View Full Version : [Thread Ufficiale] -= XBOX 360: Monitor e HDTV =-
NoPlaceToHide
06-07-2009, 14:06
lo so lo so....infatti ho preparato pure la stanza per questo con tanto di prese vicino al soffitto...ma qua nn son riuscito a trovare un posto che sia uno dove mi fanno provare i vpr...se lo prendo a scatola chiusa e poi nn mi soddisfa?
andreafitta
06-07-2009, 14:11
ciao a tutti ragazzuoli, quando vivevo con i miei avevo un lowe da 46" collegato con hdmi e alcuni giochi dell'electronic arts ne guadagnavano, e alla grande, vedi fifa09, con il quale gli effetti meteo sono visibili sono con l'alta definizione.
quando sono andato a vivere da solo ho preso un samsun da 32" serie 7, quindi direi un buon televisore (con l'eccezione che non è 100hz, ma chissene), anch'esso full hd e anch'esso collegato alla mia nuova xbox (l'altra l'ho lasciata a mio fratello) con cavo hdmi.. c'è però un problema... ho l'impressione che l'hd gaming sia disabilitato... in fifa quegli effetti di cui sopra sono spariti e ora mi chiedo se il problema può essere la tv (ma non credo), l'xbox o i settaggi (ma dubito perchè ho selezionato l'impostazione 1080p e non me l'ha "rifiutata") o eventualmente il cavo. a tal proposito il cavo che utilizzo è un cavo marchiato gamestop, mentre dai miei usavo un cavo originale micosoft.. un'altra cosa.. ho l'impressione che quegli effetti siano spariti.. nel senso che forse all'inizio tutto funzionava alla perfezione e successivamente ha invece iniziato a comportarsi come se fosse collegato con un composito.. qualcuno sa aiutarmi?
NoPlaceToHide
07-07-2009, 08:03
we we we....allora? helpatemi puzzoni
SergioStyle
09-07-2009, 23:54
ragazzi una info, ho una tv samsung t240hd e uso il cavo vga non originale e vedo più che bene (ris 1280x768 a 1920x1080 si vede male, allarga l'immagine) ho cambiato xbox con una hdmi se compro un cavo (non originale :D) miglioro l'immagine e posso selezionare i 1920 o è totalmente inutile?
volpinho
13-07-2009, 20:28
Ragazzi scusatemi vorrei un consiglio su come settare il mio televisore LG 26" HD ready, modello 26LC55, quando gioco con l'xbox 360. Il cavo da me utilizzato è il component.
Non riesco a capire quale possa essere la configurazione migliore, perchè differentemente dai samsung, dove c'è proprio "modalità gioco"(che sembra +soffice per non dar fastidio agli occhi suppongo), su altri televisori tale modalità non è presente.
Nel ringraziarvi, auguro a tutti una buona serata!!!!
Ps: giusto per curiosità, la differenza con un televisore non hd, di 20", utilizzando un cavo rgb avanzato, sarebbe sconvolgente o no?
epizephiri
15-07-2009, 15:16
su indicazione sposto in questo thread la mia discussione
sono un felice possessore di xbox 360 con uscita HDMI e vorrei acquistare un TV (quindi che funga anche da TV) HD READY o FULL HD che mi permetta di apprezzare al massimo la mia console. Ho trovato in rete una marea di materiale che definisce delle caratteristiche ad esempio:
• Hd ready, ovvero risoluzione minima di 1280x720
• formato 16:9
• supporto al progressive scan.
• ingressi :Component, Vga, hdmi,vga(x ventuale pc)
• Luminosità di almeno 550 cd/mq
• contrasto 2000:1
• tempo di risposta minore di 8 ms
• dimensioni 25” o 28”
ma in tutte queste guide non ho mai trovato un riferimento ad un modello di TV specifico. E qui entrate in gioco voi, sicuramente ci saranno tra voi molti giocatori evoluti e da loro vorrei sapere la loro configurazione, ovvero modello di xbox 360, modello di tv e collegamento usato,magari con qualche foto e le vostre impressioni e/o eventuali problemi.
vi ringrazio per l'aiuto.
epizephiri
16-07-2009, 22:44
mi auto rispondo, ho deciso e ho comprato oggi da un**ro un lg m227wd
rispetto al mio vecchio plasma 23' tutta un altra cosa, lo consiglio, ha dei colori veramente invidiabili e con fallout 3 la grafica è pressochè perfetta...
Schummacherr
17-07-2009, 08:28
Mi comunica il mio collega del reparto informatica che da ieri il cavo hdmi microsoft è sceso a 29,90..vero? :p
nel caso diventa piu abbordabile..
Necrophagist
17-07-2009, 10:42
Mi comunica il mio collega del reparto informatica che da ieri il cavo hdmi microsoft è sceso a 29,90..vero? :p
nel caso diventa piu abbordabile..
Ma bastaaaaaaaaaaa! :D
Io ne ho preso 2 anni fa uno da 15 €, ci attaccavo la ps3 e ci giocavo da dio, ora ho la 360 e ci gioco da dio.
Porcaccia la miseria, quando si sfaterà sto mito che le firme non equivalgono necessariamente a qualità? :doh:
torgianf
17-07-2009, 11:16
Io ne ho preso 2 anni fa uno da 15 €, ci attaccavo la ps3 e ci giocavo da dio, ora ho la 360 e ci gioco da dio.
Porcaccia la miseria, quando si sfaterà sto mito che le firme non equivalgono necessariamente a qualità? :doh:
se si vuole l'uscita ottica ci vuole per forza l'originale
Necrophagist
17-07-2009, 11:18
se si vuole l'uscita ottica ci vuole per forza l'originale
Beh, non ha esplicitamente detto che gli serviva l' uscita ottica.
Schummacherr
17-07-2009, 11:19
Beh, non ha esplicitamente detto che gli serviva l' uscita ottica.
Si ovviamente è per l'ottico..ora la sto gia usando in hdmi con un cavo da 10 € ;)
era anche per comunicare che da 49,90 è sceso a 29,90...mi sembra gia meglio..cercavo conferma..
ShadowThrone
17-07-2009, 12:06
parliamo di HDMI:
adesso ho il cavo vga originale e veicolo l'audio con un cavo collegato all'impianto 2.1.
per l'hdmi invece, devo sempre ricorrere al cavo hdmi originale microsoft da 50€?
http://i.walmartimages.com/i/p/00/88/22/24/23/0088222423913_500X500.jpg
NoPlaceToHide
17-07-2009, 12:12
Sfatiamo invece il fatto che cavi di alta e bassa qualità non fanno differenza :rolleyes:
Se il cavo è di ottima fattura la differenza sia a video che audio c'è eccome...
Altrimenti come mi spieghi che vengono venduti cavi HDMI da oltre 150€!?
E cmq io l'ho provato sulla mia pellaccia, cavo da 15€ vedi...si...vedi e basta...cavo da >50€ vedi e godi...
Schummacherr
17-07-2009, 12:27
parliamo di HDMI:
adesso ho il cavo vga originale e veicolo l'audio con un cavo collegato all'impianto 2.1.
per l'hdmi invece, devo sempre ricorrere al cavo hdmi originale microsoft da 50€?
http://i.walmartimages.com/i/p/00/88/22/24/23/0088222423913_500X500.jpg
se vuoi l'audio ottico e l'hdmi prendi quellop microsoft che come ho detto, dovrebbe essere sceso a 29,90.
Se non ti interessa l'ottico prendi un cavo hdmi normalissimo..
ShadowThrone
17-07-2009, 15:05
se vuoi l'audio ottico e l'hdmi prendi quellop microsoft che come ho detto, dovrebbe essere sceso a 29,90.
Se non ti interessa l'ottico prendi un cavo hdmi normalissimo..
ok, se prendo solo il cavo, poi per l'audio come faccio? non voglio usare le casse del monitor ma il mio 2.1 che ha appunto un ingresso RCA.
col cavo VGA microsoft adesso ho un adattatore RCA a Y che mi consente appunto di usare il 2.1.
Quindi, mi sa che lo devo comprare perchè sto in questa situazione:
http://support.microsoft.com/library/images/support/kbgraphics/PUBLIC/EN-US/XBOX/HW/cables/ConnectHDMIAnalogAudiocolor.gif
come descritto qui (http://support.microsoft.com/kb/937899/it) (odio la microsoft, bilioni di miliardi di dollari di fatturato e manco i traduttori in carne e ossa hanno)
xmnemo85x
19-07-2009, 14:05
Salve, è da un po che sto cercando di rispondermi, forse il mio occhio non è abbastanza attento. Ecco il quesito.
Devo acquistare una tv, 32", è un po piccola, ma per la mia camera da letto è il massimo che si può prendere, la vedo a circa 3 metri di distanza, qualcosa meno, adesso, ho una xbox con hdmi, e vorrei sapere se vale la pena acquistare una tv in Full Hd da collegare in Hdmi o va gia bene una Hd ready da collegare in Hdmi...sinceramente quando ora attacco la Xbox al plasma 40" con cavi rgb, non vedo questa grande differenza fra 720 e 1080...pensavo che magari con Hdmi la differenza sia piu marcata..mapurtroppo non ho amici con tv con le quali fare delle prove, vorrei sapere quindi se avete qualche LCD da consigliarmi di 32" con spesa massima di 400€... io avrei trovato varie offerte ottime su un famoso sito chiamato come un grande Esploratore...grazie in anticipo.
xmnemox
Salve, è da un po che sto cercando di rispondermi, forse il mio occhio non è abbastanza attento. Ecco il quesito.
Devo acquistare una tv, 32", è un po piccola, ma per la mia camera da letto è il massimo che si può prendere, la vedo a circa 3 metri di distanza, qualcosa meno, adesso, ho una xbox con hdmi, e vorrei sapere se vale la pena acquistare una tv in Full Hd da collegare in Hdmi o va gia bene una Hd ready da collegare in Hdmi...sinceramente quando ora attacco la Xbox al plasma 40" con cavi rgb, non vedo questa grande differenza fra 720 e 1080...pensavo che magari con Hdmi la differenza sia piu marcata..mapurtroppo non ho amici con tv con le quali fare delle prove, vorrei sapere quindi se avete qualche LCD da consigliarmi di 32" con spesa massima di 400€... io avrei trovato varie offerte ottime su un famoso sito chiamato come un grande Esploratore...grazie in anticipo.
xmnemox
Con l'xbox non c'è praticamente differenza se usi un Hd Ready o un FullHD...per i 32" però c'è da dire che trovi già i fullHD a 500 euro o meno...
xmnemo85x
19-07-2009, 15:46
quindi effettivamente se trovo lo stesso prezzo...conviene il full hd..bene...ok...adesso allora vedo se investire questi 100€ circa di differenza o no...io avrei trovato uno sharp full hd...a 399...qunidi sarei ben tentato....anche se so che ultimamente gli sharp sono un attimo calati di qualita....oppure un ottimo philips sempre a 399€,....
Schummacherr
19-07-2009, 16:02
Io ho preso il mio sharp fullhd 32 a 499 e sono davvero molto soddisfatto anche con l'xbox..
399 è un ottimo prezzo,dipende che caratteristiche cerchi..
xmnemo85x
19-07-2009, 16:06
lo userei SOLAMENTE con Dvd, pc e xbox...io la tv non la guardo e in camera mia l'antenna non c'è. Quindi fino a qunado non avro l'antenna la Tv non la guardero...quindi mi interessa non sia malvagio!ho visto dei Thes e dicon che anche quelli son dei buoni prodotti..adsso son veramente in crisi!!cosa mi consigliate?
sentite un po (abbiate pieta', non ho letto le 620 pagine precedenti:mbe: )
Ho preso il cavo VGA originale Microsoft (quello con gli RCA per l'audio) e ho collegato la xbox a un monitor 1920x1080. Poi ho settato la risoluzione a full HD.
Ora, io so distinguere, come molti di voi, quando l'immagine e' mappata 1:1 e quando no... e NON LO E'!!! Sembra quasi che l'immagine sia in risoluzione minore (ad es. 1360x720) ingrandita!
Ma allora, sta xbox e' full HD o no? Se non lo e' faccio causa alla microsoft! :read:
torgianf
22-07-2009, 19:19
sentite un po (abbiate pieta', non ho letto le 620 pagine precedenti:mbe: )
Ho preso il cavo VGA originale Microsoft (quello con gli RCA per l'audio) e ho collegato la xbox a un monitor 1920x1080. Poi ho settato la risoluzione a full HD.
Ora, io so distinguere, come molti di voi, quando l'immagine e' mappata 1:1 e quando no... e NON LO E'!!! Sembra quasi che l'immagine sia in risoluzione minore (ad es. 1360x720) ingrandita!
Ma allora, sta xbox e' full HD o no? Se non lo e' faccio causa alla microsoft! :read:
vai, fagli causa
vai, fagli causa
:asd:
Sono pochi i giochi che girano nativamente alla ris full...
Per visualizzarli correttamente devi avere un pannello full hd.
insomma... lo e' o no full hd???:mad:
Ti ho risposto... leggi.
Stai tranquillo che nessuno è tenuto a risponderti :)
torgianf
22-07-2009, 19:24
no, e non c'e' scritto da nessuna parte che lo sia. al massimo c'e' il supporto all'upscaling fino a 1080p con qualsiasi gioco e qualsiasi flusso video supportato
full hd e' 1920x1080 (o no?? :mbe: )
La xbox non mi sembra in grado di arrivare a questa risoluzione, l'ho spiegato nel mio post precedente. Mi sembra una risoluzione piu piccola, ingrandita. Ovviamente far causa a Bill non e' alla mia portata (non basterebbe l'avvocato di Ghedini:D ) pero' e' da incazzarsi!
Ti ho risposto... leggi.
Stai tranquillo che nessuno è tenuto a risponderti :)
lo so... tranquillo.
E' che sono ancora incazzato per la scoperta :doh:
torgianf
22-07-2009, 19:27
full hd e' 1920x1080 (o no?? :mbe: )
La xbox non mi sembra in grado di arrivare a questa risoluzione, l'ho spiegato nel mio post precedente. Mi sembra una risoluzione piu piccola, ingrandita. Ovviamente far causa a Bill non e' alla mia portata (non basterebbe l'avvocato di Ghedini:D ) pero' e' da incazzarsi!
non e' piu' piccola e ingrandita, ma piu' piccola e upscalata. sei sicuro che il pannello accetti il 1080p via vga ? e' un monitor o una tv ?
p.s.
con alcuni giochi tipo virtua tennis 3 e nba street renderizza in full hd vero, cioe' 1920x1080, quindi si, ci arriva
non e' piu' piccola e ingrandita, ma piu' piccola e upscalata. sei sicuro che il pannello accetti il 1080p via vga ? e' un monitor o una tv ?
scusa, ma upscalata non vuol dire ingrandita? cioe' che se la vedessi 1:1 reale su un monitor full hd, avrei una cornice nera tutto intorno (cioe' i pixel in piu non utilizzati). Invece la cornice non c'e' perche' il mio monitor (non tv) usa piu' di un pixel per mappare 1 pixel di immagine... non so se e' chiaro....
se ho capito bene, con la ps3 questo non succede, cioe' la ps3 fornisce il VERO segnale full hd..
insomma, quello che vedo e' un segnale 1360x720 spalmato su un pannello 1920x1080, quindi l'immagine e' piu' sfocata, e quindi fa caxxxxare
secondo me questo non e' ben chiaro, e un pignolo come me ci resta male :cry:
torgianf
22-07-2009, 19:36
scusa, ma upscalata non vuol dire ingrandita? cioe' che se la vedessi 1:1 reale su un monitor full hd, avrei una cornice nera tutto intorno (cioe' i pixel in piu non utilizzati). Invece la cornice non c'e' perche' il mio monitor (non tv) usa piu' di un pixel per mappare 1 pixel di immagine... non so se e' chiaro....
se ho capito bene, con la ps3 questo non succede, cioe' la ps3 fornisce il VERO segnale full hd..
insomma, quello che vedo e' un segnale 1360x720 spalmato su un pannello 1920x1080, quindi l'immagine e' piu' sfocata, e quindi fa caxxxxare
secondo me questo non e' ben chiaro, e un pignolo come me ci resta male :cry:
no. e non hai ben chiaro cos'e' un upscale. ora vado a mangiare.
no. e non hai ben chiaro cos'e' un upscale. ora vado a mangiare.
ok.
Non ti sto mica tirando la maglia cmq eh?!
Poi se ti va, piu' tardi magari mi spiegherai..... buon appetito.
torgianf
22-07-2009, 19:46
ok.
Non ti sto mica tirando la maglia cmq eh?!
Poi se ti va, piu' tardi magari mi spiegherai..... buon appetito.
basta fare una ricerca qui sul forum o su google.
basta fare una ricerca qui sul forum o su google.
Ho letto e capito cos'e' l'upscaling, ma questo non risponde comunque al mio dubbio principale.
Mettiamola in modo diverso: e' la xbox in grado di fornire un segnale 1920x1080 (cioe' quella nativa del mio monitor) o no?
Sulle risoluzioni da scegliere nella dashboard ce ne sono tante, inclusa la 1920x1080, ma l'immagine finale non e' 1:1, quindi non e' nitido. Vuol dire che devo accontentarmi cosi', o c'e' magari qualche altro settaggio che non ho capito io?
eleonora390
22-07-2009, 20:06
Assolutamente non,la Xbox non è full hd,e la sfrutti al massimo se collegata ad una Tv HD Ready..........Collegata ad un full HD avrai un risultato inferiore.
torgianf
22-07-2009, 20:50
Ho letto e capito cos'e' l'upscaling, ma questo non risponde comunque al mio dubbio principale.
Mettiamola in modo diverso: e' la xbox in grado di fornire un segnale 1920x1080 (cioe' quella nativa del mio monitor) o no?
Sulle risoluzioni da scegliere nella dashboard ce ne sono tante, inclusa la 1920x1080, ma l'immagine finale non e' 1:1, quindi non e' nitido. Vuol dire che devo accontentarmi cosi', o c'e' magari qualche altro settaggio che non ho capito io?
la dash in 1920x1080 e' nitida, basta settare i colori su espanso. per i giochi e i film il discorso e' diverso. questa e' la generazione dei 720p, il 1080p e' sfruttabile o coi bluray o col pc
torgianf
22-07-2009, 20:52
Assolutamente non,la Xbox non è full hd,e la sfrutti al massimo se collegata ad una Tv HD Ready..........Collegata ad un full HD avrai un risultato inferiore.
collegala ad uno degli ultimi 50" toshiba con all'interno il cell a fare da upscaling e parliamone
collegala ad uno degli ultimi 50" toshiba con all'interno il cell a fare da upscaling e parliamone
si vabbe,tu parli di televisori che possono permettersi poche anime.
per il 90% dei casi ha ragione lui,se prendi un hdready economico e ci colleghi la xbox la vedi meglio che su un fullhd economico!
io da studente squattrinato ho lavoricchiato qua e la e alla fine ho potuto prendermi un mio televisore per l'xbox.
mi hanno fatto provare un toshiba 37" hdready(400e in offerta) e un toshiba 32" fullhd(qualcosa tipo 600e).
alla fine ho comprato l'hdready,perchè si vedeva certamente meglio.
poi certo,se prendi un full da migliaia di euro il discorso cambia,ma non tutti oggi possono permettersi 2000e di televisore per giocare all'xbox.
La mia tv e' hd ready. La xbox collegata in hdmi con risoluzione "ottimale" (tutto il resto e' peggio) che sarebbe 1024x768 in 16:9 NON si vede 1:1.
Questo forse dipende dal fatto che la risoluzione della mia tv e' 1366x768 invece che 1360x720?
:mbe:
La mia tv e' hd ready. La xbox collegata in hdmi con risoluzione "ottimale" (tutto il resto e' peggio) che sarebbe 1024x768 in 16:9 NON si vede 1:1.
Questo forse dipende dal fatto che la risoluzione della mia tv e' 1366x768 invece che 1360x720?
beh,con l'hd ready la cosa migliore è comprare il cavo vga,cosi setti risoluzione 1360x768 e mappi 1:1,e si vede da dio.
oppure il migliore compromesso è 1080i con l'hdmi,ma è di gran lunga meglio il vga.
Necrophagist
23-07-2009, 07:36
beh,con l'hd ready la cosa migliore è comprare il cavo vga,cosi setti risoluzione 1360x768 e mappi 1:1,e si vede da dio.
oppure il migliore compromesso è 1080i con l'hdmi,ma è di gran lunga meglio il vga.
Scusate l' ignoranza in materia, io ho un monitor 20 pollici hd ready, ovvero il samsung t200hd, e attualmente ho a disposizione il cavo hdmi, con il quale gioco a 720p. Mi consigliate di settare 1080i? Ci sarebbero perdite di fluidità? Una migliore resa grafica?
torgianf
23-07-2009, 07:39
Scusate l' ignoranza in materia, io ho un monitor 20 pollici hd ready, ovvero il samsung t200hd, e attualmente ho a disposizione il cavo hdmi, con il quale gioco a 720p. Mi consigliate di settare 1080i? Ci sarebbero perdite di fluidità?
metti risoluzione ottimale in modo da far andare la console alla risoluzione nativa del tuo monitor, cioe' 1680x1050
Necrophagist
23-07-2009, 07:42
metti risoluzione ottimale in modo da far andare la console alla risoluzione nativa del tuo monitor, cioe' 1680x1050
E' vero, questo lo avevo già provato, ma il fatto è che mette due bande (seppur piccole) in alto e in basso. E il televisore non mi fa mettere l' opzione "wide".
torgianf
23-07-2009, 07:43
la 360 mappa 1:1 con qualsiasi risoluzione e fino a 1920x1080. tutte le tv hd ready sono 1366x768 e la 360 la supporta tranquillamente spegnendo 3 pixel a sinistra e 3 a destra per mantenere il rapporto prospettico corretto.se cio' non avviene e' perche' e' la tv a non supportare tale risoluzione e si ferma a 1024x768. ce ne sono a decine di modelli con le risoluzioni bloccate. che tv e' ?
torgianf
23-07-2009, 07:44
E' vero, questo lo avevo già provato, ma il fatto è che mette due bande (seppur piccole) in alto e in basso. E il televisore non mi fa mettere l' opzione "wide".
e' ovvio, e' un 16/10 e non un 16/9. se non mette le bande ti deforma l'immagine.
Necrophagist
23-07-2009, 07:44
la 360 mappa 1:1 con qualsiasi risoluzione e fino a 1920x1080. tutte le tv hd ready sono 1366x768 e la 360 la supporta tranquillamente spegnendo 3 pixel a sinistra e 3 a destra per mantenere il rapporto prospettico corretto.se cio' non avviene e' perche' e' la tv a non supportare tale risoluzione e si ferma a 1024x768. ce ne sono a decine di modelli con le risoluzioni bloccate. che tv e' ?
edit, ho quotato per sbaglio :D
Necrophagist
23-07-2009, 07:48
e' ovvio, e' un 16/10 e non un 16/9. se non mette le bande ti deforma l'immagine.
Ok. :)
Grazie mille per le dritte.
la 360 mappa 1:1 con qualsiasi risoluzione e fino a 1920x1080.
Io non ne sarei cosi' sicuro:
l'ho provata collegandola al mio monitor 23 pollici 1920x1080 e la mappatura non e' 1:1, se vuoi ti mando delle foto.
beh,con l'hd ready la cosa migliore è comprare il cavo vga,cosi setti risoluzione 1360x768 e mappi 1:1,e si vede da dio..
E' proprio quello che sto cercando di ottenere, ma chissa perche' la mia tv non supporta il segnale proveniente dal cavo vga e mi dice "modalita' non valida"........:muro:
torgianf
23-07-2009, 10:58
Io non ne sarei cosi' sicuro:
l'ho provata collegandola al mio monitor 23 pollici 1920x1080 e la mappatura non e' 1:1, se vuoi ti mando delle foto.
che ti devo dire, hai ragione
saluti :)
E' proprio quello che sto cercando di ottenere, ma chissa perche' la mia tv non supporta il segnale proveniente dal cavo vga e mi dice "modalita' non valida"........:muro:
la tv ha la vga lockata a 1024 x 768, e non e' colpa della console, visto che ti torno a ripetere che mappa qualsiasi segnale 1:1
VGA lockata come dice torgi;)
che ti devo dire, hai ragione
saluti :)
la tv ha la vga lockata a 1024 x 768, e non e' colpa della console, visto che ti torno a ripetere che mappa qualsiasi segnale 1:1
Ho ragione e te lo dimostrero' con delle foto (anche se ho la sensazione che non ci stiamo capendo :) )
Per quanto riguarda la VGA lockata, sono d'accordo. Non ho mai detto che e' colpa della console... sapete se c'e' modo di unlockarla, o me la tengo accussi'?:doh:
Ho ragione e te lo dimostrero' con delle foto (anche se ho la sensazione che non ci stiamo capendo :) )
Per quanto riguarda la VGA lockata, sono d'accordo. Non ho mai detto che e' colpa della console... sapete se c'e' modo di unlockarla, o me la tengo accussi'?:doh:
Non puoi fare nulla purtroppo.
NoPlaceToHide
23-07-2009, 15:33
la 360 ha questa opzione? :mbe:
dove? mi sfugge qualcosa...
torgianf
23-07-2009, 15:35
in hdmi si, con la vga puoi sceglierti la risoluzione che piu' ti piace partendo da 480p e passando per tutte le 16/9 e 16/10
Si ma non tutti i tv la supportano.
io ho il T220HD e fino ad adesso avevo settato in 1080p.
Ora ho seguito il tuo consiglio mettendo "Risoluzione ottimale" ed in effetti è tutta un'altra cosa, in positivo!:D
Non ho proprio l'occhio esperto ma anche se inizialmente il cambiamento risultava "strano" mi sto accorgendo che ora è veramente molto meglio! :eek:
In effetti prima, anche in dash, era presente un leggero effetto sgranato, ora invece è tutto molto più "pulito", e le due bande sinceramente non danno fastidio! ;)
torgianf
25-07-2009, 17:40
io ho il T220HD e fino ad adesso avevo settato in 1080p.
Ora ho seguito il tuo consiglio mettendo "Risoluzione ottimale" ed in effetti è tutta un'altra cosa, in positivo!:D
Non ho proprio l'occhio esperto ma anche se inizialmente il cambiamento risultava "strano" mi sto accorgendo che ora è veramente molto meglio! :eek:
In effetti prima, anche in dash, era presente un leggero effetto sgranato, ora invece è tutto molto più "pulito", e le due bande sinceramente non danno fastidio! ;)
ho anche io un t220hd, e credo che abbia il peggior scaler mai montato su una tv o su un monitor. e' vomitevole
ho anche io un t220hd, e credo che abbia il peggior scaler mai montato su una tv o su un monitor. e' vomitevole
ma quindi, scusa l'ignoranza, l'unico modo di ottenere su tale schermo il "massimo" è impostare risoluzione ottimale? Così per capire perchè non sono molto esperto del settore :fagiano:
torgianf
25-07-2009, 18:07
ma quindi, scusa l'ignoranza, l'unico modo di ottenere su tale schermo il "massimo" è impostare risoluzione ottimale? Così per capire perchè non sono molto esperto del settore :fagiano:
esatto. devi stare sempre alla sua risoluzione nativa
esatto. devi stare sempre alla sua risoluzione nativa
ok perfetto, grazie mille ;)
Charlie Oscar Delta
28-07-2009, 23:24
ciao.. torno dopo un casino di tempo...
mi sono trasferito in brasile (fortaleza) con la mia fidanzata, da pochi giorni ho internet a casa, e ho preso oggi una tv al plasma, LG 50PG60D, credo sia l'equivalente della 50PG6000 italiana..
mi sono portato l'x360 dall'italia, quella vecchia col cavo vga, dimenticando sia il cavetto ottico che quello composito.. credo che a breve acquisterò il cavo component qui, anche se la tecnologia qui costa il doppio che in italia.. per dire la ps3 e la x360 costano il doppio, un sony vaio o un acer aspire one il doppio.. i cellulari quasi il doppio.. etc.etc.. quindi di certo non sto a comprare una x360 hdmi qui..
il problema è che connettendo la console col cavo vga ottengo in risposta "FORMATO INVALIDO" nè posso modificare la risoluzione dal menù..
le x360 che vendono qui sono pal..quindi non credo sia questo il problema..
bejos a todos
obrigado :asd:
devi accendere la console facendo il reset delle impostazioni video
http://support.microsoft.com/kb/911059
Ho un monitor/tv full HD, con l'x360 riuscirei tranquillamente a riprodurre i giochi in 1080p?
Charlie Oscar Delta
29-07-2009, 01:15
devi accendere la console facendo il reset delle impostazioni video
http://support.microsoft.com/kb/911059
grandeee!
mi ero scordato..sono mesi che non la usavo!
10x
Ciao a tutti :)
recentemente ho comprato un samsung t220hd che ha una risoluzione nativa di 1680x1050..ho collegato la mia xbox 360 tramite cavo HDMI e ho impostato "risoluzione ottimale" dalla dashboard, appunto la 1680x1050. Fin qui tutto bene, però avvicinandomi allo schermo noto un leggero sfarfallìo che diventa molto fastidioso in caso di immagini statiche e si vede maggiormente quando i colori sono scuri.
Inizialmente pensavo fosse un problema del televisore, ma ho letto un po' in giro e pare che la cosa sia abbastanza diffusa..esiste una soluzione? Può essere un problema del cavo? Quello che uso non è della Microsoft..comunque ho provato anche con un cavo HDMI-DVI che avevo e il problema si presenta lo stesso, quindi non saprei..
Con il cavo HDMI ho provato anche ad usare gli altri settaggi (720p, 1080i, 1080p) ma in tutti i casi lo scaler del mio amato televisore rende l'immagine parecchio "impastata" e la definizione va a farsi benedire..
Usando il cavo HDMI-DVI però dalla dashboard sono riuscito a impostare risoluzioni più basse alle quali il problema non si presenta..ad esempio la 1440x900 è accettabilissima..solo che anche in questo caso diventa un casino ;) In pratica non ho l'audio..quindi dovrei usare il vecchio trucco di separarlo tramite il cavo component..l'avevo usato in precedenza con un altro monitor..ma con questo televisore appena effettuo il collegamento la console continua a riavviarsi all'infinito..
In ogni caso si tratterebbe di adattarsi ad una risoluzione inferiore..quindi prefereirei risolvere il problema con la 1680x1050..
Insomma come avrete capito non so che fare :muro:
spero che qualcuno saprà aiutarmi..vi ringrazio in anticipo :)
r.quaroni
29-07-2009, 15:40
volevo chiedere info a voi mahatma dei collegamenti per risolvere il mio dubbio
ho uno schermo LCD da 32'' samsung con uscita DVI ma non VGA e un monitor (che uso per PC) 19'' samsung 931bw con uscita VGA e DVI .
quale mi consigliate di usare?
- sulla mia TV come posso fare per l'audio? devo comprare un kit audio apposta o posso usare le casse della TV( a sto punto farei una spesa per un kit 5.1)
- sul mio monitor non ho uscita audio e credo neppure nel kit 2.1 della creative che uso collegato alla scheda audio del PC. come posso fare (se scegliessi questa opzione) per sentire l'audio?
grazie
Ciao, non so dove fare questa domanda, ma secondo voi, a 3 metri di distanza quanti pollici deve essere una tv? Vorrei mettere un mostro gigantesco ma temo sia troppo... mi serve per 360 e ps3 e lo prenderei full-hd
Ciao, non so dove fare questa domanda, ma secondo voi, a 3 metri di distanza quanti pollici deve essere una tv? Vorrei mettere un mostro gigantesco ma temo sia troppo... mi serve per 360 e ps3 e lo prenderei full-hd
3 metri non sono mica pochi...un 40-42" ci sta...anche perchè fullhd sotto i 37-40" mica hanno molto senso :sofico:
r.quaroni
29-07-2009, 16:33
volevo chiedere info a voi mahatma dei collegamenti per risolvere il mio dubbio
ho uno schermo LCD da 32'' samsung con uscita DVI ma non VGA e un monitor (che uso per PC) 19'' samsung 931bw con uscita VGA e DVI .
quale mi consigliate di usare?
- sulla mia TV come posso fare per l'audio? devo comprare un kit audio apposta o posso usare le casse della TV( a sto punto farei una spesa per un kit 5.1)
- sul mio monitor non ho uscita audio e credo neppure nel kit 2.1 della creative che uso collegato alla scheda audio del PC. come posso fare (se scegliessi questa opzione) per sentire l'audio?
grazie
rettifico...
anche la mia tv 32'' samsung LE32A41B ha la presa VGA come un monitor pc.
quindi cosa scelgo? VGA o DVI?
noto poi che la prese audio VGA ha un solo foro piccolino mentre la DVI ha due entrate grosse (una rossa e l'altra bianca)
cosa mi consigliate di fare?
3 metri non sono mica pochi...un 40-42" ci sta...anche perchè fullhd sotto i 37-40" mica hanno molto senso :sofico:
Si certo, dovendo abbassare i pollici abbassavo purtroppo pure la risoluzione.
Ci sono marche/modelli su cui mi conviene orientarmi? Pensavo un samsung serie 6 o 7 che ora che sono usciti i serie 8 sono scesi di prezzo... sbaglio?
rettifico...
anche la mia tv 32'' samsung LE32A41B ha la presa VGA come un monitor pc.
quindi cosa scelgo? VGA o DVI?
noto poi che la prese audio VGA ha un solo foro piccolino mentre la DVI ha due entrate grosse (una rossa e l'altra bianca)
cosa mi consigliate di fare?
Usa il VGA...per l'audio, ti consiglio delle casse migliori degli altoparlanti della tv....dopo dipende che tipo di casse prendi...
Una domanda.
Ho comprato l'xbox eusata e il venditore mi ha detto che nellxbox c'è il cavo HDMI-AV ora, è meglio usare quello HDMI normale o va bene anche quello HDMI-AV? Perche gioco in fullhd e vorrei il massimo!
Una domanda.
Ho comprato l'xbox eusata e il venditore mi ha detto che nellxbox c'è il cavo HDMI-AV ora, è meglio usare quello HDMI normale o va bene anche quello HDMI-AV? Perche gioco in fullhd e vorrei il massimo!
e' la stessa cosa
e' la stessa cosa
ehi ma a che serve l'attacco ottico nello spinotto vga del cavo vga-rca? :eek:
ehi ma a che serve l'attacco ottico nello spinotto vga del cavo vga-rca? :eek:
Per l'audio 5.1...
mi è appena arrivato il nuovo monitor full hd lg w2361v, collego l'x360 all'hdmi ma esce:
HDMI
Risparmio energia
perche? non riesco a vedere niente...
Callaghan22
03-08-2009, 14:09
A intuito darei una controllata alle opzioni nel menù del monitor per vedere se è attiva qualche opzione di risparmio energetico anche se il fatto che non si veda niente è strano.
A intuito darei una controllata alle opzioni nel menù del monitor per vedere se è attiva qualche opzione di risparmio energetico anche se il fatto che non si veda niente è strano.
Non c'è. Inoltre, se attacco il cavo hdmi dalla tv al pc và perfettamente, dall'xbox alla tv dice HDMI Risparmio energia
Aggiornamento, attacco la x360 alla tv in salal (full hd) col cavo ed esce; FORMATO VIDEO NON SUPORTATO
????????
Charlie Oscar Delta
03-08-2009, 22:41
Aggiornamento, attacco la x360 alla tv in salal (full hd) col cavo ed esce; FORMATO VIDEO NON SUPORTATO
???????
All'avvio della console tieni premuto il pulsante Y e il grilletto destro ;)
All'avvio della console tieni premuto il pulsante Y e il grilletto destro ;)
Y ed RT? Per quanto?
Ho collegato l'x360 solo col cavo HD, quando imposto 1080p o 720p dice che lo imposterà a 50hz e chiede se lo visualizzo correttamente, ma non è possibile impostare a 60hz con l'hd?
Murakami
06-08-2009, 11:18
Ho collegato l'x360 solo col cavo HD, quando imposto 1080p o 720p dice che lo imposterà a 50hz e chiede se lo visualizzo correttamente, ma non è possibile impostare a 60hz con l'hd?
E' quello che fa, ma testa anche la modalità 50 hz.
abellodenonna
06-08-2009, 16:10
M aquesto 768p è ottenibile solo con cavo vga o anche con hdmi?
Ho lcd Lg 2100...
Ragazzi ho un problema:
Uso una tv full hd 23", ma qualunque gioco lo vedo pieno di scalitini è assurdo, sembra di giocare col gameboy... cosa può essere?
Sarà che vengo dai pc... ma mi sembra assurdo, fifa ancora ancora, ma halo 3 è uno scandalo, tutto squatrettato (senza aa)......
Ragazzi ho un problema:
Uso una tv full hd 23", ma qualunque gioco lo vedo pieno di scalitini è assurdo, sembra di giocare col gameboy... cosa può essere?
Sarà che vengo dai pc... ma mi sembra assurdo, fifa ancora ancora, ma halo 3 è uno scandalo, tutto squatrettato (senza aa)......
Halo 3 è scandaloso graficamente, imho e non solo imho.
Comunque prova un titolo dalla indubbia grafica stellare, tipo RE 5, e vedi se noti ancora il "difetto" :)
Comunque prova un titolo dalla indubbia grafica stellare, tipo RE 5, e vedi se noti ancora il "difetto" :)
Scandaloso è poco:O
Grazie :)
abellodenonna
07-08-2009, 16:38
.
abellodenonna
11-08-2009, 17:57
M aquesto 768p è ottenibile solo con cavo vga o anche con hdmi?
Ho lcd Lg 2100...
In risoluzione ottimale mi imposta 1360x768, assai migliore rispetto al 720p con scalettature varie
Ragazzi mi scuso se è già stato chiesto.
Ma è vero che la 360 non fà upscaling dei DVD se collegata in HDMI??:confused:
L'upscaling lo fà solo in VGA?
Necrophagist
12-08-2009, 22:03
Attualmente spacca il culo a molti titoli in ambito illuminazione. ;)
Ragazzi mi scuso se è già stato chiesto.
Ma è vero che la 360 non fà upscaling dei DVD se collegata in HDMI??:confused:
L'upscaling lo fà solo in VGA?
:mc:
torgianf
13-08-2009, 11:39
:mc:
l'upscaling lo fa sia in hdmi che in vga. solo in component no
l'upscaling lo fa sia in hdmi che in vga. solo in component no
Gazie tor.
Ho notato che sul mio TV (samsung LE32B650T2P) tra HDMI e VGA c'è un abisso in brillantezza dei colori...a favore dell'HDMI.
In VGA non mi abilita neanche il game mode....:stordita:
Torno in HDMI....:fagiano:
torgianf
13-08-2009, 11:54
Gazie tor.
Ho notato che sul mio TV (samsung LE32B650T2P) tra HDMI e VGA c'è un abisso in brillantezza dei colori...a favore dell'HDMI.
In VGA non mi abilita neanche il game mode....:stordita:
Torno in HDMI....:fagiano:
in hdmi c'e' tutta l'elettronica che in vga viene disabilitata, il che non e' sempre un bene. va a gusti, a me l'hdmi con tutti i suoi filtri da un senso di posticcio nauseante, preferisco di gran lunga il vga, o al massimo se proprio devo usare l'hdmi disabilito quanta piu' elettronica e' possibile
in hdmi c'e' tutta l'elettronica che in vga viene disabilitata, il che non e' sempre un bene. va a gusti, a me l'hdmi con tutti i suoi filtri da un senso di posticcio nauseante, preferisco di gran lunga il vga, o al massimo se proprio devo usare l'hdmi disabilito quanta piu' elettronica e' possibile
Vero,i colori sono molto più saturi e vivi.
Però è come se le immagini nel mio caso fossero "scolpite" sullo schermo,già dal logo del 360 si nota una differenza davvero notevole.
Sul vecchio TV LG che avevo (1366*768) lo tenevo in VGA per avere l'1:1....ma adesso preferisco l'HDMI....:p
Homer314
13-08-2009, 12:57
ragassuoli una domanda al volo:
Collegando la x360 in VGA al mio scarso pannello 22" 1680x1050 qualè la migliore risoluzione da impostare sulla console ? (ho letto la prima pagina eh !)
ragassuoli una domanda al volo:
Collegando la x360 in VGA al mio scarso pannello 22" 1680x1050 qualè la migliore risoluzione da impostare sulla console ? (ho letto la prima pagina eh !)
1680*1050.....:p
Il mapping 1:1 è sempre la scelta qualitativamente migliore...:)
Homer314
13-08-2009, 16:18
1680*1050.....:p
Il mapping 1:1 è sempre la scelta qualitativamente migliore...:)
Ah ottimo a sapersi, grazie :)
allora io ho la mia xbox collegata attraverso il cavo hdmi al mio televisore hd...
ho comprato da poco una scheda di acquisizone video per pc..volevo registrare quello che gioco..siccome il cavo normale della 360 che c'è nello scatolo ha l'uscita rossa bianca e gialla vorrei collegarlo insieme al hdmi quest'ultimo alla tv il 2°al pc(scheda di acquisizone)..
voi direte,ma dietro la 360 come fai a collegare sia l'hdmi che il component?
si può fare..basta smontare la copertina di plastica del cavo composito e vanno entrambi...
ma il mio dubbio è questo..perdo di qualità se uso due uscite insieme?
l'xbox lavora di più?
funziona??
Visto che fra qualche giorno è il mio compleanno pensavo di sostituire la TV in firma con un TV LCD FullHD 46" .
Vorrei un consiglio su modello (adoro i samsung) magari non il top ma qualcosa nella media, max 1000€, da usare soprattutto per collegarci la X360.
ciao
(zar)sheva
21-08-2009, 20:41
Visto che fra qualche giorno è il mio compleanno pensavo di sostituire la TV in firma con un TV LCD FullHD 46" .
Vorrei un consiglio su modello (adoro i samsung) magari non il top ma qualcosa nella media, max 1000€, da usare soprattutto per collegarci la X360.
ciao
Quello che ho in firma;)
Quello che ho in firma;)
Grazie, mi sembra perfetto, proprio quello che cercavo!!!!
Come hai impostato la 360?
(zar)sheva
21-08-2009, 21:07
Grazie, mi sembra perfetto, proprio quello che cercavo!!!!
Come hai impostato la 360?
A 1080p,colore espanso,livello colore hdmi su RGB
E' questo che volevi sapere?
Comunque se vai su AVMAGAZINE nel forum c'e' un 3D specifico di questo tv,li ho scoperto una cifra di cose e i vari setting
Comunque io sono contentissimo,rapporto prezzo-qualita' altissimo
A 1080p,colore espanso,livello colore hdmi su RGB
E' questo che volevi sapere?
Comunque se vai su AVMAGAZINE nel forum c'e' un 3D specifico di questo tv,li ho scoperto una cifra di cose e i vari setting
Comunque io sono contentissimo,rapporto prezzo-qualita' altissimo
SI era quello che volevo sapere. ;)
Ciao a tutti ragazzi. Sto per comprare una xbox 360 e ho intenzione di attaccarla al mio monitor pc con l'adattatore VGA della miocrosof
http://www.playsystem.it/public/TMB-cavohdXbox360.jpg
volevo sapere se col mio monitor un Hannspree HF207 (purtoppo non ha l'entrata HDMI) riesco a giocarci in HD!
Grazie per le risposte.
torgianf
26-08-2009, 12:10
certo, perche' no
dimenticavo, la sua risoluzione standard è 1600x900
Ciao a tutti,
da un pò ho la x360, ora mi sono deciso a prendere un (economico) lcd e lasciare stare la TV.
Ho letto molto bene dei vari benQ fullhd, che si trovano intorno alle 160€,
avrei trovato anche questo monitor e volevo una vostra opinione:
http://www.computershop.pisa.it/Catalogo/dettagli.asp?id=3927.
Se invece volessi risparmiare spendendo un cento euro e basta, su che risoluzione mi conviene andare?
Questo come vi sembra?
http://www.computershop.pisa.it/Catalogo/dettagli.asp?id=348
Grazie a tutti per le vostre opinioni.
Ciao a tutti,
da un pò ho la x360, ora mi sono deciso a prendere un (economico) lcd e lasciare stare la TV.
Ho letto molto bene dei vari benQ fullhd, che si trovano intorno alle 160€,
avrei trovato anche questo monitor e volevo una vostra opinione:
http://www.computershop.pisa.it/Catalogo/dettagli.asp?id=3927.
Se invece volessi risparmiare spendendo un cento euro e basta, su che risoluzione mi conviene andare?
Questo come vi sembra?
http://www.computershop.pisa.it/Catalogo/dettagli.asp?id=348
Grazie a tutti per le vostre opinioni.
costano poco e valgono poco.
come spendi mangi.
li ho visti entambi i 2 asus , i colori sono giallognoli, sul giallino , fanno schifo.
D'altra parte entrambi montano un pannello TN , il + economico.
se vuoi coloti saturi vedi altro, questi 2 asus non sono di certo da considerare , se cerchi buoni colori .
Nelle considerazioni vale su tutte una: io voglio spendere 100 euro.
Di sicuro non mi aspetto un Eizo o che so io, di sicuro qualcosa di meglio che la tv CRT di 5 anni fa che uso adesso ;)
Sono consapevole di non potermi permettere un monitor "buono", ma tra i mediocri, o medio scarsi se vogliamo, ce ne sta qualcuno da salvare?
Ecco...spero di essere stato più chiaro adesso..
speriamokemelacavo
05-09-2009, 10:22
Ciao ragazzi,
ho un problema con il monitor lcd e la mia xbox360. Quando metto in modalità pal50 tutto ok,colori brillanti e visione più o meno limpida.Quando però passo a pal60 si vede scuro e maluccio.Ora mi chiedevo se il problema è dato dal fatto che uso il cavo fornito in dotazione con la versione arcade e se quindi comprando un cavo hdmi risolvo il problema.
Come ho letto in prima pagina, so che il cavo in questione è la peggiore scelta che si possa fare per collegare la consolle ma volevo sapere da voi se con l'hd torno ad avere un'immagine brillante come in pal50.
Grazie.
Romanino
05-09-2009, 10:38
Di sicuro non mi aspetto un Eizo o che so io, di sicuro qualcosa di meglio che la tv CRT di 5 anni fa che uso adesso ;)
Sono consapevole di non potermi permettere un monitor "buono", ma tra i mediocri, o medio scarsi se vogliamo, ce ne sta qualcuno da salvare?
se ti prendi un full hd sui 150€ stai pur tranquillo che la differenza da crt è abissale... vai tranquillo ;) io ho uno schermo in camera che ormai fa cacare, è un thomson (che ormai non produce + televisori) che comprai al "day one" delle tv hd, quando i full hd non esistevano ancora...tutt'ora ce l'ho, e tutt'ora mi sa dare emozioni ;) vai tranquillo con l'acquisto! e se un giorno vorrai cambiarlo, almeno non avrai speso una fortuna ;):D
Se devi giocarci con la 360 non prendere un FullHd soprattutto se non di ottima qualita', avresti una perdita di qualita' dato che i giochi sono fatti a 720p e non a 1080p.
;28762339']Se devi giocarci con la 360 non prendere un FullHd soprattutto se non di ottima qualita', avresti una perdita di qualita' dato che i giochi sono fatti a 720p e non a 1080p.
Che poi fatti a 720p già si fa per dire, spesso e volentieri sono fatti a risoluzioni inferiori e upscalati, ed infatti io quando ho comprato la tv, l'ho presa hd ready, già questa "alta definizione" la uso solo con ps3\360 perchè non ho manco sky hd, figuriamoci che senso potrebbe avere comprare un full hd che NIENTE, a parte i Blue Ray, mi supporta...
Salve a tutti ho un problema con lo sdoppiatore vga ad Y e anche con il box sdoppiatore vga con switch A/B (marca konig).
NONOSTANTE IL NOTEBOOK SIA SPENTO:mbe: non riesco a vedere la console xbox 360 se enrambi i cavi vga sono attaccati allo sdoppiatore. Mentre invece se stacco il cavo della xbox il pc si vede cmq.
Praticamente la console si vede se attaccata allo sdoppiatore ma solo se stacco il cavo vga del pc!!!.
Mi sembra assurdo perchè è come se attaccando il cavo vga del pc (SPENTO E SENZA ALIMENTAZIONE) il circuito viene disturbato/interrotto da un punto di vista della consolle.
Se vuoi averfe qualcosa di meglio di un crt allora vai bene con 100 euro (presumo tu ti prenda un 19 con quel budget, a meno che non siano drasticamente scesi i prezzi).
Però calcola due cose:
I monitor pc hanno una risoluzione 16:10 quindi o giochi con un leggero allungamento verticale oppure con delle piccole bande nere sopra e sotto. Non tutti sono cosí (ad esempio quello che hai linkato) ma dacci un occhio.
Per quanto ne so io non ci dovrebbero essere marche nettamente migliori di altre: a quei prezzi i pannelli dovrebbero essere tutti NT e quindi i colori non sono un granché. Quindi non ti aspettare grandi cose!
Per quanto mi riguarda ritengo che usarli sia piú che dignitoso, magari puoi cercare qualche info su chi permette regolazioni particolari dei colori e della gamma e ha una buona elettronica.
hellrizer
07-09-2009, 12:17
Ciao a tutti,scusate se la domanda è gia stata fatta ma non posso leggere tutte le 600 pagine della discussione e purtroppo la funzione cerca non mi ha aiutato molto :(
Ho collegato la mia xbox360 ad un Samsung sm2333hd tramite cavo hdmi ma anche dopo aver smanettato un bel po con i settaggi non sono pienamente soddisfatto della resa grafica,se c'è qualcuno che ha questo monitor mi potrebbe dire i suoi settaggi o magari qual'è il tipo di collegamento migliore (hdmi,vga,component)?:D
davidgrohl
07-09-2009, 12:40
Ragazzi avevo aperto un 3d ma me l'hanno chiuso dicendo di chiedere qui. Eccomi :D
Chi ha il Panasonic 42G10 collegato alla 360? Come si comporta questo tv con i videogiochi?
Grazie!
xmnemo85x
07-09-2009, 21:53
consiglio....volevo sapere cosa mi consigliate come lcd per giocare con la xbox...guardare film...sempre tramite xbox...e dvd....spendendo massimo 399€ e 32"..Avrei trovato il samsung b530...full hd...ma spendendo un po meno ci sono anche lcd che sono hd ready!!!!! C'è tanta differenza fra full hd e hd ready??grazie in anticipo!!!
Per console meglio hd ready.
Per console meglio hd ready.
Però il 360 upscala tutto via hardware....a differenza della PS3 (che i giochi li manda in 720p).....quindi lo scaler del TV a 1080p non lavora....:)
consiglio....volevo sapere cosa mi consigliate come lcd per giocare con la xbox...guardare film...sempre tramite xbox...e dvd....spendendo massimo 399€ e 32"..Avrei trovato il samsung b530...full hd...ma spendendo un po meno ci sono anche lcd che sono hd ready!!!!! C'è tanta differenza fra full hd e hd ready??grazie in anticipo!!!
Dipende quanto hai intenzione di tenerlo...se hai intenzione di cambiarlo tra meno di 2 anni vai con gli hd ready, tanto le console rimarranno le stesse e il bluray non sarà ancora diffusissimo...se invece hai intenzione di fartelo durare a lungo, imho meglio fullHD, probabilmente lo sfrutterai appieno tra qualche tempo :)
Dipende quanto hai intenzione di tenerlo...se hai intenzione di cambiarlo tra meno di 2 anni vai con gli hd ready, tanto le console rimarranno le stesse e il bluray non sarà ancora diffusissimo...se invece hai intenzione di fartelo durare a lungo, imho meglio fullHD, probabilmente lo sfrutterai appieno tra qualche tempo :)
Quoto anche se un 32" Full hd non sò quanto ne valga la pena...devi stare abbastanza vicino per notare la differenza tra 720p e 1080p.
Ciao a tutti, ho collegato la mia xbox al nuovo lcd che ho comprato, SAMSUNG Full HD 37" 656, tramite il cavo vga che usavo sul vechhio hd ready, ma ogni tanto l'immagine salta fastidiosamente, ho provato a settare le modalità video da standard alle altre due opzioni ma a volate capita lo stesso..
Come risoluzione posso solo mettere la massima, fullhd a 1900x1200..
Se comprassi il cavo HDMI, che ho visto a 30 euro, avrei una qualità migliore e potrei risolvere il problema?..
Ciao!
xmnemo85x
08-09-2009, 12:24
Quoto anche se un 32" Full hd non sò quanto ne valga la pena...devi stare abbastanza vicino per notare la differenza tra 720p e 1080p.
quindi differenza in hdmi fra full e 720 non cambia molto?perche io a breve prendo anche la ps3....quindi deve essere un monitor polivalente....cmq mi consigliate di prendere tranquillamente un hd ready! risparmio e non cambia molto...cosa mi consigliate allora?qualche modello?
quindi differenza in hdmi fra full e 720 non cambia molto?perche io a breve prendo anche la ps3....quindi deve essere un monitor polivalente....cmq mi consigliate di prendere tranquillamente un hd ready! risparmio e non cambia molto...cosa mi consigliate allora?qualche modello?
Prima di tutto i giochi di questa generazione sono nativi a 720p e non a 1080p e raggiungono questa risoluzione con l'upscaling dell'ìmmagine quindi un tv full hd ha senso solo se:
1) Hai intenzione di tenerla a lungo
2) Guardi i blue-ray
Ciò detto un full hd deve essere guardato da una distanza adeguata che aumenta all'aumentare dei pollici del tv. Più il tv è piccolo e più vicino lo dovrai guardare per apprezzare la differenza rispetto al 720p.
C'è un apposito grafico in rete che ti dice esattamente la distanza da cui lo devi guardare, su un 32" mi sembra sia intorno al metro...quindi se la guardi da più lontano non riuscirai ad apprezzare le vere potenzialità del tv... ;)
Riassumendo la differenza tra 720p e 1080p c'è eccome ma per apprezzarla dovresti stare attaccato al tv!
xmnemo85x
09-09-2009, 01:50
Prima di tutto i giochi di questa generazione sono nativi a 720p e non a 1080p e raggiungono questa risoluzione con l'upscaling dell'ìmmagine quindi un tv full hd ha senso solo se:
1) Hai intenzione di tenerla a lungo
2) Guardi i blue-ray
Ciò detto un full hd deve essere guardato da una distanza adeguata che aumenta all'aumentare dei pollici del tv. Più il tv è piccolo e più vicino lo dovrai guardare per apprezzare la differenza rispetto al 720p.
C'è un apposito grafico in rete che ti dice esattamente la distanza da cui lo devi guardare, su un 32" mi sembra sia intorno al metro...quindi se la guardi da più lontano non riuscirai ad apprezzare le vere potenzialità del tv... ;)
Riassumendo la differenza tra 720p e 1080p c'è eccome ma per apprezzarla dovresti stare attaccato al tv!
bene...dato che ci sto a 3 metri...prendero un hd ready...ora...il migliore spendendo meno...qual'è???32 pollici!!!grazieeeeee
il migliore spendendo meno...qual'è???32 pollici!!!grazieeeeee
Qui non ti sò aiutare...:(
Salve, volevo elencare il mio problema qui, per evitare smanettamenti inutili
Ho un monitor per pc, Benq FP71G+ 4:3 a cui collego la 360 ormai da un anno tramite cavo vga in 1280x1024 e finora mai un problema. Da due giorni mi è arrivato il nuovo tv lcd, SHARP AQUOS 42DH77E, ma collegando la 360 con il cavo VGA vedo schermo nero Ora, nonostante un paio di tentativi di accendi spegni, non vedo comunque nulla, così riattacco la console al monitor pc e noto stranamente che nemmeno qui vedo più nulla (sento l'audio nell'impianto), ma dovo vari stacca-attacca di fili, riesco a fare riapparire l'immagine Lo stesso problema mi era capitato da un mio amico con un BRAVIA, come devo fare per vedere la mia 360 sul tv LCD? E' un problema di impostazioni video?
davidgrohl
16-09-2009, 12:55
Salve, volevo elencare il mio problema qui, per evitare smanettamenti inutili
Ho un monitor per pc, Benq FP71G+ 4:3 a cui collego la 360 ormai da un anno tramite cavo vga in 1280x1024 e finora mai un problema. Da due giorni mi è arrivato il nuovo tv lcd, SHARP AQUOS 42DH77E, ma collegando la 360 con il cavo VGA vedo schermo nero Ora, nonostante un paio di tentativi di accendi spegni, non vedo comunque nulla, così riattacco la console al monitor pc e noto stranamente che nemmeno qui vedo più nulla (sento l'audio nell'impianto), ma dovo vari stacca-attacca di fili, riesco a fare riapparire l'immagine Lo stesso problema mi era capitato da un mio amico con un BRAVIA, come devo fare per vedere la mia 360 sul tv LCD? E' un problema di impostazioni video?
Ripassa al Benq, sistema la risoluzione a 720p e ricollegala al Tv nuovo. ;)
Scusate, comprato cavo vga per collegare a monitor pc.
Inutile dire che passando da tubo catodico a monitor 22 pollici a 1680*1050 è come mettersi gli occhiali dopo non averli portati per una vita (compreso un vago senso di disorientamento, dipenderà forse dal fatto di stare più vicino) :).
Domanda: come risolvo il problema dello stacco/riattaco dei cavi da pc a console e viceversa? voi come avete risolto?
Scusate, comprato cavo vga per collegare a monitor pc.
Inutile dire che passando da tubo catodico a monitor 22 pollici a 1680*1050 è come mettersi gli occhiali dopo non averli portati per una vita (compreso un vago senso di disorientamento, dipenderà forse dal fatto di stare più vicino) :).
Domanda: come risolvo il problema dello stacco/riattaco dei cavi da pc a console e viceversa? voi come avete risolto?
Switch KVM della d-link, lo stesso che usavo io.
Switch KVM della d-link, lo stesso che usavo io.
Grande :D
Questo (http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=Product_C&childpagename=DLinkEurope-IT%2FDLProductCarousel&cid=1197319398590&p=1197318958684&packedargs=ParentPageID%3D1197318958651%26TopLevelPageProduct%3DConsumer%26locale%3D1195806717957%26packedargs%3DProductParentID%253D1197318475246&pagename=DLinkEurope-IT%2FDLWrapper) è sufficiente?
Immagino che se passo a un monitor senza attacco vga non lo uso più, vero?
Assenzio70
18-09-2009, 13:20
attualmente uso l'xbox, la prima versione core 2005, con il cavo speciale VGA collegato ad un monitor per PC. quando prendero la tv full hd sfrutterò la risoluzione hd anche se collego la nuova tv sempre con il cavo VGA? mica serve per forza il cavo hdmi?
attualmente uso l'xbox, la prima versione core 2005, con il cavo speciale VGA collegato ad un monitor per PC. quando prendero la tv full hd sfrutterò la risoluzione hd anche se collego la nuova tv sempre con il cavo VGA? mica serve per forza il cavo hdmi?
Devi informarti e prendere una tv con l'attacco VGA che non sia bloccato... penso che qui nel forum qualcuno possa dirti i modelli da evitare e/o da comprare.
Io ad esempio ho una tv Nordmende 32 pollici LCD con la vga...bloccata.:cry:
Edit: Io ho risolto con un cavo HDMI da €6,90
Devi informarti e prendere una tv con l'attacco VGA che non sia bloccato... penso che qui nel forum qualcuno possa dirti i modelli da evitare e/o da comprare.
Io ad esempio ho una tv Nordmende 32 pollici LCD con la vga...bloccata.:cry:
Quoto, anche il mio tv in firma ha il vga lockato... :(
ragazzi com'è questo schermo per la mia xbox 360 collegata in vga?
http://www.eurojapan.eu/23-asus-vh232t-full-hd-p-4680.html
Domanda:
Ho un LG w2361v (23" full hd).
Quando vado a mettere 1080p, mi dice che testerà il sistema a 50hz, io faccio si e mi dice "se viusualizzi bene bene questaschermata a 50hz premi si" ma se premo No, riprova, esce, torna in dash e se vado a vedere è comunque impostato a 1080p. Quindi a quanti hz è? Come mi consigliate di mettere?
Ora, teoricamente il mio monitor dovrebbe arrivare a 60hz, così è impostato a 60 o 50? Cambia tanto?
Assenzio70
18-09-2009, 23:27
cos'è sta storia del vga bloccato? fatemi capire...:mbe:
Grande :D
Questo (http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=Product_C&childpagename=DLinkEurope-IT%2FDLProductCarousel&cid=1197319398590&p=1197318958684&packedargs=ParentPageID%3D1197318958651%26TopLevelPageProduct%3DConsumer%26locale%3D1195806717957%26packedargs%3DProductParentID%253D1197318475246&pagename=DLinkEurope-IT%2FDLWrapper) è sufficiente?
Immagino che se passo a un monitor senza attacco vga non lo uso più, vero?
Ok per lo switch kvm, ma l'audio come risolvo? ho trovato uno switch audio e video su ebay ma da quel che capisco non arriva a supportare 1650 di risoluzione.
Qualche idea?
cos'è sta storia del vga bloccato? fatemi capire...:mbe:
In pratica molti tv sul vga non arrivano a 1920X1080 ma solo a 1360X768
Assenzio70
19-09-2009, 09:45
capisco, ed il televisore serie6 2009 samsung 32" ci arriva a 1080p?
capisco, ed il televisore serie6 2009 samsung 32" ci arriva a 1080p?
si se è full-hd il tv.
i samsung non hanno mai avuto, che io sappia, la vga bloccata, cosa comune invece sui philips.
hellrizer
19-09-2009, 13:09
Ciao,ho collegato la 360 al samsung syncmaster 2333hd via HDMI impostata a 1080i ma ho un problema,quando la accendo sento il suono che fa all'avvio ma lo schermo rimane nero con la scritta del monitor "ricerca segnale",se spengo e riaccendo la console parte tutto normalmente.Tutto cio non accade con la console impostata a 720p o 1080p,qualcuno mi sa spiegare come posso risolvere il problema? :confused:
fabreezer
19-09-2009, 18:28
Ciao ragazzi!
Mi hanno consigliato questo monitor per collegarlo all'xbox360 (hdmi): Asus VW246H.
Cosa ne pensate?
Qualcuno di voi ce l'ha?
Sono indeciso tra due soluzioni: comprare un monitor hd-ready ora e, tra 2/3 anni, quando uscirà la nuova console, comprare un full-hd di tecnologia superiore a quella dei monitors attuali; oppure, comprare quell'Asus ora e tenermelo anche dopo.
Nel caso sia meglio comprare un hd-ready, quale mi consigliate?
Il migliore quale è?
Si trova sotto i 200e?
Ciao ragazzi!
Mi hanno consigliato questo monitor per collegarlo all'xbox360 (hdmi): Asus VW246H.
Cosa ne pensate?
Qualcuno di voi ce l'ha?
Sono indeciso tra due soluzioni: comprare un monitor hd-ready ora e, tra 2/3 anni, quando uscirà la nuova console, comprare un full-hd di tecnologia superiore a quella dei monitors attuali; oppure, comprare quell'Asus ora e tenermelo anche dopo.
Nel caso sia meglio comprare un hd-ready, quale mi consigliate?
Il migliore quale è?
Si trova sotto i 200e?
Apparte quale monitor, io ti consiglio di collegarlo in VGA cosi sfrutteresti la risoluzione massima del monitor, mentre in HDMI solo 720p.
Ihmo io prenderei un hd-ready, con le console i fullhd sono sprecati.
ciao
Ciao,ho collegato la 360 al samsung syncmaster 2333hd via HDMI impostata a 1080i ma ho un problema,quando la accendo sento il suono che fa all'avvio ma lo schermo rimane nero con la scritta del monitor "ricerca segnale",se spengo e riaccendo la console parte tutto normalmente.Tutto cio non accade con la console impostata a 720p o 1080p,qualcuno mi sa spiegare come posso risolvere il problema? :confused:
Ma perchè imposti 1080i? :confused:
Il segnale progressivo è sempre meglio di quello interlacciato.
hellrizer
19-09-2009, 22:18
Ma perchè imposti 1080i? :confused:
Il segnale progressivo è sempre meglio di quello interlacciato.
Di solito infatti la tengo a 1080p solo che in sti giorni sto giocando a dead rising (ho l'xbox da poco e ci sono un sacco di giochi vecchi che devo giocare) e ho notato che si vede meglio a 1080i che a 1080p quindi l'avevo lasciata impostata a 1080i per non dover stare a cambiarla ogni volta che accendo la console,se non c'è altra soluzione farò cosi!!In ogni caso grazie per la risposta!!
The_max_80
20-09-2009, 22:57
ho un monitor samsung t220 che uso per il pc, collego la xbox con cavo vga, settato il tutto a 1680x1050, oggi ho visto la qualità su una televisione hd ready settata a 720p ed è un altro pianeta.......al che avendo un adattatore hdmi---dvi ho provato a collegare la xbox tramite hdmi usando questa volta l'attacco dvi del monitor ma la resa è uguale al cavo vga (piu o meno).
Non capisco perchè visto che il dvi (ma anceh il vga) dovrebbero essere ad alta definizione, il monitor ha una definizione piu alta del televisore eppure non c'è paragone in favore della televisione.
Luce della Follia
23-09-2009, 11:37
usando il cavo hdmi al posso dello scart la qualità dell'immagine migliora?
usando il cavo hdmi al posso dello scart la qualità dell'immagine migliora?
Tantissimissimo, con cavo scart non ti godi un bel nulla. Tanto avere accesa la Ps2/Xbox Original
Callaghan22
23-09-2009, 15:17
E invece il passaggio da component a hdmi lo consigliate?La tv è una hd ready.
davidgrohl
23-09-2009, 15:23
senza pensarci 2 volte! Passa assolutamente!!!!
PeppeArte
24-09-2009, 12:38
salve ragazzi, io come televisore ho questo http://www.ciao.it/Samsung_Syncmaster_910_MP__495362
ci ho attaccato l'xbox 360 da un bel pò, ma con il component non mi soddisfa..secondo voi con il vga le cose migliorerebbero? premetto che da un anno ci sto giocando, e tutto mi sembra tranne che una console di terza generazione :(
inoltre c'è molta differenza tra quello microsoft e quello non originale? se possibile vorrei risparmiare qualcosa...
davidgrohl
24-09-2009, 13:17
salve ragazzi, io come televisore ho questo http://www.ciao.it/Samsung_Syncmaster_910_MP__495362
ci ho attaccato l'xbox 360 da un bel pò, ma con il component non mi soddisfa..secondo voi con il vga le cose migliorerebbero? premetto che da un anno ci sto giocando, e tutto mi sembra tranne che una console di terza generazione :(
inoltre c'è molta differenza tra quello microsoft e quello non originale? se possibile vorrei risparmiare qualcosa...
Di sicuro passando dal component al vga i miglioramenti ci sono. Io ho mantenuto il vga fino alla settimana scorsa quando finalmente sono passato ad un bel plasmone :D
per quanto riguarda la qualità non ti saprei dire se in assoluto è meglio il cavo originale. La mia esperienza è stata la seguente:
ho preso un cavo compatibile della madcatz e mi dava problemi. mi sfocava l'immagine e spesso mi faceva venire fuori una riga verde sulla parte sinistra dello schermo. poi mi sono deciso a prendere quello microsoft e la differenza è stata notevole. Immagine più nitida e senza alcun artefatto.
Apparte quale monitor, io ti consiglio di collegarlo in VGA cosi sfrutteresti la risoluzione massima del monitor, mentre in HDMI solo 720p.
Ihmo io prenderei un hd-ready, con le console i fullhd sono sprecati.
ciao
mi state facendo crollare un mondo :( ho appena comprato una 360 e un monitor fullhd Asus WH242H, mi state dicendo che lo vedevo meglio con un monitor HD ready? :confused: :confused:
torgianf
03-10-2009, 17:33
mi state facendo crollare un mondo :( ho appena comprato una 360 e un monitor fullhd Asus WH242H, mi state dicendo che lo vedevo meglio con un monitor HD ready? :confused: :confused:
che le consolle odierne vadano meglio sugli hd ready e' risaputo. comunque la 360 e' dotata di un buon scaler, quindi vai tranquillo a 1080p
In teoria sì perchè non c'è di mezzo l'upscaling.
Infatti i giochi di questa generazione sono nativi a 720p non a 1080p, quindi l'xbox fà l'upscaling a quest' ultima risoluzione.
Credo che cmq la differenza stia solo nelle scalettature che si vengono a creare, nulla di più...
Ma chissene, goditi il 1080 che si vede benissimo lo stesso :)
senza pensarci 2 volte! Passa assolutamente!!!!
non so, dipende dall'elettronica del tv. spesso cambia nulla, a volte è addirittura meglio in component (riduzione dell'aliasing).
sul mio tv (un samsung culo) si vede meglio in 720p che in risoluzione nativa (1360*768) :boh:
Ciao a tutti, ho un po' di problemi col mio Samsung 656..
Lo collego in vga a 1080p (è l'unica configurazione che mi accetta..) ma l'immagine ha sempre uno sfarfallio impressionante..
A volte va via ma poco dopo torna..
Cosa pensate che sia? La tv o la console?.. Ho provato a collegare con un cavo hdmi semplice ma fa lo stesso lavoro..
Spegnendo la tv per trenta secondi l'immagine torna fissa e nitida poi torna a saltare..
Help!
Se prendo questo:
Cavo HDMI > HDMI 1 MT Ver. 1.3b € 5.90
Butto i soldi o c'è la possibilità che funzioni bene?
Altrimenti cosa posso prendere che non costi 30 € come il cavo Microsoft? Considerando anche le spese sono 40 € per un cavo.
davidgrohl
08-10-2009, 11:14
Se prendo questo:
Cavo HDMI > HDMI 1 MT Ver. 1.3b € 5.90
Butto i soldi o c'è la possibilità che funzioni bene?
Altrimenti cosa posso prendere che non costi 30 € come il cavo Microsoft? Considerando anche le spese sono 40 € per un cavo.
hai pm!
Bahamut Zero
09-10-2009, 15:18
ragazzi devo acquistare una tv lcd e sono indeciso tra HD-READY e FULL-HD....attualmente nn ho nessuna console next gen ma in futuro vorrei prenderne una!
La X360 nel suo parco giochi sfrutta o sfrutterà il FULL-HD o va benissimo anche l'HD-READY col suo 720p?
Se i giochi arrivano max a 720p mi butto sull'HD-READY....sbaglio?
Ciao tnk x l'aiuto :)
ragazzi devo acquistare una tv lcd e sono indeciso tra HD-READY e FULL-HD....attualmente nn ho nessuna console next gen ma in futuro vorrei prenderne una!
La X360 nel suo parco giochi sfrutta o sfrutterà il FULL-HD o va benissimo anche l'HD-READY col suo 720p?
Se i giochi arrivano max a 720p mi butto sull'HD-READY....sbaglio?
Ciao tnk x l'aiuto :)
Io punterei senza indugi su un HD-Ready, intanto i giochi sono al massimo nativi 720p, possono essere upscalati quasi tutti, soprattutto dalla x360, ma i miglioramenti non sono molto evidenti (nonostante qualcuno sostenga il contrario)
Inoltre programmi Tv in hd, come SkyHD sono in 720p.
Ed infine, a meno di HD-Full di alta fascia, nelle trasmissioni SD avrai più problemi che con un HD-Ready.
Io ho scelto un Hd-Ready per questi motivi dopo varie ricerche :)
Vladimiro Bentovich
10-10-2009, 20:59
Ho letto l'intro e un bel pò di post cercando la risoluzione del monitor tv che sto prendendo (samsung 225mw) ovvero 1680X1050.
Se ho capito bene con gli aggiornamenti è adesso supportata permettendo una mappatura 1:1 tramite lo scaler della X.
Mi resta da capire se questo sia possibile solo in VGA, dato che ho letto post contrastanti, o anche in HDMI.
Infine la differenza tra i due collegamenti pare più soggettiva che altro o sbaglio?
torgianf
11-10-2009, 08:21
Ho letto l'intro e un bel pò di post cercando la risoluzione del monitor tv che sto prendendo (samsung 225mw) ovvero 1680X1050.
Se ho capito bene con gli aggiornamenti è adesso supportata permettendo una mappatura 1:1 tramite lo scaler della X.
Mi resta da capire se questo sia possibile solo in VGA, dato che ho letto post contrastanti, o anche in HDMI.
Infine la differenza tra i due collegamenti pare più soggettiva che altro o sbaglio?
puoi impostare i 1680x1050 sia in hdmi che in vga. in component si imposta 1080p e poi il monitor riscala
Vladimiro Bentovich
11-10-2009, 08:45
puoi impostare i 1680x1050 sia in hdmi che in vga. in component si imposta 1080p e poi il monitor riscala
Quindi anche in hdmi avrebbe una mappatura 1:1 ?
Grazie :cool:
torgianf
11-10-2009, 08:48
Quindi anche in hdmi avrebbe una mappatura 1:1 ?
Grazie :cool:
si
Occhio che le risoluzioni "non standard" a 16:10 io ricordo si potessero impostare esclusivamente avendo il cavo VGA del botolo: io con il mio Samsung2032MW che avevo, infatti, non potevo impostare la nativa del monitor via HDMI (1680*1050).
Sono abbastanza sicuro.
torgianf
12-10-2009, 07:39
Occhio che le risoluzioni "non standard" a 16:10 io ricordo si potessero impostare esclusivamente avendo il cavo VGA del botolo: io con il mio Samsung2032MW che avevo, infatti, non potevo impostare la nativa del monitor via HDMI (1680*1050).
Sono abbastanza sicuro.
ce l'ho io a 1680x1050 in hdmi su un samsung t220hd, basta impostare risoluzione ottimale
Salve, pochi giorni fa ho comprato questo Philips 22pfl5604h
http://www.consumer.philips.com/c/te...04h_12/prd/it/
Solo che dopo averlo collegato alla mia xbox tramite cavo hdmi microsoft, a 1080p, non mi reputo molto soddisfatto.
Rispetto al vecchio monitor e la connessione vga, trovo i contorni delle cose a video un po scalettati, e mentre gioco sembra che ci sia una sorta di effetto scia.
Ho provato anche un po a giocare co i settaggi della tv, ma niente, il risultato cambia di poco o niente.
Qualcuno che mi possa consigliare sui settaggi??
l.
torgianf
13-10-2009, 17:29
Salve, pochi giorni fa ho comprato questo Philips 22pfl5604h
http://www.consumer.philips.com/c/te...04h_12/prd/it/
Solo che dopo averlo collegato alla mia xbox tramite cavo hdmi microsoft, a 1080p, non mi reputo molto soddisfatto.
Rispetto al vecchio monitor e la connessione vga, trovo i contorni delle cose a video un po scalettati, e mentre gioco sembra che ci sia una sorta di effetto scia.
Ho provato anche un po a giocare co i settaggi della tv, ma niente, il risultato cambia di poco o niente.
Qualcuno che mi possa consigliare sui settaggi??
l.
il link non porta a nulla. intanto imposta risoluzione ottimale dalla console in modo da escludere qualsiasi intervento da parte dell'elettronica del monitor
Ecco il link corretto:
http://www.consumer.philips.com/c/televisori/serie-5000-tv-digitale-da-22-pollici-full-hd-1080p-22pfl5604h_12/prd/it/
La risoluzione è impostata a 1080p, come da supporto della tv e autodiagnostica della xbox.
Il problema è trovare il giusto compromesso fra i settaggi della tv
l.
torgianf
13-10-2009, 19:59
Ecco il link corretto:
http://www.consumer.philips.com/c/televisori/serie-5000-tv-digitale-da-22-pollici-full-hd-1080p-22pfl5604h_12/prd/it/
La risoluzione è impostata a 1080p, come da supporto della tv e autodiagnostica della xbox.
Il problema è trovare il giusto compromesso fra i settaggi della tv
l.
alza il contrasto, diminuisci luminosita' e nitidezza, escludi tutti gli interventi elettronici tipo riduzione rumore o modalita' speciali. questo in linea di massima, poi piu' di tanto non e' che puoi fare. lo puoi sfruttare al meglio solo con un buon pc
Sono intenzionato ad acquistare il Samsung LE32B530P7W (32" FullHD), qualcuno di voi ce l'ha?
Pareri?
Grazie mille.
Sono intenzionato ad acquistare il Samsung LE32B530P7W (32" FullHD), qualcuno di voi ce l'ha?
Pareri?
Grazie mille.
e' un serie 5 molto buono.
Io ho il fratello di serie 6 e devo dire che è davvero superbo...:)
Addirittura con il Merighi test non ho dovuto praticamente toccare nulla perchè la calibrazione era già ottima.
e' un serie 5 molto buono.
Io ho il fratello di serie 6 e devo dire che è davvero superbo...:)
Addirittura con il Merighi test non ho dovuto praticamente toccare nulla perchè la calibrazione era già ottima.
Pagine fa leggevo che con una TV FullHD si ottiene un risultato peggiore che con un'HD Ready, è vero?
Io ho anche un Bravia 40" fullHD e si vede alla grande settando la Xbox su 1080p.
Illuminami, te ne sarei grato.
Pagine fa leggevo che con una TV FullHD si ottiene un risultato peggiore che con un'HD Ready, è vero?
Io ho anche un Bravia 40" fullHD e si vede alla grande settando la Xbox su 1080p.
Illuminami, te ne sarei grato.
Il 360 effettua uno scaling hardware,quindi non fà intervenire lo scaler del TV.
Il risultato è ottimo...:)
Quindi, posso prenderlo senza indugi? :)
Vladimiro Bentovich
14-10-2009, 18:05
Sono abbastanza sicuro.
ce l'ho io a 1680x1050 in hdmi su un samsung t220hd, basta impostare risoluzione ottimale
Dhò ancora una volta pareri contrastanti,non so a chi credere :asd:
A me non interessa la compatibilità,cosa scontata,ma la mappatura 1:1 e quindi che la risoluzione in uscita sia 1680X1050.
torgianf sei sicuro che il tuo,essendo un modello che supporta in entrata un risoluzione fullhd,non riceva quel segnale e faccia un downscaling?
torgianf
14-10-2009, 18:29
Dhò ancora una volta pareri contrastanti,non so a chi credere :asd:
A me non interessa la compatibilità,cosa scontata,ma la mappatura 1:1 e quindi che la risoluzione in uscita sia 1680X1050.
torgianf sei sicuro che il tuo,essendo un modello che supporta in entrata un risoluzione fullhd,non riceva quel segnale e faccia un downscaling?
no, la console dice 1680x1050
Come fare ad utilizzare cuffie su una TV priva di entrata per le cuffie?
Mi affido a voi, pozzi di scienza! :D
miriddin
15-10-2009, 08:10
Basta aggiungere due adattatori a Y all'uscita audio del cavo (VGA o Component) e collegare su uno il cavo che va' al televisore e sull' altro le cuffie.
Se invece hai il cavo HDMI ti serve l'adattatore originale Microsoft.
miriddin
15-10-2009, 08:18
Grazie grazie! :D
Prego, prego!
...in alternativa le X-Tatic 5.1 collegate all'uscita ottica.;)
Murakami
15-10-2009, 08:30
Basta aggiungere due adattatori a Y all'uscita audio del cavo (VGA o Component) e collegare su uno il cavo che va' al televisore e sull' altro le cuffie.
E cosa senti con cuffie non amplificate? :fagiano:
miriddin
15-10-2009, 08:41
E cosa senti con cuffie non amplificate? :fagiano:
Giusto, ho detto un'idiozia!:muro:
A mia scusante, quando avevo provato, avevo usato anche un piccolo ampli portatile per cuffie...:doh:
Murakami
15-10-2009, 08:45
Si possono usare delle cuffie wireless: quelle dovrebbero avere un'amplificatorino... :stordita:
miriddin
15-10-2009, 08:52
Si possono usare delle cuffie wireless: quelle dovrebbero avere un'amplificatorino... :stordita:
Oppure, vista la bassa qualità dei diffusori inseriti di solito nei TV, un piccolo impianto 2.1 che sicuramente ha un uscita cuffie e ne acquisterebbe anche un audio migliore nell'uso normale.
Comparativa tv input lag:
http://www.dday.it/redazione/220/DDay-The-Best-Gaming-TV-Test-La-TV-pi-adatta-per-giocare.html
Tra l'altro la redazione di questo sito è la stessa degli ultimi 10 anni di afdigitale, che è stata cambiata dopo questa estate
Murakami
15-10-2009, 09:52
http://www.dday.it/redazione/220/DDay-The-Best-Gaming-TV-Test-La-TV-pi-adatta-per-giocare.html#pagina-3 interessantissime le conclusioni... :eek:
Un’altra considerazione dev’essere fatta nell’eterna diatriba LCD – Plasma: alla prova dei fatti i plasma si sono dimostrati migliori sotto il profilo dell’input lag rispetto agli LCD, ma è importante considerare ai fini di un TV per gaming la possibilità che il plasma si “stampi” lasciando per lungo tempo la stessa schermata sullo schermo. Al giorno d’oggi il fenomeno è decisamente ridotto, e soprattutto è valido solo per i primi mesi di vita quando i fosfori sono nuovi tuttavia è una cosa da prendere in seria considerazione.
Altre considerazioni sono relative alla crescita delle elaborazioni interne: TV sofisticati come i LED di Samsung sono totalmente inadeguati per giocare, e i TV di qualche anno fa sicuramente erano decisamente migliori sotto questo punto di vista. Anche i TV wireless o quelli con box esterno non vanno presi in considerazione: si tratta di prodotti destinati ad un utilizzo non game.
torgianf
15-10-2009, 10:08
http://www.dday.it/redazione/220/DDay-The-Best-Gaming-TV-Test-La-TV-pi-adatta-per-giocare.html#pagina-3 interessantissime le conclusioni... :eek:
Un’altra considerazione dev’essere fatta nell’eterna diatriba LCD – Plasma: alla prova dei fatti i plasma si sono dimostrati migliori sotto il profilo dell’input lag rispetto agli LCD, ma è importante considerare ai fini di un TV per gaming la possibilità che il plasma si “stampi” lasciando per lungo tempo la stessa schermata sullo schermo. Al giorno d’oggi il fenomeno è decisamente ridotto, e soprattutto è valido solo per i primi mesi di vita quando i fosfori sono nuovi tuttavia è una cosa da prendere in seria considerazione.
Altre considerazioni sono relative alla crescita delle elaborazioni interne: TV sofisticati come i LED di Samsung sono totalmente inadeguati per giocare, e i TV di qualche anno fa sicuramente erano decisamente migliori sotto questo punto di vista. Anche i TV wireless o quelli con box esterno non vanno presi in considerazione: si tratta di prodotti destinati ad un utilizzo non game.
bene, stavo proprio pensando ad una tv led per natale :asd:
Salve a tutti, devo fare un regalo per una laurea e dovevo prendere una tv non molto grossa (massimo 26/27 pollici) ed una xbox 360. Considerando il costo della 360 rimangono massimo circa 300€ per la tv, cosa mi consigliate con questa cifra?
torgianf
17-10-2009, 13:35
Salve a tutti, devo fare un regalo per una laurea e dovevo prendere una tv non molto grossa (massimo 26/27 pollici) ed una xbox 360. Considerando il costo della 360 rimangono massimo circa 300€ per la tv, cosa mi consigliate con questa cifra?
un samsung t240hd e' un signor monitor/tv, ha tutte le entrate possibili e immaginabili e va benissimo con una x360. online lo trovi a poco piu' di 250€.
Charlie Oscar Delta
17-10-2009, 13:59
non capisco perchè i led samsung non vanno bene per giocare o quelli wireless o con box esterno... è un discorso di lag (ancora non ho visto il link..) ?
Murakami
17-10-2009, 16:24
non capisco perchè i led samsung non vanno bene per giocare o quelli wireless o con box esterno... è un discorso di lag (ancora non ho visto il link..) ?
Sai com'è: tutto l'articolo è sull'input lag... :fagiano:
un samsung t240hd e' un signor monitor/tv, ha tutte le entrate possibili e immaginabili e va benissimo con una x360. online lo trovi a poco piu' di 250€.
sarebbe perfetto, ma cercando un pò su internet il prezzo migliore che sono riuscito a trovare con le spese è di circa 300€, o comunque ben lontano dai circa 250€
Vladimiro Bentovich
17-10-2009, 20:30
no, la console dice 1680x1050
Alla fine ho trovato un VGA usato e ho preso quello,grazie per i consigli :)
Funziona senza problemi ovviamente,unica cosa "strana"..le scritte bianco su sfondo scuro,anche quelle della dashboard hanno un specie di effetto scia,per cui è come se ogni parola avesse un ombra dietro anche quella bianca ma molto più chiara.
Succede ad altri?
Alla fine ho trovato un VGA usato e ho preso quello,grazie per i consigli :)
Funziona senza problemi ovviamente,unica cosa "strana"..le scritte bianco su sfondo scuro,anche quelle della dashboard hanno un specie di effetto scia,per cui è come se ogni parola avesse un ombra dietro anche quella bianca ma molto più chiara.
Succede ad altri?
Cavo originale o compatibile?
Di solito lo fa con cavi compatibili.
Vladimiro Bentovich
17-10-2009, 21:47
Cavo originale o compatibile?
Di solito lo fa con cavi compatibili.
Madcatz...dici che è colpa della marca quindi?
Non è esattamente un cavo cinese da 1e..
Madcatz...dici che è colpa della marca quindi?
Non è esattamente un cavo cinese da 1e..
Il peggior cavo VGA esistente.
L'hanno fatto con cavi dello spessore di un capello....ai tempi fregarono anche me con quel cavo e lo buttai.
Mi spiace per la bidonata,ma con quello Microsoft si vede alla perfezione.
Vladimiro Bentovich
17-10-2009, 22:17
Il peggior cavo VGA esistente.
L'hanno fatto con cavi dello spessore di un capello....ai tempi fregarono anche me con quel cavo e lo buttai.
Mi spiace per la bidonata,ma con quello Microsoft si vede alla perfezione.
A dire la verità il cavo è grosso almeno esteticamente.
La bidonata l'avrei presa qui sul mercatino,fra l'altro pagato come nuovo :asd:
Forse è una versione successiva,non so,a parte questo dettaglio la resa è buona.
Forse è una versione successiva,non so,a parte questo dettaglio la resa è buona.
Si ma i Cavi NON microsoft danno questi problemi.
Fatti rimborsare o compra un altro
E parecchio lungo,giusto?
Ai tempi ne parlammo parecchio quì sul forum,purtroppo uscì che la sezione dei cavi è troppo esigua per la lunghezza del cavo.
E questo crea l'effetto "ombra" sullo schermo.
Vladimiro Bentovich
17-10-2009, 22:31
Si è lungo..mi era stato proposto allo scambio anche come migliore dell'originale :asd:
In ogni caso metto in conto di procurarmi un originale in futuro,ma per adesso mi accontento.
raga a chi cerca un tuttoterreno come tv full hd da camera, eventuale monitor da pc e monitor x 360 consiglio l'ottimo lg m2794d-pz, 27 pollici, tdt, full hd, buone casse, 3 scart, 2hdmi, dvi, vga e component a circa 360 euro.
ottimo con xbox, blu ray e come tv, col pc si deve penare un po' coi settaggi per i colori veramente troppo sparati.
tra l'altro 16:9 quindi senza cazzi e mazzi di deformazioni o bande nere che dir si voglia.
Gefferson
18-10-2009, 10:56
Ciao, dopo tanto tempo di letture varie, di prove concrete e inconcrete con tanto di link vari, e visto l'insistere di qualche utente, mi sono deciso a farmi prestare il cavo vga originale microsoft da un amico. Devo dire che dopo il test hdmi batte vga 10 a 0. Per colori e definizione, detto niente insomma. E non c'è storia su settaggi vari che tenga. Provato con nfs shift, fifa10, gta4, rock band beatles, resident evil 5, e left 4 dead..
sentite un po
quando io ho preso la xbox, mi sono fatto subito dare una cavo HDMI,perche' non c'era in dotazione con la console. Il cavo l'ho pagato €6,90, marca "UNO" (una marca che vende anche carta igienica, parmigiano, ecc).....ovviamente e' un cavo non originale.
Visto che l'originale costa mooolto di piu', qualcuno sa dirmi per ESPERIENZA PROVATA se val la pena di spendere questi soldi per un cavo originale? La differenza di qualita' sull'immagine giustifica l'acquisto?
Aggiungo che la qualita' dell'immagine che ho al momento non la trovo niente male..:stordita:
sentite un po
quando io ho preso la xbox, mi sono fatto subito dare una cavo HDMI,perche' non c'era in dotazione con la console. Il cavo l'ho pagato €6,90, marca "UNO" (una marca che vende anche carta igienica, parmigiano, ecc).....ovviamente e' un cavo non originale.
Visto che l'originale costa mooolto di piu', qualcuno sa dirmi per ESPERIENZA PROVATA se val la pena di spendere questi soldi per un cavo originale? La differenza di qualita' sull'immagine giustifica l'acquisto?
Aggiungo che la qualita' dell'immagine che ho al momento non la trovo niente male..:stordita:
Il cavo HDMI è un cavo digitale.....al massimo cambia lo standard 1.2/1.3 ecc..
Quindi il segnale o arriva o non arriva...;)
Praticamente prendi quello che vuoi e non ti preoccupare.
Gefferson
18-10-2009, 11:24
Se non ti fidi di rob te lo confermo pure io.. 2 è meglio di 1.. il cavo hdmi originale o meno fa il suo dovere.
Il cavo HDMI è un cavo digitale.....al massimo cambia lo standard 1.2/1.3 ecc..
Quindi il segnale o arriva o non arriva...;)
Praticamente prendi quello che vuoi e non ti preoccupare.
Non è così semplice, in realtà, visto che segnali a più alte risoluzioni, su maggiori distanze, sono soggetti alla degradazione proprio come un segnale analogico. Dopotutto, sarà pure digitale, ma è sempre corrente che passa attraverso un filo. Se ci sono interferenze, potresti vedere l'immagine che va e non va, ad esempio.
Comunque, su distanze non superiori ai 3mt, sono sicuro che va bene più o meno qualunque cavo.
Gefferson
18-10-2009, 11:38
Non è così semplice, in realtà, visto che segnali a più alte risoluzioni, su maggiori distanze, sono soggetti alla degradazione proprio come un segnale analogico. Dopotutto, sarà pure digitale, ma è sempre corrente che passa attraverso un filo. Se ci sono interferenze, potresti vedere l'immagine che va e non va, ad esempio.
Comunque, su distanze non superiori ai 3mt, sono sicuro che va bene più o meno qualunque cavo.
verissimo.. io avevo confermato comunque perchè per esperienza personale non prendo mai in considerazione l'acquisto di un cavo più lungo di 1,5mt, che tra l'altro mi basta e avanza, non so dove mettiate magari voi le console :stordita:.. Poi è anche vero che io stesso non compro i cavi della UNO o quel che è. Ma questo è perchè non si trovano molti cavi economici dalle mie parti. Quello che costa di meno viene 20€ (grosso modo girando fra mw marco polo ecc ho trovato solo quelli)
Schummacherr
18-10-2009, 11:41
Io ne ho uno da 1,5m della Winner con connettori "dorati"e va benone..
Gefferson
18-10-2009, 11:46
eh già io ne ho 3, uno sony, uno hama e uno che non ricordo, tutti con connettori dorati e schermati, altro non ho trovato.
e non trovi differenza ad esempio tra Sony e Hama (che sono due marche di qualita' ben diversa, in teoria)?
torgianf
18-10-2009, 11:50
e non trovi differenza ad esempio tra Sony e Hama (che sono due marche di qualita' ben diversa, in teoria)?
non e' mica un cavo analogico. fino a 2 massimo 3 metri non ci sono differenze, a meno che ovviamente il cavo non sia difettoso
Gefferson
18-10-2009, 12:02
Sinceramente il sony è attaccato alla ps3, l'altro che non ricordo è attaccato alla 360, quello di "meno valore" hama è attaccato al decoder per vedere calcio hd.. Non mi sono mai messo a fare giri vari per confrontare..L'unica cosa che posso dire è quando non avevo hama per il decoder usavo il sony per comodità, ma non penso sia un metro di paragone azzeccatissimo.. Non è un chissà che cavo..cioè l'ho pagato 29€ 1 anno e mezzo fa solo perchè c'era unicamente quello e avevo l'abbinato tv e console sony ma oltre al marchio, le caratteristiche sono le stesse dell'altro 360.Contatti dorati, schermato, 1.3..L' hama non ha la dicitura "schermato" se proprio proprio si vuol dire qualcosa..
Gefferson
18-10-2009, 12:03
non e' mica un cavo analogico. fino a 2 massimo 3 metri non ci sono differenze, a meno che ovviamente il cavo non sia difettoso
La miglior risposta..
verissimo.. io avevo confermato comunque perchè per esperienza personale non prendo mai in considerazione l'acquisto di un cavo più lungo di 1,5mt, che tra l'altro mi basta e avanza, non so dove mettiate magari voi le console :stordita:.. Poi è anche vero che io stesso non compro i cavi della UNO o quel che è. Ma questo è perchè non si trovano molti cavi economici dalle mie parti. Quello che costa di meno viene 20€ (grosso modo girando fra mw marco polo ecc ho trovato solo quelli)
Può darsi ad esempio che uno attacchi la console a un proiettore piantato sul soffitto, in tal caso è meglio avere un cavo di buona qualità da far passare attraverso il muro.
Murakami
19-10-2009, 11:51
Ragazzi, domanda veloce: secondo voi, con il TV in firma (plasma 1024x768) mi conviene tenere il cavo component per l'X360 o passo al VGA? La mia console non ha uscita HDMI. Grazie.
Ragazzi, domanda veloce: secondo voi, con il TV in firma (plasma 1024x768) mi conviene tenere il cavo component per l'X360 o passo al VGA? La mia console non ha uscita HDMI. Grazie.
VGA.
Almeno mappi 1:1
Con il component che segnale gli mandi? :mbe:
720p da riscalare a 1024? :confused:
Murakami
19-10-2009, 12:50
VGA.
Almeno mappi 1:1
Con il component che segnale gli mandi? :mbe:
720p da riscalare a 1024? :confused:
Certo, 720p: non è che mappando 1:1 uno schermo 16/9 con una risoluzione 4/3 si deforma tutto? Avevo letto così in questo thread, perchè si diceva che i pixel dei plasma sono rettangolari... :mc:
Io ho il plasma messo in VGA a 1024x768, e non ho problemi. Puoi scegliere l'opzione 16:9/4:3 nel menù di sistema. Nel mio poi, si vede molto meglio che il Component.
Ma una cosa strana c'è. Da quando ho fatto quell'aggiornamento della dash (NXE), non posso più selezionare 848x480. Se ci provo, l'immagine mi viene spostata a destra. Con la vecchia dash non succedeva. Non che sia un grosso problema, perchè tanto vado a 1024, però mi piacerebbe capire cos'hanno cambiato.
Murakami
19-10-2009, 13:24
Ok, provo di VGA: al limite, saranno 30 € buttati nel cesso... :O
Ok, provo di VGA: al limite, saranno 30 € buttati nel cesso... :O
Dici poco, eh? :asd:
Comunque, posso dirti che probabilmente ne guadagnerai in definizione, ma perderai qualcosa in vivacità dei colori. Poi naturalmente dovrebbe dipendere anche dal televisore, ma nel mio è così.
Murakami
19-10-2009, 13:32
Speriamo, perchè io uso il prestigioso cavo component della Monster Cable... :O
torgianf
19-10-2009, 13:33
quello che aumenta il dettaglio di "n" volte ( dove n e' un numero a tua scelta ) ? :asd:
Quanto hai pagato per avere un tale incredibile aumento di qualità rispetto al cavo MS? :D
Murakami
19-10-2009, 13:36
Quanto hai pagato per avere un tale incredibile aumento di qualità rispetto al cavo originale incluso? :D
L'ho preso usato, tanto tempo fa, mi pare sui 40 €: in ogni caso, il miglioramento che ho riscontrato è stato un bello ZERO... :O
L'ho preso usato, tanto tempo fa, mi pare sui 40 €: in ogni caso, il miglioramento che ho riscontrato è stato un bello ZERO... :O
Forse dovevo mettere la faccina sarcastica, non vorrei che qualcuno pensasse che ci credevo davvero :asd:
Però, strano, non credevo fosse da te farti fregare in questo modo :O
Murakami
19-10-2009, 13:46
Qualcuno in questo forum aveva detto che la differenza era eclatante... :cry: ... magari è quello che me l'ha venduto qualche giorno dopo... :wtf:
Murakami
19-10-2009, 17:38
In effetti, il passaggio al VGA ha migliorato le cose: sembra quasi una risoluzione superiore. Peccato solo che, in modalità PC, il TV perda molte delle sue possibilità di regolazione dell'immagine.
Malek, se anche l'immagine ti viene spostata a destra alla risoluzione nativa, non la puoi centrare con i controlli del TV?
Qualcuno in questo forum aveva detto che la differenza era eclatante... :cry: ... magari è quello che me l'ha venduto qualche giorno dopo... :wtf:
Ai tempi lo presi anche io sentendo il parere entusiasta di Btinside......soldi praticamente buttati mi sà....:stordita:
Murakami
19-10-2009, 18:12
Ai tempi lo presi anche io sentendo il parere entusiasta di Btinside......soldi praticamente buttati mi sà....:stordita:
Ecco, bravo, ora ricordo: proprio BT è stato l'artefice del mio acquisto... :mad: ... a proposito, chissà che fine ha fatto... :confused:
In effetti, il passaggio al VGA ha migliorato le cose: sembra quasi una risoluzione superiore. Peccato solo che, in modalità PC, il TV perda molte delle sue possibilità di regolazione dell'immagine.
Te lo dicevo :O come ti sembrano i colori?
Malek, se anche l'immagine ti viene spostata a destra alla risoluzione nativa, non la puoi centrare con i controlli del TV?
Uhm. Secondo internet, il mio televisore dovrebbe avere una risoluzione nativa di 852x480. Tuttavia, secondo ciò che vedo io, in VGA arriva fino a 1024x768, e l'immagine effettivamente si vede più definita, non sembra un semplice downscaling. Quale sarà la verità?
Comunque, non posso usare controlli del televisore, perchè non ce ne sono. Tutto ciò che so, è che con la vecchia dash andavo tranquillamente a 848 mentre ora non ci vado più. Quindi deve aver cambiato qualcosa la Microsoft. Meno male che io uso 1024, altrimenti sarebbe un problema serio.
Ai tempi lo presi anche io sentendo il parere entusiasta di Btinside......soldi praticamente buttati mi sà....
Non è che BT aveva un proiettore collegato a 25m di distanza? In quel caso potrei anche capire che dei cavi costosi facciano la differenza :stordita:
Murakami
19-10-2009, 20:17
Te lo dicevo :O come ti sembrano i colori?
Un pò più slavatini, ma pazienza: cercherò di compensare con le regolazioni del TV, per quanto non sia molto esperto di calibrazioni... :stordita:
Un pò più slavatini, ma pazienza: cercherò di compensare con le regolazioni del TV, per quanto non sia molto esperto di calibrazioni... :stordita:
Imposta i colori su Espanso.
Dovresti migliorare parecchio.
Murakami
19-10-2009, 20:41
Imposta i colori su Espanso.
Dovresti migliorare parecchio.
Già fatto, ma rispetto al component sono ancora un pò sbiaditi: nulla di grave, comunque, e l'aumento di definizione è netto.
per curiosità ho collegato stasera la mia 360 con un cavo hdmi>dvi usando quest'ultima connessione con un monitor
se setto la risoluzione nativa 1680 x 1050 mi appare "il tuo display indica che questa risoluzione non è supportata a 50 Hz"
cosa significa esattamente?
domandone.. obiettivamente, a livello di qualità, quanto cambia tra vga e hdmi della 360 ?
io ho una delle prime 360 che non aveva l'hdmi e ho preso il cavo vga per collegarla al monitor del mio pc, ora stavo valutando se cambiarla con una nuova xbox con hdmi. ne vale la pena o la qualità video è identica ?
Gefferson
21-10-2009, 22:08
XalienX
a 50hz si converte prevalentemente nella visione di filmati, io ho la conversione a 50hz su xbox quando vedo i dvx. Questa cosa me la faceva sul vecchio televisore quando settando l'hdmi in automatico mi dava 1360x768 come risoluzione. Non comporta nessun problema
Ludus
Guarda io ho sempre usato l'hdmi e ho sempre saputo link alla mano che la superiorità dell'hdmi su 360 è netta in confronto al vga. Dopo aver però ricevuto commenti poco favorevoli al mio pensiero (anche se però alcune erano persone che hanno la console senza hdmi quindi che parlano per difendere il loro avere) mi sono deciso a prendere da casa di un amico il vga originale e confrontarlo sulla mia televisione e poi successivamente portare il mio hdmi a casa sua e confrontarlo. Risultato, sul mio lcd lg fullhd 50000:1 col vga la risoluzione era nettamente inferiore. Immagine molto sfocata, ho cercato di correggere sia coi settaggi tv, che mettendo in espanso il settaggio colori su 360 ma il risultato era colori tipo il rosso che diventavano troppo forti per guadagnare solo un pò di scuro, il tutto molto irreale. Comunque non vado oltre e ti dico era nettamente a favore dell'hdmi.
altro televisore, samsung full hd 30000:1 (forse meno) vga nettamente inferiore di definizione, colori un pò più facilmente settabili rispetto al mio ma sempre inferiore all' hdmi.. provato con numerosi giochi (fifa10, l4d, hawx, re5 ecc).. spero di essere stato chiaro postando i miei risultati, sicuramente qualcuno arriverà e dirà che non è così :D il forum è bello per questo.. ps per quanto riguarda cambiare la tua per una con l'hdmi la risposta è si è conveniente, perchè se riesci a concludere un buon affare, senza un esborso economico esagerato, guadagni una console nuova, connessione hdmi, garanzia, revisione della madre di 2 "generazioni dopo" dalla zephyr alla jasper o jasper v2 se nuova.. faresti un buon affare..
Scusate se quoto una cosa un pò vecchia
Ho un nuovo monitor 1920x1200 collegato in hdmi, ma non riesco a visualizzare le bande nere sotto e sopra, con il risultato che l'immagine è stretchata.
Posso risolvere?
torgianf
22-10-2009, 20:45
Ho un nuovo monitor 1920x1200 collegato in hdmi, ma non riesco a visualizzare le bande nere sotto e sopra, con il risultato che l'immagine è stretchata.
Posso risolvere?
la consolle come 16/10 supporta 1440x900 e 1680x1050, non i 1920x1200. sicuramente puoi farlo via monitor, ravana nella schermata delle opzioni
miriddin
22-10-2009, 21:04
Posso risolvere?
Prendila con beneficio di inventario, ma credo che si possa mappare l'immagine 1:1 solo su connessione VGA...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.