|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...ple_54003.html
Sta circolando sui social un'immagine che mette a paragone iPhone 6 e Nexus 4, dispositivo ormai vecchio due anni. Ma è vero che la Mela è così indietro rispetto al resto del mercato? A voi la parola... Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
O mamma...Mi preparo con un KG di pop-corn....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
vabbè dai!... veramente come buttare un prosciutto in una gabbia di squali....
Se vi divertite così.... che poi... non diciamo caxxate! tecnicamente c'è un abisso tra i due terminali e il fatto che abbiano alcune caratteristiche in comune nn vuol certo dire che abbiano la stesse prestazioni! Secondo questo ragionamento, se simile ad un Nexus 4.... posso immaginare quante "paste" prenderebbe da un LG G2 o G3!.. ma daiiii davvero gratuito... quanto voi di HW a pubblicarlo... vi servono click sulle vostre pagine? ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Facciamoci un favore, evitiamo di commentare questa news e ricordiamo i tempi in cui Novella Upfrade si chiamava Hardware Upgrade.
@redazione Vergognatevi |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Vorrei tanto capire, come fa Apple, che si vanta di essere innovativa, a buttar fuori un telefono con quelle caratteristiche. Cioè ci deve essere una strategia, per forza... perchè è impensabile che in Apple non abbiamo persone in grado di paragonare i telefoni della concorrenza.
Che vogliano solo stra-guadagnare, mettendo nei nuovi iphone hardware datato che costa nettamente meno?
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
oddio la news ha un senso secondo me per il semplice fatto che oggettivamente le "novità" sbandierate nella presentazione di questo aifon 6 sono tutte cose che esistono da un pezzo e questo nexus ne è un esempio.
poi concordo che, ovviamente, si tratta di un telefono più recente con si spera materiali minori, OS più reattivo ecc..
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Tuttavia in questo caso ci si va confrontare con un Nexus, ed effettivamente il vecchio terminale Google/LG non è certo inferiore come esperienza d'uso ad un iPhone. Però com'è che il SoC e la potenza computazionale viene tirata sempre fuori quando fa comodo (ovvero quando favorisce il terminale android che si vuole presentare come migliore di iPhone) e viene sapientemente omessa quando invece rappresenta un punto a sfavore?
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Verona
|
Mi ricorda qualcosa....
...tipo quando microsoft introduceva (ed introduce) in Windows nuove funzionalitá, la Apple sottolineava come queste fossero da anni presenti in mac OS.
In realtá anche Apple aveva copiato da altri. Diciamo che é un mondo di copioni per ovvii motivi commerciali. Se Apple non li presentasse con tanta enfasi (ma perché dovrebbe visto quanto guadagna!), articoli come questo non verrebbero mai pubblicati. Perció il quesito che mi pongo in tutto questo é: perché Google non ha presentato anni fa con la stessa enfasi le incredibili novitá? Perché Apple produce hardware e software, lo é sempre stato fin dalla fondazione. Il mondo android é diviso tra gli interessi di Google e quelli di 100 produttori diversi di hardware, questo é il punto secondo me a suo sfavore (vedi le lotte di Google per convincere i vari produttori su questa o quella strada da seguire, in Apple non accade). Ultima modifica di ImperatoreNeo : 12-09-2014 alle 07:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Verona
|
Secondo quanto emerso in tribunale, Android fu completamente rivisto graficamente e funzionalmente dopo la presentazione del primo iPhone. Non è che siamo nel mondo degli ipocriti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
|
chi ha avuto modo di possedere terminali sia Android che Apple, sa benissimo che confronti del genere sono privi di senso. Sono 2 mondi diversi, caratterizzati da aspetti che esulano da caratteristiche tecniche. Io personalmente ho entrambi i sistemi... apprezzo Android per il tablet, ma preferisco iOS per il telefono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
|
chi ha avuto modo di possedere terminali sia Android che Apple, sa benissimo che confronti del genere sono privi di senso. Sono 2 mondi diversi, caratterizzati da aspetti che esulano da caratteristiche tecniche. Io personalmente ho entrambi i sistemi... apprezzo Android per il tablet, ma preferisco iOS per il telefono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
|
"Non importa che se ne parli bene o male, l’importante è che se ne parli" Su questo si basa la politica pubblicitaria e commerciale di molti prodotti. Sui miliardi di parole versate se ne decreta il sicuro successo commerciale. A giudicare dalle news e delle parole (interessanti e banali) pubblicate e versate prima dell'uscita e dopo la presentazioni dei prodotti apple, non ci sono dubbi. Queste news aiutano ed incentivano la vendita, anche quando sembrano contro. Se si riuscisse a parlare meno di alcuni prodotti e più di prodotti meno blasonati ma di qualità, forse le vendite e le aspettative nei prodotti apple si abbasserebbero e assieme a queste i relativi prezzi. Forse il prodotto ben confezionato a prezzo e di qualità avrebbe maggior possibilità di essere visionato e adottato da qualche anima smarrita.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quest'immagine è demenziale ed è assurdo che un sito, una volta serio, come HW upgrade la pubblichi.
E comunque i processori degli iPhone sono sempre stati all'avanguardia e ai vertici della categoria, indipendentemente dal numero di core che di per sé dice poco o niente. Nello specifico il processore di iPhone 6 penso sia considerevolmente più prestante di quello del Nexus in questione, e inoltre ha poco senso inserire il chip NFC se poi non lo si può usare perché nessun negoziante lo supporta, la differenza fondamentale è che Apple si è preoccupata anche di renderlo utile prendendo accordi con banche, carte di credito e catene di negozi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
Un analisi oggettiva ci poteva stare (e probabilmente sarebbe stata impietosa da un punto di vista di hardware)... ma un sito come HWU che pubblica un'immagine da reddit, senza approfondamenti giornalistici e con un bel facebookiano "voi cosa ne pensate?" per stimolare il click ed il commento è abbastanza triste.
La vera definizione di clickbait. Endy. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
E di fazzoletti !
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Chiaramente hai comperato il tablet android successivamente all'iphone, probabilmente per andare "al risparmio".... altrimenti chi ha iphone e lo elogia, chiaramente compra un ipad.
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Blasone
È tutta una questione di blasone. La Apple è da quando è nata che fa uscire i suoi prodotti a prezzi allucinanti! All'inizio poteva starci perché i prodotti erano sicuramente migliori. Ora come ora la concorrenza tipo Samsung, Sony, ecc. esce con prodotti qualitativamente migliori a 100 € in meno. Vogliamo continuare a credere di "Thinkare differente" o ci svegliamo un attimo?? Perché devo pagare di più quando a 100 € in meno ho uno smartphone dalle specifiche migliori?? E non ditemi per la sicurezza perché sono riusciti a bucare anche i server Apple. Io so che quando compro Apple pago esclusivamente la marca, e so di portare a casa una cosa già superata a livello sia hardware che software, e oltretutto vincolante!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Uno compra quello che ritiene più opportuno, io non prenderei mai un iPhone, eppure come tablet sono andato dritto su iPad. Scenari di utilizzo differenti portano a scelte differenti.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Tutti fan apple? Io trovo la trovo molto divertente e anche con un certo fondo di verità.
Parlate tutti di tecnicismi, ma quelle evidenziate sono funzionalità che vanno oltre la mera potenza del terminale o l'usabilità del SO. Per non parlare di quelle che ancora non ha! (forse nel 2016, cit.) L'iPhone 6 è nato vecchio! Avevo già visto questa immagine e non accuso di nulla la redazione per averci pubblicato un articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.