PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] -= XBOX 360: Monitor e HDTV =-

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56

sbomberino
15-03-2006, 12:41
...finalmente l'ho acquistato da poco:

http://www.thomson.it/image.php?page=details&rubr=LCD%2FPlasma+screens,LCD+screens,27LB130S5

..e ne sono entusiasta. sostituito una prima volta per via di n. 3 pixel anomali (accesi rossi su sfondi chiari) è davvero fantastico!

gran bel televisore, se non avessi avuto "problemi" di spazio sulla scrivania, avrei preso anche io questo :)

terrys3
15-03-2006, 13:17
no perchè l'entrata dvi del samsung non è pc compatibile (anzi pensavo non lo vedesse proprio...)
ho provato a giocare con powestrip e simili, ma con pessimi risultati.
Lo lascio in vga, che comunque ha un'ottima risoluzione :)
Preferisco tenere il pc in ris. 1:1 (visto che poi lo uso principalemente con quello) e la xbox in component (che fa sempre la sua porca figura).

Qualche mese fa si parlava su AF digitale proprio di questo problema, ovvero del fatto che i tv lcd Samsung non accettassero segnali DVI provenienti da PC. Il giornalista in questione sottolineava il fatto che non vi è motivo per cui l'lcd non accetti questo genere di segnale, basta saper smanettare su alcuni parametri (tramite powerstrip per esempio) e il problema è risolto...

sbomberino
15-03-2006, 13:48
Qualche mese fa si parlava su AF digitale proprio di questo problema, ovvero del fatto che i tv lcd Samsung non accettassero segnali DVI provenienti da PC. Il giornalista in questione sottolineava il fatto che non vi è motivo per cui l'lcd non accetti questo genere di segnale, basta saper smanettare su alcuni parametri (tramite powerstrip per esempio) e il problema è risolto...

si, ho seguito anche l'articolo, ma poi nel loro stesso forum è emerso che non era comunque possibile mappare 1:1... :(
e anche se ho perso una serata a giocare con powerstrip e tool simili, non sono riuscito ad avere un risultato "decente"...

terrys3
15-03-2006, 13:53
si, ho seguito anche l'articolo, ma poi nel loro stesso forum è emerso che non era comunque possibile mappare 1:1... :(
e anche se ho perso una serata a giocare con powerstrip e tool simili, non sono riuscito ad avere un risultato "decente"...

bella fregatura... :rolleyes:

Carlone
15-03-2006, 14:26
Philips 37PF9830.

Che mi risulti, è il primo lcd 1080p a prezzo "abbordabile" commercializzato in Italia (sono cmq 3000 e passa €..)

anche io sono interessato mooolto a questo lcd, ma mi sono informato e per ora, con la scarsa qualità delle trasmissioni televisive (sky forse cambierà finalmente decoder per i mondiali..) si vedrebbe malissimo la tv.. ovvio che per il pc è un altro discorso! ma il uso è prettamente tv/dvd/console.. che dite?

C'è invece il 32pf9830 che è a 720p... dubbio amletico!!

Snake1980
15-03-2006, 14:30
anche io sono interessato mooolto a questo lcd, ma mi sono informato e per ora, con la scarsa qualità delle trasmissioni televisive (sky forse cambierà finalmente decoder per i mondiali..) si vedrebbe malissimo la tv.. ovvio che per il pc è un altro discorso! ma il uso è prettamente tv/dvd/console.. che dite?

C'è invece il 32pf9830 che è a 720p... dubbio amletico!!

Io direi che se non è urgente prendere l'LCD potresti aspettare che scendano un po' i prezzi del 1080p; ma ho paura che ce ne voglia ancora un po' :(

remenekeps
15-03-2006, 15:16
Ciao ragazzi,

ho appena comprato il cavo VGA originale e mi sembra ancora migliore del già eccellente cavo component, più nitido e dettagliato anche se i colori in component sono più caldi, alemno con le impostazioni in default. Con il VGA ho anche dovuto regolare parecchio la luminosità che in defalut usciva "sparatissima", una volta fatto questo l'immagine è incredibile secondo me.

Qualcuno ha avuto modo di confrontare i due collegamenti? Pensate siano uguali se si collega a un display esattamente a 720p (1280*720)?

Grazie a tutti

ps: utilizzo un super vpr DLP 720p :D

Gabriele

Snake1980
15-03-2006, 15:43
Beh...non so se qualcuno abbia provato con un pannello 1280 * 720, ma credo che a livello di risoluzione a quel punto non cambierebbe nulla.
Le differenze di sicuro le avresti sui colori...cmq io ho un Samsung LE26M51B ed ho riscontrato che con il cavo VGA passi dalla notte al giorno :)

britt-one
16-03-2006, 12:44
Ciao ragazzi,

ho appena comprato il cavo VGA originale e mi sembra ancora migliore del già eccellente cavo component, più nitido e dettagliato anche se i colori in component sono più caldi, alemno con le impostazioni in default. Con il VGA ho anche dovuto regolare parecchio la luminosità che in defalut usciva "sparatissima", una volta fatto questo l'immagine è incredibile secondo me.

Qualcuno ha avuto modo di confrontare i due collegamenti? Pensate siano uguali se si collega a un display esattamente a 720p (1280*720)?

Grazie a tutti

ps: utilizzo un super vpr DLP 720p :D

Gabriele

io utilizzo un super vpr lcd 720p....(panny700)
ho provato sia vga MS sia component MS.
come continuo a dire dal 2 dicembre è decisamente meglio il component
poi ogniuno ha i suoi gusti.

consul3000
16-03-2006, 12:54
La modalità 720p e 1080i è selezionabile/utilizzabile unicamente se decidi di collegare la console con il cavo COMPONENT. Se la colleghi via VGA ottieni la massima resa grafica possibile, visto che stai mappando la tua TV 1:1 con la console. Quindi vedrai senz'altro meglio a 1360x768 IN VGA che in 720p/1080i via component.

Se avessi una TV con risoluzione identica a quella nativa 720p (che come già ricordato è di 1280x720) allora usare la VGA oppure il collegamento component 720p/1080i diventa ininfluente :)

Si appunto, col cavo VGA (M$) sulla dash mi da come selezionabili solo delle risoluzioni, non 720p etc.

Io ho sempre giocato a 1366x768 (visto che questa è la risoluzione nativa del le26r51b), ma da quanto leggo in giro pare che sia cmq meglio giocarci a 1280x720... ho provato a settarla ma a destra c'è circa mezzo cm di schermo non mappato...

Insomma dici che è meglio se continuo ad usare la 1366x768?

Grazie 1000 dell'aiuto! :)

g_toni_70
16-03-2006, 22:03
..se vi interessa ho fatto una mini-recensione del thomson intuiva che uso come monitor della xbox 360..

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1150194

..ciauz! ;)

danielex
17-03-2006, 13:43
ciao a tuttii..ho preso ieri la 360 e l'ho collegata al mio monitor samsung l26m51b con presa component e ho settato la dashboard a 1080p..si vede da dioo.....secondo voi è il miglior modo per collegarla???oppure ci sono altre risoluzioni collegandola diversamente che mi offrono di piu....grazie in anticipoo

britt-one
17-03-2006, 13:51
ciao a tuttii..ho preso ieri la 360 e l'ho collegata al mio monitor samsung l26m51b con presa component e ho settato la dashboard a 1080p..si vede da dioo.....secondo voi è il miglior modo per collegarla???oppure ci sono altre risoluzioni collegandola diversamente che mi offrono di piu....grazie in anticipoo

1080p :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
la vedo molto dura
per la tua domanda è molto saggettiva la cosa e differente da pannello a pannello, io preverisco di gran lunga il component

danielex
17-03-2006, 14:05
iin che senso molto dura??nella dash mi da varie possibilita:480p720pe 1080p..io ho messo l'ultima e si vede da panico..volevo sapere se ci sono altri modi che mi permettano di avere una resa migliore,anche se non credo che cambi niente collegandola in vga...che dici??

Snake1980
17-03-2006, 14:05

io ti consiglio il cavo VGA....ho il tuo stesso TV e ho provato anche il componente. Ma secondo me il VGA è moooooooooooooooolto meglio. Soprattutto perchè non hai perdite di definizione. Il segnale video della 360 viene mappato 1:1 col pannello; mentre col component entra in funzione lo scaler del TV che ti adatta l'immagine sorgente (che col component non è 1366*768, ma 1280*768 o 720...ora nn ricordo) al pannello del TV (che è 1366*768).

Snake1980
17-03-2006, 14:07
iin che senso molto dura??nella dash mi da varie possibilita:480p720pe 1080p..io ho messo l'ultima e si vede da panico..volevo sapere se ci sono altri modi che mi permettano di avere una resa migliore,anche se non credo che cambi niente collegandola in vga...che dici??

Se usi il component...devi mettere 720p o a 1080i. Il TV non arriva a 1080p, ma a 1080i.

danielex
17-03-2006, 14:23
ahhh sii giustoo..io l'ho messa a 1080i..ho toppato ioo

danielex
17-03-2006, 14:26
vedo hce hai il mio stesso monitor....quindi che faccio?la lascio a 1080i in component????

Snake1980
17-03-2006, 14:30
vedo hce hai il mio stesso monitor....quindi che faccio?la lascio a 1080i in component????

Io ti consiglio vivamente di comprare il cavo VGA Microsoft in modo tale da impostare la risoluzione precisa a 1360*768 ;). Noterai i colori meno accesi del component...ma avrai una definizione perfetta :)
Se poi vuoi restare in component...beh! Metti in 720p...(anche se poi alla fine tocca a te vedere come vedi meglio)

remenekeps
17-03-2006, 16:10
io utilizzo un super vpr lcd 720p....(panny700)
ho provato sia vga MS sia component MS.
come continuo a dire dal 2 dicembre è decisamente meglio il component
poi ogniuno ha i suoi gusti.

Perchè secondo te il component è molto migliore? A me l'immagine sembra più nitida in vga ma i colori sono più vibranti in component, questo è vero. Certo più vibranti non significa per forza migliori, in vga sono più naturali ma effettivamente meno accesi
Altre discussioni o pareri sui 2 seganli dove posso trovarle? Ho cambiato da component a vga a causa di una imperfezione che mi dava in component nella parte superiore dello schermo altrimenti sarei rimasto sul già eccezionale component

Grazie

britt-one
17-03-2006, 16:48
Perchè secondo te il component è molto migliore? A me l'immagine sembra più nitida in vga ma i colori sono più vibranti in component, questo è vero. Certo più vibranti non significa per forza migliori, in vga sono più naturali ma effettivamente meno accesi
Altre discussioni o pareri sui 2 seganli dove posso trovarle? Ho cambiato da component a vga a causa di una imperfezione che mi dava in component nella parte superiore dello schermo altrimenti sarei rimasto sul già eccezionale component

Grazie

io ho provato entrami i cavi e sul vpr il vga fa pena stop. definizione ridocola e colori non spenti ma schifosi.
Poi fate come ve pare ma il vga se pur (come dicono alcuni) tecnicamente migliore, sui pannelli viene costruito a basso costo in quanto normalemente uilizzato per le presentazioni.
Il component da quando è comparso sui pannelli è sempre stato indirizzato al video e all'ht.
Se vi siete autosuggestionati del contrario....... ogni scarrafone è bello a mamma soja.
Tant'è che i connettori per il component escono placcati in oro(sui pannelli decenti).
Imho

romansnake
17-03-2006, 16:52
io ho provato entrami i cavi e sul vpr il vga fa pena stop. definizione ridocola e colori non spenti ma schifosi.
Poi fate come ve pare ma il vga se pur (come dicono alcuni) tecnicamente migliore, sui pannelli viene costruito a basso costo in quanto normalemente uilizzato per le presentazioni.
Il component da quando è comparso sui pannelli è sempre stato indirizzato al video e all'ht.
Se vi siete autosuggestionati del contrario....... ogni scarrafone è bello a mamma soja.
Tant'è che i connettori per il component escono placcati in oro(sui pannelli decenti).
Imho

E' quello che sto provando a dire da tempo.. oh qualcuno che la pensa come me.. :)

romansnake
17-03-2006, 16:53

IMHO lascia il component a 720P.. secondo me è la soluzione migliore :cool:

britt-one
17-03-2006, 17:01
scusatemi...
ma vi siete mai fatti una domanda???
se il vga è questo popo' di connessione... xche i sinto av non la riportano??

terrys3
17-03-2006, 18:02
scusatemi...

semplicemente perchè in ambito ht non ha mercato... non certamente perchè sia peggiore!

ztop
17-03-2006, 18:15
Se usi il component...devi mettere 720p o a 1080i. Il TV non arriva a 1080p, ma a 1080i.

che risoluzine sarebbe la 1080i?che differenza c'è tra 1080i e 720p?
ciao

romansnake
17-03-2006, 18:26
che risoluzine sarebbe la 1080i?che differenza c'è tra 1080i e 720p?
ciao

1080i = interlacciato

720P = progressivo

Meglio la seconda.. si ha un'immagine molto più stabile :)

M4st3r
17-03-2006, 20:11
scusatemi...
Sul tuo VPR il component è di sicuro meglio della VGA per via del fatto che sfrutti la risoluzione nativa 720p. Per noi che abbiamo TV con risoluzioni "bastarde" mappare 1:1 lo schermo porta un vantaggio non trascurabile.

AnonimoVeneziano
18-03-2006, 12:01
scusatemi...

Io ho solo quella come entrata e una risoluzione di 1024x768, secondo te cosa dovrei fare? :(

Ciao

beejey
18-03-2006, 16:01
Alla fine ho preso il Samsung 32R51b

http://www.son-video.com/Rayons/Video/EcransLCD/Samsung/R51/32R51B.jpg

;)

syndacate
18-03-2006, 16:47
Ciao a tutti!! Volevo chiedervi una cosa: secondo voi, esiste qualche accessorio per aumentare il contrasto/colorazione con il cavo vga??

Siamo sinceri, la risoluzione è stupenda, ma i colori davvero pietosi: ciò che era rosso con la scart normale adesso è rosa!!!! Fa schifo!!! Esiste qualche cosa per aumentare i colori??? Che so, uno scatolotto da mettere subito prima del monitor.....

M4st3r
18-03-2006, 18:14
Ciao a tutti!! Volevo chiedervi una cosa: secondo voi, esiste qualche accessorio per aumentare il contrasto/colorazione con il cavo vga??

Siamo sinceri, la risoluzione è stupenda, ma i colori davvero pietosi: ciò che era rosso con la scart normale adesso è rosa!!!! Fa schifo!!! Esiste qualche cosa per aumentare i colori??? Che so, uno scatolotto da mettere subito prima del monitor.....
Guarda che NON per tutti è la stessa cosa .. a parte un bianco un pelo troppo "sparato", io preferisco la resa della VGA rispetto al component e di sicuro non ne invidio per nulla contrasto/colori ;)

syndacate
18-03-2006, 18:42
Io l'ho provato sia con la mia tv lcd sia col monitor pc e il risultato è sempre lo stesso: colori slavati...molto molto + accesi in component!! Sinceramente non ne capisco il motivo....

M4st3r
19-03-2006, 17:37
Io l'ho provato sia con la mia tv lcd sia col monitor pc e il risultato è sempre lo stesso: colori slavati...molto molto + accesi in component!! Sinceramente non ne capisco il motivo....
E' la tua TV ;) oppure il cavo scrauso :)

ilreme
19-03-2006, 18:43
Guarda che NON per tutti è la stessa cosa .. a parte un bianco un pelo troppo "sparato", io preferisco la resa della VGA rispetto al component e di sicuro non ne invidio per nulla contrasto/colori ;)

Quoto in pieno. Oggi ho fatto diverse prove fra component e vga e sono arrivato alla conclusione che il vga è ancora superiore al già ottimo component. I colori sono si più smorti ma più realistici e la definizione è superiore in vga. Non contento ho fatto una prova con la mia ragazza facendoel vedere prima uno e poi l'altro e senza che sapesse quale fosse il cavo inserito, ha preferito il vga.

Penso comunque che non ci sia una verità oggettiva, sul mio vpr il vga è ancora superiore.

@britt-one: è strano che in vga faccia addirittura "pena" come dici tu, molto strano perchè da me non è così...inoltre voglio anche sottolineare che molti in ambito Ht preferiscono il vga al dvi addirittura....e non mi trovano così discorde sai e guarda caso sempre in ambito Ht il vga ha dei colori nettamente superiori al DVI......

Come sempre tutto dipende dalla propria catena video...

Gabriele

ps il mio vpr è un Metavision CHT 726 e per chi lo conoscesse sa di cosa è capace.....e con tutte le connessioni.... :D

Snake1980
20-03-2006, 07:17
Sul tuo VPR il component è di sicuro meglio della VGA per via del fatto che sfrutti la risoluzione nativa 720p. Per noi che abbiamo TV con risoluzioni "bastarde" mappare 1:1 lo schermo porta un vantaggio non trascurabile.

;) giusto!

Raga, comunque per quanto riguarda il discorso dei colori, dipende anche dalle impostazioni di fabbrica del TV. E'vero che di default i colori sono più "slavati" come dici tu, ma ad esempio, sul mio Samsung, modificando alcuni parametri nel Service Menu (per intenderci quello a cui accedono quelli dell'assistenza) relativi ai colori del VGA si ottiene una resa PERFETTA ;).
Comunque obiettivamente su un qualsiasi LCD 1366*768 è mooolto meglio il cavo VGA. E' matematicamente e tecnicamente impossibile che vada meglio il component. La realtà è questa.

syndacate
20-03-2006, 09:25
Io ho una tv lcd samsung, ma non riesco a modificare nulla dal service: ovvero, se cambio parametri li cambia a tutte le entrate video tranne che al vga!

Cmq secondo me, i colori checchè se ne dica non sono belli...la definizione indiscutibilmente stupenda, ma i colori davvero no...e non ne capisco il motivo sinceramente. L'ho provato su la mia tv lcd e sul monitor lcd del pc che sono di 2 marche diverse, ma il risultato è lo stesso.

Potete postare qualche foto della dashboard in vga tanto per fare un paragone?? Io appena posso vi posto le mie

Snake1980
20-03-2006, 09:30
Io ho una tv lcd samsung, ma non riesco a modificare nulla dal service: ovvero, se cambio parametri li cambia a tutte le entrate video tranne che al vga!

Se guardi bene nel forum è stato postata più volte la procedura per modificare i parametri nel service menu.

Ecco....link trovato ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11071107&postcount=1

syndacate
20-03-2006, 09:38
l'ho seguita alla lettera, ma la mia tv è un po diversa dalle altre: la mia è una Samsung LW17E34C...ad esempio non ho il tasto info sul telecomando....ho provato a caso col tasto "display" ed è apparso il service menu...quindi non vorrei che la mia tv non abbai la possibilità di modificare i colori su vga....oppure c'è da fare un altra combinazione di tasti per poterlo fare. Voi ne sapete qualcosa? Dove posso trovare info?

Madelui
21-03-2006, 00:30
ciao a tutti...
ho collegato la xbox 360 col vga originale microsoft al mio monitor hp2035 che ha una risoluzione nativa di 1600X1200...
nell'xbox ho settato risoluzione 1280X1024 e il formato schermo su NORMALE.

Su King Kong e Tony Haws, tutto bene: compaiono le bande nere sotto e sopra e la qualità è molto buona...

Con PGR invece ho dei problemi: le schermate coi menu, sono ok...infatti hanno le bande nere e la giusta visualizzazione...quando pero entro nella modalità gara, viene occupato tutto lo schermo senza piu bande nere con conseguente deformazione di tutta la pista e soprattutto delle automobili(forma allungata)

c'e qualche spiegazione del perche mi succede questo?
:help:

syndacate
21-03-2006, 07:39
E i colori come sono?? sono belli accesi o sono spenti??

M4st3r
21-03-2006, 07:57
ciao a tutti...
ho collegato la xbox 360 col vga originale microsoft al mio monitor hp2035 che ha una risoluzione nativa di 1600X1200...
nell'xbox ho settato risoluzione 1280X1024 e il formato schermo su NORMALE.

Su King Kong e Tony Haws, tutto bene: compaiono le bande nere sotto e sopra e la qualità è molto buona...

Con PGR invece ho dei problemi: le schermate coi menu, sono ok...infatti hanno le bande nere e la giusta visualizzazione...quando pero entro nella modalità gara, viene occupato tutto lo schermo senza piu bande nere con conseguente deformazione di tutta la pista e soprattutto delle automobili(forma allungata)

c'e qualche spiegazione del perche mi succede questo?
:help:
E' un bug del gioco, non preoccuparti :)

Snake1980
21-03-2006, 07:57

Sì è vero...è un bug

britt-one
21-03-2006, 10:24

Ok se la metti su un discorso di insieme posso essere d'accordo con voi. Ma quì, e da mesi orma, si parla che il vga è uno standard migliore del component.
é logico che chi non ha un pannello che mappa 1:1 alla fine ha una resa migliore col vga.
Poi che vi devo dire il mondo è bello xchè è vario.
Io a parte la mappatura preferisco cmq la resa del cmpnt.
Ciao a tutti

remenekeps
21-03-2006, 13:33

Non capisco il discorso relativo al proiettore...anche in VGA, impostando la 1280*720 sfrutti la risoluzione nativa a 720p, mappando 1:1 in ogni caso.

Quanto detto per le tv lcd invece è assolutamente corretto

Io sul mio vpr 720p ho provato entrambi i cavi e preferisco il VGA, colori più freddi ma più realistici e controllati e nitidezza leggermente superiore

Ciao a tutti

britt-one
21-03-2006, 13:35
Non capisco il discorso relativo al proiettore...anche in VGA, impostando la 1280*720 sfrutti la risoluzione nativa a 720p, mappando 1:1 in ogni caso.

Quanto detto per le tv lcd invece è assolutamente corretto

Io sul mio vpr 720p ho provato entrambi i cavi e preferisco il VGA, colori più freddi ma più realistici e controllati e nitidezza leggermente superiore

Ciao a tutti

hai un lcd o un dlp??
x me vale l'esatto contrario

remenekeps
21-03-2006, 13:46
hai un lcd o un dlp??

Penso tu abbia centrato il nocciolo della questione....ho un dlp (Metavision cht 726)

Madelui
21-03-2006, 13:59
Accidenti ma che OO ..... era l'unico gioco che mi piaceva di quelli usciti e visto cosi è bruttissimo!! :mad:

Grazie comunque per l'info

marcusf
21-03-2006, 14:41
Sono un felicissimo possessore di questo splendido lcd, dopo appena 1 mese di utilizzo con fantastiche partite con xbox360 ,grafica e colori in vga splendide guardate cosa mi è successo( Come faccio a farvi vedere le foto )
Sono rammaricato e pensare di portarlo in assistenza con il rischio di rimanere senza se va bene per un mese vado nei matti .
Qualcuno sa aiutarmi.

Grazie a tutti

marcusf
21-03-2006, 15:46
Ecco le foto
http://mar21.imgshare.us/faawcr.jpg
http://mar21.imgshare.us/cgufev.jpg
Osservate la banda nel lato dx dello schermo, dal vero è piu netta.
Ciao grazie

marcusf
21-03-2006, 15:48
Lato sx scusa

M4st3r
21-03-2006, 15:51
Provato a cambiare cavo?

Snake1980
21-03-2006, 16:25
Ecco le foto
http://mar21.imgshare.us/faawcr.jpg
http://mar21.imgshare.us/cgufev.jpg
Osservate la banda nel lato dx dello schermo, dal vero è piu netta.
Ciao grazie

Prova a vedere se te lo fa anche col component o sugli altri ingressi

rano
21-03-2006, 18:03
Accidenti ma che OO ..... era l'unico gioco che mi piaceva di quelli usciti e visto cosi è bruttissimo!! :mad:

Grazie comunque per l'info
Infatti, e non sembrano uscire patch.A 1280*1024 e' tutto stirato verso l'alto e massimizza l'immagine.
Mettilo a 1024*768, e' la + alta in cui va bene...sai che ,madonne ho tirato?!
Ma se non fanno la patch...gli stro....oni!!!

marcusf
21-03-2006, 19:48
Si lo fa anche col component e tv

Madelui
21-03-2006, 20:28
prova a cambiare posto alla tv...probabilmente non centa nulla xche non sono problemi di deformazione...comunque non si sa mai: provare non costa nulla:-P

Carlone
22-03-2006, 10:51
ciao a tutti, qualcuno ha provato con il cavo hdmi per xbox 360 sul proprio lcd? è meglio hdmi o vga? opterei per il secondo ma non so cosa succederà..

yuzano
22-03-2006, 12:24
ciao ragazzi sono gianluca.ho prenotato anche io oblivion,e non vedo l ora di giocarci.io gioco su un monitor lcd a 15" tramite il cavo vga a 1024x768 quindi in alta definizione e ne sono felicissimo anche se il monitor non è grande.c è solo un problema!non ho l audio.ora vi prego di aiutarmi.come faccio a sentire l audio se il monitor non ha nessuno spazio dove attaccare i 2 spinotti bianco e rosso del cavo vga?non riesco a trovare una soluzione.il mio monitor non ha attacchi per cuffie o spinotti vari.iol modello è l1510s. serve un adattatore?e poi dove lo attacco?vi prego di aiutarmi perche giocare senz audio è veramente deprimente.grazie.gianluca

beejey
22-03-2006, 12:42
Xbox360 come lettore dvdfilm comè la qualità video?
Come caratteristiche usa il Progressive Scan?

;)

syndacate
22-03-2006, 12:59
ciao ragazzi sono gianluca.ho prenotato anche io oblivion,e non vedo l ora di giocarci.io gioco su un monitor lcd a 15" tramite il cavo vga a 1024x768 quindi in alta definizione e ne sono felicissimo anche se il monitor non è grande.c è solo un problema!non ho l audio.ora vi prego di aiutarmi.come faccio a sentire l audio se il monitor non ha nessuno spazio dove attaccare i 2 spinotti bianco e rosso del cavo vga?non riesco a trovare una soluzione.il mio monitor non ha attacchi per cuffie o spinotti vari.iol modello è l1510s. serve un adattatore?e poi dove lo attacco?vi prego di aiutarmi perche giocare senz audio è veramente deprimente.grazie.gianluca

Se vuoi puoi attaccarli ad uno stereo (se ha l'ingresso video/aux) o ad un paio di casse da pc amplificate, prendedno un adattatore che porta 2 RCA in un jack stereo maschio....
Dimmi un po invece...sul tuo LCD, come appaiono i colori?? Sono accesi o un po velati??

yuzano
22-03-2006, 13:12
allora i colori sono meno accesi rispetto al component,sicuramente pero sono piu realistici e anche piu dettagliati anche se sinceramente la differenza non è enorme.cmq preferisco il vga.non è che riesci a postarmi un immagine dell adattatore che mi hai detto?non ho ben capito come devo collegarlo.cmq per ora ti ringrazio

Andrea deluxe
22-03-2006, 13:18
NON COMPRATE GLI LCD SONY BRAVIA

L' HDMI è FALSO
VIENE RICONVERTITO IN ANALOGICO FA SCHIFO

TEMPI DI RISPOSTA ESTREMAMENTE ALTI

PENSAVO DI COLLEGARLA ALLA PS3, INVECE LO BUTTO VIA

L' HDMI L'HO PROVATO CON UNA X1600 PRO COMPATIBILE HDMI

CHE MERD...

Snake1980
22-03-2006, 13:21

Ti ho risposto nell'altro topic ;)

yuzano
22-03-2006, 13:21
ma se prendo il connettore che unisce i due RCA al jack maschio ok gli spinotti rosso e bianco del mio cavo vga li attacco negli appositi spazi rosso e bianco del mio connettorino che comprero e fin qui ci siamo,ma il connettore dopo dove lo attacco?per intenderci ho trovato un connettore che da una parte ha i due spazi per gli spinotti rosso e bianco e dall altra ha l attacco di una cuffia o degli altoparlanti insomma l attacco normale.e dove l attacco visto che ne sul monitor ne sulla 360 ne sulle casse del monitor ho un attacco tipo cuffia?t prego di farmi chiarezza.grazie

almus!
22-03-2006, 13:31
ma se prendo il connettore che unisce i due RCA al jack maschio ok gli spinotti rosso e bianco del mio cavo vga li attacco negli appositi spazi rosso e bianco del mio connettorino che comprero e fin qui ci siamo,ma il connettore dopo dove lo attacco?per intenderci ho trovato un connettore che da una parte ha i due spazi per gli spinotti rosso e bianco e dall altra ha l attacco di una cuffia o degli altoparlanti insomma l attacco normale.e dove l attacco visto che ne sul monitor ne sulla 360 ne sulle casse del monitor ho un attacco tipo cuffia?t prego di farmi chiarezza.grazie

opzione 1
ti compri
1) un adattatore rca/jack
2) delle casse che abbiano un ingresso jack. se ne trovano anche a 10 euro

opzione 2
ti compri
2) un adattatore maschio/femmina jack
e continui ad usare le casse che hai

non so se esistano degli adattatori rca/jack femmina.

Snake1980
22-03-2006, 13:35
opzione 1
ti compri
2) delle casse che abbiano un ingresso jack. se ne trovano anche a 10 euro

opzione 2
ti compri
2) un adattatore maschio/femmina jack
e continui ad usare le casse che hai

non so se esistano degli adattatori rca/jack femmina.

Non esistono...infatti gli ho detto di acquistare un "adattatore rca/jack maschio" e un "adattatore jack femmina-femmina" come ho fatto io ;)

http://mar22.imgshare.us/tehoxa.jpg

http://mar22.imgshare.us/sipkjm.jpg

almus!
22-03-2006, 13:41
Non esistono...infatti gli ho detto di acquistare un "adattatore rca/jack maschio" e un "adattatore jack femmina-femmina" come ho fatto io ;)

perfetto. è la soluzione più economica. io ho connesso tutto alll'impianto BOSE 321. a volte, i regali di matrimonio servono a qualcosa! :D

britt-one
22-03-2006, 13:49
perfetto. è la soluzione più economica. io ho connesso tutto alll'impianto BOSE 321. a volte, i regali di matrimonio servono a qualcosa! :D

Cavolo che pulciari.....
ti hanno regalato 3 connettori per il matrimonio?
che sfiga
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Snake1980
22-03-2006, 13:51
Cavolo che pulciari.....
ti hanno regalato 3 connettori per il matrimonio?
che sfiga
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

britt-one
22-03-2006, 13:53

ehm
http://www.visualdream.it/dettaglio.asp?visualdream=GBL%20-%20Raccordo%20di%20prolunga%203RCA%20to%203RCA%20(115)&ID=995&Fam=413&Lin=538&Fas=
http://www.audiomarketing.net/images/grb018.jpg

non proprio quelli ma pagati 50 cent l'uno ;)

yuzano
22-03-2006, 13:56
grazie ragazzi ora ho capito.ho trovato delle casse mentre mi rispondevade.hanno l ingresso jack e sempre il loro spinotto per collegarle al pc e la presa.allora io compro il connettore attacco gli spinotti bianco e rosso al connettore e la parte opposta del connettore,quindi il jack la attacco alle casse.naturalmente lo spinotto delle casse che in genere attacco al pc non serve a nulla giusto?ok spero solo di trovare il connettore.siete stati grandi.grazie mille.

Snake1980
22-03-2006, 14:11
ehm
http://www.visualdream.it/dettaglio.asp?visualdream=GBL%20-%20Raccordo%20di%20prolunga%203RCA%20to%203RCA%20(115)&ID=995&Fam=413&Lin=538&Fas=

non proprio quelli ma pagati 50 cent l'uno ;)

Guarda che stai parlando di un altro connettore :) quelli che hai postato sono RCA femmina-RCA femmina
Lui intendeva (da quanto ho capito) l'adattatore RCA femmina-jack femmina...che non esiste.
Infatti esiste solo quello che ho postato io...ovvero l'RCA femmina-jack maschio.

britt-one
22-03-2006, 14:20
Guarda che stai parlando di un altro connettore :) quelli che hai postato sono RCA femmina-RCA femmina
Lui intendeva (da quanto ho capito) l'adattatore RCA femmina-jack femmina...che non esiste.
Infatti esiste solo quello che ho postato io...ovvero l'RCA femmina-jack maschio.

:D
scusa avendone visti 2 nella foto pensavo volessi fare connettore adattatore fem fem connettorre :D

Snake1980
22-03-2006, 14:22
:D
scusa avendone visti 2 nella foto pensavo volessi fare connettore adattatore fem fem connettorre :D

;)

britt-one
22-03-2006, 14:24
quindi questo???
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/58_76/products_id/1477/cavi-e-adattatori/cavo-audio-jack-stereo-3.5mm-femmina---2-rca-maschio.html

Snake1980
22-03-2006, 14:32
quindi questo???
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/58_76/products_id/1477/cavi-e-adattatori/cavo-audio-jack-stereo-3.5mm-femmina---2-rca-maschio.html

Questo andrebbe bene per un'altra soluzione.
Se vedi bene i due RCA sono maschi e non vanno bene col cavo VGA della 360 perchè anche quelli sono maschi.
Si potrebbe utilizzare questo che hai detto tu + uno degli RCA femmina-femmina che hai postato prima.
E'una soluzione alternativa ;)

Quando presi il cavo VGA anch'io cercai per forza comprare un cavo unico, ma non esiste. Controllai attentamente anche il sito che hai visitato tu...ma nulla. A meno che non si costruisca in casa un cavo unico, l'unica soluzione è quella di utilizzare due adattatori.

Snake1980
22-03-2006, 14:36
Comunque...alla fine...io ho collegato anche tutto alle mie cuffie 5.1 wireless direttamente col cavo ottico ;)
Questa è ancora un'altra soluzione :D

syndacate
22-03-2006, 15:10
Io continua ad essere infelice riguardo ai colori...! :cry: :cry: :cry:

Qualcuno sa niente della mia tv?????

yuzano
22-03-2006, 15:21
in conclusione a me serve un adattatore al quale colleghero da una parte i 2 spinotti rosso e bianco del cavo vga e dall altra parte o le cuffie o le casse ecc.dite che si trova facilmente?

almus!
22-03-2006, 15:26
in conclusione a me serve un adattatore al quale colleghero da una parte i 2 spinotti rosso e bianco del cavo vga e dall altra parte o le cuffie o le casse ecc.dite che si trova facilmente?

certo. qualsiasi negozio per materiale elettrico dovrebbe averne.

pia23
22-03-2006, 16:21
Sono di milano,

chiedo a qualcuno qui che magari sa rispondermi.
Ho bisogno di un adattatore component femmina femmina (ossia dove infilare da una parte e dall'altra i jack del component;ho un lcd philips e ho questo problema).Potreste consigliarmi un posto dove trovarlo.Grazie

email : pianura@tiscalinet.it

AK47
22-03-2006, 23:35
ragazzi non so se gia' e' stato chiesto.....io ho un monitor LCD con un solo ingresso VGA..se volessi attaccarci l'xbox360 dovrei necessariamente staccare il pc o esiste qualche adattatore o "doppia presa"VGA????
Tralasciando gli switch tradizionali per monitor testiere etc.

Grazie

syndacate
23-03-2006, 07:37
ragazzi non so se gia' e' stato chiesto.....io ho un monitor LCD con un solo ingresso VGA..se volessi attaccarci l'xbox360 dovrei necessariamente staccare il pc o esiste qualche adattatore o "doppia presa"VGA????

Grazie

Perchè no un monitor switch????

Snake1980
23-03-2006, 07:45

Grazie

Ciao...ho già postato in precedenza la soluzione adottata da me.
Ho usato uno switch VGA...in particolare questo:

http://www.trendnet.com/en/products/TK-209i.htm

Posso dirti che funziona una meraviglia. Ho fatto un casino di prove e non ho notato alcuna perdita di qualità ;) Va una bomba.
Ti switcha anche l'audio, il microfono, la tastiera ed il mouse. Sulla 360 appunto uso la tastiera per scrivere i messaggi. Ieri l'ho provata anche con Fight Night 3 e funziona pure lì.

Lo switch costa una 50ina di euro.
C'è quest'altro modello poi che esteticamente è più bello e forse anche più comodo visto che i cavi non sono un tutt'uno con lo switch.

http://www.trendnet.com/en/products/TK-210K.htm

andyweb79
23-03-2006, 08:09
Scusate se sembro imbranato ( lo sono :D ) Ho un lcd 17" della LG con tv-tuner, e quindi ho Scart e i 3 ingressi rosso/giallo/bianco con la PS2 vedo uno schifo ,ma lo sapevo... se prendo la XBOX 360 la posso colelgare e giocarci bene ? se si come ?

Aiutatemi Grazie

Snake1980
23-03-2006, 08:31
Scusate se sembro imbranato ( lo sono :D ) Ho un lcd 17" della LG con tv-tuner, e quindi ho Scart e i 3 ingressi rosso/giallo/bianco con la PS2 vedo uno schifo ,ma lo sapevo... se prendo la XBOX 360 la posso colelgare e giocarci bene ? se si come ?

Aiutatemi Grazie

Certo che vedi bene :)
Devi comprare il cavo VGA per la 360 (ti consiglio quello Microsoft) ;) Ovviamente tieni presente che sul tuo monitor non essendo 16:9 per la maggior parte dei giochi vedrai le bande nere sopra e sotto; comunque la qualità è ottima...vai tranquillo ;)

britt-one
23-03-2006, 08:38
Sono di milano,

chiedo a qualcuno qui che magari sa rispondermi.
Ho bisogno di un adattatore component femmina femmina (ossia dove infilare da una parte e dall'altra i jack del component;ho un lcd philips e ho questo problema).Potreste consigliarmi un posto dove trovarlo.Grazie

email : pianura@tiscalinet.it

puoi accroccare qualcosa con questi
http://www.visualdream.it/dettaglio...13&Lin=538&Fas=

non sono prorpiro per il video ma non credo ci siano grosse differenze.
Anche se non capisco bene il tuo problema.
prova a spiegare meglio.

syndacate
23-03-2006, 08:51
immagino debba fare una prolunga....

andyweb79
23-03-2006, 10:25
Certo che vedi bene :)
Devi comprare il cavo VGA per la 360 (ti consiglio quello Microsoft) ;) Ovviamente tieni presente che sul tuo monitor non essendo 16:9 per la maggior parte dei giochi vedrai le bande nere sopra e sotto; comunque la qualità è ottima...vai tranquillo ;)

Per le fasce nere, no problem, immagino sia come quando guardo dvd ecc a 16:9, ma per la PS2, come mai vedo male? esiste mica qualcosa anche per lei ?

Cmq sto fine sett prendo la XBOX 360, e il suo cavo microsoft... non c'è già nella scatola pro vero ?

Snake1980
23-03-2006, 10:27
Per le fasce nere, no problem, immagino sia come quando guardo dvd ecc a 16:9, ma per la PS2, come mai vedo male? esiste mica qualcosa anche per lei ?

Mah...non credo proprio... Tieni presente che la risoluzione sorgente della PS2 è molto più bassa rispetto a quella del pannello dell'LCD. Quindi ti scratcha l'immagine e quindi è normale che tu non veda bene.

Cmq sto fine sett prendo la XBOX 360, e il suo cavo microsoft... non c'è già nella scatola pro vero ?

Il cavo VGA Microsoft lo devi comprare a parte. Costa 30 €.

andyweb79
23-03-2006, 10:34
ok allora vado tranquillo col cavo vga ,e son sicuro che sul mio lcd vedo cmq bene e non pixxelloso e sgranato...

syndacate
23-03-2006, 10:50
ok allora vado tranquillo col cavo vga ,e son sicuro che sul mio lcd vedo cmq bene e non pixxelloso e sgranato...

Occhio ai colori col VGA....non tutti sono soddisfatti, io in primis! Va un po a gusti...io li ritengo troppo poco carichi....preferisco come si vede in component!!

Snake1980
23-03-2006, 10:54
Occhio ai colori col VGA....non tutti sono soddisfatti, io in primis! Va un po a gusti...io li ritengo troppo poco carichi....preferisco come si vede in component!!

In ogni caso...col suo monitor è costretto a prendere il cavo VGA.
Cmq è questione di gusti...io col mio samsung modificando alcune cose nel service menu ho raggiunto dei colori spettacolari :)

marcusf
23-03-2006, 12:12
Si lo fa anche cambiando posizione, mi sà che prima o poi devo andare in assistenza :doh: :doh: :doh: :doh:

pia23
23-03-2006, 13:18
inanzitutto grazie della risposta.

Allora per spiegarmi meglio: ho la presa component della xbox360 con i tre cavi con le rispettive punte rosso,blu,verde, dalla parte del televisore invece di avere tre connettori che accolgono queste tre punte(chiamamole jack) del cavo della xbox360, ho ancora tre punte-jack.
Quindi ho bisogno di un adattatore che accolga da una parte e dall'altra le tre punte-jack del filo della xbox360 e del filo del televisore.

Spero di essermi "spiegato".Quindi cosa potrei usare per collegare i vari jack?
grazie

Snake1980
23-03-2006, 13:29
inanzitutto grazie della risposta.

Allora per spiegarmi meglio: ho la presa component della xbox360 con i tre cavi con le rispettive punte rosso,blu,verde, dalla parte del televisore invece di avere tre connettori che accolgono queste tre punte(chiamamole jack) del cavo della xbox360, ho ancora tre punte-jack.
Quindi ho bisogno di un adattatore che accolga da una parte e dall'altra le tre punte-jack del filo della xbox360 e del filo del televisore.

Spero di essermi "spiegato".Quindi cosa potrei usare per collegare i vari jack?
grazie

Allora ti serve un adattatore component femmina-femmina

pia23
23-03-2006, 13:51
ma dove lo trovo a MILANO.
un consiglio su un negozio ,ho cercato ma non lo trovo proprio.Grazie

email: pianura@tiscalinet.it

AK47
23-03-2006, 14:20
Ciao...ho già postato in precedenza la soluzione adottata da me.
Ho usato uno switch VGA...in particolare questo:

http://www.trendnet.com/en/products/TK-209i.htm

Posso dirti che funziona una meraviglia. Ho fatto un casino di prove e non ho notato alcuna perdita di qualità ;) Va una bomba.
Ti switcha anche l'audio, il microfono, la tastiera ed il mouse. Sulla 360 appunto uso la tastiera per scrivere i messaggi. Ieri l'ho provata anche con Fight Night 3 e funziona pure lì.

Lo switch costa una 50ina di euro.
C'è quest'altro modello poi che esteticamente è più bello e forse anche più comodo visto che i cavi non sono un tutt'uno con lo switch.

http://www.trendnet.com/en/products/TK-210K.htm

grazie...ma speravo in qualcosa di meno impegnativo......ho gia' la scrivania troppo incasinata.Aspettero' una tv LCD HD.....

Snake1980
23-03-2006, 14:29
grazie...ma speravo in qualcosa di meno impegnativo......ho gia' la scrivania troppo incasinata.Aspettero' una tv LCD HD.....

guarda che occupa pochissimo...:)

rano
24-03-2006, 16:21
Scusate se scrivo qui, ma la domanda non e' proprio specifica: ho scaricato diversi giochi arcade dal marketplace, alcuni vanno , con altri invece mi da il messaggio di problemi nella visualizzazione pal50 pal60; ora non vi so dire quale delle 2 richiede per andare, ma evidentemente, avendo la X attaccata con il cavo vga al monitor lcd del pc, nessuna delle 2 modalita' e' disponibile.
I demo non partono. C'e' un rimedio, che non sia attaccare la X alla tv ? :mc:

beejey
24-03-2006, 17:42
In alternativa al cavo Vga originale microsoft ci sono i cavi VGA e Component della Monster Game
Chissa se come qualità video è superiore al cavo Vga microsoft
La qualità dei cavi della Monster Game è migliore se confrontata al cavo vga Microsoft
Tutti i cavi sono avvolti da una calza di rete che li protegge: il loro spessore è notevole, anche se la flessibilità viene conservata, e tutti i contatti sono in oro 24 carati. Hanno inoltre il dielettrico riempito con azoto, godono di una schermatura doppia, utilizzano cavi in rame di purezza elevata
Unico neo reperibilità del cavo Vga della Monster Game e il prezzo

http://www.gamestar.it/viewimg.php?bolla=gs_specimg/Speciale_immagine_1_184.jpg

Cavo Vga

http://www.gamestar.it/viewimg.php?bolla=gs_specimg/Speciale_immagine_2_184.jpg

Monster Game per la connessione component

http://www.gamestar.it/viewimg.php?bolla=gs_specimg/Speciale_immagine_4_184.jpg

;)

andyweb79
24-03-2006, 20:15
ma quindi se prendo il cavo vga, devo sempre staccare attaccare il pc e la xbox 360 vero ?

Marx01
24-03-2006, 22:22
ma quindi se prendo il cavo vga, devo sempre staccare attaccare il pc e la xbox 360 vero ?

se il tuo lcd nn ha un doppio ingresso si,cmq basta che ti prendi un data switch digitale o analogico quest'ultimo solo se di buona fattura xche' se e' una ciofeca perdi in qualita' di immagine.

beejey
26-03-2006, 11:33
Prendo il cavo della GOLDKABEL Cavo HDMI-DVI oro tripla protezione 2 m per collegare il pc al Samsung le32R51b
Come qualità video secondo voi è migliore della connessione Vga?
Ma il Cavo HDMI-DVI è compatibile con Samsung le32R51b?

http://aka.fotovista.com/dev/2/2/45050022/l_45050022.jpg

;)

Melchior
26-03-2006, 11:35
ragazzi una domanda

devo comprarmi un HDTV per l'xbox 360

che ne pensate del Samsung LE26R51

si trova ad un prezzo abbordabile ed in più ha l'hdmi, consigliate l'acquisto?

[?]
26-03-2006, 11:42
Prendo il cavo della GOLDKABEL Cavo HDMI-DVI oro tripla protezione 2 m per collegare il pc al Samsung le32R51b
Come qualità video secondo voi è migliore della connessione Vga?
Ma il Cavo HDMI-DVI è compatibile con Samsung le32R51b?

;)

I cavi HDMI-DVI son compatibili con tutti i tv con attacco DVI.
Io ho LE27T51 e ci collego tramite cavo HDMI-DVI il lettore dvd HD950.

g_toni_70
26-03-2006, 13:14
..perdonare la qualità dell'immagine e l'effetto flash...però l'accoppiata è notevole!

http://www.photosob.com/album_page.php?pic_id=9061

ciauz! ;)

Revolver
26-03-2006, 13:34
Avevo intenzione di acquistare il Samsung 940MW, 19" 16:10 Hd Ready+VGA e DVI, secondo voi come si può comportare con la Xbox 360? Avrei intenzione di collegarlo in VGA, (lasciando il DVI libero al pc) ma ho qualche dubbio sulla risoluzione, la Xbox infatti mappa massimo 1366*768, mentre la risoluzione ottimale del monitor è 1440*900, avevo intenzione di prendere questo modello per via dello scarso spazio a casa e per via che abbinava molte cose insieme (component, antenna e scart), spero di non essere andato eccessivamente off-topic, grazie

Snake1980
27-03-2006, 08:34
Avevo intenzione di acquistare il Samsung 940MW, 19" 16:10 Hd Ready+VGA e DVI, secondo voi come si può comportare con la Xbox 360? Avrei intenzione di collegarlo in VGA, (lasciando il DVI libero al pc) ma ho qualche dubbio sulla risoluzione, la Xbox infatti mappa massimo 1366*768, mentre la risoluzione ottimale del monitor è 1440*900, avevo intenzione di prendere questo modello per via dello scarso spazio a casa e per via che abbinava molte cose insieme (component, antenna e scart), spero di non essere andato eccessivamente off-topic, grazie

Credo vada bene...sulla seconda pagina di questo thread, qualcuno aveva postato le immagini del suo Acer 16:10 usato con la 360...ecco il link diretto al post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10555497&postcount=32

alfri
27-03-2006, 14:35
cosa mi consigliereste epr sostituire il mio montor lcd da 19 del pc per giocarci anche con la 360?esistono da 23 polici per pc?

Adamantio
27-03-2006, 15:53
Io aspetto che esca PS3, credo proprio che sony sfornerà un lcd DEFINITIVO per il videogioco.... e tutto il resto^^
Poi a che prezzo non sò, ma almeno si avrà un punto di riferimento.

CYA!!!

P.S. mi dispiace per tutti quelli che hanno preso la360 e un rispettivo lcd simil HD (HD READY la più grande truffa elettronica perpetrata degli ultimi 10 anni) seguendo il nuovo male incurabile ed inculabile del mercato elettronico, ovvero l HYPE!!

M4st3r
27-03-2006, 16:19
Meglio che ti informi prima di sparlare in thread del genere giusto per il gusto di flammare. Lo standard HDReay NON è stato imposto/creato da Microsoft per la sua attuale console, ed esattamente lo stesso avverrà (se mai uscirà :asd: ) quando atterrerà sulla Terra la tua nuova fiammante PS3 . Attualmente le TV certificate HDReady LO SONO -punto-e-basta ;)

Dural
27-03-2006, 16:32
cosa mi consigliereste epr sostituire il mio montor lcd da 19 del pc per giocarci anche con la 360?esistono da 23 polici per pc?

Se prendi un monitor lcd per PC, prendilo wide, ne esistono da 19", 20", 24" e 30".

Occhio però alla risoluzione nativa, se vuoi giocare a 1080i senza rescaling hai bisogno di un pannello da 24" (che si solito sono dei 1920x1200).

Adamantio
27-03-2006, 16:45
Meglio che ti informi prima di sparlare in thread del genere giusto per il gusto di flammare. Lo standard HDReay NON è stato imposto/creato da Microsoft per la sua attuale console, ed esattamente lo stesso avverrà (se mai uscirà :asd: ) quando atterrerà sulla Terra la tua nuova fiammante PS3 . Attualmente le TV certificate HDReady LO SONO -punto-e-basta ;)

Si ma il vero HD è il FULL-HD!!! Non il simil HD delle attuali tv lcd^^
Quindi chi ha comprato adesso lo ha fatto solo per giocare con una console che esce massimo a 720p ovvero NON IN FULL-HD.
Chi passerà a PS3 credo si pentirà dell incauto investimento :read: :read: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :ciapet: :ciapet:

M4st3r
27-03-2006, 17:03
Si ma il vero HD è il FULL-HD!!! Non il simil HD delle attuali tv lcd^^
Quindi chi ha comprato adesso lo ha fatto solo per giocare con una console che esce massimo a 720p ovvero NON IN FULL-HD.
Chi passerà a PS3 credo si pentirà dell incauto investimento :read: :read: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :ciapet: :ciapet:
Stai andando fuori strada .. l'unico standard HDReady attualmente esistente è 720p/1080i http://www.digitalconnection.com/FAQ/HDTV_6.asp

High-Definition Television (HDTV): HDTV refers to a complete product/system with the following minimum performance attributes:

* Receiver: Receives ATSC terrestrial digital transmissions and decodes all ATSC Table 3 video formats
* Display Scanning Format: Has active vertical scanning lines of 720 progressive (720p), 1080 interlaced (1080i), or higher
* Aspect Ratio: Capable of displaying a 16:9 image1
* Audio: Receives and reproduces, and/or outputs Dolby Digital audio

Il full-hd che chiami tu, non è attualmente uno standard e potrebbe non diventarlo mai. Ora è solo un gadget per vantarsi con gli amici nerds della TV da millemila euri.
Ah .. se poi dovesse davvero uscire un nuovo standard in concomitanza con PS3 ti sei domandato quanto mai costeranno le nuove TV che lo adotteranno? Le cifre attuali :asd: ? Seeeee :stordita:

Adamantio
27-03-2006, 17:30
Stai andando fuori strada .. l'unico standard HDReady attualmente esistente è 720p/1080i http://www.digitalconnection.com/FAQ/HDTV_6.asp

Il full-hd che chiami tu, non è attualmente uno standard e potrebbe non diventarlo mai. Ora è solo un gadget per vantarsi con gli amici nerds della TV da millemila euri.
Ah .. se poi dovesse davvero uscire un nuovo standard in concomitanza con PS3 ti sei domandato quanto mai costeranno le nuove TV che lo adotteranno? Le cifre attuali :asd: ? Seeeee :stordita:

Quello che adesso è standard, tra pochi mesi sarà fuori standard.
E logico che ora nessuno ti dica che le cose cambieranno, altrimenti nessuno comprerebbe adesso^^ (gli utonti si però)
Ora, ti sembra che una console come la PS3 che supporterà unicamente la risoluzione FULL-HD 1080p quando esce non sia supportata da pannelli FULL-HD Sony?? Credi che a seguire da quel giorno i restanti produttori di pannelli non si adegueranno?? Certo i prezzi non saranno a buon mercato, ma sicuramente costeranno come i primi modelli lcd dell attuale e vetusta tecnologia hd-ready.
Questi lcd HD-ready tra un anno non sapremo neanche più che cosa siano, con la pace dei compratori che ora ne hanno uno e che dovranno tenerselo^^

So che e difficile solo pensarlo, quando si è affrontata una spesa elevata, ma è un insulto all intelligenza umana credere di avere a casa una tecnologia valida per i prossimi anni, soprattutto quando si sanno come andranno le cose...... ma certo non tutti sanno ragionare :read: :read:

Cya!!

JCD's back
27-03-2006, 17:43
Quello che adesso è standard, tra pochi mesi sarà fuori standard.
E logico che ora nessuno ti dica che le cose cambieranno, altrimenti nessuno comprerebbe adesso^^ (gli utonti si però)
Ora, ti sembra che una console come la PS3 che supporterà unicamente la risoluzione FULL-HD 1080p quando esce non sia supportata da pannelli FULL-HD Sony?? Credi che a seguire da quel giorno i restanti produttori di pannelli non si adegueranno?? Certo i prezzi non saranno a buon mercato, ma sicuramente costeranno come i primi modelli lcd dell attuale e vetusta tecnologia hd-ready.
Questi lcd HD-ready tra un anno non sapremo neanche più che cosa siano, con la pace dei compratori che ora ne hanno uno e che dovranno tenerselo^^

So che e difficile solo pensarlo, quando si è affrontata una spesa elevata, ma è un insulto all intelligenza umana credere di avere a casa una tecnologia valida per i prossimi anni, soprattutto quando si sanno come andranno le cose...... ma certo non tutti sanno ragionare :read: :read:

Cya!!

quindi sei convinto che la ps3 farà girare tutti i giochi a 1080p?

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Snake1980
27-03-2006, 18:07
Infatti Adamantio...JCD ha ragione...secondo te i programmatori svilupperanno tutti i giochi in full hd?? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Non credo sia tanto fattibile...almeno nei primi tempi...ce ne vorrà un po' prima di vedere tutto in full hd...ergo...gli attuali HD Ready andranno più che bene ;)

Adamantio
27-03-2006, 18:28
Infatti Adamantio...JCD ha ragione...secondo te i programmatori svilupperanno tutti i giochi in full hd?? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Non credo sia tanto fattibile...almeno nei primi tempi...ce ne vorrà un po' prima di vedere tutto in full hd...ergo...gli attuali HD Ready andranno più che bene ;)

Credo che basterebbe solo qualche gioco all inizio........ tipo GT4 o MSG4 per farvi combiare idea^^

Credo voi stiate :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: carissimi miei :D

Snake1980
27-03-2006, 18:32
Credo che basterebbe solo qualche gioco all inizio........ tipo GT4 o MSG4 per farvi combiare idea^^

Credo voi stiate :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: carissimi miei :D

Se lo dici tu ;) vuol dire che sei l'unico che ne capisce qui dentro :D

M4st3r
27-03-2006, 18:41
Chiudo in simpatia la questione (almeno per quanto mi riguarda): se le fantomatiche TV iper-full-hd di Sony si dimostreranno come le attuali LCD in circolazione ora, se le possono pure tenere da tanto che fanno pena. Gli unici che si salvano sono i retroproiettori 3LCD e la serie LCD V-x (pannello fatto da Samsung però :D ). Per il resto sono davvero molto sotto la concorrenza, sia come connessioni che come response time (dichiarato di 8/12ms ma che in realtà sono quasi 50ms :asd: ).

GG Sony .. mi sa che c'azzeccano di più a fare rootkit che apparecchiature elettroniche :)

Adamantio
27-03-2006, 18:47
Io vi dico che sfrutteranno l attuale tecnologia hd-ready fino all arrivo dei mondiali, ci saranno molte promo "convenienti, per utonti" per sbolognarsi sto formato..... dopodichè arriverà PS3 e giù un nuovo formato che non farà dormire la notte quelli che si sono buttati alle sirene dell HD-ready.......

Il mondo va così, occorre adeguarsi come si può...... e portasri sempre avanti.

JCD's back
27-03-2006, 18:52
Io vi dico che sfrutteranno l attuale tecnologia hd-ready fino all arrivo dei mondiali, ci saranno molte promo "convenienti, per utonti" per sbolognarsi sto formato..... dopodichè arriverà PS3 e giù un nuovo formato che non farà dormire la notte quelli che si sono buttati alle sirene dell HD-ready.......

Il mondo va così, occorre adeguarsi come si può...... e portasri sempre avanti.

se lo dici tu, amen :O

Adamantio
27-03-2006, 18:58
se lo dici tu, amen :O

Fidati^^ :)

JCD's back
27-03-2006, 19:12

certo certo :)

britt-one
28-03-2006, 08:33

Ti ricordo che la commercializzazione di uno standard deriva dal raopporto qualità prezzo.
un pannello con 1080 righe in progressive è ancora off off off off off off limits.
Guarda il THX(anche se non è un vero std) quante persone lo hanno a casa l'1% dei possessori di un ht?
Poi fa come te pare aspetta che nella dimensione parallela esca la ps3 e con ricchi 10k ti compri un bel pannello 5" 1080p :asd: :asd:.
io ho il vpr da quasi 2 anni e gioco e vedo film in 720p a 90" :sofico: :sofico:
Poi pensi che sony rivoluzionerà il mondo del video???? mmmm non contarci troppo hanno già annunciato che forse non metteranno l'hdmi xchè la 1.3 prevista ha problemi di incopatibilità audio...
1080p in component o vga?? bello schifo

beejey
28-03-2006, 14:21
Secondo me giocare e vedere film in 720p è gia sufficente ;)
Gia con xbox360 collegata a una tv lcd hd la differenza si vede
Poi con l'uscita prossima dei primi film hd-dvd
IL futuro si presenta roseo ;)

abellodenonna
28-03-2006, 14:30
Ti ricordo che la commercializzazione di uno standard deriva dal raopporto qualità prezzo.
un pannello con 1080 righe in progressive è ancora off off off off off off limits.
Guarda il THX(anche se non è un vero std) quante persone lo hanno a casa l'1% dei possessori di un ht?
Poi fa come te pare aspetta che nella dimensione parallela esca la ps3 e con ricchi 10k ti compri un bel pannello 5" 1080p :asd: :asd:.
io ho il vpr da quasi 2 anni e gioco e vedo film in 720p a 90" :sofico: :sofico:
Poi pensi che sony rivoluzionerà il mondo del video???? mmmm non contarci troppo hanno già annunciato che forse non metteranno l'hdmi xchè la 1.3 prevista ha problemi di incopatibilità audio...
1080p in component o vga?? bello schifo

britt perchè con cavo vga su videoproiettore riesco a giocare alla x360 in 1024x768 e i film invece me li fà vedere solo in 640x480? :mbe:

frequenza nativa vpr di 1024x768.

io stò sui 300" :cool: :cool: :cool: casa di 45mq :doh:

britt-one
28-03-2006, 16:41
britt perchè con cavo vga su videoproiettore riesco a giocare alla x360 in 1024x768 e i film invece me li fà vedere solo in 640x480? :mbe:

frequenza nativa vpr di 1024x768.

io stò sui 300" :cool: :cool: :cool: casa di 45mq :doh:
e vabbè oh :D la prossima volta ti chiedo piu' sconto :D
a parte gli scherzi
con il component ti fa lo stesso scherzo??
mi mandi il mod del vpr
hai visto le impostazioni video della 360??
P.S
sicuro 300" e non 3m ??
300" sono una superficie di circa 7 metri x 3,5 di muro :stordita:
e se anche in una casa di 45 mq hai una parete così a che distanza lo vedi?
minimo a 9m(altrimenti è uno schifio, il che facendo 2 calcoli 7x9 63mq già stai con la poltrona sul terrazzo hihi :D :D
fai i calcoli come si deve
http://www.panasonic.it/_ftp/calc_proiettori/calc_192/html/aspct169/ae700.html
qui' fanno i calcoli per il mio...
magari sul sito del tuo ce ne è uno apposta

abellodenonna
28-03-2006, 22:51
arriva fino a 300 pollici.stavo facendo lo sborone...hihi..

io ce l'ho ad una distanza di 5 metri e lo metto a cira 220x130cm.

quanti pollici sono?? :stordita:

poi la casa ce l'ho più grossa,arrivo a 50mq me sà... :sofico:

il vpr è un sanio xu41.

ha l'ingresso component ma lo posso attaccare solo tramite adattatore,dato che l'attacco è vga.

setto la x360 a 1024x768 e in auto tra le impostazioni del vpr ho l'opzione 720p (tramite vga).

invece per i film mi compare solo l'opzione 640x480 (480p)....non si sà perchè....

ma sul tuo vpr anche tu hai il component-in con l'attacco vga??? :stordita:

bella :)

britt-one
29-03-2006, 13:52

poi la casa ce l'ho più grossa,arrivo a 50mq me sà... :sofico:

il vpr è un sanio xu41.

ha l'ingresso component ma lo posso attaccare solo tramite adattatore,dato che l'attacco è vga.

setto la x360 a 1024x768 e in auto tra le impostazioni del vpr ho l'opzione 720p (tramite vga).

invece per i film mi compare solo l'opzione 640x480 (480p)....non si sà perchè....

ma sul tuo vpr anche tu hai il component-in con l'attacco vga??? :stordita:

bella :)

Il mio è un vpr serio :D
ha hdmi component composito svideo scart rgb e vga tutti separati.
il calcolo dovrebbe essere intorno ai 99"
+o- giusta la distanza.
per la modalità film non saprei.
ma hai messo in auto la modalità di ingresso??
in questo modo non dovrebbe fare scaling, ma proiettare quello che gli arriva dalla 360!
domanda agli altri ma la 360 fa vedere i film in 720p?
io non so uso il mio glorioso denon x i film

narnonet
29-03-2006, 13:59

101 Pollici per la precisione

Ciao

abellodenonna
29-03-2006, 14:00
e a stò punto ti rispondo io che mi vedo i films su 360...non si possono vedere in 720p,dato che ho impostato tutto in auto e mi rileva solo il 480p.. :doh: diversamente che nei giochi :doh:

narnonet
29-03-2006, 14:00
domanda agli altri ma la 360 fa vedere i film in 720p?

Ti fa vedere i film con quella risoluzione xkè la risoluzione del DVD è quella.... bisognerebe prova con film in HD, cioè con una risoluzione + alta.

Ciao

fabiomi
29-03-2006, 14:16
Ti fa vedere i film con quella risoluzione xkè la risoluzione del DVD è quella.... bisognerebe prova con film in HD, cioè con una risoluzione + alta.

Ciao

I DVD in component li visualizza a 576p, in VGA a 480p. Sicuramente più avanti quando usciranno modchip seri la 360 dimostrerà tutta la sua potenza "multimediale"

britt-one
29-03-2006, 16:28
I DVD in component li visualizza a 576p, in VGA a 480p. Sicuramente più avanti quando usciranno modchip seri la 360 dimostrerà tutta la sua potenza "multimediale"

il fatto che la 360 non facesse scaling mi mancava.
A Filì a sto punto fai fare scaling al vpr e vedi che succede.
imposta il vpr 720p e bona notte

M4st3r
29-03-2006, 18:24
E' meglio che vi risparmiate ore di test .. è risaputo che la Xbox360 in ambito DVD Video fa davvero schifo :D

abellodenonna
29-03-2006, 18:52
il fatto che la 360 non facesse scaling mi mancava.
A Filì a sto punto fai fare scaling al vpr e vedi che succede.
imposta il vpr 720p e bona notte
dopo provo...ma giusto per curiosità....anche se non ho capito se la risoluzion e dei dvd in generale è 720p o 480p :mbe:

cmq ancora non sò riuscito a giocarmi oblivion e stò a rosicà :muro:

Legolas84
29-03-2006, 19:19
Ragazzim ho appena comprato l'XBOX360 e ho un problemino... :(

Ho collegato tramite cavo VGA originale Microsoft la Console al mio monitor LCD SONY SDM-HS95P 19" 1280x1024. Mentre l'audio l'ho collegato a delle Logitech Z-5500 tramite connessione ottica.

L'audio va benissimo, il video invece no: in pratica nelle impostazioni High Definition non mi compare la risoluzione 1280x1024.... perchè? :(

Legolas84
29-03-2006, 20:06
Queste sono le risoluzioni che mi compaiono nel menù della console:

640x480
848x480
1024x768
1280x720
1280x768
1360x768

Manca il 1280x1024 :cry:

Legolas84
30-03-2006, 08:39
In un altro Forum mi hanno detto che la 360 non supporta il 1280x1024... ma qui in prima pagina dite che non solo è supportato ma anche consigliato su un monitor...

Ma perchè io non lo posso selezionare? Dipende dal Cavo? Non va bene l'orginale Microsoft? :muro:

britt-one
30-03-2006, 08:55
dopo provo...ma giusto per curiosità....anche se non ho capito se la risoluzion e dei dvd in generale è 720p o 480p :mbe:

cmq ancora non sò riuscito a giocarmi oblivion e stò a rosicà :muro:

i dvd di norma non sono hd quindi non 720p, è il lettore dvd o il pannello a fare scaling ;)

alfri
30-03-2006, 09:15
In un altro Forum mi hanno detto che la 360 non supporta il 1280x1024... ma qui in prima pagina dite che non solo è supportato ma anche consigliato su un monitor...

Ma perchè io non lo posso selezionare? Dipende dal Cavo? Non va bene l'orginale Microsoft? :muro:

sul mio lg l1915s compra ela 1280x1024.

Legolas84
30-03-2006, 10:29
Usi il Cavo originale o il MadCatz? Può dipendere da quello o magari dal software installato? :muro:

TOTARELLO
30-03-2006, 18:15
CARI visto che io non sono esperto e voi, da quello che leggo molto, vi pongo il mio DRAMMA: TV LCD PHILIPS MOD 37PF9986/12. PAGATO BEN 4000 EURO.... HA SOLO ENTRATE SCART E UNA DVI. ORA, SE COLLEGO IL CAVO XBOX 360 VGA CON ADATTATORE ALL'ENTRATA DELLA TV DVI, SFRUTTO L'HD?!? PERDO IN QUALITA'? SULLE ISTRUZIONI tv POI C'E' SCRITTO RISOLUZIONE: VGA 640 480, SVGA 800 600, XGA 1024 768, WXGA 1280 768. COME DEVO SETTARE LA XBOX NELLA RiSOLUZIONE. IN ULTIMO, IL CAVO VGA CHE HO E' DELLA MAD CATZ. SAPETE SE E' MIGLIORE QUELLO XBOX?

VI RINGRAZIO IN ANTICIPO E PERDONATE LA MIA IGNORANZA.... MA SE NON RIESCO A SFRUTTARE LA XBOX360 AL MASSIMO..... DOMANI LEGGETE LE PRIME PAGINE DEI GIORNALI..... AAAAIUTATEMIIIII!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

DALLA BROCHURE DEL TV

AUDIO DVI
L
R
1
2
& Collegare un capo del cavo VGA 1al connettore del
PC (se del caso mediante una VGA all’adattatore DVI) e
l’altro capo al connettore DVI posto sulla parte inferiore
del TV. Fissare le spine VGA ai connettori tramite le viti
di serraggio.
é In caso dell’utilizzo di un computer Multimedia, collegare
il cavo audio 2tra le uscite del PC Multimedia e gli
ingressi AUDIO R (sinistra) e L (destra) del TV.
La connessione DVI permette di avere le seguenti
modalità grafiche:
EDTV 640/720 x 480p
720 x 576p
HDTV 1920 x1080i
1280 x 720p
VGA 640 x 480 60 Hz
SVGA 800 x 600 60 Hz
XGA 1024 x 768 60 Hz
Connessione del computer

GRAZIE ANCORA....

Legolas84
30-03-2006, 18:59
Io ho risolto il problema della risoluzione inserendo Far Cry che mi ha installato una patch nella console abilitando anche la risoluzione 1280x1024.... godo :D

pia23
30-03-2006, 19:28
CARI visto che io non sono esperto e voi, da quello che leggo molto, vi pongo il mio DRAMMA: TV LCD PHILIPS MOD 37PF9986/12. PAGATO BEN 4000 EURO.... HA SOLO ENTRATE SCART E UNA DVI. ORA, SE COLLEGO IL CAVO XBOX 360 VGA CON ADATTATORE ALL'ENTRATA DELLA TV DVI, SFRUTTO L'HD?!? PERDO IN QUALITA'? SULLE ISTRUZIONI tv POI C'E' SCRITTO RISOLUZIONE: VGA 640 480, SVGA 800 600, XGA 1024 768, WXGA 1280 768. COME DEVO SETTARE LA XBOX NELLA RiSOLUZIONE. IN ULTIMO, IL CAVO VGA CHE HO E' DELLA MAD CATZ. SAPETE SE E' MIGLIORE QUELLO XBOX?

VI RINGRAZIO IN ANTICIPO E PERDONATE LA MIA IGNORANZA.... MA SE NON RIESCO A SFRUTTARE LA XBOX360 AL MASSIMO..... DOMANI LEGGETE LE PRIME PAGINE DEI GIORNALI..... AAAAIUTATEMIIIII!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

DALLA BROCHURE DEL TV

AUDIO DVI
L
R
1
2
& Collegare un capo del cavo VGA 1al connettore del
PC (se del caso mediante una VGA all’adattatore DVI) e
l’altro capo al connettore DVI posto sulla parte inferiore
del TV. Fissare le spine VGA ai connettori tramite le viti
di serraggio.
é In caso dell’utilizzo di un computer Multimedia, collegare
il cavo audio 2tra le uscite del PC Multimedia e gli
ingressi AUDIO R (sinistra) e L (destra) del TV.
La connessione DVI permette di avere le seguenti
modalità grafiche:
EDTV 640/720 x 480p
720 x 576p
HDTV 1920 x1080i
1280 x 720p
VGA 640 x 480 60 Hz
SVGA 800 x 600 60 Hz
XGA 1024 x 768 60 Hz
Connessione del computer

GRAZIE ANCORA....

guarda io ho un televisore PHILIPHS da 23 pollici con l'adattatore DVI-VGA ho finalemente risolto ogni problema.Le risoluzioni sono di più di quelle che indichi tu.Io però uso quella originale del video 1280x768 e per me si vede benissimo , è perfetto.

TRUTEN
30-03-2006, 19:35
4000 € di tv e non ha ne VGA ne HDMI?

beejey
30-03-2006, 21:10
TOTARELLO usa un cavo component tipo quello della Monster Game per la connessione component

;)

raven73
02-04-2006, 00:14

Anche io sul mio monitor acer 17 non potevo impostare la ris. 1280x1024 con il cavo vga, poi quando ho messo nel lettore il cd di ghost recon III, è comparso un messaggio che diceva che la console doveva essere aggiornata. Da quel momento è comparsa la ris. di 1280x1024 nel pannello delle opzioni video. Evidentemente nel cd del gioco era compreso un aggiornamento della dashboard necessario per farlo girare, aggiornamento che la mia 360 ancora non aveva avuto, poichè non ho la connessione al live.
Ps: prima di ciò avevo fatto girare Kameo, pgr3, condenmed, e pd0, ma nessuno mi aveva aggiornato la dash.

Legolas84
02-04-2006, 00:21
A me quell'aggiornamento l'ha fatto Far Cry ;)

Bidduzzo
02-04-2006, 01:34
ragazzi vi prego non fatemi girare 72 pagine di post.. :(

Vorrei solo una risposta precisa a questi quesiti :

Con l'avvento della ps3 blue ray ecc e quindi del 1080P vale la pena ora come ora spendere circa 1700€ per prendere una tv come il samsung le32m61 ? è davvero migliore delle altre marche tale hdtv? supporta i 1080i? graficamente parlando è meglio 720p o 1080i?

Grazie mille :)

AkiraVF
02-04-2006, 01:43
Onestamente parlando che compaia la scritta 1280 X 1024 a me sembra assurdo, perche' questa risoluzione e' la 1080p che la xbox360 non supporta

Revolver
02-04-2006, 07:54
Non è propriamente esatto, la risoluzione 1080p corrisponde a 1920x1080 come risoluzione.

640x480 - 480p
1280x720 - 720p
1920x1080 - 1080p

:)

vingilot
03-04-2006, 11:14
scusate ho fatto casino*** :mad:

vingilot
03-04-2006, 11:14
ragazzi ho bisogno di un consiglio!

sto decidendo di prendere una xbox360 e vorrei utilizzare il mio monitor lcd sia per il pc che per la console; ho letto in questo 3d che esistono degli ottimi switch, ma la mia domanda è: funzionano solo con il pc acceso? si alimentano solo via-pc? esiste uno switch che mi permetta di usare il mio monitor anche a pc spento?
grazie per l'info in anticipo ;)

Snake1980
03-04-2006, 11:21
ragazzi ho bisogno di un consiglio!

sto decidendo di prendere una xbox360 e vorrei utilizzare il mio monitor lcd sia per il pc che per la console; so che esistono degli switch vga (ho letto nel 3d ufficiale), ma la mia domanda è: funzionano solo con il pc acceso? si alimentano solo via-pc? esiste uno switch che mi permetta di usare il mio monitor anche a pc spento?
grazie per l'info in anticipo ;)

Ciao...allora...ti spiego...qualsiasi switch ha bisogno di un alimentatore (essendo un apparecchio elettronico); di solito lo switch viene alimentato tramite il cavo PS/2 della tastiera ed in teoria, anche se colleghi il cavo PS/2 al PC, lo switch si alimenta lo stesso, perchè, anche a PC spento, se hai il cavo di alimentazione collegato, la piastra madre del PC è sempre alimentata (nelle sk.madri non troppo vecchie noterai una luce verde accesa). Ad ogni modo, lo switch che ho consigliato io prevede anche un cavo USB che puoi collegare tranquillamente alla 360 in modo tale da ottenere l'alimentazione ;). Gli switch che ho consigliato sono quelli della Trendnet e devo dire che quei 2 o 3 che l'hanno comprato non si sono assolutamente lamentati ...anzi.... ;). Non c'è alcuna perdita di qualità ;) Se vuoi sapere dove comprarli mandami un PM. Ciao.

vingilot
03-04-2006, 12:46
Ciao...allora...ti spiego...qualsiasi switch ha bisogno di un alimentatore (essendo un apparecchio elettronico); di solito lo switch viene alimentato tramite il cavo PS/2 della tastiera ed in teoria, anche se colleghi il cavo PS/2 al PC, lo switch si alimenta lo stesso, perchè, anche a PC spento, se hai il cavo di alimentazione collegato, la piastra madre del PC è sempre alimentata (nelle sk.madri non troppo vecchie noterai una luce verde accesa). Ad ogni modo, lo switch che ho consigliato io prevede anche un cavo USB che puoi collegare tranquillamente alla 360 in modo tale da ottenere l'alimentazione ;). Gli switch che ho consigliato sono quelli della Trendnet e devo dire che quei 2 o 3 che l'hanno comprato non si sono assolutamente lamentati ...anzi.... ;). Non c'è alcuna perdita di qualità ;) Se vuoi sapere dove comprarli mandami un PM. Ciao.

si ho visto il sito che hai postato qualche pagina fa, infatti ero intenzionato a prendere proprio quello!
sono sempre stato un pc gamer, ma ultimamente le cose si sono un pò complicate.... sto per fare un upgrade del pc e leggere nel 3d di oblivion che c'è gente che con un 4800+ dual core e x1900xtx vede rallentamenti in oblivion (roba di 20 fps) mi fa proprio rabbia: è vero che sul pc magari hai anche migliore qualità (ad esempio il popup in oblivion), più possibilità con i mod, giochi strategici, ecc... ma secondo me non ha molto senso adesso investire in un pc per giocare, l'xbox360 offre troppo in termini di qualità/prezzo (e anche comodità!); inoltre dopo aver speso 2500 euro ESIGO di poter giocare a qualsiasi cosa con dettagli max e 60fps fissi (ma siamo diventati matti? come ci si puoò accontentare dopo una spesa simile?)

però volevo essere sicuro di poter utilizzare l'xbox360 per così dire, come una "scheda video esterna e portatile" (passatemi la definizione).
se mi dici che posso attaccarla al monitor senza neanche dover accendere il pc non credo onestamente di avere più remore: lascio perdere l'x1900xtx e mi prendo una 360!
grazie per l'info comunque ;)

poi il parco giochi mi sembra di tutto rispetto (pgr3, cod2, oblivion e fra poco burnout revenge... insomma mica robetta!); ho visto anche che già su ebay si trovano giochi a 20-30 euro, insomma non ha senso buttare i soldi per un pc ultrapompato... un mio amico meno di un anno fa (luglio 2005) ha comprato una x800xl pagandola 350euro (asus); oggi non può giocare decentemente ad oblivion (se non scendendo a drastici compromessi), secondo me è un'assurdità... poi non capisco l'intolleranza dei pc gamer ortodossi che sputano su qualsiasi console (sono un felice possessore di nintendo gamecube :D ), non ha proprio senso... boh :confused:

romansnake
03-04-2006, 13:05
si ho visto il sito che hai postato qualche pagina fa, infatti ero intenzionato a prendere proprio quello!
sono sempre stato un pc gamer, ma ultimamente le cose si sono un pò complicate.... sto per fare un upgrade del pc e leggere nel 3d di oblivion che c'è gente che con un 4800+ dual core e x1900xtx vede rallentamenti in oblivion (roba di 20 fps) mi fa proprio rabbia: è vero che sul pc magari hai anche migliore qualità (ad esempio il popup in oblivion), più possibilità con i mod, giochi strategici, ecc... ma secondo me non ha molto senso adesso investire in un pc per giocare, l'xbox360 offre troppo in termini di qualità/prezzo (e anche comodità!); inoltre dopo aver speso 2500 euro ESIGO di poter giocare a qualsiasi cosa con dettagli max e 60fps fissi (ma siamo diventati matti? come ci si puoò accontentare dopo una spesa simile?)

però volevo essere sicuro di poter utilizzare l'xbox360 per così dire, come una "scheda video esterna e portatile" (passatemi la definizione).
se mi dici che posso attaccarla al monitor senza neanche dover accendere il pc non credo onestamente di avere più remore: lascio perdere l'x1900xtx e mi prendo una 360!
grazie per l'info comunque ;)

poi il parco giochi mi sembra di tutto rispetto (pgr3, cod2, oblivion e fra poco burnout revenge... insomma mica robetta!); ho visto anche che già su ebay si trovano giochi a 20-30 euro, insomma non ha senso buttare i soldi per un pc ultrapompato... un mio amico meno di un anno fa (luglio 2005) ha comprato una x800xl pagandola 350euro (asus); oggi non può giocare decentemente ad oblivion (se non scendendo a drastici compromessi), secondo me è un'assurdità... poi non capisco l'intolleranza dei pc gamer ortodossi che sputano su qualsiasi console (sono un felice possessore di nintendo gamecube :D ), non ha proprio senso... boh :confused:

Grazie di esistere!!! :cool: :D

Snake1980
03-04-2006, 13:23
Io Oblivion l'ho preso per PC...ma in effetti qualche rallentamento c'è col massimo dettaglio...beh...per giocare...dopo aver speso 424 € a settembre per la mia scheda video, mi sono reso conto che il PC è da bocciare.
Con la 360...con 400 € non hai più problemi per qualche annetto.
Cmq è sempre un discorso un po' particolare...c'è chi è d'accordo e chi meno :)
Io ormai per giocare al 90% uso le console...cmq...tornato IN TOPIC...vai tranquillo con il collegamento al monitor...il monitor non ha bisogno del PC per accendersi :D

vingilot
03-04-2006, 13:31
grazie ragazzi per le informazioni... quando la prendo ve lo dico così magari ci si becca sul live ;)

Bidduzzo
03-04-2006, 14:24

Con l'avvento della ps3 blue ray ecc e quindi del 1080P vale la pena ora come ora spendere circa 1700€ per prendere una tv come il samsung le32m61 ? è davvero migliore delle altre marche tale hdtv? supporta i 1080i? graficamente parlando è meglio 720p o 1080i?

mi rispondete pls :mc:

X-ICEMAN
03-04-2006, 14:33
in ordine:

- mha.. io reputo superiori gli sharp :)

- se il tuo budget va oltre i 2000€ e non hai problemi di dimensioni ( 37") valuta un tv 1080p nativo

- è meglio il 720p che un 1080i adattato

- la maggior parte dei titoli ps3 sarà nativa 720p

fabiomi
03-04-2006, 14:45

Allora:

1.dipende.Se nn sono troppi soldi prendi il sammy xkè ha un ottimo pannello.Se sai aspettare fine anno che LCD full HD (1080p) scendano di prezzo sarebbe la cosa + giusta

2.è il top di gamma samsung,ma ci sono altri modelli che sono altrettando ottimi e sulla stessa fascia di prezzo (come i sony bravia serie V,quelli con Wega engine, LG LX2 che costa anche meno,toshiba stasia serie 58 che ha 2 HDMI,sharp serie GE e philips pf9830/1,IMHO il migliore LCD in commercio ma costicchia..)

3.il sammy supporta 1080i

4.qui ci potrebbe scrivere un'odissea...è una questione di gusti...c'è da dire che se nn hai un occhio clinico nn dovresti accorgerti nemmeno della differenza tra 720p e 1080i...prova coi tuoi occhi e poi decidi :)

almus!
03-04-2006, 14:46

è una qustione di gusti personali. i samsung hanno bei colori, ma a mio gusto sono troppo falsi. i philips sono molto brillanti, ma rispetto ai samsung hanno i colori più scialbi.
vai in un centro commerciale e vedine qualcuno.
a me è piaciuto lo LG e il Toshiba perchè sono un buon compromesso luminosità/contrasto.
ho preso lo LG perchè costava un botto di meno degli altri ed era a mio parere di qualità equivalente.

selenio
03-04-2006, 14:58
Gli Lg meritano.

210corso
03-04-2006, 16:03
ragazzi vi prego non fatemi girare 72 pagine di post..

Grazie mille

il "modo" 1080p si riferisce alla risoluzione 1920x1080 progressiva ovvero de-interlacciata, e NON rientra ancora in quello che è oggi la definizione dello standard ufficiale HDTV (il quale si ferma al 1080i) Anche se in qualche sito si trova scritto diversamente. Appeno trovo il link "più ufficiale" lo posto, c'è parecchia confusione in merito, dovuta forse alla presenza di apparecchiature capaci di supportare anche il 1080p...

Paradossalmente si dovrebbe vedere meglio un segnale a 720p (al 1080i) in quanto è progressivo e quindi offre una qualità di immagine superiore.

Il 1080i sebbene abbia una risoluzione maggiore è pur sempre un segnale interlacciato, quindi non definito come il precedente.
Questa NON è mia opinione ma riporto pari pari come da riviste specializzate.

Si deve comunque cercare di optare per il segnale per il quale il monitor è costruito, ovvero corrispondente alla sua matrice nativa, evitando quindi un ridimensionamento dell'immagine, usando risoluzione inferiori o superiori.

Il canale Euro1080 per esempio, l'unico canale al monento che trasmette alla max risoluzione conforme allo standard HDTV trasmette in 1080i.
Potete trovare informazioni sullo standard attuale HDTV sul sito del canale che è http://www.euro1080.tv/

Riporto comunque qui la citazione pr comodità
"Currently, HDTV exists in two formats: 1080-i and 720-p. “True” High Definition Television may have either 1080 interlaced lines, or 720 progressive-scanned lines"

Makaku
03-04-2006, 16:56
Secondo me prendere ora un lcd con ris nativa 1080p non ha senso....già l'acquisto di uno nativo 720p (o cmq vicino alla 720p come la 1366x768) è un po un'azzardo in quanto soprattutto in italia le uniche sorgenti 720p si riducono all'xbox360 e a sorgenti video emesse dal pc; quindi con un pannello 1080p ti verrebbero scalati anche quei pochi segnali video 720p con conseguente perdita di segnale....oltretutto i segnali 1080p sono ancora meno...praticamente inesistenti in Italia..

p.s: sono molto tentato a prendere l'lg 26lx2r (scelta combattuta con lo sharp lc26ga6e)...qualcuno mi sa dire come si comporta con xbox360 collegato via dvi e con il pc via hdmi?

britt-one
03-04-2006, 17:06
Secondo me prendere ora un lcd con ris nativa 1080p non ha senso....già l'acquisto di uno nativo 720p (o cmq vicino alla 720p come la 1366x768) è un po un'azzardo in quanto soprattutto in italia le uniche sorgenti 720p si riducono all'xbox360 e a sorgenti video emesse dal pc; quindi con un pannello 1080p ti verrebbero scalati anche quei pochi segnali video 720p con conseguente perdita di segnale....oltretutto i segnali 1080p sono ancora meno...praticamente inesistenti in Italia..

p.s: sono molto tentato a prendere l'lg 26lx2r (scelta combattuta con lo sharp lc26ga6e)...qualcuno mi sa dire come si comporta con xbox360 collegato via dvi e con il pc via hdmi?

beh prova a farti un bel denon 1910/1920 con 300€ che scala a 720p puoi mi dici se vale la pena

Makaku
03-04-2006, 17:15
beh prova a farti un bel denon 1910/1920 con 300€ che scala a 720p puoi mi dici se vale la pena
Ma per i pannelli 720p non ho (quasi) nulla da ridire per la soddisfazione che ti possono dare ....infatti per l'ennesima mi sta rivenendo l'idea di prenderne uno; mi riferivo invece ai pannelli 1080p.

Per il denon o cmq anche altri purtroppo non ho mai avuto modo di testarli veramente con calma...ma ho visto cmq che già con filmati (dvd, divx) scalati prima dal pc e poi mandati all'lcd la situazione è abbastanza buona....anche se ovviamente mai ai livelli di filmati con risoluzione originaria 720p :)

FABIO.05
03-04-2006, 17:30
scusate ragazzi, secondo voi come andrebbe questa tv lcd con la 360....
http://www.unieuro.com/scheda_articolo_new.aspx?cdarticolo=AMT2712 da 599 euro .......
dovevo comprare una tv economica ed ero indeciso se prendere questa ed attaccarci la 360 oppure lasciarla attaccata al mio monitor 19 pollici philips e comprare una tv a tubo catodico nomale

JCD's back
03-04-2006, 18:30

io ho la x360 collegata in vga proprio con questo pannello e ti assicuro che la qualità, secondo me, è decisamente superiore ai samsung: qualche giorno fa ad esempio ho visto Oblivion su un Samsung in un negozio di videogiochi e devo dire che, rispetto all'LG, il contrasto è decisamente superiore nel secondo :cool:

romansnake
03-04-2006, 19:31
io ho la x360 collegata in vga proprio con questo pannello e ti assicuro che la qualità, secondo me, è decisamente superiore ai samsung: qualche giorno fa ad esempio ho visto Oblivion su un Samsung in un negozio di videogiochi e devo dire che, rispetto all'LG, il contrasto è decisamente superiore nel secondo :cool:

Forse perchè in negozio era collegato in composito.. non mi stupirei di questo fatto :p

Cmq io ho l' LG 32LX2R collegato in component, si vede stupendamente (e lo preferisco al vga microsoft originale).. :)

Bidduzzo
03-04-2006, 19:47
in ordine:

- la maggior parte dei titoli ps3 sarà nativa 720p

è sicuro che i giochi per ps3 saranno a 720p e non 1080p?

grazie per le risposte

JCD's back
03-04-2006, 20:27
Forse perchè in negozio era collegato in composito.. non mi stupirei di questo fatto :p

Cmq io ho l' LG 32LX2R collegato in component, si vede stupendamente (e lo preferisco al vga microsoft originale).. :)

ovviamente a parità di collegamento :fagiano: :sofico:

fabiomi
03-04-2006, 23:18
è sicuro che i giochi per ps3 saranno a 720p e non 1080p?

grazie per le risposte

Di sicuro nn c'è niente....IMHO è MOLTO probabile che verso la fine del corso di vita della console vedremo qke gioco a 1080p, ma nel complesso direi che un buon 95% dei titoli sarà a 720p

Bidduzzo
04-04-2006, 18:26
allora tanto vale prendere subito un buon 720p non credete?

Snake1980
05-04-2006, 01:06
;)

Makaku
05-04-2006, 11:09
Ho visto che sono usciti i nuovi modelli di tv lcd della samsung serie R71; a me in particolare interesserebbe il modello da 26" ma anche l'Lg da 26" serie Lx non mi dispiace.

Ammettendo che il pannello della serie R71 del sammy sia equiparabile alla serie M61 chiedo, a chi ha avuto modo di vedere sia l'M61 sia Lx1/2r, se come impatto visino sono paragonabili, oppure la differenza è veramente notevole.

Se poi qualcuno ha potuto osservare l'R71 dal vivo ancora meglio^^.

Nel fine settimana cercherò di andarli avedere di persona, ma intanto mi piacerebbe sentire le vostre opinioni.

MaBru
05-04-2006, 18:04
Ho visto che sono usciti i nuovi modelli di tv lcd della samsung serie R71; a me in particolare interesserebbe il modello da 26" ma anche l'Lg da 26" serie Lx non mi dispiace.
In Italia non sono ancora usciti. Non ci sono nemmeno sul sito di Samsung Italia. Solo su quello tedesco. Occhio poi che il 26" da una parte ed il 32" e 40" dall'altra montano pannelli diversi pur facendo tutti parte della nuova serie R71.

almus!
05-04-2006, 18:37
io mi sa che mi compro l'acer AL1916w.
col bambino in giro per casa è impossibile usare la TV :(
MW lo da a soli 270 euro...

Marx01
05-04-2006, 20:25
io mi sa che mi compro l'acer AL1916w.
col bambino in giro per casa è impossibile usare la TV :(
MW lo da a soli 270 euro...

anche io ci ho fatto un pensierino solo che da me nei media non se ne trova,cmq l'unica cosa che non mi convince molto di questo monitor e' la sola uscita vga...

almus!
05-04-2006, 20:32
anche io ci ho fatto un pensierino solo che da me nei media non se ne trova,cmq l'unica cosa che non mi convince molto di questo monitor e' la sola uscita vga...

guarda...io ho ul LG 17" col DVI da 3 anni ormai. l'acer l'ho provato in negozio e l'addetto al reparto è stato così gentile da farmi cambiare le impostazioni dello schermo a mio piacimento.
a valori stock fa abbastanza cagare....però cambiando la temperatura del colore, aggiustando la luminosità e il contrasto, abilitando il cleartype... l'immagine cambia MOLTO.
certo, non ti aspettare un apple cinema display...ma a 270 euro è un affare.
c'è in giro anche una versione da 20".

Marx01
05-04-2006, 20:38
guarda...io ho ul LG 17" col DVI da 3 anni ormai. l'acer l'ho provato in negozio e l'addetto al reparto è stato così gentile da farmi cambiare le impostazioni dello schermo a mio piacimento.
a valori stock fa abbastanza cagare....però cambiando la temperatura del colore, aggiustando la luminosità e il contrasto, abilitando il cleartype... l'immagine cambia MOLTO.
certo, non ti aspettare un apple cinema display...ma a 270 euro è un affare.
c'è in giro anche una versione da 20".

si lo so che non e' il massimo ma per 270 euro ci sta tutto poi mi compro una scheda tv e sono a posto.
Da 20?a me pareva che c'era da 19 e 24 poi magari mi sbaglio..

almus!
05-04-2006, 20:47
si lo so che non e' il massimo ma per 270 euro ci sta tutto poi mi compro una scheda tv e sono a posto.
Da 20?a me pareva che c'era da 19 e 24 poi magari mi sbaglio..

hai ragione lo confondevo con un altro modello...
comunque, è disponibile online!

Makaku
05-04-2006, 21:32
In Italia non sono ancora usciti. Non ci sono nemmeno sul sito di Samsung Italia. Solo su quello tedesco. Occhio poi che il 26" da una parte ed il 32" e 40" dall'altra montano pannelli diversi pur facendo tutti parte della nuova serie R71.

I sammy serie R71 si trovano tutti su un noto sito di "foto digitali"....il 26" monta un S-PVA gli altri un PVA, hanno 5000:1 di contrasto...dato il prezzo interessante che fanno su quel sito mi sta interssando non poco questa nuova serie (in particolare il 26"); rimango ancora indeciso se orientarmi invece sull'Lg serie Lx per questi fattori:

1)non li posso vedere dal vivo (anche se a giudicare dalle caratteristiche sembrerebbero buoni)
2)Non avrei garanzia ufficiale italiana
3)Non hanno nessun ingresso digitale compatipile al 100% con il pc...

Hack3rAttack
05-04-2006, 22:09
Scusate ragazzi secondo voi per giocare ora con l'xbox 360 e anche per la futura ps3 questo televisore lcd hd ready è buono?

Modello: LGRZ32LZ55

Formato: 16:9
Luminosità: 550cd/mq
Contrasto: 1000:1
Risoluzione Wide XGA 1366x768 pixel
PIP (PC/TV)
XD engine slim
Ingresso S-Video,Component,DVI
Presa scart - telecomando

Attendo risposta^^

almus!
05-04-2006, 22:13
Scusate ragazzi secondo voi per giocare ora con l'xbox 360 e anche per la futura ps3 questo televisore lcd hd ready è buono?

PIP (PC/TV)
XD engine slim

Attendo risposta^^

io uso con la mia xbox360 la versione da 37". è fantastico. non so quanto tu paghi la versione da 32"...ma in una famosa catena si trova il 37" a 1.550...

Hack3rAttack
05-04-2006, 22:30
1199 euro:)
Posso spendere al max tanto guarda, anche eprchè lo pagherei a rate pensa^^

almus!
05-04-2006, 22:36
1199 euro:)
Posso spendere al max tanto guarda, anche eprchè lo pagherei a rate pensa^^

buon prezzo. vai tranquillo.

Makaku
06-04-2006, 00:12

PIP (PC/TV)
XD engine slim

Attendo risposta^^

Prova avalutare anche il modello successivo...la serie lx...tipo Lg 32Lx1R oppure Lg 32Lx2R
mi sembra che siano sulla stessa fascia di prezzo del tuo ..ma dovrebbero essere leggermente superiori come qualità..

Hack3rAttack
06-04-2006, 09:07
Ciao grazie el consiglio, aimè però sto prendendo questo proprio perchè è possibile fare un considerevole numero di rate a basso costo^^

Poi una cosa volevo chiedere.

E'possibile solo collegare un apparecchio con la scart? Cioè esempio.

Se volessi collegare il decoder di sky, lettore dvd/divx , xbox360 o ps2, come dovrei fare? A quanto ho capito ha solo 1 presa scart? L'xbox360 sfrutta il collegamento component?

Attendo risposta :)

Paolo78
06-04-2006, 15:40
Ragazzi è normale che impostando la risoluzione 1280*1024 a OBLIVION mi fà vedere strecciato??????

come posso fare per rimediare???

Ho comprato il cavo VGA microsoft uso uno schermo 19'' ACER 4:3

Non dovrebbe mettere le famose bande nere???

Snake1980
06-04-2006, 16:17
anche PGR si comporta così...boh...non saprei

rano
06-04-2006, 16:41
anche PGR si comporta così...boh...non saprei
esatto.
E' un po' che chiedo ma nessuno sembra avere questo problema...fortuna che la 1280*1024 doveva essere una risoluzione perfetta; ho detto: azz! e' la risoluzione nativa del mio lcd!
invece mi ritrovo a fare i giochi a 1024*768.

X-ICEMAN
06-04-2006, 16:48
esatto.
E' un po' che chiedo ma nessuno sembra avere questo problema...fortuna che la 1280*1024 doveva essere una risoluzione perfetta; ho detto: azz! e' la risoluzione nativa del mio lcd!
invece mi ritrovo a fare i giochi a 1024*768.
una risoluzione perfetta per un gioco sviluppato in HDTV, NON può essere una risoluzione con rapporto 4:3
a prescindere da quale console sia collegata..

W il widescreeeeeen

Snake1980
06-04-2006, 16:50
una risoluzione perfetta per un gioco sviluppato in HDTV, NON può essere una risoluzione con rapporto 4:3
a prescindere da quale console sia collegata..

W il widescreeeeeen

Infatti...cmq il discorso è che sono (secondo me) bug. Nel caso in cui si utilizzi un 4:3, se il gioco è stato sviluppato solo in widescreen, si dovrebbero sempre e cmq visualizzare le bande nere sopra e sotto. Il fatto è che quello di PGR è un bug risaputo...di sicuro è lo stesso che c'è in quest'altro gioco.

romansnake
06-04-2006, 23:06
edit

romansnake
06-04-2006, 23:11
edit

nicale20
07-04-2006, 09:18
ragazzi scusate sono all universita e nn posso leggere tutto .
una domanda al volo:
ho acquistato un cavo vga..ma al momento di collegarlo m sn accorto ke qlcs nn andava:

il cavo si collega da una parte alla xbox360,e dall altra parte ha uno spinotto vga maschio.
come faccio a collegarlo al mio monitor crt?
lo spinotto del monitor è anch esso maschio...come devo collegarli?
c vorrebbe un adattatore femmina-femmina x collegare i 2 cavi(monitor-xbox vga)?

scusate l ignoranza... :)

amon.akira
07-04-2006, 10:10
nel cavo vga microsoft ti esce anche l adattatore femmina-femmina in caso ne avessi un altro mi sa che ti tocca comprarlo.dovrebbe costare circa 2euro

nicale20
08-04-2006, 09:21
nel cavo vga microsoft ti esce anche l adattatore femmina-femmina in caso ne avessi un altro mi sa che ti tocca comprarlo.dovrebbe costare circa 2euro

grazie 1000 ;)

Firion
08-04-2006, 16:31
Avrei intenzione di acquistare questo monitor

http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/16395.html

pensate che andrebbe bene con l ' xbox 360 ??

l' ho trovato a 428 euro in promozione .

cosa ne pensate ?

grazie

Hack3rAttack
09-04-2006, 10:28
Raga alla fine ho preso a 1399 euro questo: LG - 32LX1R

Ho fatto bene:)?

gabberman81
09-04-2006, 15:42

decisamente NO

non che il tv sia brutto è...xo HAI BUTTATO 200.00 (e con sti soldi ti prendevi un dolby 5.1 economico nel caso tu non abbia un dolby) dato che lo vendono a 1199.00 qui :

http://www.atm.it/home.aspx?FID=13&PID=13243 :doh: e cmq spendevi 1500.00 o - e ti facevi il 37" che è molto + grande :read:

ma quante volte ve lo devo dire che prima di comprare qualcosa DOVETE andare su www.trovaprezzi.it ????

io mi son preso il motorola v3 a 170.00 + 10 di spedizione in contrassegno da malteam...nel centrocommerciale sottocasa lo vendevano a soli 300.00 (e non era il v3i o il v3x) :read:

Hack3rAttack
09-04-2006, 15:57
Vabbhè tieni conto che ho preso 2-3 cose compreso il televisore in 36 comode rate, e solo all'unieuro potevo farlo ;)

Io intendevo a livello tecnico cmq, sono consapevole che ho speso più comparando il prezzo con qualche shop online, ma ripeto in 36 rate mi pesa niente^^

gabberman81
09-04-2006, 16:01

Ammettendo che il pannello della serie R71 del sammy sia equiparabile alla serie M61 chiedo, a chi ha avuto modo di vedere sia l'M61 sia Lx1/2r, se come impatto visino sono paragonabili, oppure la differenza è veramente notevole.

Nel fine settimana cercherò di andarli avedere di persona, ma intanto mi piacerebbe sentire le vostre opinioni.

allora forse scenderanno i prezzi della seria attuale :sofico: quella con il contrasto da 3000-1 ???conviene forse aspettare ??? io cmq non spendo + di 2000 x un 40", non spendo + di 1500 x un 37" e non spendo + di 1100 x un 32" :rolleyes:

Cla.78
11-04-2006, 20:54
--------------------------------------------------------------------------------

Salve tutti è complimenti per questo forum (davvero ben fatto!!!), io da poche giorni ho comprato per la mia 360 il novo lcd samsuno le40m61b che ha detto di molti è fra i migliori lcd che ci sono in commercio, l'ho rimpiazzato al posto del plasma panasonic th-42pv500. Le immaggini ,col nuovo, hanno un qualcosa di incredibile però sto riscontrando un grande problema: Ieri sera stavo giocando nel live con ghost recon suk mio nuovo lcd ed ho riscontrato il solito problema, precisamente nella mappa delle carcasse e nel quadro della nave, dove è buio, faccio fatica a vedere i dettagli sullo schermo!!! Sono disperato non so più come settare questo lcd la luminosità se la alzo vedo tutta nebbia. Questo lcd è una medaglia con due facce: da un lato nelle immaggini luminose(parlo nei giochi 360) e stupefacente, dall'altra nelle ambientazioni scure o buie non si vede un bel niente. Io col plasma che avevo prima negli stessi, quadri bui, riuscivo a distinguere una scala da uno scatolo!!!!!!! Che qualcuno mi aiuti perche ho speso 2900 euro e non sono soddisfatto al 100% Ho sentito dire che premendo dei tasti è possibile regolare ulteriolmente lcd, però questa è una operazione complicata che solo un esperto può seguirmi. Premetto che uso il component in quanto il vga non mi piace la resa dei colori su schermo. Aiutatemi, booooo,booooo :cry: :cry: :cry:

[?]
11-04-2006, 21:49
--------------------------------------------------------------------------------

Salve tutti è complimenti per questo forum (davvero ben fatto!!!), io da poche giorni ho comprato per la mia 360 il novo lcd samsuno le40m61b che ha detto di molti è fra i migliori lcd che ci sono in commercio, l'ho rimpiazzato al posto del plasma panasonic th-42pv500. Le immaggini ,col nuovo, hanno un qualcosa di incredibile però sto riscontrando un grande problema: Ieri sera stavo giocando nel live con ghost recon suk mio nuovo lcd ed ho riscontrato il solito problema, precisamente nella mappa delle carcasse e nel quadro della nave, dove è buio, faccio fatica a vedere i dettagli sullo schermo!!! Sono disperato non so più come settare questo lcd la luminosità se la alzo vedo tutta nebbia. Questo lcd è una medaglia con due facce: da un lato nelle immaggini luminose(parlo nei giochi 360) e stupefacente, dall'altra nelle ambientazioni scure o buie non si vede un bel niente. Io col plasma che avevo prima negli stessi, quadri bui, riuscivo a distinguere una scala da uno scatolo!!!!!!! Che qualcuno mi aiuti perche ho speso 2900 euro e non sono soddisfatto al 100% Ho sentito dire che premendo dei tasti è possibile regolare ulteriolmente lcd, però questa è una operazione complicata che solo un esperto può seguirmi. Premetto che uso il component in quanto il vga non mi piace la resa dei colori su schermo. Aiutatemi, booooo,booooo :cry: :cry: :cry:

Io ho LE27T51 con collegato Ps2 e Cubo e le scene buie si vedono benissimo.
Probabilmente il tuo modello è uno di quelli che ha un opzione particolare per il nero, ora non ricordo il nome, dovresti provare a disattivarla.

EDIT

Potrebbe essere DNIe :read:

amon.akira
11-04-2006, 23:41
Salve,avrei delle domande (non so se ne avete già discusso) riguardo alle diverse risoluzioni selezionabili tramite cavo vga su un philips crt 107b4
Praticamente non riesco a capire perchè se setto le 3 risoluzioni 4:3 disponibili ottengo 3 effetti diversi.

Esempio con Oblivion

640*480 vedo il gioco in fullscreen con aspect ratio corretto (quindi 4:3)

1024*768 vedo il gioco widescreen con aspect ratio corretto e naturalmente bande nere sopra e sotto (già qui ci sarebbe da dire perchè su pc a 1024*768 il gioco è sempre fullscreen).

1280*1024(questa poi non capisco pekke è selezionabile sia in 4:3 che 16:9 e cmq non mi cambia nulla) vedo il gioco fullscreen ma schiacciato ai lati e quindi visi allungati etc..

altre risoluzioni 16:9 mi si visualizzano a fullscreen strecciati verso l alto e non con le bande nere oppure fullscreen con i lati che escono fuori (come dovrebbe essere d altronde)

naturalmente anche altri giochi come project gotham 3,perfect dark zero,kameo etc.. se messi in 640*480 vanno a schermo intero e mantengono le proporzioni mentre in 1024*768 proporzioni corrette e bande nere e sistematicamente in 1280*1024 schermo interno ma con streching verso l alto.

tra l altro ho notato che collegando la 360 su una comune tv (quindi standard 640*480) mi visualizza i giochi sempre con le bande nere ma cmq proporzionati rispetto alla 640 del monitor che è fullscreen.

fatemi sapere se è normale oppure è colpa dei giochi/xbox/monitor pekke non ci sto capendo piu nulla.

Dark Zero
12-04-2006, 00:47
Volevo sapere come era in termini di qualità questa tv e se supportava i 480p?
http://www.ciao.it/Thomson_32WM402__496251

Perchè l'ho collegata all'xbox 360 con l'rgb e non si vede benissimo si vede come se avessi collegato la console ad una tv con risoluzione piu alta, quindi non avendo il collegamento giusto si vede un po sgranato! Se la risposta è si, mi serve per caso il component per attivare i 480p?

romansnake
12-04-2006, 01:13

Lascia stare gabberman81 che non capisce niente.. :p :D

Si hai fatto benissimo, soprattutto se l'hai preso in 36 rate.. Io a novembre solo 10 a tasso 0 da mediaworld :). L'unica differenza con il fratellino 2R è la base che non è girevole, iniezie insomma.. mentre il pannello è spettacolare, anche + di monitor dal costo maggiore (per non parlare dei vari plasma 1024x768).

P.S: Il 37" che ti avevano consigliato in precedenza è pur si buono, ma ha molte meno cose del nostro. Io al momento dell'acquisto ho preferito rinunciare a qualche pollice (anche perchè lo spazio non è tantissimo) ma avere il massimo della qualità e connettività.
Ciao

romansnake
12-04-2006, 01:21

Io ho visto di persona il 32" M61B: sinceramente non mi ha soddisfatto appieno.. il 26LX2R invece è semplicemente spettacolare: collegato in component alla 360 i colori sono vivi, no effetto scia, pulizia superba..
Gli R71 invece mai visti, aspettiamo i tuoi pareri se li trovi :)

romansnake
12-04-2006, 01:24
io cmq non spendo + di 2000 x un 40", non spendo + di 1500 x un 37" e non spendo + di 1100 x un 32" :rolleyes:

E fai male.. a quei prezzi trovi solo i modelli vecchi da togliere dal magazzino.. con qualcosa in meno.. poi bisognerebbe valutare caso per caso eh.. ma imho sono un po troppo bassi per qualcosa di qualità.. poi contento tu..

decisamente NO

non che il tv sia brutto è...xo HAI BUTTATO 200.00 (e con sti soldi ti prendevi un dolby 5.1 economico nel caso tu non abbia un dolby) dato che lo vendono a 1199.00 qui :

http://www.atm.it/home.aspx?FID=13&PID=13243 :doh: e cmq spendevi 1500.00 o - e ti facevi il 37" che è molto + grande :read:

ma quante volte ve lo devo dire che prima di comprare qualcosa DOVETE andare su www.trovaprezzi.it ????

io mi son preso il motorola v3 a 170.00 + 10 di spedizione in contrassegno da malteam...nel centrocommerciale sottocasa lo vendevano a soli 300.00 (e non era il v3i o il v3x) :read:

Meno Prof, su.. :Prrr:

Io ho SMESSO di comprare on-line, ormai solo negozi o centri commerciali della mia città.. e me ne vanto.

Forse pagherò qualcosa in più (che poi è da vedere, le offerte ci sono ovunque), ma i vantaggi sono tantissimi ;)

A buon rendere.. :ciapet:

Dark Zero
12-04-2006, 01:49
Volevo sapere come era in termini di qualità questa tv e se supportava i 480p?
http://www.ciao.it/Thomson_32WM402__496251

Perchè l'ho collegata all'xbox 360 con l'rgb e non si vede benissimo si vede come se avessi collegato la console ad una tv con risoluzione piu alta, quindi non avendo il collegamento giusto si vede un po sgranato! Se la risposta è si, mi serve per caso il component per attivare i 480p?
Aiuto!!! :cry:

M4st3r
12-04-2006, 07:07
Aiuto!!! :cry:
Ovviamente si .. il segnale "p" è di tipo progressivo e che io sappia, non c'è modo di averlo attraverso una comune presa RGB-Scart. A tutti gli effetti stai usando una console next-gen su una TV a bassa risoluzione (480"i"). Se non hai in programma il cambio a breve della TV ti conviene comprare il cavo scart avanzato Microsoft (mi raccomando, l'originale http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360advancedscartavcable/ ) perché ora stai usando la connessione PEGGIORE possibile, cioè la composita :) (sempre che il cavo suddetto, tu non l'abbia già comprato ;) )

Dark Zero
12-04-2006, 11:58
Ovviamente si .. il segnale "p" è di tipo progressivo e che io sappia, non c'è modo di averlo attraverso una comune presa RGB-Scart. A tutti gli effetti stai usando una console next-gen su una TV a bassa risoluzione (480"i"). Se non hai in programma il cambio a breve della TV ti conviene comprare il cavo scart avanzato Microsoft (mi raccomando, l'originale http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360advancedscartavcable/ ) perché ora stai usando la connessione PEGGIORE possibile, cioè la composita :) (sempre che il cavo suddetto, tu non l'abbia già comprato ;) )
Il cavo scart avanzato l'ho sto già usando! volevo solo sapere se era possibile attivare i 480p sul tipo di tevilisore e se era possibile cosa dovevo fare! ;)

M4st3r
12-04-2006, 12:07
Ripeto: dimenticati i segnali progressivi su una TV CRT come la tua .. la 480p la attivi "almeno" su TV al plasma NON-Hd :fagiano: e di sicuro NON con il cavo scart avanzato che stai usando ora ;)

Dark Zero
12-04-2006, 12:26
Capito! Qundi non posso attivare i 480p? Strano pero! Perchè con l'rgb si vede come se fosse attacata ad un monitor e quindi girando ad una risoluzione piu bassa si vede piu male!

BTinside
12-04-2006, 15:14
Capito! Qundi non posso attivare i 480p? Strano pero! Perchè con l'rgb si vede come se fosse attacata ad un monitor e quindi girando ad una risoluzione piu bassa si vede piu male!
Non hai un monitor per pc sul quale collegarla? :)

M4st3r
12-04-2006, 15:59
Non è "strano", direi che è normale NON avere il segnale progressivo su TV CRT (almeno di casi eccezionali, alcune TV vendute in USA lo fanno eccome :( )

Dark Zero
12-04-2006, 17:25
Ok! Cmq la PS2 devo dire che si vede bene invece l'xobx 360 non si vede un granchè! Dove uo risiedere il problema?

Kyodo
16-04-2006, 09:07
Scusate ma ho bisogno di voi :D :D
Tra poco mi regaleranno una XBOX 360 nuova fiammante e per l'occasione vorrei prendermi un tv lcd non grandissimo (20"-26") da mettere in camera (per vederci anche i dvd...). Non volendo spendere tanto ho trovato questo
THOMSON 23LB040S5 in offerta su MW: secondo voi come va?
Le specifiche sono:
THOMSON 23LB040S5
Pollici 23
Formato 16:9
Risoluzione 1366 x 768)
Luminosità 500 Cd / m²
Contrasto 550:1
Angolo di Visuale (O/V) 170°/170°
Tempo di Risposta (Gray to Gray): 8ms
Tecnologia Thomson High Focus

Suono
Potenza 2 x 8 W
Stereo Nicam

Sistema di ricezione
Sintonizzatore 1
Ricezione PAL NTSC
Funzioni
Menu OSD Multilingue
Televideo
Orologio
Sleep Timer
Timer Accensione
Sicurezza bambini

Connessioni
Scart
S-Video
VGA

bas1800
16-04-2006, 11:07
Tra poco mi regaleranno una XBOX 360 nuova fiammante e per l'occasione vorrei prendermi un tv lcd non grandissimo (20"-26") da mettere in camera (per vederci anche i dvd...). Non volendo spendere tanto ho trovato questo
Le specifiche sono:
THOMSON 23LB040S5
Pollici 23
Risoluzione 1366 x 768)
Luminosità 500 Cd / m²

Suono
Potenza 2 x 8 W
Stereo Nicam

Sistema di ricezione
Sintonizzatore 1
Ricezione PAL NTSC
Funzioni
Menu OSD Multilingue
Televideo
Orologio
Sleep Timer
Timer Accensione
Sicurezza bambini

Connessioni
Scart
S-Video
VGA
anche io devo prendere quel televisore per collegarci la 360 core
ma che cavo dovro comprarci ?
si vedra bene bene ?
provero differenza dal mio 21 " samsung crt?
grazie

gabberman81
16-04-2006, 16:46
E fai male.. a quei prezzi trovi solo i modelli vecchi da togliere dal magazzino.. con qualcosa in meno.. poi bisognerebbe valutare caso per caso eh.. ma imho sono un po troppo bassi per qualcosa di qualità.. poi contento tu..

Meno Prof, su.. :Prrr:

Io ho SMESSO di comprare on-line, ormai solo negozi o centri commerciali della mia città.. e me ne vanto.

Forse pagherò qualcosa in più (che poi è da vedere, le offerte ci sono ovunque), ma i vantaggi sono tantissimi ;)

A buon rendere.. :ciapet:

forse non hai letto bene il mio post, non ho detto che bisogna prendere tv scadenti di marche sconosciute x pagarli - :rolleyes: io parlavo dei samsung quelli con contrasto 3000-1 :read:
dato che in certi negozzi online si trovano a prezzi molto + bassi mi sembra stupido comprarli al centro commerciale sotto casa pagandoli 200.00 o + euro in +... :rolleyes: poi ognuno è libero di comnprare dove meglio crede...io ho solo riportato dei link dove vendono a prezzi onesti ;)

enry2772
16-04-2006, 19:53
Ciao amici dato che sto per comprare il tv nuovo lcd volevo sapere da voi se questo e' buono per l' XBOX360 (ho gia' il cavo vga originale)
SAMSUNG TV LCD 32'' LE32T51B la risoluzione e' di 1366x768

grazie.

enry2772
16-04-2006, 20:21
va benissimo e costa poco.ciao!

Grazie amico.. :)

Kyodo
16-04-2006, 20:26
Le specifiche sono:
THOMSON 23LB040S5
Pollici 23
Risoluzione 1366 x 768)
Luminosità 500 Cd / m²

Suono
Potenza 2 x 8 W
Stereo Nicam

Sistema di ricezione
Sintonizzatore 1
Ricezione PAL NTSC
Funzioni
Menu OSD Multilingue
Televideo
Orologio
Sleep Timer
Timer Accensione
Sicurezza bambini

Connessioni
Scart
S-Video
VGA

UP ragazzi! Nessuno sa dirmi niente? :help:

gabberman81
17-04-2006, 14:07
UP ragazzi! Nessuno sa dirmi niente? :help:

23" è proprio piccolo :rolleyes: :rolleyes: se puoi fatti il 32" samsung (lo trovi sui 1100, poi x l'audio è d' obbligo un sistema dolby surround...che con 200-300 te lo porti a casa...) guarda qui : www.trovaprezzi.it ti assicuro che puoi arrivare a risparmiare anche 200 e + euro sul tv se cerchi bene ;)

[?]
17-04-2006, 18:45
UP ragazzi! Nessuno sa dirmi niente?

Sembra buono ma manca la connessione HDMI o DVI, per me grande pecca.

bas1800
17-04-2006, 22:04
']Sembra buono ma manca la connessione HDMI o DVI, per me grande pecca.
ma posso colelgarci la 360 con il cavo vga e vedere in altssima definizione o lo vedo come una tv normale?

Melchior
17-04-2006, 22:08
per chi ha un Samsung della serie R51 che settaggi (luminosità, colore ecc...) ha messo collegando il 360 in component?

chiedo perchè sto cercando di trovare la soluzione ottimale sotto questo punto di vista :)

Yngwie74
17-04-2006, 22:08
ma posso colelgarci la 360 con il cavo vga e vedere in altssima definizione o lo vedo come una tv normale?

Per il 360 va bene, a patto che ti compri il cavo VGA, il problema potrebbe sorgere con tutti i futuri dispositivi che necessitano di connessione HDMI o DVI con HDCP. Tra l'altro non ha nemmeno l'ingresso component.

[?]
17-04-2006, 22:11

Se colleghi in VGA sfrutti l'alta definizione.
Ma la cosa strana è che non viene segnata nemmeno l'uscita component, ho guardato anche sul sito Thomson Europa.
O c'è uno sbaglio o chi ha progettato sto tv si fa di eroina...... :confused: :mbe:

http://www.thomson-europe.com/EU_EN/image.php?page=details&rubr=LCD%2FPlasma+screens,LCD+screens,23LB040S5

Prophet84
18-04-2006, 21:07
ragazzi ho la xbox 360 e il cavo vga.. volevo sapere se qualcuno mi sa dire se posso sfruttare il mio schermo lcd wide del notebook usando lo spinotto vga dello stesso.

grazie!

Kyodo
18-04-2006, 22:04
ragazzi ho la xbox 360 e il cavo vga.. volevo sapere se qualcuno mi sa dire se posso sfruttare il mio schermo lcd wide del notebook usando lo spinotto vga dello stesso.

grazie!

Quoto, interessa anche me! :D

hellish
18-04-2006, 23:34
23" è proprio piccolo :rolleyes: :rolleyes: se puoi fatti il 32" samsung (lo trovi sui 1100, poi x l'audio è d' obbligo un sistema dolby surround...che con 200-300 te lo porti a casa...) guarda qui : www.trovaprezzi.it ti assicuro che puoi arrivare a risparmiare anche 200 e + euro sul tv se cerchi bene ;)

si ma te sei fuori di melone ;O 1100 euri cioè ... e poi ? sembra di giocare i numeri al lotto con stì lcd :O

britt-one
19-04-2006, 08:11

grazie!

non so che portatile hai....
ma di solito le prese video sono solo ingressi.
posta il modello che si vede

Prophet84
19-04-2006, 10:16

asus a6ja la scheda è ati x1600 :)

Mephysto
19-04-2006, 11:19

Vorrai dire che sono solo uscite le prese video dei portatili.....

britt-one
19-04-2006, 11:24
Vorrai dire che sono solo uscite le prese video dei portatili.....
ehm si :p
ehhhh l'età :mbe:

britt-one
19-04-2006, 11:26
asus a6ja la scheda è ati x1600 :)

confermo è un'uscita....
purtroppo a meno di non comprare una sk tv o di acquisizione(e comunque dovresti usare il composito) te lo dai on the gengiv :D

alexlionheart
19-04-2006, 12:56
c aspita e' una settimana che cerco di risolvere sto problema col cavo vga di microsoft e tv r51 32" samsung.impostando il vga a risoluzione da xbox ovvero 1280*720 mi si magna un centimetro abbondante sul lato sinistro ma i problemi iniziano quando imposto 1360*768.in questo caso l' immagine e' centrata alla perfezione ma si nota un difetto (veramente minimo devo dire,infatti me ne sono accorto dopo mesi!)ovvero tutta l' immagine e' pervasa da "onde" trasparenti che si muovono dal basso verso l' alto!questo difetto e' molto lieve tanto che me ne sono accorto solo con un gioco ovvero condemned(in tutti gli altri giochi che ho tipo pgr3 doa4 fn3 oblivion e graw e' veramente impossibile da vedere)ma in condemned se vi mettete proprio davanti a un muro e spegnete la torcia vedete queste onde per l' appunto.credevo fosse colpa del mio cavo ma me lo sono fatto sostituire dal negoziante e proprio mezz' ora fa ho potuto provare quello nuovo ma fa la stessa cosa.per vedere se era il televisore ci ho collegato il pc con il demo di condemned ma non me lo faceva poi ho collegato il 360 col component e non lo faceva.insomma e' proprio il vga oppure la combinazione vga+samsung r51b

Prophet84
19-04-2006, 19:42
confermo è un'uscita....
purtroppo a meno di non comprare una sk tv o di acquisizione(e comunque dovresti usare il composito) te lo dai on the gengiv :D

pazienza.. me lo aspettavo! :mc:

vorra dire che mentre metto i soldi da parte per l'lcd serio mi godo la xbox sul mio flatron 19'' (che mi pare renda benissimo :D )

johnnynoname
22-04-2006, 16:31
ciao raga...ho da chiedervi una grossa mano...in pratica col mio nuovo tv hd samsung LE26R53BD (http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/le26r53bdxxec.asp)
vedo troppo scuro. Qualkuno ha questa tv e puo' dirmi la configurazione ottimale? Vedo troppo scuro, ho riscontrato problemi specialmente con Condemned e Far Cry Instinct...
In pratica ho collegato la mia bestia in component con DNie attivato e immagine dinamica, settato il tutto a 720p come segnale video...se qualkuno puo' risp, grazie in anticipo!
Ciao Fabio

nicale20
22-04-2006, 19:29
ragazzi avete novita sul samsung slimfit hdready di cui si vociferava al cebit?

il 32" a 800 euro è un affare :D

museman
23-04-2006, 00:05
c aspita e' una settimana che cerco di risolvere sto problema col cavo vga di microsoft e tv r51 32" samsung.impostando il vga a risoluzione da xbox ovvero 1280*720 mi si magna un centimetro abbondante sul lato sinistro ma i problemi iniziano quando imposto 1360*768.in questo caso l' immagine e' centrata alla perfezione ma si nota un difetto (veramente minimo devo dire,infatti me ne sono accorto dopo mesi!)ovvero tutta l' immagine e' pervasa da "onde" trasparenti che si muovono dal basso verso l' alto!questo difetto e' molto lieve tanto che me ne sono accorto solo con un gioco ovvero condemned(in tutti gli altri giochi che ho tipo pgr3 doa4 fn3 oblivion e graw e' veramente impossibile da vedere)ma in condemned se vi mettete proprio davanti a un muro e spegnete la torcia vedete queste onde per l' appunto.credevo fosse colpa del mio cavo ma me lo sono fatto sostituire dal negoziante e proprio mezz' ora fa ho potuto provare quello nuovo ma fa la stessa cosa.per vedere se era il televisore ci ho collegato il pc con il demo di condemned ma non me lo faceva poi ho collegato il 360 col component e non lo faceva.insomma e' proprio il vga oppure la combinazione vga+samsung r51b
A me era capitata la stessa cosa ma in modo moòto più accentuata col samsung le 32r e me lo sono fatto subito sostituire.
P.S.: a me capitave dopo circa 30 40 minuti di utilizzo

Melchior
23-04-2006, 21:56
ragazzi avete novita sul samsung slimfit hdready di cui si vociferava al cebit?

il 32" a 800 euro è un affare :D

da quello che ho sentito supporterà il 720p ma lo riscalerà a 576, con evidenti problemi di geometrie...in pratica una mezza fregatura se fosse confermata questa notizia

jok3r87
24-04-2006, 10:42
qualcuno ha provato come si comporta il samsung syncmaster 913N risoluzione nativa 1280x1024 con Xbox 360 ? La risoluzione sarà sempre quella nativa del monitor oppure verrà abbassata dalla console ?

*sasha ITALIA*
24-04-2006, 11:06
qualcuno ha provato come si comporta il samsung syncmaster 913N risoluzione nativa 1280x1024 con Xbox 360 ? La risoluzione sarà sempre quella nativa del monitor oppure verrà abbassata dalla console ?

la 360 lo piloterà esattamente a 1280x1024, non ti preoccupare