View Full Version : Consigli per gli acquisti
Luigi Merusi
27-09-2010, 23:13
Quindi pur di avere un HP (che tu reputi superiore ad Acer) con un i3 contro un Acer con i5, scegli sempre HP?
Scartato l'Acer, meglio il Lenovo a 520 con la GeForce 310 o l'HP con la Radeon HD 5430 a 540?
Mi pare che il Lenovo abbia pure 500GB di HD...
Ehm comunque se non ti interessano i blueray l'L655-121 è milgiore del L650 (che posseggo io) per 2 motivi:
-i5 450 vs il 430 del L650
-presenza del bluetooth (gli L650 ne sono sprovvisti)
Per il resto esteticamente e tutto sono identici;)
ok aggiudicato per L655-121, pienamente ragione sul fatto che non conviene andare oltre. Appena torna disponibile me lo prendo al marcopolo con il SAMSUNG STAR S5230 WIFI gratis se nn ho capito male. Non è l'iphone ma insomma, fa comodo. :D
Grazie a tutti per i suggerimenti, come al solito il miglior forum. ;)
Ciauz!
secondo voi faccio una cavolata acquistando questo hp?
HP - Dv7-4010sl Pavilion Black Cherry Black Cherry
Notebook con porcessore Intel Core i5 450M (2.40Ghz, 3Mb Cache L3),
chipset Intel HM55,
Ram 4096Mb (2*2048Mb) DDr3,
Hard Disk 500Gb 7200rpm,
scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5650 1Gb DDr3,
display 17.3"LED HP BrightView HD+ (1600x900),
DVD super multi DL,
WiFi 802.11 b/g/n, LAN Gigabit Ethernet,
Webcam HP TrueVision con microfono digitale integrato, HDMI,
4x USB 2.0 (4a condivisa con porta eSATA),
uscita cuffia stereo, ingresso microfono, HP trackpad Multi-Touch, card reader 5in1, batteria a 6 celle. Sistema Operativo Windows 7 Home Premium autentico 64bit.
al prezzo di 862euro? pricipalmente lo terrei a casa, quindi non necessito di una grande mobilità... ciò ke non mi convince è il fatto ke probabilmente abbia un notevole surriscaldamento come evidenziato nel fratello minore hp dv6-3016 (la differenza tra i due è solo lo schermo)...
avete altro da suggerirmi altrimenti?
Ci sono i Toshiba L650-16W o L655-121 in alternativa, ma sono 15.6".
Quindi pur di avere un HP (che tu reputi superiore ad Acer) con un i3 contro un Acer con i5, scegli sempre HP?
Scartato l'Acer, meglio il Lenovo a 520 con la GeForce 310 o l'HP con la Radeon HD 5430 a 540?
Mi pare che il Lenovo abbia pure 500GB di HD...
L'HP dovrebbe avere HD @7200rpm. Come prestazioni l'i5 è meglio, però è Acer...vedi tu!
Bruber78
28-09-2010, 00:01
L'HP dovrebbe avere HD @7200rpm. Come prestazioni l'i5 è meglio, però è Acer...vedi tu!
Così terribili gli Acer? Avevo sentito un gran parlar bene dei Timeline X :O
Così terribili gli Acer? Avevo sentito un gran parlar bene dei Timeline X :O
Il problema è l'assistenza! Altrimenti hanno dei modelli interessanti.
mascalzoni
28-09-2010, 00:39
Ci sono i Toshiba L650-16W o L655-121 in alternativa, ma sono 15.6".
dell' L650-16W non me ne faccio niente col lettore blue Ray e comprarlo a 859 oltretutto.
se mi dici dove comprare il modello L655-121 sarei contento, xke le offerte da marcopollo non tornano piu... e il rivenditore ke ho trovato tramite trovaprezzi non mi convince molto (ho letto dei commenti non proprio rassicuranti)
_asphalto_
28-09-2010, 10:27
Ci sono i Toshiba L650-16W o L655-121 in alternativa
ma sono introvabili! anke io avevo visto il toshiba L655-121 ma non mi convince tanto x l'hdd a 5400rpm e l'audio non proprio di qualità... io vorrei guardare qualche bel film capisci? ecco anke xke sarebbe meglio uno da 17 pollici.
invece il dell studio 17 potrebbe essere una buona alternativa all'hp?
ma sono introvabili! anke io avevo visto il toshiba L655-121 ma non mi convince tanto x l'hdd a 5400rpm e l'audio non proprio di qualità... io vorrei guardare qualche bel film capisci? ecco anke xke sarebbe meglio uno da 17 pollici.
ma perchè non si riescono a trovare???
_asphalto_
28-09-2010, 12:08
ma perchè non si riescono a trovare???
ok... dimmi dove compri il modello L655-121...
Su internet in effetti a parte quel rivenditore su trovaprezzi c'è poco.
Cioè c'è la scheda per esempio su marcopolo o expert ma non sono disponibili al momento, oggi faccio dei giri. Vediamo. :)
ok... dimmi dove compri il modello L655-121...
era una domanda infatti, non capisco perchè non si riescono a trovare...scusa mi son spiegato male :D
dell' L650-16W non me ne faccio niente col lettore blue Ray e comprarlo a 859 oltretutto.
se mi dici dove comprare il modello L655-121 sarei contento, xke le offerte da marcopollo non tornano piu... e il rivenditore ke ho trovato tramite trovaprezzi non mi convince molto (ho letto dei commenti non proprio rassicuranti)
Non lo so, basati su trovaprezzi...
Sì
Carciofone
28-09-2010, 15:00
Mannaggia ho fatto un giro in pausa pranzo per vedere dei laptop ma i pannelli lcd di quasi tutti fanno veramente pena come luminosità rispetto ai vaio. Ma che gli mettono a questi qua?
policeaida
28-09-2010, 15:03
Vorrei acquistare un portatile che abbia le seguenti caratteristiche:
monitor 15,6
processore i5
HD possibilmente da 7200 rpm
scheda video buona, cioè al livello della Radeon 5650 (su questo punto in particolare mi sapreste indicare le schede anche Nvidia di pari livello?)
opzionalmente più di 4GB di ram
ci vorrei almeno una usb3.
Credo che attualmente una configurazione simile sia abbastanza costosa ma non ho fretta, pensate che per il periodo natalizio si riesca a trovare qualcosa di simile sui 700€ circa?
Per vostra esperienza c'è un periodo dell'anno in cui ci sono le offerte migliori?
Se non sbaglio a inizio anno ci saranno parecchie novità, non so fino a quando mi convenga aspettare.
Grazie
haranban
28-09-2010, 15:50
Salve a tutti,
hob isogno di acquistare e ricevere un nuovo notebook entro il 7 ottobre.
Il notebook mi server per lavorare. Niente videogiochi.
Vorrei una batteria che mi garantisse una certa autonomia (diciamo le classiche 6-8ore).
Uno schermo non troppo grande (intorno ai 13") ed una tastiera utilizzabile con le dita, non con gli stuzzicadenti.
Importante la robustezza ed il peso non eccessivo.
Budget: max 700€.
Fino ad oggi ho avuto ASUS; ma potrei considerare altre marche di pari qualità.
Vi ringrazio.
Salve a tutti,
hob isogno di acquistare e ricevere un nuovo notebook entro il 7 ottobre.
Il notebook mi server per lavorare. Niente videogiochi.
Vorrei una batteria che mi garantisse una certa autonomia (diciamo le classiche 6-8ore).
Uno schermo non troppo grande (intorno ai 13") ed una tastiera utilizzabile con le dita, non con gli stuzzicadenti.
Importante la robustezza ed il peso non eccessivo.
Budget: max 700€.
Fino ad oggi ho avuto ASUS; ma potrei considerare altre marche di pari qualità.
Vi ringrazio.
Acer Timeline X oppure ASUS UL30a.
Luigi Merusi
29-09-2010, 12:09
Nut un parere su questo:
TOSHIBA SATELLITE L650-16W
15.6"
I5 430M 2.26GHZ
4GB DDR3
500GB HD (peccato è a 5400rpm)
Radeon HD 5650 1GB
ASUS K52JB-SX153V
15.6"
I3 350M
4 GB DDR3
640GB HD
RADEON HD 5145 512MB
Il primo a 600€ il secondo a 550€
Assolutamente il primo, è un affare a 600 euro! Dove lo trovi a quel prezzo?
Luigi Merusi
29-09-2010, 12:44
Assolutamente il primo, è un affare a 600 euro! Dove lo trovi a quel prezzo?
da un venditore privato, non è online... lo sento x email e ho già acquistato un notebook da lui 4 mesi fa, ha un negozio a vicenza. :)
se ne ha più di uno ti giro il suo contatto...
altrimenti:
ACER K52JB-SX005V
e
ASUS AS5741G-334G32MNKK
a 490€ euro spediti
ciao ragazzi! volevo chiedervi un parere!!
da eldo ho trovato qsto notebook a 649€:
packard bell easynote TJ75-JO-169IT
processore inter core i5 430 m
ram 4Gb e Hard Disk 500gb
display 15,6 ATI MOBILITY READON HD 5470 512MB
innanzi tutto volevo chiedervi se il display è led oppure lcd e la batteria quanto tempo vi dura?
inoltre...cosa ne pensate? è un buon notebook? girovagando tra i vari forum ho visto che la maggior parte degli utenti considerano packard bell scadente...
ah infine meglio questo pc oppure un sony vaio serie e??
aspetto vostre risposte :)
ciao ragazzi! volevo chiedervi un parere!!
da eldo ho trovato qsto notebook a 649€:
packard bell easynote TJ75-JO-169IT
processore inter core i5 430 m
ram 4Gb e Hard Disk 500gb
display 15,6 ATI MOBILITY READON HD 5470 512MB
innanzi tutto volevo chiedervi se il display è led oppure lcd e la batteria quanto tempo vi dura?
inoltre...cosa ne pensate? è un buon notebook? girovagando tra i vari forum ho visto che la maggior parte degli utenti considerano packard bell scadente...
ah infine meglio questo pc oppure un sony vaio serie e??
aspetto vostre risposte :)
Questo TJ75 è meglio del Vaio E come costruzione. L'unico difetto che ha il Packard Bell sembrano le cerniere, assemblate un po' dozzinalmente. Per l'autonomia chiedi nel thread ufficiale. Display LED. E' un buon notebook, l'assistenza resta un'incognita (facendo capo ad Acer).
Salve,
ho un amico che deve prendere un portatile, la spesa massima è 800-900 Euro.
Io avrei proposto:
Sony VPCF12M1E/H - 865 Euro
Processore Intel® Core™ i5-520M
4GB RAM
HD 500GB 7200rpm
Unità Blu-ray Disc™ ROM con DVD SuperMulti
Schermo 16,4 Full HD
NVIDIA® GeForce® GT 330M
oppure
Dell Studio - 884 Euro
Processore Intel® Core™ i7-720QM
4GB RAM
HD 500GB 7200rpm
DVD +/- RW Drive
Schermo HD da 15,6" (1.366 x 768) WLED
ATI Mobility Radeon HD5470
Cosa mi consigliate? Io andrei su Sony. :)
Altre soluzioni in quella fascia di prezzo? :confused:
Grazie ;)
marcellotis
30-09-2010, 10:48
buongiorno a tutti
sono al ricerca di un onesto portatile per mio padre
verrà utilizzato prevalentemente per office e internet, visione di foto e filmini di viaggio e nulla più
quindi niente di particolarmente performante
inoltre non ho bisogno di batterie con particolari durate, il pc verra usato più in casa che fuori
monitor tradizionale 15,6
quello che cerco è un prodotto affidabile dal punto di vista costruttivo e con una buona assistenza, e per buona intendo quella che ho avuto con il mio vaio, ritiro e consegna a domicilio, riparazione non so in che parte del mondo, e in una settimana di nuovo a casa :D
possibilmente anche qualcosa che fra 6 mesi non è già stravecchio, anche se lo so che è impossibile:p
il prezzo è variabile, ma considerato che l'utilizzo che ne fa è davvero elementare, non vorrei fargli spendere più di 700 euri
Ho fatto dei giri in questi giorni ma il Toshiba L655-121 sembra introvabile, ma fra poco riparto alla ricerca...
Altrimenti Nut mi sa che mi tocca andare su qualcosa di più commerciale attualmente. Sempre nella fascia dei 800€ a parte Dell (che devo fare l'ordine on line se ho capito) e Toshiba a sto punto, cosa consiglieresti. Devo proprio andare su HP?
Salve,
ho un amico che deve prendere un portatile, la spesa massima è 800-900 Euro.
Io avrei proposto:
Sony VPCF12M1E/H - 865 Euro
Processore Intel® Core™ i5-520M
4GB RAM
HD 500GB 7200rpm
Unità Blu-ray Disc™ ROM con DVD SuperMulti
Schermo 16,4 Full HD
NVIDIA® GeForce® GT 330M
oppure
Dell Studio - 884 Euro
Processore Intel® Core™ i7-720QM
4GB RAM
HD 500GB 7200rpm
DVD +/- RW Drive
Schermo HD da 15,6" (1.366 x 768) WLED
ATI Mobility Radeon HD5470
Cosa mi consigliate? Io andrei su Sony. :)
Altre soluzioni in quella fascia di prezzo? :confused:
Grazie ;)
Sì anche io andrei sul Sony, a maggior ragione se lo schermo è un Vaio Premium opaco (ma non credo visto il prezzo), perché gli i7 scaldano e consumano veramente tanto, poi dipende anche dagli utilizzi.
buongiorno a tutti
sono al ricerca di un onesto portatile per mio padre
verrà utilizzato prevalentemente per office e internet, visione di foto e filmini di viaggio e nulla più
quindi niente di particolarmente performante
inoltre non ho bisogno di batterie con particolari durate, il pc verra usato più in casa che fuori
monitor tradizionale 15,6
quello che cerco è un prodotto affidabile dal punto di vista costruttivo e con una buona assistenza, e per buona intendo quella che ho avuto con il mio vaio, ritiro e consegna a domicilio, riparazione non so in che parte del mondo, e in una settimana di nuovo a casa :D
possibilmente anche qualcosa che fra 6 mesi non è già stravecchio, anche se lo so che è impossibile:p
il prezzo è variabile, ma considerato che l'utilizzo che ne fa è davvero elementare, non vorrei fargli spendere più di 700 euri
Configurati un Dell
antaniprematurato
30-09-2010, 14:33
salve a tutti, cerco un 15" sui 700-800€ con questa componentistica:
hd da 7200 rpm, la size non è importante
cpu i5
4gb di ram
uscita hdmi per poterlo collegare ad un monitor esterno(vabbè che ormai ce l'hanno tutti i portatili, no?:))
scheda video che mi permetta di giocare ad assassin's creed brotherood quando uscirà (anche se con quel budget so benissimo che ci giocherei con impostazioni video al minimo)
qualcosa tipo la ATI Mobility Radeon HD 5650 con quel budget ci esce, no?
che mi consigliate con un buon rapporto qualità/prezzo?
salve a tutti, cerco un 15" sui 700-800€ con questa componentistica:
hd da 7200 rpm, la size non è importante
cpu i5
4gb di ram
uscita hdmi per poterlo collegare ad un monitor esterno(vabbè che ormai ce l'hanno tutti i portatili, no?:))
scheda video che mi permetta di giocare ad assassin's creed brotherood quando uscirà (anche se con quel budget so benissimo che ci giocherei con impostazioni video al minimo)
qualcosa tipo la ATI Mobility Radeon HD 5650 con quel budget ci esce, no?
che mi consigliate con un buon rapporto qualità/prezzo?
Un HP DV6-3016el, però scalda un botto. Se l'HD non è importante e ti va bene un 5400rpm (tanto si può sempre cambiare), vai di Toshiba L650-16W o L655-121.
Seguo a ruota pure io Nut. :)
In ordine di preferenza e ricerca andrò su questi:
1) Toshiba L655-121
2) Toshiba L650-16W
3) HP DV6-3016el ---> el vero, perchè su google mi trova quasi solo sl.
Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio per un acquisto da fare nei prossimi tempi...non ho particolare fretta, mi sono dato come tempo sui 2 mesi.
Mi serve un notebook, ma orientarmi nella scelta è difficile...però alcune caratteristiche fisse ce le ho:
-intel i7 (o comunque un quadcore)
-13 pollici
-scheda grafica non integrata (olre allo studio, ogni tanto ci scappa di giocare)
-prezzo: non pretendo di spendere poco, pensavo a non piu di 1100-1200 euro
Dite che si trova qualcosa? Avete qualche consiglio particolare?
Vi ringrazio anticipatamente! :)
Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio per un acquisto da fare nei prossimi tempi...non ho particolare fretta, mi sono dato come tempo sui 2 mesi.
Mi serve un notebook, ma orientarmi nella scelta è difficile...però alcune caratteristiche fisse ce le ho:
-intel i7 (o comunque un quadcore)
-13 pollici
-scheda grafica non integrata (olre allo studio, ogni tanto ci scappa di giocare)
-prezzo: non pretendo di spendere poco, pensavo a non piu di 1100-1200 euro
Dite che si trova qualcosa? Avete qualche consiglio particolare?
Un i7 in un 13.3" lo vedo malissimo...comunque Dell o Sony dovrebbero avere qualcosa
lo vedi malissimo nel trovarlo o proprio come caratteristiche non ottimali insieme?
grazie intanto!
lo vedi malissimo nel trovarlo o proprio come caratteristiche non ottimali insieme?
grazie intanto!
Un po' entrambi, perché l'i7 scalda tantissimo e in un 13.3" lo spazio è ridotto. Quindi questo non spinge i produttori a fornire simili configurazioni...
Però ripeto, qualcosa si trova, forse anche con HP. Cerca sui siti ufficiali
antaniprematurato
30-09-2010, 17:18
3) HP DV6-3016el ---> el vero, perchè su google mi trova quasi solo sl.
quali sono le differenze tra una versione el e una versione sl dello stesso portatile? sul sito hp non ho trovato nulla
Un HP DV6-3016el, però scalda un botto. Se l'HD non è importante e ti va bene un 5400rpm (tanto si può sempre cambiare), vai di Toshiba L650-16W o L655-121.
si infatti l'hp era la mia prima scelta, per la temperatura non è un problema, da quello che ho letto dovrebbe essere dovuto alla posizione delll'hard disk che dissipa il calore verso l'alto,
anche a te chiedo, va bene lo stesso se prendo 3016 sl? cosa cambia?
Non so infatti ho trovato solo sl.
Comunque son andato al marcopolo e son riuscito ad ordinare il Toshiba L655-121 e così l'ho schiantata e risolta. :D
policeaida
01-10-2010, 09:15
Vorrei acquistare un portatile che abbia le seguenti caratteristiche:
monitor 15,6
processore i5
HD possibilmente da 7200 rpm
scheda video buona, cioè al livello della Radeon 5650 (su questo punto in particolare mi sapreste indicare le schede anche Nvidia di pari livello?)
opzionalmente più di 4GB di ram
ci vorrei almeno una usb3.
Credo che attualmente una configurazione simile sia abbastanza costosa ma non ho fretta, pensate che per il periodo natalizio si riesca a trovare qualcosa di simile sui 700€ circa?
Per vostra esperienza c'è un periodo dell'anno in cui ci sono le offerte migliori?
Se non sbaglio a inizio anno ci saranno parecchie novità, non so fino a quando mi convenga aspettare.
Grazie
Qualche consiglio per me? Grazie
Qualche consiglio per me? Grazie
A prescindere dal prezzo, gli unici che si avvicinano a quanto chiedi sono gli HP, che però mancano di USB 3.0 e scaldano tanto. Ci sarebbe altrimenti l'ASUS N61JQ, ma è un 16.4" e costa 900 e passa euro. Se no i vari Toshiba L650-16W e L655-121, ma hanno HD @5400rpm (ok, si può cambiare) e mancano dell'USB 3.0. Ma pure qui siamo fuori budget.
Comunque, per quel che possa valere, siccome non c'è niente che soddisfi le tue richieste, e a quanto ho capito a gennaio non vuoi/puoi arrivare, devi scendere a compromessi. Del tipo: prendi un notebook tipo il Toshiba e, se vedi che l'HD non ti convince, tra qualche mese, con calma, lo cambi; e l'USB 3.0 la aggiungi tramite slot Express Card. Però il budget devi aumentarlo almeno fino a 800 euro circa...
E compra entro novembre, altrimenti aspetta febbraio (come prezzi) a meno di qualche clamorosa offerta per il periodo natalizio; anche se a dire il vero negli ultimi anni, a memoria mia, tra la metà di novembre e la metà di dicembre si sono concentrate diverse offerte interessanti (ricordo l'anno scorso l'ASUS M60j a 999 euro da Mediaworld, per dirne uno), anche se come sempre dipende da budget e utilizzi.
policeaida
01-10-2010, 13:20
E compra entro novembre, altrimenti aspetta febbraio (come prezzi) a meno di qualche clamorosa offerta per il periodo natalizio; anche se a dire il vero negli ultimi anni, a memoria mia, tra la metà di novembre e la metà di dicembre si sono concentrate diverse offerte interessanti (ricordo l'anno scorso l'ASUS M60j a 999 euro da Mediaworld, per dirne uno), anche se come sempre dipende da budget e utilizzi.
Grazie mille, dici allora che con le offerte natalizie si potrebbe trovare qualcosa?
... gli HP, che mancano di USB 3.0 e scaldano tanto. Ci sarebbe altrimenti l'ASUS N61JQ, ma è un 16.4" e costa 900 e passa euro. Se no i vari Toshiba L650-16W e L655-121, ma hanno HD @5400rpm ...
Non sapevo che anche gli HP con i5 scaldassero, pensavo fosse solo un problema degli i7.
Con i 2 Toshiba invece nessun problema?
... se vedi che l'HD non ti convince, tra qualche mese, con calma, lo cambi; e l'USB 3.0 la aggiungi tramite slot Express Card.
Ad essere sincero non è un problema, avevo già in mente di aspettare un annetto per poi sostituite l'HD con un bel SSD!
Per quanto riguarda la scheda video, quali si avvicinano alla tanto citata 5650?
Ancora grazie, è utile avere suggerimenti da un esperto.
...Non sapevo che anche gli HP con i5 scaldassero, pensavo fosse solo un problema degli i7.
La frase "gli HP scaldano" ormai è usata un po' a sproposito ovunque.
Io ho un HP Pavilion con i7 e ti posso assicurare che non scalda tanto, dati alla mano e misurati (come dicono nei processi americani "Fact !") in ben determinate condizioni.
Per quanto riguarda alcuni modelli o modelli con i5 bisognerebbe verificare realmente le temperature, dire che mettendo la mano sopra sento caldo è troppo soggettivo, se qualcuno misurasse le temperature in determinate condizioni allora diventerebbe oggettivo.
Sono andato anche nel thread ufficiale del 3016 (con i5) per cercare di capire se qualcuno aveva dei dati oppure solo sensazioni ma fino ad ora nessun numero e quindi nessuna certezza.
Se qualcuno ha dei dati che li pubblichi pure che così iniziamo a capirci qualcosa, altrimenti non continuiamo a fidarci di sensazioni o sentito dire.
;)
Grazie mille, dici allora che con le offerte natalizie si potrebbe trovare qualcosa?
Non lo so, forse sì, ma di solito Natale non è il periodo migliore per comprare.
Non sapevo che anche gli HP con i5 scaldassero, pensavo fosse solo un problema degli i7.
Con i 2 Toshiba invece nessun problema?
Nessun problema.
Gli HP DV6-3xxx per me scaldano tanto. Ne ho toccato uno con mano, il 3016el, e per essere in idle era ben più caldo del mio Dell che monta una nVidia 8400 che è un autentico forno (sta ora sui 67° senza fare assolutamente niente).
Ad essere sincero non è un problema, avevo già in mente di aspettare un annetto per poi sostituite l'HD con un bel SSD!
E allora il problema HD non si pone, vai sereno con un 5400rpm che è sufficiente a mio parere, come velocità.
Per quanto riguarda la scheda video, quali si avvicinano alla tanto citata 5650?
Ancora grazie, è utile avere suggerimenti da un esperto.
Come nVidia non saprei, anche perché le Fermi mobile iniziano a vedersi solo ora e ci sono pochi modelli. L'ASUS N61JQ di cui ti parlavo ha la 5730, che è un pelo migliore, per dire. La 5650 comunque rimane la più diffusa e la scheda di riferimento.
error 404
01-10-2010, 22:15
Ma secondo voi un Toshiba così equipaggiato: i3 330M - ATi 5650 - 4gb RAM 1066Mhz - HD 640gb a 639€ spedito è buono?
No perché un mio amico ha comprato un VAIO con le stesse caratteristiche ma a 70€ in più... solo questione di marca? (ovviamente entrambi sono 15").
Ma secondo voi un Toshiba così equipaggiato: i3 330M - ATi 5650 - 4gb RAM 1066Mhz - HD 640gb a 639€ spedito è buono?
No perché un mio amico ha comprato un VAIO con le stesse caratteristiche ma a 70€ in più... solo questione di marca? (ovviamente entrambi sono 15").
Il tuo amico ha preso sicuramente il Vaio E che, personalmente (e in parecchi la pensano come me, anche possessori) fa cagare oltre ad essere più costoso.
Direi che va bene, anche se aggiungendo 100-150 euro prendi il modello con i5 e blueray.
policeaida
02-10-2010, 12:29
da un venditore privato, non è online... lo sento x email e ho già acquistato un notebook da lui 4 mesi fa, ha un negozio a vicenza. :)
se ne ha più di uno ti giro il suo contatto...
A me interesserebbe molto il suo contatto, abito anche nelle vicinanze, grazie.
carter100
02-10-2010, 13:33
Ho trovato 2 toshiba.
L505-13N, core i5, 5 gb ram, ati 5165 da 1 gb. 800 €
Qosmio F60 stesso core i5, 4 gb ram, nvidia gr330m da 1 gb. 900 €.
A me sembran prezzi altini, che dite? Son buoni?
Ho trovato 2 toshiba.
L505-13N, core i5, 5 gb ram, ati 5165 da 1 gb. 800 €
Qosmio F60 stesso core i5, 4 gb ram, nvidia gr330m da 1 gb. 900 €.
A me sembran prezzi altini, che dite? Son buoni?
Il primo è altino, il secondo non mi sembra.
antaniprematurato
02-10-2010, 20:35
Gli HP DV6-3xxx per me scaldano tanto. Ne ho toccato uno con mano, il 3016el,
scusa ma che differenza c'è tra il 3016sl e il 3016el? perchè ho provato a cercare quest'ultimo ma non l'ho trovato nemmeno sul sito dell'hp! boh
carter100
02-10-2010, 21:37
Il primo è altino, il secondo non mi sembra.
Ok grazie, immagino che la serie Qosmio sia un pò la controparte più "seria" di toshiba no?
Peccato, non riesco a trovare la serie 650...tolto quel qosmio, rimangono solo 1 serie infinita di hp tra i 600 e gli 800 euro. Ma appunto, mi pare scaldino troppo...:muro:
Ok grazie, immagino che la serie Qosmio sia un pò la controparte più "seria" di toshiba no?
Peccato, non riesco a trovare la serie 650...tolto quel qosmio, rimangono solo 1 serie infinita di hp tra i 600 e gli 800 euro. Ma appunto, mi pare scaldino troppo...:muro:
ma vedi che se cerchi online si trova il 650-16w a 764€ :) ed il negozio sembra affidabile, tutte opinioni positive ho letto:cool:
scusa ma che differenza c'è tra il 3016sl e il 3016el? perchè ho provato a cercare quest'ultimo ma non l'ho trovato nemmeno sul sito dell'hp! boh
Non lo so sinceramente.
Sì in teoria è la serie di punta.
Giuseppemx
03-10-2010, 06:34
Salve ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto che consiste in qualche parere su un Asus A52JC (http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=Z2t1FkxEW31lzErY) con le seguenti caratteristiche:
PROCESSORE: Intel Core i5-450M (2,40GHz fino a 2,66Ghz con Turbo Boost, 3MB Cache)
RAM: 4GB
HARD DISK: 320 GB
MASTERIZZATORE DVD: Double Layer
SCHERMO: Wide 15,6" TFT HD 1366x768
SCHEDA VIDEO: Nvidia GeForce 310M (1GB dedicato)
SISTEMA OPERATIVO: Windows 7 Home Premium 64bit
3 USB, 1 HDMI, Webcam
PESO: 2,6 Kg
PREZZO: 619€
È un buon prezzo dati i componenti e la marca?
Posso trovare di meglio con lo stesso prezzo o, al massimo, se alzassi il budget a 700€?
P.S.: Il pc non lo userei per giocare, vorrei poterci vedere bene video in alta definizione in modo che siano fluidi e senza scatti, navigare in internet, ascoltare musica usarlo per l'università (no programmi di grafica o programmi pesanti per la quale) e che abbia una buona autonomia (se possibile).
Che marca potreste consigliarmi se non questo modello di Asus?
Grazie anticipatamente :)
carter100
03-10-2010, 09:03
ma vedi che se cerchi online si trova il 650-16w a 764€ :) ed il negozio sembra affidabile, tutte opinioni positive ho letto:cool:
Thanks, ma lo cercavo fisicamente in negozio per motivi un pò particolari :asd:
Speriamo di trovarlo, sto rinviando l'acquisto da millenni ormai
Thanks, ma lo cercavo fisicamente in negozio per motivi un pò particolari :asd:
Speriamo di trovarlo, sto rinviando l'acquisto da millenni ormai
Non lo dire a me che fra cellulare rotto e pc dell'antichità, non sò da quanto rinvio!!:muro: maledetti soldi!
k@rletto
03-10-2010, 09:42
Salve ragazzi,
stò valutando l'acquisto di un notebook (15-16") però aldilà
delle prestazioni che naturalmente dipendono dalla configurazione, quello
che mi interessa piu di tutto è la qualità generale e l'affidabilità.
Pertanto vorrei chiedervi:
in base alle vostre conoscenze e/o esperienze dirette, quali fra i
Toshiba Satellite e gli HP Pavilion offrono le maggiori garanzie in termini
di qualità e affidabilità??
Potreste gentilmente elencare quali secondo voi, sono i pregi e difetti
dei portatili HP e Toshiba di fascia consumer?
Grazie a quanti mi saranno di aiuto.
lcpreben
03-10-2010, 11:29
Salve ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto che consiste in qualche parere su un Asus A52JC (http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=Z2t1FkxEW31lzErY) con le seguenti caratteristiche:
PROCESSORE: Intel Core i5-450M (2,40GHz fino a 2,66Ghz con Turbo Boost, 3MB Cache)
3 USB, 1 HDMI, Webcam
Posso trovare di meglio con lo stesso prezzo o, al massimo, se alzassi il budget a 700€?
P.S.: Il pc non lo userei per giocare, vorrei poterci vedere bene video in alta definizione in modo che siano fluidi e senza scatti, navigare in internet, ascoltare musica usarlo per l'università (no programmi di grafica o programmi pesanti per la quale) e che abbia una buona autonomia (se possibile).
Dove lo trovi ad un prezzo così?
Giuseppemx
03-10-2010, 15:10
Dove lo trovi ad un prezzo così?
Computer Discount :)
lcpreben
03-10-2010, 15:22
Computer Discount :)
Azz, i negozi sono lontanissimi da dove abito :O
autista2
03-10-2010, 18:03
secondo voi la scheda video NVIDIA GeForce 310M con 1 GB di memoria e la ati 5470 si equivalgono oppure quest'ultima è più performante?
DiPancrazio82
03-10-2010, 20:06
Ciao a tutti devo prendere un notebook per mia sorella , fa architettura , gli piacciono i nuovi HP senno' gli avrei rivenduto il mio :muro: ma so' femmine :D
la sto convincendo a valutare anche i toshiba che so avere una buona qualità.....secondo voi qual'è il prodotto migliore sotto i 600 euro?
io cercando come vga la ATI HD5650 , il migliore processore che ci ho trovato abbinato è il P320 che so non essere il massimo , ma è davvero cosi' scarso? riferito al mio attuale T6500?......
secondo voi la scheda video NVIDIA GeForce 310M con 1 GB di memoria e la ati 5470 si equivalgono oppure quest'ultima è più performante?
Forse la ATi è meglio.
Giuseppemx
03-10-2010, 20:39
3 USB, 1 HDMI, Webcam
Scusate se mi auto-quoto, ma potreste aiutarmi?
Lo schermo è buono? È retroilluminato a LED? E, un'ultima cosa, l'autonomia a quanto ammonta?
Non vorrei invadervi con le domande, ma mi servirebbero dei pareri a breve, dato che devo partire per l'università.
Grazie ancora.
Scusate se mi auto-quoto, ma potreste aiutarmi?
Lo schermo è buono? È retroilluminato a LED? E, un'ultima cosa, l'autonomia a quanto ammonta?
Non vorrei invadervi con le domande, ma mi servirebbero dei pareri a breve, dato che devo partire per l'università.
Grazie ancora.
Come autonomia non so, dovresti stare tra le 2 e le 3 ore credo, data la dotazione standard.
Lo schermo credo sia a LED, ormai tutti lo hanno, anche quelli da 300 euro...
Giuseppemx
04-10-2010, 02:52
Come autonomia non so, dovresti stare tra le 2 e le 3 ore credo, data la dotazione standard.
Lo schermo credo sia a LED, ormai tutti lo hanno, anche quelli da 300 euro...
Come posso frare per esserne sicuro? Ho visto la differenza tra il mio monitor hd non a led e il monitor di un portatile e noto la differenza in positivo per il led..
Cmq, tralasciando il fattore autonomia, attorno ai 700€ ci verrebbe qualcosa di meglio rispetto al modello da me postato?
Grazie delle risposte.
Come posso frare per esserne sicuro? Ho visto la differenza tra il mio monitor hd non a led e il monitor di un portatile e noto la differenza in positivo per il led..
Cmq, tralasciando il fattore autonomia, attorno ai 700€ ci verrebbe qualcosa di meglio rispetto al modello da me postato?
Grazie delle risposte.
Questa èa la descrizione di quel notebook
Il notebook ASUS A52JC-EX179V è basato sul microprocessore Intel Core I5 450M con frequenza di clock a 2,4 GHz e 3 MB di cache L2. Dispone di 4 GB (2 x 2 GB) di memoria su moduli DDR3 SODIMM a 1066 MHz. L’archiviazione dati è consentita da un hard disk serial ATA da 320 GB a 5400rpm associato ad un masterizzatore DVD supermulti DL/RAM. La sezione grafica è composta da un display HD con risoluzione di 1366 x 768 pixel pilotato da una scheda video NVIDIA GeForce 310M con 1 GB di memoria di tipo GDDR3 dedicata. La sezione audio è gestita da un’interfaccia di tipo high definition con altoparlanti integrati. Presenti un lettore di memory card 3 in 1 (SD/MMC/MS) e una webcam da 0,3 Mpixel. La connessione verso le periferiche esterne è garantita da 3 porte USB 2.0, 1 porta VGA e 1 porta HDMI. La connettività è assicurata dalle interfacce LAN 10/100/1000 Mbps e WLAN 802.11 b/g/n. Fornito con sistema operativo Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit. Colore nero.
non dice che è a led...
DiPancrazio82
04-10-2010, 12:38
Ciao a tutti devo prendere un notebook per mia sorella , fa architettura , gli piacciono i nuovi HP senno' gli avrei rivenduto il mio :muro: ma so' femmine :D
la sto convincendo a valutare anche i toshiba che so avere una buona qualità.....secondo voi qual'è il prodotto migliore sotto i 600 euro?
io cercando come vga la ATI HD5650 , il migliore processore che ci ho trovato abbinato è il P320 che so non essere il massimo , ma è davvero cosi' scarso? riferito al mio attuale T6500?......
up
Grazie delle risposte.
Per sapere se è a LED o meno, chiama ASUS. Io comunque tutta questa differenza, a mio gusto, non la vedo, perlomeno non in fascia di prezzo entro i 6-700 euro.
Ad ogni modo, per le alternative: dipende. Se non devi giocare, quello va bene, se devi giocare, con 700 euro di sicuro ci prendi un i3+5650 che è decisamente meglio, forse anche qualcosa con i5+5650.
Salve dovrei prendere un notebook max 650-700 per leggero editing video e foto (no 3D no games) e anche io avevo notato l'ASUS ASUS A52JC-EX179V.
Nut hai qualche modello i5+5650 max 700 Euro da segnalare?
Io a dire il vero stò scartandogli acer x tutto quello che si dice dell'affidabilità....
Giuseppemx
04-10-2010, 17:24
Per sapere se è a LED o meno, chiama ASUS. Io comunque tutta questa differenza, a mio gusto, non la vedo, perlomeno non in fascia di prezzo entro i 6-700 euro.
Ad ogni modo, per le alternative: dipende. Se non devi giocare, quello va bene, se devi giocare, con 700 euro di sicuro ci prendi un i3+5650 che è decisamente meglio, forse anche qualcosa con i5+5650.
Dato che non devo giocare.. punterei più sulla velocità, sulla capacità di calcolo e sul multi-tasking.. Si trova qualcosa di meglio, in base a queste caratteristiche sui 700€?
BigMouse01
04-10-2010, 18:09
Salve a tutti, devo prendere un portatile nuovo tra questi tre quale mi consigliate??? HP ENVY 17-1020EL; Sony VAIO VPCF12Z1E/BI, Asus N73JQ. Qual'è il più performante ed equilibrato come configurazione fra i tre?
Salve dovrei prendere un notebook max 650-700 per leggero editing video e foto (no 3D no games) e anche io avevo notato l'ASUS ASUS A52JC-EX179V.
Nut hai qualche modello i5+5650 max 700 Euro da segnalare?
Io a dire il vero stò scartandogli acer x tutto quello che si dice dell'affidabilità....
i5+5650 max 700 euro non ne trovi.
Dato che non devo giocare.. punterei più sulla velocità, sulla capacità di calcolo e sul multi-tasking.. Si trova qualcosa di meglio, in base a queste caratteristiche sui 700€?
Non credo, comunque se il gaming non ti interessa guarda anche i Dell
Salve a tutti, devo prendere un portatile nuovo tra questi tre quale mi consigliate??? HP ENVY 17-1020EL; Sony VAIO VPCF12Z1E/BI, Asus N73JQ. Qual'è il più performante ed equilibrato come configurazione fra i tre?
L'Envy è un forno, il Vaio è buono ma tra poco esce l'F13, l'ASUS è buono ma forse scaldicchia pure lui.
BigMouse01
04-10-2010, 18:52
Chi è possessore dell' Envy dice che il calore è sopportabile ed è normale visto che è in alluminio, apparte il calore lo consiglieresti? il sony f13 quando dovrà uscire? qualche notebook da consigliare sui 1500€?
Chi è possessore dell' Envy dice che il calore è sopportabile ed è normale visto che è in alluminio, apparte il calore lo consiglieresti? il sony f13 quando dovrà uscire? qualche notebook da consigliare sui 1500€?
Io ti dico che scalda come un forno, poi vedi tu.
L'F13 Sony dovrebbe uscire nel giro di 1-2 mesi.
Se devi giocare, assolutamente ASUS G73Jh o MSI GX740, se non devi giocare io configurerei un bel Dell con i5 spendendo la metà (o quasi).
BigMouse01
04-10-2010, 19:30
Non mi interessa principalmente un notebook da gaming, anche se qulache volta potrò anche giocarci. Ma prendendolo adx non sarebbe meglio l'I7 visto che è più recente? Il sony è gia uscito l'unica pecca che ha la è scheda grafica NVIDIA GeForce GT 425M. I sony vaio sono buoni?
Non mi interessa principalmente un notebook da gaming, anche se qulache volta potrò anche giocarci. Ma prendendolo adx non sarebbe meglio l'I7 visto che è più recente? Il sony è gia uscito l'unica pecca che ha la è scheda grafica NVIDIA GeForce GT 425M. I sony vaio sono buoni?
Gli i7 scaldano molto.
I Vaio F sono buoni
BigMouse01
04-10-2010, 20:38
Altri pareri sui 3 notebook???
k@rletto
05-10-2010, 15:38
Ragazzi, sarei intenzionato a prendere il Toshiba satellite A660-133 che
ho visto proprio ieri da Computer-discount al prezzo di 789euri.
Secondo me è un bellissimo notebook, esteticamente quasi uguale al Vaio,
ottimo schermo, e sopratutto maggiore solidità rispetto ai satellite
serie L650-L670. Eppure non capisco xchè in questo forum non viene quasi
mai menzionato, come mai?? :confused: :confused: :muro:
All'inizio pensavo si trattasse di un modello datato, ma il negoziante
mi ha assicurato che è recentissimo, tant'è che è uscito sul mercato
appena dopo la serie L650 (Giugno 2010).
L'unica cosa che mi fa "tentennare" è la scheda grafica nVidia GT330M....
in ogni caso mi è stato detto che non è affatto male e si pone a metà
strada fra la Ati 5650 e la 5470. Inoltre un amico sostiene che sui
portatili è preferibile la grafica nVidia piuttosto che ATI, e infatti
quelli di fascia alta sono equipaggiati quasi sempre con schede nVidia
(vedi Vaio serie-F).
Comunque in generale come vi sembra questo note?? perchè è poco
menzionato in questo forum? Infine, chi ne è già possessore potrebbe
esprimere le proprie impressioni in merito?
Grazie.
zerostress
05-10-2010, 20:54
Scusate, secomdo voi il monitor del ASUS A52JB (Display 15.6" HD (1366x768) LED backlit)
e' buono per il fotoritocco?
Grazie!
beyond90
05-10-2010, 23:47
Salve ragazzi ..allora il problema è questo
vorrei un parere su questi due portatili:
Toshiba l650-14g
PROCESSORE: Intel Core i3 330M / 2.13 GHz
HARD DISK: 500 GB
SCHEDA VIDEO: ATI Mobility Radeon HD 5650
PREZZO: 689€
Acer Aspire 5740DG-434G64MN
PROCESSORE: Core i5 430M / 2.26 GHz ( 2.53 GHz )
HARD DISK: 600 GB
PREZZO: 849€
Ora a parte il supporto del 3d dell'acer che non mi interessa molto,l'unica differenza è il procio,vale la pena spendere 160€ per avere i5?Considerate inoltre che questo costituisce un desktop replacemente,se avete qualche altro consiglio è ben accetto.
Thanks
Scusate, secomdo voi il monitor del ASUS A52JB (Display 15.6" HD (1366x768) LED backlit)
e' buono per il fotoritocco?
Grazie!
Penso di sì
Salve ragazzi ..allora il problema è questo
vorrei un parere su questi due portatili:
Toshiba l650-14g
PROCESSORE: Intel Core i3 330M / 2.13 GHz
HARD DISK: 500 GB
PREZZO: 689€
Acer Aspire 5740DG-434G64MN
PROCESSORE: Core i5 430M / 2.26 GHz ( 2.53 GHz )
HARD DISK: 600 GB
PREZZO: 849€
Ora a parte il supporto del 3d dell'acer che non mi interessa molto,l'unica differenza è il procio,vale la pena spendere 160€ per avere i5?Considerate inoltre che questo costituisce un desktop replacemente,se avete qualche altro consiglio è ben accetto.
Thanks
Sicuramente l'Acer è superiore, ma se sei disposto a spendere quella cifra, a qualcosina in meno trovi il Toshiba L650-16W che è il fratello maggiore di quello postato da te, che ha i5 e anche il lettore blueray. In alternativa, Toshiba L655-121
Luigi Merusi
06-10-2010, 16:31
Credo di aver fatto un piccolo affare...
venduto sulla baia un Acer con T4400 usato a 510 euro :p :p :p
e con 500 euro soldi preso un
ACER AS5741G-434G32MNSK LX.PZH02.023
i5 430
4GB DDR3
320GB HDD
15.6" LED
nVidia GT320M
W7 Premium
beyond90
06-10-2010, 16:41
Sicuramente l'Acer è superiore, ma se sei disposto a spendere quella cifra, a qualcosina in meno trovi il Toshiba L650-16W che è il fratello maggiore di quello postato da te, che ha i5 e anche il lettore blueray. In alternativa, Toshiba L655-121
Grazie per la risposta,ma avrei altre domande :D
Purtroppo per questioni di tempo il portatile mi serve presto e non posso ordinarlo da internet, l650-16w ci sarebbe ma allo stesso prezzo dell'acer 5740dg,fra i due quali mi consiglieresti?Il Blue-ray è davvero un valore aggiunto?
Inoltre la differenza tra i3 e i5 è cosi marcata in particolare nel gaming tale da giustificare una differenza di 150€?
geoegbest
06-10-2010, 16:45
i5 430
4GB DDR3
320GB HDD
15.6" LED
nVidia GT320M
W7 Premium
Scusa puoi dirmi dove hai comprato questo portatile?
i5 430
4GB DDR3
320GB HDD
15.6" LED
nVidia GT320M
W7 Premium
Certo che di polli è pieno il mondo...ottimo affare per te.
Grazie per la risposta,ma avrei altre domande :D
Purtroppo per questioni di tempo il portatile mi serve presto e non posso ordinarlo da internet, l650-16w ci sarebbe ma allo stesso prezzo dell'acer 5740dg,fra i due quali mi consiglieresti?Il Blue-ray è davvero un valore aggiunto?
Inoltre la differenza tra i3 e i5 è cosi marcata in particolare nel gaming tale da giustificare una differenza di 150€?
Tra Toshiba e Acer meglio Toshiba, sempre (o quasi).
Non lo so sinceramente, però di differenza tra le due CPU ne corre. Mettiamola così: 150 euro per blueray e i5 sono una differenza ragionevole, solo per i5 non lo so.
Prendi il 16W Toshiba in negozio ;) se è allo stesso prezzo e puoi spenderli. Ti dà di più dell'Acer come componenti (blueray) e assistenza, inoltre leggo nel thread ufficiale che è anche abbastanza silenzioso e non scalda tanto, oltre ad avere persino margini di OC per la VGA. Personalmente non mi piace granché esteticamente e perché ha il monitor lucido (io preferisco sempre gli opachi), ma sono gusti miei :p
Salve a tutti, per caso in questo topic vengono elargiti anche consigli per l'acquisto di Netbook? :D
Perchè vorrei comprare un MiniPC (senza spendere più di 500€) che utilizzerò principalmente per studiare (quindi sarebbe utile una buona potenza di calcolo) e navigare in Internet (anche guardare qualche film non sarebbe male! :D ), e mi servirebbe il vostro aiuto, dato che i nomi di questi processori e schede video per Netbook non mi dicono proprio nulla! :stordita:
EDIT: Che ne pensate dell'ASUS 1215n? 2GB di Ram DDR3, procio Intel Atom D525 (1.80GHz, 1MB L2), schermo 12.1", scheda video ION 2 = 499€.
Prenditi un Acer Timeline da 11" o da 13", risparmi e hai molta più potenza di calcolo rispetto a qualsiasi netbook "potente".
Carciofone
07-10-2010, 08:04
Ciao a tutti, volevo sapere quale era la considerazione generale dei portatili Sony Vaio, dato che continuo ad avere brutte esperienze. Ne abbiamo 2 in ufficio della serie S che hanno avuto vari problemi da assistenza e ne ha anche uno mio fratello della serie SR che da ieri, dopo un precedente intervento in garanzia, è di nuovo fermo a 10 gg dalla scadenza della garanzia (lavoro da scrivania, sempre fermo e raramente spostato o trasportato).
Insomma mi pare che la qualità lascia decisamente a desiderare...
Ciao a tutti, volevo sapere quale era la considerazione generale dei portatili Sony Vaio, dato che continuo ad avere brutte esperienze. Ne abbiamo 2 in ufficio della serie S che hanno avuto vari problemi da assistenza e ne ha anche uno mio fratello della serie SR che da ieri, dopo un precedente intervento in garanzia, è di nuovo fermo a 10 gg dalla scadenza della garanzia (lavoro da scrivania, sempre fermo e raramente spostato o trasportato).
Insomma mi pare che la qualità lascia decisamente a desiderare...
Francamente la cosa mi lascia sorpreso. Fino a due anni fa possedevo un Vaio serie S che, a parte un problema relativo all'unità ottica e al rumore della ventola per i quali sono ricorso all'assistenza (efficiente, tra l'altro, anche se il rumore della ventola era un problema cronico, una "caratteristica" diciamo :asd:), non ho mai avuto di che lamentarmi, costo a parte (pagato 1500, per me non valeva più di 1000 euro, ma vabbè).
L'unico Vaio che ad oggi non mi convince per niente è il serie E.
Ragazzi com è questo Packard Bell a 550€?
Processore Intel Core i3 330M 2,13 GHz
Sistema operativo Windows 7 Home Premium
RAM 4096 MB DDR3
Scheda grafica ATI Radeon HD 5470 - 512 Mb
Hard disk 500 GB SATA
Poi una domanda...Perché appena mensiono "Packard Bell" mi dicono di non prenderlo, cos'ha che non va?
berte_80
07-10-2010, 13:13
HP - G62-a20sl P6000/4gb/320gb/hd5470
http://www.supernotebook.it/product.php?id_product=777
HP - Hp 620 Dualcore T4500 Win7 Premi
http://www.supernotebook.it/product.php?id_product=406
HP - Cq62-230sl T4500/4gb/320gb/hd Intel
http://www.supernotebook.it/product.php?id_product=1467
HP - Hp 620 T6570 3gb 320gb Win7 Premium
http://www.supernotebook.it/product.php?id_product=398
Riuscirei a trovarli tutti piu o meno alla stessa cifra...
Grazie mille
Paolo
Grazie mille
Paolo
Grazie ma non fanno per me, perché
- i loro processori, in benchmark, girano molto meno rispetto all'i3-330m
- necessito della tastiera alfanumerica
Ragazzi com è questo Packard Bell a 550€?
Processore Intel Core i3 330M 2,13 GHz
Sistema operativo Windows 7 Home Premium
RAM 4096 MB DDR3
Scheda grafica ATI Radeon HD 5470 - 512 Mb
Hard disk 500 GB SATA
Poi una domanda...Perché appena mensiono "Packard Bell" mi dicono di non prenderlo, cos'ha che non va?
Perché è di proprietà di Acer che non è che goda di chissà quale ottima fama.
Da mediaworld da oggi fino al 16 (mi pare) c'è l'offerta per un HP con migliore cpu (i3-370) a 499 euro.
Grazie mille
Paolo
L'ultimo
Da mediaworld da oggi fino al 16 (mi pare) c'è l'offerta per un HP con migliore cpu (i3-370) a 499 euro.
è un i3-350; l'avevi già addocchiato :sofico:
ma nn ha la tastiera alfanumerica :(
Space_Teox
07-10-2010, 14:08
Packard Bell LM85JN-114
I3-330M (2130mHZ, 3M L2 Cache, Mhz FSB)
Ati HD 5650 da 1gb dedicato
699euro
ho qualche dubbio su questo notebook
è un i3-350; l'avevi già addocchiato :sofico:
ma nn ha la tastiera alfanumerica :(
Vero non ha il tastierino numerico, ma la CPU è una i3-370, confermato da chi l'ha già preso ;)
zerostress
07-10-2010, 14:28
Un consiglio per un notebook con utilizzo "standard" (office, internet) PIU'
- fotoritocco
- piccolo editing video
Il mio negoziante mi ha proposto questo Asus a 699 euro, che ne pensate?
Asustek A52JB sx024v
specifiche tecniche:
Processore Intel Core i3-350M 2.26 GHz, 3MB
NorthBridge Mobile Intel HM55 Express Chipset
RAM 4GB
RAM max installabile 8GB
RAM tipo DDR3 1066 MHz SDRAM
Hard Disk Drive 500GB SATA 2,5"
Display 15.6" HD
Scheda Video ATI Mobility Radeon HD 5145, 512MB VRAM
Risoluzione max 1366x768 retroilluminazione LED
Uscite video 1 x VGA port/Mini D-sub 15-pin; 1 x HDMI
Scheda Audio Built-in speaker and microphone; Altec Lansing speakers; SRS Premium Sound
LAN 1 x RJ-45; WiFi 802.11 b/g/n
Card reader 4 in 1 card reader SD,MMC,MS,MS-Pro
Porte USB 3 x USB 2.0
Porta SPDIF / ottica 1 x Microphone-in jack; 1 x Headphone-out jack
Fotocamera VGA web camera
Batteria 6 cells: 4400 mAh
Tastiera tastierino numerico
Dimensioni LxAxP 38 x 3.45-3.57 x 25.5 cm
Peso 2.62 kg
Sistema Operativo Windows 7 Home Premium
Grazie!!
Un consiglio per un notebook con utilizzo "standard" (office, internet) PIU'
- fotoritocco
- piccolo editing video
Il mio negoziante mi ha proposto questo Asus a 699 euro, che ne pensate?
Asustek A52JB sx024v
specifiche tecniche:
Processore Intel Core i3-350M 2.26 GHz, 3MB
NorthBridge Mobile Intel HM55 Express Chipset
RAM 4GB
RAM max installabile 8GB
RAM tipo DDR3 1066 MHz SDRAM
Hard Disk Drive 500GB SATA 2,5"
Display 15.6" HD
Scheda Video ATI Mobility Radeon HD 5145, 512MB VRAM
Risoluzione max 1366x768 retroilluminazione LED
Uscite video 1 x VGA port/Mini D-sub 15-pin; 1 x HDMI
Scheda Audio Built-in speaker and microphone; Altec Lansing speakers; SRS Premium Sound
LAN 1 x RJ-45; WiFi 802.11 b/g/n
Card reader 4 in 1 card reader SD,MMC,MS,MS-Pro
Porte USB 3 x USB 2.0
Porta SPDIF / ottica 1 x Microphone-in jack; 1 x Headphone-out jack
Fotocamera VGA web camera
Batteria 6 cells: 4400 mAh
Tastiera tastierino numerico
Dimensioni LxAxP 38 x 3.45-3.57 x 25.5 cm
Peso 2.62 kg
Sistema Operativo Windows 7 Home Premium
Grazie!!
Da mediaworld c'è un'ottima offerta per un HP a 499 euro, io prenderei quello.
Me, New Notebook, Help
ahah :oink: :oink:
Nessuno può aiutarmi ? :D
zerostress
07-10-2010, 15:27
Da mediaworld c'è un'ottima offerta per un HP a 499 euro, io prenderei quello.
HP non era fra le mie prime scelte, comunque ci faccio un pensierino, grazie!
Prenditi un Acer Timeline da 11" o da 13", risparmi e hai molta più potenza di calcolo rispetto a qualsiasi netbook "potente".
Un Acer Timeline da 11" è il 1810TZ (non voglio prenderlo più grande di 12" per questioni di "portatilità"..), è buono come MiniPC? Non riesco a trovare dei bench di confronto tra il il D525 dall'Asus e il SU4100 dell'Acer! Per quanto riguarda la SV la ION2 dell'Asus dovrebbe essere migliore, mentre per la RAM stiamo sempre sui 2GB (DDR2 o 3 cambia poco..). Come prezzo i due PC stanno sulla stessa lunghezza d'onda, quindi vorrei puntare al più performante tra i due. :D
Poi non è che debba essere un fulmine, a me serve giusto per compilare qualche programma, per utilizzare senza "inghippi" il pacchetto office, visualizzare qualche filmato in HD, un utilizzo comune diciamo... Tra l'altro non è che mi fidi tanto degli Acer, anzi questo Netbook dovrebbe proprio rimpiazzare un vecchio Aspire 15" che ha deciso di lasciarmi circa un mesetto fa, così, di punto in bianco: il giorno prima era perfetto come sempre, il giorno dopo il monitor non dava più segni di vita... :mbe:
Comunque vorrei farti un'altra domanda: è possibile aggiornare la RAM e cambiare l'HDD di questi Netbook (come si fa con i Notebook) o sono dei "monoblocco inscindibili"? :D
Possibile
07-10-2010, 23:07
Ciao a tutti. Io sono interessato al notebook:
HP DV6 3016.
Vorrei sapere:
1)In futuro potrò adeguarlo con un'uscita USB 3.0? Altrimenti virerei sul TOSHIBA L655-121.
2)Il budget a disposizione mi permetterebbe anche di virare su HP dv6 3013. Per l'uso che ne faccio ora del computer, già il dv6 con i5 è sovrabbondante, ma vorrei sapere se vedendo un filmato HD collegando il computer ad un monitor full-hd, un i7 è più prestante di un i5.
3)Quando dite che un pc "scalda", è un difetto che può nuocere alla vita del computer o è solo un effetto dovuto alla dissipazione?
Ciao e grazie.
EDIT: Sul punto 1 mi sembra di aver trovato risposta qui http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Tecnologia%20e%20Business/2010/02/usb-3-0-wd-my-book.shtml?uuid=12ceaae0-1700-11df-972b-87f1cf8f94fe dove si dice che addirittura le uscite usb 2.0 sono più salde...
DiPancrazio82
07-10-2010, 23:18
i5 430
4GB DDR3
320GB HDD
15.6" LED
nVidia GT320M
W7 Premium
un pvt con il negozio dove l'hai trovato sarebbe molto ben accetto :D
Salve a tutti; ho bisogno di un portatile che possa utilizzare sia per l'uni che per vedere occasionalmente film o giocare (il fisso comincia ad essere vecchiotto) ma ho un budget limitato e speravo di poter rimanere sotto i 700€.
Dopo varie ricerche ho trovato questi due portatili:
Toshiba Satellite L650-10D
Intel Core i3-330M 2.13GHz, DDR 4GB 1066Mhz, Hard Disk 640GB 5400rpm, Lcd 15.6" TruBrite 1366x768 16:9 LED, Masterizz. DVD±RW D.L., Vga Ati Radeon HD 5650 1GB DDR3 dedicata, Webcam, Lan, Wi-Fi 802.11 n, Hdmi, Card Reader, Windows 7 Home Premium 64 bit.
Prezzo: 629€
Sony Vaio VPCEB3M1E/BQ
Intel Core i3-370M 2.40GHz, DDR 4GB 1066Mhz, Hard Disk 500GB 5400rpm, Lcd 15.6" WXGA 1366x768, Masterizz. DVD±RW D.L., Vga Ati Radeon HD 5650 2740MB (1GB dedicata), Webcam, GB Lan, Wi-Fi 802.11 n, Bluetooth, Hdmi, 3p Usb, Card Reader, Windows 7 Home Premium 64bit.
Prezzo: 709€
Entrambi montano la radeon 5650 ma il processore del secondo è decisamente superiore a quello del primo.
Ci sono 80€ di differenza tra i due portatili che non sono certo soldini; qualcuno ha qualche buona ragione per cui non dovrei prendere il Toshiba o posso unirmici in matrimonio? xD
A parte gli scherzi vorrei sapere se il Sony vale davvero gli 80€ in più (solo per il procio?) o se conoscete offerte migliori da consigliarmi :)
Adrenalin24
08-10-2010, 11:37
sono indeciso tra questi 2 ACER....
http://www.eprice.it/Portatili-ACER/s-2907132
http://www.eprice.it/Portatili-ACER/s-2376043
Bruber78
08-10-2010, 11:59
1)In futuro potrò adeguarlo con un'uscita USB 3.0? Altrimenti virerei sul TOSHIBA L655-121.
Dopo lunghe ora di indecisione mi son orientato proprio sul L655-121 o in alternativa L650-16W
Vorrei comprare un portatile, ho un budget di 800€, cosa mi consigliate tra Sony, Packard bell e Samsung.
Grazie!
Ciao a tutti. Io sono interessato al notebook:
HP DV6 3016.
Vorrei sapere:
2)Il budget a disposizione mi permetterebbe anche di virare su HP dv6 3013. Per l'uso che ne faccio ora del computer, già il dv6 con i5 è sovrabbondante, ma vorrei sapere se vedendo un filmato HD collegando il computer ad un monitor full-hd, un i7 è più prestante di un i5.
3)Quando dite che un pc "scalda", è un difetto che può nuocere alla vita del computer o è solo un effetto dovuto alla dissipazione?
Ciao e grazie.
EDIT: Sul punto 1 mi sembra di aver trovato risposta qui http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Tecnologia%20e%20Business/2010/02/usb-3-0-wd-my-book.shtml?uuid=12ceaae0-1700-11df-972b-87f1cf8f94fe dove si dice che addirittura le uscite usb 2.0 sono più salde...
1) Se ha uno slot per ExpressCard sì
2) Non cambia niente
3) Inficia anche sulla vita del computer secondo me
Salve a tutti; ho bisogno di un portatile che possa utilizzare sia per l'uni che per vedere occasionalmente film o giocare (il fisso comincia ad essere vecchiotto) ma ho un budget limitato e speravo di poter rimanere sotto i 700€.
Dopo varie ricerche ho trovato questi due portatili:
Toshiba Satellite L650-10D
Intel Core i3-330M 2.13GHz, DDR 4GB 1066Mhz, Hard Disk 640GB 5400rpm, Lcd 15.6" TruBrite 1366x768 16:9 LED, Masterizz. DVD±RW D.L., Vga Ati Radeon HD 5650 1GB DDR3 dedicata, Webcam, Lan, Wi-Fi 802.11 n, Hdmi, Card Reader, Windows 7 Home Premium 64 bit.
Prezzo: 629€
Sony Vaio VPCEB3M1E/BQ
Intel Core i3-370M 2.40GHz, DDR 4GB 1066Mhz, Hard Disk 500GB 5400rpm, Lcd 15.6" WXGA 1366x768, Masterizz. DVD±RW D.L., Vga Ati Radeon HD 5650 2740MB (1GB dedicata), Webcam, GB Lan, Wi-Fi 802.11 n, Bluetooth, Hdmi, 3p Usb, Card Reader, Windows 7 Home Premium 64bit.
Prezzo: 709€
Entrambi montano la radeon 5650 ma il processore del secondo è decisamente superiore a quello del primo.
Ci sono 80€ di differenza tra i due portatili che non sono certo soldini; qualcuno ha qualche buona ragione per cui non dovrei prendere il Toshiba o posso unirmici in matrimonio? xD
A parte gli scherzi vorrei sapere se il Sony vale davvero gli 80€ in più (solo per il procio?) o se conoscete offerte migliori da consigliarmi :)
Prendi il primo se vivi sereno ;)
Vorrei comprare un portatile, ho un budget di 800€, cosa mi consigliate tra Sony, Packard bell e Samsung.
Grazie!
Cosa ci devi fare?
Possibile
08-10-2010, 17:47
Grazie a tutti:)
Cosa ci devi fare?
Per navigare, giochi online tipo Poker, masterizzare ed Emule.
Prendi il primo se vivi sereno ;)
E' comunque un prodotto valido? E che mi sai-pete dire della durata della batteria? (mio fratello con un pc anzianotto si lamenta che a batteria non riesce manco a vedersi un film; un mio amico con un acer nuovo se la tira con 8 ore di durata della batteria...)
P.S. sapete mica se "informatica2008" è un negozio affidabile?
lcpreben
08-10-2010, 20:41
E' comunque un prodotto valido? E che mi sai-pete dire della durata della batteria? (mio fratello con un pc anzianotto si lamenta che a batteria non riesce manco a vedersi un film; un mio amico con un acer nuovo se la tira con 8 ore di durata della batteria...)
Che differena c'è fra il Satellite 14G e il 10D?
Io non riesco a trovarne :O
DiPancrazio82
08-10-2010, 21:21
Che differena c'è fra il Satellite 14G e il 10D?
Io non riesco a trovarne :O
HDD da 500 il primo e da 640 il secondo....
Per navigare, giochi online tipo Poker, masterizzare ed Emule.
Se riesci prendi un Vaio F12, altrimenti buttati su Samsung tra le tre marche da te citate (non prendere il Vaio E).
Sì è valido (prima volevo scrivere "e vivi sereno" non "se vivi sereno" :D). La batteria ti farà le canoniche 2-3 ore...
gordianrasp
09-10-2010, 18:47
E riguardo al venditore del toshiba 650-10D? qualcuno ha già acquistato da loro o ha avuto qualche esperienza in merito? Guardando su internet vedo solo feeback e recensioni con il massimo dei voti... ma sono un po' scettico.
allora la prox settimana con la tessera potrei prendere l'acer as5551-n834g64mn a 600euro con il phenom tri-core 830 hd5650 e hd 640 (non so se e' 5400 o 7200) . Domanda vorrei sapere i phenom quanto solo lenti in confronto agli i3 e quant'e' la durata della batteria max ? la vorrei almeno3ore per guardare i film)Ultima cosa ma le usb 3.0 quando dovrebbero comparire sui portatili mainstream perchè fino ad ora ne ho visto un asus 17.3 a mediamondo
wrxsti280
09-10-2010, 19:02
Ciao,
ho sentito dire che esistono dei notebook che dispongono già delle porte USB 3.0 (degli Asus mi pare).
Mi saprete dire tutti i notebook che sono in commercio oggi che dispongono di tale tecnologia? (ho cercato sia su google che ad esempio sul asus, ma con scarsi risultati :( )
Grazie :)
allora la prox settimana con la tessera potrei prendere l'acer as5551-n834g64mn a 600euro con il phenom tri-core 830 hd5650 e hd 640 (non so se e' 5400 o 7200) . Domanda vorrei sapere i phenom quanto solo lenti in confronto agli i3 e quant'e' la durata della batteria max ? la vorrei almeno3ore per guardare i film)Ultima cosa ma le usb 3.0 quando dovrebbero comparire sui portatili mainstream perchè fino ad ora ne ho visto un asus 17.3 a mediamondo
Che io sappia solo gli ASUS hanno una porta USB 3.0 di default.
Il Phenom non so come si comporta, ma dovrebbe difendersi bene. L'HD sarà sicuramente a 5400rpm.
Ciao,
ho sentito dire che esistono dei notebook che dispongono già delle porte USB 3.0 (degli Asus mi pare).
Mi saprete dire tutti i notebook che sono in commercio oggi che dispongono di tale tecnologia? (ho cercato sia su google che ad esempio sul asus, ma con scarsi risultati :( )
Grazie :)
Solo alcuni ASUS (nello specifico, di sicuro i modelli N61JQ -e relative varianti X64JQ e Pro64JQ- e N71JQ).
Ragazzi, devo prendedermi un portatile nuovo (sarò abbastanza in viaggio per i prox 2 anni), le mie esigenze sono più o mneo quelle di avere una macchina che, in caso di un pò di tempo libero, mi permetta di giocare anche un pò (i miei unici giochi sono strategici della serie Total war e Starcraft 2).
I punti fermi che questo portatile deve avere sono:
Monitor 15" o max 16";
Scheda Video: 5650 (almeno);
Budget: intorno ai 1.000€.
Sono un pochino confuso, ci sono molti prodotti tra loro simili e non so francamente orientarmi. ho visto gli Hp, prezzo concorrenziale ma qualità al tatto scarsina, per cui preferirei evitare.
Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti.
Ragazzi, devo prendedermi un portatile nuovo (sarò abbastanza in viaggio per i prox 2 anni), le mie esigenze sono più o mneo quelle di avere una macchina che, in caso di un pò di tempo libero, mi permetta di giocare anche un pò (i miei unici giochi sono strategici della serie Total war e Starcraft 2).
I punti fermi che questo portatile deve avere sono:
Monitor 15" o max 16";
Scheda Video: 5650 (almeno);
Budget: intorno ai 1.000€.
Sono un pochino confuso, ci sono molti prodotti tra loro simili e non so francamente orientarmi. ho visto gli Hp, prezzo concorrenziale ma qualità al tatto scarsina, per cui preferirei evitare.
Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti.
Toshiba L650 o L655.
berte_80
10-10-2010, 00:44
Buonasera.
ero interessato ad un Dell...ma sto leggendo che ormai ci scappa piu l'affare comprandolo in qualche supermercato/ipermercato che on-line...
Dove posso trovare i notebook Dell in Piemonte(provincia Torino-ovest) ?? Si parlava di Carrefour o Trony...confemate?
Grazie mille
Paolo
i dell li vende mediaw**d
carter100
10-10-2010, 13:53
i dell li vende mediaw**d
Vero, trovi in genere lo studio 15/17 e l'inspiron 15R.
E conviene più da là che sul sito in effetti
Ciao a tutti. Sto cercando un notebook dalle caratteristiche "base": lo userei per internet, programmi di scrittura, ma anche per la visione di film e l'ascolto di musica. Per ora ho addocchiato i seguenti pc.
ASUS A52JC-EX178V
CPU: Intel Core i3 350M (2,26 Ghz)
RAM: 4 GB DDR III 1066 Mhz
HDD: 640 GB 5400 rpm
Drive ottico: mast. DVD int/multistd Dual Layer/±/RAM
Display: 15,5" 1366x768
VGA: NVIDIA GeForce 310M (1 GB)
Batteria: 6 celle
Prezzo: € 549,20
HDD: 320 GB 5400 rpm
VGA: NVIDIA GeForce 310M (1 GB) con NVIDIA Optimus
Prezzo: € 664,91
VGA: ATI Mobility Radeon 5145 512Mb
Prezzo: € 669,00
Propenderei per l'i5 perché spero mi duri qualche anno in più rispetto all'i3. Cosa ne dite?
Ciao a tutti. Sto cercando un notebook dalle caratteristiche "base": lo userei per internet, programmi di scrittura, ma anche per la visione di film e l'ascolto di musica. Per ora ho addocchiato i seguenti pc.
ASUS A52JC-EX178V
CPU: Intel Core i3 350M (2,26 Ghz)
HDD: 640 GB 5400 rpm
VGA: NVIDIA GeForce 310M (1 GB)
Prezzo: € 549,20
VGA: NVIDIA GeForce 310M (1 GB) con NVIDIA Optimus
Prezzo: € 664,91
VGA: ATI Mobility Radeon 5145 512Mb
Prezzo: € 669,00
Propenderei per l'i5 perché spero mi duri qualche anno in più rispetto all'i3. Cosa ne dite?
Sì, direi il secondo.
Possibile
11-10-2010, 12:32
Ciao a tutti. Io avevo ordinato il famoso HP dv6 3016, ma non è più disponibile.
Virerei su HP DV6 3034, che è uguale all'altro tranne per il processore (e per il prezzo!). Questo monta un AMD Turion II Dual-Core P520 2.30GHz, mentre l'altro un i5 450m.
Vorrei sapere se questo AMD è così pessimo in confronto all'i5. L'uso attuale che farò del computer è scrivere, tenere più files aperti e più pagine Internet aperte contemporaneamente, visionare filmati in HD su uno schermo FULL-HD. Ciao e grazie.
Ciao a tutti, scrivo per chiedere consigli ed informazioni riguardanti un portatile che vorrei prendere.
Ho un budget che arriva fino alle 1100 euro.
Ho letto un mucchio di recenzioni e commenti e mi sono orientato sui notebook ASUS.
Sono un laureato in ingegneria informatica per cui il portatile che cerco deve avere una discreta portabilità(inferiore ai 17 pollici preferibilmente), ma deve avere anche un'ottima potenza di calcolo e, poichè non guasta, una scheda grafica degna per giocare all' occorrenza a tutti i nuovi giochi disponibili e che mi permetta di sfruttare applicazioni grafiche abbastanza pesanti.
In rapporto qualità prezzo mi sono per adesso orientato su un notebook appartenente alla serie N dell'asus.
ASUS N61jq-jX005V trovato al prezzo di 977,50 euro
Per essere certo del portatile sono andato in un centro asus e mi hanno riferito che questo modello non è più in vendita da loro(il mio rivenditore sembra invece averlo ancora disponibile su ordinazione).
A questo punto mi sono sorti un pò di dubbi(sto entrando nella fase, compralo subito o passeranno altri sei mesi :D). Ho fatto un pò di ricerche varie per trovare un nuovo modello a parità di prezzo e simili prestazioni.
Mi sono imbattuto nella serie N53JQ(che è più slim rispetto all' N61 ed ha delle frequenza migliori sebbene la scheda grafica dovrebbe essere inferiore ma non di molto) e ne sto vagliando le caratterisitche ed il prezzo(che ancora non conosco).
Scrivo per chiedervi innanzitutto un consiglio su questi due portatili da me evidenziati e, qualora ne foste a conoscenza, chiedo se potreste darmi delle valide alternative per i portatili da me selezionati(preferibilmente asus e sicuramente non HP)
Grazie per aver letto il papello :D:D.
p.s: riporto i link dal sito ufficiale asus sui due notebook da me evidenziati
N53JQ: http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=6afhPttZtPFCOfXG
N61JQ: http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=ZfpnPRZ5UxVOtrHJ
Andre1970
11-10-2010, 14:38
Qualcuno sa se gli hp del volantino di mediaworld sono ancora disponibili? Mediaworld tavagnacco...
Qualcuno sa se gli hp del volantino di mediaworld sono ancora disponibili? Mediaworld tavagnacco...
L'unica è andar là. Altrimenti se disti lontano puoi chiamare al numero telefonico:
TAVAGNACCO (UD)
Indirizzo:
Via Nazionale, 161
Recapiti telefonici
Telefono: 0432 -492.111 Fax: 0432 -492.201
Ciao a tutti. Io avevo ordinato il famoso HP dv6 3016, ma non è più disponibile.
Virerei su HP DV6 3034, che è uguale all'altro tranne per il processore (e per il prezzo!). Questo monta un AMD Turion II Dual-Core P520 2.30GHz, mentre l'altro un i5 450m.
Vorrei sapere se questo AMD è così pessimo in confronto all'i5. L'uso attuale che farò del computer è scrivere, tenere più files aperti e più pagine Internet aperte contemporaneamente, visionare filmati in HD su uno schermo FULL-HD. Ciao e grazie.
Non dovresti avere problemi con il P520.
Ciao a tutti, scrivo per chiedere consigli ed informazioni riguardanti un portatile che vorrei prendere.
Ho un budget che arriva fino alle 1100 euro.
Ho letto un mucchio di recenzioni e commenti e mi sono orientato sui notebook ASUS.
Sono un laureato in ingegneria informatica per cui il portatile che cerco deve avere una discreta portabilità(inferiore ai 17 pollici preferibilmente), ma deve avere anche un'ottima potenza di calcolo e, poichè non guasta, una scheda grafica degna per giocare all' occorrenza a tutti i nuovi giochi disponibili e che mi permetta di sfruttare applicazioni grafiche abbastanza pesanti.
In rapporto qualità prezzo mi sono per adesso orientato su un notebook appartenente alla serie N dell'asus.
ASUS N61jq-jX005V trovato al prezzo di 977,50 euro
Per essere certo del portatile sono andato in un centro asus e mi hanno riferito che questo modello non è più in vendita da loro(il mio rivenditore sembra invece averlo ancora disponibile su ordinazione).
A questo punto mi sono sorti un pò di dubbi(sto entrando nella fase, compralo subito o passeranno altri sei mesi :D). Ho fatto un pò di ricerche varie per trovare un nuovo modello a parità di prezzo e simili prestazioni.
Mi sono imbattuto nella serie N53JQ(che è più slim rispetto all' N61 ed ha delle frequenza migliori sebbene la scheda grafica dovrebbe essere inferiore ma non di molto) e ne sto vagliando le caratterisitche ed il prezzo(che ancora non conosco).
Scrivo per chiedervi innanzitutto un consiglio su questi due portatili da me evidenziati e, qualora ne foste a conoscenza, chiedo se potreste darmi delle valide alternative per i portatili da me selezionati(preferibilmente asus e sicuramente non HP)
Grazie per aver letto il papello :D:D.
p.s: riporto i link dal sito ufficiale asus sui due notebook da me evidenziati
N53JQ: http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=6afhPttZtPFCOfXG
N61JQ: http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=ZfpnPRZ5UxVOtrHJ
L'N61JQ scalda molto. Però è un valido notebook.
L'altro non capisco che VGA abbia.
Possibile
11-10-2010, 16:39
Grazie Nut!:)
Andre1970
11-10-2010, 17:33
L'unica è andar là. Altrimenti se disti lontano puoi chiamare al numero telefonico:
TAVAGNACCO (UD)
Indirizzo:
Via Nazionale, 161
Recapiti telefonici
Telefono: 0432 -492.111 Fax: 0432 -492.201
Ciao, avevo provato, ma nonostante fosse giornata di apertura c'era la segreteria. Dopo un'ora hanno risposto, portatile esaurito. Grazie comunque dell'aiuto!
L'N61JQ scalda molto. Però è un valido notebook.
L'altro non capisco che VGA abbia.
la scheda video dell'altro è la nVidia GeForce GT 425M 1GB GDDR3
Scalda molto?hai qualcuno che lo ha testato così mi regolo ;).
Per adesso per quel prezzo mi sembra il migliore in giro poi non saprei. se hai qualche altra proposta ne sono ben felice :D
la scheda video dell'altro è la nVidia GeForce GT 425M 1GB GDDR3
Scalda molto?hai qualcuno che lo ha testato così mi regolo ;).
Per adesso per quel prezzo mi sembra il migliore in giro poi non saprei. se hai qualche altra proposta ne sono ben felice :D
Abbastanza, comunque trovi info e possessori qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2144614
grazie delle info..se qualcun'altro sa qualcosa su quanto precedentemente scritto mi scriva pure :D
strippo61
13-10-2010, 23:19
Buonasera a tutti.
Vi chiedo se potreste darmi indicazioni, caratteristiche e prezzi di un buon notebook per l'utilizzo prevalente musicale (campionatura, virtual strumenti e programmi tipo cakewalk etc....).
La fascia di prezzo si aggira sui € 1.000,00
Infinitamente grazie :help:
Buonasera a tutti.
Vi chiedo se potreste darmi indicazioni, caratteristiche e prezzi di un buon notebook per l'utilizzo prevalente musicale (campionatura, virtual strumenti e programmi tipo cakewalk etc....).
La fascia di prezzo si aggira sui € 1.000,00
Infinitamente grazie :help:
Non conosco quali risorse hardware possano richiedere questi utilizzi...se mi dai una mano troviamo qualcosa.
Attilone
14-10-2010, 10:41
ciao a tutti
sono nuovo del forum
ho visto che vi sono diversi esperti che possono dare una mano nell'acquisto ipercomplicato di un portatile nuovo, fra frequenze di processori, capacità di hard disk etc etc e vorrei chiedere il vostro aiuto
sono orientato su due portatili dei quali vi copio le caratteristiche (il prezzo è identico)
ACER - AS5740G-624G64Mn
Notebook con processore Intel Core i7-620M (2.66Ghz Turbo Boost fino a 3.33Ghz, 4Mb L3 cache, FSB 1066Mhz), chipset Intel HM55, Ram 4096Mb (2*2048Mb) DDr3 1066Mhz, Hard Disk 640Gb, scheda grafica ATI Mobility Radeon HD5650 1Gb DDr3, display 15.6" HD Acer CineCrystal TFT LCD 1366x768, DVD super multi DL, WiFi 802.11bgN, LAN Gigabit Ethernet, modem 56k, webcam, HDMI, 4x USB 2.0, multi card reader, batteria 6 celle. Sistema Operativo Windows 7 Home Premium 64bit
#
HP Pavilion dv6-3040sl
Notebook, Intel Core i7-720QM 1.60GHz, RAM 4GB DDR3, HD320GB, Mobility Radeon HD5650 con 1GBi, LCD LED backlight 15.6'' HP Brightview', DVDRW Dual DL con LightScribe, wired e wireless LAN, Windows 7 Home Premium 64bit
per quanto ne so io la differenza sta fra il quad core del secondo mentre il primo è dual core, ma con frequenza più alta (spero di non sbagliare) oltre alla capienza degli hard disk (320 a 7200 l'hp mentre l'acer ben il doppio ma non so a che velocità).
l'uso che ne faccio io è soprattutto con più programmi office aperti contemporaneamente (word+excel in genere ma a volte anche il cad più ovv firefox e thunderbird). non mi dispiacerebbe riuscire a giocare a qualcosa ogni tanto (con roba tipo assassins, prince o persia), anche se so che ovv i portatili non sono l'ideale per questo tipo di attività.
che ne pensate?
grazie per l'aiuto
Io andrei sul secondo, anche se dovrebbe scaldare parecchio (come tutti gli i7 in fascia consumer entro i 1000 euro).
policeaida
14-10-2010, 18:31
Se a qualcuno intressasse ho il Toshiba L650-16W nuovo da ordinare a 700€
Attilone
14-10-2010, 19:10
Grazie mille Nut
credo proprio prenderò l'HP (anche se ancora non mi è chiara la faccenda quad core vs dual core e 8 thread vs 4)
strippo61
14-10-2010, 19:40
Non conosco quali risorse hardware possano richiedere questi utilizzi...se mi dai una mano troviamo qualcosa.
Provo ad azzardare qualcosa.
Monitor Lcd Led o comunque di ottima qualità ( mi diletto a fare anche video grafica);
Non sono uno smanettone, ma non chiuderei del tutto la porta ad una buona sezione grafica;
Credo che la Ram sia necessaria in gran quantità;
L'hd meglio veloce (7200) che capiente, potrei utilizzare per archiviare una unità esterna;
Una uscita firewire per eventuali periferiche audio;
Non necessito di sezione audio accurata perchè utilizzerei una scheda audio esterna dedicata che mi permette di collegare degli strumenti;
In giro si parla bene degli Apple che, se pur hanno hardware spesso inferiore come potenza, sembra che la loro struttura gli permetta di andare quanto il top degli altri o addirittura meglio. L'unico problema è la compatibilità del sistema che potrei bypassare partizionando l'Hd e montanto in dualboot i due S.O.
:help: :help:
Provo ad azzardare qualcosa.
Monitor Lcd Led o comunque di ottima qualità ( mi diletto a fare anche video grafica);
Non sono uno smanettone, ma non chiuderei del tutto la porta ad una buona sezione grafica;
Credo che la Ram sia necessaria in gran quantità;
L'hd meglio veloce (7200) che capiente, potrei utilizzare per archiviare una unità esterna;
Una uscita firewire per eventuali periferiche audio;
Non necessito di sezione audio accurata perchè utilizzerei una scheda audio esterna dedicata che mi permette di collegare degli strumenti;
In giro si parla bene degli Apple che, se pur hanno hardware spesso inferiore come potenza, sembra che la loro struttura gli permetta di andare quanto il top degli altri o addirittura meglio. L'unico problema è la compatibilità del sistema che potrei bypassare partizionando l'Hd e montanto in dualboot i due S.O.
:help: :help:
Se devi usare Windows è inutile comprare un Mac.
Potresti buttarti su un Sony Vaio F12. Però a breve escono gli F13, e comunque dovresti prendere l'HD a 7200rpm a parte (o configurandolo sul sito oppure a parte e lo monti tu).
strippo61
14-10-2010, 21:28
Se devi usare Windows è inutile comprare un Mac.
Potresti buttarti su un Sony Vaio F12. Però a breve escono gli F13, e comunque dovresti prendere l'HD a 7200rpm a parte (o configurandolo sul sito oppure a parte e lo monti tu).
Ti ringrazio per il consiglio, vado a controllare le caratteristiche del notebook che mi hai consigliato.
Nel caso avrò qualche idea o altri input per la scelta te lo farò sapere.
Intanto grazie della disponibilità. :cincin:
Giovanni50
16-10-2010, 13:31
Buongiorno, devo acquistare un portatile e devo spendere poco.
Mi servirà solo per navigare in internet e poter vedere le foto dei miei nipoti e per farmi qualche partita al solitario.Sul volantino dell'euronics ho visto questi portatili e vorrei il vostro parere.
Sony Vaio Vpc-EE2S1E/BQ
Processore Amd Phenom Triple core 820
Scheda grafica ati 5145 512 mb
ram 4 giga
hard disk 320 giga
lcd 15,6
euro 498
Acer 5741-334G32MNKK
Intel core 13-330
ram 4 giga
hard disk 320 giga
scheda video intel grafics hd
led 15,6
euro 449
Se non prendo questi, cosa mi consigliate sempre allo stesso prezzo? grazie
Per navigare e le foto basta l'Acer, mentre il Sony ha una scheda video anche per giocare, ma non necessaria per il solitario.
Sulla qualità non dovrebbero avere grosse differenze, su quella fascia di prezzo si somigliano un pò tutti.
Eddie1985
17-10-2010, 13:16
Salve
avrei trovato su internet questo computer, HP 620, a 399
Generale
Uso consigliato Piccole aziende, aziendale
Tipo di sistema Notebook
Dispositivi integrati Antenna wireless LAN, altoparlanti mono
Larghezza 37.2 cm
Profondità 25 cm
Altezza 2.8 cm
Peso 2.5 kg
Localizzazione Italiano / Italia
Processore
Processore Intel Pentium T4400 / 2.2 GHz
Tecnologia Multi-Core Dual-Core
Calcolo a 64 bit Sì
Velocità bus dati 800 MHz
Tipo chipset Mobile Intel GM45 Express
Memoria cache
Tipo L2
Dim. installata 1 MB
RAM
Memoria installata 3 GB / 8 GB (max)
Tecnologia DDR3 SDRAM - 1333 MHz
Fattore di forma SO DIMM a 204 pin
Storage controller
Tipo Serial ATA
Interfaccia Serial ATA Serial ATA-300
Memoria
Disco rigido 320 GB - Serial ATA-300 - 7200 rpm
Memorizzazione ottica
Tipo DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - integrata
Velocità di lettura 24x (CD) / 8x (DVD)
Velocità di scrittura 24x (CD) / 8x (DVD±R) / 4x (DVD±R DL)
Velocità di riscrittura 16x (CD) / 6x (DVD-RW) / 8x (DVD+RW) / 5x (DVD-RAM)
Tecnologia etichettatura dischi LightScribe Technology
Lettore di schede
Tipo Lettore di schede
Schede Flash Memory supportate Scheda di memoria SD, MultiMediaCard
Schermo
Tipo schermo 15.6" TFT
Risoluzione max 1366 x 768 ( WXGA )
Widescreen Display Sì
Caratteristiche LED retroilluminato, Antiriflesso
Video
Processore grafico / fornitore Intel GMA 4500MHD Dynamic Video Memory Technology 5.0
Audio
Uscita audio Scheda audio
Audio Codec IDT 92HD88
Standard di conformità High Definition Audio
Ingresso audio Microfono
Videocamera per notebook
Tipo telecamera Integrata
Risoluzione sensore 2 Megapixel
Dispositivi di input
Tipo Tastiera, touchpad
Caratteristiche A prova di liquidi
Telecom
Modem Fax / modem - MDC
Velocità max trasferimento 56 Kbps
Protocolli e specifiche ITU V.21, Bell 212A, ITU V.22, ITU V.22bis, ITU V.29, ITU V.32, ITU V.32bis, ITU V.34, ITU V.17, ITU V.23, ITU V.27ter, ITU V.8bis, Bell 103J, ITU V.92, ITU T.30, ITU T.4, ITU V.250, ITU V.251, ITU V.80
Compatibilità Fax G3
Networking
Networking Scheda di rete
Wireless LAN supportata Sì
Wireless NIC Realtek RTL8191SE
Data Link Protocol Ethernet, Fast Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n
Standard di conformità IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n
Espansione/connettività
Slot di espansione totali (liberi) 2 memoria - SO DIMM a 204 pin ¦ 1 ( 1 ) x ExpressCard/34
Interfacce 1 x display / video - VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15) ¦ 1 x display / video - HDMI ¦ 1 x Audio - uscita linea/cuffie - jack stereo da 3,5 mm ¦ 1 x microfono - input - jack da 3,5 mm ¦ 1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX - RJ-45 ¦ 3 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin ¦ 1 x modem - linea telefonica - RJ-11
Miscellanea
Caratteristiche Foro per blocco di sicurezza (blocco per cavo venduto separatamente), DriveLock, HP Disk Sanitizer, tastiera a prova di liquidi, HP SpareKey
Standard di conformità CE, CSA, UL, VCCI, BSMI, GOST, SABS, CCC, FCC, KCC, A-Tick, ICES
Alimentazione
Dispositivi di alimentazione Esterno
Tensione richiesta 120/230 V c.a. ( 50/60 Hz )
Batteria
Tecnologia 6 celle Ioni di litio
Qt. installata 1
Capacità 47 Wh
Sistema operativo / Software
SO in dotazione Microsoft Windows 7 Home Premium
Microsoft Office Preloaded Includes a pre-loaded image of select Microsoft Office 2010 suites. Purchase an Office 2010 Product Key Card or disc to activate preloaded software on this PC.
Software HP Wireless Assistant, McAfee Total Protection for Small Business (60 giorni di prova), HP Recovery Manager, HP Support Assistant, Corel Home Office (60 giorni di prova)
Standard ambientali
Certificato ENERGY STAR Sì
Garanzia del produttore
Servizi e supporto 1 anno di garanzia
Dettagli servizi e supporto Garanzia limitata - 1 anno ¦ Garanzia limitata - Batteria - 1 anno
Parametri ambientali
Temperatura min esercizio 5 °C
Temperatura max esercizio 35 °C
Umidità ambiente operativo 10 - 90%
Tolleranza agli urti 125 g @ impulso semionda sinusoidale 2 ms (operativo) / 200 g @ impulso semionda sinusoidale 2 ms (non operativo)
Tolleranza alle vibrazioni 0.75 g @ RMS (casuale) (operativo) / 1.5 g @ RMS (casuale) (non operativo)
Cosa ne pensate?
Volevo anche sapere queste cosa...ma è possibile che ci siano più versione di questo HP 620? perchè ho dato un'occhiata su google e nn mi pare le caratteristiche siano sempre le stesse...
Salve
avrei trovato su internet questo computer, HP 620, a 399
Cosa ne pensate?
Volevo anche sapere queste cosa...ma è possibile che ci siano più versione di questo HP 620? perchè ho dato un'occhiata su google e nn mi pare le caratteristiche siano sempre le stesse...
Dico che se sei fortunato, con 50 euro in più prendi l'i3 che è tutt'altra cosa ;) (dipende però dalle offerte).
Sì esistono più configurazioni per il 620.
Eddie1985
17-10-2010, 14:05
Dico che se sei fortunato, con 50 euro in più prendi l'i3 che è tutt'altra cosa ;) (dipende però dalle offerte).
Sì esistono più configurazioni per il 620.
l'i3 sarebbe a 3 core (mentre questo è a 2?) ... puoi consigliarmi qualche prodotto specifico?
Ma rimanendo a quello indicato da me, come ti sembra?
l'i3 sarebbe a 3 core (mentre questo è a 2?) ... puoi consigliarmi qualche prodotto specifico?
Ma rimanendo a quello indicato da me, come ti sembra?
Mi sembra buono se ti devi limitare ad un uso office. Però ripeto, con 50 euro in più se trovi l'offerta giusta prendi qualcosa con i3 che ti garantisce più potenza e longevità. Un esempio? Un utente in un altro thread ha preso un HP G62-B04SL a 450 euro, con i3. Ci sono in giro anche degli Acer mi sembra (ma meglio questo G62 come dotazione, marca e assistenza). Insomma basta monitorare il mercato a caccia dell'offerta giusta sui 450 euro, se non hai fretta. ;)
L'i3 non è a 3 core :asd: fa parte della nuova famiglia di processori Intel, della serie Core ix (i3, i5 e i7), che va molto meglio.
Eddie1985
17-10-2010, 14:22
Mi sembra buono se ti devi limitare ad un uso office. Però ripeto, con 50 euro in più se trovi l'offerta giusta prendi qualcosa con i3 che ti garantisce più potenza e longevità. Un esempio? Un utente in un altro thread ha preso un HP G62-B04SL a 450 euro, con i3. Ci sono in giro anche degli Acer mi sembra (ma meglio questo G62 come dotazione, marca e assistenza). Insomma basta monitorare il mercato a caccia dell'offerta giusta sui 450 euro, se non hai fretta. ;)
L'i3 non è a 3 core :asd: fa parte della nuova famiglia di processori Intel, della serie Core ix (i3, i5 e i7), che va molto meglio.
:ciapet: direi che l'hanno chiamato i3 per farci cascare la gente come me!
cmq, in realtà sarei interessato a un 14 pollici, spesa massima 450...solo che nn ci capisco molto....se ti posto un pò di modelli, riesci a darmi una mano?
oppure mi sconsigli i 14 pollici? solo che penso siano molto più portabili, ed è un requisito che mi interessa...certo sicuramente saranno meno performanti, ma mi serve per uso office-multimedia...che ne dici?
:ciapet: direi che l'hanno chiamato i3 per farci cascare la gente come me!
cmq, in realtà sarei interessato a un 14 pollici, spesa massima 450...solo che nn ci capisco molto....se ti posto un pò di modelli, riesci a darmi una mano?
oppure mi sconsigli i 14 pollici? solo che penso siano molto più portabili, ed è un requisito che mi interessa...certo sicuramente saranno meno performanti, ma mi serve per uso office-multimedia...che ne dici?
Dico che ormai i 14 pollici sono merce rara, purtroppo.
Comunque postami i modelli che ti interessano (con relativi prezzi) e dimmi che utilizzo ne devi fare del portatile, e ti dò una mano volentieri.
Eddie1985
17-10-2010, 14:30
Dico che ormai i 14 pollici sono merce rara, purtroppo.
Comunque postami i modelli che ti interessano (con relativi prezzi) e dimmi che utilizzo ne devi fare del portatile, e ti dò una mano volentieri.
grazie, gentilissimo! dammi un quarto d'ora che finisco di vedere meglio e ti posto qualche modello.
Cmq l'uso è: navigazione internet, office, visione divx/dvd, programmazione.
Un altro requisito è che sia compatibile con linux, ma per quello ormai non ci dovrebbero essere problemi.
spesa massima 450 euro
Eddie1985
17-10-2010, 14:40
dimenticavo che altri requisiti sono appunto la portabilità e anche la durata della batteria. Non mi interessa quale versione ci sia di Windows (non mi interessa neanche se ci sia)
Cmq in effetti si trova ben poco a 14 pollici...:rolleyes: fra parentesi, perchè???
Cmq avrei trovato questi due modelli, entrambi sui 399
ACER - AS4810T-943G32Mn Timeline Series
Notebook Intel Core 2 Duo Ultra Low Voltage SU9400 (1.40Ghz, 3Mb L2 Cache, FSB:800Mhz), Mobile Intel GS45 Express Chipset, RAM 3072MB (1024Mb+2048Mb), Hard Disk 320GB, scheda grafica Intel GMA 4500MHD, display 14" HD (1366x768) CineCrystal LED-backlit TFT LCD, DVD super multi (Slim), WiFi Link 5100, LAN Gigabit Ethernet, Bluetooth, HD Webcam 1Mp, USB 2.0, card reader 5in1, batteria 6 celle 2.8. Sistema Operativo Windows Vista Home Premium
ACER Aspire 4810TG-733G25Mn
Memoria Cache 3 MB L2 cache
Sistema operativo Windows® 7 Home Premium
RAM 3072 MB DDR3
Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 4330, con 512 MB di memoria dedicata, fino a 1742 MB di memoria grafica totale disponibile (fino a 2254 MB in HyperMemory)
Tipo di monitor LCD matrice attiva TFT
Risoluzione del monitor 1366 x 768 pixel (WXGA HD)
Dimensioni del monitor 14
Altre caratteristiche del monitor Acer CineCrystal
LED-backlit
Luminosità : 200 cd/m²
Formato 16:9
Hard disk 250 GB
Lettore dischi ottici Masterizzatore DVD SuperMulti doppio strato
Lettore schede memoria 5 in 1
USB 3 porte USB 2.0
FireWire No
Modem/Porta Ethernet Rete Ethernet Gigabit 10/100/1000
Wi-Fi WiFi 802.11 a/b/g/n
Bluetooth No
Connessioni video 1 x HDMi
Connessioni audio 1 x Cuffia
1 x Microfono
PC Card No
Audio Audio Alta Definizione ottimizzato per la seconda generazione Dolby Sound Room
Compatibile MS-Sound
Webcam Acer Crystal Eye HD 1280 x 800 pixel con microfono integrato e supporto della tecnologia Acer PrimaLite
Tastiera & mouse Touchpad
Batteria Li-ion 6 celle (5600 mAh) per un'autonomia massima da 8 ore
Funzioni supplementari Slot per blocco Kensington
Accessori in dotazione Batteria, adattatore corrente
Software in dotazione Acer Backup Manager
Acer Crystal Eye
Acer GameZone
Acer Game Console
Acer GridVista
Acer PowerSmart Manager
Acer eRecovery Management
Adobe Reader
Adobe Flash Player
Cyberlink Power DVD
Google Toolbar
McAfee Internet Security Suite (versione prova)
Microsoft Works 9.0 con Office Home & Student 2007 (versione prova)
NTI Media Maker
Dimensioni Altezza : 2,4 - 2,89 cm
Larghezza : 33,84 cm
Profondità : 24 cm
Peso 2 kg
Questi due sono praticamente uguali, il SU7300 rispetto al SU9400 (oltre ai 100MHz di differenza, irrisori) ha in meno il Intel® Trusted Execution Technology che non so cosa sia :asd:
Comunque, nonostante sia Acer, è un Timeline quindi discretamente costruito, con un'ottima autonomia (intorno alle 8 ore). Come prestazioni, rispetto ad un i3, è chiaramente inferiore, ma tra questo e un T4400 io prenderei questo.
I 14.1" sono rari perché i produttori, per le linee consumer, hanno spinto molto sui 13.3" (curioso che quando presi io un 13.3" nel 2006 a parte Sony, non li faceva nessuno, e l'ho pagato un occhio della testa; poi sono passato al 14.1" e i 13.3" hanno fatto il boom e i 14.1" sono scomparsi :asd:)
Eddie1985
17-10-2010, 15:33
Questi due sono praticamente uguali, il SU7300 rispetto al SU9400 (oltre ai 100MHz di differenza, irrisori) ha in meno il Intel® Trusted Execution Technology che non so cosa sia :asd:
Comunque, nonostante sia Acer, è un Timeline quindi discretamente costruito, con un'ottima autonomia (intorno alle 8 ore). Come prestazioni, rispetto ad un i3, è chiaramente inferiore, ma tra questo e un T4400 io prenderei questo.
I 14.1" sono rari perché i produttori, per le linee consumer, hanno spinto molto sui 13.3" (curioso che quando presi io un 13.3" nel 2006 a parte Sony, non li faceva nessuno, e l'ho pagato un occhio della testa; poi sono passato al 14.1" e i 13.3" hanno fatto il boom e i 14.1" sono scomparsi :asd:)
ok penso che prenderò questo allora, anche perchè mi sembra che venga meglio incontro alle mie esigenze.
:) mi permetto cmq di dissentire sul fatto che siano uguali...le schede video sono diverse per esempio...l'avevi notato?
ok penso che prenderò questo allora, anche perchè mi sembra che venga meglio incontro alle mie esigenze.
:) mi permetto cmq di dissentire sul fatto che siano uguali...le schede video sono diverse per esempio...l'avevi notato?
Sì ma mi ero dimenticato di "annotarlo" :p la ATi 4330 è di fascia bassissima ma è sempre meglio dell'integrata Intel, che tuttavia è sufficiente penso per i tuoi scopi. Di contro, l'integrata Intel per Linux dà meno rogne di driver rispetto alla ATi, che comunque con i dovuti accorgimenti funziona. Vedi tu ;)
Eddie1985
17-10-2010, 15:47
Sì ma mi ero dimenticato di "annotarlo" :p la ATi 4330 è di fascia bassissima ma è sempre meglio dell'integrata Intel, che tuttavia è sufficiente penso per i tuoi scopi. Di contro, l'integrata Intel per Linux dà meno rogne di driver rispetto alla ATi, che comunque con i dovuti accorgimenti funziona. Vedi tu ;)
ok ti ringrazio per tutto, penso che cmq opterò per il primo, visto anche che la serie timelines dovrebbe essere migliore.
ok ti ringrazio per tutto, penso che cmq opterò per il primo, visto anche che la serie timelines dovrebbe essere migliore.
Sono entrambi Timeline ;)
Eddie1985
17-10-2010, 16:58
Sono entrambi Timeline ;)
mmm hai ragione...vabbè ad ogni modo preferisco lo stesso il primo, che costa anche 15 euro meno
policeaida
18-10-2010, 14:00
Ci sono anche dei 13.3" con configurazioni simili ai 15.6" che non costano molto di più.
Ad esempio il Toshiba L630-12c mi sembra buono e viene sui 600€, cosa ne pensi NuT?
Ci sono anche dei 13.3" con configurazioni simili ai 15.6" che non costano molto di più.
Ad esempio il Toshiba L630-12c mi sembra buono e viene sui 600€, cosa ne pensi NuT?
Non male ;) ma io lo trovo a 688...comunque, ripeto, non dovrebbe essere male.
salve, mi sto informando per l'acquisto di un pc portatile e seguo con attenzione i vari volantini delle grandi catene d'informatica.
Ho chiesto al commesso di una di queste e mi ha detto che lui sconsiglia gli hp, dato che ne mandano parecchi all'assistenza.
mi fido e vado su altre marche?
quali sono le più affidabili? (ovviamente può sempre capitare il caso sfigato)
grazie
salve, mi sto informando per l'acquisto di un pc portatile e seguo con attenzione i vari volantini delle grandi catene d'informatica.
Ho chiesto al commesso di una di queste e mi ha detto che lui sconsiglia gli hp, dato che ne mandano parecchi all'assistenza.
mi fido e vado su altre marche?
quali sono le più affidabili? (ovviamente può sempre capitare il caso sfigato)
grazie
Personalmente: Dell, Lenovo, HP, Sony, ASUS, Toshiba.
policeaida
18-10-2010, 21:08
Non male ;) ma io lo trovo a 688...comunque, ripeto, non dovrebbe essere male.
In effetti un amico negoziante mi ha fatto un prezzo di favore, me lo ha fatto avere a 650€, l'ho preso giusto oggi per mio fratello che gira parecchio.
Per chi lo volesse ne posso ordinare altri, a qualcosa in più.
carter100
18-10-2010, 21:17
Personalmente: Dell, Lenovo, HP, Sony, ASUS, Toshiba.
Ah, un pò mi sorprende la classifica.
Metti Toshiba dopo hp? Ma forse intendi la marca nella globalità (dati i problemi di tutta la serie dv6 di hp, cioè praticamente quasi tutto nella fascia media/bassa attuale)?
forse l'avrà fatta in modo crescente
berte_80
18-10-2010, 22:09
Se ne parla gia da un po'....secondo voi conviene ritardare un po' l'acquisto per andare su un nb gia USB 3.0??? al momento non sono ancora cosi diffuse...
paolo
Ah, un pò mi sorprende la classifica.
Metti Toshiba dopo hp? Ma forse intendi la marca nella globalità (dati i problemi di tutta la serie dv6 di hp, cioè praticamente quasi tutto nella fascia media/bassa attuale)?
In realtà gli ultimi Toshiba sono migliori degli HP, però negli ultimi anni ha sfornato modelli che non mi piacevano granché, mentre la HP a parte gli ultimi che scaldano un po' troppo, sono sempre stati ottimi a mio avviso.
forse l'avrà fatta in modo crescente
No, l'ho fatta secondo mio gusto :D
Luciferus_The_King
19-10-2010, 03:01
Se ne parla gia da un po'....secondo voi conviene ritardare un po' l'acquisto per andare su un nb gia USB 3.0??? al momento non sono ancora cosi diffuse...
paolo
Stessa cosa che mi chiedo... :muro:
Marca: PACKARD BELL
Modello: EASY NOTE TJ75-GN-151IT
Display 15,6" - RAM 4GB - Hard Disk 320GB - Scheda grafica Intel GMA 5500 - Processore Intel i3-330M 2,13GHz - Windows 7 - Webcam integrata
549 euro
Marca: ACER
Modello: AS5740G 334G50MN
Processore Intel Core i3-330M (2.13GHz) - RAM 4 GB - HDD 500 GB - Display 15.6" HD LCD TFT retroilluminato LED - Wi-Fi 802.11b/g - LAN Ethernet - 10/100/1000 - Webcam HD CrystalEye - 4 USB - Windows® 7 Home Premium
599 euro
Marca: ASUS
Modello: A52JB SX024V
Display 15,6" - Processore Intel Core i3-350m (2.26 GHz) - Memoria RAM 4GB - Hard Disk 500GB - Scheda Grafica ATI Radeon HD5145, 512 MB dedicati - Webcam Integrata - Windows 7 Home Premium - Interfacce: 3xUSB/ HDMI
599 euro
:confused: che consigliate? :D
(applicazioni: word, excel, fotoritocco semplice semplice, navigazione internet...per una persona che sa usare il pc ma poco poco. pensavo addirittura di prendere un macbook, ma poi si troverebbe spaesata col software, anche se amici mi dicono che sia molto facile e semplicissimo imparare ad usare il mac..)
Display 15,6" - RAM 4GB - Hard Disk 320GB - Scheda grafica Intel GMA 5500 - Processore Intel i3-330M 2,13GHz - Windows 7 - Webcam integrata
549 euro
Processore Intel Core i3-330M (2.13GHz) - RAM 4 GB - HDD 500 GB - Display 15.6" HD LCD TFT retroilluminato LED - Wi-Fi 802.11b/g - LAN Ethernet - 10/100/1000 - Webcam HD CrystalEye - 4 USB - Windows® 7 Home Premium
599 euro
Display 15,6" - Processore Intel Core i3-350m (2.26 GHz) - Memoria RAM 4GB - Hard Disk 500GB - Scheda Grafica ATI Radeon HD5145, 512 MB dedicati - Webcam Integrata - Windows 7 Home Premium - Interfacce: 3xUSB/ HDMI
599 euro
(applicazioni: word, excel, fotoritocco semplice semplice, navigazione internet...per una persona che sa usare il pc ma poco poco. pensavo addirittura di prendere un macbook, ma poi si troverebbe spaesata col software, anche se amici mi dicono che sia molto facile e semplicissimo imparare ad usare il mac..)
asussssssss :)
paolo
si ok, ma quanto aspettare perchè ci siano notebook "entry level" coll'usb 3.0?
e poi al momento quanti dispositivi ext la possono già fruttare?
si ok, ma quanto aspettare perchè ci siano notebook "entry level" coll'usb 3.0?
e poi al momento quanti dispositivi ext la possono già fruttare?
infatti,al massimo poi si aggiungono le usb 3.0 tramite scheda pcmcia
Da mediamondo io ieri ho acquistato il toshiba l655 12l a 599€ direi a un prezzo no eccezzionale di più certo la scheda video non è il max però per giocare non uso portatile esistono console e pc fissi quindi a mio avviso un offerta da non farsi perdere
Processore Produttore Intel
Tipo Core i5 450M
Velocità del clock 2.40 GHz
Velocità BUS 4.8 GT/s
Cache di terzo livello 3 MB
Chipset Intel
Memoria RAM Tipo DDR3
Memoria installata 4GB
Massima supportata 8GB
Hard Disk Tipo SATA
Capacità 500GB
Velocità 5400rpm
Adattatore Grafico Produttore ATI
Modello Mobility Radeon HD 5145
Memoria totale 512MB dedicata
Dettagli Fino a 1340MB complessiva
Unità Ottica Tipo Masterizzatore DVD SuperMulti DL
Caratteristiche N.d.
Altro N.d.
Sistema Audio Scheda Toshiba Bass Enhanced Sound System
Altoparlanti Altoparlanti stereo integrati
Display Tipo LCD TruBrite retroilluminazione LED
Dimensioni 15,6 pollici
Risoluzione 1366 x 768 pixel
Connettività Modem No
LAN Ethernet 10/100
Wi-Fi 802.11b/g/n
Bluetooth 2.1+EDR
Infrarossi No
Interfacce Slot di espansione No
Uscita Video VGA
Uscita TV HDMI
Porte USB 3 USB 2.0 (una condivisa eSATA)
FireWire No
Porta PS/2 No
Connettore RJ 11 No
Connettore RJ 45 1
Ingresso microfono 1
Uscita cuffie 1
S/PDIF No
Card reader 5-in-1
Sintonizzatore TV No
Altro N.d.
Batteria Tipo Ioni di litio (Li-Ion)
Capacità 6 celle
Autonomia fino a 3h 45m
Dimensioni e peso Larghezza 38,0 cm
Profondità 25,0 cm
Altezza 2,8/3,8 cm
Peso 2,5 kg
Accessori Tastiera Standard con tastierino numerico
Mouse Touch pad multi touch
Webcam Si 0,3Mpixel
Microfono Si
Telecomando No
Altri Accessori N.d.
Sistema Operativo e Software Sistema Operativo Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit
Applicativi Microsoft Office Home & Student Trial Version (trial 60 gg)
Utilities ConfigFree, Connectivity Doctor, Toshiba Bluetooth Stack, Toshiba Bluetooth Monitor, Toshiba Disc Creator, Toshiba User's Manual, Supervisor Password Utility, Toshiba Assist, Chicony Camera Assistant Software, Toshiba Face Recognition
Antivirus McAfee Internet Security Suite (trial agg. 30 giorni)
Garanzia del produttore Durata 12 mesi
Tipologia Internazionale carry in, Pick-up and return nazionale
Luciferus_The_King
19-10-2010, 15:26
infatti,al massimo poi si aggiungono le usb 3.0 tramite scheda pcmcia
Con la pcmcia è come se si avesse una usb 3.0 estraibile?
asussssssss :)
:cry: già....son andato convinto a prenderlo...
quelli imballati/in magazzino li avevano finiti, e mi volevano rifilare quello in esposizione senza farmi neppure uno sconticino...alla fine ho cambiato idea, lo prenderò + avanti.
unico problema: dovevo farci un regalo di compleanno...pazienza lo farò per Natale, e magari lo trovo ad un prezzo inferiore :D
Janos121
21-10-2010, 09:54
549 euro
599 euro
599 euro
Puoi scegliere sottocosto da Eur...cs l'ACER 5741-334G32MNKK a € 449,00.
Queste le caratteristiche:
-i3,
-4 GB,
-320 GB,
-Intel Graphics HD,
-LED 15,6".
.
Con la pcmcia è come se si avesse una usb 3.0 estraibile?
si esatto
Janos121
21-10-2010, 10:15
Da mediamondo io ieri ho acquistato il toshiba l655 12l a 599€ direi a un prezzo no eccezzionale di più certo la scheda video non è il max però per giocare non uso portatile esistono console e pc fissi quindi a mio avviso un offerta da non farsi perdere
Processore Produttore Intel
Tipo Core i5 450M
Velocità del clock 2.40 GHz
Velocità BUS 4.8 GT/s
Cache di terzo livello 3 MB
Chipset Intel
Memoria RAM Tipo DDR3
Memoria installata 4GB
Massima supportata 8GB
Hard Disk Tipo SATA
Capacità 500GB
Velocità 5400rpm
Adattatore Grafico Produttore ATI
Modello Mobility Radeon HD 5145
Memoria totale 512MB dedicata
Dettagli Fino a 1340MB complessiva
Unità Ottica Tipo Masterizzatore DVD SuperMulti DL
Caratteristiche N.d.
Altro N.d.
Sistema Audio Scheda Toshiba Bass Enhanced Sound System
Altoparlanti Altoparlanti stereo integrati
Display Tipo LCD TruBrite retroilluminazione LED
Dimensioni 15,6 pollici
Risoluzione 1366 x 768 pixel
Connettività Modem No
LAN Ethernet 10/100
Wi-Fi 802.11b/g/n
Bluetooth 2.1+EDR
Infrarossi No
Interfacce Slot di espansione No
Uscita Video VGA
Uscita TV HDMI
Porte USB 3 USB 2.0 (una condivisa eSATA)
FireWire No
Porta PS/2 No
Connettore RJ 11 No
Connettore RJ 45 1
Ingresso microfono 1
Uscita cuffie 1
S/PDIF No
Card reader 5-in-1
Sintonizzatore TV No
Altro N.d.
Batteria Tipo Ioni di litio (Li-Ion)
Capacità 6 celle
Autonomia fino a 3h 45m
Dimensioni e peso Larghezza 38,0 cm
Profondità 25,0 cm
Altezza 2,8/3,8 cm
Peso 2,5 kg
Accessori Tastiera Standard con tastierino numerico
Mouse Touch pad multi touch
Webcam Si 0,3Mpixel
Microfono Si
Telecomando No
Altri Accessori N.d.
Sistema Operativo e Software Sistema Operativo Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit
Applicativi Microsoft Office Home & Student Trial Version (trial 60 gg)
Utilities ConfigFree, Connectivity Doctor, Toshiba Bluetooth Stack, Toshiba Bluetooth Monitor, Toshiba Disc Creator, Toshiba User's Manual, Supervisor Password Utility, Toshiba Assist, Chicony Camera Assistant Software, Toshiba Face Recognition
Antivirus McAfee Internet Security Suite (trial agg. 30 giorni)
Garanzia del produttore Durata 12 mesi
Tipologia Internazionale carry in, Pick-up and return nazionale
In effetti al momento mi sembra la miglior offerta per un notebook con CPU i5.
.
:cry: già....son andato convinto a prenderlo...
quelli imballati/in magazzino li avevano finiti, e mi volevano rifilare quello in esposizione senza farmi neppure uno sconticino...alla fine ho cambiato idea, lo prenderò + avanti.
unico problema: dovevo farci un regalo di compleanno...pazienza lo farò per Natale, e magari lo trovo ad un prezzo inferiore :D
mi dispiace, tranquillo che ci saranno molte altre offerte :)
brightness
22-10-2010, 14:27
ho trovato al we11c0m un DELL inspiron 15R Notebook 15.6"LED a 699€ con:
intel core i5-450M
Windows 7 home premium 64bit
4GB RAM DDR3
HDD 500GB
Webcam
DVD+-RW
Bluetooth
Wi Fi
Batteria 6 celle
cosa ne pensate?
io lo utilizzerò per ingegneria e architettura, vi sembra IDONEO?
l'unica pecca sono le 6 celle invece che 8 anche se è un minimo particolare.
Dell mi è stato detto essere uno tra i migliori produttori.
L'unico vero dubbio è sulla scheda video, monta VGA ATI Radeon HD 5470 dedicata da 1GB, mi era stato detto che nvidia era meglio, questa com'è? può crearmi problemi?
ho trovato al we11c0m un DELL inspiron 15R Notebook 15.6"LED a 699€ con:
intel core i5-450M
4GB RAM DDR3
HDD 500GB
Webcam
DVD+-RW
Bluetooth
Wi Fi
Batteria 6 celle
cosa ne pensate?
L'unico vero dubbio è sulla scheda video, monta VGA ATI Radeon HD 5470 dedicata da 1GB, mi era stato detto che nvidia era meglio, questa com'è? può crearmi problemi?
Dipende dai software che andrai ad utilizzare.
La 5470 è una scheda onesta in ambito multimediale, per utilizzi professionali non credo faccia faville, anzi.
Janos121
22-10-2010, 14:43
[QUOTE=brightness;33433951]ho trovato al we11c0m un DELL inspiron 15R Notebook 15.6"LED a 699€ con:
intel core i5-450M
4GB RAM DDR3
HDD 500GB
Webcam
DVD+-RW
Bluetooth
Wi Fi
Batteria 6 celle
cosa ne pensate?
L'unico vero dubbio è sulla scheda video, monta VGA ATI Radeon HD 5470 dedicata da 1GB, mi era stato detto che nvidia era meglio, questa com'è? può crearmi problemi?[/QUOTE[B][B]]
Se scegli il TOSHIBA Satellite L655-12L in vendita da MW a € 599,00 risparmi € 100,00.
Le caratteristiche sono le seguenti:
Intel Core i5-450M (2.40GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15.6" wide TruBrite
Wi-Fi 802.11 b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata - Bluetooth
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5145 512MB dedicata
Prezzo di mercato €699,00
Risparmi €100,00 pari al 14,30% di sconto.
.
brightness
22-10-2010, 15:24
ottimi consigli :D ,
l'utilizzo è disegno bidimensionale e trdimensionale, progetti edili
Salve,
cosa pensate di questo notebook? HP G62-B04SL (https://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c02500883&tmp_task=prodinfoCategory&lc=it&dlc=it&cc=it&product=4301624&lang=it)
Si trova a 450 Euro...il disco è da 7200, ma non ha bluetooth, mi sembra.
Salve,
cosa pensate di questo notebook? HP G62-B04SL (https://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c02500883&tmp_task=prodinfoCategory&lc=it&dlc=it&cc=it&product=4301624&lang=it)
Si trova a 450 Euro...il disco è da 7200, ma non ha bluetooth, mi sembra.
Il discorso è sempre l'uso che ci si deve fare.
Ovviamente avendo la scheda video integrata non puoi pretendere di giocare a molti giochi.
Se ci devi navigare, ascoltare musica, office e cose simili va benissimo.
Il discorso è sempre l'uso che ci si deve fare.
Ovviamente avendo la scheda video integrata non puoi pretendere di giocare a molti giochi.
Se ci devi navigare, ascoltare musica, office e cose simili va benissimo.
serve a mio fratello...si più o meno si, navigare, ascoltare musica, qualche film, un pò di foto....
Ciao a tutti...volevo un consiglio rispetto all'acquisto di un notebook...la macchina in questione la userò principalmente per lavoro, internet, visione film...quindi non per giocare e non penso di utilizzare programmi particolarmente esigenti (es. Autocad etc..).....
Dopo un'attenta valutazione il dubbio permane fra questi due portatili:
HP PAVILION dv6-3013SL (prezzo:820€)
SONY VAIO F12M1E/H (prezzo 950 €)
Quando ho deciso di acquistare un portatile nuovo mi sono subito indirizzato verso un sony...poi mi sono imbatuitto inquesto HP!
Mentre il sony monta un i5 l'HP monta un i7...il Sony di contro ha il lettore blu ray...L'HP monta un ATi 5650 da 1 Gb, mentre il SONY un Ge Force 330M da 1 Gb!
Secondo voi vale la pena spendere 120 euro in più per il Sony?
In rete ho letto notizie non confortanti sugli HP...sono leggende?
Spero in un vostro coonsiglio:D
Di seguito le caratteristiche delle 2 macchine:
HP PAVILION dv6-3013SL (prezzo:820€)
Sistema operativo Windows® 7 Home Premium autentico 64 bit
Processore Processore Intel® Core™ i7-720QM 1,60 GHz, 6 MB di cache L3
Intel® HM55
Memoria 4 GB di DDR3 (2 x 2048 MB) 2 slot di memoria accessibili all'utente
Supporta fino a 8 GB di memoria DDR3
Memorizzazione dati Unità disco rigido SATA da 500 GB (7200 rpm)
partizionamento fino a 12 GB per il ripristino del sistema
Unità ottica SATA: DVD±R/RW LightScribe SuperMulti con supporto Double Layer
Video Scheda grafica ATI Mobility Radeon™ HD 5650, fino a 2714 MB
di memoria grafica totale con 1 GB DDR3 di memoria dedicata
Mobile entertainment Webcam HP TrueVision con microfono digitale integrato (VGA con tecnologia low-light)
Comunicazione LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata
802.11 b/g/n
Digital Media Reader 5-in-1 integrato per schede Secure Digital,
MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
Facilità d'uso Lettore di impronte digitali integrato
Schermo Display LED HP BrightView ad alta definizione diagonale 39,6 cm
(15,6") Risoluzione dello schermo: 1366 x 768
Audio Altoparlanti Altec Lansing
Tastiera Tastiera completa con tasti a isola
HP Trackpad Multi-Touch e pulsante on/off
Porte 1 porta VGA
1 porta HDMI
1 uscita cuffia stereo
1 ingresso microfono
4 porte USB 2.0 (4a condivisa con porta eSATA)
1 porta eSATA + USB
1 porta Ethernet RJ45
Corrente Adattatore di corrente CA da 120 W
Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion)
SONY VAIO F12M1E/H (pREZZO 950€)
Processore Intel® Core™ i5-520M (2,4 - Turbo Boost 2,93 GHz) Cache 6 MB
Memoria Ram 4 GB SDRAM DDR3Espandibile fino a 8 GB
Disco fisso 500 GB - Serial ATA - 7200 rpm
Scheda grafica Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 330M
Memoria RAM video 1 GB
Unità di lettura dischi Unità Blu-ray Disc™ ROM con DVD SuperMulti
Tipo di schermo 16,4 Schermo VAIO 16:9 (1.920 x 1.080)
Sistema operativo Windows® 7 Home Premium (64 bit)
Interfacce 2x USB (3 inclusa la porta e-SATA/USB)
1x RJ-45
Slot per Memory Stick
Slot per Express Card
Uscita VGA
Uscita HDMI
Slot per scheda SD
Uscita audio ottica (pin SPDIF)
Presa cuffie
Presa microfono
Comunicazione LAN: 10BASE-T/100BASE-TX/1000BASE-T
Wi-Fi 802.11a, b, g, n
Bluetooth 2.1+EDR
Sistema audio Dolby Home Theater v3
Software MusicStation
VAIO Gate
VAIO Transfer Support
VAIO Update
VAIO Smart network
VAIO Media Plus
McAfee® (con 60 giorni di aggiornamenti antivirus gratuiti), versione di prova di Norton™ Online BackUp
Adobe® Reader® 9, Microsoft® Office Starter 2010
Webcam 0,3 Megapixel
Batteria Li-ion VGP-BPS21
Dimensioni 263 x 387,2 x 31 mm
Peso 3,1 Kg
Il Sony è ottimo (specialmente se quel modello ha lo schermo opaco). Quell'HP dovrebbe scaldare di bestia...
La 330m è una buona scheda, certo la 5650 è meglio per giocare e supporta le dx11, ma nVidia si dovrebbe difendere decentemente, a parità di risoluzione.
Io dico Sony, nonostante l'ampia differenza di prezzo.
antaniprematurato
29-10-2010, 13:45
devo comprare un notebook ma non ho ancora deciso il modello, dovrebbe reggere un database di mani(per questo mi serve un hd veloce) e 8-9 tavoli di una poker room in flash che terrei su un monitor esterno che collegherei al notebook, e in più avere una vga abbastanza buona per giocare ogni tanto a starcraft 2/assassin's creed
cercavo un i5+ati radeon 5650 o equivalente+ hd da 7200rpm, ho trovato l'hp pavillion dv6-3016 sl che ha quelle caratteristiche:
1.1. Hardware
CPU: Intel core i5-450M 2.40Ghz
RAM: 4GB DDR3
HDD: 500GB 7200RPM
GPU#1: Intel HM55
GPU#2: Ati Mobility Radeon 5650 1GB RAM
ODD: Masterizzatore DVD Lightscribe
1.2. Interfacce
Lato sinistro:
VGA, LAN (Gigabit), HDMI, eSata/USB, USB, Mic In, Headphone, Card Reader 5 in 1.
Lato destro:
Kensigton Lock, AC Power, USBx2.
1.3. Dimensioni
24,5 x 37,8 x 3,08-3,6 cm
Monitor: 15.6” @ 1366x768px
sta 750€ da uni€ e avevo pensato di prendere quello, solo che ultimamente mi è capitata un'offertona da un rivenditore privato:
Toshiba Satellite L650-16W - Core i5 430M 2.26 GHz - 15.6" TFT
Dimensioni (LxPxH) 38 cm x 25 cm x 3.8 cm Peso 2.5 kg
Dispositivi incorporati Altoparlanti stereo, antenna wireless LAN
Processore Intel Core i5 430M / 2.26 GHz ( 2.53 GHz ) ( Dual-Core )
Memoria cache 3 MB - L2 RAM 4 GB (installati) / 8 GB (max) - DDR3 SDRAM - 1066 MHz ( 2 x 2 GB ) Lettore di schede Sì
Disco rigido 500 GB - Serial ATA-150 - 5400 rpm
Memorizzazione ottica BD-RE
Schermo 15.6" TFT 1366 x 768 ( WXGA ) - TruBrite Controller grafico ATI Mobility Radeon HD 5650 HyperMemory Memoria video 1 GB DDR3 SDRAM Uscita audio Scheda audio Networking
Scheda di rete - Ethernet, Fast Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n Wireless NIC Realtek RTL8191SE Videocamera per notebook Integrata - 1,3 Megapixel Dispositivo di input Tastiera, touchpad Alimentazione 120/230 V c.a. ( 50/60 Hz ) Batteria Ioni di litio Durata (max) 3.7 ora/e Sistema operativo Microsoft Windows 7 Home Premium 64-bit Edition Standard ambientali Certificato ENERGY STAR Garanzia del produttore 1 anno di garanzia
non è usato e sta a € 689,00 e online il prezzo minore che ho trovato è di 775€ su hardware planet, il prezzo di default senza sconti sulla maggior parte dei siti dovrebbe essere 899€
se avesse l'hd con gli stessi rpm lo snap comprerei visto che ci risparmio e in più ho anche il blue ray. Ora, io del lettore blue-ray non me ne faccio niente, mi servirebbe di più l'hd da 7200 ma lo prenderei lo stesso perchè non capita tutti i giorni un'offerta del genere, quindi mi è venuto un dubbio e non so se approffittarne, voi che dite? cosa prendereste? Se compro questo poi posso sempre cambiare l'hd con un'altro da 7200, no? è complicato da fare per uno che non è esperto o è un'operazione abbastanza semplice?
ho trovato anche altre offerte ma il prezzo sale e le caratteristiche sono le stesse, non so se ne vale la pena:
VAIO E I5-460M 15.6 4GB 500GB BRCOM WIN7 H.PREM 64 A 799€
INTEL CORE I5-460M, 4GB RAM, 500GB HDD, LETTORE BLU-RAY/MAST. DVD+/-RW DL/RAM, VAIO DISPLAY 15,6" 1920X1080, ATI MOBILITY RADEON HD5650 1GB, WEBCAM, WLAN, BLUETOOTH, HDMI, E-SATA, WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64BIT, 2 ANNI GARANZIA, 4 PORTE USB
(ho letto sui forum che i vario serie e sarebbero da evitare ma non so quanto fidarmi)
Toshiba senza neanche pensarci. L'hd lo cambi in un secondo. ;)
Ciao a tutti, devo acquistare per la prima volta un notebook. Mi servirà per navigare in internet, usare office, AUTOCAD e similiari elettrici (no 3D) e ogni tanto giocare. I giochi sono di strategia, quello di riferimento è Age Of Empires III.
In base a questi dati vorrei da voi un consiglio. Io mi sono già orientato su Toshiba...quali di questi può bastare per le mie necessità (soprattutto se la scheda video supporterà i giochi che ho citato prima):
Toshiba SATELLITE L655-12L
Ultima domanda: tra i3 e i5 cambio molto? Cioè...è meglio valorizzare il processore o la scheda grafica (quindi magare prendere un i3 con scheda migliore piuttosto che il contrario)?
Budget max 800 euro (se riesco a spendere anche un 50 euro meno non è male). Se avete anche altre marche/modelli ditemi pure (sempre in relazione a ciò che ho scritto all'inizio). Grazie in anticipo per le risposte.
Ciao a tutti, devo acquistare per la prima volta un notebook. Mi servirà per navigare in internet, usare office, AUTOCAD e similiari elettrici (no 3D) e ogni tanto giocare. I giochi sono di strategia, quello di riferimento è Age Of Empires III.
In base a questi dati vorrei da voi un consiglio. Io mi sono già orientato su Toshiba...quali di questi può bastare per le mie necessità (soprattutto se la scheda video supporterà i giochi che ho citato prima):
Ultima domanda: tra i3 e i5 cambio molto? Cioè...è meglio valorizzare il processore o la scheda grafica (quindi magare prendere un i3 con scheda migliore piuttosto che il contrario)?
Budget max 800 euro (se riesco a spendere anche un 50 euro meno non è male). Se avete anche altre marche/modelli ditemi pure (sempre in relazione a ciò che ho scritto all'inizio). Grazie in anticipo per le risposte.
Il primo è ottimo. Il secondo pure, ma la VGA pecca un po' (troppo). Potresti valutare una via di mezzo, ossia i3+5650, sempre Toshiba: L650-10D ;)
Grazie Nut...quello da te segnalato ho visto che riesco a portarlo a casa a 620 euro, mentre il L650-16W a non meno di 775 euro...la differenza sostanziale è che il primo ha un Intel Core i3-330M 2.13GHz, DDR 4GB 1066Mhz, HD 640GB 5400rpm; mentre il secondo CPU: Intel core i5-450M 2.40Ghz RAM: 4GB DDR3 HDD: 500GB 7200RPM...secondo te vale la pena spendere 155 euro in più per questa differenza? Chiedo questo perchè non vorrei che l'i3 fosse già "vecchiotto" anche in previsione del fatto che vorrei che il notebook durasse alcuni anni (tra 3/4 anni l'i3 sarà molto vecchio?). Grazie.
Grazie Nut...quello da te segnalato ho visto che riesco a portarlo a casa a 620 euro, mentre il L650-16W a non meno di 775 euro...la differenza sostanziale è che il primo ha un Intel Core i3-330M 2.13GHz, DDR 4GB 1066Mhz, HD 640GB 5400rpm; mentre il secondo CPU: Intel core i5-450M 2.40Ghz RAM: 4GB DDR3 HDD: 500GB 7200RPM...secondo te vale la pena spendere 155 euro in più per questa differenza? Chiedo questo perchè non vorrei che l'i3 fosse già "vecchiotto" anche in previsione del fatto che vorrei che il notebook durasse alcuni anni (tra 3/4 anni l'i3 sarà molto vecchio?). Grazie.
Il 16W ha anche il lettore blueray :) la differenza di prezzo ci sta secondo me, io prenderei il 16W visto che rientra nel budget
antaniprematurato
30-10-2010, 12:12
come ha detto nut il primo ha anche il blueray! nella scheda che hai messo oltre al lettore c'è anche l'hd che è sbagliato: è da 5400rpm e non da 7200
con il blueray è ovvio che il prezzo sale ma se tu non userai il blueray è inutile prendere un notebook che ce l'ha e spendere per qualcosa che non usi, vai su un'altro modello con caratteristiche simili ma senza blueray(l655-121 dovrebbe avere le stesse componenti tranne il blueray)
Io ho il primo, va molto bene, ma come ti dicevano l'HD è a 5400RPM.
Se guardi nella sezione con dei 3D ufficiali ce n'è uno sulla serie L650.
La 5650 è davvero ottima, alla differenza tra i3 e i5 non ci darei troppo peso, sono entrambi di ultima generazione (per ora) e per gli usi che hai citato non sentirai la differenza.
Melting Blaze
30-10-2010, 17:09
Ciao a tutti!
un mio amico deve prendere un portatile per iniziare la facoltà di architettura. ovviamente non è intenzionato a cambiarlo durante il corso degli studi. quindi per 3 anni deve esser perfetto
budget 800€-1000€
consigli?
intanto inizio a curiosare in giro :p
avrei visto questo da 779£ (http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/xps-15?c=uk&l=en&s=dhs&cs=ukdhs1&baynote_bnrank=0&baynote_irrank=9&~ck=dellSearch).
però mi secca un pò la risoluzione del monitor e la vga di fascia media..
voi che ne dite?
k@rletto
30-10-2010, 17:32
Vorrei chiedere cortesemente agli esperti (e a Nut in particolare) un parere sui
Toshiba serie L650/655.
Lasciando stare configurazione hardware e prestazioni, e riferendosi alla qualità
dei componenti, alla qualità di assemblaggio, allo schermo ecc, come sono questi
portatili??? Secondo voi sono migliiori o no rispetto agli Asus serie K52/A52 e agli
HP Pavilion serie DV6/G62???
Il Vaio serie-E sarebbe stato il mio note ideale, ma finche Sony si ostina a montare
quegli assurdi e obsoleti schermi a lampada :tapiro: , non ci penso nemmeno all'acquisto
di un Vaio 15"!!!!! :fuck:
Ciao a tutti!
un mio amico deve prendere un portatile per iniziare la facoltà di architettura. ovviamente non è intenzionato a cambiarlo durante il corso degli studi. quindi per 3 anni deve esser perfetto
budget 800€-1000€
consigli?
avrei visto questo da 779£ (http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/xps-15?c=uk&l=en&s=dhs&cs=ukdhs1&baynote_bnrank=0&baynote_irrank=9&~ck=dellSearch).
voi che ne dite?
A me la vga non sembra affatto male anzi, ma non so dirti se con 900€ si porta a casa di meglio
Melting Blaze
30-10-2010, 18:01
A me la vga non sembra affatto male anzi, ma non so dirti se con 900€ si porta a casa di meglio
il mio amico l'ha trovato a circa 850€ e abbiam pensato di stiracchiare il budget il più possibile :D
però non ne ho trovati con la GTX 460M! che dalle specifiche sembra un ottima scheda ;)
se no (direttamente sul sito della dell) con personalizzazione si può spendere quei 150€ o per:
*portare la risoluzione a Full HD (potrebbe esser controproducente?)
*aggiungere 2Gb di ram (non penso siano poi così utili...no?)
purtroppo non si può cambiare hdd... ne VGA... :rolleyes:
Ciao a tutti!
budget 800€-1000€
consigli?
voi che ne dite?
L'ideale sarebbe un Dell Precision, ma costa.
L'XPS 15 è un modello nuovo, non lo conosco né ci sono recensioni in giro. Comunque come VGA la 435m credo sia il minimo indispensabile.
Vorrei chiedere cortesemente agli esperti (e a Nut in particolare) un parere sui
Toshiba serie L650/655.
Lasciando stare configurazione hardware e prestazioni, e riferendosi alla qualità
dei componenti, alla qualità di assemblaggio, allo schermo ecc, come sono questi
portatili??? Secondo voi sono migliiori o no rispetto agli Asus serie K52/A52 e agli
HP Pavilion serie DV6/G62???
Il Vaio serie-E sarebbe stato il mio note ideale, ma finche Sony si ostina a montare
quegli assurdi e obsoleti schermi a lampada :tapiro: , non ci penso nemmeno all'acquisto
di un Vaio 15"!!!!! :fuck:
Per i Toshiba, mi sa che fai prima a chiedere nel thread ufficiale. Comunque ne parlano bene, è fresco e silenzioso rispetto alla concorrenza, ma non so dirti di più. Quegli ASUS non li conosco, mentre i gli HP G62 non sembrerebbero affetti da particolari problemi, al contrario degli HP DV6-3xxx che scaldano come forni.
Credo che lo schermo del Vaio E da 15" sia l'ultimo dei problemi che affliggono questa sfortunata serie.
Melting Blaze
30-10-2010, 19:57
alla fin fine sarei più orientato su questo dell XPS 17 (http://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni/deals2/fs.aspx?refid=deals2&s=dhs&cs=itdhs1&c=it&l=it&ref=lthp&redirect=1) quello da 999€ giusto per non sforare :p
che tra l'altro nello stesso sito (DELL italia) ho trovato a 979€.
ha una risoluzione maggiore,uno schermo più grande, una batteria migliore e soprattutto la GT 445M.
e da quel che ho trovato su notebookcheck (http://www.notebookcheck.it/NVIDIA-GeForce-GT-445M.38016.0.html) parrebbe esser molto meglio!
Poiché la GeForce GT 445M si avvale della nuova architettura, le prestazioni non sono paragonabili con i chip più datati con simile core count. Molto dipende dalla memoria utilizzata, in quanto la DDR3 potrebbe diventare un collo di bottiglia per le prestazioni. Le prestazioni di gioco attese dovrebbero essere sul livello delle Mobility Radeon HD 5830-5850 (con stesso tipo di memoria grafica). Tuttavia, il chip basato Fermi offre migliori prestazioni di tassellizzazione rispetto ai chips DX11 della serie Radeon HD 5000.
Le prestazioni della GeForce GT 435M si prospettano al livello della Mobility Radeon HD 5730 e quindi nella fascia medio alta (nel 2010). Poiché la GeForce GT 435M si avvale di una nuova architettura, le prestazioni non sono paragonabili ai vecchi chips con core count simile. La memoria grafica DDR3 unitamente al bus a 128 Bit potrebbero essere un collo di bottiglia per la GT 435M. Questo significa, che la scheda dovrebbe essere adatta per i giochi pesanti con settaggio di dettagli medio alto.
ovviamente non è la 460M che imho potrebbe essere la best buy.
ma penso che sfori il budget.
cmq è veramente difficile trovare info anche per me! son veramente recenti questi prodotti!
che ne pensi?
El_barto90
30-10-2010, 20:14
salve dovrei acquistare un computer portatile e vorrei alcuni consigli;
vorrei spendere intorno ai 1000 €.
Utilizzerei il pc principalmente per le solite cose come navigare,scaricare,film ma ogni tanto utilizzo anche per qualche foto e video editing elementare.
Non gioco molto anche se qualche partita ad un gioco strategico o a football manager puo capitare.
In parole povere vorrei un pc abbastanza equilibrato e duraturo per il mio budget
Alla fine ho acquistato un Toshiba L655-121 a 699 euro su Ma*** Po**. Passerò a ritirarlo presso un loro negozio quando mi chiameranno, dato che mi è arrivata una notifica dal loro sito dicendomi che è ritornato disponibile.
Processore Intel Core i5-450M 2.40GHz, 1066MHz FSB, cache 3MB L3
RAM 2x2048MByte DDR3 SDRAM (max 8GB)
Hard Disk 500GByte SATA 5400rpm
Scheda Grafica ATI Mobility Radeon HD 5650, 1GByte DDR3 VRAM dedicata
Scheda Sonora Integrata + altoparlanti stereo
Masterizzatore DVDRW Dual (+/-) Double Layer
Display 15.6'' HD LED Toshiba TruBrite, risoluzione 1366x768 pixel
Modem -
LAN Wired LAN Ethernet 10/100 Base-TX, Wireless LAN 802.11b/g/n
Bluetooth 2.1 + EDR
WebCam Integrata da 0.3Mpixel, riconoscimento dei volti, con microfono
Dimensioni (LxPxA) 380x250x28/37mm
Peso 2.5Kg
Interfacce VGA, Ethernet (RJ-45), 3 USB 2.0 (1 porta combo USB/eSATA), uscita cuffie/audio digitale, lettore di schede 5-in-1, uscita HDMI
Alimentazione LiIon (6 celle)
Software Windows 7 Home Premium 64 bit.
Toshiba ConfigFree e altri software di utilità, Connectivity Doctor, McAfee Internet Security Suite 2008 (30gg), Office Professional 2007 (prova 60gg), Google Pack
Kit -
Varie Toshiba Diversity Antenna, Eco Utility, PC Health Monitor, Toshiba Media Controller,
Janos121
31-10-2010, 10:54
salve dovrei acquistare un computer portatile e vorrei alcuni consigli;
vorrei spendere intorno ai 1000 €.
Utilizzerei il pc principalmente per le solite cose come navigare,scaricare,film ma ogni tanto utilizzo anche per qualche foto e video editing elementare.
Non gioco molto anche se qualche partita ad un gioco strategico o a football manager puo capitare.
In parole povere vorrei un pc abbastanza equilibrato e duraturo per il mio budget
Per quello che devi fare tu basta anche un notebook che costa molto meno.
.
El_barto90
31-10-2010, 21:10
Per quello che devi fare tu basta anche un notebook che costa molto meno.
.
si lo so ma vorrei un pc che vada bene per un paio di anni senza doverlo toccare
e che vada bene per anche altri utilizzi se servisse.
Ma comunque se hai qualche modello buono per qualita prezzo e costa meno
va benissimo :D
k@rletto
31-10-2010, 21:51
salve, ho addocchiato questi due portatili che rispondono perfettamente alle
mie esigenze ed hanno pure lo stesso prezzo. però ora mi trovo nella solita
difficile situazione di dover scegliere!!
TOSHIBA SATELLITE L655-121 (prezzo 699e)
Grafica ATI Mobility Radeon HD 5650, 1GByte DDR3 VRAM dedicata
Sch. Sonora Integrata + altoparlanti stereo
Masterizz. DVDRW Dual (+/-) Double Layer
Display 15.6 HD LED Toshiba TruBrite, risoluzione 1366x768
Bluetooth 2.1 + EDR
Interfacce VGA, Ethernet (RJ-45), 3 USB 2.0 (1 porta combo USB/eSATA), uscita
cuffie/audio digitale, lettore di schede 5-in-1, uscita HDMI
HP PAVILION DV6-2142SL
Processore Intel Core i5-430M 2.26GHz, Cache 3MB L2
RAM 6GByte DDR3 SDRAM (Max 8GB)
Hard Disk 320GByte SATA 5400rpm
Grafica NVidia GeForce GT 320M con 1GB DDR3 VRAM dedicata
Sch. Sonora Integrata + altoparlanti stereo altec lansing
Masterizz. DVDRW Dual (+/-) Double Layer, LightScribe
Display 15.6 TFT-LCD BrightView, LED Backlight, risoluzione 1366x768 pixel a
16.7M colori
LAN Wired LAN Ethernet 10/100/1000, Wireless LAN 802.11b/g/n
Interfacce Slot Express Card/54, VGA, HDMI, RJ-45 Ethernet, i.Link (IEEE1394),
4 USB 2.0 (quarta condivisa con eSata), Bridge Media 5-in-1, 2 uscite cuffie,
ingresso microfono
Alimentazione LiIon, 6 Celle
Tralasciando la configurazione hardware, che in entrambi i casi è mooolto
piu che sufficente x le mie esigenze, quale consigliate riguardo ad affidabilità,
qualità di assemblaggio, qualità schermo, durata batteria, ecc???
Per la scheda grafica, siccome il mio utilizzo sarà esclusivamente office,
navigazione internet, visione film, fotoritocco e semplici montaggi video
(Adobe Premiere, Photoshop) e niente giochi, è preferibile una ATI oppure una
nVidia???... Un amico poi sostiene che x i giochi vanno meglio le ATI,
mentre per le applicazioni in genere sono migliori le nVidia, è cosi??
Un altro dubbio mi sorge sulla LAN-ethernet dove l'HP ha una 10/100/1000
mentre sul Toshiba è soltanto 10/100.... ciò potrebbe rappresentare un handicap
nella navigazione internet con wi-fi o nello streaming di contenuti??? :mbe: :mbe:
a livello di schermo come se la cava Toshiba rispetto ad HP?
Infine secondo voi, quali sono (o potrebbero essere) i pregi e i presunti
difetti di questi due modelli??
Aspetto vostre impressioni. :help:
Vorrei cambiare il mio glorioso centrino e mi ero concentrato sugli i5. Purtroppo ne trovo pochi, a prezzi che vanno da un minimo di 650 euro e con schede video misere...
Quindi volevo chiedervi: c'è molta differenza tra i5 e i3? mi riferisco in particolare alla gestione energetica e al "Turbo Boost" presente solo su i5: stanno effettivamente più freschi?
salve, ho addocchiato questi due portatili che rispondono perfettamente alle
mie esigenze ed hanno pure lo stesso prezzo. però ora mi trovo nella solita
difficile situazione di dover scegliere!!
TOSHIBA SATELLITE L655-121 (prezzo 699e)
Grafica ATI Mobility Radeon HD 5650, 1GByte DDR3 VRAM dedicata
Sch. Sonora Integrata + altoparlanti stereo
Masterizz. DVDRW Dual (+/-) Double Layer
Display 15.6 HD LED Toshiba TruBrite, risoluzione 1366x768
Bluetooth 2.1 + EDR
Interfacce VGA, Ethernet (RJ-45), 3 USB 2.0 (1 porta combo USB/eSATA), uscita
cuffie/audio digitale, lettore di schede 5-in-1, uscita HDMI
HP PAVILION DV6-2142SL
Processore Intel Core i5-430M 2.26GHz, Cache 3MB L2
RAM 6GByte DDR3 SDRAM (Max 8GB)
Hard Disk 320GByte SATA 5400rpm
Grafica NVidia GeForce GT 320M con 1GB DDR3 VRAM dedicata
Sch. Sonora Integrata + altoparlanti stereo altec lansing
Masterizz. DVDRW Dual (+/-) Double Layer, LightScribe
Display 15.6 TFT-LCD BrightView, LED Backlight, risoluzione 1366x768 pixel a
16.7M colori
LAN Wired LAN Ethernet 10/100/1000, Wireless LAN 802.11b/g/n
Interfacce Slot Express Card/54, VGA, HDMI, RJ-45 Ethernet, i.Link (IEEE1394),
4 USB 2.0 (quarta condivisa con eSata), Bridge Media 5-in-1, 2 uscite cuffie,
ingresso microfono
Alimentazione LiIon, 6 Celle
Tralasciando la configurazione hardware, che in entrambi i casi è mooolto
piu che sufficente x le mie esigenze, quale consigliate riguardo ad affidabilità,
qualità di assemblaggio, qualità schermo, durata batteria, ecc???
Per la scheda grafica, siccome il mio utilizzo sarà esclusivamente office,
navigazione internet, visione film, fotoritocco e semplici montaggi video
(Adobe Premiere, Photoshop) e niente giochi, è preferibile una ATI oppure una
nVidia???... Un amico poi sostiene che x i giochi vanno meglio le ATI,
mentre per le applicazioni in genere sono migliori le nVidia, è cosi??
Un altro dubbio mi sorge sulla LAN-ethernet dove l'HP ha una 10/100/1000
mentre sul Toshiba è soltanto 10/100.... ciò potrebbe rappresentare un handicap
nella navigazione internet con wi-fi o nello streaming di contenuti??? :mbe: :mbe:
a livello di schermo come se la cava Toshiba rispetto ad HP?
Infine secondo voi, quali sono (o potrebbero essere) i pregi e i presunti
difetti di questi due modelli??
Aspetto vostre impressioni. :help:
Il Toshiba è costruito bene, leggendo quanto si dice nel thread ufficiale. Durata batteria non saprei, per me siamo sulle canoniche 2-2:30 ore per entrambi.
Lo schermo del Toshiba credo sia superiore, per il semplice fatto che molti possessori di HP hanno lamentato uno strano "effetto retina" su parecchi modelli (un po' quello che è successo anche al Vaio E).
Per la VGA, l'HP dovrebbe avvantaggiarsi di Optimus di nVidia (ergo, se usi office o navighi in internet dovrebbe essere attiva la vga integrata, viceversa se giochi in automatico parte la nVidia), per il Toshiba non so se hai possibilità di pre-selezionare l'integrata, chiedi nel thread ufficiale (mi pare di sì comunque). Comunque non avrà un sistema completamente in automatico come l'Optimus di nVidia, ciò sicuramente comporta un fastidio per l'utente che deve stare ogni volta a switchare manualmente la scheda video, però dall'altro è più sicuro perché se selezioni l'integrata (che, giochi a parte, va benissimo per qualsiasi cosa, anche per contenuti in HD) sai che la ATi non si attiverà mai quindi forse spunti qualcosa in autonomia. In ogni caso, ATi e nVidia sarebbero utili solo nel gaming (dove comunque ATi vince), negli altri utilizzi vanno uguale e non è vero quanto ti ha detto il tuo amico.
L'HP ha la gigabit LAN e il Toshiba no, ma non è questa grande perdita. Innanzitutto perché con il WiFi non c'entra assolutamente NULLA, un conto è il WiFi (gestito da una scheda a parte) e un conto è la scheda ethernet, che è quella col cavo per intenderci. In ogni caso nessun handicap per la navigazione né per lo streaming di contenuti. In WiFi, quest'ultimo aspetto però dipende anche dalla portata del router e da quanto lontano sei e se hai ostacoli (muri, porte, etc) per le onde radio; però in generale se hai un segnale WiFi buono, puoi avere tranquillamente streaming di contenuti.
Pregi e difetti non saprei, non li possiedo, di sicuro però so che il Toshiba ha un ottimo sistema di dissipazione, quindi il notebook non scalda molto.
Vorrei cambiare il mio glorioso centrino e mi ero concentrato sugli i5. Purtroppo ne trovo pochi, a prezzi che vanno da un minimo di 650 euro e con schede video misere...
Quindi volevo chiedervi: c'è molta differenza tra i5 e i3? mi riferisco in particolare alla gestione energetica e al "Turbo Boost" presente solo su i5: stanno effettivamente più freschi?
Dipende tutto da cosa devi fare, comunque come calore siamo più o meno li, certo gli i5 essendo più potenti scaldano un filo di più.
Melting Blaze
01-11-2010, 15:51
UP!;)
per il dell XPS 17 linkato sopra :)
che ne dite per uno studente di architettura?quindi cad pesante :D
Eye of the tiger
01-11-2010, 16:38
Salve, vorrei chiedere a qualcuno + aggiornato di me riguardo il mercato dei portatili un consiglio riguardo un netbook; secondo voi qual'è il migliore del momento e qual'è quello con un miglior rapporto qualità/prezzo
vi ringrazio anticipatamente per le risposte
k@rletto
02-11-2010, 17:28
Il Toshiba è costruito bene, leggendo quanto si dice nel thread ufficiale. Durata batteria non saprei, per me siamo sulle canoniche 2-2:30 ore per entrambi.
Lo schermo del Toshiba credo sia superiore, per il semplice fatto che molti possessori di HP hanno lamentato uno strano "effetto retina" su parecchi modelli (un po' quello che è successo anche al Vaio E).
Per la VGA, l'HP dovrebbe avvantaggiarsi di Optimus di nVidia (ergo, se usi office o navighi in internet dovrebbe essere attiva la vga integrata, viceversa se giochi in automatico parte la nVidia), per il Toshiba non so se hai possibilità di pre-selezionare l'integrata, chiedi nel thread ufficiale (mi pare di sì comunque). Comunque non avrà un sistema completamente in automatico come l'Optimus di nVidia, ciò sicuramente comporta un fastidio per l'utente che deve stare ogni volta a switchare manualmente la scheda video, però dall'altro è più sicuro perché se selezioni l'integrata (che, giochi a parte, va benissimo per qualsiasi cosa, anche per contenuti in HD) sai che la ATi non si attiverà mai quindi forse spunti qualcosa in autonomia. In ogni caso, ATi e nVidia sarebbero utili solo nel gaming (dove comunque ATi vince), negli altri utilizzi vanno uguale e non è vero quanto ti ha detto il tuo amico.
L'HP ha la gigabit LAN e il Toshiba no, ma non è questa grande perdita. Innanzitutto perché con il WiFi non c'entra assolutamente NULLA, un conto è il WiFi (gestito da una scheda a parte) e un conto è la scheda ethernet, che è quella col cavo per intenderci. In ogni caso nessun handicap per la navigazione né per lo streaming di contenuti. In WiFi, quest'ultimo aspetto però dipende anche dalla portata del router e da quanto lontano sei e se hai ostacoli (muri, porte, etc) per le onde radio; però in generale se hai un segnale WiFi buono, puoi avere tranquillamente streaming di contenuti.
Pregi e difetti non saprei, non li possiedo, di sicuro però so che il Toshiba ha un ottimo sistema di dissipazione, quindi il notebook non scalda molto
Grazie mille Nut per il tuo prezioso parere, esauriente e gentilissimo come
sempre! :ave:
Ne aprofitto x chiedere un altra cosetta:
Appena prendo il portatile, devo fare subito i dischi di ripristino o posso farlo
magari dopo aver "ripulito" il sistema dal software superfluo?
In altre parole, prima di farmi i dischi di ripristino vorrei fare una ripulita di
tutta la "fuffa" inutile installata dal produttore in modo tale che in caso di
ripristino mi ritroverei il sistema già ripulito delle cose inutili. Ci possono essere
delle controindicazioni???
....e anzichè i soliti dischi di ripristino, potrei farmi solo una semplice e pratica
immagine del disco fisso (o della sola partizione di sistema) tramite ad es.
l'ottimo "Paragon true image", che sarebbe moolto piu facile e veloce da
ripristinare?? :rolleyes:
Grazie ancora!
Grazie mille Nut per il tuo prezioso parere, esauriente e gentilissimo come
sempre! :ave:
Ne aprofitto x chiedere un altra cosetta:
Appena prendo il portatile, devo fare subito i dischi di ripristino o posso farlo
magari dopo aver "ripulito" il sistema dal software superfluo?
In altre parole, prima di farmi i dischi di ripristino vorrei fare una ripulita di
tutta la "fuffa" inutile installata dal produttore in modo tale che in caso di
ripristino mi ritroverei il sistema già ripulito delle cose inutili. Ci possono essere
delle controindicazioni???
....e anzichè i soliti dischi di ripristino, potrei farmi solo una semplice e pratica
immagine del disco fisso (o della sola partizione di sistema) tramite ad es.
l'ottimo "Paragon true image", che sarebbe moolto piu facile e veloce da
ripristinare?? :rolleyes:
Grazie ancora!
I dischi di ripristino puoi farli quando vuoi, l'importante è non eliminare il software che ti permette di farli né tanto meno toccare la partizione (che comunque dovrebbe essere nascosta) dalla quale il tool predisposto "prende il materiale" per i dischi. Il ripristino con i dischi (o dalla partizione nascosta) ti riporta il PC esattamente alle stesse condizioni in cui lo hai trovato la prima volta acceso, ossia con fuffa e quant'altro. Questo è un discorso che si applica a tutti i produttori.
Il mio consiglio, se non vuoi la fuffa, è: fai subito i dischi di ripristino, poi elimina quello che vuoi eliminare e poi fai una immagine del disco con Paragon True Image o similare. Così se devi formattare tu, ripristini dall'immagine e hai il sistema pulito e solo con le cose che vuoi tu. Viceversa, se dovrai rivendere il portatile (o per altri motivi), hai i dischi per ripristinare allo stato di fabbrica il computer senza problemi.
I dischi di ripristino puoi farli quando vuoi, l'importante è non eliminare il software che ti permette di farli né tanto meno toccare la partizione (che comunque dovrebbe essere nascosta) dalla quale il tool predisposto "prende il materiale" per i dischi. Il ripristino con i dischi (o dalla partizione nascosta) ti riporta il PC esattamente alle stesse condizioni in cui lo hai trovato la prima volta acceso, ossia con fuffa e quant'altro. Questo è un discorso che si applica a tutti i produttori.
Il mio consiglio, se non vuoi la fuffa, è: fai subito i dischi di ripristino, poi elimina quello che vuoi eliminare e poi fai una immagine del disco con Paragon True Image o similare. Così se devi formattare tu, ripristini dall'immagine e hai il sistema pulito e solo con le cose che vuoi tu. Viceversa, se dovrai rivendere il portatile (o per altri motivi), hai i dischi per ripristinare allo stato di fabbrica il computer senza problemi.
Esatto
Ah Nut, ho letto il messaggio precedente, e ti posso confermare che nel Toshiba NON si puo' switchare la vga...fattostà che a casa usandolo con wifi attivo e office mi raggiunge tranquillo le 3 ore in risparmio energetico e luminosità al livello 2 o 3( in media 2.45 le raggiungono tutti, o quasi), al politecnico, sempre con navigazione wifi attiva (e questo è un mistero) dopo 2.30 ore la batteria dal 100% era scesa solo al 56:confused: :D
Esatto
Ah Nut, ho letto il messaggio precedente, e ti posso confermare che nel Toshiba NON si puo' switchare la vga...fattostà che a casa usandolo con wifi attivo e office mi raggiunge tranquillo le 3 ore in risparmio energetico e luminosità al livello 2 o 3( in media 2.45 le raggiungono tutti, o quasi), al politecnico, sempre con navigazione wifi attiva (e questo è un mistero) dopo 2.30 ore la batteria dal 100% era scesa solo al 56:confused: :D
Sull'autonomia non so cosa dire :D meglio per te :asd:
Sulla VGA, sei sicuro? Mi pareva di aver letto che si potesse switchare in manuale...però se è come mi dici tu, ovviamente mi fido :) naturalmente hai tutto aggiornato (BIOS, driver, etc)?
Sull'autonomia non so cosa dire :D meglio per te :asd:
Sulla VGA, sei sicuro? Mi pareva di aver letto che si potesse switchare in manuale...però se è come mi dici tu, ovviamente mi fido :) naturalmente hai tutto aggiornato (BIOS, driver, etc)?
Certo, tutto aggiornato, sia driver che bios (1.80);)
ragazzi vi sto seguendo da qualche giorno, proprio perchè sono interessato all'acquisto di un portatile.. scusate se commetto errori, non posto mai qua :D
in maniera schematica, sono altamente indeciso tra questi:
1)
Packard Bell EasyNote TM86-JN-101IT: 499€
Intel Core i3-330M (2.13GHz, 3MB L3)
HD 320GB - RAM 4GB/max4GB - Display 15.6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam e microfono integrati
Scheda video NVIDIA GeForce GT320M 1GB dedicata
2)
ACER Aspire 5741G-334G32M: 599€
Intel Core i3-330M (2.13GHz, 3MB L3)
HD 320GB - RAM 4GB/max8GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video ATI Radeon HD 5470 512MB dedicata
3)
HP Pavilion dv6-1340sl: 599€
Intel Core 2 Duo P8700 (2.53GHz, 3MB L2, 1066MHz FSB)
HD 500GB - RAM 4GB/max8GB - Display 15,6" wide BrightView
Wi-Fi 802.11b/g - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video ATI Radeon HD 4530 512MB dedicata fino a 2302MB complessiva
4)
TOSHIBA Satellite L655-12L :599€
HD 500GB - RAM 4GB/max8GB - Display 15.6" wide TruBrite
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5145 512MB dedicata fino a 1340MB complessiva
5)
ACER AS5745G-354G50MNKS: 599€
Processore Intel Core™ i3-350M (2.26GHz)
Hard Disk 500 GB, 4 GB RAM, Nvidia GeForce GT 330M, 1GB DDR3 dedicato, DVD±R±RW SM DL
Display 15,6", Wi-Fi, HDMI, Webcam
Windows 7 Home Premium
Sono circa, come caratteristiche e prezzo, tutti sullo stesso piano.. per questo non so che criterio usare:muro:
voi come li classifichereste in ordine di preferenza?? non voglio rubarvi troppo tempo:fagiano:
Grazie mille, confido su voi esperti! :cincin:
Dipende dagli utilizzi che intendi farne.
Dipende dagli utilizzi che intendi farne.
Hai ragione :D
Studio informatica, quindi programmazione a tutti i livelli, molta potenza, nessun ritardo, batteria accettabile (2h e mezza van più che bene).
La grafica non mi interessa, l'ultimo gioco a cui ho giocato era Age of Empires I :D
Personalmente ne ho appena visto qualcuno e sono propenso per il PackardBell (che viene 599€, non 499€, errore mio:fagiano:)
- Del toshiba avevo letto che aveva delle plastiche scadenti che flettono, e touchpad "smollato"..
- l'HP si difende bene, ma per lo stesso prezzo posso avere degli i3 con il doppio di dedicata video (e in più si sporca solo a vederlo, lucidissimo)
Tu che ne pensi, sbaglio?
Grazie per la pazienza..
Studio informatica, quindi programmazione a tutti i livelli, molta potenza, nessun ritardo, batteria accettabile (2h e mezza van più che bene).
La grafica non mi interessa, l'ultimo gioco a cui ho giocato era Age of Empires I :D
Personalmente ne ho appena visto qualcuno e sono propenso per il PackardBell (che viene 599€, non 499€, errore mio:fagiano:)
- Del toshiba avevo letto che aveva delle plastiche scadenti che flettono, e touchpad "smollato"..
- l'HP si difende bene, ma per lo stesso prezzo posso avere degli i3 con il doppio di dedicata video (e in più si sporca solo a vederlo, lucidissimo)
Grazie per la pazienza..
Il doppio di dedicata video ti serve a poco se l'utilizzo che effettivamente ne farai è quello che hai indicato - 0 grafica e giochi.
Il doppio di dedicata video ti serve a poco se l'utilizzo che effettivamente ne farai è quello che hai indicato - 0 grafica e giochi.
si in effetti è vero, ma nella mia ignoranza credevo che alleggerisse in ogni caso il carico della ram (che male non fa) :stordita:
In ogni caso no, la aiuta sicuramente nelle applicazioni che richiedono grafica (Photoshop e giochi 2D o 3D per fare due nomi).
In futuro, vedi articolo in home page, ci saranno GPU che aiuteranno il processore a elaborare dati anche in ambito non prettamente grafico (es. flash player in internet, ecc.) con quello che si chiama Post-Hardware Acceleration.
Non sono sicurissimo che una GPU dedicata aiuti ad alleggerire il lavoro a RAM e cpu sempre - tipo ora che sto scrivendo su internet - ma ne dubito.
Se non devi fare grafica e non ci giochi vai di integrata a meno che il tuo budget non ti consenta di prenderti una dedicata entry level senza sacrificarlo per il processore.
Grazie per la pazienza..
Io ti consiglio il Toshiba, poi vedi tu :D puoi in alternativa configurarti un Dell con i5 (sotto l'i5 non andare, visto anche il budget) ;)
Per 599€+SS c'è un buon toshiba L655-12L su media mondo in offerta solo online però.
L'avrei preso anch'io ma poi la mia ragazza ha optato per prendere un asus nel negozio fisico. i5, HD5145, 4GB RAM, 500GB 5400rpm.
L'unico appunto sono le casse non all'altezza e c'è chi dice anche la tastiera, io non sono riuscito a verificarlo di persona non trovando quel notebook in giro. A quel prezzo però è un affare.
Dipende tutto da cosa devi fare, comunque come calore siamo più o meno li, certo gli i5 essendo più potenti scaldano un filo di più.
Devo far girare qualche programma di calcolo d'ingegneria strutturale... quindi, anche se scaldano, forse meglio i5?
Devo far girare qualche programma di calcolo d'ingegneria strutturale... quindi, anche se scaldano, forse meglio i5?
Vedi mio post sopra. La scheda video è una entry-level ma fa il suo dovere se non ci devi giocare.
Altrimenti sempre da media mondo, fisico però, c'è un asus con i5 460, GT320M e HD da 320GB 5400rpm a 699€
Assolutamente sì, e comunque non farti impaurire, non scaldano come i vecchi Pentium 4 :asd: sono uguali agli i3, solo che avendo il turbo boost e frequenze leggermente superiori producono più calore, ma ripeto: nulla di allarmante (HP DV6-3xxx a parte :asd:). ;)
Sambuinter
04-11-2010, 12:29
Consigliate i sony vaio? mi riferisco alla marca ed in particolare ai modelli della serie Y.
- temperature dell'hard disk e cpu
- assistenza
- plastiche ect...
In generale sì, ma la serie Y non la conosco. Ad ogni modo ci sono prodotti equivalenti, ma più economici, tipo gli Acer Timeline.
rickyweb
04-11-2010, 12:53
Devo sosituire il mio glorioso centrino Asus M6VA (ai tempi acquistato grazie ai consigli raccolti proprio su questo forum).
Mi servirebbe un notebook essenzialmente per fotoritocco (Photoshop), che quindi sia pronto alla risposta quando deve eseguire i vari comandi.
Quindi buon processore (ho pensato ad un i5), buona dotazione di ram (almeno 4Gb)e, soprattutto, monitor dai colori neutri e fedeli.
Fondamentale, oltre al minimo sindacale della dotazione, l'uscita hdmi.
Non sarebbe male una porta e-sata.
Budget € 1000 circa.
Come marche andrei su Asus o Toshiba.
Anche se mi hanno proposto un Dell inspiron 15R e vi sono molti hp in offerta com idv6-3105sl e dvd6-3110sl (ma, a parte il fatto che escluderei gli i7, dato che scaldano troppo, hp costruttivamente non mi entusiasma).
Consigli?
Sambuinter
04-11-2010, 13:08
In generale sì, ma la serie Y non la conosco. Ad ogni modo ci sono prodotti equivalenti, ma più economici, tipo gli Acer Timeline.
come temperature?
Devo sosituire il mio glorioso centrino Asus M6VA (ai tempi acquistato grazie ai consigli raccolti proprio su questo forum).
Mi servirebbe un notebook essenzialmente per fotoritocco (Photoshop), che quindi sia pronto alla risposta quando deve eseguire i vari comandi.
Quindi buon processore (ho pensato ad un i5), buona dotazione di ram (almeno 4Gb)e, soprattutto, monitor dai colori neutri e fedeli.
Fondamentale, oltre al minimo sindacale della dotazione, l'uscita hdmi.
Non sarebbe male una porta e-sata.
Budget € 1000 circa.
Come marche andrei su Asus o Toshiba.
Anche se mi hanno proposto un Dell inspiron 15R e vi sono molti hp in offerta com idv6-3105sl e dvd6-3110sl (ma, a parte il fatto che escluderei gli i7, dato che scaldano troppo, hp costruttivamente non mi entusiasma).
Consigli?
Lascia perdere quegli HP.
Buttati sul Dell XPS 15 con schermo fullHD, è un RGBLed di cui parlano benissimo.
come temperature?
Non saprei
rickyweb
04-11-2010, 17:15
Lascia perdere quegli HP.
Buttati sul Dell XPS 15 con schermo fullHD, è un RGBLed di cui parlano benissimo.
Caro Nut, a suo tempo mi fosti utilissimo nella scelta. Ti ringrazio ora, anche se con ritardo, sperando che i tuoi consigli siano altrettanto proficui.
Mi fa piacere sapere che lo scarso feeling che ho avvertino nei confronti degli hp sia ben più che un'impressione.
Ho fatto un giro di telefonate e quel modello di Dell suggerito non riesco a trovarlo fisicamente nei negozi. Quei pochi in zona che trattano il marchio sono limitati a quanto loro concesso dalla casa madre (in pratica gli Ispiron). L'acquisto on line, sinceramente, mi lascia titubante, ma posso valutarlo.
Vi sono altre alternative da suggerire, magari dalla reperibilità brevi manu?
In ogni caso, dato l'utilizzo che intendo farne, il tipo di scelta in termini di processore è valida? Non credo, invece, sia richiesta una scheda video particolarmenet performante: sbaglio?
Caro Nut, a suo tempo mi fosti utilissimo nella scelta. Ti ringrazio ora, anche se con ritardo, sperando che i tuoi consigli siano altrettanto proficui.
Mi fa piacere sapere che lo scarso feeling che ho avvertino nei confronti degli hp sia ben più che un'impressione.
Ho fatto un giro di telefonate e quel modello di Dell suggerito non riesco a trovarlo fisicamente nei negozi. Quei pochi in zona che trattano il marchio sono limitati a quanto loro concesso dalla casa madre (in pratica gli Ispiron). L'acquisto on line, sinceramente, mi lascia titubante, ma posso valutarlo.
Vi sono altre alternative da suggerire, magari dalla reperibilità brevi manu?
In ogni caso, dato l'utilizzo che intendo farne, il tipo di scelta in termini di processore è valida? Non credo, invece, sia richiesta una scheda video particolarmenet performante: sbaglio?
Mi fa piacere esserti stato d'aiuto e spero di esserlo anche ora.
Sì, la VGA non ha molta importanza, mentre il pannello (anche per tua stessa ammissione) sì. Tuttavia la media è sempre molto bassa, ma un RBGLed è ottimo e con l'XPS 15 dovresti rientrare anche nei 1000 euro. Mi sembra l'unica scelta, e ordinarlo online non è un problema affatto, piuttosto essendo un notebook uscito da pochissimi giorni, avrai dei tempi di consegna abbastanza dilatati (io dico almeno 2 settimane) e soprattutto pochi feedback sul modello, fermo restando che il display è sicuramente ottimo.
rickyweb
04-11-2010, 19:36
Mi fa piacere esserti stato d'aiuto e spero di esserlo anche ora.
Sì, la VGA non ha molta importanza, mentre il pannello (anche per tua stessa ammissione) sì. Tuttavia la media è sempre molto bassa, ma un RBGLed è ottimo e con l'XPS 15 dovresti rientrare anche nei 1000 euro. Mi sembra l'unica scelta, e ordinarlo online non è un problema affatto, piuttosto essendo un notebook uscito da pochissimi giorni, avrai dei tempi di consegna abbastanza dilatati (io dico almeno 2 settimane) e soprattutto pochi feedback sul modello, fermo restando che il display è sicuramente ottimo.
Un pannello full hd su dimensioni - per così dire - ridotte non è un po' sottodimensionato?
Non sapevo fosse uscito da poco ... ecco perché ci sono poche esperienze dirette sul web!
Ho contattato la Dell e mi hanno detto che in effetti i tempi sono lunghi, ma si sono tenuti sul vago ... il che è un "brutto" segnale.
... non saprei ... sebbene il pannello ottimo, allo stato attuale sarebbe un po' un azzardo, non avendo riscontri diretti.
Se però non vi sono alternative valide ...
Sull'acquisto online di Dell vai tranquillissimo. Ho già diverse esperienze (circa 6) e non mi hanno mai tradito. L'unico rischio è il corriere che vedendo imballo DELL potrebbe rifilare la sorpresa ma se non erro viaggia con Bartolini e si può dormire sonni tranquilli.
@b0urne e NuT:
vi ringrazio per i consigli.. alla fine riflettendoci su ero indeciso tra il Packardbell e l'Acer, entrambi i3.
Poi però oggi ho notato un Acer i5, 4GB ram espandibile a 8GB, ATi Mobility Radeon HD5470 con 512MB di dedicata espandibile fino ai 2GB.. con scontistiche di amici che lavorano lì l'ho pagato solo 20€ in più degli altri, quindi 619€!
Sono molto soddisfatto, penso che per quello che devo fare io vada più che bene..
Saluti e grazie ancora! :D
Ottimo! Che modello dell'Acer è?
Ottimo! Che modello dell'Acer è?
Acer Aspire 5741G!
Per quello che dovevo fare io pare essere l'ideale! :p
Un pannello full hd su dimensioni - per così dire - ridotte non è un po' sottodimensionato?
Sinceramente no, visto che fai fotoritocco più spazio hai e meglio è ;)
Non sapevo fosse uscito da poco ... ecco perché ci sono poche esperienze dirette sul web!
Ho contattato la Dell e mi hanno detto che in effetti i tempi sono lunghi, ma si sono tenuti sul vago ... il che è un "brutto" segnale.
... non saprei ... sebbene il pannello ottimo, allo stato attuale sarebbe un po' un azzardo, non avendo riscontri diretti.
Se però non vi sono alternative valide ...
Per i riscontri basta aspettare che arrivi ai primi possessori (c'è già il thread ufficiale), anche se credo che subirà un lieve aumento di prezzo da qui a Natale.
Per i tempi, ripeto: almeno 2 settimane, forse anche un mese. Purtroppo è lo "scotto" per ordinare qualcosa appena immessa sul mercato :(
Sull'acquisto online di Dell vai tranquillissimo. Ho già diverse esperienze (circa 6) e non mi hanno mai tradito. L'unico rischio è il corriere che vedendo imballo DELL potrebbe rifilare la sorpresa ma se non erro viaggia con Bartolini e si può dormire sonni tranquilli.
I miei hanno sempre viaggiato con UPS
@b0urne e NuT:
vi ringrazio per i consigli.. alla fine riflettendoci su ero indeciso tra il Packardbell e l'Acer, entrambi i3.
Poi però oggi ho notato un Acer i5, 4GB ram espandibile a 8GB, ATi Mobility Radeon HD5470 con 512MB di dedicata espandibile fino ai 2GB.. con scontistiche di amici che lavorano lì l'ho pagato solo 20€ in più degli altri, quindi 619€!
Sono molto soddisfatto, penso che per quello che devo fare io vada più che bene..
Saluti e grazie ancora! :D
Hai fatto bene ;)
I miei hanno sempre viaggiato con UPS
Adesso che ci penso hai ragione in quanto arrivavano tutti dall'Irlanda. Ancora meglio.
rickyweb
05-11-2010, 12:58
E' già qualcosa.
Tornando alla scelta, purtroppo il pannello RGB led da 15''6 lo devo escludere (e sul 17'' non è previsto!!!). Da quel che ho letto la risoluzione full hd su monitor non certo grandi si traduce in un affaticamento visivo e in una difficoltà di lettura (il notebook lo userei anche per applicazioni office).
Altre alternative?
Grazie.
emco1984
05-11-2010, 16:43
ciao a tutti e scusate l'intrusione, ho appena trovato presso l'euronxxx del mio paese l'hp dv6-3044el a 699 euro poichè è l'ultimo rimasto ed è quello in esposizione.
Ho dubbi sul fatto che mi hanno detto che la serie 3xxx di hp ha problemi di surriscaldamento e di schermo.
mi date un consiglio o meglio mi elencate i problemi che ha e se sono gravi.
Il surriscaldamento si sente molto?
MozillaBest
05-11-2010, 16:52
Chiedo consiglio anche in questo thread a nut, magari sa qualcosa in proposito..
Se volessi comprare un notebook dagli usa, a quanto ammonterebbero le tasse doganali e l'iva?
Per esempio un notebook da 1,299 dollari.
ciao a tutti e scusate l'intrusione, ho appena trovato presso l'euronxxx del mio paese l'hp dv6-3044el a 699 euro poichè è l'ultimo rimasto ed è quello in esposizione.
Ho dubbi sul fatto che mi hanno detto che la serie 3xxx di hp ha problemi di surriscaldamento e di schermo.
Proprio così, problemi di dissipare bene il calore. Quanto non lo so e lo lascio agli altri o alle recensioni. ;)
mangusta130
05-11-2010, 17:36
Chiedo consiglio anche in questo thread a nut, magari sa qualcosa in proposito..
Se volessi comprare un notebook dagli usa, a quanto ammonterebbero le tasse doganali e l'iva?
totale in fattura compresa la spedizione + dazi (mi pare sul 4/5%)
+20% sul totale di fattura e dazi
+spese di sdoganamento 15/20€ se sei forutunato
Se ti va bene lo pagherai più o meno come da noi forse qualcosa in più, dipende dalla spedizione.
La cosa positiva è che puoi trovare modelli che qui non esistono...io volevo farlo per un HP envy 15
Io direi di lasciarlo perdere, anche perché è quello in esposizione. Certo, se te lo danno a 500 euro... :D
totale in fattura compresa la spedizione + dazi (mi pare sul 4/5%)
+20% sul totale di fattura e dazi
+spese di sdoganamento 15/20€ se sei forutunato
Se ti va bene lo pagherai più o meno come da noi forse qualcosa in più, dipende dalla spedizione.
La cosa positiva è che puoi trovare modelli che qui non esistono...io volevo farlo per un HP envy 15
Credo che i dazi siano 3-4%, comunque per il resto è corretto, se non che lo sdoganamento dovrebbe costare meno di 10 euro
Grazie... soprattutto per la dritta sugli hp...
MozillaBest
05-11-2010, 20:46
Io direi di lasciarlo perdere, anche perché è quello in esposizione. Certo, se te lo danno a 500 euro... :D
Credo che i dazi siano 3-4%, comunque per il resto è corretto, se non che lo sdoganamento dovrebbe costare meno di 10 euro
Ho appena letto su internet googlando e dicono che i dazi per i notebook sono 0 %.
Come mai dite che + del 3, 4 %?
emco1984
05-11-2010, 21:14
ok mi avete quasi convinto a NON prendere l'hp dv6-3044el a 699.
Avevo trovato da eldo il toshiba l655-121 a 699 e ora che è finito e dopo aver visto i vari forum mi pento di non averlo preso.:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.