Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito 
iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito 
iPhone 16e si posiziona come la porta d'ingresso più economica all'ecosistema Apple, offrendo un'esperienza essenziale ma completa con eccellente autonomia, chip A18 potente e compatibilità con Apple Intelligence, risultando ideale per utenti aziendali e per chi cerca uno smartphone affidabile che "vada al sodo".
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC
MSI BE6500 è una chiavetta USB ad alte prestazioni che consente di abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC, anche datato, senza dover intervenire sull'hardware interno. Il dispositivo raggiunge una velocità massima di 5,8 Gbps, ed è pensato per offrire stabilità, reattività e prestazioni di nuova generazione, ideali per streaming, gaming e ambienti professionali
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy!
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy!
Il CMF Phone 2 Pro è uno smartphone pronto a ridefinisce gli standard della fascia media, offrendo un'esperienza premium a un prezzo accessibile, con un design industriale distintivo e personalizzabile che continua a differenziarlo in un mercato sempre più omologato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2008, 11:59   #1
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
[X360] New Xbox Experience

Che cos'è la Nuova Esperienza Xbox?

La Nuova Esperienza Xbox (NXE) è il nuovo aggiornamento della dashboard della Xbox 360.

E' gia disponibile?

Si, tutti i possessori di Xbox 360 possono aggiornare la propria console alla NXE a partire dal 19 novembre 2008.

Come faccio ad avere anch'io?

Accendi la tua console Xbox 360, assicurati di disporre di spazio libero sul disco rigido (128MB) e collegati ad Xbox Live!, il download verrà eseguito come un normale aggiornamento di sistema. E' possibile effettuare il nuovo aggiornamento anche mettendo un Hard Disk nel quale è già installata la NXE su una console che ne è sprovvista, così facendo quest'ultima si aggiorna all'istante. Alternativamente potrete aggiornare la vostra console anche scaricando la NXE dal sito Microsoft seguendo questa procedura:

- Scaricare l'aggiornamento dal seguente link: Aggiornamento NXE
- Decomprimere il file .zip;
- Copiare la cartella su una chiavetta usb formattata in FAT32;
- Inserire nella 360 a console spenta;
- Accendere e aspettare che venga completata l'installazione della NXE.

Posso installarla anche su una memory card?

Bisogna avere a disposizione almeno una memory card da 256MB in quanto l'aggiornamento e gli avatar richiedono almeno 128MB di memoria. Ovviamente è straconsigliato un Hard Disk da almeno 20GB.

Quali sono le novità introdotte con questo aggiornamento?

Sono molte e sostanziose le novità introdotte dalla NXE:

- AVATARS: E’ semplicissimo creare un avatar tridimensionale, personalizzabile e animato e saltare letteralmente nel mondo di Xbox LIVE. L’avatar sarà il volto di ogni giocatore nella New Xbox Experience e rappresenterà la personalità di ognuno – sia che mentre si è ospiti di un LIVE Party, sia durante una chat con un amico. Con gli avatar personalizzati da più di 14 milioni di membri di tutto il mondo, il servizio Xbox LIVE avrà più avatar di quanti siano gli abitanti di Tokyo.

- INSTALLAZIONE GIOCHI: disponendo di spazio su hard disk (circa 6 GB), potrete ora installare i vostri giochi per poterli così eseguire con il lettore spento riducendo il rumore della console, e giovando di incrementi nella velocità dei caricamenti. Ricordate però che, anche se un gioco è installato, servirà sempre avere il disco nel lettore della console come prova che possedete effettivamente il titolo: non sarebbe corretto installare il gioco e poi rivenderlo, dopotutto.

- SUPPORTO RISOLUZIONI 16:10: chi utilizza la propria Xbox 360 con uno schermo 16:10 per PC potrà finalmente avere un aspect ratio 1:1, aggiungendo sopra e sotto l'immagine visualizzata due piccole bande nere. In passato questo non era possibile, perciò l'immagine veniva "spalmata" su tutto lo schermo rendendo così le proporzioni incorrette. Ricordiamo che le risoluzioni 16:10 sono 1440X900 e 1680X1050. Ecco cosa accadeva senza supporto ai 16:10 (PRIMA) e cosa accade dopo l'aggiornamento con il supporto ai 16:10 (DOPO):

- VIDEO MARKETPLACE: finalmente arriva anche in Italia la possibilità di noleggiare digitalmente film in alta e bassa definizione! Andate nella zona Video Marketplace, selezionate "Film" e da lì potrete decidere se vedere la lista completa oppure solo i nuovi arrivi o quelli più popolari. Ci sono già moltissimi titoli che vi aspettano tra recenti blockbusters e classici degli anni 80 e 90. Vi ricordiamo che, una volta acquistato un film, avete tempo 14 giorni per poterlo visionare, oppure 24 ore dalla prima visualizzazione. Il costo dei film è di 210MP se scegliete di vederli in SD, il prezzo sale a 315MP se volete godervi lo stesso film in HD. Ecco la lista aggiornata dei film presenti:

Codice HTML:
A scuola con papà - SD
Agente Cody Banks - SD
Alba Rossa - SD
Arma Letale 4 - SD
Batman: La maschera del fantasma - SD
Buckaroo Banzai - SD
Bull Durham - Un gioco a tre mani - SD
Carrie - Lo sguardo di satana - SD e HD
Colpo vincente - SD
Demolition man - SD
Get shorty - SD
Harry Potter e la camera dei segreti - SD e HD
Il caso Thomas Crown - SD e HD
Il duro del road house - SD
Il silenzio degli innocenti - SD e HD
Intervista col vampiro - SD
Ipotesi di complotto - SD
La maschera di ferro - SD e HD
La rivincita delle bionde - SD e HD
Leoni per agnelli - SD e HD
Mars Attacks - SD
Matrix - SD e HD
Orchidea Selvaggia - SD
Poltergeist II: L'altra dimensione - SD
Poltergeist III: Ci risiamo - SD
Quei bravi ragazzi - SD e HD
Ragazzi perduti - SD
Rain Man - L'uomo della pioggia - SD
Rocky - SD e HD
Rocky II - SD
Rocky III - SD
Rocky IV - SD
Rocky V - SD
Soul Plane - SD e HD
South Park - il film - SD
Species II - SD
Species III - SD
Stargate SG1: L'arca della verità - SD e HD
Terapia e pallottole - SD
Velluto Blu - SD
Voglia di Vincere - SD

- GRUPPI: la nuova funzionalità "Party" vi permette di creare dei gruppi di 8 amici con i quali chattare dalla dashboard, condividere fotografie usando l'applicazione Photo Party (scaricabile separatamente) e rimanere sempre uniti durante le partite multiplayer, anche passando da un gioco all'altro.

- GUIDE: tutte le funzioni della console sono ora accessibili anche tramite la Guide, una sorta di "vecchia Dashboard in miniatura" accessibile con la pressione del pulsante Xbox sul controller. Da qui potete scorrere la lista amici in maniera classica piuttosto che con gli Avatars, avviare giochi e file multimediali, ricevere ed inviare messaggi, cambiare le impostazioni della console e così via.

- COMMUNITY GAMES: Nel canale "Download Giochi" è presente ora la nuova sezione "Giochi della Community" in cui sono già presenti tantissimi giochi creati da sviluppatori amatoriali: non fatevi però ingannare da questa definizione, perchè molti di questi sono estremamente innovativi e presentano un look all'altezza di produzioni più professionali. Ogni gioco è scaricabile in demo, oppure acquistabile a prezzi che vanno dai 200 ai 400 MP.

- TEMI 2.0: la NXE introduce un nuovo concetto di temi che non solo cambiano la grafica di sfondo ma anche alcuni elementi dell'interfaccia, come ad esempio la lista amici che verrà personalizzata con "elementi d'arredo" allineati al tema attuale. Alcuni temi sono già presenti nella console, ed altri saranno invece disponibili per il download. Uno è già disponibile: l'ultimo tema di Gears of War 2, che inserirà vari veicoli dei COG nella vostra lista amici.

-= Immagini =-

Ultima modifica di DenFox : 05-12-2008 alle 06:24.
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 12:02   #2
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Degli sbrilluccichii vari non mi frega nulla, ma se velocizzano le cose con l'installazione completa da HDD, sono contento. Voglio vedere se Oblivion non ci metterà più cinquant'anni a caricare l'esterno.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 12:03   #3
Ichigo88
Senior Member

L'Avatar di Ichigo88

Città: Roma
Lo voglio
PC: Lian-Li O11Dynamic XL | ASUS ROG STRIX B650E-E Gaming WiFi | 7800X3D + LT720 | DDR5 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz CL30 | RTX 4090 KFA2 ST v2 | MSI MPG A1000G PCIE5 | NVMe Crucial P5 Plus 1x1TB, 1x2TB |OS: Win 11 || LG 34GN850 + AOC G2590PX | Wooting 60HE | Logitech G PRO X SUPERLIGHT | Logitech G PRO X Wireless
Sul mercatino ho concluso positivamente con: MauroGerman - pippomostarda - jinkky - theunforgiven - Vixen - Sunburp
e molti altri
Ichigo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 12:25   #4
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Sarei curioso di sapere se con la nuova dash viene risolto il problema di caricamento in ritardo delle texture dell'UE3, presente per es in Mass Effect
Old 31-10-2008, 12:25   #5
metalfreezer
Senior Member

L'Avatar di metalfreezer

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
Io vorrei che avesser migliorato msn, aggingendo la possibilità di inviare trilli, far vedere la foto dell'account di msn vedere le varie animoticon, insomma vorrei msn uguale alla versione per pc...nn penso sia impossibile..
metalfreezer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 12:55   #6
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Non ho capito una cosa, io installando questo aggiornamento, se installo sulla console un gioco a cui sto giocando e che non ho ancora finito, dovrò reiniziare dall'inizio o i salvataggi restano immutati?
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 13:02   #7
heavymachinegun
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da LaToX Guarda i messaggi
Non ho capito una cosa, io installando questo aggiornamento, se installo sulla console un gioco a cui sto giocando e che non ho ancora finito, dovrò reiniziare dall'inizio o i salvataggi restano immutati?

restano immutati....

se vuoi la img del gioco puoi spostarla da un supporto all'altro come se fosse un salvataggio.
heavymachinegun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 13:02   #8
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
"Non ho visto funzioni per riabilitare la vecchia dash (non credo si possa fare)"

Fanculo. Per quanto ho potuto vedere mi farà schifo in una maniera indicibile.
Per il resto, è utile la possibilità di installare i giochi, soprattutto per evitare il pop up, (anche se credo che quelli che come me hanno il 20gb non potranno sfruttarla più di tanto questa possibilità). Invece per quanto riguarda tutte le stronzate di avatar e cose wii-style, non me ne può fregar di meno. Spero solo che nella versione finale sia possibile tornare all'interfaccia grafica solita, ordinata ed essenziale, e con i soliti suoni invece di quelli copiati dal wii che fanno pena...
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 13:03   #9
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
ma si puo già scarica adesso dal live anche con il Silver?
Old 31-10-2008, 13:40   #10
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
E' scaricabile da oggi la beta della New Xbox Experience per chi è riuscito ad avere l'invito alla preview, ecco alcuni primi commenti:

Se queste sono le prime impressioni, direi che è grandioso

Perchè non dici a tutti noi come scaricare la beta ?
Old 31-10-2008, 13:41   #11
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
Perchè non dici a tutti noi come scaricare la beta ?
penso che siano stati "scelti" come beta tester
Old 31-10-2008, 13:43   #12
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da g@amAT Guarda i messaggi
ma si puo già scarica adesso dal live anche con il Silver?
no, e' solo per gli iscritti al beta test.

sembra notevole
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 13:44   #13
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da metalfreezer Guarda i messaggi
Io vorrei che avesser migliorato msn, aggingendo la possibilità di inviare trilli, far vedere la foto dell'account di msn vedere le varie animoticon, insomma vorrei msn uguale alla versione per pc...nn penso sia impossibile..
Io vorrei togliessero del tutto msn

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 14:12   #14
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Bene bene.. cambiare un po' la grafica non mi dispiace... la dash attuale non è brutta, ma un po' a noia è venuta.

I pupi digitali mi interessano poco, ma non li detesto. Un po' di cazzeggio magari se lo meritano.

Il fatto che sia più veloce, beh... sarebbe una GRAN cosa!!

Così come comoda la possibilità di copiare l'iso del gioco; anche se, io, con il disco originale da 13gb, dove lo trovo il posto?
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 14:16   #15
Cri92
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Maverick491 Guarda i messaggi
"Non ho visto funzioni per riabilitare la vecchia dash (non credo si possa fare)"

(anche se credo che quelli che come me hanno il 20gb non potranno sfruttarla più di tanto questa possibilità).
In che senso? Un gioco ci sta e ti avanzano circa 6 Gb per canzoni e altre cose...
Old 31-10-2008, 15:21   #16
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi
Sarei curioso di sapere se con la nuova dash viene risolto il problema di caricamento in ritardo delle texture dell'UE3, presente per es in Mass Effect
Quello penso sia proprio un problema insito del motore grafico. Mi ricordo che mi succedeva anche quando giocavo alla demo di UT3 su PC.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 17:45   #17
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
per me sara' manna dal cielo il 16:10 visto che e' collegata a un 20"pc in vga.
comunque anche i giochi su hd e la maggior velicita' sono una bella cosa
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 18:02   #18
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da Nightingale Guarda i messaggi
Così come comoda la possibilità di copiare l'iso del gioco; anche se, io, con il disco originale da 13gb, dove lo trovo il posto?
va beh... quanti giochi usi contemporaneamente?
Old 31-10-2008, 22:07   #19
introspective
Senior Member

L'Avatar di introspective

Iscritto dal: Apr 2006
col tempo diventerà d'obbligo l'acquisto dell'hdd da 60gb
Old 31-10-2008, 22:22   #20
alex111
Senior Member

L'Avatar di alex111

Iscritto dal: Sep 2001
Città: lecce/zurigo
Quote:
Originariamente inviato da introspective Guarda i messaggi
col tempo diventerà d'obbligo l'acquisto dell'hdd da 60gb
Se si deve fare un acquisto meglio il 120 allora
alex111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito  iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. E...
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il...
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy! Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico...
Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e semplicità per animare qualsiasi festa Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e ...
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e so...
Sonos Arc Ultra: con il driver SoundMoti...
XPG Mars 980: SSD con velocità fi...
Microsoft Work Trend Index 2025. I nuovi...
Ubisoft si ricorda dell'esistenza di Pla...
Tesla presenta la super ricarica da 1,2 ...
DOOM: The Dark Ages, NVIDIA ci scommette...
Google Play Store, maxi-pulizia: elimina...
Operatori virtuali in Italia, sono davve...
Borderlands 4 è stato…anticipato,...
Radeon RX 9060 XT: presentazione al Comp...
Meta rilascia l'app di Meta AI: si espan...
Clair Obscur: Expedition 33 diventer&agr...
Addio a un mito dei droni, finisce l'era...
iPhone: RAM ultra veloce solo nel 2026, ...
Huawei potenzia i sensori TruSense e Sup...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian