View Full Version : [Thread Ufficiale] -= XBOX 360: Monitor e HDTV =-
allora,il mio è un lcd da 19' samsung sync master 913n, ho impostato a 1280 x 1024 e io sinceramente ci gioco da dio...un mio amico che ha un lg tv 32' pollici, nn trovo differenza...x adesso nn ho trovato nessun gioco con le bandine,nemmeno halo e fifa che sono usciti 1 sett o 2 sett fa:D
Io ho provato solo PES6 e ha le bande nere :mbe:
Ma nei giochi che hai provato tu, è possibile impostare la risoluzione?
chicco981
12-10-2007, 11:27
Io ho provato solo PES6 e ha le bande nere :mbe:
Ma nei giochi che hai provato tu, è possibile impostare la risoluzione?
io la risoluzione l'ho impostata nel pannello di sistema dell'xbox ovvero quello violetto-blu alla fine...li ho messo 1280x1024 punto:D
io la risoluzione l'ho impostata nel pannello di sistema dell'xbox ovvero quello violetto-blu alla fine...li ho messo 1280x1024 punto:D
Ok, allora il 16:9 "forzato", dipende solo dal gioco ;)
SE HO DEI video su pc in formato hd , è possibile vederli usando la x come mediacenter dal pc senza avere un lettore hd?
come posso collegare al meglio l'xbox360 alla mia tv SAMSUNG LE23R8
CARATTERISTICHE TECNICHE
Pannello: LCD
Dimensione schermo: 23"
Formato Wide
Numero Pixel: 1,049,088
Luminosità (cd/m2): 450
Rapporto di contrasto: 4000:1
Angolo di visuale: 160°/160°
Risoluzione: 1366 X 768
Tempo di risposta: 8 ms
Color Gamut: 100%
Funzione Wide Color Enhancer
SKY TESTED
Tuner digitale terrestre zapper integrato (NO PAY PER VIEW)
SISTEMA
Euro-Multisistema
IMMAGINE
Progressive Scan
Funzione Movie Plus
DNIe
SUONO
Potenza d’uscita: 3W x 2
Stereo (Nicam/A2)
Surround: SRS Trusurround
FUNZIONI
PIP (AV, PC & Component)
OSG (On Screen Graphic)
Teletext: 1000 pagine
Formato d’immagine (4:3/Wide/Zoom/Panorama)
ATS (Sintonizzazione & ordinamento automatico canali)
Fermo immagine
Sleep Timer - On/Off Timer
Plug & Play
Auto Power Off
Game mode
CONNESSIONI
S-Video
A/V Composito
Scart: 2
Component: Y/Pb/Pr
PC (D-Sub 15 Pin)
Interfaccia HDMI*: 2
Uscita Cuffia
* N.B. Tutti gli ingressi digitali HDMI sono compatibili HDCP
Di cosa ho bisogno per collegarla al meglio??cavi ecc? impostazioni??
Inoltre dovrei comperare anke una tv lcd da 40" e stavo cercando qlks in giro pienamente compatibile con la xbox360 e possibilemente anke cn la futura ps3.
Costo ke si aggira intorno ai 700€. Cosa mi proponete?qlks di veramente buono e cn buon design.
severance
12-10-2007, 19:40
CARATTERISTICHE TECNICHE
Formato Wide
SKY TESTED
Tuner digitale terrestre zapper integrato (NO PAY PER VIEW)
SISTEMA
Euro-Multisistema
IMMAGINE
Progressive Scan
Funzione Movie Plus
DNIe
SUONO
Potenza d’uscita: 3W x 2
Stereo (Nicam/A2)
Surround: SRS Trusurround
FUNZIONI
PIP (AV, PC & Component)
OSG (On Screen Graphic)
Teletext: 1000 pagine
Formato d’immagine (4:3/Wide/Zoom/Panorama)
ATS (Sintonizzazione & ordinamento automatico canali)
Fermo immagine
Sleep Timer - On/Off Timer
Plug & Play
Auto Power Off
Game mode
CONNESSIONI
S-Video
A/V Composito
PC (D-Sub 15 Pin)
Uscita Cuffia
* N.B. Tutti gli ingressi digitali HDMI sono compatibili HDCP
Di cosa ho bisogno per collegarla al meglio??cavi ecc? impostazioni??
questo a quanto si trova?
possibile che tra il 23'' e il 26'' ci siano solo 40€ di differenza?:mbe:
sisi...da m@@@@@world l'ha preso un mio amico...
e la differenza cn il 26 era davvero minima..solo ke lui nn l'ha preso per problemi di spazio..
cmq novità??allora cm possso collegarla al meglio??
ragazzi oggi ho comprato un lg42pc55...spettacolo!! qualcuno saprebbe dirmi che risoluzione dovrei mettere al pc x collegarlo alla tv e vedere dei trailer in hd???
info:
i trailer sono a 1920*1080
la risoluzione nativa della tv è 1024*768
sul sito c è scirtto Pc mode 1080p e anche su un adesivo sulla tv (come è possibile??)
Perchè il 1080p è compatibile su hdmi mentre in vga max 1366x768, però collegando in vga la 360 posso dire di preferire 1280x720.
Salve ragazzi, ho acquistato da poco un monitor Hp W2408 con risoluzione 1920 x 1200. Iero ho provato a collegarlo alla 360 e ho fatto una partitina a ble dragon. Sono rimasto così :eek:
Avrei da chiedervi un paio di cose visto che arrivo da un televisore...
Sono collegato in VGA ed ho impostato sulla console la risoluzione massima, poi ho impostato sul monitor di rappresentare 1:1. in tal modo mi appaiono due sottili bande nere (2 cm.). E' normale? Ho eseguito corrttamente i passaggi o ho dimenticato qualcosa??
Sul monitor potrei anche impostare "a tutto schermo" ma così facendo l'immagine mi pare deformata e sgranella un pochino...
Comunque spettacolare sui monitor.... adesso mi vien voglia di rifare tutti i giochi! :p
piperprinx
13-10-2007, 10:51
Salve ragazzi, ho acquistato da poco un monitor Hp W2408 con risoluzione 1920 x 1200. Iero ho provato a collegarlo alla 360 e ho fatto una partitina a ble dragon. Sono rimasto così :eek:
Sono collegato in VGA ed ho impostato sulla console la risoluzione massima, poi ho impostato sul monitor di rappresentare 1:1. in tal modo mi appaiono due sottili bande nere (2 cm.). E' normale? Ho eseguito corrttamente i passaggi o ho dimenticato qualcosa??
Sul monitor potrei anche impostare "a tutto schermo" ma così facendo l'immagine mi pare deformata e sgranella un pochino...
Comunque spettacolare sui monitor.... adesso mi vien voglia di rifare tutti i giochi! :p
assolutamente normale. Come giustamente tu hai fatto i monitor di un certo livello ti permettono di impostare come visualizzare l' ingresso scegliendo tra fill, aspect ratio e 1:1. con quest'ultima soluzione avendo il tuo monitor una risoluzione verticale di 1200 pixel ed entrando da xbox a 1920*1080 ti trovi correttamente due bande sopra e sotto di 60 pixel l'una (1200-1080=120/2=60). Impostando invece fill ti trovi l'immagine con aspect ratio sballata e soprattutto con una qualita' inferiore perche' in questo caso interviene lo scaler del monitor per adattare i 1080 pixel ad una altezza di 1200.
In ogni caso se all'autore di questo 3d andasse un euro per tutte le volte che si e' detto delle bande nere sarebbe probabilmente milionario :D...e' vero che il 3d e' lungo, ma la funzione cerca nel 3d una mano potrebbe darla....:)
VegetaSSJ5
13-10-2007, 11:26
quanto l'hai pagato questo monitor? e dove l'hai comprato?
CARATTERISTICHE TECNICHE
Formato Wide
SKY TESTED
Tuner digitale terrestre zapper integrato
ONNESSIONI
S-Video
A/V Composito
PC (D-Sub 15 Pin)
Uscita Cuffia
COME POSSO COLLEGARLA AL MEGLIO??? Per ora la tengo cn i 5 cavi component
Collegala in VGA e metti come risoluzione 1366 X 768 ;)
di che cosa ho bisogno??
prezzo. modello preciso??
ceck2000
13-10-2007, 17:27
Collegala in VGA e metti come risoluzione 1366 X 768 ;)
Secondo me il collegamento migliore è il component soprattutto come resa dei colori..
Andre106
13-10-2007, 17:51
non sono molto d'accordo, imho tra VGA, HDMi e component, quest'ultimo è il più scarso, ma dipende da gusti e tv
ceck2000
13-10-2007, 18:49
non sono molto d'accordo, imho tra VGA, HDMi e component, quest'ultimo è il più scarso, ma dipende da gusti e tv
Scusa e perchè definiresti meglio il vga del component?
Col component i colori sono molto più vivi mentre in vga risultano sbiaditi.. io lo uso su un samsung 32r86
torgianf
13-10-2007, 19:08
Scusa e perchè definiresti meglio il vga del component?
Col component i colori sono molto più vivi mentre in vga risultano sbiaditi.. io lo uso su un samsung 32r86
la resa del component e' la cosa piu' innaturale che abbia mai visto. troppo saturi i colori, accentuazione dell' aliasing. parlo da profano e per quanto ho potuto vedere con i miei occhi
quindi nn c'è prp una scelta migliore...ad esempio nel mio samsung le23r8 stupendo l'audio dei film della tv è stupendo ..ma anke di giochi come need for speed...con pro evolution sembra pessimo..
uso il component..di cosa ho bisogno per passare in vga??
la tv lo supporta e supporta la risoluzione fino a 1080i( la 1080p nn funge..ho provato a impostarla..) ke risoluzione devo impostare??
Se colelgata in vga 1360x768 mentre in component 720p ;)
Se colelgata in vga 1360x768 mentre in component 720p ;)
ti ho aggiunto al msn
la resa del component e' la cosa piu' innaturale che abbia mai visto. troppo saturi i colori, accentuazione dell' aliasing. parlo da profano e per quanto ho potuto vedere con i miei occhi
è una valutazione troppo personale...troppo dipendente dai gusti e dal pannello...
Non parlo di hdmi, xche non l'ho mai provato ma sul mio samsung LE26R72B si vede decisamente meglio in component per diversi motivi.
in vga non ho una tangibile diminuzione dell'aliasing in quanto gia con il component è veramente poca (probabilmente grazie all'ottimo scaler)...di contro però ho dei colori morti, che non è possibile migliorare piu di tanto con i settaggi tv.
Probabilmente l'HDMI è il migliore ma ripeto, non avendolo mai provato non im esprimo.
;)
assolutamente normale. Come giustamente tu hai fatto i monitor di un certo livello ti permettono di impostare come visualizzare l' ingresso scegliendo tra fill, aspect ratio e 1:1. con quest'ultima soluzione avendo il tuo monitor una risoluzione verticale di 1200 pixel ed entrando da xbox a 1920*1080 ti trovi correttamente due bande sopra e sotto di 60 pixel l'una (1200-1080=120/2=60). Impostando invece fill ti trovi l'immagine con aspect ratio sballata e soprattutto con una qualita' inferiore perche' in questo caso interviene lo scaler del monitor per adattare i 1080 pixel ad una altezza di 1200.
In ogni caso se all'autore di questo 3d andasse un euro per tutte le volte che si e' detto delle bande nere sarebbe probabilmente milionario :D...e' vero che il 3d e' lungo, ma la funzione cerca nel 3d una mano potrebbe darla....:)
Grazie 1000 per la risposta così esaustiva ;) :eek:
Hai ragione sul fatto di cercare, ma quando vedo queste discussioni ciclopiche mi vien male al pensiero di cercare la frase che mi serve.. :p
Comunque se posso chiedo il meno possibile..
grazie, ciao
quanto l'hai pagato questo monitor? e dove l'hai comprato?
L'ho preso al MW e pagato 530 euri per via del fatto che era l'ultimo..
Per giocare lo trovo veramente ottimo, l'unica pecca è l'angolo verticale che è moolto sensibile...
Poichè per inevitabili ristrettezze economiche non posso comprare nè una tv lcd nè un monitor lcd migliore di quello che ho ora (acer al1716) volevo chiedere un vostro consiglio.
Vorrei utilizzare questo monitor per la x360 però è lo stesso che uso per il pc, esiste un modo per poterlo utilizzare contemporaneamente per entrambi gli scopi? per esempio un adattatore con switch per passare dal pc all'xbox senza problemi?
Cosi da poter per esempio giocare in live e, se mi serve, tra una partita e l'altra switchare e navigare?
Scusate non so se sono stato chiaro, spero possiate darmi qualche consiglio.
Grazie.
Aviatore_Gilles
15-10-2007, 09:52
Ragazzi mi consigliate un monitor PC per la X360? come pollici direi o 20 o 22, come risoluzione cosa consigliate? la 1680x1050 pixel si adatta bene alla console? o è meglio puntare sulla 1440x900? quale delle due si adatta meglio al botolo?
fireport
15-10-2007, 14:27
Ragazzi sapete se il cavo che esce nel bundle con halo3 , permette il collegamento con il composito. Sono in attesa della riparazione del mio lcd e la devo collegare ad un vecchio scassone 29 pollici:muro:
Ciao
torgianf
15-10-2007, 14:28
Ragazzi sapete se il cavo che esce nel bundle con halo3 , permette il collegamento con il composito. Sono in attesa della riparazione del mio lcd e la devo collegare ad un vecchio scannone 29 pollici:muro:
Ciao
certamente, perche' no
Aviatore_Gilles
15-10-2007, 14:32
Ragazzi sapete se il cavo che esce nel bundle con halo3 , permette il collegamento con il composito. Sono in attesa della riparazione del mio lcd e la devo collegare ad un vecchio scassone 29 pollici:muro:
Ciao
si, si può ;)
killerbox
15-10-2007, 15:01
il cavo component ha un interruttorino ... di default è settato su composito e usi solo 3 connettori il giallo video e rosso e bianco audio ...
Hotrovato un samsung 204b ad un prezzo vantaggioso secondo voi andrebbe bene per giocare con la 360?
Ragazzi invece a me succede una cosa strana ogni tanto giocando con la 360 sul mio bel samsung le 37m86bd mi spunta per un secondo una riga orizzontale viola siccome la tv a meno di due settimane volevo chiamare subito l'assistenza pero volevo sapere se era mai succeso a qualcuno o sono l'unico sfortunato
britt-one
16-10-2007, 10:30
Ragazzi invece a me succede una cosa strana ogni tanto giocando con la 360 sul mio bel samsung le 37m86bd mi spunta per un secondo una riga orizzontale viola siccome la tv a meno di due settimane volevo chiamare subito l'assistenza pero volevo sapere se era mai succeso a qualcuno o sono l'unico sfortunato
Ale non so se è un prob del tv sinceramente.
hai provato ad attaccare una sorgente differente?
un lettore dvd etc.
lo fa solo col 360???
come sei collegato che nn ricordo?
Ale non so se è un prob del tv sinceramente.
hai provato ad attaccare una sorgente differente?
un lettore dvd etc.
lo fa solo col 360???
come sei collegato che nn ricordo?
no non ho provato e lo fa solo con il 360 e sono collegato in vga:cry: :cry: :cry:
torgianf
16-10-2007, 10:43
dico na cazzata (sai che novita' :asd: ), ma il cavo lo hai fissato a modo? non e'
dico na cazzata (sai che novita' :asd: ), ma il cavo lo hai fissato a modo? non e'
tor faccio finta di non aver letto
britt-one
16-10-2007, 10:56
tor faccio finta di non aver letto
marca del cavo?
ms o madcz
marca del cavo?
ms o madcz
ms
ms
boh che cosa strana comunque in pratica sta righetta viola di circa una decina di centimetri spunta per un secondo e sparisce e rispunta ogni tanto ora ho chiamato l'assistenza e mi dicono che gli devo portare la tv e che me la tengono un paio di giorni:cry: :cry: :cry:
britt-one
16-10-2007, 11:07
boh che cosa strana comunque in pratica sta righetta viola di circa una decina di centimetri spunta per un secondo e sparisce e rispunta ogni tanto ora ho chiamato l'assistenza e mi dicono che gli devo portare la tv e che me la tengono un paio di giorni:cry: :cry: :cry:
un par di balls.....
sopra i 26"(mi sembra) smasung ha sempre garantito l'assistenza on-site
se vuoi toglierti il dubbio schiaffa il pc sul tv e mandal skv in 1920x1080.
spara un gioco e vedi che succede
un par di balls.....
sopra i 26"(mi sembra) smasung ha sempre garantito l'assistenza on-site
se vuoi toglierti il dubbio schiaffa il pc sul tv e mandal skv in 1920x1080.
spara un gioco e vedi che succede
britt la risoluzione massima che posso sparare ora con il pc collegato alla tv e 1280x1024
britt-one
16-10-2007, 13:13
britt la risoluzione massima che posso sparare ora con il pc collegato alla tv e 1280x1024
ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
ma che hai la skvideo di paperino???
ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
ma che hai la skvideo di paperino???
:D :D
6800 gts
britt-one
16-10-2007, 14:03
:D :D
6800 gts
mi correggo sei prorpio tu paperino monty.....
la mia è una gs e ha
Risoluzione massima : 2048x1536 a 75Hz
quindi prova magari ad attaccarla ad un monitor con una risoluzione maggiore tipo tipo il tuo tv...
che mi tocca sentirre:D :D
Andre106
16-10-2007, 14:03
hai chiamato gruar in corso europa??
se si, altro che 2 giorni...
Andre106
16-10-2007, 14:07
cmq, credeteci o no, l'altro giorno ho tirato un po' il case del pc fuori da dove lo tengo e , evidentemente, il cavo VGA si è un po' scollegato, fattostà che comincio a vedere lo schermo (che è il Tv Samsung) che pian piano vira tutto sul viola e poi torna normale...marie che volano, poi spingo bene il VGA e torna ok!! :asd:
britt-one
16-10-2007, 14:17
cmq, credeteci o no, l'altro giorno ho tirato un po' il case del pc fuori da dove lo tengo e , evidentemente, il cavo VGA si è un po' scollegato, fattostà che comincio a vedere lo schermo (che è il Tv Samsung) che pian piano vira tutto sul viola e poi torna normale...marie che volano, poi spingo bene il VGA e torna ok!! :asd:
strano eh:D :D :D
è normale che lo faccia passano i colori separatamente se il cavo non ha collegato tutti i pin si vede una miscela di colori alterata...
:D
Andre106
16-10-2007, 14:22
strano eh:D :D :D
è normale che lo faccia passano i colori separatamente se il cavo non ha collegato tutti i pin si vede una miscela di colori alterata...
ehh ok, ma subito a caldo non ho pensato allo spostamento del pc.Ho detto: lo sapevo che sto c@zzo di Samsung partiva !! :asd:
britt-one
16-10-2007, 14:24
ehh ok, ma subito a caldo non ho pensato allo spostamento del pc.Ho detto: lo sapevo che sto c@zzo di Samsung partiva !! :asd:
Dai non dire così :D
i samsung mica sono tutti come quelli di bad :D :D :D :D :D
mi correggo sei prorpio tu paperino monty.....
la mia è una gs e ha
Risoluzione massima : 2048x1536 a 75Hz
quindi prova magari ad attaccarla ad un monitor con una risoluzione maggiore tipo tipo il tuo tv...
che mi tocca sentirre:D :D
britt con il pc attaccato alla tv dalle impostazioni c'era solo 1280x1024 quindi non so che dirti
britt con il pc attaccato alla tv dalle impostazioni c'era solo 1280x1024 quindi non so che dirti
pero gli Hz erano 60:stordita:
britt-one
16-10-2007, 16:10
forse perchè lo stai usando come monitor secondario?
attaccalo diretto come fosse l'unico monitor
attaccalo diretto come fosse l'unico monitor
e quello che ho fatto:stordita:
Yngwie74
16-10-2007, 18:01
Bad, sul forum di avmagazine lo collegavano al pc a 1920*1080/60Hz. Ma che cavo stai usando?
Ciao a tutti,
vorrei acquistare una TV LCD 19'' (massimo 20, comunque non superiore) da utilizzare come monitor per il PC, per l'Xbox 360 e per vedere la TV.
Sicuramente dovrà essere 16:9 o 16:10, dovrà avere sia l'ingresso VGA che component e deve costare al massimo 350€.
Al momento sto considerando 2 modelli:
LG 19LS4R [scheda (http://it.lge.com/products/model/detail/lcdtv_19ls4r.jhtml#)] che ho trovato a 299€ online
Contrasto 3000:1, tempo di risposta 5ms, 1440x900.
Samsung LE 19R71B [scheda (http://www.samsung.com/it/products/tv/r7lcdtv/le19r71bxxec.asp?page=Specifications)] che ho trovato a 350€
Contrasto 800:1, tempo di risposta 8ms, 1440x900
LG M208WA 20'' [scheda (http://it.lge.com/products/model/detail/lcd_m208wa.jhtml)] trovato a 289€
Contrasto 3000:1, tempo di risposta 5ms, 1680x1050
Samsung SyncMaster 2032MW [scheda (http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdtvmonitor/ls20pmasfedc.asp?page=Specifications)] trovato a 280€
Contrasto 1000:1, tempo di risposta 5ms, 1680x1050
Samsung SyncMaster 932MW [scheda (http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdtvmonitor/ls19pmasfedc.asp?page=Specifications)] trovato a 279€
Contrasto 1000:1, tempo di risposta 5ms, 1680x1050
Vi chiedo qualche consiglio in base alla vostra esperienza, ma diciamo che come budget ho a disposizione 350€.
Grazie.
DG.
Ciao ragazzi avrei davvero bisogno di un cosiglio. Sono in procinto di prendere TV-LCD+360, ma ho qualche dubbio sulla tempistica, mi spiego neglio: il TV l'ho già scelto è il SAMSUNG LE37M86BD che ho trovato a 1150€, è un ottimo prezzo soprattutto in negozio non su internet, ma il dubbio è che sento che se aspettassi fino a Natale troverei un'offertona, voi che dite??:help: :boh:
L'altro dubbio riguarda la 360, è in offerta la pro HDMI + Halo3 a 329€ ma proprio non mi piace il gioco, volevo iniziare con Gears e bioshock......che dite la prendo e poi vendo H3 per prendere gli altri due?? Grazie attendo pareri :) :)
piperprinx
18-10-2007, 20:21
C
L'altro dubbio riguarda la 360, è in offerta la pro HDMI + Halo3 a 329€ ma proprio non mi piace il gioco, volevo iniziare con Gears e bioshock......che dite la prendo e poi vendo H3 per prendere gli altri due?? Grazie attendo pareri :) :)
ma e' gia' uscita la pro hdmi?
Meloneonline
18-10-2007, 21:21
ma e' gia' uscita la pro hdmi?
a voja
Meloneonline
21-10-2007, 14:31
Sembrerò noioso ma vi ripropongo il mio problema; spero che qualcuno mi illumini...
con un tv (samsung LE 23R86BD) con un ingresso VGA e 2 HDMI (il component lo scarto a priori) come posso collegare 360 e PC?
PC al VGA e 360 all'HDMI sarebbe la scelta più logica, ma l'HDMI può mappare 1:1? (ho ris.nativa 1366x768) in caso negativo noterei la differenza?
Sembrerò noioso ma vi ripropongo il mio problema; spero che qualcuno mi illumini...
Se non hai una 360 con HDMI puoi collegarla solo al Component o al VGA.
Se non vuoi il component e devi collegare pc e 360 su BGA t serve uno switch, ne trovi diversi sulla baya
chicco981
21-10-2007, 14:36
io ho un samsung 2032 mw da 20 pollici,x la 360 uso il cavo vga, ed invece x il pc ho un adattatore dvi vga,perchè ho un cavo vga anche x il pc...ma vi volevo chiedere se con questo adattatore l'immagine del pc perdono di qualità?...grazie:D
Meloneonline
21-10-2007, 15:03
Ho la 360 con hdmi per questa ragione avrei preferito sfruttare tale connessione che comprare un adattatore/switch con conseguente (seppur minima nelle migliori ipotesi) perdita di qualità.
La mia 360 ha l'uscita hdmi. Per collegarla ad un monitor pc con l'ingresso dvi che tipo di cavo devo comprare ??
Se prendo un cavo HDMI->DVI non ho l'audio:muro:
grazie 1000
La mia 360 ha l'uscita hdmi. Per collegarla ad un monitor pc con l'ingresso dvi che tipo di cavo devo comprare ??
Se prendo un cavo HDMI->DVI non ho l'audio:muro:
grazie 1000
Ti serve il cavo HDMI della MS, che comprende anche lo spinotto da attaccare all'uscita A/V per avere l'audio stereo o ottico.
Costa 50€ :O forse puoi trovarlo da solo su Ebay.
O forse va bene un qualunque cavo A/V... non ricordo. Prova a usare quello RCA che c'è nella confezione (c'è, giusto?) e aggancia solo l'audio. Vedi se funziona...
Ti serve il cavo HDMI della MS, che comprende anche lo spinotto da attaccare all'uscita A/V per avere l'audio stereo o ottico.
Costa 50€ :O forse puoi trovarlo da solo su Ebay.
O forse va bene un qualunque cavo A/V... non ricordo. Prova a usare quello RCA che c'è nella confezione (c'è, giusto?) e aggancia solo l'audio. Vedi se funziona...
Si ma se prendo il cavo hdmi MS non posso utilizzarlo col monitor pc che ha solo l'ingresso DVI:muro:
chicco981
22-10-2007, 12:04
ragazzi se vi interessa io ho un cavo hdmi nuovo,che ho preso x sbaglio xchè la mia 360 nn ha l'uscita hdmi:muro:
Si ma se prendo il cavo hdmi MS non posso utilizzarlo col monitor pc che ha solo l'ingresso DVI:muro:
Non basta un adattatore HDMI-F a DVI-M?
ragazzi se vi interessa io ho un cavo hdmi nuovo,che ho preso x sbaglio xchè la mia 360 nn ha l'uscita hdmi:muro:
E' quello originale MS ??
Fammi sapere se lo vendi a metà prezzo
Ciao
int main ()
22-10-2007, 12:26
ragà io vedo in giro tipo alla mediaworld lcd da 27 pollici hd ready a 399€ ma ci si può fidare? sono anche di marca!!! mica marche assurde marche tipo samsung ecc ecc voi che dite?
ragà io vedo in giro tipo alla mediaworld lcd da 27 pollici hd ready a 399€ ma ci si può fidare? sono anche di marca!!! mica marche assurde marche tipo samsung ecc ecc voi che dite?
Beh Samsung non mi pare una marca assurda :mbe:
Non basta un adattatore HDMI-F a DVI-M?
Io ho appena comprato un cavo da hdmi a dvi, ma non l'ho scartato perchè mi sono chiesto: come faccio a collegare le casse ???
Aiutooo
piperprinx
22-10-2007, 12:55
Beh Samsung non mi pare una marca assurda :mbe:
a occhio mancava una virgola:D
chicco981
22-10-2007, 12:56
ma collegando il pc in dvi-d al mio samsung 2032mw le immagini come risultano?
a occhio mancava una virgola:D
Ah ecco... altrimenti avresti demolito una delle mie convizioni personali :p
Comunque il 27'' in offerta al MW a 399€, è l'LG 27LC3R ;)
int main ()
22-10-2007, 13:23
si infatti manca la virgola. cmq sono vuoni o sono bufale? perchè mi sembrano troppo bassi come prezzi bò
si infatti manca la virgola. cmq sono vuoni o sono bufale? perchè mi sembrano troppo bassi come prezzi bò
Sono offerte limitate (solo 2.500 pezzi).
La cosa strana è che sul sito dell'LG non c'è traccia di quel TV :mbe:
sarà il successore del validissimo LC2R
Meloneonline
22-10-2007, 20:20
In Conclusione quindi per poter usare l' hdmi dovrei prendere il cavo di mamma M$ altrimenti sto senza audio.
Considerato che ho già il cavo VGA originale ne vale la pena? l'hdmi è veramente migliore?
piperprinx
22-10-2007, 20:36
In Conclusione quindi per poter usare l' hdmi dovrei prendere il cavo di mamma M$ altrimenti sto senza audio.
Considerato che ho già il cavo VGA originale ne vale la pena? l'hdmi è veramente migliore?
guarda oggi ho preso la 2a xbox per avere l'hdmi, per adesso l'ho provato sul dell 27" (a 1920*1080) e la differenza rispetto al vga, potendo mappare 1:1, si vede eccome, soprattutto come resa dei colori. Appena moglie e figli mi lasciano campo libero testo sull'LG in firma.
Checche' se ne dica IMO uscire in digitale per entrare in un digitale ha il suo bel perche' ;)
Meloneonline
22-10-2007, 20:57
Ma non si può sempre mappare 1:1 in con l'hdmi o sbaglio?
ceck2000
22-10-2007, 21:30
Beh guarda che 1:1 in vga la puoi mappare l'xbox solo che sicuramente la resa cromatica in hdmi è migliore..
Però dire che in vga non mappi 1:1 è sbagliato a mio avviso sul mio 32r86 mappo 1:1 e si vede una meraviglia ;)
Meloneonline
22-10-2007, 21:54
Che in vga possa mappare 1:1 è indubbio. La mia domanda e se lo si può fare anche con l'hdmi.
ceck2000
22-10-2007, 22:04
Che in vga possa mappare 1:1 è indubbio. La mia domanda e se lo si può fare anche con l'hdmi.
Sul mio samsung 32r86 si.. però so di alcuni tv che non lo supportano tipo il sony s3000 mi sembra.. dovresti verificare per modello di tv
Meloneonline
22-10-2007, 22:36
Infatti cercavo di capire se la serie R8 e S8 della Samsung lo supportavano prima di fare acquisti frettolosi. Qualcuno li ha provati?:help:
piperprinx
23-10-2007, 00:57
dipende da televisore a televisore.
occorre guardare i manuali.
e la qualita' imo e' decisamente superiore al vga.
nessuno e' possessore di un acer 4220?
perche' e' in offertona da mw a 699
Si parla di mappatura 1:1... esattamente cosa significa? Che ne la console e ne la TV fanno un upscaling o downscaling dell'immagine? :mbe:
Meloneonline
23-10-2007, 18:15
dipende da televisore a televisore.
occorre guardare i manuali.
e la qualita' imo e' decisamente superiore al vga.Ma nel manuale che voce dovrei cercare? (ammesso che riesca a trovarne qualcuno in pdf)
piperprinx
23-10-2007, 18:53
Ma nel manuale che voce dovrei cercare? (ammesso che riesca a trovarne qualcuno in pdf)
in genere una tabella che parla di ingressi pc o formati accettati.
In genere sul loro sito tutte le principali marche mettono a disposizione i manuali in pdf...
Io ci ho messo 3 mesi due anni fa per trovare il tv in firma che avesse dvi invece di vga e hdmi mappabili 1:1, allora era molto meno comune di oggi e per me usando tantissimo un htpc era fondamentale ingressare in dvi (ora ho una scheda pc che esce direttamente in hdmi).
E imo e' importante che il tv sia mappabile 1:1 su un ingresso digitale, soprattutto se si utilizzera la 360 con uscita hdmi (o un htpc)
Meloneonline
23-10-2007, 19:03
Posso presupporre che, se compatibile con htpc, mappa 1:1? o non è sempre scontato?
Edit
Ho estrapolato questa pagina dal manuale del tv a cui sono interessato, ma sinceramente non sono venuto a capo di nulla.
http://img90.imageshack.us/img90/7341/001kg6.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=001kg6.jpg)
:confused:
piperprinx
23-10-2007, 19:30
Posso presupporre che, se compatibile con htpc, mappa 1:1? o non è sempre scontato?
Edit
Ho estrapolato questa pagina dal manuale del tv a cui sono interessato, ma sinceramente non sono venuto a capo di nulla.
:confused:
hdcp - High-Bandwidth Digital Content Protection - ( non htpc-->home theather pc) non c'entra assolutamente nulla con la mappabilita'. E 'semplicemente l'ennesimo tentativo di abuso delle major di proteggere inutilmente i loro furti.
Da quello che si legge sembrerebbe mappabile 1:1 se fosse 1280*720 di risoluzione, se fosse invece un solito 1366*768 leggendo quella pagina direi che non e' mappabile.
Meloneonline
23-10-2007, 19:37
purtroppo è 1366 :muro:. Non vorrei abusare della tua disponibilità, ma a 'sto punto che mi consigli?
CapodelMondo
23-10-2007, 21:03
Ho letto buona parte delle ultime 30 pagine (abbiate pazienza).
IO sapevo che la 360 esce in 16:9 e quindi chi la collega al classico 17/19" monitor per pc (1280x1024) di deve per forza bere le bande nere. Poi ho letto qualche post di utenti che dicono che impostando la x360 a 1280x1024 nella dash non vedono le abnde nere e giocano benissimo.
Non capisco, vedono l immagine "allungata" in altezza ?? (dovendo passare da 768 a 1024), i giochi permettono anche i 4:3 ?? (ma in questo caso il settaggio della dash non c entra nulla?)
un chiarimento plz.
VegetaSSJ5
23-10-2007, 21:21
Ho letto buona parte delle ultime 30 pagine (abbiate pazienza).
IO sapevo che la 360 esce in 16:9 e quindi chi la collega al classico 17/19" monitor per pc (1280x1024) di deve per forza bere le bande nere. Poi ho letto qualche post di utenti che dicono che impostando la x360 a 1280x1024 nella dash non vedono le abnde nere e giocano benissimo.
Non capisco, vedono l immagine "allungata" in altezza ?? (dovendo passare da 768 a 1024), i giochi permettono anche i 4:3 ?? (ma in questo caso il settaggio della dash non c entra nulla?)
un chiarimento plz.
è quello che mi chiedo anch'io!
k-durant
23-10-2007, 22:17
'Sera a tutti :)
Ero in procinto di acquistare una XBOX360 Core (sulla Baia :D) per riuscire a giocare a tutti i giochi, dato che per PC alcuni titoli mancano ogni anno.
Come la vedete questa console su un Samsung SyncMaster 245B (monitor PC) a 1920*1200 ? (giocherò a titoli come Nba 2k8 e Halo3)
Il cavo per collegare la X360 al monitor è di tipo VGA?
piperprinx
23-10-2007, 22:24
purtroppo è 1366 :muro:. Non vorrei abusare della tua disponibilità, ma a 'sto punto che mi consigli?
scegline un'altro ;)
il problema non e' il 1366, lo sono praticamente tutti, il problema e' che non mappa 1:1 su hdmi, cosa che con le nuove xbox e' fondamentale. Almeno per quello che ho potuto vedere sul mio hw avendo sia la vecchia 360 che la nuova con hdmi.
qui trovi qualcosina...http://pixelmapping.wikispaces.com/
link3000
23-10-2007, 22:30
Ciao a tutti
Dalle ore 9:00 sono un felice:D possessore di un samsung le23r86bd ma vorrei un aiutino.
Vorrei sapere su quale uscita collegare il cavo vga della 360.Attualmente l'ho messa sull'uscita del pc ma la tv mi dice "modo non supportato".
Forse devo regoare qualcosa?
Grazie per l'eventuale risposta.
maxone78
24-10-2007, 16:25
Non ho visto l'offerta di MW, però tranquillo, capita che i centri commerciali etc facciano offerte simili su televisori buoni ;)
Ad esempio mesi fa un mio amico ha preso a 499€ un Toshiba 32' ed è un'ottima tv
britt-one
24-10-2007, 16:28
Ciao a tutti
Dalle ore 9:00 sono un felice:D possessore di un samsung le23r86bd ma vorrei un aiutino.
Vorrei sapere su quale uscita collegare il cavo vga della 360.Attualmente l'ho messa sull'uscita del pc ma la tv mi dice "modo non supportato".
Forse devo regoare qualcosa?
Grazie per l'eventuale risposta.
se ti da quel problema devi passare gradualmente dalle risoluzioni inferiori fino ad arrivare a quella 1360x768;)
Meloneonline
24-10-2007, 18:51
qui trovi qualcosina...http://pixelmapping.wikispaces.com/
Grazie link molto utile. A quanto dice questo sito pare che il tv che citavo prima (samsung LE 23R86BD) possa mappare solo sulla 2°hdmi (perchè non su tutti e due? mha)
CapodelMondo
24-10-2007, 19:10
posso fare un up alle mie domande poste poco sopra??
tx
piperprinx
24-10-2007, 19:12
Grazie link molto utile. A quanto dice questo sito pare che il tv che citavo prima (samsung LE 23R86BD) possa mappare solo sulla 2°hdmi (perchè non su tutti e due? mha)
eheheh....misteri insondabili...stavolta sara' colpa degli ingegneri o del marketiing?:D ...il problema e' che i prodotti non vengono mai decisi dai commerciali...
Meloneonline
24-10-2007, 19:45
posso fare un up alle mie domande poste poco sopra??
la mia teoria è questa:
Se hai un monitor con ris 1280*1024 e imposti tale risoluzione dalla dash puoi incorrere in due situazioni:
1. se il gioco supporta i 4/3 giochi tranquillamente
2. se il gioco va solo in 16/9 avrai le bande nere, ma in teoria niente stretch verticale perché hai una dimensione orizzontale corrisponde perfettamente a quella dello standard 720p.
PS Non sono un tecnico e nemmeno un esperto del settore però questo è quello che ci ho capito io, quindi prendi con le pinze quanto scritto sopra.
Buonasera :p
Ho appena montato il mio nuovo monitor/TV, il Samsung 2032MW.
Ho collegato l'Xbox in component, settando la dashboard sia a 720p che a 1080i, ma la qualità di PES6 mi ha lasciato molto deluso :(
Poi ho provato ad attaccarlo in VGA, ma dalla dashboard ho settato una risoluzione eccessiva e non so più come tornare indietro :muro:
Qualcuno mi sa aiutare?
k-durant
24-10-2007, 21:30
'Sera a tutti :)
Ero in procinto di acquistare una XBOX360 Core (sulla Baia :D) per riuscire a giocare a tutti i giochi, dato che per PC alcuni titoli mancano ogni anno.
Come la vedete questa console su un Samsung SyncMaster 245B (monitor PC) a 1920*1200 ? (giocherò a titoli come Nba 2k8 e Halo3)
Il cavo per collegare la X360 al monitor è di tipo VGA?
Uppettino :stordita:
piperprinx
24-10-2007, 22:32
Buonasera :p
Ho appena montato il mio nuovo monitor/TV, il Samsung 2032MW.
Ho collegato l'Xbox in component, settando la dashboard sia a 720p che a 1080i, ma la qualità di PES6 mi ha lasciato molto deluso :(
Poi ho provato ad attaccarlo in VGA, ma dalla dashboard ho settato una risoluzione eccessiva e non so più come tornare indietro :muro:
Qualcuno mi sa aiutare?
io faccio:
accendi
tutto su
dx
tutto su
dx
tutto su
dx
su un po'
A
attendere e confermare il cambio di risoluzione, poi mettere quello giusto
aiutarsi con i suoni della dashboard
quaòcuno riesce a reperire un manuale utente del sony kdl 40s2530?
per sapere se mappa 1:1 in vga
quaòcuno riesce a reperire un manuale utente del sony kdl 40s2530?
per sapere se mappa 1:1 in vga
Qualche post sopra....
http://pixelmapping.wikispaces.com/
li ce la soluzione alle nostre richieste di mappaggio
io faccio:
accendi
tutto su
dx
tutto su
dx
tutto su
dx
su un po'
A
attendere e confermare il cambio di risoluzione, poi mettere quello giusto
aiutarsi con i suoni della dashboard
Giusto, non ci avevo pensato :p
Per aiutarmi nel menu posso usare l'Xbox di mio fratello :D
Ragazzi scusate ho un lcd samsung LE 23R71B e non ho mai capito una cosa: ma con il cavo vga si deve per forza avere un amplificatore?
Perchè quando si attacca il vga dietro la tele i due cavetti bianco e rosso dove vanno?
Ho provato in tutte le entrate ma sembra che la tv non agganci l'audio.....
CHi mi sa aiutare, stare senza non è bellissimo.... :D
autista2
25-10-2007, 19:09
salve ragazzi, nelle pagine precedenti c'è qualcuno che ha provato l'xbox360 con un Sony trinitron come questo della foto?
http://www.plusdokaz.com/uploads/1004.gif
Meloneonline
25-10-2007, 19:28
Ragazzi scusate ho un lcd samsung LE 23R71B e non ho mai capito una cosa: ma con il cavo vga si deve per forza avere un amplificatore?
Perchè quando si attacca il vga dietro la tele i due cavetti bianco e rosso dove vanno?
Ho provato in tutte le entrate ma sembra che la tv non agganci l'audio.....
CHi mi sa aiutare, stare senza non è bellissimo.... :D
Alcuni tv (tipo il mio) per l'audio del vga non hanno gli rca bianco e rosso ma un minijack. L'adattatore l'ho trovato nella confezione del cavo vga MS (o nella console, ora non ricordo..)
aiuto, mi spiegate una cosa??
vorrei prendere l'x-box
ho visto che ci sono 3 versione attualmente
CORE 280€
PRO + HALO3 370€
ELITE 450€
ora, io vorrei connetterla ad una tv HD-ready
quindi con il collegamento migliore possibile
(anche per un futuro utilizzo degli hd.dvd)
l'ELITE è l'unica che ha l'hdmi vero?
le altre le posso connettere in "alta definizione" ugualmente?
se si, come?
quanto ci spendo poi di cavetto?
conviene la Elite?
che differenza c'è, in soldoni, tra la core e la pro???
GRAZIE! :help:
killerbox
25-10-2007, 20:33
l'elite ha l'hdmi e l'HD da 120 Gb
le nuove core e pro hanno anche l'hdmi
tutte possono essere collegate in HD tramite il cavo component compreso nella PRO e forse se non sbaglio nella arcade che è la nuova versione della core che comprende anche una memory da 256 MB
la pro "vecchia" senza hdmi si trova in offerta a 279 da mediaworld ma ci sono diversi bundle
grosso modo la differenza tra core e pro e di 40 - 50 € dipende dall'offerta
Meloneonline
25-10-2007, 20:41
La elite comprende il cavo hdmi.
Alcuni tv (tipo il mio) per l'audio del vga non hanno gli rca bianco e rosso ma un minijack. L'adattatore l'ho trovato nella confezione del cavo vga MS (o nella console, ora non ricordo..)
Sono proprio un pirla!
Ho trovato l'adattatore nei sacchettini verdi nella scatola.
Grazie!!
Ciao a tutti, mi rivolgo a voi esperti.
Partendo dal presupposto che ho la 360 "classica" (pro), quindi ho per collegarla i cavi standard (quelli di vari colori, mi sembra siano 6) e il cavo VGA microsoft, mi consigliate una tv lcd?
Budget 500 euro , pollici da 26 a 32. Lo so che non è molto, però..questo posso permettermi :D
All'iper c'è in offerta il Samsung le32s62 a 499, che mi dite?
Grazie!
Marco
beh la tv è buona...
controindicazioni non ce ne sono
beh la tv è buona...
controindicazioni non ce ne sono
l'ho presaaaaaaaaa dopo mesi e mesi di attesa! sono felicissimo, davvero felicissimo, non mi interessa serie R, serie S, pannello vecchio etc etc!
Sono davvero soddisfatto e felice, quasi commosso!
ps) e ora la mia prima partita di campionato sul 32.. sono un uomo commosso :D
te lo avevo detto che andavi bene :)
ciao a tutti
ho da poco preso una tv lcd sony bravia 40 pollici hdready.
per ora ho collegato in component con il cavo in dotazione della pro (ovviamente switchando ad hd lo switch sul cavo).
ora ho letto che è possibile collegare, per una maggiore qualità, l'xbox alla tv con un cavo vga (o qualcosa del genere :D).
ora visto che il cavo in questione non èche lo regalino... la qualità è nettamente superiore? o è qualcosa che solo un maniaco dotato di lente di ingrandimento riesce a vedere?
ve lo chiedo perchè passando da un crt 29 pollici thomson a questa tv ho notato un salto assurdo di qualità (in 1080i), insomma un netto miglioramento visibile ad occhio... e non vorrei che mi stia perdendo qualcosa anche in questo ulteriore passaggio...
grazie mille ;)
Alessiuccio
29-10-2007, 12:01
per me passare dal component al vga è stato come il giorno e la notte... ma c'è da dire che il mio TV è un plasma Pioneer 50" NON HD ready, quindi sono passato dal segnale component non HD alla 1024x768 vga... come dire... tutto un'altro pianeta. Già quando sono entrato nella dashboard non credevo alla pulizia di immagine che mi ritrovavo davanti...
ok ma io essendo già a 1080i non dovrei essere nella tua situazione vero?
anche a me rispetto a prima la dashboard sembra nitidissima...
Alessiuccio
29-10-2007, 13:14
beh direi di no... sei già più avanti di me
k-durant
29-10-2007, 13:30
per me passare dal component al vga è stato come il giorno e la notte... ma c'è da dire che il mio TV è un plasma Pioneer 50" NON HD ready, quindi sono passato dal segnale component non HD alla 1024x768 vga... come dire... tutto un'altro pianeta. Già quando sono entrato nella dashboard non credevo alla pulizia di immagine che mi ritrovavo davanti...
Firma irregolare ;)
non migliora quasi per nulla
alcuni preferiscono il component al vga, quindi...
fossi in te rimarrei con il component
p.s. certo che è un pelino strano sentire qualcuno che ha un bravia da 40" lamentarsi per 29€ del cavo vga...senza offesa eh, è solo una considerazione
allora rimango col component...
ovviamente se era meglio, vista la spesa del tv, l'avrei preso...
ma poi scusa che considerazione è, se si spendono 1000 euro per la tv non è detto che se ne debbano buttare altri 30 solo per provare... :rolleyes:
killerbox
29-10-2007, 14:00
io ho sia component che Vga e la Vga si fà preferire perchè sparisce quasi del tutto l'aliasing e le immagine sono ancora piu definite e con colori meno saturi che per me risultano piu naturali.
Il Component è un ottimo collegamento e viene di serie ma un cavo Vga se si ha l'ingresso nella TV non sono soldi buttati via secondo me
allora rimango col component...
ovviamente se era meglio, vista la spesa del tv, l'avrei preso...
ma poi scusa che considerazione è, se si spendono 1000 euro per la tv non è detto che se ne debbano buttare altri 30 solo per provare... :rolleyes:
dato che molti considerano il vga migliore, non sarebbero 30€ buttati...
poi che fai ti compri una tv hd da 40" e guardi il risparmio sul tipo di collegamento?
non mi sembra una considerazione cosi astrusa, tutt'altro
piperprinx
29-10-2007, 18:42
tra vga e component la scelta e' soprattutto una questione di gusti personali, dipendente oltre a tutto dalla diversa resa che si puo' avere su un pannello rispetto all' altro, cosa ovviamente non generalizzabile.
Nella maggior parte dei casi e noto che il component da' colori piu' saturi e minor definizione dei particolari nelle zone buie.
In sostanza nessuno vi potra' consigliare sui vostri gusti.
IMO l'unica cosa da fare e' sacrificare i soldini del cavo e provare.
Nestasiato
29-10-2007, 19:21
c'è tanta differenza (pollici a parte) tra il LE32S81B e il LE26S86BD o vado sul sicuro con entrambi?
Marco(FW)
30-10-2007, 00:54
ciao a tutti :) .... una domanda:
posseggo un sony 40D3000 e l'ho collegato alla 360 tramite cavo VGA originale della microsoft. Le impostazioni della consolle settate a 1360 x 768 e livello di riferimento espanso. Ogni tanto, mentre gioco, l'immagine va via per poi tornare dopo un paio di secondi (praticamente come se avessi selezionato di nuovo l'ingresso al quale sono collegato o come se avessi cambiato canale)?
non è che ho beccato la tv sfigata? :O
Marco
killerbox
30-10-2007, 06:26
sul mio economicissimo LG 27" in vga non succede ... forse qualche problema ce l'hai
Aviatore_Gilles
30-10-2007, 09:03
la mia teoria è questa:
Se hai un monitor con ris 1280*1024 e imposti tale risoluzione dalla dash puoi incorrere in due situazioni:
1. se il gioco supporta i 4/3 giochi tranquillamente
2. se il gioco va solo in 16/9 avrai le bande nere, ma in teoria niente stretch verticale perché hai una dimensione orizzontale corrisponde perfettamente a quella dello standard 720p.
PS Non sono un tecnico e nemmeno un esperto del settore però questo è quello che ci ho capito io, quindi prendi con le pinze quanto scritto sopra.
Confermo e accendo, è quanto ho visto sul mio acer al1717, 4:3.
Halo 3 supporta il 4:3 e l'immagine è a tutto schermo, niente stretch verticale e se c'è è davvero minimo perchè non vedo l'immagine deformata.
Bioshock e Splinter Cell invece non supportano il 4:3, è solo in 16:9, infatti mi ritrovo bande nere sopra e sotto e sono davvero invadenti, fossero piccole potrei capire, ma su un 17 portano via parecchio spazio.
Più avanti passerò ad un 22 Wide, ho già visto il monitor dell'HP ed è favoloso, punterò su quello :)
Eccolo qui, me ne sono innamorato :)
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/images/emea/hp-w2207h-wide-flat-panel-monitor_400x400.jpg
Darsch2501
30-10-2007, 09:06
Io consiglio comunque di provare a comprare il VGA ... i colori sono meno saturi, ma la definizione ne guadagna, soprattutto se con il component il TV faceva l'upscaling. Poi se proprio ti piacciono i colori sparati, vai nelle impostazioni video della Dashboard e metti l'apposita opzione su "Esteso"... ;)
Io ce l'ho a Intermedio, ed e' grandioso ... non troppo sparati, ma neanche troppi "annebbiati"... la perfezione... (ho un Samsung LE32R86BD). ^_^
La mia prima esperienza con il VGA e' stata tragica... appena messo su m'e' preso un colpo ! Vedevo tutto annebbiato, quasi scolorito (capirai col component sembra di entrare in un quadro di Mary Poppins! :D figuratevi Viva Pignatta... dovevo giocarlo con gli occhiali da sole... :D). L'ho tolto subito, in preda al panico. Poi ho letto in giro della possibilita' di modificare le resa dei colori con quella magica opzione, e ho cambiato subito idea... ^_^ Ora VGA forever ^_^
Aviatore_Gilles
30-10-2007, 09:30
Io consiglio comunque di provare a comprare il VGA ... i colori sono meno saturi, ma la definizione ne guadagna, soprattutto se con il component il TV faceva l'upscaling. Poi se proprio ti piacciono i colori sparati, vai nelle impostazioni video della Dashboard e metti l'apposita opzione su "Esteso"... ;)
Io ce l'ho a Intermedio, ed e' grandioso ... non troppo sparati, ma neanche troppi "annebbiati"... la perfezione... (ho un Samsung LE32R86BD). ^_^
La mia prima esperienza con il VGA e' stata tragica... appena messo su m'e' preso un colpo ! Vedevo tutto annebbiato, quasi scolorito (capirai col component sembra di entrare in un quadro di Mary Poppins! :D figuratevi Viva Pignatta... dovevo giocarlo con gli occhiali da sole... :D). L'ho tolto subito, in preda al panico. Poi ho letto in giro della possibilita' di modificare le resa dei colori con quella magica opzione, e ho cambiato subito idea... ^_^ Ora VGA forever ^_^
Dipende molto anche li dalla qualità del monitor, con le impostazioni che usavo per il PC vedevo da schifo con la X360, tutto smorto, ho aumentato definizione, contrasto e luminosità, ora si vede alla grande :D :D
Marco(FW)
30-10-2007, 11:28
posseggo un sony 40D3000 e l'ho collegato alla 360 tramite cavo VGA originale della microsoft. Le impostazioni della consolle settate a 1360 x 768 e livello di riferimento espanso. Ogni tanto, mentre gioco, l'immagine va via per poi tornare dopo un paio di secondi (praticamente come se avessi selezionato di nuovo l'ingresso al quale sono collegato o come se avessi cambiato canale)?
Marco
secondo voi da cosa puo dipendere? :cry:
Aviatore_Gilles
30-10-2007, 11:42
secondo voi da cosa puo dipendere? :cry:
Provato su un monitor pc per vedere se fa lo stesso effetto? sulla TV nn ti da nessun segnale? tipo cavo scollegato o cose del genere? potrebbe essere la tv a questo punto.
com'è questo lcd da 40" per giocare con la x.360?
http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?site=odw_it_IT&category=TVP+LCD+TV&product=KDL-40U2000
Marco(FW)
30-10-2007, 15:15
Provato su un monitor pc per vedere se fa lo stesso effetto? sulla TV nn ti da nessun segnale? tipo cavo scollegato o cose del genere? potrebbe essere la tv a questo punto.
no, non mi da nessun messaggio.... compaiono solo la descrizione dell'ingresso (nel mio caso VGA) e tutte le info sulla modalità di visualizzazione.... proprio come se avessi cambiato canale.... non è che magari dipende dal fatto che gli faccio regolare automaticamente lo schermo e dopo, cambiando le sequenze di immagini, la regolazione non va piu bene e quindi la TV si ri-regola da sola?
Marco
piperprinx
30-10-2007, 18:43
no, non mi da nessun messaggio.... compaiono solo la descrizione dell'ingresso (nel mio caso VGA) e tutte le info sulla modalità di visualizzazione.... proprio come se avessi cambiato canale.... non è che magari dipende dal fatto che gli faccio regolare automaticamente lo schermo e dopo, cambiando le sequenze di immagini, la regolazione non va piu bene e quindi la TV si ri-regola da sola?
Marco
imo dipende dal pannello. Se sia pero' un difetto o una caratteristica sta a te vederlo. prova a dare un'occhiata sul manuale o a togliere la regolazione automatica...
non ho l'ingresso vga nel televisore,
meglio HDMI del composito, vero???
Marco(FW)
30-10-2007, 19:01
imo dipende dal pannello. Se sia pero' un difetto o una caratteristica sta a te vederlo. prova a dare un'occhiata sul manuale o a togliere la regolazione automatica...
sto facendo un bel reset alla tv e avevo gia pensato di non regolare piu automaticamente lo schermo.... speriamo.... :)
inoltre lo fa solo con quell'ingresso quindi spero sia solo dovuto o alla regolazione automatica o a qualche settaggio che avevo erroneamente abilitato.... ecco perche sto facendo anche il reset....
k-durant
30-10-2007, 19:05
E' possibile collegare una XBOX360 al monitor PC Samsung SyncMaster 245Bmm con cavo HDMI?
nella foto si vede una porta hdcp e anche hdmi, ma non capisco se ci voglia qualche adattatore o meno..
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls24hubcbsedc.asp
Marco
prova collegarci un pc. se lo fa di nuovo, butta il tv. se dopo una settimana non è accaduto, chiama la ms.
Ragazzi, avrei bisogno di un chiarimento;
questo monitor
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls22mewsfvedc.asp
è HD giusto?
Che vuol dire quanto segue ?
"Samsung equipaggia SyncMaster 226CW del protocollo HDCP, necessario per ricevere e visualizzare qualsiasi segnale in HD e l'ingresso DVI"
A giudicare dalle immagini riportate nella descrizione, mi pare di capire che sia privo della comune porta HDMI (vedo un adattatore); è giusto?
Necessita di adattatore? E' accluso al monitor?
La qualità nè risente ?
Grazie a chi mi risponderà.
Ragazzi, avrei bisogno di un chiarimento;
questo monitor
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls22mewsfvedc.asp
è HD giusto?
Che vuol dire quanto segue ?
"Samsung equipaggia SyncMaster 226CW del protocollo HDCP, necessario per ricevere e visualizzare qualsiasi segnale in HD e l'ingresso DVI"
A giudicare dalle immagini riportate nella descrizione, mi pare di capire che sia privo della comune porta HDMI (vedo un adattatore); è giusto?
Necessita di adattatore? E' accluso al monitor?
La qualità nè risente ?
Grazie a chi mi risponderà.
Usi un adattatore HDMI-DVI. La qualità non ne risente affatto. L'unica differenza è che il DVI non porta il segnale audio.
Non credo che l'adattatore sia incluso, comunque. Ma dovresti trovarlo in giro a prezzi non molto elevati.
Grazie mille Malek!
Senti ma dato che quel monitor non ha casse, vorrei collegare alla 360 il mio sistema 2.1, come faccio? Ci vuole qualche cavo particolare? O la 360 ha le necessarie uscite?
Andre106
31-10-2007, 14:45
Grazie mille Malek!
Senti ma dato che quel monitor non ha casse, vorrei collegare alla 360 il mio sistema 2.1, come faccio? Ci vuole qualche cavo particolare? O la 360 ha le necessarie uscite?
io usavo IL 205bW IN vga, quindi usavo l'adattatore rca ad Y per collegare l'audio al 2.1
io usavo IL 205bW IN vga, quindi usavo l'adattatore rca ad Y per collegare l'audio al 2.1
Ma la qualità VGA è buona?
Non sarebbe preferibile utilizzare l'HDMI->DVI?
Andre106
31-10-2007, 14:52
Ma la qualità VGA è buona?
Non sarebbe preferibile utilizzare l'HDMI->DVI?
io l'ho usata fino ad un paio di mesi fa, prima su monitor e poi su tv hd ...poi mi sono innamorato dell'hdmi..
E se volessi usare l'HDMI invece? Come faccio con l'audio?
com'è questo lcd da 40" per giocare con la x.360?
http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?site=odw_it_IT&category=TVP+LCD+TV&product=KDL-40U2000
nessuno lo conosce?
l'ho trovato in offerta , ma se non è buono non lo predo
miseria rega'..
c'e' l'acer 4220 a 699 da mediaworld..che faccio?
perche' ero intenzionato domani ad andare a prendere il samsung 37r86..ma al momento ho un acer 26 hd e non posso proprio lamentarmi..
Meloneonline
01-11-2007, 13:12
Dovrei prendere la 2°Xbox e non mi va proprio di acquistare un'altro lcd, premesso che per la prima ho preso un samsung 26r8 e mi son trovato benissimo, avrei deciso quindi di comprare un monitor rimanendo in casa samsung. Sarei orientato su un SyncMaster 2232BW. Dovrebbe andar bene no?
Ps. Lo stretch è molto evidente? dalla serie: i cerchi diventano ovali o si nota appena?
com'è questo?
KDL-40U2000 sony
ho trovato un'offertona e non vorrei che finisca
severance
01-11-2007, 13:26
qualcuno usa la 360 con il monitor hp w 2207? potete postare le vostre impressioni per favore?
Scusate ragazzi, ma volendo utilizzare un collegamento diverso dal VGA con un monitor non multimediale (ossia privo di casse), come fate?
Mettiamo che io volessi utlizzare l'Xbox360 con collegamento HDMI->DVI e nel contempo volessi collegarci il sistema 2.1 che utilizzo normalmente col mio PC, come diavolo dovrei fare?
Forse questo cavo farebbe al caso mio ?
http://www.microsoft.com/italy/info/annunci/consumer/xbox/generale/hdmicable.mspx
Marco(FW)
01-11-2007, 15:09
com'è questo?
KDL-40U2000 sony
ho trovato un'offertona e non vorrei che finisca
pessima televisione, IMHO :)
Ciao ragazzi una info.
Io ho collegato la mia xbox 360 in vga al tv in firma a 1368x768 (mi pare sia così comunque a 720p).
Vorrei sapere se può valere il passaggio al 1080p e cioè se:
- ci sono delle notevoli migliorie a livello di dettaglio grafico
- esistono tv lcd che mappano 1080p 1:1 in vga
in sintesi se effettivamente può valere la pena o meno passare a un full hd (anche postando qualche esperienza personale)
come sempre, grazie!
Meloneonline
01-11-2007, 17:28
Fossero pienamente supportati di sicuro ma purtroppo la X va fino ai 1080i nella maggioranza dei titoli e c'è una bella differenza.
edit: poi ovviamente ci pensa lo upscaler a mettere tutto apposto...
k-durant
02-11-2007, 07:36
Come si vedrebbe XBOX360 su un 24'' Samsung SyncMaster 245Bmm?
>>Link<< (http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls24hubcbsedc.asp)
Risoluzione ideale 1920*1200, 16:10 (Full HD)
Avevo intenzione di prendere questo monitor per doppio uso PC-Console, non avendo abb. soldi per una Tv Hd/Plasma di un certo livello.
Non ho ancora la 360, cmq pensavo di prendermi una Pro con uscita Hdmi, o cmq una Arcade che ha anch'essa un'uscita HDMI.
Dato che il monitor sopra citato non ha uscita Hdmi diretta, perdo in qualità video se collego la 360 in tal modo*?
*Adattatore DVI / HDMI + cavo HDMI
Il monitor ha uscita DVI protetta da HDCP
Mi pare anche che purtroppo l'audio non sarebbe in dolby 5.1, ma per me è una cosa trascurabile.
Spero mi possiate aiutare, saluti.
pessima televisione, IMHO :)
xke pessima? :eek:
Scusate, prima che qualcuno mi dica, "leggiti il 3d", giustamente, dico che siamo a quota oltre i 6200 interventi e che la maggior parte di essi sono rivolti su quale monitor è migliore per l'Xbox360.
Poichè io vorrei comprare per la prima volta questa console (dopo aver aspettato tanto la ps3... ma questa è un'altra storia) solo per la possibilità di collegarla ad un monitor per pc, e poichè vorrei anche cambiare il mio monitor tft 17" (un pò troppo piccolino)
dunque che monitor tft mi consigliate?
Mi va bene qualunque cosa, basta che vada dai 19" a massino 22" che non so dove metterlo... grazie a tutti! :)
dunque che monitor tft mi consigliate?
Mi va bene qualunque cosa, basta che vada dai 19" a massino 22" che non so dove metterlo... grazie a tutti! :)
Io ti consiglio il Samsung 2032MW, 20'' wide con ingresso VGA, DVI, component, composito, scart e HDMI... lo trovi a 299€ da MW o da Saturn ;)
Ha anche il sintonizzatore TV ed esteticamente è molto bello.
http://www.notebooksbilliger.de/images/products/11357/detail_sm2032mw_m.jpg
nicola5154
02-11-2007, 14:55
scusate se la domanda sarà la solita...ma 300 pagine:D
qualcuno di voi si trova bene con cavo vga e monitor lcd 19" 4:3? altrimenti mi tocca scordarmi l'HD:muro:
Io ti consiglio il Samsung 2032MW, 20'' wide con ingresso VGA, DVI, component, composito, scart e HDMI... lo trovi a 299€ da MW o da Saturn ;)
Ha anche il sintonizzatore TV ed esteticamente è molto bello.
http://www.notebooksbilliger.de/images/products/11357/detail_sm2032mw_m.jpg
Bello! Grazie... l'unica cosa che non mi convince è la ris di 1650 per il pc... è un pò troppo altina, mitocca ingrandire i caratteri mi sa... ma se la cava bene anche alle risoluzioni più basse? :mbe:
scusate se la domanda sarà la solita...ma 300 pagine:D
qualcuno di voi si trova bene con cavo vga e monitor lcd 19" 4:3? altrimenti mi tocca scordarmi l'HD:muro:
I 4:3 non sono un problema. La 360 li supporta pienamente. Se un gioco non dovesse supportarli (nel senso che la visuale è solo a 16:9), ti piazza due bande nere sopra e sotto.
severance
02-11-2007, 16:56
per chi come me avesse avuto problemi per collegare pc e 360 allo stesso monitor ecco come ho risolto: NON prendete kvm switch elettrici che non funzioneranno!
prendetene uno manuale, io ho preso questo e funziona perfettamente
http://img441.imageshack.us/img441/7254/02112007043001ie8.jpg (http://imageshack.us)
Marco(FW)
02-11-2007, 18:36
xke pessima? :eek:
l'ho posseduta quella televisione. è il modello base della sony che non ha alcun tipo di filtro o altro per migliorare la qualità delle immagini, è l'unico modello della gamma che non ha il bravia engine (che è la tecnologia della sony che permette di migliorare le immagini trasmesse).
Le pertite di calcio sono inguardabili (non vedi la palla a momenti) e per le normali trasmissioni non è niente di eccezionale. Collegata in VGA con la 360 è accettabile ma, per quanto riguarda la normale visione di TV, DDT e film non te la consiglio assolutamente.
Con qualche € in più si trovano prodotti assolutamente migliori :)
Marco
Bello! Grazie... l'unica cosa che non mi convince è la ris di 1650 per il pc... è un pò troppo altina, mitocca ingrandire i caratteri mi sa... ma se la cava bene anche alle risoluzioni più basse? :mbe:
Io ho settato la risoluzione 1680x1050 e i caratteri non sono piccoli ;)
ciao ragazzi, vorrei comprarmi un monitor nuovo da sfruttare anche con la 360.
Ho puntato un samsung 223bw a 259 euro.
è un 22" con ris 1650x1080. Sapete per caso se si vede bene attaccato in vga? oppure lo scaler interviene troppo e la grafica si degrada pesantemente?
La situazione sarebbe migliore con il sams 931bw 19" 1440x900?
grazie
nicola5154
03-11-2007, 21:37
il cavo vga per la xbox ha l'uscita maschio o femmina?
severance
04-11-2007, 03:05
il cavo vga per la xbox ha l'uscita maschio o femmina?
maschio
nicola5154
04-11-2007, 14:29
http://www.megaorange.net/ebay/on3buy/p4mage/nb95813b.jpg
ve bene per me questo adattatore?
praticamente devo attaccare mac mini e x360 con cavo vga al monitor
quindi:
monitor maschio
mac mini femmina
x360 maschio.
ragazzi dato che il momento si avvicina cosa ne dite di questa tele qua???
samsung LE40S86BD
Ciao
Sto per comprare un samsung le40f86bd in sostituzione del mio plasma,
qualcuno qui ne è già in possesso?? Non sò se combiare l'xbox con una con uscita hdmi.
Andre106
04-11-2007, 14:39
quindi:
monitor maschio
mac mini femmina
x360 maschio.
andare va ma avrai un sensibile calo di qualità
walter86r
04-11-2007, 17:38
per chi come me avesse avuto problemi per collegare pc e 360 allo stesso monitor ecco come ho risolto: NON prendete kvm switch elettrici che non funzioneranno!
prendetene uno manuale, io ho preso questo e funziona perfettamente
http://img441.imageshack.us/img441/7254/02112007043001ie8.jpg (http://imageshack.us)
severance ma dove lo hai preso? E soprattutto quanto costa?
perchè quello proposto da nicola5154 nn va bene??
PS: io ho un monitor hp w1907v 19 pollici 16/9 ma pur supportando risoluzioni max 1440*900 nn riesco a settare la mia 360 a ris superiori a 1024*768...
ma nn è che questo è dato dal fatto che la mia xbox 360 nn è hdmi??
severance
04-11-2007, 21:11
quindi:
monitor maschio
mac mini femmina
x360 maschio.
andare bene va bene, ma puoi tenere acceso solo uno per volta perche mandano entrambi il segnale assieme, non e uno switch: o tieni acceso il mac oppure la 360
severance ma dove lo hai preso? E soprattutto quanto costa?
perchè quello proposto da nicola5154 nn va bene??
PS: io ho un monitor hp w1907v 19 pollici 16/9 ma pur supportando risoluzioni max 1440*900 nn riesco a settare la mia 360 a ris superiori a 1024*768...
l ho preso in un negozio di informatica qui a torino pagato 39€! basta che chiediate uno switch manuale.
se non riuscite a trovarlo posso chiedere di ordinarne altri
nicola5154
04-11-2007, 21:13
andare bene va bene, ma puoi tenere acceso solo uno per volta perche mandano entrambi il segnale assieme, non e uno switch: o tieni acceso il mac oppure la 360
l ho preso in un negozio di informatica qui a torino pagato 39€! basta che chiediate uno switch manuale.
se non riuscite a trovarlo posso chiedere di ordinarne altri
per me non è un problema. il monitor è uno...o uso il mac o uso il botolo
walter86r
05-11-2007, 12:03
per me non è un problema. il monitor è uno...o uso il mac o uso il botolo
per me vale la stessa cosa...
per il momento o uso la consolle oppure il pc sullo stesso monitor
quindi se non c'è una perdita di segnale io sono intenzionato a prendere il cavo con doppio ingresso...
Però nessuno mi ha risposto all'altra domanda e cioè:
io ho un monitor hp w1907v 19 pollici 16/9 ma pur supportando risoluzioni max 1440*900 nn riesco a settare la mia 360 a ris superiori a 1024*768...
Sulla dashboard compaiono 1280*720, 1280*758, 1280*1024 e 1368* nn ricordo, e cmq una volta selezionato ad esempio 1280*720 la consolle ritorna a 1024*768 ??
Qualcuno di voi sa dirmi quale sia il problema???
walter86r
05-11-2007, 13:41
problema risolto...nel senso che sono riuscito a modificare la risoluzione aumentandola...
A parte il fatto che nn si vedo cambiamenti rilevabili a occhio nudo...
ma con un monitor 16/10 (come credo sia il mio hp w1907v) le immagini si vedono sempre un po schiacciate ai lati (questo perchè con risoluzioni superiori a 1024*768 il formato dello schermo viene modificato in automatico da normale a 16/9)...
bo, quasi quasi rimetto a 1024/768...
voi ke dite??
walter86r
05-11-2007, 19:31
uppppp
qual'è il miglior modo per collegare la 360 alla mia tv Panasonic 42px70?? HDMI o VGA?
Grazie
piperprinx
05-11-2007, 19:52
qual'è il miglior modo per collegare la 360 alla mia tv Panasonic 42px70?? HDMI o VGA?
Grazie
regola generale: quella che ti permette di mappare 1:1
regola di parita': se mappano entrambe 1:1, in genere HDMI e' preferibile
regola empirica: fidatevi solo dei vostri occhi
edit: dimenticavo
regola del manuale: se nessuna mappa 1:1 cambiate tv, ma la prossima volta scaricatevi *prima* il manuale. E possibilmente buttateci l'occhio.
walter86r
05-11-2007, 20:00
Grazie
x quello che ho potuto vedere io il vga per nitidezza credo sia migliore...
Io con la mia x360 ho fatto una prova su un lcd/tv samsung 19'' sia in hdmi sia in vga...e in hdmi alcuni bordi risultano un po frastagliati...tipo come se non funzionasse l'antialias...mentre in vga è perfetto...
certo che se il tuo televisore è full hd credo ke in hdmi vada meglio poiche la
risoluzione viene in automatico messa a 1920 ...
cmq se puoi fai la prova con cavo hdmi e cavo vga (magari fatteli prestare perchè il vga costa 30 euro e l'hdmi anche, +o-)
e poi vedi quello che ti sembra migliore....ma la differenza che ho potuto vedere su un 19'' è veramente minima
io ho avuto la fortuna di collegare 2 consolle su 2 lcd/tv samsung stesso modello:
visti uno di fianco all'altro il vga mi è sembrato un pelino migliore...ma l'ho notato solo vedendoli 1 di fianco all'altro...
regola del manuale: se nessuna mappa 1:1 cambiate tv, ma la prossima volta scaricatevi *prima* il manuale. E possibilmente buttateci l'occhio.
L' acquisto della 360 quando ho comparto il plasma non era preventivato:)
e infatti l' xbox 360 non l' ho comprata ancora... era solo per informazione nel caso mi venisse voglia sotto natale:D
nicola5154
05-11-2007, 20:27
lo so che non si parla di audio...ma non c'è un 3ad apposito...
allora da quanto ho capito il cavo vga per il botolo ha l'uscita audio con un jack maschio...se io prendo un adattatore che trasformi il maschio a femmina posso attaccarci direttamente il mio impiantino 2.1?
nicola5154
05-11-2007, 20:36
wow! ho appena visto che il mio impianto ha l'ingresso audio sul woofer dove c'è il cavetto che va dall'uscita audio del mac all'entrata del woofer...quindi mi basta solo un adattatore sdoppiatore con 2 ingressi femmina e un'uscita maschio...che ho già comperato a 90 cents:D
piperprinx
05-11-2007, 20:44
wow! ho appena visto che il mio impianto ha l'ingresso audio sul woofer dove c'è il cavetto che va dall'uscita audio del mac all'entrata del woofer...quindi mi basta solo un adattatore sdoppiatore con 2 ingressi femmina e un'uscita maschio...che ho già comperato a 90 cents:D
se e' quello che intendo io e' fornito insieme al cavo vga....
nicola5154
05-11-2007, 20:48
mi viene il vomito:D
piperprinx
05-11-2007, 20:50
mi viene il vomito:D
ma dai, per 90 centesimi...sei di genova per caso? :D:D
nicola5154
05-11-2007, 20:54
ma dai, per 90 centesimi...sei di genova per caso? :D:D
sono peggio di un genovese
ciao ragazzi, vorrei comprarmi un monitor nuovo da sfruttare anche con la 360.
Ho puntato un samsung 223bw a 259 euro.
è un 22" con ris 1650x1080. Sapete per caso se si vede bene attaccato in vga? oppure lo scaler interviene troppo e la grafica si degrada pesantemente?
La situazione sarebbe migliore con il sams 931bw 19" 1440x900?
grazie
Io ho un 22" con la tua stessa risoluzione ed in VGA mi trovo molto bene.
Anche io ho un monitor 22" con risoluzione 1680 X 1050... Ti posso dire che a primo impatto è fantastico, ma se analizzi i particolari non è per niente una bona scelta con la Xbox 360 poichè essa, non supportando la risoluzione nativa del monitor. Le immagini risultano un po' deformate e si viene a formare non poco aliasing...
Sto aspettando di cambiarlo con una tv LE26R86BD:D
Io ho un 22" con la tua stessa risoluzione ed in VGA mi trovo molto bene.
Truten e alex10, che modelli di monitor avete nello specifico??
Anche io ho un monitor 22" con risoluzione 1680 X 1050... Ti posso dire che a primo impatto è fantastico, ma se analizzi i particolari non è per niente una bona scelta con la Xbox 360 poichè essa, non supportando la risoluzione nativa del monitor. Le immagini risultano un po' deformate e si viene a formare non poco aliasing...
Sto aspettando di cambiarlo con una tv LE26R86BD:D
Mmmmmh, a questo non avevo affatto pensato.
Sono in procinto di acquistare una 360 e tutto goduto la volevo abbinare al mio hp wide da 22'' avente risoluzione 1680 x 1050. :(
Vabè.. riporto la mia domanda sperando che nei millemilapost precedenti non vi sia già una risposta. :P
Seconvo voi collegando la 360 al suddetto monitor ottengo una qualità migliore se uso:
1- VGAmonitor - VGAxbox
2- DVImonitor - adattatore - HDMIxbox
Grazie mille, ciao.
ragazzi ho un problema, ho preso ieri la nuova 360 arcade con cavo hdmi adesso appena collegato alla mia tv non si vede un tubo, schermo nero, eppure la mia tv ha 2 uscite hdmi è un sony bravia 32p2530:rolleyes: secondo voi dove sta il problema? è il cavo? è la tv?
in ogni caso la console si vede collegandola con il cavo scart
Dovrei ricomprarmi il monitor lcd :rolleyes: , qualcuno ha conoscienze di questo (http://www.acer.it/public/page4.do?sp=page3&dau22.oid=19609&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=405500365) monitor?
maxone78
07-11-2007, 23:03
Ragazzi, consiglio urgente epr regalo:
in volantino dalle mie parti da Auchan c'è il Samsung 32R32 a 551€, mentre da Trony l'LG 32LC41 a 499€
che mi dite, specie per l'LG? In questa scheda sembra ok
Scheda (http://www.wireshop.it/prodotti/cd_98525/LG/LG-32LC41-LCD-TV-32-2-HDMI-5000:1-1080P-60.html)
Mappa 1:1 in VGA? E i neri? contrariamente agli altri LG ho letto altrove che sono belli profondi, confermate?
cosworth6k
08-11-2007, 01:32
posso spendere max 1000 euro,mi serve un 42 pollici che verrà utilizzato x xbox360 e film,niente tv.
Cosa consigliate? non voglio scie e cose del genere
grazie
posso spendere max 1000 euro,mi serve un 42 pollici che verrà utilizzato x xbox360 e film,niente tv.
Cosa consigliate? non voglio scie e cose del genere
grazie
Da saturn c'è il Sony Bravia da 40 a 799€
Dipende se ha preso quello originale... nel cavo della Madcatz l'adattatore non è fornito.
cosworth6k
08-11-2007, 12:40
Da saturn c'è il Sony Bravia da 40 a 799€
voglio un 42 :D
ragazzi questa mattina ho preso il samsung 223bw (259 euro in offerta all'euronics) 22 pollici 1680x1050, devo dire che attaccato alla 360 (ovviamente in risoluzione non nativa) si vede abbastanza bene, io credevo molto peggio, invece sono soddisfatto.
Ovvio che a 1680x1050 attaccato al pc a ris nativa è tutt'altra cosa...però per quel prezzo io lo consiglio a tutti!
Nessuno sà darmi una mano? anche altri possessori di bravia serie **p2530 hanno lo stesso problema, ho trovato in rete che la tv in questione ha ingressi hdmi 19 pin tipoA, secondo voi è problema di cavo (ho un cavo nitho hdmi generico)?
maxone78
09-11-2007, 14:30
Ragazzi, consiglio urgente epr regalo:
in volantino dalle mie parti da Auchan c'è il Samsung 32R32 a 551€, mentre da Trony l'LG 32LC41 a 499€
che mi dite, specie per l'LG? In questa scheda sembra ok
Scheda (http://www.wireshop.it/prodotti/cd_98525/LG/LG-32LC41-LCD-TV-32-2-HDMI-5000:1-1080P-60.html)
Mappa 1:1 in VGA? E i neri? contrariamente agli altri LG ho letto altrove che sono belli profondi, confermate?
Mi autoquoto :P
qualche dritta su questo tv LG e sui suoi neri? :)
cosworth6k
09-11-2007, 15:01
dai che entro domani devo decidere,ho visto un samsung 42" a 999 euro ma la sigla non me la ricordo,cosa dite?
Scusatemi ho letto un po di pagine(circa 100) Ma non tutte, sono troppe... Volevo cmq un consiglio: a me servirebbe un monitor lcd 20" o 22" che pero faccia la mappatura 1:1 cosi da avere bande nere e non perdere in definizione. Consigli?
nicola5154
09-11-2007, 17:56
Domanda:
Ho collegato la console in HD con il cavo VGA originale.
La console è collegata ad un monitor LCD 19" 4:3
Nelle impostazioni della console ho selezionato le seguenti voci:
Risoluzione: 1280x1024
Formato di Visualizzazione: Normale (4:3)
Livelli di riferimento: ???
Esatto, che devo mettere? C'è da scegliere tra normale, intermedio ed espanso.
Grazie!
severance
09-11-2007, 19:46
Domanda:
Ho collegato la console in HD con il cavo VGA originale.
La console è collegata ad un monitor LCD 19" 4:3
Nelle impostazioni della console ho selezionato le seguenti voci:
Risoluzione: 1280x1024
Formato di Visualizzazione: Normale (4:3)
Livelli di riferimento: ???
Esatto, che devo mettere? C'è da scegliere tra normale, intermedio ed espanso.
Grazie!
va a gusto tuo, io suggerirei espanso che ha colori un po piu vivi. ti conviene provare e decidere tu stesso ;)
nicola5154
09-11-2007, 23:31
va a gusto tuo, io suggerirei espanso che ha colori un po piu vivi. ti conviene provare e decidere tu stesso ;)
capito.
ma su cosa agisce quel parametro?
certo che è fighissima in vga
tecnologico
10-11-2007, 15:37
raga una risposta al volo:
un buon 37 pollici hd ready nella fascia degli 800 euri
philips 37pfl3512d/12 com è?
ragazzi questa mattina ho preso il samsung 223bw (259 euro in offerta all'euronics) 22 pollici 1680x1050, devo dire che attaccato alla 360 (ovviamente in risoluzione non nativa) si vede abbastanza bene, io credevo molto peggio, invece sono soddisfatto.
Ovvio che a 1680x1050 attaccato al pc a ris nativa è tutt'altra cosa...però per quel prezzo io lo consiglio a tutti!
Anche il 225bw rende benone, il fatto è che in questi monitor il rescaling non è male, per chi non va alla loro ris nativa è questo il fattore più importante. Come capirlo? Solo provandoli di prima persona purtroppo...:mbe:
Scusatemi ho letto un po di pagine(circa 100) Ma non tutte, sono troppe... Volevo cmq un consiglio: a me servirebbe un monitor lcd 20" o 22" che pero faccia la mappatura 1:1 cosi da avere bande nere e non perdere in definizione. Consigli?
la mappatura 1:1 -di solito- è impostata dalla sorgente, nel mio sistema è la scheda video che ha l'opzione 1:1, l'xbox360... hmmm... non saprei come si comporta :mbe:
Meloneonline
11-11-2007, 13:18
Un 22' in genere ha ris 1680*1050, che senso ha voler mappare 1:1 ed avere una cornice nera intorno? vabbè che non perdi qualità nello scaling ma ti ritrovi una superficie di visione pari a un 19' o forse meno; o sbaglio?
la risoluzione nativa del mio plasma è 1024x768 quindi se collego l' xbox360 con il cavo vga e dal menu scelgo la risoluzione 1024x768 mappo 1:1 senza l' intervento dello scaler giusto?
nicola5154
11-11-2007, 13:37
la risoluzione nativa del mio plasma è 1024x768 quindi se collego l' xbox360 con il cavo vga e dal menu scelgo la risoluzione 1024x768 mappo 1:1 senza l' intervento dello scaler giusto?
no, il gioco viene comunque renderizzato a 720p.
Ho collegato la 360 al mio Samsung 226CW (tramite cavo HDMI->DVI), che risoluzione setto nelle impostazioni della dashboard?
Ora è impostata la massima e si vede benissimo, senza bande nere di alcun tipo.
Consigli alternativi?
Ezechiele25,17
13-11-2007, 22:26
secondo voi come va il samsung 245b con la 360 in vga?
help...
qualke giorno fa ho comprato un samsung 40r86bd
credo,forse di avere un problema con la 360..
mi sembra di notare un effetto scia molto marcato,persino piu' dell'acer da 16ms che avevo prima..
ora,a vostro avviso puo' essere colpa del cavo della joytech che non e' l'originale microsoft?
qualcuno di voi su vga e samsung ha notato questo tipo di problemi?
p.s. ho la possibilita' di sotituirlo anche con un altro prodotto..
se punto sul 37m86 vado bene?
il bello e' che pro7 a 1360x768 con cavo hdmi-dvi della thomson connettori dorati pagato 30 euro mi restituisce un immagine splendida pulitissima e li la differenza con l'acer di 8 ms la vedi tutta..
sulla vga in particolare medal of honor airborn,quando ti muovi quasi i palazzi intorno si sdoppiano..
Per natale volevo comprarmi una tv hd ready da mettere in camera e spostare la xbox 360 dal 42 pollici non hd al nuovo tv.
Guardandomi in giro ho visto che comprandomi un monitor per pc risparmierei un bel pò di soldi e potrei sfruttare la full-hd.
Tenendo conto che il monitor mi servirebbe solo per collegare il portatile e giocare alla 360 ma soprattutto guardare film in HD-dvd...di guardare la tv non mi interessa, ne ho altre 3
Ho visto molti modelli e per design e qualità vorrei prendere un HP.
Per esempio imodelli: w2207h e 2408h
La mia domanda si riferisce lla risoluzione video: di 1680 x 1050 e 1920 x 1200
il primo non sarebbe full-hd giusto? invece x il secondo avrei problemi con l'adattamento allo schermo? (ho un elite quindi collegamento in hdmi)
cmq vi posto le caratteristiche per qualche suggerimento nell'acquisto:
w2207h
Tipo:
- LCD TFT
Dimensioni: 22" wide
Dot pitch:
- 0,282 mm
Tempo di risposta:
- 5 ms
Risoluzione:
- 1680 x 1050 a 60Hz
Colori:
- Fino a 16.2 Milioni
Luminosità:
- 300 cd/m2
Contrasto:
- 3000:1 (dinamico)
- 1000:1 (statico)
Frequenza orizzontale:
- 24 - 82 KHz
Frequenza verticale:
- 48 - 76 Hz
Angolo di visuale orizzontale:
- 160°
Angolo di visuale verticale:
- 160°
Connettore:
- Mini D-sub VGA a 15 pin
- HDMI
w2408h
Tipo:
- LCD TFT
Dimensioni: 24" wide
Dot pitch:
- 0,270 mm
Tempo di risposta:
- 5 ms
Risoluzione:
- 1920 x 1200
Colori:
- Fino a 16.8 Milioni
- Tecnologia HP Vivid Color (pannello gamma dei colori 92%)
Luminosità:
- 400 cd/m2
Contrasto:
Frequenza orizzontale:
- 24 - 94 KHz
Frequenza verticale:
- 48 - 85 Hz
- 160°
- 160°
Connettore:
- HDMI
ALESSIO78X
14-11-2007, 17:20
ciao
qualcuno che utilizzi la 360 in vga o hdmi a 1360x768?
avrei alcune domande
grazie mille
ciao
non interviene lo scaler della tv, ma solo quello dell'xbox.
Il risultato sarà ottimo.
OT:
Incredibile quanto sia conosciuto il forum di hwupgrade,
ho cercato su google "f86bd review" ed il terzo e quarto risultato sono miei post sul forum, perche in firma ho scritto SOON: Samsung le40 f86bd
piperprinx
14-11-2007, 22:26
ciao
qualcuno che utilizzi la 360 in vga o hdmi a 1360x768?
avrei alcune domande
grazie mille
ciao
spara...anche se non dipende solo dalla xbox ma anche dal pannello...
Ciao raga.
C'è nessuno che riesce a mandare in VGA 1080p? se si con quale tv?
Mi associo.
ALESSIO78X
15-11-2007, 16:20
ciao grazie.
il fatto è questo, sia in hdmi o in vga a 1360x768, con il samsung 26r86bd, noto dei scattini nei giochi, li noto anche sul mio monitor 19 pollici lcd ma di meno, sul tv sono più evidenti, è una cosa normale dei giochi oppure è un problema del mio tv e devo far rivenire il tecnico a casa?
solo che non tutti li notano quindi è un bel problema.
ciao grazie, aspetto fiducioso.
killerbox
15-11-2007, 17:20
ciao grazie.
il fatto è questo, sia in hdmi o in vga a 1360x768, con il samsung 26r86bd, noto dei scattini nei giochi, li noto anche sul mio monitor 19 pollici lcd ma di meno, sul tv sono più evidenti, è una cosa normale dei giochi oppure è un problema del mio tv e devo far rivenire il tecnico a casa?
solo che non tutti li notano quindi è un bel problema.
ciao grazie, aspetto fiducioso.
in generale non è normale ... gli "scattini" te li può fare un gioco in particolare per il discorso del frame rate ... MA NON TUTTI.
e visto che ti li fà sia col monitor che col pc se è vero che li noti deve per forza dipendere dalla console ... magari dal lettore DVD della console in particolare
Ezechiele25,17
15-11-2007, 17:25
Ma cosa c'entra il monitor coi giochi che scattano, scusate
ALESSIO78X
16-11-2007, 14:37
O RAGA
io sinceramente non sono un tecnico e posso solo dire che sti scatti strani li vedo sia giocando sul tv che sul mio monitor, il fatto è che sul tv sono troppo evidenti, prima avevo il modello della serie R7 sempre 26 pollici e non era cosi, quindi mi so proprio stufato, ho comprato anche un altra 360 sperando che fosse quella ma nulla, SE QUALCUNO sa spiegarmi sto fatto gliene sarei molto grato e magari se sapete darmi anche una soluzione. sul sito di AV MAGAZINE nel forum di questa serie dicono che un aggiornamento del software per eliminare ANCHE gli scatti del digitale terrestre integrato possa risolvere anche sta magagna con la 360.
k-durant
16-11-2007, 15:10
ho comprato anche un altra 360 sperando che fosse quella ma nulla,scusa eh, con tutto il rispetto,ma hai fatto una cazzata. :asd:
la metto sul ridere, cmq era meglio se chiedevi prima.
PS: purtroppo non saprei come aiutarti.
Nicky Grist
16-11-2007, 16:02
Perdonatemi, ho la 360 collegata ad un samsung 32r86 in VGA, nei giochi è perfetta e anche la visione dei dvd non niente male....ma non dovrebbero sparire le bande nere nei film visto che il mio televisore è un 16:9. Ho provato con il dvd del film transformers ma rimangono le benedette bandein alto e in basso. :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
britt-one
16-11-2007, 16:07
Perdonatemi, ho la 360 collegata ad un samsung 32r86 in VGA, nei giochi è perfetta e anche la visione dei dvd non niente male....ma non dovrebbero sparire le bande nere nei film visto che il mio televisore è un 16:9. Ho provato con il dvd del film transformers ma rimangono le benedette bandein alto e in basso. :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
no non significa nulla, un buon 50% dei dvd è fatto in cinema 1,85:1 mentre ci sono anche quelli 2,35:1.
datti una letta qui (http://www.1aait.com/larovere/immagine.htm)
Nicky Grist
16-11-2007, 16:11
Ok grazie mi serviva una conferma, infatti mi sembrava che tutte le impostazioni fossero corrette. Grazie.
britt-one
16-11-2007, 16:13
Ok grazie mi serviva una conferma, infatti mi sembrava che tutte le impostazioni fossero corrette. Grazie.
di nulla figurati ;)
Adamantio
16-11-2007, 16:45
Raga, ma esiste un monitor pc full hd che vada bene con ste console??
Io avevo chiesto per l hp w2408h ma nessuno mi ha risposto, al mw si trova a 549 euro
Tipo:
- LCD TFT
Dot pitch:
- 0,270 mm
Tempo di risposta:
- 5 ms
Risoluzione:
- 1920 x 1200
Colori:
- Fino a 16.8 Milioni
Luminosità:
- 400 cd/m2
Contrasto:
Frequenza orizzontale:
- 24 - 94 KHz
Frequenza verticale:
- 48 - 85 Hz
- 160°
- 160°
Connettore:
- HDMI
Adamantio
16-11-2007, 16:53
Io avevo chiesto per l hp w2408h ma nessuno mi ha risposto, al mw si trova a 549 euro
Tipo:
- LCD TFT
Dot pitch:
- 0,270 mm
Tempo di risposta:
- 5 ms
Risoluzione:
- 1920 x 1200
Colori:
- Fino a 16.8 Milioni
Luminosità:
- 400 cd/m2
Contrasto:
Frequenza orizzontale:
- 24 - 94 KHz
Frequenza verticale:
- 48 - 85 Hz
- 160°
- 160°
Connettore:
- HDMI
Sembrerebbe buono.... ma se uno ci attacca la 360 in vga si aggancia il full hd mappato 1:1??
ALESSIO78X
16-11-2007, 17:17
io non ve lo consiglio un 16:10 se lo devo pagare più di 300 euro, devi tener presente che le proporzioni con questi monitor sono errate, infatti il segnale che gli arriva è 16:9.
pensateci perchè si vede la differenza, io ve l'ho detto.
ciao
sarebbe un 16:9 con bande nere, finchè MS non deciderà di supportare i 16:10
k-durant
16-11-2007, 17:31
sarebbe un 16:9 con bande nere, finchè MS non deciderà di supportare i 16:10
mentre in HDMI un 16:10 non dovrebbe avere problemi in Full HD, o sbaglio? invece di 1920*1080 la ris. sarebbe 1920*1200 (adattata al monitor).
Pugaciov
16-11-2007, 18:57
Ho appena acquistato un Samsung 2032BW (20" wide 1680*1050, 5ms), non ho ancora l'X360 però pensavo di prenderla appena scende un po' di prezzo.
C'è qualcuno qui che usa il suddetto monitor con l'X360? Se sì, come si trova?
PS: mi sono accorto solo dopo averlo acquistato che il 2032MW in ottica Xbox sarebbe stato una scelta più saggia, vista la presenza dell'HDMI, ma pazienza...
Ho collegato ad un acer al1916w (1440x900) alla x360 e dalla console ho impostato la risoluzione 1360x768, ma se vado alla voce informazioni nel menù del monitor mi dice che la risoluzione è di 1280x768, non c'è verso di fargli prendere quella risoluzione, per caso è un problema del monitor?
Ah e anche i colori nonostante abbia messo su espanso mi sembrano un po smorti, sarà mica che facevo prima a bruciare i soldi che a comprare sto monitor? :stordita: :fagiano:
piperprinx
16-11-2007, 19:21
io non ve lo consiglio un 16:10 se lo devo pagare più di 300 euro, devi tener presente che le proporzioni con questi monitor sono errate, infatti il segnale che gli arriva è 16:9.
pensateci perchè si vede la differenza, io ve l'ho detto.
ciao
caso mai e' il contrario:) . O meglio e' vero se si parla di risoluzioni non full.
Un monitor 16:10 di buon/alto livello, che ovviamente costa piu' di 300 euro e' indicatissimo con la 360 e segnali full in generale.
E' pero' necessario che supporti il full e sia quindi nella risoluzione tipica di 1920*1200.
un 16:10 full ha tipicamente una risoluzione nativa di 1920*1200.
Generalmente questi pannelli permettono di sgegliere se utilizzare il segnale in ingresso 1:1, fill o aspect ratio.
va da se che dandogli in pasto un 1080p sara' mappato tranquillamente 1:1 che e' la cosa principale, in quanto in genere esiste appunto la possibilita' di non far intervenire lo scaler del monitor.
Le due bande nere di 1200 - 1080= 120/2=60 pixel ci sono ma sono ovviamente IN PIU' rispetto ad un 16/9, ergo l'area visiva e' la stessa e la proporzione delle immagini e' ovviamente perfetta. Il 16:10 a 1920 permette pero' di avere una maggior area e risoluzione nell' uso pc, nonche' di visualizzare in modo ottimale sempre senza scaler anche la risoluzione 4:3 a 1600*1200.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.