View Full Version : [Thread Ufficiale] -= XBOX 360: Monitor e HDTV =-
Quale cavo mi consigliate di usare per collegare 360 al mio lcd Samsung 32",il component o il vga ?
Vga
Infatti ...con DVI...ma nn mi sembra che le23r51 abbia alcun tipo di connessione digitale...
Cmq queste sono le specifiche:
-Risoluzione 1920 x 1080 con scansione interlacciata.1280 x 720 con scansione progressiva a superiori.
-Frequenza di aggiornamento immagini 50Hz/60Hz
-Connessioni analogiche:Component
-Connessioni digitali: DVI oppure HDMI
-Tuner TV incorporato.
Tu hai detto:
"Ci son tv che non han HDMI, quindi non sono HD Ready".
Non è vero.
Questo intendenvo.
Quale cavo mi consigliate di usare per collegare 360 al mio lcd Samsung 32",il component o il vga ?
Vga se vuoi + definizione
Io però ti consiglio il component per il colori molto più vivi
Snake1980
07-09-2006, 22:16
Vga se vuoi + definizione
Io però ti consiglio il component per il colori molto più vivi
I colori più vivi li puoi avere lo stesso...io ho un Samsung ed ho modificato le impostazioni dei colori del VGA (cosa che non puoi fare nel menu standard) entrando nel menu di fabbrica ;)
Per cui...visto che hai un Samsung...lascia perdere il component ed usa il VGA.
Con il component hai colori più vivi, ma noterai che in molti casi i colori (soprattutto con colori vivi come il rosso) sforano i bordi, come se creassero un effetto luce...con il VGA invece...questo non esiste, è tutto perfetto ;)
lordkain84
07-09-2006, 22:19
Ok grazie per i consigli,userò il vga
Che menata, ancora sta cosa che il VGA ha i colori smorti...
Dopo l'aggiornamento totale di qualche mese fa la differenza è pari a 0...
']Che menata, ancora sta cosa che il VGA ha i colori smorti...
Dopo l'aggiornamento totale di qualche mese fa la differenza è pari a 0...
Guardate, se mi smentite sarei contento anche io....
Io la tengo collegata ad un monitor lcd Sony (QUESTO) (http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=SDM-HS75P&site=odw_it_IT&pageType=Overview&category=Flatpanel+LCD)
L'aggiornamento credo di averlo scaricato, è quello che si fa appena rileva la connessione? perchè l'account live non l'ho ancora fatto...
Inoltre il monitor non mi fa regolare il VERDE mentre per il rosso e il blu tutto ok :confused:
I colori più vivi li puoi avere lo stesso...io ho un Samsung ed ho modificato le impostazioni dei colori del VGA (cosa che non puoi fare nel menu standard) entrando nel menu di fabbrica ;)
Di grazia, come hai fatto?
Salve ;)
Volevo un informazione...ho un monitor della Benq l'fp202W ..sarei intenzionato a giorni ad acquistare una xbox360 ...otterrò maggior definizione collegandola al monitor del pc o alla mia tv, una vecchia crt ? :confused:
Grazie ;)
monitor senza dubbio!
Avrei anch'io una domanda....un mio amico ha appena comprato uno sharp acquos da 32" ma al momento di attaccare l'xbox360 non viene riconosciuto il segnale...e' come se non fosse attaccata.....cosa puo' essere????
Grazie
monitor senza dubbio!
Avrei anch'io una domanda....un mio amico ha appena comprato uno sharp acquos da 32" ma al momento di attaccare l'xbox360 non viene riconosciuto il segnale...e' come se non fosse attaccata.....cosa puo' essere????
Grazie
Probabilmente il cavo è settato su TV, c'è un interrutore dalla parte del cavo che si collega all xbox
monitor senza dubbio!
Grazie
OK, grazie mille per l'info ...quindi dovrò acquistare anche questo cavo http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360vgahdcable/ giusto? Per quanto riguarda il collegamento audio ...posseggo un impianto gigaworks g500 (quelle in sign)...come posso collegarle all'xbox? Ho bisogno per forza di un decoder esterno tipo http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=136&product=9468 ?
;)
Snake1980
08-09-2006, 16:29
Di grazia, come hai fatto?
Clicca QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11121804&postcount=378)
...è la guida passo passo ;)
Ok.
Chiedo: queste impostazioni sono regolabili per ogni ingresso, secondo voi sarebbe opportuno modificare in qualche maniera anche quelle dell'ingresso Component dove ho collegato l'XBOX (in attesa di decidermi per il cavo VGA o meno) per cercare di ottenere immagini migliori?
@Misagi
il cavo e' ok!
Per l'audio non saprei...non ne capisco molto!
Snake1980
08-09-2006, 21:33
Ok.
Chiedo: queste impostazioni sono regolabili per ogni ingresso, secondo voi sarebbe opportuno modificare in qualche maniera anche quelle dell'ingresso Component dove ho collegato l'XBOX (in attesa di decidermi per il cavo VGA o meno) per cercare di ottenere immagini migliori?
Prova ;) Ovviamente segnati da parte tutti i valori di default ;)
Ok.
Quello che so' io è che non son regolabili per ogni ingresso ma se cambi i valori di un'uscita digitale li cambi anche per le altre.
@Misagi
il cavo e' ok!
Per l'audio non saprei...non ne capisco molto!
Uff...non vorrei acuquistarla e poi rimanere con l'audio stereo, quando poi potrei sfruttare il 5.1 :muro: :muro:
Yngwie74
09-09-2006, 10:00
Uff...non vorrei acuquistarla e poi rimanere con l'audio stereo, quando poi potrei sfruttare il 5.1 :muro: :muro:
Il 360 con cavo VGA esce con audio stereo sul cavo stesso (i due jack rosso e bianco) e con audio DD5.1 sull'uscita ottica toslink alla base del cavo.
Per usare l'audio DD hai dunque bisogno di un cavo ottico toslink della lunghezza a te necessaria e di un decoder/ampli che supporti il decoding del DD5.1.
Alcune schede audio per PC sono dotate dell'ingresso ottico e quindi dovresti collegare l'x360 alla scheda audio del PC tramite cavo ottico e poi utilizzare normalmente il set di casse in tua dotazione. Questa soluzione presenta l'inconveniente di dover tenere il PC acceso durante la sessione con il 360.
']Quello che so' io è che non son regolabili per ogni ingresso ma se cambi i valori di un'uscita digitale li cambi anche per le altre.
Provalo tu stesso. Il menu viene fuori anche sull'ingresso TV e Giochi ed è regolabile a parte.
Cmq ho rimesso le impostazioni default perché ieri sera guardando un DIVX col portatile collegato con la VGA l'immagine faceva cagare. Ho rimesso i default è già è migliorata, poi ho dovuto regolare la gamma da 1 a 1.7 sul pannello ATI...
Wip
Il 360 con cavo VGA esce con audio stereo sul cavo stesso (i due jack rosso e bianco) e con audio DD5.1 sull'uscita ottica toslink alla base del cavo.
Per usare l'audio DD hai dunque bisogno di un cavo ottico toslink della lunghezza a te necessaria e di un decoder/ampli che supporti il decoding del DD5.1.
Alcune schede audio per PC sono dotate dell'ingresso ottico e quindi dovresti collegare l'x360 alla scheda audio del PC tramite cavo ottico e poi utilizzare normalmente il set di casse in tua dotazione. Questa soluzione presenta l'inconveniente di dover tenere il PC acceso durante la sessione con il 360.
Ma di che uscita audio parli scusa ? io ho il cavo vga ma ha solo il bianco/rosso dell audio e l attacco scheda video a 15 piedini , non ho capito di che cavo ottico sul VGA parli , hai foto ?
Provalo tu stesso. Il menu viene fuori anche sull'ingresso TV e Giochi ed è regolabile a parte.
Cmq ho rimesso le impostazioni default perché ieri sera guardando un DIVX col portatile collegato con la VGA l'immagine faceva cagare. Ho rimesso i default è già è migliorata, poi ho dovuto regolare la gamma da 1 a 1.7 sul pannello ATI...
Wip
Non ci metto mano nemmeno se mi pagate :D
Ma di che uscita audio parli scusa ? io ho il cavo vga ma ha solo il bianco/rosso dell audio e l attacco scheda video a 15 piedini , non ho capito di che cavo ottico sul VGA parli , hai foto ?
http://www.gamestart.it/negozio/copertine/3487_a.jpg
Ce l'ha anche il cavo Microsoft Vga.
']Non ci metto mano nemmeno se mi pagate :D
Ma guarda, non è niente di che. Sono delle normali impostazioni configurabili. Solo che di default non vogliono che tu vi acceda (anche perché ci sono altri menu che non so nemmeno che diavolo di roba siano (potenzialmente pericolosi?).
Se vuoi una prova puoi farla.
Wip
Alcune schede audio per PC sono dotate dell'ingresso ottico e quindi dovresti collegare l'x360 alla scheda audio del PC tramite cavo ottico e poi utilizzare normalmente il set di casse in tua dotazione.
Già...giusto quello di cui parlavo nell'altro post.
Io l'ho collegato alla Terratec Firewire, però per il 5.1 serviranno i codec, li sto cercando ma non li ho trovati...sapete cosa serve di preciso?
Cmq perchè i Monster Cable dall'attacco della 360 hanno questo mini jack che diventa toslink?
http://www.monstercable.com/images_db/monstergame/xbox/GLX360_FO_2.jpghttp://www.monstercable.com/images_db/monstergame/xbox/GLX360_FO_3.jpg
ragazzi scusate la domanda di routine ma mi potreste consigliare un bel monitor da 42" per mettere la xbox 360..non so lcd o plasma..ditemi modelli perfavore..grazie!
Yngwie74
09-09-2006, 17:15
Cmq perchè i Monster Cable dall'attacco della 360 hanno questo mini jack che diventa toslink?
E' la stessa cosa del cavo originale. Praticamente nel cavo originale il segnale SPDIF viene convertito in ottico all'interno della scatolotta di plastica dove si attacca direttamente iil toslink, nel cavo monster viene portato attraverso il jack fino al convertitore ottico che e' esterno al connettore av che si innesta nel 360.
Homer314
09-09-2006, 21:41
Ragazzi scusate la domanda: la mia 360 è collegata in component al mio proiettore 1280x720 nativo e rileva un refresh di 60hz, come mai da molto vicino (parlo di 2 metri di schermo) noto un leggero sfarfallio ? Il cavo non passa vicino a grandi fonti elettromagnetiche. Sempre al proiettore è collegato in DVI il lettore DVD e di problemi non ne ho quindi escluderei il VPR
Si, la mia scheda audio ha l'ingresso ottico...però effettivamente non conviene utilizzarla avendo il pc acceso...mi conviene comprare un decoder! grazie mille x l'info ;)
Yngwie74
09-09-2006, 23:07
Si, la mia scheda audio ha l'ingresso ottico...però effettivamente non conviene utilizzarla avendo il pc acceso...mi conviene comprare un decoder! grazie mille x l'info ;)
Oddio, un buon decoder (un sintoampli) costa una fraccata di soldi (se vuoi prendere una cosa almeno "decente"), forse ti costa meno tenere il pc acceso! :)
lordkain84
10-09-2006, 00:13
ho una tv crt voglio sapere che cavo devo prendere per vedere ad alta definizione.
va bene il component incluso nella confezione o un cavo apposta devo acquistare?
Se hai un CRT con tutta probabilità nn è HD (a meno che nn sia uno di quei "HD Prepared" apparsi da poco sul mercato), quindi nn potrai visualizzare immagini in alta risoluzione.
Cmq per la tv il component incluso va benissimo.
ragazzi scusate la domanda di routine ma mi potreste consigliare un bel monitor da 42" per mettere la xbox 360..non so lcd o plasma..ditemi modelli perfavore..grazie!
up
JCD's back
10-09-2006, 09:20
up
i plasma non li prenderei proprio in considerazione
up
QUESTO (http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/le40m71bxxec.asp?page=Specifications)
i plasma non li prenderei proprio in considerazione
E perchè?
JCD's back
10-09-2006, 12:21
E perchè?
intanto perchè quelli HD Ready costano un botto, e poi perchè ormai il mercato si è orientato verso gli lcd
Ragazzi scusate la domanda: la mia 360 è collegata in component al mio proiettore 1280x720 nativo e rileva un refresh di 60hz, come mai da molto vicino (parlo di 2 metri di schermo) noto un leggero sfarfallio ? Il cavo non passa vicino a grandi fonti elettromagnetiche. Sempre al proiettore è collegato in DVI il lettore DVD e di problemi non ne ho quindi escluderei il VPR
Hai impostato la consolle a 1080?
Homer314
10-09-2006, 19:19
Hai impostato la consolle a 1080?
No, 720p, ovvero la risoluzione nativa del mio proiettore :)
Scusa, non avevo letto che hai un proiettore. Allora credo sia normale. Cisoè, non mi intendo di proiettori, ma per l'occhio umano un'immagine a 60Hz sfarfalla per forza. I 60Hz infatti vanno bene solo per i pannelli LCD (non so se anche plasma, ma credo di si) proprio perché in realtà l'immagine è sempre li e non viene riprodotta ogni tot come sugli schermi CRT (dove appunto si va a minimo 75/80Hz per non vedere sfarfallii). Forse i proiettori funzionano pià o meno come i CRT?
Homer314
10-09-2006, 22:15
Scusa, non avevo letto che hai un proiettore. Allora credo sia normale. Cisoè, non mi intendo di proiettori, ma per l'occhio umano un'immagine a 60Hz sfarfalla per forza. I 60Hz infatti vanno bene solo per i pannelli LCD (non so se anche plasma, ma credo di si) proprio perché in realtà l'immagine è sempre li e non viene riprodotta ogni tot come sugli schermi CRT (dove appunto si va a minimo 75/80Hz per non vedere sfarfallii). Forse i proiettori funzionano pià o meno come i CRT?
Il mio vpr è un LCD, ovvero monta dei pannelli LCD all'interno, avevo pensato anche io al refresh ma 60hz credo siano ok
Raga per sfruttare a pieno le potezialità della 360 e successivamente della ps3 "basta" una TV HD Ready oppure meglio Full HD, se possibile vorrei sapere anche perchè.
Grazie :)
chiedo scusa se è già stato detto ma sono passa 100 pagine :mc:
Raga per sfruttare a pieno le potezialità della 360 e successivamente della ps3 "basta" una TV HD Ready oppure meglio Full HD, se possibile vorrei sapere anche perchè.
Grazie :)
chiedo scusa se è già stato detto ma sono passa 100 pagine :mc:
La 360 arriva solo a 1080i, quindi il full non ti serve a niente.
La P3 immagino arrivi anche al 1080p, non sono informatissimo sulla P3 ma presumo sia così..
Io cmq non ritengo il 1080p così indispensabile...specialmente adesso
La P3 immagino arrivi anche al 1080p, non sono informatissimo sulla P3 ma presumo sia così..
L'uscita video ci arriva, ma bisogna vedere se i gioche ce la faranno...
IMHO un HDReady è più che sufficiente. Meglio un gioco in 720 con filtri attivati che un 1080 senza filtri...
Wip
Qualcuno conosce bene o possiede swicth VGA ????? si sa come funzionano in termini di qualità prestazioni e soprattutto come si collegano?
Interessa anche a me il discorso dello switch VGA, qualcuno ne conosce un modello di qualità?
I avevo uno di quei data switch meccanici ma la qualità era pessima..
EDIT: ho visto che da Next hanno gli Aten KVM, nn so come siano come qualità, ma l'azienda sembra specializzata. Il modello base sta sui 30€, penso di poter "rischiare"..
lordkain84
11-09-2006, 17:19
Ho impostato la risoluzione dello schermo a 1360*768 e quella del mio lcd è 1366*768 ( Samsung 32" hd ready )
Volevo sapere se è giusto e se devo fare qualcos'altro per essere a posto
grazie per le risposte ;)
Ragazzi sarei deciso a comprare un TV HD in un centro commerciale dove fanno delle promozioni. Ne ho visti alcuni ma fra quelli che ho visto (sui 1000€) mi è sembrato buono il Samsung LE26R51 (990€)http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/le26r51bxxec.asp
o anche (anche se di meno) l'LE26R72B (1090 €)
http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/le26r72bxxec.asp?page=Specifications.
Siccome sono molto diffindente delle tv HD vi chiedo come sono questi 2 pannelli.
AIUTOOOO
LE26R72B a 1990 € ??
un centro commerciale sta facendo tasso zero a raffica, lì te lo porti a casa a 990 € in 18 rate
difatti è in arrivo.. ;)
LE26R72B a 1990 € ??
un centro commerciale sta facendo tasso zero a raffica, lì te lo porti a casa a 990 € in 18 rate
difatti è in arrivo.. ;)
Scusa ho corretto è 1090... allora me li consigliate?? Quale dei 2??
Ragazzi... me la date una mano??? :mc:
ErMejoWelab
12-09-2006, 23:06
Ragazzi vorrei sapere 2 cose.
1-Ho in camera mia una TV normale (a tubo cadotico) a 100 Mhertz ...va bene lo stesso? oppure avrò qualche sorta di problema?
2-Io vorrei comprare il cavo scart avanzato (se mi dite il nome corretto è meglio :D ) , ma è un cavo fatto appositivamente per la X360, quindi da comprare in negozi appositi? oppure è un cavo generico, che si trova anche da altre parti, e non per forza in un negozio specializzato?
Grazie mille ;)
Ragazzi vorrei sapere 2 cose.
1-Ho in camera mia una TV normale (a tubo cadotico) a 100 Mhertz ...va bene lo stesso? oppure avrò qualche sorta di problema?
2-Io vorrei comprare il cavo scart avanzato (se mi dite il nome corretto è meglio :D ) , ma è un cavo fatto appositivamente per la X360, quindi da comprare in negozi appositi? oppure è un cavo generico, che si trova anche da altre parti, e non per forza in un negozio specializzato?
Grazie mille ;)
Dunque il cavo devi comprarlo in un negozio dedicato. Io ho quello della MS e va benissimo.
Per la tv a 100Hz credo non ci siano problemi.
http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360advancedscartavcable/
Ragazzi sarei deciso a comprare un TV HD in un centro commerciale dove fanno delle promozioni. Ne ho visti alcuni ma fra quelli che ho visto (sui 1000€) mi è sembrato buono il Samsung LE26R51 (990€)http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/le26r51bxxec.asp
o anche (anche se di meno) l'LE26R72B (1090 €)
http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/le26r72bxxec.asp?page=Specifications.
Siccome sono molto diffindente delle tv HD vi chiedo come sono questi 2 pannelli.
AIUTOOOO
CAVOLO... nessuno mi può aiutare :stordita: ??? Dovrei andare a prenderla stasera...
Napalm_R6
13-09-2006, 08:55
CAVOLO... nessuno mi può aiutare :stordita: ??? Dovrei andare a prenderla stasera...
Sono poco esperto ecc. quindi non ti fidare di quello che ti dico :mc:
Io prenderei le26r72b :read: perchè più nuovo, pannello migliore ecc... e poi è quello che dovrei prendere anche io ( oppure il fratello r71b )
Però in rete si trova a prezzi più bassi di 1090! :)
Sono poco esperto ecc. quindi non ti fidare di quello che ti dico :mc:
Io prenderei le26r72b :read: perchè più nuovo, pannello migliore ecc... e poi è quello che dovrei prendere anche io ( oppure il fratello r71b )
Però in rete si trova a prezzi più bassi di 1090! :)
a me come qulità visiva però è piaciuto di + l'altro... sarà che non capisco granchè.. :p
a quanto si trova??
Napalm_R6
13-09-2006, 10:29
a me come qulità visiva però è piaciuto di + l'altro... sarà che non capisco granchè.. :p
a quanto si trova??
L'occhio vuole la sua parte... se ti è piaciuto di più l'altro, perchè no? :D ( ora non ricordo le caratteristiche di collegamenti ecc )
Mi pare sulle 800 euro :read:
Cmq nessuno che mi possa dire qualkosa di concreto... :(
Ragazzi sapete almeno dirmi l'indirizzo di un forum dove si parla di tv HD?
Ragazzi sapete almeno dirmi l'indirizzo di un forum dove si parla di tv HD?
cerca avforum su google.
danyarco
14-09-2006, 10:53
ciao raga mi consigliate un bel monitor ke nn costi troppo?? (150-200 euri plz)
EDIT LCD
danyarco
14-09-2006, 16:29
nessuno?
L'han gia chiesto in 6000, leggi le pagine prima che trovi...
salve a tutti ho un xbox collegata ad una tv lcd con risoluzione 1388x768 a quanto devo settare il dpi a 720 o a 1088?
dai vari forum mi e sembrato di capire a 720 pero io ora l ho a1088 e sembra che non abbia problemi quale e quella giusta?
il cavo con cui e attaccata e il component
grazie a tutti
Dipende dal tuo occhio, provale e tieni quella che ti risulta migliore..
con 1088 funge e si vede benissimo mi ere venuto il dubbio che con una errata risoluzione si possa danneggiare la 360 o la tv?????
grazie per la tempestiva risposta :D ciao
E' 1080 non 1088 e non si danneggia nulla, se non è supportato non vedi niente.
perfetto, e quello che volevo sapere grazie mille
salve a tutti ho un xbox collegata ad una tv lcd con risoluzione 1388x768 a quanto devo settare il dpi a 720 o a 1088?
dai vari forum mi e sembrato di capire a 720 pero io ora l ho a1088 e sembra che non abbia problemi quale e quella giusta?
il cavo con cui e attaccata e il component
grazie a tutti
Il mio Samsung regge il 1080i della 360 ma essendo interlacciato l'immagine tremola leggerissimamente (ma io ho l'occhio fino) e quindi preferisco l'immagine stabilissima del 720. Per inciso differenze non ne avevo notate, almeno sul 32pollici.
Wip
Bidduzzo
15-09-2006, 03:00
Ragazzi penso che in questo periodo comprerò il Samsung LE32R72B
Cosa ne pensate di questa hdtv? La pago circa 1200 euro e mi è sembrata la miglior scelta qualità/prezzo..
Consigliatemi :)
Ciao grazie
Se ci devi solo giocare, con quella cifra ormai ti compri un ottimo proiettore HD tipo l'Hitachi PJ-TX200 e giochi a 100". Chi ce l'ha in accoppiata col 360 se ne dice soddisfattissimo.
Io ci sto facendo un serio pensierino.. :cool:
britt-one
15-09-2006, 09:36
Se ci devi solo giocare, con quella cifra ormai ti compri un ottimo proiettore HD tipo l'Hitachi PJ-TX200 e giochi a 100". Chi ce l'ha in accoppiata col 360 se ne dice soddisfattissimo.
Io ci sto facendo un serio pensierino.. :cool:
o anche un panny 700/900.
Io ci gioco da un anno ormai ed è una ficata.
Se vuoi vedere qualche immagine
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1270530
Il mio Samsung regge il 1080i della 360 ma essendo interlacciato l'immagine tremola leggerissimamente (ma io ho l'occhio fino) e quindi preferisco l'immagine stabilissima del 720. Per inciso differenze non ne avevo notate, almeno sul 32pollici.
Wip
Già..specialmente se collegato in component io preferisco il 720p, in quando diminuisce abbastanza il 'rumore'
Timewolf
15-09-2006, 11:35
Wip
Come fai a notare che e' interlacciata se negli lcd interviene il deinterlacer che comunque deinterlaccia l'immagine rendendola progressiva? :mbe:
danyarco
15-09-2006, 12:44
nn ho ancora capito se il cavo AV component HD fa andare anche le tv normali (non HD)
britt-one
15-09-2006, 12:45
nn ho ancora capito se il cavo AV component HD fa andare anche le tv normali (non HD)
si ma solo in composito o component(se la tv la supporta)
altrimenti devi prendere il cavo rgb
danyarco
15-09-2006, 12:48
adesso sn indeciso se prendermi la core + hard disk + cavo vga (x attacare il monitor)
o la pro + cavo vga ......
cs mi consigliate??? (scusate l'ot)
Come fai a notare che e' interlacciata se negli lcd interviene il deinterlacer che comunque deinterlaccia l'immagine rendendola progressiva? :mbe:
1) si nota perché sfarfalla e l'immagine balla (quasi impercettibile)
2) non è che lo noto, lo so già a priori perché l'uscita della 360 è 1080i e la tv supporta solo il 1080i...quindi...
adesso sn indeciso se prendermi la core + hard disk + cavo vga (x attacare il monitor)
PRO con Component (già dentro la confezione) è più che sufficiente. I soldi risparmiati per il VGA li usi per un gioco o per il secondo Joy che è meglio.
Wip
danyarco
15-09-2006, 12:55
ma il component non lo puoi attacare al monitor ?
britt-one
15-09-2006, 13:01
scusami la pro+ cavo vga = 399+30€ca
la core + hd + cavo vga = 299+99+30€ca e non hai la cuffia il pad wireless ed il cavo cmpt che potrebbe servirti un domani.
secondo te???:)
Timewolf
15-09-2006, 13:10
1) si nota perché sfarfalla e l'immagine balla (quasi impercettibile)
si ma lcd rende comunque progressiva l'immagine... mah :)
La core ti conviene solo se la trovi con l'HD incluso in bundle.
Tempo fa E**edì faceva questa offerta, a 319 con HD e 3 giochi xbox inclusi. In questo caso il vantaggio è che hai HD el pad wired che preferisco in quanto collegabile al Pc senza storie aggiuntive.
Ora credo l'offerta sia finita, ma prova a guardare.
In caso contrario, a meno che non trovi bundle altrettanto vantaggiosi, direi che non ti conviene la core
[QUOTE=Wip3out]1) si nota perché sfarfalla e l'immagine balla (quasi impercettibile)
A me non sfarfalla a 1080i (Cineos 26 collegato in component col Monster). La differenza che noto è che sul 1080i l'immagine è meno 'ferma' e c'è qualche disturbo in più, soprattutto sui neri o sui colori molto scuri.
[QUOTE=Wip3out]1) si nota perché sfarfalla e l'immagine balla (quasi impercettibile)
La differenza che noto è che sul 1080i l'immagine è meno 'ferma'
Con termini diversi (errati i miei) ma mi sa che stiamo parlando dello stesso problema...
Infatti avevo anche scritto "l'immagine balla".
Wip
Bidduzzo
15-09-2006, 21:04
Cosa ne pensate di questa hdtv? La pago circa 1200 euro e mi è sembrata la miglior scelta qualità/prezzo..
Ciao grazie
Nessuno mi risp? :mc:
Homer314
17-09-2006, 13:22
io continuo ad avere dei problemi che non capisco con la mia 360full + proiettore 720p nativo (non ha problemi con altre sorgenti)
Collegata in component: sfarfallio dell'immagine
Collegata in vga: immagine sgranata per alcuni giochi (vedi battlefield 2, mentre burnout sembra ok)
Tutto questo a 720@60hz
da cosa può dipendere questo ? Grazie mille
Che proiettore hai?
"Sgranata" che significa? Con che risoluzione esci dal 360 in VGA?
Nessuno mi risp? :mc:
Giusto perchè sei di San Remo ti confesso che a me i televisori Samsung non piacciono molto... :D
Homer314
17-09-2006, 16:54
[QUOTE=Dural]Che proiettore hai?
"Sgranata" che significa? Con che risoluzione esci dal 360 in VGA?[/QUOTE
il modello è in firma: hitachi tx100, 720p nativo, LCD. Esco appunto a 1280x720 dal 360 ma in battlefield e nella dashboard, è come se fosse inferiore. In altri, vedi burnout, è tutto ok
Bidduzzo
17-09-2006, 17:58
Giusto perchè sei di San Remo ti confesso che a me i televisori Samsung non piacciono molto... :D
ehm :D spiegati^^
E magari consigliamene uno.. :)
Ciao grazie
Ottimo tv, x me fai bene. Il prezzo non lo so non son al corrente.
ilovethesinger
17-09-2006, 20:09
Ciao a tutti, mi espongo in questa sezione per la prima volta.
Vorrei, se riesco a far quadrare i conti, comprare l'xbx360 per natale.
La metterei in camera dove non ho una tv ma ho il computer.
Vi chiedo aiuto,consigli e suggerimenti sul da farsi per questo:
Ho da poco comprato un monitor lcd della samsung, il bellissimo 970p, l'ingresso è dvi e lo utilizzo in dvi grazie alla scheda video che possiedo in firma.
Io vorrei utilizzare questo monitor sia per il pc che per la 360, quindi pensavo ad uno switch...cè qualcuno che ha optato per questa scelta?
Il problema, o meglio la cosa che mi dispiace è che dovrò mettere tutto in vga, cioè prendere uno switch che ha 2 vga in ingresso (pc dvi convertito in vga e 360 in vga) e in uscita vga convertito in dvi al monitor.
Spero di essermi spiegato, secondo voi è l'unica possibilità che ho?
Ho da poco comprato un monitor lcd della samsung, il bellissimo 970p, l'ingresso è dvi e lo utilizzo in dvi grazie alla scheda video che possiedo in firma.
Io vorrei utilizzare questo monitor sia per il pc che per la 360, quindi pensavo ad uno switch...cè qualcuno che ha optato per questa scelta?
Il problema, o meglio la cosa che mi dispiace è che dovrò mettere tutto in vga, cioè prendere uno switch che ha 2 vga in ingresso (pc dvi convertito in vga e 360 in vga) e in uscita vga convertito in dvi al monitor.
Ma il 970p ha solo ingresso DVI, niente VGA?
ilovethesinger
17-09-2006, 20:34
spe ti trovo un immagine
http://www.priceok.it/images/extra/06882/01.jpg
http://prohardver.hu/html/monitor/19col_tft_2/970p/picz/konv.jpg
Come noti è solo dvi.
Che mi dici? :D
io ho preso il syncmaster 940bw (19" wide)
1440x900
4ms
500:1
una bestia pagato un cazzo
entrata sia vga che dvi con switch automatico o manuale...
spettacolare CONSIGLIATISSIMO
spe ti trovo un immagine
Come noti è solo dvi.
Mi sa che l'unica è fare come dici tu, però considera che lo siwtch spesso causa una perdita di qualità....
ehm :D spiegati^^
E magari consigliamene uno.. :)
Come ti diceva [?] è un buon monitor, però a me non piacciono i colori dei TV Samsung (per esperienza), e poi il fatto che i valori dichiarati specialmente per luminosità e contrasto non siano molto attendibili.
Secondo me i migliori sono i Philips, i Cineos però considera che costano uno sproposito e con 1200 Euro ci compri il 26''
Se non li hai mai visti li trovi da Trony ad Arma, vicino all'asta del mobile.
Detto questo samsung non è un cattivo monitor, ma dopo i miei precedenti ho preferito cambiare orientandomi su Philips e ne sono soddisfatto.
Anche alcuni pannelli LG sono ottimi.
Purtroppo la tua soluzione è tutt'altro che ottimale perché:
- ti tocca passare per ben due conversioni analogico/digitali prima di arrivare al monitor e di sicuro nel processo qualcosina in termini di qualità perdi
- più "grave" secondo me è il fatto che il 970p sia un 4:3, per avere l'aspect ratio corretto 16:9 del 360 dovrai sopportare due discrete bande nere..
- più "grave" secondo me è il fatto che il 970p sia un 4:3, per avere l'aspect ratio corretto 16:9 del 360 dovrai sopportare due discrete bande nere..
Già...su un 19 in letterbox vedrai +o- come su un 17 Wide...
Mi spiace dirlo ma il tuo monitor è veramente poco adatto per l'operazione che vuoi fare...
Bidduzzo
18-09-2006, 04:22
Come ti diceva [?] è un buon monitor, però a me non piacciono i colori dei TV Samsung (per esperienza), e poi il fatto che i valori dichiarati specialmente per luminosità e contrasto non siano molto attendibili.
Secondo me i migliori sono i Philips, i Cineos però considera che costano uno sproposito e con 1200 Euro ci compri il 26''
Se non li hai mai visti li trovi da Trony ad Arma, vicino all'asta del mobile.
Detto questo samsung non è un cattivo monitor, ma dopo i miei precedenti ho preferito cambiare orientandomi su Philips e ne sono soddisfatto.
Anche alcuni pannelli LG sono ottimi.
Ecco ora sono indeciso :D
Ragazzi qualcuno che ne ha uno a casa e mi possa consigliare con certezza?
Adamantio
18-09-2006, 11:30
Secondo voi qual' è attualmente il miglior monitor lcd 32" della samsung??
Mi serve saperlo perchè devo cambiare un prodotto samsung e gli propongo di scambiarlo con quello!!
sweetlou
18-09-2006, 11:47
Serie M
Ecco ora sono indeciso :D
Ragazzi qualcuno che ne ha uno a casa e mi possa consigliare con certezza?
infatti gli Lg montano pannelli Philips...e costano molto meno di samsung e philips. quando scelsi il mio LG lo confrontai con samsung, philips, toshiba e sharp.
odio gli sharp (l'immagine mi sembra falsa)
i samsung hanno un bel contrasto ma i colori mi sembrano "sparati" (quindi immagino vanno bene per i videogiochi)
mi piacciono molto i philips, ma i colori sono slavati se confrontati ad un samsung
mi piacciono i toshiba e gli LG, che sono un buon compromesso di tutti gli altri. gli LG però costano meno e esteticamente sono molto meglio.
spe ti trovo un immagine
http://prohardver.hu/html/monitor/19col_tft_2/970p/picz/konv.jpg
Come noti è solo dvi.
La connessione DVI-I accetta sia segnali analogici che digitali. Perciò non c'è nessuna conversione.
infatti gli Lg montano pannelli Philips...e costano molto meno di samsung e philips. quando scelsi il mio LG lo confrontai con samsung, philips, toshiba e sharp.
odio gli sharp (l'immagine mi sembra falsa)
i samsung hanno un bel contrasto ma i colori mi sembrano "sparati" (quindi immagino vanno bene per i videogiochi)
mi piacciono molto i philips, ma i colori sono slavati se confrontati ad un samsung
mi piacciono i toshiba e gli LG, che sono un buon compromesso di tutti gli altri. gli LG però costano meno e esteticamente sono molto meglio.
@Bidduzzo
Vedi, ognuno ha le sue idee, considera che valutarli dal vivo è ben poco attendibile per via delle regolazioni totalmente casuali, puoi solo farti un'idea di massima...
Però posso confonderti ancora un po' le idee dicendoti che aspettanto qualche tempo potrai prendere in considerazione i CRT HD, iniziano a vedersi ora, però devono ancora 'maturare' un po'
Teoricamente dovrebbero essere meglio di qualsiasi LCD, e costare parecchio di meno (800 un 32)
Adamantio
18-09-2006, 12:54
Secondo voi qual' è attualmente il miglior monitor lcd 32" della samsung??
Mi serve saperlo perchè devo cambiare un prodotto samsung e gli propongo di scambiarlo con quello!!
Convenite tutti che la serie M è la migliore dei pannelli lcd samsung??
Adamantio
19-09-2006, 00:18
Convenite tutti che la serie M è la migliore dei pannelli lcd samsung??
upp??
ultimo boyscout
22-09-2006, 07:27
Sto cercando di farmi una cultura a riguardo per poter scegliere meglio il mio prossimo televisore.
La serie M è l'alto di gamma sella SAMSUNG quindi immagino sia migliore, mi pare abbia, tra l'altro, più prese...
Sempre a proposito di monitor da poi collegare alla XBOX360 perchè nessuno parla dello Sharp LC-32GA9E ????
Le caratteristiche mi sembrano ottime, con un tempo di risposta di 6 ms...
Ragazzi qualcuno mi aiuta ... devo mettere l xbox 360 in modalità pal 60 per vedere una demo ... ho seguito questa guida :
Per impostare lo schermo su PAL-60
1. In Xbox 360 Dashboard seleziona la scheda Sistema.
2. Seleziona Impostazioni console e premi A.
3. Seleziona Display e premi A.
4. Seleziona Impostazioni PAL e premi A
5. Seleziona PAL-60 e premi A.
6. Alla visualizzazione di un messaggio in cui ti viene chiesto se vuoi mantenere le nuove impostazioni, conferma e premi A.
il fatto è che io sotto la voce schermo non ho nessuna impostazione Pal , c'è l ho collegata in VGA al monitor per pc e mi da solo le voci risoluzione 1024 x 768 ecc eccc e formato schermo : 16:9 o normale .... come posso fare ?????
Snake1980
23-09-2006, 14:30
Allora....stacca il cavo VGA e collegala con il component o con l'RGB e vedrai che ti comparirà l'opzione PAL-60 :)
Poi sgangia il cavo component e ricollegaci il VGA...vedrai che dopo andrà tutto bene ;)
Salve,
mi chiedevo se la 360 è possibile collegarla ad un monitor CRT da 17'' ... in più ho la VGA (Nvidia 6800LE nella specifica è una Asus V9999LE) che supporta l'attacco digitale HDV-I sapete se nel caso posso utilizzarlo ?
Grazie in anticipo :D
Allora....stacca il cavo VGA e collegala con il component o con l'RGB e vedrai che ti comparirà l'opzione PAL-60 :)
Poi sgangia il cavo component e ricollegaci il VGA...vedrai che dopo andrà tutto bene ;)
Grazie mille ha funzionato perfettamente ;) ora mi chiedo è meglio lasciarla fissa a Pal 60 oppure una volta provata la demo la devo rimettere a 50 Hx ????? che consigliate ????
Grazie mille ha funzionato perfettamente ;) ora mi chiedo è meglio lasciarla fissa a Pal 60 oppure una volta provata la demo la devo rimettere a 50 Hx ????? che consigliate ????
Lasciala a 60, a 50 alcuni giochi mi sembra che non vadano nemmeno...
Ragazzi potreste consigliarmi un videoproiettore per collegarci la 360?
Non mi interessa la risoluzione nativa di 720p ma basta che si veda bene, che supporti almeno la 720p e che non costi uno sproposito, diciamo sui 500/600€.
Grazie in anticipo :)
Proiettori 720p decenti per quella cifra non ce ne sono, devi spendere almeno 1000-1100€ per un Hitachi Tx200, un Panasonic PTA-E900 o un Epson TW200 :)
Sephairot
24-09-2006, 14:02
Hanno messo questo modello in offerta da euronics a 499 Euro.
A quel prezzo mi sta venedo voglia di acquistare un monitor lcd ( che comunque sfrutterei cn la mia 360, attualmente connessa, in base alle necessità, ad un normale televisore 21 pollici o al mio vetusto monitor del pc 17 pollici Crt).
Le caratteristiche scritte sul deplian sono:
HD-ready
HDMI
Contrasto 800:1
risoluzione: 1366*768
Non c'è scritto altro e non sono riuscito a trovare nessuna informazione su internet.
Vorrei avere da voi un opinione su questo Tv Lcd e possibilmente avere altre info sulle sue caratteristiche, come il tempo di rispsta e se ha un ingresso Pc.
Grazie a tutti
:help:
Proiettori 720p decenti per quella cifra non ce ne sono, devi spendere almeno 1000-1100€ per un Hitachi Tx200, un Panasonic PTA-E900 o un Epson TW200 :)
SI infatti dopo essermi documentato credo che la miglior scelta sia prendere un tv-lcd da 26/27 pollici almeno il budget a mia disposizione.
Quale mi consigliereste?
Io invece fossi in te aspetterei qualche mese e metterei i soldi da parte. Con uno di quei proiettori ti garantiresti un'esperienza di gioco a 60" o 70" che te la scordi su di una TV LCD di quella fascia di prezzo.. :)
Il problema è che lo userei giornalmente e forse anche come monitor per il pc, quindi la scelta ricadeva su una tv-lcd :)
Ciao a tutti, sono possessore del sopracitato LCD e vorrei un consiglio!!!!
Vorrei collegare la 360 al DVI del Philips tramite un'Adattatore da VGA a DVI-D. Questo perché attualmente ho collegato il tutto tramite il cavo component per mancanza dell'uscita VGA dal Philips e avendo a disposizione i tre attacchi:
-Componet
-DVI (per la precisione il DVI-D)
-HDMI
Mi potete dire dove posso trovare un'adattatore buono e compatibile con il dvi-d del mio philips???
Ho trovato solo questo che ne dite???
http://www.bow.it/cgi-bin/bownew3.storefront/IT/product/BW004646
alexlionheart
26-09-2006, 14:27
direi che sei solo un grande culattone ad avere quel yelevisore :muro:
direi che sei solo un grande culattone ad avere quel yelevisore :muro:
:confused: che vuoi dire???
Snake1980
26-09-2006, 22:41
:mbe:
:mbe:
Aspettando la risposta da alexlionheart.....
Mi puoi rispondere alla mia domanda???
Vuol dire che è un gran bel televisore, che costa un botto e che lui probabilmente nn se lo può permettere :)
Snake1980
27-09-2006, 08:50
:asd: :asd: :asd:
Ragazzi attualmente ho la 360 collegata in rgb a un Mivar flat crt 4:3 da 25" e volevo provare a collegarla in vga a un monitor Lg lcd 4:3 da 17";secondo voi ne vale la spesa di 30€ del cavo vga?vedrò miglioramenti consistenti?insomma me lo consigliereste? :D
Ragazzi attualmente ho la 360 collegata in rgb a un Mivar flat crt 4:3 da 25" e volevo provare a collegarla in vga a un monitor Lg lcd 4:3 da 17";secondo voi ne vale la spesa di 30€ del cavo vga?vedrò miglioramenti consistenti?insomma me lo consigliereste? :D
Ovvio a occhi chiusi compra il cavo vga originale microsoft ;)
Vuol dire che è un gran bel televisore, che costa un botto e che lui probabilmente nn se lo può permettere :)
Ah ecco....allora gli auguro di diventare un grande culattone anche a lui!!! :D
Per quanto riguarda l'adattatore da VGA a DVI-D, nessuno ne sa niente??? :help:
alexlionheart
27-09-2006, 11:54
beccato in pieno :D
beccato in pieno :D
:ciapet: :asd: :tapiro:
Vorrei collegare la 360 al DVI del Philips tramite un'Adattatore da VGA a DVI-D. Questo perché attualmente ho collegato il tutto tramite il cavo component per mancanza dell'uscita VGA dal Philips e avendo a disposizione i tre attacchi:
-Componet
-HDMI
Mi potete dire dove posso trovare un'adattatore buono e compatibile con il dvi-d del mio philips???
Non ho capito se a me serve un adattatore vga dvi-d o un convertitore vga dvi-d??? :help:
-Componet
-HDMI
A occhio e croce direi che non è possibile poichè il DVI-D supporta solo digitale e la 360 ha solo segnali analogici...
scusate qualcuno conosce un modello specifico di monitor lcd 19" 1440x900 che permetta di impostare 1366x768 reali tenendo un po' di zone nere???
Allora, mettiamola così: sto giocando sulla X360 con un monitor 19" 16:9, niente male, ma la mia tv (una gloriosissima Sony 29" CRT) ha deciso di abbandonarmi, quindi ho deciso io di farmi il regalo di natale anticipato:
qual è la tv lcd (secondo voi, eh.. :fagiano: ) migliore per l'X360 che 1700€ possano comprare? :help:
Sto girando per la rete, ma delle vostre idee e esperienze mi fido moooolto di più.. :D
A occhio e croce direi che non è possibile poichè il DVI-D supporta solo digitale e la 360 ha solo segnali analogici...
Mi sa che hai ragione e quindi deduco che mi serva un convertitore da VGA a DVI.....possibile????
Questo è lo schema del mio LCD
http://img140.imageshack.us/img140/7571/immaginetc8.th.jpg (http://img140.imageshack.us/my.php?image=immaginetc8.jpg)
ieri alla fine ho preso il 19" LG L1960, contrasto 2000:1 e 4ms, devo dire che è stupefacente come monitor mi ci trovo benissimo, spettacolare anche nel design, poi a 279€ in offerta!
qualcuno l'ha provato, come vi ci trovate? usate settaggi particolari?
Mi sa che hai ragione e quindi deduco che mi serva un convertitore da VGA a DVI.....possibile????
Questo è lo schema del mio LCD
http://img140.imageshack.us/img140/7571/immaginetc8.th.jpg (http://img140.imageshack.us/my.php?image=immaginetc8.jpg)
Direi di collegare la 360 in component...magari con un buon cavo della monster
Direi di collegare la 360 in component...magari con un buon cavo della monster
Infatti la 360 è collegata in component...ma mi hanno detto che collegandola al DVI dovrei vederla ancora meglio!!! Ecco perché vorrei collegarla così. :mc: :muro:
Infatti la 360 è collegata in component...ma mi hanno detto che collegandola al DVI dovrei vederla ancora meglio!!! Ecco perché vorrei collegarla così. :mc: :muro:
La vedresti un po' meglio collegandola in VGA, ma dipende dai gusti, c'è chi preferisce cmq il component.
Ora i collegamenti DVI sono di diverso tipo, ci sono quelli che permettono sia l'analogico che il digitale, e quelli che permettono solo il digitale DVI-D, come nel tuo caso.
Al momento (e forse mai) la 360 non ha uscite video digitali, quindi presumo dovresti convertire il segnale da analogico a digitale per collegarlo al DVI-D.
Ora, non saprei consigliarti di preciso ma terrei conto:
- dei costi dell'ipotetico convertitore
- il miglioramento da component a VGA c'è, ma secondo me non è tale da giustificare sbattimenti di questo tipo.
- un convertitore analogico-digitale potrebbe pure peggiorare la qualità del segnale, rendendo tutto il discorso inutile se non deleterio.
In sostanza prenderei in considerazione la cosa solo se il convertitore esiste, è estremamente economico, funziona senza sbattimenti, e soprattutto se non implica perdita di qualità nel segnale.
Dunque terrei il component come ho fatto io...
La vedresti un po' meglio collegandola in VGA, ma dipende dai gusti, c'è chi preferisce cmq il component.
Ora i collegamenti DVI sono di diverso tipo, ci sono quelli che permettono sia l'analogico che il digitale, e quelli che permettono solo il digitale DVI-D, come nel tuo caso.
Al momento (e forse mai) la 360 non ha uscite video digitali, quindi presumo dovresti convertire il segnale da analogico a digitale per collegarlo al DVI-D.
Ora, non saprei consigliarti di preciso ma terrei conto:
- dei costi dell'ipotetico convertitore
- il miglioramento da component a VGA c'è, ma secondo me non è tale da giustificare sbattimenti di questo tipo.
- un convertitore analogico-digitale potrebbe pure peggiorare la qualità del segnale, rendendo tutto il discorso inutile se non deleterio.
In sostanza prenderei in considerazione la cosa solo se il convertitore esiste, è estremamente economico, funziona senza sbattimenti, e soprattutto se non implica perdita di qualità nel segnale.
Dunque terrei il component come ho fatto io...
Ok grazie mille per le risposte...vorrà dire che aspetterò che la microsoft tiri fuori qualche cavo particolare!!! ;)
Ok grazie mille per le risposte...vorrà dire che aspetterò che la microsoft tiri fuori qualche cavo particolare!!! ;)
Io mi terrei il component, poi magari informati meglio sulle altre possibilità, ma non credo che il gioco valga la candela.
Per altri cavi si può sperare in un HDMI, la speranza nasce dal lettore HD e dall'annunciato aumento di risoluzione, principalmente per i film, a 1080p
Tuttavia non si sa se la 360 sia in grado di produrre un segnale video digitale in uscita, quindi non ci resta che aspettare e sperare
ceck2000
30-09-2006, 09:33
Ho ordinato questo monitor:
http://www.asus.it/390/images/products/1136/1136_l.jpg
Panel Type: TFT LCD (Anti-Reflection Glare Panel)
Panel Size: 20.1" Wide Screen
Max. Resolution: WSXGA+ 1680 x 1050
Pixel Pitch: 0.258mm
Brightness (Max.): 350cd/㎡
Contrast Ratio (Max.): 800:1
Viewing Angle (H/V): 176°/176°
Display Colors: 16.7M
Response Time: 8ms (Grey to Grey)
ZBD (Zero Bright Dot): Yes
Potrebbe andare bene per attacarci l'X06?
Looool, l'abbiamo testato per mesi... si è un buon lcd, ora stan uscendo i modelli nuovi ;)
ceck2000
30-09-2006, 11:45
Ma come? :(
L'ho appena ordinato a 599€
Ti parlo di test pre vendita, vai tranquillo :)
JackTheReaper
30-09-2006, 12:32
se invece volessi attaccarla ad un normale televisore, quale mi consigliate?
ceck2000
30-09-2006, 13:30
']Ti parlo di test pre vendita, vai tranquillo :)
Si si poi ho visto che il modello nuovo non ha tutte le connessioni che ha il pw201..
mi serve il vostro aiuto :look:
oggi mi è arrivato dead rising l'ho provato e ok... finalmente mi sono deciso di cambiare quel cavolo di cavo in dotazione che faceva cacare e mi sono preso un cavo vga...ok, non ci sono paragoni, tutto ottimo rispetto all'altro, però con dead rising ho problemi di sincronia verticale... cosa posso fare?posso risolvere o devo per forza tornare ad usare il vecchio cavo con quel gioco?
ho provato tutti gli altri 10 giochi che ho e nessuno mi da quel problema... perchè proprio dead rising? non poteva darmelo mondiali fifa 06 sto problema? :D :D
Vorrei prendere un LCD quello da pc per intenderci da 19'' ... mi consigliate un wide screen ?
Con un wide screen le linee nere si vedono?
Quale modello rapporto qualità prezzo mi consigliate?
Vorrei prendere un LCD quello da pc per intenderci da 19'' ... mi consigliate un wide screen ?
Con un wide screen le linee nere si vedono?
Quale modello rapporto qualità prezzo mi consigliate?
gli lcd da PC sono 16:10, quindi vedi le bande nere per tutte le cose che non sono 16:10 (4:3 bande verticali, 16:9 -film e xbox/ps3- bande piccole orizzontali)
cmq ti conviene spulciare i vecchi post nelle varie sezioni ne trovi mille a riguardo.
Ecco alcune marche da prendere in considerazione e un mio personale parere.
Samsung
LG
I più diffusi e commerciali, indubbiamente dei buoni monitor, ultimamente però i samsung a me non piacciono...
Sony
Philips
Molto cari, specialmente i Sony, sono cmq ottimi
Eizo
Belinea
Viewsonic
Meno conosciuti ma non hanno nulla da invidiare agli altri, anzi...
gli lcd da PC sono 16:10, quindi vedi le bande nere per tutte le cose che non sono 16:10 (4:3 bande verticali, 16:9 -film e xbox/ps3- bande piccole orizzontali)
cmq ti conviene spulciare i vecchi post nelle varie sezioni ne trovi mille a riguardo.
Ecco alcune marche da prendere in considerazione e un mio personale parere.
Samsung
LG
I più diffusi e commerciali, indubbiamente dei buoni monitor, ultimamente però i samsung a me non piacciono...
Sony
Philips
Molto cari, specialmente i Sony, sono cmq ottimi
Eizo
Belinea
Viewsonic
Meno conosciuti ma non hanno nulla da invidiare agli altri, anzi...
Grazie per l'aiuto ... credo di prendere il samsung .... :D
Grazie per l'aiuto ... credo di prendere il samsung .... :D
Considera quanto ho scritto MOLTO indicativo...
il discorso sulle marche è molto sintetizzato, sono i vari modelli a fare la differenza...
Considera quanto ho scritto MOLTO indicativo...
il discorso sulle marche è molto sintetizzato, sono i vari modelli a fare la differenza...
Io ho su un'altro PC un Samsung da 19'' LCD ... e mi va benissimo ... ho anche amici che hanno i samsung e mai un problema ... ora non voglio dire che le altre marche non siano buone per carità, io ho anche monitor Philips, però rapporto qualità prezzo i Samsung li vedo migliori, sarà un fatto personale non so. :D
Io ho su un'altro PC un Samsung da 19'' LCD ... e mi va benissimo ... ho anche amici che hanno i samsung e mai un problema ... ora non voglio dire che le altre marche non siano buone per carità, io ho anche monitor Philips, però rapporto qualità prezzo i Samsung li vedo migliori, sarà un fatto personale non so. :D
Certo i Samsung non sono cattivi monitor, quello che non mi piace è la tendenza a dichiarare valori non troppo attendibili, di molti modelli poi trovo che i colori siano un po' smorti.
Detto questo ho avuto fino a poco tempo fa un 19 anche io, e mi sono sempre trovato bene, specialmente per le numerosissime connessioni disponibili.
Rinnovando e passando ad un televisore HD ho preferito passare a philips e ne sono contento...
Cmq l'LCD è un'ottima tecnologia ma soggetta a tanti difetti (tempi di risposta, angoli di visuale, tonalità dei colori, qualità dei girigi e dei neri, problemi di pixel). Proprio a causa di questi numerosi problemi l'LCD perfetto imho non esiste, bisogna prendere ciò che più ci aggrada, tenendo presente che i CRT sono sicuramente superiori per qualità.
Murakami
02-10-2006, 08:49
Salve a tutti: vorrei chiedervi se qualcuno possiede il Samsung CW29Z408T, se trattasi di un vero CRT HD (o se l'immagine viene interpolata in qualche modo) e, in generale, com'è la qualità di visualizzazione sia con sorgenti SD che HD...con Google non ho trovato una sola recensione del prodotto... :muro:
alexio.bin
02-10-2006, 11:19
Salve, volevo chiedere se collegando la xbox 360 con cavo vga la risoluzione è fissata a 720p oppure è possibile cambiarla!?
GRAZIE
Salve, volevo chiedere se collegando la xbox 360 con cavo vga la risoluzione è fissata a 720p oppure è possibile cambiarla!?
GRAZIE
Si possono impostare diverse risoluzioni in quanto col VGA il segnale viene rimappato
alexio.bin
02-10-2006, 11:28
Si possono impostare diverse risoluzioni in quanto col VGA il segnale viene rimappato
è possibile impostare 480p o 1080i dalla dashboard?
No. Il bello è che puoi mappare la risoluzione PRECISA del tuo monitor LCD, e questo ti assicura la massima qualità ottenibile sul tuo monitor, a prescindere dal 720 o 1080.
Wip
No. Il bello è che puoi mappare la risoluzione PRECISA del tuo monitor LCD, e questo ti assicura la massima qualità ottenibile sul tuo monitor, a prescindere dal 720 o 1080.
Wip
Nn è proprio così, visto che le due max risoluzioni mappabili dalla dash sono 1366x768 o 1280x1024 e chi ha un 20" wide come me da 1680x1050 in realtà si cucca o il rescaling o le bande nere.
Tralaltro, col mio monitor (20WGX2), se seleziono 1366x768 l'immagine risulta spostata di lato e quindi tagliata, mentre a 1280x720 viene riscalata correttamente a tutto schermo (c'è sicuramente una perdita di qualità rispetto all'1:1, ma tutto sommato digeribile IMHO)
Nn è proprio così, visto che le due max risoluzioni mappabili dalla dash sono 1366x768 o 1280x1024 e chi ha un 20" wide come me da 1680x1050 in realtà si cucca o il rescaling o le bande nere.
Bon, dichiaro pubblicamente la mia ignoranza perché questo non lo sapevo :D
Tralaltro, col mio monitor (20WGX2), se seleziono 1366x768 l'immagine risulta spostata di lato e quindi tagliata, mentre a 1280x720 viene riscalata correttamente a tutto schermo (c'è sicuramente una perdita di qualità rispetto all'1:1, ma tutto sommato digeribile IMHO)
Scusa, ma il tuo monitor non ha le impostazioni per centrare il quadro??! :mbe:
ceck2000
02-10-2006, 14:35
']Looool, l'abbiamo testato per mesi... si è un buon lcd, ora stan uscendo i modelli nuovi ;)
Ciaoo ti ho mandato pm.. ma ti chiedo anche qua visto che potrebbe tornare utile ad altri..
Quali sono le impostazioni ottimali da settare sulla X06 per sfruttare al meglio l'asus PW201?
Scusa, ma il tuo monitor non ha le impostazioni per centrare il quadro??! :mbe:
Visto che uso la stessa entrata VGA anche per il PC muletto, se regolo il quadro per la 360, poi mi ritrovo quello PC sfasato e viceversa.
Cmq tra 1366 e 1280 tutto sommato nn ci vedo una gran differenza, lo scaler del monitor è piuttosto buono :)
alexio.bin
02-10-2006, 16:23
Grazie a tutti per le precisazioni; quindi una volta scelta la risoluzione fa tutto in automatico!
Scusate se è già stato detto, ma non ho tempo di leggermi tutte le 124 pagine! :ciapet:
Ma il 360 non supporta la 1080p? :rolleyes:
Col cavo VGA, mi da al massimo 1280*1024... :(
Nelle specifiche della prima pagina è specificato "480p, 720p, 1080i," mi sembra strano che la 1080 sua supportata solo in modalità interlacciata! :mbe:
Scusate se è già stato detto, ma non ho tempo di leggermi tutte le 124 pagine! :ciapet:
Col cavo VGA, mi da al massimo 1280*1024... :(
Nelle specifiche della prima pagina è specificato "480p, 720p, 1080i," mi sembra strano che la 1080 sua supportata solo in modalità interlacciata! :mbe:
Quelle risoluzioni sono settabili tramite il cavo component, il vga max 1360x768 ;)
Quelle risoluzioni sono settabili tramite il cavo component, il vga max 1360x768 ;)
Beh la 1280*1024 è una risoluzione complessivamente più alta della 1360*768... ;)
Ma tramite Component si può settare anche il 1080p, o solo il 1080i?
Visto che uso la stessa entrata VGA anche per il PC muletto, se regolo il quadro per la 360, poi mi ritrovo quello PC sfasato e viceversa.
Cmq tra 1366 e 1280 tutto sommato nn ci vedo una gran differenza, lo scaler del monitor è piuttosto buono :)
Ah, ok, buon per te per lo scaler buono ;)
Ma non puoi agire sulla centratura dalla scheda video per il PC e dal Monitor per XBOX? E' solo un idea eh...
mi sembra strano che la 1080 sua supportata solo in modalità interlacciata! :mbe:
No, a quanto hanno dichiarato lo supporterà in futuro, ma probabilmente solo per i film del lettore HD (e forse qualche gioco)
Al momento niente 1080p per la 360, e cmq trovo meglio il 720p del 1080i
Beh la 1280*1024 è una risoluzione complessivamente più alta della 1360*768... ;)
Ma tramite Component si può settare anche il 1080p, o solo il 1080i?
1080i al momento :)
ceck2000
03-10-2006, 06:38
Raga forse domani se arriva il cavo vga vado a prendere l'X!
Ma ora mi sorge un piccolo dubbino.. ma con il cavo vga microsoft ti danno anche l'adattatore audio da 2 rca ad un unico attaco jack stereo?
Ma ora mi sorge un piccolo dubbino.. ma con il cavo vga microsoft ti danno anche l'adattatore audio da 2 rca ad un unico attaco jack stereo?
No col cavo non ci sono altri accessori, però ci sono sia i due rca che una toslink.
No col cavo non ci sono altri accessori, però ci sono sia i due rca che una toslink.
Ma come no, c'è c'è :)
Snake1980
03-10-2006, 07:30
Allora...nella confezione del cavo originale M$ c'è un adattatore femmina / femmina per il cavo VGA ed un riduttore RCA / jack stereo (maschio).
ceck2000
03-10-2006, 07:49
Mitico!! Allora sono apposto :D
Ragazzi in questo topic ci sono maghi dell Hd e volevo chiedervi una cosa !!!!! siccome lettore Hd per xbox 360 e lettori Hd in generale usciranno nel 2007 cosi come i DVD HD come posso provare l alta definizione in un LCD hd ready ???
Io volevo procedere cosi : trovare un trailer Hd su internet lo metto su chiavetta usb e poi attacco la chiavetta all lcd e provo ma non so dove reperire il trailer e soprattutto in che formato ..... l alta definizione è mpeg2 ???? il manuale del televisore Lcd dice di leggere da usb mpeg e mpeg2 ma i trailer che ho trovato su internet sono .mov .... qualcuno sa aiutarmi ??? ;)
( Freed io confido sempre in te :D :D :D :D :D )
No, a quanto hanno dichiarato lo supporterà in futuro, ma probabilmente solo per i film del lettore HD (e forse qualche gioco)
Al momento niente 1080p per la 360, e cmq trovo meglio il 720p del 1080i
Se però hai un pannello Full HD è una limitazione... :rolleyes:
C'è anche da dire che tutti quelli attualmente in commercio, hanno anche un processore interno, che tra le altre cose fa anche il deinterlacciamento del 1080i.
E a quanto ho visto al Top Audio Video, anche un 1080ì deinterlacciato via hardwre fa la sua figura, ma un 1080p nativo sarà comunque sempre meglio. :)
La mia paura è che i Full HD a prezzo abbordabile saranno privi di questo processore... :rolleyes:
Ragazzi in questo topic ci sono maghi dell Hd e volevo chiedervi una cosa !!!!! siccome lettore Hd per xbox 360 e lettori Hd in generale usciranno nel 2007 cosi come i DVD HD come posso provare l alta definizione in un LCD hd ready ???
Io volevo procedere cosi : trovare un trailer Hd su internet lo metto su chiavetta usb e poi attacco la chiavetta all lcd e provo ma non so dove reperire il trailer e soprattutto in che formato ..... l alta definizione è mpeg2 ???? il manuale del televisore Lcd dice di leggere da usb mpeg e mpeg2 ma i trailer che ho trovato su internet sono .mov .... qualcuno sa aiutarmi ??? ;)
( Freed io confido sempre in te :D :D :D :D :D )
Hehe, interessante il tuo post, è una cosa che è passata per la testa pure a me, ma alla fine non ho mai cercato i filmati.
Che televisore è un philips? (curiosità, mi pareva dalla storia dell'usb visto che anche il mio legge quei formati)
Cmq, ecco alcune cose che ho provato:
Puoi collegare il PC al televisore tramite DVI-HDMI in modo da aggirare la limitazione dei formati. Tuttavia, sebbene il segnale del DVI e HDMI è lo stesso, nel collegamento si verificano una miriade di problemi, dovuti ai refresh e alle risoluzioni supportate. Quindi la cosa potrebbe non essere facilissima da fare, dipende dal tipo di televisore probabilmente. Per farlo cmq basta un cavo o un adattatore.
Puoi cercarti delle immagini ad alta definizione, non ha molto a che fare con un filmato hd, ma garantisco che a me ha fatto un'ottima impressione ed è soddisfacente. Una ricerca molto rapida mi aveva portato a questi siti, sicuramente ci sarà di meglio:
http://interfacelift.com/wallpaper/
http://www.imageafter.com/
L'unico limite è che spesso sono in 16:10, quindi due piccole bande nere ai lati...
Prova a farti un giro col sul muletto, si trovano i demo che girano nei centri commerciali per le dimostrazioni dell'HD. Magari si trova qualcosa di compatibile col televisore.
Se poi qualcuno sa dove trovare in rete filmati HD mpeg fa un piacere anche a me :D
Basta cercare con un P2P 1080p o HDTV. o HDV, e di cosine interessanti ne escono tante... :)
Ad esempio "Fighter Pilot 1080p", un bel documentario sugli aerei da caccia USA, chi è stato al Top Audio Video lo avrà visto girare sul Videoproiettore NEC da cinema. :)
Poi della stessa IMAX ci sono altri documentari interessanti, "IMAX - Dolphins 2000 (HDTV 1080p)", "WMVHD IMAX - The Living Sea - HDTV [1080p]", "Speed HDTV 1080p", "IMAX - Mystery.of.the.Nile.1080p", "Bikini Destination Fantasy 1080p"
Credo siano filmati free scaricabili tranquillamente, anche al TAV mi hanno detto di averlo scaricato col mulo! :D
Sono tutti filmatoni sui 3gb, se vuoi qualcosa di veloce per saggiare l'HD, c'è un demo nVidia chiamato "PureVideo_1080p", qui ve la cavate con 250mb. :)
Poi si trovano anche molti trailers conematografici, quello di Cars è molto carino.
Sono quasi tutti in VMW, credo che il 360 sia in grado di leggerli... io li ho visto sul videoproiettore tramite PC, e sono uno spettacolo! :D
Basta cercare con un P2P 1080p o HDTV. o HDV, e di cosine interessanti ne escono tante... :)
Ad esempio "Fighter Pilot 1080p", un bel documentario sugli aerei da caccia USA, chi è stato al Top Audio Video lo avrà visto girare sul Videoproiettore NEC da cinema. :)
Poi della stessa IMAX ci sono altri documentari interessanti, "IMAX - Dolphins 2000 (HDTV 1080p)", "WMVHD IMAX - The Living Sea - HDTV [1080p]", "Speed HDTV 1080p", "IMAX - Mystery.of.the.Nile.1080p", "Bikini Destination Fantasy 1080p"
Credo siano filmati free scaricabili tranquillamente, anche al TAV mi hanno detto di averlo scaricato col mulo! :D
Sono tutti filmatoni sui 3gb, se vuoi qualcosa di veloce per saggiare l'HD, c'è un demo nVidia chiamato "PureVideo_1080p", qui ve la cavate con 250mb. :)
Poi si trovano anche molti trailers conematografici, quello di Cars è molto carino.
Sono quasi tutti in VMW, credo che il 360 sia in grado di leggerli... io li ho visto sul videoproiettore tramite PC, e sono uno spettacolo! :D
Esatto, la ricerca con le risoluzioni è sicuramente la migliore, il problema è trovare qualcosa in mpeg, la 360 non legge niente...
Nestasiato
03-10-2006, 12:54
scusate la domanda niubbona ( :D ): l'x360 su un monitor come il mio (Samsung 913n) dotato di solo ingresso VGA, come andrebbe?
sono tentatissimo dal comprarla ma non ho la possibilità di affiancarle un HDTV in tempi brevi... :fagiano:
Hehe, interessante il tuo post, è una cosa che è passata per la testa pure a me, ma alla fine non ho mai cercato i filmati.
Che televisore è un philips? (curiosità, mi pareva dalla storia dell'usb visto che anche il mio legge quei formati)
Cmq, ecco alcune cose che ho provato:
Puoi collegare il PC al televisore tramite DVI-HDMI in modo da aggirare la limitazione dei formati. Tuttavia, sebbene il segnale del DVI e HDMI è lo stesso, nel collegamento si verificano una miriade di problemi, dovuti ai refresh e alle risoluzioni supportate. Quindi la cosa potrebbe non essere facilissima da fare, dipende dal tipo di televisore probabilmente. Per farlo cmq basta un cavo o un adattatore.
Puoi cercarti delle immagini ad alta definizione, non ha molto a che fare con un filmato hd, ma garantisco che a me ha fatto un'ottima impressione ed è soddisfacente. Una ricerca molto rapida mi aveva portato a questi siti, sicuramente ci sarà di meglio:
http://interfacelift.com/wallpaper/
http://www.imageafter.com/
L'unico limite è che spesso sono in 16:10, quindi due piccole bande nere ai lati...
Prova a farti un giro col sul muletto, si trovano i demo che girano nei centri commerciali per le dimostrazioni dell'HD. Magari si trova qualcosa di compatibile col televisore.
Se poi qualcuno sa dove trovare in rete filmati HD mpeg fa un piacere anche a me :D
Grazie mille Freed ;) sapevo che potevo contare su di te , esatto il problema è proprio l mpeg , anche io ho digitato HD sui p2p ma erano avi o mov , magari se trovate qualcosa d interessante postate cosa scrivere ..... quoto che la ricerca è meglio se fatta per risoluzione .....
scusate la domanda niubbona ( :D ): l'x360 su un monitor come il mio (Samsung 913n) dotato di solo ingresso VGA, come andrebbe?
sono tentatissimo dal comprarla ma non ho la possibilità di affiancarle un HDTV in tempi brevi... :fagiano:
Come andrebbe cosa intendi ???? come andrebbe collegata ???? o come si vede ??? beh vedere sicuramente bene metti 1280 x 1024 e te la godi ... adesso non conosco il tuo monitor specifico e non ho tempo di andare sul sito samsung ma non dovresti aver grossi problemi ;)
Nestasiato
03-10-2006, 13:01
Come andrebbe cosa intendi ???? come andrebbe collegata ???? o come si vede ??? beh vedere sicuramente bene metti 1280 x 1024 e te la godi ... adesso non conosco il tuo monitor specifico e non ho tempo di andare sul sito samsung ma non dovresti aver grossi problemi ;)
no... come si vede? :p
è un 19' da 8 ms
Potete sempre scaricare un'altro formato e convertirlo in MPG! :D
Ovvio ci sarà un po di perdita di qualità, ma questi VMW sono compresso pochissimo, quindi anche la perdita dovrebbe essere minima, se usate la comrpessione MPG più bassa... :)
no... come si vede? :p
è un 19' da 8 ms
Beh se ha nativa una delle risoluzioni supportate dal 360, si dovrebbe vedere piuttosto bene. :)
L'unico problema è che essendo i giochi in 16/9, avresti delle bande nere piuttosto fastidiose su un monitor così piccolo... :rolleyes:
Un monitor non ha nulla da invidiare ad un televisore HD quindi per qualità non ci sono problemi.
Io avevo un samsung però e la 360 collegata in VGA creava un effetto nebbia, non fastidioso, ma i colori sembravano lavati in acqua calda...col component invece andava bene...
Come ti hanno già detto però vedresti le bande nere parecchio fastidiose, avresti un'area di gioco corrispondente a quella di un 17 pollici wide...
Nestasiato
03-10-2006, 14:55
Come ti hanno già detto però vedresti le bande nere parecchio fastidiose, avresti un'area di gioco corrispondente a quella di un 17 pollici wide...
caspiterina, questa cosa mi fa tentennare non poco!
tutti i giochi sono in 16:9 vero?
ceck2000
03-10-2006, 14:57
]
Quote:
Originariamente inviato da [?]
Looool, l'abbiamo testato per mesi... si è un buon lcd, ora stan uscendo i modelli nuovi
Ciaoo ti ho mandato pm.. ma ti chiedo anche qua visto che potrebbe tornare utile ad altri..
Quali sono le impostazioni ottimali da settare sulla X06 per sfruttare al meglio l'asus PW201?
Up! :mc:
caspiterina, questa cosa mi fa tentennare non poco!
tutti i giochi sono in 16:9 vero?
Si, sono praticamente tutti in 16:9...
E' accettabile, io per un po' l'ho usata col 19, l'ideale però è dal 26 pollici in su...
Up! :mc:
@ceck2000
intendi dire come impostare la 360 per sfruttare il monitor?
Se è così non è che hai molte opzioni, praticamente devi solo scegliere la risoluzione, tutto qui...
ceck2000
03-10-2006, 15:21
@ceck2000
intendi dire come impostare la 360 per sfruttare il monitor?
Se è così non è che hai molte opzioni, praticamente devi solo scegliere la risoluzione, tutto qui...
Si ma visto che la risoluzione nativa del monitor è 1.680 x 1.050 volevo sapere se la x lo supportava.. se non lo supporta a che risoluzione mi conviene settarla?
Snake1980
03-10-2006, 15:37
Metti la risoluzione massima...1360x768
ceck2000
03-10-2006, 15:44
Allora mi converebbe prendere un monitor con risoluzione inferiore..
tipo il modello prima che fa 1440x900
Snake1980
03-10-2006, 15:48
beh...direi proprio di sì ;)
Con quelle risoluzioni ci sono...a prezzi molto bassi questi due modelli:
ACER AL1916W
PACKARD BELL 190W (che ha 2 ingressi VGA e 1 DVI-I D)
Io c'ho giocato ... e si vedono benissimo
Beh se devi prenderlo appositamente per X-Box, prendilo 16/9 con una risoluzione nativa supportata dall'X-Box.
1280*720 o 1370*768
ceck2000
03-10-2006, 15:51
No lo userò anche con il pc.. venendo da un 1280x1024 perdo molto?
Purtroppo sul PC con un 16/9 sei sacrificato... :(
Andrei almeno su un 1360*768, almeno puoi agganciare la 1024x768 nativamente, anche se con le bande nere laterali... :rolleyes:
Ma purtroppo non hai molta scelta, o ti becchi le bande nere laterali sul PC, od orizzontali sul 360. :(
Ma per fortuna sia Windows che molti giochi moderni supportano anche risoluzioni Wide Screen, tra cui la 1360*768, per cui credo sia proprio questa la risoluzione migliore... :)
A meno che non vuoi fare come me, ed aspettare un bel Full HD (1920*1080), che ormai stanno per scendere a prezzi ragionevoli. :D
Snake1980
03-10-2006, 16:17
Non ti conviene...
ceck2000
03-10-2006, 16:18
A sto punto mi conviene prendere questo:
PHILIPS - 23PF4321 /01
TV LCD Widescreen HD READY da 23”, Risoluzione 1366x768, Contrasto 450, Luminosità 500, Audio 2x5 W, Velocità di risposta 16 ms. Connessioni: 1 Scart (con RGB-Audio-In/Out CVBS), In Pc, DVI-I, In Audio, In CVBS, In S-Video, presa Cuffia.
L'asus pw201 costa 599€ il philips 611€ cosa mi consigliate voi?
ceck2000
03-10-2006, 16:20
Non ti conviene...
Quindi tu cosa mi consiglieresti di fare:
Asus PW201 20" WSXGA+ 1680 x 1050 a 599€
o TV Philips 23" 1366x768 pixel a 611€
o su questo prezzo...
16ms è un po lentuccio... :rolleyes:
Ma se hai 800/900€ da spendere, io punterei dritto su questo (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF06b/20827-156233-156233-156233-172235-12401644-73206555.html) , oppure questo (http://www.monclick.it/schede/scheda.asp?Codice=230WP7NS) :cool:
Spenderai qualcosa in più, ma con una risoluzione nativa di 1920 x 1200 di sicuro non torneresti indietro, e ti potrai godere la 1080p... :D
Se può essere d'aiuto io ho preso il fujitsu/siemens myrica v27 da medi@world a 549€ ed è davvero fantastico con la 360 che con il pc.
ceck2000
03-10-2006, 18:27
E si magari non ho tutti questi soldi da spendere :p
E il 27" è troppo grande per lo spazio che ho..
All'euronics ho trovato questo (http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/le23t51bxxec.asp?page=Specifications) samsung in offerta a 699€ che ne dite?
E si magari non ho tutti questi soldi da spendere :p
E il 27" è troppo grande per lo spazio che ho..
All'euronics ho trovato questo (http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/le23t51bxxec.asp?page=Specifications) samsung in offerta a 699€ che ne dite?
Direi che è il migliore ceck , rapporto qualità prezzo e ti fa pure da TV senza dubbio un ottimo prodotto , io andrei deciso sul samsung , non so perchè ma quando vado nelle grandi catene dove ci sono 10000 tv lcd vicine i samsung fanno sempre la differenza , a me piacciono un casino ;)
ceck2000
03-10-2006, 20:19
Allora che dite ora la cerchia si è ristretta fra:
Samsung LE23T51B (http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/le23t51bxxec.asp?page=Specifications) a 699€
e
Asus PW201 (http://www.asus.com/products4.aspx?modelmenu=2&model=1136&l1=10&l2=88&l3=0) a 599€
Premetto che il monitor in questione andrà a servire pc in DVI e Xbox 360 in vga
Tiriamo le sorti..
Allora che dite ora la cerchia si è ristretta fra:
Samsung LE23T51B (http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/le23t51bxxec.asp?page=Specifications) a 699€
e
Asus PW201 (http://www.asus.com/products4.aspx?modelmenu=2&model=1136&l1=10&l2=88&l3=0) a 599€
Premetto che il monitor in questione andrà a servire pc in DVI e Xbox 360 in vga
Tiriamo le sorti..
Sinceramente, per spendere 700€, ne spendi 800 e ti fai un Full HD come quelli che ti ho segnalato io... :Prrr:
Io un Samsung come quello, anche se non so se è lo stesso modello, l'ho visto collegato al PC, e non mi è piaciuto per niente! :rolleyes:
Collegato in component all'x360 era OK, ma in VGA col PC l'ho trovato poco nitido, e con i colori piuttosto spenti! :(
Io ho LE27T51 ed è un buon tv, ma ti sconsiglio di prendere il 23' è veramente troppo piccolo, vai almeno sul 27'.
']Io ho LE27T51 ed è un buon tv, ma ti sconsiglio di prendere il 23' è veramente troppo piccolo, vai almeno sul 27'.
Già...io dovevo prendere un 23 pensando che il 26 fosse grosso, poi tra una cosa e l'altra ho preso un 26 e mi sono ricreduto...
Per giocare bene direi che è la dimensione minima...
ceck2000
04-10-2006, 00:35
']Io ho LE27T51 ed è un buon tv, ma ti sconsiglio di prendere il 23' è veramente troppo piccolo, vai almeno sul 27'.
Bene sono contentissimo che c'è l'hai anche tu :)
Ho visto il 23" e per me è più che sufficente, anche perchè lo userei su una scrivania molto da vicino.. ho visto che le caratteristiche dal tuo al le23t51 sono identiche non ci sono effetti scia vero.. Hai provato a collegarlo al PC.. se si come si vede?
Risp.. ti prego domani devo decidere :D
Ceck indeciso sulla scelta sveglio all3 1.30 di notte , Freed mitico inamovibile sempre pronto a rispondere , forse se posto alle 4 di lunedi notte mi risponde pure ;) a parte questo piccolo OT Ceck col samsung vai sul sicuro , e tornando al discorso del video che è interessante cosi quanto escono i primi filmati hd siamo già pronti :D qualcuno conosce un degno software per provare a convertire e rimanere in alta qualità un video da wmv a mpeg ??????
ceck2000
04-10-2006, 07:43
Ceck indeciso sulla scelta sveglio all3 1.30 di notte , Freed mitico inamovibile sempre pronto a rispondere , forse se posto alle 4 di lunedi notte mi risponde pure ;) a parte questo piccolo OT Ceck col samsung vai sul sicuro , e tornando al discorso del video che è interessante cosi quanto escono i primi filmati hd siamo già pronti :D qualcuno conosce un degno software per provare a convertire e rimanere in alta qualità un video da wmv a mpeg ??????
Siiii e non ti dico quando ho scoperto alle 2.00 che il samsung, che ormai m'ero convinto a prendere, ha la porta dvi che non funziona per il PC!!
Sono ridisperato penso che puntero ad un monitor 20" lcd pensavo il viewsonic.. per il tuo problema forse riesco a darti una mano c'è un software gratuito che si chiama SUPER © il sito ora non so dirti qual'è perchè ho internet a lavoro che non funzia benissimo..
P.s. Vi terrò aggiornati per vostra sfortuna sull'evolversi della situazione del monitor... E' UN PARTO ORMAI!! :D
Siiii e non ti dico quando ho scoperto alle 2.00 che il samsung, che ormai m'ero convinto a prendere, ha la porta dvi che non funziona per il PC!!
Sono ridisperato penso che puntero ad un monitor 20" lcd pensavo il viewsonic.. per il tuo problema forse riesco a darti una mano c'è un software gratuito che si chiama SUPER © il sito ora non so dirti qual'è perchè ho internet a lavoro che non funzia benissimo..
P.s. Vi terrò aggiornati per vostra sfortuna sull'evolversi della situazione del monitor... E' UN PARTO ORMAI!! :D
ma daaaai dici davvero ???? ma come il dvi non funziona col pc ?????
x il mio problema intendevi questo ?????
http://www.digital-digest.com/software/super.html
poi ragazzi qualcuno può postarmi foto di cavi dvi hdmi che sono all oscuro in materia ???? anzi va mi giro google ;)
ceck2000
04-10-2006, 08:46
ma daaaai dici davvero ???? ma come il dvi non funziona col pc ?????
x il mio problema intendevi questo ?????
http://www.digital-digest.com/software/super.html
poi ragazzi qualcuno può postarmi foto di cavi dvi hdmi che sono all oscuro in materia ???? anzi va mi giro google ;)
Si si è quello... si è scritto su una recensione.. sto ordinando questo monitor..
Il viewsonic VX2025WM
ClearMotiv 8ms video response time
Ultra-fast 8ms video response enables digital HD broadcast-quality full motion video.
Multi-mode input technology supports both digital (DVI) and analog (VGA) Ultra high brightness and contrast
300 -nit brightness (typ) and 800:1 contrast ratio (typ) for rich, detailed images.
Multimedia enhanced
Save desk and workspace and enjoy rich, stereo sound with built-in rear stereo speakers.
Stylish slim-bezel design
The full 20.1" viewable screen in a thin bezel lets you see more without taking up valuable desktop real estate. The high neck and floating head design accentuate the visual experience.
XtremeView ultra-wide viewing angles extend your view
Up to 176° viewing angles horizontally and vertically provide enhanced image legibility from all directions.
Full 20.1" viewable with 1680x1050 resolution
Che ne dite?
Si si è quello... si è scritto su una recensione.. sto ordinando questo monitor..
Il viewsonic VX2025WM
ClearMotiv 8ms video response time
Ultra-fast 8ms video response enables digital HD broadcast-quality full motion video.
Multi-mode input technology supports both digital (DVI) and analog (VGA) Ultra high brightness and contrast
300 -nit brightness (typ) and 800:1 contrast ratio (typ) for rich, detailed images.
Multimedia enhanced
Save desk and workspace and enjoy rich, stereo sound with built-in rear stereo speakers.
Stylish slim-bezel design
The full 20.1" viewable screen in a thin bezel lets you see more without taking up valuable desktop real estate. The high neck and floating head design accentuate the visual experience.
XtremeView ultra-wide viewing angles extend your view
Up to 176° viewing angles horizontally and vertically provide enhanced image legibility from all directions.
Full 20.1" viewable with 1680x1050 resolution
Che ne dite?
Beh direi che è ottimo e si presume faccia tutto quello che stai cercando ceck !!!!! OT sei di vicenza? ci devo venire tra poco :p
ceck2000
04-10-2006, 10:25
Beh direi che è ottimo e si presume faccia tutto quello che stai cercando ceck !!!!! OT sei di vicenza? ci devo venire tra poco :p
Si si abito in un paesino della provincia :D
Che vieni a fare a Vicenza?
ceck2000
04-10-2006, 14:24
Allora raga visto che il monitor mi arriva fra 2 giorni.. leggendo qua e la ho visto che purtroppo il viewsonic non ha lo scaler interno.. o cmq non fa la mappatura 1:1 e quindi l'immagine viene deformata in altezza...
Cercando e ricercando la soluzione ottimale sembra ditemi se sbaglio:
- settare la risoluzione massima consentita 1360x768
- allargare l'immagine con l'osd del monitor fino a raggiungere le proporzioni desiderate.. sempre se il monitor lo supporta (il viewsonic si)
E' giusta come procedura? Nessuno di voi ha questo problema?
Ah! ma secondo voi con l'aggiornamento della dash di novembre oltre ad avere la risoluzione 1080 avremo anche la 1050?
ilovethesinger
04-10-2006, 16:45
Allora raga visto che il monitor mi arriva fra 2 giorni.. leggendo qua e la ho visto che purtroppo il viewsonic non ha lo scaler interno.. o cmq non fa la mappatura 1:1 e quindi l'immagine viene deformata in altezza...
Cercando e ricercando la soluzione ottimale sembra ditemi se sbaglio:
- settare la risoluzione massima consentita 1360x768
- allargare l'immagine con l'osd del monitor fino a raggiungere le proporzioni desiderate.. sempre se il monitor lo supporta (il viewsonic si)
E' giusta come procedura? Nessuno di voi ha questo problema?
Ah! ma secondo voi con l'aggiornamento della dash di novembre oltre ad avere la risoluzione 1080 avremo anche la 1050?
allora hai provato la 360 con il 970p? :D
ceck2000
04-10-2006, 22:20
allora hai provato la 360 con il 970p? :D
Sii sii! Si vede bene solo che le bande nere sono abbastanza evidenti.. inotlre c'è una riga sul lato sx del monitor di 2-3 pixel.. Per il resto una bomba!!
Non vedo l'ora che arrivi il 20" speriamo di riuscire a correggere le proporzioni!!!
ceck2000
04-10-2006, 22:22
Sii sii! Si vede bene solo che le bande nere sono abbastanza evidenti.. inotlre c'è una riga sul lato sx del monitor di 2-3 pixel.. Per il resto una bomba!!
Non vedo l'ora che arrivi il 20" speriamo di riuscire a correggere le proporzioni!!!
Nestasiato
04-10-2006, 23:28
le bande nere sono le medesime che si hanno quando si visualizza un filmato HD, no? ;)
ceck2000
05-10-2006, 07:50
le bande nere sono le medesime che si hanno quando si visualizza un filmato HD, no? ;)
Si si sono le stesse e al dire il vero dopo un pò non ci fai più caso :)
aggiungo anche qui la domanda fatta alrove, che mi pare il 3d + indicato :)
che mi dite del Samsung LE27S71B (http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/le27s71bxxec.asp) ?
l'ho trovato a circa 650€, mi allettava molto:
Alta definizione (1366x768)
1 Tuner (analogico)
Angolo di visuale 170°/170° (O/V)
Funzione DNIe (Circuito di ottimizzazione dell’immagine)
Progressive Scan
Luminosità 500 cd/mq
Rapporto di contrasto: 3000:1
Tempo di risposta 8ms
Teletext (1000 pagine)
Connessione digitale audio e video HDMI (compatibile SKY HD)
Ingressi A/V, S-Video, Component, PC
2 prese Scart
a quanto pare però non è presente il DVI..
che mi dite? com'è come pannello??
un po mi turba la risoluzione, non è gestita dalla x vero? si nota molto il rescaling?? :(
grazie!
aggiungo anche qui la domanda fatta alrove, che mi pare il 3d + indicato :)
che mi dite del Samsung LE27S71B (http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/le27s71bxxec.asp) ?
l'ho trovato a circa 650€, mi allettava molto:
Alta definizione (1366x768)
1 Tuner (analogico)
Angolo di visuale 170°/170° (O/V)
Funzione DNIe (Circuito di ottimizzazione dell’immagine)
Progressive Scan
Luminosità 500 cd/mq
Rapporto di contrasto: 3000:1
Tempo di risposta 8ms
Teletext (1000 pagine)
Connessione digitale audio e video HDMI (compatibile SKY HD)
Ingressi A/V, S-Video, Component, PC
2 prese Scart
a quanto pare però non è presente il DVI..
che mi dite? com'è come pannello??
un po mi turba la risoluzione, non è gestita dalla x vero? si nota molto il rescaling?? :(
grazie!
Io ho Le27T51 con quella risoluzione e non cambia niente da uno pannello a risoluzione nativa
']Io ho Le27T51 con quella risoluzione e non cambia niente da uno pannello a risoluzione nativa
I giochi per Xbox360 sono in 720p cioè 1280x720 su un pannello con risoluzione 1366x768 entra in funzione lo scaler anche se la perdita è minima viene sempre interpolato ;)
I giochi per Xbox360 sono in 720p cioè 1280x720 su un pannello con risoluzione 1366x768 entra in funzione lo scaler anche se la perdita è minima viene sempre interpolato ;)
La lezione l'ho studiata anche io ;) Ho solo detto che a occhio la differenza sul mio tv non si nota.
ceck2000
06-10-2006, 06:53
Ecco finalmente arrivatoi il monitor che dire molto bello!!
Ho fatto delle foto per vedere se alungando l'immagine orinzontalmente si riesce cmq a recuperare la proporzione esatta..
Ecco le foto ditemi se sono ancora distore.. spero di no perchè allungare di più l'immagine non si può!! :cry:
http://img205.imageshack.us/img205/3038/unokc5.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=unokc5.jpg)
http://img218.imageshack.us/img218/3821/duexu1.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=duexu1.jpg)
http://img207.imageshack.us/img207/1622/trejz3.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=trejz3.jpg)
Snake1980
06-10-2006, 07:32
Non è sempre così...lo scaler del TV entra in funzione se colleghi la console con il component. Se la colleghi in VGA la console è mappata 1:1 col pannello, quindi, il segnale esce dalla 360 già a 1366x768 e il TV non applicherà le funzioni dello scaler.
Poi ovviamente è sempre da vedere se il gioco è stato sviluppato preciso preciso in 720p oppure no. Ad ogni modo, con il VGA è lo scaler della console a fare tutto il lavoro.
quindi che mi dite, il Samsung LE27S71B a 650€ è un buon pannello per PC e X360?
o è meglio aspettare altro?
Non è sempre così...lo scaler del TV entra in funzione se colleghi la console con il component. Se la colleghi in VGA la console è mappata 1:1 col pannello, quindi, il segnale esce dalla 360 già a 1366x768 e il TV non applicherà le funzioni dello scaler.
Poi ovviamente è sempre da vedere se il gioco è stato sviluppato preciso preciso in 720p oppure no. Ad ogni modo, con il VGA è lo scaler della console a fare tutto il lavoro.
Quoto snake e mi chiedevo ma l ingresso VGA è sempre presente nei nuovi tv LCD ???? io ho visto 2 ingressi HdMI e un component ma non so , perchè non ho approfondito nulla al riguardo ;)
Snake1980
06-10-2006, 09:46
beh...ormai sì...gli LCD hanno tutti il VGA...eventualmente potrebbero avere la DVI e non il VGA...ma la maggior parte hanno tutti il VGA
ma quando dicono HDMI compatibile con DVI, che significa?? :confused:
ceck2000
06-10-2006, 11:28
Ecco finalmente arrivatoi il monitor che dire molto bello!!
Ho fatto delle foto per vedere se alungando l'immagine orinzontalmente si riesce cmq a recuperare la proporzione esatta..
Ecco le foto ditemi se sono ancora distore.. spero di no perchè allungare di più l'immagine non si può!! :cry:
http://img205.imageshack.us/img205/3038/unokc5.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=unokc5.jpg)
http://img218.imageshack.us/img218/3821/duexu1.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=duexu1.jpg)
http://img207.imageshack.us/img207/1622/trejz3.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=trejz3.jpg)
Scusate nessuno che mi da un parere?
Snake1980
06-10-2006, 13:33
Scusate nessuno che mi da un parere?
davvero bello ;)
ceck2000
06-10-2006, 14:05
davvero bello ;)
Grazie snake :D
Si ma viene sempre scalato a 1280x720 lo scaler è sempre attivo interpolazione cè sempre anche se minima ;)
Snake1980
06-10-2006, 14:32
Si ma viene sempre scalato a 1280x720 lo scaler è sempre attivo interpolazione cè sempre anche se minima ;)
Ma parli del VGA o del Component ?
Se parli del VGA ti sbagli...non c'è assolutamente l'intervento dello scaler del TV...se invece parli del collegamento in component allora ti do ragione
Bene sono contentissimo che c'è l'hai anche tu :)
Ho visto il 23" e per me è più che sufficente, anche perchè lo userei su una scrivania molto da vicino.. ho visto che le caratteristiche dal tuo al le23t51 sono identiche non ci sono effetti scia vero.. Hai provato a collegarlo al PC.. se si come si vede?
Risp.. ti prego domani devo decidere :D
Se devi prendere un 23" prendi il Samsung 23"R41b risoluzione 1280x720 ;)
Ma parli del VGA o del Component ?
Se parli del VGA ti sbagli...non c'è assolutamente l'intervento dello scaler del TV...se invece parli del collegamento in component allora ti do ragione
Anche se lo scaler lo fa in Vga la console e mappa 1:1 cè sempre interpolazione
Ovvio in Vga è un altra cosa in confronto al component come qualità video ecc.
Poi dipende anche da lo scaler della console o Tv lcd se buono o no
;)
Scaricato PureVideo Nvdia sui 200 Mega , tra l altro bellissimo , ecco siccome l LCD legge mpeg ed mpeg2 ho provato a convertire il file in alta definizione con un software per conversione video a livello Professionale !!!!!
nei percorsi gli ho dato HD e poi file mpeg2 , il risultato è stato un file sui 600 mega si in alta definizione ma .m2p !!!!!!!!!!! questo file risultante .m2p non viene letto ne da windows media player ne da quick time ne da divx player solo VLC me lo lancia ma ovviamente tale tipo di file la tele LCD non lo vede , è come se nella pen usb non avessi messo nulla !!!! dove ho sbagliato ???? consigli per altre conversioni sempre in HD !!!!!!
Poi per la storia dello Switch VGA per non dover sempre staccare il cavo monitor dal pc e attaccarlo all xbox qualcuno sa aiutarmi ???? se ne sono di buoni in commercio ????
OT Freeeeeeeeeeeeed ma che fine hai fatto :( :( :( fine OT
Poi per la storia dello Switch VGA per non dover sempre staccare il cavo monitor dal pc e attaccarlo all xbox qualcuno sa aiutarmi ???? se ne sono di buoni in commercio ????
quoto, interessa anche a me
Snake1980
09-10-2006, 10:37
quoto, interessa anche a me
Ho già consigliato ad altri uno switch VGA.
Io ne ho comprato uno della Trendnet...precisamente il modello TK-209i (http://www.trendware.com/products/TK-209i.htm) che ho pagato circa 40 € (che però non producono più mi sa)
Però c'è QUESTO (http://www.trendware.com/products/TK-210K.htm)
Devo confermarvi che sono davvero prodotti ottimi ;) Io mi trovo benissimo...ve lo consiglio.
Ho già consigliato ad altri uno switch VGA.
Io ne ho comprato uno della Trendnet...precisamente il modello TK-209i (http://www.trendware.com/products/TK-209i.htm) che ho pagato circa 40 € (che però non producono più mi sa)
Però c'è QUESTO (http://www.trendware.com/products/TK-210K.htm)
Devo confermarvi che sono davvero prodotti ottimi ;) Io mi trovo benissimo...ve lo consiglio.
Ma Snake il funzionamento com'è .... switch alla scheda video e monitor e cavo vga xbox collegati allo switch ???? io devo fare solo questo quindi i prodotti da te linkati mi sembrano troppo professionali per un doppio vga semplice ;)
Snake1980
09-10-2006, 13:49
complicati ? Ma è na cavolata :)...aspetta 5 minuti che ti faccio lo schemino...ah guarda che in questo modo switchi anche audio e tastiera ;)
Snake1980
09-10-2006, 14:00
Ecco qui:
http://img227.imageshack.us/img227/2113/immagineji4.gif
ah...ovviamente quello al centro è lo switch :p
Basta premere un pulsante sullo switch e ti switcha tutto...audio tastiera e video.
Ecco qui:
http://img227.imageshack.us/img227/2113/immagineji4.gif
ah...ovviamente quello al centro è lo switch :p
Basta premere un pulsante sullo switch e ti switcha tutto...audio tastiera e video.
Grazie mille Snake ;) grazie davvero , per ora audio e tastiera non mi interessano ... a parte che ho tastiera e mouse wireless mentre l audio è sempre inserito e non da nessun fastidio , l unica rottura era sempre scollegare il monitor dalla scheda video attaccarlo al cavo vga dell Xbox e alla fine rifare la stessa cosa , rottura soprattutto per il fatto che ogni volta devo tirare in avanti il mobiletto ;) , adesso provvedo all acquisto di uno di questi switch VGA !!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.