|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Disabilitare CPU throttling
Salve a tutti,
Dovrei disabilitare il CPU throttling sul mio portatile Acer Aspire, su cui ho installato Windows 7 e Linux Mint in dual boot. Ho già provato ad entrare nel BIOS, ma non ho alcuna opzione per disabilitarlo. Il mio processore è un Intel Pentium. Grazie per l'attenzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
|
Ciao , con W7 è abbastanza semplice , nelle opzioni di risparmio energetico (per ogni profilo che usi) vai nelle impostazioni avanzate , e scrivi 100% (anziché 5%)nella voce livello minimo di prestazioni cpu , ma attenzione potrebbe accorciare seriamente la durata della batteria , quindi ti consiglierei di impostare 100% solo nei profili con notebook alimentato tramite rete elettrica .
![]()
CPU: Intel i7 3930K @ 4,50 Ghz * WB: HeatKiller 3.0 360mm * MOBO: ASUS Rampage IV Extreme * VGA:Sapphire Radeon R9 290@X 4 Gb RAM: DDR3 16 Gb G.Skill Trident-X 2400 Mhz CL 9·11·11 * Masterizzatori: LG BH10LS30 LG GH22NS30 * SSD: Samsung 830 256 Gb < < < < < < VENDO : Scanner : Ventole : Tastiera : Box 2.5" : Fotocamera 12MP > > > > >
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
A parte il dettaglio che questa non è la sezione notebook, ti consiglio di verificare se il tuo notes è compatibile con ThrottleStop:
http://www.xtremesystems.org/forums/...-2-Core-i-CPUs E' un utility solo per Intel che disabilita il Throttling direttamente dai registri interni della CPU costringendola a frullare sempre al massimo. Attenzione che il Throttling serve a salvaguardare la vita del portatile, se lo disabiliti perdi la protezione contro le temperature elevate: potresti danneggiare in modo permanente il tuo Acer. La procedura è a tuo rischio e pericolo. ![]() Ultima modifica di Phenomenale : 28-10-2012 alle 19:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Vi ringrazio entrambi per le risposte. Il fatto è che farei volentieri a meno di disabilitare il throttling, ma devo installare su Linux la libreria ATLAS BLAS, e mi obbliga a disabilitarlo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:18.