PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] -= XBOX 360: Monitor e HDTV =-

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 [33] 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56

Mitchan
17-04-2008, 15:03
;22062667']un buon cavo lo trovi sui 15€ - 20€. Meglio se ha i contatti placcati.
Io ho cmq preferito acquistare il kit MS per poter in un futuro usare anche l'uscita audio digitale...

non c'è alcuna differenza, specialmente su distante brevi 1,5-3 metri di cavo. (testato cavo HDMI "normale" con cavo uber placcato oro e gemme preziose :asd: della stessa lunghezza 1.5m)

io personalmente l'ho acquistato ad 8€ su NIERLE... ovviamente ho ammortizzato i costi delle spese di spedizione assieme a dei miei amici facendo vari acquisti tutti assieme ;)

Sulle lunghe distanze invece un buon cavo ultra schermato ( e costoso) può fare la differenza

Per quanto riguarda l'uscita audio ottica... il mio televisore (Samsung 23 R86 ha un OUT audio ottico.... quindi problema risolto alla radice... e non sono quindi costretto a comprare quello della Microzozz :D

Ciao!!!

-ArtOfRight-
17-04-2008, 16:49
non c'è alcuna differenza, specialmente su distante brevi 1,5-3 metri di cavo. (testato cavo HDMI "normale" con cavo uber placcato oro e gemme preziose :asd: della stessa lunghezza 1.5m)

io personalmente l'ho acquistato ad 8€ su NIERLE... ovviamente ho ammortizzato i costi delle spese di spedizione assieme a dei miei amici facendo vari acquisti tutti assieme ;)

Sulle lunghe distanze invece un buon cavo ultra schermato ( e costoso) può fare la differenza

Per quanto riguarda l'uscita audio ottica... il mio televisore (Samsung 23 R86 ha un OUT audio ottico.... quindi problema risolto alla radice... e non sono quindi costretto a comprare quello della Microzozz :D

Ciao!!!

Sì alla fine ho preso un cavo HDMi Lindy da 2 metri a 20€ sotto casa, ora lo provo:D

ZiP!
17-04-2008, 17:03
...
secondo voi come lcd com'è?Inoltre,visto che lo shop è piuttosto recente(almeno per quanto ne sò io) vi sembra affidabile il tutto?

grazie in anticipo per i consigli :)
flanco è una truffa, è già stato accertato che il numero di partita iva che forniscono non esiste, così come il presunto punto vendita all'indirizzo da loro indicato. Inoltre per chi prova a pagare con contrassegno gli viene risposto che non è disponibile ancora :rolleyes:

Life bringer
17-04-2008, 17:41
Infatti la cosa che desta più sospetti è nelle faq, dove si legge che l'unico mezzo di pagamento è il bonifico :rolleyes:

Tuone
17-04-2008, 20:05
Piccolo Ot: Non dovrebbero permettergli di fargli pubblicita su testate giornalistiche nazionali,dico io un minimo di controllo no????

Luve
17-04-2008, 20:32
Salve, seguo il topic con costanza ma un dubbio fisso mi rimane. Il mio monitor 730bf 4:3 non è adeguato all'utilizzo con la xbox360 in vga, la superficie visualizzata è piccola e mi rendo conto di affaticare gli occhi. Il Dell E207WFP è in offerta a 179€. La risoluzione essendo un 20 16:10 è 1680x1050 e riguardo la qualità dell'immagine con l'intervento dello scaler su questo forum si è scritto di tutto. Io non so che fare e non ho modo di verificare di persona da amici. Vorrei quindi pareri personali. Grazie

marczxc
18-04-2008, 19:05
ciao a tutti.

attualmente ho collegato la 360 via HDMI al monitor (se abilito le casse del monitor l'audio si sente) mentre per l'audio ho messo il cavo component con questo (http://www.chadledford.com/?p=50)metodo e lo sento con i cavi RCA rosso e bianco

il fatto è che sto per comprare un impianto 5.1 con ingresso ottico e mi chiedevo se l'uscita ottica del cavo component funziona con questo metodo.. voi che dite?

Tuone
18-04-2008, 20:20
flanco è una truffa, è già stato accertato che il numero di partita iva che forniscono non esiste, così come il presunto punto vendita all'indirizzo da loro indicato. Inoltre per chi prova a pagare con contrassegno gli viene risposto che non è disponibile ancora :rolleyes:

Stasera su italia 1 han fatto il servizio su questo sito,che è sotto inchiesta,quello che mi stupisce è che fino a ieri la pubblicità stava ancora sulla gazzetta,io li citerei cavoli

ZiP!
19-04-2008, 01:24
Stasera su italia 1 han fatto il servizio su questo sito,che è sotto inchiesta,quello che mi stupisce è che fino a ieri la pubblicità stava ancora sulla gazzetta,io li citerei cavoli

E infatti in questo momento "Sito sottoposto a sequestro dall'Autorità Giudiziaria"
A me invece non stupisce per niente, in Italia si sa che funziona così, basta che uno tira fuori la grana e quello che c'è dietro non interessa...

Luve
19-04-2008, 11:20
Sto quindi per comprare il dell (http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=78639&dgc=EM&cid=22682&lid=530192)....che mi dite?? andrà bene per la xbox??

marczxc
20-04-2008, 16:42
ciao a tutti.

attualmente ho collegato la 360 via HDMI al monitor (se abilito le casse del monitor l'audio si sente) mentre per l'audio ho messo il cavo component con questo (http://www.chadledford.com/?p=50)metodo e lo sento con i cavi RCA rosso e bianco

il fatto è che sto per comprare un impianto 5.1 con ingresso ottico e mi chiedevo se l'uscita ottica del cavo component funziona con questo metodo.. voi che dite?

up

nicola5154
21-04-2008, 07:07
Ciao raga...
una curiuosità quali differenze visive ci sono tra il cavo vga è il component (quello con 80 spinotti :D )....attualmente uso il vga...il component è migliore?

Foxlady
21-04-2008, 08:08
Ciao raga...
una curiuosità quali differenze visive ci sono tra il cavo vga è il component (quello con 80 spinotti :D )....attualmente uso il vga...il component è migliore?

Diciamo che è leggermente diversa la resa dei colori.
La scelta dipende dai gusti personali insomma.
Il cavo VGA però è più flessibile, veicola più risoluzioni rispetto al component.
Per maggiori dettagli ti invito a leggere la prima pagina dove è spiegato tutto in modo molto chiaro ;)

nicola5154
21-04-2008, 08:47
Diciamo che è leggermente diversa la resa dei colori.
La scelta dipende dai gusti personali insomma.
Il cavo VGA però è più flessibile, veicola più risoluzioni rispetto al component.
Per maggiori dettagli ti invito a leggere la prima pagina dove è spiegato tutto in modo molto chiaro ;)

Grazie:D

Foxlady
21-04-2008, 08:47
Grazie:D

Niente ;)

yoyo1976
21-04-2008, 10:04
Ciao a tutti,

sono nuovo di questo forum e ho un problema che non riesco a risolvere :

Ho collegato la mia XBOX360 ad un TV LCD sony modello KLV-27HR3.

Quando cerco di impostare la modalità 60 Hz, lo schermo appare distorto e non posso utilizzare tale modalità.

Ho provato a connettere la consolle con i 3 cavi ( rosso, giallo, bianco ), con la presa scart 1 ( dovrebbe essere NTSC, 60Hz compatibile ), con la presa scart 2 ( PAL compatibile ) , ma nulla ....

Domanda 1 : sbaglio qualcosa ?

Domanda 2 : esiste qualche connettore / adattatore per utilizzare la scart 1 ( un adattataore che trasforma il segnale PAL 60 Hz a NTSC 60 Hz ) ?

Vi ringrazio in anticipo per gli aiuti .... ne ho davvero bisogno !!!!

Grazieeeeeeeeee !!!

Ciao ciao.

torgianf
21-04-2008, 10:06
Ciao a tutti,

sono nuovo di questo forum e ho un problema che non riesco a risolvere :

Ho collegato la mia XBOX360 ad un TV LCD sony modello KLV-27HR3.

Quando cerco di impostare la modalità 60 Hz, lo schermo appare distorto e non posso utilizzare tale modalità.

Ho provato a connettere la consolle con i 3 cavi ( rosso, giallo, bianco ), con la presa scart 1 ( dovrebbe essere NTSC, 60Hz compatibile ), con la presa scart 2 ( PAL compatibile ) , ma nulla ....

Domanda 1 : sbaglio qualcosa ?

Domanda 2 : esiste qualche connettore / adattatore per utilizzare la scart 1 ( un adattataore che trasforma il segnale PAL 60 Hz a NTSC 60 Hz ) ?

Vi ringrazio in anticipo per gli aiuti .... ne ho davvero bisogno !!!!

Grazieeeeeeeeee !!!

Ciao ciao.

il composito non va a 60hz.
fatti un favore, esci e vai a comprare un cavo rgb

nicola5154
21-04-2008, 10:18
il composito non va a 60hz.
fatti un favore, esci e vai a comprare un cavo rgb

Ma anche no... meglio un hdmi no?

torgianf
21-04-2008, 10:21
Ma anche no... meglio un hdmi no?

non ho letto che era un lcd, mi sono fermato ai 60hz

yoyo1976
21-04-2008, 10:22
Il cavo RGB ce l'ho già, solo che non ho l'ingresso nell'LCD ... almeno penso ...

Giusto per non dire cazzate, allego lo schema dei collegamenti che ho a disposizione ...

Per favore, mi dite se posso utilizzare il cavo rgb ?

Grazie ancora !!!

Ciao ciao.

Mitchan
21-04-2008, 11:19
non ti sembrano un pò troppo grosse le immagini?!? :asd:

yoyo1976
21-04-2008, 16:00
Il limite di grandezza per l'upload delle immagini è piccolissimo ....

spero si veda qualcosa ...

Billi16
22-04-2008, 21:19
salve ragazzi,una domanda?

su un hdready e meglio impostare i 1080i o 720p? lo chiedo perchè sul mi tv (hannspree 26") sembra sia meglio la prima soluzione,maggior nitidezza,(sarà mica perchè interviene lo scaler della console al posto di quello del tv??),ma per quanto ne so io il segnale progressivo è molto importante,e dovrebbe essere superiore all'interlacciato...:what:
la mia xbox360 è collegata in component.

Illuminatemi!:O

torgianf
22-04-2008, 21:23
salve ragazzi,una domanda?

su un hdready e meglio impostare i 1080i o 720p? lo chiedo perchè sul mi tv (hannspree 26") sembra sia meglio la prima soluzione,maggior nitidezza,(sarà mica perchè interviene lo scaler della console al posto di quello del tv??),ma per quanto ne so io il segnale progressivo è molto importante,e dovrebbe essere superiore all'interlacciato...:what:
la mia xbox360 è collegata in component.

Illuminatemi!:O

a 720p interviene lo scaler del tv che non dovrebbe essere granche'. a 1080i fa tutto la 360 e lo scaler come si sa, e' ottimo

Billi16
22-04-2008, 21:25
a 720p interviene lo scaler del tv che non dovrebbe essere granche'. a 1080i fa tutto la 360 e lo scaler come si sa, e' ottimo

ciao Francesco:)
perciò mi consigli di impostare 1080i sempre e comunque?
il fatto che perdo il progressivo cosa comporta?

torgianf
22-04-2008, 21:31
ciao Francesco:)
perciò mi consigli di impostare 1080i sempre e comunque?
il fatto che perdo il progressivo cosa comporta?

dovresti notare un piu' marcato affaticamento della vista. comunque la questione e' un po contorta, prova a chiedere a btinside che e' uno che ne capisce di ste cose :)

Billi16
22-04-2008, 22:00
dovresti notare un piu' marcato affaticamento della vista. comunque la questione e' un po contorta, prova a chiedere a btinside che e' uno che ne capisce di ste cose :)

tnx

farò qualche prova,ma da quello che ho potuto leggere sembra che i 1080i siano meglio nelle immagini statiche,ma che in movimento si notino dei difetti,infatti in questo caso dovrebbe essere preferibile il 720p.
sembrerebbe che quest'ultimo sia preferibile sia per i giochi che per i film,però quando ho messo 1080i dalla dash,mi è sembrata più nitida... non ho fatto altri confronti perchè poi ho reimpostato i 720p.

Billi16
23-04-2008, 07:09
mi sapete dire come mai se imposto 1080p dalla dashboard la mia tv lo accetta?:eek: :eek:
è solo un hdready,come fa ad accettare un segnale a 1080p?eppure nelle info mi appare scritto "AV4 1080p" .

a questo punto forse è meglio tenerlo così,perchè ho sia il vantaggio che interviene solo lo scaler della 360,a quanto ho capito,e in più sono i progressivo,giusto?

Foxlady
23-04-2008, 07:50
mi sapete dire come mai se imposto 1080p dalla dashboard la mia tv lo accetta?:eek: :eek:
è solo un hdready,come fa ad accettare un segnale a 1080p?eppure nelle info mi appare scritto "AV4 1080p" .

a questo punto forse è meglio tenerlo così,perchè ho sia il vantaggio che interviene solo lo scaler della 360,a quanto ho capito,e in più sono i progressivo,giusto?

Dipende tutto dalla risoluzione nativa del tuo pannello.

Infatti conviene sempre settare in uscita la 360 alla risoluzione nativa del monitor. In questo modo mappi 1:1 il segnale ed ottieni la miglior qualità ;)

Se hai un hdready inutile impostare 1080p (fullhd), interviene sicuramente lo scaler del monitor che aumenta la risoluzione spalmandola sul pannello (quindi peggiorando la qualità).

bigasluna
23-04-2008, 08:05

Infatti conviene sempre settare in uscita la 360 alla risoluzione nativa del monitor. In questo modo mappi 1:1 il segnale ed ottieni la miglior qualità ;)

Se hai un hdready inutile impostare 1080p (fullhd), interviene sicuramente lo scaler del monitor che aumenta la risoluzione spalmandola sul pannello (quindi peggiorando la qualità).

Parole sante, meglio sempre essere coerenti con i fatti e con se stessi.
Inoltre pochi giochi hanno il 1080p supportato, al momento.

Billi16
23-04-2008, 08:06

il mio tv è un 1366x768 (stando al manuale) quindi dovrebbe essere più logico impostare i 720p...però mi stranizza che in ogni caso la tv riesca ad accettare il segnale a 1080p,amenochè la cosa non sia fittizia,magari la 360 inganna la tv mandando in realtà 1080i,boh!
oppure magari il mio tv sotto sotto è un full hd travestito! :asd:

Foxlady
23-04-2008, 08:15
il mio tv è un 1366x768 (stando al manuale) quindi dovrebbe essere più logico impostare i 720p...però mi stranizza che in ogni caso la tv riesca ad accettare il segnale a 1080p,amenochè la cosa non sia fittizia,magari la 360 inganna la tv mandando in realtà 1080i,boh!
oppure magari il mio tv sotto sotto è un full hd travestito! :asd:
Forse accetta in ingresso il segnale full ma poi interviene lo scaler per modificarlo alla risoluzione nativa ;)

Billi16
23-04-2008, 08:19
Forse accetta in ingresso il segnale full ma poi interviene lo scaler per modificarlo alla risoluzione nativa ;)

potrebbe essere;)

però non ho capito una cosa,in base a quali fattori interviene lo scaler della 360 al posto di quello del tv,o viceversa?
mi spiego meglio:

poco più su si parlava del fatto che con la dashboard settata a 720p (in un tv hdready) interviene lo scaler del tv (inferiore di solito) e a 1080i quello della 360 (che dovrebbe essere migliore)

come mai?

grazie per le risposte:)

Foxlady
23-04-2008, 08:27
potrebbe essere;)

però non ho capito una cosa,in base a quali fattori interviene lo scaler della 360 al posto di quello del tv,o viceversa?
mi spiego meglio:

poco più su si parlava del fatto che con la dashboard settata a 720p (in un tv hdready) interviene lo scaler del tv (inferiore di solito) e a 1080i quello della 360 (che dovrebbe essere migliore)

come mai?

grazie per le risposte:)
Ti spiego subito.

In base alla risoluzione che setti dalla dashboard della consolle.
Io ad esempio ho un lcd 17 con risoluzione nativa 1280*1024, collegato in VGA.

HO settato dalla consolle proprio 1280*1024 (in questo modo il segnale che esce è perfettamente uguale alla risoluzione nativa del pannello e quindi non si ha perdita di qualità).

Con questa combinazione interviene lo scaler della consolle (conviene sempre far lavorare questo che è migliore di quello della maggior parte dei tv) che alza il segnale da 1280*720 (720p) a 1280*1024 (la risoluzione settata in uscita dalla dashboard). In questo modo mappo 1:1 il pannello (la risoluzione in uscita è identica a quella nativa del pannello).

Se invece la risoluzione nativa del monitor è di 1024*768 e dalla consolle metto 1280*1024 intervenie lo scaler del tv, che, nel caso specifico, downscala la risolozione di 1280 portandola alla sua nativa (1024). Con perdita notevole di qualità.

Spero di essermi spiegato. Se hai dubbi comunque ti consiglio una lettura della prima pagina, opppure di questo link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1356232

Billi16
23-04-2008, 08:38
Ti spiego subito.

In base alla risoluzione che setti dalla dashboard della consolle.
Io ad esempio ho un lcd 17 con risoluzione nativa 1280*1024, collegato in VGA.

HO settato dalla consolle proprio 1280*1024 (in questo modo il segnale che esce è perfettamente uguale alla risoluzione nativa del pannello e quindi non si ha perdita di qualità).

Con questa combinazione interviene lo scaler della consolle (conviene sempre far lavorare questo che è migliore di quello della maggior parte dei tv) che alza il segnale da 1280*720 (720p) a 1280*1024 (la risoluzione settata in uscita dalla dashboard). In questo modo mappo 1:1 il pannello (la risoluzione in uscita è identica a quella nativa del pannello).

Se invece la risoluzione nativa del monitor è di 1024*768 e dalla consolle metto 1280*1024 intervenie lo scaler del tv, che, nel caso specifico, downscala la risolozione di 1280 portandola alla sua nativa (1024). Con perdita notevole di qualità.

Spero di essermi spiegato. Se hai dubbi comunque ti consiglio una lettura della prima pagina, opppure di questo link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1356232

il link lo leggerò più tardi,però ora ho capito meglio,in pratica quando si tratta di downscalare interviene lo scaler della tv,mentre nell upscaling interviene la 360,giusto?
quindi quando io imposto 720p dalla dash,la 360 porta il segnale da 1280x720 a 1366x768,senza che intervenga lo scaler della tv.

Mitchan
23-04-2008, 08:56
state scrivendo un mucchio di inesattezze :asd:

partiamo dal presupposto che per utilizzare lo scaler della xbox serve collegarla alla tv con cavo VGA o HDMI (component e scart non fungono :O )

il passo successivo e andare nella sezione VIDEO e selezionare la voce "Imposta risoluzione ottimale" (o qualcosa di simile )

In automatico la xbox rileverà la risoluzione nativa del pannello (per esempio x un pannello lcd hdready sarà 1360x768) e mapperà 1:1 utilizzando lo scaler interno della console (ottimo)

Se invece impostate risoluzioni fisse quale 720p, 1080i, 1080p.... interverrà sempre e cmq lo scaler del televisore (a meno che non abbiate una tv FullHD ed allora col 1080p è già mappato 1:1 ;) )

Saluti

17mika
23-04-2008, 09:04
il link lo leggerò più tardi,però ora ho capito meglio,in pratica quando si tratta di downscalare interviene lo scaler della tv,mentre nell upscaling interviene la 360,giusto?

No. molto più semplicemente la 360 upscala/downscala alla risoluzione che tu gli dici. se quella risoluzione è diversa da quella del pannello dela TV, anche la tv userà il suo scaler.

Foxlady
23-04-2008, 09:13
No. molto più semplicemente la 360 upscala/downscala alla risoluzione che tu gli dici. se quella risoluzione è diversa da quella del pannello dela TV, anche la tv userà il suo scaler.

Esatto ;)

Andre106
23-04-2008, 09:14
quoto Mitchan e mika, in pratica imho il 1080ì è da evitare assolutamente perchè hai duue passaggi di scaler (360 e tv) oltre a perdere il progressivo (hai parecchio "blur" , flickering dell'immagine e poca pulizia video).

Per me sempre meglio 720P e affidarsi allo scaler del tv, magari se possibile collegando in HDMI e utilizzando il just scan nei tv che lo permettono

Mitchan
23-04-2008, 09:57
Per me sempre meglio 720P e affidarsi allo scaler del tv, magari se possibile collegando in HDMI e utilizzando il just scan nei tv che lo permettono

in questo caso è obbligatorio avere l'opzione just scan (solo scansione) perchè purtroppo il segnale video viene leggermente "ritagliato" ai bordi ottenendo un leggeremo effetto zoom :mad: e senza tale opzione non si può disabilitare questo fastidioso trattamento dell'immagine

il vantaggio che se ne trae da questa soluzione è soprattutto nel colore, leggermente più "intenso" rispetto a quello che si otterrebbe mappando 1:1

di contro l'immagine è meno definita rispetto al mappaggio 1:1 proprio per la qualità inferiore dello scaler tv rispetto al botolo.

Alla fine son piccoli dettagli... io preferisco l'immagine soft e dettagliata del mappaggio 1:1 .... Andre106 evidentmente punta più sui colori vivi :D

Sottolineo cmq che sono differenze DECISAMENTE sottili... per chi vuole trovare il pelo nell'uovo del pagliaio contro l'ago :asd:

nicola5154
23-04-2008, 10:02
quoto Mitchan e mika, in pratica imho il 1080ì è da evitare assolutamente perchè hai duue passaggi di scaler (360 e tv) oltre a perdere il progressivo (hai parecchio "blur" , flickering dell'immagine e poca pulizia video).

meglio 1080p o no? ovvio se hai un pannello full hd:confused:

Billi16
23-04-2008, 10:05

partiamo dal presupposto che per utilizzare lo scaler della xbox serve collegarla alla tv con cavo VGA o HDMI (component e scart non fungono :O )

il passo successivo e andare nella sezione VIDEO e selezionare la voce "Imposta risoluzione ottimale" (o qualcosa di simile )

In automatico la xbox rileverà la risoluzione nativa del pannello (per esempio x un pannello lcd hdready sarà 1360x768) e mapperà 1:1 utilizzando lo scaler interno della console (ottimo)

Se invece impostate risoluzioni fisse quale 720p, 1080i, 1080p.... interverrà sempre e cmq lo scaler del televisore (a meno che non abbiate una tv FullHD ed allora col 1080p è già mappato 1:1 ;) )

Saluti

vedo che sei ben informato:)
che mi dici del fatto che la mia tv sembri accettare il segnale a 1080p pur essendo un hdready (solo per curiosità non intendo usarla con questo settaggio).io penso,come ho gia scritto più sù,che l'xbox in qualche modo inganni la tv,e che il segnale che ne esce sia sempre 1080i

Andre106
23-04-2008, 10:08
meglio 1080p o no? ovvio se hai un pannello full hd:confused:

beh si

Mitchan
23-04-2008, 10:15
vedo che sei ben informato:)
che mi dici del fatto che la mia tv sembri accettare il segnale a 1080p pur essendo un hdready (solo per curiosità non intendo usarla con questo settaggio).io penso,come ho gia scritto più sù,che l'xbox in qualche modo inganni la tv,e che il segnale che ne esce sia sempre 1080i

alcune tv hdready accettano in ingresso anche il 1080p e poi lo elaborano. Nulla di strano

Billi16
23-04-2008, 10:18
alcune tv hdready accettano in ingresso anche il 1080p e poi lo elaborano. Nulla di strano

non lo sapevo:eek:
ma questa caratteristica lo fa equivalere ad un fullHd,o si tratta sempre di downscale?

grazie per l'aiuto:)

nicola5154
23-04-2008, 10:30
ma questa caratteristica lo fa equivalere ad un fullHd,o si tratta sempre di downscale?

no, viene downscalato...mancano fisicamente i pixel.

Mitchan
23-04-2008, 10:42

Pretenzioso il ragazzo :asd:

Ovviamente si tratta di downscale :D

Ed ha senso se il segnale in ingresso è nativo 1080... tipo un film blurei :D

ma per l'xbox non ha senso visto che i giochi sono in 720p

Ciao!!!

Billi16
23-04-2008, 10:43
no, viene downscalato...mancano fisicamente i pixel.

ecco,come ho scritto anch'io:D

Billi16
23-04-2008, 10:45
Pretenzioso il ragazzo :asd:

Ovviamente si tratta di downscale :D

Ed ha senso se il segnale in ingresso è nativo 1080... tipo un film blurei :D

ma per l'xbox non ha senso visto che i giochi sono in 720p

Ciao!!!

:O

:asd:

grazie per tutti i chiarimenti:ave:

AB_Daryl
23-04-2008, 11:42
Settimana prossima avrei intezione di prendere un lcd per collegarci xbox, ma non ci capisco molto.
Vorrei che fosse un full hd con almeno 2hdmi e vga e non superi i 40" di dimensione.
Ho visto questo modello della samsung : http://www.bow.it/TV_Flat/28422/Samsung_LE37M86BD.html

Che ne dite?

Consigliatemi pure i modelli più indicati considerando come budget 1300€ al massimo.
Grazie anticipatamente.

shura
23-04-2008, 11:45
Settimana prossima avrei intezione di prendere un lcd per collegarci xbox, ma non ci capisco molto.
Vorrei che fosse un full hd con almeno 2hdmi e vga e non superi i 40" di dimensione.
Ho visto questo modello della samsung : http://www.bow.it/TV_Flat/28422/Samsung_LE37M86BD.html

Che ne dite?

Consigliatemi pure i modelli più indicati considerando come budget 1300€ al massimo.
Grazie anticipatamente.

il 40LE è più luminoso, confronta i dati sul sito samsung..io sono intenzionato a prendere questo infatti..

Mitchan
23-04-2008, 12:58
la serie M86 è ottima

col tuo budget il 40 dovestri prenderlo tranquillamente

razor820
24-04-2008, 12:26
Io ti consiglio un monitor al Plasma full HD, e nn solo HD ready perkè altrimenti anche se ti fa settare risoluzioni alte quella effettiva resta sempre la 720p
--
Poi visto il prezzo che vuoi spendere se vai nei grossi centri commerciali stile Euronics e via dicendo trovi belle offerte..
La cosa importante e che il contrasto deve essere minimo 1:15000, le porte hdmi c'è l'hanno quasi tutte ormai, fai attenzione perkè molti plasma nn hanno ingressi VGA.

Per il resto come marche orientati su Samsung, Sony, Philips

marczxc
24-04-2008, 12:38
ragazzi con il monitor che ho in firma 22" 1680*1050 collegato in HDMI

è meglio 720p o 1080p? io non vedo proprio nessuna differenza :boh:

killerbox
24-04-2008, 12:44
ragazzi con il monitor che ho in firma 22" 1680*1050 collegato in HDMI

è meglio 720p o 1080p? io non vedo proprio nessuna differenza :boh:

e bhè dovresti avere gli occhi bionici per vedere differenze su soli 22"

se pensi che io non lavedo neanche passando dal 27" LCD HD-Ready al plasma da 42" che poi arriva a soli 1024*768 reali

marczxc
24-04-2008, 12:46
e bhè dovresti avere gli occhi bionici per vedere differenze su soli 22"

ahahah hai ragione.. mi sa che lascio così;
faccio upscalare solo il monitor visto che la 360 esce in 720p

supergoz
26-04-2008, 00:36
in questo caso è obbligatorio avere l'opzione just scan (solo scansione) perchè purtroppo il segnale video viene leggermente "ritagliato" ai bordi ottenendo un leggeremo effetto zoom :mad: e senza tale opzione non si può disabilitare questo fastidioso trattamento dell'immagine

il vantaggio che se ne trae da questa soluzione è soprattutto nel colore, leggermente più "intenso" rispetto a quello che si otterrebbe mappando 1:1

di contro l'immagine è meno definita rispetto al mappaggio 1:1 proprio per la qualità inferiore dello scaler tv rispetto al botolo.

Alla fine son piccoli dettagli... io preferisco l'immagine soft e dettagliata del mappaggio 1:1 .... Andre106 evidentmente punta più sui colori vivi :D

Sottolineo cmq che sono differenze DECISAMENTE sottili... per chi vuole trovare il pelo nell'uovo del pagliaio contro l'ago :asd:

ragazzi sfrutto questo thread per un'informazione veloce
"nuova" xbox360 falcon con uscita HDMI da utilizzare per collegare una TV LCD HD READY 1366*768. Ovvero, situazione molto comune

utilizzando la connessione HDMI la console mi permette di scegliere le "classiche" risoluzioni VGA oppure mi limita alle sole risoluzioni HD 480p 720p e 1080p ??!?

chiedo questo perchè se ho ben capito con HDMI posso settare nella dashboard xbox360 la risoluzione di 1360*768 e questo fa sì che l'immagine sullo schermo venga mappata 1:1 con due piccolissime colonne di 3 pixel ciascuna nere a destra e sinistra.... oppure lo schermo si "ostina" ad usare il suo scaler interno (potenzialmente pessimo... almeno rispetto allo scaler interno di xbox360) e mi "allarga" l'immagine che riceve dalla xbox360 da 1360 a 1366? quest'ultima cosa si puà evitare solo utilizzando (se presente) la funzione "just scan" dello schermo LCD, giusto?

scusate il "caos" della domanda, ma è un dubbio che mi è sorto quando sento dire "la VGA mappa 1:1 lo schermo..." quando però usando la VGA c'è una doppia conversione digitale > analogico > digitale mentre con HDMI il segnale viaggia sempre e solo in digitale...

supergoz
26-04-2008, 01:15
Saluti

scusa, ma questa voce di cui parli appare SOLO se si è connessi con un cavo HDMI? lo chiedo perchè io ho usato cavi compositi, cavi component e cavi VGA (l'attuale) e non credo di aver mai visto una simile funzione di "autoselezione" nella dashboard di xbox360

forse usando un cavo HDMI è in grado di "sentire" dalla TV la risoluzione ottimale? sono un po' confuso, francamente

torgianf
26-04-2008, 07:40
ragazzi sfrutto questo thread per un'informazione veloce
"nuova" xbox360 falcon con uscita HDMI da utilizzare per collegare una TV LCD HD READY 1366*768. Ovvero, situazione molto comune

utilizzando la connessione HDMI la console mi permette di scegliere le "classiche" risoluzioni VGA oppure mi limita alle sole risoluzioni HD 480p 720p e 1080p ??!?

chiedo questo perchè se ho ben capito con HDMI posso settare nella dashboard xbox360 la risoluzione di 1360*768 e questo fa sì che l'immagine sullo schermo venga mappata 1:1 con due piccolissime colonne di 3 pixel ciascuna nere a destra e sinistra.... oppure lo schermo si "ostina" ad usare il suo scaler interno (potenzialmente pessimo... almeno rispetto allo scaler interno di xbox360) e mi "allarga" l'immagine che riceve dalla xbox360 da 1360 a 1366? quest'ultima cosa si puà evitare solo utilizzando (se presente) la funzione "just scan" dello schermo LCD, giusto?

scusate il "caos" della domanda, ma è un dubbio che mi è sorto quando sento dire "la VGA mappa 1:1 lo schermo..." quando però usando la VGA c'è una doppia conversione digitale > analogico > digitale mentre con HDMI il segnale viaggia sempre e solo in digitale...

la vga ti permette di mappare 1:1, l'hdmi no.

paldrive
28-04-2008, 11:04

Ci può essere un motivo per il quale su un Panasonic plasma HDready in HDMI se imposto la XB su 1080p si vede meglio (più contrastato e saturo, sensazione di maggiore nitidezza, impressione di un po' meno aliasing) rispetto all'impostazione della XB su 720p ?
Teoricamente dovrebbe essere peggio (upscale della XB + downscale della tv) ma secondo me si vede meglio.

uomòz79
28-04-2008, 11:10
....
Teoricamente dovrebbe essere peggio (upscale della XB + downscale della tv) ma secondo me si vede meglio.

hai detto bene...teoricamente....il fattore soggettivo poi cambia tutto ;)

Mitchan
28-04-2008, 12:16
scusa, ma questa voce di cui parli appare SOLO se si è connessi con un cavo HDMI? lo chiedo perchè io ho usato cavi compositi, cavi component e cavi VGA (l'attuale) e non credo di aver mai visto una simile funzione di "autoselezione" nella dashboard di xbox360

forse usando un cavo HDMI è in grado di "sentire" dalla TV la risoluzione ottimale? sono un po' confuso, francamente

io ho il cavo HDMI, non ho il VGA. Quindi non posso comfermarti al 100% che tipo di menu visualizzi in VGA. tu che opzioni vedi?

[aggiornamento]

Il mio menu per il cambio di ris. video è simile a questo qua sotto... solo che al posto del 480p ho la voce Risoluzione ottimale e selezionandola mi imposta i 1360x768 (mapaaggio 1:1)

Credo che questa voce appaia solo se il televisore supporta il mappaggio 1:1 via HDMI

http://cocaman.ch/wp/wp-content/uploads/2006/12/step_6.png

Tu collegandola in VGA ti ritrovi un menu simile: ?

http://blogs.dotnethell.it/filestore/672_dscn0503.jpg

Mitchan
28-04-2008, 12:17
la vga ti permette di mappare 1:1, l'hdmi no.

non è vero... in HDMI si mappa 1:1 se il televisore lo permette.

Io col Samsung R86 mappo 1:1 in HDMI

PeK
28-04-2008, 12:22
alcuni tv permettono il map 1:1, però di solito è una delle prese che lo permette :) (per esempio sul mio lo permette sulla prima, ma non sulla seconda)

Mitchan
28-04-2008, 12:33
alcuni tv permettono il map 1:1, però di solito è una delle prese che lo permette :) (per esempio sul mio lo permette sulla prima, ma non sulla seconda)

esattamente, bisogna leggere il libretto della tv. sul mio è il 2 invece (ce ne sono 3)

LaToX
29-04-2008, 14:22
Volevo chiedervi, e spero di essere nella sezione giusta, se è meglio collegare la console ad un tv hdready (1440x900) con il cavo component che danno in dotazione o comprare un cavo vga?

marczxc
29-04-2008, 15:13
Volevo chiedervi, e spero di essere nella sezione giusta, se è meglio collegare la console ad un tv hdready (1440x900) con il cavo component che danno in dotazione o comprare un cavo vga?

meglio VGA a mio parere :D

Mitchan
29-04-2008, 15:29

TV con quelle risoluzioni non ne conosco, forse è un Monitor pc ?

cmq si VGA direi

[Alex]
29-04-2008, 15:31
TV con quelle risoluzioni non ne conosco, forse è un Monitor pc ?

cmq si VGA direi

e con un hdready 1680x1050? vale lo stesso discorso?

marczxc
29-04-2008, 15:40
;22236494']e con un hdready 1680x1050? vale lo stesso discorso?

con quella risoluzione non è un HD Ready bensì un monitor PC

comunque si vale lo stesso discorso. dal peggiore al migliore:
Component --> VGA --> HDMI (o DVI)

IMHO :D

Mitchan
29-04-2008, 15:40
;22236494']e con un hdready 1680x1050? vale lo stesso discorso?

si certo

Mitchan
29-04-2008, 15:43

okkio che con certe affermazioni rischi di mandare nel panico totale chi non è molto ferrato in materia :asd:

è cmq una risoluzione HD... l'unico problema che non è nativamente supportata dalla xbox e pertanto lo scaler del monitor "aggiusterà" l'immagine

marczxc
29-04-2008, 15:58
okkio che con certe affermazioni rischi di mandare nel panico totale chi non è molto ferrato in materia :asd:

è cmq una risoluzione HD... l'unico problema che non è nativamente supportata dalla xbox e pertanto lo scaler del monitor "aggiusterà" l'immagine

scusami hai ragione.

per i monitor per PC non vale il discorso HD Ready poichè quel tipo di standard è solo per le TV. Ciò non significa che non siano HD, anzi.. :sofico:

[Alex]
29-04-2008, 17:37

comunque si vale lo stesso discorso. dal peggiore al migliore:
Component --> VGA --> HDMI (o DVI)

IMHO :D

ok che non sono ferrato in materia, però c'è tanto di scritta sul monitor "HD ready" :D :sofico:

P.S. se guardi il link che ho in firma lo vedi anche tu in basso a sinistra ;)

LaToX
29-04-2008, 17:46
Sostanzialmente che benefici ne dovrei trarre dal passaggio Component -> vga?
Vale 30 Euro di spesa?

Il televisore è più un monitor per pc ma che ha anche la tv inclusa. E' un samsung 940mw

(zar)sheva
29-04-2008, 17:48
Sostanzialmente che benefici ne dovrei trarre dal passaggio Component -> vga?
Vale 30 Euro di spesa?

Il televisore è più un monitor per pc ma che ha anche la tv inclusa. E' un samsung 940mw

ho lo stesso monitor,quei 30€ saranno spesi bebissimo ;)

LaToX
29-04-2008, 17:53
Hai notato differenze di che tipo? c'è più aliasing?

marczxc
29-04-2008, 17:58
;22238568']ok che non sono ferrato in materia, però c'è tanto di scritta sul monitor "HD ready" :D :sofico:

P.S. se guardi il link che ho in firma lo vedi anche tu in basso a sinistra ;)

si conosco la serie MW della Samsung :)
nonostante la sigla HD Ready il tuo comunque è un monitor PC 16:10.
avendo però anche il sintonizzatore TV gli hanno aggiunto quella sigla ;)

(zar)sheva
29-04-2008, 17:59
Hai notato differenze di che tipo? c'è più aliasing?

con il component si,fino a qualche mese fa il vga aveva dei colori piu' slavati,ma con un vecchio aggiornamento hanno messo delle opzioni che hanno mgliorato alla grande quella pecca,ora pero' me la godo su un 40" sempre sempre in vga :D

(zar)sheva
29-04-2008, 18:02
si conosco la serie MW della Samsung :)
nonostante la sigla HD Ready il tuo comunque è un monitor PC 16:10.
avendo però anche il sintonizzatore TV gli hanno aggiunto quella sigla ;)

va beh ma l'alta definizione la sfrutta comunque,sono quei 16:10 la pecca,ma io distorsioni strane ad occhio non le ho mai notate

LaToX
29-04-2008, 18:06
appena posso me lo vado a prendere.
Come lo collegavi all'audio visto che tramite vga non passa il suono?

LaToX
29-04-2008, 18:08
ok scusate trovato la soluzione...:)
Che ne dite se prendo uno compatibile e non per forza originale?

marczxc
29-04-2008, 18:14
va beh ma l'alta definizione la sfrutta comunque,sono quei 16:10 la pecca,ma io distorsioni strane ad occhio non le ho mai notate

non lo metto in dubbio. anche io gioco con un monitor (firma) e va alla grande! :D

ok scusate trovato la soluzione...:)
Che ne dite se prendo uno compatibile e non per forza originale?
io per l'HDMI ho fatto così. se lo sognano che spendo 50 euro per un cavo!!!

Gush
29-04-2008, 19:26
Ciao raga, un'info veloce veloce perchè non mi è chiara una cosa.

Sono in procinto di prendere l'xbox pro, ma non riesco a capire se i cavi forniti mi permettono di collegarla al monitor lcd con ingresso vga (1240x1024) del pc (al momento ho solo questa opzione in attesa della tv) oppure devo acquistare un cavo VGA a parte.

Inoltre per l'audio come posso fare non avendo il monitor con le casse ma utilizzando un impianto Creative Inspire 5.1?

Grazie mille!

LaToX
29-04-2008, 19:58

Sono in procinto di prendere l'xbox pro, ma non riesco a capire se i cavi forniti mi permettono di collegarla al monitor lcd con ingresso vga (1240x1024) del pc (al momento ho solo questa opzione in attesa della tv) oppure devo acquistare un cavo VGA a parte.

Inoltre per l'audio come posso fare non avendo il monitor con le casse ma utilizzando un impianto Creative Inspire 5.1?

Grazie mille!

L'xbox 360 se la vuoi collegare in VGA devi per forza comprare il cavo vga. Il cavo originale costa 30 euro, ma in commercio si trovano cavi non originali a molto meno ma che dovrebbero andare bene lo stesso.
Per quanto riguarda l'audio non so dirti, come si collega il tuo 5.1? con il jack?

marczxc
29-04-2008, 20:02

Grazie mille!

allora il cavo VGA lo devi prendere a parte.

per l'audio hai 2 soluzioni:
-colleghi alle casse 5.1 i 2 cavetti RCA rosso e bianco del cavo VGA tramite un qualsiasi adattatore 2RCA-->jack 3.5. così giochi in stereo

-colleghi l'uscita ottica presente sul cavo VGA alla tua scheda audio con entrata ottica. tramite le impostazioni della scheda fai entrare l'audio 5.1 dell'xbox tramite l'IN ottico-digitale e lo fai uscire dai 3 cavetti analogici che vanno alle casse. questo metodo (più complicato, te lo fanno fare solo alcune schede audio) ti da l'audio dolby digital 5.1

Gush
29-04-2008, 20:03
L'xbox 360 se la vuoi collegare in VGA devi per forza comprare il cavo vga. Il cavo originale costa 30 euro, ma in commercio si trovano cavi non originali a molto meno ma che dovrebbero andare bene lo stesso.
Per quanto riguarda l'audio non so dirti, come si collega il tuo 5.1? con il jack?
Ok, quindi lo dovrò prendere a parte il cavo per collegarla al monitor.
Si, con tre jack: front / center / rear al sub da cui partono i vari cavetti verso le casse.

Gush
29-04-2008, 20:07
allora il cavo VGA lo devi prendere a parte.

per l'audio hai 2 soluzioni:
-colleghi alle casse 5.1 i 2 cavetti RCA rosso e bianco del cavo VGA tramite un qualsiasi adattatore 2RCA-->jack 3.5. così giochi in stereo

-colleghi l'uscita ottica presente sul cavo VGA alla tua scheda audio con entrata ottica. tramite le impostazioni della scheda fai entrare l'audio 5.1 dell'xbox tramite l'IN ottico-digitale e lo fai uscire dai 3 cavetti analogici che vanno alle casse. questo metodo (più complicato, te lo fanno fare solo alcune schede audio) ti da l'audio dolby digital 5.1
Perfetto, grazie.
Mi sa che opterò per la prima soluzione, altrimenti sarei costretto a tenere sempre il pc acceso.

Cont3z
30-04-2008, 10:26
Salve, dato che sono propenso a prendere una xbox360 con eventuale mod volevo chiedervi quale versione prendere (dato che ce ne sono 3000) e quale mod eventualmente fare o prendere già incluso.

PS la mia xbox la devo collegare a questo televisore LG-M198WA

Specifications

* Can be used as a Television and a PC monitor
* Can be used with Xbox 360, PS3, and Nintendo Wii
* HD Ready
* Main Specifications:
* 19" Widescreen LCD TV
* Can be used with Xbox 360, PS3, and Nintendo Wii
* Native Resolution: 1440x900
* Pixel Pitch: 0.284mm
* Viewing Angle: 170/170 Degrees
* Response Time: 5ms (GTG)
* Brightness: 300cd/m2
* Contrast Ratio: 3000:1 (Dynamic)
* Interface:
* 1 x VGA - 15-pin HD D-Sub (HD-15)
* 1 x DVI-D - 24-pin digital DVI
* 1 x S-video input - 4-PIN mini-DIN
* 1 x component video input - RCA
* 1 x composite video input - RCA
* 1 x SCART - 21-pin SCART
* 1 x audio line-in/out
* Built In Analogue TV Tuner: Yes
* Remote Control: Yes
* HDCP Compatible: Yes
* Speakers: 2x 3W
* Weight: 5.82KG
* Dimensions (WxDxH): 45.5 cm x 23 cm x 39.2 cm

e pensavo di collegarlo in component, a 720p.

è buona come cosa? grazie di tutto in anticipo :D

Aviatore_Gilles
30-04-2008, 11:06
La risoluzione nativa dell'LG è diversa dal 720...o si riesce a mappare 1:1 oppure dovrà intervenire lo scaler della TV, con tutti i dubbi del caso!

Teratani
01-05-2008, 11:02
Salve sono nuovo :)

Vorrei dei pareri in merito alla risoluzione corretta da usare su un monitor ACER AL2032W 20.1" con ris. 1680x1050 nativa collegato in VGA alla X360 prevalentemente per giocare.

Fino a ieri ho sempre usato la 1360x768 in modo da avvicinarmi il + possibile alla nativa dell'LCD tramite lo scaler 360(che mi dicono sia ottimo) e il resto lo fà poi il monitor col suo scaler.

Ieri sera però girando per la rete ho letto di gente che con pannelli a queste risoluzioni native impostava direttamente 1920x1080...

In questo modo però teoricamente si fà fare alla 360 un upscaling fino a 1920x1080 e di seguito un downscaling al monitor fino alla 1680x1050. Di conseguenza la 360 aggiunge "casualmente" informazione e il monitor toglie altrettanto casualmente informazione, quindi potrebbe togliere anche l'informazione buona non solo quella inventata dalla 360.

Tuttavia a me l'immagine viene visualizzata "tagliata" ai bordi..perdo qualche millimetro in altezza e un paio di cm ai bordi il che non mina la fruibilità del pannello....anzi perchè ora l'immagine appare più grande come se avessi un pannello più grande ma straborda al di fuori dell'area visiva, poichè sempre un 20" pollici rimane. All'occhio la definizione rimane la stessa almeno per i giochi anche se mi stanca più facilmente la vista.

Ma questa cosa non è strana? Cioè se il monitor fà downscaling per adattare il segnale alle dimensioni del pannello, perchè l'immagine dovrebbe poi strabordare dal pannello?
A me viene il dubbio che il monitor non stà facendo nessun downscaling e si becca il segnale così come è...quindi non ci dovrebbe essere ulteriore perdita di informazione.....o no?

Fatte queste premesse vorrei sapere dal pdv prettamente tecnico (senza usare come si dice l'occhio, che spesso inganna :) ) quali delle seguenti situazioni ha la minor perdita di informazione del segnale :

-upscaling 360 da 1280x720 a 1360x768 e poi upscaling monitor fino a 1680x1050
-upscaling 360 da 1280x720 a 1920x1080 e poi downscaling monitor fino a 1680x1050
-upscaling 360 da 1280x720 a 1920x1080 e monitor che non fà downscaling pur avendo la sua risoluzione nativa a 1680x1050, ammesso sia possibile una cosa del genere per il fatto come vi ho deto prima che l'immagine strabodi dal pannello.

Il monitor pur essendo un monitor ne esiste una versione identica con il sintonizzatore tv (infatti dal menu c'è anche l'opzione TV ma non posso spuntarla perchè evidenemetne il sintonizzatore non c'è :D ), non se sia utile ai fini di capire se il pannelo è dotato cmq di un buono scaler.

Grazie a tutti:)

france_mala
01-05-2008, 15:53
ciao a tutti...volevo chiedere se esiste un adattatore hdmi,in quanto la mia xbox è tra le prime,quindi senza uscita hdmi...inoltre userei il cavo vga,se solo il mio tv reggesse i 1080p in vga(è un bravia,il t3500,e penso che sia bloccato...).inoltre anche se nelle impostazioni della console seleziono altre risoluzioni,lo stesso vedo la qualità delle immagini SD...grazie mille in anticipo

Mitchan
01-05-2008, 22:53
ciao a tutti...volevo chiedere se esiste un adattatore hdmi,in quanto la mia xbox è tra le prime,quindi senza uscita hdmi...inoltre userei il cavo vga,se solo il mio tv reggesse i 1080p in vga(è un bravia,il t3500,e penso che sia bloccato...).inoltre anche se nelle impostazioni della console seleziono altre risoluzioni,lo stesso vedo la qualità delle immagini SD...grazie mille in anticipo

no, se il tuo tv ha la vga bloccata usa il component

Foxlady
02-05-2008, 07:46
Ragazzi che differenza intercorre tra l'LG32LB75 e l'LG32LB76?

D3vil
02-05-2008, 08:24
Sono indeciso tra questi 2 samsung: LE32R86BD e LE32M86BD
Il secondo è 100hz e mi costerebbe 170€ in +, chiedevo se ne vale la pena, soprattutto per la 360, uso principale della TV.
La console l'attaccherei col cavo VGA, per caso questi 2 TV hanno la VGA bloccata o vado tranquillo?

grazie

Mitchan
02-05-2008, 12:31
Sono indeciso tra questi 2 samsung: LE32R86BD e LE32M86BD
Il secondo è 100hz e mi costerebbe 170€ in +, chiedevo se ne vale la pena, soprattutto per la 360, uso principale della TV.
La console l'attaccherei col cavo VGA, per caso questi 2 TV hanno la VGA bloccata o vado tranquillo?

grazie

x uso Xbox360 vanno benissimo entrambi... mentre x tv e film in generale meglio la serie M86 (ha un elettronica più "raffinata" )

fai conto cmq che io ho la R86 e va alla grande cmq ;)

hanno sia la vga che l'hdmi sbloccato, quindi stai tranquillo

Ciao!!! ;)

Mitchan
02-05-2008, 12:34
Ragazzi che differenza intercorre tra l'LG32LB75 e l'LG32LB76?

il numero finale nella sigla ... :asd:

:sofico:

Foxlady
02-05-2008, 12:38
il numero finale nella sigla ... :asd:

:sofico:

Sul serio?

D3vil
02-05-2008, 12:46
x uso Xbox360 vanno benissimo entrambi... mentre x tv e film in generale meglio la serie M86 (ha un elettronica più "raffinata" )

fai conto cmq che io ho la R86 e va alla grande cmq ;)

hanno sia la vga che l'hdmi sbloccato, quindi stai tranquillo

Ciao!!! ;)

Perfetto, era quello che volevo sapere, grazie!!! ;)

XLexX
02-05-2008, 14:23
volevo comprare questa xbox360 e questo monitor sia per giocare per per vedere la tv che dite sono una bella accoppiata??? o mi consigliate un monitor diverso??

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=446278&langId=-1&category_rn=14051

http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd_multifunction&model_cd=LS20PMASF/EDC

posso collegare tutto in HDMI e godermi i giochi in hd ready??
poi vorrei sapere essere la tv 16:10 mentre i giochi 16:9 si vedere le bande nere oppure l immagine è deformata??

razr92
02-05-2008, 14:32
Salve raga
Avrei alcune domande da farvi. Siccome ho una x360, vorrei sfruttarla come si deve con l'alta definizione. Ho messo gli occhi sulla tv lcd LG 20LS2R. Volevo sapere se per voi è una buona tv. Volevo sapere anche se la risoluzione che si può selezionare tramite cavo vga 1360x768 è disponibile in tutti i giochi e se questa ris viene spalmata su un lcd 1366x768 o vengono visualizzate 2 bande verticali di 3 pixel. Grazie :oink:

Mitchan
02-05-2008, 15:07
Sul serio?

no, era una battuta :p Non lo so Foxino, che google sia con te :asd:

Foxlady
02-05-2008, 15:24
no, era una battuta :p Non lo so Foxino, che google sia con te :asd:

Più bello l'avatar che avevi prima:asd:

Mitchan
02-05-2008, 17:31
Più bello l'avatar che avevi prima:asd:

Elric di Melnibonè? :cool:

adesso sono intrippato con Shikamaru... :asd:

XLexX
02-05-2008, 22:53
me lo consigliate il cavo HDMI originale xbox360 funziona bene?? ma soprattutto è schermato?? costa la bellezza di 50 euro vorrei essere sicuro prima di comprarlo

marczxc
03-05-2008, 09:00
me lo consigliate il cavo HDMI originale xbox360 funziona bene?? ma soprattutto è schermato?? costa la bellezza di 50 euro vorrei essere sicuro prima di comprarlo

prenditene uno qualsiasi con i contatti dorati. 10 euro sulla baia. se poi vuoi l'audio su casse che non siano quelle del TV fai così: http://www.chadledford.com/?p=50

razr92
03-05-2008, 11:41
Salve raga
Avrei alcune domande da farvi. Siccome ho una x360, vorrei sfruttarla come si deve con l'alta definizione. Ho messo gli occhi sulla tv lcd LG 20LS2R. Volevo sapere se per voi è una buona tv. Volevo sapere anche se la risoluzione che si può selezionare tramite cavo vga 1360x768 è disponibile in tutti i giochi e se questa ris viene spalmata su un lcd 1366x768 o vengono visualizzate 2 bande verticali di 3 pixel. Grazie :oink:

Embè? :help:

homer1111
03-05-2008, 14:51
Ciao
ho appena preso il cavo per collegare con la vga la Xbox 360 al monitor del pc ed ho bisogno di alcuni chiarimenti...
ho visto che tutti i giochi che ho provato (Condemned 2 demo,, Saint Row ed altri che non ricordo) sono visualizzati con le 2 bande nere sopra e sotto, ma da quanto ho letto nel primo post dovrebbe essere normale.
L'unico che vedo a schermo intero è GTA IV...è giusto o devo settare qualcosa?
Sto utilizzando la risoluzione 1280x1024 (la max per il mio monitor 19"), è corretta?
Inoltre non capisco cosa sia una delle tre opzioni del menù XBox di cui non ricordo il nome, ma per capirci è quella che si può metter in standard, normale o espansa. Cos'è e come mi consigliata di impostarla?
Ciao e grazie.

micronauta1981
03-05-2008, 15:43
ho un monitor dell 2707 ris.1920x1200...ho attaccato l xbox in vga,credendo di poterla settare a 1080p,dico credo xche' sulla dashboard mi da la ris.1920x1080,solo che ho notato che quando setto tale risoluzione, l immagine e' traballante,e' come attraversata da tantissime linee trasparenti che vanno su e giu',quindi penso sia una 1080i...giusto?sulle istruzioni del monitor nelle risoluzioni supportate,nn compaiono quelle supportate in vga...in dvi dice chiaramente 1080p,in component massimo 1080i.....ora mi chiedo e' un problema del mio monitor o semplicemente in vga nn e' supportata la 1080p ???

Life bringer
03-05-2008, 15:46
Ma scherziamo? In component si può settare i 1080p, idem in vga...
O almeno, questo sulla mia tv :)

micronauta1981
03-05-2008, 16:00
Ma scherziamo? In component si può settare i 1080p, idem in vga...
O almeno, questo sulla mia tv :)ma in vga ti esce 1080p o 1920x1080..

Life bringer
03-05-2008, 16:58
ma in vga ti esce 1080p o 1920x1080..

Con il cavo vga mi faceva scegliere la risoluzione

fede086
03-05-2008, 23:07
ragazzi ho un monitor con risoluzione nativa di 1680X1050,che risoluzione mi consigliate di settare sulla 360?

XLexX
04-05-2008, 00:35
Volevo questo monitor per giocare con la xbox3 SAMSUNG 2032MW va bene oppure mi consigliate un monitor migliore?? considerano un bydget di 300 euro ;)

http://www.samsung.com/it/consumer/d...=LS20PMASF/EDC

Crashland
04-05-2008, 02:19
Salve, volevo chiedervi questa cosa: se attacco al mio LCD 19" 4/3 con risoluzione nativa quindi a 1280x1024 8ms la xbox e poi l'attacco ad un altro monitor 22" 16/10 con risoluzione nativa di 1680x1050 5ms dove avrò maggiore qualità?
E questa differenza di qualità sarà netta?

marczxc
04-05-2008, 09:03
Volevo questo monitor per giocare con la xbox3 SAMSUNG 2032MW va bene oppure mi consigliate un monitor migliore?? considerano un bydget di 300 euro ;)

http://www.samsung.com/it/consumer/d...=LS20PMASF/EDC

io ti consiglio il mio in firma :D

marczxc
04-05-2008, 09:04
Salve, volevo chiedervi questa cosa: se attacco al mio LCD 19" 4/3 con risoluzione nativa quindi a 1280x1024 8ms la xbox e poi l'attacco ad un altro monitor 22" 16/10 con risoluzione nativa di 1680x1050 5ms dove avrò maggiore qualità?
E questa differenza di qualità sarà netta?

attaccala al 22'' ;)

ha un tempo di risposta inferiore ed è wide, quindi i giochi li vedi a schermo intero.

Crashland
04-05-2008, 10:48
attaccala al 22'' ;)

ha un tempo di risposta inferiore ed è wide, quindi i giochi li vedi a schermo intero.

Ma a parte la velocità del pannello e il fatto che è wide qualitivamente è migliore vedere un gioco sul 22 invece che sul 19?

marczxc
04-05-2008, 10:51
Ma a parte la velocità del pannello e il fatto che è wide qualitivamente è migliore vedere un gioco sul 22 invece che sul 19?

allora con una risoluzione 1280*1024 il gioco lo vedi con 2 grandi bande nere sopra e sotto e lo mappi 1:1 1280*720

con una risoluzione 1680*1050 il gioco lo vedi spalmato a schermo intero. la qualità è leggermente minore perchè non è mappato 1:1 ma ti assicuro che come coinvolgimento un gioco a schermo intero è tutto un altro vedere (io venivo da un 17" 4:3) :D

Crashland
04-05-2008, 11:24
allora con una risoluzione 1280*1024 il gioco lo vedi con 2 grandi bande nere sopra e sotto e lo mappi 1:1 1280*720

con una risoluzione 1680*1050 il gioco lo vedi spalmato a schermo intero. la qualità è leggermente minore perchè non è mappato 1:1 ma ti assicuro che come coinvolgimento un gioco a schermo intero è tutto un altro vedere (io venivo da un 17" 4:3) :D

Capisco... ma questa qualità leggermente minore è visibile ad occhio nudo?

marczxc
04-05-2008, 11:25
Capisco... ma questa qualità leggermente minore è visibile ad occhio nudo?

secondo me no, altri invece dicono di si. io non la noto

razr92
05-05-2008, 13:25
Embè? :help:
C'è qualcuno che mi vuole dare una mano? :confused:

Mitchan
05-05-2008, 13:31
Salve raga

sulla qualità della tv non posso esprimermi perchè non la conosco

la risoluzione 1360x768 la imposti direttamente nella dashboard della console... non per ogni gioco. Quindi ovviamente ogni gioco verrà visualizzato a 1360x768, con 3 pixel neri x parte

Ciao

razr92
05-05-2008, 13:40
Ah, grazie, io comunque volevo chiedere se posso giocare alla risoluzione 1360x768 a ogni gioco o se invece con alcuni l'xbox accetta solo risoluzioni inferiori.

Mitchan
05-05-2008, 13:43
Ah, grazie, io comunque volevo chiedere se posso giocare alla risoluzione 1360x768 a ogni gioco o se invece con alcuni l'xbox accetta solo risoluzioni inferiori.

non capisco...

Nenco
05-05-2008, 13:49

Una volta impostata la risoluzione l'xbox riscala tutto automaticamente a quella risoluzione, vai tranquillo

razr92
05-05-2008, 13:53
Cerco di essere più chiaro... :)
So che i giochi per xbox 360 supportano l'alta definizione( 720p e 1080i\p) ma so anche che giochi in 1080p sono veramente pochi, mentre praticamente tutti i giochi possono andare in 720p. Vorrei sapere se posso giocare con qualsiasi gioco a 1360x768(risoluzione che deriva da 720p) o no. Spero stavolta di essere stato chiaro :D

Mitchan
05-05-2008, 13:59
Cerco di essere più chiaro... :)
So che i giochi per xbox 360 supportano l'alta definizione( 720p e 1080i\p) ma so anche che giochi in 1080p sono veramente pochi, mentre praticamente tutti i giochi possono andare in 720p. Vorrei sapere se posso giocare con qualsiasi gioco a 1360x768(risoluzione che deriva da 720p) o no. Spero stavolta di essere stato chiaro :D

si.. ma te l'avevo scritto anche sopra eh :mbe:

imposti la risoluzione nella xbox e poi tutti i giochi vanno a quella risoluzione (nel tuo caso 1360x768)

secondo me non ti sono chiare alcune cose.... cmq ;)

se uno ha una tv full hd farà andare tutti i giochi in 1080p... perchè l'xbox provvederà a riscalare alla risoluzione della tv qualsiasi gioco.

che poi NATIVAMENTE i giochi siano praticamente tutti in 720 è un altro discorso

razr92
05-05-2008, 14:08
Adesso ho capito.. è che avevo un po' di confusione...
Visto che ve ne intendete, meglio su un tv hd ready 1366x768 un collegamento tramite vga e mappatura 1:1 dei pixel o la qualità superiore del collegamento in hdmi a 720p (però nn mappato 1.1)?

Mitchan
05-05-2008, 14:19
Te l'ho domandato perchè volevo essere sicuro(prima di spendere 400 euro) che qualunque gioco uso, avrò sempre la ris 1360x768.
Ti faccio un'esempio: vorrei comprare gta 4 e ho la tv collegata a 1360x768. l'xbox non usa magari una ris inferiore perchè il gioco è troppo pesante, vero?
Scusate se continuo..è per salvarmi il:ciapet:

no vai tranquillo :asd:

Mitchan
05-05-2008, 14:23
Adesso ho capito.. è che avevo un po' di confusione...
Visto che ve ne intendete, meglio su un tv hd ready 1366x768 un collegamento tramite vga e mappatura 1:1 dei pixel o la qualità superiore del collegamento in hdmi a 720p (però nn mappato 1.1)?

prenditi un tv hd ready che mappa 1:1 in HDMI :asd:

io ho il samsung 23R86BD e mappa 1:1 in HDMI

cmq tra il vga e hdmi le differenze sono praticamente invisibili, sono ottime connessioni entrambe

razr92
05-05-2008, 14:26
Ma la tua tv come fa a mappare in hdmi 1:1 se ha una ris di 1366x768?
(hdmi porta solo segnali standard, e la 720p è 1280x720) :confused:

Mitchan
05-05-2008, 14:28
Ma la tua tv come fa a mappare in hdmi 1:1 se ha una ris di 1366x768?
(hdmi porta solo segnali standard, e la 720p è 1280x720) :confused:

molto semplicemente perchè l'HDMI non porta solo segnali standard. ;)

io con HDMI mappo 1:1 a 1360x768 .... analogamente a quanto fa la VGA

piuttosto sono molte TV a non accettare via HDMI segnali "non standard"

razr92
05-05-2008, 14:34
E come fai a spere se ha questa dotazione una tv?
Che ne pensi di questa http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1299134&utm_source=kelkoo&utm_medium=ppc&utm_campaign=Arrivi%2Bda%2BKelkoo

Nenco
05-05-2008, 14:42
molto semplicemente perchè l'HDMI non porta solo segnali standard. ;)

io con HDMI mappo 1:1 a 1360x768 .... analogamente a quanto fa la VGA

piuttosto sono molte TV a non accettare via HDMI segnali "non standard"

Cioè imposti 1360x768 dalla dashboard usando il collegamento hdmi??

Mitchan
05-05-2008, 14:42
E come fai a spere se ha questa dotazione una tv?
Che ne pensi di questa http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1299134&utm_source=kelkoo&utm_medium=ppc&utm_campaign=Arrivi%2Bda%2BKelkoo

guardando il telegiornale di stasera... :asd:

secondo te? :D vai sul sito della LG e cerchi la tv che vuoi acquistare. Da li ti leggi/scarichi il manuale e cerchi tutte le info che ti servono

Mitchan
05-05-2008, 14:43
Cioè imposti 1360x768 dalla dashboard usando il collegamento hdmi??

yes :D

Foxlady
05-05-2008, 14:44
guardando il telegiornale di stasera... :asd:

secondo te? :D vai sul sito della LG e cerchi la tv che vuoi acquistare. Da li ti leggi/scarichi il manuale e cerchi tutte le info che ti servono

Fai poco lo spiritoso è:asd:

Mitchan
05-05-2008, 14:45
Fai poco lo spiritoso è:asd:

umahuhmauhma ciao Foxino :asd:

france_mala
05-05-2008, 15:36
a me in component arriva solo a 720p o a 1080i...dato che ho una vecchia xbox,esiste un adattatore hdmi?grazie

fingolfin77
06-05-2008, 21:29
salve ragazzi, so che forse vi stuferò un po' con la mia domanda, però sono un giocatore di pc che, stanco di spendere centinaia di euri in vga che deve aggiornare dopo 2 mesi, sta pensando di vendere uno dei suoi muletti per una xbox360.
Vengo al punto: ho trovato la xbox 360 pro con hd da 20gb e gtaIV e joypad wireless a 269€. Sono intenzionato all'acquisto. Mi chiedevo se, visto che non mi pare di averlo letto sul primo post, anche la xbox360 fosse realmente dotata di hdmi... nel caso in cui non lo fosse, io devo collegarla ad un tv lcd samsung 26" hd ready... avrei comunque buoni risultati anche con vga???

D3vil
06-05-2008, 21:36
salve ragazzi, so che forse vi stuferò un po' con la mia domanda, però sono un giocatore di pc che, stanco di spendere centinaia di euri in vga che deve aggiornare dopo 2 mesi, sta pensando di vendere uno dei suoi muletti per una xbox360.
Vengo al punto: ho trovato la xbox 360 pro con hd da 20gb e gtaIV e joypad wireless a 269€. Sono intenzionato all'acquisto. Mi chiedevo se, visto che non mi pare di averlo letto sul primo post, anche la xbox360 fosse realmente dotata di hdmi... nel caso in cui non lo fosse, io devo collegarla ad un tv lcd samsung 26" hd ready... avrei comunque buoni risultati anche con vga???

Tutte le x360 in commersio ormai sono dotate di uscita HDMI.
Cmq tra HDMI e VGA le differenze sono minime .

ciao

fingolfin77
06-05-2008, 21:40
Tutte le x360 in commersio ormai sono dotate di uscita HDMI.
Cmq tra HDMI e VGA le differenze sono minime .

ciao

come pensavo...:-) grazie!
un'altra domanda... ho un impiantino creative gigaworks 5.1... c'è un qualche modo di collegarlo DIRETTAMENTE alla xbox360 e avere l'audio 5.1???

marczxc
07-05-2008, 13:24
come pensavo...:-) grazie!
un'altra domanda... ho un impiantino creative gigaworks 5.1... c'è un qualche modo di collegarlo DIRETTAMENTE alla xbox360 e avere l'audio 5.1???

se hanno un decoder con entrata ottica non ci sono problemi :)

Maverick18
07-05-2008, 14:08
Collegando l'xbox 360 tramite vga al Sony Bravia2000, non mi viene visualizzato nulla a parte la scritta "Fuori Gamma" della tv.
Prima di collegare l'xbox360 alla tv devo quindi impostare la risoluzione nativa della tv tramite monitor ?

Preciso che ovviamente col component non ho problemi, ma non posso settare la risoluzione nativa della tv ;)

Mitchan
07-05-2008, 14:52
Prima di collegare l'xbox360 alla tv devo quindi impostare la risoluzione nativa della tv tramite monitor ?

più che impostare la ris. nativa della tv devi verificare sul manuale quali risoluzioni accetta la tua tele tramite la vga...

ora non vorrei dire cavolate, ma se non ricordo male alcuni modelli Sony via VGA accettano massimo il 1024x768...

verifica se ti è possibile. Ciao!!! :)

Life bringer
07-05-2008, 15:06
Ho un problema con la nuova xbox 360 acquistata stamane, l'ho collegata direttamente con il cavo hdmi ma la tv non rileva la periferica connessa non lasciandomi pertanto scegliere quell'ingresso, ho provato a collegarla con lo schifosissimo cavo composito e la console funziona, il cavo funziona perchè ho provato a collegare il pc... mi chiedo, cosa devo fare per far funzionare la console con hdmi? Voi come avete proceduto?!

Mitchan
07-05-2008, 15:15
Ho un problema con la nuova xbox 360 acquistata stamane, l'ho collegata direttamente con il cavo hdmi ma la tv non rileva la periferica connessa non lasciandomi pertanto scegliere quell'ingresso, ho provato a collegarla con lo schifosissimo cavo composito e la console funziona, il cavo funziona perchè ho provato a collegare il pc... mi chiedo, cosa devo fare per far funzionare la console con hdmi? Voi come avete proceduto?!

strano... ma che xbox hai preso? arcade? pro?

nel caso collegala col cavo composito o cmponent e imposta una ris. bassa, tipo 480p... e poi ricollegala con l'hdmi.

Maverick18
07-05-2008, 15:41
più che impostare la ris. nativa della tv devi verificare sul manuale quali risoluzioni accetta la tua tele tramite la vga...

ora non vorrei dire cavolate, ma se non ricordo male alcuni modelli Sony via VGA accettano massimo il 1024x768...

verifica se ti è possibile. Ciao!!! :)

Se ricordo bene una volta avevo provato la tv con in ingresso un segnale da pc proprio a 1280*720. Comunque dopo riprovo e magari, come mi hai consigliato, cerco su google. :)

Life bringer
07-05-2008, 16:16
strano... ma che xbox hai preso? arcade? pro?

nel caso collegala col cavo composito o cmponent e imposta una ris. bassa, tipo 480p... e poi ricollegala con l'hdmi.

Una arcade, alla quale ho aggiunto l'hd della pro che ho venduto, credo sia un problema di cavo, nonostante l'abbia pagato quasi 20€ sembra decisamente di bassa qualità, ho smontato e rimontato tutto un altro paio di volte e alla fine è partita però come muovo il cavetto perde il segnale...

marczxc
07-05-2008, 16:22
Una arcade, alla quale ho aggiunto l'hd della pro che ho venduto, credo sia un problema di cavo, nonostante l'abbia pagato quasi 20€ sembra decisamente di bassa qualità, ho smontato e rimontato tutto un altro paio di volte e alla fine è partita però come muovo il cavetto perde il segnale...

strano che sia solo il cavo... anche i più scadenti dovrebbero funzionare comunque :boh:

stbarlet
07-05-2008, 16:22

Se può interessarti all'auchan vendono il bundle Arcade+GTAIV a 229€

Life bringer
07-05-2008, 19:38
strano che sia solo il cavo... anche i più scadenti dovrebbero funzionare comunque :boh:

Boh... avrò beccato una 360 con il connettore hdmi fallato, eppure ho notato che muovendo leggermente il cavo il segnale parte per la tangente, ora funzia e non tocco più niente :D

marczxc
07-05-2008, 19:49
Boh... avrò beccato una 360 con il connettore hdmi fallato, eppure ho notato che muovendo leggermente il cavo il segnale parte per la tangente, ora funzia e non tocco più niente :D

prova un altro cavo. se con quello va hai risolto :)

altrimenti mandala subito in assistenza o riportala dove l'hai comprata che te la sostituiscono subito la maggior parte dei negozi.

Life bringer
07-05-2008, 20:20
prova un altro cavo. se con quello va hai risolto :)

altrimenti mandala subito in assistenza o riportala dove l'hai comprata che te la sostituiscono subito la maggior parte dei negozi.

Sinceramente visto che ora funziona evito ben volentieri di spendere altri 20€ la console funzia pure... se posso evito di portarla in giro :D

marczxc
07-05-2008, 20:23
Sinceramente visto che ora funziona evito ben volentieri di spendere altri 20€ la console funzia pure... se posso evito di portarla in giro :D

no no però se ti capita che qualcuno può prestarti un cavo provare un fa mai male :)

se lo devi comprare allora no hehe :p

Mitchan
08-05-2008, 07:46
no no però se ti capita che qualcuno può prestarti un cavo provare un fa mai male :)

se lo devi comprare allora no hehe :p

anch'io prima di acquistare il cavo HDMI me ne feci prestare 1 da un mio amico per verificare che funzionasse tutto correttamente ;)

imho portala in negozio dove l'hai acquistata e fattela testare al volo con un loro cavo, non aspettare

Life bringer
08-05-2008, 10:11
Il problema è che non l'ho presa dove abito, inoltre ora funziona, quindi preferisco non svegliar il can che dorme :D

Q-Andrea
08-05-2008, 11:59
Ciao a tutto.... 400 pagine da leggere sono un po' troppe....
Magari è già stato detto... ma conoscete questo tipo di cavo per xbox 360?
qualcuno ce l'ha?
non riesco a trovarlo... mi serve per connettere l'xbox ad un televisore normale senza HDMI e all'amplificatore dolby digital
http://webs.arnetic.com/ebay/xbox360/Svideocable/3.jpg
http://webs.arnetic.com/ebay/xbox360/Svideocable/2.jpg

Malek86
08-05-2008, 12:05
Ciao a tutto.... 400 pagine da leggere sono un po' troppe....
Magari è già stato detto... ma conoscete questo tipo di cavo per xbox 360?
qualcuno ce l'ha?
non riesco a trovarlo... mi serve per connettere l'xbox ad un televisore normale senza HDMI e all'amplificatore dolby digital

Quello è l'S-Video. Lascialo perdere, e prendi invece questo:

http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360advancedscartavcable/

Q-Andrea
08-05-2008, 12:13
Quello è l'S-Video. Lascialo perdere, e prendi invece questo:

http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360advancedscartavcable/

perfetto grazie!

Nick_Code
08-05-2008, 15:53
ciao a tutti, vorrei chiedere se è possibile trovare un monitor 16:9 max 280€ per collegarci l'xbox oppure un 16:10 che nn spalmi l'immagine a tutto schermo (usando quindi le bande nere) :D

Q-Andrea
08-05-2008, 15:54
ciao a tutti, vorrei chiedere se è possibile trovare un monitor 16:9 max 280€ per collegarci l'xbox oppure un 16:10 che nn spalmi l'immagine a tutto schermo (usando quindi le bande nere) :D

Beh dipende molto da quanti pollici vuoi....

Nick_Code
08-05-2008, 19:25
Beh dipende molto da quanti pollici vuoi....

dai 19-20 in su

Q-Andrea
09-05-2008, 07:35
si trovano tranquillamente sotto i 200 euro...

marczxc
09-05-2008, 11:47

punta sui tv HD Ready 16:9 e controlla che mappino 1:1

slaymer85
10-05-2008, 09:25
Raga sto usando un monitor CRT Philips da 17 Pollici, mi trovo molto bene, si vede una meraviglia rispetto allo schifo della Tv Crt, solo chesono un po pochi per me 17 pollici, volevo passare almeno 19-20 pollici.. su ebay ho visto di monitor di questa gradnezza, sono usati e flat, ce scritto che venivano usati per grafica professionale.. che dite secondo voi andrebbero bene? qualcuno a esperienze con questi monitor?

Grazie 1000

D3vil
10-05-2008, 11:27
Raga sto usando un monitor CRT Philips da 17 Pollici, mi trovo molto bene, si vede una meraviglia rispetto allo schifo della Tv Crt, solo chesono un po pochi per me 17 pollici, volevo passare almeno 19-20 pollici.. su ebay ho visto di monitor di questa gradnezza, sono usati e flat, ce scritto che venivano usati per grafica professionale.. che dite secondo voi andrebbero bene? qualcuno a esperienze con questi monitor?

Grazie 1000

Bisognerebbe conoscere le caratteristiche, non è detto che se sono professionali siano adatti ai videogiochi, controlla la latenza che non sia superiore agli 8 ms.

ciao

egimemo
10-05-2008, 17:15
Ciao ragazzi, ho collegato la mia x360 fino ad oggi in vga al mio tv hd 26'' a 1360x768...ora vorrei prendere un monitor supplementare che è 1680 x 1050 ...visto che fino ad oggi non mi sono interessato di sta cosa, la x360 con gli ultimi aggiornamenti del firmware supporta in vga questa risoluzione? ;) grazie in anticipo

XLexX
10-05-2008, 18:33
Sapete se il Monitor SAMSUNG 2032MW mappa 1:1 o mette le bande nere o spamma l' immagine a tutto schermo??? :confused:

D3vil
10-05-2008, 19:55
Ciao ragazzi, ho collegato la mia x360 fino ad oggi in vga al mio tv hd 26'' a 1360x768...ora vorrei prendere un monitor supplementare che è 1680 x 1050 ...visto che fino ad oggi non mi sono interessato di sta cosa, la x360 con gli ultimi aggiornamenti del firmware supporta in vga questa risoluzione? ;) grazie in anticipo

No quella risoluzione non è supportata, e anzi sulla 360 un monitor con quella risoluzione non è il massimo, scalerebbe troppo e le immagini sarebbero troppo sfocate, meglio un 19" a 1440*900 che si avvicina di piu alla risoluzione ottimale della 360.

ciao

egimemo
11-05-2008, 13:59
No quella risoluzione non è supportata, e anzi sulla 360 un monitor con quella risoluzione non è il massimo, scalerebbe troppo e le immagini sarebbero troppo sfocate, meglio un 19" a 1440*900 che si avvicina di piu alla risoluzione ottimale della 360.

ciao

Grazie 1000 devil ;) allora lascio la x360 collegata alla tv hd ;)

fingolfin77
11-05-2008, 22:59
Salve, ho collegato ieri la mia xbox 360 pro nuova nuova con il mio lcd tv 26" samsung hd ready (risoluzione max 1366x768) tramite il cavetto in dotazione (credo sia il component, per capirci quello con i connettori tipo rca).
Faccio la configurazione video a 720p, avvio GTAIV e con mio grande stupore, la grafica fa schifo! un bello sfolgorio di aliasing, ombre e giochi di luce degni di un 640x480...
Ora, non credo questo sia quello che può fare la xbox... anche perchè ho visto girare gtaIV a Mediaword ed era veramente ben definito (certo non ai livelli di quello che fa un pc, ma più che buono)
La mia domanda è questa:

Portò mai far girare i giochi a 1366x768 facendo scomparire quel maledetto aliasing, magari comprando un cavo vga, visto che il mio televison ne è dotato???
Nel caso così non fosse... XBOX 360 nuova di pacca con 2 giochi vendesi! :)

Life bringer
12-05-2008, 00:43
E' strano, non credo sia normale tutto il degrado d'immagine che dici di avere, sinceramente non so se con il cavo vga risolveresti, perchè comunque i giochi girano a 720p, in caso di risoluzione diversa da quella interviene lo scaler interno della 360 che non è proprio una fetecchia, aspettiamo il parere di altri comunque...

fingolfin77
12-05-2008, 07:28
E' strano, non credo sia normale tutto il degrado d'immagine che dici di avere, sinceramente non so se con il cavo vga risolveresti, perchè comunque i giochi girano a 720p, in caso di risoluzione diversa da quella interviene lo scaler interno della 360 che non è proprio una fetecchia, aspettiamo il parere di altri comunque...

ho provato anche a 1080i, ma si vede allo stesso modo...
non è che faccia proprio schifo, ma prima su quella tv lcd ci tenevo un pc tramite vga ed i giochi a 1366x768 si vedevano decisamente meglio...
Forse sarà il mio occhio, ma non sto notando alcuna differenza tra 720p e 1080i, probabilmente perchè il mio monitor non supporta quest'ultima risoluzione. La 720p, che equivale a 1280, dovrebbe vedersi già bene, ma così non mi sembra... è forse perchè il mio monitor, essendo un 1366x768 non mappa 1:1???
mah...

Mitchan
12-05-2008, 08:25
Portò mai far girare i giochi a 1366x768 facendo scomparire quel maledetto aliasing, magari comprando un cavo vga, visto che il mio televison ne è dotato???
Nel caso così non fosse... XBOX 360 nuova di pacca con 2 giochi vendesi! :)

modello esatto della tv?

quando acquistai il botolo tempo fa il collegamento in component non era malvagio (ma è il cavo con gli spinotti verde blu e rosso che colleghi?)

l'idela sarebbe che tu acquistassi il cavo HDMI o VGA così mappi 1:1 ed eviti che entri in funzione lo scaler della tv, meno prestante rispetto a quello del botolo.

Sicuramente in VGA mappi 1:1 sui Samsung... per quanto riguarda l'HDMI solo dagli ultimi modelli lo permettono.

p.s.= non è che se metti 1080i la risoluzione aumenta... il tuo tv è quello e sempre "nella stessa maniera vedrai"... quindi tieni 720p

ciao

fingolfin77
12-05-2008, 10:37
modello esatto della tv?

quando acquistai il botolo tempo fa il collegamento in component non era malvagio (ma è il cavo con gli spinotti verde blu e rosso che colleghi?)

l'idela sarebbe che tu acquistassi il cavo HDMI o VGA così mappi 1:1 ed eviti che entri in funzione lo scaler della tv, meno prestante rispetto a quello del botolo.

Sicuramente in VGA mappi 1:1 sui Samsung... per quanto riguarda l'HDMI solo dagli ultimi modelli lo permettono.

p.s.= non è che se metti 1080i la risoluzione aumenta... il tuo tv è quello e sempre "nella stessa maniera vedrai"... quindi tieni 720p

ciao
il monitor è questo:
E-26R86BDX LCD 26” HD Ready ma senza decoder digitale terrestre
Grazie per i consigli. Sospetto comunque, anzi ne sono quasi certo che la mia TV non mappi 1:1 col component. Si, il cavo che collego è quello con gli spinotti verde, blu e rosso.
Credo che la resa migliore del mio lcd sia proprio con vga... non mi conviene andare su hdmi, anche perchè credo avrei gli stessi problemi del component... devo trattarlo come fosse un monitor per pc. In quel modo mi rendeva veramente bene.
Oggi passo in negozio e prendo il cavo VGA... vi faccio sapere la resa.
Grazie per i consigli. Questo è uno dei 3d più veloci di tutto il forum nel rispondere bene e in maniera esauriente :-)
P.S. magari prendo anche una batteria ricaricabile per il pad...

fingolfin77
12-05-2008, 13:53
preso il cavo VGA e finalmente si riesce a giocare con risoluzioni decenti. Provato il 1366x768 (che è la risoluzione massima ed ottimale della mia tv lcd) e finalmente si ragiona.
L'unico neo, il fatto che l'immagine non sia perfettamente centrata... mi succedeva anche col pc, ma li potevo agire sulle regolazioni del desktop o mediante pannello di controllo della scheda video... con xbox 360 questo non credo sia possibile... o sbaglio???
grazie

Q-Andrea
12-05-2008, 14:13
quando parlate di risoluzione... intendete quella mipostabile dalla console giusto?

Secondo voi con un cavo scart su un TV CRT da 32 pollici 16:9 100Hz che risoluzione posso tenere?

Mitchan
12-05-2008, 14:52
preso il cavo VGA e finalmente si riesce a giocare con risoluzioni decenti. Provato il 1366x768 (che è la risoluzione massima ed ottimale della mia tv lcd) e finalmente si ragiona.
L'unico neo, il fatto che l'immagine non sia perfettamente centrata... mi succedeva anche col pc, ma li potevo agire sulle regolazioni del desktop o mediante pannello di controllo della scheda video... con xbox 360 questo non credo sia possibile... o sbaglio???
grazie

e se aspettavi un attimino... ;)

la serie R86 della Samsung mappa 1:1 anche in HDMI. (io ho il modello 23R86)

cmq va benissimo anche la VGA. setta la modalità colore su ESPANSO e la ris. a 1360x768

Sul fatto che veda decentrato sinceramente è la prima volta che ne sento parlare. Nel menu della televisione hai messo l'opzione PC HOME THEATER (o qualcosa di simile) su ON ?

p.s.= il cavo VGA è originale Microzozz?

Ciao!

Mitchan
12-05-2008, 14:55
quando parlate di risoluzione... intendete quella mipostabile dalla console giusto?

Secondo voi con un cavo scart su un TV CRT da 32 pollici 16:9 100Hz che risoluzione posso tenere?

si dalla consolle.

senza il modello esatto on ti posso rispondere, cmq presumo sia un classico CRT e quindi con la scart gli puo ipassare il semplice 576 interlacciato.

Se ha l'ingresso component forse anche il 480p o 576p... ma non ho mai testato con mano

fingolfin77
12-05-2008, 18:14
e se aspettavi un attimino... ;)

la serie R86 della Samsung mappa 1:1 anche in HDMI. (io ho il modello 23R86)

cmq va benissimo anche la VGA. setta la modalità colore su ESPANSO e la ris. a 1360x768

Sul fatto che veda decentrato sinceramente è la prima volta che ne sento parlare. Nel menu della televisione hai messo l'opzione PC HOME THEATER (o qualcosa di simile) su ON ?

p.s.= il cavo VGA è originale Microzozz?

Ciao!

esatto, cavo originale microzozz :)
provo a vedere se c'è quella modalità da settare su on sul menu della tv, ma non mi pare di averla vista...
preferisco vga, tanto credo che rispetto all'hdmi cambi veramente poco, almeno ad okkio nudo, invece sulla mia tv la differenza tra component e vga è ben evidente.

D3vil
12-05-2008, 19:39
L'unico neo, il fatto che l'immagine non sia perfettamente centrata...

Io ho lo stesso modello ma da 32". Controlla nelle opzioni della TV io ho una opzione dove posso spostare lo schermo e centrarlo a mio piacimento, dovrebbe averla anche la tua.

ciao

fingolfin77
12-05-2008, 20:25
Io ho lo stesso modello ma da 32". Controlla nelle opzioni della TV io ho una opzione dove posso spostare lo schermo e centrarlo a mio piacimento, dovrebbe averla anche la tua.

ciao

Visto! Opzione trovata e immaggine centrata e adattata perfettamente.
Ora sono a posto col comparto video... la buona vecchia VGA :)
Peccato per l'audio... un impianto creative gigaworks 5.q wireless che per via dell'assenza di ingresso ottico, non potrò mai sfruttare al 100%... con l'audio 2.1 comunque si sente una goduria lo stesso... nn si può avere mica tutto no?!? anzi, son più che a posto a parer mio... :)

Q-Andrea
13-05-2008, 08:16
si dalla consolle.

senza il modello esatto on ti posso rispondere, cmq presumo sia un classico CRT e quindi con la scart gli puo ipassare il semplice 576 interlacciato.

Se ha l'ingresso component forse anche il 480p o 576p... ma non ho mai testato con mano

é un sony... il modello precison non lo so... attualmente sto utilizzando i tre cavi (rosso giallo bianco), ma ora collegherò direttamente la scart che ha l'uscita per il dolby digital.

un'altra info, ieri ho messo un Divx sulla chiavetta usb, l'ho inserita nella console, ma non il file avi non viene visto... sbaglio qualcosa io? non dovrebbe leggere i file video anche da fonte esterna usb?

grazie!

Isomarcus
13-05-2008, 08:46
Ciao a tutti,

io tengo la x360 collegata in vga ad un samsung 2232BW (22", 1680x1050), da dashboard tengo la console impostata a 1360x768, secondo voi va bene o mi conviene alzarla?

Altra cosa (scusate la domanda da niubbo :p) ma i "livelli di riferimento" cosa sarebbero? perchè io non noto alcuna differenza cambiando da "standard" a "intermedio" o "espanso"... :confused:

Mitchan
13-05-2008, 09:14
Ciao a tutti,
Altra cosa (scusate la domanda da niubbo :p) ma i "livelli di riferimento" cosa sarebbero? perchè io non noto alcuna differenza cambiando da "standard" a "intermedio" o "espanso"... :confused:

è uno modifica sullo "spazio colore"

le differenze sono evidenti però :asd:

tieni su espanso e vivi felice :sofico:

D3vil
13-05-2008, 17:38
é un sony... il modello precison non lo so... attualmente sto utilizzando i tre cavi (rosso giallo bianco), ma ora collegherò direttamente la scart che ha l'uscita per il dolby digital.

un'altra info, ieri ho messo un Divx sulla chiavetta usb, l'ho inserita nella console, ma non il file avi non viene visto... sbaglio qualcosa io? non dovrebbe leggere i file video anche da fonte esterna usb?

grazie!

Devi convertirli in xvid.

ciao

marczxc
13-05-2008, 18:04
Devi convertirli in xvid.

ciao

ah si? questa non la sapevo. a me li legge tutti (dopo il primo aggiornamento della dashboard)

forse avrò tutti xvid... :boh:

Mitchan
14-05-2008, 07:55
no attenzione non serve convertirli.

Anch'io avevo difficoltà a far leggere alcuni divx direttamente da chiavetta o disco della xbox360.

Mi è bastato streammarli dal pc con WMP11 e magicamente funzionava tutto :D

Q-Andrea
14-05-2008, 08:00
in che senso stremmarli??
Mi volete dire che per leggere un file avi bisogna per forza lavorarlo prima?!?!?!? mi sembar un buco mica da ridere....

Mitchan
14-05-2008, 08:17
in che senso stremmarli??
Mi volete dire che per leggere un file avi bisogna per forza lavorarlo prima?!?!?!? mi sembar un buco mica da ridere....

streaming video. (quindi nessuna conversione)

Io ho la xbox collegata ad uno switch che a sua volta è collegato al mio pc e poi alla adsl

In questo modo, tramite cavo di rete, posso "vedere" i video sull'HD del mio pc (condivisi con WMP11)

Isomarcus
14-05-2008, 08:23
è uno modifica sullo "spazio colore"

le differenze sono evidenti però :asd:

tieni su espanso e vivi felice :sofico:

ah ok thx :)

sarà che mi aspettavo qualche cambiamento in qualità di immagine e non notavo le differenze nei colori :p

come risoluzione cosa mi conviene settare per giocare su un monitor 22" ris. nativa 1680x1050 ? :D

Foxlady
14-05-2008, 08:24
ah ok thx :)

sarà che mi aspettavo qualche cambiamento in qualità di immagine e non notavo le differenze nei colori :p

come risoluzione cosa mi conviene settare per giocare su un monitor 22" ris. nativa 1680x1050 ? :D

Se usi il collegamento VGA setta dalla dash la risoluzione che più si avvicina a quella del tuo schermo ;)

Isomarcus
14-05-2008, 08:26
ok grazie allora alla luce anche della resa con FM2 penso di poter tenere 1920x1080, in 1360 mi pare la qualità sia peggiore :D

Q-Andrea
14-05-2008, 08:26
streaming video. (quindi nessuna conversione)

Io ho la xbox collegata ad uno switch che a sua volta è collegato al mio pc e poi alla adsl

In questo modo, tramite cavo di rete, posso "vedere" i video sull'HD del mio pc (condivisi con WMP11)

Beh ma usi quel sistema e quindi sfrutti il pc non serve fare lo streaming o no?
se vuoi collegare l'xbox direttamente al pc senza switch bisogna usare un cavo cross giusto? l'xbox viene riconosciuta al volo da pc?

Foxlady
14-05-2008, 08:29
ok grazie allora alla luce anche della resa con FM2 penso di poter tenere 1920x1080, in 1360 mi pare la qualità sia peggiore :D

Esatto ;)

Mitchan
14-05-2008, 10:36
Beh ma usi quel sistema e quindi sfrutti il pc non serve fare lo streaming o no?

è..? :asd:

repeat plase :D

se vuoi collegare l'xbox direttamente al pc senza switch bisogna usare un cavo cross giusto? l'xbox viene riconosciuta al volo da pc?

si cavo cross. Vieni riconosciuto quasi al volo :O ... ovvero devi attivare la condivisione file da WMP11 (se non ce l'hai devi scaricarti Windows media connect oppure direttamente WMP11)

oppure devi avere windows media center su pc ed allora viene riconosciuto effettivamente al volo :sofico:

Q-Andrea
14-05-2008, 10:57
è..? :asd:

repeat plase :D

si cavo cross. Vieni riconosciuto quasi al volo :O ... ovvero devi attivare la condivisione file da WMP11 (se non ce l'hai devi scaricarti Windows media connect oppure direttamente WMP11)

oppure devi avere windows media center su pc ed allora viene riconosciuto effettivamente al volo :sofico:

dico che se sei connesso al pc non hai il problema di dover fare lo streaming del file... o no??? cioè quello che vedi sul pc lo vedi anche tramite l'xbox giusto? senza operazioni "aggiuntive..."
WMP11 ce l'ho... farò delle prove...

Mitchan
14-05-2008, 11:02
dico che se sei connesso al pc non hai il problema di dover fare lo streaming del file... o no??? cioè quello che vedi sul pc lo vedi anche tramite l'xbox giusto? senza operazioni "aggiuntive..."
WMP11 ce l'ho... farò delle prove...

sinceramente non capisco cosa stai scrivendo :(

non è che non ti è chiaro il significato di streming forse? è un semplice passaggio di dati...in questo caso dall'hd del pc alla xbox.

Q-Andrea
14-05-2008, 11:58
Quindi mi stai dicendo che l'unica possibilità per riprodurre un file divx è passare da un pc?......

Mitchan
14-05-2008, 12:42
Quindi mi stai dicendo che l'unica possibilità per riprodurre un file divx è passare da un pc?......

no. io ho avuto problemi di riproduzione solo su alcuni... non tutti.

Ed ho risolto così. Il perchè non lo so sinceramente :)

Q-Andrea
14-05-2008, 12:45
no. io ho avuto problemi di riproduzione solo su alcuni... non tutti.

Ed ho risolto così. Il perchè non lo so sinceramente :)

ah ok ho capito...
E' invece quel pacchetto che vendono a 39 euro? l'xbox media center???
l'ho visto da media world e dicono risolva i problemi di riproduzione di file...

Mitchan
14-05-2008, 12:58
ah ok ho capito...
E' invece quel pacchetto che vendono a 39 euro? l'xbox media center???
l'ho visto da media world e dicono risolva i problemi di riproduzione di file...

non so cosa sia.

ma è un software x pc? o un aggeggio da attaccare alla xbox360?

io non l'ho mai sentito nominare.

Q-Andrea
14-05-2008, 13:00
non so cosa sia.

ma è un software x pc? o un aggeggio da attaccare alla xbox360?

io non l'ho mai sentito nominare.

è un affare da attaccare all'xbox, è un accessorio originale microsoft... anche io non l'avevo mai visto...
era nella sezione xbox di un media world....ovviamente xbox 360

D3vil
14-05-2008, 19:15
no attenzione non serve convertirli.

Anch'io avevo difficoltà a far leggere alcuni divx direttamente da chiavetta o disco della xbox360.

Mi è bastato streammarli dal pc con WMP11 e magicamente funzionava tutto :D

Ok ma se io non posso attaccarci il PC come faccio a vederli direttamente sulla 360 ? Nel mio caso se non li converto in xvid non li vedo, e cmq di questa cosa l'ho saputa su altri forum in cui si parlava proprio di riproduzione dvx su 360.

ciao

fingolfin77
15-05-2008, 07:39
Salve ragazzi, come dicevo qualche post fa, ho risolto i problemi di visualizzazione (immagini a bassa definizione e molto aliasing) passando da connessione component a connessione vga sul mio tv lcd samsung 26"...
Devil may cry 4 si vede molto bene ed il problema sembra risolto... non ho molto tempo (causa lavoro) per giocare, ma ieri sera mi ci son messo un po'... prima di andare a nanna ho provato a lanciare gtaIV con questa nuova impostazione video (1366x760 espansa) ma si vede lo stesso "di m3rd4" come col composito (scalettature etc)...secondo voi, perchè??? è possibile che mi parta comunque in bassa definizione nonostante la connessione vga e la definizione impostata a 1366x768?
grazie.

yoyo1976
15-05-2008, 07:41
Ciao,

ho preso un LCD Philips ed ora ho un dubbio con la risoluzione ( collego la XBOX360 con la presa HDMI )...

E' meglio settare la risoluzione a 1080p oppure a 1360x768 ( risoluzione che la xbox mette come "ottimale" nella schermata della scelta video ) ?

Che cosa devo scegliere tra "Standard", "espansa" e l'altra scelta?

Grazie mille in anticipo per i consigli!!!

Ciao ciao !

Q-Andrea
15-05-2008, 07:52
io sulla mia xbox non ho molte possibilità di cambiare la risoluzione...

posso scegliere tra pal-50 e 60 e tra visualizzazione 16:9 o normale.....

fingolfin77
15-05-2008, 08:02
Ciao,

ho preso un LCD Philips ed ora ho un dubbio con la risoluzione ( collego la XBOX360 con la presa HDMI )...

E' meglio settare la risoluzione a 1080p oppure a 1360x768 ( risoluzione che la xbox mette come "ottimale" nella schermata della scelta video ) ?

Che cosa devo scegliere tra "Standard", "espansa" e l'altra scelta?

Grazie mille in anticipo per i consigli!!!

Ciao ciao !

Senza sapere marca e caratteristiche del tuo lcd è un po' difficile, comunque (come nel mio caso) con tutta probabilità la modalità ottimale 1366x768 espanso, dovrebbe essere la migliore... se è il max della risoluzione del tuo ldc, la 1080i non cambia nulla.

fingolfin77
15-05-2008, 08:03
io sulla mia xbox non ho molte possibilità di cambiare la risoluzione...

posso scegliere tra pal-50 e 60 e tra visualizzazione 16:9 o normale.....

Dipende dalle caratteristiche della tv (tubo catodico, lcd, plasma) o del monitor che hai collegato alla xbox...

yoyo1976
15-05-2008, 09:25
Senza sapere marca e caratteristiche del tuo lcd è un po' difficile, comunque (come nel mio caso) con tutta probabilità la modalità ottimale 1366x768 espanso, dovrebbe essere la migliore... se è il max della risoluzione del tuo ldc, la 1080i non cambia nulla.

Il TV LCD è Philips 32PFL77D.

OvErClOck82
16-05-2008, 14:20
salve :D

un Samsung 2032mw va bene per la 360 ?

Hack3rAttack
17-05-2008, 10:04
Mitchan mi hai ritolto da msn ??

alenter
17-05-2008, 10:12

lo possiede un amico,sta sempre a lamentarsi delle scalettature :p ,sia con component che vga,poi :boh:

marczxc
17-05-2008, 17:29

la risoluzione è 16:10 e non 16:9 ma va bene lo stesso stai tranquillo :)

XLexX
17-05-2008, 18:52
Ho comprato delle cuffie (non quelle originali microsoft) e le ho attaccate al Pad dell' xbox però non si sente niente e il suono continua a uscire dalle casse della tv. ma le cuffie vanno settate o attivate in qualche modo?? :mc:

alenter
17-05-2008, 19:00
te credo che non senti niente,le cuffie servono a veicolare l'audio delle persone sul live :sofico:

*Alex*
18-05-2008, 02:25
Ciao a tutti, premetto che ho provato a leggere qualche pagina di questo topic pre vedere se trovavo l'intera soluzione al seguente quesito:

Ho un monitor lcd 19" 16/10 collegato in vga alla xbox360.
Dalla dashboard ho impostato i seguenti parametri:
1360*768
16/09
ESPANSO

Mi è sembrato di capire sia meglio la 1280*768 o invece conviene lasciarli così?
Soprattutto in ogni caso l'opzione è meglio in "espanso" o "standard"?

Grazie a tutti

Hack3rAttack
18-05-2008, 10:23
Mitchan mi hai messo in ignore ??

D3vil
18-05-2008, 11:19
Ciao a tutti, premetto che ho provato a leggere qualche pagina di questo topic pre vedere se trovavo l'intera soluzione al seguente quesito:

Ho un monitor lcd 19" 16/10 collegato in vga alla xbox360.
Dalla dashboard ho impostato i seguenti parametri:
1360*768
16/09
ESPANSO

Mi è sembrato di capire sia meglio la 1280*768 o invece conviene lasciarli così?
Soprattutto in ogni caso l'opzione è meglio in "espanso" o "standard"?

Grazie a tutti

Io col tuo stesso monitor preferivo la risoluzione 1280*1024 a 16/9 espanso, mi sembrava che la qualità fosse migliore.

ciao

numbhead
18-05-2008, 11:36
che risoluzione ha il monitor?

Se 1440x900 o superiori, è sempre consigliabile mettere 1080p perchè meglio che lavori in downscale che in upscale.

*Alex*
18-05-2008, 11:52
1440*900, quindi non arriva ai 1080.

Conviene quindi la 1280*1024 se non ho capito male in espansa :)

marczxc
18-05-2008, 13:15
1440*900, quindi non arriva ai 1080.

dipende dal monitor se accetta un segnale in ingresso di 1080p. il mio per esempio si e poi downscala a 1680*1050

piperprinx
18-05-2008, 15:09
che risoluzione ha il monitor?

Se 1440x900 o superiori, è sempre consigliabile mettere 1080p perchè meglio che lavori in downscale che in upscale.

e bhe' prima upscalo da console, poi downscalo da tv....non so se e' conveniente per quei giochi non renderizzati nativamente a 1080p...comunque la cosa migliore e' provare

marczxc
18-05-2008, 15:56
e bhe' prima upscalo da console, poi downscalo da tv....non so se e' conveniente per quei giochi non renderizzati nativamente a 1080p...comunque la cosa migliore e' provare

infatti io ho impostato 720p così interviene solo la scaler del monitor (se i giochi sono nativi 720p si intende...)

numbhead
18-05-2008, 19:51
i giochi utilizzano risoluzioni varie che spessissimo differenziano dalle "classiche" (si trovano 540, 430, 640 etc etc) e il lavoro di upscale della consolle è impercettibile e sicuramente di miglior qualità rispetto all'upscale del tv. Mentre fare il downscale è semplicissimo e perdi pochissima qualità.
Fidatevi che conviene lasciarla settata a 1080p e poi lasciar fare al tv in downscale.

marczxc
18-05-2008, 19:56
i giochi utilizzano risoluzioni varie che spessissimo differenziano dalle "classiche" (si trovano 540, 430, 640 etc etc) e il lavoro di upscale della consolle è impercettibile e sicuramente di miglior qualità rispetto all'upscale del tv. Mentre fare il downscale è semplicissimo e perdi pochissima qualità.
Fidatevi che conviene lasciarla settata a 1080p e poi lasciar fare al tv in downscale.

allora mi fido di te anche se sul mio 22" ovviamente non noto alcuna differenza :D

numbhead
18-05-2008, 20:55
ma sì infatti differenze percettibili non le noterai mai.
Dovresti salvare ogni tanto delle immagini su schermo e analizzarle per vedere le differenze :D

Cmq, soprattutto su un 1680x1050, la 1080 è quasi "perfetta"

Romanino
18-05-2008, 21:04
io la butto li gente... il miglior televisore qualità/prezzo al disotto dei 1000€??

numbhead
18-05-2008, 21:14
un mivar in offerta a 50€

Giant Lizard
18-05-2008, 21:14
ho due domande:

1) quale cavo VGA è meglio per la 360? Dove posso comprarlo?

2) quand'è che "dovrebbe" uscire la versione Jasper della console?

Romanino
18-05-2008, 21:22
ho due domande:

1) quale cavo VGA è meglio per la 360? Dove posso comprarlo?

2) quand'è che "dovrebbe" uscire la versione Jasper della console?

1) mantieniti su marche buone e conosciute, e non sbagli... ( mad catz, joytech, etc... io mi prenderei l'originale microzoz poi fai te )
2) http://www.mondoxbox.com/news/10508/xbox-360-dopo-falcon-arrivera-jasper.html

Giant Lizard
18-05-2008, 21:30
1) mantieniti su marche buone e conosciute, e non sbagli... ( mad catz, joytech, etc... io mi prenderei l'originale microzoz poi fai te )
2) http://www.mondoxbox.com/news/10508/xbox-360-dopo-falcon-arrivera-jasper.html

1) se quello Microsoft è il migliore, per me va bene. Dove posso trovarlo a buon prezzo?

2) agosto 2008? Ma è confermato? La news è di ottobre 2007, magari le cose son cambiate... :confused:

Romanino
18-05-2008, 21:32
1) se quello Microsoft è il migliore, per me va bene. Dove posso trovarlo a buon prezzo?

2) agosto 2008? Ma è confermato? La news è di ottobre 2007, magari le cose son cambiate... :confused:

1) non saprei :) io non compro molto su internet fattasi eccezione per alcune cose su ebay, generalmente mi rivolgo al mio negoziante di fiducia, però ti basta effettuare una ricerca su www.trovaprezzi.it e vedrai che ti trova molti e-shops da cui acquistare...
2) Non lo so questo :(

[?]
18-05-2008, 21:34

Il cavo Microsoft costa 29.90€ e non si trova a meno soprattutto se devi fartelo spedire.

Giant Lizard
18-05-2008, 22:49
Ok grazie, provo a dare un'occhiata :)

a proposito, ma secondo voi vale l'acquisto? Voglio dire, ho la 360 senza uscita HDMI, vorrei comprarne una nuova ma pensavo di aspettare dato che deve uscire una nuova versione (Jasper) e nel frattempo usare il cavo VGA invece del Component. Faccio bene o dovrei fare diversamente?

numbhead
18-05-2008, 22:56
perchè "invece del component"?

Mica cambia...

Giant Lizard
18-05-2008, 23:48

Mica cambia...

da VGA a component non cambia niente? :wtf:

numbhead
19-05-2008, 00:30
no...

alenter
19-05-2008, 00:31
no...

bhe la resa del vga cambia eccome rispetto al component,corlori meno accesi ma piu dettaglio e meno aliasing,propio uguali non sono :D

Giant Lizard
19-05-2008, 00:39
no...

a me risulta invece che ci sia una certa differenza a livello visivo, poi ammetto di non aver ancora provato...però... :p

Maxmel
19-05-2008, 00:58
a me risulta invece che ci sia una certa differenza a livello visivo, poi ammetto di non aver ancora provato...però... :p

cambia, cambia. Molto meno aliasing molto più dettaglio, c'era un problema di resa cromatica inferiore che però e risolvibile cambiando le impostazioni della tv e settando l'uscita vga su espanso o intermedio.

ciuketto
19-05-2008, 01:02
Io preferisco di gran lunga il component.
Colori piu vivaci, confini più netti, un po piu di aliasing ma impercettibile.

piperprinx
19-05-2008, 01:18
i giochi utilizzano risoluzioni varie che spessissimo differenziano dalle "classiche" (si trovano 540, 430, 640 etc etc)

toglierei spessissimo...la normalita' e' 720p, a volte di piu' (1080p ad es. blue dragon, Virtua tennis 3, The Darkness) a volte di meno (halo). Anzi a parte Halo e *forse* GOW su Xbox non mi vengono altri esempi di risoluzione <720p...quali hanno le risoluzioni che citi?

piperprinx
19-05-2008, 01:19
no...

:eek:

ma hai mai provato?

D3vil
19-05-2008, 06:49

Mica cambia...

Tra VGA e component c'è un abisso!!!
Provato entrambi, il component è inguardabile, colori troppo vivi e impastati, in VGA immagine molto pulita, non c'è paragone, provato sul mio samsung LE32R86BD!!:D

numbhead
19-05-2008, 10:11
ma che tv avete?

1. sul tv ogni ingresso ha i suoi settaggi (anche di menù "segreti") quindi o fate paragoni corretti, o è inutile dire che tra VGA e component c'è differenza.
2. i giochi hanno una risoluzione propria che quasi mai corrisponde a quelle standard (720p) nonostante siano scritte e sbandierate sulle copertine. Prova ne è il fatto che alcuni giochi su PS3 e xbox hanno risoluzioni native differenti (sono le consolle che li scalano alle risoluzioni "corrette").
3. component e vga portano lo stesso segnale analogico, quindi qualsiasi eventuale differenziazione è dovuta al supporto di output (televisore).

(zar)sheva
19-05-2008, 10:16
ragazzi una domanda a volo,io ho la X attaccata in vga ad un 40' fujitsu HD,siccome questo tv in uscita vga ha come risoluzione max 1280x1024 e non 1366x768(la ormai classica del 99% dei tv hd),mettendo 1280x1024 nella dash mi lavora solo lo scaler interno della console(che dovrebbe essere migliore)??
grazie

numbhead
19-05-2008, 10:30
no, lavora anche il tv, che risoluzione ha? Lo scaler del monitor lavora in rapporto alla differenza che c'è tra risoluzione monitor e risoluzione segnale (ma anche mappando 1:1 lavora... anche se con processi semplici).
cmq devi impostare una risoluzione 16/9 non 4/3 o 5/4