View Full Version : [Thread Ufficiale] -= XBOX 360: Monitor e HDTV =-
ragazzi qualcuno usa la 360 sul monitor LCD del PC?
Voglio prendere un 19" a cui vorrei poter collegare decentemente in futuro una 360...
Qualche modello da consigliarmi?
Anche io gioco sul monitor del Pc. Un Acer 17"
Un consiglio? Almeno un 19" :D
budget 1000 euri
target samsung 32 lcd
che mi consigliate? possibilmente con hdmi vga e component
Bahamut Zero
09-03-2007, 01:38
nelle FAQ ho letto questo
Xbox 360, tramite la connessione VGA, consente di selezionare tra un ventaglio di risoluzioni che comprende 640x480, 848x480, 1280x720, 1280x768, 1360x768, 1024x768 e 1280x1024
Un 19" Wide funziona a 1440x900
Come dite che si comporterà la 360 con un monitor del genere che non ha una risoluzione nativa per la console?
Andre106
09-03-2007, 08:05
nelle FAQ ho letto questo
Xbox 360, tramite la connessione VGA, consente di selezionare tra un ventaglio di risoluzioni che comprende 640x480, 848x480, 1280x720, 1280x768, 1360x768, 1024x768 e 1280x1024
Un 19" Wide funziona a 1440x900
Come dite che si comporterà la 360 con un monitor del genere che non ha una risoluzione nativa per la console?
si comporta piuttosto bene....io prima di passare alla tv usavo un 20" wide (samsung 205bw) e devo dire che ora che posso fare il confronto diretto non era affatto male.
Certo, tieni in conto un po' di deformazione verticale per via dei 16/10
salve , gente.
mi sono ordinato adesso la 360 e volevo intanto procurarmi un cavo HD-VGA.
ho un televisore samsung HD da 26 pollici , ma in pratica l'entrata component è gia occupata dall'home teather.
quindi non mi resta che utilizzare la connessione VGA che tral'altro dovrebeb essere la migliore, però mi viene un dubbio, credo che il televisore come entrata audio per la connessione VGA (PC) abbia solo un entrata che non è quella classica RCA bianca rossa , ma un ingresso unico che andrebbe collegata alla scheda audio nel caso si utilizzasse il PC .
credo quindi che se collego la VGA , ma poi inserisco i 2 spinotti audio all'entrata ausiliaria poi non sento nulla (è una mia ipotesi)
in tal caso dovrei collegare i 2 spinotti dell'audio direttamente all'home teather , ma dovrei separarli dalla connessione VGA.
qualcuno ha esperienza in merito, e come ha risolto ? :muro:
miriddin
09-03-2007, 12:13
salve , gente.
mi sono ordinato adesso la 360 e volevo intanto procurarmi un cavo HD-VGA.
ho un televisore samsung HD da 26 pollici , ma in pratica l'entrata component è gia occupata dall'home teather.
quindi non mi resta che utilizzare la connessione VGA che tral'altro dovrebeb essere la migliore, però mi viene un dubbio, credo che il televisore come entrata audio per la connessione VGA (PC) abbia solo un entrata che non è quella classica RCA bianca rossa , ma un ingresso unico che andrebbe collegata alla scheda audio nel caso si utilizzasse il PC .
credo quindi che se collego la VGA , ma poi inserisco i 2 spinotti audio all'entrata ausiliaria poi non sento nulla (è una mia ipotesi)
in tal caso dovrei collegare i 2 spinotti dell'audio direttamente all'home teather , ma dovrei separarli dalla connessione VGA.
qualcuno ha esperienza in merito, e come ha risolto ? :muro:
Il problema non si pone: collega ai due connettori RCA del cavo VGA un semplice adattatore "ad Y" con due connettori femmina RCA da un lato ed un connettore maschio Jack 3,5 dall' altro e hai risolto.
Il problema non si pone: collega ai due connettori RCA del cavo VGA un semplice adattatore "ad Y" con due connettori femmina RCA da un lato ed un connettore maschio Jack 3,5 dall' altro e hai risolto.
non sapevo che esistesse, ma sopratutto non ci avevo pensato.
grazie mille !!!
tral'altro la connessione vga dovrebbe essere anche migliore della component.
ci sarà differenza tra un cavetto non originale e quello orginale microsoft ?
ho visto che il secondo viene sui 27 euro e il primo sui 15
samsung le32r32 a 699 euro
e
samsungle37s71b a 999 euro
voi che fareste?
Andre106
09-03-2007, 15:51
La serie R è migliore....io ho un 27S71B, mi trovo benissimo tuttavia sono conscio che è un pannello più economico...vedi tu, se sei super esigente potresti trovarci dei difetti (che io, da utente "normale" non trovo...tuttavia se i prezzi sono così diversi qualche differenza in meglio voglio ben sperare ci sia :) )
se noti il primo e' un 32,il secondo e' un 37...
La serie R è migliore....io ho un 27S71B, mi trovo benissimo tuttavia sono conscio che è un pannello più economico...vedi tu, se sei super esigente potresti trovarci dei difetti (che io, da utente "normale" non trovo...tuttavia se i prezzi sono così diversi qualche differenza in meglio voglio ben sperare ci sia :) )
a proposito tu come ti trovi,hai qualke tua immagine?
Andre106
09-03-2007, 18:22
posso farti qualche foto, cosa vorresti??
magari deìimmelo in pm così non intasiamo ;)
Il tasto "freccia su"
ciao, era proprio l'info che cercavo. Grazie mille per il prezioso suggerimento.
Saluti
Fabio
miriddin
09-03-2007, 21:59
non sapevo che esistesse, ma sopratutto non ci avevo pensato.
grazie mille !!!
tral'altro la connessione vga dovrebbe essere anche migliore della component.
ci sarà differenza tra un cavetto non originale e quello orginale microsoft ?
ho visto che il secondo viene sui 27 euro e il primo sui 15
Io ho il cavo originale, ma per sentito dire, la differenza di qualità si vede.
Inoltre, cosa da non trascurare, non tutti i cavi non originali hanno, come quello Microsoft, l' uscita audio con RCA e toslink contemporaneamente.
La cosa è molto comoda, almeno per me: tengo collegata l' uscita RCA a delle casse 2.1 Logitech e posso tener collegate le mie cuffie Sharkoon al Toslink senza problemi.
Ciao!
samsung le32r32 a 699 euro
e
samsungle37s71b a 999 euro
voi che fareste?
La serie R32 evitala come la peste. E' di fascia ancor più bassa della S.
(zar)sheva
09-03-2007, 23:12
ragazzi un consiglio,non avevo ancora attaccatto la 360 al tv in sala lcd fujitsu siemens 40" hdtv,oggi ho provato ad attaccarla con il cavo vga ma nelle risoluzioni possibili arrivo al max fino a 1280x1024,io l'ho settata a 1280x768 in questo modo entra pesantemente lo scaler del tv giusto??
non ho notato un degrado graficamente,contando che solitamente la uso su un samsung syncmaster 940mw settata a 1360x768,il dubbio e' questo,il mio 40" e' un po sfigato come uscita vga,perche' non mi fa settare 1360x768,visto che il pannello ha una ris a 1366x768??
grazie ;)
su cosa dovrei orientarmi secondo te?
su cosa dovrei orientarmi secondo te?
Dipende dal budget e da che dimensione del tv puoi prendere. E se la porta VGA è indispensabile.
Dipende dal budget e da che dimensione del tv puoi prendere. E se la porta VGA è indispensabile.
piu' o meno un 32 pollici..puntavo sul samsung
component hdmi e vga indispensabili
Andre106
10-03-2007, 09:01
ah, ero convinto che la R, indipendentemente dal numero che segue, fosse migliore, thx
Io ho il cavo originale, ma per sentito dire, la differenza di qualità si vede.
Inoltre, cosa da non trascurare, non tutti i cavi non originali hanno, come quello Microsoft, l' uscita audio con RCA e toslink contemporaneamente.
La cosa è molto comoda, almeno per me: tengo collegata l' uscita RCA a delle casse 2.1 Logitech e posso tener collegate le mie cuffie Sharkoon al Toslink senza problemi.
Ciao!
grazie per i suggerimenti !!!
piu' o meno un 32 pollici..puntavo sul samsung
component hdmi e vga indispensabili
Tieni presente che tra 5 giorni inizia il Cebit in cui verranno presentati i nuovi prodotti di Samsung, Panasonic, Toshiba, etc. Perciò o aspetti un mesetto che siano disponibili sul mercato così da poterli vedere dal vivo o prendi uno della "vecchia" generazione puntando sul prezzo.
se aspetti un paio d'anni escono i modelli full hd sed a 100€:eek: :eek: !!!
:rolleyes:
il consiglio migliore è: compra adesso quello che vuoi e non guardare mai più il listino :asd:
The Rockkkk
10-03-2007, 23:54
scusate il disturbo...così, giusto per informazione personale, esistono modelli di televisioni di ultima generazioni consigliabili per rapporto qualità/prezzo? Se possibile con una spesa inferiore ai 500€.
Non sono molto esperto quindi la domanda potrà essere banale. Siccome in un futuro prossimo prenderò la ps3, volevo prima vedere se c'è qualche occasione come tv.
Fatemi sapere... ;)
Grazie e ciao
davide155
11-03-2007, 01:56
scusate il disturbo...così, giusto per informazione personale, esistono modelli di televisioni di ultima generazioni consigliabili per rapporto qualità/prezzo? Se possibile con una spesa inferiore ai 500€.
Non sono molto esperto quindi la domanda potrà essere banale. Siccome in un futuro prossimo prenderò la ps3, volevo prima vedere se c'è qualche occasione come tv.
Fatemi sapere... ;)
Grazie e ciao
Hai lasciato un dato fondamentale......i pollici :D
Cmq si...ci sono di ottimi anche a 500€........ma si va sui 19".
SAMSUNG 32R72 INVECE COSA MI DICI?
davide155
12-03-2007, 14:05
SAMSUNG 32R72 INVECE COSA MI DICI?
Ottimo!
Ma a che prezzo?
Ottimo!
Ma a che prezzo?
ah,ottimo perche' lo hai visto-ce lhai o per dire?
davide155
12-03-2007, 15:14
ah,ottimo perche' lo hai visto-ce lhai o per dire?
L'ho visto........
Ripropongo la mia domanda di un paio di settimane fa visto che nessuno mi ha risposto. Per gli esperti del forum:
Ho bisogno di un consiglio,
ho intenzione di prendere un TV lcd per la X360 e collegarla in vga.
Qualcuno sa come vanno i samsung 32" della serie M71?
Ho visto la rece su tom e dice che ha la tecnologia 100Hz che fa guadagnare molto in ambito videogiochi...solo che con la vga non funzia il 100Hz quindi lo sfrutterei solo quando comprerò la PS3!
Il tv costa 1100e che dite vale la pena? E' utile la tecnologia 100Hz ?
Grazie
L'ho visto........
con la 360? impressioni?
davide155
12-03-2007, 16:28
Ripropongo la mia domanda di un paio di settimane fa visto che nessuno mi ha risposto. Per gli esperti del forum:
Ho bisogno di un consiglio,
ho intenzione di prendere un TV lcd per la X360 e collegarla in vga.
Qualcuno sa come vanno i samsung 32" della serie M71?
Ho visto la rece su tom e dice che ha la tecnologia 100Hz che fa guadagnare molto in ambito videogiochi...solo che con la vga non funzia il 100Hz quindi lo sfrutterei solo quando comprerò la PS3!
Il tv costa 1100e che dite vale la pena? E' utile la tecnologia 100Hz ?
Grazie
Mah guarda......i 100hz sugli lcd non è che faccino la differenza come sui tubi catodici.
Sugli lcd il fattore che conta molto in ambito videogiochi è il tempo di risposta.
Più è basso e più sarà fedele l'immagine in movimento.
Io ho preso uno sharp 26" a 750€ attaccato alla x360 è una bomba!
Colori perfetti e scie pari a zero.
Quindi il mio consiglio è di risparmiare quei 200-300€ e goderti ugualmente l'alta definizione della console anche con una tv più "scarsa" ;)
davide155
12-03-2007, 16:30
con la 360? impressioni?
Non con la 360, ma con un segnale HD.
Era molto bello.
Cmq ormai quasi tutti gli lcd da salotto sono molto fedeli, quindi vai tranquillo ;)
The Big Tiket
12-03-2007, 20:08
Ciao a tutti!!
Allora, volevo schiarirmi un po' le idee.
Ho letto questo 3d ma mi sono perso nei discorsi:doh: !
Vorrei capire se giocare con X360 con un monitor lcd 19 (o 22,non ho capito quale è migliore ) wide si ha una buona resa visiva. se si sapete consigliarmene uno?
thanks a lot bye:)
Mah guarda......i 100hz sugli lcd non è che faccino la differenza come sui tubi catodici.
Sugli lcd il fattore che conta molto in ambito videogiochi è il tempo di risposta.
Più è basso e più sarà fedele l'immagine in movimento.
Io ho preso uno sharp 26" a 750€ attaccato alla x360 è una bomba!
Colori perfetti e scie pari a zero.
Quindi il mio consiglio è di risparmiare quei 200-300€ e goderti ugualmente l'alta definizione della console anche con una tv più "scarsa" ;)
Che modello lo sharp 26"?
Sono indeciso perchè molti dicono che in vga gli Sharp sono bloccati tutti i modelli a 1024x768 invece in component tutto ok
NoPlaceToHide
12-03-2007, 20:31
ma perchè vi impuntante a usare il vga nn "sperimentate" il componet, il quale regala colori nettamente più vivi e corposi?
The Big Tiket
12-03-2007, 20:32
cmq ho trovato questo TVC 26" LCD PHILIPS 26PH5321F/10 HD READY a 580 euro circa secondo voi cm è? ha solo il component però(oltre a 2 HDMI).sara meglio di un monitor 19 o 22 pollici wide?
thanks
davide155
12-03-2007, 20:56
Che modello lo sharp 26"?
Sono indeciso perchè molti dicono che in vga gli Sharp sono bloccati tutti i modelli a 1024x768 invece in component tutto ok
Si me l'hanno detto pure a me.
Ma il mio modello LC-26SA1E non presenta quell'errore.
Lo spiegai qualche pagina fa.
Cmq il mio va in 1360x768, cioè la risoluzione della x360.
Infatti due centimetri di schermo sulla sinistra sono neri.
Appunto perchè il formato è 16:10 e non 16:9 come il formato nativo della x360.
Quindi è un'ennesima prova che il mio lcd funziona bene in vga.
Forse con i pc da quel problema, ma con la x360 io non ho riscontrato nessun problema ;)
BTinside
12-03-2007, 21:02
ma perchè vi impuntante a usare il vga nn "sperimentate" il componet, il quale regala colori nettamente più vivi e corposi?
No, non lo fate, altrimenti non ne saprete tornare indietro, o meglio , sarete combattuti tra provare vga e component.
Se siete abituati alla resa cromatica in vga non osate provare il component perchè :
1. Significherebbe beccarsi scalette, scaler del tv e overscan
2. Potrebbe apparirvi anche troppo "acceso" nella resa cromatica
Io ormai sono un ownato dal component perchè in definitiva ho preferito i colori alla definizione. :asd:
La vedo un pò come una scart rgb ma in alta definizione.:)
torgianf
12-03-2007, 21:06
Si me l'hanno detto pure a me.
Ma il mio modello LC-26SA1E non presenta quell'errore.
Quindi è un'ennesima prova che il mio lcd funziona bene in vga.
Forse con i pc da quel problema, ma con la x360 io non ho riscontrato nessun problema ;)
lo vedi a tutto schermo perche' interviene lo scaler della tv interpolando i pixel rimanenti.comunque sul manuale dovresti trovare scritto che risoluzione supporta.
p.s.
http://esupport.sharp.de/html/om/index.php?StartRec=80&ListLimit=10&Lang=%&TemplateLang=it&ProdLine=11&SortOrder=DESC&OrderBy=Title&SearchString=lc-26
qui c'e' il manuale,a pagine 25 di 28 ci sono le risoluzione supportate via vga,e sono 640x480,800x600 e 1024x768
piperprinx
12-03-2007, 21:18
:mbe: :confused: :confused: :eek:
Mi sa che hai fatto un po' di confusione, o ho interpretato male io.....:)
La risoluzione nativa del TV e' 1366*768.
1360*768 e' 16:9, non 16:10.
Il motivo per cui la VGA esce a 1360*768 e non 1366*768 e' tecnico ed e' stato spiegato piu' volte, il search dara' una mano.
Se fosse 16:10 inoltre vedresti le strisce nere sopra e sotto, non ai lati.
Il fatto che tu abbia 2 cm neri a sx significa semplicemente che il tuo TV non centra bene l'immagine, altrimenti (non) vedresti due strisce pari a 2 colonne di 3 pixel ciascuna sia a sx che a dx, di dimensioni sicuramente inferiori al cm per parte, a meno che il tuo tv non abbia pixel da 3,3 mm.
Dimmi almeno il "faccino" di qualche post sopra era intenzionale, vero?;)
piperprinx
12-03-2007, 21:21
No, non lo fate, altrimenti non ne saprete tornare indietro, o meglio , sarete combattuti tra provare vga e component.
Se siete abituati alla resa cromatica in vga non osate provare il component perchè :
Io ormai sono un ownato dal component perchè in definitiva ho preferito i colori alla definizione. :asd:
ehehehe hai ragione....io nel tv che e' appeso alla parete tengo entrambi i cavi e uso quello che mi va in base ai giochi....anche se differenze di aliasing tra component e vga non ne ho notate.....
torgianf
12-03-2007, 21:24
ehehehe hai ragione....io nel tv che e' appeso alla parete tengo entrambi i cavi e uso quello che mi va in base ai giochi....anche se differenze di aliasing tra component e vga non ne ho notate.....
il component non lo tocco manco piu' con un bastone.aliasing,colori accesi manco se tyson t'avesse dato un cazzoto al cervelletto,dvd @576p ecc...
e poi sono innamorato delle tonalita' del vga
piperprinx
12-03-2007, 21:34
il component non lo tocco manco piu' con un bastone.aliasing,colori accesi manco se tyson t'avesse dato un cazzoto al cervelletto,dvd @576p ecc...
IMO la grossa pecca del VGA e' la scarsita' di contrasto tra le parti in ombra e in luce della scena, soprattutto nei fps.....cmq e' vero, va molto a gusti
davide155
12-03-2007, 21:47
:mbe: :confused: :confused: :eek:
Mi sa che hai fatto un po' di confusione, o ho interpretato male io.....:)
La risoluzione nativa del TV e' 1366*768.
1360*768 e' 16:9, non 16:10.
Il motivo per cui la VGA esce a 1360*768 e non 1366*768 e' tecnico ed e' stato spiegato piu' volte, il search dara' una mano.
Se fosse 16:10 inoltre vedresti le strisce nere sopra e sotto, non ai lati.
Il fatto che tu abbia 2 cm neri a sx significa semplicemente che il tuo TV non centra bene l'immagine, altrimenti (non) vedresti due strisce pari a 2 colonne di 3 pixel ciascuna sia a sx che a dx, di dimensioni sicuramente inferiori al cm per parte, a meno che il tuo tv non abbia pixel da 3,3 mm.
Dimmi almeno il "faccino" di qualche post sopra era intenzionale, vero?;)
Si hai ragione ho fatto un pò di confusione.....
Ma allora come mai se metto 1024x768 si distorge tutto ovviamente perchè non è una risoluzione 16:9, e invece quando metto la risoluzione della x360 cioè 1368x760 (questa giusto?) mi si vede perfetta l'immagine, tranne quei due cm al lato sinistro???
torgianf
12-03-2007, 21:50
Si hai ragione ho fatto un pò di confusione.....
Ma allora come mai se metto 1024x768 si distorge tutto ovviamente perchè non è una risoluzione 16:9, e invece quando metto la risoluzione della x360 cioè 1368x760 (questa giusto?) mi si vede perfetta l'immagine, tranne quei due cm al lato sinistro???
quando imposti 1024x768 devi andare in formato schermo e impostare 16/9
davide155
12-03-2007, 22:00
quando imposti 1024x768 devi andare in formato schermo e impostare 16/9
Vabbè adesso ce l'ho qui al pc la 360.
La provai a mettere allo sharp del salotto.
E vedevo egregiamente.
Ma allora è sicuro al 100% che il mio sharp in vga non supporta più di 1024? :cry:
(zar)sheva
12-03-2007, 22:02
ragazzi un consiglio,non avevo ancora attaccatto la 360 al tv in sala lcd fujitsu siemens 40" hdtv,oggi ho provato ad attaccarla con il cavo vga ma nelle risoluzioni possibili arrivo al max fino a 1280x1024,io l'ho settata a 1280x768 in questo modo entra pesantemente lo scaler del tv giusto??
non ho notato un degrado graficamente,contando che solitamente la uso su un samsung syncmaster 940mw settata a 1360x768,il dubbio e' questo,il mio 40" e' un po sfigato come uscita vga,perche' non mi fa settare 1360x768,visto che il pannello ha una ris a 1366x768??
grazie ;)
up ragazzi mi chiarite sta cosa se potete?? ;)
torgianf
12-03-2007, 22:04
Vabbè adesso ce l'ho qui al pc la 360.
La provai a mettere allo sharp del salotto.
E vedevo egregiamente.
Ma allora è sicuro al 100% che il mio sharp in vga non supporta più di 1024? :cry:
se c'e' scritto sul manuale purtroppo si.
Andre106
12-03-2007, 22:07
quotazzo carpiato
Inoltre con Samsung si riesce comunque a recuperare un po' di colore dal menù ;) ..io lo preferisco di gran lunga, anche se è vero che dipende dai giochi
davide155
12-03-2007, 22:12
se c'e' scritto sul manuale purtroppo si.
Ma siamo sicuri che non si rivolga alla compatibilità con i pc e non con la console x360?
Perchè quella tabella secondo me va interpretata bene.......
Mi sta una fatica bestia, altrimenti proverei a rimontarla sullo sharp in salotto.
torgianf
12-03-2007, 22:21
Ma siamo sicuri che non si rivolga alla compatibilità con i pc e non con la console x360?
Perchè quella tabella secondo me va interpretata bene.......
Mi sta una fatica bestia, altrimenti proverei a rimontarla sullo sharp in salotto.
la vga del tv e' lockata a 1024x768 e non c'e' nulla da fare,che sia pc o console.
davide155
12-03-2007, 22:25
la vga del tv e' lockata a 1024x768 e non c'e' nulla da fare,che sia pc o console.
Ma te lo dici perchè hai letto il libretto di istruzioni, oppure perchè l'hai sentito dire?
Perchè sul libretto di istruzioni la tabella parla di 3 differenti tipi di vga.
Ma non dice che le risoluzioni supportate sono ad un massimo di 1024x768 :rolleyes:
torgianf
12-03-2007, 22:44
Ma te lo dici perchè hai letto il libretto di istruzioni, oppure perchè l'hai sentito dire?
Perchè sul libretto di istruzioni la tabella parla di 3 differenti tipi di vga.
Ma non dice che le risoluzioni supportate sono ad un massimo di 1024x768 :rolleyes:
la tabella parla di risoluzione vga,svga e xga,in pratica 640x480,800x600,1024x768.ora io capisco l'incazzatura,ma capisco meno il tono della risposta.sul manuale c'e' scritto chiaro e tondo che in vga non va piu' in la di 1024x768,non perche' lo dica io o mio cugino :rolleyes:
poi alla fine sei liberissimo di credere cio' che ti pare,a me non viene in tasca nulla,ho solo cercato di aiutarti.
stammi bene :)
davide155
12-03-2007, 22:53
la tabella parla di risoluzione vga,svga e xga,in pratica 640x480,800x600,1024x768.ora io capisco l'incazzatura,ma capisco meno il tono della risposta.sul manuale c'e' scritto chiaro e tondo che in vga non va piu' in la di 1024x768,non perche' lo dica io o mio cugino :rolleyes:
poi alla fine sei liberissimo di credere cio' che ti pare,a me non viene in tasca nulla,ho solo cercato di aiutarti.
stammi bene :)
Ma questa è sifiga pura!!
Ma che cappellata........:muro:
Saeba Ryo
12-03-2007, 23:02
Ma è vero che collegando l'xbox 360 in VGA si ha l'upscaling dei dvd video a 720p (nel caso di tv HD ready). Ho letto le faq nel primo post, questa cosa non c'è!
piperprinx
13-03-2007, 02:58
Ma questa è sifiga pura!!
Ma che cappellata........:muro:
oddio...sfiga...i manuali si trovano on-line.....
vabbe' dai, almeno non consigliarlo piu' in sto 3d...;)
mi spiegate..vga component a parte...
se imposto la 360 a 1360x768 su pannello da 1366x768 si avranno delle righe orizzontali..ma tutte a destra o sinistra o bilanciate tra destra e sinistra?
torgianf
13-03-2007, 08:22
Ma è vero che collegando l'xbox 360 in VGA si ha l'upscaling dei dvd video a 720p (nel caso di tv HD ready). Ho letto le faq nel primo post, questa cosa non c'è!
si
Brightblade
13-03-2007, 08:24
mi spiegate..vga component a parte...
se imposto la 360 a 1360x768 su pannello da 1366x768 si avranno delle righe orizzontali..ma tutte a destra o sinistra o bilanciate tra destra e sinistra?
Le bande nere sono verticali...i soliti 3 pixel da un lato e tre dall'altro...la 1360 puoi solo impostarla sull'ingresso VGA.
Guarda questa foto che ho scattato, zoommala. Sul lato destro, tra la cornice della TV e l'immagine del gioco, c'e' una striscia nera, quella e' la colonna di 3 pixel, ce n'e' una identica sul lato sinistro, ma dalla foto non si vede.
http://img338.imageshack.us/img338/9630/painkiller2vq9.th.jpg (http://img338.imageshack.us/my.php?image=painkiller2vq9.jpg)
In ogni caso adesso sono riuscito a debellarle perche' tramite connessione DVI-HDMI sono riuscito ad impostare esattamente la 1366x768 (cosa fattibile solo con PC pero', nient'altro lo permette).
Andre106
13-03-2007, 08:57
mi ricollego al discorso per farvi una domanda...sul mio Samsung uso la X con il vga, e lo stesso faccio col pc (setto a 1360 e vedo senza problemi).
Ho però provato a usare un cavo dvi-hdmi....vedo malissimo, come mai???In pratica è tutto sfocato-disturbato come se settassi un monitor pc pesantemente fuori risoluzione nativa...idee??
Saeba Ryo
13-03-2007, 08:59
L'uscita del 360 è solo analogica, è logico che collegandola in digitale (quindi fuori specifiche) qualcosa non vada.
NoPlaceToHide
13-03-2007, 09:03
oddio tutte ste scalette e aliasing io nn le noto mica...a volte mi chiedo se state appiccicati ai monitor per controllare i bordi degli oggetti :D invece che giocare.
I colori non sono troppo accessi da essere non naturali, bisogna anche settare la TV chiaramente, ma di certo non hanno paragoni con il VGA che è tutto sbiadito.
A casa mia su LG uso il component ed è gioia per contrasto e colore, dai miei soci della Loggia giochiamo su un samsung in VGA ed è tutto sbiadito i soldati sembra che stiano male :), certo si nota una delineamento migliore ma in azione è impercettibile. Questo giusto per dire che non aprlo per sentito dire :)
Brightblade
13-03-2007, 09:18
mi ricollego al discorso per farvi una domanda...sul mio Samsung uso la X con il vga, e lo stesso faccio col pc (setto a 1360 e vedo senza problemi).
Ho però provato a usare un cavo dvi-hdmi....vedo malissimo, come mai???In pratica è tutto sfocato-disturbato come se settassi un monitor pc pesantemente fuori risoluzione nativa...idee??
Ma hai usato la 1360? Che io sappia solo gli LG permettono di usare la 1360 (o1366) su HDMI. Se (e dico SE, perche' dai manuali dei Samsung che avevo letto non risultava) il Samsung che hai accetta il collegamento PC su HDMI, prova ad usare la 720p, probabilmente quella la vedresti correttamente (comunque scalata dallo scaler, solo la 1360 e la 1366 sono mappate 1:1). Se hai bisogno di info specifiche magari continuiamo nella sezione Monitor, prima che ci caccino dal thread per OT :stordita:
Andre106
13-03-2007, 09:19
L'uscita del 360 è solo analogica, è logico che collegandola in digitale (quindi fuori specifiche) qualcosa non vada.
no no, io parlavo di collegare il PC tramite dvi...ma a quanto ho capito con il Samsung non si può mappare 1:1 questo tipo di segnale col pc...pazienza, cambiero VGA ogni volta :O
Romanino
13-03-2007, 12:12
ragazzi scusate la cafonaggine, ma non ho tempo di rileggermi tutto il 3d... oggi pome mi reco al m@dia wo@@d con un mio amico, cui ha un tetto massimo di 1200€ per comprare il miglior televisore possibile per potersi godere la sua ps3 quando la prenderà. potreste indicarmi qualche modello voi utenti connessi in questo momento? è urgente :) grazie mille...
p.s che nn vada oltre i 32'' e che abbia un ingresso HDMI naturalmente :).
Grazie a tutti. ;) :)
Saeba Ryo
13-03-2007, 12:24
Samsung N71, ha tutto quel che serve e una gestione estesa dei colori.
Romanino
13-03-2007, 12:29
grazie mille :cool:
Le bande nere sono verticali...i soliti 3 pixel da un lato e tre dall'altro...la 1360 puoi solo impostarla sull'ingresso VGA.
Guarda questa foto che ho scattato, zoommala. Sul lato destro, tra la cornice della TV e l'immagine del gioco, c'e' una striscia nera, quella e' la colonna di 3 pixel, ce n'e' una identica sul lato sinistro, ma dalla foto non si vede.
http://img338.imageshack.us/img338/9630/painkiller2vq9.th.jpg (http://img338.imageshack.us/my.php?image=painkiller2vq9.jpg)
In ogni caso adesso sono riuscito a debellarle perche' tramite connessione DVI-HDMI sono riuscito ad impostare esattamente la 1366x768 (cosa fattibile solo con PC pero', nient'altro lo permette).
quello che intendevo...sia a destra che sinistra non solo una grande a destra o sinistra..molto bello il tv in questione..che modello e'?
Brightblade
13-03-2007, 14:02
quello che intendevo...sia a destra che sinistra non solo una grande a destra o sinistra..molto bello il tv in questione..che modello e'?
E' un LG 37LB1R, pagato 1269. L'unico difetto che ha (per quanto mi riguarda e per l'utilizzo che ne faccio) e' che le scene scure con prevalenza di nero sono un po' troppo illuminate, soprattutto se lo si guarda al buio. Per il resto, immagini nitide, mappabilita' 1:1 sia su VGA che HDMI, ottimo negli spostamenti veloci (su pc gioco prevalentemente a sparatutto con la sensibilita' del mouse settata molto alta), colori molto naturali (settandolo bene sono riuscito a raggiungere quasi la naturalezza del crt che gli avevo messo a fianco), buono lo scaler, e ottimo anche l'audio. Insomma, se il nero fosse stato piu' profondo sarebbe stato perfetto, ma l'LCD perfetto non esiste, quindi a ognuno il suo. La mia priorita' era un LCD a cui poter collegare tutto il collegabile mappandolo 1:1 e senza dover smanettare ogni volta. Quindi PC sull'HDMI e in futuro X360 su VGA e poi PS3 per punizione su component a 720p, visto che non supporta la 1360x768 :doh: :stordita:
davide155
13-03-2007, 16:53
oddio...sfiga...i manuali si trovano on-line.....
vabbe' dai, almeno non consigliarlo piu' in sto 3d...;)
Oddio.....a dire il vero l'entrata vga non la userò mai.
Qualora dovessi comprare la ps3 l'attaccherei ovviamente in HDMI.
Quindi il tetto massimo del 1024x768 non mi interesserebbe quasi per nulla.
Cmq io sono convinto ancora che a 1366x768 ci arriva comunque anche in vga.
Perchè impostando 1366x768 dalla dashbord la differenza con la risoluzione 1024x768 la vedevo eccome.......anche selezionando in entrambe le parti 16:9.
Ma quei 2cm a sinistra cos'è che li produceva????
piperprinx
13-03-2007, 19:56
Oddio.....a dire il vero l'entrata vga non la userò mai.
Qualora dovessi comprare la ps3 l'attaccherei ovviamente in HDMI.
Quindi il tetto massimo del 1024x768 non mi interesserebbe quasi per nulla.
Perchè impostando 1366x768 dalla dashbord la differenza con la risoluzione 1024x768 la vedevo eccome.......anche selezionando in entrambe le parti 16:9.
Sul mio LG quando fa cosi' c'e' un'opzione di autocalibrazione nel menu' che centra l'immagine, dovresti avere qualcosa del genere....
davide155
13-03-2007, 20:32
Sul mio LG quando fa cosi' c'e' un'opzione di autocalibrazione nel menu' che centra l'immagine, dovresti avere qualcosa del genere....
Nein........
torgianf
13-03-2007, 21:15
la differenza la vedi perche' ana,lo scaler di x360 e' molto superiore a quello della tv
Ciao a tutti,
ho un monitor dell 20.1 (1680 x 1050) widescreen 16:10 collegato in vga alla xbox 360, non capisco come mai, quando setto la dash in 1080p il monitor risulta molto più luminoso (il nero diventa quasi grigio) e i giochi hanno i menù tutti spostati.
E' dovuto al degrado del segnale? Inoltre, è normale che quando setto in 1080p, nonostante il segnale appaia degradato non ci sono bande nero, mentre quando setto in 720p (1360x768) i colori, la luminosità ecc.. tutto sembra molto più bello e definito, ma ci sono 2 piccolissime bandette nere sopra e sotto?
sei stato fortunato che non ti si sia bruciato il monitor ;)
devi settare alla risoluzione del tuo monitor o a quella minore più vicina
bruciato? Come farebbe bruciarsi?
lesilent
14-03-2007, 13:07
bruciato???
e io che ho lg 20.1 wide settato a 1280*700 e qualcosa??
la risoluzione del monitor sarebbe di 1680 x 1050...
ma mi pare che tutto sia OK!
non mettermi ansia
bruciato???
non mettermi ansia
Boh, forse era ironico :D
Non si puo bruciare un monitor con un segnale fuori risoluzione
quindi, nel mio caso 720p...
miriddin
14-03-2007, 15:37
bruciato???
non mettermi ansia
Si riferiva ovviamente alla risoluzione massima: anch'io ho l' LG 204wt e se provo a settare la risoluzione a 1080 mi visualizza solo 3/4 della larghezza.
Ecco, questo discorso mi interessa: personalmente ho la dash settata a 720p in VGA collegata ad un VPR che accetta fino a 720p/1080i. Provando un video WMVHD a 720p ho il playback a pieno schermo senza problemi, mentre facendo il test con lo stesso video a 1080p ho riscontrato che la 360 non lo downscala propriamente, l'immagine infatti viene visualizzata praticamente in 4:3, con la larghezza pressoché dimezzata.
Mi chiedo se utilizzando invece il component e settando 1080i riuscirei a visualizzare le proporzioni corrette ma con il frame rate dimezzato..
davide155
14-03-2007, 17:36
bruciato???
non mettermi ansia
Non hai capito.
Ogni lcd ha la sua risoluzione nativa.
Oltre quella risoluzione non bisogna andarci per nessun motivo.
Altrimenti si rischia di rompere lo scaler interno all'lcd e quindi rompere l'lcd.
Se invece si usa una risoluzione inferiore non c'è nessunissimo problema.
Interviene lo scaler per tenere la qualità dell'immagine quanto più bella possibile.
Però ovviamente più si va giù di risoluzione e più la qualità degrada ;)
Perdonami ma non sono affatto convinto che quello che hai scritto sia vero, forse con i vecchi modelli era così, ma ora se "dai in pasto" ad un LCD moderno un segnale ad una risoluzione superiore, o te la riscala alla max risoluzione possibile per il pannello o al peggio non vedi nulla. Che si possa "bruciare" lo scaler sinceramente non ci credo.. :)
(zar)sheva
14-03-2007, 18:06
grazie ;)
ragazzi me la chiarite sta cosa??
possibile che il mio 40" (hdtv 1366x768) con la 360 attaccata in vga non mi da nella dash la risoluzione di 1360x768??
per avere piu' info il tv e' questo
http://www.dooyoo.it/tv/fujitsu-siemens-myrica-v40-1/fujitsu_siemens_myrica_v40_1.pdf
davide155
14-03-2007, 18:24
Perdonami ma non sono affatto convinto che quello che hai scritto sia vero, forse con i vecchi modelli era così, ma ora se "dai in pasto" ad un LCD moderno un segnale ad una risoluzione superiore, o te la riscala alla max risoluzione possibile per il pannello o al peggio non vedi nulla. Che si possa "bruciare" lo scaler sinceramente non ci credo.. :)
Io per brucia intendo che non va più a funzionare.
Si rompe.
Non è che prende fuoco il monitor :D
Cmq è pur sempre uno sforzo......e monitor vecchio o nuovo che sia sarebbe meglio non farlo.
Tanto i colori vengono tutti falsati, e le immagini distorte. Perchè bisogna andare in contro a tutto ciò per qualche scaletta in meno? :)
Ovvio che non prende fuoco :)
Cmq ti assicuro che i forum sono pieni di possessori di VPR LCD che hanno provato ad inviare segnali 1080p ad un proiettore 720p senza problemi, lo scaler del proiettore adatta la risoluzione ricevuta a quella max visualizzabile (e visto che l'aspect ratio è lo stesso, non dovrebbero neanche intervenire distorsioni nell'immagine).
Ovvio che la qualità può risentirne nel processo di rescaling, ma se devi vedere un film a 1080p e non hai un lettore che riscala da sè a 720p direi che non hai scelta..
lesilent
14-03-2007, 19:45
Non hai capito.
Ogni lcd ha la sua risoluzione nativa.
Oltre quella risoluzione non bisogna andarci per nessun motivo.
Altrimenti si rischia di rompere lo scaler interno all'lcd e quindi rompere l'lcd.
Se invece si usa una risoluzione inferiore non c'è nessunissimo problema.
Interviene lo scaler per tenere la qualità dell'immagine quanto più bella possibile.
Però ovviamente più si va giù di risoluzione e più la qualità degrada ;)
ahhhhhhhhh
ok
:fagiano:
piperprinx
14-03-2007, 20:33
Io per brucia intendo che non va più a funzionare.
Si rompe.
Non è che prende fuoco il monitor :D
Cmq è pur sempre uno sforzo......e monitor vecchio o nuovo che sia sarebbe meglio non farlo.
Tanto i colori vengono tutti falsati, e le immagini distorte. Perchè bisogna andare in contro a tutto ciò per qualche scaletta in meno? :)
ma figurati se non va piu' lo scaler....l'avro' fatto 10000 volte passando la xbox360 dal monitor pc a 1920*1200 alla tv a 1366*768....ormai non lo riattacco neanche piu' al pc, smanetto al buio (dxdx,dx,dx, su, A, su, A, su, A,) e come per magilla dallo schermo nero appare la dashboard.....non diffondiamo ste leggende metropoitane....se un segnale in ingresso non e' accettato non si vede un tubazzo, punto. Basta cambiarlo, anche on the fly come nel caso dell'xbox360 e tutto diventa normale....
davide155
14-03-2007, 20:37
Ovvio che non prende fuoco :)
Cmq ti assicuro che i forum sono pieni di possessori di VPR LCD che hanno provato ad inviare segnali 1080p ad un proiettore 720p senza problemi, lo scaler del proiettore adatta la risoluzione ricevuta a quella max visualizzabile (e visto che l'aspect ratio è lo stesso, non dovrebbero neanche intervenire distorsioni nell'immagine).
Ovvio che la qualità può risentirne nel processo di rescaling, ma se devi vedere un film a 1080p e non hai un lettore che riscala da sè a 720p direi che non hai scelta..
Bè cmq in vendita non ci sono solo i film in 1080......si trovano pure i 720 dello stesso film.
Uno sceglie quello più consono........
Saeba Ryo
14-03-2007, 21:38
I blu ray e gli HD DVD sono TUTTI a 1080p... Non so quali siano i film a 720p. Credo solo quelli in formato WMV HD (davvero pochi, ormai introvabili tra l'altro).
davide155
14-03-2007, 22:36
I blu ray e gli HD DVD sono TUTTI a 1080p... Non so quali siano i film a 720p. Credo solo quelli in formato WMV HD (davvero pochi, ormai introvabili tra l'altro).
Sei sicuro?
Perchè ci sono diversi file "in giro" sia a 720 che a 1080 in formato h.264 che sarebbe il formato del bluray se non erro......
Saeba Ryo
14-03-2007, 23:12
Sì fa parte dei codec blu ray e hd dvd, ma questi sono solo a 1080p. Se trovi fine a 720p è perché sono stati scalati per occupare meno spazio.
davide155
14-03-2007, 23:32
Sì fa parte dei codec blu ray e hd dvd, ma questi sono solo a 1080p. Se trovi fine a 720p è perché sono stati scalati per occupare meno spazio.
Vabbè allora mi comprerò un lettore da salotto che abbia un buon upscaler.......la soluzione in queste cose c'è sempre ;)
Adamantio
15-03-2007, 10:44
Salve a tutti!!
Sono da pochi giorni entrato nel club dei possessori di xbox360 e devo dire che è veramente fantastica.....
Ho perù dei problemi nel settare al meglio la mia tv lc samsung 32t72 pannello S-pva
Uso il cavo component alta definizione (quello della confezione)
1) Sul mio pannello che supporta i 1080i e meglio impostarlo a 720p con il mio cavo? (il cavo vga non lo posso usare in quanto ho un pc attaccato)
2) La funzione game mode del televisore e bene attivarla?
3) Postate gentilmente i vostri valori se avete un tv lcd come il mio??
bruciato? Come farebbe bruciarsi?
out of range ;)
out of range ;)
E secondo te si brucia... ?
MiKeLezZ
15-03-2007, 12:22
bruciato? Come farebbe bruciarsi?Infatti non si brucia, ma figurati
Adamantio
15-03-2007, 13:03
Salve a tutti!!
Sono da pochi giorni entrato nel club dei possessori di xbox360 e devo dire che è veramente fantastica.....
Ho perù dei problemi nel settare al meglio la mia tv lc samsung 32t72 pannello S-pva
Uso il cavo component alta definizione (quello della confezione)
1) Sul mio pannello che supporta i 1080i e meglio impostarlo a 720p con il mio cavo? (il cavo vga non lo posso usare in quanto ho un pc attaccato)
2) La funzione game mode del televisore e bene attivarla?
3) Postate gentilmente i vostri valori se avete un tv lcd come il mio??
Nessuno gentilmente potrebbe..........???
piperprinx
15-03-2007, 13:28
out of range ;)
ripristinerei un classico....ma LOL!
Andre106
15-03-2007, 13:39
Nessuno gentilmente potrebbe..........???
non ho un tv come il tuo ma un 27s71, cmq a me il game mode fa cacare e lo tengo disattivato, però uso il VGA
Adamantio
15-03-2007, 13:47
non ho un tv come il tuo ma un 27s71, cmq a me il game mode fa cacare e lo tengo disattivato, però uso il VGA
Ma con il component e meglio il segnale 720p o i 1080i?? Sinceramente non so decidere!!
Saeba Ryo
15-03-2007, 15:32
Visto che la tv è un HD Ready e non full direi a 720p!
Ma con il component e meglio il segnale 720p o i 1080i?? Sinceramente non so decidere!!
Ti conviene provare e giudicare coi tuoi occhi, alcune persone con pannelli HD Ready si trovano meglio a 720p, altre a 1080i.
Adamantio
15-03-2007, 17:06
Ti conviene provare e giudicare coi tuoi occhi, alcune persone con pannelli HD Ready si trovano meglio a 720p, altre a 1080i.
Infatti io non noto la differenza!! Bhooo non noto differenze!!
(zar)sheva
15-03-2007, 19:18
va beh io ci riprovo,vediamo se qualcuno mi da una mano a capire:
ho attaccato la 360 in vga al mio lcd 40" della fujitsu questo per intenderci http://www.dooyoo.it/tv/fujitsu-siemens-myrica-v40-1/fujitsu_siemens_myrica_v40_1.pdf
il tv viene "spacciato" per hd ready con la classica risoluzione 1366x768,ora nella dash xbox nei settaggi dello schermo se metto la risoluzione 1360x768 la tv mi dice "RGB 720p" con la schermata che sembra spalmata su tutti i 40" e devo giocare con le regolazioni verticali e orizzontali per centrarla e vedere tutto!!!
Altra prova con risoluzione nella dash a 1280x720,immagina perfetta con proporzioni giuste su tutto lo schermo,la tv mi dice anche in questo caso(giustamente dico io) "RGB 720p"
........ora concludendo,puo' essere che il mio tv abbia come risoluzione max 1280x720 e non 1366x768,se fosse cosi sfrutterebbe la risoluzione nativa per la 360,daltro canto pero' me l'hanno venduto come hd tv a 1366x768 come da manuale,chiedo aiuto a voi che ne sapete di piu' e spero che questa volta non passi inosservato il mio post!!!
psychok9
15-03-2007, 20:01
Questa cosa mi interessa anche a me... a che serve vendere tv con ris. nativa superiori allo standard? Con l'upscaler poi si perde in qualità...
(zar)sheva
15-03-2007, 21:29
Questa cosa mi interessa anche a me... a che serve vendere tv con ris. nativa superiori allo standard? Con l'upscaler poi si perde in qualità...
...eh si se qualcuno si degnasse di rispondermi e' 2 gg che posto sta cosa,ma forse sono invisibile :D :D
cmq e' veramente assurda sta cosa,quasi quasi chiamo fujitsu per capire meglio :muro:
...eh si se qualcuno si degnasse di rispondermi e' 2 gg che posto sta cosa,ma forse sono invisibile :D :D
cmq e' veramente assurda sta cosa,quasi quasi chiamo fujitsu per capire meglio :muro:
Alcuni pannelli hanno risoluzione nat. conforme allo standard, perchè gli altri li facciano così non penso ci sia un motivo razionale
(zar)sheva
15-03-2007, 22:21
Alcuni pannelli hanno risoluzione nat. conforme allo standard, perchè gli altri li facciano così non penso ci sia un motivo razionale
fin qua ci siamo,ma io mi chiedo com'e' possibile che con la 360 in vga si capisce che la ris mappata 1:1 e' la 1280x720(tv in 720p)e quando setto la ris 1360x768 il tv mi da sempre 720p ma in questo modo e' molto piu spalmata,come se non entrasse lo scaler per adattarla alla ris,mi sta sorganebdo il forte dubbio che questo tv sia a 1280x720
piperprinx
15-03-2007, 22:25
il motivo razionale e' che per ottenere il rapporto di 16:9 tenendo l'altezza standard VGA (768 pixel) occorre una lunghezza di 1366 pixel...;)
piperprinx
15-03-2007, 22:29
fin qua ci siamo,ma io mi chiedo com'e' possibile che con la 360 in vga si capisce che la ris mappata 1:1 e' la 1280x720(tv in 720p)e quando setto la ris 1360x768 il tv mi da sempre 720p ma in questo modo e' molto piu spalmata,come se non entrasse lo scaler per adattarla alla ris,mi sta sorganebdo il forte dubbio che questo tv sia a 1280x720
scusa, ma avra' un manuale, cosa riporta? gli ingressi VGA dei TV a volte hanno limitazioni e comportamenti anomali. Puo' darsi che pur essendo 1366 l'ingresso VGA sia bloccato a 1280*720, nel qual caso potrebbe appunto non riprodurre o riprodurre malamente risoluzioni superiori.
(zar)sheva
15-03-2007, 22:35
scusa, ma avra' un manuale, cosa riporta? gli ingressi VGA dei TV a volte hanno limitazioni e comportamenti anomali. Puo' darsi che pur essendo 1366 l'ingresso VGA sia bloccato a 1280*720, nel qual caso potrebbe appunto non riprodurre o riprodurre malamente risoluzioni superiori.
si ovviamente,sul manuale dice che come ris max in vga e' 1280x1024, questo e' il manuale(gia' postato un paio di volta :D :D )
http://www.dooyoo.it/tv/fujitsu-siemens-myrica-v40-1/fujitsu_siemens_myrica_v40_1.pdf
....ma ci stanno complicando la vita sti produttori di tv!!!!:muro:
davide155
15-03-2007, 22:42
si ovviamente,sul manuale dice che come ris max in vga e' 1280x1024, questo e' il manuale(gia' postato un paio di volta :D :D )
Io e il mio sharp ne sappiamo qualcosa :rolleyes:
(zar)sheva
15-03-2007, 22:49
Io e il mio sharp ne sappiamo qualcosa :rolleyes:
perche' a che risoluzione si ferma il tuo sharp??
davide155
15-03-2007, 22:54
perche' a che risoluzione si ferma il tuo sharp??
Dicono a 1024x768.....in vga.
Ma a me sembrava il contrario quando ci attaccai la x360.
Sul manuale non c'è espressamente scritto che la ris max è 1024x768, ma c'è una tabella strana......
Fatto sta che a me la vga interessa poco e niente visto che la x360 la tengo qui al Samsung 931BW.
(zar)sheva
15-03-2007, 22:59
Dicono a 1024x768.....in vga.
Ma a me sembrava il contrario quando ci attaccai la x360.
Sul manuale non c'è espressamente scritto che la ris max è 1024x768, ma c'è una tabella strana......
Fatto sta che a me la vga interessa poco e niente visto che la x360 la tengo qui al Samsung 931BW.
oddio onestamente frega poco anche a me su quel tv,io ce l'ho prevalentemente attaccata al samsung 940mw 19" e' va da dio,pero' sai su un 40" e in Dolby digital e' un altro pianeta(ovviamente ne approfitto quando la moglie non guarda la tv in sala :D :D )
davide10
16-03-2007, 00:25
scusate ragà sarei in procinto di comprarmi un monitor lcd per giocare alla 360 ero indirizzato su un 22" widescreen, a prescindere dal modello, gia avrei scelto(226bw), i widescreen samsung danno problemi di spalmatura immagine oppure è ben proporzionato....accetto consigli di ogni tipo grazie per le risposte
Tieni presente che un 22" avrà probabilmente una risoluzione o di 1680x1050 o di 1920x1600 quindi con tutta probabilità ti ritroverai in una delle due situazioni seguenti:
- immagine "spalmata" a tutto schermo: problemi: interpolazione e aspect ratio leggermente falsato (16:10 invece che 16:9)
- immagine a 1280x720 mappata 1:1 al centro del monitor coi bordi neri, qualità ottimale ma immagine tipo "cartolina"
Sono pochissimi invece i monitor che ti consentono di tenere l'aspect ratio di 16:9 con due piccole bande nere sopra e sotto (ad esempio uscendo dalla 360 in 1080p)
Andre106
16-03-2007, 12:21
scusate ragà sarei in procinto di comprarmi un monitor lcd per giocare alla 360 ero indirizzato su un 22" widescreen, a prescindere dal modello, gia avrei scelto(226bw), i widescreen samsung danno problemi di spalmatura immagine oppure è ben proporzionato....accetto consigli di ogni tipo grazie per le risposte
Io ho un 20 (205BW) , non è assolutamente male, solo che ho potuto notare la differenza da quando ho preso un tv hd.
Tieni presente che avrai comunque un po' di deformazione verticale, nulla di trascendentale ma se sei perfezionista lo noterai :)
piperprinx
16-03-2007, 13:57
quello sarebbe un manuale? l'avevo visto ma pensavo ad un errore di link...a me sembra un elenco di caratteristiche....:D
cos'e', la siemens fa come i videogame con la velina al posto del manuale?;)
cmq direi che il tuo problema e' risolto, la VGA non accetta la risoluzione nativa! da spararsi o sparare ai geni che hanno messo quell'elettronica....
P.S. : cmq in quel "manuale" di ben 3 pagg. non ho mica visto dove scrive la max risoluzione in VGA, ho visto le risoluzioni supportate in digitale, ma in analogico nisba...considera pero' che sono vecchio e rincoglionito.....
salve raga, sono in procinto di prendere la 360, ma ho un problema sul reparto tv di casa:stordita: :stordita: , attualmento ho un tv crt 21" con la scart che fa ogni tanto falso contatto facendo saltare l'immagine:D :D quindi attaccarci la 360 è proprio un peccato non credete?................quindi mi chiedevo: con circa 500€ di budjet che mi conviene comprare? considerando che con quella cifra non posso avvicinarmi ai 32" lcd pensavo di prendere un tv crt o un monitor lcd tipo Samsung Syncmaster, voi che consigliate? la tv crt di dimensioni giganti non mi da fastidio e la metto in sala, il monitor lo metto invece nella mia stanza, quindi ricapitolando la scelta dipende dalla resa dell'immagine, con quale vedrò meglio e con quele cavo?
Grazie e scusate per lo sbattimento:D
(zar)sheva
16-03-2007, 16:18
quello sarebbe un manuale? l'avevo visto ma pensavo ad un errore di link...a me sembra un elenco di caratteristiche....:D
cos'e', la siemens fa come i videogame con la velina al posto del manuale?;)
cmq direi che il tuo problema e' risolto, la VGA non accetta la risoluzione nativa! da spararsi o sparare ai geni che hanno messo quell'elettronica....
P.S. : cmq in quel "manuale" di ben 3 pagg. non ho mica visto dove scrive la max risoluzione in VGA, ho visto le risoluzioni supportate in digitale, ma in analogico nisba...considera pero' che sono vecchio e rincoglionito.....
hai ragionissima,quel link era delle caratteristiche,sono io il vecchio rincoglionito:D
cmq da manuale come ris max per vga c'e' scritto 1280x1024,quindi quando la metto su questo tv devo settare dalla dash 1280x720 e cosi interviene lo scaler del tv,dico bene??
davide155
16-03-2007, 16:53
oddio onestamente frega poco anche a me su quel tv,io ce l'ho prevalentemente attaccata al samsung 940mw 19" e' va da dio,pero' sai su un 40" e in Dolby digital e' un altro pianeta(ovviamente ne approfitto quando la moglie non guarda la tv in sala :D :D )
Io il dolby ce l'ho qui dove ho il samsung 931bw
Quindi faccio bene a tenerla qui la x360 :D
(zar)sheva
16-03-2007, 17:15
Io il dolby ce l'ho qui dove ho il samsung 931bw
Quindi faccio bene a tenerla qui la x360 :D
e ci mancherebbe fai benissimo,io qui sul samsung 19" sfutto le logitech 5.1 con l'adattatore console-scheda audioe mi accontento,per il DD mi devo spostare in sala e lo faccio sostanzialmente quando gioco con amici :eek:
salve raga, sono in procinto di prendere la 360, ma ho un problema sul reparto tv di casa:stordita: :stordita: , attualmento ho un tv crt 21" con la scart che fa ogni tanto falso contatto facendo saltare l'immagine:D :D quindi attaccarci la 360 è proprio un peccato non credete?................quindi mi chiedevo: con circa 500€ di budjet che mi conviene comprare? considerando che con quella cifra non posso avvicinarmi ai 32" lcd pensavo di prendere un tv crt o un monitor lcd tipo Samsung Syncmaster, voi che consigliate? la tv crt di dimensioni giganti non mi da fastidio e la metto in sala, il monitor lo metto invece nella mia stanza, quindi ricapitolando la scelta dipende dalla resa dell'immagine, con quale vedrò meglio e con quele cavo?
Grazie e scusate per lo sbattimento:D
Dai un'occhiata all'acer 2720 si trova a 500 circa, è un 27 e a mio parere è ottimo.
ok sembra ottimo ma il prezzo parte da 500 fino a oltre 600, restando in un range < a 500€? in ogni caso ho visto che ha queste entrate
Ingresso sintonizzatore analogico: Sì
SCART1: CVBS(In/Out), RGB(In), Audio R/L, FB, S
SCART2: CVBS(In/Out), RGB(In), Audio R/L, FB, S
Ingresso AV3: YPbPr/YCbCr,CVBS, Audio R/L
Ingresso HDMI 1: Sì
Ingresso HDMI 2: Sì
Ingresso PC D-sub: Sì
Ingresso Audio PC: Sì
come converrebbe collegarlo? rgb no, attacco hdmi mi sembra che la 360 non l'abbia, in component?
torgianf
16-03-2007, 20:48
ok sembra ottimo ma il prezzo parte da 500 fino a oltre 600, restando in un range < a 500€? in ogni caso ho visto che ha queste entrate
Ingresso sintonizzatore analogico: Sì
SCART1: CVBS(In/Out), RGB(In), Audio R/L, FB, S
SCART2: CVBS(In/Out), RGB(In), Audio R/L, FB, S
Ingresso AV3: YPbPr/YCbCr,CVBS, Audio R/L
Ingresso HDMI 1: Sì
Ingresso HDMI 2: Sì
Ingresso PC D-sub: Sì
Ingresso Audio PC: Sì
come converrebbe collegarlo? rgb no, attacco hdmi mi sembra che la 360 non l'abbia, in component?
component o d-sub
piperprinx
16-03-2007, 21:12
hai ragionissima,quel link era delle caratteristiche,sono io il vecchio rincoglionito:D
cmq da manuale come ris max per vga c'e' scritto 1280x1024,quindi quando la metto su questo tv devo settare dalla dash 1280x720 e cosi interviene lo scaler del tv,dico bene??
dipende...ad es sul mio LG se da VGA imposto 1280*720 posso scegliere le opzioni sull'imput PC o TV. in un caso entra lo scaler del tv nell' altro no. Almeno credo, visto che vedo sempre a pieno schermo ma con i colori saturi tipici del component, invece di quelli slavati della vga. Se non hai opzioni sugli ingressi allora si', dovebbe intervenire lo scaler....
davide10
16-03-2007, 21:28
Io ho un 20 (205BW) , non è assolutamente male, solo che ho potuto notare la differenza da quando ho preso un tv hd.
Tieni presente che avrai comunque un po' di deformazione verticale, nulla di trascendentale ma se sei perfezionista lo noterai :)
io adesso la collego ogni tanto al monitor del mio pc il samsung syncmaster 940n 19" 4:3 ma non è che mi piaccia molto per il semplice fatto che vedo in pes6 le porte troppo strette e giocatori allungati in verticale , quindi con una widescreen è tutto molto più largo,quindi io questa deformazione verticale già la noto con un 4:3...con il 16:10 dovrebbe essere tutto diverso in meglio probabilmente
Riordian
20-03-2007, 12:12
Scusate tutti. avrei una richiesta veloce, pensavo di comprare un samsung 931bw per usarlo sia per il pc che per Xbox, qualcuno ne è felice possessore o ha qualche remora riguardo a questo monitor?
Grazie in anticipo a tutti ;)
Ciao a tutti, vorrei collegare la x360 alle casse della logitech z4 che sono gia' collegate alla scheda audio del pc. Ho il cavo vga di microsoft e non so come collegare gli spinotti audio. C'e' qualcuno che sa cosa posso fare?
Grazie mille.
Saluti
ZETATRON
20-03-2007, 14:02
rega qualche guru dell'argomento saprebbe indicarmi il miglior connubio xbox 360-monitor pc? chiaramente mantenendo il vantaggio del prezzo dei monitor rispetto alle tv!
forza forza sparate i nomi che mi fremono le mani..:oink:
Saeba Ryo
20-03-2007, 14:27
Ciao a tutti, vorrei collegare la x360 alle casse della logitech z4 che sono gia' collegate alla scheda audio del pc. Ho il cavo vga di microsoft e non so come collegare gli spinotti audio. C'e' qualcuno che sa cosa posso fare?
Grazie mille.
Saluti
Puoi collegarle solo se hanno l'entrata ottica, altrimenti niente.
Andre106
20-03-2007, 15:11
rega qualche guru dell'argomento saprebbe indicarmi il miglior connubio xbox 360-monitor pc? chiaramente mantenendo il vantaggio del prezzo dei monitor rispetto alle tv!
forza forza sparate i nomi che mi fremono le mani..:oink:
non sono certo un Guru, però ti posso dire la mia.
Prima di prendere una tv Hd ho usato qualche mese la 360 su un monitor pc, e, visto che ho fatto il confronto con i miei occhi, ti posso dire che col monitor che avevo ( Samnsung 205BW, 20" wide) la qualità è realmente buona.
Ovviamente il top lo si ha con una tv, ma sicuramente come rapporto prezzo/resa è veramente ottimo...l'unico problemino riguarda i 16:10. quindi una perdita di proporzioni in senso verticale (vedi leggermente allungato, te ne accorgi con i cerchi e con i giochi di auto in particolare) e il fatto che per forza di cose devi utilizzare lo scaler del monitor mandando la 720 su una res di 1680x1050....addirittura ti consiglierei il modello simile al mio ma da 19", visto che usa una nativa di 1440x900, più vicina alla res di xbox.
Riordian
20-03-2007, 15:28
non sono certo un Guru, però ti posso dire la mia.
Prima di prendere una tv Hd ho usato qualche mese la 360 su un monitor pc, e, visto che ho fatto il confronto con i miei occhi, ti posso dire che col monitor che avevo ( Samnsung 205BW, 20" wide) la qualità è realmente buona.
Ovviamente il top lo si ha con una tv, ma sicuramente come rapporto prezzo/resa è veramente ottimo...l'unico problemino riguarda i 16:10. quindi una perdita di proporzioni in senso verticale (vedi leggermente allungato, te ne accorgi con i cerchi e con i giochi di auto in particolare) e il fatto che per forza di cose devi utilizzare lo scaler del monitor mandando la 720 su una res di 1680x1050....addirittura ti consiglierei il modello simile al mio ma da 19", visto che usa una nativa di 1440x900, più vicina alla res di xbox.
in effetti io sarei propenso a quello che dicevo sopra (Samsung 931bw che è 19'') proprio per avere una risoluzione più vicina a quella di xbox
Andre106
20-03-2007, 18:44
vedo che sei di Genova...in caso prendilo in Iperc..p, così lo puoi provare e se non ti soddisfa ce lo riporti anche dopo 21 giorni (se sei socio) ;)
Bahamut Zero
20-03-2007, 19:46
leggete questa news http://www.xbox360-tribe.org/news/6-3-75494/black360hdmihd-120gb-zephyr-sta-arrivando.html
E' in uscita una x360 con uscita HDMI....credo che sia per 1080p dico bene?
Ma cambia qualcosa se voglio attaccare la x360 al monitor LCD del pc?
VGA è peggio di HDMI?
axydraul
20-03-2007, 20:58
leggete questa news http://www.xbox360-tribe.org/news/6-3-75494/black360hdmihd-120gb-zephyr-sta-arrivando.html
E' in uscita una x360 con uscita HDMI....credo che sia per 1080p dico bene?
Ma cambia qualcosa se voglio attaccare la x360 al monitor LCD del pc?
VGA è peggio di HDMI?
In hdmi dovrebbe supportare solo 720p, 1080i e 1080p, per cui se il tuo monitor lcd non ha come risoluzione nativa 1280x720 o 1920x1080 conviene usare il vga che mappa 1:1 (e non credo esistano monitor lcd con queste risoluzioni).
Tra l'altro i monitor lcd in genere non hanno nemmeno l'ingresso hdmi, devi collegarlo al dv-i tramite adattatore.
Lord iko
20-03-2007, 21:10
ti quoto axydraul
ragà ho maditato sulla soluzione da adottare per godere delle potenzialità della 360, ho pensato di prendere questo monitor lcd SyncMaster 940NW, ecco le specifiche:
Pannello
Area visibile: 19"
Pixel Pitch (mm): 0,285
Luminosità: 300 cd/m2
Rapporto di contrasto: 700:1
Angolo di visuale (orizz/vert): 160° / 160°
Tempo di risposta (ms): 5ms
Frequenze
Orizzontale (kHz): 30~81 kHz
Verticale (Hz): 56~75 Hz
Risoluzione massima
1440 x 900
Colori - Massimo supportato
16.2 Milioni
Segnale d'ingresso
Segnale video: Analogico RGB
Sync. Type: Separato H/V, Composito H/V, SOG
Connettori: 15pin D-sub
Plug & Play
DDC: DDC 2B
Compatibilità MAC
Si
Consumi
Acceso: 42 Watts (Max.)
Sleep Mode:
Alimentatore: integrato
Wall Mount
Opzionale VESA (75mm)
Certificazioni
CE, TCO '03
Colore Cabinet
Silver
Dimensioni (LxAxP)
Con base (mm): 439x200x360.7
Peso
Monitor: 4.7 Kg
Garanzia
3 anni ON SITE - Modalità SWAP
Accessori Opzionali
VESA (75mm)
Special Features
MagicBright2, Wide Display, Tempo di risposta 5ms, Magic Tune
Che ne pensate? qualcuno di voui ha fatto quelche esperienza?
Riordian
20-03-2007, 21:50
vedo che sei di Genova...in caso prendilo in Iperc..p, così lo puoi provare e se non ti soddisfa ce lo riporti anche dopo 21 giorni (se sei socio) ;)
Grazie del consiglio, mia mamma è socia, usufruirò della sua tessera. Dipende però da quanto lo mettono, farò un salto a vedere :)
Andre106
20-03-2007, 21:53
Grazie del consiglio, mia mamma è socia, usufruirò della sua tessera. Dipende però da quanto lo mettono, farò un salto a vedere :)
di niente, figurati...con il ce lo riporti intendevo a me , perchè lavoro li...se vuoi appena conosco i prezzi ti faccio sapere ;)
Riordian
20-03-2007, 22:50
di niente, figurati...con il ce lo riporti intendevo a me , perchè lavoro li...se vuoi appena conosco i prezzi ti faccio sapere ;)
ma poi la percentuale sulla vendita te la danno almeno? :D
se mi fai sapere mi fai un grosso favore, grazie mille ;)
psychok9
20-03-2007, 23:37
ragà ho maditato sulla soluzione da adottare per godere delle potenzialità della 360, ho pensato di prendere questo monitor lcd SyncMaster 940NW, ecco le specifiche:
Che ne pensate? qualcuno di voui ha fatto quelche esperienza?
Perdonami ma non vi capisco proprio:
che senso ha comperare un monitor LCD, adatto per uso PC, per la console XBOX360 che è invece costruita per lavorare con le TV LCD?
1) I monitor sono 16:10 mentre le TV 16:9 (quindi ti sballa l'immagine che viene "stirata")
2) La risoluzione non è quella ottimale del monitor quindi il monitor deve lavorare in upscaler perdendo altra qualità...
Io ho un LG L204WT 20" Wide 16:10 e ti assicuro che non utilizzando i 16:10/1680x1050 (ris. nativa) perdi MOLTO in qualità... fai prima a giocare col CRT...
Se devi comperare il monitor per la console... ti conviene IMHO comprare un TV LCD 16:9!
Saeba Ryo
21-03-2007, 00:10
I monitor pc per costano molto meno di una tv di pari qualità...
Perdonami ma non vi capisco proprio:
che senso ha comperare un monitor LCD, adatto per uso PC, per la console XBOX360 che è invece costruita per lavorare con le TV LCD?
1) I monitor sono 16:10 mentre le TV 16:9 (quindi ti sballa l'immagine che viene "stirata")
2) La risoluzione non è quella ottimale del monitor quindi il monitor deve lavorare in upscaler perdendo altra qualità...
Io ho un LG L204WT 20" Wide 16:10 e ti assicuro che non utilizzando i 16:10/1680x1050 (ris. nativa) perdi MOLTO in qualità... fai prima a giocare col CRT...
Se devi comperare il monitor per la console... ti conviene IMHO comprare un TV LCD 16:9!
Invece ha molto senso:
Un 19" per pc te lo porti a casa a 200 euro, un 22 a 300... tv di simili grandezze costano molto di piu!
Lo stesso monitor lo usi anche per il pc, la tv di solito sta in un posto adibito solo alla visione (o al gioco).
Io tutto sto dramma per i 16:10 non lo farei, è vero un po di deformazione si nota ma non si puo avere tutto! Per quanto riguarda la perdita di qualità non mi sembra enorme manco quella (è pure vero che ho un lg 19 quindi meno risoluzione).
Adesso ho un tv lcd da 27 pollici e ovviamente non tornerei indietro, ma di qui a dire che non ha senso usare un monitor ne passa!!! Fra l'altro per molti non è una spesa aggiuntiva perche gia hanno un wide. Fra un 32 crt e un 19 lcd io preferei di gran lunga quest'ultimo, l'hd è essenziale!
L'unica "fregatura" se cosi si puo chiamare è che i monitor 24 costano un occhio (per andare a 1080p) e quindi dai 19 ai 22 " tocca usare sempre i 720p
psychok9
21-03-2007, 02:25
Ma l'HD lo perdi del tutto con l'upscaler e la deformazione poi... :rolleyes: per me è oscena...
Secondo me non ha proprio senso, a questo punto preferisco giocare con il CRT (che quasi tutti hanno)... o con la PS2/XBOX1
Comprare una console di nuova generazione spendendo dalle 400€ alle 600 e passa per poi avere una grafica pessima comunque per via del monitor e risparmiare 100-200€? (mi pare che si trova la TV Samsung 19" wide a 350€).
400-600€ la console, (400€ + accessori nel caso di Xbox360), +200€ di Monitor LCD = 800€... ne metto 150 in +... cosa vuoi che cambi? secondo me cambia molto di più il rapporto qualità finale...
Quindi alla fine penso sia meglio comprare la console (giocando sul normale crt) e aspettare un pochino di più per poi comperare una TV LCD decente e adatta alla console...
p.s. parlo per esperienza pratica visto che ho provato le varie ris. sul mio lc LG 204WT 20" Wide 16:10...
Riordian
21-03-2007, 08:30
Ma l'HD lo perdi del tutto con l'upscaler e la deformazione poi... :rolleyes: per me è oscena...
Secondo me non ha proprio senso, a questo punto preferisco giocare con il CRT (che quasi tutti hanno)... o con la PS2/XBOX1
Comprare una console di nuova generazione spendendo dalle 400€ alle 600 e passa per poi avere una grafica pessima comunque per via del monitor e risparmiare 100-200€? (mi pare che si trova la TV Samsung 19" wide a 350€).
400-600€ la console, (400€ + accessori nel caso di Xbox360), +200€ di Monitor LCD = 800€... ne metto 150 in +... cosa vuoi che cambi? secondo me cambia molto di più il rapporto qualità finale...
Quindi alla fine penso sia meglio comprare la console (giocando sul normale crt) e aspettare un pochino di più per poi comperare una TV LCD decente e adatta alla console...
p.s. parlo per esperienza pratica visto che ho provato le varie ris. sul mio lc LG 204WT 20" Wide 16:10...
Mah, secondo me dipende dalle esigenze delle persone, per quanto mi riguarda per ora preferisco comprare un monitor lcd per pc ed usarlo anche con il 360 per diversi motivi, intanto prendo "due piccioni con una fava" come si suol dire perchè in questo modo prendo anche un monitor per pc, poi reputo, attualmente, i prezzi dei televisori lcd troppo alti tenendo conto di diverse cose, la principali è che canali HD non ce ne sono, poi la qualità dell'immagine non è che sia buonissima rispetto ad un crt. Io recentemente ho preso un panasonic 32" a 500€ e sono soddisfattissimo della mia spesa per quanto riguarda la TV, con quel prezzo che lcd avrei preso?
Come dicevo prima prendendo un monitor lcd ho anche un buon monitor per PC (che tra l'altro è da un po' di tempo che vorrei cambiare) poi valuterò, se attaccando la console non sarò soddisfatto non farò altro che riattaccarla alla TV. Ho in previsione di prendere un TV lcd, ma sicuramente non passerà meno di 1 anno.
200€ di accessori?? Ma per cosa?
Andre106
21-03-2007, 08:47
la penso come te, e anche io, avendo provato con mano, non notavo questo "scandalo" quando usavo il monitor 16:10...la presenza dello scaler c'è ma non è così traumatica, soprattutto considerando che la tv l'ho pagata 800€ e il monitor 250 ;)
Beh, secondo me non è proprio così, diciamo che dell'aspect ratio diverso e dell'interpolazione nn te ne accorgi finché utilizzi SOLO il monitor da PC, ma se per caso provi a mappare l'immagine 1:1 a 1280x720 in mezzo al monitor e ti rendi conto di come sarebbe su di una TV con un pannello a quella risoluzione nativa, secondo me l'amaro in bocca un pò ti viene.. (provato sulla mia pelle passando da un 20" 1680x1050 ad un pannello nativa a 1280x720).
Secondo me una TV HD Ready vale la spesa :)
Andre106
21-03-2007, 09:27
non potresti dirlo a persona che capisce meglio, ho fatto lo stesso passando da un monitor 20" ad una tv hd 27", certo che la differenza c'è e si nota eccome (io poi sono un pignolo)....anche se utilizzo VGA a 1360x768, quindi non è una tv a ris nativa (ma non ce ne sono pochissime??)
Era solo una questione di rapporto qualità/prezzo e di quanto intend usare la X.
Io ho preso il monitor prima di tutto per il pc, visto che c'ero l'ho preso 16:10 e ci ho collegato la X.
Poi ho deciso diversamente e ho preso il tv.
Querl che è certo è che "prima o poi" vorrai passare ad un tv Hd ;)
Cmq se vuoi, Riordian, passa da casa mia e colleghiamo la console prima al monitor e poi alla tv, così vedi con i tuo occhi ;)
Riordian
21-03-2007, 09:30
Beh, secondo me non è proprio così, diciamo che dell'aspect ratio diverso e dell'interpolazione nn te ne accorgi finché utilizzi SOLO il monitor da PC, ma se per caso provi a mappare l'immagine 1:1 a 1280x720 in mezzo al monitor e ti rendi conto di come sarebbe su di una TV con un pannello a quella risoluzione nativa, secondo me l'amaro in bocca un pò ti viene.. (provato sulla mia pelle passando da un 20" 1680x1050 ad un pannello nativa a 1280x720).
Si, ma questo me lo immagino il tv hd ready sarebbe la cosa migliore per la resa con l'xbox, però che valga la spesa attualmente non ne sono molto convinto, ma sai essendo di Genova...;)
Siamo parsimoniosi noi :D
Riordian
21-03-2007, 09:33
Cmq se vuoi, Riordian, passa da casa mia e colleghiamo la console prima al monitor e poi alla tv, così vedi con i tuo occhi ;)
Così mi convinci a prendere l'hdReady e la tua percentuale di vendita aumenta :D
Vediamo un po', te dove abiti? Magari ne parliamo in PVT per non andare ot. ;)
Andre106
21-03-2007, 09:59
mhuahaha, percentuale di schiaffi :asd:
Cmq per il tv ti consiglierei mw, ha mooolta più scelta ;)
Abito in zona San Nicola, di fronte al Castello d'Albertis
Io ho preso il monitor prima di tutto per il pc, visto che c'ero l'ho preso 16:10 e ci ho collegato la X.
Poi ho deciso diversamente e ho preso il tv.
Io ho fatto lo stesso (solo che invece della TV ho preso un VPR a 720p, per quello ho una ris. del pannello uguale a quella nativa).
Ero perfettamente soddisfatto della resa del mio monitor 16:10 (senza contare che se uno gioca anche col PC, giocare in wide dopo che si è stati abituati per anni ai 5:4 o 4:3 ti apre un mondo IMHO) ed in effetti potrebbe essere il compromesso migliore per chi non vuole spendere diciamo più di 400€ :)
Però,qualità dell'immagine a parte, tra giocare sulla sedia davanti ad un monitor PC e starsene comodamente spaparanzati sul divano davanti alla TV magari con la console collegata al 5.1, direi che fa una bella differenza, io nn tornerei più indietro..
Riordian
21-03-2007, 10:10
mhuahaha, percentuale di schiaffi :asd:
Cmq per il tv ti consiglierei mw, ha mooolta più scelta ;)
Abito in zona San Nicola, di fronte al Castello d'Albertis
Abitiamo relativamente vicini, io abito in sal. Oregina sotto l'osservatorio della marina.
Comunque, sicuramente, per ora, prenderò il monitor per pc, per i motivi che ho esposto prima, aspetto ancora un paio di settimane e poi farò l'acquisto.
Se mi fai sapere i prezzi mi fai un grosso favore, senza fretta ovviamente,
grazie ancora per la disponibilità ;)
Andre106
21-03-2007, 10:11
Certamente hai ragione.
Sono certo che se ora passassi ad un fullHd 42" a 1080 poi non vorrei tornare al mio modesto hdready 27". :mc:
Purtroppo è la natura dell'uomo :asd:
Andre106
21-03-2007, 10:12
Abitiamo relativamente vicini, io abito in sal. Oregina sotto l'osservatorio della marina.
Comunque, sicuramente, per ora, prenderò il monitor per pc, per i motivi che ho esposto prima, aspetto ancora un paio di settimane e poi farò l'acquisto.
Se mi fai sapere i prezzi mi fai un grosso favore, senza fretta ovviamente,
grazie ancora per la disponibilità ;)
cavolo abitiamo parecchio vicini!
Che modello/i ti interessa?
Riordian
21-03-2007, 10:27
cavolo abitiamo parecchio vicini!
Che modello/i ti interessa?
Samsung 931bw o qualcuno della stessa fascia. Comunque 19" wide
MaRaUdEr!!!
21-03-2007, 10:41
eccomi, iscritto anche io :eek: ;) :oink:
Giulio TiTaNo
21-03-2007, 11:09
idem
Ma il punto fondamentale per come la vedo io è che la grafica non è affatto pessima! Se dovessi fare una scala di valutazione darei 1 a una x360 su crt, 10 su un tv lcd e 8,5 su un monitor lcd da 200 E! E se non fosse per la leggera deformazione sarebbe 9 o anche di piu!
Proprio non riesco a capire come fai a dire che la grafica è "pessima" con un monitor tanto da preferire un crt (guarda io ho provato la X su un 32 che coi film è fantastico ma li davvero mi veniva da vomitare:D)
Riordian
21-03-2007, 13:24
Un'altra domandina, ma reperire il cavo vga è difficile?
Ho già girato un paio di posti e non lo ho trovato, mi sa che dovrò ordinarlo via internet quando prenderò il monitor.
Cmq lanciare uno spunto per migliorare un po' la qualita dei colori col vga. Da circa una settimana ho una tv lcd, un acer AT2720 per la precisione e ho subito notato una bella differenza di colori tra vga e component, però utilizzo il vga in quanto la ris nativa del pannello è 1360x768 e quindi si vede molto meglio.
Devo dire che non mi lamento troppo dei colori in vga, sicuramente molto meglio dei colori che ottenevo col monitor ( soprattutto perche il monitor lo uso anche per studio e non posso "sparare" tutto), pero la curiosita di smanettare c'è!
La famosa "patina" bianca è data dal fatto che gli lcd hanno una elevata luminosità di fondo che rende slavati i colori, quindi dai valori standard del tv(45 lum e 50 con) ho portato la lum a 25 e il con a 60.
Beh è vero la patina sparisce e col con a 60 i colori sono un po piu sparacchiati, il risultato è molto vicino al component. Però poi nei giochi si nota un po di "scurezza" generale... In realta secondo me la scurezza la si nota perche appunto col vga ci si abitua a una alta luminosita che schiarisce anche gli angoli bui dei giochi. Sul monitor non potevo fare un raffronto diretto col component ma ora sul tv posso, e secondo i miei occhi il component a parità di valori di lum e con (ovviamente) non solo ha colori piu vivi ma è anche piu scuro!
Che ne pensate?
Ho già girato un paio di posti e non lo ho trovato, mi sa che dovrò ordinarlo via internet quando prenderò il monitor.
Purtroppo si se parliamo di cavi microsoft. Io ho duvuto prendere quello per un problemino un po strano che avevo col precedente cavo Joytech (il monitor voleva anche un ingresso dvi attivo per poter switchare il segnale... quindi nonostante con tutti i monitor del mondo non ci fose sto probvlema ho dovuto cambiare cavo:D).
Pero se trovi il joytech è perfetto secondo me
Andre106
21-03-2007, 13:37
che come resa dei colori, brillantezza e "profondità" della scena il component è senza dubbio superiore.
A me però non va giù il fatto che debba subire dell'overscan da parte del tv e quindi ho preferito di gran lunga il VGA.
Certo, un po' di appiattimento dei colori c'è, ma io ho risolto (in parte) grazie al fatto che sul mio samsung posso comunque regolare uno slide "colore" che ho alzato quanto basta.
Inoltre ho settato la retroilluminazione dello schermo un po' più debole, per evitare i "neri non neri" il più possibile.
ora sono soddisfatto
Andre106
21-03-2007, 13:38
io il vga l'ho trovato al volo da ebg.... proprio nel centro commrciale dove lavoro...ne avevano pure tanti, fra l'altro
Quindi un samsung bw 321 19 wide, attaccato tramite vga a un xbox360 attaccata in cavo ottico digitale a un ottimo 5.1, dite che è un esperienza che vale la pena? :D
che come resa dei colori, brillantezza e "profondità" della scena il component è senza dubbio superiore.
A me però non va giù il fatto che debba subire dell'overscan da parte del tv e quindi ho preferito di gran lunga il VGA.
Certo, un po' di appiattimento dei colori c'è, ma io ho risolto (in parte) grazie al fatto che sul mio samsung posso comunque regolare uno slide "colore" che ho alzato quanto basta.
Inoltre ho settato la retroilluminazione dello schermo un po' più debole, per evitare i "neri non neri" il più possibile.
ora sono soddisfatto
Io non ho lo slide colore in vga :D Per retroilluminazione intendi la luminosità?
Andre106
21-03-2007, 15:55
no dico proprio il "risparmio energetico"
Andre106
21-03-2007, 16:07
per Riordian: 199€ in promo per i Soci ;)
Riordian
21-03-2007, 16:18
Azz.. se è in promo dovro anticipare l'acquisto, allora mi sa che a fine settimana vi posterò le mie impressioni sull'accoppiata x360-lcd :)
grazie ;)
MaRaUdEr!!!
21-03-2007, 16:28
dove?! :P
Andre106
21-03-2007, 16:30
Azz.. se è in promo dovro anticipare l'acquisto, allora mi sa che a fine settimana vi posterò le mie impressioni sull'accoppiata x360-lcd :)
grazie ;)
ce ne sono solo 2....se mi dici che passi te lo metto da parte ;)
Riordian
21-03-2007, 16:40
ce ne sono solo 2....se mi dici che passi te lo metto da parte ;)
eh.. il problema è che non riesco a passare prima di sabato.
ah.. se liberi un po' la tua casella messaggi ne parliamo comunque in PVT, eventualmente mi interesserebbero anche monitor di altre marche più o meno allo stesso prezzo. :)
psychok9
21-03-2007, 16:47
Ma il punto fondamentale per come la vedo io è che la grafica non è affatto pessima! Se dovessi fare una scala di valutazione darei 1 a una x360 su crt, 10 su un tv lcd e 8,5 su un monitor lcd da 200 E! E se non fosse per la leggera deformazione sarebbe 9 o anche di piu!
Proprio non riesco a capire come fai a dire che la grafica è "pessima" con un monitor tanto da preferire un crt (guarda io ho provato la X su un 32 che coi film è fantastico ma li davvero mi veniva da vomitare:D)
Dico così... perché con la mia X800 non posso salire molto di risoluzione... e sto soffrendo tantissimo a giocare a 1280x800 (16:10) perché con l'upscaler l'immagine diventa una porcheria... mettendo a 10 la definizione (vs 5 default) un pochino migliora... ma sempre sfocato e sgranato eh...
Purtroppo non ho modo di farvi vedere la differenza tra ris. nativa 1680x1050 e ris. 16:10 o peggio 16:9 1280x720...
Per quanto riguarda la TV forse hai un pessimo CRT, ma ti assicuro che il mio panasonic 32 wide fa miracoli =)
E poi è sempre un discorso, ne spendo 200€meno mi raccolgo qualcosina in + e ne compro 1 adatto! x me è + parsimonioso così :)
I samsung mi sono sembrati davvero spettacolosi... e con 350€ te lo porti a casa...
E come fare il risparmio su 2 lire e quando ne stai spendendo 10... mi sembra poco sensato.
Altro discorso è se SERVE anche un monitor per PC e allora si vuol risparmiare... ma per me che ho sempre giocato al pc ti assicuro che la differenza è abbissale (tra ris. nativa e in upscaler).
psychok9
21-03-2007, 16:51
Quello che dico io... ci si gioca con il CRT e si ASPETTA di avere 2 lire in +... in fondo l'xbox costa 400€ + 50min per un gioco, poi magari l'altro controller + il wifi sono già 550€... e poi devo risparmiare sulla resa finale per non aspettare?
Riordian
21-03-2007, 16:58
Quello che dico io... ci si gioca con il CRT e si ASPETTA di avere 2 lire in +... in fondo l'xbox costa 400€ + 50min per un gioco, poi magari l'altro controller + il wifi sono già 550€... e poi devo risparmiare sulla resa finale per non aspettare?
Perdonami ma tu elenchi tutte cose che compri comunque sia che giochi con un monitor sia che giochi con una tv hd.
La differenza sta nello spendere o 200-250€ e spenderne 500-600€ minimo. Non sono proprio due lire, ma a parte questo il mio discorso non è solo riguardo all'utilizzo dell'xbox e della TV come monitor per xbox, è proprio riguardo all'utilizzo della TV in generale. In questo momento momento IMHO, non conviene spendere tanti soldi in una tv hd mentre vale la spesa comprare un monitor per pc da utilizzare anche per xbox ;)
No no frena, io non ho detto questo: tra un LCD interpolato e in 16:10 ed un CRT 16:9 a bassa risoluzione, personalmente preferivo cmq il primo, perché dava in ogni caso modo di apprezzare meglio l'altra risoluzione della console, anche se non AL MEGLIO, come ho già spiegato :)
Andre106
21-03-2007, 17:34
poi attenzione!!!
Non ti basare sul risultato che hai su PC se non usi la res nativa!!
Il mio Samsung 20", se mi azzardo a non usare la nativa 1680x1050 ma provo a giocare ad un'altra res è assolutamente inguardabile per i miei standard (sono molto pignolo)
Tuttavia, non so come, il discorso cambia con la Xbox...in quel caso, credimi, non è affatto male la resa finale, se si esclude la fastidiosa deformazione dovuta all'aspect ratio 16:10
Perdonami ma tu elenchi tutte cose che compri comunque sia che giochi con un monitor sia che giochi con una tv hd.
La differenza sta nello spendere o 200-250€ e spenderne 500-600€ minimo. Non sono proprio due lire, ma a parte questo il mio discorso non è solo riguardo all'utilizzo dell'xbox e della TV come monitor per xbox, è proprio riguardo all'utilizzo della TV in generale. In questo momento momento IMHO, non conviene spendere tanti soldi in una tv hd mentre vale la spesa comprare un monitor per pc da utilizzare anche per xbox ;)
facendo quattro calcoli mi conviene il monitor lcd in vga lo scaler lavora poco passando da 1440x900 a 1360x768 e poi potrei usarlo anche come monitor per pc, le tv lcd costa troppo, è vero che non c'è paragone nella resa ma tra un tv crt nuovo e un monitor per pc penso renda meglio il monitorsempre in un range di 200€
Purtroppo non ho modo di farvi vedere la differenza tra ris. nativa 1680x1050 e ris. 16:10 o peggio 16:9 1280x720...
Per quanto riguarda la TV forse hai un pessimo CRT, ma ti assicuro che il mio panasonic 32 wide fa miracoli =)
E poi è sempre un discorso, ne spendo 200€meno mi raccolgo qualcosina in + e ne compro 1 adatto! x me è + parsimonioso così :)
I samsung mi sono sembrati davvero spettacolosi... e con 350€ te lo porti a
Ho proprio un panasonic 32 wide :D Ora non so che modello sia ma è stato acquistato nel 2002 mi pare.
Guarda alla fine è questione di gusti, io trovo un monitor per pc un ottima soluzione e di sicuro non riuscurei mai a convincerti del contrario (non voglio nemmeno!) :) Se con 325 E ti porti a casa un samsung tv beh è un buon prezzo pensavo costassero di piu. Il mio acer l'ho preso a 400 E avessi dovuto spendere di più mi sarei tenuto il monitor!
no dico proprio il "risparmio energetico"
Mi spieghi un po? E' un'opzione particolare del tuo samsung? O hai spippolato dal service menu?
Andre106
21-03-2007, 17:49
Ma che Tv prendi con 350€??
Il mio Samsung che non è nulla di che costa 700€!!
Andre106
21-03-2007, 17:51
Mi spieghi un po? E' un'opzione particolare del tuo samsung? O hai spippolato dal service menu?
dovrebbero averla tutti i Sammy nell'ultima voce del menu....serve per abbassare la retroilluminazione del tv...se lo tieni disattivato, almeno sul mio modello, vedi un po' di alone luminoso a schermo nero, se lo metti a basso o medio perdì, ovviamente, un po' di luminosità ma i neri sono neri davvero
dovrebbero averla tutti i Sammy nell'ultima voce del menu....serve per abbassare la retroilluminazione del tv...se lo tieni disattivato, almeno sul mio modello, vedi un po' di alone luminoso a schermo nero, se lo metti a basso o medio perdì, ovviamente, un po' di luminosità ma i neri sono neri davvero
A beh allora boh :D Non ho un samsung. Ma secondo te su cosa va ad agire? Non penso che i samsung abbiano una retroilluminazione che altri monitor non hanno no?
Andre106
21-03-2007, 17:55
beh va a regolare le lampade che sono dietro al pannello come in tutti i tv lcd credo! (a parte i nuovi a led...ne voglio uno :cry: )
psychok9
21-03-2007, 19:19
Ho proprio un panasonic 32 wide :D Ora non so che modello sia ma è stato acquistato nel 2002 mi pare.
Guarda alla fine è questione di gusti, io trovo un monitor per pc un ottima soluzione e di sicuro non riuscurei mai a convincerti del contrario (non voglio nemmeno!) :) Se con 325 E ti porti a casa un samsung tv beh è un buon prezzo pensavo costassero di piu. Il mio acer l'ho preso a 400 E avessi dovuto spendere di più mi sarei tenuto il monitor!
Il mio Panasonic nel 2004-5 credo.
Poco fa ho riprovato 1280x720... ed è tutto sgranato oltre che sfocato...
Spero di riuscire a vederle (PS3vsXBOX360) su CRT perché se no ho paura di rimaner deluso...
Ma che Tv prendi con 350€??
Il mio Samsung che non è nulla di che costa 700€!!
SAMSUNG LCD-TV 19 SM940MW WIDE
A beh allora boh :D Non ho un samsung. Ma secondo te su cosa va ad agire? Non penso che i samsung abbiano una retroilluminazione che altri monitor non hanno no?
Provato il gamma? Spegnendolo i neri son neri sul mio lg :)
Provato il gamma? Spegnendolo i neri son neri sul mio lg :)
Non posso regolarlo, cmq non mi lamento anzi sono soddisfattissimo :)
MA un crt 22" non ha gli stessi problemi di scaler del lcd, vero? A parte l'estetica cosa ha da invidiare un crt 22" a un lcd 22" nella riproduzione dei giochi di un xbox360?
Andre106
22-03-2007, 17:23
direi tutto, la risoluzione, l'aspect ratio...
http://www.toshiba-italia.com/prodotti/prodotti_det.cfm?ID=123&cat2ID=2&cat1ID=11
mi propongono questa bestia,nuova e imballata a 900 euro..nessno ha esperienza con toshiba per le console?
piperprinx
24-03-2007, 10:15
http://www.toshiba-italia.com/prodotti/prodotti_det.cfm?ID=123&cat2ID=2&cat1ID=11
mi propongono questa bestia,nuova e imballata a 900 euro..nessno ha esperienza con toshiba per le console?
bho...sul tuo link non trovo il manuale, e senza leggere quello o recensioni/3d dettagliati quella cifra non la spenderei....
tecnologico
24-03-2007, 10:16
MA un crt 22" non ha gli stessi problemi di scaler del lcd, vero? A parte l'estetica cosa ha da invidiare un crt 22" a un lcd 22" nella riproduzione dei giochi di un xbox360?:mbe:
http://www.sharp.it/products/show_prod.cgi?cod_prod=3001382&stat_cat=23&stat_scat=3000055&catg_oid=23&stat_descr=LC-42SA1E
secondo voi
com'e'?
ha la vga bloccata? a 1200 euri mi sembra ottimo..
ho scaricato ilmanuale e in vga vedo solo 1024x768..
torgianf
24-03-2007, 13:26
ho scaricato ilmanuale e in vga vedo solo 1024x768..
gli sharp sono noti per il lock alla vga
Nebbietta-Milanese
24-03-2007, 15:30
Ho un Monitor 24" Dell 2407WFP, ho attacato la mia x360 in VGA è possibile avere i 1080p ?
Ho un Monitor 24" Dell 2407WFP, ho attacato la mia x360 in VGA è possibile avere i 1080p ?
Scusa ma provare? Cmq ad occhio si
gli sharp sono noti per il lock alla vga
che palle pero'...quindi? se lo metto a 1024x768 mi sa che si spalma un gran bene l'immagine..
Tuttavia, non so come, il discorso cambia con la Xbox...in quel caso, credimi, non è affatto male la resa finale, se si esclude la fastidiosa deformazione dovuta all'aspect ratio 16:10
che non è cosa da poco secondo me...
torgianf
24-03-2007, 16:51
che palle pero'...quindi? se lo metto a 1024x768 mi sa che si spalma un gran bene l'immagine..
non si spalma nulla,interviene lo scaler della tv che porta l'immagine alla risoluzione nativa
piperprinx
24-03-2007, 18:23
imposta 1920*1080 e metti di rispettare l'aspect ratio dai menu del monitor....
piperprinx
24-03-2007, 18:24
lascia perdere gli sharp per la 360....
piperprinx
24-03-2007, 18:25
non si spalma nulla,interviene lo scaler della tv che porta l'immagine alla risoluzione nativa
quindi lo spalma....;)
allora samsung le40r76b o 71b e amen...
MA un crt 22" non ha gli stessi problemi di scaler del lcd, vero? A parte l'estetica cosa ha da invidiare un crt 22" a un lcd 22" nella riproduzione dei giochi di un xbox360?
Un monitor CRT non ha gli stessi problemi che affliggono gli Lcd cioè scaler ecc.
Andre106
24-03-2007, 23:10
Un monitor CRT non ha gli stessi problemi che affliggono gli Lcd cioè scaler ecc.
questa mi pare disinformazione...dire che un crt è meglio di un lcd hd per la x mi pare eresia pura...
torgianf
24-03-2007, 23:16
quindi lo spalma....;)
lo spalma ma non lo deforma se e' questo che intendevi.ho una tv con lock come gli sharp,l'interpolazione c'e' e si vede,niente per cui strapparsi i capelli imho
piperprinx
25-03-2007, 00:22
lo spalma ma non lo deforma se e' questo che intendevi.ho una tv con lock come gli sharp,l'interpolazione c'e' e si vede,niente per cui strapparsi i capelli imho
appunto, spalma.
Bhe', se te lo trovi e' un conto, ma se devi prendere un LCD per l' XBOX diciamo che c'e' di meglio.....
psychok9
25-03-2007, 01:58
Che bello i cerchi diventano ovali... i ciccioni magri :D
siate gentili e onesti..
cioe io ora viaggio con un acer 26 pollici e vado bene..stamattina girovacchiavo da media world e vedo i samsung 37s che se non erro sono pannelli economici..beh,a me sembravano ottimi..piu che altro mi chiedevo se in ambito prettamente ludico poss trovarmi bene..non ho un occhio particolarmente critico,nel senso se con un acer 26 sto bene penso che un samsung,anche pannello economico mi poss trovare bene no..
inoltre,a che distanza dovrsi stare con un 37 o 40?
ora con il 26 sto a circa un metro..
trunks986
25-03-2007, 15:01
ragazzi voglio collegare la mia xbox360 al mio monitor Samsung 940BW (quello wide 16/10)...mi dite com'è la qualità video? quale marca di cavo vga devo utilizzare?
e per l'audio come faccio? cioè come collego i jack audio del cavo vga alle casse del pc? (le mie casse sono le Creative Inspire 6.1)
Andre106
25-03-2007, 15:38
@me: io ho uno di quei pannelli, nella versione 27"...guarda, sicuramente il 26r73 che c'era in fianco era migliore, ma costava anche 250€ in più.
Per me va benissimo e sono molto soddisfatto, dipende quanto sei pignolo e perfezionista.
tra l'altro ti avevo promesso le foto mannaggia!!!!!giuro che te le faccio!!
Andre106
25-03-2007, 15:42
ragazzi voglio collegare la mia xbox360 al mio monitor Samsung 940BW (quello wide 16/10)...mi dite com'è la qualità video? quale marca di cavo vga devo utilizzare?
e per l'audio come faccio? cioè come collego i jack audio del cavo vga alle casse del pc? (le mie casse sono le Creative Inspire 6.1)
la qualità video è discreta....enormemente superiore imho ad un crt ma ovviamente inferiore ad un tv hd...perderai definizione a causa dello scaler del mnitor e un po' in proporzioni verticali a causa dell'aspectratio 16:10
Usa come minimo il cavo microsoft...per l'audio io usavo l'adattatore a Y e collegavo il tutto alle casse, oppure usa il tos se il tuo sistema audio ha l'ingresso ottico.
trunks986
25-03-2007, 16:22
la qualità video è discreta....enormemente superiore imho ad un crt ma ovviamente inferiore ad un tv hd...perderai definizione a causa dello scaler del mnitor e un po' in proporzioni verticali a causa dell'aspectratio 16:10
Usa come minimo il cavo microsoft...per l'audio io usavo l'adattatore a Y e collegavo il tutto alle casse, oppure usa il tos se il tuo sistema audio ha l'ingresso ottico.
grazie per la risposta...ti chiedo altro...mi dici cos'è lo scaler del monitor? ma la qualità video è come quella di un Tv? (ho una tv 28" Thomson modello black diva, con schermo piatto 4:3)
mi dici dove lo posso trovare l'adattotore a Y?? se puoi mandami il link in privato
Andre106
25-03-2007, 16:29
Lo scaler interviene per "adattare" l'immagine al numero di pixel del pannello...detto nel modo più semplice possibile si occupa di riempire i pixel che restano vuoti visto che , per fare un esempio, la x360 esce con 1280x720 pixel, se il pannello che vuoi ha una risoluzione nativa di 1440x900 pixel, va da sè che i pixel vuoti dovranno essere "riempiti" per riempire tutto lo schermo...questo causa un'ovvia perdita di definizione...tendenzialmente all'atto pratico vedrai leggermente "sfocato" e con bordi meno netti.
l'adattatore per l'audio lo trovi nella confezione del cavo VGA Microsoft o in qualunque ipermercato di elettronica a meno di 1€ ;)
psychok9
25-03-2007, 16:37
1) Perché tutte le TV HDready che ho visto escono a 1366x768 pixel quando la ris. HD 720p è 1280x720?
2) L'Xbox360 mi pare che usciva anche a 1366x768 pixel o sbaglio?
Grazie :)
Andre106
25-03-2007, 16:43
non ne ho idea...però so che ci sono tv che sono nativamente a 1280x720.
LA x esce a 1360, infatti mappando 1:1 in VGA risultano 2 colonnine da 3 pixel per lato
trunks986
25-03-2007, 16:46
Lo scaler interviene per "adattare" l'immagine al numero di pixel del pannello...detto nel modo più semplice possibile si occupa di riempire i pixel che restano vuoti visto che , per fare un esempio, la x360 esce con 1280x720 pixel, se il pannello che vuoi ha una risoluzione nativa di 1440x900 pixel, va da sè che i pixel vuoti dovranno essere "riempiti" per riempire tutto lo schermo...questo causa un'ovvia perdita di definizione...tendenzialmente all'atto pratico vedrai leggermente "sfocato" e con bordi meno netti.
l'adattatore per l'audio lo trovi nella confezione del cavo VGA Microsoft o in qualunque ipermercato di elettronica a meno di 1€ ;)
e nn si può intervenire in nessun modo per modificare la risoluzione nativa?? neanche attaccando il monitor al pc??
Andre106
25-03-2007, 16:48
e nn si può intervenire in nessun modo per modificare la risoluzione nativa?? neanche attaccando il monitor al pc??
no, negli lcd la res nativa è quella...nulla vieta di riscalare, ma si perde sempre qualità
torgianf
25-03-2007, 18:09
Che bello i cerchi diventano ovali... i ciccioni magri :D
no,i cerchi restano cerchi
psychok9
25-03-2007, 18:14
no,i cerchi restano cerchi
Eh no... se l'aspect ratio passa da 16:9 a 16:10 i cerchi diventano ovali :)
torgianf
25-03-2007, 18:17
Eh no... se l'aspect ratio passa da 16:9 a 16:10 i cerchi diventano ovali :)
e chi ha parlato di 16/10 :confused:
Andre106
25-03-2007, 18:26
mi pare che lui più su parlesse di 16:10
edit: boh ho riletto..forse c'è stato un miscuglio di discorsi :asd:
piperprinx
25-03-2007, 18:29
1) Perché tutte le TV HDready che ho visto escono a 1366x768 pixel quando la ris. HD 720p è 1280x720?
2) L'Xbox360 mi pare che usciva anche a 1366x768 pixel o sbaglio?
Grazie :)
1) e' un'eredita' del VGA standard, cioe' 1024*768. Tenendo i 768 di lato e volendo ottenere un formato 16:9, indovina un po' di quanti pixel deve essere il pannello in orizzontale? esatto, 1366.
2) si', in VGA.
piperprinx
25-03-2007, 18:39
inoltre,a che distanza dovrsi stare con un 37 o 40?
ora con il 26 sto a circa un metro..
imo almeno 3m. magari con i giochi qualcosina meno, ma ad es. con i divx con il mio 37 se vado troppo vicino vedo i blocchi, (considera che non sto a menarmela piu' di tanto con ffdshow et compagnia bella) oltre e' davvero ottimo.
Quindi con 4 metri servirebbe un 42 minimo?
@me: io ho uno di quei pannelli, nella versione 27"...guarda, sicuramente il 26r73 che c'era in fianco era migliore, ma costava anche 250€ in più.
Per me va benissimo e sono molto soddisfatto, dipende quanto sei pignolo e perfezionista.
tra l'altro ti avevo promesso le foto mannaggia!!!!!giuro che te le faccio!!
infatti le foto maledetto...:stordita:
cioe',se viaggio bene con un acer 26,un pannello serie s della samsung credo vada bene..
pero' o il 37s71 a 999 euri o il 40r71b europeo a 1100 euro...
per il 40r76b non so se ci arrivo come cifra..
psychok9
25-03-2007, 18:54
1) e' un'eredita' del VGA standard, cioe' 1024*768. Tenendo i 768 di lato e volendo ottenere un formato 16:9, indovina un po' di quanti pixel deve essere il pannello in orizzontale? esatto, 1366.
Però la risoluzione dei consorzi invece è 720p e 1080p... quindi devon far per forza lavorare l'upscaler...! :(
Andre106
25-03-2007, 18:57
cioe',se viaggio bene con un acer 26,un pannello serie s della samsung credo vada bene..
pero' o il 37s71 a 999 euri o il 40r71b europeo a 1100 euro...
per il 40r76b non so se ci arrivo come cifra..
boh se costa poco di più prendi l'R71...io ho preso l'S perchè l'ho portato a casa ad un prezzone, ma se la differenza è poca prendi il migliore :)
redihokuto
25-03-2007, 18:57
Quale sarebbe sto pannello a risoluzione nativa 1280 x720? io no ne ho trovati in giro
Andre106
25-03-2007, 18:58
Però la risoluzione dei consorzi invece è 720p e 1080p... quindi devon far per forza lavorare l'upscaler...! :(
beh no, o meglio, lavora lo scaler della 360 che fa uscire il segnale 1360x768...mappando poi 1:1 tramite VGA il Tv non usa scaler.
Discorso diverso per il collegamento in component...almeno sui Samsung che credo non lo mappino 1:1
psychok9
25-03-2007, 19:00
Quale sarebbe sto pannello a risoluzione nativa 1280 x720? io no ne ho trovati in giro
Infatti per me non ha senso... sappiamo che con l'upscaler perdi in qualità e mi fanno poi ris. nativa e ris. HD diverse?
psychok9
25-03-2007, 19:00
beh no, o meglio, lavora lo scaler della 360 che fa uscire il segnale 1360x768...mappando poi 1:1 tramite VGA il Tv non usa scaler.
Discorso diverso per il collegamento in component...almeno sui Samsung che credo non lo mappino 1:1
Tecnicamente parlando mi sembra una ciofeca... :( Tutto questo caos... ci voleva molto a rispettare gli standard?
Oltretutto se non usi il vga... e usi la scart... o nel caso della ps3 l'hdmi?
boh se costa poco di più prendi l'R71...io ho preso l'S perchè l'ho portato a casa ad un prezzone, ma se la differenza è poca prendi il migliore :)
a quel punto secondo te meglio 1360x768 in vga o 720p in component?
Andre106
25-03-2007, 22:58
a quel punto secondo te meglio 1360x768 in vga o 720p in component?
sul mio e per i miei gusti 1000 a 1 VGA a 1360...però devi provare tu e decidere, dipende troppo.
Andre106
25-03-2007, 23:03
ps: me, hai posta
pompellen
25-03-2007, 23:19
Ciao, ho appena acquistato un LCD SAMSUNG LE 40F71B e volevo attaccarci una Xbox360.
Qualcuno con più esperienza di me può spiegarmi quale collegamento utilizzare per avere la resa migliore? Personalmente ne capisco veramente poco e non vorrei fare scelte sbagliate...:fagiano:
Grazie in anticipo, ciao.
younggotti
25-03-2007, 23:47
Mi iscrivo alla discussione.
Sono in procinto di acquistare una xbox360 e ne approfitterei per passare ad un bel tv HD.
Ero partito con l'idea di un LCD, ma leggendo un po' su internet sono molto combattuto dal prendere un plasma 1024x768 perchè, nonostante la risoluzione minore, credo che ne guadagnerei in qualità complessiva dell'immagine. Inoltre parto anche dal presupposto che la TV non la uso solo per giocare, anzi la maggior parte del tempo la utilizzerei per tv analogica, digitale terrestre e divx (tutti campi in cui i TV al plasma sembrano essere superiori agli LCD).
Ho adochhiato un LG 42" di cui ho letto abbastanza bene e che in rete si trova a circa 930€.
Qualcuno ha esperienza su xbox360 e plasma?
ps: me, hai posta
grazie mille.:)
andre,tra l'altro non hai bande nere o se le hai sono minuscole pur settando la 1360 su 1366.
guardando anche i 32,anche se non so perche' ma da media mondo mi sembrano grandi come il mio 26'..
vedo il 32r73bd sembra buono..inoltre ha il digitale,solo non capisco una cosa,dice"common interface per pay per wiev" cosa significa,ha lo slot per la scheda mediaset premium? vedo che ha anche uno spinotto per presa telefonica...
ciao ragazzi, mio papà è fissato con i ctr che reputa ancora miglori :rolleyes:
che mi dite di questo tv per la 360 e film e uso generale??
http://www.samsung.com/it/products/tv/slimfittv/ws32z419tqxxec.asp
:D
Mi iscrivo alla discussione.
Sono in procinto di acquistare una xbox360 e ne approfitterei per passare ad un bel tv HD.
Ero partito con l'idea di un LCD, ma leggendo un po' su internet sono molto combattuto dal prendere un plasma 1024x768 perchè, nonostante la risoluzione minore, credo che ne guadagnerei in qualità complessiva dell'immagine. Inoltre parto anche dal presupposto che la TV non la uso solo per giocare, anzi la maggior parte del tempo la utilizzerei per tv analogica, digitale terrestre e divx (tutti campi in cui i TV al plasma sembrano essere superiori agli LCD).
Ho adochhiato un LG 42" di cui ho letto abbastanza bene e che in rete si trova a circa 930€.
Qualcuno ha esperienza su xbox360 e plasma?
a me e' solo il 1024x768 che crea pensieri..per il resto si sa che ha una resa migliore dei colori e tutto il resto..
sull'lg 37lc3r che mi dite?
ciao ragazzi, mio papà è fissato con i ctr che reputa ancora miglori :rolleyes:
che mi dite di questo tv per la 360 e film e uso generale??
http://www.samsung.com/it/products/tv/slimfittv/ws32z419tqxxec.asp
:D
Che per quello che si legge in giro, è meglio il Philips 32" HD Prepared (nn ricordo il modello, basta che googli e lo trovi).
Sul forum di AVMagazine c'è un 3d intero che ne parla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.