View Full Version : [Thread Ufficiale] -= XBOX 360: Monitor e HDTV =-
Ecco, io li facevo con espanso, ora provo normale allora!
....
con espanso il segnale esce dall'xbox360 già "artefatto" nei colori quindi non è attendibile per il Merighi Test ;)
Ciao a tutti.
Ho deciso di acquistare un bel pannello da 32 pollici (lcd o plasma non sò, consigliatemi voi).
Budget a disposizione fino a 800 euri ;)
Utilizzo: Xbox360 principalmente (che userei in VGA), tv analogica, digitale ;)
Attendo vostri consigli e vi ringrazio anticipatamente.
ciuketto
14-03-2008, 08:16
Ciao a tutti.
Ho deciso di acquistare un bel pannello da 32 pollici (lcd o plasma non sò, consigliatemi voi).
Attendo vostri consigli e vi ringrazio anticipatamente.
Come marche punterei su sony(se trovi qualcosa a quel prezzo),philips,sharp o lg..i modelli sono tanti,magari ti conviene dare un'indicazione di massima.;)
Come marche punterei su sony(se trovi qualcosa a quel prezzo),philips,sharp o lg..i modelli sono tanti,magari ti conviene dare un'indicazione di massima.;)
Bhe i Sony li eviterei (sicuramente non ci rientro con il budget).
Quindi direi fra samsung, philips sharp o lg.
Modelli in particolare non sò...
Com'è il Samsung LE32R86?
Andre106
14-03-2008, 08:40
Beh io mi ci trovo benissimo, ma ti diranno che fa schifo perchè "fa intenditore" dire che samsung è scarsa ;)
ciuketto
14-03-2008, 08:42
Beh io mi ci trovo benissimo, ma ti diranno che fa schifo perchè "fa intenditore" dire che samsung è scarsa ;)
Io dicevo la stessa cosa,poi ho preso un MW2032 e ho cambiato idea..:asd:
ciuketto
14-03-2008, 08:43
Bhe i Sony li eviterei (sicuramente non ci rientro con il budget).
Quindi direi fra samsung, philips sharp o lg.
Modelli in particolare non sò...
Ci rientri abbondantemente col budget,,vuoi un esempio?
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=463774&langId=-1&category_rn=13951
Anche se il tempo di risp non è il max..
Bhe non mi interessa degli intenditori ma di opinioni di chi lo usa ;)
Come si comporta col botolo? Ha la VGA sbloccata? Con la visione di tv dig, analogica?
Grazie mille;)
Ci rientri abbondantemente col budget,,vuoi un esempio?
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=463774&langId=-1&category_rn=13951
Ok grazie, darò una occhiata ;)
Ciao a tutti.
32" direi senz'altro lcd per l'uso che ne farai tu...se riesci a trovare un bravia D3000 in offerta...:sofico:
Andre106
14-03-2008, 10:11
Io dicevo la stessa cosa,poi ho preso un MW2032 e ho cambiato idea..:asd:
è un monitor pc??
23_Alby23
14-03-2008, 10:25
Guarda in sign :)
Io mi ci trovo benissimo :D Chiedi pure tutto cio' che vuoi.
FISHER46
14-03-2008, 11:02
Sono in procinto di prendermi un bel monitor 22 wide (dato che i 24 vengono troppo per le mie tasche) cosa mi consigliereste? Che resa ha la 360 sui 22 anche come risoluzioni? Avendo l'elite preferirei monitor con magari già l'entrata hdmi inclusa
23_Alby23
14-03-2008, 11:07
Sono in procinto di prendermi un bel monitor 22 wide (dato che i 24 vengono troppo per le mie tasche) cosa mi consigliereste? Che resa ha la 360 sui 22 anche come risoluzioni? Avendo l'elite preferirei monitor con magari già l'entrata hdmi inclusa
Dovresti trovarne uno che ha la risoluzione nativa corrispondende ad una delle risoluzioni della 360.
Altrimenti deve fare l'upscaling ed ovviamente perdi in definizione.
FISHER46
14-03-2008, 11:16
Ok proverò a fare delle ricerche. Comunque se conoscete qualche buon modello i consigli sono sempre bene accetti :)
ciuketto
14-03-2008, 11:43
Dovresti trovarne uno che ha la risoluzione nativa corrispondende ad una delle risoluzioni della 360.
Cosa praticamente impossibile.;) ;)
32" direi senz'altro lcd per l'uso che ne farai tu...se riesci a trovare un bravia D3000 in offerta...:sofico:
Costa troppo quel monitor.
Guarda in sign :)
Io mi ci trovo benissimo :D Chiedi pure tutto cio' che vuoi.
Ciao, grazie per la disponibilità.
Come ho scritto mi serve principalmente per la consolle, poi per tv analogica e digitale ;)
Come si comporta in questi campi?
Collegherò la consolle in VGA, l'ingresso è bloccato?;)
Grazie.
Andre106
14-03-2008, 12:19
non puoi proprio collegarla in hdmi'?
FISHER46
14-03-2008, 13:13
Cosa praticamente impossibile.;) ;)
Metti caso che al posto di collegarla in hdmi la collego in vga (che dovrebbe avere più risoluzioni disponibili) che risultato otterrei?bande nere costanti sopra e sotto in tutti i giochi?Vi chiedo tutto questo perchè attualmente uso il vpr che in hdmi viene mappato 1:! quindi non ho problemi, ma prima di prendermi un monitor qualsiasi preferivo chiedere a voi consiglio
ciuketto
14-03-2008, 13:15
Metti caso che al posto di collegarla in hdmi la collego in vga (che dovrebbe avere più risoluzioni disponibili) che risultato otterrei?bande nere costanti sopra e sotto in tutti i giochi?Vi chiedo tutto questo perchè attualmente uso il vpr che in hdmi viene mappato 1:! quindi non ho problemi, ma prima di prendermi un monitor qualsiasi preferivo chiedere a voi consiglio
Assolutamente no,lo scaler adatte l'immagine alla risoluzione del tuo televisore.
FISHER46
14-03-2008, 13:24
In giro ho visto anche monitor a prezzi interessanti della BELINEA, tipo questo http://www.belinea.com/it/o_line/product.jsp?node=644&artnr=112207
Qualcuno conosce questo marchio?
23_Alby23
14-03-2008, 13:41
Come ho scritto mi serve principalmente per la consolle, poi per tv analogica e digitale ;)
Come si comporta in questi campi?
Collegherò la consolle in VGA, l'ingresso è bloccato?;)
Con sorgenti hd (console, blu-ray e soci) e' ottimo :)
Con sorgenti sd la resa di altri tv e' migliori, io infatti l'ho presom proprio perche' la tv standard non la guardo quasi mai ;)
Cosa significa ingresso bloccato con la VGA? :mbe:
non puoi proprio collegarla in hdmi'?
No ho la core senza uscita Hdmi ;)
Con sorgenti hd (console, blu-ray e soci) e' ottimo :)
Con sorgenti sd la resa di altri tv e' migliori, io infatti l'ho presom proprio perche' la tv standard non la guardo quasi mai ;)
Cosa significa ingresso bloccato con la VGA? :mbe:
Capisco.
Non tutte le tv supportano tutte le risoluzioni presenti nella dashbord della consolle (con il collegamento in VGA ovviamente).
23_Alby23
14-03-2008, 13:55
No ho la core senza uscita Hdmi ;)
Capisco.
Non tutte le tv supportano tutte le risoluzioni presenti nella dashbord della consolle (con il collegamento in VGA ovviamente).
Con il mio non hai problemi, collego anche il pc con la risoluzione da hd ready.
Con il mio non hai problemi, collego anche il pc con la risoluzione da hd ready.
Quanto costa all'incirca stò monitor?
Si ma ti fa impostare risoluzioni superiori a quella nativa collegato in VGA?
Il tuo modello è un altro comunque, io parlavo del LE32r86bd ;)
bigasluna
14-03-2008, 18:00
Io ho la 360 collegata in HDMI (con un cavo senza marca da 18 euro) e mi passa tutti i test possibili.
Nella 360 devi mettere modalità colore normale e non espanso o l'altro che non ricordo così il segnale esce "pulito". ;)
Hai individuato il problema, infatti ho messo da espanso a normale e ora passa il BTB egregiamente. Grazie;)
Ciao ragazzi, :D
mi servirebbe un consiglio per cortesia,
dovrei acquistare un TV Full HD da abbinare alla mia Elite,
vorrei sapere secondo voi qualè meglio fra questi 2 televisori:
LE40F86BD o LE 46M86BD
Il 40 ha 6 ms (tempo di risposta) e 25.000:1 (contrasto) :cool:
Il 46 ha 8 ms (tempo di risposta) e 15.000:1 (contrasto) :confused:
Meglio un peletto più grande ma con prestazioni minori o mi butto sul 40?
Ps: I televisori in questione verrebbero usati solo ed esclusivamente per giocare con la Elite ed in un futuro non molto lontano verranno collegati ad un PC per giocare a Warhammer Online. Quindi esclusivamente per il gioco online.
Con il PC giocherei bene?? :stordita:
(Spenderei + o - uguale quindi mi serve proprio un consiglio!)
Magari se per lo stesso prezzo + o - esiste qualche LCD migliore di un' altra marca illuminatemi..!
Vi ringrazio di cuore!
Ciao ;)
Life bringer
14-03-2008, 20:00
Io ho il modello F, 40 pollici, con la x va alla grande, la versione M come è già stato detto (forse proprio in questo topic) è la versione precedente della F, con casse un po' inferiori, niente 100hertz e forse altro.
ragazzi, vi prego ,potete chiarirmi questo dubbio amletico:)
tenevo la 360 a 50 hz, perchè quando la mettevo a 60, le scritte mi si vedevano non nitide(la 360 era su normale e non 16 9)
ora ho settato 16 9 perchè in assssin creed mi si vedevano strisce nere sopra e sotto,ho provato a metterlo a 16 9 e le scritte si vedono molto meglio,ma non perfettissime cme a 50 hz,
è normale come cosa?
anche perchè immagino se un tv supporta i 60 sia meglio tenerlo cosi?
e penso non sia il caso di switcare sempre 50 o 60 giusto?
ps se l attaccassi con un cavo hdmi (piu convertitore dvi.il mio hd ready ha solo il dvi) si dovrebbe vedere al top?
ciao e grazie:)
Con il PC giocherei bene?? :stordita:
Si, alla grande!
Si, alla grande!
Ma secondo voi qualè meglio dei 2?
Hanno le VGA bloccate o no questi televisori? Se si cambia molto?
Ma secondo voi qualè meglio dei 2?
Hanno le VGA bloccate o no questi televisori? Se si cambia molto?
Le vga sono sbloccate, ma con l'xbox360 vanno meglio con il component,
io ho scelto il 40 f86, ma più che altro perchè il 46 era troppo
Quanto costa all'incirca stò monitor?
Si ma ti fa impostare risoluzioni superiori a quella nativa collegato in VGA?
Il tuo modello è un altro comunque, io parlavo del LE32r86bd ;)
up
Com'è l' LGG32LB75?
Dovendo scegliere tra Lg e Samsung LE32R86BD?
ciuketto
15-03-2008, 10:23
up
Com'è l' LGG32LB75?
Dovendo scegliere tra Lg e Samsung LE32R86BD?
Credo che questa discussione possa esserti utile.;)
http://www.tomshw.it/forum/alta-definzione-e-videoproiettori/72303-scelta-imminente-samsung-le32r86bd-vs-lg32lb75.html#post746688
Io cmq li ho visti affiancati e a dirti la verità preferisco l'lg,nonostante sia possessore di un samsung.
ciuketto
15-03-2008, 10:34
Guarda questo.
Imho è un grande tv.
http://www.tecnozoom.it/tv-lcd/32pf9531.html
Tra l'altro visto affianco al samsung di cui sopra imho gli da una pista.
se l attaccassi con un cavo hdmi (piu convertitore dvi.il mio hd ready ha solo il dvi) si dovrebbe vedere al top?
ciao e grazie:)
metti via hdmi->dvi e non sbagli mai
bigasluna
17-03-2008, 10:52
Ragazzi espertissimi toglietemi un dubbio, visto che non mi sono chiare alcune questioni riguardo i segnali HD.
Il mio plasma in firma, collegato alla xbox 360 via HDMI, esegue la mappatura 1:1 come con la VGA?
Ma settando tutto a risoluzione nativa, cioe' 720p, interviente lo scaler, sempre collegando il tutto via HDMI?
Grazias;)
Ragazzi espertissimi toglietemi un dubbio, visto che non mi sono chiare alcune questioni riguardo i segnali HD.
Il mio plasma in firma, collegato alla xbox 360 via HDMI, esegue la mappatura 1:1 come con la VGA?
Ma settando tutto a risoluzione nativa, cioe' 720p, interviente lo scaler, sempre collegando il tutto via HDMI?
Grazias;)
la 360 sul tuo plasma si può mappare 1:1 solo con la VGA. Con l'HDMI a 720p il segnale che entra ha una definizione di 1280x720p, lo scaler interno della tv poi lo riporta a 1024x768p ;)
killerbox
17-03-2008, 11:00
Grazias;)
non può mappare 1:1 perchè la risoluzione massima è del plasma è di 1024*768 e se ad es. utilizzi da console la ris. 720p che corrisponde ad una risoluzione di 1280*720 per forza deve essere riscalato , cosa che fà comunque direttamente la console .
Comunque praticamente non esistono giochi che siano nativi a 720p .. hanno tutti risoluzioni più basse ... sono tutti già riscalati dalla console per compatibilità con gli schermi TV e Monitor ... è per questo che le console hanno lo scaler interno.
tra l'altro quello della 360 è molto più efficente di quello della pS3
Andre106
17-03-2008, 11:08
non può mappare 1:1 perchè la risoluzione massima è del plasma è di 1024*768 e se ad es. utilizzi da console la ris. 720p che corrisponde ad una risoluzione di 1280*720 per forza deve essere riscalato , cosa che fà comunque direttamente la console .
[/QUOTE]
no, è la tv a riscalare, non la console
ho appena acquistato xbox360 elite
collegata al le46f86 volevo chidervi è normale che con assassin creed nei filmati ci siano dei trattini tipo tagli nei contorni?
collegata in hdmi in 1080p credo
bigasluna
17-03-2008, 13:00
Comunque praticamente non esistono giochi che siano nativi a 720p .. hanno tutti risoluzioni più basse ... sono tutti già riscalati dalla console per compatibilità con gli schermi TV e Monitor ... è per questo che le console hanno lo scaler interno.
tra l'altro quello della 360 è molto più efficente di quello della pS3
Ciao bello come va?
Lo chiedo solo perche' ho appena venduto il cavo VGA e ho collegato tutto tramite hdmi, e non vorrei pentirmi della scelta. Non implica nulla il "lavoro" dello scaler, della xbox o del tv che sia?
In definitiva l'hdmi e' leggermente migliore pero'.
killerbox
17-03-2008, 13:16
Ciao bello come va?
Lo chiedo solo perche' ho appena venduto il cavo VGA e ho collegato tutto tramite hdmi, e non vorrei pentirmi della scelta. Non implica nulla il "lavoro" dello scaler, della xbox o del tv che sia?
il senso del discorso è ...
lo scaler della console interviene sempre per rendere compatibile il segnale video in uscita dalla console e trasmetterlo allo schermo che si aspetta ris. standard come 480p/i 720p 1080p/i , perchè i giochi non hanno una risoluzione standard e sono ben aldisotto dei 1280*720 ( 720p) ...hanno strane risoluzioni
quindi hai 2 scaler quello della console e poi quello del TV ...
comunque io non ho mai notato differenze eclatanti tra le risoluzioni 720 e 1080 segno che gli scaler fanno il loro lavoro.
L'HDMI come detto essendo digitale elimina ogni rumore ...ed è quindi leggermente preferibile ... ma per me non vale spendere soldi aggiuntivi
sse hai la console HDMI e trovi un cavo decente ad unprezzo decente ok ...altrimenti se ne puo tranquillamente fare a meno
sono interessato anche io alla domanda posta da fisher :)
23_Alby23
17-03-2008, 14:44
sono interessato anche io alla domanda posta da fisher :)
Tutti i problemi che ha lo scaling quando non puo' andare su risoluzioni native...
killerbox
17-03-2008, 15:00
no, è la tv a riscalare, non la console
sicuramente non mi sono spiegato bene ... comunque i giochi non hanno risoluzione nativa 720p o 1080i/p quindi internamente sono già processati ed adattati per uscire ad una risoluzione compatibile con lo schermo HD-ready o Full ... che nel caso specifico poi deve essere riscalato un altra volta dal plasma Panasonic dato che la risoluzione massima è di 1024*768 .... e quindi non risponde a nessuna delle risoluzioni standard Hd ready - Full-HD
comunque ho un plasma Panasonic e la resa della 360 è ottima in component ... in HDMI non ho provato perchè c'è il decoder Sky-HD collegato
bigasluna
17-03-2008, 15:39
il senso del discorso è ...
lo scaler della console interviene sempre per rendere compatibile il segnale video in uscita dalla console e trasmetterlo allo schermo che si aspetta ris. standard come 480p/i 720p 1080p/i , perchè i giochi non hanno una risoluzione standard e sono ben aldisotto dei 1280*720 ( 720p) ...hanno strane risoluzioni
quindi hai 2 scaler quello della console e poi quello del TV ...
comunque io non ho mai notato differenze eclatanti tra le risoluzioni 720 e 1080 segno che gli scaler fanno il loro lavoro.
L'HDMI come detto essendo digitale elimina ogni rumore ...ed è quindi leggermente preferibile ... ma per me non vale spendere soldi aggiuntivi
sse hai la console HDMI e trovi un cavo decente ad unprezzo decente ok ...altrimenti se ne puo tranquillamente fare a meno
Come al solito sei stato chiarissimo e competente, pero' non ho capito perche' in giro sento gente chiedere cose tipo: ma il tv in questione (cioe' il mio - PX80E HD-READY), gestisce bene i 1080p? Oppure: Ho preso un lettore DVD HDMI della xxxxxxxx e ho visto un film a 1080p e si vedeva da Dio.
E' questo il punto, ma se il plasma in oggetto gestisce fino a 720p, perche' contiunuo a leggere cose del genere?
Allora sia con il film in DVD che con i giochi xbox 360, come devo impostare la risoluzione? Grazie.
.. ma il tv in questione (cioe' il mio - PX80E HD-READY), gestisce bene i 1080p? Oppure: Ho preso un lettore DVD HDMI della xxxxxxxx e ho visto un film a 1080p e si vedeva da Dio.
E' questo il punto, ma se il plasma in oggetto gestisce fino a 720p, perche' contiunuo a leggere cose del genere?
Allora sia con il film in DVD che con i giochi xbox 360, come devo impostare la risoluzione? Grazie.
Il tuo plasma gestisce anche segnali 1080p perchè lo scaler interno è programmato anche per fare downscaling e non solo upscaling. Quindi se vuoi puoi pilotare la tv con un segnale 1080p e far fare alla TV il lavoro (pesante) di "adattamento" oppure pilotarla con un segnale 720p e far fare un po' meno lavoro all'elettronica del televisore. Personalmente preferisco pilotare la TV con un segnale 720p visto che lo scaling da 1280x720 a 1024x768 è meno gravoso rispetto a quello da 1920x1080 a 1024x768.
Comunque se il downscaler del televisore è molto buono (e quello del panasonic non credo sia fra i migliori) si può tranquillamente usare un segnale 1080p in ingresso ;)
bigasluna
17-03-2008, 15:54
Il tuo plasma gestisce anche segnali 1080p perchè lo scaler interno è programmato anche per fare downscaling e non solo upscaling. Quindi se vuoi puoi pilotare la tv con un segnale 1080p e far fare alla TV il lavoro (pesante) di "adattamento" oppure pilotarla con un segnale 720p e far fare un po' meno lavoro all'elettronica del televisore. Personalmente preferisco pilotare la TV con un segnale 720p visto che lo scaling da 1280x720 a 1024x768 è meno gravoso rispetto a quello da 1920x1080 a 1024x768.
Comunque se il downscaler del televisore è molto buono (e quello del panasonic non credo sia fra i migliori) si può tranquillamente usare un segnale 1080p in ingresso ;)
Grazie uomoz, in pratica non riceverei alcun beneficio da quanto ho capito, sia per dvd che giochi? se si mi metto l'anima in pace:angel:
O.T. Da quanto ho capito sei un drago di GOW, se ci giochi ancora mi addi, cosi' mi fai un po da "virgilio:blah: :eekk: :fiufiu: "
sicuramente non mi sono spiegato bene ... comunque i giochi non hanno risoluzione nativa 720p o 1080i/p quindi internamente sono già processati ed adattati per uscire ad una risoluzione compatibile con lo schermo HD-ready o Full
I giochi, a parte qualche eccezione sono nativi in 720p, virtua tennis, se non sbaglio 1080p
shinjimimura
17-03-2008, 18:40
Sono in procinto di prendermi un bel monitor 22 wide (dato che i 24 vengono troppo per le mie tasche) cosa mi consigliereste?
Ripropongo la domanda visto che interessa anche me. A me però serve che sia anche tv e non solo monitor, ma in compenso non mi interessa che abbia l'ingresso hdmi, visto che da quello che ho capito la connessione vga è più flessibile a livello di risoluzioni e la perdita di qualità è minima.
Ad esempio, e premetto che sono TOTALMENTE ignorante di televisori per cui scusate se posterò ciofeche, come andrebbe questo?
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_monitor-lcd_lg_m228wa_bz.aspx
Grazie a tutti :)
oggi mi sono preso il nuovo monitor HP w2207h
qualcuno può consigliarmi le impostazioni ottimali per l'xbox collegata in HDMI?
Ciao bello come va?
In linea di massima è meglio far riscalare l'immagine all'xbox, settando la risoluzione esatta del pannello, e l'unico modo è attraverso il cavo vga,
c'è però da dire che l'entrata vga delle tv non è sempre il massimo, e spesso si preferisce usare il component e avere colori più brillanti a scapito della definizione,
l'hdmi ha le stesse opzioni di visualizzazione del component, con in più il vantaggio di essere una connessione digitale (quindi nessuna interferenza sul cavo e nessuna conversione da analogico a digitale, tutte cose che andrebbero a scapito della qualità dell'immagine)
In più dalla tua parte c'è il fatto che l'immagine, se non settata alla risoluzione nativa, và riscalata verso il basso (da 1280*720 dell'xbox a 1024*768 della tua tv) questo fa sì che la perdita di qualità sia molto inferiore che non quando riscalata verso l'alto (ad es. da 1280*720 a 1360*768 degli lcd hdready)
perciò sta in te vedere cosa preferisci
bigasluna
17-03-2008, 19:01
Nenco, grazie anche a te ho capito tante cosine. Ora mi tengo l'hdmi, come va va, visto che ho venduto il cavo VGA. Solo che urge quella operazione di "scoperchiatura" del cappuccio del cavo component, visto che ho bisogno di connettere il cavo ottico all'impianto HT. Mi piange il cuore rovinare il cavo ma e' l'unico sistema, da quanto ho capito:cry:
Alla fine trovero' un equilibrio:D
piperprinx
17-03-2008, 19:20
:O
fonti?
che io sappia solo halo3 e' renderizzato < di 720. alcuni anzi sono a 1080p.
piperprinx
17-03-2008, 19:31
In linea di massima è meglio far riscalare l'immagine all'xbox, settando la risoluzione esatta del pannello, e l'unico modo è attraverso il cavo vga,
se non ricordo male aggiungerei alla tua ottima spiegazione che e' possibile anche da Hdmi entrando con un adattatore su DVI. In quel caso il botolo presenta le stesse opportunita' di selezione della risoluzione del vga (ris orizz x ris vert. per intenderci, invece di 720p, 1080i ecc...) ma mantenendo tutto rigorosamente digitale. Niente audio da hdmi, in questo caso, ovvio....
Non mi risulta che le risoluzioni della maggior parte dei pannelli Hd ready siano inferiori ai 1280*720.
Poi un conto è il gioco programmato ad una risoluzione più bassa della 720p, un altro è il gioco programmato nativamente a 720p e scalato dalla consolle...
Sono due cose diverse.
Chi ti dice che tutti i giochi non siano nativi 720p?
se non ricordo male aggiungerei alla tua ottima spiegazione che e' possibile anche da Hdmi entrando con un adattatore su DVI. In quel caso il botolo presenta le stesse opportunita' di selezione della risoluzione del vga (ris orizz x ris vert. per intenderci, invece di 720p, 1080i ecc...) ma mantenendo tutto rigorosamente digitale. Niente audio da hdmi, in questo caso, ovvio....
Inserendo l'adattatore però non si perde un pò in qualità?
piperprinx
17-03-2008, 19:36
In più dalla tua parte c'è il fatto che l'immagine, se non settata alla risoluzione nativa, và riscalata verso il basso (da 1280*720 dell'xbox a 1024*768 della tua tv) questo fa sì che la perdita di qualità sia molto inferiore che non quando riscalata verso l'alto (ad es. da 1280*720 a 1360*768 degli lcd hdready)
mmh, dipende cosa intendi per qualita'. Indubbiamente si perdera' dettaglio, utilizzando una risoluzione inferiore alla nativa, probabilmente immagini piu' scalettate.
perciò sta in te vedere cosa preferisci
sante parole
anche perche' ogni accoppiata sorgente/pannello fa storia a se.
per non parlare dell' influenza dell' elettronica del tv sulla qualita' del video...
piperprinx
17-03-2008, 19:37
Inserendo l'adattatore però non si perde un pò in qualità?
assolutamente no.
resta tutto in digitale.
piperprinx
17-03-2008, 19:40
Chi ti dice che tutti i giochi non siano nativi 720p?
eh, appunto, piacerebbe sapere anche a me la fonte di questa affermazione...;)
mmh, dipende cosa intendi per qualita'. Indubbiamente si perdera' dettaglio, utilizzando una risoluzione inferiore alla nativa, probabilmente immagini piu' scalettate.
Senza dubbio si perderà in dettglio a causa della risoluzione inferiore, ma anche in qualità dell'immagine, a causa dell'intervento dello scaler potrebbero esserci colori meno brillanti e contorni impastati.
Questa non la sapevo, ma come fà l'xbox a capire che si stà usando un'adattatore? E se si usassi un'adattatore da hdmi a dvi, poi uno da dvi a hdmi avrei ugualmente le risoluzioni del vga?
Mi sembra una cosa strana pero! ma forse non ho capito io.
oggi mi sono preso il nuovo monitor HP w2207h
qualcuno può consigliarmi le impostazioni ottimali per l'xbox collegata in HDMI?
nessuno??
piperprinx
17-03-2008, 20:30
E se si usassi un'adattatore da hdmi a dvi, poi uno da dvi a hdmi avrei ugualmente le risoluzioni del vga?
Mi sembra una cosa strana pero! ma forse non ho capito io.
questa non l'ho provata, ma a naso direi di no, credo "legga" l'ingresso finale sul tv, piuttosto che l'adattatore, e veda il dvi come un ingresso PC, piuttosto che DTV.
Hai capito bene, se vai nel 3d della elite se ne e' discusso all'uscita.
torgianf
17-03-2008, 20:48
nessuno??
scarica il merighi test per calibrare il monitor
shinjimimura
18-03-2008, 10:00
Ripropongo la domanda visto che interessa anche me. A me però serve che sia anche tv e non solo monitor, ma in compenso non mi interessa che abbia l'ingresso hdmi, visto che da quello che ho capito la connessione vga è più flessibile a livello di risoluzioni e la perdita di qualità è minima.
Ad esempio, e premetto che sono TOTALMENTE ignorante di televisori per cui scusate se posterò ciofeche, come andrebbe questo?
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_monitor-lcd_lg_m228wa_bz.aspx
Grazie a tutti :)
Uppo prima che cada nel dimenticatoio :)
MatteoSpy
18-03-2008, 12:16
salve a tutti ho preso da qualche giorno la Xbox 360 Arcade.
ho una tv samsung hd ready che supporta l'HDMI.
vorrei comprarmi un cavo hdmi per collegare l'x al pc e così usufruire dell'alta definizione!!
sapete consigliarmi qualche buon cavo in particolare a buon prezzo..sui 20 euro massimo in qualche negozio online oppure in qualche catena?
grazie,
Matteo
Dopo aver letto varie discussioni mi sarei orientato sull' LGLB75 che troverei a 600 euri... che ne dite?
FISHER46
18-03-2008, 17:26
Alcuni amici mi hanno consigliato il samsung 2232BW (http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS22PEBSFV/EDC&fullspec=F) cosa ne dite?
Dopo aver letto varie discussioni mi sarei orientato sull' LGLB75 che troverei a 600 euri... che ne dite?
Ottimo tv e soprattutto a basso costo.
;21619388']Ottimo tv e soprattutto a basso costo.
Ok grazie ;)
AB_Daryl
18-03-2008, 22:33
ho in mente di comprarmi xbox 360 elite nei prossimi giorni e quindi avrei bisogno di qualche consiglio dai + esperti.
Vorrei collegarla al seguente monitor http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1151630
Come potete vedere il monitor ha 2 entrate: VGA e DVI. Per il vga ho visto il cavo in vendita, ma se volessi usare il dvi che cavo dovrei usare?
E infine l'audio: come faccio a collegare delle semplici cuffie usando il monitor sopracitato per il video? ( considerando sia vga che dvi come connessione per il video )
shinjimimura
19-03-2008, 09:05
Ok, ci riprovo, per favore datemi una mano ;).
Quale televisore consigliereste, ad uso prevalentemente gaming (ma DEVE avere anche il sintonizzatore tv), con un budget di 350 euro?
Ad esempio, questo come andrebbe?
http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=LGMON146
Aspetto aiuti, grazie mille in anticipo
p.s. senza che vi andiate a navigare il link... è un LG M228WA, ma ho visto che per poco più si può prendere il M228WD che ha l'hdmi, quindi mi orienterei su quello. Com'è?
AB_Daryl
19-03-2008, 09:30
ho in mente di comprarmi xbox 360 elite nei prossimi giorni e quindi avrei bisogno di qualche consiglio dai + esperti.
Vorrei collegarla al seguente monitor http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1151630
Come potete vedere il monitor ha 2 entrate: VGA e DVI. Per il vga ho visto il cavo in vendita, ma se volessi usare il dvi che cavo dovrei usare?
E infine l'audio: come faccio a collegare delle semplici cuffie usando il monitor sopracitato per il video? ( considerando sia vga che dvi come connessione per il video )
Up. E' urgente!:O
killerbox
19-03-2008, 10:39
p.s. senza che vi andiate a navigare il link... è un LG M228WA, ma ho visto che per poco più si può prendere il M228WD che ha l'hdmi, quindi mi orienterei su quello. Com'è?
io ho il 20" di quel modello .... ottimo monitor / Tv ... unico vero difetto l'audio che è scandaloso ma si possono collegare 2 casse da PC ha l'ingresso e ttutto si risolve.
anche la base non è il massimo , solo sufficente
manca solo l'HDMI come ingresso ma in teoria tramite DVI supporta anche la protezione l'hdcp
come qualità video è ottima con le console ed anche come TV
shinjimimura
19-03-2008, 11:06
io ho il 20" di quel modello .... ottimo monitor / Tv ... unico vero difetto l'audio che è scandaloso ma si possono collegare 2 casse da PC ha l'ingresso e ttutto si risolve.
anche la base non è il massimo , solo sufficente
manca solo l'HDMI come ingresso ma in teoria tramite DVI supporta anche la protezione l'hdcp
come qualità video è ottima con le console ed anche come TV
Ok grazie. Il modello D ha anche l'hdmi, per cui a sto punto mi butto su quello :)
MatteoSpy
20-03-2008, 09:23
raga alla fine della mia ricerca ho deciso di prendere questo cavo..che ve ne pare?
http://www.mymemory.co.uk/memory/Xtrememac/XtremeHD/2M/HDMI/to/HDMI/Lead
ho fatto una buona scelta? speriamo :rolleyes:
darkfear
20-03-2008, 22:07
Curiosità :|
che ne pensate del Bravia 32U3000 :confused:
:fagiano:
Per me i Sony sono il top appunto sui modelli top, sulla fascia media io andrei su Sharp.
darkfear
20-03-2008, 22:20
;21655237']Per me i Sony sono il top appunto sui modelli top, sulla fascia media io andrei su Sharp.
potessi scegliere l'avrei fatto :asd: sfortuna ha voluto che i miei tornassero co sto coso sottobraccio (500 eurozzi) :stordita:
e vorrei un parere tecnico...a me finora tutto sto gran magna non è sembrato...(lo tengono in SD in cucina :doh:)
mi interesserebbe sopratutto sapere se è lockato in VGA (visto che è un 1366x768...quasi quasi me lo aspetto lockato a 1024x768 in vga...ma, si sa mai :fagiano:)
darkfear
21-03-2008, 10:15
potessi scegliere l'avrei fatto :asd: sfortuna ha voluto che i miei tornassero co sto coso sottobraccio (500 eurozzi) :stordita:
e vorrei un parere tecnico...a me finora tutto sto gran magna non è sembrato...(lo tengono in SD in cucina :doh:)
mi interesserebbe sopratutto sapere se è lockato in VGA (visto che è un 1366x768...quasi quasi me lo aspetto lockato a 1024x768 in vga...ma, si sa mai :fagiano:)
uppettino.
ce l'ha nessuno sto tv? :|
france_mala
21-03-2008, 20:26
il mio sony(t3500)ha la vga bloccata(sfortuna mia in quanto ho l'xbox vecchia,quella senza hdmi,non falcon)...secondo voi com'è il t 3500??
The_max_80
21-03-2008, 21:38
ragazzi vorrei questo chiarimento:
ho appena preso una xbox e ho un cavo vga.
Ho una tv lg hdready e un monitor per pc da 1680*1050
non capisco questo: la tv pur essendo hdready quando metto il pc mi fa andare ad una risoluzione di 1680*1050, ma non dovrebbe fermarsi a 1280*720 o al max 1366*768?
questa domanda la faccio perchè sia mettendo la xbox al monitor che alla televisione posso selezionare al max 13xx*768 ed ho la sensazione di vedere sfuocato, "sotto-definizione" come quando si gioca al pc ma si setta una definizione inferiore di quella standar del monitor.
Non capisco quindi come mai la mia tv ha una definizione diversa da quella classica delle hdready
ragazzi vorrei questo chiarimento:
ho appena preso una xbox e ho un cavo vga.
Ho una tv lg hdready e un monitor per pc da 1680*1050
non capisco questo: la tv pur essendo hdready quando metto il pc mi fa andare ad una risoluzione di 1680*1050, ma non dovrebbe fermarsi a 1280*720 o al max 1366*768?
questa domanda la faccio perchè sia mettendo la xbox al monitor che alla televisione posso selezionare al max 13xx*768 ed ho la sensazione di vedere sfuocato, "sotto-definizione" come quando si gioca al pc ma si setta una definizione inferiore di quella standar del monitor.
Non capisco quindi come mai la mia tv ha una definizione diversa da quella classica delle hdready
Che tv hai? Che risoluzione nativa ha?
The_max_80
22-03-2008, 09:15
Che tv hai? Che risoluzione nativa ha?
è un lg m208wa-bz 1680*1050 hd ready
killerbox
22-03-2008, 09:50
è un lg m208wa-bz 1680*1050 hd ready
quello è un MONITOR / TV 16/10 pannello TIN e quindi ha risoluzione max da monitor 1680*1050 ...
Per poter utilizzare il logo HD ready è sufficiente che il televisore abbia una risoluzione verticale di almeno 720 linee orizzontali con scansione progressiva
The_max_80
22-03-2008, 10:02
quello è un MONITOR / TV 16/10 pannello TIN e quindi ha risoluzione max da monitor 1680*1050 ...
Per poter utilizzare il logo HD ready è sufficiente che il televisore abbia una risoluzione verticale di almeno 720 linee orizzontali con scansione progressiva
ma che differenza c'è fra una televisione lcd che ha l'entrata vga è un monitor/tv ?
raga alla fine della mia ricerca ho deciso di prendere questo cavo..che ve ne pare?
http://www.mymemory.co.uk/memory/Xtrememac/XtremeHD/2M/HDMI/to/HDMI/Lead
ho fatto una buona scelta? speriamo :rolleyes:
su engadget dicono che il cavo migliore è quello che costa meno...
killerbox
22-03-2008, 10:38
ma che differenza c'è fra una televisione lcd che ha l'entrata vga è un monitor/tv ?
il pannello che è TIN e non LCD & la risoluzione max. supportata
con un budget di circa 1000e (oscillando dai 900 ai 1100) che riesco a prendere con:
- tempo di risposta 8ms
- 1080p
- rapporto contrasto 15000:1
- luminisità 550 cd/m²
??
che sarebbero le caratteristiche del samsung LE40M86BD ma mi hanno detto (dubito sempre cmq) che la resa con la 360 non è ottima
ho una elite che sto massacrando su una 'vecchia' 28" crt dove si vede veramente di c a c c a e vorrei passare all'HD
shinjimimura
24-03-2008, 20:19
Ok, nel dilemma fra M228WA e M228WD (innescato dal fatto che il primo ha il vantaggio dell'uscita per le cuffie mentre il secondo ha l'ingresso hdmi) alla fine ho deciso per un altro LG, il 22LS4R. Pur essendo una serie diversa dai 2 precedenti, da quello che ho capito è una via di mezzo fra i 2 di cui sopra, avendo il tuner solo analogico, l'ingresso hdmi, e (cosa importante per come devo usarlo ma incredibilmente assente nel modello D :cry: ) l'uscita per le cuffie.
La connessione che intendo usare è hdmi.
Mi sono scaricato il manuale in attesa che arrivi al punto di ritiro, e ho letto queste risoluzioni supportate:
MODALITA RGB-PC, HDMI/DVI-PC
640x480
800x600
1024x768
1280x1024
1650x1050
MODALITA RGB-DTV, HDMI/DVI-DTV
720x480p
720x576p
1280x720p
1920x1080i
Quale dovrebbe essere la modalità migliore da settare nella XBox 360? Visto che leggo che lo scaler dei televisori sarebbe meglio evitarlo o farlo operare verso il basso e non verso l'alto, penso l'ultima (1080i), giusto?
darkfear
24-03-2008, 20:21
ma non è disponibile la 1080 p in hdmi? :confused:
cmq il mio consiglio è 1080...p...però :fagiano:
shinjimimura
24-03-2008, 22:16
No, il manuale della tv elenca solo quelle. Penso sia normale essendo un hd ready e non un full hd. Quindi forse a sto punto piuttosto che interlacciato è meglio 720p?
darkfear
24-03-2008, 22:27
No, il manuale della tv elenca solo quelle. Penso sia normale essendo un hd ready e non un full hd. Quindi forse a sto punto piuttosto che interlacciato è meglio 720p?
il mio monitor non dovrebbe proprio agganciarli i 1080p...però li aggancia senza problemi (sebbene si veda sfasato...visto che il mio è un 17" 1280x1024..troppo piccolo) se agganci i 1080i credo dovresti poter agganciare anche i 1080p...ma io sono parecchio ignorante sull'argomento :fagiano:
shinjimimura
25-03-2008, 07:33
Al momento non ho ancora nè la tv nè l'XBox, entro una settimana potrò constatare :).
trunks986
25-03-2008, 16:49
ragazzi io ho una xbox360 core da circa un anno e la tengo collegata al monitor del pc (Samsung 940bw, con il pannello migliore, lo dico perkè si trova cn vari pannelli di qualità nn eccelsa) con il cavo VGA originale microsoft.
Il monitor ha due ingressi, quello vga e dvi. ora lo tengo attaccato all'ingresso vga e nella dashboard ho impostato come risoluzione 1360*768. Le risoluzioni che mi fa impostare la x360 sono queste:
640*480
848*480
1024*768
1280*720
1280*768
1280*1024
1360*768
1920*1080
Voi quale risoluzione mi consigliate?? ma tenendo il cavo attaccato all'ingresso vga, gioco in alta definizione??
e se comprassi un adattatore vga-dvi, sfrutto l'alta definizione del monitor o va bene gia così??
torgianf
25-03-2008, 16:54
ragazzi io ho una xbox360 core da circa un anno e la tengo collegata al monitor del pc (Samsung 940bw, con il pannello migliore, lo dico perkè si trova cn vari pannelli di qualità nn eccelsa) con il cavo VGA originale microsoft.
Il monitor ha due ingressi, quello vga e dvi. ora lo tengo attaccato all'ingresso vga e nella dashboard ho impostato come risoluzione 1360*768. Le risoluzioni che mi fa impostare la x360 sono queste:
640*480
848*480
1024*768
1280*720
1280*768
1280*1024
1360*768
1920*1080
Voi quale risoluzione mi consigliate?? ma tenendo il cavo attaccato all'ingresso vga, gioco in alta definizione??
e se comprassi un adattatore vga-dvi, sfrutto l'alta definizione del monitor o va bene gia così??
setta la risoluzione piu' vicina al tuo monitor o ancora meglio 1280x720 in modo da far lavorare solo lo scaler del monitor, cosi' eviti un passaggio. il vga va piu' che bene e col dvi non noteresti nessuna differenza visto che dovresti usare un adattatore e non un cavo hdmi-dvi ad esempio
trunks986
25-03-2008, 16:57
setta la risoluzione piu' vicina al tuo monitor o ancora meglio 1280x720 in modo da far lavorare solo lo scaler del monitor, cosi' eviti un passaggio. il vga va piu' che bene e col dvi non noteresti nessuna differenza visto che dovresti usare un adattatore e non un cavo hdmi-dvi ad esempio
la risoluzione nativa del mio monitor è 1440*900
ma collegandolo al vga è comunque in alta definizione??
shinjimimura
26-03-2008, 13:12
Risolto il problema monitor per la 360. Ho trovato in quella che credo essere una superofferta il Philips 26Pf5321-12. Ho perplessità sul tempo di risposta (8 ms), ma ho letto che è un valore su cui non bisogna fossilizzarsi troppo, nel senso che se reale 8 ms per giocare sono sufficienti. Ma su tutto il resto credo si meglio decisamente delle alternative che avevo considerato, e cioè i 2 LG M228WD e 22LS4R: più grosso, risoluzione più compatibile e naturalmente 16/9 (1366x768), marca che mi ispira più fiducia (ma questo è un ragionamento prettamente da utonto, me ne rendo conto :)). Ma soprattutto... l'ho pagato meno dei due suddetti :D. Qualcuno lo usa con la 360? Io non ho ancora la console, ma sono ansioso di provare l'accoppiata.
Ciao a tutti.
Sto seguendo da poco il 3d e spero di non domandarvi una cosa già detta:D
Sono deciso a comprare una xbox 360 pro, ma prima volevo chiedervi se con il monitor del pc che ho (hp 19" widescreen) è possibile giocare in full screen senza bande nere con tutti i giochi.
Ciao a tutti.
Sto seguendo da poco il 3d e spero di non domandarvi una cosa già detta:D
Sono deciso a comprare una xbox 360 pro, ma prima volevo chiedervi se con il monitor del pc che ho (hp 19" widescreen) è possibile giocare in full screen senza bande nere con tutti i giochi.
si vai tranquillo ti deforma solo un po' l'immagine ma non ci si fa nemmeno caso.. ;)
ragazzi ho una domanda... vorrei acquistare l'impianto 5.1 logitech G51 ma non ha ingressi ottici :cry:
non c'è un altro modo per godere dell'effetto 5.1 dell'xbox su impianti senza entrata ottica? :)
torgianf
27-03-2008, 18:13
si vai tranquillo ti deforma solo un po' l'immagine ma non ci si fa nemmeno caso.. ;)
ragazzi ho una domanda... vorrei acquistare l'impianto 5.1 logitech G51 ma non ha ingressi ottici :cry:
non c'è un altro modo per godere dell'effetto 5.1 dell'xbox su impianti senza entrata ottica? :)
no, pero' puoi godere del pro logic 2 se l'ampli lo supporta. non e' come il dd 5.1 ma si fa sentire lo stesso
no, pero' puoi godere del pro logic 2 se l'ampli lo supporta. non e' come il dd 5.1 ma si fa sentire lo stesso
da che cavi è portato? non i 2 RCA vero?
mi interessano molto le logitech G51 ma non avendo entrata ottica mi sono bloccato... secondo te supportano il pro logic 2?
FISHER46
27-03-2008, 19:49
Scusate ma la 1680x1050 potrà mai essere supportata, oltre che per la VGA, anche con l'HDMI in un futuro aggiornamento? Oppure è lokata di suo?:confused:
torgianf
27-03-2008, 20:04
mi interessano molto le logitech G51 ma non avendo entrata ottica mi sono bloccato... secondo te supportano il pro logic 2?
il pro logic 2 e' un algoritmo che trasforma un segnale stereo in un segnale multicanale, ovviamente via software quindi non e' come un vero e proprio dd 5.1. bastano i 2 rca bianco/rosso, ma l'amplificatore deve essere predisposto per il pro logic 2, e non penso che quel kit arrivi a tanto. in commercio trovi degli impianti discreti tipo il mio (pioneer sx 315) per circa 200€, niente di miracoloso, ma per i giochi e i dvd in una stanza di 20mq va piu' che bene.
torgianf
27-03-2008, 20:06
Scusate ma la 1680x1050 potrà mai essere supportata, oltre che per la VGA, anche con l'HDMI in un futuro aggiornamento? Oppure è lokata di suo?:confused:
l'hdmi supporta solo risoluzioni standard e non intermedie ( 480p, 720p, 1080i/p ). per il vga non c'e' in programma nulla riguardo alle risoluzioni wide 16/10
trunks986
28-03-2008, 08:39
io ho le g51 e le uso per la xbox360 oltre ke per il pc....avendo il cavo vga per la 360, l'audio lo tengo collegato sull'audugy2zs..... e devo dire ke non è niente male nei giochi
Scusami marc, ma volendo posso avere un'immagine perfetta?:fagiano:
Se non si può, mi potresti consigliare un monitor lcd che mantenga in full screen un immagine perfetta?
Thx :D
Scusami marc, ma volendo posso avere un'immagine perfetta?:fagiano:
Se non si può, mi potresti consigliare un monitor lcd che mantenga in full screen un immagine perfetta?
Thx :D
16:10 1680x1050 --> isoli solo i pixel 1280x720 ma SOLO con la connessione VGA (correggetemi se sbaglio) ma ti rimane l'immagine più piccola circondata da una cornice nera OPPURE spalmi a tutto schermo... cosa che io preferisco
16:10 1920x1200--> sono monitor 24" o superiori e aumenta la risoluzione (questo giustifica la differenza di prezzo). così ottiene un'immagine a schermo intero con 2 piccole bande nere sopra e sotto e l'immagine è perfetta
io ho le g51 e le uso per la xbox360 oltre ke per il pc....avendo il cavo vga per la 360, l'audio lo tengo collegato sull'audugy2zs..... e devo dire ke non è niente male nei giochi
ma hai l'effetto surround?? e solo una clonazione del canale quindi suono identico su tutte le casse oppure c'è un minimo di posizionalità?
cioè se mi arriva un nemico dietro le spalle o da destra si sente effettivamente che arriva da quella posizione???
Ho letto all'inizio del 3d (2 o 3 pagina) che si poteva collegare l'xbox 360 a un monitor 19" (16:9) wide e usare la risoluzione 1360x768, che portava ad avere sullo schermo 2 piccole strisce, una superiore ed una inferiore larghe pochi pixel. Allora nn è vero quello che han scritto? :cry: Perchè io vorrei fare così...
Ho letto all'inizio del 3d (2 o 3 pagina) che si poteva collegare l'xbox 360 a un monitor 19" (16:9) wide e usare la risoluzione 1360x768, che portava ad avere sullo schermo 2 piccole strisce, una superiore ed una inferiore larghe pochi pixel. Allora nn è vero quello che han scritto? :cry: Perchè io vorrei fare così...
non esistono monitor 16:9, al massimo era una TV
inoltre la risoluzione 1360x768 è quella di un TV 16:9 HD Ready e non fa bande nere
Ieri, per una incredibile botta di cuxx, ho trovato al mw il cavo vga originale microsoft, ho collegato il tutto al mio nuovo monitor acer (quello in offerta a 249€) ecco un piccolo resoconto:
Allora... torno da una lunga sessione, a dire la verità mio fratello si è impadronito della console per giocare ad halo2 (ci tengo a precisare che lui è l'emblema dei casual gamers).
Meravigliosa!!!!!!!!!!!!, sono contentissimo del monitor acer, una resa ottima, con 249€ ho risolto il problema dell'alta risoluzione ed anche delle bande nere (è un widescreen). Ho settato prima la console a 1280x768, si vede bene ma un pò troppo schiacciato per i miei gusti, la risoluzione ideale con questo schermo è la 1360x768: Ho provato halo 2, neanche l'ombra di una scaletta, l'alta risoluzione c'è e si vede tutta, sembra un gioco nuovo a tratti, il delirio comunque c'è stato con ninja gaiden... meraviglioso. Benissimo anche splinter cell caso theory, unico appunto, a differenza degli altri giochi qui si vedono due piccole bande nere laterali, ma con la risoluzione raddoppiata è spettacolare....
Adesso vi posto qualche foto, se avete domande chiedete pure...
http://img480.imageshack.us/img480/379/dscn18284yo.jpg
http://img355.imageshack.us/img355/3890/dscn18260sz.jpg
http://img480.imageshack.us/img480/5494/dscn18271hp.jpg
http://img480.imageshack.us/img480/9151/dscn18125fx.jpg
E' questo quello che hanno scritto...
E' questo quello che hanno scritto...
o è uno dei POCHISSIMI monitor 16:9 o ha sbagliato a scrivere le risoluzioni...
sai che modello è questo acer?
Il modello non so di preciso qual è.
per me comunque è normale che funzioni così: ho provato a vedere che risoluzioni è in grado di avere il mio monitor e c'è la risoluzione widescreen 1360x768:eek:
Quindi, collegando una xbox al mio monitor con cavo vga e impostando la dashboard a 1360x768 ho il mio bel gioco full screen come su una tv hd ready.:D Giusto?
trunks986
28-03-2008, 15:06
ma hai l'effetto surround?? e solo una clonazione del canale quindi suono identico su tutte le casse oppure c'è un minimo di posizionalità?
cioè se mi arriva un nemico dietro le spalle o da destra si sente effettivamente che arriva da quella posizione???
non arriva il suono identico da tutte le casse....fidati...il suono è direzionato
Il modello non so di preciso qual è.
per me comunque è normale che funzioni così: ho provato a vedere che risoluzioni è in grado di avere il mio monitor e c'è la risoluzione widescreen 1360x768:eek:
Quindi, collegando una xbox al mio monitor con cavo vga e impostando la dashboard a 1360x768 ho il mio bel gioco full screen come su una tv hd ready.:D Giusto?
no.
intanto la risoluzione è 1366x768 quindi... 1366:768=16:9
se trovi un monitor 16:9 lo vedi a schermo intero senza perdita di proporzioni (ma di monitor 1366x768 non ne ho mai sentito parlare.. boh)
con un 16:10 full hd ti rimangono solo le bande nere sopra e sotto mentre con un monitor 1680x1050 o 1440x900 se vuoi mantenere la risoluzione 1366x768 o 1280x720 vedi l'immagine in un rettangolo circondato da una cornice nera
non arriva il suono identico da tutte le casse....fidati...il suono è direzionato
ok grazie. secondo te si sente parecchio la differenza da un 2.1? valgono 150 euro?
trunks986
28-03-2008, 15:26
io nella dashboard ho settato ocme risoluzione 1360*768 e sul mio monitor widescreen samsung 940bw, non ho nessuna banda nera, ne laterale nè sotto o sopra......anzi....devo dire ke si vede in una maniera stupenda...sto monitor ogni volta che ci gioco mi sorprende sempre più
trunks986
28-03-2008, 15:27
ok grazie. secondo te si sente parecchio la differenza da un 2.1? valgono 150 euro?
secondo me per quel prezzo sono le migliori....di meglio non c'è a quel prezzo....e la differenza con un 2.1 si sente anke solo in potenza
io nella dashboard ho settato ocme risoluzione 1360*768 e sul mio monitor widescreen samsung 940bw, non ho nessuna banda nera, ne laterale nè sotto o sopra......anzi....devo dire ke si vede in una maniera stupenda...sto monitor ogni volta che ci gioco mi sorprende sempre più
perchè te la spalma... se il monitor è un 16:10 è l'unica soluzione perchè quella risoluzione è 16:9
secondo me per quel prezzo sono le migliori....di meglio non c'è a quel prezzo....e la differenza con un 2.1 si sente anke solo in potenza
e l'effetto anche vero? :D
trunks986
28-03-2008, 15:38
e l'effetto anche vero? :D
si
trunks986
28-03-2008, 15:39
perchè te la spalma... se il monitor è un 16:10 è l'unica soluzione perchè quella risoluzione è 16:9
e secondo te quale sarebbe la risoluzione ideale??
e secondo te quale sarebbe la risoluzione ideale??
dipenda dai tuoi gusti... io ce l'ho collegata in 1080p su mio 22" e me la spalma perdendo in proporzioni (ma giocando solo a FPS non si nota minimamente)
c'è gente ince che preferisce impostare 1280x720 in modo da non far intervenire lo scaler del monitor ma così si vede troppo piccolo e a me non piace.. devi trovare un compromesso.. se ti piace così lasciala così
AnonimoVeneziano
28-03-2008, 19:43
Raga, ho una TV al plasma Panasonic TH-42PZ700E Full HD e una vecchia Xbox360 Zephyr. Vorrei collegare la tv con un cavo VGA alla 360 in modo da avere il 1080p che , in questa TV, non è supportato via Component.
Il problema è che quando seleziono la risoluzione full HD dal menù della risoluzione della Xbox360 lo schermo rimane nero e dopo un po' torna alla risoluzione precedente.
Qualcuno ha esperienze a riguardo e consigli da darmi?
Grazie
Ciao
:D :D :D :D :D
Guardate cos'ho trovato
"Xbox 360, tramite la connessione VGA, consente di selezionare tra un ventaglio di risoluzioni che comprende 640x480, 848x480, 1280x720, 1280x768, 1360x768, 1024x768 e 1280x1024"
la ris 1360x 768 è supportata, senza spalmi o righe nere.Trunks nn vede righe nere e nn vede un'immagine deformata semplicemente perchè la ris 1360x768 è supportata.
trunks986
29-03-2008, 13:04
ora sto giocando a rainbow six vegas 2.....si vede na meraviglia a 1360*768
o è uno dei POCHISSIMI monitor 16:9 o ha sbagliato a scrivere le risoluzioni...
sai che modello è questo acer?
E' simile a quelli che compro a lavoro, questo dovrebbe essere l'acer Al 1916 WDs, 19" 1440 x 900 contrasto 2000:1 5ms
ora dovrebbe trovarsi sui 150 euro circa
Kimahiri
29-03-2008, 13:10
Sto pensando di acquistare il monitor samsung 226bw però vorrei utilizzarlo non solo per il PC ma anche per la 360. Come sarebbe la qualità dell'immagine con la console? Uno schifo oppure passabile? Inoltre, se dovessi collegare la console con l'adattatore HDMI/DVI, come farei con l'audio? (nn ho ancora visto il cavo hdmi per 360...)
Thx :)
Nenco, se collego la xbox 360 con cavo vga ad un monitor widescreen 19" come quello, posso giocare con la risoluzione 1360x768 senza righe nere e immagini sproporzionate,vero? :rolleyes:
Nenco, se collego la xbox 360 con cavo vga ad un monitor widescreen 19" come quello, posso giocare con la risoluzione 1360x768 senza righe nere e immagini sproporzionate,vero? :rolleyes:
Le proporzioni da 16:9 diventerebbero 16:10, ma vedendo le foto di prima non si nota molto
Allora, scusami se sbaglio... se fai 16:9 il risultato è 1,77 e rotti e se fai 1360:768 viene 1,77 e rotti. La proporzione è corretta: 16:9=1360:768 ve la ris 1360x768 è 16:9.:oink:
Allora, scusami se sbaglio... se fai 16:9 il risultato è 1,77 e rotti e se fai 1360:768 viene 1,77 e rotti. La proporzione è corretta: 16:9=1360:768 ve la ris 1360x768 è 16:9.:oink:
Si, il problema è che quel monitor è 1440*900, cioè 16:10 :stordita:
cazz... hai ragione.:doh:
E allora se avessi un xbox 360 e un cavo vga, con che monitor lcd ho i 16:9?
FISHER46
29-03-2008, 13:44
Io ho la 360 collegata attulamente in hdmi-dvi al samsung 2232bw 22" wide con risoluzione dash 1360x768 e si vede perfettamente. E' vero che "spalma" l'immagine e i cerchi tendono ad essere leggemente ellittici, ma è un dettaglio talmente insignificante secondo me perchè tanto mentre giochi non ti accorgi assolutamente e ti godi il tutto senza bande nere :D
Dovrei comprare un lcd hd ready da 600e:cry: per gustarmi l'alta definizione senza problemi?
Kimahiri
29-03-2008, 13:48
Io ho la 360 collegata attulamente in hdmi-dvi al samsung 2232bw 22" wide con risoluzione dash 1360x768 e si vede perfettamente. E' vero che "spalma" l'immagine e i cerchi tendono ad essere leggemente ellittici, ma è un dettaglio talmente insignificante secondo me perchè tanto mentre giochi non ti accorgi assolutamente e ti godi il tutto senza bande nere :D
come mai giochi a 1360x768 invece di 1280x720? :confused:
cazz... hai ragione.:doh:
E allora se avessi un xbox 360 e un cavo vga, con che monitor lcd ho i 16:9?
Con quelli che ti permettono di scegliere se avere o no le bande nere sopra e sotto per mantenere il rapporto originale,
credo i Dell
Volevo chiederlo anch'io
FISHER46
29-03-2008, 13:54
Sarà la mia impressione ma mi sembra di vedere un pò meglio, le scritte in particolare. Ce l'ho da poco comunque, devo ancora fare una prova approfondita in 720. Chissà comunque se aggiungeranno mai per la vga la 1680 x 1050 dato che ormai i 22" wide 16:10 sono molto diffusi, speriamo :rolleyes: anche perchè così si potrebbero mappare 1:1
ACER AT1921
TV color 19" LCD - Formato 16:9Risoluzione 1440x900 - Contrasto: 800:1
Luminosità 300 cd/mq - Tempo di risposta 5 ms
Connessioni Scart - HDMI - PC - DVI-D
HD Ready
:confused: :confused: :confused:
trunks986
29-03-2008, 14:30
Sto pensando di acquistare il monitor samsung 226bw però vorrei utilizzarlo non solo per il PC ma anche per la 360. Come sarebbe la qualità dell'immagine con la console? Uno schifo oppure passabile? Inoltre, se dovessi collegare la console con l'adattatore HDMI/DVI, come farei con l'audio? (nn ho ancora visto il cavo hdmi per 360...)
Thx :)
io ho il 940bw.....ed è una meraviglia con la xbox360...ovviamente tengo anke il pc su questo monitor..
il 226bw, se non sbaglio è un ottimo monitor
AB_Daryl
29-03-2008, 23:00
Possiedo una xbox pro hdmi version collegata con cavo vga al monitor del mio pc. Usando la connessione hdmi-dvi posso usare la risoluzione 1680*1050 ( nativa del mio monitor) ?
killerbox
29-03-2008, 23:13
Possiedo una xbox pro hdmi version collegata con cavo vga al monitor del mio pc. Usando la connessione hdmi-dvi posso usare la risoluzione 1680*1050 ( nativa del mio monitor) ?
no ... l'HDMI usa solo le risoluzioni standard 720 ( 1280 * 720 ) & 1080 ( 1920 * 1080 )
AB_Daryl
29-03-2008, 23:29
no ... l'HDMI usa solo le risoluzioni standard 720 ( 1280 * 720 ) & 1080 ( 1920 * 1080 )
ma come qualità dell'immagine otterrei qualche miglioramento rispetto al vga?
killerbox
29-03-2008, 23:31
ma come qualità dell'immagine otterrei qualche miglioramento rispetto al vga?
dipende dai gusti ... sinceramente se uno compra un monitor apposta per usare l'HDMI può risparmiare i soldi in VGA la qualità è ottima
Avrei 2 domande:
1)Se collego l'xbox con una televisione hd ready(1366x768) con il cavo hdmi, nella dashboard posso scegliere la risoluzione nativa della mia tv, vero?
2)E' possibile che un monitor 16:9 hd ready possa avere la ris. 1440x900?
Ho visto su mediaworld.it che ne vendono...
torgianf
30-03-2008, 10:39
Avrei 2 domande:
1)Se collego l'xbox con una televisione hd ready(1366x768) con il cavo hdmi, nella dashboard posso scegliere la risoluzione nativa della mia tv, vero? hdmi supporta solo risoluzioni standard, quindi 480p, 720p e 1080 i/p. non sono supportate risoluzioni intermedie
2)E' possibile che un monitor 16:9 hd ready possa avere la ris. 1440x900?
Ho visto su mediaworld.it che ne vendono... 1440x900 16/10, nella descrizione e' scritta una cazzata
*
ragazzi prendetevi un bel monitor 16:10 e va alla grande!
non fatevi troppe paranoie!
se potete spendere un po' di più prendete un 24'' 1920x1200 altrimenti anche i 1680x1050 vanno strabene! :sofico:
KratosGoW
31-03-2008, 14:13
ragazzi io dovrei prendere il monitor samsung 2232BW
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1328547
dovrei collegarci pc e 360 assieme ha le due prese per poterlo fare?la 360 dove andrebbe?
trunks986
31-03-2008, 16:08
ho letto una recensione, in cui dicevano ke i ltempo di risposta non è basso come quello dichiarato, ma molto più alto. quindi non penso sia l'ideale per giocare....fatti consigliare però da chi lo usa con la x360
ho letto una recensione, in cui dicevano ke i ltempo di risposta non è basso come quello dichiarato, ma molto più alto. quindi non penso sia l'ideale per giocare....fatti consigliare però da chi lo usa con la x360
tutti i monitor hanno un tempo di risposta più alto di quello dichiarato
io ho l'HP w2207h che ha un tempo di risposta dichiarato di 5ms mentre quello reale è attorno ai 12 e ti assicuro che va lo stesso benissimo nessuna scia o ghosting ;)
scusate la nubbiaggine ma ho la 360 da pochi giorni.
collegata col cavo vga originale a un monitor samsung 20 pollici ho settato risoluzione 1360*768 e schermo esteso, usciva una banda nera a sinistra dello schermo ma facendo la regolazione automatica del monitor e' andato a posto e si vede a tutto schermo. mi chiedevo pero' se c'e' un menu' in cui si possa regolare tra 720p o 1080i o semplicemente dipende dalla risoluzione impostata.
inoltre nei settings della dash tra quello per la risoluzione e quello dove si puo' scegliere schermo esteso ecc, c'e' un menu in grigio chiaro in cui non mi fa entrare, pecche?:D
agazzi scusate, dovendo orientarmi su un lcd ad di sotto dei 32 pollici (devo metterlo in cameretta e il 32 è un pochino grandicello) cosa mi consigliate?
Qualche buon modello rimanendo sempre su lg, samsung?
Grazie;)
darkfear
02-04-2008, 13:24
perchè mai dovrebbe settarla a 720p?
killerbox
02-04-2008, 14:30
agazzi scusate, dovendo orientarmi su un lcd ad di sotto dei 32 pollici (devo metterlo in cameretta e il 32 è un pochino grandicello) cosa mi consigliate?
Qualche buon modello rimanendo sempre su lg, samsung?
Grazie;)
http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20071112
ACER AT1921
TV color 19" LCD
ma 19 pollici?
a sto punto collegala in scart al tv grande del soggiorno...
darkfear
02-04-2008, 14:48
a sto punto collegala in scart al tv grande del soggiorno...
ma non scherziamo...
febbre da gabber?
:asd:
http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20071112
Volevo un parere su un lcd più piccolo di 32 pollici ;)
killerbox
02-04-2008, 19:12
Volevo un parere su un lcd più piccolo di 32 pollici ;)
io ho un 27" LG ed buono sia con console che con il pc sia in Vga che in HDMI
ma non scherziamo...
febbre da gabber?
:asd:
hi hi hi:asd:
no, ma sul serio
ho un 17", un 22" ed un 32"... la differenza fra il 17 ed il 22 è minima e devo stare attaccato al monitor...
c'è qualcuno di voi che ha la 360 attaccata ad un samsung full hd 37m86bd magari con anche il lettore hd dvd collegato alla console che mi può dire la sua conf. del tv in component? ditemi che non chiedo troppo...:stordita:
hi hi hi:asd:
no, ma sul serio
ho un 17", un 22" ed un 32"... la differenza fra il 17 ed il 22 è minima e devo stare attaccato al monitor...
io sono passato da un 17" a un 22" e per me la differenza è tutt'altro che minima!
vedere i giochi a schermo intero è stato tutto un altro mondo!
ragazzi una domanda:
ma i giochi hanno audio 5.1? se la risposta è si... tutti tutti??
perchè sono interessato a prendere le casse logitech Z-5500 principalmente per la 360 oltre che per i film e non so se vale la pena spendere 300 euro.
voi che dite?
ragazzi una domanda:
perchè sono interessato a prendere le casse logitech Z-5500 principalmente per la 360 oltre che per i film e non so se vale la pena spendere 300 euro.
voi che dite?
Dovrebbero essere tutti in dolby digital ;)
killerbox
03-04-2008, 16:12
io sono passato da un 17" a un 22" e per me la differenza è tutt'altro che minima!
vedere i giochi a schermo intero è stato tutto un altro mondo!
5" di diagonale non sono mica pochi .... è tutta un altra musica
io sono passato da 20" a 27" .... :D
Dovrebbero essere tutti in dolby digital ;)
ok grazie... sono indeciso tra le G51 (prezzo) e le z 5500 (uscite ottiche)
secondo voi prendere le G51 e collegare l'xbox via RCA è come buttare via 150 euro per un 5.1 che non viene utilizzato??
trunks986
03-04-2008, 16:14
ragazzi una domanda:
voi che dite?
compratele e le colleghi con il cavo ottico
Nicodemo78
03-04-2008, 16:44
Assolutamente digital.
Io ho le creative 7.1 collegate con uscita ottica con la vecchia xbox e la differenza vale il prezzo.
La 360 non è collegata perchè non ho un cavo originale con uscita ottica, devo provvedere quanto prima.
Sui giochi 5.1 vai tranquillo, lo erano tutti anche quelli della vecchia.
Domanda:
Ho anche io il monitor hp, tu la 360 come l'hai collegata, vga o hdmi?
trunks986
03-04-2008, 16:58
ok grazie... sono indeciso tra le G51 (prezzo) e le z 5500 (uscite ottiche)
secondo voi prendere le G51 e collegare l'xbox via RCA è come buttare via 150 euro per un 5.1 che non viene utilizzato??
allora, io le tengo e ti posso esprimere un parere...collegandola negli ingressi aux, avresti un falso 5.1...la modalità matrix, non fa altro che duplicare il suono sui vari canali e quindi non è un vero 5.1....io per ovviare a questo problema, ho collegato l'audio della 360 sull'audigy2 zs del pc e la situazione è migliorata di parekkio.
ovviamente con le z-5500 sei su un altro pianeta. se nn hai problemi a spendere 300 euro, non ci pensare nemmeno e prendi le z5500
Assolutamente digital.
Io ho le creative 7.1 collegate con uscita ottica con la vecchia xbox e la differenza vale il prezzo.
La 360 non è collegata perchè non ho un cavo originale con uscita ottica, devo provvedere quanto prima.
Sui giochi 5.1 vai tranquillo, lo erano tutti anche quelli della vecchia.
grazie mille
Domanda:
Ho anche io il monitor hp, tu la 360 come l'hai collegata, vga o hdmi?
HDMI 1080p... la differenza con i 720p è minima
in VGA non l'ho mai provata.. tu?
allora, io le tengo e ti posso esprimere un parere...collegandola negli ingressi aux, avresti un falso 5.1...la modalità matrix, non fa altro che duplicare il suono sui vari canali e quindi non è un vero 5.1....io per ovviare a questo problema, ho collegato l'audio della 360 sull'audigy2 zs del pc e la situazione è migliorata di parekkio.
ovviamente con le z-5500 sei su un altro pianeta. se nn hai problemi a spendere 300 euro, non ci pensare nemmeno e prendi le z5500
i problemi a spendere 300 euro ci sono! :D
tu quindi giochi con l'audio che fa xbox-->scheda audio pc--> G51?
trunks986
03-04-2008, 18:25
i problemi a spendere 300 euro ci sono! :D
tu quindi giochi con l'audio che fa xbox-->scheda audio pc--> G51?
yes
yes
ok quindi potrei prendere logitech G51 + scheda audio con entrata toslink giusto?
in modo che la scheda converte il segnale ottico dell'xbox in analogico?
trunks986
03-04-2008, 19:27
ok quindi potrei prendere logitech G51 + scheda audio con entrata toslink giusto?
veramente la mia skeda audio non ha l'entrata toslink...ho fatto così....ho comprato un adattatore per i jack rca e così ho collegato le casse all'entrata line in della audigy
veramente la mia skeda audio non ha l'entrata toslink...ho fatto così....ho comprato un adattatore per i jack rca e così ho collegato le casse all'entrata line in della audigy
mi spieghereste meglio il concetto? io ho un audigy e un 2.1 logitech e ogni volta devo levare il jack dalla audigy e collegarlo al cavo vga a seconda se voglio usare pc o 360, esiste un modo di collegarlo alla audigy e condividere il sonoro tra pc e botolo?
ho una audigy se
peppecbr
04-04-2008, 16:54
ciao a tutti
visto i prezzi ho deciso di prendere la 360...
ho letto la prima pagina.. quindi avendo un monitor 22 pollici lcd da 1680x1050 16:10 wide dovrei settarlo a una risoluzione minore per avere il gioco a tutto schermo giusto?
ovviamente prendo la falcon hdmi quindi collego direttamente l'uscita digitale del monitor a quella della xbox 360 giusto? senza prendere il cavo.. visto che ho quello in dotazione del monitor o sbaglio?
poi per l'audio come si fa? ho un impianto 5.1 della logitech x530.. potete aiutarmi?
non sono molto sperto in materia avendo masticato solo pc per anni :D l'ultima console è stata la ps2 all'uscita :sofico:
ciao a tutti
ho letto la prima pagina.. quindi avendo un monitor 22 pollici lcd da 1680x1050 16:10 wide dovrei settarlo a una risoluzione minore per avere il gioco a tutto schermo giusto?
ovviamente prendo la falcon hdmi quindi collego direttamente l'uscita digitale del monitor a quella della xbox 360 giusto? senza prendere il cavo.. visto che ho quello in dotazione del monitor o sbaglio?
poi per l'audio come si fa? ho un impianto 5.1 della logitech x530.. potete aiutarmi?
non sono molto sperto in materia avendo masticato solo pc per anni :D l'ultima console è stata la ps2 all'uscita :sofico:
no il cavo vga va comprato, da un lato e' vga, dall'altro uscita proprietaria 360, la risoluzione scegli tu tra una rosa disponibile e scegli se avere le bande o spalmare a tutto schermo, io con un 20 pollici stessa risoluzione tua vedo benone.
per l'audio sul 5.1 non ti so dire ma sicuro si puo' collegare, al limite con qualche adattatore
si può fare??
RoBeRtO_93
04-04-2008, 18:58
ragazzi mi serve una mano per capire in quale risoluzione posso giocare al meglio con i 3 monitor che ho. allora ecco le caratteristiche:
TV SAMSUNG CW 29Z418T 29"
http://img241.imageshack.us/img241/6871/skermograndenq7.jpg
TV SAMSUNG 20" CB 20S20BT, ma avendo solo la presa scart credo supporrti solo il 480p
MONITOR PC SAMSUNG SYNCMASTER 710N
Generale
Marca
Samsung
Modello
SyncMaster 710 N
Dimensioni [cm] 37x38.1x17.5 cm
Peso [kg] 4.4 kg
Compatibilità PC , Mac
Espansione/Connettività
Interfacce VGA
Miscellanea
Caratteristiche montabile a parete
Cavi inclusi cavo VGA
Schermo
Pixel pitch [mm] 0.264 mm
Risoluzione max 1280 x 1024
Tempo di risposta [ms] 12 ms
Dimensione diagonale [pollici] 17 pollici
Max Sync Rate (Vert. x Horiz.) 75 Hz x 81 kHz
Larghezza di banda video [Mhz] 135 Mhz
Interfaccia VGA (HD-15)
Immagine
Luminosità immagine [cd/m2] 300 cd/m2
Rapporto di contrasto immagine 600:1
Angolo di campo orizz. max immagine [°] 160 °
Angolo di campo vert. max immagine [°] 160 °
Ingresso Video
Segnale video analogico RGB
mi potete dire per favore qual'è la massima risoluzione a cui posso giocare?? e quale presa è meglio utilizzare (migliore resa grafica), eventualmente anche supportata dai miei televisori??
ragazzi mi serve una mano per capire in quale risoluzione posso giocare al meglio con i 3 monitor che ho. allora ecco le caratteristiche:
http://img241.imageshack.us/img241/6871/skermograndenq7.jpg
TV SAMSUNG 20" CB 20S20BT, ma avendo solo la presa scart credo supporrti solo il 480p
MONITOR PC SAMSUNG SYNCMASTER 710N
mi potete dire per favore qual'è la massima risoluzione a cui posso giocare?? e quale presa è meglio utilizzare (migliore resa grafica), eventualmente anche supportata dai miei televisori??
io giocherei in VGA con il 17''
slaymer85
04-04-2008, 21:46
Volevo prendermi un monitor, che e meglio secondo voi un 4:3 o 16:10 ? in funzione sopratutto per 360 sie per i giochi che i film! centra qualcosa i monitor dei portatili? un amico e ha uno che non si vede niente, almeno secondo me.. si vede bianchiccio, e se ti sposti di un centimetro non vedi piu niente :mbe:
Grazie :D
questo qua in 1080i e 4:3
Volevo prendermi un monitor, che e meglio secondo voi un 4:3 o 16:10 ? in funzione sopratutto per 360 sie per i giochi che i film! centra qualcosa i monitor dei portatili? un amico e ha uno che non si vede niente, almeno secondo me.. si vede bianchiccio, e se ti sposti di un centimetro non vedi piu niente :mbe:
Grazie :D
i monitor lcd sui portatili di solito sono scarsi :(
per la xbox conviene sicuramente un 16:10 (meglio un 16:9) poichè col 4:3 il 99% dei giochi ti appare con le bande nere (oppure tagliano i lati, come in gears of war..)
RoBeRtO_93
04-04-2008, 22:21
ok grazie! la presa scart va bene??
trunks986
05-04-2008, 08:03
noooo...... usa il collegamento VGA
Perchè non in Component a 720p? :confused:
peppecbr
05-04-2008, 12:43
no il cavo vga va comprato, da un lato e' vga, dall'altro uscita proprietaria 360, la risoluzione scegli tu tra una rosa disponibile e scegli se avere le bande o spalmare a tutto schermo, io con un 20 pollici stessa risoluzione tua vedo benone.
per l'audio sul 5.1 non ti so dire ma sicuro si puo' collegare, al limite con qualche adattatore
ciao ma dalle foto che vedo l'uscita hdmi sembra come quella digitale del monitor.. quindi il cavo non va collegato la.. poi perchè devo usare l'uscita vga e non quella digitale? mi puoi dire che cavo devo cercare o comprare gentilmente? sono un po confuso e non avendola ancora ordinata per via del cavo :doh: :cry:
Nicodemo78
05-04-2008, 13:41
ciao a tutti
io gioco con l'hp2207h e la 360 collegata hdmi.
Uso il cavo del monitor e le casse dello stesso. Se vuoi collegare un impianto 5.1 devi comprare l'hdmi originale microsoft o il cavo vga.
Collegata in hdmi la console ti fa scegliere tra 720i/p o 1080i/p. Non hai la possibilità di scegliere altre risoluzioni. L'immagine viene un po' allungata, ma chi si accontenta gode. Inoltre è bene sapere che collegata in hdmi abilita l'uscita audio digitale e non è possibile utilizzare i connettori rca stereo in dotazione con la console.
Il vero furto sono i 50 euro per un cavo hdmi che potrbbe benissimo costare la metà e consentire a microsoft di guadagnarci lo stesso.
Uso il cavo del monitor e le casse dello stesso. Se vuoi collegare un impianto 5.1 devi comprare l'hdmi originale microsoft o il cavo vga.
Collegata in hdmi la console ti fa scegliere tra 720i/p o 1080i/p. Non hai la possibilità di scegliere altre risoluzioni. L'immagine viene un po' allungata, ma chi si accontenta gode. Inoltre è bene sapere che collegata in hdmi abilita l'uscita audio digitale e non è possibile utilizzare i connettori rca stereo in dotazione con la console.
Il vero furto sono i 50 euro per un cavo hdmi che potrbbe benissimo costare la metà e consentire a microsoft di guadagnarci lo stesso.
ma io ho la 360 collegata in HDMI al mio w2207h e l'audio lo sento dai 2 cavi RCA collegati alle casse in questo modo: http://www.chadledford.com/?p=50
peppecbr
06-04-2008, 13:24
quindi non devo comprare il cavo a parte.. ma usare quello del monitor dvi? mi state a confondere le idee :cry:
peppecbr
06-04-2008, 13:25
ma io ho la 360 collegata in HDMI al mio w2207h e l'audio lo sento dai 2 cavi RCA collegati alle casse in questo modo: http://www.chadledford.com/?p=50
quindi confermi non devo comprare cavi... collego quello dvi del mio monitor giusto?
quindi confermi non devo comprare cavi... collego quello dvi del mio monitor giusto?
il cavo deve essere HDMI-DVI se hai l'entrata DVI nel monitor
peppecbr
06-04-2008, 14:34
il cavo deve essere HDMI-DVI se hai l'entrata DVI nel monitor
quindi che cavo devo prendere? tu dici di usarla con il cavo del monitor , anche io ho sto cavo dvi... non va bene? tu come hai fatto?
jeffryeretico
06-04-2008, 14:52
ciao ragazzi,
nella mia camera ho un mivar 20 pollici a tubo catodico.
è a 50 hz e alcuni giochi non vanno.
ho provato a metterli a 60 ma la consolle dopo qualche secondo di immagini trabballanti ha acceso le fatitiche luci rosse.
è possibile far funzionare ugualmente i giochi?
se si in che modo?
grazie
ciao a tutti :)
io ho un samsung syncmaster 225mw, queste sono le caratteristiche tecniche:
Angolo di visualizzazione: 170
Contrasto (X:1): 700
Dimensioni schermo (pollici): 22 Pollici
Formato dello schermo: 16:9
Frequenza: 60 Hertz
Full HD: No
HD ready: Si
Interfaccia AV frontale: Si
Interfaccia DVI: Si
Interfaccia HDMI: Si
Interfaccia S-Video: Si
Interfaccia VGA/ D-Sub: Si
Luminosità: 300
Risoluzione orizzontale (pixel): 1680 Pixel
Risoluzione verticale (pixel): 1050 Pixel
Tipologia dello schermo: LCD
mi rivolgo a voi per chiedervi come impostare le opzioni schermo dalla dashboard della 360
grazie :)
assolutamente no, vai di component (le tre prese blu, verde e rosso)
Perchè non in Component a 720p? :confused:
è un crt -> interlacciato è meglio
e 1080i è in component
ciao ma dalle foto che vedo l'uscita hdmi sembra come quella digitale del monitor.. quindi il cavo non va collegato la.. poi perchè devo usare l'uscita vga e non quella digitale? mi puoi dire che cavo devo cercare o comprare gentilmente? sono un po confuso e non avendola ancora ordinata per via del cavo :doh: :cry:
se hai una xbox recente (con hdmi) la colleghi al monitor tramite hdmi o dvi.
ciao ragazzi,
nella mia camera ho un mivar 20 pollici a tubo catodico.
è a 50 hz e alcuni giochi non vanno.
ho provato a metterli a 60 ma la consolle dopo qualche secondo di immagini trabballanti ha acceso le fatitiche luci rosse.
è possibile far funzionare ugualmente i giochi?
se si in che modo?
grazie
se ha fatto le luci rosse è morta la console...
se il gioco supporta solo i 60hz, non esiste il modo :(
con un budget di circa 1000e (oscillando dai 900 ai 1100) che riesco a prendere con:
- tempo di risposta 8ms
- 1080p
- rapporto contrasto 15000:1
- luminisità 550 cd/m²
??
che sarebbero le caratteristiche del samsung LE40M86BD ma mi hanno detto (dubito sempre cmq) che la resa con la 360 non è ottima
ho una elite che sto massacrando su una 'vecchia' 28" crt dove si vede veramente di c a c c a e vorrei passare all'HD
uuuuuuuuup
quindi che cavo devo prendere? tu dici di usarla con il cavo del monitor , anche io ho sto cavo dvi... non va bene? tu come hai fatto?
io ho usato il cavo del monitor perchè ho un monitor con entrata HDMI e quindi il mio cavo è HDMI-HDMI
tu avendo un monitor con entrata DVI e non HDMI hai bisogno o di un cavo HDMI-DVI oppure puoi usare il cavo che hai già e comprare solo un adattatore DVI-HDMI
hitman86
06-04-2008, 20:25
salve, attualmente la mia xbox è collegata con cavi component e il 5.1 con cavo ottico, mi consigliate di comprare i cavi VGA o HDMI x migliorare la qualita visiva? o mi consigliate di rimanere con i component??
poi ho un sistema 5.1 con uscita ottica se volessi collegare la mia xbox360 in HDMI e 5.1 devo comprare x forza il cavo originale microsoft x 50 bombette, o esiste qualke altro metodo???
volpinho
06-04-2008, 20:43
Ragazzi vi chiedo un consiglio..ho una tv Lg full Hd...per la 360...è mejo un cavo HDMI o un cavo component??Da premettere ke mentre il component sulla tv arriva ad un max d 1080i,la presa hdmi arriva fino a 1080p...qual'è mejo???Grazie dell'aiuto...e scusate la banalità della domanda ma sono ignorantissimo in materia!!!!!:help: :D
devil-ice
07-04-2008, 08:59
Ciao ragazzi, sto per acquistare una TV LCD. Ieri sono andato in un centro commerciale e ho visto il Sony Bravia 32P3000 (ho provato a cercare nel forum su questo televisore ma non c'è nessuno che ne parla in fattore di qualità). Secondo voi comè qualitativemente? Fate conto che ci devo attaccare la mia XBox360.
Grazie
volpinho
07-04-2008, 10:44
Ti ringrazio per l'informazione...
ps:ho scritto "mejo"non perchè sono grammaticalmente ciuccio ma x fare prima :Prrr: :D
jeffryeretico
07-04-2008, 17:48
se ha fatto le luci rosse è morta la console...
se il gioco supporta solo i 60hz, non esiste il modo :(
no no funziona ,
lo ha fatto solo con quel gioco ma mo funziona.
secondo me è per via del sagnale video che è arrivato che non supportava e è andato tutto in pale
mbho
france_mala
07-04-2008, 19:41
Ciao ragazzi, sto per acquistare una TV LCD. Ieri sono andato in un centro commerciale e ho visto il Sony Bravia 32P3000 (ho provato a cercare nel forum su questo televisore ma non c'è nessuno che ne parla in fattore di qualità). Secondo voi comè qualitativemente? Fate conto che ci devo attaccare la mia XBox360.
Grazie
a mio parere i sony sono i migliori
piperprinx
07-04-2008, 21:36
a mio parere i sony sono i migliori
mmh...Sony avra' 30 modelli solo tra 32 e 40... puoi indicarci qual isono migliori a quale concorrenza?
grazie
peppecbr
08-04-2008, 18:05
ho preso il cavo hdmi/dvi da collegare alla xbox360 spero di non aver problemi e di avere la migliore qualità visiva :fagiano:
devil-ice
09-04-2008, 08:31
Ciao ragazzi,
alla fine ho preso il sony bravia 32p3000 e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto!!!:D :D :D
ho preso il cavo hdmi/dvi da collegare alla xbox360 spero di non aver problemi e di avere la migliore qualità visiva
Guarda giusto ieri ho provato i due cavi sul mio televisore e devo dire che non ho notato una grande differenza. Forse la spunta di poco il cavo hdmi. cmq vi terrò aggiornati!!!
;) ;)
FashionBoy
09-04-2008, 22:04
ho appena comprato uno sharp aquos LC46X20E,qualcuno di voi ce l'ha e mi sa dire come si comporta con PS3 e XBOX360?
Direi ottimamente leggendo in altri forum, però controlla bene che non sia affetta da banding visto che molte tv ne sono affette.
Buongiorno a tutti,
ho una "vecchia" xbox 360 senza HDMI.... e sto per acquistare un nuovo lcd da 37", nello specifico un Toshiba full HD da 37"37x3030D (da Med******d a 850€). Vorrei utilizzare un collegamento component (con un cavo di qualità, magari Microsoft).
E' la scelta ottimale (o non ho capito nulla)??
Grazie
FashionBoy
09-04-2008, 22:57
Direi ottimamente leggendo in altri forum, però controlla bene che non sia affetta da banding visto che molte tv ne sono affette.
ti ringrazio per la risposta, ma essendo un po niubbo in materia sapresti spiegarmi banding che significa?
Buongiorno a tutti,
ho una "vecchia" xbox 360 senza HDMI.... e sto per acquistare un nuovo lcd da 37", nello specifico un Toshiba full HD da 37"37x3030D (da Med******d a 850€). Vorrei utilizzare un collegamento component (con un cavo di qualità, magari Microsoft).
E' la scelta ottimale (o non ho capito nulla)??
Grazie
Se il TV ha ingresso VGA, andrei sul VGA. Resa superiore imho.
full hd -> mette a 1080p sul component
il vga è meglio per quei tv con risoluzioni tipo 1366x768
la "soluzione" migliore sarebbe scambiare la vecchia con una hdmi in qualche modo...
darkfear
10-04-2008, 01:08
molti si trovano meglio con il VGA a 1080p che il component. :boh:
ho il vga solo perchè il monitor upscala da schifo (e perchè ho altra roba attaccata in component), altrimenti starei in component
full hd -> mette a 1080p sul component
il vga è meglio per quei tv con risoluzioni tipo 1366x768
la "soluzione" migliore sarebbe scambiare la vecchia con una hdmi in qualche modo...
Il televisore ha anche l'entrata VGA, però penso che starò sul component.... ma vale la pena sbattersi (cioè vendere la mia e acquistare una nuova Xbox 360?) per passare da "component 1080" a "HDMI 1080", la resa è così diversa?
ciuketto
10-04-2008, 08:06
Il televisore ha anche l'entrata VGA, però penso che starò sul component.... ma vale la pena sbattersi (cioè vendere la mia e acquistare una nuova Xbox 360?) per passare da "component 1080" a "HDMI 1080", la resa è così diversa?
io ci sono passato..e la differenza si nota tutta.
vai sull'hdmi.
sapresti spiegarmi banding che significa?
Preso da AF : È un difetto caratteristico di alcuni proiettori LCD che si configura come una serie di striature verticali equispaziate, visibili in particolari condizioni di luminosità della scena proiettata, che donano all'immagine un aspetto per l'appunto a bande.
io ci sono passato..e la differenza si nota tutta.
vai sull'hdmi.
Ok, prima però devo fare due conti per non perdere troppi soldi nel cambio....
devil-ice
10-04-2008, 10:53
Ok, prima però devo fare due conti per non perdere troppi soldi nel cambio.....
Anche io sono passato ad Hdmi.Cmq da gs la mia xbox360 pro me l'hanno valutata 160 senza giochi. Su ebay ci fai anche di piu
Ciao
FashionBoy
10-04-2008, 12:42
Preso da AF : È un difetto caratteristico di alcuni proiettori LCD che si configura come una serie di striature verticali equispaziate, visibili in particolari condizioni di luminosità della scena proiettata, che donano all'immagine un aspetto per l'appunto a bande.
grazie;)
-ArtOfRight-
10-04-2008, 13:30
Salve
sto per acquistare un x360 nuova (falcon) e una tv nuova che però ha solo il dvi (con hdcp) e non l'hdmi...
quindi per collegare la console alla tv devo prendere un cavo hdmi\dvi (e fin qua tutto ok), per l'audio invece??? è presente nella console un uscita jack audio???
Originariamente inviato da razr92
1)Se collego l'xbox con una televisione hd ready(1366x768) con il cavo hdmi, nella dashboard posso scegliere la risoluzione nativa della mia tv, vero? hdmi supporta solo risoluzioni standard, quindi 480p, 720p e 1080 i/p. non sono supportate risoluzioni intermedie
*
perchè riportare queste inesattezze? :confused:
certo che l'HDMI supporta risoluzioni intermedie, semplicemente la tua TV deve essere compatibile ed accettare queste "non standard".
Tio io ho la serie R86 della Samsung e mappo 1:1 con l'HDMI a 1360x768
darkfear
10-04-2008, 14:17
ho il vga solo perchè il monitor upscala da schifo (e perchè ho altra roba attaccata in component), altrimenti starei in component
io so solo che per molti il vga è superiore al component...personalmente non ho modo di confrontarli...:stordita:
per questo indicavo il vga come possibile soluzione :D
Salve
sto per acquistare un x360 nuova (falcon) e una tv nuova che però ha solo il dvi (con hdcp) e non l'hdmi...
quindi per collegare la console alla tv devo prendere un cavo hdmi\dvi (e fin qua tutto ok), per l'audio invece??? è presente nella console un uscita jack audio???
o fai così: http://www.chadledford.com/?p=50 (15 euro)
oppure compri il cavo microsoft originale + adattatore HDMI-DVI (55-60 euro)
a te la scelta! :D
-ArtOfRight-
10-04-2008, 18:36
o fai così: http://www.chadledford.com/?p=50 (15 euro)
oppure compri il cavo microsoft originale + adattatore HDMI-DVI (55-60 euro)
a te la scelta! :D
Scusami, ma se uso:
Per il video: 1 cavo hdmi\dvi
Per l'audio: collego il cavo vga (che è incluso) alla console, poi un riduttore RCA-Jack, e quindi collego il jack alla presa audio pc della tv
cioè questo:
http://punchbutton.beloblog.com/archives/images/1206/xbox%20360%20vga%20cable.jpg
più questo:
http://www.megalab.it/immagini/articoli/trasformare_il/Cavo_Audio_Jack-RCA.jpg
Può funzionare??????????
Scusami, ma se uso:
Per l'audio: collego il cavo vga (che è incluso) alla console, poi un riduttore RCA-Jack, e quindi collego il jack alla presa audio pc della tv
cioè questo:
http://punchbutton.beloblog.com/archives/images/1206/xbox%20360%20vga%20cable.jpg
più questo:
Può funzionare??????????
il problema è che non puoi mettere i due cavi insieme.. proprio non ci stanno fisicamente. il link spiega come ridurre lo spessore del cavo component per l'audio in modo da farci stare insieme tutti e due ;)
Scusami, ma se uso:
cioè questo:
più questo:
Può funzionare??????????
non ho capito una cosa: hdmi trasporta anche l'audio. il truccone del cavo si fa per usare l'uscita ottica per gli amplificatori sprovvisti di hdmi
-ArtOfRight-
11-04-2008, 11:15
non ho capito una cosa: hdmi trasporta anche l'audio. il truccone del cavo si fa per usare l'uscita ottica per gli amplificatori sprovvisti di hdmi
Sì ma io nel televisore che vorrei comprare non ho l'hdmi ma bensì un dvi, quindi trasformando l'hdmi in dvi perdo il segnale audio.....
scusate se non rileggo tutto il topic.. questo lo posso consigliare per affiancarlo ad una xbox 360 Samsung SyncMaster 2032MW?
Sì ma io nel televisore che vorrei comprare non ho l'hdmi ma bensì un dvi, quindi trasformando l'hdmi in dvi perdo il segnale audio.....
infatti l'unico metodo è quello! giocavo anche io con HDMI-DVI e audio tramite RCA bianco e rosso.
penso che funzioni anche l'uscita ottica ma non ho mai provato quindi non ti so dire
scusate se non rileggo tutto il topic.. questo lo posso consigliare per affiancarlo ad una xbox 360 Samsung SyncMaster 2032MW?
questo cosa? vuoi mettere la 360 sul 2032MW? è questo che vuoi dire?
Marco(FW)
15-04-2008, 23:05
ciao a tutti, stavo pensando di prendere una 360 e di colegarla ad un LCD 40" (Sony 40D3000).... Tempo fa avevo una 360 collegata alla stessa TV in VGA e andava veramente bene.... definitissima e bellissima! Adesso che è uscita la falcon mi chiedevo se fosse preferibile collegarla in HDMI oppure se sono vere le voci che dicono che si noterebbe di più l'aaising etc.... attendo consigli! Marco
Marco(FW)
16-04-2008, 11:18
up
Buongiorno a tutti ragazzi.
Qualcuno mi sa dire che guadagno potrei avere collegato la mia xbox 360 a un monitor TFT con risoluzione 1920x1080, rispetto al mio attuale collegamento con il tv in firma a 720p?
Collegamento sempre in VGA.
Grazie per le eventuali risposte:)
[KabOOm]
16-04-2008, 14:03
Buongiorno a tutti ragazzi.
Qualcuno mi sa dire che guadagno potrei avere collegato la mia xbox 360 a un monitor TFT con risoluzione 1920x1080, rispetto al mio attuale collegamento con il tv in firma a 720p?
Collegamento sempre in VGA.
Grazie per le eventuali risposte:)
Nulla di realmente confrontabile. Il FullHD si gode bene con i televisori dai 42" in su... sotto le differenze sono minime.
squall84
16-04-2008, 19:18
ragazzi anche io(come molti hanno già saggiamente fatto :D) ho pensato di acquistare un lcd per la 360....
ora,il punto è questo...l'altro giorno sfogliando la gazzetta l'occhio mi è caduto sulla pubblicità di questo shop (per ora solamente online) che vende prodotti tecnologici a prezzi piuttosto vantaggiosi,tra cui un toshiba 32" a 349,00€...
le specifiche le trovate http://www.flanco.it/index.asp?page=det&art=2
secondo voi come lcd com'è?Inoltre,visto che lo shop è piuttosto recente(almeno per quanto ne sò io) vi sembra affidabile il tutto?
grazie in anticipo per i consigli :)
killerbox
16-04-2008, 19:30
ragazzi anche io(come molti hanno già saggiamente fatto :D) ho pensato di acquistare un lcd per la 360....
ora,il punto è questo...l'altro giorno sfogliando la gazzetta l'occhio mi è caduto sulla pubblicità di questo shop (per ora solamente online) che vende prodotti tecnologici a prezzi piuttosto vantaggiosi,tra cui un toshiba 32" a 349,00€...
le specifiche le trovate http://www.flanco.it/index.asp?page=det&art=2
secondo voi come lcd com'è?Inoltre,visto che lo shop è piuttosto recente(almeno per quanto ne sò io) vi sembra affidabile il tutto?
grazie in anticipo per i consigli :)
io diffiderei di questa fantomatica FLANCO ... non ha recapito telefonico nè punto vendita si può solo acquistare online o comunicare via mail cosa moltooooo strana
i prezzi sono esageratamente bassi rispetto alla media di mercato .. ma di brutto pure
mi puzza di fregatura ...
-ArtOfRight-
16-04-2008, 21:35
Eccomi!
Alla fine ho tagliato la testa al toro ho preso un Samsung 26'' con HDMI:D
A questo punto vi chiedo quale cavo acquistare: ho visto che ce ne sono di molti tipi, ma c'è differenza tra un cavo da 10€ e uno da 100€ (che comunque non comprerò mai)???????
squall84
16-04-2008, 21:43
io diffiderei di questa fantomatica FLANCO ... non ha recapito telefonico nè punto vendita si può solo acquistare online o comunicare via mail cosa moltooooo strana
i prezzi sono esageratamente bassi rispetto alla media di mercato .. ma di brutto pure
mi puzza di fregatura ...
eh infatti anche a me puzza parecchio la cosa...anche il fatto che sia prevista la spedizione in contrassegno poi non credo serva a molto dal momento che in ogni caso il pacco si può aprire solo dopo aver pagato il tutto se non erro....
certo che fare pubblicità su gazzetta,corriere della sera ecc... a livello nazionale boh :boh:
killerbox
16-04-2008, 21:59
eh infatti anche a me puzza parecchio la cosa...anche il fatto che sia prevista la spedizione in contrassegno poi non credo serva a molto dal momento che in ogni caso il pacco si può aprire solo dopo aver pagato il tutto se non erro....
certo che fare pubblicità su gazzetta,corriere della sera ecc... a livello nazionale boh :boh:
si anche a me ha fatto pensare ... pagine di quotidiani nazionali che certo non sono a buon mercato ...
bho??
però ripeto a me puzza
prezzi esageratamente bassi , nessun recapito telefonico tranne un numero verde riservato ad un fantomatico programma di affiliazione in franchising , nessun punto fisico di vendita a cui rivolgersi
ci si potesse almeno andare di persona a ritirare pure pure
[KabOOm]
17-04-2008, 14:12
Eccomi!
Alla fine ho tagliato la testa al toro ho preso un Samsung 26'' con HDMI:D
A questo punto vi chiedo quale cavo acquistare: ho visto che ce ne sono di molti tipi, ma c'è differenza tra un cavo da 10€ e uno da 100€ (che comunque non comprerò mai)???????
un buon cavo lo trovi sui 15€ - 20€. Meglio se ha i contatti placcati.
Io ho cmq preferito acquistare il kit MS per poter in un futuro usare anche l'uscita audio digitale...
france_mala
17-04-2008, 15:00
ciao a tutti...io ho un bravia T3500...quando collego l'xbox con il cavo component,tutto bene(1080i oppure 720p);ma quando la collego con il vga anche se seleziono risoluzioni più elevate,l'immagine rimane sempre in qualità SD...mi sapete dire perchè??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.