Sun fa retromarcia su MySQL 5.1

Dopo averne precedentemente annunciato l'imminente rilascio, Sun fa retromarcia e rimanda l'uscita di MySQL 5.1 a giugno
di Fabio Gozzo pubblicata il 17 Aprile 2008, alle 14:13 nel canale ProgrammiNei giorni scorsi, Sun Microsystem aveva annunciato, in occasione del MySQL Conference & Expo 2008, l'imminente rilascio della versione 5.1 del proprio database open source MySQL. La compagnia di Santa Clara però fa ora retromarcia e rimanda il rilascio finale della nuova versione.
Le motivazioni del rinvio sono da ricondurre alla volontà di non commettere lo stesso errore di due anni fa con il rilascio di MySQL 5.0. In tale occasione la compagnia aveva rilasciato prematuramente il proprio software, come ammesso dallo stesso Marten Mickos: "La versione 5.0, quando è stata rilasciata due anni va, non aveva raggiunto i nostri standard qualitativi". Nel corso del 2007, in MySQL sono stati identificati e corretti ben 997 bug, a riprova delle affermazioni di Mickos.
La posticipazione del rilascio della versione finale di MySQL 5.1 si è dunque resa necessaria e, secondo quanto dichiarato da Mickos, avverrà a giugno, due mesi dopo quanto precedentemente pianificato. Attualmente è tuttavia già disponibile da qualche tempo una Release Candidate; per chi desiderasse provarla, è possibile effettuare il download del file di installazione a questo indirizzo.
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSpecialmente vista la mole di novità che porta, oltre al fatto simbolico che è la prima release da quando è diventato di SUN
http://developers.slashdot.org/arti...24&from=rss
sono già in panico
o che gli saranno state poste domande che avrebbero portato alla luce un qualche bug di cui erano a conoscenza...chissà?
c'è qualcuno da queste parti che ha partecipato alla conferenza?
http://developers.slashdot.org/arti...24&from=rss
ci sono sempre Postgresql e Firebird
*
Leggendo nei commenti a quel post pare che in realtà si parli della produzione di alcuni plugin closed-source che andranno ad interfacciarsi con un'api apposita nel motore di MySQL (quindi open).
Se davvero è così non mi pare un dramma, anzi mi pare una cosa che possono liberamente fare.
Alla peggio facciamo un fork e lo chiamiamo HwupSql
Quotone!
E per quotare anche il primo che ha postato, anche MS non ha rilasciato la versione definitiva di MsSqlServer che doveva rilascare a fine febbraio...
Quindi anche MS è seria! (viva la logica!)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".