View Full Version : [Thread Ufficiale] -= XBOX 360: Monitor e HDTV =-
Qualcuno saprebbe dirmi perchè con un Samsung LE32B451 32" Full HD la grafica della PS3 mi pare un tantino meno nitida di quella della 360? Consigli?
Pareri? E' forse una mia impressione?
confronto con gli stessi giochi? spero per te di no:stordita:
son console diverse, logico ci siano differenze
L'xbox graficamente rende leggermente di più
confronto con gli stessi giochi? spero per te di no:stordita:
son console diverse, logico ci siano differenze
L'xbox graficamente rende leggermente di più
Ho giochi diversi sulle due.
Sulla PS3 solo esclusive.
Me ne sono accorto raffrontando le demo di Fifa 11 e World Cup 2010.
io ho fifa 10 su tutte e due, e confermo quanto dici tu.
E' come se sulla PS3 mancasse l'antialias (anzi, manca) mentre sulla XBOX e' tutto piu' smussato. Anche il contrasto e' maggiore sulla PS3 il che rende le luci piu' "sparate" e i neri piu' "bui".
Sono un po' frenato dal comprare fifa 11 su PS3 proprio per questo, ma dall'altra parte mi da' fastidio pagare l'abbonamento Gold su xbox.......ma non c'e' dubbio che la xbox renda meglio.
Ho un 32' HD ready.
Callaghan22
18-09-2010, 12:43
Oggi sono passato dal component all'hdmi e ho notato uno smorzamento dei colori,mi paiono più spenti.E' normale?
Inoltre mi date un aiuto per le impostazioni video?
Ho lasciato la risoluzione a 720p (gioco su una tv hd ready) ma ho dei dubbi sui livelli di riferimento e lo spazio colore hdmi.
Sono impostati rispettivamente su standard e su rgb,lascio così?
Oggi sono passato dal component all'hdmi e ho notato uno smorzamento dei colori,mi paiono più spenti.E' normale?
Inoltre mi date un aiuto per le impostazioni video?
Ho lasciato la risoluzione a 720p (gioco su una tv hd ready) ma ho dei dubbi sui livelli di riferimento e lo spazio colore hdmi.
Sono impostati rispettivamente su standard e su rgb,lascio così?
Prova a mettere su espanso, forse vedrai qualche miglioramento..
torgianf
18-09-2010, 13:34
bisogna vedere se la sua tv supporta la gamma estesa rgb. in caso contrario, se mette su espanso, nelle scene piu' scure il nero gli ammazza tutti i dettagli
Callaghan22
18-09-2010, 16:20
In effetti sulla dash avevo visto qualche miglioramento con espanso,ora provo a giocarci.
bisogna vedere se la sua tv supporta la gamma estesa rgb. in caso contrario, se mette su espanso, nelle scene piu' scure il nero gli ammazza tutti i dettagli
Come faccio a capirlo?:fagiano:
Qui ci sono le specifiche ma non mi sembrano ultracomplete:
http://www.samsung.com/it/support/detail/supportPrdDetail.do?menu=SP01&prd_mdl_cd=LE32A456C2DXXC&prd_mdl_name=LE32A456C2D&prd_ia_sub_class_cd=P
Glorfindel88
28-09-2010, 23:42
Salve a tutti,
vorrei qualche consiglio su un monitor.
Premetto che lo userei solo per vedere film tramite computer e per giocare con xbox360 (quest'ultima funzione in modo particolare è quella che mi interessa di più).
Mi interesserebbe un 27" e vorrei sapere qual è il migliore in circolazione!
qualche consiglio?
Io per ora avevo notato questo, qualcuno lo conosce?
samsung p2770h
E' meglio prendere un 100 hz? esistono 27"?
Grazie a tutti :D
dylandog_666
30-09-2010, 13:22
Ciao a tutti..
qualche giorno fa ho comprato il samsung xl2370hd e anche l'xbox 360 (e il portafogli piange :D ) ed essendo molto gnurant vi chiedo un po' di cose...
dato che noto che molti di voi usano i samsung e cmq questo non si discosta tanto dalle serie P o simili... come avete impostato voi i valori?? Noto che cambiando nome all'ingresso in hdmi ( l'xbox la collego così) si attivano o disattivano varie impostazioni! Io per ora ho lasciato "giochi" ma boh.. poi ho usato queste impostazioni:
modalità: standard
retroill: 8
contrasto: 90
luminosità: 55
nitidezza: 40
colore:50
in opzione immagini toni colore freddo e livello di nero hdmi normale..
"impostazioni avanzate" puoi modificarle solo a console spenta?? io nn le ho toccate..
riguardo l' xbox ho selezionato 1080p, e colori espanso...
opinioni?? voi come avete settato?
Ciao e grazie :)
Iron Pablo
30-09-2010, 13:53
Ciao a tutti..
qualche giorno fa ho comprato il samsung xl2370hd e anche l'xbox 360 (e il portafogli piange :D ) ed essendo molto gnurant vi chiedo un po' di cose...
dato che noto che molti di voi usano i samsung e cmq questo non si discosta tanto dalle serie P o simili... come avete impostato voi i valori?? Noto che cambiando nome all'ingresso in hdmi ( l'xbox la collego così) si attivano o disattivano varie impostazioni! Io per ora ho lasciato "giochi" ma boh.. poi ho usato queste impostazioni:
contrasto: 90
luminosità: 55
nitidezza: 40
colore:50
in opzione immagini toni colore freddo e livello di nero hdmi normale..
"impostazioni avanzate" puoi modificarle solo a console spenta?? io nn le ho toccate..
riguardo l' xbox ho selezionato 1080p, e colori espanso...
opinioni?? voi come avete settato?
Ciao e grazie :)
Toh... Stessa identica mia accoppiata! :D
Quando ho un attimo di tempo ti scrivo i valori che uso io e li provi, cosicchè magari fai un confronto e vedi come li preferisci! :)
dylandog_666
30-09-2010, 14:45
Quando ho un attimo di tempo ti scrivo i valori che uso io e li provi, cosicchè magari fai un confronto e vedi come li preferisci! :)
Ciao grazie 1000!! bell'accoppiata ver? io ne sono soddisfatto, te?? :)
comunque mi sono fregato il tuo tag della firma per xbox, spero non ci siano problemi :D
dylandog_666
01-10-2010, 15:54
non ti dimenticar di me :cry: :cry: :p
Iron Pablo
01-10-2010, 16:14
Tranquillo! Non mi dimentico! Stasera ti posto i valori!
Aggiungi aggiungi pure l'xbox live!
Così appena mi consegnano fifa 11 ci facciamo pure qualche partitella online... sempre che tu non sia un "mostro"... :D
Iron Pablo
01-10-2010, 16:16
Ciao grazie 1000!! bell'accoppiata ver? io ne sono soddisfatto, te?? :)
comunque mi sono fregato il tuo tag della firma per xbox, spero non ci siano problemi :D
Io sono "moderatamente" soddisfatto... Secondo me c'è un po' troppo aliasing... dovuto al fatto che lo scaler non è granchè... almeno così ho letto in giro! :ciapet:
Cmq per giocare non cerco la perfezione assoluta... L'importante è divertirsi... Se uno sta a notare il pixel buonanotte al secchio...
Poi visto che lo trovai ai primi di luglio in offertona a 219 Euro... Va benissimo così! Non volevo spendere un cifrone solo per giocare...
Iron Pablo
01-10-2010, 20:54
Allora:
contrasto: 75
luminosità: 60
nitidezza: 60
colore:55
giupeppo
01-10-2010, 21:37
buonasera a tutti, volevo un consiglio su come impostare il televisore su cui gioco con l'xbox.
il modello è: le32b650, purtroppo non posso linkarvi le specifiche perchè sul sito ufficiale non è più presente.. comunque volevo sapere se è possibile rendere i colori il più naturale possibile. Al momento ho l'impressione che siano troppo accesi e non so dove mettere le mani (ho provato ad abbassare i valori ma vado a casaccio visto che non ci capisco nulla :mad: ).
Se potete aiutarmi mi fate un favore, grazie :)
edit: sopratutto il maledetto verde dei campi (fifa11, partite su sky) è una cosa allucinante, spacca gli occhi!
buonasera a tutti, volevo un consiglio su come impostare il televisore su cui gioco con l'xbox.
il modello è: le32b650, purtroppo non posso linkarvi le specifiche perchè sul sito ufficiale non è più presente.. comunque volevo sapere se è possibile rendere i colori il più naturale possibile. Al momento ho l'impressione che siano troppo accesi e non so dove mettere le mani (ho provato ad abbassare i valori ma vado a casaccio visto che non ci capisco nulla :mad: ).
Se potete aiutarmi mi fate un favore, grazie :)
edit: sopratutto il maledetto verde dei campi (fifa11, partite su sky) è una cosa allucinante, spacca gli occhi!
riduci il contrasto e se hai attivato il contrasto dinamico disattivalo. Nel caso abbassa la luminosità/retroilluminazione.
giupeppo
01-10-2010, 22:28
eh bravo, sta storia del contrasto dinamico l'avevo già sentita.. ora provo grazie.
comunque anche applicando i settaggi di pablo la situazione è migliorata, sarà che essendo anche il mio samsung non c'è troppa differenza.
dylandog_666
03-10-2010, 16:46
Tranquillo! Non mi dimentico! Stasera ti posto i valori!
Aggiungi aggiungi pure l'xbox live!
Così appena mi consegnano fifa 11 ci facciamo pure qualche partitella online... sempre che tu non sia un "mostro"... :D
Io sono "moderatamente" soddisfatto... Secondo me c'è un po' troppo aliasing... dovuto al fatto che lo scaler non è granchè... almeno così ho letto in giro! :ciapet:
Cmq per giocare non cerco la perfezione assoluta... L'importante è divertirsi... Se uno sta a notare il pixel buonanotte al secchio...
Poi visto che lo trovai ai primi di luglio in offertona a 219 Euro... Va benissimo così! Non volevo spendere un cifrone solo per giocare...
Allora:
contrasto: 75
luminosità: 60
nitidezza: 60
colore:55
weilà grazie 1000!! troppo gentile... :)
appena torno a casa provo questi valori.. cmq un po' aliasing lo noto anche io eh, ma penso che sia oramai una costante per questi monitor tv sotto i 30 pollici full hd.. ma te usi lo scaler dell'xbox vero? lo imposti a 1080p o 1080i??
scusa se ti inondo di domande ma sono nuovo nel campo :D
ok ti aggiungo sul live, tranquillo a fifa non sono niente di che :mc:
ma che prezzaccio hai trovato per il monitor!!!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: ma la versione con o senza tv??
devo prendere un 26 o un 32 per una distanza di 2,30mt per un uso con xbox360 ma anche misto (divx-dvd-mkv-film hd) , la stanza da letto e' grande 2,50mt x 4mt , vedrei la tv sul lato piccolo . consigliate un 26 o un 32 ? grazie
airbag80
06-10-2010, 21:59
salve
dovrei collegare una x360 a un monitor tv "lg m197wdp" che presenta le seguenti
connessioni con relative risoluzioni supportate
allego foto:
http://img823.imageshack.us/img823/6095/immagineif.jpg (http://img823.imageshack.us/i/immagineif.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img4.imageshack.us/img4/6251/immagine2lb.jpg (http://img4.imageshack.us/i/immagine2lb.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
in sostanza quale collegamento mi consigliate?
cavo vga per sfruttare la risoluzione nativa del pannello 1360x768 ( cè ancora il problema dei colori smorti?)
cavo hdmi, suppongo con bande nere, dove di preciso e con quanta riduzione, a schermo, di area visualizzabile?
cavo hdmi-dvi ( visto la presenza della porta ) che vantaggi avrei? riuscirei a mappare 1:1 con colore più vivi?
aiutatemi vi prego sono molto confuso
grazie a tutti anticipatamente
p.s le risoluzioni in alto della 2° foto sono per vga e dvi
avevo un monitor tv e avevo provato a collegare la xbox360 in tutti i modi :
vga
hdmi-dvi
hdmi-hdmi
il migliore come qualita' grafica mi e' risultato hdmi-hdmi
per il pc invece ho preferito il dvi-dvi come qualita' grafica
airbag80
07-10-2010, 14:03
con l'hdmi otterrei le bande nere
giusto?
dariostella92
07-10-2010, 20:39
Qualcuno usa la xbox con un Sony Kdl-32EX600?
little questions..
è consigliato configurare la tv per l'x360 col dvdtest merighi?
Ciao a tutti ragazzi, ho comprato da poco un ottimo Samsung 32" modello C550. Volevo sapere quale impostazione migliore devo mettere nelle impostazione del TV stesso e della XBOX 360 :fagiano:
Grazie a tutti per la gentilezza:help:
Jabberwock
13-10-2010, 13:04
Mi hanno regalato una 360... al momento e' collegata alla TV normale, ma, non avendo altro, vorrei collegarla al mio HP w2207 (1680x1050 max)tramite VGA (la DVI e' occupata dal computer)... mi chiedevo: nel primo post e' linkato un cavo VGA ufficiale, ma vedo che ne vendono di non originali a meno della meta'... uno vale l'altro?
torgianf
13-10-2010, 13:08
Mi hanno regalato una 360... al momento e' collegata alla TV normale, ma, non avendo altro, vorrei collegarla al mio HP w2207 (1680x1050 max)tramite VGA (la DVI e' occupata dal computer)... mi chiedevo: nel primo post e' linkato un cavo VGA ufficiale, ma vedo che ne vendono di non originali a meno della meta'... uno vale l'altro?
no, come tutti i cavi analogici, deve essere di qualita' e non una cineseria qualunque
no, come tutti i cavi analogici, deve essere di qualita' e non una cineseria qualunque
QUOTONE
Con i cavi VGA non originali certe persone hanno avuto problemi, quindi ti conviene prendere quello originale che va alla grande :)
Jabberwock
14-10-2010, 12:54
Con i cavi VGA non originali certe persone hanno avuto problemi, quindi ti conviene prendere quello originale che va alla grande :)
Cavi che, ovviamente, qui non riesco a trovare (vabbe', sorvoliamo sui commessi e le :mc: per dire che non sanno neppure che cavolo avevo chiesto)!
Spero di trovarli da Mediaworld! :stordita:
Ciao a tutti! Girando in giro per la rete non ho trovato consigli contrastanti e ho visto che bisogna davvero tener conto di molte cose, ma alla fine sono solo riuscito ad ottenere molta confusione...
non ho capito se ad esempio è necessario prendere un tv con almeno 60hz (c'e chi dice che altrimenti non vanno alcuni giochi) se è meglio hd ready o fullhd (ho letto che per giocare all'xbox serve solo hd ready ed anzi è meglio in quanto non entrano in funzione scaler vari...) e se oltre a guardare soliti parametri di contrasto e risposta sia fondamentale ancor di più tener conto dell'input lag... quindi chiedo a voi:
sapreste consigliarmi un tv 32 pollici da utilizzare esclusivamente con i giochi dell'xbox 360 che stia sotto i 400€? Grazie per le eventuali risposte! :D
nessuno sa darmi un consiglio? :(
Ragazzi ho un problemino: Ho una tv nuova, 1080p, e una xbox con vga...
Alla massima risoluzione le scritte hanno un po di effetto "sdoppiamento", io lo chiamerei ghosting ma non so se sarebbe giusto....
con la vecchia tv che tenevo a 1360x768 non c'erano problemi, e infatti anche con questa nuova a 720p o anche a 768 l'effetto e*praticamente invisibile.
Col cavo component fa la stessa identica cosa, quindi non é fallato il cavo vga (peraltro originale MS).
Suggerimenti? Mi attacco? Posso provare a schermare qualcosa?
CapodelMondo
08-11-2010, 14:34
qualche consiglio per il monitor max 24" a cui attacherò la 360 e in futuro la ps3??
il pc ce lo uso normalemnte e non mi frega di resa cromatica particoalre...ma la xbox e la ps3 ce le attaccherò...mi è morto il mio e entro stasera devo provvedere (quindi niente internet o roba che richieda giorni)
CapodelMondo
09-11-2010, 09:45
perdonate il doppio post:
cercando in giro ho visto che samsung è uno dei pochio che si trova facielmte...
la scelta è tra gli lcd (tipo 2370hd) e il led (di cui non ricordo la sigla)...i tempi di risp paiono esser gli stessi, almeno di qeulli che ho visto, 5ms...
come tecnologia pensate che per i giochi i led (economici) siano adatti...? tenete conto che come uiso pc mi accontento di pochi utilizzandolo a spizzichi?
perdonate il doppio post:
cercando in giro ho visto che samsung è uno dei pochio che si trova facielmte...
la scelta è tra gli lcd (tipo 2370hd) e il led (di cui non ricordo la sigla)...i tempi di risp paiono esser gli stessi, almeno di qeulli che ho visto, 5ms...
come tecnologia pensate che per i giochi i led (economici) siano adatti...? tenete conto che come uiso pc mi accontento di pochi utilizzandolo a spizzichi?
Non mi pare ci siano monitor led decenti per giocare al momento,andrei sugli lcd normali.Io mi sto trovando benissimo con l'asus vw246h che è un 24" 16:9,costa poco,rt basso e input lag assente.L'unico difetto che ha è che su qualche modello il tasto di accensione rientrava un po' dentro,ma essendo una cosa riconosciuta cambiavano/riparavano il monitor senza problemi.
CapodelMondo
09-11-2010, 13:32
grazie della risp.
tieni conto che dovendo comprare stasera o massimo domani non posso comrarlo online e devo rivolgermi alle solite catene tipo mediaworld, expert, comet e via...
trovo solo dei gran samsung
grazie della risp.
tieni conto che dovendo comprare stasera o massimo domani non posso comrarlo online e devo rivolgermi alle solite catene tipo mediaworld, expert, comet e via...
trovo solo dei gran samsung
Prova all'euronics se ne hai uno vicino.
CapodelMondo
10-11-2010, 07:31
alla fine mi son preso un samsung p2470hd ma che brutto impatto vedere una xbox360 a 1080p.
io ho sempre giocato sul mio samsung 32pollici hd ready che come risoluzione è la morte sua per la 360 (visto che è un 720p), ora vedere i giochi da 720p upscalati a 1080 evidenzia delle scalettature paura...
non penso dipenda dal monitor...fm3 aveva linee su pista piuttosto inguardabili...ad esempio.
alla fine mi son preso un samsung p2470hd ma che brutto impatto vedere una xbox360 a 1080p.
io ho sempre giocato sul mio samsung 32pollici hd ready che come risoluzione è la morte sua per la 360 (visto che è un 720p), ora vedere i giochi da 720p upscalati a 1080 evidenzia delle scalettature paura...
non penso dipenda dal monitor...fm3 aveva linee su pista piuttosto inguardabili...ad esempio.
Lo scaler dei Samsung è scarso, per il resto son ottimi tv.
Per migliorare la situazione un Sony sarebbe stato meglio ma il costo si alza
CapodelMondo
10-11-2010, 07:41
beh ma se imposto la 360 a 1080p nn è lo scaler della console a lavorare?
credo comunque che in un maniera o nell altra non lavorare alla risoluzione nativa conti parecchio.
beh ma se imposto la 360 a 1080p nn è lo scaler della console a lavorare?
credo comunque che in un maniera o nell altra non lavorare alla risoluzione nativa conti parecchio.
La risoluzione nativa è fondamentale ovviamente, ma io sono convinto che lo scaler del tv in qualche modo interviene ugualmente, ho testato su piu' Samsung e Sony la 360 a pari dimensioni e risoluzione è sui Sony era sempre meno scalettata l'immagine.
CapodelMondo
10-11-2010, 08:50
visto che son stato indeciso fino all ultimo con unsamsun xl2370 a led spero proprio che anche quel modello fosse soggetto agli stessi problemi...
visto che posso andarlo a cambiare ancora per qualche giorno.
a tal proposito tu avresti scelto i led ? (sempr parlando di budget non oltre i 300€)
visto che son stato indeciso fino all ultimo con unsamsun xl2370 a led spero proprio che anche quel modello fosse soggetto agli stessi problemi...
visto che posso andarlo a cambiare ancora per qualche giorno.
a tal proposito tu avresti scelto i led ? (sempr parlando di budget non oltre i 300€)
Led e 300€ non vanno d'accordo :asd:
CapodelMondo
10-11-2010, 10:16
è quello che ho pensato io...ma dovevate vedrmi ieri mentre ero intento nel dilemma 23 led vs 24 lcd...spero di non pentirmene. Devo capire perchè la gente dica che per eliminare le scalettature bisogna rinominare la hdmi in 'pc'..si ottiene solo un appannatura indecente...è vero spariscono le sclaettature ma è indecente imho.
Altra chicca..a casa col pc usavo un cavo dvi-i che ovviamente non entra nel display che ha la presa dvi-d...adesso è in vga e non mi entusiasma col pc...
Alexio74
10-11-2010, 23:35
è quello che ho pensato io...ma dovevate vedrmi ieri mentre ero intento nel dilemma 23 led vs 24 lcd...spero di non pentirmene. Devo capire perchè la gente dica che per eliminare le scalettature bisogna rinominare la hdmi in 'pc'..si ottiene solo un appannatura indecente...è vero spariscono le sclaettature ma è indecente imho.
Altra chicca..a casa col pc usavo un cavo dvi-i che ovviamente non entra nel display che ha la presa dvi-d...adesso è in vga e non mi entusiasma col pc...
Ciao,anche io ho questo fantastico monitor Samsung Lcd p2470,dalla Primavera scorsa e lo uso anche per giocare in full Hd con il Pc in DVI accanto alla XBOX 360.Impostalo per bene e non te ne pentirai.La scalettatura con XBOX 360, in Hdmi rinominato in gioco è evidente e comprensibile,ma con un po di regolazioni si può migliorare molto,però non si ottiene la qualità che ho ottenuto in Hdmi rinominato in PC.
Ora ti spiego meglio come sono riuscito a risolvere il colore smorto:
anche a me rinominata in PC non digerivo la sfocatura dell'immagine che si andava a presentare anche attaccata con il cavo VGA,provato personalmente con il cavo originale (fa lo stesso anche sul monitor del mio pc che è un LG 20 pollici).Allora mi sono messo alla ricerca su internet,se era stata trovata una soluzione per migliorare la calibrazione colore, dei monitor Samsung in VGA (che presenta lo stesso sfuocamento) ed ho trovato la soluzione migliore secondo me.:read: Leggendo sul post di questo forum: http://multiplayer.it/forum/microsoft-xbox-360/335881-ottimizzare-vga-samsung.html, ho capito che il problema era in un errato bilanciamento del bianco sul menù,quindi sono intervenuto nel menù del nostro Samsung,che per fortuna ha la possibilità di calibrare il bilanciamento bianco,senza intervenire sul menù di servizio che andrebbe a modificare la porta HDMI e non la VGA.Ora il problema era che nel menù di servizio vengano riportati valori sopra i 100(esempio 125 a default),invece sul menù del televisore sotto 100 (esempio 25 a default),però ho avuto un illuminazione :sofico:.Ho provato ad impostare i valori come riportato nel post del forum che ti ho linkato,però rispettando il menù del televisore e solo sui valori modificabili (es.dove è 126 nel post ho messo 26 ecc.).Secondo me così l'immagine è dettagliata,pulita e sarebbe da mettere in prima pagina,perché penso che sia la soluzione definitiva.Pensa che quando mio fratello ha avviato Fifa 11 è rimasto così :eek:.Fammi sapere come ti va e se hai qualche dubbio ti passo anche altri settaggi video ;) .
CapodelMondo
11-11-2010, 09:12
Ciao,anche io ho questo fantastico monitor Samsung Lcd p2470,dalla Primavera scorsa e lo uso anche per giocare in full Hd con il Pc in DVI accanto alla XBOX 360.Impostalo per bene e non te ne pentirai.La scalettatura con XBOX 360, in Hdmi rinominato in gioco è evidente e comprensibile,ma con un po di regolazioni si può migliorare molto,però non si ottiene la qualità che ho ottenuto in Hdmi rinominato in PC.
anche a me rinominata in PC non digerivo la sfocatura dell'immagine che si andava a presentare anche attaccata con il cavo VGA,provato personalmente con il cavo originale (fa lo stesso anche sul monitor del mio pc che è un LG 20 pollici).Allora mi sono messo alla ricerca su internet,se era stata trovata una soluzione per migliorare la calibrazione colore, dei monitor Samsung in VGA (che presenta lo stesso sfuocamento) ed ho trovato la soluzione migliore secondo me.:read: Leggendo sul post di questo forum: http://multiplayer.it/forum/microsoft-xbox-360/335881-ottimizzare-vga-samsung.html, ho capito che il problema era in un errato bilanciamento del bianco sul menù,quindi sono intervenuto nel menù del nostro Samsung,che per fortuna ha la possibilità di calibrare il bilanciamento bianco,senza intervenire sul menù di servizio che andrebbe a modificare la porta HDMI e non la VGA.Ora il problema era che nel menù di servizio vengano riportati valori sopra i 100(esempio 125 a default),invece sul menù del televisore sotto 100 (esempio 25 a default),però ho avuto un illuminazione :sofico:.Ho provato ad impostare i valori come riportato nel post del forum che ti ho linkato,però rispettando il menù del televisore e solo sui valori modificabili (es.dove è 126 nel post ho messo 26 ecc.).Secondo me così l'immagine è dettagliata,pulita e sarebbe da mettere in prima pagina,perché penso che sia la soluzione definitiva.Pensa che quando mio fratello ha avviato Fifa 11 è rimasto così :eek:.Fammi sapere come ti va e se hai qualche dubbio ti passo anche altri settaggi video ;) .
grazie mille. stasera provo.
ad ora la definizione è buona ma penso che certe scalettature me le terrò per via della differente risoluzione tra sorgente e monitor (cioè la richiesta di intervento di uno scaler).
sono molto curioso di verificare le tue info, ti faccio sapere. effettuerò le prove dopo le 7 stasera, magari butta un occhio sul forum per vedere se ti ho lasciato qualche quesito. ;)
Ciao a tutti,
mi trovo a cambiare casa e con questa il televisore.
Utilizzo vario, sd e hd, sopratutto m'interessa che renda al massimo con la xbox(più dvb, dvb-hd, prossimo blue-ray o comunque filmati1080p dalla xbox).
Date le dimensioni del soggiorno mi sono orientato su una diagonale da 42" a 50". Visto il budget e il tipo di immagine sarai propenso per un plasma.
Ora chiedo lumi (a chi ne ha avuto diretta esperienza magari): vado di Panasonic G20 (42 o 46 a seconda dell'offerta, non ho fretta) o con la serie Lg PK (550, 780, 980..sempre a seconda dell'offerta).
Qualcuno ha avuto modo di provare questi plasma con la xbox?
Ciao a tutti,
Utilizzo vario, sd e hd, sopratutto m'interessa che renda al massimo con la xbox(più dvb, dvb-hd, prossimo blue-ray o comunque filmati1080p dalla xbox).
Date le dimensioni del soggiorno mi sono orientato su una diagonale da 42" a 50". Visto il budget e il tipo di immagine sarai propenso per un plasma.
Ora chiedo lumi (a chi ne ha avuto diretta esperienza magari): vado di Panasonic G20 (42 o 46 a seconda dell'offerta, non ho fretta) o con la serie Lg PK (550, 780, 980..sempre a seconda dell'offerta).
Esatta identica situazione, anche se il 42" dovrebbe già essere più che sufficiente... resto in attesa di un consiglio! :)
Ciao a tutti,
Esatta identica situazione, anche se il 42" dovrebbe già essere più che sufficiente... resto in attesa di un consiglio! :)
non ho esperienza diretta, ma tutti concordano nel giudicare i plasma panasonic la migliore soluzione: modelli v20 seguiti dai g20 un gradino sotto i pioneer, il resto è da ripiegamento.
CapodelMondo
11-11-2010, 21:39
guarda, ho appena provato a seguire il tuo consiglio ma la visione, pur migliorando rimane cmq parecchio sfocata. ho agito solo sui settaggi del bianco per ora....ma passando da hdmi nominata pc ad hdmi nominata giochi la differenza è evidentissima. la scelta è tra la scalettatura di un immagine definita e la sfocatura di un immagine + morbida ma non accettabile per me
bagnino89
12-11-2010, 19:35
Salve a tutti, ho una domanda tecnica.
Ogni tanto collego la mia 360 ad un monitor/tv Samsung (1440x900 nativa) tramite ingresso component (non ha hdmi), ma come potete immaginare il risultato è abbastanza pietoso. Secondo voi migliora qualcosa usando un cavo VGA? In teoria dovrebbe intervenire lo scaler della console e se non sbaglio c'è anche un qualche supporto ai 16:10... Illuminatemi. Vi ringrazio in anticipo.
Salve a tutti, ho una domanda tecnica.
Ogni tanto collego la mia 360 ad un monitor/tv Samsung (1440x900 nativa) tramite ingresso component (non ha hdmi), ma come potete immaginare il risultato è abbastanza pietoso. Secondo voi migliora qualcosa usando un cavo VGA? In teoria dovrebbe intervenire lo scaler della console e se non sbaglio c'è anche un qualche supporto ai 16:10... Illuminatemi. Vi ringrazio in anticipo.
In VGA si vede in modo eccelente, pari l'HDMI, forse meno brillante ma dai colori più morbidi ;)
CapodelMondo
12-11-2010, 23:01
guarda, ho appena provato a seguire il tuo consiglio ma la visione, pur migliorando rimane cmq parecchio sfocata. ho agito solo sui settaggi del bianco per ora....ma passando da hdmi nominata pc ad hdmi nominata giochi la differenza è evidentissima. la scelta è tra la scalettatura di un immagine definita e la sfocatura di un immagine + morbida ma non accettabile per me
spiegatemiquesta:
stavo facendo tutte le mie belle prove col mio 2470hd per vedere se mi conveniva tenere la hdmi nominata come 'pc' o come 'giochi'. passando rapidamente da un nome all altro per vedere le varizioni cromatiche mi sono accorto che in modalità giochi l'immagine nel tv è lievemente zoomata !!! :confused:
avendo un fermo immagine di forza motorsport 3 mi sono accorto che passanod da un nome all altro della hdmi riuscivo a vedere una porzione maggiore di automobile...e non parlo di 2 pixel...
questo spiega in parte le scalettature violente (imho) di quando uso la modalità giochi, visto che la tv si accolla uno scaling totalmete immotivato (cioè questo zoom).
tenendola come pc l'immagine ha un area maggiore quindi mi immagino sia quella 'reale' ma i colori li trovo parecchio scialbi e devo tenere la luminosità molto basso (ora la ho a 20)
comunque non mi spiego sto zoom immotivato della hdmi rinominata in giochi, anzi rinominata in tutto tranne che pc.
Si chiama overscan é ha motivi "storici". Adesso non ha alcun senso di esistere.... La mia vecchia tv ne faceva un bel po sui canali AV mentre quella nuova mi permette di regolare su ogni canale, ma e molto strano che lo faccia un monitor!
edit: in effetti non so se sia un onitor il tuo :D Ma cmq anche se é una tv é*strano che lo faccia proprio nella modalità giochi che invece avrebbero bisogno di visualizzare tutto lo schermo!
CapodelMondo
13-11-2010, 09:53
non so se sei pratico di samsung ma quello che facio io non è proprio la modalità giochi è rinominare la hdmi in una serie di possibilità.
tra queste se lo lascio in 'pc' questo overscan non esiste...su 'giochi' si
spero di non dover agire sul menu di servizio...non mi garba molto.
ho un sony bravia 32 full hd qualcuno ha dei consigli sui settaggi?
Vedo tutto molto scuro, la luminosità è al max, gamma idem e son settato su gaming
non so se sei pratico di samsung ma quello che facio io non è proprio la modalità giochi è rinominare la hdmi in una serie di possibilità.
tra queste se lo lascio in 'pc' questo overscan non esiste...su 'giochi' si
spero di non dover agire sul menu di servizio...non mi garba molto.
No non sono pratico, ma ho letto qualche post di questa "procedura".
Cosa non ti soddisfa della modalità pc? La scarsa nitidezza o i colori slavati?
bagnino89
13-11-2010, 13:58
In VGA si vede in modo eccelente, pari l'HDMI, forse meno brillante ma dai colori più morbidi ;)
Quindi mi assicuri che comprando un cavo VGA non ho problemi di scaling come col component? Il 16:10 non risulta un problema?
CapodelMondo
13-11-2010, 13:59
No non sono pratico, ma ho letto qualche post di questa "procedura".
Cosa non ti soddisfa della modalità pc? La scarsa nitidezza o i colori slavati?
la scarsa nitidezza soprattutto anche se il discorso colori non è cetro il massimo. soprattutto se paragonati al 32" hdready su cui la console è perfetta (ovvio che interviene il discorso 720p vs 1080p upscalati)
la scarsa nitidezza soprattutto anche se il discorso colori non è cetro il massimo. soprattutto se paragonati al 32" hdready su cui la console è perfetta (ovvio che interviene il discorso 720p vs 1080p upscalati)
Si ma non ti credere che ci sia tutta sta differenza a causa dell'upscaling! Non puoi settare la nitidezza sul monitor?
CapodelMondo
13-11-2010, 16:23
Si ma non ti credere che ci sia tutta sta differenza a causa dell'upscaling! Non puoi settare la nitidezza sul monitor?
il settaggio nitidezza è presente solo su hdmi settata a qualcosa che non sia pc.
comunque ho trovato il modo per aver l immagine non zoomata. nei setting avanzati c'è un 'adatta allo schermo' che se attivato fa in modo che l 'imagine appaia per intero.
Rgazzi mi sono fatto regalare questo tv
http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/led-tv/UE26C4000PWXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=
che dovrebbe arrivarmi a giorni.
qualcuno ce l'ha? come va con la xbox?
bagnino89
14-11-2010, 09:25
Solo adesso mi sono reso conto che se compro un cavo VGA, poi non sono in grado di collegare l'audio... Nel mio monitor c'è solo la VGA, ma nessuna entrata audio dedicata...
adenosina
14-11-2010, 10:25
a natale avevo intenzione di cambiare la tv per passare all HD avevo pensato a questo tv samsung UE32C5100, sulla rete ho visto che non ha un input lag alto, qualcuno lo ha provato oppure sa dirmi se veramente è un buon pannello per giocarci e vedere i film? Io oltre alla xbox dovrei collegarci anche una ps3
grazie mille a chi mi rispondera
(THE REAL) Neo
14-11-2010, 11:32
a natale avevo intenzione di cambiare la tv per passare all HD avevo pensato a questo tv samsung UE32C5100, sulla rete ho visto che non ha un input lag alto, qualcuno lo ha provato oppure sa dirmi se veramente è un buon pannello per giocarci e vedere i film? Io oltre alla xbox dovrei collegarci anche una ps3
grazie mille a chi mi rispondera
Ciao,la serie che vuoi acquistare tu è una serie buona,anche se di una spanna inferiore (logicamente) alla serie C6000 e C7000.
Però con la tecnologia LED di Samsung non avrai problemi,e la qualità delle immagini è sorprendente.
Io ho la tv in firma,e mi trovo molto bene.
Un pò di lag c'è,ma ho provato varie tv LED e sono tutte sullo stesso piano per quanto riguarda il lag.
Se devi giocare a giochi frenetici tipo Gears of war e giochi di combattimento tipo Street Fighter,orientati verso un tv al plasma,che non ha nessun tipo di lag.
Io gioco a giochi di simulazione di guida,e il lag si nota minimamente.
Ma del lag non mi importa,visto che dò priorita alla qualità delle immagini quando guardo i film o la tv,qualità che su un plasma non avrei per niente.
Detto questo,valutà tu:
PLASMA = qualità video media / no lag.
TV LED = qualità video altissima / leggero lag.
Ciao,la serie che vuoi acquistare tu è una serie buona,anche se di una spanna inferiore (logicamente) alla serie C6000 e C7000.
Però con la tecnologia LED di Samsung non avrai problemi,e la qualità delle immagini è sorprendente.
Io ho la tv in firma,e mi trovo molto bene.
Un pò di lag c'è,ma ho provato varie tv LED e sono tutte sullo stesso piano per quanto riguarda il lag.
Se devi giocare a giochi frenetici tipo Gears of war e giochi di combattimento tipo Street Fighter,orientati verso un tv al plasma,che non ha nessun tipo di lag.
Io gioco a giochi di simulazione di guida,e il lag si nota minimamente.
Ma del lag non mi importa,visto che dò priorita alla qualità delle immagini quando guardo i film o la tv,qualità che su un plasma non avrei per niente.
Detto questo,valutà tu:
PLASMA = qualità video media / no lag.
TV LED = qualità video altissima / leggero lag.
visto che ti vedo abbastanza informato :D
sai dirmi qualcosa sulla ue26c4000PW ?
considera che io gioco molto a fifa, halo e cod.
ho provato a giocare sul plasma samsung 50 " che ho nel salone e mi sono trovato malissimo, in alcuni frangenti il gioco andava molto a scatti, non vorrei avere lo stesso problema :/
adenosina
14-11-2010, 12:21
io inizialmente volevo prendere il c6500 sempre da 32 pollici pero ho visto che ha un lag altissimo, e dato che gioco quasi solo a giochi sparatutto il lag rappresenta un fastidio. Un altra cosa ma la differenza tra i televisori a 50Hz e a 100Hz si nota? Oppure in quelli da 100Hz c'è il famoso effetto scia?
(THE REAL) Neo
14-11-2010, 23:30
visto che ti vedo abbastanza informato :D
sai dirmi qualcosa sulla ue26c4000PW ?
considera che io gioco molto a fifa, halo e cod.
ho provato a giocare sul plasma samsung 50 " che ho nel salone e mi sono trovato malissimo, in alcuni frangenti il gioco andava molto a scatti, non vorrei avere lo stesso problema :/
Allora,se il gioco và a a scatti,il problema non è nel TV,ma nella console,probabilmente un problema di caricamento. (a me scattano i video di intermezzo di Gears of war,ma è la console,una delle prime 360...).
Il lag,in un plasma Samsung,da 50" dovrebbe essere inesistente.Fai una prova,vai nei menù di gioco,muovi il joystick analogico velocemente e vedi con che ritardo reagiscono i comandi a schermo.Dovrebbero essere diretti.
Il mod. ue26c4000,è un "bel" televisore,ma è pur sempre un serie 4000,ovvero:
-prezzo intorno ai 450 € (troppo x un 26" HD ready)
-spessore 3 cm (ormai la Samsung ci ha abituati a 8 mm o poco più con i LED).
-pannello 1366x768 di concezione "vecchia".
-hd ready...buono su un 26",ma pur sempre "solo" HD e non FullHD.
In generale,un TV vecchio a cui hanno aggiunto la retroilluminazione LED,e alzato il prezzo...
Orientati su un 32" LED tipo l'UE32C6000,spendi intorno ai 600€,forse meno con qualche promozione,ed hai un tv FULLHD,serie 6000 (quindi USB con riproduzione film/musica/ecc..),con Motion Plus 100 hz,e molte caratteristiche interessanti.
io inizialmente volevo prendere il c6500 sempre da 32 pollici pero ho visto che ha un lag altissimo, e dato che gioco quasi solo a giochi sparatutto il lag rappresenta un fastidio. Un altra cosa ma la differenza tra i televisori a 50Hz e a 100Hz si nota? Oppure in quelli da 100Hz c'è il famoso effetto scia?
Ormai a 50 hz ne trovi pochissimi,anzi quasi nessuno.
I 100 hz sono il minimo se vuoi un televisore che possa definirsi tale.
Nessun effetto scia,e immagini stabilissime,soprattutto quando ci sono inseguimenti o scene molto "mosse".
L'unico motivo per scegliere un tv a 200hz,è per la tecnologia 3D. (dei 200 fotogrammi visualizzati al secondo,100 vanno all'occhio destro e 100 all'occhio sinistro,ovviamente veicolati dagli occhialini attivi).
Altrimenti 100hz bastano e avanzano.
Alcuni tv (solo plasma),vantano i fantomatici 600hz,che non sono altro che uno specchio per le allodole,visto che per i plasma si parla di 600hz di generazione dei subpixel,non dell'aggiornamento dell'immagine,come sugli LCD.
Paragonandolo alle auto è un pò come dire che la Golf sviluppa 105 cavalli,ma la Touran tiene 108 litri di gasolio nel serbatoio,quindi quest'ultima è più veloce! (in realtà i dati non sono paragonabili!)
Non sò se mi spiego...
CapodelMondo
16-11-2010, 20:54
scuste ma dopo giorni di prova col mio samsung p2470hd e la xbox stasera per caso ho levato la funzione di rilevamento automatico delle impostazioni schermo..ho messo 1080i al posto di 1080p e ora la funzione hdmi inpostata a 'pc' è identica a quella hdmi impostata a 'giochi' (per chi non ha samsung magari è criptico come linguaggio)
ma qual è la impostazione giusta??? P o I o non cambia na mazza per la console?
(THE REAL) Neo
16-11-2010, 23:01
Ovviamente in 1080p avrai un segnale progressivo,migliore del 1080i,che è interlacciato.
Quindi lascerei 1080p.
Anche se sinceramente non sò perchè la console mi faccia vedere i giochi in 1080p,mentre se guardo un film in streaming da Zune in FULLHD,me lo mostra in 1080i. (fonte: tasto INFO sul telecomando della tv in firma).
CapodelMondo
16-11-2010, 23:17
il prob allora penso sia relativo la samsung. in 1080p la hdmi impostata rinominata in pc come consigliano un po ovunque mi si vedeva 'appannata'...messa la i si vede benissimo...o meglio benissimo per essere frutto di una fonte upscalata come una console a 1080
Non so se è chiaro a tutti, ma i tv LED sono semplicemente dei LCD, illuminati da lampate led. I LED stessi sono di due tipi:
1-Edge led, cioè tv che hanno le lampade ai bordi
e
2-Full led, cioè tv che hanno le lampade poste DIETRO al pannello lcd che montano.
I televisori LCD illuminati a LED di fascia bassa e media (soprattutto i Samsung che sono TUTTI EDGE LED), fanno caghèr :read:
Hanno problemi a non finire: Luci spurie, local dimming non disattivabile, coni d'ombra, input lag altissimo. La serie C6000 poi è un aborto totale, quindi quelle inferiori non vi dico neanche come sono messe.
Per quanto riguarda i TV a 100HZ, hanno la "game mode" la quale disattiva tutti i filtri, compresi i 100HZ, durante un gioco (va impostata via telecomando, non è automatica). Ma non tutte le TV a 100HZ, CCFL o LED che siano, hanno gli stessi input lag. E' chiaro che una TV da "soli 50HZ" parte avvantaggiata, ma solo per quanto riguarda i giochi. Tra le migliori TV in base a resa complessiva e input lag, ci sono i Sharp 705, i Toshiba RV e XV, Philips 56xx e 76xx (oltre si sale di prezzo) e come appunto un'ECCEZIONE, solo per quanto riguarda l'input lag, i samsung C5100 (che però hanno i noti problemi degli edge led).
Per qualsiasi domanda, fatevi avanti.
Grazie Mille amico, ora molte cose sono più chiare.
I televisori LCD illuminati a LED di fascia bassa e media (soprattutto i Samsung che sono TUTTI EDGE LED), fanno caghèr :read:
Hanno problemi a non finire: Luci spurie, local dimming non disattivabile, coni d'ombra, input lag altissimo. La serie C6000 poi è un aborto totale, quindi quelle inferiori non vi dico neanche come sono messe.
Ma i led di fascia bassa il local dimming non lo hanno proprio! :)
Inoltre la situazione non é male con i tv direct led per quanto riguarda l'omogeneità della retriolluminazione, anche andando su quelli economici!
Con l'edge la cosa é più delicata per ovvie ragioni!
il prob allora penso sia relativo la samsung. in 1080p la hdmi impostata rinominata in pc come consigliano un po ovunque mi si vedeva 'appannata'...messa la i si vede benissimo...o meglio benissimo per essere frutto di una fonte upscalata come una console a 1080
Se non noti input lag a causa del deinterlacer può andare bene come soluzione (non dovrebbere incidere troppo)... Certo é strano che l'immagine sia poco contrastata con il segnale progressivo. Ma hai usato qualche test per regolare il livello del nero?
dylandog_666
17-11-2010, 11:56
Ciao,
io ho il modello xl2370hd e tranquillo, le scalettature si notano cmq.. il sollievo per me è che cmq l'ho pagato quanto un p2470hd e ne sono cmq soddisfatto!
dato che è un samsung e il pannello penso che non si discosti tanto dal tuo mi puoi dire le impostazioni precise passo passo? :)
grazie infinite
CapodelMondo
17-11-2010, 13:57
ti dirò mettendo su 1080p avevo i due risultati sopra citati. cioè hdmi settata a giochi con colori quasi brciatie scalettature piuttosto violente. hdmi settata a pc una lieve sfocatura del tutto e colori poco decisi, molto blandi.
ieri dopo avermesso la i nei settings della xbox non ho più trovato differenze tra i due nomi dell hdmi il che mi fa supporre che prima quando cambiavo il nome quello che in realtà facevo era impostare qualcosa nel tv tra P ed I.
il risultato mi sembra esteticamente buono ma farò dei test stasera (bimbo permettendo)...
i miei setting ora sono contrasto a 100, luminosità a 40 circa, nitidezza 0, retroilluminaz a 9 e colore a 53.
devo cmq ragionare su sta cosa del P ed I perchè prima era andata in P in automatico lasciando attivo il rilevamtento da parte della xbox per la tv...
vi risposto le mie immagini dei due settings prima che mettessi tutto a 1080i...
http://img529.imageshack.us/img529/9728/img0844h.th.jpg (http://img529.imageshack.us/i/img0844h.jpg/)
questa sotto invece con hdmi settata su giochi.
http://img641.imageshack.us/img641/6959/img0845x.th.jpg (http://img641.imageshack.us/i/img0845x.jpg/)
non guardate luminosità ed altro perchè è colpa della foto....mi interessa far vedere le differenze di focus...va detto che la foto rende poca giustizia alla versione 'sfuocata' ma si percepisce la differenza
dylandog_666
17-11-2010, 15:12
ti dirò mettendo su 1080p avevo i due risultati sopra citati. cioè hdmi settata a giochi con colori quasi brciatie scalettature piuttosto violente. hdmi settata a pc una lieve sfocatura del tutto e colori poco decisi, molto blandi.
ieri dopo avermesso la i nei settings della xbox non ho più trovato differenze tra i due nomi dell hdmi il che mi fa supporre che prima quando cambiavo il nome quello che in realtà facevo era impostare qualcosa nel tv tra P ed I.
il risultato mi sembra esteticamente buono ma farò dei test stasera (bimbo permettendo)...
i miei setting ora sono contrasto a 100, luminosità a 40 circa, nitidezza 0, retroilluminaz a 9 e colore a 53.
devo cmq ragionare su sta cosa del P ed I perchè prima era andata in P in automatico lasciando attivo il rilevamtento da parte della xbox per la tv...
vi risposto le mie immagini dei due settings prima che mettessi tutto a 1080i...
Grazie 1000.. e a livello di impostazioni tv e xbox come hai ora?
hdmi settato a pc e 1080i?? ti trovi meglio rispetto a quando avevi settato in giochi e avevi 1080p?
io ho ancora hdmi settato a giochi e 1080p ma ho smanettato abbastanza nelle impostazioni tv a livello di contrasto luminosità ecc... ma credo che si possa fare ancora di meglio ( almeno per le scalettature..)
ciaooooo
CapodelMondo
17-11-2010, 16:21
guarda per come son fatto io sta cosa i da un fastidio che non immagini...
leggo tutti che con un semplice rename della hdmi risolvono tutto e io sono costetto ad andare a disabilitare l 1080p...mi puzza troppo e continuerò a provare...
aggiungi che è pure difficile avere un riscontro visto la difficoltà di fotografare la situazione...
CapodelMondo
18-11-2010, 11:22
scusate il doppi post.
ho notato un altra differenza che vi comunico ma non so se c entra.
se la metto a 1080i la tv mi va a 50hz (la xbox mi comunica che prova a tenerla a 50 e ce la fa) a 1080p invece i va a a60 sempre dopo che mi dice che prova a farla andare a 50hz (ma evidentemente non riesce)
per voi come è...?
edit: come non detto è sempre a 60hz..
penso che la gabola sia negli hz..la tv mi testa i 50, per un po vedo bene e poi mi riva a 60 e vedo lievemente appanato..
Angelo07
18-11-2010, 14:28
Salve a tutti, devo assolutamente comprare una tv o un monitor da usare con la xbox 360, ormai sono 2 mesi che leggo recensioni e confronto i vari modelli non ne posso piu, ora mi sono deciso a comprarlo. Avevo deciso di prendere un samsung p2470hd ma ora leggo che non è il massimo per giocare quindi sono di nuovo in crisi. Mi consigliate un buon monitor per la xbox 360? che ne pensate dell'asus 24t1e? Il decoder mi farebbe comodo ma non è essenziale.
raffasa86
19-11-2010, 20:07
Ragazzi ho comprato un tv led 32 pollici c6000, ma se gioco in full hd a pes 2011, mi viene praticamente il mal di testa, si vede un effetto scia pazzesco..
Ho provato a settarlo a 720 e si vede peggio, ma mi diminuisce l'effetto scia.
Ma cosa devo fare per vederla bene???
Ora ho rimesso il tv lcd che avevo prima per giocare un po??Avete consigli??
Ragazzi ho comprato un tv led 32 pollici c6000, ma se gioco in full hd a pes 2011, mi viene praticamente il mal di testa, si vede un effetto scia pazzesco..
togliere i 100hz.
airbag80
20-11-2010, 01:21
ciao a tutti
cosa ne pensate del samsung LE32C350 lo trovo a 320€ compreso di cam c+
uso esclusivo xbox e sorgenti low definition
sapete se mappa 1:1 in hdmi
aspetto vostri consigli se vale la pena acquistarlo e se va bene con xbox
ciao
L'hai comprato perchè è bello esteticamente? Sei lo hai comprato in una catena d'informatica, hai 8 giorni di tempo per riportarlo indietro. Se hanno i Toshiba 32XV733 io lo scambierei, pur perdendo la multimedialità dei Samsung via porta USB (leggono tutto). State lontani dai edge-led di fascia medio bassa :read: che oltre ad avere alti input-lag, hanno molti problemi di resa complessiva. Cmq per migliorare un po' le cose dovresti mettere la tv in GAME MODE. Ciao!
Il Papero
23-11-2010, 10:10
Ragazzi ho intezione di acquistare il monitor della Samsung BX2450, che ne dite? Vorrei collegarci la x360 in HDMI.
volevo sapere se l'xbox legge i file mkv
NO!
Jabberwock
23-11-2010, 14:06
Ti tocca passare per un media server che faccia il transcoding!
bandersnatch
04-12-2010, 15:40
Ciao, sarei intenzionato a comprare una xbox 360 slim, ma ciò che mi frena è che ho sempre usato una vecchia tv Saba, che supporta massimo i 50hz.
So che alcuni giochi usano solo frequenze da 60hz (DoA 4).. quindi non posso giocarci?
Ciao, sarei intenzionato a comprare una xbox 360 slim, ma ciò che mi frena è che ho sempre usato una vecchia tv Saba, che supporta massimo i 50hz.
So che alcuni giochi usano solo frequenze da 60hz (DoA 4).. quindi non posso giocarci?
NO. E comunque è un po "limitante" giocare con la XBOX360 su un CRT ;)
minutemide87
04-12-2010, 15:45
Ragazzi,
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-lcd-26LD320.jsp
me lo consigliate per la 360??
Ragazzi,
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-lcd-26LD320.jsp
me lo consigliate per la 360??
sì ma dipende dal prezzo...
minutemide87
04-12-2010, 16:04
sì ma dipende dal prezzo...
300 da euro**cs :read:
bandersnatch
04-12-2010, 16:18
NO. E comunque è un po "limitante" giocare con la XBOX360 su un CRT ;)
Eheh lo so... purtroppo le risorse a disposizione sono quelle:)
300 da euro**cs :read:
spendi meno prendendo un 32" e la marca non è un granchè, anche se dipende dallo spazio etc, comunque io investirei qualcosa e se lo usi praticamente solo per giocare andrei ovviamente sul plasma ad occhi chiusi
minutemide87
04-12-2010, 16:46
spendi meno prendendo un 32" e la marca non è un granchè, anche se dipende dallo spazio etc, comunque io investirei qualcosa e se lo usi praticamente solo per giocare andrei ovviamente sul plasma ad occhi chiusi
Il mio Budget è quello, 300-350 al massimo......minore di 32" necessariamente...ci gioco ad una distanza di 1 metro e mezzo massimo
Il mio Budget è quello, 300-350 al massimo......minore di 32" necessariamente...ci gioco ad una distanza di 1 metro e mezzo massimo
Quel pannello lo vidi pure io non era male. C'era anche uno a prezzo simile e stesso polliciaggio ma era a Led sempre LG.
bandersnatch
05-12-2010, 21:13
Va' tutto per fortuna... è bastato settare nella xbox 60hz.. mitica saba, credo sia almeno dell'86 :D
Ciao a tutti, avrei un problema da sottoporvi:
Oggi sono andato alla ricerca di un monitor per la mia xbox 360 e mi hanno proposto, con un budget di 500€ circa, un plasma da 50'', non ricordo la marca.
Salendo un po più di prezzo invece c'è un lcd più piccolo, da 42''.
La differenza di grandezza è veramente enorme e mi domando, cosa comprereste voi con 500€ circa in mano? Sono aperto ad ogni tipo di consiglio.
Angelo07
08-12-2010, 22:10
ho appena comprato un lg3308 da 22" qualcuno ce l'ha? cosa ne pensate? come l'avete settato?
Oggi sono andato alla ricerca di un monitor per la mia xbox 360 e mi hanno proposto, con un budget di 500€ circa, un plasma da 50'', non ricordo la marca.
La differenza di grandezza è veramente enorme e mi domando, cosa comprereste voi con 500€ circa in mano? Sono aperto ad ogni tipo di consiglio.
Se non scrivi i modelli la vedo dura, è come dire "voi comprereste una moto o una macchina?"
Plasma e lcd sono molto diversi come tipo di immagine e devi vedere quale ti piace di più... Io partire da quello dato che conta maggiormente di qualche pollice in più
charlieboy76
10-12-2010, 15:56
salve gente,
vorrei sapere come faccio a sfruttare l'audio 5.1 attraverso un home theater della mia xbox360.
voglio dire, se collego l'home theater alla TV HD, la 360 la devo collegare all'home theater per sentire in 5.1 l'audio dei giochi? come andrebbero fatti i collegamenti?
..non sono pratico di queste cose, grazie!
consigli gente?
Il Papero
10-12-2010, 19:15
Ragazzi cosa ne dite del Samsung Bx2450, vorrei collegarlo in HDMI alla Xbox 360, ora nei centri commerciali a quanto si può trovare?
Grazie!!! :p
Genesis46
12-12-2010, 07:06
Io ho preso il Samsung P2450H, lo collego in DVI al pc e HDMI al xbox tutti ne parlano molto bene! è un 1080p ;)
Questo è il cavo giusto per giocare sul mio monitor vero? http://www.amazon.it/Microsoft-Xbox-360-Cavo-VGA/dp/B003VD56JS/ref=sr_1_fkmr0_1/279-0405123-3083255?ie=UTF8&qid=1292172031&sr=8-1-fkmr0
Va bene? (il monitor non ha ingresso HDMI)
(THE REAL) Neo
12-12-2010, 18:10
consigli gente?
A parte il fatto che sei OT di brutto...:doh:
Però è semplice...la 360 esce con l'audio 5.1 solo in DIGITALE,via cavo in fibra ottica collegato alla spina proprietaria dietro l'xbox.
Quel cavo in fibra devi collegarlo ad un ingresso optical-in del tuo home theater.
OT OFF
Genesis46
14-12-2010, 19:59
Ragazzi oggi pomeriggio mi è arrivato il nuovo monitor, Samsung P2450H, che dire? sul mio PC una BOMBA! :D ma un pò di delusione su Xbox 360 :eek: si nota un pò il tearing! su tutti i giochi! :confused:
Ragazzi oggi pomeriggio mi è arrivato il nuovo monitor, Samsung P2450H, che dire? sul mio PC una BOMBA! :D ma un pò di delusione su Xbox 360 :eek: si nota un pò il tearing! su tutti i giochi! :confused:
E' collegata in HDMI la console?
Genesis46
14-12-2010, 20:10
E' collegata in HDMI la console?Si
Si
Provato a smanettare nelle impostazioni "video" della console?? Mi sembra strano...
Genesis46
14-12-2010, 20:17
Provato a smanettare nelle impostazioni "video" della console?? Mi sembra strano...Ho provato a mettere 720p - 1080i - 1080p ma niente, anche nelle impostazioni del monitor :(
Ho provato a mettere 720p - 1080i - 1080p ma niente, anche nelle impostazioni del monitor :(
è full hd non avrai mai un'immagine perfetta ma puoi migliorarla tramite i settaggi, c'è da smanetterci abbastanza
Premetto che ho provato a leggere il primo post del thread e qualcuna delle ultime pagine, ma il problema principale è che io sono assolutamente un pesce fuor d'acqua in questo campo :D
Per naale vorrei farmi un monitor, uso principale xbox360. Credo che avrò a disposizione un budget di 300 € circa.. Detto questo, non cerco consigli su modelli specifici, ma delucidazioni basilari su quello che mi conviene cercare..
Qualcuno potrebbe dirmi se generalmente conviene (ovviamente in relazione alla 360) avere un full HD, led tv, plasma ecc? Sinceramente sono così negato che non so neanche le differenze. Vorrei soltanto evitare di spendere male questi soldi :D
mi è appena arrivato il samsung serie 4 led da 26 pollici. provato subito con la xbox, che spettacolo :)
sarà che ero abituato ad un lg che era davvero mooolto scuro, ma mi sono davvero "arricreato" :DD
ps: so di essere OT, ma magari qualcuno lo sa. il mio tv è un UE26C4000PW.
secondo voi è compatibile con la cam ci+ hd di mediaset premium?
sul sito c'è scritto che è compatibile con il UE26C4000PWzxt, dietro il mio c'è scritto UE26C4000PWzxg :(
Premetto che ho provato a leggere il primo post del thread e qualcuna delle ultime pagine, ma il problema principale è che io sono assolutamente un pesce fuor d'acqua in questo campo :D
Per naale vorrei farmi un monitor, uso principale xbox360. Credo che avrò a disposizione un budget di 300 € circa.. Detto questo, non cerco consigli su modelli specifici, ma delucidazioni basilari su quello che mi conviene cercare..
Qualcuno potrebbe dirmi se generalmente conviene (ovviamente in relazione alla 360) avere un full HD, led tv, plasma ecc? Sinceramente sono così negato che non so neanche le differenze. Vorrei soltanto evitare di spendere male questi soldi :D
con 300 € credo tu possa permetterti solo un lcd hd ready, quindi la scelta è semplice :)
potresti postare delle foto, specie se hai anche una ps3?
grazie!!
Il Papero
14-12-2010, 22:11
Con meno di 300€ su internet, puoi portarti a casa un Full HD a Led,il Samsung Bx2450
Genesis46
15-12-2010, 07:30
Ragazzi ho risolto!!! ho giocato un pò con le impostazioni sulla console e sul monitor! che spettacolo! :D :cool:
Genesis46
15-12-2010, 07:31
potresti postare delle foto, specie se hai anche una ps3?
grazie!!Ho solo la 360, oggi appena riesco faccio 1 foto ;)
Il Papero
15-12-2010, 18:22
Genesis sei fai un paio di foto collegata con la 360,mi faresti un gran favore :D
Ma per caso è collegata col cavo HDMI?
Genesis46
15-12-2010, 18:50
Genesis sei fai un paio di foto collegata con la 360,mi faresti un gran favore :D
Ma per caso è collegata col cavo HDMI?Adesso Provvedo, dammi 5 minuti, è collegata in HDMI ;)
Genesis46
15-12-2010, 19:10
Eccole, te le ho lasciate originali:
http://img89.imageshack.us/gal.php?g=img0161g.jpg
Il Papero
15-12-2010, 20:11
Grazie mille per le immagini sei stato gentilissimo, per non sapere i fatti tuoi :asd: ma quanto l'hai pagata?
Genesis46
15-12-2010, 21:14
Grazie mille per le immagini sei stato gentilissimo, per non sapere i fatti tuoi :asd: ma quanto l'hai pagata?L'Xbox l'ho presa al Gamestop in Bundle con Forza Motorsport 3 e Alan Wake, è la 250gb Slim pagata 249 :)
Il Papero
16-12-2010, 12:16
Non dicevo la X360 :asd: , ma tv quanto l'hai pagata e che modello è? :D
Genesis46
16-12-2010, 12:31
Non dicevo la X360 :asd: , ma tv quanto l'hai pagata e che modello è? :DTv? Monitor! :D è il Samsung P2450H
Il Papero
16-12-2010, 12:34
Ah, ma è a Led? Ora a quanto lo si può trovare nei centri commerciali?
Scusa per tutte queste domande, ma sono in procinto di acquistare un nuovo Tv/Monitor
louie dogs
16-12-2010, 13:43
Allora, io ho la 360 collegata tramite cavo vga ad un monitor che però ha anche un uscita dvi, ora comprando il cavo hdmi-dvi ho un miglioramento della qualità dell'immagine o mi rimane ugale? e poi come posso fare per l'audio visto che io ho un sistema vecchiotto 2.1 con un jack verde di uscita? dovrei comprare il kit AV HDMI della microsoft? grazie
Genesis46
16-12-2010, 14:12
Ah, ma è a Led? Ora a quanto lo si può trovare nei centri commerciali?
Scusa per tutte queste domande, ma sono in procinto di acquistare un nuovo Tv/Monitor E un lcd, a led ancora non mi convincono, io l'ho pagato 180 euro spedito, fai un giro online ;)
Il Papero
16-12-2010, 14:33
Ottimo :) , come mai non ti convincono? Io sono intenzionato a comperare il Samsung Bx2450, questo : http://www.prokoo.com/product_info.php?products_id=4711
Ciao ragazzi, oggi ho fatto un giro per negozi e ho trovato due Samsung: 2333HD e FX2490HD.
Non so se li conoscete (io no, visto che non me ne intendo assolutamente :D ). Ovviamente il secondo, led tv, costa un pochetto di più (330 mi sembra). Tra i due cosa prendereste? Io fondamentalmente voglio un buon prodotto per giocare con xbox360, anche se non nascondo che necessito di una TV con decoder incorporato, visto che sono mesi che sto senza TV :rolleyes:
sapete darmi qualche consiglio?
felixn87
22-12-2010, 12:09
salve ragazzi ho un problemone gigante
praticamente ho attaccato l'xbox360 Slim su un monitor, no tv solo monitor che non ha le casse quindi mki devo ricavare il segnale audio dietro al monitor ci sono solo uscite digitali e a me serve un'uscita audio analogica così ho pensato di usare il cavo hdmi per il video e usare il cavo av solo per l'audio ora la mia domanda è la xbox permette alle due uscite(hdmi e av) di funzionare contemporaneamente o ne esclude una???
vi prego rispondetemi perchè il cavo av presenta un pezzetto di plastica che va a coprire lo spazio dell'uscita hdmi quindi se funzionano contemporaneamente taglio il pezzetto se non funzionano
contemporaneamente è inutile che lo taglio
Ho preso un Monitor Samsung XL2270 Led FullHD,e stavo cercando di smanettare per tirarne fuori l'immagine migliore. Sapete darmi qualche dritta indicativa? Per ora ho cominciato ad abbassare la nitidezza per avere un'immagine meno "sgranata", ma poi ho visto che c'è il settaggio proprio per le consolle, che rende più veloce la risposta, anche se a discapito della luminosità e dei colori.
Che sapete consigliarmi a riguardo? In più, c'è qualche sostenitore che, per Samsung, cavo VGA > cavo HDMI? :)
Pasqualino
26-12-2010, 04:28
XBox 360 supporta i monitor 16/10.
Io ho un monitor 19" 1440x900 formato 16/10.
Se ci collego l'xbox in vga l'immagine sarà con le bande nere? questo vuol dire supporto al 16/10?
GiuZeppelin
07-01-2011, 13:13
Salve, non ho trovato il topic di benvenuto per cui mi presento quì con la scusa di chiedervi un parere sul mio prossimo acquisto. Sono giuseppe e ho 17 anni, sono di catanzaro ed è da tempo che seguo HWupgrade ho deciso solo oggi di registrarmi. venendo al mio problema, che più che altro è un dubbio, vorrei comprare un Monitor/tv LED da collegare alla mia Xbox 360 (provvista di uscita video HDMI) vorrei spendere massimo tra i 150 e i 200 € per la grandezza può essere compreso tra i 20 e i 26 pollici. avevo visto QUESTO (http://www.prokoo.com/product_info.php?cPath=74_302_305&products_id=4787) su prokoo come vi sembra?
Ma ho un dubbio: se scelgo di collegare tramite cavo HDMI la xbox al monitor poi l'audio si sente? perchè quello che vi ho linkato sopra non mi pare abbia casse integrate e penso che la maggior parte dei monitor non ne disponga. comunque resto in attesa di vostri pareri!
Ciao e benvenuto. Io non me ne intendo molto, ma 2 settimane circa ho fatto un acquisto simile. Ho preso questo samsung TV/Monitor Led (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/led/LS22ELDKF/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=) e sono abbastanza soddisfatto. Ovviamente ha le casse incorporate come tutti i TV/monitor. Anche io o uso fondamentalmente per giocare con la 360, e devo dire che gira abbastanza bene (a parte Halo Reach che mi dà una grafica sgranata e non capisco perchè).
Un aggeggio del genere lo trovi su internet dai 190/200€ ai 250€
salve ragazzi ho un problemone gigante
praticamente ho attaccato l'xbox360 Slim su un monitor, no tv solo monitor che non ha le casse quindi mki devo ricavare il segnale audio dietro al monitor ci sono solo uscite digitali e a me serve un'uscita audio analogica così ho pensato di usare il cavo hdmi per il video e usare il cavo av solo per l'audio ora la mia domanda è la xbox permette alle due uscite(hdmi e av) di funzionare contemporaneamente o ne esclude una???
vi prego rispondetemi perchè il cavo av presenta un pezzetto di plastica che va a coprire lo spazio dell'uscita hdmi quindi se funzionano contemporaneamente taglio il pezzetto se non funzionano
contemporaneamente è inutile che lo taglio
funziona, lo feci anch'io per avere l'uscita ottica tempo fà
GiuZeppelin
07-01-2011, 16:51
Ero intenzionato a prendere un tv/monitor Packard Bell Maestro 220 da 21,5'' in offerta da mediaworld a 199€. è un buon acquisto secondo voi?
skizzo03
09-01-2011, 12:06
Salve ho da poco acquistato una xbox360 slim...ovviamente per godermi L'alta definizione ho pensato bene di collegarla al monitor per pc da 19" mediante il cavetto VGA per xbox...nessun problema salvo per due piccoli fatti...
le immagini si vedono bene ma se si guarda bene bene da vicino si nota come un pò di sfuocamento nei bodri delle scritte come una specie di eco o l'ombra di tutti i contorni..., e nel gioco medal of honor in modalità single player non passa automaticamente in 16:9 ma in multiplayer si...e sono costretto ad impostare a 1024x768 per riuscire a giocare a medal of honor...
in poche parole riassumento...
monitor LCD con due ingressi VGA E DVI
vga XBOX 360.
DVI PERSONAL COMPUTER.
con il cavo vga si vede bene ma se si osserva bene si vede come un alone di controno nelle scritte e in alcuni particolari.
e il gioco medal of honor in modalità singleplayer non passa in 16:9 con le bande nere ma mantiene a tutto schermo salvo che io non iposti la xbox 360 a modalità grafica 1024x768...consigli e soluzioni in merito?
Salve a tutti, ho da poco comprato una Xbox 360, la mia idea era di usare come schermo un Samsung SyncMaster P2370 (dovrebbe essere HD teoricamente) che attualmente uso per il PC, solo che c'è qualche problema.
Lo schermo ha solo una presa video DVI, che è diversa da quella sul cavo HDMI dell'Xbox. Ci sono cavi che da una parte siano HDMI e dall'altra DVI? Se sì, il segnale video dopo è lo stesso in HD?
Poi lo schermo non ha un impianto audio, quindi dovrei usare delle casse a parte solo che l'Xbox non ha prese audio, come posso fare? Grazie.
skizzo03
10-01-2011, 09:33
Salve ho da poco acquistato una xbox360 slim...ovviamente per godermi L'alta definizione ho pensato bene di collegarla al monitor per pc da 19" mediante il cavetto VGA per xbox...nessun problema salvo per due piccoli fatti...
le immagini si vedono bene ma se si guarda bene bene da vicino si nota come un pò di sfuocamento nei bodri delle scritte come una specie di eco o l'ombra di tutti i contorni..., e nel gioco medal of honor in modalità single player non passa automaticamente in 16:9 ma in multiplayer si...e sono costretto ad impostare a 1024x768 per riuscire a giocare a medal of honor...
vga XBOX 360.
DVI PERSONAL COMPUTER.
con il cavo vga si vede bene ma se si osserva bene si vede come un alone di controno nelle scritte e in alcuni particolari.
e il gioco medal of honor in modalità singleplayer non passa in 16:9 con le bande nere ma mantiene a tutto schermo salvo che io non iposti la xbox 360 a modalità grafica 1024x768...consigli e soluzioni in merito?
nessuno che mi aiuta?
Ho collegato la console col cavo scart originale a un crt abbastanza datato, ma vedo tutto bianco e nero, qualcuno saprebbe perchè?
Jabberwock
12-01-2011, 20:43
Ho per le mani un sistema di raffreddamento della Konig che ha tutta la dotazione di collegamenti integrati (VGA, S Video, Component e RGB), piu' gli altri collegamenti della Xbox360!
Mi chiedevo, secondo voi, dato il costo irrisorio (meno di 9 euro), l'uscita VGA sara' di qualita' paragonabile al cavo VGA MS originale?
salve a tutto, da poco ho preso un xbox360 da 250, non avendo una tv di ultima generazione, per intenderci ho un crt, un sony trinithon da 29", leggevo che il cavo che danno in bundle, ovvero quello con gli rca ha una scarsa qualità ed è consigliabile un cavo rgb avanzato, io ho trovato in un negozio vicino casa un cavo che ha direttamente il cavo scart in più ha i due rca per l'audio, oltre ad l'uscita audio ottica, che non mi interessa dato che la console ne è provvista di defoult, il prezzo non è eccessivo, voi mi consigliate di prenderlo?in effetti col cavo base noto che alcune scritte si vedano sgranate e non nitide,poi sul discorso di pal 50 o pal 60io ho messo impostato a 60 tanto la tv sembra non dare problemi, nel senso che se metto 50 o 60 non vedo cambiamenti a prima vista
Clockwork
19-02-2011, 11:46
salve a tutto, da poco ho preso un xbox360 da 250, non avendo una tv di ultima generazione, per intenderci ho un crt, un sony trinithon da 29", leggevo che il cavo che danno in bundle, ovvero quello con gli rca ha una scarsa qualità ed è consigliabile un cavo rgb avanzato, io ho trovato in un negozio vicino casa un cavo che ha direttamente il cavo scart in più ha i due rca per l'audio, oltre ad l'uscita audio ottica, che non mi interessa dato che la console ne è provvista di defoult, il prezzo non è eccessivo, voi mi consigliate di prenderlo?in effetti col cavo base noto che alcune scritte si vedano sgranate e non nitide,poi sul discorso di pal 50 o pal 60io ho messo impostato a 60 tanto la tv sembra non dare problemi, nel senso che se metto 50 o 60 non vedo cambiamenti a prima vista
Noterai un ragguardevole miglioramento visto che il collegamento composito (quello che utilizzi ora con gli RCA giallo (video), bianco-rosso (audio) è, qualitativamente, il peggior collegamento possibile per un segnale video.
Purtroppo, comunque, sappi che con un display che accetti il segnale HDReady le cose cambierebbero di molto ;)
(THE REAL) Neo
19-02-2011, 17:44
Salve a tutti, ho da poco comprato una Xbox 360, la mia idea era di usare come schermo un Samsung SyncMaster P2370 (dovrebbe essere HD teoricamente) che attualmente uso per il PC, solo che c'è qualche problema.
Lo schermo ha solo una presa video DVI, che è diversa da quella sul cavo HDMI dell'Xbox. Ci sono cavi che da una parte siano HDMI e dall'altra DVI? Se sì, il segnale video dopo è lo stesso in HD?
Poi lo schermo non ha un impianto audio, quindi dovrei usare delle casse a parte solo che l'Xbox non ha prese audio, come posso fare? Grazie.
I cavi HDMI >>> DVI ci sono,il segnale resta in digitale e in HD,solo che il cavo di cui sopra,non trasporterà il segnale audio,per cui non puoi collegare l'xbox così.
L'unica soluzione è,secondo me,prendere un cavo che fà HDMI >>> VGA + 3 RCA come questo:
http://www.mostbuying.com/images/201010/goods_img/6730_G_1286963990726.jpg
E sulla vga ci attacchi un adattatore DVI,mentre sulle RCA audio (bianco/rosso) le casse o un'impianto stereo.
vga XBOX 360.
DVI PERSONAL COMPUTER.
Ho paura che il problema sia il monitor,che non gestisce proprio bene l'ingresso VGA col segnale Xbox360,che monitor è?
Per gli aloni,prova a staccare la presa DVI quando giochi col VGA.
Ho collegato la console col cavo scart originale a un crt abbastanza datato, ma vedo tutto bianco e nero, qualcuno saprebbe perchè?
Nel 90 % dei casi è il cavo che non è collegato bene,controlla i contatti sulla presa del televisore,che non siano ossidati.
In più,devi per forza impostare l'xbox360 a PAL-50,perchè il televisore,se datato,non supporta il PAL-60.
Il cavo di cui parli si chiama Advanced RGB Cable,ed è molto meglio del cavo fornito in bundle,soprattutto come resa dei colori.
Ma non aspettarti migliorie incredibili in quanto a nitidezza delle immagini.
Diciamo che con quel cavo,porterai la qualità del tuo CRT al massimo livello possibile per quel tipo di tv.
Le scritte continuranno a vedersi "sfocate",per il solo motivo che la tv non può riprodurle meglio di così.
Per andare oltre dovresti passare per forza ad un LCD.
Ciao!
preso il cavo, devo dire che si è vero non si migliora tantissimo rispetto ad un lcd con cavo in alta definizione, ma devo dire che rispetto al cavo in dotazione le cose sono migliori, alla fine cosi sfrutto al massimo la qualità che riesce a dare la tv, come detto da un utente(perdonami non ricordo il nick), su alcuni giochi devo dire che la scritte sono meno sgranate, per lo meno sono più leggibili.
consiglio per una tv, per ora in un grande centro nella mia città c'è in offerta un lcd 32 della thes a 230€ hdready, cosa mi dite sulla marca?
Clockwork
21-02-2011, 18:31
preso il cavo, devo dire che si è vero non si migliora tantissimo rispetto ad un lcd con cavo in alta definizione, ma devo dire che rispetto al cavo in dotazione le cose sono migliori, alla fine cosi sfrutto al massimo la qualità che riesce a dare la tv, come detto da un utente(perdonami non ricordo il nick), su alcuni giochi devo dire che la scritte sono meno sgranate, per lo meno sono più leggibili.
consiglio per una tv, per ora in un grande centro nella mia città c'è in offerta un lcd 32 della thes a 230€ hdready, cosa mi dite sulla marca?
A quei soldi non comperi altro sui 32" ;) :D
Direi che è inutile chiedersi qualcosa sulla qualità...
Del resto rischi di comperar roba di marca ma di pari qualità a quasi il doppio di quella cifra, per cui... se non hai pretese.... io me la rischierei alla grandissima ;)
Del resto rischi di comperar roba di marca ma di pari qualità a quasi il doppio di quella cifra, per cui... se non hai pretese.... io me la rischierei alla grandissima ;)
Quoto soprattuto questa parte!
mai sentita la marca... hai già visto pannelli HD in azione? magari ti fai un'idea in negozio, però non deve essere il primo pannello HD che vedi, altrimenti non vedi i difetti ;)
Clockwork
21-02-2011, 19:58
Suvvia ragazzi.... 230€ per un LCD 32".... e parliamo di star a vedere la qualità?!?!?
Probabilmente sarà HDReady ma x la 360 che esce a 720p è perfetto.
Inoltre ribadisco che un LCD 32" sottocosto a meno di 399 è quasi un miraggio senza contare che anche le marche blasonate, su quelle cifre, offrono dislay piuttosto mediocri (specie come elettronica che, però, tutto sommato, per l'utilizzo gaming e/o fonti digitali (eventuali DVD e/o Blu Ray) potrebbe interessare pochetto, discorso diverso per la gestione del segnale TV/antenna).
Io darei una rapida occhiata sul web per vedere che non siano segnalati GROSSI bug del TV in questione, in caso negativo passerei all'azione (acquisto) :D
P.S.
Aspettati un altro mondo nella visualizzazione della 360 ma, di contraltare, anche un probabile peggioramento della visione della TV da antenna ;)
in effeti come prezzo è ottimo, considerando che un lg di pari caratteristiche, quindi sempre hdready costa 60€ in più, vedendolo da vicino non sembra malaccio anche per la visione della tv da antenna, magari prendendo qualcosa di marca ha incluso il ddt in hd, mentre questo è nornale, ma per quel che mi serve va bene, tanto ancora nessuno trasmette in hd, parlo di programmi free, scusate ot, torniamo al discorso a limite potrei evdere di aspettare qualche altro emse, tanto xbox l'ho presa da poco, magari faccio un acquisti migliore prendendo sempre un lcd ma full hd magari a 100Hz, penso che quello si che posa fare la differenza
Clockwork
22-02-2011, 13:51
in effeti come prezzo è ottimo, considerando che un lg di pari caratteristiche, quindi sempre hdready costa 60€ in più, vedendolo da vicino non sembra malaccio anche per la visione della tv da antenna, magari prendendo qualcosa di marca ha incluso il ddt in hd, mentre questo è nornale, ma per quel che mi serve va bene, tanto ancora nessuno trasmette in hd, parlo di programmi free, scusate ot, torniamo al discorso a limite potrei evdere di aspettare qualche altro emse, tanto xbox l'ho presa da poco, magari faccio un acquisti migliore prendendo sempre un lcd ma full hd magari a 100Hz, penso che quello si che posa fare la differenza
Lascia perdere 100Hz e diciture varie... Inoltre se non lo utilizzeresti con sorgenti FullHD (PS3 o BluRay) vai liscio sull'HDReady... su quella misura, comunque, mi sento di poter dire che anche le sorgenti FullHD hanno pari resa se visualizzate su un HDReady.
Ripeto... se è il 'classico TV da cameretta' dove ci giochi e guardi la TV ogni tanto io non ci starei a pensar su troppo...
Se è il TV del salotto o comunque il TV 'primario' di casa sarebbe discorso diverso e comunque da approfondire molto :D.
A quel punto io ti consiglierei di puntare, se lo spazio lo permette, ad un plasma 42" ;)
(THE REAL) Neo
22-02-2011, 14:02
Aspetta aspetta...sembra che tu abbia le idee confuse...
Allora,su un 32",l'aspetto Full HD non importa più di tanto,anche perchè 1920 x 1080 punti sono tanti per un 32"...anche se lo prendi HD Ready,và mooolto bene.
Secondo punto,ti conviene prendere un tv LCD di marca,anche se spendi 50 € in più,sono ben spesi,ed eviterai spiacevoli sorprese (firmware che fà schifo,gestione canali incomprensibile,canali che non si salvano,ecc...).
Terzo punto,anche se OT,Canale 5,Italia 1 e Rai 1,trasmettono in alta definizione a 1080i da un paio di mesi,se non di più.
Quindi,meglio se la tv integra un decoder HD.
Io ho una Samsung 46" LED serie 6000,e fidati,vedere un film Italia 1 in 1080i,è fantastico...
Clockwork
22-02-2011, 14:18
Per 60€, effettivamente, anche io andrei su LG, tutto sommato...
Anche se la qualità del prodotto è quasi CERTAMENTE pari a quella del Thes....
Su quei prezzi si può parlar di tutto fuorchè di qualità.
(THE REAL) Neo
22-02-2011, 14:42
Per 60€, effettivamente, anche io andrei su LG, tutto sommato...
Anche se la qualità del prodotto è quasi CERTAMENTE pari a quella del Thes....
Su quei prezzi si può parlar di tutto fuorchè di qualità.
Quoto,soprattutto quest'ultima frase...;)
Aspetta aspetta...sembra che tu abbia le idee confuse...
Allora,su un 32",l'aspetto Full HD non importa più di tanto,anche perchè 1920 x 1080 punti sono tanti per un 32"...anche se lo prendi HD Ready,và mooolto bene.
Secondo punto,ti conviene prendere un tv LCD di marca,anche se spendi 50 € in più,sono ben spesi,ed eviterai spiacevoli sorprese (firmware che fà schifo,gestione canali incomprensibile,canali che non si salvano,ecc...).
Terzo punto,anche se OT,Canale 5,Italia 1 e Rai 1,trasmettono in alta definizione a 1080i da un paio di mesi,se non di più.
Quindi,meglio se la tv integra un decoder HD.
Io ho una Samsung 46" LED serie 6000,e fidati,vedere un film Italia 1 in 1080i,è fantastico...
si devo ammettere che riguardo l'argomento sono abbastanza ignorante e vi ringrazio tutti per l'aiuto che mi date anche andando qualche volta OT,diciamo che meglio fare una scelta ponderata su X fattori come dite giustamente meglio spendere qualcosa in più per avere qualcosa di sicuro più sicuro,certo poi se una cosa deve andare male va male a prescindere ma come ogni cosa, a questo punto preferisco aspettare e prendere qualcosa di buono,cosi mi godrò sia i giochi che i film ecc
grazie a tutti per le preziose info
(THE REAL) Neo
22-02-2011, 17:47
si devo ammettere che riguardo l'argomento sono abbastanza ignorante e vi ringrazio tutti per l'aiuto che mi date anche andando qualche volta OT,diciamo che meglio fare una scelta ponderata su X fattori come dite giustamente meglio spendere qualcosa in più per avere qualcosa di sicuro più sicuro,certo poi se una cosa deve andare male va male a prescindere ma come ogni cosa, a questo punto preferisco aspettare e prendere qualcosa di buono,cosi mi godrò sia i giochi che i film ecc
grazie a tutti per le preziose info
Ci mancherebbe,altrimenti che community sarebbe?
A presto!;)
skizzo03
19-03-2011, 16:05
già che ci sono riuscite ad aiutarmi?io ho la slim con cavo vga collegata ad un monitor 4:3 lcd 19" da pc...la grafica ottima non mi sembra però super super come nelle tv hd ready e mi sembra un 480p anzichè un 720p...cosa sbaglio?
(THE REAL) Neo
19-03-2011, 16:14
Il monitor 4:3 pregiudica la qualità a causa del ridimensionamento per adattare l'immagine che nativa sarebbe 16:9.
O compri un monitor hd ready 16:9,o ti accontenti...;)
skizzo03
19-03-2011, 16:15
cioè tipo black ops lo vedo a schermo intero però così fà il downscaling?giusto?
(THE REAL) Neo
19-03-2011, 16:29
Esatto,dovresti vedere se dall'OSD del monitor,ti scrive a che risoluzione è il monitor mentre giochi.
Sicuramente lavora in downscaling,e hai un forte degrado della qualità.
skizzo03
19-03-2011, 16:41
quindi in teoria e alla fine in pratica giocherò si in 4:3 con black ops però con una grafica migliore rispetto ad una tv a tubo catodico ma inferiore perchè in downscaling rispetto ad una tv in 16:9 lcd
skizzo03
19-03-2011, 16:42
http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=7998&id_categoria=22&id_sottocategoria=31
questo può andare bene?
skizzo03
20-03-2011, 02:04
comunque aggiungo che una risoluzione 1280x1024 è una risoluzione hd di suo maggiore di una 720p ma minore di una 1080p...
comunque aggiungo che una risoluzione 1280x1024 è una risoluzione hd di suo maggiore di una 720p ma minore di una 1080p...
E' è una risoluzione 4:3 non c'entra che sia maggiore o no.
Puoi pure avere una risoluzione di 180.000x... ma se è in 4:3 vedrai dimmerda.
L'Asus non è certo il top ma va benone per quello che costa
skizzo03
21-03-2011, 10:19
quindi in ogni caso a meno che il gioco non sia stato creato appositamente in 4:3 vedrò quasi sempre o sempre in downscaling giusto?
torgianf
21-03-2011, 10:25
quindi in ogni caso a meno che il gioco non sia stato creato appositamente in 4:3 vedrò quasi sempre o sempre in downscaling giusto?
il problema non e' il downscaling, ma piuttosto che ormai non esistono piu' giochi in formato 4:3
skizzo03
21-03-2011, 11:42
in poche parole devo cambiare monitor?prendendo un bel 16:9 hd...
alura :D finalmente posso giocare col mio 360 su una " tv " hd ready ( tra virgolette perchè si tratta di una telsys 19" HD ready .. e vabbè, quello passa la casa gratis e quello prendo, per adesso :D ) .. basta un cavo HDMI qualsiasi o serve il cavetto MS ? Devo scollegare il superRGB quando tengo connesso l'HDMI ?
alura :D finalmente posso giocare col mio 360 su una " tv " hd ready ( tra virgolette perchè si tratta di una telsys 19" HD ready .. e vabbè, quello passa la casa gratis e quello prendo, per adesso :D ) .. basta un cavo HDMI qualsiasi o serve il cavetto MS ? Devo scollegare il superRGB quando tengo connesso l'HDMI ?
Cavo qualsiasi hdmi, certo non quello da 1,99€; dai 15-30euro si equivalgano tutti.
RGB lo devi staccare. Cmq anche se è un 19" noterai un abisso rispetto al vecchio scart.
Cavo qualsiasi hdmi, certo non quello da 1,99€; dai 15-30euro si equivalgano tutti.
RGB lo devi staccare. Cmq anche se è un 19" noterai un abisso rispetto al vecchio scart.
grazie :)
anche perchè ora gioco con un 26 crt, quindi la differenza non è cmq tantissima :D ( in fatto di ampiezza dello schermo, intendo )
ragazzi ma il cavo vga originale microsoft se attaccato ad un monitor pc full hd mi permette di impostare 1920x1080?
Brightblade
19-04-2011, 08:09
Sorry se la domanda dovesse esser trita e ritrita... la XBOX360 supporta la 1360x768 via HDMI?
ragazzi ma il cavo vga originale microsoft se attaccato ad un monitor pc full hd mi permette di impostare 1920x1080?
Certo :)
torgianf
19-04-2011, 21:52
Sorry se la domanda dovesse esser trita e ritrita... la XBOX360 supporta la 1360x768 via HDMI?
si, non e' mica una ps3 :asd:
Brightblade
19-04-2011, 21:55
si, non e' mica una ps3 :asd:
:D
bene .. anche se piccolino .. da oggi anche io sono in HD :D .. sono quasi commosso .. quali settaggi devo controllare per avere la migliore immagine possibile ?
è normale che dopo una mezz'oretta che gioco con la nuova " tv " inizio a sentire stanchezza agli occhi ? con la vecchia tv crt non accadeva .. devo solo " abituarmi " al nuovo tipo di schermo, risoluzione, ecc .. o più semplicemente è la tv che fa cacare ? :D
è normale che dopo una mezz'oretta che gioco con la nuova " tv " inizio a sentire stanchezza agli occhi ? con la vecchia tv crt non accadeva .. devo solo " abituarmi " al nuovo tipo di schermo, risoluzione, ecc .. o più semplicemente è la tv che fa cacare ? :D
Sono piu' propenso per la seconda... prova ad abbassare il contrasto e non utilizzare la modalita' dinamica (sempre se c'è :asd:)
;34993628']Sono piu' propenso per la seconda... prova ad abbassare il contrasto e non utilizzare la modalita' dinamica (sempre se c'è :asd:)
:D :sofico: si, dovrebbe esserci una cosa del genere .. ho attivato il " game mode " ma si vede veramente da cani eh :D , ho migliorato notevolmente settando i parametri a mano ... un'altra cosa .. in Just Cause 2 , per esempio .. quando ruoto la visuale velocemente tutta la scena si " sfoca " , per tornare normale mentre gioco normalmente .. dipende dalla risoluzione HD/etc oppure è sempre la seconda opzione di prima ? :D
:D :sofico: si, dovrebbe esserci una cosa del genere .. ho attivato il " game mode " ma si vede veramente da cani eh :D , ho migliorato notevolmente settando i parametri a mano ... un'altra cosa .. in Just Cause 2 , per esempio .. quando ruoto la visuale velocemente tutta la scena si " sfoca " , per tornare normale mentre gioco normalmente .. dipende dalla risoluzione HD/etc oppure è sempre la seconda opzione di prima ? :D
Hai preso un tv dimmerda, rimballa tutto e prendi qualcosa di decente
;34994945']Hai preso un tv dimmerda, rimballa tutto e prendi qualcosa di decente
ah ma non l'ho presa. era la tv della mia povera nonna che le avevamo comprato per la casa di riposo .. di recente è venuta a mancare :( e quindi abbiamo riportato la tv a casa .. l'avevo collegata alla xbox giusto per provare , nulla di che.
ah ma non l'ho presa. era la tv della mia povera nonna che le avevamo comprato per la casa di riposo .. di recente è venuta a mancare :( e quindi abbiamo riportato la tv a casa .. l'avevo collegata alla xbox giusto per provare , nulla di che.
Ah bhe, se è aggratis. :)
Condoglianze per la nonnina.
Fatal Frame
28-04-2011, 13:28
Ieri ho finalmente collegato la X360 SLIM in HDMI, e ho notato che in alcuni momenti l'immagine sembra leggermente rallentata (indipendentemente dal gioco), per caso è qualche opzione della TV da disabilitare ?? ^^
Mia TV Samsung LE40A558P3F
NapaxXx83
11-05-2011, 09:50
per collegare la 360 alla tv, va benissimo un qualsiasi cavo HDMI, o ne devo acquistare uno in particolare?
devo acquistare un tv lcd da 32 però non so se prenderlo HD ready o full HD, per la xbox 360 quale delle due risoluzioni è migliore?
per collegare la 360 alla tv, va benissimo un qualsiasi cavo HDMI, o ne devo acquistare uno in particolare?
Ne va bene uno qualsiasi, magari non proprio quello che costa meno di tutti, ma è inutile spendere 50 euro di cavo :)
devo acquistare un tv lcd da 32 però non so se prenderlo HD ready o full HD, per la xbox 360 quale delle due risoluzioni è migliore?
Se l'uso che ne farai è solo con l'xbox allora è indifferente e ti conviene puntare su hd ready che ti costa meno..se invece punti a tenerlo più a lungo e magari più avanti sfruttarlo con lettori bluray, allora punta su fullHD.
ciao a tutti, se si collega una 360 slim con un cavo hdmi ad un monitor per pc full hd, poi il segnale audio da collegare ad esempio ad un paio di casse per pc, da dove lo prelevo?? mi servono altri cavi?
grazie
hellrizer
19-05-2011, 21:30
ciao a tutti, se si collega una 360 slim con un cavo hdmi ad un monitor per pc full hd, poi il segnale audio da collegare ad esempio ad un paio di casse per pc, da dove lo prelevo?? mi servono altri cavi?
grazie
Con il vecchio cavo hdmi davano questo accessorio http://it.bestshopping.com/prezzi/Rca-Adattatore-audio-RCA-TosLink-xbox-360.sku=RCA4254724|.html che serve per quello che dici tu.Dovresti vedere se riesci a comprarlo a parte.
altrimenti come alternativa si può usare questo -> "Cavo AV ad alta definizione VGA Xbox 360" http://www.xbox.com/it-IT/Xbox360/Accessories/CablesNetworking/Home
comunque si avrà sempre un segnale full hd 1080p, giusto=
tra Acer M230HML e Samsung SM-B2230HD, quale mi consigliereste per collegarci l'xbox?
Dr Jackall
25-05-2011, 11:18
Ciao a tutti! :)
Vorrei comprare un monitor per collegarci la nuova xbox slim, ma non me ne intendo..
Con un budget di 150-170 euro cosa mi consigliate?
Può anche essere hd ready e a partire dai 21 pollici mi va tutto bene, voglio solo essere sicuro di godermi appieno tutti i giochi e magari qualche video :D
Ciao a tutti! :)
Vorrei comprare un monitor per collegarci la nuova xbox slim, ma non me ne intendo..
Con un budget di 150-170 euro cosa mi consigliate?
Può anche essere hd ready e a partire dai 21 pollici mi va tutto bene, voglio solo essere sicuro di godermi appieno tutti i giochi e magari qualche video :D
Samsung B2030HD, 169 all'uni€
è un 20'' hd ready (1600x900), è un monitor-tv
Spider-Man
27-05-2011, 11:02
Non so se fai ancora in tempo ma SATURN aveva a 99€ in offerta ul LG 22!!!
Ciao a tutti ho un xbox 360, l'ultimo modello quello che supporta il kieckt, ho preso una nuova tv il 60" della sharp aquos, e ho notato che giocando a call of duty black ops l'immagine arriva in ritardo rispetto al movimento del telecomando. Ho provato a cambiare porta hdmi e anche cavo ma il risultato non cambia. Voi sapete come posso risolvere questo problema ?
(THE REAL) Neo
04-06-2011, 13:24
Ciao a tutti ho un xbox 360, l'ultimo modello quello che supporta il kieckt, ho preso una nuova tv il 60" della sharp aquos, e ho notato che giocando a call of duty black ops l'immagine arriva in ritardo rispetto al movimento del telecomando. Ho provato a cambiare porta hdmi e anche cavo ma il risultato non cambia. Voi sapete come posso risolvere questo problema ?
Sei incappato nel cosiddetto "input lag",ed è colpa del post-processing del televisore,per attenuare l'effetto,devi impostare la tv in GAME MODE,dal menù della tv,ma perderai in qualità immagine...
Ah... un altro modo ? è un difetto del televisore o devo cambiare proprio modello della tv ?
(THE REAL) Neo
04-06-2011, 14:06
Ah... un altro modo ? è un difetto del televisore o devo cambiare proprio modello della tv ?
No,non ci sono altri modi,dovresti passare ad una tv al plasma,ma perderesti in qualità immagine quando vedi tv e film blueray.
Ti spiego in breve:
Se hai una tv a tubo catodico (vecchia),il segnale fà questo percorso:
PRESSIONE TASTO SUL CONTROLLE >> CONSOLE >> SCHERMO.
Su una tv LED o LCD normale,di ultima generazione,invece:
TASTO>>CONSOLE>>PROCESSORE I/O DELLA TV>>PROCESSORE VIDEO DELLA TV>>RENDERER DEL PANNELLO LCD>> PANNELLO LCD.
In tutto questo c'è quel ritardo che avverti tu.
Su un plasma salti a piè pari almeno 2 dei passaggi del renderer,ed è molto più rapida la scena,ma mai come un CRT.
Purtroppo se devi giocare a giochi di guerra o di combattimento,diventano ingiocabili.
I giochi di auto perdono un pò di reattività,ma restano giocabili.
Io personalmente ho un Samsung 46" Serie 6000 a LED,ed ha questo ritardo,ma non così marcato...si riesce a giocare benissimo,ma arrivando da un CRT la differenza è ABISSALE...:(
Esistono anche moltissimi lcd ottimi per giocare, esempio serie c di samsung
(THE REAL) Neo
04-06-2011, 17:42
Esistono anche moltissimi lcd ottimi per giocare, esempio serie c di samsung
La mia E' una serie C...solo che è a LED,ed ha un input lag un pò più evidente rispetto alle serie LCD non LED.
ragazzi vi faccio una domandina... stò puntando da un pò di tempo il samsung px2370,e visto che sono un assiduo giocatore di call of duty per xbox 360 mi interessava sapere come si comporta questo display a livello di input-lag.:rolleyes:
qualcuno lo ha provato?
La mia E' una serie C...solo che è a LED,ed ha un input lag un pò più evidente rispetto alle serie LCD non LED.
Infatti io parlavo di lcd.
(THE REAL) Neo
05-06-2011, 10:32
Infatti io parlavo di lcd.
Scusami,ma così crei solo confusione,sono TUTTI LCD ,solo che alcuni modelli hanno la retroilluminazione a LED.
La serie di cui parli è quella che inizia con LE****.
La serie a LED,che ho io,parte con UE****.
Scusami,ma così crei solo confusione,sono TUTTI LCD ,solo che alcuni modelli hanno la retroilluminazione a LED.
La serie di cui parli è quella che inizia con LE****.
La serie a LED,che ho io,parte con UE****.
Lo so che sono tutti lcd, era per farla breve, dai su s'era capito
(THE REAL) Neo
05-06-2011, 10:44
Lo so che sono tutti lcd, era per farla breve, dai su s'era capito
Tu parlavi di serie C di Samsung,e la serie C comprende sia LCD normali che LCD LED,quindi mi sembra giusto puntualizzare,visto che ci sono persone che non sanno la differenza.
Tutto quì.
Vorrei prendere una tv per giocare alla 360. Le altre eventuali funzionalità mi interessano relativamente poco. Con 300 euro ci scappa qualcosa di decente? Ovviamente LCD CCFL, i LED non li tocco neanche con un bastone.
turbofantasyfan
15-06-2011, 09:55
spero di aver centrato il thread giusto!
vi devo chiedere un aiuto..
ho appena acquistato una xbox 360 slim da 250 gb..
volevo collegarla ad un monitor samsung da 22"
il monitor ha una presa vga libera e pensavo di usare le casse del pc per l'audio.. pensavo di acquistare questo cavo:
questo (http://cgi.ebay.it/VGA-HD-AV-2RCA-CAVO-PER-MICROSOFT-XBOX-360-LCD-TV-/290530565284?pt=Periferiche_ed_accessori_per_gioco&hash=item43a4f89ca4)
e per l'audio siccome le casse del pc si collegano tramite un jack da 3,5 pensavo di prendere questa riduzione
questo (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110655744693&ssPageName=STRK:MEWAX:IT)
volevo se è possibile una vostra conferma su tutta la procedura di collegamento così per andare sul sicuro!
grazie a tutti..
finalmente anche io sono riuscito a prendere un tv hd, ho preso un philips 32 pollici per l'esattezza il 32pfl5605m\08(pagata poco secondo me 299), dev dire che la differenza di qualità si vede, quello che volevo chiedervi, hdmi del xbox slim e 1.3 o 1.4, c'è molta differenza tra le due tipologie?altra cosa il cavo hdmi può fare differenza a livello qualitativo, per ora sto usando un cavo preso a poco prezzo, non vorrei che magari non sfrutto a pieno la possibilità del hdmi
spero di aver centrato il thread giusto!
vi devo chiedere un aiuto..
ho appena acquistato una xbox 360 slim da 250 gb..
volevo collegarla ad un monitor samsung da 22"
il monitor ha una presa vga libera e pensavo di usare le casse del pc per l'audio.. pensavo di acquistare questo cavo:
questo (http://cgi.ebay.it/VGA-HD-AV-2RCA-CAVO-PER-MICROSOFT-XBOX-360-LCD-TV-/290530565284?pt=Periferiche_ed_accessori_per_gioco&hash=item43a4f89ca4)
e per l'audio siccome le casse del pc si collegano tramite un jack da 3,5 pensavo di prendere questa riduzione
questo (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110655744693&ssPageName=STRK:MEWAX:IT)
volevo se è possibile una vostra conferma su tutta la procedura di collegamento così per andare sul sicuro!
grazie a tutti..
Ciao,
il cavo VGA ti consiglio di prenderlo originale (costa 30 euro) perchè molte persone hanno avuto problemi con cavi non originali.
Comunque, insieme al cavo originale ti vendono un adattatore 2x Rca femmina a jack maschio, quindi per collegarci le casse ti serve un semplicissimo adattatore jack femmina - femmina:
http://cgi.ebay.it/ADATTATORE-AUDIO-FEMMINA-FEMMINA-JACK-3-5-STEREO-/350464463116?pt=Cablaggi_e_Terminali&hash=item51994f510c
:)
turbofantasyfan
15-06-2011, 21:50
Ciao,
il cavo VGA ti consiglio di prenderlo originale (costa 30 euro) perchè molte persone hanno avuto problemi con cavi non originali.
Comunque, insieme al cavo originale ti vendono un adattatore 2x Rca femmina a jack maschio, quindi per collegarci le casse ti serve un semplicissimo adattatore jack femmina - femmina:
http://cgi.ebay.it/ADATTATORE-AUDIO-FEMMINA-FEMMINA-JACK-3-5-STEREO-/350464463116?pt=Cablaggi_e_Terminali&hash=item51994f510c
:)
Perfetto grazie mille!
Seguiro il tuo consiglio
Ciao a tutti :fagiano:
Io dovrei comprare una tv per giocare all'xbox e usarla come schermo pc..
L'uso che ne farei sarebbe, come già detto, SOLO per giocare all'xbox e per far da monitor al mio desktop.. nient'altro.
Ora la domanda sembrerà stupida, ma non sono molto preparato in materia..
È meglio:
- TV: (LED o LCD che sia (se potete ditemi qual'è meglio delle due nel mio caso XD)
- Monitor TV (ovviamente full HD)
- Monitor normale (ovviamente full HD)
Il mio budget è di 300-400 euro massimo.. che mi consigliate??? grazie in anticipo!!
Ciao a tutti :fagiano:
Io dovrei comprare una tv per giocare all'xbox e usarla come schermo pc..
L'uso che ne farei sarebbe, come già detto, SOLO per giocare all'xbox e per far da monitor al mio desktop.. nient'altro.
Ora la domanda sembrerà stupida, ma non sono molto preparato in materia..
È meglio:
- TV: (LED o LCD che sia (se potete ditemi qual'è meglio delle due nel mio caso XD)
- Monitor TV (ovviamente full HD)
- Monitor normale (ovviamente full HD)
Il mio budget è di 300-400 euro massimo.. che mi consigliate??? grazie in anticipo!!
Se non ci vedi la tv vai con un monitor normale. Magari prenditene uno con un pannello decente e non il solito tn:)
Se non ci vedi la tv vai con un monitor normale. Magari prenditene uno con un pannello decente e non il solito tn:)
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.. ma cosa intendi per pannello tn??
Ho provato a cercare su google ma ci ho capito poco e niente :eek:
Ma con il mio budget (300-400 euro) ci esce qualcosa di buono? (niente lag/scia e varie)
Se qualcuno fosse così gentile da indicarmi un buon modello per gaming a quel prezzo gliene sarei veramente grato (dai 22 ai 27 pollici va benissimo):D :D
chiedo ancora scusa per il disturbo
(premetto che giocherei solo con l'xbox e non con il pc)
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.. ma cosa intendi per pannello tn??
Ho provato a cercare su google ma ci ho capito poco e niente :eek:
Ma con il mio budget (300-400 euro) ci esce qualcosa di buono? (niente lag/scia e varie)
Se qualcuno fosse così gentile da indicarmi un buon modello per gaming a quel prezzo gliene sarei veramente grato (dai 22 ai 27 pollici va benissimo):D :D
chiedo ancora scusa per il disturbo
(premetto che giocherei solo con l'xbox e non con il pc)
Up :)
Chiedo scusa ma devo acquistarlo entro domani..
ciao, ho bisogno di un consiglio:
la mia tv ha un solo hdmi e l'ho usato per il decoder, chiaramente la xbox senza hdmi è un'altra cosa, non potendo usare la hdmi mi mettereste in ordine di qualità le altre connessioni della xbox?
nella scatola ho i cavetti giallo rosso e bianco collegabili ad un adattatore scart, però al massimo se ne vale la pena acquisto altro
Brightblade
24-06-2011, 08:24
Che io sappia come qualita' dopo la hdmi ci sono vga e poi component, pero' eventualmente verifica sul manuale della tua tv quali risoluzioni sono supportate via vga. I cavetti di cui parli, seppur connessi via adattatore scart, sono "la peggio" connessione disponibile...
Ma sbaglio o il cavo giallo rosso e bianco permette solo la definizione standard? (480p)
Se è così la differenza con qualunque altro cavo è nettissima! :eek:
cerco vga quindi?quanto costerà?
Il tuo tv che risuluzione ha? Full hd o hd-ready?
Attenzione perchè molti tv hanno la vga bloccata a determinate risoluzioni, quindi nel caso tu avessi un full hd dovresti entrare con il segnale a risoluzione più bassa e far riscalare alla tv, soluzione non sempre consigliata, a meno di un tv di fascia alta con scaler di qualità.
Brightblade
24-06-2011, 08:59
Dovendo usare un cavo proprietario Microsoft non credo costera' pochissimo, qualcun altro sapra' esser piu' preciso, pero' appunto ti dicevo di verificare la risoluzione supportata dalla tua tv via vga, perche' so che alcuni modelli non recenti erano cappati a 1024x768 su quell'ingresso, il che vanificherebbe gran parte dei benefici di prendere quel tipo di cavo.
alfredoqu
24-06-2011, 09:10
stesso problema dell'utente sopra:
ho un monitor tv Samsung 27" modello P2770HD (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd-multifunction/LS27EMDKU/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification), il problema è che ha solo una Hdmi, e la utilizzo già per il digitale terrestre HD..
per questo tipo di tv mi conviene prendere il component o il VGA??
leggevo da qualche parte che con il VGA anche i dvd dovrebbero vedersi meglio.. è vero?
grazie a chi mi darà una mano..
Dovendo usare un cavo proprietario Microsoft non credo costera' pochissimo, qualcun altro sapra' esser piu' preciso, pero' appunto ti dicevo di verificare la risoluzione supportata dalla tua tv via vga, perche' so che alcuni modelli non recenti erano cappati a 1024x768 su quell'ingresso, il che vanificherebbe gran parte dei benefici di prendere quel tipo di cavo.
Io al vga tenevo il pc con risoluzione molto superiore se è una notizia utile per aiutarmi
originale microsoft non credo meno di 29,90. Io l'ho pagato tanto, un paio di anni fa, ma la resa e' strepitosa
Brightblade
24-06-2011, 12:43
Io al vga tenevo il pc con risoluzione molto superiore se è una notizia utile per aiutarmi
Diciamo che se la tua tv supporta via vga la 1280x720 (meglio se 1360x768) se con pannello hdready e anche la 1920x1080 se fullhd, sei a posto, magari se hai ancora la possibilita' verifica con il pc.
Diciamo che se la tua tv supporta via vga la 1280x720 (meglio se 1360x768) se con pannello hdready e anche la 1920x1080 se fullhd, sei a posto, magari se hai ancora la possibilita' verifica con il pc.
ma se fosse ne vale la pena?nel senso che tra hdmi e scart c'è da spararsi ma tra scart e vga ne vale la pena?
Brightblade
24-06-2011, 13:18
ma se fosse ne vale la pena?nel senso che tra hdmi e scart c'è da spararsi ma tra scart e vga ne vale la pena?
La connessione vga imho non e' di molto inferiore alla hdmi (anzi, c'e' anche chi preferisce l'immagine piu' morbida del vga rispetto alla nitidezza dell'hdmi), in ogni caso rispetto alla connessione scart c'e' un abisso, a patto di utilizzare appunto una delle risoluzioni che ti ho elencato, in base al pannello della tua tv.
tra scart e vga ne vale la pena?
Certo che ne vale la pena!! La scart lavora a bassa risoluzione mentre la connessione vga permette l'alta definizione, tutto un altro mondo! ;)
E cmq tra hdmi e vga non c'è una differenza abissale, solo dettagli, mentre appunto tra scart e vga-component-hdmi la differenza è enorme.
torgianf
24-06-2011, 15:52
tra hdmi, vga e component cambia solo la resa. tecnicamente sono identici ( stessa risoluzione, stessa quanti ta' di colori ecc... ) . tra la scart e la vga ci sara' la stessa differenza che c'e' tra scart e hdmi
alfredoqu
24-06-2011, 15:56
stesso problema dell'utente sopra:
ho un monitor tv Samsung 27" modello P2770HD (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd-multifunction/LS27EMDKU/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification), il problema è che ha solo una Hdmi, e la utilizzo già per il digitale terrestre HD..
per questo tipo di tv mi conviene prendere il component o il VGA??
leggevo da qualche parte che con il VGA anche i dvd dovrebbero vedersi meglio.. è vero?
grazie a chi mi darà una mano..
qualcuno mi aiuta? :mc:
altra domanda i cavi VGA e component delle prime xbox son tutti uguali o ci sono diverse versioni? ..e sono compatibili con la 360 nera slim ultimo modello?
torgianf
24-06-2011, 15:59
qualcuno mi aiuta? :mc:
altra domanda i cavi VGA e component delle prime xbox son tutti uguali o ci sono diverse versioni? ..e sono compatibili con la 360 nera slim ultimo modello?
tempo fa in component era preclusa la possibilita' di fare upscalingg dei dvd e dei divx, non so se sia cosi' ancora adesso. per il resto non vedo perche' un cavo vga non debba funzionare su una slim o su una 360 di 5 anni fa. prendi il vga e vivi felice
alfredoqu
27-06-2011, 17:13
tempo fa in component era preclusa la possibilita' di fare upscalingg dei dvd e dei divx, non so se sia cosi' ancora adesso. per il resto non vedo perche' un cavo vga non debba funzionare su una slim o su una 360 di 5 anni fa. prendi il vga e vivi felice
è piu difficile da trovare usato.. il component si trova facilmente invece..
però ancora nessuno m'ha risposto: tra component e VGA c'è differenza di qualità se voglio vedere un dvd o un divx sulla mia tv?? (samsung P2770HD)
Ciao ragazzi, con un budget di 300€ è possibile acquistare un TV 32" abbastanza decente? Anche se non sono un gamer incallito mi piace fare una partita ogni tanto per staccare, mentre per il resto ci guarderei la TV
Brightblade
01-07-2011, 17:52
Ciao ragazzi, con un budget di 300€ è possibile acquistare un TV 32" abbastanza decente? Anche se non sono un gamer incallito mi piace fare una partita ogni tanto per staccare, mentre per il resto ci guarderei la TV
Un po' di tempo fa mi era capitato di leggere questa recensione che riguarda una tv che potrebbe fare al caso tuo, mi sembra si trovi sotto i 350 euro, però devo ammettere che non sono molto aggiornato in materia, magari altri ti sapranno dare alternative migliori
http://www.avforums.com/review/Samsung-C530-%28LEC530%29-LCD-HDTV-Review-.html
Un po' di tempo fa mi era capitato di leggere questa recensione che riguarda una tv che potrebbe fare al caso tuo, mi sembra si trovi sotto i 350 euro, però devo ammettere che non sono molto aggiornato in materia, magari altri ti sapranno dare alternative migliori
http://www.avforums.com/review/Samsung-C530-%28LEC530%29-LCD-HDTV-Review-.html
Ciao Brightblade, grazie della info! Ho letto un po' di recensioni in giro e per quel prezzo sembra un buon compromesso. Intanto in un negozio vicino casa ho trovato un Philips 32PFL5405H a 100Hz FullHD 1080p a 300€, mi è stato detto che è un affare ma sinceramente non ho trovato molte informazioni a riguardo.
Qualcuno di voi ce l'ha per caso?
Giolitti
07-07-2011, 02:18
Il tuo tv che risuluzione ha? Full hd o hd-ready?
Attenzione perchè molti tv hanno la vga bloccata a determinate risoluzioni, quindi nel caso tu avessi un full hd dovresti entrare con il segnale a risoluzione più bassa e far riscalare alla tv, soluzione non sempre consigliata, a meno di un tv di fascia alta con scaler di qualità.
quoto :)
Salve.
avevo deciso di cambiare tv nella camera(mandando in pensione il bussolotto dell'orion) , dovrei prendere una tv da 23"- 24" a cui andra attaccata l'xbox 360.
voi cosa consigliate? (budget max 300€, ovviemente meno si spende meglio è)
grazie in anticipo.
che dicono gli esperti riguardo questo tv (http://www.pixmania.com/it/it/5656090/art/samsung/televisore-lcd-le46c530.html?srcid=8433&Partenaire=ciao_it&CodePromo=oui)?
il mio budget si aggira sui 600€
che dicono gli esperti riguardo questo tv (http://www.pixmania.com/it/it/5656090/art/samsung/televisore-lcd-le46c530.html?srcid=8433&Partenaire=ciao_it&CodePromo=oui)?
il mio budget si aggira sui 600€
per quella cifra prendi un plasma: più belli i colori, niente scie.
Ultrastito
23-07-2011, 13:51
per quella cifra prendi un plasma: più belli i colori, niente scie.
Scie ed effetto ghosting non si vedono piu da anni su TV LCDo sbaglio?
(THE REAL) Neo
23-07-2011, 14:01
Scie ed effetto ghosting non si vedono piu da anni su TV LCDo sbaglio?
Adesso gli LCD,sia normali che a LED,hanno dei drawer così evoluti e dei pannelli così avanzati,che l'effetto scia è un brutto ricordo.
A patto che tu prenda un televisore di marca...
Ultrastito
23-07-2011, 14:43
Infatti mi sembrava strano...
Tra l'altro l'effetto ghosting era sui primi monitor LCD, i primi che avevano messo sul mercato per rimpiazzare i CRT.
E' ormai anni che questo problema non si riscontr più con marche di fascia media.
Per quanto riguarda l'utilizzo per giocare come tipo di colore mi hanno sempre consigliato LCD e LED. Poi di recente ho provato un Plasma con l'xbox e andava egregiamente anche quello (Panasonic).
Diciamo che in generale qualsiasi rivenditore consiglia i plasma piu per la visione di film piuttosto che per il gaming. I colori infatti sono meno splendenti e quindi meno adatti al gaming ma piu realistici per un film.
(THE REAL) Neo
23-07-2011, 17:04
Infatti mi sembrava strano...
Tra l'altro l'effetto ghosting era sui primi monitor LCD, i primi che avevano messo sul mercato per rimpiazzare i CRT.
E' ormai anni che questo problema non si riscontr più con marche di fascia media.
Per quanto riguarda l'utilizzo per giocare come tipo di colore mi hanno sempre consigliato LCD e LED. Poi di recente ho provato un Plasma con l'xbox e andava egregiamente anche quello (Panasonic).
Diciamo che in generale qualsiasi rivenditore consiglia i plasma piu per la visione di film piuttosto che per il gaming. I colori infatti sono meno splendenti e quindi meno adatti al gaming ma piu realistici per un film.
Non sono molto d'accordo con l'ultima cosa che hai scritto.
Da possessore di un Samsung Serie 6000 a LED,posso garantirti che per vedere un film,il top è un pannello a LED,dalla serie 6000 in sù,se parliamo di Samsung.
I plasma hanno neri più profondi,e tempi ti risposta agli input più contenuti,per questo sarebbero più consigliati per il gaming.
Io ho scelto questo tv LED perchè non gioco molto,ma quando vedo un film,voglio vedere i minimi particolari,e posso garantirti che vedere un film,es. Avatar in Full Hd 1080p su questa tv,è meglio del cinema (al cinema vedi sfocato la proiezione,su questi tv Led vedi più nitido della realtà...:rolleyes: ).
Se sei un giocatore hardcore,ti consiglio un plasma,anche Panasonic,sono ottimi.
Ma se vuoi qualità,vai di Led Samsung...oltretutto se compri un tv di fascia medio-alta,ha anche il Led Local Dimming,che abbassa la luce dei Led nei punti scuri,rendendo i neri ancora più scuri...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.