View Full Version : [Thread Ufficiale] -= XBOX 360: Monitor e HDTV =-
Io avevo lo stesso identico problema con un cavo NON originale VGA madcatz, ho comprato un cavo originale microsoft e il problema è sparito... sei sicurissimo che sia originale il cavo?
Cavo non originale, sicuro!
yakumo_82
28-02-2009, 08:56
Cavo non originale, sicuro!
Il cavo è originale microsoft, perchè dovrei mentire?
Pagato 19,99€ e tipica confezione bianco/verde della xbox 360.
Vabbè pazienza, se riesco mi farò prestare un cavo.
Come altri test, ho usato la consolle con la TV e si vedeva perfetta, però col cavo che esce in dotazione: nessun problema...
Pes l'asistenza sarebbe un bel problema èerchè la consolle è moddata ^_^
miriddin
28-02-2009, 14:06
Per l' assistenza mi riferivo al cavo, che potrebbe essere difettoso, e non alla consolle.
Però ora mi sorge il dubbio che possa dipendere dalla consolle moddata: magari prova a testare il tuo cavo vga con la consolle di un amico per vedere dove risiede il problema.
allora niente aiutini nemmeno qui :)
Il cavo è originale microsoft, perchè dovrei mentire?
Pagato 19,99€ e tipica confezione bianco/verde della xbox 360.
Vabbè pazienza, se riesco mi farò prestare un cavo.
Come altri test, ho usato la consolle con la TV e si vedeva perfetta, però col cavo che esce in dotazione: nessun problema...
Costa 30€ non 19 l'originale e che abbia la confezione verde e bianca non vuol dire, ne vendono cosi' di tarocchi.
Dunque, ho acquistato una Xbox 360 Falcon, venendo da una che era quasi una Day One...
Ora finalmente ho collegata in HDMI, sperando di ottenere il massimo graficamente (finora ogni singolo gioco lo vedevo peggio in component su xbox che in hdmi su ps3, forse perchè non potevo selezionare NULLA, nè just scan, nè la risoluzione nativa della tv, niente...) quindi sono andato subito a smanettare tra le impostazioni...
Con la TV in firma, collegando la Ps3, mi dà la possibilità di scegliere Just Scan, sistemare i filtri colore e via dicendo, mentre con Xbox no, dalle impostazioni della console però sono riuscito a cambiare delle impostazioni, ho scelto "ottimali" e mi ha messo 1366x768, avvisandomi che questa risoluzione non è disponibile a 50hz (è importante?)
Mi restano ancora non selezionabili da menu televisore tutti i filtri, il just scan e compagnia bella, ma sto lavoro praticamente lo fa la console scegliendo i settaggi che ho selezionato?
Per il resto altri suggerimenti? tipo che gamma di colore usare, mi dà scelta tra RGB, altri 2 codici che non capisco, e poi Automatica, che ho selezionato per si e per no :stordita:
Grazie in anticipo
quando vai in mappatura 1:1 sul tv tramite hdmi, bypassi tutti i filtri ;)
lo spazio colore sono anche io indeciso, ho selezionato auto pure io...
quando vai in mappatura 1:1 sul tv tramite hdmi, bypassi tutti i filtri ;)
lo spazio colore sono anche io indeciso, ho selezionato auto pure io...
Ma io ho messo risoluzione automatica, significa che mi va in 1:1 da console giusto?
Altro dubbio, sto messaggio "la risoluzione impostata non è compatibile con i 50 hertz" me ne posso fregare, giusto?
Per il colore, boh, vedo se poi lo cambio da TV, ancora sto smanettandoci :stordita:
marco_1984
01-03-2009, 16:23
dalle impostazioni della console però sono riuscito a cambiare delle impostazioni, ho scelto "ottimali" e mi ha messo 1366x768, avvisandomi che questa risoluzione non è disponibile a 50hz (è importante?)
scusa ma dalla xbox non ti fa scegliere 720p??? ti dovrebbe mettere in automatico 1280x700 e automaticamente a 60Hz, 1366 è la massima risoluzione del tuo TV ma ti conviene mettere 720p
Però ora mi sorge il dubbio che possa dipendere dalla consolle moddata: .
e che centra la modifica ?? il problema di sicuro non è quello ... in effetti è il classico difetto da cavi compatibili
torgianf
01-03-2009, 17:16
Ma io ho messo risoluzione automatica, significa che mi va in 1:1 da console giusto?
Altro dubbio, sto messaggio "la risoluzione impostata non è compatibile con i 50 hertz" me ne posso fregare, giusto?
Per il colore, boh, vedo se poi lo cambio da TV, ancora sto smanettandoci :stordita:
con 360 pure in hdmi puoi mappare 1:1, in questo caso la tv lascia tutto il lavoro alla sorgente, mentre con ps3 puoi selezionare le varie 720/1080 ma facendo intervenire l'elettronica piu' o meno buona della tv. i 50hz non servono a nulla.
miriddin
01-03-2009, 17:42
e che centra la modifica ?? il problema di sicuro non è quello ... in effetti è il classico difetto da cavi compatibili
In sè, non c'entra niente, ma quando apri un dispositivo basta poco per causare qualche problema altrove, anche inavvertitamente.
con 360 pure in hdmi puoi mappare 1:1, in questo caso la tv lascia tutto il lavoro alla sorgente, mentre con ps3 puoi selezionare le varie 720/1080 ma facendo intervenire l'elettronica piu' o meno buona della tv. i 50hz non servono a nulla.
Quindi va benissimo così, giusto?
scusa ma dalla xbox non ti fa scegliere 720p??? ti dovrebbe mettere in automatico 1280x700 e automaticamente a 60Hz, 1366 è la massima risoluzione del tuo TV ma ti conviene mettere 720p
Perchè mi conviene 720p e non mappare 1:1? :mbe:
yakumo_82
01-03-2009, 18:29
allora niente aiutini nemmeno qui :)
Questa poi, per quale motivo?
Se non vuoi scrivermi "aiutini" solo perchè ho la consolle moddata sono affari tuoi, a me nulla mi cambia...
Comunque se riesco proverò ad utilizzare un altro cavo, mi sembra strano che quello che ho preso in un negozio specializzato in consolle e giochi sia un imitazione, dentro c'era tutto, libretti e loghi microsoft, inoltre l'ho acquistato insieme ad un joypad wireless (sempre originale microsoft).
in questi giorni ci vado e gli segnalo la cosa e vedo cosa mi dice.
Alla fine durante l'esecuzione dei giochi, (3d 0 2d che siano) non dà un problema visivo, lo noto solo nella dashboard e in alcuni menu.
Vi ringrazio per le dritte, vi farò sapere.
pindanna
02-03-2009, 15:52
Salve,
avevo intenzione di comprare una X360 e collegarla in VGA al mio monitor LG L204WT dove c'è attaccato il PC in DVI.
Qualcuno mi sa dire se i 2 segnali in contemporanea sono compatibili?
Faccio questa domanda perchè in un altro thread ho letto questo:
"Col DVi attaccato visualizza solo quello, premendo sopurce fa una schermata nera, ma poi torna al segnale DVi. Devo così manualmente scollegare un cavo e immettere l'altro. C'è una soluzione?"
grazie
Salve,
avevo intenzione di comprare una X360 e collegarla in VGA al mio monitor LG L204WT dove c'è attaccato il PC in DVI.
Qualcuno mi sa dire se i 2 segnali in contemporanea sono compatibili?
Faccio questa domanda perchè in un altro thread ho letto questo:
"Col DVi attaccato visualizza solo quello, premendo sopurce fa una schermata nera, ma poi torna al segnale DVi. Devo così manualmente scollegare un cavo e immettere l'altro. C'è una soluzione?"
grazie
col tuo monitor non so, col mio samsung funziona premendo il tasto source switchando tra xbox e pc..
marco_1984
02-03-2009, 16:13
Perchè mi conviene 720p e non mappare 1:1? :mbe:
beh io non penso proprio che cosi come fai è 1 a 1... 720p è la risoluzione nativa del gioco, quindi come fa a essere 1 a 1? imho meglio far downscalare la TV altrimenti ti scatta e si vede peggio...
ho passato tutto il sito di monster cable ma non trovo questo cavo.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=260349334609
per voi è buono come cavo hdmi da collegare alla x360 e la fibra da attaccare ad un impianto di casse esterne.
la mia paura che sia una taroccata allucinante.
col tuo monitor non so, col mio samsung funziona premendo il tasto source switchando tra xbox e pc..
Idem col mio dell in firma...
Wisher88
03-03-2009, 23:12
Ma il tearing (personalmente l' ho riscontrato in kun-fu panda, indiana jones lego, assassin's creed e lost planet!)...accade solo nel caso si utilizzi un monitor, o si verifica comunque anche con un HDTV?
.. non ne posso proprio più di questo maledetto difetto...
ho un tv lg 26lb75 e una xbox360 primo modello con cavo originale vga
oggi mi sono accorto che non mi suporto la 1280*720
come mai? col pc in hdmi posso settarle tutte
alexio.bin
04-03-2009, 12:28
salve, avevo intenzione di acquistare una nuova xbox360 magari dando in permuta la mia, ma ho un dubbio, le nuove xbox360 supportano solo hdmi o anche vga? Ve lo chiedo perchè la mia tv mi dà problemi con l'HDMI, attualmente ho collegato con hdmi un dvd pioneer e spesso non mi dà il segnale, quindi male che vada la nuova console la posso collegare sempre in vga, giusto?
salve, avevo intenzione di acquistare una nuova xbox360 magari dando in permuta la mia, ma ho un dubbio, le nuove xbox360 supportano solo hdmi o anche vga? Ve lo chiedo perchè la mia tv mi dà problemi con l'HDMI, attualmente ho collegato con hdmi un dvd pioneer e spesso non mi dà il segnale, quindi male che vada la nuova console la posso collegare sempre in vga, giusto?
hdmi e vga
giusto!!! vga and hdmi :O ;)
Fatal Frame
04-03-2009, 12:36
Se usi ancora il VGA, cosa ti serve una nuova console ??
alexio.bin
04-03-2009, 12:38
sembrerebbe che le ultime abbiamo minori possibilità di rompersi, possibile o è una leggenda metropolitana?
sembrerebbe che le ultime abbiamo minori possibilità di rompersi, possibile o è una leggenda metropolitana?
E' vero, ma se la tua è ancora in garanzia e è una falcon non vedo perchè cambiarla...
miriddin
04-03-2009, 12:43
Se usi ancora il VGA, cosa ti serve una nuova console ??
Magari vuole approfittare dell' offerta della XBox rossa con RE 5...
alexio.bin
04-03-2009, 13:11
mi fu mandata dal centro assistenza nuova, 08/2007, in occasione della seconda rottura della console!
Scusate... qualcuno gioca con la console su questo televisore?
Samsung LE 46 f86 bd ?
Io ho un problema quando gioco a fifa, quando il pallone schizza veloce, lo vedo doppio...
pindanna
05-03-2009, 15:30
salve,
secondo voi dovendo collegare la X360 al mio monitor (dove c'è già attaccato il PC in DVI), mi conviene di più comprare il cavo vga a 30 euro oppure comprare uno switch dvi e usare il cavo hdmi (con adattatore) che mi esce dalla confezione (elite) ?
grazie
ho un tv lg 26lb75 e una xbox360 primo modello con cavo originale vga
oggi mi sono accorto che non mi suporto la 1280*720
come mai? col pc in hdmi posso settarle tutte
Perchè probabilmente, come capita in alcune tv, hai solo alcune risoluzioni supportate tramite l'ingresso vga (1280*720 non è tra queste, mentre probabilmente avrai disponibili 1280*768 e 1360*768) :sisi:
Perchè probabilmente, come capita in alcune tv, hai solo alcune risoluzioni supportate tramite l'ingresso vga (1280*720 non è tra queste, mentre probabilmente avrai disponibili 1280*768 e 1360*768) :sisi:
provai in vga col pc e andavano (l'unico problema è che ero vincolato a 60 hz di refresh sennò l'immagine non era fluida)
salve,
secondo voi dovendo collegare la X360 al mio monitor (dove c'è già attaccato il PC in DVI), mi conviene di più comprare il cavo vga a 30 euro oppure comprare uno switch dvi e usare il cavo hdmi (con adattatore) che mi esce dalla confezione (elite) ?
grazie
se giochi a 1680*1050 ti consiglio il cavo VGA...con la nuova dashboard c'è il supporto ai 16:10, quindi puoi andare tranquillo :)
ragazzi ho preso un cavo vga originale perchè con l'hdmi non riuscivo a mappare la tv a 1360*768..ora pero' il problema è che collegando i due cavetto adio analogici alla tv non sento niente!nelle impostazioni di sistema mi da come unica opzione "audio digitale"..come mai?sarà difettoso il cavo che ho comprato?
scusate la domanda forse idiota :D
ma se uso un monitor lcd "da pc" per la xbox l'audio come lo sento?
miriddin
06-03-2009, 12:10
scusate la domanda forse idiota :D
ma se uso un monitor lcd "da pc" per la xbox l'audio come lo sento?
Prendi delle casse 2.1 o, se hai modo di sistemarle, 5.1: in ogni caso è decisamente di ripiego la soluzione di collegare l' audio della XBox 360 alle casse di un TV.
Prendi delle casse 2.1 o, se hai modo di sistemarle, 5.1: in ogni caso è decisamente di ripiego la soluzione di collegare l' audio della XBox 360 alle casse di un TV.
ah ma la xbox ma un uscita audio?
miriddin
06-03-2009, 13:13
ah ma la xbox ma un uscita audio?
Sul cavo VGA originale c'è sia il connettore ottico che il cavo che termina con due jack RCA, i classici bianco e rosso.
Sul cavo VGA originale c'è sia il connettore ottico che il cavo che termina con due jack RCA, i classici bianco e rosso.
ok, però ammetto di interdermi davvero poco di collegamenti
http://www.toedan.nl/images/xbox-vga.jpg
vedendo cosi mi viene da dire: mi aspetterei di collegare le casse alla console qui invece sembra che le casse devono avere un ingresso
vedendo cosi mi viene da dire: mi aspetterei di collegare le casse alla console qui invece sembra che le casse devono avere un ingresso
Nel cavo ti danno anche questo:
http://boh76.interfree.it/shop/cavi/audio/adattatori/1x3.5mm-2xrca-m-f-gal.jpg
Compri questo e sei a posto:
http://thumbs1.ebaystatic.com/pict/1601698790228080_10.jpg
eh continuo a non capire :D
qui ci andranno i due connettori ma le casse dove le attacco? :D
scusate ma non capisco :D
miriddin
06-03-2009, 13:35
E' il tipo di collegamento più presente sugli amplificatori audio/video: comunque anche le casse per pc, come le Logitech 2.1, hanno di solito questo tipo di connessione, affiancata magari da un adattatore a jack 3,5mm per l'eventuale collegamento alla scheda audio di un pc, presente di solito nel retro del sunwoofer che incorpora la parte di alimentazione e amplificazione.
Il collegamento alla consolle avviene in questo caso unendo i rispettivi cavi anzicchè inserendo il cavo delle case in prese poste sullo chassis della consolle stessa: questo perchè il segnale audio viene prelevato dall' unico connettore multifunzione presente sulla XBox 360 (un pò come avviene nelle prese scart che possono trasportare vari segnali sui 21 pin di cui sono dotate).
pindanna
06-03-2009, 14:59
;26580025']
Compri questo e sei a posto:
http://thumbs1.ebaystatic.com/pict/1601698790228080_10.jpg
mi spiegate a cosa serve quest'adattatore?
miriddin
06-03-2009, 15:30
mi spiegate a cosa serve quest'adattatore?
Di solito le casse per pc hanno, in alternativa all' RCA, un jack da 3,5mm: quello linkato è un gender-changer con due connettori femmina da 3,5mm in modo da poter collegare tra di loro due jack 3,5mm maschi.
Per evitare di usarlo puoi però utilizzare un adattatore da due RCA femmina a jack 3,5mm femmina.
pindanna
06-03-2009, 16:12
Di solito le casse per pc hanno, in alternativa all' RCA, un jack da 3,5mm: quello linkato è un gender-changer con due connettori femmina da 3,5mm in modo da poter collegare tra di loro due jack 3,5mm maschi.
Per evitare di usarlo puoi però utilizzare un adattatore da due RCA femmina a jack 3,5mm femmina.
scusami, ma non ho ancora capito a cosa servirebbe collegare tra di loro 2 jack maschi da 3,5.... mi fai un esempio di utilizzo? grazie
scusami, ma non ho ancora capito a cosa servirebbe collegare tra di loro 2 jack maschi da 3,5.... mi fai un esempio di utilizzo? grazie
Le casse han uscito 3.5 maschio.
L'adattatore che dan con il cavo vga è 3.5 maschio.
Quindi con l'affare sopra ce li colleghi tra loro.
pindanna
06-03-2009, 16:40
;26583164']Le casse han uscito 3.5 maschio.
L'adattatore che dan con il cavo vga è 3.5 maschio.
Quindi con l'affare sopra ce li colleghi tra loro.
ma l'ingresso delle casse non è 3.5 femmina?
quindi in tal caso basterebbe solo l'adattatore che esce nella confezione del cavo..giusto?
ma l'ingresso delle casse non è 3.5 femmina?
quindi in tal caso basterebbe solo l'adattatore che esce nella confezione del cavo..giusto?
Di solito le casse da pc hanno un cavo 3.5 maschio da collegare al pc non ingressi femmina.
pindanna
06-03-2009, 16:51
;26583458']Di solito le casse da pc hanno un cavo 3.5 maschio da collegare al pc non ingressi femmina.
non vorrei sbagliarmi...ma il cavo che collega le casse al pc, si può anche staccare...e quindi diventa femmina l'ingresso... devo controllare dietro al mio sub se il cavo è fisso o si toglie :)
non vorrei sbagliarmi...ma il cavo che collega le casse al pc, si può anche staccare...e quindi diventa femmina l'ingresso... devo controllare dietro al mio sub se il cavo è fisso o si toglie :)
Si stacca se son serie, il 90% delle casse da 40€ è fisso.
nicola1985
06-03-2009, 20:28
ciao a tutti...
ho un problema con l'audio e la hdmi...praticamente con la hdmi non sento nessun suono!!
leggevo su internet di una patch ma non sono riuscito a venirne a capo...mi aiutate?grazie!
Ragazzi scusate l'ignoranza, ma su un monitor pc full hd collegando l'xbox con il cavo vga lo sfrutto appieno?
perchè volevo cambiare il mio 19 pollici 140x990 con un 22 full hd
Ragazzi scusate l'ignoranza, ma su un monitor pc full hd collegando l'xbox con il cavo vga lo sfrutto appieno?
perchè volevo cambiare il mio 19 pollici 140x990 con un 22 full hd
Si...
nicola1985
07-03-2009, 14:36
ciao a tutti...
ho un problema con l'audio e la hdmi...praticamente con la hdmi non sento nessun suono!!
leggevo su internet di una patch ma non sono riuscito a venirne a capo...mi aiutate?grazie!
la mia dash è:
D 2.0.7363.0
K 2.0.7363.0(BK 2.0.1888.0)
se hai la console collegata ad internet, hai già la patch :)
ragazzi due domande perchè sto sentendo sempre pareri diversi :stordita:
devo prendere un lcd per la 360
1) amici mi hanno fortemente sconsigliato un lcd "normale" da pc dicendomi di prendere un monitor/lcd in quanto godrò di una qualità più elevata a parità di carratteristiche.. cioè loro sosotengono che tra lcd/console e tv-lcd/console la seconda soluzione è molto meglio.. per quel poco che ne so io un tv lcd non è identico ma si può anche vedere la televisione?
2) è vero che se prendo un 16:10 giocherò con le bande nere mentre se prendo un 16:9 (pochissimi modelli ormai) eviterò questo problema?
scusate le domande niubbe ma me ne intendo davvero poco di tv/lcd
ragazzi due domande perchè sto sentendo sempre pareri diversi :stordita:
devo prendere un lcd per la 360
1) amici mi hanno fortemente sconsigliato un lcd "normale" da pc dicendomi di prendere un monitor/lcd in quanto godrò di una qualità più elevata a parità di carratteristiche.. cioè loro sosotengono che tra lcd/console e tv-lcd/console la seconda soluzione è molto meglio.. per quel poco che ne so io un tv lcd non è identico ma si può anche vedere la televisione?
2) è vero che se prendo un 16:10 giocherò con le bande nere mentre se prendo un 16:9 (pochissimi modelli ormai) eviterò questo problema?
scusate le domande niubbe ma me ne intendo davvero poco di tv/lcd
1) Cioè, te vuoi il confronto tra un monitor pc e una tv, o tra un monitor pc e un monitor pc con tuner integrato?
2) Si, in 16:10 giocherai con delle piccole bande nere, di 1 cm circa...
pindanna
08-03-2009, 09:23
Cioè, te vuoi il confronto tra un monitor pc e una tv, o tra un monitor pc e un monitor pc con tuner integrato?
credo intendesse la seconda..e cioè tra un monitor pc e un monitor pc on tuner integrato...
fabreezer
08-03-2009, 10:18
Vorrei un consiglio, ragazzi.
Secondo il vostro punto di vista tecnico, ora come ora è meglio acquistare un Samsung Syncmaster T240HD oppure risparmiare e comprare, ad esempio, una tv-lcd hd-ready?
Cioè, è meglio investire qualche soldo in più ora per ritrovarmi un supporto video all'altezza della prossima generazione di console oppure è meglio risparmiare adesso ed investire in seguito?
Grazie.
generals
08-03-2009, 10:33
Vorrei un consiglio, ragazzi.
Secondo il vostro punto di vista tecnico, ora come ora è meglio acquistare un Samsung Syncmaster T240HD oppure risparmiare e comprare, ad esempio, una tv-lcd hd-ready?
Cioè, è meglio investire qualche soldo in più ora per ritrovarmi un supporto video all'altezza della prossima generazione di console oppure è meglio risparmiare adesso ed investire in seguito?
Grazie.
bel dilemma, mi ponevo il problema anche io, in particolare è uscito il nuovo plasma Panasonic hd ready (x10) che si trova sui 700 euro e con console come xbox ma anche fonti disponibli (sky hd o digitale terrestre) alla fine gli hd ready sono migliori così come per i dvd poichè si upscala di meno. Il discorso è tutto per i BR e per il futuro ma con queste console e fonti in Italia secondo me ne avremo per molto e usciranno migliaia di modelli e prezzi anche decrescenti di full hd quando ce ne sarà davvero bisogno , comunque il dubbio c'è :O
nicola1985
08-03-2009, 10:37
se hai la console collegata ad internet, hai già la patch :)
si è collegata ad internet...
ma allora perchè l'audio in hdmi non mi arriva?
può dipendere dal cavo?
1) Cioè, te vuoi il confronto tra un monitor pc e una tv, o tra un monitor pc e un monitor pc con tuner integrato?
2) Si, in 16:10 giocherai con delle piccole bande nere, di 1 cm circa...
in verità mi interesserebbe capire entrambi i confronti, ma principalmente monitor pc e un monitor pc con tuner
ma ripeto se puoi dirmi anche l'altra differenza ben venga!
miriddin
08-03-2009, 11:15
può dipendere dal cavo?
Credo che non tutti i TV accettino il flusso audio attraverso l' HDMI e questo è il motivo per cui con il cavo originale viene fornito anche l' adattatore per prelevare l' audio, analogico o digitale, dalla porta multi-funzione tradizionale.
sono in procinto di fare l'acquisto, sono indeciso tra 3 modelli:
1) Asus VH226H - 150 euro circa
Pro: costo contenuto e altoparlanti integrati, 16:9
Contro: un po "piccolo", non minuscolo ma mi piacerebbe più grandino
2) Samsung SMT220 - 200euro circa
Pro: esteticamente bellissimo e lievemente più grande del primo
Contro: più costoso e altoparlanti non integrati, non ha la hdmi (che non userei), 16:10
3) Samsung SM2333SW - 200euro circa
Pro: esteticamente bellissimo, grandezza per me "ideale", 16:9
Contro: più costoso e altoparlanti non integrati, 5ms tempo di risposta (gli altri 2ms ma non so quanto conti), non ha la hdmi (che non userei)
Se dovessi scegliere in questo esatto momento da "non esperto" prenderei il terzo che mi è piaciuto tanto come dimensioni ed estetica... però non li ho visti accessi e non consco benissimo le varie qualità
inoltre non so quanto influisca 2ms rispetto a 5ms
pareri?
miriddin
08-03-2009, 15:08
pareri?
IMHO, come dicevano in un vecchio film:"nessuno dei suddetti!".
Riguardo alle casse, le trovo perfettamente inutili, vista la scarsa qualità che contraddistingue di solito le casse integrate ed il fatto che credo che si finirebbe comunque per prendere almeno un impianto 2.1 per essere soddisfatti della resa audio.
Riguardo al monitor, sebbene tocchi spendere una 50ina di euro in più, io mi orienterei su di un 24" Ilyama, come quelli di questo 3D:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1904828
oppure su di un LG: io ho un 20.4" a 1680x1050 e mi trovo benissimo.
fabreezer
08-03-2009, 18:23
bel dilemma, mi ponevo il problema anche io, in particolare è uscito il nuovo plasma Panasonic hd ready (x10) che si trova sui 700 euro e con console come xbox ma anche fonti disponibli (sky hd o digitale terrestre) alla fine gli hd ready sono migliori così come per i dvd poichè si upscala di meno. Il discorso è tutto per i BR e per il futuro ma con queste console e fonti in Italia secondo me ne avremo per molto e usciranno migliaia di modelli e prezzi anche decrescenti di full hd quando ce ne sarà davvero bisogno , comunque il dubbio c'è :O
Per quel che ho potuto vedere, preferisco che l'xbox giri su un hd-ready e non su un full-hd (parlo dei televisori lcd).
Tuttavia un mio amico ha affiancato alla sua PS3 un monitor full-hd da 24" (di cui non ricordo la marca) e ne è rimasto entusiasta.
Io, ora come ora, sarei propenso all'acquisto del Samsung t240hd, anche perché se fosse più grande non saprei dove metterlo.
Sono uno studente universitario... :)
Se poi si inizia a pensare a quello che uscirà dopo, si aspetta, si aspetta e non si comprerà mai niente (cosa che sto facendo da almeno 6 mesi eheheh).
Riassumendo: è meglio spendere ora 200 euro (hd-ready) e comprare in seguito un full-hd (minor tempo di risposta, etc. -> tecnicamente superiore a quelli odierni) oppure comprare ora un full-hd e non attingere più dal tesoretto?
Tanto, bene che vada, la prossima generazione di console sfrutterà il full-hd.
Forse...
sono in procinto di fare l'acquisto, sono indeciso tra 3 modelli:
1) Asus VH226H - 150 euro circa
Pro: costo contenuto e altoparlanti integrati, 16:9
Contro: un po "piccolo", non minuscolo ma mi piacerebbe più grandino
2) Samsung SMT220 - 200euro circa
Pro: esteticamente bellissimo e lievemente più grande del primo
Contro: più costoso e altoparlanti non integrati, non ha la hdmi (che non userei), 16:10
3) Samsung SM2333SW - 200euro circa
Pro: esteticamente bellissimo, grandezza per me "ideale", 16:9
Contro: più costoso e altoparlanti non integrati, 5ms tempo di risposta (gli altri 2ms ma non so quanto conti), non ha la hdmi (che non userei)
Se dovessi scegliere in questo esatto momento da "non esperto" prenderei il terzo che mi è piaciuto tanto come dimensioni ed estetica... però non li ho visti accessi e non consco benissimo le varie qualità
inoltre non so quanto influisca 2ms rispetto a 5ms
pareri?
Samsung T220? 1680x1050 2ms 20.000:1
Lo trovi intorno ai 200€, io col pc mi trova alla grande
;26608093']Samsung T220? 1680x1050 2ms 20.000:1
Lo trovi intorno ai 200€, io col pc mi trova alla grande
giusto per capire.. ma a parità di prezzo non è più sensato un pollice in più contando che sono anche prodotti della stessa famiglia?
giusto per capire.. ma a parità di prezzo non è più sensato un pollice in più contando che sono anche prodotti della stessa famiglia?
Non conosco l'altro ma la grandezza è proprio l'ultima cosa che devi guardare... puoi avere anche un 32' ma se poi l'elettronica fa schifo, i neri son grigi, vedi scie ovunque...
EDIT
Mi son rincoglionito di brutto... il 2° è quello che intendo io, quel SM sta per SyncMaster.
;26608423']Mi son rincoglionito di brutto... il 2° è quello che intendo io, quel SM sta per SyncMaster.
eh? :stordita:
eh? :stordita:
Il 2° che hai messo in lista è quello che ti ho suggerito io.
L'Asus è FullHd, tu cosa devi farci? Se ci devi giocare non ti conviene
;26608498']Il 2° che hai messo in lista è quello che ti ho suggerito io.
L'Asus è FullHd, tu cosa devi farci? Se ci devi giocare non ti conviene
in verità mi hanno detto amici (riassumo) che il migliore come scelta è il terzo perchè costa come il t220 ma è 23 pollici e inoltre è 16:9 che mi eviterebbe le bande nere
come sempre sottolineo che non sono esperto, quindi mi sto informando non sono affermazioni da parte mia
in verità mi hanno detto amici (riassumo) che il migliore come scelta è il terzo perchè costa come il t220 ma è 23 pollici e inoltre è 16:9 che mi eviterebbe le bande nere
come sempre sottolineo che non sono esperto, quindi mi sto informando non sono affermazioni da parte mia
Anche il terzo è FullHd, come monitor sembra buono peccato per i 5ms.
;26608608']Anche il terzo è FullHd, come monitor sembra buono peccato per i 5ms.
si il primo e il terzo sono full hd, ma si nota così tanto 2ms vs 5ms?
si il primo e il terzo sono full hd, ma si nota così tanto 2ms vs 5ms?
io uso un monitor 26" della Samsung Full-HD da 5 ms ... e và benissimo :D
può dipendere dal cavo?
prova a mettere nella impostazioni audio "stereo", altrimenti hai uno dei modelli col problema che non è stato risolto.
chiama il numero verde e segnala la cosa all'assistenza..
io uso un monitor 26" della Samsung Full-HD da 5 ms ... e và benissimo :D
lol... ho monitor del portatile ad 8ms -> scie
monitor del fisso ad 8ms -> niente scie
tv lcd ad 8ms -> niente scie
dipenderà dal pannello :dunno:
questo ti posso assicurare che le scie non le fà ....
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS26KIEEFV/EDC
comunque su altri 3 schermi tra plasma TV Lcd e altro monitor ... io scie non ne ho mai viste ... sono un lontano ricordo
questo ti posso assicurare che le scie non le fà ....
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS26KIEEFV/EDC
comunque su altri 3 schermi tra plasma TV Lcd e altro monitor ... io scie non ne ho mai viste ... sono un lontano ricordo
sempre samsung?
Più che altro diciamo che molto spesso le case produttrici dichiarano tempi di risposta ben al di sotto di quelli reali. :rolleyes:
nicola1985
09-03-2009, 09:06
Credo che non tutti i TV accettino il flusso audio attraverso l' HDMI e questo è il motivo per cui con il cavo originale viene fornito anche l' adattatore per prelevare l' audio, analogico o digitale, dalla porta multi-funzione tradizionale.
prova a mettere nella impostazioni audio "stereo", altrimenti hai uno dei modelli col problema che non è stato risolto.
chiama il numero verde e segnala la cosa all'assistenza..
grazie a tutti e due...spero di risolvere presto o cambiando tv oppure comprandomi il cavo hdmi originale oppure il composito...
sempre samsung?
Plasma Panasonic , Lcd TV da 27" LG & Monitor TV da 20" sempre LG
32GL2000
che mi dite? per 300€ è valido?
32GL2000
(abiti in provincia di Salerno? :D)
Comunque interesserebbe anche a me
(abiti in provincia di Salerno? :D)
Comunque interesserebbe anche a me
no... cmq sia è valido?
grazie a tutti e due...spero di risolvere presto o cambiando tv oppure comprandomi il cavo hdmi originale oppure il composito...
Ahhh, ma te non hai il cavo originale? hai provato con questo (http://www.chadledford.com/?p=50)trucchetto?
giannica
09-03-2009, 14:36
32GL2000
validissimo, pagato 399....soddisfatto, davvero un bel acquisto
validissimo, pagato 399....soddisfatto, davvero un bel acquisto
rende con l'xbox anche se a 720 p?
giannica
09-03-2009, 14:59
rende con l'xbox anche se a 720 p?
perfetto...;)
ci penso un attimo anche perchè non ho trovato una recensione:(
tu mi spingi per il si cmq?
nicola1985
09-03-2009, 15:54
Ahhh, ma te non hai il cavo originale? hai provato con questo (http://www.chadledford.com/?p=50)trucchetto?
non ho provato ma mi hai dato un'idea... anche se a questo punto preferirei prendere il cavo component.
Fatal Frame
09-03-2009, 20:26
32GL2000
Se ti accontenti del minimo minimo sì ...
299€ cmq è un ottimo prezzo !!
nicola1985
09-03-2009, 23:24
non ho provato ma mi hai dato un'idea... anche se a questo punto preferirei prendere il cavo component.
fatto!!!!funziona tutto benissimo!ho collegato gli RCA audio al mio 5.1 logitech tramite un adattatore...
ora volevo sapere esiste uno sdoppiatore audio?perchè lo stesso kit lo devo utilizzare sia con il pc che con la xbox e mi secca mettere e togliere il cavo ogni volta.
che tipo di problema incontrerei?
grazie di tutto!
ieri ho acquistato un Samsung T220 e cavo vga per l'xbox
ho collegato il tutto e impostato a 1680x1050 e giustamente si vedono le bande nere..
ho fatto anche però una prova mettendo 1280x768 (mi pare) e settando da menu i 16:9.. la dashboard viene un po schiacciata però in game praticamente non noto differenze (avrò io l'occhio poco attento?) e in più elimino le bande nere
voi come lo terreste?
ho collegato il tutto e impostato a 1680x1050 e giustamente si vedono le bande nere..
ho fatto anche però una prova mettendo 1280x768 (mi pare) e settando da menu i 16:9.. la dashboard viene un po schiacciata però in game praticamente non noto differenze (avrò io l'occhio poco attento?) e in più elimino le bande nere
voi come lo terreste?
Strano che in game non le noti, ma sicuramente ti schiaccia l'immagine anche in game...direi che hai l'occhio poco attento :D
Anche io ho un 16:10 e ho impostato 1680x1050 con le bande nere.
ma xkè il minimo? non rende con la 360? :oink:
generals
10-03-2009, 11:43
voi come lo terreste?
l'immagine comunque è distorta :O
uno dei vantaggi della nuova dash è prorprio la risoluzione corretta dei monitor e tu non ne approfitti? ;)
distefano
10-03-2009, 16:36
non so se conoscete il monitor hp lucido HP w1907v 19 wide a 1440*900.
volevo sapere come rende con la 360.
La 360 tramite adatatore vga 1440*900 la supporta ? dovrebbe essere hd ready tale riasoluzione.
Nell'altra mia casa in campagna ho il plasma da 42 pollici e ci gioco via hdmi a 1280*720 oppure posso scelgiere la 1920 *1680 full.
La 1440*900 non la vedo nei settaggi della 360, sapetew come posso fare ?
pieraptor
10-03-2009, 18:20
ciao ragazzi,
che ne pensate di questo (http://www.asus.it/products.aspx?l1=10&l2=151&l3=825&l4=0&model=2625&modelmenu=2)?
inoltre ho anche trovato questo (http://it.lge.com/products/model/detail/monitortv_m2294dpz.jhtml) ad un buon prezzo.
cosa mi consigliate?
cià,
P.
prenderei una marca con un assistenza più solida ...
la garanzia è importante
quanto costa ?
nicola1985
10-03-2009, 19:15
da possessore ti consiglierei l'LG che è + completo come connessioni,ha tv tuner analogico e dvb e ci puoi giocare a 1080p senza bande nere.l'assistenza è buona solo lo devi portare e ritirare tu al centro quindi vedi se è troppo lontano!
ciao!!
nicola1985
10-03-2009, 22:11
come si fa a condividere un kit 5.1 tra xbox e pc?
le casse hanno connettore jack con cui le attacco al pc e adattatore jack>>rca con cui le collego alla xbox.
volevo trovare una soluzione per non attaccare e staccare i cavi ogni volta.grazie
distefano
11-03-2009, 00:40
La 360 tramite adatatore vga 1440*900 la supporta ? dovrebbe essere hd ready tale riasoluzione.
Nell'altra mia casa in campagna ho il plasma da 42 pollici e ci gioco via hdmi a 1280*720 oppure posso scelgiere la 1920 *1680 full.
pieraptor
11-03-2009, 08:49
da possessore ti consiglierei l'LG che è + completo come connessioni,ha tv tuner analogico e dvb e ci puoi giocare a 1080p senza bande nere.l'assistenza è buona solo lo devi portare e ritirare tu al centro quindi vedi se è troppo lontano!
ciao!!
è proprio questo il dubbio!
se la TV è 1680x1050 come faccio a giocare a 1080p?
Se domani compre un lettore blu-ray i film posso vederli in fullHD?
cià
P.
generals
11-03-2009, 08:56
cià
P.
no :O
generals
11-03-2009, 09:00
guarda se non sbaglio c'è la risoluzione che è la 16:10 per monitor da 19 pollici adesso non ho la xbox sottomano, ma se non metti il cavo vga nella dash non si visualizza :)
la risoluzione è confermata al seguente link http://n3tmaster.blogspot.com/2008/11/e-arrivata-la-nuova-dashboard-per-360.html
o quì http://cartoonmagconsolle.wordpress.com/2008/07/14/una-nuova-dashboard-per-xbox-360/
giannica
11-03-2009, 13:04
ci penso un attimo anche perchè non ho trovato una recensione:(
tu mi spingi per il si cmq?
si ad occhi chiusi..
non è il minimo, anzi...si vede perfettamente, con il cavo hdmi quando gioco a fifa mi sembra di vedere una partita vera...
nicola1985
11-03-2009, 13:35
cià
P.
questo monitor è ottimizzato per le console.
in windows la risoluzione è 1680*1050(con cavo vga)su console si può scegliere tra 480p a 1080ì usandolo con cavo hdmi.
ripeto lo posseggo e quindi so di cosa parlo.
generals
11-03-2009, 14:01
questo monitor è ottimizzato per le console.
in windows la risoluzione è 1680*1050(con cavo vga)su console si può scegliere tra 480p a 1080ì usandolo con cavo hdmi.
ripeto lo posseggo e quindi so di cosa parlo.
però lui parlava di fullhd, si tratta di 1080p e non 1080i per essere precisi :)
ps: tra l'altro mi semra di capire che il monitor semplicemente accetti il segnale 1080i (downscalandolo).
fatto!!!!funziona tutto benissimo!ho collegato gli RCA audio al mio 5.1 logitech tramite un adattatore...
ora volevo sapere esiste uno sdoppiatore audio?perchè lo stesso kit lo devo utilizzare sia con il pc che con la xbox e mi secca mettere e togliere il cavo ogni volta.
che tipo di problema incontrerei?
grazie di tutto!
Questo interessa pure a me :)
Con il cavo VGA puoi settare la risoluzione a 1440*900, quindi dovrebbe comportarsi abbastanza bene...non a livello del plasma, ma si vede comunque bene :)
si ad occhi chiusi..
non è il minimo, anzi...si vede perfettamente, con il cavo hdmi quando gioco a fifa mi sembra di vedere una partita vera...
diavolo se mi dici così.. mi viene voglia di prenderlo :p
giochi a 720p?
distefano
12-03-2009, 01:53
guarda se non sbaglio c'è la risoluzione che è la 16:10 per monitor da 19 pollici adesso non ho la xbox sottomano, ma se non metti il cavo vga nella dash non si visualizza :)
la risoluzione è confermata al seguente link http://n3tmaster.blogspot.com/2008/11/e-arrivata-la-nuova-dashboard-per-360.html
o quì http://cartoonmagconsolle.wordpress.com/2008/07/14/una-nuova-dashboard-per-xbox-360/
ma io pensavo di colegarla in dvi
ho l'adattatore da hdmi a dvi tanto la qualia non è la medesima fra dvi e hdmi ?
generals
12-03-2009, 09:44
ma io pensavo di colegarla in dvi
ho l'adattatore da hdmi a dvi tanto la qualia non è la medesima fra dvi e hdmi ?
e purtroppo in hdmi non ti fa settare quella risoluzione. Per la tua domanda, si il dvi è uguale a hdmi (digitale) solo che non veicola l'audio. Comunque ti consiglio il vga che si vede ottimamente e se devi collegare anche il pc al monitor usi per il pc il dvi anche se mi rendo conto che hai già l'adattatore e il cavo vga lo dovresti comprare da quanto ho capito (ci sono anche i compatibili, io ho pagato 15 euro). Comunque non userei la xbox con immagini distorte (con risoluzione diversa del pannello e ratio diverso dal 16/10) se fossi in te :O . Ciao
distefano
12-03-2009, 10:48
comunque non userei la xbox con immagini distorte (con risoluzione diversa del pannello e ratio diverso dal 16/10) se fossi in te . Ciao
ecco, apunto proprio quello ke sostengpo io, io sul monitor ci voglio giocare solo a 1440x900.
Allora mi spiegate uan cosa ?
Attualmente ci sono 19 wide in commercio a 1440x900 ke hanno vga e hdmi, quindi l'hdmi per la 360 nn si puo sfruttare a 1440 ?
generals
12-03-2009, 11:30
comunque non userei la xbox con immagini distorte (con risoluzione diversa del pannello e ratio diverso dal 16/10) se fossi in te . Ciao
ecco, apunto proprio quello ke sostengpo io, io sul monitor ci voglio giocare solo a 1440x900.
Allora mi spiegate uan cosa ?
Attualmente ci sono 19 wide in commercio a 1440x900 ke hanno vga e hdmi, quindi l'hdmi per la 360 nn si puo sfruttare a 1440 ?
che io sappia no, tieni conto che le console sono nate per i tv, lcd o plasma che hanno formato 16:9 e accettano segnali hd 720p e/o fullhd 1080p e non per i monitor per pc.
I monitor, sono a risoluzioni diverse e 16:10 per altre ragioni (opinabili o meno). Quindi la nuova dash è venuta incontro per ora agli utenti consentendo loro di sfruttare in vga questi monitor (non so se con future dash sia possibile anche in hdmi).
Ora però stanno uscendo diversi monitor fullhd e con 16:9 con prezzi anche accettabili e il problema quindi tenderà a scomparire.
Comunque già che la soluzioni ci sia con la dash è già tanto, ad es. con Ps3 non c'è se non sbaglio ;)
giannica
12-03-2009, 14:43
diavolo se mi dici così.. mi viene voglia di prenderlo :p
giochi a 720p?
si a 720p
si a 720p
mmm bene dai, ora devo trovare i contanti :D
LE casse, come si sentono? :)
ragazzi, uso la 360 su un 40 pollici lcd hd ready (samsung), quindi gioco a 1080i
tuttavia non mi fa impazzire la qualità visiva, sembra tutto sfocato, ho provato parecchie impostazioni ma niente, continua ad apparire così
la tv ha anche una modalità gioco, in cui regola colore nitidezza ecc automaticamente per favorire la visualizzazione, ora la 360 la tengo in espanso con colore rgb, qualcuno mi sa consigliare una impostazione migliore?
giannica
12-03-2009, 20:19
mmm bene dai, ora devo trovare i contanti :D
LE casse, come si sentono? :)
non ha i suoni di uno stereo, però va bene...
nel complesso ti posso dire che è un ottimo monitor con ottimo rapporto prezzo prestazioni...io mi ci trovo benissimo
ragazzi, uso la 360 su un 40 pollici lcd hd ready (samsung), quindi gioco a 1080i
tuttavia non mi fa impazzire la qualità visiva, sembra tutto sfocato, ho provato parecchie impostazioni ma niente, continua ad apparire così
la tv ha anche una modalità gioco, in cui regola colore nitidezza ecc automaticamente per favorire la visualizzazione, ora la 360 la tengo in espanso con colore rgb, qualcuno mi sa consigliare una impostazione migliore?
Che cavo usi?
Che cavo usi?
quello hdmi
Dopo qualche mese di HDMI oggi ho speso i miei bei 29€ e ho provato il cavo VGA.... uhm.... alla fine ci sono pro e contro ma visto il mio televisore (che con l'HDMI ha un overscan molto elevato) devo dire di essere soddisfatto così! :)
Come da copione, maggiore definizione per il mappaggio 1:1 ma colori un pelino più smunti! Mi rifaccio comunque con l'impianto home theatre finalmente attaccato come si deve! :p
miriddin
13-03-2009, 07:20
Dopo qualche mese di HDMI oggi ho speso i miei bei 29€ e ho provato il cavo VGA.... uhm.... alla fine ci sono pro e contro ma visto il mio televisore (che con l'HDMI ha un overscan molto elevato) devo dire di essere soddisfatto così! :)
Come da copione, maggiore definizione per il mappaggio 1:1 ma colori un pelino più smunti! Mi rifaccio comunque con l'impianto home theatre finalmente attaccato come si deve! :p
Credo che sia una questione di gusti.
I colori del collegamento VGA più che smunti li trovo più realistici, ben lontani da quei colori "sparati" di certi lcd Samsung.
Poi, se uno ci tiene a "ravvivare" i colori, mette su Espanso e via.
non ha i suoni di uno stereo, però va bene...
nel complesso ti posso dire che è un ottimo monitor con ottimo rapporto prezzo prestazioni...io mi ci trovo benissimo
se ti chiedo uno screen di fifa? è troppo? :D
Credo che sia una questione di gusti.
I colori del collegamento VGA più che smunti li trovo più realistici, ben lontani da quei colori "sparati" di certi lcd Samsung.
Poi, se uno ci tiene a "ravvivare" i colori, mette su Espanso e via.
"Espanso" è la prima impostazione che ho settato... comunque ho smanettato un pò col Merighi e la situazione migliora. Forse come tonalità continuo a preferire l'HDMI, anche se la pulizia grafica e la possibilità del surround mi fanno decisamente preferire il VGA! :)
Bhè meno male, almeno non ho buttato 30€! :p
miriddin
13-03-2009, 09:17
"Espanso" è la prima impostazione che ho settato... comunque ho smanettato un pò col Merighi e la situazione migliora. Forse come tonalità continuo a preferire l'HDMI, anche se la pulizia grafica e la possibilità del surround mi fanno decisamente preferire il VGA! :)
Bhè meno male, almeno non ho buttato 30€! :p
Bhè, riguardo al surround, puoi sempre "buttare" altri 40€ per prendere il cavo HDMI originale e utilizzare l' adattatore audio in dotazione, così avresti i colori che preferisci dell' HDMI e l'audio 5.1.:) :eek:
Bhè, riguardo al surround, puoi sempre "buttare" altri 40€ per prendere il cavo HDMI originale e utilizzare l' adattatore audio in dotazione, così avresti i colori che preferisci dell' HDMI e l'audio 5.1.:) :eek:
L'avevo valutato ma a quel punto mi sarei tenuto l'impianto (che non è nulla di trascendentale) collegato in stereo al tv e tanti saluti... :p
C'era anche il discorso del 7% di overscan che non è da sottovalutare. Insomma, considerando anche la maggiore pulizia grafica, resto decisamente come sono ora! ;)
Lallobis
13-03-2009, 15:57
Raga ho bisogno di una dritta.
Ho preso una 360 arcade jasper e la devo attaccare ad un TV/MONITOR PC LG con riso 1440.900 che ha dietro molti attacchi tra cui:
a) Component
b) RGB x PC
c) DVI x PC.
Che cavo compro per fare il miglior collegamento possibile ? Quella riso dell' lcd mi da problemi?
Grazie un bacio!
pindanna
13-03-2009, 16:36
ho collegato con il cavo VGA il mio monitor 20" con risoluzione 1680x1050
Ho notato che ci sono 3 opzioni: Standard, Espanso e un'altra che non mi ricordo..
Come devo settare?
Ho lasciato standard...ho fatto bene?
Mi spiegate un pò le varie differenze?
Grazie
pindanna
13-03-2009, 16:41
;26580025']Nel cavo ti danno anche questo:
http://boh76.interfree.it/shop/cavi/audio/adattatori/1x3.5mm-2xrca-m-f-gal.jpg
Salve,
io ho le casse a cui è collegato il PC
Ora ho provato a collegare l'adattatore nella foto che è uscito dal cavo VGA ed è tutto ok
Siccome vorrei tenere sempre collegato entrambe le fonti (PC e X360), ho collegato tutto tramite un'altra adattatore simile a quello nella foto (al posto degli rca ci sono i minijack), ma il volume della X360 si abbassa notevolmente appena inserisco anche il cavo del PC nell'adattatore.
Secondo voi da cosa dipende?
E' l'adattatore che fa schifo oppure è una cosa normale che succede perchè collego più fonti?
Grazie
miriddin
13-03-2009, 17:00
Secondo voi da cosa dipende?
E' l'adattatore che fa schifo oppure è una cosa normale che succede perchè collego più fonti?
Grazie
Come ho evidenziato.
Qualche risultato leggermente migliore si ottiene con degli adattatori provvisti di un interruttore a due posizioni che commuta il segnale verso l' uno o verso l'altro.
http://www.tvcables.co.uk/images/items/phono_switch.jpg
nessuno mi sa dire qualcosa per il mio problema? esiste almeno un sito in cui si mettono a confronto varie configurazioni video, magari con tv diversi?
pindanna
13-03-2009, 17:24
Qualche risultato leggermente migliore si ottiene con degli adattatori provvisti di un interruttore a due posizioni che commuta il segnale verso l' uno o verso l'altro.
http://www.tvcables.co.uk/images/items/phono_switch.jpg
se prendo uno di questi switch nella foto, avrei però bisogno di un'altro adattatore (per il cavo che viene dal PC) da 1 mini-jack a 2 rca...esiste?
miriddin
13-03-2009, 17:34
se prendo uno di questi switch nella foto, avrei però bisogno di un'altro adattatore (per il cavo che viene dal PC) da 1 mini-jack a 2 rca...esiste?
Per esistere, esiste.
La foto era però solo per farti capire cosa intendevo, ma credo che ci siano anche switch specifici per pc che hanno direttamente i connettori con il mini-jack.
fracarro
14-03-2009, 09:05
Ho fatto una ricerca a ritroso nel forum riguardo il mio problema e vorrei una vostra opinione "finale" su questa questione.
Ho un monitor con una sola presa vga e devo collegarci sia la xbox che il pc. Lo si può fare o con uno sdoppiatore o con uno switch giusto?
Ora a me non interessa poter utilizzare contemporaneamente sia il pc che la xbox anzi sicuramente se uno è acceso l'altro è spento (quindi non devo fare degli switch on the fly). Volevo quindi chiedervi esistono degli sdoppiatori vga buoni che non peggiorino il segnale? Se si qualcuno potrebbe indicarmeli?
Se no passiamo allo switch. Con questi ultimi il segnale rimane invariato? Se si esistono degli switch adatti allo scopo non alimentati? (ormai ho una centrale elettrica dietro il monitor e vorrei evitare un altro alimentatore). Potreste indicarmene qualcuno?
marco_1984
14-03-2009, 09:50
io ancora non riesco a capire perchè il mio TV Samsung, hd ready 1080i (questo (http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=tv&type=tv&subtype=lcdtv&model_cd=LE22A455C1DXXC)) che ha risoluzione nativa 1680x1050 mi fa settare l'xbox360 senza problemi ne sfocature a 1080p... se vado a vedere le info con il telecomando mi dice che sta a risoluzione 1920 x 1080... come è possibile?
giannica
14-03-2009, 09:55
io ancora non riesco a capire perchè il mio TV Samsung, hd ready 1080i (questo (http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=tv&type=tv&subtype=lcdtv&model_cd=LE22A455C1DXXC)) che ha risoluzione nativa 1680x1050 mi fa settare l'xbox360 senza problemi ne sfocature a 1080p... se vado a vedere le info con il telecomando mi dice che sta a risoluzione 1920 x 1080... come è possibile?
si anche a me con L'LG32000 mi fa settare 1080p, quando in realtà è impossibile :boh:
marco_1984
14-03-2009, 09:58
si anche a me con L'LG32000 mi fa settare 1080p, quando in realtà è impossibile :boh:
beh si vede benissimo che rispetto a quando metto 720p la risoluzione è molto più alta, è tutto più definito... quindi o simula quei pixel che gli mancano oppure non so darmi spiegazione....
giannica
14-03-2009, 10:01
beh si vede benissimo che rispetto a quando metto 720p la risoluzione è molto più alta, è tutto più definito... quindi o simula quei pixel che gli mancano oppure non so darmi spiegazione....
no invece a me non cambiava quasi nulla, soltanto i colori...nel tuo caso è davvero strano
marco_1984
14-03-2009, 10:04
no invece a me non cambiava quasi nulla, soltanto i colori...nel tuo caso è davvero strano
sul mio la differenza è molto visibile... il tuo che risoluzione nativa ha??
giannica
14-03-2009, 10:08
sul mio la differenza è molto visibile... il tuo che risoluzione nativa ha??
a me è un 32 pollici, 1366 x 798 HD Ready
marco_1984
14-03-2009, 10:27
a me è un 32 pollici, 1366 x 798 HD Ready
forse questi TV accettano in ingresso 1080p (1920x1080) e poi lo scaler interno riadatta il segnale alla risoluzione massima del monitor, nel tuo caso 1366 x 798, nel mio caso 1680 x 1050, ecco forse la differenza minima che vedi dal hd ready 1280 x 720... mi sa che il mistero è chiarito ;)
giannica
14-03-2009, 10:32
forse questi TV accettano in ingresso 1080p (1920x1080) e poi lo scaler interno riadatta il segnale alla risoluzione massima del monitor, nel tuo caso 1366 x 798, nel mio caso 1680 x 1050, ecco forse la differenza minima che vedi dal hd ready 1280 x 720... mi sa che il mistero è chiarito ;)
si dovrebbe essere cosi :)
Lallobis
14-03-2009, 19:32
Ho preso il cavo HD AV per il mio monitor/tv LG da 19'.
In "Sistema" Ho messo 16/9 e 1920.1080 come riso....pero' il mio Monitor ha una riso max di 1440.900.
Ho fatto bene?
A me pare che si veda bene......
In "sistema" devo regolare altre configurazioni?
Ps. Io sapevo che con dsh nuovo c'era pure la possibilita' di impostare 1440.900 ma non l'ho trovata.....insomma nelle varie opzioni che ho non trovo 1440.900
i
Che mi aiutate a sistemare questa cosa per favore?? :stordita:
distefano
15-03-2009, 12:01
dato ke in hdmi e quindi neanke in dvi (per la 360) la risoluzione 1440x900 per monitopr 19 wide da pc non è supportata, ma funge solo adattatore vga microsoft, volevo sapere se compro un monitor per pc da 22 pollici wide, quindi 1680 x 1050, in hdmi tale ris, è supportata ?
miriddin
15-03-2009, 20:50
In "Sistema" Ho messo 16/9 e 1920.1080 come riso....pero' il mio Monitor ha una riso max di 1440.900.
Ho fatto bene?
Ps. Io sapevo che con dsh nuovo c'era pure la possibilita' di impostare 1440.900 ma non l'ho trovata.....insomma nelle varie opzioni che ho non trovo 1440.900
i
dato ke in hdmi e quindi neanke in dvi (per la 360) la risoluzione 1440x900 per monitopr 19 wide da pc non è supportata, ma funge solo adattatore vga microsoft, volevo sapere se compro un monitor per pc da 22 pollici wide, quindi 1680 x 1050, in hdmi tale ris, è supportata ?
State parlando di cose diverse: una cosa sono le risoluzioni VGA e altra è la risoluzione che viene impostata in HDMI.
Se collegate in HDMI non trovate le risoluzioni VGA, come la 1440x900 o la 1680x1050, così come io col cavo VGA non trovo le impostazioni proprie dell' HDMI (credo che ce ne sia una che riguarda il colore con l' HDMI).
Ciao a tutti.
io ho un tv samsung 19 pollici serie 6 hd ready, con risoluzione 1440x900.
oggi ho comprato la 360 in bundle con resident evil.
nelle schermata delle impostazioni video mi compare: 450p, 720p, 1080i, e 1080p.
quando le seleziono, nella schermata di conferma, dove mi chiede se vedo bene l'immagine, non vedo nessuna differenza.
inoltre la 1080p non è solo per tv full hd?
come è possibile che la 360 mi fa impostare anche questa modalità?
infine perfavore, consigliatemi cosa mettere.
grazie mille.
ciao
distefano
16-03-2009, 02:04
quindi 1680x1050, in hdmi non si possono avere ?
in hdmi Avendo un monitor hd ready posso sfruttare solo 1280*720 ?
Fatal Frame
16-03-2009, 08:16
Ho fatto bene?
i
Ciao a tutti.
nelle schermata delle impostazioni video mi compare: 450p, 720p, 1080i, e 1080p.
quando le seleziono, nella schermata di conferma, dove mi chiede se vedo bene l'immagine, non vedo nessuna differenza.
grazie mille.
ciao
Saranno monitor 1080p ready
Cmq meglio mettere la risoluzione nativa
ho una 360 arcade con uscita hdmi e un televisore lcd samsung 32" con ingresso hdmi. ho comprato un cavo, le ho collegate, ma non sento l'audio. devo impostare qualcosa nell'lcd o x360? ciao :)
giannica
16-03-2009, 13:49
ho una 360 arcade con uscita hdmi e un televisore lcd samsung 32" con ingresso hdmi. ho comprato un cavo, le ho collegate, ma non sento l'audio. devo impostare qualcosa nell'lcd o x360? ciao :)
strano..a me è andato tutto perfettamente appena inserito
anch'io speravo fosse così. non è che magari c'è incompatibilità dato che ci sono vari tipi di hdmi (1.1/1.2/1.3) ? ciao
Ciao a tutti.
grazie mille.
ciao
Metti 720p, il fatto che ti fa selezionare le altre non significa che ci va' realmente.
giannica
17-03-2009, 12:47
;26717683']Metti 720p, il fatto che ti fa selezionare le altre non significa che ci va' realmente.
si infatti
marco_1984
18-03-2009, 18:50
quindi 1680x1050, in hdmi non si possono avere ?
in hdmi Avendo un monitor hd ready posso sfruttare solo 1280*720 ?
no ... in hdmi se il monitor supporta 1680x1050 la xbox ti fa scegliere di mettere in 1080p che in realtà, come abbiamo visto l'altra volta con giannica, non sarà realmente 1080p ma ti imposterà la risoluzione al massimo di quello che ti permette il monitor, ovvero 1680x1050... almeno a me fa cosi
marco_1984
18-03-2009, 18:55
Ciao a tutti.
grazie mille.
ciao
stessa risposta, con 1080p ti imposta la massima risoluzione del tuo monitor 1440x900, non molto diversa dal 720p solo che lo scaler lavorerà per upscalare e avrai rallentementi, quindi la cosa ottimale è 720p
allora ho appena preso una x360 e volevo collegarla al monitor pc un 26" con ingresso hdmi il monitor ha come risoluzione massima 1920x1200 volevo sapere se mi conveniva collegarla con la vga o con l'hdmi.ho visto anche che un cavo hdmi costa intorno ai 50/60 € ma non ci sono di piu economiche?
allora ho appena preso una x360 e volevo collegarla al monitor pc un 26" con ingresso hdmi il monitor ha come risoluzione massima 1920x1200 volevo sapere se mi conveniva collegarla con la vga o con l'hdmi.ho visto anche che un cavo hdmi costa intorno ai 50/60 € ma non ci sono di piu economiche?
Vga e hdmi sono due ottime connessioni, se puoi provale entrambe (la prova falla col cavo vga ORIGINALE) oppure se devi proprio scegliere senza poter provare io direi di andare direttamente di hdmi...il cavo originale microsoft costa sui 45 euro, ma puoi prendere un qualsiasi cavo hdmi da 15 euro ;)
ma che tipo di cavo è? tipo?
ma che tipo di cavo è? tipo?
http://www.jopping.it/images/p_img/IT/246_3980937509.jpg
io mi riferivo al cavo hdmi deve essere come maschio maschio o maschio femina?
maschio maschio
pieraptor
19-03-2009, 18:26
ragazzi, ma in definitiva conviene un 16:9 o anche un 16:10 va bene?
Dipende da quanto vuoi spendere :)
16:9 sono tv, 16:10 monitor
Domandina della giornata:
Dopo varie prove tra HDMI e VGA ho optato per quest'ultimo (pulizia grafica migliore anche se colori leggermente più sbiaditi), sopratutto perchè il mio LCD ha un overscan molto pronunciato (LG26", circa il 7%)
Ora, la risoluzione del pannello è 1366x768 e sapevo che in VGA era possibile mappare 1:1. Son cieco io o l'unica risoluzione selezionabile è 1360x768? Mi son perso 6 pixel?!?
Scusa ho fatto confusione con un altro topic :doh:
Cmq ti ha già risposto fox ;)
Se devi usarlo anche col pc allora prendi un 16:10, avrai due piccole bande nere, ma nulla di insopportabile.
Se ti serve solo come tv e monitor per 360 allora prendi un 16:9.
generals
20-03-2009, 09:25
con hdmi avresti però l'immagine distorta poichè hai un 16/10 data la risoluzione :O
Domandina della giornata:
Dopo varie prove tra HDMI e VGA ho optato per quest'ultimo (pulizia grafica migliore anche se colori leggermente più sbiaditi), sopratutto perchè il mio LCD ha un overscan molto pronunciato (LG26", circa il 7%)
Ora, la risoluzione del pannello è 1366x768 e sapevo che in VGA era possibile mappare 1:1. Son cieco io o l'unica risoluzione selezionabile è 1360x768? Mi son perso 6 pixel?!?
Si quei 6 pixel sono spenti, mappi comunque 1:1 :)
Ti appariranno semplicemente due barrette nere di 3 per lato.
generals
20-03-2009, 09:29
comunque il 16/10 va benissimo anche se con le bandine nere, ma ci sono anche da poco monitor 16/9 e full hd economici tipo l'asus VH226H o VW246H :O
pindanna
20-03-2009, 10:08
Se devi usarlo anche col pc allora prendi un 16:10
quindi col pc è consigliato il 16:10 rispetto al 16:9 ?
va bene un cavo maschio-maschio hdmi 1.3 della GBL?se mi date l'ok lo compro per 20€
Si quei 6 pixel sono spenti, mappi comunque 1:1 :)
Ti appariranno semplicemente due barrette nere di 3 per lato.
Ah ok, per cui assolutamente invisibili a occhio nudo...
Mi era venuto anche il dubbio giacchè nelle opzioni del tv c'è un'opzione per impostare varie risoluzioni (3 o 4 selezionabili, tra cui proprio 1366x768 e 1360x768) ma anche andandola a cambiare non notavo alcuna differenza... :)
marco_1984
20-03-2009, 13:15
Dipende da quanto vuoi spendere :)
16:9 sono tv, 16:10 monitor
anche 16:10 sono TV :)
anche 16:10 sono TV :)
Si ma la risoluzione 16:10 è adottata dai monitor per la maggior parte.
Ci sono le eccezioni, ovvio.
fabreezer
20-03-2009, 14:53
Ragazzi, potreste indirizzarmi nella scelta fra: IIYAMA B2409HDS, Asus VW246H e Samsung SyncMaster T240HD?
Premetto che vorrei comprare uno di questi tre apparecchi solo ed esclusivamente per abbinarlo all'xbox360 o, al massimo, anche ad un portatile.
Certo, il Samsung costa di più, ma è un monitor multifunzione che si può utilizzare anche come tv.
ho la x360 collegata in hdmi.però vorrei avere l'audio anche sulle cuffie in modo che quando gioco di sera non si sente casino,come posso fare?
ho la x360 collegata in hdmi.però vorrei avere l'audio anche sulle cuffie in modo che quando gioco di sera non si sente casino,come posso fare?
hai bisogno dell'adattatore
miriddin
21-03-2009, 16:11
che adattatore?
Quello in dotazione al cavo hdmi originale Microsoft.
Ragazzi, potreste indirizzarmi nella scelta fra: IIYAMA B2409HDS, Asus VW246H e Samsung SyncMaster T240HD?
Premetto che vorrei comprare uno di questi tre apparecchi solo ed esclusivamente per abbinarlo all'xbox360 o, al massimo, anche ad un portatile.
Certo, il Samsung costa di più, ma è un monitor multifunzione che si può utilizzare anche come tv.
Bè, dipende...Se col tuo budget riesci ad arrivare al Samsung è consigliato quello...e farei un piccolo sforzo per arrivarci...In alternativa non saprei..mi pare che hanno parlato bene dell'IIyama...
va bene un cavo maschio-maschio hdmi 1.3 della GBL?se mi date l'ok lo compro per 20€
Vai tranquillo ;)
non so se puo' interessarti ma io mi sto orientando su un lg monitor/tv da 27 pollici che sembra veramente ottimo qualitativamente, lo usi con xbox, pc e come tv e costa 399
Romanino
21-03-2009, 19:01
ragazzi, ho sui 1200 per prendermi una nuova tv, possibilmente full hd.. .qualche consiglio? plasma o lcd non fa differenza, deve esser buona e basta :)
Fatal Frame
21-03-2009, 19:32
ragazzi, ho sui 1200 per prendermi una nuova tv, possibilmente full hd.. .qualche consiglio? plasma o lcd non fa differenza, deve esser buona e basta :)
Samsung serie 8 da 40 pollici
http://www.shoppydoo.it/offerte-televisori_lcd_e_plasma-samsung_le40a856s1m.html
generals
21-03-2009, 19:55
io personalmente prediligo i plasma, a breve escono i nuovi panasonic neo pdp:
http://www.panasonic.it/html/it_IT/News/News+Prodotti/VIERA+2009+Spring+Line-up/2120868/index.html#anker_2120926
Se vuoi risparmiare e stare su un hd (adatto alla xbox 360) parlano bene anche dei nuovi panasonic x10 che trovi sui 700 euro. ciao
Romanino
22-03-2009, 11:23
grazie delle info ragazzi. per quel che riguarda ho sentito dire in giro da fonti non attendibili che sarebbe meglio evitarne l'acquisto in quanto stiano andando mano mano fuori produzione, per gli eccessivi costi di produzione... sarà vero?
fabreezer
22-03-2009, 11:35
non so se puo' interessarti ma io mi sto orientando su un lg monitor/tv da 27 pollici che sembra veramente ottimo qualitativamente, lo usi con xbox, pc e come tv e costa 399
Potresti dirmi il modello?
Grazie.
Io ero indeciso se spendere di meno adesso (Iiyama o Asus) e comprare un fullhd migliore tecnologicamente in seguito (più hz, tempo di risposta minore, maggior contrasto, etc.) oppure se fare la spesa sostanziosa ora (Samsung) e tenermi il monitor-tv anche per la prossima generazione di console.
In sostanza, se compro ora il Samsung sarò costretto a tenermelo per parecchi anni, utilizzandolo anche per le future ps4 e xbox.
Messa così, cosa mi consigliate?
Romanino
22-03-2009, 11:41
ragazzi mio padre adesso è andato in fissa con un sony del caxx 32'che si aggira sui 9xx euro... non so che modello sia perchè non gliel'ho chiesto, ha detto che è meglio degli altri perchè ha il sintonizzatore mpeg4... e gli altri sono mpeg2... ma che è sto discorso del sintonizzatore mpeg4??? serve a qualcosa effettivamente o è na bufala?
Fatal Frame
22-03-2009, 13:08
ragazzi mio padre adesso è andato in fissa con un sony del caxx 32'che si aggira sui 9xx euro... non so che modello sia perchè non gliel'ho chiesto, ha detto che è meglio degli altri perchè ha il sintonizzatore mpeg4... e gli altri sono mpeg2... ma che è sto discorso del sintonizzatore mpeg4??? serve a qualcosa effettivamente o è na bufala?
Forse a vedere i divx tramite chiavetta usb ??
Cmq è una fesseria, se vuoi vedere un divx ci attacchi il portatile e via :stordita:
ragazzi possibile che in un lcd samsung da 40 pollici hd ready la qualità video sia migliore a 720 p che a 1080i? :doh:
introspective
23-03-2009, 12:15
ho un paio di domande, ho collegato la 360 con il monitor in firma (1680x1050) col vga microsoft, impostando la risoluzione nativa del monitor ho un risultato molto buono ma stavo valutando l'hdmi, ho letto qualche post indietro che non supporta la risoluzione del mio monitor, nel senso che non vedrei le 2 bande nere sopra e sotto e quindi vedrei tutto allungato? perchè ho fatto una prova veloce col cavo hdmi d un amico senza toccare le impostazioni e l'immagine era giusta con le bande nere esattamente come col vga... quali sono le differenze sostanzialmente? cosa m conviene fare?
inoltre ho visto che c sono cavi hdmi dai 14 ai 60 euro, vale la pena spendere il cinquantone per quello originale microsoft?
generals
23-03-2009, 12:21
sarebbe il digitale terrestre in hd solo che in Italia per ora nessuno trasmette in hd che io sappia, quindi sarebbe più una cosa futura (molto futura) :D
ho un paio di domande, ho collegato la 360 con il monitor in firma (1680x1050) col vga microsoft, impostando la risoluzione nativa del monitor ho un risultato molto buono ma stavo valutando l'hdmi, ho letto qualche post indietro che non supporta la risoluzione del mio monitor, nel senso che non vedrei le 2 bande nere sopra e sotto e quindi vedrei tutto allungato? perchè ho fatto una prova veloce col cavo hdmi d un amico senza toccare le impostazioni e l'immagine era giusta con le bande nere esattamente come col vga... quali sono le differenze sostanzialmente? cosa m conviene fare?
inoltre ho visto che c sono cavi hdmi dai 14 ai 60 euro, vale la pena spendere il cinquantone per quello originale microsoft?
Io terrei il VGA...magari fatti prestare di nuovo il cavo HDMI e guarda quanta differenza c'è ;)
Guarda, pur con un pannello del tutto diverso (LG27") io ho fatto il percorso inverso. Sono partito con un HDMI, a causa di un overscan molto pronunciato ho voluto provare il VGA e ne sono rimasto favorevolmente colpito.
I colori sono effettivamente un pò più sbiaditi (c'è chi dice più realistici e meno falsati ma personalmente li preferisco comunque) ma la pulizia grafica del mappaggio 1:1 è evidente. Per quanto mi riguarda poi ho anche potuto collegare un impianto 5.1 col toslink per cui tra i 2 la mia scelta è decisa.
Come consiglio, se non hai bisogno di collegamenti digitali per l'audio, compra un cavo da 15€ (equivalente a quello M$) e fai la prova. ;)
Io terrei il VGA...magari fatti prestare di nuovo il cavo HDMI e guarda quanta differenza c'è ;)
avevo lo stesso tuo dubbio, poi complici vari fattori sono passato da una dayone con vga originale ad una elite...
orbene, il vga sul mio tv è superiore (nonostante in hdmi si possa mappare a 1360x768).
Alastor85
24-03-2009, 12:57
Ciao ragazzi, sto cercando un HDTV 32", possibilmente 100 Hz. Ho già addocchiato lo Sharp Aquos LC 32RD8E - BK che non sembra per niente male. Qualcuno di voi ce l'ha? Ne avete sentito parlare? non trovo recensioni a riguardo in internet... Benvenga qualsiasi consiglio. Grazie!
Alastor85
24-03-2009, 13:19
Ovviamente mi serve per giocare alla 360, ho sentito che i tv a 100 Hz danno un senso di profondità fantastico per giocare. Rimango in attesa di vostri consigli, ciauz;)
maglia18
24-03-2009, 21:08
Ragazzi, mi sto ammattendo, quindi vi prego di aiutarmi........
Ho un Plasma Panasonic 42" PZ85 che supporta il fullhd 1080p pergiunta anche a 24p, tutte le entrate tranne la vga supportano il 1080p.
Io ho la xbox360 senza uscita hdmi, e ho solo il cavo component originale Microsoft.
Il problema è questo la Ps3 e il lettore Mkv vanno lisci a 1080p mentre la Xbox arriva solo a 1080i non riesco a capire il motivo..................se la mia entrata component supporta il 1080p e la Xbox360 arriva fino a 1080p perchè appena abilito tale risoluzione lo schermo diventa nero?
maglia18
25-03-2009, 09:19
Nessuno????
Murakami
25-03-2009, 09:22
Non mi viene in mente nulla: mi sa che devi sentire Panasonic, forse c'è una incompatbilità documentata.
trvdario
25-03-2009, 10:10
Nessuno????
Mah se non ricordo male la 360 supporta fino a 1080i e non 1080p.
Nono, pure progressivo mi pare.
Di giochi però non ce ne sono.
xbox360 supporta anche 1080p
x maglia18: prova a informarti da panasonic, magari ti mandano un tecnico per un aggiornamento
Alastor85
25-03-2009, 10:21
Ciao ragazzi, sto cercando un HDTV 32", possibilmente 100 Hz. Ho già addocchiato lo Sharp Aquos LC 32RD8E - BK che non sembra per niente male. Qualcuno di voi ce l'ha? Ne avete sentito parlare? non trovo recensioni a riguardo in internet... Benvenga qualsiasi consiglio. Grazie!
Ovviamente mi serve per giocare alla 360, ho sentito che i tv a 100 Hz danno un senso di profondità fantastico per giocare. Rimango in attesa di vostri consigli, ciauz;)
Credo che a causa del cambio pagina i miei post siano passati inosservati, quindi mi uppo :D
si avvicina finalmente l'acquisto...abbandonato l'acquisto del 32pg6000 perchè troppo grande cosa prendo tra:
l'uso è principalmente x360
dvix
sporadicamente la tv.
Samsung 22B650:
positivo: ha il dtt hd, bellissima linea
negativo: ha solo 1 porta hdmi
http://www.samsung.com/ch_fr/consumer/detail/spec.do?group=television&type=television&subtype=lcdtv&model_cd=LE22B650T6WXZG&fullspec=F
Lg 22lu5000
positivo : full-hd, 2hdmi, dtt hd
negativo : una linea schifosa.
http://uk.lge.com/products/model/detail/lcdtv_22lu5000.jhtml#
per voi quessti tre tv sono s-pva oppure tn?
si avvicina finalmente l'acquisto...abbandonato il 32pg6000 perchè troppo grande cosa prendo tra:
dvix
sporadicamente la tv.
Samsung 22B650:
http://www.samsung.com/ch_fr/consumer/detail/spec.do?group=television&type=television&subtype=lcdtv&model_cd=LE22B650T6WXZG&fullspec=F
Lg 22lu5000
Secondo me se passi da un 32 a un 22 ti spari nei coglioni :asd:
Pensaci bbbbbbbbbbbbbbbbbene
;26830481']Secondo me se passi da un 32 a un 22 ti spari nei coglioni :asd:
Quoto
;26830481']Secondo me se passi da un 32 a un 22 ti spari nei coglioni :asd:
si ma io il 32 non l'ho mai comprato:cry: ...dovevo prenderlo ma era eccessivamante grande, e vedenddo bene pure un 26-24...quindi si sta su un 22.
per te tra i due modelli
qualcuno di voi possiede il LG 37lg5000? vorrei sapere una cosa :
e' possibile settare la 1920x1080 in vga con la xbox 360 aggiornata all'ultima dashboard ? o mi consigliate una tv che lo faccia ? grazie
Ciao, ho trovato a un buon prezzo il Thomson 22E92NH22. Un 22 pollici che non riesco a trovare sul sito ufficiale, l'ho trovato su http://www.ciao.it/Thomson_22E92NH22__1183692#productdetail
http://www.shopmania.it/shopping~online-televisori~compra-thomson-22e92nh22~p-9734181.html#pps
Cosa dite, lasciate stare il prezzo che l'ho trovato a moooolto meno , cmq come è la thomson ? Che pannelli usa? Ovviamente l'uso è 360, ho letto su un sito francese che ha l'input 1080p se lo qcollego con questa risoluzione tramite hdmi lo vedo bene?
Thx a lot
Trovi di meglio a quel prezzo
Lg e compagnia bella
marco_1984
26-03-2009, 15:36
Ciao, ho trovato a un buon prezzo il Thomson 22E92NH22. Un 22 pollici che non riesco a trovare sul sito ufficiale, l'ho trovato su http://www.ciao.it/Thomson_22E92NH22__1183692#productdetail
http://www.shopmania.it/shopping~online-televisori~compra-thomson-22e92nh22~p-9734181.html#pps
Cosa dite, lasciate stare il prezzo che l'ho trovato a moooolto meno , cmq come è la thomson ? Che pannelli usa? Ovviamente l'uso è 360, ho letto su un sito francese che ha l'input 1080p se lo qcollego con questa risoluzione tramite hdmi lo vedo bene?
Thx a lot
che ha l'imput a 1080p vuol dire che accetta quel formato in entrata ma te lo scala a 1680x1050.... scusa ma vai su samsung no? vanno benissimo e costano piu o meno quella cifra...
che ha l'imput a 1080p vuol dire che accetta quel formato in entrata ma te lo scala a 1680x1050.... scusa ma vai su samsung no? vanno benissimo e costano piu o meno quella cifra...
Come ho scritto, io l'ho trovato a molto meno. 220 euro per l'esatezza. Il samsung mi costerebbe almeno 100 euro in più. Sì lo so che riscala alla sua definizione nativa, quello che volevo sapere, ma lo ammetto mi sono espresso malissimo, era se la console fa l'upscaling dei giochi come fa in vga anche in hdmi e quindi evitare di far scalare l'immagine al monitor
torgianf
26-03-2009, 16:09
Come ho scritto, io l'ho trovato a molto meno. 220 euro per l'esatezza. Il samsung mi costerebbe almeno 100 euro in più. Sì lo so che riscala alla sua definizione nativa, quello che volevo sapere, ma lo ammetto mi sono espresso malissimo, era se la console fa l'upscaling dei giochi come fa in vga anche in hdmi e quindi evitare di far scalare l'immagine al monitor
il samsung t220hd si trova online a 230€, io l'ho preso da ekey.
il samsung t220hd si trova online a 230€, io l'ho preso da ekey.
O cavoli, hai ragione ! In effetti il prezzo non è molto differente aggiungendo spese di spedizione siamo sulle 240 però, lo schermo non è per me quindi devo chiedere se gli va bene. Cmq grazie della segnalazione!:)
Se poi qualcuno conosce il thomson mi dica pure;)
IL t220hd della samsung è UN SIGNOR lcd :asd:
IL t220hd della samsung è UN SIGNOR lcd :asd:
Lo so, anzi, fu il primo tv che gli proposi quando me lo chiese 3 mesi fa, ma costava 300 ai tempi, solo che mi rispose che voleva spendere sulle 200 max
si avvicina finalmente l'acquisto...abbandonato l'acquisto del 32pg6000 perchè troppo grande cosa prendo tra:
dvix
sporadicamente la tv.
Samsung 22B650:
Lg 22lu5000
nessun consiglio?
torgianf
26-03-2009, 17:22
nessun consiglio?
1920x1080 su un 22" sono troppi, io andrei col solito t220hd, 2 hdmi, component, scart rgb, vga, dvi e dvb-t, con in piu' la possibilita' di aggiungere il modulo cam per i canali criptati.
1920x1080 su un 22" sono troppi, io andrei col solito t220hd, 2 hdmi, component, scart rgb, vga, dvi e dvb-t, con in piu' la possibilita' di aggiungere il modulo cam per i canali criptati.
no no lo voglio 16:9 quel 16:10 non mi convince per nulla....
poi questi due hanno il dtt in alta definizione...per la cam non mi interessa perché ho sky.
tu tra i due quale prenderesti?.....
io sarei propenso per Lg perchè ha le 2 hdmi ed è full-hd caso mai mi riprenda la ps3 potrei vedrmi i BD sperando che il 24p (pulldown di 5:5) si comporti decentemente.
la mia unica paura sono le scie...non voglio assolutamente vederle...dato che ho venduto fifa09 perchè sul mio tv era inguardabile.
torgianf
26-03-2009, 17:33
no no lo voglio 16:9 quel 16:10 non mi convince per nulla....
poi questi due hanno il dtt in alta definizione...per la cam non mi interessa perché ho sky.
tu tra i due quale prenderesti?.....
io sarei propenso per Lg perchè ha le 2 hdmi ed è full-hd caso mai mi riprenda la ps3 potrei vedrmi i BD sperando che il 24p (pulldown di 5:5) si comporti decentemente.
la mia unica paura sono le scie...non voglio assolutamente vederle...dato che ho venduto fifa09 perchè sul mio tv era inguardabile.
escluderei a priori quello a 1920x1080, poi vedi tu, se hanno entrambi le feature che cerchi prendi quello che costa meno, ormai difetti di scie e cose del genere non esistono praticamente piu'. e tieni presente che l'unica ad avere problemi col 16:10 e' ps3, quindi per ora saresti in una botte di ferro con x360.
escluderei a priori quello a 1920x1080, poi vedi tu, se hanno entrambi le feature che cerchi prendi quello che costa meno, ormai difetti di scie e cose del genere non esistono praticamente piu'. e tieni presente che l'unica ad avere problemi col 16:10 e' ps3, quindi per ora saresti in una botte di ferro con x360.
basta dire che la patacca che ho di sony in firma (pagato tre anni 550€) ha dei problemi pazzeschi...il tv i primi 5 minuti ha dei problemi di scie e colori impastati...poi quando si scalda le scie diminuiscono e i colori riprendono luminosità...uno schifo insomma.
Non vorrei trovarmi nelle stesse acque ma con due pollici in più:D
torgianf
26-03-2009, 17:43
basta dire che la patacca che ho di sony in firma (pagato tre anni 550€) ha dei problemi pazzeschi...il tv i primi 5 minuti ha dei problemi di scie e colori impastati...poi quando si scalda le scie diminuiscono e i colori riprendono luminosità...uno schifo insomma.
Non vorrei trovarmi nelle stesse acque ma con due pollici in più:D
guarda, sia l'acer 32" che il sammy 220hd che ho non hanno alcun problema di scie, e sono entrambi 5ms ( dichiarati, quindi reali molti di piu' ). il sammy specialmente e' qualcosa di spettacolare
introspective
26-03-2009, 18:17
guarda, sia l'acer 32" che il sammy 220hd che ho non hanno alcun problema di scie, e sono entrambi 5ms ( dichiarati, quindi reali molti di piu' ). il sammy specialmente e' qualcosa di spettacolare
confermo ho il sammy t220hd 22" e su 360 è ottimo sia in vga che hdmi
lo prenderei al volo ma il 16:10 neanche lo voglio vedere.:)
rimango in linea per il samsung 22b650 e Lg 22lu5000-22lu4000
Ma quindi a sto punto è meglio vga in 1680*1050 o hdmi con 1080p di input poi riscalato?
torgianf
26-03-2009, 18:52
lo prenderei al volo ma il 16:10 neanche lo voglio vedere.:)
rimango in linea per il samsung 22b650 e Lg 22lu5000-22lu4000
come mai tutta sta avversione per i 16:10 ?
comunque, tra quelli che ti piacciono escluderei il full hd
Io come monitor per Xbox360 io andrei su:
ASUS VW246H 16:9 - 24 Pollici FULL HD
ASUS VH226H 16:9 - 22 Pollici FULL HD
Cè anche il topic;)
Oggi mi è tornata la 360 dalla germania e, dato che nel frattempo ho abbandonato il 19" crt per un 30" lcd, ho provato subito a collegarla a quest'ultimo.
Allora: la tv ha come connessioni: component (YCrCb), DVI e VGA.
La vga è già impegnata da un muletto, quindi niente, ho provato le altre 2.
Con la component, usando il cavo originale della console, non so perchè ma l'immagine balla di continuo (sembra come quando viene impostata una risoluzione troppo alta nei monitor crt da pc),
mentre con la dvi non son riuscito a vedere niente.
Spiego meglio: per collegare la dvi ho usato il normale cavo vga della 360 + un adattatore così:
http://www.jkcomputersystems.com/Assets/Pictures/items/AD-ZOG-DVI-VGA.jpg
L'adattatore funziona, l'ho provato sull'uscita DVI della scheda video del pc,
ma usandolo all'inverso (vga->dvi), lo schermo rimane nero.
Quindi ho pensato: esistono due tipi diversi di questi adattatori? vga->dvi e dvi->vga?
che altro posso provare? non mi pare il caso di stare a scambiare i cavi vga a mano, tantomeno comprare uno switch, dato che gli ingressi sulla tv non mancano, ma non so come farli funzionare...
Se può servire, la tv è un thomson 30lcdb03b.
Io come monitor per Xbox360 io andrei su:
ASUS VW246H 16:9 - 24 Pollici FULL HD
ASUS VH226H 16:9 - 22 Pollici FULL HD
Cè anche il topic;)
questo è vero,è fenomenale quel monitor mi sono letto il thread...ma io voglio un TV.
e per ora quei due modelli che ho trovato sono perfetti, ma sono indeciso...dato che fisicamente non gli ho ancora visti.
come mai tutta sta avversione per i 16:10 ?
comunque, tra quelli che ti piacciono escluderei il full hd
il 16:10 non mi convince, perchè io faccio un ragionamento:
se il 16:9 è il formato dei giochi e delle poche emittenti che trasmetto in widescreen...perchè dovrei prendere un 16:10?
introspective
27-03-2009, 09:36
Ma quindi a sto punto è meglio vga in 1680*1050 o hdmi con 1080p di input poi riscalato?
in realtà anche in hdmi c'è una voce tipo "risoluzione ottimale" e te la imposta a 1680x1050, la differenza principale è che i colori sono meglio in hdmi per il resto sono praticamente uguali va a gusti
in realtà anche in hdmi c'è una voce tipo "risoluzione ottimale" e te la imposta a 1680x1050, la differenza principale è che i colori sono meglio in hdmi per il resto sono praticamente uguali va a gusti
si ma deve essere supportato dal tv/monitor, altrimenti non compare la voce "risoluzione ottimale". (parlo per esperienza personale)
questo è vero,è fenomenale quel monitor mi sono letto il thread...ma io voglio un TV.
e per ora quei due modelli che ho trovato sono perfetti, ma sono indeciso...dato che fisicamente non gli ho ancora visti.
LG M227WD tv monito fullhd da 22 e c'è anche da 23.
Provato con xbox360 in vga, con mac e come tv...solo soddisfazioni
Alastor85
27-03-2009, 10:34
qualcuno di voi possiede il LG 37lg5000? vorrei sapere una cosa :
e' possibile settare la 1920x1080 in vga con la xbox 360 aggiornata all'ultima dashboard ? o mi consigliate una tv che lo faccia ? grazie
Sarei interessato anch'io! Grazie.
LG M227WD tv monito fullhd da 22 e c'è anche da 23.
Provato con xbox360 in vga, con mac e come tv...solo soddisfazioni
è un ottimo prodotto, ma ha il pannello Tn...io invece lo vorrei s-pva o ips(molto difficile)...cosa che invece credo siano i due modelli da me elencati, ma potrei tranquillamente sbagliarmi dato che ho trovato news con il contagocce.
è un ottimo prodotto, ma ha il pannello Tn...io invece lo vorrei s-pva o ips(molto difficile)...cosa che invece credo siano i due modelli da me elencati, ma potrei tranquillamente sbagliarmi dato che ho trovato news con il contagocce.
In effetti si è Tn. Sul 3d ufficiale nella sezione monitor la soddisfazione è comunque generale.
introspective
27-03-2009, 12:10
si ma deve essere supportato dal tv/monitor, altrimenti non compare la voce "risoluzione ottimale". (parlo per esperienza personale)
il t220hd lo supporta
il t220hd lo supporta
questo è vero ma io non lo voglio 16:10:D
anche se il t220hd monta un ottimo pannello s-pva
torgianf
27-03-2009, 12:37
questo è vero ma io non lo voglio 16:10:D
anche se il t220hd monta un ottimo pannello s-pva
ha 7 modalita' di visualizzazione, tra cui solo scansione e 16/9 inserendo due minuscole bande nere. dai, prendi sto 220 e togliti il pensiero :D
introspective
27-03-2009, 12:41
cmq in hdmi fa tutto l'xbox basta attaccarlo e si setta a 1680x1050, il resto lo regoli a piacimento
ha 7 modalita' di visualizzazione, tra cui solo scansione e 16/9 inserendo due minuscole bande nere. dai, prendi sto 220 e togliti il pensiero :D
no no ragazzo se prendo samsung vado sul 22b650 senza neanche pensarci un secondo.
torgianf
27-03-2009, 12:43
no no ragazzo se prendo samsung vado sul 22b650 senza neanche pensarci un secondo.
e allora basta pippe, esci e vallo a prendere, poi dicci com'e' :D
e allora basta pippe, esci e vallo a prendere, poi dicci com'e' :D
non è ancora in vendita:D :D :D :D:D :D :D :D :D :D :D :D :D
sul sito di Samsung Italia non è ancora presente. alcuni shop nostrani lo danno in arrivo a breve senza specificare la data.
Necrophagist
27-03-2009, 13:31
PAZZO!!!!!!!!! Prendi il t220 che è un indistruttibile bomba, non PENSARCI SU!
Plasma Panasonic TX-P42G10E lo trovi a meno di 1000€.
Plasma Panasonic TX-P42G10E lo trovi a meno di 1000€.
condivido pienamente....se proprio vuoi spenderli tutti, aspetta un mese e prendi g15
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.