|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
- Comparazioni con altri modem
Le comparazioni tra modem diversi dal punto di vista velocità/stabilità aggancio linea e portata/stabilità Wifi non sono oggetto di questo thread in quanto legate a condizioni esclusivamente personali non comparabili con quelli di qualsiasi altro utente. Per eventuali comparazioni sulle caratteristiche dei modem esiste un thread dedicato Consigli/Comparazioni pre-acquisto modem VDSL2 - Collegamento modem/router in cascata Thread dedicato Collegamento modem/router in cascata - Collegamenti impianto telefonico Per le info sui collegamenti dell'impianto telefonico esiste un thread dedicato Impianto telefonico per ADSL/FTTC/FTTH - ONT (Optical Network Terminal) per fibra ottica FTTH Per le info sugli ONT (Optical Network Terminal) per fibra ottica FTTH esiste un thread dedicato ONT (Optical Network Terminal) per fibra ottica FTTH - Moduli mini SFP per connessioni internet FTTH Per le info sui moduli mini SFP per connessioni internet FTTH esiste un thread dedicato Moduli mini SFP per connessioni internet FTTH - Media converter (collegamento moduli SFP) Per le info sui media converter (uso moduli SFP con collegamento ethernet) esiste un thread dedicato Media Converter SFP Ethernet Gigabit Licenza Creative Commons Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 03-04-2023 alle 14:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Riservato .. ..
Licenza Creative Commons Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
compatibilita'
Ciao è compatibile con timsmart fibra di tim premetto che a casa mi non arriva la fibra ma sempre il rame ....
ciao grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
@filippo_3
Se non arriva a casa tua la fibra perchè questa domanda?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Ciao, primo e forse ultimo intervento qui; l'avevo acquistato in promo a 99€ a metà novembre 2016 (costava 130€
![]()
.....sono solo un praticone che si arrangia..... ![]() Ultima modifica di fester40 : 29-01-2017 alle 01:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
@fester40
Secondo me il voto visto il tuo report (visto da utente normale) dovrebbe essere ben più alto. Le funzionalità che si usano tutti i giorni - Wireless molto efficace e potente - Buona stabilità di funzionamente - Aaggancio di una portante elevata, in Up e Down sono tutte decisamente molto positive. Per i lati indicati come negativi queste è il mio parere. Mancanza Telnet - la maggior parte dei mdoem recnti non ha il telnet (le case lo hanno tolto per evitare la modifica dei valori da parte della maggior parte degli utenti che non conoscendoli possono far danni) Riavvio durante configurazione - La configuirazione si usa poco volte e di solito principalmente nella fase inizziale di installazione. Quindi i riavvi e la lentezza possono disturbare ma non secondo me non disturbano nel medio/lungo termine (perchè non si usano sempre).
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
https://kb.netgear.com/000037029/Sec...-PSV-2016-0254
fino al prossimo firmware fix, si consiglia di disattivare il remote management (lo è di default) precedentemente c'era altra vulnerabilità http://kb.netgear.com/30632/Web-GUI-...-Vulnerability risolta nel firmware 1.00.22 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Salve
Ho comprato questo modello, venendo sempre da un netgear dgn 2200v4. Ebbene la velocità wireless è migliorata, e vorrei ben vedere......ma ho un problema. Con Ethernet che uso molto ma molto più del wireless, con il vecchio netgear avendo alice 20 mega scaricavo comodamente a 2,2/2,3 mb al secondo, mentre con questo modello la velocità di download si aggira sui 1,8/1.9/2,0 al max, per pochissimi secondi. Io non ho toccato nulla ella configurazione, qualcuno sa darmi un consiglio.? ( adesso ho rimesso X curiosità il vecchio e va 2,3) Per caso il firewall del modem può rallentare la velocità? Grazie Ultima modifica di lodato : 21-03-2017 alle 17:04. Motivo: Errore ortografico |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Controlla anche l'MTU/MRU (non ricordo bene) meglio se è settato esattamente. Io con Alice 20 lo settavo/setto a 1478.
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
piuttosto ne approfitto..... settimana px mi mettono la fibra della tim, e il modem visto che uso anche le chiamate devo usare il loro, e so che diverse persone hanno collegato un altro router a cascata con quello tim x migliorare le prestazioni. La mia domanda e questa: se come me sono interessato quasi del tutto al collegamento con il cavo, avrei delle migliorie, oppure questo discorso del 2 router a cascata vale solo per chi si connette via wi fi ? cosa mi consigliate grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
nuovo firmware ufficiale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Qualche altra esperienza di utilizzo ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
nuovo ufficiale v1.0.0.28
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Info inserita nei primi post.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
np
![]() Ultima modifica di maudit : 03-09-2017 alle 20:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Menu nascosti
Digitando il seguente url appare un menu nascosto relativo ad alcuni parametri Adsl:
192.168.0.1/DSL_PRO_config.html Siete a conoscenza di ulteriori menu ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ho aggiunta nel primo post nella sezione Menu nascosti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ma escono solo aggiornamenti di sicurezza? Possibile che non ci sia nulla da fixare?
Per il costo, mi sembra un po' troppo abbandonato a se stesso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.