Samsung vicina a risolvere i problemi di Galaxy Fold

Samsung vicina a risolvere i problemi di Galaxy Fold

Samsung Galaxy Fold è quasi pronto a tornare sul mercato. Lo ha annunciato il CEO della società che ha dichiarato come Samsung stia provvedendo ad alcune modifiche strutturali sul dispositivo per evitare inconvenienti.

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Telefonia
SamsungGalaxyAndroid
 

Non è stato certo "il miglior lancio prodotto di sempre" quello di Samsung Galaxy Fold. Sia durante la presentazione iniziale che durante le prime prove da parte dei recensioni hanno evidenziato problemi costruttivi non da poco per uno smartphone da oltre 1900 euro.

Samsung galaxy fold damage

Nonostante la richiesta di ritirare il teardown di iFixit, il danno d'immagine per Samsung e per il Galaxy Fold aveva ormai raggiunto ogni angolo della Rete. Sembra però ci siano buone notizie all'orizzonte per chi sarà ancora intenzionato a comprare questo smartphone flessibile.

Il Korea Herald ha riportato alcune parole del CEO di Samsung che sembra essere ottimista sulla risoluzione delle problematiche relative al display di Galaxy Fold.

Koh Dong-jin (CEO di Samsung) ha dichiarato "Samsung ha esaminato il difetto causato da sostanze (che sono entrate nel dispositivo) e arriverà a una conclusione in un paio di giorni (al momento del lancio)".

Se Samsung riuscirà a risolvere effettivamente il problema, questo porterà a una nuova campagna di vendita sul mercato, in particolare sul mercato statunitense. Sempre stando alle dichiarazioni dell'alto dirigente, Galaxy Fold dovrebbe ritornare sul mercato entro la fine di Maggio 2019 anche se non c'è ancora una data sicura.

Le nuove unità di Samsung Galaxy Fold avranno alcune modifiche strutturali che cercheranno di prevenire che dei corpi estranei possano danneggiare il display soprattutto nella zona della cerniera. Riuscirà la società sud-coreana a riprendersi da una figura non propriamente brillante?

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dwfgerw10 Maggio 2019, 11:15 #1
Non c'e' fretta... tenetevelo.. un tablet android pessimo come tale e pessimo come cellualre alla modica cifra di 2000EURO
lcfr10 Maggio 2019, 11:16 #2
MAH…

Ho praticamente avuto quasi sempre terminali Samsung, da quando sono passato ad Android e mi sono trovato sempre MOLTO bene.

Questo dispositivo però mi sembra dettato più dalla smania di voler dimostrare di poter essere ancora leader nel campo dell'innovazione tecnologica che da un effettivo progetto, sensato e ragionato, di nuovo tipo di terminale.

Per fare un paragone, il dispositivo pieghevole di Huawei mi sembra ad esempio molto più sensato ed innovativo.

Perfino il Motorola, se mai vedrà la luce, propone un nuovo concept molto interessante.

Il Fold, invece, sembra solo una demo di schermo pieghevole, senza alcun reale vantaggio funzionale connesso: a schermo chiuso, si interagisce con una "sottiletta" di display; a schermo aperto, non sono nemmeno riusciti a fare a meno di quell'aborto del notch (qui ENORME...).

Un prodotto non pensato, non ragionato, dettato solamente dalla volontà di essere i primi a commercializzare un foldable.

Senza senso, coì, per me...
gd350turbo10 Maggio 2019, 11:36 #3
Bè, che questo oggetto fosse solo una dimostrazione di "qualcosa" fine a stessa, direi che era chiaro sin dal giorno prima della presentazione, spero che nessuno si sia precipitato ad acquistarlo, mi vorrei un pò ricredere sul genere umano...
Lo studio dei polimeri e derivati deve ancora fare passi avanti per poter essere un prodotto acquistabile, diciamo che ora siamo nell'era dei telefoni cellulari formato mattone:
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Madcrix10 Maggio 2019, 16:55 #4
Mi chiedo che misure siano state prese per ovviare a problemi chiaramente di natura hardware che probabilmente necessitano di riprogettazione per essere risolti davvero, cosa difficile in così poco tempo... Vediamo che ne esce
An.tani12 Maggio 2019, 17:14 #5
Originariamente inviato da: lcfr
Per fare un paragone, il dispositivo pieghevole di Huawei mi sembra ad esempio molto più sensato ed innovativo.


In realtà il pieghevole di Huawei è peggio: il display flessibile è sempre esposto.

Considerando che la cosa più complessa da realizzare è piegare il display rispettando una raggio di curvatura minimo il design con display flessibile esterno è molto più semplice da realizzare però lascia sempre esposto il delicato display pieghevole mentre con l'implementazione samsung quando non lo usi è ben protetto all'interno.

Sono curioso di vedere quanto dureranno i display di Huawei in una borsa insieme a chiavi, monete, zip delle tasche interne etc

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^