View Full Version : [Thread Ufficiale] -= XBOX 360: Monitor e HDTV =-
e perchè sicuramente marca SOny ?
Sarà che sono rimasto scottato nel recente passato, ma IMHO i Sony sono troppo cari.
e cosa consiglieresti?Attualmente ho un LG 32LB75 ottima tv...
Supporto al segnale 1080p/24 e motionflow a 100hz (che io, tra parentesi, sul mio 32D3000 non uso mai). Nero molto buono.
http://www.hdtvtest.co.uk/news/sony-kdl40w4500-20081116135.htm
perchè nn usi quelle funzioni?Ma hai questa stessa TV?Poi, nn che mi interessi più di tanto, ma nn aveva 4 HDMI?Io ne vedo solo 3 sulla recensione...:D
e cosa consiglieresti?Attualmente ho un LG 32LB75 ottima tv...
intanto credo che tu debba definire più o meno il tuo budget
Salve a tutti...chiedo quì per consigli riguardanti un upgrade di TV...Vorrei cambiare la mia LG 32LB75 ottima tv acquistata a prezzi del tutto concorrenziali circa 1 anno fa...adesso, siccome ho la possibilità di cambiare, vorrei comprare una tv sui 42 pollici ovviamente Full HD e che abbia tutte le caratteristiche della mia attuale Tv quantomeno...Alla tv devo collegare, una x360 in vga,una PS3 in HDMI, una PS2 con cavo component(anche se migliora di poco l'immagine) e un lettore/masterizzatore dvd sempre in component...Soprattutto mi interessa la resa in High Definition, e ci guarderei molti film in DVD e Divx anche...Il budget si aggirerebbe intorno ai 1000 euro...sono ancora i Bravia ad essere i migliori sul mercato nonostante i prezzi elevati?è più di 1 anno che nn mi informo al riguardo...sarei grato se qualcuno mi indirizzasse bene sul mio acquisto :)
PS: leggendo quà e là, avrei adocchiato il Panasonic TH-42pz80e oppure TH-42pz85e, essendo che quest'ultimo ha i 24p
intanto credo che tu debba definire più o meno il tuo budget
ho già scritto qualche post fa le mie esigenze x ben 2 volte, ma nessuno mi ha cagato...apparte un ragazzo solamente...ma adesso opterò x un LCD...avevo già letto del Bravia 40w4500 e avevo letto ottime opinioni, ma se c'è di meglio o comparabile a meno euro, tanto meglio ;)
TheDonzo
06-01-2009, 13:38
con 1000€ è difficile trovare il panasonic 42pz80, tantomeno il pz85
beh lo avevo trovato su trovaprezzi a dire il vero...ma cmq nn mi interessa più...rimango su lcd x diversi motivi...quindi a questo o 40 oppure 46, ma il 46 è troppo grande...quindi resto sul 40...
http://www.shoppydoo.it/search.aspx?search=42pz80&categoryid=320&minprice=&maxprice=&f=&fromCategoryId=320
anche a meno di 1000 euro a dire il vero :asd:
TheDonzo
06-01-2009, 13:48
beh lo avevo trovato su trovaprezzi a dire il vero...ma cmq nn mi interessa più...rimango su lcd x diversi motivi...quindi a questo o 40 oppure 46, ma il 46 è troppo grande...quindi resto sul 40...
http://www.shoppydoo.it/search.aspx?search=42pz80&categoryid=320&minprice=&maxprice=&f=&fromCategoryId=320
anche a meno di 1000 euro a dire il vero :asd:
intendevo nei gossi negozi d elettronica, personalmente non mi fido a prendere una tv su internet... sopratutto dopo aver visto come arriva il suo cartone con un corriere :D
ho già scritto qualche post fa le mie esigenze x ben 2 volte, ma nessuno mi ha cagato...apparte un ragazzo solamente...ma adesso opterò x un LCD...avevo già letto del Bravia 40w4500 e avevo letto ottime opinioni, ma se c'è di meglio o comparabile a meno euro, tanto meglio ;)
perdonami.
Quacun' altro ti saprà consigliare meglio, ma io ho visto il Samsung LE40A656 e mi è parso molto buono e credo rientri nel tuo range di prezzo (sugli 800 euro).
Se proprio vuoi passare i 1000 euro io prenderei il Panasonic TH42PZ85B e non certo il SOny ;)
PS: sui 730 euro in questi giorni trovi il Samsung LE40A558 che è un Serie 5 (quindi niente 100 Hz) di discreta qualità.
intendevo nei gossi negozi d elettronica, personalmente non mi fido a prendere una tv su internet... sopratutto dopo aver visto come arriva il suo cartone con un corriere :D
semnpre acquistato su internet senza problemi ;)
perdonami.
Quacun' altro ti saprà consigliare meglio, ma io ho visto il Samsung LE40A656 e mi è parso molto buono e credo rientri nel tuo range di prezzo (sugli 800 euro).
Se proprio vuoi passare i 1000 euro io prenderei il Panasonic TH42PZ85B e non certo il SOny ;)
PS: sui 730 euro in questi giorni trovi il Samsung LE40A558 che è un Serie 5 (quindi niente 100 Hz) di discreta qualità.
a me i samnsung nn piacciono tanto...sparano troppo i colori ed è una cosa che odio nelle tv sinceramente...soprattutto il rosso nn lo sopporto... ma il Panasonic è un plasma ed io al momento x diversi motivi li lascerei da parte...vorrei rimanere sugli LCD da 40pollici...
a me i samnsung nn piacciono tanto...sparano troppo i colori ed è una cosa che odio nelle tv sinceramente...soprattutto il rosso nn lo sopporto... ma il Panasonic è un plasma ed io al momento x diversi motivi li lascerei da parte...vorrei rimanere sugli LCD da 40pollici...
Non puoi mica confrontare i colori con le impostazioni che si usano nei negozi,
Il samsung che ho in firma ha talmente tante regolazioni che puoi tranquillamente arrivare ad avere la corrispondenza dei colori con il D65
http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-LE40F86BD/Settings.php
Il rosso che dici tu è la temperatura del bianco impostata in negozio su caldo2
puoi mettere normale freddo o freddo2 dalla prima pagina del menu
Non puoi mica confrontare i colori con le impostazioni che si usano nei negozi,
Il samsung che ho in firma ha talmente tante regolazioni che puoi tranquillamente arrivare ad avere la corrispondenza dei colori con il D65
http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-LE40F86BD/Settings.php
Il rosso che dici tu è la temperatura del bianco impostata in negozio su caldo2
puoi mettere normale freddo o freddo2 dalla prima pagina del menu
sicuramente, ma quella regolazione la puoi fare su tutte le tv in commercio, ma quando hai il rosso troppo accentuato, ti permane...nn ci sono cavoli...dipende proprio dal tipo di modello...
sicuramente, ma quella regolazione la puoi fare su tutte le tv in commercio, ma quando hai il rosso troppo accentuato, ti permane...nn ci sono cavoli...dipende proprio dal tipo di modello...
Certo, la temperatura la puoi regolare in tutte le tv in commercio, ma guarda gli altri setting, come fa a rimanere il rosso accentuato quando puoi regolare, R gain, R offset, tinta e il rosa verde blu e bianco?
rimane, xchè poi altimenti rischi di sfasare i colori del viso di un personaggio, magari lo impallidisci...mentre ad esempio la cravatta rossa che ha su, rimane di un rosso settato in maniera corretta...nn so se mi sono spiegato...sfasi i colri della pella ad esempio, ma gli oggetti rimangono con colori settati correttamente...perdendo la qualità complessiva...
rimane, xchè poi altimenti rischi di sfasare i colori del viso di un personaggio, magari lo impallidisci...mentre ad esempio la cravatta rossa che ha su, rimane di un rosso settato in maniera corretta...nn so se mi sono spiegato...sfasi i colri della pella ad esempio, ma gli oggetti rimangono con colori settati correttamente...perdendo la qualità complessiva...
No no, il d65 è uno standard di corrispondenza colore, usato dagli studios e dai canali televisivi, se sei in linea con quello non puoi avere colori sfasati
No no, il d65 è uno standard di corrispondenza colore, usato dagli studios e dai canali televisivi, se sei in linea con quello non puoi avere colori sfasati
quindi che suggerimenti avresti?
quindi che suggerimenti avresti?
Beh intanto non escludere i samsung a priori, se in un modello ti soddisfa tutto tranne i colori, controlla che ci siano abbastanza regolazioni in cui potersi muovere.
poi se vuoi prendere un lcd io guarderei ai samsung o sony con pannello s-pva
magari guarda quali ti soddisfa tra questi:
http://www.hdtvtest.co.uk/reviews.php e fai un giro su trovaprezzi
Beh intanto non escludere i samsung a priori, se in un modello ti soddisfa tutto tranne i colori, controlla che ci siano abbastanza regolazioni in cui potersi muovere.
poi se vuoi prendere un lcd io guarderei ai samsung o sony con pannello s-pva
magari guarda quali ti soddisfa tra questi:
http://www.hdtvtest.co.uk/reviews.php e fai un giro su trovaprezzi
e questi pannelli s-pva che ahnno di speciale e su che modelli di tv li troverei?
scusate, a questo punto fra il Sony KDL 40W4500 e il Samsung LE40A786 quale scegliere? la faccenda si complica sempre più...qualcuno che li ha mi darebbe qualche dritta?
nn mi convince tanto sto samsung, leggendo bene le caratteristiche, soprattutto per il ritardo d'ingresso con le console...credo proprio che rimarrò sul modello Sony...
Pisuke_2k6
06-01-2009, 21:03
scusate ma secondo voi per giocare benissimo con console di ultima generazione di quanto deve essere il ritardo in ms per i pannelli lcd???????
visto che lo devo prendere lo valuterò come un parametro fondamentale.....
scusate ma secondo voi per giocare benissimo con console di ultima generazione di quanto deve essere il ritardo in ms per i pannelli lcd???????
visto che lo devo prendere lo valuterò come un parametro fondamentale.....
è un pò soggettivo, io ho il sony 40w4000 con 8ms dichiarati e non vedo scie giocando ma altri magari potrebbero vederle se sono raffinati, boh... :stordita:
ciao ragazzi,
sto da due settimane con questo dubbio e non ancora riesco a decidere come collegare (in hd) la x360 alla tv, per favore, datemi una mano...
il mio lcd (1366x768) ha un'unico ingresso hdmi che è occupato dal lettore dvd (un signor lettore), mi resterebbero il component (che escluderei) e il vga, ma vorrei ottenere dalla x la migliore qualità video possibile... :D
a vostro parere, mi converrebbe sacrificare il lettore dvd e collegare la x via hdmi (facendo, però, intervenire lo scaler della tv, visto che potrei solo selezionare 720p o 1080i) o lasciare il dvd in hdmi e collegare la console via vga (tramite il quale posso impostare nella dash la risoluzione nativa del mio pannello)? con questa soluzione (vga), la perdita qualitativa sarebbe evidente (rispetto all'hdmi)?
ciao e grazie in anticipo per l'aiuto.
leo
Pisuke_2k6
06-01-2009, 21:38
è un pò soggettivo, io ho il sony 40w4000 con 8ms dichiarati e non vedo scie giocando ma altri magari potrebbero vederle se sono raffinati, boh... :stordita:
avanti ragazzi.. sotto con altri pareri . tanto per darvi una idea di finezza io ieri ho visto philips pfl7603d a 100hz con il cavaliere oscuro e avevo la nausea (in senso fisico del termine... ho dovuto spostarmi...).
Murakami
06-01-2009, 22:14
avanti ragazzi.. sotto con altri pareri . tanto per darvi una idea di finezza io ieri ho visto philips pfl7603d a 100hz con il cavaliere oscuro e avevo la nausea (in senso fisico del termine... ho dovuto spostarmi...).
Perchè dovevi disattivare i 100 hz.
Pisuke_2k6
06-01-2009, 22:55
hai ragione. allora se mi da fastidio tanto vale risparmiare
e prenderlo senza 100 hz. vorrei sapere se c'e' un modello con pochissimo lag per xbox 360....
Murakami
06-01-2009, 22:59
hai ragione. allora se mi da fastidio tanto vale risparmiare
e prenderlo senza 100 hz. vorrei sapere se c'e' un modello con pochissimo lag per xbox 360....
Io mi trovo bene con quello che ho in firma: grossomodo come quello che hai visto tu, ma senza 100 hz... :p
DvL^Nemo
06-01-2009, 22:59
ragazzi un aiuto.. Ho un monitor da 19''LCD non wide e vorrei connetterci la xbox 360 elite.. Mi basta prendere il cavo VGA ? Per l'audio poi basta quel famoso jack bianco/rosso ( che esce dalla confezione del cavo vga originale per la 360 ) da connettere ad una prolunga femmina/femmina per collegarlo le cuffie ?
Murakami
06-01-2009, 23:10
ragazzi un aiuto.. Ho un monitor da 19''LCD non wide e vorrei connetterci la xbox 360 elite.. Mi basta prendere il cavo VGA ? Per l'audio poi basta quel famoso jack bianco/rosso ( che esce dalla confezione del cavo vga originale per la 360 ) da connettere ad una prolunga femmina/femmina per collegarlo le cuffie ?
Alle uscite audio ci devi collegare qualcosa di amplificato (tipo, che so, un amplificatore... :D ): le cuffie non lo sono e, probabilmente, sentirai a volume troppo basso.
miriddin
06-01-2009, 23:30
il mio lcd (1366x768) ha un'unico ingresso hdmi che è occupato dal lettore dvd (un signor lettore), mi resterebbero il component (che escluderei) e il vga, ma vorrei ottenere dalla x la migliore qualità video possibile... :D
a vostro parere, mi converrebbe sacrificare il lettore dvd e collegare la x via hdmi (facendo, però, intervenire lo scaler della tv, visto che potrei solo selezionare 720p o 1080i) o lasciare il dvd in hdmi e collegare la console via vga (tramite il quale posso impostare nella dash la risoluzione nativa del mio pannello)? con questa soluzione (vga), la perdita qualitativa sarebbe evidente (rispetto all'hdmi)?
leo
Guarda, sarà anche soggettivo, ma IMHO la connessione VGA, sebbene analogica, è già la migliore possibile.
Guarda, sarà anche soggettivo, ma IMHO la connessione VGA, sebbene analogica, è già la migliore possibile.
really!?!? :eek: :eek: :eek:
generals
07-01-2009, 10:31
Per il video il cavo vga va benissimo, per l'audio se il monitor ha le casse occorre l'adattatore che da due connettori diventa 1, con il vga microsoft è incluso, comunque se compri il vga compatibile (io l'ho trovato a 15 euro) l'adattatore lo trovi a 2 euro in negozi elettronica. Il problema che sto affrontando è invece il collegamento audio a un sistema 2.1, in pratica mi trovo due jack 3.5 (uno proveniente dal cavo vga con adattatore da 2 a 1 e l'altro proveniente dal sistema 2.1, che si collegava al pc) da collegare con un adattatore femmina/femmina ed è difficile trovarlo in giro :muro:
Come avete risolto per chi ha fatto un tale collegamento? Link eventuali per l'acquisto di questo adattatore da usare?
ps: ho visto che se ne parlava anche quì, con le relative foto, ma qualcuno ha link dove acquistarli?
http://www.hwupgrade.itforum/showthread.php?t=1077554&page=637 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1077554&page=637)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25324422&highlight=adattatore#post25324422
nicola5154
07-01-2009, 10:39
no:)
Per il video il cavo vga va benissimo, per l'audio se il monitor ha le casse occorre l'adattatore che da due connettori diventa 1, con il vga microsoft è incluso, comunque se compri il vga compatibile (io l'ho trovato a 15 euro) l'adattatore lo trovi a 2 euro in negozi elettronica. Il problema che sto affrontando è invece il collegamento audio a un sistema 2.1, in pratica mi trovo due jack 3.5 (uno proveniente dal cavo vga con adattatore da 2 a 1 e l'altro proveniente dal sistema 2.1, che si collegava al pc) da collegare con un adattatore femmina/femmina ed è difficile trovarlo in giro :muro:
Come avete risolto per chi ha fatto un tale collegamento? Link eventuali per l'acquisto di questo adattatore da usare?
ps: ho visto che se ne parlava anche quì, con le relative foto, ma qualcuno ha link dove acquistarli?
http://www.hwupgrade.itforum/showthread.php?t=1077554&page=637 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1077554&page=637)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25324422&highlight=adattatore#post25324422
se mi spieghi meglio forse posso aiutarti...
tu praticamente devi collegare un jack maschio della xbox (che sarebbero i 2 che hai unito) con un jack maschio dell'impianto?
se è così il "cilindretto" femmina/femmina lo trovi in qualsiasi negozio di elettronica... io l'avevo preso alla s*nergy...
numbhead
07-01-2009, 12:46
dipende dai monitor e dall'occhio umano
Alle uscite audio ci devi collegare qualcosa di amplificato (tipo, che so, un amplificatore... :D ): le cuffie non lo sono e, probabilmente, sentirai a volume troppo basso.
Mmm...visto che te ne intendi più di me...è per questo che usando delle casse 2.1, collegandole al pc si sente bene mentre all'xbox il volume è più basso?
Io ho collegato le casse proprio come vuoi collegarle te...il jack femmina femmina l'ho trovato ad una fiera dell'elettronica ad 1 €, in effetti non si trova dappertutto...:)
generals
07-01-2009, 16:15
se mi spieghi meglio forse posso aiutarti...
tu praticamente devi collegare un jack maschio della xbox (che sarebbero i 2 che hai unito) con un jack maschio dell'impianto?
se è così il "cilindretto" femmina/femmina lo trovi in qualsiasi negozio di elettronica... io l'avevo preso alla s*nergy...
esatto, dalle mie parti non c'era, mi sa che dovrò estendere la ricerca. Grazie anche ad Ardello, se capita una fiera dell'elettronica ci faccio una puntatina :)
Io ho collegato le casse proprio come vuoi collegarle te...il jack femmina femmina l'ho trovato ad una fiera dell'elettronica ad 1 €, in effetti non si trova dappertutto...:)
si trova in un qualsiasi negozio di elettronica ;)
Perchè dovevi disattivare i 100 hz.
scusami, ma allora questi 100 Hz a cosa servono ?
sarà anche soggettivo, ma IMHO la VGA, la component e la HDMI sono grossomodo identiche :p
Comunque molto dipende anche dalla qualità del cavo: ci sono cavi e cavi.
Solitamente non vado al risparmio sul cavo perchè IMHO può anche essere che teoricamente HDMI ha una resa migliore del component, ma se poi compri un cavo da 12 € ....
miriddin
07-01-2009, 17:07
Basta eliminare tutti i vari adattatori e acquistare un cavo come quelli che hai linkato:
http://www.matsuyama.it/italian/eCommerce.php?view=prodotto&idp=3304
miriddin
07-01-2009, 17:11
sarà anche soggettivo, ma IMHO la VGA, la component e la HDMI sono grossomodo identiche :p
Solitamente non vado al risparmio sul cavo perchè IMHO può anche essere che teoricamente HDMI ha una resa migliore del component, ma se poi compri un cavo da 12 € ....
Infatti l' affermazione "migliore possibile" non implica automaticamente che le altre modalità siano peggiori!;)
Chi ha posto la domanda mi è sembrato che ritenesse le altre modalità di connessione "di compromesso e più scadenti" rispetto all' HDMI.
Cosa ne pensate del lcd 32lg3000 per usarla con una xbox360 collegata in hdmi?la xbox la uso sia per i giochi che per i dvd upscalati.
Pregi del tv sono un costo basso e una mappatura 1:1 del hdmi quindi se metto 720p non scalerà un bel niente.
ho sentito in giro che è un buon pannello, di contro ha l audio un po scarso nei bassi.
C'è di meglio per 400 euro?
potrei pure prendere il 37 pollici a 500 euro.
Murakami
07-01-2009, 18:23
In teoria? A evitare perdite di risoluzione effettiva nelle carrellate veloci.
In pratica? A creare artefatti di ogni genere.
Nei Sony (D3000) per disabilitare i 100hz bisogna mettere NO sull'opzione "Ottimizzazione movimento".
Veramente dato che l'hdmi è digitale la qualità del cavo è meno importante rispetto al component. Noteresti differenze solo con un cavo tagliato a meta :|
Confermo che 100hz non servono a molto....
In teoria? A evitare perdite di risoluzione effettiva nelle carrellate veloci.
In pratica? A creare artefatti di ogni genere.
la mia era una provocazione ;)
Però non ho avuto modo di vederne uno davvero all' opera in casa, quindi mi domando se si creano questi artefatti ed anche diverse review consigliano di disattivarlo, cosa diamine lo mettono a fare ? Solo marketing ?
Veramente dato che l'hdmi è digitale la qualità del cavo è meno importante rispetto al component. Noteresti differenze solo con un cavo tagliato a meta :|
Confermo che 100hz non servono a molto....
se credi che nella trasmissione digitale non ci siano interferenze e perdite sei fuori strada ;)
Il cavo è importante comunque. Vero che è MENO importante, ma la differenza IMHO si nota eccome.
numbhead
07-01-2009, 20:02
la mia era una provocazione ;)
Però non ho avuto modo di vederne uno davvero all' opera in casa, quindi mi domando se si creano questi artefatti ed anche diverse review consigliano di disattivarlo, cosa diamine lo mettono a fare ? Solo marketing ?
esatto, solo marketing.
Difatti l'unica a saper gestire il refresh in maniera decente è Pioneer
se credi che nella trasmissione digitale non ci siano interferenze e perdite sei fuori strada ;)
Il cavo è importante comunque.
non vero.
Per connessioni digitali di piccola portata puoi anche metterci la latta... se c'è contatto funziona in egual modo.
non vero.
Per connessioni digitali di piccola portata puoi anche metterci la latta... se c'è contatto funziona in egual modo.
continuo a non essere d' accordo, e le leggi fisiche mi danno ragione, ma tant' è fa nulla ;)
continuo a non essere d' accordo, e le leggi fisiche mi danno ragione, ma tant' è fa nulla ;)
e io concordo con te, non tanto perchè ne sappia di ste cose o di fisica, ma perchè l'ho visto con i miei occhi. ;)
numbhead
07-01-2009, 21:04
ma quali leggi fisiche? AHHAHA
sai quanti esami universitari ho fatto a riguardo? Ci lavoro pure... Lascia perdere dai...
in ambito home-theater ripeto, il digitale è diverso dall'analogico.
Gli unici problemi che puoi avere sono di conduttanza (leggi lunghe distanze) e malformazioni dei connettori (mancanza di contatto fisico).
Ma per il resto, se 1 bit parte e 1 bit arriva... arriva tale e quale, anche nel mezzo di una tempesta magnetica.
sai quanti esami universitari ho fatto a riguardo? Ci lavoro pure... Lascia perdere dai...
Gli unici problemi che puoi avere sono di conduttanza (leggi lunghe distanze) e malformazioni dei connettori (mancanza di contatto fisico).
Ma per il resto, se 1 bit parte e 1 bit arriva... arriva tale e quale, anche nel mezzo di una tempesta magnetica.
quindi mi stai dicendo che ho fatto bene a prendere un cavo hdmi a 15 euro invece di quelli che vendono a 35/45 euro?? :D
numbhead
07-01-2009, 21:12
se funziona sì... non c'è alcuna differenza di resa con altri cavi più costosi...
quindi mi stai dicendo che ho fatto bene a prendere un cavo hdmi a 15 euro invece di quelli che vendono a 35/45 euro?? :D
Galletto, convincimi a prendere il Sony 40w4500 dai :D Tanto tu hai il modello un puntino sotto...nn credo che cambi tanto...Dimmi le tue impressioni in tutti gli ambiti:D
Galletto, convincimi a prendere il Sony 40w4500 dai :D Tanto tu hai il modello un puntino sotto...nn credo che cambi tanto...Dimmi le tue impressioni in tutti gli ambiti:D
te le dò domani, ora vado a letto! :D
nicola5154
08-01-2009, 00:35
confermo. non vi è modo che degradi.
Pisuke_2k6
08-01-2009, 08:16
ciao. sto valutando l acquisto dello sharp 46xl20... ovviamente da abinare a xbox 360 :) ne sapete qualcosa ? ciao
te le dò domani, ora vado a letto! :D
Gallozzo sto aspettando le tue descrizioni...:D
Gallozzo sto aspettando le tue descrizioni...:D
Io ho lo stesso di Gallo...ottime impressioni...per quanto riguarda la tv in SD direi che fa un ottimo lavoro, naturalmente se vista da una certa distanza...con skyHD è una cosa stupenda...ma con l'xbox a 1080p resti così :eek:
Scie non ne ho mai viste, i colori sono molto fedeli e non vengono in alcun modo sparati, il nero io lo vedo nero, non so perchè non dovrebbe essere nero negli lcd :D
Se vuoi sentire qualche difetto...ogni volta che lo spegni fa degli strani scricchiolii interni, e coi settaggi presi da AV Magazine i colori sono troppo scuri imho, con far cry 2 nelle zone d'ombra non si vede niente...ma basta aumentare la luminosità :)
Adesso lascio spazio alle impressioni di Gallo che sarà più esperto di me in questo settore :)
ho appena comprato il cavo originale VGA microsoft e messo da parte quello sottomarca. Ora i difetti sono spariti.
Unica domanda: a 1920x1080 mi si vede a tutto schermo, nonostante il mio monitor sia 16:10 a 1920x1200.
Quindi, distorce l'immagine. Come faccio a far tornare le bande nere cosicché l'immagine non appaia allungata? Magari anche un software che si installa nella 360...perché purtroppo né nelle impostazioni del monitor né in quelle della 360 ho trovato rimedio
ho appena comprato il cavo originale VGA microsoft e messo da parte quello sottomarca. Ora i difetti sono spariti.
Unica domanda: a 1920x1080 mi si vede a tutto schermo, nonostante il mio monitor sia 16:10 a 1920x1200.
Quindi, distorce l'immagine. Come faccio a far tornare le bande nere cosicché l'immagine non appaia allungata? Magari anche un software che si installa nella 360...perché purtroppo né nelle impostazioni del monitor né in quelle della 360 ho trovato rimedio
La dashboard nuova (NXE) c'è l'opzione.
;25758320']La dashboard nuova (NXE) c'è l'opzione.
dove? aiutami!!! Ho da circa un mese fatto l'aggiornamento alla dashboard (ora c'è anche il pupetto odioso che ci rappresenta) ma l'opzione non la trovo!
Io ho lo stesso di Gallo...ottime impressioni...per quanto riguarda la tv in SD direi che fa un ottimo lavoro, naturalmente se vista da una certa distanza...con skyHD è una cosa stupenda...ma con l'xbox a 1080p resti così :eek:
Scie non ne ho mai viste, i colori sono molto fedeli e non vengono in alcun modo sparati, il nero io lo vedo nero, non so perchè non dovrebbe essere nero negli lcd :D
Se vuoi sentire qualche difetto...ogni volta che lo spegni fa degli strani scricchiolii interni, e coi settaggi presi da AV Magazine i colori sono troppo scuri imho, con far cry 2 nelle zone d'ombra non si vede niente...ma basta aumentare la luminosità :)
Adesso lascio spazio alle impressioni di Gallo che sarà più esperto di me in questo settore :)
Confermo tutto, io lo vedo da molto lontano (non so, saranno 4 metri...) e anche la televisione normale si vede bene! Certo, se mi avvicino a mezzo metro si vede la differenza con un crt, eccome... ma da lontano mi piace quasi di più! :stordita:
con l'xbox fa veramente paura :eek: colori, definizione, tutto! :eek:
per quanto riguarda il nero basta non esagerare con la retroilluminazione... ovvio che se la metti al massimo peggiora!
unico appunto, bisogna smanettare un pò con i colori perchè le impostazioni originali sony fanno un pò pena secondo me.... :)
anche io ritengo i settaggi di avmagazine troppo scuri...!! tu che impostazioni di colore hai messo Ardelo per curiosità?
e poi un altra cosa, tu con skyhd hai qualche problema di non riconoscimento della scheda o altro? fila tutto liscio? lo consigli? :D
Il cavo è importante comunque. Vero che è MENO importante, ma la differenza IMHO si nota eccome.
Mi ero scordato di quanto fossi arrogante :)
Sei libero di spendere un capitale in cavi per connessioni digitali.
ps: basta guardarsi attorno per capire quanto sia abissale la differenza tra analogico e digitale per quanto riguarda la qualità necessaria del canale
;25758320']La dashboard nuova (NXE) c'è l'opzione.
ne sei sicuro? guarda che parla di 1920x1200 non della 1440 e 1680 che ha "aggiunto" MS nella nuova dash...:stordita:
nicola5154
08-01-2009, 22:45
ne sei sicuro? guarda che parla di 1920x1200 non della 1440 e 1680 che ha "aggiunto" MS nella nuova dash...:stordita:
infatti 1920 non c'è
Quindi le bande nere per garantire il giusto rapporto 16:9 vengono messe solo con la 1440? Bella stronzata
Murakami
08-01-2009, 23:06
;25760114']Quindi le bande nere per garantire il giusto rapporto 16:9 vengono messe solo con la 1440? Bella stronzata
Credo anche la 1680.
Confermo tutto, io lo vedo da molto lontano (non so, saranno 4 metri...) e anche la televisione normale si vede bene! Certo, se mi avvicino a mezzo metro si vede la differenza con un crt, eccome... ma da lontano mi piace quasi di più! :stordita:
per quanto riguarda il nero basta non esagerare con la retroilluminazione... ovvio che se la metti al massimo peggiora!
unico appunto, bisogna smanettare un pò con i colori perchè le impostazioni originali sony fanno un pò pena secondo me.... :)
anche io ritengo i settaggi di avmagazine troppo scuri...!! tu che impostazioni di colore hai messo Ardelo per curiosità?
e poi un altra cosa, tu con skyhd hai qualche problema di non riconoscimento della scheda o altro? fila tutto liscio? lo consigli? :D
Grazie ragazzi, nei prox giorni mi fionderò alla mediaworld per vederlo da vicino(il 40W4500) e successivamente lo acquisterò on line, visto che risparmio più di 300 euro...:)
Grazie ragazzi, nei prox giorni mi fionderò alla mediaworld per vederlo da vicino(il 40W4500) e successivamente lo acquisterò on line, visto che risparmio più di 300 euro...:)
ma un bel plasmino...pz800/pz85?
così almeno nei cambi veloci non si impasta tutta l'immagine..
oppure aspetta a marzo la nuova serie panasonic con:
Moving Picture Resolution 1080 Lines with 600 Hz Sub-field Drive...un lcd questo se lo sogna anche di notte:)
per la tua taglia 40' ci sarà solo il 42 della serie G o S
http://panasonic.net/avc/viera/index.html
marzo non è lontano;)
tenendo conto che panasonic-pioneer-hitachi monteranno gli stessi pannelli NPD ma con elettroniche diverse.
poi se devi vederci Skysd/Skyhd o dei Dvd/BD la scelta di un plasma è d'obbligo.....e se proprio devi stare su un lcd....scelta sconsigliata...vai dritto sulla serie 9603/9703 di philips o il 37 lcd di pioneer.
comunque prendi un plasma fidati.
miciopazzo198x
09-01-2009, 01:19
Credo anche la 1680.
Si: 1440x900 e 1680x1050 :read:
BTinside
09-01-2009, 01:44
Quoto.
Cavo G&BL professional FLAT d 35€ il metro non regge il confronto con cavo MATSUYIAMA da 12€ 1,5 metri con tripla schermatura. Colori totalmente differenti. Smorti su tutti G&BL e vividi sul Matsuyama. Il che non si traduce in supersaturi, ma proprio vividi, senza la nebbiolina dell'altro.
L'interferenza di cui parli si traduce in jitter.
BTinside
09-01-2009, 01:51
ciao ragazzi,
sto da due settimane con questo dubbio e non ancora riesco a decidere come collegare (in hd) la x360 alla tv, per favore, datemi una mano...
leo
La perdita qualitativa l'avresti in hdmi. Meglio analogico ma mappando 1:1 che in digitale con l'intervento dello scaler.
Tra l'altro il digitale, pur mappando 1:1, ti dà un immagine fin troppo nitida, incisiva. Su pc può andar bene ma su X360 accentua le scalette. In vga è tutto più "soft" e i bordi sono sempre più puliti. Anche se sei più sogetto a interferenze.
Inoltre nel tuo particolare caso in vga riesci a distinguere quasi tutti i livelli e quindi informazioni e colori sono fedelissimi a ciò che c'è nel framebuffer della console. In hdmi il tv ritratta l'immagine e viene fuori un orrore.
Si: 1440x900 e 1680x1050 :read:
quindi non posso sfruttare il mio monitor in FULL HD?
Colore: 54
Temperatura colore: Neutro
Nitidezza: Minima
Riduzione Rumore: No
Riduzione Rumore MPEG: No
Ottimizzazione Contrasto: No
Colori Brillanti: No
Gamma Cromatica: Ampia
Ne ho presi diversi da AvMagazine, ma questo mi ispirava di più, naturalmente dipende da persona a persona..
Per quanto riguarda SkyHD fila tutto liscio...devi aspettare 2 secondi ogni volta perchè cambia sorgente, ma per il resto si vede davvero davvero bene...
nicola5154
09-01-2009, 10:03
sto per prendere la tv nuova, e sono veramente indeciso tra plasma ed lcd....appurato che i plasma hanno colori generalmente migliori....resto indeciso.
Parlando con un utente che ne sa un bel pò mi ha detto che un plasma 1024x768 che visualizza un segnale a 720p è comunque migliore di un lcd che mappa 1:1... qualcuno ha esperienze in merito?
sto per prendere la tv nuova, e sono veramente indeciso tra plasma ed lcd....appurato che i plasma hanno colori generalmente migliori....resto indeciso.
Parlando con un utente che ne sa un bel pò mi ha detto che un plasma 1024x768 che visualizza un segnale a 720p è comunque migliore di un lcd che mappa 1:1... qualcuno ha esperienze in merito?
Molto generica come affermazione, dipende sempre dai modelli ;)
Come nero e resa cromatica generalmente si, per il resto no.
nicola5154
09-01-2009, 10:11
Molto generica come affermazione, dipende sempre dai modelli ;)
è il discorso del mapping che mi lascia perplesso. ma ovviamente non ho conoscenze in merito quindi mi fido. :)
la cosa più fastidiosa per me degli lcd è non poter mappare 1:1 con la ps3 in hdmi, mentre con la 360 in hdmi si mappa tranquillamente 1:1.
nicola5154
09-01-2009, 10:13
;25763203']Come nero e resa cromatica generalmente si, per il resto no.
secondo te è meglio un lcd mappato 1:1 come definizione rispetto ad un plasma 1024x768 @ 720p?
secondo te è meglio un lcd mappato 1:1 come definizione rispetto ad un plasma 1024x768 @ 720p?
Generalmente si, il discorso è che si deve parlare di modelli.... se devo scegliere tra un Kuro base e il miglior sony lcd scelgo il kuro tutta la vita:D
nicola5154
09-01-2009, 10:47
;25763743']Generalmente si, il discorso è che si deve parlare di modelli.... se devo scegliere tra un Kuro base e il miglior sony lcd scelgo il kuro tutta la vita:D
il plasma è un lg pg6000 di cui parlano molto bene e l'lcd il samsun a456
il plasma negli spostamenti di immagine, es: lancio lungo del portiere,la scena rimane nitida e senza sfuocature, l'immagine con un lcd invece perde di notevolmente di definizione.
il plasma è un lg pg6000 di cui parlano molto bene e l'lcd il samsun a456
se sei indeciso con un samsung allora qualsiasi Plasma è superiore:D
nicola5154
09-01-2009, 11:30
se sei indeciso con un samsung allora qualsiasi Plasma è superiore:D
dai per favore siamo seri...
appurato che i colori sono migliori sul plasma, oppure facciamo conto che non mi importa dei colori.
mettiamo caso la 360 (qui si parla di quella)
con quale delle 2 tv avrei una definizione dell' immagine migliore?
dai per favore siamo seri...
appurato che i colori sono migliori sul plasma, oppure facciamo conto che non mi importa dei colori.
mettiamo caso la 360 (qui si parla di quella)
con quale delle 2 tv avrei una definizione dell' immagine migliore?
serissimo..se proprio vuoi un samsung devi partire dalla serie A6....altrimenti hai un pannello penoso...
comunque se devi prendere un 32 ti consiglio Lg 32pg6000..devi un attimo trattarlo bene almeno le prime 100 ore perchè soffre di ritenzione d'immagine...non stampaggio!...se invece puoi salire prendi un bel 42pz81 altrimenti aspetta marzo..vai a vedere la pagina dietro il mio post in cui davo il sito di panasonic con tutte le novità per la primavera estate 09...
nicola5154
09-01-2009, 11:35
serissimo..se proprio vuoi un samsung devi partire dalla serie A6....altrimenti hai un pannello penoso...
comunque se devi prendere un 32 ti consiglio Lg 32pg6000..devi un attimo trattarlo bene almeno le prime 100 ore perchè soffre di ritenzione d'immagine...non stampaggio!...se invece puoi salire prendi un bel 42pz81 altrimenti aspetta marzo..vai a vedere la pagina dietro il mio post in cui davo il sito di panasonic con tutte le novità per la primavera estate 09...
devo prendere un 32 pollici...
e per il discorso sulla definizione delle immagini? tanta differenza tra un lcd mappato 1:1 e il plasma?
devo prendere un 32 pollici...
e per il discorso sulla definizione delle immagini? tanta differenza tra un lcd mappato 1:1 e il plasma?
Definizione d'immagine...meglio un plasma perchè negli spostamenti di immagine non perde di definizione non soffre del problema delle scie oppure che l'immagine si veda sfuocata...prenditi il plasmino di Lg e giocherai da dio...
unica cosa trattalo con cura le prime 100 ore...fagli un rodaggio del tipo non stare 5 ore con immagini fisse su schermo..non sparare al max il contrasto sin da subito e quando hai terminato le tue 2-3 ore di gioco di fila...sparagli 15 min di schermata bianca per pulire il video da possibili stampaggi....tutto questo codice comportamentale tienilo per le prime 100-150 ore.
nicola5154
09-01-2009, 11:45
Definizione d'immagine...meglio un plasma perchè negli spostamenti di immagine non perde di definizione non soffre del problema delle scie oppure che l'immagine si veda sfuocata...prenditi il plasmino di Lg e giocherai da dio...
unica cosa trattalo con cura le prime 100 ore...fagli un rodaggio del tipo non stare 5 ore con immagini fisse su schermo..non sparare al max il contrasto sin da subito e quando hai terminato le tue 2-3 ore di gioco di fila...sparagli 15 min di schermata bianca per pulire il video da possibili stampaggi....tutto questo codice comportamentale tienilo per le prime 100-150 ore.
per il rodaggio non è un problema....quello si fa...
per il resto, se dici che la differenza di definizione non è eccessiva ci sto pensando veramente...soprattutto per quanto riguarda la resa cromatica, perchè ho visto lavorare lcd anche di fascia parecchio alta, ma non mi sono mai piaciuti rispetto ai plasma, anche di prezzo più basso...
per quanto riguarda la distanza di visualizzazione sarò attorno ai 2 metri 2,50. più grande non potrei comunque, sia per il prezzo che per le dimensioni.
Murakami
09-01-2009, 11:57
Restando su dimensioni relativamente piccole, in effetti potrebbe essere meglio il plasma, considerando che la risoluzione piena su un pannello da 32 ha poco senso... unica cosa, consuma come un forno... :doh:
Colore: 54
Temperatura colore: Neutro
Nitidezza: Minima
Riduzione Rumore: No
Riduzione Rumore MPEG: No
Ottimizzazione Contrasto: No
Colori Brillanti: No
Gamma Cromatica: Ampia
Ne ho presi diversi da AvMagazine, ma questo mi ispirava di più, naturalmente dipende da persona a persona..
Per quanto riguarda SkyHD fila tutto liscio...devi aspettare 2 secondi ogni volta perchè cambia sorgente, ma per il resto si vede davvero davvero bene...
già che ci sei dimmeli tutti, anche contrasto e luminosità ecc :D
nicola5154
09-01-2009, 12:06
Restando su dimensioni relativamente piccole, in effetti potrebbe essere meglio il plasma, considerando che la risoluzione piena su un pannello da 32 ha poco senso... unica cosa, consuma come un forno... :doh:
si, consuma un pò di più...ma considerando che la userò circa 2 ore al giorno max... non è un problema...
si, consuma un pò di più...ma considerando che la userò circa 2 ore al giorno max... non è un problema...
dipende sempre dalle esigenze, come ovvio... qui da me d'estate tra condizionatori e altro siamo sempre al limite (qualche volta salta...) e aumentare i kw impegnati per un televisore non mi sembrava il caso :)
ma per curiosità, a parte il consumo, i plasma si scaldano anche? :)
nicola5154
09-01-2009, 12:20
dipende sempre dalle esigenze, come ovvio... qui da me d'estate tra condizionatori e altro siamo sempre al limite (qualche volta salta...) e aumentare i kw impegnati per un televisore non mi sembrava il caso :)
ma per curiosità, a parte il consumo, i plasma si scaldano anche? :)
mai tastato con mano...
comunque leggevo in giro che il pg6000 della lg non consuma moltissimo.
mai tastato con mano...
comunque leggevo in giro che il pg6000 della lg non consuma moltissimo.
Ma anche se consuma un pò di più saranno al max 10€ all'anno.
per la storia della risoluzione nel plasma è 1024x768 è dovuta alla forma dei pixel...comunque non cambia nulla..ad esempio il 32pg6000 come tra l'altro tutti i px di panasonic gestiscono perfettamente sia i 720p che i 1080p pur non sapendo come sia possibile dato che sono entrambi hd-ready.
Ma sul manuale c'è scritto 1080p/24 1080p/50 1080p/60;)
Io onestamente andrei sempre e comunque di LCD, tranne se potessi/volessi permettermi un Kuro. Solo quest'ultimo imho ti fa veramente godere della differenza tra le due tecnologie...
In tutti gli altri casi ci sono pregi e difetti per entrambi, quindi poi uno sceglie in base al gusto e all'uso del tv stesso.
Imho tv lcd come il philips 9603D o un sony W4500 (con un corretto settaggio) hanno poco o nulla da invidiare ai plasma "normali", senza contare che sono esenti da problemi quali stampaggio e altre menate.
Da qualche parte c'erano dei test approfonditi, e con le ultime serie il nero degli lcd (di una certa fascia qualitativa, ovviamente) si è incredibilmente avvicinato a quello dei plasma.
my 2 cents ;)
A proposito di 60/50... ho una 360 collegata in hdmi ad un Samsung LE22S86BD (non sarà una bomba ma mi è stato regalato dall'azienda :p ). Il tutto è impostato a 720p ma, andando a provare uno dei giochi dell'Arcade, mi viene detto che per eseguire il gioco vanno impostati i 60hz... solo che non trovo l'opzione in nessun menù... possibile che non sia supportata?!?!
P.S. Scusate ma lcd in questione che serie è? Mi farebbe pensare 8 ma davvero è così nuovo?
QUI LE INFO DELL'LCD (http://www.samsung.com/uk/consumer/detail/spec.do?group=television&type=television&subtype=tftlcd&model_cd=LE22S86BDX/XEU&fullspec=F)
Tre televisori lcd 32 pollici a 500 euro sono spuntati durante i saldi dopo la befana.
Sony s 4000
Sony l 4000
Panasonic lxd80
Come vi sembrano per l utilizzo soprattutto di una x360 collegata hdmi?
Quale consigliate?
BTinside
09-01-2009, 13:19
Postato anche in sezione PS3.
http://www.prad.de/new/news/admin/images/883571960897854
Volevo segnalare a tutti i giocatori che amano e preferiscono, oppure sono costretti a giocare su un monitor per PC intenti ad acquistarne uno l'Eizo S2231WE-BK
Il pannello è un SPVA come quelli della maggior parte dei tv lcd, e non un TN come la maggior parte dei monitor. Ciò va a vantaggio degli angoli di visione e della profondità del nero che è il punto forte di questo monitor.
E' un monitor professionale 22", 1680x1050, con gamma cromatica estesa e simil CRT, pannello a 10 bit, pensato per la fotografia e quindi con la massima fedeltà dei colori.
Cosa se ne fa un videogiocatore? Innanzitutto il tempo di risposta non è certo quello di un Samsung o di un IIyama da 2ms essendo un SPVA, ma è più che accettabile per tutti coloro che non pretendono il massimo dagli FPS su pc giocati online con mouse e tastiera, dove i movimenti sono frenetici.
D'altronde noi di sezione console siamo abituati a giocare sui tv e per le console credo sia più che sufficiente. Il nero è profondo come quello degli hdtv di ultima generazione.
Ma la cosa realmente importante, se ho ben capito (e per questo ho bisogno di qualcuno che sappia tradurre perfettamente dall'inglese) e se è vera è il suo scaler.
Secondo il noto e solitamente affidabile sito prad.de, se ho ben tradotto l'interpolazione che effettua il monitor è leggermente superiore a quella che fa una scheda grafica per pc.
Se le schede video lo fanno meglio di Xbox 360 (o al massimo alla pari dato che è Xenos che si occupa dello scaling), ciò significherebbe solo due cose :
1- E 'probabile che settando Xbox 360 su 1280x720 , far scalare fino ai 1680x1050 nativi dal monitor dia risultati migliori che farlo fare a X360.
2- Se questo fosse realmente vero potremmo finalmente risolvere il problema di PS3 e la sua mancanza di scaler hardware, ottenendo la stessa qualità di scaling che abbiamo su x360 se non superiore anche con la console Sony.
Questo è ciò che spiega la recensione del sito prad.de circa l'interpolazione, traducendo dall'inglese ciò che ho scritto sopra è ciò che io ne ho dedotto, voi cosa ne pensate? :
Interpolation
When displaying non-native resolutions, the Eizo S2231W offers good to very good interpolation performance. The integrated interpolation algorithm allows for a clear image that is rich in contrast even in resolutions smaller than 1,680 x 1,050, with details reproduced well and the hardware-based selection of interpolation behaviour representing a further advantage.
In a subjective comparison between hardware-based interpolation on the S2231W or the alternative solution via the graphics card driver, the interpolation of the monitor itself proved to be the best in our test environment. It provides a slightly better result than the graphics card.
In order to get a better understanding of the interpolation performance, we tested six different resolutions and photographed these from the same distance each time. Each resolution used can be seen under its respective picture. In order to clarify how the interpolation is displayed when the aspect ratio is incorrect, we always interpolated to full screen.
http://www.prad.de/images/monitore/eizo-s2231we-interpolation1.jpg http://www.prad.de/images/monitore/eizo-s2231we-interpolation2.jpg
Left: resolution 1.680 x 1.050 and right: resolution 1.360 x 768
Se fosse vero, miosubbito, sarebbe come avere uno scaler dedicato di qualità dentro al monitor, che si comporta persino meglio di quello della 360 :eek:
In ogni caso il monitor permette di farsi mappare 1:1 anche con risoluzioni non native, come vedete nell'immagine :http://img165.imageshack.us/img165/3252/codecreatures1024x7681are0.jpg
Murakami
09-01-2009, 13:26
Solitamente gli EIZO non te li regalano: questo quanto costa?
BTinside
09-01-2009, 13:28
Si trova a 460 ogni tanto. Prezzo più diffuso 550. E' un monitor professionale a tutti gli effetti. Che ne pensi di cosa c'è scritto nella recensione? Ne deduci ciò che ho dedotto io?
DvL^Nemo
09-01-2009, 13:30
Solitamente gli EIZO non te li regalano: questo quanto costa?
sui 600 euro
DvL^Nemo
09-01-2009, 13:31
Si trova a 460 ogni tanto. Prezzo più diffuso 550. E' un monitor professionale a tutti gli effetti. Che ne pensi di cosa c'è scritto nella recensione? Ne deduci ciò che ho dedotto io?
Sulla qualita' non si discute e' sul target che secondo me siamo fuori parametro.. Per un utente home mi pare sprecato..
Murakami
09-01-2009, 13:33
Si, certo: c'è poco da dedurre, è così... :p
Per uso esclusivamente videoludico, comunque, con quella cifra conviene andare su un TV: poi è chiaro che, avendo questo monitor in casa, si può anche pensare di utilizzarlo in questo modo.
Tre televisori lcd 32 pollici a 500 euro sono spuntati durante i saldi dopo la befana.
Sony s 4000
Sony l 4000
Panasonic lxd80
Come vi sembrano per l utilizzo soprattutto di una x360 collegata hdmi?
Quale consigliate?
nessuno...potresti provare il 7403 di philips.
comunque il 32pg6000 di lg plasma è superiore per me.
Murakami
09-01-2009, 13:36
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1745845&postcount=3267 bisogna stare attenti alla garanzia per questo modello.
BTinside
09-01-2009, 13:37
Si, certo: c'è poco da dedurre, è così... :p
Per uso esclusivamente videoludico, comunque, con quella cifra conviene andare su un TV: poi è chiaro che, avendo questo monitor in casa, si può anche pensare di utilizzarlo in questo modo.
Forse sono io che sono particolarmente fanatico ma sinceramente l'idea di upscalare i 1280x720 di PS3 con la qualità con cui Xenos lo fa per Xbox 360 la trovo parecchio allettante. Ho entrambe le console e odio il fatto che su PS3 debba sempre vedere peggio.
Se questo monitor inoltre scala meglio di quanto faccia Xenos, sarebbe un vantaggio anche per la 360. 550€ non mi pare una cifra stratosferica. :stordita:
Tu dici di andare su un tv perchè è più grande. E' anche vero però per me e per i miei gusti, che preferisco 1680x1050 pixel su una piccola superficie che 1360x768 su una superficie di ben 32" che cominciano a diventare grandini imho.
Ci sono anche dei vantaggi da questo punto di vista quindi. Io gioco da molto vicino, per questo.
Comunque non voglio certo cinvincere nessuno ma voglio bensì capire se ho capito bene ciò che c'è scritto nella recensione. Se corrisponde a realtà io faccio subito il mio acquisto.
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1745845&postcount=3267 bisogna stare attenti alla garanzia per questo modello.
no guarda che si sbaglia quell'utente..è in vendita da mesi in tutti i centri commerciali in tutta italia e si trova sul sito di philips italia.;)
ciuketto
09-01-2009, 13:45
E non di poco.;)
Murakami
09-01-2009, 13:46
Forse sono io che sono particolarmente fanatico ma sinceramente l'idea di upscalare i 1280x720 di PS3 con la qualità con cui Xenos lo fa per Xbox 360 la trovo parecchio allettante. Ho entrambe le console e odio il fatto che su PS3 debba sempre vedere peggio.
Se questo monitor inoltre scala meglio di quanto faccia Xenos, sarebbe un vantaggio anche per la 360. 550€ non mi pare una cifra stratosferica. :stordita:
Ti vuoi sempre complicare la vita, scegliendo le soluzioni più esoteriche esistenti ( :fagiano: ): aggiungi altri 150 € e ti compri un Philips che scala quasi altrettanto bene, solo che è grande quasi il doppio... ti voglio vedere a tornare indietro di dimensione, quanti ti sei abituato a giocare su un pannello da oltre 40 pollici... :doh:
torgianf
09-01-2009, 13:47
A proposito di 60/50... ho una 360 collegata in hdmi ad un Samsung LE22S86BD (non sarà una bomba ma mi è stato regalato dall'azienda :p ). Il tutto è impostato a 720p ma, andando a provare uno dei giochi dell'Arcade, mi viene detto che per eseguire il gioco vanno impostati i 60hz... solo che non trovo l'opzione in nessun menù... possibile che non sia supportata?!?!
P.S. Scusate ma lcd in questione che serie è? Mi farebbe pensare 8 ma davvero è così nuovo?
QUI LE INFO DELL'LCD (http://www.samsung.com/uk/consumer/detail/spec.do?group=television&type=television&subtype=tftlcd&model_cd=LE22S86BDX/XEU&fullspec=F)
quando cambi risoluzione e viene fuori il pop up con la domanda " questo segnale e' correttamente visualizzato a 50hz ? " devi rispondere no
Murakami
09-01-2009, 13:48
quando cambi risoluzione e viene fuori il pop up con la domanda " questo segnale e' correttamente visualizzato a 50hz ? " devi rispondere no
Se ancora non funziona così, devi munirti di un cavo component o composito (settato in SD), switchare la frequenza con quello e poi tornare in HDMI... :doh:
io col monitor in firma vedo alla perfezione, è praticamente perfetto!!! L'ho pagato 280€ spese di spedizione incluse, colori bellissimi e definizione altissima!!!
ho acquistato questa mattina da saturn un LG 22ls4d a 249 €.
ero un po titubante perchè me ne avevano parlato on benissimo, e invece sono rimasto piacevolmente sorpreso. l'ho provato con tutto e sono davvero soddisfatto, a parte un pochino l'angolo di visuale, ma poco male.
ora lo sto provando con la 360 in HDMI, e va benissimo.
solo che dato che sono niubbo di console e hdmi, volevo chiedervi se devo impostare qualcosa oppure se impostato tutto lui in automatico, e se devo collegare oltre al cavo hdmi anche il component (anche se credo proprio di no :D)
ma un bel plasmino...pz800/pz85?
così almeno nei cambi veloci non si impasta tutta l'immagine..
oppure aspetta a marzo la nuova serie panasonic con:
Moving Picture Resolution 1080 Lines with 600 Hz Sub-field Drive...un lcd questo se lo sogna anche di notte:)
per la tua taglia 40' ci sarà solo il 42 della serie G o S
http://panasonic.net/avc/viera/index.html
marzo non è lontano;)
tenendo conto che panasonic-pioneer-hitachi monteranno gli stessi pannelli NPD ma con elettroniche diverse.
poi se devi vederci Skysd/Skyhd o dei Dvd/BD la scelta di un plasma è d'obbligo.....e se proprio devi stare su un lcd....scelta sconsigliata...vai dritto sulla serie 9603/9703 di philips o il 37 lcd di pioneer.
comunque prendi un plasma fidati.
preferirei stare sugli lcd per diversi motivi...in ogni caso x i Sony 40w4500 e 40w4000 la garanzia deve essere Italia oppure va bene anche Europea?Perchè prendendo il40w4500 su uno shop on line, verrebbe 1136euro ma la garanzia è europea a quanto pare....alla mediaworld con uno sconto particolare potrei arrivare a pagarlo da 1499@1299euro e forse qualche altra decina di euro in meno, ma nn so come sia la garanzia....avete consigli?
PS: dovessi rimanere su questi Panasonic, le caratteristiche rimangono su carta, oppure ci sarà delle migliorie effettive?E soprattutto il prezzo a quanto ammonterà?
preferirei stare sugli lcd per diversi motivi...in ogni caso x i Sony 40w4500 e 40w4000 la garanzia deve essere Italia oppure va bene anche Europea?Perchè prendendo il40w4500 su uno shop on line, verrebbe 1136euro ma la garanzia è europea a quanto pare....alla mediaworld con uno sconto particolare potrei arrivare a pagarlo da 1499@1299euro e forse qualche altra decina di euro in meno, ma nn so come sia la garanzia....avete consigli?
PS: dovessi rimanere su questi Panasonic, le caratteristiche rimangono su carta, oppure ci sarà delle migliorie effettive?E soprattutto il prezzo a quanto ammonterà?
la storia delle garanzie non l'ho mai capita quindi non posso aiutarti...
Riguardo questi panasonic dovrebbero uscire con un prezzo pari o mionore dei ripsettivi modelli adesso in vendita..perchè hanno ridotto di molto i costi di produzione dato che ora sono in tre aziende(Pioneer-Hitachi-Panasonic) ad aprire il portafoglio.
Guarda il nero infinito dovrebbe esserci forse gcon la serie G10 di pioneer sicuramente con la G11...
quando parlo di nero infinito parlo del tv a destra dell'immagine di sotto:
http://www.avmagazine.it/immagini/kuro2_07_01_08.jpg
Questa nuova serie di Panasonic i NeoPD dovrebbe essere al livello dei Kuro attuali.
questo utente su avmagazine fa un riassunto generale su questa nuova tecnologia..ed inoltre consiglio una lettura del thread:
riassunto:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1747793&postcount=617
thread:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=113255
buona lettura
sembrano ottimi, ma vale la pena aspettare marzo?cioè a marzo si troveranno nei negozi oppure passerano altri mesi prima di averli nei listini italiani?Alla modica cifra quindi di quanto?1200euro o di più?
Se ancora non funziona così, devi munirti di un cavo component o composito (settato in SD), switchare la frequenza con quello e poi tornare in HDMI... :doh:
Penso che non giocherò a Frenzy allora :p
P.S. per i Samsung come si vede la serie?
nicola5154
10-01-2009, 01:29
ma alla fine non ci si capisce più nulla...su un topic uno dice che per giocare e basta è meglio l' lcd, l'altro che è meglio il plasma... non è che posso prendere 2 tv :muro: :muro: :muro:
sembrano ottimi, ma vale la pena aspettare marzo?cioè a marzo si troveranno nei negozi oppure passerano altri mesi prima di averli nei listini italiani?Alla modica cifra quindi di quanto?1200euro o di più?
guarda la scorsa serie Pz80/85/800 e px80/81 usciro in anticipo..se dicono marzo credo sia marzo...per me la serie G si attesterà sui prezzi del pz80.
Sparo delle possibili cifre:
Z =54: sopra i 3000€
V = 54: 3000-2500€
50: 2500-2000€
G = 54: 2200-2000€
50: 2000-1700€
46: 1600-1400€
42: 1300-1100€
S = 54: 2000-1700€
50: 1600-1700€
46: 1300-1100€
42: 1000€-900€
I plasma sono imho superiori, direi quasi in tutto; anche nel costo!
guarda la scorsa serie Pz80/85/800 e px80/81 usciro in anticipo..se dicono marzo credo sia marzo...per me la serie G si attesterà sui prezzi del pz80.
Sparo delle possibili cifre:
Z =54: sopra i 3000€
V = 54: 3000-2500€
50: 2500-2000€
G = 54: 2200-2000€
50: 2000-1700€
46: 1600-1400€
42: 1300-1100€
S = 54: 2000-1700€
50: 1600-1700€
46: 1300-1100€
42: 1000€-900€
quindi mi consigli di aspettare marzo e prendere il modello G da 42 pollici?Tu al mio posto faresti così?O opteresti a questo punto x un PZ85 subito?Considerando di averlo magari a 100 o 200 euro in meno rispetto al prezzo che riporta la mediaworld?Te lo chiedo, perchè forse riesco ad avere uno sconticino...come sul 40w4500 che pagherei 1299 o forse qualcosina in meno, sempre alla mediaworld...
ma alla fine non ci si capisce più nulla...su un topic uno dice che per giocare e basta è meglio l' lcd, l'altro che è meglio il plasma... non è che posso prendere 2 tv :muro: :muro: :muro:
meglio le bionde o le more?
meglio la chitarra o il piano?
meglio il mare o la montagna?
meglio trazione anteriore o posteriore?
potrei continuare all'infinito....
qui si parla comunque di gusti personale nella visione di una qual cosa...ognuna delle due tecnologia ha dei difetti però ognuno decide quale per lui è megliore secondo i propri gusti e piacere di visione.
Lo stesso tv può essere settato in varie modalità e rendere immagini completamente differenti tra loro anche se prodotte dallo stesso apparecchio...perchè possiamo trovare l'utente che preferisce immagini più tendenti alla realtà quindi colori più tenui oppure un soggetto che preferisce un alto contrasto ed scene con colori saturi.
Devi decide te quale tecnologia riesce a produrre un'immagine che possa gratificare i tuoi gusti personali..
buona scelta
l'unico mio consiglio è di affittare un commesso di un grosso centro commerciale e farti provare le tv che ti interessano nelle varie modalità(Tv sd-hd/dvd/bd/game) con il telecomando nelle tue mani per poter regolare il tv.
quindi mi consigli di aspettare marzo e prendere il modello G da 42 pollici?Tu al mio posto faresti così?O opteresti a questo punto x un PZ85 subito?Considerando di averlo magari a 100 o 200 euro in meno rispetto al prezzo che riporta la mediaworld?Te lo chiedo, perchè forse riesco ad avere uno sconticino...come sul 40w4500 che pagherei 1299 o forse qualcosina in meno, sempre alla mediaworld...
Io al tuo posto prenderei il nuovo Panasonic (42G10) senza pensarci...
e attualemte tra il pz85 e il w4500 scegliere senza indugio il Panasonic 42pz85...l'unico Lcd veramente valido per i miei gusti personali è il 9703 di philips veramente bello ma costa e comunque lo ritengo un gradino sotto al pz85
e attualemte tra il pz85 e il w4500 scegliere senza indugio il Panasonic 42pz85...l'unico Lcd veramente valido per i miei gusti personali è il 9703 di philips veramente bello ma costa e comunque lo ritengo un gradino sotto al pz85
cmq domani vado a farmi un giro fra i negozi e vedrò un pò di prezzi di questi 2 TV...li toccherò con mano e vedrò se il plasma effettivamente merita...viceversa aspetterò Marzo x il nuovo Panasonic 42G10...tanto fretta nn ne ho alla fine...ho il mio bel LG 32LB75 che fa egregiamente il suo lavoro...grazie cmq dei tuoi consigli e se hai aggiornamenti a riguardo, ben vengano, facci sapere ;) :D
cmq domani vado a farmi un giro fra i negozi e vedrò un pò di prezzi di questi 2 TV...li toccherò con mano e vedrò se il plasma effettivamente merita...viceversa aspetterò Marzo x il nuovo Panasonic 42G10...tanto fretta nn ne ho alla fine...ho il mio bel LG 32LB75 che fa egregiamente il suo lavoro...grazie cmq dei tuoi consigli e se hai aggiornamenti a riguardo, ben vengano, facci sapere ;) :D
ti consiglio di far specialmente attenzione alle immagini in movimento tipo:
i primi piani di persone che muovono la testa
le rimesse dal fondo del portiere.
profondità del nero
e cerca di vedere se nel pz85 trovi del green-ghosting(ottimo sarebbe provarlo con sin city)
ti consiglio di far specialmente attenzione alle immagini in movimento tipo:
i primi piani di persone che muovono la testa
le rimesse dal fondo del portiere.
profondità del nero
e cerca di vedere se nel pz85 trovi del green-ghosting(ottimo sarebbe provarlo con sin city)
i primi piani che probl dovrebbero dare?
grenn Ghosting sarebbe del verde residuo?
Mi ero scordato di quanto fossi arrogante :)
Sei libero di spendere un capitale in cavi per connessioni digitali.
ps: basta guardarsi attorno per capire quanto sia abissale la differenza tra analogico e digitale per quanto riguarda la qualità necessaria del canale
già, è arrogante chiunque non ti dia ragione ... :p
PS: che sia MENO importante l' ho scritto bello chiaro anch' io. Ho solo specificato che anche per il digitale c' è cavo e cavo, e senza bisogno di spendere un capitale.
nick, ma perchè non fai una prova ?
Alla fine come al solito , su tutti i forum, c' è chi pontifica a favore dell' una o dell' altra tecnologia, partendo spesso dal presupposto che loro hanno ragione a prescindere.
Per me molto va a gusti personali ed esigenze personali (incluso il budget).
Per questo ho scelto un LCD, ma non è detto che la mia scelta sia quella idonea per te (per me ad esempio il consumo è parametro importante, tra moglie e figlio, oltre al sottoscritto, la televisione è accesa tante ore al giorno, e lo stampaggio spaventava non poco).
Io so solo che per l' uso con una console (che alla fine a mia moglie non l' ho detto ma era parametro importantissimo :D ) l' lcd mi "Piaceva" più del plasma, a parità o quasi di budget.
QUindi ho scelto.
nicola5154
10-01-2009, 11:39
meglio le bionde o le more?
meglio la chitarra o il piano?
meglio il mare o la montagna?
meglio trazione anteriore o posteriore?
potrei continuare all'infinito....
qui si parla comunque di gusti personale nella visione di una qual cosa...ognuna delle due tecnologia ha dei difetti però ognuno decide quale per lui è megliore secondo i propri gusti e piacere di visione.
Lo stesso tv può essere settato in varie modalità e rendere immagini completamente differenti tra loro anche se prodotte dallo stesso apparecchio...perchè possiamo trovare l'utente che preferisce immagini più tendenti alla realtà quindi colori più tenui oppure un soggetto che preferisce un alto contrasto ed scene con colori saturi.
Devi decide te quale tecnologia riesce a produrre un'immagine che possa gratificare i tuoi gusti personali..
buona scelta
l'unico mio consiglio è di affittare un commesso di un grosso centro commerciale e farti provare le tv che ti interessano nelle varie modalità(Tv sd-hd/dvd/bd/game) con il telecomando nelle tue mani per poter regolare il tv.
ho capito....
certo non è il caso di mettersi a discutere se è meglio la TA o la TP visto il mio avatar :D
non mi pare che le review che si leggono in giro sulla serie 5 parlino di pannelli penosi ...
nicola5154
10-01-2009, 11:42
Alla fine come al solito , su tutti i forum, c' è chi pontifica a favore dell' una o dell' altra tecnologia, partendo spesso dal presupposto che loro hanno ragione a prescindere.
Per questo ho scelto un LCD, ma non è detto che la mia scelta sia quella idonea per te (per me ad esempio il consumo è parametro importante, tra moglie e figlio, oltre al sottoscritto, la televisione è accesa tante ore al giorno, e lo stampaggio spaventava non poco).
Io so solo che per l' uso con una console (che alla fine a mia moglie non l' ho detto ma era parametro importantissimo :D ) l' lcd mi "Piaceva" più del plasma, a parità o quasi di budget.
QUindi ho scelto.
e come faccio max? non troverò mai un centro che abbia le due tv e che mi faccia attaccare un botolo o una ps3
QUindi ho scelto.
La differenza in consumo non arriva a 20€ l'anno, non vedo che tipo di importanza possa avere...
;25780736']La differenza in consumo non arriva a 20€ l'anno, non vedo che tipo di importanza possa avere...
non sempre è una questione economica... anche l'importanza che 0,2 kw (anche se magari è solo di picco) in più su 3,3kw totali non sono poco se uno ha molti condizionatori in casa, frigo americano, lavastoviglie, lavatrice, vari computer e deve stare attento a non accendere troppe cose perchè qualche volta salta la corrente ;)
certo, non è solo questo che guida la scelta, però se ne tiene conto... almeno da parte mia, poi ognuno fa come vuole :)
non mi pare che le review che si leggono in giro sulla serie 5 parlino di pannelli penosi ...
basta leggere su avmagazine di utenti che dopo due giorni l'acquista del tv l'hanno cambiato con un philips o sony
ho capito....
certo non è il caso di mettersi a discutere se è meglio la TA o la TP visto il mio avatar :D
non ci avevo fatto caso:D
nicola5154
10-01-2009, 12:14
basta leggere su avmagazine di utenti che dopo due giorni l'acquista del tv l'hanno cambiato con un philips o sony
nel caso optassi per un lcd credi sia meglio l'lg 32lg3000 piuttosto che il samsung 32a456?
nicola5154
10-01-2009, 12:16
questo video la dice lunga
http://it.youtube.com/watch?v=qEHHJ_Ao-mo
nel caso optassi per un lcd credi sia meglio l'lg 32lg3000 piuttosto che il samsung 32a456?
non riesci proprio ad arrivare al 7403 di philips?
nicola5154
10-01-2009, 12:20
non riesci proprio ad arrivare al 7403 di philips?
è di un bel pò fuori budget :(
la cosa è tipica per un lcd...altrimenti perchè si sbattano con 100hz 200hz e le altre diavolerie elettroniche?
l'effetto scia è nella natura di questa tecnologia come le immagini in movimento perdono di definizione...non è possibile eliminarla ma solo attutirla o renderla quasi impercettibile
è di un bel pò fuori budget :(
allora samsung:cry:
io ho un LG 32LB75, acquistato più o meno 1 annetto fa, ma scie del genere quando gioco nn ne esistono completamente...a quest'ora l'avrei buttato giù dalla finestra...:eek:
io ho un LG 32LB75, acquistato più o meno 1 annetto fa, ma scie del genere quando gioco nn ne esistono completamente...a quest'ora l'avrei buttato giù dalla finestra...:eek:
ma infatti, l'avrei fatto pure io col sony!! :D
ma infatti, l'avrei fatto pure io col sony!! :D
:asd: ma roba da matti...:D Ma neanche un Philips da 26 pollici mi fa quelle robe lì e l'ho acquistato 3 anni fa eh...
dell' utente mi importa poco se poi siti seri lo recensiscono e ne parlano bene (relativamente alla classe "economica" dei FullHD naturalmente)
guarda nick che io quella roba non l' ho mai vista :eek:
Nel sul Samsung attuale ne sul vecchio Sony precedente
;25780736']La differenza in consumo non arriva a 20€ l'anno, non vedo che tipo di importanza possa avere...
a parte che come ho detto i fattori erano tanti e non SOLO quello, ma a casa mia ci sono 3 computer, 2 condizionatori, forno acceso spesso, microonde, tre televisori (pssst, non lo dite alla RAI :asd: ), stereo, lavastoviglie, 2 x-box, 1 wii (vabbè, quella fa solo polvere ...), registratore DVD, lettore dvd, lavatrice sempre accesa, asciugatrice sempre accesa ..... e la lista continua.
Risparmiare ogni singolo watt è importante, quando posso.
Altrimenti che senso avrebbe avuto cambiare TUTTE le lampade di casa con quelle a basso consumo quando la semplice scelta del tv color avrebbe vanificato il risparmio ?
Che senso avrebbe attendere un altro mese a cambiare lavatrice (che ormai ha 11 anni) per prenderne una doppia classe A ?
Capisci il discorso ? ;)
il -456 è un Serie4 HDready di cui in giro leggo senza infamia e senza lode.
Ma almeno al LE32A558 non arrivi ? In questi giorni mi pare di averlo visto nella catena Trony sui 600 euro.
Ho visto il pz85 poco fa da eldo, è di una qualità superiormente impressionante rispetto agli altri che gli stavano di fianco...e vi parlo cmq di sony e samsung alla stessa cifra di prezzo, ora non ricordo i modelli precisi...
C'era su il bluray di kung fu panda, uno spettacolo per gli occhi.
Tra l'altro l'ho visto a 1150 euro il 46pz85, quello da 46"...non è un po' basso come prezzo? :mbe:
Mi dite che serie Samsung è l' LE22S86BD ?
Serie 8? Possibile...? Me lo hanno regalato, ok che a caval donato etc etc ma ero curioso di sapere le qualità del pannello...! :)
Serie 8? Possibile...? Me lo hanno regalato, ok che a caval donato etc etc ma ero curioso di sapere le qualità del pannello...! :)
non credo faccia parte delle nuove serie samsung, mi sa chè "vecchio"! non vorrei sbagliarmi... era venduto ancora prima che cambiassero i nomi dei propri televisori da Sxx Rxx Mxx Nxx Fxx a quelli attuali... A4xx A5xx A6xx ecc...
magari mi sbaglio
Zodd_Il_nosferatu
10-01-2009, 15:47
non credo faccia parte delle nuove serie samsung, mi sa chè "vecchio"! non vorrei sbagliarmi... era venduto ancora prima che cambiassero i nomi dei propri televisori da Sxx Rxx Mxx Nxx Fxx a quelli attuali... A4xx A5xx A6xx ecc...
magari mi sbaglio
sei nel giusto :D i nuovi modelli samsung hanno la dicitura Axx :p
gli S86 sono i vecchi pannelli Samsung pre-serie4, quelli con il cerchietto sotto il display per capirci ;)
nicola5154
10-01-2009, 18:02
allora samsung:cry:
cavolo, io prenderei pure il plasmino LG.... ma non mi fido a prenderlo senza sapere come mappa la 360 e la ps3... se mi ritrovo con un'immagine più "interpolata" rispetto ad un lcd, per via della res intendo...mi tocca spararmi
Murakami
10-01-2009, 18:25
cavolo, io prenderei pure il plasmino LG.... ma non mi fido a prenderlo senza sapere come mappa la 360 e la ps3... se mi ritrovo con un'immagine più "interpolata" rispetto ad un lcd, per via della res intendo...mi tocca spararmi
Non capisco questa frase: non parliamo di un plasma 1024x768?
nicola5154
10-01-2009, 18:27
Non capisco questa frase: non parliamo di un plasma 1024x768?
si esatto.
Murakami
10-01-2009, 18:28
si esatto.
E allora qual'è il problema? Entri in 720p e sei a posto, si vede benissimo.
nicola5154
10-01-2009, 18:31
E allora qual'è il problema? Entri in 720p e sei a posto, si vede benissimo.
ti posto quello che ho chiesto su avmagazine, dove non mi hanno ovviamente cagato
Devo prendere una tv per giocare con Xbox 360 e ps3. TV 32" hd ready.
Volevo consigli cosa prendere tra un lcd ed un plasma.
Il mio dubbio, non è tanto sulla resa cromatica, ma più che altro sulla definizione dell' immagine.
Quello che intendo è, con quale delle due tv vedo più nitido...cioè, con quale la presenza dello scaler è meno invasiva? considerando che non andrò a mappare 1:1 per via dei 720p.
Non so se riesco a spiegarmi:
mettiamo la ps3 in 720p su di un lco a 1366x768 con just scan....avrò un decadimento della definizione dell' immagine in quanto non vado a mappare il pannello 1:1.
Ecco volevo saper con quale delle due è minore l'effetto, perchè oggi ho visto girare la ps3 su un samsung serie r86 in just scan, e rendeva alla grande.
La scelta sarebbe tra:
Samsung 32A456
LG 32pg6000
Murakami
10-01-2009, 18:38
In downscaling il degrado è ridottissimo (anche se, ovviamente, alcuni dettagli andranno persi... ma non vengono aggiunti gli artefatti dell'upscaling!): ti dico che ho visto plasma con quella risoluzione mappati a 720p, e si vedeva da Dio.
Unica cosa, un LCD HDReady compatibile in ingresso con 1080p e giochi 1080p... in questo caso sfrutti tutta la risoluzione del pannello (un solo downscaling del TV da 1080p a 1360x768), ma sappiamo bene quanti giochi 1080p ci sono.
nicola5154
10-01-2009, 18:40
In downscaling il degrado è ridottissimo (anche se, ovviamente, alcuni dettagli andranno persi... ma non vengono aggiunti gli artefatti dell'upscaling!): ti dico che ho visto plasma con quella risoluzione mappati a 720p, e si vedeva da Dio.
Unica cosa, un LCD HDReady compatibile in ingresso con 1080p e giochi 1080p... in questo caso sfrutti tutta la risoluzione del pannello (un solo downscaling del TV da 1080p a 1360x768), ma sappiamo bene quanti giochi 1080p ci sono.
quindi al max vedo "uguale"?
Murakami
10-01-2009, 18:42
quindi al max vedo "uguale"?
Uguale a cosa? :stordita:
nicola5154
10-01-2009, 18:48
Uguale a cosa? :stordita:
tra lcd e plasma...intendo, avrei lo stesso degrado?
Murakami
10-01-2009, 18:52
tra lcd e plasma...intendo, avrei lo stesso degrado?
Non lo so, non sono un indovino, dipende da troppi fattori: in sostanza, da come l'elettronica del TV tratta il segnale. In ogni caso, io non mi porrei proprio il problema della risoluzione e dello scaling da 720p, ma piuttosto della qualità generale del prodotto. Se il consumo e una qualche probabilità di persistenza delle immagini non ti spaventano, io andrei sul plasma: la risoluzione è più che sufficiente per mostrare un'immagine ricca di dettagli, e per il resto dovrebbe essere globalmente superiore.
nicola5154
10-01-2009, 18:58
Parlano molto bene di quel plasmino... in relazione al prezzo ovviamente
Murakami
10-01-2009, 19:00
Ho deciso.
Prendi il plasma.
Non discutere oltre e fai ciò che ti dico.
:O
nicola5154
10-01-2009, 19:02
ok. mi fido di te :)
Murakami
10-01-2009, 19:05
A che prezzo lo trovi? Mi sta venendo voglia di prenderlo come secondo TV... :mad:
nicola5154
10-01-2009, 19:08
A che prezzo lo trovi? Mi sta venendo voglia di prenderlo come secondo TV... :mad:
non so se ha l'uscita cuffie...non guardo i porno come te, quindi non mi preoccupo se gli altri sentono :D :D :D :D :D
si trova a meno di 500 ieuri
qualcuno collega l'xbox in HDMI su un samsung t220HD, non mi sivede per nulla n maniera soddisfacente
qualcuno collega l'xbox in HDMI su un samsung t220HD, non mi sivede per nulla n maniera soddisfacente
io ho fatto un paio di prove sul T200HD, che è identico, e si vede bene.
Poi sono tornato al VGA, ma solo perchè avendo comprato il cavo tanto vale che lo sfruttavo (l' HDMI me l' aveva prestato il vicino per fare un paragone).
io ho fatto un paio di prove sul T200HD, che è identico, e si vede bene.
Poi sono tornato al VGA, ma solo perchè avendo comprato il cavo tanto vale che lo sfruttavo (l' HDMI me l' aveva prestato il vicino per fare un paragone).
ma hai fatto qualche staaggio sul monitor? e sulla console che hai impostato?
ma hai fatto qualche staaggio sul monitor? e sulla console che hai impostato?
sulla consolle non ho fatto nulla: era impostata per il cavo VGA quindi già ad alta risoluzione e non ho toccato niente.
Sul monitor ho tenuto le stesse impostazioni che avevo per il vga. In effetti l' unica cosa che sembra essere diversa sono i colori, che con l' hdmi risultano un pò più "accesi" (facilmente correggibile cmq).
sulla consolle non ho fatto nulla: era impostata per il cavo VGA quindi già ad alta risoluzione e non ho toccato niente.
Sul monitor ho tenuto le stesse impostazioni che avevo per il vga. In effetti l' unica cosa che sembra essere diversa sono i colori, che con l' hdmi risultano un pò più "accesi" (facilmente correggibile cmq).
Ho appena rimesso anche io il cavo vga, settato a 1660 x 1050 livello espanso.
ma mi serve il vga libero per il pc, percio mi urge collegarla il hdmi, non vorrei che fosse il cavo? io l'ho comprato da VOBIS ho chiesto un cavo hdmi
Ho appena rimesso anche io il cavo vga, settato a 1660 x 1050 livello espanso.
ma mi serve il vga libero per il pc, percio mi urge collegarla il hdmi, non vorrei che fosse il cavo? io l'ho comprato da VOBIS ho chiesto un cavo hdmi
ma che differenza vedi tra HDMI e VGA ?
ma che differenza vedi tra HDMI e VGA ?
vedo non dettagliata l'immagine, bho, al 2032 era la stessa cosa. in vga era pulita in hdmi no. poi ho trovato dei settaggi nel menu segreto
vedo non dettagliata l'immagine, bho, al 2032 era la stessa cosa. in vga era pulita in hdmi no. poi ho trovato dei settaggi nel menu segreto
menù segreto ?!? :confused:
ho risolto, settando "automatico" alla risoluzione me l'ha messa a 1660 1050 e mi si vede ottimo
grazie per l'assistenza di sabato
:D
ho risolto, settando "automatico" alla risoluzione me l'ha messa a 1660 1050 e mi si vede ottimo
grazie per l'assistenza di sabato
:D
forse prima era alla risoluzione errata ed interpolava
forse prima era alla risoluzione errata ed interpolava
Aveva settato la 1280*720, ovviamente il pannello essendo nativo 1680 riscalava peggiorando la qualità.
Cliccando dalla dash su risoluzione ottimale invece ti seleziona quella del pannello, ottenendo il map 1:1 e la miglior qualità possibile.
Aveva settato la 1280*720, ovviamente il pannello essendo nativo 1680 riscalava peggiorando la qualità.
Cliccando dalla dash su risoluzione ottimale invece ti seleziona quella del pannello, ottenendo il map 1:1 e la miglior qualità possibile.
mi sembra l' ipotesi più probabile ;)
mi sembra l' ipotesi più probabile ;)
giustamente come dici tu è l'ipotesi piu' logica. ma il problema che con il samsung 2032mw facevo cosi ma mi sa che il monitor non era compatibile e non migliorava. Al contrario come l'ho fatto al t220hd si è trasformato tutto in uno spettacolo.
ps se vuoi aggiungimi su xboxlive : tonfy
ps se vuoi aggiungimi su xboxlive : tonfy
in effetti dovrei aggiungere un sacco di gente qui dentro, ma poi per pigrizia non lo faccio.
Il mio è MaxMirko
in effetti dovrei aggiungere un sacco di gente qui dentro, ma poi per pigrizia non lo faccio.
Il mio è MaxMirko
sono anche io un seguace del MAC.... ho un mitico iBook g4
Fatal Frame
10-01-2009, 21:46
Pensavo di spendere più o meno questa cifra 400-600€
Cosa mi consigliate ??
32 pollici HD Ready ?? Sharp (http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Unieuro-B2C-Site/it_IT/-/EUR/ViewProductDetail-Start?ProductUUID=rCwKCgKu18MAAAEZbShjTwfn&CatalogCategoryID=op8KCgKuCkcAAAEbqrRn5QKg&JumpTo=OfferList)
32 pollici HD Full ?? Sharp (http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Unieuro-B2C-Site/it_IT/-/EUR/ViewProductDetail-Start?ProductUUID=uTgKCgKtS6wAAAEcFWZVLo0a&CatalogCategoryID=dawKCgKthEEAAAEUxpZBl9sT&JumpTo=OfferList)
Poi è meglio Sharp o Samsung ??
Infine, come si vedono le mie console su queste nuove Tv ??
Xbox 360 (Cavo VGA MS)
Playstation 2 (cavo RGB non di marca)
GameCube (cavo RGB Nintendo)
siamo in tre a essere tentati a prenderlo....
un utente ha messo pure le foto ma ha toppato ad upparle:muro: :muro: :muro: ...
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1736069&postcount=279
p.s.
HHH sono io su Avmagazine
ragazzi, un commesso della mediaworld mi ha detto che fra garanzia europa e garanzia italia la differenza sta che per la prima, le tv prodotte sono assemblate con meno cura e le trattano coi piedi quando le spediscono in italia x essere vendute, rispetto a quelle che hanno garanzia italia...inoltre, mi diceva anche che nel caso si dovessero avere problemi alla tv, e quindi spedirla in garanzia per riparazione, prima che te la rimandano indietro, passano 3 mesi...ma è vera questa cosa?
Cavoli sono stato da trony e ho visto sia il Panasonic PZ80 che il 40w4500 e sinceramente differenze vistose nn ce ne sono fra le due tv, a parer mio...è vero che nn ho smanettato coi settaggi, c'era in trasmissione una partita, credo in HD e le immagini su entrambi i Tv erano meravigliose e da quel poco che ho visto, nn ho ho notato differenze, nè sui colori, nè altro...sono troppo tentato se prendere a questo punto o il PZ85 o il 40w4500...pensandoci bene aspettare marzo x la serie G di Panasonic, nn mi sembra una gran cosa...nn so neanche se si troverà facilmente in giro questo TV e a che prezzi poi...senza contare che mi spaventa lo stampaggio delle immagini sui Plasmi...forse un lcd x le mie esigenze si addice di più...a questo punto avrei trovato su un ottimo shop on line le due tv in questione:
Panasonic TH-42PZ85E €1.269,85
Sony KDL-40W4500AEP € 1.278,59
Ovviamente entrambe con garanzia Italia...che poi questa garanzia italia serve effettivamente?Perchè altrimenti le stesse tv si trovano anche con 100/200 euro in meno ma con garanzia europa...
Che fare???:confused: :mbe: :muro:
Pensavo di spendere più o meno questa cifra 400-600€
Cosa mi consigliate ??
32 pollici HD Ready ?? Sharp (http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Unieuro-B2C-Site/it_IT/-/EUR/ViewProductDetail-Start?ProductUUID=rCwKCgKu18MAAAEZbShjTwfn&CatalogCategoryID=op8KCgKuCkcAAAEbqrRn5QKg&JumpTo=OfferList)
32 pollici HD Full ?? Sharp (http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Unieuro-B2C-Site/it_IT/-/EUR/ViewProductDetail-Start?ProductUUID=uTgKCgKtS6wAAAEcFWZVLo0a&CatalogCategoryID=dawKCgKthEEAAAEUxpZBl9sT&JumpTo=OfferList)
Poi è meglio Sharp o Samsung ??
Infine, come si vedono le mie console su queste nuove Tv ??
Xbox 360 (Cavo VGA MS)
Playstation 2 (cavo RGB non di marca)
GameCube (cavo RGB Nintendo)
Sui TV 32" non si nota quasi affatto la differenza tra HD e Full HD, quindi andrebbe benissimo anche il 32" HD, ma se sei disposto a pagare qualche euro in più prenditi il Full HD!
Panasonic TH-42PZ85E €1.269,85
Sony KDL-40W4500AEP € 1.278,59
Ovviamente entrambe con garanzia Italia...che poi questa garanzia italia serve effettivamente?Perchè altrimenti le stesse tv si trovano anche con 100/200 euro in meno ma con garanzia europa...
Che fare???:confused: :mbe: :muro:
consiglio...fatti una bella dormita...domani mattina ti alzi ti lavi la faccia, ti fai la barba...e dici ora "accendo il pc e faccio l'ordine"
apri il sito dal quale comprerai il prodotto e in un decimo di secondo prendi la tua decisione senza pensarci...solo d'istinto...poi vai su hardware upgrade saluti tutti per un pò finchè non ti arriva il tuo tv...una volta arrivato il giocattolino lo installi e TE LE GODI...fai qualche foto e una breve racensione da mettere sul forum e soprattutto non guardi per minimo 3 anni nessuna news sui nuovi tv-Hd.
"che la forza sia con te giovane Skywalker"
scusate ma per chi ha un monitor tipo il mio (16:10 a 1920x1200), conviene settare 1920x1080 e vedere l'immagine stretchata, oppure settare 1680x1050 però in formato 16:9 originale senza stretch?
consiglio...fatti una bella dormita...domani mattina ti alzi ti lavi la faccia, ti fai la barba...e dici ora "accendo il pc e faccio l'ordine"
apri il sito dal quale comprerai il prodotto e in un decimo di secondo prendi la tua decisione senza pensarci...solo d'istinto...poi vai su hardware upgrade saluti tutti per un pò finchè non ti arriva il tuo tv...una volta arrivato il giocattolino lo installi e TE LE GODI...fai qualche foto e una breve racensione da mettere sul forum e soprattutto non guardi per minimo 3 anni nessuna news sui nuovi tv-Hd.
"che la forza sia con te giovane Skywalker"
aspè, ma sei ironico? :)
aspè, ma sei ironico? :)
mai stato più serio...veramente non scherzo...io farò così, sicuramente per la mia prossima auto..(fiat grande punto o 500) o per la fotocamera (Canon 870 o panasonic tz4)
Tanto quello che deciderò istintivamente sarà quella che comunque avrei scelto anche standoci su ore ore a pensare e solamente i dubbi, a volte inutili, avrebbero rallentato solo e solamente l'acquisto.:)
p.s.:
perchè tanto pregi e difetti di uno e dell'altro già li sai..quindi non avresti cattive sorprese
mai stato più serio...veramente non scherzo...io farò così, sicuramente per la mia prossima auto..(fiat grande punto o 500) o per la fotocamera (Canon 870 o panasonic tz4)
Tanto quello che deciderò istintivamente sarà quella che comunque avrei scelto anche standoci su ore ore a pensare e solamente i dubbi, a volte inutili, avrebbero rallentato solo e solamente l'acquisto.:)
p.s.:
perchè tanto pregi e difetti di uno e dell'altro già li sai..quindi non avresti cattive sorprese
i difetti del sony quali sono a parer tuo?Oltre alla resa cromatica nn pari ad un plasma?A me cmq piace come si vede...
i difetti del sony quali sono a parer tuo?Oltre alla resa cromatica nn pari ad un plasma?A me cmq piace come si vede...
i difetti del sony ma in generale di un lcd:
l'immagine perde di definizione sulle scene in movimento...tipico esempio le rimesse lunghe dal fondo del portiere in una partita di calcio...la palla sorvola il campo e i calciatori hanno un calo impressionante nel dettaglio, la scena invece si ristabilizza quando sono fermi o quando sono in area ad aspettare un corner...solo per questo scegliere iun plasma e specialmente avendo le possibilità aspetterei il g10 di panasonic che garantisce:
Moving Picture Resolution 1080 Lines with 600 Hz Sub-field Drive
poi di sony non mi piace come gestisce i colori rossi...ma questo è soggettivo.
tagliando la testa al toro se prendi il 40w4500 hai comunque un signor tvche soprattutto con la x360 ti darà grandissime soddisfazioni...
comunque io ti consiglio di aspettare il G10 di panasonic e se proprio devi compralo ora...io acquistere pz85.
buona scelta
i difetti del sony ma in generale di un lcd:
l'immagine perde di definizione sulle scene in movimento...tipico esempio le rimesse lunghe dal fondo del portiere in una partita di calcio...la palla sorvola il campo e i calciatori hanno un calo impressionante nel dettaglio, la scena invece si ristabilizza quando sono fermi o quando sono in area ad aspettare un corner...solo per questo scegliere iun plasma e specialmente avendo le possibilità aspetterei il g10 di panasonic che garantisce:
Moving Picture Resolution 1080 Lines with 600 Hz Sub-field Drive
poi di sony non mi piace come gestisce i colori rossi...ma questo è soggettivo.
tagliando la testa al toro se prendi il 40w4500 hai comunque un signor tvche soprattutto con la x360 ti darà grandissime soddisfazioni...
comunque io ti consiglio di aspettare il G10 di panasonic e se proprio devi compralo ora...io acquistere pz85.
buona scelta
capisco, ma il rosso del sony in che senso nn ti garba?Le partite di calcio nn le guardo, quindi direi che sono a posto...la userei al 60% x giocarci con le console e al 40% per i film dvd e Bluray...il fatto è che ho parua dei plasma con stecavolo di immagini stampate e rodaggi vari...x nn parlare dei consumi notevolmente alti che si riperquotono sul carico del contatore con conseguente interruzione di corrente per sovraccarico...abbiamo 4 pc in casa, 5 tv e poi tutti gli utensili casalinghi(lavatrice,forno ecc)...poi ho visto il sony da trony oggi e l'immagine della partita mi piaceva a dire il vero...insomma mi fa paura prendere un plasma adesso ecco, e aspettare i nuovi G10 x me risulta sempre come un'incognita...avendo cmq solo le nuove tecnologie su carta...chissà se poi manterranno le promesse...
miciopazzo198x
11-01-2009, 01:01
scusate ma per chi ha un monitor tipo il mio (16:10 a 1920x1200), conviene settare 1920x1080 e vedere l'immagine stretchata, oppure settare 1680x1050 però in formato 16:9 originale senza stretch?
Se il monitor non mappa 1:1, credo convenga mettere 1680x1050 in modo tale da mantenere le proporzioni.
Sbaglio? :stordita:
capisco, ma il rosso del sony in che senso nn ti garba?Le partite di calcio nn le guardo, quindi direi che sono a posto...la userei al 60% x giocarci con le console e al 40% per i film dvd e Bluray...il fatto è che ho parua dei plasma con stecavolo di immagini stampate e rodaggi vari...x nn parlare dei consumi notevolmente alti che si riperquotono sul carico del contatore con conseguente interruzione di corrente per sovraccarico...abbiamo 4 pc in casa, 5 tv e poi tutti gli utensili casalinghi(lavatrice,forno ecc)...poi ho visto il sony da trony oggi e l'immagine della partita mi piaceva a dire il vero...insomma mi fa paura prendere un plasma adesso ecco, e aspettare i nuovi G10 x me risulta sempre come un'incognita...
ho un sony serie S "una merda", e il rosso da un pochino sul magenta ed ho visto recentemente le foto di un utente che aveva il v4500 e anche lì il rosso dava un pò sul magenta.
comunque credo che tu sia arrivato ad una scelta..prendi Sony e vedrai che ti troverai benissimo con i giochi e con i Bluray.
aspetto una breve recensione con foto sul forum al più presto...
dammi il tuo nick sul live che così magari ci becchiamo anche per giocare a qualche gioco oltre che fare le due del mattino a parlare di Hdtv:D
ho un sony serie S "una merda", e il rosso da un pochino sul magenta ed ho visto recentemente le foto di un utente che aveva il v4500 e anche lì il rosso dava un pò sul magenta.
comunque credo che tu sia arrivato ad una scelta..prendi Sony e vedrai che ti troverai benissimo con i giochi e con i Bluray.
aspetto una breve recensione con foto sul forum al più presto...
dammi il tuo nick sul live che così magari ci becchiamo anche per giocare a qualche gioco oltre che fare le due del mattino a parlare di Hdtv:D
vabbè la serie S faceva pena dai :D molto meglio la D ai tempi...si cmq penso proprio che a questo punto ho quasi scelto...spero che nn salti fuori qualche altra novità di punto in bianco, altrimenti mi sparo :asd: Il mio nick è BannedKeKKo, se vuoi puoi aggiungermi anche adesso che sono collegato :D ;)
vabbè la serie S faceva pena dai :D molto meglio la D ai tempi...si cmq penso proprio che a questo punto ho quasi scelto...spero che nn salti fuori qualche altra novità di punto in bianco, altrimenti mi sparo :asd: Il mio nick è BannedKeKKo, se vuoi puoi aggiungermi anche adesso che sono collegato :D ;)
no vado a letto perchè sto morendo di sonno e il dvd dello zootv è finito proprio ora...il mio nick è HHH85ita
ps:
ecco una novità...l'introduzione dei 120hz(finalmente l'hanno capita) di sony nella sua nuova serie...
"Tra le altre cose c'è anche un sensore di luminosità che amministra la retroilluminazione della TV in funzione della luminosità dell'ambiente circostante. Le altre caratteristiche delle TV Bravia sono: 120Hz, USB input, 24p, quattro HDMI e Bravia Link."
link:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=16594
buon divertimento:D :D :D :D :D :D :D
no vado a letto perchè sto morendo di sonno e il dvd dello zootv è finito proprio ora...il mio nick è HHH85ita
ps:
ecco una novità...l'introduzione dei 120hz(finalmente l'hanno capita) di sony nella sua nuova serie...
"Tra le altre cose c'è anche un sensore di luminosità che amministra la retroilluminazione della TV in funzione della luminosità dell'ambiente circostante. Le altre caratteristiche delle TV Bravia sono: 120Hz, USB input, 24p, quattro HDMI e Bravia Link."
link:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=16594
buon divertimento:D :D :D :D :D :D :D
ok ci becchiamo un'altra volta :D azz nn dovevi dirmela questa :eek: usciranno a breve? Buona Notte :)
PS: forse in estate...:asd: troppo lontano e chissà quanto costeranno...cmq ottime tv...
PS2: ti ho inviato la richiesta di amicizia su xbox live :D
ok ci becchiamo un'altra volta :D azz nn dovevi dirmela questa :eek: usciranno a breve? Buona Notte :)
tieni conto che già a marzo panasonic, i sui lcd avranno questi benedetti 120hz..e non credo che gli altri sharp&co stiano a guardare.
tieni conto che già a marzo panasonic, i sui lcd avranno questi benedetti 120hz..e non credo che gli altri sharp&co stiano a guardare.
mah, penso che una dormita mi possa schiarire le idee...sarà meglio perchè sono in palla...sai, effettivamente nn avrei tutta questa fretta, è che sai com'è, ti sale la fissazione in testa di avere quella certa cosa subito e poi è difficile desistere...:D
PS: ma già nn ci sono mica i 200hz in giro? Come mai adesso tornano indietro con i 120hz?
Se il monitor non mappa 1:1, credo convenga mettere 1680x1050 in modo tale da mantenere le proporzioni.
Sbaglio? :stordita:
sbaglia? :confused:
mademistake
11-01-2009, 11:56
Premetto che sono niubbo di 360.
Ho un philips hd ready e una 360 con cavo component.
Ho collegato il tutto e fatto partire assassin's creed tutto con le impostazioni predefinite. Ed era im pò sgranato.
Sono andato nelle opzioni della console e ho visto che c'è anche la possibilità di impostare risoluzione 720, 1080p, 1080i
Ho provato entrambe le 1080 e non ho problemi di visualizzazione, ma vedo l'immagine come composta da una moltitudine di puntini(forse non mi sono spiegato molto bene), non ho ancora provato il 720.
Tendenzialmente, con il mio tv e il cavo component, che risoluzine mi consigliate?
Nel caso il mio tv non supportasse la 1080 più elevata(non mi ricordo quale delle due), non dovrebbe essere impossibile visualizzare le immagini? Il fatto che io non ho problemi di visualizzaqzione con entrambe le 1080 significxa che il mio tv le supporta entrambe?
nicola5154
11-01-2009, 12:00
hai un' hd ready, quindi imposta 720p. a 1080i o 1080p la tv interviene per riscalare l'immagine, in quanto è una risoluzione maggiore di quella che il tuo pannello supporta. 1080p (1920x1080) 720p (1366x768).
Usa la 720p.
nicola5154
11-01-2009, 12:01
sbaglia? :confused:
no, non sbaglia
DvL^Nemo
11-01-2009, 18:40
Ragazzi a breve vorrei prendere un full HD da 40/42 pollici sui 1'000 euro per giocare con PS3 e X360, preferenze particolari ?
sto facendo il primo passo verso l'xbox, ma ho solo 250 euro... mi confermate che con questo budget mi posso buttare sul sicuro con un samsung t200hd?
Demirulez
12-01-2009, 13:07
Ciao a tutti, possiedo una hdtv Samsung LE-27S71B dove ho collegato il pc in vga e la 360 via component, leggendo su questo 3d e avendo fatto una prova ho notato che collegando la 360 in mod. vga la qualità migliora, il problema è che avendo un solo ingresso, come faccio a collegare pc e 360 assieme? Esistono in commercio switch vga dove non si perde di qualità per collegarli assieme? Grazie in anticipo ;)
Ciao a tutti, possiedo una hdtv Samsung LE-27S71B dove ho collegato il pc in vga e la 360 via component, leggendo su questo 3d e avendo fatto una prova ho notato che collegando la 360 in mod. vga la qualità migliora, il problema è che avendo un solo ingresso, come faccio a collegare pc e 360 assieme? Esistono in commercio switch vga dove non si perde di qualità per collegarli assieme? Grazie in anticipo ;)
si che esistono cerca su ebay. per la perdita di qualità non saprei dirti...
nicola5154
12-01-2009, 13:13
connetti il pc o l' xbox in hdmi
Demirulez
12-01-2009, 13:22
connetti il pc o l' xbox in hdmi
E purtroppo ho una 360 Pro vecchia e non ha l'uscita hdmi...
più che altro mi interessava sapere se c'è una perdita di qualità utilizzando uno switch.
nicola5154
12-01-2009, 13:23
E purtroppo ho una 360 Pro vecchia e non ha l'uscita hdmi...
più che altro mi interessava sapere se c'è una perdita di qualità utilizzando uno switch.
collega il pc in hdmi. lo switch vga fa schifo.
Demirulez
12-01-2009, 13:26
collega il pc in hdmi. lo switch vga fa schifo.
Scusa come faccio a connettere il pc in hdmi se ho l'uscita della scheda video in vga?
nicola5154
12-01-2009, 13:30
Scusa come faccio a connettere il pc in hdmi se ho l'uscita della scheda video in vga?
sicuro che non ha l'hdmi la tua vga? la dvi ce l'ha sicuramente. prendi un cavo dvi hdmi
Demirulez
12-01-2009, 13:40
sicuro che non ha l'hdmi la tua vga? la dvi ce l'ha sicuramente. prendi un cavo dvi hdmi
No non ha l'uscita hdmi, è vecchiotta, comunque hai ragione prendo un adattatore dvi to hdmi e ci collego il pc, mentre alla 360 lascio libero il vga, perfetto è la soluzione migliore senza tacconi di switch, non ci avevo pensato grazie mille! ;)
nicola5154
12-01-2009, 13:49
No non ha l'uscita hdmi, è vecchiotta, comunque hai ragione prendo un adattatore dvi to hdmi e ci collego il pc, mentre alla 360 lascio libero il vga, perfetto è la soluzione migliore senza tacconi di switch, non ci avevo pensato grazie mille! ;)
di niente. vendono anche i cavi hdmi->dvi, magari ti costa meno che adattatore + cavo hdmi-hdmi
Demirulez
12-01-2009, 14:00
di niente. vendono anche i cavi hdmi->dvi, magari ti costa meno che adattatore + cavo hdmi-hdmi
Questo cavo va bene giusto? [img=http://img84.imageshack.us/img84/5756/hdmidvikn4.th.jpg] (http://img84.imageshack.us/my.php?image=hdmidvikn4.jpg)
Se collego la 360 ad un monitor (con casse integrate) con un cavo HDMI qualunque questo porta anche il segnale audio o c'è qualche limitazione per cui sono costretto ad usare il cavo HDMI della Microsoft?
Grazie dell'informazione.
Ciao,
Fra
Murakami
12-01-2009, 15:12
Se collego la 360 ad un monitor (con casse integrate) con un cavo HDMI qualunque questo porta anche il segnale audio o c'è qualche limitazione per cui sono costretto ad usare il cavo HDMI della Microsoft?
Grazie dell'informazione.
Ciao,
Fra
Devi vedere nelle specifiche del tuo monitor se accetta l'audio via HDMI (ricordo il caso dell'utente tecnologico... :asd:).
Devi vedere nelle specifiche del tuo monitor se accetta l'audio via HDMI (ricordo il caso dell'utente tecnologico... :asd:).
Si lo accetta, il monitor che vorrei acquistare è questo: ASUS VW246H :)
Mi sembra sia un buon compromesso qualità/prezzo, che dite?
Grazie
Fra
Ciao a tutti,
per chi come me è in procinto di acquistare un monitor da collegare alla 360, segnalo l'attrezzo sul quale (al 90%) ricadrà la mia scelta.
Eccolo qui (http://benq.it/products/LCD/?product=1031) nello specifico il modello E2200Hd ma in generale tutti i nuovi 22 della benq nascono in fullhd nativo e formato 16:9.
Di fatto acquistare un 22 16:10 a fronte di un risparmio di 10-20€ non ha senso, tanto più che on line costano dai 150 ai 200€. S'intende ovviamente per questa fascia di prezzo (la mia).
Qualcuno ha già avuto modo di provarlo? controindicazioni etc etc? Non che le recensioni abbondino in merito....
Brentoncity
12-01-2009, 17:30
Ho preso a Natale sia xbox Pro che nuovo TV acer 2245, questo:
http://www.acer.it/public/page4.do?link=oln56.redirect&dau22.oid=37608&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=248420142#inu57_54288
ho collegato l' XBOX in VGA, con cavo originale MS.
Fino ad oggi avevo l' audio collegato ad uno stereo e siccome non volevo sempre doverlo accendere per
sentire l' audio (tipo se si gioca di sera tardi) oggi ho preso due semplici adattatori/sdoppiatori RCA in modo
da collegare i connetteri bianco e rosso del cavo VGA sia allo stereo che alla TV.
con mio enorme stupore la TV non da alcun segnale audio, mentre lo stero continua a funzionare perfettamente.
ho provato anche a collegare i 2 RCA del cavo VGA alla sola TV e l' audio continua a non dare nessun segnale.
qualcuno sa cosa possa essere??
Grazie
Murakami
12-01-2009, 20:53
Probabilmente, stai utlizzando gli RCA dell'ingresso component: devi usare il PC audio in con l'adattatore doppio RCA femmina - jack stereo maschio.
ho comprato un samsung t200 hd, veramente bello, in attesa dell'xbox 360 qualcuno mi sa dire perchè l'xbox attaccata alla presa scart mi segna "nessun segnale" ?
pindanna
13-01-2009, 09:45
qualcuno mi sa dire se c'è differenza tra un cavo scart rgb compatibile e quello originale?
grazie
Brentoncity
13-01-2009, 10:41
Probabilmente, stai utlizzando gli RCA dell'ingresso component: devi usare il PC audio in con l'adattatore doppio RCA femmina - jack stereo maschio.
si in effetti stavo usando quelli...
ho provato però anche coi due rca dell' ingrasso AV ma niente neppure con quelli!!
ahh, quindi se sei in VGA per l' audio devi andare sul jack stereo??
adesso provo...scusate l' ignoranza...
Murakami
13-01-2009, 10:55
si in effetti stavo usando quelli...
ho provato però anche coi due rca dell' ingrasso AV ma niente neppure con quelli!!
ahh, quindi se sei in VGA per l' audio devi andare sul jack stereo??
adesso provo...scusate l' ignoranza...
Vedrai che funziona... ;)
Disclaimer:
Dipende molto da che pannello è montato sul samsung (famosa lotteria dei pannelli)
Pannello Samsung [S]: Ottimo
Pannello Auptics (o come diavolo si chiama :D) Electronics [A]: + o - allo stesso livello del samsung (quello che ho io)
Pannello CMO [C]: Il peggiore.
Lo si vede guardando dietro il TV, dove vi è la sigla...alla fine dovrebbe esserci una lettera (appunto, A,C,S).
Ciao a tutti.
Scusate ma non riesco assolutamente a trovare informazioni relative al pannello. Dovrei necessariamente trovare una S dopo il codice del televisore, precisamente dopo le doppie "X". Quindi un'etichetta con codice sul retro tipo LE32A456C2DXXC corrisponde ad un pannello di tipo C, giusto? Se cosi fosse non ho assolutamente trovato niente cercando LE32A456C2DXXS. Potreste chiarire il fattaccio? Qualcuno di voi che ha il pannello di tipo S potrebbe inserire qui il suo codice?
Info ulteriori.
Ho trovato sul web queste info (su ciao.it)
Il motivo c'è anche se è meno ovvio di quanto non sembri. Il monitor è singolo ma il pannello è prodotto da diverse ditte e ogni ditta ha diversi standard di qualità. Questo fa sì che in pratica ci sono diversi Samsung 226BW con qualità cromatica diversa uno dall'altro. La brutta notizia è che fino a quando non accendete il monitor e andate a leggere un codice all'interno del menù del monitor stesso non potete sapere che tipo di pannello avete davanti.
Diversamente se avete la fortuna di poter mettere mani nel monitor anche prima dell'acquisto vi dico che cosa dovete fare per controllare il tipo di pannello:
1) settare luminosità e contrasto a zero;
2) Andare nel menu tramite il tasto apposito;
3)Tenere premuto il pulsante source per 5 secondi;
Apparirà il menu di servizio nel quale in basso a destra è possibile trovare un codice che terminerà in uno dei seguenti modi:
xAx-100x ->Pannello Samsung
xDx-100x ->Pannello CMO
xLx-100x ->Pannello AUO
xIx-100x ->Pannello CPT
Il Samsung è il pannello nettamente migliore mentre i CMO e AUO sono leggermente inferiori fino ad arrivare al CPT che per molti raggiunge con fatica la sufficienza. Ci tengo a precisare che anche per il CPT la qualità non è così bassa da considerare il monitor non di qualità.
Qualcuno riesce a provare con il suo 32 pollici?
sto facendo il primo passo verso l'xbox, ma ho solo 250 euro... mi confermate che con questo budget mi posso buttare sul sicuro con un samsung t200hd?
io l' ho preso tempo fa a 239 euro e ne sono molto soddisfatto
lascia perdere lo switch ! :doh:
All' epoca ne provai tre diversi , di prezzo crescente, per collegare console e pc al monitor: un disatro in tutti i casi.
Mi domando perchè non colleghi l' Xbox360 in VGA e il pc in DVI :mbe: :confused:
Avete proposto tutte le cose più esoteriche ed escluso questa ? :confused:
Io ho il pc connesso via DVI e la xbox con il cavo VGA e la soluzione è perfetta.
All' epoca ne provai tre diversi , di prezzo crescente, per collegare console e pc al monitor: un disatro in tutti i casi.
Mi domando perchè non colleghi l' Xbox360 in VGA e il pc in DVI :mbe: :confused:
Io ho il pc connesso via DVI e la xbox con il cavo VGA e la soluzione è perfetta.
Se prendi un dlink (googlando) hai risultati piu che soddisfacenti
Ciao a tutti.
Scusate ma non riesco assolutamente a trovare informazioni relative al pannello. Dovrei necessariamente trovare una S dopo il codice del televisore, precisamente dopo le doppie "X". Quindi un'etichetta con codice sul retro tipo LE32A456C2DXXC corrisponde ad un pannello di tipo C, giusto? Se cosi fosse non ho assolutamente trovato niente cercando LE32A456C2DXXS. Potreste chiarire il fattaccio? Qualcuno di voi che ha il pannello di tipo S potrebbe inserire qui il suo codice?
Info ulteriori.
Ho trovato sul web queste info (su ciao.it)
Qualcuno riesce a provare con il suo 32 pollici?
allora, io nel menù di servizio con quella procedura non riesco proprio ad entrare (tenendo premuto SOURCE cambia solo la sorgente di ingrsso senza aprire nessun menù). Non vorrei che si trattasse di un sistema valido solo per i vecchi modelli (io ho un serie 5).
Nel codice dietro al mio mi pare di vedere una dicitura simile: LE37A558P3FDXXA
Se prendi un dlink (googlando) hai risultati piu che soddisfacenti
mi pare che l' ultimo preso sia proprio un Dlink, con due cavi vga di alta qualità (è costo!): risultati comunque mediocri.
Molto meglio due linee separate per pc e consolle
nicola5154
13-01-2009, 17:37
max se leggi bene proprio io ho consigliato questo.
se il monitor non ha il dvi lo connette in dvi--->hdmi al pc. semplicissimo.
mi pare che l' ultimo preso sia proprio un Dlink, con due cavi vga di alta qualità (è costo!): risultati comunque mediocri.
Molto meglio due linee separate per pc e consolle
Bah non so, ne sono uscite due di versioni
Ti posso dire che la differenza davvero non si nota
nicola5154
13-01-2009, 17:41
allora, io nel menù di servizio con quella procedura non riesco proprio ad entrare (tenendo premuto SOURCE cambia solo la sorgente di ingrsso senza aprire nessun menù). Non vorrei che si trattasse di un sistema valido solo per i vecchi modelli (io ho un serie 5).
hai un pannelo AUO e non Samsung.
C è prodotto da CMO
i migliori sono i pannelli samsung i "peggiori" non ricordo se gli A o i C ma mi pare di ricordare gli A
Puoi provare cosi
con monitor in stanby, premere sul telecomando i seguenti tasti in rapida successione: info menu mute power.
il monitor si accenderà sull'ultima sorgente selezionata prima dello spegnimento con un riquadro in alto a sinistra (il menù di servizio).
Entrare in tale menù non invalida la garanzia.
nicola5154
13-01-2009, 17:44
Ho cannato... sono i C i più "scadenti"
hai un pannelo AUO e non Samsung.
C è prodotto da CMO
i migliori sono i pannelli samsung i "peggiori" non ricordo se gli A o i C ma mi pare di ricordare gli A
gli AUO ed i CMO sono molto simili al Samsung, da quanto leggo in giro ...
Quelli peggiori sono i CPT.
Però da quanto leggo in giro il seriale dietro non è affidabile come indicazione, e solo il menù di servizio può dare una risposta.
Ci sono diversi casi di pannelli S che invece non erano Samsung e viceversa, pannelli C che erano Samsung o AUO
Ho cannato... sono i C i più "scadenti"
si, ma non i CMO, bensì i CPT.
Seghe mentali a parte, io sono molto soddisfatto dalla resa del mio, una volta settato.
Puoi provare cosi
proverò anche questo.
Ma tu ci hai provato ?
Puoi provare cosi
sono entrato nel menù di servizio, che è al centro e non a sinistra.
C' è una serie di numeri e cifre, nella parte INFORMATION, ma nulla che ricordi quanto scritto sopra :confused:
L' unica dicitura alla voce "pannello" è un PEARL P3 e la data di costruzione 20 Nov 2008 :mbe:
Poi c' è una dicitura del genere:
T-PRLPEUS-1004.0
nicola5154
13-01-2009, 19:00
gli AUO ed i CMO sono molto simili al Samsung, da quanto leggo in giro ...
Quelli peggiori sono i CPT.
Però da quanto leggo in giro il seriale dietro non è affidabile come indicazione, e solo il menù di servizio può dare una risposta.
Ci sono diversi casi di pannelli S che invece non erano Samsung e viceversa, pannelli C che erano Samsung o AUO
si, ma non i CMO, bensì i CPT.
Seghe mentali a parte, io sono molto soddisfatto dalla resa del mio, una volta settato.
proverò anche questo.
Ma tu ci hai provato ?
no, intendevo proprio i CMO all'epoca quando mi documentai non esistevano i cpt.
ripensandoci non ho capito una cosa: cosa intendi con "cliccando dalla dash su risoluzione ottimale" ? Dove cliccki ?
nicola5154
14-01-2009, 06:38
ripensandoci non ho capito una cosa: cosa intendi con "cliccando dalla dash su risoluzione ottimale" ? Dove cliccki ?
non tutti la vedono perchè non tutte le tv la supportano
Murakami
14-01-2009, 07:48
non tutti la vedono perchè non tutte le tv la supportano
E allora, sto plasma, arriva o no? :O
nicola5154
14-01-2009, 07:51
E allora, sto plasma, arriva o no? :O
nel negozio dove devo prenderlo hanno alzato il prezzo :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Murakami
14-01-2009, 07:58
nel negozio dove devo prenderlo hanno alzato il prezzo :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ma che ti frega? Sei o non sei un nababbo? :O
Comprare, comprare! :mad:
nicola5154
14-01-2009, 08:00
Ma che ti frega? Sei o non sei un nababbo? :O
Comprare, comprare! :mad:
comunque anche volendo lo prenderò non prima di 15 gg:D
Nella schermata dove si scelgono le risoluzioni... la prima voce in alto.
Mi propone poi le due risoluzioni hd, 720p e 1080 ;)
Ho trovato una cosa abbastanza interessante (visto che si parlava di nero dei plasma e degli lcd):
nella recensione di hdtvtest del sony LCD 40w4000 dicono:
"Calibrated black level on the Sony KDL40W4000 measured an excellent 0.05 cd/m2, i.e. slightly better than the W3000 series, and on par with the Panasonic PX80/ PZ85 plasmas. "
alatest invece dice:
"Equally remarkable are the 40W4000's black levels. Dark Braveheart scenes like the one where Wallace is visited in the forest by the French princess achieve depths of blackness that have previously only been achievable by plasma technology."
techradar:
"Also terrific is the 40W4000's black level response. Sony has been making stead improvements in this department with every successive LCD generation, but it's really leapt forward here to the point where dark scenes genuinely look as credible and as rich as they do on many plasma offerings."
da possessore non posso che andarne fiero, non male!! :D
numbhead
14-01-2009, 11:15
...Panasonic PX80/ PZ85 plasmas....
...many plasma...
la dice lunga sulla qualità della comparativa...
in poche parole, scordatelo :D
la dice lunga sulla qualità della comparativa...
in poche parole, scordatelo :D
tu hai mai visto il sony 40w4000 in azione calibrato correttamente e non con l'opzione "shop" dei negozi dove è tutto sparato "ad effetto"?
non insinuo nulla nè, solo per chiedere :)
loro (ad esempio hdtvtest) fanno le prove con le apparecchiature apposta... per quello le ho riportate... poi boh, non sono il vangelo e possono sparar cagate, però vedo che tutte le recensione online ne parlano allo stesso modo! (ne ho riportate 3 come esempio)
Di contro, se il nero non fosse comunque come quello dei plasma penso che non abbia nulla da invidiare per un utente non "pignolo" (senza offesa per chi ha i plasma !!):) almeno, questa è l'idea (giusta o sbagliata) che mi sono fatto io
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.