View Full Version : Consigli per gli acquisti
Ragazzi, un consiglio su questo portatile. Se va bene, lo prendo. Vi ricordo che è per giocare.
ASUSTEK N61JQ-JX004X i7-720QM 1,6 Ghz, scheda video ati HD 5730 1 Gb, 4 gb di ram. E' la scheda video che non mi convince, ma vorrei avere delle vostre opinioni. Prezzo 1110€.
Grazie
Ciao a tutti! Stavo cercando un netbook e mi sono più o meno innamorata della serie aspire-one della acer... Il problema è che i modelli sono diversi, e io nel campo portatili sono una novellina... Tenendo conto che ho già un computer fisso di base, il netbook mi servirebbe soprattutto per scrivere, navigare un po' su internet (fondamentali wi-fi e bluetooth) e magari vederci qualche film in giro (quindi una qualità video perlomeno discreta).
I modelli che ho visto in giro sono diversi: d250, 532h, d751h... Quale sarebbe il più adatto alle mie esigenze? O anche di marca diversa, ma che non superi i 300 euro? Grazie.
Ah, aggiungo anche l'asus 1101 ha, che mi sembra simile all'acer d751 (mi attirano molto per le dimensioni un po' più grandi).
Il 751 ha un'ottima autonomia (con batteria 6 celle), però come potenza non è messo benissimo. Tra gli Acer comunque è quello che più mi piace, per cui prendilo ma non aspettarti miracoli!
Ragazzi, un consiglio su questo portatile. Se va bene, lo prendo. Vi ricordo che è per giocare.
ASUSTEK N61JQ-JX004X i7-720QM 1,6 Ghz, scheda video ati HD 5730 1 Gb, 4 gb di ram. E' la scheda video che non mi convince, ma vorrei avere delle vostre opinioni. Prezzo 1110€.
Grazie
Molto buona, è in pratica una 5650 overclockata. Il prezzo mi pare leggermente salato (si trova a circa 1000 e fino a 20 giorni fa si trovava anche a 829 euro).
Se mi indichi dove posso comprarla ad un prezzo più basso, ovviamente un sito affidabile, mi faresti un grandissimo favore.
Il 751 ha un'ottima autonomia (con batteria 6 celle), però come potenza non è messo benissimo. Tra gli Acer comunque è quello che più mi piace, per cui prendilo ma non aspettarti miracoli!
Molto buona, è in pratica una 5650 overclockata. Il prezzo mi pare leggermente salato (si trova a circa 1000 e fino a 20 giorni fa si trovava anche a 829 euro).
a 829 era un grande affare,aveva pure il bluray integrato :)
Se mi indichi dove posso comprarla ad un prezzo più basso, ovviamente un sito affidabile, mi faresti un grandissimo favore.
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=asus+n61jq&prezzomin=-1&prezzomax=-1
Io andrei su supernotebook, anche se pure gli altri godono di buona reputazione ma hanno pochi feedback
a 829 era un grande affare,aveva pure il bluray integrato :)
Già, se non avesse avuto quel dannato schermo lucido che odio (o uno che riflettesse meno comunque, ho fatto il paragone con un Macbook bianco e il Mac sembrava quasi opaco...) l'avrei comprato.
Mad_Griffith
01-06-2010, 16:17
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=asus+n61jq&prezzomin=-1&prezzomax=-1
Io andrei su supernotebook, anche se pure gli altri godono di buona reputazione ma hanno pochi feedback.
supernotebook bisogna aspettare che aggiorni un pò il carnet, perchè hanno ancora la maggior parte nb con core 2 duo
Black_Angel77
01-06-2010, 19:59
Ho trovato questa offerta :)
mi pare molto buona...
acer as7551g-p524g50mn
Proc. AMD turion II dual core p520 (2.30 Ghz)
ati mobility radeon HD5650 1gb dedicati
masterizzatore dvd
card reader 6 in 1, hdmi
schermo 17.3 hd led
windows 7 home
500gb
4 gb ram
cosa ne dite e buono secondo voi?
:D
Ps. mi ero dimenticato il prezzo.
Il tutto a 549 eurini :)
giovandrea
02-06-2010, 09:10
mi pare molto buona...
acer as7551g-p524g50mn
masterizzatore dvd
card reader 6 in 1, hdmi
schermo 17.3 hd led
windows 7 home
500gb
4 gb ram
L'ho trovato anche io.. sinceramente quella CPU con quella scheda video mi sembrano inutili.. sarebbe bastata una 54xx..
mi pare molto buona...
acer as7551g-p524g50mn
masterizzatore dvd
card reader 6 in 1, hdmi
schermo 17.3 hd led
windows 7 home
500gb
4 gb ram
Buono secondo me.
magicreal
02-06-2010, 12:06
anche io sono interessato...allora consigliate l'ascuisto di questo acer?la buona scheda grafica non viene "rovinata" dal processore un po datato?
anche io sono interessato...allora consigliate l'ascuisto di questo acer?la buona scheda grafica non viene "rovinata" dal processore un po datato?
Il processore non mi sembra datato...
Black_Angel77
02-06-2010, 16:53
Sempre più convinto di prendere quell'acer pure io :)
Visto che l'ho cerco con lo schermo da 17 :)
Allora acer come è come marca?
Tanto penso che per l'uso che mi serve cioe serve alla mia compagna office e fotoritocco sia sufficiente (e avanza).
Per me qualche giochino ma tranquillo visto che ho gia il fisso che mi basta e avanza... :D
Ps. come detto da un utente precedente. e cosi inutile avere quella scheda con quel processore?
Acer come marca non è il massimo, ma a quella configurazione non ci sono "rivali".
Comunque visto l'utilizzo potresti buttarti su qualche altro modello, magari con grafica integrata visto che non devi fare 3D, di marche più affidabili.
Buono secondo me.
mi pare molto buona...
acer as7551g-p524g50mn
non so che prestazioni ha questa cpu
bisogna vedere a che cpu intel si può paragonare
non so che prestazioni ha questa cpu
bisogna vedere a che cpu intel si può paragonare
Credo sia sui livelli di un T6xxx, quindi comunque inferiore a i3.
chiedo consiglio :D
prezzo 550-750€ (per tutti i formati che elenco)
-13"
-14"
-15"
requisiti:
-peso massimo 2.5kg
-scheda video che consenta di giocare (dignitosamente) a 1366*768
-possibilmente anche una durata batteria decente (diciamo minimo 3 ore e 1/2)
grazie mille per le risposte
(vi offriro' da bere)
Shady 91'
05-06-2010, 13:58
ho deciso di puntare sul hp envy 17, ma guardando il prezzo stò valutando possibili alternative.
Mi interessa:
- schermo full hd da almeno 15 " (io non capisco cosa ve ne facciate della risoluzione HD+)
- masterizzatore blu-ray
- usb 3.0
- magari accoppiata tra hd e un ssd o comunque possibilità di sceglierlo
- bt e wi-fi (ma credo non esistano computer senza)
a livello di procio poco mi importa. apprezzo qualche buona tecnologia per l'ascolto di musica come si deve
qualcosina intorno ai mille euro si riuscirebbe a trovare? l hp ne costa 1700. Se riuscissi a trovare un notebook a 900€ acquisterei anche un altro mio pallino ovvero la sony tx 7
Grazie a tutti coloro che risponderanno
sergiopaga
05-06-2010, 15:59
ciao a tutti vorrei regalare un portatile a un amico sui 700 euro o qualcosa in più... riesco a prendere qualcosa di decente con quella cifra? i computer definiti per il "gaming" posso considerali ideali per l'utilizzo di un architetto cioè grafica, rendering e roba del genere? per la scheda grafica qualè il livello minimo di riferimento? grazie in aniticipo a tutti ciao
chiedo consiglio :D
prezzo 550-750€ (per tutti i formati che elenco)
-13"
-14"
-15"
requisiti:
-peso massimo 2.5kg
-scheda video che consenta di giocare (dignitosamente) a 1366*768
-possibilmente anche una durata batteria decente (diciamo minimo 3 ore e 1/2)
grazie mille per le risposte
(vi offriro' da bere)
consigli su modelli e dove li trovo?:D
CaterpillaPower
06-06-2010, 23:39
Si ma non so se hai letto, c'è il problema spazio per i desktop.
Per il mio pc desktop non è possibile overclockarlo ed ha una scheda madre mini atx quindi non credo si possa fare molto.
Per il discorso box cosa intendi che ne esistono? io vorrei mettere 5 o 6 hdd interni in un box esterno o nas e farli andare ad una velocità simile al sata.
Per i notebook prenderne uno per la casa al posto di quel fisso cosa starebbe a significare per te? spreco di soldi?
Scusa Nut per l'up ma ho visto che non mi avevi piu replicato. :cry:
Hai fatto bene, mi era sfuggito.
I Box esata naturalmente esistono per HD singoli, se ti fai un NAS che contiene più HD è chiaro che lo colleghi in LAN al router.
Un notebook è anti-economico perché ha poca possibilità di espansione e a parità di prezzo prendi un desktop più potente.
CaterpillaPower
07-06-2010, 01:18
Hai fatto bene, mi era sfuggito.
I Box esata naturalmente esistono per HD singoli, se ti fai un NAS che contiene più HD è chiaro che lo colleghi in LAN al router.
Un notebook è anti-economico perché ha poca possibilità di espansione e a parità di prezzo prendi un desktop più potente.
Quindi per i box( se uno volesse usarli sia per hdd di pc obsoleti che non utilizza piu, sia per hdd dedicati nuovi) la velocità con box e-sata richiede per forza il collegamento di un box con un solo hdd alla volta giusto? quindi sarebbe scomodo poiche di solito c'è una sola porta e-sata sui pc.
Invece per i nas,visto che usano la porta ethernet ,fin qui ci siamo, ma per la velocità di trasferimento,usando un nas con l'ethernet equivarrebbe come usare un hdd sata interno? mi sbaglio??
Ritornando al discorso notebook il fatto è che l'indecisione è molteplice.
Se avessi possibilità e spazio prenderei per me un desktop cosi anche da escludere i box o nas(visto che ormai le schede madri di oggi integrano la possibilità di avere 6 7 hdd interni). Ma visto che lo spazio non è tanto e se devo smaltire i 2 dekstop per farne spazio a uno nuovo devo cmq riclicare in qualche modo gli hdd interni(per questo ti ho chiesto di nas e box) mi chiedevo gli unici compromessi quali erano? spendere di piu per notebook perdendoci perchè dopo tot anni diventeranno obsoleti? e quindi avere pc limitati in partenza e goderli per poco tempo?
Quindi per i box( se uno volesse usarli sia per hdd di pc obsoleti che non utilizza piu, sia per hdd dedicati nuovi) la velocità con box e-sata richiede per forza il collegamento di un box con un solo hdd alla volta giusto? quindi sarebbe scomodo poiche di solito c'è una sola porta e-sata sui pc.
Invece per i nas,visto che usano la porta ethernet ,fin qui ci siamo, ma per la velocità di trasferimento,usando un nas con l'ethernet equivarrebbe come usare un hdd sata interno? mi sbaglio??
In realtà con l'eSata dovresti avere le stesse prestazioni degli HD interni. Non so se esistono NAS con più slot per HD con porta eSata, c'è una sezione sul forum, chiedi là.
Ritornando al discorso notebook il fatto è che l'indecisione è molteplice.
Se avessi possibilità e spazio prenderei per me un desktop cosi anche da escludere i box o nas(visto che ormai le schede madri di oggi integrano la possibilità di avere 6 7 hdd interni). Ma visto che lo spazio non è tanto e se devo smaltire i 2 dekstop per farne spazio a uno nuovo devo cmq riclicare in qualche modo gli hdd interni(per questo ti ho chiesto di nas e box) mi chiedevo gli unici compromessi quali erano? spendere di piu per notebook perdendoci perchè dopo tot anni diventeranno obsoleti? e quindi avere pc limitati in partenza e goderli per poco tempo?
Questo devi deciderlo tu.
CaterpillaPower
07-06-2010, 03:59
In realtà con l'eSata dovresti avere le stesse prestazioni degli HD interni. Non so se esistono NAS con più slot per HD con porta eSata, c'è una sezione sul forum, chiedi là.
Questo devi deciderlo tu.
Io dicevo anche nas con porta ethernet soltanto(cioe montare tot hdd nel nas e archiviare o installare roba da un determinato pc e montare gli hdd usati per un archiviazione dati in un solo apparecchio che permette tramithe ethernet di sfogliare per modo di dire ogni hdd dei precedenti pc ma anche hdd vergine dove archiviare roba nuova)
L'External SATA (abbreviazione dell'inglese "External Serial Advanced Technology Attachment"), in sigla eSATA, è un'interfaccia standard utilizzata per connettere dispositivi esterni (ad esempio gli hard disk), più veloce ed efficiente rispetto all'USB e al Firewire, che può arrivare ad una velocità di 3 Gigabit per secondo (Gb/s).
Ottima soluzione per applicazioni che richiedono un elevato trasferimento di dati da e verso periferiche esterne, come per esempio il video editing e il DVD authoring, specialmente se in alta definizione.
La prima versione del Serial ATA, che ha debuttato nel 2003, supporta una velocità di trasmissione dei dati pari a 1,5 gigabit al secondo. Il controller SATA di seconda generazione (detto SATA/300 o SATA II), debuttata nel 2005 è in grado di trasferire 3 gigabit/s (384 megabyte/s).
Da quanto capisco e-sata e sata seconda generazione dovrebbero essere simili :mbe:
Ciao ragazzi, un Notebook 17" con 5650 e processore Core sui 700€ si trova? :)
Grazie!
Ciao ragazzi, un Notebook 17" con 5650 e processore Core sui 700€ si trova? :)
Grazie!
Vaio E oppure Packard Bell TJ75-JO-200IT
Questi sicuro, forse ci sono anche altri modelli (tipo di Acer).
Io dicevo anche nas con porta ethernet soltanto(cioe montare tot hdd nel nas e archiviare o installare roba da un determinato pc e montare gli hdd usati per un archiviazione dati in un solo apparecchio che permette tramithe ethernet di sfogliare per modo di dire ogni hdd dei precedenti pc ma anche hdd vergine dove archiviare roba nuova)
L'External SATA (abbreviazione dell'inglese "External Serial Advanced Technology Attachment"), in sigla eSATA, è un'interfaccia standard utilizzata per connettere dispositivi esterni (ad esempio gli hard disk), più veloce ed efficiente rispetto all'USB e al Firewire, che può arrivare ad una velocità di 3 Gigabit per secondo (Gb/s).
Ottima soluzione per applicazioni che richiedono un elevato trasferimento di dati da e verso periferiche esterne, come per esempio il video editing e il DVD authoring, specialmente se in alta definizione.
La prima versione del Serial ATA, che ha debuttato nel 2003, supporta una velocità di trasmissione dei dati pari a 1,5 gigabit al secondo. Il controller SATA di seconda generazione (detto SATA/300 o SATA II), debuttata nel 2005 è in grado di trasferire 3 gigabit/s (384 megabyte/s).
Da quanto capisco e-sata e sata seconda generazione dovrebbero essere simili :mbe:
Infatti è quel che dicevo io. Comunque siamo pesantemente OT, ripeto: c'è una sezione del forum apposita dove chiedere per i NAS (e dove se ne intendono sicuramente più di me) ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=146
Vaio E oppure Packard Bell TJ75-JO-200IT
Questi sicuro, forse ci sono anche altri modelli (tipo di Acer).
17"?
17"?
No sono entrambi 15.6". Però il Vaio E esiste anche da 17" (ma non so il prezzo e non ricordo se anche il 17" monti la 5650). In ogni caso il Vaio E è il modello che mi piace di meno (plastiche così così, schermo così così -il 17" però sembrerebbe migliore-, altoparlanti schifidi, bassa autonomia).
Invece un acer 7740g con display 17", i5 430 e 5650 a 709€ nuovo da shop?
Fiskio94
07-06-2010, 13:10
Ciao a tutti:) Sono indeciso su un notebook da acquistare. Oltre ai normali usi di cui vorrei farne (navigazione, office, visione film...) vorrei metterci qualche giochino dle calibro di gta4 o pes 2010/2011. Il mio budget massimo è di 700 euro. Mi hanno incuriosito due macchine: Il TOSHIBA L650-14G (che mi piace di più) e il PackardBell TJ75-JO-200IT. La differenza sta nel processore che nel PB è un i5 mentre nel TOSHIBA è un i3 e nel HD che nel TOSHIBA è di 320 gb mentre nel PB è di 500 gb. Preferirei il TOSHIBA in quanto la marca mi sembra migliore, il design mi piace, è piu sottile e forse anche più leggero. Il notebook mi deve durare un paio d'anni; l'anno prossimo inizierò a studiare informatica quindi dovrò portarlo spesso con me a scuola. Anche per questo motivo il TOSHIBA mi era piaciuto di più. Il prezzo è uguale per entrambi i modelli (699 euro). Sono accettati anche suggerimenti di altri modelli, ma dovrò acquistarlo in un negozio fisico quinti niente suggerimenti online ;) Grazieee:)
Ciao a tutti:) Sono indeciso su un notebook da acquistare. Oltre ai normali usi di cui vorrei farne (navigazione, office, visione film...) vorrei metterci qualche giochino dle calibro di gta4 o pes 2010/2011. Il mio budget massimo è di 700 euro. Mi hanno incuriosito due macchine: Il TOSHIBA L650-14G (che mi piace di più) e il PackardBell TJ75-JO-200IT. La differenza sta nel processore che nel PB è un i5 mentre nel TOSHIBA è un i3 e nel HD che nel TOSHIBA è di 320 gb mentre nel PB è di 500 gb. Preferirei il TOSHIBA in quanto la marca mi sembra migliore, il design mi piace, è piu sottile e forse anche più leggero. Il notebook mi deve durare un paio d'anni; l'anno prossimo inizierò a studiare informatica quindi dovrò portarlo spesso con me a scuola. Anche per questo motivo il TOSHIBA mi era piaciuto di più. Il prezzo è uguale per entrambi i modelli (699 euro). Sono accettati anche suggerimenti di altri modelli, ma dovrò acquistarlo in un negozio fisico quinti niente suggerimenti online ;) Grazieee:)
Occhio che GTA IV usa abbondantemente la CPU, non dico di scegliere il note in base a quello, ma tenerlo in conisderazione si!
Il PB, a pari prezzo ha prestazioni migliori, considera che è praticamente un acer, quindi non è malaccio! Certo, toshiba sarà qualitativamente migliore...
Fiskio94
07-06-2010, 13:19
Occhio che GTA IV usa abbondantemente la CPU, non dico di scegliere il note in base a quello, ma tenerlo in conisderazione si!
Il PB, a pari prezzo ha prestazioni migliori, considera che è praticamente un acer, quindi non è malaccio! Certo, toshiba sarà qualitativamente migliore...
i3+5650 non bastano per far girare bene gta?:( Quel packardbell non lo digerisco anche se è il top per quella fascia di prezzo:muro:
i3+5650 non bastano per far girare bene gta?:( Quel packardbell non lo digerisco anche se è il top per quella fascia di prezzo:muro:
bastano si! Era per metterti al corrente di questa cosa :)
Fiskio94
07-06-2010, 13:29
bastano si! Era per metterti al corrente di questa cosa :)
quindi PB o TOSHIBA???:D :D :D
quindi PB o TOSHIBA???:D :D :D
se le prestazioni del toshiba ti bastano e sei attento ai dettagli, allora toshiba
Fiskio94
07-06-2010, 13:53
se le prestazioni del toshiba ti bastano e sei attento ai dettagli, allora toshiba
ok..speriamo di trovarlo con quella configurazione allora
moli89.bg
07-06-2010, 14:01
bastano si!
i3 330m + 5650 @1366x768 non bastano, o perlomeno per come la vedo io è una sofferenza giocarci, più che un divertimento... :O
i3 330m + 5650 @1366x768 non bastano, o perlomeno per come la vedo io è una sofferenza giocarci, più che un divertimento... :O
:asd:
a me sembra onesto.. http://www.youtube.com/watch?v=R8syTe4cHmQ magari mettendo le ombre su medio è ancora più fluido
Fiskio94
07-06-2010, 14:08
allora devo èrendere il PB?:(
Invece un acer 7740g con display 17", i5 430 e 5650 a 709€ nuovo da shop?
Io prenderei il PB, è più potente!
Mah, ho qualche dubbio, l'i3 è una CPU ai livelli di P8xxx che fino a qualche mese fa in accoppiata alla 4650 era la configurazione ideale prezzo-prestazioni. Dubito che in 3-4 mesi sia cambiato così radicalmente ogni scenario. Io dico che per un annetto si gioca decentemente...certo qualche volta bisogna giocare un po' con i dettagli, ma ci può stare, alla fin fine i notebook non sono creati per il gioco.
allora devo èrendere il PB?:(
Vai sul Toshiba se ti convince di più. Certo il PB è più potente e sembra anche costruito decentemente, cerniere a parte che sembrano un po' "arraffazzonate", però sul thread ufficiale sono tutti contentissimi, il problema potrebbe essere l'assistenza, ma lì alla fine credo che se lo tieni solo 2 anni non dovresti avere rogne. Di contro a me i Toshiba serie consumer (quindi i Satellite) mi sembrano pure troppo fragili e caldi (in generale eh, non so questo modello in particolare), ma come assistenza Toshiba è buona.
moli89.bg
07-06-2010, 14:27
Mah, ho qualche dubbio, l'i3 è una CPU ai livelli di P8xxx che fino a qualche mese fa in accoppiata alla 4650 era la configurazione ideale prezzo-prestazioni.
Ovviamente il mio intervento era riferito nello specifico a GTA IV, di cui si parlava pocanzi; e non parlo per sentito dire ma per esperienza diretta (vedasi vaio in firma) :fagiano:
Fiskio94
07-06-2010, 14:27
Io prenderei il PB, è più potente!
Mah, ho qualche dubbio, l'i3 è una CPU ai livelli di P8xxx che fino a qualche mese fa in accoppiata alla 4650 era la configurazione ideale prezzo-prestazioni. Dubito che in 3-4 mesi sia cambiato così radicalmente ogni scenario. Io dico che per un annetto si gioca decentemente...certo qualche volta bisogna giocare un po' con i dettagli, ma ci può stare, alla fin fine i notebook non sono creati per il gioco.
Vai sul Toshiba se ti convince di più. Certo il PB è più potente e sembra anche costruito decentemente, cerniere a parte che sembrano un po' "arraffazzonate", però sul thread ufficiale sono tutti contentissimi, il problema potrebbe essere l'assistenza, ma lì alla fine credo che se lo tieni solo 2 anni non dovresti avere rogne. Di contro a me i Toshiba serie consumer (quindi i Satellite) mi sembrano pure troppo fragili e caldi (in generale eh, non so questo modello in particolare), ma come assistenza Toshiba è buona.
Grazie:) e se invece riuscissi ad aggiungere 100 euro al budget e prendere il toshiba con i5?
Credo che alla fine con 706€ prenderò questo:
Acer 7740g
Display 17" LED 1600x900
Cpu i5 540m
Ram 4gb
Vga HD5650m
Hd 500gb 5400rpm
è l'unico 17" con i5 e 5650 a 700€ circa :)
Grazie:) e se invece riuscissi ad aggiungere 100 euro al budget e prendere il toshiba con i5?
Beh meglio...anche se con 800 euro ci saranno anche altri modelli di altre case probabilmente.
Fiskio94
07-06-2010, 15:03
Beh meglio...anche se con 800 euro ci saranno anche altri modelli di altre case probabilmente.
Tipo??:)
SettimioIII
07-06-2010, 15:40
ho deciso di puntare sul hp envy 17, ma guardando il prezzo stò valutando possibili alternative.
Mi interessa:
- schermo full hd da almeno 15 " (io non capisco cosa ve ne facciate della risoluzione HD+)
- masterizzatore blu-ray
- usb 3.0
a livello di procio poco mi importa. apprezzo qualche buona tecnologia per l'ascolto di musica come si deve
qualcosina intorno ai mille euro si riuscirebbe a trovare? l hp ne costa 1700. Se riuscissi a trovare un notebook a 900€ acquisterei anche un altro mio pallino ovvero la sony tx 7
Punta ad un sony serie e o f se vai sul sito della sony puoi configurarlo te:
con 1000 euro circa prendi in sony con I5, 4 gb ram, hd da 500 gb 7200 rpm, mast bluray, ati 5650...schermo full hd 17 pollici...
Se invece vuoi qualcosa di più potente con 1200 euro prendi un msi gx 740, ottimo in tutto... I5 520, 4 gb ram, ati 5870 3d , altoparlantri quadro 4.0 hifi , hd da 500 gb 7200 bluray.. una bomba di pc... utile per tutto..e l'audio è eccezionale...
Se puoi spendere 1200 euro allora prendi l'msi... è un ottimo acquisto.. assistenza valida.. e i componenti sono di ottima fattura.. il mio msi in 3 anni mai un problema... la batteria mai cambiata e dura ancora al massimo delle prestazioni 2 ore.. usato 24h su 24 eppure sempre funzionante e senza scaldare mai tanto..
Oppure punta sugli Asus.. ma per ora a livello di qualità/prezzo il migliore è msi.. ottimo per video, audio e potenza...
SettimioIII
07-06-2010, 15:47
Credo che alla fine con 706€ prenderò questo:
Acer 7740g
Display 17" LED 1600x900
Cpu i5 540m
Ram 4gb
Vga HD5650m
Hd 500gb 5400rpm
è l'unico 17" con i5 e 5650 a 700€ circa :)
Con 750 euro prendi un sony serie e con le stesse caratteristiche.. sempre 17 full hd, ati 5650, hd da 500 gb 5400, 4 gb ram... oppure ci metti un 200 euro in piu' e hai hd da 500 7200rpm.. e mast bluray...
oppure sempre intorno a quel prezzo c'è l'acer aspire 5740 DG identiche prestazioni ma non è 17, però ha l'hd da 640 e ha il 3d quindi giochi e vedi film 3d.. Oppure ti butti sul toshiba L650-116... tutti con uguali caratteristiche.. ma solo il sony ha uno schermo full hd da 17.. e l'acer in più ha il 3d ( davvero bello)..
Con 750 euro prendi un sony serie e con le stesse caratteristiche.. sempre 17 full hd, ati 5650, hd da 500 gb 5400, 4 gb ram... oppure ci metti un 200 euro in piu' e hai hd da 500 7200rpm.. e mast bluray...
oppure sempre intorno a quel prezzo c'è l'acer aspire 5740 DG identiche prestazioni ma non è 17, però ha l'hd da 640 e ha il 3d quindi giochi e vedi film 3d.. Oppure ti butti sul toshiba L650-116... tutti con uguali caratteristiche.. ma solo il sony ha uno schermo full hd da 17.. e l'acer in più ha il 3d ( davvero bello)..
vaio con 17" i5 430 5650 e 4gb a 750€? Dove che ci vado al volo!
SettimioIII
07-06-2010, 15:55
ciao a tutti vorrei regalare un portatile a un amico sui 700 euro o qualcosa in più... riesco a prendere qualcosa di decente con quella cifra? i computer definiti per il "gaming" posso considerali ideali per l'utilizzo di un architetto cioè grafica, rendering e roba del genere? per la scheda grafica qualè il livello minimo di riferimento? grazie in aniticipo a tutti ciao
Guarda intorno a quel prezzo ci sono tanti modelli buoni, trovi sony, toshiba,acer etc... come scheda video ti consiglio come minimo un'ati 5650..è molto buona e puoi usarla per giochi,video e rendering..poi il processore I5 è anche molto buono e duttile per ognuna di queste cose.. anche se per il rendering sarebbe meglio un I7 ma per il gioco sarebbe invece troppo e la batteria del portatile durerebbe davvero troppo poco..per non parlare di come scalderebbe.. i modelli sono o toshiba L650-116, o acer aspire 5740 DG o sony vaio VPCEB1S1E.. sono tutti molto buoni e con uguali prestazioni tranne l'acer che ha anche il 3d e quindi vedi film e giochi in 3d..insieme al pc ti danno anche gli occhiali..ciaoo
SettimioIII
07-06-2010, 15:59
vaio con 17" i5 430 5650 e 4gb a 750€? Dove che ci vado al volo!
se vai sul sito della sony trovi tutto... cerca sony serie e... scegli il modello da 17 e poi ti scegli i componenti... il tutto sta intorno ai 750 euro.. con quelle caretteristiche che hai chiesto tu.. perche' se vuoi un I5 da 520, hd da 500 ma 7200 e non 5400, e mast bluray vai sui 1000 euro..
SettimioIII
07-06-2010, 16:02
Mi interessa:
- masterizzatore blu-ray
- usb 3.0
L'hp lascialo stare.. prendi tutto ma non hp..
SettimioIII
07-06-2010, 16:07
Ragazzi... è importante!
Quanto vuoi spendere e a cosa ti serve?.. L'hp lascialo stare...
Hp sono ottimi, specialmente come assistenza, non diciamo cose non vere.
Il Vaio E l'hai visto? Per me, che ho avuto un Vaio, come qualità è scadente. A quel punto meglio Acer.
Tipo??:)
Boh fai un giro su trovaprezzi :D
Black_Angel77
07-06-2010, 17:59
Quali sono le marche piu affidabili per un notebook?
Anche per qualità?
C
SettimioIII
07-06-2010, 19:07
Quali sono le marche piu affidabili per un notebook?
Anche per qualità?
C
Guarda sono tutti dei buoni portatili dipende poi dai modelli.. cmq tra gli ultimi usciti quelli hp sono quelli più scadenti, molti che hanno avuto hp hanno detto di aver avuto grossi problemi sia per il fatto che dopo un anno già il pc era andato, sia per la rumorosità e sia per le alte temperature..
I migliori in assoluto secondo le classifiche che girano, per resistenza e qualità hanno messo al primo posto asus, poi toshiba e poi sony... io consiglio anche l'msi purtroppo non risulta nelle classifiche perchè a possederlo sono davvero pochi. Io ce l'ho e posso dire che dopo 3 anni va alla grande.. pensa che la batteria al massimo delle prestazioni mi dura ancora 2 ore, mai cambiata.. mai un problema.. quindi anche l'msi è ottimo.. diciamo che dovresti scegliere tra asus,toshiba,sony e msi... anche l'acer non mi dispiace affatto ma molti dicono che usano materiali scadenti... purtroppo nessuno può saperlo sta di fatto che ho amici che hanno acer che gli durano da 4 anni.. comunque se vuoi andare sul sicuro scegli tra queste 4...
se vai sul sito della sony trovi tutto... cerca sony serie e... scegli il modello da 17 e poi ti scegli i componenti... il tutto sta intorno ai 750 euro.. con quelle caretteristiche che hai chiesto tu.. perche' se vuoi un I5 da 520, hd da 500 ma 7200 e non 5400, e mast bluray vai sui 1000 euro..
il più economico della serie E con display da 17 viene 890€... dove sbaglio? :wtf:
SettimioIII
07-06-2010, 19:24
il più economico della serie E con display da 17 viene 890€... dove sbaglio? :wtf:
Sono andato a vedere anche io... Hanno aggiornato i prezzi.. e adesso costa 100 euro di più.. fino ad una settimana fa sul sito quello da 17 veniva anche meno del 15..
Sono andato a vedere anche io... Hanno aggiornato i prezzi.. e adesso costa 100 euro di più.. fino ad una settimana fa sul sito quello da 17 veniva anche meno del 15..
bene! Ho avuto culo allora :muro:
Si fanno qui domande sugli e-reader?
Guarda sono tutti dei buoni portatili dipende poi dai modelli.. cmq tra gli ultimi usciti quelli hp sono quelli più scadenti, molti che hanno avuto hp hanno detto di aver avuto grossi problemi sia per il fatto che dopo un anno già il pc era andato, sia per la rumorosità e sia per le alte temperature..
I migliori in assoluto secondo le classifiche che girano, per resistenza e qualità hanno messo al primo posto asus, poi toshiba e poi sony... io consiglio anche l'msi purtroppo non risulta nelle classifiche perchè a possederlo sono davvero pochi. Io ce l'ho e posso dire che dopo 3 anni va alla grande.. pensa che la batteria al massimo delle prestazioni mi dura ancora 2 ore, mai cambiata.. mai un problema.. quindi anche l'msi è ottimo.. diciamo che dovresti scegliere tra asus,toshiba,sony e msi... anche l'acer non mi dispiace affatto ma molti dicono che usano materiali scadenti... purtroppo nessuno può saperlo sta di fatto che ho amici che hanno acer che gli durano da 4 anni.. comunque se vuoi andare sul sicuro scegli tra queste 4...
Ma cosa mi tocca leggere. Ma i notebook li hai usati oppure parli per sentito dire?
Dell fa i notebook migliori (o meglio, ha l'assistenza migliore), lo sanno anche i muri, per anni è stata al primo posto nel mondo per unità vendute, sopravanzata solo da HP (che ha acquisito Compaq) e Acer (che ha acquisito Packard Bell, Gateway, e un'altra che non mi ricordo).
Io ho avuto per le mani notebook delle seguenti marche: Sony, Dell, Toshiba, ASUS, Acer, Fujitsu-Siemens, HP. Ti posso garantire che i migliori sono, guardacaso, Dell, HP e Sony. Gli altri stanno un gradino sotto. Gli ASUS sono solidi ma a volte hanno delle mancanze imbarazzanti oppure montano componenti al risparmio (mi è capitato un A6Va, modello sicuramente di qualche anno fa, che col WiFi non riusciva a collegarsi con il router a 5 metri di distanza) ma generalmente sono buoni; Acer nel tempo si è migliorata parecchio ma sui modelli economici anche lei va al risparmio e l'assistenza non è un granché; Toshiba sono plasticosi, scaldano e hanno basse autonomie (almeno la serie Satellite che è quella consumer, i Tecra che sono serie business sono fatti molto meglio); Fujitsu-Siemens anche qui, serie consumer così così, business meglio.
Mia sorella ha un HP di 3 anni, gli è cascato da un metro di altezza, col monitor aperto e acceso, s'è rotto solo l'hd.
Io non ho grossa esperienza di notebook, però ho avuto un Acer 6930g e un HP DV6-2044el.
L'hp è un'altro pianeta rispetto ad acer, sotto ogni aspetto!
Se fosse solo per uso standard:
navigazione, mailing & Open Office
no gaming (non per snobismo, per quello uso il desktop)
non mi interessa neanche il lettore/masterizzatore bluray
Non mi farei troppe paranoie e finirei probabilmente sui 13".
Il notebook però sarà usato principalmente come macchina di appoggio/soccorso presso clienti durante l'installazione di applicazioni Windows sviluppate in .NET (c++, c#, VB) che è l'elemento mi ha spinto a preferire il 17.3" (1600x900) al 15.6" (1366x768) in cui temo di essere troppo costretto (opero normalmente su un 23" a 1900x1080).
Avrei ridotto la scelta a 3 modelli:
Sony Vaio VPC-EC1M1E/WI
i3 330 - 4gb - Radeon 5470 (512) - 500GB (5400rpm)
Samsung R780-JS1IT
i3 330 - 4gb - GeForce 330 (1GB) - 500GB (5400rpm)
Acer AS7740-434G50Mn
i5 430 - 4gb - Radeon 5650 (1GB) - 500GB (5400rpm)
Tra il Sony che è il più economico e l'Acer ci sono 70€ di differenza (fornitore aziendale) col Samsung molto vicino all'Acer. Dato l'uso, sarebbe da preferire un disco da 7200rpm piuttosto che la potenza delle 330 e 5650 che va un po' sprecata, purtroppo il fornitore aziendale al momento non ha configurazioni con HD performanti.
Dato l'uso e la richiesta di una certa robustezza strutturale, quale è da considerare il miglior compromesso qualità/prezzo?
Thnx.
Il notebook però sarà usato principalmente come macchina di appoggio/soccorso presso clienti durante l'installazione di applicazioni Windows sviluppate in .NET (c++, c#, VB) che è l'elemento mi ha spinto a preferire il 17.3" (1600x900) al 15.6" (1366x768) in cui temo di essere troppo costretto (opero normalmente su un 23" a 1900x1080).
Sony Vaio VPC-EC1M1E/WI
Samsung R780-JS1IT
Acer AS7740-434G50Mn
Tra il Sony che è il più economico e l'Acer ci sono 70€ di differenza (fornitore aziendale) col Samsung molto vicino all'Acer. Dato l'uso, sarebbe da preferire un disco da 7200rpm piuttosto che la potenza delle 330 e 5650 che va un po' sprecata, purtroppo il fornitore aziendale al momento non ha configurazioni con HD performanti.
Dato l'uso e la richiesta di una certa robustezza strutturale, quale è da considerare il miglior compromesso qualità/prezzo?
Thnx.
Se non ti interessa grafica potente e cerchi qualità, prendi il sony, la cpu dovrebbe bastare per l'uso che intendi farne e se non ti serve molto spazio, puoi sostituire il disco da 5400rpm con un ssd da 64gb a 130€ circa.
Se non ti interessa grafica potente e cerchi qualità, prendi il sony, la cpu dovrebbe bastare per l'uso che intendi farne e se non ti serve molto spazio, puoi sostituire il disco da 5400rpm con un ssd da 64gb a 130€ circa.
La cpu basta e avanza di sicuro, la soluzione SSD oltre ad essere al limite come capacità necessaria sballa un po' il budget. Thanks for the advice anyway.
Sony Vaio VPC-EC1M1E/WI
Samsung R780-JS1IT
Acer AS7740-434G50Mn
Thnx.
Perché non un Dell? Devi per forza rifornirti dal tuo fornitore?
Perché non un Dell? Devi per forza rifornirti dal tuo fornitore?
Sì, per forza.
Marche disponibili sono HP, Sony, Lenovo, Asus (con cui ho avuto pessime esperienze e che preferisco evitare), Toshiba, Samsung, Compaq, Acer. Essendo grossisti non danno la disponibilità del modello on demand.
Sì, per forza.
Marche disponibili sono HP, Sony, Lenovo, Asus (con cui ho avuto pessime esperienze e che preferisco evitare), Toshiba, Samsung, Compaq, Acer. Essendo grossisti non danno la disponibilità del modello on demand.
praticamente tutti tranne dell :asd:
praticamente tutti tranne dell :asd:
Assieme Packard (che già il nome è tutto un programma ...).
Ci sarà pure un motivo ........... :Prrr:
Sì, per forza.
Che modelli ha di HP? Magari serie business...
Assieme Packard (che già il nome è tutto un programma ...).
Ci sarà pure un motivo ........... :Prrr:
Se vorresti insinuare che Dell faccia cagare, caschi male, ma proprio male male. :asd:
Che modelli ha di HP? Magari serie business...
Se vorresti insinuare che Dell faccia cagare, caschi male, ma proprio male male. :asd:
Il 17 più "vicino" disponibile è l' HP ProBook 4720s, ma vola quasi 150 euro sopra l'Acer (che ha un'accoppiata cpu + gfx da sballo, però è Acer...) ed oltre 200 sopra il Sony.
Secondo me l'i3 350 dell'Hp non vale la differenza di prezzo rispetto gli altri due, soprattutto perchè paga pesantemente sul reparto grafico (Rad 4350), passi per la poca potenza, ma non è neanche aggiornatissima.
Ma visti gli utilizzi, che te ne fai della vga?
Ma visti gli utilizzi, che te ne fai della vga?
Il discorso è corretto, ma per avere una macchina meno prestante voglio anche spendere meno, non il 37% in più! Molto probabile scelga il Sony.
climasecco
09-06-2010, 06:58
ciao a tutti.
dovrei acquistare un notebook per giocare, ero intenzionato a prendermi l'asus g73, ma visto il tempo di attesa, i piccoli problemi di cui sembra essere zavorrato, sto considerando l'idea di cambiare prodotto. resta inteso che comunque il g73 resta sempre uno dei papabili, ma con qualche riserva.
vorrei puntare sempre su uno schermo a 17 pollici (ma valuto anche un 15, se il rapporto qualità prezzo è conveniente) e la spesa non dovrebbe essere superiore ai 1500 euro, più o meno.
io utilizzo giochi vecchiotti e di poche pretese, ma dovendo fare l'acquisto vorrei prendere qualcosa di importante: io acquisto i giochi solo dopo due anni dalla loro uscita (tranne rare eccezioni). avrei dunque la necessità di far girare egregiamente questi titoli:
stalker shadow of chernobil e relativi mod
sid maier's railroads
street fighter 4
serie completa half life 2 e relativi mod
spell force - spell force 2
command and conquer: red alert
sbk 09
dirt
zeno clash
inoltre DEVE girare half life 3 (o episode 3, che dir si voglia) il santo giorno in cui uscirà.
dimenticavo, è cosaa buona e giusta che si connetta a reti wireless in modo brillante
che consigliate come alternativa all'asus g73? ah, scarto a priori gli acer, i pacco bello, gli hp.
ciao
SettimioIII
09-06-2010, 11:44
ciao a tutti.
dovrei acquistare un notebook per giocare, ero intenzionato a prendermi l'asus g73, ma visto il tempo di attesa, i piccoli problemi di cui sembra essere zavorrato, sto considerando l'idea di cambiare prodotto. resta inteso che comunque il g73 resta sempre uno dei papabili, ma con qualche riserva.
vorrei puntare sempre su uno schermo a 17 pollici (ma valuto anche un 15, se il rapporto qualità prezzo è conveniente) e la spesa non dovrebbe essere superiore ai 1500 euro, più o meno.
io utilizzo giochi vecchiotti e di poche pretese, ma dovendo fare l'acquisto vorrei prendere qualcosa di importante: io acquisto i giochi solo dopo due anni dalla loro uscita (tranne rare eccezioni). avrei dunque la necessità di far girare egregiamente questi titoli:
stalker shadow of chernobil e relativi mod
sid maier's railroads
street fighter 4
serie completa half life 2 e relativi mod
spell force - spell force 2
command and conquer: red alert
sbk 09
dirt
zeno clash
inoltre DEVE girare half life 3 (o episode 3, che dir si voglia) il santo giorno in cui uscirà.
dimenticavo, è cosaa buona e giusta che si connetta a reti wireless in modo brillante
che consigliate come alternativa all'asus g73? ah, scarto a priori gli acer, i pacco bello, gli hp.
ciao
Allora visto che puoi spendere un bel pò di soldini.. Io ti consiglio o un Sony serie e o f se non vuoi superare i 1000 euro.. Avresti un notebook con I5, ram 4 gb, hd 500 gb 7200, mast bluray e ati 5650.. e puoi giocare molto bene con questa scheda video...
oppure quello che forse mi compro anche io.. l'msi gx 740.. prezzo intorno ai 1200 euro... è un I5, ati 5870, 500 gb 7200, altoparlanti quadro 4.0 hifi, 17 pollici, 4 gb ram e bluray... la scheda video e l'audio sono una bomba e con un portatile del genere ci vai avanti per almeno 3/4 anni..
oppure c'è sempre lo stesso msi con uguale caratteristiche ma ha un i7 e l'audio è 7.1.. e quindi il prezzo sale intorno ai 1500/1600..
per il gioco è meglio l'i5, un i7 scalda troppo e consuma tanto e non lo sfrutti... se devi fare rendering allora punta sull'i7... ma visto il tuo utilizzo con questo modello ci fai tutto e alla grande.. guarda l'ati 5870 è il top..
Black_Angel77
09-06-2010, 19:42
Cut
Scusa . visto che sei pratico, ma sul sito della dell non ho trovato nulla riguardo i pagamenti.
Almeno girando non ho trovato nulla.
Non e che mi dai info sui pagamenti accettati?
Allora visto che puoi spendere un bel pò di soldini.. Io ti consiglio o un Sony serie e o f se non vuoi superare i 1000 euro.. Avresti un notebook con I5, ram 4 gb, hd 500 gb 7200, mast bluray e ati 5650.. e puoi giocare molto bene con questa scheda video...
oppure quello che forse mi compro anche io.. l'msi gx 740.. prezzo intorno ai 1200 euro... è un I5, ati 5870, 500 gb 7200, altoparlanti quadro 4.0 hifi, 17 pollici, 4 gb ram e bluray... la scheda video e l'audio sono una bomba e con un portatile del genere ci vai avanti per almeno 3/4 anni..
oppure c'è sempre lo stesso msi con uguale caratteristiche ma ha un i7 e l'audio è 7.1.. e quindi il prezzo sale intorno ai 1500/1600..
per il gioco è meglio l'i5, un i7 scalda troppo e consuma tanto e non lo sfrutti... se devi fare rendering allora punta sull'i7... ma visto il tuo utilizzo con questo modello ci fai tutto e alla grande.. guarda l'ati 5870 è il top..
Concordo sull'MSI, ma occhio che il Vaio F non monta ATi ma nVidia.
Scusa . visto che sei pratico, ma sul sito della dell non ho trovato nulla riguardo i pagamenti.
Almeno girando non ho trovato nulla.
Non e che mi dai info sui pagamenti accettati?
Che io sappia carta di credito o bonifico.
buondì e complimenti per il buon lavoro di questo forum.
Sono qui perchè devo scegliere1 notebook...uso gaming e multimedia.
Vorrei andare su un toshiba o hp con almeno: i5, hd 7200rpm e sv ati 5650 o nvidia gt320. cosa consigliate xrimanere comunque intorno ai 1000euro?grazie
vado leggermente ot... consigli per il dopo-acquisto :) cosa bisogna testare il primo giorno di avvio del nuovo notebook, e come? ad esempio, usura batteria e altre cose ricopribili immediatamente dalla garanzia
Grazie
buondì e complimenti per il buon lavoro di questo forum.
Sono qui perchè devo scegliere1 notebook...uso gaming e multimedia.
Vorrei andare su un toshiba o hp con almeno: i5, hd 7200rpm e sv ati 5650 o nvidia gt320. cosa consigliate xrimanere comunque intorno ai 1000euro?grazie
ho notato che l'unico hp con queste caratteristiche è il modello hp Pavilion dv6 3006 tx che non vedo in listino..sapete qualcosa?
Lost-world
11-06-2010, 11:37
HP Pavilion Pavilion dv6-3011el
i7-720
ati 5650 1gb
4gb ram
hd 320gb 7200
Normalmente sui 900, domani lo trovi a 749 in offerta, per sapere dove vai nel thread sulle offerte dei negozi, le ultime pagine son abbastanza dedicate a quetso modello!
Sono 8 mesi ormai che vado avanti a spulciare forum,siti,leggere recensioni,news e quant'altro..
Sono arrivato alla resa dei conti..o lo compro o do fuoco al primo negozio ke trovo..
UL30VT(Asus)
UL80VT(Asus,ma ho seri dubbi visto ke il lettore/masterizzatore DVD nn mi è fondamentale)
Dell 13z(cn sk video nVidia)
tutti a circa 700/750€ + o -...
L'uso è principalmente x navigazione,office,programmazione(php,asp,delphi,java),qualche virtual machine con virtualbox,photoshop a livelli abbastanza bassi(e non su foto,ma su file di altro genere che non richiedono effetti o elaborazioni di chissà che portata) e riproduzione DVD(li tiro su da hdd esterno) su tv via hdmi..
Più che altro voglio avere la comodità del portatile ke mi duri abbastanza senza che stia ad accendere il fisso(ke è a 2m dalla tv,xcui è + il tempo ke perdo a guardare la tv ke il pc) e che mi stia dietro x quello ke devo fare..magari sotto l'ombrellone a casa in giardino connesso via wifi alla rete di casa..
Mi è venuta pure l'idea(causa un amico ke ha appena fatto la spesa del portatilone da 800€ ke alla fine sfrutterà si e no x il 5%) di prendere qualcosa d+ grosso anche se come durata di batteria scendiamo dalle 8/12h di media alle massimo massimo 4..
Che modello mi consigliate tra i 3 sopra elencati?vale la pena prendere su7300(ke x l'uso ke devo farne è,spero,sufficiente) o aspetto ancora qualche mese in attesa degli i5 um,magari dell'ul30jt così da nn avere hardware vecchio ancora prima di aprirlo?o ancora,è meglio ke prendo un i5 520/540 con durata tra 2 e 4h max e via?
budget max 750€..
Edit: Dimenticavo..Ovviamente il portatile non deve superare i 14" e i 2.4KG di peso..già 14 pollici siamo al limite..13.3 è la misura ideale..
Non andrò a fare dual boot etc..quello ke mi serve e che non ha windows lo recupero da qualche VM..
Salve,
devo comprare urgentemente un notebook ma non riesco a centrare l'acquisto giusto perché sono rimasto fuori "dal giro" per troppo tempo, e ho bisogno di "troppo tempo" per rientrare.
Sto cercando un notebook per lavoro office per la maggior parte, che non dica di no a qualche game ogni tanto.
L'unica pretesa è che sia un 15".. non ho un budget limitato, ma vorrei spendere dai 600€ ai 700€ o qualcosa in più se ne valga la pena..
Sto girando molto sul web ma credo che il posto giusto sia qui..
ho notato un TOSHIBA SATELLITE L650-116 a 750€ che mi sembra interessante.. ma onestamente vorrei scendere un pò col prezzo..
Ho visto che in offerta c'è l'HP G62-100SL con processore Intel Core i3-330M 2.13GHz, 4GB RAM, Hard Disk 320GB, scheda grafica ATI Radeon HD 5430.. a 549€
Insomma la confusione abbonda nella mia testa, potreste darmi un consiglio, o meglio ancora qualche modello e marca a cui puntare per centrare l'acquisto giusto?
Grazie mille!
JoeShimamura
11-06-2010, 21:32
Faccio un quasi copia/incolla dal thread del packard bell, magari qualcuno ha provato queste configurazioni:
Ero intenzionato a prendere il PACKARD BELL EASYNOTE TJ75-JO-200IT però non l'ho trovato e ho visto altre due opzioni:
- un Acer quasi uguale come hardware ma con hdd da 640 se non sbaglio e schermo da 17"
- un HP quasi identico al packard bell ma con l'nvidia gt 320m mi pare al posto dell'ati.
Ecco, la domanda che volevo farvi è: nel primo caso dell'acer secondo voi in ambito gaming perderei molti fps avendo lo schermo da 17" e quindi giocando a risoluzione piu alta? (magari potrei ammortizzare questo fattore disabilitando l'AA... non so però il risultato in termini di "scalettature")
E invece... come prestazioni generali quell'hp con la gt 320m si discosta moltissimo dalla 5650? (entrambe 1gb ddr3)
Grazie in anticipo per le risposte
ps: il notebook lo userei cmq anche per lavoro quindi stavo pensando che un 17" non sarebbe male (prima non lo consideravo visto il prezzo però è probabile che possa usufruire di uno sconto).
Sono 8 mesi ormai che vado avanti a spulciare forum,siti,leggere recensioni,news e quant'altro..
Sono arrivato alla resa dei conti..o lo compro o do fuoco al primo negozio ke trovo..
UL30VT(Asus)
UL80VT(Asus,ma ho seri dubbi visto ke il lettore/masterizzatore DVD nn mi è fondamentale)
Dell 13z(cn sk video nVidia)
tutti a circa 700/750€ + o -...
L'uso è principalmente x navigazione,office,programmazione(php,asp,delphi,java),qualche virtual machine con virtualbox,photoshop a livelli abbastanza bassi(e non su foto,ma su file di altro genere che non richiedono effetti o elaborazioni di chissà che portata) e riproduzione DVD(li tiro su da hdd esterno) su tv via hdmi..
Più che altro voglio avere la comodità del portatile ke mi duri abbastanza senza che stia ad accendere il fisso(ke è a 2m dalla tv,xcui è + il tempo ke perdo a guardare la tv ke il pc) e che mi stia dietro x quello ke devo fare..magari sotto l'ombrellone a casa in giardino connesso via wifi alla rete di casa..
Mi è venuta pure l'idea(causa un amico ke ha appena fatto la spesa del portatilone da 800€ ke alla fine sfrutterà si e no x il 5%) di prendere qualcosa d+ grosso anche se come durata di batteria scendiamo dalle 8/12h di media alle massimo massimo 4..
Che modello mi consigliate tra i 3 sopra elencati?vale la pena prendere su7300(ke x l'uso ke devo farne è,spero,sufficiente) o aspetto ancora qualche mese in attesa degli i5 um,magari dell'ul30jt così da nn avere hardware vecchio ancora prima di aprirlo?o ancora,è meglio ke prendo un i5 520/540 con durata tra 2 e 4h max e via?
budget max 750€..
Edit: Dimenticavo..Ovviamente il portatile non deve superare i 14" e i 2.4KG di peso..già 14 pollici siamo al limite..13.3 è la misura ideale..
Non andrò a fare dual boot etc..quello ke mi serve e che non ha windows lo recupero da qualche VM..
Buttati sugli Acer Aspire Timeline X se non riesci ad aspettare, altrimenti tra 1-2 mesi troverai sicuramente i nuovi ASUS che sostituiranno gli ULx0 ;)
Buttati sugli Acer Aspire Timeline X se non riesci ad aspettare, altrimenti tra 1-2 mesi troverai sicuramente i nuovi ASUS che sostituiranno gli ULx0 ;)
Volevo una scheda video un pò più performante dell'integrata intel(il 13.3 dei timeline mi sembra non abbia una sk video ati/nvidia,ma quella intel) :mad:
Se devo guardarmi Avatar in formato bluray(nn su supporto ottico eh.. :p ) su una TV fullHD a led..riesce a tenr duro o salta per aria?
Non montano i3/i5 um,giusto?
Dici che non sia il caso di prendere ora il 30VT?
Volevo una scheda video un pò più performante dell'integrata intel(il 13.3 dei timeline mi sembra non abbia una sk video ati/nvidia,ma quella intel) :mad:
Se devo guardarmi Avatar in formato bluray(nn su supporto ottico eh.. :p ) su una TV fullHD a led..riesce a tenr duro o salta per aria?
Non montano i3/i5 um,giusto?
Dici che non sia il caso di prendere ora il 30VT?
No non è il caso perché il successore, il 30JC, è atteso a breve.
Non so se montano um o meno, di sicuro sono più potenti dei c2d culv.
Con le integrate viaggi comunque bene per i contenuti in HD e in ogni caso gli Acer che ti ho consigliato montano vga ATi. ;)
No non è il caso perché il successore, il 30JC, è atteso a breve.
Non so se montano um o meno, di sicuro sono più potenti dei c2d culv.
Con le integrate viaggi comunque bene per i contenuti in HD e in ogni caso gli Acer che ti ho consigliato montano vga ATi. ;)
nut dai un parere anche alla mia richiesta?
HP Pavilion Pavilion dv6-3011el
i7-720
ati 5650 1gb
4gb ram
hd 320gb 7200
Normalmente sui 900, domani lo trovi a 749 in offerta, per sapere dove vai nel thread sulle offerte dei negozi, le ultime pagine son abbastanza dedicate a quetso modello!
è un i7 depotenziato?se vedi bene ha il processore a 1.6ghz e 4giga di ram,cosa rara visto che gli i7non sono dual channel...grazie cmq.
Io volevo prendere il 2147el,scoraggiato poi dalla sk video nvidia che ha poco ma poco di nuovo rispetto alla gt230
Salve,
devo comprare urgentemente un notebook ma non riesco a centrare l'acquisto giusto perché sono rimasto fuori "dal giro" per troppo tempo, e ho bisogno di "troppo tempo" per rientrare.
Sto cercando un notebook per lavoro office per la maggior parte, che non dica di no a qualche game ogni tanto.
L'unica pretesa è che sia un 15".. non ho un budget limitato, ma vorrei spendere dai 600€ ai 700€ o qualcosa in più se ne valga la pena..
Sto girando molto sul web ma credo che il posto giusto sia qui..
ho notato un TOSHIBA SATELLITE L650-116 a 750€ che mi sembra interessante.. ma onestamente vorrei scendere un pò col prezzo..
Ho visto che in offerta c'è l'HP G62-100SL con processore Intel Core i3-330M 2.13GHz, 4GB RAM, Hard Disk 320GB, scheda grafica ATI Radeon HD 5430.. a 549€
Insomma la confusione abbonda nella mia testa, potreste darmi un consiglio, o meglio ancora qualche modello e marca a cui puntare per centrare l'acquisto giusto?
Grazie mille!
Così di primo impatto ti direi di andare sul Packard Bell TJ75-JO-200IT con quel budget. Solo che è spuntato fuori questo HP di Marcopolo (attualmente terminato) che a 749 euro credo sia un best buy...
Comunque visto che vuoi giocare, l'unica è cercare qualcosa con la 5650, vai su trovaprezzi in sezione notebook e netbook e cerca direttamente con quella chiave (ATi 5650), ma dovresti ricavare solo i soliti Acer, Vaio E e il PB di cui parlavo prima, con quel budget.
è un i7 depotenziato?se vedi bene ha il processore a 1.6ghz e 4giga di ram,cosa rara visto che gli i7non sono dual channel...grazie cmq.
Io volevo prendere il 2147el,scoraggiato poi dalla sk video nvidia che ha poco ma poco di nuovo rispetto alla gt230
Gli i7 mobile non sono depotenziati :D sono tutti in quel modo, sono diversi rispetto alla controparte desktop (molto più potenti).
Io non sapevo di quell'offerta, era molto molto allettante secondo me, credo anche meglio del famoso ASUS X64JQ.
Così di primo impatto ti direi di andare sul Packard Bell TJ75-JO-200IT con quel budget. Solo che è spuntato fuori questo HP di Marcopolo (attualmente terminato) che a 749 euro credo sia un best buy...
Comunque visto che vuoi giocare, l'unica è cercare qualcosa con la 5650, vai su trovaprezzi in sezione notebook e netbook e cerca direttamente con quella chiave (ATi 5650), ma dovresti ricavare solo i soliti Acer, Vaio E e il PB di cui parlavo prima, con quel budget.
Gli i7 mobile non sono depotenziati :D sono tutti in quel modo, sono diversi rispetto alla controparte desktop (molto più potenti).
Io non sapevo di quell'offerta, era molto molto allettante secondo me, credo anche meglio del famoso ASUS X64JQ.
NuT il gaming è comunque secondario.. per game intendo una partita a PES una volta al mese :)
Ho notato questo notebook: Acer as5551g-324g32,
Processore AMD Athlon II X2 dual-core p320, hd 320gb, 4gb ram, Ati Radeon HD 5650, 1gb ddr3 dedicato, dvd r-rw SM DL, display 15,6, wi-fi, HDMI. SO Windows 7 a 600€..
Cosa ne pensi? meglio andare sull'i3 come processore?
Quindi: HP G62-100SL
Processore Intel® Core™ i3-330M (2.13 GHz, 3MB Cache L3).
RAM 4 GB DDR3. Hard Disk 320 GB.
Grafica ATI Radeon HD 5430 512 MB.
Lettore Blu-ray. Masterizzatore DVD.
Wi-Fi 802.11bgn. Display LED 15,6”. Windows 7
Home Premium autentico 64 bit.
PS per il sistema operativo devo assicurarmi che sia a 64bit per utilizzare i 4gb di RAM giusto?
NuT il gaming è comunque secondario.. per game intendo una partita a PES una volta al mese :)
Ho notato questo notebook: Acer as5551g-324g32,
Processore AMD Athlon II X2 dual-core p320, hd 320gb, 4gb ram, Ati Radeon HD 5650, 1gb ddr3 dedicato, dvd r-rw SM DL, display 15,6, wi-fi, HDMI. SO Windows 7 a 600€..
Cosa ne pensi? meglio andare sull'i3 come processore?
Quindi: HP G62-100SL
Processore Intel® Core™ i3-330M (2.13 GHz, 3MB Cache L3).
RAM 4 GB DDR3. Hard Disk 320 GB.
Grafica ATI Radeon HD 5430 512 MB.
Lettore Blu-ray. Masterizzatore DVD.
Wi-Fi 802.11bgn. Display LED 15,6”. Windows 7
Home Premium autentico 64 bit.
PS per il sistema operativo devo assicurarmi che sia a 64bit per utilizzare i 4gb di RAM giusto?
Sì l'OS meglio a 64bit.
Come processore i3 è molto meglio. Ma la 5430 è scarsina parecchio, anche per PES mi sa...
Sì l'OS meglio a 64bit.
Come processore i3 è molto meglio. Ma la 5430 è scarsina parecchio, anche per PES mi sa...
ma tu Acer as5551g-324g32,
Processore AMD Athlon II X2 dual-core p320, hd 320gb, 4gb ram, Ati Radeon HD 5650, 1gb ddr3 dedicato, dvd r-rw SM DL, display 15,6, wi-fi, HDMI. SO Windows 7 a 600€ l'acquisteresti?
Se no perchè?
Le prestazioni dell'i3 sono molto migliori di questo amd?
i7 1.66ghz....i5 2.26ghz
.beh allora meglio i5 che è2,26ghz...consumi ridotti.
Per cui toshiba-hp:
L650 116 con hd a 5400 come hp dv6 2147el oppure aspettare hp dv6 3006tx.
ma tu Acer as5551g-324g32,
Processore AMD Athlon II X2 dual-core p320, hd 320gb, 4gb ram, Ati Radeon HD 5650, 1gb ddr3 dedicato, dvd r-rw SM DL, display 15,6, wi-fi, HDMI. SO Windows 7 a 600€ l'acquisteresti?
Se no perchè?
Le prestazioni dell'i3 sono molto migliori di questo amd?
Abbastanza, quell'Acer lo prenderei solo per la VGA.
i7 1.66ghz....i5 2.26ghz
.beh allora meglio i5 che è2,26ghz...consumi ridotti.
Per cui toshiba-hp:
L650 116 con hd a 5400 come hp dv6 2147el oppure aspettare hp dv6 3006tx.
Ma anche no. L'i5 è dual core, quell'i7 è quad core. E dimentichi il turbo (con cui l'i7 va più dell'i5).
Abbastanza, quell'Acer lo prenderei solo per la VGA.
vado di Packard Bell TJ75-JO-200IT allora, 630€ e lo riesco a prendere...
Scelta buona allora? non c'è di meglio per questo prezzo.. giusto?
vado di Packard Bell TJ75-JO-200IT allora, 630€ e lo riesco a prendere...
Scelta buona allora? non c'è di meglio per questo prezzo.. giusto?
Che io sappia, no.
Che io sappia, no.
prendo questo!!
grazie delle dritte
ciao, sono indeciso sull'acquisto di un portatile: un toshiba con i5 2,53ghz, gt330m e 64bit e un hp con i5 2,26ghz, gt230m etc... Per il resto sono uguali, la differenza di prezzo é di 100€ per il toshiba. Il mio dubbio é x la vga visto k mi interesserebbe molto giocare... Da niubbo direi k la 330 é superiore xk ha un numero più alto.. Confermate?
ciao, sono indeciso sull'acquisto di un portatile: un toshiba con i5 2,53ghz, gt330m e 64bit e un hp con i5 2,26ghz, gt230m etc... Per il resto sono uguali, la differenza di prezzo é di 100€ per il toshiba. Il mio dubbio é x la vga visto k mi interesserebbe molto giocare... Da niubbo direi k la 330 é superiore xk ha un numero più alto.. Confermate?
Sono uguali, andrei sul Toshiba che ha CPU più potente.
Vedi comunque se con lo stesso budget trovi qualcosa con ATi 5650 che è ancora meglio per i giochi.
Sono uguali, andrei sul Toshiba che ha CPU più potente.
Vedi comunque se con lo stesso budget trovi qualcosa con ATi 5650 che è ancora meglio per i giochi.
Ah ok grazie
tony.bullet
14-06-2010, 16:31
Acer 6935 g 844g32bn
qualcuno lo conosce?
che ne pensate a 500 euro è buono?
DARIO-GT
14-06-2010, 20:26
Mio padre deve prendere un notebook, io non voglio fargli spendere troppo, quindi su cosa mi conviene orientarmi, non gioca ovviamente, quindi non ha nessuna pretesa particolare, magari con un HD da 7200rmp e una buona cpu veloce e parsimoniosa in consumi.
Cosa c'è sul mercato per ora?
P.S. io sono fuori dal giro da troppo tempo ormai.
Acer 6935 g 844g32bn
qualcuno lo conosce?
che ne pensate a 500 euro è buono?
Configurazione?
Mio padre deve prendere un notebook, io non voglio fargli spendere troppo, quindi su cosa mi conviene orientarmi, non gioca ovviamente, quindi non ha nessuna pretesa particolare, magari con un HD da 7200rmp e una buona cpu veloce e parsimoniosa in consumi.
Un Dell con core i3.
giovandrea
15-06-2010, 10:56
prendo questo!!
grazie delle dritte
A breve lo prenderò anche io :D
Cosa mi dite del Dell Studio 17 con
Core i3
4 GB di Ram
1GB ATI Mobility Radeon HD 5450
Hard disk da 500 GB 5.400 rpm
al prezzo di 649 euro?
Lo userei come PC principale, con Ubuntu 10.04 e Win 7. Vorrei farci girare qualche programma di grafica digitale (Artrage, Gimp e magari Painter), film, un po' di musica (per dei buoni risultati dovrei attaccare una scheda audio esterna, vero?), qualche gioco non troppo pesante (i vari Monkey Island, Diablo II e, quando uscirà, III, e poi qualche strategico tipo Age of Empires).
Il mio dilemma è: per quello che voglio fare va bene o devo cercare un 15 pollici più potente (tipo il Dell Studio 15)?
Grazie a tutti. :)
Edit: altra cosa, vorrei collegarci la Xbox 360 per usare il wifi. E' possibile collegare la Xbox tramite VGA e usare lo schermo del laptop per giocare?
Cosa mi dite del Dell Studio 17 con
Core i3
4 GB di Ram
1GB ATI Mobility Radeon HD 5450
Hard disk da 500 GB 5.400 rpm
al prezzo di 649 euro?
Lo userei come PC principale, con Ubuntu 10.04 e Win 7. Vorrei farci girare qualche programma di grafica digitale (Artrage, Gimp e magari Painter), film, un po' di musica (per dei buoni risultati dovrei attaccare una scheda audio esterna, vero?), qualche gioco non troppo pesante (i vari Monkey Island, Diablo II e, quando uscirà, III, e poi qualche strategico tipo Age of Empires).
Il mio dilemma è: per quello che voglio fare va bene o devo cercare un 15 pollici più potente (tipo il Dell Studio 15)?
Grazie a tutti. :)
Edit: altra cosa, vorrei collegarci la Xbox 360 per usare il wifi. E' possibile collegare la Xbox tramite VGA e usare lo schermo del laptop per giocare?
La 5450 è poco potente.
Non puoi sfruttare lo schermo del notebook per la console.
La 5450 è poco potente.
Poco potente per...? I videogiochi? La grafica?
Quindi, cosa consigli? Vorrei rimanere sui 17'' e sotto i 700 euro, vanno bene anche altre marche, purché non siano Acer e Packard Bell.
Poco potente per...? I videogiochi? La grafica?
Quindi, cosa consigli? Vorrei rimanere sui 17'' e sotto i 700 euro, vanno bene anche altre marche, purché non siano Acer e Packard Bell.
Sì per giochi e 3D è poco potente.
Unico 17" con vga migliore è proprio un Acer (non ricordo il modello) che monta la 5650 di ATi, oppure un Samsung R780 che dovrebbe avere la GeForce G330m.
alla fine ho preso un hp con i5 430, 6gb, 500gb e GT320m.... la scheda grafica è scandalosa e volevo sapere se c'è il modo di poterla cambiare e dove le posso trovare per portatili..
con la 5650 c'era solo un pakardbell che ho preferito evitare...
tony.bullet
15-06-2010, 15:34
Configurazione?
-processore intel core 2 duo P8400 (2.26ghz, 1066mhz, 3mb L2 cache)
-schermo 16" HD
-scheda grafica nvidia geforce 9600M GT turbocache
-ram 4gb ddr3
-hard disk 320gb
-lettore bluray
-bluetooth e WLAN integrati
500 euro usato va bene?
o quanto vale?
tony.bullet
15-06-2010, 15:34
Configurazione?
-schermo 16" HD
-ram 4gb ddr3
-hard disk 320gb
-lettore bluray
500 euro usato va bene?
o quanto vale?
tony.bullet
15-06-2010, 15:36
Configurazione?
6935 g 844g32bn
lo prendo a 500euro usato, li vale?
-schermo 16" HD
-ram 4gb ddr3
-hard disk 320gb
-lettore bluray
raga io dovrei prendere un portatile entro settembre per studiarci e, perchè no, qualche game di tanto in tanto ed allo stato attuale con il mio budget (750€) sono indeciso tra il Toshiba l650-116 e il Dell Studio 15 che ha più o meno le stesse caratteristiche, tranne la gpu in effetti. Come componentistica quindi direi:
CPU: Intel Core i5
Schermo: 15.6" wled, non mi dispiacerebbe se fosse full hd
GPU: ATI Mobility Radeon HD 5650 o simili. Non inferiore. Una lista utilissima la trovate qui http://www.notebookcheck.net/Comparison-of-Graphic-Cards.130.0.html
HardDisk e il resto non mi interessano troppo, basta che la fattura e qualità del materiale siano tangibili (non troppa plastica per intenderci).
Ora, visto che ho ancora due mesi per scegliere, che voi sappiate ci sono novità in arrivo sul mercato dei notebook? L'offerta globale non mi sembra troppo estesa allo stato attuale.
alla fine ho preso un hp con i5 430, 6gb, 500gb e GT320m.... la scheda grafica è scandalosa e volevo sapere se c'è il modo di poterla cambiare e dove le posso trovare per portatili..
con la 5650 c'era solo un pakardbell che ho preferito evitare...
Devi vedere se ha slot MXM (e di che tipo) e vedere se trovi una VGA adatta. Ma costano una sassata, e invalidi la garanzia...
-schermo 16" HD
-ram 4gb ddr3
-hard disk 320gb
-lettore bluray
500 euro usato va bene?
o quanto vale?
Mah 500 euro usato...boh. Io non ce li spenderei, comunque la configurazione è abbastanza valida.
raga io dovrei prendere un portatile entro settembre per studiarci e, perchè no, qualche game di tanto in tanto ed allo stato attuale con il mio budget (750€) sono indeciso tra il Toshiba l650-116 e il Dell Studio 15 che ha più o meno le stesse caratteristiche, tranne la gpu in effetti. Come componentistica quindi direi:
CPU: Intel Core i5
Schermo: 15.6" wled, non mi dispiacerebbe se fosse full hd
GPU: ATI Mobility Radeon HD 5650 o simili. Non inferiore. Una lista utilissima la trovate qui http://www.notebookcheck.net/Comparison-of-Graphic-Cards.130.0.html
HardDisk e il resto non mi interessano troppo, basta che la fattura e qualità del materiale siano tangibili (non troppa plastica per intenderci).
Ora, visto che ho ancora due mesi per scegliere, che voi sappiate ci sono novità in arrivo sul mercato dei notebook? L'offerta globale non mi sembra troppo estesa allo stato attuale.
Novità non ce ne sono in porto, credo, poi nessuno ha la sfera di cristallo.
Se il Dell Studio 15 non monta la 5650, non prenderlo in considerazione, no?
BEh Nut dalla sua la Dell ha la garanzia a domicilio allo stesso prezzo praticamente di quella Toshiba, e sicuramente la qualità di fabbricazione.
Comunque se qualcuno è più informato su rumours o cose del genere sul mercato non mi dispiacerebbe saperne qualcosa.
Devi vedere se ha slot MXM (e di che tipo) e vedere se trovi una VGA adatta. Ma costano una sassata, e invalidi la garanzia...
più che altro non so proprio dove trovarle ste schede...
BEh Nut dalla sua la Dell ha la garanzia a domicilio allo stesso prezzo praticamente di quella Toshiba, e sicuramente la qualità di fabbricazione.
Comunque se qualcuno è più informato su rumours o cose del genere sul mercato non mi dispiacerebbe saperne qualcosa.
Eh, ho capito, ma se Dell non offre ciò che cerchi inutile soffermarsi...meglio orientarsi su altre marche, comunque valide.
più che altro non so proprio dove trovarle ste schede...
Su eBay ogni tanto esce fuori qualcosa
salve.ho visto che c'è di nuovo su marcopolo l'offerta dell'i7 hp con la 5650...secondo voi surriscalda troppo con i giochi? In più sta arrivando in italia il 3006tx
ciao, come saranno questi nuovi asus?? hai mica qualche link per vederli? e a che prezzo saranno lanciati?? a me servirebbe un portatile per metà-fine luglio...
grazie
salve.ho visto che c'è di nuovo su marcopolo l'offerta dell'i7 hp con la 5650...secondo voi surriscalda troppo con i giochi? In più sta arrivando in italia il 3006tx
se l'hanno messa non penso che si rompa.. cmq io consiglio sempre un supporto con fan integrata.. fanno miracoli...
ciao, come saranno questi nuovi asus?? hai mica qualche link per vederli? e a che prezzo saranno lanciati?? a me servirebbe un portatile per metà-fine luglio...
grazie
Era uscita una notizia su hwupgrade non molto tempo fa, c'è anche un thread in questa sezione, cerca l'UL30Jc. ;)
attualmente c'è il packardbell tj75 200it con i5 430 e 5650 a 615 euro..vorrei capire perchè molti utenti hanno detto ( purchè non siano packardbell o acer..o preferito eviatre il packardbell) c'è il thread ufficiale sul forum e dicono che sia perfetto..anzi non scalda niente quindi possibilità di overclock..la tastiera buonissima e buonissimo monitor led è robusto e la palstica è buona..perchè allora molti lo evitano? è il portatile con il miglior prezzo/prestazioni del mondo..:O ..io lo vorrei acquistare..c'è qualcuno che me lo sconsiglia? cioè questo teoricamente dovrebbe essere il notebook più comprato..costa dai 100 ai 300 euro in meno con pari caratteristiche alla concorrenza..ditemi voi..
attualmente c'è il packardbell tj75 200it con i5 430 e 5650 a 615 euro..vorrei capire perchè molti utenti hanno detto ( purchè non siano packardbell o acer..o preferito eviatre il packardbell) c'è il thread ufficiale sul forum e dicono che sia perfetto..anzi non scalda niente quindi possibilità di overclock..la tastiera buonissima e buonissimo monitor led è robusto e la palstica è buona..perchè allora molti lo evitano? è il portatile con il miglior prezzo/prestazioni del mondo..:O ..io lo vorrei acquistare..c'è qualcuno che me lo sconsiglia? cioè questo teoricamente dovrebbe essere il notebook più comprato..costa dai 100 ai 300 euro in meno con pari caratteristiche alla concorrenza..ditemi voi..
Come prezzo prestazioni è ottimo e anche rispetto al Vaio E francamente lo preferisco (ho visto e toccato con mano in negozio entrambi). Qualitativamente è superiore, come costruzione e come schermo. Ha solo due difetti: il touchpad non precisissimo, e le cerniere forse debolucce (almeno lì l'assemblaggio sembra dozzinale per usare un eufemismo). Il problema è l'assistenza, che fa capo praticamente ad Acer che non è che sia così rinomata, anzi.
Cosa ne pensate di questo notebook? http://www.sony.it/product/vn-e-series/vpceb1m1e-bj
sarà utilizzato per office e qualche game..
Cosa ne pensate di questo notebook? http://www.sony.it/product/vn-e-series/vpceb1m1e-bj
sarà utilizzato per office e qualche game..
Il prodotto è valido, sebbene non mi piacciano i materiali e lo schermo, oltre ad avere un'autonomia piuttosto bassa e un audio decisamente scadente (con gli altoparlanti integrati).
Il prodotto è valido, sebbene non mi piacciano i materiali e lo schermo, oltre ad avere un'autonomia piuttosto bassa e un audio decisamente scadente (con gli altoparlanti integrati).
Sono indeciso fra questo ed il Packard Bell EASYNOTE TJ75-JO-200IT...
Quale dici di prendere e perchè?
Sono indeciso fra questo ed il Packard Bell EASYNOTE TJ75-JO-200IT...
Quale dici di prendere e perchè?
Il Vaio sarebbe da prendere solo per l'assistenza.
presumendo dal fatto che io ogni portatile che ho avuto sono durati minimo 2 anni senza bisogno di assistenza.. e sul thread ufficiale del tj75 ancora nessuno si è lamentato..io andrei sul tj..te lo regalano quasi..( sempre facendo il confronto alla concorrenza ad esempio vaio serie e)
sonicomorto
20-06-2010, 11:25
Ciao, ho tirato avanti sino ad oggi con un Toshiba Satellite Pro L40 (http://hardware.pmi.it/pc-portatili/2379/satellite-pro-l40-17v.html) col quale mi sono trovato malissimo e spero che mi diciate che effettivamente è un portatile scarso. I motivi sono principalmente questi:
- necessità di cambiare BIOS (con conseguenti rischi) per passare da Vista (montato da "fabbrica") a Win XP.
- usando spesso Ghost per ripristinare il sistema da boot, il pc non "vede" gli hdd (sata? i driver non esistono?)
- dopo qualche tempo di utilizzo la ventola di raffreddamento diventa troppo rumorosa, e non sono un ipersensibile
- diversi disturbi di funzionamento con winxp
- sono passato a Win 7 per tentare di risolvere, ma dopo 3 giorni son tornato a xp perchè il pc girava troppo lento, estenuante (poca ram? 1gb)
- altre cose che ora non ricordo
Ma questo pc quindi è obsoleto nel 2010? Stavo quindi guardando per acquistare un altro notebook che non avesse tutti i problemi di cui sopra, che consumasse non troppo max 30watt (resta acceso più di 8 ore ogni giorno) e da non spendere troppo (mettiamo max 900-1000€ ma anche meno).
Un amico mi diceva che i Dell si possono personalizzare e avere gran computer spendendo poco. Però non voglio influenzare i vostri pareri e aspetto i vostri consigli.
Ciao
Il Vaio sarebbe da prendere solo per l'assistenza.
del toshiba l650-14g invece cosa ne pensi? com'è toshiba per assistenza?
a quel prezzo è ottimo
io te lo consiglio
si infatti non ti vedo più nel mercatino :asd:
Ciao, ho tirato avanti sino ad oggi con un Toshiba Satellite Pro L40 (http://hardware.pmi.it/pc-portatili/2379/satellite-pro-l40-17v.html) col quale mi sono trovato malissimo e spero che mi diciate che effettivamente è un portatile scarso. I motivi sono principalmente questi:
- necessità di cambiare BIOS (con conseguenti rischi) per passare da Vista (montato da "fabbrica") a Win XP.
- usando spesso Ghost per ripristinare il sistema da boot, il pc non "vede" gli hdd (sata? i driver non esistono?)
- dopo qualche tempo di utilizzo la ventola di raffreddamento diventa troppo rumorosa, e non sono un ipersensibile
- diversi disturbi di funzionamento con winxp
- sono passato a Win 7 per tentare di risolvere, ma dopo 3 giorni son tornato a xp perchè il pc girava troppo lento, estenuante (poca ram? 1gb)
- altre cose che ora non ricordo
Ma questo pc quindi è obsoleto nel 2010? Stavo quindi guardando per acquistare un altro notebook che non avesse tutti i problemi di cui sopra, che consumasse non troppo max 30watt (resta acceso più di 8 ore ogni giorno) e da non spendere troppo (mettiamo max 900-1000€ ma anche meno).
Un amico mi diceva che i Dell si possono personalizzare e avere gran computer spendendo poco. Però non voglio influenzare i vostri pareri e aspetto i vostri consigli.
Ciao
Con Dell vai sul velluto. Però autonomie elevate le hai solo con i vari Timeline di Acer e i concorrenti in imminente uscita (tipo ASUS UL30Jc).
del toshiba l650-14g invece cosa ne pensi? com'è toshiba per assistenza?
Configurazione? Toshiba come assistenza è discreta.
sonicomorto
20-06-2010, 12:29
Con Dell vai sul velluto. Però autonomie elevate le hai solo con i vari Timeline di Acer e i concorrenti in imminente uscita (tipo ASUS UL30Jc).
Perdonami ma non ho capito la tua risposta, che poi non hai risposto proprio! :stordita:
con "vai sul velluto" cosa intendi?
"autonomie elevate" in che senso? intendi durata batteria? non ho mica chiesto quello! :mbe:
Configurazione? Toshiba come assistenza è discreta.
Notebook con processore Intel Core i3 330m, RAM di 4GB e Hard Disk di 500 GB, la diagonale del Monitor misura 15,6", Scheda Video ATI Mobility Radeon HD 5650 1.024MB dedicati, dotato di masterizzatore DVD-Super-Multi Double Layer, Ethernet 10/100 - LAN b / g / n, con Sistema Opearativo Windows 7 Home Premium. Colore nero.
Perdonami ma non ho capito la tua risposta, che poi non hai risposto proprio! :stordita:
con "vai sul velluto" cosa intendi?
"autonomie elevate" in che senso? intendi durata batteria? non ho mica chiesto quello! :mbe:
Vai sul velluto = stai tranquillissimo.
Autonomie elevate = durata batteria. Hai parlato di 8 ore al giorno acceso senza specificare se sarà sempre attaccato alla rete elettrica o meno...se non ti serve autonomia, allora la scelta aumenta.
Notebook con processore Intel Core i3 330m, RAM di 4GB e Hard Disk di 500 GB, la diagonale del Monitor misura 15,6", Scheda Video ATI Mobility Radeon HD 5650 1.024MB dedicati, dotato di masterizzatore DVD-Super-Multi Double Layer, Ethernet 10/100 - LAN b / g / n, con Sistema Opearativo Windows 7 Home Premium. Colore nero.
Buono. Prezzo?
sonicomorto
20-06-2010, 18:03
Autonomie elevate = durata batteria. Hai parlato di 8 ore al giorno acceso senza specificare se sarà sempre attaccato alla rete elettrica o meno...se non ti serve autonomia, allora la scelta aumenta.
Grazie mille per le precisazioni. Allora, le 8 ore le avevo segnalate non per l'autonomia (lo uso sempre a casa con alimentazione) ma perchè è praticamente sempre acceso e vorrei un consumo in watt basso. Per il resto tutto quello che chiedo è scritto nel primo post. Aggiungo che in previsione di Win7 credo servano almeno 4gb di ram, un processore medio niente di esagerato, monitor solito (15,6" o quello che è) ma non so se HD o meno.
Attendo consigli ;)
Grazie mille per le precisazioni. Allora, le 8 ore le avevo segnalate non per l'autonomia (lo uso sempre a casa con alimentazione) ma perchè è praticamente sempre acceso e vorrei un consumo in watt basso. Per il resto tutto quello che chiedo è scritto nel primo post. Aggiungo che in previsione di Win7 credo servano almeno 4gb di ram, un processore medio niente di esagerato, monitor solito (15,6" o quello che è) ma non so se HD o meno.
Attendo consigli ;)
Se vuoi contenere i consumi, punta a qualcosa con VGA integrata ;) tanto non devi giocare no?
Win7 gira bene anche con 2-3GB, ma comunque oggi a parte qualche eccezione vengono tutti venduti con 4GB.
Come CPU direi almeno i3 come potenza, anche se come consumi paga qualcosa rispetto ai Core2Duo.
sonicomorto
20-06-2010, 22:00
Mi consiglieresti un portatile che tu ritieni buono? Senza eccedere nel prezzo, cioè anche 500-600€. Qualcosa che abbia le caratteristiche che tu pensi siano buone.
Mi consiglieresti un portatile che tu ritieni buono? Senza eccedere nel prezzo, cioè anche 500-600€. Qualcosa che abbia le caratteristiche che tu pensi siano buone.
Potresti prendere o il Dell Studio 15 da 529 euro (iva inclusa) o il Vostro 3500 da 514 euro (iva esclusa).
EcLiPsInO
21-06-2010, 07:22
Spendi poco è il mio consiglio .. e se proprio devi non ti fidare dell apparenza HP ho avuto un dv6000 pagato 1200 € 2 anni fa .. usci difettato riguardo l audio funzionava 1 solo altoparlante , 2 giorni dopo la garanzia si fonde il monitor , continuandolo ad usarlo da monitor esterno dopo 6 mesi schermo nero ... addio scheda video XD ... hp dv2500 limited edition 1800 € di portatile comprato 2 anni fa .. dopo la scadenza di pochi giorni della garanzia ..... schermo suddiviso in 6 ... scheda video difettosa... lo uso con kubuntu senza driver... funziona ma senza accellerazione 3D ... COMPAQ Presario c500 1gb ram 1.8 ghz intel core 2 duo comprato 4 anni fa... e stato maltrattato funziona benissimo e la batteria dura ancora 40 minuti.. prassi spendi poco e compra qualcosa di testato .. leggi sui forum gli argomenti riguardanti e se ci sono stati problemi simili a piu utenti ... se vuoi giocare ... usa un pc desktop che con soli 250 € puoi avere un pc come il mio ... che sta molto bene in caregiata ed anche al portafoglio ;D
Buono. Prezzo?
concordo al momento acer timeline è forse la migliore scelta sul mercato prezzo/prestazioni/consumi
Ciao, mi consigliereste un portatile per lavoro, internet, film in dvd che sarà collegato a casa ad un monitor lcd? Limite di budget a 650-700 euro e assistenza preferibilmente discreta...Pensavo al TJ75 ma forse non usando giochi non è il modello giusto... Grazie!
Ciao, mi consigliereste un portatile per lavoro, internet, film in dvd che sarà collegato a casa ad un monitor lcd? Limite di budget a 650-700 euro e assistenza preferibilmente discreta...Pensavo al TJ75 ma forse non usando giochi non è il modello giusto... Grazie!
Configurati un Dell Studio 15 ;)
perchè dici che il tj75 non va bene?
perchè dici che il tj75 non va bene?
Perché è da comprare solo se si gioca, altrimenti meglio andare su marche con un'assistenza migliore (e Dell è al top). ;)
vabbe comunque in generale se ne parla bene.. anche io ad esempio fra un po lo prendo appunto perchè ti fa giocare decentemente...ma oltre alla spesa minimo perchè nel thread ufficiale appunto ne parlano meglio e tralasciando anche se importante l'assistenza ( che alla fine mio padre è tecnico e in generale i problemucci soliti dei notebook li ripara anche lui) ho letto che non è da meno degli acer 7740 o sony vaio e..
io adesso però vorrei parlare dello schermo..ora scrivo da un dell xps da 13" a led..è il contrasto leggendo è di 500:1 e si vede..circo il triplo di packardbell e sonyvaio.. e si vede..non ho mai visto uno schermo cosi vivo e bello e con angolo di visuale che lo puoi guardare dappertutto..e oramai mi si sono abituato..non vorrei trovarmi male appunto perchè ci gioco e voglio qualità dallo schermo del packardbell..a parte l'angolo di visuale che comunque non me ne importa niente alla fine..la qualità mi interessa..grazie
Per risolverti ogni dubbio dovresti andare in un negozio e vederlo.
Luke Bonham
22-06-2010, 17:00
Ho un budget di 550 euro circa.
Il mio uso tipico è internet e programmazione, quindi punto soprattutto ad una buona autonomia, e vorrei che mi permettesse di godere qualche vecchio gdr che mi sono perso, come gothic 3 e oblivion, senza alcun compromesso.
Consigli?
edit: che ne pensate di un vaio VGN-NW31EF/S
Oblivion me lo ricordo abbastanza pesante. E vga decenti per gioco e buona autonomia (che per me deve essere almeno 3 ore) non vanno d'accordo a quel prezzo.
Io andrei su qualcosa con CULV, visto il budget e l'autonomia, ma devi sacrificare il gaming.
Luke Bonham
24-06-2010, 13:59
Oblivion me lo ricordo abbastanza pesante. E vga decenti per gioco e buona autonomia (che per me deve essere almeno 3 ore) non vanno d'accordo a quel prezzo.
Io andrei su qualcosa con CULV, visto il budget e l'autonomia, ma devi sacrificare il gaming.
Possibile che dopo 4 anni non riescano a fare un portatile di medio prezzo che faccia girare senza problemi Oblivion?
Eppure mi ricordo che ci giocavo benissimo a dettagli medio bassi con amd 64 3200+, geforce 6800gt e 1 gb di ram ddr2 400.
Ad esempio, un Dell studio 15 entry level avrebbe problemi?
Grazie per la segnalazione sul culv, ma non potresti segnalarmi qualche modello nel mio budget?
Possibile che dopo 4 anni non riescano a fare un portatile di medio prezzo che faccia girare senza problemi Oblivion?
Eppure mi ricordo che ci giocavo benissimo a dettagli medio bassi con amd 64 3200+, geforce 6800gt e 1 gb di ram ddr2 400.
Ad esempio, un Dell studio 15 entry level avrebbe problemi?
Grazie per la segnalazione sul culv, ma non potresti segnalarmi qualche modello nel mio budget?
I notebook ci sono, ma non entro i 500 euro! :)
Come CULV direi Acer Aspire Timeline, gli altri sono tutti più costosi.
Non conosco con precisione la potenza della VGA del Dell, ma forse riesci a farlo girare Oblivion...però l'autonomia sarà un 3 ore scarse.
Luke Bonham
25-06-2010, 08:10
Il mio budget è poco oltre i 550.
Sempre di Dell, ho trovato gli Ispiron 15 in offerta in questo periodo, che ne pensi?
Non conosco con precisione la potenza della VGA del Dell, ma forse riesci a farlo girare Oblivion...però l'autonomia sarà un 3 ore scarse.
Leggi qui (http://www.notebookcheck.net/ATI-Mobility-Radeon-HD-5470.23698.0.html).
In basso si parla anche di Oblivion.
Che ne pensi?
I bench e le classifiche di notebookcheck son da prendere sempre con le pinze. Preferire di più confrontare le caratteristiche tecniche della tua 6800gt con la 5470.
Preferisco gli Studio agli Inspiron, dovrebbero essere più curati.
Luke Bonham
25-06-2010, 08:41
E come le confronto?
Tutto ciò che so è che sulla mia vecchia configurazione desktop, Oblivion gira a dettagli bassi a 30 fraps con risoluzione 1024x768. Ovviamente ci sono dei cali in fasi più coincitate, ma non scende al di sotto dei 19 fps.
Mi sembra che notebookcheck ne faccia molti di benchmark prima di scrivere qualcosa, come mai non ti fidi molto?
Ed_Bunker
25-06-2010, 09:40
Info per un portatile usato tenuto ottimamente ma un poco "datato":
HP linea business NX7300 (Core 2 duo T5600 con scheda integrata ciofeca GM950)
Quanto puo' valere ?
Ciao ragazzi, vi spiego la situazione...
Allora il mio vecchio portatile si è fuso(letteralmente).:sofico: Era un acer che come modello aveva un difetto di fabbrica, si surriscaldava. Lo mandato dentro in garazia una volta e mi hanno cambiato la ventola, mettendomene una più potente e MOLTO più rumorosa.:doh: Niente risultati. Alla fine mi sono ritrovato a smontare il portatile ogni o ogni due mesi per spalmare della nuova pasta termoconducente sul processore... Alla fine si è fuso.
Comunque... Adesso devo comprarmene uno nuovo e vi chiedo consigli. Mi ero orientato verso i Dell, ma purtroppo la mia scelta è limitata alla disponibilità del MediaWorld, visto che ho un buono di 750€ da spendere lì. Anche il Packard Bell EasyNote TJ75-JO-200IT è interessante, ma ho già avuto a che fare con l'assistenza acer. Se c'è qualcos'altro è meglio.
Le caratteristiche sarebbero quelle di un portatile di buone prestazioni generali ed alta connettività(tipo Intel Core 2 Duo P9500 di basso consumo, 4GB RAM DDR3, cache da 2 a 3 MB con scheda grafica simil ATI Mob. HD 4670 o nVidia GT-220M). Potrei scendere di qualità sulla scheda grafica(cioè pressochè niente gioco) se non fosse per il fatto che ci guarderei su dei film. HDD dovrebbe bastarmi qualsiasi capacità minima che c'è oggi in commercio, visto che ho già il fisso. Schermo non troppo grande preferibilmente, un WXGA+ dovrebbe bastarmi. L'autonomia è secondaria.
Scusa per la carrellata e so che chiedo tanto...
E come le confronto?
Tutto ciò che so è che sulla mia vecchia configurazione desktop, Oblivion gira a dettagli bassi a 30 fraps con risoluzione 1024x768. Ovviamente ci sono dei cali in fasi più coincitate, ma non scende al di sotto dei 19 fps.
Mi sembra che notebookcheck ne faccia molti di benchmark prima di scrivere qualcosa, come mai non ti fidi molto?
Perché con i bench delle CPU non mi trovo (non tanto come risultati ma come classifiche)
Le VGA puoi confrontarle con i dati presenti sui siti ufficiali. Comunque andrà bene Oblivion se facevi quegli fps sul vecchio PC.
Info per un portatile usato tenuto ottimamente ma un poco "datato":
HP linea business NX7300 (Core 2 duo T5600 con scheda integrata ciofeca GM950)
Quanto puo' valere ?
Non più dei "soliti" 300 euro, dipende anche da come è tenuto esteticamente e dalla durata della batteria.
Ciao ragazzi, vi spiego la situazione...
Allora il mio vecchio portatile si è fuso(letteralmente).:sofico: Era un acer che come modello aveva un difetto di fabbrica, si surriscaldava. Lo mandato dentro in garazia una volta e mi hanno cambiato la ventola, mettendomene una più potente e MOLTO più rumorosa.:doh: Niente risultati. Alla fine mi sono ritrovato a smontare il portatile ogni o ogni due mesi per spalmare della nuova pasta termoconducente sul processore... Alla fine si è fuso.
Comunque... Adesso devo comprarmene uno nuovo e vi chiedo consigli. Mi ero orientato verso i Dell, ma purtroppo la mia scelta è limitata alla disponibilità del MediaWorld, visto che ho un buono di 750€ da spendere lì. Anche il Packard Bell EasyNote TJ75-JO-200IT è interessante, ma ho già avuto a che fare con l'assistenza acer. Se c'è qualcos'altro è meglio.
Le caratteristiche sarebbero quelle di un portatile di buone prestazioni generali ed alta connettività(tipo Intel Core 2 Duo P9500 di basso consumo, 4GB RAM DDR3, cache da 2 a 3 MB con scheda grafica simil ATI Mob. HD 4670 o nVidia GT-220M). Potrei scendere di qualità sulla scheda grafica(cioè pressochè niente gioco) se non fosse per il fatto che ci guarderei su dei film. HDD dovrebbe bastarmi qualsiasi capacità minima che c'è oggi in commercio, visto che ho già il fisso. Schermo non troppo grande preferibilmente, un WXGA+ dovrebbe bastarmi. L'autonomia è secondaria.
Scusa per la carrellata e so che chiedo tanto...
Prendi un notebook da MW, lo rivendi e ti prendi un Dell online :sofico:
Naturalmente scherzo :asd: prendi un Dell Studio 15 con core i3-i5 e vivi felice (la VGA che monta qualsiasi essa sia, per i film andrà più che bene, meno per i giochi).
MozillaBest
25-06-2010, 12:56
vorrei un consiglio su un portatile che possa durare per un po' di anni anche per il gioco. budget massimo 700 800 euro.
vorrei un consiglio su un portatile che possa durare per un po' di anni anche per il gioco. budget massimo 700 800 euro.
HP Pavilion dv6-3011el
Salve, volevo un vostro giudizio su ACER Aspire Timeline 5810TG-734G50MN tovato in offerta in un centro commerciale a 499 euro.
Notebook con processore Intel Core 2 Duo SU7300, RAM 4 Gb DDR3, HD 500 Gb, Display 15,6" HD Ready, ATI Radeon HD 4330, DVD±RW DL, WiFi, Bluetooth, Lan, Card reader, Webcam, S.O. Windows 7 Home Premium.
Dovrò lavorarci con il pacchetto Office, Posta, Internet e poco Photoshop. Può fare al caso mio? C'è qualcosa di meglio a quel prezzo?
Ed_Bunker
25-06-2010, 16:37
Non più dei "soliti" 300 euro, dipende anche da come è tenuto esteticamente e dalla durata della batteria.
La batteria e' praticamente a pieno regime.
E un ex demo.
Sinceramente credevo che 220 euro fossero gia' piu' che sufficienti.
Prendi un notebook da MW, lo rivendi e ti prendi un Dell online :sofico:
Naturalmente scherzo :asd: prendi un Dell Studio 15 con core i3-i5 e vivi felice (la VGA che monta qualsiasi essa sia, per i film andrà più che bene, meno per i giochi).
Anche a me interessa il Studio 15, ma non stavo scherzando...adesso come adesso non c'è nulla che mi serve da MW se non il portatile e non mi va di "buttar via"(per dire) i 750€ su qualcos'altro. Perciò se ti viene in mente qualche altra alternativa lo apprezzerei...:help:
Chiaro...sono disposto a scendere a compromessi, ma fino ad un certo punto. Se poi non riesco a trovare niente che va bene, "ripiego" sul Dell.
Luke Bonham
26-06-2010, 11:15
Sono indeciso tra:
-Dell studio 15
-Packard Bell EasyNote TJ75-JN-102IT
Sono attratto dalla qualità di Dell, ma il Pb sembra più performante.
Come sono la qualità e l'assistenza di Packard Bell?
Salve, volevo un vostro giudizio su ACER Aspire Timeline 5810TG-734G50MN tovato in offerta in un centro commerciale a 499 euro.
Notebook con processore Intel Core 2 Duo SU7300, RAM 4 Gb DDR3, HD 500 Gb, Display 15,6" HD Ready, ATI Radeon HD 4330, DVD±RW DL, WiFi, Bluetooth, Lan, Card reader, Webcam, S.O. Windows 7 Home Premium.
Dovrò lavorarci con il pacchetto Office, Posta, Internet e poco Photoshop. Può fare al caso mio? C'è qualcosa di meglio a quel prezzo?
Sì c'è di meglio, ma se hai bisogno di autonomia elevata prendi questo che arriva a circa 8 ore.
La batteria e' praticamente a pieno regime.
E un ex demo.
Sinceramente credevo che 220 euro fossero gia' piu' che sufficienti.
Beh io ho detto "non di più" :) quanto ne chiede? Magari a 250 chiudete e siete contenti entrambi. ;)
Anche a me interessa il Studio 15, ma non stavo scherzando...adesso come adesso non c'è nulla che mi serve da MW se non il portatile e non mi va di "buttar via"(per dire) i 750€ su qualcos'altro. Perciò se ti viene in mente qualche altra alternativa lo apprezzerei...:help:
Chiaro...sono disposto a scendere a compromessi, ma fino ad un certo punto. Se poi non riesco a trovare niente che va bene, "ripiego" sul Dell.
Il problema è che da MW, almeno dalle mie parti, scelta ce n'è e pure tanta, ma i prezzi sono fuori mercato, in media almeno 100 euro in più rispetto a quanto si trova online.
Sono indeciso tra:
-Dell studio 15
-Packard Bell EasyNote TJ75-JN-102IT
Sono attratto dalla qualità di Dell, ma il Pb sembra più performante.
Come sono la qualità e l'assistenza di Packard Bell?
La qualità del TJ75 è apprezzata (touchpad e assemblaggio cerniere apparentemente "al risparmio", a parte), l'assistenza essendo l'Acer è eufemisticamente un terno al lotto. Se non devi giocare vai su Dell.
Il problema è che da MW, almeno dalle mie parti, scelta ce n'è e pure tanta, ma i prezzi sono fuori mercato, in media almeno 100 euro in più rispetto a quanto si trova online.
Si, ma oltre il prezzo fuori mercato (visto che non ho molta scelta:muro: ), che mi dici di questi...
Oltre a quelli a prezzo pieno, adesso come adesso sono in offerta questi(nel range del mio budget o d'interesse);
- Toshiba Satellite A660-11M (non male se non per il fatto che consuma un sacco di kWh e che l'rpm del HDD è un pò basso)
- ASUS X52JC (lo preferisco come "produttore", ma è prestazionalmente inferiore al Toshiba)
- HP ENVY 17-1010EL (un pò fuori misura e un pò fuori budget, ma non si sa mai)
Tu che mi dici? Sono d'accordo con te NuT sul Dell, ma oltre questo...non è che voglio che mi dici specificamente quello che c'è al MW, ma se riesci a darmi i tuoi preziosi consigli su portatili che fanno per me in generale. In modo che riesca ad avere un idea su cos'è meglio orientarsi. Se poi non c'è al MW, amen. Cercherò di arrivare ad un compromesso. Ho le idee ben precise, ma sicuramente non fa male avere dei consigli di qualcuno che ne sa un pò di più.
Ti ringrazio per il tuo aiuto.:mano:
Se mi posti le caratteristiche fai cosa gradita. ;)
Se mi posti le caratteristiche fai cosa gradita. ;)
Se intendi delle offerte...eccoti!
- Toshiba: Core i7 720QM (6MB cache), 4GB DDR3, 500GB HDD (5400rpm), nVidia GeF GT 330M 1GB, display 16'.
- ASUS: Core i5 430M (3MB cache), 4GB DDR3, 320GB HDD (5400rpm), nVidia GeF GT 310M 1 GB, display 15,6'.
- HP: Core i7 720QM (&MB cache), 6GB DDR3, 500GB HDD (7200rpm), ATI Radeon HD 5850 1GB DDR5, display 17,3'. (+ un bel pò di altro)
Hp tutta la vita, anche se l'ho visto da MW proprio l'altro giorno e mi pare abbastanza caldo. Gli i7 purtroppo scaldano molto.
L'ultimo sarebbe 6MB cache. Scusa...:doh:
Ok ti ringrazio... Credo che sia un pò fuori budget, ma si può sempre tentare.
Grazie mille Nut.:)
P.S. Mitico l'avatar...:cincin:
Ciao a tutti
anch'io sto cercado un notebook che però sia più adatto ai giochi recenti. Riesco a trovarlo nella fascia di prezzo 700-800 euro oppure si sconfina in cifre superiori ai 1000 euro???. Purtroppo non conosco le richieste hardware degli utlimi giochi 3D ed il notebook è per il nipote....
Ho configurato un Dell con queste caratteristiche principali?
Studio 17 (monitor 17.3" HD)
intel core i3-350M
Ram DDR3 4 Mb
disco rigido 250 MB (7200 rpm)
Scheda video Ati Mobility HD 5650 da 1 GB
ecc..
Prezzo 728 euro + 30 euro circa di spedizione
Grazie a chi vorrà darmi qualche dritta
Ciao a tutti
anch'io sto cercado un notebook che però sia più adatto ai giochi recenti. Riesco a trovarlo nella fascia di prezzo 700-800 euro oppure si sconfina in cifre superiori ai 1000 euro???. Purtroppo non conosco le richieste hardware degli utlimi giochi 3D ed il notebook è per il nipote....
intel core i3-350M
Ram DDR3 4 Mb
ecc..
Se peso e dimensioni non sono un problema vai con questo.
Se no come alternative Acer Aspire TimelineX oppure Packard Bell TJ75-JO-200IT.
Per mesi ho letto pagine e pagine sul g73,poi ho aspettato l'envy 17,ora sinceramente sono rimasto un po' deluso quanto a dissipazione del calore di entrambi, se scelgo di spendere 1400 euro per un note con una vita di 3-4 anni chi mi assicura che con le temperature che circolano il note non si fonde prima??
Dunque come diceva un utente qualche discussione fa mi sto orientando su un notebook medio per internet, photoshop una tantum, visione divx-dvd e gaming
Ho configurato un dell studio 17'' con queste caratteristiche:
-appunto monitor 17'' hd 1600x 900
-i5 520
-hd 500 giga 7200 rpm
-4 giga ram (1333mh)
-ati 5650.
Il tutto a 809 euro con un anno di garanzia.
Ora le mie domande sono tre:
-dovrei prendere il full hd? (anche se temo molto il rimpicciolimento dei caratteri)
-come va la scheda mini wireless, che non ha il protocollo n (ho casa grande e sfrutto il wireless)?
-è consigliabile ma soprattutto utile ed onesto questo fantomatico e costoso supporto dell che amplia la garanzia a tre-4 anni per un paio di centoni??
Grazie a tutti per le risposte
Ciao a tutti
intel core i3-350M
Ram DDR3 4 Mb
ecc..
ti consiglio caldamente di mettere l'i5 520 come processore. l'ho configurato io con hd da 500giga e quel processore e viene 800euro (DELL studio 1749)
Per mesi ho letto pagine e pagine sul g73,poi ho aspettato l'envy 17,ora sinceramente sono rimasto un po' deluso quanto a dissipazione del calore di entrambi, se scelgo di spendere 1400 euro per un note con una vita di 3-4 anni chi mi assicura che con le temperature che circolano il note si fonde prima??
Dunque come diceva un utente qualche discussione fa mi sto orientando su un notebook medio per internet, photoshop una tantum, visione divx-dvd e gaming
-i5 520
-hd 500 giga 7200 rpm
-4 giga ram (1333mh)
-ati 5650.
-dovrei prendere il full hd? (anche se temo molto il rimpicciolimento dei caratteri)
-come va la scheda mini wireless, che non ha il protocollo n (ho casa grande e sfrutto il wireless)?
-è consigliabile ma soprattutto utile ed onesto questo fantomatico e costoso supporto dell che amplia la garanzia a tre-4 anni per un paio di centoni??
Mi aggiungo anch'io alla tua richiesta (sono arrivato forse alle tue stesse conclusioni ed ho configurato il tuo stesso computer :) ) e ti rispondo ad una delle domande. Da qualche parte ho letto che gli schermi full HD per i giochi non vanno bene.Cmq attendo conferme anch'io
Per mesi ho letto pagine e pagine sul g73,poi ho aspettato l'envy 17,ora sinceramente sono rimasto un po' deluso quanto a dissipazione del calore di entrambi, se scelgo di spendere 1400 euro per un note con una vita di 3-4 anni chi mi assicura che con le temperature che circolano il note non si fonde prima??
-i5 520
-hd 500 giga 7200 rpm
-4 giga ram (1333mh)
-ati 5650.
1) Col fullHD avrai meno prestazioni/longevità per il gaming, quindi vedi tu
2) Se non hai il router e tutti i dispositivi col wireless n, te ne fai ben poco
3) Consigliabile sì, l'assistenza Dell è eccezionale, comunque puoi estendere la garanzia anche successivamente, entro il primo anno.
1) Col fullHD avrai meno prestazioni/longevità per il gaming, quindi vedi tu
2) Se non hai il router e tutti i dispositivi col wireless n, te ne fai ben poco
3) Consigliabile sì, l'assistenza Dell è eccezionale, comunque puoi estendere la garanzia anche successivamente, entro il primo anno.
aggiungo una domanda: quanto scalda? in previsione di un overclock della scheda video...
Acer Aspire 5538G-314G50MN Visto in un centro commerciale a 424 euro
Mi date un consiglio?
A 424 euro forse è un filino caro, ma se non richiede utilizzi pesanti potrebbe anche andare.
PS=leva il link diretto all'eshop che non è consentito e rischi provvedimenti.
ho tolto il link (l'avevo messo solo per far leggere le caratteristiche)
ma alla fine gli acer come sono? durano?
ho tolto il link (l'avevo messo solo per far leggere le caratteristiche)
ma alla fine gli acer come sono? durano?
Se puoi, orientati su un'altra marca.
Ed_Bunker
05-07-2010, 13:58
Vorrei provare un netbook e girovacchiando avrei trovato un asus 1008ha usato, pari al nuovo, a 140 euro.
Cosa ne pensate ?
La cosa che mi "infastidisce" maggiormente e' la questione della batteria "integrata".
Bowers and Wilkins
05-07-2010, 15:38
Scusatemi avrei intenzione di prendere un portatile. Ho visto l'ASUS X52JC 700 € al Media World (Intel Core i5-430 2.26 GHz, RAM 4GB DDR3, HD 320GB, Scheda grafica NVIDIA Ge Force GT310, mastrerizzatore DVD - Wi-Fi e Web Cam)
in alternativa allo stesso prezzo
HP PAVILION DV6-2191SL con Intel Core i3-330 2.13GHz, RAM 4GB DDR3, HD 500GB, DVDRW Dual DL LightScribe, GeForce 1GB, wired e wireless LAN, TFT-LCD 15.6'' LED BrightView, Windows 7 Home Premium 64bit
Quale mi consigliate ?
Vorrei provare un netbook e girovacchiando avrei trovato un asus 1008ha usato, pari al nuovo, a 140 euro.
Cosa ne pensate ?
La cosa che mi "infastidisce" maggiormente e' la questione della batteria "integrata".
Sì il fatto della batteria integrata è un po' una seccatura per il futuro, ma sicuramente ci sarà pieno di guide e workaround vista la vasta (sorry per il gioco di parole :D) community eee. A quel prezzo se è davvero pari al nuovo, io lo prenderei. Comunque non aspettarti miracoli dagli Atom :D
Scusatemi avrei intenzione di prendere un portatile. Ho visto l'ASUS X52JC 700 € al Media World (Intel Core i5-430 2.26 GHz, RAM 4GB DDR3, HD 320GB, Scheda grafica NVIDIA Ge Force GT310, mastrerizzatore DVD - Wi-Fi e Web Cam)
HP PAVILION DV6-2191SL con Intel Core i3-330 2.13GHz, RAM 4GB DDR3, HD 500GB, DVDRW Dual DL LightScribe, GeForce 1GB, wired e wireless LAN, TFT-LCD 15.6'' LED BrightView, Windows 7 Home Premium 64bit
Quale mi consigliate ?
Devi specificare che utilizzo ne farai e, se riesci, il modello di VGA che monta l'HP.
Comunque così su due piedi direi che l'ASUS è un po' caro.
Ciao ragazzi sono di nuovo io... (pag 322)
Ho abbandonato l'idea di un hp envy 15 (se non riesco a trovarlo con un core i5), il core i7 scalda troppo.
Vorrei un vostro parere su l'asus X52JC SX012V o consigli per notebook nella fascia di prezzo 700-900€(max 1000), preferibilmente non superiore a 16'.
Caratteristiche asus:
Processor: Intel Core i5-430M (2.26 GHz)
RAM: 4GB DDR3 1066 MHz (Max 8GB)
Hard Drive: 500GB 5400 rpm
LCD panel: 15.6”WXGA HD LED (1366 x 768)
Graphics Chart board: Nvidia Geforce G310M
Network Connection: Wi-Fi b / g / n + Gigabit Ethernet
Optical Drive: DVD Recorder
Battery: 6 cells
Weight: 2.62 Kg
Size: 380 x 255 x 35.7 mm
Non mi dispiace...l'HDD potrebbe essere un pò più veloce e la risoluzione maggiore, ma amen.
Scusate se vi rompo di nuovo (sopratutto te NuT).
Ho appena visto che hai fatto in tempo a rispondere a l'altro utente prima che io postasse Nut, scusa.
Un pò caro dici...con quelle caratteristiche? Non sono sbalorditivi, ma neanche datati. Non è decente?:confused:
Comunque...ci sono altre alternative nella fascia di prezzo menzionato prima? (Ricordati...escludi i Dell:cry:)
Non ricordo gli utilizzi che devi farne, ma se non devi giocare va bene, anche se costicchia un po' troppo, ma ASUS fa buoni portatili. Se gli i7 non li vuoi, gli unici con core i5+vga più potente di quello, nel range di prezzo che hai detto, sono i soliti: Packard Bell TJ75-JO-200IT, Acer Timeline X, e forse c'è anche qualche HP (ci sarebbe un 15.6" ma monta i7 e dicono scaldi, idem l'ASUS N61JQ/X64JQ/Pro64JQ).
Non è che mi "schifano" gli i7 e solo che avendo avuto un portatile con problemi di surriscaldamento non vorrei rischiare.
Visto che non mi serve per giocare, ma per vedere film ed al massimo per grafica/video editing, pensavo che era meglio scendere agli i5(correggimi se sbaglio) o core 2 duo P9500 o al max gli Phenom II X2 n620/x620BE.
Non è che mi "schifano" gli i7 e solo che avendo avuto un portatile con problemi di surriscaldamento non vorrei rischiare.
Visto che non mi serve per giocare, ma per vedere film ed al massimo per grafica/video editing, pensavo che era meglio scendere agli i5(correggimi se sbaglio) o core 2 duo P9500 o al max gli Phenom II X2 n620/x620BE.
Per fare editing video, un i7 sarebbe la scelta ideale essendo quad core. Comunque, purtroppo, scaldano e solo notebook di fascia alta riescono a gestirli al meglio (e nemmeno tutti, l'Envy 17 è un forno).
Io andrei su un i5 di buona frequenza (quindi magari un 5xx piuttosto che un 4xx). Magari un Dell?
:D Purtroppo io sono l'utente sfigato che deve per forza comprare il portatile al MW, perciò niente Dell(era la mia scelta preferita pure)...ti ricordi? Chiamami pure coglione, ma non ho scelta...:muro:
Si...chiaramente anch'io preferirei un i5 5xx. Qualche idea?(come sempre chiedo l'impossibile)
E mentre ci siamo... Sai di qualche portatile con i7 che riesce a tenere a bada le fiamme dell'inferno??? Tralascia il problema prezzo, pensa solo che meno caro è meglio è.
Bowers and Wilkins
05-07-2010, 19:33
Devi specificare che utilizzo ne farai e, se riesci, il modello di VGA che monta l'HP.
Comunque così su due piedi direi che l'ASUS è un po' caro.
L'HP monta una scheda Ge Force GF 320M.
E' un regalo che faccio a mio figlio per la maturità. Ho già un fisso e questo lo userà all'università "informatica" e naturalmente "sul treno" qualche gioco sicuramente lo farà girare.
:D Purtroppo io sono l'utente sfigato che deve per forza comprare il portatile al MW, perciò niente Dell(era la mia scelta preferita pure)...ti ricordi? Chiamami pure coglione, ma non ho scelta...:muro:
Si...chiaramente anch'io preferirei un i5 5xx. Qualche idea?(come sempre chiedo l'impossibile)
E mentre ci siamo... Sai di qualche portatile con i7 che riesce a tenere a bada le fiamme dell'inferno??? Tralascia il problema prezzo, pensa solo che meno caro è meglio è.
Guarda il notebook più economico che so che riesce a gestire un i7 come si deve è l'ASUS G73Jh, che costa dai 1300 in su :D
Idee non ne ho, se devi prenderlo da MW, vedi in negozio oppure online quello che ha più RAM e CPU migliore e lo prendi. Marche, solite note: ASUS, HP, Sony (ma non il Vaio E), se proprio devi Toshiba, in ultima analisi Acer e Packard Bell.
L'HP monta una scheda Ge Force GF 320M.
E' un regalo che faccio a mio figlio per la maturità. Ho già un fisso e questo lo userà all'università "informatica" e naturalmente "sul treno" qualche gioco sicuramente lo farà girare.
Secondo me non c'è granché differenza tra le due VGA (controlla googlando un po'), per cui ti direi vai di ASUS che ha CPU più potente.
Guarda il notebook più economico che so che riesce a gestire un i7 come si deve è l'ASUS G73Jh, che costa dai 1300 in su :D
Idee non ne ho, se devi prenderlo da MW, vedi in negozio oppure online quello che ha più RAM e CPU migliore e lo prendi. Marche, solite note: ASUS, HP, Sony (ma non il Vaio E), se proprio devi Toshiba, in ultima analisi Acer e Packard Bell.
1300€...:eek:Cazzarola! (Pensa che quando uscii il mio vecchio Acer 1605LM lo pagai 2450€, la peggior spesa della mia vita) Beh...mi sa che salta l'idea del i7..
Anch'io pensavo di orientarmi su ASUS(insieme a Dell sono i miei preferiti) o HP. I Sony non mi convincono granché. Tralasciamo proprio Acer e PB.
Bene NuT...ti ringrazio di nuovo. Speriamo di trovare qualche cosa di buono.:sperem:
Bowers and Wilkins
05-07-2010, 20:21
Grazie Nut
glu unici che non scaldano sono i toshiba e i packardbell.. ( anche i sonyvaio..ma la versione fino agli 800 euro hanno uno schermo penoso..sempre parlando di i5 e 5650.. ma proprio penoso e quindi bisognerebbe spendere di più)..il packrad bel tj75 è quello che scalda meno o quasi..insieme al toshiba l650 ecc.. purtroppo il tj75 200it non è più in vendita.. ( magazzini finiti..se lo so divorato tutti a quel prezzo ridicolo di 615-630 euro xd :O e ora piango che non lo comprato anchio xd)..
glu unici che non scaldano sono i toshiba e i packardbell.. ( anche i sonyvaio..ma la versione fino agli 800 euro hanno uno schermo penoso..sempre parlando di i5 e 5650.. ma proprio penoso e quindi bisognerebbe spendere di più)..il packrad bel tj75 è quello che scalda meno o quasi..insieme al toshiba l650 ecc.. purtroppo il tj75 200it non è più in vendita.. ( magazzini finiti..se lo so divorato tutti a quel prezzo ridicolo di 615-630 euro xd :O e ora piango che non lo comprato anchio xd)..
Cazzarola, è vero, non si trova più il PB!
Ma il Toshiba è un'ottima alternativa a quanto ne so :) peccato costi di più
Ed_Bunker
06-07-2010, 13:55
Sì il fatto della batteria integrata è un po' una seccatura per il futuro, ma sicuramente ci sarà pieno di guide e workaround vista la vasta (sorry per il gioco di parole :D) community eee. A quel prezzo se è davvero pari al nuovo, io lo prenderei. Comunque non aspettarti miracoli dagli Atom :D
.
Eh lo so...
:(
Ma visto la cifra direi che ci si puo' anche accontentare.
Sarebbe un modo per avere un portatilino da portarmi dietro tutti i giorni.
Senza una spesa eccessiva.
Eh lo so...
:(
Ma visto la cifra direi che ci si puo' anche accontentare.
Sarebbe un modo per avere un portatilino da portarmi dietro tutti i giorni.
Senza una spesa eccessiva.
Sono d'accordo. ;)
Bowers and Wilkins
06-07-2010, 17:56
HP PAVILION DV6-2191SL con Intel Core i3-330 2.13GHz, RAM 4GB DDR3, HD 500GB, DVDRW Dual DL LightScribe, GeForce 320M. 1GB, wired e wireless LAN, TFT-LCD 15.6'' LED BrightView, Windows 7 Home Premium 64bit
Quale mi consigliate ?
Oggi sono andato al Media World un rivenditore competente mi ha consigliato INVECE il Packard Bell TM 86 - JO - 203 IT a 650 € con Intel Core i5, RAM 4GB DDR3, HD 500GB, Radeon HD 5470 da 512. Ho fatto una ricerca in rete ma non ho trovato nulla. Chi mi dà un consiglio dato che sono tornato a mani vuote ?
Oggi sono andato al Media World un rivenditore competente mi ha consigliato INVECE il Packard Bell TM 86 - JO - 203 IT a 650 € con Intel Core i5, RAM 4GB DDR3, HD 500GB, Radeon HD 5470 da 512. Ho fatto una ricerca in rete ma non ho trovato nulla. Chi mi dà un consiglio dato che sono tornato a mani vuote ?
Io andrei su ASUS o HP, sono migliori come assistenza.
Bowers and Wilkins
06-07-2010, 18:59
Lui mi diceva che ora PB è uguale ad HP ed Asus e comunque sia come scheda grafica che come processore per trovare un prodotto simile ci sono da spendere 800 euro (HP DV6-2137EL o ACER aspire 5741G) per avere invece su ASUS una scheda come la GF 330 si deve spendere di più.
Solo che questo P.C. in rete non lo trovo per raffrontarlo.
Lui mi diceva che ora PB è uguale ad HP ed Asus e comunque sia come scheda grafica che come processore per trovare un prodotto simile ci sono da spendere 800 euro (HP DV6-2137EL o ACER aspire 5741G) per avere invece su ASUS una scheda come la GF 330 si deve spendere di più.
Solo che questo P.C. in rete non lo trovo per raffrontarlo.
La VGA è migliore, ma Packard Bell = Acer il che non è il massimo. Anche se il modello TJ75 sembra ben riuscito, la vera incognita è l'assistenza.
Emanuele86
07-07-2010, 11:02
sono orientato all'acquisto di un sony o di un dell, cosa consigliate. Budget 900€.
sono orientato all'acquisto di un sony o di un dell, cosa consigliate. Budget 900€.
Dipende dagli utilizzi.
Comunque così, "a naso", direi che l'unico Vaio a cui puoi ambire è il Vaio E che sconsiglio. Come Dell avresti l'imbarazzo della scelta, credo, come modelli (ma probabilmente non come configurazioni).
Emanuele86
07-07-2010, 11:23
Dipende dagli utilizzi.
Comunque così, "a naso", direi che l'unico Vaio a cui puoi ambire è il Vaio E che sconsiglio. Come Dell avresti l'imbarazzo della scelta, credo, come modelli (ma probabilmente non come configurazioni).
utilizzo internet e grafica
ma come qualita ci sono altre marche migliori?
No, al limite puoi vedere qualcosa di HP e ASUS come alternative.
Grafica cosa intendi?
Hai visto il Dell Studio 15?
Emanuele86
07-07-2010, 12:51
utilizzo internet e grafica
ma come qualita ci sono altre marche migliori?
Animazione e grafica 3D. L'intera suite di Adobe.
Ho visto il Dell Studio 15 con l'i7, però la scheda grafica è la 5450 ATi, forse è meglio che mi orienti sul Dell Studio XPS?
Bowers and Wilkins
07-07-2010, 14:25
Dopo mezza giornata tra i portatili ho limitato la scelta a questi e domani chiudo:
Dell Studio 15
INTEL® CORE™ i5-520M (2,4 GHZ, 4 THREAD, TURBO BOOST FINO A 2,93 GHZ, CACHE 3 MB)
Windows® 7 Home Premium autentico 64 Bit - Italiano
DISPLAY HD DA 15,6" (1.366 x 768) WLED
1 GB Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD5470
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz
Disco rigido SATA da 500 GB (5.400 rpm)
DVD +/- RW Drive (read/write CD & DVD) with DVD Burn software
750,00 €
HP PAVILION DV6-2191SL
Intel Core i3-330 2.13GHz, RAM 4GB DDR3, HD 500GB, DVDRW Dual DL LightScribe, GeForce 320M. 1GB, wired e wireless LAN, TFT-LCD 15.6'' LED BrightView, Windows 7 Home Premium 64bit (700,00 E) CHE PECCA NEL PROCESSORE
Packard Bell TM 86 - JO - 203 IT
Intel Core i5, RAM 4GB DDR3, HD 500GB, Radeon HD 5470 da 512
(è un modello Europeo in rete ho trovato veramente poco) a 650,00 €;
Acer Aspire 5740G-434G50Mn,
Intel Core i5-430m 2.26GHz, Cache 3MB L22x2048MByte DDR3 SDRAM (max 8GB con due moduli soDIMM,
500GB SATA, 5400rpm
ATI Radeon HD 5470 con 512MB di VRAM dedicata
DVDRW Dual (+/-) Double Layer
15.6'' LCD TFT Acer CineCrystal, risoluzione 13660x768 pixel
peso 2.8Kg prezzo 600,00 euro
Sicuramente scegliendo il DELL non sbaglio ma vale la pena risparmiare qualche soldino e scegliere il PB o l'ACER ?
Ho visto il Dell Studio 15 con l'i7, però la scheda grafica è la 5450 ATi, forse è meglio che mi orienti sul Dell Studio XPS?
Penso di sì! Anche se in molti stanno ancora aspettando l'aggiornamento della scheda video che dovrebbe arrivare.... dovrebbe eh :D
Altrimenti prova a guardare qualche HP DV6 con Intel i7-720M e Ati 5650 che come prestazioni schifo non fanno :)
No al limite orientati sullo Studio 17 se non hai problemi col peso e l'ingombro
Dopo mezza giornata tra i portatili ho limitato la scelta a questi e domani chiudo:
Dell Studio 15
INTEL® CORE™ i5-520M (2,4 GHZ, 4 THREAD, TURBO BOOST FINO A 2,93 GHZ, CACHE 3 MB)
Windows® 7 Home Premium autentico 64 Bit - Italiano
DISPLAY HD DA 15,6" (1.366 x 768) WLED
1 GB Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD5470
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz
Disco rigido SATA da 500 GB (5.400 rpm)
DVD +/- RW Drive (read/write CD & DVD) with DVD Burn software
750,00 €
HP PAVILION DV6-2191SL
Intel Core i3-330 2.13GHz, RAM 4GB DDR3, HD 500GB, DVDRW Dual DL LightScribe, GeForce 320M. 1GB, wired e wireless LAN, TFT-LCD 15.6'' LED BrightView, Windows 7 Home Premium 64bit (700,00 E) CHE PECCA NEL PROCESSORE
Packard Bell TM 86 - JO - 203 IT
Intel Core i5, RAM 4GB DDR3, HD 500GB, Radeon HD 5470 da 512
(è un modello Europeo in rete ho trovato veramente poco) a 650,00 €;
Acer Aspire 5740G-434G50Mn,
Intel Core i5-430m 2.26GHz, Cache 3MB L22x2048MByte DDR3 SDRAM (max 8GB con due moduli soDIMM,
500GB SATA, 5400rpm
ATI Radeon HD 5470 con 512MB di VRAM dedicata
DVDRW Dual (+/-) Double Layer
15.6'' LCD TFT Acer CineCrystal, risoluzione 13660x768 pixel
peso 2.8Kg prezzo 600,00 euro
Sicuramente scegliendo il DELL non sbaglio ma vale la pena risparmiare qualche soldino e scegliere il PB o l'ACER ?
Secondo me no, con Dell almeno sai di poter contare su una buona assistenza.
Penso di sì! Anche se in molti stanno ancora aspettando l'aggiornamento della scheda video che dovrebbe arrivare.... dovrebbe eh :D
Altrimenti prova a guardare qualche HP DV6 con Intel i7-720M e Ati 5650 che come prestazioni schifo non fanno :)
Il DV6 con l'i7 scalda molto da quanto leggo...
Il DV6 con l'i7 scalda molto da quanto leggo...
Credo pure io... anche sul Dell XPS leggo che ci sono problemi di calore... tant'è che ci si aspettava un redesign (almeno interno) con la nuova scheda video.
Mi date un consiglio su queste due configurazioni ?
SAMSUNG R580-JS06
ntel Core i3-330M 2.13GHz, DDR 4GB 1066Mhz, Hard Disk 500GB 5400rpm, Lcd 15.6" WXGA 16:9 LED, Masterizz. DVD±RW D.L., NVIDIA GeForce GT 330M 1GB DDR3 dedicati, Webcam, GB Lan, Wi-Fi 802.11n, Bluetooth, Hdmi, Card Reader 3 in 1, Windows 7 Home Premium 64bit. Codice Produttore: R580-JS06IT costo 600,00 euro
oppure
Inspiron Notebook 1564 INTEL® CORE™ I3-350M (2,26 GHZ, 4 THREAD, CACHE 3 MB)
INTEL® CORE™ I3-350M (2,26 GHZ, 4 THREAD, CACHE 3 MB) 1
Windows® 7 Home Premium autentico 64 Bit - Italiano 1
Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi 1
Office Starter 2010 - italiano 1
Un anno di supporto hardware con ritiro e restituzione incluso con il PC 1
Nessun supporto per danni accidentali 1
McAfee® SecurityCenter 15 Month Subscription 1
Webcam integrata da 1,3 megapixel 1
DISPLAY HD DA 15,6" (1.366 x 768) WLED 1
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1067 MHz 1
Disco rigido SATA da 320 GB (5.400 rpm) 1
1GB ATI Mobility Radeon HD 5450 1
DVD +/- RW Drive (read/write CD & DVD) 1
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 48 Wh 1
N0756404 1
Inspiron 1564 Order - Italy 1
Italian Documentation 1
Inspiron 1564 Resource DVD (Diagnostic & Drivers) 1
Alimentatore CA da 90 W 1
Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione 1
1 Meter Power Cord - Italian 1
Tastiera interna, italiano (QWERTY) 1
Wireless Label CI3 1
Nessuna custodia 1
Modulo Bluetooth Dell Wireless 365, europeo 1
Scheda mini wireless Dell 1397 (802.11 b/g) 1
Backup online DataSafe 2 GB, 1 anno 1
costo 630,00
Il primo credo sia un filo meglio come VGA (sebbene non supporti le dx11), il secondo come CPU.
Io andrei sul primo, che è leggermente più economico anche, poi dipende anche cosa devi farci.
Ero orientato anche io sul Samsung ma non ho letto recensioni in merito ma dal loro sito sembra essere un ottimo portatile per quello che mi serve e cioe' non intendo giocarci ma di tanto in tanto vorrei usare programmi di fotoritocco niente di elaborato per il resto uso normale .
Quindi ha una buona configurazione per quel prezzo ?scheda video?
SAMSUNG R580-JS06
ntel Core i3-330M 2.13GHz, DDR 4GB 1066Mhz, Hard Disk 500GB 5400rpm, Lcd 15.6" WXGA 16:9 LED, Masterizz. DVD±RW D.L., NVIDIA GeForce GT 330M 1GB DDR3 dedicati, Webcam, GB Lan, Wi-Fi 802.11n, Bluetooth, Hdmi, Card Reader 3 in 1, Windows 7 Home Premium 64bit. Codice Produttore: R580-JS06IT costo 600,00 euro
Ero orientato anche io sul Samsung ma non ho letto recensioni in merito ma dal loro sito sembra essere un ottimo portatile per quello che mi serve e cioe' non intendo giocarci ma di tanto in tanto vorrei usare programmi di fotoritocco niente di elaborato per il resto uso normale .
Quindi ha una buona configurazione per quel prezzo ?scheda video?
SAMSUNG R580-JS06
E' discreto, certo che fino a poco tempo fa con poco più si prendeva il solito Packard Bell, ma ad oggi sembra introvabile. Quindi consigliato questo, anche visto che non devi giocare!
astragtc
10-07-2010, 21:28
ciao,cosa ne pensate dell'asus g73?consigliate l'acquisto?
ciao,cosa ne pensate dell'asus g73?consigliate l'acquisto?
Se il peso non è un problema, tra i notebook gaming credo sia il migliore.
sonicomorto
11-07-2010, 18:23
Potresti prendere o il Dell Studio 15 da 529 euro (iva inclusa) o il Vostro 3500 da 514 euro (iva esclusa).
Ciao NuT, direi che il Dell Studio 15 potrebbe fare per me. Se tu ce l'hai o se ne sai, saresti in grado di aiutarmi su queste cose importanti?
1- nel caso dovessi passare da win7 a winxp c'è da cambiare Bios? possono esserci problemi di compatibilità essendo nato con win7 sopra?
2- uso spesso Ghost per ripristinare il sistema da boot. ci sono problemi a riguardo? con il pc che ho ora Ghost da boot non vede gli hdd sata!
3- dopo ore di utilizzo la ventola di raffreddamento si sente?
4- hai idea all'incirca di quanto consuma in watt? quello che ho ora sta sui 30w circa. questo è un fattore importante perchè lo uso oltre 8 ore al giorno (sempre collegato alla corrente) e si scalda come una stufa!!
ti ringrazio :)
p.s: alternativamete se è più corretto chiedo nel topic ufficiale
concordo al momento acer timeline è forse la migliore scelta sul mercato prezzo/prestazioni/consumi
sapresti indicarmi un modello del timeline che rispetta le richieste che ho scritto appena qua sopra? thx! :)
Ciao NuT, direi che il Dell Studio 15 potrebbe fare per me. Se tu ce l'hai o se ne sai, saresti in grado di aiutarmi su queste cose importanti?
1- nel caso dovessi passare da win7 a winxp c'è da cambiare Bios? possono esserci problemi di compatibilità essendo nato con win7 sopra?
2- uso spesso Ghost per ripristinare il sistema da boot. ci sono problemi a riguardo? con il pc che ho ora Ghost da boot non vede gli hdd sata!
3- dopo ore di utilizzo la ventola di raffreddamento si sente?
4- hai idea all'incirca di quanto consuma in watt? quello che ho ora sta sui 30w circa. questo è un fattore importante perchè lo uso oltre 8 ore al giorno (sempre collegato alla corrente) e si scalda come una stufa!!
ti ringrazio :)
p.s: alternativamete se è più corretto chiedo nel topic ufficiale
sapresti indicarmi un modello del timeline che rispetta le richieste che ho scritto appena qua sopra? thx! :)
Se chiedi nel thread ufficiale è meglio, comunque:
1) L'unico problema sono i driver, ma comunque con Windows 7 va benissimo, per cui se non hai necessità di software particolari che esistono solo per XP, non vedo il motivo per cui downgradare
2) Non ho mai usato Ghost, comunque i Dell sono normalmente accompagnati da CD driver+dvd di Windows "OEM" quindi formattando hai un sistema pulito senza software-spazzatura
3) Io non ce l'ho, ma un mio amico sì, e per quelle 2-3 volte che l'ho visto direi che è abbastanza silenzioso (ma lui ha la versione con Core2Duo)
4) No, non ho idea
sonicomorto
11-07-2010, 20:23
Driver: problema nel senso che proprio non esistono quelli per winxp ?
Ghost: lo uso per ripristinare sistema operativo pulito+programmi/dati. utilizzando i cd/dvd inclusi di cui parli posso solo ripristinare il SO. con ghost invece faccio l'immagine con dentro quello che voglio io. è per questo che devo essere sicuro che veda l'hdd da bios.
magari chiedo anche nel thread ufficiale se mi rispondono
grazie :)
Che dite e' una buona offerta questa ?
ASUS K52JR-SX070V
Caratteristiche Tecniche - Velocità processore 2260 MHz - Famiglia processore Intel Core i3 - Processore i3-350M - Capacità di memoria totale 500 GB - Interfaccia hard disk SATA - Dim. diagonale schermo (pollici) 39.6 cm (15.6 ") - Risoluzione :1366 x 768 Pixels - Capacità memoria incorporata 4096 MB - Tipo memoria interna DDR3 SDRAM - Struttura memoria 2 x 2048 MB - Clock speed memoria 1066 MHz - Tipi schede di memoria SD, MMC, MS - Lettore di schede intetgrato - Adattatore grafico ATI Mobility Radeon HD 5470 - Tipo memoria adattatore grafico DDR3 - Numero di altoparlanti incorporati 2 - Particolarità networking WLAN, Gibabit Ethernet - Tecnologia wireless IEEE 802.11 b/g/n - Sistema operativo incluso Windows 7 Home Premium - Software ASUSDVD 6-in-1 Adobe Acrobat Reader 9.0 Power2Go - Tecnologia batteria Lithium-Ion - Adattatore dissipazione di potenza AC 90 W - Adattatore di corrnte output AC 4.74 A - Quantità porte USB 2.0: 3 - Peso 2620 g - Profondità 255 mm - Larghezza 380 mm Composizione - NB K52JR-SX070V 1 Anno di Garanzia ASUS - Manuale
In piu' mi regalano una borsa , cuffe e un mouse il tutto a 650.00 euro
Posso procedere oppure c'e' qualcos'altro per questa cifra?
Premetto che non gioco ma solo per uso quotidiano.
Grazie
Per me è un po' caro, a quelle cifre iniziano a trovarsi gli i5.
Capisco per quel prezzo cosa potrei prendere ?
Dipende da quello che devi farci.
Non devo giocare , uso quotidiano di tanto in tanto qualche programma di fotoritocco niente di serio. Acer Aspire 5741G-434G50Mn a 649 su marco polo oppure Packard Bell Easynote TJ75-JO-169IT a 599,00 euro potrebbero andare bene ?
gold_egg
15-07-2010, 13:12
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
L'anno prossimo inizio l'università (facoltà di economia) e i miei sono intenzionati a regalarmi un portatile.
Il budget è di circa 1000 euro e le mie esigenze sono queste:
- Durata batteria diciamo intorno alle 6 ore o più
- Schermo 13 o 15 pollici?
- Utilizzo universitario (non credo ci siano particolari software) e a casa per sviluppo siti web e grafica (Suite Adobe)
Sono indeciso tra un MacBook Pro 13'' (ma non è piccolino per Photoshop?)
o un qualsiasi altro pc. Ho familiarità sia con Mac Os che con Windows.
Ho visto l'hp pavillion dv6 che sembra interessante, ma quanto dura? Meglio in alluminio? Scalda?
O meglio altro?
Grazie,
alessandro
Autonomie da 6+ ore ce li hanno solo gli Acer Aspire Timeline ad oggi. Oppure altri modelli con cpu CULV ma core2duo.
Il MacBook Pro potrebbe essere un'alternativa a quel prezzo, ma se con la stessa cifra prendi configurazioni con i5 o anche i7 io tenderei a non prenderlo in considerazione.
dave4mame
15-07-2010, 14:13
Driver: problema nel senso che proprio non esistono quelli per winxp ?
Ghost: lo uso per ripristinare sistema operativo pulito+programmi/dati. utilizzando i cd/dvd inclusi di cui parli posso solo ripristinare il SO. con ghost invece faccio l'immagine con dentro quello che voglio io. è per questo che devo essere sicuro che veda l'hdd da bios.
magari chiedo anche nel thread ufficiale se mi rispondono
grazie :)
io uso il ghost presente sull'hiren's boot cd e i dischi sata me li vede senza problemi ;)
gold_egg
15-07-2010, 14:31
Autonomie da 6+ ore ce li hanno solo gli Acer Aspire Timeline ad oggi. Oppure altri modelli con cpu CULV ma core2duo.
Il MacBook Pro potrebbe essere un'alternativa a quel prezzo, ma se con la stessa cifra prendi configurazioni con i5 o anche i7 io tenderei a non prenderlo in considerazione.
l'hp che durata ha?
gli acer come sono di qualità costruttiva?
EDIT. Dimenticavo una cosa importante, a casa posso benissimo collegarlo ad un monitor di 19 pollici (però 4:3), dite quindi che per l'uni andrebbe meglio un 13"?
Per gli spostamenti, più è piccolo e leggero e meglio è.
Gli HP DV6 in configurazione con l'i7 scaldano sì. E comunque con i7 hanno poca autonomia, la cosa migliora con gli i5 ma se arrivi a 3 ore è un ottimo risultato.
Gli Acer della serie Timeline sono costruiti decentemente, sebbene come marca Acer non sia granché (specialmente come assistenza).
gold_egg
15-07-2010, 16:11
Per gli spostamenti, più è piccolo e leggero e meglio è.
Gli HP DV6 in configurazione con l'i7 scaldano sì. E comunque con i7 hanno poca autonomia, la cosa migliora con gli i5 ma se arrivi a 3 ore è un ottimo risultato.
Gli Acer della serie Timeline sono costruiti decentemente, sebbene come marca Acer non sia granché (specialmente come assistenza).
allora punto su un 13"
il dv3 come durata va meglio?
altri modelli?
EDIT:
Ho trovato questo Acer che risponde perfettamente alle mie esigenze:
Acer Timeline X 4820T
E' un buon portatile dal punto di vista costruttivo?
Mi accodo anch'io alla richiesta
Dovendo prendere un notebook per gaming abbastanza serio e altri utilizzi minori (ufficio, manipolazione di immagini di base, poco altro) e dovendolo prendere a settembre, l'asus g73 resterà sempre una scelta valida?
Non credo che in estate esca poi tanto... il dubbio semmai è quello che annunceranno per novembre/dicembre...
Che netbook dovrei prendere che abbia:
- Atom n450
- hdd da almeno 250GB
- schermo opaco(glare??)[importantissimo]
- durata almeno 10h
- peso inferiore a 1.3kg
- prezzo inferiore ai 270€
Esistono netbook con schermo da 10 e risoluzione che nn sia 1024x600?
Meglio un netbook o prendere un portatilino da 11.6 con su4100(e schermo opaco assolutamente) da spenderci max 400€?(mi interessava l'asus UL20A,ma visto il prezzo a cui lo vendono,possono tenerselo)
Le necessità che ho non richiedono grosse potenze di calcolo..
Dovrei usare sporadicamente eclipse,dreamweaver della suite cs4 e delphi7(e qui mi servirebbe una VM con XP dato che delphi 7 su seven nn gira).Far girare mysql5 con un programmino di mia creazione(uso di risorse estremamente basso) e far le solite cose come navigazione,posta,skype...
tavano10
17-07-2010, 13:20
gente, consiglio veloce veloce se qualcuno sa qualche discreta offerta in giro...
Un mio parente mi ha chiesto un consiglio per un portatile.
Le sue esigenze sono alquanto misere, tipo guardar i film in dvd e cose basilari...
non gli interessa molto la portabilità e il budget massimo da quanto ho capito è sui 600€... 100 € in più o meno non fa una gran differenza per lui se ne vale la pena
Quindi pensavo di testa mia un 17" e un i3.... ma magari c'è di meglio
ps. Qualche tempo fa ho consigliato un portatile preso sul sito della dell...ci sono ancora buone offerte?
Getaway_Friends
23-07-2010, 14:10
Mi consigliate un notebook per utilizzo gioco (the sims 3), office e film con 600€?
Getaway_Friends
24-07-2010, 10:55
ACER Aspire 5740G-334G50Mn a 549€ va bene?
ACER Aspire 5740G-334G50Mn a 549€ va bene?
Configurazione?
Getaway_Friends
24-07-2010, 12:22
Configurazione?
Descrizione Prodotto
Acer Aspire 5740G-334G50MN - Core i3 330M - 15.6" TFT
Dimensioni (LxPxH)
38.3 cm x 25 cm x 3.7 cm
Peso
2.8 kg
Dispositivi incorporati
Altoparlanti stereo, antenna wireless LAN
Processore
Intel Core i3 330M ( Dual-Core )
Memoria cache
L3
RAM
4 GB (installati) / 8 GB (max) - DDR3 SDRAM
Lettore di schede
Sì
Disco rigido
500 GB
Memorizzazione ottica
DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - integrata
Schermo
15.6" TFT 1366 x 768 ( WXGA ) - CineCrystal
Controller grafico
ATI Mobility Radeon HD 5650
Memoria video
1 GB DDR3 VRAM
Getaway_Friends
24-07-2010, 13:46
:( anche io ho sentito palar male di Acer, ma non trovo niente di meglio! Tu quale altro modello mi consigli?
:( anche io ho sentito palar male di Acer, ma non trovo niente di meglio! Tu quale altro modello mi consigli?
Con quella configurazione è impossibile trovare un'alternativa a quel prezzo, intorno ai 600 trovi il Samsung R580 che però ha una VGA più scarsa.
Getaway_Friends
24-07-2010, 15:30
Per trovare qualcosa di simile all'acer quanto dovrei spendere?
A naso, direi almeno 100 euro in più.
Getaway_Friends
24-07-2010, 19:02
A naso, direi almeno 100 euro in più.
:eek: allora non mi conviene prendere l'acer? Perché di solito l'acer viene sconsigliata?
Perché qualità di assemblaggio (materiali e ingegnerizzazione), ma soprattutto assistenza non sono delle migliori.
mi serve un portatile senza troppe pretese più che altro per navigare, gestire file, magari guardare un film. niente giochi o applicazioni pesanti.
ho trovato in una famosa catena la serie dv6 di hp in offerta che ne dite?
c'è questo:
HP Pavilion dv6-1308sl Intel Core 2 Duo P7450 (2.13GHz, 3MB L2, 1066MHz FSB)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide BrightView
Wi-Fi 802.11b/g - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata - Telecomando
Scheda video ATI Radeon HD 4650 1GB dedicata
A 549 EURO
oppure
HP Pavilion dv6-1340sl Intel Core 2 Duo P8700 (2.53GHz, 3MB L2, 1066MHz FSB)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide BrightView
Wi-Fi 802.11b/g - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video ATI Radeon HD 4530 512MB dedicata
A 579 EURO
che ne pensate? sono buoni? come qualità e assistenza come va hp?
Mi sembrano un po' cari e vecchi come modelli, comunque tra i due tutta la vita il primo.
grazie! strano perchè avevo cercato in giro i prezzi e sono ancora a quasi 700€... avrò visto male
qualche modello in particolare da consigliarmi? è per una mia collega che come ho detto deve solo guardare la posta, scaricare foto, guardare qualche film e poco altro. però non vuole uno schermo piccolo quindi bisogna rimanere nei 15.6.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.