Ridotti i furti di smartphone nelle grandi città, il kill-switch funziona

Ridotti i furti di smartphone nelle grandi città, il kill-switch funziona

L'iniziativa "Secure Our Smartphones" americana ha portato i suoi frutti: le misure anti-furto applicate da Apple, Samsung ed altre società del settore sembrano avere esiti positivi

di pubblicata il , alle 14:21 nel canale Telefonia
 
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gd350turbo13 Febbraio 2015, 09:56 #11
Figo...
Dato che si vendono praticamente subito, se il ladro è veloce e il proprietario lento, l'incauto acquirente potrebbe trovarsi il telefono brikkato !
^Alex^13 Febbraio 2015, 09:56 #12
Che si siano ridotti anche grazie a sistemi di blocco permanente non c'è alcun dubbio.
Sono entrato in un Apple store per sostituire il telefono della mia ragazza e di fianco a me c'era un tizio tutto incazzato con il genius dello store perché non si ricordava più la password Icloud e quindi non gli potevano sostituire il telefono.
Oggi, se trovi per strada un Iphone bloccato con icloud puoi giusto usarlo come fermacarte e se tenti di venderlo, ormai quasi tutti conoscono il blocco e prima di acquistarlo verificano che sia Unlocked....
SpyroTSK13 Febbraio 2015, 10:50 #13
Scusatemi, ma questa volta devo diffendere nino (lo sò, accade raramente)...in fondo all'articolo c'è scritto cos'è:
Apple, Microsoft e Google hanno cercato di mettere una pezza al problema implementando sulle proprie piattaforme funzionalità in grado di eliminare da remoto tutti i dati in caso di furto o di disabilitare le feature cruciali dei dispositivi.


Poi scusatemi, NESSUNO qui dentro sapeva che c'erano queste funzioni da diversi anni?
Cloud7613 Febbraio 2015, 11:18 #14
Originariamente inviato da: SpyroTSK
Scusatemi, ma CUT...in fondo all'articolo c'è scritto cos'è:


funzionalità in grado di eliminare da remoto tutti i dati in caso di furto o di disabilitare le feature cruciali dei dispositivi.



...perdonami ma quello lo intuivo da me... e non è che sia una gran spiegazione "del cosa è e di come funziona" ma solo del "cosa fa". Bastavano 4 o 5 righe per una minima spiegazione...


Poi scusatemi, NESSUNO qui dentro sapeva che c'erano queste funzioni da diversi anni? :mbe


Se tutti sanno tutto allora cosa scrivi news a fare? E se si parla di un qualcosa di "tecnico", per di più con un termine inglese, una minima spiegazione introduttiva mi sembra una buona norma per chi scrive un articolo.
SpyroTSK13 Febbraio 2015, 11:21 #15
Originariamente inviato da: Cloud76
...perdonami ma quello lo intuivo da me... e non è che sia una gran spiegazione "del cosa è e di come funziona" ma solo del "cosa fa". Bastavano 4 o 5 righe per una minima spiegazione...




Se tutti sanno tutto allora cosa scrivi news a fare? E se si parla di un qualcosa di "tecnico", per di più con un termine inglese, una minima spiegazione introduttiva mi sembra una buona norma per chi scrive un articolo.


perdonami, ma allora è una OLD-News e poi scusami, non sei su novella 2000 ma su un sito di informatica :|

edit: che poi qui dentro ci siano cose "alla novella 2000" è un'altro discorso.
Cloud7613 Febbraio 2015, 11:27 #16
Quindi ribadisco, tutti quelli che leggono qui sanno già tutto di quello che c'è scritto? Allora cosa leggono a fare? Siamo su un sito di informatica, ok, allora non si spiega niente? Tutti imparati (come dice qualcuno)?

Una notizia, che sia vecchia o nuova deve avere un minimo di spiegazione per chi non ha competenza... non credi? Non c'è bisogno di fare una relazione tecnica di tutto, ma almeno che anche chi è a digiuno leggendo la notizia capisca effettivamente di cosa si parla e a me non sembra sia stato fatto.


Un minimo...
SpyroTSK13 Febbraio 2015, 12:34 #17
Originariamente inviato da: Cloud76
Quindi ribadisco, tutti quelli che leggono qui sanno già tutto di quello che c'è scritto? Allora cosa leggono a fare? Siamo su un sito di informatica, ok, allora non si spiega niente? Tutti imparati (come dice qualcuno)?

Una notizia, che sia vecchia o nuova deve avere un minimo di spiegazione per chi non ha competenza... non credi? Non c'è bisogno di fare una relazione tecnica di tutto, ma almeno che anche chi è a digiuno leggendo la notizia capisca effettivamente di cosa si parla e a me non sembra sia stato fatto.


Un minimo...


Non ci siamo capiti
Io intendo dire che (come lo chiamano loro) kill switch è una funzione che c'è da secoli, indipendentemente dal nome (REMOTE RESET/LOCK o KILL SWITCH) e che tutti qui si meraviglino della news, quando in realtà già ne parlavamo anni fà, solamente che avevano usato un'altro termine.

http://www.hwupgrade.it/news/telefo...tivo_48880.html
Cloud7613 Febbraio 2015, 12:59 #18
Pensa... vedo qui a fianco che io e te siamo iscritti più o meno dallo stesso periodo... forse tu ne hai parlato anni fa e lo conoscevi, io per esempio non l'ho mai sentito nominare (e non ho nemmeno uno smartphone ma un cell da 15 euro)... quindi non tutti hanno letto le stesse cose e non tutti possono aver testato con mano tale funzione non avendo un dispositivo adeguato.
Inoltre prova a cercare i termini KILL e SWITCH nel link che hai postato e vedrai che nell'articolo non ci sono corrispondenze. Quindi che si parli di una cosa o di qualcos'altro di uguale (o simile perchè comunque penso ci siano differenti implementazioni tra android/Windows phone/iOS ecc o tra i vari produttori di smartphone) ma con nomi diversi almeno si deve spiegare cosa sia e a cosa fa riferimento (a maggior ragione se si parla di qualcosa con un nome diverso).
Va be'..
chi non sa di cosa si tratta e come funziona se lo cercherà da solo...
Pier220413 Febbraio 2015, 13:18 #19
Originariamente inviato da: ^Alex^
Che si siano ridotti anche grazie a sistemi di blocco permanente non c'è alcun dubbio.
Sono entrato in un Apple store per sostituire il telefono della mia ragazza e di fianco a me c'era un tizio tutto incazzato con il genius dello store perché non si ricordava più la password Icloud e quindi non gli potevano sostituire il telefono.
Oggi, se trovi per strada un Iphone bloccato con icloud puoi giusto usarlo come fermacarte e se tenti di venderlo, ormai quasi tutti conoscono il blocco e prima di acquistarlo verificano che sia Unlocked....



Ma la vecchia e cara ricevuta o fattura è stata abolita?
^Alex^13 Febbraio 2015, 13:55 #20
Originariamente inviato da: Pier2204

Ma la vecchia e cara ricevuta o fattura è stata abolita?


No, ma il problema è che se entri in uno store con il telefono completamente crepato e ne chiedi un'altro rigenerato, quello che consegni deve per forza essere comunque sbloccato per ovvi motivi.
La procedura per la privacy tra l'altro prevede che loro ti impostano il telefono per essere inizializzato e tu prema su OK.
Dopodiché il telefono non è più tuo e te ne viene consegnato uno nuovo.
Quindi fatturo o no, se ne fregano....E fanno BENE, i risultati si vedono: furti e magheggi strani diminuiti.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^