View Full Version : Consigli per gli acquisti
potresti dirmi dove li hai visti? non li trovo nei vari siti! grazie
il sito marcopollo è in manutenzione
Online con http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_samsung_np-rf511-s01it.aspx
dai un'occhiata ad i nuovi hp con llano (dv6z), da quanto ho capito per giocare sono ottimi, pur costando poco, rientrano nel tuo budget :)
Ok ho visto però non sono i dv6z di cui parlava darth!! grazie
p.s penso che non siano ancora usciti quegli hp
darth_19
16-07-2011, 21:07
ci sono sul sito italiano i dv6z, ma già nei negozi trovi questo asus: http://www.asus.com/Notebooks/Versatile_Performance/K53TA/#specifications
Phoenix Fire
16-07-2011, 23:09
Ma quindi dite che vale i 100 euro in più rispetto agl'altri?
hai un quad core con ht sandy bridge di frequenza pari o superiore a tutti gli altri proci degli altri portatili, quindi direi di si XD
luigiivs
16-07-2011, 23:38
Allora ragazzi sto cercando un notebook che sia adatto sia per giocare agl'ultimi giochi (crysis, the witcher, pes, ecc..) che per usare programmi come autocad, arcgis o photoshop. Guardando in giro ho selezionato questi 6 portatili, quale mi consigliate?
1) ACER Aspire 5742G-484G64Mnkk
Intel Core i5-480M (2.66GHz, 3MB L3)
HD 640GB - RAM 4GB - Display 15.6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video NVIDIA GeForce GT 540M 2GB dedicata
500 euro in offerta
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=8723829&langId=-1&category_rn=1504
2) ACER Aspire 5750G-2414G50Mnkk
Intel Core i5-2410M (2.30GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Scheda video NVIDIA GeForce GT540M 1GB dedicata
569 in offerta
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=7882288&langId=-1&category_rn=1504
3)SAMSUNG - RF511 S02 BLACK GLOSSY
Notebook con processore Intel Core i7 2630QM (2.00Hz, 6 MB), RAM 4096 MB DDR3, hard disk 500 Gb, scheda grafica NVIDIA GeForce GT540M (Optimus) 1 GB DDR
629 in offerta
http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica/notebook/rf511-s02-black-glossy/prod112001533.html
4)Asus X53SV-SX431V
Notebook, Intel Core i5-2410M da 2.30GHz, RAM 4GB, HD 500GB, NVidia GeForce GT540M con 2GB dedicati, display LED 15.6'', DVDRW Dual DL, wired e wireless LAN, Windows 7 Home Premium
599
http://www.marcopoloshop.it/vendita/computer/notebook/asus/asus-x53sv-sx431v
5)Samsung NP-RF511-S01IT
Notebook, Intel Core i5-2410M, RAM 4096MB, HDD 640GB, DVDRW Dual DL, GeForce GT540M, wired e wireless LAN, display LED 15.6'' gloss, Windows 7 Home Premium 64 bit
579 in offerta
http://www.marcopoloshop.it/vendita/computer/notebook/samsung/samsung-np-rf511-s01it
6)AS5750-2414G50MNKK
GeForce GT540M 1 gb e i5-2410m
529
http://www.monclick.it/schede/acer/LX.RAZ02.005/as5750-2414g50mnkk.htm
Rimanendo attorno ai 600 euro non ho trovato schede grafiche migliori della gt540m, conoscete qualche scheda superiore allo stesso prezzo?
E' importante dal punto di vista gaming avere il processore i7 invece che l'i5?
grazie
Prenderei anch'io il Samsung(n.3), verifica però che la batteria sia rimovibile in quanto alcuni Samsung ce l'hanno fissa.
blues 66
17-07-2011, 17:12
ci sono sul sito italiano i dv6z, ma già nei negozi trovi questo asus: http://www.asus.com/Notebooks/Versatile_Performance/K53TA/#specifications
mà valgon la pena questi nuovi Asus K53TA con i5 + HD 6650M .... sarebbe bello free OS , 100 eurozzi in meno ;)
però su trova prezzi trovo le versioni italiane
mentre sul sito ASUS
-K53U con AMD® Fusion APU E-350 (Dual Core)/C-50 (Dual Core)
-K53E Intel® Core™ i3 2310M Processor
-K53SJ Intel® Core™ i5 2410M Processor
-K53SV Intel® Core™ i7 2630QM Processor
edit ahh Ecco trovato K53SJ i5 con VGA NVIDIA® GeForce® GT 520M 512MB DDR3 VRAM mà non ha Lilano
Tecnologia Llano non cè ancora in Italia ??
grazie
Marco8188
17-07-2011, 18:26
Ragazzi sarei intenzionato a comprare un Asus K53TA, con nuova architettura Llano..che ne dite? :)
Phoenix Fire
17-07-2011, 22:20
mà valgon la pena questi nuovi Asus K53TA con i5 + HD 6650M .... sarebbe bello free OS , 100 eurozzi in meno ;)
mentre sul sito ASUS
edit ahh Ecco trovato K53SJ i5 con VGA NVIDIA® GeForce® GT 520M 512MB DDR3 VRAM mà non ha Lilano
grazie
piccola informazione, la licenza windows corrisponde a 35€ in meno non 100, se tu fai esplicita richiesta di rimozione del SO infatti ti viene scalata quella cifra dal prezzo
Raga avrei bisogno di un portatile che mi dite di questo ?
Acer Aspire 5750-2314G64MNKK
Alla fine sono rimasto indeciso tra questi due modelli.
1)AS5750-2414G50MNKK
529
http://www.monclick.it/schede/acer/L...414g50mnkk.htm
2)SAMSUNG - RF511 S02 BLACK GLOSSY
Notebook con processore Intel Core i7 2630QM (2.00Hz, 6 MB), RAM 4096 MB DDR3, hard disk 500 Gb, scheda grafica NVIDIA GeForce GT540M (Optimus) 1 GB DDR
629 in offerta
http://www.euronics.it/acquistaonlin...112001533.html
Vi dico già che con l'acer sarei al massimo del budget e quindi se volessi prendere il samsung dovrei aspettare che cali un pò il prezzo. Detto questo realmente le prestazioni di giochi come fifa, pes, crysis e programmi non esageratamente pesanti come autocad sarebbero molto migliori con l'i7 invece che l'i5? Leggendo in giro mi è sembrato di capire che ha parità di schede grafiche, le prestazioni (soprattutto nei giochi) siano più o meno le stesse! Mi sbaglio? In che ambito sentirei maggiormente la potenza dell'i7?
grazie
Phoenix Fire
19-07-2011, 09:30
Alla fine sono rimasto indeciso tra questi due modelli.
1)AS5750-2414G50MNKK
529
http://www.monclick.it/schede/acer/L...414g50mnkk.htm
2)SAMSUNG - RF511 S02 BLACK GLOSSY
629 in offerta
http://www.euronics.it/acquistaonlin...112001533.html
Vi dico già che con l'acer sarei al massimo del budget e quindi se volessi prendere il samsung dovrei aspettare che cali un pò il prezzo. Detto questo realmente le prestazioni di giochi come fifa, pes, crysis e programmi non esageratamente pesanti come autocad sarebbero molto migliori con l'i7 invece che l'i5? Leggendo in giro mi è sembrato di capire che ha parità di schede grafiche, le prestazioni (soprattutto nei giochi) siano più o meno le stesse! Mi sbaglio? In che ambito sentirei maggiormente la potenza dell'i7?
grazie
autocad conta come esageratamente pesante XD
se usi programmi come autocad avrai un raddoppio delle prestazioni con i7, mentre nei giochi la differenza è molta poca. Inoltre samsung è qualitativamente superiore a acer, qui non ci piove
Se però devi aspettare che il samsung cali, dovrai aspettare molto, considera che già dovrebbe essere in offerta
Marco8188
19-07-2011, 16:03
mentre sul sito ASUS
grazie
Ragazzi ma come sono gli schermi di questa serie Asus? Ho letto in giro che non è esaltante :(
PS: Quello con Llano (X53TA) è in vendita sul sito Euronics a 499€ :)
autocad conta come esageratamente pesante XD
se usi programmi come autocad avrai un raddoppio delle prestazioni con i7, mentre nei giochi la differenza è molta poca. Inoltre samsung è qualitativamente superiore a acer, qui non ci piove
Se però devi aspettare che il samsung cali, dovrai aspettare molto, considera che già dovrebbe essere in offerta
la prossima settimana il samsung è in offerta a 600 euro qua alla comet di Piacenza!!! Quasi quasi viro per il samsung!!!
Phoenix Fire
20-07-2011, 18:45
i 70€ di differenza ne valgono la pena (conta che sul dell xps nel thread ufficiale molti hanno speso anche di più per il passaggio i5-i7 e sono soddisfatti)
in più passi da una ditta che fa portatili giocattolosi e una ditta che solitamente fa portatili
blues 66
20-07-2011, 19:00
Ragazzi ma come sono gli schermi di questa serie Asus? Ho letto in giro che non è esaltante :(
PS: Quello con Llano (X53TA) è in vendita sul sito Euronics a 499€ :)
Ciao Marco8188
infatti ho pure io un pò di titubanza :O ,
mà ?? non LED ohh i famosi OPACHI non esiston più ?
grazie
calogeroAG
20-07-2011, 20:18
Salve o bisogno di tanti consigli su chi possiede o chi e molto piu esperto di me su portatili hp
Vado a spiegare vorrei regalare un notebook per la laurea di un mio amico si tra tta dell HP PAVILION DV6-3155SL
Con queste caratteristiche
CPU AMD® Phenom II Dual Core mobile N620 (2,80 Ghz), RAM 8 Gb DDR3,
HD 500 Gb, DVD Double Layer, grafica AMD Radeon™ HD5650M 1Gb, display
15,6" HD LED ris. 1366x768 pixel, rete 10/100/1000 mbps, wifi 802.11 b/g/n,
webcam e microfono, multicard reader, HDMI
Il prezzo e di 500 euro cosa mi dite conviene ? e un buon portatile conviene prenderlo o viro su un altro modello e marca :confused:
Help me devo decidermi entro venerdi :help:
Vi ringrazio tutti in anticipo :)
Phoenix Fire
20-07-2011, 20:37
è una buona macchina, ma è vecchia, il samsung detto sopra, ram a parte, è ultra superiore in cpu, leggermente meglio in scheda video, ma si basa su architetture completamente nuove (sono tutte cose uscite dopo gennaio).
Inoltre, per il mio modesto parere, hp, come acer, fanno giocattoli non portatili, al contrario di samsung e asus (nella fascia media).
Riassumendo direi che questo hp è buono se usa applicativi che sfruttano tanta ram, ma per il resto con una spesa leggermente superiore si trovano affari molto superiori
è una buona macchina, ma è vecchia, il samsung detto sopra, ram a parte, è ultra superiore in cpu, leggermente meglio in scheda video, ma si basa su architetture completamente nuove (sono tutte cose uscite dopo gennaio).
Inoltre, per il mio modesto parere, hp, come acer, fanno giocattoli non portatili, al contrario di samsung e asus (nella fascia media).
Riassumendo direi che questo hp è buono se usa applicativi che sfruttano tanta ram, ma per il resto con una spesa leggermente superiore si trovano affari molto superiori
Ti dirò...non sono proprio d'accordo...ho l'hp in firma che è una meraviglia..ottimo in tutto per l'utilizzo che ne faccio io... prima di questo avevo un asus ma è stato un disastro totale...monitor orrendo che funzionava male..hd fallato subito appena comprato..e poi scheda madre partita...tutto questo in 5 mesi di vita... e inoltre mandato in assistenza mi è tornato anche rigato sulla cover superiore... e per di più pagando anche 20 euro per l'assicurazione... e mi sono detto.. mai più asus :D
Sarò stato io sfigato...ma non sono stato l'unico ...ho visto qui sul forum parecchia gente con gravi problemi nei loro portatili asus..e assistenza non buona... poi boh.. ripeto magari ho beccato il portatile sfigato io però ora lungi da me l'acquisto di un pc asus..e questo mi spiace perchè anche secondo me asus era ottima...
Phoenix Fire
20-07-2011, 23:32
2 amici che avevano 2 hp comprati in tempi diversi, si sono rotti contemporaneamente a marzo, uno dei due che era ancora in garanzia, lo ha fatto riparare, gli hanno cambiato la mobo d non so cos'altro. I pezzi difettosi si trovano dappertutto secondo me. Il problema è proprio quando tocchi un acer o un hp, confrontato con altre marche, per me danno sempre l'impressione di giocattoli di plastica
calogeroAG
21-07-2011, 00:17
Vecchia quanto??? e potreste dirmi qualche modello specifico a quel prezzo putroppo non dispongo di altro(anche se come regalo non mi sembra poco :D )
Comunque sul discorso sugli acer un po mi offendo :D :D io o un acer aspire 5930g comprato al day one diciamo e si e dimostrato un ottimo affare performante in tutto e mai avuto problemi stressato in tutti i modi e acceso 23/24 :cool: poi secondo me e tutta una questione di C..o magari chi a preso il mio stesso notebook gli sara morto dopo niente
Soulless
21-07-2011, 18:35
Ragazzi consigliatemi un notebook per uso ufficio e visione film senza altre particolari necessità, possibilmente di una marca affidabile.
Marco8188
21-07-2011, 19:36
Ragazzi consigliatemi un notebook per uso ufficio e visione film senza altre particolari necessità, possibilmente di una marca affidabile.
Budget?
Ciao Marco8188
infatti ho pure io un pò di titubanza :O ,
mà ?? non LED ohh i famosi OPACHI non esiston più ?
grazie
Un ragazzo che ha quel modello, mi ha detto che facendo le opportune regolazioni, cambia nettamente.
Purtroppo di display opachi ne fanno sempre meno ed è un dato di fatto purtroppo :(
Soulless
21-07-2011, 19:44
Budget?
Il più basso possibile, ma orientativamente direi intorno ai 300-400€
blues 66
21-07-2011, 20:43
Budget?
Un ragazzo che ha quel modello, mi ha detto che facendo le opportune regolazioni, cambia nettamente.
Purtroppo di display opachi ne fanno sempre meno ed è un dato di fatto purtroppo :(
quindi dici che è da prendere in considerazione ??
questa sera ho trovato , questo che ne pensi ??
Lenovo G575 essential sembra buonino
e non costa neanche moolto , come al solito su trovaprezzi non cè :(
http://www.notebookcheck.net/Review-Lenovo-G575-AMD-Fusion-Notebook.51634.0.html
Il più basso possibile, ma orientativamente direi intorno ai 300-400€
credo che il Lenovo detto possa rilevarsi una scelta interessante
appena posso controllo il link, sappi comunque che i sony sono tra i portatili migliori, ignora chi dice il contrario
L'hai più visto il mio link? come ti sembra? accettabile?
http://www.sony.it/product/vn-e-series/vpceh1s0e-w.it1
Phoenix Fire
21-07-2011, 22:21
ciao, ero convinto di aver risposto, considera che ha un processore decente, ma ha la scheda video integrata, quindi non ci fai molto, secondo me devi puntare a un modello tipo questo
http://www.monclick.it/schede/asus/X53SJ-SX134V/x53sj-sx134v.htm
vedi se trovi qualcosa che ti piace come colore, le caratteristiche sono secondo me il minimo sindacale per avere un portatile a tutto tondo XD
Cosa comporta la scheda video integrata? scusa l'ignoranza
grazie delle risposta comunque :)
Phoenix Fire
21-07-2011, 23:44
una scheda video integrata è sicuramente inferiore a qualsiasi carta discreta che sia al massimo 3/4 anni più vecchia XD
le integrate intel della generazione dei sandy bridge (tutti i core i a 4 cifre) sono ottime integrate, ma per qualsiasi cosa di superiore al guardare un film in HD su youtube non vanno, quindi se vuoi un PC per fare di tutto e anche giocare un minimo devi prenderti una scheda video dedicata
con un budget che varia dai 600 ai 650 cosa posso prenderci,premetto che vorrei giocarci a starcraft 2,e che mi basta un 15,6"
una scheda video integrata è sicuramente inferiore a qualsiasi carta discreta che sia al massimo 3/4 anni più vecchia XD
le integrate intel della generazione dei sandy bridge (tutti i core i a 4 cifre) sono ottime integrate, ma per qualsiasi cosa di superiore al guardare un film in HD su youtube non vanno, quindi se vuoi un PC per fare di tutto e anche giocare un minimo devi prenderti una scheda video dedicata
mh non gioco col pc da secoli.. e se ci gioco preferisco sempre i vecchi punta e clicca quindi no problem.. per il resto mi piace guardare le serie tv e quindi l'importante è che si vedano e sentano bene. L'asus che mi hai linkato si trova solo nero(e quando mai)!
Marco8188
22-07-2011, 15:47
con un budget che varia dai 600 ai 650 cosa posso prenderci,premetto che vorrei giocarci a starcraft 2,e che mi basta un 15,6"
Un ottimo Asus X53SJ o X53SV...con quelli puoi giocare tranquillamente :)
Phoenix Fire
22-07-2011, 15:59
mh non gioco col pc da secoli.. e se ci gioco preferisco sempre i vecchi punta e clicca quindi no problem.. per il resto mi piace guardare le serie tv e quindi l'importante è che si vedano e sentano bene. L'asus che mi hai linkato si trova solo nero(e quando mai)!
devi considerare quanto pesa il colore in rapporto alla qualità XD
concordo
devi considerare quanto pesa il colore in rapporto alla qualità XD
beh se tra uno che va da schifo ma è bello e uno che è brutto ma funziona meglio scelgo il secondo ok, però non ti nego che il design per me è un parametro di scelta :p
grazie lo stesso dei consigli
Phoenix Fire
22-07-2011, 16:44
ma infatti per quello ti dicevo le differenze, a te valutare queste differenze quanto ti interessano in uno o nell altro caso
meglio questo SAMSUNG RF511-S02IT o gli asus che mi hai consigliato
Marco8188
22-07-2011, 19:34
meglio questo SAMSUNG RF511-S02IT o gli asus che mi hai consigliato
Hanno le stesse caratteristiche..io però andrei di Asus
Hanno le stesse caratteristiche..io però andrei di Asus
potrei motivare la tua risposta,perchè trovo molti pareri discordanti,cè chi dice che asus e hp sui prodotti di fascia media lascino a desiderare,o è la solita stronzata?
potrei motivare la tua risposta,perchè trovo molti pareri discordanti,cè chi dice che asus e hp sui prodotti di fascia media lascino a desiderare,o è la solita stronzata?
io preferisco gli Asus, perchè anche costando di più, hanno una buona scheda madre, e sono ben assemblati.
non dico che è la migliore marca, ma sicuramente tra le migliori.
Phoenix Fire
22-07-2011, 22:48
diciamo che tra samsung e asus la scelta non è immediata, tra asus/samsung e hp si, per sentire perchè la penso così leggiti i pareri precedenti :D
cmq tra i 2 tenderei a preferire asus perchè solitamente i loro prodotti hanno quel qualcosina in più che manca a samsung, marca che però spesso tira fuori prodotti con schermi leggermente superiori alla media
diciamo che tra samsung e asus la scelta non è immediata, tra asus/samsung e hp si, per sentire perchè la penso così leggiti i pareri precedenti :D
cmq tra i 2 tenderei a preferire asus perchè solitamente i loro prodotti hanno quel qualcosina in più che manca a samsung, marca che però spesso tira fuori prodotti con schermi leggermente superiori alla media
grazie per le spiegazioni
Marco8188
23-07-2011, 14:58
Per chi avesse qualche dubbio:
http://www.tomshw.it/cont/articolo/acer-aspire-timeline-x-3830tg-fino-a-otto-ore-di-autonomia-acer-aspire-timeline-x-3830tg-qualita-generale-design-e-materiali/31476/3.html
http://www.tomshw.it/cont/articolo/hp-pavilion-dv6-intrattenimento-multimediale-d-eleganza/31092/1.html
http://www.tomshw.it/cont/articolo/asus-k53-notebook-tuttofare-da-15-pollici-a-700-euro/30765/1.html
:D
manuela91
23-07-2011, 16:10
salve a tutti,
allora ho intenzione di comprare un portatile nuovo perchè ho un vecchio pc fisso xp che ha una decina d'anni che ancora funziona (lentamente ma funziona) ma trovando l'occasione giusta vorrei cambiarlo. Non ho particolari preferenze.. l'unica cosa è che deve avere almeno 500GB e che sia compatabile con il gioco tomb raider underworld che ho comprato da un po di tempo e che purtroppo non posso usare (nemmeno sul pc vista di mia sorella :( ) e a quanto pare l'unica soluzione per giocarci è quella di comprare un portatile nuovo. quindi ci tengo a comprarne uno che vada bene.
per quanto riguarda schede video ecc non sono esperta e non vorrei sbagliare e comprarne uno su cui poi non funzioni. per questo vorrei avere un consiglio.
io so che deve avere una scheda video che supporti Shader model 3.0.
però come faccio a sapere se il pc che mi interessa va bene?
se potete farmi qualche esempio di quelche portatile in offerta (se riuscissi a spendere non oltre i 700 euro andrebbe bene). oppure se c'è un modo per sapere quali vanno bene e quali no. in modo che sappia su quali puo andare la mia scelta. anche perchè non è che ho proprio urgenza ma ripeto trovando l'occasione giusta..
mi piacerebbe anche colorato non il solito grigio o nero pero non so se c'è un pc con tutte queste caratteristiche..:D
grazie in anticipo
Allora ho un dubbio su che notebook scegliere. Con il notebook dovrei farci in orine di priorità:
1)giocare
2)autocad
3)photoshop o simili
N.B Siccome il budget è quello che è vorrei spendere il meno possibile ( per cui se devo spendere 100 euro in più devono essere ben giustificati ).
Allora i quattro notebook indiziati sono:
1) samsung NP-RF511-S02IT
i7-2639qm; gt 540m 1 gb dedicata ; ram 4 GB DDR3
E' in offerta a 599 euro alla com.et.
2) Acer AS5750-2414G50MNKK
i5-2410m ; gt 540m 1 gb dedicata ; ram 4 GB DDR3
in offerta da mon.click a 529 euro
3) ACER Aspire 5742G-484G64Mnkk
i5-480m ; gt 540m 2 GB dedicati; ram 4 GB
4) ASUS - X53TA-SX016V
A6-3400M; HD 6650 1 GB ; ram 4 GB
(non conosco assolutamente il notebook)
Chiaramente immagino che il samsung globalmente sia il più performante, ma la mia domanda sopratutto in visione gaming è: visto che la scheda grafica è la stessa (anche se l'ultimo ACER ha 2 GB dedicati) quali differenze si hanno, se ci sono, con le varie CPU nei giochi? Si hanno incrementi prestazionali elevati o cambierebbe di qualche FPS?
grazie mille a chi mi risponderà, purtroppo sono un pò ignorante!!!
3)photoshop o simili
N.B Siccome il budget è quello che è vorrei spendere il meno possibile ( per cui se devo spendere 100 euro in più devono essere ben giustificati ).
4) ASUS - X53TA-SX016V
Chiaramente immagino che il samsung globalmente sia il più performante, ma la mia domanda sopratutto in visione gaming è: visto che la scheda grafica è la stessa (anche se l'ultimo ACER ha 2 GB dedicati) quali differenze si hanno, se ci sono, con le varie CPU nei giochi? Si hanno incrementi prestazionali elevati o cambierebbe di qualche FPS?
Come schede video siamo con prestazionni molto vicine, i 2gb ti posso servire sopratutto in autocad, e la Cpu, incide, ma non in modo significativo nella grafica.
quindi compra in base alla marca e al prezzo.
l'Asus monta le nuove AMD con CPU e GPU integrate. Darei fiducia a quest'ultimo..
guardando su notebookcheck però la nuova CPU AMD non sembra molto performante!
salve a tutti,
allora ho intenzione di comprare un portatile nuovo perchè ho un vecchio pc fisso xp che ha una decina d'anni che ancora funziona (lentamente ma funziona) ma trovando l'occasione giusta vorrei cambiarlo. Non ho particolari preferenze.. l'unica cosa è che deve avere almeno 500GB e che sia compatabile con il gioco tomb raider underworld che ho comprato da un po di tempo e che purtroppo non posso usare (nemmeno sul pc vista di mia sorella :( ) e a quanto pare l'unica soluzione per giocarci è quella di comprare un portatile nuovo. quindi ci tengo a comprarne uno che vada bene.
per quanto riguarda schede video ecc non sono esperta e non vorrei sbagliare e comprarne uno su cui poi non funzioni. per questo vorrei avere un consiglio.
io so che deve avere una scheda video che supporti Shader model 3.0.
però come faccio a sapere se il pc che mi interessa va bene?
se potete farmi qualche esempio di quelche portatile in offerta (se riuscissi a spendere non oltre i 700 euro andrebbe bene). oppure se c'è un modo per sapere quali vanno bene e quali no. in modo che sappia su quali puo andare la mia scelta. anche perchè non è che ho proprio urgenza ma ripeto trovando l'occasione giusta..
mi piacerebbe anche colorato non il solito grigio o nero pero non so se c'è un pc con tutte queste caratteristiche..:D
grazie in anticipo
Ciao, vai su trovaprezzi e cerca tra i notebook qualcosa con la gt540 :) marche consigliate Dell, ASUS, Samsung
Allora ho un dubbio su che notebook scegliere. Con il notebook dovrei farci in orine di priorità:
1)giocare
2)autocad
3)photoshop o simili
4) ASUS - X53TA-SX016V
24-07-2011, 19:34
Ciao, vai su trovaprezzi e cerca tra i notebook qualcosa con la gt540 :) marche consigliate Dell, ASUS, Samsung
scusa ma con gt540 intendi la scheda video nvidia geforce giusto quindi secondo te qualsiasi portatile io prenda se ha questa scheda video vado tranquilla?
non mi sai dire qualche altro tipo di scheda video che sia ugualmente compatibile per avere più scelta diciamo?
Phoenix Fire
24-07-2011, 19:59
dei 4 portatili proposti il migliore è il primo, hai una cpu con 8 core logici che con autocad è una manna e una scheda video decente per poter giocare.
il sistema con apu amd, non è male, ma dai pochi test che ho letto è inferiore come potenza al primo
Marco8188
24-07-2011, 20:43
La Radeon HD6650M è quasi sempre superiore alla GT540M nei ultimi titoli...puoi dare un'occhiata a questa classifica:
http://www.notebookcheck.net/AMD-Radeon-HD-6650M.43962.0.html
Comunque il modello con architettura Llano indicato da te ha la HD 6720G2 che è superiore a HD6650M e GT540M
Phoenix Fire
24-07-2011, 21:34
chiedo venia, non avevo visto che il portatile era dotato di scheda video dedicata, ho visto solamente i dettagli video dell'integrata.
Allora cambio al volo il mio parere XD
PC 1, ha una cpu più potente, quindi con autocad et similia va meglio
PC 4, ha una scheda video migliore, quindi nei videogame "spacca"
correggetemi se ho detto altre cavolate XD
chiedo venia, non avevo visto che il portatile era dotato di scheda video dedicata, ho visto solamente i dettagli video dell'integrata.
Allora cambio al volo il mio parere XD
PC 1, ha una cpu più potente, quindi con autocad et similia va meglio
PC 4, ha una scheda video migliore, quindi nei videogame "spacca"
correggetemi se ho detto altre cavolate XD
ma il PC 4 non ha una 6650?
http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica/notebook/x53ta-sx016v/prod112009265.html
edit: qua ho trovato qualcosa a riguardo!!!!
http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/2871/amd-llano-la-nuova-piattaforma-notebook_2.html
Ero quasi sicuro di andare sul samsung ma quest'ASUS che costa 100 euro in meno mi mette qualche dubbio se veramente la scheda grafica è superiore!!! Aiuto!!!
edit 2: guardando un pò in giro sembra che il processore Llano sia molto meno potento rispetto agl'i5 o i7 mentre con la GPU se la gioca con la gt540m!! Aspetto vostre considerazioni
Phoenix Fire
25-07-2011, 15:03
la scheda video discreta è superiore alla 540, ma l'integrata nell'apu è inferiore. Se cerchi le recensioni dell'apu confrontano la grafica integrata con la 540 e la ati ci perde abbastanza. Quindi devi decidere cosa ti importa di più video o cpu, considera però che se AMD prende 9 in video e 7 in cpu, intel-nvidia prende 9.5 in cpu e 8-- in video non so se mi spiego
la scheda video discreta è superiore alla 540, ma l'integrata nell'apu è inferiore. Se cerchi le recensioni dell'apu confrontano la grafica integrata con la 540 e la ati ci perde abbastanza. Quindi devi decidere cosa ti importa di più video o cpu, considera però che se AMD prende 9 in video e 7 in cpu, intel-nvidia prende 9.5 in cpu e 8-- in video non so se mi spiego
quindi nei giochi avrei forse una manciata di fps in più, ma per il resto delle applicazioni come autocad, arcgis o simili sarei penalizzato notevolmente vero?
A parità di prezzo prenderei il samsung a occhi chiusi, ma l'asus costando 100 euro di meno e dovendoci anche giocare non è una soluzione da trascurare!
edit: qua cè una comparazione, e l'i7+540 è sempre sopra l'A8+6630 ( modello superiore a quello dell'asus di cui parlavo)
Phoenix Fire
25-07-2011, 15:33
qua dove?
comunque io ho una 540m e gioco tranquillamente col PC a fullhd
mi ero dimenticato il link :)
http://www.anandtech.com/show/4444/amd-llano-notebook-review-a-series-fusion-apu-a8-3500m/11
mi sa che andrò per il samsung perchè almeno per qualche anno dovrei essere a posto visto il processore è attualmente di prima fascia!
Dartfira
25-07-2011, 16:31
Non ho bisogno di grandi prestazioni per il mio pc ma vorrei evitare di limitarmi nel futuro prendendo un prodotto non buono o che non mi permettesse di giocarci senza stare appresso all'ultima generazione di giochi.
Come OS utilizzerei Archlinux+KDE, aggiungendo qualche effetto senza che mi si imballi il pc.
Uso anche photoshop (se ci riesco preferirei su Arch) e devo gestire immagini molto grandi 100x70 cm quindi essenziale una buona scheda video e processore.
Tra le cose che avevo adocchiato c'era questo:
Sony VAIO VPC-EB4B4E
Processore Intel® Core™ i5-2410M 2,30 GHz con Turbo Boost fino a 2,90 GHz
Cache L3 (MB)
RAM 4gb - 1 SDRAM DDR3
Hard Disk 320 GB
Scheda Video: Grafica Intel® HD 3000
Ha la scheda grafica integrata della intel che non mi sembra ottima, magari voi avete ulteriori delucidazioni.
Asus X53SJ-SX132V
Intel Core i5-2410M (2.3GHz)
Mobile Intel® HM65 Express Chipsets
RAM 2 GB DDR3 1333Mhz (x2)
Disco fisso 640 GB, SATA, 5400 rpm
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 520M (N12P-GV)
Memoria Video: 512 MB DDR3
Tra questi penso mi convenga l'asus?
Posso spendere fino a 600€
Grazie anticipatamente.
Phoenix Fire
25-07-2011, 17:05
il samsung nominato sopra non ti piace? a 600€ è molto superiore a quelli postati da te
Marco8188
25-07-2011, 17:35
Le prestazioni della nuova architettura con i giochi sono davvero ottime:
http://www.youtube.com/watch?v=NAYH4RiWnf8
:)
@Dartfira: Assolutamente Asus
Phoenix Fire
25-07-2011, 17:38
si ma nei giochi conta la gpu non la cpu, che gpu monta quel notebook
il samsung nominato sopra non ti piace? a 600€ è molto superiore a quelli postati da te
Alla fine ho preso il samsung!!! Era l'ultimo qua alla comet di Piacenza!!! Speriamo bene!!!!!!!
Phoenix Fire
25-07-2011, 18:53
al posto tuo avrei preso anche io il samsung
manuela91
25-07-2011, 19:28
Ciao, vai su trovaprezzi e cerca tra i notebook qualcosa con la gt540 marche consigliate Dell, ASUS, Samsung
scusa ma con gt540 intendi la scheda video nvidia geforce giusto quindi secondo te qualsiasi portatile io prenda se ha questa scheda video vado tranquilla?
non mi sai dire qualche altro tipo di scheda video che sia ugualmente compatibile per avere più scelta diciamo?
senti ho fatte qualche ricerca .. sono andata sul sito della nvidia è ho visto che ci sono anche altri tipi di schede video come gt525m gt520m che supportano lo stesso lo shader model 5.0 .. quindi trovando dei poratitili anche con questi tipi va bene lo stesso per TRUderworld no?
e mi chiedevo poi se vanno bene anche le marche sony e acer(al momento le offerte che ho visto in giro dei portatili con la gt540m sono solo della acer)
grazie
Phoenix Fire
25-07-2011, 19:35
come detto sopra la 540m è un buona scheda per portatili per giocare
le altre sono meno buone, ma non so che potenza è richiesta da quel gioco
acer vale quello che la paghi in offerta secondo me, non sono male, ma tutte le volte che li ho usati da amici o da persone che me li portavano per qualche problema (solitamente software, insignificanti per la qualità quindi) mi hanno sempre dato l'impressione di "giocattoli" e non del hardware serio, sony invece, è l'unica marca da negozio che ancora usa componentistica di alto livello
Non ho bisogno di grandi prestazioni per il mio pc ma vorrei evitare di limitarmi nel futuro prendendo un prodotto non buono o che non mi permettesse di giocarci senza stare appresso all'ultima generazione di giochi.
Come OS utilizzerei Archlinux+KDE, aggiungendo qualche effetto senza che mi si imballi il pc.
Uso anche photoshop (se ci riesco preferirei su Arch) e devo gestire immagini molto grandi 100x70 cm quindi essenziale una buona scheda video e processore.
Tra le cose che avevo adocchiato c'era questo:
Sony VAIO VPC-EB4B4E
Processore Intel® Core™ i5-2410M 2,30 GHz con Turbo Boost fino a 2,90 GHz
Cache L3 (MB)
RAM 4gb - 1 SDRAM DDR3
Hard Disk 320 GB
Scheda Video: Grafica Intel® HD 3000
Ha la scheda grafica integrata della intel che non mi sembra ottima, magari voi avete ulteriori delucidazioni.
Asus X53SJ-SX132V
Intel Core i5-2410M (2.3GHz)
Mobile Intel® HM65 Express Chipsets
RAM 2 GB DDR3 1333Mhz (x2)
Disco fisso 640 GB, SATA, 5400 rpm
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 520M (N12P-GV)
Memoria Video: 512 MB DDR3
Tra questi penso mi convenga l'asus?
Posso spendere fino a 600€
Grazie anticipatamente.
a te conviene prendere http://www.dell.com/it/aziende/p/vostro-3750/pd?oc=n0707511&model_id=vostro-375017,3 con GeForce GT525, o http://www.dell.com/it/aziende/p/vostro-3550/pd?oc=n0705511&model_id=vostro-3550con 15,6 pollici con ATI 6630...tutti e 2 a 649€ spedizioni comprese....se chiami ti fai installare direttamente linux, e ti dovrebbero cacciare qualcosa dal prezzo di listino.
Dartfira
25-07-2011, 20:21
Alla fine ho preso il samsung!!! Era l'ultimo qua alla comet di Piacenza!!! Speriamo bene!!!!!!!
Quando ti arriva dammi qualche feedback perfavore :)
Ora vedo anche il Samsung, soprattutto mi interessava anche che non si scaldasse molto vista la necessità di leggerci e vedere film.
Però ora rileggendo queste specifiche penso che convenga approfittare dell'occasione prima che sia troppo tardi.
Sul livello hardware della samsung come siamo messi non vorrei dover buttare il pc dopo un paio di anni.
Il dell non costa leggermente di più e ha prestazioni minori ad occhio e croce.
Phoenix Fire
25-07-2011, 20:31
i samsung sono messi bene secondo me quasi al pari degli asus
manuela91
25-07-2011, 20:51
come detto sopra la 540m è un buona scheda per portatili per giocare
le altre sono meno buone, ma non so che potenza è richiesta da quel gioco
acer vale quello che la paghi in offerta secondo me, non sono male, ma tutte le volte che li ho usati da amici o da persone che me li portavano per qualche problema (solitamente software, insignificanti per la qualità quindi) mi hanno sempre dato l'impressione di "giocattoli" e non del hardware serio, sony invece, è l'unica marca da negozio che ancora usa componentistica di alto livello
ah scusa in realta ho sbagliato è shader model 3.0 non 5.0 che deve supportare
comunque i requisiti sono questi:
Requisiti minimi di sistema
processore: Pentium 4 - 3 GB o AMD Athlon 2.5+GHz
ram:1 GB
grafica: NVIDIA GeForce 6 series 6800GT o ATI 1800XT Direct X 9.0c comp.
Scheda audio: comp.DirectX 9.0c
Requisiti di sistema consigliati:
processore:Intel Core 2 Duo 2.2 GHz o Athlon 64 X2 4400+
ram:2 GB
grafica:nVidia GeForce 9800 GTX o ATI HD4800 DirectX 9.0c comp.
Scheda audio: comp.DirectX 9.0c
in realtà nella copertina dietro che ho io del gioco è un po diverso:
scheda video:nvidiA 6800+/ATI x1600+ 256mb memoria shader model 3.0
processore:3+ GHz intel o 2.5 GHz AMD
Phoenix Fire
25-07-2011, 21:15
qualsiasi portatile di fascia media con scheda video dedicata va benissimo allora
Domanda tecnica, avendo la scelta tra due portatili dello stesso prezzo e più o meno stesse caratteristiche conviene di più un i5 o un i7 in termini di riscaldamento? Un i5 consuma fino a 35watt, l'i7 fino a 45 (i modelli che considero io). Per un uso casalingo senza giochi ne multitasking entrambi consumano lo stesso o per qualche motivo l'i7 consuma sempre di più (e ciò si traduce in più calore)?
manuela91
25-07-2011, 21:23
qualsiasi portatile di fascia media con scheda video dedicata va benissimo allora
scusa non sono espertissima .. mi puoi spiegare un po meglio?magari con qualche esempio.. io sono andata sui siti di schede video nvidia e ati e a me sembra di capire che le schede video che mi chiede in realtà sono vecchie (d'altronde il gioco è del 2008)
per nvidia la gt540m mi sembra di capire che sia recentissima e per ati c'è la seria HD e la serie X è vecchia dunque adrebbero benissimo visto che sono nuove..giusto?
esempio: questo SAMSUNG R730-JT04IT andrebbe bene?
Intel Core i3-380M (2.53GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 17.3" wide
Scheda video NVIDIA GeForce 310M 512MB dedicata
Quando ti arriva dammi qualche feedback perfavore :)
Ora vedo anche il Samsung, soprattutto mi interessava anche che non si scaldasse molto vista la necessità di leggerci e vedere film.
Però ora rileggendo queste specifiche penso che convenga approfittare dell'occasione prima che sia troppo tardi.
Sul livello hardware della samsung come siamo messi non vorrei dover buttare il pc dopo un paio di anni.
Il dell non costa leggermente di più e ha prestazioni minori ad occhio e croce.
Hai detto che ti serviva per linux oltre a essere integralmente compatibili con i Dell che ti ho linkato, hanno anche una buona GPU, poi il samsung a quel prezzo è buono...ma ci sono altri fattori che mi fanno propendere a consigliarti i Dell.
Phoenix Fire
26-07-2011, 15:38
scusa non sono espertissima .. mi puoi spiegare un po meglio?magari con qualche esempio.. io sono andata sui siti di schede video nvidia e ati e a me sembra di capire che le schede video che mi chiede in realtà sono vecchie (d'altronde il gioco è del 2008)
per nvidia la gt540m mi sembra di capire che sia recentissima e per ati c'è la seria HD e la serie X è vecchia dunque adrebbero benissimo visto che sono nuove..giusto?
esempio: questo SAMSUNG R730-JT04IT andrebbe bene?
Intel Core i3-380M (2.53GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 17.3" wide
Scheda video NVIDIA GeForce 310M 512MB dedicata
questo basta a eseguire quel gioco, ma è un portatile vecchio, quindi a meno che non lo paghi abbastanza meno di 300€, per me è un bruttissimo affare
manuela91
26-07-2011, 15:43
questo basta a eseguire quel gioco, ma è un portatile vecchio, quindi a meno che non lo paghi abbastanza meno di 300€, per me è un bruttissimo affare
ah ok ma quello che ho scritto è giusto sulle schede video?
allora che portatile mi consiglieresti..? in effetti non lo voglio vecchio perchè non è che lo sto di nuovo cambiando. quello che mi prendero deve durarmi per un po di anni e non volgio comprarlo gia vecchio
Phoenix Fire
26-07-2011, 17:22
questo o uno asus simile si trovano a 600€ e sono ottimi pc
samsung NP-RF511-S02IT
ATi 6650 ;)
manuela91
26-07-2011, 18:56
ok grazie mille :)
Quali sono le marche di notebook migliori (per quanto riguarda i modelli inferiori ai 700 €)?
Ho sentito parlare bene di Samsung, Toshiba, Dell e Sony (non so se per quest'ultima sono comprese anche le serie Vaio più economiche), mentre Asus, pur essendo buona, ha dei problemi con le plastiche della scocca, che dopo qualche anno talvolta si rompono.
Phoenix Fire
27-07-2011, 19:12
io includerei anche asus nell'elenco ma le migliori rimangono sony e dell, anche se prestazionalmente costano più delle altre
io includerei anche asus nell'elenco ma le migliori rimangono sony e dell, anche se prestazionalmente costano più delle altre
Sony produce anche dei Vaio che vengono venduti anche a meno di 600 €:
http://www.*nieur*.i*/sony/informatica/computer/notebook/catqWEKCgKsuv8AAAET9lI721Rm?SearchParameter=%26%40QueryTerm%3D*%26QueryTerm%3D*%26CategoryUUIDLevelX%252FFIUKCgKsA7kAAAETRao6IVQm%252FlBQKCgKstAUAAAET.FI721Rm%252FztwKCgKscPAAAAET91I721Rm%3DqWEKCgKsuv8AAAET9lI721Rm%26CategoryUUIDLevelX%252FFIUKCgKsA7kAAAETRao6IVQm%252FlBQKCgKstAUAAAET.FI721Rm%3DztwKCgKscPAAAAET91I721Rm%26CategoryUUIDLevelX%252FFIUKCgKsA7kAAAETRao6IVQm%3DlBQKCgKstAUAAAET.FI721Rm%26CategoryUUIDLevelX%3DFIUKCgKsA7kAAAETRao6IVQm%26OnlineFlag%3D1%26ManufacturerName%3DSONY&BrowseBySearchActivation=true&FFBrand=&OutletSearchActivation=&SortingAttribute=Price_All-asc
Ci sono ben tre modelli al di sotto dei 600 € (il Pentium lasciamolo perdere, perché è un modello vecchio), di cui uno è un i5 a 578 €, mentre il Vaio più caro di tutti arriva a 1400 € (ha una scheda grafica dedicata e un i7 quad-core).
Bisogna mettere qualche lettera al posto degli *, comunque si capisce il link (negozio fisico più vicino a casa mia). Spero di non aver violato il regolamento.
Per Asus invece mi hanno detto che i modelli più cari sono buoni, ma non quelli più economici, per cui ci sono problemi con le plastiche che si possono rompere. Per chi vuole legare il portatile quando lo trasporta, per evitare ulteriori rotture, sono ottimi, dato che a tenerli sul tavolo non danno problemi.
blues 66
27-07-2011, 20:19
Per Asus invece mi hanno detto che i modelli più cari sono buoni, ma non quelli più economici,
IMHO questa regola vale un pò per tutti , se tu compri un PC economico , avrai roba economica se passi già i 700 euro , allora potrai stare più trà... poi cè da considerare , l'assistenza , che forse è questa quella che terrei più in considerazione , In differenza del prezzo !!
:O maàquesti MSI come sono ?
Phoenix Fire
27-07-2011, 20:45
Sony produce anche dei Vaio che vengono venduti anche a meno di 600 €:
http://www.*nieur*.i*/sony/informatica/computer/notebook/catqWEKCgKsuv8AAAET9lI721Rm?SearchParameter=%26%40QueryTerm%3D*%26QueryTerm%3D*%26CategoryUUIDLevelX%252FFIUKCgKsA7kAAAETRao6IVQm%252FlBQKCgKstAUAAAET.FI721Rm%252FztwKCgKscPAAAAET91I721Rm%3DqWEKCgKsuv8AAAET9lI721Rm%26CategoryUUIDLevelX%252FFIUKCgKsA7kAAAETRao6IVQm%252FlBQKCgKstAUAAAET.FI721Rm%3DztwKCgKscPAAAAET91I721Rm%26CategoryUUIDLevelX%252FFIUKCgKsA7kAAAETRao6IVQm%3DlBQKCgKstAUAAAET.FI721Rm%26CategoryUUIDLevelX%3DFIUKCgKsA7kAAAETRao6IVQm%26OnlineFlag%3D1%26ManufacturerName%3DSONY&BrowseBySearchActivation=true&FFBrand=&OutletSearchActivation=&SortingAttribute=Price_All-asc
Ci sono ben tre modelli al di sotto dei 600 € (il Pentium lasciamolo perdere, perché è un modello vecchio), di cui uno è un i5 a 578 €, mentre il Vaio più caro di tutti arriva a 1400 € (ha una scheda grafica dedicata e un i7 quad-core).
Bisogna mettere qualche lettera al posto degli *, comunque si capisce il link (negozio fisico più vicino a casa mia). Spero di non aver violato il regolamento.
Per Asus invece mi hanno detto che i modelli più cari sono buoni, ma non quelli più economici, per cui ci sono problemi con le plastiche che si possono rompere. Per chi vuole legare il portatile quando lo trasporta, per evitare ulteriori rotture, sono ottimi, dato che a tenerli sul tavolo non danno problemi.
ci sono 3 modelli da 600€ che sono entrambi (prestazionalmente parlando) la fascia bassa di altre marche, acer a600€ da i5 superiore con scheda video dedicata superiore, li il modello i5 più economico ha l'integrata
sia chiaro sono ottimi pc e valgono ogni centesimo, però in termini di pure prestazioni/prezzo, in fascia bassa la sony, come la dell prende pizze, in termini di qualità e rapporto qualità prezzo, siamo invece su altri pianeti
salve a tutti vorrei un consiglio dovrei consigliare un amico per un notebok ma vuole spendere il piu poco possibile pero avere una scheda dedicata e un processore non proprio scadente diciamo una via di mezzo l'uso e internet visualizzare foto qualche presentazione film niente di trascendentale che ne pensate di questo trovato a 350 euro
Acer AS5552G-N834G50Mnkk
grazie in anticipo per i consigli
Quali sono le marche di notebook migliori (per quanto riguarda i modelli inferiori ai 700 €)?
Ho sentito parlare bene di Samsung, Toshiba, Dell e Sony (non so se per quest'ultima sono comprese anche le serie Vaio più economiche), mentre Asus, pur essendo buona, ha dei problemi con le plastiche della scocca, che dopo qualche anno talvolta si rompono.
Partendo dal presupposto che la differenza la fa l'assistenza e che ogni modello fa storia a sé a prescindere dalla marca, io reputo le migliori ASUS, Dell e Samsung in generale. Spesso Sony fa ottimi modelli (ma si fa pagare un pelo di più, mentre non mi piacciono e mai mi sono piaciuti i Vaio economici) e ultimamente anche Toshiba è tornata a difendersi bene dopo un periodo di appannamento, ma non so come sono i nuovi modelli con Sandy Bridge. HP era buona ma sono un paio d'anni che è calata parecchio.
Per Asus invece mi hanno detto che i modelli più cari sono buoni, ma non quelli più economici,
IMHO questa regola vale un pò per tutti , se tu compri un PC economico , avrai roba economica se passi già i 700 euro , allora potrai stare più trà... poi cè da considerare , l'assistenza , che forse è questa quella che terrei più in considerazione , In differenza del prezzo !!
:O maàquesti MSI come sono ?
Generalmente MSI è buona..poi dipende dal modello
salve a tutti vorrei un consiglio dovrei consigliare un amico per un notebok ma vuole spendere il piu poco possibile pero avere una scheda dedicata e un processore non proprio scadente diciamo una via di mezzo l'uso e internet visualizzare foto qualche presentazione film niente di trascendentale che ne pensate di questo trovato a 350 euro
Acer AS5552G-N834G50Mnkk
grazie in anticipo per i consigli
Caratteristiche?
blues 66
28-07-2011, 21:04
thanks Nut ;)
grandeale89
29-07-2011, 11:21
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per un buon notebook che non sia però molto caro.
Da settembre frequenterò la laurea specialistica in grafica e computer animation e quindi vorrei un pc che oltre ad andare bene per questo corso mi duri anche parecchio tempo.
grazie mille
ciao
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per un buon notebook che non sia però molto caro.
Da settembre frequenterò la laurea specialistica in grafica e computer animation e quindi vorrei un pc che oltre ad andare bene per questo corso mi duri anche parecchio tempo.
grazie mille
ciao
Che tipo di software userai?
Ok "non sia molto caro", ma indica un budget limite :)
grandeale89
30-07-2011, 11:45
Che tipo di software userai?
Ok "non sia molto caro", ma indica un budget limite :)
Ancora di sicuro non lo so, ma credo programmi di rendering per la grafica e così.
Diciamo sugli 800€ ma anche meno..
Phoenix Fire
30-07-2011, 13:20
punterei a un pc con i7 quad core e scheda video pari o superiore a una 540 nvidia, cmq se sai più precisamente che software userai ti si può indirizzare meglio nella scheda video, visto che, da quanto so io, alcuni software vanno molto bene con ati e altri molto bene con nvidia
Daniele19
30-07-2011, 15:31
ciao devo acquistare un notebook con le seguenti caratteristiche: video 15,6, cpu i3, 4gb ram, hd 500gb. Non ho bisongo di giocarci, mi serve solo per visione film, uso internet, sistema audio decoroso. Inotre deve far girare fluidamente software di analisi tecnica come visual trader.
cosa mi consigliate rimanendo entro le 400 euro?
ciao devo acquistare un notebook con le seguenti caratteristiche: video 15,6, cpu i3, 4gb ram, hd 500gb. Non ho bisongo di giocarci, mi serve solo per visione film, uso internet, sistema audio decoroso. Inotre deve far girare fluidamente software di analisi tecnica come visual trader.
cosa mi consigliate rimanendo entro le 400 euro?
Vedi se riesci a prendere qualcosa di Dell o di ASUS
Daniele19
30-07-2011, 15:44
quali modelli hanno quelle caratteristiche?
Knuckled
31-07-2011, 21:57
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto per l'acquisto di un portatile da 13 con ssd,4gb ram,processore minimo i5 per navigazione,posta,office,visione film..insomma un uso business/casa. Niente games.
Cosa importante il tempo di accensione e la batteria.
Insomma per intenderci le caratteristiche sarebbero simili a quelle di un macbook air da 13, peccato che i mac non riesco a farmeli piacere....
InferNOS
04-08-2011, 13:38
Ciao ragazzi :)
Per settembre dovrei acquistare un portatile che mi sostituisca il desktop (voglio un unico pc). Allora lo schermo direi o 15.6" o 17", per il resto non saprei, ora vi dico l'utilizzo. Essenzialmentet navigazione su internet (e lunghe sessioni di download :D) e giochi sporadici (per lo più giochi del tipo starcraft 2).
Quindi proponetemi qualcosa voi sia in variante 15.6 che 17. L'unica cosa è che vorrei un hdd performante, i 5400 rpm mi fanno un pò paura :)
Possibilmente che sia leggero e con buona autonomia. Budget entro i 900€, se riuscissimo a stare entro i 700€ sarebbe perfetto :D
Grazie ;)
Ciao ragazzi :)
Per settembre dovrei acquistare un portatile che mi sostituisca il desktop (voglio un unico pc). Allora lo schermo direi o 15.6" o 17", per il resto non saprei, ora vi dico l'utilizzo. Essenzialmentet navigazione su internet (e lunghe sessioni di download :D) e giochi sporadici (per lo più giochi del tipo starcraft 2).
Quindi proponetemi qualcosa voi sia in variante 15.6 che 17. L'unica cosa è che vorrei un hdd performante, i 5400 rpm mi fanno un pò paura :)
Possibilmente che sia leggero e con buona autonomia. Budget entro i 900€, se riuscissimo a stare entro i 700€ sarebbe perfetto :D
Grazie ;)
Guarda qualcosa con Sandy Bridge e ATi 6670/nVidia GT540 almeno. Marche consigliabili ASUS, Dell.
tomahawk
04-08-2011, 19:13
Ciao a tutti...A Natale, con massimo 700 euro, cosa riuscirò a trovare di buono? Magari un notebook rodato (cioè uno di successo uscito fino ad un anno fa) e che è risaputo sia una ottima scelta ed abbia un buon sistema di raffreddamento e che abbia le migliori caratteristiche possibili per quel prezzo?
Non ho necessità particolari, solo che abbia lo schermo 15.4 o 15.6. Ah, sono affezionato ad Intel. Ed ho un Asus M50vc...non so se lo conoscete, è un po' sproporzionato verso il processore(T9400) e carente in scheda video (9300m gs), ma si raffredda bene e la ventola sta quasi sempre al minimo (tranne quando il processore sale di giri). Magari trovarne un altro cosi sotto questo aspetto..
Ciao a tutti...A Natale, con massimo 700 euro, cosa riuscirò a trovare di buono? Magari un notebook rodato (cioè uno di successo uscito fino ad un anno fa) e che è risaputo sia una ottima scelta ed abbia un buon sistema di raffreddamento e che abbia le migliori caratteristiche possibili per quel prezzo?
Non ho necessità particolari, solo che abbia lo schermo 15.4 o 15.6. Ah, sono affezionato ad Intel. Ed ho un Asus M50vc...non so se lo conoscete, è un po' sproporzionato verso il processore(T9400) e carente in scheda video (9300m gs), ma si raffredda bene e la ventola sta quasi sempre al minimo (tranne quando il processore sale di giri). Magari trovarne un altro cosi sotto questo aspetto..
http://3.bp.blogspot.com/_Cfcae2ui1wA/TGFwwh3p1QI/AAAAAAAAEf8/n9LopnEnOe8/s1600/sfera1.jpg
Quando ti servirà torna a postare. Natale è lontano e non si può prevedere cosa ci sarà sul mercato in quel momento. ;)
InferNOS
05-08-2011, 13:13
Guarda qualcosa con Sandy Bridge e ATi 6670/nVidia GT540 almeno. Marche consigliabili ASUS, Dell.
Grazie per le dritte :) c'è una grossa differenza tra i5 ed i7 per il procio?
tomahawk
05-08-2011, 14:31
Mhm ok...pensavo che in base all'andamento dei prezzi annuale si poteva già capire che notebook sarebbe stato abbassato a quel prezzo..
Grazie per le dritte :) c'è una grossa differenza tra i5 ed i7 per il procio?
Beh per i tuoi utilizzi no, è ovvio che, essendo il tuo unico PC, se puoi prendere un i7 tanto meglio
Mhm ok...pensavo che in base all'andamento dei prezzi annuale si poteva già capire che notebook sarebbe stato abbassato a quel prezzo..
Purtroppo è impossibile saperlo :D
blues 66
06-08-2011, 23:16
Nè approfitto
Intanto che ci sono , colgo l'occasione per chiedervi ...visto che , sembrate moolto più ferrati di mè nel campo Ludico ( videogiochi e Netbok ) ...quindi preparatevi , per la mia sparata ... :help:
dunque son in procinto di aquistare un Portatile per la family :O
(*)
( moglie e figlia 15 enne ) ... l' uso che , si dovrebbe fare è navigare - chattare Faccialibro :doh: vedere qualke filmato da youtube , e qualke film a 1080p e non Avi-DvIx ecc e ccc e giochicchiare , ai giochini online tipo zuma -pacman ecc ecc... (*)
Ora ho visto 2 bei portatili 1 netbook ,ed 1 notebok oh almeno alla , dolce metà piacciono si tratta
1 LENOVO thinkpad serie Edge 15 " questo con sandy bridge i3 oh i5 con Vga intergrata Intel HD 3000 prezzo sui 500/550 euro
l'altro
2 lenovo ideapad 205s 12" Zacate con AMD E-350 +Vga ATI 3630
prezzo sulle 300 euro
pure Io ne son rimasto affascinato dalle linee pulite e dalla robustezza dello chassis
ora ... mi date un consiglio su quale potrei scegliere tenendo in considerazione che ;
1 ha un polliciaggio piu grande ...mà di minor potenza , mà cosa moolto importante è ...( non sò appunto se con la Intel HD3000 cosa potrei fare ):stordita:
l'altro ha un hardware di tutto rispetto , pesa poco , è trasportabile costa poco , sui 300 euro maa a discapito del polliciaggio 12" non è un pò stremizito ? per vedere filmati ??
ha parte che ha uscita HDMI ...quindi potri collegarlo al 37" plasma oppure al 26" LCD
P.S. ho visto gli asus 1215B oppure -N ...però nelle recensioni di youtube la tastiera si flette in un modo pazzesco guardatevì il video dal minuto 1,40 al 1,48 :stordita: :doh: http://www.youtube.com/watch?v=do1rh5w3Hc0&feature=related
guardate il Lenovo 205s dal minuto 2,25 al 2,50 http://www.youtube.com/watch?v=VQiv7ctNhBA&feature=related
Grazie a chi mi aiuta
Phoenix Fire
06-08-2011, 23:30
allora, il netbook è appunto un netbook, quindi ha meno potenza, ma ha una scheda video migliore della hd3000, e per i film in HD e i giochi è superiore.
il Portatile, invece, ha più forza bruta, quindi può comunque encodare i filmati senza problemi, ma con qualche gioco che richiede risorse superiori potrebbe non farcela
blues 66
07-08-2011, 09:50
bhè la differenza hardware tra il Net e Not... lo vista pure Io :)
ed infatti non ho richiesto le specifiche diverse :rolleyes:
quello che ho chiesto era !?! se per ciò che devono fare ,Vedi Post sopra Moglie e figlia (*) poteva andar bene la Intel HD 3000... che purtroppo è l'unica scelta che rimane , per quanto riguarda il prezzo ( qui in italia ) ...Purtroppo :doh: siamo sempre l'ultima ruota del carro ,
perchè se si Và a vedere , il sito Americano... trovi una mareaa , di combinazioni , e scontii ,anche con ATI raedon 5750 /ATI Mobility Radeon HD 6550M 1GB ecc ecct. ed Nvidia ( hai la possibilitaà di creare la configurazione su altri modelli insoomma come DELL , tanto per capirci :)
qui in Italia son solo quei 3 modelli per serie , bruttta cosa :muro:
ora ohh mi sbatto , per farmelo arrivare dagli States ,( e qui mi devo interessare ) oppure lo prendo qui in Italia ...
comunque alla fine secondo tè la HD 3000 posso farci girare giochini ciome Zuma /pacman / e vedere filmati 1080p ??
thanks for the info ;)
Ciao a tutti!potete aiutare un novellino?
Toshiba L750-12N Euro 599
Asus X53SJ-SX132V euro 499
Asus K53 X53SV-SX344V euro 579
Quale scegliere secondo voi? di portatili non ne capisco una cippa
grazie
bhè la differenza hardware tra il Net e Not... lo vista pure Io :)
ed infatti non ho richiesto le specifiche diverse :rolleyes:
quello che ho chiesto era !?! se per ciò che devono fare ,Vedi Post sopra Moglie e figlia (*) poteva andar bene la Intel HD 3000... che purtroppo è l'unica scelta che rimane , per quanto riguarda il prezzo ( qui in italia ) ...Purtroppo :doh: siamo sempre l'ultima ruota del carro ,
perchè se si Và a veder , il sito Amercano trovi una mareaa , di combinazioni , e scontii ,anche con ATI raedon 5750 /ATI Mobility Radeon HD 6550M 1GB ecc ecct. ed Nvidia ( hai la possibilitaà di creare la configurazione su altri modelli insoomma come DELL , tanto per capirci :)
qui in Italia son solo quei 3 modelli per serie , bruttta cosa :muro:
ora ohh mi sbatto , per farmelo arrivare dagli States ,( e qui mi devo interessare ) oppure lo prendo qui in Italia ...
comunque alla fine secondo tè la HD 3000 posso farci girare giochini ciome Zuma /pacman / e vedere filmati 1080p ??
thanks for the info ;)
Secondo me va bene per quegli utilizzi.
Ti sconsiglio l'acquisto negli States per via di tasse, tastiere e software in lingua diversa e soprattutto mancanza di assistenza in Europa (tranne per qualche marca tipo Dell o Apple).
Ciao a tutti!potete aiutare un novellino?
Toshiba L750-12N Euro 599
Asus X53SJ-SX132V euro 499
Quale scegliere secondo voi? di portatili non ne capisco una cippa
grazie
Posta le configurazioni di ogni modello e dimmi che utilizzo ne dovrai fare ;)
frankpiuma71
07-08-2011, 13:34
Packard bell dot_se2_203it
atom n570
ram 1 gb
hd 250gb
intel gma 3150
price 239€
che dite,dovrei regalarlo per un uso normale...navigazione...youtube et similia
anche se vorrei optare per un hp mini 2005 sl oppure un asus per un budget non superiore ai 200/240 biscotti
thanks
blues 66
07-08-2011, 14:54
Secondo me va bene per quegli utilizzi.
Ti sconsiglio l'acquisto negli States per via di tasse, tastiere e software in lingua diversa e soprattutto mancanza di assistenza in Europa (tranne per qualche marca tipo ;)
grazie Nut e grazie anche a Phoenix Fire....
sicuro che la garanzia internazionale Manchi in Lenovo ?
mi infoormo lo stesso perchè effettivamente , potrei aquistare ad un prezzo , forse piu conveniente ;)
ciao
P.S per gli aquisti dagli states mi pare ci sia un sito " consegnato.com " , sembra utile
grazie Nut e grazie anche a Phoenix Fire....
sicuro che la garanzia internazionale Manchi in Lenovo ?
mi infoormo lo stesso perchè effettivamente , potrei aquistare ad un prezzo , forse piu conveniente ;)
ciao
P.S per gli aquisti dagli states mi pare ci sia un sito " consegnato.com " , sembra utile
Una volta IBM dava garanzia internazionale, con il passaggio a Lenovo però non so come sono messi. Secondo me per i Thinkpad (quelli da oltre 1000 euro) c'è ancora, per quelli consumer però temo di no.
blues 66
07-08-2011, 15:52
eventualmente prima di aquistarlo dagli states sento lenovo Italiana ... Fare una telefonata ...non costa niente .
mi stò informando ...e a quanto sembra ,pare che i prodotti Lenovo USA hanno garanzia di 3 anni ( negli states) ...
Cioeèè che parte da quando esce dalla fabbrica , quindi una volta aquistato dovresti effettuare un aggiornamento a Lenovo Usa ( tramite mail - dicendo quando è stato aquistato con N° seriale e modello ;) di modo che la garanzia parte giusta , insomma un aggiornamento Burocratico .
cosi facendo non perdi, quel tempo , da quando il PC era in Magazzino ohh quasi :stordita:
altra cosa , che potrei fare è risparmiando sul costo ...potrei optare per una estensione di garanzia , però qui non credo se conviene farla subito ...
casomai , se dovesse succedere ...qualke inconveniente ... telefonare a Lenovo oh tramite WEB e farla , lasciar passare qualke gg e pèoi telefonare a Lenovo ;) dicendo che il Notebok non và piuùùùù :D :D
Ohh Noòò ??
ciao
Posta le configurazioni di ogni modello e dimmi che utilizzo ne dovrai fare ;)[/QUOTE]
Asus x53sj-sx132v euro 499
i5 2410M/2.3GHz
Ram 4gb,HDD 640 Gb
schermo panoramico 15.6"TFT 1366x768(wxga)
master DvD
Gigabit Ethernet,WLAN:802.11b/g/n
GeForce GT520 512MB VRA,webcam
S.O. Windows 7 Home premium 64-bit.
Toshiba L750-12N euro 599
i5-2410M
Ram 4GB,HDD 500GB
schermo 15.6" trubrite HD LED
VGA Nvidia GeForce GT525 2 GB dedicati
Bluetooth,1 USB 3.0
S.O. Windows 7
i7 2630QM (2.00GHz)
Ram 4 GB;HDD 320 GB
schermo 15.6" Led
Nvidia GeForce GT540M 2 GB dedicati
3 USB 2.0,HDMI
S.O. Windows 7 Home Premium
è un regalo per mia moglie. come uso foto e video famigliari,skype,office...niente di stressante per il sistema.vorrei solo che non diventasse obsoleto in poco tempo.
ringrazio in anticipo per i consigli.come ripeto di portatili ne capisco niente. potrei anche spendere 700 euro,ma proprio come scelta estrema.
io ho visto sti 3,accetto anche eventuali consigli e suggerimentisu altre configurazioni.
Phoenix Fire
07-08-2011, 19:30
il terzo, a parte la mancanza di usb 3.0 è il più potente
cmq per l'uso che ne hai descritto sono sufficenti tutti e 3
il terzo, a parte la mancanza di usb 3.0 è il più potente
cmq per l'uso che ne hai descritto sono sufficenti tutti e 3
Quoto
lanfratta
07-08-2011, 21:21
Posta le configurazioni di ogni modello e dimmi che utilizzo ne dovrai fare ;)
Asus x53sj-sx132v euro 499
i5 2410M/2.3GHz
Ram 4gb,HDD 640 Gb
schermo panoramico 15.6"TFT 1366x768(wxga)
master DvD
Gigabit Ethernet,WLAN:802.11b/g/n
GeForce GT520 512MB VRA,webcam
S.O. Windows 7 Home premium 64-bit.
Toshiba L750-12N euro 599
i5-2410M
Ram 4GB,HDD 500GB
schermo 15.6" trubrite HD LED
VGA Nvidia GeForce GT525 2 GB dedicati
Bluetooth,1 USB 3.0
S.O. Windows 7
i7 2630QM (2.00GHz)
Ram 4 GB;HDD 320 GB
schermo 15.6" Led
Nvidia GeForce GT540M 2 GB dedicati
3 USB 2.0,HDMI
S.O. Windows 7 Home Premium
è un regalo per mia moglie. come uso foto e video famigliari,skype,office...niente di stressante per il sistema.vorrei solo che non diventasse obsoleto in poco tempo.
ringrazio in anticipo per i consigli.come ripeto di portatili ne capisco niente. potrei anche spendere 700 euro,ma proprio come scelta estrema.
io ho visto sti 3,accetto anche eventuali consigli e suggerimentisu altre configurazioni.[/QUOTE]
Conferma quanto sopra ma andrei col secondo che la Toshiba è leggermente sopra l'asus come marca.
lanfratta
07-08-2011, 21:22
Oggi, 15:52 #8126
blues 66
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: LEGNANO [MI]
eventualmente prima di aquistarlo dagli states sento lenovo Italiana ... Fare una telefonata ...non costa niente .
mi stò informando ...e a quanto sembra ,pare che i prodotti Lenovo USA hanno garanzia di 3 anni ( negli states) ...
Cioeèè che parte da quando esce dalla fabbrica , quindi una volta aquistato dovresti effettuare un aggiornamento a Lenovo Usa ( tramite mail - dicendo quando è stato aquistato con N° seriale e modello di modo che la garanzia parte giusta , insomma un aggiornamento Burocratico .
cosi facendo non perdi, quel tempo , da quando il PC era in Magazzino ohh quasi
altra cosa , che potrei fare è risparmiando sul costo ...potrei optare per una estensione di garanzia , però qui non credo se conviene farla subito ...
casomai , se dovesse succedere ...qualke inconveniente ... telefonare a Lenovo oh tramite WEB e farla , lasciar passare qualke gg e pèoi telefonare a Lenovo dicendo che il Notebok non và piuùùùù
Ohh Noòò ??
ciao
La lenovo ti da la garanzia internazionale per il primo anno (come tutte le case o quasi), a patto però che il prodotto acquistato all'estero sia venduto in italia.
gonZales
07-08-2011, 23:00
Salute a tutti!
sto tutt'ora scrivendo dal mio vecchio portatile (travelmate 8103) preso nel 2005, che si difende ancora bene considerando l'utilizzo (cad-cam). Da un pò mi sto guardando attorno x uno nuovo..
Gradirei consigli considerando i seguenti requisiti:
Schermo 17" alta risoluzione (1680x1050 minimo) possibilmente opaco come il mio. (ma come si fa a lavorare con uno specchio davanti??)
cpu i5 (i7 sbilancia ancora troppo il rapporto prezzo/prestazioni secondo me)
gpu una qualsiasi di quelle recenti purchè sia dedicata (ovviamente visto l'utilizzo)
infine -importante!- un disco veloce!! (no raid, no ssd, costano troppo)
Budget da definire ma contenuto.
Grazie
Salute a tutti!
sto tutt'ora scrivendo dal mio vecchio portatile (travelmate 8103) preso nel 2005, che si difende ancora bene considerando l'utilizzo (cad-cam). Da un pò mi sto guardando attorno x uno nuovo..
Schermo 17" alta risoluzione (1680x1050 minimo) possibilmente opaco come il mio. (ma come si fa a lavorare con uno specchio davanti??)
gpu una qualsiasi di quelle recenti purchè sia dedicata (ovviamente visto l'utilizzo)
Grazie
L'unico 17" opaco che mi viene in mente è il Dell Vostro 3750
frankpiuma71
08-08-2011, 06:22
Packard bell dot_se2_203it
atom n570
ram 1 gb
hd 250gb
intel gma 3150
price 239€
che dite,dovrei regalarlo per un uso normale...navigazione...youtube et similia
anche se vorrei optare per un hp mini 2005 sl oppure un asus per un budget non superiore ai 200/240 biscotti
thanks
:stordita:
lanfratta
08-08-2011, 10:19
Salute a tutti!
Grazie
Allora come ha detto nut il dell vostro 3750 è una scelta, però devi capire che portatile con schermo opaco sono pochi e sono prettamente per il business, quindi no 17". Che io sappia il vostro infatti è un'eccezione.
Io cmq ti consiglierei invece un xps 17(la GPU del vostro non è il massimo), con i5 sandy e schermo fullHD (si dice che sia uno dei migliori). Inoltre ha uno slot libero per un ssd all'interno, quindi diciamo che con una spesa di circa 1000 con gli sconti (ma senza telefonare) riesci a prendere un i5 2540, hd da 500 a 7200, 4GB ram, GT 555 con 3GB di ram, schermo full HD e assistenza per 3 anni (senza stai sugli 880). Se metti l'i5 2410 sono circa 100€ in meno.
blues 66
08-08-2011, 11:40
@lanfratta ... grazie ;)
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un portatile per mio padre; vi spiego l'utilizzo che dovrebbe avere:
-intanto andrebbe a sostituire un fisso per problemi di spazio, quindi la batteria la maggior parte delle volte non sarà nemmeno inserita...
-no gaming, principalmente navigazione web e video editing piuttosto blando (materiale non in HD, credo usi principalmente Pinnacle Studio)
-webcam frontale per Skype (anche se penso che ormai ce l'abbiano un po' tutti)
qualche consiglio? spesa sui 500€, possibilmente qualche offerta nelle solite catene, ma anche online non sarebbe un gran problema.
Grazie per le risposte ;)
Ora come ora quali sono le migliori marche come garanzia?(portatili fascia 500-600 euro).
blues 66
08-08-2011, 13:59
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un portatile per mio padre; vi spiego l'utilizzo che dovrebbe avere:
-intanto andrebbe a sostituire un fisso per problemi di spazio, quindi la batteria la maggior parte delle volte non sarà nemmeno inserita...
-no gaming, principalmente navigazione web e video editing piuttosto blando (materiale non in HD, credo usi principalmente Pinnacle Studio)
qualche consiglio? spesa sui 500€, possibilmente qualche offerta nelle solite catene, ma anche online non sarebbe un gran problema.
se è per lavoro dai un'occhiata ai Lenovo serie ThinKpad -oh- Dell - Thoshiba - ;)
se cerchi delle offerte vai sui siti Americani Lenovo o Dell --trovi anche il 45% di sconto
Ora come ora quali sono le migliori marche come garanzia?(portatili fascia 500-600 euro).
idem come sopra ...con l'aggiunta di Asus mà per serie Business ...asus non saprei cosa o quali prodotti faccia .
grazie, ma non è per lavoro :D quindi una cosa molto blanda, non gli serve una gran potenza di calcolo...penso sia più importante che non scaldi eccessivamente visto che, appunto, sarebbe il sostituto di un fisso e il 90% del tempo starebbe fermo su una scrivania.
peppino77
08-08-2011, 14:20
Questo fa al caso tuo :
http://www.ollo.it/nb-probook-4520s-core-i3-380m-3gb-320gb-hd5470-w7pro64-hp-notebook/xx848ea/acquisto/462420.html?utm_campaign=comparatore&utm_medium=file&utm_source=trovaprezzi&utm_content=link-text
ManuelKaulitz
08-08-2011, 15:04
ciao a tutti ragazzi, mi rivolgo alla vostra saggezza poichè non riesco proprio ad orientarmi in questo immenso oceano... :cry:
vorrei comprare un portatile Sony Vaio, sui 700 euro.
mi importerebbe fosse abbastanza potente da farmi andare in modo fluido contemporaneamente diverse cose pesantucce tipo youtube e photoshop.
poi lo userei per facebook, movie maker, guardare video e le solite cose da 20enne insomma! :p
ah, NON mi interessa usarlo per i giochi.
GRAZIE MILLE!
ah, ho detto Vaio poichè per 6 anni sono stato ottimamente servito da un pc così, e a distanza di anni non ho ancora trovato pari tra i vari Acer, Packard Bell, ecc... che con un paio di programmi aperti sono lentissimi...
frankpiuma71
08-08-2011, 19:01
Questo fa al caso tuo :
http://www.ollo.it/nb-probook-4520s-core-i3-380m-3gb-320gb-hd5470-w7pro64-hp-notebook/xx848ea/acquisto/462420.html?utm_campaign=comparatore&utm_medium=file&utm_source=trovaprezzi&utm_content=link-text
gran bel gioiellino,ti sovviene qualcosa di simile intorno ai 300€
thanks
assassin_16
08-08-2011, 19:21
Che mi dite di questa offerta?
http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica/notebook/vpceh1s0e-white-grey/prod112011394.html
http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica/notebook/vpceh1s0e-white-grey/prod112011394.html
bell'offerta...;)
...soprattutto x il nuovo processore intel "sandy bridge"
gonZales
09-08-2011, 07:58
Allora come ha detto nut il dell vostro 3750 è una scelta, però devi capire che portatile con schermo opaco sono pochi e sono prettamente per il business, quindi no 17". Che io sappia il vostro infatti è un'eccezione.
Io cmq ti consiglierei invece un xps 17(la GPU del vostro non è il massimo), con i5 sandy e schermo fullHD (si dice che sia uno dei migliori). Inoltre ha uno slot libero per un ssd all'interno, quindi diciamo che con una spesa di circa 1000 con gli sconti (ma senza telefonare) riesci a prendere un i5 2540, hd da 500 a 7200, 4GB ram, GT 555 con 3GB di ram, schermo full HD e assistenza per 3 anni (senza stai sugli 880). Se metti l'i5 2410 sono circa 100€ in meno.
Intanto grazie per le risposte.
Mi sembra di capire che dell resta una scelta quasi obbligata per avere la soluzione giusta.. Adesso appeno ho un attimo provo a vedere sul sito.
Scusa, che intendi.. senza telefonare?
lanfratta
09-08-2011, 08:43
Intanto grazie per le risposte.
Mi sembra di capire che dell resta una scelta quasi obbligata per avere la soluzione giusta.. Adesso appeno ho un attimo provo a vedere sul sito.
Scusa, che intendi.. senza telefonare?
Telefonando ai commerciali della Dell di norma fanno dei buoni sconti (bisogna anche saper mercanteggiare). NON USARE la chat che sono degli incompetenti.
Dell in sè non è la risposta a tutto, però il fatto che li puoi configurare online per bene è ottimo, in più alcuni portatili (tipo l'xps), sono fatti molto bene.
assassin_16
09-08-2011, 09:58
...soprattutto x il nuovo processore intel "sandy bridge"
Intendi il Sony Vaio con il SB?
A quanto ho capito non è abbastanza potente per i giochi, sono dubbioso se prenderlo o no...non vorrei che entro 3-4 mesi ci siano offerte di pc adatti al gioco allo stesso prezzo.
peppino77
09-08-2011, 11:07
569 euro per un portatile che non ha nemmeno una scheda grafica dedicata sono troppi. Allo stesso prezzo da Marco Polo c'è L'asus X53 con I7 e Nvidia 540...davvero una bella differenza dalla configurazione del sony con solo I5 e grafica integrata.
ragazzi mi consigliate un netbook da almeno 10 pollici con modulo umts. non voglio spendere molto
Phoenix Fire
11-08-2011, 11:20
allora rinuncia all'umts interno XD, i modelli decenti con questo modulo sono veramente pochi e solitamente costano quanto un rene, non puoi ricorrere alla classica pennetta? Cmq dicci il budget e l'uso che vorrestti farne
number15
11-08-2011, 11:49
Due consigli:
- pc intorno alle 300€, nessuna richiesta particolare.
Questo (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c02666639&cc=it&dlc=it&lc=it&product=5050869&tmp_track_link=ot_search) a 299 com'è?
- un altro invece budget max 400€ e il programma che deve girare è Ableton, che mi pare non abbia poi richieste assurde (Windows: 2 GHz Pentium® 4 or Celeron® compatible CPU or faster (multicore CPU recommended), 2 GB RAM (4 GB recommended on Windows Vista and Windows 7), Windows XP (home or Pro), Windows Vista or Windows 7, sound card (ASIO driver support recommended), DVD-ROM drive, QuickTime recommended).
Cosa consigliate?
Grazie
allora rinuncia all'umts interno XD, i modelli decenti con questo modulo sono veramente pochi e solitamente costano quanto un rene, non puoi ricorrere alla classica pennetta? Cmq dicci il budget e l'uso che vorrestti farne
ho visto quelli con amd e 350, non sembrano male
blues 66
11-08-2011, 12:57
@enzo82 , potresti aver visto anche .......... :O che costano !!
se non ci dici un Budget non , possiamo consigliarti ...
tee capìì ;)
io invece ho un enorme dubbbio
allora scelto il Notebok Marca e tutto il resto.... ahh cosa mooolto importante , riepilogo per chi non lo avesse letto nei Post precedenti
( giocherò solo ai giochini online -il notebok lo userò per Navigare Web -Email filmati You tube in HD .)
il dubbio permane sul processore...:confused:
1 - AMD Fusion E-350 DC 1.6GHz con 4Gb di ram Chipset grafico AMD Radeon HD 6310 (Integr. in E-350)
oppure
2 AMD Turion II Neo X2 K685 1.8GHz con 4Gb di ram + scheda VGA dedicata ATI raedon HD4200
valutando attentamente Sù CPU -World mi son perrmesso di Verificare - le differenza dei processori e quali aspetti -Tdp -Watt - ecc ecct...
effettivamente sembra meglio il Turion Neo come TDP , ma solamente 3W
però L'E 350 ha la possibilità di Un supporto alle RAM DDR3 1333- contro le 1066Ldel Turion ... quindi ; credo più velocità .
Il Turion ad esempio se la gioca , con una Cache di 2°liv. di 2X1 Mb ,contro la cache del E-350 di 2x512 quindi la metà
qui foto.
http://img839.imageshack.us/img839/4944/20110810164326.th.png (http://img839.imageshack.us/i/20110810164326.png/)
altro....
TEST di Passmark
AMD Turion X2 II Neo K685 posizione 1140
http://www.cpubenchmark.net/cpu.php?cpu=AMD+Turion+II+Neo+K685+Dual-Core
AMD E-350 :OO:ouch posizione 730 :doh:
http://www.cpubenchmark.net/cpu.php?cpu=AMD+E-350
qui potete Vedere scrollando verso il basso in rossola pos. del E-350 posizione
se invece andate in sù alla posizione 1147 trovate il turion
http://www.cpubenchmark.net/cpu_lookup.php?cpu=AMD+E-350
ora mi chiedo :" Mà se è cosi veramente !!! praticamente cè il doppio di differenza :boh
Ora mi chiedo mà non dovrebbe esser meglio l'E 350 ??
Grazie
frankpiuma71
11-08-2011, 14:05
Due consigli:
- pc intorno alle 300€, nessuna richiesta particolare.
Questo (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c02666639&cc=it&dlc=it&lc=it&product=5050869&tmp_track_link=ot_search) a 299 com'è?
- un altro invece budget max 400€ e il programma che deve girare è Ableton, che mi pare non abbia poi richieste assurde (Windows: 2 GHz Pentium® 4 or Celeron® compatible CPU or faster (multicore CPU recommended), 2 GB RAM (4 GB recommended on Windows Vista and Windows 7), Windows XP (home or Pro), Windows Vista or Windows 7, sound card (ASIO driver support recommended), DVD-ROM drive, QuickTime recommended).
Cosa consigliate?
Grazie
il 1º non è malaccio
Ciao a tutti! Sono in dubbio su che portatile comprarmi e ho spulciato abbastanza il forum e ora vorrei chiedervi dei consigli. Innanzitutto io faccio un uso prevalentemente home&office del computer. Importante che la tastiera sia comoda, schermo ben fatto e con buona resa dei video ( visione film etc) ed immagini. Che non sia plasticoso ma compatto e con parti preferibilmente di metallo. Non gioco molto anche se comunque preferisco avere una discreta scheda video dedicata (fascia media/ media - bassa). Mi farebbe comodo una batteria di almeno 3h d'autonomia. Come cifra/tetto massimo vorrei stare dentro i 600/700 euri, qualcosina in più qualcosina in meno.
All'inizio pensavo facesse per me un Dell XPS15 nella sua configurazione base (NO schermo full hd 1600x900) ma ho letto delle recensioni che mi hanno messo in cattiva luce la qualità dello schermo (contrasto basso attorno ai 300/400:1 e luminosità non delle migliori) dunque mi sono spostato su degli HP ed altri. Mi date dei consigli e mi dite quale secondo voi è migliore per le mie esigenze?
1) Hp Pavilion dv6-6020el:
Intel Core i5 2410M / 2.3 GHz
Mobile Intel HM65 Express
Memoria Ram 2x4Giga
AMD Radeon HD 6490M da 1024 Mb
Hard disk 500 Mb Seriale ATA 7200 Rpm
LCD Matrice Attiva (TFT) Display 15.6 con risoluzione 1366 x 768 Pixels, contrasto 600:1 e 200 nit (come tutti gli HP)
Batteria 6 celle (lion)
connessione wifi 802.11b/g/n con tecnologia 10/100/1000Base-T(X)
Materiale chassis primario: metallo (!!!)
Caratteristiche audio: Beats sound system
2)HP Pavilion dv6-6150sl
Intel® Core™ i5-2410M
• 2,3 GHz, 3 MB di cache L3
Hard disk SATA da 500 GB (7200 rpm)
Display LED HP BrightView ad alta definizione da 39,6 cm (15,6")
AMD Radeon HD 6770M (2 GB di GDDR5 dedicata)
Webcam HD HP TrueVision con microfono digitale integrato (low-light)
Caratteristiche audio: Beats sound system
Interfaccia di rete LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata
Tecnologie wireless 802.11 b/g/n Connessione di rete wireless Bluetooth
3)l'ASUS x53SJ-SX134V precedentemente nominato nel forum
4)Samsung RF511 S02 Black Glossy precedentemente nominato nel forum
5)Notebook Samsung RC530 S02IT
Processore Intel Core i5-2410M 2.30GHz, cache 3MB L3
RAM 1x4096MByte DDR3 SDRAM (max 8GB)
Hard Disk 640GByte SATA 5400rpm
Scheda Grafica NVIDIA GeForce GT 540M, 2 GB di memoria DDR3 dedicata
Scheda Sonora Integrata + altoparlanti stereo
Masterizzatore DVDRW Dual (+/-) Double Layer
Display LED HD da 15.6'' SuperBright a 300 nit (1366 x 768)
LAN Wired LAN Ethernet 10/100/1000 Base-TX, Intel Centrino Wireless-N 130, 1 x 1 802,11 bg/n (fino a 150 Mbps)
Bluetooth Wireless Bluetooth 3.0
WebCam Integrata HD da 1.3 Mpixel con microfono
Dimensioni (LxPxA) 380x256x31/37mm
Alimentazione LiIon (6 celle)
6)Notebook NP-RF510-S02IT
Processore Intel Core i5-460 2.53GHz, cache 3MB L3
RAM 2x2048MByte DDR3 SDRAM
Hard Disk 500GByte SATA 5400rpm
Scheda Grafica NVIDIA GeForce GT 330M 1GB DD3 VRAM
Display 15.6'' LED HD (1366 x 768) 16:9 Gloss
LAN Wired LAN Ethernet 10/100 Base-TX, wireless LAN 802.11b/g/n
WebCam Integrata con microfono
Dimensioni (LxPxA) 379x255x32/37mm
Grazie mille!
Phoenix Fire
11-08-2011, 18:19
asus e i 2 samsung sono quello che cerchi secondo me, l'autonomia non la conosco, ma per il resto sono quello che cerchi, buona qualità e non giocattolosi
blues 66
12-08-2011, 07:47
Buongiorno ragazzi , qualcuno mì dà delucidazioni :help:
poco più sopra , non sò quale prendere :cry: :confused:
grazie
Phoenix Fire
12-08-2011, 10:40
quello con e-350, si parla di un architettura recente contro una vecchia di anni, quindi anche la scheda video si confronta una serie 4 con una serie 6, la ram sarà sicuramente ddr3 sul nuovo e ddr2 sul vecchio, quindi prendi un portatile nuovo al posto di uno vecchio (anche se prestazionalmente confrontabile)
blues 66
12-08-2011, 12:34
quello con e-350, si parla di un architettura recente contro una vecchia di anni, quindi anche la scheda video si confronta una serie 4 con una serie 6, la ram sarà sicuramente ddr3 sul nuovo e ddr2 sul vecchio, quindi prendi un portatile nuovo al posto di uno vecchio (anche se prestazionalmente confrontabile)
ciao Phoenix Fire ;)
ostrega , con tutti i bench che mi son girato in rete , :doh: mi stavo dimenticando il Fattore Ram DDR3 Vs/. DDR2 .:stordita:
alquanto non trascurabile ;) che tra l'altro sul K685 supporta le DDR3
azzo ma un procio BRAZOS un pochetto migliore AMD non poteva buttarlo fuori
Eventualmente Optare per intel ??
certo che anche qui la I° serie 3xx-4xx-5xx fà un pò ....
allora :
i-3 oh i5 II Gener. con grafica int.HD3000 intel , sulla stessa macchina ?
ma la scheda Intel HD 3000 è buona ???
grazie e scusate per le molte domande ... ma son costretto ;)
ciao a tutti!
devo regalare un netbook alla mia ragazza..
lei lo userebbe per navigare in internet fuori casa, utilizzare word ed excel, videochiamate con skype o msn, guardare qualche video su youtube e magari utilizzare ogni tanto emule o torrent.
niente di speciale insomma..
avevo trovato questo:
Asus Eee PC 1011PX-BLK012U
a voi come sembra?può andare per le mie esigenze?
c'è molta differenza con quest'altro?
Asus 1215P-BLK001U
ASUS - 1215P/12/N570/2G/320G/UBUNTU
quest'ultimo in più avrebbe il dual core, la batteria a 6 celle e l'hard disk più grande (almeno penso perchè nel titolo c'è scritto 320G, poi guardi la descrizione e c'è scritto 250GB,mah...)..
grazie a tutti!
ciao a tutti!
lei lo userebbe per navigare in internet fuori casa, utilizzare word ed excel, videochiamate con skype o msn, guardare qualche video su youtube e magari utilizzare ogni tanto emule o torrent.
avevo trovato questo:
quest'ultimo in più avrebbe il dual core, la batteria a 6 celle e l'hard disk più grande (almeno penso perchè nel titolo c'è scritto 320G, poi guardi la descrizione e c'è scritto 250GB,mah...)..
grazie a tutti!
Meglio il secondo ovviamente
Meglio il secondo ovviamente
beh si, però per il modo di utilizzo che ne dovrà fare, vale la pena spendere di più?oppure sono soldi "sprecati"?
blues 66
12-08-2011, 13:04
:doh: azz mettergli E-mule oh U-torrent sù, di un Net ... mi sembra un pochetto ridicoloo , vabbè che uno fà quel che vuole , Ahh ho compreso glielo fai compraree a Lei ,e poi lo usi tèè :D Furbo il ragazzo :sofico:
EDIT dopo cio che ho,letto l'E-350 lo scarto suìbito
AGGIORNAMEMTO da Notebookcheck traduzione
Il fatto che un bordo i3 380UM 13 è più veloce non ci sorprende.
Buyers would be picking the slowest Edge 13 laptop if they picked the brand-new E-350 APU .
Gli acquirenti sarebbero raccogliere più lento Edge 13 laptop se hanno scelto la nuova E-350 APU .
The better 3D performance of the HD 6310 in the APU will not be enough for most users who will have to deal with longer waiting times and weaker system performance.
Le migliori prestazioni 3D della HD 6310 nella APU non sarà sufficiente per la maggior parte degli utenti che avranno a che fare con tempi più lunghi di attesa e le prestazioni del sistema più debole.
We recommend the buyer pick the K 685 CPU , even if it costs a few more Euros.
Si consiglia l'acquirente scegliere il K 685 CPU, anche se costa qualche euro in più.
eventualmente passo dall'altra sponda i3 i5 Màà di seconda generazione !!
Phoenix Fire
12-08-2011, 13:09
ciao Phoenix Fire ;)
ostrega , con tutti i bench che mi son girato in rete , :doh: mi stavo dimenticando il Fattore Ram DDR3 Vs/. DDR2 .:stordita:
alquanto non trascurabile ;) che tra l'altro sul K685 supporta le DDR3
AGGIORNAMEMTO da Notebookcheck traduzione
Il fatto che un bordo i3 380UM 13 è più veloce non ci sorprende.
Buyers would be picking the slowest Edge 13 laptop if they picked the brand-new E-350 APU .
Gli acquirenti sarebbero raccogliere più lento Edge 13 laptop se hanno scelto la nuova E-350 APU .
The better 3D performance of the HD 6310 in the APU will not be enough for most users who will have to deal with longer waiting times and weaker system performance.
Le migliori prestazioni 3D della HD 6310 nella APU non sarà sufficiente per la maggior parte degli utenti che avranno a che fare con tempi più lunghi di attesa e le prestazioni del sistema più debole.
We recommend the buyer pick the K 685 CPU , even if it costs a few more Euros.
Si consiglia l'acquirente scegliere il K 685 CPU, anche se costa qualche euro in più.
azzo ma un procio BRAZOS un pochetto migliore AMD non poteva buttarlo fuori
Eventualmente Optare per intel ??
certo che anche qui la I° serie 3xx-4xx-5xx fà un pò ....
allora :
i-3 oh i5 II Gener. con grafica int.HD3000 intel , sulla stessa macchina ?
ma la scheda Intel HD 3000 è buona ???
grazie e scusate per le molte domande ... ma son costretto ;)
devi valutare tu che uso ne devi fare, intel ha cpu migliore ma video inferiore, amd il contrario, quindi per esempio sui giochi propenderei per amd, se invece fai uso cpu pìu spinto intel vince a mani basse. Of course deve essere la seconda generazione, prendersi un i5 prima gen secondo me sono soldi buttati ora, e naturalmente prendi un i5, con i3 la differenza è cosi bassa che secondo me non vale la pena
beh si, però per il modo di utilizzo che ne dovrà fare, vale la pena spendere di più?oppure sono soldi "sprecati"?
la differenza di prestazioni è tanta, la senti anche quando navighi su internet secondo me, inoltre il secondo è 12" mentre il primo è 10", e già questo potrebbe influire pesantemente sulla scelta XD
:doh: azz mettergli E-mule oh U-torrent sù, di un Net ... mi sembra un pochetto ridicoloo , vabbè che uno fà quel che vuole , Ahh ho compreso glielo fai compraree a Lei ,e poi lo usi tèè :D Furbo il ragazzo :sofico:
cosa c'è di ridicolo nel mettere emule o terrent su un netbook??
sono programmi pesanti?
blues 66
12-08-2011, 13:25
cosa c'è di ridicolo nel mettere emule o terrent su un netbook??
sono programmi pesanti?
bhe effettivamente se stai scaricando
1 la rete avra da arrancare un pò ... se hai il collegamento diretto nnò , ma se sei in Wi-Fi , nel momento che vuoi vedere un Film's , ohh You tube ohh un collegamento MsN ...il Net saltellerà ... ;)
andrà a singhiozzo ...poi Ripeto era solo una considerazione , nulla di più , ma questo succede anche nei desktop di casa , quello di strano , per mè mettere un programma P2p suù di un Net ... Io non celo vedo ... poi bhe se devi rellare qualche canzoncina ... il discorso cambia , mà ci son altri programmi ...per rellare da youtubbo
ciao
@fPhoenix Fire
Bhaaa.. guarda gli usi son come quelli di Osso 86 WEB -mail -chattare - MSN vedere qualke fil's HD 720p you tube eee giochini Online ... Pac man quelli di faccilibro e scrivere Nò P2p :D
a qusto punto credo che Uno valga l'altro AMD oh intel ...
Ora giocherò sul Prezzo , perchè ; certo che , se devo spender 500 e rotti euro qui in Italia per un AMD Turion II , ci penso 3 Volte
a sto punto
mi sà che conviene spenderne altrettanti , ma avere , i i-5 dagli States ...sbagliato ragionamento ?
Bene, ho riformulato un pò le mie ricerche, anche in base ai consigli ricevuti nel forum. Vorrei chiedervi quale dei due modelli Samsung mi consigliate:
1)Samsung Qx511 S01It: Sistema operativo Windows 7 Professional Autentico (64-bit) Processore Intel Core™ i5 Processor 2410M (2,30 GHz, 3 MB L3 Cache) Schermo LCD 15,6" SuperBright 300nit HD LED Display (1366 x 768), Anti-Reflective, Processore grafico NVIDIA GeForce GT 525 M Graphics, Optimus technology, Memoria grafica 1 GB DDR3, Memoria di sistema 4 GB DDR3 System Memory at 1333 MHz (2 GB x 2), Slot di memoria 2 DIMM Slots, Capacità HDD 500 GB S-ATAⅡ Hard Drive (5400 RPM), ODD Super Multi Dual Layer, Chipset principale Intel HM65, Multimedia Suono HD Audio, Effetti sonori SRS 3D Sound Effect, Speaker 3 W Stereo Speaker (1,5 W x 2), Wired Ethernet LAN 10 / 100 / 1000 Gigabit Ethernet LAN, Wireless LAN 802.11 bg/n, Bluetooth V3.0 High Speed
Porte I/O VGA Si HDMI Si, 3 USB 2.0.
2)Samsung RF511 S02: citato prima nel forum
Aiutatemi per favore perché comunque è una bella spese e vorrei non pentirmene dopo. Sarei più propenso per il primo perché mi pare di capire abbia uno schermo migliore (avete capito se è opaco o lucido? scusatemi l'ignoranza), un'autonomia maggiore, un design per me più accattivante anche se per i materiali non forse il secondo è meglio (che dite?) e una scheda video meno performante ma comunque fascia media (dal sito: http://www.notebookcheck.it/Confronto-delle-schede-video.3249.0.html) e forse, se come ho capito è un pò più vecchietta, è anche più stabile e più testata della nuova Gt 540 (il vostro parere?). D'altro canto io non ho la necessità di un i7 (come nel Samsung RF511 S02) mi basta anche un i5 se questo è compensato da un display migliore). Grazie in anticipo per i consigli e pareri!
Phoenix Fire
12-08-2011, 14:00
1 la rete avra da arrancare un pò ... se hai il collegamento diretto nnò , ma se sei in Wi-Fi , nel momento che vuoi vedere un Film's , ohh You tube ohh un collegamento MsN ...il Net saltellerà ... ;)
andrà a singhiozzo ...poi Ripeto era solo una considerazione , nulla di più , ma questo succede anche nei desktop di casa , quello di strano , per mè mettere un programma P2p suù di un Net ... Io non celo vedo ... poi bhe se devi rellare qualche canzoncina ... il discorso cambia , mà ci son altri programmi ...per rellare da youtubbo
ciao
@fPhoenix Fire
Bhaaa.. guarda gli usi son come quelli di Osso 86 WEB -mail -chattare - MSN vedere qualke fil's HD 720p you tube eee giochini Online ... Pac man quelli di faccilibro e scrivere Nò P2p :D
Ora giocherò sul Prezzo , perchè ; certo che , se devo spender 500 e rotti euro qui in Italia per un AMD Turion II , ci penso 3 Volte
a sto punto
mi sà che conviene spenderne altrettanti , ma avere , i i-5 dagli States ...sbagliato ragionamento ?
no non è sbagliato il ragionamento XD
blues 66
12-08-2011, 14:15
Ok thanks ;)
Bene, ho riformulato un pò le mie ricerche, anche in base ai consigli ricevuti nel forum. Vorrei chiedervi quale dei due modelli Samsung mi consigliate:
1)Samsung Qx511 S01It: Sistema operativo Windows 7 Professional Autentico (64-bit) Processore Intel Core™ i5 Processor 2410M (2,30 GHz, 3 MB L3 Cache) Schermo LCD 15,6" SuperBright 300nit HD LED Display (1366 x 768), Anti-Reflective, Processore grafico NVIDIA GeForce GT 525 M Graphics, Optimus technology, Memoria grafica 1 GB DDR3, Memoria di sistema 4 GB DDR3 System Memory at 1333 MHz (2 GB x 2), Slot di memoria 2 DIMM Slots, Capacità HDD 500 GB S-ATAⅡ Hard Drive (5400 RPM), ODD Super Multi Dual Layer, Chipset principale Intel HM65, Multimedia Suono HD Audio, Effetti sonori SRS 3D Sound Effect, Speaker 3 W Stereo Speaker (1,5 W x 2), Wired Ethernet LAN 10 / 100 / 1000 Gigabit Ethernet LAN, Wireless LAN 802.11 bg/n, Bluetooth V3.0 High Speed
Porte I/O VGA Si HDMI Si, 3 USB 2.0.
2)Samsung RF511 S02: citato prima nel forum
Aiutatemi per favore perché comunque è una bella spese e vorrei non pentirmene dopo. Sarei più propenso per il primo perché mi pare di capire abbia uno schermo migliore (avete capito se è opaco o lucido? scusatemi l'ignoranza), un'autonomia maggiore, un design per me più accattivante anche se per i materiali non forse il secondo è meglio (che dite?) e una scheda video meno performante ma comunque fascia media (dal sito: http://www.notebookcheck.it/Confronto-delle-schede-video.3249.0.html) e forse, se come ho capito è un pò più vecchietta, è anche più stabile e più testata della nuova Gt 540 (il vostro parere?). D'altro canto io non ho la necessità di un i7 (come nel Samsung RF511 S02) mi basta anche un i5 se questo è compensato da un display migliore). Grazie in anticipo per i consigli e pareri!
Qualcuno sa darmi consigli/pareri a riguardo?
Se posti le caratteristiche dell'altro Samsung (mi è un attimino difficile ricordarle tutte a memoria) sarò felice di darti una mano. ;)
lanfratta
12-08-2011, 16:15
Ok thanks ;)
se vuoi spendere poco prendi un lenovo s205 (credo, guarda il thread ufficiale), di cui ne parlano tutti benissimo. Ed è un amd e-350.
Se hai un pò di soldini in più, pensa all'acer timeline 3820/30t oppure al 1810 (se non erro), che sono decisamente migliori (3830 in particolare).
Sul discorso fatto sopra che un i5 normale non ha molto senso ora di base sono d'accordo, ma se fanno un ottimo prezzo magari uno ci pensa anche su.
lanfratta
12-08-2011, 16:18
Qualcuno sa darmi consigli/pareri a riguardo?
prendi il samsung rf511 s01 con i5 e gt 540. Costa sui 530 tutto compreso (spedizione, etc).
Se posti le caratteristiche dell'altro Samsung (mi è un attimino difficile ricordarle tutte a memoria) sarò felice di darti una mano. ;)
Ecco qua il Samsung Rf511 S02it: Sistema operativo Windows 7 Home Premium Autentico, Processore Intel® Core™ i7 2630 QM (2,00 Hz, 6 MB),
Intel HM65, Memoria di sistema 4 GB (DDR3 / 4 GB x 1) Slot di memoria 2 x SODIMM,Schermo LCD LED HD da 15,6" (1366 x 768) 16:9 Gloss,Memoria grafica 1 GB DDR3 (grafica esterna), Processore grafico NVIDIA GeForce GT540M (Optimus), Multimedia Suono Audio HD (High Definition), Effetto sonoro SRS Premium, Speaker Altoparlante stereo 3 W (1,5 W x 2), Capacità HDD 500 GB (5400 rpm S-ATA), Wired Ethernet LAN Gigabit LAN
Wireless LAN 802,11 b/g/n, USB 2 x USB 2.0, 2 x USB 3.0
Come dicevo io valorizzo tanto la qualità del display, dell'audio, la compattezza e discreta velocità nelle operazioni. Grazie dell'aiuto!
prendi il samsung rf511 s01 con i5 e gt 540. Costa sui 530 tutto compreso (spedizione, etc).
Da profano (premesso) mi pare che la qualità audio effettivamente sia la stessa se non un po' meglio del modello cui do' preferenza ( Samsung Qx511 S01 IT) ma la qualità display inferiore, sbaglio?
Ecco qua il Samsung Rf511 S02it: Sistema operativo Windows 7 Home Premium Autentico, Processore Intel® Core™ i7 2630 QM (2,00 Hz, 6 MB),
Intel HM65, Memoria di sistema 4 GB (DDR3 / 4 GB x 1) Slot di memoria 2 x SODIMM,Schermo LCD LED HD da 15,6" (1366 x 768) 16:9 Gloss,Memoria grafica 1 GB DDR3 (grafica esterna), Processore grafico NVIDIA GeForce GT540M (Optimus), Multimedia Suono Audio HD (High Definition), Effetto sonoro SRS Premium, Speaker Altoparlante stereo 3 W (1,5 W x 2), Capacità HDD 500 GB (5400 rpm S-ATA), Wired Ethernet LAN Gigabit LAN
Wireless LAN 802,11 b/g/n, USB 2 x USB 2.0, 2 x USB 3.0
Come dicevo io valorizzo tanto la qualità del display, dell'audio, la compattezza e discreta velocità nelle operazioni. Grazie dell'aiuto!
Questo è sicuramente più potente.
Però,
1) sul display non so dirti, perché non li ho visti di persona e comunque è un giudizio molto soggettivo, l'ideale sarebbe confrontarli l'uno di fianco all'altro;
2) idem l'audio;
3) compattezza, se sono dei 15.6" saranno simili, comunque ci sono le dimensioni sul sito Samsung per entrambi, sicuramente;
4) qui beh, direi che entrambi se la cavano bene, questo ovviamente è più potente ergo forse va un po' meglio. Però se non costano uguali, puoi decidere di prendere quello più economico e prendere un SSD con la differenza di prezzo
Questo è sicuramente più potente.
Però,
1) sul display non so dirti, perché non li ho visti di persona e comunque è un giudizio molto soggettivo, l'ideale sarebbe confrontarli l'uno di fianco all'altro;
2) idem l'audio;
3) compattezza, se sono dei 15.6" saranno simili, comunque ci sono le dimensioni sul sito Samsung per entrambi, sicuramente;
4) qui beh, direi che entrambi se la cavano bene, questo ovviamente è più potente ergo forse va un po' meglio. Però se non costano uguali, puoi decidere di prendere quello più economico e prendere un SSD con la differenza di prezzo
Grazie molto per la risposta :-) Dici che la questione display è soggettiva?Cioè uno schermo con maggiore luminosità (300 nit al posto di 200), con la retroilluminazione attiva (sto parlando del Qx511) non sia indice di una maggior qualità? Il fatto che questo modello è praticamente introvabile nei negozi, dunque quasi certamente non potrò far alcun confronto vis a vis... Spero di non star banalizzando troppo la discussione...
lanfratta
12-08-2011, 18:06
Da profano (premesso) mi pare che la qualità audio effettivamente sia la stessa se non un po' meglio del modello cui do' preferenza ( Samsung Qx511 S01 IT) ma la qualità display inferiore, sbaglio?
Si, ci sono due però: a) come diceva NUT per saperlo davvero li devi vedere uno accanto all'altro. b) i nuovi LCD per me sparano molto, quindi la luminosità non è necessariamente un parametro, a meno che non prendi un schermo opaco. Inoltre gli schermi su questa fascia di prezzo sono TUTTI di bassa fascia, quelli buoni sono eccezioni più che regola.
http://www.notebookcheck.net/Review-Samsung-RF511-Notebook.57575.0.html
questa è la recensione del rf511 con i7 e 540.
Se ci pensi e prendi l'i5 hai un sensibile miglioramento nei consumi, non si presenta il sovrariscaldamento dell'alimentatore e rimangono solo i "problemi" con lo schermo. Con i soldi che ti avanzano prendi un SSD (non vertex che da problemi di compatibilità, un m4 va benissimo) se vuoi.
Con il qx hai uno schermo migliore per poi avere una scheda video peggiore e nessuna USB 3.0.
ciao
si ma sarà molto raro e massimo sarà qualche singola canzone, non certo film o programmi..
allora mi consigliate l'Asus 1215P-BLK001U?
eventualmente, si può togliere ubuntu e mettere se windows 7 giusto?
frankpiuma71
12-08-2011, 19:40
ciao a tutti!
avevo trovato questo:
Asus 1215P-BLK001U
grazie a tutti!
asus 1015pw-pur0082s a 249€
asus 1015pw-pur0082s a 249€
ho trovato a 236 € l'Asus 1215P-BLK001U..
blues 66
12-08-2011, 20:13
@Osso ...Ok vai trà. non succede niente ;)
Azz povero Osso prima gli hannno consigliato un 12 " ora un 10"
e comunque , io a quel prezzo 249 prendo un 12"
@Lanfratta ciao ... sei pure tù , in Viaggio verso gli USA :D :D
comunque avevo optato per il 205s , mà purtroppo Alla dolce metà= moglie , gli piace grande :asd: :rotfl:
quindi scelta sua il Thinkpad edge 13 " oppure il 220
Azzarola New DELL Vostro 13"
http://www.dell.com/it/aziende/p/vostro-v131/pd
ora però , devi aver saltato , oh qualke virgola , oppure non ho compreso :confused:
Sul discorso fatto sopra che un i5 normale non ha molto senso ora di base sono d'accordo, ma se fanno un ottimo prezzo magari uno ci pensa anche su.
che intendi ??
ciao
@fPhoenix Fire
a sto punto
ma parliamo sempre di netbook o notebook?
scusa non ho capito il discorso dell'i5 dagli states.
io tra poco vado in usa, ma vedo che non c'è convenienza a comprare negli usa
blues 66
12-08-2011, 20:33
ciao enzo per Netbook rimani sui 12" poi i 14" & 13" son detti SubNotebok
dai 15" in sùù Notebok ..
come non Hai risparmio ???????????????????????????:eekk:
eeccome se lo Hai , Là una configurazione da 600 800 dollari corrisponde ad una Italiana da 400-500euro , fai unpò l'opposto
quindi se spendi la sressa cifra che spendi quà , avrai Hardware ;) migliore , tra l'altro sui siti Us, puoi configurare ...qui nò ;)
Si, ci sono due però: a) come diceva NUT per saperlo davvero li devi vedere uno accanto all'altro. b) i nuovi LCD per me sparano molto, quindi la luminosità non è necessariamente un parametro, a meno che non prendi un schermo opaco. Inoltre gli schermi su questa fascia di prezzo sono TUTTI di bassa fascia, quelli buoni sono eccezioni più che regola.
http://www.notebookcheck.net/Review-Samsung-RF511-Notebook.57575.0.html
questa è la recensione del rf511 con i7 e 540.
Se ci pensi e prendi l'i5 hai un sensibile miglioramento nei consumi, non si presenta il sovrariscaldamento dell'alimentatore e rimangono solo i "problemi" con lo schermo. Con i soldi che ti avanzano prendi un SSD (non vertex che da problemi di compatibilità, un m4 va benissimo) se vuoi.
Con il qx hai uno schermo migliore per poi avere una scheda video peggiore e nessuna USB 3.0.
Grazie per i consigli e per il link all'ottima recensione. Peccato che tutta la parte relativa allo schermo non sia valida perché i modelli italiani sono a schermo lucido non opaco, come quelli della recensione (sbaglio?). Un'altra pecca rispetto al modello americano(?) è che i "nostri" non hanno la tecnologia blu-ray. Mi rimane un ultimo dubbio sul modello che mi "proponi" (rf511 con i5) ed è una cosa che non posso non tener in conto prima di comprarlo. Ha il chipset B2 buggato? Grazie ancora!
eeccome se lo Hai , Là una configurazione da 600 800 dollari corrisponde ad una Italiana da 400-500euro , fai unpò l'opposto
quindi se spendi la sressa cifra che spendi quà , avrai Hardware ;) migliore , tra l'altro sui siti Us, puoi configurare ...qui nò ;)
mi dai qualche sito dove guardare??
io stavo vedendo un netbook da 12" con amd e350 in USA e con il cambio viene 300 euro. in italia costa 350 euro e se consideri la tastiera in americano e la mancanza di garanzia, io tutto questo risparmio non lo vedo!!
mi dai qualche sito dove guardare??
io stavo vedendo un netbook da 12" con amd e350 in USA e con il cambio viene 300 euro. in italia costa 350 euro e se consideri la tastiera in americano e la mancanza di garanzia, io tutto questo risparmio non lo vedo!!
blues :mc:
gonZales
12-08-2011, 21:33
Telefonando ai commerciali della Dell di norma fanno dei buoni sconti (bisogna anche saper mercanteggiare). NON USARE la chat che sono degli incompetenti.
Dell in sè non è la risposta a tutto, però il fatto che li puoi configurare online per bene è ottimo, in più alcuni portatili (tipo l'xps), sono fatti molto bene.
Non sono riuscito trovare un numero diretto di un commerciale perciò mi son fatto fare oggi un'offerta tramite chat ma niente sconti anzi.. mi sono appena rifatto adesso la stessa configurazione sul loro sito e mi è venuta 100€ in meno. :eek:
Sarebbe questa:
XPS17, i5-2520M, 17"(1920x1080), GeForce GT 550M da 1GB, totale 894€ ivato
Come faccio a telefonare x vedere di farmelo scontare?
lanfratta
12-08-2011, 21:56
Grazie per i consigli e per il link all'ottima recensione. Peccato che tutta la parte relativa allo schermo non sia valida perché i modelli italiani sono a schermo lucido non opaco, come quelli della recensione (sbaglio?). Un'altra pecca rispetto al modello americano(?) è che i "nostri" non hanno la tecnologia blu-ray. Mi rimane un ultimo dubbio sul modello che mi "proponi" (rf511 con i5) ed è una cosa che non posso non tener in conto prima di comprarlo. Ha il chipset B2 buggato? Grazie ancora!
Lo so dello schermo lucido, per questo ho fatto il confronto tra i due monitor e per questo ho detto che la luminosità non è un problema.
Sul chip non ti preoccupare che non ci sono più in commercio. Tra l'altro non è possibile scoprire se il chipset è quello buggato o no fino a quando presenta il bug.
lanfratta
12-08-2011, 22:12
Non sono riuscito trovare un numero diretto di un commerciale perciò mi son fatto fare oggi un'offerta tramite chat ma niente sconti anzi.. mi sono appena rifatto adesso la stessa configurazione sul loro sito e mi è venuta 100€ in meno. :eek:
Sarebbe questa:
XPS17, i5-2520M, 17"(1920x1080), GeForce GT 550M da 1GB, totale 894€ ivato
Come faccio a telefonare x vedere di farmelo scontare?
guarda questa pagina, sopra al nome sulla destra hai l'opzione.
Lo so dello schermo lucido, per questo ho fatto il confronto tra i due monitor e per questo ho detto che la luminosità non è un problema.
Sul chip non ti preoccupare che non ci sono più in commercio. Tra l'altro non è possibile scoprire se il chipset è quello buggato o no fino a quando presenta il bug.
Non c'è che dire, non posso che ringraziarti per l'aiuto. Ultima cosa :-) Hai scritto che l'Rf511 s01 con i5 e gt 540 lo si trova a 530 euro tutto compreso, mi diresti dove? (anche con messaggio privato) Grazie mille!
lanfratta
12-08-2011, 23:36
Non c'è che dire, non posso che ringraziarti per l'aiuto. Ultima cosa :-) Hai scritto che l'Rf511 s01 con i5 e gt 540 lo si trova a 530 euro tutto compreso, mi diresti dove? (anche con messaggio privato) Grazie mille!
cerca su trovaprezzi.it rf511 e lo trovi.
Considera due cose:a) lo store è chiuso fino al 22 agosto, b) se vuoi e non ti dispiace quando ritorno a casa a settembre (intorno all'8) ti posso dare delle impressioni a riguardo che l'ho comprato ai miei.
Per il resto non c'è di che, come ho cominciato io chiedendo è giusto che dia consigli per quel poco che so.
Certo mi daresti altri elementi per valutare, tanto ora è tutto chiuso!Allora aspetto tue news i primi di Settembre! Grazie!
Phoenix Fire
13-08-2011, 00:22
ho trovato a 236 € l'Asus 1215P-BLK001U..
ottimo prezzo secondo me, gli asus sono i migliori netbook commerciali (i lenovo non sono commerciali, visto che si trovano praticamente solo sul loro sito XD)
io se fossi in te a quel prezzo lo prenderei senza tanti problemi, un ottimo netbook 12" senza infamia e con qualche lode
@Osso ...Ok vai trà. non succede niente ;)
Azz povero Osso prima gli hannno consigliato un 12 " ora un 10"
e comunque , io a quel prezzo 249 prendo un 12"
@Lanfratta ciao ... sei pure tù , in Viaggio verso gli USA :D :D
comunque avevo optato per il 205s , mà purtroppo Alla dolce metà= moglie , gli piace grande :asd: :rotfl:
quindi scelta sua il Thinkpad edge 13 " oppure il 220
Azzarola New DELL Vostro 13"
ora però , devi aver saltato , oh qualke virgola , oppure non ho compreso :confused:
che intendi ??
un favore, scrivi un pò più italiano e senza tanti cambiamenti di stile/dimensione del carattere? è difficile leggerti senza mal di testa XD
ricapitolando, tu cosa cerchi precisamente? un notebook 13" o un 15"?
Grazie molto per la risposta :-) Dici che la questione display è soggettiva?Cioè uno schermo con maggiore luminosità (300 nit al posto di 200), con la retroilluminazione attiva (sto parlando del Qx511) non sia indice di una maggior qualità? Il fatto che questo modello è praticamente introvabile nei negozi, dunque quasi certamente non potrò far alcun confronto vis a vis... Spero di non star banalizzando troppo la discussione...
La luminosità, come ti si diceva, non è un parametro indispensabile, personalmente oltre a quella valuto molto di più la qualità del pannello in sé, da intendere come fedeltà dei colori, ma purtroppo anche su notebook da 8-900 euro spesso vengono montati delle vere e proprie fetecchie.
blues 66
13-08-2011, 17:11
ottimo prezzo secondo me, gli asus sono i migliori netbook commerciali (i lenovo non sono commerciali, visto che si trovano praticamente solo sul loro sito XD)
io se fossi in te a quel prezzo lo prenderei senza tanti problemi, un ottimo netbook 12" senza infamia e con qualche lode
un favore, scrivi un pò più italiano e senza tanti cambiamenti di stile/dimensione del carattere? è difficile leggerti senza mal di testa
ricapitolando, tu cosa cerchi precisamente? un notebook 13" o un 15"?
:D :D : cosi attiro l'attenzione ...;) se ti vien mal di testa , metti gli occhiali da lettura ... :sofico:
per il ricapitolando ..., era dettto a Mè ?
@ Phoenix Fire avevamo già chiarito , per la scelta :rolleyes:
ora son a posto , trovato... grazie per l' attenzione .;)
Ad Osso segui il consiglio di Phoenix Fire ... così non ti fasci la testa .
per i siti US. son solo 2 ,
Oh Dell oh Lenovo ... se vuoi vedere anche HP ;)
Una nota di attenzione , Io la darei ai Lenovo serie IdeaPad da 12" la quale non è Business , e per mè come materiale costruzione è migliore dell'Asus ... Poi de Gustibus ;)
sono alla ricerca di un portatile con processore intel i5 e scheda video integrata intel hd3000... ce ne sono a meno di 500€?
sono alla ricerca di un portatile con processore intel i5 e scheda video integrata intel hd3000... ce ne sono a meno di 500€?
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=i5+2410+hd3000&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=
I primi due.
peppino77
13-08-2011, 19:01
Questo è Samsung ed ha anche una scheda grafica dedicata.
http://www.restartcomputer.it/pages/list.php?cod=NP-RV520-S01IT&tid_bs=00001198054091063014252108185035078155245100251096053098201110190029247006192068083159041050069233151244213063179184133231114166202212144214234205031194055128076089207247236108099014073114093210015118073187170093187242238062093000076061079135186191094162130217192142019036084043039235119243130032069001020155029131037055207012140227139214115
frankpiuma71
13-08-2011, 19:13
il 13",a tuo avviso, migliore in base al rapporto qualità prezzo con disco a 7200
grazie
blues 66
13-08-2011, 19:53
il 13",a tuo avviso, migliore in base al rapporto qualità prezzo con disco a 7200
grazie
ciao dunque sto vedendo , che sul sito Lenovo sembrerebbe stanno aggiornando lo shop , vedo pochi 13 " rispetto a 1 settimana fà...
mi piacerebbe sapere (?)
c 'era la serie Ideapad U360 mà devi cercarla in giro , nei reseller's
cè la serie nuova AMD E220 - 12,5 " E420 -14"
ed infatti è da 14 ":( son sbalordito pure io ?
http://shop.lenovo.com/us/products/new-products/?menu-id=learn¤t-catalog-id=12F0696583E04D86B9B79B0FEC01C087¤t-category-id=96EBC6A8C8EC47A59E95B3D5E300F333
la serie e420 con i5 viene con cambio valuta 500 euro
in piu puoi trovare codice sconto ,
http://shop.lenovo.com/SEUILibrary/controller/e/web/LenovoPortal/en_US/catalog.workflow:item.detail?GroupID=37&Code=E420_BEST
questa 421 euro C/valuta
ho visto oggi anche il samsung Rf511 con i5 GT 540 a 599 all experto ;) non scalda una cippa sbalordito
frankpiuma71
13-08-2011, 20:03
ciao dunque sto vedendo , che sul sito Lenovo sembrerebbe stanno aggiornando lo shop , vedo pochi 13 " rispetto a 1 settimana fà...
mi piacerebbe sapere (?)
c 'era la serie Ideapad U360 mà devi cercarla in giro , nei reseller's
cè la serie nuova AMD E220 - 12,5 " E420 -14"
ed infatti è da 14 ":( son sbalordito pure io ?
http://shop.lenovo.com/us/products/new-products/?menu-id=learn¤t-catalog-id=12F0696583E04D86B9B79B0FEC01C087¤t-category-id=96EBC6A8C8EC47A59E95B3D5E300F333
la serie e420 con i5 viene con cambio valuta 500 euro
in piu puoi trovare codice sconto ,
http://shop.lenovo.com/SEUILibrary/controller/e/web/LenovoPortal/en_US/catalog.workflow:item.detail?GroupID=37&Code=E420_BEST
questa 421 euro C/valuta
ho visto oggi anche il samsung Rf511 con i5 GT 540 a 599 all experto ;) non scalda una cippa sbalordito
grazie assai :)
blues 66
13-08-2011, 20:13
frank nonfermarti alla prima , cerca cerca , Valuta bene quello che vorresti spendere , magari tu hai altre esigenze ;)
fatti ogni tanto dei giretti sui siti oltreoceano ..
ciao è stao un piacere ,
P.S. magari escon i nuovi 13"
post , addietro avevo messo anche il nuovo DELL V131 -13 "
questo sul sito Ita di base ( i3 ) lo davano a 399 euro dagli un occhio ;)
ciao
Phoenix Fire
13-08-2011, 22:57
frank nonfermarti alla prima , cerca cerca , Valuta bene quelli che vorresti spender , magari tu hai altre esigenze ;)
ciao è stao un piacere ,
P,S magari escon i nuovi 13"
ciao
piccola nota molti rivenditori (dell e sony sono sicuro) non permettono l'acquisto dallo shop di un altro paese, se nel proprio esiste già uno shop, quindi per esempio, bisogna farsi comprare il portatile da un amico in loco e farselo spedire per rientrare nella legalità
blues 66
13-08-2011, 23:21
...ci son altre vie ;) ci son altre vie
Vedo che la tua firma , è appropiata Xd Xd
notte Phoenix Fire
AAA cercasi
netbook con queste caratteristiche:
schermo 12 (possibilmente led)
ram minimo 2gb
hdd anche minuscolo (60-80gb sono + che sufficienti) va bene, magari ssd
versatilità in campo produttivo principalmente e multimediale. no giochi.
reattività buona. batteria di lunga durata (>5h)
e che magari sia di comprovata affidabilità
avevo messo gli occhi sui fusion amd ma non ce li ha quasi nessuno, e l'asus 1215B pare abbia un problema al touchpad....
comunque, amd, intel, nvidia non mi interessa un fico secco, basta che quando sono fuori casa non mi lasci mai a piedi, anche come batteria.
consigliatemi voi per favore
Salve a tutti. vorrei comprare un nuovo portatile,lo userò principalmente per giocare ai vari cod 3 e batt 3 a una qualità medio/alta;ho sentito da altri forum che è importante anche un hd che giri a 7400 rpm in modo da consentire un elaborazione dati maggiore.Devo ammettere fino adesso ho girato un po’ per i vari centri comm.,e mi hanno consigliato questi 2 modelli,è ovvio che accetto anche altri consigli calcolando che il mio budget max è 800.
HP Notebook Pavilion dv6-6150el per me a 699€ da Sa**rn
Processore Intel® Core™ i5-2410M di 2a generazione (2,30 GHz, fino a 2,90 GHz con Turbo Boost Intel 2.0, 3 MB Intel® Smart Cache). RAM 4 GB. Hard Disk 500 GB. Scheda Grafica ATI RADEON HD 6770 da 2 GB. Display 15,6". Masterizzatore DVD. Wi-Fi 802.11b/g/n. Sistema operativo Windows® 7 Home Premium autentico
Asus x5msv-sx489V
Processore Intel Core i7-2630QM / 2.0 GHz (Turbo 2.90 GHz) - RAM 4 GB - Schermo 15.6" - Scheda video nVidia GeForce GT 540M da 1 GB. . Display 15,6". Masterizzatore DVD. Wi-Fi 802.11b/g/n. Sistema operativo Windows® 7 Home Premium autentico.
ragazzi conoscete negozi fisici in usa dove comprare a buon prezzo?
ho trovato l'asus 1215P, praticamente atom + vga intel integrata.
costa solo 250€, è vero che non ha l'nvidia ion nè amd fusion, ma non dovendoci giocare potrebbe andare bene? ribadisco che mi serve per stare collegato quando sono fuori casa o in trasferta, al max mi vedo qualche film o youtube. regge senza problemi?
blues 66
15-08-2011, 13:19
Sembra di sii ,
pare di sii , anzi il'atom mi pare sia dualcore :D
si, l'atom è il N570 dual core 1,66. 2gb ram
l'unico dubbio semmai era la vga itel integrata...GMA 3150
ah, ovviamente a 250€ c'è su linux, ma windows ce lo posso installare in qualche modo? non ha il lettore cd rom....
blues 66
15-08-2011, 13:24
ragazzi conoscete negozi fisici in usa dove comprare a buon prezzo?
Edit
ostrega Fisici mi son confuso...
questo è uno dei piuù famosi http://www.bestbuy.com/site/olspage.jsp?id=cat12090&type=page
blues 66
15-08-2011, 13:30
si, l'atom è il N570 dual core 1,66. 2gb ram
l'unico dubbio semmai era la vga itel integrata...GMA 3150
ah, ovviamente a 250€ c'è su linux, ma windows ce lo posso installare in qualche modo? non ha il lettore cd rom....
via USB ... Usa google ;)
Edit
ostrega Fisici mi son confuso...
questo è uno dei piuù famosi http://www.bestbuy.com/site/olspage.jsp?id=cat12090&type=page
ci sono stato a new york, ma come dicevo i prezzi non erano granche:cry:
stefaflo
15-08-2011, 13:44
Salve a tutti
Ho intenzione di comprare al più presto un notebook da 13 pollici e mi sono messo un tetto di spesa a 600 euro.
Ho trovato l' HP Pavilion dv3-4310el a 599 e , sarebbe preso bene?
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=9371187&langId=-1&category_rn=1504
Allo stesso prezzo c' è anche il fratello col core i7, ma temo sareebe troopo vorace di batteria.
Altrimenti su che modelli mi converrebbe andare?
In questi giorni ho un amico a NY, dite che coverrebbe farmene acquistare uno lì per sfruttare il cambio?
( pensavo a questo
http://www.pcworld.com/product/872214/asus_u36jc_b1.html )
blues 66
15-08-2011, 15:45
@stefaflo se devi spendere 800/900$ io comprerei http://www.pcworld.com/article/223366/lenovo_thinkpad_x220_a_bestofbreed_ultraportable.html
Salve a tutti. vorrei comprare un nuovo portatile,lo userò principalmente per giocare ai vari cod 3 e batt 3 a una qualità medio/alta;ho sentito da altri forum che è importante anche un hd che giri a 7400 rpm in modo da consentire un elaborazione dati maggiore.Devo ammettere fino adesso ho girato un po’ per i vari centri comm.,e mi hanno consigliato questi 2 modelli,è ovvio che accetto anche altri consigli calcolando che il mio budget max è 800.
Processore Intel® Core™ i5-2410M di 2a generazione (2,30 GHz, fino a 2,90 GHz con Turbo Boost Intel 2.0, 3 MB Intel® Smart Cache). RAM 4 GB. Hard Disk 500 GB. Scheda Grafica ATI RADEON HD 6770 da 2 GB. Display 15,6". Masterizzatore DVD. Wi-Fi 802.11b/g/n. Sistema operativo Windows® 7 Home Premium autentico
Asus x5msv-sx489V
Processore Intel Core i7-2630QM / 2.0 GHz (Turbo 2.90 GHz) - RAM 4 GB - Schermo 15.6" - Scheda video nVidia GeForce GT 540M da 1 GB. . Display 15,6". Masterizzatore DVD. Wi-Fi 802.11b/g/n. Sistema operativo Windows® 7 Home Premium autentico.
allora??tra i due quale consigliate??HP a 699 e ASUS a 799...accetto anche altri consigli
stefaflo
15-08-2011, 21:22
@blues 66
Whoa!
Ho mandato una email al mio amico per chiedergli quel gioiellino (in Italì viene sui 1500 euro! )
A questo punto spero solo che la legga in tempo...
...se no mi toccherà tornare da queste parti per trovare qualcosa di decente da comprare quì...
Grazie!
blues 66
16-08-2011, 08:33
;) figurati ..., poi gli HP , intendiamoci ; per mè è risaputo scaldano !!!
ciao
frankpiuma71
16-08-2011, 10:19
frank nonfermarti alla prima , cerca cerca , Valuta bene quello che vorresti spendere , magari tu hai altre esigenze ;)
ciao è stao un piacere ,
P.S. magari escon i nuovi 13"
ciao
ariciao,
guarda a me basta navigare e guardare video youtube/film via cd etc... tranquillamente senza scatti/rallentamenti et similia,non ci devo ne giocare ne lavorare,con buona autonomia,bluetooth,non troppo pesante e che non riscaldi...da grasso ignorante in materia andrei sugli asus poi...a te/voi la parola
gracias
p.s. Utilizzo solo con chiavetta
budget max 300€
blues 66
16-08-2011, 10:52
ciao ...quanti pollici "?"
azz... con quel prezzo 300 euro , potresti prenderti qualke asus oh acer toshiba , senza OS ;) e limited CPU , quindi video HD Mhhhh ! non sò
ed in più con la chiavetta ... quindi streaming ? giusto la chiavetta N oh G
certo che eravam rimasti sùi 450 euro :rolleyes:
come mai sto calo iimprovviso
frankpiuma71
16-08-2011, 12:59
ciao ...quanti pollici "?"
azz... con quel prezzo 300 euro , potresti prenderti qualke asus oh acer toshiba , senza OS ;) e limited CPU , quindi video HD Mhhhh ! non sò
ed in più con la chiavetta ... quindi streaming ? giusto la chiavetta N oh G
certo che eravam rimasti sùi 450 euro :rolleyes:
come mai sto calo iimprovviso
chiavetta n o g,in lingua tricolore:)
13" tanto x non diventare orbo :cry:
il budget ridotto,è una speranza :ciapet:
blues 66
16-08-2011, 14:50
dunque per il prezzo che mi hai dato non ssi trovan 13" qui in ITALIA purtroppo devi fare un pò di ricerche
per l'utilizzo che devi fare , quelli sottto son tutti 15"
e credo van più che bene con i3 , di 1° gen altri i3 sec.generazione
guarda tu se serve il bluethoot terrei in consid. l'asus X52de & il samsung NP-R540-JT04IT ed hanno tutte e due , una VGA discreta ;)
samsung R540 (NP-R540-JT04IT) euro 379
P530 (NP-P530-JA05IT) Eu. 362
ASUS K52F (K52F-EX862V) Eu. 340
X52JU-SX365V Eu. 372 non vedo blue thoot
X52DE-EX142V Eu. 365 opzionale bluethoot
lenovo TS G570 Eu 375
lanfratta
16-08-2011, 17:09
ariciao,
guarda a me basta navigare e guardare video youtube/film via cd etc... tranquillamente senza scatti/rallentamenti et similia,non ci devo ne giocare ne lavorare,con buona autonomia,bluetooth,non troppo pesante e che non riscaldi...da grasso ignorante in materia andrei sugli asus poi...a te/voi la parola
gracias
p.s. Utilizzo solo con chiavetta
budget max 300€
lenovo s205. Non è un notebook, non è un netbook è una vera via di mezzo.
Per l'utilizzo che dovresti farci sembra perfetto, solo è 12" invece che 13".
Asus x5msv-sx489V
allora consigli????mi serve con una certa urgenza grazie anticipatamente
luigiivs
16-08-2011, 22:40
Se vuoi affidabilità Lenovo è al primo posto.
luigiivs
16-08-2011, 22:44
allora consigli????mi serve con una certa urgenza grazie anticipatamente
Dalla mia esperienza sui forum direi che il Pavillon ha una marcia in più e l'Intel I5 con grafica Amd per il game li vedo molto bene e lo dico anche da fortunato possessore di Asus.
Asus x5msv-sx489V
...Tra i 2 litiganti il terzo gode....ho preso in offerta sul sito del mercante veneziano a 749 questo...
Marchio Asus
Tipo Notebook
Processore Intel Core i7-2630QM (quad core) da 2.00GHz, cache 6MB L2
RAM 6GB DDR3
Hard Disk 750GByte SATA 5400rpm
Scheda Grafica NVIDIA GeForce GT 540M, 2048MB DDR3 dedicati
Display 15.6'' LED glare HD Ready, risoluzione 1366x768 pixel
Modem -
LAN Wired LAN Ethernet 10/100/1000 Base-TX, Wireless LAN 802.11b/g/n
Bluetooth -
WebCam Integrata da 2.0 Mpixel con microfono
Dimensioni (LxPxA) 391x266x30/40mm
Peso 2.9Kg
Interfacce HDMI, ingresso microfono, uscita cuffie, VGA (D-sub 15 pin), Ethernet (RJ-45), 2x USB 2.0, 1x USB3.0, lettore di schede
Software Windows 7 Home Premium 64 bit, Office Starter 2010
Kit -
Varie Tastierino numerico laterale
Ke ve ne pare???grazie
cheetakid
17-08-2011, 11:14
Salve a tutti, qui Michele da Padova. Vorrei chiedervi un consiglio al volo: secondo voi a parità di macchina (ASUS k53sv), processore (Core i7 2630QM), e scheda video (NVIDIA GeForceGT 540M), varrebbe la pena di spendere 100/150 euro in più per una macchina con 2 gb di RAM dedicata della scheda video invece che 1 gb? O meglio, avrei un aumento così drammatico di prestazioni da giustificare la spesa? utilizzerei il pc principalmente per programmi professionali di grafica, elaborazione immagini ed image analysis (CAD, ArcGIS, ENVI, ImageJ, imagePro Plus...), e secondariamente per giocare...Grazie mille fin da subito e complimenti per l'utilissima discussione!
lanfratta
17-08-2011, 11:56
Salve a tutti, qui Michele da Padova. Vorrei chiedervi un consiglio al volo: secondo voi a parità di macchina (ASUS k53sv), processore (Core i7 2630QM), e scheda video (NVIDIA GeForceGT 540M), varrebbe la pena di spendere 100/150 euro in più per una macchina con 2 gb di RAM dedicata della scheda video invece che 1 gb? O meglio, avrei un aumento così drammatico di prestazioni da giustificare la spesa? utilizzerei il pc principalmente per programmi professionali di grafica, elaborazione immagini ed image analysis (CAD, ArcGIS, ENVI, ImageJ, imagePro Plus...), e secondariamente per giocare...Grazie mille fin da subito e complimenti per l'utilissima discussione!
a quanto ne so, non vale assolutamente la pena.
Per cad e simili viene sfruttato il processore, qualcuno utilizza anche la scheda video, mentre per il gioco conta la scheda video in primis. Quindi se giocare è secondario, tieniti i soldi. Magari arcgis usa anche la scheda video, ma in genere la quantità di memoria dedicata è più uno specchietto per le allodole.
...Tra i 2 litiganti il terzo gode....ho preso in offerta sul sito del mercante veneziano a 749 questo...
Marchio Asus
Tipo Notebook
RAM 6GB DDR3
Modem -
Bluetooth -
Peso 2.9Kg
Interfacce HDMI, ingresso microfono, uscita cuffie, VGA (D-sub 15 pin), Ethernet (RJ-45), 2x USB 2.0, 1x USB3.0, lettore di schede
Kit -
Ke ve ne pare???grazie
Allora cosa mi dite di questo notebook,l'offerta è davvero conveniente?ha una vga d 2 GB!!Qualcuno mi diceva che l'unico problema riguardava la risoluzone del display,è così importante per giocare?grazie anticipatamente
blues 66
17-08-2011, 12:20
Scusa ma non hai scelto Tu ?? :confused:
fra u due litiganti il terzo gode ;) comunque se devi giocare , per come è messo ... darei anche un'occhiata al Samsung RF511-S02 moolto a meno ( quasi stesso hardware ),
e poss. dual channel - ma non USB3 come nell'asus
Questo vale un pochino per tutti , e Vabbeè che avete premura ...peroooo !!!
:O prima di fare le Domande , su come Và ?
potresti usare il tasto cerca con il nome del tuo modello
comunque Vedi qui cè un thread ...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2352242
fra u due litiganti il terzo gode ;) comunque se devi giocare , per come è messo ... darei anche un'occhiata al Samsung RF511-S02 moolto a meno ( quasi stesso hardware ),
Questo vale un pochino per tutti , e Vabbeè che avete premura ...peroooo !!!
:O prima di fare le Domande , su come Và ?
potresti usare il tasto cerca con il nome del tuo modello
comunque Vedi qui cè un thread ...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2352242
l'ho prenotato ma posso tranquillamente disdire...chiedo solo xkè non ne capisco più di tanto e cerco solo di fare un acquisto giusto con il parere di qualcuno più "esperto"...;)
ora...sempre da ignorante in materia...ti chiedo:ma la vga dell'asus non è piu potente della vga del samsung,avendo 2 gb rispetto a 1gb e quindi più idonea al gioco?poi,sempre cortesemente,che significa dual channel?Ti ringrazio anticipatamente.
...ah dimenticavo,si tratta dell asus serie N e no serie X,il modello in questione è il As n53sv-585v...
blues 66
17-08-2011, 18:56
@skivo85 ...
SOLITO CONSIGLIO figurati ...è che purtroppo , molte volte arriva l'ultimo di turno ... e purtroppo , io non son moolto esperto ,e come penso mi avrai visto qui nelle ultime pagine , a dare consigli , ma prima di darli mi son informato , cosa che ti consiglio ...perchè gli esperti sì posson darti un'indicazione , mà poi sei Tù che vai a scegliere
...comunque leggi sempre , qualke thread Ufficiale , se esiste del modello che vorresti aquistare ,è semplice ...usa San google - scrivi thread Ufficiale , oppure review - recensione ....nome modello ..e ti escon i risultati , cosiì se hai domande puoi chiedere lì , direttamente .
se i risukltati son in inglese usa googlr thanslator
capito !?!
Samsung rf511 s02
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2337012
Asus n53sv-585v purtroppo sull'asus non si trova molto :(
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35717689
dual channel http://it.wikipedia.org/wiki/Dual_channel
consiglio Visto che sei alle Prime consiglio solo di leggere ;)
e di tenere il Notebook che aquisterai , con La ram istallata , purtroppo se non si è pratici ...si rischia di bruciare qualche componente .
ciao buon aquisto ;)
Buondì a tutti,un consiglio da qualche "esperto"...in rapporto qualità/prezzo,quale sarebbe il migliore acquisto?e perchè?
Scheda tecnica Asus X53SV-SX344V € 599
Processore Intel Core i7-2630QM (Quad Core) da 2.00GHz, Intel® Smart Cache 6MB
RAM
2x2048MByte DDR3 SDRAM a 1333MHz
Hard Disk
320GByte SATA 5400rpm
Scheda Grafica
NVidia GeForce GT540 con 2GB VRAM dedicata
Scheda Sonora
Integrata + altoparlanti stereo
Masterizzatore
DVDRW Dual (+/-) Double Layer
Display
15.6'' LED glare, risoluzione 1366x768pixel
Modem
-
LAN
Wired LAN Ethernet 10/100/1000 Base-TX, Wireless 802.11b/g/n
Bluetooth
-
WebCam
Integrata 0.3Mpixel, con microfono
Dimensioni (LxPxA)
378x253x28/35mm
Peso
2.6Kg
Interfacce
Ingresso microfono, uscita cuffie, LAN Ethernet (RJ 45), VGA (D-Sub), HDMI, 3x USB, card reader (SD/MMC/MS/MS Pro)
Alimentazione
LiIon (6 celle)
Software
Windows 7 Home Premium, Office Ready
Kit
Adattatore AC/DC 90W
Varie
TouchPad, tastiera desktop con tastierino numerico integrato
Asus X5MSV-SX489V € 664
Processore Intel Core i7-2630QM (Quad Core) da 2.00GHz, Intel® Smart Cache 6MB
RAM
2x2048MByte DDR3 SDRAM a 1333MHz
Hard Disk
500GByte SATA 5400rpm
Scheda Grafica
NVidia GeForce GT540 con 1GB VRAM dedicata
Scheda Sonora
Masterizzatore
Display
15.6'' LED glare, risoluzione 1366x768pixel
Modem
-
LAN
Wired LAN Ethernet 10/100/1000 Base-TX, Wireless 802.11b/g/n
Bluetooth
-
WebCam
Integrata 0.3Mpixel, con microfono
Dimensioni (LxPxA)
378x253x28/35mm
Peso
2.6Kg
Interfacce
Ingresso microfono, uscita cuffie, LAN Ethernet (RJ 45), VGA (D-Sub), HDMI, 3x USB, card reader (SD/MMC/MS/MS Pro)
Alimentazione
LiIon (6 celle)
Software
Windows 7 Home Premium, Office Ready
Kit
Adattatore AC/DC 90W
Varie
TouchPad, tastiera desktop con tastierino numerico integrato
Scheda tecnica COMPUTER Asus N53SV-SX585V €769
RAM
6GB DDR3
Hard Disk
750GByte SATA 5400rpm
Scheda Grafica
NVIDIA GeForce GT 540M, 2048MB DDR3 dedicati
Scheda Sonora
Masterizzatore
Display
15.6'' LED glare HD Ready, risoluzione 1366x768 pixel
Modem
-
LAN
Wired LAN Ethernet 10/100/1000 Base-TX, Wireless LAN 802.11b/g/n
Bluetooth
-
WebCam
Integrata da 2.0 Mpixel con microfono
Dimensioni (LxPxA)
391x266x30/40mm
Peso
2.9Kg
Interfacce
HDMI, ingresso microfono, uscita cuffie, VGA (D-sub 15 pin), Ethernet (RJ-45), 2x USB 2.0, 1x USB3.0, lettore di schede
Alimentazione
LiIon (6 celle)
Software
Windows 7 Home Premium 64 bit, Office Starter 2010
Kit
-
Varie
Tastierino numerico laterale
blues 66
18-08-2011, 13:28
@gigiran ... ridimensiona il testo ;)
basta mettere il nome del Modello non serve tutta la scheda ...;) poi dicci quale usi devi fare col Notebook ...ed infine il prezzo !
grazie
ciao
frankpiuma71
18-08-2011, 13:35
lenovo s205. Non è un notebook, non è un netbook è una vera via di mezzo.
Per l'utilizzo che dovresti farci sembra perfetto, solo è 12" invece che 13".
ti ringrazio...valuterò il thread a lui dedicato
l'unica cosa che mi frena un pò e che sia questo che i modelli indicati dal gentile blues han un 5400 rpm mentre,da grasso ignorante,un 7200 rpm darebbe più fluidità d'uso
cmq grazie ad entrambi
blues 66
18-08-2011, 13:54
;) figuras ..leggi il 3D poi valuta , e cambia l'HDD ;) pero ricorda che sarà un pò piu rumoroso :)
basta mettere il nome del Modello non serve tutta la scheda ...;) poi dicci quale usi devi fare col Notebook ...ed infine il prezzo !
grazie
ciao
chiedo scusa:p ,gli usi sono dalla navigazione internet,film in streaming,giochi recenti,etc.,i prezzi li avevo già scritto accanto a ogni modello.
grazie
Buondì a tutti,un consiglio da qualche "esperto"...in rapporto qualità/prezzo,quale sarebbe il migliore acquisto?e perchè?
-cut-
Direi il primo.
grazie
ciao
Invece fa bene a mettere tutti i dettagli, mica si possono conoscere e/o ricordare tutti i modelli a memoria.
blues 66
18-08-2011, 16:30
Ok !!!
ciao Nut ,:doh: Ho pensato che di solito riempiendo la Pag , consumasse ram , nella Pagina ;) poi una volta che hai Postato il modello , faccio un copia ed incolla /lo metto Barra ind. e Viaa , faccio ricerche ...
bhè magari , allora CPU RAM e VGA e connessioni e peso ma non tutto :D
P.S. Vedo che per la maggiore , vanno Mod. con CPU i7 -- +Vga 540 e 4Gb Ram per giocare ... vorrei sapere se non , Vi è un collo di bottiglia con l'i7 e Vga 540 , cioe non è più equilibreto un Notebook con i5 e Vga 540 ?
Grazie
ciauz
Phoenix Fire
18-08-2011, 18:58
Ok !!!
ciao Nut ,:doh: Ho pensato che di solito riempiendo la Pag , consumasse ram , nella Pagina ;) poi una volta che hai Postato il modello , faccio un copia ed incolla /lo metto Barra ind. e Viaa , faccio ricerche ...
bhè magari , allora CPU RAM e VGA e connessioni e peso ma non tutto :D
P.S. Vedo che per la maggiore , vanno Mod. con CPU i7 -- +Vga 540 e 4Gb Ram per giocare ... vorrei sapere se non , Vi è un collo di bottiglia con l'i7 e Vga 540 , cioe non è più equilibreto un Notebook con i5 e Vga 540 ?
Grazie
ciauz
i7 non è più potente di i5 ha "solo" piu core, quindi non viè collo di bottiglia per questo
blues 66
18-08-2011, 21:52
Muchas Gracias ;)
ma non son meglio i Dual per giocare ?
Direi il primo.
Invece fa bene a mettere tutti i dettagli, mica si possono conoscere e/o ricordare tutti i modelli a memoria.
ma il primo ha solo 320 gb di Hd:( ...per il terzo ke ne pensi???è in offerta a 749 invece di 899....grazie ancora
StRaFeDe
18-08-2011, 22:21
Marchio Asus
Tipo Notebook
RAM 6GB DDR3
Modem -
Bluetooth -
Peso 2.9Kg
Kit -
Ke ve ne pare???grazie
ottimo prezzo direi!
Zagornet
18-08-2011, 22:59
Per me il secondo è più equilibrato,
ha 500 giga di HD e 1 giga di video ram
che per una diagonale di 15 pollici sono più che sufficienti.
@ Per Blues66: il Samsung RF511 ha ben 2 porte usb3 :stordita:
blues 66
18-08-2011, 23:12
:confused: Ho scritto qualche cosa , che non và ?
a me pare di aver detto niente , riguardo alle porte USB dell RF 511:stordita:
Mi faresti la cortesia di , postarlo ?
grazie
Zagornet
18-08-2011, 23:15
Ma non preoccuparti non è morto mica nessuno :D
blues 66
18-08-2011, 23:56
:doh: cannato ;)
grazie , devo aver riportato male !
lanfratta
19-08-2011, 08:00
ma il primo ha solo 320 gb di Hd:( ...per il terzo ke ne pensi???è in offerta a 749 invece di 899....grazie ancora
c'è l'xps in offerta sul sito dell sui 770 senza sconti (il 12% è garanatito), con i7 e gt 540 con 2 gb, 4gb di ram e hd da 500gb a 7200.
c'è l'xps in offerta sul sito dell sui 770 senza sconti (il 12% è garanatito), con i7 e gt 540 con 2 gb, 4gb di ram e hd da 500gb a 7200.
molto meglio il dell ovviamente. qualità costruttiva e garanzia al top
blues 66
19-08-2011, 08:38
:O tranne per gli schermi , e il discorso cavetto ( Ora , non sò quale , mà il cavetto , scaldandosi si fonde )---oh sbaglio ?
il tecnico vicino a casa mia ... ha 3 notebook Dell in riparazione :stordita: però non ricordo il modello ... e soffron di ambedue le problematiche .
N.B. con questo no voglio dire che i Dell , non sian fatti bene ,
:O Però , okkio !!
Phoenix Fire
19-08-2011, 08:45
:O tranne per gli schermi , e il discorso cavetto ( Ora , non sò quale , mà il cavetto , scaldandosi si fonde )---oh sbaglio ?
il tecnico vicino a casa mia ... ha 3 notebook Dell in riparazione :stordita: però non ricordo il modello ... e soffron di ambedue le problematiche .
N.B. con questo no voglio dire che i Dell , non sian fatti bene ,
:O Però , okkio !!
il monitor sul nuovo xps ha, da poco, un pannello migliore, e imho a quel prezzo andrebbe preso a occhi chiusi, dell è uno dei migliori, non stiamo parlando di fascia media o medio alta, stiamo parlando di fascia altissima
per il discorso meglio il dual per giocare, non è vero, conta la frequenza, e alla fine tra quei 2 modelli di cpu, la frequenza cambia poco ed è comunque abbastanza elevata
il discorso cavo, a quale serie si riferisce? che sugli xps (gli unici che conosco personalmente) non ho mai letto niente
blues 66
19-08-2011, 09:20
Ciao Phoeix , ;) ho specificato che non ricordo il modello del notebook , nè del cavo quale fosse , mi pare Vga , mà ...non voglio dire eresie :D ...tra l'altro per quanto riicordo , sembrava la serie Vostro ...
Grazie per precisazione ;) Cpu , quindi se comprasssi un Quadcore che avrebbe + margine di frequenza sarei , Ok ?
Ipotesi , se io ho un dualcore con diciamo 2,5 GHz.
e un quadcore , con 3 Ghz quest'ultimo se-ne avvantaggerebbe ??
;)
Phoenix Fire
19-08-2011, 09:28
yes, discorso leggermente diverso sui PC fissi, dove sembra che l'hyperthreading dia fastidio con alcuni giochi (non so ne quanti e ne quali precisamente), quindi i modelli senza (per la maggioranza dual core) vanno leggermente meglio
stò sul sito Dell,ma non riesco a trovarlo....:( mi specifichi il link (in pvt se non si può)...grazie
Maiden26
19-08-2011, 11:55
stò sul sito Dell,ma non riesco a trovarlo....:( mi specifichi il link (in pvt se non si può)...grazie
qui: http://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni/eppdealslt/fs.aspx?refid=eppdealslt&s=dhs&cid=EppDealsLaptops&cs=itepp1&dgc=IR&lid=SHP_BK2
ma se ho capito bene (mi sto informando anch'io, quindi non sono sicuro) si può sfruttare quest'offerta solo se si è dipendenti di un'azienda che usa Dell, e, almeno da quello che ho letto nel topic ufficiale, anche se si è studenti....
qui: http://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni/eppdealslt/fs.aspx?refid=eppdealslt&s=dhs&cid=EppDealsLaptops&cs=itepp1&dgc=IR&lid=SHP_BK2
ma se ho capito bene (mi sto informando anch'io, quindi non sono sicuro) si può sfruttare quest'offerta solo se si è dipendenti di un'azienda che usa Dell, e, almeno da quello che ho letto nel topic ufficiale, anche se si è studenti....
...una bella scelta tra questo Dell e quest'Asus,quale scegliereste???
Marchio Asus n53sv-sx585v
RAM 6GB DDR3
Peso 2.9Kg Interfacce HDMI, , USB3.0
Maiden26
19-08-2011, 19:50
...una bella scelta tra questo Dell e quest'Asus,quale scegliereste???
Marchio Asus n53sv-sx585v
RAM 6GB DDR3
Peso 2.9Kg Interfacce HDMI, , USB3.0
questo Asus quanto costerebbe??
questo Asus quanto costerebbe??
costerebbe 750...;)
Phoenix Fire
20-08-2011, 11:42
se il dell costa più o meno uguale, e ha in meno solo l'hdd non ci devi neanche pensare, Dell tutta la vita, estetica a parte che li entra il gusto personale, avrai in mano non un portatile, ma il portatile
Muchas Gracias ;)
ma non son meglio i Dual per giocare ?
Non più ;)
Si tratta fondamentalmente dello stesso computer, il primo ha una lettera diversa perché ASUS suole "personalizzare" la dotazione hardware dei suoi modelli standard (ossia quelli che trovi sul sito, nello specifico cambia l'HD, il quantitativo di RAM o a volte anche il drive ottico, cioè il masterizzatore) e questi modelli li contrassegna con una X o un Pro sostituendole alla prima lettera del modello ufficiale (es. N53Jq lo chiama X53Jq o Pro53Jq).
La differenza di prezzo non giustifica un HDD portato da 320GB a 750GB e i 6GB di RAM in luogo di 4GB. Fermo restando che cambiare HDD e aumentare la RAM è un'operazione che può compiere chiunque con facilità, spesso senza invalidare la garanzia. L'unico plus del modello più costoso sembrerebbe la porta USB 3.0 integrata, ma io credo ci sia anche nel modello da 599, anche se non specificato, sono sicuro si tratti dello stesso modello di computer, tuttavia qualora non ci fosse, basterebbe comprare una scheda express card usb 3.0 (dal costo di pochi euro) e hai anche più di una porta USB 3.0. In definitiva se prendi il modello da 599 e nel tempo aggiungi RAM, cambi HDD (e magari monti un SSD che è nettamente più veloce di un HDD meccanico tradizionale) e metti le USB 3.0 sicuramente risparmi, o nel caso di SSD spendi uguale o poco più ma hai un sistema scandalosamente più veloce.
Maiden26
20-08-2011, 13:19
costerebbe 750...;)
anche secondo me a questo prezzo conviene l'XPS, fosse solo per i 3 anni di garanzia.....
anche se io stesso sono il primo che ha mille dubbi su questo pc, quindi capisco l'indecisione....;)
Non più ;)
Si tratta fondamentalmente dello stesso computer, il primo ha una lettera diversa perché ASUS suole "personalizzare" la dotazione hardware dei suoi modelli standard (ossia quelli che trovi sul sito, nello specifico cambia l'HD, il quantitativo di RAM o a volte anche il drive ottico, cioè il masterizzatore) e questi modelli li contrassegna con una X o un Pro sostituendole alla prima lettera del modello ufficiale (es. N53Jq lo chiama X53Jq o Pro53Jq).
La differenza di prezzo non giustifica un HDD portato da 320GB a 750GB e i 6GB di RAM in luogo di 4GB. Fermo restando che cambiare HDD e aumentare la RAM è un'operazione che può compiere chiunque con facilità, spesso senza invalidare la garanzia. L'unico plus del modello più costoso sembrerebbe la porta USB 3.0 integrata, ma io credo ci sia anche nel modello da 599, anche se non specificato, sono sicuro si tratti dello stesso modello di computer, tuttavia qualora non ci fosse, basterebbe comprare una scheda express card usb 3.0 (dal costo di pochi euro) e hai anche più di una porta USB 3.0. In definitiva se prendi il modello da 599 e nel tempo aggiungi RAM, cambi HDD (e magari monti un SSD che è nettamente più veloce di un HDD meccanico tradizionale) e metti le USB 3.0 sicuramente risparmi, o nel caso di SSD spendi uguale o poco più ma hai un sistema scandalosamente più veloce.
è assolutamente vero sai?!?ho notato parecchi notebook praticamente simili ma con sigle diverse....grazie nut
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.