View Full Version : [Thread Ufficiale] -= XBOX 360: Monitor e HDTV =-
g_toni_70
12-02-2006, 17:17
..ho letto più o meno con attenzione il 3d..vorrei però tirare le somme del discorso, almeno per quanto mi riguarda.
in pratica la x360 supporta, tra le risoluzioni, la 720p (1280 x 720) che mi sembra di capire sia quella usata e che si dovrebbe continuare ad usare per i giochi.
domandona: se io acquisto un tv lcd NON HD, ma che supporta una risoluzione di 1280 x 768 o 1366 x 768, a cosa vado incontro, in termini di resa con i giochi? cioè la risoluzione 720p supportata dai giochi mi viene resa su un tv lcd NON HD ma che ha le risoluzioni anzidette o pago qualcosa in termini di resa? in teoria se un tv lcd ha la risoluzione "maggiore" 1280 x 728, allora dovrebbe anche adattarsi a quella "minore" 1280 x 720. O, invece, vedrò le immagini con bande nere o deformate?
ve lo domando perchè in questo periodo girano tv lcd NON HD a prezzi che incominciano ad essere interessanti (anche un paio di centinaia di euro in meno rispetto agli HD) e starei meditandone l'acquisto abbinato alla magica X360!! chi mi aiuta a chiarirmi le idee??? ;)
io ho il 27t e ti assicuro che è piu' che decente :cool:
LE27T51?
Come ti trovi con i dvd e l'interpolazione? Io usando S-VIDEO,lettore K|SS col progressive scan e togliendo la spunta alla correzione dinamica me la cavo abbastanza bene.
come lettore uso un lg con hdmi--dvi e a parte qualche problema iniziale con l'hdpc che ho dovuto disabilitare va veramente bene...c'è una buona differenza tra 576p e 720p...diciamo un 30% in meglio!
Uhhmm, quanto ti è costato quel lettore? 30% in piu' rispetto a quale lettore?
Sarei interessato a comprare un lettore dvd che mi permetta di aumentare la qualita' dei dvd sul mio HD ma non so' qualita' caratteristiche dovrebbe avere e quali modelli guardare.
Tra l'altro ho letto che a fine anno dovrebbero uscire i lettori in HD quindi non so quanto sia giusto spendere ora.
il miglioramento visivo è del 30%...
basta che compri un qualsiasi lettore dvd con uscita hdmi oppure dvi...
comprane uno base che stanno tutti tra i 100-150euro.
tipo samsung hd950, toshiba sd350 eccetera....
Se non fa UPSCALING non cambia molto... ho visto il Denon 1920 ma costa un botto... :mbe:
Scusate se l'argomento è stato già trattato, ma collegando il cavo mad catz al mio monitor lcd acer al1715, nella dashboard non c'è la risoluzione nativa del monitor, cioè 1280X1024. Come mai? Ho sentito parlare di aggiornamenti tramite live, ma io non ho l'hard disk :mc: ........
Snake1980
13-02-2006, 07:13
Scusate se l'argomento è stato già trattato, ma collegando il cavo mad catz al mio monitor lcd acer al1715, nella dashboard non c'è la risoluzione nativa del monitor, cioè 1280X1024. Come mai? Ho sentito parlare di aggiornamenti tramite live, ma io non ho l'hard disk :mc: ........
Stranissimo...ad ogni modo ti consiglio di settare la risoluzione a 1024 * 768 altrimenti qualche gioco ti darà problemi di visualizzazione. Ad esempio, se hai settato lo schermo a 1280 * 1024, PGR3 lo vedrai a tutto schermo e con l'immagine tutta schiacciata.
scusate l'insistenza ma non c'è nessuno che mi sà dire se con un televisore a retroproiezione 3lcd si ottengono risultati simili ad un buon tv lcd?? :D
britt-one
13-02-2006, 10:33
']Se non fa UPSCALING non cambia molto... ho visto il Denon 1920 ma costa un botto... :mbe:
costerà anche un botto, ma li vale tutti....
io ho il 1910 e ti assicuro che la differenza sul dvi/hdmi è abissale rispetto ad altri lettori tipo il samsung o il kiss, che cmq non costano poco.
se non vuoi spendere troppo, puoi provare a cercare un 1910 usato(se lo trovi)
le differenze sostanziali sono 2
1910
dvi
non supporta il divx
1920
dvi e hdmi
supporta i divx.
se non hai un sinto con ingressi hdmi è abbastanza inutile, visto che di differente dal dvi ha solo il trasporto dell'audio.
e cmq tutte le periferiche(lcd vpr plasma etc) con attacco hdmi supportano un cavo dvi->hdmi.
ciao
p.s. e chiudo
non aspettarti risultati nemmeno avvicinabili con consolle tipo la 360.
io li ho entrabi
Mr. Jackson II
13-02-2006, 16:07
ho sbagliato
io ho il 1910 e ti assicuro che la differenza sul dvi/hdmi è abissale rispetto ad altri lettori tipo il samsung o il kiss, che cmq non costano poco.
1910
dvi
non supporta il divx
1920
dvi e hdmi
supporta i divx.
se non hai un sinto con ingressi hdmi è abbastanza inutile, visto che di differente dal dvi ha solo il trasporto dell'audio.
e cmq tutte le periferiche(lcd vpr plasma etc) con attacco hdmi supportano un cavo dvi->hdmi.
ciao
p.s. e chiudo
io li ho entrabi
Che io abbia provato di avvicinabile al denon, ma ad un prezzo decisamente più abbordabile (230/250€) c'è l'Oppo OPDV971H. Io penso proprio che sarà questo il player che abbinerò all'lg 32lx2r che ho appena ordinato. L'ho visto all'opera questo oppo su hdmi e mi ha soddisfatto pienamente :eek:
Io ho un televisore lcd, con ingresso DVI e Component.. la xbox non ha un collegamento dvi, ma ci sono adattatori dvi-vga, collegando l'xbox con un adattatore simile, la connessione vga risulterebbe cmq migliore di quella component?
Grazie mille!
In linea teorica il collegamento in vga ha una resa migliore rispetto al component, l'adattatore, specie se di buona qualità, non dovrebbe influire sulla resa finale. Il vantaggio principale del collegamento in vga su un tv lcd a mio avviso, è che ti da un parco più ampio di risoluzioni disponibili. Per esempio per me è molto utile settare la 360 a una reso di 1360x768, che il mio pannello (lg32lx2r con ris 1366x768) dovrebbe riuscire a mappare 1:1 lasciando 3 linee verticali per parte nere, ma avendo così una resa perfetta.
(dico dovrebbe perchè la tv mi deve ancora arrivare ma cmq è così ;) )
britt-one
13-02-2006, 16:21
Che io abbia provato di avvicinabile al denon, ma ad un prezzo decisamente più abbordabile (230/250€) c'è l'Oppo OPDV971H. Io penso proprio che sarà questo il player che abbinerò all'lg 32lx2r che ho appena ordinato. L'ho visto all'opera questo oppo su hdmi e mi ha soddisfatto pienamente :eek:
scusa ma 230€/250€ nn mi sembra decisamente maggiore 300€
e cmq in italia non si trova a meno di 280€
per quella cifra mi prendo il denon.
scusa ma 230€/250€ nn mi sembra decisamente maggiore 300€
e cmq in italia non si trova a meno di 280€
per quella cifra mi prendo il denon.
Hai ragione ho letto male credevo stessi parlando del denon 2910 che mi pare stia sui 900€
Il tuo (l'1910) quindi non l'ho mai visto ma posso ipotizzare stia sulla stessa fascia dell'oppo da me indicato. Allora correggo: ad un prezzo leggermente inferiore c'è l'oppo...:)
britt-one
13-02-2006, 16:46
Hai ragione ho letto male credevo stessi parlando del denon 2910 che mi pare stia sui 900€
Il tuo (l'1910) quindi non l'ho mai visto ma posso ipotizzare stia sulla stessa fascia dell'oppo da me indicato. Allora correggo: ad un prezzo leggermente inferiore c'è l'oppo...:)
io ho il 1910 ma sul mercato sui 300€ (anche meno se cerchi bene) c'è il 1920...
e mi sembra che l'oppo(che sicuramente sarà ottimo ma che mai ho sentito in vita mia) è sulla stessa fascia di prezzo 270/280
Ma scusate, ho visto dei monitor hd che hanno i soliti vari ingressi, vga, dvi, component; ma quelli con l'hdmi, che se non sbaglio e' quella presa trapezoidale grande meno della meta' di una vga, che cosa e'?
E' semplicemente un altro standard hd audio/video proprietario sony o cosa?
britt-one
13-02-2006, 17:45
Ma scusate, ho visto dei monitor hd che hanno i soliti vari ingressi, vga, dvi, component; ma quelli con l'hdmi, che se non sbaglio e' quella presa trapezoidale grande meno della meta' di una vga, che cosa e'?
E' semplicemente un altro standard hd audio/video proprietario sony o cosa?
l'hdmi, parlando terra terra, è lo scart digitale, è come il dvi ma trasporta anche l'audio digitale
g_toni_70
13-02-2006, 20:35
..che mi dite di questo?
http://www.mcperson.it/?pagina=televisori&qualetv=sierra&area=caratteristiche
è un po' che seguo con interesse questa azienda italiana!
PSYCOMANTIS
13-02-2006, 21:01
..che mi dite di questo?
http://www.mcperson.it/?pagina=televisori&qualetv=sierra&area=caratteristiche
è un po' che seguo con interesse questa azienda italiana!
Le specifiche sono impressionanti.....direi che e' la tv ideale per xbox 360.
P.s. Mi correggo.....non ha l'entrata VGA, quindi niente da fare. ;)
g_toni_70
14-02-2006, 07:05
..grazie..no avevo fatto caso a questo particolare!
Ponzio 16:9
14-02-2006, 09:57
1910
dvi
non supporta il divx
1920
dvi e hdmi
supporta i divx.
ciao
p.s. e chiudo
io li ho entrabi
Ciao sono [?] con un utenza di un amico visto che son al lavoro.
Ho trovato il Samsung DVDHD950 a 150euro al mediaworld, vorrei delle delucidazioni:
1 Rispetto al kiss500 che utlizzo ora collegato al mio LE27T51 migliora la situazione?
2. Il Samsung DVDHD950 me lo da solo con uscita HDMI e non DVI mentre il mio tv ha solo il DVI, se lo collego tramite S-VIDEO l'upscaling lo fa lo stesso oppure lo fa solo su porta HDMI?
3. Esiste un modo per collegarlo in DVI anche se il lettore ha solo uscita HDMI?
Grazie!
14-02-2006, 10:25
1)si
2)il samsung ha dentro 2 cavi: hdmi-hdmi e hdmi-dvi quindi nessun problema.
NON DEVI COLLEGARLO ALLA S-VIDEO! solamente alla dvi con i cavi che sono già in dotazione
3)vedi sopra.
se hai un budget limitato (come del resto io avevo) come lettore va bene, hai miglioramenti visibili in qualità di immagine.
Quindi dovrebbero sparire l'effetto interpolazione e impastatura visto che fa upscaling giusto? C'è qualche tipo di controindicazione?
Le specifiche sono impressionanti.....direi che e' la tv ideale per xbox 360.
P.s. Mi correggo.....non ha l'entrata VGA, quindi niente da fare. ;)
Azz hai detto niente :) Peccato.
scusate l'insistenza ma non c'è nessuno che mi sà dire se con un televisore a retroproiezione 3lcd si ottengono risultati simili ad un buon tv lcd?? :D
con una tv a retroproiezione che abbia l'ingresso dvi ed un buon lettore dvd da collegare con lo stesso ingresso, dire che potresti essere più che soddisfatto
un'altra cosa...! state lontani dai lettori samsung, qualunque modello siano. non sono all'altezza di altri meno blasonati e soprattutto hanno una meccanica da far piangere
14-02-2006, 13:36
Io domani prendo il Samsung DvdHd 950. Fa upscaling e alla fine non posso permettermi un Denon1920. Di sicuro è molto meglio del kiss che ho ora che non fa upscaling ed è collegato in s.video.
ciao sono gianluca e sono nuovo del forum.vi prego di rispondermi a 2 domande che mi assillano da tempo.io ho appena comprato e mi arrivera presto un cavo vga terze parti per collegare la mia x360 al mio monitir 15"(lg l1510s)che ha una risoluzione max di 1024x768.ok io ho un plasma 42" al max vado a 480p ed è un bel vedere ma visto che mi hanno detto che il 1024x768 corrisponde ai 720p vedro meglio?piu dettagliato?in alta definizione?intanto un salutone a tutti.grazie.gianluca
ciao sono gianluca e sono nuovo del forum.vi prego di rispondermi a 2 domande che mi assillano da tempo.io ho appena comprato e mi arrivera presto un cavo vga terze parti per collegare la mia x360 al mio monitir 15"(lg l1510s)che ha una risoluzione max di 1024x768.ok io ho un plasma 42" al max vado a 480p ed è un bel vedere ma visto che mi hanno detto che il 1024x768 corrisponde ai 720p vedro meglio?piu dettagliato?in alta definizione?intanto un salutone a tutti.grazie.gianluca
720p corrisponde a 1280 x 720, quindi l'immagine per essere visualizzata sul tuo monitor verrà necessariamente riscalata, con qualche perdita di qualità.
Visto che il tuo monitor è solo un 15", secondo me alla fine ti conviene optare per il 480p sul tuo plasma da 42" e giocare comodamente sul divano :)
ok è vero infatti è quello che faro pero per curiosita voglio vedere che differenza c è tra i due.te mi sai dire che differenze ci sono?e cmq verra riscalata ma di poco quindi la visualizzazione sara piu o meno a 720p giusto?cmq mi sai dire che differenza c è tra il 480p e il 720p?grazie ancora
E' una differenza che nn si può descrivere a voce, perdi sicuramente qualche dettaglio, sicuramente attorno alle scritte e sui bordi, sul web si trovano ormai varie comparative, basta usare Google.
Cmq la cosa migliore per te è provare e stabilire coi tuoi occhi cosa preferisci.
Ragazzi collegando con cavo HDMI/DVI il lettore DVDHD Samsung950 col mio tv Samsung LE27T51, l'audio che esce dal lettore con i due comuni rca li posso collegare tranquillamente a un qualsiasi amplificatore o ci vuole qualcosa'altro?
BTinside
15-02-2006, 12:27
Con il VGA ottieni immagini piu' definite (grazie alle due sincronie separate che offre questo tipo di segnale)
E colori più spenti, minor contrasto e resa del nero! Anche se io preferisco maggior nitidezza e definizone, quindi vga! Non si potevano unire le due qualità? :D
Hai provato a settare il plasma a 1080i cmq? Io sul mio l'ho fatto è ho notato un netto miglioramento, la 720p invece nn era supportata.
jollyplus
15-02-2006, 16:26
raga vorrei acquistare il samsung le27t51b,su pixmani* si trova ad un prezzo decente, per poter giocare con la xbox 360, come si comporta questo pannello? il sito è affidabile? Grazie!
raga vorrei acquistare il samsung le27t51b,su pixmani* si trova ad un prezzo decente, per poter giocare con la xbox 360, come si comporta questo pannello? il sito è affidabile? Grazie!
- Non hai la garanzia italiana, perché lo shop è in Francia
- la garanzia "0 pixel" di Samsung (che ti garantisce la sostituzione della TV anche per 1 solo pixel bruciato) si applica alle TV Samsung Italia ufficiali
jollyplus
15-02-2006, 16:39
quindi mi sconsigli di acquistare su pixman*a, ma il pannello come si comporta con la xbox360?
quindi mi sconsigli di acquistare su pixman*a, ma il pannello come si comporta con la xbox360?
Non ho mai potuto vederlo dal vivo, mi spiace :(
vai tranquillo con quel pannello. non sarà di ultima generazione ma ti dico che io l'ho visto collegato in component alla 360 e ci ho giocato a call of duty. semplicemente fantastica la grafica, nitidezza sparata a palla, colori accesi, un realismo stupendo. mentre giocavo si sono fermate a guardarlo un botto di persone tutte con la mascella per terra.
Ragazzi ho preso il lettore DVDHD 950 e devo dire che la situazione sul mio LE27T51 è migliorata nella visione dei dvd.
Ora avrei qualche domanda:
1. Dovrei vedere meglio in 576p, 720p, 1080i? Il mio tv non dovrebbe reggere i 1080i ma se scelgo questa opzione non mi da errori e il film si vede correttamente pero' non penso sia in 1080i. Al contrario se scelgo 768p mi dice "modo non supportato".
2. Sul manuale del lettore spiega che è possibile vedere JPG in alta definizione (sapete dove trovarne?), è possibile vedere anche quei filmati dimostrativi che si vedono nei negozi coi tv in esposizione? (sapete dove trovarli?).
Snake1980
15-02-2006, 20:29
filmati HD demo dei negozi ne avevo un po'...me li aveva passati un amico.
Cmq credo tu li possa trovare su www.hdclips.net (mi pare)
filmati HD demo dei negozi ne avevo un po'...me li aveva passati un amico.
Cmq credo tu li possa trovare su www.hdclips.net (mi pare)
Non va :(
davestas
15-02-2006, 22:57
Ma è vero che NON tutti i giochi sono anche in 1080i?
Credevo che fosse cosi, invece o visto che Kameo è solo in 720p, vi risulta? Solo una dimenticanza, cosa si prospetta per il futuro?Perchè vorrei comprare un tv crt jvc 1080i ready che pero' non ha hdmi e non supporta i 720p.
L'lcd non vorrei proprioprenderlo perchè costa tanto e si vede male,ino ltre non ho problemi di spazio....
GLI HDDVD si vedrannoper forza via component ed in 720p? :muro: :cry:
PSYCOMANTIS
15-02-2006, 23:38
E colori più spenti, minor contrasto e resa del nero! Anche se io preferisco maggior nitidezza e definizone, quindi vga! Non si potevano unire le due qualità? :D
I colori del VGa sono smorti perche' vengono tarati per essere riposanti visto che nel 99% dei casi in vga vengono collegati dei pc.
Comunque ottenere i colori del component non e' impossibile....per i Samsung lcd il problema e' risolto :O
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1122047
jollyplus
16-02-2006, 16:04
vai tranquillo con quel pannello. non sarà di ultima generazione ma ti dico che io l'ho visto collegato in component alla 360 e ci ho giocato a call of duty. semplicemente fantastica la grafica, nitidezza sparata a palla, colori accesi, un realismo stupendo. mentre giocavo si sono fermate a guardarlo un botto di persone tutte con la mascella per terra.
Grazie per le info.....siete fantastici!
BTinside
17-02-2006, 10:27
cut
ciao a tutti!!! secondo voi,questa tv,va bene,sia con x-box che in generale??? samsung le32m51bx :confused: e poi,volevo sapere sta storia de ms e delle scie!! io gioco su di un lg lcd da 20 pollici e mi pare che abbia 25ms!! ha 2 anni!! onestamente,di scie non ne vedo :confused: non penso di essere talmente scemo!!! :D :fagiano: un ultima cosa,vicino a casa ho trovato ad un buon prezzo la LE32T51B,ma non mi convince??!!! che dite???? grazie e scusate x le mille domande,forse gia dette e ridette!!! :)
Se a qualcuno interessa ho comprato il lettore dvd/divx Samsung DvdHd 950 collegato al tv Samsung LE27T51.
La differenza con un comune lettore dvd si nota, poi ha il collegamento in Dvi e il Progressive Scan. Lo consiglio a tutti quelli che non digeriscono il solito effetto Interpolazione/Colori impastati e non vogliono spendere 390 euro per il Denon1920.
Pero' devo capire una cosa, a 720p i divx risultano allungati in verticale, non capisco come sistemare la cosa, devo usare i 576p?
buon prezzo cosa intendi ?
perchè è un buon pannello ma non all'ultimo grido pero' se è un prezzo conveniente è da comprare...
io ho preso il 27T a 799 ed è stato un affare, se spendi piu' di 1199 per il 32" cambia modello che con poco di piu' hai qualcsa di piu' nuovo.
bye
Io ti consiglio di lasciar perdere il T51, anche per 1200 riesci già ad accaparrarti l'R51 (o l'm51 che è identico a parte l'estetica, imho, migliorata). Personalmente ti consiglio poi di valutare anche l'lg 32lx2r che personalmente reputo migliore nella sua fascia d prezzo, sia nei tempi di risposta, che nei comportamenti con sorgenti sd.
allora il LE32T51B l'ho trovato a poco meno di 1100€!! ovviamente parlo di negozi,non mi va di prendere una tv in rete!!! non mi fido!! :O ora devo cercare la LE32M51BX a quanto la fanno oppure la LE32R51B!!! faro' il solito giro dei ipermegacentri!! :D
io lo ho preso le 32t 51 e mi sembra ottimo! in vga è il massimo solo cheil mio lettore dice che non è supportata l'uscita VGA! chissà perchè
Snake1980
19-02-2006, 01:53
Per chi fosse interessato da fnac a Napoli ci sono un bel po' di cavi VGA.
oggi ho preso il SAMSUNG LE32M61B :) non vedo l'ora che mi arrivi il cavo vga,perche'col cavetto che ho trovato nella versione core,fa veramente pena!!! cmq,non ho ancora capito se si vede meglio con il vga o component??? :fagiano:
oggi ho preso il SAMSUNG LE32M61B :) non vedo l'ora che mi arrivi il cavo vga,perche'col cavetto che ho trovato nella versione core,fa veramente pena!!! cmq,non ho ancora capito se si vede meglio con il vga o component??? :fagiano:
Vga = Piu definizione, colori meno accesi
Component = Meno definizione, colori piu accesi
P.S. L'ho imparato a memoria e nemmeno ho la 360 :muro:
et voila'!!! ho gia capito,2 cavi x vedere le differenze!!! quandi soldi buttati!! :mbe: pero',per capirci meglio,nei mediaworld,nelle console di prova,che cavo usano??? io ho visto la dead or alive e sono rimasto a bocca aperta!! :confused: ;)
']Vga = Piu definizione, colori meno accesi
Component = Meno definizione, colori piu accesi
P.S. L'ho imparato a memoria e nemmeno ho la 360 :muro:
E' esattamente l'opposto (almeno per i 2 TV LCD che ho avuto sottomano):
- VGA: + definizione e colori più "accesi" (con una leggera dominante dei bianchi IMHO)
- component: scalettature evidenti (ovviamente si parla sempre di alta definzione, ma con un confronto diretto con VGA non ci sono paragoni), e colori più "impastati" e scuri
et voila'!!! ho gia capito,2 cavi x vedere le differenze!!! quandi soldi buttati!! :mbe: pero',per capirci meglio,nei mediaworld,nelle console di prova,che cavo usano??? io ho visto la dead or alive e sono rimasto a bocca aperta!! :confused: ;)
Nei MW usano sicuramente un collegamento component .. ma tieni conto che il la tv usata NON è un 32 o superiore, e su pannelli piccoli dettagli i colori li noti di meno :) (e ovviamente se non hai sottomano la differenza fra le 2 connessioni non puoi fare confronti)
grazie,rapidi e precisi!! cmq,e vero,le tv al mediaworld sono piccole e sicuramente certi dettagli si notano di meno!!! faro'delle prove,ormai fatto trenta,faccio trentuno!!! :D pero',con il cavo che ho trovato nella versione core,l'immagine fa superpena,anzi,schifo!!! dai,si vede scuro e malissimo,tutto sgranato!!! :mad: possono solo vergognarsi a far penare la gente con sti cavi!! :mad: ciao ciao :)
E' esattamente l'opposto (almeno per i 2 TV LCD che ho avuto sottomano):
- VGA: + definizione e colori più "accesi" (con una leggera dominante dei bianchi IMHO)
- component: scalettature evidenti (ovviamente si parla sempre di alta definzione, ma con un confronto diretto con VGA non ci sono paragoni), e colori più "impastati" e scuri
Mi sembra strano che un VGA emetta colori piu accesi di un COMPONENT, provero' di persona e ti faro' sapere.
grazie,rapidi e precisi!! cmq,e vero,le tv al mediaworld sono piccole e sicuramente certi dettagli si notano di meno!!! faro'delle prove,ormai fatto trenta,faccio trentuno!!! :D pero',con il cavo che ho trovato nella versione core,l'immagine fa superpena,anzi,schifo!!! dai,si vede scuro e malissimo,tutto sgranato!!! :mad: possono solo vergognarsi a far penare la gente con sti cavi!! :mad: ciao ciao :)
Innanzitutto complimenti per l'acquisto e meno male che volevi prendere il t51 sei andato due gradini su con l'm61!! (anche col prezzo però mi sa..)
Comunque volevo dirti che a te conviene, e di brutto;), usare il cavo vga in quanto hai disponibile maggiori risoluzioni tra cui la 1360x768, e se il tv lo permette lasci 3 linee per parte spente e avrai così una resa perfetta
Innanzitutto complimenti per l'acquisto e meno male che volevi prendere il t51 sei andato due gradini su con l'm61!! (anche col prezzo però mi sa..)
Comunque volevo dirti che a te conviene, e di brutto;), usare il cavo vga in quanto hai disponibile maggiori risoluzioni tra cui la 1360x768, e se il tv lo permette lasci 3 linee per parte spente e avrai così una resa perfetta
e che sono come i bambini!!! :D arrivato al mediaworld ho visto che il modello che cercavo era finito e era disponibile un pezzo solo dell m61!!! bellissima anche nel design!!! e scattata la follia e via!!! adesso aspetto il vga e vediamo!! l'ho ordinato prima in un negozio italiano on-line!!! speriamo arrivi presto!! :rolleyes: cmq,sono sicuro che mi rimbambiro'di nuovo e subito a chieder consigli qua nel forum!! :fagiano:
Adamantio
20-02-2006, 07:42
Scusate, ma vedo che tutti valutate solo l acquisto di tv lcd samsung...... come mai?? Ci sono tv lcd philips che leggendo le recensioni sono migliori del samsung??
Che ha di + sta samsung??
Problemino... anzi... grosso dubbio...
Ho QUESTA TV (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/catalog.jsp?fhquery=fh_secondid%3D42pf7320_10_it_consumer%26fh_location%3D%2F%2Fconsumer%2Fit_IT%2Fcategories%3Ccatalog_it_consumer%2Fcategories%3Ctv_gr_it_consumer%2Fcategories%3Cflat_tv_ca_it_consumer%26&productId=42PF7320_10_IT_CONSUMER&activeCategory=TV_GR_IT_CONSUMER&fredhopperpage=detail.jsp&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=WXHVLT2PLRMBBJ0RMRCSHQVHKFSESI5P) .. che ho collegato prima con il cavo nella confezione (ho un xbox da 399) poi ho provato con quello microsoft avanzato con la scart.
Come potete leggere nella scheda tecnica della Tv, non è HD... ma ha un collegamento DVI. Allora il dubbio... se usassi il cavo microsoft VGA -ovviamente collegato con un adattatore VGA-DVI- otterrei qualche miglioramento ??
Grazie a tutti.
Secondo il mio modesto parere ti converrebbe risparmiare i soldi dell'acquisto del cavo VGA. Infatti, il vantaggio principale di quel collegamento, è l'avere l'immagine più definita rispetto al component (quel cavo con 5 spinotti colorati che trovi nella confezione dell'xbox360 premium che hai acquistato) ma la cosa si fa particolarmente evidente con TV realmente HD-Ready.
edit: sto leggendo ora che la tua TV NON HA un ingresso component, quindi tu hai semplicemente collegato 3 di quei 5 spinotti colorati durante la tua prova giusto? Beh, non avendo a disposizione un ingresso che ti permetta di inserire tutti e 5 di quei jack di cui stiamo parlando allora avrebbe senso prendere il cavo vga + adattatore dvi-vga. Non otterrai una vera immagine HD, ma di sicuro sarà sempre meglio del COMPOSITO che hai provato (la connessione peggiore dell'intero universo :asd: ) Lascia perdere anche il cavo scart avanzato, quello è utile su TV CRT .. sul tuo plasma punterei a qualcosa di meglio :)
Grazie della risposta ;) ...putroppo però mi sono reso conto di non essere stato molto chiaro nel post precedente.. insomma.. la scart "avanzata" l'ho gia comprata :stordita: ... tutto sommato un certo miglioramento rispetto al cavo che era nella confezione l'ho notato. Mi chiedevo però se con l'uso del VGA "adattato" DVI potessi avere ulteriori miglioramenti... fermo restando che il pannello 480p è... ...e 480p rimane ;)
La presa scart della tv sulla quale collego la 360 è RGB e CVBS (letto sul manuale..) Bene.. L'RGB so cos'è... ma il CVBS ??? Boh...
Grazie della risposta ;) ...putroppo però mi sono reso conto di non essere stato molto chiaro nel post precedente.. insomma.. la scart "avanzata" l'ho gia comprata :stordita: ... tutto sommato un certo miglioramento rispetto al cavo che era nella confezione l'ho notato. Mi chiedevo però se con l'uso del VGA "adattato" DVI potessi avere ulteriori miglioramenti... fermo restando che il pannello 480p è... ...e 480p rimane ;)
La presa scart della tv sulla quale collego la 360 è RGB e CVBS (letto sul manuale..) Bene.. L'RGB so cos'è... ma il CVBS ??? Boh...
CVBS è il composito (il peggiore), l'importante è che sia compatibile RGB e sei apposto.
Il cavo compreso nella confezione da 399€ se la gioca con la VGA, tu trovi un miglioramento con il cavo avanzato scart perché di quel cavo in bundle con la console NON STAI USANDO NULLA delle sue reali potenzialità. Di sicuro la connessione VGA/DVI anche su un pannello 480p come il tuo è meglio di quella che stai usando ora (cavo scart avanzato). Non aspettarti miracoli, ma un netto miglioramento lo dovresti trovare di certo (a patto di prendere il cavo VGA microsoft, non pigliare il madcatz ;) )
Perfetto, grazie mille... oggi lo vado a prendere e lo provo. ;)
Io ho un plasma in sala dell'lg sd che dovrebbe essere molto simile al tuo in quanto di estetica è identico e si sa che lg sono i fratellini dei "philips". Io l'ho collegato in component, prima la tenevo a 480p, poi ho visto a mia insaputa che supporta il segnale 1080i, e il miglioramento è netto! Morale della storia, non capisco perchè non abbia il component il tuo plasma, quindi collega in vga e prova, in ogni caso il miglioramento sarà evidente anche a 480p. Il composito, cioè il cavetto giallo, come ti han già detto è penoso si sa.
ho una domanda da porvi.
allora , io ho comprato un cavo vga originale microsoft ,ma deve ancora arrivare,mi sapreste dire se su un monitor lcd 15" con risoluzione 1280*768 la differenza si nota,rispetto ad un tv normale ?
Adamantio
20-02-2006, 16:22
Scusate, ma vedo che tutti valutate solo l acquisto di tv lcd samsung...... come mai?? Ci sono tv lcd philips che leggendo le recensioni sono migliori del samsung??
UP??
Allora premettendo che il top in assoluto è all'unanimità il philips PF9830, piccolo problema il costo (sui 2500€ per il 32).
Samsung non ha nulla d particolare in più, volendo prendere un lcd 32 per la camera e per la 360, stavo prima valutando l'acquisto dell' R51, proprio perchè ho notato che molta gente lo ha acquistato (forse perchè è quello utilizzato nei totem dimostrativi nei negozi), ed è sicuramente un valido prodotto. Poi dopo parecchie prove ho scelto però l'lg 32lx2r (che mi deve ancora arrivare) in quanto secondo me si comportava molto meglio con sorgenti di bassa qualità, le uscite sono più versatili (sul sammy l'hdmi non può essere usata per il il pc) e il pip non ha limitazioni. Non dimentichiamo che gli lg sono i 'fratellini' dei philips e si vede. Di paragonabile con questo ho visto solo il samsung l'm61 (ma 1700€) e lo sharp ga6.
JCD's back
20-02-2006, 19:47
Poi dopo parecchie prove ho scelto però l'lg 32lx2r (che mi deve ancora arrivare) in quanto secondo me si comportava molto meglio con sorgenti di bassa qualità, le uscite sono più versatili (sul sammy l'hdmi non può essere usata per il il pc) e il pip non ha limitazioni
straquoto tutto, io ho il 26lx2r e rispetto ad altri lcd tanto di moda qui sul forum è una spanna sopra :cool:
Allora premettendo che il top in assoluto è all'unanimità il philips PF9830, piccolo problema il costo (sui 2500€ per il 32).
Samsung non ha nulla d particolare in più, volendo prendere un lcd 32 per la camera e per la 360, stavo prima valutando l'acquisto dell' R51, proprio perchè ho notato che molta gente lo ha acquistato (forse perchè è quello utilizzato nei totem dimostrativi nei negozi), ed è sicuramente un valido prodotto. Poi dopo parecchie prove ho scelto però l'lg 32lx2r (che mi deve ancora arrivare) in quanto secondo me si comportava molto meglio con sorgenti di bassa qualità, le uscite sono più versatili (sul sammy l'hdmi non può essere usata per il il pc) e il pip non ha limitazioni. Non dimentichiamo che gli lg sono i 'fratellini' dei philips e si vede. Di paragonabile con questo ho visto solo il samsung l'm61 (ma 1700€) e lo sharp ga6.
io x l'm61 ho speso 1990€ ieri!!! pero'in bundle con il decoder digitale terreste samsung!!! cmq,l'xbox collegata con il cavo della versione core,fa superschifo!!! forse domani mi arriva il vga!!! :cool:
io x l'm61 ho speso 1990€ ieri!!! pero'in bundle con il decoder digitale terreste samsung!!! cmq,l'xbox collegata con il cavo della versione core,fa superschifo!!! forse domani mi arriva il vga!!! :cool:
Be si per 1700€ ho indicato proprio il prezzo mninimo che avevo visto online....cmq che il composito faccia schifo lo si sapeva a me il cavo vga è arrivato oggi. Ho preso il joytech da play.com a 17€ spese incluse e c'è anche un cavo ottico nella confezione :eek:, se è valido come dicono è un affare..
1990€? per il samsung? azz.. il 9830 della philips sta scendendo. si trova già a 2399€..!
1990€? per il samsung? azz.. il 9830 della philips sta scendendo. si trova già a 2399€..!
Azz, "solo" 400€ di più :asd:
Fatta la pazzia, per le mie tasche lo è, comprata :
INTUIVA THOMSON 27LB130S5
Risoluzione nativa 1280x720
Response time dovrebbe essere 8 ms
contrasto 900:1
HDMI
Ingresso USB(legge nativamente divx, mp3 e foto)
Adesso manca solo il 360, aspetto marzo, usciranno un paio di bei titoloni!!
p.s Qualcuno l'ha provata con il 360??
HDMI
prezzo 999€? io mi pare di averla vista a tanto da mediaMondo! :D
prezzo 999€? io mi pare di averla vista a tanto da mediaMondo! :D
Da El_o 879€!
:D
HDMI
complimenti x l'acquisto!
Non l'ho vista personalmente collegata al quel tv ma dovrebbe essere ottimo per la 360 data la risoluzione del pannello giusta a 720p, questo permette allo scaler di starsene buono a cuccia ottenendo una mappatura 1:1... :)
Da El_o 879€!
:D
in pvt please!non conosco quella sigla! ;)
in pvt please!non conosco quella sigla! ;)
Inviato :D
complimenti x l'acquisto!
Non l'ho vista personalmente collegata al quel tv ma dovrebbe essere ottimo per la 360 data la risoluzione del pannello giusta a 720p, questo permette allo scaler di starsene buono a cuccia ottenendo una mappatura 1:1... :)
Grazie
Presa per la mappatura, come hai notato tu e per le connessioni, praticamente di ogni tipo.
prestipino
21-02-2006, 12:34
Dopo tantaaaaaaaa benzina e km percorsi sono riuscito ad ottenre la possibilità di prendere un televisore philips 32pf73 a soli 600 euro (hd ready, 32" lcd, etc. etc.) .
Il prezzo di mercato di questo televisore è 1.700 euro, quindi non ditemi che ho fatto male !
fra una settimana arriva.. e nel frattempo ho letto un pò questa discussione, e vorrei farvi due domande :
1) fra il cavo vga microsft e quello joytech ci sono differenze molto sensibili ? posso prendere il joytech o è assolutamente meglio il microsoft ?
2) il televisore in oggetto ha solo la presa DVI-I , dove lo prendo l'adattatore VGA - DVI-I ??? che tipo di "sesso" deve avere ? (maschio - femmina , maschio - maschio, etc. etc.)
grazie...... e scusate se sono cose già chieste... ma ho letto più di 20 pagine e non ho trovato nulla....
britt-one
21-02-2006, 12:35
Dopo tantaaaaaaaa benzina e km percorsi sono riuscito ad ottenre la possibilità di prendere un televisore philips 32pf73 a soli 600 euro (hd ready, 32" lcd, etc. etc.) .
Il prezzo di mercato di questo televisore è 1.700 euro, quindi non ditemi che ho fatto male !
fra una settimana arriva.. e nel frattempo ho letto un pò questa discussione, e vorrei farvi due domande :
1) fra il cavo vga microsft e quello joytech ci sono differenze molto sensibili ? posso prendere il joytech o è assolutamente meglio il microsoft ?
2) il televisore in oggetto ha solo la presa DVI-I , dove lo prendo l'adattatore VGA - DVI-I ??? che tipo di "sesso" deve avere ? (maschio - femmina , maschio - maschio, etc. etc.)
grazie...... e scusate se sono cose già chieste... ma ho letto più di 20 pagine e non ho trovato nulla....
usa il component che è anche meglio fidete.
solo 600€??? :eek: :eek: ma dove? si potrebbe sapere anche in pvt?
grazie
prestipino
22-02-2006, 10:28
promozione q8...... servono circa 22.000 litri di benzina :)
oppure tante gomme pirelli e traffico wind.. etc. etc. :)
cmq qualcuno mi ha detto che l'adattatore dovrebbe essere fornito con il televisore.... appena arriva vedo. Il cavo lo compro su ebay a 45 euro comprese spese di spedizione... in italia si trova ?
Ciao a tutti!!
devo chiedere un favore a voi esperti.. mi hanno offerto questo (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/product.jsp?productId=30PF9946_12_IT_CONSUMER&activeTab=specifications&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=Z3IHGHVN5IOLDJ0RMRCSHQNHKFSESI5P) tv lcd 30" della philps e volevo sapere può andar bene oppure no...ovviamente per giocare con la mia x360 e call of duty!! :D
lo metterò in camera quindi non ho "pretese da salotto" ma ripeto deve andar bene con la x360...è urgentissimo quindi vi chiedo aiuto!
nel caso facesse schifo ditemi su che cosa mi devo orientare please :help: :help:
CIAO!! :)
Snake1980
22-02-2006, 11:09
Certo che va bene per la 360.
Alcune constatazioni:
1. Non ha il component (almeno dalle specifiche tecniche della pagina che hai linkato...ma mi sembra molto strano)...quindi per l'HD sarai costretto a prendere il cavo VGA
2. Non arriva a 1366 * 768 (ma non è un problema)
3. Tempo di risposta 12 ms (non è proprio il massimo)
Comunque valuta l'acquisto...dipende anche da quanto ti hanno chiesto.
Certo che va bene per la 360.
Alcune constatazioni:
1. Non ha il component (almeno dalle specifiche tecniche della pagina che hai linkato...ma mi sembra molto strano)...quindi per l'HD sarai costretto a prendere il cavo VGA
2. Non arriva a 1366 * 768 (ma non è un problema)
3. Tempo di risposta 12 ms (non è proprio il massimo)
Comunque valuta l'acquisto...dipende anche da quanto ti hanno chiesto.
è un fine scorta e me lo danno a metà del prezzo ... nuovo nuovo... il fatto è che ho notato il contrasto e la luminosità particolarmente basso e mi chiedevo se questo potesse influire pesantemente..e tra l'altro ho paura che sia vecchiotto come modello, ma non riesco a "datarlo"..
insomma non voglio prendere qualcosa che non sia all'altezza solo per risparmiare qualcosina..
intanto grazie per la rsip.. :)
Snake1980
22-02-2006, 11:20
prezzo preciso?
D Ciao ragazzi volevo in formarvi che sul sito :read: http://www.mcperson.it/?pagina=televisori&qualetv=sierra&area=panoramica#cont
c'è un errore :doh:
chiedendo ho scoperto che il modello 27" monta l'uscia vga
;) Quindi xbox360 si può collegare
prezzo preciso?
sui 700...
ma ti ripeto che magari trovo altre occasioni e quindi non volevo prendere una cosa "non valida"...
tu hai idea della qualità del pannello e della validità delle caratteristiche??
p.s. il cavo vga l'ho già ordinato... dovrebbe andare meglio no??
alexbotte
22-02-2006, 16:59
chiunque potesse spendere 1500 euro e non avesse voglia di plasma puo' puntare sul SONY KDF E42A11E
http://www.onlinestore.it/product_info.php?cPath=22_45&products_id=1476
c'è anche il 50 pollici...
comprato da una settimana...che dire....NA BOMBA
sbomberino
22-02-2006, 17:09
mmhh forse la domanda è già stata postata, ma se prendessi un samsung con entrata DVI (non compatibile pc, ma è HDCP) e attaccassi la xbox con il cavo vga+adattatore dvi, funzionerebbe?
BTinside
22-02-2006, 17:39
Ragazzi sapete dirmi quale sia la risoluzione più adatta,fra quelle messe a disposizione dal cavo vga, e con la perdita qualitativa più bassa per il mio monitor Acer AL1916W 16:10 che va a 1440x900? Ho provato la 1280x1024, la 1280x768 (mi pare) e la 1360..etc,, e sembrano tutte simili tra loro. Un consiglio?
PS: Ho provato il cavo vga originale microsoft e non noto alcuna differenza con quello fabbricato da terze parti, nessuno sdoppiamento delle immagini, se a qualcuno interessa lo vendo in sign
prestipino
22-02-2006, 17:49
Ragazzi sapete dirmi quale sia la risoluzione più adatta,fra quelle messe a disposizione dal cavo vga, e con la perdita qualitativa più bassa per il mio monitor Acer AL1916W 16:10 che va a 1440x900? Ho provato la 1280x1024, la 1280x768 (mi pare) e la 1360..etc,, e sembrano tutte simili tra loro. Un consiglio?
PS: Ho provato il cavo vga originale microsoft e non noto alcuna differenza con quello fabbricato da terze parti, nessuno sdoppiamento delle immagini, se a qualcuno interessa lo vendo in sign
miseriaccia !!!! me lo potevi dire prima... appena preso su ebay (45€ compresa spedizione) !
siamo pure della stessa città :(
BTinside
22-02-2006, 18:01
Ma porca p... :mad: , Non si vede nella sign? Come ai fatto a non trovarlo sul mercatino?
BTinside
22-02-2006, 18:02
Nessuno? Dove sono finiti i soliti esperti?
oggi ho collegato l'xbox con il vga non so di che marca comperato on-line!!! la mia tv e una SAMSUNG LE32M61B ! ho settato la risoluzione a 1300 e rotti!!! :D si vede benissimo,da paura!!! se sapevo,non ordinavo neppure io l'originale!!! e che leggendo qua e la,mi sono fatto mille paranoie! sono rimasto sbalordito dai colori e tutto in generale!! grande XBOX 360 :) p.s. forse sarebbe fare un po di chiarezza in maniera ufficiale su sti benedetti cavi e cavetti!!! :O
Se il tuo cavo è un madcatz c'è molto margine di miglioramento, fidati :D
io ho madcatz....joitech..microsoft etc.....entrambi x me vanno = sul mio acer al 1916w...non noto differenze sinceramente
ciao ragazzi,
ho una xbox e tra un paio di mesi prenderò la xbox360.
vorrei prendere una tv per utilizzare entrambe le console.
avrei trovato questo monitor/TV samsung da 19" widescreen a meno di 500 euro.
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls19dowssedc.asp
secondo voi vale la pena? oppure, mi sbraco e prendo un samsung 23"?
ciao a tutti... ma non è stata stilata una classica con i migliori lcd ?? diciamo una guida orientativa..
britt-one
23-02-2006, 09:17
ciao a tutti... ma non è stata stilata una classica con i migliori lcd ?? diciamo una guida orientativa..
la vedo moooolto dura, già ci sono differenze su chi preferisce il component al vga, figuriamoci con le mille sfaccettature che trovi sui vari monitor per tipo di colori, dimensioni, contrasto, luminosità, marca etc etc.....
Come fai a fare un confronto tra un monitor lcd 19" per pc ed una tv lcd 32???
io per esempio preferisco alla grande tra tutti quelli visti e provati.
il mio VPR panny 700 collegato in component....
SintaxError
24-02-2006, 17:49
ragazzi io lancio un messaggio di aiuto nella speranza che qualcuno possa darmi una mano:
io ho un monitor lcd Dell da 24 pollici
avevo collegato la mia x360 via component e i colori e la luminosità
erano eccezzionali, un pò meno la definizione (ma è una cosa normale)
ora l'ho collegata in vga ed è vero che ho guadagnato di definizione, ma ne ho perso in colori e luminosità..veramente un abisso da come era prima :(
adesso vorrei capire se qualcuno può darmi una dritta su come ottenere dacapo quei bei colori che avevo prima con il component..
chi mi da un mano per favore? :help:
p.s il mio monitor permette la regolazione dei colori R G B (red, green, blue)
SintaxError
24-02-2006, 21:15
ragazzi io lancio un messaggio di aiuto nella speranza che qualcuno possa darmi una mano:
io ho un monitor lcd Dell da 24 pollici
avevo collegato la mia x360 via component e i colori e la luminosità
erano eccezzionali, un pò meno la definizione (ma è una cosa normale)
ora l'ho collegata in vga ed è vero che ho guadagnato di definizione, ma ne ho perso in colori e luminosità..veramente un abisso da come era prima :(
adesso vorrei capire se qualcuno può darmi una dritta su come ottenere dacapo quei bei colori che avevo prima con il component..
chi mi da un mano per favore? :help:
p.s il mio monitor permette la regolazione dei colori R G B (red, green, blue)
raga cercate di rispondere uno alla volta che non ci sto a capì niente :D
un aiutino? :help:
raga cercate di rispondere uno alla volta che non ci sto a capì niente :D
un aiutino? :help:
ti faccio un up xche' interessa anche a me in una eventuale previsione futura perche' ora ho il vga di cui sono contento, ma nei centri comm vedo la console collegata a quei benedetti samsung e credo la colleghino in component e la brillantezza di quei colori e il contrasto sono esagerati.
Mi sa che bisogna scegliere fra i 2, entrambi e' impossibile.
SintaxError
25-02-2006, 12:43
ti faccio un up xche' interessa anche a me in una eventuale previsione futura perche' ora ho il vga di cui sono contento, ma nei centri comm vedo la console collegata a quei benedetti samsung e credo la colleghino in component e la brillantezza di quei colori e il contrasto sono esagerati.
Mi sa che bisogna scegliere fra i 2, entrambi e' impossibile.
mi sa che ci tocca sguazzare nel buio :(
e pure ci deve essere un modo per avere i colori un pò più nitidi anche col vga :confused:
ultimate trip
25-02-2006, 17:05
mi sa che ci tocca sguazzare nel buio :(
e pure ci deve essere un modo per avere i colori un pò più nitidi anche col vga :confused:
I colori del VGa sono smorti perche' vengono tarati per essere riposanti visto che nel 99% dei casi in vga vengono collegati dei pc.
Comunque ottenere i colori del component non e' impossibile....per i Samsung lcd il problema e' risolto
SintaxError
25-02-2006, 18:07
Comunque ottenere i colori del component non e' impossibile....per i Samsung lcd il problema e' risolto
si purtroppo quel thread parla delle tv lcd samsung, io cerco qualche dritta su come impostare un monitor lcd per pc :(
mi date un consiglio:
Per montare la 360 su una TV 32 pollici tubo catodico normalissima quale di questi 2 è meglio?
questo (http://www.ultragames.it/prodotti/dettaglio.asp?id=9418&listino=xbox360)
oppure quest'altro? (http://www.ultragames.it/prodotti/dettaglio.asp?id=9280&listino=xbox360)
andyweb79
25-02-2006, 22:05
Oggi con i miei, ho preso questo 32 pollici
http://www.sony.it/view/ShowProduct...gory=TVP+LCD+TV
A breve arriverà la Xbox 360 ,dite che andrà tutto bene ?
3DnowKULER
26-02-2006, 09:12
domanda tecnica ke tra l'altro un altro utente aveva posto senza risposta :O
su un monitor 1440*900 qual è la risoluzione ke comporta una monore perdita?
io inizialmente avevo impostato la 1360*768 ma mi è venuto un dubbio, a qsta risoluz lavorano sia lo scaler interno dell'x ke quello del monitor... quindi mi kiedo se nn sia meglio, visto ke lo scaler del monitor deve lavorare cmq, impostare direttamente 1280*720 cosi nn deve lavorare lo scaler della console... il mio ragionamento è corretto?
oppure è meglio impostare 1280*768 ke è la risoluzione ke + si avvicina al formato 16/10 dei monitor wide?
se c'è un esperto ke mi risponde lo ringrazio sin d'ora :D
Oggi con i miei, ho preso questo 32 pollici
http://www.sony.it/view/ShowProduct...gory=TVP+LCD+TV
A breve arriverà la Xbox 360 ,dite che andrà tutto bene ?
Non si vede il modello .. se hai preso un KDL-V allora hai fatto un buon acquisto, visto che il pannello è uguale a quello dei Samsung M61 + elettronica Wega Sony (peccato che non ha la presa VGA, quindi la qualità con XBox360 non è il TOP in assoluto). Se invece hai preso un KLV-S IMHO non hai scelto benissimo ... su una rece di Tom's Hardware si poteva notare come i pannelli di questa serie in realtà avessero un response time di 50ms REALI, davvero non al passo con i tempi :muro: Senza guardare le rece, nel mio girovagare per un 2/3 mesi nei centri commerciali, non sono mai riuscito a farmeli piacere quei TV Sony purtroppo :(
mi date un consiglio:
Per montare la 360 su una TV 32 pollici tubo catodico normalissima quale di questi 2 è meglio?
questo (http://www.ultragames.it/prodotti/dettaglio.asp?id=9418&listino=xbox360)
oppure quest'altro? (http://www.ultragames.it/prodotti/dettaglio.asp?id=9280&listino=xbox360)
nessuno ha idee? consigli? suggerimenti?
3DnowKULER
26-02-2006, 16:00
senza dubbio qst'altro ;)
meglio ancora se trovi l'orginale
ho trovato anche l'originale, penz piglio quello...
Adamantio
27-02-2006, 10:53
Non mi ricordo chi era quello che aspettava il Dellone da 24 policioni......... ma su tom's lo sconsigliano alla grande per i giochi e dvd^^
Spero per lui non l abbia preso^^!!
SintaxError
27-02-2006, 12:39
Non mi ricordo chi era quello che aspettava il Dellone da 24 policioni......... ma su tom's lo sconsigliano alla grande per i giochi e dvd^^
Spero per lui non l abbia preso^^!!
e per quale motivo lo sconsigliano :confused:
io posso dire che va alla grande
Adamantio
27-02-2006, 13:10
e per quale motivo lo sconsigliano :confused:
io posso dire che va alla grande
Se vai a leggere la rece lo capisci pure tù^^
g_toni_70
28-02-2006, 21:12
per la "creatura" in arrivo ho messo gli occhi su questo:
http://www.thomson.it/image.php?page=details&rubr=LCD%2FPlasma+screens,LCD+screens,27LB130S5
voi che ne dite?
http://www.thomson.it/image.php?page=details&rubr=LCD%2FPlasma+screens,LCD+screens,27LB130S5
voi che ne dite?
Io l'ho comprata circa 10 giorni fà, pagata 879, non è il massimo, ma per quella cifra attualmente secondo me non c'e' di meglio, tenendo conto che ha risoluzione nativa 1280x720, ed ogni tipo di connessione, tipo hdmi(che ancora devo provare).
Attualmente chiedono 999, troppo, vai su altro per quel prezzo.
sbomberino
01-03-2006, 09:51
voi che ne dite?
l'ha preso un mio amico una settimana fa,
secondo me è un ottimo pannello, sia perchè esce in 1280x720 (quindi già in component la 360 fa la sua porca figura) sia perchè ha tante altre funzioni carine (tipo la porta usb per collegarci fonti esterne, il lettore di schede di memoria ecc...)
Unico neo forse è che con il pc in vga non è proprio il massimo (oddio manco una ciofeca eh...) ma forse dipende dal fatto che 27" per un pc cominciano ad essere troppi.
g_toni_70
01-03-2006, 21:05
..in effetti è proprio il discorso della 1280x720 che mi ispira e parecchio e poi gli ingressi sono di tutto e di più!! e poi 27 pollici non sono 26..lo so che ci sono altri tv ma cosa succede se hanno come risoluzione 1366 x 768? mi sembra di capire che c'è un passaggio di "riscaling" di mezzo che non è il massimo..quasi quasi mi faccio il thomson!!
g_toni_70
02-03-2006, 20:26
azz...per la cronaca in offerta c'è anche questo:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1
..l'avevo visto in azione a natale e non è niente male..qualcuno ce l'ha?
romansnake
03-03-2006, 23:17
Consiglio a tutti l' LG 32LX2R: ormai ce l'ho da diversi mesi e ne sono sempre più soddisfatto.. Anche se l'indecisione è stata tanta! L'xbox 360 collegata in component va che è una meraviglia, c'è la porta dvi per collegarlo al pc, hdmi per PS3 e 2 scart.. magnifico :p
ultimate trip
04-03-2006, 09:40
Consiglio a tutti l' LG 32LX2R: ormai ce l'ho da diversi mesi e ne sono sempre più soddisfatto.. Anche se l'indecisione è stata tanta! L'xbox 360 collegata in component va che è una meraviglia, c'è la porta dvi per collegarlo al pc, hdmi per PS3 e 2 scart.. magnifico :p
ciao hai provato anche a collegarla in vga all'lg? io si e devo dire che non riesco a decidere quale dei due sia meglio. forse il vga per la def, ma sui colori si perde un pochino
romansnake
04-03-2006, 12:53
ciao hai provato anche a collegarla in vga all'lg? io si e devo dire che non riesco a decidere quale dei due sia meglio. forse il vga per la def, ma sui colori si perde un pochino
Hai usato il cavo originale microsoft o altri?
Ho sentito dire che con l'originale e il moster cable (quello che vendono a peso d'oro ^_^) la definizione sia ottima, ma appunto perde un po nei colori.. per ora io lo lascio in component, tanto va benissimo così :)
Se dovessi optare per il vga mandami un pvt che ne parliamo.. sn tanto indeciso :D
gabberman81
05-03-2006, 15:21
azz...per la cronaca in offerta c'è anche questo:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1
..l'avevo visto in azione a natale e non è niente male..qualcuno ce l'ha?
RAGA ma non fatevi fregare !!! 1000 x un 26"-27" sono un furto !! :doh: andate su www.trovaprezzi.it io ho visto il samsung 32" (modello vecchio con contrasto 2000-1 a 999.00) ed è un gran televisore :read: altro che thomson o fujitsu siemens :rolleyes:
poi i samsung li usano x le dimostrazioni microsoft quindi sono ottimi :rolleyes: gli lg hanno un rapporto di contrasto minore...sony, panasonic e philips invece costano DECISAMENTE TROPPO :mad:
gabberman81
05-03-2006, 15:39
chiunque potesse spendere 1500 euro e non avesse voglia di plasma puo' puntare sul SONY KDF E42A11E
http://www.onlinestore.it/product_info.php?cPath=22_45&products_id=1476
c'è anche il 50 pollici...
comprato da una settimana...che dire....NA BOMBA
sembra un affare ma ho alcune domande :
1) quanto è grosso come profondità ??? :confused:
2) il contrasto quant' è ???
3) la luminosità ???
4) i tv retroproiezione che ho visto fin' ora erano tutti di pessima qualità...
i tv retroproiezione che ho visto fin' ora erano tutti di pessima qualità...
perchè forse non li hai visti tutti o perchè non hai avuto la possibilità di cambiare la calibrazione dei processori interni come ho fatto io sul mio samsung da 43 pollici. e fidati che non invidio nessuno adesso!
g_toni_70
05-03-2006, 18:13
RAGA ma non fatevi fregare !!! 1000 x un 26"-27" sono un furto !! :doh: andate su www.trovaprezzi.it io ho visto il samsung 32" (modello vecchio con contrasto 2000-1 a 999.00) ed è un gran televisore :read: altro che thomson o fujitsu siemens :rolleyes:
poi i samsung li usano x le dimostrazioni microsoft quindi sono ottimi :rolleyes: gli lg hanno un rapporto di contrasto minore...sony, panasonic e philips invece costano DECISAMENTE TROPPO :mad:
..mhh.."fregare" mi sembra una parola esagerata visto che è il loro prezzo! io non sono disposto a correre rischi e preferisco andare dal M****D di turno ad acquistare ed eventualmente esercitare istantaneamente il mio diritto di ripensamento negli otto giorni successivi. ho a disposizione 1.000 euro e la scelta è tra il thomson "intuiva" a 27 e questo fujitsu "myrica" in offertona a 999 euri. tralaltro di quest'ultimo ne ho sentito parlare abbastanza bene così come anche del thomson. ribadisco: c'è qualcuno che ha avuto esperienze con questi pannelli e che può darmi un consiglio???
ultimate trip
05-03-2006, 18:36
Hai usato il cavo originale microsoft o altri?
Ho sentito dire che con l'originale e il moster cable (quello che vendono a peso d'oro ^_^) la definizione sia ottima, ma appunto perde un po nei colori.. per ora io lo lascio in component, tanto va benissimo così :)
Se dovessi optare per il vga mandami un pvt che ne parliamo.. sn tanto indeciso :D
allora io ho deciso per il vga. ho alzato contrasto e luminosità e ho ottenuto colori carichi come piace a me nei giochi. in definitiva il vga mostra una maggiore pullizia a video per via di una risoluzione leggermente superiore, ma dire che è nettamente superiore al component mi pare una cazzata. ora però non impazzire a cercare il vga. pigliatelo con tutta calma quando si trovano
p.s. io ho preso l'originale microsoft. ciao
PSYCOMANTIS
05-03-2006, 23:15
in definitiva il vga mostra una maggiore pullizia a video per via di una risoluzione leggermente superiore,
Il vga mostra un segnale migliore perche' trasporta i segnali di sincronia e i colori su canali separati, la risoluzione non c'entra niente.
dire che è nettamente superiore al component mi pare una cazzata.
Appunto, ti pare......
romansnake
05-03-2006, 23:49
Capito :)
Ciao a tutti,
ho da 2 mesi ormai una x360 e da un mese l'ho collegata ad un lcd samsung le26r51b, tramite il cavo component. Si vede tutto benissimo, ma ho un dubbio l'altro giorno ho giocato a JADE EMPIRE (gioco bellissimo tra l'altro) in emulazione e non vedevo il gioco a tutto schermo, ma vedevo il gioco solo al centro dello schermo, va settato in qualche modo oppure e' cosi' perche' non supporta l'alta definizione???????
GRAZIE PER LE RISPOSTE
CIAO
PSYCOMANTIS
06-03-2006, 09:10
Ciao a tutti,
ho da 2 mesi ormai una x360 e da un mese l'ho collegata ad un lcd samsung le26r51b, tramite il cavo component. Si vede tutto benissimo, ma ho un dubbio l'altro giorno ho giocato a JADE EMPIRE (gioco bellissimo tra l'altro) in emulazione e non vedevo il gioco a tutto schermo, ma vedevo il gioco solo al centro dello schermo, va settato in qualche modo oppure e' cosi' perche' non supporta l'alta definizione???????
GRAZIE PER LE RISPOSTE
CIAO
Jade empire non supporta i 16:9 e quindi l'emulatore in fase di upscaling gli piazza due belle bande nere laterali.
romansnake
06-03-2006, 09:27
Fa così anche a me con Pes5.. devi attivare i 480p da dashboard (bassa risoluzione) e poi dovresti poterci giocare a tutto schermo.. meglio di niente ^__^
Anche io avrei puntato il Thomson... chi mi sa dire se supporta HDCP? E in merito ai samsung?
quindi io che sono ignorante, che mi consigliate un 26" a 1280 o un 32" a 1366???
britt-one
06-03-2006, 16:58
quindi io che sono ignorante, che mi consigliate un 26" a 1280 o un 32" a 1366???
come dico da eoni.....
un bel vpr :D :D :D
come dico da eoni.....
:confused:
sbomberino
06-03-2006, 18:26
come dico da eoni.....
ma un proiettore?
secondo me è un ottimo acquisto se già si possiede un buon pannello
quindi raga mi sapete dare un dritta? 32 a 1366 o 26 a 1280?? ci sono problemi di resize se prendo un 32 a 1366?? :confused:
quindi raga mi sapete dare un dritta? 32 a 1366 o 26 a 1280?? ci sono problemi di resize se prendo un 32 a 1366?? :confused:
Ovviamente si...non è la risoluzione nativa ma cmq x me la differenza a occhio non si nota, mi sa di leggenda metropolitana... ammeno che hai un tv ciofeca...
']Ovviamente si...non è la risoluzione nativa ma cmq x me la differenza a occhio non si nota, mi sa di leggenda metropolitana... ammeno che hai un tv ciofeca...
non ho un tv ciofeca perche lo devo ancora prendere e volevo un consiglio per orientarmi sull'acquisto..
prediligerei un bel samsung 26"
SAMSUNG LE26M51B
a 1150€
ma ho visto questo 32"
FUJITSU-SIEMENS Myrica V32 a 999€
che mi alletta..
britt-one
07-03-2006, 08:47
ma un proiettore?
secondo me è un ottimo acquisto se già si possiede un buon pannello
In salone ho un 28" crt e poi il vpr....
non ho nessuna difficoltà
ci gioco anche a luce accesa e non mi ha mai dato problemi.
la durata della lampada è di ca 2000/3000 ore, lo uso da 12 mesi in continuazione, gioco film e tv durata tot. 600 ore ca.
http://www.filelodge.com/files/hdd2/13746/wluce.JPG
http://www.filelodge.com/files/hdd2/13746/wcod2%20luce.JPG
sbomberino
07-03-2006, 09:18
In salone ho un 28" crt e poi il vpr....
non ho nessuna difficoltà
ci gioco anche a luce accesa e non mi ha mai dato problemi.
la durata della lampada è di ca 2000/3000 ore, lo uso da 12 mesi in continuazione, gioco film e tv durata tot. 600 ore ca.
http://www.filelodge.com/files/hdd2/13746/wluce.JPG
http://www.filelodge.com/files/hdd2/13746/wcod2%20luce.JPG
che modello è?
britt-one
07-03-2006, 10:34
che modello è?
panny 700 o meglio panasonic ptae 700
costo del nuovo sotto i 1400. ed un ottimo uasato si trova sotto i mille
anche garantiti dai negozi.
sono appena 90" :D
http://www.filelodge.com/files/hdd2/13746/wspento2.JPG
Everyman
07-03-2006, 11:39
Il mio budget e' 1000 euro.
Quale monitor HDTV mi consigliate? C'e' un giudizio unanime a riguardo?
Esperti, a me! :) :D
Allora ragazzi io sarei indeciso fra questi 2 Tv LCd che ho trovato a prezzo convenientissimo!
1)Allora ci sarebbe un Hinno It mod-IH 3210 32 Pollici Contrasto 600:1 Ris 1280x768 2 scart RCA ,DVI,PC,Vga allo strabiliante prezzo di 699€ :eek:
Ho provato a cercare un po di informazioni in giro...ma senza trovare nulla a riguardo ho scoperto pero' che questo Inno Hit che ho visto io e' esattamente questa TV << QUI >> (http://www.vestel.com.tr/Cultures/en-US/Urunler/VestelSimpleProductPosting.htm?CS_ProductID=01010103&CS_Category=_TFTLCD_TV&CS_Catalog=_CONSUMER_ELECTRONICS) solo che sul sito e' data come risoluzione 1366x768... che invece sarebbe la ris del 30 pollici sempre guardando dal sito!
Cmq..pensavo o che si tratta di un errore sulla stampa del deplian del Televisore Inno Hit in offerta, oppure di un errore sul sito!Cmq...ho capito che magari e' la Vestel che assembla questi TV e poi Inno Hit li distribuisce in Italia!(Potrebbe essere cosi'?)
2)Soluzione se n'e' gia' discusso il FUJITSU-SIEMENS Myrica V32 << QUESTO QUI >> (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1) che ho visto ma di cui non so assolutamente nulla! e poi costa anche 300€ in piu'! :cry:
cosa potete dirmi a riguardo sulle 2 Tv?
Sopratutto la prima vi sembra una buona occasione? naturalmente e' sfornita di attacco COmponent ma ha cmq..il Vga! ;) Inoltre non presenta la Sigla Dicitura HD Ready! questo cosa comporta?
fatemi sapere grazie
anche peche' la promozione per questa Tv scade l'08/03/06
Grazie aspetto vostri onsigli in merito
ciao
Ho messo gli occhi su questo..
Che ne pensate...
http://wwwc.unieuro.com/images_l/TH26LB040S5.jpg
* Tvc lcd 26 pollici 16:9
* Risoluzione max 1366x768
* Contrasto 600:1
* Luminosita'' 500 cd/m2
* Televideo
* Suono stereo
* Connettore vga
* 2 presa scart
g_toni_70
07-03-2006, 16:47
..allora solo per aggiornarvi (ammesso che interessi a qualcuno..): ho acquistato la 360 proprio ieri e l'ho "messa sotto" ad un bellissimo thomson, 27 pollici "INTUIVA" (risoluzione nativa 1260 x 720, quindi niente rescaling et similia..insomma è la risoluzione nativa 720p della xbox 360). il televisore è semplicemente stupendo, i settaggi un po' complicati, io lo uso solo come monitor della x-box e per cui niente antenna.
superficie ampia e luminosa. dvd da spavento con colori caldi e definizione fuori da ogni più rosea aspettativa!!
l'audio è qualcosa di veramente buono per la categoria e non si avverte esigenza alcuna di casse esterne (potenza del segnale apparte, si sta parlando della qualità). il sistema vibbe (o un nome simile) di thomson funziona alla grande. provato con doa 4: posso senza smentita dire che così il gioco non l'avevo mai visto! è davvero impressionante!
ah..per la cronoaca: collegato in component con il cavo fornito da mamma microsoft in doatazione alla xbox 360 pro!
resto in attesa di oblivion!
a breve, se vi va, rece e foto!
g_toni_70
07-03-2006, 16:50
..allora solo per aggiornarvi (ammesso che interessi a qualcuno..): ho acquistato la 360 proprio ieri e l'ho "messa sotto" ad un bellissimo thomson, 27 pollici "INTUIVA" (risoluzione nativa 1260 x 720, quindi niente rescaling et similia..insomma è la risoluzione nativa 720p della xbox 360). il televisore è semplicemente stupendo, i settaggi un po' complicati, io lo uso solo come monitor della x-box e per cui niente antenna.
superficie ampia e luminosa. dvd da spavento con colori caldi e definizione fuori da ogni più rosea aspettativa!!
l'audio è qualcosa di veramente buono per la categoria e non si avverte esigenza alcuna di casse esterne (potenza del segnale apparte, si sta parlando della qualità). il sistema vibbe (o un nome simile) di thomson funziona alla grande. provato con doa 4: posso senza smentita dire che così il gioco non l'avevo mai visto! è davvero impressionante!
ah..per la cronoaca: collegato in component con il cavo fornito da mamma microsoft in doatazione alla xbox 360 pro!
..risoluzione nativa 1260 x 720....ooopps 1280 x 720 ;)
Ho la tua stessa TV,
voglio il 360 :cry:
Su ragazzi la promozione sta per finire...datemi i vostri consigli...leggete poco su!
grazie ;)
tommylee1
07-03-2006, 17:18
Su ragazzi la promozione sta per finire...datemi i vostri consigli...leggete poco su!
grazie ;)
a giugno vorrei una tv hd che scegliereste,ho la x360 , poi dopo compro il cavo vga.
Allora ragazzi io sarei indeciso fra questi 2 Tv LCd che ho trovato a prezzo convenientissimo!
1)Allora ci sarebbe un Hinno It mod-IH 3210 32 Pollici Contrasto 600:1 Ris 1280x768 2 scart RCA ,DVI,PC,Vga allo strabiliante prezzo di 699€ :eek:
Ho provato a cercare un po di informazioni in giro...ma senza trovare nulla a riguardo ho scoperto pero' che questo Inno Hit che ho visto io e' esattamente questa TV << QUI >> (http://www.vestel.com.tr/Cultures/en-US/Urunler/VestelSimpleProductPosting.htm?CS_ProductID=01010103&CS_Category=_TFTLCD_TV&CS_Catalog=_CONSUMER_ELECTRONICS) solo che sul sito e' data come risoluzione 1366x768... che invece sarebbe la ris del 30 pollici sempre guardando dal sito!
Cmq..pensavo o che si tratta di un errore sulla stampa del deplian del Televisore Inno Hit in offerta, oppure di un errore sul sito!Cmq...ho capito che magari e' la Vestel che assembla questi TV e poi Inno Hit li distribuisce in Italia!(Potrebbe essere cosi'?)
2)Soluzione se n'e' gia' discusso il FUJITSU-SIEMENS Myrica V32 << QUESTO QUI >> (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1) che ho visto ma di cui non so assolutamente nulla! e poi costa anche 300€ in piu'! :cry:
Sopratutto la prima vi sembra una buona occasione? naturalmente e' sfornita di attacco COmponent ma ha cmq..il Vga! ;) Inoltre non presenta la Sigla Dicitura HD Ready! questo cosa comporta?
fatemi sapere grazie
ciao
Scusate l'autoquote ma non vorrei passasse inosservata la mia richiesta! ;)
grazie
fatemi sapere grazie
ciao
Ricordati il Response Time!
Ricordati il Response Time!
Il response time non lo dice ne sul sito ne sul depliant! :rolleyes: come faccio a saperlo?
voi come vedreste un monitor 19" per giocare?
Snake1980
08-03-2006, 13:37
se prendi un Acer AL1916W (che è 16:10 1440*900) non resterai deluso ;)
guarda nelle prime pagine di questa discussione...qualcuno ha postato le immagini di questo monitor usato con la 360. E' ancora in offerta da mediaworld a 279 € mi sembra.
Ecco il link: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10556369&postcount=34
grazie. in verita puntavo ad un 4:3, ma a quel prezzo c'è da farci un pensiero!
immagino abbia solo l'ingresso vga.
l'hai provato sul pc? com'è la resa dei caratteri? io sono abituato ad usare il dvi...
Snake1980
08-03-2006, 13:50
io non ce l'ho...ma credo sia buono come monitor. Non credo troverai tanta differenza tra la VGA e il DVI ;)
Che mi dite dell'LG 26LX2R?
Non riesco a trovare nessuna info sul tipo di DVI che monta in quanto, non avendo VGA, la soluzione per collegarla alla 360 sarebbe convertitore DVI-A -> VGA e quindi la tv deve avere una DVI-I.
io non ce l'ho...ma credo sia buono come monitor. Non credo troverai tanta differenza tra la VGA e il DVI ;)
sai fino a quando è in offerta?
sto provando a chiamare MW ma non rispondono al telefono.
Il response time non lo dice ne sul sito ne sul depliant! :rolleyes: come faccio a saperlo?
Prova a vedere sulla scatola della Tv, anche se non penso venga segnalato, o chiedi al negoziante se può farti vedere il manuale con le caratteristiche tecniche.
Un consiglio in caso di dubbi lascia stare, è un peccato spendere tutti quei soldi e ritrovarsi tra le mani un prodotto scadente.
sono andato da MW. ho visto il monitor e sfortunatamente non è più in offerta. ora costa 299.
tuttavia, ho avuto l'occasione di provarlo... in effetti non è male. dopo un pò di tweaking alla temperatura e alla luminosità l'immagine è decente.
Non riesco a trovare nessuna info sul tipo di DVI che monta in quanto, non avendo VGA, la soluzione per collegarla alla 360 sarebbe convertitore DVI-A -> VGA e quindi la tv deve avere una DVI-I.
è una DVI-I, basta un adattatore DVI->VGA
:)
ultimate trip
08-03-2006, 21:11
tranquillo, io ho il 32 e l'ho collegata IN VGA, tra l'altro l'adattatore DVI->VGA è compreso nella confezione.
fatemi sapere grazie
ciao
POSSIBILE che nessuno sia Interessato ad un 32pollici a 699€???? :eek: :eek: :eek:
spendi poco e hai poco...
guarda il contrasto...e poi siamo sicuri che la dvi accetti segnali hdcp ?
Secondo me no .. ecco perché non ha la dicitura HD-Ready (visto che il segnale in verticale è di almeno 720 linee non vedo cos'altro potrebbe mancare).
La storia del contrasto è puramente "commerciale": 600/1 di contrasto è un dato misurato in maniera STATICA (LG/Philips li misurano ancora così), i valori 6000/1 sono misurati in maniera DINAMICA (Samsung). Quindi cambia solo il metro di valutazione, e un 600/1 di contrasto non è per nulla pari ad un decimo di una TV Samsung da 6000/1 (infatti poco prima dell'adozione del nuovo metodo di misurazione, erano 500:1 o 600:1 pure loro :rolleyes: )
Ciao ragazzi a giorni dovrei prendere
Tv Lcd Samsung LE 32R51b compreso decoder digitale terrestre sempre della Samsung con carta mediaset Euro 1.499,00
http://geizhals.at/img/pix/146651.jpg
Come vi sembra il prezzo?
In alternativa sempre allo stesso prezzo che posso prendere?
Un negozio a Roma che fa buoni prezzi?
;)
cmq concordi con me che sia meglio spendere 200euro in piu' e prendersi un samsung o thomson o lg ?
Al 1000% :D .. piuttosto che spendere "pochi" soldi per un prodotto scadente, quella cifra la metto in parte in attesa di poter comprare qualcosa di meglio fra un po' di tempo :)
Secondo me no .. ecco perché non ha la dicitura HD-Ready (visto che il segnale in verticale è di almeno 720 linee non vedo cos'altro potrebbe mancare).
La storia del contrasto è puramente "commerciale": 600/1 di contrasto è un dato misurato in maniera STATICA (LG/Philips li misurano ancora così), i valori 6000/1 sono misurati in maniera DINAMICA (Samsung). Quindi cambia solo il metro di valutazione, e un 600/1 di contrasto non è per nulla pari ad un decimo di una TV Samsung da 6000/1 (infatti poco prima dell'adozione del nuovo metodo di misurazione, erano 500:1 o 600:1 pure loro :rolleyes: )
beh non credo che la dicitura Hd ready sia cmq...essenziale o determinante ai fini della massima resa della tv...dico questo perche' anche il piu' blasonato Samsung LE-32T51 (quello tutto nero per intenderci) non riporta la dicitura HD-ready, pero' dicono sia un gran televisore uguale alla controparte della serie R e M. Insomma non credo che si possa stabilire la qualita' della tv dall sigla Hd reay..anzi credo che proprio sia ininfluente!
Cmq..se avete altre indicazioni o consigli in merito fate pure
Grazie
ciao
Se prendo una qualsiasi TV HD-Ready (o meglio il thomson 27" intuiva)e collego la 360 in VGA posso scegliere di visualizzare le bande nere sopra/sotto e ai lati ottenendo la mappatura 1:1 senza dunque far intervenire lo scaler?
in vga la risoluzioni la decidi tu non interviene mai lo scaler.
ti gli dici 800x600 e lui ti mostra il rettangolo in mezzo, se gli imposti la risoluzione del tuo tv non hai bande nere o altre stranezze.
bye
Sì sì, io non mi riferivo alla risoluzione della TV.
Volevo semplicemente dire, se la mia TV è 1366x768 (LG 26X2R se riesco a trovarlo a buon prezzo) posso collegare la 360 a 1280x720 (quindi in risoluzione standard HD) 1:1 senza che intervenga lo scaler ma avendo le bande nere?
si, c'è da qualche parte sul forum la lista delle risoluzioni supportate mi pare
ci sia anche 1360x768 quindi sono 3pixel per lato neri
ma se la voglio mettere a 1280x720?
beh non credo che la dicitura Hd ready sia cmq...essenziale o determinante ai fini della massima resa della tv...dico questo perche' anche il piu' blasonato Samsung LE-32T51 (quello tutto nero per intenderci) non riporta la dicitura HD-ready, pero' dicono sia un gran televisore uguale alla controparte della serie R e M. Insomma non credo che si possa stabilire la qualita' della tv dall sigla Hd reay..anzi credo che proprio sia ininfluente!
Grazie
ciao
Non è questione di meglio/peggio .. si presume che un investimento per te importante (visto che ti direzioni verso TV economiche) ti deve durare qualche anno, giusto? Ecco .. NON avere una TV HD-Ready significa che in caso di segnali criptati (HDCP, se manca la cifratura NON potrai vedere nessun materiale audio/video protetto) oppure di certe sorgenti che richiedono una risoluzione minima tu NON potrai usare la TV che credevi OGGI un buon acquisto.
IMHO te ne potresti pentire in futuro, quindi fai bene le tue valutazioni .. il fatto che una certa TV sia in vendita senza marchio HD-Ready non significa per forza che sia da comprare :stordita:
si
Ok :)
Ultima domanda, questo vale anche se la VGA della 360 è collegata alla DVI-I della TV tramite cavo VGA-DVI?
è che sono indecisissimo tra thomson 27" e LG 26X2R.
Grazie
ciao
Veramente il T51, a parte che è certificato hdready, ma cmq non ha nulla a che vedere con l'R51/m51 figuriamoci con l''M61! E' notoriamente il più scarso dei prodotti sammy in quanto monta un pannello più vecchio, che poi vada bene comunque anche considerando il rapporto qualità prezzo è un altro discorso, anche se per me ha un response troppo alto. Cmq che sia certificato hdready conta eccome poi dipende dalle tue esigenze..
Ok :)
Ultima domanda, questo vale anche se la VGA della 360 è collegata alla DVI-I della TV tramite cavo VGA-DVI?
è che sono indecisissimo tra thomson 27" e LG 26X2R.
Si.
cmq personalmente avendoli visti a confronto, a meno che tu non voglia la tv per usarla esclusivamente col 360, ti consiglio vivamente di propendere per l'lg.
Ragazzi mi inserisco qui, qualcuno sa dirmi dove poter trovare cavi VGA disponibili a Milano (magari originali Microsoft) ? Ho appena preso la 360 e vorrei collegarla al mio monitor che uso anche per il PC.
Anche in PM se non si possono dire nomi di negozi.
Grazie tantissime :)
Si.
cmq personalmente avendoli visti a confronto, a meno che tu non voglia la tv per usarla esclusivamente col 360, ti consiglio vivamente di propendere per l'lg.
Sulla qualità visiva non posso pronunciare pareri in quanto li ho visti entrambi nei soliti centri commerciali con trasmissione televisiva analogica splittata su 1000 tv, perciò mi fido di quello che dici ;)
Però sono ancora molto indeciso :doh:
Io ci farei di tutto: tv, dvd, divx, desktop pc, giochi pc, 360.
A favore del thomson c'è il costo minore (ma non so se ci siano i cavi compresi), 27" contro 26" e la risoluzione nativa a 1280x720.
A favore di LG 26X2R: il piedistallo girevole e il PIP (due cose molto importanti per me).
Veramente il T51, a parte che è certificato hdready, ma cmq non ha nulla a che vedere con l'R51/m51 figuriamoci con l''M61! E' notoriamente il più scarso dei prodotti sammy in quanto monta un pannello più vecchio, che poi vada bene comunque anche considerando il rapporto qualità prezzo è un altro discorso, anche se per me ha un response troppo alto. Cmq che sia certificato hdready conta eccome poi dipende dalle tue esigenze..
beh sara' cerfificato hd-ready...ma sul pannello frontale non comparer in nessuna parte la scritta Hd-ready come invece avviene sulle altre serie!
come mai? gli costava troppo scriverlo? oppure non e' certificato Hd-ready?...molto piu' probabile! :rolleyes:
non è hdready poichè la dvi accetta segnali hdcp 1.0 e non 1.1......
dalle FAQ:
Inoltre è bene sapere che le Tv Samsung dotate di ingresso DVI prodotte nel 2005 sono compatibili con lo standard HDCP 1.0, mentre quelle dotate di ingresso HDMI sono compatibili con lo standard HDCP 1.1
scusami ma non seguo il discorso...troppo tecnico per me! :D potresti spiegarmelo meglio? un po piu' semplicemente..perche' i nUovi Samsung hanno la scritta Hd-ready e la Serie T no?
ciao ragazzi,
un consiglio urgentino...visto che oggi pomeriggio si va a fare acquisti ;)...
vorrie prendere un lcd con piano rotante. infatti la devo mettere in una posizione angolata su un mobile molto bello di wenge.
avrei trovato questo Toshiba da 37" in offerta da eur..ics a 2199 euro, incluso il masterizzatore DVD toshiba.
Toshiba Stasia 37WL58P
http://shopping.lycos.it/specs.html?prd=cnetit2957434
oppure questa SONY KDL-40S2000 da 40" a 2399 euro:
http://www.everyeye.it/ht/notizia.asp?id=24319
che ne dite?
io sarei più orientato per il primo.
a parte l'assenza della base rotante, trovo il contrasto dei samsung eccessivo e i colori dei philips scialbi. gli LG mi sembrano un ottimo compromesso, ma non hanno la base rotante....(pur costando 500 euro meno :( )
Sulla qualità visiva non posso pronunciare pareri in quanto li ho visti entrambi nei soliti centri commerciali con trasmissione televisiva analogica splittata su 1000 tv, perciò mi fido di quello che dici ;)
Però sono ancora molto indeciso :doh:
Io ci farei di tutto: tv, dvd, divx, desktop pc, giochi pc, 360.
A favore del thomson c'è il costo minore (ma non so se ci siano i cavi compresi), 27" contro 26" e la risoluzione nativa a 1280x720.
A favore di LG 26X2R: il piedistallo girevole e il PIP (due cose molto importanti per me).
Io ho il thomson , ma non ci sono cavi, a parte quello dell'alimentazione, ma penso che nessun televisore ti dia in dotazione cavi di altro genere, o mi sbaglio??? :confused: :confused:
Io ho il thomson , ma non ci sono cavi, a parte quello dell'alimentazione, ma penso che nessun televisore ti dia in dotazione cavi di altro genere, o mi sbaglio??? :confused: :confused:
Con l'LG c'è il DVI e il DVI->VGA ;)
Me lo consigli il thomson? Come si vede la 360? E la TV in analogico? Ha il PIP?
Con l'LG c'è il DVI e il DVI->VGA ;)
Me lo consigli il thomson? Come si vede la 360? E la TV in analogico? Ha il PIP?
Come già ho detto in precedenza, come televesore non è male, fa il suo lavoro, io sinceramente ho visto in azione gli ultimi samsung e sono un altra cosa, ma anche il prezzo è un'altro, quindi dipende dal tuo budget.
Per il 360, direttamente non posso dirti nulla, è in arrivo forse questo fine settimana, ho letto su altri forum dei un riscontri positivi.
La tv la vedo in DigitaleTerrestre ed è perfetta, in analogico non o potuto fare prove poichè i canali, causa pessima ricezione, non si vedono quasi.
Se per PiP intendi PictureInPitcure, visualizzazione in finestra di due canali o sorgenti video, no. :D
La selezione delle sorgenti, av, cmp, hdmi etc.. è però presente tramite un tasto sul telecomando.
Note:
Ho attaccato in component il primo xbox, con mod e xbox media center.
I dvd e i divx si vedono benissimo, i giochi puoi immaginare.
Ha porte usb e sd card per la lettura e la riproduzione diretta dei file, ma il software di gestione è una ciofeca come il protocollo usb che è 1.1, quindi lentissimo.
La mia tv presenta dei piccoli difetti, ogni tanto si blocca la ricezione del telecomando, mi tocca staccare la spina della tv, ed era presente un leggero fischio quando avevo attaccato l'xbox sulla prima scart.
Per il prezzo 879, la risoluzione nativa, e le connessioni, hdmi etc.., non mi posso lamentare.
Spero di esserti stato utile
Come già ho detto in precedenza, come televesore non è male, fa il suo lavoro, io sinceramente ho visto in azione gli ultimi samsung e sono un altra cosa, ma anche il prezzo è un'altro, quindi dipende dal tuo budget.
Per il 360, direttamente non posso dirti nulla, è in arrivo forse questo fine settimana, ho letto su altri forum dei un riscontri positivi.
La tv la vedo in DigitaleTerrestre ed è perfetta, in analogico non o potuto fare prove poichè i canali, causa pessima ricezione, non si vedono quasi.
Se per PiP intendi PictureInPitcure, visualizzazione in finestra di due canali o sorgenti video, no. :D
La selezione delle sorgenti, av, cmp, hdmi etc.. è però presente tramite un tasto sul telecomando.
Note:
Ho attaccato in component il primo xbox, con mod e xbox media center.
I dvd e i divx si vedono benissimo, i giochi puoi immaginare.
Ha porte usb e sd card per la lettura e la riproduzione diretta dei file, ma il software di gestione è una ciofeca come il protocollo usb che è 1.1, quindi lentissimo.
La mia tv presenta dei piccoli difetti, ogni tanto si blocca la ricezione del telecomando, mi tocca staccare la spina della tv, ed era presente un leggero fischio quando avevo attaccato l'xbox sulla prima scart.
Per il prezzo 879, la risoluzione nativa, e le connessioni, hdmi etc.., non mi posso lamentare.
Spero di esserti stato utile
Utilissimo, grazie mille ;)
Adesso ho anche adocchiato il Fujitsu Myrica 32" a 999 euro :)
Qualcuno di voi ha esperienze con monitor/tv con risoluzione 1680*1050? Come se la cava la Xbox360 con questi pannelli?
la mia e in risoluzione 1080i 16:9
Sono indeciso se prendere Samsung LE-32R51B
http://www.son-video.com/Rayons/Video/EcransLCD/Samsung/R51/32R51B.jpg
Senno Sony Bravia KLV-S32A10
http://www.mediacollege.com/equipment/sony/tv/klv/images/kvlS32a10.jpg
IL contrasto del Samsung è + alto del Sony 3000:1 vs 1000:1 del Sony mi sembra
;)
IL contrasto del Samsung è + alto del Sony 3000:1 vs 1000:1 del Sony mi sembra
;)
E tu credi nella veridicità dei dati dichiarati? :rotfl:
Un consiglio tra i due?
Tanto costano uguale 1.490,00
Nel Samsung è compreso il decoder digitale terrestre sempre Samsung
;)
prestipino
11-03-2006, 10:17
Possiedo un televisore philips 32pf7320 , hd ready con ingresso dvi.
con la televisione era incluso un adattatore dvi - component e così ho collegato il cavo component alla tv... tutto perfetto.
Ho comprato il cavo vga microsoft, ho comprato un adattatore vga dvi su ebay.... e se inserisco il cavo con adattatore la tv dice "modalità non supportata" ! cosa può essere ?
è sbagliato l'adattatore ? o non c'è speranza di usare il cavo vga con questa tv ?
grazie.
prestipino
11-03-2006, 11:01
che risoluzione hai impostato dalla dashboard?
con il cavo component 720p. poi ho staccato il cavo component e inserito il cavo vga.....
gabberman81
11-03-2006, 11:41
sicuramente :asd: :asd: :asd: ma non capisco xchè vi spendete 1000-1300 x un tv e poi non lo abbinate ad un bel dolby da almeno 200.00 :rolleyes: che spreco, le casse tv fanno sempre pena, x questi tv "home teater" il dolby è D' OBBLIGO, non dovrebbero nemmeno metterle le casse di serie :doh:
gabberman81
11-03-2006, 11:45
non ho un tv ciofeca perche lo devo ancora prendere e volevo un consiglio per orientarmi sull'acquisto..
prediligerei un bel samsung 26"
SAMSUNG LE26M51B
a 1150€
ma ho visto questo 32"
FUJITSU-SIEMENS Myrica V32 a 999€
che mi alletta..
invece un bel samsung 32" contrasto 2000-1 con garanzia a 999.00:read: non sarebbe meglio ???? :confused:
raga, non fatevi fregare, se cercate con www.trovaprezzi.it vi fate il samsung (modello vecchio che cmq ha sempre 2000-1 di contrasto) a 999.00 piuttosto che prendere un rottame o un 26" allo stesso prezzo...
io sto già mettendo via i soldi, xo vorrei un 37" e li i samsung non si trovano x - di 1600.00 :cry:
gabberman81
11-03-2006, 11:55
Ciao ragazzi a giorni dovrei prendere
Tv Lcd Samsung LE 32R51b compreso decoder digitale terrestre sempre della Samsung con carta mediaset Euro 1.499,00
http://geizhals.at/img/pix/146651.jpg
Come vi sembra il prezzo?
In alternativa sempre allo stesso prezzo che posso prendere?
Un negozio a Roma che fa buoni prezzi?
;)
FERMO !!!non comprarlo li' !! ti stanno inculando !!!lo stesso tv lo trovi a 1167.00 !!!ti ho messo il link!!! :read:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_televisori-lcd-plasma_tv_lcd_samsung_le_32r51b.aspx
Grazie della dritta gabberman81
Strano tutta questa differenza di prezzo 1.490,00 vs 1.167,85
Tu cosa mi consigli il Samsung LE 32R51b senno Sony Bravia KLV-S32A10?
;)
gabberman81
11-03-2006, 13:14
E tu credi nella veridicità dei dati dichiarati? :rotfl:
xchè adesso uno non dovrebbe + crederci ????e cosa ci sarebbe da ridere ?? :confused: :mbe: :doh:
xchè adesso uno non dovrebbe + crederci ????e cosa ci sarebbe da ridere ?? :confused: :mbe: :doh:
C'è molto da ridere se credi a quei dati!!!! Fatti un giro nella sezione monitor giusto per avere un'idea di quello che intendo dire....
O meglio ancora, fatti due chiacchiere con chi quotidianamente si trova a dover effettuare misure su questi prodotti (conosci Emidio Frattaroli di AV Magazine o Andrea Manuti di HTProject?) Contrasto di 3000:1? Ma per favore....
Per non parlare poi di altre amenità come il rt...
il 3000:1 di samsung fa riferimento al contrasto dinamico (direi quindi un dato inutile/scelta commerciale), sul test di tom's hw di qualche mese fa risultava un contrasto effettivo di 800:1, e lo stesso dal test fnac, quindi inferiore al sony che parla probabilmente di contrasto effettivo.
I sony della serie S montano pannelli molto datati, con response time di 50ms reali (da una rece di Tom's hardware). Diversi i sony serie V che invece montano pannelli Samsung del M61 + elettronica Sony Wega
gabberman81
11-03-2006, 14:22
C'è molto da ridere se credi a quei dati!!!! Fatti un giro nella sezione monitor giusto per avere un'idea di quello che intendo dire....
O meglio ancora, fatti due chiacchiere con chi quotidianamente si trova a dover effettuare misure su questi prodotti (conosci Emidio Frattaroli di AV Magazine o Andrea Manuti di HTProject?) Contrasto di 3000:1? Ma per favore....
Per non parlare poi di altre amenità come il rt...
allora xche non ci spiegate x bene sta storia, magari facendo una bella tabella con response time, contrasto, numero colori, luminosità, angolo di visione ecc... :rolleyes: cmq i samsung dovrebbero essere degli ottimi tv...io li ho visti con xbox360 e facevano PAURA !!! :D
gabberman81
11-03-2006, 14:23
I sony della serie S montano pannelli molto datati, con response time di 50ms reali (da una rece di Tom's hardware). Diversi i sony serie V che invece montano pannelli Samsung del M61 + elettronica Sony Wega
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
allora xche non ci spiegate x bene sta storia, magari facendo una bella tabella con response time, contrasto, numero colori, luminosità, angolo di visione ecc... :rolleyes: cmq i samsung dovrebbero essere degli ottimi tv...io li ho visti con xbox360 e facevano PAURA !!! :D
c'è ben poco da spiegare! Bisogna solo avere l'accortezza di non comprare in base ai dati dichiarati ma vedendo con i propri occhi o affidandosi al parere di gente esperta...
Allora quale prendo?
a giorni lo devo prendere sono indeciso tra questi tre
Tv Lcd PHILIPS 32PF5321
http://images.kieskeurig.nl/images/product_big/DB8E35F8E9F4AE8EC1257115004265D0_big.jpg
Tv Lcd Samsung 32R51b
http://www.son-video.com/Rayons/Video/EcransLCD/Samsung/R51/32R51B.jpg
Tv Lcd Sony Bravia KLV-S32A10
http://www.mediacollege.com/equipment/sony/tv/klv/images/kvlS32a10.jpg
;)
fatemi sapere grazie
ciao
Allora ragazzi propio un mio amico oggi mi ha chiamato da milano dicendomi che ha preso il televisore in oggetto questa TV << QUI >> (http://www.vestel.com.tr/Cultures/en-US/Urunler/VestelSimpleProductPosting.htm?CS_ProductID=01010103&CS_Category=_TFTLCD_TV&CS_Catalog=_CONSUMER_ELECTRONICS) e me ne ha parlato in temrini entusiastici! :eek:
32 pollici risoluzione 1366x768 , Contrasto 1000:1 e Respinse Time addirittura di soli 8MS!!!! :eek: mi pare un ottima Tv l'unica pecca che manca di ingresso cOMPNENT! MA c'e' sempre il VGa! :D
Voi che dite? che faccio? :rolleyes:
g_toni_70
11-03-2006, 18:56
sicuramente :asd: :asd: :asd: ma non capisco xchè vi spendete 1000-1300 x un tv e poi non lo abbinate ad un bel dolby da almeno 200.00 :rolleyes: che spreco, le casse tv fanno sempre pena, x questi tv "home teater" il dolby è D' OBBLIGO, non dovrebbero nemmeno metterle le casse di serie :doh:
ognuno esprime il proprio tasso di soddisfazione o di disapprovazione per un prodotto a prescindere da ciò che "sarebbe" meglio o meno.
io non ho detto che l'audio del Thomson intuiva è concorrenziale ad un impianto dolby, ho solo detto che personalmente trovo l'audio di questo TV MOLTO MA MOLTO BUONO PER LA CATEGORIA e quindi non avverto l'esigenza di casse esterne. ma poi..scusa..tu l'hai mai sentito suonare io tommy? cmqe senza rancore (non fraintendere) ciauz! ;)
gabberman81
12-03-2006, 08:59
Allora ragazzi propio un mio amico oggi mi ha chiamato da milano dicendomi che ha preso il televisore in oggetto questa TV << QUI >> (http://www.vestel.com.tr/Cultures/en-US/Urunler/VestelSimpleProductPosting.htm?CS_ProductID=01010103&CS_Category=_TFTLCD_TV&CS_Catalog=_CONSUMER_ELECTRONICS) e me ne ha parlato in temrini entusiastici! :eek:
32 pollici risoluzione 1366x768 , Contrasto 1000:1 e Respinse Time addirittura di soli 8MS!!!! :eek: mi pare un ottima Tv l'unica pecca che manca di ingresso cOMPNENT! MA c'e' sempre il VGa! :D
Voi che dite? che faccio? :rolleyes:
si, ma se non ci dici il prezo !!! :doh:
cmq che cavolo di marca è ?? ti sconsiglio VIVAMENTEdi spendere svariate centinaia di euro x un tv di una marca semisconosciuta, io poco + di 1 anno fa, ho comprato un decoder digitale satellitare della falcon :doh: a 89.00 dopo pochi mesi si è rotto, me lo hanno tenuto in assistenza x 2 MESI poi me lo hanno restituito, dopo alcuni mesi si è rotto di nuovo !!!e sta volta me lo hanno tenuto via x 3 mesi :nera: adesso si è rotto il telecomando, dato che è una marca del caxxo non si trova da nessuna parte, e non è nemmeno compatibile con quelli universali :bsod:
alla fine x risparmiare 20-30 euro ne ho buttati nel cesso 90.00 e in + ho sclerato e bestemmiato come un matto
ODIO LA FALCON, ODIO STO FOTTUTO DECODER E ODIO L' IPERAL :ncomment:
il bello è che al momento dell' acquisto chiesi al commesso "ma è affidabile ??" e lui"si, ne abbiamo venduti un sacco e non si è mai lamentato nessuno" :banned:
si, ma se non ci dici il prezo !!! :doh:
:
il prezzo e' 699€...la marca e' Inno Hit(lo distribuisce) mentre tutto il televisore internamente e' Vestel!
va beh a me nn sembra un gran che...
invece io cercaVO UN 23" POLLICI, ho visto quello della samsung, per intenderci quello della demo station del xbox360... bello, però mi sembra di aver capito che non ha l'hdmi... :cry:
ho visto anche il 19" della sony(bravia)... :)
volevo sapere se usciranno tv della samsung con l'hdmi o cosa ne pensate del sony :confused:
grazie :help:
gabberman81
12-03-2006, 13:52
il prezzo e' 699€...la marca e' Inno Hit(lo distribuisce) mentre tutto il televisore internamente e' Vestel!
ma lascia stare quel rottame e prenditi un bel samsung da 32" :read: te lo trovi a 999.00 (il modello vecchio, ma cmq ha un contrasto di 2000-1 che poi sarà falso come dicono bo...)
io con le sottomarche dopo l'esperienza del decoder ho chiuso :muro:
gabberman81
12-03-2006, 13:54
ho visto anche il 19" della sony(bravia)... :)
volevo sapere se usciranno tv della samsung con l'hdmi o cosa ne pensate del sony :confused:
grazie :help:
e la lente d' ingrandimento te la danno in bundle ??? :asd: cmq i sony costano un botto...meglio un bel LG :rolleyes:
Raga son contentissimo ho appena preso alla Metro della mia città (torino) l'lg 32x1ra...1099€! E' quasi un mese che lo aspettavo (l'x2r) da un noto powerseller ebay ma ho avuto prob con il corriere domani annullo tutto. Cmq alla Metro c'è il 20% su praticamente tutti i tv ma solo per ieri e oggi..spero sia cmq utile a qualcuno!
Per farvi due esempi, 32X2R 1199€ SAMS R51 1099€
Mo mi preparo per lo stadio speriamo bene :sperem:
ciao! :)
ciao a tutti..
vorrei prendermi una tv-lcd con lo scopo primario di monitor da pc....poi , tra qualche mese vorrei affiancargli una xbox 360....
la tv mi servirebbe quindi per tutto quello che si fa con il pc piu vederci film e dvd comodamente in poltrona ad una distanza di 1,5 metri
a parte l'indecisione sui modelli, mi consigliate un 23 pollici o un 26 pollici?? mi piacerebbe soprattutto l'opinione di chi utilizza la tv-lcd nel modo che la vorrei utilizzare io...
Poi un'altra domanda è: se collego l'xbox360 in vga, il pc come lo collego?? andrebbe bene in hdmi?
Infine...se io guardassi un dvd tramite pc, avrei lo stesso risultato che guardandolo con uno dei nuovi lettori dvd che hanno uscite component e fanno l'upscaling e progressive scan???(per intenderci quelli che costano 250 euro)
Soprattutto l'ultima domanda sarebbe molto interessante e non ho trovato info a rigurado in tutto il tread..
saluti
sbomberino
13-03-2006, 09:00
ciao a tutti..
vorrei prendermi una tv-lcd con lo scopo primario di monitor da pc....poi , tra qualche mese vorrei affiancargli una xbox 360....
la tv mi servirebbe quindi per tutto quello che si fa con il pc piu vederci film e dvd comodamente in poltrona ad una distanza di 1,5 metri
a parte l'indecisione sui modelli, mi consigliate un 23 pollici o un 26 pollici?? mi piacerebbe soprattutto l'opinione di chi utilizza la tv-lcd nel modo che la vorrei utilizzare io...
Poi un'altra domanda è: se collego l'xbox360 in vga, il pc come lo collego?? andrebbe bene in hdmi?
Infine...se io guardassi un dvd tramite pc, avrei lo stesso risultato che guardandolo con uno dei nuovi lettori dvd che hanno uscite component e fanno l'upscaling e progressive scan???(per intenderci quelli che costano 250 euro)
Soprattutto l'ultima domanda sarebbe molto interessante e non ho trovato info a rigurado in tutto il tread..
saluti
Ciao,
io ho preso un samsung LE23T51B proprio per usarlo come monitor pc.
Devo dire che sono molto soddisfatto.
La xbox l'ho collegata in component con ottimi risultati.
L'entrata dvi del televisore accetta segnali 720p, quindi lascio il monitor in vga per mapparlo alla risoluzione 1:1.
I dvd, con powerdvd, sono uno spettacolo puro. Sembra quasi di vedere filmati HD.
i 23 pollici sono la soluzione ideale se vuoi usare prevalentemente il pc, perchè in questo modo riesci a stare a 40-50 cm senza che ti dia fastidio.
Inoltre era l'unica dimensione adatta alla mia scrivania.
Sto pensando di trasformare il pc in mediacenter, per poter fare tutto con questo.
Ciao scusa ti ho mandato anche un messaggio PVT.
Ho un televisore della philips(non è proprio il tuo stesso modello pèerchè è 26 pollici,però siamo lì; è HD ready e ha solo un ingresso dVI-I senza component o vga) con ingresso DVI-I nella confezione c'era un cavo che si attacca all'uscita dvi all'altra estremità escono tre fili uno verde e uno rosso e uno blu.Penso che sia un cavo che trasformare l'uscita dvi-i in component.Giusto?
Siccome ho letto che sei riuscito a collegare l'xbox360 a questa uscita dvi tramite un component mi chiedevo se fosse la stessa cavetteria che ho in dotazione io o se avessi comprato altro.
Ho pensato anche io a un adattatore dvi-vga ma se già a te non funziona meglio evitare.
Quindi la domanda è in soldoni se esiste un adatatore che da dvi trasformi l'uscita a component o se per collegare l'xvox360 a questoi video bastano
i cavi in dotazione.Grazie per eventuali risposte.ciao
grazie sbomberino per la risposta ;)
dovendomi quindi buttare su un 23 pollici... esiste qualche tv-lcd che abbia la possibilità di usare assieme vga e dvi? cioe permetta cosi di collegare alla vga l'xbox 360 e al dvi il pc cosi da non dover tutte le volte staccare gli spinotti o comprarsi un commutatore??...mi sembra di aver visto che un modello della philips lo possa fare...ma xo ha RT di 16.. e mi sembrano un po tantini....
Alexnight
13-03-2006, 15:50
ciao a tutti ragazzi. la settimana scorsa mi è arrivato il
CAVO VGA per la xbox360 e FINALMENTE l'ho collegata al mio sammy le40m51b in HD.sto giocando a GRAW veramente impressive.
Volevo chiedervi siccome ho anche la mediastation da collegare se qualcuno mi sa consigliare uno sdoppiatore VGA che non mi faccia perdere di qualità...quelli commerciali da 20€ neanche li prendo in considerazione :(
ti ho mandato un altro messaggio in privato.
dove trovo il cavo femmina femmina per component?
Nelle aste online cosa cerco nel caso?
Grazie mille ciao
ps comunque il cavo ha tre uscite verde,rosso,blu come nel tuo caso.
xbox montata e LG RZ 37LZ55 PRESO!
un MOSTRO!!!
http://img230.imageshack.us/img230/132/32lz55lge1pz.jpg
specs qui!
http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=0102&categoryId=0102&parentId=01&modelCodeDisplay=RZ-37LZ55&model=30#
pagato 1.550 !
giocarci a king kong è uno sballo. peccato sia rimasto profondamente deluso dalla rumorosità della console.
ovvia mente va settato a 720p, vero? conviene prendere il cavo VGA? o è un vezzo inutile?
xbox montata e LG RZ 37LZ55 PRESO!
un MOSTRO!!!
http://img230.imageshack.us/img230/132/32lz55lge1pz.jpg
specs qui!
http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=0102&categoryId=0102&parentId=01&modelCodeDisplay=RZ-37LZ55&model=30#
pagato 1.550 !
giocarci a king kong è uno sballo. peccato sia rimasto profondamente deluso dalla rumorosità della console.
ovvia mente va settato a 720p, vero? conviene prendere il cavo VGA? o è un vezzo inutile?
Ti conviene prendere il vga per farla uscire in 1360x768, occhio però i colori potrebbero non piacerti come prima. Se puoi, prova prima
Ti conviene prendere il vga per farla uscire in 1360x768, occhio però i colori potrebbero non piacerti come prima. Se puoi, prova prima
grazie.
dovrò provare a scatola chiusa. il cavo...originale microsoft...o no?
ciao.. cosa ne dite di questo tv lcd? philips 37PF9830.. mi sembra ottimo (anche se caro.. intorno ai 3300 eurini..)
link http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/product.jsp?productId=37PF9830_10_IT_CONSUMER&activeTab=specifications&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=0EN2QAWI23EGZJ0RMRCSHQVHKFSESI5P
ciao.. cosa ne dite di questo tv lcd? philips 37PF9830.. mi sembra ottimo (anche se caro.. intorno ai 3300 eurini..)
link http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/product.jsp?productId=37PF9830_10_IT_CONSUMER&activeTab=specifications&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=0EN2QAWI23EGZJ0RMRCSHQVHKFSESI5P
Con tutta probabilità attualmente è il miglior TV LCD che puoi trovare in giro (nn a caso la qualità si paga..) e soprattutto supporta il 1080p (quindi è un Full-HD, al contrario di tutte le "mezze misure" HD-Ready che vanno per la maggiore adesso..) quindi poi stai a posto per i prossimi dieci anni..
Con tutta probabilità attualmente è il miglior TV LCD che puoi trovare in giro (nn a caso la qualità si paga..) e soprattutto supporta il 1080p (quindi è un Full-HD, al contrario di tutte le "mezze misure" HD-Ready che vanno per la maggiore adesso..) quindi poi stai a posto per i prossimi dieci anni..
Ancora una volta voglio ricordarvi che il 1080p non è uno standard ufficiale HDTV!
L'entrata dvi del televisore accetta segnali 720p, quindi lascio il monitor in vga per mapparlo alla risoluzione 1:1.
Solamente segnali 720p, cioè non è possibile mapparlo 1:1 in dvi?
Mah... secondo me il modo c'è....
Ciao ragazzi mi devo comperare un lcd da collegare alla xbox360, premetto che possiedo gia un aquos di sharp da 37" ma siccome lo usano i miei per vedere la tv alla sera io non posso mai dedicarmi alla mia console... allora mi sono detto, me ne piglo uno anche io... cosa prendo un'altro aquos oppure qualcosa altro? sono completamente ignorante in campo tv lcd... inluminatemi voi.. cosa mi prendo? p.s. posso spendere fino a circa 1500€
romansnake
14-03-2006, 18:19
Ciao ragazzi mi devo comperare un lcd da collegare alla xbox360, premetto che possiedo gia un aquos di sharp da 37" ma siccome lo usano i miei per vedere la tv alla sera io non posso mai dedicarmi alla mia console... allora mi sono detto, me ne piglo uno anche io... cosa prendo un'altro aquos oppure qualcosa altro? sono completamente ignorante in campo tv lcd... inluminatemi voi.. cosa mi prendo? p.s. posso spendere fino a circa 1500€
LG 32LX2R ;)
romansnake
14-03-2006, 18:23
grazie.
dovrò provare a scatola chiusa. il cavo...originale microsoft...o no?
Ciao, io dopo varie prove con il cavo vga originale microsoft lo sconsiglio vivamente.. se non hai problemi con il component non lo prendere proprio in considerazione imho.. :)
LG 32LX2R ;)
il 37 LG ( LG RZ 37LZ55 ) l'ho pagato 1550 ;) ...
romansnake
14-03-2006, 18:27
il 37 LG ( LG RZ 37LZ55 ) l'ho pagato 1550 ;) ...
Avevo letto, ottimo acquisto :)
Ancora una volta voglio ricordarvi che il 1080p non è uno standard ufficiale HDTV!
Ma come nn è uno standard ufficiale? Per HDTV s'intende qualsiasi risoluzione dalla 720p in su, 1080p compreso.
Che poi nella definizione ufficiale di "HD-Ready" sia sufficiente la compatibilità a 1080i è un altro discorso.
Già la PS3 è previsto che esca in 1080p (così come i Blue Ray e gli HD-DVD in un secondo tempo) e senza una TV compatibile si dovrà riconvertire ogni volta il segnale in 1080i (quindi dimezzando il framerate) oppure downscalarlo a 720p.
io ho questo SAMSUNG LE32M61B e devo dire che ogni volta che gioco,sono sempre piu'contento della spesa che ho fatto!!!!! collegato in vga con cavo originale!!! :cool:
Ma come nn è uno standard ufficiale? Per HDTV s'intende qualsiasi risoluzione dalla 720p in su, 1080p compreso.
Che poi nella definizione ufficiale di "HD-Ready" sia sufficiente la compatibilità a 1080i è un altro discorso.
Già la PS3 è previsto che esca in 1080p (così come i Blue Ray e gli HD-DVD in un secondo tempo) e senza una TV compatibile si dovrà riconvertire ogni volta il segnale in 1080i (quindi dimezzando il framerate) oppure downscalarlo a 720p.
quindi praticamente un lcd odierno HD Ready con una risoluzione 1366x768 usa il 720p...mentre per ottenere il 1080i è necessario un monitor pc con una risoluzione maggiore, vero?
Per favore evitiamo di fare DISINFORMAZIONE. La dicitura HD-Ready significa che lo schermo è in grado di accettare segnali HDTV, dove gli standard HDTV ufficiali sono solamente due: 720p (half-HD) e 1080i (full-HD)!!!
La storia della PS3 che esce in 1080p è solo un'ipotesi campata per aria, come tutto ciò che riguarda questa console. Cerchiamo di affidarci ai dati concreti e ufficiali, non alle chiacchiere....
consul3000
14-03-2006, 19:12
Ragazzi ho sempre giocato a 1366x7equalcosa con la 360 collegata in VGA al le26r51 ma molti mi hanno detto che è meglio usare la 720p e non la 1080i...
a quale delle risoluzioni dela vga corrisponde la 720p? Grazie
romansnake
14-03-2006, 19:13
1280x720
Ragazzi ho sempre giocato a 1366x7equalcosa con la 360 collegata in VGA al le26r51 ma molti mi hanno detto che è meglio usare la 720p e non la 1080i...
a quale delle risoluzioni dela vga corrisponde la 720p? Grazie
La modalità 720p e 1080i è selezionabile/utilizzabile unicamente se decidi di collegare la console con il cavo COMPONENT. Se la colleghi via VGA ottieni la massima resa grafica possibile, visto che stai mappando la tua TV 1:1 con la console. Quindi vedrai senz'altro meglio a 1360x768 IN VGA che in 720p/1080i via component.
Se avessi una TV con risoluzione identica a quella nativa 720p (che come già ricordato è di 1280x720) allora usare la VGA oppure il collegamento component 720p/1080i diventa ininfluente :)
Per favore evitiamo di fare DISINFORMAZIONE. La dicitura HD-Ready significa che lo schermo è in grado di accettare segnali HDTV, dove gli standard HDTV ufficiali sono solamente due: 720p (half-HD) e 1080i (full-HD)!!!
La storia della PS3 che esce in 1080p è solo un'ipotesi campata per aria, come tutto ciò che riguarda questa console. Cerchiamo di affidarci ai dati concreti e ufficiali, non alle chiacchiere....
No, se tu che fai disinformazione mio caro, per Full-HD s'intende proprio la 1080p, che guarda caso è il formato che verrà supportato fin dall'inizio dai film in Blue Ray. Che la PS3 uscirà in 1080p è stato scritto dappertutto ed è pure tra le specifiche ufficiali della console (poi magari i giochi più complessi usciranno a 720p perché la GPU nn ce la fa, ma questo è un altro discorso).
La definizione di HDTV che citi tu è ormai superata: http://whatis.techtarget.com/definition/0,,sid9_gci1071898,00.html
Per rispondere ad un'altra domanda, il 99% dei TV HD-Ready ad oggi in commercio supportano 720p e 1080i, ma nn 1080p.
No, se tu che fai disinformazione mio caro, per Full-HD s'intende proprio la 1080p, che guarda caso è il formato che verrà supportato fin dall'inizio dai film in Blue Ray. Che la PS3 uscirà in 1080p è stato scritto dappertutto ed è pure tra le specifiche ufficiali della console (poi magari i giochi più complessi usciranno a 720p perché la GPU nn ce la fa, ma questo è un altro discorso).
La definizione di HDTV che citi tu è ormai superata: http://whatis.techtarget.com/definition/0,,sid9_gci1071898,00.html
Perfetto, continua a vivere nelle tue convinzioni.... :muro:
Mie e di migliaia di altri link che ti escono se scrivi "Full HD" in Google..
Cmq pace, ognuno la pensa a modo suo. Sta di fatto che ad oggi se uno vuole fare un acquisto future proof secondo me vale la pena che si prenda una TV o un proiettore 1080p, se vuole il massimo della qualità d'immagine anche per gli anni a venire :)
indicamene qualcuno... io non ne ho ancora trovati
cmq concordo con te... ps3 in fullhd
Philips 37PF9830.
Che mi risulti, è il primo lcd 1080p a prezzo "abbordabile" commercializzato in Italia (sono cmq 3000 e passa €..)
Mie e di migliaia di altri link che ti escono se scrivi "Full HD" in Google..
più che al numero io baderei all'attendibilità degli stessi...
g_toni_70
15-03-2006, 12:34
...finalmente l'ho acquistato da poco:
..e ne sono entusiasta. sostituito una prima volta per via di n. 3 pixel anomali (accesi rossi su sfondi chiari) è davvero fantastico!
sbomberino
15-03-2006, 12:39
Solamente segnali 720p, cioè non è possibile mapparlo 1:1 in dvi?
Mah... secondo me il modo c'è....
no perchè l'entrata dvi del samsung non è pc compatibile (anzi pensavo non lo vedesse proprio...)
ho provato a giocare con powestrip e simili, ma con pessimi risultati.
Lo lascio in vga, che comunque ha un'ottima risoluzione :)
Preferisco tenere il pc in ris. 1:1 (visto che poi lo uso principalemente con quello) e la xbox in component (che fa sempre la sua porca figura).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.