View Full Version : [Thread Ufficiale] -= XBOX 360: Monitor e HDTV =-
Devo capire una cosa...te devi sentire l'audio dalle casse del PC o hai delle casse esterne?
ho un kit dolby surround 5.1 della creative collegato alla scheda audio
Interessante.
Qualche bella prova con gow o halo3?:asd:
darkfear
11-09-2008, 18:34
Interessante.
Qualche bella prova con gow o halo3?:asd:
gli unici 2 giochi che di cui al momento non dispongo :asd:
proprio a pescarli col lanternino eh :D
gli unici 2 giochi che di cui al momento non dispongo :asd:
proprio a pescarli col lanternino eh :D
Ok, che giochi hai?:asd:
darkfear
11-09-2008, 18:41
Ok, che giochi hai?:asd:
COD4? :stordita:
Di solito testo con "All Ghillied Up" e il prologo...anche "Charlie Don't Surf" :O
EDIT: in all ghillied up c'è un punto preciso dove testo se le sfumature vengono oscurate troppo...
quando si raggiunge la prima casa coi 3 coglionazzi, si fa il giro e si ammazza il soldato vicino al rottame dell'auto...lì, sotto la lunce, c'è una zona di terreno un pò + in ombra delle altre...se è quasi completamente nera vuol dire che la luminosità è trp bassa e si perdono dei dettagli...basta che sia visibile il dettaglio del terreno e magari un pò il colore, tenendo presente che è pur sempre in ombra...quindi non dovrebbe essere troppo chiaro.
COD4? :stordita:
Di solito testo con "All Ghillied Up" e il prologo...anche "Charlie Don't Surf" :O
mmmm posso farmelo prestare:asd:
Forza motorsport?
darkfear
11-09-2008, 18:52
Forza motorsport?
nada :fagiano:
Vorrei prendere una x360 e collegarla al monitor che uso per pc (Dell e207wfp 20" wide 1680x1050 (http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&ref=bnr&sku=78639))...Foxlady mi ha già detto che per ottenere una buona qualità dovrei collegarlo in vga e settare la risoluzione a 720p...mi chiedevo a questo punto quanto ci perdo in termini di qualità rispetto a un televisore normale hd ready. Qualcuno mi sa dire qualcosa?
Vorrei prendere una x360 e collegarla al monitor che uso per pc (Dell e207wfp 20" wide 1680x1050 (http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&ref=bnr&sku=78639))...Foxlady mi ha già detto che per ottenere una buona qualità dovrei collegarlo in vga e settare la risoluzione a 720p...mi chiedevo a questo punto quanto ci perdo in termini di qualità rispetto a un televisore normale hd ready. Qualcuno mi sa dire qualcosa?
Non in 720p, a 1080p:asd:
ho un kit dolby surround 5.1 della creative collegato alla scheda audio
Ah, quindi vorresti usarlo sia per PC che per la Xbox? Purtroppo l'unica soluzione che conosco è staccare e riattaccare il cavo ogni volta... Il cavo delle casse puoi collegarlo ai 2 cavetti rossi e bianchi che sono insieme al cavo VGA o al Component...
F.W.Hegel
12-09-2008, 11:50
Sarei interessato all'acquisto di un 32'' Full HD. Dovrei sia giocarci che guardarci Blue Ray standoci ad una distanza di 2 metri. Ma ho letto che i Full HD non rendono molto con i videogiochi e non ho capito bene il perchè. Se mi devo vedere Gears scalettato rimango al mio Samsung HD Ready 26''. C'è qualcuno che può essere esaustivo e paziente da spiegarmi se è vero e come mai a 1080p non si gioca bene come a 720p?
Sarei interessato all'acquisto di un 32'' Full HD. Dovrei sia giocarci che guardarci Blue Ray standoci ad una distanza di 2 metri. Ma ho letto che i Full HD non rendono molto con i videogiochi e non ho capito bene il perchè. Se mi devo vedere Gears scalettato rimango al mio Samsung HD Ready 26''. C'è qualcuno che può essere esaustivo e paziente da spiegarmi se è vero e come mai a 1080p non si gioca bene come a 720p?
Scalettato? Non scherziamo :) io sono passato da un 32 hd ready della sharp ad un Samsung 37 Full HD :sofico: (dal divano dista ben 1,5 metri :cool: ) , risultato??? Tutto un altro mondo!!! Lo scaler interno della 360 e' a dir poco perfetto, i giochi (tutti) si vedono meglio, dannatamente meglio :D.
All'inizio avevo anch'io il terrore della possibile scalettatura, poi quando ho visto l'immagine sono rimasto :eek: :eek: :eek:
Ovviamente e' connessa in HDMI (settata in 1080p), evita il component (YBR).. a livello di risoluzione ha una qualita' inferiore, idem la vga. In quest'ultimo caso la risoluzione e' buona ma i colori sono smorti.
Se hai altre domande, chiedi pure ;)
Vorrei prendere una x360 e collegarla al monitor che uso per pc (Dell e207wfp 20" wide 1680x1050 (http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&ref=bnr&sku=78639))...Foxlady mi ha già detto che per ottenere una buona qualità dovrei collegarlo in vga e settare la risoluzione correttamente...mi chiedevo a questo punto quanto ci perdo in termini di qualità rispetto a un televisore normale hd ready. Qualcuno mi sa dire qualcosa?
Niente?
allora ragazzi scusate.
ma ho 1 problema grosso, che non riesco a risolvere, il chè mi fa propendere x la vendita della x360 a malincuore, se non risolvo.
ho la x360 elite, collegata in hdmi al mio monitor benq fp 241 w.
risoluzione nativa del monitor 1900x1200.
dalla dashboard della x360 setto la risoluzione + vicina, la 1080 p e mappo 1:1 il monitor, quindi non strechato, con bande nere sopra e sotto.
conclusione, gioco a fifa 09 demo o altri giochi sportivi::: la qualità dell'immagine è pessima, ovvero non è nitida , è molto molto fumoso , come affetta da miopia.
eppure giocando su pc collegato in dvi, alla stessa risoluzione, 1080p, l'immagine di fifa 09 pc è nitidissima.
xchè ho sto difetto sulla x360??????
quando alla dashboard, imposto 720p o 1080p, mi dice che queste risoluzioni , non sono supportate a 50HZ.
Ma il mio monitor è a 60 HZ!!!!
Che devo fare, x avere l'immagine nitida????
Percaso i televisori hd , non gli ultimi, vanno a 50 hz???? può essere questo il problema??? o cosa????
eppure su pc, il mio monitor scala benissimo ed a 1080p, fifa 09 o qualunque altro gioca , ha l'immagine nitida.
sulla 360 è sfocata l'immagine a qualsiasi risoluzione!!!!!
ho il mal di testa!!!
Aiutatemi!!!!!!!! se no la vendo , se si vede cosi male!!!!!!!!!!
Eppure è colllegata in hdmi!!!!!!
Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
numbhead
12-09-2008, 17:13
si ma su un monitor con ris. max 1650*1050 non credo che te l'accetti la 1080p
certo che l'accetta
darkfear
12-09-2008, 17:35
certo che l'accetta
non tutti...non è scontato.
Dipende dal monitor...i samsung credo che la accettino (e se non sbaglio si può pure mappare 1:1...tagliando parte dell'immagine)
Ah, quindi vorresti usarlo sia per PC che per la Xbox? Purtroppo l'unica soluzione che conosco è staccare e riattaccare il cavo ogni volta... Il cavo delle casse puoi collegarlo ai 2 cavetti rossi e bianchi che sono insieme al cavo VGA o al Component...
dall' amplificatore delle mie casse partono 3 cavi rca...il front, il rear e il center/subwoofer. poi ho anche l' aux in ma gestisce solo flussi stereo (quindi per i miei scopi non andrebbe bene visto che vorrei sfruttare il 5.1 della 360). sulla scheda audio (audigy 2 zs) ho un' uscita ottica. come posso fare?
numbhead
12-09-2008, 21:29
non tutti...non è scontato.
Dipende dal monitor...i samsung credo che la accettino (e se non sbaglio si può pure mappare 1:1...tagliando parte dell'immagine)
io non parlo di VGA... ma di component/hdmi.
darkfear
12-09-2008, 23:42
io non parlo di VGA... ma di component/hdmi.
è lo stesso, alcuni in hdmi sono lockati in hd ready o in 1080i, che io ricordi...potrei sbagliarmi, ma mi sembra di ricordare così :boh:
tral'altro di monitor 22" con component o hdmi (dvi-HDCP) che prendono i 1080p non mi sembra che ce ne siano molti...
Scalettato? Non scherziamo :) io sono passato da un 32 hd ready della sharp ad un Samsung 37 Full HD :sofico: (dal divano dista ben 1,5 metri :cool: ) , risultato??? Tutto un altro mondo!!! Lo scaler interno della 360 e' a dir poco perfetto, i giochi (tutti) si vedono meglio, dannatamente meglio :D.
All'inizio avevo anch'io il terrore della possibile scalettatura, poi quando ho visto l'immagine sono rimasto :eek: :eek: :eek:
Ovviamente e' connessa in HDMI (settata in 1080p), evita il component (YBR).. a livello di risoluzione ha una qualita' inferiore, idem la vga. In quest'ultimo caso la risoluzione e' buona ma i colori sono smorti.
ho preso un samsung 32 pollic serie 4 hd ready ma i giochi mi si vedono una monnezza con il cavo in dotazione normale, il cavo vga lo collego al televisore e mi dice che il video nn è supportato????? ma come è possibile???? lo supportava il monitor20 pollici samsung e nn lo sopporta questo???? cosa posso fare??
ps ma l xbox ha l'uscita hdmi??? nn l ho mai vista dove si trova?
ho preso un samsung 32 pollic serie 4 hd ready ma i giochi mi si vedono una monnezza con il cavo in dotazione normale, il cavo vga lo collego al televisore e mi dice che il video nn è supportato????? ma come è possibile???? lo supportava il monitor20 pollici samsung e nn lo sopporta questo???? cosa posso fare??
Le vecchie non hanno hdmi, per li vga setta la risoluzione piu' bassa e poi ricollegala al tv.
dall' amplificatore delle mie casse partono 3 cavi rca...il front, il rear e il center/subwoofer. poi ho anche l' aux in ma gestisce solo flussi stereo (quindi per i miei scopi non andrebbe bene visto che vorrei sfruttare il 5.1 della 360). sulla scheda audio (audigy 2 zs) ho un' uscita ottica. come posso fare?
Bè, devi collegarla tramite cavo ottico anche su xbox...sul cavo component dovrebbe esserci un buchino dove poter collegare le casse con cavo ottico...
juza1971
13-09-2008, 08:24
salve a tutti.
Dunque mi accingo ad acquistare una xbox360 e vorrei porvi qualche quesito:
1.quale versione supporta l HDMI? ( possiedo un lg 32lc3r 32" 1366x768 - 720p ).
2. avro' problemi di corretta visualizzazione dell'immagine HDMI 720p o mappa tranquillamente 1:1? ( ho letto sulla rete di problemi di questa natura).
3. domanda da newbie: come resa grafica c'e' differenza nell' utilizzare risoluz. nativa 1366x768 VGA o HDMI 720p?
Grazie del supporto.
Siete magnifici.;)
F.W.Hegel
13-09-2008, 12:39
Grazie!!! Veramente Grazie!!!
Però ti chiedo di essere ancora un pò paziente.
Ma in quali casi interviene lo scaler della console?Quando l'HDMI mappa 1:1?
In 1080p mappa 1:1? Perchè in HDMI (720p) non penso che il mio Samsung 26'' mappi 1:1 in quanto un pò di aliasing c'è.
Non sò aiutarti per il problema ma per l'HDMI ce l'hanno solo le versioni recenti, non sò da quando...per esempio la mia non Falcon del 2006 non ce l'ha... :(
piperprinx
13-09-2008, 16:22
è lo stesso, alcuni in hdmi sono lockati in hd ready o in 1080i, che io ricordi...potrei sbagliarmi, ma mi sembra di ricordare così :boh:
ricordi male;)
HDMI arriva a 1080p per definizione di standard.
Nelle versioni che si sono succedute e' stata poi aumentata la banda.
Penso d'aver trovato il mio prossimo monitor.
DELL S2409W, è un 16:9 a 24'':
http://i.dell.com/resize.aspx/monitor_s2409w_295/295http://i.dell.com/images/global/products/monitors/monitors_highlights/monitor_s2409wfp_overview3.jpg
Non posto il link al sito Dell visto che è anche l'unico negozio online dove è possibile acquistarlo e non sono sicuro che il regolamento lo consenta.
Ok, è un TN, lo premetto da subito.
D'altronde DELL con pannelli TN li uso anche a lavoro e francamente li trovo tutt'altro che pessimi. Le poche recensioni parlano di un pannello assolutamente buono, particolarmente indicato per l'intrattenimento multimediale e i videogiochi. Con angolo di visuale discreto e un ottimo tempo di risposta.
Risoluzione di 1920x1080, fullHD nativa, HDCP, HDMI, VGA, DVI, tricchettrracche, bombe a mano, ...
Ve lo segnalo perchè a me interessa molto e nelle prossime settimane seguirò con molta attenzione le recensioni di questo prodotto, particolarmente indicato per chi come me ha esigenza di attaccarci una xBox e/o una PS3 oltre al PC.
Il prezzo è ottimo, se pure non fosse perfetto per lavorare con la grafica, per casa rimarrebbe una soluzione congeniale IMHO.
darkfear
14-09-2008, 16:48
...nchia bello sfondo :eek:
ne ho uno simile ma è 4:3...qualcuno sa dove posso procurarmelo? :oink:
F.W.Hegel
14-09-2008, 23:11
Sarei interessato all'acquisto di uno switch HDMI.Posso essere sicuro che non vi è nessuna perdita in termini di qualità anche minima?
HiGhL4nD3r
15-09-2008, 00:37
Raga ho una domanda da porvi, e mi scuso anticipatamente se quello che sto per chiedervi è stato già ampliamente discusso (non posso leggere 480pag)
Ho da poco acquistato un tv series 3 della samsung, e attaccando la mia arcade falcon in hdmi tra le risoluzioni da scegliere mi è apparsa anche la voce "risoluzione ottimale" che mi ha portato il tutto a 1360x768@60hz.... ora leggendo sui vari forum mi è sembrato di capire che l'hdmi porta solo risoluzioni standard tipo 480p, 720p/i, 1080p/i.... allora perchè io adesso sono a 768p??? tecnicamente la console mi sta mappando 1:1??? oppure sono solo informazioni sballate che non corrispondono a verità???
Altra cosa.... settando 720p o 1080i lo scaler si nota e i colori sono belli accesi (imho migliori del vga), ma settando a 1360 la qualità dell'immagine è si migliore però i colori risultano essere pesantemente sbiaditi.... perchè???
numbhead
15-09-2008, 09:26
tral'altro di monitor 22" con component o hdmi (dvi-HDCP) che prendono i 1080p non mi sembra che ce ne siano molti...
posso confermare che è il contrario... solo i vecchi philips accettano fino a 1080i
;24088096']Le vecchie non hanno hdmi, per li vga setta la risoluzione piu' bassa e poi ricollegala al tv.
in che senso, vado nella dash, nell'ultima pagina a dx e inserisco la risoluzione più bassa ossia? mi ricordo che li nn ci sono molte opzioni da scegliere, qualee intendi x quella più bassa?
ho già speso i soldi x questo cavo nn mi andrebbe di spenderli anceh x il component
in che senso, vado nella dash, nell'ultima pagina a dx e inserisco la risoluzione più bassa ossia? mi ricordo che li nn ci sono molte opzioni da scegliere, qualee intendi x quella più bassa?
ho già speso i soldi x questo cavo nn mi andrebbe di spenderli anceh x il component
La risoluzione più bassa... metti ad esempio 1024*768 ;)
Collega la 360 e poi setta la risoluzione più vicina a quella nativa del tuo monitor.
La risoluzione più bassa... metti ad esempio 1024*768 ;)
Collega la 360 e poi setta la risoluzione più vicina a quella nativa del tuo monitor.
nn la collego a un monitor ma un lcd 32 pollici samsung compatibile con uscita vga
darkfear
15-09-2008, 18:39
fatta una piccola scoperta personale (che potrebbe rivelarsi sbagliata) mentre trafficavo su pc.
A quanto pare i tanto decantati "colori + vivi" (troppo accesi) dell'HDMI a risoluzione non nativa altro non sono che colori ottenuti enfatizzando i costrasti diminuendo la luminosità complessiva dell'immagine, l'unico modo per riportare la luminosità a livelli normali (e passare il merighi o i test di luminosità dei vari giochi, 1 su tutti FEAR su PC che ho usato per testare insieme a crysis) e aumentarla ancora (nel mio caso di 12 unità senza DNIe e di 16 con DNIe...risultato leggermente a favore del DNIe che dà un buon apporto alla qualità dell'immagine) con l'unico risultato di ottenere gli stessi colori del mappaggio 1:1 (IDENTICI) e una definizione peggiore.
Probabilmente su console il risultato è migliore in quanto le gradazioni di nero da raggiungere sono minori (16, peccato che forse i bianchi sarebbero ancora minori...visto come viene sparato il tutto) e alla fine risulta migliore del VGA, ma non ne sono neanche tanto sicuro dato che sul mio schermo sono riuscito ad ottenere colori fin troppo accesi superando anche il merighi...in VGA.
Tral'altro il contrasto dinamico funziona male in modalità "Just Scan" (Che ricordiamo, NON, mappa 1:1)
Se non fosse che la qualità 1:1 è ottima direi che sti samsung sono una gran bella presa per il :ciapet: da questo punto di vista.
Solo una mia piccola considerazione...
@Rosty
Accendi la 360 con il tasto EJECT e aspetta finché sul pad non inizia a lampeggiare il primo quadrante, premi e tieni premuto Y+RB+RT finché la 360 non si riavvia, dopodiché ti ritroverai a 640x480.
Leggi il manuale del TV, vedi le risoluzioni supportate in VGA e regolati di conseguenza.
@numbhead, piperprinx
ah, allora ricordavo male :stordita:
ragazzi per collegare l'xbox e la ps3, come lo vedete il televisore panansonic "TH-42PZ70E "??sarebbe un buon compromesso??
grazie!
nn la collego a un monitor ma un lcd 32 pollici samsung compatibile con uscita vga
Il concetto è lo stesso... poi scusa un lcd non è un monitor?:doh:
Inteso come televisore, o come tu lo voglia chiamare insomma...
fatta una piccola scoperta personale (che potrebbe rivelarsi sbagliata) mentre trafficavo su pc.
@Rosty
Accendi la 360 con il tasto EJECT e aspetta finché sul pad non inizia a lampeggiare il primo quadrante, premi e tieni premuto Y+RB+RT finché la 360 non si riavvia, dopodiché ti ritroverai a 640x480.
Leggi il manuale del TV, vedi le risoluzioni supportate in VGA e regolati di conseguenza.
grazie ora mi si vede!!! ma mi supporta solo la 640 x 480!!! come è possibule??solo quella??? pagato una vagonaa di dollari e nn mi fa impostare altre cose!!!! bha se alzoa 820 mi dice he nn è supportato!!!!
-cut-
ma hai provato a mettere il merighi sull'xbox per confermare?
Ma poi anche l'hdmi, impostando "risoluzione ottimale" sull'xbox e impostando il just scan sulla tv deve mappare 1:1
grazie ora mi si vede!!! ma mi supporta solo la 640 x 480!!! come è possibule??solo quella??? pagato una vagonaa di dollari e nn mi fa impostare altre cose!!!! bha se alzoa 820 mi dice he nn è supportato!!!!
Ma che modello è la tv?
;24129808']Ma che modello è la tv?
samsung LE32A456C2D
samsung LE32A456C2D
Tu vedi diversi risoluzioni ma l'unica che ti fa vedere l'immagine è 640x480? Il cavo vga è originale microsoft?
;24130050']Tu vedi diversi risoluzioni ma l'unica che ti fa vedere l'immagine è 640x480? Il cavo vga è originale microsoft?
SI è originale se ne metto altre il televisore mi dice che nn è supportato
samsung LE32A456C2D
Allora, ricercando su google, queste le caratteristiche:
"Il Samsung Le32A456C2D è un TV LCD HD Ready dotato di schermo da 32 pollici con risoluzione 1366x768 pixel"
Selezionando dalla dash 1360*768 devi vedere per forza...
SI è originale se ne metto altre il televisore mi dice che nn è supportato
MMM molto strano... non penso abbia la VGA lokkata a 640...
F.W.Hegel
17-09-2008, 19:51
Ma come faccio a sapere se un televisore mappa in HDMI 1:1?
darkfear
17-09-2008, 20:24
ma hai provato a mettere il merighi sull'xbox per confermare?
Ma poi anche l'hdmi, impostando "risoluzione ottimale" sull'xbox e impostando il just scan sulla tv deve mappare 1:1
Impostando risoluzione ottimale su 360 si ha il map 1:1 (credo, io ho provato solo su pc sia a 1360x768 -1:1- che a 1280x720 con e senza just scan) e quindi nessun "colore arricchito" dato che tale feature si è sempre detta attivabile solo a 720p (od ogni altra risoluzione inferiore in cui parte lo scaler)
In ogni caso il just scan non mappa assolutamente 1:1, si limita a rimpicciolire l'immagine ma non alle sue vere dimensioni, di fatto rimane dello scaling che (imho) pregiudica molto la qualità dell'immagine, anche se io sono sensibile a tale degrado...magari altri non lo notano. :boh:
In ogni caso diventa tutto semplicemente + scuro e contrastato, di conseguenza i colori diventano + carichi e scuri e i neri vanno a farsi benedire.
Questo sul mio pc, poi magari la situazione è differente ma finora non ho visto tanta differenza tra VGA e HDMI a parte le sfumature di nero e bianco (molto maggiori su hdmi, ma abbastanza per la 360) che forse in base al fatto sopracitato possono dare l'illusione di avere colori + ricchi. :boh:
E' una mia considerazione, prendetela con le molle e non cominciate a scannarvi eh :asd:
numbhead
17-09-2008, 20:31
Ma come faccio a sapere se un televisore mappa in HDMI 1:1?
madò quante fisime per qualcosa di impercettibile
sommojames
17-09-2008, 20:35
Penso d'aver trovato il mio prossimo monitor.
DELL S2409W, è un 16:9 a 24'':
http://i.dell.com/resize.aspx/monitor_s2409w_295/295http://i.dell.com/images/global/products/monitors/monitors_highlights/monitor_s2409wfp_overview3.jpg
Non posto il link al sito Dell visto che è anche l'unico negozio online dove è possibile acquistarlo e non sono sicuro che il regolamento lo consenta.
Ok, è un TN, lo premetto da subito.
D'altronde DELL con pannelli TN li uso anche a lavoro e francamente li trovo tutt'altro che pessimi. Le poche recensioni parlano di un pannello assolutamente buono, particolarmente indicato per l'intrattenimento multimediale e i videogiochi. Con angolo di visuale discreto e un ottimo tempo di risposta.
Risoluzione di 1920x1080, fullHD nativa, HDCP, HDMI, VGA, DVI, tricchettrracche, bombe a mano, ...
Ve lo segnalo perchè a me interessa molto e nelle prossime settimane seguirò con molta attenzione le recensioni di questo prodotto, particolarmente indicato per chi come me ha esigenza di attaccarci una xBox e/o una PS3 oltre al PC.
Il prezzo è ottimo, se pure non fosse perfetto per lavorare con la grafica, per casa rimarrebbe una soluzione congeniale IMHO.
Imho meglio il Benq e2200hd, è appena uscito in India, quando arriverà da noi costerà 189 euro, è un Full HD 16:9 da 21.5'', ma con con 2 ms tempo di risposta, cosa molto importante per i gamers.
Se le recensioni ne parleranno bene sarà mio.
F.W.Hegel
17-09-2008, 21:11
Ma insomma ho i miei dubbi. Non mappando 1:1 te lo dico per esperienza, sul mio Samsung 26'' l'aliasing si vede, anche in titoli come gears che non dovrebbero averlo.
Ma insomma ho i miei dubbi. Non mappando 1:1 te lo dico per esperienza, sul mio Samsung 26'' l'aliasing si vede, anche in titoli come gears che non dovrebbero averlo.
Dipende tutto dallo scaler...
Imho meglio il Benq e2200hd, è appena uscito in India, quando arriverà da noi costerà 189 euro, è un Full HD 16:9 da 21.5'', ma con con 2 ms tempo di risposta
ma costera sti soldi il modella HDA o HD? ll primo ha solo vga :doh:
darkfear
17-09-2008, 21:55
impercettibile direi proprio di no, almeno per me è una mazzata in fronte...divento cieco se non mappo 1:1.
F.W.Hegel
17-09-2008, 22:44
Sarei intenzionato a cambiare televisione. Vorrei passare ad un 32'' Full HD. Ho una x360 e da poco una PS3. Ci giocherei molto ma ci guarderei anche moltissimi film in blu-ray. Potreste consigliarmi tra quali di questi due televisori scegliere? Tenete conto che sono molto interessato alla qualità dello scaler interno.
http://www.sony.it/product/t32-w-series/kdl-32w4000
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=tv&type=tv&subtype=lcdtv&model_cd=LE32A656A1FXXC
Grazie.
alexio.bin
17-09-2008, 23:18
Non so se è stata già fatta questa domanda, ma è un dubbio che mi attanaglia da un bel pò, per gli xbox gamer è meglio un full hd lcd o full hd plasma?
piperprinx
17-09-2008, 23:23
impercettibile direi proprio di no, almeno per me è una mazzata in fronte...divento cieco se non mappo 1:1.
senza l'1:1 io cambierei monitor in tempo reale...;)
allora tanto vale non stare neanche a vedere quel che si compra, il primo pannello scrauso da supermarket e ne cresce....
Emanuele86
17-09-2008, 23:30
Sarei intenzionato a cambiare televisione. Vorrei passare ad un 32'' Full HD. Ho una x360 e da poco una PS3. Ci giocherei molto ma ci guarderei anche moltissimi film in blu-ray. Potreste consigliarmi tra quali di questi due televisori scegliere? Tenete conto che sono molto interessato alla qualità dello scaler interno.
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=tv&type=tv&subtype=lcdtv&model_cd=LE32A656A1FXXC
Grazie.
sony tutta la vita
darkfear
18-09-2008, 00:18
senza l'1:1 io cambierei monitor in tempo reale...;)
allora tanto vale non stare neanche a vedere quel che si compra, il primo pannello scrauso da supermarket e ne cresce....
non ho capito che vuoi dire col post :stordita:
:fagiano:
non ho capito che vuoi dire col post :stordita:
Che 1:1 è molto meglio e la differenza è tanta.
darkfear
18-09-2008, 06:14
;24164093']Che 1:1 è molto meglio e la differenza è tanta.
in pratica quello che ho detto io nel mio post a cui lui ha risposto...:what:
boh, io non ci arrivo...fa nulla! :sofico:
in pratica quello che ho detto io nel mio post a cui lui ha risposto...:what:
Lo so che pensare che qualcuno ti dia ragione è difficile ma è successo :asd:
;24164114']Lo so che pensare che qualcuno ti dia ragione è difficile ma è successo :asd:
bhe dai Dark si è mostrato abbastanza competente sull'argomento tv:asd:
F.W.Hegel
18-09-2008, 08:00
Grazie.
Qualche risposta che vada più nel particolare?
Tipo qualità dei materiali, della componente elettronica, dei pannelli, dello scaler.
Prima di spendere sui 1000 euro, vorrei prendere un televisore che mi dia soddisfazioni.
Grazie Mille!!!
piperprinx
18-09-2008, 12:41
;24164114']Lo so che pensare che qualcuno ti dia ragione è difficile ma è successo :asd:
proprio cosi':D
piperprinx
18-09-2008, 12:43
la prossima volta mi limitero ad un piu' prosaico "quoto":D :D
scherzo, eh!;)
cmq si', da che ci sono gli lcd chiunque sa che il primo requisito per ottenere una buona resa e' mapparli 1:1. Non penso sia neppure il caso di discuterne, tanto la cosa e' ovvia, scontata e proclamata, in centinaia di guide, siti, recensioni e post di chiunque abbia potuto constatarlo con i propri occhi, sempre che funzionino;). Intendevo dire che se si pensa che cio' influisca poco e' inutile stare qui a chiedere e dare consigli su questo o quel modello, dove le differenze qualitative sono inferiori rispetto a quanto ottenibile in primis con una corretta mappatura
darkfear
19-09-2008, 02:07
:asd:
la prossima volta mi limitero ad un piu' prosaico "quoto":D :D
scherzo, eh!;)
cmq si', da che ci sono gli lcd chiunque sa che il primo requisito per ottenere una buona resa e' mapparli 1:1. Non penso sia neppure il caso di discuterne, tanto la cosa e' ovvia, scontata e proclamata, in centinaia di guide, siti, recensioni e post di chiunque abbia potuto constatarlo con i propri occhi, sempre che funzionino;). Intendevo dire che se si pensa che cio' influisca poco e' inutile stare qui a chiedere e dare consigli su questo o quel modello, dove le differenze qualitative sono inferiori rispetto a quanto ottenibile in primis con una corretta mappatura
aaaaah! ecco! :asd:
l'avevo interpretato nell'altro senso :asd:
(domanda futile in quanto è "buono" con 1:1 o meno...:nonsifa:)
miciopazzo198x
20-09-2008, 19:27
Che ne pensate di questa tv?
http://uk.lge.com/products/model/detail/lcdtv_22lg3010.jhtml
maxone78
21-09-2008, 00:03
E' arrivato il momento per me di pigliare un'altra tv Hd. anche in questo caso per piazzarci la Xbox 360 (via VGA) principlamente e vedermi le partite di calcio.
Secondo voi qual'è il migliore fra questi tre? Dalle mie parti ci sono varie offerte in questi giorni e il prezzo di tutti e tre si aggira, chi più, chi meno, fra le 500 e le 560€.
Sharp LC32D44EBK (gli Aquos li ho visti con SD e HD in hotel questa estate in vacanza e mi hanno ben impressionato. Non so però quale modello specifico fosse)
LG 32LG5000
Samsung LE32A456
LG e Samsung so che tutti i modelli mappano 1:1 in VGA, ma lo Sharp? Ho letto anche qui che NON tutti i modelli di questa marca lo fanno
Mi intrufolo anche qui se posso:
Sono tentato di comprare uno schermo di ultima generazione per giocare a far cry 2 quando uscirà.
Lo userei come schermo principale di casa per vedere sky, giocare all 360 e tutto il resto.
Come spesa vorrei arrivare massimo a 2500 euro e vorrei prendere qsa per cui valesse la pena e non sbagliare comprando da newbbo.
Mi date qualche consiglio? Su cosa potrei orientare la mia scelta?
EDIT:
Ad esempio : KURO PLASMA 50" PDP 5080 XDTU
Sulla baia nuovo lo danno a 2.1190
Cosa ne pensate come prezzo/qualità?
F.W.Hegel
22-09-2008, 22:36
Come sono i Philips come lcd? E' una marca che non ho mai avuto, non sò perchè ma mi ha sempre espresso diffidenza rispetto alle più blasonate Sony e Samsung. In particolare come vedete questo Philips per giocare (PS3,X360), guardare Blu-Ray e Sky-HD?
http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/cc/_productid_32PFL9603D_10_IT_CONSUMER/Flat-TV+32PFL9603D-10
Grazie.
Niko Bellic
22-09-2008, 23:08
Non sono molto preparato riguardo ai tv HD. Volevo chiedere se questo modello della sony KDL-32W4000 è buono anche per sfruttare la mia 360
Non sono molto preparato riguardo ai tv HD. Volevo chiedere se questo modello della sony KDL-32W4000 è buono anche per sfruttare la mia 360
Non vorrei sbagliarmi, ma pare sia uno dei migliori.
Alastor85
23-09-2008, 11:17
Ragazzi, com'è questo (http://www.primestore.it/Primestore.aspx?UC=Prodotti&Codice=26474)monitor?
Se qualcuno ha intenzione di vendere il proprio 22" o 24" mi tenga in considerazione! Grazie:fagiano:
Alastor85
23-09-2008, 11:21
Sono tentato di comprare uno schermo di ultima generazione per giocare a far cry 2 quando uscirà.
Lo userei come schermo principale di casa per vedere sky, giocare all 360 e tutto il resto.
Come spesa vorrei arrivare massimo a 2500 euro e vorrei prendere qsa per cui valesse la pena e non sbagliare comprando da newbbo.
EDIT:
Credo che molti qui non ti risponderanno per invidia. :asd:
Reazione degli utenti: :bsod: :lamer: :incazzed:
ragazzi,cambia molto la 360 in hdmi rispetto al vga? intendo,la tv da piu' possibilita' nella gestione di contrasto luminosita' etc..lo noto sulla ps3 in hdmi sul mio lg 32lb75..ora,anche su 360 ci puo' essere un miglioramento avendo piu' cose da poter settare?
ragazzi,cambia molto la 360 in hdmi rispetto al vga? intendo,la tv da piu' possibilita' nella gestione di contrasto luminosita' etc..lo noto sulla ps3 in hdmi sul mio lg 32lb75..ora,anche su 360 ci puo' essere un miglioramento avendo piu' cose da poter settare?
L'hdmi è il collegamento migliore.
EDIT:
i plasma KURO sono i migliori :cool:
lo voglio anch'io :(
ROSICATE GENTE ROSICATE !!!:D
Appena acquistato
TV Plasma Pioneer 50" FULL HD (Gar.ITA ONSITE) PDP-LX5090 -UT KURO 1080p
Piedistallo orientabile + Cassa orizzontale + 2 anni di garanzia
In tutto pagato 3319 euro da rivenditore autorizzato Piooner; mi arriva sett prox!!
MAMMA MIA: non vedo l'ora che esca far cry 2 !!!!!!!!!!!!!!!!
ROSICATE GENTE ROSICATE !!!:D
Appena acquistato
TV Plasma Pioneer 50" FULL HD (Gar.ITA ONSITE) PDP-LX5090 -SW KURO 1080p Staffa muro + Casse + 2 anni di garanzia onsite Piooner ITA
In tutto pagato 3319 euro da rivenditore autorizzato Piooner; mi arriva sett prox!!
MAMMA MIA: non vedo l'ora che esca far cry 2 !!!!!!!!!!!!!!!!
Fai un bel reportage di foto quando arriva, i Kuro son il top (e dal costo si vede :asd:)
Certo!
Behh io vengo da un mese di lavoro estenuante e proficuo e me lo sono regalato come compleanno prossimo e Natale!!
Una cosa: la 360 la collego attualmente con VGA; se usassi un adattatore hdmi che mi sembra di avere nella scatola dell'ultima scheda video per pc che ho preso ne vale la pena??
Certo!
Behh io vengo da un mese di lavoro estenuante e proficuo e me lo sono regalato come compleanno prossimo e Natale!!
Una cosa: la 360 la collego attualmente con VGA; se usassi un adattatore hdmi che mi sembra di avere nella scatola dell'ultima scheda video per pc che ho preso ne vale la pena??
no lascia perdere. tienila in VGA oppure valuta l'acquisto di una HDMI
Certo!
Un mese? Beato te :asd: Io quella cifra la guadagno in 3 mesi e mezzo :asd:
Eheheheh in effetti in questo ultimo mese a regime forzato di anche 19 ore davanti al monitor ho concretizzato una bella sommetta! :D
Ma ripeto: sarà compleanno e Natale compreso..!
direi che me lo sono meritato!! :ciapet:
no lascia perdere. tienila in VGA oppure valuta l'acquisto di una HDMI
Ok, mi tengo il VGA perchè va ancora talmente bene il mio botolino che non ci penso a cambiarlo!
Quando si friggerà prenderò una hdmi!
L'hdmi è il collegamento migliore.
io al momento per questione di comodità ho l'xbox collegata col vga al mio Eizo 19'' (signor monitor)!
In sogggiorno ho un plasma LG 32'' (32PC51 - HDReady - Risoluzione 852 x 480), dite che collegando l'xbox al monitor con l'hdmi la qualità dell'immagine migliorerebbe molto?
Prima di spendere 50 euro di cavo ci vorrei pensare su bene. :fagiano:
Sottolineo la risoluzione della tv inferiore alla media, che è stata presa esclusivamente per guardare la tv tramite antenna condominiale
io al momento per questione di comodità ho l'xbox collegata col vga al mio Eizo 19'' (signor monitor)!
In sogggiorno ho un plasma LG 32'' (32PC51 - HDReady - Risoluzione 852 x 480), dite che collegando l'xbox al monitor con l'hdmi la qualità dell'immagine migliorerebbe molto?
Prima di spendere 50 euro di cavo ci vorrei pensare su bene. :fagiano:
Sottolineo la risoluzione della tv inferiore alla media, che è stata presa esclusivamente per guardare la tv tramite antenna condominiale
Tienilo sul Eizo
;24249426']Tienilo sul Eizo
* :asd:
EDIT:
Io se fossi in te aspetterei i Sony W4500...
Alla presentazione l'hanno messo vicino ad un Kuro e le differenze sono enormi... Sia come resa cromatica sia come livelli di nero...
Prova a guardare qualche recensione!
;24249426']Tienilo sul Eizo
* :asd:
grazie anche se sariei curioso di testarlo sul plasmino prima o poi :)
Io se fossi in te aspetterei i Sony W4500...
Alla presentazione l'hanno messo vicino ad un Kuro e le differenze sono enormi... Sia come resa cromatica sia come livelli di nero...
Prova a guardare qualche recensione!
Ehhhhhhh ormai è troppo tardi!
C'è sempre qualcosa di meglio che uscirà.....
Ormai ho preso il mio Kuro proprio oggi..!
Ah: cmq alla fine ho preso il 5090 e non il 4090; non so poi se questo test lo hanno fatto con quale modello e se cambia qsa da quel punto di vista
Il sony è un lcd non un plasma, che abbia neri e resa cromatica migliori di un Kuro non ci credo nemmeno se lo vedo.
grazie anche se sariei curioso di testarlo sul plasmino prima o poi :)
per testarlo sul plasma basta che prendi uno di quei cavetti da 10€. fino a 3 metri sono tutti uguali :asd: poi dai 5 in su magari prendere qualcosa un pò più schermato sarebbe meglio. assolutamente da evitare robe tipo monster cable da 100€+ al cm :asd:
per testarlo sul plasma basta che prendi uno di quei cavetti da 10€. fino a 3 metri sono tutti uguali :asd: poi dai 5 in su magari prendere qualcosa un pò più schermato sarebbe meglio. assolutamente da evitare robe tipo monster cable da 100€+ al cm :asd:
e quindi il "magico" cavo Microsoft perchè lo paghi ben 50 euro? Pensavo fosse una questione di qualità! :(
Volevo anche chiedere: per il mio Kuro 5090 andrà bene il mio home cinema vecchio di qualche hanno?
Come sintiamplificatore ho un Onkyo TX DS797
Come casse pero' ho delle Jamo A 410
Potrei avere qualche problema di uscita?
numbhead
24-09-2008, 10:56
beh, per la parte audio sicuramente va bene, per la parte video bisogna vedere se via component accetta risoluzioni 1080p
numbhead
24-09-2008, 10:57
e quindi il "magico" cavo Microsoft perchè lo paghi ben 50 euro? Pensavo fosse una questione di qualità! :(
proprio perchè ci sono quelli che pensano sia di maggiore qualità :D
beh, per la parte audio sicuramente va bene, per la parte video bisogna vedere se via component accetta risoluzioni 1080p
In che senso?
Ahhh tu dici gli ingressi video sull'Onkyo?
Non li sto utlizzando perchè la 360 è andrà direttamente sul plasma, anche il decoder sky, etc.
Non ho niente che passa dal sinto a livello video.
Intendevi questo?
La mia unica perplessità erano le casse Jamo: sono di 6 anni fa e hanno un 50 watt di potenza, sono in effetti un po' vecchiotte...
proprio perchè ci sono quelli che pensano sia di maggiore qualità :D
:D
Alastor85
24-09-2008, 11:53
Ragazzi, com'è questo monitor (http://www.wireshop.it/prodotti/cd_134178/rf_6/LG-W2234S-BN-W2234S-BN---------(Gar.ITALIA).html)della LG secondo voi?
In che senso?
Non li sto utlizzando perchè la 360 è andrà direttamente sul plasma, anche il decoder sky, etc.
Intendevi questo?
La mia unica perplessità erano le casse Jamo: sono di 6 anni fa e hanno un 50 watt di potenza, sono in effetti un po' vecchiotte...
secondo me non avrai problemi. se le casse le senti suonare bene che problimi ci sono?
però poi è ovvio che se vuoi investirci 1000 eurini e farti un altro regalo è un altro discorso :D
perchè microsoft fa i soldi su giochi ed accessori :D
e anche perchè contiene l'adattatore ottico per poter attaccare l'ampli che non ha hdmi :P
numbhead
24-09-2008, 13:13
In che senso?
Intendevi questo?
sì intendevo proprio questo.
Per le casse, se ne sei stato soddisfatto fino ad ora, non vedo perchè cambiarle...
Perfetto! grazie
SOno abbastanza soddisfatto, ma a il suono non è certo pulitissimo, su questo non ci piove...
però poi è ovvio che se vuoi investirci 1000 eurini e farti un altro regalo è un altro discorso :D
Eheheheh non mi dispiacerebbe in effetti: l'idea cmq è tenere il sinto onkyo magari e cambiare solo le casse.
Behhh ma con mille euro ci sto largo anche prendendo delle casse buone no?
O intendevi proprio cambiare tutto?
Perfetto! grazie
SOno abbastanza soddisfatto, ma a il suono non è certo pulitissimo, su questo non ci piove...
Eheheheh non mi dispiacerebbe in effetti: l'idea cmq è tenere il sinto onkyo magari e cambiare solo le casse.
Behhh ma con mille euro ci sto largo anche prendendo delle casse buone no?
O intendevi proprio cambiare tutto?
no l'ampli tienilo per ora. se proprio vuoi cambia le casse.. ma io mi terrei anche quelle hehe
Ma difatti penso che per un po' terro' le Jamo.
E' che non ho ancora sistemato casa e sono praticamente per terra o i fili che passano in mazzo alla stanza, uno schifo..
Certo avere delle belle casse nuove da 100 w con sostegno da terra non sarebbe male...
Pero' ho visto prezzi mica da ridere per un 5.1 stando in Pioneer
Sai mica darmi qualche buona dritta per qualche altro prodotto??
sinceramente non sono molto informato. però puoi provare a chiedere sul forum di AV magazine ;)
ragazzi, ho un dubbio..collegando l'xbox in composito , e settando dalla consolle la risoluzione di 1080p, come si vedrebbe su un samsung le40a656??
Di sicuro la miglior connessione è l'HDMI, ma se la collego al tv con il cavo HDMi , perdo la possibilità di andare con il collegamento ottico all'ampli e quindi niente 5.1!!
Eventualmente dove si può reperire il cavo hdmi originale??se esiste.....
grazie!!
ragazzi, ho un dubbio..collegando l'xbox in composito , e settando dalla consolle la risoluzione di 1080p, come si vedrebbe su un samsung le40a656??
Di sicuro la miglior connessione è l'HDMI, ma se la collego al tv con il cavo HDMi , perdo la possibilità di andare con il collegamento ottico all'ampli e quindi niente 5.1!!
Eventualmente dove si può reperire il cavo hdmi originale??se esiste.....
grazie!!
modifica il cavo component così http://www.chadledford.com/?p=50
così riesci a infilare HDMI e component insieme e l'uscita ottica la prendi dall'ampli senza prendere il cavo originale
piperprinx
24-09-2008, 19:47
;24253664']Il sony è un lcd non un plasma, che abbia neri e resa cromatica migliori di un Kuro non ci credo nemmeno se lo vedo.
:mano: per il nero sicuramente....
fabreezer
24-09-2008, 22:03
Ragazzi, potreste consigliarmi un monitor 22" sui 200 euro da collegare all'Xbox360??
Grazie mille.
modifica il cavo component così http://www.chadledford.com/?p=50
così riesci a infilare HDMI e component insieme e l'uscita ottica la prendi dall'ampli senza prendere il cavo originale
ma dai!!bella lì!!detto...e lo farò!!grazie mille!!
Ragazzi, potreste consigliarmi un monitor 22" sui 200 euro da collegare all'Xbox360??
Grazie mille.
Mi viene in mente il Samsung SM 2232Bw (forse perchè è da dove stò scrivendo... :) ), un ottimo monitor sia per uso pc che per quello dei videogames. ;)
Non sò però se ci sia qualco9sa di meglio a quel prezzo ma di questo monitor ne parlano tutti bene, a patto che abbia un pannello Samsung. ;)
Un vero peccato che non possa giocarci perchè il pc è di mio papà... :rolleyes:
Si arriva anche ai 1080 p riducendo leggermente la dimensione della finestra e con l'aggiornamento della dashboard arriverà il supporto ai 16:10... ;)
miciopazzo198x
25-09-2008, 16:19
Grazie mille.
Mi era stato detto che la risoluzione 16:10 dei monitor 22" (1680x1050) non è supportata dalla dash dell'xbox360 (almeno fino alle Falcon).
Comunque ci sono il Samsung T220 (VGA+DVI) e ASUS MK221 (HDMI+VGA+HDMI+CAM+CASSE INTEGRATE).
Ma non li ho e non ho nemmeno l'xbox, quindi informati bene per non sbagliare :D
ma dai!!bella lì!!detto...e lo farò!!grazie mille!!
prego ;)
Mi era stato detto che la risoluzione 16:10 dei monitor 22" (1680x1050) non è supportata dalla dash dell'xbox360 (almeno fino alle Falcon).
Comunque ci sono il Samsung T220 (VGA+DVI) e ASUS MK221 (HDMI+VGA+HDMI+CAM+CASSE INTEGRATE).
Ma non li ho e non ho nemmeno l'xbox, quindi informati bene per non sbagliare :D
il supporto 16:10 verrà messo in autunno con la nuova dash. le falcon ci sono già dallo scorso natale non centrano niente
Grazie mille.
io con il mio mi trovo benissimo. hp w2207h
miciopazzo198x
25-09-2008, 16:32
Appunto.... non c'è supporto per il 16:10 fino alle Falcon (comprese). :read:
Si ma costa quasi 300€...
Ma è glare?
con l'aggiornamento software gratuito ed obbligatorio lo introdurranno su tutte le 360 mai uscite :)
Si ma costa quasi 300€...
Ma è glare?
le falcon non centrano proprio niente. l'aggiornamento sarà per tutte le console anche per quelle del day one.
il monitor si può anche trovare scontato a 220 (nelle grandi catene) ed è glare
miciopazzo198x
25-09-2008, 16:54
Ah ecco è glare... ma hai riflessi o problemi vari? O assorbe bene le luci senza dare fastidio?
Ah ecco è glare... ma hai riflessi o problemi vari? O assorbe bene le luci senza dare fastidio?
Non dovrebbe dare problemi di sorta ;)
basta non avere fonti di luce dirette al monitor. io ho una finestra a destra e una dietro sulla sinistra ma non essendo dirette al monitor non le vedo minimamente
gabriweb
26-09-2008, 10:00
Voglio cambiare il mio Sony LCD 19" HS95PB che con la xbox si vede bene ma schiacciato (non è wide)...
Un consiglio su un bel 24"? Avevo visto un modello della HP con dvi/vga/hdmi e hub usb.....da 6ms
Oppure cosa mi consigliate?
Ragazzi ho colleagato tramite cavo dvi hdmi la seconda uscita della scheda video al pannello.
La utilizzerò per vedere i video in HD.
Ho letto di usare la porta HDMI n.2.
Dai driver della scheda video ho esteso il desktop e settato a 1360*768 a 60hz, per mappare 1:1.
Sul tv, che regolazioni mi consigliate di usare?
Grazie.
F.W.Hegel
26-09-2008, 12:01
Ma i nuovi modelli Full HD 32" che sono usciti in questi mesi, mappano in HDMI 1:1? In più come si fà a capire se un modello mappa 1:1?
Ma i nuovi modelli Full HD 32" che sono usciti in questi mesi, mappano in HDMI 1:1? In più come si fà a capire se un modello mappa 1:1?
bhe un full è 1080,lo standard hdmi è 1080,direi mappa 1:1 in hdmi per forza di cose :fagiano: :D
F.W.Hegel
26-09-2008, 13:44
bhe un full è 1080,lo standard hdmi è 1080,direi mappa 1:1 in hdmi per forza di cose :fagiano: :D
Ma allora perchè per i videogiochi consigliano tv Hd Ready?
Ma allora perchè per i videogiochi consigliano tv Hd Ready?
perchè i giochini sono nella quasi totalita' a 720p ,ovviamente parlando di 360 e ps3
fabreezer
26-09-2008, 14:19
Mi viene in mente il Samsung SM 2232Bw (forse perchè è da dove stò scrivendo... :) ), un ottimo monitor sia per uso pc che per quello dei videogames. ;)
Non sò però se ci sia qualco9sa di meglio a quel prezzo ma di questo monitor ne parlano tutti bene, a patto che abbia un pannello Samsung. ;)
Un vero peccato che non possa giocarci perchè il pc è di mio papà... :rolleyes:
Si arriva anche ai 1080 p riducendo leggermente la dimensione della finestra e con l'aggiornamento della dashboard arriverà il supporto ai 16:10... ;)
Grazie a tutti, ragazzi! :)
Anche a me hanno parlato molto bene del Samsung 2232BW, però il problema dei pannelli "random" (A, B, C) era tipico del modello 226BW, se non sbaglio.
Aggiunge le bandine nere orizzontali (sopra e sotto) oppure tende a "deformare" l'immagine??
Darò un'occhiata anche ai monitor Asus ed Hp consigliatimi. ;)
ma guarda ,dubito che metta le bande,anzi credo proprio di no,ma comunque con il prox aggiornamento (ott/nov ?) si avra a disposizione anche la ris 1680,quindi è ok ;)
darkfear
26-09-2008, 18:11
il 2232bw mappa 1:1 i 1080p con parte dell'immagine tagliata ai lati (un paio di centimetri a destra e sinistra e qualcosina sopra e sotto.
Giocando con il valore GROSSA (mi sembra mettendolo proprio a 1920) e V-Position (o qlcsa del genere) nel menù OSD del pannello
il w2207h non prende i 1080p e di conseguenza prendi l'immagine scalata (:Puke:)
Con l'arrivo dell'aggiornamento dash (forse novembre) verranno supportate le risoluzioni 16:10 di questi 2 monitor (1680x1050, 1:1)
Personalmente ti consiglio di prendere l'HP...per quando sarà supportata la risoluzione in dash...altrimenti ripiega sul 2232bw.
fabreezer
26-09-2008, 18:13
Ma l'aggiornamento è dato per certo?? E' ufficiale, intendo??
In sostanza, potremmo vedere i giochi a schermo intero senza deformazioni, tagli o bande??
Ma l'aggiornamento è dato per certo?? E' ufficiale, intendo??
In sostanza, potremmo vedere i giochi a schermo intero senza deformazioni, tagli o bande??
Affermativo
il 2232bw mappa 1:1 i 1080p con parte dell'immagine tagliata ai lati (un paio di centimetri a destra e sinistra e qualcosina sopra e sotto.
Giocando con il valore GROSSA (mi sembra mettendolo proprio a 1920) e V-Position (o qlcsa del genere) nel menù OSD del pannello
il w2207h non prende i 1080p e di conseguenza prendi l'immagine scalata (:Puke:)
Con l'arrivo dell'aggiornamento dash (forse novembre) verranno supportate le risoluzioni 16:10 di questi 2 monitor (1680x1050, 1:1)
Personalmente ti consiglio di prendere l'HP...per quando sarà supportata la risoluzione in dash...altrimenti ripiega sul 2232bw.
il w2207h accetta i 1080p ma non li mappa 1:1 :)
Ragazzi ho colleagato tramite cavo dvi hdmi la seconda uscita della scheda video al pannello.
Dai driver della scheda video ho esteso il desktop e settato a 1360*768 a 60hz, per mappare 1:1.
Grazie.
UP:doh:
stbarlet
26-09-2008, 20:01
ok ma tu riesci ad usarlo col 1080p? a me rimane la scritta in sovraimpressione ..
ok ma tu riesci ad usarlo col 1080p? a me rimane la scritta in sovraimpressione ..
che scritta?? le foto che vedi in firma sono a 1080p
darkfear
26-09-2008, 20:16
che io sappia in VGA no.
Ma non lo possiedo...:boh:
In ogni caso per me "No 1:1= Evitare" qualunque sia la risoluzione.
q3aquaking
26-09-2008, 20:52
nn so dove postare ho la tv lg 32lb75 con uscita ottica
ho la xbox360 elite
x ora uso l'adatatore ms dell'elite x andare in ottico.(dolby praticamente a gta4)
ma volevo evitare attacca/stacca perche a volte voglio collegare la tv in ottico x usare le casse del pc che sono meglio delle integrate della tv.
le casse sono le logitech z5500.
solo che se attacco l'ottico sul tv e accendo la 360 nn sento + in dolby ma credo sia stereo ....cmq nn è + digitael perche mi compare sule casse la scritta:prologic...quindi è stereo e le casse tentano di convertirlo in 5.1.
sicuro è un probl della tv
ho il firmware 5.2.5
fs va aggiornato?
vado ot di sicuro qui........
ma nn so cosa altro fare
poi vi chiedo anche un'altra cosa...ho la xbox1 in component..ma sul cavo grosso,quello che va al tv ho solo component e stereo via rca.
sull'adattatore ho l'ottico,
ma questo mi comporta cmq un problema di attacca e stacca....
visto che la xbox1 ha cmq l'ardware x uscire in ottico....
nn cè una possibilità remota di collegarlo in un modo x cui avrei l'audio ottico sulla uscita dell'lg senza attacca e stacca?'
allal fine credo ke avete capito il problema
le casse hanno un solo ingresso ottico e io ho 3 periferiche.
pensavo che col tv potevo veicolare tutto....ma nn va bene con la 360, figuratico la xbox1.
cmq almeno x la 360....cè qualke rimedio?
impostazioni
tv: menu da telecomando->audio>uscita audio digitale ->dolby(cè dolby e pcm....ma nn va con entrambi)
360: audio->dolby(senza wma ) va bene xrke se attacco diretto cè il dolby
Personalmente ti consiglio di prendere l'HP...per quando sarà supportata la risoluzione in dash...altrimenti ripiega sul 2232bw.Sono 2 monitor con risoluzione massima di 1050 verticali, come fai a dire che il 2032 mappa 1:1 i 1080p ???????????????
Quando sarà disponibile l'aggiornamento della DASH con il supporto ai 16:10 e risoluzioni di 1440*900 ed anche 1680*1050, beh, allora avrai una mappatura 1:1 su entrambi i monitor.
numbhead
26-09-2008, 21:23
nn so dove postare ho la tv lg 32lb75 con uscita ottica
ho la xbox360 elite
x ora uso l'adatatore ms dell'elite x andare in ottico.(dolby praticamente a gta4)
ma volevo evitare attacca/stacca perche a volte voglio collegare la tv in ottico x usare le casse del pc che sono meglio delle integrate della tv.
le casse sono le logitech z5500.
solo che se attacco l'ottico sul tv e accendo la 360 nn sento + in dolby ma credo sia stereo ....cmq nn è + digitael perche mi compare sule casse la scritta:prologic...quindi è stereo e le casse tentano di convertirlo in 5.1.
sicuro è un probl della tv
ho il firmware 5.2.5
fs va aggiornato?
vado ot di sicuro qui........
ma nn so cosa altro fare
poi vi chiedo anche un'altra cosa...ho la xbox1 in component..ma sul cavo grosso,quello che va al tv ho solo component e stereo via rca.
sull'adattatore ho l'ottico,
ma questo mi comporta cmq un problema di attacca e stacca....
visto che la xbox1 ha cmq l'ardware x uscire in ottico....
nn cè una possibilità remota di collegarlo in un modo x cui avrei l'audio ottico sulla uscita dell'lg senza attacca e stacca?'
allal fine credo ke avete capito il problema
le casse hanno un solo ingresso ottico e io ho 3 periferiche.
pensavo che col tv potevo veicolare tutto....ma nn va bene con la 360, figuratico la xbox1.
cmq almeno x la 360....cè qualke rimedio?
impostazioni
tv: menu da telecomando->audio>uscita audio digitale ->dolby(cè dolby e pcm....ma nn va con entrambi)
360: audio->dolby(senza wma ) va bene xrke se attacco diretto cè il dolby
madò che casotto fijo mio...
cmq quella del tv è un'uscita... quindi ESCE del suono, non gli va dato in ingresso del suono... ed esce in stereo perchè TUTTE LE EMITTENTI trasmettono in stereo (forse i film su mediaset premium sono in 5.1... forse...)
che io sappia in VGA no.
Ma non lo possiedo...:boh:
In ogni caso per me "No 1:1= Evitare" qualunque sia la risoluzione.
non so in vga ma in HDMI si.
darkfear
26-09-2008, 21:33
Sono 2 monitor con risoluzione massima di 1050 verticali, come fai a dire che il 2032 mappa 1:1 i 1080p ???????????????
map 1:1
mappa ogni singolo pixel inviato come segnale ad ogni singolo pixel del pannello ne risulta che vengono tagliati 5 mm sopra e sotto e circa 2 cm ai lati...senza alcun intervento dello scaler.
Quale parte de
parte dell'immagine tagliata ai lati (un paio di centimetri a destra e sinistra e qualcosina sopra e sotto.
non ti è chiara? :)
Non confondere il map 1:1 con la risoluzione nativa.
numbhead
26-09-2008, 22:19
map 1:1
mappa ogni singolo pixel inviato come segnale ad ogni singolo pixel del pannello ne risulta che vengono tagliati 5 mm sopra e sotto e circa 2 cm ai lati...senza alcun intervento dello scaler.
mi sa che hai qualche problemino con la geometria :D
come fa un rettangolo 1920x1080 a stare dentro un rettangolo 1680x1050? :D
darkfear
26-09-2008, 22:32
come fa un rettangolo 1920x1080 a stare dentro un rettangolo 1680x1050? :D
tagliando una parte di rettangolo. :D
numbhead
27-09-2008, 09:35
quindi non è 1:1........
lordkain84
27-09-2008, 09:56
qualcuno di voi ha provato il nuovo Samsung LE 40A656A1F?
darkfear
27-09-2008, 13:17
quindi non è 1:1........
certo che lo è....1:1 si riferisce al map del segnale pixel-to-pixel...che poi non venga mappata tutta l'immagine è un altro conto.
Non a caso nel mio post ho SPECIFICATO che l'immagine veniva tagliata. :)
certo che lo è....1:1 si riferisce al map del segnale pixel-to-pixel...che poi non venga mappata tutta l'immagine è un altro conto.
Mi rispondi al post precendete, grazie :D
darkfear
27-09-2008, 13:25
Grazie.
Aiutati col merighi usando windows media player...modalità dinamica o standard con Contrasto dinamico e Regolazione del nero su alto quando vuoi usare la modalità gioco (il cui apporto devo ancora verificare...:mbe:) che forza a standard e rende i colori leggermente meno vivi (questo ha aiutato lo svilupparsi del mito dei COLORI MAGGIFRAGGICI dell'hdmi...:rolleyes:)
Non cercare di prendere tutto lo spazio da 0-255 altrimenti viene uno schifo con la patina peggio che la 360 su standard :asd:
8-250 o qualcosa in meno/più dovrebbe andare bene...te la dovresti cavare con i settaggi che hai usato per il VGA (o per meglio dire, quelli che ti consigliai io :D) leggermente modificati...
Per i toni colore, a scelta (consiglio Freddo1 in modalità gioco e Freddo2 in dinamica)
DNIe Attivo. ;)
Il resto tutto spento.
Backlight sempre 7 od 8.
Puoi anche giocare con i valori di contrasto dinamico e livello nero su hdmi a tua scelta eh...le mie sono solo indicazioni. :)
Aiutati col merighi usando windows media player...modalità dinamica o standard con Contrasto dinamico e Regolazione del nero su alto quando vuoi usare la modalità gioco (il cui apporto devo ancora verificare...:mbe:) che forza a standard e rende i colori leggermente meno vivi (questo ha aiutato lo svilupparsi del mito dei COLORI MAGGIFRAGGICI dell'hdmi...:rolleyes:)
Non cercare di prendere tutto lo spazio da 0-255 altrimenti viene uno schifo con la patina peggio che la 360 su standard :asd:
8-250 o qualcosa in meno/più dovrebbe andare bene...te la dovresti cavare con i settaggi che hai usato per il VGA (o per meglio dire, quelli che ti consigliai io :D) leggermente modificati...
Per i toni colore, a scelta (consiglio Freddo1 in modalità gioco e Freddo2 in dinamica)
DNIe Attivo. ;)
Il resto tutto spento.
Backlight sempre 7 od 8.
Puoi anche giocare con i valori di contrasto dinamico e livello nero su hdmi a tua scelta eh...le mie sono solo indicazioni. :)
Preciso che il collegamento HDMI del pc al pannello mi servirà per guardare solamente film, no gioco ;)
darkfear
27-09-2008, 13:33
Preciso che il collegamento HDMI del pc al pannello mi servirà per guardare solamente film, no gioco ;)
eh lì dovrai aiutarti da solo :D
I consigli restano questi come base di partenza ma potresti volerli modificare in base alle tue esigenze...magari eliminando il contrasto dinamico, potrebbe rivelarsi fastidioso nella visione di film.
Regolati con qualche film in background e divertiti. :D
Purtroppo per me PC e X360 sono esclusivamente Gaming :stordita:
Un ulteriore base di partenza potrebbe essere lo spulciare i settaggi di AV Forum riguardanti la visione di film e robbe varie (mi sembra ci fossero)...
In ogni caso devi farti i "tuoi" settaggi :D
:boh:
eh lì dovrai aiutarti da solo :D
I consigli restano questi come base di partenza ma potresti volerli modificare in base alle tue esigenze...magari eliminando il contrasto dinamico, potrebbe rivelarsi fastidioso nella visione di film.
Regolati con qualche film in background e divertiti. :D
Purtroppo per me PC e X360 sono esclusivamente Gaming :stordita:
Un ulteriore base di partenza potrebbe essere lo spulciare i settaggi di AV Forum riguardanti la visione di film e robbe varie (mi sembra ci fossero)...
In ogni caso devi farti i "tuoi" settaggi :D
:boh:
Grazie, sempre preziosi i tuoi interventi :flower:
darkfear
27-09-2008, 13:40
Grazie, sempre preziosi i tuoi interventi :flower:
http://gianom.googlepages.com/55im3.gif
http://gianom.googlepages.com/55im3.gif
:uh:
Un mio amico ha collegato l'Xbox ad un monitor 22" il HDMI (1680*1050 di ris. nativa)...sono rimasto impressionato in negativo...lo abbiamo impostato a 1080p ma le immagini hanno tutti i bordi "tagliuzzati", e in certi frangenti si vedono tutti i pixel (per esempio in certe esplosioni)...ho provato a mettere in 720p ma è proprio inguardabile...e' normale? Colpa degli scaler? Non pensavo facessero proprio così schifo...cioè, il mio 17" CRT è un altro mondo (apparte le mega scie :D )
Un mio amico ha collegato l'Xbox ad un monitor 22" il HDMI (1680*1050 di ris. nativa)...sono rimasto impressionato in negativo...lo abbiamo impostato a 1080p ma le immagini hanno tutti i bordi "tagliuzzati", e in certi frangenti si vedono tutti i pixel (per esempio in certe esplosioni)...ho provato a mettere in 720p ma è proprio inguardabile...e' normale? Colpa degli scaler? Non pensavo facessero proprio così schifo...cioè, il mio 17" CRT è un altro mondo (apparte le mega scie :D )
colpa dello scaler (anche se io non vedo proprio tutta questa schifezza sul mio)... è per questo che aspettiamo tutti il supporto a 16:10 :D
Che collegamento ha utilizzato?
Conviene usare il VGA per quel monitor.
numbhead
27-09-2008, 15:29
assolutamente.
1 a 1 vuol dire che io ti do una mela e tu mi ridai la stessa mela... non me la ridai sbucciata o smangiucchiata...
non me la ridai sbucciata o smangiucchiata...
:asd: :asd: :asd:
darkfear
27-09-2008, 15:40
assolutamente.
1 a 1 vuol dire che io ti do una mela e tu mi ridai la stessa mela... non me la ridai sbucciata o smangiucchiata...
l'analogia con le mele c'entra come i cavoli a merenda...:asd:
gabriweb
27-09-2008, 16:54
Voglio cambiare il mio Sony LCD 19" HS95PB che con la xbox si vede bene ma schiacciato (non è wide)...
Un consiglio su un bel 24"? Avevo visto un modello della HP con dvi/vga/hdmi e hub usb.....da 6ms
Oppure cosa mi consigliate?
Non mi date nessun consiglio? :( Vorrei acquistare il miglior monitor 24" (sia per xbox che per pc).
Attendo vs. considerazioni...grazieeee :D
papinorby
27-09-2008, 19:12
avrei bisogno di un vostro consiglio in merito all'acquisto di un televisore da 37" che ho intenzione di regalarmi nel periodo di Natale.
fermo restando che sono indeciso tra due o tre marche (sony-samsung-panasonic) e di rimanere entro i limiti degli 800€,il mio dubbio riguarda il fatto di acquistare un LCD o un plasma,dato che quando ho detto all'addetto alle vendite del centro commerciale che avrei usato il TV anche per giocare con la 360,lui mi ha sconsigliato assolutamente di prendere un plasma visto che c'è il rischio,a suo dire,che rimanga impressa in maniera irreparabile l'immagine del videogioco nel TV.....?????:eek: e,se avete tempo,se mi potete chiarire la differenza tra HDready e FullHD e quale tipologia conviene comprare.
grazie per le eventuali risposte :)
ciao da papinorby :D
numbhead
28-09-2008, 01:13
l'analogia con le mele c'entra come i cavoli a merenda...:asd:
e vabbè coi paragoni non sono mai stato una cima :D
darkfear
28-09-2008, 08:24
e vabbè coi paragoni non sono mai stato una cima :D
cmq, ho capito quello che vuoi dire ed hai ragione ;)
Quello che cerco di dire io è che la dicitura map 1:1 si riferisce al segnale inviato allo schermo e mappato pixel-to-pixel senza scaling, ora, è ovvio che per avere il "vero" map 1:1 devi per forza di cose mappare l'immagine intera :D
Però trovami un modo per esprimere il concetto che quel monitor mappa l'immagine senza far intervenire lo scaler e mappando ogni singolo pixel del pannello, tagliando "quello che non ci sta" (poco). :stordita:
Il mio vocabolario di 7 parole non m'aiuta :asd:
numbhead
28-09-2008, 09:54
l'eccesso di pignoleria mi ha portato a confutare quello che avevi scritto... cmq ci siamo capiti...
colpa dello scaler (anche se io non vedo proprio tutta questa schifezza sul mio)... è per questo che aspettiamo tutti il supporto a 16:10 :D
Infatti, non so perchè si vede così male...bo...per la cronaca, il monitor è un philips, ma non so il modello...Va bè, aspetterà novembre..
Che collegamento ha utilizzato?
Conviene usare il VGA per quel monitor.
Ah si? Sta usando l'HDMI...(non quello originale MS)
Ma con l'aggiornamento di novembre, converrà ancora usare il VGA o è sempre meglio l'HDMI? Un giorno gli farò provare il VGA per vedere come va...
qualcosa mi dice che dovrai optare per la vga se vorrai usare la 1680 :rolleyes: ,spero di sbagliarmi :doh:
Infatti, non so perchè si vede così male...bo...per la cronaca, il monitor è un philips, ma non so il modello...Va bè, aspetterà novembre..
Ah si? Sta usando l'HDMI...(non quello originale MS)
Ma con l'aggiornamento di novembre, converrà ancora usare il VGA o è sempre meglio l'HDMI? Un giorno gli farò provare il VGA per vedere come va...
Meglio il VGA, con l'aggiornamento ci sarà il supporto alle risoluzioni 16:10 (che non puoi selezionare tramite HDMI).
Meglio il VGA, con l'aggiornamento ci sarà il supporto alle risoluzioni 16:10 (che non puoi selezionare tramite HDMI).
ecco :D
F.W.Hegel
29-09-2008, 08:36
Sono passato al collegamento VGA, collegando la mia console tramite cavo originale Microsoft, ad un televisore Samsung HD Ready 26". Nonostante non si veda poi così male rispetto al Component, tranne per il discorso dei colori un pò smorti che ho notato anch'io, vorrei sapere perchè nel menù che mi permette di selezionare la risoluzione, una volta selezionata, non mi dice che il segnale stà uscendo a 720p come succedeva con il collegamento Component. Ma mi dice semplicemente che sono settato in 16:9 a 1360x768 in Standard, ma non dovrei essere in HD? Come faccio a capire che il segnale lo visualizzo effettivamente in HD? In più mi dice che per settare le impostazioni in Alta Definizione devo essere collegato tramite cavo AV in Alta Definizione. Il cavo VGA non viene considerato dalla console alla stregua di un cavo HD? Sono effettivamente in HD? Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio per l'aiuto.
Sono passato al collegamento VGA, collegando la mia console tramite cavo originale Microsoft, ad un televisore Samsung HD Ready 26". Nonostante non si veda poi così male rispetto al Component, tranne per il discorso dei colori un pò smorti che ho notato anch'io, vorrei sapere perchè nel menù che mi permette di selezionare la risoluzione, una volta selezionata, non mi dice che il segnale stà uscendo a 720p come succedeva con il collegamento Component. Ma mi dice semplicemente che sono settato in 16:9 a 1360x768 in Standard, ma non dovrei essere in HD? Come faccio a capire che il segnale lo visualizzo effettivamente in HD? In più mi dice che per settare le impostazioni in Alta Definizione devo essere collegato tramite cavo AV in Alta Definizione. Il cavo VGA non viene considerato dalla console alla stregua di un cavo HD? Sono effettivamente in HD? Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio per l'aiuto.
720p = 1280*720 in pratica ora hai selezionato una risoluzione leggermente superiore, se eri in hd prima lo sei anche adesso.
Per i colori seleziona "espanso" al posto di "standard"
Ops, che mona, mi ero dimenticato di questo particolare :D
Ops, che mona, mi ero dimenticato di questo particolare :D
;)
darkfear
29-09-2008, 12:58
Metti "DINAMICA" nel menù del TV Samsung (Adesso dovresti essere su "Standard")
Seleziona i colori "Espanso" nella dashboard della console
gioca con i toni colore (Freddo1-2, Normale...a scelta)
e magicamente avrai gli stessi colori (se non + vivi) del component con una maggiore definizione :)
Puoi rendere i colori ancora + carichi abbassando la luminosità e giocando con il livello di contrasto, per quello puoi aiutarti con il merighi test.
Tranquillo i 1360x768 sono la risoluzione giusta, sei sempre in HD. ;)
Tieni disattivato il Movie Plus e il Digital NR
Se invece vuoi utilizzare la modalità gioco (che dovrebbe rendere il pannello + reattivo...anche se io non me ne sn accorto...) ti ritroverai in modalità standard...attiva e setta su "Alto" tutto tranne il Movie plus e Digital NR, Retroilluminazione su 7 od 8 e Toni colore a scelta.
Tuttavia nella modalità standard del TV avrai colori meno vivi rispetto a Dinamica.
F.W.Hegel
29-09-2008, 20:21
Metti "DINAMICA" nel menù del TV Samsung (Adesso dovresti essere su "Standard")
Seleziona i colori "Espanso" nella dashboard della console
gioca con i toni colore (Freddo1-2, Normale...a scelta)
e magicamente avrai gli stessi colori (se non + vivi) del component con una maggiore definizione :)
Puoi rendere i colori ancora + carichi abbassando la luminosità e giocando con il livello di contrasto, per quello puoi aiutarti con il merighi test.
Tranquillo i 1360x768 sono la risoluzione giusta, sei sempre in HD. ;)
Tieni disattivato il Movie Plus e il Digital NR
Se invece vuoi utilizzare la modalità gioco (che dovrebbe rendere il pannello + reattivo...anche se io non me ne sn accorto...) ti ritroverai in modalità standard...attiva e setta su "Alto" tutto tranne il Movie plus e Digital NR, Retroilluminazione su 7 od 8 e Toni colore a scelta.
Tuttavia nella modalità standard del TV avrai colori meno vivi rispetto a Dinamica.
Grazie Tante!!!
Ora provo e dopo ti dico!!!
F.W.Hegel
30-09-2008, 20:01
Grazie Tante!!!
Ora provo e dopo ti dico!!!
I colori sono migliorati notevolmente, anche se sono del parere che il component sul piano cromatico sia ancora superiore. Rispetto all'HDMI poi c'è un abisso, sempre come resa cromatica. Sono passato dall'HDMI al VGA perchè in HDMI ho dovuto collegare la PS3, altrimenti sarei rimasto con la stessa connessione. Preferisco avere meno definizione e più colori insomma.
darkfear
30-09-2008, 21:13
I colori sono migliorati notevolmente, anche se sono del parere che il component sul piano cromatico sia ancora superiore. Rispetto all'HDMI poi c'è un abisso, sempre come resa cromatica. Sono passato dall'HDMI al VGA perchè in HDMI ho dovuto collegare la PS3, altrimenti sarei rimasto con la stessa connessione. Preferisco avere meno definizione e più colori insomma.
personalmente non sono d'accordo sul component, visto che la mancanza di map 1:1 non fa altro che far intervenire lo scaler e rendere l'immagine + scura, se abbassi la luminosità del VGA ottieni gli stessi colori del component ma (come con il component, che non mappa 1:1) avrai una luminosità inferiore a quanto "necessario" (Sfumature di Nero/Bianco da 16 a 235, tutte visibili o quasi...tramite scaling ne vengono "tagliate" alcune a causa dello scurimento dell'immagine, sono immediatamente riottenibili aumentando la luminosità e ottenendo lo stesso risultato che con il map 1:1...risultato identico tra VGA e Component a risoluzione non nativa.)
Ottieni lo stesso risultato se setti i 720p o una risoluzione inferiore (se non sbaglio 1280x768), in VGA, è causato puramente dallo scaler che abbassa la definizione e scurisce l'immagine difatti ,a parità di settaggi, a 1360x768 passo il merighi e a risoluzioni inferiori no..tuttavia ho colori + carichi, colori che sono riuscito ad ottenere abbassando la luminosità con map 1:1, stesso identico risultato.
Puoi fare delle prove, :D io le mie le ho fatte. :fagiano:
Per l'hdmi non saprei, ma mi sembra quasi la stessa cosa visto che su pc, con map 1:1 i colori sono molto simili al VGA (vivi e non caricati "artificialmente").
Probabilmente su console è diverso visto che si usa una gamma di sfumature + "stretta" ed è possibile "osare" di + con l'hdmi.
Inutile dire che la questione:
Risoluzione inferiore + Intervento Scaler = Scurimento dell'immagine e colori APPARENTEMENTE + vivi
L'ho testata anche in HDMI. :)
My two cents.
DarkSiDE
01-10-2008, 12:03
ma da cosa dipende il fatto che i film in dvd li veda tutti con le bande nere?
samsung 26" + vga
numbhead
01-10-2008, 12:08
se non sono in 16/9 ma in formati tipo 2.35:1 è normale...
QUINDI...HO DELLE OCASIONI IN MANO TUTTI E DUE 40" SONY BRAVIA W4000 O SAMSUNG LE40A656A1F LE40A656 FULL HD 100HZ
numbhead
01-10-2008, 16:34
un plasmino no eh? :D
vabbè tra i 3 sony... serie W...
noooooooo non mettere anche il dubbio del plasma ,-)))
numbhead
01-10-2008, 16:52
vista la diagonale, il dubbio è lecito ;)
mmmmmm sisisi lecitissimo quindi tu per collegargli xbox360 cn lettore hd, box multimediale con uscita hd, wii, e penso poi blueray, plasma andrebbe bene?
numbhead
01-10-2008, 19:12
se non hai intenzione di usarlo anche come monitor pc (al massimo per un HTPC) io un pensierino al plasma lo farei (anzio, io non ho proprio pensato agli LCD :D), visti soprattutto gli ottimi prezzi dei panasonic, superiori nell'uso generico agli LCD di prezzo ben superiore (w4500)
Sto sabato al mediaworld c'è la promozione di una tv LG 32'' 32lG3000 a 399€.
Immagino che non sia il migliore in commercio, ma mi può andare bene lo stesso.
Quello che vorrei sapere, e che decide al 90% l'acquisto, è se attaccando la x360 mappa 1:1 in VGA e HDMI sfruttando i 720p (768)
Attualmente la mia x360 ha solo la vga, ma forse + avanti prenderò quella hdmi vendendo l'attuale ad un amico.
MI è APPENA ARRIVATO IL KURO 5090 !!!!!!!!!!!!!!!!
IMMENSO, IMMENSO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho pero' una difficoltà: quando vado a mettere nella dash la risoluzione full hd 1920x1080 lo schermo mi diventa scuro come ci fosse lo screensaver attivato e l'immagine è completamente decentrata sulla sinistra, tanto da non vederne più i menù!!!
La mia 360 è in VGA: non è che il vga non supporta risoluzioni cosi' elevate ?
Il component non ce l'ho e non vorrei per forza cambiare console per l'HDMI
Cosa devo fare??????
darkfear
02-10-2008, 16:23
BUM.
MI è APPENA ARRIVATO IL KURO 5090 !!!!!!!!!!!!!!!!
IMMENSO, IMMENSO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho pero' una difficoltà: quando vado a mettere nella dash la risoluzione full hd 1920x1080 lo schermo mi diventa scuro come ci fosse lo screensaver attivato e l'immagine è completamente decentrata sulla sinistra, tanto da non vederne più i menù!!!
Il component non ce l'ho e non vorrei per forza cambiare console per l'HDMI
Cosa devo fare??????
Non conosco la tua TV, ma in molte la VGA è bloccata ad una risoluzione (o non supporta tutte quelle che la stessa tv riesce a visualizzare con la scart o hdmi).
Ricorda cmq che per quanto riguarda la xbox puoi settare tranquillamente la risoluzione 720p tanto nessun gioco sfrutta i 1080p.
Sto sabato al mediaworld c'è la promozione di una tv LG 32'' 32lG3000 a 399€.
Immagino che non sia il migliore in commercio, ma mi può andare bene lo stesso.
Quello che vorrei sapere, e che decide al 90% l'acquisto, è se attaccando la x360 mappa 1:1 in VGA e HDMI sfruttando i 720p (768)
Attualmente la mia x360 ha solo la vga, ma forse + avanti prenderò quella hdmi vendendo l'attuale ad un amico.
Scusate se mi quoto ma ho una notizia in +
Ho scaricato il manuale di istruzioni dal sito LG e ho notato che sia in uscita PC, questa TV permette di essere impostate a diverse risoluzioni (dalla 640x480 a 1366x768, passando per la 720p e 1360x768).
A questo punto è sicuro che mappi 1:1 in vga con la x360 (e hdmi), o ancora non è possibile saperlo?
darkfear
02-10-2008, 16:44
Ricorda cmq che per quanto riguarda la xbox puoi settare tranquillamente la risoluzione 720p tanto nessun gioco sfrutta i 1080p.
Si, peccato che lo scaler del monitor lavori e inzozzi tutto.
E' sempre meglio settare la risoluzione + vicina All 1:1 piuttosto che una inferiore...il lavoro dello scaler 360 è nettamente migliore di un qualsiasi scaler dei pannelli TV...e su questo non ci piove.
Anche se devo ammettere che non so come funzioni il discorso "risoluzione inferiore" su plasma...
Non conosco la tua TV, ma in molte la VGA è bloccata ad una risoluzione (o non supporta tutte quelle che la stessa tv riesce a visualizzare con la scart o hdmi).
Behh ma ad esempio Fifa 09, bioshock e sepro farcry supportano i 1080p o sbaglio?
Tu dici che è bloccata sil mio plasma? Strano pero' perchè è il top in circolazione ora, appena uscito, non pensavo di trovarmi davanti a questa cosa.
Ma dunque in vga la 360 puo' a andare a 1080?
numbhead
02-10-2008, 17:12
complimenti per il tv però devo dirti che come risoluzione pc via VGA ormai quasi nessun tv accetta oltre 1366x768... ragion per cui o compri il cavetto COMPONENT (qualsiasi esso sia, non per forza quello marchiato microsoft) oppure passi all'HDMI.
Il motivo per cui in VGA non si raggiungono certe risoluzioni è presto detto: il segnale VGA è analogico, molto più particolare rispetto al component (anch'esso analogico ma che arriva a 1080p), e le elettroniche interne dei tv puntano sull'elaborazione di segnali digitali e non analogici, cosa che richiederebbe costi, tempi, consumi e spazi maggiori.
C'è anche da dire che è una mossa commerciale: il nuovo standard universale è HDMI... VGA ormai è vetusto.
ho controllato ora sul manuale:
Personal computer
Risoluzione Frequenza
720 x 400 70 Hz
640 x 480 (VGA) 60 Hz
800 x 600 (SVGA) 60 Hz
1280 x 720 60 Hz
1024 x 768 (XGA) 60 Hz
1360 x 768 (Wide-XGA) 60 Hz
1280 x 1024 (SXGA) 60 Hz
darkfear
02-10-2008, 17:13
ma anche a risoluzioni molto superiori...guarda che l'hdmi non è sto mito magico di cui tutti parlano eh...:asd:
E' migliore del VGA per dei motivi, ma non è il messia.
Tranquillo che la VGA regge pienamente i 1080p su 360 o pc...il problema è il TV...che magari è bloccato (in pratica non ti permette di settare quella risoluzione nello slot VGA...perché non ne ho idea) certo NON per limiti suoi...(o meglio non limiti tecnici ma IMPOSTI dai produttori del TV per qualche oscuro motivo)
Cmq consiglio l'hdmi se in VGA è bloccato...il problema è che se non sbaglio la tua console non ha l'ingresso...quindi o vai di component o t'attacchi :D
Si, peccato che lo scaler del monitor lavori e inzozzi tutto.
E' sempre meglio settare la risoluzione + vicina All 1:1 piuttosto che una inferiore...il lavoro dello scaler 360 è nettamente migliore di un qualsiasi scaler dei pannelli TV...e su questo non ci piove.
Anche se devo ammettere che non so come funzioni il discorso "risoluzione inferiore" su plasma...
In effetti hai ragione: non ricordo mai che in quel caso è la x360 a fare lo scaling che risulta decisamente meglio dello scaling fatto dalla tv.
Behh ma ad esempio Fifa 09, bioshock e sepro farcry supportano i 1080p o sbaglio?
Tu dici che è bloccata sil mio plasma? Strano pero' perchè è il top in circolazione ora, appena uscito, non pensavo di trovarmi davanti a questa cosa.
Io non conosco il tuo plasma e non me ne intendo tantissimo su questo campo.
Tempo addietro mi documentai quando ero in procinto di acquistare una tv, studiandomi le varie definizioni, ma ora non le ricordo tutte, avendo lasciato perdere il discorso fino ad oggi.
Però ricordo bene che alcune TV hanno la VGA bloccata ad una determinata definizione (solitamente era 1024x768).
E essere al top di gamma non vuol dire aver tutte le opzioni sbloccate...c'erano tv scarse che però in vga permettevano diverse risoluzioni.
Cmq i giochi supportano 1080p, ma non ci vanno (è solo uno scaling della x360 o tv) realmente.
complimenti per il tv però devo dirti che come risoluzione pc via VGA ormai quasi nessun tv accetta oltre 1366x768... ragion per cui o compri il cavetto COMPONENT (qualsiasi esso sia, non per forza quello marchiato microsoft) oppure passi all'HDMI.
Il motivo per cui in VGA non si raggiungono certe risoluzioni è presto detto: il segnale VGA è analogico, molto più particolare rispetto al component (anch'esso analogico ma che arriva a 1080p), e le elettroniche interne dei tv puntano sull'elaborazione di segnali digitali e non analogici, cosa che richiederebbe costi, tempi, consumi e spazi maggiori.
C'è anche da dire che è una mossa commerciale: il nuovo standard universale è HDMI... VGA ormai è vetusto.
ho controllato ora sul manuale:
Personal computer
Risoluzione Frequenza
720 x 400 70 Hz
640 x 480 (VGA) 60 Hz
800 x 600 (SVGA) 60 Hz
1280 x 720 60 Hz
1024 x 768 (XGA) 60 Hz
1360 x 768 (Wide-XGA) 60 Hz
1280 x 1024 (SXGA) 60 Hz
Grazie a tutti per le risposte!
Ho controllato anche io ed ho letto quello che hai postato tu: difatti è bloccato a 1360 e hai perfettamente ragione: essendo il miglior plasma in circolazione è solo una scelta; difatti di ingressi hdmi ne ha 3! vga solo uno.....
ORA: dato che te ne intendi mi dai un consiglio spassionato?
Meglio andare con il component o cambiare console?
gabriweb
02-10-2008, 18:19
Ok visto che non ho ricevuto alcun consiglio vi sparo un modello che mi sembra valido, se per piacere mi dite le vostre impressioni a riguardo grazie :D :D . Chiaramente va collegato sia al pc che alla xbox 360...
HP w2448hc
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/382087-382087-3284302-215012-215012-3454237-3733149.html?jumpid=oc_R1002_ITITC-001_Monitor%20LCD%2024%20pollici%20HP%20w2448hc&lang=it&cc=it
Ho controllato anche io ed ho letto quello che hai postato tu: difatti è bloccato a 1360 e hai perfettamente ragione: essendo il miglior plasma in circolazione è solo una scelta; difatti di ingressi hdmi ne ha 3! vga solo uno.....
Cambia console e vai di HDMI.
Ok visto che non ho ricevuto alcun consiglio vi sparo un modello che mi sembra valido, se per piacere mi dite le vostre impressioni a riguardo grazie :D :D . Chiaramente va collegato sia al pc che alla xbox 360...
HP w2448hc
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/382087-382087-3284302-215012-215012-3454237-3733149.html?jumpid=oc_R1002_ITITC-001_Monitor%20LCD%2024%20pollici%20HP%20w2448hc&lang=it&cc=it
Ottima scelta.
Se ne hai la possibilità prova prima il component a 1080, non credo che noterai differenze con l'hdmi
gabriweb
02-10-2008, 18:45
Ottima scelta.
Grazie :D
Mi piace molto perchè ha tutte quelle porte una risoluzione alta ed un ottimo pannello oltre al comodo hub usb che fa sempre comodo ;) Ah in piu ha la webcam integrata...(vedendo quella integrata del 6530b direi che è veramente ottima).
Se qualcuno è interessato al mio sony 19" hs95pb..... :D :D
Se ne hai la possibilità prova prima il component a 1080, non credo che noterai differenze con l'hdmi
Cioè: da hdmi a component non c'è differenza???
darkfear
02-10-2008, 19:48
Cioè: da hdmi a component non c'è differenza???
te lo ripeto...il digitale non è nulla di particolare e chi te lo propina per tale è uno che non ha perso tempo a valutare analogico e digitale scoprendo che a parità di settaggi sono UGUALI...cambia solo il modo in cui le TV si interfacciano ad esso...
L'HDMI offre tuttavia la possibilità di aver qualche sfumatura in + anche abbassando la luminosità (avendo quindi colori + forti, senza scurire troppo l'immagine) e questo su 360 è un GRANDE vantaggio...(visto che utilizza il range di sfumature Component...inferiore a quello standard usato su pc il che vuol dire che se su VGA entri appena nel range con colori vivi e ottimo contrasto...in HDMI hai + spazio di "manovra" coi settaggi per abbassare la luminosità e non sacrificare le scale di grigio...)
La mia personale classifica è (su 360) con i settaggi giusti:
HDMI (Colori molto carichi, contrasti + enfatizzati)
VGA (Ottimo contrasto e colori vivi, sebbene quelli dell'HDMI lo siano leggermente di + SE si abbassa la luminosità...altrimenti sono identici.)
Component (Niente map 1:1 = Definizione peggiore, Contorni leggermente + morbidi e colori pressoché identici...)
numbhead
02-10-2008, 19:48
non apprezzabili fidati.
E' pur vero che eviti una doppia conversione (digitale>analogico>digitale), ma non tale da obbligarti a cambiare consolle.
component 1080 e non perdi nulla.
HDMI (Colori molto carichi, contrasti + enfatizzati)
VGA (Ottimo contrasto e colori vivi, sebbene quelli dell'HDMI lo siano leggermente di + SE si abbassa la luminosità...altrimenti sono identici.)
Component (Niente map 1:1 = Definizione peggiore, Contorni leggermente + morbidi e colori pressoché identici...)
Questo dipende dai televisori.. che in component poi non si possa mappare 1:1 :D
Io ho dovuto optare per la scelta di cambiare console.
Ora ho un altro problema urgente: ho un account live sul mio profilo valido fino a luglio 2009: sulla nuova console come cavolo faccio a riprenderlo, cancellandolo da quella vecchia che ho venduto..??
darkfear
02-10-2008, 20:04
Questo dipende dai televisori.. che in component poi non si possa mappare 1:1 :D
beh..a parte i 1080p non è che ci sia molta scelta :stordita:
Per quanto riguarda i vari cavi...io li ho provati tutti e 3 (tranne l'hdmi su 360, quello l'ho provato su pc) con i medesimi settaggi + merighi e varie immagini per fare i paragoni...il resto è stato tutto smanettamento. :D
Le conclusioni a cui sono giunto sono quelle...:stordita:
numbhead
02-10-2008, 20:04
cioè l'hai già cambiata? :D
e chi sei flash? :D
cmq l'abbonamento segue il profilo...
numbhead
02-10-2008, 20:06
beh..a parte i 1080p non è che ci sia molta scelta :stordita:
Per quanto riguarda i vari cavi...io li ho provati tutti e 3 (tranne l'hdmi su 360, quello l'ho provato su pc) con i medesimi settaggi + merighi e varie immagini per fare i paragoni...il resto è stato tutto smanettamento. :D
Le conclusioni a cui sono giunto sono quelle...:stordita:
sì ma con 1 televisore...
cmq l'accoppiata component/360 ti permette le stesse risoluzioni dell'HDMI, dov'è il problema?
darkfear
02-10-2008, 20:08
sì ma con 1 televisore...
appunto, io giudico i cavi...non il comportamento con i vari TV, e l'ho anche scritto nel mio post. :)
Se su 1 solo televisore i comportamenti variano in quel modo vuol dire che dipende dal cavo...
Su altri televisori il risultato è differente ma le basi sono quelle.
cambia solo il modo in cui le TV si interfacciano ad esso...
cmq l'accoppiata component/360 ti permette le stesse risoluzioni dell'HDMI, dov'è il problema?
che io sappia l'HDMI permette il map 1:1 tramite l'opzione "risoluzione ottimale"...con ris tipo 1360x768...
E' questo l'unico vantaggio oltre alle sfumature di grigio in +...altrimenti avrei consigliato il VGA.
Si ma lui ha un fullhd percio anche il component mappa 1:1, ha cambiato la console quasi inutilmente :asd:
bastava mettere qualche settaggio differente per avere gli stessi rusultati
darkfear
02-10-2008, 20:17
Si ma lui ha un fullhd percio anche il component mappa 1:1, ha cambiato la console quasi inutilmente :asd:
bastava mettere qualche settaggio differente per avere gli stessi rusultati
eh infatti...o il component o l'hdmi...in 1:1 avrebbe avuto ottimi risultati con entrambi...:fagiano:
ma come diavolo ha fatto a cambiare così velocemente?
ce l'aveva sotto la sedia? :asd:
eh infatti...o il component o l'hdmi...in 1:1 avrebbe avuto ottimi risultati con entrambi...:fagiano:
ma come diavolo ha fatto a cambiare così velocemente?
ce l'aveva sotto la sedia? :asd:
:D ora lo avrete sulla coscienza:asd:
darkfear
02-10-2008, 20:26
:D ora lo avrete sulla coscienza:asd:
dici che s'è impiccato col cavo? :asd:
piperprinx
02-10-2008, 20:27
con un kuro la seconda che hai detto ;)
dici che s'è impiccato col cavo? :asd:
hhahhahahahah:rotfl:
cioè l'hai già cambiata? :D
e chi sei flash? :D
cmq l'abbonamento segue il profilo...
Ahahhahaha nono raga sono ancora qui!!!!!
Come dice piper non vedo perchè dovrei usare un component su un Kuro... cioè ho fatto 3000 (in tutti i sensi :) ) faccio 3001 già che ci sono....
Super vendita veloce durata 2 ore proprio nel mercatino!!!!!
Ditemi cosa devo fare ora perchè domattina devo spedire la 360: devo cancellare dalla mia in partenza il mio profilo? Sulla nuova basta che setto i miei dati e mi ricompare tutto? Vi prego ditemi in dettaglio che ho poco tempo!!
numbhead
02-10-2008, 20:46
appunto, io giudico i cavi...non il comportamento con i vari TV, e l'ho anche scritto nel mio post. :)
Se su 1 solo televisore i comportamenti variano in quel modo vuol dire che dipende dal cavo...
Su altri televisori il risultato è differente ma le basi sono quelle.
che io sappia l'HDMI permette il map 1:1 tramite l'opzione "risoluzione ottimale"...con ris tipo 1360x768...
E' questo l'unico vantaggio oltre alle sfumature di grigio in +...altrimenti avrei consigliato il VGA.
dark, te lo dico sinceramente, fai molta confusione a volte. Le differenziazioni tra i cavi ce le hai perchè il tuo TV elabora differentemente i segnali... non è l'xbox di per se. Parli di feature e possibilità che offre ESCLUSIVAMENTE il tuo tv e basi su di esse concetti assoluti, che tali non sono. L'HDMI poi, per sua natura, non supporta 1360x768, di conseguenza non sarà mai 1:1 con tale risoluzione, ma sarà appunto il tuo tv ad adattarne la risoluzione.
numbhead
02-10-2008, 20:48
Ahahhahaha nono raga sono acora qui!!!!!
Super vendita veloce durata 2 ore proprio nel mercatino!!!!!
Ditemi cosa devo fare ora perchp domattina devo spedire la 360: devo cancellare dalla mia in partenza il mio profilo? Sulla nuova basta che setto i miei dati e mi ricompare tutto? Vi prego ditemi in dettaglio che ho poco tempo!!
fai il reset della tua, e sulla nuova basta che ti logghi col tuo profilo
Per il reset esattamente cosa devo fare? E' una formattazione dell'hd?
numbhead
02-10-2008, 20:55
lo trovi nell'ultima schermata della dashboard
AH, ottimo grazie!
Non lo sapevo.
Facendo il reset sparisce tutto e rimane pulita e vuota?
numbhead
02-10-2008, 20:59
boh credo di sì... cmq una volta fatto riaccendila e vedi :D
Ok!!
Speriamo solo di ricordare tutti i dettagli del mio profilo per la nuova...
Ah: vorrei prendere una falcon pro da 60gb quelle in vendita a 237 euro, dovrebbe essere delle ultime produzioni; devo evitare qsa in particolare??
numbhead
02-10-2008, 21:04
no...
Cosa?
Perchè sta roba del reset non l'ho mai sentita, siete sicuri?
Io vorrei che il tipo a cui l'ho venduta non vedesse nulla del mio trascorso, men che meno il mio profilo attivo per un anno sul live...
numbhead
02-10-2008, 21:13
hai chiesto se ci fossero problemi con le nuove consolle.. ho risposto no... :rolleyes:
Scusa, non si era capito.....
Puoi darmi conferma di quanto sopra?
numbhead
02-10-2008, 21:22
oh madosca... il live è legato all'email... al profilo... alla persona... non all'xbox
se hai dubbi... resetta e riaccendi...
Si ma quello l'ho capito!!!!
Volgio sapere invece come diavolo cancellare tutto dalla vecchia che non rimanga traccia di nulla!
Quella del reset non l'ho mai sentita e volevo solo avere conferma per non trovarmi domattina di fretta a non sapere come cazzo fare....
numbhead
02-10-2008, 21:25
io m'arrendo
Forse ho esagerato in oculatezza, lo ammetto..! :D
Dopo provo a resettare al massimo se non funziona insistero' qui e dovrai sopportarmi...:fagiano:
L'HDMI poi, per sua natura, non supporta 1360x768, di conseguenza non sarà mai 1:1 con tale risoluzione, ma sarà appunto il tuo tv ad adattarne la risoluzione.Il mio tv Sony 32D3000 accetta la risoluzione 1360*768 su HDMI. Se nella dashboard del 360 setto "risoluzione ottimale" la console esce a 1360*768 mappando 1:1 il televisore.
numbhead
02-10-2008, 21:43
su HDMI puo' passare qualsiasi cosa...
Ma gli standard fissano per l'HDMI risoluzioni quali: 480, 576, 720 e 1080 tutti i/p
Il fatto che funzioni con altre risoluzioni, è dovuto a compatibilità volute dai costruttori, ma non richieste dagli standard.
E' presumibile infatti che qualora fossero accettate "risoluzioni pc" su HDMI, è perchè questa non è nient'altro che un surrogato della DVI, con conseguente dubbio di elettronica qualitativamente soddisfacente.
Perfetto.
Ho fatto formattazione disco e in 10 secondi ma ha cancellato tutto!!
Numbhead, per caso conosci la TV in offerta della Mediaworld a 399?
Ne ho parlato 2 pagine fa chiedendo alcune cose, fra le quali se supportasse il mapping 1:1 su vga (nel manuale ci sono varie risoluzioni possibili per la vga, ma non vorrei fosse solo di supporto ma non map 1:1).
La mia x360 è il primo modello PRO senza hdmi (potrei sempre usare il cavetto a 5 spinotti che era presente nella confezione, se fosse meglio della vga).
Ora la x360 è attaccata tramite vga al monitor del pc, ma cambiando casa vorrei attaccarla ad una tv da poter giocare nel salotto.
Grazie
numbhead
03-10-2008, 09:12
Numbhead, per caso conosci la TV in offerta della Mediaworld a 399?
Ne ho parlato 2 pagine fa chiedendo alcune cose, fra le quali se supportasse il mapping 1:1 su vga (nel manuale ci sono varie risoluzioni possibili per la vga, ma non vorrei fosse solo di supporto ma non map 1:1).
La mia x360 è il primo modello PRO senza hdmi (potrei sempre usare il cavetto a 5 spinotti che era presente nella confezione, se fosse meglio della vga).
Ora la x360 è attaccata tramite vga al monitor del pc, ma cambiando casa vorrei attaccarla ad una tv da poter giocare nel salotto.
Grazie
tra le risoluzioni permesse in VGA c'è quella reale del pannello? Se sì, mappa in 1:1
darkfear
03-10-2008, 09:26
dark, te lo dico sinceramente, fai molta confusione a volte. Le differenziazioni tra i cavi ce le hai perchè il tuo TV elabora differentemente i segnali...
quello a cui tu ti riferisci è dovuto all'elettronica del pannello...la quale viene governata dai settaggi presenti nel menù standard e nel service menu...
A parità di settaggi qualunque differenza è da imputare esclusivamente al cavo...quello di cui tu parli è dovuto ad alcune tv che "bloccano" (perennemente attive o meno) determinate feature...
Ti riquoto quello che ho scritto, visto che sembra tu non legga molto i miei post. ;)
cambia solo il modo in cui le TV si interfacciano ad esso...
non è l'xbox di per se. Parli di feature e possibilità che offre ESCLUSIVAMENTE il tuo tv e basi su di esse concetti assoluti, che tali non sono.
parlo di test effettuati sia su un Bravia che su di un samsung, i quali (nelle condizioni sopraesposte) mostrano i risultati di cui sopra.
Tral'altro ciò che tu vedi come "assodato" è semplicemente un TUO problema, io non pretendo certo che tu creda a quello che dico.
Io ho fatto i miei test, e dò il mio parere. :)
Se tu quì ci vedi un fatto "assodato"...direi che io non posso farci nulla.
L'HDMI poi, per sua natura, non supporta 1360x768
Il mio tv Sony 32D3000 accetta la risoluzione 1360*768 su HDMI. Se nella dashboard del 360 setto "risoluzione ottimale" la console esce a 1360*768 mappando 1:1 il televisore.
su HDMI puo' passare qualsiasi cosa...
:confused:
Ma gli standard fissano per l'HDMI risoluzioni quali: 480, 576, 720 e 1080 tutti i/p
Questi sono gli standard IMPOSTI dai produttori...la cosidetta Alta e Bassa definizione, non confondere una convenzione con la realtà dei fatti.
Il fatto che funzioni con altre risoluzioni, è dovuto a compatibilità volute dai costruttori, ma non richieste dagli standard.
questo non vuol dire nulla...tutto ciò non annulla le caratteristiche del cavo stesso.
E' presumibile infatti che qualora fossero accettate "risoluzioni pc" su HDMI, è perchè questa non è nient'altro che un surrogato della DVI, con conseguente dubbio di elettronica qualitativamente soddisfacente.
Stai semplicemente facendo supposizioni sulla base del nulla...non solo, ma stai anche confondendo l'elettronica della TV stessa con il cavo in se, l'HDMi alla base è un surrogato del DVI...tral'altro sia usato su PC che su Console...anche volendo sfruttare le risoluzioni "standard"...non v'è nessunissima differenza rispetto alle risoluzioni al di fuori di questo standard...assolutamente nessuna, segno che non è certo la risoluzione a cui opera il cavo a inficiarne la qualità, ma è solo dovuto all'elettronica del pannello e non TUTTI i pannelli si comportano differentemente con e senza map 1:1 e, quando accade, i risultati sono molto risibili.
Io giudico i cavi su campo "neutro" nelle stesse condizioni di lavoro su + di una TV, ho tratto le mie conclusioni che continuerò a diffondere in ogni caso...come mio parere personale...se poi qualcuno crede che io sia il messia è un suo problema.
Ciò di cui tu parli è il come viene interpretato il segnale dalla sorgente al pannello che, engine e balle varie a parte, è comune da pannello a pannello.
L' "elettonica" (generico) entra in funzione quando si tratta di applicare "post processing" all'immagine.
numbhead
03-10-2008, 10:15
io alzo le mani, è evidente che parli con poca conoscenza dell'elettronica.
Per inciso, sony e samsung si comportano allo stesso modo perchè, escluse le serie W e X di Sony, sono lo stesso identico TV.
darkfear
03-10-2008, 10:20
io alzo le mani, è evidente che parli con poca conoscenza dell'elettronica.
come vuoi...:boh:
Ah: per continuare mi è appena arrivata la falcon pro hdmi: in attesa di decidere sul cavo hdmi da prendere, l'ho collegata con il component sul mio Kuro 5090.
Ora non venite a dire che è il mio plasma: confermo che il component in 1080 p non ci và...... lo schermo è nero; ovviamente - come dicevano alcuni - va invece in interlacciato a 1080.....
Aspetto domani o sett prossima per attaccarla in hdmi..!
darkfear
03-10-2008, 21:10
Ora non venite a dire che è il mio plasma: confermo che il component in 1080 p non ci và...... lo schermo è nero; ovviamente - come dicevano alcuni - va invece in interlacciato a 1080.....
il punto è che il problema non è neanche la 360 che "non ce la fa" e ancora meno il cavo...non è che è bloccato pure in component? :mbe:
numbhead
03-10-2008, 21:13
Ah: per continuare mi è appena arrivata la falcon pro hdmi: in attesa di decidere sul cavo hdmi da prendere, l'ho collegata con il component sul mio Kuro 5090.
se scaricassi l'aggiornamento scopriresti che in component 1080p ci va tranquillamente e il tv la supporta altrettanto tranquillamente.
darkfear
03-10-2008, 21:14
se scaricassi l'aggiornamento scopriresti che in component 1080p ci va tranquillamente e il tv la supporta altrettanto tranquillamente.
sentivo mancasse qualcosa...:asd:
Ma allora dimmi come e dove sinceramente perchè la console all'accensione si è aggiornata e altri aggiornamenti in auto non sono partiti....
numbhead
03-10-2008, 21:42
colleghi il component, impostazioni video della dashboard xbox, 1080p, poi vai sul tv e controlli che l'input relativo al component sia selezionato per il component appunto (e non su "video").
L'input 2 su cui sono è già in component (cambiato ieri perchè ho provato il wii in component).
Se metto a 1080 p mi viene tutto nero, e dopo 10 sec. visto che non ho schiacciato su ok (non vedendo una mazza) torna a 1080i.
Per aggiornare ha aggiornato appena accesa la console.
Non so proprio che pensare:alcuni dico che ci va , altri no... l'unica cosa che vedo io è lo schermo nero cazzo....
Mi dispiace ma se non và non può essere altro che il tuo plasma
Nulla un cazzo da fare.
Spero veramente solo di non trovarmi queste soprese anche con l'hdmi.
Sarà pure il mio plasma si: non è per sborronare ma è solo il migliore sul mercato e sinceramente nn capisco come mai tutte queste rogne sinceramente.... spero solo che qualcuno più esperto di me mi dica qualcosa...
Nulla un cazzo da fare.
Spero veramente solo di non trovarmi queste soprese anche con l'hdmi.
Sarà pure il mio plasma si: non è per sborronare ma è solo il migliore sul mercato e sinceramente nn capisco come mai tutte queste rogne sinceramente.... spero solo che qualcuno più esperto di me mi dica qualcosa...
Tu non sei mica quello che ha comprato il Kuro da 6 milioni di dollari? Butta quel cavo e prendi HDMI non perderci nemmeno tempo dietro...
darkfear
03-10-2008, 23:07
;24411572']Tu non sei mica quello che ha comprato il Kuro da 6 milioni di dollari? Butta quel cavo e prendi HDMI non perderci nemmeno tempo dietro...
si ma...il kuro da 6 milioni di dollari lockato sia in VGA che in component non l'avevo mai sentito...:mbe:
Perchè sei sempre cosi' acido?
Sarò un rompicoglioni ma se vengo qui a chiedere aiuto un motivo ci sarà: forse perchè mi aspetto di trovare persone pazienti e più esperte di me...
Tralasciando: passero' all'hdmi presto ma volevo solo capire come mai molti sostengono che il component va in 1080p quando - per fare paragoni - su un Kuro non ci va; tutto qui.
Lasciamo da parte i sarcasmi: il plasma ovviamente mi è costato un botto, e con ciò'?? Appunto per questo mi sta in culo sta cosa.....
Perchè sei sempre cosi' acido?
Sarò un rompicoglioni ma se vengo qui a chiedere aiuto un motivo ci sarà: forse perchè mi aspetto di trovare persone pazienti e più esperte di me...
Tralasciando: passero' all'hdmi presto ma volevo solo capire come mai molti sostengono che il component va in 1080p quando - per fare paragoni - su un Kuro non ci va; tutto qui.
Lasciamo da parte i sarcasmi: il plasma ovviamente mi è costato un botto, e con ciò'?? Appunto per questo mi sta in culo sta cosa.....
Ma in che senso in molti dicono che il component va in 1080p? Cioè conosci persone che con il tuo stesso tv usano il component a 1080p? perche altrimenti te lo posso assicurare che su altre tv (la mia ad es.) il component va a 1080p
Comunque è possibile che lo scaler della tua tv sia migliore di quello della 360, hai provato a settare l'xbox a 720p?
Si a 720 ho provato sia in vga che in component e non ho problemi...
Non non ho dati del kuro su questo, parlavo in generale: finchè la vga è bloccata a 1360 posso capire, ma sta cosa del component mi ha sorpreso...
Puoi spiegarmi questa cosa dello scaler superiore a 1080?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.