View Full Version : [Thread Ufficiale] -= XBOX 360: Monitor e HDTV =-
da buttare assolutamente no..e' un lcd medio,io ho il modello 26 e va benissimo..certo,se ci metti di piu' e arrivi a 999 li da unieur...puoi prendere il sony 40v2500...pero' acer non e' male,e' una marca discreta ottimo rapporto qualita' prezzo..
Mah, se si riuscisse a resistere fino a Natale, ci sarà senz'altro un abbassamento dei prezzi per alcuni modelli, con l'uscita di altri tra un paio di mesi a quanto dicono; anche pensando di andare direttamente su un full hd, non sarebbe male a sto punto
come mai dite di attendere un paio di mesi? dite che se trovo la forza di attendere i prezzi caleranno, compresi quelli dei 26?
Salve;)
Ho da poco acquistato un cavo vga hd per l'xbox 360, se utilizzo l'uscita stereo collegandola alla mia scheda audio (creative x-fi platinum) l'audio è in 5.1, non riesco a capire come mai...utilizzando l'uscita audio ottica l'audio è in stereofonia :confused:
Come posso risolvere questo problema? :muro:
Grazie ;)
Up :cry:
Up :cry:
Le impostazioni della Dash non sono molte, controlla che siano tutte ok
E' difficile, ma magari sul cavo potrebbe esserci qualcosa per selezionare l'uscita corretta. E' un normale cavo M$?
Secondo me la cosa più probabile è che il problema sia legato alla scheda audio, precisamente ai drive o alla loro configurazione. Controlla, se non trovi niente fai una ricerca in rete per vedere se qualcuno con la tua scheda ha lo stesso problema, non necessariamente con la 360, anche con altre sorgenti.
Non hai nessuna altra cosa da collegare all'otticho della scheda audio per testarla?
Edit:
Il fatto che collegandolo in RCA si senta in multicanale è impossibile.
Sicuramente si tratta di un upmix eseguito dalla scheda audio che manda il canale a tutti i satelliti invece che solo a 2.
Prova a vedere se i 5 satelliti emettono suoni differenti, ma non credo...
come mai dite di attendere un paio di mesi? dite che se trovo la forza di attendere i prezzi caleranno, compresi quelli dei 26?
I prezzi calano sempre, quelli dei 26'' un po' meno perchè hanno meno mercato, sui 32 si vedono cali di prezzo decisamente più consistenti
cosworth6k
20-08-2007, 14:33
A breve prendo un 42" voi cosa consigliate? e che cavo conviene utilizzare x collegare la 360?
grazie
Yngwie74
20-08-2007, 14:40
A breve prendo un 42" voi cosa consigliate? e che cavo conviene utilizzare x collegare la 360?
In linea di massima conviene utilizzare il VGA che consente di mappare 1:1 il pannello, pero' prima di comprare il cavo VGA conviene informarsi se il tuo TV supporta la sua risoluzione nativa su tale porta. Infatti su molte marche la porta VGA rimane bloccata ad una risoluzione massima di 1024*768 e quindi su questi televisori risulta comunque meglio il component.
cosworth6k
20-08-2007, 14:46
Adesso uso il cavo vga x collegare la 360 con il mio 19" del pc, grazie x info vedo di informarmi bene prima di comprare. :stordita:
In linea di massima conviene utilizzare il VGA che consente di mappare 1:1 il pannello, pero' prima di comprare il cavo VGA conviene informarsi se il tuo TV supporta la sua risoluzione nativa su tale porta. Infatti su molte marche la porta VGA rimane bloccata ad una risoluzione massima di 1024*768 e quindi su questi televisori risulta comunque meglio il component.
Questo mi fa pensare. Il mio Samsung 42" a bassa definizione, secondo quel che dice internet, ha un pannello da 848x480. Però, se uso il cavo VGA, posso scegliere fino a 1024, e in quella risoluzione si vede effettivamente molto meglio. Il Component al confronto è veramente osceno, in qualunque risoluzione, non so perchè. Scaler scadente, suppongo. Magari il pannello è davvero da 1024. Però anche fra VGA a 848x480 e Component a 480p, si vede molto meglio il VGA. Più che altro i colori. Se uso il Component si vedono i cerchi con le sfumature di colore. Bah, scadente.
sbobbamen
20-08-2007, 15:39
salve..stufo del mio monitor vorrei passare ad un tvhd da 26 o 27"...voi quale consigliate?:confused: :confused:
qualcuno di voi ha preso un DIUNAMAI New bios?
sapete se in vga mappa 1:1 ?
Le mie sono una domande assai niubbe: collegando il mio pc all'lcd arrivo ad una risoluzione di 1360x768.
Significa che collegandoci una xbox360 in vga sarei vga lock?
Inoltre con l'eventuale prossimo collegamento hdmi cosa comporterebbe una non mappatura 1:1?
Andre106
22-08-2007, 20:00
Le mie sono una domande assai niubbe: collegando il mio pc all'lcd arrivo ad una risoluzione di 1360x768.
Significa che collegandoci una xbox360 in vga sarei vga lock?
no ;)
ragazzi collegando la xbox360 a un televisore full hd riesco a giocare tranquillamente a 1080p?
ragazzi collegando la xbox360 a un televisore full hd riesco a giocare tranquillamente a 1080p?
Sì, ammesso che la TV supporti 1920x1080 tramite VGA. Controlla bene. Il Component non considerarlo, di televisori che supportano 1080p tramite Component ce n'è davvero pochi, per via dell'AACS. In ogni caso il VGA è meglio perchè upscala anche i DVD, mentre col Component saresti fermo a 480p.
Sennò, la 360 Elite ha anche l'output HDMI...
qualcuno di voi ha preso un DIUNAMAI New bios?
sapete se in vga mappa 1:1 ?
mi autoquoto per dirvi che mappa 1:1
dato che ha un prezzo interessante quasi quasi lo provo...
Ciao a tutti, vi pongo una domanda che riassume un pò delle discussioni fatte nel forum ma che alla fine non mi hanno dato ancora un prospetto chiaro della situazione.
Vorrei comprarmi un monitor 22" (con risoluzione max 1680x1050) per collegare pc e xbox, ma non ho ancora capito quale monitor potrebbe andare bene o no.
Il mio budget massimo è 350 euro.
C'è qualcuno che utilizza un monitor di questa fascia e di queste dimensioni e che pensa di consigliarmelo?
Grazie
Ciao a tutti, vi pongo una domanda che riassume un pò delle discussioni fatte nel forum ma che alla fine non mi hanno dato ancora un prospetto chiaro della situazione.
Vorrei comprarmi un monitor 22" (con risoluzione max 1680x1050) per collegare pc e xbox, ma non ho ancora capito quale monitor potrebbe andare bene o no.
Il mio budget massimo è 350 euro.
C'è qualcuno che utilizza un monitor di questa fascia e di queste dimensioni e che pensa di consigliarmelo?
Grazie
Per il PC andrebbe bene, ma la 360 non supporta la risoluzione 1680x1050 - salta direttamente da 1366x768 a 1920x1080. Saresti costretto a utilizzare una risoluzione inferiore e non nativa, con conseguente peggioramento dell'immagine.
Per il PC andrebbe bene, ma la 360 non supporta la risoluzione 1680x1050 - salta direttamente da 1366x768 a 1920x1080. Saresti costretto a utilizzare una risoluzione inferiore e non nativa, con conseguente peggioramento dell'immagine.
Grazie, ma questo aspetto mi era abb chiaro...
Il problema è che non vorrei prendere un monitor che non mi permetta di visualizzare in una letter-box e che abbia uno scaler pessimo...
Quindi se qualcuno ha un monitor da 22 e che ha collegato l'xbox, vorrei sapere come si trova e se ritiene conveniente comprarlo per utilizzarlo esclusivamente per giocare...
guarda io uso la 360 con un monitor per pc 22" della packard bell da 1680x1050.
mi trovo benissimo, con l'uscita della 360 settata a 1366x768 o anche a 1280.
io sto pensando di passare ad una tv hd da 26-27" ma solo per una questione di dimensioni, infatti sono molto dubbioso perchè ho paura di come possa rendere il pc su una tv hd
anch'io utilizzo un 22" 16:10 con la x360 settata a 1280x768 e mi trovo molto bene...la deformazione è minima :)
guarda io uso la 360 con un monitor per pc 22" della packard bell da 1680x1050.
mi trovo benissimo, con l'uscita della 360 settata a 1366x768 o anche a 1280.
io sto pensando di passare ad una tv hd da 26-27" ma solo per una questione di dimensioni, infatti sono molto dubbioso perchè ho paura di come possa rendere il pc su una tv hd
Guarda lo zio di mia moglie tiene il pc attacato ad una tv hd 27" della acer , risoluzione 1366x768 ed e veramente uno spettacolo averci il posto ci fare un pensierino anche io.
Andre106
24-08-2007, 08:58
Io ormai sono 6 mesi che uso il mio Samsung HD 27" come monitor pc e mi trovo veramente benissimo
caspita ragazzi mi avete convinto!
nel fine settimana faccio l'ordine allora
avessi il cash pure io prenderei un 26 o un 27 e lo collegherei a x e pc..
guarda io ho trovato un 27" a 360€
guarda io ho trovato un 27" a 360€
sul serio?? dove?? ma soprattutto, che marca???
perchè qui a Varese c'è il 32 a 399, però marca fuffa!
Andre106
24-08-2007, 10:41
Per caso parli dell'HANNSPree??
Perchè se è quello lo vendiamo anche noi, non è affatto male, io ne ho preso uno per la montagna e sono rimasto favorevolmente colpito.
Occhio però che in VGA è bloccato a 1024
Per caso parli dell'HANNSPree??
Perchè se è quello lo vendiamo anche noi, non è affatto male, io ne ho preso uno per la montagna e sono rimasto favorevolmente colpito.
Occhio però che in VGA è bloccato a 1024
bravo, c'è hannspree e c'è anche easyliving!
tu vendi tv??? bestia miseria, magari puoi aiutarmi! regalandomi un bell'lcd :D
Andre106
24-08-2007, 10:57
:asd:
no io mi occupo di assistenza, ma nel mio ipermercato c'erano fino a ieri, l'ultimo l'ho preso io, ne abbiamo venduto 78 :eek: :eek:
Andre106
24-08-2007, 11:03
se vuoi ti faccio una foto con la 360 collegata
se vuoi ti faccio una foto con la 360 collegata
si grazie :)
Andre106
24-08-2007, 11:18
Pronti...a me non sembra male
http://img260.imageshack.us/img260/6603/hannspree001gi9.jpg
http://img204.imageshack.us/img204/2686/hannspree002fe0.jpg
http://img260.imageshack.us/img260/8553/hannspree003pn7.jpg
grazie sei stato gentilissimo!! questo è 32 vero?? mi sa che causa spazio mi limiterò al 26, ma tanto in camera di fronte al letto dovrebbe bastare :)
ottima questa notizia!!!
e qui allora via di domande:)
l'LCD 27" che ho trovato a 359€ è un DIUNAMAI con risoluzione a 1280x720
li ho contattati e mi hanno detto che in vga visualizza 1280x720 (avevo paura che fosse bloccato a ris.inferiori)
ero indeciso in quanto ho visto anche questo Hannspree a 399, ma non so come si comporti in ambito 360 e pc...
So che la 360 ha un'uscita 1024x768 16/9 settabile, e infatti le foto fatte all'Hannspree lo confermano (grazie Andre106)
Andre106 ti posso chiedere un favorone? Ma l'Hannspree ha anche il collegamento in component oltre che in vga? magari quello non è bloccato a 1024. puoi fare una prova per vedere come si vede?
Potresti provare anche come si vede il pc? si vede a tutto schermo o taglia ai lati? l'immagine è stabile?
ora mi rimane il dubbio:
1-prendere il DIUNAMAI che costa un po' meno e mappa 1:1 con la ris.nativa del 360, ma ha ritardo 12ms
2-prendere questo Hannspree che in vga è bloccato a 1024, ma che sicuramente non ha scie (8ms e poi l'ha provato andre106)
Non so, considerando che lo utilizzerei per visione pc ad 1 mt circa di distanza...
Consigli?
anch'io utilizzo un 22" 16:10 con la x360 settata a 1280x768 e mi trovo molto bene...la deformazione è minima :)
Grazie per le risposte..
Qualcuno è così gentile da postare alcune immagini dell'xbox collegata al monitor per vedere effettivamente com'è la qualità grafica?
Grazie in anticipo
Salve a tutti,nella mia zona vendono in offerta il Samsung Le32s71 a 479 €,siccome sul sito di questo modello non c e traccia qualcuno di voi sa darmi qualche informazione?
Le porte mappano in 1:1?La serie S71 è afidabile o a quel prezzo c'è di meglio in giro?
Andre106
25-08-2007, 13:00
io ho il 27 di quella serie...a quel prezzo non è male, la VGA è mappata 1:1,, il resto no
io ho il 27 di quella serie...a quel prezzo non è male, la VGA è mappata 1:1,, il resto no
Il composito non mappa 1:1? :(
é che lcd lo volevo utilizzare anche come monitor da pc,però a questo punto non saprei piu come collegare xbox360...
Andre106
25-08-2007, 13:35
Il composito non mappa 1:1? :(
é che lcd lo volevo utilizzare anche come monitor da pc,però a questo punto non saprei piu come collegare xbox360...
io infatti faccio stacca attacca :(
salve a tutti.
volevo chiedere un informazione.
come regalo di compleanno mi hanno regalato il component moster cable.
ho una tv lcd lg 32 pollici.
come cavo vga ho il monster cable.
come resa e' migliore del vga?:)
Ragazzi lo so che natale è lontano, ma voglio preparami dato che come regalo vorrei farmi un bel tv hd da usare con la 360.
Innanzitutto vorrei prendere un crt hd, mi potreste consigliare qualche modello, in alternativa anche qualche buon lcd da non superare i 750€, vi dico subito che non ho problemi di posto.
Ciao
alla fine ho optato per un LG 26lc3r che ho trovato a 449 €
che dite lo prendo oppure mi faccio spedire il samsung Le26r32b per 469€ ?
Buongiorno a tutti.
Una info. Se io collego in VGA a 1920x1080 sono 1080i o 1080p?
grazie a tutti per l'eventuale risposta
ho rimandato l'acquisto...
non ero sicuro e poi mi piaceva di più l'Lg 26lc2r
ma sto anche pensando di prendere l'Hannspree 32" a 399€
andre106 in component l'x360 come va a 1366x768? come rende?
e con il pc attaccato?
ho rimandato l'acquisto...
non ero sicuro e poi mi piaceva di più l'Lg 26lc2r
ma sto anche pensando di prendere l'Hannspree 32" a 399€
andre106 in component l'x360 come va a 1366x768? come rende?
e con il pc attaccato?
haha io come te, 32 roox! ci sto pensando seriamente!! però qui nei negozi non c'è!
Buongiorno a tutti.
Una info. Se io collego in VGA a 1920x1080 sono 1080i o 1080p?
grazie a tutti per l'eventuale risposta
1080p :read:
Cosa strana: ho ricollegato per provare con la patch il cavo VGA, mappando a 1360x768 ( ho un LCD ready HD da 32'') , il televisore mi avvisa (con l'info a video) che si stà settando alla risoluzione 1280x720 ?!?!? Eppure il pannello nativo dovrebbe essere (anzi lo è ) 1360x768 !?!?!
Ho notato infine, che se faccio la 720p con il collegamento HD ho lo schermo pieno, se uso la vga a 1360x768 (e la tv mi dice che sono a 1280x760) ho barre nere sopra e sotto (pochi pixel ma le ho notate).
:confused:
Ovviamente visto che non ho notato differenza tra i due formati, sono rimasto in Hd a 720p
io infatti faccio stacca attacca :(
ci sono gli switch....
Cosa strana: ho ricollegato per provare con la patch il cavo VGA, mappando a 1360x768 ( ho un LCD ready HD da 32'') , il televisore mi avvisa (con l'info a video) che si stà settando alla risoluzione 1280x720 ?!?!? Eppure il pannello nativo dovrebbe essere (anzi lo è ) 1360x768 !?!?!
Ho notato infine, che se faccio la 720p con il collegamento HD ho lo schermo pieno, se uso la vga a 1360x768 (e la tv mi dice che sono a 1280x760) ho barre nere sopra e sotto (pochi pixel ma le ho notate).
:confused:
Ovviamente visto che non ho notato differenza tra i due formati, sono rimasto in Hd a 720p
a me fa lo stesso anzi a 1360*768 mi fa le bande nera d'appertutto la tv , penso che sia dovuto al fatto che la tv non e 1360*768 ma 1366*768 non so se questi 6 pixel di differenza creino i problemi , come nel tuo caso ho settato a 1280*768 e si vede da dio.
ho un Sony Bravia 40 " hd ready
maxone78
31-08-2007, 22:39
I prezzi calano sempre, quelli dei 26'' un po' meno perchè hanno meno mercato, sui 32 si vedono cali di prezzo decisamente più consistenti
scusa Freed, ma allora le voci di un aumento dei prezzi dei 32' lcd per via del rincaro dei costi di produzione dei pannelli non sono vere? premetto che l'ho sentito dire in giro a lavoro
in generali, ragazzi, mi consigliate un buon Samsung 32' con contrasto effettivo superiore al 1200:1 perfetto per la Xbox 360?
grazie :)
scusa Freed, ma allora le voci di un aumento dei prezzi dei 32' lcd per via del rincaro dei costi di produzione dei pannelli non sono vere? premetto che l'ho sentito dire in giro a lavoro
in generali, ragazzi, mi consigliate un buon Samsung 32' con contrasto effettivo superiore al 1200:1 perfetto per la Xbox 360?
Non ho sentito questa voce..cmq il prezzo della tecnologia diminuisce sempre, mi pare strano che i costi aumentino perchè in genere migliorano i processi d produzione...
Cmq io in particolare mi riferivo ai modelli già in commercio, anche da pochi mesi, che calano costantemente di prezzo...
Tornando al tuo TV, un bel Sony KDL 32D3000 no? Perchè necessariamente Samsung?
oldbrand7
01-09-2007, 02:04
che ne pensate del HP W20 ? è un 16:10 1680x1050 con 2 altoparlantini e doppio ingresso dvi/vga. qualcuno lo ha o l'ha visto di persona?
con questi monitor 16:10 l'immagine è deformata o restano solo delle sottili righe nere in alto e in basso?
altra domandina...
al momento ho un 15" di circa 2.6kg che tengo sopra la x360 senza problemi. questo W20 pesa 6.3kg..che dite sono troppi per la x ??
maxone78
01-09-2007, 07:38
Non ho sentito questa voce..cmq il prezzo della tecnologia diminuisce sempre, mi pare strano che i costi aumentino perchè in genere migliorano i processi d produzione...
Cmq io in particolare mi riferivo ai modelli già in commercio, anche da pochi mesi, che calano costantemente di prezzo...
Tornando al tuo TV, un bel Sony KDL 32D3000 no? Perchè necessariamente Samsung?
Grazie per la risposta :)
probabilmente i miei colleghi hanno frainteso certe notizie. meno male :)
scusa, in effetti ho scritto erratamente specificando Samsung perchè ne ho sentito parlare bene. Ovviamente vanno bene anche Philips, Sony, etc.
Ah, avevo anche dimenticato di specificare il prezzo: fra le 499 e la 650€ o giu di li :P
a me fa lo stesso anzi a 1360*768 mi fa le bande nera d'appertutto la tv , penso che sia dovuto al fatto che la tv non e 1360*768 ma 1366*768 non so se questi 6 pixel di differenza creino i problemi , come nel tuo caso ho settato a 1280*768 e si vede da dio.
ho un Sony Bravia 40 " hd ready
Tutti i tv son 1366 e il problema non sorge
Consiglio Samsung come serie R86
ZETATRON
01-09-2007, 15:11
rega ripropongo a tutti una domanda che ho già fatto ma nn ha avuto alcun esito positivo..ho un lcd 15 pollici della Geo che nn riesco a far funzionare con la x360..il problema sta nel fatto che la x è di un amico che ha probabilmente settato la vga a 1280x1024 ed io ho la risoluzione massima a 1024x768..il monitor quando attacco la vga dell'x mi dice range superato e rimane nero...c'è un modo qualsiasi per settare sta caspio di resolution? leggo in giro che in teoria si dovrebbe vedere anche a 640x480..'ndo sta la fregatura?
gracias a todos.:confused:
rega ripropongo a tutti una domanda che ho già fatto ma nn ha avuto alcun esito positivo..ho un lcd 15 pollici della Geo che nn riesco a far funzionare con la x360..il problema sta nel fatto che la x è di un amico che ha probabilmente settato la vga a 1280x1024 ed io ho la risoluzione massima a 1024x768..il monitor quando attacco la vga dell'x mi dice range superato e rimane nero...c'è un modo qualsiasi per settare sta caspio di resolution? leggo in giro che in teoria si dovrebbe vedere anche a 640x480..'ndo sta la fregatura?
gracias a todos.:confused:
Bisogna tenere premuti alcuni tasti del pad all'avvio della console per resettare le impostazioni video. Cerca in Google..ora non ricordo
ZETATRON
01-09-2007, 15:36
nn ho trovato granchè..nn ti viene proprio in mente vero...cacchio mi risolveresti la giornata...grazie cmq
maxone78
01-09-2007, 15:41
Consiglio Samsung come serie R86
ok, grazie annoto anche questa :)
se ne avete altre suggerite pure che così la scelta si allarga
piuttosto, mi permetto di dare un piccolo suggerimento: questo thread è ottimo, davvero molto esaustivo. Però talvolta mi accorgo che, io per primo, probabilmente facciamo le stesse domande più o meno ciclicamente perchè le oltre 270 pagine sono tante da consultare per trovare magari chi ha già trattato le cose che ci interessano, tipo le tv migliori :)
Perchè allora non mettere nel primo post, dove ci sono molte info sulla console, anche una lista di televisori hd consigliati (poichè testati) dagli utenti del forum? :)
Siddhartha
01-09-2007, 16:13
che mi dite degli sharp? :)
Io andrei su Samsung R86 e Sharp;)
nn ho trovato granchè..nn ti viene proprio in mente vero...cacchio mi risolveresti la giornata...grazie cmq
Questa è la prima cosa che ho trovato..prova..
http://blogs.msdn.com/mthree/archive/2007/08/10/xbox-360-video-080907.aspx
ilratman
01-09-2007, 16:32
Io andrei su Samsung R86 e Sharp;)
Sansung e basta.
Parlo da possessore di un sony 32V2500 che ho preso perchè nell'uso con la tv e i dvd è il migliore ma con la xbox, la ps3 e il pc il samsung r86 non ha rivali.
sharp non credo sia all'altezza del samsung
Siddhartha
01-09-2007, 16:44
Sansung e basta.
Parlo da possessore di un sony 32V2500 che ho preso perchè nell'uso con la tv e i dvd è il migliore ma con la xbox, la ps3 e il pc il samsung r86 non ha rivali.
sharp non credo sia all'altezza del samsung
io li ho sempre trovati eccezionali gli sharp!
piperprinx
01-09-2007, 16:56
c'è un modo qualsiasi per settare sta caspio di resolution? leggo in giro che in teoria si dovrebbe vedere anche a 640x480..'ndo sta la fregatura?
credo tenere premuti Y e grilletto destro all'avvio. dovrebbe ripartire
oldbrand7
01-09-2007, 17:55
ok, grazie annoto anche questa :)
se ne avete altre suggerite pure che così la scelta si allarga
piuttosto, mi permetto di dare un piccolo suggerimento: questo thread è ottimo, davvero molto esaustivo. Però talvolta mi accorgo che, io per primo, probabilmente facciamo le stesse domande più o meno ciclicamente perchè le oltre 270 pagine sono tante da consultare per trovare magari chi ha già trattato le cose che ci interessano, tipo le tv migliori :)
Perchè allora non mettere nel primo post, dove ci sono molte info sulla console, anche una lista di televisori hd consigliati (poichè testati) dagli utenti del forum? :)
già...e anche dei monitor..
dicevo... l'HP W20 ? lo ha qualcuno?
axydraul
01-09-2007, 21:25
Io ho preso oggi l'HP da 24" 1920x1200, sulla 360 si può impostare a 1080p con le bande nere in alto ed in basso (molto piccole).
Una solo parola: compratelo... colori eccellenti, nessuna scia, forse il bianco è pure troppo bianco, il nero è nero.
Settato su "foto" è una meraviglia per gli occhi, ho provato Dirt e con questo monitor e il 5.1 mi sembra di essere in auto...
Io ho il 21" HP... SPETTACOLO! solo che al max arrivo a 1080i! Mi fa gola il tuo 24" :grrr: !
oldbrand7
01-09-2007, 22:58
Io ho il 21" HP... SPETTACOLO! solo che al max arrivo a 1080i! Mi fa gola il tuo 24" :grrr: !
scusa ma il 21" non lo trovo.
E' appena uscito dal listino... HP f2105 si chiama!
ilratman
01-09-2007, 23:36
io li ho sempre trovati eccezionali gli sharp!
in che senso?
magari hai un modello che non conosco?
io nella mia ricerca della tv ho visto decine di pannelli e alla fine ho preso il 32v2500 della sony, il 32d3000 mi costava troppo, perchè dovevo farci girare tutto.
Se avessi dovuto usare solo il pc e la xbox o ps3 avrei preso il samsung r86.
ho chiesto e provato vari sharp sia con xbox che con pc e non mi dicevano un granche sinceramente ma forse è solo una mia sensazione.
oldbrand7
02-09-2007, 02:14
E' appena uscito dal listino... HP f2105 si chiama!
quanto l'hai pagato?
ha una vga e una dvi? o solo una presa?
leggo che ha 2 usb e la presa cuffie..immagino abbia l'ingresso audio per quei due altoparlanti verticali no?
gli altoparlanti integrati sono abbastanza potenti e decenti, per dire se ci sento i metallica gracchiano?
per caso ha anche il microfono integrato??
altre features interessanti?
se metti il 1080i hai deformazioni o bande nere con la x360?
che dici se lo metto sopra la x360 va bene come spazio e peso?
scusa il terzo grado :D
quanto l'hai pagato?
ha una vga e una dvi? o solo una presa?
leggo che ha 2 usb e la presa cuffie..immagino abbia l'ingresso audio per quei due altoparlanti verticali no?
gli altoparlanti integrati sono abbastanza potenti e decenti, per dire se ci sento i metallica gracchiano?
per caso ha anche il microfono integrato??
altre features interessanti?
se metti il 1080i hai deformazioni o bande nere con la x360?
che dici se lo metto sopra la x360 va bene come spazio e peso?
scusa il terzo grado :D
Allora... ha entrambe VGA e DVI, con tasto che intercambia l'uscita... quindi puoi usare PC e X360 (come faccio io :)) contemporaneamente!
Ha ingresso e uscita audio... ma obbiettivamente io uso un sistema 5.1... le casse integrate non sono male ma non puoi ascoltare ad alti volumi pretendendo la qualità.
Niente microfono.
Features... che si vede da Dio, devi usare la risoluzione nativa 1680x1050 con il PC e 1300 e qualcosa con piccolissime bande nere sopra e sotto con l'X360.
Se lo metti sopra la X... la X diventa una sottiletta :)... scherzi a parte non è leggerissimo... e cmq più largo della X del doppio!
Se hai bisogno sono qua.
Ciao!
Esiste una lista dei tv lcd hdready che mappano 1:1 in hdmi e vga?
No.
Piu' che altro devi far attenzione ai tv con la VGA bloccata a 1024 come molti Sharp.
Io ho un Loewe con pannello sharp( almeno così mi hanno detto) ma pur non mappando 1:1 in vga arriva a 1360x1280. Per l'hdmi non so..mi comprerò una 360 con hdmi (non so quando però) e non riesco a troavre nessuna info sulla mappatura del loewe.
oldbrand7
02-09-2007, 11:41
Se hai bisogno sono qua.
Ciao!
prezzo?
vabbè che nel raptus ho preso adesso adesso in baia l'hp w22 a 251 euro! :D (c'era il w20 a 200...ho detto vabbè...solo che adesso DEVO prendere una agp seria e vendere la mia 6600gt).
però x curiosità quanto l'avevi pagato?
la BASE ci sta sopra la X ?
ultima domanda..hai detto che tu ti fermi a 1080i...
ma il monitor regge massimo 1680x1050, ora capisco che da 1080 a 1050 non cambia niente, ma in orizzontale l'immagine non è deformata??
cioè se metti 1920x1080 il cerchio resta un cerchio??
io ad esempio a r6vegas (che sul mio 15" 4:3 1024x768 aveva un po' di bande) ci giocavo a 1360x768, i quadrati diventano rettangoli allungati verso l'alto, ma almeno avevo schermo pieno e tutto sommato non dava fastidio, come ne potrebbe dare in un gioco di macchine ad esempio.
so che avevate capito tutti cosa intendevo, ma è domenica..non si sa mai :)
oldbrand7
02-09-2007, 12:03
Io ho preso oggi l'HP da 24" 1920x1200, sulla 360 si può impostare a 1080p con le bande nere in alto ed in basso (molto piccole).
Una solo parola: compratelo... colori eccellenti, nessuna scia, forse il bianco è pure troppo bianco, il nero è nero.
Settato su "foto" è una meraviglia per gli occhi, ho provato Dirt e con questo monitor e il 5.1 mi sembra di essere in auto...
la l' LP2465??? costa 600euro!!! cioè capisco il fullhd nativo..però mi aspettavo più connessioni per quella cifra!
come ho detto ho preso il 22..non so se ho fatto bene a spendere 50euro in più rispetto al 20", e pensare che ho il monitor accanto alla tv, un cesso di bensten mappamondo 20" da 90euro.. :D
truemetalkeeper
02-09-2007, 12:40
Ciao raga, mi sto accingendo all'acquisto di un TVHD e vorrei un parere esaustivo... ho provato a cercare tra le pagine ma sono troppe e non ho trovato nulla...
magari se mi potete anche spiegare le differenze tra i modelli tra cui devo scegliere mi fate un favore...
Allora, devo scegliere tra questi 2 modelli:
Samsung LE27S71 http://www.samsung.com/it/products/tv/s7lcdtv/le27s71bxxec.asp?page=Specifications
Samsung LE32S81
http://www.samsung.com/it/products/tv/s8lcdtv/le32s81bxxec.asp?page=Specifications
Mi potete dire se c'è molta differenza tra i due (ma son buoni x giocare?)?
A parte il contrasto (rispettivamente 3000:1 e 7000:1), hanno tutti e due 8ms.... quali sono le differenze maggiori (cos'è il game mode? è utile?)? Nessuno che le ha, o le ha viste in opera col 360?
Per cause di forza maggiore (buoni che scadono!!) son costretto scegliere tra quei 2 modelli... nel caso sia finito l'S8 ci perdo tanto a prendere l's7 in termini di resa con xbox360 (la uso solo per giocare)?
Mi potete spiegare anche la differenza e il migliore tra la serie s7 e r7 e tra la serie s8 e r8 (a parte l'estetica)? E tra r7 e s8 qual'è il migliore??
Ci sono problemi con i pannelli come per i MONITOR 226BW o no?
Spero in una vostra celere risposta (anche via MP se volete), ho provato in altri forum, ma mi danno risposte di mezza riga senza rispondere a tutto o argomentare... e non mi sembra che ci capiscano molto, spero in voi!!!
oldbrand7
02-09-2007, 12:49
scusa se ti aggiungo un dubbio...ma perchè nei link c'è scritto che il 32" ha "esattamente" un terzo dei pixel del 27" ?!? mi pare strano..
non conosco affatto i modelli..ma 5" in più non sono male, se la differenza di prezzo non è molta io mi fionderei sul 32", controllando su altri siti sta storia dei pixel.
piperprinx
02-09-2007, 13:39
qua (http://pixelmapping.wikispaces.com/) ce n'e' qualcuno....
axydraul
02-09-2007, 13:42
la l' LP2465??? costa 600euro!!! cioè capisco il fullhd nativo..però mi aspettavo più connessioni per quella cifra!
come ho detto ho preso il 22..non so se ho fatto bene a spendere 50euro in più rispetto al 20", e pensare che ho il monitor accanto alla tv, un cesso di bensten mappamondo 20" da 90euro.. :D
no ,il w2408. Comunque costa sempre 549 euro ed ha solo vga e dvi in effetti... però ho poco spazio e non posso superare i 24 pollici, e dovendo usare lo schermo anche col pc il 1366x768 mi sta stretto su pc
oldbrand7
02-09-2007, 19:59
senti..ma quanto hanno di garanzia? sul sito hp non si capisce.. 2 o 3 ???
hai trovato il cavo dvi?
axydraul
02-09-2007, 21:45
senti..ma quanto hanno di garanzia? sul sito hp non si capisce.. 2 o 3 ???
hai trovato il cavo dvi?
12 mesi dal produttore ed altri 12 dal fornitore.
ci sono i cavi dvi, vga e usb (ha anche un hub usb2 a 4 porte, 2 dietro e 2 di lato).
purtroppo avevo preso quello di mostra che sembrava perfetto (solo un graffino sulla parte superiore), invece non funzionano più i tasti del menu, fanno solo appena lo accendi, poi smettono... martedì lo riporto al negozio e me lo faccio cambiare se gli sono riarrivati o mi faccio fare un buono per prenderlo in un altro punto vendita della catena...
oldbrand7
02-09-2007, 21:52
eh anche il 22 ch ho preso io è un ex vetrina...speriamo bene. cioè spero che sia a roma cosi lo vedo di persona, vabeh che tanto lo cambiano..
però acer da 3 anni di garanzia onsite! che schifo hp!
il 22 mi sa che non ha hub.
eh sta a latina..mi costa meno andare e tornare col treno che il j+3
Ciao,mi sapete consigliare un buon 32" che non costi una follia?
Grazie
anche io lo sto cercando...
e a dire la verità ne cerco uno che costi 399€
mio cugino ha preso un beko che si vede benissimo, un mio amico ha un telesystem sempre 32" che si vede una favola con la 360...
solo che non li trovo online e prendere altri senza avere notizie su come si comportano mi pare un po' azzardato.
qui c'era andre106 che ha un hannspree, ma poi non si è più sentito. anche se aveva detto che in vga era bloccato a 1024x768...
Andre106
03-09-2007, 09:46
anche io lo sto cercando...
e a dire la verità ne cerco uno che costi 399€
mio cugino ha preso un beko che si vede benissimo, un mio amico ha un telesystem sempre 32" che si vede una favola con la 360...
solo che non li trovo online e prendere altri senza avere notizie su come si comportano mi pare un po' azzardato.
qui c'era andre106 che ha un hannspree, ma poi non si è più sentito. anche se aveva detto che in vga era bloccato a 1024x768...
ehehe eccomi, ci sono e confermo che in VGA è bloccato ma in HDMI si vede molto molto bene, anche PS3
Andre106
03-09-2007, 09:47
Ciao raga, mi sto accingendo all'acquisto di un TVHD e vorrei un parere esaustivo... ho provato a cercare tra le pagine ma sono troppe e non ho trovato nulla...
magari se mi potete anche spiegare le differenze tra i modelli tra cui devo scegliere mi fate un favore...
Allora, devo scegliere tra questi 2 modelli:
Samsung LE27S71 http://www.samsung.com/it/products/tv/s7lcdtv/le27s71bxxec.asp?page=Specifications
Samsung LE32S81
http://www.samsung.com/it/products/tv/s8lcdtv/le32s81bxxec.asp?page=Specifications
Mi potete dire se c'è molta differenza tra i due (ma son buoni x giocare?)?
A parte il contrasto (rispettivamente 3000:1 e 7000:1), hanno tutti e due 8ms.... quali sono le differenze maggiori (cos'è il game mode? è utile?)? Nessuno che le ha, o le ha viste in opera col 360?
Per cause di forza maggiore (buoni che scadono!!) son costretto scegliere tra quei 2 modelli... nel caso sia finito l'S8 ci perdo tanto a prendere l's7 in termini di resa con xbox360 (la uso solo per giocare)?
Mi potete spiegare anche la differenza e il migliore tra la serie s7 e r7 e tra la serie s8 e r8 (a parte l'estetica)? E tra r7 e s8 qual'è il migliore??
Ci sono problemi con i pannelli come per i MONITOR 226BW o no?
Spero in una vostra celere risposta (anche via MP se volete), ho provato in altri forum, ma mi danno risposte di mezza riga senza rispondere a tutto o argomentare... e non mi sembra che ci capiscano molto, spero in voi!!!
ciao. io ho S71, se vai in questo thread,
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1543200
tutte le foto che vedi le ho fatte con quel tv ;)
peccato l'hannspree sia bloccato, non ho la x360 elite con la presa hdmi, quindi devo collegarla per forza in vga e credo sia meglio orientarsi su una tv che mappa direttamente a 1366
Andre106
03-09-2007, 12:14
peccato l'hannspree sia bloccato, non ho la x360 elite con la presa hdmi, quindi devo collegarla per forza in vga e credo sia meglio orientarsi su una tv che mappa direttamente a 1366
in quel caso direi di si....guarda, se ci riesco ti faccio un po' di foto in component, promesso
axydraul
03-09-2007, 12:58
eh anche il 22 ch ho preso io è un ex vetrina...speriamo bene. cioè spero che sia a roma cosi lo vedo di persona, vabeh che tanto lo cambiano..
però acer da 3 anni di garanzia onsite! che schifo hp!
il 22 mi sa che non ha hub.
eh sta a latina..mi costa meno andare e tornare col treno che il j+3
tra l'altro l'avevo preso volentieri quello esposto perché ero sicuro che non avesse pixel guasti, ora devo prenderne uno "a scatola chiusa" incrociando le dita e probabilmente senza possibilità di cambiarlo se ne ha...
ehehe eccomi, ci sono e confermo che in VGA è bloccato ma in HDMI si vede molto molto bene, anche PS3
che modello hai? io ho il 32" e va a 1280x1024, oltre non sale...
Andre106
04-09-2007, 09:47
che modello hai? io ho il 32" e va a 1280x1024, oltre non sale...
anche io 32...che ne pensi??Io non pensavo ma per quello che costa sono soddisfattissimo
che va molto bene sull' xbox, ma su ps2 e vecchie console come mi immaginavo è un disastro, ha uno scaler veramente penoso
Non mi posso lamentare ad ogni modo, l' ho pagato una miseria...
a proposito del ovescan in component del mio lg.
ho risolto.
entrando nel menu' di servizio,era impostato al 7%.
lho impostato a 0,che equivale al 1%.
ho configurato la 360 in 1080i.
e si vede da dio con il monster cable component.;)
miciopazzo198x
05-09-2007, 14:07
salve a tutti
volevo sapere una cosa... se dovessi comprare un Plasma Panasonic 37" (1024x768) hd ready, ecc
Potrei giocare a Xbox senza troppi problemi? Come si vedrebbe?
kenjcj2000
05-09-2007, 14:09
salve a tutti
volevo sapere una cosa... se dovessi comprare un Plasma Panasonic 37" (1024x768) hd ready, ecc
Potrei giocare a Xbox senza troppi problemi? Come si vedrebbe?
ti becco pure qui :sofico:
mandami un pm ora esco ti consiglio stasera (aggiungimi a msn :D )
miciopazzo198x
05-09-2007, 14:11
ti becco pure qui :sofico:
mandami un pm ora esco ti consiglio stasera (aggiungimi a msn :D )
:eek:
cagnaluia
05-09-2007, 14:38
ieri ho provato la 360 sul proiettore della SONY HD..
Sony VPL AW10
http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VPL-AW10&site=odw_it_IT&pageType=Overview&imageType=Main&category=TVP+Home+Cinema+Projector
purtroppo non ho l xbox in hdmi ma l'ho collegato con i componenti in 1080i ....
eccezionale!
Fear of War.... tutto un altro giocare!
bieffebieffe
05-09-2007, 16:53
per chi mi aveva detto che con la risoluzione del mio video settare 480 o 720 era uguale rispondo dicendo che ho fatto qualche provaein gow col 480 vedo la linea dei proiettili nn definita... sembra piu una barra che tanti colpi.. col 720 invece si distinguono bene....col 1080 nn riesco a capire se cambia qualcosa dal 720.
p.s. sto per comprare un altro tv 32 o 37 quasi dedicato completamente alla elite...qualcuno sa darmi un consiglio spesa max fino a 900€ ho visto certe offertea mediaworld ma ci sono tele che seppur hd ready e risoluzione 1366 ecc ecc sono meno definie di altre perchè modelli piu vecchi e pannelli di minor qualità,seppur con stessa risoluzione.
io trovato questi:
acer at3720 a 699€
samsung
le37s62 699€ (questo in offerta è di due anni fa. ora c'è il 37s81 che ha quasi stessi dati ma si vede molto meglio)
le32s81 699€
le32s86
lg 32lc41 599@
miciopazzo198x
05-09-2007, 18:29
per chi mi aveva detto che con la risoluzione del mio video settare 480 o 720 era uguale rispondo dicendo che ho fatto qualche provaein gow col 480 vedo la linea dei proiettili nn definita... sembra piu una barra che tanti colpi.. col 720 invece si distinguono bene....col 1080 nn riesco a capire se cambia qualcosa dal 720.
p.s. sto per comprare un altro tv 32 o 37 quasi dedicato completamente alla elite...qualcuno sa darmi un consiglio spesa max fino a 900€ ho visto certe offertea mediaworld ma ci sono tele che seppur hd ready e risoluzione 1366 ecc ecc sono meno definie di altre perchè modelli piu vecchi e pannelli di minor qualità,seppur con stessa risoluzione.
io trovato questi:
acer at3720 a 699€
samsung
le37s62 699€ (questo in offerta è di due anni fa. ora c'è il 37s81 che ha quasi stessi dati ma si vede molto meglio)
le32s81 699€
le32s86
lg 32lc41 599@
be a questo punto SAMSUNG - LE37S86BD costa 930€
se 30 non sono troppi in piu'
37s81 sta sui 850€ / LG - 32LC45 800€
bieffebieffe
05-09-2007, 21:33
be a questo punto SAMSUNG - LE37S86BD costa 930€
se 30 non sono troppi in piu'
37s81 sta sui 850€ / LG - 32LC45 800€
qua costa 37s81 899 e 37s86 999
sto per prendere una tv hd anche io (speriamo che ci riesca finalmente).
ho a disposizione un budget risicato, ma alla fine opto per un 32".
sto dando via il mio 22" per pc che nel giro di poco tempo mi è sembrato piccolo. non vorrei che con un 26-27" succeda la stessa cosa a breve.
ho trovato un LG 32" a 580€ in offerta, se mi accettano il finanziamento lo compro.
non so se sia un caso, ma di solito gli LG mi piacciono di più di come si vedono i samsung. poi magari è un problema di come vengono settati/collegati nei centri commerciali
simmy2000
06-09-2007, 11:07
ho appena preso la x360 (ordinata qualche ora fa). Finchè non compro il 32" HD la consolle sarà affiancata ad un plasma panasonic 42" non HD. Rende comunque meglio di una tv CRT o è la stessa cosa?
Grazie
Andre106
06-09-2007, 11:09
però con LG non aspettarti dei neri profondi
ciao ragazzi volevo farvi una domanda rapida...io ho un acer al1916Ws ed ero tentato di passare all'acer x222w...cosa dite ne vale la pena??
ve lo chiedo xchè suppongo che la risoluzione a cui giocare rimanga sempre 1280x1024 con il rischio che su un 22" si veda più "sgranato" rispetto al 19"...sto dicendo eresie??
datemi un consiglio, grazie mille
miciopazzo198x
06-09-2007, 15:34
Ragà ma su un plasma ci si gioca bene???'
bieffebieffe
06-09-2007, 16:12
Ragà ma su un plasma ci si gioca bene???'
certo...
qualcuno sa qualcosa sul lg 37lf65? è un full e si trova a 1199.....
maxone78
06-09-2007, 18:06
ragazzi, consiglio urgente:
ho per le mani un volantino Auchan dove offrono a 599€ un Samsung LCD 32S62
che mi dite? E' ok?
Ah, leggo che ha un contrasto dinamico di 3000:1. Sapete quello effettivo quant'è?
bieffebieffe
06-09-2007, 18:08
ragazzi, consiglio urgente:
ho per le mani un volantino Auchan dove offrono a 599€ un Samsung LCD 32S62
che mi dite? E' ok?
Ah, leggo che ha un contrasto dinamico di 3000:1. Sapete quello effettivo quant'è?
la serie 61 è uscita dueanni fa.... la risoluzione è comequelli di ora ma ha meno contrasto e il pannello è una concezione di due anni fa...
ora c'è il 32s81 mi pare costi 699
Kokoro83
06-09-2007, 18:39
ciao raga ho un grande problema...ho una tv samsung LCD LE19R71B e oggi ho comprato il cavo vga originale microsoft per attarci la 360...il problema è che lo schermo butta tutto sul rosso...cioè vi faccio un esempio quando ci sono le schermate nere queste invece di essere nere sono bordeaux....cioè praticamente la tonalità dello schermo è rossa!! TERRIBILE!!
è strano perchè ho anche collegata la PS3 in DVI a 1080i e va alla grande si vede benissimo...non capisco aiutatemi...è la tv? è la 360 è il cavo??
P.s. In component e composite la 360 non ha problemi di sorta.... AIUTATEMII!! :stordita: :stordita:
miciopazzo198x
06-09-2007, 18:44
ciao raga ho un grande problema...ho una tv samsung LCD LE19R71B e oggi ho comprato il cavo vga originale microsoft per attarci la 360...il problema è che lo schermo butta tutto sul rosso...cioè vi faccio un esempio quando ci sono le schermate nere queste invece di essere nere sono bordeaux....cioè praticamente la tonalità dello schermo è rossa!! TERRIBILE!!
è strano perchè ho anche collegata la PS3 in DVI a 1080i e va alla grande si vede benissimo...non capisco aiutatemi...è la tv? è la 360 è il cavo??
P.s. In component e composite la 360 non ha problemi di sorta.... AIUTATEMII!! :stordita: :stordita:
Bhe non sembra un problema della tv nè della console..... ipotizzerei di cambiare cavo? lo hai attaccato bene? :help:
Kokoro83
06-09-2007, 18:46
Bhe non sembra un problema della tv nè della console..... ipotizzerei di cambiare cavo? lo hai attaccato bene? :help:
si micio....l'ho attaccato bene ho fatto mille prove...ma nada.. :( non va...che disdetta...sto davvero rosicando alla grande.... :( che mi consigli di fare? cambiare cavo? ma posso spende altre 30 pippi per prenderne un'altro?? *_*
miciopazzo198x
06-09-2007, 18:47
si micio....l'ho attaccato bene ho fatto mille prove...ma nada.. :( non va...che disdetta...sto davvero rosicando alla grande.... :( che mi consigli di fare? cambiare cavo? ma posso spende altre 30 pippi per prenderne un'altro?? *_*
Aspetta chi se ne intende..però è strano :mbe:
Kokoro83
06-09-2007, 18:48
ok grazie mille che mi hai risp... :D sei stato gentile...
piperprinx
06-09-2007, 19:18
Se il TV memorizza regolazioni separate in base agli ingressi potrebbe esserti passata la modalita' colore su qualcosa di customizzato ed ovviamente spallato virante al rosso. Controlla che le temperature colore siano su qualche settaggio di default.
Se invece l'hai gia' fatto potrebbe essere il cavo, dai un'occhiata ai piedini....
Hai provato ad attaccarci un pc? come si vede? se e' ok allora e' il cavo, mi sa.
Kokoro83
06-09-2007, 19:22
Se il TV memorizza regolazioni separate in base agli ingressi potrebbe esserti passata la modalita' colore su qualcosa di customizzato ed ovviamente spallato virante al rosso. Controlla che le temperature colore siano su qualche settaggio di default.
Se invece l'hai gia' fatto potrebbe essere il cavo, dai un'occhiata ai piedini....
Hai provato ad attaccarci un pc? come si vede? se e' ok allora e' il cavo, mi sa.
no non l'ho provato perchè non ho un cavo vga.. :( domani vado da un mio amico e provo ad attaccarla alla sua tv in VGA voglio vedere che succede....ma se mi risulta rosso anche li che faccio chiamo l'assitenza microsoft??? :I
maxone78
06-09-2007, 19:27
la serie 61 è uscita dueanni fa.... la risoluzione è comequelli di ora ma ha meno contrasto e il pannello è una concezione di due anni fa...
ora c'è il 32s81 mi pare costi 699
capito. quindi di fatto me lo sconsigli?
piperprinx
06-09-2007, 19:40
no non l'ho provato perchè non ho un cavo vga.. :( domani vado da un mio amico e provo ad attaccarla alla sua tv in VGA voglio vedere che succede....ma se mi risulta rosso anche li che faccio chiamo l'assitenza microsoft??? :I
se ti da' problemi sulla sua tv io cercherei prima un altro cavo da provare, e se anche quello da' problemi allora si', mi sa' che devi chiamare l'assistenza
Kokoro83
06-09-2007, 19:45
se ti da' problemi sulla sua tv io cercherei prima un altro cavo da provare, e se anche quello da' problemi allora si', mi sa' che devi chiamare l'assistenza
bo spero davvero di riuscire a risolvere...voglio giocaaaa!! :D
maxone78
06-09-2007, 21:14
ragazzi, scusate se rompo. del samsung LE32R72 che mi dite?
http://www.duebevolution.it/product.asp?Id=1410
questo è sul volantino MZ :P
penso sia meglio del SAMSUNG LE32S62 e simile al SAMSUNG LE 32s81
miciopazzo198x
06-09-2007, 21:45
Chi ha un plasma e mi puo' dare un parere personale?
niente l'LG che avevo visto l'hanno tolto dall'offerta e riportato a 709€
a questo punto cambio target. ho visto un philips 32PF5331 a 549€
contrasto 7500:1
Luminosità 500 cd/m
angolo 176°/176°
pare buono, che ne dite?
bieffebieffe
07-09-2007, 13:02
stan a dati sembrano tutti buoni... piu che altro devi capire se è un modello vecchiotto e quindi il pannello nn è ultima generazione oppure si.
domanda col lg 37lf65 fullhd poso mappare 1 a 1col hdmi?
truemetalkeeper
07-09-2007, 14:21
Ciao raga una domanda URGENTISSIMA:
Devo prendere per forza uno di questi:
1) Samsung LE32s81B 539 EURO (pannello C)
2) Samsung LE32R73B 599 Euro
Non so le specifiche, ma spero lo conosciate (pannello C)
3) LG Mod. 32LC 41 / 51 / 52 / 599 Euro
http://it.lge.com/products/model/detail/lcdtv_37lc41.jhtml#
Il modello non è da 37" ma 32".. non lo trovo sul sito.. e non so la differenza tra Lc41 - LC51 - LC52... il migliore?
Allora, lo uso SOLO per giocare con xbox360 in VGA o component. Tutti arrivano in VGA a 1366*768 e mappano 1:1 in hdmi?
Pregi e difetti? Mi fate una graduatoria?
Grazie, vi amo
bieffebieffe
07-09-2007, 15:17
Ciao raga una domanda URGENTISSIMA:
Devo prendere per forza uno di questi:
1) Samsung LE32s81B 539 EURO (pannello C)
2) Samsung LE32R73B 599 Euro
Non so le specifiche, ma spero lo conosciate (pannello C)
3) LG Mod. 32LC 41 / 51 / 52 / 599 Euro
http://it.lge.com/products/model/detail/lcdtv_37lc41.jhtml#
Il modello non è da 37" ma 32".. non lo trovo sul sito.. e non so la differenza tra Lc41 - LC51 - LC52... il migliore?
Allora, lo uso SOLO per giocare con xbox360 in VGA o component. Tutti arrivano in VGA a 1366*768 e mappano 1:1 in hdmi?
Pregi e difetti? Mi fate una graduatoria?
Grazie, vi amo
io nn conosco i modelli nn posso aiutarti.. mami direstidove trovi sti prezzi? ame servirebbe37s81 a quanto lo vendono dove trovi quei prezzi?
maxone78
07-09-2007, 17:16
Ragazzi, qualcuno ha il SAMSUNG LE32R72? sembra interessante ma non capisco se ha o no il VGA
in una scheda era segnalata, in altre no :(
ciao ragazzi, oggi stavo in giro e ho trovato il samsung 32" serie s81 a 689€
lo volevo comprare, che dite?
LE PRINCIPALI DOMANDA CHE VI DOVETE PORRE SU UN TV DA COMPRARE PER X360 O PLAY3 E':
1-La connessione che usero' ( VGA o component o hdmi ) supporta in pieno le risoluzioni della console?(720p 1080p) Soprattutto le tv a 1080p, alcuni modelli hanno ad esempio gli ingressi vga limitati a 1280x1024, oltre non vanno....
2-C'e' problema di overscan? ( cioe' l'immagine trasborda finendo fuori dallo schermo perdendo una parte dell'immagine )
Per il resto, se non avete occhio da esperto, la differenza e' minima ( ovviamente tra un entry level sottomarca ed un Top level di marca, differenze visive ci saranno;) )
maxone78
07-09-2007, 19:35
LE PRINCIPALI DOMANDA CHE VI DOVETE PORRE SU UN TV DA COMPRARE PER X360 O PLAY3 E':
1-La connessione che usero' ( VGA o component o hdmi ) supporta in pieno le risoluzioni della console?(720p 1080p) Soprattutto le tv a 1080p, alcuni modelli hanno ad esempio gli ingressi vga limitati a 1280x1024, oltre non vanno....
2-C'e' problema di overscan? ( cioe' l'immagine trasborda finendo fuori dallo schermo perdendo una parte dell'immagine )
Per il resto, se non avete occhio da esperto, la differenza e' minima ( ovviamente tra un entry level sottomarca ed un Top level di marca, differenze visive ci saranno;) )
sai dirmi se il SAMSUNG LE32R72 ha il VGA (nella scheda sul sito Samsung spagnolo si parla di PC (D-Sub 15 Pin) che se non erro indica un ingresso VGA, o sbaglio? però su altre schede non ho letto nulla) e se in caso NON è limitato? Idem per l'overscan
il samsung come caratteristiche e a vista mi sembra il migliore.
chiedevo solo se pagarlo 689€ è troppo...
bieffebieffe
08-09-2007, 07:55
ciao e come faccio a sapere queste cose??
io devo prendere tv ed usarla all'80% per l'elite.... secondo te tra i vari samsung da 37 s81 s86 r86 ed altri di pari fascia quale andrebbe meglio? io puntavo lg 37lf65 che è un full e nn ne trovo recensioni o test.... il prezzo era interessante 1199.... per uno normale spenderei massimo 800 900 ma per un full farei lo sforzo...
voi che ne dite?
il full è inutile ora come ora.
e lo sarà per i prossimi 4 anni almeno.
via di hd ready e non te ne pentirai. i samsung sono meravigliosi, conta che io volevo trovare una marca sconosciuta e pagarlo 450-500 euro (32") ma dopo aver montato il 32" samsung s86 e aver visto acceso il 32" s81, ho deciso di spendere di più e prendere quello.
anche se sono leggermente indeciso dopo aver visto anche un panasonic di quelli nuovi: ha un nero e un bianco impressionanti
simmy2000
08-09-2007, 09:47
mi fate capire una cosa semplice semplice??
lunedi mi arriva la x360. Prenderò una tv lcd HD entro qualche mese e per ora lo monto su un plasma 42" panasonic non HD.
Oggi sto andando al mediaworld a vedere qualche gioco. Poichè devo farmi qualche km perchè non ce l'ho dietro casa, mi dite anche che cavo devo acquistare per giocarci bene sia sul plasma ora che sull'lcd HD poi??
Grazie!
bieffebieffe
08-09-2007, 10:19
lunedi mi arriva la x360. Prenderò una tv lcd HD entro qualche mese e per ora lo monto su un plasma 42" panasonic non HD.
Oggi sto andando al mediaworld a vedere qualche gioco. Poichè devo farmi qualche km perchè non ce l'ho dietro casa, mi dite anche che cavo devo acquistare per giocarci bene sia sul plasma ora che sull'lcd HD poi??
Grazie!
io ora ce l'ho collegata a un 42 lg di due anni fa al plasmon il mio pannello ha risoluzione 852 per 480 (circa ) e cmq si vede bene dipende da quanto poi ci tieni, io compro altro tele solo perchè devo metterlo in altra stanza se no mi sarei tenuto la elite collegata a questo plasma nn cambiavo tele apposta...
ma visto che devo prenderla allora mi informo...
stan scusa ma se la x esce col 1080p perchè mi dici che nn sfrutta un fiull hd?
Andre106
08-09-2007, 10:21
beh dipende dai gusti, cmq sul plasma potresti usare il cavo component nella confezione, su HD stessa cosa , o component o se preferisci la resa del VGA compra quello
maxone78
08-09-2007, 10:23
Grazie!
da quello che il 90% della gente dice sui vari forum e non solo credo dovresti pigliare un cavo VGA (io l'ho preso, quello Microsoft, in previsione della tv due settimane fa in un centro commerciale Auchan della mia zona)
però per esserne sicuro aspetta il consiglio di chi è più esperto di me :)
ultimate trip
08-09-2007, 10:39
va bene il cavo vga con cui potrai selezionare differenti risoluzioni a seconda dei pannelli che utilizzerai. con quello vecchio 852x480 e con quello nuovo 1024x768 o 1366x768 (non so quale hai).
simmy2000
08-09-2007, 11:24
devo vedere se il mio plasma ha l'uscita vga..:stordita:
bieffebieffe
08-09-2007, 13:43
devo vedere se il mio plasma ha l'uscita vga..:stordita:
l'ingresso ghghgh
il mio ha due anni e ha component vga e hdmi.. vedrai che anche il tuo ce l'ha...
cmq ho capito che nn si puo sapere ste tv se valgono o no...
ognuno preferisce una marca chi per un motivo chi per l'altro...
ma tra vga e hdmi cosa è meglio? col vga posso scegliere e col hdmi no?
cioè sta elite a che televisore da 37 pollici intorno ai mille euro la devo attaccare? di sto lg nn si sa nulla... del m86 c'è chi si lamenta di strani scherzi.... insomma... per vedere bene il sangue a gears che cavolo di televisore devo prendere? hgghghhg
simmy2000
08-09-2007, 13:59
l'ingresso ghghgh
ehmmm....si, l'ingresso :stordita: :D
simmy2000
08-09-2007, 14:05
ho appena guardato il manuale: ci sono 3 scart e l'ingresso component...
l'ingresso vga dovrebbe essere quello della scheda video per pc??
se si, il mio plasma non ce l'ha!!!:mc:
bieffebieffe
08-09-2007, 14:49
ho appena guardato il manuale: ci sono 3 scart e l'ingresso component...
l'ingresso vga dovrebbe essere quello della scheda video per pc??
se si, il mio plasma non ce l'ha!!!:mc:
e si è uguale a quello che c'è dietro i monitor da pc
simmy2000
08-09-2007, 15:01
e si è uguale a quello che c'è dietro i monitor da pc
e allora per ora tengo quello originale della consolle e poi quando vado a prendere la tv lcd prendo il cavo vga...
bieffebieffe
08-09-2007, 15:56
scusate mi sono informato un po e praticamente se nn si ha un televisore full hd la connessione hdmi della elite è praticamente inutile perchè nn si puo mappare... in ogni caso con pro o elite conviene il vga per nn far intervenire lo scaler.... potevo risparmiarmi sti 100€ e prendere un cavo vga :( oppure devo per forza prendere un full
matmat86
08-09-2007, 22:46
premetto che ho letto un pò di guide... ora volevo il vostro parere
non su un modello di televisione ma piuttosto sul tipo.
innanzi tutto ecco quello che ci farei:
giocare con la play3 e l'xbox 360
(attaccarci il pc) non è essenziale
vedere film in hd sempre usando per ora la play come lettore
la distanza non sarà elevata, rimarrei su un 26-32 pollici, ma per motivi di prezzo mi accontenterei di una diagonale anche più piccola
vanno bene televisori lcd, monitor e (plasma... se ancora ne fanno di piccole diagonali)... a avevo sentito che c'erano televisori tipo a tubo catodico con hd anche se costosi... ne sapete qualcosa?
ecco la questione: la prima scelta sarebbe un lcd, magari samsung o sony, anche se non so quali siano i migliori in commercio, però, andando a vederli in un centro commerciale, anche con film in hd purtroppo appare sgranato, cavolo peggio del mio vecchio tubo catodico quasi!
mi orienteri anche su un monitor piuttosto grosso che comunque costerebbe come o meno un lcd... andrebbe bene per giocare? i colori sono poco vividi? i contrasti? la risposta va bene o lascia la scia?
e per gli hz? ho visto che ci sono modelli con diversi valori di hz... ecco li non so proprio cosa guardare... ditemi voi!
e poi... widescreen? 16:9? in molti casi ho notato che il film non viene riprodotto a schermo intero ma con bande nere sopra, sotto o entrambe... questo mi hanno detto dipende dal formato dvd... o per lo meno era così sul mio vaio... con gli hddvd o blue ray hanno uniformato il tutto o se anche mi prendo un film in 16:9 o widescreen rischio di vedermelo a metà schermo?
IO LO VOGLIO A SCHERMO INTERO CAVOLO!!!!
se poi alla fine avete anche qualche modello da consigliare non risparmiatevi...
IO AVEVO NOTATO http://www.samsung.com/it/products/t...2m86bdxxec.asp
grazie mille
miciopazzo198x
08-09-2007, 23:03
Plasma piccoli non sono mai esistiti, si parte dai 37" Panasonic @ 800€ circa
premetto che ho letto un pò di guide... ora volevo il vostro parere
non su un modello di televisione ma piuttosto sul tipo.
innanzi tutto ecco quello che ci farei:
giocare con la play3 e l'xbox 360
(attaccarci il pc) non è essenziale
vedere film in hd sempre usando per ora la play come lettore
la distanza non sarà elevata, rimarrei su un 26-32 pollici, ma per motivi di prezzo mi accontenterei di una diagonale anche più piccola
vanno bene televisori lcd, monitor e (plasma... se ancora ne fanno di piccole diagonali)... a avevo sentito che c'erano televisori tipo a tubo catodico con hd anche se costosi... ne sapete qualcosa?
ecco la questione: la prima scelta sarebbe un lcd, magari samsung o sony, anche se non so quali siano i migliori in commercio, però, andando a vederli in un centro commerciale, anche con film in hd purtroppo appare sgranato, cavolo peggio del mio vecchio tubo catodico quasi!
mi orienteri anche su un monitor piuttosto grosso che comunque costerebbe come o meno un lcd... andrebbe bene per giocare? i colori sono poco vividi? i contrasti? la risposta va bene o lascia la scia?
e per gli hz? ho visto che ci sono modelli con diversi valori di hz... ecco li non so proprio cosa guardare... ditemi voi!
e poi... widescreen? 16:9? in molti casi ho notato che il film non viene riprodotto a schermo intero ma con bande nere sopra, sotto o entrambe... questo mi hanno detto dipende dal formato dvd... o per lo meno era così sul mio vaio... con gli hddvd o blue ray hanno uniformato il tutto o se anche mi prendo un film in 16:9 o widescreen rischio di vedermelo a metà schermo?
IO LO VOGLIO A SCHERMO INTERO CAVOLO!!!!
se poi alla fine avete anche qualche modello da consigliare non risparmiatevi...
IO AVEVO NOTATO http://www.samsung.com/it/products/t...2m86bdxxec.asp
grazie mille
Non vedrai mai un film per cinema sul tv a schermo intero dato che il rapporto non è lo stesso.
ragazzi alla fine ho preso un samsung 26" serie S8
pagato 479€ in offerta da unieuro
alla fine sono soddisfatto cosi, per giocare con la 360 mi sembra un'ottima soluzione (ancora devo provarlo), usarlo come monitor pc anche e in più ho oltre alla tv, un parco connessioni completissimo
Raga ho comprato ieri la mia prima tv lcd : un samsung le 32 s 81, l'ho preso in offerta a 530€ :)
ora vi chiedo, come mai collegando il cavo component vedo peggio?:mbe: :muro:
vedo + scalettature e colori forti:(
che devo fare x gustarmi al meglio la 360 e quanto ci devo spendere :D ?
devo cambiare cavo?
grazie mille
Raga ho comprato ieri la mia prima tv lcd : un samsung le 32 s 81, l'ho preso in offerta a 530€ :)
devo cambiare cavo?
grazie mille
settato 720p o 1080i?
devo cambiare cavo?
grazie mille
Comprati il cavo VGA.
settato 720p o 1080i?
Non so come si fa a saperlo :D
;18617818']Comprati il cavo VGA.
è il migliore?
quanto costa d media? :D
ultimate trip
09-09-2007, 22:05
è il migliore?
quanto costa d media? :D
va bene l'originale microsoft, costo 30€
ma dove hai trovato 81s da 32" a 530?
peccato, con 50€ di più mi facevo anche io il 32...vabbè ormai è inutile pensarci...
bieffebieffe
10-09-2007, 00:13
domani vado a comprarmi l'lg37lf65 e cosi mappo 1.1 con hdmi e nn cipenso piu... ho letto cose di tuttii colori... l'ho visto collegato con l'era glaciale in br er uno spettacolo... credo che tutti sti problemi che dicono gli esperti sul nero ecc ecc a me proprio nn mi toccano...
mi girano solo lepalleche ho buttato il portatile per terra... e mo devo ricomprare pure quello :(
scusate ma è normale che con un samsung s81 l'immagine tremoli tutta in versione pc?
ho impostato la scheda video a 1360x768 a 60hz, ma qui tremola tutto...
miciopazzo198x
10-09-2007, 00:52
domani vado a comprarmi l'lg37lf65 e cosi mappo 1.1 con hdmi e nn cipenso piu... ho letto cose di tuttii colori... l'ho visto collegato con l'era glaciale in br er uno spettacolo... credo che tutti sti problemi che dicono gli esperti sul nero ecc ecc a me proprio nn mi toccano...
mi girano solo lepalleche ho buttato il portatile per terra... e mo devo ricomprare pure quello :(
http://www.tecnozoom.it/tv-lcd/lg-37lf65.html
ora ho regolato la sintonia fine alla voce pc e adesso l'immagine pare ferma, senza nessun tremolio....
meno male, mi ero già preoccupato
miciopazzo198x
10-09-2007, 01:25
ora ho regolato la sintonia fine alla voce pc e adesso l'immagine pare ferma, senza nessun tremolio....
meno male, mi ero già preoccupato
meglio così :asd:
ma dove hai trovato 81s da 32" a 530?
peccato, con 50€ di più mi facevo anche io il 32...vabbè ormai è inutile pensarci...
All'iper :)
anche io ero indeciso tra il 27 e il 32" poi quando ho visto la risoluzione del 32" e il contrasto 7000:1 mi sono convinto :o
va bene l'originale microsoft, costo 30€
Ok grazie, e speriamo che si veda la differenza :)
peccato...cmq mi va bene anche il 26", anzi per me il 32 era troppo...
ci sto a 50cm
ciò non toglie che in assoluto tu abbia fatto un affare, 530€ per un 32" samsung serie s8 sono soldi assolutamente ben spesi
-=Krynn=-
10-09-2007, 10:56
Ciao a tutti.
Dunque, ho la possibilità di prendermi ora questo Tv ad un prezzo interessante.
Philips 32PF5331
Clikka qua (http://www.dgttv.net/recensioni-prodotti-digitali/tv-alta-definizione-hd-ready/philips-32pf5331-lcd-32-ad-alta-definizione-e-ottima-qualita-audio-e-video.html)
Ora, premetto che ancora non ho l'Xbox360 ne la PS3 (prendo una delle 2 a natale).
Qualcuno sa come si comporta questo televisore? di che ingressi dispone?
io lascerei perdere...
non ha l'ingresso vga
a meno che tu non abbia intenzione di prendere l'x360 elite o una futura con la porta hdmi
bieffebieffe
10-09-2007, 16:16
http://www.tecnozoom.it/tv-lcd/lg-37lf65.html
che vorresti dire?
Ciao a tutti ho acquistato la vga per xbox360 della gamexpert per il mio monitor lcd samsung 931c ma mi si vede tutto a strisce verticali a intermittenza nere e verdi anche cambiando i settaggi sia del monitor che della console non cambia niente.Sapete se é il modello di vga che non va bene oppure ho dei problemi di monitor?Grazie
peccato...cmq mi va bene anche il 26", anzi per me il 32 era troppo...
ci sto a 50cm
ciò non toglie che in assoluto tu abbia fatto un affare, 530€ per un 32" samsung serie s8 sono soldi assolutamente ben spesi
a me ci sta prcisissimo nel mobile..avanza un cm :D
ma uando ho visto come faceva ho detto: lo devo avere male male celo infilo a martellate:sofico:
cmq appena posso allora proverò a comprare quel cavo vga:)
bieffebieffe
10-09-2007, 19:36
comprato...hghghghg adesso mi do a gow in 1080p ghghghghh
miciopazzo198x
10-09-2007, 19:40
comprato...hghghghg adesso mi do a gow in 1080p ghghghghh
Pixel morti?
bieffebieffe
10-09-2007, 22:15
Pixel morti?
nn mi pare perchè?
maximonet
10-09-2007, 22:20
Ragazzi, sto per prendere un 360 elite e giusto ieri ho preso un TV LCD. Ho avuto poco tempo per informarmi bene per l'acquisto purtroppo, spero di aver scelto bene: TV LCD HD Ready SAMSUNG LE32S81B da 32" pollici......che ne dite? Va bene come TV da accoppiare ad una 360? Vedo che qui siete molto informati sui migliori modelli di tv da scegliere...
Grazie.
miciopazzo198x
10-09-2007, 22:27
Rgazzi, sto per prendere un 360 elite e giusto ieri ho preso un TV LCD. Ho avuto poco tempo per informarmi bene per l'acquisto purtroppo, spero di aver scelto bene: TV LCD HD Ready SAMSUNG LE32S81B da 32" pollici......che ne dite? Va bene cone TV da accoppiare ad una 360? Vedo che qui siete molto informati sui migliori modelli di tv da scegliere...
Grazie.
Ma si che va bene :)
bieffebieffe
10-09-2007, 22:38
Pixel morti?
???????
miciopazzo198x
10-09-2007, 23:04
???????
Dicevo HAI CONTROLLATO SE CI SONO PIXEL MORTI? Per vederli dovresti visualizzare schermate monocromatiche di vari colori (se non erro) :stordita:
Ragazzi, sto per prendere un 360 elite e giusto ieri ho preso un TV LCD. Ho avuto poco tempo per informarmi bene per l'acquisto purtroppo, spero di aver scelto bene: TV LCD HD Ready SAMSUNG LE32S81B da 32" pollici......che ne dite? Va bene come TV da accoppiare ad una 360? Vedo che qui siete molto informati sui migliori modelli di tv da scegliere...
Grazie.
Ma non è la stessa di cui parlavo io pochissimi post fa?:D
l'ho comprata anche io venerdì a 539€
contento per l'acquisto:sofico:
maximonet
11-09-2007, 13:42
Pagato uguale anch'io :D :D :D
questa serie s8 della samsung è una gran serie..
mappatura 1:1 da hdmi, vga, component
ottimo scaler per vedere decentemente la tv
ottimi contrasto e luminosità
solo i nuovi pannelli lcd panasonic mi sono sembrati migliori sulla resa del nero e sul bianco.
ma sono strasoddisfatto di questo lcd (io ho il 26)
Pagato uguale anch'io :D :D :D
:mano:
per ora ho fatto solo la sintonizzazione programmata e calibrato un pò il colo e poi ho attaccato la 360 però devo ancora comprare il cavo vga e vedere ancora la connessione pc ecc ecc :D
Ciao ragazzi, questa volta ho bisogno pure io un consiglio... :D
Devo cambiare il monitor per il pc, avrei tra le mani un Samsung 205BW... attaccherei alla DVI il PC e alla VGA la 360...
Solo che da specifiche la risoluzione nativa del monitor non è contemplata tra qll disponibili nel menù della console... :(
Qualcuno di voi è nelle stesse condizioni?:mc: come avete risolto o che risoluzione/impostazioni usate? :help: :help:
speriam che la M$ aggiunga ste risoluzioni nei futuri update :muro:
questa serie s8 della samsung è una gran serie..
mappatura 1:1 da hdmi, vga, component
ottimo scaler per vedere decentemente la tv
ottimi contrasto e luminosità
solo i nuovi pannelli lcd panasonic mi sono sembrati migliori sulla resa del nero e sul bianco.
ma sono strasoddisfatto di questo lcd (io ho il 26)
x quanto riguarda la tv avete anche sintonizzato manualmente un pò o solo con quella automatica?:stordita:
Ciao ragazzi, questa volta ho bisogno pure io un consiglio... :D
Devo cambiare il monitor per il pc, avrei tra le mani un Samsung 205BW... attaccherei alla DVI il PC e alla VGA la 360...
Solo che da specifiche la risoluzione nativa del monitor non è contemplata tra qll disponibili nel menù della console... :(
Qualcuno di voi è nelle stesse condizioni?:mc: come avete risolto o che risoluzione/impostazioni usate? :help: :help:
speriam che la M$ aggiunga ste risoluzioni nei futuri update :muro:
anche io prima avevo un monitor pc 22" 1680x1050. vai tranquillo settando l'uscita della console a 1280x720 oppure 1366x768. il monitor visualizzerà a schermo intero e la resa sarà comunque soddisfacente.
x quanto riguarda la tv avete anche sintonizzato manualmente un pò o solo con quella automatica?:stordita:
per il momento solo automatica, ma a roma. ora l'ho portato a firenze e non ho l'antenna in camera adesso. appena la metto rifaccio la sintonizzazione.
ho dovuto però regolare un parametro per la vga, dato che a 1366x768 flickerava in maniera assurda
maximonet
11-09-2007, 14:08
Bè ho avuto :ciapet: nella scelta..., sinceramente mi sono basato sulla qualità dell'immagine in confronto agli altri in esposizione. L'unica cosa che volevo e che fosse un samsung per la loro qualità e con cui mi sono trovato sempre bene. Ottima resa dell'immagine, contrasto e luminosità, settato per bene da belle soddisfazioni. Mi manca solo la console, che arriva a giorni, per vederlo all'opera con Bioshock...:eek:
sono curioso di vederla in mod pc. Che cavo serve?
e appena posso vado a comprare il cavo vga :)
beh per vederlo con il pc basta un cavo vga oppure un cavo dvi-hdmi o un cavo dvi con un adattatore dvi-hdmi
beh per vederlo con il pc basta un cavo vga oppure un cavo dvi-hdmi o un cavo dvi con un adattatore dvi-hdmi
e l'uitlità quale sarebbe? scusate la mia tremenda ignoranza ma è il mio privo televisore lcd :D
e altra niubbissima domanda: che vuol dire mappare 1:1?:p
bieffebieffe
11-09-2007, 15:50
figa ma sono il solo che usa i colori di defoult????
cmq spettacolo sto lg... ieri sera a gow mi sono sbudelato..ghhghg
poi mappando 1 a 1 è venuto fuori una parte di schermo laterale prima mai vista ihihihi
ora ho attaccato picci..... wow il forum a 37 pollici:D
si potrà attaccare un imac?:stordita:
devo al + presto comprarmi quel benedetto cavo che il component fa peggio del cavo normale :(
simmy2000
11-09-2007, 15:59
io ho un problema:
collega la x360 tramite il cavo component al plasma e si vede male..tutto grigio :stordita:
che devo fà??:cry:
miciopazzo198x
11-09-2007, 16:33
DUE DOMANDE:
1. I problemi di Burn-In non si hanno anche su LCD?
2. Se la presa VGA è quella con i pin tipo monitor vecchi, non è possibile attaccare l'XBOX 360 a un monitor CRT?
DUE DOMANDE:
1. I problemi di Burn-In non si hanno anche su LCD?
2. Se la presa VGA è quella con i pin tipo monitor vecchi, non è possibile attaccare l'XBOX 360 a un monitor CRT?
1- No
2- Certo che è possibile attaccarla ad un monitor CRT
miciopazzo198x
11-09-2007, 16:55
1- No
Nel manuale del tuo LCD tra le primissime pagine con le avvertenze non parla di immaigni statiche??? :mbe: :confused:
è un problema che riguardava i primi plasma
ad oggi praticamente scomparso anche con i plasma (basta farci un po' di attenzione nel rodaggio)
bieffebieffe
12-09-2007, 12:07
ma anche su lcd va fatto rodaggio?
ma anche su lcd va fatto rodaggio?
rodaggio :confused:
Ragazzi ho una domanda sulla vecchia Xbox e possibile attaccare uno schermo LCD sia con l'ingresso vga standard oppure digitale?
rodaggio...beh insomma si capiva...
nel primo periodo di vita del plasma si consiglia di evitare immagini statiche visualizzate troppo a lungo.
ma questo vale per le prime 50-60 ore di vita della tv, dopo si può andare tranquilli, i nuovi plasma non soffrono di burn in. una volta che i gas si sono "assestati" andate tranquilli.
per gli lcd non c'è bisogno di questa accortezza, la tecnologia è differente.
maxone78
13-09-2007, 11:56
Ma non è la stessa di cui parlavo io pochissimi post fa?:D
l'ho comprata anche io venerdì a 539€
contento per l'acquisto:sofico:
ciao
ho letto qualche post indietro che lo hai prso al'Iper, fa per caso parte di qualche catena nazionale? se si mi dici il nome (anche in PM) :)
Inoltre alcune domande (valgono per te, Stan e tutti coloro che hanno questa ottima tv)
1- ha il pannello S-PVA?
2- Contrasto dinamico 7.000:1, e quello effettivo? Arriverà a 2.000?
3- I neri sono belli profondi?
4- come si comporta con i film in Hd-DVD (se lo avevte provato)?
Ragazzi ho una domanda sulla vecchia Xbox e possibile attaccare uno schermo LCD sia con l'ingresso vga standard oppure digitale?
up
:)
maxone rispondo
1- non ho il manuale ora perchè sono al lavoro, ma sul sito samsung trovi tutto
2- ad occhio è impossibile fare una valutazione scientifica, ma il contrasto è ottimo, superiore nettamente ai pur validissimi precedenti prodotti samsung.
solo i nuovi pannelli panasonic mi sembra (ad occhio) che rendano meglio
3-i neri sono belli profondi, confermo. (vengo da un comunque ottimo packard bell 22" lucido tra l'altro, e la tv samsung rende meglio i neri e la luminosità in genere)
4-splendido
maxone78
13-09-2007, 14:44
maxone rispondo
1- non ho il manuale ora perchè sono al lavoro, ma sul sito samsung trovi tutto
2- ad occhio è impossibile fare una valutazione scientifica, ma il contrasto è ottimo, superiore nettamente ai pur validissimi precedenti prodotti samsung.
solo i nuovi pannelli panasonic mi sembra (ad occhio) che rendano meglio
3-i neri sono belli profondi, confermo. (vengo da un comunque ottimo packard bell 22" lucido tra l'altro, e la tv samsung rende meglio i neri e la luminosità in genere)
4-splendido
grazie mille :)
ora non mi resta che cercare in zona sperando di trovarlo e a prezzi giusti in qualche negozio. Purtroppo non mi fido di comprarlo online perchè i corrieri sono piuttosto inaffidabili dalle mie parti... :(
SilentAldo77
13-09-2007, 19:24
Ciao a tutti,sono nuovo qui ed ho un problema che non mi fa dormire la notte
Ho comprato l'LCD Acer 1916w 19" con pannello 1440x900 in super offerta da Mediaworld solo per giocarci con l'Xbox 360, ma non riesco a settare dalla dashboard la risoluzione giusta.Se metto la 1360x768(la più vicina ad una mappatura 1:1 sull'OSD del Display risulta che stò usando la 1024x768.
Mi "prende" solo la 1280x720 e la 1280x1024 e a me sembra che quest'ultima si veda meglio...possibile???
Ultima stranezza,se imposto la 1920x1080 sul OSD mi compare 1400x1050,una risoluzione nemmeno contemplata nel manuale del monitor (?????????)
Che risoluzione dovrei impostare sulla dashboard per avere la definizione migliore?
Grazie a tutti
Ciao
ciao
ho letto qualche post indietro che lo hai prso al'Iper, fa per caso parte di qualche catena nazionale? se si mi dici il nome (anche in PM) :)
Inoltre alcune domande (valgono per te, Stan e tutti coloro che hanno questa ottima tv)
1- ha il pannello S-PVA?
2- Contrasto dinamico 7.000:1, e quello effettivo? Arriverà a 2.000?
3- I neri sono belli profondi?
4- come si comporta con i film in Hd-DVD (se lo avevte provato)?
Ti posso dire solo che è un ottima tv, è un'offerta che c'è all'iper. I neri sono forti e lì il suo contrasto lo elogiavano dato il prezzo :)
so solo che divevo prendere il 27" ma confrontando ho deciso subito questa :D
l'hddvd purtoppo non cel'ho :(
maxone78
13-09-2007, 22:08
Ti posso dire solo che è un ottima tv, è un'offerta che c'è all'iper. I neri sono forti e lì il suo contrasto lo elogiavano dato il prezzo :)
so solo che divevo prendere il 27" ma confrontando ho deciso subito questa :D
l'hddvd purtoppo non cel'ho :(
grazie ;)
bieffebieffe
14-09-2007, 01:12
raga ho riportato indietro l'lg 37lf65 e hopreso le 37m86 della samsung....
il mio parere è che a livello di nero il samsung è migliore e soprattutto ha un menu molto piu completo con piu possibilità di regolazioni... l'lg erapiu limitato...ma secondo il pannello dell'lg era molto piu definito.... anche il telecomando era moltopiu funzionale lg
VegetaSSJ5
15-09-2007, 11:14
ragarazzi ho intenzione di comprare un monitor per pc sui 24".
così mi sono detto: perchè non comprarne uno con risoluzione full hd (che stanno sui 500 euro) in modo tale che quando avrò la x360 ci giocherò in full hd?!? ci sono controindicazioni?
mah...molti dicono ke la risoluzione full hd si veda con schermi dai 37 pollici in su...
anche a me era balenata quest'idea...e sono indeciso tra 2 monitor...
Samsung 245b e dell 2407...
simmy2000
15-09-2007, 16:19
io ho un problema:
collega la x360 tramite il cavo component al plasma e si vede male..tutto grigio :stordita:
che devo fà??:cry:
qualcuno mi aiuti..è brutto giocare a r6 su un crt 21"..non vedo i terroristi quando sono lontani...:stordita:
VegetaSSJ5
15-09-2007, 16:48
mah...molti dicono ke la risoluzione full hd si veda con schermi dai 37 pollici in su...
sì questo è auspicabile, solo che oggi come oggi qualsiasi monitor ha una risoluzione >1400x800 e per una console non va bene perchè stretcha l'immagine.anche a me era balenata quest'idea...e sono indeciso tra 2 monitor...
Samsung 245b e dell 2407...
azz però costicchiano... si sa se è prevista l'uscita di nuovi modelli?
simmy2000
15-09-2007, 17:41
qualcuno mi aiuti..è brutto giocare a r6 su un crt 21"..non vedo i terroristi quando sono lontani...:stordita:
scusate ma sono un pirla...in casa ho un plasma 42" HD e non lo sapevo..
ora sto giocando a 720p :cool: :O
Siddhartha
15-09-2007, 17:52
ragazzi....nessuno sa se esiste un modo qualsiasi per avere l'upscaling dei dvd via component??? un momo qualsiasiiiiiiiiiiiiiiiii :cry:
scusate ma sono un pirla...in casa ho un plasma 42" HD e non lo sapevo..
ora sto giocando a 720p :cool: :O
e che casa hai? un castello?
come si fa a non accorgersi di avere un 42" hd in casa???:confused:
:D
bieffebieffe
16-09-2007, 01:00
ecco la sfigazza mentre sull'lg potevo decidere io il formato della tele trea le varie opzioni al d la di cio che gli davo in ingresso sul samsung nn posso.. mi ritorna sempr ealla scala che vuole lui che è 1024 per 768... ma jho leto che forse era problemz di firmware.. fortuna che la x è col hdmi
simmy2000
16-09-2007, 01:08
e che casa hai? un castello?
come si fa a non accorgersi di avere un 42" hd in casa???:confused:
:D
ma noooooo..non sapevo fosse HD...
la tv è in soggiorno: come non notarla?? :D
ecco la sfigazza mentre sull'lg potevo decidere io il formato della tele trea le varie opzioni al d la di cio che gli davo in ingresso sul samsung nn posso.. mi ritorna sempr ealla scala che vuole lui che è 1024 per 768... ma jho leto che forse era problemz di firmware.. fortuna che la x è col hdmi
:mbe:
oldbrand7
16-09-2007, 11:06
su un monitor 22" 1680x1050 quale risoluzione dovrei usare per tenere al minimo le bande nere e non avere immagini allungate?
ma esistono al momento giochi 1920x1080p ???
Ragazzi vi volevo chiedere una cosa... io avrei intenzione di prendere un Lcd dove attaccare il Pc, Xbox360 e Ps3 e avrei pensato a un Samsung 26s81.
Mi sapete dire qualkosa a proposito? Io l'ho trovato a 549 euro.... e' troppo?
Ditemi un po voi, o al limite suggeritemi qualke altro monitor 26 pollici che abbia collegamenti vari (2 hdmi, 2 scart, 1 pc almeno) e siano meglio di questo!!
Aspetto anzioso vostre risposte visto che dovrei comprarlo a breve!
io ho comprato proprio quel modello della samsung da unieuro e l'ho pagato 479€
tra i 26" è il migliore che ho visto. prendilo e non te ne pentirai assolutamente.
io ho scelto 26" come misura perchè mi serviva usarlo anche come monitor pc. ha un parco connessioni completissimo e un menu pieno di regolazioni (puoi mettere 16/9, 4/3, pip, regolare anche i parametri vga)
in più come tv si vede anche meglio rispetto ai rispettivi concorrenti. contrasto e luminosità al top della categoria...
provato con: film in dvd, x360, gamecube (mi torna utile settare la visualizzazione in 4:3) e tv normale.
bieffebieffe
16-09-2007, 13:43
;18718610']:mbe:
gia è una questione di firmware.. problemi sul vga :( fortuna l'elite l'attacco col hdmi
Ragazzi vi volevo chiedere una cosa... io avrei intenzione di prendere un Lcd dove attaccare il Pc, Xbox360 e Ps3 e avrei pensato a un Samsung 26s81.
Mi sapete dire qualkosa a proposito? Io l'ho trovato a 549 euro.... e' troppo?
Ditemi un po voi, o al limite suggeritemi qualke altro monitor 26 pollici che abbia collegamenti vari (2 hdmi, 2 scart, 1 pc almeno) e siano meglio di questo!!
Aspetto anzioso vostre risposte visto che dovrei comprarlo a breve!
guarda l's81 mi pare ottimo in rapporto qualità prezzo...la versione a 32" presenta un contrasto d 7000!!! e alcuni su questo forum hanno preso il 32 a 500€...anch'io penso d indirizzarmi su questo...
Gianni89
17-09-2007, 02:02
Raga io possiedo un samsung 206bw da 20' cn supporto Hdcp..
A breve vorrei comprare l'xbox 360 pro hdmi (che esce il 26 settembre)
Collegandola con il cavetto hdmi e l'adattatore dvi-hdmi, dato ke il monitor cm risoluzione massima supporta i 1680*1050, a che risoluzione masssima potrò giocare cn la 360? la resa come sarà? grazie delle risposte a presto
io ho comprato proprio quel modello della samsung da unieuro e l'ho pagato 479€
tra i 26" è il migliore che ho visto. prendilo e non te ne pentirai assolutamente.
io ho scelto 26" come misura perchè mi serviva usarlo anche come monitor pc. ha un parco connessioni completissimo e un menu pieno di regolazioni (puoi mettere 16/9, 4/3, pip, regolare anche i parametri vga)
in più come tv si vede anche meglio rispetto ai rispettivi concorrenti. contrasto e luminosità al top della categoria...
provato con: film in dvd, x360, gamecube (mi torna utile settare la visualizzazione in 4:3) e tv normale.
L'ho preso proprio ieri!! Come lcd fa davvero paura!! Davvero carino anche nella forma!! L'unico problema è che collegato al pc è un po troppo grosso e le immagini si vedono un po deformate! Vi capita anche a voi??
Devo ancora attaccarlo con HDMI a PS3 e X360.... prima li usavo con la scart... secondo voi vedro' la differenza=!=!
Andre106
17-09-2007, 13:25
L'ho preso proprio ieri!! Come lcd fa davvero paura!! Davvero carino anche nella forma!! L'unico problema è che collegato al pc è un po troppo grosso e le immagini si vedono un po deformate! Vi capita anche a voi??
Devo ancora attaccarlo con HDMI a PS3 e X360.... prima li usavo con la scart... secondo voi vedro' la differenza=!=!
evidentemente non hai selezionato la giusta risoluzione col pc, che deve essere 1360x768...assolutamente le immagini non devono risultare deformate
stica all'iper c'è per qualche giorno l'offerta che se spendi x, la spesa successiva ti danno il 25% di buono sulla spesa X.. quasi quasi prendo un lcd.. solo che sui 450 euro non si trova niente di "valido"..
all'iper non c'è il samsung 26s81?
se no anche l'LG 26lc2r è un ottimo tv hdready che potresti trovare per quella cifra
all'iper non c'è il samsung 26s81?
se no anche l'LG 26lc2r è un ottimo tv hdready che potresti trovare per quella cifra
più che altro sarei orientato verso un 32, dato che come costi è inferiore al 26 :help:
stica all'iper c'è per qualche giorno l'offerta che se spendi x, la spesa successiva ti danno il 25% di buono sulla spesa X.. quasi quasi prendo un lcd.. solo che sui 450 euro non si trova niente di "valido"..
Infatti proprio cosi' ho fatto io!!!
Ho preso un samsung 26b81 a 599 euro con 149 euro di buono sconto x una spesa futura!!
Tanto dovro' prendere almeno il cavo hdmi di xbox e ps3 quindi va benone!!
evidentemente non hai selezionato la giusta risoluzione col pc, che deve essere 1360x768...assolutamente le immagini non devono risultare deformate
Andre non mi hai capito.. le immagini si vedono bene, sono stretchate bene, hao fatto la regolazione automatica e va benone!!
Solo che solitamente si vedono immagini un po sgranate!!! Presumo dipenda dalla risoluzione!!!
Anche tu hai questo lcd collegato al pc?? A che distanza ti metti x vedere??
Andre106
17-09-2007, 14:15
ah credo di aver capito...beh la dimensione dei pixel sarà cmq un po' più importante di quella di un monitor pc, quindi può capitare che alcune cose sembrino un po' sgranate ad una res bassa su uno schermo così grande
io ho un 27" e quando uso il pc sto a circa ....diciamo che se allungo il braccio davanti a me non lo tocco per poco
più che altro sarei orientato verso un 32, dato che come costi è inferiore al 26 :help:
anche io mi stavo buttando su un 32"
ma dato che lo dovevo usare anche come monitor pc a non più di 90cm non ho mai smesso di controllare anche i costi del 26
quando ho trovato il 26s81 samsung (pagandolo quindi come un 32" non di marca) non ci ho pensato su due volte.
ah credo di aver capito...beh la dimensione dei pixel sarà cmq un po' più importante di quella di un monitor pc, quindi può capitare che alcune cose sembrino un po' sgranate ad una res bassa su uno schermo così grande
io ho un 27" e quando uso il pc sto a circa ....diciamo che se allungo il braccio davanti a me non lo tocco per poco
Ecco hai capito perfettamente cosa ti voglio dire!
Pero' tutto sommato mettendosi ad una distanza di una 90 di centimetri si vede benissimo!
Samsung serie S8x (sulla HDMI 2)
Samsung serie R8x (sulla HDMI 2)
Sony serie S3000 (su tutte e tre le HDMI)
Sony serie D3000 (su tutte e tre le HDMI)
Philips 32PFL9632 (su tutte e tre le HDMI ma non ha la VGA)
Ecco hai capito perfettamente cosa ti voglio dire!
Pero' tutto sommato mettendosi ad una distanza di una 90 di centimetri si vede benissimo!
Altra cosa... ma che voi sappiate il piede che regge l'LCD è regolabile in altezza?? Il monitor vorrei farlo ruotare un po verso l'altro.. sembra che tiri verso il basso...
Raga ho acquistato da quasi un anno (dicembre 2006) la 360 con una TV 32" Samsung, per la precisione il modello LE32S71B...Che dire...adesso come adesso il TV non mi soddisfa piu, la 360 in VGA si vede bene ma con colori un po; spenti e l'immagine mi sembra non troppo definita e nitida...ho provato la ELITE di un amico e devo dire che il collegamento digitale e' nettamente meglio come colori e nitidezza ma ahime' sul mio TV c'e' uno scaler pessimo e il risultato finale e' a dir poco osceno...stessa cosa coi dvd upscalati tramite HDMI..li vedo molto meglio con la 360 in VGA...Ora mi e' venuto lo schizzo di cambiare TV (anche se nn ho i soldi :asd:) pensavo ancora ad un 32 hd-ready che reputo ottimo per console pero' un po' piccolo per i film...voi cosa mi consigliate ? Premetto: Se cambio lo faccio per avere il meglio:read:
anche il piedistallo del mio 26s81 mi sembra che "tenda" verso il basso, ma non mi pare si possa regolare.
se mi sbaglio felicissimo di essere smentito.
per quanto riguarda una nuova tv, venendo dall' s71, sicuramente migliorerai con la serie s8 che si vede nettamente meglio.
ma dai un'occhiata anche ai nuovi panasonic, che come resa del nero e del bianco mi sono sembrati i migliori. come misura, già che ci sei, prendi un 37"
anche il piedistallo del mio 26s81 mi sembra che "tenda" verso il basso, ma non mi pare si possa regolare.
se mi sbaglio felicissimo di essere smentito.
per quanto riguarda una nuova tv, venendo dall' s71, sicuramente migliorerai con la serie s8 che si vede nettamente meglio.
ma dai un'occhiata anche ai nuovi panasonic, che come resa del nero e del bianco mi sono sembrati i migliori. come misura, già che ci sei, prendi un 37"
Gia' l'ho preso!! E mi sembra abbastanza buono!! Vi volevo chiedere una cosa... da windows devo modificare qualkos'altro oltre alla risoluzione x vedere meglio???
Andre106
18-09-2007, 12:10
ma bastaaaaaa, fermatelo
Raga ho acquistato da quasi un anno (dicembre 2006) la 360 con una TV 32" Samsung, per la precisione il modello LE32S71B...Che dire...adesso come adesso il TV non mi soddisfa piu, la 360 in VGA si vede bene ma con colori un po; spenti e l'immagine mi sembra non troppo definita e nitida...ho provato la ELITE di un amico e devo dire che il collegamento digitale e' nettamente meglio come colori e nitidezza ma ahime' sul mio TV c'e' uno scaler pessimo e il risultato finale e' a dir poco osceno...stessa cosa coi dvd upscalati tramite HDMI..li vedo molto meglio con la 360 in VGA...Ora mi e' venuto lo schizzo di cambiare TV (anche se nn ho i soldi :asd:) pensavo ancora ad un 32 hd-ready che reputo ottimo per console pero' un po' piccolo per i film...voi cosa mi consigliate ? Premetto: Se cambio lo faccio per avere il meglio:read:
samsung serie m, toshiba serie z (quando uscirà a ottobre) fanno parte delle migliori :)
samsung serie m, toshiba serie z (quando uscirà a ottobre) fanno parte delle migliori :)
mmm grazie per i consigli, girovagando ho anche sentito parlare bene del sony d3000..cmq come " sarei orientato verso un 40...l'unica incertezza che ho e' se prendere o meno un fullhd...al momento basta e avanza un hdready considerato il fatto che quasi tutti i giochi sono nativi 720p e dei bluray hd-dvd non mi interessa...pero' resta sempre l'incognita futuro...ci potrebbe essere un abbassamento generale dei prezzi e un invasione dell'alta definizione...Allo stato attuale delle cose non so se usare il nuovo acquisto come TV di "transizione" o investire di brutto adesso in ottica futura (caxxo il samsung proprio non riesco piu' a vederlo).Cmq secondo voi qual'e' il periodo migliore per acquistare ? Dopo natale potrebbe essere un momento propizio, magari esce qualche serie nuova e si abbassano le precedenti.Sono graditi i vostri-pareri e unti di vista.
mmm grazie per i consigli, girovagando ho anche sentito parlare bene del sony d3000..cmq come " sarei orientato verso un 40...l'unica incertezza che ho e' se prendere o meno un fullhd...al momento basta e avanza un hdready considerato il fatto che quasi tutti i giochi sono nativi 720p e dei bluray hd-dvd non mi interessa...pero' resta sempre l'incognita futuro...ci potrebbe essere un abbassamento generale dei prezzi e un invasione dell'alta definizione...Allo stato attuale delle cose non so se usare il nuovo acquisto come TV di "transizione" o investire di brutto adesso in ottica futura (caxxo il samsung proprio non riesco piu' a vederlo).Cmq secondo voi qual'e' il periodo migliore per acquistare ? Dopo natale potrebbe essere un momento propizio, magari esce qualche serie nuova e si abbassano le precedenti.Sono graditi i vostri-pareri e unti di vista.
a ottobre escono molti dei nuovi tv tra cui toshiba serie z, nuovo sharp, nuovo sony e nuovi philips (forse già usciti) e nuovo samsung (credo...)... vedi tu
ps ma sei di brescia? dallo a me il tuo tv se lo prendi nuovo :) ne sto cercando uno hd ready a poco :D
cmq se non ti interessa BR e HDDVD conviene prendere la serie m86/m87 samsung dicono....
si sono della prov di BS ma lavoro a bergamo citta':D stasera comincio a documentarmi per bene allora, visto che se escono nuovi modelli potrebbe essere conveniente (per il portafogli :asd:) aspettare che escano per prendere i modelli attuali che si spera siano calati.Cmq non sapevo di toshiba avevo visto di sfuggita un modello alla media e non mi sembrava male...cmq se tutto va' bene penso di prendere la TV a gennaio-febbraio.se riesci ad aspettare te la vendo volentieri :D
si sono della prov di BS ma lavoro a bergamo citta':D stasera comincio a documentarmi per bene allora, visto che se escono nuovi modelli potrebbe essere conveniente (per il portafogli :asd:) aspettare che escano per prendere i modelli attuali che si spera siano calati.Cmq non sapevo di toshiba avevo visto di sfuggita un modello alla media e non mi sembrava male...cmq se tutto va' bene penso di prendere la TV a gennaio-febbraio.se riesci ad aspettare te la vendo volentieri :D
tu quando la cambi pvtizzami, si sa mai :D
raga indeciso tra 2 modelli samsung d 26" pollici
le-26s81 o le-26r86?
con il primo si risparmia un pò...ma il secondo sembra meglio...
voi ke ne dite?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.