View Full Version : [Thread Ufficiale] -= XBOX 360: Monitor e HDTV =-
Perchè io pensavo volessi utilizzare il 5.1 sia col PC che con la 360.
Se è così puoi collegare i due RCA bianco e rosso ad un ingresso stereo della scheda audio con questo adattatore http://i10.ebayimg.com/04/i/05/8e/6a/28_1_b.JPG
Certo in questo modo la qualità audio non ne guadagna...
Se invece vuoi collegare l'impianto solo alla 360 mi sa che è più difficile ma con qualche adattatore si dovrebbe risucire....
di conseguenza in questa maniera ogni qual volta voglio giocare all xbox360 devo avere anche il pc acceso giusto ?
Si, ascolteresti l'xbox in Aux praticamente
sbobbamen
24-07-2006, 20:05
dunque dunque ho appena acquistato il cavo vga ed ora devo fare una scelta..a casa ho 2 lcd..uno è un hp l1906 da 19" che uso per il pc e l'altra è un samsung sync master 510 mp che fa da tv ma ha anche l'entrata vga e ha una risoluzione massima di 1024...a quale dei 2 mi consigliate di attaccare il 360 considerando che il mio schremo del pc ha solo un entrata per il cavo quindi dovrei staccare il pc ogni volta che devo giocare a meno che nn esista uno switch...
edit:ho provato il samsung ma nn si vede granchè bene anche perchè la risoluzione è 640*480...ma in teoria il massimo è 1024*768 che comunque non é hd giusto?
Allora ragazzi ho da chiedervi un po di cose .....
come riconosco se questo cavo vga è originale microsoft ?
http://img69.imageshack.us/img69/4586/vgacavopc5.jpg
inoltre come collego monitor crt e cavo vga se ho 2 maschi ai cavi ? come da foto
http://img69.imageshack.us/img69/6974/cavomonitorevgawr8.jpg
inoltre se collego il vga al monitor poi i cavi dell audio rosso e bianco dove vanno?
infine due cosine off topic : un gioco mi dice disco illeggibile pulire con un panno ma il gioco è nuovo di pacca !!!!!
Seconda cosina: ho un pad wireless come lo accendo e come lo collego alla console ?
scusatemi le domande da nubbio ma ho il tutto da un paio d ore circa
Non è originale quel cavo...
Per l'audio devi prendere un adattatore se vuoi utilizzare lcd del pc...
Il pad metti le pile e tieni premuto la X argentata in mezzo....
Il gioco per caso hai preso il bundle con moto gp?
EDIT: Ho visto ora che vuoi collegarlo a un CRT ma di sicuro quello non ha entrate ma direttamente il cavo di uscita, non so' dovresti provare un adattatore maschio-femmina ma ammesso che vada la qualita' su un CRT del genere fara' pena..
']EDIT: Ho visto ora che vuoi collegarlo a un CRT ma di sicuro quello non ha entrate ma direttamente il cavo di uscita, non so' dovresti provare un adattatore maschio-femmina
Esatto per fare quel collegamento ti serve un adattatore, però femmina-femmina, non maschio-femmina.
Ecco le foto anche di questi, sta diventando il 3d degli adattatori :D
http://www.si87.com/images/gender-bender.jpg http://www.cableclub.com/images/21066-HD15.JPG
Teoricamente nella confezione del cavo di mamma M$ questo gingillo è già incluso (giustamente).
']la qualita' su un CRT del genere fara' pena..
Perchè? Non so di preciso che CRT ha lui...però in teoria dovrebbe vedersi meglio che su un qualsiasi LCD...L'unica cosa ti becchi le bande bere, e se non è almeno un 19'' sono parecchio fastidiose.
Io attualmente con questo tipo di collegamento ho ottenuto la miglior qualità 360, se non fosse che il VGA con alcuni monitor crea un antipatico effetto nebbia....
Bhe, io di monitor ne ho visti diversi e quelli con il cavo fisso senza entrate son quelli datati, quindi....
Io resto dell'idea che per godersi una console next gen ci voglia un lcd hd oppure un ottimo crt piatto, entrambi almeno da 26'.
']Bhe, io di monitor ne ho visti diversi e quelli con il cavo fisso senza entrate son quelli datati, quindi....
Io resto dell'idea che per godersi una console next gen ci voglia un lcd hd oppure un ottimo crt piatto, entrambi almeno da 26'.
Sicuramente un TV 26 è meglio di un monitor per grande che sia, anche per il solo fatto che è in 16:9. Però se ci limitiamo alla qualità dell'immagine il CRT è forse l'unica cosa in cui è ancora superiore all'LCD. Io l'ho provata su un CRT 17 piatto da 80€ e si vede molto bene (qualitativamente)...certo devi stare a 2 centimenti dallo schermo...quindi non è certo la soluzione ottimale, meglio un bel LCD sicuramente.
Però per quel che riguarda la qualità dell'immagine non dovrebbe avere alcun problema secondo me...
Allora ragazzi ho da chiedervi un po di cose .....
come riconosco se questo cavo vga è originale microsoft ?
http://img69.imageshack.us/img69/4586/vgacavopc5.jpg
inoltre come collego monitor crt e cavo vga se ho 2 maschi ai cavi ? come da foto
http://img69.imageshack.us/img69/6974/cavomonitorevgawr8.jpg
inoltre se collego il vga al monitor poi i cavi dell audio rosso e bianco dove vanno?
infine due cosine off topic : un gioco mi dice disco illeggibile pulire con un panno ma il gioco è nuovo di pacca !!!!!
Seconda cosina: ho un pad wireless come lo accendo e come lo collego alla console ?
scusatemi le domande da nubbio ma ho il tutto da un paio d ore circa
si esatto appoggio nn è originale quello è una cinesata...
cmq quell'adattatore femmina femmina ce l'ho io se può interessarti..
Perchè? Non so di preciso che CRT ha lui...però in teoria dovrebbe vedersi meglio che su un qualsiasi LCD...L'unica cosa ti becchi le bande bere, e se non è almeno un 19'' sono parecchio fastidiose.
Io attualmente con questo tipo di collegamento ho ottenuto la miglior qualità 360, se non fosse che il VGA con alcuni monitor crea un antipatico effetto nebbia....
grazie ragazzi delle risposte allora il monitor è un Flatron 19 pollici con dot pitch 0.19 , cioè l ho preso apposta perchè mi si diceva che era tra i migliori qualitativamente parlando ....(appunto ERA visto che mi è arrivato demolito , adesso vedrò di avvalermi dell assicurazione sui pacchi postali)
Poi l adattatore femmina femmina delle foto di Freed c'è l ho ma non va bene ??? siete sicuri di avere provato ??? io quell adattatore c'è l ho e sinceramente anche a me sembrava servisse quello ma non entra ....
poi perchè qualità penosa ? adesso non so se sia 16:9 ma con 19 pollici , vga , e dot pitch 0,19 non penso sia come il cavo scart non è cosi ?
visto che ci siamo (e che il monitor è demolito) che LCD mi consigliate sempre sui 19 o poco più grande? vorrei che fosse Samsung e che potessi attaccarci pc e xbox 360 senza dover cambiare i cavi ogni volta
Grazie mille a tutti
ah un ultima cosa , su un CRT normale da 19" philips non piatto e senza alcun dot pitch particolare si vede veramente male ?
La questione non è che si vede male, è che non puoi goderti il salto di qualita' della next gen su un crt non piatto...
Poi ci puoi giocare anche su un mivar 14' ma a parere mio è solo spreco..
Yngwie74
26-07-2006, 09:32
']La questione non è che si vede male, è che non puoi goderti il salto di qualita' della next gen su un crt non piatto...
Essendo un FLATron credo che sia FLAT e quindi piatto. :)
Essendo un FLATron credo che sia FLAT e quindi piatto. :)
ah un ultima cosa , su un CRT normale da 19" philips non piatto e senza alcun dot pitch particolare si vede veramente male ?
Intendevo questo :)
grazie ragazzi delle risposte allora il monitor è un Flatron 19 pollici con dot pitch 0.19 , cioè l ho preso apposta perchè mi si diceva che era tra i migliori qualitativamente parlando ....(appunto ERA visto che mi è arrivato demolito , adesso vedrò di avvalermi dell assicurazione sui pacchi postali)
[QUOTE]
Poi l adattatore femmina femmina delle foto di Freed c'è l ho ma non va bene ??? siete sicuri di avere provato ??? io quell adattatore c'è l ho e sinceramente anche a me sembrava servisse quello ma non entra ....
Deve andare, forse nella fretta hai provato a montarlo al contrario...
poi perchè qualità penosa ? adesso non so se sia 16:9 ma con 19 pollici , vga , e dot pitch 0,19 non penso sia come il cavo scart non è cosi ?
16:9 non lo è di sicuro, al massimo 16:10, ma credo che CRT 16:10 non ne facciano, quindi direi che è proprio un monitor standard.
Vederlo dovresti vederlo benino, certo come dice [?] la resa su un TV LCD è sicuramente un'altra cosa, ma la qualità dell'immagine sarà decisamente superiore alla scart (questo non per merito del monitor ma del collegamento vga)
visto che ci siamo (e che il monitor è demolito) che LCD mi consigliate sempre sui 19 o poco più grande? vorrei che fosse Samsung e che potessi attaccarci pc e xbox 360 senza dover cambiare i cavi ogni volta
Risposta difficile, le cose da decidere sono se prenderlo 16:9/10 o no, se prendere un monitor e usarlo per la 360, o se prendere una TV LCD magari da 23'' e usarlo anche per il PC.
Per non collegare scollefare tutto baste che abbia più canali, credo che qualsiasi cosa recente che prendi abbia almeno 2 canali.
Se dovesse interessarti a settembre vendo un Samsung SM 931MP
Diciamo che senza schermo piatto la 360 inizia ad essere proprio sprecata....
[QUOTE=Freed]
Deve andare, forse nella fretta hai provato a montarlo al contrario...[QUOTE=Freed]
no no assolutamente no , ho provato a montarlo in modo corretto ma non entra per nessuna ragione, comunque oggi pomeriggio posto le foto perchè altrimenti che faccio ne compro un altro quando l adattatore già c'è l ho ?
[QUOTE=Freed]
16:9 non lo è di sicuro, al massimo 16:10, ma credo che CRT 16:10 non ne facciano, quindi direi che è proprio un monitor standard.
Vederlo dovresti vederlo benino, certo come dice [?] la resa su un TV LCD è sicuramente un'altra cosa, ma la qualità dell'immagine sarà decisamente superiore alla scart (questo non per merito del monitor ma del collegamento vga)
[QUOTE=Freed]
ok grazie per l informazione
[QUOTE=Freed]
Risposta difficile, le cose da decidere sono se prenderlo 16:9/10 o no, se prendere un monitor e usarlo per la 360, o se prendere una TV LCD magari da 23'' e usarlo anche per il PC.
Per non collegare scollefare tutto baste che abbia più canali, credo che qualsiasi cosa recente che prendi abbia almeno 2 canali.
Se dovesse interessarti a settembre vendo un Samsung SM 931MP[QUOTE=Freed]
Allora il tuo samsung mi potrebbe proprio interessare se le poste mi rimborsano il mio , altrimenti aimè ho provo a portarlo in riparazione o mi tengo il philips non piatto :(
se mi rimborsano sono molto interessato adesso do un occhiata alle caratteristiche intanto dimmi com è tenuto se ha più ingressi se è un Tvlcd insomma se fa al caso mio ed in pvt anche quanto vuoi in euroni :D
ciao e grazie mille ci sentiamo nel pomeriggio
ecco l adattatore che ho io femmina femmina ma ripeto non funziona e come si può ben vedere dalla foto non funziona perchè l adattatore ha 5 buchi in una fila e 4 buchi nell altra mentre il cavo vga e il cavo monitor hanno entrambi tre file da 5 spinotti
http://img222.imageshack.us/img222/8204/adattatoreul2.jpg
Edit : l adattatore nelle foto postato da Freed è giusto , il mio esternamente è uguale ma è per una porta Com va beh lo ricomprerò a tempo debito ;)
britt-one
26-07-2006, 16:28
ecco l adattatore che ho io femmina femmina ma ripeto non funziona e come si può ben vedere dalla foto non funziona perchè l adattatore ha 5 buchi in una fila e 4 buchi nell altra mentre il cavo vga e il cavo monitor hanno entrambi tre file da 5 spinotti
http://img222.imageshack.us/img222/8204/adattatoreul2.jpg
Edit : l adattatore nelle foto postato da Freed è giusto , il mio esternamente è uguale ma è per una porta Com va beh lo ricomprerò a tempo debito ;)
si il tuo è decisamente di una rs232
Ciao ragazzi mi sono iscritto adesso e mi servirebbe il vostro aiuto.Ho la xbox 360 collegata tramite cavo vga al monitor del pc(samsung 940 bw)visto che questo lcd nn ha le casse integrate da dove lo sento l'audio?
Ciao ragazzi mi sono iscritto adesso e mi servirebbe il vostro aiuto.Ho la xbox 360 collegata tramite cavo vga al monitor del pc(samsung 940 bw)visto che questo lcd nn ha le casse integrate da dove lo sento l'audio?
E casse integrate sono abbastanza penose, generalmente non superano i 5W, indipendentemente dalla qualità del monitor, per la TV non vanno malaccio, ma la 360 se puoi collegarla altrove sarebbe meglio.
Cmq probabilmente/sicuramente sul retro del monitor hai un ingresso audio stereo, mi sa usando il VGA puoi attaccarti solo a quello usando l'adattatore chè facevo vedere qualche post addietro (quello audio ovviamente)
Scusate, sono anch'io da poco felice possessore del 360 per ora collegato a un tv crt widescreen col cavo scart RGB, volevo sapere, in vista di collegamenti futuri, se il cavo VGA, che con l'aggiornamento della dashboard upscala i dvd a 720P, supporta anche il refresh a 50Hz dei dvd pal (cioè nostrani a 25fps). Ho cercato info in merito, ma con scarso successo.
Altra questione: vi capita che i trailer dei giochi o dei film scaricati dal marketplace indipendentemente dalla risoluzione o dal refresh della tv (pal-50 o pal-60) soffrano chi più o chi meno di un leggero "stuttering", cioè non sono fluidi al 100%?
Ciao e grazie delle future risposte :)
Scusate, sono anch'io da poco felice possessore del 360 per ora collegato a un tv crt widescreen col cavo scart RGB, volevo sapere, in vista di collegamenti futuri, se il cavo VGA, che con l'aggiornamento della dashboard upscala i dvd a 720P, supporta anche il refresh a 50Hz dei dvd pal (cioè nostrani a 25fps). Ho cercato info in merito, ma con scarso successo.
Altra questione: vi capita che i trailer dei giochi o dei film scaricati dal marketplace indipendentemente dalla risoluzione o dal refresh della tv (pal-50 o pal-60) soffrano chi più o chi meno di un leggero "stuttering", cioè non sono fluidi al 100%?
Ciao e grazie delle future risposte :)
Nessuno? :stordita:
Ti confermo che spesso la fluidità dei trailers non è al massimo, e la cosa è fastidiosa su una console, non so se si tratti di un problema dovuto alla registrazione o alla riproduzione, ma opterei per la seconda...
Per l'altra domanda propdio non saprei risponderti, probabilmente non lo sa manco la M$....
Ti confermo che spesso la fluidità dei trailers non è al massimo, e la cosa è fastidiosa su una console, non so se si tratti di un problema dovuto alla registrazione o alla riproduzione, ma opterei per la seconda...
Per l'altra domanda propdio non saprei risponderti, probabilmente non lo sa manco la M$....
Ti ringrazio, mi sono tolto il dubbio che ci fosse qualche strano baco nella mia: per l'altro quesito se qualche volenteroso che ha un display tipo videoproiettore collegato in vga che tramite osd specifichi dettagliatemente il formato in ingresso al momento della riproduzione di un dvd mi farebbe un gran piacere.
Ciao! :)
Per tutti quelli che usano un normalissimo monitor CRT l audio da dove lo prendete ? non ho ben capito come funziona.... cioè ok, gli LCD hanno ingresso vga ed ingresso audio , ma i vecchi CRT che hanno VGA Vga e basta come collego l audio ?
Sn4k3.it
31-07-2006, 07:32
Per tutti quelli che usano un normalissimo monitor CRT l audio da dove lo prendete ? non ho ben capito come funziona.... cioè ok, gli LCD hanno ingresso vga ed ingresso audio , ma i vecchi CRT che hanno VGA Vga e basta come collego l audio ?
Sai che non lo so :eek:
Sai che non lo so :eek:
si in effetti la cosa è abbastanza strana , cioè la microsoft vende il cavo vga con tanto di adattatore , poi per l audio ? non posso nemmeno collegare la scart prchè appunto dalla console esce il vga altrimenti collegavo il vga al monitor e l audio alla scart e tenevo la tele accesa , altrimenti non so proprio come fare .....
Sn4k3.it
31-07-2006, 08:09
si in effetti la cosa è abbastanza strana , cioè la microsoft vende il cavo vga con tanto di adattatore , poi per l audio ? non posso nemmeno collegare la scart prchè appunto dalla console esce il vga altrimenti collegavo il vga al monitor e l audio alla scart e tenevo la tele accesa , altrimenti non so proprio come fare .....
Stesso preciso identico ragionamento che abbiamo fatto io e un mio amico.Speriamo che qualcuno ci levi questo dubbio :)
Stesso preciso identico ragionamento che abbiamo fatto io e un mio amico.Speriamo che qualcuno ci levi questo dubbio :)
Ah il dubbio penso proprio che non si levi a patto che o si compra un Home theatre 5.1 oppure pagine indietro Freed mi diceva di comprare un adattatore , tenere il pc acceso e far rullare la scheda audio ....
cioè sinceramente sono senza parole a parte che col cavo vga 1280x1024 tutta sta HD dov'è ???? io non noto nemmeno la differenza rispetto alla tele col normalissimo cavo scart boh ??? sicuramente sarà qualcosa che non va nel cavo o nel monitor ma almeno credevo che la differenza fosse moltooo ben visibile ;)
Yngwie74
31-07-2006, 09:40
Lo colleghi o con l'adattatore all'ingresso in del PC o ad uno stereo nelle vicinanze... :)
che col cavo vga 1280x1024 tutta sta HD dov'è ???? io non noto nemmeno la differenza rispetto alla tele col normalissimo cavo scart boh ??? sicuramente sarà qualcosa che non va nel cavo o nel monitor ma almeno credevo che la differenza fosse moltooo ben visibile ;)
Secondo me la differenza è mooolto visibile, però devi considerare questo.
E' molto visibile se colleghi la 360 in scart ad un monitor LCD o ad un TV LCD di buona qualità, in questo caso il passaggio al VGA o al componet è veramente abissale. Questo perchè la maggiore risoluzione del monitor PC ti permette di esaltare tutti i difetti causati dalla connessione scart. Il classico televisore CRT ha invece risoluzioni inferiori e la distanza dei pixel è maggiore, quindi le imperfezioni del collegamento scart sparisco. E' lo stesso discorso per cui un divx messo sulla televisione rende molto meglio che sul monitor del PC, la perdita di dettaglio nasconde i difetti. Tuttavia la mancanza di dettaglio, anche se nn visibile c'è, e te ne accorgi per esempio in giochi come Burn Out Revenge, dove serve vedere la strada in lontananza e la bassa definizione rende la cosa più difficile.
Secondo me la differenza è mooolto visibile, però devi considerare questo.
E' molto visibile se colleghi la 360 in scart ad un monitor LCD o ad un TV LCD di buona qualità, in questo caso il passaggio al VGA o al componet è veramente abissale. Questo perchè la maggiore risoluzione del monitor PC ti permette di esaltare tutti i difetti causati dalla connessione scart. Il classico televisore CRT ha invece risoluzioni inferiori e la distanza dei pixel è maggiore, quindi le imperfezioni del collegamento scart sparisco. E' lo stesso discorso per cui un divx messo sulla televisione rende molto meglio che sul monitor del PC, la perdita di dettaglio nasconde i difetti. Tuttavia la mancanza di dettaglio, anche se nn visibile c'è, e te ne accorgi per esempio in giochi come Burn Out Revenge, dove serve vedere la strada in lontananza e la bassa definizione rende la cosa più difficile.
Grazie Freed ottimo come al solito però io dicevo differenze tra monitor con vga e tv con scart con monitor con scart , da come leggo mi pare tu abbia capito male o sbaglio????
Se è così puoi collegare i due RCA bianco e rosso ad un ingresso stereo della scheda audio con questo adattatore http://i10.ebayimg.com/04/i/05/8e/6a/28_1_b.JPG
Se invece vuoi collegare l'impianto solo alla 360 mi sa che è più difficile ma con qualche adattatore si dovrebbe risucire....
questo adattatore postato da freed dovrebbe essere la soluzione ;)
Grazie Freed ottimo come al solito però io dicevo differenze tra monitor con vga e tv con scart con monitor con scart , da come leggo mi pare tu abbia capito male o sbaglio????
Se intendevi dire "differenze tra monitor con vga e tv con scart, non monitor con scart" allora avevo capito bene. :p
In sostanza dicevo che la differenza tra scart e component o vga è veramente notevole solo se si usa un collegamento in scart ma su di un monitor o un tv lcd recente. La Tv crt classica maschera le magagne della Scart quindi, come hai detto tu, la differenza tra collegamento TV + Scart e Monitor + VGA c'è ma non è così evidente.
Tieni anche presente però che la televisione la vedi ad una certa distanza, se la usassi alla stessa distanza del monitor vedresti uno schifo, il monitor puoi piantarci dentro il naso e lo vedi cmq bene...
britt-one
31-07-2006, 13:38
Se intendevi dire "differenze tra monitor con vga e tv con scart, non monitor con scart" allora avevo capito bene. :p
In sostanza dicevo che la differenza tra scart e component o vga è veramente notevole solo se si usa un collegamento in scart ma su di un monitor o un tv lcd recente. La Tv crt classica maschera le magagne della Scart quindi, come hai detto tu, la differenza tra collegamento TV + Scart e Monitor + VGA c'è ma non è così evidente.
Tieni anche presente però che la televisione la vedi ad una certa distanza, se la usassi alla stessa distanza del monitor vedresti uno schifo, il monitor puoi piantarci dentro il naso e lo vedi cmq bene...
scusa la pignoleria, ma anche la tua affermazione è quantomeno inesatta "la differenza tra collegamento TV + Scart e Monitor + VGA c'è ma non è così evidente."
la differenza è cmq abissale.
una scart (al max in rgb) ed un monitor che puo' viaggiare tranqullamente alle risoluzioni HD sono ben differenti.
Io ho provato quasi tutte le combinazioni
Vpr 720p + 360(720p) in component
tv crt Sony 36" kv36fs76 con cavo orig MS Scart RGB
Monitor crt 17" + 360 1280x1024. in vga
A parte la prima sulla quale neanchè è il caso di discutere.
la differenza di definizione e colori ,tra monitor crt in vga e tv crt in scart rgb,
è abissale a favore ovviamente del monitor.
Giocando a Oblivion puoi tranquillamente distinguere scritte e particolari su un monito 17", mentre fai molta fatica con un tv crt anche di grandi dimensioni come il mio.
Un saluto
scusa la pignoleria, ma anche la tua affermazione è quantomeno inesatta "la differenza tra collegamento TV + Scart e Monitor + VGA c'è ma non è così evidente."
la differenza è cmq abissale.
una scart (al max in rgb) ed un monitor che puo' viaggiare tranqullamente alle risoluzioni HD sono ben differenti.
Io ho provato quasi tutte le combinazioni
Vpr 720p + 360(720p) in component
tv crt Sony 36" kv36fs76 con cavo orig MS Scart RGB
Monitor crt 17" + 360 1280x1024. in vga
A parte la prima sulla quale neanchè è il caso di discutere.
la differenza di definizione e colori ,tra monitor crt in vga e tv crt in scart rgb,
è abissale a favore ovviamente del monitor.
Giocando a Oblivion puoi tranquillamente distinguere scritte e particolari su un monito 17", mentre fai molta fatica con un tv crt anche di grandi dimensioni come il mio.
Un saluto
La differenza c'è eccome, ma prova a vederti la 360 in scart o rgb su un monitor, e poi capisci cosa intendo con abissale, il passaggio da CRT a Monitor è cmq un salto notevole, anche considerando che si sfrutta l'HD, secondo me resta cmq inferiore...
No no aspetta aspetta.. stai al pelo e nn confondere la fluidità dei trailers.. a me è già la 3° 360 che mi cambiano e ti dico che la 2° sembrava perfetta ma i film in dvd che nolleggiavo (la parte iniziale che riproducevano i trailer pubblicitari di altri film) scattava - o meglio perdeva fluidità.. mi sono informato anche dai tecnici microsoft e mi hanno detto che è un problema della lente del lettore...
Quella che ho adesso sembrerebbe ok e i trailer nn scattano +...
Ocio... :stordita:
No no aspetta aspetta.. stai al pelo e nn confondere la fluidità dei trailers.. a me è già la 3° 360 che mi cambiano e ti dico che la 2° sembrava perfetta ma i film in dvd che nolleggiavo (la parte iniziale che riproducevano i trailer pubblicitari di altri film) scattava - o meglio perdeva fluidità.. mi sono informato anche dai tecnici microsoft e mi hanno detto che è un problema della lente del lettore...
Quella che ho adesso sembrerebbe ok e i trailer nn scattano +...
Ocio... :stordita:
mmh no non è un problema di lettura da dvd, a me lo fa anche da HD, comunque non è che faccia dei salti evidenti, ma un pò fastidioso è: forse il trailer più problematico è quello di mass effect
mmh no non è un problema di lettura da dvd, a me lo fa anche da HD, comunque non è che faccia dei salti evidenti, ma un pò fastidioso è: forse il trailer più problematico è quello di mass effect
Già già..anche io ho problemi con i filmati da hd..quindi la lente è da escludere.
Poi ho visto che non lo fa con tutti, quindi ho pensato fosse colpa del filmato.
La cosa da fare sarebbe vedere se scatta sempre nello stesso punto o almeno se è sempre lo stesso filmato a creare problemi.
Il verificarsi di queste due condizioni farebbe propendere per un problema di condifica del video magari, anche se non è sicuro...diciamo che ci spero...
in alcuni casi può dipendere dai filmati
dopo l'ultimo update della dash (che ha aggiunto il rewind e il fast foward nei filmati) alcuni filmati encodati col vecchio codec hanno iniziato a dare problemi
riscaricandoli adesso dovrebbero funzionare ma non so se valga per tutti (H3 è un esempio)
:)
Già già..anche io ho problemi con i filmati da hd..quindi la lente è da escludere.
Poi ho visto che non lo fa con tutti, quindi ho pensato fosse colpa del filmato.
La cosa da fare sarebbe vedere se scatta sempre nello stesso punto o almeno se è sempre lo stesso filmato a creare problemi.
Il verificarsi di queste due condizioni farebbe propendere per un problema di condifica del video magari, anche se non è sicuro...diciamo che ci spero...
Per quanto riguara me credo di poterti confermare che scatta sempre nel solito punto: ad esempio nel trailer di gears of war subito all'inizio nella panoramica iniziale. Io avevo fatto l'ipotesi di qualche difficoltà a livello di occupazione risorse per quel particolare punto, ma inizio a ipotizzare anch'io problemi di encoding.
Ah, vedo ora l'ultimo post, proverò prima o poi a riscaricarne qualcuno
mmmhmh mi sembra strana cmq come cosa... A me il tecnico M$ è stato un pò vago.. io avevo parecchi problemi cn la mia 2° e lui mi diceva che poteva essere o la sk video o + sicuro il lettore.. (oblivion mi andava malissimo) spero x voi che nn sia un difetto o altro.. cmq a me sia mass che halo nn danno problem nella visualizzazione..
il tecnico M$
spero che il tecnico non fosse l'operatore del call center :D
Acquistato ieri l adattatore in questione ed il risultato è un bel NIENTE !!!! come mai non riesco a sentire nulla ? ricapitolando il verde è l uscita casse e li non ci piove gli altri li ho provati tutti ma senza sentire nessun suono , rosa blu e nero .... in che ingresso posso riprovare ???
Acquistato ieri l adattatore in questione ed il risultato è un bel NIENTE !!!! come mai non riesco a sentire nulla ? ricapitolando il verde è l uscita casse e li non ci piove gli altri li ho provati tutti ma senza sentire nessun suono , rosa blu e nero .... in che ingresso posso riprovare ???
Dovresti usare il Mic o meglio ancora il Line-In, il Mic è rosa se non sbaglio, il Line-In sinceramente non ricordo. Cmq non è solo una cosa hardware, devi controllare anche il mixer perchè il canale sia attivo e il volume ad un livello decente.
Non hai mai collegato niente in entrata alla scheda audio? Il procedimento è lo stesso, deve funzionare!
Dovresti usare il Mic o meglio ancora il Line-In, il Mic è rosa se non sbaglio, il Line-In sinceramente non ricordo. Cmq non è solo una cosa hardware, devi controllare anche il mixer perchè il canale sia attivo e il volume ad un livello decente.
Non hai mai collegato niente in entrata alla scheda audio? Il procedimento è lo stesso, deve funzionare!
Grazie Freed non aspettavo altro che te ;) sinceramente ho collegato diverse cose in entrata ed è sempre andato tutto , anche il mic ha sempre funzionato ma con questo sistema in uscita non ho suono e non so il perchè , forse dovrei settare meglio qualche parametro a me sconosciuto perchè se ci pensi tu si parli al mic ma non vorresti mai sentire dalle casse la tua voce mentre parli quindi secondo me non è il rosa del mic appunto perchè mic , quindi rimane blu e nero , il blu è il line in stereo o almeno dovrebbe ma io ripeto non riesco ad avere suono :cry:
http://www.pcopen.it/01NET/HP/0,1254,4s5007_ART_72010,00.html
Grazie Freed non aspettavo altro che te ;) sinceramente ho collegato diverse cose in entrata ed è sempre andato tutto , anche il mic ha sempre funzionato ma con questo sistema in uscita non ho suono e non so il perchè , forse dovrei settare meglio qualche parametro a me sconosciuto perchè se ci pensi tu si parli al mic ma non vorresti mai sentire dalle casse la tua voce mentre parli quindi secondo me non è il rosa del mic appunto perchè mic , quindi rimane blu e nero , il blu è il line in stereo o almeno dovrebbe ma io ripeto non riesco ad avere suono :cry:
http://www.pcopen.it/01NET/HP/0,1254,4s5007_ART_72010,00.html
Grazie per la fiducia :)
Cmq, per testare proverei a dividere temporaneamente la 360 e il pc. Non hai un qualsiasi affare che supporti un fonte esterna (AUX), uno stereo, o la tv stessa dovrebbe averla. Prova a collegarci la 360 con l'adattatore e vedi cosa succede.
Stessa cosa sul pc, hai altro da collegare per sapere se in quel preciso istante la scheda riceve il segnale esterno?
Per il resto prova con le impostazioni audio della 360, non sono tante ma ci sono, con quelle della scheda audio e quelle del pannello di controllo di win.
Il collegamento è abbastanza semplice, mi sembra strano che non funzioni, a me è andato senza problemi.
PhoEniX-VooDoo
02-08-2006, 17:52
Ciao, ho 2 domande
Oggi un mio amico ha preso la 360 e l'ha ataccata con il cavo VGA al suo SONY LCD 19" - 1280x1024.
PROBLEMA 1: L'unica risoluzione che mantiene un rapporto normale è la 640x480, altrimenti con tutte le altre l'immagine e allungata (verticalente)
Problema 2: in PGR (settando 1280x1024) nel menu ecc compaiono due bande nere e cosi è perfetto, sol oche quando parte il gioco diventa in full screen con il problema di prima, immagine allungata verticalmente (per capirci le sfere non sono rotonde ma allungate ecc. )
Soluzioni?
PROBLEMA 1: L'unica risoluzione che mantiene un rapporto normale è la 640x480, altrimenti con tutte le altre l'immagine e allungata (verticalente)
se setta 1280x1024 il rapporto deve essere corretto. come fai a dire che l'immagine è allungata? nei giochi?
Problema 2: in PGR (settando 1280x1024) nel menu ecc compaiono due bande nere e cosi è perfetto, sol oche quando parte il gioco diventa in full screen con il problema di prima, immagine allungata verticalmente (per capirci le sfere non sono rotonde ma allungate ecc. )
bug del gioco, metti 1024x768
PhoEniX-VooDoo
02-08-2006, 18:07
Grazie per le risp.
Allora, se setta 1280x1024, nonostante sia la risoluzione nativa e si veda molto nitidamente, l'immagine è chiaramente allungata, nella dash te ne accorgi dai bottoni (A, B, X, Y) o dal logo della (X) che non sono sferici ma appunto allungati, tipo un uovo per capirci.
La cosa nel gioco poi è decisamente più marcata, lo si capiscesubito basta vedere i lcontachilometri o il contagiri del auto...
Gli faro provare la 1024x768, dici che cosi nel gioco funzioneranno le bande?
Grazie per le risp.
Allora, se setta 1280x1024, nonostante sia la risoluzione nativa e si veda molto nitidamente, l'immagine è chiaramente allungata, nella dash te ne accorgi dai bottoni (A, B, X, Y) o dal logo della (X) che non sono sferici ma appunto allungati, tipo un uovo per capirci.
La cosa nel gioco poi è decisamente più marcata, lo si capiscesubito basta vedere i lcontachilometri o il contagiri del auto...
Gli faro provare la 1024x768, dici che cosi nel gioco funzioneranno le bande?
gioco e dash non hanno nulla a che fare l'un con l'altro
in PGR3 c'è un BUG per cui a 1280x1024 l'immagine in gara risulta allungata, con gli altri giochi non dovrebbe succedere...
per quel che riguarda la dash non mi pare di ricordare nulla di simile e in effetti non credo dovbrebbe succedere
Grazie per la fiducia :)
Cmq, per testare proverei a dividere temporaneamente la 360 e il pc. Non hai un qualsiasi affare che supporti un fonte esterna (AUX), uno stereo, o la tv stessa dovrebbe averla. Prova a collegarci la 360 con l'adattatore e vedi cosa succede.
Stessa cosa sul pc, hai altro da collegare per sapere se in quel preciso istante la scheda riceve il segnale esterno?
Per il resto prova con le impostazioni audio della 360, non sono tante ma ci sono, con quelle della scheda audio e quelle del pannello di controllo di win.
Il collegamento è abbastanza semplice, mi sembra strano che non funzioni, a me è andato senza problemi.
Grazie mille Freed , infatti ho attaccato una videocamera in un altro pc e funzionava il tutto , quindi tornato a casa ho analizzato bene il problema ed ho risolto , cioè praticamente nella scheda audio di casa il jack blu fa da linea in entrata e da mic però la scheda audio quando accendo il pc parte sempre come mic quindi ogni volta devo andare sui suoni di windows e sotto la voce linea in entrata togliere la spunta su disattiva ecco che allora funziona tutto .....
britt-one
03-08-2006, 11:26
La differenza c'è eccome, ma prova a vederti la 360 in scart o rgb su un monitor, e poi capisci cosa intendo con abissale, il passaggio da CRT a Monitor è cmq un salto notevole, anche considerando che si sfrutta l'HD, secondo me resta cmq inferiore...
Aspetta forse non ci siamo capiti!!!!!
l'affermazione tra apicette.... l'ho presa dal tuo post precedente(non ho fatto un quote ma si capiva), se infatti leggevi il resto del post capivi che è esattamente quello che dicevo .
;)
Aspetta forse non ci siamo capiti!!!!!
l'affermazione tra apicette.... l'ho presa dal tuo post precedente(non ho fatto un quote ma si capiva), se infatti leggevi il resto del post capivi che è esattamente quello che dicevo .
;)
Nono, ci siamo capiti, stavo confermato quello che mi avevi detto, aggiungendo però che il miglioramento da Scart + TvCRT a VGA + Monitor è molto meno evidente di quello da Scart + Monitor a Vga + Monitor.
in alcuni casi può dipendere dai filmati
dopo l'ultimo update della dash (che ha aggiunto il rewind e il fast foward nei filmati) alcuni filmati encodati col vecchio codec hanno iniziato a dare problemi
riscaricandoli adesso dovrebbero funzionare ma non so se valga per tutti (H3 è un esempio)
Esatto, H3 è un incubo, sembra quasi di assistere alla proiezione di una serie di diapositive piuttosto che ad un filmato...
Questa cosa del passaggio di codec in un certo senso mi rassicura....
Ragazzi, su un monitor 20" WideScreen (il Belinea con risoluzione max di 1680x1050) devo tenere la risoluzione dell'Xbox360 a 1280x1024 oppure a 1360x768?
Ragazzi, su un monitor 20" WideScreen (il Belinea con risoluzione max di 1680x1050) devo tenere la risoluzione dell'Xbox360 a 1280x1024 oppure a 1360x768?
Direi in 1280*720 così l'immagine viene riscalata solo una volta dal monitor
Direi in 1280*720 così l'immagine viene riscalata solo una volta dal monitor
Ah, 1280*720 non l'avevo proprio preso in considerazione.....proverò! :)
davestas
07-08-2006, 09:22
Benchè teoricamente questo tv crt dovrebbe riscalare il segnale HD in 576p, ho letto prove di 2,3 utenti che ce l'hanno secondo le quali NON è cosi. Cioè questo tv riscalerebbe praticamente ils egnale 720p o 1080i nel modo piu' "adatto" ad un tv crt per appunto visuallizzarlo in corrispondenza dei due segnali che sun un crt venggono praticamente "formati" diversamente.
Ecco lo so che ho spiegato il tutto uno schifo, pero' coloro che lo posseggono dicono che visualizza effetticamnte i 720p e 1080i meglio di tutti i plasma ed lcd hd ready sul mercato.
Se qualcuno con xbox360 potesse provarlo effettivamente....sarebbe GRANDIOSO...
sephiroth_85
07-08-2006, 10:12
stavo pensando di levarmi il mio 27" samsung e prendermi questo
http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=KDL-46X2000&site=odw_it_IT&pageType=Overview&category=TVP+LCD+TV
cosa ne pensate??? starò bene qualke anno sia con ps3 x360 e wii???
Maxcorrads
07-08-2006, 10:15
http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=KDL-46X2000&site=odw_it_IT&pageType=Overview&category=TVP+LCD+TV
Che porcata di TV!! :mad:
:sofico:
si fai bene, cosi io ti compro il 27" :)
Benchè teoricamente questo tv crt dovrebbe riscalare il segnale HD in 576p, ho letto prove di 2,3 utenti che ce l'hanno secondo le quali NON è cosi. Cioè questo tv riscalerebbe praticamente ils egnale 720p o 1080i nel modo piu' "adatto" ad un tv crt per appunto visuallizzarlo in corrispondenza dei due segnali che sun un crt venggono praticamente "formati" diversamente.
Ecco lo so che ho spiegato il tutto uno schifo, pero' coloro che lo posseggono dicono che visualizza effetticamnte i 720p e 1080i meglio di tutti i plasma ed lcd hd ready sul mercato.
Se qualcuno con xbox360 potesse provarlo effettivamente....sarebbe GRANDIOSO...
Se aspetti un paio di mesi te lo dico io :D
Il tempo di comprare la tv e farmi prestare l'xbox360..
Romeo D.
Ragazzi sto vagliando l'ipotesi , per risparmiare di acquistare questo Dell ,http://pbar.us.dell.com/pbar/ajax.aspx?~psc=pbar&menus=&ts=10309, lo potrei usare con la PS3 e XBoX 360 con le risoluzioni 720p 1080i e 1080p, avrà la stessa qualità, aiutatemi :help: :help:
sephiroth_85
07-08-2006, 12:10
sotto i 26 lascia perdere
sotto i 26 lascia perdere
Ma guarda ke io intendo usarlo anche come monitor per PC e poi non intendo giocarci certo a 10 metri. come qualità e risoluzione com'è? vedi post prima
:help: :help:
sephiroth_85
07-08-2006, 14:58
non mi fa vedere la pagina dovresti dirmi il modello e vadu a vedere
non mi fa vedere la pagina dovresti dirmi il modello e vadu a vedere
Dell Ultasharp da 24" vedi su Dell. it e dimmi
sephiroth_85
07-08-2006, 19:30
è un ottimo monitor ^^ veramente interessante ^^ io avevo capito che ti volevi fare una tv da 24 e non un monitor x pc
è un ottimo monitor ^^ veramente interessante ^^ io avevo capito che ti volevi fare una tv da 24 e non un monitor x pc
Io volevo sapere se possono raggiungere l'alta definizione a 1080p.
hIRoShIMa
09-08-2006, 22:06
Ragazzi ne avrete sicuramente gia parlato...
Quale Samsung 26 o 32 mi consigliate di collegare alla xbox360?
byz
hIRoShIMa
09-08-2006, 22:35
Ma e' gia' uscito?
Io non riesco a torvarlo :eek:
byz
Io volevo sapere se possono raggiungere l'alta definizione a 1080p.
C'è nessunooo???
:help: :help:
Ragazzi volevo chiedervi una cosa , premetto che ho l xbox360 collegata in VGA al monitor di un pc , ecco su sistema impostazioni console schermo mi da queste informazioni: 1280x1024 normale PAL-60 cosi io sarei in bassa definizione giusto ? in un giornalino ho visto uno screen sempre che diceva IMpostazioni HDTV 480p 720p 1080i seleziona un impostazione di uscita ad alta definizione .... ecco io come faccio a trovare questo tipo di menu che non l ho mai visto ????? eppure ho il cavo VGA perchè da me non compare ???? grazie mille
Ragazzi volevo chiedervi una cosa , premetto che ho l xbox360 collegata in VGA al monitor di un pc , ecco su sistema impostazioni console schermo mi da queste informazioni: 1280x1024 normale PAL-60 cosi io sarei in bassa definizione giusto ? in un giornalino ho visto uno screen sempre che diceva IMpostazioni HDTV 480p 720p 1080i seleziona un impostazione di uscita ad alta definizione .... ecco io come faccio a trovare questo tipo di menu che non l ho mai visto ????? eppure ho il cavo VGA perchè da me non compare ???? grazie mille
Non compare proprio perchè hai il cavo VGA. 420 720 1080 appaiono usando il component, con la vga ti vengole le risoluzioni, quindi è normale.
Cmq a 1280 non sei in bassa, se provi un demo EA vedrai che ti appare il simbolo HD all'inizio...
mmhmhh una cosa strana... io con il mio LCD da 27 sulle descrizioni c'è scritto ris. max 1360x768
collegandolo con il vga se lo imposto a quella risoluzione gli spazzi laterali mi si sfalsano (o meglio nn si auto assetta) e appena cambio canale o altro poi devo risettarlo e altro... mentre mettendolo a 1280x1024 è perfetto...
cosa dite può essere il cavo xchè non è originale microsoft$? :rolleyes:
Maxcorrads
11-08-2006, 12:10
mmhmhh una cosa strana... io con il mio LCD da 27 sulle descrizioni c'è scritto ris. max 1360x768
collegandolo con il vga se lo imposto a quella risoluzione gli spazzi laterali mi si sfalsano (o meglio nn si auto assetta) e appena cambio canale o altro poi devo risettarlo e altro... mentre mettendolo a 1280x1024 è perfetto...
cosa dite può essere il cavo xchè non è originale microsoft$? :rolleyes:
Qual'è la risoluzione nativa del tuo LCD?
Qual'è la risoluzione nativa del tuo LCD?
mmhmh cosa intendi per risoluzione nativa??? come faccio per vederlo??
Maxcorrads
11-08-2006, 12:45
mmhmh cosa intendi per risoluzione nativa??? come faccio per vederlo??
Posta marca e codice, comunque intendo la risoluzione fisica del pannello.
Non compare proprio perchè hai il cavo VGA. 420 720 1080 appaiono usando il component, con la vga ti vengole le risoluzioni, quindi è normale.
Cmq a 1280 non sei in bassa, se provi un demo EA vedrai che ti appare il simbolo HD all'inizio...
Grazie Freed , puntualissimo coe al solito , ormai in questo thread quando posto aspetto solo che arrivi tu ;) , cmq ho capito tutto se uno ha schermo LCD hd ready e ci attcca il component gli viene il menu 720p 1080i ed ha l alta definizione , mentre se uno ha il cavo VGA e sia che si collega ad un monitor pc sia ad un LCD hd ready gli viene la risoluzione in pixel come menu , però in entrambi i casi si è in HD !!!! grazie Freed ;)
Posta marca e codice, comunque intendo la risoluzione fisica del pannello.
Il modello è Saba T27013 qualche pagina indietro ho postato anche delle foto.. come lo si legge dal codice è un 27"
Maxcorrads
11-08-2006, 15:02
Il modello è Saba T27013 qualche pagina indietro ho postato anche delle foto.. come lo si legge dal codice è un 27"
Appena torni dalla sospensione fammi sapere se te lo fa anche a 1280x720 :)
Grazie Freed , puntualissimo coe al solito , ormai in questo thread quando posto aspetto solo che arrivi tu ;) , cmq ho capito tutto se uno ha schermo LCD hd ready e ci attcca il component gli viene il menu 720p 1080i ed ha l alta definizione , mentre se uno ha il cavo VGA e sia che si collega ad un monitor pc sia ad un LCD hd ready gli viene la risoluzione in pixel come menu , però in entrambi i casi si è in HD !!!! grazie Freed ;)
Ghghghgh...molto onorato :D
Cmq si, se la 360 non fa strani scherzi dovrebbe funzionare esattamente così..
Perchè sia in HD cmq il segnale deve essere maggiore o uguale a 720, sia che colleghi in VGA che in Component.
Ragazzi, appurato che per collegare il pc e la xbox360 in vga al mio samsung hdtv ho bisogno di uno switch digitale, mi veniva un dubbio: è vero che il classico cavo a Y o lo switch manuale creano disturbi, pero' nel mio caso non ho alcuna necessita' di mantenere il pc acceso mentre gioco con la x360. In questo caso, anche una soluzione delle 2 "semplici" non puo' andare + che bene senza alcun difetto di visualizzazione?
Se sdoppi o utilizzi switch un minimo di perdita l'avrai sempre.
A questo punto connetti la 360 in Component e il pc in vga, ti risparmi soldi e tempo e la qualita' di sicuro è superiore che utilizzare uno switch.
Eh ma ho comprato il cavo vga ed è nettamente superiore al cavo component uscito dalla x360 versione pro, soprattutto per la lettura dei dvd in cui si puo' sfruttare l'upscaling....lo switch vga a salerno è introvabile (tranne quello manuale) e su internet se ne parla a settembre. Voi dalle vostre esperienze che dite?
I dvd sulla 360 fan cacare sempre e cmq :D io utilizzo uno stand alone che fa upscaling.
Per quanto riguarda i giochi la differenza è molto lieve non c'è un abbisso.
Vabbe' se tu non vedi (o se per te non c'e') la differenza nei giochi o nei dvd non è un problema; chiedevo esclusivamente se si perde molto nel momento in cui utilizzo o l'uno o l'altro con uno switch meccanico. semplice. Se qualcuno ha qualche info in + mi dia gentilmente qualche parere. Grazie 1000 a tutti e grazie cmq delle info [?]
BTinside
16-08-2006, 22:02
']I dvd sulla 360 fan cacare sempre e cmq
Da quando vi è l'upscaling a 720p non è malaccio.
Dopo l'aggiornamento è migliorato di molto, prima vedevo i quadratoni sul mio tv hd (e non lo dico x scherzo).
Pero' rispetto a un lettore da 150euro che fa upscaling non c'è paragone.
Adamantio
17-08-2006, 00:39
']Dopo l'aggiornamento è migliorato di molto, prima vedevo i quadratoni sul mio tv hd (e non lo dico x scherzo).
Pero' rispetto a un lettore da 150euro che fa upscaling non c'è paragone.
OT
Scusa [?] se ti ho rubato la firma, ma non ho resistito^^!!
Sulla mia tv Samsung LE37r72B cosa consigliate per i dvd? la X360 o un lettore stand alone? tipo il Philips da 99€ al Media?
Scusa [?] se ti ho rubato la firma, ma non ho resistito^^!!
No problem :) C'è chi ha fatto copia incolla di quella vecchia cambiando solo i nomi :mbe:
Sulla mia tv Samsung LE37r72B cosa consigliate per i dvd? la X360 o un lettore stand alone? tipo il Philips da 99€ al Media?
Dipende, se il lettore non fa upscaling "in teoria" è meglio la 360.
Se vuoi un consiglio trovi sui 139€ il Samsung DvdHd950, ha incluso addirittura due cavi, DVI e HDMI che solo quelli costan un botto.
Io cel'ho collegato al LE27T51 e va alla grande.
davestas
17-08-2006, 09:38
ragazzi che ne dite dee RETRO SONY KDF E42A11 che mis mebra la miglior soluzione per qualità-prezzo?? Ad 1 metro e 50 di distanza avrei problemi?
m$ rilascerà un cavo x la visualizzazione a 1080p.......nn ricordo la fonte :D
davestas
17-08-2006, 17:52
Ragazzi ma nessuno ha ancora provato con xbox360 il crt 32' Philips HD 32pw9551?
L'unico che in Italia l'ha provato con xbox360 dice che si vede una favola meglio di tutti gli lcd e plasma di fascia media... :read:
Ragazzi ma nessuno ha ancora provato con xbox360 il crt 32' Philips HD 32pw9551?
L'unico che in Italia l'ha provato con xbox360 dice che si vede una favola meglio di tutti gli lcd e plasma di fascia media... :read:
è ovvio è un crt :D
davestas
17-08-2006, 18:09
si pero' costano 600-700 euro capisci rispetto agli altri LCD E PLASMA HD READY....vse qualcuno lo provasse a fondo con xbox360...
Esiste anche il philips 28" che si trova anche a 400E circa. Peccato che in italia è introvabile.
Cmq dicono che su x360 la differenza tra lcd e quel crt è lieve.
Gli LCD/plasma non molto costosi prendono una batosta pesante se collegati ad altre sorgenti, almeno questo mi è parso di capire parlando con il caro retronz :D
guarda che amo i crt :D era un complimento :D
Esiste anche il philips 28" che si trova anche a 400E circa. Peccato che in italia è introvabile.
Cmq dicono che su x360 la differenza tra lcd e quel crt è lieve.
Gli LCD/plasma non molto costosi prendono una batosta pesante se collegati ad altre sorgenti, almeno questo mi è parso di capire parlando con il caro retronz :D
Tutti gli lcd anche i piu' costosi prendono batoste se collegati a fonti non HD, questo per ora è il grande limite di questa tecnologia.
Pero' io ho preso cmq un lcd, la televisione x me è me***, dai telegiornali corrotti e che parlano sempre di piu' di veline e altre forme di vita inutile quanto gli acari, ai telefilm, reality ecc. :doh:
Quindi uso il tv per giocare e per guardare dvd e per questo ho preso un lettore che upscala quindi son a posto.
Certo, a me fan ridere le famigliole che van al Mediaworld, comprano un 32 lcd e poi casa vedono che la tv è uno schifo...porelli :D
Che pizza...ho acquistato un kvm switch automatico della Gemb.rd, a funzionare funziona pero' noto una leggerissima sfocatura sul pc e sulla X360 fastidiosissima...non la si nota subito, ma basta che utilizzo word per 10 secondi per accorgermene (tv le26r53bd samsung che ho sempre usato col pc in maniera egregia).
Che pizza...ho acquistato un kvm switch automatico della Gemb.rd, a funzionare funziona pero' noto una leggerissima sfocatura sul pc e sulla X360 fastidiosissima...non la si nota subito, ma basta che utilizzo word per 10 secondi per accorgermene (tv le26r53bd samsung che ho sempre usato col pc in maniera egregia).
Scusa ma devo:
"Te l'avevo detto..." ;)
No vabbe' ma il problema non sussiste perche' oggi alle 17 lo cambio con qualsiasi altra cosa (gia' l'avevo detto al negoziante), pero' è una cosa assurda...ci sono decine di persone che lo usano su sto forum e nessuno nota questo problema? a sto punto veramente fanc.o la vga attacco la x in component...ma anche eventualmente un adattatore VGA-component (che ho visto su alcuni siti) per il pc mi darebbe la stessa "sensazione" ??
P.S. Oh [?] non lo faccio ogni volta, ma è implicito che ti ringrazio sempre per i tuoi aiuti
al momento devo accontentarmi di questo.
http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=KDF-E50A11E&site=odw_it_IT&pageType=Overview&category=TVP+Rear+Projection+TV
remenekeps
19-08-2006, 23:29
Ciao a tutti,
nessuno ha notato che con il nuovo aggiornamento della dashboard, collegata in VGA si "mangia" un po' di matrice ai lati dello schermo?? Io l'ho notato su un samsung lcd e poi a casa mia lo noto parecchio perchè gioco su 3,30 mt di base.....guardate con attenzione il lato destro dello schermo. In component invece va benissimo, nessun pixel "perso" per strada.
Nessun commento? prima era tutto perfetto, è cambiato con il nuovo aggiornamento che ha migliorato la qualità visiva ma prodotto questo piccolo fastidio
ps: utilizzo un vpr 1280*720 per cui non è un problema di mappatura di risoluzione....e poi, ripeto, prima dell'aggioramento era tutto perfetto.
Ciao e grazie
davestas
20-08-2006, 11:09
nessuno ragazzi?
Yngwie74
20-08-2006, 11:56
nessuno ragazzi?
No, stiamo aspettando che sia TU a comprarlo e che sia TU a dirci come funziona con l'xbox360.
Su avmagazine ti hanno gia' scritto che con il 360 sto TV e' stupendo. Che vuoi che ti facciamo da betatester? :rolleyes:
No, stiamo aspettando che sia TU a comprarlo e che sia TU a dirci come funziona con l'xbox360.
Su avmagazine ti hanno gia' scritto che con il 360 sto TV e' stupendo. Che vuoi che ti facciamo da betatester? :rolleyes:
Io l'ho visto in funzione, c'era su un DVD, bè prenderesti qualsiasi LCD e lo lanceresti fuori dalla finestra. Credo che sia la televisione HD Ready migliore, considerando che costa 600€; peccato per il suo peso di 50Kg e che sia ingombrante di brutto: 90cm di lunghezza e 53 di profondità.
A me arriverà a ottobre.
Romeo D.
Sicuramente se uno non ha problemi di spazio (come me) i nuovi CRT sono la scelta migliore e presto faranno miglioramenti enormi visto che sono una novità...
davestas
20-08-2006, 21:48
carissimo sai qual'e' il problemino?
CTu hai visto quel thread su AVMAGAZINE dove c'e' il possessore retronz ed un altro yorics che si dicono entuasiasti e che il tv in oggetto visualizza perfettamente l'HD magari con qualche decina di linee in meno visto che si tratta di un crt rispetto alle due risoluzioni 720p e 1080i,oltre a postare immagini.
Pero' poi se vai nella sezione CRT c'e' un altro thread rigurdante il Philips dove si asserisce invece che il TV in questione scala tutto a 576p, e viene postata una email della Philips di Marzo scorso che lo affermerebbe.
ORA QUAL'E' LA VERITA? :muro:
remenekeps
20-08-2006, 22:00
ragazzi, proprio nessuno nota la perdita di pixel nella parte destra dello schermo? Mi sa che dovrò scrivere alla Microsoft, è strano che non l'abbia fatto presente nessuno...
Grazie ancora
Yngwie74
21-08-2006, 01:04
ORA QUAL'E' LA VERITA? :muro:
La verita' non te la dira' nessuno, sicuramente non scala a 576p perche' se tu avessi guardato le foto pstate in quel thread avresti notato la differenza che c'e' tra il 576p e il 1080i.
La verita' te la potrebbe dire solo philips, quindi e' inutile che continui a chiedere a noi, oltretutto se non ti danno una risposta su avmagazine come puoi sperare di trovarla qui? :)
Poi, conoscendoti ormai, anche se fosse accertato che il TV visualizza correttamente a schermo i 720p troveresti sicuramente qualcos'altro per rimandare ulteriormente l'acquisto del televisore che ormai sono anni che non compri. :Perfido:
Tra 5 anni ti trovero' ancora qui a chiedere se sara' meglio un SED piuttosto che un OLED piuttosto che un CRT a nanotubi di carbonio. :D
Se continui di questo passo non comprerai mai nulla e prima di possedere un televisore nuovo sarai inequivocabilmente :old:
La verita' te la potrebbe dire solo philips
Su questo non contarci, per esperienza personale posso dirti che non è così...o almeno che l'assistenza italiana non ne sa più di un qualsiasi sito....
Yngwie74
21-08-2006, 01:33
Su questo non contarci, per esperienza personale posso dirti che non è così...o almeno che l'assistenza italiana non ne sa più di un qualsiasi sito....
Io mi riferivo al fatto che per misurare l'ampiezza di banda di un crt servirebbe un oscilloscopio e non so voi, ma io a casa non ce l'ho. Quindi solo la Philips (inteso come produttore) potrebbe chiarire questa cosa o, in alternativa, qualche rivista specializzata.
scala o riscala il punto è macchettifrega :D
Il fullHD serve solo per grandissimi pannelli. Considera la qualità generale del tv, che è un prodotto consumer (quindi ha alcuni difetti) e il prezzo.
per davestas:
cerca anche in questo forum. Se non sbaglio c'è un utente che ha il philips attaccato alla 360
davestas
21-08-2006, 18:53
scala o riscala è FONDAMENTALE!
Yngwie scusami ma cosa centra l'osciloscopio, MA STAI
SCHERZANDO???
Utenti col Philips in questo forum non ci sono... :muro:
Yngwie74
22-08-2006, 00:08
scala o riscala è FONDAMENTALE!
Yngwie scusami ma cosa centra l'osciloscopio, MA STAI
SCHERZANDO???
Utenti col Philips in questo forum non ci sono... :muro:
Un crt non ha scaler e non scala un accidente non avendo matrice fissa. Cmq no, utenti col Philips non ci sono, altrimenti ti avrebbero gia' risposto.
P.S.: Se non hai idea di come funzioni un televisore a tubo catodico e del perche' serva un oscilloscopio per scoprire veramente che risoluzione puo' supportare il tubo non e' colpa mia.
panfilo81
22-08-2006, 00:33
ciao a tutti ragazzi sono nuovo allora veniamo a noi riesco a godere con l'xbox se l'attacco alla:
1) opzione
monitor lcd philips 190x5 12 ms (a me pare un bel monitor) 19 pollici
2) opzione
tv a retroproiezione samsung 47 (100 hhz) pollici pero' con uscita:
s video
scart
non ha ne component ne hdtv
pero' se compro il cavo scart avanzato godo cmq dell'alta definizione?
allora mi domando io...
se voglio vedere l'lalta definizione xbox a quale delle 2 devo attaccarla
siccome la voglio comprare a minuti... ma ho questo forte dubbio.. o forse sara meglio aspettare...? che abbi una tv hd?
ma costano un casino...............
Yngwie74
22-08-2006, 00:41
ciao a tutti ragazzi sono nuovo allora veniamo a noi riesco a godere con l'xbox se l'attacco alla:
1) opzione
monitor lcd philips 190x5 12 ms (a me pare un bel monitor) 19 pollici
2) opzione
tv a retroproiezione samsung 47 (100 hhz) pollici pero' con uscita:
s video
scart
Certo confrontare un 19" con un 47"... :)
Cmq lo schermo a retrproiezione non e' HD e di conseguenza non potrai godre dell'HD con quel tipo di televisore.
Le altre conclusioni devi tirarle tu. L'x360 merita anche su un TV non HD, ma senza dubbio in HD si vede meglio.
Brightblade
22-08-2006, 07:27
Lo chiedo qui xche' non saprei dove altro postarlo, se c'e' gia' una discussione che ne parla indicatemela please. Premetto che sono niubbo totale in fatto di televisori HDTV.
Ai guru delle tv HDTV, secondo voi, qual'e' il miglior televisore HDTV che riesco a portarmi a casa con max 1500 euri? Premetto che lo vorrei da almeno 32" (piu' grande e' meglio e' cmq), e lo vorrei del tipo "appendibile" al muro (nel mio caso lo appenderei ad un mobile che ho appena acquistato e che e' predisposto x tv con polliciaggio intorno ai 40 pollici) quindi escludo i crt. Inutile dire che il principale motivo del suo acquisto sono le console next gen, ma non escludo di collegarci anche il pc. Thanks.
Yngwie74
22-08-2006, 08:38
Inutile dire che il principale motivo del suo acquisto sono le console next gen, ma non escludo di collegarci anche il pc. Thanks.
Se il principale uso che ne fai e' PC e console allora vai sull'LCD piuttosto che sul plasma. Almeno per la situazione di mercato che c'e' ora.
Con la cifra da te indicata puoi scegliere se prendere dei 32"LCD con pannelli di ultima generazione oppure dei 37" con pannelli di generazioni precedenti.
Per quanto riguarda le marche sono sempre quelle Philips, Sharp, Sony, Samsung, Toshiba, Panasonic, LG. Fatti un giro su avmagazine per leggerti le recensioni del vari TV fatte dai loro possessori, valuta gli ingressi video che hanno, se hanno la possibilita' di mappare il pannello 1:1 (fondamentale soprattutto per l'uso PC) e poi soprattutto valli a vedere con i tuoi occhi e lascia che sia anche la tua vista a giudicare.
panfilo81
22-08-2006, 09:11
ma se l'attacco sul monitor del pc godo dell'HD???
il monitor è un lcd 19 pollici
Yngwie74
22-08-2006, 09:37
ma se l'attacco sul monitor del pc godo dell'HD???
il monitor è un lcd 19 pollici
Ti devi comprare il cavo VGA per l'x360 e ovviamente essere sicuro che il tuo monitor abbia anche in ingresso VGA. A quel punto potrai utilizzare il 360 in HD.
Brightblade
22-08-2006, 10:10
Se il principale uso che ne fai e' PC e console allora vai sull'LCD piuttosto che sul plasma. Almeno per la situazione di mercato che c'e' ora.
Con la cifra da te indicata puoi scegliere se prendere dei 32"LCD con pannelli di ultima generazione oppure dei 37" con pannelli di generazioni precedenti.
Per quanto riguarda le marche sono sempre quelle Philips, Sharp, Sony, Samsung, Toshiba, Panasonic, LG. Fatti un giro su avmagazine per leggerti le recensioni del vari TV fatte dai loro possessori, valuta gli ingressi video che hanno, se hanno la possibilita' di mappare il pannello 1:1 (fondamentale soprattutto per l'uso PC) e poi soprattutto valli a vedere con i tuoi occhi e lascia che sia anche la tua vista a giudicare.
Grazie, mi faro' una cultura sul sito che hai indicato, pero' prima faccio una domanda da niubbo totale :stordita: . Ho guardato un po' sui siti dei produttori tipo Sony e Samsung, e ho visto che tra le specifiche di alcuni modelli di LCD e' scritto "Risoluzione dello schermo 1366x768" e poi sono indicate le risoluzioni supportate cioe' ad es 480p 720p 1080i ecc ecc, ma questo vuol dire che la miglior nitidezza dell'immagine si ha a 1366x768 e se seleziono una delle altre risoluzioni, l'immagine si vede un po' impastata come succede x tutti (almeno, x quelli che ho visto di persona) gli LCD x pc?
Yngwie74
22-08-2006, 11:13
Ho guardato un po' sui siti dei produttori tipo Sony e Samsung, e ho visto che tra le specifiche di alcuni modelli di LCD e' scritto "Risoluzione dello schermo 1366x768" e poi sono indicate le risoluzioni supportate cioe' ad es 480p 720p 1080i ecc ecc, ma questo vuol dire che la miglior nitidezza dell'immagine si ha a 1366x768 e se seleziono una delle altre risoluzioni, l'immagine si vede un po' impastata come succede x tutti (almeno, x quelli che ho visto di persona) gli LCD x pc?
Il pannello ha una risoluzione nativa di 1366x768, quindi il miglior risultato lo ottieni mappando 1:1 i pixel del pannello, cosa attualmente ottenibile solo tramite connessione VGA o DVI (e hdmi). Il problema e' che sebbene quasi tutti i TV in commercio siano dotati di questi ingressi, non tutti permettono di mappare il pannello 1:1, imponendoti quindi delle risoluzioni prestabilite sui determinati ingressi.
In questo caso interverra' lo scaler del televisore che trasformera' l'immagine affinche' la sua risoluzione corrisponda a quella del disply. Questi scaler sono di solito di bassa qualita' e l'effetto finale potrebbe essere piu' o meno quello da te descritto.
Se vuoi usare console e PC quindi informati del fatto che il tv abbia l'ingresso VGA e che su questo si possa mappare il pannello 1:1.
panfilo81
22-08-2006, 11:26
Ti devi comprare il cavo VGA per l'x360 e ovviamente essere sicuro che il tuo monitor abbia anche in ingresso VGA. A quel punto potrai utilizzare il 360 in HD.
SEI DI PISA ANCHE TE?? ma dai... io pontedera...
cmq il mio monitor lcd ha ingresso vga... altrimenti che monitor sarebbe? posso farti una domanda in pvt? altrimenti mi bannerebbero perche sono fuori topic
comunque a differenza di quello che in molti qui dite io trovo molto meglio collegare in component la x360 al mio samsung, i colori sono decisamente un'altra cosa più consolosi e meno pc-eschi.
Brightblade
22-08-2006, 12:42
Il pannello ha una risoluzione nativa di 1366x768, quindi il miglior risultato lo ottieni mappando 1:1 i pixel del pannello, cosa attualmente ottenibile solo tramite connessione VGA o DVI (e hdmi). Il problema e' che sebbene quasi tutti i TV in commercio siano dotati di questi ingressi, non tutti permettono di mappare il pannello 1:1, imponendoti quindi delle risoluzioni prestabilite sui determinati ingressi.
In questo caso interverra' lo scaler del televisore che trasformera' l'immagine affinche' la sua risoluzione corrisponda a quella del disply. Questi scaler sono di solito di bassa qualita' e l'effetto finale potrebbe essere piu' o meno quello da te descritto.
Se vuoi usare console e PC quindi informati del fatto che il tv abbia l'ingresso VGA e che su questo si possa mappare il pannello 1:1.
Grazie, ne terro' conto. Un'ultima domanda (per la quale probabilmente e' gia disponibile una risposta nel forum, ma gia' che ci sono lo chiedo :D ), l'X360, ad esempio, da la possibilita' di scegliere 1366x768 come risoluzione dei giochi (lo chiederei anche x la PS3, ma dato che non e' ancora in giro, dubito che mi si possa rispondere con certezza)? Se si', anche questa in modalita' progressiva? E' solo una curiosita', x capire se anche su una tv che non da la possibilita' di mappare 1:1 il pannello, sia possibile sfruttare la console impostando la miglior risoluzione (in fatto di nitidezza) x quel dato televisore.
edit. Ho visto or ora in prima pagina che la supporta (in realta' c'e' scritto 1360x768).
panfilo81
22-08-2006, 13:05
scusami se rinsisto... il mio monitor è il seguente
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20050110&page=lcd-18
ma non ha ingresso DVI solo vga...
se compro la xbox che cavo deve prendere per godere dell'hd?
basta quello che ce nella confezione?
enry2772
22-08-2006, 13:27
scusami se rinsisto... il mio monitor è il seguente
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20050110&page=lcd-18
ma non ha ingresso DVI solo vga...
se compro la xbox che cavo deve prendere per godere dell'hd?
basta quello che ce nella confezione?
No non basta devi compare il cavo VGA!! :O
panfilo81
22-08-2006, 16:39
No non basta devi compare il cavo VGA!! :O
mi sono accorto che il mio tv di sala retroproiettore samsnung 47 pollici
ha le seguenti uscite video:
scart 1-2-3
un uscita con 3 buchi rosso giallo e bianco (che è???)
ed è progressive scan 100 hz?
posso sfruttarci bene l'xbox?
senza hd? o con hd?
panfilo81
22-08-2006, 20:32
Allora forse ci sono ditemi che ne pensate di questi cavi:
se lo voglio attaccare al mio tv retroproiezione a 47 pollici ma senza ingresso hdmi e component ma s video questo è il cavo giusto:
http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360advancedscartavcable/
o questo
http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xboxscart-cable/
per il monitor del pc invece:
http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360vgahdcable/
soltanto se ho uno stereo sopra il monitor del pc posso sfruttare quello per l'audio e attaccare la vga al monitor?
grazie e chiedo scusa se sono stato assillante
ciao ragazzi...tra poco dovrei avere un x360 se tutto va bene. Su che cavo VGA mi butto? originale microsoft o c'è di meglio?
Yngwie74
24-08-2006, 00:28
soltanto se ho uno stereo sopra il monitor del pc posso sfruttare quello per l'audio e attaccare la vga al monitor?
grazie e chiedo scusa se sono stato assillante
Il cavo per il tuo tv e' quello giusto, l'advanced scart cable.
Per quanto riguarda il cavo VGA ha un'uscita audio ottica (esattamente come lo scart) nel caso lo volessi collegare ad un ampli 5.1 ed inoltre e' dotati di un doppio jack stereo per attaccarlo ad un impianto hi-fi con in piu' un adattatore per poterlo collegare anche all'ingrasso della scehda audio del PC.
Timewolf
24-08-2006, 19:01
E' arrivatooooooo
AMOI LC42T1E (1080P!)
- 42 inch 16:9 LCD panel
- 1920x1080 resolution
- 550 cd/m² panel brightness
- 1000:1 contrast ratio
- 8ms response time
- HDMI/DVI in with HDCP
- Smart touch screen buttons
- Exclusive channel rename function
- V-Chip and CCD function
- Built-in ATSC tuner
- 1000 pages teletext
- 2 Scart ports
- DCTi/DLTi
- FTC (Flesh Tone Correction)
- TV system: PAL/SECAM/ATSC/NTSC
- Power supply: AC 100V-240V
Non fate caso alla scarsa qualita' delle foto... ho una vecchia Minolta :)
Ah neanche alla postazione dove sta la tv.. e' temporanea ;)
http://www.scafa.org/albums/Varie/tv.jpg
http://www.scafa.org/albums/Varie/tv2.jpg
http://www.scafa.org/albums/Varie/tv3.jpg
http://www.scafa.org/albums/Varie/tv4.jpg
http://www.scafa.org/albums/Varie/tv5.jpg
2014 euro spese in corriere incluse (ben 200 euro di spese...) dalla Germania, preso dal noto sito di aste (nuovo da negozio)
E' arrivatooooooo
AMOI LC42T1E (1080P!)
- 42 inch 16:9 LCD panel
- 1920x1080 resolution
- 550 cd/m² panel brightness
- 1000:1 contrast ratio
- 8ms response time
- HDMI/DVI in with HDCP
- Smart touch screen buttons
- Exclusive channel rename function
- V-Chip and CCD function
- Built-in ATSC tuner
- 1000 pages teletext
- 2 Scart ports
- DCTi/DLTi
- FTC (Flesh Tone Correction)
- TV system: PAL/SECAM/ATSC/NTSC
- Power supply: AC 100V-240V
Non fate caso alla scarsa qualita' delle foto... ho una vecchia Minolta :)
Ah neanche alla postazione dove sta la tv.. e' temporanea ;)
http://www.scafa.org/albums/Varie/tv.jpg
http://www.scafa.org/albums/Varie/tv2.jpg
http://www.scafa.org/albums/Varie/tv3.jpg
http://www.scafa.org/albums/Varie/tv4.jpg
http://www.scafa.org/albums/Varie/tv5.jpg
2014 euro spese in corriere incluse (ben 200 euro di spese...) dalla Germania, preso dal noto sito di aste (nuovo da negozio)
:sbav: :sbav: :sbav:
complimentoni, io invece me la "gusto" su un 17" :doh:
alexlionheart
24-08-2006, 20:27
scusate raga per chi ha il famoso tv lcd samsung r51b sto cercando di risolvere un problema che mi affligge da diverso tempo oramai.
con la xbox 360(o con il pc) collegando in vga si vedono delle barra trasparenti che mi vanno dal basso verso l' alto o viceversa(a seconda della risoluzione impostata),pero' non sono molto evidenti anzi a dire la verita' me ne accorgo solo in particolari schermate con colore del tutto omogeneo.
collegando in component non ho questo difetto
tempo fa ho portato il tv in assistenza e doppo 2 settimane mi telefonano per nadarlo a prndere e quando vado li la commessa mi dice "difetto non rilevato"
eccheccazzo!
sto cercando un monitor wide da usare con la mia xbox360.
avrei però trovato una tv lcd jvc 23" in offerta in un centro commerciale a soli 469 euro. ha l'attacco component e vga. non ha prese dvi o hdmi. cosa comporta? non potrò usarla un domani con decoder sky hd?
secondo voi ne vale la pena?
Timewolf
24-08-2006, 20:35
sto cercando un monitor wide da usare con la mia xbox360.
avrei però trovato una tv lcd jvc 23" in offerta in un centro commerciale a soli 469 euro. ha l'attacco component e vga. non ha prese dvi o hdmi. cosa comporta? non potrò usarla un domani con decoder sky hd?
secondo voi ne vale la pena?
sicuramente con sky non va bene, e secondo me neanche con la X...
Che risoluzione ha?
sicuramente con sky non va bene, e secondo me neanche con la X...
Che risoluzione ha?
è alta ma non ricordo quanto. comunque potrei usare la xbox tranquillamente a 720p. non riesco a trovare il modello online.
tu dici che vale la pena prendere una tv non hdmi, considerando il prezzo?
Timewolf
24-08-2006, 21:11
è alta ma non ricordo quanto. comunque potrei usare la xbox tranquillamente a 720p. non riesco a trovare il modello online.
tu dici che vale la pena prendere una tv non hdmi, considerando il prezzo?
Io preferirei spendere qualcosa in piu' ed avere una tv completa anche per decoder e futuri hddvd/bluray ;)
grazie del consiglio. ci pensero. però c'è da considerare che il 23" hdtv + economico costa almeno 700 euro...circa il 50% in +!
Timewolf
25-08-2006, 08:47
grazie del consiglio. ci pensero. però c'è da considerare che il 23" hdtv + economico costa almeno 700 euro...circa il 50% in +!
Se non hai fretta ti consiglio di aspettare, tra poco inizieranno ad uscire TV in fullhd (1920x1080) - ora in Italia ce ne sono poche -, cosi' il prezzo di quelle 720 iniziera' a scendere ;)
Secondo me il periodo ideale e' quello natalizio, ci saranno sicuramente ottime offerte anche a tasso 0
davestas
25-08-2006, 08:51
Perchè NON PRENDETE IN CONSIDERAZINE Retroproiettori come il SONY KDF E42A11? :read:
Timewolf
25-08-2006, 10:24
Perchè NON PRENDETE IN CONSIDERAZINE Retroproiettori come il SONY KDF E42A11? :read:
Beh aveva chiesto un consiglio su un lcd ;)
ceck2000
25-08-2006, 11:03
Ciao ragazzi vi scrivo per chiedervi un consiglio.. da parte del ragazzo di mia sorella..
E' in procinto ad acquistare il samsung LE23R41B da collegare ovviamente al x360 questo è il link al TV/LCD..
http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/le23r41bxxec.asp
Secondo voi è buona come scelta? Gli conviene collegarlo in component o vga? (ha tutti e due i cavi originali microsoft)
Ciaoo! :)
Naquadah001
25-08-2006, 11:12
salve a tutti, dato che fra qualche tempo dovrei prendere un monitor LCD per la 360, volevo sapere da voi (dato che io non sono esperto in questo campo) il miglior monitor LCD della samsung da 26" attualmente in circolazione. purtroppo in camera sia in camera che in sala ho posto solo per un 26" (che poi a me va benissimo!) quindi se avete qualche consiglio sparate pure ;)
tanti nemmeno lo conoscono perche i negozi preferiscono vendere quello che volgiono loro.quando trovano i gaggi.e TANTI sono gaggi.e seguono la moda.
davestas
25-08-2006, 15:04
l'unico svantaggio del retro Sony è la distanza di visione e soprattutto la LAMPADA...
l'unico svantaggio del retro Sony è la distanza di visione e soprattutto la LAMPADA...
guarda io col precedente plasma in 10 mesi avevo un timer di 1800.quindi facciamo 2500 l'anno.sto apposto per 3 anni abbondanti.e ti premetto che tra i 2 figli,cartoni di sky,film in dvd e 360 ha macinato.per la distanza io sto 3 metri col 50 pollici e posso dire che è PERFETTA.ieri mi sono visto il film DOOM e devo dire che è un vero spettacolo sto televisore.ottimo anche con i segnali di m....
Ciao ragazzi vi scrivo per chiedervi un consiglio.. da parte del ragazzo di mia sorella..
E' in procinto ad acquistare il samsung LE23R41B da collegare ovviamente al x360 questo è il link al TV/LCD..
Secondo voi è buona come scelta? Gli conviene collegarlo in component o vga? (ha tutti e due i cavi originali microsoft)
sicuramente in VGA
ma non è l'LCD che mettono nelle postazioni x360 nei centri commerciali?
edit
ceck2000
25-08-2006, 16:56
sicuramente in VGA
ma non è l'LCD che mettono nelle postazioni x360 nei centri commerciali?
Mi sembra di si..
Mi sembra di si..
Ha l'entrata VGA, ma manca la HDMI o la DVI, sarebbe meglio una tv provvista di queste entrate imho :O
ceck2000
25-08-2006, 17:10
Ha l'entrata VGA, ma manca la HDMI o la DVI, sarebbe meglio una tv provvista di queste entrate imho :O
Mi sembra manchi la DVI quindi tu cosa consiglieresti? come 23"?
Mi sembra manchi la DVI quindi tu cosa consiglieresti? come 23"?
Si ma manca anche la hdmi...sarebbe meglio avere almeno una di queste 2 porte.
Rimanendo sui 23" questo modello (http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/le23t51bxxec.asp?page=Specifications) avrebbe la hdmi...cmq anche io non sono un esperto, aspettiamo qualcuno di più preparato ;)
scusate raga, ho preso la 360 e ho già un problema: Monitor 4:3 e Project ghotam 3.
Nella dash ho impostato correttamente i settagi (1280*1024 e formato 4:3)
Nel menù del gioco l'immagine è giusta (con le bande nere sopra e sotto)
Quando però gioco le bande nere non vengono messe e l'immagine viene addattata ai 4:3 risultando allungata... che faccio? nelle opzioni di gioco non ho trovato niente... :cry:
Snake1980
26-08-2006, 17:19
è un problema saputo e risaputo ... non preoccuparti ;)
Purtroppo avrai l'immagine allungata.
Prova ad abbassare la risoluzione
è un problema saputo e risaputo ... non preoccuparti ;)
Purtroppo avrai l'immagine allungata.
Prova ad abbassare la risoluzione
No... :cry: ma non ci hanno pensato a chi a i 4:3???
anche quali altri giochi hanno sto problema? almeno li evito in futuro!! :muro:
Yngwie74
26-08-2006, 20:06
scusate raga, ho preso la 360 e ho già un problema: Monitor 4:3 e Project ghotam 3.
Nella dash ho impostato correttamente i settagi (1280*1024 e formato 4:3)
Nel menù del gioco l'immagine è giusta (con le bande nere sopra e sotto)
Quando però gioco le bande nere non vengono messe e l'immagine viene addattata ai 4:3 risultando allungata... che faccio? nelle opzioni di gioco non ho trovato niente... :cry:
Purtroppo con PGR3 ed Oblivion (per una cattiva programmazione del gioco) c'e' questo inconveniente a 1280*1024 (ovvero la console spara l'immagine in anamorfico).
L'unica soluzione con questi due giochi e' settare la console su 1024*768. La risouzione non sara' quella nativa del monitor, pero' se non altro le proporzioni si salvano (al 90% perche' 1024*768 e' 4:3 mentre 1280*1024 e' 5:4).
ah ok, grazie delle info :)
allora solo pg3 e oblivion?
Yngwie74
26-08-2006, 21:19
ah ok, grazie delle info :)
allora solo pg3 e oblivion?
Mmmmh non mi ricordo se anche motogp06 presenta questa perla! :)
Da verificare.
Cmq non e' che a 1024*768 fanno schifo eh, solo che potevano anche pensarci, visto che 1280*1024 e' la risoluzione di tutti gli lcd 17/19"...
Andrea deluxe
27-08-2006, 07:57
Ragazzi, ma alla fine qual' e' il MIGLIOR LCD 32" PER GIOCARE?
(quello con meno difetti)
Ho un monitor 16/10 (risoluzione nativa 1680x1050) e vorrei collegarci la xbox360 tramite vga impostando come risoluzione 1280x720.
Però non mi piace affatto l'idea che l'immagine venga stirata verticalmente per coprire l'intero schermo (dato che l'uscita della console è in 16/9 mentre il monitor in 16/10). Sapete dirmi se fra le opzioni della xbox360 c'è ne una che consenta di mantenere le giusti proporzioni dell'immagine aggiungendo in pratica due strisce nere sopra e sotto? Grazie
potre decidere di prendere un monitor invece di un lcd. un monitor avrebbe il vantaggio di poter prendere dimensioni minori dei canonici 23" o 26" e quindi costerebbe meno.
se prendessi un monitor, voi prendereste un 19" o 20" wide?
ho trovato l'acer 19" a 200 euro e il samsung 20" (con dvi) a 300 euro.
i 100 euro di differenza secondo voi sono giustificati? il pollice extra mi permetterebbe di giocare da distanze maggiori?
potre decidere di prendere un monitor invece di un lcd. un monitor avrebbe il vantaggio di poter prendere dimensioni minori dei canonici 23" o 26" e quindi costerebbe meno.
se prendessi un monitor, voi prendereste un 19" o 20" wide?
ho trovato l'acer 19" a 200 euro e il samsung 20" (con dvi) a 300 euro.
i 100 euro di differenza secondo voi sono giustificati? il pollice extra mi permetterebbe di giocare da distanze maggiori?
Consiglierei il samsung con DVi...alemeno puoi tenere collegati la 360 (vga) e il pc(dvi) contemporaneamente, come faccio anche io adesso. Imho la dvi è importante e ti servirà anche anche in futuro.
:D ciao ragazzi scusate se mi intrometto, ma io avrei una domanda da farvi visto che anch'io devo collegare la 360 e il pc su un monitor unico; io pensavo di prendere una tv lcd tipo il samsung da 23 o 26' e collegarci il pc e la 360 :mc: secondo voi il pc si vede nà schifezza o si può fare? io un pc collegato ad una tv lcd non l'ho mai visto e non conosco i risultati, tanto ci navigo e ci monterei video con premiere, secondo voi ci rimetto in qualità?sarebbe meglio fare il contrario come fate voi? :help: grazie.
Consiglierei il samsung con DVi...alemeno puoi tenere collegati la 360 (vga) e il pc(dvi) contemporaneamente, come faccio anche io adesso. Imho la dvi è importante e ti servirà anche anche in futuro.
grazie ;)
sbobbamen
27-08-2006, 13:37
domanda:ho un sistema audio logitech 2.1e vorrei attacarlo al 360 ma nn so come fare...aiuto....il 360 è collegato all'lcd con il cavo vga
Yngwie74
27-08-2006, 13:45
domanda:ho un sistema audio logitech 2.1e vorrei attacarlo al 360 ma nn so come fare...aiuto....il 360 è collegato all'lcd con il cavo vga
Dipende da che ingressi audio ha il tuo sistema logitech. Detta cosi' e' un po' generica come cosa. Cmq col cavo VGA il 360 esce instereo coi due jack del cavo (quello bianco e quello rosso) e in dolbydigital5.1 attraverso l'uscita ottica del cavo stesso.
sbobbamen
27-08-2006, 13:47
Dipende da che ingressi audio ha il tuo sistema logitech. Detta cosi' e' un po' generica come cosa. Cmq col cavo VGA il 360 esce instereo coi due jack del cavo (quello bianco e quello rosso) e in dolbydigital5.1 attraverso l'uscita ottica del cavo stesso.
i 2 jack nn ho modo di attacarli al sub del logitech...al massimo dovrei attacarli alla presa delle cuffie dello stesso perchè il sub ha solo un jack verde che io attacco al computer :confused:
Yngwie74
27-08-2006, 13:51
i 2 jack nn ho modo di attacarli al sub del logitech...al massimo dovrei attacarli alla presa delle cuffie dello stesso perchè il sub ha solo un jack verde che io attacco al computer :confused:
Insieme al cavo VGA (parlo di quello originale M$) c'e' un adattatore per i due Jack bianco e rosso. Inserisci i due jack nell'adattatore e l'adattatore al line in della scheda audio del tuo PC. In questo modo la scheda audio fara' da tramite tra 360 e sistema logitch.
Ovvia conseguenza e' che il PC deve essere acceso mentre giochi.
La presa delle cuffie e' inutile perche' e' un audio out e non in.
sbobbamen
27-08-2006, 13:58
Insieme al cavo VGA (parlo di quello originale M$) c'e' un adattatore per i due Jack bianco e rosso. Inserisci i due jack nell'adattatore e l'adattatore al line in della scheda audio del tuo PC. In questo modo la scheda audio fara' da tramite tra 360 e sistema logitch.
Ovvia conseguenza e' che il PC deve essere acceso mentre giochi.
La presa delle cuffie e' inutile perche' e' un audio out e non in.
ho il cavo originale microsoft ma nn ho l'adattatore(a meno che io nn l'abbia perso...)cmq l'adattatore dovrei inseerirlo nella presa audio di quale colore?
Yngwie74
27-08-2006, 14:09
ho il cavo originale microsoft ma nn ho l'adattatore(a meno che io nn l'abbia perso...)cmq l'adattatore dovrei inseerirlo nella presa audio di quale colore?
Il colore non lo ricordo, cmq devi inserirlo nel line in, guarda sul manuale della tua scheda audio o scheda madre se hai l'audio integrato. :)
Ho un monitor 16/10 (risoluzione nativa 1680x1050) e vorrei collegarci la xbox360 tramite vga impostando come risoluzione 1280x720.
Però non mi piace affatto l'idea che l'immagine venga stirata verticalmente per coprire l'intero schermo (dato che l'uscita della console è in 16/9 mentre il monitor in 16/10). Sapete dirmi se fra le opzioni della xbox360 c'è ne una che consenta di mantenere le giusti proporzioni dell'immagine aggiungendo in pratica due strisce nere sopra e sotto? Grazie
nessuno sa rispondermi?
Prophet84
27-08-2006, 17:37
dopo l'acquisto azzeccato di un samsung 32R72 da salotto per la mia xbox 360sto cercando qualche cosa di piu contenuto per cameria mia.. visto che non ho uno spazio così enorme come in sala mi sto accorgendo che per le mie esigenze sarebbe piu ideale un 26'' (meglio 28'', ma lcd di quella taglia se ne trovano pochissimi) :(
qualcuno sa consigliarmi?! :D
sarei banale se prendessi un samsung 26R72 :sofico:
avete notato la differenza tra cavo component e VGA?
Nel component ho notato che i colori sono molto più vivi e belli...inoltre la definizione non mi sembra diminuita rispetto al cavo VGA, cosa ne pensate? perchè il vga "perde" colore?
avete notato la differenza tra cavo component e VGA?
Nel component ho notato che i colori sono molto più vivi e belli...inoltre la definizione non mi sembra diminuita rispetto al cavo VGA, cosa ne pensate? perchè il vga "perde" colore?
Aggiorna la console, dopo l'aggiornamento Component e Vga son uguali come colori.
']Aggiorna la console, dopo l'aggiornamento Component e Vga son uguali come colori.
:stordita:
scusa ma ho la x360 da ieri...come faccio? devo per forza avere un account live per poterla aggiornare?
Yngwie74
27-08-2006, 23:13
:stordita:
scusa ma ho la x360 da ieri...come faccio? devo per forza avere un account live per poterla aggiornare?
Si, per aggiornare la dashboard devi connetterti al Live.
Cmq l'account Silver e' gratuito (per il primo mese hai il gold gratis) e ti permette di scaricare anche i trailer dei giochi e soprattutto le demo, quindi se hai l'ADSL e puoi collegare il 360 a internet ti conviene farlo.
Ah ok allora per adesso (in attesa che mi riattivino l'adsl) farò un account silver. Ora sto usando il cell in umts per navigare, posso collegarla al pc e sfruttare questa connessione? devo solo aggiornare la dash...dovrebbero essere pochi mega (spero :D )
pippomostarda
28-08-2006, 08:20
una info veloce: come si comporta la 360 in vga su un mcd 16:10 1680X1050? (tipo dell o belinea)? :help:
Yngwie74
28-08-2006, 08:48
Ah ok allora per adesso (in attesa che mi riattivino l'adsl) farò un account silver. Ora sto usando il cell in umts per navigare, posso collegarla al pc e sfruttare questa connessione? devo solo aggiornare la dash...dovrebbero essere pochi mega (spero :D )
Si, vai tranquillo, l'aggiornamento della dash e' veloce... mi sembra che col 56k la gente ci abbia messo una ventina di minuti, con l'ADSL ci vuole qualche secondo.
Per il collegamento al pc non credo tu abbia problemi se condividi la connessione internet col 360, pero' avendo io un router non ho mai usato il pc in questo modo.
Si, vai tranquillo, l'aggiornamento della dash e' veloce... mi sembra che col 56k la gente ci abbia messo una ventina di minuti, con l'ADSL ci vuole qualche secondo.
Per il collegamento al pc non credo tu abbia problemi se condividi la connessione internet col 360, pero' avendo io un router non ho mai usato il pc in questo modo.
Ok, sei stato gentilissimo grazie mille! oggi provo
Domanda tecnica:
qualcuno saprebbe "quantificare" a parole la differenza di utilizzo tra cavo component (quello presente nella confezione e che attualmente utilizzo) ed il cavo VGA-HD su un televisore LCD Samsung da 32"? (quest'ultima indicazione era superflua, non voglio impressioni sul preciso modello, ma era solo per chiarire le dimensioni di visione).
Insomma, c'è davvero differenza o sono soldi buttati (per inciso 30euro).
Grazieeee...
Wip
Domanda tecnica:
qualcuno saprebbe "quantificare" a parole la differenza di utilizzo tra cavo component (quello presente nella confezione e che attualmente utilizzo) ed il cavo VGA-HD su un televisore LCD Samsung da 32"? (quest'ultima indicazione era superflua, non voglio impressioni sul preciso modello, ma era solo per chiarire le dimensioni di visione).
Insomma, c'è davvero differenza o sono soldi buttati (per inciso 30euro).
Grazieeee...
Wip
l'unica differenza è la qualità dei colori.....nel vga sono freddi ma + reali, nel component troppo forti
panfilo81
28-08-2006, 21:20
ciao a tutti domandavo se questa tv è buona per xbox
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=016&item=260025970502&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1
plasma panasonic 42 pollici a 300 euro
è fidabile? o ce il tranello
ceck2000
28-08-2006, 23:26
ciao a tutti domandavo se questa tv è buona per xbox
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=016&item=260025970502&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1
plasma panasonic 42 pollici a 300 euro
è fidabile? o ce il tranello
E' chiaramente una truffa... la regola principale è nessuno ti regala niente quindi è impossibile che ti diano un tv che vale + di 1000€ a 300!
In più guarda i feedback si 10 positivi 100% tutti fatti nello stesso giorno da utenti con feedback zero... io segnalerei l'asta ad ebay!
ceck2000
28-08-2006, 23:37
Anzi l'ho già segnalata io l'inserzione sti truffatori mi fanno venire su i nervi! :mad:
Yngwie74
29-08-2006, 01:07
Anzi l'ho già segnalata io l'inserzione sti truffatori mi fanno venire su i nervi! :mad:
Quoto!
E-bay e' un portale dove si possono fare buoni affari, ma se vedete un oggetto da 100€ venduto a 300 la cosa dovrebbe quantomeno farvi insospettire...
l'unica differenza è la qualità dei colori.....nel vga sono freddi ma + reali, nel component troppo forti
Per il component in effetti mi ero accorto che erano un po' "calcati" (soprattutto il verde, almeno sul mio pannello) ma per il VGA freddo proprio in questa discussione avevo letto che con l'ultimo aggiornamento la cosa era migliorata...boh...
Per il component in effetti mi ero accorto che erano un po' "calcati" (soprattutto il verde, almeno sul mio pannello) ma per il VGA freddo proprio in questa discussione avevo letto che con l'ultimo aggiornamento la cosa era migliorata...boh...
si è migliorata decisamente ma la differenza con il component c'è sempre....cmq a me piace il vga colori reali e non calcati.....
si è migliorata decisamente ma la differenza con il component c'è sempre....cmq a me piace il vga colori reali e non calcati.....
Mh, ok...adesso mi verrebbe da chiederti un paio di screen con la digitale per vedere le differenze :sofico: :fagiano: :D
Cmq grazie, e buonanotte vista l'ora...
Wip
britt-one
29-08-2006, 08:55
Mh, ok...adesso mi verrebbe da chiederti un paio di screen con la digitale per vedere le differenze :sofico: :fagiano: :D
Cmq grazie, e buonanotte vista l'ora...
Wip
guarda, molti che hanno pannelli samsung preferiscono il component.
Io personalmete ho un vpr che mappa il 720p 1:1 e si vede molto meglio del vga anche a livello di definizione.
Ciao
una info veloce: come si comporta la 360 in vga su un mcd 16:10 1680X1050? (tipo dell o belinea)? :help:
interesserebbe saperlo anche a me! Nessuno ha provato un monitor 1680x1050 con la 360? Come scritto qualche post più indietro vorrei sapere soprattutto se i giochi vengono visualizzari con due leggere bande nere sopra e sotto dato che la xbox360 esce in 16/9 mentre il monitor è 16/10.
grazie
A me la resa sul mio pannello 1680x1050 (NEC WGX2) sembra ottima, sia gli effetti dell'interpolazione che della leggera differenza di aspect ratio (da 16:9 a 16:10 senza bande nere) secondo me nn si notano (di sicuro nn mentre si gioca) :)
A me la resa sul mio pannello 1680x1050 (NEC WGX2) sembra ottima, sia gli effetti dell'interpolazione che della leggera differenza di aspect ratio (da 16:9 a 16:10 senza bande nere) secondo me nn si notano (di sicuro nn mentre si gioca) :)
ma non c'è modo di giocare con le bande nere?
ciao raga, vorrei acquistarmi la 360 ma mi sto scervellando per il monitor/tv ... ho da poco acquistato per il pc l'lcd 19" Samsung 970P ( http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls19vdpxhqedc.asp?page=Specifications ) e sinceramente spendere altrettanti soldi per un'ulteriore monitor/tv per la 360 mi scoccerebbe un pò (dato che in camera ho un crt 14")... dite che sarebbe ok giocare col mio monitor? devo acquistare cavi/adattori a parte per collegarlo? invece per il sound (dato che nn ha casse integrate)? devo comprare almeno un 2.1 con uscita digitale? grazie :)
ciao raga, vorrei acquistarmi la 360 ma mi sto scervellando per il monitor/tv ... ho da poco acquistato per il pc l'lcd 19" Samsung 970P ( http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls19vdpxhqedc.asp?page=Specifications ) e sinceramente spendere altrettanti soldi per un'ulteriore monitor/tv per la 360 mi scoccerebbe un pò (dato che in camera ho un crt 14")... dite che sarebbe ok giocare col mio monitor? devo acquistare cavi/adattori a parte per collegarlo? invece per il sound (dato che nn ha casse integrate)? devo comprare almeno un 2.1 con uscita digitale? grazie :)
esatto quanto puo costare un 5.1 ottico? (una follia?)
esatto quanto puo costare un 5.1 ottico? (una follia?)
mah ti dico...nn me ne intendo molto di hifi ma penso che mi basterebbe anche un 2.1 con uscita ottica (se esistono i 2.1 in ottico).. (esistono?) per quanto riguarda il collegamento con l'lcd che tipo di cavo mi servirebbe? lo posso usare in modalità DVI o solo VGA analogico? perde tanto di qualità?
La 360 la puoi collegare in VGA, Componet o Scart (ora non so se il tuo modello ha Scart e Component, VGA presumo di si...)
Con la Scart su un monitor per PC è come avere la PS2, Component e VGA vanno bene entrambi, solitamente si preferisce il VGA ma alcuni si trovano meglio col Component (tra cui io).
Se prendi la 360 base puoi collegare in scart, con l'altra versione c'è in bundle il Component.
Il VGA dovresti cmq comprarlo in entrambi in casi (meglio se originale Microsoft).
Il DVI non serve a nulla, puoi collegarci il PC.
-Hämmër-
29-08-2006, 19:55
Domanda forse sciocca e magari anche old ... ma ho appena preso l'x 360 e mi chiedo : e' possibile usare normali cuffie stereo ? come e dove le attacco...forse ho guardato un po' in fretta ma non ho trovato na mazza.
Uso la console con il cavo vga sul monitor del pc se puo' esser utile.
Domanda forse sciocca e magari anche old ... ma ho appena preso l'x 360 e mi chiedo : e' possibile usare normali cuffie stereo ? come e dove le attacco...forse ho guardato un po' in fretta ma non ho trovato na mazza.
L'audio a cosa lo hai collegato?
La cosa più semplice sarebbe usare una eventuale uscita cuffie sul sistema che usi per l'audio (amplificatore, monitor, pc....)
-Hämmër-
29-08-2006, 20:22
Il punto e' proprio questo, al momento ho disponibili solo delle belle (e costose) Sennhaiser, ne casse, ne ampli, ne nulla...ne deduco che non posso avere l'audio ?
Trovo davvero grottesco che non sia stato previsto un semplice attacco per le cuffie....
Il punto e' proprio questo, al momento ho disponibili solo delle belle (e costose) Sennhaiser, ne casse, ne ampli, ne nulla...ne deduco che non posso avere l'audio ?
Trovo davvero grottesco che non sia stato previsto un semplice attacco per le cuffie....
non c'è nulla di grottesco. l'uscita audio presente sul cavo vga non è amplificata. quindi, devi collegare le uscite audio (bianca e rossa) ad un amplificatore prima di poter usare le cuffie. ovviamente bastano delle casse preamplificate, come quelle per pc o anche un monitor con casse integrate.
axydraul
29-08-2006, 20:51
non c'è nulla di grottesco. l'uscita audio presente sul cavo vga non è amplificata. quindi, devi collegare le uscite audio (bianca e rossa) ad un amplificatore prima di poter usare le cuffie. ovviamente bastano delle casse preamplificate, come quelle per pc o anche un monitor con casse integrate.
Veramente io prima di prendre il 5.1 giocavo con un paio di cuffie sennheiser collegate tramite adattatore a T alle uscite audio della xbox. Non si sentiva fortissimo, ma nemmeno piano :confused:
panfilo81
29-08-2006, 20:51
ragazzi davvero possiamo un plasma gratis da attaccarci l'xbox
http://cgi.ebay.it/Schermi-al-plasma-di-tutte-le-misure-totalmente-GRATIS_W0QQitemZ110021999058QQihZ001QQcategoryZ11073QQcmdZViewItem
cmq la guida si trova su emule...
qualcuno di voi ha provato?
io ho provato ma lo devi pagare il campione gratuito....
voi che ne pensate?
volevo vede se mi mandavano xbox360 e tv al plasma ma vogliono i soldi... altro che campione gratuito....
ragazzi davvero possiamo un plasma gratis da attaccarci l'xbox
http://cgi.ebay.it/Schermi-al-plasma-di-tutte-le-misure-totalmente-GRATIS_W0QQitemZ110021999058QQihZ001QQcategoryZ11073QQcmdZViewItem
cmq la guida si trova su emule...
qualcuno di voi ha provato?
io ho provato ma lo devi pagare il campione gratuito....
voi che ne pensate?
volevo vede se mi mandavano xbox360 e tv al plasma ma vogliono i soldi... altro che campione gratuito....
Non so cosa sia, ma non ti danno nulla per nulla...poi se si tratta di una console da 3/400 euro e soprattutto di un plasma ben più caro...
Un mio amico ha fatto una cosa simile e a novembre dovrebbe arrivargli la P3 con i 15 Euro che ha pagato 3 mesi fa...
Se gli arriva...
:ave: :ave: :ave: :ave:
Ma secondo me...
:D :rotfl: :D :rotfl:
Anche io tempo fa avevo chiesto per l audio poi mi sono comprato l adattatore per ingresso scheda audio postato dal mitico Freed mah :( :( niente !!!! Purtroppo si sente malissimo c'è un frusciooo continuo e anche la musica si sente davvero male in fondo è come riprodurre il suono di un mic perchè l ingresso è lo stesso , qualcuno ha altre soluzioni ? alla fine vedo che devo prendermi un 5.1 home theatre altrimenti gioco senza audio :cry:
-Hämmër-
29-08-2006, 21:43
non c'è nulla di grottesco.
No ? tu trovi normale che una macchina che costa 400€ , che per giocare alla fine ne devi spendere 600 tra cazzi e lazzi, che dovrebbe essere friendly user, plug and play e tutti gli altri bei terminucoli creati per farci acquistare non abbia una semplice presa per una cuffia come la radiolina di mio nonno nel 60 ?
Purtroppo si sente malissimo c'è un frusciooo continuo e anche la musica si sente davvero male in fondo è come riprodurre il suono di un mic perchè l ingresso è lo stesso , qualcuno ha altre soluzioni ? alla fine vedo che devo prendermi un 5.1 home theatre altrimenti gioco senza audio :cry:
Grazie per il mitico, però mi spiace che si senta male...è strano, teoricamente non dovrebbe essere il massimo della qualità ma manco avere fruscii fastidiosi. Hai provato a smanettare con le impostazioni dal pannello di controllo? Io parecchio tempo fa con una SB dovevo aver avuto un problema simile...ma poi lo avevo risolto modificando le impostazioni di registrazione e del microfono.
Hai provato a registrare con un microfono per vedere se si registrano anche i fruscii?
Cmq come diceva axydraul basta una qualsiasi cosa che possa amplificare il segnale...
-Hämmër-
29-08-2006, 21:46
alla fine vedo che devo prendermi un 5.1 home theatre altrimenti gioco senza audio :cry:
E ringrazia che ancora l'aria che respiri durante il gioco non debba essere per forza Microsoft compatibile, ma stai pronto perche' il "respiratore wireless gaming accelerator genuine product" e' dietro l'angolo
axydraul
30-08-2006, 13:13
No ? tu trovi normale che una macchina che costa 400€ , che per giocare alla fine ne devi spendere 600 tra cazzi e lazzi, che dovrebbe essere friendly user, plug and play e tutti gli altri bei terminucoli creati per farci acquistare non abbia una semplice presa per una cuffia come la radiolina di mio nonno nel 60 ?
Non vorrei sbagliare, ma un sistema 2.1 collegabile alla sezione audio del cavo vga non costa certo 600 euro...
Cmq io con il cavo vga originale microsoft e l'adattatore a t presente nella confezione non avevo nessun fruscio. per attaccarci un paio di cuffie basta acquistare un adattatore femmina-femmina da 4/5 euro.
Non vorrei sbagliare, ma un sistema 2.1 collegabile alla sezione audio del cavo vga non costa certo 600 euro...
Cmq io con il cavo vga originale microsoft e l'adattatore a t presente nella confezione non avevo nessun fruscio. per attaccarci un paio di cuffie basta acquistare un adattatore femmina-femmina da 4/5 euro.
Adesso proverò anche a smanettare un po provare un altra scheda audio insomma cosi com'è è ingiocabile si capisce a malapena le parole mentre parla qualcuno :(
Per adattatore a T della confezione che intendi che dentro il cavo vga c'er aun adattatore per scheda audio ? se si , puoi postare la foto , magari io ho una T tarocca ed il cavo tarocco sicuro visto che non è microsoft .....
axydraul
30-08-2006, 13:36
Adesso proverò anche a smanettare un po provare un altra scheda audio insomma cosi com'è è ingiocabile si capisce a malapena le parole mentre parla qualcuno :(
Per adattatore a T della confezione che intendi che dentro il cavo vga c'er aun adattatore per scheda audio ? se si , puoi postare la foto , magari io ho una T tarocca ed il cavo tarocco sicuro visto che non è microsoft .....
è questo: http://img177.imageshack.us/my.php?image=dsc00054zo9.jpg
scusa per la qualità della foto, ma l'ho fatta col cell sotto il piano del mobile...
-Hämmër-
30-08-2006, 13:52
.
Qui il punto non e' che non ci si possa permettere 2 casse o un home theatre.
Spesso non si puo' tenere il volume di videogames o film in modalita' "open", notte, bambini che dormono , vicini rompipalle etc. etc. e che poi si riesca tramite aggiunte ad ovviare il problema collegamento cuffie IMO non nasconde la mancanza di un uscita da 50 centesimi su una macchina come l'x360.
Allora se proprio non vuoi fare l'uscita cuffie , ritoccami il prezzo finale di 2 euro (lol?) e mettimici dentro anche un "femmina-femmina", ma questo non lo possono fare perche' sarebbe un "certified accrocco".
-Hämmër-
30-08-2006, 14:00
E' evidente la mia avversione verso Microsoft , specialmente in questo periodo , per varie ragioni. Ma che Microsoft si spacci da decenni come guru infallibile e certificatore universale della qualita' assoluta per poi perdersi in queste cagate oppure per fare un esempio nel fare i package dei loro accessori xbox e poi per aprirli servono le tronchesi idrauliche dei pompieri per poi correre al pronto soccorso per farsi suturare le ferite provocate dai bordi delle plastiche (simili alla latta piu' infima) dei loro "kid safe package".
Vabbe' , ho il ph a 2, faccio flame e polemica...e sto pure certamente in ipoglicemia, quindi il prossimo intervento sara rigorosamente IT.
(e allora che l'hai comprato a fa' l'x scatola ?)
(ottima domanda)
E' evidente la mia avversione verso Microsoft , specialmente in questo periodo , per varie ragioni. Ma che Microsoft si spacci da decenni come guru infallibile e certificatore universale della qualita' assoluta per poi perdersi in queste cagate oppure per fare un esempio nel fare i package dei loro accessori xbox e poi per aprirli servono le tronchesi idrauliche dei pompieri per poi correre al pronto soccorso per farsi suturare le ferite provocate dai bordi delle plastiche (simili alla latta piu' infima) dei loro "kid safe package".
Vabbe' , ho il ph a 2, faccio flame e polemica...e sto pure certamente in ipoglicemia, quindi il prossimo intervento sara rigorosamente IT.
(ottima domanda)
scusa, ti danno un cavo scart per collegarla a video e audio della tv, oppure un component (o vga) per collegarla a monitor/tv + eventuale audio esterno. che vuoi di più? col cavo vga di danno pure l'uscita a due canali che è superiore in termini di qualità rispetto al jack delle cuffie!
perchè la ps2, il, gamecube, il snes e le altre console (che costavano quasi tutte + della 360) ti davano una connettività diversa?
sono in pochi ad ammirare la microsoft (io uso mac...) ma con la 360 hanno offerto davvero tanto...
ma non c'è modo di giocare con le bande nere?
Sul mio monitor sì, ma secondo me nn ha senso, la differenza tra 16:10 e 16:9 secondo me è virtualmente invisibile mentre giochi..
E poi su di un pannello a 1680x1050 avresti la bende nere anche ai lati visto che la ris del X360 è 1280x720 o 1366x1768..
Allora, le cuffie le puoi usare solo avendo almeno il cavo component o vga e comprando un adattatore da pochi euro per trasformare i due jack RCA maschi un un mini-jack femmina per le cuffie. Tieni però presente che l'uscita del 360 praticamente nn è amplificata, quindi a meno che tu nn abbia delle cuffie amplificate, il volume sarà piuttosto bassino..
britt-one
30-08-2006, 15:15
(ottima domanda)
e allora che te la sei fatta a fare???
Basta leggere le dotazioni per sapere cosa c'è dentro, senza contare che c sono forum(vedi questo) che ti danno tutte le info che vuoi.
Ora xchè tu non vuoi attaccare le casse ad un monitor multimedia/casse un tv non significa che la dotazione sia scarsa.
E poi visto che parli di M$ chi te la da' l'uscita cuffie???
Sony?nintendo? ma se con il bundle neanche ti danno la possibilità di salvare le partite.
Su su stai parlando di aria fritta :O :O
Poi attaccarti al package degli accessori... ma per piacere impara ad usare le forbici.
Le consolle da sempre sono nate per essere attaccate ad una televisione, ora con l'arrivo del nextgen sono state incluse altre possibilità component etc.
E tu ti stai lamentando perchè non ci puoi attaccare le cuffie o perchè ti è difficile aprire una scatoletta.
Mah :O :O
-Hämmër-
30-08-2006, 15:48
Allora, le cuffie le puoi usare solo avendo almeno il cavo component o vga e comprando un adattatore da pochi euro per trasformare i due jack RCA maschi un un mini-jack femmina per le cuffie. Tieni però presente che l'uscita del 360 praticamente nn è amplificata, quindi a meno che tu nn abbia delle cuffie amplificate, il volume sarà piuttosto bassino..
Pare sia l'unica soluzione infatti , grazie.
-Hämmër-
30-08-2006, 15:49
... ma per piacere impara ad usare le forbici.
Ok,Edward, faro' come mi consigli.
Sul mio monitor sì, ma secondo me nn ha senso, la differenza tra 16:10 e 16:9 secondo me è virtualmente invisibile mentre giochi..
E poi su di un pannello a 1680x1050 avresti la bende nere anche ai lati visto che la ris del X360 è 1280x720 o 1366x1768..
come fai a giocare con le bande nere sopra e sotto? Dipende da una impostazione del monitor o della console?
Cmq a me basta che l'immagine venga riscalata a tutto schermo mantenendo però il corretto aspect ratio, quindi senza bande laterali!
Ok,Edward, faro' come mi consigli.
Ma scusa non fai prima a collegare le cuffie alla tv o all'ampli dove è collegata la console?
Io non capisco che gusto proviate a parlar male di Microsoft anche quando fa le cose per bene... mah!!! :muro:
come fai a giocare con le bande nere sopra e sotto? Dipende da una impostazione del monitor o della console?
Cmq a me basta che l'immagine venga riscalata a tutto schermo mantenendo però il corretto aspect ratio, quindi senza bande laterali!
Impostazione del monitor.
Se l'immagine viene riscalata a pieno schermo senza bande nere (la soluzione migliore secondo me), ovviamente nn avrà l'aspect ratio corretto, visto che lo schermo è 16:10 e l'immagine originaria è a 16:9. La differenza cmq secondo me è molto difficile da notare.
Impostazione del monitor.
giusto per curiosità come si chiama questa impostazione? Perchè vorrei capire se c'è sul mio Samsung, anche se credo proprio di no dato che mi permette di selezionare solo 4/3 o widescreen
Se l'immagine viene riscalata a pieno schermo senza bande nere (la soluzione migliore secondo me), ovviamente nn avrà l'aspect ratio corretto, visto che lo schermo è 16:10 e l'immagine originaria è a 16:9. La differenza cmq secondo me è molto difficile da notare.
non hai capito cosa intendo dire... in teoria (ovviamente dipende dallo schermo) è possibile scalare l'immagine fino a coprire l'intera superficie del monitor in senso orizzontale, conservando però il corretto aspect ratio con la semplice aggiunta di due bande nere sopra e sotto. Questo sarebbe l'ideale, ma dubito che sia col tuo che col mio monitor si possa realizzare...
cmq riscalando a tutto schermo noti effetti di aliasing o altri particolari disturbi dell'immagine?
thanks
Ciao a tutti,
ho acquistato da poco un cavo VGA per la mia x360 da sostituire al cavo componet, ma quando collego il cavo VGA alla 360 non sento il sonoro, mentre con il cavo componet si. Ho collegato il VGA all'uscita e i due jack audio rosso e bianco all'ingresso AUDIO OUT del mio LCD.
Il mio lcd e' un samsung LE26R51
Sbaglio qualche collegamento?????? Oppure non va bene il mio cavo VGA, anche se onestamente mi sembra strano.......
GRAZIE PER LE RISPOSTE
CIAO
Snake1980
30-08-2006, 23:35
eh certo che sbagli...lo devi collegare all'ingresso AUDIO IN del monitor :) e non ad AUDIO OUT :)
Grazie per il mitico, però mi spiace che si senta male...è strano, teoricamente non dovrebbe essere il massimo della qualità ma manco avere fruscii fastidiosi. Hai provato a smanettare con le impostazioni dal pannello di controllo? Io parecchio tempo fa con una SB dovevo aver avuto un problema simile...ma poi lo avevo risolto modificando le impostazioni di registrazione e del microfono.
Hai provato a registrare con un microfono per vedere se si registrano anche i fruscii?
Cmq come diceva axydraul basta una qualsiasi cosa che possa amplificare il segnale...
Problema risolto smanettando nel pannello audio del pc , praticamente la linea in entrata funziona cosi : o scegli linea in entrata e disattivi il microfono oppure scegli microfono e disattivi linea in entrata , ecco con microfono fa dei fruscii fastidiosissimi con linea in entrata tutto ok , il problema è che il pc parte sempre con linea in entra DISATTIVATA e quindi sempre col mic ed io ogni volta devo :
staccare il cavo del monitor dal cavo VGA dell Xbox
attaccare il cavo monitor alla scheda video
andare in pannello audio
attivare la linea in entrata
ristaccare il cavo dalla scheda video
attaccare il cavo al cavo vga dell Xbox
mi è passata la voglia di giocare :D
scherzi a parte qualcuno sa come avviare sempre con la linea in entrata attiva e mic disattivato ?
Ciao a tutti,
ho acquistato da poco un cavo VGA per la mia x360 da sostituire al cavo componet, ma quando collego il cavo VGA alla 360 non sento il sonoro, mentre con il cavo componet si. Ho collegato il VGA all'uscita e i due jack audio rosso e bianco all'ingresso AUDIO OUT del mio LCD.
Il mio lcd e' un samsung LE26R51
Sbaglio qualche collegamento?????? Oppure non va bene il mio cavo VGA, anche se onestamente mi sembra strano.......
GRAZIE PER LE RISPOSTE
CIAO
Grazie per la risposta Snake1980,
ho capito che devo collegarlo all'AUDIO IN, ma dove lo trovo sul mio LCD l'AUDIO IN???????????? Io mica lo trovo...... Forse saro' pirla, ma mica lo trovo.
Mi puoi dire dove trovo sul mio samsung l'AUDIO IN.......
GRAZIE
CIAO
Prophet84
31-08-2006, 20:39
Grazie per la risposta Snake1980,
ho capito che devo collegarlo all'AUDIO IN, ma dove lo trovo sul mio LCD l'AUDIO IN???????????? Io mica lo trovo...... Forse saro' pirla, ma mica lo trovo.
Mi puoi dire dove trovo sul mio samsung l'AUDIO IN.......
GRAZIE
CIAO
sul mio 32R72 è accanto all'entrata VGA, jack singolo
sul mio 32R72 è accanto all'entrata VGA, jack singolo
Anche io a fianco dell'uscita VGA ho un jack singolo come il tuo, come si vede dall'immagine che ho postato... ma quindi devo comprare un adattatore dove entrano i due cavi bianco e rosso ed esce il jack singolo che poi inserisco accanto all'entrata VGA. Giusto?????????
GRAZIE
CIAO
Prophet84
31-08-2006, 21:08
ti posso dire che uso la spina vga e il relativo jack con il notebook quando vedo un divx, la source corrisponde a PC. per la xbox RGB a manetta :)
eh certo che sbagli...lo devi collegare all'ingresso AUDIO IN del monitor :) e non ad AUDIO OUT :)
L'adattatore che devo usare e' quello che ho allegato al messaggio???????
Lo devo inserire nel jack a fianco dell'ingresso VGA del mio LCD. Giusto?????
GRAZIE
CIAO
Prophet84
01-09-2006, 09:10
si attacchi lo spinotto vga e accanto il jack audio.. non dovresti avere problemi!
sbobbamen
01-09-2006, 13:08
Problema risolto smanettando nel pannello audio del pc , praticamente la linea in entrata funziona cosi : o scegli linea in entrata e disattivi il microfono oppure scegli microfono e disattivi linea in entrata , ecco con microfono fa dei fruscii fastidiosissimi con linea in entrata tutto ok , il problema è che il pc parte sempre con linea in entra DISATTIVATA e quindi sempre col mic ed io ogni volta devo :
staccare il cavo del monitor dal cavo VGA dell Xbox
attaccare il cavo monitor alla scheda video
andare in pannello audio
attivare la linea in entrata
ristaccare il cavo dalla scheda video
attaccare il cavo al cavo vga dell Xbox
mi è passata la voglia di giocare :D
scherzi a parte qualcuno sa come avviare sempre con la linea in entrata attiva e mic disattivato ?
ho lo stesso identico problema...qualcuno sa come fare?
ciao raga, per sfruttare l'high definition con il cavo component incluso nella confezione della 360, basta che la tv sia contrassegnata come "HD Ready" o deve essere per forza anche "HDMI"? Grazie
ciao raga, per sfruttare l'high definition con il cavo component incluso nella confezione della 360, basta che la tv sia contrassegnata come "HD Ready" o deve essere per forza anche "HDMI"? Grazie
HD Ready ;)
Veramente ci sono tv (com samsung le23r51) che nn hanno hdmi e quiindi nn sono hd ready, ma con i quali i contenuti hd li puoi vedere ugualmente tramite component e/o vga...
Veramente ci sono tv (com samsung le23r51) che nn hanno hdmi e quiindi nn sono hd ready, ma con i quali i contenuti hd li puoi vedere ugualmente tramite component e/o vga...
Chi l'ha detto che non è HD ready....
']Chi l'ha detto che non è HD ready....
La EICTA
La EICTA
Le specifiche non comprendono per forza la porta HDMI, va bene anche la DVI. L'importante è che abbiano un ingresso digitale (e DVI e HDMI sono interscambiabili con un semplice adattatore).
Wip
grazie per le risposte raga, ve lho chiesto perchè sono intenzionato ad acquistare un Bensten BTL2625T lcd 26" HD in offerta...ma non saprei come si comporterebbe sia come tv che con la 360... la marca non l'ho mai sentita dire...
La EICTA
Ci son decine di modelli, compresi Samsung con DVI che son HD READY....
']Ci son decine di modelli, compresi Samsung con DVI che son HD READY....
Infatti ...con DVI...ma nn mi sembra che le23r51 abbia alcun tipo di connessione digitale...
Cmq queste sono le specifiche:
-Risoluzione 1920 x 1080 con scansione interlacciata.1280 x 720 con scansione progressiva a superiori.
-Frequenza di aggiornamento immagini 50Hz/60Hz
-Connessioni analogiche:Component
-Connessioni digitali: DVI oppure HDMI
-Tuner TV incorporato.
raga mi dite se con questa TV LCD posso collegarci la 360 con il cavo che ha in bundle e sfruttare l'HD??? Grazie.....
http://www.p4c.philips.com/files/2/23pf4321_01/23pf4321_01_pss_ita.pdf
lordkain84
07-09-2006, 20:30
Quale cavo mi consigliate di usare per collegare 360 al mio lcd Samsung 32",il component o il vga ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.