|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
|
Cambio scheda madre,devo formattare?help
Salve devo cambiare la scheda madre e mantenere lo stesso procio,devo fare la formattazione?qlc1 mi disse che se non lo facevo perdevo idati...
![]() Se si potesse evitare il format sarebbe una gran cosa,m idissero che quando il pc doveva caricare i file saltava tt :S |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
io ti raccomando di salvare i dati su altro supporto, comunque la formattazione si può evitare:
al seguente link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=998913 si può leggere questa procedura che funziona (provato personalmente) Procedura nel caso si cambi l'hardware e non si vuole formattare (by Solertes): bisogna inserire il cd di installazione di Xp ,andare in SUPPORT/TOOL trovare il file Deploy.cab ed estrarlo nella cartella "C:/Windows/SysPrep (se non trovate questa cartella, createla) A questo punto eseguire il file Sysprep.exe premere OK e nella finestra successiva premere il pulsante SIGILLA. Il programma terminerà automaticamente la sessione di lavoro cancellando nel Registo tutte le voci che identificano l'hardware. Al seguente riavvio l'hardware verrà nuovamente riconosciuto e riconfigurato automaticamente.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
La procedura la devo fare quando ho gia sostituito la mobo? grazie 1000 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
no devi farla sulla mobo precedente ancora funzionante; quando windows si spegne dopo le operazioni di sigillo sistema, puoi trapiantare l'hard disk sulla nuova scheda madre e farai un primo avvio un po' laborioso nel corso del quale windows si riconfigura come se avesse appena finito di installarsi
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
hd + mobo vekkia: procedura da te descritta hd + mobo nuova: riavvio sistema e il sistema è ready ???grazie P.S HO LETTO DI UN METODO CON RIPRISTINO VEKKIA INSTALLAZIONE DI XP è VALIDO COME IL TUO? Ultima modifica di Warez : 24-04-2007 alle 23:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
xp ti chiederà anche di fare un nuovo utente ma non preoppcuparti perchè quello preesistente viene completamente conservato di altri metodi di ripristino non sono al corrente
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
OK,A ,E LA CARTELLA sysprep non c'è.se la creo io poi come faccio ad eseguire l'exe se nn ce l ho?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
![]() notte.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
p.s in rete oltre a qsta procedura si trova un modo che usa un ripristino dell installazione precedente di xp... voi che l avete usata quale mi consigliate c ome metodo PER CAMBIARE LA piastra madre... ??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
il ripristino dell'installazione serve a riparare guasti del sistema operativo; può darsi che come effetto collaterale permetta anche di resettare la configurazione HW (specie se cambia il file config.sys) però è una procedura più lunga (ti rifà tutta la trafila del setup) e secondo me superflua.
consiglio il metodo del sysprep che ho già usato varie volte con successo. sul pannello di configurazione del sysprep seleziona anche "non aggiornare gli ID di protezione" (risprmi parecchio tempo) e "spegni computer" come operazione conclusiva (altrimenti ti si riavvia inutilmente e devi ripetere l'operazione). attenzione che se fai il boot da sitemi raid attivi la cosa non funziona perchè windows si ritrova senza driver del controller.
Vendita: varie CPU Intel 775 Ultima modifica di Capellone : 25-04-2007 alle 12:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
QUALCHE CARTELLE TIPO DOCUMeNTI la perdo?
non potro salvare nulla,nn ho supporti e sinceramente 30 dvd mi scoccio a farli.tralasciando il riskio di perdere ogni cosa,con questo processo perdo qualche cartella tipo immagini,documenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.