Nokia 7+ con Android One e Nokia 1 con Android Go: eccoli in render

Nokia 7+ con Android One e Nokia 1 con Android Go: eccoli in render

I nuovi smartphone della gamma Nokia, Nokia 7+ e Nokia 1, dovrebbero essere presentati al Mobile World Congress di Barcellona. Nokia 7+ avrà Android One, mentre Nokia 1 sarà dotato di Android Go

di pubblicata il , alle 18:41 nel canale Telefonia
Nokia
 

HMD Global amplierà la propria gamma di smartphone al Mobile World Congress di Barcellona, che prenderà il via tra una decina di giorni. A rivelarlo è @evleaks, che ha pubblicato due foto di smartphone che dovrebbero essere presentati alla fiera catalana: il Nokia 7+, dotato di Android One, e il Nokia 1, che sfrutterebbe invece Android Go.

Il Nokia 1 sarà un dispositivo destinato alla fascia più bassa del mercato e il più economico della gamma Nokia. L'utilizzo della piattaforma Android Go permetterà di avere un sistema pienamente funzionale nonostante specifiche tecniche inevitabilmente contenute. Non si ha alcun dettaglio sul Nokia 1 al momento, ma è facilmente immaginabile come il suo posizionamento nella fascia entry-level del mercato porterà a compromessi.

Il Nokia 7+, invece, sarà dotato di Android One e riceverà, quindi, aggiornamenti direttamente da Google. Il lancio del dispositivo sarebbe dovuto avvenire a gennaio, ma l'azienda ha preferito posticiparlo per ragioni ancora non note. Sotto allo schermo con rapporto 18:9 dovrebbe trovare posto un processore Qualcomm Snapdragon 660, mentre sul retro fanno bella mostra di sé due sensori fotografici con lenti Zeiss.

Con le vendite di smartphone Nokia che hanno superato HTC, Google e altri nomi noti, sembra che HMD Global si prepari a un anno di crescita e di successi. La loro misura dipenderà, però, dal lancio di nuovi dispositivi a prezzi competitivi. Ne sapremo di più in occasione della presentazione che l'azienda farà il 25 febbraio.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
onka16 Febbraio 2018, 08:14 #1
bello!
se il 9 lo fanno così si potrà prendere in considerazione
Gyammy8516 Febbraio 2018, 09:05 #2
Il nokia 1 sembra ricavato dal lumia 610, il 7 è l'ennesimo telefono lungo stile galaxy con scappellamenti a destra-sinistra. Con che coraggio parlano ancora di design?
Ma soprattutto, che ergonomia hanno sti nuovi formati del display, lunghi e stretti? Bah.
ShinyDiscoBoy16 Febbraio 2018, 09:35 #3
Originariamente inviato da: Gyammy85
Il nokia 1 sembra ricavato dal lumia 610, il 7 è l'ennesimo telefono lungo stile galaxy con scappellamenti a destra-sinistra. Con che coraggio parlano ancora di design?
Ma soprattutto, che ergonomia hanno sti nuovi formati del display, lunghi e stretti? Bah.

se il display è più alto quando la tastiera è in uso si riescono a leggere più righe.. finalmente

I bordi curvi invece sono totalmente inutili
Zenida16 Febbraio 2018, 21:04 #4
L'unico vantaggio in termini di ergonomia è che lo smartphone è fisicamente più stretto (almeno s8 che ho tenuto in mano), quindi, finalmente, questi padelloni sono più maneggevoli... Ma finisce lì se ora stiamo andando oltre i 6"

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^