View Full Version : Consigli per gli acquisti
Phoenix Fire
06-08-2014, 12:08
xmg però pesa 1kg di più praticamente, come autonomia come stiamo messi? Se l'autonomia è alata, praticamente è un macbook ingrassato :D. Mentre i samsung serie 8 non li trovo neanche sul sito samsung :D
Lebistes82
06-08-2014, 12:55
Se il peso e l'autonomia non sono per te un problema, allora vai di Z510, che però scalderà un po' di più e -forse- sarà anche un pochino più rumoroso.
Il Z510 che avevo visto non é disponibile per ora, quindi mi trovo costretto a scegliere tra questi tre modelli:
G510, G710 e G50-70. Prezzo simile. Il G710 é un 17", stessa Ram per tutti e tre.
http://www.notebooksbilliger.de/lenovo+ideapad+g710+59424188
http://www.notebooksbilliger.de/notebooks/lenovo+g50+70+59419321
http://www.saturn.de/mcs/product/LENOVO-Lenovo-G510,48352,241166,1356456.html?langId=-3#technische-daten
Forse sarei orientato sul G710 o il G50-70, ma nn li avevo considerati fino ad ora, quindi nn so che dire.
Che ne dite?
xmg però pesa 1kg di più praticamente, come autonomia come stiamo messi? Se l'autonomia è alata, praticamente è un macbook ingrassato :D. Mentre i samsung serie 8 non li trovo neanche sul sito samsung :D
Veramente quell'XMG pesa 2.1kg, non mi sembra molto in più del MacBook Pro Retina.
Il Samsung che dicevo è questo: http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/high-performance/NP870Z5G-X01IT
Il Z510 che avevo visto non é disponibile per ora, quindi mi trovo costretto a scegliere tra questi tre modelli:
G510, G710 e G50-70. Prezzo simile. Il G710 é un 17", stessa Ram per tutti e tre.
http://www.notebooksbilliger.de/lenovo+ideapad+g710+59424188
http://www.notebooksbilliger.de/notebooks/lenovo+g50+70+59419321
http://www.saturn.de/mcs/product/LENOVO-Lenovo-G510,48352,241166,1356456.html?langId=-3#technische-daten
Forse sarei orientato sul G710 o il G50-70, ma nn li avevo considerati fino ad ora, quindi nn so che dire.
Che ne dite?
Il G50-70 è più nuovo, ma sulla carta gli altri due sono più potenti.
Phoenix Fire
06-08-2014, 15:10
Veramente quell'XMG pesa 2.1kg, non mi sembra molto in più del MacBook Pro Retina.
Il Samsung che dicevo è questo: http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/high-performance/NP870Z5G-X01IT
Il G50-70 è più nuovo, ma sulla carta gli altri due sono più potenti.
avevo letto male il peso del mac, riassumendo sarebbe simile e costa mille euro in meno, trovassi info sull'autonomia potrebbe diventare interessante.
Il samsung non è personalizzabile, quello offerto di base non va bene, dovrei cmq modificare qualcosa e la perdita della garanzia pesa
EDIT
aggiungo ma tu hai qualche buona recensione sottomano? Perchè la differenza di prezzo è troppo elevata, vorrei sapere dove sta la sola :D
avevo letto male il peso del mac, riassumendo sarebbe simile e costa mille euro in meno, trovassi info sull'autonomia potrebbe diventare interessante.
Il samsung non è personalizzabile, quello offerto di base non va bene, dovrei cmq modificare qualcosa e la perdita della garanzia pesa
EDIT
aggiungo ma tu hai qualche buona recensione sottomano? Perchè la differenza di prezzo è troppo elevata, vorrei sapere dove sta la sola :D
Differenza di prezzo tra XMG e Mac intendi? Beh, con il Mac paghi il marchio e i materiali, oltre che lo schermo Retina che già da solo costa abbastanza.
Ma se a te piace il Mac e puoi permettertelo, secondo me è un'ottima scelta!
Phoenix Fire
06-08-2014, 20:58
Differenza di prezzo tra XMG e Mac intendi? Beh, con il Mac paghi il marchio e i materiali, oltre che lo schermo Retina che già da solo costa abbastanza.
Ma se a te piace il Mac e puoi permettertelo, secondo me è un'ottima scelta!
hai qualche recensione da farmi leggere o qualche dato sull'autonomia? Perchè sono 1k€ in meno praticamente e vorrei scoprire tutte le differenze
hai qualche recensione da farmi leggere o qualche dato sull'autonomia? Perchè sono 1k€ in meno praticamente e vorrei scoprire tutte le differenze
Non ne trovo effettivamente, comunque è un notebook Gigabyte rimarchiato, dovrebbe essere questo (http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=5033) o questo (http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=5032), dipende dalla VGA che monti.
Lebistes82
07-08-2014, 12:08
Comprato il Lenovo G510, I7, 500Gb HD+8Gb SSD, 8Gb DDR3 Ram, 15", Win8.1. In questi giorni lo provo e poi vi diró come mi trovo. Grazie mille dei consigli :)
Phoenix Fire
07-08-2014, 12:56
Non ne trovo effettivamente, comunque è un notebook Gigabyte rimarchiato, dovrebbe essere questo (http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=5033) o questo (http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=5032), dipende dalla VGA che monti.
ok leggendo recensioni sul gigabyte, ho scoperto i "problemi", peso mezzo kg superiore al dichiarato e autonomia relativamente bassa (4h con integrata e luminosità minima).
Aumentando con il peso, non c'è niente che superi le 6-8 ore di autonomia?
Beh ASUS è una buona marca.
Ordinato ieri ASUS F552LD-XX447H, grazie per le info ;)
Ragazzi che mi consigliate al minor prezzo possibile con processore i3 e windows 8? Ho visto l'Asus x551 che viene sui 380 circa, alternative? Diciamo che il budget è massimo 399 euro, meglio se più verso i 300 ovviamente, scarto Acer per precedenti esperienze negative. Grazie
Ciao a tutti,
vedo che il primo messaggio della discussione è datato 2013, la lista è ancora valida oppure no ?
dovrei dare un consiglio per l'acquisto di un portatile a mia zia (65 anni)
vorrebbe un buono schermo e ne fa un utilizzo tipo ufficio
potete consigliarmi qualcosa ?
grazie
Ragazzi che mi consigliate al minor prezzo possibile con processore i3 e windows 8? Ho visto l'Asus x551 che viene sui 380 circa, alternative? Diciamo che il budget è massimo 399 euro, meglio se più verso i 300 ovviamente, scarto Acer per precedenti esperienze negative. Grazie
Lenovo B590, sta sui 365€, se no se vuoi risparmiare c'è un HP con i3-3110m (lo stesso del Lenovo) a 350€ sul sito di Mediaworld.
Ciao a tutti,
vedo che il primo messaggio della discussione è datato 2013, la lista è ancora valida oppure no ?
dovrei dare un consiglio per l'acquisto di un portatile a mia zia (65 anni)
vorrebbe un buono schermo e ne fa un utilizzo tipo ufficio
potete consigliarmi qualcosa ?
grazie
Budget?
Ordinato ieri ASUS F552LD-XX447H, grazie per le info ;)
Arrivato da un paio di giorni e devo dire che per il momento mi sembra un ottimo acquisto su questa fascia di prezzo.
Budget?
non c'è un budget ben definito, contando che lo deve usare per internet, mail e office
vorrebbe spendere il giusto senza comprare una schifezza
ma neanche spendere tanto per un pc che non sfrutta
grazie
AlexZado
15-08-2014, 14:47
Buongiorno a tutti, vorrei acquistare un MacBook Pro da 13" quello da 256 gb!
Per quello che devo farci penso mi basti come pc portatile ma vorrei un consiglio secondo voi mi conviene acquistarlo? Uscirà qualche nuovo modello a breve? :D
fucilator_3000
15-08-2014, 15:20
Per quello che devo farci penso mi basti come pc portatile ma vorrei un consiglio secondo voi mi conviene acquistarlo? Uscirà qualche nuovo modello a breve? :D
Secondo me, ti conviene aspettare l'uscita dei nuovi processori Intel (se puoi aspettare).
AlexZado
15-08-2014, 15:42
Secondo me, ti conviene aspettare l'uscita dei nuovi processori Intel (se puoi aspettare).
Dipende di quanto tempo si parla per l'uscita dei nuovi processori :)
Buongiorno, ho un buono da spendere su mediaw e dovrei acquistare un pc per farci un pó di tutto. Punto all'affidabilità...
Mi ispirano Toshiba e HP mentre per sentito dire ho meno fiducia per Acer che sulla carta vince... Cosa mi consigliate? Se la scheda video del Toshiba è decente avrei intenzione di prenderlo e montarci in futuro un ssd con i soldi risparmiati rispetto agli altri due. Aspetto pareri. Grazie.
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=29472100&langId=-1&category_rn=1504&siteId=mobile&fromPage=3
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=27222240&langId=-1&category_rn=1504&siteId=mobile&fromPage=4
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=30430288&langId=-1&category_rn=1504&siteId=mobile&fromPage=4
raga NON ricordo il volantino forse o MW o euronic
un portatile HP con i5 versione M ultima generezione e
mi pare nvidia 740 che dite si puo' prendere o ?
come vanno i NUOVI portatili HP ???
ciaooo:confused:
Enzo Font
16-08-2014, 18:27
raga NON ricordo il volantino forse o MW o euronic
un portatile HP con i5 versione M ultima generezione e
mi pare nvidia 740 che dite si puo' prendere o ?
come vanno i NUOVI portatili HP ???
ciaooo:confused:
Se ti riferisci al HP Envy 15-J108el in offerta a 599,99€ a MW sappi che era fino al 13 Agosto.
AlexZado
16-08-2014, 19:04
Scusate l'interruzione ma per quanto riguarda i Mac Pro retina se si tratta di aspettare qualche mese per l'uscita di un nuovo modello si può fare ma se si tratta di aspettare l'uscita a novembre del prossimo anno allora il discorso è un po' diverso :D qualcuno sa qualcosa in merito a qualche nuova possibile uscita assieme magari al lancio di iPhone 6?! O aggiorneranno i modelli solo l'anno prossimo?
enzo forse si.... era una buona offerta o ?
Enzo Font
16-08-2014, 23:05
enzo forse si.... era una buona offerta o ?
In effetti lo era.
ma vanno bene gli ultimi hp o danno ancora problimi vari come nei vecchi pavilion ?
fucilator_3000
17-08-2014, 14:20
Scusate l'interruzione ma per quanto riguarda i Mac Pro retina se si tratta di aspettare qualche mese per l'uscita di un nuovo modello si può fare ma se si tratta di aspettare l'uscita a novembre del prossimo anno allora il discorso è un po' diverso :D qualcuno sa qualcosa in merito a qualche nuova possibile uscita assieme magari al lancio di iPhone 6?! O aggiorneranno i modelli solo l'anno prossimo?
Quando usciranno i nuovi processori Intel
non c'è un budget ben definito, contando che lo deve usare per internet, mail e office
vorrebbe spendere il giusto senza comprare una schifezza
ma neanche spendere tanto per un pc che non sfrutta
grazie
Purtroppo buoni schermi si hanno su PC almeno dai 700€ in su, sulle fasce economiche siamo sempre su schermi decenti ma non eccelsi come qualità.
Detto questo, direi che un Lenovo B50-70 con i5 potrebbe fare al caso suo, spendendo "il giusto" (ce la fai entro i 500€) e ha un PC con prestazioni forse anche oltre quello che le serve (però in tal caso avrebbe garantita maggiore longevità).
Se poi vuole spendere ancora meno si può fare, entro i 400€ si prende un i3 di ultima generazione, ma forse per lei va bene anche un Pentium da 300€.
A breve cosa intendi? Perché hanno appena fatto il refresh della gamma con uno speed bump di RAM (ora i modelli base montano il doppio della RAM rispetto a prima) e processori (200MHz in più), non penso che i nuovi Mac arriveranno prima dei prossimi quattro-sei mesi.
Nel 2015 :rolleyes:
Buongiorno, ho un buono da spendere su mediaw e dovrei acquistare un pc per farci un pó di tutto. Punto all'affidabilità...
Mi ispirano Toshiba e HP mentre per sentito dire ho meno fiducia per Acer che sulla carta vince... Cosa mi consigliate? Se la scheda video del Toshiba è decente avrei intenzione di prenderlo e montarci in futuro un ssd con i soldi risparmiati rispetto agli altri due. Aspetto pareri. Grazie.
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=29472100&langId=-1&category_rn=1504&siteId=mobile&fromPage=3
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=27222240&langId=-1&category_rn=1504&siteId=mobile&fromPage=4
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=30430288&langId=-1&category_rn=1504&siteId=mobile&fromPage=4
Di Acer sai (sono buoni PC ma l'assistenza non è al top), HP, forse perché se ne vendono tanti, si dice che siano caldi e rumorosi, ma devo dire che in famiglia ci siamo sempre trovati bene, Toshiba negli ultimi anni l'ho trovata un po' calata come qualità.
Perché non un Lenovo o un ASUS?
Giocherai o farai uso di software per grafica 3D col portatile?
Non usciranno sicuramente, come dicevo, prima di 4-6 mesi.
NUT nulla ?
molto meglio un lenovo o un asus vero ?
NUT nulla ?
Mah, alla fine dipende sempre da modello a modello (e in ogni caso l'unità fallata può capitare a tutti). Io con HP mi sono trovato bene, idem Lenovo. ASUS non ne ho mai avuto uno direttamente in casa (se non il primo EEEPC), però fa comunque buoni computer. E le rispettive assistenze sono di buon livello.
Unnatural
18-08-2014, 21:25
Se ordino un XMG in quanto tempo lo consegnano?
Ho f*ttuto il mio notebook :stordita: e se domani non trovo niente di interessante negli store fisici vicino a casa pensavo di configurarmelo totalmente. :mc:
Per giocare in FHD a giochi non eccessivamente pesanti su che categorie di schede video mi dovrei orientare?
EDIT: LOL, il notebook è risorto :sofico: però se avete info sui tempi di mysn per il futuro mi potrebbero servire :)
fucilator_3000
18-08-2014, 22:48
NUT nulla ?
Prendi un Dell, altro che ASUS
Prendi un Dell, altro che ASUS
Mah, ultimamente Dell penso sia scaduta parecchio. Rimane comunque una buona marca, ma non è più al top come 5-6 anni fa.
fucilator_3000
19-08-2014, 13:33
Mah, ultimamente Dell penso sia scaduta parecchio. Rimane comunque una buona marca, ma non è più al top come 5-6 anni fa.
Come mai?
Secondo me invece è migliorata sempre di più creando prodotti di design, ottimi materiali e hardware a prezzi onesti
Purtroppo buoni schermi si hanno su PC almeno dai 700€ in su, sulle fasce economiche siamo sempre su schermi decenti ma non eccelsi come qualità.
Detto questo, direi che un Lenovo B50-70 con i5 potrebbe fare al caso suo, spendendo "il giusto" (ce la fai entro i 500€) e ha un PC con prestazioni forse anche oltre quello che le serve (però in tal caso avrebbe garantita maggiore longevità).
Se poi vuole spendere ancora meno si può fare, entro i 400€ si prende un i3 di ultima generazione, ma forse per lei va bene anche un Pentium da 300€.
grazie ancora per la risposta, ti vorrei chiedere ancora alcune cose
lenovo è ibm ? il codice di quello che intendi tu (Lenovo B50-70 con i5) è MCC2AIX o comunque devo verificare che sia specificato i5 ?
come alternative, altre marche (asus, acer, hp ecc) deve comunque stare su i5 o i3 ? no altri processori ?
come ram mi consigli 4gb e non meno ?
risoluzione e tecnologia schermo ?
insomma se lei volesse più alternative quali parametri devo tenere d'occhio ?
comprandolo on line devo verificare che ci sia scritto garanzia italiana ?
grazie ancora
Come mai?
Secondo me invece è migliorata sempre di più creando prodotti di design, ottimi materiali e hardware a prezzi onesti
In primis il servizio di assistenza pre e post vendita, quantomeno per gli utenti consumer, è scaduto tantissimo, ed era quello che faceva realmente la differenza, almeno per me, visto che comunque a livello di ingegnerizzazione i Dell non li ho mai trovati al top (ma neanche i peggiori, erano nella media) e spesso anche alcuni componenti non è che fossero da lustrarsi gli occhi, tipo gli schermi.
grazie ancora per la risposta, ti vorrei chiedere ancora alcune cose
lenovo è ibm ? il codice di quello che intendi tu (Lenovo B50-70 con i5) è MCC2AIX o comunque devo verificare che sia specificato i5 ?
come alternative, altre marche (asus, acer, hp ecc) deve comunque stare su i5 o i3 ? no altri processori ?
come ram mi consigli 4gb e non meno ?
risoluzione e tecnologia schermo ?
insomma se lei volesse più alternative quali parametri devo tenere d'occhio ?
comprandolo on line devo verificare che ci sia scritto garanzia italiana ?
grazie ancora
Lenovo ha acquisito la divisione PC e notebook consumer da IBM ormai 10 anni fa, quindi hanno fatto loro tutto il know how etc di IBM, quindi in un certo senso sì, si può dire che Lenovo è IBM. I codici servono semplicemente a distinguere alcune configurazioni dalle altre, molto spesso la base è uguale, cambia qualche dettaglio (RAM, disco, etc). Io guarderei più che altro il processore.
Sì io sotto un i3 non andrei, per una questione di longevità fermo restando che anche un Celeron o un Pentium, oggi, andrebbero bene.
Sì RAM assolutamente 4GB.
Risoluzione e tecnologia schermo c'è poco da scegliere su quel budget, saremo su schermi LED con risoluzione standard 1366x768 in ogni caso.
Di solito tutti i prodotti sono con garanzia italiana, non è come con i cellulari.
Lenovo ha acquisito la divisione PC e notebook consumer da IBM ormai 10 anni fa, quindi hanno fatto loro tutto il know how etc di IBM, quindi in un certo senso sì, si può dire che Lenovo è IBM. I codici servono semplicemente a distinguere alcune configurazioni dalle altre, molto spesso la base è uguale, cambia qualche dettaglio (RAM, disco, etc). Io guarderei più che altro il processore.
Sì io sotto un i3 non andrei, per una questione di longevità fermo restando che anche un Celeron o un Pentium, oggi, andrebbero bene.
Sì RAM assolutamente 4GB.
Risoluzione e tecnologia schermo c'è poco da scegliere su quel budget, saremo su schermi LED con risoluzione standard 1366x768 in ogni caso.
Di solito tutti i prodotti sono con garanzia italiana, non è come con i cellulari.
grazie ancora della risposta, vorrei farglielo comprare da marco...olo visto che non ha carta di credito ecc
avrei quindi trovato un Lenovo Essential G50-70
è i3 ma per il resto credo che rispecchi le cose che mi hai consigliato
ovviamente su marco...olo ce ne sono tanti altri con i3, ho puntato su quello visto che mi hai consigliato quella marca e perchè c'è un piccolo sconto
non so se a prezzo simile e simili caratteristiche da quel rivenditore ci sia di meglio
cosa dici gli faccio prendere quello ?
grazie
ciao
grazie ancora della risposta, vorrei farglielo comprare da marco...olo visto che non ha carta di credito ecc
avrei quindi trovato un Lenovo Essential G50-70
è i3 ma per il resto credo che rispecchi le cose che mi hai consigliato
ovviamente su marco...olo ce ne sono tanti altri con i3, ho puntato su quello visto che mi hai consigliato quella marca e perchè c'è un piccolo sconto
non so se a prezzo simile e simili caratteristiche da quel rivenditore ci sia di meglio
cosa dici gli faccio prendere quello ?
grazie
ciao
Va bene, su quello shop a 399 c'era l'offerta per la versione con i5, controlla.
NUT come assistenza hp fino a qualche anno fa era ottima ...
ma gli altri ?
Toshiba e lenovo si sa nulla ?
Asus non ne parlano un gran che , ti risulta ?
ciaoooo:eek:
Va bene, su quello shop a 399 c'era l'offerta per la versione con i5, controlla.
non c'è più...almeno io non lo vedo
al momento c'è uno da 473.99 con 4 gb di ram e uno da 531.99 con 8 gb
avrebbe deciso per quello da 473.99
direi che può andare giusto ?
grazie
NUT come assistenza hp fino a qualche anno fa era ottima ...
ma gli altri ?
Toshiba e lenovo si sa nulla ?
Asus non ne parlano un gran che , ti risulta ?
ciaoooo:eek:
Direi che la classifica è:
HP
Lenovo
Toshiba
ASUS
...ma comunque penso che si equivalgano un po tutte.
non c'è più...almeno io non lo vedo
al momento c'è uno da 473.99 con 4 gb di ram e uno da 531.99 con 8 gb
avrebbe deciso per quello da 473.99
direi che può andare giusto ?
grazie
Corretto
fucilator_3000
21-08-2014, 12:44
Evitate HP come la peste bubbonica...
Lenovo è una delle migliori marche di PC insieme a Dell.
Asus è Abbastanza buona ma inferiore alle precedenti
daiii..come mai no hp ? assietzna era sempre ok ! boh ...
mentre asus come assisetzna ???
fucilator_3000
22-08-2014, 11:59
daiii..come mai no hp ? assietzna era sempre ok ! boh ...
mentre asus come assisetzna ???
Problemi di surriscaldamento, qualità di fabbricazione pessima, assistenza sicuramente non degna
sicuro ?
assietsenza pessaima HP non direi almeno fino a 3-4 anni fa, nei 2 anni
ritirano loro con corriere a casa e dopo 1 settima riconsegnavano...
ora NON so se cambiata ?
fucilator_3000
22-08-2014, 13:14
sicuro ?
assietsenza pessaima HP non direi almeno fino a 3-4 anni fa, nei 2 anni
ritirano loro con corriere a casa e dopo 1 settima riconsegnavano...
ora NON so se cambiata ?
Che io sappia, e per varie esperienze non mi sono trovato bene.
Surriscaldamento sicuro. HP è da evitare, come anche Acer
Parliamo di portatili? come mai questo rifiuto verso HP? Io ho avuto un solo portatile in vita mia prima di prendere il fisso in firma. Era della famiglia ZV e dire che era indistruttibile è dire niente. Ci ho rovesciato sopra di tutto dall'acqua al latte alla coca-cola, ci ho appoggiato sopra dei pesi che ehm... meglio non parlarne in pubblico:ciapet: usato sotto la pioggia, all'aperto col freddo e l'umidità montana, sotto il sole, usb e minijack attaccati e staccati un'infinità di volte... mai un problema! un vero incrociatore da battaglia:sbav: dopo non sò quanti anni ha ceduto lo schermo è disintegrandosi sapete perchè? per una mia svista:muro: era dentro una cartella scolastica semi-imbottita nel baule di una macchina... mi ero dimenticato che dentro la cartella c'era il portatile e con un amico ci abbiamo sbattuto sopra un subwoofer in legno da 44Kg:sofico:
Ah lo usavo anche parecchio per giocarci e non era affatto male.
Quindi non capisco questo rifiuto totale verso i portatili HP:rolleyes: sarò stato fortunato io...
fucilator_3000
22-08-2014, 14:00
Parliamo di portatili? come mai questo rifiuto verso HP? Io ho avuto un solo portatile in vita mia prima di prendere il fisso in firma. Era della famiglia ZV e dire che era indistruttibile è dire niente. Ci ho rovesciato sopra di tutto dall'acqua al latte alla coca-cola, ci ho appoggiato sopra dei pesi che ehm... meglio non parlarne in pubblico:ciapet: usato sotto la pioggia, all'aperto col freddo e l'umidità montana, sotto il sole, usb e minijack attaccati e staccati un'infinità di volte... mai un problema! un vero incrociatore da battaglia:sbav: dopo non sò quanti anni ha ceduto lo schermo è disintegrandosi sapete perchè? per una mia svista:muro: era dentro una cartella scolastica semi-imbottita nel baule di una macchina... mi ero dimenticato che dentro la cartella c'era il portatile e con un amico ci abbiamo sbattuto sopra un subwoofer in legno da 44Kg:sofico:
Ah lo usavo anche parecchio per giocarci e non era affatto male.
Quindi non capisco questo rifiuto totale verso i portatili HP:rolleyes: sarò stato fortunato io...
Si, sei stato fortunato tu. Comunque, io li sconsiglio, è una marca stra commerciale e non di qualità. Aspettiamo altri consigli se non vi fidate :)
Una mia amica architetto ha bisogno di un nuovo portatile per lavoro.
Predilige (anzi direi che esige) un Asus...a meno che non ci sia qualche altra marca importante come la dell che riesca a farle cambiare idea.
Attualmente ho trovato come miglior pc QUESTO (http://www.elettrocasa.it/it/prodotti/informatica-e-navigazione/notebook/asus-a551ln-xo295h-syst1tb-8gb-156-notbook-ascno1b?source=trovaprezzi&utm_campaign=trovaprezzi&utm_source=trovaprezzi&utm_medium=trovaprezzi) ma se qualcuno ha di meglio da offrire, ogni aiuto è gradito. Il budget è quello lì, sui 750€, massimo 800€ in caso di effettivo affarone, non un euro di più
Grazie per l'aiuto!
Helyanwe
24-08-2014, 10:09
salve stavo pensando la possibilità di acquistare un portatile a basso prezzo, meno è meglio è :p ... ho già un fisso con cui faccio tutto, quindi non mi serve per game e programmi particolari. L'uso che ne farei è per l'università, office ed internet. Niente di più, per questo cerco qualcosa a basso prezzo.
Cosa dite? quanto può costare un portatile di fascia bassa che faccia al caso mio? consigli su modelli?
fucilator_3000
24-08-2014, 10:25
Una mia amica architetto ha bisogno di un nuovo portatile per lavoro.
Predilige (anzi direi che esige) un Asus...a meno che non ci sia qualche altra marca importante come la dell che riesca a farle cambiare idea.
Attualmente ho trovato come miglior pc QUESTO (http://www.elettrocasa.it/it/prodotti/informatica-e-navigazione/notebook/asus-a551ln-xo295h-syst1tb-8gb-156-notbook-ascno1b?source=trovaprezzi&utm_campaign=trovaprezzi&utm_source=trovaprezzi&utm_medium=trovaprezzi) ma se qualcuno ha di meglio da offrire, ogni aiuto è gradito. Il budget è quello lì, sui 750€, massimo 800€ in caso di effettivo affarone, non un euro di più
Grazie per l'aiuto!
Avevo risposto ieri ma evidentemente non ha pubblicato la risposta... Comunque
http://m.dell.com/mt/www.dell.com/it/p/inspiron-15-5547-laptop/pd.aspx?fl=m&oc=cn54704
salve stavo pensando la possibilità di acquistare un portatile a basso prezzo, meno è meglio è :p ... ho già un fisso con cui faccio tutto, quindi non mi serve per game e programmi particolari. L'uso che ne farei è per l'università, office ed internet. Niente di più, per questo cerco qualcosa a basso prezzo.
Cosa dite? quanto può costare un portatile di fascia bassa che faccia al caso mio? consigli su modelli?
Che ne dici di un Chromebook?
Helyanwe
24-08-2014, 10:51
Che ne dici di un Chromebook?
ehm ... dico che non ho idea di cosa sia :mbe: :confused: :help:
mi faccio una cultura su google :p
fucilator_3000
24-08-2014, 10:53
ehm ... dico che non ho idea di cosa sia :mbe: :confused: :help:
mi faccio una cultura su google :p
Perfetto :) poi dimmi se ti interessano
Comunque, come processore bisogna orientarsi su AMD in questa fascia
Helyanwe
24-08-2014, 11:02
uhm allora da una rapida occhiata vedo che il SO non è windows ma è di google, e questo mi fa storcere il naso. Vuol dire che office non lo posso usare, sicuramente ci sono alternative validissime, ma io sono abituato ad office :p ... inoltre le dimensioni, sono tutti da 11 pollici? è un po' piccolino mi sa :p
cmq di che prezzi si parla? perchè su quello ho trovato prezzi alti, cioè non alti ma simili a portatili "normali" tra 250 e 300 € ...
fucilator_3000
24-08-2014, 11:48
uhm allora da una rapida occhiata vedo che il SO non è windows ma è di google, e questo mi fa storcere il naso. Vuol dire che office non lo posso usare, sicuramente ci sono alternative validissime, ma io sono abituato ad office :p ... inoltre le dimensioni, sono tutti da 11 pollici? è un po' piccolino mi sa :p
cmq di che prezzi si parla? perchè su quello ho trovato prezzi alti, cioè non alti ma simili a portatili "normali" tra 250 e 300 € ...
Che ne dici?
http://www.marcopoloshop.it/online/Notebook/G505-pidLNV59416603?referral=trovaprezzi
Helyanwe
24-08-2014, 12:59
e se andassi su notebook freedos? :o ... interessanti sembrano e si risparmia :D
fucilator_3000
24-08-2014, 13:44
e se andassi su notebook freedos? :o ... interessanti sembrano e si risparmia :D
Sì puoi anche optare per quelli!
Però devi installare tu tutto
Helyanwe
24-08-2014, 13:56
Sì puoi anche optare per quelli!
Però devi installare tu tutto
non sarebbe un problema, anzi in genere non mi piacciono le cose preinstallate ahah :D ... su trovaprezzi si trovano anche a 200€ :p ...
fucilator_3000
24-08-2014, 14:13
non sarebbe un problema, anzi in genere non mi piacciono le cose preinstallate ahah :D ... su trovaprezzi si trovano anche a 200€ :p ...
Perfetto! :)
Se hai bisogno di qualche consiglio fra modelli posta le caratteristiche
Helyanwe
24-08-2014, 14:33
Perfetto! :)
Se hai bisogno di qualche consiglio fra modelli posta le caratteristiche
lo farò grazie :D
Helyanwe
24-08-2014, 17:07
ho trovato questi 2
Asus P551CA-SX313D
Acer Acer TMP253-E NX.V7XET.036
stanno entrambi sui 220-230€ circa
il primo ha
PROCESSORE Tecnologia: Celeron | Velocit di clock: 1,5GHz | Modello del processore: 1007U | Bit: 64
Ram 4Gb a 1600 MHz
il secondo ha
PROCESSORE Tecnologia: Pentium | Velocit di clock: 2,4GHz | Modello del processore: 2020M | Bit: 64
Ram 2Gb (credo a 1066 Mhz)
credo che il pentium sia migliore, ma la poca ram e sopratutto il fatto che se non sbaglio è ad una frequenza di solo 1066 Mhz non so, non vorrei rallenti le cose.
Vai tranquillo col Pentium.
Helyanwe
25-08-2014, 12:31
davvero? ::eek:
la ram non mi darà problemi?
davvero? ::eek:
la ram non mi darà problemi?
No vai tranquillo. Anche perché non mi risulta possa montare RAM a 1066MHz.
fucilator_3000
25-08-2014, 12:38
ho trovato questi 2
Asus P551CA-SX313D
Acer Acer TMP253-E NX.V7XET.036
stanno entrambi sui 220-230€ circa
il primo ha
PROCESSORE Tecnologia: Celeron | Velocit di clock: 1,5GHz | Modello del processore: 1007U | Bit: 64
Ram 4Gb a 1600 MHz
il secondo ha
PROCESSORE Tecnologia: Pentium | Velocit di clock: 2,4GHz | Modello del processore: 2020M | Bit: 64
Ram 2Gb (credo a 1066 Mhz)
credo che il pentium sia migliore, ma la poca ram e sopratutto il fatto che se non sbaglio è ad una frequenza di solo 1066 Mhz non so, non vorrei rallenti le cose.
No vai tranquillo! :)
Pentium
Helyanwe
25-08-2014, 12:43
ok grazie a tutti e due :D
Unnatural
25-08-2014, 13:36
Mi sta salendo la scimmia per il Lenovo Y510P :sofico:
Intel Core i7-4700MQ
12GB DDR3L
1TB SATA III Hybrid-HDD 5400RPM, DVD±RW
2GB Nvidia GeForce GT 755M, (15.6 ") FHD LED, 1920 x 1080
2x USB 3.0, 1x USB 2.0, Gigabit LAN, 802.11 b/g/n
Ho visto che in rete si trova a partire dagli 800€
Cosa mi dite per farmi desistere? :stordita: Mi piace tantissimo per il FHD e la tastiera retroilluminata.
fucilator_3000
25-08-2014, 13:46
Mi sta salendo la scimmia per il Lenovo Y510P :sofico:
Intel Core i7-4700MQ
12GB DDR3L
1TB SATA III Hybrid-HDD 5400RPM, DVD±RW
2GB Nvidia GeForce GT 755M, (15.6 ") FHD LED, 1920 x 1080
2x USB 3.0, 1x USB 2.0, Gigabit LAN, 802.11 b/g/n
Ho visto che in rete si trova a partire dagli 800€
Cosa mi dite per farmi desistere? :stordita: Mi piace tantissimo per il FHD e la tastiera retroilluminata.
Ottimo! Scheda video leggermente sottotono però... Per cosa ti serve?
Unnatural
25-08-2014, 13:56
Principalmente web, office e player video (lo uso molto di notte, per quello mi fa gola la retroilluminazione).
Niente gaming spinto, al massimo qualche cazzeggio su World of Warcraft, Hearthstone e Magic Online quando non sono al fisso.
fucilator_3000
25-08-2014, 14:48
Principalmente web, office e player video (lo uso molto di notte, per quello mi fa gola la retroilluminazione).
Niente gaming spinto, al massimo qualche cazzeggio su World of Warcraft, Hearthstone e Magic Online quando non sono al fisso.
Allora è perfetto! P. S. ha un display lucido o opaco?
Perché con il lucido rischi di avere il riflesso della tastiera sul display
Unnatural
25-08-2014, 16:09
Allora è perfetto! P. S. ha un display lucido o opaco?
Perché con il lucido rischi di avere il riflesso della tastiera sul display
Ottimo suggerimento, appena posso vado a controllare da mw (dove non penso che lo comprerò visto che costa quasi 200 merendine in più :read: )
Ottimo suggerimento, appena posso vado a controllare da mw (dove non penso che lo comprerò visto che costa quasi 200 merendine in più :read: )
Visto oggi in un mw, lo schermo è opaco ;)
Sto valutando anch'io se prenderlo, ma per i miei gusti è un po' poco maneggevole
Unnatural
26-08-2014, 11:26
Grazie, mi hai risparmiato una passeggiata :fagiano:
Io vengo da un 17" che di per sè mi andrebbe già quasi bene, quindi l'ingombro non è un problema :sofico:
fucilator_3000
26-08-2014, 11:48
Schermo opaco, allora con la tastiera retroilluminata non avrai problemi
Unnatural
26-08-2014, 15:38
L'ultima cosa che mi lascia perplesso è che lo vedo venduto con due codici (59414919 o 59408475), ma non ho notato differenze nei dati. Pure da mw sono esposti i due "modelli" separati. Non vorrei che la differenza fosse proprio lo schermo lucido/opaco :stordita:
Vabbè, mi tocca andare a "guardare con mano" mi sa :doh:
Edit: confrontando le schede di uno store online che ha entrambi, mi sembra di vedere queste differenze: il *919 pare abbia il Bluetooth, inoltre, nel reparto Storage, il *475 ha
Numero Supporti 2 Dimensione Tot. Supporti 1.008 GB
Tipologia Controller SATA revision 3.0 (SATA 6 Gbit/s) Dimensione Supporto 1 1.000 GB
Interfaccia Supporto 1 SATA revision 3.0 (SATA 6 Gbit/s) Tipo Supporto 1 SSHD (Solid State Hybrid Drives)
Velocità Supporto 1 5.400 Rpm Dimensione Supporto 2 8 GB
mentre il *919
Tipologia Controller SATA revision 3.0 (SATA 6 Gbit/s) Dimensione Supporto 1 1.000 GB
Interfaccia Supporto 1 SATA revision 3.0 (SATA 6 Gbit/s) Tipo Supporto 1 HDD (Hard Disk Drive)
Velocità Supporto 1 5.400 Rpm Dimensione Supporto 2 8 GB Tipo Supporto 2 SSD (Solid State Drive)
Non capisco se sia differenza effettiva o è solo scritta diversamente
.DeepRed.
26-08-2014, 21:58
NUT scusa, non ho niente da acquistare purtroppo, ma ho sentito parlare solo di marche come lenovo e asus, marche famose, ma che ne dici di MSI? come gaming credo non ce ne sia quasi per nessuno, a prezzi relativamente abbordabili...bassa qualità? come la consideri come casa? su trova prezzi, se metti 860m, è l'unica marca ad averla come scheda video
PS.
io per esempio ora come ora, se avessi 600€ da spendere, prenderei ad occhi chiusi l'acer su trovaprezzi con i5 4200 e gtx850m. sarà che mi sono trovato bene col mio 6935g che tutt'ora uso e col quale gioco a qualcosa, ma secondo me per la grafica che ha è ottimo.
L'ultima cosa che mi lascia perplesso è che lo vedo venduto con due codici (59414919 o 59408475), ma non ho notato differenze nei dati. Pure da mw sono esposti i due "modelli" separati. Non vorrei che la differenza fosse proprio lo schermo lucido/opaco :stordita:
Vabbè, mi tocca andare a "guardare con mano" mi sa :doh:
Edit: confrontando le schede di uno store online che ha entrambi, mi sembra di vedere queste differenze: il *919 pare abbia il Bluetooth, inoltre, nel reparto Storage, il *475 ha
Interfaccia Supporto 1 SATA revision 3.0 (SATA 6 Gbit/s) Tipo Supporto 1 SSHD (Solid State Hybrid Drives)
Velocità Supporto 1 5.400 Rpm Dimensione Supporto 2 8 GB
mentre il *919
Interfaccia Supporto 1 SATA revision 3.0 (SATA 6 Gbit/s) Tipo Supporto 1 HDD (Hard Disk Drive)
Velocità Supporto 1 5.400 Rpm Dimensione Supporto 2 8 GB Tipo Supporto 2 SSD (Solid State Drive)
Non capisco se sia differenza effettiva o è solo scritta diversamente
Praticamente uno ha il Bluetooth e l'altro no, e uno ha un SSD da 8GB per la cache e l'altro no.
NUT scusa, non ho niente da acquistare purtroppo, ma ho sentito parlare solo di marche come lenovo e asus, marche famose, ma che ne dici di MSI? come gaming credo non ce ne sia quasi per nessuno, a prezzi relativamente abbordabili...bassa qualità? come la consideri come casa? su trova prezzi, se metti 860m, è l'unica marca ad averla come scheda video
PS.
io per esempio ora come ora, se avessi 600€ da spendere, prenderei ad occhi chiusi l'acer su trovaprezzi con i5 4200 e gtx850m. sarà che mi sono trovato bene col mio 6935g che tutt'ora uso e col quale gioco a qualcosa, ma secondo me per la grafica che ha è ottimo.
MSI va bene, in Italia è poco conosciuta ma all'estero ha un buon feedback.
fucilator_3000
27-08-2014, 18:00
MSI è una buona marca, buon design e buona qualità interna dei componenti.
Forse l'unico punto leggermente più debole è l'assistenza (qua in Italia). Per il resto è consigliata
Unnatural
27-08-2014, 19:09
Update sul Lenovo Y510P: sono tornato da mw a vedere i due modelli, e la differenza salta all'occhio, il *919 ha lo schermo opaco, l'altro lucido (sempre che non abbiano scambiato le etichette :doh: )
fucilator_3000
27-08-2014, 21:46
Update sul Lenovo Y510P: sono tornato da mw a vedere i due modelli, e la differenza salta all'occhio, il *919 ha lo schermo opaco, l'altro lucido (sempre che non abbiano scambiato le etichette :doh: )
Prendi il Display opaco
Unnatural
29-08-2014, 15:09
Per chi era interessato, update finale sul Lenovo Y510P: a dispetto anche di quanto detto dalla pagina FB Lenovo Italia, le due versioni apparentemente più diffuse (59414919 e 59408475) negli store hanno specifiche identiche, entrambe hanno l'hard disk ibrido da 1000GB + 8GB flash, non hanno il bluetooth e i materiali della scocca sono gli stessi.
L'unica differenza è lo schermo, opaco nel 59414919 e lucido nel 59408475.
Fonte: mi son comprato il 59414919 :sofico:
raga, dilemma estremo… quale meglio tra questi in promo in una famosa catena :
HP 15-N233SL i7-4550 U Gt740M HDD 500 Gb 600 euro
LENOVO G50-70 i5-4210U Raedon M230 HDD 500 Gb 500 euro
THOHIBA L50-B-1 i7-4510U Raedom M260 HDD 1 TB 800 euro
ASUS F550LDV
XX849H i7-4510U Gt820M HDD 500 Gb 600 euro
ASUS N56JN
CN086h i7-4710HQ Gt840M HDD 1 TB 16 Gb RAM 1000 euro
Mi sa unico valido ( a parte il prezzo che mi pare TROPPO alto ? ) asus vero ?
Ma i7-4710HQ ultima generazione ?
Gli atri peccato TUTTI serie “U” quindi meno perfoermanti vero ? al limite quale valido
Tra gli altri ?
La raedon M230 a cosa corrisponde con le nVidia a una 820m o peggio ?
Garzieee x aiuto
PS no giochi, al massimo qualche montaggio video quindi cpu performante, le serie "U" vanno bene per quei lavori ?
ciaooo
raga, dilemma estremo… quale meglio tra questi in promo in una famosa catena :
HP 15-N233SL i7-4550 U Gt740M HDD 500 Gb 600 euro
LENOVO G50-70 i5-4210U Raedon M230 HDD 500 Gb 500 euro
THOHIBA L50-B-1 i7-4510U Raedom M260 HDD 1 TB 800 euro
ASUS F550LDV
XX849H i7-4510U Gt820M HDD 500 Gb 600 euro
ASUS N56JN
CN086h i7-4710HQ Gt840M HDD 1 TB 16 Gb RAM 1000 euro
Mi sa unico valido ( a parte il prezzo che mi pare TROPPO alto ? ) asus vero ?
Ma i7-4710HQ ultima generazione ?
Gli atri peccato TUTTI serie “U” quindi meno perfoermanti vero ? al limite quale valido
Tra gli altri ?
La raedon M230 a cosa corrisponde con le nVidia a una 820m o peggio ?
Garzieee x aiuto
PS no giochi, al massimo qualche montaggio video quindi cpu performante, le serie "U" vanno bene per quei lavori ?
ciaooo
Stai facendo un minestrone che non se ne esce. Confronti notebook da 1000€ con notebook da 500€.
Escludi sicuramente il Toshiba, carissimo.
Tutti montano processori di quarta e ultima generazione. L'ASUS da 1000€, in particolare, monta sì un quad core.
Degli altri il più valido mi sembra l'altro ASUS, seguito dall'HP (entrambi da 600€).
Per montatggio video direi che un quad core è molto meglio degli altri. Se ci rientri col budget non avrei dubbi. Se no prendi l'altro ASUS da 600€, l'F550.
ottimo.... quindi asus da 1000 euro vero e' il quad core ?
gli altri no ?
quindi dici che HP andarebbe bene lo stesso per i montaggi
video anche se e' un "U" di cpu ?
la raedon a che corrisponde alle nvidia ?
grazieeee
Un dilemma :D
Ho già un portatile, ma siccome mia moglie è rimasta senza computer, pensavo di dare a lei il mio desktop replacement, un portatile di fascia alta (17" etc), e prendere un altro portatile pari categoria ma attualissimo.
Ritenete sia un buon momento per comprare un portatile?
Vorrei prendere un i7-4710MQ, ma non vorrei che ad esempio tra un mese escono i nuovi processori Intel, ed un mese posso pure aspettare... Se ovviamente le nuove piattaforme Intel dovessero invece uscire tra 6 mesi, lo prendo ora senza alcun dubbio ;)
Che ne dite? Aspetto oppure non sono previste a breve delle novità e quindi compro subito?
Tennic ...cavoli, gia la quinta ( o sesta ) generazione intel tra un mese ???
Tennic ...cavoli, gia la quinta ( o sesta ) generazione intel tra un mese ???
Chiedo a chi ne sa più di me :D
Non so se la attuale è uscita da poco, quindi tutto rimarrà così per ancora un po' di tempo, oppure se siamo in procinto della prossima ;)
ma tu dove ai letto ?
Ivy Bridge è stata presentata a giugno 2012, Haswell a giugno 2013, ed è l'attuale... Quindi, se tanto mi da tanto, forse sta per uscire la prossima :)
In particolare, la Broadwell (evoluzione della Haswell) dovrebbe uscire a natale, per il mercato mobile...
Quindi, chiedevo se qualcuno ne sa qualcosa di più in merito :)
Invece, la Skylake (la vera sostituta della Haswell) dovrebbe uscire a fine 2015, e per quella siamo fuori tempi, per quanto mi riguarda... però la Broadwell (sorta di restyling della Haswell) potrei anche aspettarla :)
Salve ragazzi,
per servirebbe un consiglio sull'acquisto di un laptop, visto la fascia di prezzo bisogna rivolgersi all'usato (I suppose).
Non chiedo prestazioni eccezionali, abitualmente uso un E5200 2.5 GHz con 2 GB di Ram...per dire. Lo userò essenzialmente per navigarci e fare qualcosina con SolidWorks.
Qualche consiglio? Grazie.
quindi per solo montaggi video meglio sto ASUS o
Toshiba Satellite L50-A-1F2 o il Lenovo Y510P
i7 4700MQ
che dite raga ? aiutooooooooooo
Alessio02
30-08-2014, 23:55
quindi per solo montaggi video meglio sto ASUS o
Toshiba Satellite L50-A-1F2 o il Lenovo Y510P
i7 4700MQ
che dite raga ? aiutooooooooooo
Stai facendo tantissima confusione. Come puoi paragonare un notebook da 1000 con uno da 800 con uno da 650 euro cosa che ha già detto Nut..., stabilisci un budget preciso e da li possiamo a darti qualche consiglio...il toshiba sulla carta è uguale al lenovo e costa 669 euro ma mi sembra che la batteria non sia estraibile e che ha il bus a 64 bit....stabilisci prima il budget forse è meglio....
Salve ragazzi,
per servirebbe un consiglio sull'acquisto di un laptop, visto la fascia di prezzo bisogna rivolgersi all'usato (I suppose).
Non chiedo prestazioni eccezionali, abitualmente uso un E5200 2.5 GHz con 2 GB di Ram...per dire. Lo userò essenzialmente per navigarci e fare qualcosina con SolidWorks.
Ah dimenticavo...la fascia di prezzo è 250-300 :D :D
Un dilemma :D
Ho già un portatile, ma siccome mia moglie è rimasta senza computer, pensavo di dare a lei il mio desktop replacement, un portatile di fascia alta (17" etc), e prendere un altro portatile pari categoria ma attualissimo.
Ritenete sia un buon momento per comprare un portatile?
Vorrei prendere un i7-4710MQ, ma non vorrei che ad esempio tra un mese escono i nuovi processori Intel, ed un mese posso pure aspettare... Se ovviamente le nuove piattaforme Intel dovessero invece uscire tra 6 mesi, lo prendo ora senza alcun dubbio ;)
Che ne dite? Aspetto oppure non sono previste a breve delle novità e quindi compro subito?
Ivy Bridge è stata presentata a giugno 2012, Haswell a giugno 2013, ed è l'attuale... Quindi, se tanto mi da tanto, forse sta per uscire la prossima :)
In particolare, la Broadwell (evoluzione della Haswell) dovrebbe uscire a natale, per il mercato mobile...
Quindi, chiedevo se qualcuno ne sa qualcosa di più in merito :)
Invece, la Skylake (la vera sostituta della Haswell) dovrebbe uscire a fine 2015, e per quella siamo fuori tempi, per quanto mi riguarda... però la Broadwell (sorta di restyling della Haswell) potrei anche aspettarla :)
Broadwell secondo me non esce prima del 2015. O comunque ci vorrà la fine dell'anno, quindi almeno 3 mesi.
Salve ragazzi,
Ah dimenticavo...la fascia di prezzo è 250-300 :D :D
Con quel budget probabilmente non compri neanche un usato buono per Solidworks.
Comunque se con quella configurazione che hai citato riesci a fare qualcosa, allora con 300€ prendi un i3 e vai come un treno. L'unica cosa su cui ho qualche dubbio è la scheda video (Intel integrata).
e Toshiba Satellite L50-A-1F2 o il Lenovo Y510P
i7 4700MQ
che dite ?
dei dell...nulla, dicono siano peggiorati in qualita' vero ?
Phoenix Fire
31-08-2014, 18:32
e Toshiba Satellite L50-A-1F2 o il Lenovo Y510P
i7 4700MQ
che dite ?
dei dell...nulla, dicono siano peggiorati in qualita' vero ?
più che peggiorati in qualità io ho visto un grosso aumento di prezzo con la qualità che è leggermente scesa
più che peggiorati in qualità io ho visto un grosso aumento di prezzo con la qualità che è leggermente scesa
...E rispetto ad un paio di anni fa, praticamente sono scomparse le personalizzazioni hardware :rolleyes:
quindi asus o lenovovo ? o cosa di meglio sui 800.1000 euro ?
Sang Real
31-08-2014, 23:51
Ciao ragazzi, vi chiedo un consiglio, mia sorella ha trovato un annuncio per questo pc, usato a 250 euro + una batteria aggiuntiva:
Sony Vaio VPCSB1S1E
SCHERMO: Vaio Plus LCD 13.3” 16:9 (HD Ready 1366x768).
CHIPSET: Intel HM65 Express.
CPU: Intel Core i5-2410M (2.30 GHz / 2.90 GHz, 2 core, 3 MB CACHE L3).
SCHEDA GRAFICA: AMD Radeon HD 6470M 512 MB DDR3 + Intel HD Graphics 3000.
HARD DISK: 500 GB SATA 5400 rpm.
RAM: 8 GB DDR3-1333.
DRIVE OTTICO: masterizzatore dvd dual layer.
AUDIO: altoparlanti e microfono integrati.
WEBCAM: webcam 0.3 megapixel.
RETE: LAN 10/100/1000, WLAN 802.11n, Bluetooth 2.1+EDR.
INTERFACCE: 2 x USB 2.0, 1 x USB 3.0, 1 x VGA, 1 x HDMI, 1 x ingresso microfono, 1 x uscita cuffie, 1 x LAN RJ-45, 1 x Docking Station.
SLOT: 1 x schede di memoria SD, 1 x Memory Stick Duo.
SISTEMA OPERATIVO: Microsoft Windows 7 Home Premium 64 bit.
PESO: 1,75 Kg.
DIMENSIONI: 33,10 cm (Larghezza) x 22,45 cm (Profondità) x 2,39 cm (Altezza).
BATTERIA: polimeri di litio.
GARANZIA BASE: 2 anni.
Non sappiamo con precisione quanti anni di vita ha, però il ragazzo ha detto che l'ha tenuto benissimo e ha sempre fatto manutenzione al pc, secondo voi vale la pena rischiare per 250 euro? Ci sarà qualche fregatura sotto?
Grazie mille a tutti :)
Mah guarda, in realtà i Dell sono sempre stati più cari mediamente, né più né meno di oggi. Il problema è che la qualità (specialmente quella del pre e del post vendita) è scesa di molto.
...E rispetto ad un paio di anni fa, praticamente sono scomparse le personalizzazioni hardware :rolleyes:
È vero, ma da un po' più di 2 anni fa.
Se poi pensiamo alle personalizzazioni possibili di 10 anni fa...
Ciao ragazzi, vi chiedo un consiglio, mia sorella ha trovato un annuncio per questo pc, usato a 250 euro + una batteria aggiuntiva:
Sony Vaio VPCSB1S1E
SCHERMO: Vaio Plus LCD 13.3” 16:9 (HD Ready 1366x768).
CHIPSET: Intel HM65 Express.
CPU: Intel Core i5-2410M (2.30 GHz / 2.90 GHz, 2 core, 3 MB CACHE L3).
SCHEDA GRAFICA: AMD Radeon HD 6470M 512 MB DDR3 + Intel HD Graphics 3000.
HARD DISK: 500 GB SATA 5400 rpm.
RAM: 8 GB DDR3-1333.
DRIVE OTTICO: masterizzatore dvd dual layer.
AUDIO: altoparlanti e microfono integrati.
WEBCAM: webcam 0.3 megapixel.
RETE: LAN 10/100/1000, WLAN 802.11n, Bluetooth 2.1+EDR.
INTERFACCE: 2 x USB 2.0, 1 x USB 3.0, 1 x VGA, 1 x HDMI, 1 x ingresso microfono, 1 x uscita cuffie, 1 x LAN RJ-45, 1 x Docking Station.
SLOT: 1 x schede di memoria SD, 1 x Memory Stick Duo.
SISTEMA OPERATIVO: Microsoft Windows 7 Home Premium 64 bit.
PESO: 1,75 Kg.
DIMENSIONI: 33,10 cm (Larghezza) x 22,45 cm (Profondità) x 2,39 cm (Altezza).
BATTERIA: polimeri di litio.
GARANZIA BASE: 2 anni.
Non sappiamo con precisione quanti anni di vita ha, però il ragazzo ha detto che l'ha tenuto benissimo e ha sempre fatto manutenzione al pc, secondo voi vale la pena rischiare per 250 euro? Ci sarà qualche fregatura sotto?
Grazie mille a tutti :)
Se vuole un 13.3" ok, ma con 250€ si comprano dei notebook nuovi da 15". Il computer in questione avrà 3 anni, poi se il proprietario attuale l'ha acquistato dopo non lo so, ma la configurazione è di 3 anni fa.
Io lo lascerei dov'è: i 13.3" di Sony sono sempre stati rumorosi, e in più la linea Vaio è stata dismessa.
Susanoo78
01-09-2014, 11:56
salve ragazzi mi date qualche consiglio su un portatile? è per mio fratello
mi occorre per internet,qualche film, e giochi non molto esigenti tipo scacchi.
il budget è basso. 300- 400€.
visto che ci sono chiedo qui.
con quel budget non posso chiedere molto, quindi immagino che il sitema audio sia penoso.
in futuro si potrebbe aggiungere una scheda audio esterna?
grazie
salve ragazzi mi date qualche consiglio su un portatile? è per mio fratello
mi occorre per internet,qualche film, e giochi non molto esigenti tipo scacchi.
il budget è basso. 300- 400€.
visto che ci sono chiedo qui.
con quel budget non posso chiedere molto, quindi immagino che il sitema audio sia penoso.
in futuro si potrebbe aggiungere una scheda audio esterna?
grazie
Scheda audio esterna sì se su USB.
Con 360€ prendi un HP 250 con i5, cerca con trovaprezzi. ;)
Unnatural
01-09-2014, 15:17
Non vorrei dire una cat-zata, ma credo che non sia tanto un problema di scheda quanto di altoparlanti (qualità, potenza, numero, posizione).
Susanoo78
01-09-2014, 15:26
Scheda audio esterna sì se su USB.
Con 360€ prendi un HP 250 con i5, cerca con trovaprezzi. ;)
non riesco a trovarlo. c'è ma non i5
Non vorrei dire una cat-zata, ma credo che non sia tanto un problema di scheda quanto di altoparlanti (qualità, potenza, numero, posizione).
lo credo anch'io ma con delle buone cuffie dovrebbe migliorare,spero
Sang Real
01-09-2014, 15:30
Se vuole un 13.3" ok, ma con 250€ si comprano dei notebook nuovi da 15". Il computer in questione avrà 3 anni, poi se il proprietario attuale l'ha acquistato dopo non lo so, ma la configurazione è di 3 anni fa.
Io lo lascerei dov'è: i 13.3" di Sony sono sempre stati rumorosi, e in più la linea Vaio è stata dismessa.
Grazie mille davvero, hai confermato le mie stesse perplessità, l'unica cosa potrebbe essere il processore, cioè sbaglio o i notebook nuovi su quella cifra hanno processori "inferiori" tipo i Celeron...?
forse ho sbagliato la sezione posto anche qui il collegamento al post che ho aperto per un consiglio su dei portatili...grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2667819
non riesco a trovarlo. c'è ma non i5
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_hp_250_i5.aspx
Grazie mille davvero, hai confermato le mie stesse perplessità, l'unica cosa potrebbe essere il processore, cioè sbaglio o i notebook nuovi su quella cifra hanno processori "inferiori" tipo i Celeron...?
Sì, ma tra i 250€ e i 300€ prendi sia i Pentium che gli i3. Per 50€ in più prenderei sicuramente un i3 di ultima generazione che di sicuro non va meno di quell'i5, e ha piena garanzia. Unica pecca è che, essendo da 15.6", è più ingombrante e pesante rispetto ad un 13.3".
forse ho sbagliato la sezione posto anche qui il collegamento al post che ho aperto per un consiglio su dei portatili...grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2667819
Ti ho risposto di là. Un po' più di pazienza comunque non guasterebbe, è un forum, non una chat. :)
Sang Real
01-09-2014, 18:29
Sì, ma tra i 250€ e i 300€ prendi sia i Pentium che gli i3. Per 50€ in più prenderei sicuramente un i3 di ultima generazione che di sicuro non va meno di quell'i5, e ha piena garanzia. Unica pecca è che, essendo da 15.6", è più ingombrante e pesante rispetto ad un 13.3".
Infatti me ne sono accorto proprio oggi, son scesi di parecchio di prezzo (io l'anno scorso presi un samsung con i5 a 479)...ho trovato un Fujitsu modlife A512 con i3 3110m a 299 euro che penso sia un po' quello che dicevi tu, sicuramente più conveniente, penso cercherò di orientarla su qualcosa di questo genere
a lei poi il peso interessa relativamente visto che lo userà prevalentemente non in mobilità
grazie mille per tutto :)
NuT...
mi hanno consilgiato un notebook della santech...mai sentita !
addirittura da 3 anni di garanzia e dicono che usano
tutta roba di prima scelta...boh, che dite ?
davvero roba buona, ma non credo che faccinao in italia,
sara robaccia cinese ?
chi ne sa di piu ?
http://www.santech.eu/company
NuT...
sara robaccia cinese ?
chi ne sa di piu ?
Invece li assemblano e riparano in italia ;)
Li consiglio :)
NuT...
sara robaccia cinese ?
chi ne sa di piu ?
Sono tra i migliori, assemblano barebone Clevo e l'assistenza è formidabile. Costicchiano (rispetto alle controparti che si trovano in giro per l'Europa), ma il servizio vale la spesa. L'anno scorso sono andato vicinissimo all'acquisto, ma alcuni ritardi non imputabili (praticamente non avevano schede video da montare, e bisognava aspettare un po') a loro mi hanno fatto desistere (pensa che avevo già pagato e mi hanno rimborsato immediatamente quando ho detto loro che non potevo più aspettare).
PS=comunque tutti i notebook sono "robaccia cinese", vengono fabbricati tutti lì. ;)
Salve,
Cerco un 15" FullD con sk video dedicata da utilizzare un po' per tutto con un prezzo compreso fra i 500€ ed i 600€.
Qualche consiglio?
Grazie
antoniosa
03-09-2014, 04:05
ciao,
sono indeciso tra i seguenti modelli:
1. LENOVO G50-70 59421783
Intel Core i5 4210U (1.70/2.70GHz, 2MB L3)
HD 1TB SATA - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11a/b/g/n - Bluetooth 4.0 - Windows 8.1 64-bit
Scheda grafica AMD Radeon R5 M230 2GB dedicata
499 euro;
2.TOSHIBA Satellite L50-B-17V
Intel Core i5 4200U (1.60/2.60GHz, 3MB L3)
HD 1TB - RAM 6GB - Display 15,6" LED TruBrite
Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac - Bluetooth 4.0 - Windows 8.1 64-bit
Scheda video AMD Radeon R7 M260 2GB dedicata
550 euro;
3.ACER Aspire E5-571G-55DP
Intel Core i5 4210U (1.70/2.70GHz, 3MB L3)
HD 1TB - RAM 8GB - Display 15,6" wide
Scheda grafica nVidia GeForce 840M 2GB dedicati
a 599 euro
Il computer mi serve per studiare, internet e film, nn per giocare.
Io propenderei per il primo per una questione di costo e perchè credo che il processore i5 4210U sia migliore dell'altro, sono titubante solo per i soli 4 GB di RAM, perciò vorrei sapere se si potessero aggiungere altri 4gb e quanto verrebbe la spesa.
Una differenza di 4GB si nota molto?
-------------------------------------------------------------------------
per curiorità, qui: http://ark.intel.com/it/compare/81016,76348 sembra che il Core i5 4210U abbia frequenza di clock inferiore all'altro eppure è quotato meglio, da cosa dipende?
grazie
_MegadetH
03-09-2014, 10:03
Tra questi due notebook, per un uso internet e qualche gioco non di ultima generazione qual'è migliore come prestazioni?
1) Lenovo g50:
Amd A8 3500 4gb ram
scheda video: Amd radeon r5 m230 shared
1Tb di hard disk
2) Lenovo g505
Amd E1 2100
4gb ram amd radeon hd 8210
1gb 500gb di hard disk
Del lenovo g50 cercando su internet non ho trovato nulla sulle caratteristiche più specifiche, si trova il modello g50-70 però mi sa che non è la stessa cosa.
Del g505 ho letto certe persone che si lamentano dell'estrema lentezza che non so se è dovuta da W8 o altro.
Salve,
Cerco un 15" FullD con sk video dedicata da utilizzare un po' per tutto con un prezzo compreso fra i 500€ ed i 600€.
Qualche consiglio?
Grazie
Ciao, purtroppo con quel budget è pressoché impossibile trovare un notebook fullHD, salvo offerte che in questo momento non mi sovvengono.
ciao,
sono indeciso tra i seguenti modelli:
1. LENOVO G50-70 59421783
Intel Core i5 4210U (1.70/2.70GHz, 2MB L3)
HD 1TB SATA - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Scheda grafica AMD Radeon R5 M230 2GB dedicata
499 euro;
2.TOSHIBA Satellite L50-B-17V
Intel Core i5 4200U (1.60/2.60GHz, 3MB L3)
HD 1TB - RAM 6GB - Display 15,6" LED TruBrite
Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac - Bluetooth 4.0 - Windows 8.1 64-bit
Scheda video AMD Radeon R7 M260 2GB dedicata
550 euro;
3.ACER Aspire E5-571G-55DP
Intel Core i5 4210U (1.70/2.70GHz, 3MB L3)
HD 1TB - RAM 8GB - Display 15,6" wide
Scheda grafica nVidia GeForce 840M 2GB dedicati
a 599 euro
Il computer mi serve per studiare, internet e film, nn per giocare.
Io propenderei per il primo per una questione di costo e perchè credo che il processore i5 4210U sia migliore dell'altro, sono titubante solo per i soli 4 GB di RAM, perciò vorrei sapere se si potessero aggiungere altri 4gb e quanto verrebbe la spesa.
Una differenza di 4GB si nota molto?
-------------------------------------------------------------------------
per curiorità, qui: http://ark.intel.com/it/compare/81016,76348 sembra che il Core i5 4210U abbia frequenza di clock inferiore all'altro eppure è quotato meglio, da cosa dipende?
grazie
Sicuramente il primo. Puoi aumentare la RAM ad 8GB, spesa 30€ circa (per un modulo aggiuntivo da 4GB).
Tra questi due notebook, per un uso internet e qualche gioco non di ultima generazione qual'è migliore come prestazioni?
1) Lenovo g50:
Amd A8 3500 4gb ram
scheda video: Amd radeon r5 m230 shared
1Tb di hard disk
2) Lenovo g505
Amd E1 2100
4gb ram amd radeon hd 8210
1gb 500gb di hard disk
Del lenovo g50 cercando su internet non ho trovato nulla sulle caratteristiche più specifiche, si trova il modello g50-70 però mi sa che non è la stessa cosa.
Del g505 ho letto certe persone che si lamentano dell'estrema lentezza che non so se è dovuta da W8 o altro.
Assolutamente il primo, del secondo hai letto lamentele sulla velocità perché quell'E1 è un chiodo come processore.
Unnatural
03-09-2014, 22:10
Per chi cercava il Full HD c'è un Acer V3 a 629 € nella catena di Giaaanniii e dell'ottimismo, disponibile solo per Scegli e Ritira, quindi bisogna che sia disponibile in un negozio raggiungibile :fagiano:
Le altre caratteristiche, non recentissime: Processore Intel Core i5-3230 / 2.6 GHz - RAM 4GB - Display 15,6" IPS 1920x1080 - Hard Disk 750 GB - Nvidia GeForce 710M 2GB dedicati - Windows 8 64bit
(Per trovarlo, andare sul sito della catena, e filtrate quelli con gli schermi 15,6" IPS)
antoniosa
03-09-2014, 22:15
Sicuramente il primo. Puoi aumentare la RAM ad 8GB, spesa 30€ circa (per un modulo aggiuntivo da 4GB).
sai come devo scegliere la ram da aggiungere? cosa devo vedere la f di clock? grazie
Per chi cercava il Full HD c'è un Acer V3 a 629 € nella catena di Giaaanniii e dell'ottimismo, disponibile solo per Scegli e Ritira, quindi bisogna che sia disponibile in un negozio raggiungibile :fagiano:
Le altre caratteristiche, non recentissime: Processore Intel Core i5-3230 / 2.6 GHz - RAM 4GB - Display 15,6" IPS 1920x1080 - Hard Disk 750 GB - Nvidia GeForce 710M 2GB dedicati - Windows 8 64bit
(Per trovarlo, andare sul sito della catena, e filtrate quelli con gli schermi 15,6" IPS)
Non mi sembra tutta questa offerta, eccezion fatta per lo schermo.
sai come devo scegliere la ram da aggiungere? cosa devo vedere la f di clock? grazie
Guarda io ti consiglierei di comprarlo, e usarlo per qualche giorno con 4GB di RAM, così vedi come ti trovi e puoi usare CPU-Z per vedere la RAM che monta. Poi ti metti online e cerchi un banco da 4GB adatto. ;)
Unnatural
04-09-2014, 15:17
Non mi sembra tutta questa offerta, eccezion fatta per lo schermo.
Lo so, l'ho riportato solo per dovere di cronaca visto che era FHD e nella fascia di prezzo :sofico:
Neverend
04-09-2014, 18:03
Salve ragazzi,
vorrei un parere sui seguenti portatili: HP N-2065L (499 euro + buono sconto di 100 euro) e ASUS F552CL (349 euro). Non riesco a trovare le caratteristiche complete. Vi riporto quelle presenti (inutili, ma vabbeh) sul volantino:
HP N-2065L
Intel i5
4 GB RAM
HDD 500GB
Scheda Video Intel HD
Masterizzatore DVD
Windows 8.1
Monitor da 15,6 pollici
Mentre l'altro, ASUS F552CL :
I3 - 3217VLV
4GB RAM
HDD 500GB
Scheda Video Intel HD
Masterizzatore DVD
Windows 8.1
Monitor da 15,6 pollici
Vi ringrazio molto per il vostro tempo :)
Utilizzi? Budget massimo?
Ciao, purtroppo con quel budget è pressoché impossibile trovare un notebook fullHD, salvo offerte che in questo momento non mi sovvengono.
Grazie per la risposta
Stavo ipotizzando di aumentare il budget fino a 919€ per prendere il Santech X85 configurazione base, ma mi chiedo se la differenza sia ben spesa rispetto alle altre marche?!?:confused:
Neverend
04-09-2014, 18:38
Utilizzi? Budget massimo?
Ti ringrazio per la risposta :). Budget massimo, direi un 400 euro. Utilizzi: niente gaming, office e OneNote, multitasking decente, insomma un notebook per l'uni che non arranchi troppo almeno per i prossimi 5-10 anni lol
Grazie per la risposta
Stavo ipotizzando di aumentare il budget fino a 919€ per prendere il Santech X85 configurazione base, ma mi chiedo se la differenza sia ben spesa rispetto alle altre marche?!?:confused:
Beh, la differenza di prezzo è evidente. Santech è una buona marca, con un'ottima assistenza.
Beh, la differenza di prezzo è evidente. Santech è una buona marca, con un'ottima assistenza.
Con quelle caratteristiche trovo un laptop di marca ad un prezzo inferiore?
Con quelle caratteristiche trovo un laptop di marca ad un prezzo inferiore?
Il problema è tutto nello schermo.
Il problema è tutto nello schermo.
In che senso?!?
arcofreccia
05-09-2014, 13:46
Come marca è buona la Lenovo?
In che senso?!?
Nel senso che, come ti dicevo, sotto gli 800€ trovare un 15.6" fullHD è dura.
Come marca è buona la Lenovo?
Sì.
ragazzi aiuto per un portatile workstation schermo il più grande possibile, ssd, scheda video preferirei nvidia, principalmente utilizzerò programmi in cad, diciamo che come budget è 2000€ ma non limitativo.
grazie a tutti per i consigli
Ciao a tutti,
io ho un vecchio toshiba Satellite L500-13C che ha funzionato molto bene a livello di prestazioni multimediali negli ultimi 5 anni (l'unico problema è che scalda troppo ed è rumoroso). Ora è arrivato il momento di cambiarlo.
Avevo preso dal sito mediaworld un pc HP Intel Core i3 3110M (2.40GHz, 3MB L3) HD 500GB SATA - RAM 4GB - Display 15,6" wide Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 8.1 64-bit con Scheda video nVidia GeForce 820M 1GB dedicata, ma ho dovuto rimandarlo indietro a causa della scarsissima qualità audio/video che è principalmente l'utilizzo che faccio del pc. Mi sono, difatti accorta che questo pc aveva ben DUE schede video, di cui Nvidia veniva usata solo come accelerazione 3D - che a me non serve, e quindi si basava tutto sulla scheda video intel di default che evidentemente non era di qualità (colori non buoni e male agli occhi, immagini pixelate).
Quale mi consigliate, tenendo conto che ho bisogno di prestazioni audio-video e multimediali molto buone poichè lo uso molto per lo streaming e che ho come budget max fino ai 600 euro?
Mi volevo orientare su un ASUS, ma anche lì, girando per negozi ho visto che c'è una doppia scheda video intel + Nvidia...la cosa non mi quadra e non vorrei fare lo stesso errore di ordinare un pc e ritrovarmi poi a combattere con la qualità scarsa della scheda video...:muro: :muro: :muro:
Ogni aiuto è prezioso, grazie!
Phoenix Fire
06-09-2014, 13:33
se uno cercasse un alternativa economica all'air? Nel senso ovviamente meno potente ma con peso e autonomia similari?
ragazzi aiuto per un portatile workstation schermo il più grande possibile, ssd, scheda video preferirei nvidia, principalmente utilizzerò programmi in cad, diciamo che come budget è 2000€ ma non limitativo.
grazie a tutti per i consigli
HP ZBook 17, Santech M68, Lenovo W540 (ma è un 15"), Dell Precision M6800.
Ciao a tutti,
io ho un vecchio toshiba Satellite L500-13C che ha funzionato molto bene a livello di prestazioni multimediali negli ultimi 5 anni (l'unico problema è che scalda troppo ed è rumoroso). Ora è arrivato il momento di cambiarlo.
Avevo preso dal sito mediaworld un pc HP Intel Core i3 3110M (2.40GHz, 3MB L3) HD 500GB SATA - RAM 4GB - Display 15,6" wide Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 8.1 64-bit con Scheda video nVidia GeForce 820M 1GB dedicata, ma ho dovuto rimandarlo indietro a causa della scarsissima qualità audio/video che è principalmente l'utilizzo che faccio del pc. Mi sono, difatti accorta che questo pc aveva ben DUE schede video, di cui Nvidia veniva usata solo come accelerazione 3D - che a me non serve, e quindi si basava tutto sulla scheda video intel di default che evidentemente non era di qualità (colori non buoni e male agli occhi, immagini pixelate).
Quale mi consigliate, tenendo conto che ho bisogno di prestazioni audio-video e multimediali molto buone poichè lo uso molto per lo streaming e che ho come budget max fino ai 600 euro?
Mi volevo orientare su un ASUS, ma anche lì, girando per negozi ho visto che c'è una doppia scheda video intel + Nvidia...la cosa non mi quadra e non vorrei fare lo stesso errore di ordinare un pc e ritrovarmi poi a combattere con la qualità scarsa della scheda video...:muro: :muro: :muro:
Ogni aiuto è prezioso, grazie!
Purtroppo sono tutti così: o hanno doppia VGA gestita dinamicamente, oppure solo l'integrata Intel, ma già hai detto che non ti convince (ma magari il problema era il monitor scarso su quell'HP, il fatto è che sotto i 7-800€ i monitor secondo me sono praticamente tutti uguali).
Potresti quindi dare una chance ad un altro modello Intel con la sola integrata (tanto la dedicata non ti serve), oppure buttarti su qualcosa con AMD, sempre con VGA integrata, che mediamente è migliore della controparte Intel.
se uno cercasse un alternativa economica all'air? Nel senso ovviamente meno potente ma con peso e autonomia similari?
Onestamente non me ne vengono in mente. Anzi già l'Air ha un ottimo rapporto qualità/prezzo come Ultrabook.
Phoenix Fire
06-09-2014, 17:49
Onestamente non me ne vengono in mente. Anzi già l'Air ha un ottimo rapporto qualità/prezzo come Ultrabook.
anche andando verso un qualcosa stile "netbook"? Cioè calando di molto la potenza ma rimanendo però superiore a un atom
anche andando verso un qualcosa stile "netbook"? Cioè calando di molto la potenza ma rimanendo però superiore a un atom
Nessuno raggiunge le autonomie dell'Air, onestamente.
HP ZBook 17, Santech M68, Lenovo W540 (ma è un 15"), Dell Precision M6800.
Purtroppo sono tutti così: o hanno doppia VGA gestita dinamicamente, oppure solo l'integrata Intel, ma già hai detto che non ti convince (ma magari il problema era il monitor scarso su quell'HP, il fatto è che sotto i 7-800€ i monitor secondo me sono praticamente tutti uguali).
Potresti quindi dare una chance ad un altro modello Intel con la sola integrata (tanto la dedicata non ti serve), oppure buttarti su qualcosa con AMD, sempre con VGA integrata, che mediamente è migliore della controparte Intel.
Grazie mille, era proprio quello che volevo sapere, ovvero se fosse cosa comune quella di avere doppia VGA. Mi sa che cercherò un altro po' in rete.
Ciao
cerco un portatile 17 pollici (il mio HP dopo 6 anni sta tirando gli ultimi) ....... utilizzo: web, Office, YouTube e video in genere .... quindi di niente di particolarmente impegnativo.
Budget max 8/900 euro (ma se vale la pena posso arrivare anche a 1000 €).
Mi interessa qualcosa che possibilmente in prospettiva duri qualche anno, quindi occhio anche alla qualità costruttiva, visto che molte volte lo porto al lavoro di notte (la tastiera illuminata sarebbe più che gradita).
Avevo adocchiato il Dell Inspiron 17 serie 7000 (visto che sono riuscito a diventare VIP e quindi sconto del 10%) con I7, 8/16 Gb RAM ecc ...... ma leggendo qua e la mi sembra che piu di qualcuno non sia propriamente felice dell'acquisto.
Alternative ?
Grazie mille in anticipo :ave: :ave:
Broadwell secondo me non esce prima del 2015. O comunque ci vorrà la fine dell'anno, quindi almeno 3 mesi.
Con quel budget probabilmente non compri neanche un usato buono per Solidworks.
Comunque se con quella configurazione che hai citato riesci a fare qualcosa, allora con 300€ prendi un i3 e vai come un treno. L'unica cosa su cui ho qualche dubbio è la scheda video (Intel integrata).
Cosa ne pensate di questo?
Asus P551CA-SX298H Notebook da 15,6 Pollici, Processore Intel 2117U 1.80 GHz, RAM 4 GB, HDD da 500GB
parlo sempre della fascia di prezzo 250-300
HP 250 G3 J4R75EA
15.6"
N2830
500gb
4gb
Win 8.1
questo lo danno a 200e
sperando sia valido quanto basta :)
HP 250 G3 J4R75EA
15.6"
N2830
500gb
4gb
Win 8.1
questo lo danno a 200e
Dove l'hai visto a 200 euro? Amazzonia o Baia? :sperem:
gianlub92
08-09-2014, 11:48
Da giorni sto in giro a cercare un nuovo notebook nella fascia di prezzo 750-800 euro,ma non riesco a decidermi perché ce ne sono tanti e non mi convincono mai abbastanza, qulacuno owr la cpu e qualcun'altro per la scheda video ! Sapreste indicarmene qualcuno su quella fascia di prezzo possibilmente da comprare nelle catene di elettronica più famose in italia ? Grazie .
Ciao
cerco un portatile 17 pollici (il mio HP dopo 6 anni sta tirando gli ultimi) ....... utilizzo: web, Office, YouTube e video in genere .... quindi di niente di particolarmente impegnativo.
Budget max 8/900 euro (ma se vale la pena posso arrivare anche a 1000 €).
Mi interessa qualcosa che possibilmente in prospettiva duri qualche anno, quindi occhio anche alla qualità costruttiva, visto che molte volte lo porto al lavoro di notte (la tastiera illuminata sarebbe più che gradita).
Avevo adocchiato il Dell Inspiron 17 serie 7000 (visto che sono riuscito a diventare VIP e quindi sconto del 10%) con I7, 8/16 Gb RAM ecc ...... ma leggendo qua e la mi sembra che piu di qualcuno non sia propriamente felice dell'acquisto.
Alternative ?
Grazie mille in anticipo :ave: :ave:
Ti direi Acer Aspire V3-772g, ma non dovendo giocare non so fino a che punto ti possa servire una VGA dedicata.
In alternativa ASUS X750JN.
Cosa ne pensate di questo?
Asus P551CA-SX298H Notebook da 15,6 Pollici, Processore Intel 2117U 1.80 GHz, RAM 4 GB, HDD da 500GB
parlo sempre della fascia di prezzo 250-300
Un po' caro.
HP 250 G3 J4R75EA
15.6"
N2830
500gb
4gb
Win 8.1
questo lo danno a 200e
Non male a quel prezzo!
Da giorni sto in giro a cercare un nuovo notebook nella fascia di prezzo 750-800 euro,ma non riesco a decidermi perché ce ne sono tanti e non mi convincono mai abbastanza, qulacuno owr la cpu e qualcun'altro per la scheda video ! Sapreste indicarmene qualcuno su quella fascia di prezzo possibilmente da comprare nelle catene di elettronica più famose in italia ? Grazie .
Utilizzi?
Non dovendo sicuramente giocare al pc , nemmeno in modo blando, la vga dedicata solo per i prodotti adobe ha cmq senso ?
Invece cosa dite di un Asus N56VZ-S4082V a 650 euro?
Due anni di vita, praticamente nuovo.
- Processore: Intel Core i7 - 3610 QM 2,3 GHz
- Scheda video: Geforce GT650M, 2 GB
- RAM: 8 GB DDR3 (2 x 4 da 1600)
- HDD: 750 GB SATA 7200 rpm + 8GB SSD Hybrid Disk
- Schermo: 15.6 full hd (led)
- Unità ottica: S-Multi DL, Blu-Ray Writer
Invece cosa dite di un Asus N56VZ-S4082V a 650 euro?
Due anni di vita, praticamente nuovo.
- Processore: Intel Core i7 - 3610 QM 2,3 GHz
- Scheda video: Geforce GT650M, 2 GB
- RAM: 8 GB DDR3 (2 x 4 da 1600)
- HDD: 750 GB SATA 7200 rpm + 8GB SSD Hybrid Disk
- Schermo: 15.6 full hd (led)
- Unità ottica: S-Multi DL, Blu-Ray Writer
Due anni di vita sono pur sempre due anni di vita, a quel prezzo è una ladrata, lo pagherei al massimo la metà.
Piemme22
08-09-2014, 20:26
[Crossposting]
Neverend
08-09-2014, 20:44
Ti ringrazio per la risposta :). Budget massimo, direi un 400 euro. Utilizzi: niente gaming, office e OneNote, multitasking decente, insomma un notebook per l'uni che non arranchi troppo almeno per i prossimi 5-10 anni lol
La mia ricerca mi ha portato a: LENOVO Essential G500 59409428 (425 euro) e HP 15-g010nl (379 euro in offerta). Portatili quasi identici... Il procio dell'HP mi convince di più rispetto all'i3 del Lenovo; ma d'altro canto, il Lenovo vanta di una batteria a 6 celle, mentre l'hp di una 4 celle. L'autonomia dovrebbe essere quasi la stessa, visto comunque il minor consumo dell'AMD rispetto all'i3... Insomma, sono proprio indeciso... Ritenete ci sia un'apprezzabile differenza tra il consumo di quest'ultimi? In caso positivo, stiamo parlando di un'oretta, al massimo? Grazie per eventuali risposte
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
HP 250 G3 J4R75EA
15.6"
N2830
500gb
4gb
Win 8.1
questo lo danno a 200e
sperando sia valido quanto basta
Non male a quel prezzo
'zzo oh...sono finiti i pezzi...qualcun'altro da consigliarmi?
peccato tu non sia riuscito a comprarlo!
che ne riforniscano altri ... boh!
cmq quel modello mi è saltato all'occhio; in effetti non ne capisco molto
di recente sto fuori dalla tecnologia e per varie ragioni non ho tempo di seguire come vorrei
sappi però che aveva una cpu molto economica
se proprio ti interessava quell' hp lo trovi sempre sulla baia a 250e circa (spediz. inclusa)
oppure puoi sempre puntare su modelli da 250e
ho notato per ora questo ASUS P551CA con intel 1700u, ma FreeDos (in inserzione leggo che con 20e supplementari installa W8 genuino)
byez
peccato tu non sia riuscito a comprarlo!
che ne riforniscano altri ... boh!
cmq quel modello mi è saltato all'occhio; in effetti non ne capisco molto
di recente sto fuori dalla tecnologia e per varie ragioni non ho tempo di seguire come vorrei
sappi però che aveva una cpu molto economica
se proprio ti interessava quell' hp lo trovi sempre sulla baia a 250e circa (spediz. inclusa)
oppure puoi sempre puntare su modelli da 250e
ho notato per ora questo ASUS P551CA con intel 1700u, ma FreeDos (in inserzione leggo che con 20e supplementari installa W8 genuino)
byez
Thanks!
Il ballottaggio ora è tra:
Asus P551CA-SX313H Notebook da 15,6 Pollici, Processore Intel 1007U 1.50 GHz, RAM 4 GB, HDD da 500GB, Nero
257 Euro
HP 250 G3 Notebook, Pentium Dual-Core, 2.16 GHz, n2830, 64 Bit, 4 GB RAM, 1 Banco RAM Libero, DDR 3
251 Euro
Thanks!
Il ballottaggio ora è tra:
Asus P551CA-SX313H Notebook da 15,6 Pollici, Processore Intel 1007U 1.50 GHz, RAM 4 GB, HDD da 500GB, Nero
257 Euro
HP 250 G3 Notebook, Pentium Dual-Core, 2.16 GHz, n2830, 64 Bit, 4 GB RAM, 1 Banco RAM Libero, DDR 3
251 Euro
Prendi il celeron 1007u che è più potente rispetto al Celeron N2830 (non è un pentium ed è bay trail-M, bassissimo consumo 7.5w)..quindi è meno performante. Anche i testi trovati sul web sono a favore del 1007u.
vero! il 1007u è più performante
meglio spendere sempre qualcosa in più ed avere un pc più prestante/longevo
e magari di qualità migliore
Piemme22
09-09-2014, 12:00
Buongiorno a tutti desideravo da voi un consiglio su un notebook da acquistare, desideravo spendere come tetto massimo 500-550 euro, lo uso prettamente per browser, film, skygo, musica, traktor e per quanto riguarda il gaming solo Fifa o giochi di questo genere. Consigli? Avevo adocchiato il Toshiba L50-A-19M trovato a 539 euro, esistono prodotti migliori tenendo conto della spesa? Grazie
sas12345
09-09-2014, 12:02
Io andrei di marche un Po più famose, magari tenendo conto della garanzia
emillo@1975
09-09-2014, 12:06
Buongiorno a tutti desideravo da voi un consiglio su un notebook da acquistare, desideravo spendere come tetto massimo 500-550 euro, lo uso prettamente per browser, film, skygo, musica, traktor e per quanto riguarda il gaming solo Fifa o giochi di questo genere. Consigli? Avevo adocchiato il Toshiba L50-A-19M trovato a 539 euro, esistono prodotti migliori tenendo conto della spesa? Grazie
È un portatile in grado di fare tutto, anche di giocare e non solo a fifa.
Però si potrebbe trovare a meno di 539 euro.
Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
Piemme22
09-09-2014, 12:22
È un portatile in grado di fare tutto, anche di giocare e non solo a fifa.
Però si potrebbe trovare a meno di 539 euro.
Vale la pena spendere qualcosina in più e prendere L50-A-1D6 o sotto le 600euro c'é di meglio?
A questa fascia di prezzo non ho trovato di meglio spero possiate aiutarmi voi :D
emillo@1975
09-09-2014, 12:58
Vale la pena spendere qualcosina in più e prendere L50-A-1D6 o sotto le 600euro c'é di meglio?
A questa fascia di prezzo non ho trovato di meglio spero possiate aiutarmi voi :D
Guarda io ho un toshiba e vanno benone, intendevo che il sito ufficilale mostra come prezzo di listino il tuo stesso modello a 519 euro, quindi secondo me in rete lo stesso modello si potrebbe trovare a meno.
Come componenti magari si trovano prodotti a meno con configurazioni simili, ma non sono toshiba.
Con una 740m oggi come oggi ci giochi un poco a tutto.
Neverend
09-09-2014, 14:27
La mia ricerca mi ha portato a: LENOVO Essential G500 59409428 (425 euro) e HP 15-g010nl (379 euro in offerta). Portatili quasi identici... Il procio dell'HP mi convince di più rispetto all'i3 del Lenovo; ma d'altro canto, il Lenovo vanta di una batteria a 6 celle, mentre l'hp di una 4 celle. L'autonomia dovrebbe essere quasi la stessa, visto comunque il minor consumo dell'AMD rispetto all'i3... Insomma, sono proprio indeciso... Ritenete ci sia un'apprezzabile differenza tra il consumo di quest'ultimi? In caso positivo, stiamo parlando di un'oretta, al massimo? Grazie per eventuali risposte
Giusto per "chiudere la richiesta", ho scelto l'hp. Grazie comunque!
Giusto per "chiudere la richiesta", ho scelto l'hp. Grazie comunque!
L'i3 è ovviamente più performante (non di molto comunque e solo a livello di cpu) ma è comunque "vecchio" e ha tdp di 35w..mentre l'a8 è un processore nuovo, quad core reale a 15w. Su un hp da 17" con stessa cpu in idle ha fatto segnare 9 h di batteria e in wifi 4h e mezza...non male per avere una batteria da 4 celle. Hai fatto bene a scegliere l'hp, secondo me. :)
Neverend
10-09-2014, 09:52
L'i3 è ovviamente più performante (non di molto comunque e solo a livello di cpu) ma è comunque "vecchio" e ha tdp di 35w..mentre l'a8 è un processore nuovo, quad core reale a 15w. Su un hp da 17" con stessa cpu in idle ha fatto segnare 9 h di batteria e in wifi 4h e mezza...non male per avere una batteria da 4 celle. Hai fatto bene a scegliere l'hp, secondo me. :)
Grazie per la tua opinione! Non ero a conoscenza di tali risultati :D
Ragazzi ho preso il Asus P551CA-SX313H a 239 con Win 8.
La prima cosa che farò è l'aggiornamento a Win 8.1.
Ci risentiamo ;)
Ragazzi ho preso il Asus P551CA-SX313H a 239 con Win 8.
La prima cosa che farò è l'aggiornamento a Win 8.1.
Ci risentiamo ;)
facci sapere come ti trovi :)
intanto nella baia si trova questo Acer Es1-511-c1ms a 200e circa
bye
gianlub92
10-09-2014, 14:56
Scusate secondo voi é conveniente un lenovo y510p a 899 ultimo rimasto in esposizione da 2 mesi in un negozio ? O é troppo rischioso ??
Sicuro che sia un quad core reale? Fonte? :)
forevernever
10-09-2014, 19:13
Ciao, ho dato un'occhiata alle pagine precedenti e come molti intenzionati a un nuovo acquisto mi trovo anche io nell'incertezza assoluta.
Purtroppo da pochi giorni la scheda video del mio acer 5920g mi ha abbandonato, mi servirebbe un notebook decente da utilizzare sempre (tranne le vacanze) sotto alimentazione per un uso veramente blando di tipo multimediale ma che vorrei mantenesse livelli decenti per qualche anno. Il problema è che basandomi sulle offerte delle varie catene sto perdendo la testa :mc:
Mi date una dritta
gianlub92
10-09-2014, 21:58
Ciao, ho dato un'occhiata alle pagine precedenti e come molti intenzionati a un nuovo acquisto mi trovo anche io nell'incertezza assoluta.
Purtroppo da pochi giorni la scheda video del mio acer 5920g mi ha abbandonato, mi servirebbe un notebook decente da utilizzare sempre (tranne le vacanze) sotto alimentazione per un uso veramente blando di tipo multimediale ma che vorrei mantenesse livelli decenti per qualche anno. Il problema è che basandomi sulle offerte delle varie catene sto perdendo la testa :mc:
Mi date una dritta
Ci sono passato anche io pochi giorni fa ! Come ti capisco !;)
Grazie per la tua opinione! Non ero a conoscenza di tali risultati :D
Figurati. I risultati li ho trovati su notebookcheck...che per carità non sarà la fonte più affidabile del web però di solito non si discostano tanto i loro test. Ovviamente ti parlo dell'uso con la grafica integrata non con quella dedicata.
Sicuro che sia un quad core reale? Fonte? :)
Ho guardato il sito di amd, poi cpu-world, notebookchek e hdblog. Penso dunque che sia corretto :)
Mi date una dritta
Se vuoi risparmiare al massimo: HP 250 G3 con i5 (350€ a salire)
Se vuoi una configurazione simile, ma una qualità probabilmente superiore: Lenovo B5400 o B50-70, sempre con i5 (siamo oltre i 400€).
Ho guardato il sito di amd, poi cpu-world, notebookchek e hdblog. Penso dunque che sia corretto :)
Per carità, non lo mettevo in dubbio :D ero solo curioso di vedere/capire anche io visto che, con una ricerca veloce e superficiale, non avevo trovato nulla in tal senso (e visto che tutti gli altri AMD quad core sono sempre stati tacciati di essere "finti" quad core). :)
Grazie!
forevernever
11-09-2014, 19:30
Se vuoi risparmiare al massimo: HP 250 G3 con i5 (350€ a salire)
Se vuoi una configurazione simile, ma una qualità probabilmente superiore: Lenovo B5400 o B50-70, sempre con i5 (siamo oltre i 400€).
Grazie provo a vedere i Lenovo
Per carità, non lo mettevo in dubbio :D ero solo curioso di vedere/capire anche io visto che, con una ricerca veloce e superficiale, non avevo trovato nulla in tal senso (e visto che tutti gli altri AMD quad core sono sempre stati tacciati di essere "finti" quad core). :)
Grazie!
Tranquillo, non me la sono assolutamente presa, ci mancherebbe. E' giusto dare le informazioni corrette, quindi se scrivo fesserie è giusto correggerle per non dare informazioni sbagliate.
Comunque, a quanto pare, dalle info reperite l'a8 6410 dovrebbe essere quad core reale. :)
Grazie a te.
Ciao a tutti! Ho gran bisogno di aiuto per l'acquisto di un pc portatile! Come gli altri che hanno scritto prima di me sono nella più totale incertezza su dove indirizzarmi quindi chiedo a voi! Il portatile mi servirebbe principalmente e unicamente per programmi di grafica 2D e 3D come AutoCAD, 3D studio max, photoshop ecc! il mio budget è all'incirca 600 - 900 €! Quale modello prendere o quali caratteristiche dovrebbe avere per evitare fastidiosi problemi in un breve futuro? Grazie tante! :D
Neverend
12-09-2014, 20:05
Tranquillo, non me la sono assolutamente presa, ci mancherebbe. E' giusto dare le informazioni corrette, quindi se scrivo fesserie è giusto correggerle per non dare informazioni sbagliate.
Comunque, a quanto pare, dalle info reperite l'a8 6410 dovrebbe essere quad core reale. :)
Grazie a te.
Confermo, è un quad core reale :)
Che mi dite degli Schenker e degli XMG? Ho configurato un bel A704 che viene 1191 eurini con i7 4710MQ 1x8GB di RAM e la GTX 860M 2GB GDDR5
Ciao a tutti! Ho gran bisogno di aiuto per l'acquisto di un pc portatile! Come gli altri che hanno scritto prima di me sono nella più totale incertezza su dove indirizzarmi quindi chiedo a voi! Il portatile mi servirebbe principalmente e unicamente per programmi di grafica 2D e 3D come AutoCAD, 3D studio max, photoshop ecc! il mio budget è all'incirca 600 - 900 €! Quale modello prendere o quali caratteristiche dovrebbe avere per evitare fastidiosi problemi in un breve futuro? Grazie tante! :D
Credo ti serva principalmente una buona scheda video e un buon processore, magari quad core.
A quella cifra l'unico che mi viene in mente è l'Acer V3-772g.
Che mi dite degli Schenker e degli XMG? Ho configurato un bel A704 che viene 1191 eurini con i7 4710MQ 1x8GB di RAM e la GTX 860M 2GB GDDR5
Ottimo!
crazyking_max
13-09-2014, 15:08
Salve,
presto dovrò trasferirmi in un'altra città per frequentare l'università e ovviamente non porterò con me il mio caro vecchio pc fisso.
Da qui la necessità di acquistare un notebook da 15,6" che sia abbastanza portatile (per potermelo portare in uni o in sala studio) ma allo stesso tempo potente (soprattutto lato processore/ram), dato che vado a studiare ingegneria informatica e mi sto lentamente avvicinando al mondo della programmazione (anche se per ora sono una cernia :asd: , ma sarebbe bene comunque avere un buon computer per compilare in futuro).
Il gaming non è essenziale ma mi piacerebbe poter giochicchiare a qualcosa ogni tanto, senza pretese però.
Queste sarebbero le caratteristiche ideali del PC portatile che sto cercando:
15,6 pollici
Processore i7-4700 o simili (vanno bene anche processori analoghi della serie precedente)
Slot mSATA per poter installare un SSD da affiancare al disco rigido
Possibilmente un'unità ottica
Deve essere portatile, non troppo ingombrante (meglio se con uno spessore inferiore ai 3 cm quando chiuso) e non troppo pesante (entro i 2,7kg sarebbe perfetto)
Batteria decente, o perlomeno che sia facilmente sostituibile con qualche batteria aftermarket più prestante (se esistono)
Grafica dedicata di fascia media per poter giocare a qualcosina ogni tanto, anche abbassando i dettagli (dalla GT740M in su sarebbe l'ideale)
Prezzo inferiore ai 1000 euro
Ho già guardato un po' di modelli:
Lenovo z510: buono, ma sembra non abbia lo slot mSATA
Lenovo y510p: ottime prestazioni ma la batteria non sembra durare molto ed è più ingombrante/pesante di quanto vorrei
Toshiba Satellite p50-B-115: buono (fatta eccezione per lo schermo che non è il massimo, ma non lavorerò nel campo della grafica quindi posso anche passarci sorpa), ma la batteria dura poco e non è sostituibile (da quel che ho capito)
Asus N550JK: Non ha lo slot mSATA e la batteria non dura molto
HP Envy 15-j037el: Non ha lo schermo Full HD (che non è essenziale comunque) nè l'unità ottica.
Samsung ATIV Book 8: non ha l'unità ottica e i modelli con processori i7 sono molto costosi.
.
Forse sono troppo esigente io...avreste qualche consiglio da darmi?
Grazie in anticipo
Secondo me un quad core è pure troppo...comunque te lo sconsiglio perché sono praticamente tutti venduti con VGA discreta che a te non serve e ti porta solo maggiore calore e consumi.
Dai un'occhiata ai ProBook o agli EliteBook (entrambe le linee sono di HP e sono professionali).
crazyking_max
13-09-2014, 16:03
Secondo me un quad core è pure troppo...comunque te lo sconsiglio perché sono praticamente tutti venduti con VGA discreta che a te non serve e ti porta solo maggiore calore e consumi.
Dai un'occhiata ai ProBook o agli EliteBook (entrambe le linee sono di HP e sono professionali).
Beh come ho specificato nel post una scheda grafica discreta di fascia media non mi dispiacerebbe per giocare a qualcosa ogni tanto, sebbene il gioco non sia assolutamente il fine principale di questo pc.
Considera il fatto che sarà il mio unico dispositivo dato che non avrò pc fissi o tablet e il mio "smartphone" è ridicolo, perciò dovrebbe fare un po' di tutto, cioè deve essere buono per il lavoro (o studio, nel mio caso) ma anche decente a livello multimediale per permettermi di guardarmi ogni tanto qualche film in streaming o far girare qualche gioco poco impegnativo.
Ho dato un'occhiata a quei HP ma sembra siano un po' troppo orientati al settore lavorativo...come già detto mi piacerebbe avere un chip grafico discreto e un'unità ottica.
Per intenderci, il Toshiba P50-a sarebbe perfetto per me se non avesse una batteria indecente
Beh come ho specificato nel post una scheda grafica discreta di fascia media non mi dispiacerebbe per giocare a qualcosa ogni tanto, sebbene il gioco non sia assolutamente il fine principale di questo pc.
Considera il fatto che sarà il mio unico dispositivo dato che non avrò pc fissi o tablet e il mio "smartphone" è ridicolo, perciò dovrebbe fare un po' di tutto, cioè deve essere buono per il lavoro (o studio, nel mio caso) ma anche decente a livello multimediale per permettermi di guardarmi ogni tanto qualche film in streaming o far girare qualche gioco poco impegnativo.
Ho dato un'occhiata a quei HP ma sembra siano un po' troppo orientati al settore lavorativo...come già detto mi piacerebbe avere un chip grafico discreto e un'unità ottica.
Per intenderci, il Toshiba P50-a sarebbe perfetto per me se non avesse una batteria indecente
Mi era sfuggito il requisito del gaming. Beh potresti orientarti su qualcosa con la 840m di nVidia, che è una scheda che ti permette di giochicchiare a qualcosa (con qualche compromesso ovviamente), e che non scalda molto. In generale comunque non andrei oltre una 860m, anzi già quella forse consuma e scalda troppo.
Che budget hai? Eventualmente saresti propenso ad acquistare dalla Germania?
crazyking_max
13-09-2014, 17:21
Mi era sfuggito il requisito del gaming. Beh potresti orientarti su qualcosa con la 840m di nVidia, che è una scheda che ti permette di giochicchiare a qualcosa (con qualche compromesso ovviamente), e che non scalda molto. In generale comunque non andrei oltre una 860m, anzi già quella forse consuma e scalda troppo.
Che budget hai? Eventualmente saresti propenso ad acquistare dalla Germania?
Si infatti non sto cercando chissà quale potenza grafica, già una 740m potrebbe andarmi bene anche se preferirei una 750m/840m, niente di esagerato comunque.
Il budget è di circa 1000 euro ma se si sfora di poco posso anche pensarci su, per quanto riguardo l'acquisto dalla germania poi ci potrebbero essere problemi con la garanzia?
Si infatti non sto cercando chissà quale potenza grafica, già una 740m potrebbe andarmi bene anche se preferirei una 750m/840m, niente di esagerato comunque.
Il budget è di circa 1000 euro ma se si sfora di poco posso anche pensarci su, per quanto riguardo l'acquisto dalla germania poi ci potrebbero essere problemi con la garanzia?
Dipende da dove acquisti. Visto il budget elevato, prova a dare un'occhiata agli XMG/Schenker (mysn.eu). Sono tutti configurabili e alcuni hanno anche l'opzione per la tastiera in italiano. Zero problemi con la garanzia.
ma sui 200/250€ nel mercato dell'usato che modelli guardereste?Non ci devo videogiocare quindi va bene scheda video integrata,niente hd enormi,diagonale tra 14 e 15.
ma sui 200/250€ nel mercato dell'usato che modelli guardereste?Non ci devo videogiocare quindi va bene scheda video integrata,niente hd enormi,diagonale tra 14 e 15.
Solo roba con i5, ma non ne trovi temo.
Solo roba con i5, ma non ne trovi temo.
beh,te cita qualche modello,anche a prenderlo su ebay in germania non ho problemi di sorta.
beh,te cita qualche modello,anche a prenderlo su ebay in germania non ho problemi di sorta.
Io tenderei a preferire qualcosa che faccia parte delle linee professionali di Lenovo o HP (Thinkpad, Thinkpad Edge, ProBook, Elitebook).
nessuno sa come va assisetnza in caso di guasti della Lenovo ?
Io tenderei a preferire qualcosa che faccia parte delle linee professionali di Lenovo o HP (Thinkpad, Thinkpad Edge, ProBook, Elitebook).
sembri molto ferrato quindi ti rompo un altro po'...
ho trovato un 8440p con 520 i5 a 210€
e un 4330s con 2450m a 250€
Sarei più per la prima opzione visto lo schermo più grande,ma ho notato che in futuro non potrò installare cpu molto potenti,non vorrei che più in là la cpu dovesse limitarmi,userò principalmente scilab,la versione opensource di matlab.
lordphoenix
16-09-2014, 10:50
cerco un portatile "longevo", budget massimo 600 euro
-display da 14-15-17 pollici opaco
-processore pari ad un i3 M o superiore di 4 generazione intel
-almeno 4 gb di ram
-mi piacerebbe un disco ssd da 128 gb ma il budget mi sa che è basso
-almeno una porta usb 3.0
-risoluzione 1600*900 o full hd
-no scheda video discreta
-licenza windows 8 inclusa
il portatile starà sempre in ufficio collegato alla presa di corrente, quindi non serve che sia leggero, ma nemmeno troppo pesante; uso del pc: internet e office!
che cosa proponete o a cosa devo rinunciare :P ?
sembri molto ferrato quindi ti rompo un altro po'...
ho trovato un 8440p con 520 i5 a 210€
e un 4330s con 2450m a 250€
Sarei più per la prima opzione visto lo schermo più grande,ma ho notato che in futuro non potrò installare cpu molto potenti,non vorrei che più in là la cpu dovesse limitarmi,userò principalmente scilab,la versione opensource di matlab.
Io andrei col secondo, ma non lo pagherei più di 200€.
cerco un portatile "longevo", budget massimo 600 euro
-display da 14-15-17 pollici opaco
-processore pari ad un i3 M o superiore di 4 generazione intel
-almeno 4 gb di ram
-mi piacerebbe un disco ssd da 128 gb ma il budget mi sa che è basso
-almeno una porta usb 3.0
-risoluzione 1600*900 o full hd
-no scheda video discreta
-licenza windows 8 inclusa
il portatile starà sempre in ufficio collegato alla presa di corrente, quindi non serve che sia leggero, ma nemmeno troppo pesante; uso del pc: internet e office!
che cosa proponete o a cosa devo rinunciare :P ?
Allora, facciamo un po' di ordine...
14-15-17 sono tre grandezze totalmente diverse: il 14" ti permette ancora ancora un minimo di mobilità, il 15" è già più grosso, il 17" da portare in giro è un'ammazzata. Visto l'utilizzo, quindi, ti direi di optare per il 17" ma mi sa che ci sono poche alternative, un po' di più dei 14" ma sicuramente molto meno dei 15".
Come CPU, se rimani sui 15", arrivi a prendere tranquillamente un i5 o anche un i7 ulv.
RAM e usb 3.0 ci siamo.
FullHD la vedo tostissima. Mi sa che dovrai accontentarti di una 1366x768 classica, o di una 1600x900 se 17".
SSD sicuramente di fabbrica no, ma puoi aggiungerlo tu quando vuoi.
Quindi: 15" o 17"? :)
Addirittura?A me sembrava un ottimo prezzo a dir il vero?
ho notato che maneggi spesso questo tipo di portatili,hai notato differenze sostanziali tra 8440p e T410 apparte il formato del monitor?
Addirittura?A me sembrava un ottimo prezzo a dir il vero?
ho notato che maneggi spesso questo tipo di portatili,hai notato differenze sostanziali tra 8440p e T410 apparte il formato del monitor?
250€ ci potrebbe pure stare, considerato che è un linea business, però meno è meglio :D è comunque un notebook del 2011.
Eh in realtà ne maneggio ben pochi, ma me ne interesso moltissimo.
Tra quei due la tastiera è migliore nel Thinkpad probabilmente, così come la qualità complessiva. Però l'HP è lì.
Ad ogni modo io sotto un Sandy Bridge (i5-2xxx) non andrei, così come sull'usato punterei forse più ad un EliteBook, che rappresenta il miglior compromesso tra costi e qualità. I Thinkpad, anche vecchi, sono quotati un po' troppo alti, anche se sono ottime macchine. Ma gli EliteBook hanno davvero poco da invidiare, giusto qualche finezza. I ProBook (tipo il 4330s) li terrei come ultima spiaggia.
250€ ci potrebbe pure stare, considerato che è un linea business, però meno è meglio :D è comunque un notebook del 2011.
Eh in realtà ne maneggio ben pochi, ma me ne interesso moltissimo.
Tra quei due la tastiera è migliore nel Thinkpad probabilmente, così come la qualità complessiva. Però l'HP è lì.
Ad ogni modo io sotto un Sandy Bridge (i5-2xxx) non andrei, così come sull'usato punterei forse più ad un EliteBook, che rappresenta il miglior compromesso tra costi e qualità. I Thinkpad, anche vecchi, sono quotati un po' troppo alti, anche se sono ottime macchine. Ma gli EliteBook hanno davvero poco da invidiare, giusto qualche finezza. I ProBook (tipo il 4330s) li terrei come ultima spiaggia.
eh,ma gli i5 2xxx li trovo a ca 300€,altro che 200/250€...mi sfugge forse qualcosa?Purtroppo di notebook me ne intendo poco,è il primo che prenderei per me.
lordphoenix
16-09-2014, 14:56
Allora, facciamo un po' di ordine...
14-15-17 sono tre grandezze totalmente diverse: il 14" ti permette ancora ancora un minimo di mobilità, il 15" è già più grosso, il 17" da portare in giro è un'ammazzata. Visto l'utilizzo, quindi, ti direi di optare per il 17" ma mi sa che ci sono poche alternative, un po' di più dei 14" ma sicuramente molto meno dei 15".
Come CPU, se rimani sui 15", arrivi a prendere tranquillamente un i5 o anche un i7 ulv.
RAM e usb 3.0 ci siamo.
FullHD la vedo tostissima. Mi sa che dovrai accontentarti di una 1366x768 classica, o di una 1600x900 se 17".
SSD sicuramente di fabbrica no, ma puoi aggiungerlo tu quando vuoi.
Quindi: 15" o 17"? :)
15 pollici!
crazyking_max
16-09-2014, 18:50
Forse mi sono deciso a comprare l'HP Envy 15-j040el.
Prima di comprarlo però vorrei essere sicuro che abbia lo slot mSata: cercando su internet ho trovato solo informazioni confuse.
Voi ne sapete niente?
eh,ma gli i5 2xxx li trovo a ca 300€,altro che 200/250€...mi sfugge forse qualcosa?Purtroppo di notebook me ne intendo poco,è il primo che prenderei per me.
300€ sono troppi assolutamente.
Fino a 250€ ci può anche stare, oltre no.
15 pollici!
Allora, dando per scontato che in quella fascia di prezzo SSD non ne trovi, se sei disposto a rinunciare a Windows (magari poi compri il 9 che esce a breve) e al fullHD ti consiglio l'HP 250 G3 con i5: costa 350€ e con i soldi risparmiati metti Windows e SSD.
lordphoenix
17-09-2014, 15:31
puoi darmi un altro paio di alternative con incluso windows (niente ssd)?
Piemme22
17-09-2014, 16:32
Differenze tra questi due PC? Poiché vedo le stesse specifiche
ACER E5-571G-55DP
Acer v3-772g-54rd
Dunque:
1)Tra i due quale mi consigliate?
2) eventualmente vale la pena spendere di piú per Acer V5-573G-54208G1TAII?
puoi darmi un altro paio di alternative con incluso windows (niente ssd)?
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=i5+windows&id=10&prezzomin=&prezzomax=
Differenze tra questi due PC? Poiché vedo le stesse specifiche
ACER E5-571G-55DP
Acer v3-772g-54rd
Dunque:
1)Tra i due quale mi consigliate?
2) eventualmente vale la pena spendere di piú per Acer V5-573G-54208G1TAII?
1) V3
2) Se è con schermo fullHD sì, se no no. Poi dipende dalla configurazione, ma il V3 è molto buono.
penso che alla fine opterò per un hp 8460p...spero che nut mi dia la sua approvazione :D
Matthew83
18-09-2014, 09:59
Ciao a tutti.
Un mio carissimo amico mi ha chiesto di acquistare sul web un pc portatile da 200 Euro: cosa posso prendere con quella cifra?
Se ci fosse già il sistema operativo sarebbe perfetto, ma non so se sarà possibile....
Grazie mille, ciao.
Matteo
penso che alla fine opterò per un hp 8460p...spero che nut mi dia la sua approvazione :D
Bella macchina da guerra :D anche se pesantuccio per essere un 14", ma è comunque costruito bene. Prezzo? Configurazione?
Ciao a tutti.
Un mio carissimo amico mi ha chiesto di acquistare sul web un pc portatile da 200 Euro: cosa posso prendere con quella cifra?
Se ci fosse già il sistema operativo sarebbe perfetto, ma non so se sarà possibile....
Grazie mille, ciao.
Matteo
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_celeron.aspx
khepreit
19-09-2014, 11:46
ciao, ho intenzione di acquistare un nuovo notebook. pensavo a:
ASUS f552ldv sx590h
Intel® Core™ i3 4010U (1.70GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11a/b/g/n - Microsoft Windows 8.1 64-bit
Scheda grafica nVidia GeForce GT 820M 1GB dedicata
399 euro
cosa ne pensate??è un buon portatile o per 100 euro in più sarebbe meglio puntare ad un portatile con processore i5??
grazie
ciao, ho intenzione di acquistare un nuovo notebook. pensavo a:
ASUS f552ldv sx590h
Intel® Core™ i3 4010U (1.70GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11a/b/g/n - Microsoft Windows 8.1 64-bit
Scheda grafica nVidia GeForce GT 820M 1GB dedicata
399 euro
cosa ne pensate??è un buon portatile o per 100 euro in più sarebbe meglio puntare ad un portatile con processore i5??
grazie
Dipende cosa ci devi fare, online un notebook con i5 viene anche qualcosina in meno di 399€.
Salve a tutti, intanto faccio i complimenti per la competenza che ho trovato leggendo le varie sezioni del forum. Ho però un quesito, ho trovato alcuni notebook che potrebbero fare a caso mio (utlizzo per casa-ufficio, pc principale, no giochi, navigazione e riproduzione video - streaming)
ACER - Aspire E1-572G Monitor 15.6" Intel Core i5-4200U Ram 8GB Hard Disk 1TB AMD Radeon R7 M265 2GB DVD±RW 1xUSB 3.0 Windows 8.1 (euro 540)
TOSHIBA - Satellite L50-B-13G Monitor 15.6" Intel Core i7-4500U Ram 8GB Hard Disk 1TB AMD Radeon R7M260 2GB DVD±RW 2xUSB 3.0 Windows 8.1 (euro 680)
ASUS - F550LDV Monitor 15.6" Intel Core i7-4510U Ram 8GB Hard Disk 1TB NVIDIA GeForce GT820M 2GB DVD±RW 2xUSB 3.0 Windows 8.1 (euro 680)
Cosa mi consigliate? Mi sembra di aver capito che la Radeon è migliore...
Salve a tutti, intanto faccio i complimenti per la competenza che ho trovato leggendo le varie sezioni del forum. Ho però un quesito, ho trovato alcuni notebook che potrebbero fare a caso mio (utlizzo per casa-ufficio, pc principale, no giochi, navigazione e riproduzione video - streaming)
ACER - Aspire E1-572G Monitor 15.6" Intel Core i5-4200U Ram 8GB Hard Disk 1TB AMD Radeon R7 M265 2GB DVD±RW 1xUSB 3.0 Windows 8.1 (euro 540)
TOSHIBA - Satellite L50-B-13G Monitor 15.6" Intel Core i7-4500U Ram 8GB Hard Disk 1TB AMD Radeon R7M260 2GB DVD±RW 2xUSB 3.0 Windows 8.1 (euro 680)
ASUS - F550LDV Monitor 15.6" Intel Core i7-4510U Ram 8GB Hard Disk 1TB NVIDIA GeForce GT820M 2GB DVD±RW 2xUSB 3.0 Windows 8.1 (euro 680)
Cosa mi consigliate? Mi sembra di aver capito che la Radeon è migliore...
Vai con l'ASUS. L'Acer è fatto di materiali economici, così come il Toshiba, e comunque la Radeon è al livello della 820m. In ogni caso, ai fini della valutazione complessiva del notebook, la scelta della VGA è ininfluente visto che non dovrai giocarci.
19piddini86
19-09-2014, 23:52
ragazzi è vero che una Ge Force 840m su un i5 4210U è sprecata? sto cercando un notebook (budget 500euro) veloce fluido sopratutto per navigazione ma anche che mi permette di fare un gaming moderato (Football Manager, Total War, Fifa). grazie per le evenutali risposte e consigli.
gzacchini
20-09-2014, 09:45
Salve a tutti
Devo sostituire il portatile e ho addocchiato queste due offerte ( stesso prezzo, 400 euri ).
Uso tranquillo: internet, office, qualche semplice gioco, a volte un pò di grafica ed elaborazioni immagini.
1) LENOVO G50-45 80E300A8IX Processore AMD A8 Series A8-6410 (2.00/2.40GHz, 2MB L3)
HD 1TB SATA - RAM 8GB - Display 15,6" wide
Scheda grafica AMD Radeon R5 M230 1GB dedicata
2) ACER Aspire E5-551G-X729 Processore AMD A10 Series A10-7300 (1.90/3.20GHz, 4MB L2)
HD 1TB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11ab/g/n - Bluetooth 4.0 - Windows 8.1 64-bit
Scheda grafica AMD Radeon R7 M265 2GB dedicati
Il primo ha più RAM ma processore e scheda video inferiori, giusto? E sulla marca cosa consigliate ( attualmente possiedo un Asus e non conosco le altre due marche).
Grazie a tutti dei suggerimenti.
Gabriele
Alessio02
20-09-2014, 10:27
Ragazzi mi servirebbe un pc con un buon processore e un buon quantitativo di RAM, la scheda video non è una priorità basta che non sia quella integrata... Si trova qualcosa con 600-700 euro di budget?
ragazzi è vero che una Ge Force 840m su un i5 4210U è sprecata? sto cercando un notebook (budget 500euro) veloce fluido sopratutto per navigazione ma anche che mi permette di fare un gaming moderato (Football Manager, Total War, Fifa). grazie per le evenutali risposte e consigli.
Secondo me no, o meglio magari non così tanto come ti hanno fatto credere.
Salve a tutti
Devo sostituire il portatile e ho addocchiato queste due offerte ( stesso prezzo, 400 euri ).
Uso tranquillo: internet, office, qualche semplice gioco, a volte un pò di grafica ed elaborazioni immagini.
1) LENOVO G50-45 80E300A8IX Processore AMD A8 Series A8-6410 (2.00/2.40GHz, 2MB L3)
HD 1TB SATA - RAM 8GB - Display 15,6" wide
Scheda grafica AMD Radeon R5 M230 1GB dedicata
2) ACER Aspire E5-551G-X729 Processore AMD A10 Series A10-7300 (1.90/3.20GHz, 4MB L2)
HD 1TB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11ab/g/n - Bluetooth 4.0 - Windows 8.1 64-bit
Scheda grafica AMD Radeon R7 M265 2GB dedicati
Il primo ha più RAM ma processore e scheda video inferiori, giusto? E sulla marca cosa consigliate ( attualmente possiedo un Asus e non conosco le altre due marche).
Grazie a tutti dei suggerimenti.
Gabriele
Lenovo è migliore come marca, ma Acer ha una configurazione migliore. A te la scelta.
Ragazzi mi servirebbe un pc con un buon processore e un buon quantitativo di RAM, la scheda video non è una priorità basta che non sia quella integrata... Si trova qualcosa con 600-700 euro di budget?
Direi di sì. Buon processore cosa intendi? Buon quantitativo di RAM?
Bella macchina da guerra :D anche se pesantuccio per essere un 14", ma è comunque costruito bene. Prezzo? Configurazione?
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_celeron.aspx
2520m 220€...peccato che il venditore su ebay annunci non risponde più :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Mi dovrò rimettere alla ricerca,purtroppo su ebay normale si trova sui 280€.
Alessio02
20-09-2014, 12:38
Direi di sì. Buon processore cosa intendi? Buon quantitativo di RAM?
I7 4700 o i7 4702.... Diciamo un processore di questo livello e 8gb di RAM almeno....
19piddini86
20-09-2014, 13:46
Secondo me no, o meglio magari non così tanto come ti hanno fatto credere.
Eventualmente un i5 4200m con una scheda video accettabile sui 500euro?? Consigli? Vorrei scartare a priori l'Acer :stordita:
I7 4700 o i7 4702.... Diciamo un processore di questo livello e 8gb di RAM almeno....
Sui 700€ un quad core dovresti trovarlo. La RAM non so, ma espanderla ad 8 (o più) si può sempre fare con relativa facilità anche economica.
Alessio02
20-09-2014, 15:38
Sui 700€ un quad core dovresti trovarlo. La RAM non so, ma espanderla ad 8 (o più) si può sempre fare con relativa facilità anche economica.
Si bene o male la RAM potrei aggiungerla io, che computer mi consigli?
Si bene o male la RAM potrei aggiungerla io, che computer mi consigli?
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=i7-4700mq&id=10&prezzomin=&prezzomax=
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=i7-4702mq&id=10&prezzomin=&prezzomax=
Purtroppo da vicino non ne conosco nessuno.
Altrimenti, se sei pratico o sai/puoi affidarti a qualcuno, prendi un barebone e ci piazzi dentro la CPU che vuoi (oltre a RAM e disco, però mi sa che si trovano solo con integrata, che va bene se non devi fare 3D spinto con applicazioni particolari o giochi). ;)
Salve a tutti, complimenti per il forum.
Ho un budget di massimo 700€ per comprare un notebook che mi permetta di fare tutto (lavoro, film e un po' di gaming). Mi hanno consigliato questo:
http://www.redcoon.it/B550453-Asus-K550JK-XO003H_Portatili
come lo vedete? C'è di meglio in giro a questo prezzo?
Salve a tutti, complimenti per il forum.
Ho un budget di massimo 700€ per comprare un notebook che mi permetta di fare tutto (lavoro, film e un po' di gaming). Mi hanno consigliato questo:
http://www.redcoon.it/B550453-Asus-K550JK-XO003H_Portatili
come lo vedete? C'è di meglio in giro a questo prezzo?
Non sembra male. Secondo me in Italia difficilmente trovi di meglio, sulla carta.
Non sembra male. Secondo me in Italia difficilmente trovi di meglio, sulla carta.
Quel "sulla carta" che significa? C'è qualche margine di miglioramento? Non per mie richieste particolari...Ma proprio per ottimizzare al meglio la spesa :sofico:
dari8082
22-09-2014, 21:46
ciao a tutti!
vorrei un consiglio su quale notebook acquistare. con un budget ridotto: 600€
Mi serve per:
1. navigare sulla rete, quindi che sia veloce e capace di lavorare in multitasking;
2. vedere film, ascoltare musica e comunicare tramite skype: quindi buon audio, schermo 15-17 pollici con una buona risoluzione e una buona cam;
confido in un vostro aiuto. grazie mille a chi vorrà rispondere!!!!!
http://www.cytech.it/toshiba-satellite-l50-b-166-psktae-01v00mit/ che dite di questo ci può stare il prezzo? E' uno dei pochi ips che ho trovato in questa fascia di prezzo. Qualcuno ha esperienze con l'assistenza toshiba?
Quel "sulla carta" che significa? C'è qualche margine di miglioramento? Non per mie richieste particolari...Ma proprio per ottimizzare al meglio la spesa :sofico:
I notebook, purtroppo, non sono giudicabili solo dalle schede tecniche. Ci sono alcune caratteristiche (tipo: qualità dello schermo, della tastiera, delle plastiche) che si possono apprezzare/odiare solo nel tempo, ergo nemmeno da una recensione si può valutare questo tipo di dettagli.
http://www.cytech.it/toshiba-satellite-l50-b-166-psktae-01v00mit/ che dite di questo ci può stare il prezzo? E' uno dei pochi ips che ho trovato in questa fascia di prezzo. Qualcuno ha esperienze con l'assistenza toshiba?
L'assistenza non dovrebbe essere male, ma la linea L50 non la considererei troppo.
Il Picchio
23-09-2014, 21:14
ciao a tutti!
vorrei un consiglio su quale notebook acquistare. con un budget ridotto: 600€
Mi serve per:
1. navigare sulla rete, quindi che sia veloce e capace di lavorare in multitasking;
2. vedere film, ascoltare musica e comunicare tramite skype: quindi buon audio, schermo 15-17 pollici con una buona risoluzione e una buona cam;
confido in un vostro aiuto. grazie mille a chi vorrà rispondere!!!!!
A me piace molto questo qui: http://www.idealo.de/preisvergleich/OffersOfProduct/4230719_-ideapad-z510-59409280-lenovo.html ha la tastiera in tedesco, è vero, ma secondo me per i tuoi usi è più che sufficiente, risparmi un po' (ti puoi prendere un SSD e/o espansione ram) e hai un bel full hd ;)
dari8082
24-09-2014, 13:16
grazie mille lo valuterò...
Ciao a tutti, ho necessità di acquistare un notebook nuovo in quanto il mio ormai rasenta la tomba (vga dissaldata, HD con più settori danneggiati che buoni, interfaccia sata andata, tastiera da sostituire e anche il cavo flat del monitor non se la passa troppo bene :D )
Sono uno sviluppatore e ho necessità di utilizzare ambienti di sviluppo per compilare codici più o meno complessi, software di grafica (photoshop e illustrator principalmente) in maniera piuttosto blanda, e molto molto raramente qualche gioco.
Viaggio anche parecchio col mio note, per cui mi servirebbe anche che sia un minimo resistente agli scossoni della macchia o del treno... niente di super ultra.. ma nel mio attuale ho scassato 3 HD per le sollecitazioni meccaniche :muro: (infatti stavo valutando un ssd, ma non so se riuscirò a farmi bastare lo spazio)
acquisterò il pc nuovo quando avrò disponibilità di liquidi, quindi non prima che tra un paio di mesi, volevo farmi un'idea di quanto fosse il minimo minimo sindacale da spendere per prendere un prodotto che funzioni e mi soddisfi. purtroppo non ho un millino (forse ho poco più che la metà) per prendere un prodotto di qualità ad occhi chiusi, dovrò scendere a compromessi.
ho inoltre notato che per qualche strano motivo un pc uguale al mio (preso 3 anni fa a 399 euro con i3-380m, 4gb di ram, e gt540m) adesso costa di più di quanto non l'avrei pagato appunto 3 anni fa... come mai?
Ps: aggiungo alla richiesta di cui sopra una seconda, un amico vorrebbe comprare un portatile per la figlia per i 18 anni. La figlia vorrebbe il mac book da 1300 euro, ma il padre mi ha chiesto di guardare un PC che costi un po' meno e faccia grosso modo lo stesso... Cioè per una diciottenne chattare su face, ascoltare musica ed essere esteticamente bello.. Magari un ultrabook in metallo
Ciao a tutti, ho necessità di acquistare un notebook nuovo in quanto il mio ormai rasenta la tomba (vga dissaldata, HD con più settori danneggiati che buoni, interfaccia sata andata, tastiera da sostituire e anche il cavo flat del monitor non se la passa troppo bene :D )
Sono uno sviluppatore e ho necessità di utilizzare ambienti di sviluppo per compilare codici più o meno complessi, software di grafica (photoshop e illustrator principalmente) in maniera piuttosto blanda, e molto molto raramente qualche gioco.
Viaggio anche parecchio col mio note, per cui mi servirebbe anche che sia un minimo resistente agli scossoni della macchia o del treno... niente di super ultra.. ma nel mio attuale ho scassato 3 HD per le sollecitazioni meccaniche :muro: (infatti stavo valutando un ssd, ma non so se riuscirò a farmi bastare lo spazio)
acquisterò il pc nuovo quando avrò disponibilità di liquidi, quindi non prima che tra un paio di mesi, volevo farmi un'idea di quanto fosse il minimo minimo sindacale da spendere per prendere un prodotto che funzioni e mi soddisfi. purtroppo non ho un millino (forse ho poco più che la metà) per prendere un prodotto di qualità ad occhi chiusi, dovrò scendere a compromessi.
ho inoltre notato che per qualche strano motivo un pc uguale al mio (preso 3 anni fa a 399 euro con i3-380m, 4gb di ram, e gt540m) adesso costa di più di quanto non l'avrei pagato appunto 3 anni fa... come mai?
Ps: aggiungo alla richiesta di cui sopra una seconda, un amico vorrebbe comprare un portatile per la figlia per i 18 anni. La figlia vorrebbe il mac book da 1300 euro, ma il padre mi ha chiesto di guardare un PC che costi un po' meno e faccia grosso modo lo stesso... Cioè per una diciottenne chattare su face, ascoltare musica ed essere esteticamente bello.. Magari un ultrabook in metallo
Secondo me ti conviene ripassare quando hai il budget a disposizione :D
Per il tuo amico, consiglio un Samsung Ativ Book Style da 15". Costa sugli 800€.
Salve ragazzi, volevo comprare un pc portatile...budget massimo 900 euro, mi serve un pò per fare tutto (lavoro, streaming, giochi, ascoltare musica..schermo: 15,6-17 pollici) cosa mi consigliate? non ne capisco quasi niente di pc portatili visto che ho avuto sempre il fisso..grazie :)
cinghios74
25-09-2014, 19:56
Salve ragazzi, volevo comprare un pc portatile...budget massimo 900 euro, mi serve un pò per fare tutto (lavoro, streaming, giochi, ascoltare musica..schermo: 15,6-17 pollici) cosa mi consigliate? non ne capisco quasi niente di pc portatili visto che ho avuto sempre il fisso..grazie :)
Ciao ragazzi
Mi inserisco anche io nella discussione se posso.
Vorrei comprare il laptop gigabyte auros x7.
A parte la spesa, non mi giudicate, so che costa tanto
Ma lo cambio perché ho un notebook che ha 10 anni e
Vorrei che i durasse altrettanti.. Lo vorrei prendere su Amazon. Com
A parte spese doganali, vorrei sapere se è possibile poi cambiare lingua a Windows e quali differenze ci sono con uno italiano
Grazie per consigli!
Secondo me ti conviene ripassare quando hai il budget a disposizione :D
Per il tuo amico, consiglio un Samsung Ativ Book Style da 15". Costa sugli 800€.
Il mio budget può variare in base all'obbiettivo, diciamo che partirei da un 600 euro a salire se proprio vale la pena, in ogni caso meno di 1000...
cosa mi consiglieresti? non so nemmeno in effetti di che potenza hw necessito
Lenovo y510p?
Ciao ragazzi
Mi inserisco anche io nella discussione se posso.
Vorrei comprare il laptop gigabyte auros x7.
A parte la spesa, non mi giudicate, so che costa tanto
Ma lo cambio perché ho un notebook che ha 10 anni e
Vorrei che i durasse altrettanti.. Lo vorrei prendere su Amazon. Com
A parte spese doganali, vorrei sapere se è possibile poi cambiare lingua a Windows e quali differenze ci sono con uno italiano
Grazie per consigli!
Andrai incontro a tastiera con layout USA (mancano le lettere accentate e la punteggiatura è su altri tasti), no garanzia. Puoi cambiare lingua a Windows con qualche trick (basta cercare con Google, anzi forse Windows 8 esce multilingua di fabbrica, diciamo così).
Secondo me difficilmente troverai un notebook che ti duri 10 anni...
Il mio budget può variare in base all'obbiettivo, diciamo che partirei da un 600 euro a salire se proprio vale la pena, in ogni caso meno di 1000...
cosa mi consiglieresti? non so nemmeno in effetti di che potenza hw necessito
Dovresti partire da un i5, un SSD di almeno 250gb (eventualmente da montare aftermarket) e una VGA discreta di medio-basso livello. Secondo me entro i 1000 ce la fai.
Lenovo y510p?
E' anche meglio di questo? http://www.vlmstore.it/index.php/nb-asus-n56jk-cn051h.html
Un altra cosa: da 17,3 pollici invece? il top per questa fascia di prezzo (massimo 900 euro) quale sarebbe?
E' anche meglio di questo? http://www.vlmstore.it/index.php/nb-asus-n56jk-cn051h.html
Un altra cosa: da 17,3 pollici invece? il top per questa fascia di prezzo (massimo 900 euro) quale sarebbe?
No, è meglio questo ASUS (che non conoscevo).
Da 17.3" parlano molto bene dell'Acer V3-772g.
No, è meglio questo ASUS (che non conoscevo).
Da 17.3" parlano molto bene dell'Acer V3-772g.
Qualcosa di più potente non ci sta? un i7 con una buona scheda grafica? scusa se ti stresso :D
Qualcosa di più potente non ci sta? un i7 con una buona scheda grafica? scusa se ti stresso :D
Quell'Acer si trova in varie configurazioni, tra cui una con i7 quad core e GTX 850m. ;) Chiedi nel thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2636678
Quell'Acer si trova in varie configurazioni, tra cui una con i7 quad core e GTX 850m. ;) Chiedi nel thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2636678
Grazie!
Ultima cosa e poi non ti disturbo più...fra questo e l'asus che ti ho linkato qual'è il migliore? (non metto il lenovo visto che mi hai detto che l'asus è migliore)
Grazie!
Ultima cosa e poi non ti disturbo più...fra questo e l'asus che ti ho linkato qual'è il migliore? (non metto il lenovo visto che mi hai detto che l'asus è migliore)
Sono diversi, essendo l'ASUS da 15" e l'Acer da 17". Io propenderei per l'ASUS, comunque, sulla carta.
Revolution89z
26-09-2014, 16:45
Ciao a tutti mi servono consigli riguardo ad un notebook per programmazione, uso office ecc... e giochi leggeri.
Le caratteristiche che vorrei trovare sono:
CPU: almeno i5 4^ generazione
RAM: 8GB
MONITOR: da 13 a 15 ( preferirei full hd )
VGA: Dedicata ( per giochi leggeri come football manager, fifa ecc... )
HDD: Installerò un ssd quindi è ininfluente
SO: Ininfluente
Per quanto riguarda il budget voglio spendere quanto meno possibile...
Grazie in anticipo per i consigli
Sono diversi, essendo l'ASUS da 15" e l'Acer da 17". Io propenderei per l'ASUS, comunque, sulla carta.
Ok, grazie :)
Andyjack
27-09-2014, 20:52
Ciao a tutti! Approfitto della vostra cortesia ed esperienza e vediamo chi sa aiutarmi x l'acquisto di un notebook fascia medio-bassa...
Caratteristiche
Utilizzo: lavoro di ufficio, scrittura, presentazioni, molta navigazione e poco altro.
Necessità: maggior rapidità possibile (accensione, navigazione, più programmi aperti...).
Altro: è fondamentale un buon sistema di raffreddamento e che sia molto silenzioso! (vengo da brutte esperienze...)
Budget: volevo stare sui 300-350, ma volendo salgo anche fino a 400, se il notebook merita.
Qualcuno mi aiuta?
Phoenix Fire
28-09-2014, 10:46
Dipende cosa ci devi fare, online un notebook con i5 viene anche qualcosina in meno di 399€.
@naut
mi puoi fare qualche esempio?
@all
In pratica un amico deve comprarsi un portatil, cito l'utilizzo " ufficio + vedere streaming + giochini scemi ...¨ :D
e spendere il meno possibile, di base starebbe sui 300-350 ma dice che per un i5(quindi maggior longevità diciamo) il cinquantone ce lo metterebbe tranquillamente
che mi consigliate?
@naut
mi puoi fare qualche esempio?
HP 250 G3.
Phoenix Fire
28-09-2014, 13:20
HP 250 G3.
grazie della risposta, ma su che negozi lo trovi con i5 a meno di 400?
serpico85
28-09-2014, 15:24
grazie della risposta, ma su che negozi lo trovi con i5 a meno di 400?
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=hp+250+g3+i5&id=10&prezzomin=&prezzomax=
fantandrea87
28-09-2014, 15:44
Buona sera a tutti, riguardo a questo portatile, su alcuni siti trovo che la CPU è Intel i3 4020Y e su altri riportano una CPU AMD A6-3400M, mentre sul sito Samsung dice che è una CPU quadcore fino da 1,4 G.
Qualcuno riesce a darmi delucidazioni in merito e se a 439€ è un buon acquisto?
(considerando che è un 13,3" ecc. e che non devo giocarci )
Buona sera a tutti, riguardo a questo portatile, su alcuni siti trovo che la CPU è Intel i3 4020Y e su altri riportano una CPU AMD A6-3400M, mentre sul sito Samsung dice che è una CPU quadcore fino da 1,4 G.
Qualcuno riesce a darmi delucidazioni in merito e se a 439€ è un buon acquisto?
(considerando che è un 13,3" ecc. e che non devo giocarci )
Ecco qui le info del pc:
http://www.samsung.com/it/support/model/NP905S3G-K05IT (vai sotto nella sezione specifiche)
Il modello di cpu è un amd temash a6-1450 con radeon hd 8250 (il nome della cpu non compare ma essendoci la descrizione del tipo di gpu, sono risalito alla cpu che quindi dovrebbe montare)
http://www.notebookcheck.net/AMD-A-Series-A6-1450-Notebook-Processor.92120.0.html
Qui c'è il bench al passmark:
http://www.cpubenchmark.net/cpu.php?cpu=AMD+A6-1450+APU
Secondo me non è male considerando la qualità del notebook, la leggerezza etc. e il fatto che abbia già un ssd da 128gb.
La cpu non è un fulmine (buono il multitasking, meno il single) ma se non devi lavorare con programmi particolari o aprire 30 schede del browser tutte insieme mentre guardi un film non dovrebbero esserci problemi. (conta che ha un tpd di 8w quindi è a bassissimo consumo):)
Phoenix Fire
28-09-2014, 23:05
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=hp+250+g3+i5&id=10&prezzomin=&prezzomax=
grazie del link ma a parte monclick che trovo sulle 420 quasi, di altri shop non ne conosco nessuno come affidabile
fantandrea87
28-09-2014, 23:15
Ecco qui le info del pc:
http://www.samsung.com/it/support/model/NP905S3G-K05IT (vai sotto nella sezione specifiche)
Il modello di cpu è un amd temash a6-1450 con radeon hd 8250 (il nome della cpu non compare ma essendoci la descrizione del tipo di gpu, sono risalito alla cpu che quindi dovrebbe montare)
http://www.notebookcheck.net/AMD-A-Series-A6-1450-Notebook-Processor.92120.0.html
Qui c'è il bench al passmark:
http://www.cpubenchmark.net/cpu.php?cpu=AMD+A6-1450+APU
Secondo me non è male considerando la qualità del notebook, la leggerezza etc. e il fatto che abbia già un ssd da 128gb.
La cpu non è un fulmine (buono il multitasking, meno il single) ma se non devi lavorare con programmi particolari o aprire 30 schede del browser tutte insieme mentre guardi un film non dovrebbero esserci problemi. (conta che ha un tpd di 8w quindi è a bassissimo consumo):)
Prima di tutto grazie per le info. Il portatile lo devo usare per web, office, MATLAB etc non certo programmi pesantissimi...
Vorrei sapere a sto prezzo potrei trovare di meglio come ultrbook? Oppure anche un notebook da 13 con schermo touch e processore i5?
Phoenix Fire
29-09-2014, 08:54
Prima di tutto grazie per le info. Il portatile lo devo usare per web, office, MATLAB etc non certo programmi pesantissimi...
Vorrei sapere a sto prezzo potrei trovare di meglio come ultrbook? Oppure anche un notebook da 13 con schermo touch e processore i5?
non vorrei dire ma matlab potrebbe essere pesante, a seconda di quello che ci fai :D
fantandrea87
29-09-2014, 09:36
non vorrei dire ma matlab potrebbe essere pesante, a seconda di quello che ci fai :D
Caspita cosi poco performante è come PC? Perora ho un notebook di 6anni fa con processore core 2 duo. Non avuto nessun problema. Certo avvolte con MATLAB rallenta ma si può lavorare. Questo è più scarso?:mbe:
fantandrea87
29-09-2014, 09:42
Con una cifra del genere mi sapresti consigliare un altro ultrabook più performante o anche un notebook da 13 che non sia molto pesante ?
Perferirei un notebook 13 con CPU I5 oppure I3 e scheda video dedicata. Schermo touch ... Qualche consiglio ?
Con una cifra del genere mi sapresti consigliare un altro ultrabook più performante o anche un notebook da 13 che non sia molto pesante ?
Perferirei un notebook 13 con CPU I5 oppure I3 e scheda video dedicata. Schermo touch ... Qualche consiglio ?
Matlab in effetti non è proprio leggero, come detto da PhoenixFire. Potresti avere dei rallentamenti con quella cpu...anzi, sicuramente. :D
Con un i3 o i5 se decisamente su un altro pianeta a livello di potenza, anche perchè l'a6 è a bassissimo consusmo, quindi fascia di potenza non paragonabile a i3 e superiori...li devi andare almeno con un amd a6 o a 8 quad-core per avere prestazione simili a i3 o anche superiori.
Guarda qui:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_notebook_13$2c3.aspx
dal 5 risultato in poi trovi dei 13,3 con i3 su degli shop che sono anche affidabili.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.