|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]()
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
|
Quote:
(non lo so, chiedo...)
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
![]() Purtroppo ricordavo male, come ti ho già detto. ![]()
![]() |
![]() |
#44 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
L'importante, come dicevo, è avere la possibilità di svilupparre qualcosa, a prescindere dal "modello" prediletto... Quote:
Quote:
Quella della pirateria e della copia pirata è una scusa che non condivido: i crimini non sono da contemplare nella "normalità". Sono qualcosa che va fuori e contro il sistema. E' reato copiare un programma tanto quanto rubare una macchina. Quote:
Quote:
x maxithron: la provocazione è chiarissima. Io non sono il tipo da usare mezze misure, per cui mi trovi pienamente d'accordo... ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Chi crede nel punto 3), non vede di buon occhio il software proprietario, perché va a contaminare la piena libertà del sistema operativo.
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | ||||||||||||||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Per quanto riguarda le "scelte dolorose" di cui parlavi, potresti essere più preciso? Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Come dissi altre volte, finora Linux è l'unico s.o. (multipiattaforma) che conosco e che richiede espressamente questo modello: tantissimi altri (pur essendo anche multipiattaforma), non presentano limitazioni come questa. Mi piacerebbe comprendere il perché di queste differenze. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E' come dire di essere cattolici osservanti, però se ci scappa qualcosa di più della "limonata" con la ragazza ![]() ![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
Anche perché se si diffonde questo "costume", chi avrebbe più interesse a sviluppare software per piattaforme diverse da Windows? "Tanto ci sono WinE e Cedega"... Quote:
![]() Non è (solo) una battuta, eh! ![]() Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 28-07-2005 alle 10:13. |
||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Se un utente Linux si sente frustrato dal software closed, è sufficiente che non lo usi, come ha già detto bist... ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |||||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Loro hanno scelto di tollerare (in una certa forma) chi usa sw pirata, limitandosi a "complicargli la vita" ove possibile; sono ovviamente più "duri" se questo "qualcuno" è una ditta che sul loro lavoro fa soldi a sbafo. Gli sviluppatori del kernel "tollerano" in una certa forma chi fa uso improprio delle interfacce del kernel; hanno scelto di usare il "pugno di ferro" solo per alcune interfacce particolarmente delicate, che non sono disponibili facilmente a chi non marca il proprio driver come "GPL". Quote:
Quote:
E comunque un buon driver closed source, come quello nvidia, ne risente poco. E' un discorso interessante, che meriterebbe un thread apposito. Aprilo pure se vuoi. Quote:
Io ho un computer alquanto vecchio che, messi da parte abbastanza soldi, dovrò cambiare. Come scheda video sceglierò probabilmente una ATI r3xx, con il driver libero r300. Il driver, frutto di reverse engeenering e svariate notti insonni, è ancora alquanto limitato sia nelle funzionalità sia nelle prestazioni, ma ha cominciato a dare risultati sorprendenti, che io stesso avevo in passato dato come "non possibili". Questa è una rinuncia che _io_ sono disposto a fare per non usare un driver prorietario. La maggior parte qui probabilmente farebbero una scelta diversa. Quote:
Questo è vero anche per te e il sw closed source: potrà capitarti che un sw che prendi in considerazione per la tua azienda viene con una licenza che ritieni inaccettabile per quella data applicazione; a quel punto cerchi alternative, e può non essere facile e potrebbe costringerti ad "accontentarti". Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
(*1) beh, non a chi di grafica 3D ci campa ovviamente, ma sono una minima parte rispetto all'utenza Linux |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
usiamo linux in ambiente prevalentemente desktop ed è per questo che saltano facilmente modem usb e driver 3D, pensando all'utilizzo in ambito server tutti questi fattori che porterebbero all'utilizzo di SW close è raro che entrano in gioco.
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di bist : 28-07-2005 alle 18:05. Motivo: cannato un congiuntivo :) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
Quindi tu affermi che tutto ciò è perfettamente in regola, giusto? Di questo ne possiamo parlare nell'altro thread, penso. ![]() Per quanto riguarda la libertà di rispettare la licenza / "fede" o meno, sono d'accordo con tutto ciò che hai scritto. ![]()
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Se invece c'è un obbligo vero e proprio, in teoria si dovrebbe accettare per forza di cose, ma da quanto ha esposto il ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vabbè continuiamo nell'altro thread ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S.: peccato che il driver NVIDIA sia closed... ho scoperto proprio ieri che c'è un bug nel driver che mi manda in crash il computer in determinate occasioni (un crash ricorrente), ma non posso sapere dove va in crash, proprio perché è closed. Altrimenti avrei almeno potuto farmi un'idea per cercare di provvedere e correggere.
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Quote:
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.