View Full Version : [Thread Ufficiale] -= XBOX 360: Monitor e HDTV =-
spero di scrivere nella sezione giusta...
Ma con la xbox360 si possono vedere avi con divx e xvid? Perchè ho trovato con il cerca notizie dove si diceva di si altre che non si poteva...
torgianf
23-10-2009, 16:36
spero di scrivere nella sezione giusta...
Ma con la xbox360 si possono vedere avi con divx e xvid? Perchè ho trovato con il cerca notizie dove si diceva di si altre che non si poteva...
si ma deve essere collegata al live per scaricare i codec necessari
dove trovo una lista di televisori lcd 32 pollici con VGA non lockata?:rolleyes:
si ma deve essere collegata al live per scaricare i codec necessari
questo ogni volta che voglio vedere un film?
Cioè io non ho abbonamento live, posso ugualmente?
questo ogni volta che voglio vedere un film?
Cioè io non ho abbonamento live, posso ugualmente?
No.
Devi essere connesso a xbox live, anche sei silver va bene.
No.
Devi essere connesso a xbox live, anche sei silver va bene.
grazie mille.
per curiosità ho collegato stasera la mia 360 con un cavo hdmi>dvi usando quest'ultima connessione con un monitor
se setto la risoluzione nativa 1680 x 1050 mi appare "il tuo display indica che questa risoluzione non è supportata a 50 Hz"
cosa significa esattamente?
XalienX
a 50hz si converte prevalentemente nella visione di filmati, io ho la conversione a 50hz su xbox quando vedo i dvx. Questa cosa me la faceva sul vecchio televisore quando settando l'hdmi in automatico mi dava 1360x768 come risoluzione. Non comporta nessun problema
però non capisco come mai col cavo vga va benissimo, in hdmi>dvi il refresh è molto lento nel senso che vedo l'aggiornamento delle immagini più lento (non so se mi spiego)
ho letto le vostra risposta sul fatto che la xbox 360 si possa collegare a un monitor lcd, il mio è un 19" 1280*1024, ma sicuri che si vede bene perchè proprio per questo mi vendo la ps2 che tanto non uso mai perchè anche con il dispositivo vga converter si vede da schifo, quindi sicuri perchè io ho solo il monitor nella stanza e non ho spazio.
Grazie mille raga, cmq comprerei la xbox 360 quasi solo per forza motorsport 3, ma secondo voi in questo momento sarebbe meglio aspettare la ps3 e prendersi gt5?
1. ho letto le vostra risposta sul fatto che la xbox 360 si possa collegare a un monitor lcd, il mio è un 19" 1280*1024, ma sicuri che si vede bene perchè proprio per questo mi vendo la ps2 che tanto non uso mai perchè anche con il dispositivo vga converter si vede da schifo, quindi sicuri perchè io ho solo il monitor nella stanza e non ho spazio.
2. Grazie mille raga, cmq comprerei la xbox 360 quasi solo per forza motorsport 3, ma secondo voi in questo momento sarebbe meglio aspettare la ps3 e prendersi gt5?
1. Si, ti serve il cavo originale vga e stai apposto.
2. No
che per giocare a forza motorsport 3 ci vuole per forza l'hd altrimenti nisba, ma all'lra la arcade che la fanno a fare?
poi per quanto riguarda il monitor il mio è 4:3 dice che possono avere problemi alcuni giochi, mi potresti spiegare meglio se si possono risolvere certi fatti?
che per giocare a forza motorsport 3 ci vuole per forza l'hd altrimenti nisba, ma all'lra la arcade che la fanno a fare?
poi per quanto riguarda il monitor il mio è 4:3 dice che possono avere problemi alcuni giochi, mi potresti spiegare meglio se si possono risolvere certi fatti?
Si ci vuole l'hd altrimenti non puoi installare le auto e i circuiti che sono sul disco 2, e senza auto e circuiti installati non ti fa giocare.
Col monitor 4:3 non ci sono problemi, col cavo vga puoi impostare la risoluzione che ti pare dalla dashboard.
sarebbe meglio direttamente la elite da 120GB o batsta la pro da 20 gb(vedo se riesco a trovare la 60), cmq gli hd sono s-ata p-ata o sono hd proprietari microsoft e quindi devo comprarlo per forza da loro, scusami se faccio tutte queste domande ma è la prima volta che mi accingo a fare una cosa del genere.
sono hd proprietari microsoft, la pro da 20gb non la fanno piu se per questo nemmeno la pro da 60 gb (magari c'è qualche rimanenza di magazzino) ora sono tutte arcade senza hd e elite con 120 gb
sarebbe meglio direttamente la elite da 120GB o batsta la pro da 20 gb(vedo se riesco a trovare la 60), cmq gli hd sono s-ata p-ata o sono hd proprietari microsoft e quindi devo comprarlo per forza da loro, scusami se faccio tutte queste domande ma è la prima volta che mi accingo a fare una cosa del genere.
Le pro non le vendono più, ora c'è solo la elite 249€ e la arcade 199€, puoi girare un po' e vedere se trovi l'elite con in bundle forza3, dovrebbe costare 279€.
hellrizer
24-10-2009, 11:45
Le pro non le vendono più, ora c'è solo la elite 249€ e la arcade 199€, puoi girare un po' e vedere se trovi l'elite con in bundle forza3, dovrebbe costare 279€.
oppure come dicevo anche nel thread si segnalazione offerte,da euronics dovrebbe esserci il sottocosto con elite + fm3 a 239 euro (numero di pezzi limitato),però dal volantino credo che valga solo per alcune regioni,se mi dici di dove sei magari ci guardo e ti dico se ti conviene farci un salto o no...
miriddin
24-10-2009, 12:18
oppure come dicevo anche nel thread si segnalazione offerte,da euronics dovrebbe esserci il sottocosto con elite + fm3 a 239 euro (numero di pezzi limitato),però dal volantino credo che valga solo per alcune regioni,se mi dici di dove sei magari ci guardo e ti dico se ti conviene farci un salto o no...
No, sono 5000 pezzi e si può prendere a 239 euro anche on-line.
hellrizer
24-10-2009, 12:25
No, sono 5000 pezzi e si può prendere a 239 euro anche on-line.
Ah ok,nel volantino che dicevo c'era scritto che i pezzi disponibili erano 200 e qualcosa e sul retro c'era un elenco di regioni nelle quali era presente il gruppo euronics in questione,però se si puo prendere anche online meglio!!
CapodelMondo
26-10-2009, 10:19
ho bisogno di alcuni chiarimenti tanto per cambiare.
devo acquistare un lcd come backup nel caso debba spostare la mia xbox vicino al pc.
In sala ho un hdready con cui mi trovo bene qui vorrei un full hd da 24 pollici ma mi chiedo se l xbox abbia in qualche modo problemi a mappare quella risoluzione (che se non dico male non è la sua nativa).
con quella della sala non mi sono trovato male con la samsung avete qualche modello sui 24pollici da consigliare. non ho bisogno di cose particoalri se non di qualche ingresso e di un monitor adatto oltre che al pc anche a utilizzo più videoludico/televisivo (tipo guardarci sky o qualche divx ma nulla di che).
In sala ho un hdready con cui mi trovo bene qui vorrei un full hd da 24 pollici ma mi chiedo se l xbox abbia in qualche modo problemi a mappare quella risoluzione (che se non dico male non è la sua nativa).
In che senso? La console non ha una risoluzione nativa, la scegli te dalla dashboard. Se parli dei giochi, allora quella varia in continuazione.
A regola, se prendi un FullHD, e poi scegli 1080p come risoluzione, la console si occuperà di fare l'upscaling dei giochi al posto del televisore, il che dovrebbe produrre buoni risultati.
hellrizer
26-10-2009, 10:40
ho bisogno di alcuni chiarimenti tanto per cambiare.
devo acquistare un lcd come backup nel caso debba spostare la mia xbox vicino al pc.
con quella della sala non mi sono trovato male con la samsung avete qualche modello sui 24pollici da consigliare. non ho bisogno di cose particoalri se non di qualche ingresso e di un monitor adatto oltre che al pc anche a utilizzo più videoludico/televisivo (tipo guardarci sky o qualche divx ma nulla di che).
Dev'essere per forza 24 pollici??Se ti accontenti di 23 ti consiglio il samsung 2333hd,23 pollici full hd,fa anche da tv,io ci ho attaccato sia il pc (vga) che l'xbox (hdmi) e funziona perfettamente!!
CapodelMondo
26-10-2009, 10:48
In che senso? La console non ha una risoluzione nativa, la scegli te dalla dashboard. Se parli dei giochi, allora quella varia in continuazione.
A regola, se prendi un FullHD, e poi scegli 1080p come risoluzione, la console si occuperà di fare l'upscaling dei giochi al posto del televisore, il che dovrebbe produrre buoni risultati.
hai ragione mi sono espresso da qlo.
so che pe massima rendita ce l hai se fai girare il gioco per come è stato progettato, limitando al masismo gli upscaling di console tv e chiunque in mezzo alla catena.
non vorrie che un full hd come rendita fosse peggio di un hdready. per questo ho dubbi su cosa prendere a partire dalla risoluzione. visto che un lcd fa piuttosto pietà quando devo upscalere qualcosa o peggio ancora quando viene settato a risoluzioni non sue.
per il modello da un 23 a un 24 immagino cambi poco...molto come sempre dipende dal prezzo, non mi frega sia un modello recente..
hellrizer
26-10-2009, 10:52
so che pe massima rendita ce l hai se fai girare il gioco per come è stato progettato, limitando al masismo gli upscaling di console tv e chiunque in mezzo alla catena.
non vorrie che un full hd come rendita fosse peggio di un hdready. per questo ho dubbi su cosa prendere a partire dalla risoluzione. visto che un lcd fa piuttosto pietà quando devo upscalere qualcosa o peggio ancora quando viene settato a risoluzioni non sue.
per il modello da un 23 a un 24 immagino cambi poco...molto come sempre dipende dal prezzo, non mi frega sia un modello recente..
Io il modello che dicevo sopra l'ho pagato 289 euro quest'estate ma ora credo che si trovi anche a molto meno,sotto i 250 euro.
Io ho un'hp2309, 23" fullHD e mi trovo molto bene con l'xbox a 1080p...lo trovi anche a 200 euro...
Edit: mmm, ovviamente non fa da tv!
claus72.
28-10-2009, 08:55
Ciao a tutti,ho un xbox 360 e tramite il cavo component che trovo nella confezione collego la console alla TV CRT 28 pollici 16/9,purtroppo nn essendo LCD/HD la qualita' del video e' mediocre,se compro il cavo "SCART ADVANCED MICROSOFT" la situazione migliora notevolmente o la spesa di 30 euri circa nn vale la pena?
se nn sbaglio il cavo sarebbe questo.
http://images.google.it/imgres?imgur...pwkcKZA4yo3LcI
gia' che ci sono vi pongo un altra domanda...
collegare la console ad un monitor per pc LG 17 pollici nn HD e' consigliato o no???
Grazie...
torgianf
28-10-2009, 09:08
Ciao a tutti,ho un xbox 360 e tramite il cavo component che trovo nella confezione collego la console alla TV CRT 28 pollici 16/9,purtroppo nn essendo LCD/HD la qualita' del video e' mediocre,se compro il cavo "SCART ADVANCED MICROSOFT" la situazione migliora notevolmente o la spesa di 30 euri circa nn vale la pena?
se nn sbaglio il cavo sarebbe questo.
http://images.google.it/imgres?imgur...pwkcKZA4yo3LcI
gia' che ci sono vi pongo un altra domanda...
collegare la console ad un monitor per pc LG 17 pollici nn HD e' consigliato o no???
Grazie...
c'e' un abisso tra il composito che usi adesso e l'rgb che andresti a comprare, ne guadagni in definizione e colori, la spesa e' giustificata. con un monitor del genere che sicuramente e' 5:4 avresti delle bande nere enormi, lascia perdere
(THE REAL) Neo
01-11-2009, 17:25
ASSOLUTAMENTE NO!!!
Puoi giocare anche senza hd!
Si ci vuole l'hd altrimenti non puoi installare le auto e i circuiti che sono sul disco 2, e senza auto e circuiti installati non ti fa giocare.
Col monitor 4:3 non ci sono problemi, col cavo vga puoi impostare la risoluzione che ti pare dalla dashboard.
Ma che cavolo spari???
Almeno se non sai le cose...non parlare!!
Sul disco 2 ci sono auto e piste AGGIUNTIVI,sul disco 1 c'è già tutto per giocare,NON E' NEMMENO OBBLIGATORIO INSTALLARE IL DISCO 2!!!
A meno che uno non voglia più auto e piste.
Odio le persone che non sanno niente e parlano come se sapessero tutto...:muro:
ASSOLUTAMENTE NO!!!
Puoi giocare anche senza hd!
Ma che cavolo spari???
Almeno se non sai le cose...non parlare!!
Sul disco 2 ci sono auto e piste AGGIUNTIVI,sul disco 1 c'è già tutto per giocare,NON E' NEMMENO OBBLIGATORIO INSTALLARE IL DISCO 2!!!
A meno che uno non voglia più auto e piste.
Odio le persone che non sanno niente e parlano come se sapessero tutto...:muro:
Mangiato pesante oggi? Stai calmo bello mio eh...
Primo pack 730.4MB – tracciati Aggiuntivi
Rally di Positano
Fujimi Kaido
Nurburgring Nordschleife
Secondo Pack 442.6MB – Autovetture Asiatiche
2000GT
Axela Sport
23S Civic 1.5 VTi
Civic Si Coupe
Civic Type-R
CR-X Del Sol SiR
Eclipse GSX
Eclipse GTS
Fairlady Z 432
FTO GP Version R
GTO
Impreza 22B STi
Legacy B4 2.0 GT
Mazdaspeed Familia
MINE’s R32 Skyline GT-R
MR2 GT
#16 G’ZOX NSX
NSX-R
Prelude SiR
Savanna RX-7
Skyline Coupe 350GT
Soarer 430 SCV
Supra 2.0 GT Twin Turbo
Tom’s T020 MR2
Tom’s W123 MR-S
Top Secret 0-300 Supra
#3 HASEMISPORT Endless Z
#46 Dream Cube’s ADVAN Z
#23 XANAVI NISMO GT-R
#32 NISSAN R390 GT1
#3 Toyota Motorsports GT-ONE TS020
#35 YellowHat YMS Supra
#36 OPEN INTERFACE TOM’S SUPRA
#6 EXXON Superflo Supra
R390
#25 ECLIPSE ADVAN SUPRA
#23 Nissan Motorsports R390
Terzo Pack 424.8MB – Autovetture Eurepoee
300SL Gulwing Coupe
9-3 Aero
Beetle
Carlton
CC8S
Cerbera Speed 12
CLK55 AMG Coupe
GranSport
Delta Integrale EVO
Elan Sprint
Esprit V8
E-type S1
Leon Cupra R
Monaro VXR
#24 At-Speed S60 R
Stratos HF Stradale
#8 Audi ABT TT-R
Tuscan S
V12 Vanquish
XJ220
#4 Johansson Motorsport R8
#5 Audi Sport Japan Team Goh R8
#1 Champion S4 Competition
#7 Team Bentley Speed 8
#2 BMW Motorsport M3 GTR
#41 Team McLaren F1 GTR
#15 BMW Motorsport V12 LMR
#72 Team Alphand Aventures 550 Maranello GTS
#12 Risi Competizione F333 SP
#9 Vitaphone Racing Team MC12
#5 OPC TEAM PHOENIX Astra V8
#3 Peugeot Talbot Sport 905 EVO 1C
#3 Lechner Racing School Team 1 911 GT3 Cup
AMG Mercedes CLK GTR
R8
#1 Peugeot 207 Super 2000
#5 Zakspeed Racing 911 GT1-98
#41 Gulf Team Davidoff McLaren F1 GTR
Quarto Pack 324.8MB – Autovetture Americane
Cobra 427 S/C
Corvette Grand Sport
Corvette Stingray 427
Corvette ZR-1
CTS-V
G35 Coupe
GT40 MkII
GTO
GTO Hardtop
Integra Type-R
Mustang GT NSX
PT Cruiser GT
Regal GNX
S281
Series 1
SRT4
Stealth R/T Turbo
Eagle Talon TSi Turbo
Viper GTS ACR
#16 Team Cadillac CTS-V
#6 Team Cadillac Northstar LMP-02
#126 Team Zakspeed Viper GTS-R
#57 Carsport Holland Viper GTS-R
#11 JML Team Panoz LMP-01
#26 Konrad Motorsports S7R
#81 Team LNT Panoz Esperante GTLM
#91 Viper Team Oreca GTS-R
(THE REAL) Neo
01-11-2009, 17:38
Mangiato pesante oggi? Stai calmo bello mio eh...
Primo pack 730.4MB – tracciati Aggiuntivi
Rally di Positano
Fujimi Kaido
Nurburgring Nordschleife
Secondo Pack 442.6MB – Autovetture Asiatiche
2000GT
Axela Sport
23S Civic 1.5 VTi
Civic Si Coupe
Civic Type-R
CR-X Del Sol SiR
Eclipse GSX
Eclipse GTS
Fairlady Z 432
FTO GP Version R
GTO
Impreza 22B STi
Legacy B4 2.0 GT
Mazdaspeed Familia
MINE’s R32 Skyline GT-R
MR2 GT
#16 G’ZOX NSX
NSX-R
Prelude SiR
Savanna RX-7
Skyline Coupe 350GT
Soarer 430 SCV
Supra 2.0 GT Twin Turbo
Tom’s T020 MR2
Tom’s W123 MR-S
Top Secret 0-300 Supra
#3 HASEMISPORT Endless Z
#46 Dream Cube’s ADVAN Z
#23 XANAVI NISMO GT-R
#32 NISSAN R390 GT1
#3 Toyota Motorsports GT-ONE TS020
#35 YellowHat YMS Supra
#36 OPEN INTERFACE TOM’S SUPRA
#6 EXXON Superflo Supra
R390
#25 ECLIPSE ADVAN SUPRA
#23 Nissan Motorsports R390
Terzo Pack 424.8MB – Autovetture Eurepoee
300SL Gulwing Coupe
9-3 Aero
Beetle
Carlton
CC8S
Cerbera Speed 12
CLK55 AMG Coupe
GranSport
Delta Integrale EVO
Elan Sprint
Esprit V8
E-type S1
Leon Cupra R
Monaro VXR
#24 At-Speed S60 R
Stratos HF Stradale
#8 Audi ABT TT-R
Tuscan S
V12 Vanquish
XJ220
#4 Johansson Motorsport R8
#5 Audi Sport Japan Team Goh R8
#1 Champion S4 Competition
#7 Team Bentley Speed 8
#2 BMW Motorsport M3 GTR
#41 Team McLaren F1 GTR
#15 BMW Motorsport V12 LMR
#72 Team Alphand Aventures 550 Maranello GTS
#12 Risi Competizione F333 SP
#9 Vitaphone Racing Team MC12
#5 OPC TEAM PHOENIX Astra V8
#3 Peugeot Talbot Sport 905 EVO 1C
#3 Lechner Racing School Team 1 911 GT3 Cup
AMG Mercedes CLK GTR
R8
#1 Peugeot 207 Super 2000
#5 Zakspeed Racing 911 GT1-98
#41 Gulf Team Davidoff McLaren F1 GTR
Quarto Pack 324.8MB – Autovetture Americane
Cobra 427 S/C
Corvette Grand Sport
Corvette Stingray 427
Corvette ZR-1
CTS-V
G35 Coupe
GT40 MkII
GTO
GTO Hardtop
Integra Type-R
Mustang GT NSX
PT Cruiser GT
Regal GNX
S281
Series 1
SRT4
Stealth R/T Turbo
Eagle Talon TSi Turbo
Viper GTS ACR
#16 Team Cadillac CTS-V
#6 Team Cadillac Northstar LMP-02
#126 Team Zakspeed Viper GTS-R
#57 Carsport Holland Viper GTS-R
#11 JML Team Panoz LMP-01
#26 Konrad Motorsports S7R
#81 Team LNT Panoz Esperante GTLM
#91 Viper Team Oreca GTS-R
Non capisco cosa intendi???
hellrizer
01-11-2009, 17:47
Non capisco cosa intendi???
Intende che se uno paga 70 euro per un gioco magari vorrebbe goderne totalmente,e quindi poter usare anche i tracciati e le vetture presenti nell elenco,cosa che senza hd non si puo fare...
Intende che se uno paga 70 euro per un gioco magari vorrebbe goderne totalmente,e quindi poter usare anche i tracciati e le vetture presenti nell elenco,cosa che senza hd non si puo fare...
Più di 110 vetture su 400 e 3 tracciati non sono mica fesserie eh
Tanto vale giocarsi la demo...
Cerco alcuni chiarimenti, vi spiego la situazione.
Sono passato da un 20 pollici 16:10 ad un 26 pollici 16:10.
Usando il 20'', la dashboard mi permetteva di scegliere tra un set di risoluzioni,
tra le quali quella nativa (1680x1050) che usavo per moviti ovvi di immagine,
però con 2 bande nere nei giochi (non dashboard).
Domanda n1:
I giochi sono visualizzati a bande nere poichè non supportano tutti i pixel in altezza della ris. nativa, giusto? Cioè in pratica quello che vedo è la risoluzione
del gioco che sta girando?
Passando al 26'', intando la dashboard non mi permette di scegliere nessuna
impostazione che non sia il livello di riferimento. Suppongo sia l'interfacciamento tra il monitor e la console che agisca in automatico, infatti
la dashboard viaggia a 1920x1200 (o così pare).
Nei giochi le cose sono cambiate, l'immagine occupa tutta l'area del pannello
e si vede tuttosommato ottimamente.
Domanda n2:
L'immagine dei giochi che vedo è spalmata in modo da riempire lo schermo?
E supponendo che sia così, perchè diamine non mi permette la dashboard
di usare la risoluzione nativa del monitor anche per i giochi?
Thanks
Cerco alcuni chiarimenti, vi spiego la situazione.
Sono passato da un 20 pollici 16:10 ad un 26 pollici 16:10.
Usando il 20'', la dashboard mi permetteva di scegliere tra un set di risoluzioni,
tra le quali quella nativa (1680x1050) che usavo per moviti ovvi di immagine,
però con 2 bande nere nei giochi (non dashboard).
Domanda n1:
I giochi sono visualizzati a bande nere poichè non supportano tutti i pixel in altezza della ris. nativa, giusto? Cioè in pratica quello che vedo è la risoluzione
del gioco che sta girando?
Passando al 26'', intando la dashboard non mi permette di scegliere nessuna
impostazione che non sia il livello di riferimento. Suppongo sia l'interfacciamento tra il monitor e la console che agisca in automatico, infatti
la dashboard viaggia a 1920x1200 (o così pare).
Nei giochi le cose sono cambiate, l'immagine occupa tutta l'area del pannello
e si vede tuttosommato ottimamente.
Domanda n2:
L'immagine dei giochi che vedo è spalmata in modo da riempire lo schermo?
E supponendo che sia così, perchè diamine non mi permette la dashboard
di usare la risoluzione nativa del monitor anche per i giochi?
Thanks
Se non ricordo male...adesso tu stai viaggiando a 1920*1080 perchè è la risoluzione massima supportata dalla console..quindi le immagini sono spalmate...credo :)
miriddin
02-11-2009, 18:10
Credo dipenda anche dalla connessione: lo hai collegato in HDMI o in VGA?
Credo dipenda anche dalla connessione: lo hai collegato in HDMI o in VGA?
hdmi
visto che dovrei collegare la xbox 360 al monitor avevo intenzione di comprare uno switch vga e avevo visto questo:
http://img688.imageshack.us/img688/7844/vgaswitchxbox360.th.jpg (http://img688.imageshack.us/i/vgaswitchxbox360.jpg/)
su discoaz*l.it in spagna, visto che qua in italia non se ne trovano proprio, inoltre questo ha anche l'uscita per l'audio, secondo voi è buono?
MA non se ne trovano in qualche shop per napoli senza fare la consegna solo ups da lì mi costa 15€.
Fatemi sapere
miriddin
03-11-2009, 18:38
visto che dovrei collegare la xbox 360 al monitor avevo intenzione di comprare uno switch vga e avevo visto questo:
http://img688.imageshack.us/img688/7844/vgaswitchxbox360.th.jpg (http://img688.imageshack.us/i/vgaswitchxbox360.jpg/)
su discoaz*l.it in spagna, visto che qua in italia non se ne trovano proprio, inoltre questo ha anche l'uscita per l'audio, secondo voi è buono?
MA non se ne trovano in qualche shop per napoli senza fare la consegna solo ups da lì mi costa 15€.
Fatemi sapere
Attento che spesso questi switch non raggiungono o supportano risoluzioni elevate...
miriddin
03-11-2009, 18:40
hdmi
Sarebbe da verificare se il monitor supporta la mappatura 1:1 su connessione HDMI; se così fosse dovresti vedere le bande nere se la risoluzione è di 1920x1200.
scusate ma che differenza c'è nell'impostare la console a 1080p o 1080i
Sarebbe da verificare se il monitor supporta la mappatura 1:1 su connessione HDMI; se così fosse dovresti vedere le bande nere se la risoluzione è di 1920x1200.
Non vedo nessuna banda, si vede che la differenza dei 120 pixel spalmati è
irriconoscibile.
scusate ma che differenza c'è nell'impostare la console a 1080p o 1080i
progressivo è migliore.
raga ho comprato ieri la xbox 360 e l'ho collegata con cavo vga allo switch
un KVM kys 102(quello viola) su una porta vga e all'altra il pc con un cavo vga, ovviamente all'uscita il monitor, la xbox si vede se connessa da sola allo switch, mentre se c'è anche la vga del monitor non si vede nulla, mentre il pc si vede sia da solo che con la vga del cavo della xbox, nn si può fare niente, per tenerle connesse tutte e due insieme e vedere anche la xbox nonostante ci sia il cavo vga del pc collegato?(in fondo a questo serve lo switch no...)
II problem: la qualità con cui si vede la xbox al monitor anche collegata direttamente senza lo switch è un pò sfocata come se fosse appannata, cioè non si vede brillante come l'ingresso del pc e poi la risoluzione è 1280*1024 con un monitor hp vs19e che è un 4/3 quindi un pò sformato.
Mentre sulla mia tv in soggiorno un vecchio philips crt si vede bella brillante, molto meglio del monitor
Allora pensavo, ma se cambiassi il monitor e ne prendessi uno 16/9, ma secondo voi con un monitor si vedrebbe allo stesso modo brillante non sfocato di come si vede la tv normale?
E se si quale modello dovrei prendere?
Che cavo Vga hai attaccatto alla console? Quello originale Ms?
Sti aggeggi vanno alimentati, il mio andava alimentato con le porte ps/2.
Fai cosi: compra un adattatore ps/2 to usb. Cosi colleghi i due cavetti ps/2 a questo adattatore che poi nella presa USB del retro della console. Il cavo vga della console lo devi collegare prima al cavo vga dello switch (tramite piccolo adattatore femmina-femmina vga)poi il cavo dello switch in una delle due entrate dello switch
Lo switch è compreso dei due cavi vga? Come qui?
http://www.geeks.com/largePic_All.asp?InvtId=HYK002&Pic=HYK002-soft.jpg
cavo compatibile quello cinese appena posso vi faccio una foto per farvi vedere come si vede, onestamente meglio il mio 28 pollici degli anni 90 che sta in soggiorno, non me ne grega niente dell'alta risoluzione, però voglio vedere l'immagine brillante, cioè non sfocata , poi il bello sembra anche un pò deformato.
Scusa ma allora secondo te un monitor non ci si potrà mai attaccare una consolle perchè si perde tutta la qualità, ma allora bisogna comprare un monitor tv(ma poi non è che essendo la matrice del monitor diversa da quella di una tv, cmq si vedrebbe sfocata)?
o allora bisogna comprare proprio un televisore?
Ti prego rispondimi sto impazzendo ho comprato sta xbox 180euro arcade+15euro tra cavi e switch, e per fare i soldi ho dovuto vendere anche delle cose sul mercatino nn ce la faccio più...
se vuole postare qualche immagine della dashboard della xbox relativa a qualche monitor pc collegato alla xbox 360 con cavo vga, così confrontiamo la vostra con la mia
Grazie
Calma calma.
Allora hai questo switch tra le mani no? é compreso come nella foto postata da me prima di due cavi vga con due spinotti collegati vicini, uno verde e uno viola? Come qui http://www.geeks.com/largePic_All.asp?InvtId=HYK002&Pic=HYK002-soft.jpg
Inserisci uno dei due cavi nello switch e poi lo colleghi all'entrata VGA del PC.
Poi inserisci nel pc quei due spinotti verde e viola. Se il tuo pc non ha entrate ps/2, devi comprare un adattatore "ps/2 to usb" cosi lo colleghi tramite usb al pc.
Per l'XBOX360 serve il cavo ORIGINALE MICROSOFT. Una volta che hai il cavo XBOX360 tra le mani, lo colleghi prima al cavo vga dello switch. Poi colleghi il cavo vga dello switch all'entrata vga dello switch. Come per il pc anche qui serve l'alimentazione e ti serve come scritto su dell'adattore ps/2 to pc!
Questo è tutto, tu che cavo vga hai per la console x360?
Mastermind06
05-11-2009, 14:13
Salve a tutti raga.
Volevo chiedere come posso fare per collegare il mio monitor (un Samsung t220) alla Xbox360 Elite. Ovviamente utilizzo questo monitor anche per il pc e dovrei sfruttare entrambe le porte che sono sul retro. Quella DVI è occupata attualmente dal PC quindi rimane quella VGA normale.
Come potrei collegarlo? Oltre a questo mi servirebbe anche l'audio da collegare all'impianto 5.1 che posseggo, esiste un cavo per fare tutto questo?
Se collego HDMI e cavo AV che sta nella console di default posso prendere l'audio da li mentre utilizzare l'hdmi per collegarla al monitor, funzionano contemporaneamente o si escludono?
Salve a tutti raga.
Volevo chiedere come posso fare per collegare il mio monitor (un Samsung t220) alla Xbox360 Elite. Ovviamente utilizzo questo monitor anche per il pc e dovrei sfruttare entrambe le porte che sono sul retro. Quella DVI è occupata attualmente dal PC quindi rimane quella VGA normale.
Come potrei collegarlo? Oltre a questo mi servirebbe anche l'audio da collegare all'impianto 5.1 che posseggo, esiste un cavo per fare tutto questo?
Se collego HDMI e cavo AV che sta nella console di default posso prendere l'audio da li mentre utilizzare l'hdmi per collegarla al monitor, funzionano contemporaneamente o si escludono?
Cavo originale VGA MICROSOFT
ma te hai il cavo vga originale microsoft?
Si! Perchè? Come hai collegato la console? con quale cavo?
Mastermind06
05-11-2009, 14:22
Cavo originale VGA MICROSOFT
Hai un link?
del monitor, però si vede come se fosse una doppia immagine, un pò sbiadito, appannato:
http://img254.imageshack.us/img254/6484/img0829n.th.jpg (http://img254.imageshack.us/i/img0829n.jpg/)
http://img513.imageshack.us/img513/2696/img0830hq.th.jpg (http://img513.imageshack.us/i/img0830hq.jpg/)
http://img513.imageshack.us/img513/8083/img0831p.th.jpg (http://img513.imageshack.us/i/img0831p.jpg/)
ecco come si vede, ma nn c'è un modo migliore per catturare l'immagine,
sassi non mi potresti far vedere a te come si vede?
tecnologico
06-11-2009, 09:11
Collegamento HDCP sicuro non trovato
ma che è sta roba? mi è sbucato prima con un film in dvd, poi addirittura con fifa...spengo, riattacco e fifa parte....
Giulio TiTaNo
06-11-2009, 09:16
Ciao a tutti, la settimana scorsa ho comrpato una xbox360 elite 120 giga 249euro con dentro il giochetto di batman lego e pure, e volevo chiedervi una cosa riguardo il cavo video.
Da dentro la scatola a quanto ho visto è uscita solo la presa scart, e possibile?
Io ho un tv full hd come la devo collegare...attualemente un mio amico mi ha dato il suo cavo che uscì da una pro, quello con lo switch per tv o hdmi e con i 5 spinotti colorati da collegare...Vi volevo chiedere se vabbene questo, o è meglio il cavo hdmi e in caso quanto costa...
Grazie
Puoi benissimo collegarla con un semplice cavo HDMI che compri d'ovunque oppure il CAVO VGA M$ Originale che costa 25/30 euri.
IL primo costa 5/10/15 euro max
Giulio TiTaNo
06-11-2009, 09:43
ok grazie
mi aiuti: nn so cosa fare
è meglio un monitor full hd, o comprare direttamente una televisione hd ready,
con quale dei due si ha una maggiore brillantezza?
Dipende dal tipo di LCD, da quale pannello prendi e che esigenze hai.
Di questi tempi, io andrei di FULL HD. Però dipende cosa ci vuoi fare e che per uso (skyhd, console x360 o ps3, blu-ray ecc)
ti ripeto io se compro un monitor prendo l'hp 2309m full hd, ma se devo prendere una tv non posso allontanarmi oltre un 19" hd ready,
però io ho paura compro il monitor poi collego la 360 con cavo hdmi mi si continua a vedere sfocato o si vedrà brillante come sul televisore?
io a casa con un vecchio philips tv crt si vede moooolto meglio che sul mio monitor hp vs19e
Ciao a tutti, la settimana scorsa ho comrpato una xbox360 elite 120 giga 249euro con dentro il giochetto di batman lego e pure, e volevo chiedervi una cosa riguardo il cavo video.
Da dentro la scatola a quanto ho visto è uscita solo la presa scart, e possibile?
Da quel che so, nella elite non inseriscono più altri cavi al di fuori di quello.
Collegamento HDCP sicuro non trovato
ma che è sta roba? mi è sbucato prima con un film in dvd, poi addirittura con fifa...spengo, riattacco e fifa parte....
Scollega e ricollega il cavo mentre hai la console accesa.
Tra i due quali prendereste:
- Samsung p2470h
http://monitor.samsung.de/produkte/detail2_specs.aspx?guid=5ce6fb2d-5e75-4190-8c29-6d480ede14e6
- Hp 2509m
http://monitor.samsung.de/produkte/detail2_specs.aspx?guid=5ce6fb2d-5e75-4190-8c29-6d480ede14e6
Mastermind06
06-11-2009, 10:39
Da quel che so, nella elite non inseriscono più altri cavi al di fuori di quello.
Confermo l'ho presa io ieri la elite al Trxxy con un sottocosto a 219€ e c'era solo quello di cavo.
del monitor, però si vede come se fosse una doppia immagine, un pò sbiadito, appannato:
http://img254.imageshack.us/img254/6484/img0829n.th.jpg (http://img254.imageshack.us/i/img0829n.jpg/)
http://img513.imageshack.us/img513/2696/img0830hq.th.jpg (http://img513.imageshack.us/i/img0830hq.jpg/)
http://img513.imageshack.us/img513/8083/img0831p.th.jpg (http://img513.imageshack.us/i/img0831p.jpg/)
ecco come si vede, ma nn c'è un modo migliore per catturare l'immagine,
sassi non mi potresti far vedere a te come si vede?
Dalle foto a me pare tutto ok :mbe:
Se vuoi dopo ti faccio una foto dalla mia...
http://img5.imageshack.us/img5/6307/img0860ay.th.jpg (http://img5.imageshack.us/i/img0860ay.jpg/)
http://img5.imageshack.us/img5/3262/img0861t.th.jpg (http://img5.imageshack.us/i/img0861t.jpg/)
http://img687.imageshack.us/img687/3666/img0862g.th.jpg (http://img687.imageshack.us/i/img0862g.jpg/)
http://img193.imageshack.us/img193/2130/img0863xd.th.jpg (http://img193.imageshack.us/i/img0863xd.jpg/)
http://img513.imageshack.us/img513/3302/img0864r.th.jpg (http://img513.imageshack.us/i/img0864r.jpg/)
ditemi di queste allora,
nick dc sarebbe bello mi potessi fare qualche foto,grazie
Fatal Frame
06-11-2009, 13:23
http://img5.imageshack.us/img5/6307/img0860ay.th.jpg (http://img5.imageshack.us/i/img0860ay.jpg/)
http://img5.imageshack.us/img5/3262/img0861t.th.jpg (http://img5.imageshack.us/i/img0861t.jpg/)
http://img687.imageshack.us/img687/3666/img0862g.th.jpg (http://img687.imageshack.us/i/img0862g.jpg/)
http://img193.imageshack.us/img193/2130/img0863xd.th.jpg (http://img193.imageshack.us/i/img0863xd.jpg/)
http://img513.imageshack.us/img513/3302/img0864r.th.jpg (http://img513.imageshack.us/i/img0864r.jpg/)
ditemi di queste allora,
nick dc sarebbe bello mi potessi fare qualche foto,grazie
Che cavo usi ??
china rulez, ma è mai possibile dipende solo dal cavo, ma hai visto che skifo di qualità?
china rulez, ma è mai possibile dipende solo dal cavo, ma hai visto che skifo di qualità?
Usa il cavo originale MS, so due giorni che te lo dico
costa 30euro, se pure andasse mglio comunque dovrei cambiare monitor perchè non posso fare stacca e attacca cavo vga xbox e pc ogni santo giorno,
sassi ma te hai visto le ultime foto, la qualità è penosa o sono solo io a vederla così?
Ma non avevi lo switch vga? Usi quello invece di staccare a riattaccare
Usa il cavo originale MS, so due giorni che te lo dico
quoto...
è inutile fare foto e foto se poi usa un cavo da 2€ cinese.
prenditi il cavo Ms e poi comprato uno switch vga di qualità se non vuoi fare stacca e attacca tutte le volte.
se attacco la xbox 360 sola funziona ma se attacco anche il pc la xbox non si vede più.
Allora che consigli monitor hp 23" full hd o una tv samsung 19 pollici che vado sul sicuro?
se attacco la xbox 360 sola funziona ma se attacco anche il pc la xbox non si vede più.
Allora che consigli monitor hp 23" full hd o una tv samsung 19 pollici che vado sul sicuro?
Ma non leggi quello che ti scrivo? Ti ho spiegato come fare.
Me fai perd solo o tiemp?
dici di comprare il cavo M$ però l'immagine è 4:3, cioè compro cavo M$=30euro+switch di qualità non so quanto costa,
con sti soldi ci metto il resto e compro un monitor direttamente
Ma il cavo sempre lo devi comprare.
la qualità si paga. Non posso prendere una panda e pretendere di andare veloce quanto una ferrari.
Io ho preso diverse cosa cinesi (anni fa) e ho imparato 1 lezione:
- meglio starne alla larga, aspettare e prendere un buona prodotto "occidentale", così sostengo la mia economia e soprattutto non ho schifezze piene di problemi
mai più prodotti cinesi, mi sono scocciato, cm
Fatal Frame
06-11-2009, 18:52
Sì, fanno skifo quei cavi ... :mc:
Prendi questo e vai tranquillo :sofico:
http://sky2k.com/shop/images/xbox_360_vga_cable.jpg
ragazzi, ho una TV full HD 1920x1080 26 pollici. che cavo mi consigliate per avere un dettaglio delle immagini migliore l'HDMI o il vga HD?
inoltre è consigliabile prendere quello Microsoft o ci sono altre buone e piu economiche alternative?
ho letto di tutto in giro ma ho trovato pareri contrastanti sia riguardo la prima che la seconda domanda.
grazie ragazzi
un saluto
ragazzi, ho una TV full HD 1920x1080 26 pollici. che cavo mi consigliate per avere un dettaglio delle immagini migliore l'HDMI o il vga HD?
inoltre è consigliabile prendere quello Microsoft o ci sono altre buone e piu economiche alternative?
ho letto di tutto in giro ma ho trovato pareri contrastanti sia riguardo la prima che la seconda domanda.
grazie ragazzi
un saluto
La differenza tra HDMI e VGA spesso la fa il pannello ma è spesso soggettiva...comunque...l'alternativa più economia è un cavo HDMI qualsiasi, ma li l'incognita potrebbe essere l'audio...se invece scegli VGA ti consiglio quello originale MS...gli altri spesso creano problemi..
Fabio77AmdThunder
09-11-2009, 14:50
Ciao ragazzi, spero che qualcuno possa illuminarmi su un problema che ho scoperto di avere ieri. Ho una Xbox 360 (prima generazione) collegata ad un Tv al Plasma 50" FullHd della LG tramite cavo rgb(cavo originale Microsoft). Fino ad ora l'ho sempre usata alla massima risoluzione disponibile per l'rgb sia per giocare che per vedere video in divx senza nessun problema. Ieri dato che stavo facendo dei lavori in salotto, volendo ascoltare un po' di musica l'ho collegata via wifi alla rete ed al pc di casa (che ho da poco upgradato a windows 7). In fase di connessione viene visualizzato tutto bene, appena compare la pagina iniziale di Windows media center sullo schermo del tv, lo schermo diventa nero con due righe distorte orrizzontali, come se fosse cambiata la risoluzione dello schermo.
Ho provato ad abbassare la risoluzione ottenendo un immagine si a pieno schermo, ma con delle righe orrizzontali nel mezzo ed una definizione video inferiore.
C'è qualche settaggio che non ho considerato, magari a livello impostazioni del media center sul Pc piu' che sull'Xbox? Dovrò per forza cambiare la risoluzione tutte le volte che dovrò usare l'xbox come windows media center extender?
Grazie per l'aiuto.
Giulio TiTaNo
11-11-2009, 19:45
volevo chiedere una cosa, sul mio tv vorrei attaccare due xbox con hdmi ma ho visto che c'è solo una presa eppure quando faccio imput sul telecomando mi da hdmi1 e hdmi2 come se ci fossero due prese...Magari è possibile attaccare una specie di doppia presa o qualcosa del genere??
Grazie
hellrizer
11-11-2009, 19:55
volevo chiedere una cosa, sul mio tv vorrei attaccare due xbox con hdmi ma ho visto che c'è solo una presa eppure quando faccio imput sul telecomando mi da hdmi1 e hdmi2 come se ci fossero due prese...Magari è possibile attaccare una specie di doppia presa o qualcosa del genere??
Grazie
Ti serve uno switch hdmi lo attacchi alla presa della tv e poi a quello attacchi le due xbox.Comunque se nella selezione delle sorgenti ti segna hdmi 1 e 2 è difficile che non ci siano due porte,hai controllato anche sul lato della tv??
Giulio TiTaNo
12-11-2009, 07:28
Ti serve uno switch hdmi lo attacchi alla presa della tv e poi a quello attacchi le due xbox.Comunque se nella selezione delle sorgenti ti segna hdmi 1 e 2 è difficile che non ci siano due porte,hai controllato anche sul lato della tv??
si che stupido, trovato sul lato, grazie per la dritta ma ho preso questa tv da pochi giorni :D
xmnemo85x
12-11-2009, 15:09
acquistato oggi un bel samsung le32b550 ovviamente collegato subito in hdmi...che impostazioni devo applicare??ha fatto tutto in automatico e si è settato su 1080p...cos'altro devo fare??grazie in anticipo
Ragazzi sono in procinto di acquistare un xbox 360 entro fine mese, Ero intento a giocare sul monitor del pc..Volevo questa info: Il mio monitor è un Asus vw202s Risoluzione max 1680*1050 essendo un 20.1. Caratteristiche:
Risoluzione Massima: WSXGA+ 1680x1050
Tempo di risposta: 5ms
Contrasto: 2000:1(ASCR)
Luminosita': 300cd/m2
Dot pitch: 0.258mm
Altoparlanti: si (3.5mm Mini-jack)
Input: D-Sub
Volevo sapere a che compromessi devo scendere avendo solo l'entrata vga, soprattutto se devo comprare qualche cavo in più e a che spesa, mi sono letto il primo post ma nonostante tutto, essendo un principiante per quanto riguarda le console, non ho capito quasi niente..
Inoltre volevo chiedere anche se la xbox ha un uscita audio che posso collegare alle mie empire 2.1 xgaming3000.
Attendo vs risposte e aiuti per i quali vi ringrazio fin da subito infinitamente.
Quasi dimenticavo, faccio bene a prendere Xbox 360 arcade + Hd(magari usato) oppure dite che è meglio fin da subito una Elite?
hellrizer
16-11-2009, 19:35
Ragazzi sono in procinto di acquistare un xbox 360 entro fine mese, Ero intento a giocare sul monitor del pc..Volevo questa info: Il mio monitor è un Asus vw202s Risoluzione max 1680*1050 essendo un 20.1. Caratteristiche:
Risoluzione Massima: WSXGA+ 1680x1050
Tempo di risposta: 5ms
Contrasto: 2000:1(ASCR)
Luminosita': 300cd/m2
Dot pitch: 0.258mm
Altoparlanti: si (3.5mm Mini-jack)
Input: D-Sub
Volevo sapere a che compromessi devo scendere avendo solo l'entrata vga, soprattutto se devo comprare qualche cavo in più e a che spesa, mi sono letto il primo post ma nonostante tutto, essendo un principiante per quanto riguarda le console, non ho capito quasi niente..
Inoltre volevo chiedere anche se la xbox ha un uscita audio che posso collegare alle mie empire 2.1 xgaming3000.
Attendo vs risposte e aiuti per i quali vi ringrazio fin da subito infinitamente.
Quasi dimenticavo, faccio bene a prendere Xbox 360 arcade + Hd(magari usato) oppure dite che è meglio fin da subito una Elite?
Allora per quanto rigaurda formati e risoluzioni non so aiutarti perchè non sono molto esperto,però ti posso dire che se hai solo l'entrata vga dovrai comprare il cavo vga microsoft (credo che costi 29 euro) e con quello risolvi anche il problema delle casse dato che ha un accessorio che tramite i gusti cavi (non inclusi) ti permette di collegare le casse 2.1.Per quanto rigaurda la scelta tra arcade e elite dipende tutto da quanto sei disposto a spenderci,ma in ogni caso almeno a mio parere l'hd è fondamentale.
xmnemo85x
16-11-2009, 20:04
acquistato oggi un bel samsung le32b550 ovviamente collegato subito in hdmi...che impostazioni devo applicare??ha fatto tutto in automatico e si è settato su 1080p...cos'altro devo fare??grazie in anticipo
up
up
Niente più va bene cosi, magari nelle opzioni prova a vedere con quale gamma( è la gamma dei colori) ti piace di più.....ma gia cosi va bene
...
Allora per quanto rigaurda formati e risoluzioni non so aiutarti perchè non sono molto esperto,però ti posso dire che se hai solo l'entrata vga dovrai comprare il cavo vga microsoft (credo che costi 29 euro) e con quello risolvi anche il problema delle casse dato che ha un accessorio che tramite i gusti cavi (non inclusi) ti permette di collegare le casse 2.1.Per quanto rigaurda la scelta tra arcade e elite dipende tutto da quanto sei disposto a spenderci,ma in ogni caso almeno a mio parere l'hd è fondamentale.Tutto assolutamente perfetto. :D
occhio che su Sediamondo vendono un kit 5.1 con hdmi... peccato che leggendo il manuale salta fuori che non prende l'audio da hdmi e fa solo un passtrought ;)
Niko Bellic
17-11-2009, 14:35
Ragazzi, vi chiedo un consiglio.
Questo modello LG M2262D-PZ, è un discreto modello considerando il prezzo che mi sembra molto buono?
edit: pensavo fosse un 26" :D
Ciao a tutti, serve anche a me un consiglio.
Pensavo di prendermi un monitor da utilizzare per il pc e per la 360, sostituendo l'attuale.
Non seguendo da tempo questo mercato, non ci capisco più una fava :D
Per capirci sono andato a farmi un giro da Mediaworld, e ho visto qualche Samsung interessante (credo):
1 link (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2037900&langId=-1&category_rn=1509)
2 link (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=562562&langId=-1&category_rn=1509)
Uno dei 2 potrebbe andare bene?
O se no altre marche che mi consigliate?
Vanno bene ma se non erro sono 16:10 come monitor quindi vedrai bande nere a destra e sinistra, se non erro.
Vanno bene ma se non erro sono 16:10 come monitor quindi vedrai bande nere a destra e sinistra, se non erro.
Il primo è un 16/9.
Ma quindi un 16/10 avrebbe questo tipo di "problema"... buono a sapersi :D
Il primo è un 16/9.
Ma quindi un 16/10 avrebbe questo tipo di "problema"... buono a sapersi :D
Il primo però va a 1600x900, che non è supportato nativamente dalla console.
Il primo però va a 1600x900, che non è supportato nativamente dalla console.
Si ma io ho il cavo VGA... non posso impostare la risoluzione che mi interessa dall'XBOX?
Si ma io ho il cavo VGA... non posso impostare la risoluzione che mi interessa dall'XBOX?
Sì, ma le risoluzioni supportate dalla console sono limitate. E il 1600x900 non è una di quelle.
Scusate ma se io ho quindi un 20 pollici che lavora al massimo a 1680*1050 dal quel che ho capito mi compaiono delle bande nere essendo un 16/9..seppur questo problema mi pare assurdo che non sia stato ancora risolto..:muro: Non vi è un modo di abbassare la risoluzione, che sò, a 1280*1024 per togliere queste bande? se si può fare si otterrebbero risultati grafici pessimi o una leggerissima diminuzione in termini grafici?
Grazie tante
torgianf
17-11-2009, 19:05
Scusate ma se io ho quindi un 20 pollici che lavora al massimo a 1680*1050 dal quel che ho capito mi compaiono delle bande nere essendo un 16/9..seppur questo problema mi pare assurdo che non sia stato ancora risolto..:muro: Non vi è un modo di abbassare la risoluzione, che sò, a 1280*1024 per togliere queste bande? se si può fare si otterrebbero risultati grafici pessimi o una leggerissima diminuzione in termini grafici?
Grazie tante
il problema e' stato risolto appunto aggiungendo le 2 bande nere. prima invece aveva delle ellissi al posto dei cerchi
anzitutto grazie della risposta..però mi chiedevo non c'è modo abbassando la risoluzione a, sparo puramente non intendendomi, 1280*1024 di ottenere dei risultati migliori?
miriddin
17-11-2009, 19:12
Questa delle bande nere a destra ed a sinistra è nuova!:eek:
Vabbè, diciamo che volevi dire in alto ed in basso, come avviene per i film su televisori 4:3.
Riguardo alle bande nere, preferisco di gran lunga averle e visualizzare l'immagine geometricamente perfetta che avere un monitor che spalma l'immagine su tutta la superficie dello schermo deformandola.
Questa delle bande nere a destra ed a sinistra è nuova!:eek:
Vabbè, diciamo che volevi dire in alto ed in basso, come avviene per i film su televisori 4:3.
Riguardo alle bande nere, preferisco di gran lunga averle e visualizzare l'immagine geometricamente perfetta che avere un monitor che spalma l'immagine su tutta la superficie dello schermo deformandola.
Si sopra e sotto, lapsus
torgianf
17-11-2009, 19:30
anzitutto grazie della risposta..però mi chiedevo non c'è modo abbassando la risoluzione a, sparo puramente non intendendomi, 1280*1024 di ottenere dei risultati migliori?
si, ma poi il monitor upscala alla risoluzione del suo pannello, ed ecco che le immagini si allungano.
capito, no perchè vorrei appunto prendere la xbox entro poco tempo e giocherei sul monitor del pc fino a che non prendo la Tv nuova..
Queste bande nere che dimensioni hanno?enormi o accettabili?:D
Non ci sono screen in giro?:D
torgianf
17-11-2009, 19:40
capito, no perchè vorrei appunto prendere la xbox entro poco tempo e giocherei sul monitor del pc fino a che non prendo la Tv nuova..
Queste bande nere che dimensioni hanno?enormi o accettabili?:D
Non ci sono screen in giro?:D
sono grandi 1cm circa l'una. gioco su un 22" 16/10
ah un inezia insomma..allora mi avete convinto a prenderla..mentre per collegare alla xbox il mio impianto audio 2.1 basta un adattatore per intenderci "rosso/bianco" at jack?
Si sopra e sotto, lapsus
Parto da questo... allora le bande sono sopra e sotto, e questo mi sta bene.
Per quanto la risoluzione a 1600x900, visto che la 360 non la supporta, fatemi capire: mette le bande nere sopra e sotto e basta o fa anche altri casini?
qualcuno ha esperienze con l'xbox e uno di questi monitor, o si sente di consigliarmi qualcosa?
Samsung LE40B530
Samsung LE40B550
Samsung LE40B650
Niko Bellic
18-11-2009, 13:40
Qualcuno può indirizzarmi su un 26" con il miglior rapporto qualità/prezzo???
qualcuno ha esperienze con l'xbox e uno di questi monitor, o si sente di consigliarmi qualcosa?
Samsung LE40B530
Samsung LE40B550
Samsung LE40B650
l'ultimo è decisamente migliore.
tra i 40 pollici ci sono altri televisori da prendere in considerazione?
tra i 40 pollici ci sono altri televisori da prendere in considerazione?
c'è una discussione apposita nel forum
Sony we5500
Parto da questo... allora le bande sono sopra e sotto, e questo mi sta bene.
Per quanto la risoluzione a 1600x900, visto che la 360 non la supporta, fatemi capire: mette le bande nere sopra e sotto e basta o fa anche altri casini?
up :D
someboby help meeeeeeeee :D :D
Se non la supporta, non la supporta. Sarai costretto ad andare ad una risoluzione differente.
Per mantenere l'AR, probabilmente ti toccherebbe mettere 1366x768. Col risultato che non lo vedresti granchè bene.
miriddin
19-11-2009, 15:02
Non ho seguito la tua domanda dall'inizio, ma che monitor hai per avere una risoluzione nativa del genere?
L'unica risoluzione nativa che le si avvicina è quella 1440x900: sei sicuro che il tuo monitor non abbia questa?
Ciao a tutti, serve anche a me un consiglio.
Pensavo di prendermi un monitor da utilizzare per il pc e per la 360, sostituendo l'attuale.
Non seguendo da tempo questo mercato, non ci capisco più una fava :D
Per capirci sono andato a farmi un giro da Mediaworld, e ho visto qualche Samsung interessante (credo):
1 link (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2037900&langId=-1&category_rn=1509)
2 link (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=562562&langId=-1&category_rn=1509)
Uno dei 2 potrebbe andare bene?
O se no altre marche che mi consigliate?
Non ho seguito la tua domanda dall'inizio, ma che monitor hai per avere una risoluzione nativa del genere?
L'unica risoluzione nativa che le si avvicina è quella 1440x900: sei sicuro che il tuo monitor non abbia questa?
i 2 monitor che avevo visto sono questi 2... non è che devo prendere per forza questi.. è che volevo stare sui 200/250 € e da mediaworld (già che ero li) ho visto questi... sapevo (è ancora così?!?!?!) che i Samsung sono tra i migliori...
Da qui la scelta :)
salve raga, credo che questo fatto sia normale, durante forza mtorosport 3 l'immagine in alcuni punti si vede un pò seghettata, secondo me perchè la xbox non ha antialiasing, l'ho collegata in hdmi con il monito hp 2309m, si vede benissimo, solo questa seghettatura, e poi nel menù una volta che ho selezionato la macchina tipo la mi.to nel faro posteriore è come se comparissero un pò di puntini di colore rosso come il faro, un pò strano, ma secondo voi che spiegazioni mi date?
torgianf
21-11-2009, 13:04
salve raga, credo che questo fatto sia normale, durante forza mtorosport 3 l'immagine in alcuni punti si vede un pò seghettata, secondo me perchè la xbox non ha antialiasing, l'ho collegata in hdmi con il monito hp 2309m, si vede benissimo, solo questa seghettatura, e poi nel menù una volta che ho selezionato la macchina tipo la mi.to nel faro posteriore è come se comparissero un pò di puntini di colore rosso come il faro, un pò strano, ma secondo voi che spiegazioni mi date?
un po' di aliasing e' normale, di norma l'x360 usa un 2x aa, pero' intervengono poi molti altri fattori. quella dei puntini non l' ho capita
miriddin
21-11-2009, 13:09
i 2 monitor che avevo visto sono questi 2... non è che devo prendere per forza questi.. è che volevo stare sui 200/250 € e da mediaworld (già che ero li) ho visto questi... sapevo (è ancora così?!?!?!) che i Samsung sono tra i migliori...
Da qui la scelta :)
Vedo che però sono entrambi monitor/TV: se non necessiti della TV, potresti prendere in considerazione monitor veri e propri che prenderesti in formato Full HD per lo stesso prezzo, tipo l' Ilyama o degli LG.
Comunque, sempre restando alla risoluzione 1680x1050, io ho un LG 204BW a cui ho collegato sia la 360 che la PS3 e và molto bene.
un po' di aliasing e' normale, di norma l'x360 usa un 2x aa, pero' intervengono poi molti altri fattori. quella dei puntini non l' ho capita
allora un pò di aliasing va bene, il fatto dei puntini è come se ci fossero un pò di puntini rossi dentro il faro della mito che si evidenziano, e il contorno del faro trema un pò, però tutto questo nel menù del gioco quqando ho scelto la macchina, non durante la partita, lì c'è solo l'aliasing
sono da poco entrato nel clan:D
ho acquistato un cavo hdmi per collegarla al monitor full hd (asus vh226h) ma i risultati sono pessimi, sembra di avere una psp:fagiano:, possibile nn si possa migliorare o mi devo rassegnare al fatto che il monitor abbia una risoluzione troppo alta per il nostro tagliaerba?
ho già ravanato nelle impostazioni della dashboard ma nessun miglioramento, qualcuno ha qualche suggerimento?
:help: grazie1000:help:
ho acquistato un cavo hdmi per collegarla al monitor full hd (asus vh226h) ma i risultati sono pessimi, sembra di avere una psp:fagiano:, possibile nn si possa migliorare o mi devo rassegnare al fatto che il monitor abbia una risoluzione troppo alta per il nostro tagliaerba?
ho già ravanato nelle impostazioni della dashboard ma nessun miglioramento, qualcuno ha qualche suggerimento?
:help: grazie1000:help:Assolutamente no.
Probabilmente non hai settato bene qualcosa.
Assolutamente no.
Probabilmente non hai settato bene qualcosa.
tipo:stordita:
consigliozzo?:fagiano:
Siegfried.M
24-11-2009, 21:35
Vorrei che qualcuno mi consigliasse le impostazioni video migliori per usare la 360 sul mio Monitor-Tv Samsung T240HD. E' un 16:10 con risoluzione nativa 1920x1200.
Mi dite come impostare le voci "Impostazioni HDTV", "Livelli di Riferimento", "Spazio Colore HDMI" e "Rileva Impostazioni Schermo"? Sono tutte voci che stanno nel menu Impostazioni -> Schermo della 360.
Fa qualcosa se metto a 1080p? Visto che la mia tv-monitor è a 60hz e quella risoluzione è a 50hz? Ah ovviamente ho tutto collegato con HDMI.
tipo:stordita:
consigliozzo?:fagiano:Con il mio monitor in firma mi basta mettere le impostazioni della X a 1080è ed il gioco è fatto. Così semplice che non saprei darti un consiglio, scusami!
:help: grazie1000:help:
Guarda che il problema non è il "tagliaerbe"... ma quella chiavica di monitor :asd:
;29821659']Guarda che il problema non è il "tagliaerbe"... ma quella chiavica di monitor :asd:
fanboy?
il problema sono entrambi:fagiano:
cmq rimane sempre un taglierba:Prrr:
Con il mio monitor in firma mi basta mettere le impostazioni della X a 1080è ed il gioco è fatto. Così semplice che non saprei darti un consiglio, scusami!
grazie1000 per la risp
ho già provato e nn cambiava nulla, ora riprovo
torgianf
24-11-2009, 22:35
fanboy?
no, lavora all'asus
Samsung LE40B530
Samsung LE40B550
Samsung LE40B650
Fatti ( come me ) un Panasonic Viera NEOPDP TX-P42 G10 E ( in firma ) e vai sul sicuro :cool:
Niko Bellic
25-11-2009, 13:57
Ragazzi, ma questa tv secondo voi come si comporta con la 360? http://www.tecnozoom.it/tv-lcd/easy-living-el-2626hd.html
AndryTAS
25-11-2009, 16:07
Vorrei che qualcuno mi consigliasse le impostazioni video migliori per usare la 360 sul mio Monitor-Tv Samsung T240HD. E' un 16:10 con risoluzione nativa 1920x1200.
Mi dite come impostare le voci "Impostazioni HDTV", "Livelli di Riferimento", "Spazio Colore HDMI" e "Rileva Impostazioni Schermo"? Sono tutte voci che stanno nel menu Impostazioni -> Schermo della 360.
Fa qualcosa se metto a 1080p? Visto che la mia tv-monitor è a 60hz e quella risoluzione è a 50hz? Ah ovviamente ho tutto collegato con HDMI.
pure io mi associo se qualcuno mi sa dire come impostare il T240HD gliene sarei grato :)..
torgianf
25-11-2009, 16:15
pure io mi associo se qualcuno mi sa dire come impostare il T240HD gliene sarei grato :)..
1080, spazio colore espanso.
AndryTAS
25-11-2009, 16:39
1080, spazio colore espanso.
Consigli l'hdmi o il vga per questo monitor? al momento è in hdmi...
Vedo che però sono entrambi monitor/TV: se non necessiti della TV, potresti prendere in considerazione monitor veri e propri che prenderesti in formato Full HD per lo stesso prezzo, tipo l' Ilyama o degli LG.
Comunque, sempre restando alla risoluzione 1680x1050, io ho un LG 204BW a cui ho collegato sia la 360 che la PS3 e và molto bene.
Ti ringrazio per la segnalazione del monitor.
Ma dove lo hai preso? Catena o negozio?
Ti chiedo perchè se mi dici che nella tal catena lo hanno, vado a cercare...
Si avevo notato che i 2 monitor che avevo segnalato erano anche TV, ma avevo dato un'occhiata al volo per dei Samsung...
Consigli l'hdmi o il vga per questo monitor? al momento è in hdmi...
HDMI :)
Ciao a tutti, vorrei collegare la mia xbox elite al monitor del pc che è un dell 24" , solo che come uscite ha solo una dvi (dove al momento è connesso il mio pc), volevo sapere se esiste qualche accessorio tipo hub per poter aumentare una porta e farne 2 di una e nel caso se vado a perdere qualita..
grazie per ora e mi auguro che qualcuno sappia aiutarmi..
no, lavora all'asus
sul serio?:mbe:
allora perchè fa schifo?
Con il mio monitor in firma mi basta mettere le impostazioni della X a 1080è ed il gioco è fatto. Così semplice che non saprei darti un consiglio, scusami!
ma è già settato così, ho messo anche "espanso", anche le scritte sono pixellose:(
:sob:
allora perchè fa schifo?
ma è già settato così, ho messo anche "espanso", anche le scritte sono pixellose:(
Cavo originale MS?
;29821659']Guarda che il problema non è il "tagliaerbe"... ma quella chiavica di monitor :asd:
fanboy?
no, lavora all'asus
allora perchè fa schifo?
I monitor Asus sono buoni come qualita' prezzo ma collegati alle console (360/Ps3) non rendono, soprattutto con la console di casa Sony.
Cavo originale MS?
no, ma ho un buon cavo schermato e contatti platinati
poi il segnale è digitale quindi nn so cosa possa apportare il cavo microsoft
;29836474']I monitor Asus sono buoni come qualita' prezzo ma collegati alle console (360/Ps3) non rendono, soprattutto con la console di casa Sony.
grazie per la risp, me ne son accorto:fagiano:
tutti ne parlavano bene...
no, ma ho un buon cavo schermato e contatti platinati
poi il segnale è digitale quindi nn so cosa possa apportare il cavo microsoft
grazie per la risp, me ne son accorto:fagiano:
tutti ne parlavano bene...
Bene collegato alla 360?
;29836577']Bene collegato alla 360?
si certo sennò nn vedrei.. è digitale, no?
insomma le immagini sono pixellose e poco nitide, con la scart su un ctr 14" si vedeva bene
si certo sennò nn vedrei.. è digitale, no?
insomma le immagini sono pixellose e poco nitide, con la scart su un ctr 14" si vedeva bene
Intendevo se hai letto di gente che vede "bene" utilizzando quel monitor con la 360.
;29836764']Intendevo se hai letto di gente che vede "bene" utilizzando quel monitor con la 360.
eh si, scusa, mi sembrava una domanda strana:D
si c'è tutto un 3d, con la PS3 grandi elogi, ho postato anche lì ma nessuno ha risposto:(
anche con la x360 vi sono riscontri positivi, ho provato a seguire le loro impostazioni, ma bhò per me è scadente
AndryTAS
26-11-2009, 00:01
bho io in hdmi messo su espanso, in modalità 16:09, quindi con le righette nere sopra e sotto, vedo aliasing a non finire e non si capisce una mazza sembra a 800x600 è normale? sicuri che HDMI è migliore di VGA?
bho io in hdmi messo su espanso, in modalità 16:09, quindi con le righette nere sopra e sotto, vedo aliasing a non finire e non si capisce una mazza sembra a 800x600 è normale? sicuri che HDMI è migliore di VGA?
anche da me si vede così:( , ma senza bande, ho un 16:9
pixelloso a nn finire:cry:
AndryTAS
26-11-2009, 00:13
anche da me si vede così:( , ma senza bande, ho un 16:9
pixelloso a nn finire:cry:
ma un suicidio ho provato con diversi giochi ma pieno zeppo di aliasing e non riesco a distinguere nulla solo Forza 3 sembra più carino...sarà il mio cavo hdmi?
torgianf
26-11-2009, 09:07
ma un suicidio ho provato con diversi giochi ma pieno zeppo di aliasing e non riesco a distinguere nulla solo Forza 3 sembra più carino...sarà il mio cavo hdmi?
l' elettronica della consolle si sta inventando piu' del 50% dei pixel che compongono l'immagine, e' ovvio che a qualche compromesso bisogni pur scendere. io dopo 3 mesi ho rimesso la consolle in sala sotto il 32, basta monitor
AndryTAS
26-11-2009, 10:40
l' elettronica della consolle si sta inventando piu' del 50% dei pixel che compongono l'immagine, e' ovvio che a qualche compromesso bisogni pur scendere. io dopo 3 mesi ho rimesso la consolle in sala sotto il 32, basta monitor
Però, vedendo sul 3d del Samsung le immagini di quel ragazzo che ha messo la 360 sul T260, non si vede cosi male...hmm
torgianf
26-11-2009, 10:55
Però, vedendo sul 3d del Samsung le immagini di quel ragazzo che ha messo la 360 sul T260, non si vede cosi male...hmm
foto fatte con la fotocamera allo schermo ?
AndryTAS
26-11-2009, 11:34
foto fatte con la fotocamera allo schermo ?
Si sarà quello dici?
Prova a guardare tu scendendo la prima pagina. Magari è impressione mia.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1801867&highlight=Xbox+360
torgianf
26-11-2009, 11:48
Si sarà quello dici?
Prova a guardare tu scendendo la prima pagina. Magari è impressione mia.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1801867&highlight=Xbox+360
in quel modo entra in gioco l'oversampling della fotocamera, non so a quanti megapixel siano quelle foto, ma comunque sono poi ridimensionate, quindi inattendibili. quello che vedi a schermo e' esattamente cio' che offre il pannello, magari prova a calare la nitidezza a 0, luminosita' 70, contrasto 90, colore 35 e disattiva tutte le opzioni superflue che non servono a nulla.
Da quel Samsung al tuo c'è un abisso e mezzo:)
AndryTAS
26-11-2009, 16:00
;29844132']Da quel Samsung al tuo c'è un abisso e mezzo:)
dal T240 al T260 un abisso? ammazza per 2 pollici con identica risoluzione...io li ho visti non mi sembra cambi molto. A meno che tu non intenda tra HD e non...
dal T240 al T260 un abisso? ammazza per 2 pollici con identica risoluzione...io li ho visti non mi sembra cambi molto. A meno che tu non intenda tra HD e non...
Scusami pensavo fossi l'altro utente con l'Asus:muro:
;29846001']Scusami pensavo fossi l'altro utente con l'Asus:muro:
apperò! mi odi proprio:eek:
apperò! mi odi proprio:eek:
Eh?:mbe:
Merlinx1
28-11-2009, 10:43
Io ho la 360 collegata ad un T260HD con cavo hdmi e si vede tutto benissimo...:confused:
Niko Bellic
29-11-2009, 10:36
Ragazzi, che ne pensate di questa tv? Acer AT2355
Potrebbe essere un buon acquisto?
Chiedevo anche un parere più generale, cosa ne pensate dei full Hd anche di piccole dimensioni(tipo il suddetto)?
Siegfried.M
29-11-2009, 11:08
Io ho la 360 collegata ad un T260HD con cavo hdmi e si vede tutto benissimo...:confused:
Come tieni settato il monitor e la console? E come li tieni collegati?
Niko Bellic
29-11-2009, 21:58
Scusate se insisto, ma in questo periodo sto osservando millemila televisioni in rete per cercare di trovarne una che fa al caso mio.
Questo modello LG M237WD secondo voi può essere un buon prodotto considerando che oltre a giocarci, la userei come tv? Dispone anche dello slot per inserire la tessera per il digitale terrestre?
Leva il link che non è ammesso. Beh è un modello "base". Sui 22/23 se puoi spendere di più ci sono Philips, Pana, Sony, Samsung.
Niko Bellic
29-11-2009, 22:11
Leva il link che non è ammesso. Beh è un modello "base". Sui 22/23 se puoi spendere di più ci sono Philips, Pana, Sony, Samsung.
Sono già al limite purtroppo. Conosci il modello che ti ho detto?
Niko Bellic
01-12-2009, 13:17
Ok, forse ho trovato IL monitor/tv che fa per me. E' l' LG M2362D(full hd, 50.000 contrasto, tempo risposta 5ms, 300 luminosità);
Leggendo un pò in giro, i pareri sono molto convincenti sia per funzionalità tv che anche per il gaming.
Qualcuno di voi ha esperienze con questo apparecchio?
CapodelMondo
01-12-2009, 21:34
mi sa che se mi girano vado al mediamond e mi piglio un samsung.
devo andar li perchè ho un buono, l indecisione è tra i2333HD e T240HD.per u discorso pc mi frega poco perchè non è una postazione in cui guardo i film, pee cui il dubbio è: vista la differenza di risoluzione tra i due quel è meglio per 360 (che vi attacco in vga perchè il modello non ha l hdmi).?
Siegfried.M
01-12-2009, 22:06
devo andar li perchè ho un buono, l indecisione è tra i2333HD e T240HD.per u discorso pc mi frega poco perchè non è una postazione in cui guardo i film, pee cui il dubbio è: vista la differenza di risoluzione tra i due quel è meglio per 360 (che vi attacco in vga perchè il modello non ha l hdmi).?
Prendi il 2333, ho il T240HD e non sono molto soddisfatto.
hellrizer
02-12-2009, 01:38
Io ho il 2333hd collegato allX360 però in HDMI e si vede perfettamente,ho letto anche opinioni di chi ce l'ha collegato in vga e si vede altrettanto bene,quindi vai tranquillo!! :D
CapodelMondo
02-12-2009, 07:41
Prendi il 2333, ho il T240HD e non sono molto soddisfatto.
come mai?
edit. mi riferisocno di un offerta del samsung 220hd a 209 € ...che dite?
AndryTAS
02-12-2009, 09:36
come mai?
Io la 360 nel T240HD la vedo malina, è piena di aliasing e solo facendo alcuni cambiamenti migliora un pò la cosa, solo che adesso non capisco perchè sul T260HD si dovrebbe vedere meglio essendo uguale al T240... hmm sarà mica questione di impostazione?
torgianf
02-12-2009, 09:39
come mai?
un t220hd a 209€ e' da prendere al volo
Niko Bellic
02-12-2009, 10:12
Ok, forse ho trovato IL monitor/tv che fa per me. E' l' LG M2362D(full hd, 50.000 contrasto, tempo risposta 5ms, 300 luminosità);
Leggendo un pò in giro, i pareri sono molto convincenti sia per funzionalità tv che anche per il gaming.
Qualcuno di voi ha esperienze con questo apparecchio?
qualcuno? :stordita:
mi riferisocno di un offerta del samsung 220hd a 209 € ...che dite?L'offerta di cui parli dovrebbe essere in tutti i negozi COOP; oltretutto domenica prossima c'è un ulteriore sconto del 20% presentando la tessera coop. Insomma, il prezzo è veramente allettante!!!
Tuttavia, con il T220HD perderesti definitivamente il FullHD. E' vero che con le console, in monitor con misure così ridotte la differenza non si nota, ma io comunque non ci rinuncerei.
Per quanto concerne la scelta tra 2333HD e T240HD io (sono di parte lo so...) andrei sul 16:9, che è di fatto lo standard che va per la maggiore per quanto riguarda TV. Giochi tranquillo senza bande, guardi la televisione senza bande e blablabla. Collegato al PC in HDMI è semplicemente BESTIALE.
Insomma, per me è da fare il 2333HD.
CapodelMondo
02-12-2009, 10:45
un t220hd a 209€ e' da prendere al volo
la trovo buona pure io ma l assenza del fll hd mi potrebbe ritorcersi contro, come qualità è adatto ?...considerate che sta al pc luogo in cui al masismo gioco con la xbox e non guardo certo film (sono uno da divano io )
torgianf
02-12-2009, 10:48
la trovo buona pure io ma l assenza del fll hd mi potrebbe ritorcersi contro
gia 1680x1050 con quei pollici e' sproporzionata, l'unica cosa che potrebbe farti pensare e' il 16/10, ma a 209€ mi farei poche pippe
CapodelMondo
02-12-2009, 10:54
si parla di mezzo pollice di banda nera sopra e sotto quando ci collego la xbox. so che non lo godrò come il samsung hdready 32" pollici che ho di la. considera che ora l ho provato su un veccho philips brilliance 18" 4:3 (bande nere smodate)...
l altezza dello schermo sarà pi+ o meno uguale immagino vist che i pollici sono la diagonale e il philips è si un 18 ma almeno 4:3...ho forse più dubbi per la dimensione...un 24 era forse meglio
sulla risoluzione hai ragione, già un hdready non da grosse differenze riseptto ad un full se i pollici sono dai 32 in giù circa...figuramoci un 22
Se posso dire la mia, io un 22" 16/10 buono quanto vuoi, pure il migliore su piazza, a 200 e passa euro non lo comprerei, troppo piccolo per giocarci, ed inoltre da 22 andiamo a circa 21 effettivi per mantenere il 16/9...poi se in camera non ti ci entra anche un più onesto 26" il discorso cambia, altrimenti penso che con una cinquantina di euro in più, potrai trovare qualcosa di decente :)
CapodelMondo
02-12-2009, 11:12
la mia scrivania (una onerevole mikael angolare dell ikea) ha un finestra di 68 cm..ma già co una eventuale xbox in verticale diventano meno..e cosnidera che la distanza dai miei occhi è di 40cm circa (due spanne e un po va).
già il 220 hd è 58 cm, mi sa che con la xbox faccio fatica a meno di non mettergliela sotto con un accrocchio che la protegga per non appoggiarci sopra la tv...ed essendo una xbox del 2006 già andata in garanzia preferirei non soffocarla.
ho visto che il 24 è anche lui si 58, direi che oltr non posso andare...e per 2 pollici forse val poco la pena
antani87
03-12-2009, 15:22
chi mi consiglia un buon monitor 22'' per giocare su Xbox 360 tramite vga e uso pc con dvi?:help: :help: :help: :help: :help: :help:
Scusate ragazzi ma avrei un dubbio che solamente voi potete togliermi.
Io ho collegato l'Xbox nel TV in firma tramite la VGA a 1366X768.
Riuscirei a vedere miglioramenti collegandola su un monitor tipo l'Asus 24T1E che pare vada in fullhd, oppure non cambierebbe niente?:confused: :confused: :confused:
CapodelMondo
04-12-2009, 13:25
L'offerta di cui parli dovrebbe essere in tutti i negozi COOP; oltretutto domenica prossima c'è un ulteriore sconto del 20% presentando la tessera coop. Insomma, il prezzo è veramente allettante!!!
Tuttavia, con il T220HD perderesti definitivamente il FullHD. E' vero che con le console, in monitor con misure così ridotte la differenza non si nota, ma io comunque non ci rinuncerei.
Per quanto concerne la scelta tra 2333HD e T240HD io (sono di parte lo so...) andrei sul 16:9, che è di fatto lo standard che va per la maggiore per quanto riguarda TV. Giochi tranquillo senza bande, guardi la televisione senza bande e blablabla. Collegato al PC in HDMI è semplicemente BESTIALE.
Insomma, per me è da fare il 2333HD.
pinasco dove hai visto la cosa del 20% disconto ? un mio amico che di solito le segue tutte ha detto che per domenica non ha letto/sentito nulla al rigaurdo
antani87
04-12-2009, 14:00
chi mi consiglia un buon monitor 22'' per giocare su Xbox 360 tramite vga e uso pc con dvi?:help: :help: :help: :help: :help: :help:
chi mi dà una mano?
antani87
05-12-2009, 13:14
up
A scanso di equivoci vi chiedo una conferma da nubbio: ho una vecchia Xbox 360 non HDMI (che tanto per intenderci non è come quella in foto)
http://kotaku.com/assets/resources/2007/08/x360_premium_hdmi.jpg
Voglio collegarla alla mio futuro plasma: Panasonic TX-P42G10E.
La connessione migliore da impiegare (non potendo utilizzare l'HDMI) a questo punto è la VGA (VGA HD AV Cable), giusto???
La qualità dell'immagine sarà comunque ottima o ci sarà un pesante degrado??
Grazie
CapodelMondo
05-12-2009, 16:47
se non si ha hdmi assolutamente la vga, d quel che ho letto in giro il calo qualitativo è parecchio contenuto. io mi trovo perfettaemtne come resa qulitativa con il vga..
A scanso di equivoci vi chiedo una conferma da nubbio: ho una vecchia Xbox 360 non HDMI (che tanto per intenderci non è come quella in foto)
Voglio collegarla alla mio futuro plasma: Panasonic TX-P42G10E.
La connessione migliore da impiegare (non potendo utilizzare l'HDMI) a questo punto è la VGA (VGA HD AV Cable), giusto???
La qualità dell'immagine sarà comunque ottima o ci sarà un pesante degrado??
GrazieSi: con il cavo originale MS da 30€ non hai cali qualitativi rispetto all'HDMI, o se si, sono assolutamente impercettibili.
Forse la resa dei colori è minore: in VGA appariranno un pò più OPACHI, ma in molte situazioni credo addirittura rispecchino meglio la realtà!
Ah, tra le tante cose comode, se usi il cavo VGA originale MS, avrai l'opportunità anche di poter utilizzare l'audio digirale sull'uscita ottica del cavo stesso, CHE NON E' POCO !!!
Puoi usare anche il component...sempre che il TV sia FullHD..:)
La TV è full HD... perchè dovrei scegliere il componenti? Qualitativamente cosa cambia?
Ciao raga ho un problema che nn riesco a capire...con la xbox 360 vedo come scalettature nei giochi tipo fear 2 fifa 10...come se giocassi a bassa risoluzione!!io sulla dash ho settato 1920x1080 e espanso...ci sarebbero soluzioni o ci devo giocare cosi avendo alias a tutto schermo???
Ciao raga ho un problema che nn riesco a capire...con la xbox 360 vedo come scalettature nei giochi tipo fear 2 fifa 10...come se giocassi a bassa risoluzione!!io sulla dash ho settato 1920x1080 e espanso...ci sarebbero soluzioni o ci devo giocare cosi avendo alias a tutto schermo???
io mi son rassegnato, infatti l'ho accesa 2 volte...
antani87
06-12-2009, 18:27
qualcuno ha provato questo monitor collegato in vga con xbox 360?
monitor: Hanns-g Hi221DP
Niko Bellic
06-12-2009, 20:45
Preso ieri l'LG M2362D.
Devo dire che con la 360 si comporta veramente bene. Sono molto più che soddisfatto.
Devo solo comprare il cavo HDMI, infatti in questi 2 giorni ho usato il component; Con il cavo hdmi migliora tanto rispetto al component?
Spero di non aver sbagliato discussione, nel caso l'avessi fatto chiedo per favore di reindirizzarmi alla discussione piu adatta, grazie.
Allora il mio problema è questo, possiedo una 360 pro 60gb falcon quindi con uscita hdmi (presa precisamente l' 8 dicembre 2008 e tra qualche giorno fa anche un anno) e possiedo un monitor samsung syncmaster 932mw ovvero un hdready con risoluzione 1440x900, detto questo il mio problema è che fino a quando collegavo la 360 con il component switchato in hd andava tutto bene, poi ho deciso di aggiornarmi e di acquistare un cavetto normale hdmi (non quello microsoft, ma funziona perfettamente) dopo vari problemini di configurazione per l'hdmi riesco a metterlo per bene, la qualità sia video che audio è ottima, ma mi rimane un solo problema, se inserisco un dvd un film con tanto di menù per intenderci, non me lo fa sentire, la cosa non vale per un divx quelli non so perchè li sento e stessa cosa per i giochi sneto anche quelli... in poche parole non so cosa configurare, se il tv o la 360 e non capisco piu che altro perchè se sento tutto i film sono esclusi... spero sappiate aiutarmi.
VashTheStampede83
07-12-2009, 09:40
Ciao a tutti, sto iniziando ap ensare all'acquisto di una tv per la mia xbox da mettere in camera, in sala dove la tengo adesso gioco sul mio 46w4000 con immensa soddisfazione, ma purtroppo la sala è di tutti e quindi molte volte non posso giocare. Ho visto a circa 330€ un t240hd, ma vedo ora che sul sito ufficiale non è presente, è un modello old? Come si comportano queste tv/monitor con la console? Io non devo collegarci il pc, e per risparmiare qualcosa 24"/26" poteva essere un buon compromesso!
Niko Bellic
07-12-2009, 09:42
Preso ieri l'LG M2362D.
Devo dire che con la 360 si comporta veramente bene. Sono molto più che soddisfatto.
Devo solo comprare il cavo HDMI, infatti in questi 2 giorni ho usato il component; Con il cavo hdmi migliora tanto rispetto al component?
mi autoquoto e aggiungo; le casse del tv sono veramente penose, c'è la possibilità far andare l'audio in altro modo? Fino ad adesso ho utilizzato gli rca del component inseriti nello stereo che ho vicino la console, ma utilizzando l'hdmi come posso fare?
torgianf
07-12-2009, 10:13
mi autoquoto e aggiungo; le casse del tv sono veramente penose, c'è la possibilità far andare l'audio in altro modo? Fino ad adesso ho utilizzato gli rca del component inseriti nello stereo che ho vicino la console, ma utilizzando l'hdmi come posso fare?
il monitor non ha nessuna uscita audio ?
Niko Bellic
07-12-2009, 10:33
il monitor non ha nessuna uscita audio ?
si, c'è scritto "optical digital audio out"
torgianf
07-12-2009, 10:37
si, c'è scritto "optical digital audio out"
ecco, ti serve un amplificatore con entrata ottica e hai risolto il problema. se no tira via la plastica al cavo vomponent in modo da poterlo collegare assieme al hdmi e sfrutti le 2 rca come facevi prima
Niko Bellic
07-12-2009, 10:39
ecco, ti serve un amplificatore con entrata ottica e hai risolto il problema. se no tira via la plastica al cavo vomponent in modo da poterlo collegare assieme al hdmi e sfrutti le 2 rca come facevi prima
ok, grazie mille ;)
Spero di non aver sbagliato discussione, nel caso l'avessi fatto chiedo per favore di reindirizzarmi alla discussione piu adatta, grazie.
Allora il mio problema è questo, possiedo una 360 pro 60gb falcon quindi con uscita hdmi (presa precisamente l' 8 dicembre 2008 e tra qualche giorno fa anche un anno) e possiedo un monitor samsung syncmaster 932mw ovvero un hdready con risoluzione 1440x900, detto questo il mio problema è che fino a quando collegavo la 360 con il component switchato in hd andava tutto bene, poi ho deciso di aggiornarmi e di acquistare un cavetto normale hdmi (non quello microsoft, ma funziona perfettamente) dopo vari problemini di configurazione per l'hdmi riesco a metterlo per bene, la qualità sia video che audio è ottima, ma mi rimane un solo problema, se inserisco un dvd un film con tanto di menù per intenderci, non me lo fa sentire, la cosa non vale per un divx quelli non so perchè li sento e stessa cosa per i giochi sneto anche quelli... in poche parole non so cosa configurare, se il tv o la 360 e non capisco piu che altro perchè se sento tutto i film sono esclusi... spero sappiate aiutarmi.
nessuno sa aiutarmi?
nessuno sa aiutarmi?L'unica cosa che mi viene in mente è di controllare di aver impostato sulla 360, alla voce audio, l'uscita "STEREO DIGITALE" e non Dolby Digital.
Nient'altro. :rolleyes:
si l'ho fatto, ma sempre lo stesso problema, non è che devo cambiare qualche impostazione alla tv? magari centra qualcosa il dvi, perchè se metto impostazioni automatiche alla 360 mi mette come collegamento i dvi e di conseguenza non sento nemmeno piu i giochi, solo che dietro la tv è scritto tanto chiaro hdmi, quindi?
prova a cambiare l'entrata sul tv...
un'ottima tv 32 pollici full hd per console (xbox360 e in futuro forse ps3) e divx/dvd/blue ray?
Niko Bellic
08-12-2009, 10:50
Scusami, ma quindi posso tenere inserito sia il cavo hdmi che il component?
Non sono molto pratico riguardo questi collegamenti :D.
Cioè se collego solo gli rca del component allo stereo e l'hdmi al monitor dovrebbe funzionare?
Sono un pò confuso :confused:
hellrizer
08-12-2009, 10:53
Scusami, ma quindi posso tenere inserito sia il cavo hdmi che il component?
Non sono molto pratico riguardo questi collegamenti :D.
Cioè se collego solo gli rca del component allo stereo e l'hdmi al monitor dovrebbe funzionare?
Sono un pò confuso :confused:
Si puoi tenerli attaccati contemporaneamente se ci guardi infatti sul retro delal console ognuno ha la sua uscita separata.Però sta attento che con il metodo del component aperto (quello che ti è stato suggerito) cambiando sorgente al monitor la console si riavvia.
Niko Bellic
08-12-2009, 10:56
Si puoi tenerli attaccati contemporaneamente se ci guardi infatti sul retro delal console ognuno ha la sua uscita separata.Però sta attento che con il metodo del component aperto (quello che ti è stato suggerito) cambiando sorgente al monitor la console si riavvia.
Ma per collegarli entrambi(hdmi e component) devo obbligatoriamente apire il component? Aprire in che senso? non basta attaccare solo i 2 rca(bianco e rosso)?
Ma per collegarli entrambi(hdmi e component) devo obbligatoriamente apire il component? Aprire in che senso? non basta attaccare solo i 2 rca(bianco e rosso)?
Aprire fisicamente il component, levando la plastica, altrimenti non ci entra :)
Qui ti spiega come: http://www.chadledford.com/?p=50
Niko Bellic
08-12-2009, 12:29
Aprire fisicamente il component, levando la plastica, altrimenti non ci entra :)
Qui ti spiega come: http://www.chadledford.com/?p=50
E invece se compro il cavo hdmi della microsoft, non è necessario distruggere il component?
antani87
08-12-2009, 14:09
qualcuno ha provato questo monitor collegato in vga con xbox 360?
monitor: Hanns-g Hi221DP
nessuno mi dà una mano?:help: :help: :help: :help:
Niko Bellic
08-12-2009, 16:41
Devo ancora comprare un cavo hdmi; quale mi consigliate? Uno vale l'altro?
miriddin
08-12-2009, 17:48
Devo ancora comprare un cavo hdmi; quale mi consigliate? Uno vale l'altro?
L'uno vale l'altro, a meno che non ti serva l'adattatore per l'audio stereo e digitale ottico: in quel caso ti serve quello Microsoft.
Si: con il cavo originale MS da 30€ non hai cali qualitativi rispetto all'HDMI, o se si, sono assolutamente impercettibili.
Forse la resa dei colori è minore: in VGA appariranno un pò più OPACHI, ma in molte situazioni credo addirittura rispecchino meglio la realtà!
Ah, tra le tante cose comode, se usi il cavo VGA originale MS, avrai l'opportunità anche di poter utilizzare l'audio digirale sull'uscita ottica del cavo stesso, CHE NON E' POCO !!!
Non è che questa opacità diventi troppo accentuata con il mio plasma (che già di suo è più naturale rispetto a un LCD?).
Non è che questa opacità diventi troppo accentuata con il mio plasma (che già di suo è più naturale rispetto a un LCD?).Non so: l'unica cosa a questo punto è provare!
Niko Bellic
09-12-2009, 22:43
Ma c'è tutta sta differenza tra il component e l'hdmi?
Sarà che ho provato solo per pochi minuti, ma io non ho notato una migliore resa grafica :boh:
Sarà che ho provato solo per pochi minuti, ma io non ho notato una migliore resa grafica :boh:
Sisi la differenza c'è e si nota.
torgianf
10-12-2009, 08:33
Sisi la differenza c'è e si nota.
la differenza e' che l' hdmi lo possono infarcire di protezione dei contenuti, mentre il component no. tutto qui :asd:
la differenza e' che l' hdmi lo possono infarcire di protezione dei contenuti, mentre il component no. tutto qui :asd:
Secondo me dipende dal tv, io in HDMI vedo i contorni piu' netti, meno impastati.
la differenza e' che l' hdmi lo possono infarcire di protezione dei contenuti, mentre il component no. tutto qui :asd:Anche a livello puramente tecnico c'è differenza nella resa, essendo Component un tipo di connessione ANALOGICA per l'alta definizione; l'altra HDMI DIGITALE.
E' un pò come la differenza nella connessione computer/monitor tra VGA e DVI !!!
Anche a livello puramente tecnico c'è differenza nella resa, essendo Component un tipo di connessione ANALOGICA per l'alta definizione; l'altra HDMI DIGITALE.
E' un pò come la differenza nella connessione computer/monitor tra VGA e DVI !!!
Se la connessione analogica non perde segnale (eg. usi un cavo buono e su breve distanza), non c'è motivo per cui debba essere diversa dal digitale.
Infatti, non è che ci si tutta sta differenza anche fra VGA e DVI... forse solo a risoluzioni molto elevate qualcosina si nota. Inoltre, come al solito, dipende anche dal monitor.
Niko Bellic
10-12-2009, 12:49
Si, comunque è che ancora avevo provato per poco tempo.
Stamattina ho testato meglio e la differenza si nota, eccome se si nota.
Ieri praticamente avevo fatto solo la prova se il cavetto funzionasse, tutto qui. ;)
Per la cronaca, utilizzo un LG M2362D
Ho collegato con il cavo "VGA AV Cable" originale microsoft e l'ho utilizzato per collegare la mia xbox 360 al mio plasma Panasonic TX-42G10E. Mi sono collegato anche a xbox live, così che venisse aggiornata la console.
Ma la visione i HD dei giochi parte in automatico o devo settare qualcosa?
Mi viene il dubbio perchè entrando nelle impostazioni della console non riesco a settare la risoluzione a 1980x1080.... rieasco al massimo a settare 1680x1050....
Ho collegato con il cavo "VGA AV Cable" originale microsoft e l'ho utilizzato per collegare la mia xbox 360 al mio plasma Panasonic TX-42G10E. Mi sono collegato anche a xbox live, così che venisse aggiornata la console.
Ma la visione i HD dei giochi parte in automatico o devo settare qualcosa?
Mi viene il dubbio perchè entrando nelle impostazioni della console non riesco a settare la risoluzione a 1980x1080.... rieasco al massimo a settare 1680x1050....
Il tuo tv supporta 1920x1080 su VGA?
;30044798']Il tuo tv supporta 1920x1080 su VGA?
non lo so, lo davo per scontato... provo a vedere sul manuale!
Ho collegato con il cavo "VGA AV Cable" originale microsoft ....
A quanto mi risulta la RISOLUZIONE massima ( 1920 x 1080 ) anche se supportata SIA dalla televisione che dalla XBOX360, per motivi di COPYRAIGHT non viene riprodotta.
Anche nel mio caso ( pure io ho un PDP PLASMA Panasonic G10 ), collegando l'XBOX360 in COMPONENT, se setto alla massima risoluzione 1080P ( opzione presente nel menù della consolle ) lo schermo mi diventa NERO..... per cui mi devo "accontentare" o dei 1080I .
A quanto pare per usufruire della massima risoluzione ( 1080P ) bisogna collegare l' XBOX360 con la presa HDMI ( sempre che sia disponibile ).
Niko Bellic
12-12-2009, 10:17
A quanto pare per usufruire della massima risoluzione ( 1080P ) bisogna collegare l' XBOX360 con la presa HDMI ( sempre che sia disponibile ).
No no, io ho collegato in component la 360 al tv con risoluzione 1080p
A quanto mi risulta la RISOLUZIONE massima ( 1920 x 1080 ) anche se supportata SIA dalla televisione che dalla XBOX360, per motivi di COPYRAIGHT non viene riprodotta.
Anche nel mio caso ( pure io ho un PDP PLASMA Panasonic G10 ), collegando l'XBOX360 in COMPONENT, se setto alla massima risoluzione 1080P ( opzione presente nel menù della consolle ) lo schermo mi diventa NERO..... per cui mi devo "accontentare" o dei 1080I .
azz che brutta notizia, devo approfondire... con il component e 1080i com'è la qualità video?
Niko Bellic
12-12-2009, 10:20
azz che brutta notizia, devo approfondire... con il component e 1080P com'è la qualità video?
Con il component a 1080p la qualità video è ottima ;)
azz che brutta notizia, devo approfondire... con il component e 1080i com'è la qualità video?
Anche con il 1080I e ottima....
peccato che non posso provare con il 1080P...perchè appunto lo schermo mi diventa NERO :confused: per cui NON posso fare un paragone :mbe:
Per sicurezza ho appena riprovato.... ma niente ad andare a 1080P in COMPONENT non ne vuol sapere.:muro:
P.S = per la cronaca la DASHBOARD attualmente installata è la : 2.0.8955.0 che mi sembra l'ultima.:read:
Boh....MISTERO....allora sarà probabilmente una "limitazione" del firmware del mio televisore.
Ho verificato, è un limite del plasma con il cavo VGA.... :muro:
Ho collegato con il componentidi serie e il 1080i funziona, il 1080p no.
Che faccio vendo il cavo VGA e mi prendo il component HD?? Mi sa ce è l'unica!hd
hellrizer
12-12-2009, 11:08
Che faccio vendo il cavo VGA e mi prendo il component HD?? Mi sa ce è l'unica!hd
Vabbe ma se vendi il VGA a quel punto prenditi l HDMI
Per sicurezza ho appena riprovato.... ma niente ad andare a 1080P in COMPONENT non ne vuol sapere.:muro:
P.S = per la cronaca la DASHBOARD attualmente installata è la : 2.0.8955.0 che mi sembra l'ultima.:read:
Boh....MISTERO....allora sarà probabilmente una "limitazione" del firmware del mio televisore.
ho dato un occhio al manuale... il 1080P su component non è accettato dal plasma!!!
Ho appena terminato di fargli l' AGGIORNAMENTO del firmware al Pana G10....dal 1213 al 1215...ma il "problema" purtroppo è rimasto.
Purtroppo la mia XBOX360 essendo "datata" non hà la porta HDMI..pertanto mi devo "accontentare" dei 1080I....che comunque si vede DIVINAMENTE.
Con il component a 1080p la qualità video è ottima ;)
chissà se è un "problema" di tutti i PLASMA o di questo specifico modello....chissà che TV ha Niko Bellic...visto che sul "suo" il "problema" non sussiste ( PLASMA o LCD ) ???
Magari è "solo" un problema di firmware....se PANASONIC provvedesse !!!
hellrizer
12-12-2009, 11:11
Ho appena terminato di fargli l' AGGIORNAMENTO del firmware al Pana G10....dal 1213 al 1215...ma il "problema" purtroppo è rimasto.
Purtroppo la mia XBOX360 essendo "datata" non hà la porta HDMI..pertanto mi devo "accontentare" dei 1080I....che comunque si vede DIVINAMENTE.
Ah ok,non avevo considerato la mancanza dell uscita HDMi scusate :D
Niko Bellic
12-12-2009, 11:18
chissà se è un "problema" di tutti i PLASMA o di questo specifico modello....chissà che TV ha Niko Bellic...visto che sul "suo" il "problema" non sussiste ( PLASMA o LCD ) ???
Ho un Lcd(LG M2362D)
Demin Black Off
13-12-2009, 13:46
Ho una xbox elite, collegata ad un 26' full hd con cavo hdmi placcato oro 24k...
Impostazioni console 1080p
è normale che HALO3 si veda uno schifo ?
E' seghettato da far paura, le ombre sembrano mostri che stanno per uscire dal terreno... fanno più paura le ombre sui muri che i mostri, cioè sono blocchi di colore diverso "attaccati"
Ho provato a scaricare una demo di un gioco ( bayonette ) e si vede ancora più seghettato ! Il braccio sembra una sega elettrica quando si muove.
:muro:
Il composito invece è il contrario, sembra che ci sia la nebbia nei giochi, neanche le scritte si riescono a leggere tanto che è sfumato...
Come posso sfumare un poco i bordi ? Il televisore non ha la possibilità di sfumare l'immagine, solo di ridurre il rumore.
Il negoziante mi ha detto di non mettere la testa dentro alla tv, però io non riesco bene a localizzare i giocatori se mi metto troppo lontano.
Grazie !
Ho una xbox elite, collegata ad un 26' full hd con cavo hdmi placcato oro 24k...
E' seghettato da far paura, le ombre sembrano mostri che stanno per uscire dal terreno... fanno più paura le ombre sui muri che i mostri, cioè sono blocchi di colore diverso "attaccati"
Ho provato a scaricare una demo di un gioco ( bayonette ) e si vede ancora più seghettato ! Il braccio sembra una sega elettrica quando si muove.
Il composito invece è il contrario, sembra che ci sia la nebbia nei giochi, neanche le scritte si riescono a leggere tanto che è sfumato...
Come posso sfumare un poco i bordi ? Il televisore non ha la possibilità di sfumare l'immagine, solo di ridurre il rumore.
Il negoziante mi ha detto di non mettere la testa dentro alla tv, però io non riesco bene a localizzare i giocatori se mi metto troppo lontano.
Grazie !
purtroppo è un problema che abbiamo praticamente tutti con un full hd, io l'ho accesa 2 volta da quando ce l'ho, nn riesco a giocarci così, nn so se venderla o prendermi una TV:fagiano:
come impostazioni le ho provate tutte, anche in DVI: risulatati pessimi.
Grazie !
Con un tv non dovresti vedere da schifo, se fosse un monitor sarebbe comprensibile, che modello è?
Altrimenti prova il cavo vga.
Demin Black Off
13-12-2009, 17:17
;30061047']Con un tv non dovresti vedere da schifo, se fosse un monitor sarebbe comprensibile, che modello è?
E' un Telefuken. ( Quello famoso in offerta... )
E' vero che non è un grandissimo TV ( Basta vedere quando lo schermo diventa nero nel cambio scena, resta impressa la vecchia immagine :rolleyes: ) però non mi sembra un problema di visualizzazione, sembra inattivo l'anti-aliasing o programmato uno schifo.
Siamo ai livelli di Quake 3 :D
Comunquei trailer su Zune si vedono abbastanza bene, penso sia proprio il gioco fallato...
E' un Telefuken. ( Quello famoso in offerta... )
E' vero che non è un grandissimo TV ( Basta vedere quando lo schermo diventa nero nel cambio scena, resta impressa la vecchia immagine :rolleyes: ) però non mi sembra un problema di visualizzazione, sembra inattivo l'anti-aliasing o programmato uno schifo.
Siamo ai livelli di Quake 3 :D
Comunquei trailer su Zune si vedono abbastanza bene, penso sia proprio il gioco fallato...
Vabhe ragazzi ma se comprate la merda... :asd:
I giochi su 360 han tutti filtro AA, il problema non è il gioco o la console ma il tv.
Niko Bellic
13-12-2009, 19:32
Ragazzi io gioco su un monitor/tv della LG, ho scritto il modello qualche post fa(M2362D), è un full hd e vedo da DIO; non noto nessuno dei problemi che avete menzionato prima
rdaelmito
15-12-2009, 15:15
Ho un problema con un monitor LG L194WT (19 pollici, risoluzione massima 1400x900, 1 porta VGA, 1 porta DVI). Quando mesi fa ho comprato la Xbox 360, l'ho collegata al monitor tramite un cavo DVI-HDMI, e tutto funzionava bene. Poi mi sono ritrovato un cavo VGA originale Microsoft, siccome la qualità mi sembrava molto simile e preferivo il DVI su PC, ho lasciato quello. Oggi ho necessità di ricollegare la Xbox 360 tramite il cavo DVI-HDMI, ma non riesco a visualizzare niente! Con il cavo VGA tutto perfetto, collego il cavo DVI-HDMI e il monitor non rileva il segnale video della Xbox 360. Il cavo funziona, testato su una PS3 Slim collegata allo stesso monitor. Tramite il cavo VGA, sulla Xbox 360 ho provato a cambiare tutte le varie risoluzioni e poi ricollegare la console con il cavo DVI-HDMI, niente. Provato a collegare al monitor solo la console (quindi ho fisicamente staccato il cavo VGA collegato al PC) e niente, tra l'altro in questo caso il monitor riconosce un segnale digitale (probabilmente dovuto al connettore DVI), ma poi non arriva nessun segnale video da parte della Xbox 360. Ho dato uno sguardo a tutte le opzioni sulla Xbox 360, non mi sembra di trovare nessuna voce specifica (ho la nuova dashboard, come tutti ormai), e comunque ricordo che quando ho provato il cavo la prima volta, non ho certo dovuto smanettare nelle impostazioni, tutto è stato riconosciuto automaticamente.
Qualche consiglio?
Credo che abbiano cambiato qualcosa con la nuova dashboard. Io prima riuscivo ad usare 848x480 come risoluzione, mentre ora non funziona più.
rdaelmito
15-12-2009, 15:54
Il fatto è che io ho sempre usato la nuova dashboard.
Mi stava sorgendo un dubbio: non è che magari si è rotta la porta HDMI della Xbox 360? È possibile, anche se praticamente non è stata utilizzata dopo essere passato al cavo VGA? Purtroppo al momento non ho un televisore con porta HDMI, dovrei andare da un amico, ma adesso proprio non posso.
Un'altro dubbio: ma la Xbox 360 non dovrebbe rilevare automaticamente il cavo inserito e regolare quindi le impostazioni? Cioè, io ho provato tutte le risoluzioni del monitor, ma se io passassi dal cavo VGA con risoluzione 1400x900 ad un cavo HDMI (parliamo in generale) ed il mio monitor al massimo supporta i 720p, non dovrebbe comunque rilevare il tutto ed aggiustare di conseguenza le opzioni video? Perché se fosse così, è inutile quello che ho fatto, dal momento che collegando il cavo DVI-HDMI non è apparso niente a video :confused:
miriddin
15-12-2009, 17:25
Ho un problema con un monitor LG L194WT (19 pollici, risoluzione massima 1400x900, 1 porta VGA, 1 porta DVI).
Qualche consiglio?
Non sò se possa trattarsi di questo: io ho un monitor LG 204WT a cui tengo collegata in VGA la XBox 360 e con il cavo DVI-HDMI la PS3.
Per passare, switchando dall' una all'altra, devo selezionare manualmente il canale in ingresso agendo sull'apposito pulsante, e credo che potrebbe essere così anche col tuo.
rdaelmito
15-12-2009, 17:36
Non sò se possa trattarsi di questo: io ho un monitor LG 204WT a cui tengo collegata in VGA la XBox 360 e con il cavo DVI-HDMI la PS3.
Per passare, switchando dall' una all'altra, devo selezionare manualmente il canale in ingresso agendo sull'apposito pulsante, e credo che potrebbe essere così anche col tuo.
Quel pulsante lo uso da quando ho la Xbox 360 per switchare con il PC :D
No, non è quello il problema, canale analogico o digitale che sia, non c'è verso di farlo funzionare.
Scusate, ma mettiamo il caso che la porta HDMI si sia rotta e non mandi segnali al cavo, non dovrebbe apparire qualche led rosso ad indicarmi un errore video? Perché in questo caso avrei sbagliato di nuovo diagnosi, in quanto non ho nessun led rosso...
Ho il tuo stesso identico problema e sono giunto alla stessa conclusione che la porta hdmi abbia qualche difetto. Con il cavo vga e composito funziona alla perfezione, poi mi funziona l'hdmi con adattatore dvi collegato ad un ingresso dvi-d della tele, anche se i colori si vedono male, mentre con l'hdmi puro, cioè collegato ad un ingresso hdmi della tv non si vede e sente nulla...attendo notizie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.