|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: 45°27′0″N 8°37′0″E
|
Creare rete con versioni di Windows diverse
Ciao a tutti vi spiego brevemente quello che vorrei fare...
Ho un PC Desktop con Win 10 Pro,dove ci sono tutti i programmi giochi ecc Poi ho un PC Notebook appena formattato con Win 10 Home,che ho collegato al TV in sala. Posso in qualche modo usare dalla sala il PC Desktop?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Per Windows 10 ho sentito che può essere usato solo per la versione Pro...io ho il Desktop con la Pro e l'altro con la Home....
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
E volendo va bene così, dato che la versione pro è richiesta solo per la macchina che fa da server, cioè quella a cui vuoi connetterti ovvero il fisso, il client invece può essere qualunque cosa, come un pc linux o uno smartphone...
In alternativa ci sono altre soluzioni come TeamViever che viene concesso gratuitamente ai privati, oppure esistino vari client VNC completamente gratuiti, https://it.wikipedia.org/wiki/Virtual_Network_Computing Ma non ne ho mai usati qundi non saprei quale consigliarti Il problema è che questo tipo di soluzione mi pare adeguata per usare software di produttività (Io in soldoni lo uso solo per controllare lo stato di avanzamento dei download dei programmi p2p ) ma non credo si possano ottenere risultati soddisfacenti con i giochi indipendentemente dalla bontà dell'hardware o della linea (in casa sono anni che ho una lan a 1gb\s) Credo che usando soluzioni apposite sia meglio come quella integrata nel client di steam, http://store.steampowered.com/streaming/?l=italian altro al momento non saprei consigliarti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Ciao ci sono riuscito,da casa con la stessa rete funziona benissimo,m quando sono fuori e uso due connessione "diverse" non funziona...è normale?O dovrei configurare qualche altra cosa?
Windoz7 H.Premium64Bit I5 Zotac GTX750TI Ultima modifica di FileNot : 29-05-2016 alle 14:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.