stoner oggi ha guidato meglio degli altri e lo stesso Valentino l'ha ammesso.
Basta vedere Rossi a fine gara le facce che faceva... erano tutto un programma... era proprio incredulo e faticava a trovare una spiegazione ...

dario2
10-06-2007, 23:06
Purtroppo solo 2...erano le curve a disposizione per i sorpassi di

nma smepre a dire le stesse cose, cn la sola vel max nn fai niente, e oggi c'erano pochi km/h, i controsorpassi di stoner nel misto l'ho visti solo io?
siamo alle solite se rossi fosse riuscito a prnedere un vantaggio decente nn c'era rettilineo, ma cm al solito rossi nelle curve è il mago e stoner invece la pippa, solita storia, e a ciò contribuisce il trio mediaset, che oggi giustamente si è andata ai intervistare la mamma di rossi e un tizio del fan club mezzo ubriaco:muro:
io quando rossi o accoppiata rossi-yamaha è superiore lo ammetto senza problemi anzi, basta vedere lo scorso gp, fate altrettanto almeno...

Lo rimetto bello grande cosi almeno credete a dei dati
http://img121.imagevenue.com/aAfkjfp01fo1i-30782/loc820/82429_Nuova_immagine_122_820lo.jpg

Solero
10-06-2007, 23:10
....io quando rossi o accoppiata rossi-yamaha è superiore lo ammetto senza problemi anzi, basta vedere lo scorso gp, fate altrettanto almeno...
Devi capirli poverini... non sono abituati a rosicare!!!:D

dario2
10-06-2007, 23:16
Devi capirli poverini... non sono abituati a rosicare!!!:D

ma guarda qua qualcuno si offende, magari perchè chiamato in causa, quindi meglio nn porla su questo piano, cmq intervistare la mamma di rossi e quello del fan club mezzo mbriac, m'ha veramente fatto cadere le braccia, avevano mezzo mondo che potevano intervistare e vedi te che dovevano intervistare:rolleyes:

ceschi
10-06-2007, 23:32
Bellissima gara ! :eek:

grandi piloti che ci hanno donato un vero spettacolo !

viva il motociclismo, abbasso il tifo da stadio.....

elevando un'attimo la discussione, mi sono molto stupito di trovare 5 case diverse ai primi 5 posti, mi chiedo se sia un livellamento dovuto al cambio di regolamento sulla gestione delle gomme o sul cambio di cilindrata, che ne pensate ?

energy+
10-06-2007, 23:34

elevando un'attimo la discussione, mi sono molto stupito di trovare 5 case diverse ai primi 5 posti, mi chiedo se sia un livellamento dovuto al cambio di regolamento sulla gestione delle gomme o sul cambio di cilindrata, che ne pensate ?

Cambio cilindrata, meno differenza di potenza e meno problemi x i telai infatti la ducati è quella che ci ha guadagnato di + nel cambio in barba alla honda.... :asd:

rip82
10-06-2007, 23:52

Con 5 case in 5 posti quelli che ci guadagnano siamo noi, io l'anno scorso avrei pagato per vedere Hopkins resistere 3°/4° fino alla fine di una gara! Tralasciando i primi 3 gli altri sono molto livellati, un po' penso sia merito delle potenze meno impegnative da gestire, un po' del nuovo regolamento, il primo anno e' una lotteria per tutti, spero solo che le rosse stiano al passo dello sviluppo di stagione dei jappo, Honda sta gia' dimostrando che hanno tanti soldi e li usano bene, la motina di Pedrosa sta crescendo a vista d'occhio, Rossi non ha tutti i torti nel temere Pedrosa, perche' lui ha visto bene cosa possano fare in una stagione gli ingegneri dagli occhi a mandorla.

CYRANO
11-06-2007, 00:02
Capitolo bridgestone, dei primi 3, 2 avevano le francesi, Melandri, pilota semiufficiale honda ha le bridge ed è arrivato nono...insomma in gara anche le michelin sono ottime, per non parlare delle qualifiche in cui danno un casino di vantaggio rispetto alle giappo...è una lotta molto tirata ma oggi non son sembrate determinanti

se guardi la classifica , a parte vale e pedrosa , tutti i primi 10 piloti sono gommati bridgestone.
questo significhera' qualcosa no ?

Coapzpa

CYRANO
11-06-2007, 00:03

lo ha fatto una volta sola. altre 2 volte , mi sembra , stoner l'ha sverniciato nel dritto e vale non ha potuto recuperare nella staccata.
la differenza di prestazioni era palese.

Coapzpa

castexx
11-06-2007, 00:06
la ducati era più veloce,ma valentino staccava più tardi e alla fine il vantaggio ducati si assottigliava molto,quindi direi che la vittoria è stata di Stoner

...si ma forse staccava tardi perchè è anche forte nelle staccate ;)

Su questa sono sicuro del contrario!
hanno fatto vedere 2 volte le velocità di punta con Stoner davanti e in entrambe Rossi aveva uno o due km/h in + dati dalla scia!

...anche se fosse, nel momento in cui si esce dalla scia si rimane bloccati: prova di questo è l'onboard di pedrosa di oggi, che finchè era in scia rosicchiava qualcosina, nel momento in cui esce dalla scia sembra frenare....e la honda rimane ancora un po' superiore a livello di motore della yamaha,

rip82
11-06-2007, 00:12
lo ha fatto una volta sola. altre 2 volte , mi sembra , stoner l'ha sverniciato nel dritto e vale non ha potuto recuperare nella staccata.
la differenza di prestazioni era palese.

Coapzpa

La Yamaha e' sempre stata forte in agilita', e sicuramente uno staccatore come Rossi sara' andato a cercare una moto che si comporti bene nella guida impiccata a lui cara, non e' detto che con una Ducati sarebbe riuscito a staccare altrettanto corto, cosi' come col motore a scoppi big bang riesce ad aprire prima il gas, quindi non vedo un grande divario di "prestazioni", ma di potenza/velocita' massima.

castexx
11-06-2007, 00:16
...concordo, nel misto sono entrambe ottime moto. In quanto a motore, alla yamaha manca ancora qualcosa...

loncs
11-06-2007, 00:21
Grandissimo Stoner.

E Grandissima Ducati. Da italiano ovviamente mi emoziona vedere che Honda e Yamaha non riescono a sfruttarne la scia. Da un iperbolico senso di onnipotenza!!

Fra' 88
11-06-2007, 07:50
oh, ma sempre gli stessi discorsi.

è innegabile che la Ducati abbia qualcosina più della Yamaha sul dritto, anche se la differenza si è assottogliata. nel misto però mi sembra che le moto si equivalgano, semmai Rossi o Stoner riuscivano a fare la differenza chi in un frangente, chi nell'altro.

Fra' 88
11-06-2007, 07:58
1) che la Yamaha sul dritto sia ai livelli della Ducati lo hai visto solo tu.

2) Rossi non é fra i primi tre staccatori in motogp e Hopkins gli dà lezioni...dovremmo ridere? :asd: quando Stoner o Hopkins prenderanno i metri che ieri prendeva Rossi in staccata e passeranno all'esterno, fammi un fischio.

3) difficile ammettere che Stoner fosse il più forte ieri? mi sembra più difficile per te ammettere che Rossi sia qualcosa più di un buon pilota.

usa un po' più d'obiettività che è il sale di una discussione, almeno prima di farne richiesta agli altri ;)

the_joe
11-06-2007, 08:26
Ho letto un po' e sono sempre le solite cose.....

Ieri STONER è stato grande, ha lottato spalla a spalla con Valentino Rossi (mica pizza e fichi eh) e ne è uscito vincitore, non è capitato spesso negli ultimi anni e sono pochi i piloti a poter vantare di aver vinto un corpo a corpo con Rossi quindi non ci sono scuse, ONORE a Stoner.

Da parte sua ROSSI ieri ha confermato di essere ancora il numero 1 assoluto, è partito male e nonostante davanti il duo Pedrosa-Stoner facesse scintille è riuscito nel tempo di pochi giri a rifarsi sotto, a fare fuori Pedrosa (che come al solito NON lotta) ed accodarsi a Stoner, poi una serie di attacchi e controattacchi ha fatto vedere che non c'era trippa per gatti e dopo essersele suonate per bene, il primo sul traguardo è stato Stoner.

Se vogliamo fare una analisi di come sono arrivati a questo risultato, dobbiamo vedere il diverso comportamento dei primi 2 arrivati, quando Stoner è stato davanti, non è mai riuscito a staccare Rossi che anzi in tutti i casi in cui era rimasto un po' staccato a causa degli attacchi portati a testa bassa con conseguenti "lunghi" nelle staccate inevitabili o quasi quando si guida impiccati alla morte, è riuscito facilmente a ricucire lo strappo, è riuscito anche nell'impresa quasi disperata di restare attaccato a Stoner nel rettilineo ed a sorpassarlo nella staccata finale, parimenti per onore di Stoner c'è da dire che non si è fatto distaccare nel tratto di misto, era evidente che non avrebbe potuto tentare niente in quel tratto per attaccare Rossi che però poteva facilmente superare nel rettilineo e quindi non sappiamo se è stato abbottonato nel misto per non rischiare inutilmente o se proprio più di così non poteva andare, comunque quello che è uscito chiaramente fuori è che ci sono 2 piloti in grande spolvero e una Ducati che non ha niente da invidiare a nessuna altra moto in nessuna circostanza ed anzi come accelerazione, trazione e velocità massima è il riferimento assoluto in motoGP.

Pedrosa come al solito pur disponendo di una moto alla pari o addirittura superiore alle altre, non gradisce la lotta serrata e si accontenta di fare da spettatore a quei 2 svitati che gli stavano davanti (la staccata stile motard di Rossi-Stoner con i piedi sinistri di fuori è da cineteca o da manicomio)

Raven
11-06-2007, 08:47
se guardi la classifica , a parte vale e pedrosa , tutti i primi 10 piloti sono gommati bridgestone.
questo significhera' qualcosa no ?

Sì ok... ma come fino all'anno scorso erano i piloti B. ad essere penalizzati (e nessuno gridava allo scandalo), allo stesso modo ritengo che non ci si debba "stracciare le vesti" se quest'anno le M. le buscano... è la giusta alternanza con alcuni piloti che se ne avantaggiano e altri no... ;)

the_joe
11-06-2007, 08:49
Sì ok... ma come fino all'anno scorso erano i piloti B. ad essere penalizzati (e nessuno gridava allo scandalo), allo stesso modo ritengo che non ci si debba "stracciare le vesti" se quest'anno le M. le buscano... è la giusta alternanza con alcuni piloti che se ne avantaggiano e altri no... ;)

E ieri le Michelin non mi sembra si siano comportate male, anzi, subito dopo lo straordinario Stoner ci sono 2 piloti gommati Michelin.....se poi l'altro pilota HRC ufficiale arriva 11° mica è colpa solo delle gomme....

murillo
11-06-2007, 09:48
1) che la Yamaha sul dritto sia ai livelli della Ducati lo hai visto solo tu.

2) Rossi non é fra i primi tre staccatori in motogp e Hopkins gli dà lezioni...dovremmo ridere? :asd: quando Stoner o Hopkins prenderanno i metri che ieri prendeva Rossi in staccata e passeranno all'esterno, fammi un fischio.

3) difficile ammettere che Stoner fosse il più forte ieri? mi sembra più difficile per te ammettere che Rossi sia qualcosa più di un buon pilota.

usa un po' più d'obiettività che è il sale di una discussione, almeno prima di farne richiesta agli altri ;)

1) non sai leggere perchè nessuno ha scritto questo

2) ridi pure, però fra una risata e l'altra guarda anche le gare perchè se dici che rossi stacca più forte di hopkins significa che le gare non le segui per niente.

3) non ho parlato della bravura di rossi, ma di quella di stoner, che ieri si è dimostrato superiore. chi non ammette questo ci capisce poco, soprattutto per il circuito nel quale si è corso.
è inutile cercare giustificazioni sulle differenze di prestazioni, perchè ormai le 3 moto che ieri erano d'avanti sono tutte più o meno allo stesso livello, non esiste solo la velocità di punta come parametro. che poi tra l'altro la yamaha ormai sotto questo punto di vista è quasi al livello della honda e lo stesso rossi ha ammesso ieri, che ora riesce anche prendere la scia della ducati.
ho già detto che si può parlare di evidente divario fra le velocità di punta in altri casi, come quello della suzuki oppure quello della honda in 250. ma quando prendi anche la scia e risulta che con la scia la tua moto va più forte di quella che sta d'avanti ditemi voi dove sta tutta questa enorme differenza.
la differenza c'è, è ovvio, ma non è marcata come alcuni volgiono far credere. qua sembra che la yamaha sia un triciclo e che rossi non si sa cosa debba fare per rimanere attaccato al razzo di stoner, che vince solo per la superiorità schiacciante del mezzo.

discorso generale: giustificare una sconfitta solo per la velocità di punta in un circuito come quello di barcellona è proprio da fanboys sfrenati.

castexx
11-06-2007, 09:55
quando Stoner o Hopkins prenderanno i metri che ieri prendeva Rossi in staccata e passeranno all'esterno, fammi un fischio.

...intanto hopkins un'adesivo di rossi preso in staccata ce l'ha, vorrà dire che tanto male non stacca ;)

Aviatore_Gilles
11-06-2007, 09:56
Non mi ricordo la data, ma è quella volta delle staccate monoruota di traverso di schwanz che veniva puntualmente ripassato sul dritto da rayney?

Ciao!!

La Yamaha era leggermente superiore nel dritto, ma Schwantz annullava il vantaggio nelle staccate e in uscita di curva...Poi il capolavoro avvenne all'ingresso del motorhome, all'ultimo giro, Schwantz tira uno staccatone da urlo, la ruota posteriore sobbalza continuamente e la moto oscilla a destra e a sinistra, si infila e va a vincere davanti a Rainey. :D :D

Schwantz aveva una tecnica per staccare semplicissima, infatti lui la spiega in questa frase

"Aspetto che il panico cresca, poi quando il panico si trasforma in visioni celestiali inizio a staccare"

:D :D

Passate il link a Pedrosa http://www.youtube.com/watch?v=9fok9Y22FEM :O

vederlo al rallentatore fa venire la pelle d'oca :eek:

the_joe
11-06-2007, 09:57

2) ridi pure, però fra una risata e l'altra guarda anche le gare perchè se dici che rossi stacca più forte di hopkins significa che le gare non le segui per niente.

3) non ho parlato della bravura di rossi, ma di quella di stoner, che ieri si è dimostrato superiore. chi non ammette questo ci capisce poco, soprattutto per il circuito nel quale si è corso.
è inutile cercare giustificazioni sulle differenze di prestazioni, perchè ormai le 3moto che ieri erano d'avanti sono tutte più o meno allo stesso livello, non esiste solo la velocità di punta come parametro. che poi tra l'altro la yamaha ormai sotto questo punto di vista è quasi al livello della honda e lo stesso rossi ha ammesso ieri che ora riesce anche prendere la scia della ducati.
ho già detto che si può parlare di evidente divario fra le velocità di punta in altri casi, come quello della suzuki oppure quello della honda in 250. ma quando prendi anche la scia e risulta che con la scia la tua moto va più forte di quella che sta d'avanti ditemi voi dove sta tutta questa differenza.

discorso generale: giustificare una sconfitta solo per la velocità di punta in un circuito come quello di barcellona è proprio da fanboys sfrenati.

Aspetta, paragonare Rossi ad Hopkins anche solo nelle staccate E' ERESIA allo stato PURO, e basta, a parte che confronti diretti non ce ne sono stati e quindi si può parlare di aria fritta, e comunque tutti quelli che hanno fatto gara si staccate con Rossi ci hanno rimediato una magra figura.

Per il fatto di velocità, mi domando quale gara tu abbia visto, Rossi ha giustamente detto di riuscire a restare in scia alla Ducati, ma sia Rossi che Pedrosa ieri non si sarebbero mai sognato (anche se Pedrosa ci ha in realtà provato) a superare Stoner sul rettilineo, cosa che a parti inverse, Stoner faceva con una disarmante facilità. Non sono più i 20Km/h del Qatar, ma 10 ne restano ancora di margine.

Detto questo, come ho già scritto Stoner ha fatto la miglior gara possibile e giustamente ha vinto una gara CHE ROSSI VOLEVA VINCERE e non è cosa da tutti battere un Rossi così determinato.

castexx
11-06-2007, 10:01
non ho parlato della bravura di rossi, ma di quella di stoner, che ieri si è dimostrato superiore. chi non ammette questo ci capisce poco, soprattutto per il circuito nel quale si è corso.
è inutile cercare giustificazioni sulle differenze di prestazioni, perchè ormai le 3 moto che ieri erano d'avanti sono tutte più o meno allo stesso livello, non esiste solo la velocità di punta come parametro. che poi tra l'altro la yamaha ormai sotto questo punto di vista è quasi al livello della honda e lo stesso rossi ha ammesso ieri, che ora riesce anche prendere la scia della ducati.
ho già detto che si può parlare di evidente divario fra le velocità di punta in altri casi, come quello della suzuki oppure quello della honda in 250. ma quando prendi anche la scia e risulta che con la scia la tua moto va più forte di quella che sta d'avanti ditemi voi dove sta tutta questa enorme differenza.
la differenza c'è, è ovvio, ma non è marcata come alcuni volgiono far credere. qua sembra che la yamaha sia un triciclo e che rossi non si sa cosa debba fare per rimanere attaccato al razzo di stoner, che vince solo per la superiorità schiacciante del mezzo.

...intanto come vmax suzuki è allo stesso livello della yamaha :read: poi francamente credo che se ieri stoner non avesse passato rossi sul dritto di prepotenza a un giro dalla fine prendendo quel margine che poi gli è bastato a tenere a bada rossi in frenata, non avrebbe vinto. Per carità, onore a lui che si è dimostrato un gran manico, ma con una moto meno veloce sul dritto non sarebbe riuscito a passare rossi...

Harvester
11-06-2007, 10:05

Natural e Harv... non voglio vedere altre repliche... ;)

no problem ;)

the_joe
11-06-2007, 10:07
...intanto come vmax suzuki è allo stesso livello della yamaha :read: poi francamente credo che se ieri stoner non avesse passato rossi sul dritto di prepotenza a un giro dalla fine prendendo quel margine che poi gli è bastato a tenere a bada rossi in frenata, non avrebbe vinto. Per carità, onore a lui che si è dimostrato un gran manico, ma con una moto meno veloce sul dritto non sarebbe riuscito a passare rossi...

E' quello che credo anche io, però non possiamo averne la riprova, il fatto di avere una moto così superiore sul rettilineo potrebbe aver indotto Stoner a stare calmo e non rischiare nel misto consapevole del fatto di poter contare sul fatto di poter agevolmente superare Rossi senza rischiare sul dritto.....magari se non fosse stato così superiore sul dritto, avrebbe dovuto tirare nel misto e magari avrebbe potuto superare Rossi anche nel misto, però siamo nel campo delle ipotesi senza possibilità di riscontri reali, quello che esce fuori dai dati della corsa è di un Rossi superiore nel misto e di uno Stoner che reggeva botta nel tratto guoidato e poi dava la paga sul dritto.

the_joe
11-06-2007, 10:11
Nostradamus....anche Rossi con una moto lenta in curva non avrebbe passato Stoner.....complimenti per il ragionamento:mc: :mc:
P.S. Da quando i rettilinei sono diventati un problema nelle gare?:mc:

Una precisazione l'unico attacco riuscito a Rossi che si è concretizzato in un giro fatto in testa, è stato quello che ha portato alla staccata alla fine del rettilineo dove ha infilato Stoner e poi se lo è tenuto dietro per tutto il giro, per poi essere sverniciato sul rettilineo e non recuperare più il distacco.

I rettilinei non sono un problema nelle gare, però capirai anche tu che è molto più facile ruotare la manopola del gas sul dritto che dover cercare un attacco nelle staccate o nelle curve del tratto guidato. Detto questo senza voler togliere nulla a Stoner su cui ho detto molto prima.

cionci
11-06-2007, 10:12
La differenza sul dritto c'era anche ieri...non marcata come ad inizio stagione ma c'era. Infatti se le moto fossero andate uguali o quasi Rossi avrebbe tranquillamente potuto sorpassare sul dritto sfruttando la scia. Invece sorpassava solo in staccata.
Inoltre tutte le volte che Rossi prendeva davanti il rettilineo dell'arrivo, Stoner lo sorpassava di velocità e scia.

Riguardo a chi stacca meglio: difficile capire chi stacca meglio fra Hopkins e Rossi se stanno su moto diverse.

Capitolo Stoner: ha guidato benissimo, ma bisogna ancora capire quanto sia il mezzo e quanto sia lui. In staccata Rossi gli è stato nettamente superiore, senza ombra di dubbio. Comunque si sta confermando ad altissimi livelli.

Harvester
11-06-2007, 10:17
La differenza sul dritto c'era anche ieri...non marcata come ad inizio stagione ma c'era. Infatti se le moto fossero andate uguali o quasi Rossi avrebbe tranquillamente potuto sorpassare sul dritto sfruttando la scia. Invece sorpassava solo in staccata.
Inoltre tutte le volte che Rossi prendeva davanti il rettilineo dell'arrivo, Stoner lo sorpassava di velocità e scia.

Riguardo a chi stacca meglio: difficile capire chi stacca meglio fra Hopkins e Rossi se stanno su moto diverse.

Capitolo Stoner: ha guidato benissimo, ma bisogna ancora capire quanto sia il mezzo e quanto sia lui. In staccata Rossi gli è stato nettamente superiore, senza ombra di dubbio. Comunque si sta confermando ad altissimi livelli.

stoner è un ottimo pilota.....e nessuno lo ha mai negato......si vede benissimo dal so modo di guidare e di stare davanti.

come evidente è la superiorità di motore e trazione della accoppiata ducati-bridgestone sulla yamaha-michelin

cionci
11-06-2007, 10:20
Più che trazione direi accelerazione ad alti giri....
Si vede bene che sul dritto la Ducati raggiunge velocità alte in un tempo nettamente minore rispetto alla Yamaha. Già a metà rettifilo Stoner affiancava Rossi.
In trazione le moto mi sembrano abbastanza simili, con un leggero vantaggio per la Yamaha.

rip82
11-06-2007, 10:25
Consiglio di rivedere più volte il gp a tutti gli appassionati....in particolar modo l' ultimo giro. Vorrei discutere sul reale potenziale della Ducati senza entrare in merito vsRossi o vsPedrosa etc....
Ho avuto una sensazione particolare.....;)

La mia impressione e' che Stoner non sia mai arrivato al limite, che si mantenesse in zona di sicurezza, vista l'assenza di sbavature, penso che guidata in modo sconsiderato possa fare addirittura meglio.
Questa cosa me la suggeriscono anche le traiettorie particolarmente strette sulla corda, curvava su raggi minori degli altri due, penso che stavolta i nostrani ingegneri abbiano fatto una moto coi controcazzi.

cionci
In effetti all'ultimo giro sembrava quasi che avesse messo il turbo.
Sicuramente all'ultimo giro la scia della Ducati Rossi non l'ha sentita :D

Harvester
Si vede bene che sul dritto la Ducati raggiunge velocità alte in un tempo nettamente minore rispetto alla Yamaha. Già a metà rettifilo Stoner affiancava Rossi.
In trazione le moto mi sembrano abbastanza simili, con un leggero vantaggio per la Yamaha.

la trazione è quella che ti permette di scaricare tutto a terra all'apertura della manetta......e la ducati è superiore imho. la yamaha eccelle invece in percorrenza di curva.

la honda con dani invece mi ha stupito......sempre lì senza tentare nemmeno un'affondo. almeno provaci!

_Tore_
E' il secondo gran premio nel quale Stoner vince davanti a Rossi e negli ultimi 2 giri gli prende metri (a Rossi) anche nel misto...

cionci
11-06-2007, 10:28
La mia impressione e' che Stoner non sia mai arrivato al limite, che si mantenesse in zona di sicurezza, vista l'assenza di sbavature, penso che guidata in modo sconsiderato possa fare addirittura meglio.
E' possibile anche questo...ma sai è difficile capirlo. Bisognerebbe vederlo in qualche situazione disperata per vedere cosa riesce a fare (che so...in recupero agli ultimi giri dopo un dritto).

Avete sentito dell'arrivo di Lorenzo in MotoGP per il prossimo anno ? Dovrebbe avere una Yamaha ufficiale. Quando scade il contratto di Rossi ?

the_joe
11-06-2007, 10:28
Consiglio di rivedere più volte il gp a tutti gli appassionati....in particolar modo l' ultimo giro. Vorrei discutere sul reale potenziale della Ducati senza entrare in merito vsRossi o vsPedrosa etc....
Ho avuto una sensazione particolare.....;)

Intanto Stoner 321,0 Km/h e Rossi 311,2 di velocità massime raggiunte:

E poi all'ultimo giro Stoner 1.43:655 Rossi 1.43:609 come tempi sul giro.

Tutto QUI (http://www.motogp.com/en/motogp/motogp_results.htm?event_id=3513&subevent_id=5740&gallery_id=47624&championship_id=3)

David9
11-06-2007, 10:30

Il fatto che Rossi in staccata annulava il vantaggio preso da Stoner sul rettilineo...non ti dice qualcosa??? Rossi è bravissimo in staccata!
E poi nel misto....si vede che non capisci nulla di traiettorie e cose varie;
nel primo settore...nei lunghi curvoni a destra...Rossi era nettamente più veloce ma non aveva spazi per fare il sorpasso. Infatti Stoner ha sorpassato Valentino solo e sempre sul rettilieno principale. Solo una volta Stoner l'ha ripassato in curva(ma lì Rossi era arrivato leggermente lungo)...tutto qui.

cionci
11-06-2007, 10:36
La smettete di dire agli altri che non capiscono niente ? Ognuno è libero di esprimere la proprio opinione senza per questo cercare di umiliare le altre persone...
Il prossimo che lo fa in questo thread lo sospendo...

castexx
11-06-2007, 10:37
Nostradamus....anche Rossi con una moto lenta in curva non avrebbe passato Stoner.....complimenti per il ragionamento:mc: :mc:
P.S. Da quando i rettilinei sono diventati un problema nelle gare?:mc:

...complimenti a te visto che il ragionamento era molto semplice ed evidentemente non hai capito quello che intendevo ;) inoltre per me che abbia vinto stoner rispetto a rossi non importa molto, se guardi l'avatar capisci che tifo per qualcun'altro ;)

E' quello che credo anche io, però non possiamo averne la riprova, il fatto di avere una moto così superiore sul rettilineo potrebbe aver indotto Stoner a stare calmo e non rischiare nel misto consapevole del fatto di poter contare sul fatto di poter agevolmente superare Rossi senza rischiare sul dritto.....magari se non fosse stato così superiore sul dritto, avrebbe dovuto tirare nel misto e magari avrebbe potuto superare Rossi anche nel misto, però siamo nel campo delle ipotesi senza possibilità di riscontri reali, quello che esce fuori dai dati della corsa è di un Rossi superiore nel misto e di uno Stoner che reggeva botta nel tratto guoidato e poi dava la paga sul dritto.

...mah nel visto vedevo bello impiccato anche stoner, e comunque che fosse al limite è facilmente deducibile visto che:

- cominciare un ultimo giro con rossi attaccato al codone non è il massimo, e stoner lo sa....se avesse avuto margine il giro prima avrebbe messo lì quel 2/3 decimi nel misto che sommati al rettilineo lo avrebbero fatto stare più tranquillo, invece non l'ha fatto...

- la moto sua si muoveva parecchio. è vero che rispetto a rossi non ha fatto dei piccoli lunghi, però non doveva provare a passare in posti assurdi, a lui bastava essere vicino sul dritto e aprire la manetta. Anche rossi, tolti i 2/3 episodi di attacco, non ha poi fatto altri errori.

E' il secondo gran premio nel quale Stoner vince davanti a Rossi e negli ultimi 2 giri gli prende metri (a Rossi) anche nel misto...

...ed è un gran premio che a quanto pare abbiamo visto in pochi....visto che rossi in più di una curva era quasi affiancato a stoner...

murillo
11-06-2007, 10:40
la trazione è quella che ti permette di scaricare tutto a terra all'apertura della manetta......e la ducati è superiore imho. la yamaha eccelle invece in percorrenza di curva.

il miglior punto per notare se ci fosse effettivamente questa differenza è l'ultima curva, e non ho visto grandi differenze

the_joe
11-06-2007, 10:47
...mah nel visto vedevo bello impiccato anche stoner, e comunque che fosse al limite è facilmente deducibile visto che:

- cominciare un ultimo giro con rossi attaccato al codone non è il massimo, e stoner lo sa....se avesse avuto margine il giro prima avrebbe messo lì quel 2/3 decimi nel misto che sommati al rettilineo lo avrebbero fatto stare più tranquillo, invece non l'ha fatto...

- la moto sua si muoveva parecchio. è vero che rispetto a rossi non ha fatto dei piccoli lunghi, però non doveva provare a passare in posti assurdi, a lui bastava essere vicino sul dritto e aprire la manetta. Anche rossi, tolti i 2/3 episodi di attacco, non ha poi fatto altri errori.

Certo, solo che non possiamo avere la controprova a parti invertite, cioè Stoner costretto ad attaccare Rossi nel misto, e quindi si tratta di fare ipotesi, anche secondo me, se Stoner avesse potuto, si sarebbe sbarazzato felicemente di Rossi, fatto stà che sono arrivati sul traguardo con pochi millesimi di differenza....

...ed è un gran premio che a quanto pare abbiamo visto in pochi....visto che rossi in più di una curva era quasi affiancato a stoner...
:O (per inciso, di solito guardo 2 volte la gara per capire cosa è successo realmente perchè la prima volta sono troppo coinvolto per poter capire esattamente come vanno le cose) come la staccata da motard che resta uno dei più begli esempi di guida impiccata da parte di 2 signori piloti con Pedrosa che deve essere rimasto così :eekk:

castexx
11-06-2007, 10:51
Certo, solo che non possiamo avere la controprova a parti invertite, cioè Stoner costretto ad attaccare Rossi nel misto, e quindi si tratta di fare ipotesi, anche secondo me, se Stoner avesse potuto, si sarebbe sbarazzato felicemente di Rossi, fatto stà che sono arrivati sul traguardo con pochi millesimi di differenza....

...non posso che essere d'accordo :cincin:

:O (per inciso, di solito guardo 2 volte la gara per capire cosa è successo realmente perchè la prima volta sono troppo coinvolto per poter capire esattamente come vanno le cose) come la staccata da motard che resta uno dei più begli esempi di guida impiccata da parte di 2 signori piloti con Pedrosa che deve essere rimasto così :eekk:

:asd: anche se la mia staccata preferita (essendo di parte :D) è stata quella ad inizio gara dove pedrosa/stoner avevano 6/7 decimi su rossi/hopkins, con loro due che con la staccata della prima curva gli hanno mangiato quasi tutto il vantaggio :asd:

the_joe
11-06-2007, 10:57
:asd: anche se la mia staccata preferita (essendo di parte :D) è stata quella ad inizio gara dove pedrosa/stoner avevano 6/7 decimi su rossi/hopkins, con loro due che con la staccata della prima curva gli hanno mangiato quasi tutto il vantaggio :asd:

Ma quella è la NON staccata o meglio la NON frenata come ha detto Meda in diretta, mi sono cappottato sul divano ed in effetti non possiamo che dargli ragione, i 2 dietro praticamente NON hanno frenato confronto ai 2 davanti ;)

castexx
11-06-2007, 10:58
:asd:

natural
11-06-2007, 11:20

Sono daccordo

visto che al mugello Stoner non era tanto apposto con la moto?...

natural
11-06-2007, 11:28

in trazione si vedeva ieri che rossi era un poco superiore basta vedere come gli stava vicinoall'uscita dell'ultima curva, poi certo quando il ducatone va in coppia e accelera sul dritto non ce n'è per nessuno :eek: ... ma il fatto che almeno una volta sia riuscito a passare stoner sul dritto può far capire le differenze, che si ripercuotono anche nelle altre curve naturalmente;)

the_joe
11-06-2007, 11:36
Sono daccordo

visto che al mugello Stoner non era tanto apposto con la moto?...

Per il Mugello, Stoner può non avere avuto la moto a posto, però le condizioni sono state le stesse per tutti, non è cambiato tempo durante la corsa, per cui ci stà l'errore di messa a punto, e non è detto che gli altri fossero al 100% delle possibilità, una giornata storta può capitare. Non ho mica mai detto che Stoner sia una schiappa? Alla fine al Mugello è arrivato 4° per un soffio su Barros che anche lui magari era in giornata buona.....

Certo che ieri abbiamo assistito ad una delle più belle gare fatte quest'anno.

Onore a tutti i partecipanti.

Fra' 88
11-06-2007, 12:05

1) mi scuso per l'aver male interpretato, ma il "non sai leggere", se permetti, lo tieni per te :); oltretutto tu stesso hai ammesso che la differenza fra Ducati e Yamaha persiste, anche se leggermente, sul rettilineo; se consideri che le moto si equivalgono abbastanza nel misto, non è difficile fare due più due, senza nulla togliere alle doti straordinarie dell'uno o dell'altro pilota;
2) quando Hopkins verrà sverniciato da una Ducati e ripasserà all'esterno a fine rettilineo, rifammi quel fischio ;);
3) Stoner ha ricevuto mille lodi nel post-gp, da me come da altri, per aver tenuto testa egregiamente a Rossi ieri, per cui non inventiamoci favole che non esistono. semmai è qualcun altro a rosicare da panico quando Rossi vince per poi ridimensionarlo sino all'inverosimile quando fa una gran gara e non vince (vedi ieri).

p.s. dici che non hai parlato della bravura di Rossi, ma fosti tu qualche tempo fa a dire che Rossi non è altro che un buon pilota. ho buona memoria ;) la gara di ieri e quella del Mugello mi sembrano chiare smentite.

Fra' 88
11-06-2007, 12:08
...intanto hopkins un'adesivo di rossi preso in staccata ce l'ha, vorrà dire che tanto male non stacca ;)
ma Hopkins è un grande staccatore. il discorso è che definirlo al di sopra di Rossi per un paio di volte che lo ha superato, quando Rossi di staccate a lui e alla compagnia ne ha tirate, che so, millemila, tra cui alcuni sorpassi favolosi su Stoner nella gara di ieri, è per me fuori luogo.

castexx
11-06-2007, 12:13
ma Hopkins è un grande staccatore. il discorso è che definirlo al di sopra di Rossi per un paio di volte che lo ha superato, quando Rossi di staccate a lui e alla compagnia ne ha tirate, che so, millemila, tra cui alcuni sorpassi favolosi su Stoner nella gara di ieri, è per me fuori luogo.

...certo, rossi è un ottimo staccatore. Hopkins imho gli è vicino, in ogni caso sono entrambi migliori rispetto ai vari pedrosa, stoner, ecc ecc (90% della griglia) :cool:

Fra' 88
11-06-2007, 12:15
Per questo ci tenevo a sottolineare di guardare l' ultimo giro perchè rende bene l' idea del potenziale in campo della Ducati.
Il tempo finale è falso perchè all' ultima curva Stoner si è attaccato all' interno curva per proteggere la posizione e arrivare primo sul traguardo.
Avrà perso all' incirca 3-5 decimi con quella manovra.
Ci tenevo a capire se anche altri hanno avuto questa sensazione...
3-5 decimi? mi sembra troppo, francamente.

comunque ci vedo poco in comune col Qatar. avrete notato che quando Rossi passava in staccata, Stoner gli rimaneva azzeccatissimo anche nel misto fin quasi a tamponarlo quindi non è che abbia tirato fuori il suo potenziale negli ultimi due giri. entrambi alla fine erano molto al limite e hanno tirato fuori il massimo. ha avuto ragione Stoner. punto.

Fra' 88
11-06-2007, 12:18
...certo, rossi è un ottimo staccatore. Hopkins imho gli è vicino, in ogni caso sono entrambi migliori rispetto ai vari pedrosa, stoner, ecc ecc (90% della griglia) :cool:
ma appunto. se levi Hopkins, chi resta? perchè non è che si dicesse che Rossi è inferiore a Hopkins, io ho letto che Rossi "non è fra i primi tre staccatori della gp". levati Pedrosa e Stoner, che secondo me non staccano a quel livello, ci sono Capirossi e Melandri (che non credo siano comunque sullo stesso piano, specie il primo). Elias?

rip82
11-06-2007, 12:22
ma appunto. se levi Hopkins, chi resta? perchè non è che si dicesse che Rossi è inferiore a Hopkins, io ho letto che Rossi "non è fra i primi tre staccatori della gp". levati Pedrosa e Stoner, che secondo me non staccano a quel livello, ci sono Capirossi e Melandri (che non credo siano comunque sullo stesso piano, specie il primo). Elias?

Mi pareva che Brembo avesse dichiarato alcuni dati in loro possesso, dicendo che quello che scanna di piu' i freni era Capirossi, subito dopo Barros.

dario2
11-06-2007, 12:46
Ho letto un po' e sono sempre le solite cose.....

Ieri STONER è stato grande, ha lottato spalla a spalla con Valentino Rossi (mica pizza e fichi eh) e ne è uscito vincitore, non è capitato spesso negli ultimi anni e sono pochi i piloti a poter vantare di aver vinto un corpo a corpo con Rossi quindi non ci sono scuse, ONORE a Stoner.

Da parte sua ROSSI ieri ha confermato di essere ancora il numero 1 assoluto, è partito male e nonostante davanti il duo Pedrosa-Stoner facesse scintille è riuscito nel tempo di pochi giri a rifarsi sotto, a fare fuori Pedrosa (che come al solito NON lotta) ed accodarsi a Stoner, poi una serie di attacchi e controattacchi ha fatto vedere che non c'era trippa per gatti e dopo essersele suonate per bene, il primo sul traguardo è stato Stoner.

Se vogliamo fare una analisi di come sono arrivati a questo risultato, dobbiamo vedere il diverso comportamento dei primi 2 arrivati, quando Stoner è stato davanti, non è mai riuscito a staccare Rossi che anzi in tutti i casi in cui era rimasto un po' staccato a causa degli attacchi portati a testa bassa con conseguenti "lunghi" nelle staccate inevitabili o quasi quando si guida impiccati alla morte, è riuscito facilmente a ricucire lo strappo, è riuscito anche nell'impresa quasi disperata di restare attaccato a Stoner nel rettilineo ed a sorpassarlo nella staccata finale, parimenti per onore di Stoner c'è da dire che non si è fatto distaccare nel tratto di misto, era evidente che non avrebbe potuto tentare niente in quel tratto per attaccare Rossi che però poteva facilmente superare nel rettilineo e quindi non sappiamo se è stato abbottonato nel misto per non rischiare inutilmente o se proprio più di così non poteva andare, comunque quello che è uscito chiaramente fuori è che ci sono 2 piloti in grande spolvero e una Ducati che non ha niente da invidiare a nessuna altra moto in nessuna circostanza ed anzi come accelerazione, trazione e velocità massima è il riferimento assoluto in motoGP.

Pedrosa come al solito pur disponendo di una moto alla pari o addirittura superiore alle altre, non gradisce la lotta serrata e si accontenta di fare da spettatore a quei 2 svitati che gli stavano davanti (la staccata stile motard di Rossi-Stoner con i piedi sinistri di fuori è da cineteca o da manicomio)

ti quoto :eek:

la honda con dani invece mi ha stupito......sempre lì senza tentare nemmeno un'affondo. almeno provaci!

pedrosino ieri può dire quel che vuole ma l'attacco lo poteva fare, tanto nn aveva niente da perdere visto che dietro nn aveva nessuno nelle immedite vicinanze...

sulla questione piloti bridgestone michelin, raga i michelin nn vi siete mai chiesti chi sn?

di michelin decenti oslo pedrosa e rossi so rimasti, c'è la kr no ocmment, hayden e edwards, e qualche honda clienti, quindi nn è che la michelin può fare chissà che cosa cn questi piloti, anzi io dico che quando ci sn edwards e hayden davanti la michelin è superiore alle jappo:O

P.s sarebbe curioso se ducati facesse un team satellite michelin, d'altronde honda ne ha uno bridgestone...

Fra' 88
11-06-2007, 12:48
ecco, con Barros si inizia un minimo a ragionare. Capirossi l'ho visto in lotta con Rossi abbastanza per farmi un'idea di chi dei due allunga di più la frenata.

dario2
11-06-2007, 12:57
Video per chi vuole rivedere il gp:
http://www.youtube.com/watch?v=jmJl8WXOezk&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Emotoblog%2Eit%2Fpost%2F8239%2Fgran%2Dpremio%2Ddi%2Dcatalunya%2Ddi%2Dmotogp%2Dche%2Dgara

http://www.youtube.com/watch?v=Maf9FZzjWvo&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Emotoblog%2Eit%2Fpost%2F8239%2Fgran%2Dpremio%2Ddi%2Dcatalunya%2Ddi%2Dmotogp%2Dche%2Dgara

tra poo metto 2 foto:O

dario2
11-06-2007, 13:00
foto per la pace del forum: :asd:

http://static.blogo.it/motoblog/motogp-montmelo-2007-team-ducati/big_casey_stoner_09.jpg

http://static.blogo.it/motoblog/motogp-montmelo-2007-team-ducati/big_casey_stoner_06.jpg

http://static.blogo.it/motoblog/motogp-montmelo-2007-team-ducati/big_casey_stoner_04.jpg

http://static.blogo.it/motoblog/motogp-montmelo-2007-team-ducati/big_casey_stoner_03.jpg

http://static.blogo.it/motoblog/motogp-montmelo-2007-team-ducati/big_loris_capirossi_06.jpg

castexx
11-06-2007, 13:02

...concordo :mano: di grandi staccatori ci sono barros, capirossi, elias quando è in palla...forse anche il nakano dei bei tempi....poi tanti altri non ne vedo, a parte i già citati rossi e hopkins :)

...un'altro forte c'era, solo che ora è in sbk....chi sarà? :stordita:

KuWa
11-06-2007, 13:03
ieri ridicolo meda... lecchinaggio ai limiti della realtà... neanche emilio fede è capace di tanto con berlusconi!!!!!!! Quando hopkins ha umiliato rossi nella staccata dopo il rettilineo ha osato dire che rossi era tranquillo e lo faceva passare apposta!!!!!!!!!!!!

dario2
11-06-2007, 13:05
ieri ridicolo meda... lecchinaggio ai limiti della realtà... neanche emilio fede è capace di tanto con berlusconi!!!!!!! Quando hopkins ha umiliato rossi nella staccata dopo il rettilineo ha osato dire che rossi era tranquillo e lo faceva passare apposta!!!!!!!!!!!!

ma perchè stare mezz'ora sulla mamma di rossi l'mbriac e bobbiese che leccava pure lui:muro: cmq commenti da motoblog:

MotoGP: Rossi fiducioso, "cha gara ragazzi!"
Per pochi millesimi Valentino Rossi non ce l'ha fatta. Barcellona è un circuito sul quale il dottore ha vinto tantissime volte, spesso a conclusione di duelli fino all'ultima staccata, un po come è successo nella gara di ieri. Ma questa Ducati e questo Stoner (che molti incautamente ancora sottovalutano) hanno dimostrato di saper andare non solo sul dritto, ma anche sul misto dove "manetta" e guidabilità della moto si rivelano fondamentali.
Una Yamaha che comunque ha fatto capire ai rivali di esserci e di poter ancora dire la sua in entrambi gli obiettivi, mondiale piloti e costruttori. Ma se Valentino è riuscito a lottare per la vittoria fino al rettilineo finale, meno bene è andata all'americano Colin Edwards.
"Texas Tornado" ha avuto problemi di grip, più precisamente di aderenza con il posteriore. Il gruppo di testa lo ha staccato fin da subito e per il centauro a stelle e strisce non è rimasto che accontentarsi della decima posizione.
Le parole del dottore che, giunto al 96° podio nella classe regina, ha superato il precedente record del mitico Mick Doohan: "Che gara! Anche se mi dispiace di non aver vinto è comunque una grande emozione aver preso parte ad una gara così e un gran divertimento. E' stata una grande battaglia fino alla fine con delle bellissime manovre di entrambi in diverse parti del tracciato.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

Sfortunatamente ho perso terreno alla partenza e poi è stato difficile passare Hopkins. Ci sono stati dei settori dove avremmo potuto fare meglio, non solo nel rettilineo ma anche in curva, ma è stata comunque una grande esperienza e ci fornisce molte informazioni. Sappiamo che possiamo battere Stoner ma oggi ha guidato come un Dio, quindi congratulazioni!"
Colin Edwards:"Oggi è stato impossibile per me: non avevo grip alla posteriore e non ho potuto trovare il ritmo giusto. Abbiamo fatto di tutto questo fine settimana ma non siamo riusciti a risolvere il problema. Domani faremo l'ultimo test fino a Brno e dobbiamo sfruttare ogni singolo minuto per arrivare in forma alla prossima gara, su uno dei miei circuiti preferiti."
I punti di distacco di Rossi da Stoner salgono a 14. La stagione è ancora lunga e ricca di insidie. Prossime gare a Donington e Assen, tracciati "amici" del pesarese. Ma con questa Ducati, mai dire mai...

rip82
11-06-2007, 13:08
Ora aspetto con ansia Donington e Assen, due piste per gente che sa guidare davvero :)

castexx
11-06-2007, 13:11
...dario, ma che sono ste foto? :nonsifa:

...la signora hopkins :oink:
http://www.moto-live.com/motogp/photos/2007/gpcatalunya/diapoa_023.jpg

...e la signora stoner :oink:
http://www.moto-live.com/motogp/photos/2007/gpcatalunya/diapoa_068.jpg

:oink: :oink:

Aviatore_Gilles
11-06-2007, 13:11
Ora aspetto con ansia Donington e Assen, due piste per gente che sa guidare davvero :)

Su Donington ti do ragione, Assen è ormai diventata una pistarella, che non ha niente a che fare con la vecchia unversità.

dario2
11-06-2007, 13:16
...dario, ma che sono ste foto? :nonsifa:

E' presto per le paddock girl, nn ti preoccupare dal gp scorso è d'obbligo fare commenti anche sulle paddock girls:oink: :sofico: :D

castexx
11-06-2007, 13:18
...non è mai troppo presto per la topa :O :oink: :sofico:

..tò và, faccio il bravo e metto una foto di moto :O

http://www.moto-live.com/motogp/photos/2007/gpcatalunya/diapo_049.jpg

...sarei curioso di sapere a quanti gradi di piega stava in questa curva :asd: ha il gomito che sfiora il cordolo :eek: :D

Fra' 88
11-06-2007, 13:30
se Assen è invariata rispetto all'anno scorso ci sarà poco da vedere in termini di buona guida. si salvava appena il t4.

rip82
11-06-2007, 14:13
se Assen è invariata rispetto all'anno scorso ci sarà poco da vedere in termini di buona guida. si salvava appena il t4.

Doh! Avevo quasi dimenticato l'abominio operato ad Assen... Sul vecchio tracciato permane il record di una buffa Suzuki n°34 :D

dario2
11-06-2007, 14:41
Un tributo a Preziosi al quale va gran parte del merito:

http://static.blogo.it/motoblog/preziosi_domenicali.jpg

Ho le lacrime agli occhi...
Sunday 10 June 2007 17:42:18 by Filippo Preziosi
Ho le lacrime agli occhi. Non riesco a credere che nella pista dove Loris ci ha regalato la prima vittoria ma dove con le Bridgestone abbiamo sempre sofferto tantissimo Casey ci abbia regalato una vittoria così combattuta, così sofferta, ma soprattutto così profondamente voluta.

Ha battuto nel corpo a corpo Valentino Rossi 7 volte campione del mondo e 8 volte vincitore su questa pista: uno dei piloti più grandi di tutti i tempi per non dire di più.

Per primo voglio ringraziare Casey per quello che è stato in grado di fare, ma voglio ringraziare anche tutte le persone che ogni giorno lavorano nell'ombra per dare il loro piccolo grande contributo per fare in modo che questo sogno sia possible.

I ragazzi del team che hanno trasformato un venerdì drammatico in una domenica solare scegliendo la gomma ed il set up perfetti, i tecnici della bridgestone che in pista, in Giappone e con il nostro team di sviluppo delle gomme lavorano duramente prendendosi spesso una serie di improperi non ripetibili. voglio ringraziare i progettisti, i meccanici, le ragazze dell'amministrazione, i magazzinieri, i logistici, e perfino i ragazzi del marketing (l'ufficio casini)...

Voglio ringraziare tutta l'azienda che ha sempre sofferto e goduto con noi e che, con i nostri sponsor, ci ha dato le risorse per giocare questo gioco quando nessuno ci avrebbe scommesso.

Voglio ringraziare il fattore c... senza il quale niente è possibile.

Questa vittoria è dedicata ai Ducatisti perchè alla fine dei conti è per voi che tutto questo esiste ed ha un senso.

Oggi casey ci ha ricordato che bisogna lottare con le unghie e con i denti per ottenere quello che si vuole.

Questo è quello che tutti noi continueremo a fare da domani per dargli una motoretta ancora più veloce!

Simonex84
11-06-2007, 15:12
Per chi vuole rivivere un po' delle emozioni di ieri e farsi venire ancora la pelle de'oca ecco il video degli ultimi 7 giri

http://www.youtube.com/watch?v=Maf9FZzjWvo

Fra' 88
11-06-2007, 15:59
Su Donington ti do ragione, Assen è ormai diventata una pistarella, che non ha niente a che fare con la vecchia unversità.
decisamente. l'ultima vera Assen era quella di tre anni fa. già nel 2005, con quella chicane orrenda ed inutile, snaturarono il t2. per non parlare di cosa combinarono l'anno scorso deturpando tutto il primo tratto veloce e tecnico e facendone una cazzatella di curvine lente in stile Motegi (peraltro senza neppure una staccata seria).

Harvester
11-06-2007, 16:04

http://www.moto-live.com/motogp/photos/2007/gpcatalunya/diapo_049.jpg

...sarei curioso di sapere a quanti gradi di piega stava in questa curva :asd: ha il gomito che sfiora il cordolo :eek: :D

mitico john john :cool:

anche elias si è fatto un paio di curve con il gomito a terra nelle prove del sabato

Fra' 88
11-06-2007, 16:12
Elias in realtà è quasi sempre in terra :asd:

the_joe
11-06-2007, 16:18
Elias in realtà è quasi sempre in terra :asd:

E quando non si stende da solo gli si rompe pure il motore, saranno le maledizioni degli altri piloti che non lo vogliono in mezzo col pericolo di venire stesi a caso.

Cfranco
11-06-2007, 18:09

Io penso che in moto il manico conti molto , moltissimo , e un grande pilota con una moto anche non troppo a posto riesca ad arrivare nei primi , mentre in altre gare ( F1 ad esempio ) se non hai la macchina più veloce ti attacchi e finisci dietro inesorabilmente .
Domenica ci sono stati 5 piloti che sono andati forte , specialmente i primi 4 a me sembrano veramente in gamba .
Gran bella gara e gran belle gomitate .
'sto Stoner va dannatamente forte :eek: , anche psicologicamente tiene bene , a differenza del GibernOut che quando il gioco si faceva duro gli venivano le gambe molli e andava a rotolarsi nella sabbia .
Che finalmente abbiamo trovato quello che le può suonare a Valentino ?

Fra' 88
11-06-2007, 20:44
credo di sì, dato che gliele ha già suonate un paio di volte. anche se confermarsi non gli sarà facilissimo.

certo, in Ducati sperano piuttosto che sia "semplicemente" un pilota da titolo mondiale ;)

wheisback
11-06-2007, 21:08
Mah, da fan di rossi dico che volendo vedere le cose in maniera obiettiva bisogna riconoscere che:

1) stoner è sempre andato forte anche quando non era in sella ad una ducati, certo cadeva spesso, ma anche valentino ad ogni debutto in ogni classe in cui ha guidato si è sempre sdraiato parecchie volte....se non superi il limite come fai a sapere qual è?

2) stoner riesce a tenere a bada una furia impazzita come la ducati, moto che solo capirossi ha avuto gli attributi di guidare come si deve, nonostante i limiti del telaio (marketing docet)

3) i rettilinei esistono ed è giusto che vengano sfruttati, senza per questo sminuire la bravura dei piloti che possono contare su una moto più veloce, altrimenti dovremmo rivedere i campionati mondiali vinti da rossi quando era in sella alla honda e dire che vinceva solo grazie alla moto, che all'epoca aveva solo lui.

4) Rossi non ha mai voluto nella sua squadra piloti competitivi, perchè così facendo può decidere in totale autonomia lo sviluppo della moto, prova ne sia che edwards, che non è proprio un pilota della domenica, non riesce a esprimersi.....stoner invece guida una moto che è stata sviluppata da un altro pilota e purtroppo, perlomeno fino ad ora, riesce a guidarla anche meglio, ed è solo al primo anno.

5) stoner è molto più giovane di rossi, e come lui stesso ha detto, può ancora permettersi di sbagliare e imparare...ma per fortuna non è ancora successo.

Alla fine della fiera Rossi vincerà questo mondiale perchè prima o poi arriverà l'errore di stoner e la mancanza di prestazioni assolute della ducati che ,ricordiamoci, è una casa da 30.000 moto l'anno, viceversa la yamaha ha parecchi soldini da spendere per sviluppare la moto e recuperare il gap prestazionale in tempo per la fine del mondiale.

KuWa
11-06-2007, 21:45
Mah, da fan di rossi dico che volendo vedere le cose in maniera obiettiva bisogna riconoscere che:

1) stoner è sempre andato forte anche quando non era in sella ad una ducati, certo cadeva spesso, ma anche valentino ad ogni debutto in ogni classe in cui ha guidato si è sempre sdraiato parecchie volte....se non superi il limite come fai a sapere qual è?

2) stoner riesce a tenere a bada una furia impazzita come la ducati, moto che solo capirossi ha avuto gli attributi di guidare come si deve, nonostante i limiti del telaio (marketing docet)

3) i rettilinei esistono ed è giusto che vengano sfruttati, senza per questo sminuire la bravura dei piloti che possono contare su una moto più veloce, altrimenti dovremmo rivedere i campionati mondiali vinti da rossi quando era in sella alla honda e dire che vinceva solo grazie alla moto, che all'epoca aveva solo lui.

4) Rossi non ha mai voluto nella sua squadra piloti competitivi, perchè così facendo può decidere in totale autonomia lo sviluppo della moto, prova ne sia che edwards, che non è proprio un pilota della domenica, non riesce a esprimersi.....stoner invece guida una moto che è stata sviluppata da un altro pilota e purtroppo, perlomeno fino ad ora, riesce a guidarla anche meglio, ed è solo al primo anno.

5) stoner è molto più giovane di rossi, e come lui stesso ha detto, può ancora permettersi di sbagliare e imparare...ma per fortuna non è ancora successo.

Alla fine della fiera Rossi vincerà questo mondiale perchè prima o poi arriverà l'errore di stoner e la mancanza di prestazioni assolute della ducati che ,ricordiamoci, è una casa da 30.000 moto l'anno, viceversa la yamaha ha parecchi soldini da spendere per sviluppare la moto e recuperare il gap prestazionale in tempo per la fine del mondiale.

finalmente un tifoso di rossi obiettivo! Quando rossi aveva la honda ufficiale nessuno diceva che vinceva perchè aveva la moto migliore... gli altri anni la ducati era sempre stata la piu veloce in rettilineo ma chissà come mai quest'anno la velocità in rettilineo per i rosiconi tifosi di rossi è diventata fondamentale... rossi le sta prendendo e trova scuse (i problemi sono altri, almeno gli tenevo la scia). Era palese che per 3/4 di pista nel misto era piu veloce ma stoner gli ha tenuto testa.

barrakud
11-06-2007, 21:50
finalmente un tifoso di rossi obiettivo! Quando rossi aveva la honda ufficiale nessuno diceva che vinceva perchè aveva la moto migliore... gli altri anni la ducati era sempre stata la piu veloce in rettilineo ma chissà come mai quest'anno la velocità in rettilineo per i rosiconi tifosi di rossi è diventata fondamentale... rossi le sta prendendo e trova scuse (i problemi sono altri, almeno gli tenevo la scia). Era palese che per 3/4 di pista nel misto era piu veloce ma stoner gli ha tenuto testa.

e biaggi? :asd:

rc211v
11-06-2007, 21:57
e allora?
stoner teneva (e faticava) nel misto
Vale teneva (e faticava) in rettilineo
io da tifoso di Vale perche dovrei rosicare, io ho visto una bella gara, il tifo da stadio lasciamolo al calcio
;)

Cfranco
11-06-2007, 22:15

Diciamo che ha un filino esagerato nello sdraiarsi , mica aveva quel soprannome per niente :asd:

Sulla difficoltà di guidare una Ducati non sono troppo d' accordo , qualche anno fa era bella brutale , non mi sembra di vedere Stoner fare i numeri da circo che faceva Capirossi all' inizio , evidentemente hanno migliorato anche quel settore , se fosse solo un dragster col cavolo che Stoner vinceva quattro gare .

E poi ... senza rettilinei non ci sarebbero staccate :O

Mah .
non sono molto convinto .

5) stoner è molto più giovane di rossi, e come lui stesso ha detto, può ancora permettersi di sbagliare e imparare...
Può essere .
O anche no :O

L' anno scorso Rossi doveva seppellire Hayden , eppure ...
Mai dire gatto se non ce l' hai nel sacco .

-ArtOfRight-
11-06-2007, 22:19

Io non ne sono così sicuro...

Mi piacerebbe se vincesse Rossi, ma non mi dispiacerebbe neanche se vincesse Stoner...è lo sport che amo di più in assoluto e non ho un pilota preferito...certo che sono strano...:stordita:

dario2
11-06-2007, 22:19

concordo e ti dico, farlo vincere a rossi già adesso è una parola grossa, per cm è combattuto, anche una caduta oramai può portarti fuori dal mondiale, oppure una gomma sbagliata o errori del team, certamente possono capitare anche in ducati, per questo dire rossi ivncerà il mondiale mi sembra una baggianata per adesso;)

poi cmq considera che ducati ha marlobro alle spalle e una collaborazione con shell mica gli ultimi arrivati...e bridgestone oramai è cosciente che veramente può giocarsi il mondiale e SOLO con la rossa....

rip82
12-06-2007, 00:31
poi cmq considera che ducati ha marlobro alle spalle e una collaborazione con shell mica gli ultimi arrivati...e bridgestone oramai è cosciente che veramente può giocarsi il mondiale e SOLO con la rossa....
Spero che queste illustri collaborazioni bastino alla Ducati per rimanere competitivi fino alla fine, perche' nonostante i soldi, gli uomini di Borgo Panigale sono molti meno di quelli dei japponesi.
Piccolo OT: avete notato che la desmosedici oltre ad avere il telaio d'acciaio ha anche il motore con imperniato il forcellone? Gli altri si limitano ad usare il motore come elemento di irrigidimento del telaio, ma questi lo caricano proprio; a vedere come funziona pare che sia un'idea buona, sapete indicarmi altre soluzioni del genere adottate anche su modelli in vendita?

Fra' 88
12-06-2007, 06:56
e allora?
stoner teneva (e faticava) nel misto
Vale teneva (e faticava) in rettilineo
io da tifoso di Vale perche dovrei rosicare, io ho visto una bella gara, il tifo da stadio lasciamolo al calcio
;)
lascia perdere, va'. poi dicono che siamo noi a fomentarli ;)

Mav80
12-06-2007, 07:15
Grandissima gara
Grandissimi protagonisti
Stoner si conferma un'avversario tosto e ad altissimi livelli per Rossi...si vede che ancora è giovane e manca di esperienza ma le sue lacune vengono colmate dalla moto che quest'anno sembra essere stata sistemata da dio
Rossi bhe...non ci sono parole...è allucinante quanto sia superiore a tutti nel GUIDARE una moto...
Per Pedrosa confermo quello che ho sempre sostenuto...
Un'occhio di riguardo lo merita sicuramente Hopknis che stà andando alla grandissima.

ps:due parole le merita anche l'andamento che sta prendendo sto thread...sono stufo di vedere i soliti 2 o 3 noti fanboy trasformare quello che dovrebbe essere una discussione sul motociclismo in un thread sul calcio e da calcio....se non si era notato ribadisco che noi qui il tifo da stadio non lo vogliamo vedere e neanche ci serve....spero che qualche moderatore guardi con occhi più attenti questo thread perchè se in futuro l'andamento sarà sempre questo,personalmente girerò sempre di meno da queste parti e spero che come me lo facciano tanti altri...poi quando rimangono qui dentro in 4 gatti a gongolarsi tra di loro noi ce la ridiamo :)

the_joe
12-06-2007, 08:21

Vero, Rossi si è steso un paio di volte ad ogni debutto, ma è anche finito molto avanti nel campionato, ergo quando non si stendeva arrivava abbastanza bene ;)

Comunque sia quest'anno Stoner ha fatto il salto di qualità vero, se mantiene il rendimento per tutta la stagione sarà un osso duro per tutti

Intanto la Ducati di quest'anno non è certo la moto inguidabile degli esordi, si è sempre evoluta ed in larga parte la "fama" era dovuta anche al modo aggressivo di guidarla da parte di Capirossi che difatti quest'anno è in netta difficoltà.
L'annosa questione del telaio è una questione di lana caprina, il telaio Ducati è all'altezza di tutti gli altri, il marketing è altra cosa dalle prestazioni, senz'altro il traliccio è stato scelto per marketing, ma se non permettesse prestazioni adeguate, sarebbe messo da parte come il bicilindrico senza tanti complimenti, quest'anno quello Ducati assieme a quello Yamaha sono i telai più rigidi del parco moto, per questo devono montare gomme dalla carcassa più rigida degli altri.

Niente da dire solo che Rossi ha dimostrato di vincere anche con una Yamaha cancello che nessuno voleva più.....

Lo sviluppo Ducati non ha certo seguito le indicazioni di Capirossi, nel passaggio all'800 si deve per forza essere perso qualcosa, difatti Capirossi non riesce a guidarla, mentre Stoner ci si trova benissimo.
5) stoner è molto più giovane di rossi, e come lui stesso ha detto, può ancora permettersi di sbagliare e imparare...ma per fortuna non è ancora successo.[/quote]
Non è detto, se mantiene un livello di concentrazione alto e riuscirà a limitare i danni nelle giornate storte (come il 4° posto del mugello) non sarà difficile vederlo lottare per il mondiale fino alla fine.

Non è assolutamente detto.

ceschi
12-06-2007, 09:06
...non è mai troppo presto per la topa :O :oink: :sofico:

CUT

http://img260.imageshack.us/img260/6058/ooub9.th.jpg

Forse non l'ho proprio tracciato preciso... ma fa decisamente paura :eek:

castexx
12-06-2007, 09:49
:asd:

Simonex84
12-06-2007, 09:50
fra un po' dovranno mettere la saponetta anche sulla spalla e sul gomito :D :D

Hyperion
12-06-2007, 09:56
Non è mica da quest'anno che qualche pilota gratta anche il gomito... mi ricordo una intervista a de radigues in 250, una 15 ina di anni fa... e chissà se ce ne sono stati anche prima...
E più che di inclinzione è questione di impostazione sulla moto in curva; chi piega più composto allargando la gamba a trovare l'asfalto tiene il gomito molto distante da terra.

Ciao!!

the_joe
12-06-2007, 09:57
fra un po' dovranno mettere la saponetta anche sulla spalla e sul gomito :D :D

Effettivamente con le 800 è aumentata notevolmente la velocità di percorrenza delle curve con annesso angolo di piega, e si vede :eekk:

castexx
12-06-2007, 10:09
...infatti dipende molto dal pilota, non credo che pieghi il doppio degli altri, semplicemente si butta proprio giù dalla moto :D certo che già vedere una foto fa il suo bell'effetto, a vederlo dal vivo dev'essere qualcosa di pauroso :eek:

Simonex84
12-06-2007, 10:12
...infatti dipende molto dal pilota, non credo che pieghi il doppio degli altri, semplicemente si butta proprio giù dalla moto :D certo che già vedere una foto fa il suo bell'effetto, a vederlo dal vivo dev'essere qualcosa di pauroso :eek:

Infatti non vedo l'ora che arrivi il 2 settembre visto che vado a misano a vedere la gara :sofico: :sofico:

Hyperion
12-06-2007, 10:14
A me fanno paura quei camera car (camera bike.... insomma avete capito....) dal cupolino sui curvoni veloci...
200 km/h con ginocchio in appoggio, o 250 con moto inclinata... per me è pura follia...

Ciao!!

castexx
12-06-2007, 10:17
Infatti non vedo l'ora che arrivi il 2 settembre visto che vado a misano a vedere la gara :sofico: :sofico:

'stard :fuck:

djgusmy85
12-06-2007, 12:01
Ci sto pensando seriamente anche io :cool:

Simonex84
12-06-2007, 12:10
Ci sto pensando seriamente anche io :cool:

Io ho già preso i biglietti per il prato 2, la tribuna costa troppo.

-ArtOfRight-
12-06-2007, 12:34
Io ho già preso i biglietti per il prato 2, la tribuna costa troppo.

quanto vengono i bibglietti??

cifre assurde come al Mugello???

Simonex84
12-06-2007, 12:36
quanto vengono i bibglietti??

cifre assurde come al Mugello???

81€ il prato, 147€ la tribuna