View Full Version : [Thread Ufficiale] -= XBOX 360: Monitor e HDTV =-
tu hai mai visto il sony 40w4000 in azione calibrato correttamente e non con l'opzione "shop" dei negozi dove è tutto sparato "ad effetto"?
non insinuo nulla nè, solo per chiedere :)
loro (ad esempio hdtvtest) fanno le prove con le apparecchiature apposta... per quello le ho riportate... poi boh, non sono il vangelo e possono sparar cagate, però vedo che tutte le recensione online ne parlano allo stesso modo! (ne ho riportate 3 come esempio)
Di contro, se il nero non fosse comunque come quello dei plasma penso che non abbia nulla da invidiare per un utente non "pignolo" (senza offesa per chi ha i plasma !!):) almeno, questa è l'idea (giusta o sbagliata) che mi sono fatto io
Io quel tv non l'ho visto ma vedere un film o giocare su un tv con neri reali o no ti cambia tutta l'esperienza, non c'è un caz' da fare essere pignoli non c'entra.
numbhead
14-01-2009, 11:48
tu hai mai visto il sony 40w4000 in azione calibrato correttamente e non con l'opzione "shop" dei negozi dove è tutto sparato "ad effetto"?
non insinuo nulla nè, solo per chiedere :)
loro (ad esempio hdtvtest) fanno le prove con le apparecchiature apposta... per quello le ho riportate... poi boh, non sono il vangelo e possono sparar cagate, però vedo che tutte le recensione online ne parlano allo stesso modo! (ne ho riportate 3 come esempio)
Di contro, se il nero non fosse comunque come quello dei plasma penso che non abbia nulla da invidiare per un utente non "pignolo" (senza offesa per chi ha i plasma !!):) almeno, questa è l'idea (giusta o sbagliata) che mi sono fatto io
un conto è il nero reale un altro quello percepito.
Quello che percepisci con gli LCD ti sembra simile ai plasma perchè sono più luminosi, inficiando la qualità visiva.
Ripeto, è un ottimo prodotto, ma non fa miracoli
inoltre lo 0,05 è misurato con schermata nera, a buon intenditor...
;25840383']Ivedere un film o giocare su un tv con neri reali o no ti cambia tutta l'esperienza
su questo siamo d'accordo, ma quello che volevo dire (come ha già detto qualcuno) è che i neri sugli LCD non sono verdi :D e quello che ho riportato era per far vedere che in particolare il sony in questione ha un nero eccellente e che, A DETTA LORO (io non mi intrometto), è paragonabile ai plasma (non tutti ovviamente).
Poi ognuno è libero di pensare che si sbaglino o meno :)
un conto è il nero reale un altro quello percepito.
Quello che percepisci con gli LCD ti sembra simile ai plasma perchè sono più luminosi, inficiando la qualità visiva.
Ripeto, è un ottimo prodotto, ma non fa miracoli
inoltre lo 0,05 è misurato con schermata nera, a buon intenditor...
su quello che hai detto non ci metto becco perchè non sono un esperto :stordita:
però non hai risposto alla mia domanda :)
numbhead
14-01-2009, 11:52
non hai risposto alla mia domanda :)
tu chiedi a me se ho mai avuto sotto mano un 40w4000? :D
tu chiedi a me se ho mai avuto sotto mano un 40w4000? :D
è un ora che te lo sto chiedendo per info :D
hai avuto il sony 40w4000 e dei plasma calibrati? :) ripeto, non sono insinuazioni è per sapere :D
su questo siamo d'accordo, ma quello che volevo dire (come ha già detto qualcuno) è che i neri sugli LCD non sono verdi :D e quello che ho riportato era per far vedere che in particolare il sony in questione ha un nero eccellente e che, A DETTA LORO (io non mi intrometto), è paragonabile ai plasma (non tutti ovviamente).
Poi ognuno è libero di pensare che si sbaglino o meno :)
Come ho gia' risposto a chi disse tale frase (Max) ci son lcd che hanno i neri che SONO verdi (LE27T51 come esempio).
Postai le foto un paio di anni fa su avmagazine, quindi io non sottovaluterei il discorso neri perchè moltissimi modelli fanno cagare.
;25840574']Come ho gia' risposto a chi disse tale frase (Max) ci son lcd che hanno i neri che SONO verdi (LE27T51 come esempio).
Postai le foto un paio di anni fa su avmagazine, quindi io non sottovaluterei il discorso neri perchè moltissimi modelli fanno cagare.
un pò di buon senso dai :D si sta parlando di lcd di buon livello non di schifezze :sofico:
numbhead
14-01-2009, 12:07
è un ora che te lo sto chiedendo per info :D
hai avuto il sony 40w4000 e dei plasma calibrati? :) ripeto, non sono insinuazioni è per sapere :D
certamente, ma non l'ho "avuto", per il lavoro che svolgo mi è frequente utilizzare sia lcd consumer che professionali... molto meno i plasma (ed al massimo sempre professionali), che cmq ho in casa :D
Nella schermata dove si scelgono le risoluzioni... la prima voce in alto.
Mi propone poi le due risoluzioni hd, 720p e 1080 ;)
a me propone un sacco di risoluzioni :confused:
Ma il tuo è collegato in VGA ?
Ho paura che sia questo il "problema" ...
Ad esempio a me 720p e 1080p non le propone, mentre le propone l' altra X360 collegata al Samsung 37" via component.
nicola5154
14-01-2009, 13:18
Ad esempio a me 720p e 1080p non le propone, mentre le propone l' altra X360 collegata al Samsung 37" via component.
in vga non ti propone le progressive....che sono caratteristiche del component ed hdmi.
;25840574']Come ho gia' risposto a chi disse tale frase (Max) ci son lcd che hanno i neri che SONO verdi (LE27T51 come esempio).
c' è anche da dire che da allora ne è passato di tempo, e sinceramente nelle nuove serie delle marche più conosciute non mi pare di aver notato macroscopici errori.
A me pare che si tenda ad essere un filino troppo "integralisti" nei confronti del plasma. Per quanto mi riguarda, che non mi ritengo un esperto e l' ho già detto, se la tecnologia OLED si evolve sulla strada tracciata il plasma sparisce proprio in qualche anno (non mi si prenda in parole, intendo dire che perde drammaticamente quote di mercato ;) ).
E già ora non mi pare goda di grande salute in tal senso ;)
in vga non ti propone le progressive....che sono caratteristiche del component ed hdmi.
infatti ha senso ;)
Il problema è che non mi permette un settaggio "automatico" della risoluzione, come riportava un altro utente, ma devo scegliere io la risoluzione tra quelle proposte.
Idee ? :mbe:
nicola5154
14-01-2009, 13:28
infatti ha senso ;)
Il problema è che non mi permette un settaggio "automatico" della risoluzione, come riportava un altro utente, ma devo scegliere io la risoluzione tra quelle proposte.
Idee ? :mbe:
lo da solo se la tv lo supporta. non so di preciso come funzioni
hdmi
c' è anche da dire che da allora ne è passato di tempo, e sinceramente nelle nuove serie delle marche più conosciute non mi pare di aver notato macroscopici errori.
A me pare che si tenda ad essere un filino troppo "integralisti" nei confronti del plasma. Per quanto mi riguarda, che non mi ritengo un esperto e l' ho già detto, se la tecnologia OLED si evolve sulla strada tracciata il plasma sparisce proprio in qualche anno (non mi si prenda in parole, intendo dire che perde drammaticamente quote di mercato ;) ).
E già ora non mi pare goda di grande salute in tal senso ;)
Talmente integralista che ho un D3000 :asd:
Ragazzi io vi ho dato il consiglio, poi fate com' caz' vi par' :D
lo da solo se la tv lo supporta. non so di preciso come funzioni
strano, ho il Samsung T200HD ....
hdmi
e ti propone un' opzione di regolazione automatica della risoluzione ?
;25842778']Talmente integralista che ho un D3000 :asd:
Ragazzi io vi ho dato il consiglio, poi fate com' caz' vi par' :D
no, figurati, non mi riferivo direttamente a te. :p
Era un discorso generale. Se frequenti forum "tecnici" come AVforum etc, ma anche i thread "tecnici" di questo sito ;) , hai a che fare con queste esagerazioni che fanno passare prodotti comunque ottimi per ciofeche (qui qualcuno ha definito una ciofeca la Serie 5 di Samsung: voglio dire, è uscita da qualche mese ed al lancio erano pannelli da 1200 euro. Capisco che non si tratti di un top di gamma, ma per favore restiamo con i piedi per terra :asd: ) e dove sembra che se non ti prendi il plasma da 1200 euro non sei nessuno .
Ora io capisco da una parte certi discorsi: l' appassionato per definizione ha entusiasmo per questi argomenti e si fa trascinare.
Però quando ne parliamo in sedi come queste io inviterei ad una maggiore "apertura" verso la plebaglia :D
Fa piacere sentire gli appassionati competenti discutere, e c' è solo da imparare, purchè non si esageri ;)
Ripeto, non mi riferisco a NESSUNO in particolare, a te menchemeno.
E' un discorso del tutto generale.
strano, ho il Samsung T200HD ....
e ti propone un' opzione di regolazione automatica della risoluzione ?
Esatto
giannica
14-01-2009, 14:37
edit
Esatto
mannaggia, in vga non me lo fa :muro:
nicola5154
14-01-2009, 14:44
mannaggia, in vga non me lo fa :muro:
dov'è il problema?
dov'è il problema?
che di default mi mette 13qualcosax768 e non il corretto 1680x1050 :muro:
nicola5154
14-01-2009, 14:56
che di default mi mette 13qualcosax768 e non il corretto 1680x1050 :muro:
non c'è 16:10?
non c'è 16:10?
no, è quello il problema. L' opzione nn è selezionabile ! :muro:
tra le risoluzioni c' è 1680x1050 (la nativa del pannello) ma se la setto l' immagine è totalmente spostata verso l' alto e nn c' è verso di regolarla. In pratica l' unica buona è 1360x768
Credo sia perchè da 16:9 e non 16:10 :confused:
TheDonzo
14-01-2009, 15:26
no, figurati, non mi riferivo direttamente a te. :p
Era un discorso generale. Se frequenti ...
ciao, secondo me, i plasma al momento non hanno buon mercato perchè molte delle persone che vanno a comprare una tv hd non sanno nemmeno cosa sia.
intendo che molti comprano gli lcd, specialmente di una marca, solo perche si fanno imbambolare dal commesso o dalle pubblicità. molti non si sono nemmeno informati sul prodotto, non hanno nemmeno letto un forum a riguardo.
non dico tutti, ma secondo me molti, se si fossero informati prima avrebbero scelto un plasma.
almeno così è stato per me. prima d informarmi pensavo che i plasma fossero una tecnologia vecchia, oramai superata dagli lcd, che non andavano bene con le console.
informandomi, fortunatamente, ho capito che i plasma erano ideali per le mie esigenze.
non voglio dire che chi ha preso un lcd non capisce niente, che non si è informato anzi il fatto che leggete e scrivete su questo e altri forum vuol dire che vi interessa conoscere i prodotti, in modo da fare l'acquisto migliore.
non voglio nemmeno fare pubblicità ai plasma, che li compriate o no, io non ci guadagno niente.
dico solo di non scartarli da un vostro ipotetico acquisto solo perche sono più delicati (stampaggio immagine, rodaggio iniziale, consumi elevati...).
alla fine i prezzi di un buon plasma e di un buon lcd +/- si equivalgono, entrambe le tecnologie hanno dei pro e dei contro.
dovete tener conto delle vostre esigenze e confrontarli in qualche centro commerciale o nel negozio di fiducia per poter decidere quale acquistare.
no, è quello il problema. L' opzione nn è selezionabile ! :muro:
tra le risoluzioni c' è 1680x1050 (la nativa del pannello) ma se la setto l' immagine è totalmente spostata verso l' alto e nn c' è verso di regolarla. In pratica l' unica buona è 1360x768
Credo sia perchè da 16:9 e non 16:10 :confused:
E' spostata perchè devi fare l'autoregolazione direttamente dal monitor.
Devi selezionare la risoluzione nativa del pannello,1680*1050, per mappare 1:1.
In hdmi invece non te la fa selezionare direttamente ma tramite la scelta automatica.
E' spostata perchè devi fare l'autoregolazione direttamente dal monitor.
Devi selezionare la risoluzione nativa del pannello,1680*1050, per mappare 1:1.
In hdmi invece non te la fa selezionare direttamente ma tramite la scelta automatica.
dal monitor non è possibile riuscire a centrare l' immagine :muro:
Arrivano a fondo corsa le regolazioni ma c è un' altro cm da abbassare :cry:
Il bello è che con il pc invece, collegato via DVI, a 1660x105 è perfetto
nicola5154
14-01-2009, 15:33
impossibile non ci sia l'auto adjust
impossibile non ci sia l'auto adjust
c' è sul monitor, ma non riesce a centrare l' immagine a 1680x1050, mentre a 1360x768 si :muro:
nicola5154
14-01-2009, 15:41
carica un file immagine che abbia esattamente quelle dimensioni in una chiavetta. setto il botolo a quella risoluzione, apri l'immagine e prova a fare l'auto adjust.
Se colleghi in vga e c'è il tasto per l'autoregolazione fa tutto, in dvi si regola in automatico e il tasto non puoi usarlo.
Se non c'è proprio il tasto sei fottuto :asd:
dal monitor non è possibile riuscire a centrare l' immagine :muro:
Arrivano a fondo corsa le regolazioni ma c è un' altro cm da abbassare :cry:
Il bello è che con il pc invece, collegato via DVI, a 1660x105 è perfetto
Te hai il samsung t220HD?
Anche io e riesco a selezionare, sia in VGA che HDMi la 1680*1050...
Te hai il samsung t220HD?
Anche io e riesco a selezionare, sia in VGA che HDMi la 1680*1050...
io ho il T200HD, quello da 20" ....
Sei sicuro di riuscire anche in VGA ?
Cosa sbaglio ?!? :muro: :muro: :muro:
In pratica nelle info (tasto dal telecomando) scopro che se setto 1360x768 in realtà mi mette 1024x768 "stretchato wide" :cry:
Però escludo un problema di monitor, perchè con il pc, collegato allo stesso monitor via DVI, il desktop è a 1660x1050 @ 60 Hz senza nessun problema !
Help me please !
PS: in HDMI l' audio come lo vettori al monitor ? Io domani mi vado a comprare un cavo e vediamo se risolvo.
;25844777']Se colleghi in vga e c'è il tasto per l'autoregolazione fa tutto, in dvi si regola in automatico e il tasto non puoi usarlo.
Se non c'è proprio il tasto sei fottuto :asd:
con "tasto per l' autoregolazione" intendi il menù del televisore ?
Quello non riesce a centrarmi l' immagine a 1660x1050, mentre a 1360x768 si, funziona bene :muro:
scusate, stiamo tutti lavorando sul monitor (grazie per l' aiuto) ma il problema non potrebbe essere la console ? Visto che mi indica 16.09 invece che i 16:10 che dovrebbero essere su questo monitor ?
nicola5154
14-01-2009, 17:02
hai provato come ti ho detto sopra? con l'immagine? magari...non si sa mai
nicola5154
14-01-2009, 17:04
fai un reset delle impostazioni della console anche...non mi ricordo come si fa
hai provato come ti ho detto sopra? con l'immagine? magari...non si sa mai
no, non ho provato, ma non vedo che miglioramento potrebbe portare: il desktop quando lo setto a 1660x1050 è un' immagine a quella risoluzione, eppure non riesce a fare l' autoregolazione (immagine centrata ma "alzata" di un paio di cm).
fai un reset delle impostazioni della console anche...non mi ricordo come si fa
Che genere di reset ?
nicola5154
14-01-2009, 17:10
no, non ho provato, ma non vedo che miglioramento potrebbe portare: il desktop quando lo setto a 1660x1050 è un' immagine a quella risoluzione, eppure non riesce a fare l' autoregolazione (immagine centrata ma "alzata" di un paio di cm).
Che genere di reset ?
c'è un reset con una combinazione sul pad che resetta le impostazioni video mi sembra.
quello dell'immagine ti costa meno di 0...prova...:D
c'è un reset con una combinazione sul pad che resetta le impostazioni video mi sembra.
quello dell'immagine ti costa meno di 0...prova...:D
adesso cerco un pò in giro ....
Tu hai collegato in HDMI, vero ? L' audio come lo veicoli alla tv (nel collegamento VGA il cavo ha i due jack audio alla fine)
io ho il T200HD, quello da 20" ....
Sei sicuro di riuscire anche in VGA ?
Cosa sbaglio ?!? :muro: :muro: :muro:
In pratica nelle info (tasto dal telecomando) scopro che se setto 1360x768 in realtà mi mette 1024x768 "stretchato wide" :cry:
Però escludo un problema di monitor, perchè con il pc, collegato allo stesso monitor via DVI, il desktop è a 1660x1050 @ 60 Hz senza nessun problema !
Help me please !
PS: in HDMI l' audio come lo vettori al monitor ? Io domani mi vado a comprare un cavo e vediamo se risolvo.
Certo.
L'HDMI lo veicola l'audio stereo.
Uso le casse del monitor tanto.
nicola5154
14-01-2009, 17:18
adesso cerco un pò in giro ....
Tu hai collegato in HDMI, vero ? L' audio come lo veicoli alla tv (nel collegamento VGA il cavo ha i due jack audio alla fine)
se hai una tv ovvio che veicolo l'audio con l'hdmi...il mio è un monitor, l'audio lo veicolo con il cavo quello base, il composito.
Certo.
L'HDMI lo veicola l'audio stereo.
Uso le casse del monitor tanto.quindi devo solo prendere un cavo HDMI qualsiasi: non serve alcun cavo audio come con il vga ?
se hai una tv ovvio che veicolo l'audio con l'hdmi...il mio è un monitor, l'audio lo veicolo con il cavo quello base, il composito.
è un monitor/tv
Se non devi usufruire di un amplificatore e quindi del 5.1 va benissimo un normalissimo cavo HDMI.
Altrimenti, con quello non microsoft devi usare il component per veicolare l'audio in ottico.
Se non devi usufruire di un amplificatore e quindi del 5.1 va benissimo un normalissimo cavo HDMI.
Altrimenti, con quello non microsoft devi usare il component per veicolare l'audio in ottico.
no, no, uso le casse del monitor (è l' HDMI 1.3 che veicola anche il 5.1 ? quello che non ha la X360, vero ? ).
Ho fatto tutte le prove: reset impostazioni video, disconnesso il DVI del PC (temevo incompatibilità, ma niente), ricontrollato connettore VGA ....
Il televisore si setta 1680x1050 ma l' immagine risulta centrata ma alzata di quasi 2 cm dal bordo inferiore. Settando la regolazione automatica non cambia nulla, ed in manuale scende di qualche mm al massimo.
Non so che pensare, perchè a voi funziona :cry:
Proverò con un cavo HDMI.
La cosa strana è che connesso al PC a quella risoluzione va benissimo, immagine perfetta e centrata :confused: :muro:
Murakami
15-01-2009, 07:55
Faccio presente che anche la X360 veicola l'audio DD 5.1 in HDMI: basta che l'amplificatore (o la TV) lo accetti.
nicola5154
15-01-2009, 12:03
Faccio presente che anche la X360 veicola l'audio DD 5.1 in HDMI: basta che l'amplificatore (o la TV) lo accetti.
Davide, mi sa che mi tocca andare su LCD... la tv la usa mio papà a volte, ho provato a spiegargli del rodaggio, ritenzione, schermata neve prima di spegnere....beh... :stordita: :mbe: :stordita: :mbe: :stordita: :mbe:
numbhead
15-01-2009, 13:01
Davide, mi sa che mi tocca andare su LCD... la tv la usa mio papà a volte, ho provato a spiegargli del rodaggio, ritenzione, schermata neve prima di spegnere....beh... :stordita: :mbe: :stordita: :mbe: :stordita: :mbe:
sì perchè l'utilizzatore medio del plasma fa ste cose :D
nicola5154
15-01-2009, 13:06
sì perchè l'utilizzatore medio del plasma fa ste cose :D
:mbe: eh?
Beh in effetti conosco gente che il plasma l'ha comprato e non sa nemmeno che è sta roba... in effetti non lo so neanch'io :mbe:
numbhead
15-01-2009, 13:16
secondo gli utenti utilizzatori di plasma fanno il rodaggio, tengono sott'occhio la ritenzione e mettono su un canale non sintonizzato prima di spegnere???
meno terrorismo per cortesia
io sapevo che la 360 in hdmi veicolava solo un segnale stereo.
nicola5154
15-01-2009, 13:22
secondo gli utenti utilizzatori di plasma fanno il rodaggio, tengono sott'occhio la ritenzione e mettono su un canale non sintonizzato prima di spegnere???
no, ma sono gli stessi che non si accorgono del logo di canale 5 stampato a vita...io me ne accorgo
Murakami
15-01-2009, 13:22
io sapevo che la 360 in hdmi veicolava solo un segnale stereo.
Sapevi male: io la uso ogni giorno in DD via HDMI.
TheDonzo
15-01-2009, 13:23
io un po' il rodaggio l'ho fatto tenendo bassi i valori d luminosità, contrasto e colore.
per la ritenzione, fortunatamente, non mi è mai capitata e quindi non ho mai tenuto la tv su un canale con la "nebbiolina" prima di spegnere
Murakami
15-01-2009, 13:25
Allora vai su LCD: ho sentito troppe lamentele sui plasma LG non usati con attenzione per prenderle alla leggera.
Peccato, però: non capisco perchè tuo padre dovrebbe usare un TV che prima non c'era... :fagiano:
nicola5154
15-01-2009, 13:27
Allora vai su LCD: ho sentito troppe lamentele sui plasma LG non usati con attenzione per prenderle alla leggera.
Peccato, però: non capisco perchè tuo padre dovrebbe usare un TV che prima non c'era... :fagiano:
quella tv va a sostituire il CRT del salotto :(
la domanda è quale LCD? "sotto casa" ho in offerta il samsung 32a456 a 375€....quasi quasi
Murakami
15-01-2009, 13:28
Beh, che se la paghi lui allora, così te ne freghi se si rovina... :p
nicola5154
15-01-2009, 13:34
Beh, che se la paghi lui allora, così te ne freghi se si rovina... :p
ma no...è praticamente mia... lui la usa pochissimo.. :D
la domanda è quale LCD? "sotto casa" ho in offerta il samsung 32a456 a 375€....quasi quasi
se cerchi un 32" la cifra è a dir poco invitante
Murakami
15-01-2009, 13:41
ma no...è praticamente mia... lui la usa pochissimo.. :D
Fai diventare quel "pochissimo" in "mai" e prenditi il plasma: se lui la usa pochissimo non sarà una gran rinuncia, no? Oppure che si porti il vecchio CRT in camera sua; oppure portati tu il plasma in camera tua.
Scusa, ma su certe cose sono molto terra terra: non capisco perchè devo incontrare limitazioni su un oggetto che pago io... :)
numbhead
15-01-2009, 13:47
no, ma sono gli stessi che non si accorgono del logo di canale 5 stampato a vita...io me ne accorgo
ma se nemmeno ce l'hai...
DvL^Nemo
15-01-2009, 13:49
Per giocare da circa 3 metri dite che un 42'' FULL HD ( da utilizzare anche per vedere i film ) e' sprecato ?
Murakami
15-01-2009, 13:49
Va beh, ma ci sono lunghi thread su altri forum (trovati facendo un Google veloce) di gente che lamenta stampaggio delle immagini proprio su quell'LG: vuoi che siano tutti visionari?
numbhead
15-01-2009, 13:51
si ma sono solito parlare delle mie esperienze, non di quelle altrui... cosa che se facessimo tutti sarebbe molto meglio
Murakami
15-01-2009, 13:53
si ma sono solito parlare delle mie esperienze, non di quelle altrui... cosa che se facessimo tutti sarebbe molto meglio
Va beh, ma ti pare possibile discutere per esperienza diretta di tutte le TV in commercio? Tu le hai avute tutte? :p
I forum servono per condividere le esperienze; se ognuno parlasse solo di ciò di cui ha avuto esperienza diretta, saremmo tutti muti.
numbhead
15-01-2009, 13:56
dipende dai termini che si usano e da come si capiscono le cose
se uno mi dice IO ME NE ACCORGO vuol dire che il TV ce l'hai e ne puoi parlare in questi termini...
così come dire che comprandolo... poi devi fargli l'effetto neve prima di spegnerlo...
Murakami
15-01-2009, 14:00
dipende dai termini che si usano e da come si capiscono le cose
se uno mi dice IO ME NE ACCORGO vuol dire che il TV ce l'hai e ne puoi parlare in questi termini...
così come dire che comprandolo... poi devi fargli l'effetto neve prima di spegnerlo...
Su uno dice IO ME NE ACCORGO, significa semplicemente che dichiara di non far parte di quella nutrita schiera di utenti che non si accorgerebbe nemmeno se gli si bruciasse la metà dei pixel del pannello: mia madre, per esempio, continua a guardare un tubo catodico che ha virato spaventosamente sul rosso (cioè: è quasi tutto rosso), ma a sua detta si vede benissimo.
Io la interpreto così: null'altro.
numbhead
15-01-2009, 14:04
io l'interpreto in altro modo seguendo la trafila...
nicola5154
15-01-2009, 14:22
Su uno dice IO ME NE ACCORGO, significa semplicemente che dichiara di non far parte di quella nutrita schiera di utenti che non si accorgerebbe nemmeno se gli si bruciasse la metà dei pixel del pannello: mia madre, per esempio, continua a guardare un tubo catodico che ha virato spaventosamente sul rosso (cioè: è quasi tutto rosso), ma a sua detta si vede benissimo.
Hai interpretato giusto.
nicola5154
15-01-2009, 14:42
se cerchi un 32" la cifra è a dir poco invitante
32 è il max che posso, e per la distanza e per il posto
Scusa murakami, approfitto di te che mi sembri saperne abbastanza: visto che a me piaciono più i plasma come resa rispetto agli lcd, e tra un pò dovrei preenderne uno, che cos'è sta roba di rodaggio, ritenzione, schermata neve, ecc.?
numbhead
15-01-2009, 17:16
terrorismo principalmente...
cmq:
rodaggio: essendo composto di sostanze organiche il pannello ha un suo ciclo di vita... all'inizio sarà acerbo ed andrà "fatto maturare". In parole povere non esagerare con i settaggi quali luminosità e contrasto
ritenzione: emettendo luce propria, i fosfori possono rimanere "bruciati" se accesi per tanto tempo senza mutamenti. Il fenomeno si scinde in image retention e burn-in. La prima è normalissima e non porta conseguenze... in caso di visione di canali con loghi, il logo stesso permarrà una trentina di secondi in caso di cambio canale come fosse una specie di leggera ombra visibile al massimo su sfondi chiari come il giallino o l'azzurrino.
Il burn in è lo stampaggio vero e proprio, ormai difficile da realizzarsi, soprattutto sui pannelli più costosi.
effetto neve: visualizzazione di un canale non sintonizzato per eliminare più velocemente la ritenzione o cercare di eliminare il burn-in. Più efficace se effettuato con luminosità e contrasto elevati. Alternativa è il programma "PIONWAS"
Se ne è parlato a iosa nella discussione specifica http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=544005
32 è il max che posso, e per la distanza e per il posto
e allora per quella cifra prenditi il Samsung Serie 4, no ?
Tra l' altro su un 32" credo che la differenza tra HDReady e FullHD manco si noti più di tanto (e di giochi in 1080p ce ne sono ben pochi in giro ;) ).
Murakami
15-01-2009, 18:09
Scusa murakami, approfitto di te che mi sembri saperne abbastanza: visto che a me piaciono più i plasma come resa rispetto agli lcd, e tra un pò dovrei preenderne uno, che cos'è sta roba di rodaggio, ritenzione, schermata neve, ecc.?
"Sembri" è la parola chiave... :p
Ti ha risposto numbhead, il cui amore per i plasma supera di gran lungo il mio... :D
nicola5154
15-01-2009, 18:59
Stasera sono stato al mediaworld.... e come sempre ho la mia solita sfiga.
Nel senso che ho visto in esposizione il plasmino LG 32PG6000... beh, avrò ovviamente beccato il modello danneggiato o che ne so. Era osceno da guardare, l'LCD scrauso affianco era 30 volte meglio. Praticamente era sintonizzato su di un canale che trasmetteva un programma, e c'erano scene abbastanza scure...praticamente c'era il nero che era grigio però nell'immagine era tutto indefinito tutto scuro scuro. Non sembrava neanche l'impostazione fallata, ma proprio il pannello a zoccole :muro: :muro: :muro: :muro: sempre la solita sfiga.
In compenso nello stand samsung ho visto in espozione il A456 con un segnale HD, credo un Blu Ray, ma non ne ho la certezza, e mi è piaciuto davvero tanto, soprattutto la brillantezza dei colori.
Peccato, perchè avrei voluto vedere bene pure l' LG. :muro:
numbhead
15-01-2009, 19:01
chiami il commesso e ti fai dare il telecomando...
Stasera sono stato al mediaworld.... e come sempre ho la mia solita sfiga.
Nel senso che ho visto in esposizione il plasmino LG 32PG6000... beh, avrò ovviamente beccato il modello danneggiato o che ne so. Era osceno da guardare, l'LCD scrauso affianco era 30 volte meglio. Praticamente era sintonizzato su di un canale che trasmetteva un programma, e c'erano scene abbastanza scure...praticamente c'era il nero che era grigio però nell'immagine era tutto indefinito tutto scuro scuro. Non sembrava neanche l'impostazione fallata, ma proprio il pannello a zoccole :muro: :muro: :muro: :muro: sempre la solita sfiga.
In compenso nello stand samsung ho visto in espozione il A456 con un segnale HD, credo un Blu Ray, ma non ne ho la certezza, e mi è piaciuto davvero tanto, soprattutto la brillantezza dei colori.
Guardare i neri nei centri commerciali non serve a una sega, anzi sparano le luci proprio per farti vedere quanto sono belli i colori degli lcd... peccato che poi a casa i film li vedi al buio e a quel punto se non hai preso un modello di punta....:muro: :asd:
nicola5154
15-01-2009, 19:04
;25863458']Guardare i neri nei centri commerciali non serve a una sega, anzi sparano le luci proprio per farti vedere quanto sono belli i colori degli lcd... peccato che poi a casa i film li vedi al buio e a quel punto se non hai preso un modello di punta....:muro: :asd:
Devo dire, che per quanto poco me ne intenda il samsung che ho osservato era davvero calibrato bene. la luminosità non era alta ed i colori erano brillanti, vividi.
nicola5154
15-01-2009, 19:06
chiami il commesso e ti fai dare il telecomando...
il commesso che stava vendendo il thomson ad una coppia dicendo che rispetto al Pana li affianco non c'era paragone? il tomson era in bianco e nero credo.
Comunque non avrei saputo impostarlo, ma credimi, quello era rovinato secondo me.
numbhead
15-01-2009, 19:07
che non sappia nulla di televisori non significa che non sappia rimediarti un telecomando... che poi fosse realmente rovinato, puo' essere...
nicola5154
15-01-2009, 19:08
che non sappia nulla di televisori non significa che non sappia rimediarti un telecomando... che poi fosse realmente rovinato, puo' essere...
ti giuro non avrei saputo impostarlo... ma quello aveva dei danni. sono fortunato... come sempre.:muro:
Devo dire, che per quanto poco me ne intenda il samsung che ho osservato era davvero calibrato bene. la luminosità non era alta ed i colori erano brillanti, vividi.
Nick, ma mi spieghi che diamine te ne frega se il "ghota del plasma" ti dice che è più bello, se IL TUO occhio ti appaga con il Samsung da 380 euro ???
Scusa la franchezza, ma devi prendere un televisore per guardarlo tu o per avere l' approvazione dei forum tecnici ? ;)
nicola5154
15-01-2009, 19:20
questa è la foto fatta da un utente di avmagazine al suo PG6000. Non c'è neanche paragone con quello che ho visto io...proprio 0.
http://img258.imageshack.us/img258/9164/dsc00103rm7.jpg
nicola5154
15-01-2009, 19:21
Nick, ma mi spieghi che diamine te ne frega se il "ghota del plasma" ti dice che è più bello, se IL TUO occhio ti appaga con il Samsung da 380 euro ???
Scusa la franchezza, ma devi prendere un televisore per guardarlo tu o per avere l' approvazione dei forum tecnici ? ;)
no per carità :D :D :D
semplicemente cercavo di capire perchè si vedeva così da schifo.
no per carità :D :D :D
semplicemente cercavo di capire perchè si vedeva così da schifo.
perchè i pannelli non sono tutti uguali, in primis, e perchè vanno settati, come seconda cosa ;)
Ma io ripeto: se il Samsung (o un LG o un InnoHit :D ) soddisfa I TUOI GUSTI, perchè non lo prendi ?
Io capisco che uno si informa, però vatti a rileggere il discorso che ho fatto qualche pagina fa sugli "integralismi da forum" ;)
A parte che è facile fare i grandi con i soldi altrui e consigliare solo prodotti di una certa fascia (anche questa abitudine piuttosto diffusa nei forum tecnici), il punto di massima che sottolineo io è che il prodotto deve soddisfare te, non deve trovare l' approvazione del forum. E quello che piace a te potrebbe non essere quello che un altro utente considera "il meglio del mercato".
In questo periodo ci sono sul mercato un sacco di pannelli che fino a poco tempo fa erano considerati in fascia medio-alta (diciamo sui900-1100 euro) a prezzi inferiori ai 700 euro. Se tra questi trovi il prodotto che ti soddisfa per me è un affare.
TRa l' altro a te serve un 32", che ormai sono molto economici.
nicola5154
15-01-2009, 19:39
perchè i pannelli non sono tutti uguali, in primis, e perchè vanno settati, come seconda cosa ;)
Ma io ripeto: se il Samsung (o un LG o un InnoHit :D ) soddisfa I TUOI GUSTI, perchè non lo prendi ?
Io capisco che uno si informa, però vatti a rileggere il discorso che ho fatto qualche pagina fa sugli "integralismi da forum" ;)
A parte che è facile fare i grandi con i soldi altrui e consigliare solo prodotti di una certa fascia (anche questa abitudine piuttosto diffusa nei forum tecnici), il punto di massima che sottolineo io è che il prodotto deve soddisfare te, non deve trovare l' approvazione del forum. E quello che piace a te potrebbe non essere quello che un altro utente considera "il meglio del mercato".
In questo periodo ci sono sul mercato un sacco di pannelli che fino a poco tempo fa erano considerati in fascia medio-alta (diciamo sui900-1100 euro) a prezzi inferiori ai 700 euro. Se tra questi trovi il prodotto che ti soddisfa per me è un affare.
TRa l' altro a te serve un 32", che ormai sono molto economici.
Ho capito benissimo Max ;)
terrorismo principalmente...
cmq:
rodaggio: essendo composto di sostanze organiche il pannello ha un suo ciclo di vita... all'inizio sarà acerbo ed andrà "fatto maturare". In parole povere non esagerare con i settaggi quali luminosità e contrasto
ritenzione: emettendo luce propria, i fosfori possono rimanere "bruciati" se accesi per tanto tempo senza mutamenti. Il fenomeno si scinde in image retention e burn-in. La prima è normalissima e non porta conseguenze... in caso di visione di canali con loghi, il logo stesso permarrà una trentina di secondi in caso di cambio canale come fosse una specie di leggera ombra visibile al massimo su sfondi chiari come il giallino o l'azzurrino.
Il burn in è lo stampaggio vero e proprio, ormai difficile da realizzarsi, soprattutto sui pannelli più costosi.
effetto neve: visualizzazione di un canale non sintonizzato per eliminare più velocemente la ritenzione o cercare di eliminare il burn-in. Più efficace se effettuato con luminosità e contrasto elevati. Alternativa è il programma "PIONWAS"
Se ne è parlato a iosa nella discussione specifica http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=544005
Grazie mille, ottima spiegazione :)
Chiedo scusa per la domanda che sto per fare ma 500 e più pagine da leggere sono tante e finirei il mese prossimo di leggerle... volevo sapere se ad oggi esiste un televisore lcd da 37" che abbia un pannello 1280x720?
se l'alternativa sarebbe solo 1366x768 (comunque 37") collegato con il component si vedrebbe comunque benone?
Salve a tutti
allora premetto che ho la xbox 360 collegata a un monitor crt 17" tramite vga, ora volevo passare a un monitor LCD 22" wide.
Considerando un budget massimo di 180 euro, cosa mi consigliate?
Grazie
numbhead
17-01-2009, 18:41
porta la pischella a magna er pesce...
porta la pischella a magna er pesce...
Dici non ne vale la pena?
Soldi buttati?
nicola5154
17-01-2009, 18:50
Chiedo scusa per la domanda che sto per fare ma 500 e più pagine da leggere sono tante e finirei il mese prossimo di leggerle... volevo sapere se ad oggi esiste un televisore lcd da 37" che abbia un pannello 1280x720?
se l'alternativa sarebbe solo 1366x768 (comunque 37") collegato con il component si vedrebbe comunque benone?
non mi sovvengono pennelli 720p.
hai l' xbox senza hdmi?
comunque si, vedresti ugualmente bene.
Salve a tutti
allora premetto che ho la xbox 360 collegata a un monitor crt 17" tramite vga, ora volevo passare a un monitor LCD 22" wide.
Grazie
Metti qualcosina in piu' e prendi il Samsung T220.
non mi sovvengono pennelli 720p.
hai l' xbox senza hdmi?
comunque si, vedresti ugualmente bene.
L'hdmi ce l'ho ma a questo punto da quanto ho capito sarebbe meglio usare il vga, chiedevo per il component perchè ho provato sul televisore di un amico e con il cavo hdmi durante il filmato l'immagine aveva degli scatti, come dei tagli progressivi non so spiegarlo bene, mentre collegandola con il component non aveva questo problema :confused: il televisore era un sony bravia
Salve a tutti
Grazie
Asus VW222U senza pensarci 2 volte con 170 euro ;)
i 1280x768 nn li fanno più da 3 o 4 anni...x un 37 vai di full hd e quindi 1920x1080...viceversa se vuoi la 1366x768 prendi un 32...la xbox col vga mappa 1:1 quindi la vedresti bene in ogni caso(ti riscala la 720p alla risoluzione del tuo pannello senza perdere qualità, o meglio, perdendola impercettibilmente ad occhio)...
Non è minimamente paragonabile al T220.
;25892195']Metti qualcosina in piu' e prendi il Samsung T220.
beh, deve mettere quasi il doppio ...
;25895809']Non è minimamente paragonabile al T220.
concordo
A proposito: ho risolto il mio "problema" (Samsung T200HD che non teneva i 1680x1050 collegato in VGA) con un cavo HDMI. Appena collegato si è settato da solo sulla risoluzione ottimale.
Dici non ne vale la pena?
Soldi buttati?
C'era un Benq a 180 euro 22' Hd Ready o Full.
Modello t2200Hd ed e2200hd
Non sono male per il tuo budget
A proposito: ho risolto il mio "problema" (Samsung T200HD che non teneva i 1680x1050 collegato in VGA) con un cavo HDMI. Appena collegato si è settato da solo sulla risoluzione ottimale.
Col cavo vga non riesci invece...?
:asd: per forza guarda il prezzo :asd: Ribadisco Asus VW222U senza pensarci 2 volte...rapporto prezzo/prestazioni/qualità ottimo...
PS: lo hai mai provato?Ce l'hai?Beh io sì e lo puoi vedere in firma sul pc che uso x giocare...è ottimo a mio parere come qualità di immagine e prestazioni...immagini nitide aanche nelle azioni frenetiche...con 170 euro poi hai anche doppia connessione switchabile dal menù del monitor DVI---VGA
:asd: per forza guarda il prezzo :asd: Ribadisco Asus VW222U senza pensarci 2 volte...rapporto prezzo/prestazioni/qualità ottimo...
PS: lo hai mai provato?Ce l'hai?Beh io sì e lo puoi vedere in firma sul pc che uso x giocare...è ottimo a mio parere come qualità di immagine e prestazioni...immagini nitide aanche nelle azioni frenetiche...con 170 euro poi hai anche doppia connessione switchabile dal menù del monitor DVI---VGA
199€ da Pixmania e si trova anche a meno.
Io ci lavoro in Asus, vedi tu.;)
;25900019']199€ da Pixmania e si trova anche a meno.
Io ci lavoro in Asus, vedi tu.;)
da pixmania è già bello che la merce te la mandano :asd: e cmq sono sempre 30 euro in più...io lavoro alla Samsung :asd: ;)
da pixmania è già bello che la merce te la mandano :asd: e cmq sono sempre 30 euro in più...io lavoro alla Samsung :asd: ;)
Ma quanti anni hai 12?
;25900300']Ma quanti anni hai 12?
no 6...ma nn si era detto che nn dovevi quotarmi più?Allora stai al tuo posto...
nicola5154
18-01-2009, 14:20
Perfetto! si vede meglio con l'hdmi?
no 6...ma nn si era detto che nn dovevi quotarmi più?Allora stai al tuo posto...
Io do' suggerimenti a un utente, se non ti sta bene cambia forum.
Mi hai chiesto se avevo quel monitor, ti ho risposto.... tu hai contro risposto da bambino....:)
P.S. Stai al tuo posto dillo a qualcuno con cui hai mangiato assieme.
;25892195']Metti qualcosina in piu' e prendi il Samsung T220.
;25900534']Io do' suggerimenti a un utente, se non ti sta bene cambia forum.
Mi hai chiesto se avevo quel monitor, ti ho risposto.... tu hai contro risposto da bambino....:)
Il suggerimento all'utente lo avevi già dato per il T220 prima del mio post riguardante l'Asus, poi hai controbattuto questo mio suggerimento, quotando la mia frase poco sopra...(MA NN AVEVI DETTO CHE NN DOVEVI PIù QUOTARMI? :mbe: )E poi mi offendi anche dicendomi che ho 12 anni? TE LO RIPETO, STAI AL TUO POSTO E NON QUOTARMI, MANTIENI LE DISTANZE E CIò AVEVI DETTO TEMPO FA...HAI CAPITO?
PS: ma poi dai consigli?Tutto ciò che scrivi sul forum, sembra sia legge, piuttosto che dare consigli, ti imponi e tutti dobbiamo acquistare o fare ciò che dici tu...e quando nn ti va bene qualcosa scritta da qualcuno lo attacchi e poi offendi anche...ma piantala...
Il suggerimento all'utente lo avevi già dato per il T220 prima del mio post riguardante l'Asus, poi hai controbattuto questo mio suggerimento, quotando la mia frase poco sopra...(MA NN AVEVI DETTO CHE NN DOVEVI PIù QUOTARMI? :mbe: )E poi mi offendi anche dicendomi che ho 12 anni? TE LO RIPETO, STAI AL TUO POSTO E NON QUOTARMI, MANTIENI LE DISTANZE E CIò AVEVI DETTO TEMPO FA...HAI CAPITO?
PS: ma poi dai consigli?Tutto ciò che scrivi sul forum, sembra sia legge, piuttosto che dare consigli, ti imponi e tutti dobbiamo acquistare o fare ciò che dici tu...e quando nn ti va bene qualcosa scritta da qualcuno lo attacchi e poi offendi anche...ma piantala...
Offendere? Legge? :asd:
Tu hai risposto "Io lavoro in Samsung" come avrebbe fatto un bambino... hai fatto la sparata su Pixmania perchè non sapevi nemmeno quanto costasse il T220 e ora ti attacchi al discorso quote solo perchè hai finito le argomentazioni.:)
Ti consiglio di non usare il caps, tanto non cambia nulla.. puoi scrivere "HAI CAPITO" anche con carattere 72' che io continuero' a quotare cio' che mi pare e dando la mia opinione ovuqnue voglio.:)
Ok, allora andrò sicuramente sul samsung t220, ho visto che si trova anche a 200 euro
Grazie per le risposte
Ok, allora andrò sicuramente sul samsung t220, ho visto che si trova anche a 200 euro
Grazie per le risposte
Questo è il mio consiglio, sulla carta i due pannelli non hanno paragone poi se puoi vederli assieme e con lo stesso collegamento e la stessa fonte puoi farti una tua idea e scegliere quale per te è migliore.
Se devi scegliere Asus cerca di andare sui Top gamma, allora il discorso cambia un pochino ma ovviamente cambia anche costo.
nicola5154
18-01-2009, 16:41
;25900534']Io do' suggerimenti a un utente, se non ti sta bene cambia forum.
http://www.asti.federvolley.it/images/LaUltimaCena.jpg
:asd:
nicola5154
18-01-2009, 16:42
Grazie per le risposte
ti consiglio pure io quel monitor, l'ho visto e non è per niente male.
;25900902']Offendere? Legge? :asd:
Tu hai risposto "Io lavoro in Samsung" come avrebbe fatto un bambino... hai fatto la sparata su Pixmania perchè non sapevi nemmeno quanto costasse il T220 e ora ti attacchi al discorso quote solo perchè hai finito le argomentazioni.:)
Ti consiglio di non usare il caps, tanto non cambia nulla.. puoi scrivere "HAI CAPITO" anche con carattere 72' che io continuero' a quotare cio' che mi pare e dando la mia opinione ovuqnue voglio.:)
si, il mio discorso nn fa una piega...da come hai risposto ancora adesso, rimani COME SEMPRE: arrogante, maleducato e il DIO dei consigli...per la serie: ho sempre ragione io e nn contrastate le mie idee sennò so caxxi vostri...:rolleyes: Lista Ignored Rulez...
Dai su, vogliamoci bene :)
http://img262.imageshack.us/img262/9779/gatti6dy.jpg
Dai su, vogliamoci bene :)
Io non ho problemi:)
Yngwie74
18-01-2009, 23:20
Io ci darei un bel taglio. I problemi personali risolveteveli fuori dallo spazio pubblico del forum. Non vorrei doverlo ripetere di nuovo.
Qualche post fa ho parlato dei nuovi benq in 16:9 full hd. la mia perplessità riguarda la qualità? megli un samsung a 1680x1050 o mappare 1:1 in full hd su un pannello magari non così buono?
Demirulez
19-01-2009, 14:35
Ragazzi ho connesso il mio pc alla tv tramite cavo adattatore dvi to hdmi lasciando l'ingresso vga libero per la 360, ma sul pc la qualità è pessima, la risoluzione è impostata a 1360x768, vedo tipo i testi tutti a righe e sfocati...cosa può essere?? La scheda video è un' ati X700 SE 512 MB, è un pò vecchiotta ma in vga si vedeva benissimo.
Demirulez
20-01-2009, 13:46
Nessuno può aiutarmi? :mc: :(
numbhead
20-01-2009, 13:57
o sono i driver, o è il tv che non accetta tale risoluzione via HDMI
Ragazzi ho connesso il mio pc alla tv tramite cavo adattatore dvi to hdmi lasciando l'ingresso vga libero per la 360, ma sul pc la qualità è pessima, la risoluzione è impostata a 1360x768, vedo tipo i testi tutti a righe e sfocati...cosa può essere?? La scheda video è un' ati X700 SE 512 MB, è un pò vecchiotta ma in vga si vedeva benissimo.
perchè credo ci sia interpolazione .... 1366*768 non credo sia una risoluzione standard per una scheda video ....
Demirulez
20-01-2009, 14:10
I driver ho scaricato gli ultimi, cavolo quindi dite sia un problema della scheda video? Qualche soluzione?
darkfear
20-01-2009, 14:11
sei sicuro di aver settato 1360x768 e non 1366x768?
La seconda non viene mappata correttamente dai tv hd ready...nonostante sia la loro risoluzione nativa.
numbhead
20-01-2009, 14:14
La seconda non viene mappata correttamente dai tv hd ready...nonostante sia la loro risoluzione nativa.
questo succede solo in VGA oppure nei monitor di bassissima lega (ormai credo che tutti i monitor sappiano "contare" i bit...)
Demirulez
20-01-2009, 14:19
Si, ho settato 1360x768, dove in vga si vedeva benissimo, ora in hdmi è uno schifo come ho detto, guardando nelle risoluzioni supportate QUI (http://ati.amd.com/products/radeonx700/specs.html) non compare la risoluzione suddetta, però ripeto in vga, era tutto ok.
darkfear
20-01-2009, 14:20
questo succede solo in VGA
no.
oppure nei monitor di bassissima lega (ormai credo che tutti i monitor sappiano "contare" i bit...)
purtroppo accade ancora anche con prodotti "blasonati".
numbhead
20-01-2009, 14:51
no.
purtroppo accade ancora anche con prodotti "blasonati".
e invece sì perchè è la VGA a funzionare solo con multipli di 8.
Per il resto, bisogna trovare i driver giusti, anche non ufficiali, non sono problemi del monitor.
numbhead
20-01-2009, 14:53
Si, ho settato 1360x768, dove in vga si vedeva benissimo, ora in hdmi è uno schifo come ho detto, guardando nelle risoluzioni supportate QUI (http://ati.amd.com/products/radeonx700/specs.html) non compare la risoluzione suddetta, però ripeto in vga, era tutto ok.
The complete list of resolutions depends on the driver version and operating system.
darkfear
20-01-2009, 15:24
e invece sì perchè è la VGA a funzionare solo con multipli di 8.
Ti dico di no...esperienza personale.
Intendo riguardo al fatto che possa accadere solo in vga...
numbhead
20-01-2009, 15:52
e io ti ripeto che, a meno di blocchi imposti via hardware, un segnale digitale lo puoi visualizzare in qualsiasi modo, dipende dai driver (quindi dalla possibilità di gestirli della sorgente).
Demirulez
20-01-2009, 19:50
Proverò ancora a dare un'occhiata nel contro panel dei catalyst ati, nel caso mi fosse sfuggita qualche impostazione.
andgia87
22-01-2009, 10:55
Salve a tutti, ho il seguente problema:
qualche settimana fa ho acquistato il cavo advanced scart della madcatz e dopo aver collegato la 360 con questo ho subito notato un notevolissimo miglioramento, finchè pochi giorni fa ho riacceso la console (senza aver toccato nulla, nè danneggiato alcunchè) e la qualità video era pegggiorata come se l'avessi ricollegata con il cavo in dotazione.. come mai? qualcuno sa cosa può essere successo?
Ciao ragazzi, ho trovato in offerta il BenQ T2200HDA a 120 euro
http://benq.it/products/LCD/?product=1050&page=specifications
Lo conoscete ? Cosa ne dite?
C'è parecchia gente su questo forum che lo ha attaccato all'xbox, e ne hanno parlato molto bene...per 120 euro...fossi in te lo prenderei..
Col cavo vga non riesci invece...?
no, con il vga non riesco :confused:
Perfetto! si vede meglio con l'hdmi?
la qualità è chiaramente superiore, perchè con l' HDMI riesco a mettere la risoluzione nativa del pannello che mappa 1:1
Certo ci sono le due sottili strisce nere sopra e sotto perchè è 16:10 ...
C'è parecchia gente su questo forum che lo ha attaccato all'xbox, e ne hanno parlato molto bene...per 120 euro...fossi in te lo prenderei..
Ma poi la 360 upscala i giochi ? O mi becco i quadrettoni
Prendilo, l'ho visto in azione :D non è male a quel prezzo poi.
JCD's back
24-01-2009, 10:21
ciao a tutti, avrei una domanda da porre ai più esperti: ho una xbox falcon, quindi con uscita hdmi; ho acquistato un cavo per questo tipo di uscita ed ho collegato la console al mio lcd LG da 26" (con risoluzione 1366x768)
ho notato questo: se nelle impostazioni di sistema della console lascio la risoluzione su "automatico", la xbox la imposta a 1360x768 ma il problema è che avvicinandomi allo schermo, noto un leggero sfarfallìo (ma più che sfarfallìo direi che i bordi dei caratteri sembrano quasi "friggere"), cosa che invece non avviene se imposto il segnale @720p
so per certo che il problema non può esere la tv perchè con il cavo vga (pagato 10€) che avevo prima, questo non accadeva, per cui mi chiedevo se è normale che l'hdmi si comporti in questa maniera, oppure se è il cavo che non vale nulla (anche perchè alla fine che differenza c'è tra i 720p del component ed i 720p dell'hdmi?), grazie
Oggi a un centro commerciale ho visto il panasonic pz85 o 86 mo non ricordo preciso, vicino c'era un samsung 40" serie 7. Su entrambi girava un bluray, bene l'immagine era molto molto più fluida sul samsung...anche sugli altri tv lcd che erano vicino la fluidità era più o meno come nel panasonic. Ora mi son chiesto, che hanno di speciale sti samsung serie 7 da avere una fluidità d'immagine nettamente superiore? O gli altri erano semplicemente settati male?
Oggi a un centro commerciale ho visto il panasonic pz85 o 86 mo non ricordo preciso, vicino c'era un samsung 40" serie 7. Su entrambi girava un bluray, bene l'immagine era molto molto più fluida sul samsung...anche sugli altri tv lcd che erano vicino la fluidità era più o meno come nel panasonic. Ora mi son chiesto, che hanno di speciale sti samsung serie 7 da avere una fluidità d'immagine nettamente superiore? O gli altri erano semplicemente settati male?
Se un tv e il dispositivo di riproduzione connesso non supportano i 1080/24p perdi fluidita' e vedi a volte dei microscatti.
Ma poi la 360 upscala i giochi ? O mi becco i quadrettoni
Si tranquillo, ci pensa la 360 a fare upscaling...
numbhead
24-01-2009, 14:02
che c'è un omino samsung che setta i monitor uno ad uno a seconda della sorgente che visualizzano nel centro commerciale...
ovviamente non c'è il corrispettivo panasonic
ERESIAAAAAAAA!!!!
oppure complotto internazionale contro i plasma....
che c'è un omino samsung che setta i monitor uno ad uno a seconda della sorgente che visualizzano nel centro commerciale...
ovviamente non c'è il corrispettivo panasonic
Quindi secondo te è tutta una questione di settaggi...
ERESIAAAAAAAA!!!!
oppure complotto internazionale contro i plasma....
Eh anche io ci son un po' rimasto quando li ho visti, cmq il samsung serie 7 era un 40" e aveva lo stesso prezzo del panasonic plasma che era un 46"...per questo ho pensato che avesse qualcosa di particolare da vedersi meglio e costare quella cifra :stordita: erano entrambi 100hz
peppecbr
26-01-2009, 08:47
dopo aver letto per mesi qui per sapere un po se c'era la fatidica differenza tra vga ed hdmi , sabato mi è capitata avanti agli occhi una jasper e l'ho presa!!
così vi posto anche il mio parere dopo che ho giocato 10 mesi con un lcd sharp 32 full hd in vga a 1366x768 720p
adesso collegando la jasper in hdmi ovviamente ho ottenuto la risoluzione nativa dell'lcd 1920x1080 a 1080p
parere personale dopo 5 ore di gioco l'hdmi è nettamente superiore i colori sono più nitidi e più forti...
un esempio con cod in vga in zone d'ombra tra nero e soldati marroni si faceva fatica a distinguerli!! [che sia chiaro ho smanettato all'epoca 2 giorni per trovare una visualizzazione che mi andasse a genio!!]
anche il fumo in vga era poco visibile se addirittura invisibile , per non parlare del fuoco , fiamme!! nettamente più reali
insomma secondo me ne vale la pena se ovviamente si ha un lcd che sfrutti il full hd
Ciao a tutti da pochissimo ho acquistato un bellissimo plasma HD e subito ho collegato l'xbox360...sono senza parole, (dico questo perchè fino a poco tempo fa avevo un tv retroproiettore 47" e non vedevo molto bene perchè non era HD).
Appena ho messo il selettore del cavo component in HDTV è cambiato tutto...GEARS OF WAR 2 è diventato il più bel gioco mai visto (per me).
A parte questo la domanda che vi volevo sottoporre era:
è meglio scegliere dal menu dell'xbox la modalità 720i (ma penso di no), 720p o 1080i. Vi ricordo che il mio plasma non è è FULL HD ma HD READY.
Ciao
slaymer85
26-01-2009, 13:55
Raga mi serve un aiutino per favore,:help: ho comprato un adattatore mini jack 3,5mm on line, in quale uscita bisogna inserlo? in quella delle cuffie giusto? chiedo lumi perchè in base a questo devo acquistare le casse adatte!
Grazie come sempre!:)
Prendilo, l'ho visto in azione :D non è male a quel prezzo poi.
Ciao! E ottimo te lo consiglio, io ce l'ho ed e un gioiellino con la 360!:D lo pagato 155euro tutto compreso, su internet, un'offerta di halloween :D
Ciao a tutti da pochissimo ho acquistato un bellissimo plasma HD e subito ho collegato l'xbox360...sono senza parole, (dico questo perchè fino a poco tempo fa avevo un tv retroproiettore 47" e non vedevo molto bene perchè non era HD).
Appena ho messo il selettore del cavo component in HDTV è cambiato tutto...GEARS OF WAR 2 è diventato il più bel gioco mai visto (per me).
A parte questo la domanda che vi volevo sottoporre era:
è meglio scegliere dal menu dell'xbox la modalità 720i (ma penso di no), 720p o 1080i. Vi ricordo che il mio plasma non è è FULL HD ma HD READY.
Ciao
720p nel tuo caso :)
lukino990
26-01-2009, 14:15
ciao a tutti ragà mi serve un favore...
io ho la x360 collegata tramite cavo ms vga ad un lcd hp w1907v che supporta le seguenti risoluzioni:
640*480
848*480
1024*768
1280*1024
1360*768
1440*900
vorrei sapere secondo voi qual'è la migliore e perchè la 1440*900, quando ad esempio gioco a pes2009, da fastidio agli occhi e sembra come se dopo i movimenti i giocatori fossero un sfocati.
attualmente gioco in 1360*768 consigliatemi voi
un'ultima cosa, vorrei sapere se mi conviene (a livello di qualità) comprare un lcd hdmi.
grazie in anticipo
p.s. la 1440*900 presenta fasce nere sopra e sotto
ciao a tutti ragà mi serve un favore...
io ho la x360 collegata tramite cavo ms vga ad un lcd hp w1907v che supporta le seguenti risoluzioni:
640*480
848*480
1024*768
1280*1024
1360*768
1440*900
vorrei sapere secondo voi qual'è la migliore e perchè la 1440*900, quando ad esempio gioco a pes2009, da fastidio agli occhi e sembra come se dopo i movimenti i giocatori fossero un sfocati.
attualmente gioco in 1360*768 consigliatemi voi
un'ultima cosa, vorrei sapere se mi conviene (a livello di qualità) comprare un lcd hdmi.
grazie in anticipo
p.s. la 1440*900 presenta fasce nere sopra e sotto
la migliore è proprio la 1440*900 che dovrebbe essere quella nativa del monitor
lukino990
26-01-2009, 14:34
la migliore è proprio la 1440*900 che dovrebbe essere quella nativa del monitor
si, ma in verità quella da un pò fastidio e presenta delle fastidiose sfumature...:cry:
si, ma in verità quella da un pò fastidio e presenta delle fastidiose sfumature...:cry:
Ma le sfumature te le da solo a quella risoluzione?
Perchè di solito sono dovute al tempo di risposta del monitor non troppo basso, che non c'azzecca nulla con la risoluzione.
nicola5154
26-01-2009, 20:34
Fai diventare quel "pochissimo" in "mai" e prenditi il plasma: se lui la usa pochissimo non sarà una gran rinuncia, no? Oppure che si porti il vecchio CRT in camera sua; oppure portati tu il plasma in camera tua.
Scusa, ma su certe cose sono molto terra terra: non capisco perchè devo incontrare limitazioni su un oggetto che pago io... :)
Davide :D
ordinato 5 minuti fa on line l' LG 32PG6000
Murakami
26-01-2009, 20:35
Bene: speriamo che ti arrivi intero e che non si rompa mai... :stordita:
Facci sapere come ti trovi quando ce l'hai.
ShadowThrone
26-01-2009, 20:42
ce l'ho io.
lo setti bene col Merighi, impostando la X a 1920x1080 su espanso. Il monitor lo setti su "immagine dinamica" e .. godi... godi.. e godi!!! :D
nicola5154
26-01-2009, 20:51
Bene: speriamo che ti arrivi intero e che non si rompa mai... :stordita:
Facci sapere come ti trovi quando ce l'hai.
la garanzia lg è a domicilio :D
Ma dove lo trovi a quel prezzo?
lukino990
26-01-2009, 21:38
Ma le sfumature te le da solo a quella risoluzione?
Perchè di solito sono dovute al tempo di risposta del monitor non troppo basso, che non c'azzecca nulla con la risoluzione.
si solo a quella risoluzione...
slaymer85
27-01-2009, 02:14
ce l'ho io.
lo setti bene col Merighi, impostando la X a 1920x1080 su espanso. Il monitor lo setti su "immagine dinamica" e .. godi... godi.. e godi!!! :D
Ciao, scusa come si fa a mettere "immagine dinamica"? e strano ma ha me non e uscito nessun manuale dallo scatolo :cry: , che contrasto e luminazione metti tu? io ho messo 47lumi e 50 contrasto, ma non so se si puo avere una migliore qualità sarebbe meglio, prima ero su 80 contrasto ma mi bruciaano gli occhi, forse era un po troppo, era di default cmq! insomma grazie in ogni caso :D
alla fine ti sei deciso?
dimmi poi com'è...;)
Ma dove lo trovi a quel prezzo?
E' un offerta offerta degli Iper di Milano e provincia
nicola5154
27-01-2009, 12:18
alla fine ti sei deciso?
dimmi poi com'è...;)
certo....dovrebbero spedirlo venerdì.... stavo per prendere il samsung 32a456...poi ieri sera ho visto on line il 32PG6000 a 417 e l'ho preso al volo....
speriamo...devo solo riuscire a tratternermi per le prime ore con i giochi finchè il pannello non si fa un pò le ossa... intanto mi riguardo la triologia estesa del signore degli anelli...:D
certo....dovrebbero spedirlo venerdì.... stavo per prendere il samsung 32a456...poi ieri sera ho visto on line il 32PG6000 a 417 e l'ho preso al volo....
speriamo...devo solo riuscire a tratternermi per le prime ore con i giochi finchè il pannello non si fa un pò le ossa... intanto mi riguardo la triologia estesa del signore degli anelli...:D
allora appena ti arriva devi fare delle foto...falle belle!!!!!!!!!
buon divertimento!!!
preso oggi il panasonic TH-42PZ80
uno dei migliori acquisti che io abbia mai fatto
Fabrizio76
28-01-2009, 12:36
Ma se acquistassi un monitor lcd 26" IIyama E2607WS-B1 con risoluzione 1920x1200 16:10 .. ho problemi a settare la xbox o il monitor per una visualizzazione ottimale?
In sintesi che problemi avrei...se ci sono problemi.
grazie.
p.s.: volevo prendere un TV lcd 32" Sony Bravia kdl32w4000... ma ormai i prezzi stanno risalendo ( non lo comprai quando stava sui 600 euro mi pare).
numbhead
28-01-2009, 13:07
con il "lama" devi vedere se ti fa settare 16:9 mettendoti così le bande nere sopra e sotto. Altrimenti vedi tutto allungato.
Cmq io sti monitor li eviterei, anche se alla fine hanno tutti gli stessi pannelli.
Il Bravia è tutt'altra cosa.
Fabrizio76
28-01-2009, 15:51
eh..ma mi serve anche un monitor per il pc
prendersi un bel 24" 1920x1080 ? :D
Fabrizio76
29-01-2009, 08:20
La spesa è pressocchè la stessa... e poi son sempre 16:10 mi pare
numbhead
29-01-2009, 08:52
se è 1920x1080 sarà 16:9
nicola5154
29-01-2009, 09:00
se è 1920x1080 sarà 16:9
Infatti. il 16:10 è x1200
HOLMES841
30-01-2009, 10:31
Ciao ragazzi,
sto per acquistare questo monitor TV fullHD LG da 27":
http://de.lge.com/products/model/detail/monitortv_m2794d_m2794d.jhtml#
Ci andrò a collegare la ps3, che ve ne pare?!
secondo voi troverò qualche problema di incompatibilità o cmq sia di qualsiasi natura?!?!
vi prego di rispondermi perchè sono un pò sprovveduto in questo campo...
grazie mille a tutti
Ciao ragazzi,
sto per acquistare questo monitor TV fullHD LG da 27":
http://de.lge.com/products/model/detail/monitortv_m2794d_m2794d.jhtml#
Ci andrò a collegare la ps3, che ve ne pare?!
secondo voi troverò qualche problema di incompatibilità o cmq sia di qualsiasi natura?!?!
vi prego di rispondermi perchè sono un pò sprovveduto in questo campo...
grazie mille a tutti
non credo ... io ho un monitor TV LG da 20" e non ci sono problemi in DVI/HDMI questo li ha tutti gli ingressi quindi
questo se costa 400€ euro come ho letto è un vero affare ,,, ma c'è qualcosa che non mi torna
come può costare un monitor Full-Hd 400 € ?
sarà un normale Tv con schermo LCD ... per forza
Fatal Frame
30-01-2009, 12:27
Che Tv LCD va bene per giocare (oltre che a vedere film e programmi televisivi) ??
Da 32 e 37 pollici mi consigliate HD READY o FULL HD ?? Samsung o Sharp ??
ragazzi ho provato a collegare la mia xbox con il cavo hdmi al mio monitor lg M228WD che è hd ready ma non si vede niente. mi dice segnale assente.
cosa devo fare? sono un nuovo utente del mondo X
HOLMES841
30-01-2009, 18:36
non credo ... io ho un monitor TV LG da 20" e non ci sono problemi in DVI/HDMI questo li ha tutti gli ingressi quindi
questo se costa 400€ euro come ho letto è un vero affare ,,, ma c'è qualcosa che non mi torna
come può costare un monitor Full-Hd 400 € ?
sarà un normale Tv con schermo LCD ... per forza
Effettivamente il rapporto qualità/ prezzo è davvero eccellente!!!
boh...nn chiedermelo però....!!
HOLMES841
30-01-2009, 18:37
ragazzi ho provato a collegare la mia xbox con il cavo hdmi al mio monitor lg M228WD che è hd ready ma non si vede niente. mi dice segnale assente.
è l' ultima serie flatron!!
la stessa alla quale sono interessato io....solo che, nel mio caso, è il 27" che ho sottokkio!!
Fatal Frame
30-01-2009, 18:41
Ho letto tremila volte di questa Tv
Samsung 32A456
com'è ??
numbhead
30-01-2009, 18:46
fascia bassa samsung
io ho il 20" versione precedente alla tua senza HDMI e ho collegato sia PS3 che Xbox360 in DVI/HDMI non riscontrando nessun problema
non saprei dirti
Fatal Frame
30-01-2009, 18:47
fascia bassa samsung
Quindi ?? Cosa gli manca ??
Preso oggi L'lg M227WD, 22 pollici full hd,ovviamente mappa 1:1, a 279 all'auchan. Provato sia in hdmi che in vga: il primo ha evidente bisogno di regolazioni (addirittura troppi i parametri secondo me), il secondo con un minuto di regolazioni mi ha molto colpito, belli i neri, colori vivi, niente scie. Non è comico che praticamente in concomitanza dell'aggiornamento della dash per i 16:10 stiano buttando fuori i 22 in 16:9 a prezzi umani, tipo benq e viewsonic??
nessuno mi sa dire cosa fare o se devo impostare qualcosa?
Fatal Frame
30-01-2009, 21:25
Scusate ma l'attacco va fatto così ?? :rolleyes: :rolleyes:
http://img132.imageshack.us/img132/6443/imgp0497ip5.jpg
numbhead
30-01-2009, 21:35
sì se vuoi entrare nel tv col i due jack bianco/rosso ed uscire col jack verde verso l'impianto.
Fatal Frame
30-01-2009, 21:36
Ma se voglio giocare con le cuffie dove le metto ?? Già occupo l'entrata con l'adattatore ...
numbhead
30-01-2009, 21:46
stacchi il jack verde e metti il jack delle cuffie... :rolleyes:
Fatal Frame
30-01-2009, 22:02
stacchi il jack verde e metti il jack delle cuffie... :rolleyes:
Ci sono due prese jack in una Tv ?? Audio-in e Audio-out ?? :eek:
Ma ci sono sempre o devo stare attento controllando attentamente tutta la Tv in esposizione prima di comprarla ?? :stordita:
numbhead
30-01-2009, 22:18
altrimenti come farebbe a funzionare il sistema che hai creato????
Non è matematico che ci siano entrambe le soluzioni (in assenza di entrate component o vga/dvi ad esempio)
Fatal Frame
31-01-2009, 00:44
altrimenti come farebbe a funzionare il sistema che hai creato????
Con le casse integrate forse ...
generals
31-01-2009, 09:24
sì se vuoi entrare nel tv col i due jack bianco/rosso ed uscire col jack verde verso l'impianto.
ma secondo me i 2 jack rca andrebbero collegati al lato ai connettori rosso e bianco senza adattatore (che serve per i monitor da PC) e per le cuffie c'è l'uscita audio del tv :O
Fatal Frame
31-01-2009, 11:06
ma secondo me i 2 jack rca andrebbero collegati al lato ai connettori rosso e bianco senza adattatore (che serve per i monitor da PC) e per le cuffie c'è l'uscita audio del tv :O
Mi hanno detto che vanno solo in component così
numbhead
31-01-2009, 11:45
quelli sono gli ingressi audio dell'input AV... quindi funzionano solo quando visualizzi la sorgente AV. A lui serve l'audio per la sorgente VGA e quindi l'ingresso audio per la sorgente VGA è il jack 3.5mm blu sul retro.
Idem per i jack del component.
qualcuno ha problemi con un lg M228WD che è hd ready???
ciao raga sto ancora aspettando che arrivi il 40W4500 Sony dal fornitore a cui l'ho ordinato...questo tizio mi ha detto che ha subito disponibili i modelli 40Z4500 a 1509 euro comprese spese e un 40E4000 a 1160 euro...conviene cambiare il 40W4500 (che pagherei 1115 euro con 4 anni di garanzia) con uno di questi due modelli subito disponibili? Se sì, x quale motivo?Per favore rispondetemi perchè devo dargli una risposta abbastanza veloce...Grazie:)
ragazzi nessuno?conviene allora per 1500 euro spese comprese, prendere il 40Z4500 con 4 anni di garanzia anzichè il 40W4500 a 1115 euro sempre con 4 anni di garanzia?Il primo me lo spedirebbero domani inquanto è già disponibile, il secondo nn si sà se arriva lunedì in magazzino...
ragazzi nessuno?conviene allora per 1500 euro spese comprese, prendere il 40Z4500 con 4 anni di garanzia anzichè il 40W4500 a 1115 euro sempre con 4 anni di garanzia?Il primo me lo spedirebbero domani inquanto è già disponibile, il secondo nn si sà se arriva lunedì in magazzino...
200hz se non soffri di vomito prendilo
beh, su Avmagazine, sul thread ufficiale di questa TV c'è gente che ne è contenta...altri si lamentano...boh poi dicono anche che il modello Z4500 monta un pannello diverso dal W4500...nn so che fare...
200hz sono stupidate.... tanto i film li guardi in 1080p24...
Fatal Frame
01-02-2009, 09:48
Preso ieri un Samsung LE40 A558P3F (40 pollici FULL HD) a 799€ , è una favola ^^
Ho attaccato la x360 in VGA e settato 1920x1080, è 1080p o 1080i ??
Fatal Frame
01-02-2009, 12:16
Ma la x360 si vede meglio in FULL HD attaccata in HDMI o VGA ??
Dipende dal pannello.
Teoricamente l'hdmi è la connessione migliore.
Fatal Frame
01-02-2009, 13:05
Dipende dal pannello.
Teoricamente l'hdmi è la connessione migliore.
La Tv è questa, l'ho presa ieri sera
Samsung LE40 A558P3F (40 pollici FULL HD)
(zar)sheva
01-02-2009, 13:07
Preso ieri un Samsung LE40 A558P3F (40 pollici FULL HD) a 799€ , è una favola ^^
Ho attaccato la x360 in VGA e settato 1920x1080, è 1080p o 1080i ??
e' 1080p vai tranquillo
con il tuo tv attaccata in hdmi e' il matrimonio perfetto ;)
Fatal Frame
01-02-2009, 13:13
e' 1080p vai tranquillo
Ok ^^
con il tuo tv attaccata in hdmi e' il matrimonio perfetto ;)
Perdo tantissimo a lasciarla in VGA ?? 50€ non mi va di spenderli :doh:
Ok ^^
risparmiali pure...:D
Fatal Frame
01-02-2009, 13:17
Più che altro per l'audio, la mia Tv non ha l'HDMI 1.3
guarda che l'audio ci passerebbe comunque.. :stordita: :fagiano:
cmq lascia in vga e godi :D
(zar)sheva
01-02-2009, 13:20
Ok ^^
no non perdi,io con tv full prefrisco hdmi,poi uno deve valutare a occhio
50€ per cosa?cavo hdmi?
se vuoi prenderne uno per provare spendi al max 20€,se no fattene prestare uno e vedi le differenze
Fatal Frame
01-02-2009, 13:20
guarda che l'audio ci passerebbe comunque.. :stordita: :fagiano:
cmq lascia in vga e godi :D
Qui dice che sono 3 HDMI versione 1.3
http://cgi.ebay.it/ONLINESTORE-Samsung-LE40A558-P3F-Full-HD_W0QQitemZ360122123220QQcmdZViewItemQQimsxZ20090108?IMSfp=TL090108129001r9237
Ma la console non era 1.2 ??
Ho sostituito il Samsung 22" che avevo con un LG 26LC2R (vecchiotto ma si vede decisamente meglio)
Entrambi collegati in HDMI ed entrambi settati in 720p. Per motivi a me oscuri però l'LG non visualizza tutta l'immagine ma la "taglia" a destra e sinistra, lasciando una porzione di schermo non visibile.
Da cosa dipende? Si può correggere?!? :confused:
Ehm... nessuno :stordita:
Sbaglio o oggi il forum è un pò vuoto?!? Vabbè che è lunedì mattina, comunque...
Ho sostituito il Samsung 22" che avevo con un LG 26LC2R (vecchiotto ma si vede decisamente meglio)
Entrambi collegati in HDMI ed entrambi settati in 720p. Per motivi a me oscuri però l'LG non visualizza tutta l'immagine ma la "taglia" a destra e sinistra, lasciando una porzione di schermo non visibile.
Da cosa dipende? Si può correggere?!? :confused:
è un problema di overscan...cerca di vedere se puoi portarlo a 0% nei settaggi
ragazzi, alla fine ho preso la Bravia 40Z4500 per 1500 euro spedizioe inclusa e 4 anni di garanzia...:D Affarone fatto su eBay...ho deciso per questa xchè a quanto pare la 40W4500 è introvabile al momento e dopo 3 settimane che aspetto, avrei dovuto aspettare ancora fino a metà mese come minimo...allora ho deciso x il modello "Z"...il prezzo mi pare ottimo...spero che lo sia anche la tv...:ciapet:
numbhead
02-02-2009, 23:30
ricordati di disattivare i 200Hz :cool:
ricordati di disattivare i 200Hz :cool:
beh...proverò sia con, che senza...ma coi games nn dovrebbero andare bene?Tu hai questa tv?
numbhead
02-02-2009, 23:37
i giochi hanno una loro frequenza.. usa quella.
cmq no, che dio me ne scampi :D
i giochi hanno una loro frequenza.. usa quella.
cmq no, che dio me ne scampi :D
perchè?:mbe:
numbhead
03-02-2009, 00:05
pippe mentali mie...
stando a quello che c'è scritto quà, questi 200hz sono ottimi...
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=118092&page=5
numbhead
03-02-2009, 00:24
ogni scarrafone è bello a mamma soja... ed è pure giusto che sia così
mi dà veramente l'impressione di pippaggio mentale :asd: penso di aver fatto un ottimo acquisto...vi saprò dire nei prox giorni...se tutto va bene mi arriverà giovedì...:sofico:
è un problema di overscan...cerca di vedere se puoi portarlo a 0% nei settaggi
Oddio non mi sembra... posso modificare la posizione ma non ridurne le dimensioni.,..
Mi sono documentato un pò in giro e ho scoperto l'esistenza del "Service Menu" e del problema dell'overscan (sembra molto diffuso sugli LG). Qualcuno si è trovato nella medesima situazione? Come ha risolto?!?
ragazzi qualcuno ha problemi con monitor lgm228wd??
Fatal Frame
03-02-2009, 09:44
Volevo sapere:
1. meglio HDMI o VGA su un Samsung 40'' FULL HD ?? Per quale motivo ??
2. ma in HDMI l'audio che fine fa ?? Se voglio usare semplicemente le casse della Tv, e quindi le cuffie (che attacco al connettore sulla Tv) ??
Ho un Samsung LE 40 A558P3F (40 pollici FULL HD)
Ma per avere audio-video nello stesso cavo HDMI, la console non dovrebbe avere l'uscita HDMI 1.3 ?? Da quanto so ha la 1.2
La Tv invece ha 3 HDMI 1.3
Volevo sapere:
1. meglio HDMI o VGA su un Samsung 40'' FULL HD ?? Per quale motivo ??
In teoria HDMI, in pratica devi provare non puoi dirlo a priori.
2. ma in HDMI l'audio che fine fa ?? Se voglio usare semplicemente le casse della Tv, e quindi le cuffie (che attacco al connettore sulla Tv) ??
Hdmi veicola sia video che audio
Ho un Samsung LE 40 A558P3F (40 pollici FULL HD)
Ma per avere audio-video nello stesso cavo HDMI, la console non dovrebbe avere l'uscita HDMI 1.3 ?? Da quanto so ha la 1.2
La Tv invece ha 3 HDMI 1.3
No
.
Fatal Frame
03-02-2009, 09:49
;26131685'].
Come No ? :fagiano:
Come No ? :fagiano:
No = Non è come dici tu.
Fatal Frame
03-02-2009, 09:52
;26131724']No = Non è come dici tu.
Avevo visto su internet che la mia Tv ha le HDMI 1.3 :confused:
Avevo visto su internet che la mia Tv ha le HDMI 1.3 :confused:
Mi riferisco a:
Ma per avere audio-video nello stesso cavo HDMI, la console non dovrebbe avere l'uscita HDMI 1.3 ?? Da quanto so ha la 1.
Fatal Frame
03-02-2009, 09:57
;26131798']Mi riferisco a:
Alla console ti riferisci ?? Avevo capito male allora ...
Dicevo che la console aveva l'uscita HDMI 1.2
numbhead
03-02-2009, 10:23
madonna che pedanti...
la consolle porta su HDMI sia audio che video... OK?
Fatal Frame
03-02-2009, 10:27
madonna che pedanti...
la consolle porta su HDMI sia audio che video... OK?
Mi ricordo a suo tempo tutte quelle polemiche che Ps3 era HDMI 1.3 e x360 invece HDMI 1.2 ... che differenza cè ??
numbhead
03-02-2009, 10:30
la xbox 360 non legge i bluray quindi non serve la 1.3 che permette degli standard specifici per i bluray appunto ;)
http://it.wikipedia.org/wiki/High-Definition_Multimedia_Interface#Interfaccia_sempre_in_evoluzione
http://it.wikipedia.org/wiki/High-Definition_Multimedia_Interface
ShadowThrone
03-02-2009, 12:02
Ciao, scusa come si fa a mettere "immagine dinamica"? e strano ma ha me non e uscito nessun manuale dallo scatolo :cry: , che contrasto e luminazione metti tu? io ho messo 47lumi e 50 contrasto, ma non so se si puo avere una migliore qualità sarebbe meglio, prima ero su 80 contrasto ma mi bruciaano gli occhi, forse era un po troppo, era di default cmq! insomma grazie in ogni caso :D
se non ricordo male (sono 10 giorni che non accendo la X) ho settato:
luminosità: 77
contrasto: 65
l'immagine dinamica l'attivi dall'osd del monitor. quando torno a casa vedo qual'è la voce esatta.
cmq sono valori da affinare...
Fatal Frame
03-02-2009, 12:04
1.3 ha prestazioni superiori ... e di tanto anche :eek:
numbhead
03-02-2009, 12:30
una ferrari nel deserto quanto è utile?
Fatal Frame
03-02-2009, 12:34
una ferrari nel deserto quanto è utile?
Quanto una barca in mezzo alla città ?? :sofico:
miciopazzo198x
03-02-2009, 12:41
Scusate la domanda: ha senso avere un pannello FULL HD per giocare con l'xbox oppure no? :confused:
Scusate la domanda: ha senso avere un pannello FULL HD per giocare con l'xbox oppure no? :confused:
No.
Fatal Frame
03-02-2009, 13:20
;26134574']No.
Anch'io ci stavo pensando dopo aver visto la 360 in VGA sul nuovo FULL HD, forse bisogna aspettare la nuova Xbox per sfruttare a pieno il 1080p :confused:
numbhead
03-02-2009, 13:20
bisogna aspettare che le software house sviluppino i giochi a 1080p
Fatal Frame
03-02-2009, 13:23
bisogna aspettare che le software house sviluppino i giochi a 1080p
Ma l'HW della 360 è sufficiente per fare girare i giochi a quella risoluzione ??
Ma l'HW della 360 è sufficiente per fare girare i giochi a quella risoluzione ??
Si a 10 fps... :asd: Invece che giocare a Halo Wars ti sembra di giocare a scacchi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.