|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
|
[X360] LE NOSTRE OPERE / Forza Motorsport 2
![]() Quello che a prima vista può sembrare una novità di poco conto trasforma la personalizzazione delle auto di Forza Motorsport 2 in un sistema semplice da utilizzare, capace di appassionare anche i giocatori meno pratici, che permette di recuperare intere livree da applicare a più auto o macro elementi da riutilizzare più volte sulle vostre vetture.Se prima eravate costretti a prendere la fotocamera digitale,una webcam o il telefono cellulare per immortalare i vostri lavori, da oggi è possibile realizzare le foto delle vostre composizioni e scaricarle direttamente dal sito ufficiale di Forza Motorsport 2 su PC, nella sezione personale di ogni pilota in cui sarà possibile creare dei veri e propri showroom che mostreranno le vostre gesta in pista o... nel garage.A rendere ancora più appassionante la realizzazione di modelli unici troviamo l'”auction house”, la “casa d'asta”.Per aumentare il vostro gruzzolo e acquistare nuove auto o elementi per migliorare quelle già disponibili nel vostro garage, è possibile vendere le auto da voi prodotte e trasformarvi in un rivenditore a tutti gli effetti.È qui che entra in ballo la libertà d'azione del giocatore: potete vendere o acquistare ogni tanto una vettura personalizzata o trasformarvi in un vero concessionario che sforna auto con livree personalizzate sempre più belle.Potrebbe sorgere il dubbio sulla possibilità di “copiare” i vostri lavori e rivenderli alle vostre spalle, ma gli sviluppatori di Turn 10 hanno pensato anche a questo. Un bravo “tuner” dopo aver realizzato una livrea per l'auto che vuol mettere all'asta ha la possibilità di “bloccare” l'aspetto estetico della vettura non permettendo al compratore di modificare o copiare gli elementi della livrea. Ogni altra personalizzazione, dal motore agli accessori esterni, saranno invece liberamente modificabili. In questo modo è possibile diventare degli “artisti” e firmare le vostre creazioni con un marchio unico che vi permette, tra l'altro, di farvi pubblicità. Video sul Modding : http://www.gamestar.it/dwn.php?file=...t_2-custom.zip http://www.jeuxvideo.tv/forza-motors...deo-36223.html Esempi ![]() ![]() Altre http://forza.game-host.org/up/index.html Video delle creazioni made in Japan: http://www.youtube.com/watch?v=ZSwiAbidWOc ------------------------ Ho FATTO UNA CREAZIONE SU UN'AUTO, COME FACCIO A METTERLA SU UN'ALTRA? Siccome nn è in vista scrivo sta cosa... Quando finiamo di fare un disegno o qlcosa su un'auto..., se vogliamo trasportare il tutto su un'altra auto , non dobbiamo far altro che selezionare tutti i livelli della creazione che vogliamo riprodurre e schaicciando start dall'editor, selezionare "CREA GRUPPO VINILI" .. diamo il nome che vogliamo, e questo sarà sempre presente...infatti se cn un'altra auto andiamo nell'editor e selezioniamo "carica gruppo vinili" ce lo ritroveremo anch su quest'altra.. Molti si confondono cn ciò che c'è nel menù subito prima , dove c'è "esporta layer"...questo nn fà altro che salvare la configurazione dell'auto qualora volessimo avere di quell'auto tante opzioni estetiche diverse.. ------------------------ ESPORTARE FOTO SU PC Nel gioco una volta fatta la foto viene chiesto se si vuole inviare quest'ultima al server di forza... una volta inviata basta andare dal pc su forzamotorsport.net qui' basta fare il "sign in"" (in alto a destra) cn i propri dati del profilo della nostra xbox e sotto photos ,una volta loggati , compariranno.. Il sito permette uno spazio massimo di 5 foto per volta, quindi qualora, per esempio ne inviamo 7 d'un colpo, vedremo solo le ultime 5 mandate, poichè le prime 2 mandate sono state sovrascritte dalle successive... ------------------------ POSTARE QUI' LE FOTO Per evitare che le pagine si SFORMINO (risultando oltretutto pesanti), ridimensionare le proprie foto ad una larghezza massima di 900 oppure , se nn si è pratici di ciò, postate il THUMB della foto... cioè: vai su imageshack.us inserirsci la foto da mandare e quando compare la schermata finale copiare la stringa corrispondente a "Thumbnail for forums (1)" ovvero: (questa per intenderci è la thumb tral'altro ![]() ![]() --------------------------------------
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ---- Ultima modifica di davide22 : 11-06-2007 alle 00:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() riservato alle migliori opere..
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ---- |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ecco le mie creazioni...
oggi son stato via ma ora mi son messo e ho finito proprio ora la bmw cn il secondo personaggio... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() più che altro sono i vari passaggi ---la bmw è la definitiva... il secondo disegno ci ho messo pure poco a farlo.. ![]()
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ---- |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: ROMA
|
beh innanzitutto complimenti
![]() vorrei cimentarmi nel realizzare un bel disegno per le mie macchine ma ho paura di mettermi li e stare 3 ore senza concludere niente, in una scala da 1 a 10 quanto ritieni difficile sia fare qualcosa simile alle tue creazioni? il sistema di disegno è come paint di windows per intenderci o ci sono forme predefinite? stasera quando torno da lavoro forse mi metto sotto con qualche disegno ![]() PS. un appunto, perchè non limitate le dimensioni delle immagini a 640x480 così da non mandare fuori asse l'impaginazione del forum? magari potreste fare un taglia incolla per mettere in evidenza i particolari interessanti della vettura senza contorno. alla fine se avete l'immagine su pc non credo resti difficile modificarla con photoshop o simili.
trattative: max73rm, bacchi, tury, adrianofro, capridream, perty, maxi80, theunforgiven, gekker, vyro, radan, frankdurelli, redavide9, frycap, homer314, rasbeetle, di@!, andrez87, fffff, tetz ... Ultima modifica di mauromatxp : 11-06-2007 alle 06:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: alessandria
|
davide ma mi spieghi come hai fatto..io vedo solo simboli e lettere.. come fai a fare un disegno così?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Eccomi:
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: ROMA
|
che spettacolo! sto gioco sta facendo nascere una comunità di veri e propri artisti
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ovunque ci sia Hardstyle!!!!!Qlimax Sensation Black e sopratutto DORIAN GRAY
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
It’s 1995, our beloved culture is at its absolute peak A selection of passionate artists decide to initialize an underground movement With only one explicit reason The preservation of hardcore music! After the rumble and chaos, only one last standing line of defence remains THIS IS THE VOICE OF MAYHEM! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
Quote:
http://forums.forzamotorsport.net/fo...ad/213264.aspx Magari davide22, che è stato molto bravo nel riprodurre i personaggi di One Piece, ci può dare qualche input a riguardo.
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Ovunque ci sia Hardstyle!!!!!Qlimax Sensation Black e sopratutto DORIAN GRAY
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
It’s 1995, our beloved culture is at its absolute peak A selection of passionate artists decide to initialize an underground movement With only one explicit reason The preservation of hardcore music! After the rumble and chaos, only one last standing line of defence remains THIS IS THE VOICE OF MAYHEM! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Eccomi...rispondo un pò a tutti...
effettivamente in sè nn è semplice, poichè bisogna ricreare tutto...cn i soli simboli disponibili... un minimo di dimestichezza su photoshop & co. aiuta indubbiamente.. io nei 2 personaggi ho operato in questo modo.. -inanzitutto ho fatto una base nera del disegno.. (a vista ho cercato di riprodurre l'immagine del disegno tutta di colore nera..come una sagoma su cui poi sviluppare il resto...anche per lasciare i contorni simil-disegno..) questo passaggio è molto semplice e nn richiede la perfezione assoluta...ci si aiuta cn le forme disponibili... come ovali quadrati cerchi ecc... -poi piano piano si inizia a colorare , partendo dalla cosa che sta sotto ,fino ad arrivare a cio' che sta sopra... per esempio ho fatto prima il cappello, poi i capelli, ecc... qualora ci si sbagli, c'è sempre la possibilità di copiare il livello (e in questo caso farlo nuovamente risultare in primo piano)... poi si lavora anche di copia- incolla....fatto un occhio (per esempio) , seleziono i livelli da cui è costituito e "copio i livelli selezionati" ...poi si sposta e ridimensiona qualora ci fosse la necessità che siano diversi... a parole è un pò difficile da spiegare.. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() quindi per fare il capello cosa hai usato tutti ovali e cerchi??
It’s 1995, our beloved culture is at its absolute peak A selection of passionate artists decide to initialize an underground movement With only one explicit reason The preservation of hardcore music! After the rumble and chaos, only one last standing line of defence remains THIS IS THE VOICE OF MAYHEM! Ultima modifica di badtrip : 11-06-2007 alle 10:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Faccio un esempio... i ciuffi dei capelli che escono dal cappello del tuo personaggio, come hai fatto a ricrearli? Grazie per la pazienza... ![]()
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Fantastico.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Città: Latina
|
Ecco le mie...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
[Gigabyte GA-Z77X-UD5H][Intel i7 3770@4Ghz][Ram 2x8Gb][Palit Geforce GTX 770][2xSSD 256Gb + HDD 4TB][Dual Boot MacOSx Lion + Win7][Logitech z2300][Logitech G500S + G510 + G13][iiyama B2409HDS 24" FullHD + Onkyo HTX22-HDX] Xbox360 TAGLive: FC El3Ktro ||| PSN: El3KtroSphere |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
cioè , come dicevo prima, fare una base tutta nera, poi ridurre le cose sopra in modo da lasciare quel minimo di tratto nero, che faccia sembrare che sia stato disegnato a mano...anche per evidenziare i contorni.. ...bisogna sempre fare le cose che stanno sotto per prime...ho fatto il cappello, poi sovrapposto una forma colorata per la faccia (ovviamente devi tagliare , ridimensionare, muovere l'angolo, affinche le cose siano precise) e poi ho iniato cn i capelli... per questi ho usato quella sorta di mezzaluna (simbolo) nell'editor....modificandola a piacimento.. se qlcosa che sta sotto vuoi che passi sopra, basta copiarla e una volta incollata in un nuovo spazio sarà in primo piano...ovviamente il contrario nn si può fare...per mettere qualcosa al di sotto, nn c'è alcun modo se nn aver disegnato la cosa prima... bisogna avere un'idea precisa di ciò che si vuole fare, e come arrivare a farla...usando le forme presenti nell'editor..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Bisogna che ci faccia un giretto nell'editor, alla luce di questi tuoi consigli, anche solo per capire un po' come funziona, ed avere l'ennesima riprova della mia incapacità. Comunque, da quel che mi dici, posso variare gli angoli delle forme disponibili nell'editor, giusto?
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Città: Latina
|
Quote:
Quadrato,Cerchio,Triangolo su ogni forma hai la possibilità di aggire su diverse variabili come: Dimensioni,Rotazione,angolo Solo con queste 3 forme e 3 variabili puoi creare qualsiasi cosa, visto che per esempio un quadrato agento sulle dimensioni può diventare una linea; un cerchio oppure una parte di cerchio tramite dimensione ed angolo può diventare una curva ecc... tutto il resto non è altro che un sovrapporsi di livelli. Ad occhio le i paint di davide22 sono circa 300 livelli, quindi oltre che un minimo di dimistichezza e conoscienza minima della geometria ci vuole taaaaanta pazienza ![]() Edit: Ecco mentre scrivevo davide ha postato una spiegazione ancora migliore... marò quanto sono lento eheheheh
[Gigabyte GA-Z77X-UD5H][Intel i7 3770@4Ghz][Ram 2x8Gb][Palit Geforce GTX 770][2xSSD 256Gb + HDD 4TB][Dual Boot MacOSx Lion + Win7][Logitech z2300][Logitech G500S + G510 + G13][iiyama B2409HDS 24" FullHD + Onkyo HTX22-HDX] Xbox360 TAGLive: FC El3Ktro ||| PSN: El3KtroSphere Ultima modifica di HiGhL4nD3r : 11-06-2007 alle 10:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
@Davide: scusa ma te sei riuscito a fare quei disegni utilizzando le forme presenti nell'editor tagliando ruotando e ridimensionando??
ma le scritte come le avete fatte?? sempre con le forme?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.