PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] -= XBOX 360: Monitor e HDTV =-

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56

Freed
16-04-2007, 11:31
sinceramente vendere l'Xbox 360 perchè non ha l'HDMI mi lascia un po' perplesso... poi oh, non sono fatti miei

:)

Sisi certo, così è spiegata un po' frettolosamente, i motivi sono diversi, questo è solo uno dei tanti...cmq posso garantire che a non poterla collegare almeno in VGA su un bel LCD si rosica

Spero di riprenderla cmq, quando avrò i soldi e magari aspetterò una versione con processo produttivo migliorato...

rey.mysterio83
16-04-2007, 13:25
quello è solo un adattatore che funziona perchè DVI-I può trasportare anche un segnale analogico, cosa che HDMI non fa. non fa altro che prendere il segnale analogico dal connettore DVI e adattarlo alla forma del connettore VGA.

scatolotti che trasformano un segnale analogico VGA in digitale compatibile con DVI o HDMI esistono, ma sono costosi (2-300$) e decisamente più ingombranti di un semplice adattatore. oltre al fatto che non scommetterei sulla qualità.

:)

no ma a me interessa sapere soo se il segnale VIDEO del VGA arriva uguale all'ingresso hdmi (non mi interessa il suono)

non lo fa quell'adattatore in foto?? :mbe:

perde? o proprio non funzionerebbe?

Freed
16-04-2007, 13:35
no ma a me interessa sapere soo se il segnale VIDEO del VGA arriva uguale all'ingresso hdmi (non mi interessa il suono)

non lo fa quell'adattatore in foto?? :mbe:

perde? o proprio non funzionerebbe?

Azz..però sei duretto eh! :D

Non è possibile collegare una sorgente VGA (vedi 360) ad un ingresso HDMI con nessun tipo di adattatore.

Puoi farlo solo con convertitori, che prendono il segnale VGA e lo elaborano per renderlo digitale e quindi compatibile con HDMI (o DVI-D).

Come abbiamo detto questi convertitori costano parecchio e credo proprio non ne valga la pena, perchè se andrà bene il segnale in uscita potra essere un filino superiore a quello in entrata, ma non ci conterei troppo...

PeK
16-04-2007, 14:36
si che esiste... :mbe:

http://img372.imageshack.us/img372/7084/22fc1tb2.jpg

http://img368.imageshack.us/img368/4630/220c1bk9.jpg

(è solo l'adattatore davanti. il cavo dietro non c'entra)

voleo sapere solo, se con tutti questi passaggi, alla fine ottenevo cmq la qualità del VGA, o si perdeva...

ora sto capendo se conviene o no...

adattatore da vga a dvi-a. ovviamente non compatibile con dvi-d/hdmi :)

PeK
16-04-2007, 14:40
il segnale in uscita potra essere un filino superiore a quello in entrata, ma non ci conterei troppo...

sbagliato!
il segnale che ne esce sarà sempre peggiore per un semplice motivo: un segnale digitale convertito in analogico (idealmente) non perde qualità, un segnale analogico convertito in digitale perde necessariamente qualità.

magari usando degli algoritmi di riduzione rumore/sharpening e roba simile si riesce a mascherare la degradazione del segnale; mettendo altro disturbo nel segnale...

R4iDei
16-04-2007, 15:05
sbagliato!
il segnale che ne esce sarà sempre peggiore per un semplice motivo: un segnale digitale convertito in analogico (idealmente) non perde qualità, un segnale analogico convertito in digitale perde necessariamente qualità.

magari usando degli algoritmi di riduzione rumore/sharpening e roba simile si riesce a mascherare la degradazione del segnale; mettendo altro disturbo nel segnale...

Esatto, lo si può capire con qualche rudimento di informatica e matematica :)

me
16-04-2007, 15:59
perdonate la domanda..
ma se collego un 2.1 alla tv tipo un samsung..esattamente uno della creative con un suo telecomando a filo con volume e gesione bassi..dopo,il volume lo posso sempre controllare dal telecomando della tv o mi attacco?

me
16-04-2007, 16:00
http://www.minhembio.com/produktbilder/165342

sbav.. :cry:

R4iDei
16-04-2007, 16:04
perdonate la domanda..
ma se collego un 2.1 alla tv tipo un samsung..esattamente uno della creative con un suo telecomando a filo con volume e gesione bassi..dopo,il volume lo posso sempre controllare dal telecomando della tv o mi attacco?

A che uscita l'attaccheresti? hai un audio out sulla tv? Attaccaci una cosa qualsiasi che hai in casa e prova. Cmq ragionevolmente si dovresti controllarlo dalla tv.

Lol, un oscuro scrutare :D

me
16-04-2007, 16:30
era una domanda ipotetica senza tv...:stordita:

R4iDei
16-04-2007, 16:33
era una domanda ipotetica senza tv...:stordita:

Ah beh:D avrei dovuto immaginarlo in effetti....
Guarda secondo me si, il volume lo controlli dalla tvò Purtroppo la mia tv non ha neanche mezza uscita senno ti facevo almeno una prova valida per la statistica :)

Freed
16-04-2007, 19:07
perdonate la domanda..

Direi che varia in base al modello del televisore, ma tendenzialmete direi di no... Sul mio Philips per esempio il volume dell'RCA-Out non è controllabile tramite telecomando, quello delle cuffie ovviamente si, ma tramite un menù abbastanza nascosto che rende il tutto decisamente scomodo. Senza contare che un RCA auto è sicuramente meglio di un jackc stereo...

Adamantio
16-04-2007, 20:24
Ecco la mia domanda:

Ho un subwofer della creative (un 2.1) ma i satelliti sono andati.
Posso utilizzare con qualche tipo di cavo il suddetto sub in accoppiata alle casse della tv?? Ho un lcd samsung 32r72b, dietro ha tremila tipi di connessione, ce ne sarà uno che fa al mio caso?
In alternativa collego il sub alle cuffie, ma non c' e modo di far andare anche le casse così??

rennygo
17-04-2007, 10:54
Salve a Tutti. Ho appena acqistato una xbox360 e volevo collegarla al mio monitor samsung 931bw e alle casse cretive 76060! Con il monitor tutto a posto ma non riesco a collegarlo alle casse, qualcuno mi può aitare?

CosasNostras
17-04-2007, 13:52
Salve a Tutti. Ho appena acqistato una xbox360 e volevo collegarla al mio monitor samsung 931bw e alle casse cretive 76060! Con il monitor tutto a posto ma non riesco a collegarlo alle casse, qualcuno mi può aitare?

suppongo che queste siano le tue casse il modello detto da te non lo trovo
http://images.tw.creative.com/images/corporate/artwork/art_h_t6060_p.jpg
nella scatola della console ci deve essere un aggeggio che permette di collegarlo al tuo telecomandino delle casse.....devi indserirlo nella parte sinistra se non sbaglio aux

rennygo
17-04-2007, 17:22
suppongo che queste siano le tue casse il modello detto da te non lo trovo
http://images.tw.creative.com/images/corporate/artwork/art_h_t6060_p.jpg
nella scatola della console ci deve essere un aggeggio che permette di collegarlo al tuo telecomandino delle casse.....devi indserirlo nella parte sinistra se non sbaglio aux

Ciao,la parte che tu dici e l'uscita per le cuffie e quella a destra eper il microfono! Purtroppo quel aggeggio non c'è!

Seven8_ITA
17-04-2007, 18:30
Ragazzi, avevo diversi quesiti:

Sto provando il monitor della samsung LE27S7 27" pollici HDReady - HDMI - sky tested - sulla mia XBOX360 collegato in component.
Ho notato che i migliori risultati si ottengono con la 720P collegato in component a livello di nitidezza, colori, contrasto !!
Mi sembra però che quando provo a portare la risoluzione a 1080i che viene retta perferttamente dal monitor, l'immagine sia un po' meno bellina rispetto alla 720p - meno brillante nei colori !
Il risultato peggiore si ha con la 480P dove mi pare che l'immagine risulti un po' fosca forse per via del più accentuato utilizzo di antialiasing che l'xbox deve applicare per via della maggiore scalettatura !!

Cmq a livello di scalettatura, noto poca differenza tra le 3 risoluzioni, può essere ??? Quando cambio l'impostazione tra 720p 1080i e 480p nella dashboard questa automaticamente incide sui giochi, ovvero seleziono 720p nella dashboard e sarà quindi 720p la risoluzione del gioco ???
Che antialiasing viene applicato alla 720p ?

Il fatto che veda le scalettature puo essere perchè anche a 720p gioco a 50 cm dal samsung 27 pollici, quindi troppo troppo vicino !!! Da voi come si vede da vicino ?

torgianf
17-04-2007, 18:39

Sto provando il monitor della samsung LE27S7 27" pollici HDReady - HDMI - sky tested - sulla mia XBOX360 collegato in component.
Ho notato che i migliori risultati si ottengono con la 720P collegato in component a livello di nitidezza, colori, contrasto !!
Mi sembra però che quando provo a portare la risoluzione a 1080i che viene retta perferttamente dal monitor, l'immagine sia un po' meno bellina rispetto alla 720p - meno brillante nei colori !
Il risultato peggiore si ha con la 480P dove mi pare che l'immagine risulti un po' fosca forse per via del più accentuato utilizzo di antialiasing che l'xbox deve applicare per via della maggiore scalettatura !!

Cmq a livello di scalettatura, noto poca differenza tra le 3 risoluzioni, può essere ??? Quando cambio l'impostazione tra 720p 1080i e 480p nella dashboard questa automaticamente incide sui giochi, ovvero seleziono 720p nella dashboard e sarà quindi 720p la risoluzione del gioco ???

Il fatto che veda le scalettature puo essere perchè anche a 720p gioco a 50 cm dal samsung 27 pollici, quindi troppo troppo vicino !!! Da voi come si vede da vicino ?

50 cm da un 27" :eek:
mai pensato di entrarci direttamente dentro?

Andre106
17-04-2007, 18:54

io ho quel tv, ma lo uso in VGA perchè in component non mi piace per nulla :(

cmq lo guardo da 1 metro abbondante...sei sicuro di essere così vicino??se allunghi un braccio lo tocchi??

PS: hai la sign clamorosamente fuori regolamento :asd:

CosasNostras
17-04-2007, 19:20
Ciao,la parte che tu dici e l'uscita per le cuffie e quella a destra eper il microfono! Purtroppo quel aggeggio non c'è!

microfono ...ma che stai a dì???molto strano.......quel aggeggio ci deve essere per forza:) ....ti fareì una foto ma proprio qualche giorno fa si è rotta:muro:

R4iDei
17-04-2007, 19:20

Usa la 720p, i giochi girano tutti a 1280x720, se cambi risoluzione te la riscala, l'antialiasing non è fisso (mi pare anche ovvio, sai cos'è?)

Gio evodreamer
17-04-2007, 19:52
mgari ne avete già parlato, io sto sbavando dietro a questo :eek: :

http://www.onlinestore.it/product_info.php?products_id=3497

Adamantio
17-04-2007, 20:20
Ecco la mia domanda:

Posso utilizzare con qualche tipo di cavo il suddetto sub in accoppiata alle casse della tv?? Ho un lcd samsung 32r72b, dietro ha tremila tipi di connessione, ce ne sarà uno che fa al mio caso?
In alternativa collego il sub alle cuffie, ma non c' e modo di far andare anche le casse così??

Soluzioni?

sixstrings
17-04-2007, 21:08
Ragazzi, vi chiedo un aiuto: anch'io da pochi giorni ho la 360!
Bene, l'ho collegata in vga all'lg 204wt (che avevo comprato qualche mese fa con la malsana idea già in mente...!:D ), ma ho qualche difficoltà ad ottenere una resa soddisfacente sul piano della definizione e del contrasto.
Mi spiego: spesso ho la sensazione che ci sia una sorta di patina bianca, tipo effetto nebbia.
Per non parlare di PES 6, dove vedo tutto molto sfocato (i giocatori in particolare): è un difetto del gioco o un problema del monitor? O forse dipende dal fatto che ho un cavo vga non Microsoft (è della Blaze)?
Grazie a chi vorrà chiarirmi le idee........ :p

Freed
18-04-2007, 01:01
è un difetto del gioco o un problema del monitor? O forse dipende dal fatto che ho un cavo vga non Microsoft (è della Blaze)?
Grazie a chi vorrà chiarirmi le idee........ :p

Non per abbatterti ma se ho capito quello che intendi è un problema della 360 (non della tua di tutte).

Anche il cavo può essere una concausa, ma spesso la 360 collegata in VGA restituisce immagini con un triste effetto nebbia. Motivo per cui molti preferiscono il Componet. Io provai su 3 monitor (2 CRT e 1 LCD) l'unico a non soffrire del diturbo era il più sfigato dei tre, gli altri di fascia decisamente più alta erano bruttini e usavo il cavo M$.

Pensavo questo problema fosse già stato corretto con i nuovi firmware, ma evidentemente no...però forse c'è ancora speranza.

R4iDei
18-04-2007, 10:38
Pare che il problema verrà risolto con l'imminente aggiornamento di maggio

piperprinx
18-04-2007, 12:52
Pare che il problema verrà risolto con l'imminente aggiornamento di maggio

sperem!...fonti ufficiali, ufficiose o che?

sixstrings
18-04-2007, 15:43
sperem!...fonti ufficiali, ufficiose o che?

Quoto.... Dove l'hai letto? Possiamo sperarci concretamente? Come farò a sapere io che per ora non sono in Xbox Live che l'aggiornamento sarà disponibile?
Io intanto ho preso il cavo VGA originale MS... speriamo migliori 1 po' la situazione!

PS: grazie a tutti per le risposte!!! :)

torgianf
18-04-2007, 16:03
Quoto.... Dove l'hai letto? Possiamo sperarci concretamente? Come farò a sapere io che per ora non sono in Xbox Live che l'aggiornamento sarà disponibile?
Io intanto ho preso il cavo VGA originale MS... speriamo migliori 1 po' la situazione!

PS: grazie a tutti per le risposte!!! :)

quando sara' disponibile,partira' automaticamente l'aggiornamento,ovviamente se sei connesso al live
nel caso non hai una connessione internet,tutti i giochi che usciranno dopo l'aggiornamento,automaticamente aggiorneranno il firmware a quello piu' recente,oppure ancora,lo troverai nel dvd demo della rivista ufficiale

Mark75
18-04-2007, 16:41
Ecco la mia domanda:

Riusciresti a farlo solo se la tv ha un uscita per subwoofer attivi, è raro ma a volte si trova, normalmente si utilizza dall'amplificatore. Utilizzando altri canali come quello delle cuffie riproduci i bassi dei due canali utilizzando il crossover del subwoofer, se però non fa il taglio delle frequenze rischi di romperlo.

sixstrings
18-04-2007, 18:43
quando sara' disponibile,partira' automaticamente l'aggiornamento,ovviamente se sei connesso al live
nel caso non hai una connessione internet,tutti i giochi che usciranno dopo l'aggiornamento,automaticamente aggiorneranno il firmware a quello piu' recente,oppure ancora,lo troverai nel dvd demo della rivista ufficiale

Chiarissimo. Grazie ancora. Ho letto che l'aggiornamento esce il 7 maggio!

Adamantio
18-04-2007, 19:55
Riusciresti a farlo solo se la tv ha un uscita per subwoofer attivi, è raro ma a volte si trova, normalmente si utilizza dall'amplificatore. Utilizzando altri canali come quello delle cuffie riproduci i bassi dei due canali utilizzando il crossover del subwoofer, se però non fa il taglio delle frequenze rischi di romperlo.

ilmio televisore e un samsung 32r72b puoi controllare se ha i requisiti??
Grazie

Prezioso84
18-04-2007, 22:14
salve a tutti, ho spulciato a spanne circa un centinaio di pagine di questo thread perché ho intenzione di cambiare monitor e passare ad un 22" 1680x1050, purtroppo però perlomeno al momento, utilizzare monitor con questa diagonale con la x360 pare porti ad un risultato "scadente", per contro visto che lo utilizzerei comunque anche con il PC e non posso permettermi di passare direttamente ad un 24" (che avrei potuto far andare a 1920 con la x), pensavo di acquistare proprio un 22". Ora io avrei due semplici domande da porvi

1) quanto è "scadente" questo risultato impostando dalla dash la risoluzione 1280x1024 con cavo vga su un monitor a risoluzione nativa di 1680x1050?
2) qualcuno ha notizie più precise sull'aggiornamento di maggio che pare includerà nativamente anche questo tipo di risoluzioni per monitor wide 16:10 da 19, 20 e 22?

Andre106
19-04-2007, 08:24
Io ho per pc un 20" wide che però ho sempre impostato, quando lo usavo con la X, a 1280x720...del resto se vuoi usare un wide ha poco senso utilizzarlo con una risoluzione 5:4 no??

Naturalmente la qualità non è il massimo, ma è comunque un buon compromesso...diciamo che mi sono accorto della differenza solo quando sono passato ad un HD 27".
Tieni conto che avrai un po' di deformazione in verticale a causa del rapporto 16:10 dei monitor wide pc.

Per il resto, pare che nel prossimo aggiornamento verra solo fixata la resa dei colori VGA , ma non si sa nulla deelle nuove res supportate, pare siano solo rumors

Prezioso84
19-04-2007, 12:26
Che peccato, a questo punto credo che optero per una TV LCD HD ready da utilizzare come monitor PC e x360, potrebbe essere un buon compromesso? Non mi va troppo che le immagini risultino deformate e non aderenti alla realtà ma al contempo vorrei aumentare le dimensioni perché 19" iniziano ad andarmi stretti!

Andre106
19-04-2007, 12:34
Beh io alla fine ho preso una tv hd da 27" e la uso anche per il pc, la resa è ottima e occupo solo lo spazio del tv

gia78
19-04-2007, 13:52
Beh io alla fine ho preso una tv hd da 27" e la uso anche per il pc, la resa è ottima e occupo solo lo spazio del tv

Ma com'è come monitor da pc? Non è troppo bassa come risoluzione per quelle dimensioni?

Freed
19-04-2007, 15:13
Ma com'è come monitor da pc? Non è troppo bassa come risoluzione per quelle dimensioni?

Sicuramente non è il massimo, io ho un 26'', e a parte i problemi che ti può creare il collegamento col PC (questo dipende da marca/modello), l'immagine è di buona qualità, ma certo che un monitor per PC è meglio

Andre106
19-04-2007, 15:32
mah...io vado a 1360x768 e la qualità è ottima, assolutamente identica a quella di un monitor pc eh...chiaramente si parla di collegamento VGA mappato 1:1

Chelonis
19-04-2007, 15:51
mah...io vado a 1360x768 e la qualità è ottima, assolutamente identica a quella di un monitor pc eh...chiaramente si parla di collegamento VGA mappato 1:1

Per curiosità che lcd hai?..perchè avevo intenzione di fare la stessa cosa una tv lcd hd ready 26" (samsung le26r86bd) per pc e 360 ma sta cosa della risoluzione lascia perplesso anche me...mi assicuri che in vga è qualitativamente pari ad un monitor per pc?...hai provato a collegare il pc in hdmi con un cavo dvi-hdmi?

Andre106
19-04-2007, 16:06
Ho un Samsung LE27S71B.

La connessione in DVI-HDMI non è fattibile perchè non supportata.
O meglio, ho provato e a dire il vero funziona, ma l'immagine purtroppo non è mappata 1:1 e viene pesantemente riscalata dal tv...risultato: inguardabile (peccato perchè adesso devo sempre cambiare cavo VGA dietro alla tv per passare da xbox a pc)

Se vuoi ti posto una foto
La qualità è quella di un monitor...ovviamente una 1360x768 su 27" è "più grande" per forza di cose.
Anzi sai che ti dico??Che è decisamente meglio ora che con il monitor PC (un samsung 20" wide, il 205bw) dove a 1680x1050 i caratteri piccoli mi stavano cominciando a dare fastidio

fras78
19-04-2007, 16:12
Stavo pensando di prendere anche io una tv lcd per la Xbox360 ma è meglio prenderne un modello con risoluzione a 1280 x 720 oppure a 1366x768?

Chelonis
19-04-2007, 16:27
Ho un Samsung LE27S71B.

La connessione in DVI-HDMI non è fattibile perchè non supportata.
O meglio, ho provato e a dire il vero funziona, ma l'immagine purtroppo non è mappata 1:1 e viene pesantemente riscalata dal tv...risultato: inguardabile (peccato perchè adesso devo sempre cambiare cavo VGA dietro alla tv per passare da xbox a pc)

Se vuoi ti posto una foto
La qualità è quella di un monitor...ovviamente una 1360x768 su 27" è "più grande" per forza di cose.
Anzi sai che ti dico??Che è decisamente meglio ora che con il monitor PC (un samsung 20" wide, il 205bw) dove a 1680x1050 i caratteri piccoli mi stavano cominciando a dare fastidio

Grazie mi hai convinto...penso proprio che questo weekend andrò a fare l'acquisto!!...è per quello che ti avevo chiesto della connessione hdmi perchè non ho la minima voglia di disconnettere continuamente la vga per passare da 360 a pc...il tuo monitor in effetti non permette questo collegamento ma il le26r86bd dovrebbe supportarlo stando al manuale quindi confido in questo...ciao:)

me
19-04-2007, 22:44
come lo vedete un 37s71 a 799 euro?

sixstrings
20-04-2007, 09:17
... e un r76 da 32''? c'è molta differenza con un r32? oppure vado sul nuovo r86 e taglio la testa al toro? monta anche quest'ultimo come l'r76 un pannello s-pva?
grazie...

filibs
20-04-2007, 10:54
Secondo voi qual'è meglio fra questi due monitor? :stordita:
http://www.packardbell.it/products/monitor/viseo/viseo-190w/productsheet-6993740000-1081.html
http://www.packardbell.it/products/monitor/maestro/maestro-190w/productsheet-6985530000-474.html

Snake1980
20-04-2007, 10:57
Io prenderei il Maestro...anche perchè ha un ingresso DVI e due VGA.
L'unica cosa a favore del Viseo è un contrasto più alto, ma prenderei comunque il Maestro.
Ovviamente, se poi hai intenzione di usarlo solo per la 360...puoi prendere tranquillamente il Viseo.

Io tempo fa stavo comprando il Maestro per utilizzarlo sia con il PC che con la 360.

Ah...a proposito...i prezzi che hai trovato ???

filibs
20-04-2007, 11:03
Io prenderei il Maestro...anche perchè ha un ingresso DVI e due VGA.
L'unica cosa a favore del Viseo è un contrasto più alto, ma prenderei comunque il Maestro.
Ovviamente, se poi hai intenzione di usarlo solo per la 360...puoi prendere tranquillamente il Viseo.

Io tempo fa stavo comprando il Maestro per utilizzarlo sia con il PC che con la 360.

Ah...a proposito...i prezzi che hai trovato ???

Allora sullo store della packard il maestro sta a 229 mi sembra, il viseo non c'è :confused: , oggi mi vado a fare un giretto per vedere che prezzi trovo.

Snake1980
20-04-2007, 11:04
Non so se si trova facilmente in giro. Ti consiglio di dare uno sguardo su Internet prima di andare in giro per la città :)

filibs
20-04-2007, 11:13
Non so se si trova facilmente in giro. Ti consiglio di dare uno sguardo su Internet prima di andare in giro per la città :)
Grazie, mi metto subito in cerca allora :)

jpeg77
20-04-2007, 15:53
Grazie, mi metto subito in cerca allora :)

Ciao, se lo vuoi usato io forse vendo il mio. :)

Prezioso84
20-04-2007, 19:38
Io ho puntato l'acer AT2720 per utilizzo 60% monitor 40% x360, credo sia un buon compromesso anche alla luce del fatto che pare proprio che le risoluzioni intermedie non verranno supportate col prossimo aggiornamento di maggio e quindi acquistare un monitor 22" wide per poi scendere a compromessi a livello qualitativo per l'intervento dello scaler ha poco senso.

Seven8_ITA
21-04-2007, 10:20
Perchè a livello di scalettatura, noto poca differenza tra le 3 risoluzioni ? Può essere ??? Quando cambio l'impostazione tra 720p 1080i e 480p nella dashboard questa automaticamente incide sui giochi, ovvero seleziono 720p nella dashboard e sarà quindi 720p la risoluzione del gioco ???

Quando cambio risoluzione nella dashboard e premo info sul telecomando del mio samsung LE27S71, viene correttamente riportata la risoluzione che ho selezionato nella dashboard !! Infatti nella dashboard, la differenza delle risoluzioni si nota in pieno, ma non mi pare in gioco, come mai ??

Ragazzi, aiutatemi, che se fosse un problema del tele, ho tempo fino ad oggi, sabato 21.04.2007 a sostituirlo !!!!!

Andre106
21-04-2007, 12:26
non capisco ben il tuo problema...
Ti ripeto, io ho il tuo stesso tv, ho impostato 1360x768 e finita li, funziona tutto come deve, del resto se sei in VGA è la res "obbligatoria", e cmq quando lo collego in component usa la 720 (che ovviamente è molto più scalettata che in VGA, anche a causa dell'overscan del tv)

R4iDei
21-04-2007, 13:39
Io ho puntato l'acer AT2720 per utilizzo 60% monitor 40% x360, credo sia un buon compromesso anche alla luce del fatto che pare proprio che le risoluzioni intermedie non verranno supportate col prossimo aggiornamento di maggio e quindi acquistare un monitor 22" wide per poi scendere a compromessi a livello qualitativo per l'intervento dello scaler ha poco senso.

Io ce l'ho e lo reputo ottimo per il prezzo

ciocia
21-04-2007, 18:15
Ho appena preso su ebay il tv 26" Easy Living ( mi deve ancora arrivare ), che mi servira' come secondo tv.
Pagato "solo" 469€, spedizione inclusa, sulla carta dovrebbe essere ottimo:
luminosità 500
contrasto 3000
tempo 8ms
Ingressi tutti ( scart-component-hdmi-vga )
Vi sapro' dire come va.

Prezioso84
23-04-2007, 11:30
Io ce l'ho e lo reputo ottimo per il prezzo

Mi puoi dire quale dotazione hai trovato all'interno? Per il collegamento anche al PC hai optato per un cavo dvi-hdmi oppure per un dvi-dvi con adattatore? :D

Manp
23-04-2007, 11:42
Perchè a livello di scalettatura, noto poca differenza tra le 3 risoluzioni ? Può essere ??? Quando cambio l'impostazione tra 720p 1080i e 480p nella dashboard questa automaticamente incide sui giochi, ovvero seleziono 720p nella dashboard e sarà quindi 720p la risoluzione del gioco ???

Quando cambio risoluzione nella dashboard e premo info sul telecomando del mio samsung LE27S71, viene correttamente riportata la risoluzione che ho selezionato nella dashboard !! Infatti nella dashboard, la differenza delle risoluzioni si nota in pieno, ma non mi pare in gioco, come mai ??

Ragazzi, aiutatemi, che se fosse un problema del tele, ho tempo fino ad oggi, sabato 21.04.2007 a sostituirlo !!!!!

hai la signature mostruosamente irregolare, sei pregato di editarla e di renderla conforme al regolamento:

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

non capisco ben il tuo problema...
Ti ripeto, io ho il tuo stesso tv, ho impostato 1360x768 e finita li, funziona tutto come deve, del resto se sei in VGA è la res "obbligatoria", e cmq quando lo collego in component usa la 720 (che ovviamente è molto più scalettata che in VGA, anche a causa dell'overscan del tv)

anche tu hai la sign irregolare, editala:

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

grazie :)

Adamantio
23-04-2007, 11:58
Sui televisori samsung, il mio è un 32r72b, e possibile spostare in prima posizione, al posto delle scart, l ingress vga??Ora ogni volta mi tocca saltare tutti gli ingressi e poi arrivare al vga........ e abbastanza palloso se uno cambia da tv a xbox360...
Sapete nulla in merito??

Andre106
23-04-2007, 12:01
se premi il tasto "pc" ti da subito la connessione VGA, almeno sul mio

R4iDei
23-04-2007, 15:08
Mi puoi dire quale dotazione hai trovato all'interno? Per il collegamento anche al PC hai optato per un cavo dvi-hdmi oppure per un dvi-dvi con adattatore? :D

Come dotazione il cavo dell'alimentazione, il telecomando con batterie e basta mi pare. Al pc non lo collego :D

Adamantio
23-04-2007, 17:47
se premi il tasto "pc" ti da subito la connessione VGA, almeno sul mio

Ecco a cosa serviva quel pulsante!! Grazzie mille!!

filibs
23-04-2007, 18:13
Ma per un monitor 16:10 con risoluzione max di 1440x900 quali sono le impostazioni migliori usando il cavo vga?

Andre106
23-04-2007, 18:18
direi 720 o 1366x768

filibs
23-04-2007, 18:29
Ok, grazie. :)

beejey
23-04-2007, 19:25
Cè anche il Diunamai New Bios 27" HD+DVBT risoluzione nativa 1280x720

# Angolo di Visione: 170°/170°
# Sistema stereo: NICAM
# Altoparlanti Separabili
# Copertura Canali: Vhf2-12, Uhf21-69, Catv (x-z+2, s1-s4)
# 1 Tuner per la ricezione del Digitale Terrestre
# 1 Tuner Analogico
# Sistema TV: Pal/Secam/Ntsc (AV In)
# Risoluzione 1280x720xRGB
# Colori Display: 16.7 Milioni di Colori
# Ingresso S-Video
# Luminosità: 550 nit
# HDMI/DVI: HDMI
# Tv Stand Regolabile
# Consumo Energetico: 200W
# Uscita Altoparlanti: 7Wx2
# Campo Punto Pixel : 0.1555x0.4665 mm
# Contrasto 900:1
# Tempo di Risposta: 12ms
# Uscita Cuffie
# Teletext : 1000 pagine
# Staffe di Montaggio: VESA
# Blocco Immagine/Blocco Genitori
# 3:2, 2:2 PullDown
# OSD menu: Multi Lingue
# Funzione di autospegnimento
# Segnali Compatibili: 1080i/720P/480P/480i
# RF: TV/Catv 750 ohms coassiale
# Progressive SCAN
# RF: DVB-T
# Uscita RCA A/V
# Mini Jack per audio PC
# Ingresso AV: RCA 75 ohms
# 2 prese SCART
# YPbPr/YCbCr: 75 ohms
# Ingresso D-Sub 15
# Dimensioni (LxPxA): 700x230x582 mm
# Picture-In-Picture (PIP) POP/POP3

http://www.diunamaishop.it/catalogo/img/115_1159193796.jpg

Phlmos
24-04-2007, 19:09
Scusate una domanda molto niubbia :p

Io ho un Monitor LCD AL1916W.

Se lo vendo come sto cercando di fare a 110€ (ottimo prezzo penso dato che è nuovo) vorrei passare al AL2216W che costa 279€+15€ spedizioni.

Ora il primo ha la risuluzioni di 1440x900 il secondo 1650x1050 o qualcosa del genere :Prrr: .

Il primo a 19 pollici il secondo 22.

Noterei qualche miglioramento o sarei solo svantaggiato dite voi?.

Grazie 1000.

Snake1980
24-04-2007, 19:15
Credo che ne trarrai solo svantaggi...magari mi sbaglio...ma credo che, avendo una risoluzione molto più alta del 720p (1280*720 o 1360*768) e cmq più bassa del 1080p (1920*1080...quindi non supportata dal monitor), potrai notare solo una perdita di qualità maggiore rispetto al 1916W che comunque si avvicina di più alla risoluzione 1360*768.

Io al tuo posto, se lo usi solo o quasi esclusivamente per la 360, rimarrei col 19" :)

Phlmos
24-04-2007, 19:17
Stavo pensando la stessa identica cosa.

Al momento mi "accontento" anche se la resa è comunque ottima.

Aspettiamo tempi migliore per passare direttamente alle TV-HD sopra i 26^^

Phlmos
24-04-2007, 19:18
ah comunque lo uso anche per vedere film / giocare con il Pc :O

Snake1980
24-04-2007, 19:19
Beh...io ti dico che uso il mio bel TV Samsung 26" come monitor per il PC e come TV per 360, PS3 etc.etc. e mi trovo una favola!!!

Phlmos
24-04-2007, 19:20
mi dici la marca del tuo monitor?

Snake1980
24-04-2007, 19:22
non è un monitor...è un TV :)

L'ho comprato a dicembre 2005 (insieme alla 360) è un Samsung LE26M51B.
Ora non lo fanno più...trovi modelli migliori e anche più grandi a meno di 1000 €.
Un 26" credo tu lo possa trovare sui 500-600 €.

secerot
26-04-2007, 09:47
io ho preso al carrefour un buon 26 pp per 360€ della hanns,noto produttore di monitor per pc almeno a taiwan, ingresso vga e hdmi,devo dire che mi trovo bene!

Gigi 256
26-04-2007, 10:29
ecco il tred ufficiale:D

spero sappiate consigliarmi.Sto per aquistare una Tv HD e tra max un mesetto la 360.

Ho gia visto qualche plasma da 50" e diamine si vedono davvero bene.

Volevo stare sui massimo 1800/2000€ di budget.

di questo che ne dite? è indicato anche per giocare?

http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_televisori-lcd-plasma_philips_50pf7321.aspx

Attendo i vostri consigli. Anche di misura appena più piccola potrebbe andare bene tipo un 46 o 47":)

grazie a tutti

filibs
26-04-2007, 12:35
Mi è finalmente arrivato il Packard Bell Viseo 19". :D
Mamma mia che differenza dal mio povero 14" di prima. :D
Dopo magari posto qualche foto.

Prezioso84
26-04-2007, 12:46
Alla fine ho preso l'Acer AT2720 a breve arriverà e vi segnalerò le mie impressioni :D

ciocia
26-04-2007, 17:38
io ho preso al carrefour un buon 26 pp per 360€ della hanns,noto produttore di monitor per pc almeno a taiwan, ingresso vga e hdmi,devo dire che mi trovo bene!
Azzarola cosi' poco?
Mannaggia, ed io pensavo di aver speso poco coi 439+30 di spedizione del mio easy living:doh:
Pero' dovrebbe essere buono ( 500lum, 3000 contr, tutti gli ingressi hdmi-component-vga ), vi sapro' dire...intanto speriamo che arrivi...:O

Marco(FW)
27-04-2007, 23:48
ciao a tutti; ho appena preso il cavo VGA e ho collegato la 360 al monitor del mio pc (philips 22" 1680x1050).

Volevo sapere che risoluzione dovevo settare dalla dashboard per ottenere la migliore resa possibile.

Grazie mille,

Marco

Snake1980
27-04-2007, 23:53
la massima supportata. Mi sa che sei costretto a mettere 1360*768

Marco(FW)
28-04-2007, 00:06
la massima supportata. Mi sa che sei costretto a mettere 1360*768

mi da la possibilità di scegliere anche 1920x1080 nonostante la risoluzione del mio monitor sia inferiore.... che faccio? :)

Snake1980
28-04-2007, 00:22
ovvio che te la fa selezionare...ma se la selezioni non dovresti vedere nulla :)

Marco(FW)
28-04-2007, 00:27
ovvio che te la fa selezionare...ma se la selezioni non dovresti vedere nulla :)

no, no.... vedo e ci gioco pure :)

Snake1980
28-04-2007, 01:19
ottimo...allora vuol dire che il tuo monitor fa downscaling

Marco(FW)
28-04-2007, 12:00
ottimo...allora vuol dire che il tuo monitor fa downscaling

:confused:

quindi setto a 1920x1080 per ottenere la migliore resa grafica?

filibs
28-04-2007, 15:03
Ecco qualche foto del mio Monitor, purtroppo sono col flash e non sono venute molto bene.

http://img156.imageshack.us/img156/5825/dscn2652jc3.th.jpg (http://img156.imageshack.us/my.php?image=dscn2652jc3.jpg)
http://img180.imageshack.us/img180/8366/dscn2653ik9.th.jpg (http://img180.imageshack.us/my.php?image=dscn2653ik9.jpg)
http://img180.imageshack.us/img180/5479/dscn2654bl9.th.jpg (http://img180.imageshack.us/my.php?image=dscn2654bl9.jpg)
http://img180.imageshack.us/img180/1436/dscn2656he1.th.jpg (http://img180.imageshack.us/my.php?image=dscn2656he1.jpg)
http://img180.imageshack.us/img180/2053/dscn2657sx2.th.jpg (http://img180.imageshack.us/my.php?image=dscn2657sx2.jpg)
http://img180.imageshack.us/img180/3171/dscn2658ur4.th.jpg (http://img180.imageshack.us/my.php?image=dscn2658ur4.jpg)

Marco(FW)
29-04-2007, 11:24
ragazzi continuo a non capire come la devo settare....:(

torgianf
29-04-2007, 11:40
ragazzi continuo a non capire come la devo settare....:(

se il monitor non supporta nativamente 1280x720,setti la console a quella risoluzione e poi il monitor scalera' alla risoluzione nativa.se setti una risoluzione diversa sulla 360,interverranno 2 passaggi,prima lo scaler della console e poi quello del monitor.imho e' preferibile la prima soluzione :)

Marco(FW)
29-04-2007, 11:46
se il monitor non supporta nativamente 1280x720,setti la console a quella risoluzione e poi il monitor scalera' alla risoluzione nativa.se setti una risoluzione diversa sulla 360,interverranno 2 passaggi,prima lo scaler della console e poi quello del monitor.imho e' preferibile la prima soluzione :)

ma il mio monitor supporta il 1280x720.

il problema è che è nativo a 1650 x 1080 e mi da la possibilità di giocare anche a 1920x1080.... allora mi chiedevo: meglio tenere 1920x1080 (sapendo che non è la sua reale risoluzione) oppure lo setto ad una risoluzione minore ma supportata?

il tutto ovviamente per ottenere la migliore resa possibile :)

Marco

ciuaz!!!
29-04-2007, 11:47
Raga ma come faccio a mettere il dolby surround avendo collegato l'x in component con il televisoreeeeeee bwhaaaaaaaaaaa piango!

Prima avevo collegato l'x in RGB (CREDO!) e bastava che mettessi su "TV" per sentire il suono dalle casse.

Ora, invece, mi compare in alto a sx la scritta "COMP." (component immagino), ma il suono esce dal televisore e non più dalle casse dell'impianto!

Come si fa?

Gio evodreamer
29-04-2007, 11:47
non è un monitor...è un TV :)

L'ho comprato a dicembre 2005 (insieme alla 360) è un Samsung LE26M51B.
Ora non lo fanno più...trovi modelli migliori e anche più grandi a meno di 1000 €.
Un 26" credo tu lo possa trovare sui 500-600 €.

ottimo, il post che cercavo!

sto per seguire la tua stessa strada, volevo sapere come ti trovavi.

la tv rende bene come monitor? tu a che distanza la tieni?

ero indeciso se prendere un 26 o qualcosa di più piccolo...

torgianf
29-04-2007, 11:52

il problema è che è nativo a 1650 x 1080 e mi da la possibilità di giocare anche a 1920x1080.... allora mi chiedevo: meglio tenere 1920x1080 (sapendo che non è la sua reale risoluzione) oppure lo setto ad una risoluzione minore ma supportata?

Marco

il tuo monitor e' nativo 1680x1050,tutte le altre risoluzioni verranno riscalate a quella nativa.la migliore resa possibile sarebbe quella nativa,ma visto che i giochi per 360 sono tutti a 1280x720,ti conviene impostare questa dalla dash e lasciare al monitor il compito di riscalare :)
a meno che il tuo monitor non supporti nativamente il mappaggio 1:1,pero' sono pochi e costano un botto

Andre106
29-04-2007, 11:53

ti rispondo io che uso come monitor un samsung LE27..la tv rende benissimo come monitor, naturalmente collegato in VGA e mappato 1:1 alla res 1360x768

Quando uso il pc lo tengo a circa 80-90 cm

Andre106
29-04-2007, 11:55
il tuo monitor e' nativo 1680x1050,tutte le altre risoluzioni verranno riscalate a quella nativa.la migliore resa possibile sarebbe quella nativa,ma visto che i giochi per 360 sono tutti a 1280x720,ti conviene impostare questa dalla dash e lasciare al monitor il compito di riscalare :)
a meno che il tuo monitor non supporti nativamente il mappaggio 1:1,pero' sono pochi e costano un botto

quoto e confermo quello che ti ha detto..usa la 1280x720 almeno salti lo scaler della x360 (per quanto sia valido)...anche io avevo un monitor 1680X1050 e utilizzavo la 720 con un discreto risultato

Marco(FW)
29-04-2007, 11:55

capito; grazie mille!!!!

ultima domanda: e se lo settassi a 1360 x 768 (visto che è la risoluzione massima selezionabile che sia compatibile con la risoluzione del mio monitor)?

torgianf
29-04-2007, 11:57
capito; grazie mille!!!!

ultima domanda: e se lo settassi a 1360 x 768 (visto che è la risoluzione massima selezionabile che sia compatibile con la risoluzione del mio monitor)?

va bene uguale,solo che in questo caso interviene prima lo scaler della console e poi quello del monitor,in pratichi ti sorbisci 2 operazioni di rescaling

Andre106
29-04-2007, 11:57
capito; grazie mille!!!!

avresti un seganle che esce dalla X a 1280, viene rescalato a 1360 e poi viene ancora rescalato dal monitor e splamanto sulla 1680...a questo punto setta a 1280 così salti un passaggio

Marco(FW)
29-04-2007, 11:59
va bene uguale,solo che in questo caso interviene prima lo scaler della console e poi quello del monitor,in pratichi ti sorbisci 2 operazioni di rescaling

aaaa.... capito!!!! tu dici: non potrai mai giocare alla risoluzione nativa per il tuo schermo quindi hai due possibilità: o giochi con la risoluzione nativa dei giochi della 360 (1280 x 720) ed il tuo monitor si "adatta", oppure scegli un'altra risoluzione ma, in questo caso, sia monitor che 360 si dovranno "adattare"....

andando per logica, la migliore resa grafica la posso ottenere facendo intercorrere il meno "adattamenti" possibile (quindi 1280 x 720); giusto? :D

torgianf
29-04-2007, 12:00
aaaa.... capito!!!! tu dici: non potrai mai giocare alla risoluzione nativa per il tuo schermo quindi hai due possibilità: o giochi con la risoluzione nativa dei giochi della 360 (1280 x 720) ed il tuo monitor si "adatta", oppure scegli un'altra risoluzione ma, in questo caso, sia monitor che 360 si dovranno "adattare"....

andando per logica, la migliore resa grafica la posso ottenere facendo intercorrere il meno "adattamenti" possibile; giusto? :D

esatto :stordita:

Marco(FW)
29-04-2007, 12:03
esatto :stordita:

:sofico:

adesso ho capito.... alla fine puoi settare la risoluzione che vuoi ma i giochi, oltre a 1280x768 non vanno.... quindi non cambierebbe niente.... :read:

ciuaz!!!
29-04-2007, 12:19
Raga ma come faccio a mettere il dolby surround avendo collegato l'x in component con il televisoreeeeeee bwhaaaaaaaaaaa piango!

Prima avevo collegato l'x in RGB (CREDO!) e bastava che mettessi su "TV" per sentire il suono dalle casse.

Ora, invece, mi compare in alto a sx la scritta "COMP." (component immagino), ma il suono esce dal televisore e non più dalle casse dell'impianto!

Come si fa?
Scusate se uppo la mia domanda... ma il dolby mi manca troppo :help:

Se torno alla configurazione di cavi di prima (RGB) si vede peggio che in component, quindi vorrei capire come si fa a mettere l'x in component e al contempo utilizzare il dolby.

Snake1980
29-04-2007, 12:20

Io mi trovo una favola.
Rende benissimo anche come monitor e lo uso praticamente da mezzo metro :)
GRANDIOSO! :)

piperprinx
29-04-2007, 21:52

Marco

bhe', giudica con i tuoi occhi. Hai il display. Hai la 360. Meglio di cosi'.
Prova le diverse risoluzioni e scegli quella che ti piace di piu'. Facilissimo.

Marco(FW)
29-04-2007, 22:11
bhe', giudica con i tuoi occhi. Hai il display. Hai la 360. Meglio di cosi'.
Prova le diverse risoluzioni e scegli quella che ti piace di piu'. Facilissimo.

ma che senso ha postare in questo modo dopo che mi è gia stata gentilmente data una risposta?

forse avere ben poco da fare o un modo per aumentare il numero di messaggi?

http://img234.imageshack.us/img234/2341/bbravofb6.gif

Gio evodreamer
30-04-2007, 12:44
ti rispondo io che uso come monitor un samsung LE27..la tv rende benissimo come monitor, naturalmente collegato in VGA e mappato 1:1 alla res 1360x768

Quando uso il pc lo tengo a circa 80-90 cm

Io mi trovo una favola.
Rende benissimo anche come monitor e lo uso praticamente da mezzo metro :)
GRANDIOSO! :)

grazie ad entrambi.

un ultima domanda: sui 26/27 pollici ci sono problemi di overscan? ho sentito che alcuni samsung li hanno

rgart
30-04-2007, 14:25
vorrei segnalarvi che all'esselunga c'è il videoproiettore EMP-TW620 della epson 720P a 399 euro + 8mila punti...

dato che normalmente viene + di 1000 euro x chi fa la spesa regolarmente li conviene alla grande...!

piperprinx
30-04-2007, 16:42
ma che senso ha postare in questo modo dopo che mi è gia stata gentilmente data una risposta?

forse avere ben poco da fare o un modo per aumentare il numero di messaggi?

http://img234.imageshack.us/img234/2341/bbravofb6.gif

e io non capisco perche' te la prendi.
Differenti risoluzioni hanno resa diversa secondo l'HW utilizzato.
Esempio: Su un HDready c'e' chi preferisce 1080i a 720p. Non esiste una soluzione migliore. Esiste la diversa resa su diverso HW ed esistono le preferenze personali. Un po' come VGA/component.

per cui le risposte che ti sono state date, correttissime per carita', sono teoria. Volevo solo esortarti alla pratica.

torgianf
30-04-2007, 16:48
Esempio: Su un HDready c'e' chi preferisce 1080i a 720p. Non esiste una soluzione migliore. Esiste la diversa resa su diverso HW ed esistono le preferenze personali. Un po' come VGA/component.

ma ci sono limiti tecnici che non puoi bypassare solo perche' preferisci una cosa ad un'altra. 1 solo passaggio di rescaling sara' sempre meglio di 2,come laq 720p e' molto piu' pulita della 1080i sui pannelli attuali.

Marco(FW)
30-04-2007, 16:51

per cui le risposte che ti sono state date, correttissime per carita', sono teoria. Volevo solo esortarti alla pratica.

non è assolutamente questione di prendersela; penso solo che avresti potuto da subito rispondere come hai fatto adesso.... l'altro modo mi sembra un pò fuori luogo :)

die81
02-05-2007, 10:11
tenendo conto che è passato un pò ti tempo e sono usciti nuovi modelli...qualcuno che se ne intende per bene mi può consigliare un OTTIMO LCD 26'' da usare esclusivamente con ps3 ?

io ho visto:
-SAMSUNG LE26S86BD
-SAMSUNG LE26R86BD (differenze?)

-SONY KDL-26P2530E

nei philips ho notato su tutti un rapporto di contrasto molto basso rispetto la concorrenza...sapete perchè?

degli sharp che mi dite?

grazie

Phlmos
02-05-2007, 12:48
Ho visto oggi una TV 32' Hdready 32' della QL (...)

Le caratterirtiche erano :

LCD Hd ready 1378x760 32'
Ingressi : HDMI-2xScart-Component-VGA Pc
Luminosità : 500
Contrasto : 1600:1

Secondo voi è discreta per giocare con la Xbox 360? (ora gioco con un Monitor LCD 19' Wide)

Costa 499€.

[?]
04-05-2007, 09:27
Ragazzi ho un collega che vuole sapere il modello di Samsung che viene esposto nei cabinati con la 360 nei centri commerciali.
Quello classico nero e grigio 23'.

ezechiele2517
04-05-2007, 13:27
salve a tutti, vorrei un consiglio sulla scelta di un monitor 16:10:
allora io attualmente ho la 360 collegata ad un monitor LCD 17" Sony (SDM-X73) ed è 4:3, vorrei prendermi un monitor 16:10 così risolvo pure il problema delle bande nere, allora avevo pensato al Samsung 931BW: http://www.samsung.com/it/products/m...Specifications
che rapporto/qualtià prezzo sembra ottimo.
voi che dite?? anche in virtù del fatto che con l'uscitta imminente dell'update della dash sarà possibile usare tutte le risoluzioni 16:10 come sembra e quindi anche quella nativa del monitor in questione cioè 1440 x 900
grazie

Jaac
04-05-2007, 23:32
Ciao a tutti! Vorrei cambiare il monitor per godermi appieno la 360.. (ho un acer al 1711, 17'').
Vorrei avere dei consigli in due direzioni:
1- Un bel 19'' wide intorno ai 200€ (da quello che ho capito wide è meglio del classico 4:3)

2- Se volessi spennarmi e puntare un 21'' o superiore? Che consigliate?

Grazie!!

beejey
05-05-2007, 08:04
;16984907']Ragazzi ho un collega che vuole sapere il modello di Samsung che viene esposto nei cabinati con la 360 nei centri commerciali.
Quello classico nero e grigio 23'.

Samsung R41B risoluzione nativa 1280x720;)

en3a
05-05-2007, 11:41
ciao a tutti, sto per comprarmi una xbox360 e volevo collegarla al monitor pc tramite VGA e devo cambiare il mio monitor..pensavo di lanciarmi su di un LG 19" WIDE, queste le caratteristiche:

Modello : L194WT
Schermo: WIDE 19''
Risoluzione: 1440x900
Pixel Pitch (mm): 0,294x0,294
Trattamento superficie: Hard Coating (3H), anti riflesso
Luminosita': 300 cd/m2 (tip)
Rapporto di contrasto: 2000:1 (tip)
Angolo di visione: 170° Orizz. / 170° Vert.
Tempo di risposta (ms): 5ms

Qui tutte le specifiche: LG 19" WIDE (http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=040102&categoryId=040102&parentId=0401&modelCodeDisplay=L194WT&model=32#)

L'ho trovato a 199euro

che mi dite? come va come tempo di risposta (5ms)? come risoluzione? da ciò che ho letto in queste pagine la risoluzione dovrebbe evitarmi le bande nere giusto?

il prezzo mi sembra molto buono, ma aspetto i vostri commenti! grazie! ;)

R4iDei
05-05-2007, 18:28
ciao a tutti, sto per comprarmi una xbox360 e volevo collegarla al monitor pc tramite VGA e devo cambiare il mio monitor..pensavo di lanciarmi su di un LG 19" WIDE, queste le caratteristiche:

Qui tutte le specifiche: LG 19" WIDE (http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=040102&categoryId=040102&parentId=0401&modelCodeDisplay=L194WT&model=32#)

L'ho trovato a 199euro

che mi dite? come va come tempo di risposta (5ms)? come risoluzione? da ciò che ho letto in queste pagine la risoluzione dovrebbe evitarmi le bande nere giusto?

E' un buon monitor, io ce l'ho e sono soddisfatto. Mi lamento un po solo per la gamma che non mi piace un granchè.

Forse potresti trovare monitor simili a prezzi adirittura inferiori

en3a
05-05-2007, 18:38
E' un buon monitor, io ce l'ho e sono soddisfatto. Mi lamento un po solo per la gamma che non mi piace un granchè.

Forse potresti trovare monitor simili a prezzi adirittura inferiori

grazie per la risposta :)

in che senso la gamma, cos'ha che non va?
mi sapresti consigliare monitor simili a prezzi inferiori? :)

garzie ciao ;)

S/\/ake
06-05-2007, 12:51
Salve a tutti, Sono possessore di una Xbox360 e di un Nintendo Wii, ed a breve vorrei anche prendere la Ps3(magari quando calera' un po di prezzo )

Vi scrivo perche' fino ad oggi ho utilizzato e continuo ad utilizzare il mio fido Tv color Samsung 28' Crt, che con Ps2 Gamecube ecc ecc si e' sempre comportato decentemente e con il quale gioco ancora oggi sia con la Xbox360 che con il Wii, naturalmente utilizzando la connessione Scart Rgb(almeno quella ) Ora avrei deciso pero' finalmente di fare il salto di qualita' comprando finalmente un Tv Lcd HDready, al fine di poter sfruttare(Tramite le nuove modalita' di connessione Video, HDMI,Vga, e Composito e quindi l'alta risoluzione) a dovere le potenzialita' sia della Xbox 360 che del Wii, ma sopratutto dell'imminente Ps3!
A tal proposito pero' debbo ammettere di essere alquanto ignorante in materia di TV HDReady ecc ecc.
Pero' parto da un presupposto che non vorrei spendere cmq una cifra esorbitante per una Tv che magari fraq ualche annetto potrei pure ricambiare(visto che la tecnologia fa passio da gigante!)
Quindi eccomi qui a chiedere informazioni utili e consigli da voi esperti(sopratutto possessori di Xbox 360) sul una Tv che possa avere il giusto rapporto Qualita'-Prezzo!

I punti che ho stabilito e che ho cmq..chiari sono i seguenti e da cui dovrete aiutarmi a creare un profilo di Tv idonea sono i seguenti:

1)La Tv deve essere un 32'
2)Non mi Interessa il FullHD(visti ancora i prezzi spropositati che ci sono)
3)Il prezzo si deve aggirare sulle 500€ euro piu' euro meno
4)La tv deve avere le uscite piu' importanti(Hdmi,Vga,Composito,Scart Rgb ecc)
5)Deve essere capace di sfruttare al meglio le potenzialita' Visive delle connessioni della Xbox360,Ps3 e Wii,(senza naturalmente escludere un possibile utilizzo di Film in HD DVD o Blue Ray)

Allora ecco i primi modelli di Tv che ho trovato in giro(credo in offerta) e che vorrei proporvi per avere un vostro giudizio in merito sono i seguenti:

1) TV LCD 32' ACER a 489€ (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?partNumber=p-507316&storeId=20000&catalogId=20000&languageId=-1)

2) TV LCD 32' JVC (http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_18802.html) (non considerate il prezzo io l'ho trovato in offerta a 499€ pero' non e' il modello "BU" che non so neanche cosa voglia dire, ma le caratteristiche sono le medesime)

Fin ora sono le uniche 2 offerte che sono riuscito a reperire e che si avvicinano di piu' alle mie richieste! Pero' sulle quali nutro diversi dubbi sia sulle marche che sulle caratteristiche tecniche!
Voi cosa ne pensate? andrebbero bene? cosa c'e' di meglio restando sempre sulla stessa fascia?
Aspetto molti vostri consigli e suggerimenti in merito! visto che e' proprio da questo che decidero' quale Tv comprare!

Grazie a tutti
Bye

en3a
06-05-2007, 12:56

L'ho trovato a 199euro

ragazzi mi autoquoto per un'altra domanda :) : ho trovato monitor 19" WIDE a prezzi inferiori: hanno tutti tempo di risposta a 5ms (tranne il samsung che è a quota 4ms), luminosità a 300 ma cambia il contrasto (stanno tutti sotto glii 850:1)
- BENQ - MONITOR LCD WIDE 19" FP92WA= 700:1 -> 163 euro
- ASUS - MONITOR LCD WIDE 19" VW192S = 800:1 -> 169 euro
- PHILIPS - MONITOR LCD WIDE 19" 190CW7CS= 850:1 -> 184 euro
- SAMSUNG - MONITOR LCD WIDE 19" 940BW (GAR. ITA 36 MESI)= 500:1 e 4ms -> 195euro

il'LG di cui parlo sopra sta a 2000:1..la mia domanda è: che peso devo dare (come importanza rispetto alle altre specifiche) al contrasto?

grazie! ;)

R4iDei
06-05-2007, 15:04
ragazzi mi autoquoto per un'altra domanda :) : ho trovato monitor 19" WIDE a prezzi inferiori: hanno tutti tempo di risposta a 5ms (tranne il samsung che è a quota 4ms), luminosità a 300 ma cambia il contrasto (stanno tutti sotto glii 850:1)
- BENQ - MONITOR LCD WIDE 19" FP92WA= 700:1 -> 163 euro
- ASUS - MONITOR LCD WIDE 19" VW192S = 800:1 -> 169 euro
- PHILIPS - MONITOR LCD WIDE 19" 190CW7CS= 850:1 -> 184 euro
- SAMSUNG - MONITOR LCD WIDE 19" 940BW (GAR. ITA 36 MESI)= 500:1 e 4ms -> 195euro

il'LG di cui parlo sopra sta a 2000:1..la mia domanda è: che peso devo dare (come importanza rispetto alle altre specifiche) al contrasto?

grazie! ;)

Il contrasto dell'lg non è statico, ma dinamico, quindi equivale a grandi linee a quello degli altri monitor da te presi in esempio. Per quanto riguarda la gamma partendo dal presupposto che tu sappia cosa sia, beh a me non mi piace molto. Nel senso che ci sono 3 setaggi disponibili e nessuno mi soddisfa appieno. Avrei preferito la possibilta di regolarla linearmnete :D
Anche il mio "vecchio" samsung aveva solo 3 settaggi ma di questi uno lo trovavo perfetto!

en3a
06-05-2007, 15:21
Il contrasto dell'lg non è statico, ma dinamico, quindi equivale a grandi linee a quello degli altri monitor da te presi in esempio. Per quanto riguarda la gamma partendo dal presupposto che tu sappia cosa sia, beh a me non mi piace molto. Nel senso che ci sono 3 setaggi disponibili e nessuno mi soddisfa appieno. Avrei preferito la possibilta di regolarla linearmnete :D
Anche il mio "vecchio" samsung aveva solo 3 settaggi ma di questi uno lo trovavo perfetto!
ok ti ringrazio..ma leggendo bene questa discussione ho visto che molti sconsigliano il wide per il fatto che è il 16:10 deforma le immagini per via del 1440x900..ma se in un wide seleziono 1024x768 cosa succede? mi scuso se la domanda è banale ma non so molto (anzi deirei pochissimo :oink: ) in materia...:(

R4iDei
06-05-2007, 16:11
ok ti ringrazio..ma leggendo bene questa discussione ho visto che molti sconsigliano il wide per il fatto che è il 16:10 deforma le immagini per via del 1440x900..ma se in un wide seleziono 1024x768 cosa succede? mi scuso se la domanda è banale ma non so molto (anzi deirei pochissimo :oink: ) in materia...:(

Non è che si sconsiglia "il wide". Il punto è che i monitor wide per pc sono 16:10 mentre la risoluzione wide standard dei tv è 16:9. Ma tanto su pc o 16:10 o niente :). Secondo me la deformazione no è cosi tremenda ma sono gusti!

Se usassi 1024x768 "spalmeresti" l'immagine e la vedresti deformata.

Dovrai usare 1280x720 o 1360x768, l'importante sono le proporzioni tanto in ogni caso il tuo monitor dovra poi interpolare l'immagine per portarla a 1440x900 (che appunto non è supportata dalla X360)

en3a
06-05-2007, 18:17
grazie ora ho capito ;)

ma parlano che domani se non sbaglio dovrebbe uscire una nuova versione della dash che aggiungerebbe il formato 1440x900: con questa versione i problemi di deformazione dovrebbero finire!?

cmq grazie :)

Snake1980
06-05-2007, 18:32
grazie ora ho capito ;)

ma parlano che domani se non sbaglio dovrebbe uscire una nuova versione della dash che aggiungerebbe il formato 1440x900: con questa versione i problemi di deformazione dovrebbero finire!?

cmq grazie :)

Se fosse così, almeno per la dashboard, di sicuro non avresti deformazioni.
Per quanto riguarda i giochi non credo cambi molto, visto che sono sviluppati tutti (o quasi) a 720p/1080i

S/\/ake
06-05-2007, 20:07
Salve a tutti...visto che il mio post..poche righe su non se l'e' cagato nessuno:D provo a riepilogare in modo sintetic o la situazione :

Budget 500-600 max, Periferiche da collegare Xbox360(Vga) Ps3(HDMI) WIi(Component), preferenza pollici 32'!

Ecco cosa ho trovato:

1) TOSHIBA - TV LCD toshiba 32" 32DL66P (http://www.roa.it/Browse_Item_Details.asp?Item_ID=76849&fm=tp) a 550€

2) ACER AT3220 (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?partNumber=p-507316&storeId=20000&catalogId=20000&languageId=-1) a 489€

3) JVC LT 32X70BU (http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_18802.html) a 499€

Cosa potete dirmi dei seguenti modelli e delle loro performance? SO che i migliori sono i Samsung bla bal bla bal bla ecc
ma di questi cosa mi dite?
grazie a tutti!;)

me
07-05-2007, 06:36
come prima ti ripeto acer..
la vga si mappa 1:1 hai il component 2 scart,se non ricordo male 2 hdmi..per quella cifra poi...

Jaac
07-05-2007, 12:20
Ciao a tutti! Vorrei cambiare il monitor per godermi appieno la 360.. (ho un acer al 1711, 17'').
Vorrei avere dei consigli in due direzioni:
1- Un bel 19'' wide intorno ai 200€ (da quello che ho capito wide è meglio del classico 4:3)

2- Se volessi spennarmi e puntare un 21'' o superiore? Che consigliate?

Grazie!!

Mi devo autoquotare :D
Mi potete dare una indicazione?

Watson&Crick
07-05-2007, 13:29
Al momento quale LCD HD Ready consigliereste per godersi la 360 in HD?

Un 30" o giù di li.....niente di esagerato.....:D

en3a
07-05-2007, 14:55
ragazzi ho un ultima domanda :D (sto riempiendo la discussione di domande, ma non essendo esperto nel settore non vorrei commettere errori)..

avendo tanti bollini della TAMOIL ho visto che come premio avevano un LG TV LCD 19"...non avendo alla tamoil il modello esatto dell'lcd, credo di averlo trovato e ne sto valutando l'acquisto:

LG 19" LCD M1921A-BZ (http://www.apmshop.it/index.php?op=art&id_art=1317709)

prima di tutto vi schido conferma che sia proprio quello della tamoil :D

poi mi sambra ok per x360, no? (avrò le bande nere sopra e sotto, ma poco importa)

Lunghezza diagonale : 19"
Dot pitch / Pixel pitch : 0.294 mm
Risoluzione max: 1280 x 1024
Supporto colore: Up to 16.2 million colors
Tempo di risposta: 5 ms
Luminosità immagine: 300 cd/m2
Rapporto di contrasto immagine:700:1
Uscita audio: Altoparlanti - stereo
Interfaccia: VGA (HD-15)

così lo uso anche come schermo del pc e tv...fatemi sapere, grazie..:cool:

fras78
07-05-2007, 15:52
Mi devo autoquotare :D
Mi potete dare una indicazione?

A Roma(cc) :D trovi il Samsung 940BW a 186€!!! Meglio di così....

loperloper
07-05-2007, 17:10
raga, facciamo una petizione per includere nel prox aggiornamento della dashboard, anche tutte le risoluzioni dei monitor attuali(fino a 1920 x 1080 almeno)?Cioè ormai si è capito da che monitor e monitor la qualità sarà sempre degradata....

Jaac
07-05-2007, 18:00

Quale centro commerciale????????:ciapet:

Snake1980
07-05-2007, 18:10
Quale centro commerciale????????:ciapet:

nnon è un centro commerciale :)

P.S. Jaac hai PM :)

peddu84
07-05-2007, 18:16
raga, facciamo una petizione per includere nel prox aggiornamento della dashboard, anche tutte le risoluzioni dei monitor attuali(fino a 1920 x 1080 almeno)?Cioè ormai si è capito da che monitor e monitor la qualità sarà sempre degradata....

bella idea. Se raccoglie un numero discreto di firme potrebbe attirare l'attenzione di MS...

Come si fà ?

en3a
07-05-2007, 21:17
ragazzi ho un ultima domanda :D (sto riempiendo la discussione di domande, ma non essendo esperto nel settore non vorrei commettere errori)..

avendo tanti bollini della TAMOIL ho visto che come premio avevano un LG TV LCD 19"...non avendo alla tamoil il modello esatto dell'lcd, credo di averlo trovato e ne sto valutando l'acquisto:

LG 19" LCD M1921A-BZ (http://www.apmshop.it/index.php?op=art&id_art=1317709)

prima di tutto vi schido conferma che sia proprio quello della tamoil :D

poi mi sambra ok per x360, no? (avrò le bande nere sopra e sotto, ma poco importa)

Lunghezza diagonale : 19"
Dot pitch / Pixel pitch : 0.294 mm
Risoluzione max: 1280 x 1024
Supporto colore: Up to 16.2 million colors
Tempo di risposta: 5 ms
Luminosità immagine: 300 cd/m2
Rapporto di contrasto immagine:700:1
Uscita audio: Altoparlanti - stereo
Interfaccia: VGA (HD-15)

così lo uso anche come schermo del pc e tv...fatemi sapere, grazie..:cool:

ragazzi mi auto quoto visto che il mio messaggio è rimasto in alto senza una risposta :D

Marcolone83
07-05-2007, 22:18
ciao volevo avere un consiglio ho una 360 vorrei comprare un televisore nuovo che NN mi funga anche da monitor x pc...quindi

televisore tipo 20 o max 23 pollici uscita hd prezzo nn pià di 250 euro che cosa mi consigliate??

attendo fiducioso delle vostre risposte

peddu84
07-05-2007, 22:32
ciao volevo avere un consiglio ho una 360 vorrei comprare un televisore nuovo che NN mi funga anche da monitor x pc...quindi

televisore tipo 20 o max 23 pollici uscita hd prezzo nn pià di 250 euro che cosa mi consigliate??

attendo fiducioso delle vostre risposte

le tv hd-ready di piccola taglia hanno prezzi assurdi (intorno ai 500 Euro per un 19").
Personalmente ti consiglio un monitor LCD per PC:

150-250 Euro per un 19", dai 250 ai 350 Euro puoi trovare monitor da 20",21" e 22". Per la tv puoi rimediare un sintonizzatore per il pc o stand alone... (dai 50 agli 80 Euro)

jarod__1983
07-05-2007, 23:31
Ciao a tutti,so già che sarà stato chiesto mille volte, ma il topic è lunghissimo ed è quasi impossibile ricavarmi qualcosa..comunque sono in procinto a comprare una televisione lcd per collegarci l'XBOX360 e il PC..dovrebbe avere queste caratteristiche:

- Prezzo entro i 600€
- Risoluzione da 26" a 32"
- Ingressi per PC e Xbox360
- Tempo di risposta basso (lo uso praticamente solo per giocare)

Tenendo conto che lo devo usare in camera che è piccola, che dovrò fare switch (spero con telecomando) tra i vari ingressi, che non pretendo il top ma un buon compromesso, che non mi interessa sia di marca conosciuta e di bell'aspetto..cosa mi consigliate?

jarod__1983
08-05-2007, 23:05
Ciao a tutti,so già che sarà stato chiesto mille volte, ma il topic è lunghissimo ed è quasi impossibile ricavarmi qualcosa..comunque sono in procinto a comprare una televisione lcd per collegarci l'XBOX360 e il PC..dovrebbe avere queste caratteristiche:

- Prezzo entro i 600€

Tenendo conto che lo devo usare in camera che è piccola, che dovrò fare switch (spero con telecomando) tra i vari ingressi, che non pretendo il top ma un buon compromesso, che non mi interessa sia di marca conosciuta e di bell'aspetto..cosa mi consigliate?

Nessuno mi sa rispondere? :(

S/\/ake
08-05-2007, 23:40
Nessuno mi sa rispondere? :(

beh anche io ho posto qualche riga addietro la tua stessa domanda...ma a quanto pare nessuno l'ha presa in considerazione!:(
speriamo qualcuno risponda!

S/\/ake
09-05-2007, 00:32
Aggiornamento scelta TV LCD 32'

Allora fra le tante suggerite e le varie ricerche sul web per i prezzi migliori ecco che sono giunto alla seguente conclusione o meglio ecco quali sono le possibili Tv Lcd da 32' per cui potrei Optare e su cui vorrei sapere il vostro parere su quale sia meglio puntare!
In ordine di prezzo:

1) Acer AT3220 (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=356055&langId=-1&category_rn=13951)a 489€ (Ritiro a mano)

2) Samsung LE32R32 (http://www.onlinestore.it/product_info.php?products_id=2999)a 554€ su Ebay piu' 30€ Spese di spedizione

3) Samsung LE32S71B (http://www.watchcompanysrl.it/catalogo.php?action=prodotto&prodotto=5244) a 565€ su Ebay piu' 30€ spese di spedizione

4) Panasonic TX-32LX60 (http://www.lucaelettronica.it/catalogo/product_info.php?products_id=2826) a 549€ presso Expert (Ritiro a mano)

5) Toshiba 32DL66P (http://www.apmshop.it/index.php?op=art&id_art=1348766) a 599€ presso Euronics (Ritiro a MAno)

6) LG 32LC3R (http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=LGTVL061)a 590€ Online (Piu' 30€ Spese di spedizione)

Discorso apparte faccio per lo
7) Sharp LC-32RA1E (http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=SHTVL053) a 699€ (Ritiro a mano) presso Auchan( unico dubbio oltre a sforare il budget di 100€€ ma considerato che se ne risparmierebbero quasi 300€....sarebbe cmq..un affare... visto che in giro non si trova a meno di 950€......ma manca dell'ingresso VGa, quindi la Xbox 360 dovrei collegarla in composito, ma ho paura che poi la qualita' ne risenta e che non mi piaccia!)

Questo e' cio' che mi e' stato consigliato e su cui ruota la mia scelta!
Voi quale pensate sia la scelta migliroe fra le seguenti Tv?

Grazie a tutti!

Gio evodreamer
09-05-2007, 07:09
per chi è di milano:

nei centri ipercoop dal 10 maggio c'è in offerta il 37" samsung s81 a 799euri

;)

Tuone
09-05-2007, 08:24
per chi è di milano:

;)

Anche nelle ipercoop liguri c 'è la stessa offerta,presumo sia cosi in tutta italia

ciocia
09-05-2007, 16:51
- Prezzo entro i 600€

Io sono in attesa che mi arrivi il 26" easy living, preso su ebay a 440+35 di spedizione ( sta tardando...speriamo bene....)
Tecnicamente dovrebbe essere ottimo!
luminosita 500
contrasto 3000 :cool:
tempo 8ms
ingressi TUTTI ( composito, svideo, vga, component, hdmi )
http://www.elelectronics.com/ita/el-product/lcd/lcd2626hd.htm

Andre106
09-05-2007, 17:08
Anche nelle ipercoop liguri c 'è la stessa offerta,presumo sia cosi in tutta italia

No attenzione!

A Genova (aquilone) non ci sono, ci hanno mandato le S61 al loro posto

Ci lavoro eh , non dico tanto per :)

S/\/ake
10-05-2007, 14:56
per chi è di milano:

;)

invece all'auchan di Ct oggi e' iniziata l'offerta ed hanno portato il Samsung
LE37S86BD a 899€ ma non voglio spendere cosi' tanto!:eek:

mentre lo sharp 32RA1 l'hanno portato a 729€ mentre in tutte le altre Auchan costa 699€!:eek: perche' qui deve costare di piu'? e' possibile na cosa simile? i prezzi delle offerte in volantino non dovrebbero essere uniformi su tutto il territorio?:eek:

carosene
10-05-2007, 15:11
Quali differenze ci sono tra LC-32RA1E e LC-32RD1E?
Nelle specifiche presenti sul sito della sharp, nel secondo è presente il digitale terrestre.
Ma perchè c'è una differenza di prezzo che sfiora i trecento euro?

Mark75
10-05-2007, 17:13
Qualcuno sa com'è la serie SA1E di sharp?

jacopastorius
11-05-2007, 08:30
Uso la 360 collegata ad un monitor LCD vga 17" e sto cominciando a pensare che sono pochissimi i giochi che implementano anche le risoluzioni per monitor 4:3. Di tutti i giochi che ho provato solamente graw2 mi si vede a tutto schermo. Gli altri, gears of war, il demo di fight night round 3, il demo di forza motorsport 2 e di test drive unlimited, tutti hanno le bande nere, sia a 1024x768 che a 1280x1024. Sono davvero così i pochi i giochi che supportano il 4:3?

die81
11-05-2007, 09:35
perchè mai dovrebberops upportare i 4:3?
sono console HD e questo per definizione ha lo stardard dei 16:9...dovete iniziare ad accettare la cosa

jacopastorius
11-05-2007, 12:12
perchè mai dovrebberops upportare i 4:3?
sono console HD e questo per definizione ha lo stardard dei 16:9...dovete iniziare ad accettare la cosa

TU stai alle regole del mercato, magari puoi permettertelo, io non accetto per niente la cosa invece perchè molta gente come me non ha i soldi per comprarsi un megatv hd, per te è semplice forse, sborsi in scioltezza quei 6-700 euro e non ti poni il problema. Per me invece non è così e utilizzare il monitor del pc sarebbe una ottima cosa, tanto più che alcuni giochi lo supportano il 4:3 quindi non è un grosso ostacolo per gli sviluppatori immagino aggiungerlo.
Comunque...quale sarà lo standard video futuro per le console? Conviene investire in un monitor vga anche in vista degli anni futuri?

danielex
11-05-2007, 13:52

Ottimooooo..ho visto pure il 940nw sempre a roma da it-poi-----:D in offerta a €166.80 ivato...che prezziii...:D

torgianf
11-05-2007, 15:22
a breve sara' disponibile il primo cavo hdmi per la "vecchia" 360 bianca che tutti noi abbiamo.

2.HDMI cable for original xbox 360 (White 360 console) , this will be the world first HDMI cable for xbox 360 (white console) and up to 1080i . dal team extender

solo 1 parolina: godooooooooooooooooooooo!!!!!

finalmente via la vga lock del cazzo che mi ritrovo,finalmente......... :D

Brightblade
11-05-2007, 15:40
a breve sara' disponibile il primo cavo hdmi per la "vecchia" 360 bianca che tutti noi abbiamo.

Ultimamente seguo poco il forum x cui mi sono perso qualche notizia, ma...dove si attaccherebbe il cavo HDMI sulla vecchia X360? :stordita:

Jaac
11-05-2007, 17:44
Oggi ho approfittato di un'offerta dell'Unieuro, che dava l'Acer al2216w 22'' wide, in offerta a 249€. Devo dire che è un buon monitor, per quel prezzo è ottimo davvero. Certo non sarà un Samsung, questo è ovvio, però visto che non cercavo niente di superlativo come qualità, mi sono catapultato a prenderlo!!
L'unica cosa è che la 360 non supporta la risoluzione massima di questo schermo, che è 1680 x 1050. Secondo voi a che risoluzione dovrei giocarci? Devo utilizzare la nuova modalità estesa?

Commenti?:D

drifter91
11-05-2007, 18:07
che tele mi consigliate con un budget di 1000 euro?

peddu84
11-05-2007, 18:12
ragazzi, ho necessità di acquistare un monitor per il pc e già che c'ero volevo acquistare un prodotto che risulti valido anche per XBOX360/PS3.

Avete qualche consiglio per monitor di taglia compresa tra i 19" e i 22" ?
Preferirei che ci sia la possibilità (come opzione) di mappare 1:1 il segnale ?

Qualche consiglio ?
Qualche link a un elenco di monitor che risponda a queste caratteristiche ?

ciocia
11-05-2007, 18:41
per il monitor, unica cosa ti consiglio un 16:10
Fidati, una volta abituato, non tornerai + ad un 4:3 ( e poi ti godi meglio i giochi 16:9 di x360 )
Io ho il dell24", pero' esiste anche il 22" e cmq esistono diversi monitor 22" 16:10

ezechiele2517
11-05-2007, 18:43
salve a tutti, ragà ho acquistato il monitor Samsung 931BW che è 16:10 con ris nativa come saprete 1440x900 che non è supportata come impostazione nella dashboard della 360. ora ho provato sia a 1280x1024 che a 1280x720 che 1366x768 e sembra che si hanno migliori risultati a 1280x720 è una mia impressione o cosa? per migliori risultati intendo che ad esempio alle altre 2 risoluzioni citate noto con il mio occhio critico una leggerissima deformazione ad esempio dei personaggi, ma bisogna farci caso mentre a 1280x720 pare di no.
ora la domanda è rivolta a tutti coloro che hanno come me un 19" 16:10 quale risoluzione consigliate di usare??? inoltre a 1280x720 sono a 720p oppure sono sotto?
fatemi sapere
grazie

andreasperelli
11-05-2007, 18:51

ma dove hai trovato questa notizia? mi sa mooolto di bufala.

edit

l'ho trovata http://www.teamxtender.com bah... probabilmente sara un convertitore analogico-digitale e come tale inutile.

peddu84
11-05-2007, 18:52
per il monitor, unica cosa ti consiglio un 16:10
Fidati, una volta abituato, non tornerai + ad un 4:3 ( e poi ti godi meglio i giochi 16:9 di x360 )
Io ho il dell24", pero' esiste anche il 22" e cmq esistono diversi monitor 22" 16:10

il widescreen è d'obbligo. Ho anche il portatile con questo formato:)

peddu84
11-05-2007, 18:53

l'ho letta anchi'io. Se riesco a ritrovarla riporto la notizia...

torgianf
11-05-2007, 18:53

xboxtribe.
su c'e' al lavoro il team extender,non e' assolutamente una bufala :)
tanto piu' che arrivera' la elite in europa,microsoft lancera' anche il suo di cavo hdmi per la vecchia 360

Cobalto
11-05-2007, 19:07
salve a tutti, ragà ho acquistato il monitor Samsung 931BW che è 16:10 con ris nativa come saprete 1440x900 che non è supportata come impostazione nella dashboard della 360. ora ho provato sia a 1280x1024 che a 1280x720 che 1366x768 e sembra che si hanno migliori risultati a 1280x720 è una mia impressione o cosa? per migliori risultati intendo che ad esempio alle altre 2 risoluzioni citate noto con il mio occhio critico una leggerissima deformazione ad esempio dei personaggi, ma bisogna farci caso mentre a 1280x720 pare di no.
ora la domanda è rivolta a tutti coloro che hanno come me un 19" 16:10 quale risoluzione consigliate di usare??? inoltre a 1280x720 sono a 720p oppure sono sotto?
fatemi sapere
grazie
Vai tranquillo, 1280x720 è il formato standard 720p, inoltre settandola così l'unico scaler attivo sarà quello del monitor (che sul samsung è in ogni caso decente)

Fino a che non rilasceranno le nuove risoluzioni questo rimane il settaggio migliore.

andreasperelli
11-05-2007, 19:40
xboxtribe.
tanto piu' che arrivera' la elite in europa,microsoft lancera' anche il suo di cavo hdmi per la vecchia 360

guarda sarei il primo ad essere contento di una simile notizia, tecnicamente però sarebbe necessario che l'xbox supportasse l'hdmi fin dall'inizio e che la MS l'avesse nascosto. A che pro allora tirare fuori l'elite. Boh, mi sembra strano, ma speriamo.

argez
11-05-2007, 22:21
xboxtribe.

Cioè verrebbe fuori uscita analogica (vga+component)--->cavo hdmi (conversione da analogico a digitale)--->presa hdmi HDTV (digitale)...che trip :D

superpepe
12-05-2007, 10:56
ma uscendo in analogico servirà a qualcosa? io non credo che migliori la qualità. a parte che le due hdmi del tv sono già occupate e che continuo a preferire il component al vga anche dopo l'aggiornamento. bah si vedrà

[?]
12-05-2007, 11:18
TU stai alle regole del mercato, magari puoi permettertelo, io non accetto per niente la cosa invece perchè molta gente come me non ha i soldi per comprarsi un megatv hd, per te è semplice forse, sborsi in scioltezza quei 6-700 euro e non ti poni il problema. Per me invece non è così e utilizzare il monitor del pc sarebbe una ottima cosa, tanto più che alcuni giochi lo supportano il 4:3 quindi non è un grosso ostacolo per gli sviluppatori immagino aggiungerlo.
Comunque...quale sarà lo standard video futuro per le console? Conviene investire in un monitor vga anche in vista degli anni futuri?

Un monitor lcd 16:10 ti costa 200€.... Tutti i tv ormai escon in 16:9.... Se vuoi sfruttare qualcosa di nuova generazione devi adeguarti, non è questione di mercato, è questione di struttura.

andreasperelli
12-05-2007, 13:03
Ma... io non vorrei fare la volpe e l'uva... ma mi spiegate il vantaggio dell'hdmi rispetto alla VGA o al composito con una console con la quale l'unica cosa che si fanno sono i videogiochi e al massimo i film.

Quando sono passato dal VGA al DVI con il PC ho notato un'apprezzabile aumento nella definizione dell'immagine, ma la definizione serve poco nei videogiochi e anche nei film. Chiaro che un cavo composito non basta, ma la VGA mi sembra più che sufficiente, impostando le risoluzioni giuste in modo che intervenga solo lo scaler dell'xbox e non anche quello del display.

Anche il discorso del colore cade, per quello basta una buona regolazione, come ha dimostrato il recente aggiornamento della dashboard.

Forse perdiamo di vista il fatto che l'hdmi è stato inventato soprattuto per la criptatura del segnale necessaria ai sistemi anticopia, non mi sembra che serva a molto per videogiochi o film.

Detto questo, è meglio avere l'hdmi che non averlo, ma deve essere nativo non un accrocco che converte il segnale da analogico digitale. :)

Sbaglio?

[?]
12-05-2007, 13:06
Son d'accordo con te pero' la frase " la definizione serve a poco nei giochi e nei film" ti conviene modificarla un po' perchè cosi' suona come na cagata:)

andreasperelli
12-05-2007, 13:07
;17093948']Son d'accordo con te pero' la frase " la definizione serve a poco nei giochi e nei film" ti conviene modificarla un po' perchè cosi' suona come na cagata:)

mm.. in che senso, intendi che è meglio dire "l'elevatissima definizione del digitale (HDMI, DVI) non è necessaria nei videogiochi e nei film" :)

[?]
12-05-2007, 13:11
mm.. in che senso, intendi che è meglio dire "l'elevatissima definizione del digitale (HDMI, DVI) non è necessaria nei videogiochi e nei film" :)

Molto meglio:)
Voglio dire, son d'accordo con te che una 360 in VGA o in HDMI solo un occhio attento puo' notare una leggera differenza.
Pero' la frase prima suonava del tipo "é inutile fare giochi in alta definizione o film", sarebbe un eresia.

loperloper
12-05-2007, 13:53
mi spegate una cosa:

con un 20" con risoluzione 1680x1050 se uso 1360x768 fa il rescaling giusto?
mentre se uso 1920x1080 in teoria la parte visualizzabile dovrebbe essere quella reale del monitor(1680x1050 appunto) e come campo visivo è uguale a 1360x768...ora ho notato che a 1080 si vede leggermente meglio solo che perchè mi schiaccia un po le figure verticalmente??in teoria non dovrebbe essere normale e lasciarle così come sono?

Grazie a tutti

ps:uso il cavo vga e devo dire che l'ultimo aggiornamento della dashboard ha migliorato un po le cose...

Freed
12-05-2007, 13:53
Sicuramente il passaggio VGA --> HDMI non è così impotante come il passaggio Component --> VGA/HDMI. Nei giochi effettivamente il miglioramento è veramente minimo..più utile magari con i lettori HD e le ultime codifiche audio, anche se in questo caso serve un HDMI 1.3 e soprattutto un ampli che stia al passo (al momento ne è uscito uno solo e credo non sia ancora in vendita....).

Ockley
12-05-2007, 16:43
Ragazzi sono indeciso su quale monitor prendere per la mia 360, per una più che probabile futura ps3 e per poterlo utilizzare come doppio monitor sul mio iMac. In lizza ci sono questi (che ho provato ad analizzare per quel che sono le mie conoscenze):

1. BenQ FP92WA
Link --> http://www.benq.it/products/LCD/?product=730&page=specifications
Questo mi piace esteticamente, ma ha solo l'ingesso VGA. E' anche vero che per ora mi servirebbe solo quello..ma in futuro con ps3 sarà necessario avere un collegamento DVI o sbaglio?

2. Samsung SyncMaster 940BW
Link --> http://www.monclick.it/elettronica/sm940bw.asp
Di questo ne ho sentito parlare molto bene in questo forum. Mi piace e ha anche l'ingresso HDMI. Sfora leggermente il mio budget (200 euro) ma se mi dite che ne vale la pena..

3. BELINEA 1925S1W
Link --> http://www.migliorscelta.it/ar/monitor-lcd-19-pollici-belinea-1925-s1w-1925s1w-recensione-303-bp.htm
Anche questo manca di un ingresso digitale.

4. Altri che potete proporre :D

Qualche consiglio?

jarod__1983
12-05-2007, 17:32
Ciao a tutti!Ho trovato le seguenti offerte in alcuni posti vicini a me..quale mi consigliate di prendere?

- Philips TV LCD 32" 32PF5322 699€
- Acer TV LCD 32" AT3201W 499€
- LG TV LCD 26" 26LC2 579€
- JVC TV LCD 32" LT32A80 699€
- Sharp TV LCD 32" LC32RA1E 699€
- Samsung TV LCD 37" LE37S71 699€

Grazie per la cortese attenzione ;)

S/\/ake
12-05-2007, 18:19
Sorry doppio post! :)

S/\/ake
12-05-2007, 18:21
Colgo l'occasione per Autoquotarmi e riproporre la mia domanda sulla scelta tv...sperando che stavolta qualcuno la noti! grazie;)

Allora fra le tante suggerite e le varie ricerche sul web per i prezzi migliori ecco che sono giunto alla seguente conclusione o meglio ecco quali sono le possibili Tv Lcd da 32' per cui potrei Optare e su cui vorrei sapere il vostro parere su quale sia meglio puntare!
In ordine di prezzo:

1) Acer AT3220 (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=356055&langId=-1&category_rn=13951)a 489€ (Ritiro a mano)

2) Samsung LE32R32 (http://www.onlinestore.it/product_info.php?products_id=2999)a 554€ su Ebay piu' 30€ Spese di spedizione

3) Samsung LE32S71B (http://www.watchcompanysrl.it/catalogo.php?action=prodotto&prodotto=5244) a 565€ su Ebay piu' 30€ spese di spedizione

4) Panasonic TX-32LX60 (http://www.lucaelettronica.it/catalogo/product_info.php?products_id=2826) a 549€ presso Expert (Ritiro a mano)

5) Toshiba 32DL66P (http://www.apmshop.it/index.php?op=art&id_art=1348766) a 599€ presso Euronics (Ritiro a MAno)

6) LG 32LC3R (http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=LGTVL061)a 590€ Online (Piu' 30€ Spese di spedizione)

7) Sharp LC-32RA1E (http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=SHTVL053) a 699€ (Ritiro a mano) presso Auchan( unico dubbio oltre a sforare il budget di 100€€ ma considerato che se ne risparmierebbero quasi 300€....sarebbe cmq..un affare... visto che in giro non si trova a meno di 950€......ma manca dell'ingresso VGa, quindi la Xbox 360 dovrei collegarla in composito, ma ho paura che poi la qualita' ne risenta e che non mi piaccia!)

Grazie a tutti!

miriddin
12-05-2007, 19:21
Ragazzi sono indeciso su quale monitor prendere.

Qualche consiglio?

LG204WT a 239 euro con ingresso VGA e DVI-D con supporto HDPC (a meno che tu non abbia prevenzioni sulla base che non è delle migliori), che ha anche i due cavi inclusi.

jacopastorius
13-05-2007, 20:07
Riesco a trovare un monitor che soddisfi questi requisiti?

1- connessione VGA per x360 e pc
2- 19"
3- vada con le future console (quindi con presa HDMI presumo, le future console conserveranno la possibilità di connessione in vga?)
4- massimo 300 euro

Esiste?

Ockley
13-05-2007, 20:29
Riesco a trovare un monitor che soddisfi questi requisiti?

1- connessione VGA per x360 e pc
2- 19"
3- vada con le future console (quindi con presa HDMI presumo, le future console conserveranno la possibilità di connessione in vga?)
4- massimo 300 euro

Esiste?

Leggi il mio post, i schermi sono quelli, soprattutto il samsung 940BW

jacopastorius
13-05-2007, 22:09

Già..sembra che il samsung sia la migliore scelta..soprattutto a me interessa prendere un prodotto che sia longevo, che mi permetta di sfruttarlo anche con le future console, insomma, con un ingresso HDMI vado sul sicuro? Oppure anche il vga verrà ancora supportato?

jarod__1983
13-05-2007, 22:14
Ciao a tutti!Ho trovato le seguenti offerte in alcuni posti vicini a me..quale mi consigliate di prendere?

Nessuno mi risp?? :cry:

andreasperelli
14-05-2007, 06:34

mi sono letto le specifiche del samsung 940BW, ma cos'è l'ingresso RGB? è la la stessa cosa del VGA?

[?]
14-05-2007, 07:15
mi sono letto le specifiche del samsung 940BW, ma cos'è l'ingresso RGB? è la la stessa cosa del VGA?

Il 940BW ha 1 VGA e 1 DVI.
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20061206&page=lcd_monitor_19_pollici-02

andreasperelli
14-05-2007, 08:20
;17110528']Il 940BW ha 1 VGA e 1 DVI.

Grazie!

Ma la 1440x900 è supportata dall'xbox 360? non mi ricordo.
Perché se non è supportata non mi sembra un buon monitor da accoppiarci.

Andre106
14-05-2007, 08:27
no, non è disponibile

andreasperelli
14-05-2007, 08:31
no, non è disponibile

beh... allora non mi sembra un buon acquisto :rolleyes:

torgianf
14-05-2007, 10:06
beh... allora non mi sembra un buon acquisto :rolleyes:

tutti i monitor per pc sono in formato 16/10,con 360 vanno piu' che bene,si ha solo una leggera deformazione dell'immagine,ma niente di che

andreasperelli
14-05-2007, 10:09
tutti i monitor per pc sono in formato 16/10,con 360 vanno piu' che bene,si ha solo una leggera deformazione dell'immagine,ma niente di che

questo è chiaro, mi riferivo ad un altro problema. Se l'xbox non mi esce a 1440x900 dovrò scegliere un'altra risoluzione e lasciare al monitor il ridimensionamento dell'immagine il che generalmente porta a risultati molto lontani dall'ottimo.

torgianf
14-05-2007, 10:20
questo è chiaro, mi riferivo ad un altro problema. Se l'xbox non mi esce a 1440x900 dovrò scegliere un'altra risoluzione e lasciare al monitor il ridimensionamento dell'immagine il che generalmente porta a risultati molto lontani dall'ottimo.

no,interpolare pochi pixel come da 1280x720 a 1440x900 porta in genere a buoni risultati.ho usato per diverso tempo un monitor 19" wide packard bell mnaestro e l'interpolazione neanche si vedeva

jarod__1983
14-05-2007, 10:23

Qualcuno mi può consigliare per favore??

torgianf
14-05-2007, 10:26
Qualcuno mi può consigliare per favore??

lo sharp e il philips non mappano 1:1 in vga,l'lg ha dei neri che sono blu,l'acer non ho idea di come vada pero' sicuro mappa 1:1 come il samsung,quest ultimo pero' fa cagare con la tv normale,jvc non saprei.tra quelli prenderei il samsung,se non altro per i 37" e il mapaggio in vga

Andre106
14-05-2007, 11:38
quoto...unica cosa...il Samsung, come ti diranno i più "fomentati" è un pannello entry level....io lo ho (nel taglio 27") e mi trovo benissimo, cmq

jarod__1983
14-05-2007, 11:41
quoto...unica cosa...il Samsung, come ti diranno i più "fomentati" è un pannello entry level....io lo ho (nel taglio 27") e mi trovo benissimo, cmq

Cosa significa pannello entry level?Scusate ma sono veramente ignorante sulle televisioni :cry:

Comunque lo sharp e il samsung 37" sono in offerta, dunque non so quante oppurtunità avrò di comprarli..in caso non riesca mi consigliate un monitor 32" buono sui 700€ per usarlo con l'xbox360 e il pc?
grazie mille ;)

torgianf
14-05-2007, 11:45
per la 360 prendi o un samsung o un lg a sto punto.almeno sei sicuro che mappano 1:1,anzi,se l'uso principale sara' il gioco,prendi pure l'acer

Andre106
14-05-2007, 11:46
Significa che la serie S non è al top della produzione Samsung....ci sono pannelli migliori...probabilmente elettroniche migliori....io so che ho confrontato il mio per parecchio tempo con un 26R72 e non ho trovato giustificabile la differenza di prezzo (erano quasi 200€...probabilmente un esperto esigentissimo ne troverebbe.

Imho il 70% sono seghe mentali :)

socket478
14-05-2007, 11:49
a me domani dovrebbe arrivare il samsung dalla esso.. nn so pero' se collegarmi in component o in vga.. :confused:

Ido
14-05-2007, 12:02
per la 360 prendi o un samsung o un lg a sto punto.almeno sei sicuro che mappano 1:1,anzi,se l'uso principale sara' il gioco,prendi pure l'acer

Io ho LG 26" in questione e mi trovo molto bene ed ora con il nuovo aggiornamento del botolo i colori in vga sono molto migliorati, poi se sia il top non lo so :O

jacopastorius
14-05-2007, 12:07
;17110528']Il 940BW ha 1 VGA e 1 DVI.

acc..niente hdmi. Ma secondo voi le console delle prossime generazioni supporteranno il vga?

torgianf
14-05-2007, 12:13
acc..niente hdmi. Ma secondo voi le console delle prossime generazioni supporteranno il vga?

il dvi-d e' in pratica un hdmi

fras78
14-05-2007, 12:17
Ragazzi sono indeciso su quale monitor prendere per la mia 360, per una più che probabile futura ps3 e per poterlo utilizzare come doppio monitor sul mio iMac. In lizza ci sono questi (che ho provato ad analizzare per quel che sono le mie conoscenze):

1. BenQ FP92WA
Link --> http://www.benq.it/products/LCD/?product=730&page=specifications
Questo mi piace esteticamente, ma ha solo l'ingesso VGA. E' anche vero che per ora mi servirebbe solo quello..ma in futuro con ps3 sarà necessario avere un collegamento DVI o sbaglio?

2. Samsung SyncMaster 940BW
Link --> http://www.monclick.it/elettronica/sm940bw.asp
Di questo ne ho sentito parlare molto bene in questo forum. Mi piace e ha anche l'ingresso HDMI. Sfora leggermente il mio budget (200 euro) ma se mi dite che ne vale la pena..

3. BELINEA 1925S1W
Link --> http://www.migliorscelta.it/ar/monitor-lcd-19-pollici-belinea-1925-s1w-1925s1w-recensione-303-bp.htm
Anche questo manca di un ingresso digitale.

Qualche consiglio?

Io ti consiglio il Samsung 940BW e come già detto qualche post fa:

jacopastorius
14-05-2007, 12:24
il dvi-d e' in pratica un hdmi

quindi posso usarlo anche sul mio monitor attuale che ha l'ingresso DVI. Ho letto su wikipedia che è retrocompatibile con DVI

jarod__1983
14-05-2007, 13:07
Significa che la serie S non è al top della produzione Samsung....ci sono pannelli migliori...probabilmente elettroniche migliori....io so che ho confrontato il mio per parecchio tempo con un 26R72 e non ho trovato giustificabile la differenza di prezzo (erano quasi 200€...probabilmente un esperto esigentissimo ne troverebbe.

Imho il 70% sono seghe mentali :)

Che modello è il tuo samsung?per cosa lo usi?quanto l'hai pagato?

Andre106
14-05-2007, 13:22
Che modello è il tuo samsung?per cosa lo usi?quanto l'hai pagato?

LE27S71, l'ho pagato molto poco per via del fatto che lavoro in un ipermercato, era un'occasione, il prezzo attuale in negozio non lo conosco....io lo pagai 500€ quando nei negozi costava 700, ma è passatgo del tempo.

Lo uso per tutto....PC, X360 e DVD
Poco per la TV perchè ne guardo poca, ho un segnale scadente e si vede malissimo (la resa per la Tv analogica è orriibile, soprattutto nel mio caso, non avendo un segnale buono)

jarod__1983
14-05-2007, 13:33
LE27S71, l'ho pagato molto poco per via del fatto che lavoro in un ipermercato, era un'occasione, il prezzo attuale in negozio non lo conosco....io lo pagai 500€ quando nei negozi costava 700, ma è passatgo del tempo.

Lo uso per tutto....PC, X360 e DVD
Poco per la TV perchè ne guardo poca, ho un segnale scadente e si vede malissimo (la resa per la Tv analogica è orriibile, soprattutto nel mio caso, non avendo un segnale buono)

Io guardo poca tv..lo userei principalmente per il pc,xbox360 e guardare dvd..me lo consigli il tuo monitor?quindi per guardare la semplice tv è sconsigliato?

jarod__1983
14-05-2007, 13:38
Io ho LG 26" in questione e mi trovo molto bene ed ora con il nuovo aggiornamento del botolo i colori in vga sono molto migliorati, poi se sia il top non lo so :O

Com'è l'LG?ho visto che ha un contrasto bassissimo..purtroppo il vga lo userei per il pc, quindi collegherei l'xbox in component..me lo consigli come monitor o no?l'angolo di visuale com'è?la televisione normale come si vede?

Ido
14-05-2007, 14:59
Com'è l'LG?ho visto che ha un contrasto bassissimo..purtroppo il vga lo userei per il pc, quindi collegherei l'xbox in component..me lo consigli come monitor o no?l'angolo di visuale com'è?la televisione normale come si vede?

Il component ha dei colori piu brillanti del vga che peró é piu definito. Ho sentito gente che usando il cavo component Monster riusciva ad ottenere un definizione vicina al VGA, ma parlo x sentito dire. Per quanto riguarda la TV, l'ho preso perché LG usa gli stessi pannelli dei PHILIPS e anche se a parer mio il samsung rimane leggermente migliore, il prezzo del LG é sensibilmente piu basso. Dipende da quanto vuoi spendere. Comunque ti consiglio di andare in qualche negozio specializzato e compararli tu stesso.

Andre106
14-05-2007, 15:06
probabilmente ti confondi col cavo Monster, madcatz è rinomato per la scadente qualità :)

selenio
14-05-2007, 15:24
Ho un THOMSON INTUIVA LCD 27LB130S5 da circa 1 anno.
Dopo l'aggiornamendo della dashboard del xbox, che risolve i problemi di visualizzazione in vga, mi sono deciso di abbandonare il component.
Ho comprato il cavo originale MS , attacco il 360 e si vede uno skifo.
Dal telecomando premo il tasto per vedere la risoluzione.
E anche se il 360 lo setto a 1360x768, la TV esce a 1024x768 e si espande a 16:9.
Le ho provate tutte ma penso che la TV sia lockata in VGA a tale riasoluzione.
Volevo aggiornare il firmware per tentare di risolvere, ma non riesco a trovarlo.
Ho anche visto sul forum di AVMagazine, ma niente per adesso.
Qualcun'altro ha questa TV???
Se qualcuno ha qualche info potrebbe farmi sapere???
Grazie

Watson&Crick
14-05-2007, 15:27
Posso avanzare una richiesta? :stordita:

Per evitare 200 domande/consigli su quale lcd comprare per la 360.....qualcuno che ne capisca, perchè non scrive le caratteristiche (contrasto, luminosità, ecc) che dovrebbe avere un lcd hd ready per godersi la 360?

Giusto le caratteristiche fondamentali, senza andare su "chicche" che facciano lievitare notevolmente il prezzo dell'apparecchio....

Grazie boys :D

Mark75
14-05-2007, 16:35

Per evitare 200 domande/consigli su quale lcd comprare per la 360.....qualcuno che ne capisca, perchè non scrive le caratteristiche (contrasto, luminosità, ecc) che dovrebbe avere un lcd hd ready per godersi la 360?

Giusto le caratteristiche fondamentali, senza andare su "chicche" che facciano lievitare notevolmente il prezzo dell'apparecchio....

Non otterresti nulla da qualche numero, servirebbe una recensione che descriva il funzionamento dei possibili utilizzi quindi una per ogni modello. Invece per quanto riguarda la riproduzione delle immagini subentra anche il lato soggettivo che è moooolto variabile e conviene sempre guardarli di persona.

Watson&Crick
14-05-2007, 16:39
scusa ma non capisco....:confused:

E se tu leggi una recensione sulla base di quali caratteristiche oggettive valuti un lcd??

Ido
14-05-2007, 16:47
probabilmente ti confondi col cavo Monster, madcatz è rinomato per la scadente qualità :)

:doh: hai ragione! grazie per la correzione, ho provveduto ad editare il post

Mark75
14-05-2007, 17:00
scusa ma non capisco....:confused:

E se tu leggi una recensione sulla base di quali caratteristiche oggettive valuti un lcd??

Il comportamento con le sorgenti è il dato più importante secondo me anche se è difficile dire quanto sia soggettivo perchè dipende dalla competenza tecnica di ognuno, quello che è un palese limite per me può essere un dettaglio incompreso per altri e viceversa. Esempio: il tv x non utilizza la risoluzione nativa se utilizzato tramite hdmi, è un chiaro limite ai miei occhi ma ad una persona che non sa nemmeno cosa sia la risoluzione di un pannello magari non nota nemmeno la differenza.
Bo, tanti auguri per la scelta del tv :D

andreasperelli
14-05-2007, 18:15
no,interpolare pochi pixel come da 1280x720 a 1440x900 porta in genere a buoni risultati.ho usato per diverso tempo un monitor 19" wide packard bell mnaestro e l'interpolazione neanche si vedeva

non che non ti voglia credere... ma mi sembra così strano, di solito quando riscala il monitor i risultati non sono affatto buoni. Resta il fatto che l'unica risoluzione wide che hanno i 19'' di 1440x900, e così?

Andre106
14-05-2007, 18:58
non che non ti voglia credere... ma mi sembra così strano, di solito quando riscala il monitor i risultati non sono affatto buoni. Resta il fatto che l'unica risoluzione wide che hanno i 19'' di 1440x900, e così?
parliamoci chiaro....la differenza con una mappatura 1:1 c'è e si nota, ma dipende quanto sei esigente.

Io prima di prendere la tv ho usato un monitor 16:10 da 20", quindi con res 1680x1050....e usavo la 720 su X360...certo, lo scaler lavora, e si nota, ma ti assicuro anche io che il risultato è tutt'altro che scarso....anche perchè ti porti a casa il risultato più vicino ad un Tv hd a un prezzo sui 200€

Se poi puoi spendere 6/700€ la Tv prendi quella, senza dubbio :)

Ockley
14-05-2007, 19:13
Io ti consiglio il Samsung 940BW e come già detto qualche post fa:

Questa mi era sfuggita *_*

Cos'è Roma (cc)?? Dove lo trovo a quel prezzo? (sono di Roma)

ciocia
16-05-2007, 19:15
Oggi mi e' arrivato lcd easy living 26".
Se vi interessa l'ingresso vga per adesso dico: evitatelo! Devo ancora fare prove, ma da manuale non supporta risoluzione 16:6 ma solo 4:3:muro: :doh:
E dire che sulla carta era tra i migliori!

piperprinx
16-05-2007, 20:30
Oggi mi e' arrivato lcd easy living 26".
Se vi interessa l'ingresso vga per adesso dico: evitatelo! Devo ancora fare prove, ma da manuale non supporta risoluzione 16:6 ma solo 4:3:muro: :doh:
E dire che sulla carta era tra i migliori!

non sulla carta del manuale, evidentemente :)
manuale che andrebbe letto prima dell' acquisto, soprattutto nel caso di marche non molto note....mi spiace per te....ma almeno sugli altri ingressi mappa 1:1?

S/\/ake
16-05-2007, 21:20
In attesa di vostri riscontri..... ne approfitto per aggiungere anche qesto:

JVCLT32R71 (http://www.saturn.it/promozioni/pagine/1.htm) a 499€ ...cosa ne pensate?

In ordine di prezzo:

Grazie a tutti!

andreasperelli
16-05-2007, 21:53
parliamoci chiaro....la differenza con una mappatura 1:1 c'è e si nota, ma dipende quanto sei esigente.

Io prima di prendere la tv ho usato un monitor 16:10 da 20", quindi con res 1680x1050....e usavo la 720 su X360...certo, lo scaler lavora, e si nota, ma ti assicuro anche io che il risultato è tutt'altro che scarso....anche perchè ti porti a casa il risultato più vicino ad un Tv hd a un prezzo sui 200€

Se poi puoi spendere 6/700€ la Tv prendi quella, senza dubbio :)

su altri forum ho letto anche che c'è una certa distorsione dell'immagine. Boh... dovrei vedere dal vivo, il problema è che non conosco personalmente nessuno che sia abbia l'xbox come me, e meno che mai uno che la usi con un 19'' LCD.

La TV LCD per me non è un'opzione, io gioco seduto alla scrivania come se stessi al PC, nella posizione sul divano non mi ci ritrovo.

Per ora mi sa che resto sul mio 19'' 4:3 mappato 1:1, peccato però perché i 19'' wide costano veramente poco ormai. Resta la speranza che MS aggiunga la 1440x900... speriamo...

gabberman81
16-05-2007, 22:11

ma se stai sui samsung, sony, philips vai tranquillo che sono tutti ottimi...i philips xo' costan un sacco (almeno quelli con l' ambylight)
cmq dovresti dirci quanto vorresti spendere...:rolleyes:

www.trovaprezzi.it

peddu84
16-05-2007, 23:40
ragazzi, ma CRT ad alta definizione, vanno bene ?

tipo questo Samsung WS 32Z419T

Tv FLAT 16:9 32” SlimFit

HD Ready
Cinescopio con profondità ridotta: 42,5 cm
Digital Noise Reduction
100Hz Natural Scan
4 modalità video
Euro-Multisistema
SRS TruSurround
Fermo immagine
Teletext (200 pagine)
Ingresso Digitale ad alta definizione: HDMI
Ingresso Component compatibile HD 1080i / 720p
Ingressi A/V e S-Video
2 prese Scart

me
17-05-2007, 06:58
In attesa di vostri riscontri..... ne approfitto per aggiungere anche qesto:

JVCLT32R71 (http://www.saturn.it/promozioni/pagine/1.htm) a 499€ ...cosa ne pensate?

io ti consiglio sempre l'acer at3220 a quel prezzo non esiste di meglio ed e' molto buono..

die81
17-05-2007, 08:30
nei philips chi mi dice le differenze di tecnologia tra Crystal Clear III e Pixel Plus?
qual'è la migliore da scegliere

egimemo
17-05-2007, 09:53
Ciao ragazzi ;) Ieri mi è arrivata la nuova tv Samsung 52R83BD :sofico: Scusate l'ignoranza, ma esiste qualche gioco da provare a 1080p? me ne consigliate eventualmente qualcuno? grazie 1000

AleAme
17-05-2007, 09:55
Ciao ragazzi ;) Ieri mi è arrivata la nuova tv Samsung 52R83BD :sofico: Scusate l'ignoranza, ma esiste qualche gioco da provare a 1080p? me ne consigliate eventualmente qualcuno? grazie 1000

Il Lost Planet che vendo in firma...

:read:

:p

me
17-05-2007, 10:08
vedo il 37m86 full hd..ma che voi sappiate e' 100 hertz?

torgianf
17-05-2007, 11:17
nei philips chi mi dice le differenze di tecnologia tra Crystal Clear III e Pixel Plus?
qual'è la migliore da scegliere

i philips non mappano 1:1 in vga

selenio
17-05-2007, 11:28
Una domanda,
ma in VGA 1366x768 i caratteri li vedete ben definiti o leggermente sfocati???

torgianf
17-05-2007, 11:30
Una domanda,
ma in VGA 1366x768 i caratteri li vedete ben definiti o leggermente sfocati???

se sono leggermente sfocati vuol dire che la tv non mappa 1:1,i caratteri a 1360x768 dovrebberero avere i contorni netti e senza sfocature

Mugo
17-05-2007, 11:59
Ciao a tutti,

dovrei collegare la 360 al mio portatile con su installato Linux (l'ultima distro di Ubuntu) tramite l'ingresso VGA.
Qualcuno sa dirmi se è possibile, o se il fatto che il computer sia portatile e abbia come OS Linux installato possa essere d'ostacolo?

Poi, il mio monitor è un widescreen con risoluzione 1280 x 800 a 60 Hz, è compatibile?

Andre106
17-05-2007, 12:22
sicuro che hai un ingresso VGA??
Di solito è un OUT....se è davvero un ingresso non dovresti avere problemi

ps: BENVENUTO :)

me
17-05-2007, 12:24
vedo il 37m86 full hd..ma che voi sappiate e' 100 hertz?

thanks

selenio
17-05-2007, 12:36
se sono leggermente sfocati vuol dire che la tv non mappa 1:1,i caratteri a 1360x768 dovrebberero avere i contorni netti e senza sfocature

Porca Paletta.
:(

Grazie della risposta.

roberto46
17-05-2007, 12:37
Da qualche giorno ho comprato il cavo vga originale 360, l'ho collegato alla mia tv lcd full hd samsung, per vedere i miei film hddvd a 1080p, ora con i component li vedo a 1080i, il mio dubbio è che a differenza del component tutte le scritte e i dettagli con il cavo vga si vedono sfuocati rispetto al component! è normale? altri con la mia tv hanno notato la differenza?

ps.
la tv in questrione mappa al 99% 1:1

Mugo
17-05-2007, 12:49
sicuro che hai un ingresso VGA??
Di solito è un OUT....se è davvero un ingresso non dovresti avere problemi

ps: BENVENUTO :)

Vuoi dire che sono così noob da aver scambiato l'output per un ingresso...
Però mi sa che hai ragione, come faccio acapirlo precisamente? Si vede a vista o devo andare a cercare nelle specifiche?

ps: Grazie :)

torgianf
17-05-2007, 12:57
Da qualche giorno ho comprato il cavo vga originale 360, l'ho collegato alla mia tv lcd full hd samsung, per vedere i miei film hddvd a 1080p, ora con i component li vedo a 1080i, il mio dubbio è che a differenza del component tutte le scritte e i dettagli con il cavo vga si vedono sfuocati rispetto al component! è normale? altri con la mia tv hanno notato la differenza?

ps.

il cavo vga e' originale?

torgianf
17-05-2007, 12:58
Porca Paletta.
:(

Grazie della risposta.

guarda,neanche la mia mappa 1:1,la differenza c'e' ma a 2 metri dalla tv neanche me ne accorgo,semplicemente ci ho fatto l'abitudine :)

Sgt. Bozzer
17-05-2007, 15:13

ps.

il modello esatto della tv?

roberto46
17-05-2007, 15:36
il modello esatto della tv?

TV LCD Full HD LE 40F71B, il cavo è originale microsoft

Andre_Santarell
17-05-2007, 16:02
ciao, io volevo chiedere le seguenti cose, premesso che ho intenzione di passare a xbox 360 in questi giorni:

1) se collego la consolle a un monitor pc (crt o lcd) da 24 pollici tramite porta vga, non c'è modo di sfruttare la risoluzione di 1920*1080 tipica del nuovo standard 1080i/p per i giochi che la supportano? a quanto ho capito dalle faq la massima risoluzione ottenibile su monitor pc è la 1280*1024.. ho capito male ?

2) se invece collego alla consolle un monitor crt con uscita vga da 1600*1200 @ 75hz massimo, non wide screen, al massimo posso giocare a 1280*1024 giusto ? non c'è modo di evitare la presenza delle bande laterali ?

3) se infine gioco su un 19 pollici lcd wide screen con uscita vga posso giocare direttamente a 1280*720 senza bande laterali giusto?

4) ma se il monitor lcd ha solo uscite dvi c'è modo di mettergli un adattatore per farlo andare in vga?

grazie
ciao

peddu84
17-05-2007, 18:02
ciao, io volevo chiedere le seguenti cose, premesso che ho intenzione di passare a xbox 360 in questi giorni:

1) se collego la consolle a un monitor pc (crt o lcd) da 24 pollici tramite porta vga, non c'è modo di sfruttare la risoluzione di 1920*1080 tipica del nuovo standard 1080i/p per i giochi che la supportano? a quanto ho capito dalle faq la massima risoluzione ottenibile su monitor pc è la 1280*1024.. ho capito male ?

2) se invece collego alla consolle un monitor crt con uscita vga da 1600*1200 @ 75hz massimo, non wide screen, al massimo posso giocare a 1280*1024 giusto ? non c'è modo di evitare la presenza delle bande laterali ?

3) se infine gioco su un 19 pollici lcd wide screen con uscita vga posso giocare direttamente a 1280*720 senza bande laterali giusto?

4) ma se il monitor lcd ha solo uscite dvi c'è modo di mettergli un adattatore per farlo andare in vga?

grazie
ciao

1. hai capito male. puoi anche raggiungere i 1080p, ma dipende dalla risoluzione del tuo monitor...

2. per le bande se non sbaglio dipende dal gioco. Ci sono alcuni che danno supporto anche a risoluzioni 4:3 senza bande nere, ma potrei sbagliarmi.

3. dipende anche qui dal monitor e dalla risoluzione. I monitor per pc LCD 19" wide hanno una risoluzione di 1440x900.
I casi sono due :

- se il monitor supporta il mapping 1:1 puoi decidere di tenere spenti i pixel in eccesso, con delle piccolissime bande nere, e questo ti permette di saltare il processo di scaling (operazione effettuata dal monitor per "allargare" l'immagine alla riusoluzione più elevata del pannello ), mantenendo la qualità più elevatat possibile.

- altrimenti ti affidi allo scaling del monitor che deforma lievemente l'immagine (perchè generalmente i monitor wide per pc sono 16:10 e non 16:9) e che fà perdere nitidezza (e dettagli) dell'immagine. Quanto sia questa perdita di nitidezza dipende dalla qualità dello scaler all'interno del monitor.

4. Esistono varie "classi" di ingressi DVI:

- DVI-D: accetta solo segnali digitali
- DVI-A: accetta solo segnali analogici
- DVI-I: acetta sia segnali digitali che analogici

Per connettere XBOX360 via VGA tramite un adattatore, il DVI deve essere o un DVI-A o un DVI-I.

peddu84
17-05-2007, 18:14
ragazzi, ma CRT ad alta definizione, vanno bene ?

tipo questo Samsung WS 32Z419T

Tv FLAT 16:9 32” SlimFit

HD Ready
Cinescopio con profondità ridotta: 42,5 cm
Digital Noise Reduction
100Hz Natural Scan
4 modalità video
Euro-Multisistema
SRS TruSurround
Fermo immagine
Teletext (200 pagine)
Ingresso Digitale ad alta definizione: HDMI
Ingresso Component compatibile HD 1080i / 720p
Ingressi A/V e S-Video
2 prese Scart

qualcuno che sappia qualcosa su i tv crt slimfit hd-ready ?

torgianf
17-05-2007, 18:23
qualcuno che sappia qualcosa su i tv crt slimfit hd-ready ?

che sono molto sensibili ai campi elettromagnetici,l'utente murakami ne aveva uno,sempre avuto grossi problemi di geometria e mai risolti che io ricordi

andreasperelli
17-05-2007, 18:29
3. dipende anche qui dal monitor e dalla risoluzione. I monitor per pc LCD 19" wide hanno una risoluzione di 1440x900.
I casi sono due :

- se il monitor supporta il mapping 1:1 puoi decidere di tenere spenti i pixel in eccesso, con delle piccolissime bande nere, e questo ti permette di saltare il processo di scaling (operazione effettuata dal monitor per "allargare" l'immagine alla riusoluzione più elevata del pannello ), mantenendo la qualità più elevatat possibile.

Quindi se io trovo un LCD 19'' Wide che mappa 1:1 posso impostare 1360*768 avendo una buona qualità d'immagine al prezzo di un po' di bande nere sopra e di lato.

Dici che il risultato sarebbe migliore rispetto al mio LCD 19'' 4:3 impostato ora alla risoluzione nativa di 1280*1024? oppure considerando le bande nere il risultato è simile. L'alternativa è aspettare che MS introduca la risoluzione 1440*900.

E quale parte delle specifiche di un monitor devo vedere per sapere se mappa 1:1?

peddu84
17-05-2007, 18:43
che sono molto sensibili ai campi elettromagnetici,l'utente murakami ne aveva uno,sempre avuto grossi problemi di geometria e mai risolti che io ricordi

avevo sentito parlare di problemi di geometria ai lati dello schermo. E' una caratteristica fiseologica (mi riferisco a quel "grossi problemi ") o si presenta solo con determinati modelli ?
Murakami che modello aveva ?

Andre106
17-05-2007, 18:53
mi sembra avesse un Samsung.

Cmq per quanto ho sentito io il problema è fisiologico, anche se con diversa entità

Secondo me (per carità) sono problemi di geometria che vedi solo con i test, probabile che "ad occhio nudo" in uso normale non ci si faccia caso