View Full Version : Consigli per gli acquisti
unnilennium
22-09-2016, 06:04
ASUS Rog g750
16gb ram
i7 4700hq
880m
500gbx7200rpm
710
va bene come prezzo?
Sembra buono, ma ovvio che parliamo di un usato...
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium
22-09-2016, 06:07
Salve, mi potete consigliare un notebook per favore? Il budget è di 3-400 e mi serve per navigare in internet e i soliti scopi di un PC "home".
Se tra gli scopi non c'è giocare, un qualsiasi notebook con i3, 4gb di RAM e HD meccanico va bene, cerca col trova prezzi Intel 5005 e dovrebbe darti qualche suggerimento utile, oppure vai direttamente alla ricerca del solito ho g4 o g5 250, stando attento a prendere la versione con i3, ci sono altre versioni con processori più scarsi, che vanno bene al 90% per quello che useresti il pc tu, ma se fai qualcosa di più impegnativo, tipo aggiornamenti windows x capirci, ci mettono una vita
albert75
22-09-2016, 12:37
raga consiglio ho visto un asus con i3 e scheda nvidia dedicata a 429, o un lenovo stesse caratteristiche a 399 o un acer i5 scheda nvidia dedicata a 569, tutti i e tre in offerta, che dite? l asus e' un peso piuma, l acer e' bello grosso con 1000 gb di hd, gli altri mi sembra sui 500, voi che prenderesyte? il 17 pollici e' molto scomodo??
uso principale internet e trasmissione di flussi video al tv tramite crhomecast, che dite? il processore i3 ce la fa a fare queste cose? mi sembra che abbiano 4 gb di ram! l asus e' quello piu carino con il piano dorato.
appena fatta prova, riproduzione di film dal celllulare con google cast tutto ok, galaxt s5 ed m9, mentre dal pc con crome comecast vlc va a scatti con un celeron 1.80 ghz e 4 gb di ram, che dite? la trasmissione al video da cosa puo' dipendere? non credo dal wi fi che dal cellualre ce l afa ma forse dal oprocessore? un i3 e' migliore di un celeron? o devo buttarmi sull i5?
Al prezzo dell'acer si puo' salire a processori quali l'i7 6500 oppure magari spendendo un poco di piu' l'i7 6700HQ, quest'ultimo tuttavia e' dato da alcune recensioni simile alla serie U, in effetti se non si hanno esigenze particolari tanto vale rimanere sul primo. I consumi, sono nettamente a favore della serie U.
fredredss
01-10-2016, 10:38
In merito al HP Pavilion 15 -au028nl, voi che lo avete acquistato come vi state trovando?
Dopo un paio di settimane di utilizzo ho deciso di renderlo ad amazon per via dei frequenti episodi di blocco (con clessidra all'infinito....) che lo rendevano inutilizzabile. Parliamo di episodi accaduti svolgendo operazioni banali, come installare dropbox o caricare file su un portale. Era troppo anomalo anche per Windows 10, facendomi temere che ci fosse un qualche difetto hardware.
:muro: :muro: :muro:
A voi è capitata la stessa esperienza?
Buongiorno a tutti, devo acquistare un portatile e avrei bisogno di un consulto :D
Utilizzo prevalentemente come macchina per scrivere, navigare e trasferire file; requisito fondamentale è il peso, devo rimanere sotto il Kg (o comunque appena sopra, non >1,2) cercando il miglior compromesso prestazioni/prezzo. Preferirei mantenere il budget intorno ai 300 euro, ma se dovesse valerne veramente la pena potrei arrivare fino a 400.
Avevo adocchiato qualcosa tipo l'Asus E200HA (215 su amazon) ma non mi convincono ram e storage.
Qualche opinione/alternativa in merito da parte degli esperti? :D
unnilennium
02-10-2016, 14:01
Diversi modelli, diverse marche, stessa tecnologia, 2 gb di ram, 32gb di hd, touch screen, ce ne sono diversi, ma cmq le prestazioni, a parte la batteria, fanno un po pena...
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
salvoct93
03-10-2016, 08:35
EDIT: POTETE CANCELLARE
damianoserini
05-10-2016, 07:47
A me servirebbe un portatile possibilmente 11" con una buona autonomia, ad almeno 300-400€ solo per usare excel all'Università, quindi neanche tanto prestante, l'importante è che non ci metta ore per accendersi. Grazie
aquilone22
06-10-2016, 18:59
aquilone22
Junior Member
un consiglio....
se qualcuno mi suggerisce lo ringrazio
cerco un notebook da 11.6 pollici con hd SSD e non la solita emmc
meglio se 2.1 o trasformer ma non e questo il punto
che sia sotto le 350 euro leggerp con buona autonomiia
abbia WIFI con almeno standard "n"
la porta Usb 3
l'intenzione avendo la ssd e di maggiorarla almeno a 60 gb o se si puo 120gb
cerco ssd perche con emmc il disco non viene visto come disco e non si puo fare immagini della partizione
ringrazio per i consigli
Diablo1000
11-10-2016, 07:16
Io mi sto stancando da morire nell'attesa dei nuovi prodotti, ma come mai ci stanno ancora, dopo mesi, a non essere immessi nel mercato?
Parlo di tutti i nuovi asus, gia presentati quest'estate e ripresentati un mese fa, come il transformer 3 pro, lo zenbook 3 pro oppure i lenovo yoga.
giordino
13-10-2016, 10:44
Ciao a tutti,
un mio amico vorrebbe un consiglio per un notebook per video editing:
schermo da 15"
budget intorno ai 1000 euro
Esistono marche consigliate per questo uso? ( Apple esclusa :D )
Grazie.
Ciao
SiR.OnLy
13-10-2016, 10:50
ciao a tutti.
un mio collega vorrebbe acquistare un notebook per il lavoro. la sua fissa per i mac lo porta a voler a tutti i costi un 15" FINE però con caratteristiche top..
In sostanza gli ho consigliato un asus ux501vw (i76700hq, gtx 960m 4gb, 16gb ram, ssd, 1tb hdd, usb 3.0 e 3.1, schermo 4k touchscreen) che credo sia proprio quello che sta cercando.. la mia domanda è appunto se esiste qualcosa di meglio/simile sulla stessa fascia di prezzo.. io non ho trovato nient'altro di questo livello sulla fascia dei 1500€... avete altri consigli?
il 4k credo sia l'unica cosa che non va bene in questo portatile, preferirei trovargli un full hd magari no-glare.. per il resto le caratteristiche principali devono essere le stesse...
grazie :)
sto valutando l'acquisto del lenovo thinkpad e460 a 600€ circa. Ma non trovo nessuno che mi dice qualcosa...
Specie il display, è un IPS o TN? Avevo preso tempo fa un notebook msi gaming ma il display era letteralmente inguardabile.
Mi sembra ottimo questo come fascia di prezzo
unnilennium
14-10-2016, 06:35
sto valutando l'acquisto del lenovo thinkpad e460 a 600 circa. Ma non trovo nessuno che mi dice qualcosa...
Specie il display, è un IPS o TN? Avevo preso tempo fa un notebook msi gaming ma il display era letteralmente inguardabile.
Mi sembra ottimo questo come fascia di prezzo
Io l'ho preso. Ho il modello con schermo full HD ips. Stai attento che esiste anche il modello con schermo tn hd.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Io l'ho preso. Ho il modello con schermo full HD ips. Stai attento che esiste anche il modello con schermo tn hd.
con pannello ips che giudizio dai?!Consigli di acquistarlo?A me piacciono i lenovo per il feedback della tastiera davvero ottima. L'ho visto su eprezzo a 600€, riporta pannello ips
special1990
18-10-2016, 15:45
Ragazzi quale è il pc migliore tra questi per un utilizzo casalingo film streeaming socia, e internet...
film in streaming spesso sul divano o ollegati alla tv.. con hdmi
grazie
http://www.computekshop.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=318456&rr=Trovaprezzi&utm_source=Trovaprezzi&utm_medium=cpc
560€
http://www.dell.com/it/p/inspiron-17-5758-laptop/pd?oc=cn57820&ref=PD_OC
530€
https://www.tecnomaster.biz/prodotto/it-ed-elettronica/computer/notebookportatili/acer-e5-574g-78sh-i5-4210u-dvd-super-multi-dl-touchpad-windows-10-home-ioni-di-litio-intel%C3%82%C2%AE-co_pn_NX.MV8ET.003
545€
https://www.tecnomaster.biz/prodotto/it-ed-elettronica/computer/notebookportatili/acer-aspire-e5_774g_74dm-25ghz-i7_6500u-173-1600-x_pn_NX.GG7ET.002
700
https://www.tecnomaster.biz/prodotto/it-ed-elettronica/computer/notebookportatili/e5-773g-54zw-ci5-6200u_pn_NX.G2CET.002
620€
Batallo12
19-10-2016, 15:26
Oggi a mediaworld c'era questo in offerta, secondo voi è discreto?
ASUS F556UV-DM244T
Processore Intel® Core™ i7-6500U(2,5/3,1 GHz, 4MB L3)
512 GB SSD - RAM 12GB - Display 15,6" LED Full HD
Wi-Fi - Bluetooth 4.0 - Windows 10
Scheda grafica nVidia GeForce GT 920MX(2GB Dedicata
799 €
Che dite? :)
Cerco una macchina cosi:
SSD anche 128gb
8gb ram
Che mi permetta di giocare a fifa 17 anche con dettagli bassi e quindi anche senza una vga dedicata
Schermo 13.3 pollici oppure 15.6 ma ultraleggero.
Budget 750- 800 euro. Si può fare??
Io uno lo avrei trovato ma dovrei fare l'upgrade della ram e perderei la garanzia..
unnilennium
28-10-2016, 06:07
Cerco una macchina cosi:
SSD anche 128gb
8gb ram
Che mi permetta di giocare a fifa 17 anche con dettagli bassi e quindi anche senza una vga dedicata
Schermo 13.3 pollici oppure 15.6 ma ultraleggero.
Budget 750- 800 euro. Si può fare??
Io uno lo avrei trovato ma dovrei fare l'upgrade della ram e perderei la garanzia..
Io ti consiglio un lenovo e460, 14 pollici, 1.8kg, vga amd m360, non un fulmine di guerra sicuramente, ma cmq FIFA 17 potrebbe girare, al minimo, la cosa importante è che ha lo sportellino dedicato x hd e ram, quindi puoi fare l' upgrade senza perdere la garanzia, e rientri cmq nel budget.
DrunknAndry
28-10-2016, 20:47
esiste qualche produttore che permette di acquistare un portatile senza windows..? ad esempio dell cita ubuntu anche se non è possibile selezionarlo..
Guybrush.
28-10-2016, 21:18
esiste qualche produttore che permette di acquistare un portatile senza windows..? ad esempio dell cita ubuntu anche se non è possibile selezionarlo..
Santech o Raiontech, in Italia, permettono di acquistare notebook clevo configurabili a piacere, anche senza sistema operativo. Cari, ma qualità molto buona.
robbberto
29-10-2016, 09:20
ragazzi vorrei un super consiglio e un po' di concentrazione da voi :D
vorrei approfittare del più spendi più sconto di euronics per prendere un portatile decente (anche perchè ho un buono da spendere da euronics).
Uso: Grafica/foto e montaggio (amatoriale) e vorrei giocare a qualche esclusiva microsoft (gow ecc.) in maniera decente senza pretese. calcolate che un portatile mi dura 10 anni quasi xD.
ho stilato una lista di notebook, quale mi conviene prendere?
(l'offerta euronics sconta di 250 euro prodotti da 1000 in su e di 500 euro prodotti da 2000 euro in su )
in ordine di prezzo: (calcolate che già sono in possesso di un ssd samsung evo da 120gb)
http://www.euronics.it/acquistaonline/notebook/msi/ge62-6qc643it-apache/eProd162015075/#
http://www.euronics.it/acquistaonline/notebook/acer/vn7592g74f6/eProd162002818/
http://www.euronics.it/acquistaonline/notebook/asus/roggl552vwcn313t/eProd152019396/
http://www.euronics.it/acquistaonline/notebook/msi/ge62-6qdapache-pro641it/eProd162015063/
http://www.euronics.it/acquistaonline/notebook/msi/ge72-6qdapache-pro260it/eProd162015060/
http://www.euronics.it/acquistaonline/notebook/msi/gt62vr-6rd-dominator/eProd162015014/
http://www.euronics.it/acquistaonline/notebook/msi/gs73vr-6rf-stealth-pro/eProd162015020/
http://www.euronics.it/acquistaonline/notebook/msi/gt62vr-6re-dominator-pro/eProd162015010/
Per l'utilizzo che mi ne farò mi conviene spendere tanto o volare basso?
Grazie tante ♥
Guybrush.
29-10-2016, 10:25
[QUOTE=robbberto;44168374]ragazzi vorrei un super consiglio e un po' di concentrazione da voi :D
vorrei approfittare del più spendi più sconto di euronics per prendere un portatile decente (anche perchè ho un buono da spendere da euronics).
Uso: Grafica/foto e montaggio (amatoriale) e vorrei giocare a qualche esclusiva microsoft (gow ecc.) in maniera decente senza pretese. calcolate che un portatile mi dura 10 anni quasi xD.
ho stilato una lista di notebook, quale mi conviene prendere?
(l'offerta euronics sconta di 250 euro prodotti da 1000 in su e di 500 euro prodotti da 2000 euro in su )
in ordine di prezzo: (calcolate che già sono in possesso di un ssd samsung evo da 120gb)
Se devi tenere il notebook per 10 anni ti consiglio di puntare a quello con l'hardware migliore. L'MSI GT62VR 6RD Dominator a 1500€ meno il buono che hai è un ottimo prezzo. Se vuoi esagerare prendi l'MSI GT62VR 6RE Dominator Pro a 1700€ meno il buono.
robbberto
29-10-2016, 16:54
Se devi tenere il notebook per 10 anni ti consiglio di puntare a quello con l'hardware migliore. L'MSI GT62VR 6RD Dominator a 1500€ meno il buono che hai è un ottimo prezzo. Se vuoi esagerare prendi l'MSI GT62VR 6RE Dominator Pro a 1700€ meno il buono.
10 anni forse avravrò esagerato pdiciamo un 5 6 anni minimo sicuro. ..
certo sul sito ce ne sono anche di migliori però alla fine ne devo comprare uno per l uso che ne faccio. tipo spendere 2500euro per un notebook con la 1080 e giocarci una sporadicamente senza pretese è sprecato anche se lo userò per 10 anni xD
ps. alla fine stavo valutando come hai detto tu e mi stavo buttando sul pro, però... si ha una 1070 però lo schermo è 15" e per l'uso che ne farei io non è meglio l'altro a 100euro in meno che si ha una 1060 ma ha uno schermo da 17"?
ciao a tutti.
un mio collega vorrebbe acquistare un notebook per il lavoro. la sua fissa per i mac lo porta a voler a tutti i costi un 15" FINE però con caratteristiche top..
In sostanza gli ho consigliato un asus ux501vw (i76700hq, gtx 960m 4gb, 16gb ram, ssd, 1tb hdd, usb 3.0 e 3.1, schermo 4k touchscreen) che credo sia proprio quello che sta cercando.. la mia domanda è appunto se esiste qualcosa di meglio/simile sulla stessa fascia di prezzo.. io non ho trovato nient'altro di questo livello sulla fascia dei 1500€... avete altri consigli?
grazie :)
Mi accodo alla richiesta, sono alla ricerca di un notebook con uno schermo da 15,6", leggero e potente, per esclusivo uso professionale. Adoro gli zenbook, ma se trovassi qualcosa di meno caro sarebbe meglio.
Consigli?
unnilennium
05-11-2016, 19:00
Dell xps 15, bellissimo da vedere e rientra perfettamente nel budget...
Ciao. C'e qualcuno in grado di aiutarmi, perche non riesco trovare niente su lenovo 110-15isk http://altex.ro/laptop-lenovo-110-15isk-intelr-coretm-i7-6498du-pana-la-3-1ghz-15-6-8gb-1tb-amd-radeon-r16m-m1-30-2gb-free-dos.
Mi sembra che e sbagliato. Cmq se fosse vero, costa sui 400 euro vale la pena? grazie
Sent from my ASUS_Z00AD using Tapatalk
unnilennium
07-11-2016, 06:21
Probabilmente è la versione con CPU AMD. Non è certo un top di gamma, x 400€ la serie 100 è un entry level, la CPU se fosse i7 sarebbe ottima, ma dubito, lo schermo fa un po' pena, tn con angoli di visione piccoli, non saprei proprio consigliarlo... Sinceramente meglio qualcosa con specifiche certe, intorno a quel prezzo un onesto i3 si trova, magari un hp 250 che almeno lato schermo ha un minimo di luminosità in più.
Probabilmente è la versione con CPU AMD. Non è certo un top di gamma, x 400€ la serie 100 è un entry level, la CPU se fosse i7 sarebbe ottima, ma dubito, lo schermo fa un po' pena, tn con angoli di visione piccoli, non saprei proprio consigliarlo... Sinceramente meglio qualcosa con specifiche certe, intorno a quel prezzo un onesto i3 si trova, magari un hp 250 che almeno lato schermo ha un minimo di luminosità in più.
Grazie. Infatti secondo me hanno sbagliato le caratteristiche,molto probabilmente miscolando serie.
Grazie.
Sent from my ASUS_Z00AD using Tapatalk
CIOCIAROdoc
08-11-2016, 20:23
Salve a tutti,vorrei acquistare un nuovo pc portatile,il pc in questione dovrebbe essere abbastanza performante ma allo stesso tempo abbastanza leggero e piccolo.Sono uno studente di un corso multimediale presso l'accademia di belle arti ergo il pc in questione deve far girare alla grande la suite adobe(photoshop,illustrator,premier,AE etc..)anche con file parecchio grossi,ma anche programmi di modellazione 3d quali rhino o blender ed inoltre non mi dispiacerebbe poterci anche giocare.Oltre questi requisiti il pc deve stare con me tutto il giorno quindi deve avere un autonomia di almeno una 10ina di ore e non deve essere ingombrante nello zaino.Prima dello scorso evento apple puntavo tutto sui nuovi macbook da 13 in quanto speravo potessero offrirmi tutto ciò(ed anche perchè il display retina mi faceva veramente gola)ma dopo la delusione dei nuovi modelli vorrei vedere anche nel mondo pc.Cosa mi consigliereste di acquistare con un budget intorno ai 1200 euro?(magari di qualche casa che offra anche lo sconto agli studenti universitari)
unnilennium
09-11-2016, 06:14
Con tutto quello che cerchi, al di fuori dei vari Mac, non saprei davvero consigliarti, magari tra i thinkpad con la x ci sono modelli che fanno al caso tuo, ma il prezzo potrebbe sforare facilmente...
angelosss
14-11-2016, 06:26
Dovrei acquistare un nuovo notebook ed oltre ad avere un note buono cercherei anche dei consigli su quale marca scegliere e perchè? ad esempio tra la marca HP e ASUS quale sia la migliore in generale? parlo di assistenza, prodotti e tutto quello che li circonda?
Grazie
Salve a tutti! mi rendo conto che questo thread contiene una sfilza di domande del genere, ma io ci provo :D
Qualcuno saprebbe dirmi quale di questi 2 modelli di notebook ASUS conviene prendere in considerazione?
Asus K550VX-DM108T
Asus X756UX-T4104T
o analogo modello nella stessa fascia di prezzo (tra i 750 e gli 850)
Non riesco a trovare delle recensioni valide per levarmi il dubbio (a parte i commenti amazzoni) :confused:
Claudio77
19-11-2016, 17:50
Cercasi notebook 15-17 full hd desktop replacement, processore intrel i5 6xxx, RAM 8GB, SSD 128-256 + HD 500GB-1TB, Windows 10, intorno 700€. No gaming.
A parità di budget andrebbe bene anche una soluzione all-in-one o mini pc con monitor (e webcam/casse per skype).
Al momento ho trovato solo quest'offerta:
http://www.mediaworld.it/mw/notebook/hp-pavilion-15-au035nl
unnilennium
20-11-2016, 11:07
Imho difficilmente si trovano hd +ssd su questa fascia di prezzo, che abbiano anche uno schermo full HD. Io avrei preso al volo l'offerta. Altrimenti cerchi qualcosa con slot m2 libero,e ci piazzi tu l'ssd che vuoi, ma a queste cifre potrebbe non avere tutto...
Coma White
08-12-2016, 22:35
Ho trovato questo notebook
Asus k501ux-dm085t in offerta a 750€
E' un buon prezzo?
Con una configurazione analoga o superiore a quel peso posso trovare qualcosa di meglio?
unnilennium
09-12-2016, 06:14
Ho trovato questo notebook
Asus k501ux-dm085t in offerta a 750
E' un buon prezzo?
Con una configurazione analoga o superiore a quel peso posso trovare qualcosa di meglio?
Il pc è buono, manca solo l'ssd, ma il prezzo di 750€ non direi offerta, magari natalizia, ma niente di miracoloso... Ovvio che adesso in giro non è che si trovi gran che
Coma White
10-12-2016, 00:43
Altrimenti l'alternativa è HP Pavilion 15-au035nl, che ha un processore leggermente meno performante ma per il resto mi sembra pressocchè simile, ma monta doppio hard disk, un sata e un ssd.
Che dite?
Ci sono grosse differenze tra i due?
gallup92
10-12-2016, 11:34
Salve a tutti, ho bisogno di aquistare un portatile piccolino, sui 14 pollici pensavo, il budget che ho a disposizione è 400 euro circa, attendo consigli non sono esperto in materia, grazie a tutti!
Demirulez
11-12-2016, 12:09
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio riguardante l'acquisto di un notebook da 15.6". Cerco di essere più dettagliato:
- budget 700€ (tetto massimo 800€)
- monitor possibilmente FHD (1920x1080) di qualità (sono rimasto indietro, non saprei se esistono pannelli IPS anche per i portatili non top di gamma), lucido o opaco?
- il peso non è fondamentale, anzi verrà tenuto principalmente @ home, fisso.
- ambito di utilizzo: internet browsing, mail, qualche film, fotoritocco leggero (Photoshop ecc), da quest'ultimo si deduce la scelta di una buona CPU e un adeguato quantitativo di RAM, NO gaming.
- SSD non necessario, dato che recupererei il vecchio Kingston da 240 GB del defunto portatile.
Considerate anche che il notebook dovrebbe avere una durata di diversi anni (tra i 5 e i 10 insomma)...sarei propenso a orientarmi su marche tipo Asus o Lenovo, cosa consigliate? Grazie a tutti in anticipo. :)
Demirulez
11-12-2016, 14:02
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio riguardante l'acquisto di un notebook da 15.6". Cerco di essere più dettagliato:
- budget 700€ (tetto massimo 800€)
- monitor possibilmente FHD (1920x1080) di qualità (sono rimasto indietro, non saprei se esistono pannelli IPS anche per i portatili non top di gamma), lucido o opaco?
- il peso non è fondamentale, anzi verrà tenuto principalmente @ home, fisso.
- ambito di utilizzo: internet browsing, mail, qualche film, fotoritocco leggero (Photoshop ecc), da quest'ultimo si deduce la scelta di una buona CPU e un adeguato quantitativo di RAM, NO gaming.
- SSD non necessario, dato che recupererei il vecchio Kingston da 240 GB del defunto portatile.
Considerate anche che il notebook dovrebbe avere una durata di diversi anni (tra i 5 e i 10 insomma)...sarei propenso a orientarmi su marche tipo Asus o Lenovo, cosa consigliate? Grazie a tutti in anticipo. :)
Ho addocchiato su un volantino di Mediamondo il seguente modello:
- ASUS K501UX-DM086T
- Processore Intel® Core™ i7-6500U (2.5/3.1GHz - 4MB L3)
- HDD 1000 GB + 128GB SSD - RAM 12GB - Display 15,6" LED Full HD
- Wi-Fi 802.11b/g/n - Bluetooth 4.0 - Windows 10
- Scheda grafica nVidia GeForce GTX 950M(2GB Dedicata)
a 799€, un paio di domande: i 12GB di ram sono DDR4? a che frequenze? Inoltre le soluzioni ibride di storage (SSHD come in questo caso) sono un buon compromesso tra performance e capacità o peccano notevolmente in confronto agli SSD puri?
EDIT: ho notato ora che l'utente Coma White chiedeva info per il modello DM085T, differisce dal DM086T solo per l'HDD da 1000GB anzichè SSHD? Cmq le mie domande rimangono valide XD.
Coma White
11-12-2016, 15:11
Si, tra l'altro leggendo alcune review su Amazon leggo che questa serie K501 soffre di un'eccessiva logorrea da parte delle ventole.
E' una cosa normale per notebook di una certa potenza, oppure ci sono modelli su questa fascia di prezzo che si comportano un pò più normalmente?
Demirulez
11-12-2016, 16:16
Si, tra l'altro leggendo alcune review su Amazon leggo che questa serie K501 soffre di un'eccessiva logorrea da parte delle ventole.
E' una cosa normale per notebook di una certa potenza, oppure ci sono modelli su questa fascia di prezzo che si comportano un pò più normalmente?
Vero, grazie della segnalazione, non si trovano (dando un'occhiata veloce) nemmeno fix definitivi a riguardo, alcuni risolvono con update del BIOS e/o modifica delle impostazioni di risparmio energetico, ma i risultati sono discordanti...peccato perchè sarebbe un ottimo notebook qualità/prezzo imho.
Stewie82
11-12-2016, 17:52
Salve a tutti, avrei bisogno un consiglio.
Sono alla ricerca di un notebook 15,6" per un uso lavorativo basato su internet ed office, con al massimo qualche piccolo lavoro base ritocco immagini.
Come marche vorrei stare su Lenovo o Dell, e mi piacerebbe con tastiera retroilluminata.
Ho visto il ThinkPad e560 che dalla descrizione generale sembra averla, ma in rete da una recensione sembra di no.
Avete consigli?
unnilennium
12-12-2016, 00:30
Il lenovo e non ha la tastiera retroilliminata, o almeno nei modelli,che ho visto non c'era. Consiglio hp envy, alluminio e tutto cio che serve, sono davvero ottimi
Stewie82
12-12-2016, 21:01
Hp sarebbe l'altra scelta, ma il budget é sulle 6/700€..
Il lenovo sembra come dici tu, per la tastiera serve la serie superiore
svernicio
13-12-2016, 13:03
Ciao ragazzi,
sto cercando un notebook per programmare budget 800 euro:
1) schermo 15,6 - 17.3 opaco e ips (fondamentale un display ottimo)
2) 8gb di ram con due banchi
3) ssd
4) processore i5 o i7
5) tastiera ottima e magari retroilluminata (è un bel plus )
Scheda grafica non è importante.
Sapreste consigliarmi?
Grazie
xmnemo85x
13-12-2016, 19:46
Buona sera.. sto cercando un portatile che costi massimo 350/400 euro...
Se possibile 8gb di RAM e con ssd... che sia 12.13,15 non importa...devo usarlo come desktop al posto del mio MacBook Pro 13 che sposto in altro ufficio...cosa mi consigliate....
Grazie mille
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
unnilennium
14-12-2016, 06:09
Buona sera.. sto cercando un portatile che costi massimo 350/400 euro...
Se possibile 8gb di RAM e con ssd... che sia 12.13,15 non importa...devo usarlo come desktop al posto del mio MacBook Pro 13 che sposto in altro ufficio...cosa mi consigliate....
Grazie mille
Non esiste a quel prezzo. Sotto Natale poi rincarano tutti...
Buongiorno a tutti.
Dopo aver rotto le scatole qua e su altri 3d per la scelta su un Ultrabook da 13" ideale alle mie esigenze ho scelto di acquistare l'ENVY 13 della HP.
Bellissimo, windows 10, rapido e funzionale, processore i5, scocca in alluminio, ecc ecc...
Noto subito una specie di "bagliore" nella cornice superiore lato sinistro, simile alla porzione di luce che fanno le lampadine delle targhe posteriori delle auto.
Non da fastidio, ma si nota. Sono un tipo che si accontenta, nonostante il prezzo e l'attesa voglio tenermelo così, sperando che non peggiora, comunque ho esteso garanzia con 3 anni in più del produttore.
A distanza di mesi ho richiesto assistenza perché dopo un aggiornamento di Windows 10 si riavvia in LOOP tentanto il ripristino del sistema.
In accordo con assistenza HP avrebbero dovuto passare a ritirarlo ieri con corriere...ma non è passato nessuno, serie di chiamate, l'assistenza risponde da BELGRADO con non poche difficoltà fra spelling cognome, numero di ticket aperto e numero di ordine con corriere UPS.
Per adesso sono un pelo deluso SOLO DALLA "BUCCIA" diciamo perché in se il portatile è una bomba, spero sia colpa dell'aggiornamento, tant'è che il problema è nato appena finito l'aggiornamento appunto, ma volevo rendere pubblico, se già non si sapeva, cosa c'è al di fuori del possedere quel gioiellino da (all'epoca) 800€.
Spero passi il corriere di oggi e comunque con le feste di mezzo non so' quando lo rivederò di nuovo, peccato non essere riuscito a salvare i dati...
Ciao a tutti.
EDIT:
Ora che mi ricordo mi sono preso non poco nervoso per un altra questione.
Sull'ENVY 13 esiste una applicazione HP molto comoda pre-installata la quale permette di registrare i prodotti HP che si possiedono risalendo ad eventuali aggiornamenti da installare e la garanzia rimanente, applicazione tramite la quale è molto comodo anche aprire ticket di assistenza con pochi click...ma se il notebook in questione non è utilizzabile come il mio caso NON SERVE A NULLA perché non si può accedere appunto all'applicazione.
Cosa succede quindi? Che l'utente va sul sito HP e pensa: "se facco il login sul sito HP appariranno di conseguenza tutti i prodotti registrati tramite l'applicazione del notebook"...e non è proprio così...bisogna trigare non poco perché sul sito HP bisogna registrarsi nuovamente facendo attenzione a mettere LE STESSE CREDENZIALI che si sono inserite sull'applicazione del notebook e per un motivo che ancora ignoro dopo alcune e-mail di attivazione account appare finalmente il tuo profilo MA I PRODOTTI REGISTRATI IN LINGUA TEDESCA (?) detto questo comunque da quell'elenco non è possibile fare nulla se non vederne i dettagli tecnici.
xmnemo85x
14-12-2016, 13:12
Non esiste a quel prezzo. Sotto Natale poi rincarano tutti...
Quindi, a che cifra dovrei approdare, e inoltre avrei delle alternative diverse?
il mio uso è fondamentalmente questo
Chrome (anche 10 tab)
whatsapp (applicazione)
telegram (applicazione)
calendario
mail
suite office (gestione di più documenti)
visualizzazione di molti documenti pdf
musica (applicazione che condivide l'audio con una cassa bt o wifi).
varie ed eventuali...
Quasi tutti vengono utilizzati contemporaneamente.
Cosa mi consigliate?
Salve a tutti, avrei bisogno un consiglio.
Sono alla ricerca di un notebook 15,6" per un uso lavorativo basato su internet ed office, con al massimo qualche piccolo lavoro base ritocco immagini.
Come marche vorrei stare su Lenovo o Dell, e mi piacerebbe con tastiera retroilluminata.
Ho visto il ThinkPad e560 che dalla descrizione generale sembra averla, ma in rete da una recensione sembra di no.
Avete consigli?
Da recente possessore, ti confermo che il Lenovo E560 non ha la tastiera illuminata.
Peccato...sarebbe piaciuta anche a me...ma mi rendo conto che tutto (a certi prezzi) non si può avere.
unnilennium
15-12-2016, 06:36
Quindi, a che cifra dovrei approdare, e inoltre avrei delle alternative diverse?
il mio uso è fondamentalmente questo
Chrome (anche 10 tab)
whatsapp (applicazione)
telegram (applicazione)
calendario
mail
suite office (gestione di più documenti)
visualizzazione di molti documenti pdf
musica (applicazione che condivide l'audio con una cassa bt o wifi).
varie ed eventuali...
Quasi tutti vengono utilizzati contemporaneamente.
Cosa mi consigliate?
Per il tuo uso, un notebook di potenza media potrebbe andare, magari espandibile facilmente, così l'ssd te lo monti tu, e sei a posto restando nel giusto prezzo... Stesso dicasi x la ram, 8gb con l'uso che ne fai andrebbero bene. Io guarderei alla serie envy di hp, qualcosa di buono c'è, ma anche ai lenovo ideapad, il 500 dovrebbe fare al caso tuo. Personalmente ritengo la presenza di un buono schermo irrinunciabile, se potessi scegliere ti consiglio sempre ips, anche a costo di rinunciare ad una caratteristica, la tastiera retroilluminata, tanto comoda ma a volte sopravvalutata... I thinkpad 460 e 560 sono ottime macchine, lo schermo ips e buono, e hanno una ottima l'espandibilità per ram e hd, il rovescio della medaglia è la tastiera non retroilluminata e l'estetica sicuramente non a livello di hp envy o Mac a cui sei abituato...
Buongiorno a tutti.
Dopo aver rotto le scatole qua e su altri 3d per la scelta su un Ultrabook da 13" ideale alle mie esigenze ho scelto di acquistare l'ENVY 13 della HP.
Bellissimo, windows 10, rapido e funzionale, processore i5, scocca in alluminio, ecc ecc...
Noto subito una specie di "bagliore" nella cornice superiore lato sinistro, simile alla porzione di luce che fanno le lampadine delle targhe posteriori delle auto.
Non da fastidio, ma si nota. Sono un tipo che si accontenta, nonostante il prezzo e l'attesa voglio tenermelo così, sperando che non peggiora, comunque ho esteso garanzia con 3 anni in più del produttore.
A distanza di mesi ho richiesto assistenza perché dopo un aggiornamento di Windows 10 si riavvia in LOOP tentanto il ripristino del sistema.
In accordo con assistenza HP avrebbero dovuto passare a ritirarlo ieri con corriere...ma non è passato nessuno, serie di chiamate, l'assistenza risponde da BELGRADO con non poche difficoltà fra spelling cognome, numero di ticket aperto e numero di ordine con corriere UPS.
Per adesso sono un pelo deluso SOLO DALLA "BUCCIA" diciamo perché in se il portatile è una bomba, spero sia colpa dell'aggiornamento, tant'è che il problema è nato appena finito l'aggiornamento appunto, ma volevo rendere pubblico, se già non si sapeva, cosa c'è al di fuori del possedere quel gioiellino da (all'epoca) 800€.
Spero passi il corriere di oggi e comunque con le feste di mezzo non so' quando lo rivederò di nuovo, peccato non essere riuscito a salvare i dati...
Ciao a tutti.
EDIT:
Ora che mi ricordo mi sono preso non poco nervoso per un altra questione.
Sull'ENVY 13 esiste una applicazione HP molto comoda pre-installata la quale permette di registrare i prodotti HP che si possiedono risalendo ad eventuali aggiornamenti da installare e la garanzia rimanente, applicazione tramite la quale è molto comodo anche aprire ticket di assistenza con pochi click...ma se il notebook in questione non è utilizzabile come il mio caso NON SERVE A NULLA perché non si può accedere appunto all'applicazione.
Cosa succede quindi? Che l'utente va sul sito HP e pensa: "se facco il login sul sito HP appariranno di conseguenza tutti i prodotti registrati tramite l'applicazione del notebook"...e non è proprio così...bisogna trigare non poco perché sul sito HP bisogna registrarsi nuovamente facendo attenzione a mettere LE STESSE CREDENZIALI che si sono inserite sull'applicazione del notebook e per un motivo che ancora ignoro dopo alcune e-mail di attivazione account appare finalmente il tuo profilo MA I PRODOTTI REGISTRATI IN LINGUA TEDESCA (?) detto questo comunque da quell'elenco non è possibile fare nulla se non vederne i dettagli tecnici.
Se hai problemi con Windows, prendi un live CD, tipo ubuntu, lo metti su Pennetta usb, lo fai partire sul notebook e ti salvi tutto, poi fai il ripristino. E quello che farei io, e che farò se il mio hp envy 13 dovesse fare sti problemi. Non lo spedisco all'assistenza coi tempi biblici che ha...
Robby Naish
17-12-2016, 07:42
Buongiorno a tutti ragazzi,
al momento ho un ottimo Asus K53S i5 con 750Gb di HD e 6GB ram
Vorrei darlo a mia sorella e prendere qualcosa di leggermente superiore.
Budget circa 500 euro.
Vorrei schermo 15",preferibilmente glossy, 8gb ram e HD 1T.
Preferisco la silenziosita di lavoro alle prestazioni max.
Non ci gioco
PS: In generale gli A10, rispetto i5 , sono equivalenti?
Grazie
Ale
megamitch
17-12-2016, 08:22
Ciao ragazzi,
sto cercando un notebook per programmare budget 800 euro:
1) schermo 15,6 - 17.3 opaco e ips (fondamentale un display ottimo)
2) 8gb di ram con due banchi
3) ssd
4) processore i5 o i7
5) tastiera ottima e magari retroilluminata (è un bel plus )
Scheda grafica non è importante.
Sapreste consigliarmi?
Grazie
Se cerchi un desktop replacement (17") e ci lavori molte ora valuta monitor esterno e tastiera, molto più ergonomici
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
unspoken
18-12-2016, 10:57
Ciao,
dovrei prendere un portatile per una persona, utilizzo: navigazione, musica, un po' di office, video e film.
Budget sui 400.
- HP 15 BA058NL:
AMD Quadcore A8-7410
12 GB RAM
HDD 1 TB
AMD R5 M430 2 GB
15,6 pollici
- LENOVO IDEAPAD 100:
i3 5005U
6 GB RAM
HDD 1 TB
NVIDIA GEFORCE 920MX 2 GB
15,6 pollici
Il problema è che non conosco gli AMD..
Guybrush.
18-12-2016, 11:10
Ciao,
dovrei prendere un portatile per una persona, utilizzo: navigazione, musica, un po' di office, video e film.
Budget sui 400.
- HP 15 BA058NL:
AMD Quadcore A8-7410
12 GB RAM
HDD 1 TB
AMD R5 M430 2 GB
15,6 pollici
- LENOVO IDEAPAD 100:
i3 5005U
6 GB RAM
HDD 1 TB
NVIDIA GEFORCE 920MX 2 GB
15,6 pollici
Il problema è che non conosco gli AMD..
Con 400€ prenderei il dell vostro con i5 kaby lake:
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_notebook_dell_vostro_15_3568_8ndx9.aspx
Se hai problemi con Windows, prendi un live CD, tipo ubuntu, lo metti su Pennetta usb, lo fai partire sul notebook e ti salvi tutto, poi fai il ripristino. E quello che farei io, e che farò se il mio hp envy 13 dovesse fare sti problemi. Non lo spedisco all'assistenza coi tempi biblici che ha...
Azz...averti letto prima :(
xmnemo85x
23-12-2016, 01:25
Con 400 prenderei il dell vostro con i5 kaby lake:
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_notebook_dell_vostro_15_3568_8ndx9.aspx
Ma scusa, 4gb di RAM non sono un po' pochi?
Guybrush.
23-12-2016, 09:07
Ma scusa, 4gb di RAM non sono un po' pochi?
Secondo me, meglio prendere un notebook con processore migliore per un discorso longevità. Il processore non lo puoi cambiare, mentre se hai bisogno di più ram con pochi euro puoi aggiungerne 4 gb quando vuoi. Tra l'altro per l'uso che deve farne unspoken, 4gb bastano e avanzano.
Moreno Morello
23-12-2016, 15:40
asus P2520LA-XO0526D
i3 5005u
4gb ram
500gb hd
free dos
mi serve per un uso assolutamente basilare: navigazione, film, documenti words.
Dite che va bene? Cosa si trova sui 400 euro? posso comprare solo da amazon
unnilennium
24-12-2016, 10:01
Credo che al momento sia il meglio che tu possa trovare a quella cifra. A parte l'assenza di sistema operativo, ma si può ovviare facilmente alla cosa con pochi euro, o ubuntu se piace. L'unico neo al solito è lo schermo pietoso, ma tant'e... Se cerchi forse intorno a quella cifra c'è con le stesse caratteristiche ho 250 g5, che ha lo schermo leggermente più luminoso, ma forse sfori, e non vale troppo la pena.
politeski
26-12-2016, 15:15
Per prima cosa, auguri a tutti!
Ora, un consiglio: mio padre avrebbe bisogno di cambiare il suo notebook.
L'utilizzo è quello tipico del commercialista (Office, applicativi dell'Agenzia delle Entrate, internet, Outlook).
Unici vincoli: non superiore ai 630€ ivato e 15".
In futuro, se si potesse sostituire l'HD con un SSD meglio.
Grazie mille e di nuovo auguri.
edit: una cosa del genere (http://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Product.aspx?id=X0P94EA&opt=ABZ&sel=NTB oppure http://www.dell.com/it/p/inspiron-15-5567-laptop/pd?oc=cn55701&model_id=inspiron-15-5567-laptop) potrebbe andare bene?
unnilennium
27-12-2016, 08:47
Per prima cosa, auguri a tutti!
Ora, un consiglio: mio padre avrebbe bisogno di cambiare il suo notebook.
L'utilizzo è quello tipico del commercialista (Office, applicativi dell'Agenzia delle Entrate, internet, Outlook).
Unici vincoli: non superiore ai 630€ ivato e 15".
In futuro, se si potesse sostituire l'HD con un SSD meglio.
Grazie mille e di nuovo auguri.
edit: una cosa del genere (http://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Product.aspx?id=X0P94EA&opt=ABZ&sel=NTB oppure http://www.dell.com/it/p/inspiron-15-5567-laptop/pd?oc=cn55701&model_id=inspiron-15-5567-laptop) potrebbe andare bene?
Tra i 2, indubbiamente il dell vince a mani basse, CPU più moderna, possibilità di espandere la memoria e cambiare HD mettendone uno SSD, considera anche che prendendo il modello preciso e cercandolo su trovaprezzi potresti trovarlo spendendo qualcosa in meno, ma cmq imho dell resta in pole.
politeski
27-12-2016, 09:47
Tra i 2, indubbiamente il dell vince a mani basse, CPU più moderna, possibilità di espandere la memoria e cambiare HD mettendone uno SSD, considera anche che prendendo il modello preciso e cercandolo su trovaprezzi potresti trovarlo spendendo qualcosa in meno, ma cmq imho dell resta in pole.
Cavolo, su trovaprezzi il Dell (che dovrebbe essere il 5567-F1KV2) lo trovo sui 500€.
Con 100€ ancora in budget, riesco a trovare qualcosa di meglio?
unnilennium
28-12-2016, 08:50
A volte nei volantini dopo natalec'e qualcosa di buono, pazienta e poi giudichi
AdeptusAstartes
28-12-2016, 09:07
ciao, qualcosa di molto leggero (1 - 1,2kg) e buona autonomia sui 7-800€ si può trovare?
basta anche un i3 con 4gb di ram e 13"
utilizzo 99% office e internet
tra asus n552vw fy058t a 999 e un hp pavilion 15 bc019nl a 899 cosa consigliereste? aldilà delle due configurazioni, tra le due linee quale scegliereste (dal punto di vista costruttivo, schermo, ecc...) e perché?
un ultima cosa, come periodo, conviene aspettare per aspettare cali di prezzo o un giorno vale l'altro?
Guybrush.
28-12-2016, 09:31
ciao, qualcosa di molto leggero (1 - 1,2kg) e buona autonomia sui 7-800€ si può trovare?
basta anche un i3 con 4gb di ram e 13"
utilizzo 99% office e internet
L'acer swift 3 (è un 14 pollici però) oppure l'acer s13 rientrano nel budget pur avendo processori i5. Lo swift 3 pecca nello schermo poco luminoso:
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_notebook_acer_swift_3_sf314_51_59td.aspx
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_notebook_acer_aspire_s_13_s5_371_59zf.aspx
AdeptusAstartes
28-12-2016, 11:09
lo swift 3 però sono 1,5kg
Guybrush.
28-12-2016, 11:50
lo swift 3 però sono 1,5kg
Si, è vero. E' un piccolo compromesso per avere un notebook più performante.
AdeptusAstartes
28-12-2016, 13:27
è per la figlia di un amico all'università, alla domanda su come lo vuole ha solo risposto che deve essere leggero e permetterle di arrivare a fine lezioni .
cercando velocemente ho visto appunto modelli da 1,5kg per 700€ o 1kg per 1000€, volevo capire se è proprio così o cercando bene si trova altro
Guybrush.
28-12-2016, 14:06
è per la figlia di un amico all'università, alla domanda su come lo vuole ha solo risposto che deve essere leggero e permetterle di arrivare a fine lezioni .
cercando velocemente ho visto appunto modelli da 1,5kg per 700€ o 1kg per 1000€, volevo capire se è proprio così o cercando bene si trova altro
E' proprio così, più leggeri sono e più costano. E meno performanti sono...
unnilennium
28-12-2016, 20:35
Io consiglio hp envy 13, uno spettacolo
leggendo ovunque ho capito che un bel 14pollici forse non esiste e per questo babbo natale non mi ha portato nulla sotto l'albero.
Sono partito con Dell che apprezzo molto come marchio ma andando su inspiron ho trovato prezzi buoni ma pecche forse troppo grandi per quanto riguarda display e batteria, allora xps belli e cari, riferimenti per tutti i recensori ma molto difettati a detta degli utenti con problemi di rumorosità e aloni a bordo display.
Molto affranto mi affaccio su lenovo marchio che considero top dopo Dell e mi ritrovo tutti dispositivi con processori di 6a gen (e vabbe') quasi nessuno con ddr4 (e vabbe') molto cari e belli gli yoga specialmente il 910 che pero' in italia e' commercializzato con una sola configurazione ultracara x ultrabook, ma cmq molto belli e robusti anche i thinkpad che saranno tutti aggiornati a breve ma che non sno riuscito a trovare in una configurazione che abbia un minimo di rapporto qualita' prezzo o cmq alcuni davvero troppo spessi e poco portabili.
dopo ci metto hp e asus che pero' conisdero un gradino sotto come qualita' materiali ecc e poco ho quindi considerato.
che vi sentite di consigliare a una persona che con il pc ci fa un po tutto ci programma e sta cercando un 14 pollici o meno, prestante con tastiera retroilluminata fhd abbastanza leggero e trasportabile cn buon touchpad e tastiera, ram non saldata e buoni materiali? il pc perfetto
Guybrush.
02-01-2017, 11:41
leggendo ovunque ho capito che un bel 14pollici forse non esiste e per questo babbo natale non mi ha portato nulla sotto l'albero.
Sono partito con Dell che apprezzo molto come marchio ma andando su inspiron ho trovato prezzi buoni ma pecche forse troppo grandi per quanto riguarda display e batteria, allora xps belli e cari, riferimenti per tutti i recensori ma molto difettati a detta degli utenti con problemi di rumorosità e aloni a bordo display.
Molto affranto mi affaccio su lenovo marchio che considero top dopo Dell e mi ritrovo tutti dispositivi con processori di 6a gen (e vabbe') quasi nessuno con ddr4 (e vabbe') molto cari e belli gli yoga specialmente il 910 che pero' in italia e' commercializzato con una sola configurazione ultracara x ultrabook, ma cmq molto belli e robusti anche i thinkpad che saranno tutti aggiornati a breve ma che non sno riuscito a trovare in una configurazione che abbia un minimo di rapporto qualita' prezzo o cmq alcuni davvero troppo spessi e poco portabili.
dopo ci metto hp e asus che pero' conisdero un gradino sotto come qualita' materiali ecc e poco ho quindi considerato.
che vi sentite di consigliare a una persona che con il pc ci fa un po tutto ci programma e sta cercando un 14 pollici o meno, prestante con tastiera retroilluminata fhd abbastanza leggero e trasportabile cn buon touchpad e tastiera, ram non saldata e buoni materiali? il pc perfetto
Segui anche questo swift 5 di acer che sembra promettere bene, magari attendi qualche recensione più qualificata:
https://www.youtube.com/watch?v=Jq_VFKmXHaA
unnilennium
02-01-2017, 23:20
Non ho capito le esigenze, mai lenovo thinkpad serie e rappresentano il miglior compromesso, imho, la serie nuova sta x uscire, 470 e 570, metti sopra un bel ssd e vanno di lusso, ottimo display, ips vga nvidia base, ma sono proprio belli... a meno non ti servaqualcosa di speciale sono una ottima scelta.
Non ho capito le esigenze, mai lenovo thinkpad serie e rappresentano il miglior compromesso, imho, la serie nuova sta x uscire, 470 e 570, metti sopra un bel ssd e vanno di lusso, ottimo display, ips vga nvidia base, ma sono proprio belli... a meno non ti servaqualcosa di speciale sono una ottima scelta.
Per me il 570 con i5 sarebbe perfetto per sostituire il notebook da battaglia ormai logoro di casa acquistato quasi 7 anni fa. Però 900€... sarà quello il prezzo?
Offerta volantino Unieuro HP 15-bc011nl a 899€...
HP-Pavilion-15-bc011nl
subcomandante
04-01-2017, 13:15
Offerta volantino Unieuro HP 15-bc011nl a 899€...
è una buona offerta?
si trova di meglio? Grazie
unnilennium
04-01-2017, 19:02
A quel prezzo hai full hd, vga di fascia media e 16gb di ram, sembra buono, ma dipende da cosa ci fai, se non ci giochi non serve, se giochi, la 960 e al limite, rispetto alle nuove vga..
Mars4ever
05-01-2017, 17:24
Ciao, io ho bisogno di qualcosa di piccolo da viaggio, con ciò che mi serve per fotografare l'eclisse solare in Wyoming il prossimo 21/08. Sto provando a orientarmi negli ibridi ma fatico a trovare le giuste caratteristiche, che sarebbero:
-Windows perché devo poter installare gli stessi driver e software che girano su un pc normale
-porte USB tipo A, perché devo collegare la Canon per poter pilotare gli scatti durante tutto l'evento
-almeno 4/64 GB
-autonomia molto maggiore di un notebook perché l'eclisse dura tre ore e devo poter essere autonomo senza sperare in una presa di corrente disponibile.
Il problema è che trovo o cose molto costose sopra i mille euro, oppure delle cinesate sui 200 di cui non ho idea dell'affidabilità e prestazioni. Vedo come una specie di vuoto in una fascia di budget intermedio, non è strano?
unnilennium
05-01-2017, 18:33
Ciao, io ho bisogno di qualcosa di piccolo da viaggio, con ciò che mi serve per fotografare l'eclisse solare in Wyoming il prossimo 21/08. Sto provando a orientarmi negli ibridi ma fatico a trovare le giuste caratteristiche, che sarebbero:
-Windows perché devo poter installare gli stessi driver e software che girano su un pc normale
-porte USB tipo A, perché devo collegare la Canon per poter pilotare gli scatti durante tutto l'evento
-almeno 4/64 GB
-autonomia molto maggiore di un notebook perché l'eclisse dura tre ore e devo poter essere autonomo senza sperare in una presa di corrente disponibile.
Il problema è che trovo o cose molto costose sopra i mille euro, oppure delle cinesate sui 200 di cui non ho idea dell'affidabilità e prestazioni. Vedo come una specie di vuoto in una fascia di budget intermedio, non è strano?
Se sono piccoliocostano o sono cinesate... gli ultrabook degni di questo nome costano tutti, e tra iconvertibili o surface o compagnia bella, 1000 eurox andar bene... gli ibridi sinceramente non li capisco..
Mars4ever
05-01-2017, 19:05
Ecco la prova che ci capisco ancora poco, non mi è chiara la differenza tra ibridi e convertibili. :confused:
Ho trovato un Asus che ha quelle caratteristiche poco sopra i 300 ma ha il processore Celeron. Spenderei un po' di più per avere qualcosa di più. Poi però sui 700 trovo dei 12" che hanno 340*2160 e vorrei sapere che senso ha una risoluzione del genere su uno schermo minuscolo!
unnilennium
06-01-2017, 22:01
La differenza dovrebbe essere la tastiera staccabile, ma forse mi sbaglio.. la risoluzione vale poco rispetto alla qualità dello schermo, ma di solito alte risoluzioni sono schermo IPS con buoni angoli di visuale e luminosità, che contano sicuramente più dei pixel che potresti notare o meno.
Mars4ever
07-01-2017, 16:53
la tastiera staccabile, o al limite piegabile all'indietro di 180°, sarebbe preferibile perché un tablet è un oggetto che ha un suo senso anche dopo il viaggio, mentre un notebook piccolo sarebbe solo un doppione del notebook normale.
vallese78
15-01-2017, 18:20
Novità su nuove uscite ... sto senza pc da ottobre ormai :(
19dany87
19-01-2017, 13:27
Novità su nuove uscite ... sto senza pc da ottobre ormai :(
up sarebbe interessante :)
Basileus88
24-01-2017, 21:23
Forze la domanda è scontata ma tra una gtx970m e una gtx 980m , a quanta disparità si arriva in termini di fps?
Cosa consigliereste ad uno che verso inizio estate dovrebbe comprarsi il primo notebook e che non ha limiti di budget e vorrebbe un prodotto dalla innanzi tutto ottima marca? (es Dell o Lenovo)
Ci farò un po di tutto tranne il gaming, il normale utilizzo da casa, oppure che so? qualche montaggio e render video, vorrei iniziare anche l'università a settembre e vorrei qualcosa di veramente valido e duraturo negli anni.
Ho visto il Dell XPS 13" che mi piace moltissimo anche se purtroppo ho letto di problemi come il rumore dei condensatori poi non ha una VGA dedicata e non ha l'ssd m.2 (perchè non acquistare un portatile con le ultime nuove tecnologie mi chiedo?).. Un'altra domanda, 13" di schermo io l'ho presa come misura perfetta perchè lo vorrei bello piccolo questo portatile però se è consigliabile andare sui 15" o superiore dite pure che.. beh.. se è consigliato, è consigliato :D
Ma sopratutto dove si comprano i notebook? Di solito i pezzi del fisso li compro su Amazzonia ma la non c'è niente di tutto quello che cerco, poi un portatile si può anche consigurare quindi a maggior ragione dove acquisterei?
XPS 13 ottima scelta.
'Budget' senza j ti prego:D
Chiedo venia, correggo per immensa vergogna e ti ringrazio ahaha
Ciao,
Chi mi puo` consigliare un portatile con ssd da almeno 500gb, schermo 15-17 pollici full hd o meglio non hd ready, piattaforma intel I5 o I7 con prezzo sotto i 800 euro
Ciao,
Chi mi puo` consigliare un portatile con ssd da almeno 500gb, schermo 15-17 pollici full hd o meglio non hd ready, piattaforma intel I5 o I7 con prezzo sotto i 800 euro
Un bel Thinkpad Edge E570?
Oppure i "classici" HP ProBook 450.
O ancora qualche Dell?
AnibalChaos
30-01-2017, 16:46
Meglio un pc con:
ADM A8 + scheda grafica dedicata Radeon R5 con 2GB + 8/12gb di ram
I5 + Nvidia GeForce 920M 2gb + 4gb di ram
i5 + Intel Hd scheda integrata + 4gb di ram
ADM A10+ Radeon R6 2gb + 8gb di ram
Un bel Thinkpad Edge E570?
Oppure i "classici" HP ProBook 450.
O ancora qualche Dell?
Hai dei link a negozi specifici che vendono cio` che dici, sempre se si possono mettere, non mi ricordo piu` se qui si puo`...:p
Hai dei link a negozi specifici che vendono cio` che dici, sempre se si possono mettere, non mi ricordo piu` se qui si puo`...:p
Ci sono gli shop ufficiali:
http://shop.lenovo.com/it/it/laptops/thinkpad/edge-series/e570/
http://store.hp.com/ItalyStore/Merch/List.aspx?sel=NTB&ctrl=f
(Dell io ti direi almeno un Vostro, oppure Latitude, ma non la serie 7000 che mi sa che non ci stai col budget)
...oppure il solito trovaprezzi. ;)
Della Dell quali sono i portatili di fascia bassa? E quali di fascia media? Scusate la domanda ma vorrei capire sta cosa.
Della Dell quali sono i portatili di fascia bassa? E quali di fascia media? Scusate la domanda ma vorrei capire sta cosa.
Fascia bassa fino a 5-600 euro, media fino anche a 1000 credo, sicuro fino ad 800
Oh cavolo sono tutti dual core gli XPS 13. Beh questo fatto e anche la GTX 1050 mi stanno facendo preferire il modello 15". Solo che dal sito della Dell non capisco ne come si chiama la "configurazione" che vorrei io (che è la seconda a partire da sx cioè quella con ssd (spero m.2, che dite voi?) da 256GB e che costa 1600€). Voi me lo consigliate? Quindi se ho capito bene devo aspettare dei codici sconto che appariranno random nella home page della Dell no? Poi come lo compro? Sul sito della Dell stessa? La tastiera spero sia italiana e non francese. Comunque tra tutte le atre cose che posso scegliere tra assicurazioni e cose varie mi consigliate nulla? Se va tutto bene io procederei all'acquisto quando vedo questo codice sconto!
Oh cavolo sono tutti dual core gli XPS 13. Beh questo fatto e anche la GTX 1050 mi stanno facendo preferire il modello 15". Solo che dal sito della Dell non capisco ne come si chiama la "configurazione" che vorrei io (che è la seconda a partire da sx cioè quella con ssd (spero m.2, che dite voi?) da 256GB e che costa 1600€). Voi me lo consigliate? Quindi se ho capito bene devo aspettare dei codici sconto che appariranno random nella home page della Dell no? Poi come lo compro? Sul sito della Dell stessa? La tastiera spero sia italiana e non francese. Comunque tra tutte le atre cose che posso scegliere tra assicurazioni e cose varie mi consigliate nulla? Se va tutto bene io procederei all'acquisto quando vedo questo codice sconto!
I codici sconto non so se compaiano sul sito Dell, a volte (spesso) li ho visti saltare fuori da siti esterni, ma non compro un Dell da 10 anni quindi fatti dire bene (magari nel thread dell'XPS 15) come devi fare.
Per consigli su configurazioni e pareri sul modello scrivi sempre là nel thread ufficiale, chi meglio dei possessori può fugarti qualsiasi dubbio? ;)
Lo compri sul sito ufficiale Dell tranquillamente, oppure guarda se una qualche configurazione come piace a te c'è su qualche sito terzo (cerca con trovaprezzi), ma ti consiglio questa seconda soluzione solo se il risparmio è notevole, altrimenti molto meglio Dell per migliori politiche di reso.
La tastiera, se compri su dell.it, sarà sicuramente italiana. Altrove devi controllare, ma nel 99% dei casi lo sarà pure.
A breve dovrà smantellare la mia postazione fissa causa diversa distribuzione degli spazi interni.
Con il PC in casa ci lavoro saltuariamente Autocad bidimensionale, Photoshop, Lightroom ed editing video montaggio video Go-Pro e similari.
Che portatile mi consigliate? Budget 600/700 euro
Potrebbe avere senso un MacBook Air?
Devastator III
10-02-2017, 13:02
Buongiorno a tutti. Il mio sogno sarebbe comprare un XPS 15 (o anche un 13),
ma costano davvero troppo, e quindi avevo pensato di assemblare un Clevo.
Che dite? Faccio bene?
Vi posto i componenti che avevo scelto. Peccato solo per lo schermo "solo" full hd", per l'impossibilità di montare il sensore per le impronte digitali, e il non poter avere uno schermo che supporti lo spazio colore AdobeRgb... :(
Assemblaggio incluso verrebbe 1100 e rotti euro da Syspacco.
Dite che va bene o c'è qualcosa di meglio?
Il principale utilizzo che ne farò sarà postproduzione molto intensa su Photoshop e Lightroom.
Grazie in anticipo
https://dl.dropboxusercontent.com/u/8931966/Clevo.jpg
unnilennium
10-02-2017, 13:50
Mi sembra caro, hai provato sul sito santech? A quelle cifre potrebbe esserci anche qualche modelllo in offerta, o no?
Devastator III
10-02-2017, 13:57
Mi sembra caro, hai provato sul sito santech? A quelle cifre potrebbe esserci anche qualche modelllo in offerta, o no?
Sul sito della Santech non sono ancora arrivati i modelli con Kaby Lake.
L'unico ultrabook che hanno sul loro sito è il LV3, che non riesco a capire a quale Clevo corrisponda di preciso..
A breve dovrà smantellare la mia postazione fissa causa diversa distribuzione degli spazi interni.
Con il PC in casa ci lavoro saltuariamente Autocad bidimensionale, Photoshop, Lightroom ed editing video montaggio video Go-Pro e similari.
Che portatile mi consigliate? Budget 600/700 euro
Potrebbe avere senso un MacBook Air?
se ti può ancora tornare utile...
data la mia recente negativa esperienza a lavorarci con autocad lt nel mio "egregio" (per lavori office...) sony con cpu i5 3230M 2.60GHz e grafica integrata intel HD 4000:muro: , ti sconsiglio vivamente un portatile con grafica integrata intel hd"qualcosa"...
io per esempio adesso sto valutando un nuovo portatile con video dedicata amd radeo / nvidia geforce con almeno 2 Gb. la scelta è però difficile....ce ne sono una marea e a confrontrare specifiche e prezzi...:mc: ne avrei addocchiato uno in un negozio proprio ieri, grafica geforce 4 GB, ram 8 GB, è un HP con tastiera retroilluminata di verde (sarebbe un gaming...). unico problema c'hanno solo il modello in esposizione, ed io non comprerò mai + le cose esposte, se non a fronte di un validissimo sconto...:ciapet:
unnilennium
11-02-2017, 17:42
So che intel forse ha risolto i problemi di driver, ma le vecchie schede forse.non puoi aggiornare... anche se consiglio di provare, magari dopo immagine disco, se il problema e solo quello... ovvio che concordo sul supporto driver inel carente per usi professionali, e anche gioco, va bene solo x uso base desktop e visione film, purtroppo.
ragazzi che ne pensate di questo per un uso cad 2d (forse anche 3d saltuariamente):
ASUS N552VXFW131T, intel i7 6700HQ 2,60/3,5 GHz, 8 GB (fino 16),nVidia GeForce GTX950M RAM 4GB, hdd 1TB
prezzo listino: 999 euro
prezzo scontato web (ordine + ritiro in negozio): 899
prezzo scontato 20% con tessera negozio: 799,2 euro
???
unnilennium
12-02-2017, 12:54
Se lo schermo e full hd se ne puo parlare, altrimenti no
Se lo schermo e full hd se ne puo parlare, altrimenti no
ti incollo le specifiche elencate nel sito dello store:
Design
• Cover in alluminio
• Tastiera retroilluminata
Sistema operativo
• Windows 10 Home
Display
• Dimensioni 15.6"
• Risoluzione 1920x1080 Pixel
• Full HD, LED
Processore / Chipset
• Intel® Core™ i7-6700HQ di VI generazione
• Clock 2.6 GHz / TurboClock: 3.5 GHz
• Core: 4 / Thread: 8
• Chipset Intel® HM170
Memoria RAM
• RAM installata 8 GB
• Tipo: DDR4
• Memoria RAM max. installabile: 16 GB
• Slot memoria: 1 x 8 GB
Hard Disk
• Capacità 1 TB
• Tipo SATA, 5400 rpm
Scheda Grafica
• nVidia GeForce GTX950
• Memoria video dedicata 4 GB
Unità Ottica
• Masterizzatore DVD Super Multi DL
Comunicazione e interfacce
• Wi-Fi 802.11n/a/c
• Intel® Wireless Display (WiDi)
• Bluetooth 4.0
• LAN Ethernet 10/100/1000 Mbits
• Porte USB: 3x USB 3.0 / 1x USB 3.1
• Video OUT: HDMI, Mini Display Port
• Lettore di schede di memoria: SD/MMC
Audio e Webcam
• Audio: Bang & Olufsen ICEpower® / SonicMaster
• Uscita cuffie (combo) Ingresso microfono
• Webcam: Frontale HD
Tastiera
• Tastiera completa con tasti ad isola
• Tastierino numerico
Alimentazione
• Batteria 4 celle
• Alimentatore 120W
è full hd, ma a me poco interessa, che di sicuro (spero in breve) ci metto sotto un buon monitor dai 24" in su....
unica pecca l'hdd sata a 5400rpm...
la ram si può aumentare fino a 16
desso devo vedere se trovo info sulla durata batteria...
certo che mi viene il mal di pancia a pensare di acquistare un prodotto che poco meno di un anno fa veniva venduto tra gli 849 e i 899 euri...:
http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-2765272.html
:doh:
sperando poi di trovare un prodotto "lindo" imballato e mai messo in esposizione...:muro:
niente mi sa che lo scarto dalle scelte...
intanto prezzo ancora troppo alto, nonostante lo sconto del 20% a cui lo prenderei...dato che è oltre 1 anno che "gira" e + o meno allo stesso prezzo dell'uscita...
inoltre mi pare di capire che la batteria non è rimovibile...per me indispensabile utilizzandolo molte ore sempre alimentato...
Stewie82
12-02-2017, 22:04
Ho preso un Inspiron 15" per la mia ragazza, ma mi ha convinto poco la qualità del prodotto..quindi credo di sfruttare il recesso per restituirlo.
Per un uso internet office, avete qualcosa di buono da consigliarmi? Mi interessa qualità del display e tastiera..spesa intorno alle 450
TecnologY
12-02-2017, 22:12
Per curiosità che inspiron hai preso e cosa non ti ha convinto? Sembra uno dei migliori sui 500€ il 5567
alla fine lo sconto del 20% con la tessera si è rivelato "fuffa" :muro:
il portatile che avevo deciso di prendere (Acer - Aspire E5-575g-77fw) dal prezzo di listino era già scontato a 699 in negozio, e non mi facevano usufruire dello sconto al 20% (così l'avrei preso a 639 euro) :muro:
perciò alla fine non ho preso altro...
dovrò passare in rassegna altri modelli :mad:
unnilennium
13-02-2017, 05:51
Sul sito Lenovo ci sono i gli e470 e 570 intorno a quella cifra, prova a vedere se t piacciono, il 470 e 14 il 570 15, e il secondo ha anche lo slot m2...
Stewie82
13-02-2017, 07:42
Per curiosità che inspiron hai preso e cosa non ti ha convinto? Sembra uno dei migliori sui 500 il 5567
Esattamente quello. Mi ha deluso dal punto di vista costruttivo. Il pad mi sembra difettoso, a sinistra ok ma a destra quando premi si sfonda tutto (ho aperto segnalazione per il difetto, che credo possano anche risolvere) ma anche la scocca in quella zona mi sembra debole. La tastiera ha un feedback orribile (per i miei gusti, per carità) ma magari è solo questione di abitudine. La cosa peggiore è il display (full HD opaco) che mi sembra un po' slavato e con angoli di visione pessimi (é meglio il mio Dell e5500 del paleolitico)
Mi aspettavo di meglio dal marchio, forse solo questo..ed è un peccato perché esteticamente è molto bello con la cover posteriore grigio lucido.
Il problema più grande è che non so dove guardare.. Lenovo? Hp?
Nurgiachi
13-02-2017, 09:57
Si trova nulla sui 650€ con una nVidia GTX?
Mi servirebbe un portatile per lavorare e giochicchiare. :wtf:
Ciao,
questo modello HP 15-BC019NL a 800 è un buon affare? Come sono lo schermo, silenziosità, e autonomia?
Per quanto riguarda la scheda grafica, ci giocherei poco, al max qualcosa di guida, un fifa/pes
Stewie82
15-02-2017, 13:48
Avrei trovato un Ideapad 300 15 isk, i5 6200u, 8gb ram, 1Tb, Radeon R5 M330 a 480€..che dite?
Salve
Dovrei prendere un portatile per mia sorella, uso studente quindi navigazione, lettura pdf, file word e similari
Quindi non credo servano particolari requisiti. Pero le piacciono solo portatili sottili, piccolini e con design non troppo cupi (trova orrendi i portatili completamente neri, e comunque preferisce colori chiari) .
Scartando gli ultrabook che costano tanto e non hanno lettore cd (che vuole assolutamente) avete qualche modello da consigliare?
unnilennium
16-02-2017, 18:58
Senza lettore, ce ne sono diversi, ma serve il budget max, altrimenti direi apple air o dell xps 13, che valgono quello che costano...
Ciao,
questo modello HP 15-BC019NL a 800 è un buon affare? Come sono lo schermo, silenziosità, e autonomia?
Per quanto riguarda la scheda grafica, ci giocherei poco, al max qualcosa di guida, un fifa/pes
up
a parità di caratteristiche (+ o -) con questo prezzo si trova di meglio in giro?
Senza lettore, ce ne sono diversi, ma serve il budget max, altrimenti direi apple air o dell xps 13, che valgono quello che costano...
Il lettore le serve
Per il budget non abbiamo un'idea precisa. Pensavamo di vedere i prezzi e poi decidere se e cosa prendere.
Ma i dell xps e gli air sono un po cari, per uso navigazione e pdf non credo ne valga la pena no?
unnilennium
16-02-2017, 22:20
Uso navigazione e pdf lo fai anche col cellulare, non si capisce... a quel punto vai in un centro commerciale, scegli un notebook tra i 300 ed i 400 e sei a posto...
ciao, mi serve un notebook per uso domestico (office, internet e poco altro).
su un volantino ho visto queste due proposte:
ASUS F541UV-XX772 € 599
proc i5-6200u - ram 8 gb - hdd 500 gb - nvidia geforce gt920mx 2 gb
HP 15-AY107NL € 629
proc i5-7200u - ram 12 gb - hdd 1 tb - amd radeon r5 m430 2 gb
avete suggerimenti in merito? :D
Galletto Volder
17-02-2017, 17:59
Noto ora l'esistenza di un thread apposito.
Quoto qui ciò che avevo scritto altrove, aprendo una discussione apposita!
Ciao a tutti.
Starei cominciando a guardarmi intorno per sostituire il mio onestissimo, ma, ormai, vtusto Lenovo G50-45 e sarei orientato per un prodotto della categoria ultrabook.
Il mercato abbonda di soluzioni relative a diverse fasce di prezzo, ne sono consapevole. Diciamo che sarei disposto anche a spendere un po', a patto che il prodotto acquistato non sia destinato a diventare obsoleto dopo poco.
Primo punto da chiarire è quello inerente il SO. Ho sempre usato Windows, ma sarei sconfinferato dal SO della Apple. In ambito mobile uso iPhone ed iPad (oltre che Android...sono un appassionato "multipiattaforma" ) e non mi dispiacerebbe "completare l'ecosistema". Leggevo che sarebbe vicino un aggiornamento della gamma Pro da poco uscita e, dunque, non sarebbe il caso di acquistare ora. A dire il vero, per il mio utilizzo, meramente consumer, o poco più, un Air andrebbe benissimo, ma mi piacerebbe acquistare una macchina un filo più recente. Aperta e chiusa questa parentesi relativa a MacOS, sottolineo come non avrei problema alcuno a continuare con WIndows. La scelta, qui, sarebbe più ampia. Avrei individuato prodotti allettanti, come XPS 13, Yoga 910, Swift 5, ma attendo vostri consigli a riguardo.
Ricapitolando, i punti essenziali sono:
portabilità e leggerezza (voglio poter usarlo ovunque)
durata della batteria maggiore possibile
buon trackpad
longevità, sempre per quanto possibile
budget: diciamo che il limite massimo sarebbe 1800
uso: navigazione, Netflix, SkyGO e un po' di Office
Attendo riscontri! :D
Ringrazio chi vorrà consigliarmi! :)
Noto ora l'esistenza di un thread apposito.
Quoto qui ciò che avevo scritto altrove, aprendo una discussione apposita!
Ringrazio chi vorrà consigliarmi! :)
Secondo me comprare un Mac oggi è un po' una follia, per vari motivi (e lo dico da appassionato Apple).
Comunque oltre ai Mac e agli altri che hai individuato, ti segnalo anche i Thinkpad Lenovo visto che il budget te lo permette. Entro marzo usciranno i nuovi modelli aggiornati a Kaby Lake. Ti consiglio X1 Carbon, X270 o T470s. Considera che si vocifera che gli slot NVMe per gli SSD di ultimissima generazione sono "castrati" a solo 2 linee PCI-ex. In tal caso ti dico che puoi tranquillamente rivolgerti alle serie precedenti (X1 Carbon 4a gen, T460s) che non dovrebbero avere tale limitazione (vai a capire perché). L'X260 non supporta SSD NVMe in slot M.2, ma solo quelli da 2.5" classici, che però sono introvabili, ci sono solo alcuni Intel che costano uno sproposito (sono SSD pensati più per il mercato server, altra scelta nosense). Occhio anche che la serie X non ha RAM dual channel, avendo un solo slot e non due, quindi perdi qualcosa anche lato GPU (che è integrata quindi sfrutta la RAM di sistema) rispetto agli altri due.
unnilennium
18-02-2017, 14:40
Io ci metto dentro gli assemblati clevo, tipo santech, che hanno delle ottime soluzioni, adattabili alle esigenze di ognuno, con il tuo budget esce davvero una ottima config, anche se hanno ancora cpu intel serie 6, sono da considerare
Io ci metto dentro gli assemblati clevo, tipo santech, che hanno delle ottime soluzioni, adattabili alle esigenze di ognuno, con il tuo budget esce davvero una ottima config, anche se hanno ancora cpu intel serie 6, sono da considerare
Santech sono ottimi, ma lui voleva qualcosa più orientato ad un ultrabook. ;) Santech ha un solo modello simil-ultrabook a listino, ma le altre soluzioni già citate da me e dall'utente che ne cerca uno sono, a mio avviso, tutte superiori al Santech.
Oggi c'è in offerta questo: Acer Aspire E5-575G-53DY Notebook, Processore Intel Core I5-7200U, Display da 15.6" HD LED, RAM 12 GB, nvdia 940mx, HDD da 1000 GB a 550 euro.
Come lo vedete? Il rapporto qualità prezzo mi sembra buono, magari mettendoci un ssd in futuro. Ma hanno senso 12 gb di ram? Non sarebbe un dual channel con dje banchi da 4?
sicily428
19-02-2017, 09:19
Oggi c'è in offerta questo: Acer Aspire E5-575G-53DY Notebook, Processore Intel Core I5-7200U, Display da 15.6" HD LED, RAM 12 GB, HDD da 1000 GB a 550 euro.
Come lo vedete? Il rapporto qualità prezzo mi sembra buono, magari mettendoci un ssd in futuro. Ma hanno senso 12 gb di ram? Non sarebbe un dual channel con dje banchi da 4?
Magari per quella cifra ci esce un fullhd. Sono inutili 12 gb con quel processore:sofico:
Magari per quella cifra ci esce un fullhd. Sono inutili 12 gb con quel processore:sofico:
Hai qualche modello in particolare in mente?
sicily428
19-02-2017, 09:46
Hai qualche modello in particolare in mente?
HP 250 G5 W4Q06EA per 622 euro ma con ssd m2 da 256gb e fullhd
HP 250 G5 W4Q06EA per 622 euro ma con ssd m2 da 256gb e fullhd
Beh ma ha la generazione precedente di cpu e una gpu integrata...
Quanto al full hd serve? Cioè per gaming o vedere video ok, ma se l'uso è navigazione, gestione documenti e simili ad esempio, potrebbe addirittura essere "scomodo" o sbaglio?
sicily428
19-02-2017, 10:25
Quanto al full hd serve? Cioè per gaming o vedere video ok, ma se l'uso è navigazione, gestione documenti e simili ad esempio, potrebbe addirittura essere "scomodo" o sbaglio?
Lato cpu non é che ci siano tutte queste differenze 2,5ghz vs 2,3ghz e le gpu dedicate sotto la 950m sono inutili secondo me poi fai te. :)
il fullhd non da alcun problema...
unnilennium
19-02-2017, 11:12
Non e solo la definizione, di solito i pannelli full hd sono leggermente migliori deu corrispettivi hd anche lato luminosità e contrasto, bella fattispecie entrambi sono tn, ma forse il full hd e piu luminoso...
Non e solo la definizione, di solito i pannelli full hd sono leggermente migliori deu corrispettivi hd anche lato luminosità e contrasto, bella fattispecie entrambi sono tn, ma forse il full hd e piu luminoso...
Quindi in definitiva non lo consigliate nemmeno al prezzo scontato?
RickIVcone
19-02-2017, 23:11
Sera, cosa mi consigliate per quanto riguarda un notebook 15" per uso misto, web, multimedia, pack excel etc.. non mi interessano prestazioni alte e nemmeno l'autonomia ma piuttosto punto sulla qualità dell'immagine: l'unico "must" è un buon display fullHD meglio se ips, ma anche tn comunque di alta qualità; il budget è di 800€ (ma preferirei spendere meno :rolleyes:)
Ho trovato questi articoli, penso siano i più economici fra quelli che in comune hanno il 15.6" ips fHD:
HP Pavilion 15-ab112nl (670€)
Processore APU AMD Quad-Core A10-8780P, RAM 16 GB ddr3l, HDD da 1 TB 5400rpm, Scheda Video AMD Radeon R7 M360 2 GB
LENOVO ThinkPad TS E560 (680€)
Intel Core I5-6200U dual core @2.3 GHz, Ram 8GB ddr3, Hard Disk 1TB 5400rpm, Intel HD Graphics 520
HP 15-aw010nl (630/680€ rispettivamente 8/16gb ram)
AMD Quad-Core A10-9600P, 8/16 GB di ram DDR4, SATA da 1 TB 5400, Scheda Video AMD Radeon R7 M440
HP 15-BC019NL (800€)
Intel Core i7-6700HQ, HDD 1000 GB 7200rpm, RAM 8 GB ddr4, GeForce GTX 960M 4GB
Che ne dite, ci sono alternative migliori nella stessa fascia di prezzo (specie per i primi 3 :D)? Al netto dei dati esiste un modo per verificare la qualità del display (recensioni a parte)? :help:
a.esposito 204
20-02-2017, 10:53
Salve a tutti, dopo una pessima esperienza con Dell insprion 13 serie 5000( ho usufruito del diritto di recesso perché dal primo giorno mi ha dato problemi mai risolti alla scheda audio ) sono alla ricerca di un nuovo notebook.
Le caratteristiche principali che ricerco sono:
Schermo da 12 a massimo 14 pollici
Leggerezza(massimo 1.7 kg)
Autonomia batteria accettabile
Budget 700/800 euro
Notebook 2 in 1 con schermo touch
Inserisco quest' ultima caratteristica perché usando il dell per un po' di giorni ho notato che mi è stata utile e varie volte l' ho utilizzata.
C'è qualcosa in giro che fa al caso mio? Vi ringrazio anticipatamente per gli eventuali consigli.
ciao,
mi servirebbero consigli per l'acquisto di un notebook per mia zia che ha 65 anni
fa principalmente lavoro da ufficio, quindi office, mail, navigazione internet ecc.
vorrebbe spendere dai 300 ai 350€ se è possibile
vista l'età io starei su dimensioni non troppo piccole (schermo e tastiera), per il resto non sono esperto quindi mi rimetto alle vostre competenze :D
grazie in anticipo
sicily428
20-02-2017, 16:52
ciao,
mi servirebbero consigli per l'acquisto di un notebook per mia zia che ha 65 anni
fa principalmente lavoro da ufficio, quindi office, mail, navigazione internet ecc.
vorrebbe spendere dai 300 ai 350€ se è possibile
vista l'età io starei su dimensioni non troppo piccole (schermo e tastiera), per il resto non sono esperto quindi mi rimetto alle vostre competenze :D
grazie in anticipo
hp g5 250 15"
hp g5 250 15"
grazie della risposta, 15" forse è un po' piccolo, di quanto dovrebbe aumentare per comprare qualcosa di decente di dimensioni un po' più grandi e per non comperare un bidone ?
grazie della risposta, 15" forse è un po' piccolo, di quanto dovrebbe aumentare per comprare qualcosa di decente di dimensioni un po' più grandi e per non comperare un bidone ?
Più grande di 15" c'è solo 17". E uno di pari configurazione lo paghi almeno il doppio. Fai prima a prenderle un 15" da usare con monitor, mouse e tastiera esterni.
Più grande di 15" c'è solo 17". E uno di pari configurazione lo paghi almeno il doppio. Fai prima a prenderle un 15" da usare con monitor, mouse e tastiera esterni.
ok, grazie
sicily428
20-02-2017, 18:19
ok, grazie
Con 500 euro qualcosa con i3 e 17 pollici la trovi su amazon.it
Con 500 euro qualcosa con i3 e 17 pollici la trovi su amazon.it
grazie, quelle cifre non le vuole spendere quindi direi che si accontenterà di un 15 pollici
Bartimeus29
21-02-2017, 18:37
Ciao a tutti, devo sostituire il mio ormai datato portatile e ho bisogno di aiuto.
Considerato che mi serve per internet (con anche parecchie schede aperte simultaneamente) e film, mentre per quanto riguarda i giochi basta che non mi dia problemi con Football Manager e sono tranquillo (certo anche qui, più possibilità ho meglio è :D )
Per esempio, ho trovato questi tre, stesso identico prezzo (vorrei restare al di sotto dei 600, o comunque intorno a questa cifra al massimo), voi quale mi consigliereste? Grazie mille
ACER E5-573G-51YY
Processore Intel® Core™ i5-4200U(1,6/2,6 GHz, 3MB L3)
HDD 500 GB - RAM 8GB - Display 15,6" LED
Scheda grafica nVidia GeForce 920M(2GB Dedicata)
LENOVO IDEAPAD 300 80Q701A3IX
Processore Intel® Core™ i5-6200U(2.3/2,8GHz, 3MB L2)
Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac - Bluetooth 4.0 - Windows 10
Scheda grafica AMD Radeon R5 M330(2GB Dedicata)
HP 15-AY015NL
Processore Intel® Core™ i5-6200U(2.3/2.8GHz, 3MB L2)
HD 256GB SSD - RAM 8GB - Display 15,6'' WLED HD Ready
WiFi 802.11a/b/g/n/ac - Windows 10
Scheda grafica Intel HD 520 Condivisa
Ciao a tutti, devo sostituire il mio ormai datato portatile e ho bisogno di aiuto.
Considerato che mi serve per internet (con anche parecchie schede aperte simultaneamente) e film, mentre per quanto riguarda i giochi basta che non mi dia problemi con Football Manager e sono tranquillo (certo anche qui, più possibilità ho meglio è :D )
Per esempio, ho trovato questi tre, stesso identico prezzo (vorrei restare al di sotto dei 600, o comunque intorno a questa cifra al massimo), voi quale mi consigliereste? Grazie mille
ACER E5-573G-51YY
Processore Intel® Core™ i5-4200U(1,6/2,6 GHz, 3MB L3)
Scheda grafica nVidia GeForce 920M(2GB Dedicata)
LENOVO IDEAPAD 300 80Q701A3IX
Processore Intel® Core™ i5-6200U(2.3/2,8GHz, 3MB L2)
Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac - Bluetooth 4.0 - Windows 10
Scheda grafica AMD Radeon R5 M330(2GB Dedicata)
HP 15-AY015NL
Processore Intel® Core™ i5-6200U(2.3/2.8GHz, 3MB L2)
HD 256GB SSD - RAM 8GB - Display 15,6'' WLED HD Ready
WiFi 802.11a/b/g/n/ac - Windows 10
Scheda grafica Intel HD 520 Condivisa
HP senza dubbio: cpu più nuova dell'Acer, presenza di SSD.
Bartimeus29
21-02-2017, 19:57
HP senza dubbio: cpu più nuova dell'Acer, presenza di SSD.
Anche se ha una scheda grafica peggiore?
Anche se ha una scheda grafica peggiore?
Certo, la Radeon R5 e la GeForce 920 sono schede di fascia bassa, vanno solo poco di più rispetto all'integrata Intel. Invece CPU e soprattutto SSD fanno la differenza. Vai tranquillo e buon FM ;) ci gioco anche io da più di 15 anni :D
Bartimeus29
21-02-2017, 20:35
Certo, la Radeon R5 e la GeForce 920 sono schede di fascia bassa, vanno solo poco di più rispetto all'integrata Intel. Invece CPU e soprattutto SSD fanno la differenza. Vai tranquillo e buon FM ;) ci gioco anche io da più di 15 anni :D
Beh di fronte a tanta sicurezza non posso che obbedire :D
Grazie mille!
Steve Destinelli
22-02-2017, 07:28
Ragazzi un portatile pratico, con:
- i5 o i7 di 7th
- peso non eccessivo
- schermo full hd ips
cosa mi consigliate?
Lo cerco su Amazon!
Utilizzo:
- Browsing
- Streaming
- Multimedia (VLC,etc)
- Office
- Qualche gioco manageriale occasionalmente
Budget: max 1200€.
sicily428
22-02-2017, 09:00
Ragazzi un portatile pratico, con:
- i5 o i7 di 7th
- peso non eccessivo
- schermo full hd ips
cosa mi consigliate?
Lo cerco su Amazon!
Utilizzo:
- Browsing
- Streaming
- Multimedia (VLC,etc)
- Office
- Qualche gioco manageriale occasionalmente
Budget: max 1200€.
Dell xps 9550 a 1088 euro
Mio fratello potrebbe darmi il suo pc fisso che utilizzerei per giocare.
Quale Notebook mi consigliate con queste caratteristiche?
1) Prezzo massimo: 700-800€ (Amazon.it)
2) Ottimo schermo IPS
3) Ottima autonomia della batteria
4) Uso: Navigazione su Internet, utilizzo di Word (Excel, Power Point) e lettura di PDF
5) Possibilmente non pesantissimo e massimo 15,6 pollici
Cosa mi consigliate? Ad oggi con quelle caratteristiche qual'è il miglior pc?
Grazie
Stewie82
22-02-2017, 21:33
Notebook con slot msata2, spesa sui 500€, si trova qualcosa?
Technology11
22-02-2017, 21:54
Ciao a tutti,
devo far comprare ai miei un nuovo pc; io sarei stato su un fisso m-itx (quelli fatti a cubo), purtroppo causa spazio l'idea è bocciata, e tocca stare su un pc portatile, schermo di almeno 15" (preferibilmentepiù grande), ssd almeno 256gb. Lo usano principalmente per browsing e editing foto leggero.
Budget circa 700€.
Cosa mi consigliate? (sarebbe l'ideale se fosse predisposto per upgrade, e ovviamente batteria removibile)
a.esposito 204
23-02-2017, 14:37
Nessun aiuto ?
Salve a tutti, dopo una pessima esperienza con Dell insprion 13 serie 5000( ho usufruito del diritto di recesso perché dal primo giorno mi ha dato problemi mai risolti alla scheda audio ) sono alla ricerca di un nuovo notebook.
Le caratteristiche principali che ricerco sono:
Schermo da 12 a massimo 14 pollici
Leggerezza(massimo 1.7 kg)
Autonomia batteria accettabile
Budget 700/800 euro
Notebook 2 in 1 con schermo touch
Inserisco quest' ultima caratteristica perché usando il dell per un po' di giorni ho notato che mi è stata utile e varie volte l' ho utilizzata.
C'è qualcosa in giro che fa al caso mio? Vi ringrazio anticipatamente per gli eventuali consigli.
starplatinum78
23-02-2017, 18:49
Salve avrei necessità di comprare un portatile di circa 13"/14" .
Lo utilizzerei principalmente per navigazione, vedere film e serie tv, e pacchetto office. Cerco qlcs di non troppo pesante, ma con hard disk capiente almeno 250 gb ( o una soluzione espandibile che mi permetta di arrivare a questa dimensione senza sforare il budget di circa 300€).
Grazie anticipatamente a chi potrà aiutarmi
Mio fratello potrebbe darmi il suo pc fisso che utilizzerei per giocare.
Quale Notebook mi consigliate con queste caratteristiche?
1) Prezzo massimo: 700-800€ (Amazon.it)
2) Ottimo schermo IPS
3) Ottima autonomia della batteria
4) Uso: Navigazione su Internet, utilizzo di Word (Excel, Power Point) e lettura di PDF
5) Possibilmente non pesantissimo e massimo 15,6 pollici
Cosa mi consigliate? Ad oggi con quelle caratteristiche qual'è il miglior pc?
Grazie
Non saprei forse il budget è un po' bassino per la combinazione autonomia-schermo-amazon.
Detto questo se rinunci allo schermo IPS e ti accontenti di un'autonomia nella norma basta spendere tra i 400 e i 500 euro (più tendente a 400) e prendi buoni prodotti per quelli che hai descritto come utilizzi.
Notebook con slot msata2, spesa sui 500€, si trova qualcosa?
Prova a cercare notebook con slot m.2, ormai è diventato lo standard (e può essere mSata, PCI-e NVMe o entrambi: se lo trovi in notebook sotto i 500 euro sarà 99% mSata e basta, i doppi sono molto rari e slot NVMe li vedi solo su prodotti ben più costosi). Credo che sia questo lo scenario attuale.
Nessun aiuto ?
Se non erro poco tempo fa c'erano offerte sui 700€ (o anche poco meno, mi sembra) per un modello 2-in-1 ASUS, credo fosse il Transformer T300 o qualcosa di simile.
Salve avrei necessità di comprare un portatile di circa 13"/14" .
Lo utilizzerei principalmente per navigazione, vedere film e serie tv, e pacchetto office. Cerco qlcs di non troppo pesante, ma con hard disk capiente almeno 250 gb ( o una soluzione espandibile che mi permetta di arrivare a questa dimensione senza sforare il budget di circa 300€).
Grazie anticipatamente a chi potrà aiutarmi
Con 300€ prendi un i3, scegli il modello che più ti piace e che magari abbia facile accesso a disco e RAM e vivi sereno. ;)
Ragazzi una informazione: ma sui portatili con tastiera twdesca quertz è possibile mappare i tasti lato software a qwerty per non impazzire sugli accenti?
Ho notato che costano un pochetto meno....
sicily428
24-02-2017, 19:39
Ragazzi una informazione: ma sui portatili con tastiera twdesca quertz è possibile mappare i tasti lato software a qwerty per non impazzire sugli accenti?
Ho notato che costano un pochetto meno....
si puoi farlo:sofico:
poi vendono anche gli adesivi se vuoi mettere caratteri speciali italiani
si puoi farlo:sofico:
poi vendono anche gli adesivi se vuoi mettere caratteri speciali italiani
ottimo grazie.
Ma invece puntare ad un ricondizionato di un paio di anni fa può avere senso?
ad esempio un carbon x1 con i7 4600u al giusto prezzo potrebbe avere senso oppure meglio puntare magari ad un i5 più nuovo?
chiedo perché l'ho visto in un negozio ricondizionato e a quanto pare dovrebbero metterlo in offerta oggi..
unnilennium
26-02-2017, 11:46
ottimo grazie.
ad esempio un carbon x1 con i7 4600u al giusto prezzo potrebbe avere senso oppure meglio puntare magari ad un i5 più nuovo?
chiedo perché l'ho visto in un negozio ricondizionato e a quanto pare dovrebbero metterlo in offerta oggi..
Il problema maggiore dei ricondizionati e la garanzia, e la batteria, che sicuramente è andata... e un rischio, come x le macchine usate, potrebbe andarti bene, oppure rompersi dopo mesi, quando magari la garanzia del ricondizionamento e finita...
ottimo grazie.
Guarda l'X1 Carbon è una signora macchina, però fino alla generazione precedente era abbastanza sconsigliabile per via di qualche difettuccio di gioventù (leggiti qualche recensione). Certo dipende dal prezzo...io però mi butterei, se di ricondizionati parliamo, su macchine un po' più robuste e rodate, perché il discorso garanzia che fa unnillennium non è da sottovalutare. Tutto, comunque, va rapportato al prezzo, quindi io non escluderei a priori l'opzione ricondizionato.
Guarda l'X1 Carbon è una signora macchina, però fino alla generazione precedente era abbastanza sconsigliabile per via di qualche difettuccio di gioventù (leggiti qualche recensione). Certo dipende dal prezzo...io però mi butterei, se di ricondizionati parliamo, su macchine un po' più robuste e rodate, perché il discorso garanzia che fa unnillennium non è da sottovalutare. Tutto, comunque, va rapportato al prezzo, quindi io non escluderei a priori l'opzione ricondizionato.
capisco
ci sono dei siti e/o dei modelli di riferimento per i ricondizionati?
io conosco solo negozi che vendono prodotti nuovi...
capisco
ci sono dei siti e/o dei modelli di riferimento per i ricondizionati?
io conosco solo negozi che vendono prodotti nuovi...
A parte Apple che li vende sul suo store, direi che l'unica è affidarsi ad eBay.
Alla fine lo stanno dando a 580 euro, modello i7 4600u. 256 di ssd (mi pare m2 ma potrei sbagliare) e un anno di garanzia
Alla fine lo stanno dando a 580 euro, modello i7 4600u. 256 di ssd (mi pare m2 ma potrei sbagliare) e un anno di garanzia
Secondo me troppo caro a quelle cifre. Tra l'altro dovrebbe anche essere la gen2 che è quella più criticata se non ricordo male.
gemini_76_it
28-02-2017, 10:19
Buongiorno.
Sto valutando l'acquisto di un nuovo notebook basato sulle seguenti caratteristiche minime:
processore Intel i7-6700HQ
scheda video Nvidia GeForce GTX 950M/960M da 4GB
HD SSD 256 GB
display full HD IPS (il massimo per me sarebbe un 17,3")
Ram 8 GB DDR4
Preferirei avere un SSD da 256 GB nativo, in quanto ho 2 HD HITACHI da 320 GB 7200 Rpm del mio vecchio Qosmio del 2009 ma su cui ci sono tutti i miei dati. Basterebbe avere la possibilità di montarcelo.
Alternativamente potrei prendere un notebook con HD 7200 rpm nativo e comprare da parte un SSD da 256 GB da aggiungere.
Ho un budget di 1.000/1.100 euro per un 17,3". Per un 15,6" vorrei stare più basso.
Come modelli stavo valutando gli HP Envy, gli Asus serie N ed i Lenovo.
Sono aperto ad ogni buon consiglio :D
P.S.: se non disturba duplico il post in un thread a se stante...
sicily428
28-02-2017, 10:24
Buongiorno.
Sto valutando l'acquisto di un nuovo notebook basato sulle seguenti caratteristiche minime:
processore Intel i7-6700HQ
scheda video Nvidia GeForce GTX 950M/960M da 4GB
HD SSD 256 GB
display full HD IPS (il massimo per me sarebbe un 17,3")
Ram 8 GB DDR4
Preferirei avere un SSD da 256 GB nativo, in quanto ho 2 HD HITACHI da 320 GB 7200 Rpm del mio vecchio Qosmio del 2009 ma su cui ci sono tutti i miei dati. Basterebbe avere la possibilità di montarcelo.
Alternativamente potrei prendere un notebook con HD 7200 rpm nativo e comprare da parte un SSD da 256 GB da aggiungere.
Ho un budget di 1.000/1.100 euro per un 17,3". Per un 15,6" vorrei stare più basso.
Come modelli stavo valutando gli HP Envy, gli Asus serie N ed i Lenovo.
Sono aperto ad ogni buon consiglio :D
P.S.: se non disturba duplico il post in un thread a se stante...
raiontech raionbook N3b con la gtx950m mentre raionbook g4 con la gtx1050
Cosa ne pensate di questo a 799 euro??
HP 15-BC019NL
Mancherebbe solo l'ssd poi ha le caratteristiche che cerco..
raiontech raionbook N3b con la gtx950m mentre raionbook g4 con la gtx1050
Questo Hp che ho segnato io sotto ha tutto quello che cerchi tranne l'SSD (ma che puoi montare) e costa 799
gemini_76_it
03-03-2017, 20:55
Questo Hp che ho segnato io sotto ha tutto quello che cerchi tranne l'SSD (ma che puoi montare) e costa 799
Inizialmente lo stavo valutando insieme all'asus n552vw-131t: l'hp non ha il lettore dvd ma compensa con un hd 7200 rpm, l'asus ha il lettore dvd ed hn hd da 5400 rpm. Preferisco onestamente passare ad un 17" aggiungendo 300 euro ma prendendo un ssd, dvd, una gtx con 4 gb. Infatti ho aperto un nuovo trhead x raccogliere consigli specifici.
ultras46
05-03-2017, 12:35
Ma portatili con il lettore cd/dvd/bluray non ne fanno più ?
Oramai in qualsiasi sito online dove vuoi configurare un portatile li mettono solo come esterni.
sicily428
05-03-2017, 12:46
Ma portatili con il lettore cd/dvd/bluray non ne fanno più ?
Oramai in qualsiasi sito online dove vuoi configurare un portatile li mettono solo come esterni.
dai un'occhiata al Raiontech RaionBook A1b
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.Mi consigliate il miglior notebook 15" acquistabile con massimo 500€ (utilizzerei il buono scuola) su amazon?
Non necessito di particolari pretese, percui i super leggeri non mi interessano....grazie a chi mi vorrà rispondere
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.Mi consigliate il miglior notebook 15" acquistabile con massimo 500€ (utilizzerei il buono scuola) su amazon?
Non necessito di particolari pretese, percui i super leggeri non mi interessano....grazie a chi mi vorrà rispondere
Fai attenzione che su Amazon puoi comprare solo i modelli che dicono loro, col bonus docenti. ;)
Fai attenzione che su Amazon puoi comprare solo i modelli che dicono loro, col bonus docenti. ;)
ah......buono a sapersi...sai se altri store online accettano il bonus docenti?
niubbo69
09-03-2017, 12:49
Buongiorno a tutti,
che ne dite del portatile indicato al seguente link?http://www.hwupgrade.it/news/portatili/portatile-hp-pavilion-15-ram-8gb-ssd-m2-128gb-geforce-940mx-full-hd-gran-portatile-a-629-99-euro_67575.html
Sarei molto interessato ma i 128GB di SSD mi sembrano pochini...
sicily428
09-03-2017, 13:08
ah......buono a sapersi...sai se altri store online accettano il bonus docenti?
Amazon, monclick, yeppon, eprice, unieuro, mediaworld, santech
Scusate una domanda generica:
Qualcuno di voi saprebbe dirmi se monclick e technomaster sono siti affidabili per l'acquisto di portatili?
Ho trovato un modello che mi piace a quasi 100 euro in meno rispetto ad amazon , però mi sorge qualche dubbio!!
Qualcuno ci ha fatto acquisti??
Qualcuno di voi saprebbe dirmi se monclick e technomaster sono siti affidabili per l'acquisto di portatili?
Ho trovato un modello che mi piace a quasi 100 euro in meno rispetto ad amazon , però mi sorge qualche dubbio!!
Monclick è affidabilissimo, ci ho preso molta roba. Technomaster ci ho acquistato solo un notebook per la mia ragazza, nessun problema e ottimi prezzi,ma non usano paypal.
sicily428
09-03-2017, 21:24
Anch'io ho preso un paio di pc su monclick. Nessun problema
Monclick è lo store italiano di uno dei più grossi distributori europei all'ingrosso di informatica ed elettronica. Vai più che tranquillo ;)
nocturn3
10-03-2017, 14:07
Ciao a tutti, sto cercando un notebook con destinazione gaming (non estremo), budget 1500€-1.600€ e ho trovato queste due alternative:
Notebook da 17,3", Intel Core i7 2,8GHz 7700HQ, Ram 16GB, HDD 1000GB + SSD 256GB, grafica Nvidia GeForce GTX 1060 6.144mb, webcam, batteria 4 celle, Wi-Fi, Windows 10 (WIN 10) - 1.470€
Notebook da 17,3", Intel Core i7 2,8GHz 7700HQ , Ram 16GB, HDD 1000GB + SSD 256GB, grafica NVIDIA GTX 1070A 8GB, webcam, batteria 6 celle, Wi-Fi, Windows 10 (WIN 10) - 1.660€
Il sovrapprezzo è giustificato dal salto prestazionale fra gtx 1060 e 1070?
Grazie a tutti!
sicily428
10-03-2017, 14:10
Ciao a tutti, sto cercando un notebook con destinazione gaming (non estremo), budget 1500€-1.600€ e ho trovato queste due alternative:
Notebook da 17,3", Intel Core i7 2,8GHz 7700HQ, Ram 16GB, HDD 1000GB + SSD 256GB, grafica Nvidia GeForce GTX 1060 6.144mb, webcam, batteria 4 celle, Wi-Fi, Windows 10 (WIN 10) - 1.470€
Notebook da 17,3", Intel Core i7 2,8GHz 7700HQ , Ram 16GB, HDD 1000GB + SSD 256GB, grafica NVIDIA GTX 1070A 8GB, webcam, batteria 6 celle, Wi-Fi, Windows 10 (WIN 10) - 1.660€
Il sovrapprezzo è giustificato dal salto prestazionale fra gtx 1060 e 1070?
Grazie a tutti!
E che modelli sono? Tra gtx1060 e gtx1070 ballano 300 euro solitamente
nocturn3
10-03-2017, 15:35
ASUS ROG GL702VM (GL702VM-BA135T) - 1.470€
HP OMEN 17-W203NL (1DN40EA) - 1.660€
sicily428
10-03-2017, 15:39
ASUS ROG GL702VM (GL702VM-BA135T) - 1.470€
HP OMEN 17-W203NL (1DN40EA) - 1.660€
scaldano entrambi parecchio e te li sconsiglio. ti consiglio il clevo p670rp6-g con gtx1060 che lo trovi in offerta da raiontech come gk3c. se vuoi la gtx1070 meglio andare sul clevo p751dm2-g, clevo p775dm3-g o msi gt73 che hanno impianti di disssipazione migliori
nocturn3
10-03-2017, 15:57
Stavo guardando qualche recensione (dell'Omen) ed in effetti qualcosa in più scalda, ma non tanto di più di altri concorrenti (stesse caratteristiche):
Our Pascal test model performs similar to the previous generation in this section. The chassis is conveniently cool while idling and no area exceeds 30 °C (86 °F). Sustained workloads, simulated by the tools FurMark and Prime95, result in a noticeable temperature increase. After one hour, we can measure up to 54.3 °C (129.7 °F), but rivals like the Nexoc G734III, MSI GS73VR, and Gigabyte P57X get even hotter at up to 66 °C (150.8 °F). Still, you should not use the laptop for gaming sessions on your lap. We recommend using the device on solid surfaces to ensure good air circulation.
It is also hot inside the chassis. The stress test is executed with 2.8 GHz by the CPU, which warms up to almost 90 °C (194 °F). The GeForce GTX 1070 (slight throttling) only reaches up to 80 °C (176 °F).
La differenza di prezzo, comunque, è più che notevole...no?
sicily428
10-03-2017, 16:02
Stavo guardando qualche recensione (dell'Omen) ed in effetti qualcosa in più scalda, ma non tanto di più di altri concorrenti (stesse caratteristiche):
La differenza di prezzo, comunque, è più che notevole...no?
boh io come ti dicevo la gtx1070 avendo un tdp di 120w (ben 40w in più di una gtx1060) la sconsiglio su questi laptop normali.
http://www.notebookcheck.net/HP-Omen-17-i7-6700HQ-GTX-1070-Notebook-Review.181824.0.html
è una gpu da gt73 e clevo p7xx che hanno impianti di dissipazioni ben dimensionati. poi ovvio questo è solo un consiglio e se poi ti garba su quell'hp prendila:)
Vorrei prendere un notebook principalmente per navigare, guardare film, e possibilmente poter giocare con qualche gioco non troppo pesante.
Ho visto su amazon un HP 250 G5 a 607 € con queste caratteristiche:
- Intel Core I7-7500U
- schermo slim antiriflesso FHD SVA (15,6")
- 8GB SDRM DDR4-2133
- SSD M.2 DA 256 GB
- scheda grafica Intel Hd 620 integrata
secondo voi è un buon portatile per quel prezzo ?
Lo schermo SVA è buono ? meglio di un TN ?
unnilennium
12-03-2017, 09:11
Sva e la tecnologia, ma penso sia analoga al tn vuol dire che non è ips, che dovrebbe essere meglio come luminosità e angolo di visione, ma se la cava. Il problema principale del pc, e la scarsa potenza della sxheda video, scordati giocare a meno di non usare giochi vecchi a risoluzioni e dettagli veramente scarsi.
a.esposito 204
13-03-2017, 19:26
Che ne pensate di ASUS ZenBook Flip UX360UAK? È un buon notebook? Lo schermo è IPS?
Guybrush.
13-03-2017, 19:41
Che ne pensate di ASUS ZenBook Flip UX360UAK? È un buon notebook? Lo schermo è IPS?
In questa recensione ne parlano molto bene, e il display è IPS:
http://www.notebookcheck.net/Asus-ZenBook-Flip-UX360UAK-BB351T-Convertible-Review.198302.0.html
edit spostato in thread a parte
Secondo voi esiste una configurazione del genere entro i 900 eur?
- monitor dimensioni da 13,3 a 15,6 FHD e assolutamente IPS (nb: che sia SICURO che è IPS, non "pare")
- processore settima gen. i7 (ok anche "solo" dual)
- ram qualsiasi ma espandibile a (almeno) 32gb e DDR4
- una qualsiasi scheda video (no solo integrata)
- SSD (qualsiasi) da 500 Gb
- usb-c 3.1
Grazie
Ciao!
sicily428
14-03-2017, 11:13
Secondo voi esiste una configurazione del genere entro i 900 eur?
- monitor dimensioni da 13,3 a 15,6 FHD e assolutamente IPS (nb: che sia SICURO che è IPS, non "pare")
- processore settima gen. i7 (ok anche "solo" dual)
- ram qualsiasi ma espandibile a (almeno) 32gb e DDR4
- una qualsiasi scheda video (no solo integrata)
- SSD (qualsiasi) da 500 Gb
- usb-c 3.1
Grazie
Ciao!
raiontech raionbook n3b ma l'ssd/hdd prendilo su amazon che risparmi. win10pro lo trovi su ebay per 7 euro in licenza esd
Cosa sarebbe la licenza 'esd'? E' roba di dubbia provenienza oppure completamente legale?
a.esposito 204
14-03-2017, 12:30
In questa recensione ne parlano molto bene, e il display è IPS:
http://www.notebookcheck.net/Asus-ZenBook-Flip-UX360UAK-BB351T-Convertible-Review.198302.0.html
In offerta è sotto i 1000 euro, considerando i costi dei pc concorrenti(stanno sui 1300/1400) credi sia un buon acquisto?
Guybrush.
14-03-2017, 12:48
In offerta è sotto i 1000 euro, considerando i costi dei pc concorrenti(stanno sui 1300/1400) credi sia un buon acquisto?
Ho visto che online il miglior prezzo è 839€. A questa cifra mi sembra un buon acquisto.
Se non cerchi un convertibile puro, potresti valutare anche l'asus ux330ua e l'acer swift 3.
sicily428
14-03-2017, 13:08
Cosa sarebbe la licenza 'esd'? E' roba di dubbia provenienza oppure completamente legale?
le licenze esd sono completamente legali:sofico:
sono licenze dismesse che possono essere rivendute e che richiedono un'attivazione telefonica tramite microsoft. ne ho comprate sia per windows che office e funzionano tranquillamente. cerca di acquistare da venditori certificati su ebay (coccarda e paypal):)
Oh sarebbe molto interessante a quei prezzi, ma cercando su internet si trovano opinioni discordanti (dicono che sono key vendute a più utenti, licenze a volumi non vendibili singolarmene) e che sono soggette a ban.
Hai mica qualche fonte microsoft?
sicily428
14-03-2017, 13:41
Oh sarebbe molto interessante a quei prezzi, ma cercando su internet si trovano opinioni discordanti (dicono che sono key vendute a più utenti, licenze a volumi non vendibili singolarmene) e che sono soggette a ban.
Hai mica qualche fonte microsoft?
lascia stare le leggende metropolitane. le esd sono licenze di pc aziendali che le aziende dismettono (decine di pc) e si rivendono le licenze. c'è una sentenza della corte di giustizia europea che regolamenta le licenze esd.
"Il software usato oggi può essere comprato e venduto.
La Corte di Giustizia dell’Unione Europea ha stabilito che il proprietario di una licenza d’uso può legittimamente cedere il proprio diritto a terzi.
La Corte di Giustizia dell’Unione Europea si è recentemente espressa (sentenza della causa C-128/11 del 3 Luglio 2012) in merito alla protezione dei prodotti software, stabilendo che l’autore di un programma per elaboratore non può opporsi alla rivendita delle licenze “usate”, ossia già possedute da terzi, affermando il principio che il diritto esclusivo di distribuzione della copia di un programma per elaboratore, coperta da licenza d’uso, si esaurisce con la prima vendita.
Licenza usata e dismessa dal precedente proprietario ai sensi della legge C.E. C-128/2011"
compra da venditori ebay certificati con coccarda e pagamento paypal e puoi andare tranquillo:sofico:
di che fonte hai bisogno? :D
raiontech raionbook n3b ma l'ssd/hdd prendilo su amazon che risparmi. win10pro lo trovi su ebay per 7 euro in licenza esd
Ho visto il Raiontech n3b, grazie per il consiglio. Tu hai/avuto pc di questa marca?
Nella mia ricerca, per quello che ne capisco, come rapporto qualità (HW) / prezzo, è superato solo da questo:
- ASUS FX553VD-FY031T che su Amazon sta a 940 circa, quindi +150 eur vs Raiontech, ma con in più:
-- i7 7700HQ (vs i5 7300HQ)
-- 1x16gb di Ram (vs 1x8Gb)
-- HDD 1Tb (vs nulla)
-- S.O. Win10
-- scheda video Nvidia GTX 1050 (vs GT 940MX)
sopratutto l'ultima è una bella differenza (no?) e complessivamente "valgono" decisamente più di 150 eur di differenza direi.
Il neo che finora mi ha frenato su questo Asus è che non si capisce se il pannello è IPS o no (pare "a caso").
Tu che ne pensi del confronto?
Grazie
Ciao
Ho visto che online il miglior prezzo è 839€. A questa cifra mi sembra un buon acquisto.
Se non cerchi un convertibile puro, potresti valutare anche l'asus ux330ua e l'acer swift 3.
Scusa ma a quel prezzo io non lo trovo proprio. E' possibile (se non si può qui, in pvt) sapere dove?
Grazie
EDIT: trovato, come non detto
Ho visto il Raiontech n3b, grazie per il consiglio. Tu hai/avuto pc di questa marca?
Nella mia ricerca, per quello che ne capisco, come rapporto qualità (HW) / prezzo, è superato solo da questo:
- ASUS FX553VD-FY031T che su Amazon sta a 940 circa, quindi +150 eur vs Raiontech, ma con in più:
-- HDD 1Tb (vs nulla)
-- S.O. Win10
sopratutto l'ultima è una bella differenza (no?) e complessivamente "valgono" decisamente più di 150 eur di differenza direi.
Il neo che finora mi ha frenato su questo Asus è che non si capisce se il pannello è IPS o no (pare "a caso").
Grazie
Ciao
Scusa se mi intrometto ma quell'Asus l'ha preso un utente sul forum e gli è arrivato con pannello IPS.
Ieri ho scritto ad Asus e mi ha confermato che non ha un pannello IPS. Quindi non saprei, nel dubbio se lo prendi da Amazon, puoi fare il reso ;)
sicily428
14-03-2017, 15:44
-- HDD 1Tb (vs nulla)
-- S.O. Win10
Grazie
Ciao
se vuoi la gtx1050 il confronto lo dovresti fare con il raiontech g4. tutto dipende dal tipo di utilizzo che ne andrai a fare
asus è da un po che fa questi giochetti con i pannelli, quindi niente di nuovo.:muro:
io dovrei prendere un laptop raiontech ma di fascia superiore intorno ai 1500 euro.
se vuoi la gtx1050 il confronto lo dovresti fare con il raiontech g4. tutto dipende dal tipo di utilizzo che ne andrai a fare
asus è da un po che fa questi giochetti con i pannelli, quindi niente di nuovo.:muro:
io dovrei prendere un laptop raiontech ma di fascia superiore intorno ai 1500 euro.
Intorno a quelle cifre ci sono l'Acer VX5 e il Lenovo Legion Y520 ma non essendoci recensioni non so come siano... sulla carta sono validi
Scusa se mi intrometto ma quell'Asus l'ha preso un utente sul forum e gli è arrivato con pannello IPS.
Ieri ho scritto ad Asus e mi ha confermato che non ha un pannello IPS. Quindi non saprei, nel dubbio se lo prendi da Amazon, puoi fare il reso ;)
Mi sembra improbabile che arrivi con pannello IPS quando Asus afferma che non ce l'ha! Che sarebbe, un (fortunato, per chi compra) errore di fabbrica?
sicily428
14-03-2017, 15:55
Intorno a quelle cifre ci sono l'Acer VX5 e il Lenovo Legion Y520 ma non essendoci recensioni non so come siano... sulla carta sono validi
le review ci sono:sofico:
http://laptopmedia.com/review/lenovo-legion-y520-gtx-1050-ti-review-the-y-series-are-finally-on-the-right-track/
http://www.pcmag.com/review/352190/lenovo-legion-y520
http://www.notebookcheck.net/Acer-Aspire-VX5-591G-VX-15-Notebook-Preview.189778.0.html
http://laptopmedia.com/review/acer-aspire-vx-15-vx5-591g-review-a-new-breed-of-budget-gaming-laptops/
vi sconsiglio il lenovo per lo schermo e le temparature
le review ci sono:sofico:
http://laptopmedia.com/review/lenovo-legion-y520-gtx-1050-ti-review-the-y-series-are-finally-on-the-right-track/
http://www.pcmag.com/review/352190/lenovo-legion-y520
http://www.notebookcheck.net/Acer-Aspire-VX5-591G-VX-15-Notebook-Preview.189778.0.html
http://laptopmedia.com/review/acer-aspire-vx-15-vx5-591g-review-a-new-breed-of-budget-gaming-laptops/
vi sconsiglio il lenovo per lo schermo e le temparature
Mentre l'Acer?
sicily428
14-03-2017, 16:08
Mentre l'Acer?
non sembra male:)
certo è un po tamarro ma se l'estetica non è un problema per 1000/1100 euro con gtx1050ti è da prendere in coniderazione
non sembra male:)
certo è un po tamarro ma se l'estetica non è un problema per 1000/1100 euro con gtx1050ti è da prendere in coniderazione
In quanto a batteria e display che mi dici?
Non voglio la gtx1050. Voglio spendere il meno possibile a parità di offerta, ovvero, in questo caso, spendere poco di più prendendo molta più "roba".
Non so se mi spiego.
Se per 145 eur in più mi "tirano addosso" tutte queste cose in più, perché no?
Ho fatto un conto approssimativo:
- il "delta" del processore viene 69 eur (fonte: la stessa Raiontech). Diciamo che almeno 60 li vale.
- il "delta" memoria vale 59 eur (fonte: Raiontech). Diciamo che almeno 50 li vale
- il S.O. una dozzina di eur almeno
- l'HDD 1tb (pare sia 7200rpm) 45-50 eur (fonte: Amazon)
E stiamo già a 170 eur (60+50+12+48).
- sulle schede grafiche sono meno sicuro di fare i confronti giusti, ma mi sembra che la GTX1050 viene sui 120-140 mentre la GT 940MX non ho trovato prezzo alcuno - azzardo 50 eur?
Insomma siamo sui 220-240 eur di "controvalore" contro i 145 in più richiesti...
Poi certo si dà scontato che il resto sia uguale e invece magari non lo è, tipo qualità dei materiali, assistenza, ecc. ma qui non ci sono dati oggettivi e non saprei. Meglio un colosso come Asus o meglio una società piccola ma magari ben organizzata come Raiontech? Boh!
a.esposito 204
15-03-2017, 08:56
In realtà mi interessa un pc 2 in 1 e a questo prezzo credo davvero non ci sia di meglio. Ma scusami 839 euro dove lo hai trovato? Non so se puoi passarmi il link qui
a.esposito 204
15-03-2017, 09:03
Qualcuno mi sa indicare le differenze tra questi due pc asus:
zenbook flip ux360uak c4280t
zenbook flip ux360uak dq210t
Tra i due esiste una differenza di prezzo di circa 150/200 euro ma oltre al processore che nel primo è i5 e nel secondo i7 quali altre differenze ci sono?Quale conviene prendere?
Guybrush.
15-03-2017, 09:21
Qualcuno mi sa indicare le differenze tra questi due pc asus:
zenbook flip ux360uak c4280t
zenbook flip ux360uak dq210t
Tra i due esiste una differenza di prezzo di circa 150/200 euro ma oltre al processore che nel primo è i5 e nel secondo i7 quali altre differenze ci sono?Quale conviene prendere?
Il modello c4280t su informatica2008 costa 835€.
Il modello dq210t sempre su informatica2008 costa 985€.
Le differenze tra i due sono nel processore i5 7200u nel primo e i7 7500u nel secondo e la risoluzione dello schermo 1920x1080 contro 3200x1800.
Quello più caro vale i 150 euro in più. Per quale sia meglio prendere dipende dall'uso che ne devi fare.
Hanno la hd620 entrambi.
Guybrush.
15-03-2017, 09:33
Hanno la hd620 entrambi.
Si è vero sono entrambi kaby lake, sorry. Correggo.
a.esposito 204
15-03-2017, 10:24
Il modello c4280t su informatica2008 costa 835€.
Il modello dq210t sempre su informatica2008 costa 985€.
Le differenze tra i due sono nel processore i5 7200u nel primo e i7 7500u nel secondo e la risoluzione dello schermo 1920x1080 contro 3200x1800.
Quello più caro vale i 150 euro in più. Per quale sia meglio prendere dipende dall'uso che ne devi fare.
Intanto grazie mille per le risposte. L' uso che ne faccio è comunque un uso universitario con programmi di tipo statistico/ excel. Non lo uso per giocare. Mi interessa principalmente l' autonomia e la trasportabilità.
comunqye tra 7200 e 7500 non cambia poi molto.ti serve poi cosi risoluto un 13.3 ? Io risparmierei :D
Guybrush.
15-03-2017, 11:14
Intanto grazie mille per le risposte. L' uso che ne faccio è comunque un uso universitario con programmi di tipo statistico/ excel. Non lo uso per giocare. Mi interessa principalmente l' autonomia e la trasportabilità.
Concordo con alenter, prendi quello con i5 e display full hd, va benissimo per l'uso che ne devi fare e risparmi 150€. In più l'autonomia con un display full hd è superiore rispetto al modello con risoluzione maggiore.
a.esposito 204
15-03-2017, 12:23
Ok grazie mille allora a breve procedo all' acquisto.
procedi procedi che è un gran bel note quello li :cool: :D
Guybrush.
15-03-2017, 14:08
Ok grazie mille allora a breve procedo all' acquisto.
Bene, quando ti arriva facci sapere le tue impressioni cortesemente. Grazie.
a.esposito 204
15-03-2017, 15:55
Bene, quando ti arriva facci sapere le tue impressioni cortesemente. Grazie.
Certo per quel che ne capisco cercherò di portare un contributo
a.esposito 204
15-03-2017, 15:56
procedi procedi che è un gran bel note quello li :cool: :D
È ironico?
kekko_87
17-03-2017, 11:01
Buongiorno a tutti, ho un forte bisogno di un cicerone in questo mondo informatico, spero di essere nel posto giusto e magari trovarne più di uno.
Chiedo scusa in anticipo perchè so che mi dilungherò più del dovuto, ma i dubbi son vari e spero ci sia qualche anima pia che porti pazienza. :)
Premetto che l'utilizzo che ne faccio è molto basilare: web browsing e p2p per l'80%, raramente qualche documento tipo modificare il CV e visto che ho una go pro session, magari qualche leggera modifica a video full hd. Detto questo le caratteristiche princpali che cerco sono buoni materiali ed estetica, portabilita e "longevita", oltre ad uno schermo adeguato per guardare film in ambienti delicati come in treno.
Al mio attivo ho un'unica esperienza con un macbook bianco 2008 che all'epoca, pur costando più di altri, ha incarnato perfettamente quello che cercavo; e se nn fosse per la batteria inutilizzabile e lo schermo che va ad intermittenza, probabilmente lo utilezzeri ancora.
L'ottima esperienza avuta anche con mac os x ovviamente mi condiziona sull'acquisto del prossimo portatile. Cioè l'immediatezza e la stabilita che mi aveva dato, mi fanno indirizzare verso un nuovo mac; per dire, non ho ricordi di aver dovuto riavviarlo o formattarlo neanche una volta o il fatto che non mi sono mai preoccuato di metterci un antivirus. Mentre ahime, quelle rare volte che mi capitava di aver a che fare con un windows, era da mani sui capelli.
Detto questo arriviamo al sodo.
Nel periodo di Natale ho preso per 1269 € un Macbook 12" 2016 ricondizionato m3 8Gb di ram e 256 ssd e devo dire che rispecchierebbe perfettamente quel che cerco nelle caratteristiche sopra elencate, anche se la sola porta usb-c era un po' antipatica. Ma il vero problema è stato l'utilizzo, cioè non ho ritrovato quella stabilità ed immediatezza che tanto mi aveva conquistato. Non penso fosse per il fatto che fosse ricondizionato, ma perdeva costantemente la connessione wifi e aveva delle incertezze, lag che proprio non mi aspettavo da un modello da 1499€, cioè son davvero tanti ed alla fine l'ho restituito.
Mosso dalla parziale delusione e considerando che il mac superiore al precedente costa la folle cifra di 1749€ ho deciso di ribellarmi a sta "finta" idolazione della mela e ho comprato questo asus UX305UA-FB004T Zenbook Portatile, Display 13.3" QHD+, Intel Core i7-6500U, RAM 8 GB, SSD 512 GB, Nero/Antracite su amazon a 999.
Devo dire che mi sta facendo un'ottima impressione, davvero buoni materiali, e il sitema operativo è molto meglio di quello che pensassi, anche se ho il timore che peggiorera col tempo, spero mi possiate aiutare anche in questo.
Purtroppo non penso di tenerlo, perche non ha tastiera illuminata e lo schermo lo preferirei full hd per una questione anche di autonomia. Poi ho questa sensazione che forse per meno di 300€ in piu sarei piu convinto con il macbook "12. Cioè se costasse 700€ sarebbe perfetto.
Sarei davvero grato se mi aiutaste anche su alcune perplessità che ho per ignoranza, tipo riguardo l'antivirus: quanto è indispensabile? Perchè si trova già preinstallato McAfee? Anche tutte ste app preinstallate, che importanza hanno?? (my asus, asus giftbox, asus livestorage, asus liveupldate etc etc) una confusione enorme.
Altro aspetto, penso importante, è che come smartphone utilizzo android e mi piacerebbe ci sia più compatibilità possibile. Avevo preso in considerzione anche i chromebook che però temo mi tocchi scartare per assenza di programmi p2p come emule.
Ora mi affido a voi. Giuro che ho finito, ma tipo dello Xiaomi Mi Air che mi dite?
Grazie davvero a chi è arrivato fin qui
Il Mi Air alle cifre a cui si trova è assolutamente un best buy, ha anche un doppio slot per SSD m.2 (uno dovrebbe essere SATA -quello già installato- mentre l'altro PCI-Ex che è molto più veloce, ed infatti gli SSD di questo tipo costano di più).
Nel thread dedicato agli Ultrabook c'è un utente che lo ha preso da qualche giorno e per adesso ne è contento. Aggiornerà ancora con le sue ulteriori impressioni, quindi segui quel thread se ti interessa il modello Xiaomi ;) considera anche che a meno di 700€ prendi il Mi Air da 13" che è anche molto più potente del 12. L'unica seccatura reale è la garanzia che è praticamente inesistente se pensi che, qualora dovessi usufruirne, ti costa rispedire a te il portatile in Cina, stare senza per almeno un paio di mesi, e ripagare la dogana quando te lo rimandano.
Se l'ASUS ti piace, invece, cerca bene perché dovrebbero esserci altre configurazioni un po' più economiche.
kekko_87
17-03-2017, 12:04
Il Mi Air alle cifre a cui si trova è assolutamente un best buy, ha anche un doppio slot per SSD m.2 (uno dovrebbe essere SATA -quello già installato- mentre l'altro PCI-Ex che è molto più veloce, ed infatti gli SSD di questo tipo costano di più).
Nel thread dedicato agli Ultrabook c'è un utente che lo ha preso da qualche giorno e per adesso ne è contento. Aggiornerà ancora con le sue ulteriori impressioni, quindi segui quel thread se ti interessa il modello Xiaomi ;) considera anche che a meno di 700€ prendi il Mi Air da 13" che è anche molto più potente del 12. L'unica seccatura reale è la garanzia che è praticamente inesistente se pensi che, qualora dovessi usufruirne, ti costa rispedire a te il portatile in Cina, stare senza per almeno un paio di mesi, e ripagare la dogana quando te lo rimandano.
Se l'ASUS ti piace, invece, cerca bene perché dovrebbero esserci altre configurazioni un po' più economiche.
Grazie della risposta in primis.
Infatti ho visto dell'utente in questione, però troppe complicazioni anche se mi stuzzica particolarmente il mi air. Su mi-italia il modello da "13 è a poco piu di 900€, ma faccio fatica a rinunciare ad amazon.
Riguardo ad altri modelli avrei visto questi dalla tedeschia:
Asus Zenbook UX310UA-FC341T 33,7 cm (13,3 Zoll matt, Full-HD) Notebook (Intel Core i5, 8GB RAM, 256GB SSD, Intel HD Graphics, Win 10 Home) Rosegold 799€
Asus Zenbook UX330UA-FC078T 33,7 cm (13,3 Zoll, mattes FHD) Notebook (Intel Core i5-7200U, 8GB, 256GB, Intel HD Graphics, Win 10 Home) Quartz black 915€
Se avete altri modelli da suggerire ho orecchie aperte, più occhi in sto caso! :D
Grazie
unnilennium
18-03-2017, 13:01
Io so che gli ux310 hanno lo slot m2, a quel punto conviene prenderli dall'Italia, e fare upgrade a manina 😁
Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
Secondo voi, tra questi qual'è il migliore?
1) HP Pavilion X360 13-U113NL 475€
2) Acer Swift 3 SF314-51-52LZ 499€
3) Acer Swift SF713-51-M8QD 757€
4) Acer Swift 3 SF314-51-718N 697€
7) Asus UX310UQ-GL389R 615€
8) Lenovo 80VB003UIX Yoga 510-14IKB 527€
9) Asus UX510UX-DM163T 510€
10) Acer Swift 3 SF314-51-59TD 448€
11) Asus UX310UA-GL547T 300€
12) Asus UX310UQ-GL379T 650€
I prezzi sono quelli inclusi i buoni che ho a disposizione
Secondo voi, tra questi qual'è il migliore?
1) HP Pavilion X360 13-U113NL 475€
2) Acer Swift 3 SF314-51-52LZ 499€
3) Acer Swift SF713-51-M8QD 757€
4) Acer Swift 3 SF314-51-718N 697€
7) Asus UX310UQ-GL389R 615€
8) Lenovo 80VB003UIX Yoga 510-14IKB 527€
9) Asus UX510UX-DM163T 510€
10) Acer Swift 3 SF314-51-59TD 448€
11) Asus UX310UA-GL547T 300€
12) Asus UX310UQ-GL379T 650€
I prezzi sono quelli inclusi i buoni che ho a disposizione
Up
iaquinta88
19-03-2017, 22:21
Ragazzi dovrei acquistare un nuovo portatile, sarebbe il mio unico PC, va a sostituire il mio retina...
mi servirebbe un 15", non troppo grosso, con una buona CPU, ssd di ultima generazione ed una scheda video che mi permetta di lavorare decentemente in CAD e rendering leggeri e con PS.
Budget circa 1500€ ma se possiamo spender meno è una cosa molto gradita... avrei pensato al dell 9560 ma siamo proprio al tetto dei 1500€ e speravo si potesse un pò risparmiare con un'asus o un'msi o altro che io ignoro... la ciliegina sulla torta sarebbe poterlo acquistare sull'amazzone in modo da avere garanzia piena per 2 anni.
Consigli?
Up
Hai sparato una sfilza di modelli, senza scheda tecnica, senza budget massimo, senza utilizzi tipici, uppando dopo poche ore: non credi di aver "osato" troppo? ;)
Ragazzi dovrei acquistare un nuovo portatile, sarebbe il mio unico PC, va a sostituire il mio retina...
mi servirebbe un 15", non troppo grosso, con una buona CPU, ssd di ultima generazione ed una scheda video che mi permetta di lavorare decentemente in CAD e rendering leggeri e con PS.
Budget circa 1500€ ma se possiamo spender meno è una cosa molto gradita... avrei pensato al dell 9560 ma siamo proprio al tetto dei 1500€ e speravo si potesse un pò risparmiare con un'asus o un'msi o altro che io ignoro... la ciliegina sulla torta sarebbe poterlo acquistare sull'amazzone in modo da avere garanzia piena per 2 anni.
Consigli?
Guarda anche qualche Thinkpad, Latitude o Precision.
Hai sparato una sfilza di modelli, senza scheda tecnica, senza budget massimo, senza utilizzi tipici, uppando dopo poche ore: non credi di aver "osato" troppo? ;)
Sono i modelli in offerta con Amazon, praticamente se compri uno di quei portatili, ti rimborsano 50€.
Se valeva la pena comprare uno di quelli...
Qui tutti i modelli (Ho escluso quelli sopra i 1000€)
Mi interessa sapere qual'è il migliore tra quelli per display e autonomia in particolare
Grazie
kekko_87
20-03-2017, 19:08
Io so che gli ux310 hanno lo slot m2, a quel punto conviene prenderli dall'Italia, e fare upgrade a manina 😁
Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
E tu pensi che io sappia di cosa tu stia parlando?? :D
Grazie della risposta in primis.
Infatti ho visto dell'utente in questione, però troppe complicazioni anche se mi stuzzica particolarmente il mi air. Su mi-italia il modello da "13 è a poco piu di 900€, ma faccio fatica a rinunciare ad amazon.
Riguardo ad altri modelli avrei visto questi dalla tedeschia:
Asus Zenbook UX310UA-FC341T 33,7 cm (13,3 Zoll matt, Full-HD) Notebook (Intel Core i5, 8GB RAM, 256GB SSD, Intel HD Graphics, Win 10 Home) Rosegold 799€
Asus Zenbook UX330UA-FC078T 33,7 cm (13,3 Zoll, mattes FHD) Notebook (Intel Core i5-7200U, 8GB, 256GB, Intel HD Graphics, Win 10 Home) Quartz black 915€
Se avete altri modelli da suggerire ho orecchie aperte, più occhi in sto caso! :D
Grazie
Ricapitolando, ho comprato questo Asus UX305UA-FB004T Zenbook Portatile, Display 13.3" QHD+, Intel Core i7-6500U, RAM 8 GB, SSD 512 GB, Nero/Antracite su amazon a 999€, che però non mi convince per la tastiera non retroilluminata e per lo schermo troppo definito a discapito della batteria.
Quello che vorrei trovare è un modello simile magari risparmiando qualcosa, coe l'Ux310 sopracitato o anche un xiaomi mi air mi piacerebbe, ma senza garanzia sono molto scettico. Altrimenti penso che preferirei prendere il macbook "12 ricondizionato a 1269€.
che mi dite??
grazie
LoneWanderer
21-03-2017, 14:05
Qualcuno potrebbe consigliarmi qualche modello di notebook per l'utilizzo dei software Revit Autodesk, Autocad e Photoshop? l'importante è che sia bello fluido nell'utilizzo e che abbia un display da 15 pollici.
Costa molto un portatile per far girare bene questi programmi?
sicily428
21-03-2017, 16:46
Ciao, devo acquistare un notebook con schermo da 17" Full-Hd, le caratteristiche che mi interessano maggiormente sono:
-Cpu i7
-Ram almeno 8Gb
-Disco SSD (va bene anche HDD + SSD)
-Tastiera retroilluminata (non è fondamentale)
Mi potete indicare qualche modello?
Grazie!
uso/programmi? budget?
LoneWanderer
22-03-2017, 11:10
Ragazzi una domanda:
I notebook Dell gamma Inspiron (quelli con i7 di settima gen.) vanno bene per un utilizzo Revit Autodesk/Autocad/Photoshop?
C'è di meglio in quella fascia di prezzo?
sicily428
22-03-2017, 11:22
Ragazzi una domanda:
I notebook Dell gamma Inspiron (quelli con i7 di settima gen.) vanno bene per un utilizzo Revit Autodesk/Autocad/Photoshop?
C'è di meglio in quella fascia di prezzo?
da scartare assolutamente per photoshop con lo schermo pessimo che c'hanno messo:sofico:
che budget hai? a che livellli photoshop?
Ciao a tutti, la mia ragazza vuole prendersi un nuovo portatile. Utilizzo abbastanza blando, principalmente serie tv e web surfing con Photoshop ogni tanto.
Caratteristiche
Budget: attorno ai 750€
Schermo: 13.3'' o 14''
SSD possibilmente non meno di 256giga
Processore minimo i5 direi
Che dite? Io ho acquistato qualche mese fa un Dell Inspiron 5000 2in1 del quale non sono soddisfattissimo altrimenti lo farei prendere pure a lei.
Linea Asus? Acer swift 3? Lenovo? Hp?
LoneWanderer
22-03-2017, 15:53
da scartare assolutamente per photoshop con lo schermo pessimo che c'hanno messo:sofico:
che budget hai? a che livellli photoshop?
Avevo pensato intorno ai 1000 euro, però posso anche spendere di più se proprio necessario.
sicily428
22-03-2017, 18:02
Avevo pensato intorno ai 1000 euro, però posso anche spendere di più se proprio necessario.
con quel budget ci puoi prendere un xps 9550 con gtx960m ed un i5-6300hq
se vuoi una gtx1050 o una gtx1050ti e un buon display devi alzare il budget
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.