|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sicilia Orientale
|
Forceware v81.85, Direct Access e LG F700P
Ho aggiornato i drivers di una nVidia Geforce2 con gli ultimi disponibili (i Forceware v71.89) e tra le nuove features c'è il Direct Access che in teoria serve a controllare alcune funzioni del monitor collegato alla scheda video direttamente da PC (tipo luminosità, contrasto, dimensioni e posizione schermo, ecc.).
Il fatto è che questa bastarda funzione si mette in moto da sola appena vai nel pannello delle impostazioni nVidia e mi ha modificato alcuni valori dello schermo non appena sono entrato nelle proprietà dello schermo > nVidia (per esempio mi ha messo contrasto e luminosità a 0). Ora ho rimesso a posto larghezza, altezza, posizione e quant'altro, ma incredibilmente questa maledetta funzione è riuscita in qualche modo a bloccare il contrasto a 0 e non c'è verso di cambiarlo! I tasti sul monitor, un LG F700P, funzionano. Infatti andando ad aumentare il contrasto con l'apposito tasto, compare l'OSD ma non si muove l'indicatore... Come cavolo faccio a sbloccare il contrasto o a "resettare" il monitor? E perché certe funzioni se ancora in fase sperimentale o non ancora ben testate, vengono rilasciate agli utenti finali e per giunta attivati di default? Grazie in anticipo a chi può aiutarmi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Città: Sicilia Orientale
|
Chiedo perdono per una svista: la versione dei drivers è la 81.85, ma cmq la situazione non cambia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao
Stessa mia situazione solo che io ci ho rimesso il monitor uguale al tuo nel senso che sia il contrasto che la luminosità sono andati a farsi benedire è non c'è stato verso di tornare a prima. Ho portao il monitor da un tecnico ma niente da fare. Adesso sono su un samsung crt 753s che è nettamente peggio dell' Lg ma almeno non da problemi. Peccato. Ciao. Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Manduria (TA)
|
ragazzi, stesso problema con un LG 901B, l'ho riportato in garanzia e adesso aspetto che me lo ridiano sperando che non facciano storie
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Padova
|
Ella miseria: driver che distruggono i monitor? Questa cosa va chiarita...
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Pare incredibile ma vero.
La prima volta ho risolto il problema resettando il monitor, ma poi anche con il reset niente da fare. Partito il Monitor. Mai visto niente di simile. Il Samsung problemi non da. Non capisco. Forse c'è qualcosa nella tecnologia dei Lg che da problemi? Sono curioso di vedere se qualcuno sa qualcosa in merito. Ciao. Andrea. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
a me è successo precisamente con gli 81.84 , e avevo anche iniziato una discussione, ma tutti mi hanno detto che era il monitor che doveva già andarsene, adesso non credo + sia così... (Ma xkè ho comprato un LG?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Quindi, se non ho capito male, il problema è solo degli LG...
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ciao
Domani provo su un Monitor 19" Sony Crt da 3 anni fa. Voglio vedere come si comporta. Mi trovavo bene con il mio Lg. Che sfiga. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
più che altro cerchiamo di capire come disabilitare questa funzione, non vorrei che appena mi torna il monitor dall' assistenza devo riportarlo indietro xkè si ripresenta il problema...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
pare non siamo gli unici ad avere certi problemi, e non solo con gli LG http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=8434
Cmq credo installerò i driver modificati, oppure cercherò un modo di disabilitare quella funzione dal pannello di controllo dei driver... vediamo un pò ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ho sentito un amico che ha distrutto il suo LG CRT da 19' smanettando con questi driver: la cosa assume proporzioni preoccupanti...
![]()
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
si il mio amico ha risolto in questa maniera: vi incollo direttamente da msn
allora ho riavviato il sistema coi driver 81.85 poi so andato nel pannello della vga dove si imposta il contrasto e la luminosita' poi ho spostato la barra del contrasto in su e in giu un paio di volte...e poi ho impostato il contrasto dal moniotor....passati i 70 diventa tutto nero...va messo sui 60 e torna tutto a posto....a patto di nn tornare su quel opzione del monitor
Antec SuperLanBoy ASUS P5B Deluxe e6600 2x2gb corsair 800 2xHD WD CaviarBlack 500GB Raid0 SB Audigy2 Creative inspire 5300 Sapphire HD5850 Pinnacle hybrid PCTV e330 Samsung 2333HD logitech Cordless Mx Mouse Razer Copperhead zalmann9700 3400mhz Daily Use ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Domani se il mio Monitor il tecnico non l'ha gia butatto dalla spazzatura torno a prenderlo e provo il consiglio di cui sopra. Tanto non costa niente.
Però il mio monitor acceso su un altro Pc dava gli stessi problemi. Veramente non vorrei che fosse partito per davvero. Ciao. Andrea. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Per chiarimenti su come sbloccare la situazione e non buttare via il monitor,
contattate il seguente indirizzo: salvadori85@hotmail.com il ragazzo sembra che abbia risolto il problema anche via msn Mi ha dato delle dritte su come risolvere il problema. Andrea. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
il ragazzo si chiama:
athlon xp 2400 ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
|
Quote:
Aiutoooooooooooo!!! Mi è successa la tua stessa identica cosa!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ho una GeForce3 e un LG F700P
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Ultima modifica di Zak84 : 30-10-2005 alle 17:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Contatta il ragazzo dell'indirizzo sopra.
Ti da le dritte epr risolvere la faccenda. Io domani spero di recuperare il mio monitor e vedo se riesco a farlo ripartire. Ciao, Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
|
Il ragazzo non era in linea, comunque sono riuscito a risolvere il problema dopo non pochi sbattimenti. In pratica questi driver permettono di effettuare le regolazioni del monitor direttamente via software, con il problema che sono in grado di modificare il software di gestione del monitor stesso. Infatti anche montando il monitor su un altro pc il problema persiste.
In questi nuovi driver hanno aggiunto una opzione nel menù che permette di regolare luminosità e contrasto tramite due barre. Quella del contrasto all'apparenza sembra non funzionare ma invece non è così. In pratica la prima volta che si prova ad effettuare delle regolazioni il contrasto del monitor va a 0, ma l'osd segna ancora il massimo valore (100) e non è più possibile modificarlo. Il problema si risolve in questo modo: 1) Portare la barra del contrasto nel pannello dei driver fino a un pelino più della metà. Anche se non si vedrà lo spostamento della barra, le modifiche verranno effettuate comunque. Da quello che mi è sembrato di capire, il valore a cui si porta la barra corrisponderà alla massima luminosità che sarà possibile impostare sul monitor. La scala delle regolazioni verrà normalizzata al valore che decideremo noi con la barra. 2) Aprire l'osd e portare la luminosità a minimo. (Adesso ciò è possibile, avendo modificato il valore della luminosità massima dai driver) 3) Nuovamente dai driver portare la barra del contrasto a circa la metà. 4) Tramite l'osd del monitor, impostare la luminosità al massimo e vedere se il risultato è soddisfacente. 5) Se il risultato ottenuto non va bene bisogna giocare con la barra dai driver, portare la luminosità da osd al minimo e poi portarla nuovamente al massimo. Dopo un po' di prove dovrebbe tornare tutto a posto. Il mio monitor è un LF F700P. Altre persone hanno avuto lo stesso problema sia con dei monitor come il mio, sia con dei 19" sempre della LG. Spero che queste info siano utili a qualcuno che dovesse avere gli stessi problemi. ![]() BYEZZZZZZZZ!!!!!!!!! ![]()
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Vediamo se non ho capito male.
riattacco il monitor che si vede male. Vado sul pannello del contrasto/colore della scheda e modifico il contrasto portandolo leggermente più avanti della metà. Porto al minimo la luminosità del Monitor Riporto a metà la barra del contrasto nel pannello della scheda. Alzo la luminosità del Monitor e tutto dovrebbe tornare normale. Dico sbagliato? Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.