View Full Version : [Thread Ufficiale] -= XBOX 360: Monitor e HDTV =-
Si a 720 ho provato sia in vga che in component e non ho problemi...
Non non ho dati del kuro su questo, parlavo in generale: finchè la vga è bloccata a 1360 posso capire, ma sta cosa del component mi ha sorpreso...
Puoi spiegarmi questa cosa dello scaler superiore a 1080?
In pratica i giochi (la maggior parte) sono renderizzati in 1280*720, cioè 720p, nel caso in cui imposti l'uscita video a 1080 lo scaler interno dell'xbox allarga l'immagine e la porta da 720 a 1080, nel caso invece che tu imposti l'uscita video a 720p lo scaler dell'xbox non entra in funzione e se ne occuperà perciò quello della tv
Ok si questo lo sapevo.
Ma come influisce su quello che ha detto che potrebbe essere superiore quello della tv? Puo' finire anche ad immagine nera come a me?
Ok si questo lo sapevo.
Ma come influisce su quello che ha detto che potrebbe essere superiore quello della tv? Puo' finire anche ad immagine nera come a me?
No no, era solo per dire che magari si vede meglio se imposti 720p al posto di 1080p, non porta a nessun problema del genere.
miciopazzo198x
04-10-2008, 00:15
Salve, vorrei comprare un monitor ViewSonic VX2255 che ha VGA e DVI-D (compatibile HDMI con supporto HDCP).
16:10, 1680x1050.
Posso star tranquillo o può esserci qualche problema per qualcosa? Per ora non ho l'xbox ma se dovessi prenderla la connetterei con la VGA al monitor.
Grazie!
Iscritto.
Una domanda: ho collegato la mia xbox ad un vecchio televisore con il cavo che esce ormai nelle ultime xbox cioè questo:
http://www.xbox.com/NR/rdonlyres/EE63C18F-E26E-4E3B-A6F5-B8A296AC8048/0/packagingxbox360componenth.jpg
Ora visto che dalla home del topic ho capito poco, come metodo per chi possiede vecchie tv è il peggiore? o conviene questo: Cavo SCART AV avanzato Xbox 360™? Grazie millle
Ah: per continuare mi è appena arrivata la falcon pro hdmi: in attesa di decidere sul cavo hdmi da prendere, l'ho collegata con il component sul mio Kuro 5090.
Ora non venite a dire che è il mio plasma: confermo che il component in 1080 p non ci và...... lo schermo è nero; ovviamente - come dicevano alcuni - va invece in interlacciato a 1080.....
Aspetto domani o sett prossima per attaccarla in hdmi..!
è colpa del tuo tv :) il component in 1080p ci va eccome, spesso quando facciamo gli xbox-lan-party mi porto la 360 dayone col 20" samsung e la collego col component che era insieme alla console (il vga è incastrato sul tv grosso e non ho voglia di spostare tutto) in 1080p :)
che poi hdtv era studiata per i monitor crt e non preveda lo standard 1080p ma solo quello 1080i è un altro conto ;)
Iscritto.
Una domanda: ho collegato la mia xbox ad un vecchio televisore con il cavo che esce ormai nelle ultime xbox cioè questo:
http://www.xbox.com/NR/rdonlyres/EE63C18F-E26E-4E3B-A6F5-B8A296AC8048/0/packagingxbox360componenth.jpg
Ora visto che dalla home del topic ho capito poco, come metodo per chi possiede vecchie tv è il peggiore? o conviene questo: Cavo SCART AV avanzato Xbox 360™? Grazie millle
con il cavo scart rgb (quello che vorresti comprare) si vede meglio se il tuo crt ha la scart rgb, altrimenti cambia poco o nulla :)
con il cavo scart rgb (quello che vorresti comprare) si vede meglio se il tuo crt ha la scart rgb, altrimenti cambia poco o nulla :)
capisco, aspetto l'acquisto di un lcd hd ready decente o collego il tutto in vga
grazie
è colpa del tuo tv :) il component in 1080p ci va eccome, spesso quando facciamo gli xbox-lan-party mi porto la 360 dayone col 20" samsung e la collego col component che era insieme alla console (il vga è incastrato sul tv grosso e non ho voglia di spostare tutto) in 1080p :)
che poi hdtv era studiata per i monitor crt e non preveda lo standard 1080p ma solo quello 1080i è un altro conto ;)
CIoè tu vai in 1080 p su un 20" ????
Ho capito va, dimentico il passato cavettistico di sempre e passo fin da oggi all'hdmi per cui nasce la mia tele e la nuova x che ho preso e bonanotte....
Assurdo cmq..
Perchè sei sempre cosi' acido?
Sarò un rompicoglioni ma se vengo qui a chiedere aiuto un motivo ci sarà: forse perchè mi aspetto di trovare persone pazienti e più esperte di me...
Tralasciando: passero' all'hdmi presto ma volevo solo capire come mai molti sostengono che il component va in 1080p quando - per fare paragoni - su un Kuro non ci va; tutto qui.
Lasciamo da parte i sarcasmi: il plasma ovviamente mi è costato un botto, e con ciò'?? Appunto per questo mi sta in culo sta cosa.....
Ma acido che cosa? Ti ho dato un consiglio:mbe: Se ero acido ti dicevo che sei tu impedito e non riesci a settare il tv:rolleyes:
Ti ho pure fatto i complimenti quando hai scritto che prendevi un Kuro l'altro giorno...
Mi sembrava, scusa se ho frainteso...
In ogni caso la console è aggiornata e la tv è in component....
Non mi resta che passare all'hdmi...
miciopazzo198x
04-10-2008, 09:31
Scusate, sul monitor che vorrei comprare c'è scritto
DVI compatibile HDMI con supporto HDCP.
Quindi potrei usare il DVI con adattatore HDMI senza perdere qualità? :confused:
numbhead
04-10-2008, 10:39
LoO... sai quanti 509 ho installato? Decine.
Sai in quanti andava il component a 1080p? Tutti.
Ora trai tu le conclusioni.
Cmq concordo, compra il cavo hdmi... (da 10€, non spenderci soldi)
Se hai installato decine di 5090 allora per curiosità mia dimmi cosa puo' intercorrere che non mi fa andare in 1080p.
Vorrei solo capire, tutto qui.
Sei l'unico che ha visto e collegato questo plasma con una 360, dimmi di più per favore...!
CIoè tu vai in 1080 p su un 20" ????
Ho capito va, dimentico il passato cavettistico di sempre e passo fin da oggi all'hdmi per cui nasce la mia tele e la nuova x che ho preso e bonanotte....
Assurdo cmq..
già, scala l'immagine per adattarlo alla sua risoluzione nativa, però va tranquillo in 1080p :)
Salve a tutti,
immagino che questa discussione sia già stata affrontata, ma nelle miriadi di pagine precedenti non l'ho trovata...mi scuso in anticipo..
Ho comprato da poco un'XBox 360 col bundle Arcade che momentaneamente è collegata tramite cavo rgb alla mia hdtv.
Ora, vorrei collegare, per quanto riguarda il video, la console alla tv tramite presa hdmi (e fin qui ci sono) e, per quanto riguarda l'audio, al sintoamplificatore tramite cavo ottico...
E' possibile????
Se no, come mi consigliate di fare??
Grazie in anticipo, ciao..
Salve a tutti,
immagino che questa discussione sia già stata affrontata, ma nelle miriadi di pagine precedenti non l'ho trovata...mi scuso in anticipo..
Ho comprato da poco un'XBox 360 col bundle Arcade che momentaneamente è collegata tramite cavo rgb alla mia hdtv.
Ora, vorrei collegare, per quanto riguarda il video, la console alla tv tramite presa hdmi (e fin qui ci sono) e, per quanto riguarda l'audio, al sintoamplificatore tramite cavo ottico...
E' possibile????
Se no, come mi consigliate di fare??
Grazie in anticipo, ciao..
o compri il cavo originale microsoft oppure adatti il cavo component per farci stare anche quello HDMI insieme
così (http://www.chadledford.com/?p=50)
Ma scusa dato che interessa anche a me: se usi l'hdmi dovresti poter poi collegare il sinto all'entrata ottica sulla tv con il cavetto ed il gioco è fatto!
già, scala l'immagine per adattarlo alla sua risoluzione nativa, però va tranquillo in 1080p :)
NUlla ho provato e riprovato: a me in 1080 p non va non so più cosa pensare anche perchè su dicono che deve andare....
Ma scusa dato che interessa anche a me: se usi l'hdmi dovresti poter poi collegare il sinto all'entrata ottica sulla tv con il cavetto ed il gioco è fatto!
NUlla ho provato e riprovato: a me in 1080 p non va non so più cosa pensare anche perchè su dicono che deve andare....
la 360 in HDMI veicola solo un flusso stereo. quindi la cosa che dici tu non si può fare
miciopazzo198x
04-10-2008, 20:06
Scusate ma se io compro un monitor con DVI compatibile HDMI con HDCP, l'audio come lo porto al monitor?
Scusate ma se io compro un monitor con DVI compatibile HDMI con HDCP, l'audio come lo porto al monitor?
fai sempre il giochetto di prima solo che al posto dell'uscita ottica sfrutti i cavetti bianco e rosso del camponent + adattatore 2 RCA mono--> jack 3.5 stereo
o compri il cavo originale microsoft oppure adatti il cavo component per farci stare anche quello HDMI insieme
così (http://www.chadledford.com/?p=50)
EDIT: se ho capito bene, se si toglie la plasticona dal component, e si attacca la 360 con component senza plasticona con cavo ottico e cavo hdmi, i segnali audio e video vengono gestiti correttamente per avere il dolby e l'HDMI insieme?
EDIT: se ho capito bene, se si toglie la plasticona dal component, e si attacca la 360 con component senza plasticona con cavo ottico e cavo hdmi, i segnali audio e video vengono gestiti correttamente per avere il dolby e l'HDMI insieme?
si ;)
CHe presa per il culo M$!!!!!!!
TI vendono per 50 euro un cavetto hdmi e un minchino che entra nella presa AV (ovviamente sottile!!)
Fino a ieri pensavo ALMENO che fosse un cavo hdmi con l'ingresso optical sul cavo stesso.....
E scommettto che la plasticona che originariamente non fa stare insieme component e hdmi l'hanno fatta cosi' apposta... vero??
torgianf
05-10-2008, 07:12
CHe presa per il culo M$!!!!!!!
TI vendono per 50 euro un cavetto hdmi e un minchino che entra nella presa AV (ovviamente sottile!!) per l'audio ottico!!
Fino a ieri pensavo ALMENO che fosse un cavo hdmi con l'ingresso optical sul cavo stesso.....
E scommettto che la plasticona che originariamente non fa stare insieme component e hdmi l'hanno fatta cosi' apposta... vero??
se togli solo la plastica avrai problemi con il video, c'e' da tagliare un filo per far andare tutto bene.
il resto del discorso non sta in piedi, ognuno tira acqua al suo mulino, se a me non sta bene dargli 50€ per un cavo non lo faccio.
Spiegati meglio: problemi con il video in che senso? sulla guida linkata poco sopra non si fa cenno ad un taglio se non leggo male..
EDIT : sto in effetti leggendo che su alcune tv (samsung ad esempio) con questo metodo è necessario accendere prima la tv e solo dopo la 360.... altri problemi come dici tu non ne trovo segnalati in giro...
torgianf
05-10-2008, 07:41
Spiegati meglio: problemi con il video in che senso? sulla guida linkata poco sopra non si fa cenno ad un taglio se non leggo male..
va in corto e causa problemi di schermo nero e riavvi della console. devi tagliare la parte video e lasciare solo quella audio, questo in parole povere visto che non mi sono mai azzardato a fare una cosa del genere. comunque basta fare una ricerca con google
Capisco.
Ma difatti leggo che questi problemi (riavvii e schermo nero che è dovuto solamente al fatto che la tv non trova il segnale hdmi) capitano solamente se uno accende prima la 360. Se si accende prima la tv non accade.
Questo è quello che ho letto in giro.
Ovviamente la soluzione radicale - tagliare completamente il video al component - è la migliore forse, ma ti fa buttare un cavo che ci è necessario per una eventuale futura vendita...
Io invece cerchero' solo di togliere la plastica stando attendo a non romperla per poterla poi eventualmente rimettere...
E ovviamente accendero' prima la tv della 360; a quanto ho letto cosi' non da nessun problema!
Se hai qualche link da darmi cmq è ben accetto!
torgianf
05-10-2008, 08:27
Capisco.
Ma difatti leggo che questi problemi (riavvii e schermo nero che è dovuto solamente al fatto che la tv non trova il segnale hdmi) capitano solamente se uno accende prima la 360. Se si accende prima la tv non accade.
Questo è quello che ho letto in giro.
Ovviamente la soluzione radicale - tagliare completamente il video al component - è la migliore forse, ma ti fa buttare un cavo che ci è necessario per una eventuale futura vendita...
Io invece cerchero' solo di togliere la plastica stando attendo a non romperla per poterla poi eventualmente rimettere...
E ovviamente accendero' prima la tv della 360; a quanto ho letto cosi' non da nessun problema!
Se hai qualche link da darmi cmq è ben accetto!
hai gia trovato tutto, sono io che non ho mai approfondito, appena lessi che causava qualche problema abbandonai l'idea di fare sto giochetto.
ora sono in vga che la preferisco di gran lunga, in hdmi uscivo con gli rca all'ampli e avevo il pro logic 2 che comunque e' un bel sentire
Ok!
Ma con gli rca bianco e rosso entra cmq il dolby?? Perchè il Pro Logic 2 non è Dolby digital scusa?
torgianf
05-10-2008, 08:36
Ok!
Ma con gli rca bianco e rosso entra cmq il dolby?? Perchè il Pro Logic 2 non è Dolby digital scusa?
il pro logic 2 e' un algoritmo che trasforma i segnali stereo in segnali posizionali, non e' propriamente come il dd ma ha comunque una buona resa, sicuramente e di gran lunga al normale segnale che esce dalla tv, e in piu' risulta avvolgente quanto basta
Ok! Difatti sono tutte cose che hanno montato sui sinto negli utlimi anni; anche sul mio puoi scegliere un sacco di queste cose...
Ora che ci penso se infatti non si attacca il cavetto ottico o coassiale il segnale del DD sulla mascherina del sinto non compare..
il pro logic 2 e' un algoritmo che trasforma i segnali stereo in segnali posizionali, non e' propriamente come il dd ma ha comunque una buona resa, sicuramente e di gran lunga al normale segnale che esce dalla tv, e in piu' risulta avvolgente quanto basta
il pro logic 2 imho è una cagata. si può usare al massimo nei film divx che non hanno traccia ac3 o dts ma usarlo con la 360 è uno scempio :eek: perchè i giochi escono in DD e l'audio posizionale è perfetto così
torgianf
05-10-2008, 12:06
il pro logic 2 imho è una cagata. si può usare al massimo nei film divx che non hanno traccia ac3 o dts ma usarlo con la 360 è uno scempio :eek: perchè i giochi escono in DD e l'audio posizionale è perfetto così
e chi ha detto il contrario... :D
molto meglio il pro logic che pagare 50€ per un cavo, poco ma sicuro :asd:
e chi ha detto il contrario... :D
molto meglio il pro logic che pagare 50€ per un cavo, poco ma sicuro :asd:
quello senz'altro :O
Vedo in sign che userai la 360 in dolby con hdmi: confermi la procedura di eleminazione della plasticona? I problemi di riavvio console è vero che ci sono??
Vedo in sign che userai la 360 in dolby con hdmi: confermi la procedura di eleminazione della plasticona? I problemi di riavvio console è vero che ci sono??
io la uso su un monitor HDMI e non ho mai avuto nessun problema. ora però non so dirti se con le tv cambi qualcosa...
miciopazzo198x
05-10-2008, 20:48
Chi di voi usa l'Xbox su un pannello 1680x1050?
Aldilà dei 16:10 non supportati, come vi trovate? Che risoluzione impostate nel menu'?
Aldilà dei 16:10 non supportati, come vi trovate? Che risoluzione impostate nel menu'?
io sto in HDMI a 1080p aspettando la nuova dash... e mi trovo bene
miciopazzo198x
05-10-2008, 21:23
io sto in HDMI a 1080p aspettando la nuova dash... e mi trovo bene
Vedi leggermente deformata l'immagine? O ci sono le bande nere?
Vedi leggermente deformata l'immagine? O ci sono le bande nere?
ovviamente l'immagine è leggermente deformata. clicca sul mio monitor in firma che ti fai un'idea
miciopazzo198x
05-10-2008, 21:29
ovviamente l'immagine è leggermente deformata. clicca sul mio monitor in firma che ti fai un'idea
E' un collage di foto al monitor durante il gioco con l'xbox?
Se è così nemmeno si nota la deformazione...
si esatto è un collage. la noti solo nei mirini che dovrebbero essere cerchi perfetti invece sono leggermente ellittici
peppecbr
05-10-2008, 22:16
ma secondo voi c'è molta differenza di visualizzazione tra vga/ e tutti gli aòtri collegamenti possibili?
io quando vado alla trony o in altri posti dove fanno provare la xbox con ldc tv samsung o sony , le vedo nettamente migliori come immagini rispetto alla mia :muro:
l'ho provata su un samsung 32 lcd via vga e su un 24 lcd da pc sempre in vga ho la vecchia versione du xbox...:rolleyes:
ma l'immagine non sono nitide come quelle nei centri commerciali perchè<???
io la uso su un monitor HDMI e non ho mai avuto nessun problema. ora però non so dirti se con le tv cambi qualcosa...
ciao ragazzuoli, un dubbio su sta cosa della "mod"del cavo A/V.Mettiamo che io non abbia il cavo component ma quello composito di serie alle arcade,e mettiamo che io voglia usare NON il cavo ottico ma i 2 rca mono,che escono sia dal componet che dal composito,ora chiedo....non cambia un azzo giusto posso usare anche sto composito che gia ho ?Ovviamente sempre levano la plasticona,dico strunzat? :sofico: :D
Grazie ;)
component, 1080p, 16:9 dalle opzioni del pannello: fa due bande nere sopra e sotto :) oppure metto su auto e prende la parte centrale dell'immagine e taglia qualche riga ;)
Guardando il mirino la deformazione si nota eccome:mbe:
Non avevo mai visto la differenza tra 16:9 e 16:10 ma pensavo fosse molto meno evidente:eek:
ciao ragazzuoli, un dubbio su sta cosa della "mod"del cavo A/V.Mettiamo che io non abbia il cavo component ma quello composito di serie alle arcade,e mettiamo che io voglia usare NON il cavo ottico ma i 2 rca mono,che escono sia dal componet che dal composito,ora chiedo....non cambia un azzo giusto posso usare anche sto composito che gia ho ?Ovviamente sempre levano la plasticona,dico strunzat? :sofico: :D
Grazie ;)
Se ho capito qsa di questa storia non penso che tu abbia problemi come detto precedentemente.
Metti l'hdmi e sopra il cavo composito senza plasticona.
miciopazzo198x
06-10-2008, 12:10
;24438395']Guardando il mirino la deformazione si nota eccome:mbe:
Non avevo mai visto la differenza tra 16:9 e 16:10 ma pensavo fosse molto meno evidente:eek:
In un gioco senza mirino non credo sia così evidente... :D
COmunque a breve verrà risolto il problema... per fortuna :D
No no, era solo per dire che magari si vede meglio se imposti 720p al posto di 1080p, non porta a nessun problema del genere.
Cmq mi hanno confermato che lo scaler del Kuro è superiore come resa a quello della 360.
Ammetto di non aver capito questo cosa comporta.
Forse è per questo che con il component se mando la 360 a 1080p vedo schermo nero?
Detto questo: c'è qualche possibilità che anche in hdmi non vada in 1080p ?
da escludere assolutamente,ci va ci va :O
Grazie.
Aspetto sto benedetto cavo...
peppecbr
06-10-2008, 20:12
ma secondo voi c'è molta differenza di visualizzazione tra vga/ e tutti gli aòtri collegamenti possibili?
io quando vado alla trony o in altri posti dove fanno provare la xbox con ldc tv samsung o sony , le vedo nettamente migliori come immagini rispetto alla mia :muro:
l'ho provata su un samsung 32 lcd via vga e su un 24 lcd da pc sempre in vga ho la vecchia versione du xbox...:rolleyes:
ma l'immagine non sono nitide come quelle nei centri commerciali perchè<???
mi avete sorvolato , forse perchè l'argomento è ripetitivo e sicuramente già discusso ma era una semplice curiosità...
se tra i 3 possibili ingressi come scritto non ce tanta differenza come mai io alla trony la noto? che lcd usano loro?
mi avete sorvolato , forse perchè l'argomento è ripetitivo e sicuramente già discusso ma era una semplice curiosità...
se tra i 3 possibili ingressi come scritto non ce tanta differenza come mai io alla trony la noto? che lcd usano loro?
hd.....tu hai un hd?
Potrà sembrar banale ma hai aumentato la risoluzione dalle impostazioni della console?
peppecbr
06-10-2008, 21:32
hd.....tu hai un hd?
io ho un lcd da pc Monitor Dell 24" Lcd Widescreen TrueColor E248FP
con queste caratteristiche
# le : 1920 x 1200 a 60 Hz
# Tipo di connettore : VGA analogico e DVI-D digitale
# Tempo di risposta di 5 millisecondi (tipico)- Consente di ridurre la dissolvenza e l'effetto movimento nella fruizione di giochi o film.
# Rapporto di contrasto 1000:1- Produce neri più intensi per immagini e testo più nitidi, migliore saturazione dei colori e maggiori dettagli per l'intrattenimento HD.
# Alta definizione (HD)- Grazie all'alta definizione tutto sembra migliore.
poi ho un monitor/tv samsung 32 hd ma non full hd
ma collegando in vga su ambedue i monitor non noto differenze tra i 2 miei [rispetto a quelli che usano alla trony]
Potrà sembrar banale ma hai aumentato la risoluzione dalle impostazioni della console?
ho settato la risoluzione e poi un'altra voce che adesso mi sfugge :muro: sono con il notebook nel letto :fagiano:
quindi secondo voi non conviene prendere una xbox con uscita hdmi ?
il tc lcd 32 è come se non lo avessi lo usiamo solo per vedere la tv/dvd/sky
infatti ho collegato la xbox solo per 10 minuti per vedere se ci stavano differenze visive.. :mc:
io al limite avrei voluto cambiare la xbox con una nuova con uscita hdmi ed un monitor/tv al posto del mio dell [di cui è un regalo :D ] per u:D lcd come lo usano alla trony un 26 samsung bianco , oppure un sony sempre 26... che mi sembra una grandezza ottima per le mie esigenze..
ma se voi dite che non cambia una mazza rimango come mi trovo :fagiano:
Cmq mi hanno confermato che lo scaler del Kuro è superiore come resa a quello della 360.
Ammetto di non aver capito questo cosa comporta.
Forse è per questo che con il component se mando la 360 a 1080p vedo schermo nero?
Comporta che devi selezionare 720p dalla dashboard dell'xbox al posto di 1080p per avere la resa migliore
INTERNaTO89
09-10-2008, 10:37
Ragazzi, qual è in media la spesa da affrontare per un buon apprecchio video x fare scintille con il botolo?:O
numbhead
09-10-2008, 11:11
6000€, quanto basta per portarsi a casa un krp a500 :D
Ragazzi, qual è in media la spesa da affrontare per un buon apprecchio video x fare scintille con il botolo?:O
1500€ ti prendi un bel lcd 40"
EDIT: credo di aver capito tutto :)
miciopazzo198x
09-10-2008, 21:45
Qualcuno usa LCD SHARP per l'xbox?
In un gioco senza mirino non credo sia così evidente... :D
COmunque a breve verrà risolto il problema... per fortuna :D
Intendevo il quello sul fucile non quello virtuale
INTERNaTO89
10-10-2008, 07:33
1500€ ti prendi un bel lcd 40"
PD :muro:
Io pensavo di spendere circa la metà :mbe:
Con la metà di prendi un 32" hdready ;)
Vabè se mi dici che vuoi far scintille, se vuoi spendere meno ci sono mille soluzioni,
Comunque in effetti spendendo la metà puoi prenderti un bel proiettore hd ready 720p che per l'xbox è perfetto
Maverick82^
10-10-2008, 09:24
ragazzi,
forse questo paragone è stato fatto già diverse volte, ma vorrei chiarire una volta per tutte alcuni miei dubbi. Premetto che ho acquistato da poco una xbox360, ma ho sempre usato il pc come piattaforma di gioco.
Allora leggendo alcune informazioni tecniche su questa console, sembra che la maggior parte dei giochi sono sviluppati ad una risoluzione di 1280 x 768 ( o 720 ).
Bene questo significa che se dalla dashboard imposto una risoluzione maggiore (ad esempio dal prox aggiornamento imposterò 1680 x 1050 per il mio lcd da 22") la xbox applicherà un algoritmo di scaling.
Nel caso dell'esempio da 1280 x 768 a 1680 x 1050. Questo ovviamente significa una perdita di qualità a confronto con quello che permette un PC dove non viene applicato nessun algoritmo di scaling.
Peggio ancora nel caso di alcune persone che impostano dalla dashboard una risoluzione non nativa del proprio monitor. Infatti in quest'ultimo caso gli scaler applicati saranno 2, ovvero quello della xbox e quello del monitor.
Quest'ultimo caso l'ho potuto constatare da un mio amico con un monitor 22" con presa HDMI. Dalla dashboard ha impostato 1080i, con il risultato che la grafica di Gears Of War era un qualcosa di inguardabile rispetto a quella del PC.
Qualcuno può dirmi se le cose sopracitate sono giuste?
Grazie.
Maverick82^
10-10-2008, 09:45
Tutto giusto
speravo di sbagliarmi...:)
Allora la xbox non è che sia tutto questo mostro di potenza....:confused:
A questo punto mi domando se sia meglio utilizzare un monitor che abbia una risoluzione nativa più vicina alla risoluzione dei giochi, ovvero 1280x768.
Meglio quindi un 19" o un 22"? Con un 19" a 1440x900 il lavoro dello scaler della xbox dovrebbe essere più leggero rispetto a quello applicato usando un 22".
darkfear
10-10-2008, 09:53
Allora leggendo alcune informazioni tecniche su questa console, sembra che la maggior parte dei giochi sono sviluppati ad una risoluzione di 1280 x 768 ( o 720 ).
si.
Bene questo significa che se dalla dashboard imposto una risoluzione maggiore (ad esempio dal prox aggiornamento imposterò 1680 x 1050 per il mio lcd da 22") la xbox applicherà un algoritmo di scaling.
Si, perdita di qualità pressoche nulla rispetto all'utilizzo della stessa risoluzione di rendering in quanto lo scaler 360 è ottimo.
Nel caso dell'esempio da 1280 x 768 a 1680 x 1050. Questo ovviamente significa una perdita di qualità a confronto con quello che permette un PC dove non viene applicato nessun algoritmo di scaling.
No, dato che non ti accorgi di nulla.
Peggio ancora nel caso di alcune persone che impostano dalla dashboard una risoluzione non nativa del proprio monitor. Infatti in quest'ultimo caso gli scaler applicati saranno 2, ovvero quello della xbox e quello del monitor.
Quest'ultimo caso l'ho potuto constatare da un mio amico con un monitor 22" con presa HDMI. Dalla dashboard ha impostato 1080i, con il risultato che la grafica di Gears Of War era un qualcosa di inguardabile rispetto a quella del PC.
Questo vale anche su pc, settando una risoluzione non nativa su pc la grafica sarà inguardabile rispetto al gioco a risoluzione nativa su 360 e su pc stesso.
Ma, dunque, io che sul monitor uso una risoluzione di 1280x1024 devo preoccuparmi?
In questi giorni sto proprio cercando di comprare il cavo vga per cercare di collegare l'xbox al monitor LCD del pc.
:)
Altra cosa:
sarò costretto ad utilizzare due adattatori:
1. video -> http://img413.imageshack.us/img413/1773/e9771bos8.th.jpg (http://img413.imageshack.us/my.php?image=e9771bos8.jpg)http://img413.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
2.audio -> http://img413.imageshack.us/img413/9927/ak402010gzz7.th.jpg (http://img413.imageshack.us/my.php?image=ak402010gzz7.jpg)http://img413.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Potrei avere una perdita di qualità? (non credo, ma preferisco chiedere :) )
darkfear
10-10-2008, 10:11
no, hai la stessa identica qualità della risoluzione di rendering base dell'80% dei giochi che è 1280x720p (non 768) e questo con ogni risoluzione della dash.
Solo che essendo 1280x1024 una risoluzione con rapporto prospettico di 5:4, avrai delle bande nere sopra e sotto per mantenere le proporzioni 16:9.
PhoEniX-VooDoo
10-10-2008, 10:43
raga, una domanda al volo! :)
tra poco prendo una elite da ataccare al mio monitor (DELL 2407 24" Full HD), domande:
- meglio cavo VGA o HDMI+adapter DVI?
- l'uso del cavo DVI riduce le risoluzioni disponibili? Se si, quali sono settabili?
grazie,
bye!!
esiste uno "switch" per cavo vga, un apparecchio che permetta di collegare due vga e scegliere quindi con un tasto quale usare? sarebbe la mia salvezza, perchè col cavo rgb sul mio tv lcd che uso anche per pc si vede na m.....
thx
esiste uno "switch" per cavo vga, un apparecchio che permetta di collegare due vga e scegliere quindi con un tasto quale usare? sarebbe la mia salvezza, perchè col cavo rgb sul mio tv lcd che uso anche per pc si vede na m.....
thx
Si si, esiste. E' proprio quello che usa questo ragazzo in un video: click - youtube (http://it.youtube.com/watch?v=wqvNkrP7f6U)
Si si, esiste. E' proprio quello che usa questo ragazzo in un video: click - youtube (http://it.youtube.com/watch?v=wqvNkrP7f6U)
Grazie mille è proprio quella che mi serviva.
Grazie mille è proprio quella che mi serviva.
Mi è capitato per caso ieri sera mentre cercavo informazioni sul cavo vga e alcuni adattatori ;)
Anzi, se lo trovi a buon prezzo in qualche catena o negozio online mandami un PM che me lo compro anche io :D
darkfear
10-10-2008, 12:01
a quanto ne so questi "switch" abbassano la qualità del segnale...
a quanto ne so questi "switch" abbassano la qualità del segnale...
beh certamente un calo c'è ma non credo che sia evidente.
darkfear
10-10-2008, 12:05
beh certamente un calo c'è ma non credo che sia evidente.
ah boh...mai avuto uno :boh:
il "a quanto ne so" era da intendere come molto poco...:asd:
ah boh...mai avuto uno :boh:
il "a quanto ne so" era da intendere come molto poco...:asd:
Io ho un tv lcd, che uso come schermo del pc; ho la xbox attaccato a un caccoso tv "crt"...mi conviene comprare questo affare e collegare la xbox a questo lcd, in attesa di comprare un bel tv lcd hd ready 32 diti.
piperprinx
10-10-2008, 12:39
nessuna console regge minimamente al confronto con un pc mediamente pompato, in termini di grafica...e al di la' della risoluzione spesso nei giochi per console il LOD e' abbassato considerevolmente gia' a pochissima distanza dal soggetto.
Poi le console hanno molti altri vantaggi, ma non sicuramente l'aspetto grafico...che in ogni caso su un grande schermo ad una certa distanza ha comunque una signora resa, ma su un monitor pc da vicino....:(
(ome vedrai in firma ho sia xbox che PS3, per cui posso comparare direttamente...)
animal2001
11-10-2008, 00:03
http://cgi.ebay.it/Monitor-ASUS-VW221D-Schermo-LCD-TFT-Wide-22-21-6-5MS_W0QQitemZ320306897733QQcmdZViewItem?hash=item320306897733&_trkparms=72%3A758%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1309&_trksid=p3286.c0.m14
Raga che ne pensate di quello? la mia scelta e di prendere un 22 pollici, pero massimo 160euro,non voglio spendere molto, che dite ebuono quel monitor per la 360? oppure sempre sul quel prezzo ce ne sta qualche altro monitor migliore? sempre da 22! grazie infinite
beh, son passati anche un paio d'anni da quando è uscita, eh! :asd:
non preoccuparti comunque, l'esperienza console non dipende solo dalla grafica (e lo sanno bene i wiiiiiiiiiii-ari :asd: )
miciopazzo198x
11-10-2008, 04:22
http://cgi.ebay.it/Monitor-ASUS-VW221D-Schermo-LCD-TFT-Wide-22-21-6-5MS_W0QQitemZ320306897733QQcmdZViewItem?hash=item320306897733&_trkparms=72%3A758%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1309&_trksid=p3286.c0.m14
Raga che ne pensate di quello? la mia scelta e di prendere un 22 pollici, pero massimo 160euro,non voglio spendere molto, che dite ebuono quel monitor per la 360? oppure sempre sul quel prezzo ce ne sta qualche altro monitor migliore? sempre da 22! grazie infinite
Ma tu cerchi un monitor pc\xbox o solo per xbox? Quel monitor ha solo vga e 5ms di tempo di risposta.
Comunque quel monitor lì si trova nei negozi online a partire da 159€ spedito. Se da ebay non hai il diritto di recesso forse ti conviene prenderlo in un negozio. Non si sa mai...
Maverick82^
11-10-2008, 11:00
A giorni mi arriva il modello vw222s che ha 1 vga e 1 dvi. Quindi puoi attaccartci pc e xbox. Inoltre per questo modello il tempo di risposta è di soli 2ms.
L'unica pecca sembra che siani i colori, ma basta regolarli manualmente come detto nel thread ufficiale su questo forum.
Lo trovi su trovaprezzi ad un buon prezzo.
darkfear
11-10-2008, 11:04
nessuna console regge minimamente al confronto con un pc mediamente pompato, in termini di grafica...e al di la' della risoluzione spesso nei giochi per console il LOD e' abbassato considerevolmente gia' a pochissima distanza dal soggetto.
Poi le console hanno molti altri vantaggi, ma non sicuramente l'aspetto grafico...che in ogni caso su un grande schermo ad una certa distanza ha comunque una signora resa, ma su un monitor pc da vicino....:(
(ome vedrai in firma ho sia xbox che PS3, per cui posso comparare direttamente...)
io la console l'ho usata per 2 anni su un monitor 17"...ora la uso su un 23" e si vede da dio...:mbe:
E possiedo anche un pc di media potenza per poter comparare...
animal2001
11-10-2008, 11:27
Ma tu cerchi un monitor pc\xbox o solo per xbox? Quel monitor ha solo vga e 5ms di tempo di risposta.
Comunque quel monitor lì si trova nei negozi online a partire da 159€ spedito. Se da ebay non hai il diritto di recesso forse ti conviene prenderlo in un negozio. Non si sa mai...
Grazie mille per la dritta!! io lo cerco principalmente per xbox, però ho visto che ha solo il vga e quindi non ci posso collegare anche il pc,per il pc ho un crt che per me va bene,quindi dovrei metterlo su un mobiluccio a parte monitor+xbox.
Grazie ancora!![/
animal2001
11-10-2008, 11:31
A giorni mi arriva il modello vw222s che ha 1 vga e 1 dvi. Quindi puoi attaccartci pc e xbox. Inoltre per questo modello il tempo di risposta è di soli 2ms.
L'unica pecca sembra che siani i colori, ma basta regolarli manualmente come detto nel thread ufficiale su questo forum.
Lo trovi su trovaprezzi ad un buon prezzo.
ma quindi con il cavo vga in dotazione del monitor, che dovrebbe essere maschio/maschio?! quindi collego il pc e il monitor, ma ci sono adattatori vga-dvi servono per quello? ci faccio un pensierino! grazie mille
piperprinx
11-10-2008, 12:58
io la console l'ho usata per 2 anni su un monitor 17"...ora la uso su un 23" e si vede da dio...:mbe:
E possiedo anche un pc di media potenza per poter comparare...
quindi secondo te un bioshock o un assassin creeds sono uguali a 720p da console con il LOD che sfuma e upscalati da botolo o monitor, rispetto ad un 1920*1200 con filtri da pc?:eek:
E a parita' di risoluzione secondo te la resa con un AF 16x, AA 8x e HQ textures e' la stessa?
mah....:boh:
darkfear
11-10-2008, 13:05
quindi secondo te un bioshock o un assassin creeds sono uguali a 720p da console con il LOD che sfuma e upscalati da botolo o monitor, rispetto ad un 1920*1200 con filtri da pc?:eek:
ma quindi tu in pratica conosci il motivo tecnico secondo cui il LOD che sfuma è presente in ogni santissimo di cazzo di gioco e che sai dirmi quanti e quali filtri usa ogni gioco?
Quindi sei in grado di dire che nei giochi pc non c'è il lod sparato a cannone eh? proprio no eh!
E magari mi sai contare a mano i poligoni? dai? sei forte tu!
E quindi secondo te non esistono filtri sui giochi per console o i 720p su un 32 pollici sono uguali a blocchettoni di pixel grandi quanto una casa tanto che vomiti?
E quindi sai dirmi che noti la differenza tra un gioco upscalato dal botolo e non eh? che bravo!
:eek:
E a parita' di risoluzione secondo te la resa con un AF 16x, AA 8x e HQ textures e' la stessa?
Intendi a parità di risoluzione con le texture HQ che NON CI SONO e l'AF 16x e AA 8x perfettamente inutile (basta un 2x o un 4x per coprire i difetti di rendering) sempre SE te lo puoi permettere? :eek:
mah....:boh:
eh mah...boh...non ci sono + le mezze stagioni...si stava meglio quando si stava peggio...qua una volta era tutta campagna.
eh mah...boh...non ci sono + le mezze stagioni...si stava meglio quando si stava peggio...qua una volta era tutta campagna.
questa non l'avevo mai sentita :D
piperprinx
11-10-2008, 16:53
ma quindi tu in pratica conosci il motivo tecnico secondo cui il LOD che sfuma è presente in ogni santissimo di cazzo di gioco e che sai dirmi quanti e quali filtri usa ogni gioco?
Quindi sei in grado di dire che nei giochi pc non c'è il lod sparato a cannone eh? proprio no eh!
E magari mi sai contare a mano i poligoni? dai? sei forte tu!
E quindi secondo te non esistono filtri sui giochi per console o i 720p su un 32 pollici sono uguali a blocchettoni di pixel grandi quanto una casa tanto che vomiti?
E quindi sai dirmi che noti la differenza tra un gioco upscalato dal botolo e non eh? che bravo!
:eek:
quindi secondo te un bioshock o un assassin creeds sono uguali a 720p da console con il LOD che sfuma e upscalati da botolo o monitor, rispetto ad un 1920*1200 con filtri da pc?
devo arguire che la risposta e' si'?:D
darkfear
11-10-2008, 17:00
quindi secondo te un bioshock o un assassin creeds sono uguali a 720p da console con il LOD che sfuma e upscalati da botolo o monitor, rispetto ad un 1920*1200 con filtri da pc?
devo arguire che la risposta e' si'?:D
più che altro sono io ad arguire che tu non sappia cosa sia il LOD. :D
Nè il come funzioni o il come sia implementato e che probabilmente tu ti sia basato solo su Assassin's Creed per trarre le tue conclusioni :D
Ma lascia stare...probabilmente tutti quelli che perdevano tempo a spiegare i layer di LOD in crysis (di default 7) e a chiedersi come funzionasse la draw distance (forse ti riferisci a quella :asd:) dei "piccoli" materiali (quali tronchi o scogli) erano solo dei mentecatti...:asd:
Tral'altro a quanto pare sei talmente informato da porre sullo stesso livello il lavoro di upscaling svolto da botolo e da monitor e non solo, ma poni la differenza di risoluzione come termine di paragone oggettive quando alla fin fine dipende esclusivamente dal pannello...:asd:
Ovviamente secondo te su console non vengono applicati filtri...ma viene proposta l'immagine RAW senza post processing, quasi wireframe...giusto? :D
Anzi, giochiamo con le coordinate dei vertici :asd:
:yeah:
Arguisci pure di si...:asd:
Nè il come funzioni o il come sia implementato e che probabilmente tu ti sia basato solo su Assassin's Creed per trarre le tue conclusioni :D
Ma lascia stare...probabilmente tutti quelli che perdevano tempo a spiegare i layer di LOD in crysis (di default 7) e a chiedersi come funzionasse la draw distance (forse ti riferisci a quella :asd:) dei "piccoli" materiali (quali tronchi o scogli) erano solo dei mentecatti...:asd:
Tral'altro a quanto pare sei talmente informato da porre sullo stesso livello il lavoro di upscaling svolto da botolo e da monitor e non solo, ma poni la differenza di risoluzione come termine di paragone oggettive quando alla fin fine dipende esclusivamente dal pannello...:asd:
Ovviamente secondo te su console non vengono applicati filtri...ma viene proposta l'immagine RAW senza post processing, quasi wireframe...giusto? :D
- Lavori sempre in codice?
- Per forza.
l trasmutatori funzionano per il programma ''struttura'' .
Ma ci sono troppi dati per poter decodificare Matrix.
Ti ci abitui. lo il codice non lo vedo più.
Vedo solo biondine, brunette e teste rosse.
comunque assassins creed su pc è da spaccamascella
piperprinx
11-10-2008, 19:49
no, figurati, e' identico al xbox :asd: :asd: :asd: :asd:
piperprinx
11-10-2008, 19:58
ma davvero, su xbox ci sono filtri? ma va?! :eek: :eek: :eek:
fi, ma quante ne sai...tranne leggere, pero';)
mi fa piacere sapere che per te su un monitor pc la qualita' di xbox e pc e' uguale.
Complimenti per il tuo monitor!:D
darkfear
11-10-2008, 21:58
si, infatti su xbox è lo schifo + schifoso del mondo :asd:
tanto che se ci giochi troppo gli occhi ti bruciano a causa del "LOD magico che toglie i peccati del mondo" che ti sfoca tutto a 10 cm di distanza :asd:
Tral'altro poi è uno schifo...si vede tutto a blocchettoni peggio dei dvix...
ma davvero, su xbox ci sono filtri? ma va?! :eek: :eek: :eek:
fi, ma quante ne sai...tranne leggere, pero';)
ce n'è tanta di gente che non sa leggere, ma quì vedo che non sono io :asd:
Cmq mi fa piacere sapere che tu abbia imparato qualcosa di nuovo :asd:
magari adesso impari anche che in realtà esistono apparecchi che costano un fottio di soldi e si occupano dell'upscaling di un immagine...e sono in grado di restituire la stessa qualità della risoluzione di partenza, e il chip di scaling (ANA/HANA) incluso nella 360 è in grado di fare lo stesso lavoro e cioè di upscalare la risoluzione di rendering di 720p a risoluzioni molto maggiori senza una perdita di qualità evidente o visibile ad occhio nudo...
Assassin's Creed upscalato a 1680x1050 (quando ci saranno le risoluzioni in dash) con i suoi filtri è perfettamente IDENTICO ad Assassin's Creed su pc a 1680x1050...
La versione 360 usa semplicemente meno filtri (AA 2x, efficace ma lascia un pò di aliasing su alcune superfici in lontananza) per il resto le tanto decantate texture HQ NON ESISTONO, quello su pc è un semplice porting, stessi dati, stessa roba...semplicemente codice modificato ed adattato per girare su di una piattaforma diversa :)
Quando te ne sarai fatta una ragione ti si aprirà un mondo e magari smetterai di tenere la 360 attaccata al TV/Monitor a 720p e capirai cosa significa mappare 1:1 lasciando lo scaling alla 360 senza paranoie su perdite di qualità che NON CI SONO. :)
mi fa piacere sapere che per te su un monitor pc la qualita' di xbox e pc e' uguale.
CVD.
Complimenti per il tuo monitor!:D
Condoglianze per il tuo!:D
Toh: http://en.wikipedia.org/wiki/Level_of_detail -- http://it.wikipedia.org/wiki/Anisotropico -- http://en.wikipedia.org/wiki/Draw_distance
Così almeno cancelli la confusione...e sei in grado di dirmi (se ti va) a cosa ti riferisci per davvero, visto che il "lod che sfoca" devi per forza essertelo inventato o averlo confuso con qualcos'altro...perché quì ho un pc abbastanza ben carrozzato sul lato video (una modesta HD4850 di fascia media in grado di farmi girare praticamente tutto con un buon dettaglio e filtri a palla nonostante il suo basso costo) e il "disastro" da te prospettato sulla sfocatura per me semplicemente, NON ESISTE, NON C'E'. :)
ps: Assassin's creed è effettivamente identico da pc a console...ma non dirlo a nessuno :asd:
Se no il mio schermo maggggico piange :asd:
si, infatti su xbox è lo schifo + schifoso del mondo :asd:
No no, su xbox l'ho finito ed aveva una gran grafica, ma ora lo sto rigiocando sul pc
Così almeno cancelli la confusione...e sei in grado di dirmi (se ti va) a cosa ti riferisci per davvero, visto che il "lod che sfoca" devi per forza essertelo inventato o averlo confuso con qualcos'altro...perché quì ho un pc abbastanza ben carrozzato sul lato video (una modesta HD4850 di fascia media in grado di farmi girare praticamente tutto con un buon dettaglio e filtri a palla nonostante il suo basso costo) e il "disastro" da te prospettato sulla sfocatura per me semplicemente, NON ESISTE, NON C'E'. :)
ps: Assassin's creed è effettivamente identico da pc a console...ma non dirlo a nessuno :asd:
Se no il mio schermo maggggico piange :asd:
Credo che per "il lod che sfoca" si intenda il mip mapping, per quanto riguarda assassin's creed ti assicuro che non è come dici, in altri giochi invece, tipo cod4, la diffarenza è minima (a parità di risoluzione)
piperprinx
12-10-2008, 01:23
ce n'è tanta di gente che non sa leggere, ma quì vedo che non sono io :asd:
Cmq mi fa piacere sapere che tu abbia imparato qualcosa di nuovo :asd:
magari adesso impari anche che in realtà esistono apparecchi che costano un fottio di soldi e si occupano dell'upscaling di un immagine...
se fossi un po' meno presuntuoso vedresti che di quegli apparecchi di cui tu parli ne ho uno in firma:eek: , e probabilmente ne posso discutere per esperienza diretta.
Come vedi "imparato" :) lo sono, e sono io a ridere :asd:.
Il che ad una persona meno accecata dal proprio ego potrebbe perlomeno far nascere il dubbio che di upscaling, 1:1, deinterlaccio & c magari un pochino, solo un pochino, ne sappia.
Non voglio mica convincere nessuno; sul mio monitor, a distanze da monitor, le differenze tra pc e console (che come da firma possiedo e uso per giocare piu' del pc) sono chiaramente visibili. Ai miei occhi. IMHO. Per me. Soggettivamente. Al di la' dell'aliasing 8x invece di 2x.
Quando te ne sarai fatta una ragione ti si aprirà un mondo e magari smetterai di tenere la 360 attaccata al TV/Monitor a 720p e capirai cosa significa mappare 1:1 lasciando lo scaling alla 360 senza paranoie su perdite di qualità che NON CI SONO
Difatti sul Dellone e' quello che faccio, ma ti diro' di piu', vado se ho ben capito nella tua direzione, ossia lascio i 1080i anche sul DVDO attaccato al TV, pero' faccio deinterlacciare a lui in modalita' game.
Ma non di questo si stava parlando, non mi sembra di aver detto il contrario, discutevo di differenze di qualita' rispetto al pc, non di diverse mappature e dash xbox.
Personalmente poi sono piu' che disposto ad accettare pareri discordi dai miei, ma la presunzione e l'arroganza di chi per massima parte prende fischi per fiaschi (sia chiaro, magari per colpa di una mia non sufficiente chiarezza, per carita'..) o come si diceva a scuola ai miei tempi "va fuori tema", scusami ma no...
E non pretendo neppure di essere chiarissimo nelle mie spiegazioni, nel caso ti preciso che il mio discorso (ad esempio sulle texture hq) era generale, non una disamina tecnica di questo o quell'altro titolo in particolare...sostituisci pure Bioschock e AC con "titoli multipiattaforma", se quest'ultimo (che hai ragione, graficamente e' impressionante dovunque!) ti fa imbizzarrire :)
Mi spiace per i tuoi toni prepotenti, supponenti ed arroganti, perche' leggendoti ti ho sempre messo idealmente nella parte degli utenti del forum che "ne sa'", quelli che non chiedono dove vanno le bande nere, per intenderci ;) , per cui francamente plonkarti mi dispiacerebbe.
Ma davvero, se resti sul piedistallo, e urli pure :) per parlati mi viene il torcicollo...;)
Ciao, volevo chiedervi un consiglio.
Visto che adesso con l Xbox 360 devo giocare su un crt (a occhio credo sia un 26 pollici), volevo riuscire a migliorare un po' la situazione.
Per ora una tv hd-ready o full hd non posso prenderla, quando si romperà quella che abbiamo (cioè praticamente mai perchè sono eterne) allora la prenderemo. :(
Quindi io posseggo un monitor acer 17" AL1714 con risoluzione massima 1280 X 1024 con ingresso VGA, lo posso utilizzare con l'Xbox? Ne vale la pena?
Pensare che sul pc di mio papà c'è un Samsung SM 2232 Bw da 22"! :cry:
Grazie. ;)
Ciao, volevo chiedervi un consiglio.
Visto che adesso con l Xbox 360 devo giocare su un crt (a occhio credo sia un 26 pollici), volevo riuscire a migliorare un po' la situazione.
Per ora una tv hd-ready o full hd non posso prenderla, quando si romperà quella che abbiamo (cioè praticamente mai perchè sono eterne) allora la prenderemo. :(
Quindi io posseggo un monitor acer 17" AL1714 con risoluzione massima 1280 X 1024 con ingresso VGA, lo posso utilizzare con l'Xbox? Ne vale la pena?
Pensare che sul pc di mio papà c'è un Samsung SM 2232 Bw da 22"! :cry:
Grazie. ;)
Se 4:3 non ti conviene viene fuori na merda... Per giocare decentemente devi almeno prendere un 19' 16:10 li trovi ormai sotto i 200€ Acer o simili.
;24529956']Se 4:3 non ti conviene viene fuori na merda... Per giocare decentemente devi almeno prendere un 19' 16:10 li trovi ormai sotto i 200€ Acer o simili.
bè viene fuori una merda perchè lo schermo è minuscolo ma in quanto a qualità è mille volte meglio di un CRT. alla fine sarebbe come giocare al pc a 1280*720 con 2 bande nere
bè viene fuori una merda perchè lo schermo è minuscolo ma in quanto a qualità è mille volte meglio di un CRT. alla fine sarebbe come giocare al pc a 1280*720 con 2 bande nere
Se devo scegliere tra giocare su un lcd 17' 4:3 (quindi molto probabilmente dell'anteguerra) e un crt 26' scelgo tutta la vita il secondo.
;24530152']Se devo scegliere tra giocare su un lcd 17' 4:3 (quindi molto probabilmente dell'anteguerra) e un crt 26' scelgo tutta la vita il secondo.
guarda io prima di comprarmi il monitor 16:10 che ho ora ho spostato l'xbox dal crt 28'' a un lcd 17''... e mi sono trovato molto meglio! era un altro mondo!
animal2001
12-10-2008, 13:25
scusate sta domanda idiota :D
ma questi monitor lcd si possono inclinare verso il basso? io ho un mobiletto piu alto rispetto al letto. grazie mille
scusate sta domanda idiota :D
ma questi monitor lcd si possono inclinare verso il basso? io ho un mobiletto piu alto rispetto al letto. grazie mille
quasi niente...
;24529956']Se 4:3 non ti conviene viene fuori na merda... Per giocare decentemente devi almeno prendere un 19' 16:10 li trovi ormai sotto i 200€ Acer o simili.
Già, non avevo pensato al formato...è un 4:3... :(
Già è piccolo, se poi ci sono anche due bande nere... :rolleyes:
Credo di dover scartare l'idea e attendere fiducioso la morte della tv... :yeah:
Grazie a tutti! ;)
salve gente :)
devo attaccare le uscite RCA (??) del cavo microsoft VGA (questo) (http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360vgahdcable/)
alle casse del pc: cambridge soundworks 4 satelliti ed un sub.
Per poter utilizzare la manopola del volume delle casse, devo far combaciare le uscite RCA del cavo VGA, con i due JACK maschi "del volume".
1. Quello che sto dicendo è giusto?
2. Che cacchio di adattatore compro? Non son riuscito a trovarlo in rete. Se potete consigliarmi il pezzo da comprare e dove acquistarlo ne sarei molto grato!
Ecco il problema, jack verde e nero sono dell'audio (nella foto sono inseriti nel mio pc):
http://img519.imageshack.us/img519/1725/sshot1pw4.th.png (http://img519.imageshack.us/my.php?image=sshot1pw4.png)
Nessuno ha mai avuto questo problema??
animal2001
12-10-2008, 13:57
quasi niente...
Caspiti!! ma neanche in posizione verticale dritta diciamo come una tv crt?? grazie mille!!
Caspiti!! ma neanche in posizione verticale dritta diciamo come una tv crt?? grazie mille!!
il mio si, poi non so, ma credo che ormai quasi tutti possano farlo.
si il massimo è perpendicolare al piano d'appoggio. poi varia dai monitor. ho un vecchio benQ 17" che si inclina parecchio mentre i 2 più recenti, uno 17" e uno 22" stanno al massimo perpendicolari
animal2001
12-10-2008, 16:00
Ragazzi siete molto gentili grazie mille
darkfear
12-10-2008, 16:56
Il che ad una persona meno accecata dal proprio ego potrebbe perlomeno far nascere il dubbio che di upscaling, 1:1, deinterlaccio & c magari un pochino, solo un pochino, ne sappia.
Ciò che hai scritto tradisce questo sentimento, e tral'altro denota una immensa confusione su ciò che tu intendi per LOD, semplicemente non si è capito cosa intendessi...
Sicuramente potrei sbagliarmi, d'altronde sono costretto a basarmi su dei semplici post da interpretare...come tutti.
Non voglio mica convincere nessuno
dal tuo post iniziale e a quello provocatorio successivo al mio sembrava proprio il contrario. :)
sul mio monitor, a distanze da monitor, le differenze tra pc e console (che come da firma possiedo e uso per giocare piu' del pc) sono chiaramente visibili. Ai miei occhi. IMHO. Per me. Soggettivamente. Al di la' dell'aliasing 8x invece di 2x.
scusa se mi permetto ma ti riquoto il tuo post.
Queste sono opinioni fin troppo opinabili e considerazioni su toni fin troppo oggettivi che io mi limiterei a considerare come "sparate" se non supportate da adeguate spiegazioni (che sono sicuro tu saresti in grado di fornire...almeno per discuterne)
Difatti sul Dellone e' quello che faccio, ma ti diro' di piu', vado se ho ben capito nella tua direzione, ossia lascio i 1080i anche sul DVDO attaccato al TV, pero' faccio deinterlacciare a lui in modalita' game.
Ma non di questo si stava parlando, non mi sembra di aver detto il contrario, discutevo di differenze di qualita' rispetto al pc, non di diverse mappature e dash xbox.
Lascia che ti rinfreschi la memoria:
Hai implicato che la qualità (o la differenza di qualità) dello scaler botoloso rapportata a quello di un non meglio identificato monitor fosse minima (cosa assolutamente FALSA) ponendoli sullo stesso livello...hai anche parlato di un fantomatico lod "che sfuma" (forse riferendoti ad una transizione leggera da modello hi-poly a lo-poly...o ai modelli che "spariscono lentamente" nel qualcaso si tratterebbe di draw distance...oppure ti stavi semplicemente riferendo al mip mapping...ma è escluso visto che è una tecnica utilizzata largamente e sullo stesso livello sia su console che per PC e certamente non ai livelli "disastrosi" a cui tu ti riferisci con il tono del tuo post tral'altro in un gioco come AC la prima preoccupazione era certamente il numero di poligoni in primis scandito sulla distanza da lod e DrDist e successivamente le texture, questo a meno che tu non ti riferissi alla "sfocatura" delle ombre sulla distanza...o alla mancanza di filtro anisotropico la quale è ancora UN'ALTRA COSA...relativa solo alla pulizia grafica ottenuta con i filtri i quali non erano argomento diretto della discussione...insomma...spiegati meglio.) e di conseguenza hai parlato della qualità pc (che nel 95% dei giochi è IDENTICA in quanto semplici porting + o - riusciti) in relazione alla risoluzione ed ai filtri...calcando la mano sulla risoluzione e spostando il discorso in quella direzione, come a dire che su console quasi non venissero implementati i filtri o che a parità di alta risoluzione (tipo 1080p su entrambe le piattaforme) su pc l'immagine risulterebbe talmente più pulita tale da far sembrare un disastro l'immagine upscalata dal botolo su 360 cosa ,imho, falsa.
Il dettaglio ottenuto dal rendering nativo a 1080p non è tale da rendere l'immagine immediatamente riconoscibile o superiore alla stessa risoluzione implementata su 360 tramite SUO scaling, di fatto a distanza di monitor la qualità è egualmente ottima ed in ogni caso il dislivello costo/prestazioni non è tale da rendere la stessa immagine su PC, immediatamente preferibile come la fai sembrare.
Si può parlare di preferenze in ambito controlli, prestazioni velocistiche e filtri...ma certamente non credo nell'ambito qualità grafica (in caso di giochi multipiattaforma) in se, questo potrà valere per un paio di giochi (AC ad esempio soffriva di popup dei piccoli materiali difetto, che io ricordi, eliminato su pc) ma non è certamente la norma...tale da bollare le console come "piattaforma col lod che sfuma" detto in maniera fin troppo generica nel tuo post.
Personalmente poi sono piu' che disposto ad accettare pareri discordi dai miei, ma la presunzione e l'arroganza di chi per massima parte prende fischi per fiaschi (sia chiaro, magari per colpa di una mia non sufficiente chiarezza, per carita'..) o come si diceva a scuola ai miei tempi "va fuori tema", scusami ma no...
Capisco e condivido il discorso riguardo al rendering nativo e lo scaling...ma non sono d'accordo su come commenti ed esponi il risultato...definendo il rendering nativo incredibilmente più superiore allo scaling tramite ANA/HANA ed espandendo il discorso alla qualità grafica generale, semplicemente non sono d'accordo anche in base a prove personali (sebbene io ammetta di non possedere uno scaler hw e dovrei essere meno credibile, ma d'altronde sono tutte opinioni personali) che sicuramente valgono quanto valgono (molto poco ai fini della discussione) ma credo mi permettano di discutere dell'argomento...sebbene (come tu hai giustamente notato) io abbia peccato di arroganza nei miei post (essendo preso dalla eccessiva goliardia ed avendo risposto in modo eccessivamente aggressivo al, seppur leggero, tono provocatorio e canzonatorio del tuo secondo post in risposta al mio).
E non pretendo neppure di essere chiarissimo nelle mie spiegazioni
nel qual caso io non sarò certo il primo e non l'ultimo a sembrarti "arrogante" sulla base di discussioni non chiare e a libera interpretazione. ;)
Certamente questa non è una dimostrazione di umiltà.
nel caso ti preciso che il mio discorso (ad esempio sulle texture hq) era generale, non una disamina tecnica di questo o quell'altro titolo in particolare...sostituisci pure Bioschock e AC con "titoli multipiattaforma", se quest'ultimo (che hai ragione, graficamente e' impressionante dovunque!) ti fa imbizzarrire
proprio per questo io sono ancor meno d'accordo con te, visto che il discorso è fin troppo generico e applicabile solo ad un ristretto numero di casi (texture HQ e lod "che sfuma") ma al contrario, tu lo hai reso la norma.
Mi spiace per i tuoi toni prepotenti, supponenti ed arroganti, perche' leggendoti ti ho sempre messo idealmente nella parte degli utenti del forum che "ne sa'", quelli che non chiedono dove vanno le bande nere, per intenderci , per cui francamente plonkarti mi dispiacerebbe.
dispiace più a me, credimi.
mah....
Questo post l'ho trovato provocatorio e moderatamente offensivo...
io l'ho interpretato come tale e su di esso basato il resto della discussione...se non lo era me ne scuso, ma di certo la chiarezza non è di casa.
OvErClOck82
12-10-2008, 19:44
domandina :idea:
possiedo un Samsung LE40A456 e ho la 360 attaccata in hdmi...
ho provato a far partireun live arcade, ma è comparso un simpatico messaggio che mi avvertiva che il gioco funzionava solo con i 60hz impostati :mbe:
possibile che la mia tv non supporti i 60hz ? :mbe:
ho letto su un altro forum che dovrei scollegare l'hdmi, attaccare il component e poi rimettere l'hdmi (o qualcosa del genere)... quindi ? :cry:
Nestasiato
12-10-2008, 19:46
domandina :idea:
possiedo un Samsung LE40A456 e ho la 360 attaccata in hdmi...
ho provato a far partireun live arcade, ma è comparso un simpatico messaggio che mi avvertiva che il gioco funzionava solo con i 60hz impostati :mbe:
possibile che la mia tv non supporti i 60hz ? :mbe:
ho letto su un altro forum che dovrei scollegare l'hdmi, attaccare il component e poi rimettere l'hdmi (o qualcosa del genere)... quindi ? :cry:
esattamente!
colleghi in component, imposti nuovamente la risoluzione e ricolleghi in hdmi ;)
OvErClOck82
12-10-2008, 19:53
esattamente!
colleghi in component, imposti nuovamente la risoluzione e ricolleghi in hdmi ;)
grazie per la risposta ;)
quanto costa un component ? :stordita:
Ciao a tutti che monitor mi consigliate per l'X360?
pensavo ad un asus VW222U e di collegarlo con un cavo da HDMI a DVI.
La qualità è effettivamente migliore rispetto alla VGA?
Altrimenti su quel prezzo (200€) che monitor da 22" mi suggerite?
Murakami
12-10-2008, 22:38
grazie per la risposta ;)
quanto costa un component ? :stordita:
Nuovo, originale, credo 25 €.
darkfear
12-10-2008, 22:43
sto fatto dei 60hz solo col component (o col vga, come feci io) non la sapevo...perché poi? :confused:
Murakami
12-10-2008, 22:48
sto fatto dei 60hz solo col component (o col vga, come feci io) non la sapevo...perché poi? :confused:
Beh, il VGA tiene solo 60 hz perchè lo standard dispone questo: difatti, molti giochi in emulazione non partono nemmeno, perchè richiedono i 50 hz.
Perchè l'HDMI abbia bisogno del component in questi frangenti, francamente non saprei, anche perchè la frequenza si può scegliere (come per il component).
Molti giochi attuali (quasi tutti) richiedono i 60 hz.
darkfear
12-10-2008, 22:56
Beh, il VGA tiene solo 60 hz perchè lo standard dispone questo: difatti, molti giochi in emulazione non partono nemmeno, perchè richiedono i 50 hz.
Perchè l'HDMI abbia bisogno del component in questi frangenti, francamente non saprei, anche perchè la frequenza si può scegliere (come per il component).
Molti giochi attuali (quasi tutti) richiedono i 60 hz.
no beh...questo lo sapevo, era il fatto del bisogno del component per impostare i 60hz che mi lasciava perplesso...:what:
mah...strategie di marketing per spingere a comprare anche il component? :asd:
star_dioni91
12-10-2008, 23:10
no beh...questo lo sapevo, era il fatto del bisogno del component per impostare i 60hz che mi lasciava perplesso...:what:
mah...strategie di marketing per spingere a comprare anche il component? :asd:
il componet lo trovi all'interno della console!
darkfear
12-10-2008, 23:11
anche nella arcade? :confused:
io so rimasto alla core...:fagiano:
stavo per scrivere io. -.-
Niko Bellic
12-10-2008, 23:15
anche nella arcade? :confused:
io so rimasto alla core...:fagiano:
nella arcade non credo proprio...quello è il composito ;)
darkfear
12-10-2008, 23:24
nella arcade non credo proprio...quello è il composito ;)
ecco, allora confermo che si tratta di una ladrata per farti comprare il cavo :sofico:
uhm, per fare il cambio a 60hz avevo usato il composito :mbe:
Murakami
13-10-2008, 06:53
Credo funzioni anche il composito per questo scopo... :mbe:
animal2001
13-10-2008, 09:54
volevo prendere un monitor con ingressi vga e dvi, cosi da collegarci la 360 e in vga e il pc in dvi, ma mi è stato detto sul forum che non e possibile collegare il pc in vga con adattatore dvi, quindi vi chiedo lo switch me ne consigliate uno buono? grazie mille
PhoEniX-VooDoo
13-10-2008, 10:08
raga, una domanda al volo! :)
tra poco prendo una elite da ataccare al mio monitor (DELL 2407 24" Full HD), domande:
- meglio cavo VGA o HDMI+adapter DVI?
- l'uso del cavo DVI riduce le risoluzioni disponibili? Se si, quali sono settabili?
grazie,
bye!!
nessuno mi sa dare un consiglio a riguardo?
peppecbr
13-10-2008, 12:44
ma avendo collegato la 360 in vga ad un monitor lcd 24 come mai non mi fa scegliere la modalita di visualizzazione? non la risoluzione! !!
ma la voce sotto la risoluzione dove si dovrebbe poter settare l'HD a 720 o 1080 a me la voce me la da non selezionabile?
è per via del collegamento vga o il mio monitor non supporta l'HD? :confused:
piperprinx
13-10-2008, 12:56
Questo post l'ho trovato provocatorio e moderatamente offensivo...
io l'ho interpretato come tale e su di esso basato il resto della discussione...se non lo era me ne scuso, ma di certo la chiarezza non è di casa.
non voleva esserlo, mi spiace se l'hai interpretato cosi' e me ne scuso. :mano:
Per chiarire, prima di abbandonare lo stucchevole argomento, con lod intendo level of detail, con sfuma che e' ben visibile in molti giochi x console una netta riduzione del dettaglio a pochi "metri" dal soggetto (visibile tipicamente sul terreno - terrain lod), cosa che su pc e' presente in maniera inferiore o e' possibile correggerla.
E' vero che come dici tu i giochi sono portati da console a pc e non viceversa e quindi non puo' esserci tutto 'sto miglioramento.
Ma IMO il livello di miglioramento insito nell'hw pc (risoluzione in primis, per quanto l'xbox possa fare un buon lavoro nello scalare, ma anche maggiori filtri aa e anisotropico) fa la differenza.
Puo' darsi cmq che il mio giudizio dipenda, nel bene e nel male, da quanto vedo sul mio monitor (Dell 27", alte risoluzioni, alto dot pitch).
Spero di aver chiarito, so che non sei daccordo :) comunque bon, non vorrei annoiare ne fare pc/cw.
Anche perche' francamente non me ne importa un cippero, gioco sia su pc che su console, scegliendo per il sw e non per l'hw, e i multi ormai prevalentemente su xbox (soprattutto, vista l'eta', per l' "effetto divano"...anche se con il Logitech MX Air sono riuscito ultimamente a giocare a Witcher sparapanzato in poltrona...fantastico!:D )
peppecbr
13-10-2008, 12:59
ma avendo collegato la 360 in vga ad un monitor lcd 24 come mai non mi fa scegliere la modalita di visualizzazione? non la risoluzione! !!
ma la voce sotto la risoluzione dove si dovrebbe poter settare l'HD a 720 o 1080 a me la voce me la da non selezionabile?
ha senso comprare un convertitore di questi per sfruttare il 720p o il 1080?
http://it.youtube.com/watch?v=4iiYLgaxISw&feature=related
piperprinx
13-10-2008, 13:15
se e' collegato in vga vedi le risoluzioni vga, tipo 1024*768, per intenderci.
Già, non avevo pensato al formato...è un 4:3... :(
Già è piccolo, se poi ci sono anche due bande nere... :rolleyes:
Credo di dover scartare l'idea e attendere fiducioso la morte della tv... :yeah:
Grazie a tutti! ;)
Io ti consiglio caldamente di passare al monitor....io ho giocato per un periodo su un 17" 4:3 e si vedeva bene...certo, è un po piccolo ma ci fai l'abitudine! :)
salve gente :)
devo attaccare le uscite RCA (??) del cavo microsoft VGA (questo) (http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360vgahdcable/)
alle casse del pc: cambridge soundworks 4 satelliti ed un sub.
Per poter utilizzare la manopola del volume delle casse, devo far combaciare le uscite RCA del cavo VGA, con i due JACK maschi "del volume".
1. Quello che sto dicendo è giusto?
2. Che cacchio di adattatore compro? Non son riuscito a trovarlo in rete. Se potete consigliarmi il pezzo da comprare e dove acquistarlo ne sarei molto grato!
Ecco il problema, jack verde e nero sono dell'audio (nella foto sono inseriti nel mio pc):
http://img519.imageshack.us/img519/1725/sshot1pw4.th.png (http://img519.imageshack.us/my.php?image=sshot1pw4.png)
Nessuno ha mai avuto questo problema??
Io ho avuto lo stesso problema, e non sono riuscito a risolvere...Per adesso gioco solo con le 2 casse anteriori + sub :(
Io ho avuto lo stesso problema, e non sono riuscito a risolvere...Per adesso gioco solo con le 2 casse anteriori + sub :(
Per ora, un mio amico ha risolto solo coinvolgendo il PC. Credo abbia inserito i due cavetti, tramite adattatore con uscita jack, dentro la presa "audio in" della scheda audio. Ed il resto del collegamento credo sia rimasto uguale.
Bello spreco coinvolgere il pc solo per il volume però. :(
peppecbr
13-10-2008, 15:00
se e' collegato in vga vedi le risoluzioni vga, tipo 1024*768, per intenderci.
si le vedo ed ho settato quella del mio monitor 1900x1200 il punto è che alla voce sotto non posso settare 720 o 1080 perchè? in vga non si può?
Per ora, un mio amico ha risolto solo coinvolgendo il PC. Credo abbia inserito i due cavetti, tramite adattatore con uscita jack, dentro la presa "audio in" della scheda audio. Ed il resto del collegamento credo sia rimasto uguale.
EDIT: che collegamento hai fatto per giocare con le due casse+il sub?
Io ti consiglio caldamente di passare al monitor....io ho giocato per un periodo su un 17" 4:3 e si vedeva bene...certo, è un po piccolo ma ci fai l'abitudine! :)
Grazie, il cavo che dovrei comprare quale sarebbe? Perchè non l'ho ancora capito nonostante le ricerche... :)
Edit: credo di aver capito qual'è:
http://www.bitpower.it/oscom/catalog/x360-cavo-microsoft-pi-963.html
Però 30 eurozzi per una "prova" sono tantini...
piperprinx
13-10-2008, 19:47
si le vedo ed ho settato quella del mio monitor 1900x1200 il punto è che alla voce sotto non posso settare 720 o 1080 perchè? in vga non si può?
non capisco cosa intendi per "voce sotto", il menu per la risoluzione e' uno solo, e in vga mostra risoluzioni vga, non troverai mai quelle video.
Per il 720p ti basta impostare 1280*720.
Per il 1080p metti 1920*1080 (non credo che tu abbia trovato 1920*1200, perche' e' 16:10 e sara' supportato solo con l'aggiornamento della dash in arrivo il 19/11).
Avendo tu un 24 a risoluzione 1920*1200, generalmente dovresti poter impostare da OSD le tre classiche opzioni, 1:1, aspect ratio e fill.
O l'equivalente in base a come vengono chiamate nel menu del tuo monitor.
Usa la seconda ed avrai l'aspect ratio corretto anche sul tuo 16:10, con le arcinote bande nere sopra e sotto. A 1080 va bene anche 1:1, ovviamente.
Se vuoi proprio vedere scritto 720p e 1080p devi usare il component;)
peppecbr
13-10-2008, 23:06
non capisco cosa intendi per "voce sotto", il menu per la risoluzione e' uno solo, e in vga mostra risoluzioni vga, non troverai mai quelle video.
Per il 720p ti basta impostare 1280*720.
Per il 1080p metti 1920*1080 (non credo che tu abbia trovato 1920*1200, perche' e' 16:10 e sara' supportato solo con l'aggiornamento della dash in arrivo il 19/11).
Avendo tu un 24 a risoluzione 1920*1200, generalmente dovresti poter impostare da OSD le tre classiche opzioni, 1:1, aspect ratio e fill.
O l'equivalente in base a come vengono chiamate nel menu del tuo monitor.
Usa la seconda ed avrai l'aspect ratio corretto anche sul tuo 16:10, con le arcinote bande nere sopra e sotto. A 1080 va bene anche 1:1, ovviamente.
Se vuoi proprio vedere scritto 720p e 1080p devi usare il component;)
sei stato chiarissimo aspetto l'aggiornamento della dash ;) non mi serve veder scritto 1080 l'importante era sapere se questa modalità era attiva...
pensavo di prendere una xbox con hdmi [io ho quella vga] ma da quanto leggo non si migliora di molto , quindi forse è meglio rimanere come sono :p
piperprinx
13-10-2008, 23:10
pensavo di prendere una xbox con hdmi [io ho quella vga] ma da quanto leggo non si migliora di molto , quindi forse è meglio rimanere come sono :p
parere *personale* il miglioramento si nota, ovviamente dipende anche dal monitor/tv...
Cmq l'aggiornamento della dash serve a chi ha 16:10 a risoluzioni inferiori, che in genere non permettono di mantenere l'AR da OSD,a te no, non cambiera' nulla, *se il tuo firmware supporta le tre modalita' che ti ho descritto*, vedrai esattamente come adesso, ...salvo le nuove festures della dash, certo:)
Nestasiato
13-10-2008, 23:12
ehm... forse è il composito il cavo che danno con le arcade e mi son confuso :p
in ogni caso, io avevo lo stesso problema e ho usato appunto quel cavo
ma anche no,raga aggiungeranno solo la 1440x900 e 1680x1050 come res 16:10,nn supereranno la 1080,niente 1200.
piperprinx
14-10-2008, 01:30
ma anche no,raga aggiungeranno solo la 1440x900 e 1680x1050 come res 16:10,nn supereranno la 1080,niente 1200.
non si tratta di superarla, ma di gestire i 16:9 su di essa.
a quella risoluzione comunque il problema non si pone, come gia' detto e alle condizioni elencate, neppure adesso.
Io purtroppo non ho un PC vicino...
EDIT: che collegamento hai fatto per giocare con le due casse+il sub?
Ho fatto una foto http://img185.imageshack.us/img185/7366/cassedt4.th.jpg (http://img185.imageshack.us/my.php?image=cassedt4.jpg)
Come vedi ho 2 cavi (casse anteriori e posteriori, entrambi collegati al sub), uno rimane scollegato, l'altro è collegato ad un cavo di cui non conosco il nome, il quale è a sua volta collegato al VGA...Ma ho come l'impressione che non si possano collegare entrambi...quindi addio 4.1...
@Cri92 - Si, è proprio quello il cavo VGA da usare...costa 30 euro...se hai qualcuno che conosci che te lo presta bene, altrimenti è l'unico modo per attaccarla al monitor...Comunque, ti consiglio di metterla sul monitor, si vede molto bene secondo me, ma dovrai abituarti alle dimensioni...ma comunque sul monitor puoi anche stare vicino, non è fastidioso come il CRT...
Ho fatto una foto http://img185.imageshack.us/img185/7366/cassedt4.th.jpg (http://img185.imageshack.us/my.php?image=cassedt4.jpg)
Come vedi ho 2 cavi (casse anteriori e posteriori, entrambi collegati al sub), uno rimane scollegato, l'altro è collegato ad un cavo di cui non conosco il nome, il quale è a sua volta collegato al VGA...Ma ho come l'impressione che non si possano collegare entrambi...quindi addio 4.1...
Grazie per la foto, sei stato molto gentile. Il cavo indefinito è un cavo con due RCA femmina da una parte ed un Jack femmina da 3.5mm (?) dall'altro.
Io sto pensando a questa soluzione di adattatori per le nostre casse:
- adattatore 2 RCA femm. a 1 jack masc. : http://snipurl.com/4bcfx
- adattatore 2 JACK femm a 1 jack masc. : http://snipurl.com/4bcga
- adattatore jack femm. - femm: http://snipurl.com/4bcgj
- il primo lo metti al cavo microsoft (che dovrebbe esser già incluso nella confezione)
- il secondo ai cavi delle casse audio
- ed il terzo lo interponi tra i primi due.
Ora sarebbe da trovarli online a poco, o non so in quale negozio. Anzi, la cosa migliore è se qualcuno ci può dare conferme sull'effettivo successo di questa soluzione :)
Raga posseggo una xbox 360 collegata via HDMI con un TV LCD Sharp 42X20E ma i settaggi nn sono messi prorpio bene... qualcuno può aiutarmi a settarli nella maniera migliore possibile? magari chi possiede questo TV può suggerire i suoi settaggi.. grazie mille
@Cri92 - Si, è proprio quello il cavo VGA da usare...costa 30 euro...se hai qualcuno che conosci che te lo presta bene, altrimenti è l'unico modo per attaccarla al monitor...Comunque, ti consiglio di metterla sul monitor, si vede molto bene secondo me, ma dovrai abituarti alle dimensioni...ma comunque sul monitor puoi anche stare vicino, non è fastidioso come il CRT...
Grazie, purtroppo non ho nessuno, deciderò cosa fare. ;)
Tra l'altro ho letto sul web che ha un tempo di risposta di 12ms... :Puke:
darkfear
15-10-2008, 14:42
cuttone col plasma cutter (dead space cit.)
tranquillo, :mano:
ci siamo chiariti...tral'altro ero io ad avere "le mie cose" :asd:
:sofico:
Grazie per la foto, sei stato molto gentile. Il cavo indefinito è un cavo con due RCA femmina da una parte ed un Jack femmina da 3.5mm (?) dall'altro.
- il primo lo metti al cavo microsoft (che dovrebbe esser già incluso nella confezione)
Ora sarebbe da trovarli online a poco, o non so in quale negozio. Anzi, la cosa migliore è se qualcuno ci può dare conferme sull'effettivo successo di questa soluzione :)
Se aspetti domenica ti dico se funziona...
Tra l'altro ho letto sul web che ha un tempo di risposta di 12ms... :Puke:
Bè, sono abbastanza ma non eccessivi...secondo me non ti accorgi neanche..
Bè, sono abbastanza ma non eccessivi...secondo me non ti accorgi neanche..
Mah...sono indeciso su cosa fare...se potessi mettere le mani sull'altro monitor! :read:
animal2001
15-10-2008, 17:49
http://i00.twenga.com/p/69/45/486945vb.png
LG W2234S - BN
Ecco la nuova serie BASIC , entry level , di monitor WIDE LCD di LG!
Il nuovo monitor FLATRON LCD serie 34S e' adatto a tutti coloro che desiderano qualità e prestazioni con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Design
In particolare per la serie 34S,LG , presenta il modello 19" dal design essenziale, nel nuovo colore nero.
Le prestazioni
Pur essendo un prodotto entry level, ha un rapporto di contrasto di 5000:1 e un tempo di risposta di 5ms, prestazioni che consentono un utilizzo sia per lavoro sia per svago, ottenendo comunque degli ottimi risultati.
Lo schermo
La superfice dello schermo ha subito uno speciale trattamento chiamato "Hard Coating (3H) " che consente di non avere fastidiosi ed affaticanti riflessi durante l'utilizzo.Questo consente un piu' facile utilizzo prolungato senza risentire di affaticamento agli occhi .
Caratteristiche principaliDimensione (pollici) 22' pollici Wide Color TFT LCD
Risoluzione std. 1680 x 1050
Frequenza std. Frequenza orizzontale 30-83 khz
Frequenza verticale 56-75 khz
Dot pitch 0,285 x 0,285
Multimediale no
Contrasto 5000:1
Certificazione TC0 03, Energy Star, Vista
Formato schermo 16:10
Colori 16.7 milioni
Luminosita' 300 cd/m2
Tempo di risposta (ms) 5 ms
Angolo di visuale 170° orizzontale
170° verticale
Connessione pc D-Sub
Trattamento superficie Hard Coating (3h), anti riflesso
Colore Glossy Black
Consumi 45 W
Dimensioni (l x p x a) 509 x 206 x 431 mm
Peso (kg) 4,7 kg
che ne pensate? la lg e buona come marca?
Ora sarebbe da trovarli online a poco, o non so in quale negozio. Anzi, la cosa migliore è se qualcuno ci può dare conferme sull'effettivo successo di questa soluzione :)E' la soluzione che uso io, sono adattatori che trovi tranquillamente in molti negozio di elettronica (Bricofer per citare una catena).
C'è solo una piccola controindicazione, quando l'xbox è spenta, per qualche motivo continua ad arrivare segnale audio, una specie di impercettibile rumore bianco. Quindi è necessario chiudere del tutto il canale per non sentire attenuato (di molto) il canale PC.
Per risolvere, io tra l'adattatore RCA e lo sdoppiatore da 3.5'' ho messo una prolunga con il regolatore di volume, che tengo dietro il monitor.
Quando spengo l'xbox, abbasso completamente il volume e l'auido del PC funge perfettamente.
Certo è una rottura dover usare st'interruttore, con la Wii non serviva. Non mi è mai stato veramente chiaro da cosa dipenda. :/
numbhead
15-10-2008, 22:25
c'è assorbimento da parte della Xbox... costruzione fatta alla caxxo di cane evidentemente :D... ocho che a lungo andare, o se le tue casse sono molto amplificate, rischi di bruciare anche qualcosa dell'xbox..
fonte?
c'è assorbimento da parte della Xbox... costruzione fatta alla caxxo di cane evidentemente :D... ocho che a lungo andare, o se le tue casse sono molto amplificate, rischi di bruciare anche qualcosa dell'xbox..Buono a sapersi, in ogni caso quando spengo l'xbox, chiudo anche il volume. Certo, speravo fosse un problema del cavo o degli adattatori piuttosto che della macchina. :/
E' la soluzione che uso io, sono adattatori che trovi tranquillamente in molti negozio di elettronica (Bricofer per citare una catena).
C'è solo una piccola controindicazione, quando l'xbox è spenta, per qualche motivo continua ad arrivare segnale audio, una specie di impercettibile rumore bianco. Quindi è necessario chiudere del tutto il canale per non sentire attenuato (di molto) il canale PC.
Per risolvere, io tra l'adattatore RCA e lo sdoppiatore da 3.5'' ho messo una prolunga con il regolatore di volume, che tengo dietro il monitor.
Quando spengo l'xbox, abbasso completamente il volume e l'auido del PC funge perfettamente.
Certo è una rottura dover usare st'interruttore, con la Wii non serviva. Non mi è mai stato veramente chiaro da cosa dipenda. :/
E l'audio è sempre direzionale? Il mio dubbio era che forse si sentiva tutto uguale come fosse un'unica cassa (ma non sono esperto di audio)
Appena trovo un negozio dove vendono gli adattatori vedo se funziona..
fonte?
fidati!!! :sofico: come potrebbero mai superare il full ? andiamo su.... :rolleyes:
:D
numbhead
16-10-2008, 18:06
fidati!!! :sofico: come potrebbero mai superare il full ? andiamo su.... :rolleyes:
:D
c'è già il 4k...
cmq se implementeranno la 1920x1200 semplicemente 60 linee sopra e 60 linee sotto saranno nere...
Anche a me piacerebbe farvi sapere se funziona entro domenica... ma porca miseria non riesco a trovare in negozio quel cacchio di adattatore femmina - femmina. Argh..
E' la soluzione che uso io, sono adattatori che trovi tranquillamente in molti negozio di elettronica (Bricofer per citare una catena).
Grandissimo! Finalmente una conferma che l'idea può funzionare! :)
Mi son fermato da Bricofer, ma niente adattatore femmina - femmina :(
Certo che è proprio strana la "controindicazione" che riporti. Cmq. sia, io non avrei il problema perchè tendo a staccare proprio la spina dell'alimentatore della 360.. e soprattuto, perchè quando la consolle è spenta, userei il sistema di casse con il PC, quindi reinserendo i due jack dentro la scheda audio.
Insomma, ma questa esperienza con il monitor lcd e le casse audio del pc non ce la descrivi? :D
Tutto un altro mondo rispetto alla tv!?! Vale la pena dello sbattimento? :)
Ciaoooo
Grandissimo! Finalmente una conferma che l'idea può funzionare! :)
Mi son fermato da Bricofer, ma niente adattatore femmina - femmina :(
Certo che è proprio strana la "controindicazione" che riporti. Cmq. sia, io non avrei il problema perchè tendo a staccare proprio la spina dell'alimentatore della 360.. e soprattuto, perchè quando la consolle è spenta, userei il sistema di casse con il PC, quindi reinserendo i due jack dentro la scheda audio.
Insomma, ma questa esperienza con il monitor lcd e le casse audio del pc non ce la descrivi? :D
Tutto un altro mondo rispetto alla tv!?! Vale la pena dello sbattimento? :)
CiaooooNo scusate, allora prima ho capito male.
Dalla foto di Ardelo pensavo volessi collegare l'uscita xbox RCA=>Jack3.5 e il PC insieme alle casse anteriori, lasciando le casse posteriori sul PC. Infatti non capivo a che servisse il femmina => femmina audio.
Adesso ho capito quello che vorresti fare, e non ho sinceramente idea degli effetti. :/
E' anche vero il cavo VGA dell'xbox dovrebbe essere dolby 5.1... quindi qualche modo ci dev'essere...
In ogni caso io appena assorbo il salasso per il monitor in arrivo ( :stordita: ), mi faccio un BEL sistema 2.0/2.1, non li sopporto più 'sti grovigli di cavi e satelliti. Fanculo il sorround. :D
c'è già il 4k...
e cosa c'entra ? allora metteranno anche la ris da cinema :sofico:
In ogni caso io appena assorbo il salasso per il monitor in arrivo ( :stordita: ), mi faccio un BEL sistema 2.0/2.1, non li sopporto più 'sti grovigli di cavi e satelliti. Fanculo il sorround. :D
Inizio a pensarla come te! :)
numbhead
16-10-2008, 23:36
e cosa c'entra ? allora metteranno anche la ris da cinema :sofico:
come potrebbero mai superare il full
:rolleyes:
quanta confusione...
:rolleyes:
quanta confusione...
quale cxonfusione scusa? io sto diecendo che non supereranno la 1080 .stop!!! te parli della 4k ,mi dici che c'azzecca il fatto che esistano risoluzioni superiori al fatto che la implementeranno nella dash? Quindi magari potrebbero mettere anche quelle del cinema gia che ci sono?
Cosa non ti è chiaro? :rolleyes:
numbhead
17-10-2008, 10:59
a me è chiaro tutto...
solamente quello che scrivi è confusionale...
a partire dal
come potrebbero mai superare il full
perchè non si potrebbe?
allla fantomatica "risoluzione cinema"... qual è sta risoluzione cinema? :D
a me è chiaro tutto...
solamente quello che scrivi è confusionale...
a partire dal
perchè non si potrebbe?
allla fantomatica "risoluzione cinema"... qual è sta risoluzione cinema? :D
ua ma con te sempre a discussioni si deve anda a finire? sei assurdo!! non supereranno la 1080 stop!!! poi vedrai.Quante discussioni futili ...
PhoEniX-VooDoo
17-10-2008, 11:24
Ragazzi ma nessuno mi sa dire le risoluzioni selezionabili usando la HDMI su un monitor con adapter HDMI-DVI ? :cry:
ua ma con te sempre a discussioni si deve anda a finire? sei assurdo!! non supereranno la 1080 stop!!! poi vedrai.Quante discussioni futili ...
hai una fonte?
hai una fonte?
no parlo a vanvera.poi vedrete come metteranno la 1200 :sofico:
ma no, senti :)
a me non interessa, potresti anche aver ragione ;)
però non mi piacciono le affermazioni campate per aria :)
piperprinx
17-10-2008, 13:16
Ragazzi ma nessuno mi sa dire le risoluzioni selezionabili usando la HDMI su un monitor con adapter HDMI-DVI ? :cry:
a memoria (l'utilizzavo sul vecchio lcd) quelle vga standard, poi il mio mappava 1:1 a 1366+768.
numbhead
17-10-2008, 13:30
.Quante parole futili ...
chi non sa, taccia
chi non sa, taccia
"taccia" lo dici a tuo fratello ed ora stoppiamola qui.Sei un attaccabrighe da record,relax!!
Yngwie74
17-10-2008, 20:14
chi non sa, taccia
"taccia" lo dici a tuo fratello ed ora stoppiamola qui.Sei un attaccabrighe da record,relax!!
Se non la fate finita vi sospendo per una settimana entrambi. Vi ho avvertito.
Che ne pensate di questa tv, per uso non solo gioco (ma anche tv analogica e digitale e qualche dvd) ?
Dal vivo è molto bella esteticamente e la resa colori mi sembra brillante
SAMSUNG
LE37A456
http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Unieuro-B2C-Site/it_IT/-/EUR/AffiliatePrefix-Product?PartnerID=TRADEDOUBLER&SKU=SSLE37A456C2
Funziona! Praticamente a me serviva solo l'adattatore 2 jack femmina a 1 jack maschio, ci ho collegato i jack delle 2 casse anteriori e delle 2 casse posteriori, il tutto collegato al cavo jack femmina - 2 RCA, a sua volta collegato al VGA...ho messo anche a posto i fili e adesso il 4.1 spacca! :)
Funziona! Praticamente a me serviva solo l'adattatore 2 jack femmina a 1 jack maschio, ci ho collegato i jack delle 2 casse anteriori e delle 2 casse posteriori, il tutto collegato al cavo jack femmina - 2 RCA, a sua volta collegato al VGA...ho messo anche a posto i fili e adesso il 4.1 spacca! :)
Ehi, voglio il copyright per la soluzione trovata! :) :p
Son contento che funzioni tutto!
Invece, sono un po' meno contento che io non riesca ad applicarla.. non riesco a trovare quel maledettissimo cavo jack femmina - femmina! :cry: :cry:
A qualcuno ne avanza uno da passarmi a Roma!! Offro una birra! :fagiano:
Se no ora me lo ordino dalla Germania e vaffanc... Tanto mi devo cercare anche l'adattatore 2xRCA fem. a 1xJACK m, che pensavo di avere :(
DarkSiDE
18-10-2008, 16:30
raga ma è normale che i dvd, con l'xbox collegata in vga al samsung, li vedo con le bande nere?
torgianf
18-10-2008, 16:33
raga ma è normale che i dvd, con l'xbox collegata in vga al samsung, li vedo con le bande nere?
il 90% dei film in dvd e' in formato cinema 2,35:1, quindi e' normale che vedi le bande nere
DarkSiDE
18-10-2008, 16:45
il 90% dei film in dvd e' in formato cinema 2,35:1, quindi e' normale che vedi le bande nere
ma anche gli ultimi, tipo iron man? possibile?
animal2001
18-10-2008, 16:55
Ma un Benq E2200HDA che è Full HD e con un dot pitch di 0.24 non dovrebbe essere un monitor pari o migliore di un Samsung 2232BW??
torgianf
18-10-2008, 17:10
ma anche gli ultimi, tipo iron man? possibile?
ma soprattutto gli ultimi. quelli 1,85:1 sono pochissimi e la maggior parte hanno tutti qualche anno sulle spalle.
Finalmente stasera ho avuto l'occasione di attaccare la 360 al monitor lcd (philips 190P7) del computer... (cavo VGA)
...tutto un altro mondo! Sarà che stavo usando un televisore del '15-'18, ma il salto nella grafica mi è sembrata notevole!
Ora devo solo risolvere il problemino delle casse audio, e poi entro nel paese dei balocchi :D
A prestoooo!
IO a breve in Vga su un nuovo monitor, Non vedo l'ora di comprarlo e provarlo
l'unica cosa, i colori mi sono sembrati più scuri sull' lcd... ma penso sia questione di regolare il mio monitor che tenevo ad una "brillantezza" molto bassa.
P.s. ho ordinato gli adattatori dalla germania :p
Benny2017
19-10-2008, 12:55
Ho un problema con l'Hdmi sulla mia Xbox 360 Arcade.
Ho acquistato un normalissimo cavo Hdmi, ma se lo connetto tra console e monitor (Samung 2032 MW) non viene rilevato alcun segnale. Sul cavo sono riportate le seguenti diciture:
Awm style 2919 80°C VW-1 Voltage computer cable
Segnalo anche che questo cavo ha due "bussolotti" cilindrici, probabilmente per supportare voltaggi da pc.
Ho provato un altro cavo HDMI compatibile con PS3, sul quale c'è scritto: "Version 1.3" e questo funziona perfettamente.
C'è qualcosa che posso fare per far funzionare anche il mio cavo o è proprio incompatibile con l'Xbox 360? Il venditore mi ha detto che gli Hdmi sono tutti uguali e quindi dovrebbe funzionare.
Fatemi sapere, grazie.
Murakami
19-10-2008, 19:13
Ho un problema con l'Hdmi sulla mia Xbox 360 Arcade.
Ho acquistato un normalissimo cavo Hdmi, ma se lo connetto tra console e monitor (Samung 2032 MW) non viene rilevato alcun segnale. Sul cavo sono riportate le seguenti diciture:
Awm style 2919 80°C VW-1 Voltage computer cable
Segnalo anche che questo cavo ha due "bussolotti" cilindrici, probabilmente per supportare voltaggi da pc.
Ho provato un altro cavo HDMI compatibile con PS3, sul quale c'è scritto: "Version 1.3" e questo funziona perfettamente.
C'è qualcosa che posso fare per far funzionare anche il mio cavo o è proprio incompatibile con l'Xbox 360? Il venditore mi ha detto che gli Hdmi sono tutti uguali e quindi dovrebbe funzionare.
Fatemi sapere, grazie.
C'è poco da dire: in teoria dovrebbe funzionare, ma se non funziona rassegnati e comprane un altro, oppure portalo indietro al negoziante che te l'ha venduto.
guylmaster
20-10-2008, 01:11
Ciao a tutti,
ho un problemino riguardante l'attacco di un lcd all'xbox360.
Praticamente il cavo dell'Lcd non è rimovibile e così mi ritrovo il cavo dell'xbox360 che è un cavo vga maschio ed il cavo dell'lcd che è un'altro maschio. Ho visto in giro su internet degli adattatori molto semplici dal costo di pochi euro, ma ordinarlo via internet mi costerebbe il doppio solo per le spese di spedizione.
Detto questo, conoscete qualche negozio a Bari che venda queste cose? perchè temo che un normale Mediaworld non ne abbia. O in caso conoscete qualche negozio online che venda in contrassegno con prezzi di spedizione "accettabili" ? quello che avevo visto io voleva 10 euro di spese di spedizioni e 1 euro e 50 cent di adattatore, assurdo.
Inoltre mi hanno parlato anche di switch per poter collegare sia il pc che l'xbox allo stesso monitor. Voi cosa sapete dirmi a riguardo? conoscete anche in questo caso qualche negozio dalle mie parti?
Grazie mille,
Guylmaster.
Murakami
20-10-2008, 07:06
Ma no, lo trovi in qualsiasi negozio di elettronica/informatica: girà un pò, vedrai che lo becchi! ;)
Ciao a tutti,
ho un problemino riguardante l'attacco di un lcd all'xbox360.
Praticamente il cavo dell'Lcd non è rimovibile e così mi ritrovo il cavo dell'xbox360 che è un cavo vga maschio ed il cavo dell'lcd che è un'altro maschio. Ho visto in giro su internet degli adattatori molto semplici dal costo di pochi euro, ma ordinarlo via internet mi costerebbe il doppio solo per le spese di spedizione.
Detto questo, conoscete qualche negozio a Bari che venda queste cose? perchè temo che un normale Mediaworld non ne abbia. O in caso conoscete qualche negozio online che venda in contrassegno con prezzi di spedizione "accettabili" ? quello che avevo visto io voleva 10 euro di spese di spedizioni e 1 euro e 50 cent di adattatore, assurdo.
Inoltre mi hanno parlato anche di switch per poter collegare sia il pc che l'xbox allo stesso monitor. Voi cosa sapete dirmi a riguardo? conoscete anche in questo caso qualche negozio dalle mie parti?
Grazie mille,
Guylmaster.
nell'adattatore ufficiale microsoft è compreso il gender-changer...
Ehi, voglio il copyright per la soluzione trovata! :) :p
Son contento che funzioni tutto!
Invece, sono un po' meno contento che io non riesca ad applicarla.. non riesco a trovare quel maledettissimo cavo jack femmina - femmina! :cry: :cry:
A qualcuno ne avanza uno da passarmi a Roma!! Offro una birra! :fagiano:
Se no ora me lo ordino dalla Germania e vaffanc... Tanto mi devo cercare anche l'adattatore 2xRCA fem. a 1xJACK m, che pensavo di avere :(
Eheh, tranquillo! A me mancava un adattatore ma alla fine l'ho trovato in mezzo ad altri cavi e cavetti vari..:)
Quincy_it
21-10-2008, 09:40
:help:
Ho letto questo thread ed altri presenti su altri forum (come quello del monitor che utilizzo, un Samsung 2032MW), ho smanettato più volte con le impostazioni sia del menu standard sia di quello segreto del suddetto ma la Xbox 360 collegata in Component non si vede bene. :muro:
Sin dalla schermata della dashboard, si vede attorno ad ogni carattere come un effetto ombra dello stesso. Il tutto risulta quindi poco nitido (provando a variare l'omonima impostazione sul monitor non cambia nulla). Anche variando la risoluzione (720p, 1080i e 1080p) si vede sempre questo effetto "ghost".
Innanzitutto il cavo Component che uso con l'XBox 360 è quello fornito in dotazione, che dovrebbe essere di buona qualità.
Mi capita spesso di cambiare cavo (con quello VGA), per collegare la console (ovviamente spenta), ad una tv HD. Potrebbe forse dipende da questo? Se non ricordo male per la Play3 quando si cambiava sorgente bisognava fare una sorta di procedura di reset della console, altrimenti era come se non vedeva le corrette impostazioni video.
Date un'occhiata allo screenshot fatto (dove ci sono i cerchi rossi il fenomeno è più evidente). Secondo voi è normale? http://img80.imageshack.us/img80/7785/pes1eo4.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=pes1eo4.jpg)http://img80.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Ragazzi consigli su un Monitor buono o TV LCD superiore a 20Pollici con HDMi ? (ovviamente per giocarci cn l'xbox)
miciopazzo198x
21-10-2008, 10:23
Scusate ma c'è molta differenza tra un collegamento VGA o HDMI? :stordita:
miciopazzo198x
21-10-2008, 10:24
Ragazzi consigli su un Monitor buono o TV LCD superiore a 20Pollici con HDMi ? (ovviamente per giocarci cn l'xbox)
Puoi dare un'occhiata all'ASUS MK221 ma non so come vada con l'xbox :D
Un commento di un utente su un sito non italiano diceva che andava perfettamente con PS3 :help:
No ;)
No.
Josef K.
21-10-2008, 10:37
D: Usando una TV tradizionale, il cavo RGB avanzato è molto meglio del cavo composito che ho trovato nella confezione dell'Xbox 360?
R: Sì, la brillantezza dei colori e la definizione aumentano sensibilmente con il cavo RGB. Usare il cavo composito contenuto nella confezione della console è la scelta peggiore che si possa fare.
N.B. : usare l'adattatore scart con il cavo composito NON lo trasforma in cavo RGB.
considerando che non c'ho capito niente :mbe: se ho un vecchio televisore crt con presa scart da quel che ho capito mi converrebbe comprare a parte :eek: (considerando che probabilmente prenderò la pro)questo (http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360advancedscartavcable/) coso giusto? ma funziona con qualsiasi televisore dotato di scart? (si, lo so, faccio prima a cambiare tv ma non è in programma per adesso :ciapet: )
Puoi dare un'occhiata all'ASUS MK221 ma non so come vada con l'xbox :D
Un commento di un utente su un sito non italiano diceva che andava perfettamente con PS3 :help:
posso informarmi, altri consigli?
miciopazzo198x
21-10-2008, 10:54
Leggevo che forse con l'aggiornamento della dashboard la risoluzione 1680x1050 sarà supportata solo tramite vga e non HDMI. E' così? :confused:
Leggevo che forse con l'aggiornamento della dashboard la risoluzione 1680x1050 sarà supportata solo tramite vga e non HDMI. E' così? :confused:
Certo, con l'HDMI puoi selezionare solo le risoluzioni HD... 720p e 1080 i/p.
peppecbr
21-10-2008, 12:14
No ;)
No.
quindi io che volevo cambiare la 360 ne falcon ne hdmi per sfruttare appunto l'uscita hdmi faccio una cazz@t@?
quindi io che volevo cambiare la 360 ne falcon ne hdmi per sfruttare appunto l'uscita hdmi faccio una cazz@t@?
Imho, se vuoi cambiarla solo per il motivo dell'uscita HDMI si.
peppecbr
21-10-2008, 12:23
Imho, se vuoi cambiarla solo per il motivo dell'uscita HDMI si.
ebè si il principale motivo è quello , per il resto no falcon fin quando non scoppia mi sta pure bene così :)
ebè si il principale motivo è quello , per il resto no falcon fin quando non scoppia mi sta pure bene così :)
Comunque dipende sempre dal monitor che hai...
peppecbr
21-10-2008, 12:42
Comunque dipende sempre dal monitor che hai...
un tv/lcd da 32 :D 1366x768 3hdmi 1 componet 1 vga ecc ecc
e perchè invece io ce l'ho settata a 1360*768 la mia X ??;) (in HDMI ovviamente)
Murakami
21-10-2008, 12:51
e perchè invece io ce l'ho settata a 1360*768 la mia X ??;) (in HDMI ovviamente)
Mi sa che hai uno dei rari televisori che consentono di farlo.
Mi sa che hai uno dei rari televisori che consentono di farlo.
uso un monitor pc! e con l'aggiornamento spero di usare la mia risoluzione nativa 1680*1050 in HDMI!
miciopazzo198x
21-10-2008, 16:12
Quindi è inutile comprare un monitor con HDMI per giocare a 1680x1050? :confused:
Quindi è inutile comprare un monitor con HDMI per giocare a 1680x1050? :confused:
Con HDMI non puoi giocare a quella risoluzione. Essendo una risoluzione 16:10 e visto il futuro supporto della dash a quest'ultimo formato conviene usare il collegamento VGA.
Puoi invece giocare a 1920*1080 (full hd, sempre se il monitor lo supporti).
miciopazzo198x
21-10-2008, 16:17
Con HDMI non puoi giocare a quella risoluzione. Essendo una risoluzione 16:10 e visto il futuro supporto della dash a quest'ultimo formato conviene usare il collegamento VGA.
In quel caso entrerebbe in gioco lo scaler del monitor? :mbe:
In quel caso entrerebbe in gioco lo scaler del monitor? :mbe:
se non è un monitor full hd, si
io non capisco... sul mio monitor posso impostare in HDMI varie risoluzioni... non solo quelle standard... perchè non dovrei poterlo fare anche dopo l'aggiornamento??
darkfear
21-10-2008, 20:21
Date un'occhiata allo screenshot fatto (dove ci sono i cerchi rossi il fenomeno è più evidente). Secondo voi è normale? http://img80.imageshack.us/img80/7785/pes1eo4.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=pes1eo4.jpg)http://img80.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
a occhio direi che è semplicemente l'effetto dello scaling...no risoluzione nativa (VGA) no party.
Per quella dovrai aspettare l'aggiornamento dash per le risoluzioni 16:10 (20" = 1680x1050)
peppecbr
22-10-2008, 07:47
quindi se compro un tv full hd la 360 lo supporta nativamente? non è che mi schiaccia le immagini o altro giusto? vado sicuro? o bisogna aspettare l'aggiornamento della dash?
ad esempio il samsung T260HD ha una risoluzione di Risoluzione : 1920 x 1200 full hd ma questa risoluzione nella 360 non mi sembra ci sia
Murakami
22-10-2008, 08:00
ad esempio il samsung T260HD ha una risoluzione di Risoluzione : 1920 x 1200 full hd ma questa risoluzione nella 360 non mi sembra ci sia
FullHD = 1920x1080.
quindi se compro un tv full hd la 360 lo supporta nativamente? non è che mi schiaccia le immagini o altro giusto? vado sicuro? o bisogna aspettare l'aggiornamento della dash?
Non è che la 360 deve supportarlo, quando piuttosto il tv...
La risoluzione 1920*1080 è 16/9, l'aggiornamento della dash introduce il supporto a quelle 16/10...
Aggiungo che la maggior parte dei giochi per 360 sono renderizzati a 720p (1280*720) quindi meglio si adattano ad un tv hdready.
Io dovrie comprarmi un monitor, cosa consigliate? volevo stare sui 22 pollici. e dispongo di un cavo VGA HD, ma volevo passare in HDMI. Attendo info :rolleyes:
peppecbr
22-10-2008, 10:08
FullHD = 1920x1080.
Non è che la 360 deve supportarlo, quando piuttosto il tv...
La risoluzione 1920*1080 è 16/9, l'aggiornamento della dash introduce il supporto a quelle 16/10...
quindi il samsung t260hd che viene dichiarato full hd in realtà non lo è!! perchè oltre ad essere 16:10 è 1920x1200 , nella nuova dash so che le risoluzioni per i 16:10 sono solo 2 e la più grande e 1680x1050
Aggiungo che la maggior parte dei giochi per 360 sono renderizzati a 720p (1280*720) quindi meglio si adattano ad un tv hdready.
questo pure è vedo ma sapevo che fifa era a 1080p lo so per un solo gioco :D
ma allora perchè tutti a comprare le full hd che senso ha? le hd ready ultimamente te tirano dietro.. alla euronix , eldo , carrefour le tengono tutte in offerta e non superano i 500€ non male direi :D
E' arrivato il nuovo monitor, e con l'xbox è da sturbo. A parte la grandezza (da 20'' a 27'') e la risoluzione (da 13**x768 a fullHD mappato 1:1), i colori sono tutta un'altra cosa.
Il dubbio è:
Prima che metta a soqquadro la stanza, vale la pena passare da VGA ad HDMI?
Dico mettere a soqquadro perchè sono coinvolti anche i cavi audio, che al momento partono come RCA dal cavo vga dell'xbox, mentre così avrei un cavo HDMI diretto al monitor e poi da questo un jack da 3.5'' verso le casse... fidatevi, con le canaline nascoste e tutto è un bel ditone nel chiulo.
Insomma, sapete dirmi indicativamente cosa cambia nella sostanza?
Murakami
22-10-2008, 10:40
ma allora perchè tutti a comprare le full hd che senso ha?
Film in BR? In ogni caso, è un investimento per il futuro.
per esempio questo skermo HP W2408H è valido? :)
miciopazzo198x
22-10-2008, 12:20
E' arrivato il nuovo monitor, e con l'xbox è da sturbo. A parte la grandezza (da 20'' a 27'') e la risoluzione (da 13**x768 a fullHD mappato 1:1), i colori sono tutta un'altra cosa.
Il dubbio è:
Dico mettere a soqquadro perchè sono coinvolti anche i cavi audio, che al momento partono come RCA dal cavo vga dell'xbox, mentre così avrei un cavo HDMI diretto al monitor e poi da questo un jack da 3.5'' verso le casse... fidatevi, con le canaline nascoste e tutto è un bel ditone nel chiulo.
Che monitor è?
peppecbr
22-10-2008, 12:21
Il dubbio è:
che lcd hai presso dici dici :D
Film in BR? In ogni caso, è un investimento per il futuro.
se è solo per questo allora a me non serve...
io non amo la risoluzione troppo bassa 1366x768 perchè devo usarlo anche come monitor del pc desktop
quindi sto cercando un unica soluzione per pc desktop , xbox 360 ps3 :mc:
DELL 2707W.
Io cercavo un buon 24'', però c'erano delle offerte cumulative su questo monitor che lo portavano a costare ben meno del modello 24''. Per un totale di 549€.
E quindi l'ho preso subito...
peppecbr
22-10-2008, 12:39
DELL 2707W.
Io cercavo un buon 24'', però c'erano delle offerte cumulative su questo monitor che lo portavano a costare ben meno del modello 24''. Per un totale di 549€.
E quindi l'ho preso subito...
ecco tu adesso però non avrai la risoluzione nativa full hd perchè il tuo è un 1920x1200 come fai?
anche io avevo un dell 24 mappava 1:1 sulla 360 ma cmq mi schiacciava il gioco visivamente :cry:
ecco tu adesso però non avrai la risoluzione nativa full hd perchè il tuo è un 1920x1200 come fai?
anche io avevo un dell 24 mappava 1:1 sulla 360 ma cmq mi schiacciava il gioco visivamente :cry:A me non schiaccia proprio nulla. mappo 1:1 e vedo perfettamente a 1920x1080 come lo vedrei su uno schermo a 16:9 anziché 16:10. :/
peppecbr
22-10-2008, 13:01
A me non schiaccia proprio nulla. mappo 1:1 e vedo perfettamente a 1920x1080 come lo vedrei su uno schermo a 16:9 anziché 16:10. :/
io ho avuto un 16:10 da 22 1680x1xxx ed un 24 1920x1200 16:10 tutti collegati in vga e mi schiacciava le immagini , insomma i giocatori [pes 2008 ] erano tutti sottilette per intenderci
io ho avuto un 16:10 da 22 1680x1xxx ed un 24 1920x1200 16:10 tutti collegati in vga e mi schiacciava le immagini , insomma i giocatori [pes 2008 ] erano tutti sottilette per intenderciCoi monitor a 1680x1050 è possibile. Infatti la risoluzione 1336x768 ha un rapporto diverso da 1680x1050, quindi anche se di poco l'immagine viene deformata. E il mapping 1:1 è comunque impossibile a meno che non si voglia perdere una grande porzione di schermo. Comunque a breve 1680x1050 sarà supportata nativamente e si risolverà il problema.
Coi monitor a 1920x1200, se c'è il mapping 1:1, non vedo motivi per cui dovrebbe essere deformata l'immagine. O il monitor faceva male il mapping, o avevi sbagliato qualcosa tu. :/
piperprinx
22-10-2008, 21:52
ma allora perchè tutti a comprare le full hd che senso ha? le hd ready ultimamente te tirano dietro..
Perche' (purtroppo aggiungo io:( ) il marketing spinge il full e le Hdready ormai sono in gran maggioranza verso il basso della gamma, se vuoi un ottimo pannello, con un'elettronica di alto livello e caratteristiche complete ormai trovi solo full. Oppure vai su un plasma, e qui ognuno ci metta le sue opinioni sull'utilizzo in ambito game, se ne e' gia' detto e stradetto, e ne sentirai di ogni.
La qualita' di un tv/monitor in rapporto al sorgente deve prendere in considerazione anche altre caratteristiche, non solo la risoluzione, per quanto assolutamente importante.
Credo che l'ultimo Hdready "alto di gamma" sia stato il sony D3000, ma ormai e' fuori produzione:(
Tutto, come al solito, rigorosamente IMHO.
Confermo che la soluzione sopra riportata funziona esattamente con i componenti indicati. Se vi serve, consiglio via PM il venditore ebay dal quale ho effettuato l'acquisto degli adattatori.
P.s. col surround è ancora di più una figata! :p
Una volta collegata l'xbox al monitor LCD sono entrato nella dashboard ed impostato a 1280*1024, e selezionato il video "espanso".
Consigliate di toccare qualche altra impostazione?
Giocando ad Assassin's Creed ho una visualizzazione tipo cinema, con le bande nere sopra e sotto. Ho visto che nel thread se ne è parlato, e mi è sembrato di capire che non c'è niente da fare per avere un 4:3. Right?
Ciaoooo
numbhead
23-10-2008, 11:22
P.s. col surround è ancora di più una figata! :p
non è sorround... hai semplicemente replicato il suono stereo...
non è sorround... hai semplicemente replicato il suono stereo...
Vabbè, quello che è :)
Allora, forse, non ho idea di cosa sia il sorround :fagiano:
Una volta collegata l'xbox al monitor LCD sono entrato nella dashboard ed impostato a 1280*1024, e selezionato il video "espanso".
Consigliate di toccare qualche altra impostazione?
Giocando ad Assassin's Creed ho una visualizzazione tipo cinema, con le bande nere sopra e sotto. Ho visto che nel thread se ne è parlato, e mi è sembrato di capire che non c'è niente da fare per avere un 4:3. Right?
Ciaoooo
alcuni giochi supportano i 4:3 (come Halo 3) mentre altri sono solo in 16:9 (come assassin's creed)
alcuni giochi supportano i 4:3 (come Halo 3) mentre altri sono solo in 16:9 (come assassin's creed)
Chiaro, grazie.
Ragazzi domanda da ignorante assoluto: un monitor con questa risoluzione 1440*900 è Hd Ready?
Ragazzi domanda da ignorante assoluto: un monitor con questa risoluzione 1440*900 è Hd Ready?
la denominazione HD Ready/Full HD è nata per i televisori.
diciamo che come risoluzione è leggermente superiore a una tv HD Ready.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.