View Full Version : [Thread Ufficiale] -= XBOX 360: Monitor e HDTV =-
numbhead
01-06-2008, 23:38
Samsung 225mw
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18131205
darkfear
01-06-2008, 23:48
Samsung 225mw
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18131205
:nono:
Non avrei alcun cambiamento sensibile rispetto al mio pannello attuale (710n) a parte la dimensione...se possibile dovrebbe avere un certo livello di qualità...(intorno a 1000:1 di contrasto...che si tramutano sui 700-800 effettivi)
tral'altro costa intorno ai 320-340 euro...è una rapina.
Ci sarà un motivo se cerco un monitor + grande su cui scalare una risoluzione no? :D
bei colori, buon contrasto, RT decente (5-8ms mi bastano...effettivi son molti di +.)
numbhead
02-06-2008, 00:22
per me vi fate troppe pippe mentali (ms, contrasto, luminosità etc etc...)
Presi così, sono solo freddi numeri...
darkfear
02-06-2008, 00:25
per me vi fate troppe pippe mentali (ms, contrasto, luminosità etc etc...)
Presi così, sono solo freddi numeri...
Freddi numeri che hanno un peso enorme, so bene cosa vuol dire combattere con un monitor che ha una resa pietosa...e so bene quello che si ottiene quando si "traducono" i freddi numeri. ;)
Non cerco un monitor per giocare a Quake Arena...ne cerco uno che abbia una buona resa per l'alta definizione (colori, neri, contrasto, 1080p, ms tale da non rendere il tutto un "Frullato")
numbhead
02-06-2008, 00:31
un 22"?
Buona ricerca :D
Cmq con un buon monitor la differenza la fa la scheda grafica.
darkfear
02-06-2008, 00:38
un 22"?
Buona ricerca :D
eh lo so...:asd:
il w2207 o il 2232bw erano quello che cercavo...ma tra quello che non accetta i 1080p in VGA e a cui le opzioni dell'Aspect ratio non funzionano proprio...non che sia un tale problema, (approposito...è così? c'è un modo di bypassare entrambi questi problemi?) e quello che è una lotteria di pannelli... (e neanche di quello sono sicuro si possano usare i 1080p in VGA)
la cosa positiva è che nel 2232 l'RTA è disattivabile e a me andrebbe bene comunque...se gli ms restano a livelli umani...ma non so neanche questo.
Insomma...chi mi chiarisce? :cry:
Cmq con un buon monitor la differenza la fa la scheda grafica.
non concordo, non puoi saltare a piè pari le caratteristiche di un monitor basandoti sulla scheda video...la quale non fa altro che inviare il segnale...è il monitor che te lo fa vedere. :D
numbhead
02-06-2008, 00:43
una volta risolto il problema dei neri e delle scie... la resa cromatica preferisco settarla sulla GPU che sul monitor...
Cmq il samsung credo proprio che accetti il 1080p su VGA anche se nessun samsung sul proprio manuale ne fa menzione (te lo dice uno che ha 3 samsung a casa).
darkfear
02-06-2008, 00:52
Cmq il samsung credo proprio che accetti il 1080p su VGA anche se nessun samsung sul proprio manuale ne fa menzione (te lo dice uno che ha 3 samsung a casa).
ti ringrazio...mi sto dirottando sempre di + verso il 2232bw...peccato per il glare dell'hp...:stordita:
Codename87
05-06-2008, 14:22
Vorrei acquistare un televisore LCD HD, però non sono molto informato sui modelli in commercio e sui prezzi :D
Come budget massimo diciamo un 700€, su che prodotto dovrei indirizzarmi?
Ovviamente vorrei avere il massimo per quel prezzo al momento disponibile, se è possibile sui 28" o superiore.
Up
Geo-Nemesis
05-06-2008, 14:23
ho un grosso problema quando gioco in cooperativo ad halo 3.
ho un lcd da 42 e appnuto quando gioco mi rimangono 2 strisce verticali ai lati del tv...come risolvo?
graize:mc:
Isomarcus
05-06-2008, 20:39
eh lo so...:asd:
il w2207 o il 2232bw erano quello che cercavo...ma tra quello che non accetta i 1080p in VGA e a cui le opzioni dell'Aspect ratio non funzionano proprio...non che sia un tale problema, (approposito...è così? c'è un modo di bypassare entrambi questi problemi?) e quello che è una lotteria di pannelli... (e neanche di quello sono sicuro si possano usare i 1080p in VGA)
la cosa positiva è che nel 2232 l'RTA è disattivabile e a me andrebbe bene comunque...se gli ms restano a livelli umani...ma non so neanche questo.
Insomma...chi mi chiarisce? :cry:
non concordo, non puoi saltare a piè pari le caratteristiche di un monitor basandoti sulla scheda video...la quale non fa altro che inviare il segnale...è il monitor che te lo fa vedere. :D
2232bw... settato in 1920x1080 da console, fa correttamente il downscaling (mostra solo un messaggio di avviso) ;)
quintessenza
08-06-2008, 10:54
scusate,io ho la 360 con il solo cavo component,ho un crt 19" e ho l'lcd 932mw.
Mi conviene collegare la 360 al crt 19 con adattatore vga o la 360 al lcd 932 mw con cavo vga o con scart avanzato?
S
quintessenza
08-06-2008, 10:57
scusate,io ho la 360 con il solo cavo component,ho un crt 19" e ho l'lcd 932mw.
Mi conviene collegare la 360 al crt 19 con adattatore vga o la 360 al lcd 932 mw con cavo vga o con scart avanzato?
Meglio il vga o lo scart avanzato?
La 360 ha anche il connettore hdmi,però il cavo costa troppo.
La 360 collegata a un crt con cavo vga come si vede?
Con 2 adattatori vga-dvi applicati a un normale cavo vga posso collegare il computer al 932mw usufruendo del segnale digitale?
grazie anticipatamente
numbhead
08-06-2008, 11:33
ma leggere il topic? Fare un cerca? Non è che ci sono 500 pagine solo per farne aggiungere altre...
cmq collegalo in component o vga al 932mw, è la migliore soluzione
per il segnale pc, va bene qualsiasi connessione (vga o dvi)
Geo-Nemesis
08-06-2008, 16:31
ho un grosso problema quando gioco in cooperativo ad halo 3.
ho un lcd da 42 e appnuto quando gioco mi rimangono 2 strisce verticali ai lati del tv...come risolvo?
graize
up please
Qualcuno possiede l'LG32LB75?
Avrei bisogno di qualche informazione.
Grazie ;)
Feldmaresciallo
09-06-2008, 09:08
Qualcuno possiede l'LG32LB75?
Avrei bisogno di qualche informazione.
Grazie ;)
Io lo possiedo :oink: :oink:
Io lo possiedo :oink: :oink:
Quanto l'hai pagato?
Come va con tv analogica, dtt e 360 collegata in VGA?
Mappa 1:1 il pannello?
Me lo consigli?
Grazie :D
Feldmaresciallo
09-06-2008, 09:44
Pagato 578.
Non ho una esperienza particolare con i tv lcd, ma posso dirti in base alle mie impressioni:
la tv analogica si vede meglio del mio vecchio crt ( un jvc di buona fattura ), il dtt é un altro mondo paragonato al segnale analogico. Ovviamente la bontà del segnale dipende dall'impianto, nel mio caso ad esempio i tre canali rai soffrono di un po' di lag nelle ore diurne, la sera no.
La baby l'ho collegata in hdmi, non saprei dirti rispetto alla vga. Posso assicurarti che la prima volta che l'ho vista, passando dal crt é stata una fucilata ai neuroni. Non riuscivo piu' a spegnere la tv ( moglie incazzatissima ).
Mappatura.. io ho lasciato scegliere le impostazioni migliori alla baby e si é settata automaticamente a 1080p.
Ah aggiungo una cosa, l'altra sera ho guardato il mio primo mkv passato in mp4 su questa tv. Nello specifico il film era "crank" ( credo sia stato ispiratore di diverse delle scelte visive di gta4 ).
Sono rimasto sbalordito dalla quantità di dettagli visibili.
Questa la mia esperienza, ma ripeto limitata al mio ambito di semplice utente-amateur. Sicuramente potrai trovare info piu' dettagliate in altri forum.
Quanto l'hai pagato?
Come va con tv analogica, dtt e 360 collegata in VGA?
Mappa 1:1 il pannello?
Me lo consigli?
Grazie :D
Fox...ancora dietro a sta tv vero ? :muro: Anche io :oink: :D
Fox...ancora dietro a sta tv vero ? :muro: Anche io :oink: :D
Eh si:asd:
Penso che in settimana la prendo però :D
Eh si:asd:
Penso che in settimana la prendo però :D
:ubriachi:
approposito hai avuto modo di trovarla a un prezzo particolare? e se si,dove? :D
ed aggiungo,a parer tuo meglio questa o la R86BD ? :S
quintessenza
12-06-2008, 11:45
ho il samsung 932mw della esso,arrivato adesso dopo 6 mesi, e volevo collegarlo alla xbox col cavo atomic vga.
La xbox ha il connettore hdmi ma a quanto pare il gioco non vale la candela.
Che ne dite? E' una buona idea?
:ubriachi:
approposito hai avuto modo di trovarla a un prezzo particolare? e se si,dove? :D
ed aggiungo,a parer tuo meglio questa o la R86BD ? :S
Qua si trova a 700 euri... stò aspettando che mettano qualche offerta (almeno a 650).
L'altro Samsung non lo conosco.
ciao , ho appena preso un monitor tv 22 pollici , collegato in component , non mi fa selezionare la risoluzione , nel senso andando e nella dasch , mi fa selezionare solo 480 - 720 1080i e 1080 p , è giusto o dovrebbe farmi visualizzare anche la risoluzione come succedeva in vga?
numbhead
16-06-2008, 19:15
è quella la risoluzione...
se il monitor è 1680x1050 metti 1080p
è quella la risoluzione...
se il monitor è 1680x1050 metti 1080p
infatti ho messo quella , ma mi ricordavo che con la vga era possibile mettere proprio la risoluzione.
cmq è tutta un'altra storia , ho preso lg 22pollici modello m228wa 1680*1050
si vede una meraviglia in component
trunks986
16-06-2008, 20:09
ragazzi qualcuno di voi ha la 360 collegata al monitor Asus Vw222u?? è un 22" wide 1680*1050. ho deciso di vendermi il mio samsung940bw per passare ad una diagonale maggiore e avevo scelto questo modello per vari motivi e nel suo thread ne parlano molto bene, ma volevo un parere anche qui.
grazie
visto che il monitor è anche tv percui con la possibilita di attaccarci l'antenna, dite che è possibile collegarci quelle mini antenne da appartamento ( visto che non ho la presa in cameretta) e da li collegarci il digitale terrestre?
quintessenza
17-06-2008, 18:06
ho il samsung 932mw della esso,arrivato adesso dopo 6 mesi, e volevo collegarlo alla xbox col cavo atomic vga.
La xbox ha il connettore hdmi ma a quanto pare il gioco non vale la candela.
Che ne dite? E' una buona idea?
uppete
Il programmatore
18-06-2008, 21:40
Salve, ho appena comperato la console...ma nn ho una tv alla alteza...
Mi consigliate un tv hd-ready (uscita hdmi) compatibile con xbox 360, sui 30 pollici, possibilmente economico, ma anche valido...nel senso, un buon televisore che non costi troppo...
Grazie...
Geo-Nemesis
19-06-2008, 10:41
www.hannspree.com io ho quello da 37...per ora va bene in tutto...unico difetto? ci mette tre quarti d'ora a passare da un canale tv all'altro...
Il programmatore
19-06-2008, 11:42
www.hannspree.com io ho quello da 37...per ora va bene in tutto...unico difetto? ci mette tre quarti d'ora a passare da un canale tv all'altro...
Sembrano dei buoni televisori...
Ma ho un paio di domande:
1) Dove li posso comperare..
2) Dove posso vedere il prezzo sul sito ufficiale..
Romanino
19-06-2008, 12:33
E' giunto il momento di pensionare il mio fido thomson comprato al day one degli hd ready con hdmi... grande televisore =)... vorrei passare ad un gingillo con i contro coglions, restando in un tetto max di 1500 pippi, che si trova in giro?
Un mio amico gestore di un negozio di elettronica mi ha consigliato i plasma di fascia alta dei panasonic viera, sottolineando la qualità dei colori superiore ad un lcd, e profondità dei neri effettiva ( ha detto che con gli lcd non sono neri, ma è un tono di blu che tendono a scurire ancora, e ancora d +... )
Utilizzi principali in ordine di importanza:
1: Gaming (x360 e ps3)
2: Blu ray, e dvd non hd
3: Tv normale
Grazie a tutti!:D
Romanino
19-06-2008, 12:58
facendo delle ricerche ho scovato questo LCD :
sony KDL-40W4000 che ve ne pare? ...dai gente aiuto =))
Maverick18
19-06-2008, 13:12
Possibile che i Sony Bravia vecchi (serie kdl2000) non permettano di sentire l'audio se si usa il cavo vga ? Collego gli spinotti stereo ma non si sente nulla.
Il fatto è che gli ingressi audio sul tv sono 3 e si trovano vicino a: component, composito, hdmi.
numbhead
19-06-2008, 15:51
dovrebbe avere l'audio in per l'input pc... di solito è così...
E' giunto il momento di pensionare il mio fido thomson comprato al day one degli hd ready con hdmi... grande televisore =)... vorrei passare ad un gingillo con i contro coglions, restando in un tetto max di 1500 pippi, che si trova in giro?
Un mio amico gestore di un negozio di elettronica mi ha consigliato i plasma di fascia alta dei panasonic viera, sottolineando la qualità dei colori superiore ad un lcd, e profondità dei neri effettiva ( ha detto che con gli lcd non sono neri, ma è un tono di blu che tendono a scurire ancora, e ancora d +... )
Utilizzi principali in ordine di importanza:
1: Gaming (x360 e ps3)
2: Blu ray, e dvd non hd
3: Tv normale
fai un piccolo sforzo e prendi un pioneer, lascia stare gli LCD se hai da spendere
facendo delle ricerche ho scovato questo LCD :
sony KDL-40W4000 che ve ne pare? ...dai gente aiuto =))
se il tuo principale obiettivo è il gaming lascerei stare i plasma e resterei sugli LCD...il W4000 è una delle scelte migliori ed i neri son neri :)
numbhead
19-06-2008, 19:03
i neri son neri :)
accendi un qualsiasi LCD con una schermata nera in una stanza buia... poi torna qui a dire se i neri sono neri :D
france_mala
19-06-2008, 19:10
accendi un qualsiasi LCD con una schermata nera in una stanza buia... poi torna qui a dire se i neri sono neri :D
bè...dipende anche dal contrasto... con un rapporto di 33.000:1 già non si vede più il solito "grigino",ma si comincia a vedere un nero più profondo...ho visto dei pioneer e dei viera che sicuramente avevano dei neri molto marcati,che le ultime televisioni lcd non hanno nulla da invidiare
non so dirti di tutti gli lcd però ti assicuro che il nero del W4000 che ho qui di fianco a me è più che soddisfacente :)
anche secondo questo sito che fa test su sorgenti HD il W4000 non ha nulla da invidiare ai plasma..poi ovviamente de gustibus :)
http://www.hdtvtest.co.uk/Sony-KDL40W4000/Calibration/
piperprinx
19-06-2008, 20:09
i neri di un LCD di ultima generazione di gamma almeno medio alta sono in genere molto soddisfacenti. Ne ho appena sostituito uno di 2/3 anni fa e il progresso e' davvero notevole. Certo se non fossi un gamer (e se ci fosse stato un kuro full hd 42") sarei stato probabilmente su un plasma. Purtroppo pero' i fanboy ci sono anche per le tv, non solo per le console ;)
numbhead
19-06-2008, 20:35
ma quale fan boy e fan boy... non venitemi a parlare di contrasto dinamico (bella bufala alla quale date retta) io vi parlo di prove reali... accendete un kuro e un qualsiasi sony in una stanza buia e con una schermata nera e poi tornate qui.
Se non lo fate inutile parlare... il nero degli LCD "sembra più nero" perchè ha il bianco che è sparato... e non dite di no...
Fan boy di che poi che ho 3 LCD e 1 Plasma.. :rolleyes:
Quando non si sa argomentare subito con il denigrare... W l'Italia
dipende che lcd.. con il mio 46w4000 il nero è NERO :eek:
te lo assicuro.
Tra due settimane compro la 360.. non vedo l'ora di giocare sulla nuova tv:)
numbhead
19-06-2008, 21:38
dipende che lcd.. con il mio 46w4000 il nero è NERO :eek:
te lo assicuro.
Ripeto, ti basta fare una prova paritetica con un kuro...anche un foglio di carta bianco, visto controsole, è nero...
se leggi la recensione che è stata linkata più su si parla proprio dei neri del W4000 paragonabili al kuro;)
numbhead
19-06-2008, 22:20
Le recensioni bisogna saperle leggere:
1:
Calibrated black level on the Sony KDL40W4000 LCD HDTV measured an excellent 0.05 cd/m2, i.e. slightly better than the W3000 series, and on par with the Panasonic PX80/ PZ85 plasmas.
Non è il kuro
2:
Un'immagine tutta nera, ok. Così si calcola il contrasto dinamico. Ora prendimi un film noir...
ok hai ragione, non è kuro quello di cui si parla nella rece ma una cosa è sicura, nessuno può dire che il nero del w4000 non sia profondo e spettacolare.
numbhead
19-06-2008, 22:33
nessuno che non abbia visto un kuro in azione... :eek: :D
http://www.engadget.com/media/2008/05/kuro-comparison.jpghttp://img59.imageshack.us/img59/9953/2prvaxtst8.jpg
quella foto cosa vuol dire?la mia non si avvicina lontamente a quello che si vuole far credere in quella foto degli lcd sony:D
è una presa in giro dai:D
numbhead
19-06-2008, 22:46
Ma senza paragoni come fai a dirlo? E' il bianco sparato che ti fa sembrare il nero "puro"
Cmq altra carrellata...
In ordine 3 pioneer Kuro (7th 8th e 9th generazione), poi Samsung LED LCD e poi SONY LCD
http://www.recordere.dk/indhold/articlefiles/1669-kuro-lineup-1-big.jpg
http://www.recordere.dk/indhold/articlefiles/1669-kuro-lineup-2-big.jpg
http://www.recordere.dk/indhold/articlefiles/1669-kuro-lineup-3-big.jpg
Per inciso, anche io trovo fenomenali i passi avanti dei SONY LCD, ma non mi si vengano a paragonarli ai kuro.
ovviamente i kuro sono di un altro pianeta, se l'utente che ha chiesto info nella pagina precedente sul 40W4000 pensa di utilizzare la tv prevalentemente per gaming il suddetto lcd è ottimo ed anche i segnali SD e HD si vedono più che degnamente...altrimenti i plasma sono la scelta migliore ed anche più economica (kuro a parte :))
Life bringer
20-06-2008, 09:05
I kuro sono quelli in basso a sx vero?
Spettacolo :eek:
Yngwie74
20-06-2008, 09:26
quella foto cosa vuol dire?la mia non si avvicina lontamente a quello che si vuole far credere in quella foto degli lcd sony:D
è una presa in giro dai:D
Non e' una presa in giro, e' stato utilizzato un tempo di esposizione lungo. Se il nero e' davvero "nero" il sensore non viene impressionato anche per tempi di ripresa maggiori.
Quella foto non e' altro che una logica conseguenza del funzionamento dei pannelli LCD, che hanno una maschera di cristalli liquidi retroilluminata da una lampada o da led.
Comunque la si voglia girare un lcd e' funziona con una luce sempre accesa che viene "tappata" dai pixel della matrice.
Detto questo, per ilgaming gli lcd sono ottimi e tra l'altro hanno dei consumi notevolmente inferiori rispetto ai palsma.
numbhead
20-06-2008, 10:20
beh, insomma... un sony 40X3500 consuma 240W sempre... un pdp 428XD ha un picco massimo di 299W (nelle scene buie gli LCD consumano sempre uguale, i plasma no, poi basta attivare il risparmio energetico per consumare la metà).
Romanino
20-06-2008, 13:12
scusate ho letto ora tutte le risposte... ero a lavoro, credo che mi orienterò verso il sony da me citato poco fa...il kuro mi attizzerebbe non poco, ma alla fine se devo spendere 2.xxx euro per una tv che non eccelle come un lcd nei giochi... non mi conviene per niente, in ogni caso il prezzo del sony per un full hd ed essendo un 42' è davvero ottimo, anche stando ad alcune review in inglese da poco consultate...si via mi garba quello li =) quando riscuoto sarà mio... =)
p.s sono un 19enne che sta lavorando quest'estate e basta in attesa di riprendere gli studi, figuriamoci se mi va di spendere 2.xxx e rotti euro in una tv... =)) naah :D il resto li utilizzerò per ps3 e wii per completare la schiera delle console :D:D... grazie mille a tutti!!
p.p.s cmq sia rimango in questo forum, indi per cui se avete qualche news da proporre io leggo tutto =D
Thanks enji
numbhead
20-06-2008, 13:17
una tv che non eccelle come un lcd nei giochi
OMG! :eek:
Quasi una bestemmia :D
I neri di un lcd non saranno mai come quelli di un plasma e non c'è bisogno di scomodare un Kuro...basta un Panasonic.
Detto questo è una pecca sulla quale si puo' sorvolare tranquillamente soprattutto se si hanno altre esigenze come collegarci un pc.
numbhead
20-06-2008, 13:20
;22981858']altre esigenze come collegarci un pc.
Direi l'unica... ed aggiungerei oltre l'ambito HTPC... :O
Direi l'unica... ed aggiungerei oltre l'ambito HTPC... :O
L'unica "oggettivamente" poi si va sul "soggettivo" e ognuno la pensa come vuole.
A me non piace come risulta la 360 su un plasma (parlo di plasma da 1000€ non il Kuro ovviamente) e ho speso 1000€ per il D3000 quando con quei soldi ci compravo tranquillamente un Panasonic.
Non e' una presa in giro, e' stato utilizzato un tempo di esposizione lungo. Se il nero e' davvero "nero" il sensore non viene impressionato anche per tempi di ripresa maggiori.
.
ah ok, è una foto con esposione lunga, ora il discorso fila.
Beh dal momento in cui io la tv l'ho presa per "guardarla" e non per fotografarla con tempi di esposizione lunghi per poi andare a vedere se il nero "rimane" in foto ...posso essere soffisfatto e rimanere stupito dai neri che VEDO;)
numbhead
20-06-2008, 13:27
ah ok, è una foto con esposione lunga, ora il discorso fila.
Beh dal momento in cui io la tv l'ho presa per "guardarla" e non per fotografarla con tempi di esposizione lunghi per poi andare a vedere se il nero "rimane" in foto ...posso essere soffisfatto e rimanere stupito dai neri che VEDO;)
e cosa c'entra? l'esposizione lunga ti dona la realtà di una zona buia... altrimenti la foto verrebbe nera :D
Ti ripeto, quello di cui sei soddisfatto te, è dovuto al bianco sparato. E' come portare gli occhiali da sole... quando gli togli per un po' sei "accecato", ma poi ti abitui :D e il nero ti sembra nero :cool:
numbhead
20-06-2008, 13:27
;22981971']L'unica "oggettivamente" ...
il che è l'unica cosa che conta
Romanino
20-06-2008, 13:29
OMG! :eek:
Quasi una bestemmia :D
nn volevo essere sborone offensivo e/o bestemmiare scusa ...
forse ho capito male: mi è parso di capire che nei giochi gli lcd cmq sia come tonalità di colori (fattasi eccezione per il nero) sono meglio, e peggio in tutte le altre cose (visualizzazione film hd etc etc)
mentre i plasma sono ottimi in tutto, ed un attimino sotto nella visualizzazione di games...ecco, questo è come l'ho capita io..
il che è l'unica cosa che conta
Si vabhe ho gia' capito che è unitile discutere con te, sei un'altro "Dio dei tv" come qualcun'altro qua dentro :asd:
Buona continuazione;)
numbhead
20-06-2008, 13:33
nn volevo essere sborone offensivo e/o bestemmiare scusa ...
forse ho capito male: mi è parso di capire che nei giochi gli lcd cmq sia come tonalità di colori (fattasi eccezione per il nero) sono meglio, e peggio in tutte le altre cose (visualizzazione film hd etc etc)
mentre i plasma sono ottimi in tutto, ed un attimino sotto nella visualizzazione di games...ecco, questo è come l'ho capita io..
e hai capito male... a parte il fatto che per quanto riguarda il discorso "colori", tra il soggettivo e i vari settaggi è impossibile stabilire chi prevalga... cmq se parliamo di colori "naturali" mi spiace ma la tecnologia plasma non la batti (è insito delle tecnologie usate: una emette luce propria, l'altra applica dei filtri ad una luce monocolore). Poi magari negli ultimi LCD il fenomeno è meno marcato... ma le scie, le difficoltà nelle scene buie... te le tieni... su un plasma al contrario non hai nulla di tutto ciò...
numbhead
20-06-2008, 13:34
;22982175']Si vabhe ho gia' capito che è unitile discutere con te, sei un'altro "Dio dei tv" come qualcun'altro qua dentro :asd:
Buona continuazione;)
Io? :D
Io che ho autoaperto un 3d mettendo come migliore il tv che possiedo? :D
AHhah che risate :D :D :D
Discuti invece di denigrare, sempre che tu ne abbia le basi e le capacità
Ho già fatto questa domanda in un altro thread quindi scusate, ma la riffaccio solo perchè questa sezione mi sembra più appropriata.
acquisterò tra poco una xbox 360 però al momento non ho un televisore hd. La console penso che la mettero su un tv crt da 22'' 4:3, è un modello di + o - 5 anni fa. Ho già letto all'inizio di vari thread in questa sezione del forum che la qualità comunque è molto migliore rispetto alla precedente generazione di console solo che vorrei vedere delle immagini in-game di qualche gioco su un tv crt, su internet non ne ho trovate; qualcuno potrebbe postare qualche sua immagine di qualche gioco in definizione standard? Grazie mille
Io? :D
Io che ho autoaperto un 3d mettendo come migliore il tv che possiedo? :D
AHhah che risate :D :D :D
Discuti invece di denigrare, sempre che tu ne abbia le basi e le capacità
Il D3000 come tv lcd ai tempi dell'apertura del thread era il meglio in commercio, ma sei cosi' pieno di te e cosi' saccente che non hai le capacita' per arrivare a capirlo.
Vieni a dire a me di discutere? :asd: Ma se sei andato avanti 2 ore con altri utenti a fare il bimbo "è come dico io!! gne gne gne!
Vai a lavorare da Mediaworld va'... che di gente "so tutto io" ne cercano sempre per inculare i clienti :asd:
Addio campione :asd:
numbhead
20-06-2008, 16:35
;22985421']sei cosi' pieno di te e cosi' saccente che non hai le capacita' per arrivare a capirlo.
http://files.splinder.com/47a03f9ad5e77b3bbd7e09707b896a57.jpeg
Ho già fatto questa domanda in un altro thread quindi scusate, ma la riffaccio solo perchè questa sezione mi sembra più appropriata.
acquisterò tra poco una xbox 360 però al momento non ho un televisore hd. La console penso che la mettero su un tv crt da 22'' 4:3, è un modello di + o - 5 anni fa. Ho già letto all'inizio di vari thread in questa sezione del forum che la qualità comunque è molto migliore rispetto alla precedente generazione di console solo che vorrei vedere delle immagini in-game di qualche gioco su un tv crt, su internet non ne ho trovate; qualcuno potrebbe postare qualche sua immagine di qualche gioco in definizione standard? Grazie mille
io ti posso solo dire che prima avevo l'xbox collegata al mio TV a tubo catodico. poi l'ho collegata al monitor in firma ed ho fatto così :eek:
Yngwie74
20-06-2008, 17:48
Diamoci un taglio. Sapete a chi mi sto riferendo. :)
numbhead
20-06-2008, 18:09
sì vabbè però sarebbe pure ora di smetterla di lasciare la possibiltà di offendere gli altri tranquillamente
sì vabbè però sarebbe pure ora di smetterla di lasciare la possibiltà di offendere gli altri tranquillamente
Il messaggio di Yngwie74 è chiaro, diamoci un taglio e vediamo di creare un dialogo costruttivo :)
Il messaggio è ovviamente inviato ad entrambi in quanto vedo diversi flame da entrambi gli utenti.
Al prossimo sarà sospensione.
Buona continuazione :)
numbhead
20-06-2008, 20:45
dimmi dove vedi un mio flame... :rolleyes:
Yngwie74
20-06-2008, 21:21
dimmi dove vedi un mio flame... :rolleyes:
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata.
Mi sembrava che Lins fosse stato chiaro. 1GG.
dipende: quanto tempo andrai avanti con quel tv?
se non hai intenzione di cambiare tv a breve (un paio d'anni), prendi la console + il cavo rgb.
la differenza fra crt SD ed una tv HD (anche HDready) si nota, ma la differenza fra xbox ed xbox360 (anche su crt) è abissale
ti farei qualche foto, ma sfortunatamente ho buttato tutti i crt che ho :( è rimasto un 12" di 15 anni fa per la cucina e basta :(
ps
il consiglio è: lcd fa schifo sempre e comunque. attendi oled o prendi plasma. non me ne vogliano i possessori di lcd, ma è la dura verità :cry:
avevo lo schermo amoled del lettore mp3 (iriver clix gen.2) che dava le piste a tutto quello che c'è in giro al momento :cry: voglio uno schermo oled :cry:
il consiglio è: lcd fa schifo sempre e comunque.
come scusa?:eek: :eek: :eek:
ma voi siete fuori:(
Yngwie74
21-06-2008, 09:46
Non ricominciamo con LCD vs plasma eh...
dipende: quanto tempo andrai avanti con quel tv?
se non hai intenzione di cambiare tv a breve (un paio d'anni), prendi la console + il cavo rgb.
la differenza fra crt SD ed una tv HD (anche HDready) si nota, ma la differenza fra xbox ed xbox360 (anche su crt) è abissale
ti farei qualche foto, ma sfortunatamente ho buttato tutti i crt che ho :( è rimasto un 12" di 15 anni fa per la cucina e basta :(
ps
il consiglio è: lcd fa schifo sempre e comunque. attendi oled o prendi plasma. non me ne vogliano i possessori di lcd, ma è la dura verità :cry:
avevo lo schermo amoled del lettore mp3 (iriver clix gen.2) che dava le piste a tutto quello che c'è in giro al momento :cry: voglio uno schermo oled :cry:
si ho intenzione di cambiare tv massimo entro natale,
da molte parti ho letto che la grafica veniva penalizzata a tal punto da sembrare una xbox (la 1°),per fortuna queste cose sono state smentite,
questa degli lcd peggiori dei plasma non la sapevo
c'è un thread apposta per questo confronto?
questa degli lcd peggiori dei plasma non la sapevo
c'è un thread apposta per questo confronto?
No ma internet ne è pieno e la cosa migliore è farsi un giro in un negozio per vedere coi proprio occhi.
Non è il caso di ricominciare con la tiritera lcd vs plasma, guardail coi tuoi occhi e decidi
Romanino
21-06-2008, 13:13
sono di nuovo io :) lo scassa palle che si deve prendere una tv nuova.. =) guardando tra i plasma mi è balzato all'occhio questo...stando alle specifiche mi pare ottimo, però il prezzo così "basso" mi fa un pò dubitare sulle effettive qualità del prodotto...:confused:
http://www.watchcompanysrl.it/catalogo.php?action=prodotto&prodotto=5340
Life bringer
21-06-2008, 13:46
sono di nuovo io :) lo scassa palle che si deve prendere una tv nuova.. =) guardando tra i plasma mi è balzato all'occhio questo...stando alle specifiche mi pare ottimo, però il prezzo così "basso" mi fa un pò dubitare sulle effettive qualità del prodotto...:confused:
http://www.watchcompanysrl.it/catalogo.php?action=prodotto&prodotto=5340
Premesso che io controllerei la scheda sul sito samsung, da quel che vedo li è da sbavo!
Sto plasmino costa meno del 40 pollici Samsung che ho preso a gennaio!!! (da 40) :muro:
_oldboy_
21-06-2008, 14:03
Ciao Ragassi :D
Chiedo il vostro AIUTO per l'acquisto di un Monitor Lcd per la mia Xbox 360 e Computer...
Io non so che pesci prendere, mi servirebbe un 22", ho passato ore ed ore a leggere nella sezione Monitor di questo forum, ma più leggevo e più mi veniva la paura...pannelli Samsung non buoni ecc ecc...
Mi affido a voi.
Ringrazio anticipatamente ;)
Ragazzi, mi affido a voi per un problema che affligge mio fratello...
ha comprato 2 settimane fa un 47'' full hd della LG, esattamente il modello = lg 47lf65, dalle specifiche ufficiali non dovrebbe avere alcun problema con l'hdcp, quindi appena montato il tutto abbiamo collegato la 360 in HDMI e siamo andati a depredare il blockbuster per qualche film da gustarci sull'immensa TV :D
infiliamo il dvd nella 360, si avvia e "pof", logone 360 a full screen, immagine che va e viene, audio a scatti e su schermo "connessione protetta (o sicura) HDCP persa" (o una cosa del genere, ora non ricordo con esattezza) -.-
La cosa strana è che con alcuni DVD va senza troppi problemi, con altri invece da questo problema, tipo con qualche film è andato e questi giorni con la serie dvd di heroes no :cry:
Dato che ha un po' le ballette girate per aver speso 1400€ per questo bestione e non riuscendo a sfruttarlo chiedo a voi, perchè questo problema ?!?!
Ha già provato 2 cavi HDMI con i medesimi risultati :(
La tv è HDCP al 100%, non è possibile che una bestia con questo prezzo non lo sia, poi sul sito LG ho letto "SKY HD TESTED" e contando che skyhd funziona solo in HDCP vedo quel logo come "hdcp compatible" :(
Life bringer
21-06-2008, 16:23
Provate tutte le porte hdmi?
Strano problema...
assolutamente si, sia porta hdmi 1 che 2, ma niente :(:(
Chiedo il vostro AIUTO per l'acquisto di un Monitor Lcd per la mia Xbox 360 e Computer...
Io non so che pesci prendere, mi servirebbe un 22", ho passato ore ed ore a leggere nella sezione Monitor di questo forum, ma più leggevo e più mi veniva la paura...pannelli Samsung non buoni ecc ecc...
Mi affido a voi.
io col mio in firma mi trovo benissimo
numbhead
21-06-2008, 22:20
assolutamente si, sia porta hdmi 1 che 2, ma niente :(:(
il problema reale non è neanche l'HDCP visto che i dvd non ce l'hanno. Hai provato a settare l'xbox su altre risoluzioni? Come è impostata ora?
numbhead
21-06-2008, 22:24
ma voi siete fuori:(
Continua la sagra dell'educazione.
Cmq, per chiarirvi ogni dubbio... se ancora ne avete qualcuno dopo le evidenti foto pubblicate, cliccate QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=544005) o qui (http://www.plasma-lcd-fatti.it/) (comparativa by panasonic, produttrice di entrambi le tecnologie).
_oldboy_
21-06-2008, 23:24
io col mio in firma mi trovo benissimo
io avendo ancora il modello vecchio della Xbox 360, potrei riuscire a collegare sia il computer che l'Xbox 360??? dato che nel monitor che hai tu non vedo nessuna traccia di attacchi component....
numbhead
22-06-2008, 00:06
no infatti non potresti... devi cercare un monitor/tv, oppure un monitor con anche la VGA e comprare il cavo VGA per xbox
Continua la sagra dell'educazione.
Cmq, per chiarirvi ogni dubbio... se ancora ne avete qualcuno dopo le evidenti foto pubblicate, cliccate QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=544005) o qui (http://www.plasma-lcd-fatti.it/) (comparativa by panasonic, produttrice di entrambi le tecnologie).
la sagra dell'educazione? io ho risposto così all'utente che consigliava plasma perchè "tutti gli LCD fanno schifo".... ma ci rendiamo conto?:mbe:
e io sarei quello maleducato?
no scusa ma confermo.. voi siete fuori.
ora basta , mi rendo conto di essere ormai off topic e che questa discussione non può aiutare l'utente che legge per decidere che tv scegliere per la xbox 360:(
Yngwie74
22-06-2008, 10:27
Questo e' l'ultimo avvertimento che torno a dare in questo thread.
Alla prossima partono i provvedimenti.
trunks986
22-06-2008, 10:28
Mi affido a voi.
se non vai di fretta, domani o al max dopodomani mi dovrebbe arrivare l'Asus VW222U....ti faccio sapere come va con la 360...io vengo da un SAmsung 940Bw con pannello S
_oldboy_
22-06-2008, 11:24
se non vai di fretta, domani o al max dopodomani mi dovrebbe arrivare l'Asus VW222U....ti faccio sapere come va con la 360...io vengo da un SAmsung 940Bw con pannello S
Eh, avrei fretta sì, domani mi arriva il pc nuovo, e volevo dargli un monitor degno di questo nome... :D
Pensavo che scegliere fosse facile, ed invece..... :Prrr:
Ma se optassi su un Samsung T220HD, (oltre alla bellezza di 450 € di costo), i 5ms di risposta sarebbero troppi???
Comunque fammi sapere come funziona il monitor quando arriva... ;)
io avendo ancora il modello vecchio della Xbox 360, potrei riuscire a collegare sia il computer che l'Xbox 360??? dato che nel monitor che hai tu non vedo nessuna traccia di attacchi component....
certo che puoi. attacca la in VGA e il pc in DVI
no infatti non potresti... devi cercare un monitor/tv, oppure un monitor con anche la VGA e comprare il cavo VGA per xbox
non è vero :mbe: , come ho detto prima basta attaccare il pc in DVI
numbhead
22-06-2008, 11:28
certo che puoi. attacca la in VGA e il pc in DVI
non è vero :mbe: , come ho detto prima basta attaccare il pc in DVI
non è vero cosa? Ho scritto che deve comprare eventualmente il cavo VGA... :rolleyes:
non è vero cosa? Ho scritto che deve comprare eventualmente il cavo VGA... :rolleyes:
no leggi bene hai scritto:
io avendo ancora il modello vecchio della Xbox 360, potrei riuscire a collegare sia il computer che l'Xbox 360???
in pratica il mio monitor non ha l'entrata VGA secondo te visto che gli hai consigliato o una tv o un monitor con il suddetto ingresso??
_oldboy_
22-06-2008, 11:39
solo che ho sentito che giochi come Lost Planet e Dead Rising hanno alcune imperfezioni collegati tramite VGA...è vero???
solo che ho sentito che giochi come Lost Planet e Dead Rising hanno alcune imperfezioni collegati tramite VGA...è vero???
mmm sinceramente non l'avevo mai sentita questa cosa
trunks986
22-06-2008, 12:51
Eh, avrei fretta sì, domani mi arriva il pc nuovo, e volevo dargli un monitor degno di questo nome... :D
Pensavo che scegliere fosse facile, ed invece..... :Prrr:
Ma se optassi su un Samsung T220HD, (oltre alla bellezza di 450 € di costo), i 5ms di risposta sarebbero troppi???
Comunque fammi sapere come funziona il monitor quando arriva... ;)
avrai mie notizie domani.....cmq nel thread ufficiale del monitor che ho preso ne parlano tutti bene con i giochi....speriamo bene
numbhead
22-06-2008, 22:58
no leggi bene hai scritto:
in pratica il mio monitor non ha l'entrata VGA secondo te visto che gli hai consigliato o una tv o un monitor con il suddetto ingresso??
ok, sai meglio tu quello che voglio dire io... a me questa frase sembra chiara:
"un monitor con anche la VGA" include TUTTI I MONITOR CON ANCHE LA VGA.
Il mio NON POTRESTI è riferito OVVIAMENTE al collegamento diretto in component, come da richiesta dell'utente..
ok, sai meglio tu quello che voglio dire io...
mi stai prendendo per il :ciapet: ?
_oldboy_
22-06-2008, 23:39
Ragazzi, io sono rimasto ancora all'età della pietra...oggi come oggi i Monitor posseggono ancora l'entrata VGA no??? tutti???
perchè ora mi sono deciso di comprare il Samsung T220, collegherò la Xbox360 in VGA e il pc in DVI (non ho mai collegato il pc in DVI, e manco so come si fa :D )
io ho attualmente ho un Samtron (sottomarca della Samsung) 51s, con 30ms di tempo di risposta... :D
Ragazzi, io sono rimasto ancora all'età della pietra...oggi come oggi i Monitor posseggono ancora l'entrata VGA no??? tutti???
perchè ora mi sono deciso di comprare il Samsung T220, collegherò la Xbox360 in VGA e il pc in DVI (non ho mai collegato il pc in DVI, e manco so come si fa :D )
io ho attualmente ho un Samtron (sottomarca della Samsung) 51s, con 30ms di tempo di risposta... :D
stai tranquillo metti la 360 in VGA e il pc in DVI e vai alla grande (basta un semplice cavo DVi-DVI :sofico: )
Life bringer
23-06-2008, 11:44
Continuiamo a non capirci....
a parte il fatto che siamo clamorosamente OT e consiglio di spostarci sul 3d dei monitor e tv,
i MONITOR crt raggiungono risoluzioni tipo questo.Sony GDM-F500R
Display - CRT - 21" - 2048 x 1536 / 75 Hz - 0.22 mm.
QUindi superando il full hd.
Il problema come preannunciato nel mio primo post che continuate a non leggere, è che non producono monito crt 16:9 di grandi dimensioni.
Per quanto riguarda la definizione, vi ripeto attaccate la 360 ad un MONITOR crt e capirete.
Fine OT spostiamoci quì (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23013243#post23013243)
Guarda avevo un monitor crt da 19 pollici fino a ieri, un discreto samsung 959nf quindi sono tutto fuorchè un sostenitore della tecnologia lcd, è innegabile però che se c'è stato questo cambio di rotta, un motivo ci sarà no? Voglio dire... se non fanno crt da 60 pollici forse è anche perchè più di un tot non si riesce ad andare come "polliciaggio" o sbaglio?
Avevo comunque letto di un utente che usava la 360 con un crt (ovviamente non hd) e alcune scritte non comparivano nitide, in effetti non so come potrebbe essere un crt hd... ma se ne hanno fatto pochi c'è un motivo (oltre la moda di avere uno schermo leggero e poco ingombrante)
numbhead
23-06-2008, 11:53
riporto da "altrove" che il motivo per cui i CRT (monitor o TV che si voglia, la sostanza non cambia, anzi, non cambia manco molto a livello tecnologico, solo la presa VGA e una banda passante maggiore) di grosse dimensioni non esistono è perchè più è grande il tubo catodico, più l'immagine si distorce. Inoltre perde di definizione, ma soprattutto all'aumentare della diagonale, aumenta la distanza minima di visione, molto maggiore a quella di un qualsiasi LCD.
Inoltre al giorno d'oggi i segnali sono digitali, bit per bit, ergo un pannello digitale che mappi 1:1 è imbattibile, nessun CRT gli starà dietro (non riesce a "definire" ogni singolo pixel)
britt-one
23-06-2008, 11:54
Guarda avevo un monitor crt da 19 pollici fino a ieri, un discreto samsung 959nf quindi sono tutto fuorchè un sostenitore della tecnologia lcd, è innegabile però che se c'è stato questo cambio di rotta, un motivo ci sarà no? Voglio dire... se non fanno crt da 60 pollici forse è anche perchè più di un tot non si riesce ad andare come "polliciaggio" o sbaglio?
Avevo comunque letto di un utente che usava la 360 con un crt (ovviamente non hd) e alcune scritte non comparivano nitide, in effetti non so come potrebbe essere un crt hd... ma se ne hanno fatto pochi c'è un motivo (oltre la moda di avere uno schermo leggero e poco ingombrante)
Ma guarda i problemi sono molteplici, si va dai costi di produzione alle radiazioni per arrivare ad alcuni limiti produttivi che non si possono superare(se non a prezzi assurdi).
Infatti il mio discorso era partito da : " peccato non trovare dei monitor crt di dimensioni accettabili e 16:9.
certo quel 24" sony non è niente male ma l'ingombro ed il costo annullano il discorso ovvio.
Cmq la definizine vista sui monitor crt difficilmente la vedo in giro sugli lcd
numbhead
23-06-2008, 11:55
Ma guarda i problemi sono molteplici, si va dai costi di produzione alle radiazioni per arrivare ad alcuni limiti produttivi che non si possono superare(se non a prezzi assurdi).
Infatti il mio discorso era partito da : " peccato non trovare dei monitor crt di dimensioni accettabili e 16:9.
certo quel 24" sony non è niente male ma l'ingombro ed il costo annullano il discorso ovvio.
Cmq la definizine vista sui monitor crt difficilmente la vedo in giro sugli lcd
dipende dai segnali che mandi all'LCD...
britt-one
23-06-2008, 11:56
riporto da "altrove" che il motivo per cui i CRT (monitor o TV che si voglia, la sostanza non cambia, anzi, non cambia manco molto a livello tecnologico, solo la presa VGA e una banda passante maggiore) di grosse dimensioni non esistono è perchè più è grande il tubo catodico, più l'immagine si distorce. Inoltre perde di definizione, ma soprattutto all'aumentare della diagonale, aumenta la distanza minima di visione, molto maggiore a quella di un qualsiasi LCD.
Inoltre al giorno d'oggi i segnali sono digitali, bit per bit, ergo un pannello digitale che mappi 1:1 è imbattibile, nessun CRT gli starà dietro (non riesce a "definire" ogni singolo pixel)
Peccato che ti scordi di elencare i difetti strutturali degli LCD.
uno su tutti Il NERO
numbhead
23-06-2008, 11:59
Peccato che ti scordi di elencare i difetti strutturali degli LCD.
uno su tutti Il NERO
questo è un altro discorso, la cromia non è perfetta sugli LCD come non è perfetta sui CRT. Una cromia perfetta ce l'hai solo con i plasma.
Ovviamente mi riferisco a prodotti high end
britt-one
23-06-2008, 12:01
dipende dai segnali che mandi all'LCD...
non sto mettendo a paragone 2 cose impossibili.
gli lcd escono a matrice fissa, studiati appositamente(principalmente) per le res 720p 1080p, non esistendo un termine di paragone accettabile,visto che il mio era :"peccato che non ne facciano di monitor crt.....".
fai cmq la prova tenendo conto di cio' che stai utilizzando e attacca la 360 ad un monito crt.
numbhead
23-06-2008, 12:02
non sto mettendo a paragone 2 cose impossibili.
gli lcd escono a matrice fissa, studiati appositamente(principalmente) per le res 720p 1080p, non esistendo un termine di paragone accettabile,visto che il mio era :"peccato che non ne facciano di monitor crt.....".
fai cmq la prova tenendo conto di cio' che stai utilizzando e attacca la 360 ad un monito crt.
fatta. E preferisco di gran lunga un plasma.
britt-one
23-06-2008, 12:05
questo è un altro discorso, la cromia non è perfetta sugli LCD come non è perfetta sui CRT. Una cromia perfetta ce l'hai solo con i plasma.
Ovviamente mi riferisco a prodotti high end
questa affermazione mi sembra un tantinello azzardata.
Il nero dei crt è NERO punto.
poi se devi spostare il discorso su prodotti da 30.000 perchè devi avere ragione e dire che i monitor crt fanno schifo. contento tu.
Io i plasma non li voglio vedere manco in foto.
con quello che costano consuma e scaldano.
numbhead
23-06-2008, 12:10
questa affermazione mi sembra un tantinello azzardata.
Il nero dei crt è NERO punto.
poi se devi spostare il discorso su prodotti da 30.000 perchè devi avere ragione e dire che i monitor crt fanno schifo. contento tu.
Io i plasma non li voglio vedere manco in foto.
con quello che costano consuma e scaldano.
non ho parlato di nero ma di cromia.
Un plasma decente costa meno del sony fw900
Consuma e scalda decisamente meno a parità di dimensione...
Un discorso sensato e oggettivo sicuramente non si basa sul fatto se qualcosa ti sia gradito o meno.
britt-one
23-06-2008, 12:35
non ho parlato di nero ma di cromia.
Un plasma decente costa meno del sony fw900
Consuma e scalda decisamente meno a parità di dimensione...
Un discorso sensato e oggettivo sicuramente non si basa sul fatto se qualcosa ti sia gradito o meno.
Se io parlo di banane e te mi dici che i lampioni fanno piu' luce sono problemi tuoi.
Io ho parlato di NERO e tu mi butti dentro la cromia.
poi quando trovi un bel plasma "decente" full hd nativo che mi faccia vedere il nero dei crt fammi un fischio.ah ovviamente ai prezzi del sony.
Poi adesso sinceramente chiudo qui' perchè non è bello discutere con chi vuole avere per forza ragione.
io non devo convicere te, tu non devi convincere me, penso che continueremo tranquillamente a vivere con le nostre convinzioni.
un saluto.
numbhead
23-06-2008, 12:38
Se io parlo di banane e te mi dici che i lampioni fanno piu' luce sono problemi tuoi.
Io ho parlato di NERO e tu mi butti dentro la cromia.
era per dire che gli LCD hanno dei difetti, come ce li hanno i CRT... alla prossima, se ancora non ci arrivi, passo ai disegnini. Per inciso, per cromia si intende anche il livello dei grigi (e quindi del nero).
poi quando trovi un bel plasma "decente" full hd nativo che mi faccia vedere il nero dei crt fammi un fischio.ah ovviamente ai prezzi del sony.
Pioneer
britt-one
23-06-2008, 12:50
era per dire che gli LCD hanno dei difetti, come ce li hanno i CRT... alla prossima, se ancora non ci arrivi, passo ai disegnini. Per inciso, per cromia si intende anche il livello dei grigi (e quindi del nero).
Pioneer
senti se vuoi mantere come me toni pacati ed educati, possiamo ancora parlare, se devi iniziare ad offendere con frasi tipo non ci arrivi, allora ti becchi una bella segnalazione.
io parlo di nero e tu mi dici si ma la cromia, poi ti dico il nero e tu ma io parlavo di cromia, poi io ti ridico nero, e tu ma il nero fa parte della cromia......
forse non è molto chiaro, visto che ancora non si capisce cosa stai dicendo, ma è così.
sei sicuro di quello che dici????? un pioneer full hd nativo sotto i 2000€??????
manda link grazie
Life bringer
23-06-2008, 12:50
Ma il sony che menzioni tanto, quanto costa? Quanto pesa? Quanto consuma?
britt-one
23-06-2008, 12:57
Ma il sony che menzioni tanto, quanto costa? Quanto pesa? Quanto consuma?
Purtroppo non è piu' in produzione se lo vuoi acquistare nuovo.
come in passato io rinuncio volentieri alla comodità dello slim se il risultato è come quello che rende quel monitor.
Ovvio che il tutto è nato da : Peccato non facciano monitor 16:9 di dimensioni accettabile, perchè la resa di definizione di una 360 collegata ad un monitor crt è superba.
Cmq con un 300€ lo prendi usato.
Il tutto ti dico che te lo dice uno che in camera da letto ha un sammy hd ready ed in salone un vpr hdreay ptax100 in attesa di essere sostituito dal fratello maggiore fullhd.
Pioneer
senti se vuoi mantere come me toni pacati ed educati, possiamo ancora parlare, se devi iniziare ad offendere con frasi tipo non ci arrivi, allora ti becchi una bella segnalazione.
io parlo di nero e tu mi dici si ma la cromia, poi ti dico il nero e tu ma io parlavo di cromia, poi io ti ridico nero, e tu ma il nero fa parte della cromia......
forse non è molto chiaro, visto che ancora non si capisce cosa stai dicendo, ma è così.
sei sicuro di quello che dici????? un pioneer full hd nativo sotto i 2000€??????
manda link grazie
@ Entrambi : usiamo toni pacati e tranquilli per cortesia
@ numbhead : è il secondo richiamo dove vi sei anche tu, alla prossima scatta la sospensione.
Purtroppo non è piu' in produzione se lo vuoi acquistare nuovo.
direi purtroppo e anche per fortuna col costo che avrebbe nuovo :doh:
britt-one
23-06-2008, 13:11
direi purtroppo e anche per fortuna col costo che avrebbe nuovo :doh:
beh di sicuro noi pensiamo che con le tecnologie plasma e crt abbiamo solo fatto passi avanti, mentre invece non è solo così.
Con il crt ovviamente eravamo arrivati ad un punto morto su questo non ci piove, ma guarda nell'ambito pc per esempio, avevi la tua bella sk video e ti sceglievi la risoluzione che ti pareva e tanti saluti.
adesso introducendo gli lcd etc, abbiamo perso :
la res variabile
il nero
e la res max.
ovvio abbiamo guadagnato in
dimensioni
consumi
ed ingombro.
Io almeno la penso così e dico solo non facciamoci prendere in giro pensando che il nuovo è per forza migliore.;)
gia gia tutto verissimo,per non parlare dei primissi lcd :doh: ,ma sai..si pensa solo al business..:rolleyes:
numbhead
23-06-2008, 13:27
non è chiaro per te.
Ma per chi un minimo ne mastichi, sa benissimo di cosa parlo.
Life bringer
23-06-2008, 13:37
Con il crt ovviamente eravamo arrivati ad un punto morto su questo non ci piove, ma guarda nell'ambito pc per esempio, avevi la tua bella sk video e ti sceglievi la risoluzione che ti pareva e tanti saluti.
adesso introducendo gli lcd etc, abbiamo perso :
la res variabile
il nero
e la res max.
ovvio abbiamo guadagnato in
dimensioni
consumi
ed ingombro.
Beh se con la tecnologia a tubo catodico eravamo arrivati al limite qualcosa si sarebbe pur dovuto fare no?!
la res max non l'abbiamo persa, semplicemente la risoluzione NATIVA corrisponde alla massima... Poi dipende, giustamente ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro, tutto sta a vedere se i pro superano i contro... sinceramente fra il vecchio monitor crt che non ce la faceva più dopo 4 anni di utilizzo e il nuovo lcd, credo di non averci perso...
numbhead
23-06-2008, 13:39
Beh se con la tecnologia a tubo catodico eravamo arrivati al limite qualcosa si sarebbe pur dovuto fare no?!
la res max non l'abbiamo persa, semplicemente la risoluzione NATIVA corrisponde alla massima... Poi dipende, giustamente ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro, tutto sta a vedere se i pro superano i contro... sinceramente fra il vecchio monitor crt che non ce la faceva più dopo 4 anni di utilizzo e il nuovo lcd, credo di non averci perso...
che poi "la risoluzione" era ed è unica anche per i CRT, perchè ottimizzati solo per una certa banda. Cambiandola l'immagine si vede lo stesso, ma con diverso refresh (con le conseguenze del caso). Tra l'altro non trovo CRT che abbiano una frequenza di 24Hz o multipli come gli LCD/Plasma, con tutti gli svantaggi del caso nella visione dei film di ultima generazione
Life bringer
23-06-2008, 13:52
Questa non la sapevo... :eek:
Mi è arrivato da qualche giorno il Panasonic TH-50PZ700E, ci ho collegato la XBOX360 in component (visto che non ha uscita hdmi la mia) e devo dire che non c'è proprio paragone col vecchio crt 16:9.
I dettagli sono su un altro pianeta (poi vabbeh, le dimensioni del pannello aiutano), ho provato forza motorsport 2 a 1080i e devo dire che è un piacere per gli occhi :)
numbhead
23-06-2008, 13:55
Mi è arrivato da qualche giorno il Panasonic TH-50PZ700E, ci ho collegato la XBOX360 in component (visto che non ha uscita hdmi la mia) e devo dire che non c'è proprio paragone col vecchio crt 16:9.
I dettagli sono su un altro pianeta (poi vabbeh, le dimensioni del pannello aiutano), ho provato forza motorsport 2 a 1080i e devo dire che è un piacere per gli occhi :)
perchè 1080i?
Fai un doppio deinterlacciamento... metti l'xbox a 1080p, fidati
perchè 1080i?
Fai un doppio deinterlacciamento... metti l'xbox a 1080p, fidati
la mia tv in component supporta al massimo i 1080i
numbhead
23-06-2008, 14:10
ahhh.. peccato
ahhh.. peccato
eh si, ho messo MySkyHD e la PS3 in hdmi :)
ffettivamente il 1080p la dice lunga :D
numbhead
23-06-2008, 14:16
credo che lo stesso limite lo abbia anche in VGA vero? Il sito panasonic non è accessibile ora :confused:
britt-one
23-06-2008, 14:17
ma infatti alla fine anche io sono arrivato al punto di cambiare, avevo un sony tritron 36" crt.... con le risoluzioni lowres non aveva paragoni, tutt'oggi un dvd non hd su quel televisore si vede ancora meglio che su un lcd.
Se la tecnologia lo avesse permesso mi sarebbe piaciuto vedere a confronto un pannello lcd/plasma ad un crt di dimensioni simili....(e da qui' il fulcro di tutta la discussione :" peccato non ci siano monitor crt 16:9 di dimensioni accettabili.)
Poi alla fine fatto il salto fatto alla grande, il mio panny ptax100 98"ca si vede in una maniera inimmaginabile, tutte le persone che vengono a vedere film o a giocare a casa mia tempo 2 mesi si fanno il videoproiettore.:sofico:
98"
:eek: :ave:
quand'è che vengo da te?? :D
credo che lo stesso limite lo abbia anche in VGA vero? Il sito panasonic non è accessibile ora :confused:
Non ricordo il limite della VGA.
In vga vorrei collegarci il PC utilizzando un trsmettitore VGA wifi, visto che se dovessi tirare il cavo dal pc al televisore, mi ci vorrebbero circa 6 o 7mt (costeggiando la stanza).
Non ho ancora provato bene, ma farò delle prove e vedrò se mi conviene il 1080i o il 720p :)
numbhead
23-06-2008, 14:23
al 99% ti conviene il 1080i
britt-one
23-06-2008, 14:23
:eek: :ave:
quand'è che vengo da te?? :D
non ce n'è bisogno dai un'occhio qui', le foto del mio sono ancora quelle del panny700 pero' ci sono altri utenti che hanno postato situazioni interessanti
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1270530
britt-one
23-06-2008, 14:26
Non ricordo il limite della VGA.
In vga vorrei collegarci il PC utilizzando un trsmettitore VGA wifi, visto che se dovessi tirare il cavo dal pc al televisore, mi ci vorrebbero circa 6 o 7mt (costeggiando la stanza).
Non ho ancora provato bene, ma farò delle prove e vedrò se mi conviene il 1080i o il 720p :)
quando fai la prova, prova con immagini con sottotitoli e sopratutto immagini in movimento è lì che l'interlacciato perde qualcosina;)
quando fai la prova, prova con immagini con sottotitoli e sopratutto immagini in movimento è lì che l'interlacciato perde qualcosina;)
per ora ho provato solo FM2 in 1080i e rispetto al CRT (un thomson 32" 16:9 con scart RGB) riesco a vedere le scritte dei tempi in rosso e in verde senza perdere la vista :asd:
Guardando la dash della x360 in 1080i e quella della PS3 in 1080p effettivamente si nota la differenza nella definizione delle scritte. Se tanto mi da tanto mi compro una falcon nuda e cruda e ci piazzo l'HD della vecchia pro :asd:
Life bringer
23-06-2008, 14:29
Deinterlacciamento... è lo stesso problema che si ha guardando del testo scorrevole interlacciato sul monitor?
Tipo delle cose registrate in dvd o vhs sul monitor del pc quando ci sono scritte scorrevoli sono quasi illeggibili
britt-one
23-06-2008, 14:32
per ora ho provato solo FM2 in 1080i e rispetto al CRT (un thomson 32" 16:9 con scart RGB) riesco a vedere le scritte dei tempi in rosso e in verde senza perdere la vista :asd:
Guardando la dash della x360 in 1080i e quella della PS3 in 1080p effettivamente si nota la differenza nella definizione delle scritte. Se tanto mi da tanto mi compro una falcon nuda e cruda e ci piazzo l'HD della vecchia pro :asd:
ettecredo :D sei passato da un non hd ad un hdready/FULL...
:D
io mi sono comprato già la 2nda 360 ed al vpr ci ho attaccato la ps3 in hdmi che tanto la uso solo per vedere i film:D la 360 per il momento è attaccata al vpr in component...
sto meditando l'acquisto di un sinto con ingressi hdmi.. sono un migliaglio di euro, mi sa che arriverà prima il vpr full hd :D
britt-one
23-06-2008, 14:35
Deinterlacciamento... è lo stesso problema che si ha guardando del testo scorrevole interlacciato sul monitor?
Tipo delle cose registrate in dvd o vhs sul monitor del pc quando ci sono scritte scorrevoli sono quasi illeggibili
io personalmente preferisco una definizione leggermente inferiore ad un'immagine che quando ci sono sottotitoli veloci perde i pezzi.
parliamo di un segnale 1080i sparato su pannello hd ready.
e poi preferisco non untilizzare mai gli scaler dei pannelli al massimo se proprio devo preferisco quello delle sorgenti.
ettecredo :D sei passato da un non hd ad un hdready/FULL...
:D
io mi sono comprato già la 2nda 360 ed al vpr ci ho attaccato la ps3 in hdmi che tanto la uso solo per vedere i film:D la 360 per il momento è attaccata al vpr in component...
sto meditando l'acquisto di un sinto con ingressi hdmi.. sono un migliaglio di euro, mi sa che arriverà prima il vpr full hd :D
Ero indeciso anche io sul VPR FullHD,
leggendo su AF e chiedendo ad un loro collaboratore mi ero informato bene.
Il posto lo avrei, solo che da me la tv è spesso accesa anche di giorno, sopratutto nei WE; inoltre il costo di un VPR e un buon telo mi sarebbe costato ben di più del Pana.
Sono stato ben lontano dagli LCD (visto che cmq, non ci gioco solamente ma ci vedo TV in SD, HDReady e mi vedo anche i BlueRay).
Per ora sono soddisfattissimo (sono ancora in fase transizione, il passaggio è avvenuto questo WE :) ). Più avanti mi piacerebbe andare sul VPR che come si sa, non ha rivali :)
britt-one
23-06-2008, 14:43
Ero indeciso anche io sul VPR FullHD,
leggendo su AF e chiedendo ad un loro collaboratore mi ero informato bene.
Il posto lo avrei, solo che da me la tv è spesso accesa anche di giorno, sopratutto nei WE; inoltre il costo di un VPR e un buon telo mi sarebbe costato ben di più del Pana.
Sono stato ben lontano dagli LCD (visto che cmq, non ci gioco solamente ma ci vedo TV in SD, HDReady e mi vedo anche i BlueRay).
Per ora sono soddisfattissimo (sono ancora in fase transizione, il passaggio è avvenuto questo WE :) ). Più avanti mi piacerebbe andare sul VPR che come si sa, non ha rivali :)
io entro la fine dell'anno conto di passare al ptae 2000 della panasonic, il prezzo non è proibitivo.
1.990€ per il vpr
250€ per un buon telo.
Il tutto senza andare a risparmio sul telo, altrimenti sulla baia si trovano anche a meno.
quanto hai speso per la tv?
io per il discorso telegiornali trasmissioncine etc ho risolto lasciando in angolo il vecchio crt 28".
io entro la fine dell'anno conto di passare al ptae 2000 della panasonic, il prezzo non è proibitivo.
1.990€ per il vpr
250€ per un buon telo.
Il tutto senza andare a risparmio sul telo, altrimenti sulla baia si trovano anche a meno.
quanto hai speso per la tv?
io per il discorso telegiornali trasmissioncine etc ho risolto lasciando in angolo il vecchio crt 28".
1640€ compreso di spedizione e trasporto al piano.
A questo aggiungi 70€ di staffe a muro (non le originali che fanno davvero schifo) e arriviamo quindi a 1710€ tutto compreso.
Cmq fa la sua figura, se non è OT posto foto della situazione attuale :)
britt-one
23-06-2008, 14:50
1640€ compreso di spedizione e trasporto al piano.
A questo aggiungi 70€ di staffe a muro (non le originali che fanno davvero schifo) e arriviamo quindi a 1710€ tutto compreso.
Cmq fa la sua figura, se non è OT posto foto della situazione attuale :)
c'è un 3d apposito ma non ricordo quale....
penso che se cmq metti un thumb non esagerato non ci siano problemi poi chiedi.... chi domanda non fa errore diceva qualcuno:D
Life bringer
23-06-2008, 14:53
io personalmente preferisco una definizione leggermente inferiore ad un'immagine che quando ci sono sottotitoli veloci perde i pezzi.
parliamo di un segnale 1080i sparato su pannello hd ready.
e poi preferisco non untilizzare mai gli scaler dei pannelli al massimo se proprio devo preferisco quello delle sorgenti.
Non fare confusione come sempre :sofico:
Io parlavo di monitor per pc...
Una pubblicità di Fiorello, ha il testo scorrevole in basso, questo si vede tutto seghettato, illeggibile se non si blocca il filmato... se non sbaglio si verifica quando il testo è interlacciato mentre lo sfondo è in progressivo, giusto?
Per il resto pienamente d'accordo... Comunque la 360 ha lo scaler interno quindi non ci sono differenze a settare 720p o 1080p almeno io avevo capito cosi... E si lo scaler è di sicuro migliore che quello della tv (qualunque essa sia)
numbhead
23-06-2008, 14:59
l'immagine è tutta interlacciata... cmq sì, il fenomeno è quello... tant'è vero che in America (ma anche altrove) le varie tv a seconda degli eventi, trasmettono o in 720p o in 1080i
(golf e baseball sono perfetti per il 1080i, hockey e football per il 720p)
britt-one
23-06-2008, 14:59
Non fare confusione come sempre :sofico:
Io parlavo di monitor per pc...
Una pubblicità di Fiorello, ha il testo scorrevole in basso, questo si vede tutto seghettato, illeggibile se non si blocca il filmato... se non sbaglio si verifica quando il testo è interlacciato mentre lo sfondo è in progressivo, giusto?
Per il resto pienamente d'accordo... Comunque la 360 ha lo scaler interno quindi non ci sono differenze a settare 720p o 1080p almeno io avevo capito cosi... E si lo scaler è di sicuro migliore che quello della tv (qualunque essa sia)
per il discorso del testo scorrevole di almeno anche a me fa così, per il discorso dello scaler io dicevo proprio l'opposto...:D
per il discorso dei monitor crt :mbe:
io parlavo di 720pvs1080i:mbe: :D
Life bringer
23-06-2008, 15:15
Non è vero! Fai di tutto per contraddirmi...
Hai detto di non voler usare lo scaler del pannello, quindi usi quello della 360 nel caso specifico, che è la cosa migliore, visto che è di sicuro meglio di quello di qualunque tv.
Infine che ne dici di basta con sti crt hd? Non fare il fossile :D
britt-one
23-06-2008, 15:26
Non è vero! Fai di tutto per contraddirmi...
Hai detto di non voler usare lo scaler del pannello, quindi usi quello della 360 nel caso specifico, che è la cosa migliore, visto che è di sicuro meglio di quello di qualunque tv.
Infine che ne dici di basta con sti crt hd? Non fare il fossile :D
azz stavolta ho letto proprio male:muro: :muro: :muro: mi ero perso il che
E si lo scaler è di sicuro migliore che quello della tv .
Triple H
24-06-2008, 13:16
ragazzi cosa mi consigliate nella fascia di prezzo 500 600€?
The_Fragger
24-06-2008, 15:12
ragazzi dovrei attaccare pc e xbox dietro un HPw2408h e mi chiedevo se mi conviene mettere xbox in hdmi e il pc in vga o tutto il contrario?(adesso mi trovo con il solo pc su vga)
Vorrei chiedervi anche quali sono le opzioni da inserire nel senso mappatura 1:1(nel caso di ingresso vga si deve impostare?) ecc
sono molto noob su queste ultime cose,sorry!
numbhead
24-06-2008, 16:58
xbox in hdmi e pc in vga.
Poi metti l'xbox a 1080p e sul monitor metti 16/9 (ti si devono vedere le bande sopra e sotto), mentre sul pc metti 1920x1200 (riempiendo tutto lo schermo).
In questo modo avrai sempre l'1:1
pizzapazza
24-06-2008, 18:06
Ragazzi una domanda da ignorante:tramite cavo VGA posso collegare la mia 360 ad un Samsung syncmaster 2032BW giusto?
A quel punto terrei il pc in DVI e x360 in vga.
Un'ultima cosa:dal menu opzioni video della 360 che configurazioni dovrei settare per ottenere il meglio?
Grazie a tutti!!!!:)
Ragazzi una domanda da ignorante:tramite cavo VGA posso collegare la mia 360 ad un Samsung syncmaster 2032BW giusto?
A quel punto terrei il pc in DVI e x360 in vga.
Un'ultima cosa:dal menu opzioni video della 360 che configurazioni dovrei settare per ottenere il meglio?
Grazie a tutti!!!!:)
Devi settare la risoluzione nativa del tuo pannello, se non c'è nella dash, quella che più ci si avvicina ;)
599€ Sony U3000 32' lo trovi in offerta da Saturn.
Salve, sarei intenzionato ad acquistare una tv hd-ready da 32 pollici per la mia xbox 360 arcade, ho visto in un negozio delle mie parti un lg 32lc45 a 399€, qualcuno sa come si comporta con il botolo?E' un buon affare secondo voi?
Ciao..
Triple H
24-06-2008, 21:02
;23038519']599€ Sony U3000 32' lo trovi in offerta da Saturn.
ho trovato un ler86 a 499€... dici che vale al pena spendere di piu per il sony? Diciamo che ci sarebbe anche lo sbattimento di trovare il satun piu vicino a casa mia che dista a parecchi km....
che dici?
Triple H
24-06-2008, 21:09
ho trovato un ler86 a 499€... dici che vale al pena spendere di piu per il sony? Diciamo che ci sarebbe anche lo sbattimento di trovare il satun piu vicino a casa mia che dista a parecchi km....
che dici?
numbhead
24-06-2008, 21:27
aggiungi un paio di banconote e prendi un plasma panasonic...
che dici?
No prendi R86 a quel prezzo è ottimo ed è ai livelli del U3000.
U3000 a quel prezzo è buono ma non è paragonabile al D3000.
Salve, sarei intenzionato ad acquistare una tv hd-ready da 32 pollici per la mia xbox 360 arcade, ho visto in un negozio delle mie parti un lg 32lc45 a 399€, qualcuno sa come si comporta con il botolo?E' un buon affare secondo voi?
Ciao..
Nessuno la conosce questa tv?:cry:
Triple H
25-06-2008, 00:51
che dici?
che dici?
Ancora:mbe:
ho trovato un ler86 a 499€...
se è quello che si trova con trovaprezzi fai attenzione che trattasi di prodotto garanzie Europa, non hai garanzia 0 pixel come la garaniza Italia,bhe il prezzo rimane comunque ottimo,era solo per dirtelo ;)
britt-one
25-06-2008, 15:27
se è quello che si trova con trovaprezzi fai attenzione che trattasi di prodotto garanzie Europa, non hai garanzia 0 pixel come la garaniza Italia,bhe il prezzo rimane comunque ottimo,era solo per dirtelo ;)
io ho le32r86bd preso al saturn quando fanno il controllo per il 0 pixel ti chiedono solo il modello io l'ho fatto una volta che controllano che quel tv è distribuito anche in Italia se ne sbattono.
Almeno è quello che mi hanno detto alla samsung di roma.
Il discorso garanzia eu vale per i prodotti che sono venduti solo in una parte dell'europa.
Ripeto sempre a sentire loro;)
tatovm2s
25-06-2008, 16:37
edit...sn un babbo ihihih
devi settare la risoluzione giusta :)
Salve a tutti vorrei chiedere un informazione fino ad ieri avevo una xbox 360 falcon con hdmi collegata ad un monitor 19 pollici wide acer..nel pomeriggio sono andato a comprare un tv lcd 32 pollici
grunding lenaro 32 lxw 82-7731-idtv'' hdready ora il problema e che appena collego la 360 in hdmi non va piu di 480p non posso mettere ne 720 ne 1080 sapete come è possibile?in component va alla grande ma in hdmi niente solo 480p
se lo collego in component va tranquillamente a 720p in vga va a 1360 quello che è ma in hdmi no
mentre un lettore dvd collegato con lo stesso cavetto sempre in quella porta hdmi arriva a 720 e a 1080p
il cavo è un profigold 24kgold
qualcuno sa aiutarmi??
io ho le32r86bd preso al saturn quando fanno il controllo per il 0 pixel ti chiedono solo il modello i
si ma se te lo prendi li da quel negozio online,loro te lo mandano ma mica te lo porti al saturn a controllare :D ,e cmq proprio un utente che prese appunto un r86 li da quel negozio,scrisse nel tread del r86 che la tizia del negozio dichiaro' che loro non facevano garanzia 0 pixel,quindi mi pare strano che loro stessi dichiarino di non dare tale garanza pixel e poi non è vero :D
Beh il saturn non te la da nel senso che non ti cambiano loro il monitor se ha 1 pixel bruciato, ma la samsung si... ;)
E con tv da 32'' in su vengono a domicilio ;)
Beh il saturn non te la da nel senso che non ti cambiano loro il monitor se ha 1 pixel bruciato, ma la samsung si... ;)
E con tv da 32'' in su vengono a domicilio ;)
si ma la samsung se sa che non è garanzia italia non s elo prende mica.Leggi sul sito samsung."La garanzia 0 pixel è validida solo per prodotti distribuiti da samsugn italia" piu chiaro di cosi. :D
anzi tri cito con precisione"Samsung applica a tutti i TV LCD la politica "pixel zero", che prevede la sostituzione integrale del prodotto entro sei mesi dall'acquisto.
Tale garanzia e` valida esclusivamente per i TV LCD distribuiti da Samsung Electronics Italia sul territorio nazionale "
e quindi... :D
numbhead
01-07-2008, 21:35
Saturn, come tutte le catene commerciali, vende merce distribuita da SAMSUNG ELECTRONICS ITALIA... mica da pizza e fichi...
Saturn, come tutte le catene commerciali, vende merce distribuita da SAMSUNG ELECTRONICS ITALIA... mica da pizza e fichi...
ecco la solita volpe che come al solito interpreta a suo piacimento.Se leggi tutto il discorso capirai (spero)che non si parlava solo del Saturn:doh:
Il problema è, come faccio a saperlo ??!!?
Perchè alla auchan dove ho preso la mia TV so che ogni tanto capitano import...e sai, per essere sicuro...se no torno e glielo tiro dietro !!
bhe solitamente sulle scatole ci sono etichette,e li dovresti trovarci samsung italia o una cosa simile.Se non vedi nulla di cio' fatti fare una bella dichiarazione con tanto di firma e timbro,poco elegante ma ti pari il sedere,poi una volta a casa chiami samsung e gli dici"senta essendo che ho acquistato un lcd e so che i pixel 0 sono garantiti solo su prodotti samsung italia mi potrebbe dire se il mio lcd è appunto un samsung italia? grazie " la/il tipa/o al tel ti dira'....." si ok mi dia il seriale" :D
numbhead
02-07-2008, 17:35
ecco la solita volpe che come al solito interpreta a suo piacimento.Se leggi tutto il discorso capirai (spero)che non si parlava solo del Saturn:doh:
napoli, era una constatazione, vedi di abbassare le penne
e te smettitla di intervenire sempre do sto io e contraddire ogni cosa,sei un rompi!!! poi lo vedi il nick o sei pure un razzistello?:doh:
Yngwie74
03-07-2008, 00:13
e te smettitla di intervenire sempre do sto io e contraddire ogni cosa,sei un rompi!!! poi lo vedi il nick o sei pure un razzistello?:doh:
3GG ad entrambi.
The_Fragger
03-07-2008, 18:30
Ciao ragazzi
vi devo chiedere un grande piacere!
oggi mi è arivato la xbox e come scritto in precedenza qui volgio collegarla al mio monitor da 24" full hd!
domani dovrei comprare il cavo hdmi ma ho notato che ho un problema!!
la microsoft ha risparmiato su una porta s/pdif!!!
cioè adesso non so come collegare il mio impianto alla xbox...e sto in stallo in quanto non so se devo comprare un cavo hdmi particolare o i soliti che si vendono...l'impianto è un z5500 della logitech!
spero che qualcuno mi aiuti :cry:
torgianf
03-07-2008, 18:41
Ciao ragazzi
vi devo chiedere un grande piacere!
oggi mi è arivato la xbox e come scritto in precedenza qui volgio collegarla al mio monitor da 24" full hd!
domani dovrei comprare il cavo hdmi ma ho notato che ho un problema!!
la microsoft ha risparmiato su una porta s/pdif!!!
cioè adesso non so come collegare il mio impianto alla xbox...e sto in stallo in quanto non so se devo comprare un cavo hdmi particolare o i soliti che si vendono...l'impianto è un z5500 della logitech!
spero che qualcuno mi aiuti :cry:
sono piu' furbi di quello che pensi :asd: , non hanno risparmiato sulla s/pdif, hanno fatto semplicemente in modo che uno debba comprare il cavo hdmi originale che ha l'adattatore per il cavo ottico, ovviamente originale, e alla modica cifra di 50€ :asd: . se no prendi un hdmi da 10€ qualsiasi, prendi il cavo video che hai in dotazione, togli la plastica che c'e' all'estremita' dove va collegata alla console, e cosi' puoi usare l'hdmi e il toslink
Charlie Oscar Delta
03-07-2008, 19:00
sono piu' furbi di quello che pensi :asd: , non hanno risparmiato sulla s/pdif, hanno fatto semplicemente in modo che uno debba comprare il cavo hdmi originale che ha l'adattatore per il cavo ottico, ovviamente originale, e alla modica cifra di 50€ :asd: . se no prendi un hdmi da 10€ qualsiasi, prendi il cavo video che hai in dotazione, togli la plastica che c'e' all'estremita' dove va collegata alla console, e cosi' puoi usare l'hdmi e il toslink
ma scusa eh lo dicevo io ieri e mi hai dato del visionario... torna alle paraolimpiadi va...
torgianf
03-07-2008, 19:06
ma scusa eh lo dicevo io ieri e mi hai dato del visionario... torna alle paraolimpiadi va...
ieri dicevi semplicemente che l'hdmi non trasporta l'audio, e io ti ho risposto che non e' vero, lo porta, ma solo stereo. c'e' una bella differenza, o no? :)
ocio che l'hdmi della 360 non porta l'audio.. e quindi devi collegare anche il cavo rca (fornito nella confezione) "rompendo" il connettore lato xbox.. c'è una guida da qualche parte..non è niente di tragico non aver paura è che altrimenti m$ vuole 50 euro per il suo cavo hdmi (che ha un altro connettore per veicolare anche l'audio...ma tu in questo modo hai lo stesso risultato a costo zero).
e io ti ho risposto:
l'hdmi certo che porta l'audio, non porta il multicanale, ma quello stereo si
http://media3.guzer.com/pictures/funny_owned_boy.jpg
in amicizia eh :D
The_Fragger
03-07-2008, 19:48
astardi :doh:
mi spieghi meglio il fatto del toslink?? non ho capito come collegarlo in ottico/coassiale o jackettini asd
non si trova l'adattatore su internet?
Cavolo con la core non è uscito il cavo di cui parlano nella mod! me sa che devo regalare 50 euro alla microsoft...
killerbox
03-07-2008, 19:57
astardi :doh:
mi spieghi meglio il fatto del toslink?? non ho capito come collegarlo in ottico/coassiale o jackettini asd
non si trova l'adattatore su internet?
per l'audio devi rompere la plastica del cavo component che ha in dotazione la 360 pro
e ti viene fuori l'uscita audio digitale ...
cosi per il video usi un normale cavo hdmi
The_Fragger
03-07-2008, 21:08
per l'audio devi rompere la plastica del cavo component che ha in dotazione la 360 pro
e ti viene fuori l'uscita audio digitale ...
cosi per il video usi un normale cavo hdmi
scusami ma rompere un qualsiasi component oppure quello della pro che ha sei spinotti?
io ne ho solo tre...in quanto arcade...mica mi sapete postare qualche link?
scusami ma rompere un qualsiasi component oppure quello della pro che ha sei spinotti?
io ne ho solo tre...in quanto arcade...mica mi sapete postare qualche link?
Quello che hai tu non è un COMPONENT ma un COMPOSITO
The_Fragger
03-07-2008, 21:21
;23164735']Quello che hai tu non è un COMPONENT ma un COMPOSITO
ok scusate l'ignoranza:fagiano:
quindi mi rimangono due cose:
1)regalare 50 euro alla microsoft per un cavetto che ne vale 10-15
2)oppure comprarmi un cavo hdmi e trovare un component a basso costo per metterci il cavetto ottico.
giusto?
altre opzioni?
cosa devo fare precisamente nel cavo component?
ok scusate l'ignoranza:fagiano:
quindi mi rimangono due cose:
1)regalare 50 euro alla microsoft per un cavetto che ne vale 10-15
2)oppure comprarmi un cavo hdmi e trovare un component a basso costo per metterci il cavetto ottico.
giusto?
altre opzioni?
cosa devo fare precisamente nel cavo component?
Nella tua situazione comprerei sto benedetto cavo originale e fine, io son sempre dell'idea che chi meno spende piu' spende.
Come sempre sono a chiedervi consigli per gli acquisti.....
Secondo voi può valere la pena sostituire il mio tv in firma con un Samsung le32a455c1d, sborsando circa 300€ di differenza?
Guardavo un pò di specifiche tecniche e, a parte la diversa dimensione dello schermo, vedo solo il contrasto più alto (il mio ha 3000:1, questo nuovo 10000:1)......
Voi cosa mi consigliate di fare?
come sempre grazie:)
Salve ragazzi. Ho trovato in offerta un TV Lcd della LG da 37 pollici modello
37LG3000, volevo sapere se qualcuno ce l'ha e come va per giocare e vedere film.
Secondo voi può valere la pena sostituire il mio tv in firma con un Samsung le32a455c1d, sborsando circa 300€ di differenza?
Guardavo un pò di specifiche tecniche e, a parte la diversa dimensione dello schermo, vedo solo il contrasto più alto (il mio ha 3000:1, questo nuovo 10000:1)......
nessuno mi sa consigliare qualcosa?:confused:
madeofariseo
04-07-2008, 16:30
ragazzi un dubbio vorrei acquistare una Xbox360 HDMI...a questo punto viene il problema: vorrei utilizzare un unico monitor e un unico impianto audio per pc e console come potevo fare ??? inoltr avevo intenzione di prendere un monitor a 24 pollici lo prendo con HDMI oppure con normale VGA comprando anche uno swithc KVM ??
torgianf
04-07-2008, 16:36
ragazzi un dubbio vorrei acquistare una Xbox360 HDMI...a questo punto viene il problema: vorrei utilizzare un unico monitor e un unico impianto audio per pc e console come potevo fare ??? inoltr avevo intenzione di prendere un monitor a 24 pollici lo prendo con HDMI oppure con normale VGA comprando anche uno swithc KVM ??
ormai un buon monitor da 22" con hdmi e vga lo si trova facilmente, ancora piu' facilmente se 24 visto che sono tutti di fascia medio alta. per l'audio hai bisogno di un ampli decente o un decoder dd tipo il creative, se no puoi collegare l'audio della console all'ingresso audio del pc, pero' poi ti tocca tenere il pc acceso per sentire qualcosa
madeofariseo
04-07-2008, 16:38
ormai un buon monitor da 22" con hdmi e vga lo si trova facilmente, ancora piu' facilmente se 24 visto che sono tutti di fascia medio alta. per l'audio hai bisogno di un ampli decente o un decoder dd tipo il creative, se no puoi collegare l'audio della console all'ingresso audio del pc, pero' poi ti tocca tenere il pc acceso per sentire qualcosa
ok per ora la prima soluzione del pc acceso...più in la vedrò di upgradare il tutto...un altra cosa ho sentito dire che il cavo HDMI costa un bel po, è vero ???
torgianf
04-07-2008, 17:43
ok per ora la prima soluzione del pc acceso...più in la vedrò di upgradare il tutto...un altra cosa ho sentito dire che il cavo HDMI costa un bel po, è vero ???
puoi usare qualsiasi cavo hdmi, se il monitor ha le casse integrate puoi ascoltare l'audio da li. altrimenti puoi prendere il cavo hdmi piu' adattatore originale a circa 50€, moppure seguire una guida che c'e' in queste pagine
madeofariseo
04-07-2008, 18:04
puoi usare qualsiasi cavo hdmi, se il monitor ha le casse integrate puoi ascoltare l'audio da li. altrimenti puoi prendere il cavo hdmi piu' adattatore originale a circa 50€, moppure seguire una guida che c'e' in queste pagine
ok grazie
pizzapazza
05-07-2008, 08:51
Buongiorno a tutti ragazzi,
vorrei collegare la mia xbox 360 in VGA al mio samsung 2032BW.Avrei però bisogno di sapere(data la mia assoluta ignoranza)come poter collegare il mio vecchio impianto per sentire l'audio,oppure,se non posso farlo,che altre soluzioni posso utilizzare per avere l'audio.Il mio è un vecchio impianto 4.1 della cambridge soundworks privo di qualsiasi entrata jack,si connette al pc direttamente sulla motherboard tramite ingressi audio(quelli rivestiti di verde e di nero se questo aiuta a essere piu chiaro).Se avete bisogno di altre info per meglio capire cercherò di darvele.
Spero mi possiate illuminare per farmi capire un pò meglio sto problema dell'audio,ho visto a casa di un amico un buon incremento grafico con l'hdmi(e ci mancherebbe);io posso usare solo VGA e vorrei vedere i risultati!!!
Grazie anticipatamente!!!!:)
torgianf
05-07-2008, 09:45
Buongiorno a tutti ragazzi,
vorrei collegare la mia xbox 360 in VGA al mio samsung 2032BW.Avrei però bisogno di sapere(data la mia assoluta ignoranza)come poter collegare il mio vecchio impianto per sentire l'audio,oppure,se non posso farlo,che altre soluzioni posso utilizzare per avere l'audio.Il mio è un vecchio impianto 4.1 della cambridge soundworks privo di qualsiasi entrata jack,si connette al pc direttamente sulla motherboard tramite ingressi audio(quelli rivestiti di verde e di nero se questo aiuta a essere piu chiaro).Se avete bisogno di altre info per meglio capire cercherò di darvele.
Spero mi possiate illuminare per farmi capire un pò meglio sto problema dell'audio,ho visto a casa di un amico un buon incremento grafico con l'hdmi(e ci mancherebbe);io posso usare solo VGA e vorrei vedere i risultati!!!
Grazie anticipatamente!!!!:)
se il pc non ha nessun ingresso audio, non puoi usare in nessun modo l'impiantino che hai. per il vga vai tranquillo, perdi praticamente nulla come resa dall' hdmi
pizzapazza
05-07-2008, 10:07
se il pc non ha nessun ingresso audio, non puoi usare in nessun modo l'impiantino che hai. per il vga vai tranquillo, perdi praticamente nulla come resa dall' hdmi
Innanziututto grazie per la risposta torgianf!
Detto questo sull'acquisto del VGA non avevo dubbi!Il problema è che il mio monitor non ha casse integrate e quindi non potrei sentire l'audio,cosa orribile.
Il Pc si connette all'impianto tramite i 2 connettori REAR e FRONT,uno nero l'altro verde.
Non sai se esiste qualche adattatore nel quale inserire da un'estremità i 2 cavetti audio allegati al VGA e dall'altra parte(scusa ma non distinguo mai IN e OUT,sono una frana!)un'ingresso per il collegamento audio al mio impianto?
Se dico corbellerie perdonami in anticipo,ma sono un pò in difficoltà a fare luce su questa situazione,mi piange il cuore a non sfruttare il monitor.....
Grazie ancora!:)
torgianf
05-07-2008, 10:19
Innanziututto grazie per la risposta torgianf!
Detto questo sull'acquisto del VGA non avevo dubbi!Il problema è che il mio monitor non ha casse integrate e quindi non potrei sentire l'audio,cosa orribile.
Il Pc si connette all'impianto tramite i 2 connettori REAR e FRONT,uno nero l'altro verde.
Non sai se esiste qualche adattatore nel quale inserire da un'estremità i 2 cavetti audio allegati al VGA e dall'altra parte(scusa ma non distinguo mai IN e OUT,sono una frana!)un'ingresso per il collegamento audio al mio impianto?
Se dico corbellerie perdonami in anticipo,ma sono un pò in difficoltà a fare luce su questa situazione,mi piange il cuore a non sfruttare il monitor.....
Grazie ancora!:)
http://www.musicalstore.net/images/B_ADAT_1JM2RCA.jpg
cerca uno di questi e lo colleghi all'ingresso delle casse anteriori
pizzapazza
05-07-2008, 10:24
Torgianf ti ringrazio davvero di cuore!Sei stato gentilissimo(non a caso "si nu' PAESAN'!!!!),mi fiondo a cercare uno di quegli adattatori!!!!
Davvero,grazie di cuore!:ave:
_oldboy_
05-07-2008, 11:56
Ciao Ragazzi!
oggi ho provveduto ad acquistare il cavo VGA per l'Xbox360...ho collegato il tutto al mio monitor Samsung T220....ma c'è un problema.
Vedo praticamente tutto male...vedo i pixel addirittura, non mi spiego il perchè...manda il segnale in analogico.... :( cosa devo fare?
Ciao e grazie.
torgianf
05-07-2008, 11:59
Ciao Ragazzi!
oggi ho provveduto ad acquistare il cavo VGA per l'Xbox360...ho collegato il tutto al mio monitor Samsung T220....ma c'è un problema.
Vedo praticamente tutto male...vedo i pixel addirittura, non mi spiego il perchè...manca forse qualche collegamento? :(
Ciao e grazie.
hai settato la giusta risoluzione?
_oldboy_
05-07-2008, 11:59
hai settato la giusta risoluzione?
Mah...io quando clicco sul tasto sourche in alto a sinistra le impostazioni mi dicono "analogico"...come faccio a connetterlo in digitale?
torgianf
05-07-2008, 12:02
Mah...io quando clicco sul tasto sourche in alto a sinistra le impostazioni mi dicono "analogico"...come faccio a connetterlo in digitale?
il vga e' un collegamento analogico. nelle impostazioni della console che risoluzione e' settata? il monitor e' un lcd? risoluzione nativa?
_oldboy_
05-07-2008, 12:07
il vga e' un collegamento analogico. nelle impostazioni della console che risoluzione e' settata? il monitor e' un lcd? risoluzione nativa?
il monitor è un LCD Samsung T220, uscito sul mercato il 28 Giugno 2008,
ecco...forse trovato il problema, la risoluzione della console era impostata sui 640X480.... :D
Tu cosa mi consigli di impostare su un pannello da 22" ?
torgianf
05-07-2008, 12:09
il monitor è un LCD Samsung T220, uscito sul mercato il 28 Giugno 2008,
ecco...forse trovato il problema, la risoluzione della console era impostata sui 640X480.... :D
Tu cosa mi consigli di impostare su un pannello da 22" ?
imposta 1920x1080
Hack3rAttack
05-07-2008, 12:11
Ho comprato il cavo hdmi quello originale microsoft, però collegando le casse logitech a uno degli attacchi del kit rosso o bianco, sento il suono solo d auna delle casse, coem faccio a sentirle da tutte e 2 ?? :)
torgianf
05-07-2008, 12:15
Ho comprato il cavo hdmi quello originale microsoft, però collegando le casse logitech a uno degli attacchi del kit rosso o bianco, sento il suono solo d auna delle casse, coem faccio a sentirle da tutte e 2 ?? :)
ma hai collegato solo un cavo? devi collegare sia il bianco che il rosso
Hack3rAttack
05-07-2008, 12:19
Eh ma il problema è che le casse escono solo con un cavo verde.... .)
torgianf
05-07-2008, 12:22
Eh ma il problema è che le casse escono solo con un cavo verde.... .)
devi prendere un cavo rca bianco/rosso con terminale minijack stereo
http://i3.ebayimg.com/01/i/08/9b/16/94_1_sbol.JPG
p.s.
le casse ovviamente devono avere un entrata non solo un uscita
pizzapazza
05-07-2008, 13:04
http://www.musicalstore.net/images/B_ADAT_1JM2RCA.jpg
cerca uno di questi e lo colleghi all'ingresso delle casse anteriori
Tra l'altro dando un'occhiata su internet ho scoperto(bravo bravo.....:doh: )che dal VGA originale microzozz l'adattatore esce già,cosi come l'adattatore VGA femmina femmina.......:muro: :muro: :muro:
Cmnq grazie ancora Torgianf!!!
_oldboy_
05-07-2008, 13:19
Ragazzi, scusate ma non sono un esperto...non capisco molto di quello scritto sopra...
Allora, ora devo collegare le casse che collego al computer anche all'xbox360...come faccio??? dalle casse c'è solo l'attaco per l'alimentatore, mentre esce un filo verde che va collegato al computer.
Assieme al cavo VGA avevo anche gli adattatori, però non saprei come utilizzarli....
Ciao e grazie.
torgianf
05-07-2008, 13:24
Ragazzi, scusate ma non sono un esperto...non capisco molto di quello scritto sopra...
Allora, ora devo collegare le casse che collego al computer anche all'xbox360...come faccio??? dalle casse c'è solo l'attaco per l'alimentatore, mentre esce un filo verde che va collegato al computer.
Assieme al cavo VGA avevo anche gli adattatori, però non saprei come utilizzarli....
Ciao e grazie.
se le casse non hanno un entrata audio non puoi utilizzarle. collegale al pc e collega l'audio della 360 all' aux in del pc, sempre che la scheda audio del pc ne abbia uno
_oldboy_
05-07-2008, 13:34
se le casse non hanno un entrata audio non puoi utilizzarle. collegale al pc e collega l'audio della 360 all' aux in del pc, sempre che la scheda audio del pc ne abbia uno
era quello che temevo... :cry: maledette casse da pochi soldi :cry:
e gli attacchi del cavo VGA sono troppo corti per farli arrivare al computer :(
Hack3rAttack
05-07-2008, 13:50
devi prendere un cavo rca bianco/rosso con terminale minijack stereo
http://i3.ebayimg.com/01/i/08/9b/16/94_1_sbol.JPG
p.s.
le casse ovviamente devono avere un entrata non solo un uscita
Hmm, l'unica entrata che vedo è quella del subwoofer dove co llego le casse... è quella ?
pizzapazza
05-07-2008, 15:22
Chiedo sempre al buon torgianf(o a chiunque voglia rispondere per carità!):che opzioni mi conviene selezionare per trarre il meglio dal collegamento VGA con sun syncmaster 2032 BW?
Penso di fare cosa buona selezionando una risoluzione 720p dato che il monitor ha una risoluzione massima di 1280X768.....
Qualche appunto nonchè ulteriore consiglio?
Grazie mille!!!!:)
torgianf
05-07-2008, 15:27
Chiedo sempre al buon torgianf(o a chiunque voglia rispondere per carità!):che opzioni mi conviene selezionare per trarre il meglio dal collegamento VGA con sun syncmaster 2032 BW?
Penso di fare cosa buona selezionando una risoluzione 720p dato che il monitor ha una risoluzione massima di 1280X768.....
Qualche appunto nonchè ulteriore consiglio?
Grazie mille!!!!:)
col vga puoi selezionare esattamente 1280x768 dalle opzioni della console.
pizzapazza
05-07-2008, 15:38
Bene anche se debbo correggermi la risoluzione massima del monitor è di 1680X1050......
A questo punto cosa mi conviene scegliere come risoluzione?sempre 1024X768?o posso spingere un pò di più?e sopratutto mica vado incontro a "bordi neri" o robe simili?
:ave:per le risposte!!!prometto che tra un pò la smetto!!!!:)
torgianf
05-07-2008, 15:41
Bene anche se debbo correggermi la risoluzione massima del monitor è di 1680X1050......
A questo punto cosa mi conviene scegliere come risoluzione?sempre 1024X768?o posso spingere un pò di più?e sopratutto mica vado incontro a "bordi neri" o robe simili?
:ave:per le risposte!!!prometto che tra un pò la smetto!!!!:)
imposta 1920x1080. poi se il tuo monitor mappa 1:1 avrai 2 piccole bande nere sopra e sotto per correggere le proporzioni visto che il e' 16/10 mentre la console esce in 16/9, altrimenti avrai una leggera deformazione verso l'alto dell'immagine ( ad esempio i cerchi saranno leggermente ovali )
....nessuno che mi sa consigliare se tenere il mio tv o sostituirlo come sopra?
Scusate se insisto ma è una specie di offerta entro la prossima settimana...
grazie ancora per le eventuali risposte
torgianf
05-07-2008, 19:01
....nessuno che mi sa consigliare se tenere il mio tv o sostituirlo come sopra?
Scusate se insisto ma è una specie di offerta entro la prossima settimana...
grazie ancora per le eventuali risposte
se quei 6" in piu' ti fanno comodo si, ma personalmente andrei almeno su un 37 a questo punto
_oldboy_
05-07-2008, 20:41
Torgianf, tu come risolveresti il mio problema??? che casse dovrei prendere da poter collegare sia al computer e alla Xbox360 ? :)
Ciao e grazie!
torgianf
05-07-2008, 21:49
Torgianf, tu come risolveresti il mio problema??? che casse dovrei prendere da poter collegare sia al computer e alla Xbox360 ? :)
Ciao e grazie!
io uso un home theater pioneer pagato 250€, ampli dolby digital e dts e 5 casse piu' subwoofer, ovviamente e' un entry level, ma per giocare e guardarci i dvd in una stanza da 20mq e' ottimo, in piu' e' dotato di molte commessioni
_oldboy_
05-07-2008, 22:07
io uso un home theater pioneer pagato 250€, ampli dolby digital e dts e 5 casse piu' subwoofer, ovviamente e' un entry level, ma per giocare e guardarci i dvd in una stanza da 20mq e' ottimo, in piu' e' dotato di molte commessioni
Ma qualcosa di economico, che non superi i 50 euro non si trova???? devo tirare un po' la cinghia in questo periodo.... :D
numbhead
06-07-2008, 00:47
il problema è che se vuoi sfruttare il 5.1 con l'xbox devi prendere delle casse con entrata ottica, e quindi con un decoder minimo Dolby... e queste costano... diciamo che meno di 150 per un sistemino non li spendi.
Casse da PC invece da 50€ 5.1 ce ne sono eccome, ma con l'xbox avrai solo suono stereo.
numbhead
06-07-2008, 00:49
imposta 1920x1080. poi se il tuo monitor mappa 1:1 avrai 2 piccole bande nere sopra e sotto per correggere le proporzioni visto che il e' 16/10 mentre la console esce in 16/9, altrimenti avrai una leggera deformazione verso l'alto dell'immagine ( ad esempio i cerchi saranno leggermente ovali )
menomale che ero io il tuttologo... 1:1 vuole dire che a un pixel del segnale corrisponde un pixel del tv, non che si mantengano inalterate le proporzioni...
torgianf
06-07-2008, 08:28
spiegacelo tu allora....
ciao :)
menomale che ero io il tuttologo... 1:1 vuole dire che a un pixel del segnale corrisponde un pixel del tv, non che si mantengano inalterate le proporzioni...
Sei appena tornato da una sospensione e ti si ritrova a lanciare frecciatine.
Così non va, questo è un richiamo, alla prossima son altri 3g di sospensione.
numbhead
06-07-2008, 10:45
spiegacelo tu allora....
infatti l'ho spiegato
torgianf
06-07-2008, 10:47
infatti l'ho spiegato
ok
numbhead
06-07-2008, 10:51
ora ho capito come si fa :rolleyes:
ora ho capito come si fa :rolleyes:
3g di sospensione, non è il tipo di atteggiamento consono al furum e alla sezione.
se quei 6" in piu' ti fanno comodo si, ma personalmente andrei almeno su un 37 a questo punto
Un 37" è un pò troppo grande perchè ho un pò di problemi di spazio.
Quindi, scartando l'alternativa 37", mi consigli di rimanere con il mio tv?
torgianf
06-07-2008, 11:10
Un 37" è un pò troppo grande perchè ho un pò di problemi di spazio.
Quindi, scartando l'alternativa 37", mi consigli di rimanere con il mio tv?
personalmente non butterei via 300€ per 6" in piu', a meno che non giochi da 3m. valuta tu se e' il caso
_oldboy_
06-07-2008, 12:50
il problema è che se vuoi sfruttare il 5.1 con l'xbox devi prendere delle casse con entrata ottica, e quindi con un decoder minimo Dolby... e queste costano... diciamo che meno di 150 per un sistemino non li spendi.
Casse da PC invece da 50€ 5.1 ce ne sono eccome, ma con l'xbox avrai solo suono stereo.
A me non interessa il suono all'avanguardia, basta che si senta...quindi bastano qualsiasi casse 5.1 ??? siamo sicuri che contengano gli attacchi presenti sul cavo VGA dell'Xbox360 per poter collegare contemporaneamente PC e XBOX360 ???
;)
personalmente non butterei via 300€ per 6" in piu', a meno che non giochi da 3m. valuta tu se e' il caso
ok, grazie per il consiglio e alla prossima
A me non interessa il suono all'avanguardia, basta che si senta...quindi bastano qualsiasi casse 5.1 ??? siamo sicuri che contengano gli attacchi presenti sul cavo VGA dell'Xbox360 per poter collegare contemporaneamente PC e XBOX360 ???
;)
ma cosa te ne fai di un 5.1 per l'xbox senza entrata ottica? non sentiresti l'audio posizionale.
comuque se vuoi spendere poco e il 5.1 ti interessa solo con il pc io mi orienterei sulle G51, così hai le entrate necessarie e non sono male come casse
_oldboy_
06-07-2008, 19:43
ma cosa te ne fai di un 5.1 per l'xbox senza entrata ottica? non sentiresti l'audio posizionale.
comuque se vuoi spendere poco e il 5.1 ti interessa solo con il pc io mi orienterei sulle G51, così hai le entrate necessarie e non sono male come casse
forse mi sono spiegato male...io non cerco il 5.1....io cerco 2 casse che posso essere collegate sia al pc sia all'xbox360...contemporeaneamente... tramite il cavo VGA originale della Microsoft:D sai cosa devo prendere? ;)
Ciao e grazie.
forse mi sono spiegato male...io non cerco il 5.1....io cerco 2 casse che posso essere collegate sia al pc sia all'xbox360...contemporeaneamente... tramite il cavo VGA originale della Microsoft:D sai cosa devo prendere? ;)
Ciao e grazie.
mmm guarda sinceramente non saprei dirti. ti consiglio di dare un'occhiata a questa sezione http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19
;)
3GG ad entrambi.
la prossima volta gradirei essere sospeso con un po di criterio :rolleyes: .grazie!!!
la prossima volta gradirei essere sospeso con un po di criterio :rolleyes: .grazie!!!
Dille in privato ste cose altrimenti ti sospendono ancora.;)
;23205071']Dille in privato ste cose altrimenti ti sospendono ancora.;)
bhe certo,infatti l'ho fatto gia ma mi ignorano,e io la mia ho il diritto di dirla non credi? :D
e avrebbero abuto tutto il tempo di rispondermi essendo che l'MP l'ho inviato subito dopo la sospensione,non si danno 3 giorni per un "volpe" mentre ce gente che si scanna ogni 2 x 3 e non viene sospesa.....bha
Yngwie74
07-07-2008, 09:01
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
2GG.
bhe certo,infatti l'ho fatto gia ma mi ignorano,e io la mia ho il diritto di dirla non credi? :D
e avrebbero abuto tutto il tempo di rispondermi essendo che l'MP l'ho inviato subito dopo la sospensione,non si danno 3 giorni per un "volpe" mentre ce gente che si scanna ogni 2 x 3 e non viene sospesa.....bha
Tu in Pm non hai chiesto spiegazioni, hai semplicemente criticato la sospensione con sarcasmo. Non c'era molto da replicare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.