Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica sarà più rapida? Per un insider i rumor sono corretti

Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica sarà più rapida? Per un insider i rumor sono corretti

Il Samsung Galaxy S26 Ultra potrebbe avere una ricarica più veloce, passando da 45 W a 60 W, come conferma un noto insider che fa proprie le indiscrezioni trapelate nelle scorse settimane

di pubblicata il , alle 07:01 nel canale Telefonia
GalaxySamsung
 

Il Samsung Galaxy S26 Ultra debutterà a inizio 2026, arrivando sul mercato insieme ai nuovi S26 Pro e S26 Edge. Tra le specifiche ci sarà il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5, anche se non è esclusa una variante con chip Exynos. In attesa di nuove conferme ufficiali, intanto, si continua a parlare del possibile incremento della velocità di ricarica del nuovo smartphone. Attualmente, ricordiamo, S25 Ultra è in grado di arrivare fino a un picco di 45 W.

La ricarica sarà più veloce?

Nelle scorse settimane, alcune indiscrezioni avevano anticipato il possibile incremento della velocità di ricarica del Galaxy S26 Ultra con un upgrade da 45 a 60 W. Alcuni dati relativi alla certificazione in Cina avevano spento i rumor, confermando la ricarica da 45 W (e da 25 W per S26 Pro e S26 Edge).

Secondo quanto riportato oggi dall'insider Ice Universe, però, i rumor precedenti sono fondati. Di conseguenza, l'incremento della velocità di ricarica per il prossimo top di gamma di Samsung è in programma e il valore di 60 W è, secondo le sue informazioni, giusto.

L'insider in passato è riuscito, in più occasioni, ad anticipare le novità in arrivo per il settore smartphone e, in particolare, per i prodotti Samsung. Si tratta, quindi, di una fonte solida e da tenere in forte considerazione in vista del debutto dei nuovi S26.

Il lancio dei prossimi top di gamma di Samsung, ricordiamo, è previsto per il prossimo anno. La presentazione dovrebbe avvenire, probabilmente, nel corso del mese di gennaio 2026, con un rapido arrivo sul mercato per i tre modelli previsti.

Oltre a Ultra, ci saranno, come detto, Edge, erede diretto di S25 Edge, e l'inedito Pro, che sarà, in realtà, il successore di S25, continuando a proporre un display compatto.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^