|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
[Miniserie] The Prisoner (2009)
Cavalcando l'onda del successo dei remake negli ultimi anni,ecco il ritorno della serie che ha introdotto il mistero sul piccolo schermo.
Trasmessa su AMC,emittente americano famoso negli ultimi anni per aver partorito serie di qualità (Breaking Bad,Mad Man), The Prisoner è il remake in chiave moderna dell'omonima serie tv del '67. La trama tratta di un ex-agente segreto britannico che, dopo aver dato le dimissioni, viene rapito e si risveglia in un piccolo villaggio posto in una località sconosciuta,nel bel mezzo del nulla. Qui il protagonista viene privato dei diritti fondamentali,nonchè del nome (viene chiamato Numero 6) e cerca in tutti i modi di capire chi si cela dietro tutto questo e di fuggire. Nel frattempo il capo del villaggio (Numero 2) prova,col bastone e la carota, a ottenere informazioni evidentemente importanti sulle sue dimissioni... Il remake vanta di tutto rispetto,con Jim Caviezel nel ruolo del protagonista e Ian McKellen come Numero 2. Come specificato nel titolo,si tratta di una miniserie,che conterà solo di 6 episodi,trasmessi a breve distanza l'uno dall'altro: 1x01: Arrival - 15/11/2009 1x02: Harmony - 15/11/2009 1x03: Anvil - 16/11/2009 1x04: Do Not Forsake Me Oh My Darling - 16/11/2009 1x05: The Schizoid Man - 17/11/2009 1x06: Checkmate - 17/11/2009 Trailer breve Trailer lungo Personalmente,conoscendo l'originale solo di fama (la famosa scena della sfera, vista più volte in salsa parodistica) sono davvero curioso di vedere questo remake. Ultima modifica di J.C. : 08-11-2009 alle 12:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
curioso di vederla, ma prima devo finire di vedere l'originale
![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
io devo ancora vedere il finale della prima serie.
Non so perché mi fermo sempre qualche epi prima. Speriamo non facciano cazzate nel remake... Ci manca solo che diventi una roba più votata all'azione tipo prison break. Già il trailer sinceramente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
verrà doppiata in italiano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
sicuramente la prima in Italia sarà su qualche piattaforma a pagamento: ne segue che dovrò aspettare un paio di anni in più, rispetto alla media, per potermela gustare!
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sono uscite tutte le puntate e i sub per le prime 2 .
Personalmente penso che la guarderò a dicembre, quando ci sarà la pausa per le altre serie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Vista finalmente.
Bella miniserie, dall'atmosfera onirica e surreale e con un gran cast. La struttura narrativa,volutamente confusionaria, riesce a far immergere maggiormente lo spettatore nei panni del protagonista, anche se talvolta è esageratamente frammentata,tanto da risultare (almeno all'inizio) incomprensibile. In ogni caso niente finale aperto,con l'ultimo episodio vengono risolti i misteri principali e chiuso il plot,nonostante alcuni dettagli siano lasciati allo spettatore. Una cosa è sicura: non è per tutti. Consigliato senza riserve a chi ama le narrazioni intricate focalizzate sulla psiche dei personaggi. Astenersi i fan del puro action,la serie non ha nulla a che vedere con un Prison Break. N.B. per i nostalgici della serie originale: non aspettatevi di vedere un remake della serie originale, si tratta di una vera e propria rivisitazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
stasera mi vedo i primi 2
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
piccolo up, la faranno da giovedi' su FX
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
bellissima serie
![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Da amante sviscerato della serie originale sto remake mi ha veramente deluso.
Il problema è il solito: mancanza di idee. Per un remake su 20 che riesce quantomeno accettabile, gli altri fanno pena. Qui non funziona niente, dal protagonista alla location. Chi non ha visto e non sa, tuttavia probabilmente può anche apprezzare... ![]() Da non confondere con le imitazioni: ![]() ![]() .
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
finita di vedere ieri, boh mi ha lasciato l'amaro in bocca. le prime due puntate mi avevano preso molto, poi imho è stato un calando impressionante.
e tolto gandalf gli altri li ho trovati veramente ridicoli, monoespressivi e in alcune situazioni al limite del minorato mentale.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
|
Dopo essermi trascinato stancamente per 3 puntate ho desistito.... Mi sono riguardato la vecchia versione per riprendermi dall'angoscia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.