|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
problema grave dopo le scansioni
ho eseguito le scansio con spybot,avast,adaware e bitdefender perchè il computer aveva dei problemi
al momento qualunque file exe,esclusi pochi,è inutilizzabile perchè mi dice: impossibile accedere alla periferica,percorso o al file specificato.è probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie ora mi chiedo quale programma può aver provocato questo?come risolvo? precisazione:non posso assolutamente formattare vi prego aiutatemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
allora,praticamente è avast
ora mi chiedo perchè impedisce a tutto di funzionare se la protezione locale è impostata su normale? e poi ho un processo cmd.exe che usa il 100% della cpu,che è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
la maggior parte dei file infetti sono di giochi online,è normale?c'è una ragione precisa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
cmd.exe è la shell di comandi di windows (cioè il DOS-prompt nelle versioni pre-XP).Ora qual'è la relazione fra Avast e il cmd.exe che sta aperto (perchè?) e mangia 100% della CPU,non so.A me Avast non mi è mai piaciuto,dai tempi che segnalava come virus i files di Panda Platinum.
Cmq,è probabile che tu sia infetto,meglio cominciare la procedura che sta negli "sticky" di questo forum,in alto. Ultima modifica di Faethon : 30-06-2006 alle 08:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
mi continua a segnalare un certo win32: parite
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Di Parite,ci sono più di una versione poi e se cerchi su google,mi pare che esistono anche tool specializzati gratuiti che rimuovono parite.Però un antivirus ce la dovrebbe fare da solo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
DISAbilita ripristino conf di sys e c ancella i files infetti in mod provvisoria
oppure fai una scansione del pc su www.bitdefender.com
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Bolzano
|
magari dai anche una passata con ewido e poi fai un log con hijackthis e postalo nella sezione adatta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
pazzesco ha infettato praticamente ogni file del pc
dove si disabilita il ripristino con non mi ricordo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
pannello di controllo->sistema->ripristino configurazione di sistema e poi spunta disattiva ripristino configurazione di sistema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
vedi di aprire il minor numero di files possibili poi scarica:
ewido windows defender kaspersky versione trial aggiornali e falli scansionare poi fai una scansione online con kaspersky il ripristino conf di sys si disabilita dal pannello di controllo>prestazioni e manutenzione>sistema>ripr conf di sys
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Ma hai provato a seguire i passi che ti ha consigliato bunny?Hai provato a fare le scansioni online con kaspersky e bitdefender?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Se dovessero infettarsi i files .exe dei programmi che stai utilizzando per scansionare prova a fare delle scansioni online, ti posto giusto il link di bitdefender:
http://www.bitdefender.com/scan8/ie.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
posta in log di hijackthis.
tutti i files infetti...uhm... ci sono 2 possibilità: 1)o sono veramente infetti 2)o c'è un virus-ne ho sentito parlare però non in termini recenti-che induce l'av a fare sembrare i files puliti infetti...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.