OnePlus One: prima fase di prevendita disastrosa, si riprova il 17 novembre

OnePlus One: prima fase di prevendita disastrosa, si riprova il 17 novembre

Per un'ora, il 27 ottobre OnePlus One è stato disponibile al pre-order. Le operazioni non si sono svolte tuttavia come previsto, e la società ci riproverà il prossimo 17 novembre

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Telefonia
 

Scusandosi per i problemi insorti nella prima fase di preordini, OnePlus ha annunciato una nuova data per la seconda ondata di prevendite del proprio smartphone perfetto, One. Sono passati molti mesi dall'annuncio ufficiale del dispositivo, e nonostante ciò OnePlus One è stato distribuito in commercio con un originale sistema ad inviti fino a pochi giorni fa.

OnePlus One

Anche considerando la nicchia di mercato a cui si rivolge OPO, scegliere di effettuare una prima prevendita in un lasso di tempo di una sola ora è una strategia suicida. E così è stato: i server non hanno retto all'improvvisa affluenza di traffico, che ha letteralmente assalito l'infrastruttura web di OnePlus in un unico momento. A niente è servito il tentativo di estendere il pre-order a tre ore.

OnePlus One sarà di nuovo prenotabile il prossimo 17 novembre, dalle 16 ora italiana. La società non ha specificato per quanto durerà questa nuova fase di pre-order e se siano stati scelti ancora una volta vincoli così restrittivi. Con la prima ondata, OnePlus è riuscita a vendere "decine di migliaia" di unità del proprio One, non riuscendo tuttavia a colmare le richieste degli utenti.

Il produttore cinese attenderà quindi alcune settimane prima di rilanciare la prevendita di OPO, in modo da garantire non solo un numero di unità in grado di rispettare le richieste degli utenti, ma anche un'infrastruttura di server più capace a gestire l'ondata di traffico in arrivo, in modo da rendere l'esperienza d'acquisto più fluida e senza impuntamenti. E speriamo che sia la volta buona!

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
PietroGiuliani31 Ottobre 2014, 09:42 #1

Lasciatemelo dire...

...sono dei buffoni!
Ma si può congegnare una manfrina del genere?
Si vede lontano un miglio che l'hanno fatto apposta!
Ora possono dire: "ahinoi... lo vogliono in troppi... abbiamo avuto troppo successo... ma quanto siamo bravi... o come si fa ora?"
E intanto procrastinano (ma ce l'ha davvero qualcuno o è solo aria fritta)?
:-|
cata8131 Ottobre 2014, 09:50 #2
Originariamente inviato da: PietroGiuliani
...sono dei buffoni!
Ma si può congegnare una manfrina del genere?
Si vede lontano un miglio che l'hanno fatto apposta!
Ora possono dire: "ahinoi... lo vogliono in troppi... abbiamo avuto troppo successo... ma quanto siamo bravi... o come si fa ora?"
E intanto procrastinano (ma ce l'ha davvero qualcuno o è solo aria fritta)?
:-|


Vai sul loro forum, se hai tempo 30-60 min un invito lo rimedi senza troppi patemi.
CS2531 Ottobre 2014, 09:53 #3
Purtroppo era prevedibile che con la finestra di un'ora il sito venisse preso d'assalto, ma fondamentalmente le loro capacita' produttive sono quelle, altrimenti avrebbero messo gli ordini liberi 24 ore su 24.

Per rispondere a PietroGiuliani, ne ho acquistati 4 col metodo degli inviti, uno per me, per mia sorella, e due miei amici, tutti estremamente soddisfatti (ed utenti a piu' riprese di apple, samsung, e svariati marchi cinesi emergenti).
BoORDeL31 Ottobre 2014, 09:54 #4
Originariamente inviato da: cata81
Vai sul loro forum, se hai tempo 30-60 min un invito lo rimedi senza troppi patemi.


Sembra quasi che me lo debbano regalare... invece alla fine i soldi mel i chiedono...
Ottimo device per fascia di prezzo ed in relazione alla data di uscita... ma il marketing è stato qualcosa di disastroso.
demon7731 Ottobre 2014, 09:59 #5
Originariamente inviato da: PietroGiuliani
...sono dei buffoni!
Ma si può congegnare una manfrina del genere?
Si vede lontano un miglio che l'hanno fatto apposta!
Ora possono dire: "ahinoi... lo vogliono in troppi... abbiamo avuto troppo successo... ma quanto siamo bravi... o come si fa ora?"
E intanto procrastinano (ma ce l'ha davvero qualcuno o è solo aria fritta)?
:-|


Mi associo. BUFFONI.
Con sto cinema degli inviti, e il preordine e poi cosa? Un torneo di battlefield?

Se non sono in grado di soddisfare la richiesta facciano tesoro dell'esperienza e si limitino a vendere quelli che hanno a disposizione nelle catene di distribuzione come tutti. LOL!!!

Un mio amico ce l'ha, è molto bello e ci avevo fatto un pensiero.. ma visto l'andazzo lascio decisamente perdere. Sceglierò qualcosa d'altro.
HeDo88TH31 Ottobre 2014, 10:00 #6
marketing disastroso non direi, altrimenti non ne saremmo qui a parlare
Raul31 Ottobre 2014, 10:02 #7
Fino a quando non vedo una soluzione definitiva a questi problemi di touch, vista la pessima assistenza post vendita io non mi fido.

https://forums.oneplus.net/threads/....143060/page-32

Tolto questo problema al touch, lo reputo uno deli migliori smartphone in circolazione anche se ormai si trova S5 a 399€ se cala un altro pò potrei ripiegare su quello
Alekos Panagulis31 Ottobre 2014, 10:10 #8
Originariamente inviato da: PietroGiuliani
...sono dei buffoni!
Ma si può congegnare una manfrina del genere?
Si vede lontano un miglio che l'hanno fatto apposta!
Ora possono dire: "ahinoi... lo vogliono in troppi... abbiamo avuto troppo successo... ma quanto siamo bravi... o come si fa ora?"
E intanto procrastinano (ma ce l'ha davvero qualcuno o è solo aria fritta)?
:-|


Ancora con questa storia dell'arai fritta?? Il Oneplus One ESISTE, ce l'hanno in migliaia, svegliatevi
Io stesso ho ricevuto almeno 3 inviti, da amici e utenti del forum.
Bromden31 Ottobre 2014, 10:15 #9
A partire dall'articolo, soprattutto dal punto di vista del taglio giornalistico che gli è stato dato, vorrei fare una considerazione di carattere generale. Considero il forum di hwupgrade il bene più prezioso del sito, forse uno dei migliori in questo settore del panorama italiano per quanto riguarda alcune sezioni di esso, grazie all'apporto di tanti utenti appassionati e competenti. Non altrettanto mi sento di si poter dire della mainpage, soprattutto per quanto riguarda certi articoli formulati appositamente per generare lunghe (e spesso sterili) polemiche. Capisco che è un modo come un altro per generare traffico, ma questo va a ledere la qualità e la credibilità del sito in generale. Motivo per il quale non entrerò nemmeno nel merito della notizia anche se avrei ampiamente argomenti per discutere.
Garro8831 Ottobre 2014, 10:15 #10
Originariamente inviato da: Raul
Fino a quando non vedo una soluzione definitiva a questi problemi di touch, vista la pessima assistenza post vendita io non mi fido.

https://forums.oneplus.net/threads/....143060/page-32

Tolto questo problema al touch, lo reputo uno deli migliori smartphone in circolazione anche se ormai si trova S5 a 399€ se cala un altro pò potrei ripiegare su quello


Sembra che il problema sia stato fixato in questi giorni, e a breve rilasciano un aggiornamento via OTA...
Comunque ho dato un invito a un mio collega e gli è arrivato in breve tempo.
Ha avuto qualche problema di segnale dopo il root del dispositivo, ma per il resto sembra essere ottimo!
Infatti ho fatto il preorder e spero di raccattare un invito per saltare la coda...
è una menata fare tutta questa trafila, ma devo dire che questa strategia sta pagando, perchè si sta creando una vera e propria community attorno a questo brand, quasi paragonabile come attaccattura ai Nexus...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^