Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito 
iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito 
iPhone 16e si posiziona come la porta d'ingresso più economica all'ecosistema Apple, offrendo un'esperienza essenziale ma completa con eccellente autonomia, chip A18 potente e compatibilità con Apple Intelligence, risultando ideale per utenti aziendali e per chi cerca uno smartphone affidabile che "vada al sodo".
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC
MSI BE6500 è una chiavetta USB ad alte prestazioni che consente di abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC, anche datato, senza dover intervenire sull'hardware interno. Il dispositivo raggiunge una velocità massima di 5,8 Gbps, ed è pensato per offrire stabilità, reattività e prestazioni di nuova generazione, ideali per streaming, gaming e ambienti professionali
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy!
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy!
Il CMF Phone 2 Pro è uno smartphone pronto a ridefinisce gli standard della fascia media, offrendo un'esperienza premium a un prezzo accessibile, con un design industriale distintivo e personalizzabile che continua a differenziarlo in un mercato sempre più omologato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2016, 10:03   #1
FileNot
Member

L'Avatar di FileNot

Iscritto dal: Apr 2011
Città: 45°27′0″N 8°37′0″E
Creare rete con versioni di Windows diverse

Ciao a tutti vi spiego brevemente quello che vorrei fare...
Ho un PC Desktop con Win 10 Pro,dove ci sono tutti i programmi giochi ecc
Poi ho un PC Notebook appena formattato con Win 10 Home,che ho collegato al TV in sala.
Posso in qualche modo usare dalla sala il PC Desktop?
Old 25-05-2016, 14:29   #2
pps
Senior Member

L'Avatar di pps

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Quote:
Originariamente inviato da FileNot Guarda i messaggi
Ciao a tutti vi spiego brevemente quello che vorrei fare...
Ho un PC Desktop con Win 10 Pro,dove ci sono tutti i programmi giochi ecc
Poi ho un PC Notebook appena formattato con Win 10 Home,che ho collegato al TV in sala.
Posso in qualche modo usare dalla sala il PC Desktop?
Prova con "desktop remoto".....
Old 26-05-2016, 12:26   #3
FileNot
Member

L'Avatar di FileNot

Per Windows 10 ho sentito che può essere usato solo per la versione Pro...io ho il Desktop con la Pro e l'altro con la Home....
Old 26-05-2016, 14:35   #4
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da FileNot Guarda i messaggi
io ho il Desktop con la Pro e l'altro con la Home....
E volendo va bene così, dato che la versione pro è richiesta solo per la macchina che fa da server, cioè quella a cui vuoi connetterti ovvero il fisso, il client invece può essere qualunque cosa, come un pc linux o uno smartphone...

In alternativa ci sono altre soluzioni come TeamViever che viene concesso gratuitamente ai privati, oppure esistino vari client VNC completamente gratuiti, https://it.wikipedia.org/wiki/Virtual_Network_Computing
Ma non ne ho mai usati qundi non saprei quale consigliarti

Il problema è che questo tipo di soluzione mi pare adeguata per usare software di produttività (Io in soldoni lo uso solo per controllare lo stato di avanzamento dei download dei programmi p2p ) ma non credo si possano ottenere risultati soddisfacenti con i giochi indipendentemente dalla bontà dell'hardware o della linea (in casa sono anni che ho una lan a 1gb\s)

Credo che usando soluzioni apposite sia meglio come quella integrata nel client di steam, http://store.steampowered.com/streaming/?l=italian

altro al momento non saprei consigliarti.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2016, 18:06   #5
FileNot
Member

L'Avatar di FileNot

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
E volendo va bene così, dato che la versione pro è richiesta solo per la macchina che fa da server, cioè quella a cui vuoi connetterti ovvero il fisso, il client invece può essere qualunque cosa, come un pc linux o uno smartphone...

Ciao ci sono riuscito,da casa con la stessa rete funziona benissimo,m quando sono fuori e uso due connessione "diverse" non funziona...è normale?O dovrei configurare qualche altra cosa?

Ultima modifica di FileNot : 29-05-2016 alle 14:59.
FileNot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito  iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. E...
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il...
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy! Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico...
Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e semplicità per animare qualsiasi festa Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e ...
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e so...
Sonos Arc Ultra: con il driver SoundMoti...
XPG Mars 980: SSD con velocità fi...
Microsoft Work Trend Index 2025. I nuovi...
Ubisoft si ricorda dell'esistenza di Pla...
Tesla presenta la super ricarica da 1,2 ...
DOOM: The Dark Ages, NVIDIA ci scommette...
Google Play Store, maxi-pulizia: elimina...
Operatori virtuali in Italia, sono davve...
Borderlands 4 è stato…anticipato,...
Radeon RX 9060 XT: presentazione al Comp...
Meta rilascia l'app di Meta AI: si espan...
Clair Obscur: Expedition 33 diventer&agr...
Addio a un mito dei droni, finisce l'era...
iPhone: RAM ultra veloce solo nel 2026, ...
Huawei potenzia i sensori TruSense e Sup...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian