Thermalthor è il case degli dei: ecco i case più stravaganti dal Computex - Video

Thermalthor è il case degli dei: ecco i case più stravaganti dal Computex - Video

Una carrellata dei case più stravaganti del Computex 2015 di Taipei. Fra questi troviamo modelli che verranno regolarmente commercializzati, e modelli pensati per stuzzicare le fantasie dei modder

di pubblicata il , alle 14:21 nel canale Sistemi
Thermaltake
 

C'è chi lo sceglie per le dimensioni, chi per il colore e chi, invece, per le funzionalità accessorie. Stiamo parlando del case per il proprio PC, ovviamente, e al Computex 2015 ne abbiamo visti fra i più strambi e assurdi: alcuni saranno messi regolarmente in commercio, mentre altri sono solo dei prototipi per stuzzicare le fantasie dei modder, fra aperti, chiusi, con LED o a tema.

Thermalthor, il case degli dei

Fra questi abbiamo deciso di immortalare questo case tributo a Thor, che il nostro Bordin ha cercato di sollevare - apparentemente invano - non molto convinto dell'impresa. Realizzato da Suchao Prowphong da zero, è di fatto un chiaro omaggio all'eroe dei fumetti Marvel. È stato mostrato da Thermaltake alla fiera taiwanese come prova dell'ingegno manufatturiero proveniente da utenti appassionati. In passato, Suchao applicava le sue qualità d'artigiano come professionista della pesca, ed è stato così che un rappresentante della società di accessori per PC lo ha scoperto.

Thermalthor

Con Thermalthor scopriamo che anche gli dei giungono a compromessi, ad esempio con il case non possono utilizzare schede video discrete. Dentro il case non c'è spazio per schede d'espansione, e ci si deve affidare alla esclusiva Intel Graphics integrata nel processore. La chicca? Il martello può essere staccato del tutto dalla sua base, forse anche se non si è una divinità. Ma naturalmente si tratta di un'operazione da svolgere a sistema spento.

Nel video qui in alto vi mostriamo i modelli di case per PC più stravaganti della fiera taiwanese, fra modelli che andranno commercializzati e modelli che rappresentano solo dei prototipi per solleticare l'ingegno della community dei modder.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
AkiraFudo04 Giugno 2015, 14:58 #1
Drama Prairie Bordin!
demon7704 Giugno 2015, 15:03 #2
MA LOLLISSIMO!
761-17604 Giugno 2015, 15:06 #3
Carino il martello
benderchetioffender05 Giugno 2015, 00:38 #4
alla fine è piu fiko quello a forma di camion, almeno una grafica dedicata ce la si puo montare.....il martello oltre a essere tamarro è ingombrante, non serve ad una "mazza"
Zenida05 Giugno 2015, 10:16 #5
cmq Thor prima di essere un supereroe Marvel forse.. e dico forse, sarebbe un dio della mitologia nordica...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^