View Full Version : [Thread Ufficiale] -= XBOX 360: Monitor e HDTV =-
andrea.braida
19-11-2006, 08:41
http://it.lge.com/download/product/ETC/42LC2R/Untitled-1b_lge.gif
Modello : LG 42LC2R
specifiche QUI (http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=0102&categoryId=0102&parentId=01&modelCodeDisplay=42LC2R&model=35#)
che ne pensate???
dopo vari tira e molla mi sono deciso e ho preso un monitor lcd wide 19",packard bell (confrontato con un philips e un acer) maestro 190w,1440x900,2 vga,1 dvi e speaker integrati.lo stacco dal "vecchio crt" c'e' e si vede tutto,gow in queste condizioni e' fenomenale.molto soddisfatto :)
E su un monitor con quella risluzione come si veda la 360?Ci sono i bordi neri?
torgianf
19-11-2006, 08:57
E su un monitor con quella risluzione come si veda la 360?Ci sono i bordi neri?
niente bordi neri,il monitor upscala l'immagine,non ci sono artefatti vistosi
niente bordi neri,il monitor upscala l'immagine,non ci sono artefatti vistosi
Se puoi potresti postare qualche immagine magari con gow.
torgianf
19-11-2006, 09:46
Se puoi potresti postare qualche immagine magari con gow.
ho la digitale in rma purtroppo,provo col cell,giusto per farci 2 risate
torgianf
19-11-2006, 10:03
la qualita' e' oscena
http://img297.imageshack.us/img297/5636/19112006001wh9.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=19112006001wh9.jpg)
No,dai...... :D
Poi è anche la scena che è un po' buia.
Pomeriggio faccio un po' di foto anche io
Red_Star
19-11-2006, 13:12
io dovrei poter fare qualce screen direttamente dal televisore, ma non ne sono sicuro....
Ciao, io ho un monitor Philips 170S6FS 17" Silver. Esso supporta la risoluzione 1280 x 1024 pixel massimo...
Mi spiegate come devo settare la mia xbox 360? la mia Xbxo 360 è collegata al mio monitor con il cavo vga della microsoft... :D
Che mi dite?
IMPORTANTE!
Ragà ho un monitor lcd Samsung SyncMaster 940BF, pagato 350€, 2ms contrasto 800:1, luminosità 300 cd, 4:3, ora volevo sapere, ci perdo molto se uso una XBOX 360 con questo monitor? Le bande nere sono così vistose o sono accettabili? Sfrutto l'HD?
Sto valutando l'acquisto di una XBOX 360 in base alla risposta che mi darete...
VI PREGO RISPONDETEMI!
torgianf
19-11-2006, 22:36
IMPORTANTE!
Ragà ho un monitor lcd Samsung SyncMaster 940BF, pagato 350€, 2ms contrasto 800:1, luminosità 300 cd, 4:3, ora volevo sapere, ci perdo molto se uso una XBOX 360 con questo monitor? Le bande nere sono così vistose o sono accettabili? Sfrutto l'HD?
VI PREGO RISPONDETEMI!
l'hd lo sfrutti,ma la 360 non va tanto d'accordo con i monitor 5/4
ceck2000
20-11-2006, 08:28
IMPORTANTE!
VI PREGO RISPONDETEMI!
Allora le bande sono abbastanza evidenti per vedere quanto basta che ti scarichi un filmato trailer di un gioco x360 e lo fai andare a tutto schermo le bande che vedi saranno le stesse che avrai con l'xbox.. poi vede cmq se avevo delle foto per farti capire meglio..
Io sul 19" 4:3 c'ho giocato e dopo un pò in verità non ci fai più caso.. certo che se poi provi a giocarci su un wide è tutta un'altra cosa ma ti garantisco che anche su un monitor 4:3 ti godi la tua xbox 360..
L'ideale sarebbe per chi ha soldi e spazio un 40" full HD :D
io ho rinunciato all'idea di usare il mio monitor per per giocare: gioco sul mio 28" 4/3 non-hd e vedo le immense bande nere ai lati... piuttosto mi salvo quei 30€ del cavo vga per un gioco :D
Nel caso del samsung 940MW come si comporterebbe la console?
Ha una risoluzione di 1440x900...quindi bande nere su tutti i lati!?!??!
Brightblade
20-11-2006, 12:54
Ma TV lcd dai 37" in su che abbiano come res nativa 1280x720 ne esistono? So che esistono con res nativa di 1920x1080 oppure 1366x768, ma per quanto riguarda la 720P nativa? Con trovap ne trovo solo fino a 32".
Mi pare di aver capito che non ne esistono...
Comunque, ho un paio di domande sui televisori HD in generale (o piu' che altro, quello che ho capito delle varie modalita' di visualizzazione) da usare prox con X360, PS3, pc e chi + ne ha + ne metta.
Premetto che sono parecchio sensibile alle immagini su lcd che non siano alla risoluzione nativa del pannello, e alle bande nere ai bordi (ergo preferirei evitarle...se spendo l'ira di Dio in tecnologia, voglio che il risultato sia perfetto). Ora, ero orientato a farmi un fullhd 1920x1080 nel corso dell'anno prox, pero' sinceramente, di spendere 400-500 euro in piu' rispetto ad una tv hd ready dello stesso polliciaggio, non ne sono piu' molto convinto (senza contare che ad esempio poi, per giocare col pc ai giochi piu' recenti alla risoluzione nativa del pannello, penso che ogni volta che upgrado dovrei investire in un sistema multigpu...)
Se io mi piglio un 40" con res nativa 1366x768, e mappo il pannello 1:1 per la 1280x720 (res nativa dei giochi delle console next gen ovviamente. A proposito, in genere quali degli ingressi possono essere mappati 1:1?), vedro' (per quanto piccola) una cornice nera ai bordi vero? E' possibile comunque regolare le dimensioni dell'immagine per farla sparire (la cornice) pur mantenendo il mappaggio 1:1?
Per pc immagino che il problema non si ponga, perche' posso comunque impostare la res dei giochi a quella nativa del pannello. Se ad esempio pero' volessi giocare con emu di vecchie console, i cui giochi hanno proporzioni 4:3, posso mappare 1:1 la risoluzione 1024x768, riempiendo completamente lo schermo in verticale ma lasciando due bande nere ai lati per mantenere le proporzioni 4:3? Thanks per le eventuali risposte (o link ad esse :D ).
Per quello che ne so io, sono molto poche le TV LCD che ti permettono di mappare la 720p 1:1 con le bande nere, di solito ti cucchi il rescaling a 1366x768 (anche se è effettivamente molto difficile accorgersene mentre di gioca, se lo scaler è buono).
Se vuoi mappare la 720p 1:1, avere un'ottima qualità d'immagine ed uno schermo bello grosso e puoi permetterti di spendere attorno ai 1500€, secondo me al momento la soluzione migliore è un videoproiettore LCD di ultima generazione ;)
Murakami
20-11-2006, 13:19
Per quello che ne so io, sono molto poche le TV LCD che ti permettono di mappare la 720p 1:1 con le bande nere, di solito ti cucchi il rescaling a 1366x768.
Quoto: la mia, per esempio, riscala.
Prophet84
20-11-2006, 13:25
Quoto: la mia, per esempio, riscala.
idem per il mio samsung 32R7
Brightblade
20-11-2006, 13:51
Allora non ho via di scampo...il proiettore, per problemi di spazio e disposizione dei mobili, lo escludo. Premetto che personalmente non ho mai visto una X360 o un pc collegati ad una TV con res nativa 1366x768 e con immagine scalata, per cui magari sono io che la vedo un po' piu' problematica di quello che e', pero' se devo basarmi sui monitor che ho in ufficio (Dell 20" lcd), quando sono impostati ad una res che non sia quella nativa la mia espressione e' un po' questa :mbe:
Ma allora non capisco, ma se le TV sono praticamente tutte a 1366x768, perche' hanno scelto la 1280x720 come res nativa per i giochi? A volte mi chiedo chi decide gli standard da adottare e perche' :stordita:
Murakami
20-11-2006, 13:52
Allora non ho via di scampo...il proiettore, per problemi di spazio e disposizione dei mobili, lo escludo. Premetto che personalmente non ho mai visto una X360 o un pc collegati ad una TV con res nativa 1366x768 e con immagine scalata, per cui magari sono io che la vedo un po' piu' problematica di quello che e', pero' se devo basarmi sui monitor che ho in ufficio (Dell 20" lcd), quando sono impostati ad una res che non sia quella nativa la mia espressione e' un po' questa :mbe:
Non ti preoccupare: se collegato in VGA il rescaling è praticamente inavvertibile.
Ma allora non capisco, ma se le TV sono praticamente tutte a 1366x768, perche' hanno scelto la 1280x720 come res nativa per i giochi? A volte mi chiedo chi decide gli standard da adottare e perche' :stordita:
Semmai dovresti chiederti perché, nonostante DA ANNI si sapesse che lo standard Half-HD era 1280x720 quei geniacci di produttori di pannelli li abbiano praticamente prodotti tutti a 1366x768.. :rolleyes:
Sono quei "misteri dell'industria" tipo la guerra BR-HD DVD che va solo a scapito di noi consumatori finali..
Andre106
20-11-2006, 14:04
ripropongo qui il mio quesito, forse avrei fatto meglio a farlo subito, se i mod vogliono chiudere l'altro thread che ho aperto, mi scuso fin d'ora...anyway...
Il punto è questo, ho appena preso una x360 (usato la promo eb..., pagato il bundle xpremium +GoW e VGA 205€), adesso sono qui a lavoro (ipercoop) e ho la possibilità di scegliere tra due wide, un
Acer AL1916WAs 19" Wide
o
Samsung SyncMaster SM205BW 20" Wide
Uno mi costerebbe un esborso di 70€ e l'altro di 110€
A favore del primo c'è la risoluzione nativa (1440 ecc) che mi permetterebbe di giocare al pc più o meno come prima a 1280*1024
L'altro ha una nativa che non credo di poter tenere con la mia config...
IL PUNTO E?....quale è migliore con le res della 360??
Se è meglio l'acer preferisco rinunciare ad un pollice ed avere un ratio corretto....vi prego guru rispondete!!!1!!111!!one!!one :asd:
PS: immagino che il samsung sia molto migliore come qualità vero??Forse mi conviene prenderlo , al max aspetterò di upgradare la vga per giocare bene...che dite??
Murakami
20-11-2006, 14:06
Lascia stare l'Acer per la 360, alcune risoluzioni non sono supportate e riscala a 1024x768...indovina quale? La 1366x768... :rolleyes:
Inoltre, è una ciofeca di monitor in generale.
Brightblade
20-11-2006, 14:06
Non ti preoccupare: se collegato in VGA il rescaling è praticamente inavvertibile.
Thanks delle rassicurazioni :D , vedro' magari se riesco a visionare di persona una X360 collegata ad un lcd in vga.
Gia' che ci sono, LCD che permettono di selezionare la 1366x768 come res nell'ingresso VGA (per il pc) quali sono? So che alcuni modelli tipo gli Sharp solo locckati a 1024x768. Ho un po' di sparatutto arretrati (tipo Prey e FEAR e COD2) che sto aspettando a prendere xche' voglio spararmeli su un 40" :sofico:
Murakami
20-11-2006, 14:09
Thanks delle rassicurazioni :D , vedro' magari se riesco a visionare di persona una X360 collegata ad un lcd in vga.
Gia' che ci sono, LCD che permettono di selezionare la 1366x768 come res nell'ingresso VGA (per il pc) quali sono? So che alcuni modelli tipo gli Sharp solo locckati a 1024x768. Ho un po' di sparatutto arretrati (tipo Prey e FEAR e COD2) che sto aspettando a prendere xche' voglio spararmeli su un 40" :sofico:
Se lo trovi, ti consiglio il mio (Telesystem Orum 37'): so che è una marca poco conosciuta ma la qualità è molto buona ed il prezzo è contenuto.
Andre106
20-11-2006, 14:10
Lascia stare l'Acer per la 360, alcune risoluzioni non sono supportate e riscala a 1024x768...indovina quale? La 1366x768... :rolleyes:
Inoltre, è una ciofeca di monitor in generale.
THX, quindi il Samsung è nettamente preferibile??
In rete ho visto molti pareri positivi....ne ho uno qui esposto e come resa mi piace molto, ma non posso provarlo con la x :(
Murakami
20-11-2006, 14:13
THX, quindi il Samsung è nettamente preferibile??
In rete ho visto molti pareri positivi....ne ho uno qui esposto e come resa mi piace molto, ma non posso provarlo con la x :(
Non ho visto il Samsung , ma ho visto l'Acer (ce l'ho davanti ogni giorno... :muro: ): non credo ci sia storia.
ragazzi se dovessi comprare un monitor per pc ma che sia anche perfetto per xbox 360 e ps2 cosa mi consigliereste? spesa max 400 euro diciamo
ragazzi se dovessi comprare un monitor per pc ma che sia anche perfetto per xbox 360 e ps2 cosa mi consigliereste? spesa max 400 euro diciamo
I monitor hanno l'ingresso VGA o DVI...cosa che non ha la PS2...forse solo con un VGAbox potresti...ma aspettiamo il parere di qualche altro... :D
mmm vabbè mettiamo caso allora solo xbox 360 al momento...
Brightblade
20-11-2006, 16:20
Raga, ma c'e' un motivo se facendo un search della voce LCD 40" con trovap, le TV fino a 1500 euri sono solamente Samsung (e mi riferisco ad un motivo del tipo la qualita' si paga...)? Perche' altrimenti ripiego su un 37" di altra marca (non so ad esempio Philips o LG e altre) entro lo stesso prezzo. Illuminatemi guru :D
Come vi sembra questo (che tra l'altro potrei andare a ritirare di persona)? Qualcuno l'ha visto in azione?
Samsung LE40R72 TV LCD SAMSUNG 40'' HDMI 1499,00Euro
SPECIFICHE TECNICHE
Pannello: LCD S-PVA
Dimensione schermo: 40”
Formato Wide
Numero Pixel: 3,147,264
Luminosità (cd/m2): 500
Rapporto di contrasto: 5000:1
Angolo di visuale: 178°/178°
Risoluzione: 1366x768
Tempo di risposta: 8 ms
Numero di colori: 12,8 miliardi
Certificato Eicta: HD Ready
SISTEMA
Euro-Multisistema
IMMAGINE
Progressive Scan
Comb Filter
DNIe
SUONO
Potenza d’uscita: 10W x 2
Stereo (Nicam/A2)
Surround: SRS Trusurround XT
Livellazione automatica del volume
Equalizzazioni audio
FUNZIONI
PIP (AV & PC)
OSG (On Screen Graphic)
Teletext: 1000 pagine
Formato d’immagine (4:3/Wide/Zoom/Panorama)
ATS (Sintonizzazione & ordinamento automatico canali)
Fermo immagine
Sleep Timer - On/Off Timer
Plug & Play
Auto Power Off
Game mode
CONNESSIONI
S-Video
A/V Composito
Scart: 2
Component: Y/Pb/Pr
PC (D-Sub 15 Pin)
Interfaccia HDMI (compatibile DVI)*
Uscita Cuffia
* N.B. Tutti gli ingressi digitali HDMI e DVI sono compatibili HDCP
CONSUMI E ALIMENTAZIONE
Trasformatore AC (100-240V/ 50-60Hz) incorporato
Consumo in funzione: 275W
Stand by: < 3W
DIMENSIONI
(LXPXA), set senza supporto (mm): 991.5 x 87 x 651.5
(LXPXA), set con speaker e supporto (mm): 991.5 x 326 x 713
Peso set (kg): 22.8
BTinside
20-11-2006, 16:41
Se in primis devi giocarci con Xbox 360 attraverso connessione vga, evita i Philips, hanno tutti la vga bloccata a 1024x768. Anche Sharp in molti casi se non in tutti i casi.
Ciao, io ho un monitor Philips 170S6FS 17" Silver. Esso supporta la risoluzione 1280 x 1024 pixel massimo...
Mi spiegate come devo settare la mia xbox 360? la mia Xbxo 360 è collegata al mio monitor con il cavo vga della microsoft...
Che mi dite?
:help: :help: :help: :help: :help: :help:
Brightblade
20-11-2006, 16:50
Se in primis devi giocarci con Xbox 360 attraverso connessione vga, evita i Philips, hanno tutti la vga bloccata a 1024x768. Anche Sharp in molti casi se non in tutti i casi.
Era riferito a me? In tal caso io penso che lo usero' per pc, X360 e/o PS3, dipende dalle esclusive (anche se in ogni caso Final Fantasy e gli rpg Square di certo non me li faro' mancare...ovunque siano). Come lo vedete il pc collegato tramite DVI->HDMI e la X o la PS3 collegata in VGA/component? Oppure quali altre combinazioni di connessioni mi suggerite, considerando che non vorrei, ogni volta che gioco con un sistema, dover smanettare con le connessioni, ma vorrei lasciare il tutto perennemente collegato? Ad esempio al Samsung che ho postato precedentemente?
Mi spiegate come devo settare la mia xbox 360? la mia Xbxo 360 è collegata al mio monitor con il cavo vga della microsoft...
Che mi dite?
:help: :help: :help: :help: :help: :help:
Qualcuno mi può aitare per favore??? Non so più dove sbattere la testa :muro: :muro: :muro:
Brightblade
20-11-2006, 17:08
Qualcuno mi può aitare per favore??? Non so più dove sbattere la testa :muro: :muro: :muro:
Ti aiuterei volentieri, ma sono ancora fermo alla prev gen :D Non per moltissimo ancora, per ora comunque punto a godermi il pc su un 40", il mio crt Sony del 99 inizia ad essere vecchiotto, diventera' un monitor dedicato esclusivamente ad applicazioni da ufficio, e fara' da spalla alla tv hd.
AIUTOOOOOOOOOOOOOO VI PREGOOOOOOOOOOOOO GROSSSISSSSIMO PROBLEMAAAAAAAAAAAAAA
allora... ilmio monitor... alura.. ho preso il cavo vga della 360... e attacco il connettore vga dove ovviamente si attacca il connettore del pc... dopo di chè.. i cavi bianco e rosso ando cavolo li devo collegare? o.o ho provato in vari punti ma nn sento niente.... in oltre.. domani mi prenderò delle cuffie 5.1 ma dove diavolo devo collegarle XD? plz rispondetemi soprattutto per l'audio perkè nn sento niente
uppete che nn posso giocare senza audio -.-
JCD's back
20-11-2006, 20:09
i cavi bianco e rosso li puoi collegare ad un ampli, oppure, tramite adattatore, a dei diffusori amplificati (2.1 - 5.1 ecc.) o alle cuffie
Ho da tempo il cavo vga della joitec (non so se si scrive così..)volevo sapere se era buono e quanto perde da quello originale microsoft, grazie!
JCD's back
21-11-2006, 13:37
Ho da tempo il cavo vga della joitec (non so se si scrive così..)volevo sapere se era buono e quanto perde da quello originale microsoft, grazie!
il cavo joytech va più che bene ;)
secondo voi....attacata a questo:
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls22dpwcsqedc.asp?page=Specifications
si vedrebbe bene l'x360?
Murakami
21-11-2006, 15:19
secondo voi....attacata a questo:
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls22dpwcsqedc.asp?page=Specifications
si vedrebbe bene l'x360?
Boh: quella risoluzione non la puoi selezionare nella dashboard.
Murakami
21-11-2006, 15:31
quindi?
Quindi il Tv farà un certo scaling e la qualità verrà leggermente degradata.
mmmm ma è un lcd nn un televisore....cmq mi consiglieresti allora un monitor buono?
Murakami
21-11-2006, 15:43
mmmm ma è un lcd nn un televisore....cmq mi consiglieresti allora un monitor buono?
Monitor o TV cambia poco per la X360... :p
Non saprei che consigliarti, non me ne intendo, mi spiace... :boh:
AIUTATEMI VI PREGO!!! AIUTATEMI VI PREGO!!! AIUTATEMI VI PREGO!!! AIUTATEMI VI PREGO!!! AIUTATEMI VI PREGO!!!
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Io ho un monitor Philips 170S6FS 17" Silver. Esso supporta la risoluzione 1280 x 1024 pixel massimo...
Link alla descrizione: http://www.pc-facile.com/hardware/monitor/philips_170s6fs_lcd_monitor/
Mi spiegate come devo settare la mia xbox 360? Essa è collegata al mio monitor con il cavo vga della microsoft...
Aiutatemi vi prego. Inoltre dove dovrei collegare gli spinotti rosso e bianco?
AIUTATEMI VI PREGO!!! AIUTATEMI VI PREGO!!! AIUTATEMI VI PREGO!!! AIUTATEMI VI PREGO!!! AIUTATEMI VI PREGO!!!
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Io ho un monitor Philips 170S6FS 17" Silver. Esso supporta la risoluzione 1280 x 1024 pixel massimo...
Link alla descrizione: http://www.pc-facile.com/hardware/monitor/philips_170s6fs_lcd_monitor/
Mi spiegate come devo settare la mia xbox 360? Essa è collegata al mio monitor con il cavo vga della microsoft...
Aiutatemi vi prego. Inoltre dove dovrei collegare gli spinotti rosso e bianco?
accendi la xbox, la colleghi via scart ad un tv normale, setti la modalità a pal-60, spegni, colleghi la xbox via vga, setti la risoluzione nativa del monitor.
piperprinx
21-11-2006, 19:06
Per pc immagino che il problema non si ponga, perche' posso comunque impostare la res dei giochi a quella nativa del pannello.
non darlo assolutamente per scontato, soprattutto se vuoi entrare in digitale....per trovare un 37 che potesse essere mappato 1:1 dvi-dvi c'ho messo un bel po'...in genere tantissimi tv limitano l'ingresso pc a 1024*768....sempre meglio consultare i manuali prima dell' acquisto. in genere Gli LG supportano l'1:1, difatti ho optato per un LG 37LP1R, ma ne trovi anche latri modelli. I Samsung ad esempio in genere accettano l'1:1 da d-sub, non da dvi, per quel che all' epoca avevo visto...
piperprinx
21-11-2006, 21:08
Premetto che sono parecchio sensibile alle immagini su lcd che non siano alla risoluzione nativa del pannello,
qui (http://pixelmapping.wikispaces.com/) trovi alcuni modelli per cui e' confermata o meno la possibilita' di mappare 1:1 in digitale e/o analogico
riguardo la risoluzione 1366*768 di cui alcuni chiedevano la motivazione, dovrebbe essere dovuta al fatto che, essendo vincolati alla risoluzione verticale di 768 pixel dallo standard VGA (1024*768), dovendo calcolare per essa una base con rapporto 16/9 il risultato che si ottiene e'....1366.
non so se mi sono capito...;)
Dottor Ficus
22-11-2006, 00:57
l'idea era di prendere un SAMSUNG LE23R71B ma la sua risoluzione è di 1366 x 768, (ho problemi si spazio ecco perchè un 23) e dunque dovrà effettuare un rescaling, ora visto che ho intenzione di attaccarlo via compnent com'è lo scaler del tv? la qualità è accettabile in questo televisore?
altra domanda: su un monitor crt da 19 quale ris. è bene impostare sulla 360?
e ancora : c'è qualche radiografaro che ha avuto il coraggio di giocarci con un crt da 19" a mezzo metro di distanza???
abbiate pietà se non per me almeno per mio figlio che prevedo di tenere a digiuno fino a quando in famiglia non saranno rientrate le700 euro del samsung...
l'idea era di prendere un SAMSUNG LE23R71B ma la sua risoluzione è di 1366 x 768, (ho problemi si spazio ecco perchè un 23) e dunque dovrà effettuare un rescaling, ora visto che ho intenzione di attaccarlo via compnent com'è lo scaler del tv? la qualità è accettabile in questo televisore?
altra domanda: su un monitor crt da 19 quale ris. è bene impostare sulla 360?
e ancora : c'è qualche radiografaro che ha avuto il coraggio di giocarci con un crt da 19" a mezzo metro di distanza???
abbiate pietà se non per me almeno per mio figlio che prevedo di tenere a digiuno fino a quando in famiglia non saranno rientrate le700 euro del samsung...
Io ho un LE27T51 e si vede da Dio.... tieni presente che 23' è davvero minuscolo, secondo me non vale la spesa.
Dottor Ficus
22-11-2006, 13:45
si ma il 27 è più alto di 50 cm e io ho questo posto non di più...
c'è qualcuno che ci sta giocando con i crt?
io ho provsto l'aggancio e (a parte i fastidiosi 60 hz) ho notato su call of duty 3 le scritte (tengo presente che ho un 19" hitachi e che tego la ris. a 1280 x 1024) un pò sfocate (come se vittima di rescaling, strano perchè l'effetto sui crt dovrebbe essere pari a zero) è colpa del monitor oppure il gioco non è proprio ben fatto?
Brightblade
23-11-2006, 10:28
qui (http://pixelmapping.wikispaces.com/) trovi alcuni modelli per cui e' confermata o meno la possibilita' di mappare 1:1 in digitale e/o analogico
riguardo la risoluzione 1366*768 di cui alcuni chiedevano la motivazione, dovrebbe essere dovuta al fatto che, essendo vincolati alla risoluzione verticale di 768 pixel dallo standard VGA (1024*768), dovendo calcolare per essa una base con rapporto 16/9 il risultato che si ottiene e'....1366.
non so se mi sono capito...;)
Grazie per il link e per la spiega...ma la domanda successiva e'....ma allora gli sviluppatori di console e giochi non potevano usare la 1366(o 1360)x768 come res nativa invece della 720p :stordita:?
non darlo assolutamente per scontato, soprattutto se vuoi entrare in digitale....per trovare un 37 che potesse essere mappato 1:1 dvi-dvi c'ho messo un bel po'...in genere tantissimi tv limitano l'ingresso pc a 1024*768....sempre meglio consultare i manuali prima dell' acquisto. in genere Gli LG supportano l'1:1, difatti ho optato per un LG 37LP1R, ma ne trovi anche latri modelli. I Samsung ad esempio in genere accettano l'1:1 da d-sub, non da dvi, per quel che all' epoca avevo visto...
Dal manuale del Samsung LE 40R76 (che e' un modello che stavo puntando con interesse) vedo che l'ingresso D-SUB (o VGA) permette di selezionare come res la 1360x768, mentre 'HDMI (o DVI) solo la 720p o la 1080i...la 1366 non e' elencata. Quindi, a quanto mi dici, il tuo modello puo' mappare 1:1 la 1360 sia su VGA che HDMI e soprattutto accetta sull'ingresso HDMI il segnale da PC tramite l'adattatore DVI->HDMI?
Murakami
23-11-2006, 10:31
Grazie per il link e per la spiega...ma la domanda successiva e'....ma allora gli sviluppatori di console e giochi non potevano usare la 1366(o 1360)x768 come res nativa invece della 720p :stordita:?
Sarebbe intervenuto il downscaling a 720p per tutte le connessioni component... :fagiano:
Era meglio se facevano i pannelli in 720p, altro che... :muro:
Brightblade
23-11-2006, 10:36
Sarebbe intervenuto il downscaling a 720p per tutte le connessioni component... :fagiano:
Era meglio se facevano i pannelli in 720p, altro che... :muro:
Ah, ecco una spiega plausibile. Sono nuovo del "settore" HD e non ho ancora ben chiaro quali connessioni accettano quali risoluzioni.
@piperprinx
Ho cercato con Google il tuo televisore e mi e' saltato fuori un tuo post su AVMagazine :p
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&threadid=38217
Sul sito LG non si trova piu' il tuo modello, ma c'e' questo (37LB1R)
http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=0102&categoryId=0102&parentId=01&modelCodeDisplay=37LB1R&model=25#
Pero' non capisco se l'HDMI e' mappabile 1:1 con la 1360x768 (dal manuale sembrerebbe di no);
Tu da dove avevi capito che il tuo era mappabile 1:1? Provandolo di persona o da qualche documento ufficiale?
I mie cari genitori mi hanno preso un "pensierino" per il mio compleanno:
LE 19R7
Volevo sapere se e' una tv HD e se supporta i formati sfruttati dalla 360 (1080 o 720)
E poi che differenza c'e' tra il modello LE 19R71B e il LE 19R71W??
Come faccio a sapere quale posseggo? Non c'e' scritto, c'e' solo LE 19R7
Grazie!
p.s. scusate se l'ho riproposto in due discussioni differenti... :D
piperprinx
23-11-2006, 12:36
Ah, ecco una spiega plausibile. Sono nuovo del "settore" HD e non ho ancora ben chiaro quali connessioni accettano quali risoluzioni.
@piperprinx
Ho cercato con Google il tuo televisore e mi e' saltato fuori un tuo post su AVMagazine :p
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&threadid=38217
Sul sito LG non si trova piu' il tuo modello, ma c'e' questo (37LB1R)
http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=0102&categoryId=0102&parentId=01&modelCodeDisplay=37LB1R&model=25#
Pero' non capisco se l'HDMI e' mappabile 1:1 con la 1360x768 (dal manuale sembrerebbe di no);
Tu da dove avevi capito che il tuo era mappabile 1:1? Provandolo di persona o da qualche documento ufficiale?
dovrebbe essere mappabile 1:1, ho dato un'occhiata al manuale e se guardi a pagina 22 vedi che accetta il 1366 da pc. la tabella e' quella che c'e' sul manuale del mio. La differenza di ingressi e' che il mio ha DVI + HDMI invece di D-SUB+HDMI.
Io entro con l'HTPC da HDMI, col decoder Sky da scart, con XBOX si da DVI (con cavo VGA Microsoft + adattatore D-Sub/DVI) sia da component.
Non saprei dirti se il pannello e' uguale o meno, stare dietro agli LG e' un delirio, detto da gente che ne sa' molto piu' di me....
Cmq io sono soddisfattissimo, soprattutto per la resa cromatica davvero eccezionale....
Volevo sapere se e' una tv HD e se supporta i formati sfruttati dalla 360 (1080 o 720)
Sì anche se lo scaler deve intervenire in maniera più corposa essendo la risoluzione del tv 1440*900.
E poi che differenza c'e' tra il modello LE 19R71B e il LE 19R71W??
Come faccio a sapere quale posseggo? Non c'e' scritto, c'e' solo LE 19R7
Se è tutto nero hai il 19R71B. Se tutto bianco il 19R71W. Per il resto sono identici.
B sta per black
W per white.
Brightblade
23-11-2006, 12:54
dovrebbe essere mappabile 1:1, ho dato un'occhiata al manuale e se guardi a pagina 22 vedi che accetta il 1366 da pc. la tabella e' quella che c'e' sul manuale del mio. La differenza di ingressi e' che il mio ha DVI + HDMI invece di D-SUB+HDMI.
Io entro con l'HTPC da HDMI, col decoder Sky da scart, con XBOX si da DVI (con cavo VGA Microsoft + adattatore D-Sub/DVI) sia da component.
Non saprei dirti se il pannello e' uguale o meno, stare dietro agli LG e' un delirio, detto da gente che ne sa' molto piu' di me....
Cmq io sono soddisfattissimo, soprattutto per la resa cromatica davvero eccezionale....
Thanks. Quindi, nel caso di questo LG, pensi che potrei collegare la X360 alla VGA e il PC all'HDMI con adattatore DVI->HDMI, e mapparli entrambi 1:1 alla 1360x768? Sul D-SUB di sicuro, non so sull'HDMI.
edit. Scusa, ho riletto bene la tua risposta precedente e ho visto che gia' mi dicevi che l'HDMI era mappabile 1:1.
edit2. Aggiungo una domanda, cosa usi per collegare l'HTPC all'ingresso HDMI? La mia scheda video ha 2 uscite DVI, esistono cavi DVI->HDMI diretti, o dovrei farlo in piu' passaggi? Vorrei essere sicuro che nel momento in cui prendero' una TV HD, arrivo a casa, attacco tutto e non devo smadonnare perche' mi manca un adattatore...
piperprinx
23-11-2006, 13:07
Thanks. Quindi, nel caso di questo LG, pensi che potrei collegare la X360 alla VGA e il PC all'HDMI con adattatore DVI->HDMI, e mapparli entrambi 1:1 alla 1360x768? Sul D-SUB di sicuro, non so sull'HDMI.
corretto, anche se piu' che un adattatore DVI-->HDMI magari e' meglio un cavo DVI->HDMI
Brightblade
23-11-2006, 13:09
corretto, anche se piu' che un adattatore DVI-->HDMI magari e' meglio un cavo DVI->HDMI
Ok, thanks, hai gia' risposto anche alla domanda che ho aggiunto al post precedente :)
edit. Aggiungo un paio di screen dal manuale del Samsung LE 40R76
http://img143.imageshack.us/img143/6620/samsung1hn2.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=samsung1hn2.jpg)
http://img329.imageshack.us/img329/9827/samsung2zq5.th.jpg (http://img329.imageshack.us/my.php?image=samsung2zq5.jpg)
Da queste tabelle mi pare di capire che la VGA e' mappabile 1:1 con la 1360x768, mentre la HDMI no e addirittura sconsiglia di usarla con un PC. Se cosi' fosse la mia scelta definitiva cadrebbe sull'LG (anche se e' 37" invece di 40, e comunque costa qualcosa meno del Samsung. Gli LG saltano dal 37 al 42").
Visto che sei registrato anche la, non e' che magari puoi chiedere conferma sul forum AVMagazine a qualcuno che ha il Samsung (se c'e' qualcuno che ce l'ha) se effettivamente il pc non si puo' connettere all'HDMI, e nel caso in cui cio' non sia vero, se e' mappabile 1:1 a 1360x768? Grazie.
prima di comprare un tv 720 o meglio ancora 1080p, verificate che non soffrano di overscan, bruttissimo problema della maggior parte dei tv lcd
Brightblade
23-11-2006, 15:23
prima di comprare un tv 720 o meglio ancora 1080p, verificate che non soffrano di overscan, bruttissimo problema della maggior parte dei tv lcd
Nel mio caso, escludo le 720 native xche' sono troppo piccole (che io abbia visto, max 32") e le 1080p native xche' a la differenza di costo con le HD Ready di pari polliciaggio non giustifica (almeno x me) la spesa, e xche' poi, ogni volta che upgrado il pc devo farmi un sistema con dual gpu di fascia alta, per giocare agli ultimi giochi a 1920x1080 coi settaggi a manetta, mi accontento di un 1366x768 4xAA. Ma che tu sappia ci sono anche delle 1366x768 che soffrono di questo problema?
Red_Star
23-11-2006, 15:49
ho comprato il cavo vga microsoft, devo dire che la definizione è piuttosto aumentata !
Brightblade
23-11-2006, 17:58
Su AVmagazine ho trovato un thread dedicato alla serie dell'lg di cui fa parte il modello che mi interesserebbe
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=53088
vado a farmi una cultura :D
Per LG 37LB1R un utente ha confermato la mappabilita' 1:1 con l'HDMI e un altro ha confermato la mappabilita' 1:1 dell'ingresso VGA, enytrambi a 1360x768.
Esiste anche un modello 37LB2R che in piu' rispetto all'LB1R ha un secondo ingresso HDMI e un tempo di risposta di 6ms. Se si trova intorno ai 1500 e' il modello definitivo che sto cercando, per adesso trovap non da risultati per la ricerca. Vedro' prox.
Red_Star
23-11-2006, 18:49
Su AVmagazine ho trovato un thread dedicato alla serie dell'lg di cui fa parte il modello che mi interesserebbe
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=53088
vado a farmi una cultura :D
Per LG 37LB1R un utente ha confermato la mappabilita' 1:1 con l'HDMI e un altro ha confermato la mappabilita' 1:1 dell'ingresso VGA, enytrambi a 1360x768.
Esiste anche un modello 37LB2R che in piu' rispetto all'LB1R ha un secondo ingresso HDMI e un tempo di risposta di 6ms. Se si trova intorno ai 1500 e' il modello definitivo che sto cercando, per adesso trovap non da risultati per la ricerca. Vedro' prox.
il samsung non te gusta ? intorno a quel prezzo c'è il 32N71 (il mio stranamente :D ) che ha porte usb, lettore di mermoy e 2 hdmi più la funzionalitù truecolor.
piperprinx
23-11-2006, 19:58
il samsung non te gusta ? intorno a quel prezzo c'è il 32N71 (il mio stranamente :D ) che ha porte usb, lettore di mermoy e 2 hdmi più la funzionalitù truecolor.
bhe' ha il "difettuccio" tipico di tutti i samsung....ingressi da pc solo analogici!.
Certo, come TV sono buoni, ma per molti sono prodotti "castrati".....
salve a tutti. Innanzitutto chiedo scusa per l'eventuale domanda già postata ma credetemi, leggere 144 pagine di topic non è una cosa semplice quindi abbiate pazienza se il quesito è già stato posto. Arrivo al dunque: possiedo un apple cinema display 23" che non ha alcun tipo di entrata video, ma un solo cavo d'uscita dvi maschio. Non possiedo ancora la 360 ma intendo acquistarla a breve. Mi è stato consigliato, per poter usufruire del cinema display, di acquistare questo cavo (http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360vgahdcable/) ed un cavo adattatore DVI (femmina, essendo l'uscita del monitor come già detto solo maschio) VGA qualsiasi (perchè il cavo linkato poco fa dovrebbe avere il gender change). Ora: qualcuno di voi ha avuto modo di vedere e/o testare il 23" Apple con la 360? sarebbe in grado di darmi un parere a proposito? Mi conviene munirmi di questi cavi?otterrei comunque un ottimo risultato?
Grazie per la pazienza e per il tempo che mi dedicherete
ceck2000
24-11-2006, 09:59
Chiedo a chi è più ferrato di me!!
http://www.x2vga.com/
Cioè spiegami con questo transcoder posso collegare tipoi il wii in component, la x360 in vga collegare il tutto al mio lcd wide e tutto va a meraviglia..
Nel dettaglio io ho un 20" con supporto 1680*1050 che però riscala l'immagine della x360 e quindi l'allunga con questo trascoder posso evitare che lo faccia?!!?? Quindi vedro le bande nere ai lati ma immagine perfetta!!!?
Se è così lo compro subito!! DITEMI VI PREGO!!
torgianf
24-11-2006, 10:02
Chiedo a chi è più ferrato di me!!
http://www.x2vga.com/
Cioè spiegami con questo transcoder posso collegare tipoi il wii in component, la x360 in vga collegare il tutto al mio lcd wide e tutto va a meraviglia..
Nel dettaglio io ho un 20" con supporto 1680*1050 che però riscala l'immagine della x360 e quindi l'allunga con questo trascoder posso evitare che lo faccia?!!?? Quindi vedro le bande nere ai lati ma immagine perfetta!!!?
Se è così lo compro subito!! DITEMI VI PREGO!!
se il monitor e' 16/10 non capisco come tu faccia a vedere le immagini allungate :mbe: per il wii vedrai un segnale nativo di 640x480 nativo upscalato alla risoluzione del monitor.... ti lascio immaginare
Andre106
24-11-2006, 10:13
se il monitor e' 16/10 non capisco come tu faccia a vedere le immagini allungate :mbe:
quoto, le immagini hanno il giusto ar :confused:
bhe' ha il "difettuccio" tipico di tutti i samsung....ingressi da pc solo analogici!.
Certo, come TV sono buoni, ma per molti sono prodotti "castrati".....
Mi spiegheresti cosa intendi per "ingressi analogici"?
Non è una polemica è che vorrei prendere anche io un samsung lcd per l'x360 e volendo collegarci anche il pc pensavo che si potesse fare tutto con un semplice cavo vga.
L'ingresso VGA è un ingresso analogico?
torgianf
24-11-2006, 10:14
Mi spiegheresti cosa intendi per "ingressi analogici"?
Non è una polemica è che vorrei prendere anche io un samsung lcd per l'x360 e volendo collegarci anche il pc pensavo che si potesse fare tutto con un semplice cavo vga.
L'ingresso VGA è un ingresso analogico?
si,il vga e' analogico
ceck2000
24-11-2006, 10:17
se il monitor e' 16/10 non capisco come tu faccia a vedere le immagini allungate :mbe: per il wii vedrai un segnale nativo di 640x480 nativo upscalato alla risoluzione del monitor.... ti lascio immaginare
Le vedo allungate perchè il monitor supporta le risoluzioni 16:10 mentre l'xbox 360 esce con risoluzioni 16:9... per fortuna il mio monitor permette di allargare l'immagine in orrizontale recuperando le proporzioni.
Se avessi la possibilità di dire al monitor di non riscalare l'immagine però sarebbe perfetto!! mi beccherei due striscette nere sopra e sotto ma sarebbe oro :)
Brightblade
24-11-2006, 10:27
Quello che sto cercando io e' un LCD sui 37/40" intorno ai 1500 euro, che permetta di connettere il pc anche all'ingresso HDMI e che permetta di mappare 1:1 anche questo ingresso (oltre a quello VGA) alla res nativa del pannello. A quanto ho capito i Samsung non lo permettono, fin'ora ho visto solo questi modelli LG che offrono queste possibilita'.
torgianf
24-11-2006, 10:28
Le vedo allungate perchè il monitor supporta le risoluzioni 16:10 mentre l'xbox 360 esce con risoluzioni 16:9... per fortuna il mio monitor permette di allargare l'immagine in orrizontale recuperando le proporzioni.
Se avessi la possibilità di dire al monitor di non riscalare l'immagine però sarebbe perfetto!! mi beccherei due striscette nere sopra e sotto ma sarebbe oro :)
da 16/9 a 16/10 non cambia nulla,ho un monitor 16/10 e le proporzioni sono perfette,sicuro che dalla dash hai impostato il 16/9? solo i monitor di fascia alta permettono di fare cio' che chiedi,non so che monitor hai,ma il mio ad esempio non lo permette
ceck2000
24-11-2006, 10:32
da 16/9 a 16/10 non cambia nulla,ho un monitor 16/10 e le proporzioni sono perfette,sicuro che dalla dash hai impostato il 16/9? solo i monitor di fascia alta permettono di fare cio' che chiedi,non so che monitor hai,ma il mio ad esempio non lo permette
Sulla dash ho impostato la risoluzione massima 1366*768 quindi per forza 16:9 ma le proporzioni sono diverse te lo posso assicurare se hai un monitor 16:10 che autoadatta l'immagine la riscala allungandola.. se non la riscala quindi mantiene le proporzioni giuste devi vedere due piccole bande nere sopra e sotto.
ceck2000
24-11-2006, 10:33
16:9 o 16:10?
Come prevedibile, c’è ancora grande confusione quando si parla di formato dell’immagine. Secondo lo standard 16:9 le TV LCD dovrebbero avere risoluzione pari a 1280 x 720 o 1366 x 768. A chi ha una minima esperienza da videogiocatore i numeri 720 e 1366 suoneranno strani, e inoltre saprà che i produttori non si interessano più di tanto agli standard.
Ne risulta che i monitor testati hanno raramente un formato corretto: spesso troverete una risoluzione di 1280 x 768, che in realtà corrisponde all’incirca ad un rapporto 16:10. Gli LCD più grandi offrono invece un’immagine 1920 x 1200, che corrisponde anche in questo caso ad un rapporto di circa 16:10.
Ma quali sono le conseguenze per l’utente? Se avete del contenuto in formato 16:9 e lo proiettate su un monitor 16:10, l’immagine non riempirà completamente lo schermo: vedrete due bande nere sopra e sotto. Queste sono relativamente sottili se confrontate con quelle che vedete sugli schermi 4:3, ma altrettanto inutili. Potete scegliere in alternativa di distorcere l’immagine o di zoomare un po’ in modo da riempire tutto lo spazio a disposizione, ma entrambe sono soluzioni poco soddisfacenti.
torgianf
24-11-2006, 10:37
Sulla dash ho impostato la risoluzione massima 1366*768 quindi per forza 16:9 ma le proporzioni sono diverse te lo posso assicurare se hai un monitor 16:10 che autoadatta l'immagine la riscala allungandola.. se non la riscala quindi mantiene le proporzioni giuste devi vedere due piccole bande nere sopra e sotto.
sara'... io continuo a non vederle distorte,e se lo sono e' impercettibile
salve a tutti. Innanzitutto chiedo scusa per l'eventuale domanda già postata ma credetemi, leggere 144 pagine di topic non è una cosa semplice quindi abbiate pazienza se il quesito è già stato posto. Arrivo al dunque: possiedo un apple cinema display 23" che non ha alcun tipo di entrata video, ma un solo cavo d'uscita dvi maschio. Non possiedo ancora la 360 ma intendo acquistarla a breve. Mi è stato consigliato, per poter usufruire del cinema display, di acquistare questo cavo (http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360vgahdcable/) ed un cavo adattatore DVI (femmina, essendo l'uscita del monitor come già detto solo maschio) VGA qualsiasi (perchè il cavo linkato poco fa dovrebbe avere il gender change). Ora: qualcuno di voi ha avuto modo di vedere e/o testare il 23" Apple con la 360? sarebbe in grado di darmi un parere a proposito? Mi conviene munirmi di questi cavi?otterrei comunque un ottimo risultato?
Grazie per la pazienza e per il tempo che mi dedicherete
ragazzi mi riquoto perchè vedo che son passato tra l'indifferenza totale :rolleyes: .. sapreste perlomeno dirmi se è già stato testato?
ceck2000
24-11-2006, 10:53
sara'... io continuo a non vederle distorte,e se lo sono e' impercettibile
Che monitor hai? Perchè esistono dei monitor LCD 16:9!
torgianf
24-11-2006, 11:03
Che monitor hai? Perchè esistono dei monitor LCD 16:9!
packard bell maestro 190w,1440x900,2 vga e 1dvi,console collegata tramite vga ovviamente
ceck2000
24-11-2006, 11:08
packard bell maestro 190w,1440x900,2 vga e 1dvi,console collegata tramite vga ovviamente
Ok risolto l'arcano il tuo è un monitor 16:9!!
Maledetto!! :cry:
Perfortuna che il mio mi permette di recuperare le proporzioni allungando l'immagine in orizzontale!! :mc:
torgianf
24-11-2006, 11:09
Ok risolto l'arcano il tuo è un monitor 16:9!!
Maledetto!! :cry:
Perfortuna che il mio mi permette di recuperare le proporzioni allungando l'immagine in orizzontale!! :mc:
quindi 1440x900 e' 16/9 e non 16/10? meglio :asd:
ceck2000
24-11-2006, 11:15
quindi 1440x900 e' 16/9 e non 16/10? meglio :asd:
No esistono anche dei 1440x900 a 16/10 è che non si finiscono mai di scoprire cose nuove..
In pratica i monitor prettamente multimediali anno il formato 16/9 mentre gli altri 16/10 a discrezione del costruttore..
Quanto odio ste cose ti informi ti rinformi e poi per un cavillo non è perfetto il monitor!! Sono queste le cose che odio dell'informatica!!
Ora in logica dovrei cambiare il monitor!! Ma non esiste!!! :muro:
ragazzi mi riquoto perchè vedo che son passato tra l'indifferenza totale :rolleyes: .. sapreste perlomeno dirmi se è già stato testato?
non si può. i monitor apple hanno solo entrata dvi-d, mentre l'adattore dvi->vga manda un segnale DVI-A.
non si può. i monitor apple hanno solo entrata dvi-d, mentre l'adattore dvi->vga manda un segnale DVI-A.
Cos'è DVI-A? Io ero rimasto al D e I
già...cos'è sta storia del DVI-A? :confused:
']Cos'è DVI-A? Io ero rimasto al D e I
DVI-A (analog only)
http://en.wikipedia.org/wiki/DVI_connector
quindi non sto a spender soldi inutilmente tra cavi e riduzioni varie...non funzionerà? :cry:
DVI-A (analog only)
http://en.wikipedia.org/wiki/DVI_connector
Non conoscevo sto formato.. :mbe: ma è inutile, il segnale DVI porta un segnale digitale, cosi' non serve a un cippa :D
Posso collegare un cavo DVI ad una porta VGA?
SI. E' possibile collegare una porta DVI-I o DVI-A direttamente ad una porta VGA usando un cavo apposito poiché DVI-I e DVI-A inviano segnali analogici. Al contrario, NON è possibile collegare direttamente una porta DVI-D ad una VGA poiché DVI-D usa solo segnali digitali. Per collegare una DVI-D ad una VGA occorre utilizzare un convertitore DVI per trasformare il segnale da digitale ad analogico e viceversa
quindi non è impossibile....di che tipo di convertitore si tratta? :mbe:
Brightblade
25-11-2006, 17:08
...ho optato per un LG 37LP1R....
Ho visto su dei siti stranieri che l'LG 37LB2R si trova ad un prezzo che varia da 1499 ai 1699euro, pero' ho notato anche un'altra cosa, e cioe' che pesa 36kg contro i 22kg del 40" Samsung :eek: Sono dei bei mattoncini questi LG, mi confermi che anche il tuo e' un bel mattone? Io, volendo, ho un mobile a cui potrei appenderlo (giusto per non mettermi a trapanare il muro), ma se e' cosi' pesante non so se e' una buona idea...
cobrettiz
25-11-2006, 17:20
Salve ragazzi ho un Samsung LE26r51b collegatoci Xbox 360 sul component, vorrei collegarci una Ps2 sempre con cavo Component ma non c'è spazio :D
qualcuno ha provato con un commutatore o qualcosa che ti permette di collegare entrambi? grazie.
Ciao a tutti! Anche io sto avendo qualche grattacapo con le connessioni
Mi spiego meglio:
Ho un monitor per PC della Samsung (SyncMaster 151D 15") che ha in ingresso una connessione di tipo DVI-D Single Link (18+1). Ora siccome vorrei collegare la mia xbox 360 tramite cavo VGA, che tipo di adattatore dovrei cercare per risolvere il problema?
piperprinx
25-11-2006, 18:15
Ho visto su dei siti stranieri che l'LG 37LB2R si trova ad un prezzo che varia da 1499 ai 1699euro, pero' ho notato anche un'altra cosa, e cioe' che pesa 36kg contro i 22kg del 40" Samsung :eek: Sono dei bei mattoncini questi LG, mi confermi che anche il tuo e' un bel mattone? Io, volendo, ho un mobile a cui potrei appenderlo (giusto per non mettermi a trapanare il muro), ma se e' cosi' pesante non so se e' una buona idea...
io l'ho appeso al muro, ovvio ti serve un buon supporto....quando lo stacco per ravanare qualche filo devo farmi aiutare da mia moglie, puoi immaginarti la gioia della ragazza che mi conobbe signorino e mi trasformo' in signore ... ;)
per fortuna avviene solo quando sono in vena di esperimenti, tipo l'altra sera che ho deciso di attaccare sia il cavo VGA che il component e passare l'htpc su HDMI, in modo da poter scegliere l'ingresso per la xbox in base al tipo di gioco.....
Ciao a tutti,
sarei in procinto di acquistare un monitor LCD per il PC visto che il mio vecchio e fedele CRT mi ha abbandonato.
Già che c'ero volevo prendere un LCD che vada a pennello anche per una eventuale XBOX360. Volevo domandarvi se sapete indicarmi quali sono i monitor LCD tra i 17" e 20" attualmente più indicati a questo scopo.
']Non conoscevo sto formato.. :mbe: ma è inutile, il segnale DVI porta un segnale digitale, cosi' non serve a un cippa :D
infatti serve per fare dvi-i -> vga e a nient'altro :D
Ciao a tutti! Anche io sto avendo qualche grattacapo con le connessioni
Mi spiego meglio:
Ho un monitor per PC della Samsung (SyncMaster 151D 15") che ha in ingresso una connessione di tipo DVI-D Single Link (18+1). Ora siccome vorrei collegare la mia xbox 360 tramite cavo VGA, che tipo di adattatore dovrei cercare per risolvere il problema?
non puoi, a meno di non spendere parecchio (non ne vale la pena: fai prima a cambiare monitor... sia come tempo, che come qualità che come denaro)
mi sembra abbastanza strano che il tuo monitor abbia solo ed esclusivamente entrada dvi e non vga :\
torgianf
25-11-2006, 19:49
Ciao a tutti,
sarei in procinto di acquistare un monitor LCD per il PC visto che il mio vecchio e fedele CRT mi ha abbandonato.
Già che c'ero volevo prendere un LCD che vada a pennello anche per una eventuale XBOX360. Volevo domandarvi se sapete indicarmi quali sono i monitor LCD tra i 17" e 20" attualmente più indicati a questo scopo.
settimana scorsa ho preso un packard bell 19" wide 1440x900,2 entrate vga,1 dvi e audio con altoparlanti integrati.il pannello e' bellissimo,ottimi colori e resa generale ottima,per la modica cifra di 239€.era in cascata con un philips e un hp,dava 30 metri ad entrambi :)
settimana scorsa ho preso un packard bell 19" wide 1440x900,2 entrate vga,1 dvi e audio con altoparlanti integrati.il pannello e' bellissimo,ottimi colori e resa generale ottima,per la modica cifra di 239€.era in cascata con un philips e un hp,dava 30 metri ad entrambi :)
Ecco, la cosa che volevo proprio sapere è che risultato si ottiene con i monitor wide screen collegati alla Xbox360.
Il segnale in usnita dalla xbox 360 se ho capito bene arriva fino al 1360x768 Per pannelli con risoluzione maggiore (ad esempio il tuo 1440x900),
a schermo si hanno bande nere, o l'immagine viene portata alla risoluzione del pannello dello schermo con conseguente interpolazione ?
non puoi, a meno di non spendere parecchio (non ne vale la pena: fai prima a cambiare monitor... sia come tempo, che come qualità che come denaro)
mi sembra abbastanza strano che il tuo monitor abbia solo ed esclusivamente entrada dvi e non vga :\
Purtroppo è proprio così. E pensare che l'ho acquistato nel 2001, quando forse il DVI non era ancora diffusissimo. E inoltre è sempre stato ede è ancora un ottimo LCD, sigh :cry:
torgianf
25-11-2006, 20:06
Ecco, la cosa che volevo proprio sapere è che risultato si ottiene con i monitor wide screen collegati alla Xbox360.
Il segnale in usnita dalla xbox 360 se ho capito bene arriva fino al 1360x768 Per pannelli con risoluzione maggiore (ad esempio il tuo 1440x900),
a schermo si hanno bande nere, o l'immagine viene portata alla risoluzione del pannello dello schermo con conseguente interpolazione ?
il monitor interpola i pochi pixel rimasti,ad occhio non noti nessun artefatto.sono pochi i monitor e tutti di fascia alta che permettono di utilizzare risoluzioni diverse mettendo le bande nere
il monitor interpola i pochi pixel rimasti,ad occhio non noti nessun artefatto.sono pochi i monitor e tutti di fascia alta che permettono di utilizzare risoluzioni diverse mettendo le bande nere
Tipo che modelli ?
Ma con monitor LCD 4:3 invece è possibile mantenere le bande nere ?
Con l'interpolazione artefatti non dovrebbero presentarsi. Tuttavia certamete si presenterà un effetto di sfuocatura (una sorta di effetto passa basso, l'immagine risulta meno nitida chge alla sua ris nativa; in fondo il monitor non fà altro che prendere i pixel di un intorno e assegnare al pixel in eccesso un valore intermedio al range di variazione dei pixel nell'intorno). Resta da vedere se questo fenomeno è percepibile; a quanto dici sembrerebbe proprio di no.
torgianf
25-11-2006, 20:22
Tipo che modelli ?
Ma con monitor LCD 4:3 invece è possibile mantenere le bande nere ?
si ma ti occupano mezzo schermo,comunque guarda che l'interpolazione di 100 pixel e' inavvertibile
I monitor wide della dell per esempio permettono di mantenere le bande nere ?
Lì forse l'interpolazione si farebbe sentire...
torgianf
25-11-2006, 20:30
non so,prova a sentire nella sezione monitor
piperprinx
26-11-2006, 00:54
il 2405 si', il 2407 non so, ma immagino altrettanto...
volevo comprare xbox360 (praticamente per ora solo per GOW) ma non dispongo di una tv, solo del mio crt 19" multisync 95F, visto che praticamente metà monitor se ne andrebbe in bande nere pensavo di acquistare un monitor lcd 19" wide come renderebbe?
ah quel monitor lo userei solo per xbox visto che per il pc mi terrei il crt non mi va di utilizzare sempre la 1440x900
torgianf
26-11-2006, 08:46
volevo comprare xbox360 (praticamente per ora solo per GOW) ma non dispongo di una tv, solo del mio crt 19" multisync 95F, visto che praticamente metà monitor se ne andrebbe in bande nere pensavo di acquistare un monitor lcd 19" wide come renderebbe?
leggi i miei post a pagina precedente :)
il 2405 si', il 2407 non so, ma immagino altrettanto...
Guarda, io ho un 20" wide, l'interpolazione la noti praticamente solo nella dash, dove ci sono le lettere ben chiare, e quindi vedi un pò di effetto "sfuocatura" dovuto all'interpolazione. In game è assolutamente invisibile (così come la leggera differenza di aspect ratio da 16:9 a 16:10).
elranco73II
26-11-2006, 10:05
salve a tutti.. :D ho un quesito da sottoporvi
io ho un monitor LCD 17" che ha una risoluzione di 1280x1024
a cui vorrei collegare l x360 il vero problema è che questo monitor
ha un tempo di risposta di 25ms(tipici) :muro: anche se con i giochi pc nn mi ha mai dato problemi.
che ne dite ne vale la pena ?
Grazie :help:
Cavoli, mi sembra che nei primi mesi del lancio di xbox 360, c'era qualcuno che s'era fatto la postazione con un bel monitor LCD Dell, ma ora non reisco più a rintracciare la discussione.
piperprinx
26-11-2006, 13:27
Guarda, io ho un 20" wide, l'interpolazione la noti praticamente solo nella dash, dove ci sono le lettere ben chiare, e quindi vedi un pò di effetto "sfuocatura" dovuto all'interpolazione. In game è assolutamente invisibile (così come la leggera differenza di aspect ratio da 16:9 a 16:10).
l'interpolazione si'.
io pero' intendevo la possibilita' di mantenere fisso l'ar ed visualizzare 1:1.
Aggiungo poi che sul 2405 il component con xbox360 e' talmente osceno da essere inutilizzabile.....
Salve a tutti.
Ho un monitor LCD 1024x768.
Secondo voi è meglio giocare alla 360 su 'sto monitor o sul televisore (che ovviamente è molto + grande ma non posso godere dell'HD).
Grazie, ciao :)
piperprinx
26-11-2006, 13:37
Salve a tutti.
Ho un monitor LCD 1024x768.
Secondo voi è meglio giocare alla 360 su 'sto monitor o sul televisore (che ovviamente è molto + grande ma non posso godere dell'HD).
Grazie, ciao :)
neanche sull'lcd hai l'HD, per cui usa quello dove si vede meglio/ti piace di piu'/sei piu' comodo..
neanche sull'lcd hai l'HD, per cui usa quello dove si vede meglio/ti piace di piu'/sei piu' comodo..
D: Voglio collegare Xbox 360 ad un monitor per PC. Cosa mi serve? Che resa mi devo aspettare?
R: Tramite cavo VGA è possibile collegare Xbox 360 ad un monitor per PC, godendo appieno dell'alta definizione. Ci sono però alcune limitazioni derivanti dal tipo di monitor che si intende utilizzare.
I monitor che meglio si prestano al'uso con Xbox 360 sono sicuramente quelli di tipo LCD con risoluzione nativa di 1024x768 o 1280x1024, vediamo di capire il perchè.
Xbox 360, tramite la connessione VGA, consente di selezionare tra un ventaglio di risoluzioni che comprende 640x480, 848x480, 1280x720, 1280x768, 1360x768, 1024x768 e 1280x1024. Le prime cinque sono chiaramente riferite alla maggior parte dei pannelli che è possibile trovare in TV LCD o palsma in commercio, mentre le ultime due combaciano con le risoluzioni native più diffuse tra i monitor LCD per PC.
Utilizzando la risoluzione di 1024x768 o, ancor meglio 1280x1024 (la cui dimensione orizzontale corrisponde perfettamente a quella dello standard 720p), sarà possibile visualizzare i giochi Xbox 360 su un monitor PC 4:3 anche se dovremo convivere con due bande nere, nella parte superiore ed inferiore dell'immagine, che mantengano le proprorzioni dell'area di gioco in 16:9.
L'uso di monitror PC CRT, pur sempre possibile, potrebbe non dare risultati altrettanto ottimali in quanto Xbox 360 non supporta frequenze di aggiornamento superiori a 60Hz (essendo pensata per il collegamento a TV che, normalmente, non utilizzano frequenze superiori) e ciò potrebbe causare problemi di immagine poco stabile e di sfarfallii visto che, come tutti sappiamo, i monitor CRT danno il meglio si sè a refresh più elevati.
:mbe:
piperprinx
26-11-2006, 17:05
:mbe:
quello non e' HD. come dice la tua citazione, ci sono delle limitazioni.
HD e' almeno 1280*720. Il che non esclude che in VGA sia accettato il segnale HD e downscalato a 1024*768. Ma quello che vedi non e' HD, almeno inteso in quanto standard.
elranco73II
26-11-2006, 17:09
salve a tutti.. :D ho un quesito da sottoporvi
io ho un monitor LCD 17" che ha una risoluzione di 1280x1024
a cui vorrei collegare l x360 il vero problema è che questo monitor
ha un tempo di risposta di 25ms(tipici) :muro: anche se con i giochi pc nn mi ha mai dato problemi.
che ne dite ne vale la pena ?
Grazie :help:
nessuno sa rispondermi? :confused: :cry:
quello non e' HD. come dice la tua citazione, ci sono delle limitazioni.
HD e' almeno 1280*720. Il che non esclude che in VGA sia accettato il segnale HD e downscalato a 1024*768. Ma quello che vedi non e' HD, almeno inteso in quanto standard.
Ah capito, grazie :)
Se la metto nel mio monitor LCD 1024*768 anche se non è HD si vede meglio che nel televisore o no?
piperprinx
26-11-2006, 17:28
Ah capito, grazie :)
Se la metto nel mio monitor LCD 1024*768 anche se non è HD si vede meglio che nel televisore o no?
a quella risoluzione non dovresti comunque avere grosse differenze da un 1280*720, in ogni caso non ti resta che provare. Senz'altro avrai un'immagine con maggiore risoluzione, ma "piccola". Giudica tu se la preferisci a una meno definita ma di maggiori dimensioni....
leggi i miei post a pagina precedente :)
letto grazie. ;)
come hai risolto per l'audio?
Posso collegarlo con un adattatore rca->jack alla line in della audigy? O meglio cercare un monitor multimediale e collegarlo agli speacker?
avrei visto questo: LG L194WT-SF WIDE DVI 2000:1 5ms 160° Orizz. / 160° Vert Connessione D-Sub, DVI-D.
Mi servirebbe connetterlo alla x1900xt(per vedrmi i dvd) e alla xbox360 senza stare a staccare e riattaccare cavi.
é possibile installarlo su supporto a parete?
GraZIE
Prophet84
26-11-2006, 18:17
avrei visto questo: LG L194WT-SF WIDE DVI 2000:1 5ms 160° Orizz. / 160° Vert Connessione D-Sub, DVI-D.
Mi servirebbe connetterlo alla x1900xt(per vedrmi i dvd) e alla xbox360 senza stare a staccare e riattaccare cavi.
é possibile installarlo su supporto a parete?
GraZIE
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1280643
a quella risoluzione non dovresti comunque avere grosse differenze da un 1280*720, in ogni caso non ti resta che provare. Senz'altro avrai un'immagine con maggiore risoluzione, ma "piccola". Giudica tu se la preferisci a una meno definita ma di maggiori dimensioni....
Grazie mille per le risposte :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1280643
ok grazie.
CHiedo là ;)
Xtorgianf: tu che risoluzione imposti sulla xbox360?
torgianf
26-11-2006, 20:21
Xtorgianf: tu che risoluzione imposti sulla xbox360?
1280x1024 16/9
1280x1024 16/9
hai provato con 1360?
Ma esistono tv crt hd-ready? Se si come ci si vede l'x360?
torgianf
26-11-2006, 21:14
hai provato con 1360?
si,il monitor non l'accetta
torgianf
26-11-2006, 21:14
Ma esistono tv crt hd-ready? Se si come ci si vede l'x360?
si,ce l'ha l'utente murakami,ma non ricordarglielo :D
Non è un grande affare?
Sinceramente credevo il contrario, vista l'abissale differenza tra un crt e un lcd in ambito gaming (pc ovviamente)
Yngwie74
26-11-2006, 21:41
Non è un grande affare?
No no, funzionano egregiamente... murakami aveva un problema tutto suo legato a qualche strano campo magnetico presente all'interno della sua casa. :D
si,il monitor non l'accetta
scusa se ti rompo le palle :D per l'audio come hai fatto?
torgianf
26-11-2006, 21:59
scusa se ti rompo le palle :D per l'audio come hai fatto?
per l'audio ho collegato una riduzione all'rca del cavo vga e l'ho attaccata alle logitech 2.1 che uso per il pc
Murakami
27-11-2006, 07:23
Non ce l'ho più... :uh:
Ma allora in definitiva com'è la xbox360 collegata ad un monitor crt?Danno tanto fastisdio i 60hz?
Alessandro22
27-11-2006, 12:46
ragazzi io posseggo questo TV
http://www.adcom.it/prod/10840_TX28PB50D.html
naturalmente collegherò la 360 in RGB e l'audio con il cavetto ottico!
che ne pensate? (ma ancora costa 1570 € :eek: )
Murakami
27-11-2006, 12:49
ragazzi io posseggo questo TV
http://www.adcom.it/prod/10840_TX28PB50D.html
naturalmente collegherò la 360 in RGB e l'audio con il cavetto ottico!
che ne pensate? (ma ancora costa 1570 € :eek: )
Di sicuro non costa quel prezzo: lì si parla di scansione progressiva, con il cavo RGB non la puoi sfruttare...la TV ha l'entrata component?
Alessandro22
27-11-2006, 13:00
non ha ingresso component, ma sul manuale 'è scritto che ha il progressivo!
torgianf
27-11-2006, 13:01
non ha ingresso component, ma sul manuale 'è scritto che ha il progressivo!
il progressivo va solo col component o col vga,sul manuale evidentemente c'e' scritta una fesseria
Murakami
27-11-2006, 13:31
il progressivo va solo col component o col vga,sul manuale evidentemente c'e' scritta una fesseria
Forse il TV converte automaticamente le sorgenti interlacciate in progressive con un circuito di deinterlacing, un pò come fanno gli LCD: ovviamente, il risultato sarà mediocre.
Alessandro22
27-11-2006, 16:51
ecco qesto è quello che riporta il manuale:
http://img283.imageshack.us/img283/9607/scansionemr9.th.jpg (http://img283.imageshack.us/my.php?image=scansionemr9.jpg)
stavo valutando anch'io l'acquisto della x360, ma al momento non mi va di cambiare tv... per cui volevo chiedere se collegata tramite rgb a un tv crt di buona qualità (Sony trinitron acquistato l'anno scorso...) è appagante graficamente oppure è meglio lasciar perdere?
:)
Ciao ragazzi, io ho un monitor LCD da 17'' che supporta come risoluzione masima 1280 X 1024...
Voi mi consigliate di settare come risoluzione 1024 X 768 oppure 1280 1024?
stavo valutando anch'io l'acquisto della x360, ma al momento non mi va di cambiare tv... per cui volevo chiedere se collegata tramite rgb a un tv crt di buona qualità (Sony trinitron acquistato l'anno scorso...) è appagante graficamente oppure è meglio lasciar perdere?
:)
io ci gioco in videocomposito su un nordmende scassato :cry:
però si vede lo stacco da xbox a xbox360 e anche tanto.
Ciao ragazzi, io ho un monitor LCD da 17'' che supporta come risoluzione masima 1280 X 1024...
La seconda
Rimpicciolisci la firma, sono in 1280 e mi porta via 1/4 di schermo :muro:
piperprinx
27-11-2006, 19:21
1280*720 in 1:1 se te lo permette il monitor. Ovviamente avrai le bande nere ma la parte visibile sara' in risoluzione nativa.....
piperprinx
27-11-2006, 19:23
http://img283.imageshack.us/img283/9607/scansionemr9.th.jpg (http://img283.imageshack.us/my.php?image=scansionemr9.jpg)
bhe', praticamente c'e' scritto "non comprarmi per l'xbox" ;)
scherzo eh, immagino avrai altre motivazioni per fare quella scelta, a prescindere dalla 360....
visto che arriva il natale stavo pensando anche a un monitor nuovo (da usare anche con la x360)...ma che ingressi deve avere? se ha solo il dvi come entrata video, è possibile usare un adattatore @ vga ? uno da 20" può andar bene?
mi sento un po' un niubbo in ambito x360... :mc: :D
JCD's back
27-11-2006, 20:46
visto che arriva il natale stavo pensando anche a un monitor nuovo (da usare anche con la x360)...ma che ingressi deve avere? se ha solo il dvi come entrata video, è possibile usare un adattatore @ vga ? uno da 20" può andar bene?
si, è possibile usare un adattatore vga
il 20" è un'ottima soluzione se pensi di giocarci seduto nella scrivania, altrimenti la soluzione migliore resta sempre un lcd almeno sui 26"
si, ci giocherei cmq a un metro e mezzo dal monitor (o cmq come mi trovo meglio...).
ma usando l'adattatore non ci sono perdite di qualità vero? :D
ad esempio questo monitor (che dovrebbe essere molto buono a quanto si dice nella sez. monitor): http://www.maintstore.com/home.aspx?FId=13&PID=3761
ma avendo una risol. di 1680X1050, cosa comporta? :mbe:
JCD's back
27-11-2006, 21:04
usando l'adattatore non penso ci siano perdite di qualità, e comunque penso si tratti in ogni caso di cose trascurabili
riguardo alla risoluzione che dici tu, riporto quanto scritto nella prima pagina di questo thread "La connessione VGA permette di mappare pixel a pixel anche pannelli con risoluzione maggiore di 1280x720, semplicemente scegliendo la risoluzione corrispondente al proprio pannello da un menu all'interno delle impostazioni di Xbox 360. Internamente la console continuerà a lavorare alla risoluzione standard 720p ma, prima che il segnale venga inviato alla TV, questo verrà adattato alla risoluzione del pannello dalla console stessa, con una perdità di qualità molto minore ed indipendente dalla qualità dello scaler interno alla TV."
ottimo allora! :cool: :fagiano:
Red_Star
27-11-2006, 23:47
credo di aver qualche problema con il cavo vga microsoft.
Il video funziona perfettamente, l'audio per niente.
Se lo collego all'ampli sony funzione, direttamente alla tv no (parlo delle due uscite analogiche).
Dite che ho sbagliato le impostazione del monitor ?
Murakami
28-11-2006, 07:25
Credo che la mia ipotesi sia corretta (autodeinterlacciamento): in ogni caso, mi pare un pò un accrocchio... :fagiano:
Murakami
28-11-2006, 07:26
credo di aver qualche problema con il cavo vga microsoft.
Il video funziona perfettamente, l'audio per niente.
Se lo collego all'ampli sony funzione, direttamente alla tv no (parlo delle due uscite analogiche).
Dite che ho sbagliato le impostazione del monitor ?
Forse stai cercando di usare le entrare L+R dell'ingresso component: prova a vedere se sul TV hai un ingresso jack stereo.
Ragazzi ancora non ho capito come si comporta con un monitor con risoluzione maggiore di quella max della X360...ad esempio un fullHD o un 1440x900
Murakami
28-11-2006, 07:52
Ragazzi ancora non ho capito come si comporta con un monitor con risoluzione maggiore di quella max della X360...ad esempio un fullHD o un 1440x900
Maggiore di 1920x1080? Questa è la risoluzione supportata dalla X360.
piperprinx
28-11-2006, 07:57
usando l'adattatore non penso ci siano perdite di qualità, e comunque penso si tratti in ogni caso di cose trascurabili
riguardo alla risoluzione che dici tu, riporto quanto scritto nella prima pagina di questo thread "La connessione VGA permette di mappare pixel a pixel anche pannelli con risoluzione maggiore di 1280x720, semplicemente scegliendo la risoluzione corrispondente al proprio pannello da un menu all'interno delle impostazioni di Xbox 360. Internamente la console continuerà a lavorare alla risoluzione standard 720p ma, prima che il segnale venga inviato alla TV, questo verrà adattato alla risoluzione del pannello dalla console stessa, con una perdità di qualità molto minore ed indipendente dalla qualità dello scaler interno alla TV."
anche se molti hanno sperimentato con il cavo VGA una grossa perdita di qualita' dei colori, ed io immagibno che avvenga quando la XBOX360 si incarica di upscalare alla risoluzione del monitor, il video appare "slavato"...cosa che non avviene nel component dove il lavoro e' svolto in genere dall'upscaler del monitor....
Volevo chiedere, ma all'interno del menù della consolle c'è la possibilità di scegliere 1080i, che sarebbe la risoluzione del mio televisore, allora non interviene lo scaler del TV? quindi posso rimanere col component ed evitare il vga
Murakami
28-11-2006, 08:55
Volevo chiedere, ma all'interno del menù della consolle c'è la possibilità di scegliere 1080i, che sarebbe la risoluzione del mio televisore, allora non interviene lo scaler del TV? quindi posso rimanere col component ed evitare il vga
Che TV hai? Sicuro che sia quella la risoluzione nativa?
Io dico dipende...assicurati che accetti un segnale analogico su DVI. In caso affermativo sei a posto con un convertitore.
qualcuno mi passa un link dove ci sia una prova esaustiva su qualche titolo xbox fatto girare su 360, ero curioso per quanto riguarda l'upscaling e filtri ecc.. se i miglioramenti sono tangibili... e se si vedono bene su un full hd.
Maggiore di 1920x1080? Questa è la risoluzione supportata dalla X360.
Cioè io sapevo che la ris max della x360 fosse di 1366x"non ricordo quanto" ma non fullHD...
Murakami
28-11-2006, 09:53
Cioè io sapevo che la ris max della x360 fosse di 1366x"non ricordo quanto" ma non fullHD...
Le cose sono cambiate.
riassumo velocemente il problema (qualche post indietro): vorrei collegare la xbox360 con un apple cinema display da 23" (ricordo che la xbox esce in vga gender changer, mentre l'apple cinema ha SOLO UN CAVO DVI maschio), ora ho trovato i cavi ed i collegamenti necessari, adesso però spero che qualcuno abbia già testato.. dovrebbe funzionare così:
cavo monitor apple DVI maschio ---> adattatore DVI femmina con vga indifferente <--- cavo xbox 360 vga con gender change
qualcuno sa dirmi dove è riuscito a trovare in zona milano l'adattatore in questione??
e soprattutto: credete che abbia successo una configurazione del genere?
non si può. ci vuole un collegamente dvi-I, la vga è un segnale dvi-A. NON SI PUÒ.
sul sito apple dice che ci vuole addirittura un dvi-dual link :rolleyes:
ma qualcuno ha testato la x360 in FullHD?
Potrebbe sembrare strana come domanda... ma su un pannello FullHD i giochi si vedono meglio o peggio rispetto ad un pannello HDReady?
Tenendo presente che i giochi sono nativi in 720p.
Ma poi questo "scaler" non occupa parecchie risorse di sistema... causando rallentamenti al gioco?
non si può. ci vuole un collegamente dvi-I, la vga è un segnale dvi-A. NON SI PUÒ.
Te lo avevo detto..... :O
Anzi no non era a te game.
Murakami
28-11-2006, 12:04
Potrebbe sembrare strana come domanda... ma su un pannello FullHD i giochi si vedono meglio o peggio rispetto ad un pannello HDReady?
Ma poi questo "scaler" non occupa parecchie risorse di sistema... causando rallentamenti al gioco?
Lo scaler è un circuito discreto e non occupa ne CPU ne GPU: quanto alla qualità, sarei curioso anche io.
riguardo al dvi-dual link sul sito della apple si fa riferimento al 30", io ho il 23", comunque grazie PeK per la pazienza, sono un po'testone :muro: :D
senti ma allora secondo te perchè l'apple fornisce in dotazione con il cinema display questo cavo(io non l'ho toccato perchè non so cosa farmene)?
http://217.205.137.242/images/Apple/OR2150000023764.jpg
il cavo è DVI-MASCHIO e VGA MASCHIO... :mbe:
edito: credi (credete) che con un adattatore di questo tipo il tutto non funzioni?
http://ecommerce.intermediae.it/images/02434G.jpg
Le cose sono cambiate.
Quindi quali sono le risoluzione attualmente disponibili?
Con "le cose sono cambiate" intendi dire che c'è qualche aggiornamento dash che ha aggiunto nuove risoluzioni????????????????????????????????
piperprinx
28-11-2006, 12:47
sul dellone non c'era differenza apprezzabile, erano osceni entrambi visto il problema della VGA slavata a cui si sommano i colori non eccezionali del dell....e del component non parliamo che e' meglio, non so chi faccia l'upscale in quel caso, credo il monitor, ma e' meglio che cambi lavoro.... ;)
Con il TV LG tutta altra musica, ma nonn e' FullHD.
In ogni caso la differenza si vedra' se e quando ci saranno titoli 1080p *nativi*.
Che TV hai? Sicuro che sia quella la risoluzione nativa?
Ho un thomson 37LB330B5, risoluzione 1920x1080i.
Non saprei se l'immagine è migliore rispetto ad un HD ready xchè dovrei averli entrambi, ma cmq si vede davvero bene.
Ho solo il dubbio se rimanere in component o vga, mi sembra che murakami o altro mi avevano detto che era meglio vga, poi altri hanno detto che si vede + sfuocato, boh
riguardo al dvi-dual link sul sito della apple si fa riferimento al 30", io ho il 23", comunque grazie PeK per la pazienza, sono un po'testone :muro: :D
senti ma allora secondo te perchè l'apple fornisce in dotazione con il cinema display questo cavo(io non l'ho toccato perchè non so cosa farmene)?
il cavo è DVI-MASCHIO e VGA MASCHIO... :mbe:
allora apple scrive cavolate sul suo sito nelle specifiche dei monitor(e non me ne stupisco)
edito: credi (credete) che con un adattatore di questo tipo il tutto non funzioni?
se il monitor accetta segnale dvi-a sul dvi, va bene qualunque adattatore :)
Red_Star
28-11-2006, 12:59
Forse stai cercando di usare le entrare L+R dell'ingresso component: prova a vedere se sul TV hai un ingresso jack stereo.
mmm capisco....quindi se lo collego all'audio del component non funziona.....io ho un samsung 32N71, se non sbaglio per il vga dovrebbe avere un'entrata ottica....
Murakami
28-11-2006, 13:01
mmm capisco....quindi se lo collego all'audio del component non funziona.....io ho un samsung 32N71, se non sbaglio per il vga dovrebbe avere un'entrata ottica....
Addirittura un TV con entrata audio ottica? Non credo... :mbe: ...guarda meglio: avrai senz'altro un ingresso jack stereo al quale collegare le uscite RCA del cavo VGA tramite opportuno adattatore (incluso nella confezione del cavo MS).
Andre106
28-11-2006, 13:33
Scusate , vorrei farvi una domanda sull'audio.
In questo momento sto usando la x collegata alle mie Creative 2.1 e al monitor tramite cavo VGA
Vorrei utilizzare però le cuffie Medusa 5.1 che uso con il pc.......comprare un 5.1 è escluso perchè non posso usarlo di notte (che è quando gioco).
Esiste un "coso" che mi permette di usare le cuffie in surround senza passare dalla scheda audio del pc?? Che ne so, una sorta di decoder dolby standalone da collegare all'uscita ottica del VGA??...e che non costi cifre folli??
Thx
Murakami
28-11-2006, 13:38
Scusate , vorrei farvi una domanda sull'audio.
In questo momento sto usando la x collegata alle mie Creative 2.1 e al monitor tramite cavo VGA
Vorrei utilizzare però le cuffie Medusa 5.1 che uso con il pc.......comprare un 5.1 è escluso perchè non posso usarlo di notte (che è quando gioco).
Esiste un "coso" che mi permette di usare le cuffie in surround senza passare dalla scheda audio del pc?? Che ne so, una sorta di decoder dolby standalone da collegare all'uscita ottica del VGA??...e che non costi cifre folli??
Thx
Bella domanda: hai provato con il decoder Creative DDTS-100?
MiKeLezZ
28-11-2006, 13:40
qualcuno mi passa un link dove ci sia una prova esaustiva su qualche titolo xbox fatto girare su 360, ero curioso per quanto riguarda l'upscaling e filtri ecc.. se i miglioramenti sono tangibili... e se si vedono bene su un full hd.
Mi ricordo di aver visto una comparazione non so dove di Halo, bhe l'upscaling puoi tranquillamente far finta che non esiste, perchè la qualità rimane la stessa... I filtri in effetti danno un piccolo miglioramento grafico
Purtroppo non ricordo il link
Su FullHD la situazione non è meno triste di quanto si è abituati..
Murakami
28-11-2006, 13:45
Mi ricordo di aver visto una comparazione non so dove di Halo, bhe l'upscaling puoi tranquillamente far finta che non esiste, perchè la qualità rimane la stessa... I filtri in effetti danno un piccolo miglioramento grafico
Purtroppo non ricordo il link
Su FullHD la situazione non è meno triste di quanto si è abituati..
Da me Halo2 mi pare di qualità almeno paragonabile a quella ottenibile con la vecchia console e CRT: inoltre, l'aliasing è ridotto a zero.
JCD's back
28-11-2006, 17:44
anche se molti hanno sperimentato con il cavo VGA una grossa perdita di qualita' dei colori, ed io immagibno che avvenga quando la XBOX360 si incarica di upscalare alla risoluzione del monitor, il video appare "slavato"...cosa che non avviene nel component dove il lavoro e' svolto in genere dall'upscaler del monitor....
la storia dei colori slavati col vga ormai è vecchia: da quando è stato fatto il penultimo (o era quello prima?) aggiornamento, a mio parere il vga è stato perfezionato nell'unica pecca che aveva rispetto al component che, peraltro, ha dei colori troppo accesi e innaturali
piperprinx
28-11-2006, 19:32
la storia dei colori slavati col vga ormai è vecchia: da quando è stato fatto il penultimo (o era quello prima?) aggiornamento, a mio parere il vga è stato perfezionato nell'unica pecca che aveva rispetto al component che, peraltro, ha dei colori troppo accesi e innaturali
beato te, a me non e' cambiato niente....essendo cresciuto con la tv in bianco e nero i colori mi piacciono accesi e innaturali :D
comunque dipende senz'laltro anche dal monitor/tv. Nel mio caso se esco in VGA a risoluzione nativa (impostata da dashboard) 1366*768 ho colori slavati, se imposto da dashboard 1280*720, sempre in VGA ovviamente, ho una qualita' veramente ottima, uguale al component, forse leggermente migliore sui neri. In entrambi i casi l'immagine viene vista a schermo pieno.
Visto che sei al corrente del problema, e' corretta la mia interpretazione per cui a 1366 interviene l'upscaling della 360 a far danni, mentre nel secondo caso uscendo a risoluzione nativa (del sorgente) e' lo scaler del HDTV che interviene con ottimi risultati?
JCD's back
28-11-2006, 20:11
Visto che sei al corrente del problema, e' corretta la mia interpretazione per cui a 1366 interviene l'upscaling della 360 a far danni, mentre nel secondo caso uscendo a risoluzione nativa (del sorgente) e' lo scaler del HDTV che interviene con ottimi risultati?
non saprei cosa dirti perchè anche nel mio caso il pannello lcd ha una risoluzione di 1366*768, però secondo me la qualità è ottima e comunque superiore al component
rainlesstorm
28-11-2006, 20:18
Ho un problema da porvi, che spero non sia già stata oggetto di risposta nelle 150 pagine del thread...
Io posseggo un monitor lcd "multimediale" Samsung (modello SyncMaster 710 MP), cioè un monitor lcd 17" con al suo intero un segnale PC, un segnale TV, un segnale Ext., un segnale S-Video e, infine, uno di tipo AV (ovvero presa Scart).
Le connessioni posteriori sono le seguenti: Audio st (non so cosa sia), classico cavo dell'antenna, cavo di allacciamento al pc, cavo dell'alimentazione e presa scart.
Posseggo, inoltre, un televisore 26" pollici catodico classico, della Mivar (quindi non di qualità eccelsa), ma vorrei usare anch'esso ogni tanto con la Xbox360.
Premettendo che vorrei acquistare una versione Pro, non ho ben capito se al suo interno trovo un cavo corretto alla mia situazione oppure no. Credo francamente di no, e penso addirittura che dovrei comprarne due (il cavo con la "presa da pc" per usare il mio monitor, e uno a scart per usare il televisore) oppure uno solo (solo scart).
Le mie domande, quindi, sono queste:
1. quella già fatta: trovo nella confezione Pro un cavo NON composito che mi permetta già di giocare?
2. sarebbe meglio acquistare un tipo di cavo per il pc e uno per il televisore o basta solo quello scart? Non so se cambia la qualità dell'immagine tra il cavo scart avanzato e quello a connessione stile pc...
3. nel caso in cui dovessi acquistare il cavo "stile pc", esistono degli sdoppiatori applicabili al monitor di modo che non dovrei fare ogni santa volta "metti-togli-metti-togli-metti"?
Grazie mille, e scusate se le domande erano già state poste :)
Ps: aggiungo una domanda un po' fuori tema... Ho sul pc un Dualshock 2 della Playstation2... esiste per caso un adattatore per Xbox360 simile a quello che uso su pc? (così non compro un altro gamepade e se invito qualcuno gli rifilo quello... :D).
rainlesstorm
28-11-2006, 22:33
Ho trovato, cercando faticosamente su internet (...), che per montare xbox360 e pc sullo stesso monitor (se usassi sempre cavo vga) dovrei comprare uno switch.
Qualcuno ne possiede già uno? Modi alternativi esistono?
A questo punto sorge un'ulteriore domanda: c'è una differenza vistosa tra l'utilizzo di un cavo vga e uno advanced scart su monitor lcd?
E uno switch vga "strozza" la grafica peggiorandola? O il framerate? Chiedo questo perché solitamente un hub usb, ad esempio, rallenta vistosamente una periferica che gli viene attaccata...
Le domande del mio precedente post rimangono cmq tutte in piedi, sperando di avere presto risposta!
Legolas84
28-11-2006, 22:37
Ragazzi, esiste un monitor o tv LCD (è indifferente) che supporti bene sia la risoluzione dell'X-Box360 che la risoluzione della ps3 (se non sbaglio la 360 usa la 720 mentre ps3 la 720 e la 1080....).
Non mi interessa grande (22" va benissimo) ma l'importane è che supporti bene entrambe le console ;)
Ragazzi, esiste un monitor o tv LCD (è indifferente) che supporti bene sia la risoluzione dell'X-Box360 che la risoluzione della ps3 (se non sbaglio la 360 usa la 720 mentre ps3 la 720 e la 1080....).
Non mi interessa grande (22" va benissimo) ma l'importane è che supporti bene entrambe le console ;)
Esiste il Sony 20S2030.
Legolas84
28-11-2006, 23:11
E' HDR ready... non dovrebbero essere full HD quelli che supportano anche la 1080? :)
rainlesstorm
29-11-2006, 00:01
Nessuno sa o ha voglia di rispondermi?
MiKeLezZ
29-11-2006, 00:31
non hai la possibilità di collegare il PC in digitale, con DVI o HDMI?
Allora ricapitolando, x chi ha una tv full hd (quindi 1920x1080), quale cavo è consigliato usare e quale risoluzione poi impostare sulla xbox? (se non si era capito sono indeciso se comprare il vga o rimanere con il component :D )
Ragazzi per 400 euro che monitor lcd wide mi consigliate che vada bene anche con la 360?
Io la X360 lo collegata a un PLASMA da 42 pollici della PANASONIC in COMPONENT a 480P con PAL-60 (se no Dead Or Alive 4 non vi funziona il tasto START :stordita: ) (la massima risoluzione supportata dal mio pannello) e si vede in una maniera impressionante 4 o 5 volte meglio di qualsiasi SCART RGB A 21 POLI ;) .
Mi immagino su pannelli che sfruttano i 720P o 1080 :eek: :eek: :eek: .
torgianf
29-11-2006, 09:40
Ragazzi per 400 euro che monitor lcd wide mi consigliate che vada bene anche con la 360?
ci sono vari post qualche pagina dietro,comunque ad esempio io ho preso un packard bell maestro 190w,19" wide,1440x900,2 ingressi vga e 1 dvi,pagato 239€ se non erro.il monitor ha un ottimo pannello,8ms,colori brillanti e nessun pixel morto.era messo in cascata con un philips e un hp e non c'era confronto,come resa era una spanna sopra :)
poi ovvio che comunque e' un monitor di fascia media,forse con 400€ o piu' c'e' di molto meglio,ma poi tanto vale la pena aggiungerci qualcosa e prendere un tv lcd 26"
rainlesstorm
29-11-2006, 12:10
non hai la possibilità di collegare il PC in digitale, con DVI o HDMI?
Non avevo notato che il mio monitor ha altre entrate laterali, anche se non credo siano d'aiuto...
Allora, ripartendo completamente da zero, vi elenco le entrate che il mio monitor Samsung SyncMaster 710 MP presenta:
1. Collegamento Ext. (Scart) [libero]
2. Power [logicamente occupato]
3. PC D-SUB 15 pin [occupato]
4. Antenna TV [occupato ma utilizzato mai]
5. Audio (st) [sarebbe l'uscita per ascoltare le casse incorporate, che fanno schifo: quindi libero]
6. Terminali di collegamento laterali, che sono ben 5
a. cuffie [...]
b. 2x audio destro/sinistro [...]
c. collegamento video RCA [libero: è lui? Se ci ho capito qualcosa dovrebbe essere il collegamento per il composito schifoso dato in dotazione, visto che il forellino è giallo... ]
d. collegamento s-video/s-vhs [ma la 360 non ha pure un benedetto attacco s-video?! Boh... ]
Altre entrate il mio monitor non le presenta...
Allora rinnovo le domande:
1. c'è una differenza abissale tra il cavo advanced scart e il cavo vga "da pc" a livello di qualità grafica su di un monitor lcd? O la differenza è minima? O addirittura non c'è differenza?
2. se dovessi montare il cavo vga, mediante la presa pc, dovrei acquistare uno switch esterno o ci sono altri metodi per far funzionare pc e xbox360 sul medesimo monitor?
3. lo switch "rovina" la grafica? Bisogna acquistarne un tipo particolare? Non è che funziona come gli hub usb esterni autoalimentati che rallentano mostruosamente le periferiche che gli vengono attaccate?
Scusate per il bordello e per le 3000 domande, e grazie ancora una volta se sarete così gentili da dare una mano ad un completo ignorante in materia.
Comunque sia vorrei chiarire che voglio giungere al miglior risultato grafico possibile: quindi se, ad esempio, lo switch peggiorerebbe la qualità del vga, che però è meglio dell'rgb, è logico che comprerei l'rgb...
Murakami
29-11-2006, 12:21
1. c'è una differenza abissale tra il cavo advanced scart e il cavo vga "da pc" a livello di qualità grafica su di un monitor lcd? O la differenza è minima? O addirittura non c'è differenza?
2. se dovessi montare il cavo vga, mediante la presa pc, dovrei acquistare uno switch esterno o ci sono altri metodi per far funzionare pc e xbox360 sul medesimo monitor?
3. lo switch "rovina" la grafica? Bisogna acquistarne un tipo particolare? Non è che funziona come gli hub usb esterni autoalimentati che rallentano mostruosamente le periferiche che gli vengono attaccate?
1) La differenza è tra HD e non HD: come puoi immaginare, è considerevole;
2) ti serve uno switch;
3) mediamente fanno schifo (non rallentano ma peggiorano), ma forse puoi trovare qualcosa di decente spendendo un pò.
rainlesstorm
29-11-2006, 12:26
1) La differenza è tra HD e non HD: come puoi immaginare, è considerevole;
2) ti serve uno switch;
3) mediamente fanno schifo (non rallentano ma peggiorano), ma forse puoi trovare qualcosa di decente spendendo un pò.
Il monitor è un 17" che funziona al meglio a 1280x1024 (come lo sto tenendo ora). Non ho ben capito se cadrei nell'hd o se rimarrei fuori...
Però se poi lo switch mi annulla completamente l'HD e me lo manda a casa, allora tanto vale risparmiare 25 euro (mi pare costino questo quelli che ho visto su internet) e compro il cavo advanced rgb.
Murakami
29-11-2006, 12:34
Il monitor è un 17" che funziona al meglio a 1280x1024 (come lo sto tenendo ora). Non ho ben capito se cadrei nell'hd o se rimarrei fuori...
Però se poi lo switch mi annulla completamente l'HD e me lo manda a casa, allora tanto vale risparmiare 25 euro (mi pare costino questo quelli che ho visto su internet) e compro il cavo advanced rgb.
Il monitor va bene e puoi selezionare quella precisa risoluzione nella dashboard: forse avrai qualche problemino con qualche gioco (GOW, Oblivion), al limite selezioni 1280x720 o 1024x768 e ti cucchi un pò di scaling del TV. Lo switch, al massimo, ti sporca un pò l'immagine.
MiKeLezZ
29-11-2006, 12:35
Ti serve per forza lo switch VGA, il RCA video è infatti composito, e la SCART ha un'ottima qualità ma ti supporterebbe solo 640x480
Oppure cambi monitor, che giocare alla XBox360 su un 17"...
rainlesstorm
29-11-2006, 13:09
Ti serve per forza lo switch VGA, il RCA video è infatti composito, e la SCART ha un'ottima qualità ma ti supporterebbe solo 640x480
Oppure cambi monitor, che giocare alla XBox360 su un 17"...
Per ora mi basterebbe un 17"... Non ho triliardi da spendere purtroppo...
rainlesstorm
29-11-2006, 14:03
Scusate, ma su un 17" 4:3, le bande nere in formato 16:9 quanto occuperebbero?
torgianf
29-11-2006, 14:05
il 40% o forse piu'
rainlesstorm
29-11-2006, 14:07
il 40% o forse piu'
Risulterebbe quindi inutilizzabile? A questo punto sarebbe meglio montarla su un televisore 4:3 26" catodico con attacco adv scart?
torgianf
29-11-2006, 14:09
Risulterebbe quindi inutilizzabile? A questo punto sarebbe meglio montarla su un televisore 4:3 26" catodico con attacco adv scart?
si,rinunci all'hd pero' almeno non giochi in una finestrella
rainlesstorm
29-11-2006, 14:14
si,rinunci all'hd pero' almeno non giochi in una finestrella
In attesa di un nuovo televisore giocherò così, che penso sarà già un bel passo avanti rispetto alle configurazioni normali del mio pc... Grazie mille per le risposte, e grazie anche agli altri.
SaintDragon
29-11-2006, 16:41
Scusatemi ma il thread è molto lungo e non ho il tempo di leggerlo tutto, ma volevo sapere se ci sono attualmente giochi per xbox360 che già supportano la modalità 1080p (non i)?
Ciao
rainlesstorm
29-11-2006, 16:43
Sono appena andato in un negozio di pc "noto" e mi hanno detto che la 360 ha la modalità "16:9 -> 4:3" al suo interno, non all'interno di ogni gioco... E che ogni gioco, tranne Ghost of Recon (al momento), può essere passato a quella risoluzione. Inoltre mi hanno detto che l'immagine viene "tagliata", con lo spostamento dei vari indicatori hud (che rimangono quindi sempre visibili). Vi risulta? Secondo questa interpretazione, quindi, potrei trasformare ogni gioco (tranne Ghost of Recon), in 4:3, e quindi potrei usare tranquillamente il mio lcd 17" in HD...
Brightblade
29-11-2006, 17:02
Misura con un metro la larghezza del tuo monitor (supponendo che sia impostato a 1280x1024 a schermo pieno), dividi questo valore 16 e lo moltiplichi per 9, dovrebbe darti un'idea dell'altezza in cm dell'immagine impostata a 16:9 con bande nere a 1280x720 1:1 (dando per scontato che sia settata con la posizione e le proporzioni giuste).
rainlesstorm
29-11-2006, 17:04
Misura con un metro la larghezza del tuo monitor (supponendo che sia impostato a 1280x1024 a schermo pieno), dividi questo valore 16 e lo moltiplichi per 9, dovrebbe darti un'idea dell'altezza in cm dell'immagine a impostata a 16:9 con bande nere a 1280x720 1:1 (dando per scontato che sia settata con la posizione e le proporzioni giuste).
Ma come ho scritto prima, è vero che il passaggio 16:9 -> 4:3 parte dalla consolle e non dal gioco? In poche parole, se così fosse, ogni santo gioco potrebbe essere trasformato in 4:3, con nessun problema (se non visione ristretta del campo visivo, che non sarebbe -per me- la fine del mondo).
Brightblade
29-11-2006, 17:06
Ma come ho scritto prima, è vero che il passaggio 16:9 -> 4:3 parte dalla consolle e non dal gioco? In poche parole, se così fosse, ogni santo gioco potrebbe essere trasformato in 4:3, con nessun problema (se non visione ristretta del campo visivo, che non sarebbe -per me- la fine del mondo).
Non avevo ancora visto xche' ero partito a leggere dalla pag precedente...purtroppo non ti so dire...non ho la X360 :D
rainlesstorm
29-11-2006, 17:15
Non avevo ancora visto xche' ero partito a leggere dalla pag precedente...purtroppo non ti so dire...non ho la X360 :D
Qualcuno che ce l'ha saprà rispondere, spero... Comunque se mi hanno detto cos, così sarà... Il problema è che c'è sempre poca chiarezza senza avere la consolle in mano...
Su AVMagazine ho recuperato questo...
http://www.homecinema-fr.com/forum/files/monster_360_hd_cable_199.jpg
Come dicevo di là secondo me è un fake, voi che ne pensate?
scusate io invece penso di non aver capito niente....io ho un philips 29 pollici crt...4/3 pur collegandolo in rgb avrei delle bande nere????scusate l'insistenza ma non ho molto tempo e devo decidermi al piu presto
piperprinx
29-11-2006, 18:05
Su AVMagazine ho recuperato questo...
Come dicevo di là secondo me è un fake, voi che ne pensate?
che torno a mettere l'htpc su DVI e la XBOX su HDMI....per la gioia di mia moglie che dovra' aiutarmi a staccare 37Kg di tele dal muro...;)
Sulla carta dovrebbe essere possibile, ovviamente l'HDMI sarebbe senza HDCP, restando comunque l'uscita della xbox in analogico.
posterresti il link alla discussione?
rainlesstorm
29-11-2006, 18:21
scusate io invece penso di non aver capito niente....io ho un philips 29 pollici crt...4/3 pur collegandolo in rgb avrei delle bande nere????scusate l'insistenza ma non ho molto tempo e devo decidermi al piu presto
Se lo usi in modalità 16:9 sì... Se lo usi in modalità 4:3 no. Non ho ancora ben capito però se
a. la 4:3 la metti di base con la xbox360, e va bene per il 99% dei giochi finora usciti
b. la 4:3 è settabile solo in game, quindi giocoxgioco, quindi in base alla programmazione.
Speriamo che qualcuno che ce l'ha già ci risponda... Il mio cruccio resta se montare la xbox360 su un lcd 17" con cavo vga o se montarla su un mivar (qualità scarsa) catodico 25" con advanced scart (entrambi 4:3)... Booooooh...
rainlesstorm
29-11-2006, 19:09
Se lo usi in modalità 16:9 sì... Se lo usi in modalità 4:3 no. Non ho ancora ben capito però se
a. la 4:3 la metti di base con la xbox360, e va bene per il 99% dei giochi finora usciti
b. la 4:3 è settabile solo in game, quindi giocoxgioco, quindi in base alla programmazione.
Speriamo che qualcuno che ce l'ha già ci risponda... Il mio cruccio resta se montare la xbox360 su un lcd 17" con cavo vga o se montarla su un mivar (qualità scarsa) catodico 25" con advanced scart (entrambi 4:3)... Booooooh...
Mi auto-quoto, e dico a me stesso e a Kob che il 4:3 è settabile via consolle, ma x alcuni giochi (per ora solo Ghost of Recon) non è possibile farlo...
Pongo una nuova domanda: con cavo Advanced Scart si vede BENE su tutti i televisori catodici (a prescindere da che marca siano, e dalla qualità soprattutto) oppure su alcuni bene e su altri "meno bene"?
quindi se gioco con call of duty3 e gears of war o via console o lo stesso gioco...si setta a 4/3 e niente bande ????
Mi auto-quoto, e dico a me stesso e a Kob che il 4:3 è settabile via consolle, ma x alcuni giochi (per ora solo Ghost of Recon) non è possibile farlo...
Pongo una nuova domanda: con cavo Advanced Scart si vede BENE su tutti i televisori catodici (a prescindere da che marca siano, e dalla qualità soprattutto) oppure su alcuni bene e su altri "meno bene"?
sull'altro post mi hanno detto che i giochi dell'xbox360 sono in 16/9..e che quindi si vedono queste maledette bande
rainlesstorm
29-11-2006, 20:15
sull'altro post mi hanno detto che i giochi dell'xbox360 sono in 16/9..e che quindi si vedono queste maledette bande
A quanto ho capito, e vedendo delle schermate, nel software della 360 ci dovrebbe essere un comando per trasformala da 16:9 in 4:3.
Me l'ha detto pure un negoziante, mica il primo preso per la strada...
Se solo rispondessero su questo benedetto forum...
Prophet84
29-11-2006, 20:21
A quanto ho capito, e vedendo delle schermate, nel software della 360 ci dovrebbe essere un comando per trasformala da 16:9 in 4:3.
Me l'ha detto pure un negoziante, mica il primo preso per la strada...
Se solo rispondessero su questo benedetto forum...
va detto che c'è venditore e venditore!
io da "primo preso per la strada" mi sembra che di comandi per la risoluzione c'è ben poco da scegliere.
è la stessa xbox a riconoscere il formato del video, l'ho tenuta per un po sul vga del pc e ora sul un 32hd samsung. ha fatto tutto da se :D
rainlesstorm
29-11-2006, 20:23
va detto che c'è venditore e venditore!
io da "primo preso per la strada" mi sembra che di comandi per la risoluzione c'è ben poco da scegliere.
è la stessa xbox a riconoscere il formato del video.
Era uno di Queen Computer Shop, la catena più grande (fino ad un po' di tempo fa penso... ) del Piemonte... E ha risposto subito, dopo 2 secondi senza pensarci o facendo "uhm, forse... mah... non so... ".
possibile che nessuno sappia qualkosa^????
rainlesstorm
29-11-2006, 21:00
possibile che nessuno sappia qualkosa^????
Non è che nessuno sa niente, basterebbe aprire il browser della consolle e dire... Bisogna portare la "pazienza dei forum", ovvero sperare che qualcuno legga e abbia la voglia di dircelo :) Io francamente non ci sto più capendo una mazza, e sono completamente "al buio".
b
che torno a mettere l'htpc su DVI e la XBOX su HDMI....per la gioia di mia moglie che dovra' aiutarmi a staccare 37Kg di tele dal muro...;)
Sulla carta dovrebbe essere possibile, ovviamente l'HDMI sarebbe senza HDCP, restando comunque l'uscita della xbox in analogico.
posterresti il link alla discussione?
Ecco il link
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=45256
dove altretutto danno motivazioni abbastanza tecniche per cui la cosa non potrebbe essere possibile.
Cmq ho riguardato il connettore HDMI e mi sembra sempre frutto di un copia incolla, senza contare che il cerchio verde facilita non poco l'operazione...
Prolungando idealmente i plug delle connessioni (toslink, propietaria 360 e HDMI) il cavo HDMI ha una prospettiva abbastanza differente...
Spero di sbagliarmi...mi farebbe comodo questo cavo
e questo?
IIYAMA Monitor TFT 22" ProLite E2200WS
Colore Nero
Taglia orizzontale/verticale 297,9 x 475,5 mm
Dot pitch / Pixel pitch 0,282 x 0,282 mm
Risoluzione 1680 x 1050
Luminosità 300 cd/m²
Contrasto 1000:1
Angolo visualizzazione orizzontale/verticale 170/160
Tempo di risposta 5 ms
Ingressi video D-Sub
DVI-D
Frequenza della pagina Orizzontale: 31 - 83 KHz
Verticale: 56 - 75 Hz
Hub USB No
Altoparlanti audio 2 x 1W
Consumo massimo 60W
Dimensioni 517,1 x 360,9 x 31,3 mm
Peso 5,8 kg
visto che cmq dovrei pensionare anche il mio crt ( si è rovinato il film sopra il vetro e ci sono dei graffi) sono indeciso se comprare un nuovo crt 19" + un LCD19" wide per xbox360 o un unico crt 22" 202P70 della PHILIPS. La spesa è più o meno la stessa e per problemi di spazio sarebbe più conveniente la seconda, credo che considerando le bande nere anche la superfice visualizzata sarebbe la stessa... COnsigli?
edit: col piffero che è la stessa... sarebbero 410mmx230mm (con due bande di 3cm) contro 376x301mm :muro: sono indeciso...
ALESSIO78X
30-11-2006, 12:28
ragazzi per la 360 è meglio il collegamento vga oppure component?
+
ragazzi per la 360 è meglio il collegamento vga oppure component?
VGA per la definizione e la pulizia dell'immagine
Component per i colori
Nel 90% dei casi meglio VGA, sui alcuni monitor però il VGA ha colori molto sbiaditi, alcuni dicono che l'aggiornamento dash abbia risolto il problema...
visto che cmq dovrei pensionare anche il mio crt ( si è rovinato il film sopra il vetro e ci sono dei graffi) sono indeciso se comprare un nuovo crt 19" + un LCD19" wide per xbox360 o un unico crt 22" 202P70 della PHILIPS. La spesa è più o meno la stessa e per problemi di spazio sarebbe più conveniente la seconda, credo che considerando le bande nere anche la superfice visualizzata sarebbe la stessa... COnsigli?
edit: col piffero che è la stessa... sarebbero 410mmx230mm (con due bande di 3cm) contro 376x301mm :muro: sono indeciso...
Sicuramente un unico wide per entrambi, a meno che col PC non hai esigenze particolari (grafica profesisonale) e hai bisogno di un CRT
Sicuramente un unico wide per entrambi, a meno che col PC non hai esigenze particolari (grafica profesisonale) e hai bisogno di un CRT
si ma sinceramente i giochi per pc in 16/9 non è che mi facciano impazzire... e poi la 1440x900 nativa... ho una 1900xt dovrei rinunciare ai filtri e cmq con i prossimi giochi sarebbe dura...
Cmq cosa ne pensi di quello che ho postato sopra? si trova a circa 440 euro...
Che voi sappiare esiste un tv lcd 17' che mi permetta di giocare in modo decente con la 360??
Una tv, non un monitor
l.
SaintDragon
01-12-2006, 08:54
Qualcuno sa se ci sono giochi per xbox360 che già supportano la modalità 1080p (non i)?
Bahamut Zero
01-12-2006, 10:05
ragazzi solo una domanda veloce.....ora tengo un monitor Samsung CRT da 17" ma se volessi cambiarlo con un modello LCD che sia buono per giocare col PC e altrettanto buono per collegarlo ad una futura x360 (per ora ho solo la xbox1) quanto dovrei sborsare?Cosi mi faccio subito 2 conti in tasca e poi parliamo di modelli :asd:
Sia per un 17" che per un 19".....dimensioni maggiori mi sembrano eccessive
Ciao :)
Vendicatore
01-12-2006, 10:11
Io ho il Philips 202P70, comprato da 6 mesi, che uso correntemente per la 360 col cavo VGA. Si vede gran bene, anche se ti devi limitare la risoluzione a 1280x1024 (o x720, se vuoi il mapping 1:1 stretchando a mano la ris video).
Ho provato anche a usare la 1080p (che il monitor regge benissimo), ma non si riesce a stretchare in 16:9, e il risultato è un fastidioso schiacciamento dell'immagine (anche se ad esempio in Oblivion, la resa è eccezionale).
Tra parentesi se ti interessa devo vendere il monitor (motivi di ingombro sulla scrivania).
Io ho il Philips 202P70.....
Quindi un crt.Come si vede la 360 per via dei 60 Hz?
Vendicatore
01-12-2006, 10:40
Quindi un crt.Come si vede la 360 per via dei 60 Hz?
Molto bene con luce naturale, con luce artificiale ho dovuto cambiare la lampadina al neon che avevo in camera e metterne una a incandescenza per non vedere il flickering.
Fatto quello perfetto.
Molto bene con luce naturale, con luce artificiale ho dovuto cambiare la lampadina al neon che avevo in camera e metterne una a incandescenza per non vedere il flickering.
Fatto quello perfetto.
Io mi ricordo che sul crt ci giocavo col dreamcast e non avevo nessun problema.
torgianf
01-12-2006, 10:50
ragazzi solo una domanda veloce.....ora tengo un monitor Samsung CRT da 17" ma se volessi cambiarlo con un modello LCD che sia buono per giocare col PC e altrettanto buono per collegarlo ad una futura x360 (per ora ho solo la xbox1) quanto dovrei sborsare?Cosi mi faccio subito 2 conti in tasca e poi parliamo di modelli :asd:
Sia per un 17" che per un 19".....dimensioni maggiori mi sembrano eccessive
Ciao :)
ho un monitor 19" wide,trovi le mie impressioni qualche pagina dietro se puo' interessare :)
Vegita.ssj
01-12-2006, 11:41
Raga stavo prendendo in considerazione di prendere una 360 usata per giocarmi cod3 e gow sotto natale, essenso in possesso di un monitor crt 17'' della samsung ho visto che support anche la 1280*720 a 72 Hz...Dovrebbe andar decentemente o con le classiche bande nere a sto punto mi conviene gioca su una tv normale in rgb?
thx per le risposte....
(cacchio sarebbe la mia prima console microzozz...ho da sempre ripudiato xbotolo ma per avere un assaggio di nextgen misa misa che la 360 per ora e non per poco tempo sia la soluzione qualità/prezzo migliore)
Vegita.ssj
01-12-2006, 11:42
Raga stavo prendendo in considerazione di prendere una 360 usata per giocarmi cod3 e gow sotto natale, essenso in possesso di un monitor crt 17'' della samsung ho visto che support anche la 1280*720 a 72 Hz...Dovrebbe andar decentemente o con le classiche bande nere a sto punto mi conviene gioca su una tv normale in rgb?
thx per le risposte....
(cacchio sarebbe la mia prima console microzozz...ho da sempre ripudiato xbotolo ma per avere un assaggio di nextgen misa misa che la 360 per ora e non per poco tempo sia la soluzione qualità/prezzo migliore)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.