PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] -= XBOX 360: Monitor e HDTV =-

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 [54] 55 56

LuPellox85
12-02-2010, 18:57
;30858456']Ne una ne l'altra, imposta dalla dashboard la risoluzione del tv, 1366x768.

si può fare anche con l'hdmi? come?
pensavo si potesse impostare solo col vga la ris nativa

LuPellox85
12-02-2010, 18:59
problemino:

Ho una Xbox360 elite collegata in hdmi con un televisore HD ready Samsung LE26S86BD impostato a 720p

domanda 1: meglio 720p o 1080i? ho visto che con sky hd la 1080i mi infastidisce

domanda 2: quando ci sono scritte bianche con rapido passaggio al nero, rimane impresso sul nero la scritta bianca (in maniera molto scurita, ma comunque ben visibile), sto uppando dei video su youtube che posterò per farvi vedere.. ma intanto, voi sapete da che possa dipendere? ho già provato a cambiare il cavo hdmi, e con sky hd non ho questo problema

con film http://www.youtube.com/watch?v=iEscEAU7f3o
con forza 3 http://www.youtube.com/watch?v=oHpR0O811uM

clockover
14-02-2010, 12:14
Allora ragazzi... vi prego non mi fate leggere 600 e passa post che divento scemo!

Ho comprato un paio di giorni fa una elite con HALO 3 e FABLE 2 in bundle! Ho però ancora un televisore a tubo catodico! Ho intenzione di rimpiazzarlo a fine mese con un bel LCD da circa 32 o massimo 37 pollici! Sto cercando di capire su cosa mirare il mio acquisto!
A quanto pare leggendo per la rete le migliori performance si ottengono utilizzando un cavo HDMI con un tv che supporta risoluzioni di 1080p! Sto dicendo giusto? Non ho bisogno di televisioni da un ettaro quindi magari posso spendere qualcosina in più per la qualità!

Ora dato che sto cominciando a girare.... cosa devo effettivamente cercare per sfruttare appieno la potenza della 360?? Ringrazio tutti voi... io intanto continuo ad informarmi... Ciao

Ardelo
14-02-2010, 12:33
Allora ragazzi... vi prego non mi fate leggere 600 e passa post che divento scemo!

Ho comprato un paio di giorni fa una elite con HALO 3 e FABLE 2 in bundle! Ho però ancora un televisore a tubo catodico! Ho intenzione di rimpiazzarlo a fine mese con un bel LCD da circa 32 o massimo 37 pollici! Sto cercando di capire su cosa mirare il mio acquisto!
A quanto pare leggendo per la rete le migliori performance si ottengono utilizzando un cavo HDMI con un tv che supporta risoluzioni di 1080p! Sto dicendo giusto? Non ho bisogno di televisioni da un ettaro quindi magari posso spendere qualcosina in più per la qualità!

Ora dato che sto cominciando a girare.... cosa devo effettivamente cercare per sfruttare appieno la potenza della 360?? Ringrazio tutti voi... io intanto continuo ad informarmi... Ciao

Se stai sui 32 o 37" puoi tranquillamente prendere un hdready, la resa sarà identica al fullhd e risparmi abbastanza. Ovviamente se prevedi di guardare bluray o se hai intenzione di far durare la tv per un bel po di tempo allora è meglio andare sul fullhd.

Comunque, ti conviene fare un giro nei negozi che hai vicino, ti tiri giù i nomi e i prezzi, fai i confronti leggendo i feedback degli utenti o più semplicemente puoi fare un confronto diretto sul posto.

Magari se sei proprio indeciso posti qui i modelli e vediamo quale può essere il migliore.

:)

clockover
14-02-2010, 12:56
Se stai sui 32 o 37" puoi tranquillamente prendere un hdready, la resa sarà identica al fullhd e risparmi abbastanza. Ovviamente se prevedi di guardare bluray o se hai intenzione di far durare la tv per un bel po di tempo allora è meglio andare sul fullhd.

Comunque, ti conviene fare un giro nei negozi che hai vicino, ti tiri giù i nomi e i prezzi, fai i confronti leggendo i feedback degli utenti o più semplicemente puoi fare un confronto diretto sul posto.

Magari se sei proprio indeciso posti qui i modelli e vediamo quale può essere il migliore.

Infatti avevo proprio intenzione di far durare per molto, ma molto, eccc... moltissimo tempo la tv! Infatti optavo per un FULL HD!
Stavo pensando a un Samsung oppure ad un LG! Ci sono differenze?

Scusatemi ma in quanto televisori non ci capisco una ceppa!
Comunque ho detto giusto che per sfruttare meglio la console devo usare un cavo hdmi e un televisore con ris 1080p?

Ardelo
14-02-2010, 13:05
Infatti avevo proprio intenzione di far durare per molto, ma molto, eccc... moltissimo tempo la tv! Infatti optavo per un FULL HD!
Stavo pensando a un Samsung oppure ad un LG! Ci sono differenze?

Scusatemi ma in quanto televisori non ci capisco una ceppa!
Comunque ho detto giusto che per sfruttare meglio la console devo usare un cavo hdmi e un televisore con ris 1080p?

Samsung, LG, Sony, Panasonic, Philips, vanno tutte bene. Non badare troppo ai valori di contrasto e luminosità che lasciano il tempo che trovano.

Comunque, si, con un cavo HDMI e una tv a 1080p riuscirai a sfruttare al meglio la console :)

clockover
14-02-2010, 13:41
Samsung, LG, Sony, Panasonic, Philips, vanno tutte bene. Non badare troppo ai valori di contrasto e luminosità che lasciano il tempo che trovano.

Comunque, si, con un cavo HDMI e una tv a 1080p riuscirai a sfruttare al meglio la console :)

Ti ringrazio sei stato molto utile e gentile! :) :)

Cpt Nemo
17-02-2010, 19:45
Salve ho da poco acquistato un cavo vga per collegare xbox a un monitor 19' Samsung syncmaster 920n(4:3) che non uso , ho settato la risoluzione a 1280x1024 che e' quella nativa del monitor solo che la qualita non e' delle migliori in pratica i caratteri nella dashboard si vedono come sdoppiati e il tutto appare non nitidissimo ,nei giochi i colori non sono brillanti come quando collego la console tramite hdmi alla tv (samsung led),potrebbe essere un problema del cavo vga che non e' dei migliori ?

Ardelo
17-02-2010, 21:01
Salve ho da poco acquistato un cavo vga per collegare xbox a un monitor 19' Samsung syncmaster 920n(4:3) che non uso , ho settato la risoluzione a 1280x1024 che e' quella nativa del monitor solo che la qualita non e' delle migliori in pratica i caratteri nella dashboard si vedono come sdoppiati e il tutto appare non nitidissimo ,nei giochi i colori non sono brillanti come quando collego la console tramite hdmi alla tv (samsung led),potrebbe essere un problema del cavo vga che non e' dei migliori ?

Se ne prendi uno originale vai sul sicuro...ovviamente non è detto che sia quello, ma probabilmente è quella la causa..e ovviamente non arriverai lo stesso alla qualità della tv..

Phlmos
17-02-2010, 21:53
Io uso un cavo HDMI Philips da 14€ o 19€ non ricordo 1.3b
Secondo voi conviene comprare l'originale M$ o va bene?

Ardelo
18-02-2010, 17:42
Io uso un cavo HDMI Philips da 14€ o 19€ non ricordo 1.3b
Secondo voi conviene comprare l'originale M$ o va bene?

Il cavo HDMI originale MS ti serve solo se hai bisogno di collegare delle casse in ottico o con i cavi RCA...

Un normalissimo cavo come il tuo va benissimo se non hai questa necessità..

clockover
26-02-2010, 09:25

Ho preso un LG 32 pollici full HD a 100Hz! Va una bomba!!!!

Ardelo
26-02-2010, 18:45
Ho preso un LG 32 pollici full HD a 100Hz! Va una bomba!!!!

Questo è l'importante :)

holback
03-03-2010, 05:28
Salve ragazzi,
ho comprato da pochi giorni la mia xbox360, fabbricata a settembre 2009, l'arcade da 179€, ho comprato un cavo hdmi con i connettori d'oro, lo standard dovrebbe essere 1.b o 1.2 (o cmq qualcosa del genere :D)), ma...

collego il cavo nell'xbox da una parte, nel monitor/tv samsun p2370hd, ma mi da errore, come se non ci fosse nessun cavo o dispositivo collegat..
cosa puo essere? ho provato a giocare con le impostazioni della tv/xbox, smuovere il cavo ma.. nada de nada..
help me :D

holback
03-03-2010, 14:41
Un upppetto piccolo piccolo

Fabbro76
03-03-2010, 23:11
Ragazzi ho bisogno di un consiglio.
Oggi, per la prima volta ho attaccato la 360 ad un monitor FULLHD via HDMI
Il monitor in question che ho comprato (non solo per la 360 ma anche per il PC) è l'ASUS VW266H con tempo di risposta di 2Ms.
Ho inserito un gioco e mi sono accorto (dopo aver settato la risoluzione a 1080P dalla dashboard, che i margini o meglio i contorni dei poligoni presentano delle seghettature....è come se non ci fossa l'AA.
Ora con la TV le immegini mi sembravano più sfumate nei contorni, meno seghettate......insomma strano ma vero più belle!!!!

Ho pravato a scegliere anche la risoluzione 720P ma mi sembra che la cosa non cambi......

Che cosa c'è che non va? Che devo fare? Ritornare a giocare alla TV normale? :(
Potreste darmi un aiuto?
Grazie

Fabbro76
04-03-2010, 21:15
Nessuno?:(

VashTheStampede83
05-03-2010, 08:25
Nessuno?:(
Le console, o meglio i giochi per console non brillano sempre per filtri AA applicati. Ovvio che se vieni da un CRT i contorni di un FullHD ti sembreranno più marcati e precisi (e quindi anche le eventuali scalettature più visibili), ma sulla resa generale non c'è confronto.

Cri92
05-03-2010, 08:30
Ora con la TV le immegini mi sembravano più sfumate nei contorni, meno seghettate......insomma strano ma vero più belle!!!!

:mbe:
Cioè non noti differenza tra SD e HD?
Per le scalettature è normale, perchè i giochi hanno si l'AA, ma c'è di mezzo l'upscaling, visto che la stragrande maggioranza dei giochi gira nativamente a 720p e non a 1080p.
Però per tutto il resto non c'è minimamente paragone...

Fabbro76
05-03-2010, 19:05
Le console, o meglio i giochi per console non brillano sempre per filtri AA applicati. Ovvio che se vieni da un CRT i contorni di un FullHD ti sembreranno più marcati e precisi (e quindi anche le eventuali scalettature più visibili), ma sulla resa generale non c'è confronto.

sulla resa generale ok. Il contorno delle immagini, per i giochi che ho provato ovviamente, fa pietà.
Magari ci sono giochi che usano l'AA ma su Dante's Inferno, ad esempio, l'omino è tutto una scalettatura.....:(

Fabbro76
05-03-2010, 19:07
:mbe:
Cioè non noti differenza tra SD e HD?
Per le scalettature è normale, perchè i giochi hanno si l'AA, ma c'è di mezzo l'upscaling, visto che la stragrande maggioranza dei giochi gira nativamente a 720p e non a 1080p.
Però per tutto il resto non c'è minimamente paragone...

Ho provato ad impostare la dashboard a 720P....non cambia na mazza....le scalettature ci sono rimaste sempre....boh! Che sia rincoglionito? Acecato? A me il contorno poligono fa semplicemente caghèr.....:mc: .

P.s. Come detto sopra il gioco provato è dante's inferno....sugli altri probabilmente ci saranno meno scalettature....

Cri92
05-03-2010, 19:11
Ho provato ad impostare la dashboard a 720P....non cambia na mazza....le scalettature ci sono rimaste sempre....boh! Che sia rincoglionito? Acecato? A me il contorno poligono fa semplicemente caghèr.....:mc: .

P.s. Come detto sopra il gioco provato è dante's inferno....sugli altri probabilmente ci saranno meno scalettature....

Ti conviene impostare 1080p, così fai upscalare la console che nella maggior parte dei casi fa un lavoro migliore dello scaler del monitor/tv.
Ma è normale che i contorni li vedi seghettati, li vedo io col tv in firma a circa 2 metri di distanza figurati te con un monitor (per la distanza intendo, più sei vicino e più li noti, infatti se ti allontani vedrai che scompaiono, insieme ai benefici dell'HD... :D ).

Fabbro76
05-03-2010, 20:46
Ma se imposto la consolle alla risoluzione nativa, cioè 720P (se non erro), lo scaler non deve funzionare....giusto? Ne quello del Monitor ne quello della consolle....

Altra domanda, meglio il cavo HDMI che uso ora oppure il component o ancora il VGA della Microsoft?

Quale è il migliore sulla resa visiva?

Cri92
05-03-2010, 21:29
Ma se imposto la consolle alla risoluzione nativa, cioè 720P (se non erro), lo scaler non deve funzionare....giusto? Ne quello del Monitor ne quello della consolle....

Altra domanda, meglio il cavo HDMI che uso ora oppure il component o ancora il VGA della Microsoft?

Quale è il migliore sulla resa visiva?

Il tuo monitor è Full hd, quindi ha una risoluzione di 1920X1080, di conseguenza l'immagine che vedrai sarà a questa risoluzione. Quindi o l'uno o l'altro devono portare il segnale da hd-ready a full hd. Come detto prima, quasi sicuramente ti conviene far fare questo lavoro alla console.
Per il cavo da utilizzare dipende dai tuoi gusti, diciamo che il component è l'ultima opzione, tra VGA e HDMI cambiano i colori, su uno sono più intensi, sull'altro sono più "soft", quindi è una questione soggettiva.

Murakami
05-03-2010, 22:02
sulla resa generale ok. Il contorno delle immagini, per i giochi che ho provato ovviamente, fa pietà.
Magari ci sono giochi che usano l'AA ma su Dante's Inferno, ad esempio, l'omino è tutto una scalettatura.....:(
E che ci vuoi fare se il gioco non usa l'AA? Vuoi che sia il monitor a implementarlo magicamente? Ovvio che su CRT vedi tutto più confuso e sfocato, l'aliasing si nota meno: oppure puoi usare un cavo composito, così non si capisce proprio più nulla, ma l'aliasing quasi sparisce! :asd:
Prova Fallout3 e vedrai che non lo noti più, perchè il gioco adotta nativamente l'AA4X.

Fabbro76
05-03-2010, 22:39
E che ci vuoi fare se il gioco non usa l'AA? Vuoi che sia il monitor a implementarlo magicamente? Ovvio che su CRT vedi tutto più confuso e sfocato, l'aliasing si nota meno: oppure puoi usare un cavo composito, così non si capisce proprio più nulla, ma l'aliasing quasi sparisce! :asd:
Prova Fallout3 e vedrai che non lo noti più, perchè il gioco adotta nativamente l'AA4X.

Nulla ci posso fare.....diciamo che mi ero abituato alla TV. E' come con le "scanlines" quando giochi agli emulatori....non se se hai presente.

rokis
06-03-2010, 06:30
ciao a tutti ho un problema grosso almeno per me :D ho acquistato da poco una nuova xbox ultimo modello che ha differenza della mia vecchia ha l'uscita hdmi quindi la collego in hdmi ma ho unn problema grosso cioè se per caso cambio l'ingresso della tv mentre aspetto un download o altro e magari cambio ingresso che ne sò per vedere sky su hdmi 2 la xbox si spegne e appena ritorno all'ingresso della xbox per esempio hdmi 1 la xbox si riaccende però perdendo tutto ciò che girava in quel momento come se l'avessi spenta io manualmente anche se la x rimane effettivamente accesa mentre la ps3 anch'essa collegata in hdmi non ha questo assurdo problema, sapete il perché fa così anche a voi? grazie a tutti!!!!!

p.s. girando online ho trovato un'altro ragazzo con il mio stesso problema ma non la sua soluzione!!!

Inoltre, se ad esempio sto scaricando una demo sull'xbox e voglio cambiare input del monitor (passare ad esempio ad HDMI 2 mentre l'xbox è collegata a HDMI 1) appena effettuo il cambio si resetta la console. Insomma ogni volta che il televisore cambia stato lo comunica alla console che quando riceve questo tipo di messaggio si riavvia. Servirebbe una sorta di impostazione con cui la console ignora tutti i segnali esterni. Dimenticavo il tutto è collegato in hdmi

rokis
06-03-2010, 15:58
ciao a tutti ho un problema grosso almeno per me :D ho acquistato da poco una nuova xbox ultimo modello che ha differenza della mia vecchia ha l'uscita hdmi quindi la collego in hdmi ma ho unn problema grosso cioè se per caso cambio l'ingresso della tv mentre aspetto un download o altro e magari cambio ingresso che ne sò per vedere sky su hdmi 2 la xbox si spegne e appena ritorno all'ingresso della xbox per esempio hdmi 1 la xbox si riaccende però perdendo tutto ciò che girava in quel momento come se l'avessi spenta io manualmente anche se la x rimane effettivamente accesa mentre la ps3 anch'essa collegata in hdmi non ha questo assurdo problema, sapete il perché fa così anche a voi? grazie a tutti!!!!!

p.s. girando online ho trovato un'altro ragazzo con il mio stesso problema ma non la sua soluzione!!!

Inoltre, se ad esempio sto scaricando una demo sull'xbox e voglio cambiare input del monitor (passare ad esempio ad HDMI 2 mentre l'xbox è collegata a HDMI 1) appena effettuo il cambio si resetta la console. Insomma ogni volta che il televisore cambia stato lo comunica alla console che quando riceve questo tipo di messaggio si riavvia. Servirebbe una sorta di impostazione con cui la console ignora tutti i segnali esterni. Dimenticavo il tutto è collegato in hdmi

uppino :D

PeK
06-03-2010, 23:40
è una cosa del tv, non della console. a me non lo fa su un tv samsung, cambiando sorgente e/o mettendo su tv la console non si riavvia.

rokis
07-03-2010, 06:40
è una cosa del tv, non della console. a me non lo fa su un tv samsung, cambiando sorgente e/o mettendo su tv la console non si riavvia.

quindi non c'è speranza? nessuna impostazione da cambiare? però starno la ps3 non me lo fà per niente! :(

Ardelo
07-03-2010, 08:56
quindi non c'è speranza? nessuna impostazione da cambiare? però starno la ps3 non me lo fà per niente! :(

Anche a me lo fa, infatti son dovuto rimanere col cavo VGA :(

syfer82
07-03-2010, 19:54
sapete indicarmi il 5.1 ottico più economico da collegare alla xbox?

miriddin
07-03-2010, 20:14

Non posso esserne sicuro, visto che la mia XBox 360 non ha l' HDMI, ma la PS3 ha nelle impostazioni una voce che permette alla consolle di controllare periferiche o monitor su HDMI; questa opzione è su OFF di default.

Sembrerebbe logico supporre che, se la XBox 360 non ha un settaggio analogo, il televisore assume il controllo della consolle spegnendola.

Potresti provare ad attivare la funzione sulla PS3 e vedere se si spegne anche quella switchando da un ingresso all'altro.

goan76
08-03-2010, 07:31
uppino :D

Prova a cambiare il nome all'ingresso HDMI mettendo Pc.

darkn3o
09-03-2010, 10:13
Buondì a tutti, premetto che ho letto le FAQ nella home ma penso il tutto sia ormai obsoleto.

PROBLEMA: connessione VIDEO -> Xbox 360 elité su monitor LCD SAMSUNG
P2270 (22")

LINK monitor -> http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd/LS22EFHKFU/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=features

Il cavo in questione che serve è quello con uscita VGA. Gli ingressi del monitor a detta del produttore sono:Analog RGB/DVI. Per quanto ne capisco io VGA [diverso da] DVI. come risolvo? Vorrei anche dover evitare di dover scollegare manualmente il cavo ogni volta, di che Switch ho bisogno?.
Per quanto riguarda l'audio ho risolto.

Premetto che il monitor non è stato ancora aquistato ma valutato come buona opzione, ogni consiglio per altri monitor 22" è ben accetta!

GRAZIE!! :D

m0rph3us
12-03-2010, 15:18
ciao raga vorrei comprare una tv hd per attaccarvi la Xbox 360.
mi pare di capire che conviene prendere una hd ready in quanto i giochi nativamente hanno risoluzioni piu vicine a questo standard che a quello full hd e che conviene prenderne una di almeno 32 pollici.
ci sono altre caratteristiche che dovrei verificare prima di acquistare?
sapete indicarmi qualche modello di tv che risponda alle esigenze della console e che costi al massimo 300 euro?

TurboCresta
12-03-2010, 17:01
ciao a tutti

ho la possibilità di usare sia vga, che component che hdmi per l'uscita video della mia 360... provandoli non ho notato grandi differenze...

ad oggi la classifica qualità è sempre hdmi, component, vga? tanto per sapere...

il vantaggio del component è che userei quel cavo sfruttando l'audio stereo sul televisore e l'ottico sull'hifi

grazie!

serjdez
25-03-2010, 14:10
Salve ragazzi ho un dubbio amletico. Vorrei acquistare un xbox 360 ma l'unico televisore hdready in casa è inutilizzabile. Ho però disponibile un monitor samsung syncmaster 920n. Secondo voi vale la pena l'utilizzo della console su questo monitor? Che problemi potrei avere? Mi affido a voi.

Ardelo
25-03-2010, 19:56
Salve ragazzi ho un dubbio amletico. Vorrei acquistare un xbox 360 ma l'unico televisore hdready in casa è inutilizzabile. Ho però disponibile un monitor samsung syncmaster 920n. Secondo voi vale la pena l'utilizzo della console su questo monitor? Che problemi potrei avere? Mi affido a voi.

2 anni fa ho preso l'xbox che ero praticamente nella tua stessa condizione, il monitor era praticamente uguale solo che era un 17".
Ora, non so che connessioni abbia il tuo, comunque ovviamente dovrai usare la VGA per collegare l'xbox; se lo usi anche col PC spero tu abbia anche una entrata DVI, perchè gli switch VGA non mi piacciono molto.
Comunque, apparte questo, l'esperienza ovviamente non sarà ottimale, però ti abitui e dopo un po non ci farai molto caso, anche perchè potrai giocare in santa pace!

I difetti sono:

- il monitor è piccolo, anche un 19", ma ci si abitua.
- la qualità non è delle migliori, ma sicuramente meglio che usare una tv crt.
- il problema più fastidioso però è quello delle bande nere, infatti sono pochi i giochi che supportano i 4:3 del tuo monitor, e per non sproporzionare l'immagine gli altri usano due grosse barre nere che rimpiccioliscono ancora di più l'immagine. Ovviamente ci si abitua e ti godi lo stesso il gioco, però appena puoi ti consiglio di passare ad un monitor dai 22" in su 16:9 oppure direttamente ad una tv.

Comunque io ti consiglio di prendere l'xbox e di attaccarla al monitor, ci saranno dei fastidi ma ti divertirai molto lo stesso.

Spero di esserti stato d'aiuto :)

serjdez
26-03-2010, 09:03
Grazie mille per la risposta così esaustiva. Mi hai risolto il dubbio amletico e decido per ora di non acquistare la xbox360. Si ok ci posso giocare ma sarebbe davvero uno spreco non giocarci al massimo delle capacità. Rinvierò l'acquisto sin quando non avrò una tv o un monitor decenti. Grazie ancora ciao!!

Ardelo
26-03-2010, 18:16
Grazie mille per la risposta così esaustiva. Mi hai risolto il dubbio amletico e decido per ora di non acquistare la xbox360. Si ok ci posso giocare ma sarebbe davvero uno spreco non giocarci al massimo delle capacità. Rinvierò l'acquisto sin quando non avrò una tv o un monitor decenti. Grazie ancora ciao!!

Come preferisci, buona giornata :)

HHH85
28-03-2010, 11:27
qualche d'uno di voi usa per giocare il dell 2209wa [pannello h-ips, 1650x1020, 16:10]?
volevo sapere qualche commento con l'utilizzo dalla x360...

grazie ciao

ThEChIeLLeR
31-03-2010, 21:56
Ciao ragazzi, ho un samsung syncmaster 2494 HM a cui è attaccata l'xbox e il western digital...Il monitor ha le casse incorporate, ma vorrei compare un 2.1 della trust...Considerando che ho una presa HDMI e una presa DVI-D, come faccio a far uscire l'audio dall'impianto per entrambi i giocattolini?Grazie per le risposte
http://i.testfreaks.it/images/products/600x400/171/samsung-syncmaster-2494hm.1308843.jpg
Vi lascio il "lato B" del mio piccolo:D

SergioStyle
01-04-2010, 01:37

ciao, anche a me fa la stassa cosa, quando cambio ingresso tipo dvi per il pc o metto tv mi si riavvia la console, ho un cavo non originale e piuttosto economico sul un 27" della samsung, se trovi qualche info in più fammi sapere

VashTheStampede83
01-04-2010, 13:42
Ciao ragazzi, ho un samsung syncmaster 2494 HM a cui è attaccata l'xbox e il western digital...Il monitor ha le casse incorporate, ma vorrei compare un 2.1 della trust...Considerando che ho una presa HDMI e una presa DVI-D, come faccio a far uscire l'audio dall'impianto per entrambi i giocattolini?Grazie per le risposte

Tranne a che uno dei due minijack che si vedono è un line-out non puoi.

AleAme
06-04-2010, 09:46
Secondo voi mi troverei bene a giocare a COD su un 46 pollici da 3 metri o è troppo lontano?
Adesso gioco su un 32 pollici da 1,5 metri.

:help:

m0rph3us
06-04-2010, 23:34
ciao ragazzi vorrei acquistare un full hd.
ne ho trovato uno ma nelle specifiche riporta
USB no
secondo voi e importante in una televisione full hd da una quarantina di pollici avere l'ingresso usb?

Ardelo
07-04-2010, 20:14
ciao ragazzi vorrei acquistare un full hd.
ne ho trovato uno ma nelle specifiche riporta
USB no
secondo voi e importante in una televisione full hd da una quarantina di pollici avere l'ingresso usb?

L'ingresso USB sulla tv può essere comodo per guardarsi le foto da una chiavetta...non è assolutamente essenziale insomma :)

m0rph3us
07-04-2010, 22:45
ma nn servirebbe tipo per vedere film da una chiavetta o da un hard disk?
in quel caso cmq ci vorrebbe un player giusto?
se e solo per le foto penso di poterne fare tranquillamente a meno

Murakami
08-04-2010, 07:38
Dipende dal TV: il mio Philips da USB legge di tutto (foto, musica, film), altri sono più limitati (l'altro TV che ho in firma, il Samsung, non legge proprio nulla: l'USB serve solo per aggiornare il FW).

DarkSiDE
08-04-2010, 11:17
ragazzi ho un problema, ho collegato l'xbox ad una vecchia tv crt 20" (credo) tramite il cavo composito hdtv, ho provato a collegarla sia tramite scart che tramite rca frontali, niente da fare: non si vede una mappa, mi è sembrato di sentire l'audio ma nn sono sicuro

potrebbe dipendere dal fatto che la risoluzione in uscita è impostata al max visto che prima era collegata ad un tv hd?

krizalid
08-04-2010, 11:21
ragazzi ho un problema, ho collegato l'xbox ad una vecchia tv crt 20" (credo) tramite il cavo composito hdtv, ho provato a collegarla sia tramite scart che tramite rca frontali, niente da fare: non si vede una mappa, mi è sembrato di sentire l'audio ma nn sono sicuro

potrebbe dipendere dal fatto che la risoluzione in uscita è impostata al max visto che prima era collegata ad un tv hd?

si sicuramente si

DarkSiDE
08-04-2010, 12:57
non c'è modo di resettare la risoluzione senza attaccarla ad un lcd?

krizalid
08-04-2010, 13:00

si c'è, ma nn ricordo la sequenza di tasti XD.
Io ogni volta mi ricordo quante volte devo andare a DX e poi accedo al menu di settaggio della risoluzione a schermi nero :asd:

Ardelo
08-04-2010, 14:02

Mi pare che devi tenere premuto uno dei due grilletti (il destro forse) e y mentre si sta accendendo. Mi pare eh..

Comunque, sul cavo che stai usando non c'è una specie di interruttore dove puoi decidere se mettere HDTV o TV normale? Forse è settato su HD...ma forse sto confondendo cavo :)

DarkSiDE
08-04-2010, 14:10
Mi pare che devi tenere premuto uno dei due grilletti (il destro forse) e y mentre si sta accendendo. Mi pare eh..

Comunque, sul cavo che stai usando non c'è una specie di interruttore dove puoi decidere se mettere HDTV o TV normale? Forse è settato su HD...ma forse sto confondendo cavo :)

sì c'è il selettore ma sta su tv.

Grazie a tutti cmq, dopo riprovo con i grilletti

dalla regia mi suggeriscono:

1) Accendi Xbox 360 col Pad.
2) Appena si illumina il primo quadrante tieni premuti: Y + RB + RT.
3) La console si riavvierà dopo un po', puoi lasciare i tasti.
4) La risoluzione tornerà in 480p, rimettila com'era prima.
5) Cache deframmentata.

oppure

per farlo devi premere una sequenza di tasti ma non me la ricordo con certezza, mi sembra L+R+Back+Start durante la fase di accensione della console.

andrebbe testato e aggiunto al primo post

Ardelo
08-04-2010, 14:52
sì c'è il selettore ma sta su tv.

Grazie a tutti cmq, dopo riprovo con i grilletti

dalla regia mi suggeriscono:

1) Accendi Xbox 360 col Pad.
2) Appena si illumina il primo quadrante tieni premuti: Y + RB + RT.
3) La console si riavvierà dopo un po', puoi lasciare i tasti.
4) La risoluzione tornerà in 480p, rimettila com'era prima.
5) Cache deframmentata.

oppure

per farlo devi premere una sequenza di tasti ma non me la ricordo con certezza, mi sembra L+R+Back+Start durante la fase di accensione della console.

andrebbe testato e aggiunto al primo post

Ecco, è Y + RB + RT, adesso mi ricordo bene :)

m0rph3us
10-04-2010, 01:55
Dipende dal TV: il mio Philips da USB legge di tutto (foto, musica, film), altri sono più limitati (l'altro TV che ho in firma, il Samsung, non legge proprio nulla: l'USB serve solo per aggiornare il FW).
ma mi consigliate il nome del modello di una televisione full hd da una quarantina de pollici possibilmente samsung che mhanno detto che e l'unica che te fa la garanzia pixel zero co la possibilita de fa tutte ste cose co l'usb?
e se magari mi dite quali sono le caratteristiche da ricercare in una tv del genere

DarkSiDE
10-04-2010, 15:39
niente da fare premendo tutti i tasti del mondo, si sente l'audio ma niente video. Mi procurerò un monitor nella speranza di risolvere.

HHH85
13-04-2010, 10:38
Vorrei comprarmi questo monitor:
hp ZR24w.....sta uscendo in questi giorni, però ha alcuni piccoli problemi.....

vediamo la situazione:

- collegamento hdmi---dvi (fino qua tutto ok)
- risoluzione del monitor 1920x1200
- il monitor non accetta segnali 1:1 del tipo se gli entra un segnale a 1920x1080 lui me lo manda comunque a 1900x1200
-con il collegamento digitale, posso fare uscire il segnale video della x360 direttamente a 1920x1200? Facendo in modo che sia direttamente la console a mettere le due bande nere una sopra e una sotto.

se lo collegassi in Vga invece avrei lo stesso problema? la perdita di qualità da hdmi a vga è significativa?

miriddin
13-04-2010, 11:16
Vorrei comprarmi questo monitor:
hp ZR24w.....sta uscendo in questi giorni, però ha alcuni piccoli problemi.....

vediamo la situazione:

- collegamento hdmi---dvi (fino qua tutto ok)

In questo caso, se si comporta come il mio monitor (non è un HP) spalma l'immagine a tutto schermo.

se lo collegassi in Vga invece avrei lo stesso problema? la perdita di qualità da hdmi a vga è significativa?

Vuoi dire l'aumento di qualità è significativo? :sofico:

A parte gli scherzi, io preferisco di gran lunga la resa della connessione Vga a quella Hdmi..

HHH85
13-04-2010, 12:50
In questo caso, se si comporta come il mio monitor (non è un HP) spalma l'immagine a tutto schermo.

Vuoi dire l'aumento di qualità è significativo? :sofico:

A parte gli scherzi, io preferisco di gran lunga la resa della connessione Vga a quella Hdmi..

collegandolo in vga...riuscirei a mandare al monitor un segnale a 1920x1200 oppure mi ritroverei ancora l'immagine spalmata?

dici che il vga è meglio, della connessione Hdmi?
hai qualche test da farmi leggere?

miriddin
13-04-2010, 12:57
collegandolo in vga...riuscirei a mandare al monitor un segnale a 1920x1200 oppure mi ritroverei ancora l'immagine spalmata?

dici che il vga è meglio, della connessione Hdmi?
hai qualche test da farmi leggere?

Sì, scusa, mi è saltata parte della risposta: in VGA a me mappa correttamente inserendo le bande in alto e basso.

Riguardo alle considerazioni sulla resa in Vga, sono del tutto empiriche e basate sulle preferenze personali mie e di qualche amico con cui ho lo stesso monitor con i due tipi di connessione, visto che la mia XBox 360 non ha l' Hdmi.

HHH85
13-04-2010, 13:33
quindi la console manda,tramite collegamento vga, un immagine a video di 1920x1200, già con le bande nere inserite,da lei stessa?
Questo in Hdmi è impossibile farlo?

miriddin
15-04-2010, 09:09
quindi la console manda,tramite collegamento vga, un immagine a video di 1920x1200, già con le bande nere inserite,da lei stessa?
Questo in Hdmi è impossibile farlo?

Sì, esatto.

Per quanto riguarda l' HDMI non posso dirti nulla, la mia consolle è "pre-HDMI"...

miriddin
15-04-2010, 09:12
Domanda (forse) assurda: "Visto che la risoluzione ideale per giocare sarebbe quella che non obbliga al ricorso ad alcun scaler, nè del monitor nè della consolle, non si trova più nulla di risoluzione nativa 1280x720?".

Pensavo eventualmente ad un plasma un pò datato che si presterebbe egregiamente allo scopo e che dovrebbe venire a costare un prezzo abbordabile, sempre che lo si trovi...

Murakami
15-04-2010, 10:04
Per mia esperienza, con un plasma 1024x768 si vede benissimo: un plasma 1280x720 non l'ho mai visto, ma forse qualcuno l'ha fatto... :mc:

miriddin
15-04-2010, 10:19
Per mia esperienza, con un plasma 1024x768 si vede benissimo: un plasma 1280x720 non l'ho mai visto, ma forse qualcuno l'ha fatto... :mc:

Beh, non sò se esistano, visto che sono abbastanza ignorante in materia: citavo solo la risoluzione nativa dell' XBox 360...

Murakami
15-04-2010, 11:14
Quello che intendevo è che tra uno schermo 1024*768 e uno 1366*768, non vedo differenze di dettaglio per un gioco 720p nativo nei due casi (downscalato in un caso, upscalato nell'altro).

m0rph3us
17-04-2010, 16:21
ciao ragazzi mi date un consiglio.
sto per acquistare una tv full hd da associare alla Xbox 360 e piu avanti a un lettore blu rey e al momento la mia scelta e tra:
LG 50PS3000 TV Plasma 50’’, Full HD
e
SAMSUNG LE46B550 LCD - Full Hd, 46''
entrambi sono nuovi e quindi nel caso del plasma nn dovrei incorrere in fenomeni di stampaggio.
voi tra i due quale scegliereste?

PeK
18-04-2010, 13:48
non conosco i due modelli, ma i plasma nel 90% casi hanno prestazioni superiori agli lcd.

m0rph3us
18-04-2010, 14:10
qui siamo alle scuole di pensiero.
un altra persona mi ha detto che i plasma con i loro problemi di stampaggio e altro sono ormai superati.
qualcuno conosce qualche sito che fa una comparativa tra plasma e lcd per chiarirmi le idee prima di un acquisto importante per poi nn pentirmi della scelta fatta?
al momento la domanda che mi pongo e a parita di feature ammesso che parita ci sia e meglio un plasma 50 o un lcd 46?
e poi chiedo questo da niubbo quali sono le feature che andrebbero oggi ricercate in una tv full hd?

giannica
19-04-2010, 23:12
ragazzi ho una xbox360 collegata in hdmi ad un lcd 32 pollici hd ready con risoluzione 1366x768..

per avere una visione ottimale dovrei impostare 720p? oppure impostare su risoluzione ottimale( che mette su 1360x768)?...

mentre sulle altre voci cosa dovrei impostare( standard, espanso, intermedio)?

p.s ma il vga è meglio dell'hdmi su un lcd hd?

grazie

giannica
20-04-2010, 13:05
up

giannica
21-04-2010, 12:58
up

sassi
21-04-2010, 13:32
Imposta risoluzione ottimale e metti espanso.
Il Vga è molto simile al HDMI su LCD solo che ti permette di scegliere la tua corretta risoluzione.
Stammi bene bello ;)

AleAme
21-04-2010, 13:34
ragazzi ho una xbox360 collegata in hdmi ad un lcd 32 pollici hd ready con risoluzione 1366x768..

per avere una visione ottimale dovrei impostare 720p? oppure impostare su risoluzione ottimale( che mette su 1360x768)?...

mentre sulle altre voci cosa dovrei impostare( standard, espanso, intermedio)?

p.s ma il vga è meglio dell'hdmi su un lcd hd?

grazie

Come risoluzione imposta quella che si avvicina di più a quella nativa dalla tv.
Come livello colore io utilizzo espanso che satura un po' di più i colori ma la scelta è soggettiva.
Generalmente hdmi meglio del vga.

;)

giannica
21-04-2010, 13:54
ok grazie ragazzi..quindi va bene 1360x768? ( il mio è 1366x768)

sassi
21-04-2010, 14:05
ok grazie ragazzi..quindi va bene 1360x768? ( il mio è 1366x768)

Si va benone.

giannica
21-04-2010, 15:09
si ragazzi me la fa impostare ma il problema è che dice " questa risoluzione non è supportata a 50hz" che faccio?

scusate ma 720p non è 1366x768 ( uguale al mio televisore)?

AleAme
22-04-2010, 07:23
si ragazzi me la fa impostare ma il problema è che dice " questa risoluzione non è supportata a 50hz" che faccio?

scusate ma 720p non è 1366x768 ( uguale al mio televisore)?

720p = 1280x720

50hz non sono supportati, devi selezionare nella dashboard 60hz.

giannica
22-04-2010, 13:42
720p = 1280x720

50hz non sono supportati, devi selezionare nella dashboard 60hz.

ah quindi sbaglio a mettere 720p?

60hz dove lo imposto? non lo vedo

AleAme
22-04-2010, 14:29
ah quindi sbaglio a mettere 720p?

60hz dove lo imposto? non lo vedo

Io imposterei "risoluzione ottimale" così avresti 1360x768 che è quella più vicina alla ris. nativa.

Per il settaggio del parametro hz lo trovi nell'ultima schermata vicino a 4:3 e 16:9.

Se non c'è devi utilizzare un altro cavo perchè con il vga questo settaggio viene nascosto:

http://support.microsoft.com/kb/917304/it

Murakami
22-04-2010, 15:54
Non è che viene nascosto: il VGA supporta solo i 60 hz.

roborob
22-04-2010, 18:05
io ho la via xbox collegata in vga al mio lcd lg.
la risoluzione è impostata a 1680x1050,ma nonostnte questo rimangono 2 barre nere sui bordi inferiore e superiore dello schermo
come mai?

miriddin
22-04-2010, 20:00
io ho la via xbox collegata in vga al mio lcd lg.
la risoluzione è impostata a 1680x1050,ma nonostnte questo rimangono 2 barre nere sui bordi inferiore e superiore dello schermo
come mai?

perchè hai un buon monitor che mappa correttamente nel rapporto 1:1 anzichè "spalmare" le immagini su tutta la superficie dello schermo deformandola.

AleAme
23-04-2010, 07:42
Non è che viene nascosto: il VGA supporta solo i 60 hz.

Si però è un piccolo bug mai risolto:

se hai impostato 50 hz e passi al vga, in automatico utilizzerà 60 hz perchè sono i soli supportati ma alcuni giochi daranno problemi perchè rilevano (erroneamente) impostati ancora i 50 hz.
Occorre cambiare cavo, impostare i 60 hz e tornare al vga.

Almeno questo fino a qualche tempo fa...

:p

Murakami
23-04-2010, 07:45
Si però è un piccolo bug mai risolto:

se hai impostato 50 hz e passi al vga, in automatico utilizzerà 60 hz perchè sono i soli supportati ma alcuni giochi daranno problemi perchè rilevano (erroneamente) impostati ancora i 50 hz.
Occorre cambiare cavo, impostare i 60 hz e tornare al vga.

Almeno questo fino a qualche tempo fa...

:p
Si, lo so: credo sia ancora così. Mi capitava con Top Spin 2... :fagiano:

giannica
23-04-2010, 14:18
Io imposterei "risoluzione ottimale" così avresti 1360x768 che è quella più vicina alla ris. nativa.

Per il settaggio del parametro hz lo trovi nell'ultima schermata vicino a 4:3 e 16:9.

Se non c'è devi utilizzare un altro cavo perchè con il vga questo settaggio viene nascosto:

http://support.microsoft.com/kb/917304/it

ma io ce l'ho collegata con il cavo hdmi..cmq non mi fa scegliere 50hz o 60hz..quindi? posso lasciare a 1360x768 anche se esce il messaggio "il tuo display indica che questa risoluzione non è supportata a 50hz"? grazie

Clockwork
23-04-2010, 17:34
Ho un problema:
La mia XBOX è collegata via COMPOSITO alla TV CRT e tramite COMPONENT al VIDEOPROIETTORE.
Di 'default' la utilizzo sul CRT ma specialmente quando guardo film sposto il selettore su HDTV per usare il videoproiettore.
Da qualche tempo, però, se sposto il selettore dell'uscita VIDEO su HDTV perdo completamente il segnale AUDIO che, invece, va perfettamente col selettore su TV.
Qualcuno ha avuto problema simile?
Penso possa essere il cavo andato in balle a 'suon' di spostare il commutatore (anche se la console ha 1 anno di vita...), può essere o è qualcosa nella scheda della console?!?

Non esiste un cavo non originale che non abbia alcun commutatore ma che mandi segnale sia sul COMPOSITO che sul COMPONENT e poi si vada a cambiar i settaggi ogni volta dal pannello di controllo della console?

Grassie

Clockwork
24-04-2010, 23:59
Ho un problema:
La mia XBOX è collegata via COMPOSITO alla TV CRT e tramite COMPONENT al VIDEOPROIETTORE.
Di 'default' la utilizzo sul CRT ma specialmente quando guardo film sposto il selettore su HDTV per usare il videoproiettore.
Da qualche tempo, però, se sposto il selettore dell'uscita VIDEO su HDTV perdo completamente il segnale AUDIO che, invece, va perfettamente col selettore su TV.
Qualcuno ha avuto problema simile?
Penso possa essere il cavo andato in balle a 'suon' di spostare il commutatore (anche se la console ha 1 anno di vita...), può essere o è qualcosa nella scheda della console?!?

Non esiste un cavo non originale che non abbia alcun commutatore ma che mandi segnale sia sul COMPOSITO che sul COMPONENT e poi si vada a cambiar i settaggi ogni volta dal pannello di controllo della console?

Grassie

Risolto... il problema sta sul TV

[Alex]
10-05-2010, 19:27
Ciao a tutti volevo chiedervi un piccolo consiglio. Dovrei prendere una nuova tv 24" possibilmente full hd che abbia buone prestazioni sia per giocare con la 360 che per guardare la tv, cosa consigliate di prendere?

sassi
10-05-2010, 21:02
;31925024']Ciao a tutti volevo chiedervi un piccolo consiglio. Dovrei prendere una nuova tv 24" possibilmente full hd che abbia buone prestazioni sia per giocare con la 360 che per guardare la tv, cosa consigliate di prendere?
FULL HD su un 24? Sicuro? Non ti conviene.

[Alex]
10-05-2010, 21:26
FULL HD su un 24? Sicuro? Non ti conviene.

dici? cosa consigli?

sassi
10-05-2010, 22:42
;31926482']dici? cosa consigli?

Spero di non dire *******ma un FULL HD da 37 in poi....

[Alex]
11-05-2010, 12:21
Spero di non dire *******ma un FULL HD da 37 in poi....

solo che a me ne servirebbe uno da 22" massimo 24" perchè andrebbe collocato in una camera da letto

Clockwork
11-05-2010, 12:34
Oramai anche i 24'' sono quasi tutti FullHD...
Comunque, eventualmente, l'unica discriminante sarebbe il prezzo ;)
Nel senso che se riesci a risparmiare prendendo un HDReady, su quel polliciaggio e per giocare con XBOX saresti a posto comunque, se riesci a prender il FullHD hai un pannello di ultima generazione a livello di risoluzione...

sassi
11-05-2010, 13:01
Nel senso che se riesci a risparmiare prendendo un HDReady, su quel polliciaggio e per giocare con XBOX saresti a posto comunque, se riesci a prender il FullHD hai un pannello di ultima generazione a livello di risoluzione...

Si ma come qualità finale e soprattutto dato che userebbe l'LCD per l'Xbox360 meglio un Hd Ready, ripeto anche per il "polliciaggio" della TV...

[Alex]
11-05-2010, 13:16

Si ma come qualità finale e soprattutto dato che userebbe l'LCD per l'Xbox360 meglio un Hd Ready, ripeto anche per il "polliciaggio" della TV...

quindi mi consigliate di optare per un hdready?

marvice
18-05-2010, 00:00
Ciao a tutti,

vorrei cambiare il mio vecchio samsung lcd LE26R51B, con un nuovo panasonic tx-42g20e, ma ho dei dubbi sul fatto che sia un plasma. Ci sono degli accorgimenti da teneere in considerazione oppure posso stare tranquillo? Il mio utilizzo e' prevelentemente guardare la tv con sky hd e ogni tanto giocare con l'xbox 360 e la play3.

Mi conviene fare questo cambio?

Grazie per le risposte

Ciao

bagy
19-05-2010, 10:57
Samsung LE22B450 , 1366 x 768 , 22"

stesso prezzo (quasi) del

Samsung P2270HD, 1980x1080, 22"

In molti mi hanno consigliato che per l'utilizzo che ne farò (tv, pc, xbox 360) il full hd in 22" è uno spreco oltre ad avere una scarsa qualità della tv, quindi mi sono orientato sul hd-ready che ha anche il decoder per i canali in HD digitali.

E' una buona scelta ? Qualcuno di voi è in possesso di questo televisore ? Su internet si trovano ottime recensioni (a parte l'audio basso, il resto è molto positivo)....

Considerate, che comprerò monitor + xbox (quindi non l'ho ancora), e non vorrei prendere qualche sola >.<

sassi
19-05-2010, 11:20
Sbaglio ma uno è un LCD Tv e l'altro un Monitor?
Il primo non è male! Come scritto anche da te ci sono ottime recensioni.

bagy
19-05-2010, 12:49
Sbaglio ma uno è un LCD Tv e l'altro un Monitor?
Il primo non è male! Come scritto anche da te ci sono ottime recensioni.

Il primo è un tv, il secondo è un monitor tv. Cmq salvo pareri contrari, credo che prenderò il LE22B450.

Non cerco un monitor perfetto, ma una cosa discreta intorno ai 250euro, tanto per gustarmi la futura xbox.

Mr. Spider
19-05-2010, 19:22
vorrei collegare la 360 a un monitor 1440x900 che ha solo un ingresso vga.
Pensavo di acquistare il cavo vga originale Microsoft + convertitore tipo-y rca femmina --> jack femmina per collegare le cuffie.

In questo modo (non prendo quello in figura):
http://img4.imageshack.us/img4/6671/44817200.jpg
Volevo prenderne uno identico a quello in figura che però nella descrizione si presenta come convertitore con un entrata jack femmina e uscita rca femmina.
Funzionerà anche al contrario (a me serve ingresso rca e uscita jack)?
Per quanto riguarda il suono rischio di perdere qualità con questo adattatore?

Niko Bellic
19-05-2010, 20:45
;31932566']quindi mi consigliate di optare per un hdready?

Io gioco su un 23" full hd (LG M2362D) e mi trovo molto bene ;)

[Alex]
19-05-2010, 20:47
Io gioco su un 23" full hd (LG M2362D) e mi trovo molto bene ;)

alla fine ho optato per un 27" full hd e per ora mi sto trovando bene :)

marvice
19-05-2010, 23:44
Ciao a tutti,

vorrei cambiare il mio vecchio samsung lcd LE26R51B, con un nuovo panasonic tx-42g20e, ma ho dei dubbi sul fatto che sia un plasma. Ci sono degli accorgimenti da teneere in considerazione oppure posso stare tranquillo? Il mio utilizzo e' prevelentemente guardare la tv con sky hd e ogni tanto giocare con l'xbox 360 e la play3.

Mi conviene fare questo cambio?

Grazie per le risposte

Ciao

Nessuno mi sa dare una mano?

Grazie

Ciao

Bazinga!
23-05-2010, 12:04
salve,tra un pò vorrei comprarmi,
xbox360 elite,ps3 e un tv\monitor full hd,il mio budget è di massimo 2000-2500k.considerando che più o meno con ps3+xobx360 800 euro se ne vanno(inclusi l'acquisto dei primi giochi e joypad),mi resterebbero circa 1.2-1.7k per una tv full hd o un monitor.
visto che cmq ho già una tv hd ready abb grande e la nuova la userei solo per console,consigliate l'acquisto di un monitor?se si quale?anche ke nn costi quanto tutto il restante budget eh:D
grazie mille e complimenti per il sito;)

DavidM74
25-05-2010, 01:24
ciao ragazzi, mi consigliate un buon tv full hd da abinare alla xbox 360, cerco qualcosa che abbia soprattutto un un basso input lag perche lo userei soprattuto per giocare. Grazie mille.

matmat
28-05-2010, 20:54
Che monitor mi consigliate per giocare finalmente alla perfezione con la nostra console?
grazie:help:

sassi
28-05-2010, 20:55
Che monitor mi consigliate per giocare finalmente alla perfezione con la nostra console?

Budget?
Monitor o Tv Lcd?

matmat
28-05-2010, 21:50
Budget?
Monitor o Tv Lcd?

budjet dipende dal rapporto qualità/prezzo

monitor da interscambiare col pc

grazie1000

matmat
30-05-2010, 17:00
budjet dipende dal rapporto qualità/prezzo

monitor da interscambiare col pc

grazie1000

:help:

matmat
02-06-2010, 17:01
:sob:

john_locke
09-06-2010, 09:45
Ciao a tutti, scusate l'ignoranza piu totale,

Ieri ho acquistato un televisore Full HD della samsung il modello è questo

LE32C530

http://www.diunamaishop.it/p-25487_samsung-tv-lcd-32-full-hd-con-dvb-le32c530.html

Per giocare in Full HD cosa bisogna fare? Io ho una Xbox 360 Elite ma dallo scatolo non mi è uscito nessun cavo HD è normale?

hellrizer
09-06-2010, 09:50
Ciao a tutti, scusate l'ignoranza piu totale,

Ieri ho acquistato un televisore Full HD della samsung il modello è questo

LE32C530

http://www.diunamaishop.it/p-25487_samsung-tv-lcd-32-full-hd-con-dvb-le32c530.html

Per giocare in Full HD cosa bisogna fare? Io ho una Xbox 360 Elite ma dallo scatolo non mi è uscito nessun cavo HD è normale?

Si il cavo HDMI dallo scorso settembre non è più incluso in nessuna xbox,se non hai bisogno di collegare impianti audio esterni e quindi sfrutti l'audio della tv ti basta un cavo HDMI normale che puoi trovare in tutti i negozi di elettronica,altrimenti devi prendere quello microsoft che dovrebbe costare sui 29 euro

nickdc
09-06-2010, 09:52
Si il cavo hdmi si compra a parte...e cmq giocherai al max in hd non in full hd.

john_locke
09-06-2010, 09:59
Si il cavo HDMI dallo scorso settembre non è più incluso in nessuna xbox,se non hai bisogno di collegare impianti audio esterni e quindi sfrutti l'audio della tv ti basta un cavo HDMI normale che puoi trovare in tutti i negozi di elettronica,altrimenti devi prendere quello microsoft che dovrebbe costare sui 29 euro

No uso le casse della TV , quindi basta un normale cavo HD ?

Grazie mille dell'aiuto

matmat
09-06-2010, 10:20
Si il cavo hdmi si compra a parte...e cmq giocherai al max in hd non in full hd.

quindi in un full-hd si vede peggio, giusto?
nn avrebbe senso, oppure la console riesce a scalarlo degnamente?

john_locke
09-06-2010, 10:45
Scusate sempre l'ingoranza perchè se imposto frequenza 60mhz si vede molto male e col 50 invece nitido? Sto usando ancora il cavo normale che esce in dotazione rosso giallo e bianco

Murakami
09-06-2010, 12:52
Scusate sempre l'ingoranza perchè se imposto frequenza 60mhz si vede molto male e col 50 invece nitido? Sto usando ancora il cavo normale che esce in dotazione rosso giallo e bianco
Per questo.

nickdc
09-06-2010, 14:51
quindi in un full-hd si vede peggio, giusto?
nn avrebbe senso, oppure la console riesce a scalarlo degnamente?

la console riesce a scalarlo degnamente

torgianf
09-06-2010, 14:56

x360 riscala qualsiasi gioco a risoluzioni sia 16/9 che 16/10 fino a 1080p. non e' mica una ps3 :asd:

nickdc
09-06-2010, 15:02
x360 riscala qualsiasi gioco a risoluzioni sia 16/9 che 16/10 fino a 1080p. non e' mica una ps3 :asd:

Appunto riscala, non è mica full hd nativo.

torgianf
09-06-2010, 15:12
Appunto riscala, non è mica full hd nativo.

niente full hd nativo ovviamente, ma comunque lo scaler interno e' ottimo e ti evita l' upscale dalla tv, che se non hai un modello top di gamma, rimane inferiore e di molto da quello fatto dalla console

john_locke
09-06-2010, 15:30
Parlate arabo per me *_* cmq ho comprato il cavo HD e devo dire che è tutta un'altra cosa (prima avevo un preistorico 4:3 21 pollici col tubo catodico )

matmat
09-06-2010, 18:07
niente full hd nativo ovviamente, ma comunque lo scaler interno e' ottimo e ti evita l' upscale dalla tv, che se non hai un modello top di gamma, rimane inferiore e di molto da quello fatto dalla console

ok si vede peggio. Ci sono immagini di confronto sul web, vorrei prendere un lcd 32" ma con 30 euro in più lo prendo full-hd e nn so che fare...:help:

torgianf
09-06-2010, 18:58
ok si vede peggio. Ci sono immagini di confronto sul web, vorrei prendere un lcd 32" ma con 30 euro in più lo prendo full-hd e nn so che fare...:help:

un 32" da full hd ad hd non cambia praticamente nulla a meno che non entri con la testa nello schermo. prendi quello che ti pare ma non aspettarti chissa' quali differenze

Stevejedi
11-06-2010, 22:20
Ragazzi salve a tutti, ho il monitor HP W2448HC [risoluzione max 1920x1080@60Hz]

Ho collegato l'X360 via HDMI al monitor ma la qualità sia della Dashboard che nei giochi è davvero scadente! Per quanto io abbia impostato 1080p@60Hz confermati dall'OSD del monitor, tutto si vede pixeloso... è come se mancasse completamente di AntiAlising...

Grazie dell'attenzione

sassi
11-06-2010, 22:22
Ragazzi salve a tutti, ho il monitor HP W2448HC [risoluzione max 1920x1080@60Hz]

Ho collegato l'X360 via HDMI al monitor ma la qualità sia della Dashboard che nei giochi è davvero scadente! Per quanto io abbia impostato 1080p@60Hz confermati dall'OSD del monitor, tutto si vede pixeloso... è come se mancasse completamente di AntiAlising...

Grazie dell'attenzione
Prova a settare nelle impostazioni della console in impostazioni tv (mi pare una cosa simile)

PeK
11-06-2010, 22:36
un 32" da full hd ad hd non cambia praticamente nulla a meno che non entri con la testa nello schermo. prendi quello che ti pare ma non aspettarti chissa' quali differenze

32" hd-ready dovresti stare ad un metro e mezzo circa, se lo prendi full-hd dovresti stare a pochi centimetri :asd:

full-hd ha senso dai 40" in su ;)

Stevejedi
11-06-2010, 23:04
Prova a settare nelle impostazioni della console in impostazioni tv (mi pare una cosa simile)

Già fatto... le uniche differenze che ho notato erano da 480p alle superiori... 720p-1080i-1080p sembrano tutte uguali (in dashboard). Ingame, @1080p si riescono a vedere le seghettature ad esempio della targa dell'auto, i lineamenti non perfetti...

sassi
11-06-2010, 23:58
Già fatto... le uniche differenze che ho notato erano da 480p alle superiori... 720p-1080i-1080p sembrano tutte uguali (in dashboard). Ingame, @1080p si riescono a vedere le seghettature ad esempio della targa dell'auto, i lineamenti non perfetti...

Purtroppo idem pure sul mio 32' FULL HD....

en3a
12-06-2010, 14:29
Ciao a tutti, ho intenzione di fare un salto di qualità e passare dal mio monitor attuale ad uno di fascia superiore.

Monitor attuale:
- 360 in vga su Fujitsu Siemens Scaleoview L22W-2
- ps3 in dvi su TV LCD LG FLATRON WIDE M198WA-BZ

Entrambi sono 16:10, con la 360 ho dunque le bande nere sopra e sotto e con ps3 ho l'immagine allungata.

Pensavo di optare per l'acquisto di un bel 24" full hd dove collegare le console in hdmi e il pc in dvi.
Da inesperto quale sono ho sempre sentito parlare bene di Dell, ho ho trovato questo: dell st2410 (http://accessories.us.dell.com/sna/products/Monitors/productdetail.aspx?c=us&l=en&s=dhs&cs=19&sku=320-1070) Ho letto qui su hwupgare che è un lcd "low cost" = fa schifo? Vorrei un monitor di qualità... :)

Le mie esigenze sono:
- hdmi
- 16:9 (oppure 16:10 ma che non mi allunghi l'immagine con ps3)
- 24"

Consigli?

thanks!

PS: i due lcd che ho adesso quanto possono valere? :stordita:

Stevejedi
12-06-2010, 14:35
Ciao a tutti, ho intenzione di fare un salto di qualità e passare dal mio monitor attuale ad uno di fascia superiore.

Monitor attuale:
- 360 in vga su Fujitsu Siemens Scaleoview L22W-2
- ps3 in dvi su TV LCD LG FLATRON WIDE M198WA-BZ

Entrambi sono 16:10, con la 360 ho dunque le bande nere sopra e sotto e con ps3 ho l'immagine allungata.

Pensavo di optare per l'acquisto di un bel 24" full hd dove collegare le console in hdmi e il pc in dvi.
Da inesperto quale sono ho sempre sentito parlare bene di Dell, ho ho trovato questo: dell st2410 (http://accessories.us.dell.com/sna/products/Monitors/productdetail.aspx?c=us&l=en&s=dhs&cs=19&sku=320-1070) Ho letto qui su hwupgare che è un lcd "low cost" = fa schifo? Vorrei un monitor di qualità... :)

Le mie esigenze sono:
- hdmi
- 16:9 (oppure 16:10 ma che non mi allunghi l'immagine con ps3)
- 24"

Consigli?

thanks!

PS: i due lcd che ho adesso quanto possono valere? :stordita:

:eek: Beh, per la qualità d'immagine dovresti vederlo dal vivo, è una questione direi soggettiva... ma sulla carta, quei 30 W di consumo massimo... WOW!!! Il mio HP W2448HC consuma 130W!!!

P.s. calcola che il monitor Dell è sprovvisto di audio, quindi, o colleghi delle casse al monitor, oppure ci sono come optional le sue casse integrate.

Stevejedi
12-06-2010, 14:43
Purtroppo idem pure sul mio 32' FULL HD....

Ho provato a giocare a 720p ed è esattamente lo stesso di 1080p... sarà per via del cavo HDMI non microsoft??

en3a
12-06-2010, 14:46
:eek: Beh, per la qualità d'immagine dovresti vederlo dal vivo, è una questione direi soggettiva... ma sulla carta, quei 30 W di consumo massimo... WOW!!! Il mio HP W2448HC consuma 130W!!!

P.s. calcola che il monitor Dell è sprovvisto di audio, quindi, o colleghi delle casse al monitor, oppure ci sono come optional le sue casse integrate.

Per le casse no problem, collego tutto a quelle esterne :)

Non mi convince molto la luminosità (250) dell'st2410..non è bassina? Anche il 22 pollici che ho adesso ha 300..io non ci capisco niente di questi valori, qualcuno sa dirmi quali sono quelli ottimali (contrasto, luminosità,..)? :)

fabreezer
12-06-2010, 14:52
Ragazzi, sapreste consigliarmi un monitor per X360 simile, o superiore, all'Asus Asus VH226H per caratteristiche (e non anche per il prezzo)?
Premetto che l'unico uso che farei con il monitor è la console.

matmat
12-06-2010, 20:36

Ragazzi, sapreste consigliarmi un monitor per X360 simile, o superiore, all'Asus Asus VH226H per caratteristiche (e non anche per il prezzo)?
Premetto che l'unico uso che farei con il monitor è la console.

Sono terrorizzato ed ossessionato dall'idea di ritrovarmi ancora uno schifo visivamente parlando, quindi voglio avere la max sicurezza sull'acquisto della TV lcd anche perchè attualmente ho un 14":fagiano: se nn avessi l'xbox neanche lo prenderei, l'avevo presa per giocarci sul monitor pc ma si vedeva peggio del commodore64 nel mio asus vh226h full-hd, ok nn è un gran monitor me ne son reso conto, e l'xbox nn l'ho mai usata e l'ho 6mesi:doh:

qualcuno ha il samsung 32" 530?

DavidM74
13-06-2010, 08:55

quindi scusa con un monitor 1680x1050 l'xbox mi scala la risoluzione adeguandola con le bande nere? cioe mi scala i giochi 720p a 1680x1050?
io sapevo che tale risoluzione non fosse supportatta ma solo le 16:9...

nickdc
13-06-2010, 09:42
quindi scusa con un monitor 1680x1050 l'xbox mi scala la risoluzione adeguandola con le bande nere? cioe mi scala i giochi 720p a 1680x1050?
io sapevo che tale risoluzione non fosse supportatta ma solo le 16:9...

Con la nuova dashboard vanno anche le 16:10

DavidM74
13-06-2010, 09:47
Con la nuova dashboard vanno anche le 16:10

sicuro? no perche sarai responsabile dell'acquisto della mia xbox :asd:

P.S. come si mette la nuova dashboard è un aggiornamento?

nickdc
13-06-2010, 10:11
sicuro? no perche sarai responsabile dell'acquisto della mia xbox :asd:

P.S. come si mette la nuova dashboard è un aggiornamento?

La "nuova" (è uscita a novembre 2008) permette di impostare anche risoluzioni 16:10, ma ovviamente ti mette le bande nere. Sicuro al 101% perchè ci gioco su un monitor 16:10.
Le nuove console credo che l'abbiano già integrata, altrimenti ti chiede di scaricarla appena la colleghi al live.

DavidM74
13-06-2010, 10:32
La "nuova" (è uscita a novembre 2008) permette di impostare anche risoluzioni 16:10, ma ovviamente ti mette le bande nere. Sicuro al 101% perchè ci gioco su un monitor 16:10.
Le nuove console credo che l'abbiano già integrata, altrimenti ti chiede di scaricarla appena la colleghi al live.

ok perfetto grazie, ultima domanda, per collegare la xbox alle cuffie 5.1 che cavo serve? quello originale microsoft ha anche la possibilita di collegarla in 5.1?

le cuffie sarebbero queste:

http://www.sharkoon.be/html/produkte/headsets/x-tatic_digital/index_en.html

hellrizer
13-06-2010, 10:44
ok perfetto grazie, ultima domanda, per collegare la xbox alle cuffie 5.1 che cavo serve? quello originale microsoft ha anche la possibilita di collegarla in 5.1?

le cuffie sarebbero queste:

http://www.sharkoon.be/html/produkte/headsets/x-tatic_digital/index_en.html

Si ti serve il cavo originale microsoft che ha anche l'accessorio con l'uscita ottica per collegare quelle cuffie

DavidM74
13-06-2010, 11:01
Si ti serve il cavo originale microsoft che ha anche l'accessorio con l'uscita ottica per collegare quelle cuffie

ok grazie mille, gentilissimi. ;)

bamba`
20-06-2010, 14:52
In questo periodo ho bisogno di attaccare l'x360 al monitor che ho in camera un Samsung T220HD
Ho a disposizione sia il cavo HDMI che DVI (hdmi to dvi)
Gran parte dei problemi sono dovuti all'upscaling o downloscaling in caso usi rispettivamente 720p e 1080p

Per ora con l'hdmi ho provato a usare:
x360:
1080i
livello riferimento: espanso
spazio colore hdmi: sorgente

Samsung T220HD:
retroilluminazione: 10
contrasto: 98
luminosità: 45
nitidezza: 2
colore: 85
tinta: 50 -50

Provando a scegliere risoluzione ottimale compaiono le bande nere in quanto è in 16:10 ma mi sembra che l'immagine sia più definita ma però dal men del monitor non posso più cambiare le opzioni di nitidezza, tinta e colore che sono fondamentali.

Ho visto che qualche altro utente posside lo stesso monitor o altri della stessa famiglia di monitor-tv samsung
Qualcuno potrebbe indicarmi che impostazioni utlizza sia lato monitor che x360?

Grazie :rolleyes:

matmat
20-06-2010, 18:40
ok grazie mille, gentilissimi. ;)

con me no:cry: :cry: :cry: :cry:
:sob:

Il Papero
21-06-2010, 10:38
Ciao ragazzi,allora volevo chiedervi io ho questa Tv/monitor http://shopping.virgilio.it/scheda_tecnica-monitor_lcd-samsung_syncmaster_932mw.html collegata alla xbox 360 con un cavetto HDMI solo mi sembra di non godere al massimo della alta defizione,come se soffrisse di aliasing,la nitidezza è impostata a 15 su 100 e la risoluzione della console a 720p,spero che sappiate aiutarmi :D

Stevejedi
21-06-2010, 10:47
Ciao ragazzi,allora volevo chiedervi io ho questa Tv/monitor http://shopping.virgilio.it/scheda_tecnica-monitor_lcd-samsung_syncmaster_932mw.html collegata alla xbox 360 con un cavetto HDMI solo mi sembra di non godere al massimo della alta defizione,come se soffrisse di aliasing,la nitidezza è impostata a 15 su 100 e la risoluzione della console a 720p,spero che sappiate aiutarmi :D

Stessa cosa mi accade a me su un monitor 1920x1200 impostato a 1080p... ho la stessa qualità di un tv 1366x768 impostato a 720p. La cosa mi sconforta non poco...

Il Papero
21-06-2010, 11:02
Stessa cosa mi accade a me su un monitor 1920x1200 impostato a 1080p... ho la stessa qualità di un tv 1366x768 impostato a 720p. La cosa mi sconforta non poco...

A me hanno consigliato di prendere una cavo VGA originale Microsoft visto che esegue la mappatura 1:1 :cry:

Stevejedi
21-06-2010, 11:13
A me hanno consigliato di prendere una cavo VGA originale Microsoft visto che esegue la mappatura 1:1 :cry:

Beh, anche l'HDMI fa la mappatura 1:1, il mio monitor pur essendo 1200 di altezza mette 2 bande nere e va a 1080. Il problema non ho ancora capito dove risiede... dovrei provare l'xbox su un tv 1080p nativo per vedere le differenze...

Il Papero
21-06-2010, 13:28
Beh, anche l'HDMI fa la mappatura 1:1, il mio monitor pur essendo 1200 di altezza mette 2 bande nere e va a 1080. Il problema non ho ancora capito dove risiede... dovrei provare l'xbox su un tv 1080p nativo per vedere le differenze...

Guarda siccome sono ignorante in materia mi spieghi bene la mappatura 1:1

Stevejedi
21-06-2010, 13:42

Praticamente a ogni pixel in uscita corrisponde un pixel visualizzato...
Se la mappatura non fosse 1:1 su un monitor 16:10 ed il segnale inviato fosse 16:9, l'immagine la vedresti stirata in altezza e ogni pixel sul monitor non corrisponde esattamente al pixel in "uscita" dalla console... non so se mi spiego... :stordita:

Ares7170
21-06-2010, 13:44

Se il monitor non fosse 16/9, ma ad esempio 16/10, se non mappasse 1:1 distorcerebbe le proporzioni delle immagini allungandole a causa della differente risoluzione; se, invece, mappasse 1:1, aggiungerebbe due piccole bande nere sopra e sotto l'immagine in modo da mantenere le proporzioni corrette ;)

Stevejedi
21-06-2010, 13:48
Se il monitor non fosse 16/9, ma ad esempio 16/10, se non mappasse 1:1 distorcerebbe le proporzioni delle immagini allungandole a causa della differente risoluzione; se, invece, mappasse 1:1, aggiungerebbe due piccole bande nere sopra e sotto l'immagine in modo da mantenere le proporzioni corrette ;)

Ares, la cosa curiosa... è che il mio monitor, pur dicendomi che il segnale arriva a 1080p, mettendo due belle bandette sopra e sotto... la qualità video è scarsissima, non esiste alcun antialising... non è che ho fatto qualche scemenza alle impostazioni? Ho girato immagini di FM3 su internet, e sia a 720p che 1080p i contorni sono BEN definiti... guarda, dopo posto un'immagine di una schermata così vi rendete conto... mi sembra di giocare a 640x480...

Il Papero
21-06-2010, 14:18
Ok capito ! Ares comunque sai trovare una risposta al mio problema?:muro:

Ares7170
21-06-2010, 20:58
Ok capito ! Ares comunque sai trovare una risposta al mio problema?:muro:

Un'ipotesi potrebbe essere il cavo hdmi non di buona qualità: se possibile, per toglierti ogni dubbio in proposito, dovresti farti prestare il cavo MS e vedere se la situazione migliora.
Secondo me, però, il problema risiede nello scaler del monitor: 720p equivale a 1280x720 che non corrisponde assolutamente alla nativa del tuo monitor per cui l'immagine perde di definizione. Mi sembra corretto, quindi, il consiglio di passare da hdm a vga, che ti consentirebbe di utilizzare, appunto, la risoluzione nativa del tuo lcd.

Stevejedi
21-06-2010, 21:17
Un'ipotesi potrebbe essere il cavo hdmi non di buona qualità: se possibile, per toglierti ogni dubbio in proposito, dovresti farti prestare il cavo MS e vedere se la situazione migliora.
Secondo me, però, il problema risiede nello scaler del monitor: 720p equivale a 1280x720 che non corrisponde assolutamente alla nativa del tuo monitor per cui l'immagine perde di definizione. Mi sembra corretto, quindi, il consiglio di passare da hdm a vga, che ti consentirebbe di utilizzare, appunto, la risoluzione nativa del tuo lcd.

mmh il cavo HDMI mi è stato fornito assieme al monitor HP... credo che sia capace di portare il segnale full-hd... Comunque si, vedrò di trovare qualcuno col cavo HDMI MS e farò un test veloce, oppure, collegherò l'X360 col cavo che ho ad un tv full-hd per vedere le differenze. Grazie dei consigli :)

Il Papero
22-06-2010, 10:23

Ora ho impostato a 1080p anche se non è un Full HD,la nitidezza lo messa a 5 su 100 e sembra un pò migliorata la situazione per quanto riguarda l'aliasing,ma il vga deve essere originale ? quello compatibile va bene? Ma poi usando il VGA non soffrirò di aliasing?

nickdc
22-06-2010, 12:03
Ora ho impostato a 1080p anche se non è un Full HD,la nitidezza lo messa a 5 su 100 e sembra un pò migliorata la situazione per quanto riguarda l'aliasing,ma il vga deve essere originale ? quello compatibile va bene? Ma poi usando il VGA non soffrirò di aliasing?

Il cavo vga prendilo originale, quelli compatibili non rendono come quello microsoft.
L'aliasing lo vedi ancora meno col vga

Ares7170
22-06-2010, 13:02
Il cavo vga prendilo originale, quelli compatibili non rendono come quello microsoft.

Esatto, innanzi tutto puoi utilizzare la risoluzione nativa del monitor e inoltre la vga, essendo più "morbida" dell'hdmi, ti attenuerebbe l'aliasing.

Il Papero
22-06-2010, 15:40

Esatto, innanzi tutto puoi utilizzare la risoluzione nativa del monitor e inoltre la vga, essendo più "morbida" dell'hdmi, ti attenuerebbe l'aliasing.

Ok grazie a tutti e due,comunque mi confermate che con il vga si possono settare i colori su espanso e quindi avere colori vivi come quelli del HDMI?
Comunque io a casa li ho tutti :D composito,component e hdmi

nickdc
22-06-2010, 15:58
Ok grazie a tutti e due,comunque mi confermate che con il vga si possono settare i colori su espanso e quindi avere colori vivi come quelli del HDMI?

Io ho il vga originale microsoft e posso settare su espanso, purtroppo non posso farti paragoni con l'hdmi perchè non l'ho mai provato.

Ares7170
22-06-2010, 17:01

Tieni conto che, in ogni caso, la palette della vga, per caratteristiche intrinseche del collegamento, è lievemente più spenta dell'hdmi: alcuni, infatti la preferiscono all'hdmi proprio perché ritengono quest'ultima troppo "squillante" e quindi innaturale.

Il Papero
22-06-2010, 17:44
Tieni conto che, in ogni caso, la palette della vga, per caratteristiche intrinseche del collegamento, è lievemente più spenta dell'hdmi: alcuni, infatti la preferiscono all'hdmi proprio perché ritengono quest'ultima troppo "squillante" e quindi innaturale.

Grazie di nuovo ad entrambi,vabbo ma smanettando con le impostazioni si risolve :asd:

Il Papero
23-06-2010, 13:27
Ragazzi ma poi collegandola in VGA mica avrò le bande nere sopra e sotto?
Vi ricordo che la mia TV è un HDready Samsung Syncmaster 932mw.

nickdc
23-06-2010, 14:55
Ragazzi ma poi collegandola in VGA mica avrò le bande nere sopra e sotto?
Vi ricordo che la mia TV è un HDready Samsung Syncmaster 932mw.

Se la tv è 16:10 avrai le bande nere, altrimenti ti si allungherebbe l'immagine in verticale e i cerchi li vedresti come ovali.
Se è 16:9 stai apposto, niente bande nere.

Il Papero
23-06-2010, 15:35
Se la tv è 16:10 avrai le bande nere, altrimenti ti si allungherebbe l'immagine in verticale e i cerchi li vedresti come ovali.
Se è 16:9 stai apposto, niente bande nere.

Dov'è che posso vedere che è 16:9 ?

A me in formato porta Wide e 4:3
Comunque la xbox 360 sia che la collego in HDMI sia in Component porta che è 16:9 e non vedo nessuna banda anche con il pc è la stessa cosa

Murakami
23-06-2010, 15:40
Dov'è che posso vedere che è 16:9 ?
Nelle specifiche del TV.

Il Papero
23-06-2010, 16:05
Nelle specifiche del TV.

Potrò sembrarti stupido ma non le trovo :(
Come già ti ho detto collegando la xbox 360 in HDMI e in Component non ci sono le bande nere e nelle impostazioni della xbox 360 dice che è 16:9

Ares7170
23-06-2010, 16:36
Potrò sembrarti stupido ma non le trovo :(
Come già ti ho detto collegando la xbox 360 in HDMI e in Component non ci sono le bande nere e nelle impostazioni della xbox 360 dice che è 16:9

1440x900 è un 16:9 ;)

Il Papero
23-06-2010, 16:36
Quindi niente bande nere e mappatura 1:1?

miriddin
23-06-2010, 16:43
1440x900 è un 16:9 ;)

Quindi niente bande nere e mappatura 1:1?

No, 1440x900 è una risoluzione 16:10! Qunidi avresti le bande nere!

16 diviso 10 = 1,6

1,6 moltiplicato 900 = 1440

Il Papero
23-06-2010, 16:50
No, 1440x900 è una risoluzione 16:10! Qunidi avresti le bande nere!

16 diviso 10 = 1,6

1,6 moltiplicato 900 = 1440

A me Ares ha detto che

Essendo 1440x900, è un 16:9: infatti 1440 è divisibile per 16, 900 per 9. ;)

Ma poi ste bande nere quanto saranno grandi?

Ragazzi comunque come vi ripeto collegando la Xbox 360 in HDMI e Component non ci sono bande nere e nelle impostazioni della Xbox 360 porta che è 16:9

matmat
23-06-2010, 17:12
Anche io ho il problema della grafica da master system avendo un monitor fullhd, col vga risolverei?
con la mappatura 1:1 avrei sempre una sorta di risoluzione interpolata?
Sto pensando di cambiare monitor ma ho paura spendere e trovarmi sempre con lo stesso problema:fagiano:

miriddin
23-06-2010, 17:21
IMHO, la risoluzione migliore è, nell'ordine:

1) quella nativa della consolle, ad esempio, per la XBox 360 1280x720;

2) quella nativa del monitor, per cui se si ha un pannello 1680 x 1050, come nel mio caso, và settata quella.

Ovviamente più si sale di risoluzione, come nel caso dei Full HD, maggiori sono i problemi che si potrebbero avere.

Questo nell' intento di non far intervenire affatto lo scaler, oppure di far intervenire solo lo scaler della consolle o solo quello del monitor.

Sono quindi ovviamente da evitare risoluzioni intermedie che provochino il contemporaneo intervento dei due scaler.

Il Papero
23-06-2010, 17:26

2) quella nativa del monitor, per cui se si ha un pannello 1680 x 1050, come nel mio caso, và settata quella.

Ovviamente più si sale di risoluzione, come nel caso dei Full HD, maggiori sono i problemi che si potrebbero avere.

Questo nell' intento di non far intervenire affatto lo scaler, oppure di far intervenire solo lo scaler della consolle o solo quello del monitor.

Sono quindi ovviamente da evitare risoluzioni intermedie che provochino il contemporaneo intervento dei due scaler.

Miriddin però sicome io sono ignorante in materia,tu dici che il mio monitor è un 16:10 ma nelle impostazioni della Xbox 360 porta che è 16:9,facendo le corna :asd: che sia un 16:10 queste bande nere quanto potrebbero essere grandi?

Ares7170
23-06-2010, 17:36
Miriddin però sicome io sono ignorante in materia,tu dici che il mio monitor è un 16:10 ma nelle impostazioni della Xbox 360 porta che è 16:9,facendo le corna :asd: che sia un 16:10 queste bande nere quanto potrebbero essere grandi?

Ragazzi, abbiate pazienza ma oggi sono stravolto: ho detto una castroneria e ha ragione miriddin. 1440x900 è 16/10, quindi impostando la risoluzione nativa sulla dashboard, avrai le bande nere (due cm circa) per mantenere l'aspect ratio corretto. Chiedo venia per il fraintendimento.

Il Papero
23-06-2010, 17:43
Ok fa nulla :asd: allora mi sà che mi ci dovrò abituare ad avere le bande nere,visto che col VGA l'immagine è pulita e non soffre l'aliasing come l'HDMI

matmat
23-06-2010, 17:50

ok, grazie;)
ma col vga vedrei uno schifo o migliorerebbe? e di quanto?
grazie

miriddin
23-06-2010, 17:51

Sì, ma le risoluzioni di cui parlavamo sono risoluzioni significative per la connessione in VGA e tu dici di avere la consolle connessa in HDMI.

Potrebbe essere che in HDMI la XBox 360 spalmi l'immagine sull'intero schermo e questo puoi vederlo solo controllando se i cerchi presenti a schermo risultano effettivamente tali.

Mappando invece 1:1 come avviene nel mio caso col cavo VGA, vengono utilizzate le bande nere per mantenere le reali proporzioni dell' immagine; non ti posso dire cosa succeda in HDMI, visto che la mia XBox 360 non dispone di quella connessione, ma alla risoluzione di 1680x1050 il mio monitor introduce due bande nere di circa 1 centimetro.

miriddin
23-06-2010, 17:55
ok, grazie;)
ma col vga vedrei uno schifo o migliorerebbe? e di quanto?
grazie

Mah, ho un amico con la 360 collegata in HDMI e personalmente preferisco la resa in VGA che ho sul mio LG 204BW; poi è anche una questione di gusti personali e di risposta dei vari monitor, per cui andrebbe valutato caso per caso.

L' ideale sarebbe farsi prestare da qualcuno un cavo VGA (rigorosamente originale!) e fare la prova.

PeK
23-06-2010, 18:12
Ok fa nulla :asd: allora mi sà che mi ci dovrò abituare ad avere le bande nere,visto che col VGA l'immagine è pulita e non soffre l'aliasing come l'HDMI

ah, sul tv di mia sorella che è un 1440*900 non prende la risoluzione nativa con hdmi e bisogna impostare 720p o 1080p. con vga, invece, va in nativa :asd:

elettroniche del cazzo :asd:

Ares7170
23-06-2010, 18:14
Sì, ma le risoluzioni di cui parlavamo sono risoluzioni significative per la connessione in VGA e tu dici di avere la consolle connessa in HDMI.

Potrebbe essere che in HDMI la XBox 360 spalmi l'immagine sull'intero schermo e questo puoi vederlo solo controllando se i cerchi presenti a schermo risultano effettivamente tali.

Mappando invece 1:1 come avviene nel mio caso col cavo VGA, vengono utilizzate le bande nere per mantenere le reali proporzioni dell' immagine; non ti posso dire cosa succeda in HDMI, visto che la mia XBox 360 non dispone di quella connessione, ma alla risoluzione di 1680x1050 il mio monitor introduce due bande nere di circa 1 centimetro.

Se però il monitor mappa 1:1, lo fa anche per l'hdmi: da me la console è connessa appunto in hdmi, nel menu del monitor ho settato il mapping 1:1 e ho le bande nere.

miriddin
23-06-2010, 18:30
Se però il monitor mappa 1:1, lo fa anche per l'hdmi: da me la console è connessa appunto in hdmi, nel menu del monitor ho settato il mapping 1:1 e ho le bande nere.

E' vero, ma è il monitor che deve avere la possibilità, come nel tuo caso, di attivare la mappatura 1:1.

Comunque per rendere l'idea a Il Papero, questa è la resa con bande nere sul mio monitor:

http://img541.imageshack.us/img541/2138/immagine1i.th.jpg (http://img541.imageshack.us/i/immagine1i.jpg/)

BioMech07
23-06-2010, 18:48
io passando da vga ad hdmi non ho notato ad occhio cambiamenti sostanziali

vedevo benissimo con il vga e vedo benissimo tutt'ora con l'hdmi, ma ne ho approfittato per levare due cavi :)

matmat
24-06-2010, 08:04
io passando da vga ad hdmi non ho notato ad occhio cambiamenti sostanziali

vedevo benissimo con il vga e vedo benissimo tutt'ora con l'hdmi, ma ne ho approfittato per levare due cavi :)

che monitor usi?

Il Papero
24-06-2010, 11:58
E' vero, ma è il monitor che deve avere la possibilità, come nel tuo caso, di attivare la mappatura 1:1.

Comunque per rendere l'idea a Il Papero, questa è la resa con bande nere sul mio monitor:

http://img541.imageshack.us/img541/2138/immagine1i.th.jpg (http://img541.imageshack.us/i/immagine1i.jpg/)

Ok grazie :D,quanti pollici è la tua Tv?
Non vorrei dire una baggianata ma il gioco è Lost Planet 2 :asd: ?

miriddin
24-06-2010, 20:09
Ok grazie :D,quanti pollici è la tua Tv?
Non vorrei dire una baggianata ma il gioco è Lost Planet 2 :asd: ?

E' un monitor da 20 pollici LG e la risoluzione a cui lo uso è quella nativa, la 1680x1050.

P.S.: il gioco è appunto Lost Planet 2, preso in UK a 18 sterline!;)

Il Papero
25-06-2010, 11:38
Ok grazie !

Antimo96
26-06-2010, 10:04
Il monitor tv p2470hd della samsung http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd-multifunction/LS24EMDKU/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification
Supporta i giochi 60hz dell xbox?
LI dice solo le frequenze a cui arriva
Massima 56 ottimale 60 e minima 65 quindi penso che per i giochi 60hz andrebbe bene o sbaglio?

gabri3l3
28-06-2010, 11:55
ciao a tutti, io ero intenzionato a comprare un plasma da 50'' full hd (tipo LG o samsung) ma non so se avrò visivamente vantaggi considerevoli... è meglio un semplice hd ready, un lcd? (connetterei l'xbox ovviamente con hdmi microsoft)

-simo91
28-06-2010, 12:15
ciao a tutti, io ero intenzionato a comprare un plasma da 50'' full hd (tipo LG o samsung) ma non so se avrò visivamente vantaggi considerevoli... è meglio un semplice hd ready, un lcd? (connetterei l'xbox ovviamente con hdmi microsoft)
Allora, considera che i giochi per 360 girano a 720p, quindi con un HD ready puoi mappare 1:1 senza avere un immagine "stirata". Però un 50 pollici HD Ready non lo consiglerei mai, ammesso che ce ne siano in giro.... Se vuoi un pannello di quelle dimensioni vai sul FullHD, senza dubbio, mentre se devi scegliere tra LCD e plasma non saprei aiutarti molto, io cmq utilizzo uno Sharp lcd 42" e mi trovo benissimo :)

XaNtOmA
28-06-2010, 13:30
:D Comunque ti consiglio anch'io il cavo hdmi,se non hai bisogno di collegare un sistema audio esterno (2.1 5.1 o cose così) ti va bene un cavo HDMI qualsiasi da 10 uero,non hai bisogno di quello microsoft che costa di più.

Riprendo questa risposta di un utente di un po' di tempo fa per chiedere un po' di cose:

1 - Vorrei spostare la consolle da un tubo catodico ad un lcd full hd dedicato solo al gioco (quondi non sostituendo il televisore). Ne ho trovato uno di una marca strana (QBELL) da 24" full hd, contrasto 15000/1, tempo risposta 5ms, prezzo 170€.
La domanda è: A prescindere da marchi etc etc... un lcd full hd anche scarso migliorerebbe comunque la resa rispetto al tubo catodico oppure potrei anche trovare peggioramenti data la scarsa qualità del monitor stesso??
Domanda 2: Ma essendo la grafica dei giochi nativa a 720p... Vuol dire che un hd ready sarebbe l'ideale??? E cioè che un full hd è perfino superfluo oppure ha comunque il suo perchè?? (Considerando un monitor ad uso esclusivo per la xbox).

2 - (E vengo alla risposta riportata sopra) Avevo in mente, nel creare questa nuova postazione da gioco, di prendere delle cuffie a 5 canali (ammesso che ne trovi a prezzi abbordabili... Mi piace giocare ma non certo spenderci fortune!!)
Domanda: Dovessi trovare queste cuffie non potrei prendere un cavo hd comune ma quello originale che porta anche l'uscita audio, giusto? Quanto costa? Se ne trovano di compatibili o lo fa solo Microsoft?

3 - (ed ultima) non è che potete consigliarmi anche qualche modello di cuffia a 5 canali compatibile con xbox? :D

Grazie a tutti. Ciao

gabri3l3
28-06-2010, 15:19
in pratica per giocare una tv full hd è superflua a meno che non si tratti di un tv grande (es. 50'') ?

Il Papero
29-06-2010, 09:32
Ho provato il VGA a 1440x900 è vero che si fanno le bande!!! ma la definizione è da urlo!!! poi per chi diceva che i colori erano morti . . . ma quando mai??? sono reali! Grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato di acquistare il cavo VGA.

Stevejedi
29-06-2010, 09:44
Ho provato il VGA a 1440x900 è vero che si fanno le bande!!! ma la definizione è da urlo!!! poi per chi diceva che i colori erano morti . . . ma quando mai??? sono reali! Grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato di acquistare il cavo VGA.

Sullo stesso monitor hai provato l'HDMI? L'antialising c'è?

Il Papero
29-06-2010, 11:57
Si ho tutti i cavi :asd:
E con l'HDMI sono costretto a giocare a nitidezza a 5 senò c'è troppo aliasing

Stevejedi
29-06-2010, 13:24
Si ho tutti i cavi :asd:
E con l'HDMI sono costretto a giocare a nitidezza a 5 senò c'è troppo aliasing

Ma che... non ci credo... nell'era in cui c'è la corsa disperata "all'AccaDì" per goderci un gioco dobbiamo andare su uno standard antiquato come il VGA... assurdo...

P.s. sul mio monitor ho controllato lo scaling e ci sono 3 modalità:

Una che stira tutto quanto per riempire il monitor
Una che fa un rapporto 1:1 coi pixel
Un'altra che mantiene le proporzioni e stira

Devo dire che quando metto 720p e faccio 1:1, mi ritorna in mente quando giocavo ad Unreal in una finestra 800x600 ai bei tempi della gioventù passata.
Se metto 720p estesa a tutto schermo ma con le proporzioni giuste, è la MEDESIMA qualità di quando metto 1080p 1:1.
Assurdo...
Devo trovare qualcuno con una VGA e provarla sul monitor...

nickdc
29-06-2010, 13:50
Ma che... non ci credo... nell'era in cui c'è la corsa disperata "all'AccaDì" per goderci un gioco dobbiamo andare su uno standard antiquato come il VGA... assurdo...

Il cavo vga è comunque un cavo accaddì.

Stevejedi
29-06-2010, 14:05
Il cavo vga è comunque un cavo accaddì.

Lo so, però rimane analogico. Sul mio monitor (24") quando sono passato da VGA a DVI ho notato un vero salto di qualità e di stabilità dell'immagine

bizzu
14-07-2010, 14:55
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una 360 e ho una domanda per voi:
c'è modo di utilizzare l'uscita video digitale e contemporaneamente l'audio stereo analogico?
Con l'hdmi passa anche l'audio, ma poi uscirebbe dalle casse del mio monitor, che fanno pena... e lo stereo che vorrei utilizzare ha solo l'entrata AUX normale!

Pinasco
14-07-2010, 15:07
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una 360 e ho una domanda per voi:
c'è modo di utilizzare l'uscita video digitale e contemporaneamente l'audio stereo analogico?
Con l'hdmi passa anche l'audio, ma poi uscirebbe dalle casse del mio monitor, che fanno pena... e lo stereo che vorrei utilizzare ha solo l'entrata AUX normale!Lo puoi fare comprando il cavo HDMI originale MS, che ha l'uscita coassiale stereo!

PS= butta un occhio sulla mia firma! :P

pindanna
14-07-2010, 16:28
salve,
ho da poco cambiato TV e ho preso un LG 37" Lcd Led

Prima la xbox era collegata al vecchio TV con il cavo scart, mentre adesso ovviamente l'ho collegata in hdmi.

Tutto ok, tranne una cosa che non ho capito bene come mai si verifica:

In pratica quando accendo la console, finchè non seleziono l'apposito ingresso AV, rimane come in attesa...poi appena seleziono l'ingresso dal TV, parte la console con il suono iniziale etc etc..

Non so se sono riuscito a spiegarmi bene...

Pinasco
15-07-2010, 09:06
Hai anche il cavo tradizionale attaccato?
In questo caso considera che quando cambi fonte sulla TV, la console si "resetta".

pindanna
15-07-2010, 09:53
Hai anche il cavo tradizionale attaccato?
In questo caso considera che quando cambi fonte sulla TV, la console si "resetta".

no, ho collegato solo il cavo hdmi

cmq la console non si resetta...ma è come se attendesse a partire finchè non seleziono l'ingresso sulla TV :confused:

(THE REAL) Neo
19-07-2010, 19:01
Salve a tutti,ho bisogno di un consiglio.
Sono in procinto di acquistare un tv LCD LED della Samsung,più precisamente questo: (UE46B7000).
http://www.buyplaza.net/public/customers/AP53875BP31/samsung%20ue40b8000.jpg

Siccome ho la versione dell'xbox 360 SENZA hdmi,andrò a collegarla tramite component.
Qualcuno ha provato la 360 su un qulache modello Samsung a LED??
La resa delle immagini è buona?
E soprattutto,via component,questi Tv LED,supportano i 1080p ?? (spero di far e una domanda retorica...visto il prezzo del suddetto tv)

Grazie a tutti!;)

no, ho collegato solo il cavo hdmi

cmq la console non si resetta...ma è come se attendesse a partire finchè non seleziono l'ingresso sulla TV :confused:

Il tuo "problema",in realtà non è un problema.Il fatto che la console attenda a partire è dovuto al fatto che la connessione Hdmi integra anche la possibilità,tra le periferiche collegate,di controllarsi a vicenda,per cui,in questo caso,la tv obbliga la console allo standby finchè non richiedi tu l'accensione,selezionando l'ingresso.

pindanna
20-07-2010, 01:21
Il tuo "problema",in realtà non è un problema.Il fatto che la console attenda a partire è dovuto al fatto che la connessione Hdmi integra anche la possibilità,tra le periferiche collegate,di controllarsi a vicenda,per cui,in questo caso,la tv obbliga la console allo standby finchè non richiedi tu l'accensione,selezionando l'ingresso.

e allora perchè un'altra xbox 360 collegata in hdmi ad un monitor lcd non presente questo "problema" ?

(THE REAL) Neo
20-07-2010, 11:53
Perchè quel monitor probabilmente non ha quella funzione attiva.
Conosco amici ai quali la console si spegne appena cambiano sorgente dal telecomando della tv,ad altri (sempre con HDMI),invece non succede niente.
Credo che la variabile sia da imputare ai vari tipi di TV e monitor,ognuno con controller HDMI diversi.

Piuttosto,ti giro una domanda io,come ti trovi col nuovo TV LED?
Hai ritardo nei comandi coi giochi?

pindanna
20-07-2010, 16:21
Piuttosto,ti giro una domanda io,come ti trovi col nuovo TV LED?
Hai ritardo nei comandi coi giochi?

va molto bene, nessun ritardo ;)

dylandog_666
23-07-2010, 11:42
Saaaaaaaaalve!

volevo chiedere un'informazione.. qualcuno ha l'xbox collegata ad un samsung p2470HD o p2770HD??

dovrei comprare console e tv e pensavo a quest'accoppiata...

grazie :)

PeK
24-07-2010, 12:43
Lo so, però rimane analogico. Sul mio monitor (24") quando sono passato da VGA a DVI ho notato un vero salto di qualità e di stabilità dell'immagine

avarai avuto una cheda con vga scarsa, un cavo vga scarso ed un tv con elettronica scarsa per il vga...
al momento non ci sono differenze qualitative tra vga e dvi ;) questo cambierà con displayport.

l'unico "plus" di hdmi è il fatto che giri con un cavo in meno ;)

360maniac
24-07-2010, 14:36
Io avevo pensato a questo 24 pollici acer V243HABD, cosa mi consigliate? I monitor al led das 19 pollici che ne pensate??

pgp
24-07-2010, 15:20
avarai avuto una cheda con vga scarsa, un cavo vga scarso ed un tv con elettronica scarsa per il vga...
al momento non ci sono differenze qualitative tra vga e dvi ;) questo cambierà con displayport.

l'unico "plus" di hdmi è il fatto che giri con un cavo in meno ;)

Veramente anche io quando sono passato da VGA ad HDMI (per connettere il pc all'HDTV) ho notato un grande salto qualitativo, visibile in particolare nelle scritte visualizzate.

pgp

Charlie Oscar Delta
24-07-2010, 15:45
secondo voi con un 50" 1365x768 visto da 4,5 metri e una xenon con cavo vga che risoluzione dovrei impostare?

non noto gran differenza tra 1080p (so che così ho una doppia conversione) e 720p, magari ci vedo male?

la tv è un lg 50pq6000

Fatal Frame
24-07-2010, 16:57
secondo voi con un 50" 1365x768 visto da 4,5 metri e una xenon con cavo vga che risoluzione dovrei impostare?

non noto gran differenza tra 1080p (so che così ho una doppia conversione) e 720p, magari ci vedo male?

la tv è un lg 50pq6000
Se è HD READY devi mettere 720p (in VGA ti fa vedere le risoluzioni)

(THE REAL) Neo
26-07-2010, 11:48
Vorrei spezzare una lancia a favore delle tv LED di Samsung,in particolare la 46" serie UE46C6000,per quanto riguarda il gaming,e l'input-lag,di cui molti straparlano in giro per il web.
L'ho acquistata la settimana scorsa,e devo dire che non esiste nessun input lag,e oltretutto la qualità video (la x360 è collegata in component) è incredibile...i dettagli sono accuratissimi,in Forza Motorsport 3,con visuale interna sembra reale...e con quella esterna sembra di vedere una gara vera!

Consiglio l'acquisto a tutti quelli che fossero interessati alle tv LED di Samsung.

Ciao!

DavidM74
26-07-2010, 11:54
Vorrei spezzare una lancia a favore delle tv LED di Samsung,in particolare la 46" serie UE46C6000,per quanto riguarda il gaming,e l'input-lag,di cui molti straparlano in giro per il web.
L'ho acquistata la settimana scorsa,e devo dire che non esiste nessun input lag,e oltretutto la qualità video (la x360 è collegata in component) è incredibile...i dettagli sono accuratissimi,in Forza Motorsport 3,con visuale interna sembra reale...e con quella esterna sembra di vedere una gara vera!

Consiglio l'acquisto a tutti quelli che fossero interessati alle tv LED di Samsung.

Ciao!

ci sono recensioni in giro che affermano riguardo all'input lag dei TV LED.

(THE REAL) Neo
26-07-2010, 12:14
Il mio post è proprio per questo,per smentire quelle opinioni.
Su certe recensioni,scrivono addirittura che è impossibile giocare con la console!!:rotfl:
Per fare un esempio,quando si ricarica l'arma in Gears of war,devi premere un tasto del controller in sincronia con una barretta sullo schermo,se ci fosse input lag,sarebbe impossibile ricaricare l'arma perfettamente,invece la ricarico esattamente come quando giocavo col CRT 21" del cavolo.
Forse le prime serie di tv LED avevano più lag,ma le serie 6000 e 7000 attuali,non soffrono di quel problema.Garantisco io...;)

DavidM74
26-07-2010, 12:27
Il mio post è proprio per questo,per smentire quelle opinioni.
Su certe recensioni,scrivono addirittura che è impossibile giocare con la console!!:rotfl:
Per fare un esempio,quando si ricarica l'arma in Gears of war,devi premere un tasto del controller in sincronia con una barretta sullo schermo,se ci fosse input lag,sarebbe impossibile ricaricare l'arma perfettamente,invece la ricarico esattamente come quando giocavo col CRT 21" del cavolo.
Forse le prime serie di tv LED avevano più lag,ma le serie 6000 e 7000 attuali,non soffrono di quel problema.Garantisco io...;)

puo essere siano migliorati, cmq si parla in ambito di millisecondi eh sia ben chiaro, un buon input lag e 10 ms un pessimo e dai 50 in su.

(THE REAL) Neo
26-07-2010, 12:36
Lo sò che viene misurato in millisecondi,quello che voglio dire è che,anche se sono 60 ms,o 70 ms,non riesci a percepirli!
Sono 60 MILLESIMI DI SECONDO....
Giocando non te ne renderesti conto in nessun modo.
Logico che se prendi un LCD delle prime generazioni,magari con 250 ms di lag,lo vedi ad occhio nudo,premi il tasto,e POI avviene l'azione su schermo.
Io avevo già visto le potenzialità dei LED Samsung al Mediaworld,basta guardare la parete di tv lcd coi promo nel suo insieme,e quando cambiano repentinamente immagine,vedi a quale tv arriva prima l'immagine,i Samsung sono i primi a fare il cambio immagine,anche se sono a LED.

Detto questo,ognuno può dire quello che vuole,recensioni o non recensioni.
Io sono andato controcorrente acquistandolo a LED,e se tornassi indietro lo comprerei di nuovo.
Non sempre quello che si dice sulle recensioni è veritiero,bisogna prendere le decisioni in base alla nostra esperienza individuale.;)

DavidM74
26-07-2010, 12:41
Lo sò che viene misurato in millisecondi,quello che voglio dire è che,anche se sono 60 ms,o 70 ms,non riesci a percepirli!
Logico che se prendi un LCD delle prime generazioni,magari con 250 ms di lag,lo vedi ad occhio nudo,premi il tasto,e POI avviene l'azione su schermo.
Io avevo già visto le potenzialità dei LED Samsung al Mediaworld,basta guardare la parete di tv lcd coi promo nel suo insieme,e quando cambiano repentinamente immagine,vedi a quale tv arriva prima l'immagine,i Samsung sono i primi a fare il cambio immagine,anche se sono a LED.

Io sono andato controcorrente acquistandolo a LED,e se tornassi indietro lo comprerei di nuovo.
Non sempre quello che si dice sulle recensioni è veritiero,bisogna prendere le decisioni in base alla nostra esperienza individuale.;)

ma infatti in linea generale sono d'accordo con te.
io sono sempre dell'idea di toccare con mano qualsiasi cosa essa sia. ;)

krizalid
26-07-2010, 12:46

Prova a giocare a SF4 con 60ms di ritardo :muro:

(THE REAL) Neo
26-07-2010, 18:12
Perchè?
Tu hai un tv LED e non riesci a giocarci?

Live85
29-07-2010, 11:04
Ciao a tutti :)
ho da poco acquistato un monitor full hd led (LG E2250V) e l'ho collegato in hdmi con la 360. La console riconosce correttamente i 1080p, ma avviando Forza 3 questo è ciò che vedo:
http://img695.imageshack.us/img695/2972/p1010622ik.th.jpg (http://img695.imageshack.us/i/p1010622ik.jpg/)
anche cambiando giochi la situazione non cambia, vedo tutto pixellatissimo. Secondo voi da cosa può dipendere?
Edit: scorrendo indietro le pagine del thread... stesso problema di Il Papero-Stevejedi?
grazie in anticipo
L.

sassi
29-07-2010, 11:55
Prova a cambiare cavo.

Live85
29-07-2010, 17:27
Prova a cambiare cavo.

inteso come un altro cavo hdmi o un cavo vga (anche non microsoft?)

sassi
29-07-2010, 19:27
inteso come un altro cavo hdmi o un cavo vga (anche non microsoft?)

entrambe le cose:D

MrJones
30-07-2010, 06:38
Perdonatemi magari è già stata fatta la domna ma non trovo risposte.

per collegare la XBox360 a un notebook che ha 1920x2080 ma solo una persa vga ?

mi serve qualche accrocchio ? e se si mi date per favore quslche link ?

beppe8682
30-07-2010, 10:14

Ciao!

Io ne spezzo 2 di lance!
Ne ho 2 di led serie 6, un 32" e un 40", gioco su entrambi tramite hdmi spostando continuamente l'xbox360, uno spettacolo!
Non sapevo di questi pareri negativi sui led Samsung ma io non ho mai riscontrato nulla di tutto ciò, anzi, sono davvero contento del doppio acquisto...

(THE REAL) Neo
02-08-2010, 18:42
Io ne spezzo 2 di lance!
Ne ho 2 di led serie 6, un 32" e un 40", gioco su entrambi tramite hdmi spostando continuamente l'xbox360, uno spettacolo!
Non sapevo di questi pareri negativi sui led Samsung ma io non ho mai riscontrato nulla di tutto ciò, anzi, sono davvero contento del doppio acquisto...

Come hai detto tu...uno spettacolo!
Ieri ho giocato a Forza Motorsport 3 con una Porsche 997,dall'interno si leggono i km del tachimetro che avanzano mentre macini km...un dettaglio incredibile...
Avevo visto in negozio il 40" seri 6,mentre aspettavo di ordinare il mio 46",sul quale girava il film Avatar in Blueray...bisogna farci l'abitudine a tutti quei dettagli...incredibile...;)

Flash-Back
09-09-2010, 23:32
salve a tutti vorrei una informazione. sto valutando l'ipotesi di comprare l'ultima xbox360 ovvero quella slim (anche se non so se quella da 4gb di memoria flash o con hard disk da 250) kinect ready. ho un monitor full hd 23 pollici lg che possiede una uscita vga e una dvi. da quel poco che ho capito ci vorrebbe un adattatore hdmi dvi poichè non è presente l'uscita dvi sulla xbox. vi prego datemi lumi in merito e correggete i miei eventuali errori di valutazione, grazie anticipatamente a tutti.

Ardelo
10-09-2010, 08:50
salve a tutti vorrei una informazione. sto valutando l'ipotesi di comprare l'ultima xbox360 ovvero quella slim (anche se non so se quella da 4gb di memoria flash o con hard disk da 250) kinect ready. ho un monitor full hd 23 pollici lg che possiede una uscita vga e una dvi. da quel poco che ho capito ci vorrebbe un adattatore hdmi dvi poichè non è presente l'uscita dvi sulla xbox. vi prego datemi lumi in merito e correggete i miei eventuali errori di valutazione, grazie anticipatamente a tutti.

La VGA è già occupata?

Flash-Back
10-09-2010, 10:06
ciao Ardelo, alla vga ci tengo attaccato il portatile, preferire iattaccare la nuova xbox360 slim con cavo dvi in modo da avere un'immagine migliore. secondo te se l'attacco col vga dovrei perdere in qualità dell immagine o no?

DarkSiDE
10-09-2010, 11:28
Perdonatemi magari è già stata fatta la domna ma non trovo risposte.

per collegare la XBox360 a un notebook che ha 1920x2080 ma solo una persa vga ?

mi serve qualche accrocchio ? e se si mi date per favore quslche link ?

giovane, la presa VGA sul portatile è un'uscita, non un ingresso :)

DarkSiDE
10-09-2010, 11:35
ciao Ardelo, alla vga ci tengo attaccato il portatile, preferire iattaccare la nuova xbox360 slim con cavo dvi in modo da avere un'immagine migliore. secondo te se l'attacco col vga dovrei perdere in qualità dell immagine o no?

avresti (forse) un'immagine migliore se l'xbox avesse un'uscita dvi.

miriddin
10-09-2010, 17:01

Io ho il monitor LG 204BW e, se il tuo modello è come il mio, hai un ingresso VGA ed uno DVI-D: io ho la 360 collegata in VGA e la PS3 collegata appunto con il cavo HDMI-DVI-D e non ci sono perdite di qualità di sorta...

dylandog_666
10-09-2010, 21:19
Saaaaaaaalve :)

domanda a bruciapelo,

xbox 360 + samsung xl2370hd... che ne pensate?? oppure il p2470hd.. sono indeciso per quel pollicino in più... c'è tanta differenza?? anche se l'xl è LED ed è tutt'altra cosa.. o almeno dovrebbe...

Grazie:)

Ardelo
10-09-2010, 22:43

Guarda, l'xbox la tengo in VGA e si vede benissimo. Ma puoi provarla lo stesso a metterla in dvi, un cavo HDMI-DVI non dovrebbe costare molto. Te prova, se proprio si vede male prendi il cavo VGA originale (30 €) e sei a posto tutta la vita. :)

Flash-Back
11-09-2010, 12:07
grazie mille a tutti delle risposte

dylandog_666
14-09-2010, 13:51

domanda a bruciapelo,

xbox 360 + samsung xl2370hd... che ne pensate?? oppure il p2470hd.. sono indeciso per quel pollicino in più... c'è tanta differenza?? anche se l'xl è LED ed è tutt'altra cosa.. o almeno dovrebbe...

uppettino

matmat
14-09-2010, 17:42
uppettino

ti conviene chiedere nei 3d dedicati a questi monitor;)

dylandog_666
15-09-2010, 10:21

domanda a bruciapelo,

Alla fine l'ho comprato.. 270euro spedito.. vi darò le mie impressioni appena lo provo...

ti conviene chiedere nei 3d dedicati a questi monitor;)

Farò una piccola recensione oramai :D

pappapisciu
16-09-2010, 11:27
ragazzi c'è un dubbio / problema che ho

io ho la 360 modello vecchio ( quindi senza uscita hdmi) collegata ad un Samsung t260Hd ..questo tv monitor ha una risoluzione massima che è 1920x1200 .. col pc ci gioco da dio ,l'ho collegato tramite cavo hd all ati 5850 ,in full hd vedo immagini nitidissime e colori accesi e stupendi ... mentre invece
quando collego l'xbox vado un po a perdere tutta questa brillantezza,se la collego in vga ho una buona qualità ma colori piu spenti...mentre collegandola tramite component con lo switch hdtv cambia radicalmente...colori piu vivi ma qualità grafica leggermente inferiore..nel senso si notano piu seghettature
il mio dubbio è sorto quando ho prestato l'xbox ad un amico in cambio della play3 collegata tramite hd e giocato ad uncharched 2 ho notato che la qualità grafica non è la stessa che notavo su altri tv (720p non full hd)

insomma le cose son due ...o mi sono fin troppo abituato al full hd dei giochi pc oppure sto benedetto monitor non visualizza bene i giochi in 720p oppure fa male l'upscaling o come cavolo si chiama XD... io nn capisco granchè al riguardo però ad esempio ho modern warfare 2 per pc...a 1920 x 1200 è bellissimo..ho abbassato alla risoluzione 1280x720 e tutto cambia ,apparte la qualità ovviamente...ma proprio i colori sono smorti XD (un po come le vedo nelle console )
spero qualcuno mi dia delucidazioni a riguardo :) ...un amico dice che è colpa del basso contrasto che ha la mia tv (10 000 ) ma non credo sia questo il problema

matmat
16-09-2010, 13:26
ragazzi c'è un dubbio / problema che ho

io ho la 360 modello vecchio ( quindi senza uscita hdmi) collegata ad un Samsung t260Hd ..questo tv monitor ha una risoluzione massima che è 1920x1200 .. col pc ci gioco da dio ,l'ho collegato tramite cavo hd all ati 5850 ,in full hd vedo immagini nitidissime e colori accesi e stupendi ... mentre invece
quando collego l'xbox vado un po a perdere tutta questa brillantezza,se la collego in vga ho una buona qualità ma colori piu spenti...mentre collegandola tramite component con lo switch hdtv cambia radicalmente...colori piu vivi ma qualità grafica leggermente inferiore..nel senso si notano piu seghettature
il mio dubbio è sorto quando ho prestato l'xbox ad un amico in cambio della play3 collegata tramite hd e giocato ad uncharched 2 ho notato che la qualità grafica non è la stessa che notavo su altri tv (720p non full hd)

insomma le cose son due ...o mi sono fin troppo abituato al full hd dei giochi pc oppure sto benedetto monitor non visualizza bene i giochi in 720p oppure fa male l'upscaling o come cavolo si chiama XD... io nn capisco granchè al riguardo però ad esempio ho modern warfare 2 per pc...a 1920 x 1200 è bellissimo..ho abbassato alla risoluzione 1280x720 e tutto cambia ,apparte la qualità ovviamente...ma proprio i colori sono smorti XD (un po come le vedo nelle console )
spero qualcuno mi dia delucidazioni a riguardo :) ...un amico dice che è colpa del basso contrasto che ha la mia tv (10 000 ) ma non credo sia questo il problema

beh, le risposte te le sei date da solo
il pc supporta la risoluzione nativa e lo sfrutta al massimo a 1080p, le console essendo a 720p e quindi risoluzione minore avrai una qualità più scadente in quanto non sarà mappato 1:1 e l'immagine verrà spalmata.
E' un pò come lo zoom digitale delle macchine fotografiche:p
Anche io ho questo problema col mio monitor e ho risolto mettendo l'uscita della xbox a 720p e al resto ci pensa lui... e non mi attacco al monitor, alcune seghettature le vedo ma è accettabile e sempre meglio che spendere 400euro di televisore nuovo.
Il mio è un 22" quindi vedrò minori imperfezioni di un 26"
Poi non paragonare un pc ad una console perchè non avrai mai gli stessi risultati visivi.
Per giocare alla perfezione con le console ci vuole un hd-ready e stop.

Maverick18
17-09-2010, 09:56
Possibile che non riesca a trovare un normalissimo cavo hdmi a meno di 20 euro ? :eek:

Sempre in tema secondo voi con un plasma si notano le differenze tra hdmi e component ?
Sono indeciso se prendere un component o un hdmi.

alf9177
17-09-2010, 10:27
Per giocare alla perfezione con le console ci vuole un hd-ready e stop.

Non direi, e' un po' generica come affermazione.
io ho un HD ready e la ps3 fa schifo da vedere, sia in 720p che in 1080i perche' non c'e' uno scaler sufficientemente buono da smussare le imperfezioni (ne' nella ps3, ne' nella mia TV). La xbox si vede molto meglio, forse per merito del suo scaler, ma dire "perfezione" non e' appropriato perche' quella la ottieni solo con visualizzazione 1:1.

Cpt Nemo
17-09-2010, 10:32
Come hai detto tu...uno spettacolo!
Ieri ho giocato a Forza Motorsport 3 con una Porsche 997,dall'interno si leggono i km del tachimetro che avanzano mentre macini km...un dettaglio incredibile...
Avevo visto in negozio il 40" seri 6,mentre aspettavo di ordinare il mio 46",sul quale girava il film Avatar in Blueray...bisogna farci l'abitudine a tutti quei dettagli...incredibile...;)

Io ho un samsung led serie 6 40' e un po di lag l'ho notato in modern warfare2 che pero' sparisce attivando la modalita game dalla tv

neogen
17-09-2010, 14:48
Qualcuno saprebbe dirmi perchè con un Samsung LE32B451 32" Full HD la grafica della PS3 mi pare un tantino meno nitida di quella della 360? Consigli?
Pareri? E' forse una mia impressione?