Galaxy Fold: iFixit rimuove il suo teardown su richiesta di Samsung

iFixit ha fatto quello che sa fare meglio con Samsung Galaxy Fold, ovvero smontare il terminale per verificare com'è all'interno. Ma nella giornata di ieri ha rimosso l'articolo spiegando il perché della decisione
di Rosario Grasso pubblicata il 26 Aprile 2019, alle 11:21 nel canale TelefoniaSamsungGalaxy
Galaxy Fold, il nuovo smartphone pieghevole di Samsung, non rispetterà la data di lancio originariamente prevista dal produttore sudcoreano. Prima di farlo debuttare sul mercato, infatti, si vogliono analizzare i problemi di fragilità evidenziati nei giorni scorsi dai recensori che hanno avuto modo di provarne delle unità di test.
Anche se questa prima versione non arriverà sul mercato, però, iFixit aveva realizzato il canonico articolo di smontaggio e verifica della componentistica interna, che Samsung ha però chiesto di rimuovere. Mentre iFixit solitamente richiede al produttore un'unità appositamente per il lavoro di teardown, in questo caso ha ottenuto il Galaxy Fold da un fornitore terzo. Samsung si è rivolta a quest'ultimo per indurre iFixit a rimuovere l'articolo.
We have removed our teardown of the Galaxy Fold.
— iFixit (@iFixit) 25 aprile 2019
About our decision: https://t.co/YwnvwAe18h pic.twitter.com/4s1SItHMs2
I giornalisti di iFixit sostengono di aver cercato di convincere Samsung e il fornitore di rinunciare alla rimozione, ma infruttuosamente. Pur di mantenere dei buoni rapporti con Samsung, alla fine, il teardown è stato rimosso. iFixit aveva definito Galaxy Fold "fragile in maniera preoccupante" ma anche elogiato il tentativo a innovare. "Tutti i nuovi prodotti affrontano dello sfide, questo forse più di altri".
Samsung si è presa del tempo per rifinire meglio il suo smartphone pieghevole, ma non è chiaro su quali aree stia lavorando nello specifico. Da un certo punto di vista, è lecito che non voglia che i segreti interni del prodotto vengano rivelati così in anticipo rispetto alla commercializzazione della versione definitiva. Allo stesso tempo si possono rintracciare altri teardown oltre quello di iFixit.
Nei giorni scorsi abbiamo avuto modo di provare personalmente il nuovo Samsung Galaxy Fold.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoForse l'obiettività che da sempre contraddistingue iFixit, per Samsung è un po troppo scomoda?
[B][U]iFixit aveva definito Galaxy Fold "fragile in maniera preoccupante"[/U][/B]
Sarà molto interessante vedere quanti compreranno un prodotto che ha tutta l'aria di essere un prototipo ipercostoso.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".