View Full Version : [Thread Ufficiale] -= XBOX 360: Monitor e HDTV =-
Ciao ragazzi :D
Sto per entrare nel magico mondo xbox 360 e ho subito un problema (prima che la console arrivi, figuriamoci dopo!).
Collegherò la console al mio monitor tramite VGA. Mi domandavo che tra il cavo ufficiale Microsoft da 30 e passa € e quello "dragon" da 13 euro c'è differenza.
Grazie :)
@Darker
Come diciamo a Napoli:
O SPARAGNANN NUN è MAI GUARAGN
(IL risparmio non è mai guadagno)
Compra quello Microsoft
animal2001
06-11-2008, 00:33
@Darker
Come diciamo a Napoli:
O SPARAGNANN NUN è MAI GUARAGN
(IL risparmio non è mai guadagno)
Compra quello Microsoft
si si QUOTO!!
io avevo un diunamai, mi venivano delle righe laterali se umentavo la risoluzione, e la grafica non era perfetta! col microsoft e molto meglio!:cool:
si si QUOTO!!
io avevo un diunamai, mi venivano delle righe laterali se umentavo la risoluzione, e la grafica non era perfetta! col microsoft e molto meglio!:cool:
che tipo di righe laterali?
Lama dell'Ostello
06-11-2008, 10:05
Ciao a tutti!!
Ormai mi sono deciso a prendere un tv LCD per giocare con la 360 come si deve.
Per vario motivi sono indirizzato su un 32" hd ready...
Avete qualche consiglio su quale modello prendere?
numbhead
06-11-2008, 11:28
pioneer klr 32v :D
:sofico:
Lama dell'Ostello
06-11-2008, 11:33
pioneer klr 32v :D
:sofico:
no no no no hd-ready :D
pensavo di stare sui 500 euro come spesa..Ok che il kuro è fantastico ma costa un pò troppo
Mi serve un consiglio, approfitto del fatto che numbhead è nei paraggi. :D
Ho due piccoli 'fastidi' e sospetto possano dipendere dal cavo VGA di bassa qualità (è un cavo commericiale da 13€):
1- L'audio: Uso un 2+1, quindi niente dolby. Ho impostato i settaggi relativi sulla dashboard e - ove possibile - anche nei giochi. Nonostante questo continuo a sentire il flusso delle sole casse anteriori. Praticamente se gioco a fable e 'guardo' un personaggio direttamente lo sento bene, se giro la telecamera lo sento molto attenuato. Probabilmente è un problema del gioco ma mi chiedevo se invece non potesse dipendere dal cavo VGA/RCA;
2- Video: finchè stavo col monitor 20'' non si notava. Col nuovo invece si nota un pochino, quando c'è uno sfondo chiaro e un oggetto scuro (col testo più che altro), intorno a questo c'è una sorta di artefatto, una specie di leggera ombra. O provato a cambiare i settaggi ma in questo caso sono abbastanza convinto del fatto che dipenda dal cavo. :/
Vale la pena comprarne uno originale microsoft? O magari passare al'HDMI?
2- Video: finchè stavo col monitor 20'' non si notava. Col nuovo invece si nota un pochino, quando c'è uno sfondo chiaro e un oggetto scuro (col testo più che altro), intorno a questo c'è una sorta di artefatto, una specie di leggera ombra. O provato a cambiare i settaggi ma in questo caso sono abbastanza convinto del fatto che dipenda dal cavo. :/
Vale la pena comprarne uno originale microsoft? O magari passare al'HDMI?
Una sorta di doppia immagine? Per esempio nella dash ndo sta scritto disconnetti vedi l'ombra della i?
Che cavo hai?
Lama dell'Ostello
06-11-2008, 12:20
Ciao a tutti!!
Ormai mi sono deciso a prendere un tv LCD per giocare con la 360 come si deve.
Per vario motivi sono indirizzato su un 32" hd ready...
Avete qualche consiglio su quale modello prendere?
Visto che la mia 360 non ha l'uscita HDMI serve una tv con l'ingresso VGA per mappare 1:1 giusto?
numbhead
06-11-2008, 12:26
1- L'audio: Uso un 2+1, quindi niente dolby. Ho impostato i settaggi relativi sulla dashboard e - ove possibile - anche nei giochi. Nonostante questo continuo a sentire il flusso delle sole casse anteriori. Praticamente se gioco a fable e 'guardo' un personaggio direttamente lo sento bene, se giro la telecamera lo sento molto attenuato. Probabilmente è un problema del gioco ma mi chiedevo se invece non potesse dipendere dal cavo VGA/RCA;
Questo perchè devi impostare STEREO o 2 canali... e sentirai sempre e solo le casse anteriori. Per il 5.1 devi comprare il cavetto ottico ed avere un amplificatore che te lo decodifichi...
Questo perchè devi impostare STEREO o 2 canali... e sentirai sempre e solo le casse anteriori. Per il 5.1 devi comprare il cavetto ottico ed avere un amplificatore che te lo decodifichi...Si, infatti avevo impostato stereo dalla dashboard (e nel caso specifico anche nelle opzioni di Fable2).
Speravo fosse un difetto del cavo, ma se mi dici che è normale mi metto l'anima in pace, perchè il dolby non mi attira per niente. :/
@sassi: Si, in effetti si può definire così. Il cavo oltre che è un cavo VGA commerciale non saprei che altro dire. La marca non la ricordo.
@sassi: Si, in effetti si può definire così. Il cavo oltre che è un cavo VGA commerciale non saprei che altro dire. La marca non la ricordo.
Dragon? dianamai? Succede lo stesso anche a me, credevo fosse il mio monitor ma se non è cosi cambio cavo vga
axydraul
06-11-2008, 13:30
Visto che la mia 360 non ha l'uscita HDMI serve una tv con l'ingresso VGA per mappare 1:1 giusto?
sulle tv hd-ready spesso è l'unico modo per mappare 1:1 anche se ha la console con hdmi, solo alcune Sony o Samsung (e poche altre) supportano la mappatura 1:1 in hdmi
non tutte le tv però accettano la 1360x768 in vga, quasi tutte ma non tutte
io ti consiglierei Samsung per stare tranquillo con la mappatura 1:1 in vga, le serie 8 lo permettevano e penso (non avrebbe senso l'opposto) pure le successive (serie A)
C'è differenza di qualità tra VGA e HDMI->DVI?
axydraul
06-11-2008, 13:35
C'è differenza di qualità tra VGA e HDMI->DVI?
il primo è analogico, il secondo digitale
se in hdmi/dvi riesci a mapapre 1:1 vedi più definito e con colori migliori, se non mappi 1:1 (e col vga in genere sì) in hdmi/dvi vedi colori migliori ma immagine meno nitida per cui conviene il vga
numbhead
06-11-2008, 13:38
ma via HDMI a me fa scegliere solo 480p 720p 1080i e 1080p... come fai a mappare 1:1 un 1366x768?
Lama dell'Ostello
06-11-2008, 13:38
sulle tv hd-ready spesso è l'unico modo per mappare 1:1 anche se ha la console con hdmi, solo alcune Sony o Samsung (e poche altre) supportano la mappatura 1:1 in hdmi
non tutte le tv però accettano la 1360x768 in vga, quasi tutte ma non tutte
io ti consiglierei Samsung per stare tranquillo con la mappatura 1:1 in vga, le serie 8 lo permettevano e penso (non avrebbe senso l'opposto) pure le successive (serie A)
Grazie per il consiglio!Stavo guardando gli lcd da 32" della samsung ma vedo che nessuo ha l'ingresso vga..Dici che mi stò sbagliando?:confused:
Saresti così gentile da indicarmi qualche modello della serie 8?
axydraul
06-11-2008, 13:41
ma via HDMI a me fa scegliere solo 480p 720p 1080i e 1080p... come fai a mappare 1:1 un 1366x768?
se la tv lo permette oltre a quelle risoluzioni ti da "risoluzione ottimale", se non c'è vuol dire che la tv non lo permette
se hai un full-hd non c'è perché devi mappare a 1080p e non a 1360x768
Grazie per il consiglio!Stavo guardando gli lcd da 32" della samsung ma vedo che nessuo ha l'ingresso vga..Dici che mi stò sbagliando?:confused:
Saresti così gentile da indicarmi qualche modello della serie 8?
tutti quelli che si chiamano R86, R87 o M86
sono modelli dello scorso anno, fanno benissimo e li trovi a poco
sennò informati sugli A536 o simili che sono i nuovi modelli
numbhead
06-11-2008, 13:52
se la tv lo permette oltre a quelle risoluzioni ti da "risoluzione ottimale", se non c'è vuol dire che la tv non lo permette
se hai un full-hd non c'è perché devi mappare a 1080p e non a 1360x768
ah ecco... ma dubito che con "risoluzione ottimale" mappi 1:1 preciso
darkfear
06-11-2008, 13:55
ah ecco... ma dubito che con "risoluzione ottimale" mappi 1:1 preciso
invece si, 1:1 preciso.
Non so perché ma mi avete convinto! :O
Grazie :D
Non ci sto capendo nulla.
Come faccio a capire se il mio monitor mappa 1:1?
Lama dell'Ostello
06-11-2008, 14:23
tutti quelli che si chiamano R86, R87 o M86
sono modelli dello scorso anno, fanno benissimo e li trovi a poco
sennò informati sugli A536 o simili che sono i nuovi modelli
Tanto che ci sono ho guardato anche i plasma...Tutti partono da 37" ma sarebbero troppo grandi per la mia camera, da 32" ho trovato il 32pg6000 del LG.Penso sia un buon compromesso perchè con la tv guarderei principalmente segnali SD e giocherei con la 360.Hai qualche notizia di questo plasma?
darkfear
06-11-2008, 14:37
Come faccio a capire se il mio monitor mappa 1:1?
Map 1:1
Ogni singolo "pixel" che compone il segnale viene mappato pari pari sul pannello...cioè ogni pixel-segnale corrisponde ad un pixel-pannello...
Per quanto riguarda la maggior parte dei monitor, l'unico modo per ottenere map 1:1 è impostare la risoluzione nativa...poi alcuni permettono di "spegnere" i pixel non utilizzati e tenere una cornice nera attorno all'immagine mappata 1:1 (evidentemente + piccola del numero totale di pixel che compongono il pannello) o tagliare parte dell'immagine facendocela entrare (Overscan) sempre con mappaggio di pixel corretto...tuttavia non si parla di map 1:1 in quanto parte del segnale non viene proprio visualizzato (logicamente viene tagliato).
Poi ci sono quelle TV che usano fantastiche feature come Just Scan/Solo scansione che non fanno altro che applicare una cornice nera attorno all'immagine SENZA mappare 1:1 :asd:
Immagine + piccola e qualità merdosa uguale :fagiano:
In parole povere:
Setta 1680x1050 (20"-22", DOVREBBE essere la risoluzione nativa del tuo monitor) per avere il map 1:1
In parole povere:
Setta 1680x1050 (20"-22", DOVREBBE essere la risoluzione nativa del tuo monitor) per avere il map 1:1
Si, infatti quando scelgo l'opzione "risoluzione ottimale", mi imposta la 1680x1050 con bande nere sopra e sotto.
Ma allora, è meglio usare HDMI->DVI o VGA?
darkfear
06-11-2008, 14:43
Si, infatti quando scelgo l'opzione "risoluzione ottimale", mi imposta la 1680x1050 con bande nere sopra e sotto.
Ma allora, è meglio usare HDMI->DVI o VGA?
se mappi 1:1 con entrambe, vai di hdmi. ;)
Se mappa?
Da quello che ti ho detto che ne deduci?
darkfear
06-11-2008, 14:45
In parole povere:
Da quello che ti ho detto che ne deduci?
:mbe:
va bene così...:stordita:
le bande nere te le applica la 360 per mantenere il rapporto prospettico...
Scusami se ho insistito, è che sto discorso dell'1:1 non l'ho mai capito sino in fondo.
Ti ringrazio comunque, sei stato molto disponibile.
Quindi lascio 1680x1050 e finisce la storia.
Chissà se lo sfarfallio che avverto può dipendere dal cavo. Tu che dici?
darkfear
06-11-2008, 14:51
Chissà se lo sfarfallio che avverto può dipendere dal cavo. Tu che dici?
beh...se hai scaricato la dash nuova ed hai provato con il VGA risoluzioni non native ed hai notato che il difetto lo riscontri solo con 1680x1050 su hdmi o VGA...a naso e dall'alto della mia ignoranza, ti direi che è un problema del monitor :boh:
beh...se hai scaricato la dash nuova ed hai provato con il VGA risoluzioni non native ed hai notato che il difetto lo riscontri solo con 1680x1050 su hdmi o VGA...a naso e dall'alto della mia ignoranza, ti direi che è un problema del monitor :boh:
Io ho provato con l'HDMI->DVI risoluzioni diverse dalla 1680x1050 e il problema non si è mai presentato. Quindi, lo fa solo a 1680.
Che intendi per problema del monitor? Un guasto?
Il VGA non l'ho mai provato, non avendo il cavo.
darkfear
06-11-2008, 14:58
Che intendi per problema del monitor? Un guasto?
non ne ho idea :boh:
dipende dallo sfarfallio...potrebbe pure essere semplicemente il contrasto dinamico che scazza...
E' molto leggero.
Ti ripeto, mentre giochi non lo avverti.
Lo avverto solo quando ad esempio premo il tasto centrale di navigazione del pad, tutto intorno alla finestra centrale.
Diciamo che lo si avverte sulla dash.
darkfear
06-11-2008, 15:06
E' molto leggero.
Ti ripeto, mentre giochi non lo avverti.
Lo avverto solo quando ad esempio premo il tasto centrale di navigazione del pad, tutto intorno alla finestra centrale.
Diciamo che lo si avverte sulla dash.
allora credo sia semplicemente il contrasto dinamico...:boh:
Marco2000
06-11-2008, 15:20
Ciao a tutti,
riprendo qua la discussione che avevo aperto e che mi è stata chiusa dal moderatore/compaesano.
Avrei la necessità di collegare la X360 sia alla tv(tramite cavo composito) sia al proiettore(con HDMI)....in entrambi casi vorrei utilizzare l'audio analogico che esce dal connettore assieme al video component collegandolo all'HiFi....
E' possibile secondo voi?
darkfear
06-11-2008, 15:27
Soluzioni possibili?
se non ti da fastidio non vedo il problema, cmq la soluzione sarebbe disattivare il contrasto dinamico ma avresti un degrado nella qualità dell'immagine (anche se va a gusti)
numbhead
06-11-2008, 15:34
Ciao a tutti,
riprendo qua la discussione che avevo aperto e che mi è stata chiusa dal moderatore/compaesano.
Avrei la necessità di collegare la X360 sia alla tv(tramite cavo composito) sia al proiettore(con HDMI)....in entrambi casi vorrei utilizzare l'audio analogico che esce dal connettore assieme al video component collegandolo all'HiFi....
E' possibile secondo voi?
devi "deplastificare" il connettore component/composito sennò insieme all'HDMI non ti ci entra... una volta fatto colleghi normalmente i jack audio...
se non ti da fastidio non vedo il problema, cmq la soluzione sarebbe disattivare il contrasto dinamico ma avresti un degrado nella qualità dell'immagine (anche se va a gusti)
Come lo si disattiva?
darkfear
06-11-2008, 15:37
Come lo si disattiva?
Manuale del monitor. :)
Sul manuale non dice come disattivarlo.
Da quanto ho capito però si tratta di una scelta tra 7 diverse modalità (giochi, testo, film, contrasto dinamico, ecc...) e quindi selezionandone una che non sia contrasto dinamico, lo si disattiva. E nulla più.
Lama dell'Ostello
07-11-2008, 08:43
Tanto che ci sono ho guardato anche i plasma...Tutti partono da 37" ma sarebbero troppo grandi per la mia camera, da 32" ho trovato il 32pg6000 del LG.Penso sia un buon compromesso perchè con la tv guarderei principalmente segnali SD e giocherei con la 360.Hai qualche notizia di questo plasma?
Qualcuno ha notizie di questo plasma?
killerbox
07-11-2008, 09:40
Qualcuno ha notizie di questo plasma?
guarda già i plasma hd-ready hanno una risoluzione di 1024*768 quindi inferiore agli LCD che arrivano a 1366*768
se devi comprare uno schermo per console da 32" probabilmente meglio un LCD che costa ai prezzi attuali anche meno ...
anzi c'è un 32" full-Hd in offerta mi sembra da trony che costa come questo plasma
Lama dell'Ostello
07-11-2008, 09:57
guarda già i plasma hd-ready hanno una risoluzione di 1024*768 quindi inferiore agli LCD che arrivano a 1366*768
se devi comprare uno schermo per console da 32" probabilmente meglio un LCD che costa ai prezzi attuali anche meno ...
anzi c'è un 32" full-Hd in offerta mi sembra da trony che costa come questo plasma
Però dovrei vederci dei segnali SD...Sai se ci sono LCD che si comportano bene con questi tipi di segnali?
killerbox
07-11-2008, 10:42
Però dovrei vederci dei segnali SD...Sai se ci sono LCD che si comportano bene con questi tipi di segnali?
tutto non si può avere :D
io ho sia un plasma Panasonic che un LCD della LG ....
il plasma con i segnali SD si comporta meglio , i colori sono un altra cosa ... e sinceramente anche se è un 42" con ris. di solo 1024*768 anche con le console , ad occhio almeno è fantastico ...sarà l'enormità dello schermo lo scaler delle console ... questo non lo sò .... ma le immagini e specialmente i colori sono veramente notevoli
però con uno schermo di soli 32" io rimarrei sugli LCD orami ne trovi sui 400€
io sull'LCD ho anche Sky ... sinceramente non ci si può lamentare ... però ti ripeto che i plasma effettivamente con la "TV" hanno colori e definizione migliore
(zar)sheva
07-11-2008, 11:15
ragazzi da ieri sono un felice possessore di un SAMSUNG LE46A656
che dire :eek: incredibile
attaccata la X in component l'ho subito sparata a 1080p,ma il component a me non ha mai convinto,ho avuto solo qualche difficolta' nel fagli riconoscere il vga della 360,mi diceva "modo non supportato" :mad: :muro:
dopo qualche ricerca qua e la, ho resettato la console (se non ricordo male era Y+RT+LT )ho riattaccato il vga e sono riuscito a mettere come risoluzione 1920x1080,e' mappato 1:1 giusto?
Lama dell'Ostello
07-11-2008, 11:18
tutto non si può avere :D
io ho sia un plasma Panasonic che un LCD della LG ....
il plasma con i segnali SD si comporta meglio , i colori sono un altra cosa ... e sinceramente anche se è un 42" con ris. di solo 1024*768 anche con le console , ad occhio almeno è fantastico ...sarà l'enormità dello schermo lo scaler delle console ... questo non lo sò .... ma le immagini e specialmente i colori sono veramente notevoli
però con uno schermo di soli 32" io rimarrei sugli LCD orami ne trovi sui 400€
io sull'LCD ho anche Sky ... sinceramente non ci si può lamentare ... però ti ripeto che i plasma effettivamente con la "TV" hanno colori e definizione migliore
Eh si, non si può avere tutto ;)
Personalmete mi piace di più la resa visiva dei plasma,il problema è che in camere ci metteri un 32" e la tecnologia plasma su questa diagonali per me è un punto interrogativo.Però devo dire che il 32PG6000 è hd-ready quindi andrebbe a nozze con la 360.Inoltre ho letto che prima di natale verrà commercializzato un plasma da 32" da panasonic(stò cercando altre info in merito)
Credo che non mi rimanga altra scelta che andare in un centro commerciale e vedere con i miei occhi questo plasma a confronto con un LCD in cui i segnali SD siano,nel limite del possibile, buoni
numbhead
07-11-2008, 12:17
in camera sarà un tv da battaglia, non lo farei mai, ma in questo caso ti consiglio anche io l'LCD ;)
Lama dell'Ostello
07-11-2008, 12:25
in camera sarà un tv da battaglia, non lo farei mai, ma in questo caso ti consiglio anche io l'LCD ;)
Gli LCD Sony vanno abbastanza bene anche con i segnali SD o mi sbaglio?:confused:
numbhead
07-11-2008, 12:26
mah, a me sembrano tutti uguali, soprattutto per diagonali piccole, le sigle sono le stesse (W, V etc etc) ma le componenti sono totalmente differenti rispetto alle diagonali maggiori...
Lama dell'Ostello
07-11-2008, 12:29
In più devo trovare un LCD che abbia l'entrata VGA per poter mappare la 360 1:1(non ho l'uscita HDMI)....Domani andrò per negozi tutto il giorno!
killerbox
07-11-2008, 12:50
In più devo trovare un LCD che abbia l'entrata VGA per poter mappare la 360 1:1(non ho l'uscita HDMI)....Domani andrò per negozi tutto il giorno!
ce l'hanno tutti oramai ... l'unica cosa che certi modelli hanno la vga bloccata alla ris. di 1024*768 e non arrivano a 1366*768 , quindi attento
valuta qualche LG ... costano poco non hanno VGA bloccata ... la qualità è tra discreta / buona
io per le console e per il PC mediacenter ne uso 1 da 27" pagato 2 soldi che và molto bene
Lama dell'Ostello
07-11-2008, 14:13
ce l'hanno tutti oramai ... l'unica cosa che certi modelli hanno la vga bloccata alla ris. di 1024*768 e non arrivano a 1366*768 , quindi attento
valuta qualche LG ... costano poco non hanno VGA bloccata ... la qualità è tra discreta / buona
io per le console e per il PC mediacenter ne uso 1 da 27" pagato 2 soldi che và molto bene
Valuterò attentamente LG 32LG6000 che sembra avere una buon rapporto qualità/prezzo.Anche se non ho capito se ha la porta VGA..
renaulto86
07-11-2008, 15:47
salve ragazzi, sono in procinto di acquistare un monitor da collegare al pc e anche ad una xbox, volevo chiedervi:
1. dovendo scegliere tra uno che mappa 1:1( LG W2452V ) e uno che invece non ha questa funzione( Samsung T240 ), mi consigliereste il primo? è così essenziale per mantenere le proporzioni?
entrambi hanno vga,dvi e hdmi.
2. l'aggiornamento della dash c'entra con questo quesito, ovvero, la mappatura 1:1 sarà meno indispensabile dopo tale aggiornamento?
grazie :)
reverendo85
07-11-2008, 18:16
Non c'è un cavo VGA + Spdif? Il mio decoder non ha la connessione Toslink quindi dovrei ricorrere a quel collegamento per godere del 5.1 Dolby. Per intenderci intendo il primo metodo di connessione descritto qui, con il connettore nella foto http://www.ramelectronics.net/audio-video/audio-cables/digital-audio-s-pdif-cable/c10000-c11000-c11002.html
Murakami
07-11-2008, 19:08
Non c'è un cavo VGA + Spdif? Il mio decoder non ha la connessione Toslink quindi dovrei ricorrere a quel collegamento per godere del 5.1 Dolby. Per intenderci intendo il primo metodo di connessione descritto qui, con il connettore nella foto http://www.ramelectronics.net/audio-video/audio-cables/digital-audio-s-pdif-cable/c10000-c11000-c11002.html
No, ma esistono convertitori ottico-coassiale: un pò caretti, però.
http://www.warnockinc.com/www/?q=node/18
Siddhartha
07-11-2008, 20:30
io avrei bisogno di un convertitore ottico ----> stereo rca! ho comprato un component "advanced monster cable" che fornisce solo collegamento audio ottico; purtroppo il mio ampli è fuori uso e sono costretto ad utilizzare l'audio della tv (solo stereo, non c'è un'entrata ottica): come posso fare???
chiaramente potrei utilizzare il cavo component MS incluso nella confezione, ma con il cavo monster ho una qualità dell'immagine migliore!
grazie
ps: come fare a capire se un TV ha la vga locked? :)
ShadowThrone
08-11-2008, 11:48
non ci sto capendo un h :D :D
ho appena preso la X.. il monitor è un 22" a 1680x1050 (un FS ScaleoView). Ora la risoluzione 1680x1050 non la posso settare, quindi che metto???
e poi, che differenza c'è tra Standard, Intermedio ed Espanso?
miciopazzo198x
09-11-2008, 00:16
Per collegare l'xbox tramite HDMI ad un monitor senza casse mi server quel cavo della MS con HDMI + uscite audio, giusto?
Ma che nome ha? Volevo cercare su internet ma non so come scrivere :D
silvanius
09-11-2008, 01:17
Chi mi dà un consiglio per un monitor lcd per la xbox 360 con le seguenti caratteristiche?:
- non voglio vedere nessuna scia e deve essere riposante per gli occhi
- fa bene il rescaler
Ciao, pensavo di prendere un samsung T220 da collegare al portatile e alla X, che ne dite, è una buona scelta?secondo voi c'è qualcosa di meglio per 200-250 €?
ciao grazie
darkfear
09-11-2008, 10:38
Chi mi dà un consiglio per un monitor lcd per la xbox 360 con le seguenti caratteristiche?:
- non voglio vedere nessuna scia e deve essere riposante per gli occhi
- fa bene il rescaler
non esiste :asd:
silvanius
09-11-2008, 12:17
:asd: ....è meglio se mi tengo il crt di vent'anni fa allora...
No scherzo ho anche uno sharp lcd 32" lc32ad5e ma è stressante per la vista, cercavo qualcosa di meglio..
Altra domanda:
Non riesco a vedere i divx su xbox 360 quando è collegata al cavo vga: o mi partono e lo schermo resta nero oppure partono ma vanno a scatti, cosa può essere?
In hdmi non ho problemi funzionano anche se il software mi fa un po' cag...re, è possibile mettere un'altro software in qualche modo?
killerbox
09-11-2008, 12:45
:asd:
No scherzo ho anche uno sharp lcd 32" lc32ad5e ma è stressante per la vista, cercavo qualcosa di meglio..
strano ... vedi scie ... ma sei sicuro ???
io non ne ho mai viste sul TV LCD nè sul PLASMA e tantomeno sul monitor ... ho hai la vista sensibilissima o 2 cessi di schermi :asd:
silvanius
09-11-2008, 14:51
Sì non ti immaginare delle scie visibilissime: ti faccio un esmpio con pes 2009 se rilancio il pallone col portiere verso la metà campo, se ti metti ad osservare la palla stessa ti viene la nausea per come è in movimento, non so come spiegartelo meglio, è un po' + come se avesse un ghost.
Killerbox Che tv/monitor hai?
torgianf
09-11-2008, 14:58
:asd: ....è meglio se mi tengo il crt di vent'anni fa allora...
Altra domanda:
Non riesco a vedere i divx su xbox 360 quando è collegata al cavo vga: o mi partono e lo schermo resta nero oppure partono ma vanno a scatti, cosa può essere?
In hdmi non ho problemi funzionano anche se il software mi fa un po' cag...re, è possibile mettere un'altro software in qualche modo?
per i divx metti su il component o il composito, cambia risoluzione, quando ti dice che quella risoluzione supporta i 50 hz, rispondi no. rimetti su il vga e tutto funziona. questo succede perche' il cavo vga non supporta i 50hz
Salve !!! Sono deciso a prendere un buon tv lcd da usare soprattutto con la X360 ma anche per vedere dvd, uso pc, tv analogica e digitale. Girando tra i vari megastore ho trovato queste offerte:
- Sharp 37X20 E 721,00
- SAMSUNG LE-37A558 E 721,00
- LG 37LG5000 E 594,00
- TOSHIBA 37XV505 E 699,00
- PHILIPS 37PFL5603 E 799,00
Sono tutti televisori full HD, e basandomi sui costi il modello LG sembrerebbe quello col miglior rapporto qualità/prezzo. Ho anche notato un Panasonic al plasma modello TH37PX8 che si vedeva davvero bene, pur essendo solo un hd ready. Chi mi può consigliare sulla base di prove sicure?
killerbox
10-11-2008, 08:54
Sì non ti immaginare delle scie visibilissime: ti faccio un esmpio con pes 2009 se rilancio il pallone col portiere verso la metà campo, se ti metti ad osservare la palla stessa ti viene la nausea per come è in movimento, non so come spiegartelo meglio, è un po' + come se avesse un ghost.
Killerbox Che tv/monitor hai?
il mio è un monitor / TV 20" LG M208WA 5 ms ... non è male ma neanche il massimo ma le scie non le vedo
anzi con la dash beta in VGA è diventato uno spettacolo meglio dell'HDMI che ho provato sempre su questo monitor
Ciao ragazzi.. ho bisogno di un consiglio.
Dato che ho da poco preso la Xbox360 arcade, ora vorrei passare dal vecchio crt sony 32" a un'lcd magari di 37 (perchè essendo wide 32 mi sembrano pochi).
Non volendo svenarmi volevgo stare sui cinque-seicento euro.. dite che trovo qualcosa di buono?
Fra l'altro mi sono arrivate offerte di expert e c'è un 37LG3000 a € 499.. sapete com'è?
Considerate che la tv la vedo poco, film in hd ancora meno, quindi mi servirebbe principalmente per giocarci e ognitanto vedermi qualcosa su sky, che dite?
killerbox
10-11-2008, 12:20
Considerate che la tv la vedo poco, film in hd ancora meno, quindi mi servirebbe principalmente per giocarci e ognitanto vedermi qualcosa su sky, che dite?
io uso un LG da 27" per le console ed il pc mediacenter ...
quindi un modello neanche recente ... và molto bene ... direi molto buono come qualità considerando anche il prezzo a cui lo comprai
l'unico problema è un leggero overscan con l'HDMI , che penso sia stato superato in m odelli più recenti
se tanto mi dà tanto a 499 compra il 37" LG tranquillamente
con 250euro cosa mi consigliate di prendere per collegare xbox e portatile?massimo 22 pollici
ciao
Salve !!! Sono deciso a prendere un buon tv lcd da usare soprattutto con la X360 ma anche per vedere dvd, uso pc, tv analogica e digitale. Girando tra i vari megastore ho trovato queste offerte:
- Sharp 37X20 E 721,00
- SAMSUNG LE-37A558 E 721,00
- LG 37LG5000 E 594,00
- TOSHIBA 37XV505 E 699,00
- PHILIPS 37PFL5603 E 799,00
Sono tutti televisori full HD, e basandomi sui costi il modello LG sembrerebbe quello col miglior rapporto qualità/prezzo. Ho anche notato un Panasonic al plasma modello TH37PX8 che si vedeva davvero bene, pur essendo solo un hd ready. Chi mi può consigliare sulla base di prove sicure?
Io ti posso solo dire che ho il Toshiba ed è un gran bel vedere... ;)
Con l'Xbox 360 è fantastico, davvero incredibile rispetto ad un normale crt.
Con la tv normale si comporta abbastanza bene, non ci si può aspettare miracoli però, sono tv nate per segnali hd. ;)
Anche con i dvd è stupendo, mettendoli sempre nell' Xbox.
Quindi io te lo consiglio, gli altri non li conosco.
Stò valutando l'acquisto di una xbox360 e ho una domanda:
Possiedo un monitor pc lcd vecchio di cinque-sei anni, l'LG modello L1710B, che ha una res nativa di 1280x1024.
Usando il cavo vga, posso giocare in alta definizione (cioè 720p 1280×720)? Com'è la resa rispetto alle tv/monitor HD?
Altra domanda: essendo il mio monitor vecchio, sono quasi sicuro che non sia compatibile col protocollo HDCP.
Posso comprare ugualmente la versione HDMI della console, eventualmente dovessi comprare un monitor o una tv nuova, e usare il cavo vga? O devo per forza orientarmi sulla versione classica, precludendomi però un futuro utilizzo dell'HDMI?
renaulto86
10-11-2008, 12:58
salve ragazzi, sono in procinto di acquistare un monitor da collegare al pc e anche ad una xbox, volevo chiedervi:
1. dovendo scegliere tra uno che mappa 1:1( LG W2452V ) e uno che invece non ha questa funzione( Samsung T240 ), mi consigliereste il primo? è così essenziale per mantenere le proporzioni?
2. l'aggiornamento della dash c'entra con questo quesito, ovvero, la mappatura 1:1 sarà meno indispensabile dopo tale aggiornamento?
grazie :)
up :stordita:
Stò valutando l'acquisto di una xbox360 e ho una domanda:
Possiedo un monitor pc lcd vecchio di cinque-sei anni, l'LG modello L1710B, che ha una res nativa di 1280x1024.
Usando il cavo vga, posso giocare in alta definizione (cioè 720p 1280×720)? Com'è la resa rispetto alle tv/monitor HD?
Altra domanda: essendo il mio monitor vecchio, sono quasi sicuro che non sia compatibile col protocollo HDCP.
Posso comprare ugualmente la versione HDMI della console, eventualmente dovessi comprare un monitor o una tv nuova, e usare il cavo vga? O devo per forza orientarmi sulla versione classica, precludendomi però un futuro utilizzo dell'HDMI?
Io gioco su un 17" CRT che ha praticamente 10 anni :D
Collegata l'xbox in VGA, settato 1280*1024 e mi va da dio per quanto mi riguarda...per la questione HDCP non centra, prendi la console con l'uscita HDMI, attacca al monitor in VGA e quando avrai un monitor\tv con entrata HDMI userai questo collegamento senza problemi ;)
Io la mia l'ho attaccata a diversi monitor e tv, e con tutti andava benissimo...
Adesso vedo che il tuo LCD ha un tempo di risposta di 16 ms...Ti consiglio di provare ad attaccarci un PC e far andare un gioco per vedere se si vedono scie...
Adesso vedo che il tuo LCD ha un tempo di risposta di 16 ms...Ti consiglio di provare ad attaccarci un PC e far andare un gioco per vedere se si vedono scie...
Il pc sono anni che lo uso per giocare, anche a framerate molto fluidi come 60fps, e mai notato una scia.
Semmai qualche volta ho avuto problemi di sincronizzazione verticale e ho dovuto attivare il vsync.
Spero che anche l'xbox abbia questa feature :)
axydraul
10-11-2008, 13:21
grazie
1) sì lo è, senno vedi le immagini allungate. Molto meglio due piccole bande nere sopra e sotto che la persone alte 2 metri e mezzo o le Ferrari monovolume con le ruote ovali
2) nel tuo caso no perché la 1920x1200 non dovrebbe essere inserita nemmeno con il nuovo aggiornamento (mentre per i 22" o inferiori con risoluzioni 1608x1050 o 1440x900 lo sarà)
Il pc sono anni che lo uso per giocare, anche a framerate molto fluidi come 60fps, e mai notato una scia.
Semmai qualche volta ho avuto problemi di sincronizzazione verticale e ho dovuto attivare il vsync.
non tutti i giochi lo hanno (anzi...)
comunque come ti hanno detto prendi pure una console con hdmi ed usa per ora il cavo vga, anche perché
1) le console senza hdmi sono di almeno un anno e mezzo fa' e sono fuori commercio
2) le console senza hdmi sono quelle più soggette a rompersi
Grazie mille a tutti dei consigli.
Da ultimo, vorrei capire una cosa. I giochi per xbox360 nascono come quelli per pc, cioè per essere "disegnati" a varie risoluzioni, oppure hanno una risoluzione predefinita che poi viene scalata al pannello dall'xbox o dalla tv stessa?
E se nascono a una risoluzione predefinita, qual è? 1280×720 o 1920×1080?
Questo per sapere se giocando sul mio monitor i singoli fotogrammi vengono downscalati, oppure vengono upscalati quando si gioca in modalità 1080i/1080p
darkfear
10-11-2008, 13:34
Da ultimo, vorrei capire una cosa. I giochi per xbox360 nascono come quelli per pc, cioè per essere "disegnati" a varie risoluzioni, oppure hanno una risoluzione predefinita che poi viene scalata al pannello dall'xbox o dalla tv stessa?
Questo per sapere se giocando sul mio monitor i singoli fotogrammi vengono downscalati, oppure vengono upscalati quando si gioca in modalità 1080i/1080p
la prima che hai detto, e la 360 fa un ottimo lavoro da questo punto di vista ;)
(niente sfocature o scalature a muzzo...le uniche sfocature che potresti vedere sono dovute a quei cazz di sviluppatori i quali pensano che un blur "a muzzo" eccessivo elimini le scalettature quando invece non è così...)
La risoluzione "canonica" è 1280x720, anche se a volte è sotto mentre su alcuni giochi (si contano sulla dita di una mano monca) è a 1080p
axydraul
10-11-2008, 13:35
il 90% dei titoli nasce a 1280x720, alcuni a risoluzioni minori (tipo Cod4 o Halo3)
pochissimi (un paio) a 1920x1080
poi i giochi vengono generalmente downscalati/upscalati dallo scaler interno alla risoluzione che viene impostata nel menu di sistema, generalmente senza perdita di nitidezza (soprattutto in downscaling)
in genere non si vedono grossi difetti di scalette, ma dipende dai titoli
In teoria, meno deve lavorare lo scaling, migliore è la resa giusto?
Cioè, teoricamente, su una tv impostata a 1080p/1080i un gioco xbox nato a 720p si vede peggio che su una tv impostata a 720p? Perchè nel primo caso interviene lo scaling?
OT- sulla PS3 invece i giochi nascono nativamente a 1920x1080?
killerbox
10-11-2008, 13:59
In teoria, meno deve lavorare lo scaling, migliore è la resa giusto?
Cioè, teoricamente, su una tv impostata a 1080p/1080i un gioco xbox nato a 720p si vede peggio che su una tv impostata a 720p? Perchè nel primo caso interviene lo scaling?
OT- sulla PS3 invece i giochi nascono nativamente a 1920x1080?
in generale lo scaler hardware della 360 fà un ottimo lavoro sia in UP che in DOWN a occhio non si notano differenze ... più che altro dipende dal tipo di collegamento che usi ... li ci sono anche grosse differenze
la PS3 di solito usa risoluzioni native minori addirittura della 720p ... altro che 1920x1080 .... e con scarso o completo inutilizzo dell'AA ... e si vede ... alla faccia della strapotenza :asd:
renaulto86
10-11-2008, 14:27
1) sì lo è, senno vedi le immagini allungate. Molto meglio due piccole bande nere sopra e sotto che la persone alte 2 metri e mezzo o le Ferrari monovolume con le ruote ovali
2) nel tuo caso no perché la 1920x1200 non dovrebbe essere inserita nemmeno con il nuovo aggiornamento (mentre per i 22" o inferiori con risoluzioni 1608x1050 o 1440x900 lo sarà)
grazie mille della risposta..prenderò quasi sicuramente l'LG allora! :)
con 250euro cosa mi consigliate di prendere per collegare xbox e portatile?massimo 22 pollici
ciao
nessuno mi risponde?
Wisher88
10-11-2008, 21:08
Ciao a tutti!
Ho comprato da poco l'xbox...e vorrei collegarla ad un monitor in VGA.
Ma non ho capito come devo impostare le risoluzioni sia sul monitor sia sulla console per avere i miglior risultati.Ho capito solo che i giochi sono fatti per una risoluzione di 1280x720, ma non so da dove partire per impostare il tutto!!!.
Ma lo scaler cè sia nel monitor che nella console?
Grazie a tutti
axydraul
10-11-2008, 21:16
Ciao a tutti!
Ho comprato da poco l'xbox...e vorrei collegarla ad un monitor in VGA.
Ma non ho capito come devo impostare le risoluzioni sia sul monitor sia sulla console per avere i miglior risultati.Ho capito solo che i giochi sono fatti per una risoluzione di 1280x720, ma non so da dove partire per impostare il tutto!!!.
Ma lo scaler cè sia nel monitor che nella console?
Grazie a tutti
sul monitor non imposti nulla, sulla 360 devi impostare la risoluzione più simile a quella del tuo monitor
se attualmente la usi su una tv non hd fino a quando non compri il cavo vga e non colleghi la 360 al monitor con quel cavo non appare l'opzione per scegliere la risoluzione
gli scaler sono sia nella tv che nella console, ma quello del monitor è meglio se non lavora. per far cioò dovresti impostare nella 360 l'esatta risoluzione del tuo monitor
Wisher88
10-11-2008, 22:13
sul monitor non imposti nulla, sulla 360 devi impostare la risoluzione più simile a quella del tuo monitor
se attualmente la usi su una tv non hd fino a quando non compri il cavo vga e non colleghi la 360 al monitor con quel cavo non appare l'opzione per scegliere la risoluzione
gli scaler sono sia nella tv che nella console, ma quello del monitor è meglio se non lavora. per far cioò dovresti impostare nella 360 l'esatta risoluzione del tuo monitor
Per cui se ho capito bene, io, comprando un monitor, nella cui scheda tecnica cè scritto "risoluzione massima" per esempio...1680x1050, vuole dire che quella è la sua risoluzione nativa?...risoluzione che io non posso cambiare, ma cercare di avvicinarmici impostando la risoluzione dall'xbox.
Giusto?
Ma se i giochi vanno quasi tutti a 1280x720 (credo), e io imposto la risoluzione della console più vicina a quella del monitor, quindi lavorerà di più lo scaler della console, che da 720 dovrà arrivare a 1050.
Giusto?..
Quindi io se devo scegliere un monitor, non è meglio che lo prenda con la risoluzione massima più bassa che cè ora in giro, tipo 1440x900 (per esempio)??
In ogni caso quindi gli scaler lavorano tutti e due?
Grazie:)
silvanius
10-11-2008, 23:48
Giusto?..
Quindi io se devo scegliere un monitor, non è meglio che lo prenda con la risoluzione massima più bassa che cè ora in giro, tipo 1440x900 (per esempio)??
In effetti anch'io mi ponevo la stessa domanda di wisher88: meglio un 19" a 1440 di un 22" a 1650?
Killerbox dove hai trovato la beta della nuova dash?
killerbox
11-11-2008, 00:03
In effetti anch'io mi ponevo la stessa domanda di wisher88: meglio un 19" a 1440 di un 22" a 1650?
Killerbox dove hai trovato la beta della nuova dash?
c'è il link nel topic dedicato ... ;)
mò non me lo fare cercare che domani mi devo alzare alle 6 :muro:
notte
PS: ma prendi un monitor decente da 22" da 1650 ...conla nuova dash in VGA è uno spettacolo
axydraul
11-11-2008, 13:07
Per cui se ho capito bene, io, comprando un monitor, nella cui scheda tecnica cè scritto "risoluzione massima" per esempio...1680x1050, vuole dire che quella è la sua risoluzione nativa?...risoluzione che io non posso cambiare, ma cercare di avvicinarmici impostando la risoluzione dall'xbox.
Giusto?
Ma se i giochi vanno quasi tutti a 1280x720 (credo), e io imposto la risoluzione della console più vicina a quella del monitor, quindi lavorerà di più lo scaler della console, che da 720 dovrà arrivare a 1050.
Giusto?..
In ogni caso quindi gli scaler lavorano tutti e due?
Grazie:)
tutto perfetto, in teoria sarebbe ottimo avere una tv nativa 1280x720 (quella dei primi totem lo era, non a caso).
Nei monitor piccoli l'immaginerende molto meglio, ho fatto un filmato a NBA 2k9 col cellulare e sul 2" del display è identico ad un video "vero" (un mio amico non ci credeva che fosse un gioco), però sono 2"...
Ovviamente però aumentando la dimensione del pannello senza cambiare risoluzione si perde in definizione dell'immagine... un 40" a 1280x720 sarebbe una scalinata!
tra 19" 1440x900 e 22" 1680x1080 probabilmente si vedrà meglio il 19", ma la poca perdita di definizione vale meno di 3 pollici in più? imho sì
anche perché tanto le texture non le fanno per essere perfette a 720p (in genere sgranano già se osservate da vicino), per cui ci si perde poco (se invece le texture a 720p fossero sempre perfette e non lo fossero a risoluzioni superiori ci penserei un po' di più)
Avevo grossi problemi di vsync sul monitor col PC, ma con l'xbox capita veramente poche volte di notarlo ;)
Per gli altri: prendetevi un 22", state 5 cm più distanti rispetto ad un 19" e ve lo godrete di più...non si notano differenze!
ho preso l'xbox finalmente, la versione con hd da 60giga (e con gow2....;) )....per il momento l'ho collegata ad una vecchi tv crt, ma a giorni mi arriverà questo monitor (che utilizzerò anche per il portatile)
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS22TWHSUV/EN
secondo voi come mi conviene collegarlo alla XBox?
e per l'audio come potrei fare (ho un sistema 5.1 logitech)?io pensavo di collegarlo in hdmi e ma non saprei come fare per l'audio!
vi prego rispondetemi che è il terzo mess che pubblico
axydraul
11-11-2008, 19:47
ho preso l'xbox finalmente, la versione con hd da 60giga (e con gow2....;) )....per il momento l'ho collegata ad una vecchi tv crt, ma a giorni mi arriverà questo monitor (che utilizzerò anche per il portatile)
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS22TWHSUV/EN
secondo voi come mi conviene collegarlo alla XBox?
e per l'audio come potrei fare (ho un sistema 5.1 logitech)?io pensavo di collegarlo in hdmi e ma non saprei come fare per l'audio!
vi prego rispondetemi che è il terzo mess che pubblico
"devi" collegarlo in vga se vuoi sfruttare bene il monitor e non vedere le immagini allungate (e di conseguenza usare le uscite audio del cavo vga)
inoltre devi aspettare il 19 per poter mappare 1:1 il pannello, quando esce la nuova dashboard
Wisher88
11-11-2008, 20:15
Ma in quale caso lavorerebbe solo lo scaler del monitor?
Cos'è la mappatura 1:1 del pannello?(scusate la mi ignoranza)
...per cui, visto che mi devo comprare un monitor per la console, a quali caratteristiche tecniche ESSENZIALI mi consigliate di tener d'occhio, affinchè io possa collegare tranquillamente la mia xbox, senza avere grossi problemi??(tipo...frequenze, protocolli, risoluzioni ...ecc....)
Grazie a tutti:)
axydraul
11-11-2008, 21:04
Ma in quale caso lavorerebbe solo lo scaler del monitor?
Cos'è la mappatura 1:1 del pannello?(scusate la mi ignoranza)
...per cui, visto che mi devo comprare un monitor per la console, a quali caratteristiche tecniche ESSENZIALI mi consigliate di tener d'occhio, affinchè io possa collegare tranquillamente la mia xbox, senza avere grossi problemi??(tipo...frequenze, protocolli, risoluzioni ...ecc....)
Grazie a tutti:)
lo scaler del monitor è molto meglio se va in pensione...
mappare 1:1 vuol dire che i giochi escono dalla 360 nella stessa identica risoluzione del monitor, ovvero non far lavorare lo scaler del monitor (lavora solo quello della 360 che è un paio di passi avanti come minimo)
un monitor per la 360 deve avere l'ingresso vga e una risoluzione 1680x1050 o 1440x900, inoltre devi poter collegare la console al live per scaricare l'aggiornamento della dashboard che permetterà dal 19/11 di usare quelle risoluzioni (se non hai il live potrai scaricarlo da internet ed aggiornare tramite cd o lo trovi nei futuri giochi)
non sappiamo ancora se la nuova dash permetterà di mappare a 1680x1050 o a 1440x900 in hdmi (o dvi con adattatore) per cui può essere che andrà bene anhe un monitor senza vga ma con hdmi o dvi (lo scopriremo presto)
infine prendi un monitor nuovo che abbia buoni colori e non abbia scie
Wisher88
11-11-2008, 21:14
Per cui nel caso io impostassi un risoluzione di uscita dall'xbox compresa tra ...x1050 (monior), e ...x720 (giochi) gli scaler la vorerebbero tutti e due giusto?
Ma la risoluzione si può scegliere soltanto secondo la parte più stretta?
Mi spiego.Nella schermata sulla dash, puoi scegliere solo se mettere 720p, 1050i, ecc....
..cioè se io ho un monitor da 1680x1050, io posso impostare l'xbox a 1050, e non anche 1680, e visto che i giochi funzionano
a 1280x..., lo scaler non lavorerebbe sempre e comunque?
axydraul
11-11-2008, 21:15
Per cui nel caso io impostassi un risoluzione di uscita dall'xbox compresa tra 1050 (monior), e 720 (giochi) gli scaler la vorerebbero tutti e due giusto?
gli scaler lavorano tutti e due se imposti una risoluzione diversa da quella nativa del monitor (a prescindere dalla risoluzione nativa del gioco), sia superiore che inferiore
lo scaling verso il basso però deteriora molto meno l'immagine di quello verso l'alto (ovvero vedrai meglio se su un monitor 1680x1050 imposti 1920x1080 che se imposti 1280x720, ammesso che il monitor accetti risoluzioni superiori a quella nativa)
Wisher88
11-11-2008, 21:49
gli scaler lavorano tutti e due se imposti una risoluzione diversa da quella nativa del monitor (a prescindere dalla risoluzione nativa del gioco), sia superiore che inferiore
lo scaling verso il basso però deteriora molto meno l'immagine di quello verso l'alto (ovvero vedrai meglio se su un monitor 1680x1050 imposti 1920x1080 che se imposti 1280x720, ammesso che il monitor accetti risoluzioni superiori a quella nativa)
Scusa ma non è il contrario?Non vedo meglio se con un monitor da 1680x1050, imposto 1280x720?
Io però non ho capito perchè dalla xbox si può scegliere di modificare solo la risoluzione verticale.E poi si può scegliere tra i formati dell'HD, cioè 720p, 1080p e 1080i....ma i monitor di solito non sono neache hd ready.quindi cosa dovrei impostare?
Veramente se un monitor con risoluzione nativa 1680*1050 ne imposti una più alta, nell'esempio 1920*1080, farai dell'upscaling ;)
numbhead
11-11-2008, 22:00
casomai farà del downscaling...
Wisher88
11-11-2008, 22:08
Infatti!!Scusa ma da 1680x1050 a 1280x720 farà pure del downscaling, per cui si vedrà meglio...no?
Ma i monitor lcd non sono HD, o sbaglio?:confused:
tra le 4 risoluzioni della dash, cosa è meglio che metta (720p,1080p, 1080i), anche se non ho capito una cosa.Ma se prendo un monitor da 1680x 1050, non è nè "P" nè "I", e quindi cosa scelgo?
numbhead
11-11-2008, 22:11
visto che, permettimi di dirtelo, sei ovviamente piuttosto confuso non essendoti mai approciato al problema:
- se prendi un monitor 1440x900 metti 720p (oppure, se lo colleghi in VGA, aspetti che sia supportata proprio la 1440x900)
- se prendi un monitor 1680x1050 metti 1080p (oppure, idem come sopra)
Wisher88
11-11-2008, 22:22
visto che, permettimi di dirtelo, sei ovviamente piuttosto confuso non essendoti mai approciato al problema:
- se prendi un monitor 1440x900 metti 720p (oppure, se lo colleghi in VGA, aspetti che sia supportata proprio la 1440x900)
- se prendi un monitor 1680x1050 metti 1080p (oppure, idem come sopra)
Direi che sono più che confuso!!Più cerco in giro e più le informazioni mi confondono, avendo iniziato ora a girarmi intorno per cercare di giocare alla mia nuova xbox!!Ho veramente tanti dubbi, ma dubbi che stanno all'inizio di tutto...dubbi su concetti base....
Comunque ho capito le impostazioni da fare, ma non ho capito il "P".Cioè, so cosa vuol dire, ma non capisco perchè devo scegliere un formato HD, quando invece il monitor che uso non lo è?...
Ma il 720p, ha una sua risoluzione orizzontale standard, visto che comunque si sceglie sempre quella verticale?
numbhead
11-11-2008, 22:25
ma chi ti dice che non lo sia...
p= segnale progressivo... meglio che non entri in particolari altrimenti ti confondi ancora di più
Wisher88
11-11-2008, 22:32
pensavo che dovesse esserci scritto sopra "HD", per esserlo.Se io ne compro uno che non è Hd ready ma diciamo è "normale",ma ha una risoluzione di 1680x1050, ma comunque io dall'xbox posso scegliere solo una delle 4 risoluzioni dell'HD, cosa cambia se ne avessi comprato uno HD ready?...tanto le risoluzioni da scegliere sono sempre quelle per l'hd...!
Oddio che confusione...
quindi ricapitolando se prendo quel monitor lo collego col cavo vga e setto la risoluzione 1680 x 1050 dall'xbox?o devo aspettare il 19/11 per settare quella risoluzione?
secondo voi è una buona soluzione giocare con un monitor del genere?non ho la possibilità di collegare la console alla tv lcd!
grazie
Darth_RKO89
11-11-2008, 23:30
pensavo che dovesse esserci scritto sopra "HD", per esserlo.Se io ne compro uno che non è Hd ready ma diciamo è "normale",ma ha una risoluzione di 1680x1050, ma comunque io dall'xbox posso scegliere solo una delle 4 risoluzioni dell'HD, cosa cambia se ne avessi comprato uno HD ready?...tanto le risoluzioni da scegliere sono sempre quelle per l'hd...!
Oddio che confusione...
HD ready e fullHD sono solo sigle create per fare in modo che il consumatore si orienti..
in modo molto barbaro HDready = 1280x720 mentre fullHD = 1920x1080...va da se che qualsiasi schermo che abbia una porta dvi, vga, hdmi o component e possa supportare una risoluzione che stia tra queste due per essere quello che tu intendi HD..
se poi tu colleghi lo schermo al pc tramite VGA (analogico) non ti verranno fuori le risoluzioni 720p, 1080i, 1080p da impostare..ma le risoluzioni in base X altezza dello schermo (es. 1280x720) e in questo caso devi selezionare quella che piu si avvicina alla risoluzione nativa del tuo schermo
se invece colleghi tramite DVI (digitale) devi selezionare 720p se hai una risoluzione nativa di 1440x900..oppure 1080p se hai, come nel tuo caso, una risoluzione nativa di 1650x1080..
all'arrivo della nuova dash potrai impostare la ris. nativa del tuo schermo :D
se invece colleghi tramite DVI (digitale) devi selezionare 720p se hai una risoluzione nativa di 1440x900..oppure 1080p se hai, come nel tuo caso, una risoluzione nativa di 1650x1080..
scusa ma collegando così ad un monitor per pc non allunghi l'immagine?
in poche parole fino al 19 se usiamo monitor per pc dobbiamo mettere la soluzione + vicina a quella nativa, nel mio caso 1680 x 1050!questa risoluzione ovviamente la regolo dall console!
numbhead
11-11-2008, 23:44
ragazzi, meno pippe mentali, più fatti :D
ragazzi, meno pippe mentali, più fatti :D
sono daccordo con te ma non vorrei prendere un monitor da 22 pollici e dopo pentirmene....
numbhead
11-11-2008, 23:53
:mbe:
Ragazzi, non per contraddirvi ma secondo me con l'attuale generazione di console si gioca dai 32 pollici in su. Monitor da 19" o 22" sono per uso pc.
Ragazzi, non per contraddirvi ma secondo me con l'attuale generazione di console si gioca dai 32 pollici in su. Monitor da 19" o 22" sono per uso pc.
:mbe: :doh:
salve a tutti, ho una domanda per voi:
ho una XBOX360 core co'uscita HDMI; vorrei comprare un cavo HDMI e collegare l'XBOX360 contemporaneamente ad un televisore tramite cavo HDMI e ad un videoregistratore tramite presa scart per registrare i filmati dei giochi;
è possibile secondo voi? la 360 è in grado di mandare due segnali video contemporaneamente?
qualcuno ha mai provato?
Ciao
non funzionera' :rolleyes:
perchè dici che non funzionerà?
Lama dell'Ostello
12-11-2008, 12:08
Ragazzi ho intenzione di prendere il 32GL6000.Questo LCD è hd ready ed ha una risoluzione di 1366x768.Ho notato che la porta Vga accetta un segnale da 1360x768(farei upscalare il segnale alla 360). Questo tipo di mappatura si può considerare 1:1? :confused:
e come dice numbhead meno pippe mentali, più fatti!
non penso sia proprio così dai...un buon 22 rende bene...altrimenti tutti quelli che usano il pc per giocare dovrebbero buttare via tutto?;)
Ragazzi ho intenzione di prendere il 32GL6000.Questo LCD è hd ready ed ha una risoluzione di 1366x768.Ho notato che la porta Vga accetta un segnale da 1360x768(farei upscalare il segnale alla 360). Questo tipo di mappatura si può considerare 1:1? :confused:
e come dice numbhead meno pippe mentali, più fatti!
sì, tutti i monitor hdready hanno quella risoluzione.. non ne so il motivo :boh:
per tutti intendo il 90% :asd:
killerbox
12-11-2008, 12:44
Originariamente inviato da mikes
Ragazzi, non per contraddirvi ma secondo me con l'attuale generazione di console si gioca dai 32 pollici in su. Monitor da 19" o 22" sono per uso pc.?;)
ma scusa dipende da che distanza e da dove giochi .... la vedo dura mettere un 32" su una scrivania a meno che non sei cieco :asd:
con la nuova dash il risultato su monitor VGA è spettacoloso ....
axydraul
12-11-2008, 12:52
Infatti!!Scusa ma da 1680x1050 a 1280x720 farà pure del downscaling, per cui si vedrà meglio...no?
Ma i monitor lcd non sono HD, o sbaglio?:confused:
tra le 4 risoluzioni della dash, cosa è meglio che metta (720p,1080p, 1080i), anche se non ho capito una cosa.Ma se prendo un monitor da 1680x 1050, non è nè "P" nè "I", e quindi cosa scelgo?
se il monitor è 1680x1050 e la 360 è settata su 1280x720 fai un upscaling (up = alto)
se setti la 360 a 1920x1080 e il monitor è a 1680x1050 fai un downscaling (down = basso)
fra le deu dovresti vedere meglio con la 1920x1080
quelle risoluzioni che dici te sono selezionabili con cavo component o hdmi, per un monitor pc è meglio mettere il cavo vgam così ne hai molte di più da poter selezionare, compresa la 1680x1050 stessa (dopo l'aggiornamento di mercoledì prossimo, lo ripeto)
la "P" o la "I" non c'entrano niente col monitor
la P sta per progressivo, la I per interlacciato ed indicano in termini semplici se la console è settata per riscrivere tutti i pixel insieme (p) o una fila sì ed una no (i)
nel secondo caso si vede un po' più sfarfallato, l'immagine balla un po'
la 1080i (unica risoluzione interlacciata possibile sulla 360) esiste perché molte tv hd-ready (cioè nate per la risoluzione 1280x720) riescono a visualizzare anche le immagini a 1080i (ovviamente facendo un downscaling), mentre la 1080p le manda in tilt
Lama dell'Ostello
12-11-2008, 13:35
sì, tutti i monitor hdready hanno quella risoluzione.. non ne so il motivo :boh:
per tutti intendo il 90% :asd:
Ok grazie.Speriamo che quei 6 pixel non mi diano fastidio :D
axydraul
12-11-2008, 13:37
il vga veicola solo multipli di 8, 1366 non lo è.
è per quello che va a 1360x768
mentre in 16:9 768/9*16 fa 1365,3
Wisher88
12-11-2008, 18:13
se il monitor è 1680x1050 e la 360 è settata su 1280x720 fai un upscaling (up = alto)
se setti la 360 a 1920x1080 e il monitor è a 1680x1050 fai un downscaling (down = basso)
fra le deu dovresti vedere meglio con la 1920x1080
quelle risoluzioni che dici te sono selezionabili con cavo component o hdmi, per un monitor pc è meglio mettere il cavo vgam così ne hai molte di più da poter selezionare, compresa la 1680x1050 stessa (dopo l'aggiornamento di mercoledì prossimo, lo ripeto)
la "P" o la "I" non c'entrano niente col monitor
la P sta per progressivo, la I per interlacciato ed indicano in termini semplici se la console è settata per riscrivere tutti i pixel insieme (p) o una fila sì ed una no (i)
nel secondo caso si vede un po' più sfarfallato, l'immagine balla un po'
la 1080i (unica risoluzione interlacciata possibile sulla 360) esiste perché molte tv hd-ready (cioè nate per la risoluzione 1280x720) riescono a visualizzare anche le immagini a 1080i (ovviamente facendo un downscaling), mentre la 1080p le manda in tilt
Ah ho capito ora!Se io ho il monitor 1680x1050 e l'xbox a 1920x1080, praticamente il monitor fa il downscaling (che è meglio), mentre la console fa dell'upscaling nei confronti dei giochi, detta in parole molto ma molto barbare.
Quindi, se , in effetti, quelle presenti nella sezione "impostazioni HDTV" sono le risoluzioni per le tv HD, utilizzando la connessione VGA, nella dash, dove potrò selezionare la risoluzione della console??
però non capisco ancora una cosa : ci sono monitor lcd che hanno risoluzioni per esempio 1680x1050, per non sono targati HD.
...quindi non sono in alta definizione anche se hanno la risoluzione maggiore di 720p..o sbaglio?
axydraul
12-11-2008, 19:01
Ah ho capito ora!Se io ho il monitor 1680x1050 e l'xbox a 1920x1080, praticamente il monitor fa il downscaling (che è meglio), mentre la console fa dell'upscaling nei confronti dei giochi, detta in parole molto ma molto barbare.
Quindi, se , in effetti, quelle presenti nella sezione "impostazioni HDTV" sono le risoluzioni per le tv HD, utilizzando la connessione VGA, nella dash, dove potrò selezionare la risoluzione della console??
usando il cavo vga le risoluzioni disponibili cambiano radicalmente ;)
spariscono le 1080i 1080p ecc. e compaiono le 1360x768, 1280x720 ecc.
come detto dal 19 compariranno anche le 1440x900 e 1680x1050 con la nuova dashboard (cambieranno completamente anche i menu, andranno cercate da capo le risoluzioni)
però non capisco ancora una cosa : ci sono monitor lcd che hanno risoluzioni per esempio 1680x1050, per non sono targati HD.
...quindi non sono in alta definizione anche se hanno la risoluzione maggiore di 720p..o sbaglio?
nessun monitor per pc ha il bolllino (o quasi nessuno) perché HD-Ready e Full-HD sonn standard televisivi e non per pc, e siccome mettere il bollino costa non lo mettono (alcuni invece lo mettono lo stesso perché è figo e l'acquirente medio ci casca...)
TUTTI i monitor con risoluzione maggiore di 720p sono almeno HD-Ready, e TUTTI quelli con risoluzione maggiore di 1080p sono almeno Full-HD
per scaricare la nuova dashboard basta avere un abbonamento silver o serve il gold?
Ho appena ordinato monitor 22 pollici e cavo vga...non vedo l'ora!!!!!!!
axydraul
12-11-2008, 19:19
per scaricare la nuova dashboard basta avere un abbonamento silver o serve il gold?
Ho appena ordinato monitor 22 pollici e cavo vga...non vedo l'ora!!!!!!!
basta il silver
Wisher88
12-11-2008, 19:39
Adesso capisco....
Quindi le risoluzioni da scegliere cambiano, però diciamo che anche se sul monitor non cè scritto HD, comunque il collegamento in VGA con risoluzioni maggiori di 720p è in alta definizione?
Se si ho capito veramente tutto....e direo che sono a posto, a parte la scelta del monitor:)
Grazie veramente.!
axydraul
12-11-2008, 20:53
Adesso capisco....
Quindi le risoluzioni da scegliere cambiano, però diciamo che anche se sul monitor non cè scritto HD, comunque il collegamento in VGA con risoluzioni maggiori di 720p è in alta definizione?
Se si ho capito veramente tutto....e direo che sono a posto, a parte la scelta del monitor:)
Grazie veramente.!
hai capito tutto ;)
Marco2000
13-11-2008, 10:04
Ciao a tutti!
ieri sera sono riuscito finalmente a montare il proiettore(84 pollici di diagonaleeeee!!!! :sbavvv: ).
In pratica la consolle è così collegata:
1) uscita HDMI collegata al proiettore
2) uscita component alla TV(ho dovuto togliere il "guscio" altrimenti non potevo inserire la presa hdmi)
3) uscita audio RCA alle casse
Il probelma è che se voglio giocare con la TV devo scollegare il cavo HDMI altrimenti sulla televisione non vedo niente(mi sa che la consolle, quando si accorge di avere un cavo HDMI collegato, disabilita in automatico il component).
Sapete se c'è una soluzione?
Grazie mille,
Marco.
numbhead
13-11-2008, 11:26
ovvio... che fa? Emette due segnali completamente differenti lavorando il doppio? :D
Marco2000
13-11-2008, 11:34
no vabbè fin li c'arrivo pure io....
io O uso la TV O uso il proiettore non è che gioco guardandoli entrambi, mi chiedevo se c'era il modo, al momento dell'accensione dell'XBOX se scegliere dove dirottare il flusso video....:ciapet:
numbhead
13-11-2008, 11:48
eh ma l'xbox se "sente" che il cavo è attaccato, usa quello... l'unica è staccare l'HDMI.
prendi un aplificatore a/v con hdmi :asd:
numbhead
13-11-2008, 12:12
eh, pure quello mica è semplice... dovrebbe uscire solo in component... prendere un sinto/ampli che elabori il segnale analogico/digitale (non tutti lo fanno) e collegare l'uscita HDMI al vpr e quella component (pass throught) al tv...
qwer1981
13-11-2008, 12:37
Ciao raga, ho un monitor che supporta l'Hdmi. Vorrei collegare la mia 360 Arcade al monitor, in hdmi appunto. Che cavo devo prendere? Quello originale Xbox oppure uno qualsiasi? Consigliatemene qualcuno! Thanks :)
numbhead
13-11-2008, 12:38
uno qualsiasi
killerbox
13-11-2008, 13:08
uno qualsiasi
e l'audio ?
axydraul
13-11-2008, 13:17
e l'audio ?
l'audio alla tv è trasmesso dall'hdmi, se ti serve un cavo ottico perché hai il dolby hai due soluzioni:
- compri il cavo hdmi MS perché ti danno anche l'adattatore audio
- usi un hdmi qualunque e l'uscita audio la prendi dal cavo component, se smonti la plastica grigia intorno all'attacco riesci a collegare tutte e due i cavi
numbhead
13-11-2008, 13:20
e l'audio ?
caxxo hai tutte le consolle de sto mondo e me fai ste domande?
LoL
qwer1981
13-11-2008, 13:42
Quindi, raga, va bene qualsiasi cavo Hdmi-Hdmi in entrata e uscita (console-monitor)? :)
numbhead
13-11-2008, 13:45
certo...
qwer1981
13-11-2008, 13:47
Grazie ;)
Wisher88
13-11-2008, 20:52
Ma nel comprare un monitor LCD, devo fare particolarmente attenzione agli Hz??
Cioè devo sceglierlo anche in base alle frequenze?
numbhead
13-11-2008, 20:55
oddio... dipende dall'uso che ne devi fare... ma parliamo di compatibilità vera e propria non di sfarfallìi (ad esempio i 24Hz dei bluray)... cmq con l'xbox non ci sono problemi particolari
int main ()
13-11-2008, 21:07
mi consigliate una tv lcd da 22" con hdmi che sia perfetta per la 360 (1366x....) e possibilmente la vorrei samsung.
naturalmente dvb integrato d'obbligo
numbhead
13-11-2008, 21:18
se vai sul sito samsung fai prima... e cmq scordati il 1366x... (?) :D
Wisher88
13-11-2008, 21:19
oddio... dipende dall'uso che ne devi fare... ma parliamo di compatibilità vera e propria non di sfarfallìi (ad esempio i 24Hz dei bluray)... cmq con l'xbox non ci sono problemi particolari
Si comunque devo collegarci l'xbox.Chiedevo per il fatto che lacuni giochi vanno a 60Hz al posto di 50Hz.Cioè io ho visto dei monitor con scritto:
- Frequenze , 24-80KHz (H), 56-75Hz (V)
- Risoluzione Max , 1440x900pixel @ 75Hz
75Hz vuol dire che supporta anche 50 e 60, anche se nelle frequenze indicate sopre parte da 56?Specifico inoltre che non ho idea di cosa volgia dire 56-75Hz (v)...:confused:
numbhead
13-11-2008, 21:21
tranquillo va bene.
int main ()
13-11-2008, 21:29
se vai sul sito samsung fai prima... e cmq scordati il 1366x... (?) :D
perkè?
cmq questo cm vi dembra? Samsung LE26A456C2D
numbhead
13-11-2008, 21:31
è un 26 e cmq per gli LCD c'è la discussione dedicata.
int main ()
13-11-2008, 21:34
è un 26 e cmq per gli LCD c'è la discussione dedicata.
vediamo se la trovo la disc
int main ()
13-11-2008, 21:36
guarda che è questo il 3d lol infondo io cerco una hdtv omg!
e si sò che quello è un 26 infatti chiedevo com'era
numbhead
13-11-2008, 21:39
no, questa è la discussione XBOX-HDTV
per gli LCD c'è questa...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=825245
OMG lo vai a dire da qualche altra parte a sto punto.
Wisher88
13-11-2008, 21:42
tranquillo va bene.
OK GRAZIE
int main ()
13-11-2008, 21:43
no, questa è la discussione XBOX-HDTV
per gli LCD c'è questa...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=825245
OMG lo vai a dire da qualche altra parte a sto punto.
ma mi stai prendendo per il culo o cosa? per che ca°°o credi che abbia scritto quà se non mi servisse per la 360? lol?
numbhead
13-11-2008, 21:46
se ti servono giudizi sugli LCD, come nel caso del samsung da 26 da te citato, vai nella discussione per gli LCD. Così come potresti chiedere circa il 22" sempre nella discussione indicata.
Se hai problemi o dubbi riguardo l'uso di UNA HDTV con l'xbox scrivi qui.
Non mi pare tanto complicato da comprendere.
int main ()
13-11-2008, 21:48
se ti servono giudizi sugli LCD, come nel caso del samsung da 26 da te citato, vai nella discussione per gli LCD. Così come potresti chiedere circa il 22" sempre nella discussione indicata.
Se hai problemi o dubbi riguardo l'uso di UNA HDTV con l'xbox scrivi qui.
Non mi pare tanto complicato da comprendere.
io ho scritto quì perkè ho dubbi su quale comprare e mi volevo affidare a voi. dimmi se secondo te và bene o no ttt quà
numbhead
13-11-2008, 21:49
:rolleyes:
Wisher88
13-11-2008, 22:10
Prima di comprare un monitor mi interessava sapere un'altra cosa.La maggior parte dei giochi, sono a risoluzione 720p, e altri a 1080i.Cè un modo per sapere
Wisher88
13-11-2008, 22:16
Prima di comprare un monitor mi interessava sapere un'altra cosa.La maggior parte dei giochi, sono a risoluzione 720p, e altri a 1080i.Cè un modo per sapere quali sono a 720 e quali a 1080?
E poi mi chiedevo un altra cosa.
Una volta collegata la xbox tramite vga, posso scegliere la risoluzione della xbox a scelta tra : 640x480, 848x480, 1280x720, 1280x768, 1360x768, 1920x1080, 1024x768 e 1280x1024 invece delle classiche 480p, 720p, 1080p e 1080i.
Le risoluzioni per il vga, sono comunque "p" (o "i")anche se non cè scritto?...visto che comunque i giochi sono fatti o 720p o 1080i...
Se prendo un monitor da 1680x1050....va bene se imposto dall'xbox la 1920x1080?
"scusate il doppio post, ma non l'ho fatto apposta!stavo per salvare e mi si è blocato il pc, nel riscriverlo, non pensavo me l'avesse salvato comunque"
Prima di comprare un monitor mi interessava sapere un'altra cosa.La maggior parte dei giochi, sono a risoluzione 720p, e altri a 1080i.Cè un modo per sapere quali sono a 720 e quali a 1080?
E poi mi chiedevo un altra cosa.
Una volta collegata la xbox tramite vga, posso scegliere la risoluzione della xbox a scelta tra : 640x480, 848x480, 1280x720, 1280x768, 1360x768, 1920x1080, 1024x768 e 1280x1024 invece delle classiche 480p, 720p, 1080p e 1080i.
Le risoluzioni per il vga, sono comunque "p" (o "i")anche se non cè scritto?...visto che comunque i giochi sono fatti o 720p o 1080i...
"scusate il doppio post, ma non l'ho fatto apposta!stavo per salvare e mi si è blocato il pc, nel riscriverlo, non pensavo me l'avesse salvato comunque"
I giochi sono praticamente tutti in 720p o meno, mi sembra ci sia virtua tennis in 1080p e forse un'altro,
in vga le risoluzioni sono tutte progressive, cioè "p"
comunque i giochi sono renderizzati ad una certa risoluzione, ad es 720p, poi c'è uno scaler che trasforma le immagini alla risoluzione che hai scelto, ad es 1280*1024
Wisher88
13-11-2008, 22:38
ok grazie per le risposte.
Per cui se io ho un monitor da 1680x1050, e imposto l'xbox a 1920x1080...,
lo scaler del monitor effettua un downscaling (che è meglio) per abbassare la risoluzione della console, mentre lo scaler della console fà del upscaling per innalzare la risoluzione del gioco a 1920x1080.Per cui, visto che è meglio far usare lo scaler dell'xbox che quello del monitor, e visto che quando si usa quello del monitor è meglio che faccia del downscaling, vanno bene le impostazioni delle risoluzioni(1680x1050 e 1920x1080), o ci sono combinazioni più vantaggiose?(intendo prima del futuro aggiornamento)
numbhead
13-11-2008, 22:42
:yeah:
Wisher88
13-11-2008, 22:56
Ho letto in giro che alcuni monitor hanno la "vga bloccata"...nel senso che si può arrivare solo fino ad una certa risoluzione.
Qualcuno sa cosa significa di preciso?
numbhead
13-11-2008, 22:57
vale solo per le tv... per i monitor non avrebbe senso
axydraul
14-11-2008, 12:35
mi consigliate una tv lcd da 22" con hdmi che sia perfetta per la 360 (1366x....) e possibilmente la vorrei samsung.
naturalmente dvb integrato d'obbligo
di Samsung 22" ce n'è una... c'è poco da consigliare
e di 22" in generale mi sa che c'è solo quella o quasi
fedefratelo
14-11-2008, 15:45
Ciao, ho intenzione di collegare la 360 a un lcd 15'' che ha l'ingresso dvi-i.
Ho già individuato un adattatore per collegere l'xbox con cavo vga, però mi sorge un dubbio per l'audio... i due spinotti del cavo vga posso direttamente inserirli nelle relative prese rossa e bianca del composito oppure devo procurarmi anche un adattatore che li converta in un unico spinotto da inserire nell'ingresso "dvi audio in" che sta sempre dietro al tv?!
int main ()
14-11-2008, 16:04
di Samsung 22" ce n'è una... c'è poco da consigliare
e di 22" in generale mi sa che c'è solo quella o quasi
questo cm ti sembra? è un 26 mi interessa anke sapere se si può attaccare al muro >_< io credo di sì ma i dubbi nn bastano mai >_<
Samsung LE26A456C2D
Wisher88
14-11-2008, 18:57
Chi sa dirmi la miglior combinazione di risoluzioni (monitor & console), tali da poter sfruttare la meglio la connessione VGA?
Intendo prima dell'aggiornamento della dash.
Con quale risoluzione mi consigliate quinid di comprare un monitor lcd, in base alla prima domanda?No perchè vedo che ora va tanto di moda la risoluzione 1440x900, solo che non mi ispira.Come mai la maggior parte dei monitor ha questa risoluzione?
Grazie
axydraul
14-11-2008, 21:33
Chi sa dirmi la miglior combinazione di risoluzioni (monitor & console), tali da poter sfruttare la meglio la connessione VGA?
Intendo prima dell'aggiornamento della dash.
Con quale risoluzione mi consigliate quinid di comprare un monitor lcd, in base alla prima domanda?No perchè vedo che ora va tanto di moda la risoluzione 1440x900, solo che non mi ispira.Come mai la maggior parte dei monitor ha questa risoluzione?
Grazie
come monitor pc non è che hai tanta scelta... se prendi un 19/20" hai sempre 1440x900, se lo vuoi da 22" 1680x1050
le risoluzioni dei monitor pc sono nate per il pc, non per il video classico (console, tv ecc.)
Wisher88
15-11-2008, 13:30
come monitor pc non è che hai tanta scelta... se prendi un 19/20" hai sempre 1440x900, se lo vuoi da 22" 1680x1050
le risoluzioni dei monitor pc sono nate per il pc, non per il video classico (console, tv ecc.)
Giusta osservazione....
Quindi sia che io prenda un 1440x900 che un 1680x1050 va bene se setto dall xbox 1920x1080?
Mi consigliate un 19 o un 22?
torgianf
15-11-2008, 14:07
Giusta osservazione....
Quindi sia che io prenda un 1440x900 che un 1680x1050 va bene se setto dall xbox 1920x1080?
Mi consigliate un 19 o un 22?
per impostare 1920x1080 bisogna che il monitor accetti in entrata quella risoluzione per poi riscalarla, se non l'accetta vedrai schermo nero. da mercoledi si potra' impostare una delle due risoluzioni su senza che il monitor faccia nulla
ciao, pensavo di acquistare una xbox360 hdmi, non avendo una tv decente per giocarci volevo attaccarla al mio monitor samsung SyncMaster215TW (http://www.digital.it/prodotti/S3482573/samsung-syncmaster-215tw/scheda.html) (clic x scheda tecnica)
domande:
1) va bene l'xbox hdmi o è inutile e tantovale prendere la vga per le mie esigenze?
2) necessito di altri adattatori cavi ecc per connetterla al mio monitor? se si quanto dovrei spendere all'incirca?
3) a che risoluzione potrei giocarci? col pc uso la ris 1680x1050, posso giocarci con l'xbox a ris inferiori senza avere problemi?
grazie anticipatamente :)
Wisher88
15-11-2008, 14:23
per impostare 1920x1080 bisogna che il monitor accetti in entrata quella risoluzione per poi riscalarla, se non l'accetta vedrai schermo nero. da mercoledi si potra' impostare una delle due risoluzioni su senza che il monitor faccia nulla
Per ora il mio obiettivo era quello di fargli fare del downscaling inpostando 1920x1080, ma quindi come faccio a sapere se un monitor accetta in entrata una risoluzione maggiore della sua nativa, oppure non è possibile già di partenza?
In ogni caso, scusate l'ignoranza, ma per l'aggiornamento, mi basterà collegare l'xbox ad internet?
collegata xbox a samsung t220....tramite cavo vga...che dire...SPETTACOLARE
torgianf
15-11-2008, 15:24
Per ora il mio obiettivo era quello di fargli fare del downscaling inpostando 1920x1080, ma quindi come faccio a sapere se un monitor accetta in entrata una risoluzione maggiore della sua nativa, oppure non è possibile già di partenza?
In ogni caso, scusate l'ignoranza, ma per l'aggiornamento, mi basterà collegare l'xbox ad internet?
prova a guardare sul libretto del monitor, ci dovrebbe essere scritto 1080p input o qualcosa del genere. per l'aggiornamento basta che la 360 sia in internet, oppure la troverai nei prossimi giochi oppure nelle riviste ufficiali in edicola
jblackwhiteox
15-11-2008, 17:28
Buonasera.
C'è qualcuno che utilizza il 24" Benq V2400W con l'Xbox 360? Se sì, come si comporta?
Grazie.
ciao, pensavo di acquistare una xbox360 hdmi, non avendo una tv decente per giocarci volevo attaccarla al mio monitor samsung SyncMaster215TW (http://www.digital.it/prodotti/S3482573/samsung-syncmaster-215tw/scheda.html) (clic x scheda tecnica)
domande:
1) va bene l'xbox hdmi o è inutile e tantovale prendere la vga per le mie esigenze?
2) necessito di altri adattatori cavi ecc per connetterla al mio monitor? se si quanto dovrei spendere all'incirca?
3) a che risoluzione potrei giocarci? col pc uso la ris 1680x1050, posso giocarci con l'xbox a ris inferiori senza avere problemi?
grazie anticipatamente :)
1) Ormai le Xbox le vendono solo con l'HDMI, quelle senza sono fuori produzione da un pezzo ;) E se la prendi usata io ti consiglio lo stesso di optare su una che ha anche l'HDMI, almeno sei a posto per il futuro
2) Si, se colleghi l'Xbox in VGA necessiti del cavo VGA microsoft, costa 30 euro :)
3) Dal 19\11 potrai tranquillamente giocarci a 1680*1050 senza problemi :)
1) Ormai le Xbox le vendono solo con l'HDMI, quelle senza sono fuori produzione da un pezzo ;) E se la prendi usata io ti consiglio lo stesso di optare su una che ha anche l'HDMI, almeno sei a posto per il futuro
2) Si, se colleghi l'Xbox in VGA necessiti del cavo VGA microsoft, costa 30 euro :)
3) Dal 19\11 potrai tranquillamente giocarci a 1680*1050 senza problemi :)
ok grazie delle info, in effetti sto pensando di prenderla usata solo che hdmi non ne trovo.
ok grazie delle info, in effetti sto pensando di prenderla usata solo che hdmi non ne trovo.
ho letto che nel mio caso, cioè utilizzarla collegandola ad un monitor 21'' a 1680x1050 conviene sicuramente prendere la vga, perchè con l'uscita del prossimo aggiornamento riesco ad usufruire del monitor senza problemi... mentre con l'hdmi non potrei..
Wisher88
16-11-2008, 13:24
Ieri sono andato da media world e ho visto che in un monitor dalle samsung, il 2032BW, sul retro, c'era il tipico ingresso a 15 pin del VGA, però sopra c'era scritto RGB.Sono la stessa cosa?
Per curiosità, ho notato anche che nelle specifiche non c'era scitta la tecnologia TFT.Non c'era perchè scontato o perchè assente?
Io pensavo che tutti i monitor oramai l'avessero.
ragazzi mi aiutereste con un dubbio?
vorrei collegare la 360 ad un paio di casse 2.0 con sub che ovviamente hanno la presa da 3,5, quella classica come per i pc insomma.
la console ce l'ho collegata con l'hdmi (è una delle ultime) ma c'è un escamotage per non sentire l'audio dalla tv ma dalle casse?
'assieeeee! :sofico: :mc:
axydraul
16-11-2008, 15:58
ragazzi mi aiutereste con un dubbio?
vorrei collegare la 360 ad un paio di casse 2.0 con sub che ovviamente hanno la presa da 3,5, quella classica come per i pc insomma.
la console ce l'ho collegata con l'hdmi (è una delle ultime) ma c'è un escamotage per non sentire l'audio dalla tv ma dalle casse?
'assieeeee! :sofico: :mc:
devi usare il cavo rc audio + adattatore per il jack da 3,5 pollici. per avere l'uscita rc sulla console puoi:
1) comprare il cavo hdmi originale ms con cui danno l'adattatore audio
2) collegare oltre all'hdmi il cavo component smontando la palstica grigia del connettore ed usare la sua uscita audio
sennò collega la tv alle casse tramite l'uscita delle cuffie, non essendo casse 5.1 non cambia praticamente nulla
ho letto che nel mio caso, cioè utilizzarla collegandola ad un monitor 21'' a 1680x1050 conviene sicuramente prendere la vga, perchè con l'uscita del prossimo aggiornamento riesco ad usufruire del monitor senza problemi... mentre con l'hdmi non potrei..
Bè, mi risulta che il tuo monitor non abbia neanche l'ingresso HDMI, quindi ti tocca usare il VGA...se riesci prendila con HDMI, perchè se un giorno cambi monitor\tv sai che sei a posto...
nn avevo visto il topic e ho aperto una discussione nuova, vabbè richiedo qua :)
Budget 700euro max, vorrei una tv hd o full hd ovviamente sotto i 39 pollici per la mia 360; consigli?
Wisher88
16-11-2008, 19:47
Ho comprato il cavo vga originale xbox.Dentro oltre la cavo cè:
un adattatore RC+jack e un "Mini gender changer".
Per il primo:
-i monitor di oslito non hanno entrate audio e quindi mi tocca prendere delle casse.Collegando le due uscite RC del cavo VGA all'adattatore, ottengo in uscita un Jack.Ma le casse di solito hanno anche loro in uscita un jack.Esiste un adattatore che abbia da tutte e due le parti il jack femmina?Osenò qualcuno sa dirmi un modo per collegare l'audio della xbox con i due RC del cavo VGA?
Il secondo:
-sono due ingressi Vga femmina uno dietro l'altro.A cosa mi servono???:confused:
PS:se qualcuno sa rispondermi alla sestultima domanda.;) Grazie mille
axydraul
16-11-2008, 21:10
Per il primo:
-i monitor di oslito non hanno entrate audio e quindi mi tocca prendere delle casse.Collegando le due uscite RC del cavo VGA all'adattatore, ottengo in uscita un Jack.Ma le casse di solito hanno anche loro in uscita un jack.Esiste un adattatore che abbia da tutte e due le parti il jack femmina?Osenò qualcuno sa dirmi un modo per collegare l'audio della xbox con i due RC del cavo VGA?
Il secondo:
-sono due ingressi Vga femmina uno dietro l'altro.A cosa mi servono???:confused:
l'adattore femmina femmina certo che esiste, costa pochi euro ;)
l'adattatore femmina femmina vga serve solo se hai un monitor vga di quelli con il cavo saldato senza l'ingresso vga "normale"(quelli più vecchi in genere erano così)
Wisher88
16-11-2008, 21:34
-Ieri sono andato da media world e ho visto che in un monitor dalle samsung, il 2032BW, sul retro, c'era il tipico ingresso a 15 pin del VGA, però sopra l'ingresso c'era scritto RGB.Sono la stessa cosa?In caso contrario, cos'è l'RGB?
...Quel monitor supporta lo stesso il VGA?
- Per curiosità, ho notato anche che nelle specifiche non c'era scritta la tecnologia TFT.
Non c'era perchè è scontata o perchè assente?
Grazie;)
marco melis
17-11-2008, 08:05
ciao a tutti
mi sa che stavolta mi decido per tv LCD:
ho per le mani questo 32LG2000 a 399 euro che ne dite?
ctrasto 15000:1
pease help che l`offerta scade oggi
miciopazzo198x
17-11-2008, 16:38
Con l'aggiornamento della dashboard le risoluzioni 1400x900 e 1680x1050 saranno selezionabili solo con vga o anche con hdmi?
Con l'aggiornamento della dashboard le risoluzioni 1400x900 e 1680x1050 saranno selezionabili solo con vga o anche con hdmi?
Le leggi le risposte?:muro:
anche in HDMI/DVI se il monitor te lo consente :D
miciopazzo198x
17-11-2008, 16:51
Le leggi le risposte?:muro:
Si ma continuano a dire il contrario in giro per il forum e anche qui sopra :D
Forse Fuma parlà della risoluzione PC mentre l'xbox non te la fa proprio selezionare.... ?
Forse Fuma parlà della risoluzione PC mentre l'xbox non te la fa proprio selezionare.... ?
io ripeto qll che ho sulla mia... monitor da 20" collegato tramite cavo HDMI/DVI nelle impostazioni di risoluzione ho messo (prima non c'era ADESSO SI) 1680*1050 :D
ora non vedo più tutto allungato ma con 2 sottili bande nere sopra e sotto
miciopazzo198x
17-11-2008, 16:59
io ripeto qll che ho sulla mia... monitor da 20" collegato tramite cavo HDMI/DVI nelle impostazioni di risoluzione ho messo (prima non c'era ADESSO SI) 1680*1050 :D
ora non vedo più tutto allungato ma con 2 sottili bande nere sopra e sotto
Ok. :D
Per questo lo sto chiedendo :confused:
Uno dice si, l'altro dice no :help:
Per il primo:
Il secondo:
Per collegare le casse, o trovi un jack femmina-femmina e lo attacchi all'adattatore che hai trovato, oppure prendi un cavo che da 2 RCA femmina arriva a un jack femmina da 3,5...che è quello che uso io...
Per quanto riguarda i 2 ingressi VGA femmina si usano per i monitor vecchi, tipo il mio ;)
axydraul
17-11-2008, 18:22
Ok. :D
Per questo lo sto chiedendo :confused:
Uno dice si, l'altro dice no :help:
dipende anche dai monitor come ha detto Fuma80, invece in vga funziona sempre
Wisher88
17-11-2008, 20:29
-Ieri sono andato da media world e ho visto che in un monitor dalle samsung, il 2032BW, sul retro, c'era il tipico ingresso a 15 pin del VGA, però sopra l'ingresso c'era scritto RGB.Sono la stessa cosa?In caso contrario, cos'è l'RGB?
...Quel monitor supporta lo stesso il VGA?
- Per curiosità, ho notato anche che nelle specifiche non c'era scritta la tecnologia TFT.
Non c'era perchè è scontata o perchè assente?
Grazie;)
Please, chi sa rispondermi?grazie mille
axydraul
17-11-2008, 20:33
Please, chi sa rispondermi?grazie mille
dal sito Samsung:
monitor LCD 20" wide, HDCP, MagicSpeed
Schermo TFT LCD 20" wide, Dot Pitch 0.258 mm, Luminosità: 300/cd/m2, Contrasto: 3000:1, Angolo di Visuale: 170° (vert. e orizz.), Tempo di Risposta: 2ms, Risoluzione: 1680x1050, Colori: 16.7 mil, DUAL INPUT: Analogico RGB, DVI, Colore Nero Smaltato, Certificazione Vista Premium, Magic Bright3, HDCP READY.
dal sito sembra che abbia RGB (in pratica il component senza audio) e DVI, non vga
edit: no forse per rgb intendono il vga perché vge e rgb portano lo stesso segnale, cambia solo il connettore
Wisher88
17-11-2008, 21:19
dal sito Samsung:
monitor LCD 20" wide, HDCP, MagicSpeed
Schermo TFT LCD 20" wide, Dot Pitch 0.258 mm, Luminosità: 300/cd/m2, Contrasto: 3000:1, Angolo di Visuale: 170° (vert. e orizz.), Tempo di Risposta: 2ms, Risoluzione: 1680x1050, Colori: 16.7 mil, DUAL INPUT: Analogico RGB, DVI, Colore Nero Smaltato, Certificazione Vista Premium, Magic Bright3, HDCP READY.
dal sito sembra che abbia RGB (in pratica il component senza audio) e DVI, non vga
edit: no forse per rgb intendono il vga perché vge e rgb portano lo stesso segnale, cambia solo il connettore
Io l'ho visto di persona, e ha il classico ingresso a 15 pin del VGA, solo che appena sopra l'ingresso cè la scritta RGB...e cosi in quasi tutti i moniotr che ho visto.In pochi specificano "ingresso vga" nelle specifiche, anche se dietro l'ingresso solito a 15 pin cè sempre.Quindi il VGA ci va comunque?Però non capisco perchè mettono "rgb", se poi alla fine l'rgb ha un connettore diverso dal VGA!
numbhead
17-11-2008, 21:23
forse perchè VGA è un connettore e RGB è un tipo di segnale (RGBHV)
Wisher88
17-11-2008, 22:03
forse perchè VGA è un connettore e RGB è un tipo di segnale (RGBHV)
Già, giustissimo!...Lo so che da mercoledi si potraà impostare la risoluzione nativa del monitor, ma come faccio a sapere prima di comprare un monitor, se l'entrata VGA permette in entrata risoluzioni maggiori della nativa?
numbhead
17-11-2008, 22:05
Già, giustissimo!...Lo so che da mercoledi si potraà impostare la risoluzione nativa del monitor, ma come faccio a sapere prima di comprare un monitor, se l'entrata VGA permette in entrata risoluzioni maggiori della nativa?
leggere sul sito del produttore qualcosa a riguardo? Nel 90% dei casi hai a disposizione l'intero libretto d'uso...
Wisher88
17-11-2008, 22:16
leggere sul sito del produttore qualcosa a riguardo? Nel 90% dei casi hai a disposizione l'intero libretto d'uso...
ok grazie mille...solo che girando sul sito della samsung non avevo visto niente.Ora cerco meglio...;)
numbhead
17-11-2008, 22:19
http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_nm=2032BW&prd_ia_cd=05020100&disp_nm=2032BW&mType=&dType=D&vType=R
Wisher88
17-11-2008, 22:33
Nel manuale, per quanto riguarda le risoluzioni ho trovato solo questo:
Risoluzione
Risoluzione ottimale 1680 x 1050@60 Hz
Risoluzione massima 1680 x 1050@60 Hz
Segnale di ingresso, terminato
RGB Analogico, DVI Conforme Digital RGB,
0,7 Vp-p ± 5 %, Sync H/V separata, Composito, SOG, Livello TTL (V alto ≥ 2,0 V, V basso ≤ 0,8 V)
Massimo clock dei pixel
Per caso non accetta risoluzioni maggiori di 1680x1050?
Nel manuale, per quanto riguarda le risoluzioni ho trovato solo questo:
Risoluzione
Risoluzione ottimale 1680 x 1050@60 Hz
Risoluzione massima 1680 x 1050@60 Hz
Segnale di ingresso, terminato
RGB Analogico, DVI Conforme Digital RGB,
0,7 Vp-p ± 5 %, Sync H/V separata, Composito, SOG, Livello TTL (V alto ≥ 2,0 V, V basso ≤ 0,8 V)
Massimo clock dei pixel
Per caso non accetta risoluzioni maggiori di 1680x1050?
Credo di no.
numbhead
17-11-2008, 22:37
via vga no, ne via DVI-analogico.
Wisher88
17-11-2008, 22:41
Ma lo si capisce da "risoluzione massima?"No perchè se è cosi, allora tutti i monitor non accettano risoluzioni maggiori della nativa.:rolleyes:
miciopazzo198x
17-11-2008, 22:44
Ma lo si capisce da "risoluzione massima?"No perchè se è cosi, allora tutti i monitor non accettano risoluzioni maggiori della nativa.:rolleyes:
Ho sul desktop il manuale dell'ASUS MK221 e in lista della modalità supportate c'è anche la risoluzione 1920x1200 @ 60hz :read:
numbhead
17-11-2008, 22:58
micio... stiamo parlando di VGA....
miciopazzo198x
17-11-2008, 23:18
micio... stiamo parlando di VGA....
Ok. La cosa dell'ingresso in HD l'ho tolta. Ma se nella lista dice 1920x1200 @ 60 hz significa anche tramite vga? :confused:
numbhead
18-11-2008, 00:56
ci starà scritto sul manuale per ogni specifico ingresso che risoluzioni supporta!
il Cinese
18-11-2008, 14:37
Ragazzi, mi sono letto 30 pagine e ho più dubbi di prima!!
Dunque:
Io ho un Sony Bravia 32u3000 e ho 2 ingrassi liberi:
1. HDMI
2. VGA
Il mio LCD è un hd ready con risoluzione nativa 1366X768.
Il dubbio è questo:
HDMI a 720p o VGA?
Cioè, ho capito che molti consigliano la vga per il rapporto 1:1, il dubbio nasce dal fatto che la xbox la sto per comprare (versione elite) e contiene il cavo hdmi. Se però è meglio vga, tanto vale comprare la pro e il cavo vga a parte.
Cosa mi consigliate? E poi, la differenza si vede?
Grazie.
numbhead
18-11-2008, 14:40
col tuo mi sa che anche via HDMI puoi mettere 1366x768...
il Cinese
18-11-2008, 15:05
col tuo mi sa che anche via HDMI puoi mettere 1366x768...
Sul manuale c'è uno "Schema di riferimanto segnali di ingresso PC in Hdmi" e c'è una tabella.
Ci sono diverse risoluzioni: da 640x480 a 1366x768
Forse vuol dire che se collego un pc via hdmi posso arrivare fino alla risoluzione di 1366x768, cioè quella nativa?
numbhead
18-11-2008, 15:10
come risoluzione pc sì... ma se metti 1280x720 o 1920x1080 funziona comunque... resta il fatto che via pc la migliore è 1366x768
il Cinese
18-11-2008, 15:13
come risoluzione pc sì... ma se metti 1280x720 o 1920x1080 funziona comunque... resta il fatto che via pc la migliore è 1366x768
E dalla xbox, collegata via hdmi, posso impostare la risoluzione 1366x768 come se fosse un pc?
numbhead
18-11-2008, 15:14
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25067365&postcount=10509
il Cinese
18-11-2008, 15:40
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25067365&postcount=10509
Ok!:)
Allora comprerò la versione elite con il cavo hdmi!
Grazie.
ora che la nuova dash è out si spera che tutti si siano convinti che le uniche risoluzioni 16:10 disponibili siano la 1440x900 e 1680x1050 e non certo la 1980x1200 :Prrr: :D
miciopazzo198x
19-11-2008, 12:53
Cioè, ho capito che molti consigliano la vga per il rapporto 1:1, il dubbio nasce dal fatto che la xbox la sto per comprare (versione elite) e contiene il cavo hdmi. Se però è meglio vga, tanto vale comprare la pro e il cavo vga a parte.
Grazie.
La differenza non è solo nel cavo ma anche nella capienza dell'HD. Sicuramente lo sai ma era per precisare :D
Per chi utilizza l'xbox in vga, potrebbe dirmi se la foto vi sembra normale? (anche se non credo).
Guardate (sono nella dashboard ma lo fa anche nei giochi, la foto a destra sottolinea il presunto problema):
http://img232.imageshack.us/img232/4590/dsc04772iz5.th.jpg (http://img232.imageshack.us/my.php?image=dsc04772iz5.jpg)http://img232.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)http://img140.imageshack.us/img140/5347/dsc047722vp8.th.jpg (http://img140.imageshack.us/my.php?image=dsc047722vp8.jpg)http://img140.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
tralasciando la qualità della foto, il problema che noto è il fatto delle "doppie immagini", è si nota soprattutto quando ci sono lettere che diventano "doppie lettere"... notate ad esempio come dietro "LE" c'è lo stesso pronome più sfocato e spostato verso destra...
ovviamente il tutto da lontano non si vede ma da vicinissimo si può notare
questa cosa me la fa sia con il monitor da 17 pollici LCD del pc sia con il nuovo televisore 22 pollici samsung.
Può darsi che il problema sia il cavo madcatz VGA che non è come quello originale? oppure è tutto normale??? tra l'altro sarà lungo 4 metri!!! :muro:
miciopazzo198x
19-11-2008, 13:16
Io, che non ho xbox e non sono esperto, penso di si.
Io ho una prolunga vga per il monitor e se la uso vedo più sfuocato e le immagini leggermente sdoppiate. :doh:
Io, che non ho xbox e non sono esperto, penso di si.
Io ho una prolunga vga per il monitor e se la uso vedo più sfuocato e le immagini leggermente sdoppiate. :doh:
allora sarà quel cavo del cavolo lungo come la fame :muro: qualcuno che ha esperienze in vga?
allora sarà quel cavo del cavolo lungo come la fame :muro: qualcuno che ha esperienze in vga?
Più indietro c'era lo stesso problema, a quanto pare capita solo a chi non ha il cavo originale MS...Ma non ne sono sicuro...io ti consiglio quello originale, che è di buona qualità..
Più indietro c'era lo stesso problema, a quanto pare capita solo a chi non ha il cavo originale MS...Ma non ne sono sicuro...io ti consiglio quello originale, che è di buona qualità..
se sei sicuro allora ne compro uno originale sul mercatino ;)
ho installato la nuova dash,ma riesco ad impostare solo 1680 in modalità 16:9 quindi nel monitor si vedono le 2 bande nere, sotto e sopra (uo un samsung t220 con risoluzione 1680x1050 collegato con cavo vga), se imposto la consol a 1920x1020 la bande scompaiono
Ho notato che non ho attiva la voce "formato schermo" tra le impostazioni del video!
che faccio?
numbhead
19-11-2008, 18:55
hai il monitor 1680x1050? Allora si DEVONO vedere le bande nere...
Sulla seconda, ti riferisci a 1920x1080 o 1920x1200?
an,pensavo non devessero vedersi le bande nere...
se lo metto in 1920x1080 le bande spariscono,ma così costringo il monitor a fare upscaling giusto?
meglio che lo tenga a 1680 allora
numbhead
19-11-2008, 19:01
cioè scusa... 3 anni ad aspettare le bande nere... e non si dovrebbero vedere? :D
tornando seri, sul 1920x1080 il monitor fa del downscaling e non si vedono le bande nere perchè l'immagine viene stirata verso l'alto... come accadeva fino all'aggiornamento della dash
guylmaster
19-11-2008, 22:41
Ciao a tutti,
con la nuova dashboard posso finalmente far andare il mio schermo a risoluzione ottimale e cioè 1680x1050. Ora però c'è un problema, a quella risoluzione mi fa apparire due bruttissime bande nere sopra e sotto! eppure è quella la risoluzine del mio schermo (wide screen per altro), che senso hanno quelle due bande? non si possono proprio togliere? a questo punto lo rimetto a 1280x1024
numbhead
19-11-2008, 22:54
http://codebloo.net/stuff/picard-headesk.jpg
http://holamun2.com/legacy/wp-content/uploads/2007/12/jesus-statue.jpg
torgianf
19-11-2008, 22:56
Ciao a tutti,
con la nuova dashboard posso finalmente far andare il mio schermo a risoluzione ottimale e cioè 1680x1050. Ora però c'è un problema, a quella risoluzione mi fa apparire due bruttissime bande nere sopra e sotto! eppure è quella la risoluzine del mio schermo (wide screen per altro), che senso hanno quelle due bande? non si possono proprio togliere? a questo punto lo rimetto a 1280x1024
le 2 bande nere sono sacrosante. i giochi sono renderizzati in 16/9, su un monitor 16/10 o metti le bande nere o stira a tutto schermo facendo diventare un cerchio un ellisse. e' stato detto non so quante volte
guylmaster
19-11-2008, 23:12
le 2 bande nere sono sacrosante. i giochi sono renderizzati in 16/9, su un monitor 16/10 o metti le bande nere o stira a tutto schermo facendo diventare un cerchio un ellisse. e' stato detto non so quante volte
Ops scusate mi è sfuggito, è che in thread tanto lunghi non mi ci trovo.
Però a questo punto meglio la risoluzione minore delle due bande nere.
ma anche no. prova un gioco con le bande nere e poi provalo stirato :asd:
killerbox
19-11-2008, 23:49
ma insomma non vi sta mai bene un cazzo di niente :asd:
ma insomma non vi sta mai bene un cazzo di niente :asd:
Si aspettavano il miracolo:asd:
Per chi utilizza l'xbox in vga, potrebbe dirmi se la foto vi sembra normale? (anche se non credo).
Guardate (sono nella dashboard ma lo fa anche nei giochi, la foto a destra sottolinea il presunto problema):
http://img232.imageshack.us/img232/4590/dsc04772iz5.th.jpg (http://img232.imageshack.us/my.php?image=dsc04772iz5.jpg)http://img232.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)http://img140.imageshack.us/img140/5347/dsc047722vp8.th.jpg (http://img140.imageshack.us/my.php?image=dsc047722vp8.jpg)http://img140.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
tralasciando la qualità della foto, il problema che noto è il fatto delle "doppie immagini", è si nota soprattutto quando ci sono lettere che diventano "doppie lettere"... notate ad esempio come dietro "LE" c'è lo stesso pronome più sfocato e spostato verso destra...
ovviamente il tutto da lontano non si vede ma da vicinissimo si può notare
questa cosa me la fa sia con il monitor da 17 pollici LCD del pc sia con il nuovo televisore 22 pollici samsung.
Può darsi che il problema sia il cavo madcatz VGA che non è come quello originale? oppure è tutto normale??? tra l'altro sarà lungo 4 metri!!! :muro:
Stessa cosa mi capita. Spero che sia il cavo..........
numbhead
20-11-2008, 09:32
nel 2008... PASSATE AL DIGITALE!
Stessa cosa mi capita. Spero che sia il cavo..........
che cavo hai ? non è originale? quanto è lungo? :mc:
che cavo hai ? non è originale? quanto è lungo? :mc:
Lungo non so quanto, e non è originale
Ho chiesto in giro e non sanno se puo essere il cavo o lcd.
Perchè lo fa con risoluzioni Risoluzione qualsisi x maggiore di 700
Riguardo la tua fede calcistica non commento
ShadowThrone
20-11-2008, 09:44
a me col cavo originale va tutto benissimo! e ti assicuro che da quando ho la X (10 giorni circa) col monitor ho provato tutte le impostazioni e in tutte non noto il tuo problema..
questione bande nere: se non le sopportate per 170 euro comprate un benq 22" 16:9 1920x1980.. è la cosa che farò io dato che alla X ho dedicato un monitor 22". E cmq.. settate 1680x1050, cambia tutto nella grafica di gioco!
Lungo non so quanto, e non è originale
Ho chiesto in giro e non sanno se puo essere il cavo o lcd.
Perchè lo fa con risoluzioni
io ne ho provati due di lcd e il problema c'è sempre, per cui....
Riguardo la tua fede calcistica non commento
asfaltati...!! :sofico: si skerza...
a me col cavo originale va tutto benissimo! e ti assicuro che da quando ho la X (10 giorni circa) col monitor ho provato tutte le impostazioni e in tutte non noto il tuo problema..
adesso che mi serve nessuno sul mercatino vende più cavi vga :muro: qualcuno ne ha da regalare?? :D
io ne ho provati due di lcd e il problema c'è sempre, per cui....
QUINDI SICURAMENTE è IL CAVO, CHE CAMBIERO AL PIU PRESTO
asfaltati...!! :sofico: si skerza...
IO MI RIFERIVO AL COMPORTAMENTO DELLA VOSTRA TIFOSERA "civile" E DEI VOSTRI CITTADINI NEI NOSTRI CONFRONTI
RISPOSTO nel quote
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.