View Full Version : [Thread Ufficiale] -= XBOX 360: Monitor e HDTV =-
Quindi se io trovo un LCD 19'' Wide che mappa 1:1 posso impostare 1360*768 avendo una buona qualità d'immagine al prezzo di un po' di bande nere sopra e di lato.
Dici che il risultato sarebbe migliore rispetto al mio LCD 19'' 4:3 impostato ora alla risoluzione nativa di 1280*1024? oppure considerando le bande nere il risultato è simile. L'alternativa è aspettare che MS introduca la risoluzione 1440*900.
E quale parte delle specifiche di un monitor devo vedere per sapere se mappa 1:1?
Guarda che non sarebbero poi tanto piccole quelle bande nere... fatti un po i conti!
Ma è davvero un problema cosi grande utilizzare l'interpolazione del monitor?
Guarda che non sarebbero poi tanto piccole quelle bande nere... fatti un po i conti!
nel caso di una risoluzione del pannello di 1440x900 e una risoluzione in ingresso di 1366x768 si avrebbe con il mapping 1:1 :
- un 5% in meno di lunghezza dell'immagine
- un 15% in meno di larghezza dell'immagine
nel caso di una risoluzione in ingresso d 1280x720
- un 11% in meno di lungezza dell'immagine
- un 20% in meno di larghezza dell'immagine
A mio parere l'interpolazione degrada in modo tangibile la nitidezza dell'immagine, ma è questione di gusti e della bontà dello scaler. Comunque sia, con un monitor che permette il mapping 1:1 è possibile scegliere da se il risultato migliore, scegliendo per una visualizzazione a pieno schermo oppure nativa.
E' una caratterisica aggiuntiva che male, certo non fà...
andreasperelli
17-05-2007, 23:03
io ho sempre visto PESSIMI esempio di interpolazione con vistosa perdita di qualita, il mio monitor è un Samsung 930BF.
Per carità, vi vorrei credere che nel caso del 19 Wide si vede poco, solo che difficilmente posso provarlo. :(
Non so... io poi ci faccio caso molto alla definzione dell'immagine, sono un po' paranoico. Anche se realisticamente ritengo che non serva l'HDMI-DVI per i giochi, però almeno cerchiamo di evitare la VGA con doppia riscalatura... lo scaler di xBox e lo scaler del monitor.
nel caso di una risoluzione del pannello di 1440x900 e una risoluzione in ingresso di 1366x768 si avrebbe con il mapping 1:1 :
- un 5% in meno di lunghezza dell'immagine
- un 15% in meno di larghezza dell'immagine
nel caso di una risoluzione in ingresso d 1280x720
- un 11% in meno di lungezza dell'immagine
- un 20% in meno di larghezza dell'immagine
A mio parere l'interpolazione degrada in modo tangibile la nitidezza dell'immagine, ma è questione di gusti e della bontà dello scaler. Comunque sia, con un monitor che permette il mapping 1:1 è possibile scegliere da se il risultato migliore, scegliendo per una visualizzazione a pieno schermo oppure nativa.
E' una caratterisica aggiuntiva che male, certo non fà...
Grazie dei calcoli:) con calma domani trasformo le percentuali in lunghezze e vedo quanto guadagno in area visiva rispetto alla situazione attuale del mio LCD 19'' 4:3.
Watson&Crick
18-05-2007, 15:30
ma se stai sui samsung, sony, philips vai tranquillo che sono tutti ottimi...i philips xo' costan un sacco (almeno quelli con l' ambylight)
cmq dovresti dirci quanto vorresti spendere...:rolleyes:
www.trovaprezzi.it
pensavo non più di 600€.......
;) ragazzi qualcuno di voi puo' consigliarmi un buon sito online per acquistare il lettore hddvd per la nostra amata x360?? :D ne vale la pena? denghiu
O ragazzi secondo me vi fate delle pippe mentali epocali.
Ok si nota l'interpolazione, ovvio, ma per essere cosi pignoli dovete proprio avere degli occhi bionici :D
Cmq lasciando stare le percentuali basta andare a vedere il dot pitch e moltiplicarlo per i pixel.... con un dot pitch di 0.294 (il mio lg 194wt) fanno circa 2 cm orizzontalmente e quasi 4 verticalmente. A me non sembrano tanto pochi se ho fatto bene i calcoli
Andre_Santarell
19-05-2007, 00:36
1. hai capito male. puoi anche raggiungere i 1080p, ma dipende dalla risoluzione del tuo monitor...
2. per le bande se non sbaglio dipende dal gioco. Ci sono alcuni che danno supporto anche a risoluzioni 4:3 senza bande nere, ma potrei sbagliarmi.
3. dipende anche qui dal monitor e dalla risoluzione. I monitor per pc LCD 19" wide hanno una risoluzione di 1440x900.
I casi sono due :
- se il monitor supporta il mapping 1:1 puoi decidere di tenere spenti i pixel in eccesso, con delle piccolissime bande nere, e questo ti permette di saltare il processo di scaling (operazione effettuata dal monitor per "allargare" l'immagine alla riusoluzione più elevata del pannello ), mantenendo la qualità più elevatat possibile.
- altrimenti ti affidi allo scaling del monitor che deforma lievemente l'immagine (perchè generalmente i monitor wide per pc sono 16:10 e non 16:9) e che fà perdere nitidezza (e dettagli) dell'immagine. Quanto sia questa perdita di nitidezza dipende dalla qualità dello scaler all'interno del monitor.
4. Esistono varie "classi" di ingressi DVI:
- DVI-D: accetta solo segnali digitali
- DVI-A: accetta solo segnali analogici
- DVI-I: acetta sia segnali digitali che analogici
Per connettere XBOX360 via VGA tramite un adattatore, il DVI deve essere o un DVI-A o un DVI-I.
grazie mille
Qual'è più la sequenza di tasti per resettare le impostazioni video?
Sarebbe il caso di aggiungerlo alla prima pagina... :p
maxone78
20-05-2007, 12:11
Salve a tutti
dopo aver letto un pò di pagine di questo mega-topic sono andato in tilt, per cui posto direttamente qui le mie domande sperando vogliate aiutarmi :)
premetto che ovviamente la tv hd mi serve principalmente per collegarci la mia 360
1- che mi dite del Samsung 32' 32S62*? mi sembra di aver letto sia a 50hrz
2- Dalle mie parti lo vendono ad un prezzo che oscilla fra i 628€ e i 649€. E' un buon prezzo secondo voi? C'è la possibilità che entro fine estate cali a 500€ oppure questi tv di queste marche difficlmene scendono sotto i 600?
3- non per autoportarmi sfiga, ma non si sa mai... è vero che l'assistenza Samsung lascia a desiderare?
4- audio in dolby. non ho capito bene come funge. cosa mi serve per colllegare la 360 (io ho la versione Pro) ad un sistema simile? posso utilizzare ad esempio le mie casse apposite 5.1 del pc?
* Prodotto Televisore LCD
Marca Samsung
Dimensione 32''
Formato schermo 16:9
Luminosita' 400 cd/m²
Risoluzione video 1366 x 768
Contrasto 3000:1
Frequenza 50 Hertz
Decoders addizionali HDTV Ready
Tipo audio surround Dolby Surround
Servizi Teletext
Ingresso/Uscita AV 2 x scart , HDMI
Spegnimento programmato Con spegnimento programmato
Sicurezza bambini Con controllo genitori
Altezza 61,5 cm
Profondità 24,9 cm
Larghezza 89,3 cm
grazie anticipatamente e scusate se le mie domande possono risultare ripetitive per alcuni :)
torgianf
20-05-2007, 16:04
Salve a tutti
dopo aver letto un pò di pagine di questo mega-topic sono andato in tilt, per cui posto direttamente qui le mie domande sperando vogliate aiutarmi :)
premetto che ovviamente la tv hd mi serve principalmente per collegarci la mia 360
1- che mi dite del Samsung 32' 32S62*? mi sembra di aver letto sia a 50hrz
2- Dalle mie parti lo vendono ad un prezzo che oscilla fra i 628€ e i 649€. E' un buon prezzo secondo voi? C'è la possibilità che entro fine estate cali a 500€ oppure questi tv di queste marche difficlmene scendono sotto i 600?
chi visse sperando mori' cagando
3- non per autoportarmi sfiga, ma non si sa mai... è vero che l'assistenza Samsung lascia a desiderare?
io ho un hisense 32",pagato 650€ 6 mesi fa e il tecnico in caso di guasto viene fino a casa per tutto il periodo della garanzia
4- audio in dolby. non ho capito bene come funge. cosa mi serve per colllegare la 360 (io ho la versione Pro) ad un sistema simile? posso utilizzare ad esempio le mie casse apposite 5.1 del pc?
hai bisogno di un sistema con entrata toslink ottica,le logitech 5680,z5500 e simili sono ok,oppure un sistema home theater ampli+5.1 yamaha,pioneer,kenwood ecc...
* Prodotto Televisore LCD
Marca Samsung
Dimensione 32''
Formato schermo 16:9
Luminosita' 400 cd/m²
Risoluzione video 1366 x 768
Contrasto 3000:1
Frequenza 50 Hertz
Decoders addizionali HDTV Ready
Tipo audio surround Dolby Surround
Servizi Teletext
Ingresso/Uscita AV 2 x scart , HDMI
Spegnimento programmato Con spegnimento programmato
Sicurezza bambini Con controllo genitori
Altezza 61,5 cm
Profondità 24,9 cm
Larghezza 89,3 cm
grazie anticipatamente e scusate se le mie domande possono risultare ripetitive per alcuni :)
Andre106
20-05-2007, 16:50
segnalo offertona di Eur....., se dichiarate il possesso di un Tv CRT ci sono 500€ di sconto sui fullHd 37" in poi o 250€ sugli Hdready da 37" in poi, ovviamente su un tot di modelli decisi da loro......di fianco a me la gente "si sta ammazzando" per l'offerta...incredibile!
Però quasi quasi...
PS: ovviamente hanno scelto modelli che viaggiano sui 2000-2500......non sperate di trovare un fullHD InnoHit e portarlo a casa con 79€ :asd: :asd:
maxone78
20-05-2007, 21:24
chi visse sperando mori' cagando
io ho un hisense 32",pagato 650€ 6 mesi fa e il tecnico in caso di guasto viene fino a casa per tutto il periodo della garanzia
hai bisogno di un sistema con entrata toslink ottica,le logitech 5680,z5500 e simili sono ok,oppure un sistema home theater ampli+5.1 yamaha,pioneer,kenwood ecc...
LOL :D se ne deduce che sotto quelle cifre non scenderanno mai i vari Samsung, Lg etc ;)
per la garanzia, si, so come funziona, è che avevo sentito dire male cmq di Samsung (tempi di riparazione, etc) ma vabbè, siamo ottimisti
grazie anche per le info sul sistema audio per la 360 :)
maglia18
20-05-2007, 23:26
Ragazzi io invece ho un problema che mi sta facendo matto.:muro:
Non capisco perchè collegando la console con il cavo vga ad un monitor Lcd le lettere ed i contorni sembrano leggermente sdoppiati!!???
Si nota soprattutto nella dashboard e nelle scritte dei giochi.
Oltretutto ho provato la console su due monitor lcd diversi, un 17 Philips 170c6 ed un 22 Samsung Syncmaster 205BW 16:9, ed anche con due cavi vga diversi un MadCatz (penoso) e un Atomic con i contatti in oro.
Ma il risultato è sempre lo stesso, anche se con l'accoppiata Samsung+Atomic i colori e la qualità video sono migliori.
Come posso risolvere questo problema?
Ragazzi io invece ho un problema che mi sta facendo matto.:muro:
Non capisco perchè collegando la console con il cavo vga ad un monitor Lcd le lettere ed i contorni sembrano leggermente sdoppiati!!???
Si nota soprattutto nella dashboard e nelle scritte dei giochi.
Oltretutto ho provato la console su due monitor lcd diversi, un 17 Philips 170c6 ed un 22 Samsung Syncmaster 205BW 16:9, ed anche con due cavi vga diversi un MadCatz (penoso) e un Atomic con i contatti in oro.
Ma il risultato è sempre lo stesso, anche se con l'accoppiata Samsung+Atomic i colori e la qualità video sono migliori.
Come posso risolvere questo problema?
Usi i pannelli in risoluzione nativa?
ciao raga, ho un laptop connesso, di norma, ad un monitor lcd. a breve ritirerò una xbox 360 da attaccare allo stesso monitor. per evitare il fastidioso stacca-attacca del cavo vga, avevo pensato ad uno sdoppiatore vga. in particolare, a seconda del dispositivo acceso (laptop o xbox), avrei l'immagine relativa sul monitor.
se non sbaglio l'unica controindicazione è la contemporaneità nell'utilizzo dei due dispositivi, (ad esempio giocando in live e condividendo con il laptop la connessione internet) che porterebbe ad uno schermo nero. tuttavia in quel caso manderei il segnale laptop sul proprio schermetto, e la xbox sul monitor lcd.
l'interrogativo riguarda la qualità del segnale: credete che un semplice sdoppiatore, da frapporre tra dispositivo e monitor, possa rovinare la qualità dell'immagine?
siete daccordo con le mie considerazioni?
ciao!
maglia18
21-05-2007, 10:29
Usi i pannelli in risoluzione nativa?
Cioè?
Sul Samsung Syncmaster 205BW come risoluzione ho messo 1280x1024, il monitor arriva fino a 1680x1050 in 16:9, le ho provate tutte le risloluzione dalla Dashboard ma rimangono sempre le lettere sempre un po sdoppiate..
Mi hanno detto che dovrei comprare un cavo Microsoft o Monster, percgè quelli che ho sono di bassissima qualità, ma io non ci credo molto, per esempio l'Atomic non mi sembra male è bello "cicciotto" ed ha pure i contatti in oro..................
Andre106
21-05-2007, 11:05
Cioè?
Sul Samsung Syncmaster 205BW come risoluzione ho messo 1280x1024, il monitor arriva fino a 1680x1050 in 16:9, le ho provate tutte le risloluzione dalla Dashboard ma rimangono sempre le lettere sempre un po sdoppiate..
Mi hanno detto che dovrei comprare un cavo Microsoft o Monster, percgè quelli che ho sono di bassissima qualità, ma io non ci credo molto, per esempio l'Atomic non mi sembra male è bello "cicciotto" ed ha pure i contatti in oro..................
mmm io avevo (anzi ho) il tuo stesso monitor, che usavo con la X.
Non riesco bene a capire cosa intandi...perchè le lettere non sono pulitissime, ma è colpa dello scaler...invece se sono proprio "sdoppiate" potrebbe essere il cavo.
Quello che intendo è che purtroppo non hai la pulizia di immagine che hai su tv hd, magari quello che io intendo per "immagini leggermente sfocate" tu lo intendi come "lettere sdoppiate"
britt-one
21-05-2007, 11:09
Cioè?
hai percaso uno sdoppia monitor???
a me i doppi bordi sulle letere me lo dava quando dopo un agg della dash mi aveva resettato le res e andava in 480p l'infame...
cmq un res nativa che si aggira intorno al 720p per vederla a tutto schermo con le res che hai citato sopra è fisiologico ti conviene giocare con i bordi neri e non scalare l'immagine
Andre106
21-05-2007, 11:14
hai percaso uno sdoppia monitor???
a me i doppi bordi sulle letere me lo dava quando dopo un agg della dash mi aveva resettato le res e andava in 480p l'infame...
cmq un res nativa che si aggira intorno al 720p per vederla a tutto schermo con le res che hai citato sopra è fisiologico ti conviene giocare con i bordi neri e non scalare l'immagine
non si può...il 205Bw è un monitor wide 16:10 20" 1680x1050, non ti permette di avere la mappatura 1:! o cmq i bordi neri via hardware...insomma ti devi tenere l'immagine spalmata.
Io tenevo la res a 1280x720 e non era male
maglia18
21-05-2007, 11:25
ma scusate i giochi della X non sono ottimizzati per i 16:9?
Cmq le lettere sono sdoppiate verso destra....
britt-one
21-05-2007, 11:28
sono ottimizzati per la res 720p
1280x720 che una res 16:9
tu oltre ad allargare l'img ha anche un 16:10
andreasperelli
21-05-2007, 11:33
come ti hanno scritto... se sono SDOPPIATE allora è il cavo un problema hardware della tua console o del monitor.
Se sono SFOCATE è un problema di risoluzione.
maglia18
21-05-2007, 11:35
e cosa devo fare?
torgianf
21-05-2007, 11:37
e cosa devo fare?
imposti 1280x720 dalla dashboard,non cambiera' chissacche',ma e' la via migliore.hai un solo rescaling invece che due,e compra un cavo serio
britt-one
21-05-2007, 11:39
io consiglio sempre quello ms che ha tra l'altro tutti gli adattatori audio video che servono
;)
ciao raga, ho un laptop connesso, di norma, ad un monitor lcd. a breve ritirerò una xbox 360 da attaccare allo stesso monitor. per evitare il fastidioso stacca-attacca del cavo vga, avevo pensato ad uno sdoppiatore vga. in particolare, a seconda del dispositivo acceso (laptop o xbox), avrei l'immagine relativa sul monitor.
se non sbaglio l'unica controindicazione è la contemporaneità nell'utilizzo dei due dispositivi, (ad esempio giocando in live e condividendo con il laptop la connessione internet) che porterebbe ad uno schermo nero. tuttavia in quel caso manderei il segnale laptop sul proprio schermetto, e la xbox sul monitor lcd.
l'interrogativo riguarda la qualità del segnale: credete che un semplice sdoppiatore, da frapporre tra dispositivo e monitor, possa rovinare la qualità dell'immagine?
siete daccordo con le mie considerazioni?
ciao!
per quanto mi riguarda, nessun consiglio?
torgianf
21-05-2007, 11:53
per quanto mi riguarda, nessun consiglio?
si,uno switch va bene,ma comunque avrai un degrado dell'immaine,direttamente proporzionale alla qualita' dello switch
grazie torgianf, comunque più che ad uno switch (con una propria elettronica) mi riferivo ad un semplice sdoppiatore, praticamente come una prolunga del cavo.
in ogni caso, visto il costo esiguo dello sdoppiatore, mi sa che faccio una prova e pace...
ciao!
britt-one
21-05-2007, 12:06
grazie torgianf, comunque più che ad uno switch (con una propria elettronica) mi riferivo ad un semplice sdoppiatore, praticamente come una prolunga del cavo.
in ogni caso, visto il costo esiguo dello sdoppiatore, mi sa che faccio una prova e pace...
ciao!
ancora peggio
ahhhh, annamo bene...
insomma, farò qualche prova...senno comprerò uno switch magari spendendo un pò di più...
grazie e ciao!!
Ci riprovo..sempre nella speranza qualcuno risponda...ed aggiungo anche questo:
In attesa di vostri riscontri..... ne approfitto per aggiungere anche qesto:
JVCLT32R71 (http://www.saturn.it/promozioni/pagine/1.htm) a 499€ ...cosa ne pensate?
Aggiornamento scelta TV LCD 32'
Allora fra le tante suggerite e le varie ricerche sul web per i prezzi migliori ecco che sono giunto alla seguente conclusione o meglio ecco quali sono le possibili Tv Lcd da 32' per cui potrei Optare e su cui vorrei sapere il vostro parere su quale sia meglio puntare!
In ordine di prezzo:
1) Acer AT3220 (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=356055&langId=-1&category_rn=13951)a 489€ (Ritiro a mano)
2) Samsung LE32R32 (http://www.onlinestore.it/product_info.php?products_id=2999)a 554€ su Ebay piu' 30€ Spese di spedizione
3) Samsung LE32S71B (http://www.watchcompanysrl.it/catalogo.php?action=prodotto&prodotto=5244) a 565€ su Ebay piu' 30€ spese di spedizione
4) Panasonic TX-32LX60 (http://www.lucaelettronica.it/catalogo/product_info.php?products_id=2826) a 549€ presso Expert (Ritiro a mano)
5) Toshiba 32DL66P (http://www.apmshop.it/index.php?op=art&id_art=1348766) a 599€ presso Euronics (Ritiro a MAno)
6) LG 32LC3R (http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=LGTVL061)a 590€ Online (Piu' 30€ Spese di spedizione)
Discorso apparte faccio per lo
7) Sharp LC-32RA1E (http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=SHTVL053) a 699€ (Ritiro a mano) presso Auchan( unico dubbio oltre a sforare il budget di 100€€ ma considerato che se ne risparmierebbero quasi 300€....sarebbe cmq..un affare... visto che in giro non si trova a meno di 950€......ma manca dell'ingresso VGa, quindi la Xbox 360 dovrei collegarla in composito, ma ho paura che poi la qualita' ne risenta e che non mi piaccia!)
Questo e' cio' che mi e' stato consigliato e su cui ruota la mia scelta!
Voi quale pensate sia la scelta migliroe fra le seguenti Tv?
Grazie a tutti!
ho una domanda, sabato mio padre ha comprato un televisore samsung le32s74bd hd ready, quindi ho staccato la xbox 360 dal monitor del pc (samsung 931bw) con cui andavo perfettamente con il cavo vga e la riporto nel salone per attaccarla al nuovo televisone sempre in vga...ma sorpresa, mi dice modo non supportato, e se stacco il cavo dalla xbox mi dice segnale assente...perchè? ho collegato il cavo con il component che la ms dà con la pro, funziona, ma i colori non mi piacciono per niente:muro: :muro: ...voglio che funzioni con il cavo vga:cry:
ho una domanda, sabato mio padre ha comprato un televisore samsung le32s74bd hd ready, quindi ho staccato la xbox 360 dal monitor del pc (samsung 931bw) con cui andavo perfettamente con il cavo vga e la riporto nel salone per attaccarla al nuovo televisone sempre in vga...ma sorpresa, mi dice modo non supportato, e se stacco il cavo dalla xbox mi dice segnale assente...perchè? ho collegato il cavo con il component che la ms dà con la pro, funziona, ma i colori non mi piacciono per niente:muro: :muro: ...voglio che funzioni con il cavo vga:cry:
Possubile che tu sul monitor PC abbia impostato una risoluzione che il nuovo televisore non è in grado di visualizzare.
Ricollegala al monitor PC, cambia le impostazione e riprova
Andre106
21-05-2007, 17:29
Possubile che tu sul monitor PC abbia impostato una risoluzione che il nuovo televisore non è in grado di visualizzare.
Ricollegala al monitor PC, cambia le impostazione e riprova
esattamente, mi è successa la stessa identica cosa
jarod__1983
21-05-2007, 18:35
Ciao a tutti!alla fine posso spendere solo 600€, ormai quello è il prezzo finale che posso permettermi, ci sono i seguenti modelli in offerta dalle mie parti:
1. LG 26LC2R 599€
2. LG 26LC2 579€
3. LG 32LC3R 599€
4. Samsung LE27S71 529€
Quali di queste TV è la migliore?
torgianf
21-05-2007, 18:38
Ciao a tutti!alla fine posso spendere solo 600€, ormai quello è il prezzo finale che posso permettermi, ci sono i seguenti modelli in offerta dalle mie parti:
1. LG 26LC2R 599€
2. LG 26LC2 579€
3. LG 32LC3R 599€
4. Samsung LE27S71 529€
l'lg e' un 32 quindi penso non ci sia gara,poi e' un ottima tv che pecca solo per i neri bluastri.per il resto e' ok,e poi mappa 1:1 in vga
Andre106
21-05-2007, 18:41
1. LG 26LC2R 599€
2. LG 26LC2 579€
3. LG 32LC3R 599€
4. Samsung LE27S71 529€
se non ti importano le dimensioni, io ho quella sottolineata e mi trovo bene, altrimenti lg da 32
jarod__1983
21-05-2007, 18:44
Non importa se è 26" o 32", quello che mi interessa è scegliere quali fra questi 4 è effettivamente la migliore offerta ;)
Dunque qual'è la migliore tv tra queste?
jarod__1983
21-05-2007, 20:18
se non ti importano le dimensioni, io ho quella sottolineata e mi trovo bene, altrimenti lg da 32
Quindi mi dici che il samsung in questione è meglio dell' LG da 32"??
Avrei una certa fretta nel saperlo, perchè l'offerta finisce mercoledì, quindi devo decidere in fretta..però non vorrei fare una scelta sbagliata :(
Andre106
21-05-2007, 23:31
beh di certo LG soffre di neri un po' scarsi, l'ho visto di persona ma è cosa nota...per il resto non saprei, io ho scelto la Samsung per convenienza (storia lunga) e sono molto soddisfatto
jarod__1983
21-05-2007, 23:36
beh di certo LG soffre di neri un po' scarsi, l'ho visto di persona ma è cosa nota...per il resto non saprei, io ho scelto la Samsung per convenienza (storia lunga) e sono molto soddisfatto
Dato che hai avuto modo di valutare tutti e due tu cosa mi consigli?
L'LG 32" a 599€ (consigliato ormai da quasi tutti i forum, tranne che per il nero/blu) o il Samsung 27" a 529€?
Se dovessi scegliere di nuovo ora, risceglieresti samsung o punteresti sull'LG?
Quali sono i pro e i contro dei due modelli?
Il nero è davvero così orribile?si nota cosa tanto in confronto al samsung?
britt-one
22-05-2007, 08:34
Dato che hai avuto modo di valutare tutti e due tu cosa mi consigli?
L'LG 32" a 599€ (consigliato ormai da quasi tutti i forum, tranne che per il nero/blu) o il Samsung 27" a 529€?
Se dovessi scegliere di nuovo ora, risceglieresti samsung o punteresti sull'LG?
Quali sono i pro e i contro dei due modelli?
Il nero è davvero così orribile?si nota cosa tanto in confronto al samsung?
Guarda io sinceramente prenderei il sammy...
i colori sono meravigliosi.. certo è la serie s.
La luminosità dei sammy l'ho vista solo su alcuni sharp.
ti convene andare ad un cc e vedere quello che ti piace di piu', una buona percentuale dipende anche dal gusto, ho visto gente vedere film con le impostazioni del colore abbassate perchè non gli piacevano le tonalità troppo cariche.... per era quasi in B/N :D
jarod__1983
22-05-2007, 09:22
Guarda io sinceramente prenderei il sammy...
i colori sono meravigliosi.. certo è la serie s.
La luminosità dei sammy l'ho vista solo su alcuni sharp.
ti convene andare ad un cc e vedere quello che ti piace di piu', una buona percentuale dipende anche dal gusto, ho visto gente vedere film con le impostazioni del colore abbassate perchè non gli piacevano le tonalità troppo cariche.... per era quasi in B/N :D
Sono sempre più confuso :( In alcuni forum mi dicono tutti l'LG, qui quasi tutti il samsung..a questo punto non so davvero cosa scegliere ed ho paura di fare una cavolata..fanno così schifo i colori dell'LG in confronto di questo samsung?
britt-one
22-05-2007, 09:37
Sono sempre più confuso :( In alcuni forum mi dicono tutti l'LG, qui quasi tutti il samsung..a questo punto non so davvero cosa scegliere ed ho paura di fare una cavolata..fanno così schifo i colori dell'LG in confronto di questo samsung?
assolutamente no.
ti ripeto un buon 40% dipende dal gusto.
a me piacciono molto i colori vivi, ad altri sembrano innaturali etc possiamo stare a parlare per ore:D .
calcola anche una cosa i sammy hanno la garanzia pixel 0 ovvero nei 6 mesi successivi all'acquisto ti sostituiscono il pannello anche per un solo pixel
;)
jarod__1983
22-05-2007, 09:59
assolutamente no.
ti ripeto un buon 40% dipende dal gusto.
a me piacciono molto i colori vivi, ad altri sembrano innaturali etc possiamo stare a parlare per ore:D .
calcola anche una cosa i sammy hanno la garanzia pixel 0 ovvero nei 6 mesi successivi all'acquisto ti sostituiscono il pannello anche per un solo pixel
;)
L'LG invece come si comporta per i pixel?
britt-one
22-05-2007, 10:02
L'LG invece come si comporta per i pixel?
Onestamente non so ti conviene controllare sul sito lge.it
cmq se non diversamente specificato sotto un certo numero di pixel dead o light non li cambiano.
Chiedo qua per non aprire un altro topic.
Se compro degli altoparlanti 5.1 tipo le creative t6100 e le collego alla console, poi dalle impostazioni audio posso selezionare dolby digital 5.1 o ci vuole il sintoamplificatore o come si chiama lui? :stordita:
Scusate la domanda forse stupida ma sono completamente ignorante in materia. :mc:
torgianf
22-05-2007, 10:48
Se compro degli altoparlanti 5.1 tipo le creative t6100 e le collego alla console, poi dalle impostazioni audio posso selezionare dolby digital 5.1 o ci vuole il sintoamplificatore o come si chiama lui? :stordita:
Scusate la domanda forse stupida ma sono completamente ignorante in materia. :mc:
l'impianto audio deve avere un entrata toslink ottica,altrimenti niente dd
ad esempio gli impianti logitech z680,z5450,z5500 , oppure gli home theater tipo yamaha,sony,pioneer con ampli e 5.1
Murakami
22-05-2007, 10:49
Ci vuole un decoder Dolby Digital.
britt-one
22-05-2007, 10:51
Ci vuole un decoder Dolby Digital.
va benissimo anche quello ext della creative che sta intorno ai 100€
torgianf
22-05-2007, 10:54
va benissimo anche quello ext della creative che sta intorno ai 100€
a trovarlo :stordita:
Grazie a tutti per le risposte, mi sembrava troppo bello che bastassero solo gli altoparlanti in effetti :stordita:
britt-one
22-05-2007, 11:27
a trovarlo :stordita:
se riesci a trovarlo c'è un vecchio kit creative gd580(io ce l'ho puppappero :D )
che include anche il sinto con il telecomando e si trova introno a 200€
ma devi cercare perchè è fuori produzione.
altrimenti ti servono 170 per il nuovo sinto lo trovi sul sito crative.
torgianf
22-05-2007, 11:30
se riesci a trovarlo c'è un vecchio kit creative gd580(io ce l'ho puppappero :D )
che include anche il sinto con il telecomando e si trova introno a 200€
ma devi cercare perchè è fuori produzione.
altrimenti ti servono 170 per il nuovo sinto lo trovi sul sito crative.
settimana scorsa ho tagliato la testa al toro e sono andato a comprare l'ampli e il kit 5.1 :stordita:
britt-one
22-05-2007, 11:46
settimana scorsa ho tagliato la testa al toro e sono andato a comprare l'ampli e il kit 5.1 :stordita:
a chi ha un po di spazio e non ha pretese da maniaco c'è un bell'impiantino della samsung HT XQ100T
si trova sotto i 400€ ma ha sinto integrato e dvd con upscaling legge i divx.
e ovviamente ci puoi collegate la console direttamente vi optc
torgianf
22-05-2007, 11:54
a chi ha un po di spazio e non ha pretese da maniaco c'è un bell'impiantino della samsung HT XQ100T
si trova sotto i 400€ ma ha sinto integrato e dvd con upscaling legge i divx.
e ovviamente ci puoi collegate la console direttamente vi optc
ho speso 270€ per un sistema completo pioneer,ampli e 5.1,per una stanza di 30mq e' pure troppo,e poi non e' che sono maniaco.ne sono assolutamente soddisfatto.
Aggiornamento sulle Tv di cui ho sisogno di un eventuale consiglio su quale scegliere!
Oltre alle solite gia' quotate poco sotto aggiungo le seguenti:
1) SHARP LC37SA1E (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/PromoProductDisplay?tvDismesso=4&catalogId=20000&storeId=20000&productId=198579&langId=-1&category_rn=60604132) 599€ ma a quanto pare dicono che abbia il Vga Blocckato alla risoluzione 1024x768...quindi con xbox360 niente VGA ma solo component :( ed onestamente non me la sento di rischiare voi cosa ne pensate?
2) SAMSUNG LE32S81B (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/PromoProductDisplay?tvDismesso=3&catalogId=20000&storeId=20000&productId=352524&langId=-1&category_rn=60604132) a 609€
3) JVC LT32R71 (http://www.saturn.it/promozioni/pagine/1.htm) a 499€ davvero un prezzacciooooo!!!! che ne dite? com'e'?
Aggiornamento scelta TV LCD 32'
Allora fra le tante suggerite e le varie ricerche sul web per i prezzi migliori ecco che sono giunto alla seguente conclusione o meglio ecco quali sono le possibili Tv Lcd da 32' per cui potrei Optare e su cui vorrei sapere il vostro parere su quale sia meglio puntare!
In ordine di prezzo:
1) Acer AT3220 (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=356055&langId=-1&category_rn=13951)a 489€ (Ritiro a mano)
2) Samsung LE32R32 (http://www.onlinestore.it/product_info.php?products_id=2999)a 554€ su Ebay piu' 30€ Spese di spedizione
3) Samsung LE32S71B (http://www.watchcompanysrl.it/catalogo.php?action=prodotto&prodotto=5244) a 565€ su Ebay piu' 30€ spese di spedizione
4) Panasonic TX-32LX60 (http://www.lucaelettronica.it/catalogo/product_info.php?products_id=2826) a 549€ presso Expert (Ritiro a mano)
5) Toshiba 32DL66P (http://www.apmshop.it/index.php?op=art&id_art=1348766) a 599€ presso Euronics (Ritiro a MAno)
6) LG 32LC3R (http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=LGTVL061)a 590€ Online (Piu' 30€ Spese di spedizione)
Discorso apparte faccio per lo
7) Sharp LC-32RA1E (http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=SHTVL053) a 699€ (Ritiro a mano) presso Auchan( unico dubbio oltre a sforare il budget di 100€€ ma considerato che se ne risparmierebbero quasi 300€....sarebbe cmq..un affare... visto che in giro non si trova a meno di 950€......ma manca dell'ingresso VGa, quindi la Xbox 360 dovrei collegarla in composito, ma ho paura che poi la qualita' ne risenta e che non mi piaccia!)
Questo e' cio' che mi e' stato consigliato e su cui ruota la mia scelta!
Voi quale pensate sia la scelta migliroe fra le seguenti Tv?
Grazie a tutti!
britt-one
22-05-2007, 13:10
LE32S71B
l'ho provato due giorni prima di cambiarlo per l'r76b( mi piceva troppo).
cmq è ottimo ripeto.. guarda quello che ti piace acceso, ma i sammy con le console spaccano.
per lo sharp lascia perdere il vga è fondamentale sopratutto dopo gli ultimi aggiornamenti della console...
e poi su vga fa upscaling;D
e cmq si chiama component non composito (cacca con nutella):D
LE32S71B
l'ho provato due giorni prima di cambiarlo per l'r76b( mi piceva troppo).
cmq è ottimo ripeto.. guarda quello che ti piace acceso, ma i sammy con le console spaccano.
per lo sharp lascia perdere il vga è fondamentale sopratutto dopo gli ultimi aggiornamenti della console...
e poi su vga fa upscaling;D
e cmq si chiama component non composito (cacca con nutella):D
parlavi con me? riguardo la scelta del samsung e del Vga bloccato nello sharp?:eek: anche perche' io non credo di aver confuso il component con il composito!:D
britt-one
22-05-2007, 14:07
parlavi con me? riguardo la scelta del samsung e del Vga bloccato nello sharp?:eek: anche perche' io non credo di aver confuso il component con il composito!:D
nun ce provà leggi il tuo auto quote :
la Xbox 360 dovrei collegarla in composito, ma ho paura che poi la qualita' ne risenta e che non mi piaccia!)
evvedi un po' :D :D :D
Andre106
22-05-2007, 17:06
Concordo con britt-one, imho se utilizzi il tv soprattutto per la Xbox conviene puntare su Samsung.
Poi scelta la marca tocca al modello...io ho preso una serie S perchè, anche se considerato entry level, ho potuto confrontarlo finco a fianco con un r72 (che avrei pagato parecchio di più) ma al mio occhio di "non maniaco" la differenza c'era ma non era tale da strapparsi i capelli.
Hoi poi provato LG e Sharp a casa di amici...lg mi è piaciuto per contrasto e resa dei colori, peccato che in effetti, senza essere dei fissati, i neri sono davvero un po' troppo bluastri.
Sharp l'ho visto in component e mi è sembrato bellissimo, però già il fatto che abbia il VGA lock me lo fa scartare
Concordo con britt-one, imho se utilizzi il tv soprattutto per la Xbox conviene puntare su Samsung.
Poi scelta la marca tocca al modello...io ho preso una serie S perchè, anche se considerato entry level, ho potuto confrontarlo finco a fianco con un r72 (che avrei pagato parecchio di più) ma al mio occhio di "non maniaco" la differenza c'era ma non era tale da strapparsi i capelli.
Hoi poi provato LG e Sharp a casa di amici...lg mi è piaciuto per contrasto e resa dei colori, peccato che in effetti, senza essere dei fissati, i neri sono davvero un po' troppo bluastri.
Sharp l'ho visto in component e mi è sembrato bellissimo, però già il fatto che abbia il VGA lock me lo fa scartare
ancre106, il fatto che tu abbia un Samsung serie S mi interessa parecchio cosi' posso chiederti alcune delucidazioni in merito...ti ho aggiunto ai contatti msn, quando sei online fatti sentire cosi' ne parliamo!
grazie!;)
Andre106
22-05-2007, 18:09
ancre106, il fatto che tu abbia un Samsung serie S mi interessa parecchio cosi' posso chiederti alcune delucidazioni in merito...ti ho aggiunto ai contatti msn, quando sei online fatti sentire cosi' ne parliamo!
grazie!;)
stasera alle 21 circa mi trovi :)
stasera alle 21 circa mi trovi :)
ok...a piu' tardi allora
ciao!;)
Scusa ma perchè? Senza nulla togliere ai samsung forse proprio se il tv lo si usa proprio per l'xbox si puo risparmiare un po. Se te ne freghi dell'antenna te ne puoi fregare anche della qualità dello scaler e forse risparmi un po.
Io ho un un acer 27 pagato 400 E, non sono bruscolini risparmiati rispetto a un samsung dello stesso polliciaggio (io ho acquistato due mesi fa, magari i prezzi si sono abbassati). L'ho confrontato con un samsung di un mio amico e io avevo poco "effetto "nebbia" tipico del pre aggiornamento mentre lui decisamente tanto. Poi i miei neri sono piu neri :D ammesso anche dal mio amico.
L'unica cosa, e mi riallaccio col discorso iniziale, è che da lui l'antenna si vede meglio, e poi i sammy hanno il controllo colore pure sul vga
jacopastorius
22-05-2007, 19:44
Se doveste comprare un monitor che vi permetta di attaccarci anche le console della prossima generazione che comprereste? Ingresso hdmi e 1080p sono dei possibili requisiti? Consiglio su un modello di max 21"?
Scusa ma perchè? Senza nulla togliere ai samsung forse proprio se il tv lo si usa proprio per l'xbox si puo risparmiare un po. Se te ne freghi dell'antenna te ne puoi fregare anche della qualità dello scaler e forse risparmi un po.
Io ho un un acer 27 pagato 400 E, non sono bruscolini risparmiati rispetto a un samsung dello stesso polliciaggio (io ho acquistato due mesi fa, magari i prezzi si sono abbassati). L'ho confrontato con un samsung di un mio amico e io avevo poco "effetto "nebbia" tipico del pre aggiornamento mentre lui decisamente tanto. Poi i miei neri sono piu neri :D ammesso anche dal mio amico.
L'unica cosa, e mi riallaccio col discorso iniziale, è che da lui l'antenna si vede meglio, e poi i sammy hanno il controllo colore pure sul vga
E pensare che fra le Tv che avevo proposto prima c'era proprio
questo:
ACER AT3220/01W (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=356055&langId=-1&category_rn=60604132) a 489€
ma mi e' stato sconsigliato praticamente da tutti!:( infatti dicono che soffra di effetto scia..colori peggiori insomma sia nettamente inferiore ad un Samsung utilizzando le console!:eek:
ecco perche' ho desisitito e mi sono spostato sui samsung...ma credimi ero molto tentato dal prenderlo!....adesso tu riaccendi il mio tetennamento!:rolleyes:
E pensare che fra le Tv che avevo proposto prima c'era proprio
questo:
ACER AT3220/01W (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=356055&langId=-1&category_rn=60604132) a 489€
ma mi e' stato sconsigliato praticamente da tutti!:( infatti dicono che soffra di effetto scia..colori peggiori insomma sia nettamente inferiore ad un Samsung utilizzando le console!:eek:
ecco perche' ho desisitito e mi sono spostato sui samsung...ma credimi ero molto tentato dal prenderlo!....adesso tu riaccendi il mio tetennamento!:rolleyes:
Guarda che ti devo dire io lo trovo ottimo... poi per quel prezzo... due mesi fa un 27 a 400 euro manco sulla luna. Chi ti ha detto che soffre di effetto scia? Sull'antenna sembra soffrire di una specie di effetto scia, ma in realta sono artefatti perche' come ho gia detto la tv è un po il suo punto debole.
Ma se fosse realmente effetto scia si vedrebbe anche con i dvd che invece upscalati con la 360 sono uno spettacolo!
Anche provando a vedere un dvd con un normalissimo lettore collegato in scart, qiundi in risoluzione pal, si vede bene quindi secondo me è un proprio un problema di rumore video.
L'unica pecca sono i colori non regolabili in vga, ma non sono spenti per me sono perfetti. Certo riconosco che può essere limitante il non poterli regolare
Samsung 32' con le palle 629€
http://www.pixmania.com/it/it/388982/art/samsung/televisore-lcd-le32s71b.html
Se non avessi gia' lcd lo prendevo al volo
;17227653']Samsung 32' con le palle 629€
beh ho postato appena poco prima che il Samsung LE32S81B lo prenderei a 609€...quindi credo che cmq...si a molto piu' vantaggioso di quello postato da te...visto che si tratta cmq..della Serie S8 ;)
;17227653']Samsung 32' con le palle 629€
Che io sappia non è esattamente il sito più affidabile del mondo...potrei sbagliarmi...
snake mannaggia a te..ancora li a pensarci?
ti ho detto che io ho la sere 26 precedente e nessuna scia sui giochi(e ti assicuro che gioco parecchio)
se prendi il 3220,con vga 2 hdmi component 2 scart non puoi andare meglio...a quella cifra poi...pero' non ti dico piu' nulla tanto vedo che resti fermo..:D
beh ho postato appena poco prima che il Samsung LE32S81B lo prenderei a 609€...quindi credo che cmq...si a molto piu' vantaggioso di quello postato da te...visto che si tratta cmq..della Serie S8 ;)
Bene.
Che io sappia non è esattamente il sito più affidabile del mondo...potrei sbagliarmi...
Io non ho avuto problemi, ordino e ritiro direttamente in negozio a mano.
britt-one
23-05-2007, 08:49
Raga le chiacchiere stanno a zero
i sammy hanno il miglior rapporto qualità prezzo, e proprio con le console si esprimono al 200% inoltre se non senti il volume dei film piano, la 360 in vga sul sammy i film in 720p upscalati si vedono da paura.
ALESSIO78X
23-05-2007, 10:28
per me sono 2 le cose:
se giochi a tutto schermo le vedi sfuocate perchè il monitor ha una risoluzione troppo alta, oppure compra il cavo originale vga per 360 microsoft e se il tv ti mappa 1:1 e cioè ti taglia parti di schermo e ancora si vedono sdoppiate(sfuocate) perchè sicuramente tu non le vedi sdoppiate, allora vuol dire che il tv non ha un dispositivo scaler adatto a fare quel tipo di mappature e comunque lo devi adattare a tutto schermo per forza.
leggiti il forum apposito per questo monitor.
ALESSIO78X
23-05-2007, 10:30
raga qualcuno ha il samsung 26R86BD che usa con la 360 in VGA o component?
ciao
Raga le chiacchiere stanno a zero
i sammy hanno il miglior rapporto qualità prezzo, e proprio con le console si esprimono al 200% inoltre se non senti il volume dei film piano, la 360 in vga sul sammy i film in 720p upscalati si vedono da paura.
Sicuro che un acer a 200 euro un meno (cioe il 30%) ha un peggior rapporto qualità prezzo? Io posso capire che come qualità assoluta possa essere peggiore ma come rapporto...
britt-one
23-05-2007, 11:03
Sicuro che un acer a 200 euro un meno (cioe il 30%) ha un peggior rapporto qualità prezzo? Io posso capire che come qualità assoluta possa essere peggiore ma come rapporto...
dipende da cosa ti aspetti che faccia un lcd....
io li ho visti bene gli acer, un prodottino niente male ma i sammy sono un'altra cosa..
certo se uno ha un basso livello di budget sono ottimi ma se puoi spendere 200€ in piu' parliamo di un prodotto differente.;)
dipende da cosa ti aspetti che faccia un lcd....
io li ho visti bene gli acer, un prodottino niente male ma i sammy sono un'altra cosa..
certo se uno ha un basso livello di budget sono ottimi ma se puoi spendere 200€ in piu' parliamo di un prodotto differente.;)
Eh appunto... 200 euro in piu :D Tutto dipende da quanto si vuole spendere ma definire i samsung i migliore per qualita prezzo non sono d'accordo.
britt-one
23-05-2007, 11:44
Eh appunto... 200 euro in piu :D Tutto dipende da quanto si vuole spendere ma definire i samsung i migliore per qualita prezzo non sono d'accordo.
è relativo quello che dici.
in quanto il sammy è una categoria sopra.
una persona che si compra un tv ldcd come tv principale in casa, e poi ci attacca anche il 360, a quel punto avrà un migliore rapporto q/p in quanto non è fattibile il paracone con l'acer
;)
secondo voi cosa posso fare con il mio monitor 30' e 2560x1600 come risoluzione?
cosa conviene fare?
britt-one
24-05-2007, 13:23
secondo voi cosa posso fare con il mio monitor 30' e 2560x1600 come risoluzione?
cosa conviene fare?
e che roba è sto mostro????
posta il mod
posta il mod
quale mod? :stordita:
Da qualche giorno ho comprato il cavo vga originale 360, l'ho collegato alla mia tv lcd full hd samsung, per vedere i miei film hddvd a 1080p, ora con i component li vedo a 1080i, il mio dubbio è che a differenza del component tutte le scritte e i dettagli con il cavo vga si vedono sfuocati rispetto al component! è normale? altri con la mia tv hanno notato la differenza?
ps.
la tv in questrione mappa al 99% 1:1
ciao. io ho il LE46F71 e va bene in vga. Se non ci sei gia', vieni qui
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=56747
siamo in parecchi ad avere questo tv e si discute su problemi e aggiornamenti del firmware
ciao
Io sono in attesa che mi arrivi il 26" easy living, preso su ebay a 440+35 di spedizione ( sta tardando...speriamo bene....)
Tecnicamente dovrebbe essere ottimo!
luminosita 500
contrasto 3000 :cool:
tempo 8ms
ingressi TUTTI ( composito, svideo, vga, component, hdmi )
http://www.elelectronics.com/ita/el-product/lcd/lcd2626hd.htm
Al momento attuale, direi scartatelo e puntate su altre marche:O
torgianf
24-05-2007, 15:25
cosa conviene fare?
coda 150€ :O
:stordita:
mi dareste indicazioni su un programmino che possa convertire in mp4 o h.264 da poter guardare sulla X360? o comunque qualche suggerimento :D
piperprinx
24-05-2007, 19:38
posta il mod
e' l'apple in firma, immagino....
piperprinx
24-05-2007, 19:39
coda 150€ :O
mito....
shinhokuto
24-05-2007, 19:42
Salve a tutti...volevo sapere una cosa...io ho il 360 e anche un tv monitor lcd...Samsung MP 910 19pollici....ha un uscita vga dietro ho visto...quindi presumibilmente l'xbox 360 dvrebbe girare da paura....
solo una cosa...ho provato a collegare il mio portatile con la vga al monitor...e non appariva nulla...ho provato con le opzioni del menu del monitor..e vado su pc..ma niente...ho anche istallato i driver sul mio pc,..niente...
non vorrei spendere 30 euro per il cavo vga del 360...poi magari non mi si vede nulla...
che mi consigliate?
Grazie a tutti ciaooooo
Salve a tutti...volevo sapere una cosa...io ho il 360 e anche un tv monitor lcd...Samsung MP 910 19pollici....ha un uscita vga dietro ho visto...quindi presumibilmente l'xbox 360 dvrebbe girare da paura....
solo una cosa...ho provato a collegare il mio portatile con la vga al monitor...e non appariva nulla...ho provato con le opzioni del menu del monitor..e vado su pc..ma niente...ho anche istallato i driver sul mio pc,..niente...
non vorrei spendere 30 euro per il cavo vga del 360...poi magari non mi si vede nulla...
che mi consigliate?
Grazie a tutti ciaooooo
Hai provato a cambiare canale?
:rolleyes:
cosa conviene fare?
?
torgianf
25-05-2007, 08:46
?
ma in che senso?
la risoluzione e' troppo alta,avrestio un interpolazione indecente,quel monitor per quanto bello,non e' assolutamente adatto alla 360
Non è sempre detto che ad una risoluzione più "distante" corrisponda una minor qualità
torgianf
25-05-2007, 09:28
Non è sempre detto che ad una risoluzione più "distante" corrisponda una minor qualità
ah no?
te lo raccomando un 1280x720 @ 2000 e qualcosa :D
no, ma il 30' l'ho acquistato per lavoro non per giochi.
Poi mi piace anche giocare e con le rogne che ci sono tra i giochi dei pc volevo passare a xbox, senza però cambiare monitor.
Quindi per voi riuscirei a usare la 360 con il 30 in modo decente oppure no?
ah no?
te lo raccomando un 1280x720 @ 2000 e qualcosa :D
No torgianf, no :)
Cmq nessuno gli impedisce di usare i 1080p no?
piperprinx
25-05-2007, 12:39
no, ma il 30' l'ho acquistato per lavoro non per giochi.
Poi mi piace anche giocare e con le rogne che ci sono tra i giochi dei pc volevo passare a xbox, senza però cambiare monitor.
Quindi per voi riuscirei a usare la 360 con il 30 in modo decente oppure no?
io con il 27 dell 1920*1200 ho una buonissima resa con la 360, mentre il 24 sempre Dell, alla stessa risoluzione, era orrendo...non ti resta che provare...
ovviamente impostato vga @1920*1080....
io con il 27 dell 1920*1200 ho una buonissima resa con la 360, mentre il 24 sempre Dell, alla stessa risoluzione, era orrendo...non ti resta che provare...
ovviamente impostato vga @1920*1080....
grazie.
cacchio ma l'incognita mi lascia perplesso. Devo comperare la 360 per vedere se va bene o meno con la mia risoluzione :muro:
grazie.
cacchio ma l'incognita mi lascia perplesso. Devo comperare la 360 per vedere se va bene o meno con la mia risoluzione :muro:
Non serve comprare la x! Basta che metti qualcosa alla risoluzione a cui andrebbe la x e guardi! Il tuo so non ti permette di scegliere la 1920x1080? Se si a quel punto devi valutare coi tuoi occhi se fa "troppo schifo" oppure si può fare. Tieni conto che ovviamente si vedrà peggio, dovrai cercare di distinguere se è dovuto piu all'interpolazione che alla risoluzione piu bassa in se
Non serve comprare la x! Basta che metti qualcosa alla risoluzione a cui andrebbe la x e guardi! Il tuo so non ti permette di scegliere la 1920x1080? Se si a quel punto devi valutare coi tuoi occhi se fa "troppo schifo" oppure si può fare. Tieni conto che ovviamente si vedrà peggio, dovrai cercare di distinguere se è dovuto piu all'interpolazione che alla risoluzione piu bassa in se
grande, hai ragione :doh:
ho provato a cambiare isoluzione con quella che mi hai detto e si vede più che decentemente!
L'unica cosa è che è un po' strecciata l'immagine...
grande, hai ragione :doh:
ho provato a cambiare isoluzione con quella che mi hai detto e si vede più che decentemente!
L'unica cosa è che è un po' strecciata l'immagine...
Perchè i monitor pc sono 16:10, mentre le risoluzioni standard tv sono 16:9!
Per quello non c'è soluzione, valuta se puoi passare sopra alla deformazione o no!
Io ho giocato un po di tempo con un monitor pc e ad essere sincero non mi è sembrato un grande problema
Ponzio 16:9
25-05-2007, 15:59
ciao ragazzi io ho un le23r86bd, mi date un paio di dritte su come settare i colori con il component. Tenete presente che mi piacciono i colori vivaci, ben illuminati ma non caldi...
Perchè i monitor pc sono 16:10, mentre le risoluzioni standard tv sono 16:9!
Per quello non c'è soluzione, valuta se puoi passare sopra alla deformazione o no!
Io ho giocato un po di tempo con un monitor pc e ad essere sincero non mi è sembrato un grande problema
ecco, hai ragione!
grazie... mi fido, anche perchè poi è questione di abitudine :D
torgianf
26-05-2007, 02:21
No torgianf, no :)
Cmq nessuno gli impedisce di usare i 1080p no?
cosi' in questo modo hai un primo rescaling fatto dalla 360 e poi quello del monitor. il risultato sara' comunque tra lo scadente all'appena accettabile.
e' una questione matematica.
cosi' in questo modo hai un primo rescaling fatto dalla 360 e poi quello del monitor. il risultato sara' comunque tra lo scadente all'appena accettabile.
e' una questione matematica.
Non sono d'accordo, con un monitor buono potrebbe essere pari al risultato che si avrebbe avendo un unico rescaling con un monitor medio.
Soprattutto ripeto non è che interpolando verso una risoluzione piu lontana di quella originale si hanno risultati per forza peggiori di una ris piu "vicina"
Gio evodreamer
26-05-2007, 14:47
ragazzi scusate, ma alla fine oltre ai samsung esistono altre tv che supportano il 1080p sulla vga? :confused:
ciao a tutti, vi ripropongo ciò che avevo scritto molti post fa senza aver trovato aiuto :( =
comè questo scrhrmo lcd/tv per uso con la 360? LG 19" LCD M1921A-BZ (http://www.apmshop.it/index.php?op=art&id_art=1317709)
poi mi sambra ok per x360, no? (avrò le bande nere sopra e sotto, ma poco importa)
Lunghezza diagonale : 19"
Dot pitch / Pixel pitch : 0.294 mm
Risoluzione max: 1280 x 1024
Supporto colore: Up to 16.2 million colors
Tempo di risposta: 5 ms
Luminosità immagine: 300 cd/m2
Rapporto di contrasto immagine:700:1
Uscita audio: Altoparlanti - stereo
Interfaccia: VGA (HD-15)
così lo uso anche come schermo del pc e tv...fatemi sapere, grazie..:cool:
sephiroth_85
29-05-2007, 10:17
ciao a tutti, vi ripropongo ciò che avevo scritto molti post fa senza aver trovato aiuto :( =
comè questo scrhrmo lcd/tv per uso con la 360? LG 19" LCD M1921A-BZ (http://www.apmshop.it/index.php?op=art&id_art=1317709)
poi mi sambra ok per x360, no? (avrò le bande nere sopra e sotto, ma poco importa)
Lunghezza diagonale : 19"
Dot pitch / Pixel pitch : 0.294 mm
Risoluzione max: 1280 x 1024
Supporto colore: Up to 16.2 million colors
Tempo di risposta: 5 ms
Luminosità immagine: 300 cd/m2
Rapporto di contrasto immagine:700:1
Uscita audio: Altoparlanti - stereo
Interfaccia: VGA (HD-15)
così lo uso anche come schermo del pc e tv...fatemi sapere, grazie..:cool:
se gia c'e l'hai va benissimo se lo devi comprare allora nu non li spendere i soldi x quel monitor
ps se ti interessa ho lost planet limited a 43 comprese di spedizioni
se gia c'e l'hai va benissimo se lo devi comprare allora nu non li spendere i soldi x quel monitor
grazie per la risposta ;) ...purtroppo il monitor l'ho già ordinato, perchè me lo sconsigli?
come monitor non mi sembra malaccio anche per giocare con la 360, no? + che altro in confronto ad altri monitor simili ...o no? :confused:
grazie per la risposta ;) ...purtroppo il monitor l'ho già ordinato, perchè me lo sconsigli?
come monitor non mi sembra malaccio anche per giocare con la 360, no? + che altro in confronto ad altri monitor simili ...o no? :confused:
Il problema è che non è 16:9...
Il problema è che non è 16:9...
eh lo so, avrò le bande nere, ma poco importa...ma per il resto credo vada bene :D
eh lo so, avrò le bande nere, ma poco importa...ma per il resto credo vada bene :D
sei sicuro che mette le bande nere e non streccia a 16:10?
torgianf
29-05-2007, 12:00
in pratica giochi su un 14"
contento te :D
sei sicuro che mette le bande nere e non streccia a 16:10?
non è wide...
in pratica giochi su un 14"
contento te :D
se avessi soldi per un 40" lo prenderei, stai sicuro :rolleyes:
non è wide...
è? cosa vuoi dire? tra 16:9 e 16:10 la miglior cosa è che ci fossero le barre nere come dici tu....
ma hai fatto la prova oppure lo pensi tu che metta le bande?
torgianf
29-05-2007, 12:45
se avessi soldi per un 40" lo prenderei, stai sicuro :rolleyes:
con quello che hai speso ci prendevi un 19" wide piuttosto che 5:4,nessuno ha detto che devi spendere millemila euro...
è? cosa vuoi dire? tra 16:9 e 16:10 la miglior cosa è che ci fossero le barre nere come dici tu....
ma hai fatto la prova oppure lo pensi tu che metta le bande?
ma scusami stiamo parlando della stessa cosa? :D
io sto parlando del monitor LG 19" LCD M1921A-BZ, che non è wide :mc:
ma scusami stiamo parlando della stessa cosa? :D
io sto parlando del monitor LG 19" LCD M1921A-BZ, che non è wide :mc:
No.... davo per scontato che fosse wide.
riformulo la domanda:
per voi se si usa il 16:10 streccia o mette le bande nere nell'abbondanza?
Snake1980
29-05-2007, 13:11
riformulo la domanda:
Stretcha leggermente l'immagine...ma vedi bene.
Io ho visto in azione un Acer AL1916W (che è un 16:10) e si vedeva bene e senza bande nere.
con quello che hai speso ci prendevi un 19" wide piuttosto che 5:4,nessuno ha detto che devi spendere millemila euro...
già hai ragione ma a me iinteressava la tv anche :rolleyes: :D
e poi cmq sento opinioni contrastanti tra quelli che dicono che la deformazione verticale dei 16:10 non si nota neanche e chi dice che è na schifezza perchè deforma il tutto :D
se non figurati che avevo trovato un 22" wide a 235 :mc:
provo il 19", in futuro si vedrà :D
riformulo la domanda:
Stretcha e ti spiego perchè:
Mettiamo che un monitor avesse una ris di 1280x800 quindi 16:10
Se supportasse il mapping 1:1 allora si potrebbero lasciare spenti 800-720 pixel e mantenere le proporzioni sarebbe fattibile.
Ma con un qualsiasi monitor 19" 16:10 con ris 1440x900 non si potrebbe fare perche se anche avesse la possibilita di mappare 1:1 si troverebbero spenti anche pixel della ris orizzontale!
Ci vorrebbe un monitor che stretcha l'immagine (quindi da 1280 a 1440 per es) ma mantenendo le proporzioni (da 720 a 810 circa)
Stretcha e ti spiego perchè:
Mettiamo che un monitor avesse una ris di 1280x800 quindi 16:10
Se supportasse il mapping 1:1 allora si potrebbero lasciare spenti 800-720 pixel e mantenere le proporzioni sarebbe fattibile.
Ma con un qualsiasi monitor 19" 16:10 con ris 1440x900 non si potrebbe fare perche se anche avesse la possibilita di mappare 1:1 si troverebbero spenti anche pixel della ris orizzontale!
Ci vorrebbe un monitor che stretcha l'immagine (quindi da 1280 a 1440 per es) ma mantenendo le proporzioni (da 720 a 810 circa)
ah, ecco... hai ragione.
E secondo te con il mio monitor in firma ne varrebbe o no?
ceck2000
29-05-2007, 14:22
Domanda da un milione di dollario vorrei comprare un TV LCD massimo 23" per questioni di spazio che abbia queste caratteristiche essenziali:
Mappatura 1:1 su porta hdmi (ci collegherei il pc)
Mappatura 1:1 su porta VGA (qui collego l'xbox360)
Ingresso component per Wii
Esiste qualcosa?
ah, ecco... hai ragione.
E secondo te con il mio monitor in firma ne varrebbe o no?
Di cosa? Di questo? "Ci vorrebbe un monitor che stretcha l'immagine (quindi da 1280 a 1440 per es) ma mantenendo le proporzioni (da 720 a 810 circa)"
Non penso, mi sa che neanche ci sono monitor che lo fanno.
Comunque come ti è gia stato detto non ti preoccupare troppo per la deformazione, non da troppo fastidio
ALESSIO78X
29-05-2007, 15:06
ciao
ragazzi qualcuno di voi che ha la 360 vede dei scatti nei giochi?
ciao grazie
Domanda da un milione di dollario vorrei comprare un TV LCD massimo 23" per questioni di spazio che abbia queste caratteristiche essenziali:
Mappatura 1:1 su porta hdmi (ci collegherei il pc)
Mappatura 1:1 su porta VGA (qui collego l'xbox360)
Ingresso component per Wii
Esiste qualcosa?
serie r8 non hanno fatto il 23?
ceck2000
29-05-2007, 15:48
serie r8 non hanno fatto il 23?
Si hanno fatto il 23 ma per esempio nel thread ufficiale non c'è nessuno che lo mappa correttamente (il pc) sulla porta HDMI..
ALESSIO78X
29-05-2007, 17:16
Si hanno fatto il 23 ma per esempio nel thread ufficiale non c'è nessuno che lo mappa correttamente (il pc) sulla porta HDMI..
ti sbagli
la serie r86 mappa 1:1 con l'hdmi e il vga.
ceck2000
29-05-2007, 17:23
ti sbagli
Scusa se insisto tu l'hai visto funzionare? Ho conosci qualcuno che lo utlizza?
non l'ho visto ma la serie r8 ha come prerogativa proprio quella..
piperprinx
29-05-2007, 19:58
Di cosa? Di questo? "Ci vorrebbe un monitor che stretcha l'immagine (quindi da 1280 a 1440 per es) ma mantenendo le proporzioni (da 720 a 810 circa)"
Non penso, mi sa che neanche ci sono monitor che lo fanno.
Lo fa' la gran parte (se non tutti) dei *monitor* che mappano 1:1.
Le opzioni classiche sono: 1:1, fill, aspect ratio.
Drirei autoesplicative....
piperprinx
29-05-2007, 20:00
ti sbagli
anche Hdmi? se confermato sarebbe un segnale molto positivo che una casa di primo piano come Samsung abbia finalmente deciso di smettere di castrare i propri prodotti in ossequio al delirio delle major.....
Cosa ne dite del monitor HP w2007v (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF05a/20827-314635-314637-314637-314637-79893989.html) per essere utilizzato sia per una 360 sia per il PC?
Me ne intendo poco, vorrei sapere se è un buon monitor o se me ne consigliate altri sulla stessa fascia di prezzo (circa 250€).
Grazie
Lo fa' la gran parte (se non tutti) dei *monitor* che mappano 1:1.
Le opzioni classiche sono: 1:1, fill, aspect ratio.
Drirei autoesplicative....
Bof, io nei monitor "consumer" non ho mai visto niente del genere :)
Ciao a tutti,
vorrei porre un quesito per gli esperti. Ho un monitor LCD 20'' widescreen Samsung SyncMaster 206bw, risoluzione massima 1680x1050. Sulla presa DVI ho collegato la PS3 con cavo HDMI/DVI, il monitor supporta tranquillamente la risoluzione 1080p riscalandola leggermente a quella nativa (1050) e si vede divinamente. Il problema ce l'ho col 360, collegato tramite cavo VGA. Il monitor visualizza correttamente solo le risoluzioni 720 e 768, mentre se imposto dalla dash la 1080, l'immagine risulta parzialmente tagliata e non adattata allo schermo. Da cosa può dipendere? Perchè con PS3 riesco a settare i 1080p e col 360 no? E' forse una questione di collegamento (DVI vs VGA)?
torgianf
31-05-2007, 15:37
Ciao a tutti,
vorrei porre un quesito per gli esperti. Ho un monitor LCD 20'' widescreen Samsung SyncMaster 206bw, risoluzione massima 1680x1050. Sulla presa DVI ho collegato la PS3 con cavo HDMI/DVI, il monitor supporta tranquillamente la risoluzione 1080p riscalandola leggermente a quella nativa (1050) e si vede divinamente. Il problema ce l'ho col 360, collegato tramite cavo VGA. Il monitor visualizza correttamente solo le risoluzioni 720 e 768, mentre se imposto dalla dash la 1080, l'immagine risulta parzialmente tagliata e non adattata allo schermo. Da cosa può dipendere? Perchè con PS3 riesco a settare i 1080p e col 360 no? E' forse una questione di collegamento (DVI vs VGA)?
il monitor non accetta assolutamente la 1080p,non fa altro che interpolare i pixel per portarli alla sua risoluzione.
per avere la migliore resa possibile ti conviene settare sia 360 che ps3 a 720p visto che il 99% dei giochi gira a quella risoluzione,cosi' facendo interverra' solo lo scaler del monitor
comunque se proprio hai voglia degli inutili 1080p falsi,impostali dalla dash e poi dovresti avere un opzione nel osd del monitor per portare l'immagine al formato corretto
il monitor non accetta assolutamente la 1080p,non fa altro che interpolare i pixel per portarli alla sua risoluzione.
per avere la migliore resa possibile ti conviene settare sia 360 che ps3 a 720p visto che il 99% dei giochi gira a quella risoluzione,cosi' facendo interverra' solo lo scaler del monitor
comunque se proprio hai voglia degli inutili 1080p falsi,impostali dalla dash e poi dovresti avere un opzione nel osd del monitor per portare l'immagine al formato corretto
Ti assicuro che il monitor accetta la 1080p e la riscala alla massima risolzione del monitor, ovvero 1680x1050 e la differenza (se setto la 720p) è evidente nei giochi che supportano la 1080p ma anche semplicemente nelle scritte del menù della console.
Ma il 360 esce in 1080i o 1080p?
torgianf
01-06-2007, 09:03
Ma il 360 esce in 1080i o 1080p?
720p per il 99% dei giochi, a 1080p interviene lo scaler
720p per il 99% dei giochi, a 1080p interviene lo scaler
Non capisco perchè sul mio monitor in VGA non riesco ad impostare la risoluzione 1920x1080 dalla dash. Nel senso che se imposto questra risoluzione lo schermo viene tagliato abbondantemente su 2 lati e non si adatta alla grandezza del pannello. Il mio monitor con PS3 supporta la 1080p ma non la 1080i.
torgianf
01-06-2007, 09:54
Non capisco perchè sul mio monitor in VGA non riesco ad impostare la risoluzione 1920x1080 dalla dash. Nel senso che se imposto questra risoluzione lo schermo viene tagliato abbondantemente su 2 lati e non si adatta alla grandezza del pannello. Il mio monitor con PS3 supporta la 1080p ma non la 1080i.
ti ho gia spiegato perche'.
il tuo monitor non supporta la 1080p, poi libero di credere il contrario :D
nell'osd hai un opzione per portare l'immagine alla risoluzione del monitor, probabilmente in dvi lo fa in automatico mentre in vga no
la vga non supporta segnali interlacciati
ti ho gia spiegato perche'.
il tuo monitor non supporta la 1080p, poi libero di credere il contrario :D
nell'osd hai un opzione per portare l'immagine alla risoluzione del monitor, probabilmente in dvi lo fa in automatico mentre in vga no
la vga non supporta segnali interlacciati
Ma ti ho spiegato che il segnale 1080p in DVI con PS3 viene downscalato a 1050. Lo so che non sono 1080 effettivi, ma meglio downascalare da 1080 a 1050 che fare un upscaling da 720 a 1050 ed è comunque una risoluzione molto vicina al full hd. Ma perchè non mi credi? :confused: Non sono l'unico al mondo ad evere questo monitor e ad affermare questa cosa... ci sono tantissime testimonianze in giro su tutti i forum del mondo, ma anche se fossi l'unico, ho gli occhi per guardare e ti assicuro che se cambio le impostazioni da 1080p a 720p noto una bella differenza.
Dunque se il VGA non supporta i segnali interlacciati, deduco che la risoluzione 1920x1080 settabile dalla dash del 360 sia interlacciata, quindi 1080i? Così almeno capirei perchè non la visualizzo correttamente...
torgianf
01-06-2007, 10:18
Ma ti ho spiegato che il segnale 1080p in DVI con PS3 viene downscalato a 1050. Lo so che non sono 1080 effettivi, ma meglio downascalare da 1080 a 1050 che fare un upscaling da 720 a 1050 ed è comunque una risoluzione molto vicina al full hd. Ma perchè non mi credi? :confused: Non sono l'unico al mondo ad evere questo monitor e ad affermare questa cosa... ci sono tantissime testimonianze in giro su tutti i forum del mondo, ma anche se fossi l'unico, ho gli occhi per guardare e ti assicuro che se cambio le impostazioni da 1080p a 720p noto una bella differenza.
Dunque se il VGA non supporta i segnali interlavviati, deduco che la risoluzione 1920x1080 settabile dalla dash del 360 sia interlacciata, quindi 1080i? Così almeno capirei perchè non la visualizzo correttamente...
prima affermavi che supporta i 1080p, so benissimo che quella risoluzione viene riscalata :D
360 esce anche a 1080p, probabilmente come ti ho gia detto c'e' un opzione nel menu del monitor che ti permette di portare l'immagine alle esatte proporzioni
prima affermavi che supporta i 1080p, so benissimo che quella risoluzione viene riscalata :D
360 esce anche a 1080p, probabilmente come ti ho gia detto c'e' un opzione nel menu del monitor che ti permette di portare l'immagine alle esatte proporzioni
Forse mi sono espresso male io allora. Volevo dire che accetta il segnale 1080p e lo riscala. Purtroppo nel menù del monitor non c'è nulla del genere.
Ragazzi volevo sapere un vostro parere sul mio prossimo...anzi immintentissimo acquisto di TV Lcd per utilizzarla su Xbox360,Wii,Dvd( e poi prossimamente Ps3 Blue Ray e HD DVD, quando si affermeranno su larga scala!!)
Allora dovrei decidere prima di domani cioe' oggi....(visto che la promozione da MEdiaworld per lo sconto si conclude proprio domani!)
E vorrei un vostro parese su la Tv che vorrei prendere io
Ovvero:
Samsung LE32S81B (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/PromoProductDisplay?tvDismesso=3&catalogId=20000&storeId=20000&productId=352524&langId=-1&category_rn=60604132)
Volevo inoltre sapere se viste le dimensioni di polliciaggio(32')relativamente piccole le differenze con un 37' full Hd SAMSUNG LE37M86BD (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/PromoProductDisplay?tvDismesso=4&catalogId=20000&storeId=20000&productId=363558&langId=-1&category_rn=60604132)
siano evidenti oppure viste le piccole dimensioni non si noterebbe alcuna differenza?(ho sentito in giro porpio questo che le differenze di Risoluzione si iniziano a notare dai 40 pollici in su! ma non so se sia vero!)
Quindi se effettivamente tali differenze sono impercettibili opterei di certo per il 32 HD ready(visto anche il prezzo decisamente abbordabile 609€ contro i 1200€ del 37 FullHD! che non posso e non viglio decisamente spendere!!)
Ah inoltre la tv la vederei da una distanza di circa 2mt..quindi nemmeno molto lontano!
Cosa potete dirmi a riguardo?
cosa mi suggerite di fare?
Grazie a tutti
Bye
torgianf
01-06-2007, 11:36
Ragazzi volevo sapere un vostro parere sul mio prossimo...anzi immintentissimo acquisto di TV Lcd per utilizzarla su Xbox360,Wii,Dvd( e poi prossimamente Ps3 Blue Ray e HD DVD, quando si affermeranno su larga scala!!)
Allora dovrei decidere prima di domani cioe' oggi....(visto che la promozione da MEdiaworld per lo sconto si conclude proprio domani!)
E vorrei un vostro parese su la Tv che vorrei prendere io
Ovvero:
Samsung LE32S81B (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/PromoProductDisplay?tvDismesso=3&catalogId=20000&storeId=20000&productId=352524&langId=-1&category_rn=60604132)
Volevo inoltre sapere se viste le dimensioni di polliciaggio(32')relativamente piccole le differenze con un 37' full Hd SAMSUNG LE37M86BD (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/PromoProductDisplay?tvDismesso=4&catalogId=20000&storeId=20000&productId=363558&langId=-1&category_rn=60604132)
siano evidenti oppure viste le piccole dimensioni non si noterebbe alcuna differenza?(ho sentito in giro porpio questo che le differenze di Risoluzione si iniziano a notare dai 40 pollici in su! ma non so se sia vero!)
Quindi se effettivamente tali differenze sono impercettibili opterei di certo per il 32 HD ready(visto anche il prezzo decisamente abbordabile 609€ contro i 1200€ del 37 FullHD! che non posso e non viglio decisamente spendere!!)
Ah inoltre la tv la vederei da una distanza di circa 2mt..quindi nemmeno molto lontano!
Cosa potete dirmi a riguardo?
cosa mi suggerite di fare?
Grazie a tutti
Bye
un full hd da quella distanza e' inutile e poi 37" son troppo pochi per notare differenze con un hd. vai sul hd,spendi la meta' e nelle tue condizioni non cambia assolutamente nulla
un full hd da quella distanza e' inutile e poi 37" son troppo pochi per notare differenze con un hd. vai sul hd,spendi la meta' e nelle tue condizioni non cambia assolutamente nulla
grazie torgiaf delle preziose informazioni...... quindi da 2mt un 32 pollici dh ready va benissimo!? sono felicissimo..cosi' oggi lo prendo e finalmente anche la mia xbox360 potra' gioire dell'HD!:D
Solo a scopo informativo a questo punto.....Per gustarsi invece un Fullhd ed iniziare a vedere e notare le differenze e la maggior risoluzione rispetto ad un HD READY che polliciaggio si dovrebbe avere e da che distanza andrebbe guardato?
Il fatto che si veda bene lo stesso, non significa che le differenze siano impercettibili. Tra l'altro è proprio l'opposto: proprio per il fatto che ci giocherai da 2 metri di distanza (quindi pochi) la differenza la noti di più. Magari se stavi a 10/15 metri di distanza non aveva senso.
Se il tuo dubbio è scegliere tra un 32 Hd-Ready ed un 37 Full-HD, io ti consiglio la seconda, proprio per le questioni che hai elencato tu (distanza di gioco e prossimi acquisti Ps3, Blue Ray e HD DVD).
Il fatto che si veda bene lo stesso, non significa che le differenze siano impercettibili. Tra l'altro, proprio per il fatto che ci giocherai a 2 metri di distanza (pochi) la differenza la noti di più. Magari se stavi a 10/15 metri di distanza non aveva senso.
Se il tuo dubbio è scegliere tra un 32 Hd-Ready ed un 37 Full-HD, io ti consiglio la seconda, proprio per le questioni che hai elencato tu (distanza di gioco e prossimi acquisti Ps3, Blue Ray e HD DVD).
azz...beh torgiaf aveva detto esattament eil contrario...che un 37 e' troppo piccolo per apprezzar i veri dettagli del Full Hd!
ci sono sempre pareri contrastanti! Uff!:muro:
azz...beh torgiaf aveva detto esattament eil contrario...che un 37 e' troppo piccolo per apprezzar i veri dettagli del Full Hd!
Il mondo è bello perchè è vario! :D
Io ti consiglio di provare con i tuoi occhi e giudicare, anche se lo so che non è semplice andare in un centro commerciale e mettersi a provare tutte le console. Però non dovrebbe essere difficile trovare qualche negozio che ha in esposizione hd-ready e full-hd che trasmettono programmi in hd, così puoi giudicare tu anche in base alla distanza. ;)
Andre106
01-06-2007, 12:28
Il fatto che si veda bene lo stesso, non significa che le differenze siano impercettibili. Tra l'altro è proprio l'opposto: proprio per il fatto che ci giocherai da 2 metri di distanza (quindi pochi) la differenza la noti di più. Magari se stavi a 10/15 metri di distanza non aveva senso.
io sono daccordo con torgianf, un full imho ha senso sopra i 37"....
PS: parli di 10/15mt, mazza a quella distanza si guarda uno schermo da cinema, un 37 non lo vedi nemmeno :asd:
thx consiglia un 40" a 4 metri di distanza, fai tu :asd:
torgianf
01-06-2007, 13:04
un full hd rende da 40" in su,l'ideale sarebbe un 50" per godere appieno di quella risoluzione. ovviamente da 2 metri non ha alcun senso, vai al cinema e siediti in prima fila ad esempio :D
poi puoi seguire av magazine,la si che c'e' gente che ne capisce (io mi servo li :D )
torgianf
01-06-2007, 13:05
Il mondo è bello perchè è vario! :D
Io ti consiglio di provare con i tuoi occhi e giudicare, anche se lo so che non è semplice andare in un centro commerciale e mettersi a provare tutte le console. Però non dovrebbe essere difficile trovare qualche negozio che ha in esposizione hd-ready e full-hd che trasmettono programmi in hd, così puoi giudicare tu anche in base alla distanza. ;)
il mondo e' bello perche' e' vario finche' si discute su gusti personali, qui siamo oltre, andiamo su cose oggettive e con riscontri effettivi :)
PS: parli di 10/15mt, mazza a quella distanza si guarda uno schermo da cinema, un 37 non lo vedi nemmeno :asd:
In effetti ho un po' esagerato! :asd: Però 2 metri mi sembra un distanza giusta per apprezzare quella risoluzione con un 37''. ;)
il mondo e' bello perche' e' vario finche' si discute su gusti personali, qui siamo oltre, andiamo su cose oggettive e con riscontri effettivi :)
Spero di aver capito male ma, cioè vuoi dire che sto andando contro cose oggettive? Ma se gli appena consigliato di provare con i suoi occhi e di scegliere invece di chiedere pareri sul forum che ovviamente saranno sempre diversi! Mi sembra ovvio che io (come del resto tu) ho solo riportato il mio parere. :)
Gio evodreamer
01-06-2007, 16:11
preso samsung 40R73.
a parte che in casa sembra grosso il doppio, fa la sua porca figura :eek:
e cmq ora giocare è tutta un'altra cosa, sono rimasto a bocca a perta :cry:
a parte che in casa sembra grosso il doppio, fa la sua porca figura :eek:
Si quando li vai a vedere sembrano tutti piccoli, abituato al mio 26'' da vicino, quando li guardo i 32'' mi sembrano dei 26'' e i 26'' dei 23''
Portandoli nello "stretto" di casa sembrano più grossi
un full hd rende da 40" in su,l'ideale sarebbe un 50" per godere appieno di quella risoluzione.
Questo è verissimo, io sul 26'' oviamente non sento la mancanza del full, l'unico difetto è che si devono riscalare le risoluzioni 1080p, che in futuro saranno sempre di più.
Tra un po' prbabilmente l'HDReady lascerà il posto al Full anche sui 26/32 e 37
per quella taglia vai su un hd-ready. Molto difficilmete a quelle dimensioni si notano differenze tra un full-hd e hd-ready con i corrispettivi segnali nativi.
Inoltre con un hd-ready nei giochi potenzialmente puoi ottenere risultati qualitativamente milgiori. (cè meno interpolazione per spalmare l'immagine a pieno schermo)
britt-one
01-06-2007, 17:20
Mi dispiace tor ma stavolta sono parzialmente in disaccordo.
a parità di segnale sorgente ovvero do per scontato un signl nativo 1080p
anche sul 37" è decisamente apprezzabile la differenza.
se poi vogliamo dire che piu' ci si avvina al pannello/si aumentano le sue dimensioni, sono d'accordo.
Il discorso è che qui' c'è anche gente che non cambia tv ogni anno come fanno molti di noi.
Io personalmente a parità di prezzo(o megli rapporto qualità prezzo)per una persona che si deve tenere un pannello per alme 4 anni o +, mi sento di consigliare l'ultima tecnologia TESTATA.
Io le risoluzioni le ho viste entrambe ed io la differenza la noto.
torgianf
01-06-2007, 17:28
se poi vogliamo dire che piu' ci si avvina al pannello/si aumentano le sue dimensioni, sono d'accordo.
Il discorso è che qui' c'è anche gente che non cambia tv ogni anno come fanno molti di noi.
Io personalmente a parità di prezzo(o megli rapporto qualità prezzo)per una persona che si deve tenere un pannello per alme 4 anni o +, mi sento di consigliare l'ultima tecnologia TESTATA.
be' briit, lui dice di stare a 2 metri, spendere 1200€ e non avere la possibilita' di goderselo a pieno e' un controsenso, tanto vale spendere 600€ per un hd e col resto si piglia l'ampli che piace a te :sofico:
Quoto tutto.
britt-one
01-06-2007, 17:47
be' briit, lui dice di stare a 2 metri, spendere 1200€ e non avere la possibilita' di goderselo a pieno e' un controsenso, tanto vale spendere 600€ per un hd e col resto si piglia l'ampli che piace a te :sofico:
A parte il fatto che il mio consiglio finale in priv è stato :
fatti adesso 600€ di hd ready e fra un paio d'anni se pure lo svendi ci metti su 4/500 € e prendi un full che sarà calato,
cmq quello che dico io è in visione futura ovvero avendo a disposizione sorgenti 1080p native se permettete indipendentemente dalle dimensioni si vede meglio su un pannello 1080p nativo.
Poi se vogliamo dilungarci su prezzi etc possiamo stare a parlarne all'infinito;)
Ragazzi ho le idee molto confuse circa il supporto dell'HD su Xbox360.
E' supportato nativamente ?
Qualcuno mi ha detto che acquistando l'HD-DVD Player, si abilita il supporto HD (sino a 1080) anche per i giochi, è vera sta storia ? A me pare na cazzata.
O forse per il supporto HD sarà introdotto solo con la versione Elite ?
Mi interessa saperlo dato che posseggo un Sony Bravia FULL HD e sarei interessato all'acquisto della console.
Grazie mille.
torgianf
02-06-2007, 17:15
il lettore hddvd e' solo per i film, c'entra na sega con la risoluzione dei giochi.
i 1080p sono disponibili con i collegamenti che li supportano: component e vga
Si, ma la resa del component è la stessa dell'HDMI ?
torgianf
02-06-2007, 17:30
Si, ma la resa del component è la stessa dell'HDMI ?
per 360 non esiste il cavo hdmi, arrivera' l'anno nuovo con il nuovo modello
Conviene aspettare allora ?
La nuova versione sarà nera, con HDMI e HD più capiente
Io credo che in seguito usciranno anche versioni "normali" ma con porta HDMI
Non tarderà anche la versione con processo produttivo migliorato (io suppongo sempre che uscirà assieme alla Pro con HDMI, ma sono tutte congetture)
Stando a quando dichiarato recentemente potrebbe uscire una console "rinnovata" ogni 2 anni.
Aspettare conviene sempre, le cose migliorano e i prezzi calano, scegliere spetta solo a te, se ti interessa molto l'HDMI aspetta, altrimenti anche in VGA si vede benissimo. Magari evita il Component (che è comunque un ottimo collegamento e permette l'alta definizione)
torgianf
02-06-2007, 17:45
Conviene aspettare allora ?
chi vive aspettando muore cagando :D
chi vive aspettando muore cagando :D
Giusto..io ho il problema contrario, quando mi metto in testa una cosa è finita
Quindi vivo cagando (soldi) e morirò aspettando?
La nuova versione sarà nera, con HDMI e HD più capiente
Io credo che in seguito usciranno anche versioni "normali" ma con porta HDMI
Non tarderà anche la versione con processo produttivo migliorato (io suppongo sempre che uscirà assieme alla Pro con HDMI, ma sono tutte congetture)
Stando a quando dichiarato recentemente potrebbe uscire una console "rinnovata" ogni 2 anni.
Aspettare conviene sempre, le cose migliorano e i prezzi calano, scegliere spetta solo a te, se ti interessa molto l'HDMI aspetta, altrimenti anche in VGA si vede benissimo. Magari evita il Component (che è comunque un ottimo collegamento e permette l'alta definizione)
Da Gametrailers.com ho scaricato un bel video di GOW in HD.
Sarà stato registrato in Component o in VGA ?
Perchè la grafica era eccellente.
Da Gametrailers.com ho scaricato un bel video di GOW in HD.
Sarà stato registrato in Component o in VGA ?
Perchè la grafica era eccellente.
Non puoi valutare le connessioni da un filmato, non si riesce manco dalle foto praticamente. Cmq ormai il 99% dei televisori hanno il VGA, quindi non dovresti avere problemi. E cmq come ti dicevo anche il component è un'ottima connessione, io l'ho sempre usata...
torgianf
02-06-2007, 18:50
Giusto..io ho il problema contrario, quando mi metto in testa una cosa è finita
Quindi vivo cagando (soldi) e morirò aspettando?
e' ovvio che la tecnologia progredisce, se aspetti all'infinito non comprerai niente.
io la vedo cosi', non e' che ci vuole un genio per capire che ad esempio, una tv che viene fuori tra 6 mesi, e' meglio di una tv attuale.
jarod__1983
03-06-2007, 20:47
Ciao a tutti, ho da qualche settimana acquistato un LG 32LC3R, per il momento mi trovo bene, solo che ho notato che nelle scene più scure c'è un angolo (esattamente in alto a destra) che è più luminoso...è un difetto del monitor o è normale?
ciao..quesito da un miliardo di dollari e per veri esperti :D :
ieri ho smontato il mio vecchio portatile (acer ASPIRE 1360) in quanto fuso e salvato le parti ancora integre, tra le quali che il monitor..non sapend che farmene ho pensato (da vero ignorante in materia :D ): sarà possibile collegarlo con allx360? :rolleyes:
L'unica cosa che so è che da l monitor escono questi 2:
http://www.hostingimages.org/pub/53248/P1000610.JPG
qualcuno di voi ha già provato a fare una cosa simile o è impossibile?
grazie ciao
socket478
06-06-2007, 15:35
io da oggi uso un LCD wide hdready e sinceramente mi pare molto meglio usare component a vga.. mi pare che i colori siano migliori.. provato il vga ma come res max ho 1440+900.. mentre in component vado a 1080i con downscale.. :D
Andre106
06-06-2007, 16:44
mmm vga 1400x900 :mbe: :mbe:
Ciao ragazzi sono da poco entrato nel mondo della x-box 360 :D l'ho abbinata ad un tv LCD samsung LE 32R86BD..... ho comprato pure il cavo vga originale microsoft:rolleyes: , che tipo di connessione mi consigliate per i giochi? e che tipo per film su dvd??? a me la resa in vga sembra migliore, però volevo un vostro parere in merito!
Tra poco volevo pure prendere il lettore opzionale hd dvd e pure qui vi chiedo se qualcuno di voi ha avuto modo di provarlo che tipo di connessione risulta migliore!!!.....
Grazie per l'attenzione ciaooo....
Gio evodreamer
06-06-2007, 23:25
io ho un 40r73 samsung e per ora ho provato solo la vga.
qualcuno ha esperienze in component?
Per il resto che dire, in hd è impressionante :D
Felle, io preferisco vga visto che ho un tv 1080p, infatti in vga upscala tutto a 1080p, anche i film e poi on l'ultimo firmware, si possono alzare i colori ( dove in vga erano un po' sbiaditi )
outlaw16
07-06-2007, 18:35
ma il cavo vga è compreso nella confezione dalla xbox 360?quindi meglio quello che il composito?considerando che ho una tv samsung al plasma 42'' hd ready PS 42C7H??Vi faccio questa domanda perchè la devo prender a giorni, e se il cavo non è presente nella confezione mi consigliate di prenderlo?
pompellen
07-06-2007, 18:39
Ciao, rimanendo in tema LCD Samsung:
Quali sono, secondo voi, i migliori settaggi per ottenere il meglio da una connessione VGA?
La "modalita' gioco" e`meglio metterla o no?
Illuminatemi!:D
outlaw16
08-06-2007, 06:39
ma il cavo vga è compreso nella confezione dalla xbox 360?quindi meglio quello che il composito?considerando che ho una tv samsung al plasma 42'' hd ready PS 42C7H??Vi faccio questa domanda perchè la devo prender a giorni, e se il cavo non è presente nella confezione mi consigliate di prenderlo?
up
nella confezione della pro c'è il composito ma non il vga (neanche nella core ovviamente c'è il vga, non essendoci manco il composito.. :)
per il tuo televisore non so dirti :p
Ciao, rimanendo in tema LCD Samsung:
Quali sono, secondo voi, i migliori settaggi per ottenere il meglio da una connessione VGA?
La "modalita' gioco" e`meglio metterla o no?
Illuminatemi!:D
interessa anche a me:D
outlaw16
08-06-2007, 11:48
si ma come qualità conviene il cavo vga?
Dopo l'ultimo aggiornamento la qualità è praticamente uguale cambia solo il fatto che la VGA permette di inviare il segnale alla stessa risoluzione della Tv riuscendo quindi a mapparlo perfettamente.
Io ho un plasma e prima usavo il component ed ora la VGA a 1024x768.
Ragazzi cosa ne pensate del Samsung SyncMaster 206BW 20" WIDE per la 360?
qui la scheda tecnica: samsung 206bw (http://www.shoppydoo.it/prezzo-monitor_lcd-samsung_syncmaster_206bw.html) -> Monitor LCD Samsung da 20 pollici, risoluzione 1680 x 1050, pixel pitch 0.258 mm, formato 16:10, luminosità 300 cd/m2, rapporto di contrasto 800:1, tempo di risposta di 2 ms, dimensioni 47.6x39.6x21.9 cm, peso 5.3 kg.
tognesimo
09-06-2007, 14:29
Ragazzi,una domanda tecnica.Devo collegare la 360 ad un monitor acerAl1916w.Come cavoavevo intenzione di comprare quello originale microsoft che ho trovato a 30€.Come faccio però a collegare l'audio?Il monitor in questione non è dotato di ingressi per l'rca.Avrei le casse del pc,le cambrige soundworks con uscita jack maschio(quello che si inserisce nella scheda audio del pc),come dovrei fare per collegarcele?Grazie in anticipo.
Ragazzi,una domanda tecnica.Devo collegare la 360 ad un monitor acerAl1916w.Come cavoavevo intenzione di comprare quello originale microsoft che ho trovato a 30€.Come faccio però a collegare l'audio?Il monitor in questione non è dotato di ingressi per l'rca.Avrei le casse del pc,le cambrige soundworks con uscita jack maschio(quello che si inserisce nella scheda audio del pc),come dovrei fare per collegarcele?Grazie in anticipo.
ciao, semplice compra un jack femmina-femmina a cui collegare da una parte il jack maschio delle casse e dall'altra il jack maschio del convertitore che trovi nella scatola del vga ;)
qualche pagina indietro in questa discussione trovi una foto di ciò che ti ho detto..non l'ho postata io ma è la stessa soluzione che ho utilizzato... :)
Ragazzi cosa ne pensate del Samsung SyncMaster 206BW 20" WIDE per la 360?
qui la scheda tecnica: samsung 206bw (http://www.shoppydoo.it/prezzo-monitor_lcd-samsung_syncmaster_206bw.html) -> Monitor LCD Samsung da 20 pollici, risoluzione 1680 x 1050, pixel pitch 0.258 mm, formato 16:10, luminosità 300 cd/m2, rapporto di contrasto 800:1, tempo di risposta di 2 ms, dimensioni 47.6x39.6x21.9 cm, peso 5.3 kg.
Io ce l'ho, è un gran bel monitor.
Io ce l'ho, è un gran bel monitor.
ma l'immagine è molto deformata verticalmente (visto che è un 16:10 e non 16:9) ??
tognesimo
09-06-2007, 18:03
ciao, semplice compra un jack femmina-femmina a cui collegare da una parte il jack maschio delle casse e dall'altra il jack maschio del convertitore che trovi nella scatola del vga ;)
qualche pagina indietro in questa discussione trovi una foto di ciò che ti ho detto..non l'ho postata io ma è la stessa soluzione che ho utilizzato... :)
sapresti dirmi la pagina?la discussione è un po lunghetta:D
ma l'immagine è molto deformata verticalmente (visto che è un 16:10 e non 16:9) ??
Come tutti in monitor 16:10 l'immagine è leggermente allungata in verticale, ma dal menù OSD del monitor si può allargare per dargli le giuste proporzioni. In questo modo si perdono un paio di centimetri ai lati ma l'immagine è perfetta. Il monitor in sè è uno spettacolo a livello di colori e contrasto.
ok, stamattina sono andato a prendere il tv hdready. nessuna idea su prezzi/prestazioni e roba simile. ho visto un pò di modelli esposti ed ho preso un samsung 32" a 700€.
il modello è le32s8, attaccato in vga e fatti i soliti test per vedere se ci sono pixel morti e roba simile.
non mi interessa sviscerare le prestazioni del pannello in questione, solo segnalare che per me va bene e che con la xbox è ok.
sapresti dirmi la pagina?la discussione è un po lunghetta:D
ecco
http://img521.imageshack.us/img521/1862/immag054bp0.th.jpg (http://img521.imageshack.us/my.php?image=immag054bp0.jpg)
Come tutti in monitor 16:10 l'immagine è leggermente allungata in verticale, ma dal menù OSD del monitor si può allargare per dargli le giuste proporzioni. In questo modo si perdono un paio di centimetri ai lati ma l'immagine è perfetta. Il monitor in sè è uno spettacolo a livello di colori e contrasto.
grazie, vedrò che fare
ecco
http://img521.imageshack.us/img521/1862/immag054bp0.th.jpg (http://img521.imageshack.us/my.php?image=immag054bp0.jpg)
prorpio di questa parlavo ;)
Symonjfox
12-06-2007, 12:36
Premetto che ho letto attentamente il primo post e alcune pagine successive, però non ho letto tutto tutto perchè sono 131 pagine e non ho tempo.
Chiedo a voi un consiglio: ho acquistato una Xbox 360 Core, pensando che dentro ci fosse un qualsiasi cavo per collegarlo HD ... inutile dire che se avessi letto prima i thread vari sull'xbox, probabilmente avrei preso direttamente la Pro (o la Elite che uscirà).
Vabbè, visto che con i cavi in dotazione non posso usare l'HD, allora ho ordinato via internet un cavo Component della DRAGON.
Ora, collegando questo cavo, quando vado nel menu della dashboard, ora posso selezionare come risoluzioni 480p, 720p, 1080i e 1080p (anche se non supportata visto che il mio tv non è full hd).
A questo punto, qualsiasi risoluzione io scelga tra quelle disponibili, mi appare la schermata con scritto se voglio mantenere le nuove impostazioni, ma poi dicendogli SI, ritorna inevitabilmente in 480p.
Cosa può essere? Può essere il CAVO di scarsa qualità? oppure il mio Samsung non supporta alcune risoluzioni (visto che col pc posso mettere fino a 1366x768).
Devo spendere altri soldi per un cavo VGA? Anche qui, prenderlo di qualche sottomarca conviene oppure meglio i cavi originali microsoft?
Grazie
Snake1980
12-06-2007, 12:41
Premetto che ho letto attentamente il primo post e alcune pagine successive, però non ho letto tutto tutto perchè sono 131 pagine e non ho tempo.
Chiedo a voi un consiglio: ho acquistato una Xbox 360 Core, pensando che dentro ci fosse un qualsiasi cavo per collegarlo HD ... inutile dire che se avessi letto prima i thread vari sull'xbox, probabilmente avrei preso direttamente la Pro (o la Elite che uscirà).
Vabbè, visto che con i cavi in dotazione non posso usare l'HD, allora ho ordinato via internet un cavo Component della DRAGON.
Ora, collegando questo cavo, quando vado nel menu della dashboard, ora posso selezionare come risoluzioni 480p, 720p, 1080i e non posso usare la 1080p (e fin qui tutto ok, visto che il mio tv non è full hd).
A questo punto, qualsiasi risoluzione io scelga tra quelle disponibili, mi appare la schermata con scritto se voglio mantenere le nuove impostazioni, ma poi dicendogli SI, ritorna inevitabilmente in 480p.
Cosa può essere? Può essere il CAVO di scarsa qualità? oppure il mio Samsung non supporta alcune risoluzioni (visto che col pc posso mettere fino a 1366x768).
Devo spendere altri soldi per un cavo VGA? Anche qui, prenderlo di qualche sottomarca conviene oppure meglio i cavi originali microsoft?
Grazie
Stranissimo :confused: ...il tuo TV deve accettare tranquillamente segnali fino a 1080i.
Ad ogni modo, se posso darti un consiglio, compra il cavo VGA, così il segnale sorgente viene mappato 1:1 col pannello del tuo TV alla risoluzione di 1360x768 (resteranno 3 px a sinistra e 3 px a destra...ma nemmeno te ne accorgi)...poi, dopo l'ultimo aggiornamento della dash, c'è un'opzione nuova nel menu delle impostazioni video che ti permette di rendere i colori molto più accesi...e raggiungi così i livelli del component ;)
Symonjfox
12-06-2007, 12:54
Stranissimo :confused: ...il tuo TV deve accettare tranquillamente segnali fino a 1080i.Infatti è per questo che posto. A dire il vero questa è la mia prima consolle, ma dal lato pc ho molti anni di esperienza ed aggiungo anche che a quella TV c'era attaccato un PC vero e proprio e andava una meraviglia (però dal cavo VGA).
Ad ogni modo, se posso darti un consiglio, compra il cavo VGA, così il segnale sorgente viene mappato 1:1 col pannello del tuo TV alla risoluzione di 1360x768 (resteranno 3 px a sinistra e 3 px a destra...ma nemmeno te ne accorgi)...poi, dopo l'ultimo aggiornamento della dash, c'è un'opzione nuova nel menu delle impostazioni video che ti permette di rendere i colori molto più accesi...e raggiungi così i livelli del component ;)Missà che questa è l'unica soluzione, però volevo sentire se qualcuno di voi ha mai visto un caso come il mio.
Sai, preferisco spendere 30 euro per un gioco in più che non per un altro cavo ...
Snake1980
12-06-2007, 13:33
Infatti è per questo che posto. A dire il vero questa è la mia prima consolle, ma dal lato pc ho molti anni di esperienza ed aggiungo anche che a quella TV c'era attaccato un PC vero e proprio e andava una meraviglia (però dal cavo VGA).
Missà che questa è l'unica soluzione, però volevo sentire se qualcuno di voi ha mai visto un caso come il mio.
Sai, preferisco spendere 30 euro per un gioco in più che non per un altro cavo ...
Mi viene un dubbio...ma hai spostato lo switch che è sul cavo component?
Vedi bene che c'è l'opzione TV e l'opzione HDTV. Probabilmente hai lo switch su TV...prova a guardare. Il pulsantino si trova vicino all'attacco che va dietro la 360.
Symonjfox
12-06-2007, 13:41
Vedi bene che c'è l'opzione TV e l'opzione HDTV. Probabilmente hai lo switch su TV...prova a guardare. Il pulsantino si trova vicino all'attacco che va dietro la 360.
Infatti è quello che ho guardato adesso sul mio cavo: non c'è alcun pulsantino, ne levetta ne niente.
L'unica cosa che c'è è un quadrato che sembra incollato, vicino al cavo vero e proprio.
Ho paura che quel cavo component non sia HD. Controllando la scatola infatti non c'è scritto nulla riguardo all'Hd, solo un "high quality" e poche altre scritte. Nessun manuale, ecc. ....
Che sia un cavo NON hd? comincio a crederlo anch'io!
Murakami
12-06-2007, 13:41
Dubito: non gli permetterebbe neppure di scegliere la risoluzione. Credo sia il caso di aggiornare la dash e riprovare.
Symonjfox
12-06-2007, 13:49
Dubito: non gli permetterebbe neppure di scegliere la risoluzione. Credo sia il caso di aggiornare la dash e riprovare.
Ho già l'ultima dash.
Ho appena ricontrollato e non c'è alcun selettore. Il cavo component in questione è della "Dragon", non è originale MS, quindi tutto è possibile. Inoltre i vari cavi che vanno ai vari RCA sono molto sottili. Mi pare strano che dei segnali in HD passino in cavi così sottili (di solito i cavi sottili vengono usati per l'audio, ma per il video i cavi sono un po' più grossi).
Niente, questo mese niente gioco nuovo e prenderò un cavo VGA
Murakami
12-06-2007, 13:54
Ho già l'ultima dash.
Ho appena ricontrollato e non c'è alcun selettore. Il cavo component in questione è della "Dragon", non è originale MS, quindi tutto è possibile. Inoltre i vari cavi che vanno ai vari RCA sono molto sottili. Mi pare strano che dei segnali in HD passino in cavi così sottili (di solito i cavi sottili vengono usati per l'audio, ma per il video i cavi sono un po' più grossi).
Niente, questo mese niente gioco nuovo e prenderò un cavo VGA
Se avessi l'ultima versione della dash ti permetterebbe di selezionare anche la 1080p, dato che la console non fa alcun check sul TV (non è plug and play). I segnali HD passano per qualsiasi cavo component: naturalmente, è possibile che quel cavo faccia schifo o che sia poco compatibile con il firmware del tuo TV.
Symonjfox
12-06-2007, 14:05
Se avessi l'ultima versione della dash ti permetterebbe di selezionare anche la 1080p, dato che la console non fa alcun check sul TV (non è plug and play). I segnali HD passano per qualsiasi cavo component: naturalmente, è possibile che quel cavo faccia schifo o che sia poco compatibile con il firmware del tuo TV.Si, scusa, ho editato adesso. La 1080p la lascia selezionare, ma poi premendo A lo schermo diventa nero e dopo ritorna alla risoluzione precedente (visto che non è full hd).
ciao sono nuovo di questo forum e possiedo una xbox360.volevo sapere come si comportava questo lcd full hd SAMSUNG- LE37M86B con la xbox360.voi cosa dite?
Snake1980
12-06-2007, 19:58
Alla grande!!!
Ottimo rapporto qualità/prezzo...ed è fantastico ;)
Consigliatissimo!
ma se setto la 360 a 1080p i giochi a 720p come si vedono?
Snake1980
12-06-2007, 20:12
Ovviamente sono scalati da 720p a 1080p (a parte Virtua Tennis 3 che è sviluppato a 1080p), ma si vedono benissimo ;)
ma se avviene uno scaler non si a una perdità di qualità?
Snake1980
12-06-2007, 20:42
ovvio...ma credimi...si vede da dio lo stesso..;)
è molta la differenza tra un 720p ed un 1080p?
è molta la differenza tra un 720p ed un 1080p?
Dipende dalle dimensioni dello schermo e dalla distanza da cui si guarda
schermo sara un 37!cosa ne dici?
sotto i 40", secondo me, il 1080p non è molto utile :stordita:
perchè?la qualità immagine non è paragonabile ad un 720p tu cosa ne dici? io la userei per giocare e per il futuro riprodurre blue ray!quindi mi serve una tele ottima.cosa dici tu?accetto pareri....
br? che c'entra? :asd:
per me, la risoluzione full HD ha senso su schermi con un metro o più di base: non credo che l'occhio riesca a distinguere la differenza tra fullhd e hd a più di un metro di distanza su un 32" :)
infatti è un 37.....cosa ne dite?37 full hd SAMSUNG- LE37M86B
Anselmo83
13-06-2007, 09:31
Ma per connettere la xbox360 ad un impianto audio 5.1 esistono altri metodi oltre il cavo ottico digitale? Io ho un vecchio impianto 5.1 della technics e non ce l'ha l'uscita ottica. Grazie!
britt-one
13-06-2007, 10:00
Ma per connettere la xbox360 ad un impianto audio 5.1 esistono altri metodi oltre il cavo ottico digitale? Io ho un vecchio impianto 5.1 della technics e non ce l'ha l'uscita ottica. Grazie!
ansè dicce che ingressi ha l'impianto.
perchè se ha il coax digit esistono convertitori, se invece parli solo di casse
a con l'adattatore stereo lo colleghi ma senti solo L/R
b compri un sintino solo audio tipo quelli della creative ed hai tutto:D
utilizzo la xbox360 con un monitor samsung 205 bw collegata in vga.... ho dei problemi di refresh solo con alcuni giochi (lost planet e dead rising), non tutti...la cosa la trovo abbastanza fastidiosa....soluzioni?
Non credo dipenda dal monitor in quanto la ps3 collegata in dv non da problemi e neanche il pc collegato vga ne da....
soluzioni?
britt-one
13-06-2007, 10:46
utilizzo la xbox360 con un monitor samsung 205 bw collegata in vga.... ho dei problemi di refresh solo con alcuni giochi (lost planet e dead rising), non tutti...la cosa la trovo abbastanza fastidiosa....soluzioni?
Non credo dipenda dal monitor in quanto la ps3 collegata in dv non da problemi e neanche il pc collegato vga ne da....
soluzioni?
hai provato con il vga??
cmq sei la prima persona che sento con questo prob.
non dipende dalla 360 prob dal monitor
ovvero dalla connessione component(immagino che hai sul montor);)
ma se io setto la 360 a 1080p ed i giochi sono in 720p ho una perdita di qualità eccessiva?
Anselmo83
13-06-2007, 11:03
ansè dicce che ingressi ha l'impianto.
perchè se ha il coax digit esistono convertitori, se invece parli solo di casse
a con l'adattatore stereo lo colleghi ma senti solo L/R
b compri un sintino solo audio tipo quelli della creative ed hai tutto:D
:D Sinceramente mi sembra di vedere solo le classiche entrate composite(?!?) bianche e rosse. Che si fa?
nicknet82
13-06-2007, 11:04
Raga ho un problema , ieri mi sono preso questo monitor : Samsung LE 26S86BD , ora volevo collegare l'xbox360 tramite questo cavo : Xbox 360™ VGA HD AV Cable, praticamente il monitor che mi son preso dispone di un uscita PC IN ma pare non funzionare , e non riesco a capirne il motivo, non vorrei fosse difettosa....:(
britt-one
13-06-2007, 11:07
:D Sinceramente mi sembra di vedere solo le classiche entrate composite(?!?) bianche e rosse. Che si fa?
eh le soluzioni che ti ho prospettato.
o metti un sinto e lo senti in 5+1 oppure gli mandi il seglane stereo del cavo quello bianco e rosso e lo senti in stereo o al max dolby surround
Anselmo83
13-06-2007, 11:10
eh le soluzioni che ti ho prospettato.
o metti un sinto e lo senti in 5+1 oppure gli mandi il seglane stereo del cavo quello bianco e rosso e lo senti in stereo o al max dolby surround
Grazie, e sapresti consigliarmi un sinto con un buon rapporto qualità prezzo? Thanks!!
non ho capito bene... io uso la vga per la xbox360, il cavo originale ms...
britt-one
13-06-2007, 11:45
Grazie, e sapresti consigliarmi un sinto con un buon rapporto qualità prezzo? Thanks!!
fascia di prezzo?
infatti è un 37.....cosa ne dite?37 full hd SAMSUNG- LE37M86B
se puoi vai sul 40, tutt'altro pannello
:)
britt-one
13-06-2007, 11:51
non ho capito bene... io uso la vga per la xbox360, il cavo originale ms...
allora spiega bene cosa intendo con problemi di refresh
perchè non ho mai avuto problemi del genere....
ti giro la domanda.... prova con il component e vedi se lo fa lo stesso così escludiamo il tv eventualmente....
io con il sammy la 360 e quei giochi mai un problema
;)
ma quel monitor non ha l'entrata component.....
Praticamente per problemi di refresh intendo quando tpo giro la visuale di 360° a metà dello schermo si forma una striscia orizzontale in cui l'immagine è un po' sbiadita, si vede male e sembra che tipo la parte di sopra sia un po' in ritardo rispetto a quella sotto.. penso si dica che sia un problema di refresh... ora provo a fare una foto
Andre106
13-06-2007, 12:06
quello è un problema di vsync, ed è noto in DeadRising e anche in Lost Planet (un po' meno)...purtroppo in VGA te lo devi tenere, cmq è "normale"
Anselmo83
13-06-2007, 12:08
fascia di prezzo?
Sinceramente non ho idea di quanto possa costare un sinto!! Certo, meno spendo meglio è..quindi una facciamo una fascia di medio\basso livello
quello è un problema di vsync, ed è noto in DeadRising e anche in Lost Planet (un po' meno)...purtroppo in VGA te lo devi tenere, cmq è "normale"
ah ecco vsync!!! ah, quindi è un problema del gioc?! perfetto io già mi preoccupavo... vi espongo un altro piccolo problemino che mi pongo in quanto la xbox360 che ho l'ho comprata usata.... talvolta con GOW ho degli scatti (mi hanno detto di pulire il dvd l'ho fatto, ma non è cambiato niente probabilmente è il DVD che ho comprato usato che magari era un po' rovinato)... ma talvolta vi sono degli scatti anche in dead rising (tipo quando con una panchina uccido 5-6 zombi).... ora mi chiedo... il problema è dovuto al gioco che ogni tanto ha qualche scatto o alla xbox360 usata che ho comprato?
britt-one
13-06-2007, 13:08
Sinceramente non ho idea di quanto possa costare un sinto!! Certo, meno spendo meglio è..quindi una facciamo una fascia di medio\basso livello
e pensare di rifare completamente casse+sinto :D
ti dico io ho visto il kit della samsung, oltre ad essere bellissimo, incorpora anche sinto con lettore dvd dvx sta sotto i 500€ ma è uno spettacolo.
il tuo kit ha gli ingressi separati delle casse??
Anselmo83
13-06-2007, 13:19
e pensare di rifare completamente casse+sinto :D
ti dico io ho visto il kit della samsung, oltre ad essere bellissimo, incorpora anche sinto con lettore dvd dvx sta sotto i 500€ ma è uno spettacolo.
il tuo kit ha gli ingressi separati delle casse??
Si, ho gli ingressi separati dalle casse ma dato i prezzi credo proprio che mi accontenterò del dolby sorround!!:asd: :asd: :asd: Grazie lo stesso!
britt-one
13-06-2007, 13:50
Si, ho gli ingressi separati dalle casse ma dato i prezzi credo proprio che mi accontenterò del dolby sorround!!:asd: :asd: :asd: Grazie lo stesso!
no vabbè quello che dicevo io era per cambiare totalmente....
puoi prendere da mw un sinto kenwood a 179€
oppure intorno a i 130 qeulli creative
nicknet82
13-06-2007, 14:33
help raga...le entrate del mio tv lcd samsung sono queste : http://img340.imageshack.us/img340/7346/entrateaf1.jpg (http://imageshack.us) e il cavo che ho io è questo : http://img340.imageshack.us/img340/6723/cavovb6.jpg (http://imageshack.us)
il video si vede perfettamente ma non sento l'audio! dove caspita devo inserire i due jack rosso/bianco:muro: , ho provato tutte le entrate ma nulla , niente audio!.
torgianf
13-06-2007, 14:35
su a sinistra
nicknet82
13-06-2007, 14:37
si ho provato , ma nulla , forse devo settare qualcosa nella dashboard?
Snake1980
13-06-2007, 14:38
Ma scusa..non hai un ingresso tipo cuffia a fianco all'ingresso VGA ???
nicknet82
13-06-2007, 14:40
Ma scusa..non hai un ingresso tipo cuffia a fianco all'ingresso VGA ???
cioè che vuoi dire? , non sono molto esperto per ste cose...
britt-one
13-06-2007, 15:10
cioè che vuoi dire? , non sono molto esperto per ste cose...
il buchino per il jack che è attaccato al vga quello è l'ingresso audio.
ti serve un'adattatore
con il cavo orig MS lo danno in dotazione;) cmq se non lo hai ti serve doppio pinjack femmina2jack stereo maschio
nicknet82
13-06-2007, 15:18
il buchino per il jack che è attaccato al vga quello è l'ingresso audio.
ti serve un'adattatore
con il cavo orig MS lo danno in dotazione;) cmq se non lo hai ti serve doppio pinjack femmina2jack stereo maschio
e se invece prendo sto cavo : http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360componenthdcable/ risolvo cmq?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.